PDA

View Full Version : iOS 9

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

samsamsam
02-10-2015, 13:05
Ripeto che la colpa è dell'app. Prova a chiuderla quando non la usi o quando vai a letto, e vedi se ti fa lo stesso comportamento.

Proverò a chiuderla ma penso che ci sia quanto meno un concorso di colpe: da un lato una app che impazzisce e lavora in BG per otto ore consecutive, dall'altro un sistema operativo che glielo consente, nonostante la presenza di una apposita funzione che dovrebbe (in teoria) impedirglielo.

Ferenor
02-10-2015, 18:44
Quali servizi di localizzazione consigliate di disattivare? Io ho comunque disattivato il 4G sul mio 5C ed ho guadagnato almeno un 12-13% in più, scaldava pure!

Inviato dal mio iPhone 

milanok82
03-10-2015, 00:08
Comodo scaricare i problemi sugli utenti.

Ieri ho aggiornato iPAD da 9 a 9.0.2. Utilizzo icloud per sincronizzare i preferiti tra il mio PC windows su cui uso chrome e safari.

Bene, stamattina accendo il PC e trovo TUTTI i preferiti DUPLICATI !!!!! UN DISASTRO !

Ma sarà sicuramente colpa mia.....

MALEDETTI MA LI PROVANO STI SOFTWARE PRIMA DI RILASCIARLI ????

........e tu che gli dai pure conto...lascia perdere :read:

ma c'è anche di peggio in giro:

Apple ci vizia, il suo supporto è straordinario. Non solo El capitan, ma aggiornamento a cadenza settimanale di ios 9, che sta continuando a migliorarsi per offrirci un'ottimizzazione senza pari. Solo Apple è in grado di seguire i propri dispositivi in questo modo e non può che essere solo un merito.
Veniamo alla valutazione complessiva della versione 9.0.2. Se già con la precedente release non riscontravo problemi di sorta e mi ritrovavo con un sistema praticamente sempre reattivo anche su vecchi modelli, con questo 9.0.2 tale sensazione è amplificata. E figuriamoci che non sono ancora in possesso degli ultimi dispositivi, con i quali questo sistema operativo, da quanto leggo, è una vera bomba.
Per quanto mi riguarda ios 9 è perfetto su tutti i dispositivi in mio possesso, tenuto conto dell'età di ciascuno e delle ovvie limitazioni che sono presenti su modelli più anziani.

commento numero 2 dello stesso utente:

Nessun problema con la sincronizzazione del backup su iCloud. Collegati alcuni miei dispositivi alla presa elettrica si sono sincronizzati perfettamente, ho controllato l'orario. Ho la 9.0.2, ovviamente.
Usata tutto il giorno, questo iOS 9 continua a migliorare ad ogni aggiornamento! Mi sembra che non ci siano anomalie di sorta e la durata della batteria sia rimasta pressoché invariata. Che dire? Con questi aggiornamenti stanno posando tante piccole pietre per quell'uomo a grande opera chiamata iOS 9!

:blah: :ave: :rotfl:

Wuillyc2
03-10-2015, 08:56

Il fenomeno di Guccia :D, è famosissimo

samsamsam
03-10-2015, 11:57

Chi è questo fenomeno?

sicofante
03-10-2015, 14:44
... con la consapevolezza però che una volta aggiornato non si può più tornare indietro.

A molti scoccia che non si possa tornare alla versione precedente se l' ultima rallenta il terminale o ha bug.

@milanok82
... basta semplicemente non correre come le pecore ad installare subito un nuovo iOS appena esce, ma aspettare qualche gg per vedere cosa succede :fagiano:

Infatti nel mio avevo fatto subito il downgrade,il problema era per il telefono di una mia amica che glielo volevo riportare ora a 8.4.1

Agli inizi della mia esperienza nel mondo iPhone la pensavo come ais001;
ovvero informarsi bene in giro su internette prima di aggiornare.
Dopo ho iniziato a comportarmi come milanok82;
aggiorno subito e provo il telefono per un paio di giorni nel mio modo usuale (il famoso Bluetooth prima di tutto) e le poche APP che reamente uso sempre, controllo i consumi batteria .. e se tutto OK rimango nella nuova release altrimenti torno indietro di galoppo prima che Apple chiuda le firme.
Credo sia l'unico modo per pararsi il fondo schiena.

sicofante
03-10-2015, 15:03
Comodo scaricare i problemi sugli utenti.

Ieri ho aggiornato iPAD da 9 a 9.0.2. Utilizzo icloud per sincronizzare i preferiti tra il mio PC windows su cui uso chrome e safari.

Bene, stamattina accendo il PC e trovo TUTTI i preferiti DUPLICATI !!!!! UN DISASTRO !

Ma sarà sicuramente colpa mia.....

MALEDETTI MA LI PROVANO STI SOFTWARE PRIMA DI RILASCIARLI ????

Ascolta megamitch, provo a darti due indicazioni.
1) A me un paio di anni fa mi è capitato l'opposto mi sono trovato il telefono azzerato .. neanche più un contatto.
Su iCloud era tutto perfetto ... ma i contatti non si trasferivano sul cellulare!!
Vado a tentoni.
Provo a mettere un nuovo contatto su iCloud e quello si trasferiva sul cellulare.
Provo a mettere un nuovo contatto sul cellulare e quello si trasferiva su iCloud.
Che bellezza .. tutto funzionante .. eccetto che il telefono era spianato e iCloud era pieno!!
Cosa ho fatto?
Sulla casella e-mail sincronizzata avevo i contatti, ma avevo di meglio ovvero dei bei backup di iTunes diligentemente conservati e dei bei backup dei contatti fatti con apposite APP.
Ho spianato iCloud, ho ricaricato un backup contatti da APP collaudata e di provata fede, e magicamente anche iCloud si è messo a posto.

2) Nel fare le prove che ti ho descritto ho capito una cosa.
Ho 3 caselle e-mail ma i contatti sono presenti su solo una di queste caselle. (per la precisione Yahoo)
Se sul telefono alla voce Impostazioni - Posta, contatti, calendari oltre ad iCloud mettevo Yahoo avevo dupplicazione dei contatti!

Spero di averti dato delle idee.

Nhirlathothep
03-10-2015, 15:21
Se i bug delle app vanno a peggiorare la funzionalità di ios (esempio batteria) la colpa è comunque di apple: l' os deve essere in grado di limitare i danni delle app, per quanto siano orribili

Ludus
03-10-2015, 15:50
Comunque io ho lag nella home screen e delle volte la barra di stato superiore non comprare subito, conviene che ripristino in dfu? Telefono nuovo di 4giorni...

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

Wuillyc2
03-10-2015, 16:44
Se i bug delle app vanno a peggiorare la funzionalità di ios (esempio batteria) la colpa è comunque di apple: l' os deve essere in grado di limitare i danni delle app, per quanto siano orribili

Andrebbe bene ma non funziona così.

Simonex84
03-10-2015, 16:47
Comunque io ho lag nella home screen e delle volte la barra di stato superiore non comprare subito, conviene che ripristino in dfu? Telefono nuovo di 4giorni...

Se hai ripristinato il backup di quello vecchio il fatto che il telefono sia nuovo non vuol dire molto.

Ludus
03-10-2015, 18:42
Se hai ripristinato il backup di quello vecchio il fatto che il telefono sia nuovo non vuol dire molto.

Si ma non è possibile che ogni volta che ripristino un backup il telefono abbia problemi.

Simonex84
03-10-2015, 19:26
Si ma non è possibile che ogni volta che ripristino un backup il telefono abbia problemi.

Prova a fare un ripristino impostazioni direttamente da iPhone, secondo me sistemi molti dei tuoi problemi, poi reimposti le impostazioni che ti servono a mano

Ludus
03-10-2015, 20:07
Prova a fare un ripristino impostazioni direttamente da iPhone, secondo me sistemi molti dei tuoi problemi, poi reimposti le impostazioni che ti servono a mano

già fatto, appena reimpostato il backup. mi toccherà fare un dfu e non ripristinerò il backup a questo punto.

Adreno Cromo
05-10-2015, 00:38
Giovedì sera sblocco il telefono e mi appare il badge di aggiornamento a 9.0.2, non sapevo neanche di questa nuova release, vabbé sono un po' incasinato con lavoro e faccende personali attacco ad iTunes e aggiorno al volo.
Dopo 7 anni di iPhone è la prima volta che non aggiorno in DFU...l'avessi mai fatto :muro:
Mi ritrovo un telefono irriconoscibile, lag, schermate che si freezzano, album duplicati, batteria ridicola, sono stato tutta la mattinata con i banner di WhatsApp che mi arrivavano da un lato invece che dall'alto IMBARAZZANTE!!!

Simonex84
05-10-2015, 07:15
Giovedì sera sblocco il telefono e mi appare il badge di aggiornamento a 9.0.2, non sapevo neanche di questa nuova release, vabbé sono un po' incasinato con lavoro e faccende personali attacco ad iTunes e aggiorno al volo.
Dopo 7 anni di iPhone è la prima volta che non aggiorno in DFU...l'avessi mai fatto :muro:
Mi ritrovo un telefono irriconoscibile, lag, schermate che si freezzano, album duplicati, batteria ridicola, sono stato tutta la mattinata con i banner di WhatsApp che mi arrivavano da un lato invece che dall'alto IMBARAZZANTE!!!

È da iOS 5 (quindi dal 2011) che esistono gli aggiornamenti OTA che vengono notificati direttamente se iPhone, non è una novità della 9.0.2

Sinoue
05-10-2015, 09:21
È da iOS 5 (quindi dal 2011) che esistono gli aggiornamenti OTA che vengono notificati direttamente se iPhone, non è una novità della 9.0.2

Occhio lui ha detto che non sapeva che fosse stata rilasciata la 9.0.2 e non che non avesse mai visto un avviso di aggiornamento OTA

Inviato da  iPhone

Simonex84
05-10-2015, 09:41
Occhio lui ha detto che non sapeva che fosse stata rilasciata la 9.0.2 e non che non avesse mai visto un avviso di aggiornamento OTA

Inviato da  iPhone

Ok allora avevo inteso male ;)

megamitch
05-10-2015, 10:56
Ascolta megamitch, provo a darti due indicazioni.
1) A me un paio di anni fa mi è capitato l'opposto mi sono trovato il telefono azzerato .. neanche più un contatto.
Su iCloud era tutto perfetto ... ma i contatti non si trasferivano sul cellulare!!
Vado a tentoni.
Provo a mettere un nuovo contatto su iCloud e quello si trasferiva sul cellulare.
Provo a mettere un nuovo contatto sul cellulare e quello si trasferiva su iCloud.
Che bellezza .. tutto funzionante .. eccetto che il telefono era spianato e iCloud era pieno!!
Cosa ho fatto?
Sulla casella e-mail sincronizzata avevo i contatti, ma avevo di meglio ovvero dei bei backup di iTunes diligentemente conservati e dei bei backup dei contatti fatti con apposite APP.
Ho spianato iCloud, ho ricaricato un backup contatti da APP collaudata e di provata fede, e magicamente anche iCloud si è messo a posto.

2) Nel fare le prove che ti ho descritto ho capito una cosa.
Ho 3 caselle e-mail ma i contatti sono presenti su solo una di queste caselle. (per la precisione Yahoo)
Se sul telefono alla voce Impostazioni - Posta, contatti, calendari oltre ad iCloud mettevo Yahoo avevo dupplicazione dei contatti!

Spero di averti dato delle idee.

Ti ringrazio,
appena avrò un pò di tempo proverò.

Cmq cavolo potrebbero testarli i software prima di rilasciarli, altrimenti chi me lo ripaga il tempo passato a sistemare gli errori loro ?

Ciao!
M.

Wuillyc2
05-10-2015, 11:00
Ti ringrazio,
appena avrò un pò di tempo proverò.

Cmq cavolo potrebbero testarli i software prima di rilasciarli, altrimenti chi me lo ripaga il tempo passato a sistemare gli errori loro ?

Ciao!
M.

A voglia se li testano, il fatto come ho già ribadito pagine fa, un conto è testarlo su 10.000 terminali e un conto è metterlo on air su 500.000.000 di terminali, qualche magagna esce sempre più o meno grave.

Adreno Cromo
05-10-2015, 15:31
Ok allora avevo inteso male ;)

Si hai capito male...:D

Provato un ripristino in DFU almeno gli album fotografici doppi sono spariti...

paolox86
07-10-2015, 08:28
Una domanda: ora che sta per arrivare il 6s si prospettano le solite procedure di ogni cambio iPhone, ovvero backup e ripristino da iCloud. Visto che mi porto dietro i backup praticamente da iPhone 3GS o 4 avevo una mezza idea di configurarlo come nuovo iPhone e di riscaricarmi le app che mi servono una ad una. Però alcune cose dal vecchio backup volevo portarmele come ad esempio le vecchie chat di whatsapp... Sapete se c'è modo di farlo?

Wuillyc2
07-10-2015, 08:43
Una domanda: ora che sta per arrivare il 6s si prospettano le solite procedure di ogni cambio iPhone, ovvero backup e ripristino da iCloud. Visto che mi porto dietro i backup praticamente da iPhone 3GS o 4 avevo una mezza idea di configurarlo come nuovo iPhone e di riscaricarmi le app che mi servono una ad una. Però alcune cose dal vecchio backup volevo portarmele come ad esempio le vecchie chat di whatsapp... Sapete se c'è modo di farlo?

per whatsapp basta che metti nelle opzioni backup su iCloud e te le reimporti nel nuovo terminale.

david-1
07-10-2015, 13:49

Ora vai nelle opzioni di Whatsapp, verifichi se è attivato il backup tramite iCloud (se non lo è: attivalo e faglielo fare) e basta. Una volta che reinstallerai il programma lui caricherà da iCloud tutto quanto.

neogen
07-10-2015, 18:36
Come mai non mi funziona la risposta rapida di WA?

Mr_Paulus
07-10-2015, 19:21
Come mai non mi funziona la risposta rapida di WA?

perché non l'hanno ancora implementata mi sembra.

neogen
07-10-2015, 22:13
Sì, da ieri.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

neogen
07-10-2015, 22:28
Mi correggo, è in arrivo. 😄

Mr_Paulus
07-10-2015, 22:29
Sì, da ieri.

nelle release notes dell'update non c'è nulla sulla Quick reply :confused:

teo180
07-10-2015, 22:39
per whatsapp basta che metti nelle opzioni backup su iCloud e te le reimporti nel nuovo terminale.

