PDA

View Full Version : iOS 9

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15

sicofante
29-10-2015, 17:10
anche perché siete in 3-4 su tutto il forum che vi lamentate..quindi forse forse vuoi che siano problemi isolati? (che su 1GB di software possono capitare, se aveste una minima esperienza di sviluppo software lo capireste anche voi, e stiam parlando di sciocchezze non di problemi che impediscono l'uso del telefono, a parte la password continuamente richiesta che in effetti diventa fastidiosa).

poi te mi ricordo eri famoso anche sul thread di ios8 per i tuoi continui problemi se non ricordo male :D

Scusa Mr_Paulus,
ma in USA Volkswagen in un imperdibile spot, mostrava al capezzale di un motore in realizzazione uno stuolo tecnici in bianco camice a cui spuntavano le ali degli angeli sulla schiena, mentre un Capo-tecnico occhialuto svolazzava a mo' di Spirito Santo sulla ferraglia in esame.
Un motore fatto da esseri celesti così perfetto che la Casa ha aderito volontariamente a norme anti-inquinamento molto restringenti ed ancora facoltative.
Gli Americani non gliela perdoneranno mai di averli presi per il c..o.

E noi?
Siamo anni che ci sentiamo dire che Apple è la più perfetta simbiosi tra un Hardware non particolarmente avanzato, ed un Software impeccabilmente cucito addosso.
Noi ci crediamo, paghiamo degli oggetti uno sproposito e poi vediamo che tutto è un po' meno celeste ma molto terreno.

shoxblackify un pò di ragione ce l'ha.

Coyote74
29-10-2015, 17:26
Scusa Mr_Paulus,
ma in USA Volkswagen in un imperdibile spot, mostrava al capezzale di un motore in realizzazione uno stuolo tecnici in bianco camice a cui spuntavano le ali degli angeli sulla schiena, mentre un Capo-tecnico occhialuto svolazzava a mo' di Spirito Santo sulla ferraglia in esame.
Un motore fatto da esseri celesti così perfetto che la Casa ha aderito volontariamente a norme anti-inquinamento molto restringenti ed ancora facoltative.

E noi?
Siamo anni che ci sentiamo dire che Apple è la più perfetta simbiosi tra un Hardware non particolarmente avanzato, ed un Software impeccabilmente cucito addosso.
Noi ci crediamo, paghiamo degli oggetti uno sproposito e poi vediamo che tutto è un po' meno celeste ma molto terreno.

Il tuo accostamento non è calzante. WW non ha aderito a quelle norme solo per farsi figa, lo ha fatto perché così avrebbe intascato qualche miliardo di euro dai fondi statali. E non solo diceva di essere bella e figa, perché la sedicenza non bastava ad intascare quel denaro, ha pure taroccato un software per far sembrare ciò che non era.
Ora, non mi pare che Apple abbia raggiunto questi livelli.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

david-1
29-10-2015, 17:53
Scusa Mr_Paulus,

E noi?

concordo :stordita: :fagiano:

axelv
29-10-2015, 17:57
Nelle ultime 3 pagine non ci sono tuoi messaggi.... comunque sia avevo iOS 9 via OTA su iPad Air e iPhone 6, tutto ok.

Domenica ho deciso di fare una installazione pulita (inst. DFU e configurazione come nuovo dispositivo) su entrambi e da allora quando li spengo poi mi chiedono la password iCloud.
Sia iPad che iPhone :muro:
Se clicchi sopra il nick (in questo caso il mio) ti appare un menu...scegli altri messaggi di.

Comunque, per esempio, prova ad andare su mail e scegli di rispondere ad un messaggio....ti dovrebbe comparire il popup. O scegli una foto e fai tap sull'icona condividi...ti dovrebbe apparire il popup. Fammi sapere.

axelv
29-10-2015, 17:59
Da un paio di giorni ho un consumo della batteria inesistente, nonostante chiamate normali e musica in cuffia/podcast.
Sono le 17:06 e ho 77% di carica residua.

Ora riesco a fare due giorni pieni con una carica (iphone6).
Ed in questi giorni hai modificato qualcosa in particolare???

david-1
29-10-2015, 18:04
Se clicchi sopra il nick (in questo caso il mio) ti appare un menu...scegli altri messaggi di.

Comunque, per esempio, prova ad andare su mail e scegli di rispondere ad un messaggio....ti dovrebbe comparire il popup. O scegli una foto e fai tap sull'icona condividi...ti dovrebbe apparire il popup. Fammi sapere.

No, tutto normale. Solo se riavvio il dispositivo allora mi chiede la pass. Altrimenti è tutto regolare e non mi chiede mai nulla...

axelv
29-10-2015, 18:56
No, tutto normale. Solo se riavvio il dispositivo allora mi chiede la pass. Altrimenti è tutto regolare e non mi chiede mai nulla...
Allora magari non è uguale al mio problema...

Sinoue
29-10-2015, 19:52
Io da Mail apro tranquillamente gli allegati che mi arrivano sulla mia Pec di Aruba.

😱 cioè stai dicendo che da Mail su iPhone riesci a visualizzare un file (pdf, word, ecc.) allegato ad una PEC Aruba?

Inviato da  iPhone

shoxblackify
29-10-2015, 22:57
😱 cioè stai dicendo che da Mail su iPhone riesci a visualizzare un file (pdf, word, ecc.) allegato ad una PEC Aruba?

Inviato da  iPhone

Scusa ma- io pomeriggio cosa ti ho scritto a proposito degli allegati PEC di Aruba leggibili da app Mail su iPhone 6 e iOS 9.1?????!!!!! A volte sembra che scriviamo in Aramaico !!

sicofante
30-10-2015, 01:18
Il tuo accostamento non è calzante. WW non ha aderito a quelle norme solo per farsi figa, lo ha fatto perché così avrebbe intascato qualche miliardo di euro dai fondi statali. E non solo diceva di essere bella e figa, perché la sedicenza non bastava ad intascare quel denaro, ha pure taroccato un software per far sembrare ciò che non era.
Ora, non mi pare che Apple abbia raggiunto questi livelli.

Volskwagen aveva un obbiettivo più ambizioso in USA che rubacchiare qualche spicciolo di contributo statale per ogni auto venduta.
Far crescere il diesel sulle auto negli States a percentuali europee ed essere lei la Regina incontrastata del diesel.
Ma il mio accostamento era sottilmente diverso Coyote74.
Auto perfette e celestiali rivelatisi poi miserabili tarocchi.
Telefoni e Pad, frutto di un connubio perfetto e celestiale .. in realtà con difetti molto terreni per noi devoti fedeli della Religione Apple.

Mr_Paulus
30-10-2015, 07:13
Famoso di cosa? Sicuramente stai a ricordare male , succede.
;)
I problemi di gioventù c'è li ha qualsiasi sistema operativo per natura,ma attualmente IOS 9 fa fatica a crescere e diventare maturo su alcuni aspetti importanti come fluidità e sul risolvere un problema inspiegabile che è il suono delle notifiche.Fa tenerezza accusare chi è obiettivo,sottolinea e evidenza i problemi che danno veramente fastidio con il sempre magico ritornello:" hai problemi tu o c'è qualcosa che non va nel tuo telefono" e sapete che ci fate una figura di cacca perchè questi problemi non nascono nel bar tanto per passare tempo ma sono scritti nel forum degli sviluppatori di IOS 9.x.x e in qualsiasi sito di appassionati prodotti apple.E come se non bastasse tutto ciò è confermato dal fatto che stanno uscendo build di IOS 9 alla velocità della luce proprio perchè di problemi da sistemare c'è n'è.Come direbbe emilio: Che figura di merda
ma scusa, se io non ho un determinato problema devo far finta di averlo così te sei rincuorato e non ti senti solo?
;)
Scusa Mr_Paulus,

E noi?

fatti un giro su android, poi scommetto che pagheresti per lamentarti solo dei micro-lag
;)

Mr_Paulus
30-10-2015, 07:16
No, ha ragione lui. Dei piccoli lag ci sono ogni tanto qua e là. E non parlo da possessore di iphone 4s ma bensì del 6. Non dovrebbero esistere... Però sto parlando di poca roba che non dà fastidio (almeno per me).

oh bene, quello che ho scritto io qualche post fa (anche perché per accorgersi di alcuni di questi lag devi proprio stare con gli occhi inchiodati al telefono :asd:)

poi da qui a dire che iOS 9 fa schifo beh ;)

totoro1822
30-10-2015, 08:17
ho un problema con il backup icloud.

dopo l'aggiornamento da 9.0.2 a 9.1, la mia libreria foto, che pesa circa 2 GB, era arrivata ad aumentare le sue dimensioni nel backup di circa 500 MB, andando a saturare lo spazio libero.

Il problema si era già presentato in altre occasioni anche su altri dispositivi, e lo avevo risolto con successo disattivando e riattivando il backup delle foto, solo che in questa occasione la dimensione è scesa a 8,5 MB e anche dopo diversi backup non si muove da lì :muro:

spero di essermi spiegato, qualcuno ha idea di come poter risolvere?

recoil
30-10-2015, 08:38

dopo l'aggiornamento da 9.0.2 a 9.1, la mia libreria foto, che pesa circa 2 GB, era arrivata ad aumentare le sue dimensioni nel backup di circa 500 MB, andando a saturare lo spazio libero.

Il problema si era già presentato in altre occasioni anche su altri dispositivi, e lo avevo risolto con successo disattivando e riattivando il backup delle foto, solo che in questa occasione la dimensione è scesa a 8,5 MB e anche dopo diversi backup non si muove da lì :muro:

è capitato anche a me, non mi ha saturato lo spazio libero perché ho comprato lo spazio aggiuntivo e ho 50GB ma le foto mi contavano doppio sia come foto che nel backup del dispositivo
se ben ricordo ho risolto disattivando e riattivando le foto icloud

Wuillyc2
30-10-2015, 08:44
Volskwagen aveva un obbiettivo più ambizioso in USA che rubacchiare qualche spicciolo di contributo statale per ogni auto venduta.
Far crescere il diesel sulle auto negli States a percentuali europee ed essere lei la Regina incontrastata del diesel.
Ma il mio accostamento era sottilmente diverso Coyote74.
Auto perfette e celestiali rivelatisi poi miserabili tarocchi.
Telefoni e Pad, frutto di un connubio perfetto e celstiale .. in realtà con difetti molto terreni per noi devoti fedeli della Religione Apple.

Comunque questo connubio celestiale glielo appioppa la gente perché associa costo elevato a connubio perfetto, non è così, non funziona così in informatica come non funziona così in qualsiasi altro settore. Apple è una azienda come le altre che professa di essere la migliore, ma anche Microsoft se è per questo come anche Samsung e via dicendo, non ho mai sentito una azienda che professa di essere la seconda in classifica.
Poi per quelli che associano prezzo alto uguale ad iPhone non so se hanno considerato mai che l'iPhone costa 1000€(cifra tonda approssimata) e ha sviluppato completamente il software e ad esempio un Samsung 800€ (cifra tonda approssimata) con software interamente preso da Google.
Ora non so quanti di voi sanno quanto possa costare lo sviluppo di un software, e in questo caso parliamo di sistema operativo e non di un programma, ma se ad esempio volete commissionare un banale software, ripeto banale, con interfaccia grafica per gestire una banca dati, ci vuole circa 10 mila K. Ora rapportatelo ad un sistema operativo e vedrete che i numeri schizzano alle stelle.

totoro1822
30-10-2015, 09:08
è capitato anche a me, non mi ha saturato lo spazio libero perché ho comprato lo spazio aggiuntivo e ho 50GB ma le foto mi contavano doppio sia come foto che nel backup del dispositivo
se ben ricordo ho risolto disattivando e riattivando le foto icloud

io parlo solo di backup, la libreria foto icloud non l'ho mai attivata su alcun dispositivo

recoil
30-10-2015, 09:15
io parlo solo di backup, la libreria foto icloud non l'ho mai attivata su alcun dispositivo

io avevo il problema anche prima di attivare la libreria foto

fino a poco tempo fa avevo i 5GB di base e non riuscivo a fare il backup del dispositivo, non avevo errori specifici ma immagino che il problema fosse lo stesso ovvero tentava di mettere le foto e non ci riusciva perché sforavo i 5GB

appena ho attivato i 50GB sono riuscito a fare il backup e ho notato che era piuttosto grosso quindi ho immaginato che ci fossero le foto, ho attivato e disattivato le foto icloud, ho cancellato il backup gigante e quello successivo era di poche centinaia di MB quindi senza più le foto
non saprei come risolvere senza attivare le foto icloud

totoro1822
30-10-2015, 09:30
io avevo il problema anche prima di attivare la libreria foto

fino a poco tempo fa avevo i 5GB di base e non riuscivo a fare il backup del dispositivo, non avevo errori specifici ma immagino che il problema fosse lo stesso ovvero tentava di mettere le foto e non ci riusciva perché sforavo i 5GB

appena ho attivato i 50GB sono riuscito a fare il backup e ho notato che era piuttosto grosso quindi ho immaginato che ci fossero le foto, ho attivato e disattivato le foto icloud, ho cancellato il backup gigante e quello successivo era di poche centinaia di MB quindi senza più le foto
non saprei come risolvere senza attivare le foto icloud

il problema è che le mie foto non sforavano un bel niente fino all'aggiornamento :rolleyes:

Mr_Paulus
30-10-2015, 10:42

quindi se ho capito bene nel tuo backup la libreria foto pesa 8MB quando invece dovrebbe essere 2GB?

hai provato a disabilitare il backup icloud, cancellare il backup vecchio e poi a riabilitare il backup icloud?

recoil
30-10-2015, 11:26
il problema è che le mie foto non sforavano un bel niente fino all'aggiornamento :rolleyes:

sì non è esattamente il mio problema ma la causa potrebbe essere simile
io ho anche disattivato e riattivato backup icloud oltre a cancellare quello vecchio, è una soluzione un po' simile al classico "try rebooting" ma ha funzionato :D

di@!
30-10-2015, 11:38
ho un iphone 6 con l'ultima versione di IOS 8, ancora non ho fatto l'update ad IOS 9 perchè

1)non c'è nulla che mi serve delle novità introdotte e sto da paura con quello che ho ora

2)mio cognato, anche lui con iphone 6, ha aggiornato tempo fa ed ha riscontrato qualche problema ma soprattutto un peggioramento della durata della batteria (che è la cosa che assolutamente vorrei evitare)

un paio di giorni fa mi è arrivata la notifica dell'uscita della versione 9.1, mi consigliate di installarla o lascio perdere per ora? mi interessano più che altro durata della batteria e microscatti che da quel che leggo nelle ultime pagine di questo topic pare che siano presenti con questo IOS 9....

