PDA

View Full Version : iOS 9

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15

axelv
12-01-2016, 21:46
ovviamente è una funzione che va usata solo in specifiche circostanze
Appunto

len
12-01-2016, 21:54
Appunto

io la uso spesso anche al PC quando navigo e fidati che è un'altra cosa ;)

axelv
12-01-2016, 22:09
Boh...vedremo...l'idea di vedere tutto giallastro non è che convinca molto ;)

len
12-01-2016, 22:38
Boh...vedremo...l'idea di vedere tutto giallastro non è che convinca molto ;)

Ma se devi solo leggere cosa ti cambia?

È stato pensato in prevalenza per quello

Inviato dal mio iPhone 6s Plus

axelv
12-01-2016, 22:42
Ma se devi solo leggere cosa ti cambia?

È stato pensato in prevalenza per quello

Sul web mica ci sono solo scritte! Foto, video... ;)

angelosss
13-01-2016, 17:26

scusa ma come fai ad usarlo su pc?

willy_revenge
13-01-2016, 17:29

immagino con f.lux

len
13-01-2016, 19:20

immagino con f.lux

Il mio dell ha la modalità paper che fa tutto in automatico fortunatamente 😉

dibe92
15-01-2016, 17:58
Ciao avrei una domanda..
Mentre mi leggo tutto il thread, sono arrivato a pagina 20 più o meno, vi chiedo un consiglio su iOS 9..
Attualmente sul mio iPhone 6 ho iOS 8.4.1 e ho sempre avuto un mezzo dubbio su aggiornare oppure no.. Ho sempre paura che piano piano vada più lento e non vorrei fare come quando avevo l'iPhone 4 con il passaggio da iOS 6 al 7..
Seconda domanda.. Sull'ipad 3 invece ho iOS 7.0.1.. E in questo caso sono ancora più dubbioso se passare al 9.. L'8 l'ho saltato di brutto e non so che fare con il 9..
Cosa mi dite?

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

bio.hazard
15-01-2016, 18:20
Attualmente sul mio iPhone 6 ho iOS 8.4.1 e ho sempre avuto un mezzo dubbio su aggiornare oppure no.. Ho sempre paura che piano piano vada più lento

Sul mio iPhone 4S ho iOS 9.2 e non me ne sono minimamente pentito.
Penso che sul tuo iPhone 6 andrà sicuramente meglio.
:D

ais001
15-01-2016, 18:45
1. Attualmente sul mio iPhone 6 ho iOS 8.4.1 e ho sempre avuto un mezzo dubbio su aggiornare oppure no
2. Sull'ipad 3 invece ho iOS 7.0.1
1. l' iPhone6 va messo sicuramente il 9, speriamo anche nel 10 se è meglio ottimizzato. L' 8.4 è parecchio castrane per quel device.

2. sull' ipad3 dovevi mettere l'8, il 7 lo pianta parecchio... con l' 8 torna bello veloce (specie l'ultima release)... il 9 non mi ispira molto, ha delle strane lag che avevo provato da un'altro ipad3.

Mandopa
15-01-2016, 20:37
io sono dell'idea che l'iPhone 6 debba rimanere con la 8.4.1
lo aggiornai e me ne pentii amaramente, lag e bug che prima non esistevano.
Era aggiornato a 9.1 con ripristino come nuovo iPhone.
Esperienza personale eh

sicofante
15-01-2016, 22:04
Ciao avrei una domanda..
Mentre mi leggo tutto il thread, sono arrivato a pagina 20 più o meno, vi chiedo un consiglio su iOS 9..
Attualmente sul mio iPhone 6 ho iOS 8.4.1 e ho sempre avuto un mezzo dubbio su aggiornare oppure no.. Ho sempre paura che piano piano vada più lento e non vorrei fare come quando avevo l'iPhone 4 con il passaggio da iOS 6 al 7..
Seconda domanda.. Sull'ipad 3 invece ho iOS 7.0.1.. E in questo caso sono ancora più dubbioso se passare al 9.. L'8 l'ho saltato di brutto e non so che fare con il 9..
Cosa mi dite?

Leggi attentamente quì:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42983896&postcount=1010

Max(IT)
15-01-2016, 22:52
Ciao avrei una domanda..
Cosa mi dite?

sull'iphone 6 non aspettare oltre: installa la 9.2

Consiglio di installare come nuovo device e poi ricaricare le app.
Ripristinare un backup così vecchio non lo considero mai salutare.

SUll' iPad 3 invece terrei ciò che hai. E' un device che inizia a sentire il peso degli anni (ed è nato "male" purtroppo )

Coyote74
16-01-2016, 11:15
io sono dell'idea che l'iPhone 6 debba rimanere con la 8.4.1

lo aggiornai e me ne pentii amaramente, lag e bug che prima non esistevano.

Era aggiornato a 9.1 con ripristino come nuovo iPhone.

Esperienza personale eh

Oh signur... Qui stiamo andando ai pazzi. Ora, va bene evitare il 9 su un iPhone 4s, ma sentir parlare di evitarlo addirittura su iPhone 6 è alquanto ridicolo. Ma pensate veramente che lo pianti? Un iPhone 6? Suvvia, non scherziamo. Il mio 6 con iOS 9.2 è una scheggia, non mi sono manco accorto del passaggio da 8.4.1 a 9.2.
Per carità, qualche bugghetto qua e là c'è, come c'era anche su ios8, ma va benissimo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ais001
16-01-2016, 12:08
... fossi in loro venderei l'iphone e non comprerei nulla... così il nulla non ha difetti :asd:

Mandopa
16-01-2016, 12:31
Oh signur... Qui stiamo andando ai pazzi. Ora, va bene evitare il 9 su un iPhone 4s, ma sentir parlare di evitarlo addirittura su iPhone 6 è alquanto ridicolo. Ma pensate veramente che lo pianti? Un iPhone 6? Suvvia, non scherziamo. Il mio 6 con iOS 9.2 è una scheggia, non mi sono manco accorto del passaggio da 8.4.1 a 9.2.
Per carità, qualche bugghetto qua e là c'è, come c'era anche su ios8, ma va benissimo.

e quale sarebbe il senso di aggiornare un prodotto perfetto per avere dei bug ?
Non ho detto che lo pianta, ma indubbiamente l'esperienza d'uso generale non era gratificante come quella con ios 8.
... fossi in loro venderei l'iphone e non comprerei nulla... così il nulla non ha difetti :asd:

ma cosa c'entra, se noto che ci sono delle cose che a me non vanno, che aggiorno a fare ?
Per me è stato così, chiaro che poi per ognuno l'esperienza può essere diversa.

ais001
16-01-2016, 12:43
... pure io ho notato alcune cose che non vanno, ma se nel complesso il cell risponde meglio me va più veloce... non ha senso rimanere col vecchio sistema se è più lento... è un tenere castrato il telefono :D

Mr_Paulus
16-01-2016, 14:59
9.3 beta -> prestazioni ancora migliorate :cool:

Wuillyc2
16-01-2016, 15:48

Quoto, tanto qualsiasi cosa si fa va sempre male, se non seguono i vecchi terminali non va bene, se permettono di aggiornare i vecchi terminali non va bene comunque. Mah...

Wuillyc2
16-01-2016, 15:49
... pure io ho notato alcune cose che non vanno, ma se nel complesso il cell risponde meglio me va più veloce... non ha senso rimanere col vecchio sistema se è più lento... è un tenere castrato il telefono :D

Più che altro un aggiornamento porta sempre maggiori benefici a livello di sicurezza.

ais001
16-01-2016, 16:05
... sicurezza a parte... l' hardware del 6/6s non lo sfrutti con un iOS vecchio di 1 anno... per il sempre solito discorso: esce un iOS in contemporanea col device, quindi non sarà mai ottimizzato fin da subito... servono almeno un paio di release successive per dire "questo va bene" (visto che ios non lo cambiano ogni mese, e gli update sono sempre selezionati e controllati sui fix)... quindi se il 9 va meglio, in teoria (vedendo il passato di ios) col 10 dovremmo essere a posto. Ma poi si tornerà col discorso "ma con l'iphone 7s ios10 è lento/ha difetti"... e avanti ancora con la processione... è la storia del cane che si morde la coda... :D

axelv
16-01-2016, 16:13
Per essere perfetta Apple dovrebbe dare la possibilità di effettuare il downgrade sui dispositivi ios.
Ma ogni cosa ha un motivo... :muro:

ais001
16-01-2016, 16:18
... dovrebbe... ma non lo fa... "castrando" gli utenti.

Più che downgrade, dovrebbe comunque permetterti di dire "hai ios6 sull' iphone?" ok ti permetto non di installare SOLO l'ultimo ios9, ma anche gli altri successivi al tuo... quindi: ios7, ios8 e/o ios9. In modo che tu sei libero di scegliere quale e perchè. Questo avrebbe senso e sarebbe interessante.

Su tematiche come queste avrebbe senso fare petizioni... non su "da una foto fatta al computer da un tizio estero si vede che manca il buco del jack" :asd:

axelv
16-01-2016, 16:20
... dovrebbe... ma non lo fa... "castrando" gli utenti.

Più che downgrade, dovrebbe comunque permetterti di dire "hai ios6 sull' iphone?" ok ti permetto non di installare SOLO l'ultimo ios9, ma anche gli altri successivi al tuo... quindi: ios7, ios8 e/o ios9. In modo che tu sei libero di scegliere quale e perchè. Questo avrebbe senso e sarebbe interessante.
Certo, anche così. Io la facevo più semplice.
I sistemi vanno provati. Su un ipad mini 1 mia moglie l'ho fatta rimanere col 7, io ho fatto da cavia con 8 e 9 sul mini 2.

ais001
16-01-2016, 16:22
... il downgrade purtroppo è un'arma a doppio taglio perchè poi, sapendo i bug, uno potrebbe reinstallare ios vecchio apposta per aggirare il sistema (vedi discorso di ios6 e skygo che lo potevi far funzionare anche su più device, io a suo tempo lo facevo girare su 4 dispositivi contemporaneamente)

Gemini77
16-01-2016, 17:58
Il motivo principale è evitare la frammentazione, così, in un colpo solo, accontenta gli sviluppatori che hanno un bel problema in meno, ed accontenta gli utenti che, nel bene o nel male hanno lo store con le app di maggiore qualità. Oltre a questo, se ne fa anche vanto ad ogni WWDC 👍

Inviato dal mio Nokia 3310 utilizzando Tapatalk

dibe92
16-01-2016, 20:00
Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto.

... sicurezza a parte... l' hardware del 6/6s non lo sfrutti con un iOS vecchio di 1 anno... per il sempre solito discorso: esce un iOS in contemporanea col device, quindi non sarà mai ottimizzato fin da subito... servono almeno un paio di release successive per dire "questo va bene" (visto che ios non lo cambiano ogni mese, e gli update sono sempre selezionati e controllati sui fix)... quindi se il 9 va meglio, in teoria (vedendo il passato di ios) col 10 dovremmo essere a posto. Ma poi si tornerà col discorso "ma con l'iphone 7s ios10 è lento/ha difetti"... e avanti ancora con la processione... è la storia del cane che si morde la coda... :D

Io penso invece che dato che l'iPhone 6 è uscito con iOS 8, quello è il suo sistema che si migliora man mano ovviamente, fino ad arrivare all'ultima 8.4.1.
Per il 6s il suo sistema è il 9 quindi è pensato per girare su quell'hardware, più potente del 6. Quindi immagino che certe funzioni, ad esempio il multitasking con le finestre sovrapposte (per dirne una), sia ottimizzato per la versione S e che sulla versione non S, si funziona, ma il multitasking del 8 sia meglio..
È un mio pensiero, magari sbaglio..
Perché dici che l'hardware del 6 non lo sfrutti con l'os vecchio di un anno? È il suo sistema dovrebbe essere fatto su misura..

willy_revenge
16-01-2016, 20:04
Ma è un discorso del cavolo, non è che quando sviluppano il 9 lo fanno sul 6s e poi lo buttano per sbaglio anche sul 6...