Peccato non si possa fare per messaggi e iMessage, è l'unico motivo per cui non cancello il backup iCloud se non per problemi maggiori

Sinoue
07-10-2015, 23:01
Alla fine causa  Watch sono capitolato anch'io ad iOS 9.. per ora tutto bene sgrat sgrat 😆

Inviato da  iPhone

sicofante
07-10-2015, 23:32
Ricevo questa info da un utente del nostro Forum sempre bene informato e ... momentaneamente assente.
Ve la posto:

... Apple approva il primo Adblocker che blocca le pubblicità addirittura nelle applicazioni

-> http://www.ispazio.net/536956/apple-...e-applicazioni

DVD2005
09-10-2015, 09:25
Ho sempre la notifica rossa dell'aggiornamento dell'Os ma non mi decido :fagiano:
Al momento funziona tutto così bene che .........

Simonex84
09-10-2015, 09:36
Io ormai aspetto al 9.1

Ogni giorno vengono aggiornate un sacco di App che nel change log indicano "compatibilità con iOS 9" quindi finché le app non vengono aggiornate non ha molto senso aggiornare iOS, si rischia solo di avere problemi.

*sasha ITALIA*
09-10-2015, 13:31
non mi esegue più il bakcup su iCloud... a qualcun'altro è successo?

recoil
09-10-2015, 13:54

sì a me
occhio alle foto, nel mio caso tentava di fare backup pure delle foto che erano circa 10GB quindi andavano ben oltre lo spazio massimo
ho attivato le foto iCloud (prendendo lo spazio da 50GB) e il backup me lo faceva correttamente ma occupava più di 10GB, da lì ho capito che stava mettendo anche le foto
non ricordo di preciso come ho risolto ma credo di averlo scritto proprio in questo thread parecchie pagine fa

thegiox
09-10-2015, 14:18

Anche a me, dava errore subito dopo installata la 9.0 beta.
Ho risolto disattivando tutto, provando a fare backup sul mac tutto ok, riattivato e dopo un pò è ripartito. Dalla seconda beta uscita si è sistemato definitivamente, ora zero problemi.

Wuillyc2
09-10-2015, 14:19

sì, purtroppo è successo a molti, dovresti risolvere cancellando e disabilitando il backup e poi riattivandolo, se non hai molta roba con un po' di notti che lo tieni in carica te lo finisce.

DVD2005
09-10-2015, 15:50
Io ormai aspetto al 9.1

Ogni giorno vengono aggiornate un sacco di App che nel change log indicano "compatibilità con iOS 9" quindi finché le app non vengono aggiornate non ha molto senso aggiornare iOS, si rischia solo di avere problemi.

Si infatti, farò anche io come te ;)

Mr_Paulus
09-10-2015, 16:31
Ricevo questa info da un utente del nostro Forum sempre bene informato e ... momentaneamente assente.
Ve la posto:

... Apple approva il primo Adblocker che blocca le pubblicità addirittura nelle applicazioni

-> http://www.ispazio.net/536956/apple-...e-applicazioni

è già stata rimossa ;)

http://9to5mac.com/2015/10/08/apple-root-certificate-apps-removed/

Apple removing ad blockers that install root certificates from the App Store

One of the most prominent apps that has been removed is ad blocker Been Choice, which performs essentially the exact aforementioned process of installing a root certificate on the device. Been Choice, because it did this, was able to block ads inside other apps.

Sinoue
09-10-2015, 16:36
Io ormai aspetto al 9.1

Si infatti, farò anche io come te ;)

Anche io ero scettico ad aggiornare ma per via del Watch appena acquistato l'ho fatto (iOS 9.0.2) e devo dire che mi trovo bene (anche meglio come fluidità) dopo un paio di giorni di test 👍

PS: ho fatto come consiglia patanfrana una installazione pulita in DFU, poi ho ricaricato il mio backup di iOS 8.4.1 ed infine ho fatto un ripristino impostazioni e le ho riconfigurate in pochi minuti.
La 9.1 credo ahimè sarà rilasciata non prima di novembre

Inviato da  iPhone

Simonex84
09-10-2015, 18:25
Anche io ero scettico ad aggiornare ma per via del Watch appena acquistato l'ho fatto (iOS 9.0.2) e devo dire che mi trovo bene (anche meglio come fluidità) dopo un paio di giorni di test 👍

PS: ho fatto come consiglia patanfrana una installazione pulita in DFU, poi ho ricaricato il mio backup di iOS 8.4.1 ed infine ho fatto un ripristino impostazioni e le ho riconfigurate in pochi minuti.
La 9.1 credo ahimè sarà rilasciata non prima di novembre

Inviato da  iPhone

ma vedo dalla tua firma che hai un 6 Plus, io ho un vecchio 5, prima di aggiornare devo capire bene la situazione

Sinoue
09-10-2015, 19:00
ma vedo dalla tua firma che hai un 6 Plus, io ho un vecchio 5, prima di aggiornare devo capire bene la situazione

Anche tu hai ragione ;)

Inviato da  iPhone

Cabralez
09-10-2015, 20:47

Anche io ho un iPhone 5 e anche io sto aspettando il 9.1 prima di aggiornare, anche se nei nostri telefoni il nuovo sistema operativo non cambia praticamente di niente rispetto all'8.4.1. E secondo me al contrario degli altri anni dove la versione "S" era solo un miglioramento di alcune componenti, quest'anno fa sembrare vecchio anche l'iPhone 6 o 6 Plus per la questione del touch. Praticamente secondo me per utilizzare bene il fimrware 9 dovresti avere un 6S o 6 S Plus se no cambia poco.

Sinoue
09-10-2015, 21:34
Praticamente secondo me per utilizzare bene il fimrware 9 dovresti avere un 6S o 6 S Plus se no cambia poco.

Vallo a dire a chi gli girano le app anzi non girano :asd:

Inviato da  iPhone

Mr_Paulus
10-10-2015, 10:05
Anche io ho un iPhone 5 e anche io sto aspettando il 9.1 prima di aggiornare, anche se nei nostri telefoni il nuovo sistema operativo non cambia praticamente di niente rispetto all'8.4.1. E secondo me al contrario degli altri anni dove la versione "S" era solo un miglioramento di alcune componenti, quest'anno fa sembrare vecchio anche l'iPhone 6 o 6 Plus per la questione del touch. Praticamente secondo me per utilizzare bene il fimrware 9 dovresti avere un 6S o 6 S Plus se no cambia poco.

ma non direi proprio sai ;)

Cabralez
10-10-2015, 10:21
Vallo a dire a chi gli girano le app anzi non girano :asd:

Inviato da  iPhone

Hanno parecchi problemi?

Cabralez
10-10-2015, 10:23
ma non direi proprio sai ;)

Bhe tantissime differenze non ci sono, quella piu figa e rivoluzionaria e' usare il touch 3D con iOS9, per il resto non mi sembra che il cambio di font sia una grossa cosa.

david-1
10-10-2015, 12:08
Bhe tantissime differenze non ci sono, quella piu figa e rivoluzionaria e' usare il touch 3D con iOS9, per il resto non mi sembra che il cambio di font sia una grossa cosa.

Ma oggettivamente chi ha avuto modo di usare questo 3D Touch...è un gingillo utile o è una cavolata? Nel senso è una scorciatoia per alcune funzioni oppure veramente ti cambia l'uso dell'iphone?

axelv
10-10-2015, 12:23
Da ieri le icone delle app sotto aggiornamenti in app store sono grigie. Anche a voi???

Cabralez
10-10-2015, 12:42
Ma oggettivamente chi ha avuto modo di usare questo 3D Touch...è un gingillo utile o è una cavolata? Nel senso è una scorciatoia per alcune funzioni oppure veramente ti cambia l'uso dell'iphone?

Non lo so, non ho un iPhone 6S, pero' se fanno quello che hanno fatto vedere effettivamente dovrebbe migliorare e di molto l'uso del telefono, pero' non capisco la scelta di mettere questo touch 3D nel modello S, forse era meglio in iPhone 7, in questo modo fai risultare vecchio anche gli iPhone 6 e 6 Plus, cosa che non era mai accaduta negli anni passati dove le novita' vere arrivavano solo nei modelli senza S.

Mr_Paulus
10-10-2015, 13:02

ma scusa te le conosci le novità di ios9?da come parli mi sa di no.

a me già solo le novità di siri han semplificato molte cose che faccio col telefono, o la possibilità di vedere film su ipad in un quadratino mentre navigo su internet, o le prestazioni maggiori su iphone6.

ecc. ;)

milanok82
10-10-2015, 13:05
Vorrei chiedervi come mai nonostante abbia disattivato l'aggiornamento automatico della App mi ritrovo applicazioni che vengono aggiornate in automatico?ad esempio oggi mi ritrovo alla data 10 ottobre napster e meteo aggiornate.In più noto che in generale ci sono casini nei server apple poiché nello store mi compaiono le icone di alcune applicazioni in grigio.Poi mi sembra che ci siano problemi con le mail hotmail poiché nonostante cancelli le mail dopo pochi minuti mi arrivano di nuovo.mah

DmXruleZ
10-10-2015, 13:08
Non lo so, non ho un iPhone 6S, pero' se fanno quello che hanno fatto vedere effettivamente dovrebbe migliorare e di molto l'uso del telefono, pero' non capisco la scelta di mettere questo touch 3D nel modello S, forse era meglio in iPhone 7, in questo modo fai risultare vecchio anche gli iPhone 6 e 6 Plus, cosa che non era mai accaduta negli anni passati dove le novita' vere arrivavano solo nei modelli senza S.

beh non è del tutto vero....ad esempio (solo le funzioni principali) il 4s ha introdotto il dual-core e prestazioni quasi raddoppiate, il 5s ha introdotto il touch id, il processore a 64bit e i video in slow motion (camera migliore in generale)....diciamo che i modelli non S (4, 5 e 6) hanno cambiato notevolmente l'estetica e le dimensioni quindi sembra anche portino cambiamenti piu netti...

Mr_Paulus
10-10-2015, 13:16
Vorrei chiedervi come mai nonostante abbia disattivato l'aggiornamento automatico della App mi ritrovo applicazioni che vengono aggiornate in automatico?ad esempio oggi mi ritrovo alla data 10 ottobre napster e meteo aggiornate.In più noto che in generale ci sono casini nei server apple poiché nello store mi compaiono le icone di alcune applicazioni in grigio.Poi mi sembra che ci siano problemi con le mail hotmail poiché nonostante cancelli le mail dopo pochi minuti mi arrivano di nuovo.mah

hmm..può essere che si siano aggiornate via itunes?hai attaccato il telefono al pc?

david-1
10-10-2015, 14:05

a me già solo le novità di siri han semplificato molte cose che faccio col telefono, o la possibilità di vedere film su ipad in un quadratino mentre navigo su internet, o le prestazioni maggiori su iphone6.

ecc. ;)

Mah.... a me Siri sembra sempre la solita handicappata, non capisce mai un caxxo

Cabralez
10-10-2015, 14:51

ecc. ;)

Ma io non sto parlando di iPad ma di iPhone infatti. Siri sinceramente non la considero molto, non e' per me una di quelle caratteristiche che mi fanno cambiare fimrware. Per adesso dalle lamentele che tutti o quasi fanno e' meglio dire "prestazioni peggiori" su iPhone 6 e non migliori.

Cabralez
10-10-2015, 14:57
beh non è del tutto vero....ad esempio (solo le funzioni principali) il 4s ha introdotto il dual-core e prestazioni quasi raddoppiate, il 5s ha introdotto il touch id, il processore a 64bit e i video in slow motion (camera migliore in generale)....diciamo che i modelli non S (4, 5 e 6) hanno cambiato notevolmente l'estetica e le dimensioni quindi sembra anche portino cambiamenti piu netti...

Ma qui si sta parlando di qualcosa di troppo diverso, nel senso che il riconoscimenti delle impronte digitali e' bello ma se anche non c'e' sti cazzi, il dual core nella maggior parte dei casi e intendo nell'uso normale che uno fa, non cambia niente. Il touch 3D con il firmware 9 cambia totalmente la maniera di utilizzare il telefono, ovviamente applicazioni compatibili permettendo. Questa cosa fa risultare gli altri telefoni vecchi anche se in realta' non lo sono, perche' quando tu con la pressione prolungata in un secondo fai quello che faccio io con 3 passaggi, mi sembra di usare un telefono di 10 anni fa. Lo so che e' la tecnologia e cosi ed e' giusto che sia cosi, ma un cambiamento cosi enorme in una serie S non lo ricordo, parlo nell'uso del telefono.

david-1
10-10-2015, 15:01
Ma qui si sta parlando di qualcosa di troppo diverso, nel senso che il riconoscimenti delle impronte digitali e' bello ma se anche non c'e' sti cazzi, il dual core nella maggior parte dei casi e intendo nell'uso normale che uno fa, non cambia niente. Il touch 3D con il firmware 9 cambia totalmente la maniera di utilizzare il telefono, ovviamente applicazioni compatibili permettendo. Questa cosa fa risultare gli altri telefoni vecchi anche se in realta' non lo sono, perche' quando tu con la pressione prolungata in un secondo fai quello che faccio io con 3 passaggi, mi sembra di usare un telefono di 10 anni fa. Lo so che e' la tecnologia e cosi ed e' giusto che sia cosi, ma un cambiamento cosi enorme in una serie S non lo ricordo, parlo nell'uso del telefono.
Mah, non cosa pensare quando tu consideri di poco conto il riconoscimento delle impronte.... :mbe: è strepitoso, velocizza lo sblocco del tel, l'acquisto delle app, la sicurezza di usare app protette (1password e altre), ecc

Cabralez
10-10-2015, 15:09
Mah, non cosa pensare quando tu consideri di poco conto il riconoscimento delle impronte.... :mbe: è strepitoso, velocizza lo sblocco del tel, l'acquisto delle app, la sicurezza di usare app protette (1password e altre), ecc

Non e' che sia di poco conto, ma non e' una di quelle cose che mi fanno cambiare telefono, voglio dire che fino all'iPhone 5 tutti usavano tranquillamente il loro cellulare senza il riconoscimento delle impronte, e molti moltissimi che lo hanno nel telefono spesso nemmeno lo usano. Qua si sta parlando di usare il telefono in maniera totalamente differente, che se implementata bene nelle applicazioni ti fa davvero cambiare modo di utilizzare il telefono, velocizzando e migliorndo l'uso quotidiano dell'iPhone.

