PDA

View Full Version : iOS 9

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15

perdegola
01-02-2016, 14:08
Sicuramente iOS 10 sul mio iPhone 5 non lo installerò! Secondo voi fino a quanto potrò continuare ad usarlo senza che mi obblighino ad aggiornarlo?
Le applicazioni continueranno a funzionare o dopo un pò per andare ti obbligano ad aggiornare?

Mr_Paulus
01-02-2016, 14:45
Sicuramente iOS 10 sul mio iPhone 5 non lo installerò! Secondo voi fino a quanto potrò continuare ad usarlo senza che mi obblighino ad aggiornarlo?
Le applicazioni continueranno a funzionare o dopo un pò per andare ti obbligano ad aggiornare?

dipende dagli sviluppatori quanto ci metteranno a tagliare il supporto per ios9, a naso per almeno 2 anni dovresti essere a posto per la maggior parte delle app.

quest'anno si sta iniziando a tagliare il supporto a ios7

Simonex84
01-02-2016, 14:56
Eccovi una prelibatezza di iOS 9 ..anzi rettifico casomai qui succede un caso diplomatico... iOS 9.2.1!!!! in quel momento L iPhone ce l'avevo sul multitasking e Tactt mi arriva una chiamata in quell'istante , telefono tremendamente impallatosi ( non ho potuto rispondere 😏)roba da getterlo contro un muro o un bel Sasso sulla riva , scegliete! Tanto per causargli una commozione cerebrale ad esso! 😞Tentando di spegnerlo dal tasto fisico non rispondeva per 5 /6 secondi..o qualcosina in più, dopodiché con gli insulti ( giustamente caxxo, ho pagato 645€ sta Mela marcia ..e manco posso bestemmiare?? ) e riapparsa sempre la mela marcia con il logo sulla Home . Je' no scandalo, je'!! Fatevi benedire questi iPhonnee 😞

Eccovi la parte triste e DEPRIMENTE di un iPhonnee
[IMG]http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160130/5cf5a768db76cad5fa7ed6a8d700cce9.jpg[/]

iPhone con Tapatalk

Temo che sia solo il tuo da far benedire (o esorcizzare) capitano tutte a te :asd:

Simonex84
01-02-2016, 15:00

Non è detto che non si debba aggiornare, l'iPhone 5 ha 1gb di ram, esattamente come il 5S ed il 6, più di tanto non possono rallentarlo.

Il 4S accusa molto gli aggiornamenti, perchè oltre al SoC meno potente ha solo 512mb di RAM.

basterà aspettare almeno una 10.1, leggere i commenti degli aggiornatori-seriali e poi decidere cosa fare ;)

Coyote74
01-02-2016, 15:14
Ragazzi, ho un problema con il servizio Apple Music. In pratica è da questa mattina che non mi trova più nulla sulla ricerca. Se vedo sulla pagina suggerimenti mi permette di ascoltare tutto quello che hanno da propormi, stessa cosa sulla pagina novità, ma se faccio la ricerca su un brano o un artista specifico, non mi rimanda nessun risultato, resta pagina bianca.
Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? Da cosa può dipendere? Avete una soluzione?
Grazie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mr_Paulus
01-02-2016, 15:18
Ragazzi, ho un problema con il servizio Apple Music. In pratica è da questa mattina che non mi trova più nulla sulla ricerca. Se vedo sulla pagina suggerimenti mi permette di ascoltare tutto quello che hanno da propormi, stessa cosa sulla pagina novità, ma se faccio la ricerca su un brano o un artista specifico, non mi rimanda nessun risultato, resta pagina bianca.
Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? Da cosa può dipendere? Avete una soluzione?
Grazie.

è un problema di oggi, c'è da aspettare che risolvano lato server.

Coyote74
01-02-2016, 15:21
Ah, ok. Avevo fatto una ricerca sul web per avere notizie su un eventuale problema momentaneo si server, ma non ho trovato nulla e ho chiesto qui. Come sempre siete la miglior fonte di informazioni. Grazie.

M@n
01-02-2016, 15:57
OPS, sbagliato a postare

M@n
01-02-2016, 15:58
Non è detto che non si debba aggiornare, l'iPhone 5 ha 1gb di ram, esattamente come il 5S ed il 6, più di tanto non possono rallentarlo.

Il 4S accusa molto gli aggiornamenti, perchè oltre al SoC meno potente ha solo 512mb di RAM.

basterà aspettare almeno una 10.1, leggere i commenti degli aggiornatori-seriali e poi decidere cosa fare ;)

bisogna vedere se fanno ancora un iOS a 32 bit. Prima o poi decideranno di farlo solo a 64, credo..

Mr_Paulus
01-02-2016, 16:04
bisogna vedere se fanno ancora un iOS a 32 bit. Prima o poi decideranno di farlo solo a 64, credo..

si ma solo quando decideranno di droppare il supporto a iphone5 e simili.

a naso penso ci vorrà ancora qualche anno.

Coyote74
01-02-2016, 17:45
si ma solo quando decideranno di droppare il supporto a iphone5 e simili.

a naso penso ci vorrà ancora qualche anno.

A mio avviso iOS 10 sarà l'ultimo con supporto ai 32bit. Quindi tra un anno e mezzo gli iPhone 5 saranno tagliati fuori. È quasi scontato.

-razziatore-
01-02-2016, 19:20
Lungi da me buttare rogna, ma sin dall'annuncio di giugno 2015 ho avuto l'impressione che l'anno di supporto in più al 4s non sia stata solo volontà di dargli un ciclo vitale più lungo. Per come Apple aveva impostato la sua politica di aggiornamenti, si sarebbe dovuto fermare a iOS 8.4.1. Sarebbe stato l'unico A5-based a non proseguire, ma in passato da Cupertino non si erano fatti molti complimenti a tranciare singoli dispositivi, vedasi iOS 6 che girava su iPhone 4 e iPod touch 4th gen ma non sul primo iPad che era dotato del SoC A4 come gli altri due. Considerato inoltre che molte delle funzionalità di iOS 9 sono precluse in generale a tutti i 32-bit, inclusa la recente Night Shift, vedo all'orizzonte un repulisti in grande stile di A5 e A6 per la decima. Seccarli tutti in una volta è più conveniente per gli sviluppatori. Trattasi solo di una mia sensazione, eh.

ais001
01-02-2016, 19:41
... dovevano integrare il 4s, hanno volutamente integrato l'iPad2 (che ha lo stesso A5 DualCore). Non potevano mettere l'ipad e non l'iphone ;)

-razziatore-
01-02-2016, 19:45
... dovevano integrare il 4s, hanno volutamente integrato l'iPad2 (che ha lo stesso A5 DualCore). Non potevano mettere l'ipad e non l'iphone ;)

Già, l'iPad 2... Quando voglio sostenere un'ipotesi, magari dovrei ricordarmi tutte le possibili variabili prima di formularla. :doh: Mi rimane comunque di fondo la sensazione di una pulizia generale a giugno dei 32-bit, anche se per il solo motivo di maggiore "praticità" per il team iOS di farlo tutto in una botta e non per il resto della mia inutile pappardella :D

Mr_Paulus
01-02-2016, 20:02
mah secondo me è troppo presto per tranciare via tutti i 32 bit.

però per carità solo in apple sanno come ragionano.

ais001
01-02-2016, 20:07
... tralasciando che stiamo parlando di aria fritta... sarà comunque interessante vedere cosa realmente succederà se fanno fuori i 32bit e quali "vecchi" device sopravviveranno ancora.

A conti fatti (come lo è stato per l'ipad Air), le prestazioni del 6/6s secondo me è sufficiente per un bel pò di iOS. Cioè se "andando avanti" puntano all'ottimizzazione e leggerezza... il 6/6+ dovrebbe vivere in eterno... non credo che sia facile far piantare un device come questo (se non volutamente tagliandolo fuori)

Simonex84
01-02-2016, 20:11
... tralasciando che stiamo parlando di aria fritta... sarà comunque interessante vedere cosa realmente succederà se fanno fuori i 32bit e quali "vecchi" device sopravviveranno ancora.

A conti fatti (come lo è stato per l'ipad Air), le prestazioni del 6/6s secondo me è sufficiente per un bel pò di iOS. Cioè se "andando avanti" puntano all'ottimizzazione e leggerezza... il 6/6+ dovrebbe vivere in eterno... non credo che sia facile far piantare un device come questo (se non volutamente tagliandolo fuori)

1gb di ram, sarà quello a segare le gambe al 6.

ais001
01-02-2016, 20:24
... dici? Uhm potrebbe essere... lo segano come hanno segato in blocco tutti i "MonoCore" :D

Max(IT)
01-02-2016, 21:10
non vedo l'ora....
mah secondo me è troppo presto per tranciare via tutti i 32 bit.

però per carità solo in apple sanno come ragionano.

anche secondo me questo accadrà solo con iOS 11...
Fino a un anno fa Apple ancora vendeva l'iphone 5C, che ricordo essere un iPhone 5 a 32 bit con case di plastica. Non possono tagliargli il supporto già quest'anno.

-razziatore-
01-02-2016, 22:07
anche secondo me questo accadrà solo con iOS 11...
Fino a un anno fa Apple ancora vendeva l'iphone 5C, che ricordo essere un iPhone 5 a 32 bit con case di plastica. Non possono tagliargli il supporto già quest'anno.

Nel 2014 è stato tagliato l'iPhone 4 che era venduto fino a un anno prima e lo stesso avvenne nel 2013 all'iPhone 3GS (sarebbe stato tagliato con buone probabilità nel 2012 se non fosse stato per l'allungamento del ciclo vitale passando a tre generazioni di iPhone in vendita contemporanea). Sempre in quell'anno toccò pure all'iPod touch di quarta generazione che "stranamente" venne tolto dal mercato qualche settimana prima della WWDC, da possessore ricordo ancora la cosa con ben poco piacere. Se vogliono non si pongono problemi ;) Solo iOS 9 ha rappresentato per ora la vera eccezione alla regola generale coi dispositivi ritirati dal mercato.

Max(IT)
01-02-2016, 22:17
Nel 2014 è stato tagliato l'iPhone 4 che era venduto fino a un anno prima e lo stesso avvenne nel 2013 all'iPhone 3GS (sarebbe stato tagliato con buone probabilità nel 2012 se non fosse stato per l'allungamento del ciclo vitale passando a tre generazioni di iPhone in vendita contemporanea). Sempre in quell'anno toccò pure all'iPod touch di quarta generazione che "stranamente" venne tolto dal mercato qualche settimana prima della WWDC, da possessore ricordo ancora la cosa con ben poco piacere. Se vogliono non si pongono problemi ;) Solo iOS 9 ha rappresentato per ora la vera eccezione alla regola generale coi dispositivi ritirati dal mercato.

beh, iPhone 4 era stato tenuto sul mercato molto a lungo, ma non è che fosse stato introdotto da poco.
iPhone 5C è decisamente più "recente"...
Io credo che daranno un altro anno di bonus.

-razziatore-
01-02-2016, 22:27
beh, iPhone 4 era stato tenuto sul mercato molto a lungo, ma non è che fosse stato introdotto da poco.
iPhone 5C è decisamente più "recente"...
Io credo che daranno un altro anno di bonus.

Da questo punto di vista concordo, per correttezza verso i possessori di 5c ci starebbe e spero per loro che la mia sensazione sia errata.

ais001
01-02-2016, 22:59
... hanno entrambi un A6:

5 -> iOS6 -> Apple A6 1,3 GHz Dual Core GPU Tri-Core PowerVR SGX 543MP3
5c -> iOS7 -> Apple A6 1,3 GHz Dual Core 32-bit
5s -> iOS7 -> Apple A7 a 64 bit (dual core 1,3GHz) GPU Quad-Core PowerVR G6430

... quindi li faranno fuori assieme al 4s... o aspetteranno un anno in più... se tagliano le cpu "a fasce"

Max(IT)
01-02-2016, 23:17
... hanno entrambi un A6:

5 -> iOS6 -> Apple A6 1,3 GHz Dual Core GPU Tri-Core PowerVR SGX 543MP3
5c -> iOS7 -> Apple A6 1,3 GHz Dual Core 32-bit
5s -> iOS7 -> Apple A7 a 64 bit (dual core 1,3GHz) GPU Quad-Core PowerVR G6430

... quindi li faranno fuori assieme al 4s... o aspetteranno un anno in più... se tagliano le cpu "a fasce"

beh, iPhone 4S ed iPad 2 adesso devono sparire assolutamente.

ais001
01-02-2016, 23:27
... sai come sono felici quelli che ti leggono adesso??? :asd:

Max(IT)
02-02-2016, 05:29

Non importa. Quei dispositivi livellano verso il basso l'ecosistema Apple.

perdegola
02-02-2016, 09:09

Bè dai... io credo che il 4S sia stato tra i device più duraturi

Mandopa
02-02-2016, 09:32
Bè dai... io credo che il 4S sia stato tra i device più duraturi

Già, il 4S ha visto ben 5 diversi iOS.
Ho avuto modo di provare il 4s con ios 9.2 e devo dire che, per gli anni che ha, va abbastanza bene.
l'iPhone 4 con l'ultima release disponibile (7) diventò inutilizzabile..
Un android dello stesso periodo sarebbe esploso :asd:

Max(IT)
02-02-2016, 10:00
Infatti iPhone 4S è stato un gran prodotto

Gemini77
02-02-2016, 14:06
Anche io ho la sensazione che a giugno taglieranno i 32bit; l'iPad 2 e iPhone 4S sono ormai fuori produzione da 2 anni ... ed anche iPhone 5 e iPhone 5c sono fuori produzione dallo stesso periodo (il 5 anche un anno prima).