Mr_Paulus
30-10-2015, 12:00
ho un iphone 6 con l'ultima versione di IOS 8, ancora non ho fatto l'update ad IOS 9 perchè

1)non c'è nulla che mi serve delle novità introdotte e sto da paura con quello che ho ora

2)mio cognato, anche lui con iphone 6, ha aggiornato tempo fa ed ha riscontrato qualche problema ma soprattutto un peggioramento della durata della batteria (che è la cosa che assolutamente vorrei evitare)

un paio di giorni fa mi è arrivata la notifica dell'uscita della versione 9.1, mi consigliate di installarla o lascio perdere per ora? mi interessano più che altro durata della batteria e microscatti che da quel che leggo nelle ultime pagine di questo topic pare che siano presenti con questo IOS 9....

per quanto riguarda la batteria io non ho notato differenze, né in meglio né in peggio.

per quanto riguarda i microscatti, alcuni li notano, altri no, quindi non saprei dirti (io personalmente a parte in rarissime occasioni non noto assolutamente nulla).

ais001
30-10-2015, 12:13
un paio di giorni fa mi è arrivata la notifica dell'uscita della versione 9.1, mi consigliate di installarla o lascio perdere per ora?
... se per ora non hai problemi... lascia stare di aggiornare. Ti cambia la vita non vedere scritto "9.1" nelle impostazioni?

Aggiornare rischi di avere il 50% di possibilità che poi ti si rallenta... perchè rischiare? Tanto tra poco si vocifera esca la 9.1.1 (o 9.2 direttamente)

A meno che tu non abbia assolutamente bisogno di iOS9 per qualche app particolare... non vedo perchè attualmente rischiare.
Magari non ti cambia nulla, ma magari invece si... e poi lo sai che non puoi tornare indietro... quindi...

sicofante
30-10-2015, 12:15

ais001 è uomo serio e risponde sempre seriosamente.
Invece la mia risposta alla tua poderosa domanda di@! è:
Cambio carciofone iPhonnnne 6S 64 GB grigio sorcio iOS 9.1, impeccabile, accessori imballati e mai usati
con pregggiato iPhone 6 purchè con iOS 8.4.1 non importa se rigato e con bozze, senza scatola ed accessori ...
+ conguaglio a mio carico! :Prrr:

thegiox
30-10-2015, 13:05
qualcuno ha già 9.2 beta1?

di@!
30-10-2015, 13:29
ais001 è uomo serio e risponde sempre seriosamente.
Invece la mia risposta alla tua poderosa domanda di@! è:
Cambio carciofone iPhonnnne 6S 64 GB grigio sorcio iOS 9.1, impeccabile, accessori imballati e mai usati
con pregggiato iPhone 6 purchè con iOS 8.4.1 non importa se rigato e con bozze, senza scatola ed accessori ...
+ conguaglio a mio carico! :Prrr:

sei stato chiarissimo :oink:

ais001
30-10-2015, 13:32
@thegiox
... mi sembrava ci fosse qualcuno pagine fa che ne parlava... ma non ricordo chi :D

sicofante
30-10-2015, 14:14
fatti un giro su android, poi scommetto che pagheresti per lamentarti solo dei micro-lag
;)

Concordo Mr_Paulus.
Ne parlavo ieri privatamente con un utente incazzato con Apple di questo Thread.
E gli dicevo .. certo hai ragione ed anch'io mi lamento ... da iOS 8 in poi una certa aura di perfezione Apple forse l'ha persa, ma ricordati che con gli altri è peggio, moooolto peggio!

sei stato chiarissimo :oink:

Hai capito tutto amico.
Ho scritto qua (o sul Thread del 6S non ricordo), che il miglior affare della mia vita era mettere il 6S nella scatola del 6 e consegnare il tutto al mio bramoso e ghiotto acquirente e tenermi il vecchio 6 col giusto iOS 8.4.1 a vita.
Non aggiornare mai; hai un gioiello tientelo!
Forse, forse ci potrai fare un pensierino ad aggiornare quando sta per uscire iOS 10 con l'iPhone 7 - ed hanno eliminato come per iOS 8 tutte le magagne del 9 - ma con moooolta prudenza ed in ogni caso ricorda che non te l'ha ordinato il Dottore!

nevecrino82
30-10-2015, 14:58
... disinstalla quello ITA e verifica se funziona :D

-> https://discussions.apple.com/community/ibooks/ibooks_for_ios/content?itemView=thumb&start=20&filterID=contentstatus%5Bpublished%5D~objecttype~showall

Grazie, ha funzionato perfettamente. Dizionario ITA di nuovo operativo. :D

Mr_Paulus
30-10-2015, 16:36
qualcuno ha già 9.2 beta1?

io su ipad, per ora poco/nulla da segnalare, ma lo sto usando poco in sti giorni che son sempre attaccato al mac per una cosa e l'altra.

totoro1822
31-10-2015, 10:40
quindi se ho capito bene nel tuo backup la libreria foto pesa 8MB quando invece dovrebbe essere 2GB?

hai provato a disabilitare il backup icloud, cancellare il backup vecchio e poi a riabilitare il backup icloud?

il problema pare essersi risolto da solo stamattina, l'ultimo backup pare avere le dimensioni giuste dopo che i precedenti 3 o 4 si erano completati correttamente ma con la libreria "sbagliata"

axelv
31-10-2015, 14:56
Una domanda sulle app o trasferimento acquisti...ma se uno non tiene niente in itunes, quando va a ripristinare un backup come si comporta l'iphone? Viene ripristinata una sorta di lista e poi se le va a scaricare in automatico dall'app store o bisogna riscaricarle una ad una manualmente ricordando quali erano installate??
Nessuno che lo sa?? :confused: :confused:

david-1
31-10-2015, 15:42
Nessuno che lo sa?? :confused: :confused:

Mi sembra di ricordare che si scarica in automatico le app

axelv
31-10-2015, 19:31
Mi sembra di ricordare che si scarica in automatico le app
Quindi in fase di ripristino, itunes dovrebbe "inviare" all'iphone una sorta di lista delle app che erano installate. Sarebbe ottimo.

len
01-11-2015, 08:23
Quindi in fase di ripristino, itunes dovrebbe "inviare" all'iphone una sorta di lista delle app che erano installate. Sarebbe ottimo.

la lista è compresa nel backup

quando vai a riprendere il backup poi in automatico ti riscarica tutte le app con tutte le impostazioni che avevi precisamente come le avevi lasciate

axelv
01-11-2015, 13:20

quando vai a riprendere il backup poi in automatico ti riscarica tutte le app con tutte le impostazioni che avevi precisamente come le avevi lasciate
Ok, grazie! ;)

sicofante
01-11-2015, 15:32

Il problema è che da iCloud per qualche filosofico motivo non si scaricano tutte le APP;
alcune si impiantano ed alcune sono state cancellate dallo Store.

Se le hai fisicamente nel PC, avendolo sempre aggiornato tramite iTunes, te le rimetti nel telefono comodamente.

len
01-11-2015, 20:20
Il problema è che da iCloud per qualche filosofico motivo non si scaricano tutte le APP;
alcune si impiantano ed alcune sono state cancellate dallo Store.

Se le hai fisicamente nel PC, avendolo sempre aggiornato tramite iTunes, te le rimetti nel telefono comodamente.

io ho ripristinato il backup da pc dopo un ripristino in DFU dell'ipad e mi ha riscaricato tutte le app esattamente come erano comprese cartelle e password

alfredo.r
02-11-2015, 09:32
Non so se il posto giusto per chiedere ma non riesco più ad aggiornare iTunes su win 7 64bit.
Provato anche a disinstallarlo e poi a reinstallare, niente, dice che c'è un problema durante l'installazione e non mi fa proseguire...

teo180
02-11-2015, 09:54
Non so se il posto giusto per chiedere ma non riesco più ad aggiornare iTunes su win 7 64bit.
Provato anche a disinstallarlo e poi a reinstallare, niente, dice che c'è un problema durante l'installazione e non mi fa proseguire...

Ci sarà qualche malware ad impedirlo, scansione con mbam

alfredo.r
02-11-2015, 10:18
Cos'è mbam?

sicofante
02-11-2015, 18:48

alfredo.r,
sono quattro anni che i miei PC Win 7 si prendono a cornate con iTunes.
Quando vado all'Apple Store i Commerciali ed i Genius si buttano sotto i tavoli al grido:
arriva quello delle domande strane su Windows, si salvi chi può.
Ed anche qui su questo thread e su quello di iOS 8 ho postato domande sempre su iTunes/Win 7 cadute in un fragoroso silenzio,
Credo di essere sulla mia pelle, il massimo esperto umano di accoppiamemto scabroso tra Win 7 ed iTunes.
Siccome l'argomento è un po' OT, ti ho mandato un post sul privato con i miei telefoni.
Mi chiami e vedrai che assieme ripuliremo il tuo PC e reinstalleremo iTunes.
Ciao.

ais001
02-11-2015, 19:52
Non so se il posto giusto per chiedere ma non riesco più ad aggiornare iTunes su win 7 64bit
... semplicemente NON si cancella correttamente iTunes dl tuo profilo... premesso che dovresti parlarne nel topic di windows7 e non di iOS (visto che il problema è con windows)... hai 2 strade molto semplici per risolvere il problema:

1. crei un nuovo account di windows, entri con quello nuovo e disinstalli, riavvii e reinstalli itunes.

2. dal tuo profilo di utilizzo disinstalli itunes, riavvii il pc, pulisci bene il registro con programmi dedicati (tipo CCleaner), riavvii il pc, cerchi TUTTE le cartelle nel pc che si chiamano "itunes" e le cancelli fisicamente (ne troverai minimo 2, una dentro "c:\utenti" ed una in "c:\programmi"), svuoti il cestino e riavvii il pc. vedrai che ora se reinstalli itunes ti va senza problemi ;)

... per ulteriori info e aiuti... chiedi qui comunque: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2460675

ais001
02-11-2015, 21:37
... iOS 9, salvare una pagina Web in PDF:

-> http://www.melablog.it/post/185206/ios-9-salvare-una-pagina-web-in-pdf-senza-jailbreak

Gylgalad
03-11-2015, 06:23
... iOS 9, salvare una pagina Web in PDF:

-> http://www.melablog.it/post/185206/ios-9-salvare-una-pagina-web-in-pdf-senza-jailbreak

non la sapevo! interessante!

axelv
03-11-2015, 08:09
Ma a voi funziona il backup su icloud??? Io non lo avevo mai usato...ho provato stamani e mi dà errore "impossibile completare il backup". Iniziamo bene! :doh:

Sinoue
03-11-2015, 08:23
Ma a voi funziona il backup su icloud??? Io non lo avevo mai usato...ho provato stamani e mi dà errore "impossibile completare il backup". Iniziamo bene! :doh:

Si funziona prova ad eliminare il backup incompleto e riprova

Inviato da  iPhone

axelv
03-11-2015, 08:38
Si funziona prova ad eliminare il backup incompleto e riprova

Inviato da  iPhone
E come faccio?? Mi dice ultimo backup "mai". Non risultano backup...sembrerebbe

alfredo.r
03-11-2015, 08:44
... semplicemente NON si cancella correttamente iTunes dl tuo profilo... premesso che dovresti parlarne nel topic di windows7 e non di iOS (visto che il problema è con windows)... hai 2 strade molto semplici per risolvere il problema:

1. crei un nuovo account di windows, entri con quello nuovo e disinstalli, riavvii e reinstalli itunes.

2. dal tuo profilo di utilizzo disinstalli itunes, riavvii il pc, pulisci bene il registro con programmi dedicati (tipo CCleaner), riavvii il pc, cerchi TUTTE le cartelle nel pc che si chiamano "itunes" e le cancelli fisicamente (ne troverai minimo 2, una dentro "c:\utenti" ed una in "c:\programmi"), svuoti il cestino e riavvii il pc. vedrai che ora se reinstalli itunes ti va senza problemi ;)

... per ulteriori info e aiuti... chiedi qui comunque: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2460675

Non sono proprio un novizio di Windows e la disinstallazione con ccleaner + pulizia errori registro l'ho fatta ma l'installazione sembra comunque non andare a buon fine...
Cercherò le cartelle con su scritto iTunes e cancellerò pure quelle, magari si tratta come dici tu di qualche file residuo...
Potrebbe anche darsi che avendo io un dual boot su po' magari magicamente iTunes vede i file dell'altra installazione di iTunes nell'altra partizione, ma sarebbe una cosa da matti...
Sta di fatto che "secondo me" è un programma di merda perché non esiste nel 2015 che un programma di ampia diffusione non funzioni sul sistema operativo utilizzato dal 90% dell'utenza media...
Non comprerò mai un Mac manco a pagarlo 3 soldi, mi piace Windows e voglio continuare a usarlo...
Piuttosto trovo assurdo che non si possa usare sto cesso di iPhone come un archivio di massa qualunque a quasi 10 anni dal suo ingresso sul mercato...