Moronveller
10-10-2015, 16:11

ecc. ;)

Come fai a seguire un film se stai navigando su internet? O guardi il film o navighi in internet... Io mi aspetto soprattutto una fluidità maggiore su Ipad 3, sarebbe una gran cosa.

Mr_Paulus
10-10-2015, 17:20
Ma io non sto parlando di iPad ma di iPhone infatti. Siri sinceramente non la considero molto, non e' per me una di quelle caratteristiche che mi fanno cambiare fimrware. Per adesso dalle lamentele che tutti o quasi fanno e' meglio dire "prestazioni peggiori" su iPhone 6 e non migliori.
parlo per la mia esperienza ovviamente, il mio fono6 è rinato con ios9.
Come fai a seguire un film se stai navigando su internet? O guardi il film o navighi in internet... Io mi aspetto soprattutto una fluidità maggiore su Ipad 3, sarebbe una gran cosa.

spesso lo faccio :D magari in qualche scena morta leggo un commento sul forum ecc.

Cabralez
10-10-2015, 17:27
parlo per la mia esperienza ovviamente, il mio fono6 è rinato con ios9.

La cosa che non trovo giusta pero' e' bloccare il downgrade. Ora se devi fare un ripristino con Itunes sei costretto ad installare il firmware 9.0.2 anche se su iPhone 5 gira male, e questo non e' corretto.

Mr_Paulus
10-10-2015, 17:31
lo fanno per uniformare il livello di api (e questo facilita i dev) e per non lasciare in giro versioni con falle di sicurezza.

axelv
10-10-2015, 17:32
La cosa che non trovo giusta pero' e' bloccare il downgrade. Ora se devi fare un ripristino con Itunes sei costretto ad installare il firmware 9.0.2 anche se su iPhone 5 gira male, e questo non e' corretto.
Straquotoooooooo!!!!!!!! Odio Apple per questo!

patanfrana
10-10-2015, 19:30
Il sensore di impronte non vi cambia il modo di utilizzare il telefono? Mi risparmia qualcosa tipo qualche ora a settimana di password o codici da non inserire a mano.

Siri mi semplifica la vita quando sono in auto o ho le mani occupate.

Il 3D touch è potenzialmente molto comodo, ma come sempre dipende molto da come i dev usano le API.

Per esempio l'attivazione del multitasking a destra non l'ho capita: mettila su entrambi i lati, visto che la maggio parte della popolazione è destrorsa...

Gli aggiornamenti obbligatori dovrebbero essere la normalità in informatica, per evitare problemi di sicurezza innanzitutto.

Sinoue
10-10-2015, 20:17

Per quel che serve puoi sempre fare un ripristino da dispositivo senza aggiornare il firmware

Inviato da  iPhone

sicofante
11-10-2015, 04:45

25 minuti per un miserabile backup di 130MB e fortuna che al terzo tentativo è passato.
Per due volte .. nada.
Devono essere intasati da bbbestia di backup/restore per le nuove attivazioni della serie S.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Approposito di backup.
Sul mio iCloud risultano esserci 2 backup.
Quello del 6S di 134 MB appena fatto e quello di 230 MB fatto un paio di giorni fa col vecchio 6 prima di spianarlo e consegnarlo.
Il vecchio 6 è stato cancellato dalle impostazioni iCloud ed anche dalla registrazione prodotto.
https://idmsa.apple.com/IDMSWebAuth/login.html?appIdKey=58ef9db8ff4d201409e7270a68e4408ae1678e1618204c476572a1b5e5fb3518&baseURL=https://supportprofile.apple.com/homePage
Bene .. quindi non esiste più.

Orbene se vado dal telefono su iCloud e tento di eliminare il vecchio backup .. mi risponde che è impossibile eliminare il backup ... perchè è in corso!!
Qualche idea ragazzi?

Sinoue
11-10-2015, 08:50
Qualche idea ragazzi?

Corri a riprenderti il tuo amato e funzionante 6 subito! :asd:

Inviato da  iPhone

Wuillyc2
11-10-2015, 10:37
25 minuti per un miserabile backup di 130MB e fortuna che al terzo tentativo è passato.
Per due volte .. nada.
Devono essere intasati da bbbestia di backup/restore per le nuove attivazioni della serie S.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Approposito di backup.
Quello del 6S di 134 MB appena fatto e quello di 230 MB fatto un paio di giorni fa col vecchio 6 prima di spianarlo e consegnarlo.
Il vecchio 6 è stato cancellato dalle impostazioni iCloud ed anche dalla registrazione prodotto.
https://idmsa.apple.com/IDMSWebAuth/login.html?appIdKey=58ef9db8ff4d201409e7270a68e4408ae1678e1618204c476572a1b5e5fb3518&baseURL=https://supportprofile.apple.com/homePage

Orbene se vado dal telefono su iCloud e tento di eliminare il vecchio backup .. mi risponde che è impossibile eliminare il backup ... perchè è in corso!!
Qualche idea ragazzi?

25 minuti per fare il backup o per ripristinarlo?

Wuillyc2
11-10-2015, 10:43

io combattendo spesso con la gente per lavoro ti posso dire che ti cambia il modo di usare il telefono se sei una persona aperta di mente, molti hanno una mentalità metodica e di conseguenza un cambiamento lo vedono come un peggioramento o comunque una non utilità.

Wuillyc2
11-10-2015, 10:45

come non era mai successo? Il lettore di impronte digitali nel 5s? Nel 5 non c'era. E' normale, nella variante S vengono montate sempre chicche nuove lasciando l'estetica invariata.

milanok82
11-10-2015, 12:26
Per due volte .. nada.

Approposito di backup.

Qualche idea ragazzi?

Qualcuno ha risolto disattivando e attivando il backup automatico,quindi mettilo su off e poi su on.

sicofante
11-10-2015, 12:57
Server Apple intasati? Dipppppiù, dipppppiù!

25 minuti per fare il backup o per ripristinarlo?

Per fare il backup! Backup di 134MB poi riuscito al terzo tentativo verso le 04 di stanotte!! :mc:

Qualcuno ha risolto disattivando e attivando il backup automatico,quindi mettilo su off e poi su on.

Già provato .. inutilmente.
Ma sempre verso le 04 di notte fatto il backup del 6S, il vecchio backup fatto col 6 iOS 8.4.1 ha risposto al comando "elimina" e si è fatto cancellare regolarmente senza storie.

Corri a riprenderti il tuo amato e funzionante 6 subito! :asd:

Nella pagina precedente caro Sinue,
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42947109&postcount=1515
ho descritto in parte la mia odissea nell'inizializzare per il ghiottone il mio fidato ex-6, rigorosamente iOS 8.4.1 con 2,6 GB di nuovo software in pancia ed il numerino rosso acceso fisso da settimane su "impostazioni" per ricordarmi di aggiornare.
Aggiornamento a cui rispondevo ... tiè! facendo il gesto dell'ombrello col braccio. :Prrr:

Il problema era che non solo non accedevo ad iCloud col mio iD per resettarlo, tant'è che sono filato in Apple Store per farmi spianare e facendo la figura del pirla dato che lì all'inserimento del mio ID sotto l'occhio di un bravo Genius il porco iCloud ha funzionato, ma ritornato dal ghiottone abbiamo visto i sorci verdi perché neanche il suo ID passava su iCloud.
Sul tutto la sua linea ADSL ci ha messo del suo tra interruzioni e pochissima banda.
Purtroppo come avrai letto, neanche volendo me lo potrei riprendere;
ho infatti dovuto portare il mio ex-6 a iOS 9.02 trasformandolo da un oggetto perfettamente funzionante ad un oggetto in .... attesa di upgrade software per funzionare. :doh:

Cabralez
11-10-2015, 13:52
come non era mai successo? Il lettore di impronte digitali nel 5s? Nel 5 non c'era. E' normale, nella variante S vengono montate sempre chicche nuove lasciando l'estetica invariata.

Io parlo proprio di novita' che ti fanno cambiare in maniera cosi evidente l'uso dell'iPhone. Il lettore di impronte digitali velocizza solo alcune cose, qua parliamo del touch 3D, che se ben utilizzato in tutte le app ti cambia totalmente l'uso del telefono.

Cabralez
11-10-2015, 13:54
lo fanno per uniformare il livello di api (e questo facilita i dev) e per non lasciare in giro versioni con falle di sicurezza.

Ho capito ma se il telefono diventa inutilizzabile sai cosa me ne frega del resto?

Cabralez
11-10-2015, 13:55
Straquotoooooooo!!!!!!!! Odio Apple per questo!

Io non la odio, anzi, ma ovviamente ci son cose che non sempre son fatte bene, insomma non e' perfetta.

Cabralez
11-10-2015, 13:56
Per quel che serve puoi sempre fare un ripristino da dispositivo senza aggiornare il firmware

Inviato da  iPhone
Si ma a volte non basta.

patanfrana
11-10-2015, 14:20
Io parlo proprio di novita' che ti fanno cambiare in maniera cosi evidente l'uso dell'iPhone. Il lettore di impronte digitali velocizza solo alcune cose, qua parliamo del touch 3D, che se ben utilizzato in tutte le app ti cambia totalmente l'uso del telefono.
Sono punti di vista: IMHO TouchID >>>>>>> 3DTouch dal punto di vista dell'utilità... 😉

Il 3DTouch lo sto apprezzando, ma è molto più facile dimenticarsene, rispetto al TouchID, che anzi, quando manca lo noti subito.

Wuillyc2
11-10-2015, 16:33

chi è che stabilisce l'utilità di una cosa? Quello che è utile per me non lo è per te e viceversa. La maggior parte della gente che è venuta da me con un iPhone in mano non sapeva neanche cos'era il 3D Touch, l'utilità sarà per noi smanettoni e appassionati, il resto userà l'iPhone solo perché è un prodotto di moda.

ceschi
11-10-2015, 18:51
Mah.... a me Siri sembra sempre la solita handicappata, non capisce mai un caxxo

Dovresti provare Cortana in macchina :asd:
sarà che il mio ex 640XL era di fascia medio bassa rispetto a iPhone ma con il rumore di fondo con Siri riesco a fare tutto, con Cortana dovevo spesso ripetere le cose o rallentare.
probabilmente la differenza è HW, microfoni migliori su iPhone, ma nel complesso Siri in auto per me funziona meglio

Cabralez
11-10-2015, 21:25
chi è che stabilisce l'utilità di una cosa? Quello che è utile per me non lo è per te e viceversa. La maggior parte della gente che è venuta da me con un iPhone in mano non sapeva neanche cos'era il 3D Touch, l'utilità sarà per noi smanettoni e appassionati, il resto userà l'iPhone solo perché è un prodotto di moda.

Non solo perche' e' di moda, ma anche perche' e' semplicissimo da usare, come molto importante. Appunto, per me il touch 3D puo' cambiare decisamente l'uso dell'iPhone, forse per te lo e' stato quello delle impronte digitali.

il menne
11-10-2015, 21:45
A me per ora il 3d touch fa imprecare perché se non premi a sufficienza i link non partono.... devo farci la mano... peraltro il 99% delle app non lo implementa.... ma son convinto che una volta a regime sia una gran bella cosa, di fatto è il menù contestuale delle app a portata di touch! :D

HUbnormal
12-10-2015, 06:26
Qualcuno che ha installato iOS 9 può dirmi se la versione "storica" di VLC 2.3.0 è funzionante?

Wuillyc2
12-10-2015, 07:57
Non solo perche' e' di moda, ma anche perche' e' semplicissimo da usare, come molto importante. Appunto, per me il touch 3D puo' cambiare decisamente l'uso dell'iPhone, forse per te lo e' stato quello delle impronte digitali.

Per me lo è stato tutto, ogni cosa di nuovo che inseriscono è una comodità.

sicofante
12-10-2015, 12:18
Qualcuno che ha installato iOS 9 può dirmi se la versione "storica" di VLC 2.3.0 è funzionante?

Come avrai letto tengo le vecchie APP ripescate dal cestino in una Directory del mio PC; per cui ho conservato la 2.3.0.
Ma non ne sento la nostalgia perché le successive hanno funzionato sui miei filmati.
L'attuale, la 2.6.5 con iOS 9 non ha problemi.

HUbnormal
12-10-2015, 15:19
Purtroppo nel mio caso, mancando nelle ultime versioni il codec AC3, in alcuni filmati non sento l'audio :cry:

willy_revenge
12-10-2015, 15:38
Usare altre app?