Ormai da due anni a listino ci sono solo device a 64bit

Simonex84
02-02-2016, 14:16
Non mi dispiace se tagliano i 32bit almeno mi fermo all'ultima 9 scongiurando rallentamenti con la 10

Max(IT)
02-02-2016, 17:06
Non mi dispiace se tagliano i 32bit almeno mi fermo all'ultima 9 scongiurando rallentamenti con la 10

cosa aspetti a farti un nuovo iPhone ? ;)

recoil
02-02-2016, 17:08
Anche io ho la sensazione che a giugno taglieranno i 32bit; l'iPad 2 e iPhone 4S sono ormai fuori produzione da 2 anni ... ed anche iPhone 5 e iPhone 5c sono fuori produzione dallo stesso periodo (il 5 anche un anno prima).

Ormai da due anni a listino ci sono solo device a 64bit

ci stavo pensando anche io ma iPhone 5 ha 1GB di RAM a differenza del 4s e del iPad 2 quindi può darsi che si salvi stavolta
più che altro non saranno più supportati dispositivi non retina se faranno fuori iPad 2 e iPad mini

Max(IT)
02-02-2016, 17:16
ci stavo pensando anche io ma iPhone 5 ha 1GB di RAM a differenza del 4s e del iPad 2 quindi può darsi che si salvi stavolta
più che altro non saranno più supportati dispositivi non retina se faranno fuori iPad 2 e iPad mini

... e sarebbe anche ora :banned:

E.M.
02-02-2016, 21:31
io ho il 4s aggiornato a 9.2.1, credo che più che l os i problemi siano dovuti dalle app, wathaspp e Facebook sono dei mattoni, mentre telegram per esempio viaggia veloce senza problemi. poi adesso mi da dei problemi di sistema tipo sincronizzazione dei preferiti e dei blocchi random , ma non riesco a capire da cosa sono dovuti .
inoltre ho 8000foto in libreria e sinceramente le gestisce degnamente; quindi spero sinceramente lo aggiornino ancora

ais001
02-02-2016, 21:39
... se togli le foto, per fb usi il link da safari invece della app, e togli WA... vedrai che il cell vola ancora come nuovo :D

Max(IT)
02-02-2016, 21:51
io ho il 4s aggiornato a 9.2.1, credo che più che l os i problemi siano dovuti dalle app, wathaspp e Facebook sono dei mattoni, mentre telegram per esempio viaggia veloce senza problemi. poi adesso mi da dei problemi di sistema tipo sincronizzazione dei preferiti e dei blocchi random , ma non riesco a capire da cosa sono dovuti .
inoltre ho 8000foto in libreria e sinceramente le gestisce degnamente; quindi spero sinceramente lo aggiornino ancora

Azz... 8000 foto... Whatsapp... Facebook... E ti meravigli se si incarta ogni tanto? :D

shoxblackify
02-02-2016, 23:15
Azz... 8000 foto... Whatsapp... Facebook... E ti meravigli se si incarta ogni tanto? :D

No avra' messo qualche 0 di troppo... 😳

iPhone con Tapatalk

Simonex84
03-02-2016, 07:28
cosa aspetti a farti un nuovo iPhone ? ;)

Aspetto che quello attuale diventi inutilizzabile, e per ora, per le mie necessità, funziona egregiamente :D

perdegola
03-02-2016, 09:19
Da come sembra il Night Shift di iOS 9.3 su iPhone 5 non ci sarà?! :rolleyes:

Mr_Paulus
03-02-2016, 09:24
Aspetto che quello attuale diventi inutilizzabile, e per ora, per le mie necessità, funziona egregiamente :D

dai che tra poco esce il 5se apposta per te :D :D

E.M.
03-02-2016, 09:36
No avra' messo qualche 0 di troppo... 😳

iPhone con Tapatalk

no :D :D

Simonex84
03-02-2016, 09:38

è un buon candidato, ma dipende tutto dal prezzo

recoil
03-02-2016, 10:20

no
non si è capito se vogliono solo i processori a 64bit o quelli con il coprocessore di movimento
io ipotizzavo un meccanismo intelligente per cui il coprocessore di movimento si accorgeva del fatto che eri fuori casa (a piedi, autobus, treno, auto...) e evitava di abilitare il night shift ma non funziona così quindi non ho capito come mai c'è questa limitazione...

Simonex84
03-02-2016, 10:30
Perché è Apple, crea limitazioni senza alcuna logica, sul 5 senza i 64bit e senza coprocessore basterebbe mettere un toggle manuale, ma ovviamente vogliono castrare i dispositivi vecchi

Gemini77
03-02-2016, 10:57
Perché è Apple, crea limitazioni senza alcuna logica, sul 5 senza i 64bit e senza coprocessore basterebbe mettere un toggle manuale, ma ovviamente vogliono castrare i dispositivi vecchi

Visto l'elenco di dispositivi esclusi da questa funzionalità, sembra ancor più chiaro che Apple tagli i 32bit nella prossima major release.

Onestamente, credo che abbiano sviluppato Night Shift solo a 64bit, motivo per il quale, anche volendo, un semplice switch manuale non sarebbe applicabile.

ovviamente alla prossima presentazione potrà vantarsi che iOS 10 è il primo sistema mobile totalmente a 64bit :sofico: :asd:

Mr_Paulus
03-02-2016, 11:20
Visto l'elenco di dispositivi esclusi da questa funzionalità, sembra ancor più chiaro che Apple tagli i 32bit nella prossima major release.

Onestamente, credo che abbiano sviluppato Night Shift solo a 64bit, motivo per il quale, anche volendo, un semplice switch manuale non sarebbe applicabile.

ovviamente alla prossima presentazione potrà vantarsi che iOS 10 è il primo sistema mobile totalmente a 64bit :sofico: :asd:

il che rientrerebbe comunque in ciò che diceva simonex, ossia il voler tagliare fuori a tutti i costi i modelli vecchi per segmentare.

l'unico motivo tecnico che mi viene in mente è che la localizzazione per rilevare alba/tramonto richieda il coprocessore per evitare di tirar giù la batteria, ma anche lì bastava mettere il solo toggle o la regloazione su base oraria.

boh.

Max(IT)
03-02-2016, 11:41
Io continuo a sperare che usino un nome diverso :nono:

è un buon candidato, ma dipende tutto dal prezzo
Simone .... il prezzo .... parliamo di Apple, cosa ti aspetti, un terminale economico ? :stordita:

L'iphone 5 è uscito nel 2012. Suvvia, è vero che con uno sforzo si potrebbe implementare in modo diverso da quanto accadrà su quelli più nuovi, ma ci sta che Apple inizi ad accantonare certe funzionalità su terminali che vanno per i 4 anni di vita.
Diciamo che se l'iphone 5 supporterà iOS 10 sarà già una buona notizia.

Mr_Paulus
03-02-2016, 12:06
più che altro, se davvero a giugno esce sto fantomatico ios10 a soli 64 bit apple taglia fuori una marea di app che non sono state aggiornate negli ultimi anni, ma che comunque funzionano alla perfezione.

l'obbligo di fornire una versione a 64 bit dell'app è presente da neanche un'anno, poco secondo me.

Simonex84
03-02-2016, 12:44

Simone .... il prezzo .... parliamo di Apple, cosa ti aspetti, un terminale economico ? :stordita:

L'iphone 5 è uscito nel 2012. Suvvia, è vero che con uno sforzo si potrebbe implementare in modo diverso da quanto accadrà su quelli più nuovi, ma ci sta che Apple inizi ad accantonare certe funzionalità su terminali che vanno per i 4 anni di vita.

Di economico da Apple non mi aspetto nulla, mi aspetto però un prezzo giusto, secondo me negli ultimi anni hanno tirato troppo la corda.

Con un prezzo US sui 500$ per il 64gb un 5se potrei anche pensare di prenderlo, ma se già sale a 600$ se lo possono benissimo tenere

Gemini77
03-02-2016, 13:25
più che altro, se davvero a giugno esce sto fantomatico ios10 a soli 64 bit apple taglia fuori una marea di app che non sono state aggiornate negli ultimi anni, ma che comunque funzionano alla perfezione.

l'obbligo di fornire una versione a 64 bit dell'app è presente da neanche un'anno, poco secondo me.

ecco che inventeranno WoW64 :asd: :asd: :sofico: e magicamente le vecchie App funzioneranno senza problemi su iOS 10 :eek:

Max(IT)
03-02-2016, 13:42

infatti credo che lo switch completo a 64 bit avverrà con iOS 11.
prevedo il supporto ad iPhone 5 anche per iOS 10, con qualche funzionalità limitata.

Di economico da Apple non mi aspetto nulla, mi aspetto però un prezzo giusto, secondo me negli ultimi anni hanno tirato troppo la corda.

Con un prezzo US sui 500$ per il 64gb un 5se potrei anche pensare di prenderlo, ma se già sale a 600$ se lo possono benissimo tenere
l'attuale iPhone 5S da 32 Gb costa $499.
Mi aspetto un prezzo simile per il successore....

Simonex84
03-02-2016, 13:44
l'attuale iPhone 5S da 32 Gb costa $499.
Mi aspetto un prezzo simile per il successore....

allora penso che tornerò a casa dal viaggetto a New York con un regalino per me :D

Mr_Paulus
03-02-2016, 13:57
ecco che inventeranno WoW64 :asd: :asd: :sofico: e magicamente le vecchie App funzioneranno senza problemi su iOS 10 :eek:

mah le app a 32 bit funzionano già su ios a 64 bit (in caso contrario all'uscita di iphone 5s non sarebbe stata compatibile alcuna app).

il punto è che se non fanno una versione di ios a 32 bit vuol dire che non aggiornano i relativi framework a 32 bit, e quindi, per come girano ora le app a 32 bit su ios a 64 bit, non saranno più compatibili.

M@n
03-02-2016, 14:17

penso (e spero) che la app a 32 bit possano girare su iOS 64, almeno adesso dovrebbero farlo, in futuro magari metteranno un blocco pure su questo

Mr_Paulus
03-02-2016, 14:20
penso (e spero) che la app a 32 bit possano girare su iOS 64, almeno adesso dovrebbero farlo, in futuro magari metteranno un blocco pure su questo

leggi il mio commento precedente ;)

E.M.
03-02-2016, 16:24

dove l hai letto?
io speravo di averlo nel mio 4S cosi da non dover fare il JB per flux, se fosse vera questa limitazione sarebbe semplicemente una "scusa" per iniziare a tagliare i vecchi dispositivi, non vedo motivazione techine per cui un 4S o un 5 non possa "ingiallire lo schermo"

Max(IT)
03-02-2016, 18:48
dove l hai letto?
io speravo di averlo nel mio 4S cosi da non dover fare il JB per flux, se fosse vera questa limitazione sarebbe semplicemente una "scusa" per iniziare a tagliare i vecchi dispositivi, non vedo motivazione techine per cui un 4S o un 5 non possa "ingiallire lo schermo"
basta provare la beta di iOS 9.3

-razziatore-
03-02-2016, 20:56
Io nemmeno sono arrabbiato più di tanto per l'esclusione di Night Shift, è bello averla ma si sopravvive senza, a irritarmi maggiormente è stata la limitazione ai soli 64-bit per i content blocker. Spedirei volentieri loro il mio vecchio Moto G con Snapdragon 400 a 32-bit e dotato di Firefox+uBlock ma non cambierebbe le cose perciò non posso far altro che rispettare la loro scelta pur non condividendola. :stordita:

recoil
03-02-2016, 21:04
mah le app a 32 bit funzionano già su ios a 64 bit (in caso contrario all'uscita di iphone 5s non sarebbe stata compatibile alcuna app).

il punto è che se non fanno una versione di ios a 32 bit vuol dire che non aggiornano i relativi framework a 32 bit, e quindi, per come girano ora le app a 32 bit su ios a 64 bit, non saranno più compatibili.

la situazione la conoscono loro visto che hanno le statistiche di app store
secondo me le app ancora a 32 bit sono parecchie e non cambierà molto la situazione ora di settembre quindi così a naso direi che terranno il supporto a 32bit (e quindi a 5 e 5c) ancora per un anno
è anche vero che se hanno voglia di tagliare fuori vecchie app e dispositivi non ci pensano due volte quindi chissà...

E.M.
03-02-2016, 21:05
purtroppo è cosi, per ora niente night shift su 4s e 5 . abbastanza squallida come cosa ma amen, meno male c'è il jailbreak. trovo semplicemente ridicolo la motivazione tecnica
l unica è sperare che "correggano" con le future beta

recoil
03-02-2016, 21:10
purtroppo è cosi, per ora niente night shift su 4s e 5 . abbastanza squallida come cosa ma amen, meno male c'è il jailbreak. trovo semplicemente ridicolo la motivazione tecnica

bastava mettere lo switch manuale che a quanto pare è già previsto e si è visto nell'ultima beta
non ci sono scuse tecniche che tengano in questo caso, è una pura scelta di marketing

teo180
03-02-2016, 21:15

Farebbe anche bene, visto la marea di gente che si lamenta dell'ultimo aggiornamento del 4s.
Poi ovviamente si lamenteranno perchè non ha reso disponibile Ios10 per Iphone 5 :doh:

teo180
03-02-2016, 21:17

basta provare la beta di iOS 9.3
IOS 9.3 beta non presenta Night shift su iphone 5

-razziatore-
03-02-2016, 21:31

La vedo dura, non li ho pressoché mai visti ripensare in positivo a feature non abilitate su certi dispositivi.