P.s grazie per le risposte sei stato molto gentile
E grazie anche a sicofante che si è addirittura offerto per il supporto telefonico, magari se non riesco da solo a risolvere lo chiamerò :)

ais001
03-11-2015, 11:25
@alfredo.r
... come detto prima: premesso che dovresti parlarne nel topic di windows7 e non di iOS (visto che il problema è con windows)

... detto ciò: se hai un doppioboot sicuramente itunes va in crisi e chissà dove va a leggere i file. Ma il problema è di windows che non riesce a farlo installare... l'installer è compilato per windows... non per Mac. Il problema sta nel tuo windows e non in iTunes.

Discorso "apertura iOS" si sa che è così... e così sarà da sempre. Se vuoi "aprirlo" devi fare il JB e allora diventa come un qualsiasi terminale android... ma ovviamente poi non lo puoi aggiornare facilmente.

sicofante
03-11-2015, 13:15

Lo faccio forzando tutte le sere.

Non sono proprio un novizio di Windows e la disinstallazione con ccleaner + pulizia errori registro l'ho fatta ma l'installazione sembra comunque non andare a buon fine...
Cercherò le cartelle con su scritto iTunes e cancellerò pure quelle, magari si tratta come dici tu di qualche file residuo...
Potrebbe anche darsi che avendo io un dual boot su po' magari magicamente iTunes vede i file dell'altra installazione di iTunes nell'altra partizione, ma sarebbe una cosa da matti...
Sta di fatto che "secondo me" è un programma di merda perché non esiste nel 2015 che un programma di ampia diffusione non funzioni sul sistema operativo utilizzato dal 90% dell'utenza media...
Non comprerò mai un Mac manco a pagarlo 3 soldi, mi piace Windows e voglio continuare a usarlo...
Piuttosto trovo assurdo che non si possa usare sto cesso di iPhone come un archivio di massa qualunque a quasi 10 anni dal suo ingresso sul mercato...

P.s grazie per le risposte sei stato molto gentile
E grazie anche a sicofante che si è addirittura offerto per il supporto telefonico, magari se non riesco da solo a risolvere lo chiamerò :)

A disposizione.
Visto che te la sbrighi aggiungo:
Vai su opzioni cartella - visualizza cartelle nascoste.
Troverai che iTunes zozzone si è infilato in decine di directory nascoste.
Cancelli tutto quello che assomiglia a .. Apple, Apple Store, iTunes etc.
Se qualcosa non si cancella .. beh dobbiamo sentirci.

PS:
anche io sono dual boot con 2 WIN 7 (uno copia speculare dell'altro) su 2 SSD + un certo numero di HD di storage.
Quindi ho 2 iTunes che viaggiano in parallelo e se ne stanno buoni e zitti sui loro rispettivi SSD.
Certo che se hai detto all'installazione di iTunes di mettere i file su un disco che non è quello di boot allora lì c'è casino.

david-1
03-11-2015, 13:44

Riprova forzandolo manualmente e vedrai che funziona.

ceschi
03-11-2015, 15:19
A me il backup iCloud funziona, parte da solo come deve ! In ogni caso per me non è fondamentale, a parte la rottura di dover installare le app a mano, i dati sono praticamente tutti sincronizzati

M@n
03-11-2015, 15:49

sul 4s aveva deciso di andare 1 volta ogni 10, poi una volta che l'ho ripristinato (via iTunes, pero') sul nuovo :cool: 6s, ora va bene. :mbe:

NOTA che il 4s si poi e' preso un ripristino dal 3gs di mia moglie (le ho passato il mio vecchio telefono) e ora col suo accout funziona bene.
Boh... Forse si corrompe il file del backup e quindi fa piu' fatica a terminare il backup.

M@n
03-11-2015, 15:50
A me il backup iCloud funziona, parte da solo come deve ! In ogni caso per me non è fondamentale, a parte la rottura di dover installare le app a mano, i dati sono praticamente tutti sincronizzati

beh pero' devi riconfigurare gli account di posta e le password dei vari wifi, cio'e si puo' fare ma se i ripristino funziona e' tutto molto piu' veloce

ceschi
03-11-2015, 16:12
beh pero' devi riconfigurare gli account di posta e le password dei vari wifi, cio'e si puo' fare ma se i ripristino funziona e' tutto molto piu' veloce

1 account di posta e 2 password Wi-Fi, non mi strappo i capelli 😁
Ovviamente è più comodo con il backup

ais001
03-11-2015, 16:36
... io sono con: 2 account posta e 5 wifi :D

... ma anche così non è un problema... ci metto di più a ricaricare il backup da itunes che ad inserire le password direttamente (l'unica cosa che mi interessa sono i contatti e poco altro... ho ancora 4,9GB liberi sul iCloud) :asd:

bigwillystyle
03-11-2015, 16:38
Ma il backup su iCloud non salva tutto il contenuto?

recoil
03-11-2015, 17:03
Ma il backup su iCloud non salva tutto il contenuto?

non salva tutto
impostazioni e dati delle app sì, ma le email rimangono sul server e le foto non è detto che vengano salvate su cloud dipende dalle impostazioni che metti

axelv
04-11-2015, 12:11
Provato ieri sera il backup su icloud a casa ed ha funzionato.
Molto probabilmente, avendo provato in ufficio, abbiamo qualche blocco e quindi ad un certo punto dava errore. A casa tutto liscio.
;)

ais001
04-11-2015, 12:23
... il firewall dell'ufficio sarà configurato apposta per evitare che la gente consumi banda per motivi personali e no lavorativi.... è normale (visto che si viene pagati per lavorare). Significa che la rete aziendale va usata per il lavoro e non per motivi privati.

axelv
04-11-2015, 13:21
... il firewall dell'ufficio sarà configurato apposta per evitare che la gente consumi banda per motivi personali e no lavorativi.... è normale (visto che si viene pagati per lavorare). Significa che la rete aziendale va usata per il lavoro e non per motivi privati.
Non è il mio caso... Ho molte cose "aperte" per il mio tipo di lavoro ed in più usando il mac tutto il giorno tutti i giorni, gli indirizzi vari Apple sono aperti. Ce ne sarà qualcuno però che sarà stato dimenticato.

sicofante
04-11-2015, 19:13
Ragasssi,
finalmente ho provato il CarPlay!
Na bbbbbomba!
Ho però troppo poco materiale, qualche foto e prova per solo una ventina di minuti, per aprire un thread specifico.
Tornerò in Concessionaria ad approfondire.

Wuillyc2
04-11-2015, 19:36
Ragasssi,
finalmente ho provato il CarPlay!
Na bbbbbomba!
Ho però troppo poco materiale, qualche foto e prova per solo una ventina di minuti, per aprire un thread specifico.
Tornerò in Concessionaria ad approfondire.

Hai provato quello wireless? Io sto aspettando con ansia che Alpine sforni il modello wireless che con il cavo non mi è tanto comodo.

sicofante
04-11-2015, 20:44
Hai provato quello wireless? Io sto aspettando con ansia che Alpine sforni il modello wireless che con il cavo non mi è tanto comodo.

No Wuillyc2,
solo da cavetto.
Troppo poco il tempo a mia disposizione; avevo impegni inderogabili.
Infatti voglio tornare con calma e fare le cose per benino.
Comunque è .. fantastico; schermo touch e comandi al volante fluidi e reattivi.

L'auto è la nuova Opel Astra appena uscita; la prima auto di un Costruttore Generalista che monta questo accoppiamento.

Wuillyc2
04-11-2015, 23:39
Ti confermo che il CarPlay è una manna per continuare ad usare l'iPhone in mobilità in macchina, io ho l'Alpine CarPlay, il problema però è il cavetto che è scomodo da attaccare ogni volta, Alpine al momento non mi ha dato conferma che ne faranno una wireless, di certo non posso cambiare macchina solo per avere il CarPlay wireless :D

Ludus
04-11-2015, 23:48
Qualcuno ha problemi con l'app mycicero e ios9.1?

sicofante
05-11-2015, 01:50
Ti confermo che il CarPlay è una manna per continuare ad usare l'iPhone in mobilità in macchina, io ho l'Alpine CarPlay, il problema però è il cavetto che è scomodo da attaccare ogni volta, Alpine al momento non mi ha dato conferma che ne faranno una wireless, di certo non posso cambiare macchina solo per avere il CarPlay wireless :D

Wuillyc2,
ho deciso di creare il Thread sul CarPlay ed ho cancellato il post precedente a cui mi hai risposto su questa pagina di iOS 9.
Per ora sono in costruzione e ci metterò un paio di notti a finirlo.
Vai qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43030853#post43030853W
leggi e dimmi cosa ne pensi come al solito su WhatsApp.

ais001
05-11-2015, 12:51
... ho deciso di creare il Thread sul CarPlay...
Oh... bravo... inizi ad imparare bene vedo.... a parte qualche difetto nell'impaginazione e suddivisione... per il resto bel lavoro iniziale :D

Con tempo imparerai anche a migliorare ;)

Mr_Paulus
05-11-2015, 16:45
sto provando ios 9.2

diciamo che il telefono sembra avere una sensazione di maggior fluidità, anche se prima non notavo lag particolari..ma non vorrei che sia un effetto placebo :asd:

piccoli miglioramenti grafici anche su apple music/musica, in particolare per la gestione download/canzoni già scaricate.

bigwillystyle
05-11-2015, 17:29
piccoli miglioramenti grafici anche su apple music/musica, in particolare per la gestione download/canzoni già scaricate.

Puoi specificare meglio per favore? Mi interests abbastanza.

Mr_Paulus
05-11-2015, 18:50
Puoi specificare meglio per favore? Mi interests abbastanza.

prima per segnare che una canzone/playlist era in locale c'era una piccola icona grigia disegnata in uno degli angoli della foto di copertina, ora l'hanno spostata e l'han messa di fianco ai puntini di sospensione che fan da bottone per le opzioni aggiuntive.

e ora segna correttamente anche la musica presente in locale in playlist sulle quali non è stata selezionata l'opzione "redi disponibile offline", mentre prima alla fine funzionava solo per le playlist/album che si scaricavano in toto in locale.

bigwillystyle
05-11-2015, 19:12
Ti ringrazio sei stato molto esaustivo e sopratutto è una delle feature che aspettavo.

Mr_Paulus
05-11-2015, 19:40
Ti ringrazio sei stato molto esaustivo e sopratutto è una delle feature che aspettavo.

figurati ;)

si in effetti la gestione vecchia non era il massimo, soprattutto facevi fatica a capire quali canzoni erano in locale e quali no.

sicofante
05-11-2015, 19:47
Ho aperto il Thread sul CarPlay perché l'ho provato.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2740999

Solita relazione poderosa alla sicofante.
Vi aspetto numerosi.

Ludus
05-11-2015, 22:26
Qualcuno ha problemi con l'app mycicero e ios9.1?

up

alfredo.r
06-11-2015, 06:50
Come faccio a mandare molte foto da un iPhone ad un altro senza usare il pc?
Whatsapp non me ne fa inviare 79 alla volta, altre idee?

patanfrana
06-11-2015, 06:59
AirDrop.

alfredo.r
06-11-2015, 08:24
Thanks

thegiox
06-11-2015, 11:38
Confermo che la beta 2 di ios9.2 è molto molto veloce e stabile, oltre che parca nei consumi.
Sono le 12:37 e sono al 95% di batteria con 3 chiamate all'attivo di alcuni minuti, musica in background per almeno 30 minuti, qualche messaggio.
Iphone 6.

alfredo.r
06-11-2015, 11:56
Confermo che la beta 2 di ios9.2 è molto molto veloce e stabile, oltre che parca nei consumi.

Sono le 12:37 e sono al 95% di batteria con 3 chiamate all'attivo di alcuni minuti, musica in background per almeno 30 minuti, qualche messaggio.

Iphone 6.

Buono a sapersi ;)

milanok82
06-11-2015, 12:22
Sul forum di supporto apple molti hanno il problema con IOS 9.1che alcune volte lo sblocco con l'impronta digitale non funziona bene.Qualcuno ha notato strani comportamenti al riguardo?A me è capitato sull'iphone della mia amica dopo avergli messo IOS 9.1 che invece di sbloccarmi lo schermo con l'impronta non mi scriveva riprova ma mi dava la schermata con il codice,e nonostante andavo indietro nella schermata per sblocco con l'impronta per rimettere il dito mi portava nuovamente nella schermata del codice numerico.Dopo questo caso in una settimana di utilizzo con iOS 9.1 è capitato una volta che non sbloccava con l'impronta e diceva riprova.

Mr_Paulus
06-11-2015, 13:00
mah no a me non è capitato nulla di simile.

sicofante
06-11-2015, 13:01
Iphone 6.

Esiste una sola parola di commento caro MOD: sperem! :sperem:

david-1
06-11-2015, 13:16

Sul forum di supporto apple molti hanno il problema con IOS 9.1che alcune volte lo sblocco con l'impronta digitale non funziona bene.Qualcuno ha notato strani comportamenti al riguardo?A me è capitato sull'iphone della mia amica dopo avergli messo IOS 9.1 che invece di sbloccarmi lo schermo con l'impronta non mi scriveva riprova ma mi dava la schermata con il codice,e nonostante andavo indietro nella schermata per sblocco con l'impronta per rimettere il dito mi portava nuovamente nella schermata del codice numerico.Dopo questo caso in una settimana di utilizzo con iOS 9.1 è capitato una volta che non sbloccava con l'impronta e diceva riprova.