Questo feticcio per vlc non lo capirò mai, fa schifo su tutte le piattaforme

Simonex84
12-10-2015, 15:43
Infuse 3 è anni luce avanti a VLC

HUbnormal
12-10-2015, 15:55
Hai ragione su Infuse 3, dovrò decidermi a spendere anche questi 10 eurozzi :sofico:

patanfrana
12-10-2015, 18:59
Li vale tutti ;)

sicofante
13-10-2015, 02:03
Purtroppo nel mio caso, mancando nelle ultime versioni il codec AC3, in alcuni filmati non sento l'audio :cry:

iMPlayer
AVPlayer Pro

HUbnormal
13-10-2015, 08:15
Ottimo e abbondante,
grazie per le segnalazioni ;)

david-1
13-10-2015, 16:51
Onestamente, ditemi una cosa. Al di là di questioni di marketing più o meno ovvie, per quale motivo Apple non potrebbe attivare il 3D Touch (ossia l'equivalente del tasto destro su iOS) anche su altri iPhone?
Se tenete premuto una icona per un attimino, veramente per poco, questa comincia vibrare per essere spostata o cancellata; perché non far sì che in questo caso si apra, invece, un menù rapido come col 3D Touch?
Ad attivare questa funzione invece della pressione sarebbe il tempo di pressione ma se provate vedrete che è molto rapido e sarebbe assolutamente fattibile.

recoil
13-10-2015, 16:58
Onestamente, ditemi una cosa. Al di là di questioni di marketing più o meno ovvie, per quale motivo Apple non potrebbe attivare il 3D Touch (ossia l'equivalente del tasto destro su iOS) anche su altri iPhone?
Se tenete premuto una icona per un attimino, veramente per poco, questa comincia vibrare per essere spostata o cancellata; perché non far sì che in questo caso si apra, invece, un menù rapido come col 3D Touch?
Ad attivare questa funzione invece della pressione sarebbe il tempo di pressione ma se provate vedrete che è molto rapido e sarebbe assolutamente fattibile.

quello che dici tu è il long press, una gesture presente dalla notte dei tempi
se uno sviluppatore vuole implementare un surrogato del 3d touch su dispositivi che ne sono sprovvisti può farlo, ma non sarebbe la stessa cosa (e non riusciresti a fare peek e pop, solo peek al limite)
io l'ho sempre snobbato perché lo trovo poco intuitivo e il long press almeno sulle mie app è solo per la selezione testo, come in safari per intenderci o nelle note

david-1
13-10-2015, 17:05
Secondo me a prescindere sarebbe una bella cosa: long presa sull'icona fotocamera ed escono le funzioni rapide (foto, video, selfie, ecc)

Coyote74
13-10-2015, 18:07
Ragazzi, visto che parlate di long press e 3D Touch... Ma si iPhone esistono le gesture multitouch? Non ci ho mai pensato, ma ora mi avete dato lo spunto.

david-1
13-10-2015, 18:11
Ragazzi, visto che parlate di long press e 3D Touch... Ma si iPhone esistono le gesture multitouch? Non ci ho mai pensato, ma ora mi avete dato lo spunto.

Che io sappia no....

Coyote74
13-10-2015, 18:19
Penso anche io, visto che non l'ho mai usate. Però è assurdo avere un pannello multitouch e non abilitare le gesture. Sul trackpad sono fenomenali.

ais001
13-10-2015, 21:44
quinta Beta di iOS 9.1

Il primo aggiornamento di rilievo per la nona versione prosegue la sua marcia verso il rilascio, che dovrebbe arrivare a novembre in concomitanza con l'iPad Pro. La quinta build di prova coinvolge allo stesso tempo sia gli sviluppatori paganti iscritti al Developer Program sia ai tester che partecipano al programma pubblico gratuito.

Ritroviamo ancora le novità già viste in precedenza, ovvero le nuove emoji, la possibilità di rimuovere le immagini dei contatti nelle schermate dell'app Messaggi, nuovi sfondi dedicati ai pianeti e una discreta dose di bugfix.

Chi ha la precedente build installata (ma anche partire dalla Beta 3 dovrebbe andar bene, come nel mio caso che ho dimenticato totalmente di scaricare la quarta) può effettuare l'aggiornamento come di consueto dall'apposita sezione in Impostazioni -> Generali.

thegiox
13-10-2015, 22:37
scaricata ieri, non noto particolari differenze.

milanok82
13-10-2015, 22:44
A voi vi è spuntato l'icona budge su AppStore che segnala l'aggiornamento per whatsapp?siccome ho il dubbio che ultimamente non me li segnala gli aggiornamenti tranne che non entro io nello store.

Mr_Paulus
14-10-2015, 08:30
A voi vi è spuntato l'icona budge su AppStore che segnala l'aggiornamento per whatsapp?siccome ho il dubbio che ultimamente non me li segnala gli aggiornamenti tranne che non entro io nello store.

non li segnala in maniera istantanea, ho notato che se dimentico di controllare aggiorna le app durante la notte successiva all'uscita dell'update.

milanok82
14-10-2015, 09:01
non li segnala in maniera istantanea, ho notato che se dimentico di controllare aggiorna le app durante la notte successiva all'uscita dell'update.

Ma tu hai la funzione aggiornamento attiva nelle impostazioni visto che te le aggiorna da sole le applicazioni?
Ieri è uscita la versione 2.12.8 che introduce il supporto al 3D touch e la possibilità di rispondere ad un messaggio direttamente dalla notifica(ma funzione che si attiverà con IOS 9.1) e stamattina è uscito un altro aggiornamento che va a risolvere bug della versione di ieri che riguardavano le foto,e ad oggi io non ho ricevuto nessuno avviso ed ho disattivato gli aggiornamenti automatici delle app dalle impostazioni.In più ieri i server dello store erano malfunzionanti e non si riusciva ad installare nessuna app,notizia ammessa direttamente dalla apple.

il menne
14-10-2015, 09:09
Ho visto che ho un problema che dipende probabilmente da ios9 non credo dal 6s plus, sulla lettura degli allegati ricevuti da posta certificata, con le mail normali tutto ok, le mail certificate me le riceve, ma se vado ad aprire l'allegato con ogni viewer non lo legge, in realtà sembra che non lo scarichi... o questa?

Queste sono mail di lavoro che devo poter consultare immediatamente, anche da iphone, a qualcuno lo fa?

Idee o soluzioni? :confused: :rolleyes:

Mr_Paulus
14-10-2015, 09:15
Ma tu hai la funzione aggiornamento attiva nelle impostazioni visto che te le aggiorna da sole le applicazioni?
Ieri è uscita la versione 2.12.8 che introduce il supporto al 3D touch e la possibilità di rispondere ad un messaggio direttamente dalla notifica(ma funzione che si attiverà con IOS 9.1) e stamattina è uscito un altro aggiornamento che va a risolvere bug della versione di ieri che riguardavano le foto,e ad oggi io non ho ricevuto nessuno avviso ed ho disattivato gli aggiornamenti automatici delle app dalle impostazioni.In più ieri i server dello store erano malfunzionanti e non si riusciva ad installare nessuna app,notizia ammessa direttamente dalla apple.

si ho gli aggiornamenti automatici, ma "penso" che la logica sia la stessa.

nel senso che controlla ogni tot, se hai attivi gli aggiornamenti automatici -> update, altrimenti -> badge icon.

Wuillyc2
14-10-2015, 10:30
Ho visto che ho un problema che dipende probabilmente da ios9 non credo dal 6s plus, sulla lettura degli allegati ricevuti da posta certificata, con le mail normali tutto ok, le mail certificate me le riceve, ma se vado ad aprire l'allegato con ogni viewer non lo legge, in realtà sembra che non lo scarichi... o questa?

Queste sono mail di lavoro che devo poter consultare immediatamente, anche da iphone, a qualcuno lo fa?

ti confermo che con mail stock lo fa anche a me, anche l'anno scorso erano incappati in questo problema ma poi avevano risolto. Per ora me li vado a leggere da browser web di safari.

Sinoue
14-10-2015, 13:25

L'ultimo iOS a consentire di aprire gli allegati delle PEC è stato il 7, da 8 in poi kaput! Questo la Apple lo sa bene (chiamati più volte in questi anni da me e da altri per capire se e quando risolveranno) ma francamente per loro ammissione non è una priorità essendo la stessa una peculiarità tutta italiana, chissà fino a quando ci perculeranno... Però il problema è serio perché ci sono ad esempio gli avvocati, e non solo, che sono obbligati ad utilizzare la PEC per lavoro e non possono da iPhone o iPad.
Confidavo in Outlook per iOS ma nemmeno questo apre gli allegati delle PEC. Ho risolto, ma neanche tanto visto che è un'app pietosa, con Aruba PEC che almeno gli allegati li apre 😒

PS: ve ne siete accorti con un leggero ritardo :asd: ;)

Inviato da  iPhone

Wuillyc2
14-10-2015, 13:51
L'ultimo iOS a consentire di aprire gli allegati delle PEC è stato il 7, da 8 in poi kaput! Questo la Apple lo sa bene (chiamati più volte in questi anni da me e da altri per capire se e quando risolveranno) ma francamente per loro ammissione non è una priorità essendo la stessa una peculiarità tutta italiana, chissà fino a quando ci perculeranno... Però il problema è serio perché ci sono ad esempio gli avvocati, e non solo, che sono obbligati ad utilizzare la PEC per lavoro e non possono da iPhone o iPad.
Confidavo in Outlook per iOS ma nemmeno questo apre gli allegati delle PEC. Ho risolto, ma neanche tanto visto che è un'app pietosa, con Aruba PEC che almeno gli allegati li apre 😒

PS: ve ne siete accorti con un leggero ritardo :asd: ;)

Inviato da  iPhone

Con iOS 8 funziona senza problemi, solo all'inizio c'era stato lo stesso problema che c'è ora. Comunque quello che hai detto è vero, è una peculiarità tutta italiana.

il menne
14-10-2015, 14:20
Me ne sono accorto in ritardo perché mi è sorta l'esigenza stanane che avevo solo l'iPhone e non il portatile a disposizione, poi non è che di pec me ne arrivino tante, e in genere le ho sempre lette dal fisso o dal portatile....

Male, male, male!

ceschi
14-10-2015, 14:43
[...] per loro ammissione non è una priorità essendo la stessa una peculiarità tutta italiana, chissà fino a quando ci perculeranno... [...]

Quindi ho ragione a pensare che la PEC sia una grandissima inutile cavolata ?

bigwillystyle
14-10-2015, 14:57
Ragazzi ma a voi il badge su promemoria funziona?

Sinoue
14-10-2015, 17:07
Con iOS 8 funziona senza problemi, solo all'inizio c'era stato lo stesso problema che c'è ora. Comunque quello che hai detto è vero, è una peculiarità tutta italiana.

No a me la PEC Aruba (ma anche altre di amici) fino ad iOS 8.4.1 e tuttora non funzionano.

Me ne sono accorto in ritardo perché mi è sorta l'esigenza stanane che avevo solo l'iPhone e non il portatile a disposizione, poi non è che di pec me ne arrivino tante, e in genere le ho sempre lette dal fisso o dal portatile....

Male, male, male!

La mia era una battuta :)

Quindi ho ragione a pensare che la PEC sia una grandissima inutile cavolata ?

Assolutamente no. È una delle poche cose buone che abbiamo in Italia. Considera i soldi che si risparmiano in notifiche (anche i verbali di condominio per chi come me vive distante dall'immobile), l'obbligo di averla per professionisti ed aziende che non aggirano più le raccomandate (si le aggiravano..), le chiamate per i docenti a supplenza da parte dell'istruzione pubblica (chi faceva il furbo negli uffici fingendo di aver chiamato ma poi facendo prendere la supplenza ad amici).
No NON è una cavolata!

Ragazzi ma a voi il badge su promemoria funziona?

Si

Inviato da  iPhone

Wuillyc2
14-10-2015, 17:34
No a me la PEC Aruba (ma anche altre di amici) fino ad iOS 8.4.1 e tuttora non funzionano.

La mia era una battuta :)

Assolutamente no. È una delle poche cose buone che abbiamo in Italia. Considera i soldi che si risparmiano in notifiche (anche i verbali di condominio per chi come me vive distante dall'immobile), l'obbligo di averla per professionisti ed aziende che non aggirano più le raccomandate (si le aggiravano..), le chiamate per i docenti a supplenza da parte dell'istruzione pubblica (chi faceva il furbo negli uffici fingendo di aver chiamato ma poi facendo prendere la supplenza ad amici).
No NON è una cavolata!

Si

Inviato da  iPhone

Strana sta cosa, a me con iOS 8.1 è tornata ad andare fino a iOS9 che non è andata più, però c'è da dire che non utilizzo un sistema standard per scaricare la Pec. Comunque ora non va più neanche a me.

bigwillystyle
14-10-2015, 18:44
Si

Inviato da  iPhone[/QUOTE]

Non capisco perché a me non va ho iPhone 6 con iOS 9.0.2 e promemoria dentro una cartella.

sicofante
14-10-2015, 21:21

Descrizione della giostra.
Ieri appare l'aggiornamento di WhatsApp.
Clikki per scaricare e .. inizia a girare a vuoto la rotellina, poi l'APP scompare per ricomparire con la scritta "Aggiorna"
Dopo un po' di questi giochetti si è aggiornata, ma sembra la stessa perché non funziona il 3D Touch.
Oggi è ricomparso l'aggiornamento e finalmente è stata la volta buona.
Olè! :doh:

Sinoue
15-10-2015, 08:37
Non capisco perché a me non va ho iPhone 6 con iOS 9.0.2 e promemoria dentro una cartella.

Che significa che le hai dentro una cartella? Forse intendevi in una scheda tipo "lavoro"?

Descrizione della giostra.

Ieri appare l'aggiornamento di WhatsApp.

Clikki per scaricare e .. inizia a girare a vuoto la rotellina, poi l'APP scompare per ricomparire con la scritta "Aggiorna"

Dopo un po' di questi giochetti si è aggiornata, ma sembra la stessa perché non funziona il 3D Touch.

Oggi è ricomparso l'aggiornamento e finalmente è stata la volta buona.

Olè! :doh:

In questi giorni lo Store sta avendo qualche problema anche su Mac.
So che WhatApp è già compatibile ma che l'avrebbero implementato con iOS 9.1

Inviato da  iPhone

Mandopa
15-10-2015, 10:18
ieri ho aggiornato il mio 6 a iOS 9. Ero un po' scettico ma devo ammettere che va veramente bene, Sono abbastanza soddisfatto (ovviamente dfu + config come nuovo iPhone).
Mi chiedevo, c'è modo di personalizzare la pagina proactive ? Tipo i contatti visualizzati, la fonte delle news..

samsamsam
15-10-2015, 10:41
Comparso anche a me il pop up sul cambio codice entro sessanta minuti...l'ho cambiato e subito dopo ho ripristinato il vecchio..abbiamo news sul problema?
Chiedo soprattutto a @paranfrana che per primo ha segnalato l'accadimento

sicofante
15-10-2015, 12:10
So che WhatApp è già compatibile ma che l'avrebbero implementato con iOS 9.1

Infatti, Sinoue attualmente fa pochino e se la clikki ti compare una tendinuccia con "ricerca" e "nuova chat".
Nuova chat?
Ma sono dei veri geni.

Comparso anche a me il pop up sul cambio codice entro sessanta minuti...l'ho cambiato e subito dopo ho ripristinato il vecchio..abbiamo news sul problema?

samsamsam non scomodare patanfrana (con la t) che ha tanto da lavorare.
Leggiti questo, guardati il video e rassegnati; è il segno ... è l'inizio. :D
http://www.ilcambiamento.it/riuso_riciclo/difendersi_obsolescenza_programmata_consumismo.html

patanfrana
15-10-2015, 13:37

Non ho aggiornamenti, ma per quello che posso capire a volte probabilmente parte una richiesta di cambio codice dai server Apple come se fosse sotto MDM, forse per un errore di riconoscimento...