(EDIT: il messaggio proseguiva, ma poiché non ho trovato prove a sostegno di quanto mi ricordavo di aver letto sulla questione Content Blocker durante le Beta di iOS 9.0 ho rimosso per non fuorviare.)

perdegola
04-02-2016, 08:25
Chi sà che magari non tirino fuori qualche app che permetta ugualmente di simulare questo Night shift

recoil
04-02-2016, 08:40
Chi sà che magari non tirino fuori qualche app che permetta ugualmente di simulare questo Night shift

c'è f.lux ma non la accettano su app store...

recoil
04-02-2016, 08:43
ho notato un nuovo mini bug: mi indica lo stesso tempo in utilizzo e standby quando vado a vedere il consumo di batteria
mi pareva un po' strano avere 20 ore e 22 minuti di utilizzo stando al 30% :D
ora lo carico e guardo se una volta tolto mi dice la stessa cosa o torna a darmi valori coerenti

E.M.
04-02-2016, 14:42
c'è f.lux ma non la accettano su app store...

fino a qualche tempo fa si poteva anche installare senza jailbrafek con uno stratagemma, adesso neanche più quello. c'è da sperare nel team pangu :D :D

Max(IT)
04-02-2016, 22:48

Utilizzando API che pasticciano con il sistema operativo, ne dubito molto...

DVD2005
05-02-2016, 09:58
Non sempre le notifiche whatsapp, telegram ecc spariscono dal centro notifiche anche dopo aver aperto le chat che le hanno generate (ios 9.2). Problema noto o capita solo a me ?

Max(IT)
05-02-2016, 12:48
Non sempre le notifiche whatsapp, telegram ecc spariscono dal centro notifiche anche dopo aver aperto le chat che le hanno generate (ios 9.2). Problema noto o capita solo a me ?

Solitamente mi spariscono, almeno con Whatsapp

Coyote74
05-02-2016, 17:26

A me capita anche con le notifiche delle mail, restano lì e non si possono cancellare, poi come per magia dopo un po' se ne vanno da sole.

Sinoue
05-02-2016, 18:34

A me no col modello in firma

Inviato da  iPhone

Max(IT)
05-02-2016, 21:27
per curiosità controllate che Impostazioni - Notifiche sia attivato "Raggruppa per app".
Con l'opzione disattivata mi faceva un po' di casino.

ais001
05-02-2016, 21:41
... iOS9.2.1 ???

Non c'è quella voce :D

Max(IT)
05-02-2016, 21:45
... iOS9.2.1 ???

Non c'è quella voce :D

io direi di si
http://s12.postimg.org/62hht7d59/IMG_0050.jpg (http://postimage.org/)
upload immagini gratis (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

ais001
05-02-2016, 21:53
Io non ce l'ho :mbe:

-> https://imagizer.imageshack.us/v2/648x934q90/924/R1EhPJ.jpg

len
06-02-2016, 01:47
A me c'è con 9.2.1 sul 6s plus

Inviato dal mio iPhone 6s Plus

sicofante
06-02-2016, 03:01

C'è vecio, c'è.

http://i67.tinypic.com/drb689.jpg

Max(IT)
06-02-2016, 06:38

Non è che hai pasticciato con le beta ?

Milo91
06-02-2016, 09:12

metti ordinamento cronologico e compare

DVD2005
06-02-2016, 11:09
per curiosità controllate che Impostazioni - Notifiche sia attivato "Raggruppa per app".

Era deselezionato, provo ad attivarlo e vedo se migliora.

Grazie

axelv
06-02-2016, 13:34
Ma a cosa serve quella opzione??:confused:

Max(IT)
06-02-2016, 14:43
Ma a cosa serve quella opzione??:confused:

Fa in modo che le notifiche non appaiano solo ordinate per momento di arrivo ma anche per app ...
Questo mi ha risolto un problema simile che avevo con le notifiche di mail Gmail, all'epoca in cui lo usavo (anche quelle non sparivano).

axelv
10-02-2016, 08:17
Una curiosità...ma per utilizzare carplay (sulle auto che lo hanno già o sui sistemi Pioneer e Alpine) è obbligatorio che l'iphone sia collegato tramite usb?? :eek: :eek:

Mr_Paulus
10-02-2016, 08:25
Una curiosità...ma per utilizzare carplay (sulle auto che lo hanno già o sui sistemi Pioneer e Alpine) è obbligatorio che l'iphone sia collegato tramite usb?? :eek: :eek:

no anche bt.

ma dipende dal modello di autoradio, i primi modelli carplay funzionavano solo tramite cavo.

Mr_Paulus
10-02-2016, 08:28

con ordinamento manuale ovvio che non appare ;)

axelv
10-02-2016, 08:40
no anche bt.

ma dipende dal modello di autoradio, i primi modelli carplay funzionavano solo tramite cavo.
Infatti...non si capisce quello. Per esempio Pioneer e Alpine hanno modelli compatibili Carplay, ma non si capisce se adesso sono con cavo o bt. :rolleyes:

Mr_Paulus
10-02-2016, 08:53
Infatti...non si capisce quello. Per esempio Pioneer e Alpine hanno modelli compatibili Carplay, ma non si capisce se adesso sono con cavo o bt. :rolleyes:

stavo dando una letta, mi sa che devono ancora essere lanciati i modelli compatibili col bt.

anche perché da quel che ho capito (ma non sono sicuro di sta cosa) carplay usa lo stesso sistema di airdrop, ossia usa sia il wifi direct che il btle, quindi ho paura che dovremo attendere nuovi modelli.

Wuillyc2
10-02-2016, 08:56

si purtroppo sì, adesso pare che i nuovi modelli presentati(non ancora disponibili gli aftermarket) sono wireless.

axelv
10-02-2016, 09:00
stavo dando una letta, mi sa che devono ancora essere lanciati i modelli compatibili col bt.

anche perché da quel che ho capito (ma non sono sicuro di sta cosa) carplay usa lo stesso sistema di airdrop, ossia usa sia il wifi direct che il btle, quindi ho paura che dovremo attendere nuovi modelli.

si purtroppo sì, adesso pare che i nuovi modelli presentati(non ancora disponibili gli aftermarket) sono wireless.
Ok, grazie! ;)

Wuillyc2
10-02-2016, 09:03
Ok, grazie! ;)

io ho il Carplay Alpine, ma sto fatto di collegarlo ogni volta è di una scomodità assurda, se fai un viaggio a lungo ok, ma se devi salire e scendere ti passa la voglia di collegarlo.

axelv
10-02-2016, 09:14
io ho il Carplay Alpine, ma sto fatto di collegarlo ogni volta è di una scomodità assurda, se fai un viaggio a lungo ok, ma se devi salire e scendere ti passa la voglia di collegarlo.
Immagino! Per questo chiedevo. Ero poco informato in materia e leggendo stamani avevo visto questa cosa davvero scomoda.
Vediamo i prossimi modelli...

Wuillyc2
10-02-2016, 09:22
Immagino! Per questo chiedevo. Ero poco informato in materia e leggendo stamani avevo visto questa cosa davvero scomoda.
Vediamo i prossimi modelli...

Sì, sì, i prossimi modelli saranno wireless, sono stati già presentati a qualche fiera quest'anno. E' un sistema di intrattenimento fantastico, ma per funzionare a dovere c'è bisogno che vada senza filo, non tanto per la batteria che in molti hanno paura che attacca e stacca si rovini, non gli succede nulla, ma proprio per un fattore comodità.

axelv
10-02-2016, 09:48
ma proprio per un fattore comodità.
Certo!

ais001
10-02-2016, 12:27
C'é un topic per parlare del CarPlay... aperto da Sicofante ;)

axelv
10-02-2016, 13:22
Se lo avessi visto avrei postato lì.

sicofante
11-02-2016, 04:49

no anche bt.

Invito tutti gli amici sul Topic per ravvivarlo con le loro esperienze o domande.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2740999

Anticipo qui ciò che ho lasciato in sospeso delle prova BT sulla nuova Astra della Opel, prima auto .. umana (l'altra era Ferrari) ad essere equipaggiata col CarPlay.
Semplicemente .. non funziona; ovvero l'iPhone si collega ad un moderno ed efficiente sistema Bluetooth ma non come CarPlay il cui funzionamento è solo via cavo.
Ho ordinato a gennaio per la moglie e me la consegneranno a fine marzo, la Opel Karl che è equipaggiata con un sistema ancora più evoluto di quello della Astra; infatti accetta oltre al sistema Apple anche quello Android a differenza dell'Astra che accetta - almeno ad ottobre/novembre momento della mia poderosa prova - solo il sistema Apple.
Quando mi consegneranno l'auto che in Filiale non è mai stata vista con quel tipo di sistena (per cui ho ordnato sulla base di un foglio tecnico inviato ai venditori dalla Casa madre, un ordine alla .. spera in Dio) .. vedrò se il nuovo sistema Opel si collega anche via BT.

Max(IT)
11-02-2016, 09:14
ma la vera domanda è: Sicofante, alle 5:49 del mattino, che diamine ci fa online ? :Prrr:

axelv
11-02-2016, 09:18
ma la vera domanda è: Sicofante, alle 5:49 del mattino, che diamine ci fa online ? :Prrr:
Beh...ad una certa età è normale :D :D :D

Wuillyc2
11-02-2016, 12:06

Lui vive con il fuso orario di Cupertino :D

sicofante
11-02-2016, 12:57

Mio trisnonno faceva il vampiro quindi appena arriva l'alba mi viene un sonno da bbbestia.
Vado a dormire intorno alle 07/08 del mattino e mi sveglio cinque ore dopo alle 12/13, salto dentro la mimetica, mi infilo due bandoliere di proiettili alla Rambo, afferro una M60 e sto all'erta per 19 ore per evitare che mi inchiappettino.

http://i64.tinypic.com/30kri4m.jpg

Da Imprenditore posso scegliermi gli orari e chi deve avere rapporti di "bisnisso" con me lo sa e si da una regolata di conseguenza.

PS:
La bellezza è che mia moglie va a dormire alle 20,30 e si sveglia alle 05,30 così possiamo chiacchierare e commentare con passione i fatti politici del giorno prima.
Matrimonio perfetto da 45 anni! :Prrr:

ais001
11-02-2016, 12:58
Per le prove sull'altro modello... posso verificare io :D

Ma non avrebbe senso perché comunque non é un'autoradio acquistabile individualmente.

Wuillyc2
11-02-2016, 13:00
Avevo il trisnonno vampiro ed appena arriva l'alba mi viene un sonno da bbbestia.
Vado a dormire intorno alle 07/08 del mattino e mi sveglio cinque ore dopo alle 12/13, mi infilo due bandoliere di proiettili alla Rambo, afferro una M60 e sto all'erta per 19 ore per evitare che mi inchiappettino.
Da Imprenditore posso scegliermi gli orari e chi deve avere rapporti di "bisnisso" lo sa e si regola di conseguenza. :D

PS:
La bellezza è che mia moglie va a dormire alle 20,30 e si sveglia alle 05,30 così possiamo chiacchierare e commentare i fatti politici del giorno prima.
Matrimonio perfetto! :Prrr:

io quando ho lavori complicati li svolgo di notte, si sta una pace di santi quando il mondo dorme.

sicofante
11-02-2016, 13:11
io quando ho lavori complicati li svolgo di notte, si sta una pace di santi quando il mondo dorme.

:cincin:
La notte è magica; nel silenzio si lavora e si riflette benissimo senza nessuno che rompe le scatole.

sicofante
11-02-2016, 13:18
Per le prove sull'altro modello... posso verificare io :D

Ma non avrebbe senso perché comunque non é un'autoradio acquistabile individualmente.

Ma ... domandona a te ed a Wuillyc2.
Oggi con i sistemi radio/multimediali integrati nel cruscotto, esistono auto con uno spazio doppio DIN per montarci un'autoradio after-market?

Wuillyc2
11-02-2016, 13:31
Ma ... domandona a te ed a Wuillyc2.
Oggi con i sistemi radio/multimediali integrati nel cruscotto, esistono auto con uno spazio doppio DIN per montarci un'autoradio after-market?

le ultime proprio che mi sono capitate di vedere no, nel senso che ha un doppio di tutto inglobato con il cruscotto, la mia macchina che è un 2007 all'epoca aveva un doppio DIN estraibile.

sicofante
14-02-2016, 15:58
Ho aperto il Thread non ufficiale dell'iPhone 7.
Pettegolezzi, voci incontrollate, rendering di fantasia, foto clandestine ... insomma tutto e di più sul prossimo telefono della Apple.
Vi aspetto sul ring .. botte da orbi! :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2756741

Max(IT)
15-02-2016, 08:27
:cincin:
La notte è magica; nel silenzio si lavora e si riflette benissimo senza nessuno che rompe le scatole.
un tempo, non molto tempo fa in effetti, ti avrei risposto che la notte era meglio fare "altro" .... ma la vita ha fatto si che la mia idea si rivelasse sbagliata ... :rolleyes:

Ho aperto il Thread non ufficiale dell'iPhone 7.
Pettegolezzi, voci incontrollate, rendering di fantasia, foto clandestine ... insomma tutto e di più sul prossimo telefono della Apple.
Vi aspetto sul ring .. botte da orbi! :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2756741

in pratica un thread basato sul nulla dove ci si scannerà su aria fritta :fagiano:

Mr_Paulus
15-02-2016, 09:11
in pratica un thread basato sul nulla dove ci si scannerà su aria fritta :fagiano:

almeno passiamo il tempo :D:asd:

sicofante
15-02-2016, 18:46
Ho aggiornato il post sul collegamento Wireless del CarPlay della Opel Astra;
conclusione molto triste ... la potete leggere qui in fondo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43030733&postcount=3

Per chi vuole leggersi tutto il mio polpettone dal titolo:
Ho provato il CarPlay, cambierà la nostra vita in auto? ecco il link:

sicofante
17-02-2016, 04:44
Ragasssi,
Vi segnalo questa bell'articolo sullo spazio "altro", da cosa è formato e sul modo di ripulirlo o diminuirlo.
http://www.iphoneitalia.com/600126/cose-la-voce-altro-che-occupa-spazio-su-iphone#comments

len
17-02-2016, 05:24
Ragasssi,

Vi segnalo questa bell'articolo sullo spazio "altro", da cosa è formato e sul modo di ripulirlo o diminuirlo.

http://www.iphoneitalia.com/600126/cose-la-voce-altro-che-occupa-spazio-su-iphone#comments

Ottimo articolo, grazie ;)

Mr_Paulus
17-02-2016, 08:16
Ragasssi,

basti sapere che ios libera da solo la cache quando serve spazio, quindi che senso ha ripulirla a mano?