Io ultimamente non sono molto soddisfatto del touch id..... non so se sia 9.1 o le mie impronte un pò rovinate per via del molto tennis di questi ultimi gg (il pollice si "consuma" abbastanza)

teo180
06-11-2015, 23:15
sto provando ios 9.2

diciamo che il telefono sembra avere una sensazione di maggior fluidità, anche se prima non notavo lag particolari..ma non vorrei che sia un effetto placebo :asd:

Confermo le stesse impressioni

Gylgalad
06-11-2015, 23:21
Io ultimamente non sono molto soddisfatto del touch id..... non so se sia 9.1 o le mie impronte un pò rovinate per via del molto tennis di questi ultimi gg (il pollice si "consuma" abbastanza)

idem

a me va a scatti. ed ho provato pure con altri iphone di amici, sarà il mio dito fatto strano

m.deto
08-11-2015, 07:32
Buona domenica :)
Sono molto dubbioso se passare a iOS9 sul mio iPAD3, quindi sto cercando una soluzione per fare un eventuale downgrade, attualmente ho 8.1.1
In rete ho trovato delle istruzioni per utilizzare i file ipsw con iTunes ma vedo che nel forum questa procedura non viene mai nominata, almeno se ho cercato bene:mc:

qualcuno ne sa di più???

cercando ancora ho letto la questione delle firme apple sulle varie versioni iOS ...

y4k
08-11-2015, 10:28
Buona domenica :)
Sono molto dubbioso se passare a iOS9 sul mio iPAD3, quindi sto cercando una soluzione per fare un eventuale downgrade, attualmente ho 8.1.1
In rete ho trovato delle istruzioni per utilizzare i file ipsw con iTunes ma vedo che nel forum questa procedura non viene mai nominata, almeno se ho cercato bene:mc:

qualcuno ne sa di più???

cercando ancora ho letto la questione delle firme apple sulle varie versioni iOS ...

Su iPad 2...va davvero bene ..i micro lag delle precedenti versioni sono spariti e anche Safari sembra andare alla perfezione

alfredo.r
08-11-2015, 16:43
Per gli amanti del barbonaggio ign regala:
Implosion never lost hope
Per dispositivi iOS... Basta cliccare sul banner get the free game sul loro sito.
Fonte iphoneitalia
Provato e funziona ;)

Simonex84
08-11-2015, 21:07
In rapido passaggio per dire che da adesso sono dei vostri, ho appena aggiornato alla 9.1 il mio iPhone 5 che era ancora sulla 8.4.1, per ora sembra tutto ok, dispositivo veloce come prima

ciraw
08-11-2015, 22:42
col mio iphone 6 invece passando da ios 8 a ios 9.1 ho notato che alcune app ci mettono qualche istante in più ad aprirsi!

ais001
08-11-2015, 23:08
@alfredo.r
... spiega meglio (e comunque si chiama LOSE e non LOST)... altrimenti la gente non capisce... non è dentro la tua testa e non pensa con la tua testa :D

http://static.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2015/11/Schermata-2015-11-07-alle-22.37.02-614x369.jpg

Implosion – Never Lose Hope (prezzo normale: 9,99€)

bisogna andare sul sito: http://www.ign.com/prime/promo/implosion-free

bisogna clickare sul pulsante "GET FREE GAME”

bisogna fare "copia/incolla" del promotion code (che scade il 06/12/2015)

bisogna aprire iTunes e andare nella sezione Store e poi clickare su "utilizza il codice" (si trova a destra sotto "LINK VELOCI")

incollare il codice e premere INVIO

parte in automatico il DL del gioco in offerta/regalo

... :D

alfredo.r
08-11-2015, 23:22
@alfredo.r
... spiega meglio (e comunque si chiama LOSE e non LOST)... altrimenti la gente non capisce... non è dentro la tua testa e non pensa con la tua testa :D

http://static.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2015/11/Schermata-2015-11-07-alle-22.37.02-614x369.jpg

Implosion – Never Lose Hope (prezzo normale: 9,99€)

bisogna andare sul sito: http://www.ign.com/prime/promo/implosion-free

bisogna clickare sul pulsante "GET FREE GAME”

bisogna fare "copia/incolla" del promotion code (che scade il 06/12/2015)

bisogna aprire iTunes e andare nella sezione Store e poi clickare su "utilizza il codice" (si trova a destra sotto "LINK VELOCI")

incollare il codice e premere INVIO

parte in automatico il DL del gioco in offerta/regalo

... :D

Avevo fatto un copia e incolla del post nel thread del risparmio in digital download dove sono tutti più "ferrati" sull'argomento risparmio perciò avevo scritto in maniera sintetica...
In quanto all'errore di battitura, beh tutto merito dell'iPhone :facepalm:

david-1
09-11-2015, 15:06
Un aiutino.... ho caricato manualmente un IPUB su iBook del MAC.... come si faceva per farlo apparire anche su iBook di iPad/iPhone????

ais001
09-11-2015, 15:10
... dentro le opzioni di iBook (impostazioni -> iBook) hai provato? iTunes? iCloud? Dropbox? Ci sono diversi metodi.

-> https://support.apple.com/en-ca/HT202759
-> https://support.apple.com/en-ca/HT202075

m.deto
09-11-2015, 18:40
Su iPad 2...va davvero bene ..i micro lag delle precedenti versioni sono spariti e anche Safari sembra andare alla perfezione

Grazie del riscontro
Altri cosa ne pensano?:what:

milanok82
10-11-2015, 00:12
Ho notato che a parità di luce iOS 9.1 imposta una luminosità del display più bassa rispetto a iOS 8.4.1 ,provato con due iPhone 6 due 5s e un iPhone 6 Plus.

david-1
10-11-2015, 01:15
Ho notato che a parità di luce iOS 9.1 imposta una luminosità del display più bassa rispetto a iOS 8.4.1 ,provato con due iPhone 6 due 5s e un iPhone 6 Plus.

Non ho fatto test, ma così ad occhio è parso pure a me

len
10-11-2015, 07:23
per chi ha avuto problemi con il touch id dopo l'aggiornamento ad ios 9.1 per il riconoscimento dell'impronta, io ho risolto al 100% il problema registrando nuovamente l'impronta dalle impostazioni

adesso è fulmineo come con la precedente versione ;)

Simonex84
10-11-2015, 07:29
Forse sto solo scoprendo l'acqua calda, o magari è presente da tempo e l'ho notato solo adesso, ma finalmente si può disattivare la vibrazione nella sveglia!!! Appoggiandolo sul comodino ogni mattina mi svegliavo con un mezzo infarto per il casino che faceva la vibrazione.

M@n
10-11-2015, 07:43
Forse sto solo scoprendo l'acqua calda, o magari è presente da tempo e l'ho notato solo adesso, ma finalmente si può disattivare la vibrazione nella sveglia!!! Appoggiandolo sul comodino ogni mattina mi svegliavo con un mezzo infarto per il casino che faceva la vibrazione.

lo fa da solo o hai trovato qualche magheggio?

Simonex84
10-11-2015, 07:47
lo fa da solo o hai trovato qualche magheggio?

C'è il menù apposito nelle impostazioni della sveglia, dove scegli la suoneria

http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/09/d09cdc1acec9665f06f0eaa0be3e515d.jpg

ais001
10-11-2015, 11:30
... "el mustru" ??? :asd:

Simonex84
10-11-2015, 11:32
... "el mustru" ??? :asd:

Un capolavoro del fantastico

http://www.davidevandesfroos.com

DjLode
10-11-2015, 11:39
Un capolavoro del fantastico

http://www.davidevandesfroos.com

A me ha fatto più paura la prima suoneria :D

Simonex84
10-11-2015, 11:41
A me ha fatto più paura la prima suoneria :D

Non mi toccare Vasco!!! :D

DjLode
10-11-2015, 13:31
Non mi toccare Vasco!!! :D

Intendevo Gheggheria :D

Simonex84
10-11-2015, 13:35
Intendevo Gheggheria :D

Se non ascolti lo Zoo di 105 non puoi capire :D

ais001
10-11-2015, 13:42
... molto meglio pacman scusate eh?! :D

... oppure queste fanno sempre la loro :oink: figura :rotfl:

-> http://audiko.net/ringtone/berlusconi/mi-consenta?ring=9690612
-> http://audiko.net/ringtone/ranzani/barbone?ring=17306936
-> http://audiko.net/ringtone/a-team-theme/a-team-theme?ring=18453271
-> http://audiko.net/ringtone/baz-colorado/baz-colorado?ring=25500628
-> http://audiko.net/ringtone/young-frankenstein/violin?ring=346559
-> http://audiko.net/ringtone/posta/posta-siciliana?ring=25655409
-> http://www.mcello63.com/suonerie_varie/01%20-%20PARTENZA%20CORSA%20%20DI%20AUTO.mp3
-> http://www.mcello63.com/suonerie_varie/40%20-%20BANDA%20MILITARE%20BERSAGLIERI.mp3
-> http://www.mcello63.com/suonerie_varie/39%20-%20TROMBA%20MILITARE%20SILENZIO.mp3
-> http://www.mcello63.com/suonerie_varie/45%20-%20TROMBA%20ESERCITO%20FOLLA.mp3
-> http://www.mcello63.com/suonerie_varie/20%20-%20TROMBA%20MILITARE.mp3 (questa come sveglia va bene :asd: )
-> http://www.mcello63.com/suonerie_varie/23%20-%20MITRAGLIATORE%20SPARI.mp3 (o anche questa... vedi come ti svegli dopo :asd: )
-> http://www.mcello63.com/suonerie_varie/31%20-%20TROMBA%20MILITARE.mp3
-> http://www.mcello63.com/suonerie_varie/31%20-%20SEGA%20A%20DISCO.mp3
-> http://www.mcello63.com/suonerie_varie/32%20-%20RUMORI%20GIUNGLA.mp3
-> http://www.mcello63.com/suonerie_varie/52%20-%20RADIO%20RICERCA%20STAZIONI.mp3
-> http://www.mcello63.com/suonerie_varie/Gallo.mp3
-> http://www.mcello63.com/suonerie_varie/Sirena%20Sottomarino.mp3
-> http://www.mcello63.com/suonerie_varie/Urlo%20femminile.mp3
... e chi più ne ha, più ne metta :D

Simonex84
10-11-2015, 14:18
Pac Man è la suoneria delle chiamate, per la sveglia mi serve qualcosa di più soft, a volte uso La Primavera di Vivaldi

milanok82
10-11-2015, 15:36
Ancora c'è il bug che alcune volte la barra di ricerca si sovrappone alla barra di stato.

bio.hazard
10-11-2015, 16:25
Pac Man è la suoneria delle chiamate, per la sveglia mi serve qualcosa di più soft, a volte uso La Primavera di Vivaldi

io uso solo la vibrazione per tutto.
se metto lo smartphone su un tavolo di legno, lo sento da due stanze di distanza.
(probabilmente ero un cane, in una vita precedente :D)

ais001
10-11-2015, 16:30
... pure io solo vibrazione... ma poggiato su una scrivania in legno massiccio "stile presidenziale", sento la vibrazione al piano sotto anche con la tv della cucina accesa :D

Mr_Paulus
10-11-2015, 16:48
Ancora c'è il bug che alcune volte la barra di ricerca si sovrappone alla barra di stato.
a occhio direi che lo han risolto con la 9.2, non me l'ha più fatto.

Mr_Paulus
10-11-2015, 16:52

il codec di metal gear solid 1 :cool:

ais001
10-11-2015, 16:53
... domanda un pò "fuori dal normale": backup iCloud

Ho salvato su iCloud alcuni dati di diversi device (iphone, ipad, ipod, etc...), si può in qualche modo unificare i dati? (esempio i salvataggi di un determinato gioco)

Ho cercato info su discussion.apple ma senza successo... possibile che nessuno si sia mai preoccupato di unificare i dati? :D

Mr_Paulus
10-11-2015, 17:26
mi sa di no, in quanto gli sviluppatori hanno già la possibilità di salvare i dati di gioco (compresi i salvataggi) in iCloud con CloudKit, in modo che siano accessibili da tutti i nostri dispositivi.

Sinoue
10-11-2015, 17:49
I salvataggi/file credo si condividano tra le app tramite iCloud Drive a patto che l'app supporti la funzione. Infatti mi ci ritrovo il gioco Batman nell'elenco

Inviato da  iPhone

ais001
10-11-2015, 17:58
... uhm no... perchè (per fare un esempio banale) un determinato gioco su iphone ho un salvataggio... e lo stesso gioco su ipad ha un'altro salvataggio.

Forse app normali e app HD sono diverse... e anche i salvataggi? :mbe:

milanok82
10-11-2015, 18:01
a occhio direi che lo han risolto con la 9.2, non me l'ha più fatto.

Ad occhio quando dovrebbe uscire la 9.2?
Un'altra strano bug è che stamattina collegando il telefono per ricaricarlo mi ha fatto il backup automatico su iCloud,appena il telefono si carica stacco il cavo vado a controllare il backup e come ultimo backup mi dice ieri alle 11:43 quando invece il primo backup con iOS 9.1 è stato proprio oggi alle 11:43 si è sbagliato di 24 ore insomma ahahahahah

ais001
10-11-2015, 18:09
@milanok82
... il backup su iCloud non lo fa a caso... lo fa in determinati momenti... magari non ha finito il backup e quindi non si è aggiornata la data :D

milanok82
10-11-2015, 19:33
@milanok82

... il backup su iCloud non lo fa a caso... lo fa in determinati momenti... magari non ha finito il backup e quindi non si è aggiornata la data :D

Ma veramente è stato sotto carica dal' 1% fino al 100% non credo che non l'abbia finito.Vedro comunque nei prossimi backup cosa succede.

Mr_Paulus
10-11-2015, 19:35
I salvataggi/file credo si condividano tra le app tramite iCloud Drive a patto che l'app supporti la funzione. Infatti mi ci ritrovo il gioco Batman nell'elenco

Inviato da  iPhone

si e no.

adesso non sono sicuro al 100% perché è una parte che non ho mai approfondito in maniera completa, ma quella che dici tu è la condivisione mediante documents&data di iCloud, che è supportata < iOS 8 (penso da iOS7 in poi).

poi c'è CloudKit che permette una condivisione più "strutturata" di dati, che è supportato da iOS 8 in poi.
un esempio di app che usa cloudkit è Forza Football (che sincronizza impostazioni, campionati preferiti, preferenze sulle notifiche ecc. tra i devices), un esempio di app che intendi tu è Whatsapp (per i backup delle chat).

comunque entrambe sono funzioni che devono essere supportate dalle app.