Sinoue
15-10-2015, 14:54
ieri ho aggiornato il mio 6 a iOS 9. Ero un po' scettico ma devo ammettere che va veramente bene, Sono abbastanza soddisfatto (ovviamente dfu + config come nuovo iPhone).

Mi chiedevo, c'è modo di personalizzare la pagina proactive ? Tipo i contatti visualizzati, la fonte delle news..

Anche io con iOS 9.0.2 continuono a trovarmi strabene! 😃

Infatti, Sinoue attualmente fa pochino e se la clikki ti compare una tendinuccia con "ricerca" e "nuova chat".
Nuova chat?
Ma sono dei veri geni.

Geni con la G maiuscola :asd:

Inviato da  iPhone

samsamsam
15-10-2015, 18:25
Non ho aggiornamenti, ma per quello che posso capire a volte probabilmente parte una richiesta di cambio codice dai server Apple come se fosse sotto MDM, forse per un errore di riconoscimento...

Se è stata Apple la cosa, pur inquietante, non mi preoccupa. Spero non sia altro, solo questo. Leggevo in rete che potrebbe essere per via del codice "troppo semplice"...mah, non so che dire. L'unico profilo che avevo era Adblocker e, per si e per no, l'ho cancellato..

patanfrana
15-10-2015, 18:44
Ah calma... Avevi il profilo vpn di adblock? Praticamente è uno spyware quello...

sicofante
15-10-2015, 18:55
Comunque non poter più trasferire gli acquisti su iTunes è la volpinata del secolo.
A me le APP piace averle ben stivate nella pancia dei computer per mille motivi;
così io che ho una ADSL miserabile e che ho 3 PC WIN 7 ora sono servito con i controfiocchi.

Durante il giorno nelle pause di attesa del mio lavoro, aggiorno le APP sull'iPhone in genere sotto Wi-Fi scroccato.
Dopo di che ...
PC principale: utilizzo giornaliero e mediamente ci sono 3/4 APP aggiornate da trasferire.
PC di riserva: utilizzo ogni 5/7gg per controllarne l'efficienza e ci sono mediamente 20 APP da trasferire.
PC portatile: utilizzo tri-settimanale o mensile per controllarlo e le APP da trasferire possono essere oltre 50 e questo vuol direi anche un paio di GB di dati
Senza tornare tanto indietro con i vecchi telefoni ed i vecchi iOS, ma rimanendo su roba recente osservo che:
col 6 iOS 8.x.x ed iTunes 12.01 sacaramentavo contro la lentezza dell'USB 2, ma nel mentre facevo altro al computer,
oggi col 6S, iOS 9.02 ed iTunes 12.3 devo andare su aggiornamenti APP di iTunes e selezionare singolarmente le APP che desidero aggiornare, indi mi attacco alla ADSL ed aspetto senza fare altro perché ho poca banda.

Sono vittima dei danni collaterali dell'App Thinning; porca boia si stava meglio quando si stava peggio.
Ma Geni che non siete altro, me lo mettete un pulsantone affinché sia io a scegliere se voglio la nuova filosofia del k...0 o se preferisco mantenere il vecchio modo di operare? :muro: :muro:

thedead
15-10-2015, 19:18
a me non va il badge sui promemoria

DmXruleZ
15-10-2015, 19:48
Comunque non poter più trasferire gli acquisti su iTunes è la volpinata del secolo.
A me le APP piace averle ben stivate nella pancia dei computer per mille motivi;
così io che ho una ADSL miserabile e che ho 3 PC WIN 7 ora sono servito con i controfiocchi.

Durante il giorno nelle pause di attesa del mio lavoro, aggiorno le APP sull'iPhone in genere sotto Wi-Fi scroccato.
Dopo di che ...
PC principale: utilizzo giornaliero e mediamente ci sono 3/4 APP aggiornate da trasferire.
PC di riserva: utilizzo ogni 5/7gg per controllarne l'efficienza e ci sono mediamente 20 APP da trasferire.
PC portatile: utilizzo tri-settimanale o mensile per controllarlo e le APP da trasferire possono essere oltre 50 e questo vuol direi anche un paio di GB di dati
Senza tornare tanto indietro con i vecchi telefoni ed i vecchi iOS, ma rimando su roba recente osservo che:
col 6 iOS 8.x.x ed iTunes 12.01 sacaramentavo contro la lentezza dell'USB 2, ma nel mentre facevo altro al computer,
oggi col 6S, iOS 9.02 ed iTunes 12.3 devo andare su aggiornamti APP di iTunes e selezionare singolarmente le APP che desidero aggiornare, indi mi attacco alla ADSL ed aspetto senza fare altro perché ho poca banda.

Sono vittima dei danni collaterali dell'App Thinning; porca boia si stava meglio quando si stava peggio.
Ma Geni che non siete altro, me lo mettete un pulsantone affinché sia io a scegliere se voglio la nuova filosofia del k...0 o se preferisco mantenere il vecchio modo di operare? :muro: :muro:

quoto, era molto meglio con il trasferimento acquisti/aggiornamenti funzionante!

milanok82
15-10-2015, 20:03
cioè fatemi capire se ripristino l'iphone da itunes dopo non posso trasferire le app con il cavetto usb ma solo tramite wifi?se è cosi allora se faccio un backup su itunes le app non vengono incluse nel backup e allora quando cerco di caricare il backup dopo il ripristino da itunes non mi chiederà più l'opzione di caricare il backup da itunes o icloud ma solo da icloud o forse mi da lo stesso l'opzione però del backup non mi carica le app ma solo il resto?

Mandopa
15-10-2015, 20:09
cioè fatemi capire se ripristino l'iphone da itunes dopo non posso trasferire le app con il cavetto usb ma solo tramite wifi?se è cosi allora se faccio un backup su itunes le app non vengono incluse nel backup e allora quando cerco di caricare il backup dopo il ripristino da itunes non mi chiederà più l'opzione di caricare il backup da itunes o icloud ma solo da icloud o forse mi da lo stesso l'opzione però del backup non mi carica le app ma solo il resto?

io l'ho fatto ieri e sinceramente mi sto perdendo in quello che dice sicofante :mbe:
trasferito le app sul pc -> ripristinato e impostato come nuovo iPhone ->selezionato le app che volevo installare (su itunes e con telefono collegato tramite usb) -> sincronizza e il gioco è fatto.
Forse parlate di qualcos'altro ?

DmXruleZ
15-10-2015, 21:19
io parlo del fatto che fino a ios 8.4 quando eseguivo un backup su itunes mi veniva chiesto se volevo trasferire gli ultimi acquisti/aggiornamenti di app e se poi avessi dovuto ripristinare quel backup avrei avuto oltre a tutti i dati e impostazioni anche tutte le app complete ed aggiornate, già pronte e installate..
con ios 9 questo pare non succeda piu automaticamente

DjLode
15-10-2015, 21:42
Proverò a chiuderla ma penso che ci sia quanto meno un concorso di colpe: da un lato una app che impazzisce e lavora in BG per otto ore consecutive, dall'altro un sistema operativo che glielo consente, nonostante la presenza di una apposita funzione che dovrebbe (in teoria) impedirglielo.

http://www.ispazio.net/538748/facebook-ammette-la-presenza-di-un-bug-che-fa-consumare-piu-batteria-del-previsto-su-ios-il-fix-e-in-arrivo

CVD

sicofante
16-10-2015, 00:09
io l'ho fatto ieri e sinceramente mi sto perdendo in quello che dice sicofante :mbe:
trasferito le app sul pc -> ripristinato e impostato come nuovo iPhone ->selezionato le app che volevo installare (su itunes e con telefono collegato tramite usb) -> sincronizza e il gioco è fatto.
Forse parlate di qualcos'altro ?

Allora cerco di spiegarmi meglio.
Con iOS 9.xx è stata tolta la possibilità di trasferire le APP (realmente acquistate con l'iPhone o le APP aggiornate sempre con l'iPhone) sul PC tramite iTunes.
La scritta "trasferisci acquisti" è rimasta ma non funziona.
Il procedimento opposto, ovvero trasferire le APP acquistate o aggiornate con iTunes verso l'iPhone invece funziona.

Se si vuole quindi avere le APP aggiornate o quelle nuove che si sono acquistate su iTunes/PC non rimane che riscaricarsele via iTunes alla voce APP - aggiornamenti.
In parole povere vogliono che tu non intasi il tuo prezioso e poco spazioso SSD di boot con inutili APP che ti puoi riscaricare da iCloud quando vuoi.
E' una cazzata.
Perché iCloud in un bel ripristinone come quello tipico al cambio telefono, non ti scarica tutte le APP;
alcune vecchie sono sparite, alcune si impiantano etc.
Da iTunes avendole dentro il PC, gli dici di installarti le mancanti sul telefono.
Ma per fare questo bisogna averle le APP nel pancino del PC e qui cominci a capire la cazzata perché fanno di tutto perché tu non le abbia.
Inoltre e continuo a ripeterlo, spesso gli aggiornamenti di APP contengono solo un AD pubblicitario e spesso neanche rimovibile neppure pagando, oppure semplicemente non funzionano.
Se la cancelli da iCloud esce sempre e solo la nuova release, piena di AD o buggata;
da iTunes invece puoi fare uscire, se le hai conservate, le vecchie release funzionanti e senza pubblicità.
iTunes è indispensabile e stanno facendo di tutto per trasformarlo in una trottola commerciale anziché in un programma di manutenzione.

bigwillystyle
16-10-2015, 05:47
a me non va il badge sui promemoria

L'ho segnalato anche io ieri sarà colpa di iOS 9?

axelv
16-10-2015, 07:28
E menomale che questo ios9 doveva essere un ios8 migliorato! :doh:

samsamsam
16-10-2015, 07:39
Ah calma... Avevi il profilo vpn di adblock? Praticamente è uno spyware quello...

Vabbè tu non lo avevi eppure ti è successo lo stesso :D
Scherzi a parte, cancellato, stiamo a vedere..

Mr_Paulus
16-10-2015, 07:51
E menomale che questo ios9 doveva essere un ios8 migliorato! :doh:

cosa che in effetti....è ;)

Stormblast
16-10-2015, 07:56
domanda che esula un po' dalla versione di iOS...
a me continua ad apparire l'avviso che ho lo spazio su iCloud esaurito e che quindi non può fare il backup oltre a salvare i nuovi media.
Dato che non è certo impestato di roba vorrei chiedervi, voi avete acquistato ulteriore spazio di iCloud o vi tenete i 5gb e cancellate roba varia dal telefono?

Mr_Paulus
16-10-2015, 08:00
a me continua ad apparire l'avviso che ho lo spazio su iCloud esaurito e che quindi non può fare il backup oltre a salvare i nuovi media.
Dato che non è certo impestato di roba vorrei chiedervi, voi avete acquistato ulteriore spazio di iCloud o vi tenete i 5gb e cancellate roba varia dal telefono?

io penso che quando raggiungerò il limite di spazio procederò all'acquisto..anche perché 5GB divisi tra iphone ipad e photo library son strettini :D

DjLode
16-10-2015, 08:04

Io su iCloud ci faccio il backup solo del calendario e dei contatti, delle informazioni che voglio avere condivise tra iPad, iPhone e Mac (password e programmi vari). Le app vere e proprie le lascio backuppate in locale sul Mac. Direi che avrò tempo prima che finirà lo spazio :)

recoil
16-10-2015, 08:11

io ho preso lo spazio icloud aggiuntivo e lo sto usando anche al posto di dropbox visto che dopo aver caricato foto backup ecc. mi avanzano circa 20GB
basta creare una cartella nella root che non è sotto il controllo delle app e ci butti dentro quello che ti pare
l'unico problema è che mi scarica la roba anche su iPhone e devo trovare il modo di evitarlo perché è vero che posso disattivare i dati cellulare ma se sono sotto wi-fi quello scarica tutto e rischio di intasare lo storage...

axelv
16-10-2015, 09:01
io ho preso lo spazio icloud aggiuntivo e lo sto usando anche al posto di dropbox visto che dopo aver caricato foto backup ecc. mi avanzano circa 20GB
basta creare una cartella nella root che non è sotto il controllo delle app e ci butti dentro quello che ti pare
l'unico problema è che mi scarica la roba anche su iPhone e devo trovare il modo di evitarlo perché è vero che posso disattivare i dati cellulare ma se sono sotto wi-fi quello scarica tutto e rischio di intasare lo storage...
Ma quello che c'è in icloud drive viene scaricato direttamente su iphone??? O non ho capito o non pensavo fosse così!

recoil
16-10-2015, 09:21
Ma quello che c'è in icloud drive viene scaricato direttamente su iphone??? O non ho capito o non pensavo fosse così!

sembra sia così perché ho caricato roba con icloud drive sul mac e l'ho trovata su iPhone dopo un po' guardando tra le cartelle

axelv
16-10-2015, 09:44
sembra sia così perché ho caricato roba con icloud drive sul mac e l'ho trovata su iPhone dopo un po' guardando tra le cartelle
Ma non è che sull'iphone si vedono una sorta di link, preview e per scaricarli bisogna magari, che ne so...premerli?

Sinoue
16-10-2015, 09:50

Per 1 euro al mese ho fatto l'upgrade a 50GB e sono più che soddisfatto della rapporto costo/spazio :)

Inviato da  iPhone

Mr_Paulus
16-10-2015, 11:24

sull'app icloud drive si vedono anche se non sono scaricati in locale.

axelv
16-10-2015, 11:57
sull'app icloud drive si vedono anche se non sono scaricati in locale.
Infatti il quesito è questo: i file su icloud drive vengono scaricati nell'iphone automaticamente o solo quando si selezionano per aprirli??

M@n
16-10-2015, 12:54
Infatti il quesito è questo: i file su icloud drive vengono scaricati nell'iphone automaticamente o solo quando si selezionano per aprirli??