Max(IT)
17-02-2016, 08:31
Ragasssi,

io francamente sono MOLTO restio ad andare a giocare con la cache di iOS.
Per di più con app di terze parti che non sono neppure caricate sul dispositivo e non distribute tramite app Store (quindi NON approvate da Apple).
Alto rischio di introiare l' iPhone .....

Personalmente ho 35 Gb liberi e di pulire la cache non me ne potrebbe fregar di meno.

ceschi
17-02-2016, 09:01
basti sapere che ios libera da solo la cache quando serve spazio, quindi che senso ha ripulirla a mano?

esattamente quello che volevo scrivere io :D
è come "chiudere" le app dal "multitasking", se servono risorse ci pensa il sistema a liberare memoria

sicofante
17-02-2016, 13:14

io francamente sono MOLTO restio ad andare a giocare con la cache di iOS ...

Alto rischio di introiare l' iPhone .....
.

è come "chiudere" le app dal "multitasking", se servono risorse ci pensa il sistema a liberare memoria

D'accordissimo,
anche se iOS non pulisce a fondo i rottami che lascia in giro e le mie abitudini di vecchio Windowssista che pulisce diligentemente cache e registro sono dure a morire.
A conferma di ciò che dite, ricito questo episodio di cui ho già scritto.
Esce l'iPhone 5S e noto che nello scaricare o aggiornare APP la rotellina continua a girare senza fermarsi ed iniziare lo scarico.
Ma la cosa è saltuaria ed a casa mia, dove dopo cena mi diletto a smanettare sul telefono, non è che il segnale della 3 sia un capolavoro.
Ma il problema permane anche all'esterno con segnale abbondante per cui vado in Apple Store all'urlo cambiatemi il ciofecazzo; mi buttano fuor a calci con il consiglio classico dell'installazione pulita, consiglio che ovviamente non seguo.
Al primo impallamento ritorno a bomba in Apple Store con l'iPhone con la rotellina girante a vuoto dicendo:
tiè tiè allora lo cambiamo sto carciofo? e quelli serafici lo analizzano e mi dicono che ho un problema con Phone Clean.
Il programma che funzionava beato col 4S e col 5, col 5S mi dava il problema citato;
la saltuarietà era dovuta al fatto che proprio per ridurre la cache ho l'abitudine di spegnere e riaccendere il telefono e questo toglieva gli effetti nefasti di Phone Clean permettendomi di scaricare fino a quando non lo riutilizzavo.
Inutile dire che da quel momento con Phone Clean ho chiuso.
Segnalo che anche iTools, simpatico programma che uso per trasferirmi e cancellare le foto e per vedere con approssimazione i cicli della batteria, ha una opzione di pulizia che se usata da gli stessi effetti di Phone Clean e che cessano spegnendo e riaccendendo il telefono.
Per pulire quindi spengo e riaccendo il telefono, il che costringe iOS a reindicizzare i file e circa una volta ogni 2 mesi, quando sono disponibili insomma, faccio sempre l'aggiornamento del Sistema Operativo da iTunes e l'operazione è un buon compattatore di "altro".

Mr_Paulus
17-02-2016, 14:26
D'accordissimo,
anche se iOS non pulisce a fondo i rottami che lascia in giro e le mie abitudini di vecchio Windowssista che pulisce diligentemente cache e registro sono dure a morire.
e se non ci riesce ios (in determinati e particolari casi ndr) cosa vi fa pensare che un'app terza che lavora su reverse engineering (perché non ci sono assolutamente api per quello che fanno) ci possa riuscire?
dai questi sono i classici articoli fuffa (e quelle le classiche app fuffa) :D

ma poi che cavolo vi ha fatto sta cache?è la roba più utile al mondo anzi :asd:

Mr_Paulus
17-02-2016, 14:27

:asd: questa me l'han detta anche al genius bar, stavo lacrimando per non riderle in faccia :rotfl:

"ricordati di chiudere le app quando non le usi se no il telefono rischia di bloccarsi" :asd::rotfl:

Wuillyc2
17-02-2016, 15:07
e se non ci riesce ios (in determinati e particolari casi ndr) cosa vi fa pensare che un'app terza che lavora su reverse engineering (perché non ci sono assolutamente api per quello che fanno) ci possa riuscire?
dai questi sono i classici articoli fuffa (e quelle le classiche app fuffa) :D

ma poi che cavolo vi ha fatto sta cache?è la roba più utile al mondo anzi :asd:

Purtroppo la maggior parte della gente ignora il funzionamento della chache, sento spesso paragonare i sistemi operativi con linguaggi di programmazione diversi.
Detto questo a me tutto il terrore della voce altro mi sta bene, almeno 2 o 3 volte al mese mi vengono clienti che mi dicono che hanno l'iPhone "ntoppatu"(espressione locale dialettale, ovvero pieno di sporcizia), per tanto provvedo a chiudere tutte le app, faccio un semplice reset, lo collego ad itunes e pronuncio la classica frase che il cliente si vuole sentir dire (si perché il 50% dei clienti tocca curarli con l'effetto placebo): dalla diagnostica(con questo parolone poi si sciolgono) ora è tutto ok. Faccio la fattura a 20€ + iva (perché moralmente non vorrei far pagare assolutamente, ma se non fai pagare poi il cliente associa che non hai realmente sistemato la situazione) e il cliente va via come un bambino che hai regalato un pacchetto di caramelle :doh: .
Tutto questo avviene con moltissime cose informatiche, quello che dico va contro i miei interessi e di altri, ma qui vesto i panni di utente e non di professionista. Al giorno d'oggi la tecnologia si è molto avvicinata alle persone, è tutto guidato e tutto automatizzato e spesso anche chi non ha studiato informatica riesce a configurarsi i suoi piccoli "aggeggi", però tutto questo ha anche il rovescio della medaglia, sempre più persone si sentono gli esperti nel settore solo perché magari istallano Windows all'amico o formattano il telefono del cugino.
Purtroppo è un settore complicato, trovi quello che lo devi curare con l'effetto placebo e quello che ti vuole passare avanti ma lui di mestiere fa il notaio.
Chiedo scusa per il mio sfogo.

Mr_Paulus
18-02-2016, 08:33
Purtroppo la maggior parte della gente ignora il funzionamento della chache, sento spesso paragonare i sistemi operativi con linguaggi di programmazione diversi.
Detto questo a me tutto il terrore della voce altro mi sta bene, almeno 2 o 3 volte al mese mi vengono clienti che mi dicono che hanno l'iPhone "ntoppatu"(espressione locale dialettale, ovvero pieno di sporcizia), per tanto provvedo a chiudere tutte le app, faccio un semplice reset, lo collego ad itunes e pronuncio la classica frase che il cliente si vuole sentir dire (si perché il 50% dei clienti tocca curarli con l'effetto placebo): dalla diagnostica(con questo parolone poi si sciolgono) ora è tutto ok. Faccio la fattura a 20€ + iva (perché moralmente non vorrei far pagare assolutamente, ma se non fai pagare poi il cliente associa che non hai realmente sistemato la situazione) e il cliente va via come un bambino che hai regalato un pacchetto di caramelle :doh: .
Tutto questo avviene con moltissime cose informatiche, quello che dico va contro i miei interessi e di altri, ma qui vesto i panni di utente e non di professionista. Al giorno d'oggi la tecnologia si è molto avvicinata alle persone, è tutto guidato e tutto automatizzato e spesso anche chi non ha studiato informatica riesce a configurarsi i suoi piccoli "aggeggi", però tutto questo ha anche il rovescio della medaglia, sempre più persone si sentono gli esperti nel settore solo perché magari istallano Windows all'amico o formattano il telefono del cugino.
Purtroppo è un settore complicato, trovi quello che lo devi curare con l'effetto placebo e quello che ti vuole passare avanti ma lui di mestiere fa il notaio.

il che in realtà sarebbe anche giusto, l'importante è che non si cerchi di ficcare il naso in cose che devono restare automatizzate :asd:

Wuillyc2
18-02-2016, 09:02
il che in realtà sarebbe anche giusto, l'importante è che non si cerchi di ficcare il naso in cose che devono restare automatizzate :asd:

esattamente:read:

Pancho Villa
18-02-2016, 10:32
Non c'è il bluetooth? :mbe:

Wuillyc2
18-02-2016, 10:35

qui siamo OT, utilizza il thread creato dal buon Sicofante, comunque è il carplay a non essere compatibile con il Bluetooth.

sicofante
18-02-2016, 13:43

Qui trovi tutto.

sicofante
20-02-2016, 00:50
Attenzione è appena uscito: iOS 9.2.1

No non mi è andata in pappa la memoria con l'età; è proprio iOS 9.2.1!

Apple per rimediare il famoso errore 53 e le prevedibili Class Action per limitazione della concorrenza ha fatto uscire un iOS con la patch.
Il tasto Touch ID continua a rimanere inservibile ma almeno l'iPhone non si inchioda se riparato da laboratori terzi.
Il nuovo S.O. rimedia inoltre anche a qualche imprecisato bugghino.
Stranamente Apple ha chiamato questo aggiornamento del Sistema Operativo con la stessa sigla del vecchio ma in realtà qualcosina c'è di differente che lo identifica.
Il nuovo ha il codice 13D20 ..

http://i64.tinypic.com/jgr3mv.jpg

.. mentre il "vecchio" 9.2.1 ha il il codice 13D15.

L'aggiornamento non viene rilevato e rilasciato via OTA ma solo tramite iTunes.
Pochi post indietro si parlava di ripulire "altro" e scrivevo che l'aggiornamento di iOS è un ottimo modo per diminuire questo spazio occupato spesso da file non indicizzati residuo di disinstallazioni di APP.

Ho quindi provveduto ad aggiornare come mio solito da iTunes e col nuovo iOS il mio 6S pare rinato! :sofico:
Qui le info più complete:
http://www.tomshw.it/news/errore-53-da-apple-scuse-e-fix-ufficiale-74440

http://www.iphoneitalia.com/600528/apple-si-scusa-e-rilascia-una-nuova-versione-di-ios-9-2-1-che-corregge-lerrore-53#comments

Simonex84
20-02-2016, 08:47
Secondo me a Cupertino hanno iniziato a drogarsi pesantemente, fare una 9.2.2 via OTA faceva schifo? Mah....

DVD2005
20-02-2016, 09:15
Questo aggiornamento è consigliato a tutti ? O solo ai telefoni che possono essere colpiti da Errore 53 ?

sicofante
20-02-2016, 13:12
Questo aggiornamento è consigliato a tutti ? O solo ai telefoni che possono essere colpiti da Errore 53 ?

Domanda interessante.
1) In prima battuta si è letto che ne erano colpiti i 6/6+ riparati presso terzi e che erano migliaia gli iPhone inchiodati nel mondo.
2) Poi si è letto che ne erano colpiti anche i 6S/6S+ riparati presso terzi.
3) Infine che l'errore 53 - che è un grave errore generico hardware - poteva colpire tutta la serie 6 e 6S anche per altri motivi e questo è più preoccupante.
L'inchiodamento avviene per il mancato riconoscimento del processore del Touch ID ma non si è letto nulla dei 5S. Mboh?

Da buon kamikaze, come prassi io aggiorno subito.
Se trovo intoppi nell'uso del telefono posso tornare indietro allo iOS precedente (avendo avuto cura di conservarlo) prima che Apple, normalmente una settimana dopo, chiuda i certificati.
Per adesso funziono e saprò dirti entro domani, avendo provato tutto quello che uso dell'iPhone, se noto qualche problema.

Mr_Paulus
20-02-2016, 14:21
Secondo me a Cupertino hanno iniziato a drogarsi pesantemente, fare una 9.2.2 via OTA faceva schifo? Mah....

sicuro è un update che risolve solo quell'errore, non ne valeva la pena di impegnare server e utenti in un nuovo aggiornamento.

tanto chi ha problemi ripristina da itunes, e in tal caso viene scaricata la build nuova.

Mr_Paulus
20-02-2016, 14:31

serve solo per chi si è fatto toccare il sensore di impronte, in quel caso se si ripristina da itunes viene scaricato il pacchetto nuovo che fa partire il telefono.

detto ciò, tra 2-3 settimane esce la 9.3

DVD2005
20-02-2016, 15:31
Domanda interessante.
1) In prima battuta si è letto che ne erano colpiti i 6/6+ riparati presso terzi e che erano migliaia gli iPhone inchiodati nel mondo.
2) Poi si è letto che ne erano colpiti anche i 6S/6S+ riparati presso terzi.
3) Infine che l'errore 53 - che è un grave errore generico hardware - poteva colpire tutta la serie 6 e 6S anche per altri motivi e questo è più preoccupante.
L'inchiodamento avviene per il mancato riconoscimento del processore del Touch ID ma non si è letto nulla dei 5S. Mboh?

Da buon kamikaze, come prassi io aggiorno subito.
Se trovo intoppi nell'uso del telefono posso tornare indietro allo iOS precedente (avendo avuto cura di conservarlo) prima che Apple, normalmente una settimana dopo, chiuda i certificati.
Per adesso funziono e saprò dirti entro domani, avendo provato tutto quello che uso dell'iPhone, se noto qualche problema.

serve solo per chi si è fatto toccare il sensore di impronte, in quel caso se si ripristina da itunes viene scaricato il pacchetto nuovo che fa partire il telefono.

detto ciò, tra 2-3 settimane esce la 9.3

Ok, grazie ;)

Max(IT)
20-02-2016, 17:24

secondo me hanno voluto "calcare la mano" sul fatto che non si tratta di un nuovo iOS ma solo di una correzione al bug che stava creando casino legale.

Simonex84
20-02-2016, 18:06
secondo me hanno voluto "calcare la mano" sul fatto che non si tratta di un nuovo iOS ma solo di una correzione al bug che stava creando casino legale.

questo è giocare sporco, se te hai rilasciato un SW e poi ne cambi anche solo una virgola la versione di build deve avanzare, non scherziamo, fa parte dell'ABC dell'informatica

La 9.2.1 è stata congelata e rilasciata, quindi ci voleva una 9.2.2, assurdo!

willy_revenge
20-02-2016, 19:35
È una versione da installare nei device affetti da error 53, punto

megamitch
20-02-2016, 19:52
Ciao,
ho notatato che non funziona più la funziona "riduzione dati" di chrome su iOS. E' colpa di iOS 9 ?

E' noto se verrà mai più reintrodotta? che a me fa comodo su ipad avendo la scheda LTE...

sicofante
21-02-2016, 00:58
questo è giocare sporco, se te hai rilasciato un SW e poi ne cambi anche solo una virgola la versione di build deve avanzare, non scherziamo, fa parte dell'ABC dell'informatica

Quoto.
Ai tempi del primo iOS 8 con il Bluetooth che non funzionava, fecero uscire di corsa la 8.01 ritirata dopo 6 ore perché aumentava solo i danni, poi la 8.02 che non risolse una beata cippa ed infine il problema cessò con la release seguente ed io di tanta grazia fui vittima in pieno con tragicomiche avventure.
Allora non fecero uscire un iOS 8 patchato ma release in incremento.

Come ho sottolineato i due iOS hanno una sotto sigla differente: 9.2.1 (13D15) e 9.2.1 (13D20).
Ci voleva tanto a chiamarlo per chiarezza 9.2.2?

Se ben ricordo (sono nel mondo Apple dal 4S) ci sono stati aggiornamenti minori di iOS con sigla in incremento che risolvevano specifici problemi solo di alcuni device e quindi dedicati solo a quei possessori ed inutili per tutti gli altri utenti.
Insomma trovo strano non tanto l'aver ristretto l'aggiornamento solo ad iTunes, ovvio per chi tenta un disperato ripristino, quanto non aver incrementato la sigla della release.

Comunque posso confermare che funziona tutto e quindi tra le chicche di cui vantare il mio telefono presso famelici ghiottoni, posso annoverare la possibilità da adesso grazie al nuovo iOS che ha in pancia, di farselo riparare nel retrobottega di un cinese senza timore! :Prrr:

Max(IT)
21-02-2016, 11:42
Non vorrei che la decisione sia dettata anche da motivi legali... Non saprei e francamente non mi importa un granché non avendo particolari farlocchi sul mio iPhone... Io sto aspettando iOS 9.3

Mr_Paulus
21-02-2016, 14:06

ma infatti il numero di build è aumentato, è la versione commerciale che è rimasta la stessa

Simonex84
21-02-2016, 17:47
ma infatti il numero di build è aumentato, è la versione commerciale che è rimasta la stessa

Però non viene segnalato come aggiornamento, viene scaricato ed installato solo con un ripristino, quindi per il sistema di distribuzione di iOS è rimasto lo stesso, 9.2.1 appunto, hanno furbescamente cambiato quello che sta sotto l'etichetta, mossa che detesto, se cambi qualcosa nel SW deve avanzare anche la build, sono giochetti che non andrebbero fatti.

sicofante
21-02-2016, 18:34
Però non viene segnalato come aggiornamento, viene scaricato ed installato solo con un ripristino, quindi per il sistema di distribuzione di iOS è rimasto lo stesso, 9.2.1 appunto, hanno furbescamente cambiato quello che sta sotto l'etichetta, mossa che detesto, se cambi qualcosa nel SW deve avanzare anche la build, sono giochetti che non andrebbero fatti.

Piccola correzione Simonex84 a quanto scrivi.
Se vai su iTunes e clikki "verifica aggiornamenti" ti compare che è uscito il 9.2.1 (senza specificare la build) e prima di scaricarlo ti fa l'elenchino delle novità che contiene.
Così è avvenuto sui miei tre PC quando ho collegato l'iPhone ad iTunes ed ho avviato su tutti e tre l'operazione di download.
(ovviamente ho tenuto copia del vecchio 9.2.1 .. non si sa mai .. e così ho notato la differenza di build)
Non so ora, dovresti dirmelo tu o qualche lettore del Forum, se come regolarmente ad ogni nuovo iOS appena si collega l'iPhone al PC si apre iTunes ed appare la scritta "è disponibile un nuovo software" oppure se bisogna forzare clikkando su "verifica aggiornamenti" a dimostrazione che è un aggiornamento volutamente da cercare.

Mr_Paulus
21-02-2016, 20:35

allora, il numero di build (che è diverso dal numero di versione) è aumentato.

il numero di versione (quello "commerciale") non è stato aumentato in quanto non ha senso (secondo loro, e io concordo) distribuire a milioni di device un update che risolve un problema riscontrato da una cinquantina che fanno un intervento fuori garanzia.

sarebbe stata una mossa poco sensata, contando che tra un paio di settimane avremo la 9.3

Mr_Paulus
21-02-2016, 20:40
Piccola correzione Simonex84 a quanto scrivi.
Se vai su iTunes e clikki "verifica aggiornamenti" ti compare che è uscito il 9.2.1 (senza specificare la build) e prima di scaricarlo ti fa l'elenchino delle novità che contiene.
Così è avvenuto sui miei tre PC quando ho collegato l'iPhone ad iTunes ed ho avviato su tutti e tre l'operazione di download.
(ovviamente ho tenuto copia del vecchio 9.2.1 .. non si sa mai .. e così ho notato la differenza di build)
Non so ora, dovresti dirmelo tu o qualche lettore del Forum, se come regolarmente ad ogni nuovo iOS appena si collega l'iPhone al PC si apre iTunes ed appare la scritta "è disponibile un nuovo software" oppure se bisogna forzare clikkando su "verifica aggiornamenti" a dimostrazione che è un aggiornamento volutamente da cercare.

vero, da itunes segnala l'aggiornamento (quindi chi ha problemi e fa il ripristino otterrà automaticamente il pacchetto nuovo)

non hanno distribuito l'ota.

recoil
22-02-2016, 07:47
per me hanno fatto bene a rilasciare 9.2.1
non c'è niente di nuovo su iPhone ed è inutile aggiornare decine di milioni di dispositivi nel mondo che non hanno niente a che fare con l'errore 53, significa avere carico sui loro server e rompere le scatole agli utenti dato che l'aggiornamento richiede tempo e il riavvio del telefono

teo180
22-02-2016, 20:35
Rilasciata la 4° beta di Ios 9.3
Chi l'ha provata sa dire se hanno implementato Night Shift su Iphone 5?

Max(IT)
23-02-2016, 07:29
Rilasciata la 4° beta di Ios 9.3
Chi l'ha provata sa dire se hanno implementato Night Shift su Iphone 5?

perché avevi letto da qualche parte che Apple ci stava lavorando ? :mbe:

teo180
23-02-2016, 13:00
perché avevi letto da qualche parte che Apple ci stava lavorando ? :mbe:

si, qui
http://www.ispazio.net/549512/apple-rilascia-la-quarta-beta-di-ios-9-3-agli-sviluppatori
Migliorie e novità, ma sono rimasto indietro, dato che la 9.3 beta non l'ho ancora provata.
Non ricordo se viene implementato anche su iphone 5... probabilmente no.

Simonex84
23-02-2016, 13:05
si, qui
http://www.ispazio.net/549512/apple-rilascia-la-quarta-beta-di-ios-9-3-agli-sviluppatori
Migliorie e novità, ma sono rimasto indietro, dato che la 9.3 beta non l'ho ancora provata.

ci sarà solo sui 64bit, è una features che richiede troppa potenza per essere gestita anche dal vetusto iPhone 5 :doh: :muro:

teo180
23-02-2016, 18:35
ci sarà solo sui 64bit, è una features che richiede troppa potenza per essere gestita anche dal vetusto iPhone 5 :doh: :muro:
:D
Diciamo pure che è stata una manovra commerciale, un semplice Night Shift non avrebbe apportato alcun peso a livello di "pesantezza del sistema"

Max(IT)
23-02-2016, 18:52
si, qui

no no, chiedevo proprio se avevi letto di possibili implementazioni sul iPhone 5... da quel che so, certe funzionalità sono concepite dal 5S in avanti.

Max(IT)
23-02-2016, 18:53
:D
Diciamo pure che è stata una manovra commerciale, un semplice Night Shift non avrebbe apportato alcun peso a livello di "pesantezza del sistema"

sicuramente c'è anche una scelta commerciale dietro, ma non sottovalutare il peso di queste funzionalità aggiuntive. Magari singolarmente possono sembrare "poca cosa", ma messe insieme fanno la differenza, e su un terminale che inizia ad essere vecchio come l' iPhone 5 ....

teo180
23-02-2016, 21:42
Senza dubbio, ma consideriamo che il 5 ancora funziona molto bene.
E che peggiorerà ancora con l'eventuale Ios 10, se uscirà...
Per questo secondo me era più una scelta commerciale.
Ma fortunatamente non è una funzionalità indispensabile, almeno per me.

shoxblackify
24-02-2016, 00:35
fix ridicolo per azzittire la massa:D ... ma manco li penso , anzi penso che iOS 9 in genere sia tutto ridicolo;)

iphon 7 vi regalerà un futuro meraviglioso.....state boni:stordita:

PS: ho perso il conto il conto di quante App sono inattive e non funzionanti su iOS9 , una strage !

Mr_Paulus
24-02-2016, 06:50
fix ridicolo per azzittire la massa:D ... ma manco li penso , anzi penso che iOS 9 in genere sia tutto ridicolo;)

PS: ho perso il conto il conto di quante App sono inattive e non funzionanti su iOS9 , una strage !

colpa di apple immagino :asd::rotfl:

Simonex84
24-02-2016, 07:08
Senza dubbio, ma consideriamo che il 5 ancora funziona molto bene.
E che peggiorerà ancora con l'eventuale Ios 10, se uscirà...
Per questo secondo me era più una scelta commerciale.
Ma fortunatamente non è una funzionalità indispensabile, almeno per me.

Io sul mio 5 metterò ancora la 9.3, al limite i fix successivi ma poi mi fermo li, iOS10 non credo proprio di installarlo

Simonex84
24-02-2016, 07:10

Secondo me te usi un iOS di un universo parallelo, oppure sei la persona più sfigata al mondo, perchè solo a te funziona così male, portalo a far benedire, o esorcizzare :asd:

Wuillyc2
24-02-2016, 09:35

Questo suppergiù è a quello a cui mi riferivo giorni fa:
http://mobile.hdblog.it/2016/02/23/Secondo-un-nuovo-report-il-75-degli-smartphone-mandati-in-assistenza-non-ha-alcun-difetto/

sicofante
24-02-2016, 15:24
Questo suppergiù è a quello a cui mi riferivo giorni fa:
http://mobile.hdblog.it/2016/02/23/Secondo-un-nuovo-report-il-75-degli-smartphone-mandati-in-assistenza-non-ha-alcun-difetto/

Egggià .. utenti con 40 programmi aperti ed il telefono un po' lento!

Ma ... Wuillyc2 carissimo,
sappiamo che iOS gestisce la memoria del dispositivo e si crea i suoi spazi ma mi vuoi dire perché l'ultima cosa che passa per la testa ad Apple è un pulsante per chiudere le APP in background mentre la prima APP (o cosa diavolo è) che si installa con Cydia è quella per chiudere tutte le APP?
Domanda retorica perché la risposta è: tanto iOS si gestisce da solo e mette in frigo le APP aperte, ma siccome il sistema a ditone scorrente per chiudere le APP aperte c'è e non è il massimo come comodità, perché non fare una finestra con l'elenco per selezionarle completa di opzione chiudi tutto?

Simonex84
24-02-2016, 15:33
il bottone "chiudi tutte le app" non c'è perchè non serve

https://support.apple.com/it-it/HT201330

Generalmente non è necessario forzare la chiusura di un'app a meno che quest'ultima non risponda.

chi va ad aggiungere questa funzionalità con Cydia lo fa perché è legato alla vecchia gestione della ram del mondo Windows XP, dove si doveva chiudere l'impossibile per usarlo in modo decente

teo180
24-02-2016, 21:15
il bottone "chiudi tutte le app" non c'è perchè non serve

https://support.apple.com/it-it/HT201330

chi va ad aggiungere questa funzionalità con Cydia lo fa perché è legato alla vecchia gestione della ram del mondo Windows XP, dove si doveva chiudere l'impossibile per usarlo in modo decente
Giusto, chi lo fa è un winzozziano abituato male :D

Wuillyc2
24-02-2016, 23:22

sappiamo che iOS gestisce la memoria del dispositivo e si crea i suoi spazi ma mi vuoi dire perché l'ultima cosa che passa per la testa ad Apple è un pulsante per chiudere le APP in background mentre la prima APP (o cosa diavolo è) che si installa con Cydia è quella per chiudere tutte le APP?

Domanda retorica perché la risposta è: tanto iOS si gestisce da solo e mette in frigo le APP aperte, ma siccome il sistema a ditone scorrente per chiudere le APP aperte c'è e non è il massimo come comodità, perché non fare una finestra con l'elenco per selezionarle completa di opzione chiudi tutto?

Io capisco quello che dici tu, però come detto anche dagli altri il fatto di chiudere sempre le app aperte è un abitudine derivante da un altro sistema operativo, in teoria neanche bisognerebbe chiuderle le app, o perlomeno farlo solamente quando si vede rallentamenti particolari.

shoxblackify
25-02-2016, 00:04
colpa di apple immagino :asd::rotfl:

No è mia la colpa tranqui'

iPhone con Tapatalk

sicofante
25-02-2016, 00:26
Giusto, chi lo fa è un winzozziano abituato male :D

sicofante winzozziano della Vecchia Guardia? Presente! :ops2:

angelosss
25-02-2016, 07:35
siamo abituati agli sportelli di casa, si aprono e si chiudono!:stordita:

Simonex84
25-02-2016, 07:45
nelle case moderne è tutto open, basta apri e chiudi, è roba antica :D

basta impostare con cura il menù backgroud e chiudere le app non ha alcun senso neanche per risparmiare batteria, iOS si autogestisce ottimamente

E.M.
25-02-2016, 07:52
basta impostare con cura il menù backgroud e chiudere le app non ha alcun senso neanche per risparmiare batteria, iOS si autogestisce ottimamente

ho i miei dubbi, sono app come Facebook o wathaspp che vanno chiuse perché altrimenti si mangiano letteralmente la batteria

Simonex84
25-02-2016, 07:56
ho i miei dubbi, sono app come Facebook o wathaspp che vanno chiuse perché altrimenti si mangiano letteralmente la batteria

Non ho FB, ma WA lo uso tutti i giorni tutto il giorno, ho provato (per curiosità) qualche volta a chiuderla ma non cambia una mazza, gli ho semplicemente disattivato l'aggiornamento in backgruond

paolox86
25-02-2016, 08:11
Quoto, se disattivate l'aggiornamento app in background il multitasking torna ad essere uguale a quello dei vecchi iOS. L'app viene congelata e non scarica per niente la batteria, quando ci tornate infatti noterete che aggiornerà i dati solo in quel momento.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Milo91
25-02-2016, 08:35
Io non me ne faccio di questi problemi perchè ormai ho il vizio di aprire l'app, fare quello che devo e poi doppio click sul tasto home e la chiudo :D

Simonex84
25-02-2016, 08:40
Io non me ne faccio di questi problemi perchè ormai ho il vizio di aprire l'app, fare quello che devo e poi doppio click sul tasto home e la chiudo :D

Tutte le volte? che pazienza, troppa fatica, a me già urta doverlo fare quando va in crash.

iOS è fatto per semplificarci la vita, si occupa lui di questi dettagli, se devo stare li ad occuparmi di liberare la ram, controllare i consumi, e altre menate risparmio e mi prendo un Android :asd:

ceschi
25-02-2016, 08:50
Sono parecchi quelli che chiudono le app e non le lasciano in background (anche su android), mai capirò il perché, personalmente non l'ho mai fatto su nessun sistema operativo mobile

Milo91
25-02-2016, 08:52
Sono parecchi quelli che chiudono le app e non le lasciano in background (anche su android), mai capirò il perché, personalmente non l'ho mai fatto su nessun sistema operativo mobile

ma sai che non ti saprei rispondere :D ormai è un gesto che faccio meccanicamente senza nemmeno pensarci

Wuillyc2
25-02-2016, 08:52
Non ho FB, ma WA lo uso tutti i giorni tutto il giorno, ho provato (per curiosità) qualche volta a chiuderla ma non cambia una mazza, gli ho semplicemente disattivato l'aggiornamento in backgruond

io non ho disabilitato neanche quello e non ho trovato nessuna differenza, unico programma che non uso è Facebook perché proprio non sono registrato, ma per il resto i programmi di comune utilizzo li uso tutti.

perdegola
25-02-2016, 08:54
A me pare che Facebook e WhatsApp se lasciate aperte ciucciano parecchio di batteria...

Mr_Paulus
25-02-2016, 10:57

perché non serve a niente chiudere le app :D (a parte quelle che utilizzano la localizazione e altri pochi servizi always on in background)

Mr_Paulus
25-02-2016, 11:00
No è mia la colpa tranqui'

iPhone con Tapatalk

o magari degli sviluppatori che non aggiornano le app? ;)

ma ormai ti conosciamo, se non ti lamenti su Apple (spesso per cose che non hanno né capo né coda tipo questa) una volta a settimana non sei contento :asd:

Mr_Paulus
25-02-2016, 11:03
A me pare che Facebook e WhatsApp se lasciate aperte ciucciano parecchio di batteria...

Facebook penso sia la classica eccezione che conferma la regola in effetti, ma basta disabilitare il background fetch e impostare la localizzazione solo quando si usa l'app e i consumi si riducono di molto.

il problema di Facebook è che usa molti trucchetti per restare in background più del dovuto per fare tracking, ma è una cosa voluta da loro.

in effetti penso che fb sia l'unica app che chiudo quando mi ricordo

Wuillyc2
25-02-2016, 11:04
perché non serve a niente chiudere le app :D (a parte quelle che utilizzano la localizazione e altri pochi servizi always on in background)

Che poi anche lì ora mai si sono tutte adeguate alla possibilità di essere settate su Sempre attivo, solo quando si usa l'app o mai, quindi c'è una buona scelta.

Simonex84
25-02-2016, 11:05

Ecco adesso che ci penso c'è un'app che se non chiudo è la fine, si chiama Ski Navionics la uso per tracckare le discese in snowboard, quella usa costantemente il GPS e devasta la batteria

teo180
25-02-2016, 13:08

È un problema invece, in quanto per chiuderla ci metterai più tempo, e per aprirla ci metterà più tempo... Quindi la domanda sorge spontanea.... Perché?

teo180
25-02-2016, 13:10
ma sai che non ti saprei rispondere :D ormai è un gesto che faccio meccanicamente senza nemmeno pensarci

Infatti, è un gesto da windossiano, abituato anche male, perché con i nuovi Windows non c'è più nemmeno bisogno di farlo

recoil
25-02-2016, 13:12
pare che con l'ultima beta di 9.3 abbiano risolto il bug del 1970 impedendo di impostare una data precedente al 2000, meglio così

sicofante
25-02-2016, 13:16

:mano: Qua la mano Milo91. :mano:

Io lo faccio ad ogni sessione di uso e quindi sono aperte quelle quattro/cinque cose:
WathsAPP - il Meteo Plus - Yahoo Finanza - Mail e Generali.
5 ditate (sono più veloce di Django col grilletto della Colt) e passa la paura.

Una stimata APP di fotografia KITCamera a cui ho messo la geolocalizzazione ho imparato a mie spese che se dimenticata aperta mi mette in ginocchio la batteria.

Che poi anche lì ora mai si sono tutte adeguate alla possibilità di essere settate su Sempre attivo, solo quando si usa l'app o mai, quindi c'è una buona scelta.

Ummh .. e qui vorrei parlarne caro Wuillyc2.
Ho 190 APP e devo chiedermi quale di queste APP non vuole la geolocalizzazione, forse gli equalizzatori per le musichette.
Persino La Stampa, diamine dovrebbe solo servire a leggere le news del quotidiano, me la chiede.
Ovvio che già in settatura vado di tagli .. ad esempio Apple Store .. via la localizzazione; non me ne frega niente di sapere la strada per andarci perché a quelli della mia città la macchina ci va da sola ed in vacanza so benissimo dov'è quello di Firenze ai Gigli.
Ma la domandona è:
perché certe APP mi danno le ragionevoli tre possibilità dove la scelta d'obbligo è "quando usi l'APP" e certe solo due ovvero si sceglie solo tra "sempre" o "mai".
"Mai" è troppo e "sempre" .. mi preoccupa.

Wuillyc2
25-02-2016, 15:33
:mano: Qua la mano Milo91. :mano:

Io lo faccio ad ogni sessione di uso e quindi sono aperte quelle quattro/cinque cose:
WathsAPP - il Meteo Plus - Yahoo Finanza - Mail e Generali.
5 ditate (sono più veloce di Django col grilletto della Colt) e passa la paura.

Una stimata APP di fotografia KITCamera a cui ho messo la geolocalizzazione ho imparato a mie spese che se dimenticata aperta mi mette in ginocchio la batteria.

Ummh .. e qui vorrei parlarne caro Wuillyc2.
Ho 190 APP e devo chiedermi quale di queste APP non vuole la geolocalizzazione, forse gli equalizzatori per le musichette.
Persino La Stampa, diamine dovrebbe solo servire a leggere le news del quotidiano, me la chiede.
Ovvio che già in settatura vado di tagli .. ad esempio Apple Store .. via la localizzazione; non me ne frega niente di sapere la strada per andarci perché a quelli della mia città la macchina ci va da sola ed in vacanza so benissimo dov'è quello di Firenze ai Gigli.
Ma la domandona è:
perché certe APP mi danno le ragionevoli tre possibilità dove la scelta d'obbligo è "quando usi l'APP" e certe solo due ovvero si sceglie solo tra "sempre" o "mai".
"Mai" è troppo e "sempre" .. mi preoccupa.

Ci sono diverse App che se anche setti sempre comunque la posizione te l'attiva solamente quando la apri e ci sei dentro, comunque la domandona la devi rivolgere a chi sviluppa le app sul perché non mettono la scelta tripla.

sicofante
25-02-2016, 15:50
Ci sono diverse App che se anche setti sempre comunque la posizione te l'attiva solamente quando la apri e ci sei dentro, comunque la domandona la devi rivolgere a chi sviluppa le app sul perché non mettono la scelta tripla.

La tua risposta è esatta come sempre caro Wuillyc2.
Infatti la mia contestatissima prova di durata batteria (telefono posizionato nello stesso punto della scrivania ed in stand-bay) ed i suoi stra-contestati risultati ovvero batteria 100% dopo 10/12H di stand-bay e poche decine di minuti di utilizzo, serve più che altro a certificarmi che nessuna APP zozzona sta frullando di sotto per i cavoli suoi e che la mia settatura a mattone (Nokia 3310 style) dell'iPhonnne di turno è efficace.

shoxblackify
25-02-2016, 16:04
o magari degli sviluppatori che non aggiornano le app? ;)

ma ormai ti conosciamo, se non ti lamenti su Apple (spesso per cose che non hanno né capo né coda tipo questa) una volta a settimana non sei contento :asd:

A te ti conosciamo invece per la tua saggia carica puntuale di Avvocato d'Ufficio Apple AGGRATIS , io dico quello che mi pare e piace visto che ho sborsato quattrini e se non sono del tutto soddisfatto ho libertà di esprimerlo, se a te non piacciono certi giudizi, evita di quotare. Grazie per l'attenzione.

iPhone con Tapatalk

Simonex84
25-02-2016, 19:31
A te ti conosciamo invece per la tua saggia carica puntuale di Avvocato d'Ufficio Apple AGGRATIS , io dico quello che mi pare e piace visto che ho sborsato quattrini e se non sono del tutto soddisfatto ho libertà di esprimerlo, se a te non piacciono certi giudizi, evita di quotare. Grazie per l'attenzione.

iPhone con Tapatalk

Vuoi un consiglio? non ne sei soddisfatto, vendilo e passa ad altro, che senso ha insistere con qualcosa che non ti funziona bene?

axelv
25-02-2016, 20:13
Vuoi un consiglio? non ne sei soddisfatto, vendilo e passa ad altro, che senso ha insistere con qualcosa che non ti funziona bene?
Si, obiettivamente si. Se mi lamentassi continuamente lo rivenderei senza dubbio.

angelosss
26-02-2016, 06:59
anche a me non soddisfa iphone ios e compagnia bella mac... però al momento sono i migliore in circolazione rispettoa gli altri, il problema è che costa un botto per quello che offrono mentre potrebbero fare di più, come ad esempio ogni tot di tempo sia su iphone che mac devo uscire da icloud perchè non ricorda le password, questo comportamento dopo aver sborsato tanti dindini non è giusto secondo me.

Simonex84
26-02-2016, 07:12
anche a me non soddisfa iphone ios e compagnia bella mac... però al momento sono i migliore in circolazione rispettoa gli altri, il problema è che costa un botto per quello che offrono mentre potrebbero fare di più, come ad esempio ogni tot di tempo sia su iphone che mac devo uscire da icloud perchè non ricorda le password, questo comportamento dopo aver sborsato tanti dindini non è giusto secondo me.

hai provato a sentire il supporto Apple a riguardo? perchè io per esempio non ho mai dovuto fare nulla del genere, ed uso iCloud da quando è nato

Max(IT)
26-02-2016, 07:39
si ma tu sei il tipico esempio di ciò che stavamo dicendo: ti rendi conto che quanto descrivi NON è normale e non è ciò che noi facciamo solitamente ?
La password di iCloud la inserisco UNA volta e basta.
Quindi il problema è la tua configurazione software incasinata oppure un malfunzionamento hardware (piuttosto improbabile).

angelosss
26-02-2016, 09:15
ha funzionato tutto bene fin l'altro giorno ora non più come si spiega se non ho toccato niente?
stessa cosa di altri che si lamentano di airdrop che non funziona come sta succedendo anche a me in questo momento perchè? la gente paga e vuole i servizi richiesti punto. se ne sentono molte di lamentele su questo, uno quando acquista non deve andare subito di supporto perchè a mio parere se questo succede vuol dire che c'è qualcosa che non funziona bene.

Simonex84
26-02-2016, 09:33
se speri che per magia i problemi si risolvano da soli temo che dovra aspettare un bel po'....

c'è un problema? SI, c'è un supporto tecnico? SI, allora usiamolo per risolverlo

Wuillyc2
26-02-2016, 11:17
ha funzionato tutto bene fin l'altro giorno ora non più come si spiega se non ho toccato niente?
stessa cosa di altri che si lamentano di airdrop che non funziona come sta succedendo anche a me in questo momento perchè? la gente paga e vuole i servizi richiesti punto. se ne sentono molte di lamentele su questo, uno quando acquista non deve andare subito di supporto perchè a mio parere se questo succede vuol dire che c'è qualcosa che non funziona bene.