Mr_Paulus
10-11-2015, 19:36
Ad occhio quando dovrebbe uscire la 9.2?
Un'altra strano bug è che stamattina collegando il telefono per ricaricarlo mi ha fatto il backup automatico su iCloud,appena il telefono si carica stacco il cavo vado a controllare il backup e come ultimo backup mi dice ieri alle 11:43 quando invece il primo backup con iOS 9.1 è stato proprio oggi alle 11:43 si è sbagliato di 24 ore insomma ahahahahah

oggi è uscita la beta 3, le beta escono a cadenze settimanali sembra.

secondo me ancora una beta e poi rilasciano, quindi 2-3 settimane.

ma ovviamente son speculazioni mie, rumors non ne ho letti.

sicofante
10-11-2015, 20:52

Le mie suonerie sono un po' ... particolari.
Questa è per le telefonate:
http://audiko.net/ringtone/russian-red-army-choir/farewell-of-slavianka?ring=18349620

Ovviamente uso la versione solo per Banda Militare preparata e tagliata da me .. diciamo quasi come questa che segue .. ma più raffinata come selettività di suoni.
Simonex84 ebbbasta col soft, giù dalla branda e scattare ... :eekk:
http://audiko.net/ringtone/marsh/farewell-of-slavianka?ring=26769718

sicofante
11-11-2015, 00:47
Prova CarPlay su Opel Astra via cavetto lightning completata.

Prova CarPlay via wireless .. mbe ci sono dei problemi ma ci sto lavorando;
ogni aiuto/suggerimento è gradito.

Per gli interessati .. qui:

ais001
11-11-2015, 01:05
mbe c'è dei problemi
... in itaGliano si dice: ci sono dei problemi

:asd:

sicofante
11-11-2015, 01:45
... in itaGliano si dice: ci sono dei problemi

:asd:

Grazie ais001, corretto.
Ma ho finito adesso di scrivere, impaginare, correggere e postare sul thread del CarPlay e sono un po' cotto.

Moronveller
12-11-2015, 10:48
Ragazzi mi succede questa cosa, sto provando ad aggiornare a Ios 9.1 sul mio Iphone 5 (sono fermo alla 8.4.1) ebbene collego Iphone ad Itunes e faccio partire solo il download del nuovo os ma quando termina di scaricare (ed è la terza volta che succede) esce questo messaggio:

"il software di iphone è stato danneggiato durante il download. Scollega e ricollega, quindi riprova. Controlla che le impostazione di rete siano corrette e che la connessione sia attiva o riprova più tardi".

Il device comunque funziona normalmente, anche perchè non viene nemmeno avviata l'installazione di Ios 9.1

Inoltre ieri ho aggiornato Ipad, anche lui fermo alla 8.4.1 ed è filato tutto liscio...

EDIT: nello specifico Itunes parla di errore 1403

Avete suggerimenti?

Grazie

ais001
12-11-2015, 12:04
@Moronveller

1. iTunes aggiornato all'ultima versione?

2. internet funziona bene?

... i download si corrodono perché hai problemi di stabilitá nella connessione, o perché il software che scarica ha un difetto.

Scommetto che se lo fai via OTA funziona senza problemi :D

Sinoue
12-11-2015, 12:16
Ragazzi mi succede questa cosa, sto provando ad aggiornare a Ios 9.1 sul mio Iphone 5 (sono fermo alla 8.4.1) ebbene collego Iphone ad Itunes e faccio partire solo il download del nuovo os ma quando termina di scaricare (ed è la terza volta che succede) esce questo messaggio:

"il software di iphone è stato danneggiato durante il download. Scollega e ricollega, quindi riprova. Controlla che le impostazione di rete siano corrette e che la connessione sia attiva o riprova più tardi".

Il device comunque funziona normalmente, anche perchè non viene nemmeno avviata l'installazione di Ios 9.1

Inoltre ieri ho aggiornato Ipad, anche lui fermo alla 8.4.1 ed è filato tutto liscio...

EDIT: nello specifico Itunes parla di errore 1403

Avete suggerimenti?

Grazie

Prova a scaricarlo manualmente da qui: http://appldnld.apple.com/ios9.1/031-41097-20151021-BA19123C-73FB-11E5-8369-9E7243DA716B/iPhone5,2_9.1_13B143_Restore.ipsw
In iTunes prima di cliccare su aggiorna tieni premuto SHIFT (Windows) o CTRL (Mac) per selezionare la destinazione del file scaricato

Inviato da  iPhone

Moronveller
12-11-2015, 16:14
Prova a scaricarlo manualmente da qui: http://appldnld.apple.com/ios9.1/031-41097-20151021-BA19123C-73FB-11E5-8369-9E7243DA716B/iPhone5,2_9.1_13B143_Restore.ipsw
In iTunes prima di cliccare su aggiorna tieni premuto SHIFT (Windows) o CTRL (Mac) per selezionare la destinazione del file scaricato

Inviato da  iPhone

EDIT: ho seguito le tue indicazioni e ho aggiornato. Grazie 1000! ;)

Sinoue
12-11-2015, 20:25
EDIT: ho seguito le tue indicazioni e ho aggiornato. Grazie 1000! ;)

Di nulla mi fa piacere che hai risolto ☺️

Inviato da  iPhone

ais001
12-11-2015, 23:51
Mozilla Firefox arriva finalmente su iPhone e iPad
-> http://www.hwupgrade.it/news/apple/mozilla-firefox-arriva-finalmente-su-iphone-e-ipad_59554.html

alex999
13-11-2015, 07:13
Ho 2 piccoli problemi con iPad air 2 4G: a volte, mi trovo la luminosità a zero oppure il Wi-Fi spento.
Non succede sempre e mai insieme. Qualcuno ha lo stesso "problema"? Versione ios 9.1 ma già dalla 9.0 lo fa...

ais001
13-11-2015, 12:19
@alex999
... a me era successo lo stesso, riavviato forzatamente ( https://support.apple.com/it-it/HT201559 ) e "per ora" problema sparito :D

Adreno Cromo
13-11-2015, 13:06
Mozilla Firefox arriva finalmente su iPhone e iPad
-> http://www.hwupgrade.it/news/apple/mozilla-firefox-arriva-finalmente-su-iphone-e-ipad_59554.html

Che tempismo.....l'ho appena disistallato praticamente da tutto:D

Sinoue
13-11-2015, 13:18
Che tempismo.....l'ho appena disistallato praticamente da tutto:D

Non ti perdi nulla su iOS è totalmente castrato.. utile solo per sincronizzare l'account con le altre versioni su Mac/Windows

Inviato da  iPhone

milanok82
14-11-2015, 13:03
Alla mia amica si presenta quel problemino dello sblocco con l'impronta con Ios 9.1 segnalato in giro e sul forum supporto di apple.Praticamente gli capita una volta al giorno,sopratutto avviene la mattina dopo che prende il telefono la prima volta dopo la nottata,che il touch ID non riconosce l'impronta con nessuno delle due dita registrate,cosi dopo due tentavi falliti al terzo viene visualizzata la tastiera numerica per lo sblocco con il codice.Per la cronoca ios 9.1 è stato installato in DFU,poi messo l'unico e primo backup fatto su ios 9.0.2,e poi fatto ripristino impostazioni da IOS 9.1 appena installato.Io non capisco il fatto che ad alcuni non succede e ad alcuni si.Sul mio iphone invece, su cui ho dovuto mettere per forza IOS 9.1 da poco,non mi ha negato mai lo sblocco con l'impronta ma allo stesso tempo però ho notato che alcunve volte ha delle esitazioni a prendere l'impronta ovvero è lento.

Risolveranno con IOS 9.2? mah staremo a vedere.

ais001
14-11-2015, 13:12
... io tempo fa avevo problemi simili anche con iOS vecchi e ho risolto registrando sempre lo stesso dito invece di dita diverse. Da quel momento mai avuto problemi :D

Sinoue
14-11-2015, 13:31
Alla mia amica si presenta quel problemino dello sblocco con l'impronta con Ios 9.1 segnalato in giro e sul forum supporto di apple.Praticamente gli capita una volta al giorno,sopratutto avviene la mattina dopo che prende il telefono la prima volta dopo la nottata,che il touch ID non riconosce l'impronta con nessuno delle due dita registrate,cosi dopo due tentavi falliti al terzo viene visualizzata la tastiera numerica per lo sblocco con il codice.Per la cronoca ios 9.1 è stato installato in DFU,poi messo l'unico e primo backup fatto su ios 9.0.2,e poi fatto ripristino impostazioni da IOS 9.1 appena installato.Io non capisco il fatto che ad alcuni non succede e ad alcuni si.Sul mio iphone invece, su cui ho dovuto mettere per forza IOS 9.1 da poco,non mi ha negato mai lo sblocco con l'impronta ma allo stesso tempo però ho notato che alcunve volte ha delle esitazioni a prendere l'impronta ovvero è lento.

Risolveranno con IOS 9.2? mah staremo a vedere.

C'è chi risolve eliminando e reimpostando le impronte.

PS: A me non dà questi problemi. Prima di ripristinare in DFU aggiorno sempre prima l'iPhone per fare il backup con la stessa versione di iOS

Inviato da  iPhone

david-1
14-11-2015, 15:26
... io tempo fa avevo problemi simili anche con iOS vecchi e ho risolto registrando sempre lo stesso dito invece di dita diverse. Da quel momento mai avuto problemi :D

E' vero ma è una soluzione sciocca... io ad esempio ho bisogno di avere pollice e indice di entrambe le mani per come uso il cellulare....

ais001
14-11-2015, 15:41
... perchè? :mbe:
... finche non lo sblocchi, a cosa ti servono le dita? E quando è sbloccato non ti serve più il sensore delle impronte :D

DjLode
14-11-2015, 16:16
E' vero ma è una soluzione sciocca... io ad esempio ho bisogno di avere pollice e indice di entrambe le mani per come uso il cellulare....

Io ho inserito pollice ed indice di entrambe le mani e non ho nessun problema. Se vuoi provare, con 5s c'era un problema simile, avevo risolto inserendo pollice ed indice della stessa mano in entrambe le inclinazioni, destra e sinistra. Funzionava senza problemi.

len
14-11-2015, 17:26
C'è chi risolve eliminando e reimpostando le impronte.

PS: A me non dà questi problemi. Prima di ripristinare in DFU aggiorno sempre prima l'iPhone per fare il backup con la stessa versione di iOS

Inviato da  iPhone

io ho risolto cosi ;)

ceschi
14-11-2015, 20:36

... finche non lo sblocchi, a cosa ti servono le dita? E quando è sbloccato non ti serve più il sensore delle impronte :D

Ma come perché ? Se prendi il telefono con l'altra mano ? A me capita anche di sbloccare con l'indice

ais001
14-11-2015, 21:36
@ceschi
... io sempre con la destra :D

... non uso altre mani o piedi per usare il cell... o se uso l'altra mano per "tenerlo" ho sempre la mano libera con l'impronta del dito libera :D

Pancho Villa
14-11-2015, 23:09
@ceschi
... io sempre con la destra :D

... non uso altre mani o piedi per usare il cell... o se uso l'altra mano per "tenerlo" ho sempre la mano libera con l'impronta del dito libera :D
Sei mancino?

david-1
14-11-2015, 23:52

Per vari motivi sblocco il cell col pollice destro, sinistro e con l'indice sinistro. Rarissimo che usi l'indice destro ma capita.
Non per pazzia ma per questioni di lavoro, oppure quando sono a letto

y4k
15-11-2015, 11:53
Dopo del tempo alcune applicazioni che ho comprato ed erano senza pubblicità, hanno ricevuto i banner pubblicitari come whatsfake o quella del linguaggio del corpo...si può fare qualcosa ?

ais001
15-11-2015, 12:37
@y4k
... rimettere la vecchia versione e non aggiornarla MAI.

sicofante
15-11-2015, 13:11
Dopo del tempo alcune applicazioni che ho comprato ed erano senza pubblicità, hanno ricevuto i banner pubblicitari come whatsfake o quella del linguaggio del corpo...si può fare qualcosa ?

@y4k
... rimettere la vecchia versione e non aggiornarla MAI.

Esatto quello che dice ais001 ma .. per rimetterla bisogna averla.
Perciò se hai iOS 9,xx non funzionando più il trasferisci acquisti, su iTunes hai la vecchia versione; cancelli la nuova dal telefono e gli dai "installa" da iTunes.

y4k
15-11-2015, 15:59
Esatto quello che dice ais001 ma .. per rimetterla bisogna averla.

Perciò se hai iOS 9,xx non funzionando più il trasferisci acquisti, su iTunes hai la vecchia versione; cancelli la nuova dal telefono e gli dai "installa" da iTunes.

Ma l'eula su queste piccole "carognate" che dice ? Giusto per curiosità..

ais001
15-11-2015, 18:15
Impostazioni , iCloud , famiglia.
... ritorno su questa cosa per un paio di dubbi: io ho 2 account con 2 CC associate. Ho capito che chi "invita" è quello che poi condividerà la CC per lo Store.

... ora i dubbi sono:

1. se io "figlio" acquisto qualcosa, poi se io mi stacco e rimetto la mia CC, gli acquisti restano a nome mio o, con la scusa che la CC è intestata ad un'altro, resta all'altro?
Nel senso: gli acquisti restano "solo" collegati all'account o al proprietario della CC con la funzione "in famiglia"?

2. non si possono registrare 2 CC? (una di scorta, per esempio)

Già letto 1/2 sito Apple ma non ho trovato risposte... o qui o domani chiamo il Genius di turno e vediamo che mi dice :asd:
-> https://www.apple.com/it/support/homesharing/getstarted/

ais001
15-11-2015, 18:20
@sicofante
... il trucco è semplice (ma necessità di un sacco di spazio): io periodicamente faccio il backup della cartella di iTunes su un'altro HDD, iTunes cancella e mette le nuove versioni quando fai gli update... ma io nel backup ho tutte le versioni fin da quando le ho acquistate la prima volta e, non cancellandole, posso sempre forzare il caricamento di una o l'altra versione :D

... l'esperienza di questi e simili problemi... insegna... :asd:

Ma allora la domanda potrebbe essere: non ci si possono scambiare le app?
Ni. Nel senso nel file che si scarica c'è associato l'account, bisognerebbe fare (come si faceva anni fa) di estrarre dall' .ipa il file dell'acquisto.
In questo modo quando uno poi va a ricaricarlo nel device, e se precedentemente acquistato, non ti chiede nulla e si "ricompila" da solo correttamente. Almeno così funzionava fino a iOS6 :asd:

sicofante
16-11-2015, 13:02
@sicofante
... il trucco è semplice (ma necessità di un sacco di spazio): io periodicamente faccio il backup della cartella di iTunes su un'altro HDD, iTunes cancella e mette le nuove versioni quando fai gli update... ma io nel backup ho tutte le versioni fin da quando le ho acquistate la prima volta e, non cancellandole, posso sempre forzare il caricamento di una o l'altra versione :D

... l'esperienza di questi e simili problemi... insegna... :asd:

Come vedi dalla descrizione del mio Hardware non è lo spazio che manca.
Però più che una copia intera fatta di vecchie versioni diciamo che io vado di backup incrementale ... manuale.
Il tuo sistema ha un limite:
versione 1.0 ok
versione 1.3 interessanti miglioramenti
versione 1.5 pubblicità
Col tuo sistema tu hai la 1.0 e non ti godi la 1.3 dato che se aggiorni ti mette d'ufficio la 1.5.

Io metto sempre in una directory le vecchie versioni dopo l'aggiornamento.
Poi collaudo per bene la nuova versione.
Se ok cancello la vecchia, se non ok mi ricarico la vecchia e non l'aggiorno più ed ovviamente ne ho una copia nella directory oltre che in iTunes.
Inoltre di questa preziosa directory ne esistono varie copie sparse sui miei HD.

david-1
16-11-2015, 13:12
Come vedi dalla descrizione del mio Hardware non è lo spazio che manca.
Però più che una copia intera fatta di vecchie versioni diciamo che io vado di backup incrementale ... manuale.
Il tuo sistema ha un limite:
versione 1.0 ok
versione 1.3 interessanti miglioramenti
versione 1.5 pubblicità
Col tuo sistema tu hai la 1.0 e non ti godi la 1.3 dato che se aggiorni ti mette d'ufficio la 1.5.

Io metto sempre in una directory le vecchie versioni dopo l'aggiornamento.
Poi collaudo per bene la nuova versione.
Se ok cancello la vecchia, se non ok mi ricarico la vecchia e non l'aggiorno più ed ovviamente ne ho una copia nella directory oltre che in iTunes.
Inoltre di questa preziosa directory ne esistono varie copie sparse sui miei HD.
Si ma che sbattimento immenso..... io sai cosa faccio? Se la 1.5 ha la pubblicità, se vale la pena la compro sennò cestino.... tutto lo sbattimento e il tempo ha un costo, economico e umano (e psicologico :fagiano: )

sicofante
16-11-2015, 13:27
Si ma che sbattimento immenso..... io sai cosa faccio? Se la 1.5 ha la pubblicità, se vale la pena la compro sennò cestino.... tutto lo sbattimento e il tempo ha un costo, economico e umano (e psicologico :fagiano: )

Ci sono stimate APP che mettono la pubblicità .. e non hanno l'opzione: paga per toglierla!
Un esempio? Meteo Life.
Epppoi pago se vedo degli incrementi interessanti e sostanziali, ma se la versione agggratis che ho preso alla presentazione dell'APP o in offerta temporanea diventa un giorno a pagamento e basta, perché devo pagare?

PS:
Tutte le mie pregiate APP sono in questa situazione perché sono na bbestia di tirchieria; ho speso e me ne vergogno circa 20 Euro in 4 anni di uso dell'iphonnne.
E' tantissimo.

Mr_Paulus
16-11-2015, 17:32
Ci sono stimate APP che mettono la pubblicità .. e non hanno l'opzione: paga per toglierla!
Un esempio? Meteo Life.
Epppoi pago se vedo degli incrementi interessanti e sostanziali, ma se la versione agggratis che ho preso alla presentazione dell'APP o in offerta temporanea diventa un giorno a pagamento e basta, perché devo pagare?

PS:
Tutte le mie pregiate APP sono in questa situazione perché sono na bbestia di tirchieria; ho speso e me ne vergogno circa 20 Euro in 4 anni di uso dell'iphonnne.
E' tantissimo.

perché i dev non vivono d'aria.
e comunque in quel caso anche se la mettono a pagamento, per te che l'hai già scaricata quando era gratis rimane gratis.

Mr_Paulus
16-11-2015, 17:35
Ma l'eula su queste piccole "carognate" che dice ? Giusto per curiosità..

purtroppo apple non può fare niente ho paura.

ais001
16-11-2015, 19:21
@sicofante
... l'hai già scritto più volte cosa fai tu... invece di riscriverlo volta per volta, linka quello che già avevi detto a suo tempo che facciamo prima... era un papiro assurdo :asd:

... le app diventano a pagamento e con pubblicità? E allora cambia app... dov'è il problema? :D

Wuillyc2
16-11-2015, 19:52
Ogni tanto compratela qualche app che bisogna sostenere lo sviluppo

axelv
16-11-2015, 19:54
Giusto

sicofante
16-11-2015, 21:38
perché i dev non vivono d'aria.

Non voglio difendere il mio tirchio modus operandi - in una fase del mio negozio di computer vendevo una grossa contabilità e mi facevo pagare a peso d'oro le personalizzazioni, gli aggiornamenti fiscali e le manutenzioni; perché l'opera d'ingegno si paga, eccome se si paga - ma ...
ecco una delle cose che mi convincerebbe a comprare una APP è la garanzia che per un periodo tot - 3 anni ad esempio - lo sviluppatore si impegna ad adeguarla agli iOS futuri.
Girano un po' i Dardanelli fare un acquisto e poi vederselo inchiodato perché non compatibile e lo sviluppatore non aggiorna perché ha cambiato vita e fa altro.
Inoltre e ben lo sappiamo, molti programmi free ovvero APP gratis sono migliori e più curati di quelli a pagamento e costosi.
Sui miei PC la mia morale è da sempre semplicissima:
WIN e Office comprati, nessun programma crakkato, ma solo programmi free.
Su iPhone quasi identico; niente jailbreack ma solo APP gratuite.
E godo come un tricheco, (sbattendo le pinne) quando dovendo consigliare le mie APP cercate col lanternino agli amici, le trovo tutte messe a pagamento ed anche costose.
Mi sento una big fox! :D

Gylgalad
16-11-2015, 21:45
sapete se c'è un modo per fare account iTunes/appstore senza carta di credito? o ne serve sempre una per attivarlo la prima volta?

ais001
16-11-2015, 21:55
... tutte le app a pagamento diventano gratis prima o poi (anche solo per 12h)... basta usare AppZapp ;)

patanfrana
16-11-2015, 23:16
sapete se c'è un modo per fare account iTunes/appstore senza carta di credito? o ne serve sempre una per attivarlo la prima volta?

Lo crei scaricando una app gratis, e ti permettere di non mettere alcun sistema di pagamento... 😉

sicofante
17-11-2015, 02:08
... tutte le app diventano a pagamento prima o poi (anche solo per 12h)... basta usare AppZapp ;)

Bravo ais001, buon suggerimento.
Da quando le mie vecchie APP di ricerca sui ribassi/gratuiti si sono definitivamente inchiodate perché mai aggiornate ai nuovi iOS ero in astinenza di ciucciare APP gratuite se non quelle indicate saltuariamente da qualche sito di iPhonume.
Scaricata al volo.
Su APPZapp c'è anche l'opzione rimuovi ADS a 0,99 soldini, ma siccome la pubblicità è di giochi e non di trapani ed è pure graziosa e colorata ... me la tengo così e non pago! :Prrr:

Contraccambio con la dritta per la Power Bank definitiva per caricare tutto il tuo armamentario di device che ti porti appresso in vacanza:
http://www.amazon.it/Caricabatterie-Portatile-PowerBookiBook-ElifeBook-smartphone/dp/B00TEAF1KG?tag=iphone0c42-21
Forse ci fai partire anche la BMW se va in panne!

Mr_Paulus
17-11-2015, 07:47
Non voglio difendere il mio tirchio modus operandi - in una fase del mio negozio di computer vendevo una grossa contabilità e mi facevo pagare a peso d'oro le personalizzazioni, gli aggiornamenti fiscali e le manutenzioni; perché l'opera d'ingegno si paga, eccome se si paga - ma ...
ecco una delle cose che mi convincerebbe a comprare una APP è la garanzia che per un periodo tot - 3 anni ad esempio - lo sviluppatore si impegna ad adeguarla agli iOS futuri.
Girano un po' i Dardanelli fare un acquisto e poi vederselo inchiodato perché non compatibile e lo sviluppatore non aggiorna perché ha cambiato vita e fa altro.

questo può succedere per qualsiasi cosa, anche la ditta che produce il trapano che hai comprato 1 mese fa e si è rotto ieri può essere fallita.

Inoltre e ben lo sappiamo, molti programmi free ovvero APP gratis sono migliori e più curati di quelli a pagamento e costosi.

mi pare una generalizzazione inutile e approssimativa.
e comunque, spesso le app gratuite stanno su grazie alla pubblicità e/o donazioni altrui, gli sviluppatori non vivono di aria, ribadisco.

Sui miei PC la mia morale è da sempre semplicissima:
WIN e Office comprati, nessun programma crakkato, ma solo programmi free.
Su iPhone quasi identico; niente jailbreack ma solo APP gratuite.
E godo come un tricheco, (sbattendo le pinne) quando dovendo consigliare le mie APP cercate col lanternino agli amici, le trovo tutte messe a pagamento ed anche costose.
Mi sento una big fox! :D
cosa vuol dire?anch'io ho scaricato whatsapp in un momento in cui era in offerta (non avevo ancora l'iphone addirittura, l'ho scaricato da itunes) e dopo è stato messo su l'abbonamento.
mica per questo mi sento furbo io o sono pirla quelli che pagano ora.
semplicemente è così che va il mercato.

Gemini77
17-11-2015, 10:24
... in una fase del mio negozio di computer vendevo una grossa contabilità e mi facevo pagare a peso d'oro le personalizzazioni, gli aggiornamenti fiscali e le manutenzioni; perché l'opera d'ingegno si paga, eccome se si paga - ma ......

ovvero, pretendi che il tuo lavoro sia riconosciuto, ma non ti piace molto riconoscere quello altrui :sofico: ... grazie al :ciapet: :asd:

Coyote74
17-11-2015, 10:37
ovvero, pretendi che il tuo lavoro sia riconosciuto, ma non ti piace molto riconoscere quello altrui :sofico: ... grazie al :ciapet: :asd:

Credo intendesse una cosa ben diversa. Lui preferisce usare app gratuite rispetto a quelle a pagamento. Come la metti tu sembra che ruba. Invece il suo discorso è più che lecito e si basa sulla legge di mercato. Tra due app simili, se una è gratuita e l'altra è a pagamento, non vedo perché uno dovrebbe scegliere quella a pagamento. Chi si fa pagare deve mettersi sul mercato e quindi dare molto di più, altrimenti non puoi pretendere riconoscimenti.

recoil
17-11-2015, 10:39
mi pare una generalizzazione inutile e approssimativa.
e comunque, spesso le app gratuite stanno su grazie alla pubblicità e/o donazioni altrui, gli sviluppatori non vivono di aria, ribadisco.

io campo di app enterprise infatti

mettersi a fare un app da vendere o sperare di guadagnare con la pubblicità è un rischio perché il tempo per creare un'app fatta bene ci vuole
se ti va bene e hai migliaia di download fai i bei soldi ma quante sono le app che hanno avuto successo sul milione e passa disponibili sullo store?

Gemini77
17-11-2015, 10:42
Credo intendesse una cosa ben diversa. Lui preferisce usare app gratuite rispetto a quelle a pagamento. Come la metti tu sembra che ruba. Invece il suo discorso è più che lecito e si basa sulla legge di mercato. Tra due app simili, se una è gratuita e l'altra è a pagamento, non vedo perché uno dovrebbe scegliere quella a pagamento. Chi si fa pagare deve mettersi sul mercato e quindi dare molto di più, altrimenti non puoi pretendere riconoscimenti.

ho capito il suo discorso; anche io uso app gratuite, ma quando posso e le app meritano, sono disposto a pagarle per avere ancora qualcosa in più (no ads o funzioni che magari non uso spesso ma che potrebbero tornarmi comodo); come ad esempio, Infuse o filehub :O

Gemini77
17-11-2015, 10:46

mettersi a fare un app da vendere o sperare di guadagnare con la pubblicità è un rischio perché il tempo per creare un'app fatta bene ci vuole
se ti va bene e hai migliaia di download fai i bei soldi ma quante sono le app che hanno avuto successo sul milione e passa disponibili sullo store?

stessa cosa per noi/me; di banner non credo ci campi qualcuno (immagine negativa e poco rientro economico) ... credo che l'accoppiata migliore sia "in app purchase" + "gioco" :stordita:

Mr_Paulus
17-11-2015, 11:37

ci sono anche molte app fatte solo per passione e con la pubblicità che serve per pagare i costi di gestione (anch'io, come penso quasi tutti i dev, campo di app enterprise, di certo non spero di mantenermi con un'app sullo store :D)

Mr_Paulus
17-11-2015, 11:38
stessa cosa per noi/me; di banner non credo ci campi qualcuno (immagine negativa e poco rientro economico) ... credo che l'accoppiata migliore sia "in app purchase" + "gioco" :stordita:

si, penso che quello sia uno dei pochi modi per guadagnare.

per la pubblicità siamo svantaggiati dalla nostra posizione geografica, in america già AdMob paga un sacco in più rispetto a qua.