Solo se li apri: lo spazio disponibile sul mio iPhone non ha subito aumenti di sorta da quando ho iniziato a mettere files su iCloud

Mr_Paulus
16-10-2015, 13:37

ci sarebbe da fare qualche prova.

in teoria quando li apri, o almeno prima ho provato con un immagine che ho in una cartella in icloud drive, quando ho aperto l'immagine me l'ha scaricata per visualizzarla.

recoil
16-10-2015, 14:03
in effetti ho guardato e se tocco uno dei file mi apre un'altra schermata dove c'è la classica nuvoletta che te lo fa scaricare dal cloud

secondo me potevano renderlo evidente da subito ad esempio mettendo il file in grigino o una mini nuvola sopra l'icona, così è veramente difficile capire cosa hai sul telefono e cosa no
avevo caricato un paio di GB di roba quindi non mi ero preoccupato dello spazio occupato sul telefono ma meglio così

david-1
16-10-2015, 15:37
in effetti ho guardato e se tocco uno dei file mi apre un'altra schermata dove c'è la classica nuvoletta che te lo fa scaricare dal cloud

secondo me potevano renderlo evidente da subito ad esempio mettendo il file in grigino o una mini nuvola sopra l'icona, così è veramente difficile capire cosa hai sul telefono e cosa no
avevo caricato un paio di GB di roba quindi non mi ero preoccupato dello spazio occupato sul telefono ma meglio così
su questi aspetti, intuitività e semplicità, Google è troppo avanti

recoil
16-10-2015, 17:17
su questi aspetti, intuitività e semplicità, Google è troppo avanti

non sarebbe male avere la possibilità di scaricare una singola cartella con un solo tocco senza dover entrare a scaricare tutti i file singoli
mi rendo conto che sto facendo un uso di icloud drive un po' troppo alla dropbox e che non è stato pensato per questo quindi non è detto che sarò accontentato

sul mac invece scarica tutto automaticamente, ho già provato con quello di casa e di ufficio

Stormblast
16-10-2015, 17:59
non sarebbe male avere la possibilità di scaricare una singola cartella con un solo tocco senza dover entrare a scaricare tutti i file singoli
mi rendo conto che sto facendo un uso di icloud drive un po' troppo alla dropbox e che non è stato pensato per questo quindi non è detto che sarò accontentato

sul mac invece scarica tutto automaticamente, ho già provato con quello di casa e di ufficio

il top sarebbe che ci fosse su ogni versione di Foto due distinte cartelle "locale" e "condivisa" così uno potrebbe semplicemente decidere quali media condividere con gli altri device e quali tenere solo in locale...

david-1
16-10-2015, 19:34

il top sarebbe che ci fosse su ogni versione di Foto due distinte cartelle "locale" e "condivisa" così uno potrebbe semplicemente decidere quali media condividere con gli altri device e quali tenere solo in locale...
infatti....

ais001
16-10-2015, 22:59
Come attivare il 3D Touch anche sui precedenti iPhone! (con Cydia)
-> http://www.iphoneitalia.com/come-attivare-il-3d-touch-anche-sui-precedenti-iphone-cydia-589943.html

Le funzioni di RevealMenu includono:

La possibilità di premere su un’icona per visualizzare il menu del 3D Touch.
La possibilità di scorrere tra gli elementi trascinando il dito sullo schermo.
La possibilità di scorrere verso l’alto per modificare le icone.
La possibilità di premere sulla prima voce per entrare in modalità di modifica.
Feedback aptico.

... non può essere la stessa "sensazione/resa" che sul 6S... altrimenti vorrebbe dire che il display non ha nulla di diverso rispetto alle serie precedenti... :mbe:

axelv
17-10-2015, 00:19

ci sarebbe da fare qualche prova.

in teoria quando li apri, o almeno prima ho provato con un immagine che ho in una cartella in icloud drive, quando ho aperto l'immagine me l'ha scaricata per visualizzarla.

Solo se li apri: lo spazio disponibile sul mio iPhone non ha subito aumenti di sorta da quando ho iniziato a mettere files su iCloud

Bene così, sarebbe stato assurdo se avesse scaricato tutto in automatico.

david-1
17-10-2015, 01:41
Come attivare il 3D Touch anche sui precedenti iPhone! (con Cydia)
-> http://www.iphoneitalia.com/come-attivare-il-3d-touch-anche-sui-precedenti-iphone-cydia-589943.html

... non può essere la stessa "sensazione/resa" che sul 6S... altrimenti vorrebbe dire che il display non ha nulla di diverso rispetto alle serie precedenti... :mbe:

ahahahahahah :sofico:
come dicevo io poche pagine fa.... fare un long press (che poi è un istante), sentire una vibrazioncina e si apre il menu.... stop
che altro serviva mettere un "display" che sente la pressione???? Tecnologicamnente è una figata, ma il telefono tra un pò comincierà a diventare complicato... poi come a Fifa/Pes sempre c'è il bimbominkia che usa le 18.563 combinazioni di tasti per fare le 66.980.855 finte e trick disponibili ma.... non vorrei stressarmi più di quello che sono.

ais001
17-10-2015, 02:07
@david-1
... sei matto??? Non sarebbe "una figata alla apple" se fanno una banalissima modifica software... e poi come la vendono/presentano alla prima mondiale??? :asd:

Queste le hanno già fatte... non possono inventarsi altre robe simili :asd:

-> http://www.city-data.com/forum/attachments/cell-phones-smartphones/100966d1347494598-iphone-5-fail-apple-reached-their-iphone-5.jpg

-> http://www.failking.com/img7/74962-apple-watch_w.jpg

patanfrana
17-10-2015, 05:41
Il long press è già usato per altro, non è difficile da capire... ;)

In ogni caso dovrebbero ampliare l'uso del 3D Touch. Per esempio sarebbe comodo fare zoom sulle foto premendo su un punto.

david-1
17-10-2015, 15:29
Il long press è già usato per altro, non è difficile da capire... ;)

Cioè? Per eliminare/spostare le app? Vabbè si può cambiare in un minuto....

patanfrana
17-10-2015, 15:41
Cambiare una gesture sempre uguale da 8 anni? Tra l'altro con la pressione prolungata il rischio di errore nel comando è molto alta, mentre col sensore di pressione c'è distinzione chiara tra una cosa e l'altra. È questo solo per le icone nel springboard. Per quanto riguarda "peek&pop"? Se tieni premuto ora viene fuori un menù...

Sinoue
17-10-2015, 17:57
A qualcuno col Plus è capito il bug che uscendo da un'app visualizzata con telefono in orizzontale la springboard resti in orizzontale anche se si mette in verticale il telefono? A me è da un po' che lo fa e per far ruotare lo schermo correttamente devo cambiare pagina della springboard.
So dello stesso problema capitato su un iPad Air 2 di un mio amico che ha risolto con un DFU (prima aveva aggiornato in OTA, io invece in DFU) ma non vorrei che fosse un problema del giroscopio visto che non ho sentito nessuno di voi lamentarsi per questo problema

Inviato da  iPhone

patanfrana
17-10-2015, 19:01
A me ogni tanto sbaglia l'orientamento e rimane per qualche secondo incastrata la springboard in orizzontale, ma poi si sblocca. Per me è SW.

Sinoue
17-10-2015, 19:50
A me ogni tanto sbaglia l'orientamento e rimane per qualche secondo incastrata la springboard in orizzontale, ma poi si sblocca. Per me è SW.

Penso anche io sia un bug software. Grazie mille :)

Inviato da  iPhone

sicofante
17-10-2015, 23:03
A qualcuno col Plus è capito il bug che uscendo da un'app visualizzata con telefono in orizzontale la springboard resti in orizzontale anche se si mette in verticale il telefono? A me è da un po' che lo fa e per far ruotare lo schermo correttamente devo cambiare pagina della springboard.
So dello stesso problema capitato su un iPad Air 2 di un mio amico che ha risolto con un DFU (prima aveva aggiornato in OTA, io invece in DFU) ma non vorrei che fosse un problema del giroscopio visto che non ho sentito nessuno di voi lamentarsi per questo problema

Inviato da  iPhone

Capita e devo eliminare APP aperte col telefono in orizzontale.

ais001
17-10-2015, 23:53
... sempre più contento di aspettare a prenderlo quando saranno sistemati certi difetti :asd:

sicofante
18-10-2015, 14:19
... sempre più contento di aspettare a prenderlo quando saranno sistemati certi difetti :asd:

Aspetta ais001 c'è di meglio.
C'è i bug random ovvero a k...o.
Eccoti due esempi:

1) Il pulsante "Modifica" che se premuto permette di cancellare in un colpo solo tutte le telefonate

http://img903.imageshack.us/img903/9071/CNK0TJ.png (http://imageshack.com/i/p3CNK0TJp)

mi appare talvolta regolarmente, talvolta per farlo comparire devo farmi un giretto premendo "Perse" poi di nuovo "Tutte".

2) Inoltre guardo con invidia i post con lo screenshot dell'utilizzo batteria pubblicati dagli amici nel Topic del 6S/6S+.

Perché normalmente li vedo anch'io i miei dati di consumo/utilizzo, ma appena mi dico "mo scatto lo screenshot e lo posto", olè iOS 9 mooolto riservato decide per me che certe cose non vanno divulgate e mi fa apparire invece di ore e minuti due trattini!

Ieri verso sera mi sono trovato con 3GB in più di spazio occupato dalle mie APP, 9GB anziché 6GB e proprio in un giorno dove non avevo fatto nulla, né un aggiornamento, né una foto .. nulla; era sabato non ero neanche uscito di casa.
Spengo e riaccendo .. faccio un soft-reset .. tutte manovre che costringono il telefono a reindicizzare lo spazio occupato, uso un pulitore .. niente.

Ho fatto un bel ripristinone da iTunes visto che i backup li ho sempre freschi di nottata.
Naturalmente una decina di APP non si sono fatte installare e solo lavorando di fino sempre con iTunes le ho rimesse in pancia al telefono.
Particolare delizioso.
Due APP apparivano nell'elenco APP di iTunes ma non esistevano fisicamente nella directory del mio PC;
e questo giustificava perché quelle due non si erano ripristinate.
Ma chi le aveva cancellate? non io di certo.
Incredibbbile!
Le ho riscaricate sull'iPhone 6S e poi non potendo trasferire gli acquisti, funzione inibita con iOS 9, le ho cancellate e poi riscaricate da iTunes.
Un'ora buttata via con la moglie che strillava dobbiamo andare a cena fuori e tu sei lì a trafficare col telefono.
Il mio ex-6 con iOS 8.4.1 era un'astronave confronto ad una bicicletta.

Ludus
18-10-2015, 14:23
Per la batteria vedi i due trattini perché avrai messo in carica il telefono senza portarlo al 100% o hai riavviato il telefono.

sicofante
18-10-2015, 14:45
Per la batteria vedi i due trattini perché avrai messo in carica il telefono senza portarlo al 100% o hai riavviato il telefono.

Grasssie Ludus me l'ero proprio scordato, ottenebrato dal mio disgusto per iOS 9.
Ho un cavo sufficientemente lungo sul PC che mi permette di usare l'iPhone o telefonare senza staccarlo, per cui è rarissimo che io non completi la carica prima di uscire.
Adesso so anche di chi è in casa la manina femminile che stacca il telefono dal cavo per vedersi il meteo da vicino agli occhi senza attendere la carica completa. :D

ais001
18-10-2015, 14:45
Aspetta ais001 c'è di meglio.
C'è i bug random ovvero a k...o. Il mio ex-6 con iOS 8.4.1 era un'astronave confronto ad una bicicletta.
Si ma questa cosa è abb anomala... e si che hanno pure aperto le beta alla gente questa volta... :mbe:

milanok82
18-10-2015, 15:08
Con IOS 9 di casini e bug ce ne stanno parecchi ma quello più fastidioso è quello dei suoi delle notifiche che alcune volte non suonano sopratutto con telefono in standby e il bello è che non è un problema di applicazioni da aggiornare e che con IOS 9.1 beta 5 ancora persiste.ma si può?

sicofante
18-10-2015, 15:16
Si ma questa cosa è abb anomala... e si che hanno pure aperto le beta alla gente questa volta... :mbe:

Sono un uomo paziente ais001.
Il 9 ottobre il mio iPhonnne 6S (o lo iOS 9,xx fai tu), ha deciso che le APP aggiornate non dovessero essere più divise per giorni ed ha costruito un unico listone interminabile con data appunto 9 ottobre di tutto quello che aveva di APP aggiornate a quel momento togliendo appunto la suddivisione in giorni.
Poi si è ravveduto e dal 10 ottobre ha ripreso a dividerle per giorni.
Beh ancora una settimana ed il polpettone dovrebbe sparire ... almeno credo. :mc:

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Apppproposito,
uso raramente Siri ma mi sembra di ricordare che se premevo home oltre all'immaginina del microfono sullo schermo, Siri mi restituiva subito un suono per indicarmi di essere pronta.
Adesso il suono non me lo restituisce mai e quindi in auto non so se si è attivata o no.
O guido o guardo il telefono.
Buggaccio o sbaglio qualcosa?

david-1
18-10-2015, 15:49
Apppproposito,
uso raramente Siri ma mi sembra di ricordare che se premevo home oltre all'immaginina del microfono sullo schermo, Siri mi restituiva subito un suono per indicarmi di essere pronta.
Adesso il suono non me lo restituisce mai e quindi in auto non so se si è attivata o no.

Credo sia un bug, fastidiosissimo tra l'altro come hai potuto constatare in auto, ma c'è già da 9.0.0 e si è mantenuto con 9.0.1 e adesso con 9.0.2..... speriamo...

ais001
18-10-2015, 15:52
... premesso che ho ancora 8.4... io ho notato questa cosa quando disabilito i suoni. Se riattivo l'audio mi fa il "beep-beep" :D

P.S. io non uso Siri, l'ho disattivata.... se penso che è così ( https://www.youtube.com/watch?v=7-SVvtxHJGU )... non smetto più di pensarci :asd:

david-1
18-10-2015, 15:54
Con IOS 9 di casini e bug ce ne stanno parecchi ma quello più fastidioso è quello dei suoi delle notifiche che alcune volte non suonano sopratutto con telefono in standby e il bello è che non è un problema di applicazioni da aggiornare e che con IOS 9.1 beta 5 ancora persiste.ma si può?