Posso capire un modello molto vecchio ma dal 5s in poi è follia non mettere iOs 9

Max(IT)
16-01-2016, 20:32

Io penso invece che dato che l'iPhone 6 è uscito con iOS 8, quello è il suo sistema che si migliora man mano ovviamente, fino ad arrivare all'ultima 8.4.1.
Per il 6s il suo sistema è il 9 quindi è pensato per girare su quell'hardware, più potente del 6. Quindi immagino che certe funzioni, ad esempio il multitasking con le finestre sovrapposte (per dirne una), sia ottimizzato per la versione S e che sulla versione non S, si funziona, ma il multitasking del 8 sia meglio..
Perché dici che l'hardware del 6 non lo sfrutti con l'os vecchio di un anno? È il suo sistema dovrebbe essere fatto su misura..

Ognuno è libero di avere la propria opinione, ma la tua fa acqua da tutte le parti...
Le potenzialità hw dell' iPhone 6 probabilmente non sono sfruttate neppure da iOS 9, figuriamoci dal' 8.
Il s.o. di lancio esplora le potenzialità giusto in superficie ...

Per non parlare poi delle funzionalità aggiuntive (su tutte ad blocker in Safari !) e le patch di sicurezza.
Non ha assolutamente senso rinunciare di proposito all'ultimo iOS , a meno che tu non abbia un device che ha più di 3 anni e comincia a diventare vecchiotto.

ais001
16-01-2016, 21:23
... scusa ma questo è il ragionamento giusto per Android (che è un software prodotto da un'azienda terzi rispetto ai vari produttori fisici di smartphone), Apple produce "in casa" software e hardware... quindi sei sicuro che il software è sempre funzionale e senza grossi difetti.

E' come i driver del pc: tu non li aggiorni mai? ti tieni sempre la versione 1.0 buggata e difettosa? Windows stesso ti propone gli aggiornamenti per migliorare il tuo windows.

E' solo Android che se aggiorni crea problemi non essendo sviluppato specificatamente per ogni device ;)

Max(IT)
16-01-2016, 22:33
... scusa ma questo è il ragionamento giusto per Android (che è un software prodotto da un'azienda terzi rispetto ai vari produttori fisici di smartphone), Apple produce "in casa" software e hardware... quindi sei sicuro che il software è sempre funzionale e senza grossi difetti.

E' come i driver del pc: tu non li aggiorni mai? ti tieni sempre la versione 1.0 buggata e difettosa? Windows stesso ti propone gli aggiornamenti per migliorare il tuo windows.

E' solo Android che se aggiorni crea problemi non essendo sviluppato specificatamente per ogni device ;)

anche con Android io consiglio di aggiornare sempre, almeno finché il produttore lo consente

Coyote74
16-01-2016, 22:35

Ma non esiste proprio questo ragionamento. E te lo dice uno che sul suo iPhone 6 prima di passare da iOS 8 a iOS 9 ha aspettato la 9.2, quindi un sacco di tempo. Ma ti assicuro che ora con iOS 9.2 va molto meglio che con 8.4.1. Ci sono molti meno bug gravi, anzi, al momento ne ho riscontrato solo uno (a volte una notifica di mail non si cancella e rimane sulla schermata notifiche), mentre prima avevo addirittura blocchi improvvisi di applicazioni come Tapatalk e altre.
Senza contare tutte le nuove comodissime funzioni che si guadagnano passando da una main release alla successiva. Non ultima la tastiera standard che finalmente visualizza i tasti in maiuscolo e minuscolo.

Max(IT)
16-01-2016, 22:39
di iOS 9.3 parlano ancora meglio ....

Milo91
17-01-2016, 01:04
di iOS 9.3 parlano ancora meglio ....

Ho installato la beta 1 qualche giorno fa, a livello di velocità non c'è paragone con 9.2 e anche la batteria è nettamente migliorata

milanok82
17-01-2016, 11:55
Volevo condividere una memo vocale ma da ieri che premendo il tasto condivisione mi dice che è in corso l'ottimizzazione,cosa c'è che non va?http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160117/077ed724391ff27efa1a8224f6a53538.jpg

milanok82
17-01-2016, 15:09
Ho risolto diversamente portandolo su pc tramite iTunes e poi l'ho inviato via email al destinatario.

dibe92
18-01-2016, 15:30
Ho installato la beta 1 qualche giorno fa, a livello di velocità non c'è paragone con 9.2 e anche la batteria è nettamente migliorata

Non c'è paragone in senso positivo o negativo?
Perché a sto punto dopo aver letto tutti i vostri commenti e anche da altri forum, mi sono (quasi quasi) deciso ad aggiornarlo, ma aspetto la 9.3 😀

Mr_Paulus
18-01-2016, 15:36
in positivo, almeno dal mio punto di vista.

comunque andando a memoria è la prima volta che apple aggiunge così tante funzionalità con un minor upgrade.

imho alla wwdc vedremo qualche novità a livello di strategie.

Max(IT)
18-01-2016, 20:43
io per principio non installo le beta, ma di iOS 9.3 ovunque leggo commenti positivi.
Ormai bisogna mettersi l'animo in pace: Apple alla release di lancio lascia un po' a desiderare.
Poi con la X.1 completa le funzionalità (ma con ancora qualche bug di troppo).
Poi con la X.2 finalmente inizia a sistemare le prestazioni.
infine con la X.3 e successive ottimizza.

Mr_Paulus
18-01-2016, 21:17
la .3 non mi ha dato ancora un bug uno.

ero scettico ma mi sto trovando molto bene.

comunque sono abbastanza tranquillo che per l'80% della giornata ho a fianco un mac per fare un ripristino in caso di problemi, in caso contrario non so se rischierei.

Max(IT)
18-01-2016, 21:35
la .3 non mi ha dato ancora un bug uno.

ero scettico ma mi sto trovando molto bene.

comunque sono abbastanza tranquillo che per l'80% della giornata ho a fianco un mac per fare un ripristino in caso di problemi, in caso contrario non so se rischierei.

è che io con il telefono ci lavoro. Non posso permettermi i rischi di una beta... tanto si tratta di aspettare poche settimane con Apple.

axelv
18-01-2016, 22:15
è che io con il telefono ci lavoro. Non posso permettermi i rischi di una beta... tanto si tratta di aspettare poche settimane con Apple.
9.3 a aprile. ;)

ais001
18-01-2016, 22:17
... 40gg... 6 settimane... passano in fretta basta non pensarci o farsi paranoie :D

Milo91
18-01-2016, 23:54
Non c'è paragone in senso positivo o negativo?
Perché a sto punto dopo aver letto tutti i vostri commenti e anche da altri forum, mi sono (quasi quasi) deciso ad aggiornarlo, ma aspetto la 9.3 😀

In positivo

Max(IT)
19-01-2016, 11:40
Impossibile sapere quando uscirà di preciso... Magari poche settimane

Mr_Paulus
19-01-2016, 12:27
vero, comunque prima di marzo secondo me non la vedremo.

troppe le novità introdotte per fare solo un paio di beta imho.

axelv
19-01-2016, 13:16
Impossibile sapere quando uscirà di preciso... Magari poche settimane

vero, comunque prima di marzo secondo me non la vedremo.

troppe le novità introdotte per fare solo un paio di beta imho.
E' ufficiale. Primavera. Non penso fine marzo...più aprile.

Mr_Paulus
19-01-2016, 13:29
E' ufficiale. Primavera. Non penso fine marzo...più aprile.

non trovo l'annuncio, hai un link?

thanks!

Max(IT)
19-01-2016, 15:50
Apple non ha rilasciato NESSUNA data.

paolox86
19-01-2016, 18:22
Intanto è disponibile il 9.2.1

axelv
19-01-2016, 19:06
non trovo l'annuncio, hai un link?

thanks!
iOS 9.3 coming this spring. (http://www.apple.com/iphone/) Più ufficiale di così ;)

Apple non ha rilasciato NESSUNA data.

No??? La data no, ma la STAGIONE si.

perdegola
19-01-2016, 19:18
È un po' di giorni che mi resta attiva le icona della localizzazione a causa di waze! Prima non lo faceva anche voi accade?

ais001
19-01-2016, 19:25
Uhm... no. Si attiva solo se avvio l'app

Max(IT)
19-01-2016, 19:27
Uscita la 9.2.1

Solo 37 Mb, aggiornamento di sicurezza e risolve un bug per gli utenti corporate

Max(IT)
19-01-2016, 19:29
iOS 9.3 coming this spring. (http://www.apple.com/iphone/) Più ufficiale di così ;)

No??? La data no, ma la STAGIONE si.

Un po' generica come data, indicare una stagione....

È un po' di giorni che mi resta attiva le icona della localizzazione a causa di waze! Prima non lo faceva anche voi accade?

Tu sei sicuro sia Waze ? In molti abbiamo questo problema senza avere Waze installato... È la calibrazione movimento sempre attiva. Inspiegabile.

axelv
19-01-2016, 20:02
Un po' generica come data, indicare una stagione....

E chi ha detto data? Io ho sempre detto primavera pensando ad Aprile invece di fine marzo.
Un'indicazione comunque te la dà.

willy_revenge
19-01-2016, 20:47
Con il 9.2.1 non hanno risolto lo stupido bug del banner del volume che scompare su iPad sbloccando con la Smart Cover :muro:

DjLode
19-01-2016, 21:35
Con il 9.2.1 non hanno risolto lo stupido bug del banner del volume che scompare su iPad sbloccando con la Smart Cover :muro:

In che senso? Sblocchi direttamente da Smart Cover senza codici o impronta? Perché io sblocco poi con impronta e il banner c'è.

Max(IT)
19-01-2016, 22:03

banner del volume ? :mbe:

willy_revenge
19-01-2016, 22:10
Quello che appare al centro dello schermo variando il volume

Si sblocco solamente con la Smart Cover

Max(IT)
20-01-2016, 05:31
Quello che appare al centro dello schermo variando il volume

Non capisco il nesso ... Se attivi i tasti volume appare. Cosa c'entra con lo sblocco? :confused:

recoil
20-01-2016, 07:43

occhio che la primavera finisce a giugno conoscendo Apple non si sa mai :asd:

a parte gli scherzi un annuncio del genere significa che prima di fine marzo non se ne parla proprio e anche io me lo aspetto anche io per aprile ma chissà quando

perdegola
20-01-2016, 07:51
Tu sei sicuro sia Waze ? In molti abbiamo questo problema senza avere Waze installato... È la calibrazione movimento sempre attiva. Inspiegabile.

Sono sicuro che sia waze perchè se vado nel menù localizzazione la spunta viola è su Waze! Ma fino a qualche giorno fa non lo faceva!
Ora se devo utilizzarlo devo ogni volta andare in impostazioni ed attivare localizzazione ecc... :muro:

Mr_Paulus
20-01-2016, 08:51

non avevo visto, thanks.

axelv
20-01-2016, 11:01
occhio che la primavera finisce a giugno conoscendo Apple non si sa mai :asd:

a parte gli scherzi un annuncio del genere significa che prima di fine marzo non se ne parla proprio e anche io me lo aspetto anche io per aprile ma chissà quando
Appunto ;)

willy_revenge
20-01-2016, 13:34
Non capisco il nesso ... Se attivi i tasti volume appare. Cosa c'entra con lo sblocco? :confused:

Non hai capito.

Se sblocchi l'iPad con il magnete, quando vai a variare il volume non appare.
Se lo blocchi, e poi sblocchi con il tasto power e lo slide allora ritorna.

Non è che succede solo a me, e dura da 9.0

https://discussions.apple.com/thread/7225421?tstart=0

sicofante
20-01-2016, 13:38
Uscita la 9.2.1

Solo 37 Mb, aggiornamento di sicurezza e risolve un bug per gli utenti corporate

Il vero iPhon/Windowssista si è scaricato iOS 9.2.1 che stazza 2,1 GB da iTunes su 3 PC (così può ripristinare da ogni computer) e poi, anche se è un minor-release, si fa una bell'aggiornamento sempre da iTunes sul telefono (che è un'ottima pulizia dell'iPhone) ed infine conserva in vari angolini degli Hdisk il vecchio iOS perché può tornare utile fin che tengono aperti i certificati nel caso il nuovo aggiornamento sia un ciofecazzo.
Sono troooooppo prudente; meditate gente, meditate. :D

Wuillyc2
20-01-2016, 13:46
Il vero iPhon/Windowssista si è scaricato iOS 9.2.1 che stazza 2,1 GB da iTunes su 3 PC (così può ripristinare da ogni computer) e poi anche se è un minor-release si fa una bell'aggiornamento sempre da iTunes sul telefono (che è un'ottima pulizia dell'iPhone) ed infine conserva in un angolino il vecchio iOS fin che tengono aperti i certificati nel caso il nuovo aggiornamento sia un ciofecazzo.
Meditate gente, meditate. :D

mh.... mi pare una tecnica da Windowssista un po' attempato :D :D , il vero iPhon/Windowssista scarica il file IPSW e lo mette in rete disponibile sui mille dispositivi che ha sotto mano e pronto all'uso.

Edit: si scherza eh!

DjLode
20-01-2016, 13:53

Infatti a me non succede, io poi sblocco con l'impronta (ma presumo sia uguale se sblocchi col codice) dopo aver aperto con la Smart Cover.

willy_revenge
20-01-2016, 13:54
Infatti a me non succede, io poi sblocco con l'impronta (ma presumo sia uguale se sblocchi col codice) dopo aver aperto con la Smart Cover.

si se appare la lockscreen non succede, il problema è solo con il magnete a sblocco diretto

Max(IT)
20-01-2016, 15:27
Non hai capito.

Se sblocchi l'iPad con il magnete, quando vai a variare il volume non appare.
Se lo blocchi, e poi sblocchi con il tasto power e lo slide allora ritorna.

Non è che succede solo a me, e dura da 9.0

https://discussions.apple.com/thread/7225421?tstart=0

io ho il Mini 4 e l' Air con la smart cover, ma protetti da codice/TouchID ...

idem.
Sull' Air di mio figlio niente touchID ma c'è il codice.

si se appare la lockscreen non succede, il problema è solo con il magnete a sblocco diretto
metodo assai poco saggio di sbloccare un iPad, se posso dirlo...

willy_revenge
20-01-2016, 15:36
Sta sempre dentro casa, zero voglia proprio di stare a perdere tempo con il codice/impronta.

Se me lo porto da qualche parte allora lo imposto (es. lo lascio in hotel)

Comunque è un bug noioso e non è mai stato risolto, poi sarò libero anche di usare l'iPad come mi pare no?

Max(IT)
20-01-2016, 18:56
Sta sempre dentro casa, zero voglia proprio di stare a perdere tempo con il codice/impronta.

Se me lo porto da qualche parte allora lo imposto (es. lo lascio in hotel)

Comunque è un bug noioso e non è mai stato risolto, poi sarò libero anche di usare l'iPad come mi pare no?

si si per carità.
Era solo per dirti che in un caso il codice di blocco mi ha salvato l'ipad (lasciato in aereo, grazie al codice non me l'hanno rubato ma invece portato all'ufficio oggetti smarriti).

sicofante
20-01-2016, 19:49
mh.... mi pare una tecnica da Windowssista un po' attempato :D :D , il vero iPhon/Windowssista scarica il file IPSW e lo mette in rete disponibile sui mille dispositivi che ha sotto mano e pronto all'uso.

Edit: si scherza eh!

Carissimo Wuillyc2, la :winner: Classe 1950 :winner: in informatica è ... leggendaria!

PS:
epppoi vuoi mettere la comodità di non dover fare Shift + Control su iTunes per aprire la finestra di ricerca del file IPWS ma di klikkare semplicemente "Verifica aggiornamenti ? Impagabile! :Prrr:

Gemini77
20-01-2016, 21:57
Il vero iPhon/Windowssista si è scaricato iOS 9.2.1 che stazza 2,1 GB da iTunes su 3 PC (così può ripristinare da ogni computer) e poi, anche se è un minor-release, si fa una bell'aggiornamento sempre da iTunes sul telefono (che è un'ottima pulizia dell'iPhone) ed infine conserva in vari angolini degli Hdisk il vecchio iOS perché può tornare utile fin che tengono aperti i certificati nel caso il nuovo aggiornamento sia un ciofecazzo.
Sono troooooppo prudente; meditate gente, meditate. :D

Più che "vero" ti definirei di vecchio stampo 😂

Inviato dal mio Nokia 3310 utilizzando Tapatalk

thegiox
21-01-2016, 08:58
questo 9.3.1 non mi sembra sia meglio dei precedenti, anzi...

per fugare ogni dubbio credo sia il caso di fare un bel ripristino.

Se formatto poi ripristino da icloud mi continuo a portare dietro schifezze o viene fatta comunque una bella pulizia?

perdegola
21-01-2016, 09:07
Sono sicuro che sia waze perchè se vado nel menù localizzazione la spunta viola è su Waze! Ma fino a qualche giorno fa non lo faceva!
Ora se devo utilizzarlo devo ogni volta andare in impostazioni ed attivare localizzazione ecc... :muro:

se andate in impostazioni generali di waze e disattivate la voce "servizi di posizione", l'icona del gps si toglie una volta chiuso waze.

Dilemma risolto

Wuillyc2
21-01-2016, 09:54
Mi sono accorto ieri di un bel problema che continua ad affliggere il comparto iCloud, ora non so se questo problema si presenta a tutti o meno, ma io in 4 dispositivi che ho provato il problema si è presentato uguale.
Mi viene un cliente dicendo che non gli faceva più il backup iCloud (problema arcinoto che ha coinvolto molte persone da Ottobre a questa parte), il cliente mi diceva che aveva provato ad eliminare prima il vecchio backup, poi aveva disabilitato e riabilitato il backup. E qui nasce il problema, dove aver eliminato il vecchio backup e averlo poi disabilitato, se lo andiamo a riabilitare ci da un messaggio di errore, è possibile riabilitarlo solo da pannello di riepilogo in iTunes, ma anche riabilitato poi da sempre un messaggio di errore se facciamo partire il backup. Fatte tutte le varie prove del caso, compresa quella di ripristino in DFU come nuovo iPhone, il backup non ha modo di riabilitarsi o comunque di funzionare. All'inizio pensavo un problema dell'iPhone specifico, ma poi ho provato su altri 3 dispositivi che avevo a disposizione, ogni dispositivo era di clienti diversi con account diversi, e mi ha fatto lo stesso identico scherzetto. Ho chiamato la specialistica Apple(non la classica dove rispondo ai privati in Italia, ma la specialistica in Irlanda dove la chiamata è in Inglese) e mi dicono(ma noi lo sapevamo già) che sono in difficoltà con il backup di iCloud e che gli ingegneri Apple stanno lavorando per ripristinare al più presto questo servizio in maniera ottimale.

Mr_Paulus
21-01-2016, 09:56
Mi sono accorto ieri di un bel problema che continua ad affliggere il comparto iCloud, ora non so se questo problema si presenta a tutti o meno, ma io in 4 dispositivi che ho provato il problema si è presentato uguale.
Mi viene un cliente dicendo che non gli faceva più il backup iCloud (problema arcinoto che ha coinvolto molte persone da Ottobre a questa parte), il cliente mi diceva che aveva provato ad eliminare prima il vecchio backup, poi aveva disabilitato e riabilitato il backup. E qui nasce il problema, dove aver eliminato il vecchio backup e averlo poi disabilitato, se lo andiamo a riabilitare ci da un messaggio di errore, è possibile riabilitarlo solo da pannello di riepilogo in iTunes, ma anche riabilitato poi da sempre un messaggio di errore se facciamo partire il backup. Fatte tutte le varie prove del caso, compresa quella di ripristino in DFU come nuovo iPhone, il backup non ha modo di riabilitarsi o comunque di funzionare. All'inizio pensavo un problema dell'iPhone specifico, ma poi ho provato su altri 3 dispositivi che avevo a disposizione, ogni dispositivo di clienti diversi con account diversi, e mi ha fatto lo stesso identico scherzetto. Ho chiamato la specialistica Apple(non la classica dove rispondo ai privati in Italia, ma la specialistica in Irlanda dove la chiamata è in Inglese) e mi dicono(ma noi lo sapevamo già) che sono in difficoltà con il backup di iCloud e che gli ingegneri Apple stanno lavorando per ripristinare al più presto questo servizio in maniera ottimale.
successa anche a me una cosa del genere, pensavo di chiamare il supporto icloud a sto punto aspetto.

grazie!

Max(IT)
21-01-2016, 10:05

Se formatto poi ripristino da icloud mi continuo a portare dietro schifezze o viene fatta comunque una bella pulizia?

Parli della 9.3 o della 9.2.1 ?
Comunque l'unico vero modo per fare "Pulizia", specie se sono anni che ti porti dietro backup, è quello di ripristinare come "nuovo telefono" e poi ricaricare tutte le app una ad una.

Wuillyc2
21-01-2016, 10:12
successa anche a me una cosa del genere, pensavo di chiamare il supporto icloud a sto punto aspetto.

grazie!

Aspetta perché è un problema comune a tutti(per lo meno 4/4 che ho provato e me lo ha fatto, oggi a pranzo se ho tempo provo anche sul mio).
Io questa mattina ho fatto una bella mail dove illustravo passo passo il verificarsi del problema e i relativi messaggi di errore. Io credo che abbiano cambiato qualcosa di grande per aver piantato di punto in bianco un servizio che prima di ottobre era impeccabile. Speriamo risolvano quanto prima in quanto la maggior parte della gente ha solo iCloud come backup e iTunes non sa neanche cosa sia.
(ora non dite tutti io faccio sempre il backup su itunes, è normale qui dentro essendo un forum di tecnologia, ma la persona media se gli dici collegalo periodicamente al pc lo fa appena rientra a casa che glielo hai detto e poi non lo fa più), senza contare poi le persone che dimenticano la password dell'account e si ritrovano comunque senza backup ugualmente e se aveva trova il mio iPhone attivo anche con un costoso fermacarte :D

Mr_Paulus
21-01-2016, 10:21
Comunque l'unico vero modo per fare "Pulizia", specie se sono anni che ti porti dietro backup, è quello di ripristinare come "nuovo telefono" e poi ricaricare tutte le app una ad una.

però è anche vero che sta "pulizia" serve in media in un caso su 100, per il resto ripristinando il backup non ci si porta dietro nessun problema.

Mr_Paulus
21-01-2016, 10:22
Aspetta perché è un problema comune a tutti(per lo meno 4/4 che ho provato e me lo ha fatto, oggi a pranzo se ho tempo provo anche sul mio).
Io questa mattina ho fatto una bella mail dove illustravo passo passo il verificarsi del problema e i relativi messaggi di errore. Io credo che abbiano cambiato qualcosa di grande per aver piantato di punto in bianco un servizio che prima di ottobre era impeccabile. Speriamo risolvano quanto prima in quanto la maggior parte della gente ha solo iCloud come backup e iTunes non sa neanche cosa sia.
(ora non dite tutti io faccio sempre il backup su itunes, è normale qui dentro essendo un forum di tecnologia, ma la persona media se gli dici collegalo periodicamente al pc lo fa appena rientra a casa che glielo hai detto e poi non lo fa più), senza contare poi le persone che dimenticano la password dell'account e si ritrovano comunque senza backup ugualmente e se aveva trova il mio iPhone attivo anche con un costoso fermacarte :D

con ios 9 sono passati a cloudkit per la gestione dei backup, evidentemente questo passaggio gli sta creando grattacapi che non si aspettavano.

thegiox
21-01-2016, 10:47

9.3.1 :)

Max(IT)
21-01-2016, 10:54
però è anche vero che sta "pulizia" serve in media in un caso su 100, per il resto ripristinando il backup non ci si porta dietro nessun problema.

non è che ci sia una regola generale, perché dipende molto caso per caso ...
Però c'è gente che si porta dietro app e backup da molti anni (a volte dall'iphone 3G) e questo a lungo andare un po' di casino ne può creare.
Personalmente ho sempre ripristinato da zero ai "cambi generazionali" (iPhone 4, iPhone 5S, iPhone 6) , ripristinando il backup negli altri.

Mr_Paulus
21-01-2016, 11:04

peccato che non esista :D

intendevi 9.3 beta 1? :D:D

Mr_Paulus
21-01-2016, 11:05
non è che ci sia una regola generale, perché dipende molto caso per caso ...
Però c'è gente che si porta dietro app e backup da molti anni (a volte dall'iphone 3G) e questo a lungo andare un po' di casino ne può creare.
Personalmente ho sempre ripristinato da zero ai "cambi generazionali" (iPhone 4, iPhone 5S, iPhone 6) , ripristinando il backup negli altri.

infatti ho detto in media :)

sono veramente pochi i casi in cui finisca roba corrotta nel backup, e in genere sono imputabili a bug ios /uso di beta.

Max(IT)
21-01-2016, 11:21

:confused: :confused: :confused:
quale sarebbe ?

Mandopa
21-01-2016, 11:29
:confused: :confused: :confused:
quale sarebbe ?

immagino intenda 9.3 beta 1.1

p.s. volendo provare questa beta, rischio qualche incompatibilità con l'Apple Watch ?

Mr_Paulus
21-01-2016, 11:31
mah che io sappia no, però son sempre beta.

tra le altre cose ricordatevi che la garanzia non risponde.

Max(IT)
21-01-2016, 11:47
immagino intenda 9.3 beta 1.1

p.s. volendo provare questa beta, rischio qualche incompatibilità con l'Apple Watch ?

sicuramente no, ma una beta resta una beta e soggetta a problemi per definizione....

thegiox
21-01-2016, 11:58
si scusate, 9.3 beta1

Max(IT)
21-01-2016, 12:33
si scusate, 9.3 beta1

cos'ha che non va ? Ne parlano bene ovunque

sicofante
21-01-2016, 14:44
Più che "vero" ti definirei di vecchio stampo ��

Tutte ciò che dite sul malfunzionamento di iCloud mi fa rabbrividire e rattrappire i Dardanelli!
Oltre ad avere le copie di Backup di iTunes sui 3 PC ho anche copie di detti Backup graziosamente sparse nei miei 6 HDisk + in chiavette varie.
Adesso terrorizzato, raddoppierò le copie delle copie! :Prrr:

Vecchio stampo si .. ma non cogxxone! :D

Guarda thegiox,
io mi porto dietro il backup da quattro anni e rotti ovvero dal 4S e sono passato ogni anno attraverso i cambi del telefono + 3 iPhone sostituiti perchè guasti + decine di ripristini fatti per pulire il device da file non indicizzati ed altra spazzatura.
Una sola volta ai tempi del 5 la Genius voleva farmi reinizializzare il telefono a nuovo per via di uno strano malfunzionamento, ma ho resistito perché voleva dire un lavoraccio molto lungo: risettare tutto e scaricarsi circa 200 APP e sistemarle.
Trovato il colpevole del malfunzionamento - era PhoneClear - ho continuato a vivere felice con i miei backup da iTunes/iCloud.

Questa è la mia piccola esperienza; considero il ripristino + backup già una gran bella pulizia e la reinstallazione a nuovo .. l'ultima, proprio l'ultimissima spiaggia.
Comunque fai una cosa, ti costa niente.
Spiani il tuo iPhone e metti la relaese ufficiale che è la 9.2.1 e ti scarichi quelle tre o quattro applicazioni che usi molto.
Guardi come funge e poi ripristini col tuo backup.
Se il telefono rallenta o fa cose strane ahi ahi .. devi lavorare, se va come credo bene, prosegui sereno con i tuoi backup.
Ciao

Gemini77
21-01-2016, 15:18
Tutte ciò che dite sul malfunzionamento di iCloud mi fa rabbrividire e rattrappire i Dardanelli!
Oltre ad avere le copie di Backup di iTunes sui 3 PC ho anche copie di detti Backup graziosamente sparse nei miei 6 HDisk + in chiavette varie.

Guarda thegiox,
io mi porto dietro il backup da quattro anni e rotti ovvero dal 4S e sono passato ogni anno attraverso i cambi del telefono + 3 iPhone sostituiti perchè guasti + decine di ripristini fatti per pulire il device da file non indicizzati ed altra spazzatura.
Una sola volta ai tempi del 5 la Genius voleva farmi reinizializzare il telefono a nuovo per via di uno strano malfunzionamento, ma ho resistito perché voleva dire un lavoraccio molto lungo: risettare tutto e scaricarsi circa 200 APP e sistemarle.
Trovato il colpevole del malfunzionamento - era PhoneClear - ho continuato a vivere felice con i miei backup da iTunes/iCloud.

Questa è la mia piccola esperienza; considero il ripristino + backup già una gran bella pulizia e la reinstallazione a nuovo .. l'ultima, proprio l'ultimissima spiaggia.
Spiani il tuo iPhone e metti la relaese ufficiale che è la 9.2.1 e ti scarichi quelle tre o quattro applicazioni che usi molto.
Se il telefono rallenta o fa cose strane ahi ahi .. devi lavorare, se va come credo bene, prosegui sereno con i tuoi backup.
Ciao

Parlano della Beta, non mi sembra che tu abbia quella 😂 ... Ad ogni modo il tuo modus operandi mi sembra quello di un cacciatore che va a caccia con un AK47 😁😁 (senza offesa eh 😁)

Wuillyc2
21-01-2016, 15:32
con ios 9 sono passati a cloudkit per la gestione dei backup, evidentemente questo passaggio gli sta creando grattacapi che non si aspettavano.

Confermo che anche il mio ha fatto lo stesso scherzetto facendo quella procedura.

Wuillyc2
21-01-2016, 15:33

Guarda thegiox,

Ciao

Quoto, anche io mi porto dietro vecchi backup e non è successo mai nulla, al massimo se ci sono problemi faccio un reset delle impostazioni o mi vado a cercare cosa può crear casini.

angelosss
21-01-2016, 15:53

Guarda thegiox,

Ciao

ciao sicofante
su mac sai quale cartella bisogna salvarsi del backup? una volta salvata poi dopo dove và inserita? lo chiedo perchè una volta avevo salvato il backup e rimesso dov'era stato prelevato ma itunes non me lo rilevava. mi spieghi come fai tu??
grazie

Wuillyc2
21-01-2016, 16:01
ciao sicofante
su mac sai quale cartella bisogna salvarsi del backup? una volta salvata poi dopo dove và inserita? lo chiedo perchè una volta avevo salvato il backup e rimesso dov'era stato prelevato ma itunes non me lo rilevava. mi spieghi come fai tu??
grazie

E' un windossista vecchio stampo lui, il backup su mac lo trovi qui facendo la ricerca sul finder: ~/Library/Application Support/MobileSync/Backup/, poi lo rimetti li se ti serve. Comunque su Mac non c'è molto bisogno di fare questi magheggi.

sicofante
21-01-2016, 16:39
Parlano della Beta, non mi sembra che tu abbia quella �� ... Ad ogni modo il tuo modus operandi mi sembra quello di un cacciatore che va a caccia con un AK47 ���� (senza offesa eh ��)

+ Beretta bifilare alla coscia, mutande di ghisa anticornate e 2 polizze infortuni! :D

Si .. si ho capito che si parla dell'ultimissima beta, ma a meno di essere un tester remunerato che opera su PC e device muletti, neanche sotto minaccia monterei una beta di qualsiasi programma sui miei Computer operativi o sul mio telefono; ed infatti consiglio a thegiox di reinstallarsi la umile 9.2.1 ufficiale.

Tornando serio per un attimo; una volta quand'ero bimbetto, in un grande Store di bruno (TV- Videotape, Hi-Fi) e bianco (lavatrici, frigo) da 50 miliardi di fatturato e 27 dipendenti che avevo completamente informatizzato, mi salvai le chiappe da una caxxata software del programmatore che distruggeva i record delle vendite e del magazzino e quindi azzerava mesi di contabilità.
Mentre il malaccorto programmatore si fotteva il nono backup degli streamer a nastro, (perché poi ricopiava sulle cassette la contabilità danneggiata) io in borsa, e nessuno lo sapeva, avevo la decima cassetta sana e sugli Hdisk di due miei PC in laboratorio avevo l'intera contabilità aziendale!
Erano tutti disperati .. io no!
Ero ancora a quota 3 copie sane e finchè non si trovava il buggone software non le tiravo certo fuori.
Ergo ... una copia in più di backup iTunes con 24 TB (per ora, ma quest'anno vado a 36 TB bisogna svecchiarsi) di storage che ho a disposizione non mi disturba.
In più ho i file dei miei contatti che sono vitali, in decine di copie nella pancia di Apposite APP di ripristino, su tutti i miei Cloud, nelle mie caselle e-mail come allegati e sulle SIM dei miei vecchi telefoni di riserva che un apposito lettore USB me le trasferisce sui PC.
Ah ... dimenticavo .. a mezzo di Acronis ho copie integrali (e tante) dei dischi di boot dei miei PC (e Dddddio quante volte mi hanno tolto dai guai!) e dentro queste copie ovviamente c'è anche iTunes con il suo backup nel pancino!
Che te ne pare Gemini77? Dici che posso stare tranquillo? :Prrr:

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per l'amico angeloss,
io sono Windossista ma non credo che il MAC sia diverso.
iTunes mette l'unico backup incrementale in una cartella nominata Backup (che fantasia!) in una directory nascosta.
Periodicamente io copio la cartella e la rinomino aggiungendo la data e la conservo negli Hdisk/Chiavette/Cloud in copie multiple.
In caso di necessità, crash, tragedia orribile etc prendo la cartella conservata, tolgo solo la data in maniera che si chiami di nuovo semplicemente Backup e la metto nella directory nascosta dove iTunes, o un iTunes reinstallato, pesca.
Itunes è stupido e bietolone e non si accorge di nulla e quindi il mio Backup di emergenza è pienamente operativo.
Ovviamente tutto ciò che ho scritto è stato provato e collaudato.
Vedi su MAC dove diavolo ficca iTunes il backup, fatti periodicamente delle copie e salvatele.

angelosss
21-01-2016, 17:17
grazie ad entrambi

Max(IT)
21-01-2016, 19:19
Per l'amico angeloss,
io sono Windossista ma non credo che il MAC sia diverso.
iTunes mette l'unico backup incrementale in una cartella nominata Backup (che fantasia!) in una directory nascosta.
Periodicamente io copio la cartella e la rinomino aggiungendo la data e la conservo negli Hdisk/Chiavette/Cloud in copie multiple.
In caso di necessità, crash, tragedia orribile etc prendo la cartella conservata, tolgo solo la data in maniera che si chiami di nuovo semplicemente Backup e la metto nella directory nascosta dove iTunes, o un iTunes reinstallato, pesca.
Itunes è stupido e bietolone e non si accorge di nulla e quindi il mio Backup di emergenza è pienamente operativo.
Ovviamente tutto ciò che ho scritto è stato provato e collaudato.
Vedi su MAC dove diavolo ficca iTunes il backup, fatti periodicamente delle copie e salvatele.

cioè, tu hai un iPhone ma usi Windows ? :eek:
Ed io ti rivolgo anche la parola ? :D :D :D

teo180
21-01-2016, 19:34
Mi viene un cliente dicendo che non gli faceva più il backup iCloud (problema arcinoto che ha coinvolto molte persone da Ottobre a questa parte), il cliente mi diceva che aveva provato ad eliminare prima il vecchio backup, poi aveva disabilitato e riabilitato il backup. E qui nasce il problema, dove aver eliminato il vecchio backup e averlo poi disabilitato, se lo andiamo a riabilitare ci da un messaggio di errore, è possibile riabilitarlo solo da pannello di riepilogo in iTunes, ma anche riabilitato poi da sempre un messaggio di errore se facciamo partire il backup. Fatte tutte le varie prove del caso, compresa quella di ripristino in DFU come nuovo iPhone, il backup non ha modo di riabilitarsi o comunque di funzionare. All'inizio pensavo un problema dell'iPhone specifico, ma poi ho provato su altri 3 dispositivi che avevo a disposizione, ogni dispositivo era di clienti diversi con account diversi, e mi ha fatto lo stesso identico scherzetto. Ho chiamato la specialistica Apple(non la classica dove rispondo ai privati in Italia, ma la specialistica in Irlanda dove la chiamata è in Inglese) e mi dicono(ma noi lo sapevamo già) che sono in difficoltà con il backup di iCloud e che gli ingegneri Apple stanno lavorando per ripristinare al più presto questo servizio in maniera ottimale.

Ahahaha
Hai fatto esattamente tutti i passaggi che ho fatto io, idem anche a me non si abilita iCloud (solo da iTunes) e non backuppa

Wuillyc2
21-01-2016, 19:53
Ahahaha
Hai fatto esattamente tutti i passaggi che ho fatto io, idem anche a me non si abilita iCloud (solo da iTunes) e non backuppa

Hanno migliaia di segnalazioni per questa cosa, ci stanno lavorando.

E.M.
21-01-2016, 20:53
sono l unico ad avere problemi con la sincronizzazione dei preferiti con safari? me ne sincronizza solo alcuni, e se faccio per aggiungerne uno mi dice "impossibile, safari sta sincronizzando i preferiti"

teo180
21-01-2016, 23:27
Hanno migliaia di segnalazioni per questa cosa, ci stanno lavorando.

Quello che mi fa strano è che mi è successo esattamente in concomitanza all'installazione della beta 1 9.3
Ho gia preso appuntamento con il genius sti giorni, ma ho letto solo adesso che è un problema diffuso.
Non so se disdire, tanto so che non me lo risolveranno, oppure andare a fare una chiacchierata cosi tanto per vedere cosa mi rispondono :D

Wuillyc2
21-01-2016, 23:41
Quello che mi fa strano è che mi è successo esattamente in concomitanza all'installazione della beta 1 9.3

Ho gia preso appuntamento con il genius sti giorni, ma ho letto solo adesso che è un problema diffuso.

Non so se disdire, tanto so che non me lo risolveranno, oppure andare a fare una chiacchierata cosi tanto per vedere cosa mi rispondono :D

Purtroppo loro non hanno accesso ad iCloud, comunque vacci, è una segnalazione in più che si somma alle altre.

sicofante
21-01-2016, 23:50
cioè, tu hai un iPhone ma usi Windows ? :eek:
Ed io ti rivolgo anche la parola ? :D :D :D

:cry: :cry: :cry: Perdonoooo! :cry: :cry: :cry:

Max(IT)
22-01-2016, 05:30

Quanto diffuso non saprei. Io posso dirti che a me funziona bene (iOS 9.2.1)

teo180
22-01-2016, 05:49

Anche a me prima di provare 9.3 funzionava egregiamente

Wuillyc2
22-01-2016, 07:58

Se fai la prova di cancellare il backup e disattivare e riattivare il backup hai problemi? Perché in teoria è questo il bug.

recoil
22-01-2016, 08:04
Se fai la prova di cancellare il backup e disattivare e riattivare il backup hai problemi? Perché in teoria è questo il bug.

io ho questo problema con l'iphone di mia moglie
con il mio 6s sono sempre riuscito a fare il backup ma ho icloud a 50GB e ci stanno anche le foto
ricordo che prima di fare il passaggio a 50GB (non avevo ancora il nuovo telefono) non riuscivo a fare il backup perché apparentemente tentava di copiare anche le foto e ovviamente non ce la faceva a starci nei 5GB... infatti ricordo di aver fatto l'upgrade a 50GB e aver visto un backup che era di parecchi GB cosa impossibile se non includendo le foto, che contavano due volte perché erano pure nella libreria icloud
non so se il problema oggi è lo stesso ma sta di fatto che su quel iPhone con 5GB di spazio icloud i backup non li fa...

SaintTDI
22-01-2016, 16:17
Ciao a tutti, c'è qualcuno che usa l'app HomeBudget with Sync?

Oppure usa un app per la gestione del bilancio familiare? Io uso MoneyWiz... ma non ha un gestione multi utente... dalle tantissime ricerche che ho fatto, non riesco a trovare una che sia una App che usa la multi utenza. HomeBudget dovrebbe... ma non trovo da nessuna parte come funziona a pieno, e spendere 5 euro per un app che magari poi non mi serve... mi rode un pò :)

c'è qualcuno ce mi può aiutare?

grazie! :)

Wuillyc2
22-01-2016, 16:21
io ho questo problema con l'iphone di mia moglie

con il mio 6s sono sempre riuscito a fare il backup ma ho icloud a 50GB e ci stanno anche le foto

ricordo che prima di fare il passaggio a 50GB (non avevo ancora il nuovo telefono) non riuscivo a fare il backup perché apparentemente tentava di copiare anche le foto e ovviamente non ce la faceva a starci nei 5GB... infatti ricordo di aver fatto l'upgrade a 50GB e aver visto un backup che era di parecchi GB cosa impossibile se non includendo le foto, che contavano due volte perché erano pure nella libreria icloud

non so se il problema oggi è lo stesso ma sta di fatto che su quel iPhone con 5GB di spazio icloud i backup non li fa...

Il problema non è tanto che non fa il backup, problema sta che se cancelli il backup, disabiliti il backup di iCloud e poi lo riabiliti quest'ultimo non si riattiva più dando un messaggio di errore.

recoil
22-01-2016, 16:22
Il problema non è tanto che non fa il backup, problema sta che se cancelli il backup, disabiliti il backup di iCloud e poi lo riabiliti quest'ultimo non si riattiva più dando un messaggio di errore.

allora è un ulteriore bug che spero si muovano a mettere a posto...

teo180
22-01-2016, 16:43
Il bug maggiore è un altro, che se ripristini da un backup non funziona e rimane su "tempo rimanente valuto" per ore
Io ho rinunciato al backup, e per capirci qualcosa l'ho anche eliminato pensando fosse corrotto (l'ho fatto perché non mi era indispensabile) però mi ha dato fastidio

Wuillyc2
22-01-2016, 16:46
Comunque Apple è al corrente e ha ammesso il problema, giù è qualcosa, presto risolveranno credo.

Nhirlathothep
22-01-2016, 17:52
a me dopo l' ultimo aggiornamento da qualche problema con le chiamate:

a volte vibra ma non le mostra e per rispondere devo prima sbloccare poi rispondere.

una volta non prendeva la rete durante la chiamata (1 cerchietto), mentre di solito ha sempre 5 (TIM)

teo180
22-01-2016, 21:47
Comunque Apple è al corrente e ha ammesso il problema, giù è qualcosa, presto risolveranno credo.
Ma esiste qualche pagina web ufficiale dove Apple ammette il problema? Perché non riesco a trovare niente a riguardo?
Come ho detto in precedenza, io ho il problema del backup da meno di una settimana, perché in rete leggo che i problemi con il backup esistono dalle prime release di ios9?
Il problema è recente o esiste da un pezzo? Perché se il problema esiste dall'uscita di ios9 in Apple se la stanno prendendo con calma, considerando l'importanza del servizio.
Per questo sto cercando le fonti ufficiali di questo problema per capirci qualcosa in più

ais001
22-01-2016, 22:45
... io il problema l'ho avuto solo 1 volta con iOS8, poi facendo "a modo mio" il problema è sparito e tutt'ora non ho problemi.

ais001
22-01-2016, 23:15
iOS 9.2.1 è un toccasana per gli iPhone più datati
-> http://www.iphoneitalia.com/597887/ios-9-2-1-e-un-toccasana-per-gli-iphone-piu-datati

iOS 9.2.1 corregge un’importante falla di sicurezza
-> http://www.iphoneitalia.com/597950/ios-9-2-1-corregge-unimportante-falla-di-sicurezza

iOS 9.2 vs iOS 9.3 – Le prestazioni a confronto
-> http://www.iphoneitalia.com/597331/ios-9-2-vs-ios-9-3-le-prestazioni-confronto

Max(IT)
23-01-2016, 00:25

Non ci penso nemmeno !
Che faccio, mi vado a cercare rogne da solo ? :D

Wuillyc2
23-01-2016, 00:49
Ma esiste qualche pagina web ufficiale dove Apple ammette il problema? Perché non riesco a trovare niente a riguardo?
Come ho detto in precedenza, io ho il problema del backup da meno di una settimana, perché in rete leggo che i problemi con il backup esistono dalle prime release di ios9?
Il problema è recente o esiste da un pezzo? Perché se il problema esiste dall'uscita di ios9 in Apple se la stanno prendendo con calma, considerando l'importanza del servizio.
Per questo sto cercando le fonti ufficiali di questo problema per capirci qualcosa in più

Credo che nel forum ufficiale se ne parli parecchio, purtroppo come ha detto l'utente nella pagina precedente è da quando sono passati a CloudKit che stanno avendo problemi. Comunque se chiami l'assistenza iCloud te lo confermano anche loro che ci sono problemi. Io sto avendo dialoghi con i tecnici in Irlanda per dargli i log dei vari iPhone che hanno il problema.

Wuillyc2
23-01-2016, 00:49
Non ci penso nemmeno !

Che faccio, mi vado a cercare rogne da solo ? :D

Fai bene, non lo fare ;)

dibe92
23-01-2016, 17:53
Domandina.. Ho aggiornato a 9.2.1 ma vi chiedo una cosa.. Esempio, sono sulla home, mi arriva una mail, sento il suono e appare l'1 sull'icona di mail ma dal centro notifiche non c'è il solito rettangolo. È normale?
Devo scorrere verso il basso tutto il centro notifiche e allora vedo la mail. Spero di essermi spiegato abbastanza bene.

perdegola
23-01-2016, 19:07
Comuqnue non so se sia solo un'impressione ma con questo iOS 9.2.1 pare girare più fluido

parlo di iphone 5

ais001
23-01-2016, 19:16
@perdegola
... hai letto il mio post sopra coi 3 link? :D

teo180
23-01-2016, 21:58
Che giri più fluido non c'è dubbio, fin'ora non ho riscontrato bug particolari

Gylgalad
24-01-2016, 09:34
feedback su iphone 5s?

Ancient Mariner
24-01-2016, 10:07
Su 6S Plus da problemi alla batteria o va fluido?

willy_revenge
24-01-2016, 11:16
Domandina.. Ho aggiornato a 9.2.1 ma vi chiedo una cosa.. Esempio, sono sulla home, mi arriva una mail, sento il suono e appare l'1 sull'icona di mail ma dal centro notifiche non c'è il solito rettangolo. È normale?
Devo scorrere verso il basso tutto il centro notifiche e allora vedo la mail. Spero di essermi spiegato abbastanza bene.

devi modificare le impostazioni delle notifiche mail e abilitare il banner.

dibe92
24-01-2016, 16:33
devi modificare le impostazioni delle notifiche mail e abilitare il banner.

Si lo avevo già abilitato.. Alla fine è bastato riavviare il telefono ed è tornato tutto ok.

teo180
24-01-2016, 20:31
feedback su iphone 5s?

Se non hai 8.4.1 non hai motivo di non passare all'ultimo. I 9.x vanno via via sempre meglio con le ultime release

SaintTDI
26-01-2016, 15:32
Ciao a tutti, c'è qualcuno che usa l'app HomeBudget with Sync?

Oppure usa un app per la gestione del bilancio familiare? Io uso MoneyWiz... ma non ha un gestione multi utente... dalle tantissime ricerche che ho fatto, non riesco a trovare una che sia una App che usa la multi utenza. HomeBudget dovrebbe... ma non trovo da nessuna parte come funziona a pieno, e spendere 5 euro per un app che magari poi non mi serve... mi rode un pò :)

c'è qualcuno ce mi può aiutare?

grazie! :)

nessuno che usa un App multi utente per budget familiare?

Simonex84
26-01-2016, 16:11
nessuno che usa un App multi utente per budget familiare?

No, non mi serve, lo so già che spendiamo troppo :D

ceschi
26-01-2016, 16:48
Qualcuno mi può consigliare un client dlna? Ho provato infuse, funziona bene ma per alcuni contenuti mi richiede l'upgrade alla versione pro e 9€ mi sembra eccessivo per un uso saltuario

Grazie

len
26-01-2016, 17:58
Qualcuno mi può consigliare un client dlna? Ho provato infuse, funziona bene ma per alcuni contenuti mi richiede l'upgrade alla versione pro e 9€ mi sembra eccessivo per un uso saltuario

Grazie

Prova plex, mi trovo da dio ;)

axelv
26-01-2016, 18:28
Prova plex, mi trovo da dio ;)

Vero! Plex, perfetto!
Lo uso da anni, non lo cambierei con niente.

ceschi
26-01-2016, 20:35
Anche plex ha delle limitazioni su alcuni formati, tipo ac3, bisogna prendere la versione a pagamento

willy_revenge
26-01-2016, 20:37
vlc non legge via dlna?

ais001
26-01-2016, 20:43
... si li legge, basta solo configurarlo.

... io sul desktop ho installato "PS3 MediaServer" (per condividere con le console) ma ipad e iphone li uso con VLC (o anche GPlayer o nPlayer o InfusePro che random va gratis un paio di volte l'anno)

Mr_Paulus
26-01-2016, 21:16
io ho comprato plex pass annuale, l'anno prossimo se continuo così mi sa che faccio il lifetime.

Max(IT)
26-01-2016, 22:10
ma che ci fate esattamente con Plex ?:confused:

len
26-01-2016, 22:29

io ci guardo film e serie TV in streaming dal PC :asd:

axelv
26-01-2016, 22:33
io ho comprato plex pass annuale, l'anno prossimo se continuo così mi sa che faccio il lifetime.
Io presi il lifetime anni fa quando costava la metà.

Tutto :D

david-1
27-01-2016, 01:31

Grazie

AllCast

Max(IT)
27-01-2016, 05:26
io ci guardo film e serie TV in streaming dal PC :asd:

Quello che io faccio con la Apple TV?
Vorrei capire la differenza...

Simonex84
27-01-2016, 07:13
Dopo averne provati diversi per me il migliore rimane Infuse ovviamente in versione Pro, 10€€ ben spesi, lo uso sia su iPhone che su iPad il serve DLNA invece è su un NAS

axelv
27-01-2016, 07:25
Alcuni esempi: ho un macmini collegato fisso alla tv via hdmi. Sul macmini ho installato Plex Media Server e Plex Home Theater quindi il server mi gestisce TUTTO quello che riguarda film e serie tv, dalle copertine alle trame, tutto. Con l'home theater li vedo nella sua fantastica interfaccia. Per la musica non lo uso perché uso itunes.
Con l'iphone se vuoi ci vedi TUTTO in streaming remoto leggendo dal server a casa e lo posso usare come telecomando per Plex Home Theater del macmini.
Volendo puoi gestire le tue librerie di film, serie tv, foto e musica.
Queste sono alcune cose che fa Plex.

Mr_Paulus
27-01-2016, 08:26

appleTV nativamente vede solo i media in itunes, e per essere aggiunti in itunes devono essere convertiti.

plex supporta tutto, al massimo fa transcoding al volo, poi organizza lui i metadata ecc..

può essere usato anche per vedere i propri film se si è fuori casa.

comunque io uso appleTV4 + plex app, mi trovo da dio :O

recoil
27-01-2016, 10:06
nuovo bug con la 9.2.1
Safari va continuamente in crash appena tocco la barra degli indirizzi per cambiare sito
ho trovato su un altro forum il workaround che consiste nel disattivare i suggerimenti di safari nelle impostazioni

Simonex84
27-01-2016, 10:26
Prova a cancellare tutti i dati di Safari, a me non è mai successo nulla del genere

perdegola
27-01-2016, 10:28
nuovo bug con la 9.2.1
Safari va continuamente in crash appena tocco la barra degli indirizzi per cambiare sito
ho trovato su un altro forum il workaround che consiste nel disattivare i suggerimenti di safari nelle impostazioni

lo fa anche a me

Wuillyc2
27-01-2016, 10:37
lo fa anche a me

lo fa anche a me da questa mattina e non ho beta istallate.

SaintTDI
27-01-2016, 10:40
lo fa anche a me

idem.. anche io stesso problema -.-

Simonex84
27-01-2016, 10:43
lo fa anche a me da questa mattina e non ho beta istallate.

ma su quali siti? perchè lo sto usando proprio adesso per scrivere qua e non crasha passando ad altri siti

Sinoue
27-01-2016, 10:53
nuovo bug con la 9.2.1

Io navigando tocco la barra d continuo per aprire il menù di selezione dei siti preferiti e non è crashato nemmeno una volta con 6 Plus. Forse è un bug di un determinato modello di iPhone

Jianlucah
27-01-2016, 11:00
Disabilitate i Suggerimenti di Safari in Impostazioni -> Safari e non succede più. :)

Simonex84
27-01-2016, 11:01
Ecco spiegato perchè a me non crasha, io l'ho disattivato da sempre

http://www.ispazio.net/548397/safari-crasha-su-ios-e-mac-ecco-la-causa-e-la-soluzione-guida

Quando si digita un URL, Apple esegue ciò che viene digitato nei suoi server, restituendo una risposta con le query di ricerca come Top Sites e altre informazioni. Sembra che ci sia un bug in questa richiesta al server che sta causando il crash di Safari in modo casuale. Gli utenti stanno scoprendo alcune possibili soluzioni fino a quando Apple non risolve adeguatamente il problema.

La disattivazione dei Suggerimenti di Safari sembra aiutare a risolvere il bug per molte persone su iOS.

1) Sul vostro iPhone o iPad, andate in Impostazioni,
2) Toccate Safari, e disattivate l’interruttore ‘Suggerimenti di Safari”.

http://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2016/01/bugsafari.png

Gemini77
27-01-2016, 11:12
A me funziona con suggerimenti attivati (iphone 6s con ios 9.2.1)

axelv
27-01-2016, 11:18
Anche io...opazione sempre attiva e mai crashato.

recoil
27-01-2016, 11:38
immagino sia qualcosa che arriva dal server e che non è processato bene sul client portando al crash
probabilmente non tutti hanno il problema perché dipende dall'account e quindi dal suggerimento che ti viene dato appena tocchi la barra indirizzi
la cosa positiva è che se è qualcosa in arrivo dai loro server possono correggere il bug senza un rilascio software quindi possiamo sperare in un intervento molto rapido

ais001
27-01-2016, 11:46
Io li ho disattivati e non ho problemi

Sinoue
27-01-2016, 12:04
A me funziona con suggerimenti attivati (iphone 6s con ios 9.2.1)

Idem con 6 Plus

willy_revenge
27-01-2016, 12:14
Disattivati anche io...

Comunque ho notato che non va sempre in crash ma quando ci va non torna più apposto finché non vengono disattivati.

Ho già ricevuto chiamate disperate da mezza famiglia e 3-4 amici :asd:

Mr_Paulus
27-01-2016, 15:30
Confermo che anche il mio ha fatto lo stesso scherzetto facendo quella procedura.

riprendo questo argomento, oggi per la prima volta sono riuscito ad riabilitare il backup icloud.

vediamo se riesce a completarmelo.

Wuillyc2
27-01-2016, 15:39
riprendo questo argomento, oggi per la prima volta sono riuscito ad riabilitare il backup icloud.

vediamo se riesce a completarmelo.

Ottima segnalazione, avevo provato ieri in quei terminali (compreso il mio) dove non si riabilitava più e non andava a buon fine, oggi si è riattato. Vediamo questa notte in carica e sotto wi-fi come si comporta.

Max(IT)
27-01-2016, 18:59
nuovo bug con la 9.2.1

Però a me non crasha ed ho i suggerimenti abilitati :confused:

Wuillyc2
27-01-2016, 19:02
Però a me non crasha ed ho i suggerimenti abilitati :confused:

Non è detto che te lo debba fare, ci sono migliaia di combinazioni che possono influire sul verificarsi del problema o no.

Max(IT)
27-01-2016, 19:03
Non è detto che te lo debba fare, ci sono migliaia di combinazioni che possono influire sul verificarsi del problema o no.

C'è gent che lamenta il problema anche con OS X... Ma non è che la costante è un service provider in particolare?

axelv
27-01-2016, 19:18
Come già scritto, sembra il problema sia stato risolto da Apple.

willy_revenge
27-01-2016, 21:52
a me continua a crashare bellamente se riabilito i suggerimenti

Simonex84
27-01-2016, 22:01
Ho provato a riattivare e funziona, sia su iPad che iPhone che Mac, il ho Tim sia su iPhone sia come ADSL

willy_revenge
27-01-2016, 22:03
Ho provato a riattivare e funziona, sia su iPad che iPhone che Mac, il ho Tim sia su iPhone sia come ADSL

L'operatore non c'entra nulla, è un problema mondiale e lo fa anche senza rete

axelv
27-01-2016, 22:04
a me continua a crashare bellamente se riabilito i suggerimenti
Boh..a molti sembra si sia sistemato

teo180
27-01-2016, 22:56
Boh..a molti sembra si sia sistemato

A me da ancora il problema.

Su iphone invece sembra si sia risolto il problema del backup Icloud che non funzionava più.

thegiox
28-01-2016, 08:41
Ho ascoltato i vostri consigli, disinstallato alcune app che non usavo e che potenzialmente potevano dare problemi (widget), pulito la ram e aspettato un pò.
Effettivamente l'iphone è diventato molto più scattante.

Stamattina ho installato la beta 2, mi sembra ottima.
Una cosa però l'ho notata: il telefono sembra andare meglio se NON si attiva l'opzione "riduci movimento". A me però quell'effetto di zoom dà molto fastidio, per questo è la prima cosa che disattivo.

Sembra come se il sistema operativo sia tarato per quell'intervallo di attesa tra una schermata e l'altra, quindi se anzichè fare zoom si opta per il fade l'attesa sarà la stessa. Una minchiata, secondo me, però è cosi...

In ogni caso ora il telefono è più reattivo e sono contento.

Mr_Paulus
28-01-2016, 09:28
confermo che anch'io son riuscito a fare il backup, speriamo abbiano risolto definitivamente.

Max(IT)
28-01-2016, 09:34
Ho ascoltato i vostri consigli, disinstallato alcune app che non usavo e che potenzialmente potevano dare problemi (widget), pulito la ram e aspettato un pò.
Effettivamente l'iphone è diventato molto più scattante.

Stamattina ho installato la beta 2, mi sembra ottima.
Una cosa però l'ho notata: il telefono sembra andare meglio se NON si attiva l'opzione "riduci movimento". A me però quell'effetto di zoom dà molto fastidio, per questo è la prima cosa che disattivo.

Sembra come se il sistema operativo sia tarato per quell'intervallo di attesa tra una schermata e l'altra, quindi se anzichè fare zoom si opta per il fade l'attesa sarà la stessa. Una minchiata, secondo me, però è cosi...

In ogni caso ora il telefono è più reattivo e sono contento.
ti confermo che è proprio come hai detto: attivare "riduci movimento" non migliora il tempo di riposta, cambia semplicemente l'animazione.
Ha senso solo su device molto vecchi, come iPhone 4S, iPhone 5 o iPad 2, perché il tipo di animazione è più leggera da renderizzare. Ma sul tuo iPhone 6 non ha vantaggi (se non estetici personali).

recoil
28-01-2016, 10:21
ho notato che nemmeno con 9.2.1 hanno risolto il bug delle notifiche quando sei in landscape...
intendo dire che hai il telefono landscape, arriva una notifica che sbuca dall'alto (esempio messaggio) e se giri il telefono questo rimane landscape
capita raramente ma ogni tanto me ne accorgo

teo180
28-01-2016, 12:21
Su iphone 5 riduci movimento non ha effetti benefici..
L'unico device su cui noto benefici disattivare l'animazione è l'iphone 4.
Nemmeno sui 4s mi accorgo della differenza

ais001
28-01-2016, 13:04
... non mi risulta che iOS9 sia ufficialmente supportato da iPhone4 :mbe:
-> https://www.apple.com/it/ios/whats-new/#compatibility

Mr_Paulus
28-01-2016, 13:12
riduci movimento c'è da ios7

ais001
28-01-2016, 13:22
... ma si stava parlando di iOS9.2.1, per iOS7 c'è un'altro topic :D

Mr_Paulus
28-01-2016, 13:25
si ma chissenefrega il fono4 è stato nominato mezza volta a mo' di paragone per una funzionalità che han in comune tutti gli ios dal 7 in poi ;)

ais001
28-01-2016, 13:26
... si l'ho capito: ma il 4 ha tutto un'hardware diverso che già col 7 era penalizzato... avrebbe senso verificarlo col 4s o col 5... è come dire che paragoni anche l'ipad1 ormai :asd:

Simonex84
28-01-2016, 14:18
io il "riduci movimento" l'ho disattivato sia su iPhone 5 che su iPad 3 per il semplice motivo che detesto quell'effetto, però mi sembra anche più rapido il dispositivo, specialmente l'iPad

Max(IT)
28-01-2016, 17:36
io il "riduci movimento" l'ho disattivato sia su iPhone 5 che su iPad 3 per il semplice motivo che detesto quell'effetto, però mi sembra anche più rapido il dispositivo, specialmente l'iPad

l'ipad 3 come prestazioni è praticamente un iPad 2 (con display retina), quindi ci sta che un minimo di guadagno lo vedi...

dibe92
28-01-2016, 18:01

Hai installato iOS 9 su iPad 3? Come va? Prima del 9 cosa avevi? L'8?

ais001
28-01-2016, 18:18
@dibe92
... 2 iPad3 (16GB e 64GB) con iOS8.4.1 aggiornati a 9.2.1. Ha molta più velocità nell'utilizzo ed anche il riavvio è molto più "snello".
L'unico "problema" è che in automatico ha riattivato tutte le app nel backup di iCloud, quindi bisogna ritoglierle :D

Pagina scorsa c'erano dei riferimenti/test fatti, dagli una letta: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43303003&postcount=2127

dibe92
28-01-2016, 18:32
Io con l'ipad 3 sono fermo a iOS 7, non mi ricordo quale di preciso.. Non so mai se aggiornare oppure no..

ais001
28-01-2016, 18:34
... su iPad3 è il peggiore iOS che potevano permettere di installare. Io da 6 sono passato a 8 ed ora a 9. Il 7 è sempre stato un problema sull'iPad3.

dibe92
28-01-2016, 19:08
Ah benissimo.. Quindi dici che è meglio il 9? Io ho sempre paura che poi vada peggio di prima e dato che non si può tornare indietro è ancora peggio

ais001
28-01-2016, 19:28
... personalmente il peggiore è sempre stato il 7, ed un sacco di siti l'avevano detto. L'8 era un bel passo avanti, il 9 secondo me è un "rifinire" dell' 8. Non c'è molto di diverso ma non è certo peggiore dell' 8.

Simonex84
28-01-2016, 20:04
Hai installato iOS 9 su iPad 3? Come va? Prima del 9 cosa avevi? L'8?

No l'iPad è fermo all'ultima 8, però quella voce c'è anche in quella versione.

iOS 9 l'ho messo solo su iPhone 5, invece sul 4S della morosa ho lasciato la 7.1.2

willy_revenge
28-01-2016, 20:12
ios7 è il sistema peggiore per il 4s :asd:

Simonex84
28-01-2016, 20:25

A me sembra bello reattivo

teo180
28-01-2016, 21:21

é sicuramente il peggiore, ma non per questo meno reattivo.
Se la reattività è l'unica cosa che ti interessa, allora lascialo al 7.1.2

willy_revenge
28-01-2016, 21:31
é sicuramente il peggiore, ma non per questo meno reattivo.
Se la reattività è l'unica cosa che ti interessa, allora lascialo al 7.1.2

mah, ho un 4s come telefono di riserva e con il 9 mi sembra messo meglio anche dal lato reattività

ais001
28-01-2016, 21:33
... per me il top era il 6, il 7 è un bel passo indietro come reattività, con l'8 si è ripreso un bel pò e, per ora, col 9.2.1 sembra ancora meglio. Da considerare che comunque ogni iOS ha aggiunto sempre roba nuova e funzioni, quindi tante cose magari disattivandole (se non usate) rende ancora meglio :D

Wuillyc2
29-01-2016, 00:02
... per me il top era il 6, il 7 è un bel passo indietro come reattività, con l'8 si è ripreso un bel pò e, per ora, col 9.2.1 sembra ancora meglio. Da considerare che comunque ogni iOS ha aggiunto sempre roba nuova e funzioni, quindi tante cose magari disattivandole (se non usate) rende ancora meglio :D

Quoto.

Simonex84
29-01-2016, 07:25
Quindi dite che dovrei mettere la 9 suo 4S..... Mmmmmm..... Guardate che se però rallenta lo spiegate voi alla mia compagna è :D

Wuillyc2
29-01-2016, 07:51
Quindi dite che dovrei mettere la 9 suo 4S..... Mmmmmm..... Guardate che se però rallenta lo spiegate voi alla mia compagna è :D

Aia :D

perdegola
29-01-2016, 08:48
io posso dire che l'iPad Mini 2 con iOS 9 si è abbastanza rallentato :(

axelv
29-01-2016, 08:51
Io non lo metterei

io posso dire che l'iPad Mini 2 con iOS 9 si è abbastanza rallentato :(
Quoto!

Simonex84
29-01-2016, 08:52
Io non lo metterei

Quoto!

Ma infatti non lo farò, ormai ho imparato che quando un sistema informatico funziona non si deve toccare :D

Wuillyc2
29-01-2016, 09:00
Ma infatti non lo farò, ormai ho imparato che quando un sistema informatico funziona non si deve toccare :D

più che altro bisogna rapportarlo anche al tipo di utenza che dovrà usarlo. Se la tua donna non è grande appassionata o esperta e quindi non capirebbe la differenza tra iOS 7 e iOS 9 non ti conviene giocarti la relazione :D

axelv
29-01-2016, 09:00
Non potevo consigliarti altro. Io feci la più grande cazzata mettendo ios8 sul 4s e ti giuro che prima di darlo via l'avrei tirato al muro. Il 9 non lo avrei messo nemmeno pagando. Già sul mio ipad mini 2 mi fa imbestialire...immagino come sarebbe sul 4s.
Io mia moglie l'ho lasciata al 7 col mini 1, è contentissima :D

Quanto odio Apple per questo (sempre detto e sempre lo dirò).

Simonex84
29-01-2016, 09:08
più che altro bisogna rapportarlo anche al tipo di utenza che dovrà usarlo. Se la tua donna non è grande appassionata o esperta e quindi non capirebbe la differenza tra iOS 7 e iOS 9 non ti conviene giocarti la relazione :D

Usa solo ed esclusivamente mail, FB, WA, YouTube e Safari. Alle volte telefona e manda sms. Resta con iOS 7.1.2

ceschi
29-01-2016, 09:37
Non potevo consigliarti altro. Io feci la più grande cazzata mettendo ios8 sul 4s e ti giuro che prima di darlo via l'avrei tirato al muro. Il 9 non lo avrei messo nemmeno pagando. Già sul mio ipad mini 2 mi fa imbestialire...immagino come sarebbe sul 4s.
Io mia moglie l'ho lasciata al 7 col mini 1, è contentissima :D

Quanto odio Apple per questo (sempre detto e sempre lo dirò).

Io ho appena preso un Mini2 e non ho notato problemi con ios 9, forse resettando il tuo migliora ? che problemi ti da ?

axelv
29-01-2016, 10:42
Io ho appena preso un Mini2 e non ho notato problemi con ios 9, forse resettando il tuo migliora ? che problemi ti da ?
Forse perché non hai mai visto il 7 su quello :D

Boh...che ti devo dire, se ti sembra reattivo. Per me è uno schifo totale. Forse se lo avessi preso adesso con il 9 direttamente lo avrei notato di meno, ma sicuramente non avrei detto che va bene. ;)

Per farti un esempio: per me il top di fluidità/reattività è stato l'abbinamento iphone 6>ios8 ultimo.
Già il 6s col 9.2.1 non lo vedo uguale. Pensa tu...

ais001
29-01-2016, 11:05
Si ma x essere "alla pari" bisognerebbe vedere e confrontare 8.4.1 con il futuro ultimo 9.?.?

Anche l' 8.2 aveva problemi e ci si lamentava, come lo era il 9.01

Se si vede aggiornare, specie in situazioni "donna gioie e dolori" va fatta solo con l'ultima release di iOS, quindi 8.4.1 o 9.x.x , le versioni "in mezzo" le creerebbero solo turbe mentali inutili. Non essendo la donna "esperta" in informatica, non puoi spiegargli pro e contro xché non lo capirebbe.

axelv
29-01-2016, 11:20
Si ma x essere "alla pari" bisognerebbe vedere e confrontare 8.4.1 con il futuro ultimo 9.?.?

Se si vede aggiornare, specie in situazioni "donna gioie e dolori" va fatta solo con l'ultima release di iOS, quindi 8.4.1 o 9.x.x , le versioni "in mezzo" le creerebbero solo turbe mentali inutili. Non essendo la donna "esperta" in informatica, non puoi spiegargli pro e contro xché non lo capirebbe.
Ios8 sul 6 mi andava più che bene con tutte le sue versioni.

Wuillyc2
29-01-2016, 11:21

io alla mia gli aggiorno senza che se ne accorge e non gli dico nulla :D

Mr_Paulus
29-01-2016, 11:21

in realtà apple prometteva miglioramenti in fluidità già dalla prima versione di ios9 grazie all'affidamento della ui interamente a metal.

così non è stato.

Simonex84
29-01-2016, 11:27
in realtà apple prometteva miglioramenti in fluidità già dalla prima versione di ios9 grazie all'affidamento della ui interamente a metal.

così non è stato.

Metal funziona solo dal chip A7 in poi, quindi iPhone 4S/5 ed iPad 2/3/4 non ne hanno alcun beneficio

teo180
29-01-2016, 12:15
In ogni caso esistono comparazioni tra i diversi Ios sul 4S.
Su youtube è pieno, e si vede chiaramente, che ios8 era migliore in fatto di reattività cosi come il 7.1.2
Ma ripeto, al prezzo ovviamente di diverse feature in meno.
Dipende appunto dall'utenza che lo utilizza

Mr_Paulus
29-01-2016, 12:22
Metal funziona solo dal chip A7 in poi, quindi iPhone 4S/5 ed iPad 2/3/4 non ne hanno alcun beneficio

sisi infatti mi riferivo all'iphone 6 di cui si parlava sopra ;)

ais001
29-01-2016, 12:50
... non ricordo dove, ma avevo trovato mesi fa un video (non ricordo se su vimeo o youtube) dove c'era la comparazione su iphone (mi pare il 5) di: 6.1.6 vs 7.1.2 vs 8.4.1 (e vs 9.01)

Secondo me i video di comparazione hanno senso solo con le ultime versioni. Versioni intermedie sono sempre affette da bug, quindi la comparazione vale come l'aria fritta (perchè non è dato sapere se poi sistemano o no un difetto riscontrato). O si fa la comparazione delle ultime versioni (visto che poi tanto non vengono ulteriormente aggiornate) o inutile perderci tempo a capire.

E solo dopo uno decide se aggiornare o no, pena aspettare un'altro anno con i terminali vecchi.

Io sono passato coi 2 ipad3 dlla 8.4.1 alla 9.2.1 e vedo che sono più reattivi di prima, anzi il coldboot è anche più veloce di qualche secondo (provato con entrambi vicini). L' 8 sembrava più "laborioso" i primi 15/20 secondi di utilizzo.

Max(IT)
29-01-2016, 12:54
... personalmente il peggiore è sempre stato il 7, ed un sacco di siti l'avevano detto. L'8 era un bel passo avanti, il 9 secondo me è un "rifinire" dell' 8. Non c'è molto di diverso ma non è certo peggiore dell' 8.
iOS 7 era così all'inizio, ma iOS 7.1.2 , l'ultima versione ufficiale, non era malaccio ed aveva risolto gran parte dei problemi di prestazioni.

Usa solo ed esclusivamente mail, FB, WA, YouTube e Safari. Alle volte telefona e manda sms. Resta con iOS 7.1.2

Usa Facebook è la tieni ferma a iOS 7 ? Tu hai idea di quante falle di sicurezza sono aperte su quel telefono in questo modo ?

Simonex84
29-01-2016, 13:00
Usa Facebook è la tieni ferma a iOS 7 ? Tu hai idea di quante falle di sicurezza sono aperte su quel telefono in questo modo ?

piuttosto che avere un fermacarte inutilizzabile preferisco correre il rischio

Max(IT)
29-01-2016, 13:09
piuttosto che avere un fermacarte inutilizzabile preferisco correre il rischio

Tra iOS 7 ed iOS 9.2.1 non ci sono enormi differenze prestazionali, specie se disabiliti alcuni effetti grafici come trasparenza e movimento.

Mr_Paulus
29-01-2016, 14:01
iOS 7 era così all'inizio, ma iOS 7.1.2 , l'ultima versione ufficiale, non era malaccio ed aveva risolto gran parte dei problemi di prestazioni.

va bhe se usa l'app sta al sicuro ;)

thegiox
29-01-2016, 14:39
il figlio del mio capo con il 5s ha ancora la 7.qualcosa che ha trovato installata :D non c'è verso di farglielo aggiornare, dice che non si sente pronto :D :D (la prende a ridere ovviamente, è molto sveglio ma su queste cose se ne frega proprio...)

ais001
29-01-2016, 14:56
... se usa il cell solo x telefonare puó anche lasciare quello che ha (un pó come si faceva ai tempi dei primi Symbian). Ma lo sappiamo bene tutti che i vecchi sistemi hanno falle che vengono chiuse volutamente sui sistemi nuovi, con tutti i pro e contro del caso.

Wuillyc2
29-01-2016, 15:39
io per deontologia professionale sono per aggiornare quando è possibile, però cerco anche di mettermi nei panni dell'utilizzatore.

Gemini77
29-01-2016, 16:45
non lamentatevi, ho un amico (della mia stessa "classe", un '77) che usa ancora oggi l'iphone 4S con iOS 4.3 (ovvero mai aggiornato) ... mai installata un'app, forse solo Whatsapp :asd:

Lui chiama e basta ... :D

ais001
29-01-2016, 16:49
... bello ma.... scusa non gli conveniva un Nokia (anche base) con Symbian? Almeno gli durava anche 15gg il cell senza caricarlo... se lo usa solo x telefonare e sms... tanto vale... :D

Mr_Paulus
29-01-2016, 17:41
non lamentatevi, ho un amico (della mia stessa "classe", un '77) che usa ancora oggi l'iphone 4S con iOS 4.3 (ovvero mai aggiornato) ... mai installata un'app, forse solo Whatsapp :asd:

iOS 5 intendi :D

mamma mia :D:D

teo180
29-01-2016, 19:30

Si, conosco anche io alcuni che usano la prima versione di Ios installata... quando lo utilizzo mi sembra di ritornare indietro nel tempo :D
ma li ti rendi conto sia di quanto era velocissimo all'inizio, ma anche degli enormi progressi che ha fatto Ios nel corso degli anni.
E cosa piu importante, mantenendo sempre lo stesso hardware

ceschi
29-01-2016, 20:37
Non aggiornare iOS e non scaricare app è più comune di quanto si creda

ais001
29-01-2016, 21:01
... si ok, una volta lo facevamo tutti... ma ad oggi che senso ha prendersi un iphone da 1000€ ed usarlo solo come telefono? (e lo dice uno che per certi versi rimpiange i Nokia/Alcatel e Sony-Ericsson storici)

Cioè hai solo svantaggi a non sfruttarlo (a parte dire "ho l'iphone quindi sono figo quando vado in giro")

Max(IT)
29-01-2016, 21:18
io di app installate non ne ho molte, direi una ventina, ma quelle che mi cambiano davvero "la vita" e migliorano la produttività.
Ho sempre avuto iPhone , dal modello 3G in poi (in realtà ho avuto per qualche mese anche il primo iPhone, acquistato in USA, ma non mi aveva convinto tanto), e non ho mai considerato che "facesse figo" possederlo.
Ho sempre speso quei soldi perché lo ritenevo il miglior smartphone sul mercato.

ais001
29-01-2016, 21:38
... il primo lo sbloccavi, non era difficile... è che in italia non c'era lo store italiano... era diverso :D

ceschi
29-01-2016, 22:29
... si ok, una volta lo facevamo tutti... ma ad oggi che senso ha prendersi un iphone da 1000€ ed usarlo solo come telefono? (e lo dice uno che per certi versi rimpiange i Nokia/Alcatel e Sony-Ericsson storici)

Cioè hai solo svantaggi a non sfruttarlo (a parte dire "ho l'iphone quindi sono figo quando vado in giro")

Lo stesso senso di prendere un qualunque smartphone e non aggiornalo mai (spesso perché non si ha l'adsl ) e non scaricare app, se non 4 gratuite, perché non si ha la carta di credito
È la realtà di tantissimi utenti, la maggior parte probabilmente

ais001
29-01-2016, 22:31
... NI: se scarichi giochi gratis (ipotizziamo), col cell ci giochi. E se ci giochi, lo sappiamo tutti, i giochi richiedono un iOS periodicamente aggiornato :D

Max(IT)
29-01-2016, 22:37
... il primo lo sbloccavi, non era difficile... è che in italia non c'era lo store italiano... era diverso :D

no guarda che ti sbagli... sbloccare l'avevo sbloccato, ma non è che mancava uno store italiano: mancava proprio uno store !
E' stato aggiunto nelle versioni successive di iOS. :p

ais001
29-01-2016, 22:46
... infatti non c'era fino al 3 da noi (2008-2009) :D

willy_revenge
30-01-2016, 11:01
io avevo il JB sul primo con le app di terze parti, la prima idea data ad apple dal JB è stata proprio la più importante: lo store

Mandopa
30-01-2016, 11:05
io avevo il JB sul primo con le app di terze parti, la prima idea data ad apple dal JB è stata proprio la più importante: lo store

beh il jb nel corso degli anni ha contribuito non poco a "fornire idee" agli scienzzziati di Apple :D
Infatti nel tempo poi è venuta meno quella "necessità" di fare il jb.
Parlo per chi era interessato al jb, chi sostiene che questi faccia esplodere il telefono, che se uno vuole mofidicare il so può prendere android e altre menate varie, può ignorare il mio post :asd: :)

Wuillyc2
30-01-2016, 11:13
beh il jb nel corso degli anni ha contribuito non poco a "fornire idee" agli scienzzziati di Apple :D
Infatti nel tempo poi è venuta meno quella "necessità" di fare il jb.
Parlo per chi era interessato al jb, chi sostiene che questi faccia esplodere il telefono, che se uno vuole mofidicare il so può prendere android e altre menate varie, può ignorare il mio post :asd: :)

Condivido il pensiero, nel senso non faccio JB sui miei terminali, ma è vero che molte idee sono state partorite dal JB.

ais001
30-01-2016, 11:17
... io avevo fatto il JB sia sul 3GS che sul 4 e sinceramente era tanto comodo perchè avevi un sacco di funzioni utili... almeno a me serviva per quello :D

Coyote74
30-01-2016, 13:08
... io avevo fatto il JB sia sul 3GS che sul 4 e sinceramente era tanto comodo perchè avevi un sacco di funzioni utili... almeno a me serviva per quello :D

Si, si avevano tante funzioni utili, che però col tempo sono state integrate nel sistema. Ora a mio avviso il JB non porta più alcun vantaggio.

Mandopa
30-01-2016, 13:36
Si, si avevano tante funzioni utili, che però col tempo sono state integrate nel sistema. Ora a mio avviso il JB non porta più alcun vantaggio.

Imho ci sarebbe ancora da aggiungere la possibilità di utilizzare il touchID per spegnere il cell.
Essendo stato vittima di furto anni fa, la considererei un'ottima implementazione. Col jb aggiungevo sempre Bioprotect che dava proprio questa opzione per lo spegnimento.
E' inammissibile che se perdo\rubano il cell, qualcuno può spegnerlo e allora non lo rintraccio più :rolleyes:

willy_revenge
30-01-2016, 13:54
Anche io mi sono chiesto perché non si ancora stato implementato, l'unica cosa che mi viene in mente è per permettere il riavvio in caso di crash del sistema, però si potrebbe permettere ad esempio il riavvio ma non lo spegnimento.

Altro problema sarebbe che comunque il ladro può spegnere il Wi-Fi o la rete dati

Max(IT)
30-01-2016, 14:23
Troppo pericoloso lasciare attiva una funzionalità solo software.

ais001
30-01-2016, 14:27
... basta non perderlo :asd:

Mr_Paulus
30-01-2016, 15:01
Anche io mi sono chiesto perché non si ancora stato implementato, l'unica cosa che mi viene in mente è per permettere il riavvio in caso di crash del sistema, però si potrebbe permettere ad esempio il riavvio ma non lo spegnimento.

Altro problema sarebbe che comunque il ladro può spegnere il Wi-Fi o la rete dati

basta disabilitare il control center in block screen dalle impostazioni

shoxblackify
30-01-2016, 22:47
Eccovi una prelibatezza di iOS 9 ..anzi rettifico casomai qui succede un caso diplomatico... iOS 9.2.1!!!! in quel momento L iPhone ce l'avevo sul multitasking e Tactt mi arriva una chiamata in quell'istante , telefono tremendamente impallatosi ( non ho potuto rispondere 😏)roba da getterlo contro un muro o un bel Sasso sulla riva , scegliete! Tanto per causargli una commozione cerebrale ad esso! 😞Tentando di spegnerlo dal tasto fisico non rispondeva per 5 /6 secondi..o qualcosina in più, dopodiché con gli insulti ( giustamente caxxo, ho pagato 645€ sta Mela marcia ..e manco posso bestemmiare?? ) e riapparsa sempre la mela marcia con il logo sulla Home . Je' no scandalo, je'!! Fatevi benedire questi iPhonnee 😞

Eccovi la parte triste e DEPRIMENTE di un iPhonnee
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160130/5cf5a768db76cad5fa7ed6a8d700cce9.jpg

iPhone con Tapatalk