Attenzione che l'informatica non è meccanica, il software non è come un motore che nel 90% dei casi dura uguale a tutta la produzione effettuata. Il software in base all'utilizzo di ciascuna persona ha prestazioni diverse in base a quello che ci si carica poi sopra. Come consigliato da Simonex84 è utile partecipare al miglioramento del prodotto per cercare di risolvere il problema, io ad esempio ho addirittura lasciato attiva la condivisione dei problemi con Apple sia per il software e sia per le mappe. La maggior parte delle persone disabilita tutto per guadagnare non so quanti minuti di autonomia, poi ci si lamenta se Apple non risolve i bug, e dico io: come fa se tutti disabilitano la funzione di invio automatico e non contatta nessuno l'assistenza?
Poi nel tuo caso, potrebbe(dico POTREBBE e quindi magari anche no) essere un aggiornamento di qualche app che va a cozzare con il sistema operativo, se prendo per buono che tu non hai toccato nulla, il software è rimasto quello di quando ti andava bene, ci deve essere stato qualcosa che gli ha dato fastidio.

angelosss
26-02-2016, 11:36
grazie a tutti :)

M@n
26-02-2016, 12:00
se speri che per magia i problemi si risolvano da soli temo che dovra aspettare un bel po'....

c'è un problema? SI, c'è un supporto tecnico? SI, allora usiamolo per risolverlo

quoto e aggiungo: tutto quanto non riportato al supporto tecnico per ogni azienda NON esiste.
Io ci lavoro nel supporto e se vado dal mio capo o dal responsabile di un software o hardware e gli dico che la tal cosa non funziona, lui per prima cosa mi chiede: fammi vedere tutti i ticket aperti su questo problema (o incindent, per meglio dire).
No ticket => no problema
Pochi ticket => si risolvono i singoli ticket
Molti ticket sullo stesso problema => si cerca una soluzione alla base

recoil
26-02-2016, 12:46
quoto e aggiungo: tutto quanto non riportato al supporto tecnico per ogni azienda NON esiste.
Io ci lavoro nel supporto e se vado dal mio capo o dal responsabile di un software o hardware e gli dico che la tal cosa non funziona, lui per prima cosa mi chiede: fammi vedere tutti i ticket aperti su questo problema (o incindent, per meglio dire).
No ticket => no problema
Pochi ticket => si risolvono i singoli ticket
Molti ticket sullo stesso problema => si cerca una soluzione alla base

infatti è sempre bene dare un feedback anche per problemi piccoli
loro i ticket li guardano, se gli dai un feedback su una funzionalità che non c'è non è detto che la implementino, ma se è un bug molto probabilmente viene sistemato in release future

Mr_Paulus
27-02-2016, 08:11

iPhone con Tapatalk

stai tranquillo che tutte le volte che dici inesattezze sarò qui a farlo notare com'è giusto che sia.

shoxblackify
27-02-2016, 13:22
stai tranquillo che tutte le volte che dici inesattezze sarò qui a farlo notare com'è giusto che sia.

Bravo fatti consegnare un medaglione da Apple😉👏🏼👏🏼

iPhone con Tapatalk

Wuillyc2
27-02-2016, 14:36
Fate i boni dai :D

teo180
27-02-2016, 17:33
A voi succede che a random ios9 smetta di riprodurre l'effetto movimento?
Non come quando si disabilita l'effetto movimento dalle impostazioni, ma ancora più brusco, in pratica nessun tipo di effetto passando da un app all'altra.
Ciò si risolve con un riavvio, ma a distanza di 1 o 2 settimane prima o poi ritorna.
Dispositivo iPhone 5.
Ho già provveduto a ripristinarlo come nuovo senza backup.
Darei quasi la colpa a whatsapp, che è una delle poche app di terze parti che utilizzo.
Ma dato che lo utilizzano tutti o quasi, a voi non succede mai?

Mr_Paulus
28-02-2016, 10:51
mah sinceramente è un mistero.
però anche apple potrebbe fare qualche controllo in più.

d'altra parte se Apple controllasse tutte ste cose altroché una settimana per la review dell'app :asd::asd:
Bravo fatti consegnare un medaglione da Apple😉👏🏼👏🏼

iPhone con Tapatalk
la cosa che più mi spiace è che non capisci i rilievi che ti fa la gente.
ma è inutile star qui a dire che per le cose che c'entra Apple la colpa va data a lei, per le app non compatibili con ios9 la colpa va data agli sviluppatori (anche perché le scrivono loro :asd::rotfl:), tanto te hai già deciso di non ascoltare. (e intanto te l'ho ripetuto un'altra volta gratis)

se passi ad Android sta fatica almeno passerà a chi frequenta i relativi thread ;)
A voi succede che a random ios9 smetta di riprodurre l'effetto movimento?
Non come quando si disabilita l'effetto movimento dalle impostazioni, ma ancora più brusco, in pratica nessun tipo di effetto passando da un app all'altra.
Ciò si risolve con un riavvio, ma a distanza di 1 o 2 settimane prima o poi ritorna.
Dispositivo iPhone 5.
Ho già provveduto a ripristinarlo come nuovo senza backup.
Darei quasi la colpa a whatsapp, che è una delle poche app di terze parti che utilizzo.
Ma dato che lo utilizzano tutti o quasi, a voi non succede mai?

hmm no direi che lì non c'entrano le app terze ed è un bug di iOS. adesso il mio iPhone 5 ce l'ha mia sorella quindi non so dirti se anche il mio lo fa mi spiace.

teo180
28-02-2016, 11:23
hmm no direi che lì non c'entrano le app terze ed è un bug di iOS. adesso il mio iPhone 5 ce l'ha mia sorella quindi non so dirti se anche il mio lo fa mi spiace.

Il problema è che di questo bug, se è effettivamente di IOs9 non ne sento parlare... per quello mi viene da pensare a qualcosa o qualche combinazione di app di terze parti.
Quello che mi fa ancora piu strano è che mi succede (anche se meno frequentemente) dopo aver ripristinato come nuovo l'Iphone.
Per questo sto cercando qualcuno che presenta lo stesso inconveniente, o qualche informazione.

megamitch
28-02-2016, 11:48
Ciao,
ho notatato che non funziona più la funziona "riduzione dati" di chrome su iOS. E' colpa di iOS 9 ?

E' noto se verrà mai più reintrodotta? che a me fa comodo su ipad avendo la scheda LTE...

Nessuno usa chrome su iOS 9 ?

Max(IT)
28-02-2016, 12:40

usare un browser Google ? No grazie.... :asd:

teo180
28-02-2016, 14:20
Non credo di avere roba Google sui miei dispositivi al di fuori di Google translator 😅 anche se esistono alternative più che valide

megamitch
28-02-2016, 15:03
Sta diventando un forum di talebani. Non si potrebbe evitare di polemizzare e piuttosto astenersi dal rispondere in questi casi? Che valore si porta ad una discussione con queste risposte?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Max(IT)
28-02-2016, 15:29
Sta diventando un forum di talebani. Non si potrebbe evitare di polemizzare e piuttosto astenersi dal rispondere in questi casi? Che valore si porta ad una discussione con queste risposte?

non sono un talebano ed esprimo, peraltro in tono molto scherzoso, quella che è una mia profonda e radicata convinzione: navigare sul web, che è già pesantemente inquinato da decine di script malevoli di Google, usando il loro browser è PER ME, una enorme sciocchezza.
Poi sei libero di fare come vuoi, e nessuno discute questo tuo diritto di scelta.

Che valore ho portato ? Magari poco, magari invece qualcuno meno "esperto" legge e la prossima volta che deve scegliere un browser si fa due domande in più.

Mr_Paulus
28-02-2016, 16:52
Il problema è che di questo bug, se è effettivamente di IOs9 non ne sento parlare... per quello mi viene da pensare a qualcosa o qualche combinazione di app di terze parti.
Quello che mi fa ancora piu strano è che mi succede (anche se meno frequentemente) dopo aver ripristinato come nuovo l'Iphone.
Per questo sto cercando qualcuno che presenta lo stesso inconveniente, o qualche informazione.
ti direi di aprire un bug qua: https://bugreport.apple.com/
magari non se ne parla perché è molto poco diffuso, potrebbe accadere con particolari combinazioni di hardware/operatore/versione di ios/vattelapesca, può anche dipendere da qualche app installata, ma comunque direi che è un bug di ios.
in sistemi così complessi le variabili in gioco sono molto elevate.
Ciao,

non funziona o è sparita dalle opzioni? (se presente, non uso chrome)
perché se è presente l'opzione e non funziona direi bug dell'app, se è sparita dalle opzioni allora direi che google ha deciso per qualche motivo di toglierla.

se invece non c'è mai stata l'opzione e hai notato dal consumo che non funziona più allora può essere o bug dell'app o google che l'ha rimossa senza dire niente :D ios9 lo escluderei in quanto non va a sindacare sulla tipologia di traffico internet delle app.

megamitch
28-02-2016, 17:20
ti direi di aprire un bug qua: https://bugreport.apple.com/
magari non se ne parla perché è molto poco diffuso, potrebbe accadere con particolari combinazioni di hardware/operatore/versione di ios/vattelapesca, può anche dipendere da qualche app installata, ma comunque direi che è un bug di ios.
in sistemi così complessi le variabili in gioco sono molto elevate.

non funziona o è sparita dalle opzioni? (se presente, non uso chrome)
perché se è presente l'opzione e non funziona direi bug dell'app, se è sparita dalle opzioni allora direi che google ha deciso per qualche motivo di toglierla.

se invece non c'è mai stata l'opzione e hai notato dal consumo che non funziona più allora può essere o bug dell'app o google che l'ha rimossa senza dire niente :D ios9 lo escluderei in quanto non va a sindacare sulla tipologia di traffico internet delle app.
La funzione è sempre stata presente, ho notato che con ios9 è disabilitata per una non meglio specificata "non compatibilità". Da ricerche in rete non ho trovato motivazioni né soprattutto informazioni su quando e se verrà ripristinata per cui chiedevo informazioni sul forum.

È molto utile per chi come me non ha linea fissa a casa per cui risparmiare banda fa comodo.

Poiché safari non ha questa funzione, per ora ho installato opera coast che invece la supporta ancora. Spero cmq che questa incompatibilità si risolva presto visto che su PC e telefono uso Chrome vorrei riprendere ad usarlo anche su ipad

recoil
29-02-2016, 07:57
La funzione è sempre stata presente, ho notato che con ios9 è disabilitata per una non meglio specificata "non compatibilità". Da ricerche in rete non ho trovato motivazioni né soprattutto informazioni su quando e se verrà ripristinata per cui chiedevo informazioni sul forum.

È molto utile per chi come me non ha linea fissa a casa per cui risparmiare banda fa comodo.

Poiché safari non ha questa funzione, per ora ho installato opera coast che invece la supporta ancora. Spero cmq che questa incompatibilità si risolva presto visto che su PC e telefono uso Chrome vorrei riprendere ad usarlo anche su ipad

non uso quasi mai chrome ma l'ho aperto e nelle impostazioni posso attivare risparmio dati
la mia versione è 48.0.2564.104 e ho ovviamente iOS 9

megamitch
29-02-2016, 10:26
non uso quasi mai chrome ma l'ho aperto e nelle impostazioni posso attivare risparmio dati
la mia versione è 48.0.2564.104 e ho ovviamente iOS 9

Ciao,
io ho la tua stessa versione di Chrome su iPAD (l'ultima) e iOS 9.2.1.

La funzione è presente ma non attivabile. Mi rimanda a questa pagina: https://support.google.com/chrome/answer/6323113?p=wkwv&hl=it&rd=1

Sicuro che ti permetta di spostare la linguetta da "off" a "on" ?

recoil
29-02-2016, 11:23
Ciao,
io ho la tua stessa versione di Chrome su iPAD (l'ultima) e iOS 9.2.1.

La funzione è presente ma non attivabile. Mi rimanda a questa pagina: https://support.google.com/chrome/answer/6323113?p=wkwv&hl=it&rd=1

Sicuro che ti permetta di spostare la linguetta da "off" a "on" ?

se è proprio questa l'impostazione l'ho messa su on stamattina
http://imgur.com/I6gBL0i

megamitch
29-02-2016, 13:45
se è proprio questa l'impostazione l'ho messa su on stamattina

http://imgur.com/I6gBL0i

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160229/ab2ebc9e863f5c4cc961c7a7926da076.jpg

Io invece su ipad ho questa schermata.

Strano ci sia un problema su ipad e non su iPhone... Da cosa potrebbe essere dovuto ?

Coyote74
01-03-2016, 11:22
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160229/ab2ebc9e863f5c4cc961c7a7926da076.jpg

Io invece su ipad ho questa schermata.

Strano ci sia un problema su ipad e non su iPhone... Da cosa potrebbe essere dovuto ?

Anche sul mio iPhone 6 NON si può abilitare la funzione. È presente, ma grigia e non modificabile. Quindi non dipende dal discorso iPhone-iPad.

Joker84
01-03-2016, 19:46
Ragazzi buonasera,

chiedo se è mai capitato anche a voi (a me non è la prima) che dopo un installazione/aggiornamento di app, la batteria in stand by inizia a calare velocemente?

La causa non la conosco, ma come se qualche processo rimanesse appeso.. infatti verificando nelle impostazioni->batteria, noto che le voci Stand By e Utilizzo sono identiche (come se fosse continuamente in utilizzo il cell).

Per il momento risolvo spegnendo e accendendo il cell, ma chiedo se è normale.
iPhone 6 in firma.

Grazie.

megamitch
01-03-2016, 20:06
Sempre più strano...

teo180
01-03-2016, 20:32
Ragazzi buonasera,

chiedo se è mai capitato anche a voi (a me non è la prima) che dopo un installazione/aggiornamento di app, la batteria in stand by inizia a calare velocemente?

La causa non la conosco, ma come se qualche processo rimanesse appeso.. infatti verificando nelle impostazioni->batteria, noto che le voci Stand By e Utilizzo sono identiche (come se fosse continuamente in utilizzo il cell).

Per il momento risolvo spegnendo e accendendo il cell, ma chiedo se è normale.
iPhone 6 in firma.

Grazie.
Verifica quale app non va in background (lo vedi sempre nella sezione utilizzo batteria)

Joker84
02-03-2016, 00:26
Verifica quale app non va in background (lo vedi sempre nella sezione utilizzo batteria)

Avevo già controllato ma non riuscivo a capirlo.. O almeno sembrava che la situazione fosse normale.. Su 9h di standbu con 9h di utilizzo.. Nessuna app mi portava più di 1h in background... Se era qualche app che consumava immagino che mi dovesse portare almeno 8h in background no?

Cmq nn sono riuscito a ricavare l'app incriminata dalla sezione batteria

Milo91
02-03-2016, 08:19
Attenzione con l'ultima versione di WhatsApp (2.12.14) a quanto pare ha un grave bug che inizia a riempire la memoria del telefono con conseguente consumo di batteria anomalo, ad alcuni vanno via qualche centinaio di MB ad altri parte tutto lo spazio libero del telefono, l'unico modo per risolvere e rimuovere l'applicazione e aspettare un nuovo aggiornamento.

Mr_Paulus
02-03-2016, 08:58
Attenzione con l'ultima versione di WhatsApp (2.12.14) a quanto pare ha un grave bug che inizia a riempire la memoria del telefono con conseguente consumo di batteria anomalo, ad alcuni vanno via qualche centinaio di MB ad altri parte tutto lo spazio libero del telefono, l'unico modo per risolvere e rimuovere l'applicazione e aspettare un nuovo aggiornamento.

più che rimuoverla direi di chiuderla ogni volta che la si usa ;)

ceschi
02-03-2016, 09:23

Io lo uso (iphone 6 e ipad mini 2) e anche io ho disabilitata la possibilità di attivare il risparmio dati

DVD2005
02-03-2016, 10:16

Azz

shoxblackify
02-03-2016, 10:16

H ahahahhaa stanno arrivando alla frutta ....ma ste cose solo su iOS le stanno combinando, cioè non riesco più ad usare una miriade di App , invece su Android sembra tutto ok , ma come caxx si fa???

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160302/019e924ccb095ab7efab15abfddc4e32.jpg

iPhone con Tapatalk

Milo91
02-03-2016, 11:14
ma il bello è che aggiornano una volta all'anno e lo sbagliano pure! aggiornassero una volta a settimana potrei anche capire che ti scappa il bug

^Robbie^
02-03-2016, 11:30

Ma che splendida notizia :mad: Negli ultimi giorni avevo notato un comportamento anomalo della batteria, e stavo dando la colpa a Mail. Che si sbrighino a rilasciare una soluzione!

Mr_Paulus
02-03-2016, 11:33
ma il bello è che aggiornano una volta all'anno e lo sbagliano pure! aggiornassero una volta a settimana potrei anche capire che ti scappa il bug

quelli di whatsapp son sempre stati delle capre sia su iOS che su WinPhone :asd:

shoxblackify
02-03-2016, 12:40
Insultati tremendamente nella recensione

E ora tocchera' al supporto, è uno schifo tutto ciò e ripeto ancora il problema non è solo con WA ma con molte altre app e che non aggiornano da MESI !!!!

Se si andrà avanti così by byy iOSssettoo

iPhone con Tapatalk

Joker84
02-03-2016, 12:47
a me WhatsApp occupa 1Gb di spazio ma credo sia dovuto ai media (foto/video) che salva.

a me piu che altro ho notato che wapp dopo l'aggiornamento Lagga appena lo si apre.. a voi capita la stessa cosa? :mbe: :mbe:

sicofante
02-03-2016, 17:01
Vecchio consiglio da me scritto e stracritto.
3 PC con WIN7.
Arriva l'aggiornamento di una APP.
Aggiorno il telefono e l'iTunes di un PC; poi uso l'APP, controllo, verifico .. e aspetto.
Poi aggiorno l'iTunes del secondo PC e per ultimo l'iTunes del terzo PC ma nel mentre avendo ripescato dal cestino la vecchia release dell'APP l'ho gelosamente conservata a vita nei miei Hdisk.
Per cui olè mi cancello WhatsApp e mi ricarico il vecchio.
Avvisatemi quando non fa più casino. :D

--------------------------------------------------------------------------------------

a me piu che altro ho notato che wapp dopo l'aggiornamento Lagga appena lo si apre.. a voi capita la stessa cosa? :mbe: :mbe:

Più che altro mi si chiudeva di brutto quando cercavo di eliminare dai messaggi le foto postate o che mi avevano postato.
Il testo dei messaggi invece si faceva eliminare normalmente.

Gemini77
02-03-2016, 17:47
Vecchio consiglio da me scritto e stracritto.
3 PC con WIN7.
Arriva l'aggiornamento di una APP.
Aggiorno il telefono e l'iTunes di un PC; poi uso l'APP, controllo, verifico .. e aspetto.
Poi aggiorno l'iTunes del secondo PC e per ultimo l'iTunes del terzo PC ma nel mentre avendo ripescato dal cestino la vecchia release dell'APP l'ho gelosamente conservata a vita nei miei Hdisk.
Per cui olè mi cancello WhatsApp e mi ricarico il vecchio.
Avvisatemi quando non fa più casino. :D

--------------------------------------------------------------------------------------

Più che altro mi si chiudeva di brutto quando cercavo di eliminare dai messaggi le foto postate o che mi avevano postato.
Il testo dei messaggi invece si faceva eliminare normalmente.

:asd: io invece amo il rischio, anche perchè, con questa versione di whatsapp, finalmente, i messaggi vocali vengono riprodotti dall'impianto dell'autoradio (almeno nel mio caso) :sofico:

Amon 83
02-03-2016, 18:34
:asd: io invece amo il rischio, anche perchè, con questa versione di whatsapp, finalmente, i messaggi vocali vengono riprodotti dall'impianto dell'autoradio (almeno nel mio caso) :sofico:

che autoradio hai? (per caso un sistema audi/volkswagen....:D ?)

shoxblackify
02-03-2016, 18:36
Non si può andare avanti così por.*a zozza , pomeriggio avevo 4,2 gb di spazio libero , guardate adesso .. maledetta app e chi l ha inventata e finita in mani di cogl....zzi

Cosa consigliate di fare?? Disinstallare tutto??

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160302/c77d448676ebc2896c5418efff1e8dd7.jpg

iPhone con Tapatalk

axelv
02-03-2016, 18:40
Non si può andare avanti così por.*a zozza , pomeriggio avevo 4,2 gb di spazio libero , guardate adesso .. maledetta app e chi l ha inventata e finita in mani di cogl....zzi

Cosa consigliate di fare?? Disinstallare tutto??
iPhone con Tapatalk
Non capisco perché ancora non l'hai eliminata...boh...

Milo91
02-03-2016, 18:42
Ti conviene eliminarla, magari fai un backup delle conversazione su iCloud.

Io al momento non sto avendo problemi, però ho anche la beta di 9.3 installata

shoxblackify
02-03-2016, 18:43
Per rimanere in contatto con gli amici/che ..... Invece c'è da chiedersi la solita domanda: come mai la massa usa questa schifezza di App a discapito di altre??? Strano ma vero ! È strana la gente , mi metto pure io in mezzo 😏

iPhone con Tapatalk

Mr_Paulus
02-03-2016, 19:27
Per rimanere in contatto con gli amici/che ..... Invece c'è da chiedersi la solita domanda: come mai la massa usa questa schifezza di App a discapito di altre??? Strano ma vero ! È strana la gente , mi metto pure io in mezzo 😏

iPhone con Tapatalk

eliminala e reinstallala

se non risolvi niente, aspetta un update che massimo una settimana arriverà

se hai mac prova a vedere se da un backup di time machine riesci a recuperare la versione vecchia dell'app

axelv
02-03-2016, 20:07

iPhone con Tapatalk
Eh beh...e per rimanere in contatto tieni l'iphone saturo? Non hai alternative.
Fai come dice Mr_Paulus.

Gemini77
02-03-2016, 20:49
che autoradio hai? (per caso un sistema audi/volkswagen....:D ?)

No, toyota touch

shoxblackify
03-03-2016, 01:05
eliminala e reinstallala

se non risolvi niente, aspetta un update che massimo una settimana arriverà

se hai mac prova a vedere se da un backup di time machine riesci a recuperare la versione vecchia dell'app

Infatti ho eliminato e installato di nuovo ma non ho risolto granché, forse sarà rimasta qualche traccia vecchia..molte foto profilo dei contatti non mi compaiono nella lista chat e comunque non avrò risolto con sto ridicolo problema dello spazio memoria

Mamma mia lo manderei a raccogliere fagioli sto Zuckerberg e il suo team ...

iPhone con Tapatalk

Max(IT)
03-03-2016, 15:01
Avevo già controllato ma non riuscivo a capirlo.. O almeno sembrava che la situazione fosse normale.. Su 9h di standbu con 9h di utilizzo.. Nessuna app mi portava più di 1h in background... Se era qualche app che consumava immagino che mi dovesse portare almeno 8h in background no?

Cmq nn sono riuscito a ricavare l'app incriminata dalla sezione batteria
Guarda è un problema che ho avuto anche io sull'ipad Mini .... Per qualche giorno avevo stessi tempi per standby ed utilizzo e dalla sezione batteria non si evinceva quale fosse l'app bloccata.
Alla fine sono andato per esclusione ma tutt'ora non ho capito se fosse Yahoo Meteo oppure TripAdvisor.
Tolte entrambe, non ho più il problema.

Insultati tremendamente nella recensione

E ora tocchera' al supporto, è uno schifo tutto ciò e ripeto ancora il problema non è solo con WA ma con molte altre app e che non aggiornano da MESI !!!!

Se si andrà avanti così by byy iOSssettoo

iPhone con Tapatalk
Ma iOS cosa c'entra se alcuni sviluppatori non aggiornano le loro app o se lo fanno "ad cazzum" come nel caso di WhatsApp ??? :mbe:

Per quanto mi riguarda, facendo i debiti scongiuri, WA occupa 77,9 Mb sul mio iPhone, quindi non sembro afflitto dal problema...

Mr_Paulus
03-03-2016, 15:07
Guarda è un problema che ho avuto anche io sull'ipad Mini .... Per qualche giorno avevo stessi tempi per standby ed utilizzo e dalla sezione batteria non si evinceva quale fosse l'app bloccata.
Alla fine sono andato per esclusione ma tutt'ora non ho capito se fosse Yahoo Meteo oppure TripAdvisor.

tripadvisor ha la "simpatica" funzione che se imposti ad always i permessi per la localizzazione te la tiene sempre attiva, anche con app chiusa.

Max(IT)
03-03-2016, 15:39
tripadvisor ha la "simpatica" funzione che se imposti ad always i permessi per la localizzazione te la tiene sempre attiva, anche con app chiusa.

lo so, infatti credevo fosse lui il colpevole.... ma dopo aver messo solo "quando in uso" il problema persisteva, il che mi ha messo dubbi.
Inoltre la stessa app sul iPhone non crea problemi.

Boh...

shoxblackify
03-03-2016, 17:05

Ma iOS cosa c'entra se alcuni sviluppatori non aggiornano le loro app o se lo fanno "ad cazzum" come nel caso di WhatsApp ??? :mbe:

Per quanto mi riguarda, facendo i debiti scongiuri, WA occupa 77,9 Mb sul mio iPhone, quindi non sembro afflitto dal problema...

Forse rimani a leggere solo su HW ??? Eppure internet è vasto, queste sono un po di recensioni rilasciate in questi giorni sull' ultima versione di WA , se non è causato da WA sto problema , da chi ??
Poi punto di domanda visto che parlate di Sviluppatori, ma come mai su Android tutto ciò non sembra avvenire mai?? Questione di telepatia? , boohh...... Ahahaha ora mi aspetto la classica risposta shock!! Molla gli iPhone ed emigra su Android 😂😂😇

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160303/9484671df135843021a83bf2a9b92ace.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160303/a80ccd104f4f0d076b8c52e758b308ab.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160303/96bb14611e6317add29762ca3e3db408.jpg

iPhone con Tapatalk

milanok82
03-03-2016, 17:54
Ma da dove si capisce se whatsapp ha ridotto drasticamente lo spazio se una persona non conosceva prima quale era lo spazio disponibile prima dell'aggiornamento?

DjLode
03-03-2016, 18:24
Ma da dove si capisce se whatsapp ha ridotto drasticamente lo spazio se una persona non conosceva prima quale era lo spazio disponibile prima dell'aggiornamento?

Te ne accorgi perchè continua a consumarti spazio. Io prima di cancellarlo e re-installarlo ero a 24Gb in uso, ora sono a 19Gb.
Mi ha fatto fuori 1Gb nel giro di mezz'ora. Ho controllato per sfizio guardando l'articolo su internet.

Max(IT)
03-03-2016, 18:52
Forse rimani a leggere solo su HW ??? Eppure internet è vasto, queste sono un po di recensioni rilasciate in questi giorni sull' ultima versione di WA , se non è causato da WA sto problema , da chi ??
Poi punto di domanda visto che parlate di Sviluppatori, ma come mai su Android tutto ciò non sembra avvenire mai?? Questione di telepatia? , boohh...... Ahahaha ora mi aspetto la classica risposta shock!! Molla gli iPhone ed emigra su Android 😂😂😇

iPhone con Tapatalk

su Android ci sono ancora più porcherie che su iOS, quindi non ti darò quel consiglio....

Il problema è causato da WA, ma non su tutti i terminali (per fortuna).
Apple con WA non c'entra una fava.

axelv
03-03-2016, 19:07
Apple con WA non c'entra una fava.
:cincin: :cincin: :mano:

ChiHuaHua86
03-03-2016, 19:26
bo stasera il telefono mi ha intimato di liberare almeno 100mb senno ciao ciao whatsapp, ho cancellato la prima app sotto tiro (instagram) mi ha liberato 3gb...che cacchio di diavolo