E pensa che questo doveva essere lo iOS definitivo in quanto, da quello che ricordo, dicevano che non avrebbero stravolto iOS 8 ma solo lo avrebbero migliorato per tornare ai fasti di iOS 5 e 6.... ah bon!!!! Grande lavoro!!!

ais001
18-10-2015, 15:57
... secondo me è come Win8... doveva essere la rivoluzione e poi è diventato un tramite per Win10... quindi c'è speranza che iOS10 sia quello affidabile :D

patanfrana
18-10-2015, 17:04
Mi elencate i bug GRAVI e DIFFUSI di iOS 9?

Tanto per capire...

ais001
18-10-2015, 17:34
... bisognerebbe tener aggiornata la prima pagina.... sarebbe più facile.

Sinoue
18-10-2015, 18:25
Apppproposito,

Con iOS 9 hanno cambiato il feedback sonoro per ripristinarlo devi impostare il beep nelle impostazioni di Siri ;)

Inviato da  iPhone

david-1
18-10-2015, 18:51
Con iOS 9 hanno cambiato il feedback sonoro per ripristinarlo devi impostare il beep nelle impostazioni di Siri ;)

Inviato da  iPhone

Ma non c'è questa opzione, ho appena guardato

sicofante
18-10-2015, 19:38

Ma non c'è questa opzione, ho appena guardato

Mi associo a david-1.
Dov'è il pulsante di attivazione Sinoue?
Perché Feedback vocale presenta 3 opzioni:
Sempre attivo
Controlla con l'interruttore soneria.
Solo vivavoce.

Io sono su Sempre attivo ed ho provato le altre due combinazioni, ma la fetente non suona all'attivazione e prima di rispondermi talvolta emette un suono talvolta no.

Sinoue
18-10-2015, 20:39
Cari amici ora che ricordo meglio dovete disabilitare la vibrazione

Inviato da  iPhone

milanok82
18-10-2015, 20:51
Sicofante ci sono problemi conosciuti riguardo al fatto dei suoni in generale in IOS 9,che quindi abbraccia qualsiasi applicazione e si traduce nel fatto che il telefono alcune volte si perde dei suoni e resta muto.il fatto è che non si capisce la causa perché alcune volte suona tutto altre no.Ad esempio oggi con il telefono della mia amica nuovo senza quindi nessun backup perché è il suo primo iPhone ha preso il telefono dal mio tavolo e se ritrovata 13 messaggi whatsapp e 4 email ma il telefono non aveva suonato,poi appena ha incominciato ad usarlo e a risponde alle mail il telefonato a suonato e come se alcune volte si addormenta.

david-1
18-10-2015, 21:01
Cari amici ora che ricordo meglio dovete disabilitare la vibrazione

Inviato da  iPhone

Io già l'avevo disabilitata!! Quindi non è questo.... credo proprio sia un bug

sicofante
18-10-2015, 21:18
Io già l'avevo disabilitata!! Quindi non è questo.... credo proprio sia un bug

Idem.
La vibrazione la abilito solo quando vado al cinema e appeno esco dalla sala riattivo il suono.

Sicofante ci sono problemi conosciuti riguardo al fatto dei suoni in generale in IOS 9,che quindi abbraccia qualsiasi applicazione e si traduce nel fatto che il telefono alcune volte si perde dei suoni e resta muto.il fatto è che non si capisce la causa perché alcune volte suona tutto altre no.Ad esempio oggi con il telefono della mia amica nuovo senza quindi nessun backup perché è il suo primo iPhone ha preso il telefono dal mio tavolo e se ritrovata 13 messaggi whatsapp e 4 email ma il telefono non aveva suonato,poi appena ha incominciato ad usarlo e a risponde alle mail il telefonato a suonato e come se alcune volte si addormenta.

E' così; iOS 9 il vecchio 8 se lo fuma quanto a rogne.
E intanto grazie al fatto che non funziona più il "Trasferisci acquisti" mi aggiorno APP a raffica su 3 PC cercando di ricordarmi se ho eliminato una App e se ne ho scaricato un'altra. Che stra-pall! :mc:

patanfrana
19-10-2015, 08:49
Sicofante, per te ogni aggiornamento sarà peggiore del precedente, ormai l'abbiamo capito :asd:

Mr_Paulus
19-10-2015, 09:07
Mi elencate i bug GRAVI e DIFFUSI di iOS 9?

Tanto per capire...

sicc nu sacc :asd:

ais001
19-10-2015, 11:26
... :asd:

patanfrana
19-10-2015, 12:51
sicc nu sacc :asd:

Detto in italiano? :asd:

ais001
19-10-2015, 12:57
@patanfrana
... qualcuno diceva: https://www.youtube.com/watch?v=1iUMDOriYyE

Mr_Paulus
19-10-2015, 13:12
Detto in italiano? :asd:

:asd: "e chi lo sa" :asd:

patanfrana
19-10-2015, 13:13
Sono ancora incerto che prenderla come una risposta simpatica o meno...

La mia era una domanda seria, visto che qui tutti si lamentano (come è normale online: chi scrive per dire che va tutto benissimo?), ma aggiungendo anche la mia esperienza quotidiana, non sto trovando problemi seri di questo iOS, che anzi trovo molto ben fatto.

Capisco uno mi dicesse "mi ha cancellato la rubrica" o "non riesco a telefonare", ma per ora vedo solo qualche notifica mancata (di Whatsapp soprattutto, i problemi di quell'app sono più evidenti dei pregi) e Siri che ogni tanto non fa il suono di attivazione...

patanfrana
19-10-2015, 13:14
:asd: "e chi lo sa" :asd:

Ah, ok, così ha un senso, grazie ;)

Mr_Paulus
19-10-2015, 13:15
mah io fin ora ho trovato solo una piccola noia:

quando ho un promemoria schedulato a una certa ora, se prima di quell'ora posticipo l'ora del promemoria dopo qualche minuto mi appare la notifica, ma con il nuovo orario.
cancello la notifica del promemoria e in seguito mi suona correttamente all'orario che ho impostato.

per il resto con ios9 mi trovo solo bene, la 9.1 ce l'ho su ipad e anche lì nulla da segnalare.

Mr_Paulus
19-10-2015, 13:16
Ah, ok, così ha un senso, grazie ;)

figurati ;) mi è scappato, in sti giorni ho i parenti del sud in casa :asd:

ais001
19-10-2015, 13:21
@patanfrana
... qualche bug sembra esserci... nelle ultime 3-4 pagine se ne parla.

Grosso e/o importante non sembra... sono più rogne che sistemeranno (si spera). Basta non utilizzare quelle funzioni ed i problemi spariscono (come sempre :asd: )

- lag nella home screen
- delle volte la barra di stato superiore non comprare subito
- album duplicati
- schermate che si freezzano
- duplicazione dei contatti
- non va il badge sui promemoria
- uscendo da un'app visualizzata con telefono in orizzontale la springboard resti in orizzontale
- Il pulsante "Modifica" sparisce random
- bug suoni delle notifiche
... oltre a questo , un sacco di utenti aspettano il rilascio della 9.1 (anche se thegiox dice "scaricata ieri, non noto particolari differenze" :asd:)

sicofante
19-10-2015, 14:06
Sicofante, per te ogni aggiornamento sarà peggiore del precedente, ormai l'abbiamo capito :asd:

sicofante,
l'ultimo a passare a WIN 7 prima che togliessero il supporto all'immortale XP,
l'ultimo che passerà a WIN 10 nel 2020 quando toglieranno il supporto all'eccellente WIN 7,
l'utente che ha resistito ad ogni tentazione di WIN 2000, Vista ed 8.
Un marito che in 42 anni non ha aggiornato la moglie,
un elettore che in 44 anni ha votato sempre per lo stesso ideale.
Prima di aggiornare ed aggiornarsi ... calma c'è tempo. :D

ais001
19-10-2015, 14:16
... mai lasciare la strada vecchia per quella nuova.... diceva qualcuno... :asd:

axelv
19-10-2015, 14:18
Ma a voi (chi lo usa) funziona bene la mail push @icloud.com??? :rolleyes:

megamitch
19-10-2015, 15:31
Sono ancora incerto che prenderla come una risposta simpatica o meno...

La mia era una domanda seria, visto che qui tutti si lamentano (come è normale online: chi scrive per dire che va tutto benissimo?), ma aggiungendo anche la mia esperienza quotidiana, non sto trovando problemi seri di questo iOS, che anzi trovo molto ben fatto.

Capisco uno mi dicesse "mi ha cancellato la rubrica" o "non riesco a telefonare", ma per ora vedo solo qualche notifica mancata (di Whatsapp soprattutto, i problemi di quell'app sono più evidenti dei pregi) e Siri che ogni tanto non fa il suono di attivazione...

A me iOS 9.0.2 ha n-uplicato i preferiti che sincronizzavo via iCloud tra un PC windows e iPad.

Semplicemente mi ha incasinato tutto e non ho ancora avuto il tempo di sistemare.

Questo chiamasi BUG (introdotto con la 9.0.2, con le versioni precedenti nessun problema) che dovrò sistemarmi da solo, grazie Apple.

Ciauz

ais001
19-10-2015, 15:47
@megamitch
... la cosa strana è che era stata aperta la beta alla gente... sembra strano che nessuno se ne sia accorto prima di renderla scaricabile.

... se in passato non era mai successo... o c'è un problema con le beta date al pubblico, o forse era meglio prima quando "facevano tutto loro"

teo180
19-10-2015, 18:13
Ma a voi (chi lo usa) funziona bene la mail push @icloud.com??? :rolleyes:

Mai avuto problemi con la mail push

axelv
19-10-2015, 18:21
Mai avuto problemi con la mail push
Io ho iniziato da ieri ad usare la mia @icloud.com. Però devo dire che a volte non mi arrivava la notifica...dopo un riavvio dell'iphone mi arriva anche se non è istantaneo come altri servizi push.

Poi la cosa assurda è che se leggo una mail tramite un browser su computer lui non mi aggiorna in push la mail sul telefono ma devo entrare in mail perché si aggiorni.
Non so se mi sono spiegato...

megamitch
19-10-2015, 21:30
@megamitch
... la cosa strana è che era stata aperta la beta alla gente... sembra strano che nessuno se ne sia accorto prima di renderla scaricabile.

... se in passato non era mai successo... o c'è un problema con le beta date al pubblico, o forse era meglio prima quando "facevano tutto loro"

Con la versione 9.0 non ho avuto problemi, è la 9.02 che mi ha incasinato tutto...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Simonex84
19-10-2015, 21:35
A me iOS 9.0.2 ha n-uplicato i preferiti che sincronizzavo via iCloud tra un PC windows e iPad.

Semplicemente mi ha incasinato tutto e non ho ancora avuto il tempo di sistemare.

Questo chiamasi BUG (introdotto con la 9.0.2, con le versioni precedenti nessun problema) che dovrò sistemarmi da solo, grazie Apple.

Ciauz

Sara sicuramente colpa del Pc Windows :D

E non sto scherzando, io ho tutto Apple (iPhone, iPad, MacBook) e non ho mai avuto problemi, la mia compagna con iPhone e pc Windows a volte si trova i preferiti duplicati, alla fine gli ho disattivato iCloud sul Pc e non ha più avuto problemi.

ais001
19-10-2015, 21:38
... io non ho aggiornato a 9.02, ma sia con windows che con OSX mai un problema.... toccando ferro :asd:

megamitch
19-10-2015, 22:37
Sara sicuramente colpa del Pc Windows :D

E non sto scherzando, io ho tutto Apple (iPhone, iPad, MacBook) e non ho mai avuto problemi, la mia compagna con iPhone e pc Windows a volte si trova i preferiti duplicati, alla fine gli ho disattivato iCloud sul Pc e non ha più avuto problemi.
Il software di sincronizzazione lo sviluppa Apple per cui per quanto mi riguarda è colpa di Apple.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

alfredo.r
20-10-2015, 07:06
Consigliate di aggiornare a iOS 9.0.2?

Wuillyc2
20-10-2015, 07:56

Adesso che versione hai?

Simonex84
20-10-2015, 08:03

Io aspetterei la 9.1, non dovrebbe mancare molto al rilascio

alfredo.r
20-10-2015, 08:29
Adesso che versione hai?

9.0

Wuillyc2
20-10-2015, 09:27
9.0

se non hai problemi aspetta la 9.1 che dovrebbe uscire a breve.

Sinoue
20-10-2015, 09:40
9.0

Avessi avuto la 8.4.1 ti avrei detto di aspettare ma con la 9.0 tanto vale...
Comunque a fine mese circa dovrebbe essere rilasciata la 9.1 ;)

Inviato da  iPhone

sicofante
20-10-2015, 11:50
Avessi avuto la 8.4.1 ti avrei detto di aspettare ma con la 9.0 tanto vale...
Comunque a fine mese circa dovrebbe essere rilasciata la 9.1 ;)

Quoto 100%.

Con l'avvertenza di scaricarla da iTunes,
1) così te la trovi nel pancino del PC/MAC subito a tiro in caso dovessi fare un ripristinone
2) un bel ripristino da iTunes reindicizza tutto "l'altro" ovvero quella sentina di APP mal cancellate ed altre schifezze che iOS da come spazio occupato.
Insomma io consiglio di fare sempre un aggiornamento completo anche per le minor release anzichè da OTA.

alfredo.r
20-10-2015, 11:59
Quale adblock utilizzate? Ce n'è uno che va meglio di altri?

TecnoPC
20-10-2015, 12:39
Quale adblock utilizzate? Ce n'è uno che va meglio di altri?

Bella domanda!!!

Dopo aver letto 1000 pagine in 1000 siti sull'argomento ho buttato la monetina e ho optato per "Silentium"
Per funzionare, funziona bene, anche troppo... a volte mi trovo pagine quasi completamente spoglie.
Purtroppo gli adblocker x mobile non sono efficaci e selettivi come quelli da desktop, forse perché non ancora maturi o forse perché il sistema non permette una gestione accurata.