Sinoue
17-11-2015, 13:36
Sarei molto grato se qualcuno potesse aiutarmi.
Ho tra le mani un iPhone 5s a cui ho cambiato il display, caduta disastrosa ma era funzionante. Al riavvio dopo il boot con il logo della mela visualizzava una schermata blu (dopo molto tempo) per un secondo e si riavviava. Questo lo faceva continuamente. A nulla sono valsi i tentativi di ripristino in DFU perché iTunes dava sempre errore 9. Dopo aver scollegato e ricollegato la batteria l'ho riacceso ed ora dopo il logo della mela compare il logo di iTunes sul display. Ho riprovato a fare diversi tentativi di ripristino in DFU ma dà sempre codice di errore 9 dopo che compare velocemente il display blu. Provato sia con iTunes (ultima versione) su Mac che su pc.
Anche con il display rotto rimesso la situazione non cambia.
Preciso che sono stato attento nello smontaggio e rimontaggio.

Inviato da  iPhone

Mr_Paulus
17-11-2015, 15:14
Sarei molto grato se qualcuno potesse aiutarmi.
Ho tra le mani un iPhone 5s a cui ho cambiato il display, caduta disastrosa ma era funzionante. Al riavvio dopo il boot con il logo della mela visualizzava una schermata blu (dopo molto tempo) per un secondo e si riavviava. Questo lo faceva continuamente. A nulla sono valsi i tentativi di ripristino in DFU perché iTunes dava sempre errore 9. Dopo aver scollegato e ricollegato la batteria l'ho riacceso ed ora dopo il logo della mela compare il logo di iTunes sul display. Ho riprovato a fare diversi tentativi di ripristino in DFU ma dà sempre codice di errore 9 dopo che compare velocemente il display blu. Provato sia con iTunes (ultima versione) su Mac che su pc.
Anche con il display rotto rimesso la situazione non cambia.
Preciso che sono stato attento nello smontaggio e rimontaggio.

Inviato da  iPhone

a naso però io darei la colpa a questo passaggio.
è successo qualcosa di simile a un mio amico che ha aperto il telefono per cambiare la batteria.
a lui è andata di straculo che glie lo hanno fatto passare in assistenza (aveva ancora qualche mese di applecare).

comunque errore 9 vuol dire che itunes perde la connessione usb col telefono, quindi mi sa problema hardware (tralasciando i vari problemi con i cavi e interferenze di software antivirus che menziona la kb apple).

Gylgalad
17-11-2015, 15:50
Lo crei scaricando una app gratis, e ti permettere di non mettere alcun sistema di pagamento... 😉

non mi da questa opzione..

solo carte di credito o numero di telefono

sicofante
17-11-2015, 15:51

Grasssie Coyote74 di avermi capito e difeso.
Queste belve mi stavano sbranando vivo. :eek:

Gemini77
17-11-2015, 16:24

http://www.quickmeme.com/img/d2/d2a969f1d9fcd17d2685b6ca8e0766cd936609cd783f6f24d6d1d32c7d4acd1e.jpg

:sofico:

ais001
17-11-2015, 17:42
@Mr_Paulus
... sicuramente smontandolo è successo qualcosa :D

@Sinoue
... guardati questi video:
-> https://www.youtube.com/watch?v=16hwbZhcmxI
-> http://www.iphoneitalia.com/536892/iphone-5-bloccato-in-ripristino-come-superare-lerrore-9-iphoneitalia-qa-348

... qui altre info:
-> https://support.apple.com/it-it/HT204770

Coyote74
17-11-2015, 18:13

Di nulla... Sarà perché sono gran maestro del Clan Braccine Corte

Sinoue
17-11-2015, 18:16
a naso però io darei la colpa a questo passaggio.
è successo qualcosa di simile a un mio amico che ha aperto il telefono per cambiare la batteria.
a lui è andata di straculo che glie lo hanno fatto passare in assistenza (aveva ancora qualche mese di applecare).

comunque errore 9 vuol dire che itunes perde la connessione usb col telefono, quindi mi sa problema hardware (tralasciando i vari problemi con i cavi e interferenze di software antivirus che menziona la kb apple).

Credo anch'io sia un errore hardware ma credo anche di non averlo causato io bensì sia colpa della rovinosa caduta.

@Sinoue

... guardati questi video:

...

Grazie ma già ho cercato una soluzione in rete e nel kb della Apple senza risolvere 😏

Inviato da  iPhone

ais001
17-11-2015, 19:23
@Sinoue
... aprire un iphone non è mai indolore se non si sa cosa fare... potrebbe anche essere un connettore difettoso o che si è infilata della polvere dentro e fa/ha fatto corto.

... se prima di smontarlo non presentava il problema... è matematico che il problema è dovuto alla riparazione... qualcosa è andato storto :D

... l'hai scritto tu:
... caduta disastrosa ma era funzionante
... Anche con il display rotto rimesso la situazione non cambia

Sinoue
17-11-2015, 21:44
@Sinoue
... aprire un iphone non è mai indolore se non si sa cosa fare... potrebbe anche essere un connettore difettoso o che si è infilata della polvere dentro e fa/ha fatto corto.

... se prima di smontarlo non presentava il problema... è matematico che il problema è dovuto alla riparazione... qualcosa è andato storto :D

... l'hai scritto tu:

Se l'ho aperto è perché sono sicuro di me.
Prima della caduta funzionava ma non ho provato a spegnerlo e riaccenderlo ne tantomeno un ripristino in DFU 😉

Inviato da  iPhone

ais001
17-11-2015, 22:26
... questo non l'avevi scritto... quindi non possiamo saperlo se non lo dici prima ;)

Apple_81
18-11-2015, 16:03
Si sa qualcosa sull' uscita della 9.2 ufficiale ?

len
18-11-2015, 16:13
Comunque devo dire che tranne nel periodo iniziale nel quale probabilmente c'era una fase di assestamento, sono pienamente soddisfatto di ios 9.1 sia sul 6s plus che su iPad Air

Nessun bug riscontrato nell'uso quotidiano è durata della batteria secondo il mio punto di vista eccezionale avendo tutto abilitato

L'unica cosa che spero risolvano con la prossima release è il problema allo speaker del 6s anche se la vedo dura

milanok82
18-11-2015, 16:33
Ancora ne deve fare strada IOs 9 in termini di fluidità, prestazioni e di correzioni bug:

1)Problemi al Touch ID
2)Perdità di frame:microscatti nell'apertura di alcune applicazioni e in diverse animazioni come ad esempio nella galleria delle foto.
3)Problemi al backup
4)Problemi al wifi

Wuillyc2
18-11-2015, 16:36
Ancora ne deve fare strada IOs 9 in termini di fluidità, prestazioni e di correzioni bug:

1)Problemi al Touch ID
2)Perdità di frame:microscatti nell'apertura di alcune applicazioni e in diverse animazioni come ad esempio nella galleria delle foto.
3)Problemi al backup
4)Problemi al wifi

Problemi al backup sembra essere molto diffuso a quanto pare da quando è uscito iOS9

Simonex84
18-11-2015, 16:43

1)Problemi al Touch ID
3)Problemi al backup
4)Problemi al wifi

Il mio non ha Touch ID (iPhone 5) ma sugli altri punti nessun problema

shoxblackify
18-11-2015, 16:44

1)Problemi al Touch ID
3)Problemi al backup
4)Problemi al wifi

wifi ? :D di che genere ? io noto solo ancora dei piccoli LAG e basta ..

ais001
18-11-2015, 16:48
@Wuillyc2
... da quello che ho letto io (ma bisognerebbe provare):

1. touchID è da ricalibrare

2. microscatti è un problema legato al display

3. backup: bisogna cancellarlo e rifarlo da zero

4. tanti riformattandolo da zero senza backup hanno risolto

... vero? non vero?
Boh io non uso mai il backup e su icloud tengo poco niente :D

shoxblackify
18-11-2015, 16:52
ragazzi ma è vero sta storia che forse faranno un 5S II° generazione ??? :D

ah già vado OT ..:doh:

len
18-11-2015, 16:57

1)Problemi al Touch ID
3)Problemi al backup
4)Problemi al wifi

Non ho nessun problema che hai elencato

Per il backup non posso dirlo perché non ho avuto necessità di usarlo ma per il resto tutto perfetto

Forse qualche micro lag sull'air ma ci può anche stare

Da aggiungere che ho fatto aggiornamenti in OTA su i due dispositivi, quindi niente installazione pulita

wifi ? :D di che genere ? io noto solo ancora dei piccoli LAG e basta ..

Io onestamente nemmeno quelli sul 6s plus

Wuillyc2
18-11-2015, 16:58
@Wuillyc2
... da quello che ho letto io (ma bisognerebbe provare):

1. touchID è da ricalibrare

2. microscatti è un problema legato al display

3. backup: bisogna cancellarlo e rifarlo da zero

4. tanti riformattandolo da zero senza backup hanno risolto

... vero? non vero?
Boh io non uso mai il backup e su icloud tempo poco niente :D

Ti rispondo per il backup perché è l'unico problema che tra quelli che mi sono capitati tra le mani di diversi clienti non sono riuscito a risolvere, le ho provate tutte, cancellare il backup, ripristinare, partire come nuovo. Io ad esempio non ho problemi, però è random la cosa. C'è chi lo fa manualmente e gli va, chi neanche quello. Apple dice che è un problema temporaneo ai server iCloud, vediamo.

thegiox
18-11-2015, 17:06
l'ultima beta del 9.2 è decisamente molto buona, i passi avanti rispetto al 9.1 si vedono.

ais001
18-11-2015, 17:16
... ora che esce la 9.2, parleremo già della 9.3 :asd:

Adreno Cromo
18-11-2015, 18:21
quando dovrebbe uscire l'aggiornamento???

ais001
18-11-2015, 18:24
@Adreno Cromo
... guarda questa foto e capisci quanti gg servono per ogni release ;)
-> http://th.melablog.it/i1xad5HAt3MnnUe7EoZjow4Du9I=/fit-in/655xorig/http://media.melablog.it/c/c74/ios_giorni_sviluppo.jpg

... anche se alcuni blog riportano:
La data di uscita della release definitiva di iOS 9.2 per il grande pubblico sembra quindi essere molto vicina, forse già entro la fine di novembre.
... è possibile che martedì 23 novembre sarà presentata ai tester una quinta e ultima versione del sistema operativo della Mela, la quale con tutta probabilità sarà quella definitiva.

... sperando che questa cosa sia vera :D
sembra proprio che iOS 9.2 sarà un po' più veloce e decisamente più scattante di iOS 9.1, soprattutto sui dispositivi meno recenti.

ais001
18-11-2015, 18:37
http://th.melablog.it/LXE7cV7y6HvxVLuwkjCvbEH6CQA=/fit-in/655xorig/http://media.melablog.it/c/c0a/problemi_touch_id_ios91.jpg

Come risolvere (temporaneamente)
-> http://www.melablog.it/post/185577/ios-9-1-una-soluzione-ai-problemi-al-touch-id

E quindi, è possibile che iOS 9.2 corregga la seccatura del Touch ID e ne crei altre altrove. L'immagine qui sopra mostra sinteticamente i tempi di sviluppo e tutte le Beta rilasciate prima di arrivare alle versioni definitive, e siamo ben al di sotto dei 90 giorni tipici.

Mr_Paulus
18-11-2015, 18:44
Si sa qualcosa sull' uscita della 9.2 ufficiale ?

sta sera han rilasciato la beta4 con oltre 1GB di update, quindi imho hanno già tolto un sacco di codice di debug.

per me settimana prossima esce l'ufficiale.

evox84
18-11-2015, 21:34
raga conoscete qualche app per utilizzare l'iphone in macchina?
ho provato diverse app tra cui EasyCar e MIV ma non riesco a trovarne una fatta bene anche a pagamento...
grazie:mc:

ais001
18-11-2015, 21:35
... cosa deve fare esattamente questa app che cerchi? :D

... vuoi anche monitorare le centraline? Ti serve un ODBII collegato in WIFI/BT o cavo allora.

evox84
18-11-2015, 21:36
... cosa deve fare esattamente questa app che cerchi? :D

una app che posso tenere aperta con il cell in orizzontale e con le icone belle grandi per far partire la musica, il navigatore, il telefono, ecc...:D

ais001
18-11-2015, 21:39
... dici tipo "Car Audio Deck" ?

... se invece vuoi una cosa così: http://res.cloudinary.com/tropicalpost/image/upload/v1417524300/Pioneer_s_AppRadio_4_with_Apple_CarPlay_Review_z96pau.jpg
... devi cambiare la radio con una che ha la funzione "CarPlay": http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2740999

evox84
18-11-2015, 21:44
... dici tipo "Car Audio Deck" ?

... se invece vuoi una cosa così: http://res.cloudinary.com/tropicalpost/image/upload/v1417524300/Pioneer_s_AppRadio_4_with_Apple_CarPlay_Review_z96pau.jpg
... devi cambiare la radio con una che ha la funzione "CarPlay": http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2740999

Ahahaha allora mi sa che cambio macchina 😂😂😂

ais001
18-11-2015, 21:46
@evox84

... qui:

Sia Alpine che Pioneer hanno infatti in cantiere autoradio che avranno nel firmware questa versione riveduta e ridotta di iOS. Insomma, con una cifra stimata tra i 250 e i 500 euro, nei prossimi mesi chiunque abbia in garage o sotto casa un modello non preistorico potrà togliersi l’ennesimo capriccio tecnologico made in Cupertino. E si parla anche di un aggiornamento del software per autoradio già in commercio e già installate, dunque l'integrazione potrebbe arrivare per alcuni a costo zero

evox84
18-11-2015, 22:02
@evox84

... qui:

però pensandoci è strano che non ci sia un'app fatta a dovere...

Mr_Paulus
18-11-2015, 22:16

imho apple non l'approverebbe neanche.

ais001
18-11-2015, 22:36
... l' "app" c'è e si chiama proprio CarPlay... ed è integrata/venduta alle aziende produttrici per integrarla nei vari sistemi :D

Secondo te poi Apple fa un'app "identica" da vendere sullo store? E a che pro? Molto meglio vendere tutto il pacchetto, sai quanto ci guadagnano di più? :asd:
(e comunque ci sarebbe già, è iOS stesso che ha le icone e che con iOS9 puoi anche zommare più grandi ;) )

sicofante
19-11-2015, 00:44

Trovi ogni risposta qui con prove; leggi attentamente.

perdegola
19-11-2015, 11:01
l'ultima beta del 9.2 è decisamente molto buona, i passi avanti rispetto al 9.1 si vedono.

che tipo di miglioramenti?

thegiox
19-11-2015, 14:03
che tipo di miglioramenti?

più reattivo.
una cosa molto carina, finalmente: scorrendo le app aperte nel multitasking non scorrono più a manetta ma fanno uno scatto, cosi da fermarsi da sole. prima per pescare quella da chiudere dovevi fare avanti e indietro a causa dell'eccessiva velocità di scorrimento.

oggi ho installato la beta4, per il momento niente di nuovo (tranne le icone nelle impostazioni, più grandi e stondate)

Mr_Paulus
19-11-2015, 19:37
Una domanda sulle app o trasferimento acquisti...ma se uno non tiene niente in itunes, quando va a ripristinare un backup come si comporta l'iphone? Viene ripristinata una sorta di lista e poi se le va a scaricare in automatico dall'app store o bisogna riscaricarle una ad una manualmente ricordando quali erano installate??

riprendo questo post.

sta sera ho fatto un ripristino da backup itunes del mio ipad, finito il restore e quando aveva installato 2 o 3 app ho staccato il cavo, e l'ipad sta continuando a scaricare le app da ripristinare da appstore.

ais001
19-11-2015, 20:02
prima per pescare quella da chiudere dovevi fare avanti e indietro a causa dell'eccessiva velocità di scorrimento
... a me ricorda la ruota di "ok il prezzo è giusto" :asd:

-> https://www.youtube.com/watch?v=QppBfqFrB3Q

mirco2034
19-11-2015, 22:12
Ciao a tutti sono passato da un 4s ad un 6 da un mese, funziona tutto regolarmente tranne per il fatto che il 6 non mi fa più il backup su icloud.
Il 4s lo faceva in automatico durante la carica di notte mentre con questo non va a buon fine, nemmeno forzandolo con l'opzione "esegui backup adesso" va a buon fine, dopo circa 20 minuti dice impossibile completare l'ultimo backup :muro:
Da icloud ho cancellato tutto, quindi ho spazio a sufficienza.
Da cosa potrebbe dipendere? :confused:

Wuillyc2
19-11-2015, 23:52
Ciao a tutti sono passato da un 4s ad un 6 da un mese, funziona tutto regolarmente tranne per il fatto che il 6 non mi fa più il backup su icloud.

Il 4s lo faceva in automatico durante la carica di notte mentre con questo non va a buon fine, nemmeno forzandolo con l'opzione "esegui backup adesso" va a buon fine, dopo circa 20 minuti dice impossibile completare l'ultimo backup :muro:

Da icloud ho cancellato tutto, quindi ho spazio a sufficienza.

Da cosa potrebbe dipendere? :confused:

Ne ho parlato pagine dietro, me ne sono capitati moltissimi con questo problema, è comune questo problema, Apple problematiche su server di iCloud. Vediamo....

milanok82
20-11-2015, 00:01
mirco è un problema risaputo che a quanto pare si verifica dopo il fantastico IOS 9 che sta facendo faville su tutti i fronti in termini di bug.Diffida dagli innamorati del marchio che ti dicono dipenda te e che loro non hanno nessun problema.Non ti resta che aspettare IOS 9.2,ma momentaneamente puoi provare a sloggarti e loggarti nuovamente da ICloud e riprovare.

milanok82
20-11-2015, 00:14
90126

Questo è il bug della barra di ricerca che si sovrappone alla barra di stato alcune volte.

Altro bug che mi si verifica a me e che avevo segnalato:ieri pomeriggio ho fatto il backup manuale terminato alle 17:43, adesso vado a rivedere e mi dice backup fatto L'ALTRO IERI invece di IERI, cioè per lui l'ho fatto giorno 18 invece di giorno 19,assurdo.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/19/71315650bab84da894c53ea234c85732.jpg

shoxblackify
20-11-2015, 05:55
mirco è un problema risaputo che a quanto pare si verifica dopo il fantastico IOS 9 che sta facendo faville su tutti i fronti in termini di bug.Diffida dagli innamorati del marchio che ti dicono dipenda te e che loro non hanno nessun problema.Non ti resta che aspettare IOS 9.2,ma momentaneamente puoi provare a sloggarti e loggarti nuovamente da ICloud e riprovare.

Ma infatti il 9 anche a me fa schifo ar caxxo , diffido da chi dice sempre ( i ritornelli) che sono le app di terzi e stronzate varie....quando ci sono LAG anche utilizzando App di sistema come App mail , dal Touch ID ecc . non li calcolo nemmeno tali risposte!

Hai un alleato in più

patanfrana
20-11-2015, 06:45
Bravissimi : diffidate! È tutto un GOMBLOTTO: sono gli ILLUMINATI, con le SCIE CHIMICHE! SVEGLIA!!111!1! :asd: :asd: :asd:

Simonex84
20-11-2015, 07:33
Ne ho parlato pagine dietro, me ne sono capitati moltissimi con questo problema, è comune questo problema, Apple problematiche su server di iCloud. Vediamo....

Di solito basta sloggarsi da iCloud, riavviare e ricollegarsi e poi torna a funzionare tutto

Simonex84
20-11-2015, 07:36
90126

Questo è il bug della barra di ricerca che si sovrappone alla barra di stato alcune volte.

Altro bug che mi si verifica a me e che avevo segnalato:ieri pomeriggio ho fatto il backup manuale terminato alle 17:43, adesso vado a rivedere e mi dice backup fatto L'ALTRO IERI invece di IERI, cioè per lui l'ho fatto giorno 18 invece di giorno 19,assurdo.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/19/71315650bab84da894c53ea234c85732.jpg

Io l'ultimo l'ho fatto due domeniche fa, infatti

http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/19/2a781da6e80a03db1939ea385a922aef.jpg

Wuillyc2
20-11-2015, 07:56
Di solito basta sloggarsi da iCloud, riavviare e ricollegarsi e poi torna a funzionare tutto

Purtroppo non funziona con tutti, io ad esempio non ho avuto mai problemi.

Sinoue
20-11-2015, 08:12

Risolsi anch'io così

Inviato da  iPhone

Joker84
20-11-2015, 08:26
Anche io ho notato il bug di iCloud, ad ogni modo nn ci ho dato tanto peso anche xke per la mole di dati da salvare, sto backuppando tutto sul Mac.

In pratica sembra molto lento per avviare e completare il backup, boh..

Comunque pensavo seriamente di fare l'abbonamento ai 50gb a 1&euro; mensili.. Per il momento ho onedrive ma sembrerebbe che a tutti gli utenti verrano tagliati 15GB 😱😱

Infine volevo far notate un Bug che mi capita con la risposta tramite notifiche di Whatsapp.. In incarta la tastiera rimanendo nera e sono poi costretto a riavviare per toglierla xke rimane lì fissa 😓😓😓

thegiox
20-11-2015, 09:07
comunque si, confermo che (avendo usato tutti gli ios, fin dai tempi dell'iphone 2g) il 9 è il peggiore in fatto di prestazioni e fluidità.
il problema vero secondo me è il control center e la pagina di ricerca siri, che rimangono in background e rallentano. proverò a togliere tutti i widget.

Simonex84
20-11-2015, 09:15
comunque si, confermo che (avendo usato tutti gli ios, fin dai tempi dell'iphone 2g) il 9 è il peggiore in fatto di prestazioni e fluidità.

il problema vero secondo me è il control center e la pagina di ricerca siri, che rimangono in background e rallentano. proverò a togliere tutti i widget.

Non saprei, ma 7.0 era un bel macello, secondo me la 9 è migliore.

La cosa "divertente" è che sul mio vecchio 5 non c'è alcun lag, invece ci sono su un recente 6 :D

Wuillyc2
20-11-2015, 09:33

mah.. per me alla fine sono problemini non critici, nel senso, ad alcuni si manifestano ad altri no ma che comunque non compromettono l'uso dello stesso. Si risolveranno come al solito con le prossime realase.

thegiox
20-11-2015, 11:49
una delle cose che mi manda più in bestia ad esempio è la lentezza delle transizioni.
visto che ho l'opzione "riduci movimento" attiva, il tempo delle transizioni fade-in fade-out è veramente troppo lungo. se si riuscisse a ridurre (sicuramente con il jb si può)

Mr_Paulus
20-11-2015, 12:41
quelli che dicono che il 9 è il peggiore non hanno provato la 7 liscia mi sa.

su 4s addirittura ricordo che crashava la fotocamera quando si provavano a fare foto panoramiche :asd:

Mr_Paulus
20-11-2015, 12:44
Non saprei, ma 7.0 era un bel macello, secondo me la 9 è migliore.

La cosa "divertente" è che sul mio vecchio 5 non c'è alcun lag, invece ci sono su un recente 6 :D

ci sarà sicuro qualcosa da sistemare nel passaggio della gestione della ui su metal, che non è supportato sul tuo 5.

poi boh anch'io non noto lag sul 6 (qualcosina sull'ipad mini 2, ma solo quando scorro le mappe), ovviamente qui diranno che sono un fan apple ma non so dovrò iniziare a raccontare di problemi che non ho :asd:

comunque con la 9.2 la cosa migliora rispetto alla 9.1.

Mr_Paulus
20-11-2015, 12:46

quindi stai dicendo che io e altri stiamo raccontando cazzate?

no perché potrei dire la stessa cosa di te eh tesoro bello ;)

recoil
20-11-2015, 13:15
quelli che dicono che il 9 è il peggiore non hanno provato la 7 liscia mi sa.

su 4s addirittura ricordo che crashava la fotocamera quando si provavano a fare foto panoramiche :asd:

dal punto di vista della stabilità è migliore del 7
come prestazioni non so, è difficile fare un confronto perché anche l'hardware cambia
io iOS 7 lo avevo su un iPhone 5, il 9 su un iPhone 6 che è decisamente più performante a livello cpu/gpu
il 4s è un mattone, ma era lento già con iOS 8 e non ricordo come girava 2 anni fa con il 7, gli unici telefoni che vedo con iOS 7 sono gli iPhone 4 che ovviamente sono indietro anni luce come prestazioni

Simonex84
20-11-2015, 13:41
Io da iOS 6 al 9 li ho usati più o meno tutti sullo stesso iPhone 5 e vi garantisco che a livello di pesantezza/bug iOS 7.0 resta insuperabile :D

Jianlucah
20-11-2015, 13:49
Mai avuto un problema con iOS 9.X

Sarà che io ho un iPhone 9S.

david-1
20-11-2015, 13:49
Si, la 7.0 fu la peggiore, ma poi al secondo posto c'è 9.x

ais001
20-11-2015, 14:00
Sarà che io ho un iPhone 9S
... l'hardware da un grosso vantaggio, e questo fa pensare a 2 cose:

1. il perchè allora tutti gli update sono sempre indirizzati a "iOS 9.2 sarà un po' più veloce e decisamente più scattante sui dispositivi meno recenti"

2. questo device (6s) sarà più longevo e ben supportato nel futuro

shoxblackify
20-11-2015, 14:07

ehhe ma secondo gli Esperti .. 9.x è l' os migliore di sempre... :D secondo le loro profezie di sapienza !!!:rolleyes:

l'hardware da un grosso vantaggio
quindi tutti gli iPhone 6/6 plus possiamo rottamarli altrimenti iOS 9.x risulterà un catorcio??

ais001
20-11-2015, 14:09
... ma il migliore non dovrebbe essere sempre "il prossimo"??? :asd:

Simonex84
20-11-2015, 14:12

Io sarà tra i pochi eletti, ma la 9.1 la trovo ottima.

Aggiornato da DFU con ripristino backup e ripristino impostazioni, magari è tutto merito della procedura

ais001
20-11-2015, 14:15
... Non credo proprio perchè tanti l'hanno fatto come dici tu e si lamentano ancora... quindi è proprio un mix tra iOS e app.

Io ad esempio recupero solo gli SMS dal vecchio cell (col discorso export/import) e tutto il resto lo reinstallo da zero (solo i contatti ho memorizzato su iCloud)... e anche con vecchi sistemi mai avuto problemi, ma io non uso le app che usano in molti.

Jianlucah
20-11-2015, 14:36
Ovviamente è tutto varia in base ad una questione di fattori talmente ampia che varia da persona a persona. Per dire, anche su iPhone 6 non avevo problemi: sarà perchè uso sempre le stesse app?

Mr_Paulus
20-11-2015, 15:02
Io sarà tra i pochi eletti, ma la 9.1 la trovo ottima.

Aggiornato da DFU con ripristino backup e ripristino impostazioni, magari è tutto merito della procedura

sei un apple fan (cit.)