Sinoue
20-10-2015, 15:49
Anche io ho "lanciato la monetina" scegliendo Purify che ho notato funzioni meglio di AdBlock anche se deve migliorare

Inviato da  iPhone

alfredo.r
20-10-2015, 15:54
Quindi fino ad ora:
Silentium 1 voto
Purify 1 voto
...
Altri feedback?
Qualcuno di questi funziona anche da antipopup?

shoxblackify
20-10-2015, 15:57
Ciao Ragazzi , vi racconto brevemente cosa mi è accaduto ieri sera anzi ,notte :D sul mio 6 dopo aver deciso (non l'avessi mai fatto! :muro: ) di fare un Reset delle Impostazioni perchè avevo un Bug della suoneria che non compariva più dopo aver aggiornato a iOS 9.0 e dopodichè al 9.0.2 ... ed ho seguito anche un po dei vostri consigli leggendo il thread.

Dunque, procedo al Reset si riavvia... ed haimè incominciano i dolori forti miei di pancia a agitazione varie.. iPhone rimane bloccato sul logo Mela nella Home che tenta di uppare il reset ma rimane fermo come una pietra , io Peggio di egli,è panicooo totale !! Tento di aprire e risolvere il tutto tramite iTunes collegando il telefono , dopo tentati fatti di ripristinare iphone, backup e tutto l'amaradan , non ne azzecco una :D se ripristinavo mi dava l'aggiornamento di iOS 9.0.2 se tentevo il backup mi dava e riportava il backup di date vecchie tipo dell'anno scorso, insomma casini su casini !Siccome non avevo molte scelte e non trovavo via di uscite, ho deciso di fargli scaricare nuovamente iOS da iTunes , fatto , estrae il SW , ma dopo ritornano paura e terrore , iTunes prova ad esugire Backup di iPhone, incomincia il processo..... ma puntualmente l'andazzo rimane il solito, tutto bloccato , calma piatta, il Backup è bloccato , attendo più di una mezz'ora ancora, stacco tutto e riparto da capo , arrivo al passaggio appena descritto, e solito ritornellooo :muro: bene ,anzi male , era anche molto tardi (tipo le 4.00)e mi ARRENDO :( , stacco tutto , pc e l'iPhone che rimane acceso con logo della Mela nella Home, lo guardo e mi metto quasi a piangere nel vederlo in quelo modo , lo giro capovolto sulla scrivania e me ne vado a letto triste e con qualche lacrima, non so neanche come ho fatto a prendere sonno !:D

Oggi, nuovo giorno , decido di chiamare l'assistenza Apple e mi metto in contatto telefonico con Riccardo, e dopodichè mi effettua un assistenza da remoto, solo video . Facciamo un ripristino da iTunes , disabilitando però stavolta il backup del passaggio successivo, ma solo ripristino , OK ripristino iPhone effettuato e il Backup stavolta viene effettuato da iClolud,io intanto con Riccardo mi saluto al telefono nel mentre parte il processo di ripristino e mi da un po di consigli , mandandomi in email delle guide su come effettuare il Backup . Bene- fine della paura e il mio iPhone torna nuovamente a RESPIRARE !!
Ora però c'è ancora un problema da quanto vedo, molte APP risultano inattive e sotto compare "Attendo".... sarà passato più di un ora da quando ho ripristinato tutto , ma le App sono ancora allo stesso modo, come mai ?? qualcosa sarà andato di nuovo storto ?? Ho aperto iCloud su iPhone > Backup , mi esce "è attualmente in corso il ripristino di Iphone" , ma che significa ???
Avete ulteriori soluzioni ?
Grazie:help:

david-1
20-10-2015, 16:25
Qualcuno mormora che iOS 9.1 possa uscire oggi! :mbe:

willy_revenge
20-10-2015, 16:30

Secondo me esce la settimana prossima insieme alla aTV, ma tutto può essere

patanfrana
20-10-2015, 18:39
Per quanto riguarda gli AdBlock, meglio informarsi un po', perché per esempio il noto Purify in pratica ha un accordo con alcune aziende e quindi alcune pubblicità le lascia passare in ogni caso.

Silentium se dà qualche problema, contattate i dev che sono italiani è molto disponibili ��

Aggiornamento: proprio ora i dev di Silentium hanno aggiornato le regole dell'app così da risolvere il problema delle pagine bianche.

sicofante
20-10-2015, 19:09
.. iPhone rimane bloccato sul logo Mela ... Ora però c'è ancora un problema da quanto vedo, molte APP risultano inattive e sotto compare "Attendo".... sarà passato più di un ora da quando ho ripristinato tutto , ma le App sono ancora allo stesso modo, come mai ?? qualcosa sarà andato di nuovo storto ?? Ho aperto iCloud su iPhone > Backup , mi esce "è attualmente in corso il ripristino di Iphone" , ma che significa ???
Avete ulteriori soluzioni ?
Grazie:help:

Ci siamo sentiti stanotte sul privato shoxblackify,
ma alcune cose è meglio discuterle col contributo di tutti qui nel Forum.

1) Io consiglio sempre di fare gli aggiornamenti iOS, anche i minori, via iTunes.
Con i seguenti vantaggi:
lo iOS è nel pancino del PC/MAC subito a tiro in caso si dovesse fare un ripristino,
il ripristino da iTunes reindicizza tutto "l'altro" ovvero quella sentina di APP mal cancellate ed altre schifezze che iOS da come spazio occupato; in parole povere si libera spazio.

2) Io consiglio le APP di averle fisicamente dentro iTunes.
E quindi l'inibizione di iOS 9 che impedisce il "Trasferisci acquisti" via iTunes da iPhone a PC costringe ad aggiornare manualmente via iTunes le APP oppure a cercare e scaricare sempre via iTunes le nuove APP che abbiamo aggiunto sull'iPhone.
Rottura di pall!

Avere le APP perfettamente in pari su iTunes con l'iPhone permette di risolvere shoxblackify il problema che indichi;
ovvero che un certo numero di APP mancano all'appello ovvero sono piantate nel restore.
Nessun problema, è un classico.
Si cancellano le APP recalcitranti sul telefono, si va sull'icona del telefono su iTunes, si va su APP e compare la lunga lista delle APP del telefono con a fianco la scritta "Rimuovi", ma quelle mancanti che sono su iTunes ma non sul telefono, riportano la scritta "Installa".
Si clikka "Installa", ed in basso a destra compare la scritta "Applica" e la si clikka.
Finito; le APP contrassegnate si trasferiranno sul telefono.

Ed ora veniamo alla piantata in DFU mode in cui ti sei trovato.
C'è questo delizioso ed efficiente programma:
http://www.tenorshare.it/reiboot.html
(nota: Attenzione con iOS9.xx non funziona)
che ti tira fuori anche nei casi più gravi se sei piantato in DFU MOde, ovvero ti mette immediatamente in DFU Mode senza tanti arzigingoli di pressioni di tasti.

Una piccola nota:
nel caso si abbia un telefono nuovo appena comprato (come adesso il 6S) o si siano fatti sempre aggiornamenti via OTA e non si disponga di uno iOS scaricato nel pancino del PC basta andare qui:
http://beiphone.it/firmware-ios
e scaricarsi lo iOS che ci serve.
(occhio che Apple abbia ancora i certificati aperti per quello iOS)
Si trovano anche copie degli iOS su iPhone Italia e su iSpazio.
Una volta scaricato lo iOS necessario, si va su iTunes alla voce "Ripristina iPhone" e la si clikka premendo contemporaneamente il tasto Shift (la freccia) della tastiera.
Si apre la classica finestra Windows di ricerca e si può andare a trovare e selezionare il file dello iOS scaricato.

shoxblackify
20-10-2015, 23:15
sicofante, puoi spiegare brevemente come funziona il Reiboot ? postarlo solo non potrebbe bastare, io l'ho installato ma non va proprio niente in DFU. Dove sta l'errore e come va utilizzato ??

ais001
20-10-2015, 23:22
@sicofante
... quando fai certi post... e devi modificare/spiegare... fallo NELLO STESSO post... così poi lo linko in prima pagina. Almeno chi legge, legge 1 solo post e non deve leggere più post e cercarsi le info ;)

shoxblackify
20-10-2015, 23:24
ais001, mi aiuti anche tu cortesemente? e da ieri che sto ammattendo porc* tro..... possibile per una banale Reset non ne me esco più da sti casini e macelli ?? non ci voglio credere , porto una rabbia allucinante

ais001
20-10-2015, 23:28
porc* tro.....

... sinceramente non saprei come aiutarti... aspetta che mi rileggo un pò dei tuoi post perchè sto seguendo troppe robe e tutto non ce la faccio... son vecchio ormai... :asd:

shoxblackify
20-10-2015, 23:35
... cioè non va neanche in DFU ,torna con il logo mela nella Home ma riparte la stringhetta del caricamento che tenta di uppare dopo aver fatto sto caxx di ripristino ma ovviamente non fa nulla perchè rimane bloccato..... ma come si fa ad arrivare ad una situazione come questa ???? Nn so più in che lingua sbaraidarmi ..

sicofante
21-10-2015, 02:01
sicofante, puoi spiegare brevemente come funziona il Reiboot ? postarlo solo non potrebbe bastare, io l'ho installato ma non va proprio niente in DFU. Dove sta l'errore e come va utilizzato ??

Come ti ho risposto sul privato, Reiboot 3.1.0.6 che è di giugno 2015, purtroppo non rileva l'iPhone con iOS 9.xx.
Ho provato, niente da fare.

shoxblackify
21-10-2015, 03:16
iOS 9 ....., il Killer spietato ......... li mort**** suoi :(

patanfrana
21-10-2015, 06:41
Se non riesci a metterlo in DFU (cosa praticamente impossibile), vuol dire che c'è un problema Hw, e iOS 9 non c'entra.

Simonex84
21-10-2015, 07:20
... cioè non va neanche in DFU ,torna con il logo mela nella Home ma riparte la stringhetta del caricamento che tenta di uppare dopo aver fatto sto caxx di ripristino ma ovviamente non fa nulla perchè rimane bloccato..... ma come si fa ad arrivare ad una situazione come questa ???? Nn so più in che lingua sbaraidarmi ..

Sicuro di usare la procedura corretta?

Se la procedura è giusta è un danno HW, come detto da patanfrana iOS 9 non ha colpe

TecnoPC
21-10-2015, 08:04
Per quanto riguarda gli AdBlock, meglio informarsi un po', perché per esempio il noto Purify in pratica ha un accordo con alcune aziende e quindi alcune pubblicità le lascia passare in ogni caso.
-Un valido motivo per scartarlo

Silentium se dà qualche problema, contattate i dev che sono italiani è molto disponibili ��

Aggiornamento: proprio ora i dev di Silentium hanno aggiornato le regole dell'app così da risolvere il problema delle pagine bianche.
-Con l'ultimo aggiornamento è migliorato davvero tanto

In oltre Silentium da la possibilità di fare una white list per i siti che se lo meritano! :D

Sinoue
21-10-2015, 08:34
In oltre Silentium da la possibilità di fare una white list per i siti che se lo meritano! :D

Se per questo anche gli altri

Inviato da  iPhone

alfredo.r
21-10-2015, 08:39
Si ma silentium costa 2,59€ :asd:
Ce ne sono di free?

Mr_Paulus
21-10-2015, 08:51
Se non riesci a metterlo in DFU (cosa praticamente impossibile), vuol dire che c'è un problema Hw, e iOS 9 non c'entra.

appunto, vai in apple store se non va in DFU.

Mr_Paulus
21-10-2015, 08:53
Ce ne sono di free?

io uso distilled, costa 1€ ma mi trovo molto bene.

http://www.saggiamente.com/2015/10/17/nasce-un-altro-content-blocker-interessante-distilled/

Nelson Muntz
21-10-2015, 08:54
Ce ne sono di free?

:mbe:

Ecco. Qua spendiamo 800 e più euro per un cellulare e poi non vogliamo spenderene 2 per un'app.
Io ho sempre comprato le app che mi interessano, se hanno dimostrato di sapere fare bene quello per cui sono state scritte!

Mr_Paulus
21-10-2015, 08:56

sicuro deve uscire prima di appleTV, perché per configurare l'appleTV con iphone/ipad è necessario avere iOS 9.1.
se non esce oggi sicuro esce martedì/mercoledì prossimo, non oltre.
lunedì prossimo si aprono i preorder di appleTV con commercializzazione nella settimana.

TecnoPC
21-10-2015, 09:35
Ce ne sono di free?

A dire il vero costa 2,99€
...ma sai, sono ricco di famiglia!!! :D :D :D

Mandopa
21-10-2015, 09:58
io sto usando AdBlock (quello con il divieto rosso con la manina al centro).
E' free e mi sto trovando bene

alfredo.r
21-10-2015, 10:17
A dire il vero costa 2,99€

...ma sai, sono ricco di famiglia!!! :D :D :D

Beato te, io ho accattonato pure l'iPhone!

ceschi
21-10-2015, 10:37
Ma Silentium blocca solo su safari o anche su altri browser (chrome) ?

patanfrana
21-10-2015, 12:07
io sto usando AdBlock (quello con il divieto rosso con la manina al centro).

E' free e mi sto trovando bene

Quello proprio non usatelo, è praticamente uno spyware

Mandopa
21-10-2015, 12:17

Davvero ?? :eek:
Eventuali valide alternative ?

recoil
21-10-2015, 12:49
io sto usando Crystal ma anche lui è a pagamento

sicofante
21-10-2015, 13:45
Se qualcuno vuole provare .... Content Blocker+ è aggggratis.

Gemini77
21-10-2015, 14:18

Stai parlando di questo?
https://itunes.apple.com/us/app/adblock-for-mobile/id1036484810?mt=8

a me sembra l'app "ufficiale" dell'estensione di Chrome (sviluppatore e sito web coincidono) ... dove hai letto che è uno spyware? :eek:

Mandopa
21-10-2015, 18:27
intanto iOS 9.1 è disponibile !

patanfrana
21-10-2015, 18:39
Stai parlando di questo?

https://itunes.apple.com/us/app/adblock-for-mobile/id1036484810?mt=8

a me sembra l'app "ufficiale" dell'estensione di Chrome (sviluppatore e sito web coincidono) ... dove hai letto che è uno spyware? :eek:

Passa i dati alle aziende e (visto su decine di telefoni) dà un sacco di problemi di connessione (specie se vi installate la sua vpn).

Joker84
21-10-2015, 19:23
intanto iOS 9.1 è disponibile !

sto installando :sofico:

ps ma quindi nn si sa ancora niente dell'app news in italia?:muro: :mbe: :stordita: