PDA

View Full Version : iOS 9

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Wuillyc2
22-09-2015, 13:53
Dopo l'aggiornamento a ios9 ho problemi con le mail.... ogni tanto non so perchè mi arriva il badge di mail non lette, una roba però come ... 4292 mail non lette !!!

Ovviamente non è così, e devo scorrere tutte le mail nei vari account perche capisca che ste mail non lette non ci sono....

E poi quando arriva una nuova mail, rieccolo, con 4293 mail da leggere! :doh:

Idee? A qualcun altro lo fa? Per il resto tutto ok....

sì, è capitata la stessa cosa ad un mio cliente, però il numero di mail era molto più elevato, al momento ho lasciato tutto così, si dovrebbe sistemare.

Cabralez
22-09-2015, 13:57
Sembra che le APP siano centinaia compreso Angry Birds.
http://www.ispazio.net/535359/apple-ha-rimosso-da-app-store-centinaia-di-applicazioni-infette-da-malware

Ripeto tutta roba cinese, e qua il discorso potrebbe farsi interessante, perche' se fosse un semplice utente che usa una versione modificata di xcode si potrebbe parlare di casualita', ricordo che i cinesi usano server loro per scaricare perche' i server fuori dalla Cina vanno lenti, almeno questa e' la loro scusa. Qua stiamo parlando di societa' enormi che hanno usato un programma con il codice modificato, che non sia fatto apposta ci credo pure poco. WeChat ha 500 milioni di utenti in Cina, forse era una maniera per raccogliere dati, che ne sai. Apple dovrebbe togliere a queste societa' il permesso di pubblicare qualsiasi cosa sullo Store.

Cabralez
22-09-2015, 14:03
Ma veramente Wechat ..usate??? Cos'è??

Una specie di WhatsApp cinese.

sicofante
22-09-2015, 15:13
Ripeto tutta roba cinese, e qua il discorso potrebbe farsi interessante, perche' se fosse un semplice utente che usa una versione modificata di xcode si potrebbe parlare di casualita', ricordo che i cinesi usano server loro per scaricare perche' i server fuori dalla Cina vanno lenti, almeno questa e' la loro scusa. Qua stiamo parlando di societa' enormi che hanno usato un programma con il codice modificato, che non sia fatto apposta ci credo pure poco. WeChat ha 500 milioni di utenti in Cina, forse era una maniera per raccogliere dati, che ne sai. Apple dovrebbe togliere a queste societa' il permesso di pubblicare qualsiasi cosa sullo Store.

E quando si parla di malware non si è al sicuro da nulla anche se la Cina sembra lontana.
Il mio lavoro oggi è affittare e gestire i miei immobili.
Tra questi immobili c'è anche il mio ex-negozio di Hi-Fi, poi di PC e che oggi è un Centro Massaggi.
La Cinese proprietaria comunica con me con WeChat; un classico.
Io scambio qualche chattata con Telegram e WhatsApp con alcuni amiconi di questo Forum che immagino chattino con altri di Voi sempre del Forum.
Sono diventato il Vostro untore!
Buttate via tutto e tornate al Nokia 3310. :Prrr:

Wuillyc2
22-09-2015, 15:22
E quando si parla di malware non si è al sicuro da nulla anche se la Cina sembra lontana.
Tra questi immobili c'è anche il mio ex-negozio di Hi-Fi, poi di PC e che oggi è un Centro Massaggi.
Io scambio qualche chattata con Telegram e WhatsApp con alcuni amiconi di questo Forum che immagino chattino con altri di Voi sempre del Forum.

io quando posso utilizzo iMessage se l'altro di la so che ha iPhone e servizio attivato.

Cabralez
22-09-2015, 15:27
:D

Sinoue
22-09-2015, 15:52
io quando posso utilizzo iMessage se l'altro di la so che ha iPhone e servizio attivato.

Puoi anche non saperlo perché il tasto Invia diventa automaticamente di colore blu quando su quel numero è attivo iMessage

Inviato da  iPhone

Duncan
22-09-2015, 16:00
Ho un possibile problema con iOS9, non capisco come sia possibile che l'app FB consumi batteria in ackground se dai settings è espressamente disabilitata, non mi pare un comportamento normale.

Wuillyc2
22-09-2015, 16:01
Puoi anche non saperlo perché il tasto Invia diventa automaticamente di colore blu quando su quel numero è attivo iMessage

Inviato da  iPhone

sì certamente, era per dire che quando c'è iMessage da poter utilizzare prediligo quello.

shoxblackify
22-09-2015, 16:31
Ma a voi nella Home di Twitter si aprono tutti i Video??? A me no !

willy_revenge
22-09-2015, 20:37
Vorrei segnalare un piccolo bug che mi capita con iOS 9 su iPad Air, ogni tanto scompare il popup della regolazione del volume.

Capita anche a voi?

il menne
22-09-2015, 20:58
sì, è capitata la stessa cosa ad un mio cliente, però il numero di mail era molto più elevato, al momento ho lasciato tutto così, si dovrebbe sistemare.

Eh forse, ma intanto a me ogni volta che arriva qualche nuova mail ora il numero di mail che secondo lui non sono lette sale.... Ora sono a 9226.....ma che diavolo fa? :/

Ovviamente qualsivoglia operazione che faccia sortisce effetti momentanei perché appena arrivano nuove mail iOS rincretinisce di nuovo e mi aumenta le mail non lette.... Vai che tra poco si supera le 10.000!!! :D

Gestisce 5 mail, 2 di lavoro e 3 private, la cosa è sgradevole comunque. Ma chi ha fatto i test, Paperino?

shoxblackify
22-09-2015, 22:20
Vorrei segnalare un piccolo bug che mi capita con iOS 9 su iPad Air, ogni tanto scompare il popup della regolazione del volume.

Capita anche a voi?

Sul mio 6 mai

cmq mi devo rendere un pelino.. più fortunato di molti altri ?? io ho fatto tutto tramite OTA e backup salvato su iPhone con iCloud, tutto qui. Mi funge tutto a meraviglia

DmXruleZ
22-09-2015, 22:34
aggiornato il mio 6 liscio a ios9, nel complesso tutto abbastanza bene, buona fluidità e pochissimo lag, concentrato specialmente in WA

ma:

al momento di eseguire un backup, itunes non mi chiede più se voglio trasferire anche le app (sia app aggiornate sia app di nuova installazione) quando nell'ultimo backup che ho fatto con 8.4.1 lo chiedeva...
a qualcuno capita questa cosa? magari non ci avete fatto caso, io ho notato che succede anche a degli amici con iphone 5s con ios9..un bel buggozzo di ios9? :mbe:

uppo....nessuno? :|

Nhirlathothep
23-09-2015, 00:09

ciao!
proprio non so darti opinioni, non ho mai creato/usato backup volontariamente :(

megamitch
23-09-2015, 07:23

Capita anche a voi?
Capita anche a me su ipad 4

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Simonex84
23-09-2015, 07:46

Domanda stupida, hai aggiornato iTunes all'ultima versione?

shoxblackify
23-09-2015, 11:41
Io il consumo batteria a volte nn lo capisco, stamattina ha consumato più del solito dopo aver tolto la modalità aereo , la scorsa volta e stessa modalità in uso mi ricordo benissimo che ha ciucciato molto di meno , l 1% .

Sinoue
23-09-2015, 13:03
Il bug del volume c'è anche sul mio iPad Air

Io il consumo batteria a volte nn lo capisco, stamattina ha consumato più del solito dopo aver tolto la modalità aereo , la scorsa volta e stessa modalità in uso mi ricordo benissimo che ha ciucciato molto di meno , l 1% .

Tu stesso hai ammesso di aver aggiornato tramite OTA

Inviato da  iPhone

samsamsam
23-09-2015, 13:09
Alla fine ho aggiornato anche io, scaricando iOS e aggiornando tramite iTunes (no ripristino, tanto il telefono era stato ripristinato come nuovo 3 giorni fa).
A me pare vada benissimo...
(iPhone 6 plus)

shoxblackify
23-09-2015, 13:52
Ragazzi , ma voi consigliate a chi non ha fatto un installazione pulita ma su OTA di fare sempre un Ripristino generale delle Impostazioni??

Simonex84
23-09-2015, 13:58
Ragazzi , ma voi consigliate a chi non ha fatto un installazione pulita ma su OTA di fare sempre un Ripristino generale delle Impostazioni??

Io consiglierei proprio un ripristino da DFU

il menne
23-09-2015, 13:58
Il problema del badge mail con un numero spropositato continua.... Ora mi avrebbe anche rotto le scatole eh..... :/

shoxblackify
23-09-2015, 14:05
Io consiglierei proprio un ripristino da DFU

Sei troppo esagerato.... Fino adesso se leggi un po il thread non ho mai postato qualche problema grave dopo l'installazione su OTA . Ma poi, che te lo dice che non è iOS 9 a ciucciare sulla batteria??? Lasciamoli perdere gli articoli che parlano di miracoli della batteria su iOS 9....

Simonex84
23-09-2015, 14:09
Sei troppo esagerato.... Fino adesso se leggi un po il thread non ho mai postato qualche problema grave dopo l'installazione su OTA . Ma poi, che te lo dice che non è iOS 9 a ciucciare sulla batteria??? Lasciamoli perdere gli articoli che parlano di miracoli della batteria su iOS 9....

Per tagliare la testa al toro, un bel ripristino DFU, ripristino backup e poi ripristino impostazioni, così ti ritrovi una bella situazione pulita ma con tutti i tuoi dati, tentar non nuoce, se poi non credi valga la pena farlo è una tua decisione ;)

shoxblackify
23-09-2015, 14:17
Per tagliare la testa al toro, un bel ripristino DFU, ripristino backup e poi ripristino impostazioni, così ti ritrovi una bella situazione pulita ma con tutti i tuoi dati, tentar non nuoce, se poi non credi valga la pena farlo è una tua decisione ;)

lo tartasserò di brutto da adesso fino a stasera ... poi vedrò :sofico:

madking
23-09-2015, 14:17
mia madre l'ha installato su ipad mini 1:D
non molto bene...

Allora resto al mio 7.1.2

Joker84
23-09-2015, 15:36
Ragazzi comunque io credo che la situazione sia questa: sul mio 6 liscio con ripristino itunes + ripristino backup + ripristino impostazioni, direi che la situazione è migliorata di molto, rispetto a un aggiornamento ota. Devo dire pero che permangono ancora delle piccole incertezze e bachi del sistema secondo me.
- la dettatura vocale ha una piccola incertezza quando una volta completata la dettatura, le parole sembrano shiftate sulla sinistra. E capitato a qualcuno?
- stamattina ho avuto problemi con le notifiche del sistema in generale, wapp, hangout , chiamate, ecc.. A volte nn compariva il badge mentre altre volte nn arrivava la notifica. Ho riavviato il cell
-alcune app le trovo localizzate in inglese ma nn so xke.

Qualche lag? Si ma veramente pochissimi o quasi nulli.

Io credo comunque sia un po normale trovare ancora dei buggettini in un nuovo os.. Nn confrontiamoli con quelli precedenti pf, questi nuovi os includono tantissime nuove funzionalità e credo siano piu difficili da manutenere rispetto a quelli degli anni passati. Non so come sia la situazione su android, ma credo che non sian perfetti... Non per flammare assolutamente ma e ragionevole che si verifichino tali situazioni.

Wuillyc2
23-09-2015, 15:38
Ragazzi comunque io credo che la situazione sia questa: sul mio 6 liscio con ripristino itunes + ripristino backup + ripristino impostazioni, direi che la situazione è migliorata di molto, rispetto a un aggiornamento ota. Devo dire pero che permangono ancora delle piccole incertezze e bachi del sistema secondo me.
- la dettatura vocale ha una piccola incertezza quando una volta completata la dettatura, le parole sembrano shiftate sulla sinistra. E capitato a qualcuno?
- stamattina ho avuto problemi con le notifiche del sistema in generale, wapp, hangout , chiamate, ecc.. A volte nn compariva il badge mentre altre volte nn arrivava la notifica. Ho riavviato il cell

Io credo comunque sia un po normale trovare ancora dei buggettini in un nuovo os.. Nn confrontiamoli con quelli precedenti pf, questi nuovi os includono tantissime nuove funzionalità e credo siano piu difficili da manutenere rispetto a quelli degli anni passati. Non so come sia la situazione su android, ma credo che non sian perfetti... Non per flammare assolutamente ma e ragionevole che si verifichino tali situazioni.

Tranquillo, tutte cose normali, aspetta la 9.1 che metterà a posto la situazione.

DmXruleZ
23-09-2015, 17:22
Domanda stupida, hai aggiornato iTunes all'ultima versione?

si, un minuto prima di aggiornare a ios9
come dicevo, succede anche al 5s di una amica e ho letto qualche situazione anche su altri forum....speriamo sistemino su 9.1/9.01 :doh:

Sinoue
23-09-2015, 18:08

Se facevi un ripristino in DFU era ancora meglio ;)
Comunque sarebbe bene fare anche un soft-reset dopo il tutto.
Le incertezze sono dovute alla "gioventù" di iOS 9.
Le app localizzate in lingua inglese sono dei bug che sistemeranno a breve

Inviato da  iPhone

Joker84
23-09-2015, 18:14
Tranquillo, tutte cose normali, aspetta la 9.1 che metterà a posto la situazione.

Inviato da  iPhone

Ma in tt questo.. Uscirà direttamente la 9.1 e nn una 9.0.1? Comunque devo dire che la durata batteria e sensibilmente migliorata

david-1
23-09-2015, 18:14

Inviato da  iPhone

soft-reset sarebbe?
con tutte queste terminologie vado in pappa :rolleyes:

Simonex84
23-09-2015, 18:15
soft-reset sarebbe?
con tutte queste terminologie vado in pappa :rolleyes:

Tasto home + sblocco premuti assieme finché non compare la mela del boot

The Windwaker
23-09-2015, 18:28
Ma in tt questo.. Uscirà direttamente la 9.1 e nn una 9.0.1

Che pare appunto sia fuori da una ventina di minuti, stando a macrumors

Simonex84
23-09-2015, 18:33

;)

http://www.macrumors.com/2015/09/23/apple-releases-ios-9-0-1/

- Fixes an issue where some users could not complete setup assistant after updating
- Fixes an issue where sometimes alarms and timers could fail to play
- Fixes an issue in Safari and Photos where pausing video could cause the paused frame to appear distorted
- Fixes an issue where some users with a custom APN setup via a profile would lose cellular data

david-1
23-09-2015, 18:43
;)

- Fixes an issue where sometimes alarms and timers could fail to play

Porca puzzola l'altro giorno mi sono alzato un pò tardi perchè non è suonata la sveglia! Ho sporconato un pò ma ho detto "vabbè"! Che strano ma non c'ho dato importanza

recoil
23-09-2015, 19:12
Il problema del badge mail con un numero spropositato continua.... Ora mi avrebbe anche rotto le scatole eh..... :/

io ho un problema diverso dal tuo ma c'è sempre il badge
ho una mail, entro nell'app e la leggo oppure la cancello, schiaccio home e vedo che c'è ancora il badge 1 su mail
entro, cancello o rileggo e va a posto
me lo faceva anche con iOS 8.4 comunque quindi è qualcosa di specifico di mail

bagnino89
23-09-2015, 19:16
Ho provato ad installare iOS 9.0 sull'iPhone 4S di un'amica. Era rimasta ad una delle ultime versioni di iOS 7, non ricordo esattamente quale. Fatto backup su iTunes, poi ripristino in DFU. Purtroppo, nel momento in cui si cerca di ripristinare il backup, ad un certo punto resta la schermata "Slide to unlock" ma il touchscreen non funziona. Provato a fare più ripristini: niente da fare. Se invece si ripristina senza rimettere il backup, iOS 9.0 viene installato correttamente. Ma i dati non vengono re-importati...

Cosa posso fare secondo voi? Provare di nuovo un ripristino col nuovo iOS 9.0.1 potrebbe risolvere? Leggevo questo:

"Riduzione di un problema per il quale alcuni utenti non erano in grado di completare la procedura di impostazione assistita dopo l'aggiornamento"

Grazie per eventuali suggerimenti. Aggiungo che iTunes era aggiornato all'ultima versione.

patanfrana
23-09-2015, 19:21
Sì, vai di DFU 9.0.1

samsamsam
23-09-2015, 19:26

Confermo, disponibile 9.01

samsamsam
23-09-2015, 19:33
Miglioramenti sensibili fronte autonomia iPhone 6 Plus

http://i62.tinypic.com/j9uj4n.png

bagnino89
23-09-2015, 19:36
Sì, vai di DFU 9.0.1

Ti ringrazio, proveremo e poi ti farò sapere.

E.M.
23-09-2015, 20:50
ma sta attività in background di fcebook che è? io mi trovo tipo 30 min in schermata e 3h in background però non ho attivato ne notifiche, ne localizzazione ne aggiornamento in background:confused: :confused:

Rbx88
23-09-2015, 22:35
Aggiornamento:

Questo aggiornamento contiene correzioni di errori, tra cui:
Risoluzione di un problema per il quale alcuni utenti non erano in grado di completare la procedura di impostazione assistita dopo l'aggiornamento.
Risoluzione di un problema per il quale talvolta sveglie e timer potevano non suonare.
Risoluzione di un problema in Safari e Foto per il quale, mettendo in pausa un video, il frame dell'immagine in pausa poteva subire distorsioni.
Risoluzione di un problema per il quale alcuni utenti con una configurazione APN personalizzata tramite profilo potevano perdere dati cellulare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

milanok82
23-09-2015, 23:06
Ma come? Non eravamo noi utenti che avevamo i backup corrotti e non sappiamo aggiornare perché siamo pigri e aggiorniamo via OTA e poi mettiamo quel backup sporco sporco che abbiamo e incasiniamo IOS 9 e poi c'è la prendiamo con mamma Apple che non tradisce mai e ci coccola!
Dove sono i fan boy professori che scaricano colpe alle persone e difendono l'indifendibile con frasi del tipo:
1)Beh a me il sistema va una scheggia hai fatto casini tu
2)E un problema del tuo telefono avrai il backup incasinato
3)Beh certo se aggiorni in OTA poi non ti lamentare
4)I lag? Non esistono sei tu che ce li hai io no!
5)Le notifiche funzionano perfettamente a me suona tutto.

Eh mo con IOS 9.0.1 arriva la prima pezza e la prima smerdata per i sapientoni,e di bug ce ne altri ancora e pure critici ma ovviamente non li citano perché non so scemi.
Io sono tornato a IOS 8.4.1 e aspetto un sistema operativo stabile e non una versione beta ma molti se non mettono l'ultima poi si sentono inferiori e si vergognano quando gli dicono ma non hai IOS 9? Ahahahahhaah

patanfrana
23-09-2015, 23:13
Il problema È nei dati degli utenti, Apple ci ha messo una pezza. In realtà si riusciva a risolvere anche non impostando il codice di sblocco al telefono, ma non sempre era possibile.

I lag non vengono segnalati nel changelog se vedi.

Poi hai già deciso che iOS 9 è uno schifo, e amen ("Mai più Apple!"), ma non distorciamo la realtà.

Avrò fatto almeno 200 DFU al lavoro da quando è uscito iOS 9, e quasi nessun aveva un backup, tutti avevano solo e sempre fatto OTA e tutti avevano il codice di sblocco.

È un difetto di iOS 9? Sì. Il problema deriva dai dati degli utenti? Anche. Se facevi un DFU non compariva a meno che non recuperassi il backup e mettessi il codice.

milanok82
23-09-2015, 23:31
Io ho detto che è una beta piena e il fatto che abbiano rilasciato a pochi giorni dall'uscita di ios9 dei Bugfix lo conferma e non che fa schifo,e non ho detto mai più Apple e in aggiunta il fatto che nel log non parlano di lag non significa che non ci sono.Questo iOS 9 sono del parere che doveva essere rilasciato con meno problemi e quindi senza fretta come è stato fatto.

Duncan
23-09-2015, 23:37
ma sta attività in background di fcebook che è? io mi trovo tipo 30 min in schermata e 3h in background però non ho attivato ne notifiche, ne localizzazione ne aggiornamento in background:confused: :confused:

Anche io solito problema... sembra si impossessi del terminale :rolleyes:

ais001
23-09-2015, 23:46
... ma perchè invece di installare certe app, che fanno solo casini, non usate il banale link web?

david-1
24-09-2015, 00:18
... ma perchè invece di installare certe app, che fanno solo casini, non usate il banale link web?

concordo

shoxblackify
24-09-2015, 00:44
Cos'è, un epidemia ??
App in background tutto disattivato, qualquadra non cosa...

http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/23/3ce859f0f27ddb6d7e3999d07c0333d5.jpg

ais001
24-09-2015, 00:50
... casualmente tutte app per chat o siti.... :asd:

... soliti bug, niente di nuovo... prima non c'era il dettaglio e quindi non lo sapevate, adesso che avete i valori vi spaventate :asd:

shoxblackify
24-09-2015, 00:53
prima non c'era il dettaglio e quindi non lo sapevate

può essere :D

sicofante
24-09-2015, 01:40
Io sono tornato a IOS 8.4.1

Avrò fatto almeno 200 DFU al lavoro da quando è uscito iOS 9

Ragasssi più Vi leggo e più mi viene l'orticaria.
Avevo qui scritto della mia eroica decisione.
Non aggiornare il mio 6 dotato di 8.4.1 e consegnarlo in quella condizione, quando avrò in mano il 6S, al ghiottone che me l'ha prenotato raccomandandogli, se non vuole farsi male, di non aggiornare ... mai!
Ma ancora qualche Vostro post sui bug di iOS 9 e modifico radicalmente la mia decisione.
Non compro più il 6S rosa porcello ma grigio sorcio, lo metto nella vecchia scatola del mio 6 e lo consegno al bramoso fingendo sia il mio 6 usato aggiornato a iOS 9, perché le promesse devono essere mantenute.
Ed io mi tengo a vita il mio perfetto 6 col vecchio iOS, coprendolo di bacetti e brindando allo scampato pericolo! :rotfl:

bagnino89
24-09-2015, 06:06
Ragasssi più Vi leggo e più mi viene l'orticaria.
Avevo qui scritto della mia eroica decisione.
Non aggiornare il mio 6 dotato di 8.4.1 e consegnarlo in quella condizione, quando avrò in mano il 6S, al ghiottone che me l'ha prenotato raccomandandogli, se non vuole farsi male, di non aggiornare ... mai!
Ma ancora qualche Vostro post sui bug di iOS 9 e modifico radicalmente la mia decisione.
Non compro più il 6S rosa porcello ma grigio sorcio, lo metto nella vecchia scatola del mio 6 e lo consegno al bramoso fingendo sia il mio 6 usato aggiornato a iOS 9, perché le promesse devono essere mantenute.
Ed io mi tengo a vita il mio perfetto 6 col vecchio iOS, coprendolo di bacetti e brindando allo scampato pericolo! :rotfl:

Come farà il ghiottone a resettare il telefono senza installare iOS 9? È impossibile... A breve Apple rimuoverà anche la 8.4.1.

Simonex84
24-09-2015, 07:15
Come farà il ghiottone a resettare il telefono senza installare iOS 9? È impossibile... A breve Apple rimuoverà anche la 8.4.1.

In realtà è molto semplice, basta cliccare sulla seconda voce di questo menù

http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/23/f3e1718c34e210a4d6c2ef7fbeabd19a.jpg

bagnino89
24-09-2015, 07:23
Però non è come un ripristino DFU... Equivale almeno ad un normale ripristino da iTunes?

Mr_Paulus
24-09-2015, 07:24
io l'unico problema che ho è con le notifiche doppie (solo su iphone, su ipad no problem).

il fatto che capiti solo con alcune app (telegram e facebook e basta) mi fa pensare che non sia un problema di ios.
il fatto che il problema rimanga anche dopo la reinstallazione da zero dell'app mi fa pensare che sia anche un problema di ios.

boh, il ripristino impostazioni non ha risolto, oggi a lavoro se ho un attimo provo un dfu con installazione da zero, anche se mi scoccia perdere tutto.

Simonex84
24-09-2015, 07:26
Però non è come un ripristino DFU... Equivale almeno ad un normale ripristino da iTunes?

È paragonabile al ripristino di iTunes

Mr_Paulus
24-09-2015, 07:31

in realtà il ripristino itunes ti reinstalla anche l'os se non ricordo male (è una vita che non lo faccio).

E.M.
24-09-2015, 07:32

perché ho voluto dare fiducia all'app.. ma adesso tornerò diretto a Facebook via safari :D

bagnino89
24-09-2015, 07:49

Grazie, lo terrò a mente.

TecnoPC
24-09-2015, 08:25
iPad Air: Migliorata fluidità generale sopratutto Safari. Animazioni più lisce.
iPhone 6 Plus: Non noto differenze rilevanti (era già ottimo prima)

ciraw
24-09-2015, 08:27
Ho provato ad installare iOS 9.0 sull'iPhone 4S di un'amica. Era rimasta ad una delle ultime versioni di iOS 7, non ricordo esattamente quale. Fatto backup su iTunes, poi ripristino in DFU. Purtroppo, nel momento in cui si cerca di ripristinare il backup, ad un certo punto resta la schermata "Slide to unlock" ma il touchscreen non funziona. Provato a fare più ripristini: niente da fare. Se invece si ripristina senza rimettere il backup, iOS 9.0 viene installato correttamente. Ma i dati non vengono re-importati...

Cosa posso fare secondo voi? Provare di nuovo un ripristino col nuovo iOS 9.0.1 potrebbe risolvere? Leggevo questo:

"Riduzione di un problema per il quale alcuni utenti non erano in grado di completare la procedura di impostazione assistita dopo l'aggiornamento"

Grazie per eventuali suggerimenti. Aggiungo che iTunes era aggiornato all'ultima versione.

è successa la stessa cosa ad un iphone 5 di una mia amica, provo stasera con dfu + 9.0.1 e mal che vada rispristino un vecchio 8.4.1 che dite?

samsamsam
24-09-2015, 08:58
Oggi non mi è suonata la sveglia..fortuna che è uscito il fix, e fortuna che oggi non avevo impegni, però fa specie che Apple faccia uscire un IOS MR con questi ridicoli problemi..ma possibile che nessuno lo abbia testato?

Wuillyc2
24-09-2015, 09:05
Oggi non mi è suonata la sveglia..fortuna che è uscito il fix, e fortuna che oggi non avevo impegni, però fa specie che Apple faccia uscire un IOS MR con questi ridicoli problemi..ma possibile che nessuno lo abbia testato?

purtroppo ci sono migliaia di combinazioni che possono portare ad un bug, in fase di test non si riuscirà mai a riprodurre tutto quello che può succedere su larga scala, questo avviene per tutto nel campo informatico.

samsamsam
24-09-2015, 09:23
purtroppo ci sono migliaia di combinazioni che possono portare ad un bug, in fase di test non si riuscirà mai a riprodurre tutto quello che può succedere su larga scala, questo avviene per tutto nel campo informatico.

Scusa ma "questo avviene nel campo informatico" de che??
I geni della Apple non lo usano l'iPhone? Possibile che a nessuno abbia fatto cilecca la sveglia?
In termini generali: le infinite variabili che affastellano il mondo informatico non possono e non devono essere considerate come scusanti innanzi a problemi così banali, così evidenti e così diffusi su larga scala.
Quel che successo è vergognoso e, sinceramente, uscire fuori dal cappello l'argomentazione della imprevedibilità informatica è, consentimi, risibile.

Milo91
24-09-2015, 09:53
Nella 9.1 beta 2 non hanno ancora risolto il bug del suono delle notifiche, la metà delle volte non vibra e non suona all'arrivo di una notifica.

Qualcuno nella stessa situazione?

The Windwaker
24-09-2015, 09:59
capita anche a me qualche volta. Suono bassissimo o addirittura alcun suono di notifica.

Qualche volta, raramente per la verità, mi è anche capitato ascoltando musica con gli auricolari di serie che ricevendo le notifiche si buggasse il volume dell'app musica rimanendo di volume di gran lunga inferiore a quello normalmente impostato. Poi magari all'arrivo della successiva notifica tornava a posto. Questo succedeva già con 8.4.1

E cmq stamane in seguito a uno sblocco tornando alla schermata home ho visto la madre di tutte le lag con le icone che andavano a posizionarsi sulla springboard con una scattosità imbarazzante. Per fortuna che l'ha fatto solo una volta, fin qui.

Wuillyc2
24-09-2015, 10:00
I geni della Apple non lo usano l'iPhone? Possibile che a nessuno abbia fatto cilecca la sveglia?
In termini generali: le infinite variabili che affastellano il mondo informatico non possono e non devono essere considerate come scusanti innanzi a problemi così banali, così evidenti e così diffusi su larga scala.
Quel che successo è vergognoso e, sinceramente, uscire fuori dal cappello l'argomentazione della imprevedibilità informatica è, consentimi, risibile.

Che lavoro fai? Ti occupi di informatica o come la maggior parte della gente da forum nella vita di tutti i giorni fa: il salumiere, l'avvocato, il manager, il carrozziere, il politico, il rappresentate, il dottore, il notaio, il muratore ecc ecc? Perché spesso se non si è del settore si critica (e per carità le critiche ci stanno tutte in questo caso) ma senza sapere il dietro le quinte cosa succede o come funzionano determinate situazioni. Premetto che parlo in ambito generale e non di Apple(che tra l'altro non sto difendendo se cosi può sembrare, non me ne frega assolutamente nulla), i geni della Apple, ma anche i geni della Microsft come tu li chiami testano il sistema operativo, ma sono solamente qualche migliaia e capirai che sono un inezia alle centinaia di milioni di iPhone che ci sono sparsi nel mondo. Testare un software non è come testare una macchina che poi la si manda in produzione ed essendo un pezzo meccanico è uguale per tutti i milioni di pezzi che vendi. Un software deve operare con milioni di iPhone diversi, e ogni iPhone per contenuto e utilizzo è diverso da un altro, per questo una cosa che a te capita a me non capita e viceversa.

Simonex84
24-09-2015, 10:16
In realtà iOS deve operare su 8 diversi iPhone (4s, 5, 5c, 5s, 6, 6p, 6s e 6sp)
Venduti si in milioni di pezzi, ma l'HW, per esempio, di tutti i 6 può essere considerato uguale.

Anche io resto basito davanti a bug davvero banali, e resto basito proprio perché di lavoro creo e faccio test SW :muro:

ais001
24-09-2015, 10:16
@Wuillyc2
... no comment :asd:

Wuillyc2
24-09-2015, 10:22
In realtà iOS deve operare su 8 diversi iPhone (4s, 5, 5c, 5s, 6, 6p, 6s e 6sp)
Venduti si in milioni di pezzi, ma l'HW di tutti i 6 può essere considerato uguale.

Anche io resto basito davanti a bug davvero banali, e resto basito proprio perché di lavoro creo e faccio test SW :muro:

ecco quindi ci intendiamo, ripeto nuovamente che le critiche ci stanno tutte, ma come ben sai il software non si scontra solo con l'hardware, ma si va a scontrare con altri software che l'utente ha a bordo, per questo molti bug alcuni ce l'hanno ed alcuni no. Era troppo bello se poteva filare tutto liscio testando solamente 8 diversi telefoni e una volta appurato che non c'erano problemi poi filava tutto liscio, purtroppo non è cosi. Che poi Apple, Microsoft e compagnia bella facciano passi falsi da principianti sono d'accordo, ma dietro si nasconde un universo su scala mondiale con milioni e milioni di casistiche diverse.

samsamsam
24-09-2015, 10:24
Faccio l'avvocato e quando acquisto un prodotto mi attendo che funzioni bene.
Passi per i micro lag (che non avverto e che, in ogni caso, sarei disposto a tollerare), ma un bug tanto banale come la sveglia che cessa di funzionare è, a mio avviso, davvero intollerabile.
Stiamo parlando di una società che fattura miliardi di dollari, il cui marchio è quello col maggiore valore al mondo, che produce un SW che deve funzionare (bene) su ben pochi modelli: in questo scenario, sinceramente, mi aspetto che dopo un aggiornamento la sveglia continui a suonare.
E' chiedere troppo?

Wuillyc2
24-09-2015, 10:35
Faccio l'avvocato e quando acquisto un prodotto mi attendo che funzioni bene.
Passi per i micro lag (che non avverto e che, in ogni caso, sarei disposto a tollerare), ma un bug tanto banale come la sveglia che cessa di funzionare è, a mio avviso, davvero intollerabile.
Stiamo parlando di una società che fattura miliardi di dollari, il cui marchio è quello col maggiore valore al mondo, che produce un SW che deve funzionare (bene) su ben pochi modelli: in questo scenario, sinceramente, mi aspetto che dopo un aggiornamento la sveglia continui a suonare.
E' chiedere troppo?

no, non è chiedere troppo, anzi... io ti sto solo facendo capire che PURTROPPO(e ripeto ancora che purtroppo non è una giustificazione) può capitare perché la casistica di correlazione tra software/hardware/software utente è enorme. Io non ho avuto problemi con la sveglia e nessuno dei miei clienti e aziende che hanno il supporto business da me neanche, però alcuni hanno riscontrato il problema delle mail che continuano ad aumentare in maniera sproporzionata. Andrebbe bene che un bug se esce a me esce anche a te, cosi basta che quando lo testano loro siamo sicuri che su milioni di altri iPhone non capita più se a loro in fase di test fila tutto liscio, ma non è così. Il software perfetto per tutti non esiste, è un po' come una coperta corta, tiri da una parte e si scopre da un altra.

Simonex84
24-09-2015, 10:43
ecco quindi ci intendiamo, ripeto nuovamente che le critiche ci stanno tutte, ma come ben sai il software non si scontra solo con l'hardware, ma si va a scontrare con altri software che l'utente ha a bordo, per questo molti bug alcuni ce l'hanno ed alcuni no. Era troppo bello se poteva filare tutto liscio testando solamente 8 diversi telefoni e una volta appurato che non c'erano problemi poi filava tutto liscio, purtroppo non è cosi. Che poi Apple, Microsoft e compagnia bella facciano passi falsi da principianti sono d'accordo, ma dietro si nasconde un universo su scala mondiale con milioni e milioni di casistiche diverse.

Generalmente la penso come te, ma un sistema operativo come iOS, che non si può personalizzare, senza accesso al file-system, dove le app girano dentro a sandbox proprio per evitare di fare danni, certi bug sono davvero ridicoli.

Moronveller
24-09-2015, 10:51
Ragazzi una cosa, la voce "carica nel mio streaming foto" se attivata cosa fa?

Mi spiego, non capisco che differenza ci sia con la voce "libreria foto di icloud".

Simonex84
24-09-2015, 10:54
Ragazzi una cosa, la voce "carica nel mio streaming foto" se attivata cosa fa?

Mi spiego, non capisco che differenza ci sia con la voce "libreria foto di icloud".

https://support.apple.com/kb/PH13693?viewlocale=it_IT

ais001
24-09-2015, 11:42
... a me piacerebbe una home così: http://cdn.wccftech.com/wp-content/uploads/2014/01/homescreendesigner-layout.jpg

... :asd:

bagnino89
24-09-2015, 12:42
... a me piacerebbe una home così: http://cdn.wccftech.com/wp-content/uploads/2014/01/homescreendesigner-layout.jpg

... :asd:

Semplice da usare... :asd:

bagnino89
24-09-2015, 12:56
Sì, vai di DFU 9.0.1

Fatto. Ripristino DFU 9.0.1 e poi ripristinato il backup, tutto a posto. Grazie!

è successa la stessa cosa ad un iphone 5 di una mia amica, provo stasera con dfu + 9.0.1 e mal che vada rispristino un vecchio 8.4.1 che dite?

Con me, un ripristino DFU 9.0.1 ha funzionato.

sicofante
24-09-2015, 14:48

Il ghiottone è condannato a vita.
Il 6S nasce con iOS 9 e non è downgradabile. :doh:

Ma dopo un po' di umorismo, torno serio e vorrei quotare in pieno i post di questi amiconi.

Ma come? Non eravamo noi utenti che avevamo i backup corrotti e non sappiamo aggiornare perché siamo pigri e aggiorniamo via OTA e poi mettiamo quel backup sporco sporco che abbiamo e incasiniamo iOS 9 .....

1) Beh a me il sistema va una scheggia hai fatto casini tu
2) E un problema del tuo telefono avrai il backup incasinato
3) Beh certo se aggiorni in OTA poi non ti lamentare
4) I lag? Non esistono sei tu che ce li hai io no!
5) Le notifiche funzionano perfettamente a me suona tutto.

Eh mo con iOS 9.0.1 arriva la prima pezza e la prima smerdata per i sapientoni,e di bug ce ne altri ancora e pure critici ma ovviamente non li citano perché non so scemi.
Io sono tornato a iOS 8.4.1 e aspetto un sistema operativo stabilee non una versione beta ...

Ciò che leggo è la replica del Bluetooth con iOS 8.

C'erano Forum ed officine di assistenza traboccanti di gente inviperita con i 5/5S che avevano cessato improvvisamente di funzionare in auto.
Idem per i nuovi 6 con la variante che in auto mai avevano funzionato.
E giù consigli a nastro di DFU e di ripristini vari meglio se da zero;
ululati di giubilo .. ho risolto, no dopo due giorni è tornato come prima, mannaggia ho spianato tutto e non funziona un kaxxo!
Poi dopo due ciofeche, la 8.01 addirittura ritirata dopo poche ore e la 8.02 semplicemente inutile, con la 8.1 il Buetooth ha funzionato come un siluro senza tanti armeggiamenti col telefono.

Ma santa puzzola, sono un professionista che col telefono ci lavora, compro un device ed un eco-sistema della Casa più maniacale nei suoi prodotti e devo passare il mio tempo tra i capofficina, i Genius, i Forum e nel reinizializzarmi l'intero telefono?
Ma il mio tempo lo passo o a fare bisnissso o in un quotato postribolo a sparare le mie ultime cartucce, non a smanettare su un prodotto non funzionante; porca boia! :muro:

... testano il sistema operativo, ma sono solamente qualche migliaia e capirai che sono un inezia alle centinaia di milioni di iPhone che ci sono sparsi nel mondo. Testare un software non è come testare una macchina che poi la si manda in produzione ed essendo un pezzo meccanico è uguale per tutti i milioni di pezzi che vendi. Un software deve operare con milioni di iPhone diversi, e ogni iPhone per contenuto e utilizzo è diverso da un altro, per questo una cosa che a te capita a me non capita e viceversa.

Da ex-tecnico PC ti dico Wuillyc2 che, più che all'interazione con APP di terzi che rendono ogni device differente da un altro, imputo una parte delle bizzarrie degli iOS all'utilizzo di componentistica di fornitori diversi all'interno dei device.
Solo così credo si può spiegare il funziona .. non funziona, su telefoni apparentemente uguali.

supalova10
24-09-2015, 14:54
ho aggiornato a ios 9.0.1 e non riesco più a collegarmi al wifi di lavoro WPA2-enterprise e neanche a eduroam per chi la conoscesse

:cry: :cry:

ripristino a 8.4.1? non ho neanche itunes installato

Mr_Paulus
24-09-2015, 15:06
ho aggiornato a ios 9.0.1 e non riesco più a collegarmi al wifi di lavoro WPA2-enterprise e neanche a eduroam per chi la conoscesse

dfu e recupera il backup.
se non ti si risolve reset impostazioni e sicuro così risolvi.

sicuro si sarà incasinato qualcosa con i certificati.

Sinoue
24-09-2015, 15:34

Prova prima con un ripristino impostazioni di rete

Inviato da  iPhone

shoxblackify
24-09-2015, 16:18
... casualmente tutte app per chat o siti.... :asd:

... soliti bug, niente di nuovo... prima non c'era il dettaglio e quindi non lo sapevate, adesso che avete i valori vi spaventate :asd:

Tornando al discorso, quindi secondo la tua tesi sono sempre queste vecchie App malefiche il problema??? E dimmi a me ma perché se ho le app disattivate in Background, il sistema legge sempre in Background??? Ma siete tanto sicuri che non è iOS 9 ? Ma la batteria ciuccia eh, a vista d'occhio.. come mai?? Ah dobbiamo sbarazzarci di certe App, ho capito....

ais001
24-09-2015, 16:25
@shoxblackify
... non faccio più il programmatore da secoli... ma la matematica non sbaglia: se DISINSTALLI l' app, in background hai ancora l'utilizzo segnalato?

Ipotizzo/spero di no... quindi significa che nonostante tu disattivi le notifiche o quello che vuoi, l'app comunque non si disattiva e "ciuccia" lo stesso... quindi l'app è fatta male.

Se tu mi dimostri che disinstallando l'app il sistema si inventa da solo di installarla e configurartela e fa tutto da solo.... allora è un difetto di iOS, ma non credo proprio... non è un software Apple... quindi...

... è solo ragionamento logico... come 2+2... niente di fantascientifico... in teoria è un banale discorso/ragionamento che può fare chiunque... in teoria... :asd:

Sinoue
24-09-2015, 17:31
Le app di chat et simila come riceverebbero i messaggi o notifiche se in background non lavorassero anche un minimo? Qualcuno dirà notifiche push.. ma queste app le supportano?

Inviato da  iPhone

Moronveller
24-09-2015, 17:52

Inviato da  iPhone

Ma quando si esegue questo, bisogna poi reinserire le password di tutte le reti wifi a cui siamo associati, no?

Wuillyc2
24-09-2015, 17:53
Ma quando si esegue questo, bisogna poi reinserire le password di tutte le reti wifi a cui siamo associati, no?

yes

supalova10
24-09-2015, 18:05

Inviato da  iPhone

no niente

va beh ho installato un programmino sul fisso (ha pure il wifi) che mi fa da hotspot e mi collego attraverso l'hotspot

però che merda :( da apple errori cosi grossolani non li immaginavo

speriamo risolvano presto

ho pure aspettato la 9.0.1 sperando di non avere grosse sorprese

shoxblackify
24-09-2015, 18:18
occhio ai linguaggi... :D

ais001
24-09-2015, 18:24
@supalova10
... quando si passa da una versione ad un'altra, è sempre buona regola resettare/ripristinare il device. Non puoi pensare che con tutte quelle caxxate di app e giochi che si installa, il sistema non abbia difetti.
Casualmente molti problemi si risolvono ripristinando il sistema (e quindi cancellando le app difettose)... che strano eh?! :asd:

Discorso password rete idem... anche se a dire il vero ti basta cancellare le connessioni difettose, non serve resettare tutto ogni volta.

Pancho Villa
24-09-2015, 18:40
@supalova10
... quando si passa da una versione ad un'altra, è sempre buona regola resettare/ripristinare il device. Non puoi pensare che con tutte quelle caxxate di app e giochi che si installa, il sistema non abbia difetti.
Casualmente molti problemi si risolvono ripristinando il sistema (e quindi cancellando le app difettose)... che strano eh?! :asd:

Discorso password rete idem... anche se a dire il vero ti basta cancellare le connessioni difettose, non serve resettare tutto ogni volta.
Mah... non è mica windows con il registro e i permessi di superutente di default... non vedo come un'app qualsiasi possa creare problemi al sistema, al max battery drain

ais001
24-09-2015, 18:44
... perchè le varie app NON sono sviluppate da Apple ma da terzi... semplice.

Simonex84
24-09-2015, 19:00
... perchè le varie app NON sono sviluppate da Apple ma da terzi... semplice.

Però girano in sandbox, quindi al limite vanno in loop e consumano traffico e batteria, ma danni ad iOS non vedo come possano farne.

ais001
24-09-2015, 19:02
... danni no,non possono "fare danni"... ma il fatto che restino residenti e ciucciano batteria anche disattivando di tutto vuol dire che non sono adeguate al nuovo iOS. Ovvio che devono rimanere "latenti" per le notifiche obbligatorie, ma no che superino quelle durante il normale utilizzo.

Simonex84
24-09-2015, 19:35
... danni no,non possono "fare danni"... ma il fatto che restino residenti e ciucciano batteria anche disattivando di tutto vuol dire che non sono adeguate al nuovo iOS. Ovvio che devono rimanere "latenti" per le notifiche obbligatorie, ma no che superino quelle durante il normale utilizzo.

Su questo punto secondo me Apple pecca parecchio, perché o mi garantisce una retro compatibilità al 100% per tutte le app, nel senso che una app fatta per iOS 8 deve poter girare senza problemi su iOS 9 oppure obbliga gli sviluppatori ad aggiornare le app prima che venga rilasciata la nuova versione di iOS, se non la aggiornano nel momento in cui aggiorni iOS l'app viene cancellata dal dispositivo, è meglio cancellarla piuttosto che averne una che non va.

shoxblackify
24-09-2015, 20:07
@ais ,
scusa ma permettimi di dire... finiamola di arrampicarci sugli specchi e credere alle Allodole di apple, i problemi ci sono e troppi anche, se qualcosa NON gira come si deve oppure non hanno fatto e non fanno le cose degna di nota, bisogna riconoscere la mediocrità degli Svillupatori che ha Apple ogni volta che rilasciano un iOS fresco acerbo e Baggato ... , qui sul thread le lementele sbucano da minuto a minuto ,protestare /lamentarsi è un Diritto di tutti Quanti , ma non è detto che la colpa è solo NOSTRA come utente finale... e qui parecchi di voi fanno molte volte scarica barile ...sia qui che in tutti gli altri 3d degli iPhone leggo sempre le solite scaricate ... o sono i nostri Dati o le App fatte alla caxxo di cane.Ma dove sta scritto sto Comandamento ???il problema e che oramai avete una Teoria e concetti tutti vostri sul mondo iOS .. ma NON è un modo questo sincero e naturale di dire effettivamente come girano le cose per chi possiede iPhone .

shoxblackify
24-09-2015, 20:23
Su questo punto secondo me Apple pecca parecchio, perché o mi garantisce una retro compatibilità al 100% per tutte le app, nel senso che una app fatta per iOS 8 deve poter girare senza problemi su iOS 9 oppure obbliga gli sviluppatori ad aggiornare le app prima che venga rilasciata la nuova versione di iOS, se non la aggiornano nel momento in cui aggiorni iOS l'app viene cancellata dal dispositivo, è meglio cancellarla piuttosto che averne una che non va.

QUOTISSIMO !!!

Ci vuole una lauerea speciale per fare un ragionamento del genere qui dentro!!! :mbe: :mbe:

Mr_Paulus
24-09-2015, 20:26
Tornando al discorso, quindi secondo la tua tesi sono sempre queste vecchie App malefiche il problema??? E dimmi a me ma perché se ho le app disattivate in Background, il sistema legge sempre in Background??? Ma siete tanto sicuri che non è iOS 9 ? Ma la batteria ciuccia eh, a vista d'occhio.. come mai?? Ah dobbiamo sbarazzarci di certe App, ho capito....

disattivare l'opzione "aggiorna le app in background" impedise solo UNA delle modalità di background delle app, ossia il background fetch (quando ios ritiene sia il caso effettua un aggiornamento dei dati locali dell'app da network in base a come la cosa è implementata nell'app stessa).

ci sono altre situazioni di background che si possono verificare, a partire dalla location update fino ai task iniziati dalle notifiche push o al permesso addizionale di restare attive per tot tempo che richiedono alcune app quando vengono mandate in sospensione per finire quello che stanno facendo.

Mr_Paulus
24-09-2015, 20:32
Le app di chat et simila come riceverebbero i messaggi o notifiche se in background non lavorassero anche un minimo? Qualcuno dirà notifiche push.. ma queste app le supportano?

Inviato da  iPhone
la notifica push in se non fa utilizzare tempo cpu dall'app da quello che ne so io (se è chiusa non viene neanche lanciata mi sa), se invece l'app supporta l'esecuzione di task a partire dalle notifiche push allora il discorso è diverso.
ma anche lì, non sono situazioni in grado di calcolare battery drain.

mah alla fine sono veramente poche le app che fanno casino in background quando si aggiorna ios.
e nel 99% dei casi basta chiuderle forzatamente quando si smette di usarle (invece di uscire semplicemente con il tasto home) e perdono ogni diritto di stare in background.

poi ci sono le app come facebook che sono scritte apposta per stare in background il più possibile.

ma qualcuno qui dentro crede alla favola che le app android/wp non diano problemi quando escono le nuove versioni?

shoxblackify
24-09-2015, 20:39
la notifica push in se non fa utilizzare tempo cpu dall'app da quello che ne so io (se è chiusa non viene neanche lanciata mi sa), se invece l'app supporta l'esecuzione di task a partire dalle notifiche push allora il discorso è diverso.

mah alla fine sono veramente poche le app che fanno casino in background quando si aggiorna ios.
e nel 99% dei casi basta chiuderle forzatamente quando si smette di usarle (invece di uscire semplicemente con il tasto home) e perdono ogni diritto di stare in background.

poi ci sono le app come facebook che sono scritte apposta per stare in background il più possibile.

ma qualcuno qui dentro crede alla favola che le app android/wp non diano problemi quando escono le nuove versioni?

lui (Simonex84) ti ha fatto un altro ragionamento distinto e separato da ciò che hai risposto ,ogni volta che esce un iOS fresco parecchie app sono inutilizzabili perchè ancora non hanno il supporto al sistema operativo successivo ed Apple non da mai nessuna retrocompatibilità
per il funzionamento, ad esempio io attualmente ho un sacco di App che vado ad aprirle e risultano morte perchè non supportate. Ma secondo voi è normale tutta questa filosofia ??? ma che si mettano un po d'accordo tutti quanti su..... ed Apple che esca un po la testaccia di fuori dal suo Mondo troppo piatto e chiuso !!!

Simonex84
24-09-2015, 20:39

Per niente, fanno casino pure quelle, anzi forse di più, secondo me iOS rimane sempre il miglior sistema operativo mobile esistente.

Però mi spiace constatare che da iOS 7 le .0 presentano un po' troppi bug, con gli iOS dalla 3 alla 6 non mi ricordo alcun problema.

Mr_Paulus
24-09-2015, 21:04
lui (Simonex84) ti ha fatto un altro ragionamento distinto e separato da ciò che hai risposto ,ogni volta che esce un iOS fresco parecchie app sono inutilizzabili perchè ancora non hanno il supporto al sistema operativo successivo ed Apple non da mai nessuna retrocompatibilità
per il funzionamento, ad esempio io attualmente ho un sacco di App che vado ad aprirle e risultano morte perchè non supportate. Ma secondo voi è normale tutta questa filosofia ??? ma che si mettano un po d'accordo tutti quanti su..... ed Apple che esca un po la testaccia di fuori dal suo Mondo troppo piatto e chiuso !!!
ma di grazia quali sono ste app inutilizzabili?
un conto l'app che deve aggiornarsi per il supporto ai nuovi schermi (iphone5 e iphone 6/6+ docet), ma di app che vanno in crash e sono inutilizzabili ce ne sono ben poche.
e sinceramente sti cazzi e saran ben cavoli di chi le sviluppa, cosa gliene ad apple ;)
anche perché se uno segue le linee guida alla lettera i casini si riducono di una cifra esponenziale, quando si inizia con i barbatrucchi invece con gli aggiornamenti escono fuori i problemi.
il dev se vuole che la gente continui ad usare l'app si impegna d'estate quando ci sono le beta a disposizione.
c'è un app che crasha quando aggiorno a ios9?cazzi suoi (dello sviluppatore che non avrà più parte della fiducia dei clienti) (e scusate il francesismo ;)).
c'è un'app che crea problemi in bg (poche ma ci sono)?l'utente la chiude, disattiva la localizzazione e le notifiche e aspetta un aggiornamento -> l'app non da più problemi in bg
ma davvero volete che apple decida cosa potete avere sul telefono?ma siamo fuori?

1 non può
2 sai il polverone?
:asd:

Per niente, fanno casino pure quelle, anzi forse di più, secondo me iOS rimane sempre il miglior sistema operativo mobile esistente.

Però mi spiace constatare che da iOS 7 le .0 presentano un po' troppi bug, con gli iOS dalla 3 alla 6 non mi ricordo alcun problema.

su questo non ci piove assolutamente, anche se mi sembra che questo ios9 sia anni luce avanti alle precedenti 2 versioni (con ios7 crashava la fotocamera addirittura)

SteFerrari
24-09-2015, 21:28
Ma a nessuno dà fastidio che cancellando la cronologia di Safari, si cancellino anche i cookies?
Praticamente ci si ritrova scollegati da qualsiasi forum/sito che necessiti il login.

Poi per carità, le informazioni di login si reinseriscono facilmente tramite "Riempimento automatico password", ma rimane comunque una seccatura doverlo rifare tutte le volte.
Ho visto che se ne stanno lamentando anche sulla community di apple.com

Spero che coi prossimi aggiornamenti lo rimettano come prima.

ais001
24-09-2015, 21:39
ma di grazia quali sono ste app inutilizzabili?
... sono 4 app sfigate per chat e messaggini del caxx.... è che la gente si fossilizza su queste app e quindi "oddio crolla il mondo" :fagiano:

Banalmente: installi altri programmi e casualità quei consumi non ci sono... ci sono sempre e solo con le solite 4 app sfigate... e la gente continua a lamentarsi che è colpa di Apple :rolleyes:

ais001
24-09-2015, 21:42
@Simonex84
... probabilmente perchè fino ad iOS6 non veniva rivoluzionato il sistema di gestione interno o comunque la "retro-compatibilità" era garantita. Probabilmente dal 7 in poi hanno cambiato profondamente il sistema e quindi le app che vengono costantemente aggiornate (e non riscritte nativamente) si portano dietro i difetti.

Scomettiamo che se domani esce un programma simile ma nuovo di zecca, non avrà i problemi di fessbook e soci??? :asd:

axelv
24-09-2015, 21:45
ragazzi ma a voi app store non sta dando i numeri??? E' da ieri che mi ripete random aggiornamenti già fatti e ogni volta che entro accadono cose strane! Succede anche su un altro iphone 6 con ios9... Non ho parole...

ais001
24-09-2015, 21:53
... no, a me va... almeno fino a stamattina. Per ora non trovo aggiornamenti ulteriori.

... anni fa con iOS6 mi era capitata una cosa simile e l'ho risolto solo ripristinando il cell e ricaricando il backup. Boh... prova se vuoi...

axelv
24-09-2015, 21:57
... anni fa con iOS6 mi era capitata una cosa simile e l'ho risolto solo ripristinando il cell e ricaricando il backup. Boh... prova se vuoi...
Quello che ho fatto quando ho messo il 9. Boh...

ais001
24-09-2015, 22:14
@SteFerrari
... a me ad esempio non lo fa su tutti i siti, sui forum si ma su siti tipo gmail o libero mi tiene il login.... :asd:

shoxblackify
24-09-2015, 22:34
ragazzi ma a voi app store non sta dando i numeri??? E' da ieri che mi ripete random aggiornamenti già fatti e ogni volta che entro accadono cose strane! Succede anche su un altro iphone 6 con ios9... Non ho parole...

mi sa che stiamo a braccetto ..:D

PS: senza ingrandire la cosa, mi è successo solo con Twitter ..

gino46
25-09-2015, 01:21
Imho il problema è che fanno uscire una nuova versione a cadenza annuale! Secondo me arrivano lunghi e non vi è sufficiente tempo per sistemare i bug che si riscontrano durante la fase di test! Se facessero uscire una nuova versione solamente quando è veramente pronta, anche se ciò significasse aspettare due anni, problemi grossi non ci sarebbero! Purtroppo questa tendenza la stanno prendendo un po' tutti.

ais001
25-09-2015, 01:24
... considera anche che nell'arco di 2 anni, magari anche le app fanno in tempo a sistemarle mentre ora se un'app è stata aggiornata ad agosto, difficilmente la ri-progettano ad ottobre, sistemano i classici "sistemazione bug minori" e amen :D

Nhirlathothep
25-09-2015, 03:41
anche io preferivo ios fino al 6.

se non sono capaci di aggiungere nuove funzioni e mantenere quella qualita' e stabilita' (altissima), non le aggiungessero

(sec me)

alex999
25-09-2015, 07:03
Buongiorno a tutti... Ho un grosso problema con iPad air 2! Dall'ultima versione 8.x sono passato alla versione 9.1 sviluppatori...bene...esce la versione 9.0 ufficiale...collego L'iPad al PC tenendo premuto il tasto centrale e rifaccio la procedura da zero senza installare backup.
Ora, sembrerebbe andare tutto bene se non che il più delle volte non riconosce il 3G!! Nessun servizio! Da ieri sera, provo a mettere la 9.0.1, scarica e poi rimane in installazione...loop continuo...spento più volte e rifatta la procedura. Mentre lo fa il dispositivo funziona malissimo! Niente multitasking e niente 3G...qualcuno conosce qualche altra soluzione?

patanfrana
25-09-2015, 07:29
Ripristino in DFU della 9.0.1 senza recupero backup.

alex999
25-09-2015, 07:41
Spero funzioni... Perché in DFU alla 9.0 senza backup mi da i suddetti problemi...

Mr_Paulus
25-09-2015, 07:45
@Simonex84
... probabilmente perchè fino ad iOS6 non veniva rivoluzionato il sistema di gestione interno o comunque la "retro-compatibilità" era garantita. Probabilmente dal 7 in poi hanno cambiato profondamente il sistema e quindi le app che vengono costantemente aggiornate (e non riscritte nativamente) si portano dietro i difetti.

Scomettiamo che se domani esce un programma simile ma nuovo di zecca, non avrà i problemi di fessbook e soci??? :asd:
parlando un attimo per esperienza da dev (dai tempi di ios6 ormai).
con ios7 han avuto la presunzione di rivoluzionare la grafica è aggiungere un sacco di funzioni -> l'sdk era pieno di bachi.
con ios8 han pensato di mettere una pezza all'sdk aggiungendo funzioni -> l'sdk dava meno problemi ma l'os era ancora un mezzo colabrodo.

con ios9 sembra che siamo sulla strada giusta anche per quanto riguarda l'os, la maggior parte dei problemi è stata risolta e man mano che i dev abbandoneranno la compatibilità con ios7 le cose miglioreranno anche dal lato app si spera.

samsamsam
25-09-2015, 08:39
Sto provando il tel in modalità risparmio energetico...nell'uso basic (messaggi, Safari, FB) non noto rallentamenti

milanok82
25-09-2015, 13:16
@supalova10

Ciao cosa intendi con quello che ho sottolineanto in grassetto?
Cioè io installo ios 9 in DFU e poi carico il backup.Se ho installato con il metodo DFU che cancella la memoria che senso ha andare a fare il ripristino con itunes o dal cellulare subito dopo visto che DFU pulisce tutto?o intendi un'altra cosa?

ais001
25-09-2015, 13:33
@milanok82
... no, il problema spesso è di chi lo fa via OTA

supalova10
25-09-2015, 13:38
va bene farlo da dfu

ma un app che mi scazza il wifi mi sembra assurdo

il menne
25-09-2015, 14:06
Ho notato che con ios9 l'app my vodafone ( che mi era comoda per vedere i contatori ) crasha sempre. Anche dopo l'installazione dell'app aggiornata..... Bel lavoro direi.... :asd:

Lo fa ad altri? Soluzioni?

shoxblackify
25-09-2015, 14:09
evidentemente è stata fatta alla caxxo de cane.. c'è bisogno di un altro aggiornamento dell'app sicuramente...

a me piano piano stanno uscendo gli aggiornamenti delle app per iOS9 e fino adesso si stanno comportando bene

supalova10
25-09-2015, 14:19
@supalova10

https://forums.developer.apple.com/thread/4624

leggendo qua sembra che non sia un problema di installazione via OTA

lo fa pure sui nuovi device

GG Apple :doh:

Sinoue
25-09-2015, 14:37
Molti di voi leggo si lamentino del nuovo iOS 9 ma i più sapevano (essendo utenti un po' più smaliziati) che avrebbe avuto dei problemi di gioventù. Questi che hanno aggiornato eravano consci dunque di ciò a cui andavano incontro.
Col vecchio iOS 8 non potevate rimanere almeno fino alla 9.1? Oramai tutti i sistemi operativi di tutte le software House vengono rilasciati al pubblico ancora in fase beta ed il discorso ora sarebbe troppo lungo da affrontare. Io ad esempio sapendolo non ho aggiornato e difatti non ho problemi.
Riguardo gli altri utenti comuni che hanno trovato la notifica di aggiornamento sul telefono e l'hanno fatto in OTA non posso biasimarli perché la colpa non è loro ma di Apple che glielo consente da un po' di tempo e che lo fa per interessi propri.

Ho accennato alle notifiche Push in quanto queste ultime non danno un utilizzo in background dell'app significativo ma non credo che le app "social" le implementino. Poi si sa che chi le sviluppa (male) vuole renderle il più invasive possibile ;)

Inviato da  iPhone

ceschi
25-09-2015, 14:47
Sono confuso, sbaglio o Apple non consiglia espressamente di chiudere le applicazioni dal multitasking ? allora perchè stamattina secondo i 2 genius, ne avevo troppe aperte e mi hanno detto di chiuderle (cosa che non farò) ?! :mbe: :asd:

Mr_Paulus
25-09-2015, 15:00
Sono confuso, sbaglio o Apple non consiglia espressamente di chiudere le applicazioni dal multitasking ? allora perchè stamattina secondo i 2 genius, ne avevo troppe aperte e mi hanno detto di chiuderle (cosa che non farò) ?! :mbe: :asd:

quelli del genius spesso ne sanno meno di noi ;)

recoil
25-09-2015, 15:07

wow che consiglio :asd:

chiudere un'app può essere utile solo se questa fa attività pesante in background (cosa che può capitare) altrimenti ha poco senso
anzi, app piccole che occupano poca RAM è meglio che rimangano in background altrimenti chiuderle e riaprirle ogni volta diventa uno spreco
io ho roba in background aperta da chissà quanto e non me ne preoccupo, faccio kill manualmente solo se sospetto che la batteria stia scendendo più del dovuto ma questo accade veramente di rado

ceschi
25-09-2015, 15:13
wow che consiglio :asd:

chiudere un'app può essere utile solo se questa fa attività pesante in background (cosa che può capitare) altrimenti ha poco senso
anzi, app piccole che occupano poca RAM è meglio che rimangano in background altrimenti chiuderle e riaprirle ogni volta diventa uno spreco
io ho roba in background aperta da chissà quanto e non me ne preoccupo, faccio kill manualmente solo se sospetto che la batteria stia scendendo più del dovuto ma questo accade veramente di rado

Si anche io ho sempre chiuso, anche quando avevo iP4, solo le app che mi davano problemi, magari perchè mi lasciavano attiva la localizzazione

the_crazy_biker
25-09-2015, 15:35
Ma anche voi avete problemi con le notifiche? Viber Skype Whatsapp
Le notiche arrivano il display si illumina ma il cell non emette nessun suono:muro: :muro:

shoxblackify
25-09-2015, 15:47
skype... lo ha già rilasciato un aggiornamento il giorno dopo l'uscita del 9 .. ma biosgna vedere come le compilano queste App... con i piedi ?? :mbe:

wathsapp credo che se ne riparla per il 2016 :D :muro:

DjLode
25-09-2015, 16:03
Ho notato che con ios9 l'app my vodafone ( che mi era comoda per vedere i contatori ) crasha sempre. Anche dopo l'installazione dell'app aggiornata..... Bel lavoro direi.... :asd:

A me su 5S dopo l'aggiornamento va meglio di prima, diciamo che almeno arrivo a leggere i contatori, cosa che con la versione precedente non faceva. Non la uso però per altro (ad esempio una volta per leggere una notifica sono entrato nelle offerte ma è crashata).
E' molto molto lenta ad entrare però, indipendentemente dalla connessione.

the_crazy_biker
25-09-2015, 16:50
skype... lo ha già rilasciato un aggiornamento il giorno dopo l'uscita del 9 .. ma biosgna vedere come le compilano queste App... con i piedi ?? :mbe:

wathsapp credo che se ne riparla per il 2016 :D :muro:

con skype mi è successo solo una volta
con viber e whatsapp su 10 una solo volta suona.....

sicofante
25-09-2015, 18:01
Le vacanze stanno finendo e domani torno a casa.
Sono passato a fare visita parenti negli Store indigeni deprecando che non hanno potuto fare bisnisso con me ed esibirsi come l'anno scorso che mi hanno dato il 6 due giorni prima del day-one.
Quest'anno del 6S non c'è la minima traccia.
Il Titolare dello Store della 3 aveva un diavolo per cappello perché nel tentativo di aggiornare al nuovo iOS 9.01 il 6 di dotazione fissa del negozio, ha visto i sorci verdi e si era appena fatto 40 minuti al telefono col Support speciale Apple per i dealer.
Alla fine l'hanno tirato fuori e l'hanno fatto aggiornare, ma cosa mi ha raccontato è stato .. inquietante.

patanfrana
25-09-2015, 18:40
Quelli da esposizione hanno un firmware particolare, con app incluse: non è raro si impalli.

axelv
25-09-2015, 18:45

Boh..a me va

alex999
26-09-2015, 07:45
Ripristino in DFU della 9.0.1 senza recupero backup.
Grazie Patanfrana!! Sembrerebbe aver funzionato!
Permetto che non conosco molto i prodotti Apple! Confondevo il DFU con la procedura base di inserire L'iPad spento tenendo premuto il centrale, da li ti appare a monitor il cavo con la scritta iTunes...

Milo91
26-09-2015, 09:25
Ma anche voi avete problemi con le notifiche? Viber Skype Whatsapp
Le notiche arrivano il display si illumina ma il cell non emette nessun suono:muro: :muro:

Stesso problema anche con me, assurdo pensare che un'applicazione come whatsapp usata da milioni di utenti abbia degli aggiornamenti così ritardati.

francanna
26-09-2015, 15:20
Ragazzi una domanda da niubbo... alla prima attivazione dell'hotspot personale ho selezionato "solo BT e USB" e non anche wifi.
Qualora dovesse occorrermi l'hotspot wifi come faccio a cambiare quella scelta?

Wuillyc2
26-09-2015, 15:56
Ragazzi una domanda da niubbo... alla prima attivazione dell'hotspot personale ho selezionato "solo BT e USB" e non anche wifi.

Basta che attivi il Wi-Fi

francanna
26-09-2015, 16:02
Basta che attivi il Wi-Fi

Non ho capito, se attivo il wifi dalle impostazioni di sistema è il telefono che si collega alle reti wifi non l'hotspot a generarla...

patanfrana
26-09-2015, 16:02
Allora, oggi è successa una cosa strana, oserei dire inquietante...

Prendo il telefono in un secondo di pausa dal lavoro, sblocco lo schermo col TouchID e mi compare a schermo una notifica di sistema (importante: non un popup strano, ma proprio una notifica, tipo quella che ti chiede la password prima di un acquisto su AppStore). Detta notifica diceva sostanzialmente "Devi cambiare entro 2min il codice di sblocco. Inserisci qui sotto il codice attuale"; sotto avevo il campo per inserire il codice (nel mio caso alfanumerico) e come pulsanti Annulla o Conferma.

Ho annullato e ho pensato fosse una notifica errata del sistema senza pensarci troppo perché ero di fretta.

Qualche minuto dopo sblocco nuovamente il telefono e di nuovo appare il popup, solo che questa volta dice che devo cambiare il codice "ADESSO"; i pulsanti presenti erano solo (sa sinistra a destra) Emergenza e Conferma.
Premendo su Emergenza venivo riportato alla lockscreen, che ovviamente potevo superare grazie al TouchID. Il problema è che dopo qualche secondo il popup ricompariva.

Allora ho fatto un soft-reset del telefono, inserito il codice (come normale quando si riavvia il telefono (quindi nella schermata di sblocco, non un un popup), ma di nuovo si è ripresentato il popup.

Ovviamente questa cosa mi è puzzata parecchio, visto che non ho MAI visto che l'iPhone richiedesse un cambio del codice di sblocco di sua spontanea volontà e non permettesse di andare oltre.

Non ho inserito nulla, sempre premuto Emergenza, e nei brevi istanti che precedevano l'arrivo del popup sono riuscito a premere l'icona delle impostazioni del telefono. Mi ci sono mosso un po' all'interno, ho controllato di non aver profili strani installati o qualche restrizione (di cui però non ero a conoscenza) e quando l'ho chiusa il popup non è più apparso.

Ovviamente ho subito pensato alle famose app infette dell'AppStore cinese, ma non ne ho nessuna.

Ho controllato l'iPad (legato allo stesso AppleID e con molte app in comune) ma per fortuna lì il popup non è apparso.

Uscito dal lavoro ho chiamato AppleCare e la signorina (fortunatamente non ferratissima, come normale per il primo livello, ma cosciente della propria limitatezza e comunque in grado di capire che non serviva farmi domande stupide) si è consultata con i tecnici di secondo livello e mi hanno detto che per quanto la cosa sia strana, non avevano avuto segnalazioni simili in merito.

A loro parere avrei dovuto prima provare con un ripristino delle impostazioni, ed in seguito, se non risolutivo, con un ripristino di tutto il telefono. Mi hanno chiesto di tenere monitorata la cosa e di ricontattarli in caso.

Intanto il popup non si era ripresentato.

Ho fatto un reset delle impostazioni ed arrivato a casa ho anche cambiato la password di iCloud e iTunes tramite computer e attivato la verifica a due passaggi.

Per ora sembra tutto a posto, e spero rimanga così, ma la cosa rimane inquietante. Questo tipo di notifiche possono solitamente essere mandate solo con dei profili di controllo installati o se il dispositivo è sotto MDM, ma come detto non è il mio caso.

Questo è tutto. Se qualcuno rilevasse il medesimo comportamento farebbe comodo se ce lo segnalasse qui, ed io in caso vi terrò aggiornati.

Wuillyc2
26-09-2015, 16:06
Non ho capito, se attivo il wifi dalle impostazioni di sistema è il telefono che si collega alle reti wifi non l'hotspot a generarla...

Se attivi l'hotspot e attivi il Wi-Fi automaticamente il telefono trasmette in Wi-Fi.

Wuillyc2
26-09-2015, 16:09

Prendo il telefono in un secondo di pausa dal lavoro, sblocco lo schermo col TouchID e mi compare a schermo una notifica di sistema (importante: non un popup strano, ma proprio una notifica, tipo quella che ti chiede la password prima di un acquisto su AppStore). Detta notifica diceva sostanzialmente "Devi cambiare entro 2min il codice di sblocco. Inserisci qui sotto il codice attuale"; sotto avevo il campo per inserire il codice (nel mio caso alfanumerico) e come pulsanti Annulla o Conferma.

Ho annullato e ho pensato fosse una notifica errata del sistema senza pensarci troppo perché ero di fretta.

Qualche minuto dopo sblocco nuovamente il telefono e di nuovo appare il popup, solo che questa volta dice che devo cambiare il codice "ADESSO"; i pulsanti presenti erano solo (sa sinistra a destra) Emergenza e Conferma.

Premendo su Emergenza venivo riportato alla lockscreen, che ovviamente potevo superare grazie al TouchID. Il problema è che dopo qualche secondo il popup ricompariva.

Allora ho fatto un soft-reset del telefono, inserito il codice (come normale quando si riavvia il telefono (quindi nella schermata di sblocco, non un un popup), ma di nuovo si è ripresentato il popup.

Ovviamente questa cosa mi è puzzata parecchio, visto che non ho MAI visto che l'iPhone richiedesse un cambio del codice di sblocco di sua spontanea volontà e non permettesse di andare oltre.

Non ho inserito nulla, sempre premuto Emergenza, e nei brevi istanti che precedevano l'arrivo del popup sono riuscito a premere l'icona delle impostazioni del telefono. Mi ci sono mosso un po' all'interno, ho controllato di non aver profili strani installati o qualche restrizione (di cui però non ero a conoscenza) e quando l'ho chiusa il popup non è più apparso.

Ovviamente ho subito pensato alle famose app infette dell'AppStore cinese, ma non ne ho nessuna.

Ho controllato l'iPad (legato allo stesso AppleID e con molte app in comune) ma per fortuna lì il popup non è apparso.

Uscito dal lavoro ho chiamato AppleCare e la signorina (fortunatamente non ferratissima, come normale per il primo livello, ma cosciente della propria limitatezza e comunque in grado di capire che non serviva farmi domande stupide) si è consultata con i tecnici di secondo livello e mi hanno detto che per quanto la cosa sia strana, non avevano avuto segnalazioni simili in merito.

A loro parere avrei dovuto prima provare con un ripristino delle impostazioni, ed in seguito, se non risolutivo, con un ripristino di tutto il telefono. Mi hanno chiesto di tenere monitorata la cosa e di ricontattarli in caso.

Ho fatto un reset delle impostazioni ed arrivato a casa ho anche cambiato la password di iCloud e iTunes tramite computer e attivato la verifica a due passaggi.

Per ora sembra tutto a posto, e spero rimanga così, ma la cosa rimane inquietante. Questo tipo di notifiche possono solitamente essere mandate solo con dei profili di controllo installati o se il dispositivo è sotto MDM, ma come detto non è il mio caso.

Questo è tutto. Se qualcuno rilevasse il medesimo comportamento farebbe comodo se ce lo segnalasse qui, ed io in caso vi terrò aggiornati.

Ottima segnalazione, mai capitato neanche a me vedere una cosa simile.

francanna
26-09-2015, 16:17
Se attivi l'hotspot e attivi il Wi-Fi automaticamente il telefono trasmette in Wi-Fi.

Ok grazie proverò

supalova10
26-09-2015, 17:13
dopo il problema del wifi a lavoro che non va più oggi mi si è pure piantato un paio di volte, completamente bloccato ho dovuto fare hard reset

ho ripristinato a 8.4.1 e mi sa che me lo tengo cosi per sempre

ho perso qualche foto "importante" ma meglio di restare con quel cesso di 9.0.1

Sinoue
26-09-2015, 19:35
@ pantagrana: me ne sono passati di iPhone per le mani ma mai capitata nemmeno a me una cosa simile.
Resta il fatto che sia una cosa davvero inquietante 😱

Ogni volta che attivi l'Hotspot ti chiede in che modo condividere la connessione quindi tranquillo non è una scelta definitiva

Inviato da  iPhone

ais001
26-09-2015, 20:00
http://images.wired.it/wp-content/uploads/2015/09/1443110150_JLR-09-600x335.jpg

Ho guidato una vera Range Rover solo con l’iPhone
-> http://www.wired.it/gadget/motori/2015/09/25/remote-control-range-rover-sport-prova/

... :D

axelv
26-09-2015, 21:54
Anche io sono uno di quelli a cui le notifiche di alcune app a volte suonano a volte no. :doh:

Sinoue
26-09-2015, 22:11

-> http://www.wired.it/gadget/motori/2015/09/25/remote-control-range-rover-sport-prova/

Ti invidio :)

Inviato da  iPhone

ais001
26-09-2015, 23:02
... aspetta... guarda che l'articolo non è mio eh?! Ho solo linkato un articolo "novità" :D

sicofante
27-09-2015, 05:50

Ovviamente questa cosa mi è puzzata parecchio, visto che non ho MAI visto che l'iPhone richiedesse un cambio del codice di sblocco

Ovviamente ho subito pensato alle famose app infette dell'AppStore cinese ...

Grazie della segnalazione patanfrana.
Incredibile manca solo la scritta Polizia di Stato il tuo computer (telefono) è stato criptato e siamo a posto.
https://www.google.it/search?q=polizia+di+stato+il+tuo+computer+%C3%A8+bloccato+foto&biw=1029&bih=623&tbm=isch&imgil=cRMcIZRi2l0iDM%253A%253BcsB1svrbFZfpPM%253Bhttp%25253A%25252F%25252Fwww.italiamac.it%25252Fforum%25252Ftopic%25252F512612-virus-attenzione-il-suo-computer-personale-%25252525C3%25252525A8-stato-bloccato%25252F&source=iu&pf=m&fir=cRMcIZRi2l0iDM%253A%252CcsB1svrbFZfpPM%252C_&usg=__ENmp-NAPWi6m3s78b4fXlT4xQTc%3D&ved=0CDkQyjdqFQoTCJKfq4O1lsgCFQTYGgodyZQPxA&ei=e3UHVtL1OoSwa8mpvqAM#imgrc=cRMcIZRi2l0iDM%3A&usg=__ENmp-NAPWi6m3s78b4fXlT4xQTc%3D

Nhirlathothep
27-09-2015, 07:55
....

mai successo, ma in caso avviso qui anche io, tnx per la segnalazione

Scott Summers
27-09-2015, 12:57

:eek: :eek: :eek:

francanna
27-09-2015, 13:56
Ogni volta che attivi l'Hotspot ti chiede in che modo condividere la connessione quindi tranquillo non è una scelta definitiva

Ho provato, è proprio così!
Strano però, con iOs 8.4.1 avevo scelto hotspot con wifi e non mi aveva più riproposto la scelta.

david-1
27-09-2015, 20:45
Nessuno ha il mio problema con Whatsapp? Quando ricevo un video al momento di riprodurlo è SEMPRE col volume a zero :mc:

Wuillyc2
27-09-2015, 21:31
Nessuno ha il mio problema con Whatsapp? Quando ricevo un video al momento di riprodurlo è SEMPRE col volume a zero :mc:

È un bug tranquillo.

Fabryzius
27-09-2015, 23:38

io continuo a ripetere che dovrebbero richiedere la password di iCloud per poter sincronizzare i singoli applicativi di iCloud...io se per una questione di sicurezza non voglio avere iCloud Drive sul cellulare, non vedo perché non debba essere richiesta la password per fare questa operazione. Per me è un'assurdità, anche perché non è che uno ogni giorno sta a giocare con le sincronizzazioni togliendole e rimettendole, quindi non vedo perché non richiedere la password.

ais001
27-09-2015, 23:39
... probabilmente sarà unm bug che risolveranno col prossimo fix. Pare strana come cosa... tanto strana tipo un bug non rilevato.

recoil
28-09-2015, 08:06
a me è capitato un bug con la musica
faccio una telefonata a un centralino e sento subito una musica di sottofondo piuttosto martellante, non la classica musichetta da call center e dopo poco mi sembra di sentire due musiche sovrapposte
non capisco niente e chiudo la telefonata rendendomi conto che Apple Music aveva fatto partire un brano a caso (non nella mia libreria) proprio durante una telefonata
non mi è più capitato ma il bug è doppio: far partire musica a casaccio e soprattutto non interrompere la musica durante una telefonata

AlexSwitch
28-09-2015, 09:32
Forse io ho trovato un bug con il Game Center.... Lo avvio e rimane bloccato su una schermata bianca... Se vado in impostazioni e seleziono la rispettiva voce, mi manda in crash il tutto bloccando la schermata... Ovviamente non ho più la sincronizzazione con i giochi iscritti e le amicizie...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

recoil
28-09-2015, 09:46
che voi sappiate è cambiato il modo in cui è mostrato il consumo batteria?

ho staccato dalla carica il mio iphone ieri più o meno a quest'ora e mi segna 23 ore e passa di standby e 10 di utilizzo dall'ultima carica ma non tornano per niente questi valori... 10 ore sono troppe nel week-end lo uso poco ma anche 23 ore di standby non mi tornano... secondo me è rimasto alla ricarica del sabato

AlexSwitch
28-09-2015, 10:11
Il sistema con cui vengono dettagliati i consumi e il conteggio delle ore no, ma anche io ho notato dei dati ballerini... Forse hanno cambiato il rilevamento delle attività includendo anche le notifiche e i servizi che rimangono attivi in standby...

patanfrana
28-09-2015, 10:13
Nell'utilizzo viene (finalmente) calcolata anche l'attività in background.

recoil
28-09-2015, 10:28
Nell'utilizzo viene (finalmente) calcolata anche l'attività in background.

ok però se conti il lavoro in background come utilizzo non me lo devi includere come standby che dovrebbe indicare il tempo in cui sei effettivamente a riposo

marKolino
28-09-2015, 11:37
Forse io ho trovato un bug con il Game Center.... Lo avvio e rimane bloccato su una schermata bianca... Se vado in impostazioni e seleziono la rispettiva voce, mi manda in crash il tutto bloccando la schermata... Ovviamente non ho più la sincronizzazione con i giochi iscritti e le amicizie...

stesso problema su ipad2 mentre su ipad4 funziona...

shoxblackify
28-09-2015, 13:22
È un bug tranquillo.

A me non è successo mai però. Boh..

Wuillyc2
28-09-2015, 13:26
A me non è successo mai però. Boh..

neanche a me, però me ne sono capitati in assistenza 3/4.

ais001
28-09-2015, 16:55
https://lh3.ggpht.com/vhYMH8P_DV7eq_H85vlFh1DnYHOPpYo-IuepX0GH6oQ-DHeUadHTkQ9fN5FkGThC=w300

... aggiornata l'app alla v6.4.1 (My Vodafone 6.4.1.ipa)

ais001
28-09-2015, 16:59
... per chi già conosce... hanno aggiornato anche l' app "AppAddict" ;)

asndc
28-09-2015, 20:48
oggi ipad 2 scarico a zero metto il cavo per la ricarica disegno con il cavo e richiesta di itunes
l'ipad va ripristinato
complimenti ad Apple
ora sono appeso ad Itunes che non riesce nemmeno a completare l'operazione
ho un fermacarte bianco in questo momento

david-1
28-09-2015, 21:19
A qualcuno funziona l'app RDS (Radio Dimensione Suono)??

shoxblackify
28-09-2015, 23:20
App store si è rincogli...di brutto, mi sta dando a random stessi aggiornamenti di App già aggiornate

Dai ma per favore !

patanfrana
29-09-2015, 05:28
oggi ipad 2 scarico a zero metto il cavo per la ricarica disegno con il cavo e richiesta di itunes

l'ipad va ripristinato

complimenti ad Apple

ora sono appeso ad Itunes che non riesce nemmeno a completare l'operazione

ho un fermacarte bianco in questo momento

Se non riesci a ripristinare c'è un problema HW. Provato in DFU?

Ferenor
29-09-2015, 05:35
... per chi già conosce... hanno aggiornato anche l' app "AppAddict" ;)

Non conosco! A cosa serve?

Mr_Paulus
29-09-2015, 07:25
App store si è rincogli...di brutto, mi sta dando a random stessi aggiornamenti di App già aggiornate

Dai ma per favore !

si anche a me.
saranno andati in tilt, ricordiamoci che in sti giorni stanno facendo il record di acquisti di iphone ;)

AlexSwitch
29-09-2015, 07:58
stesso problema su ipad2 mentre su ipad4 funziona...

Provato a risolvere inizializzando il mio iPad via iTunes... Alla fine il Game Center si è sbloccato ma va a singhiozzo.... Mah :rolleyes:

Dragan80
29-09-2015, 09:23
Visti tutti i problemi che ho rilevato dopo l'aggiornamento dei giorni scorsi, questa mattina mi sono deciso a tentare un ripristino delle impostazioni... Disastro :(

La barra di avanzamento resta bloccata dopo 3 mm, ho aspettato oltre un'ora, quindi ho forzato il riavvio, ma la situazione non si sblocca. Ho quindi provato a installare iTunes sul PC aziendale, per vedere se riesco ad agire da lì: per consentire l'accesso all'iPhone però dovrei dare l'ok dal dispositivo, cosa attualmente impossibile.
Tenterei un ripristino totale, per poi caricare il backup di iCloud, ma non so come farlo in queste condizioni.

Qualche suggerimento?

Wuillyc2
29-09-2015, 09:31
Visti tutti i problemi che ho rilevato dopo l'aggiornamento dei giorni scorsi, questa mattina mi sono deciso a tentare un ripristino delle impostazioni... Disastro :(

La barra di avanzamento resta bloccata dopo 3 mm, ho aspettato oltre un'ora, quindi ho forzato il riavvio, ma la situazione non si sblocca. Ho quindi provato a installare iTunes sul PC aziendale, per vedere se riesco ad agire da lì: per consentire l'accesso all'iPhone però dovrei dare l'ok dal dispositivo, cosa attualmente impossibile.
Tenterei un ripristino totale, per poi caricare il backup di iCloud, ma non so come farlo in queste condizioni.

Qualche suggerimento?

Fai così: https://support.apple.com/it-it/HT201263

Dragan80
29-09-2015, 10:36
Fai così: https://support.apple.com/it-it/HT201263

Grazie! Stranamente anche questo non é stato semplice, ma al terzo tentativo ce l'ho fatta e adesso il telefono é pulito. Cerco di ripristinare il backup iCloud di ieri sera e speriamo bene :mc:

Wuillyc2
29-09-2015, 10:47
Grazie! Stranamente anche questo non é stato semplice, ma al terzo tentativo ce l'ho fatta e adesso il telefono é pulito. Cerco di ripristinare il backup iCloud di ieri sera e speriamo bene :mc:

Vai tranquillo che quella procedura risolve sempre tutto, se non lo risolve è perché è rotto fisicamente.

ais001
29-09-2015, 11:25
... qualcuno ha verificato questa cosa?

L’assistente WiFi di iOS 9 potrebbe consumarvi il vostro abbonamento dati
-> http://www.ispazio.net/536178/lassistente-wifi-di-ios-9-potrebbe-consumarvi-il-vostro-abbonamento-dati

ceschi
29-09-2015, 11:35

-> http://www.ispazio.net/536178/lassistente-wifi-di-ios-9-potrebbe-consumarvi-il-vostro-abbonamento-dati

Cosa c'è da verificare ? :D è ovvio che se fa lo switch tra wifi e rete dati, consuma il traffico dati del nostro piano, basta controllarlo

ais001
29-09-2015, 11:42
@ceschi
... discorso consumo batteria.... leggi tutto l'articolo.

Sarebbe interessante capire quanta % in più durante la giornata e se è una cosa tipo le notifiche delle app dei social che continuano a girare.

recoil
29-09-2015, 13:29

è una novità di iOS 9 e nelle API che gestiscono le connessioni il fatto di usare dati cellulare (quando disponibili) è di default attivo quindi molte app sicuramente ne fanno uso e se abiliti lo switch il sistema operativo può usare i dati cellulare al posto del wi-fi

Mr_Paulus
29-09-2015, 14:21
@ceschi
... discorso consumo batteria.... leggi tutto l'articolo.

Sarebbe interessante capire quanta % in più durante la giornata e se è una cosa tipo le notifiche delle app dei social che continuano a girare.

mah sulla batteria -> le connessioni cellulari consumano di più che quelle wifi, mi sembra che finisca tutto lì.

poi certo, nel caso limite che tu sia costantemente al limite di portata della wifi il consumo aumenterà di certo.

ais001
29-09-2015, 14:41
@Mr_Paulus
... non hai capito. Sto parlando durante il "normale" utilizzo, non in casi estremi. E ho chiesto espressamente di stimare in "%" il consumo... la teoria la conosco bene... servono prove fisiche e non supposizioni :D

Mr_Paulus
29-09-2015, 15:24
@Mr_Paulus
... non hai capito. Sto parlando durante il "normale" utilizzo, non in casi estremi. E ho chiesto espressamente di stimare in "%" il consumo... la teoria la conosco bene... servono prove fisiche e non supposizioni :D

ma non si può stimare scusa :D dipende da quanto la gente sta in zone di "confine" e in quei momenti quanto tempo il telefono accede alla rete internet.

per il resto consuma uguale.

megamitch
29-09-2015, 15:40

Veramente IDIOTA la posizione dove hanno messo lo switch di ON/OFF, nelle impostazioni devi scorrere tutte le APP prima di trovarlo.

In pratica è' assolutamente impossibile trovarlo se non sai che esiste questa funzione.

Mi viene quasi da pensare ad un "dolo"... mah... Meno male che mi ha avvisato un collega.

ais001
29-09-2015, 16:21
@megamitch
... per la serie "non sappiamo dove metterlo..." :asd:

Ferenor
29-09-2015, 16:21
Comunque si diceva consumasse meno ma su 5c sembra uguale.

ais001
29-09-2015, 16:23
dipende da quanto la gente sta in zone di "confine" e in quei momenti quanto tempo il telefono accede alla rete internet.
... motivo in più per verificarlo, provando per alcuni gg a vedere cosa cambia con e senza quella opzione.

Simonex84
29-09-2015, 17:05

Perché il 5C ha un SoC vecchio, i miglioramenti in termini di prestazioni/consumi di solito sono solo per le versioni più recenti.

Mr_Paulus
29-09-2015, 18:01
... motivo in più per verificarlo, provando per alcuni gg a vedere cosa cambia con e senza quella opzione.

ma poi...stiamo facendo una discussione su una cosa scritta da ispazio :asd::asd:

Mr_Paulus
29-09-2015, 18:02

veramente loro han detto su iphone 6.

e comunque, un ora in più al giorno magari non te ne accorgi neanche ;)

ais001
29-09-2015, 19:27
@Mr_Paulus
... vedi che allora non hai capito proprio niente.... quindi sorge il dubbio del perchè stai qui a scrivere.

... è una funzione esistente su iOS9? Si
... è una funzione che consuma più batteria? Si
... iOS9 è ottimizzato per risparmiare batteria? Si

... quindi è solo buon senso cercare di capire quanto questa funzione va "contro" il risparmio e quanto può incidere (magari poco, magari tanto... ma se non si fa delle prove non lo si può sapere)
... casualmente su discussions.apple.com hanno fatto una lista di cosa disattivare per risparmire il più possibile la batteria e, guardacaso, il WiFi Assist è l' 8 della lista :rolleyes:

Se a te non te ne frega niente... perchè scrivi??? Solo per far perdere tempo alle persone??? :rolleyes:

P.S. se cerchi con google ci sono ben 33 pagine di siti che ne parlano... non "solo" ispazio.... almeno se devi dire qualcosa di sbagliato, informati prima... fai solo brutta figura quando parli a caso ;)
-> https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=ios+9+assist+WiFi

Mr_Paulus
29-09-2015, 20:05
madonna che mostro di educazione che sei :asd::asd::asd:

te sei sicuro che consumi più batteria, io no..

ma anche perché:

http://www.engadget.com/2015/09/28/ios-9-wifi-assist/

http://reviews.gizmodo.com/ios-9s-wi-fi-assist-is-eating-my-cell-data-1733513159

http://www.cbc.ca/news/technology/apple-ios-9-wifi-assist-1.3248364

prova a cercare la parola "battery" in questi articoli scritti su siti un minimo seri ;)

la trovi?ecco..quindi cagata ruba click di ispazio.

ma facciamo una cosa.

hai ragione te :) torna pure a rifugiarti nella tua saccenza che non ti rispondo più :)

ciauz ;)

ais001
29-09-2015, 20:15
@Mr_Paulus
... o ci sei o ci fai... ormai ne ho la conferma :asd:

... non ho chiesto per il consumo dati... ho chiesto per il consumo (ipotetico) della batteria. Su quei link parlano solo dei Mb (come un pò in tutti) ma sul forum Apple parlano specificatamente del consumo che tale check continua a fare tutto il giorno e quanto in % consuma di più (qualcuno dice ai livelli di fb e wa ma senza alcuna prova fisica, solo supposizioni).

... smettila di cambiare discorso... non è una gara a chi fa +1 col counter e se non hai una risposta, non è obbligatorio rispondere... non sei l'unico che può rispondere ;)

Ferenor
30-09-2015, 05:49
@Mr_Paulus
... vedi che allora non hai capito proprio niente.... quindi sorge il dubbio del perchè stai qui a scrivere.

... è una funzione esistente su iOS9? Si
... è una funzione che consuma più batteria? Si
... iOS9 è ottimizzato per risparmiare batteria? Si

... quindi è solo buon senso cercare di capire quanto questa funzione va "contro" il risparmio e quanto può incidere (magari poco, magari tanto... ma se non si fa delle prove non lo si può sapere)
... casualmente su discussions.apple.com hanno fatto una lista di cosa disattivare per risparmire il più possibile la batteria e, guardacaso, il WiFi Assist è l' 8 della lista :rolleyes:

Se a te non te ne frega niente... perchè scrivi??? Solo per far perdere tempo alle persone??? :rolleyes:

P.S. se cerchi con google ci sono ben 33 pagine di siti che ne parlano... non "solo" ispazio.... almeno se devi dire qualcosa di sbagliato, informati prima... fai solo brutta figura quando parli a caso ;)
-> https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=ios+9+assist+WiFi

Potresti gentilmente linkare il thread sul sito discussions.apple? Ho fatto una ricerca su google e non ho trovato nulla.

Inviato dal mio iPhone 

ais001
30-09-2015, 11:34
@Ferenor
... il forum è una pagina dinamica, anche se metto il link ritorna alla home.... lo trovi in "Apple Support Communities / iPhone "

Mr_Paulus
30-09-2015, 12:32
Potresti gentilmente linkare il thread sul sito discussions.apple? Ho fatto una ricerca su google e non ho trovato nulla.

Inviato dal mio iPhone 

prova a vedere se da qui trovi qualcosa ;)

https://www.google.it/search?q=apple+support+communities+wifi+assist+ios+9+site:discussions.apple.com&safe=off&client=safari&rls=en&sa=X&ved=0CC0QrQIoBDAAahUKEwjby6Xi0p7IAhWKa3IKHW6fDlk&biw=1440&bih=816#safe=off&q=wifi+assist+ios+9+battery+site:discussions.apple.com

io l'unico che ho trovato dove si parla di batteria è questo:
https://discussions.apple.com/thread/7249375
ma l'utente dice che anche disattivandolo i problemi rimangono.

Mr_Paulus
30-09-2015, 18:02
uscite 9.0.2 e 9.1 beta 3
;)

ais001
30-09-2015, 18:10
... di già??? a posto.... :asd:

Simonex84
30-09-2015, 18:12
;)

This update contains bug fixes and improvements including:

- Fixes an issue with the setting to turn on or off app cellular data usage
- Resolves an issue that prevented iMessage activation for some users
- Resolves an issue where an iCloud backup could be interrupted after starting a manual backup
- Fixes an issue where the screen could incorrectly rotate when receiving notifications
- Improves the stability of Podcasts

Mr_Paulus
30-09-2015, 18:16
This update contains bug fixes and improvements including:

- Fixes an issue with the setting to turn on or off app cellular data usage
- Resolves an issue that prevented iMessage activation for some users
- Resolves an issue where an iCloud backup could be interrupted after starting a manual backup
- Fixes an issue where the screen could incorrectly rotate when receiving notifications
- Improves the stability of Podcasts

grazie ;)

sicofante
30-09-2015, 19:25
;)

... di già??? a posto.... :asd:

Scusate ragazzi ma sto invecchiando e sono in confusione.
Ma questo è proprio il thread di iOS 9 o quello di iOS 8?
Perché ste cose mi pare di averle già viste! :Prrr: :Prrr:

ais001
30-09-2015, 19:48
... no è iOS9 e hanno iniziato a rilasciare fix ogni 15gg come Microsoft mi sa :asd:

megamitch
30-09-2015, 22:43
Noto con profondo dispiacere che hanno lasciato quel maledetto blocco degli aggiornamenti su rete cellulare. Ma dico io, ho un abbonamento con 1gb di dati AL GIORNO e non posso scaricare 30mb di iOS 9.02??? Ma stiamo scherzamdo??? Perché questi strxxxzi della apple devono impedirmelo? Divento matto!!!

shoxblackify
30-09-2015, 22:58
menomale che esistono forum come HWupgrade per scoprire che escono altri FIX .. non mi ero accorto di nulla :D passiamo al 9.0.2 va...

milanok82
30-09-2015, 23:41
Qualcuno sa se sono state chiuse le firme per IOS 8.4.1 perché voglio ripristinare con modalità DFU l'iPhone 6 di una mia amica e mi da un errore strano...... ERRORE 3194

http://8.t.imgbox.com/3iYK3tgh.jpg (http://imgbox.com/3iYK3tgh)

shoxblackify
01-10-2015, 00:45
Vai su ispazio e scaricati l'8.4 .... 8.4.1 non lo vedo quindi penso chiuso

ais001
01-10-2015, 00:55
@milanok82
... quell'errore è legato ad iTunes. Digli di fare l'update via OTA... vedrai che poi funziona tutto.

... oppure segui i passaggi qui:
-> http://it.wikihow.com/Risolvere-l'Errore-3194

Milo91
01-10-2015, 01:35
Qualcuno sa se sono state chiuse le firme per IOS 8.4.1 perché voglio ripristinare con modalità DFU l'iPhone 6 di una mia amica e mi da un errore strano...... ERRORE 3194

http://8.t.imgbox.com/3iYK3tgh.jpg (http://imgbox.com/3iYK3tgh)

pare che abbiano chiuso la 8.4.1 e anche la 9.0

Ferenor
01-10-2015, 05:26
Grazie per l'avviso e il changelog.

Inviato dal mio iPhone 

The Windwaker
01-10-2015, 12:21
Chiedo scusa, qualcun altro ha terminato con ieri il periodo di prova di Apple Music? Io mi aspettavo di non avere piú accesso agli album che ho scaricato sul mio iPhone ma in realtà a tutt'ora li ascolto senza alcun problema. Certo, non posso scaricarne di nuovi, peró mi pare strano poter ascoltare liberamente quanto procuratomi tramite un servizio che non uso più.

recoil
01-10-2015, 12:44
Chiedo scusa, qualcun altro ha terminato con ieri il periodo di prova di Apple Music? Io mi aspettavo di non avere piú accesso agli album che ho scaricato sul mio iPhone ma in realtà a tutt'ora li ascolto senza alcun problema. Certo, non posso scaricarne di nuovi, peró mi pare strano poter ascoltare liberamente quanto procuratomi tramite un servizio che non uso più.

anche io continuo a poter accedere all'area Per te, vedo le novità ecc.
mi aspettavo che sparisse tutto quanto invece no, almeno per ora...

milanok82
01-10-2015, 15:32
Spiegato il motivo dell'errore 3194:hanno chiuso tutti gli Ios al di sotto della 9.0.1 che due palle sto una furia....non potevano aspettare 24 ore,ma perche fanno ste cacate sopratutto perche sanno di aver sfornato un sistema operativo non stabilissimo.Io dovrei metterlo sull'iphone 6 di una ragazza perchè si era rotto le palle quanto me e altre milioni di persone di sto Ios9 e invece ora chiudo le firme e uno se lo deve assorbire per forza.Io mi sono salvato qualche giorno da sta infamata riuscendo a mettere Ios 8.4.1 quando ancora era possibile.

http://3.t.imgbox.com/1htqq1wD.jpg (http://imgbox.com/1htqq1wD)

megamitch
01-10-2015, 15:54
Approfitto di questa discussione per una considerazione.

Non era forse un punto di forza sbandierato da tutti gli apple-lovers il fatto di avere aggiornamenti garantiti ?

Mi pare che molti lo considerino uno svantaggio.

Curioso considerare contemporaneamente vantaggio e svantaggio questo fatto, a seconda di cosa si sta parlando.

Se si confronta Apple con Samsung, apple è meglio perchè garantisce aggiornamenti più costanti

Se si confronta Apple con Apple, a sentire molti meglio rimanere con le vecchie versioni (c'è addirittura che ha ancora iOS 6 su ipad 4 !!! )

per la cronaca io possiedo:
- un Samsung Galaxy s6 (sostituisce un galaxy s2)
- un ipad 4 aggiornato a iOS 9

Simonex84
01-10-2015, 17:00
Approfitto di questa discussione per una considerazione.

Non era forse un punto di forza sbandierato da tutti gli apple-lovers il fatto di avere aggiornamenti garantiti ?

Mi pare che molti lo considerino uno svantaggio.

Curioso considerare contemporaneamente vantaggio e svantaggio questo fatto, a seconda di cosa si sta parlando.

Se si confronta Apple con Samsung, apple è meglio perchè garantisce aggiornamenti più costanti

Se si confronta Apple con Apple, a sentire molti meglio rimanere con le vecchie versioni (c'è addirittura che ha ancora iOS 6 su ipad 4 !!! )

per la cronaca io possiedo:
- un Samsung Galaxy s6 (sostituisce un galaxy s2)
- un ipad 4 aggiornato a iOS 9

La risposta come sempre è un bel "dipende"

Il fatto che Apple garantisca aggiornamenti anche per iPhone/iPad datati è un bene perché introduce qualche nuova funzionalità ed in più corregge i bug di sicurezza, è anche un male perché sui dispositivi datati introduce anche rallentamenti e lag.

Bisogna valutare se il gioco vale la candela, con la consapevolezza però che una volta aggiornato non si può più tornare indietro.

The Windwaker
01-10-2015, 17:05
ho avuto 5 iphone e 5 ipad. Sarà che ho sempre adottato la politica del "tic-toc" (ovvero un anno rivendo e compro nuovo iphone e quello seguente l'ipad) e quindi non ho mai avuto dispositivi veramente "vecchi", ma non mi sono mai sognato di saltare nemmeno uno che sia uno degli update software rilasciati da Apple.

Nhirlathothep
01-10-2015, 17:42
il supporto ai vecchi terminali è solo un bene, sono tutti d' accordo.
A molti scoccia che non si possa tornare alla versione precedente se l' ultima rallenta il terminale o ha bug.

--------------------------------------------

a me ios 4 ha dato il massimo di stabilità e performance. è stato il sistema operativo che mi ha stupito di più (dopo workbench 1.3) e lo avrei lasciato per sempre.
Però se uno vuole le nuove funzioni tipo Icloud (indispensabile sec me) ci si deve beccare i nuovi ios 8-9, i peggiori mai prodotti come stabilità e attenzione ai dettagli.

ais001
01-10-2015, 18:38
@milanok82
... basta semplicemente non correre come le pecore ad installare subito un nuovo iOS appena esce, ma aspettare qualche gg per vedere cosa succede :fagiano:

milanok82
01-10-2015, 19:34
@milanok82

... basta semplicemente non correre come le pecore ad installare subito un nuovo iOS appena esce, ma aspettare qualche gg per vedere cosa succede :fagiano:

Infatti nel mio avevo fatto subito il downgrade,il problema era per il telefono di una mia amica che glielo volevo riportare ora a 8.4.1

teo180
01-10-2015, 23:59
Gli dici che si tenga ios9, quali diavolo di differenze ci saranno mai?
Se gira bene per gli altri gira bene anche per lei, soprattutto su iPhone 6
E basta con sta storia degli aggiornamenti e blocco firme, è uno dei punti di forza di Apple.
Mi stupisco di come non possiate accorgervene, dietro c'è un lavoro pazzesco e voi lo denigrate.
Un iPhone lo pagate tanto non di certo per l'hardware, ma per questo supporto a lungo termine.
Altrimenti c'è il bellissimo Android per chi piace la roba vecchia e non aggiornata con millemila buchi

patanfrana
02-10-2015, 05:37
Su iPhone 6 iOS 9 non ha problemi di stabilità: c'erano altri bug, già corretti al volo.

Se ci sono casini sono nei dati degli utenti. Invece di aggiornare OTA, usate iTunes almeno, o meglio fate un bel DFU.

samsamsam
02-10-2015, 08:25
Questa notte è accaduta anche a me qualcosa di inquietante.
Vado a letto con la batteria al 49%. Decido, quindi, di non ricaricare il mio 6+, metto risparmio energetico e modalità aereo e vado a nanna con circa sei ore di utilizzo.
Al risveglio la sorpresa:batteria al 33%!
Controllo le statistiche: l'utilizzo è balzato a 14 ore, come se avesse lavorato tutta la notte.
Principale indiziato: Facebook la cui attività in background (che comunque ho disattivato da tempo) è notevolmente aumentata (foto).
Ora, considerando che
-il tel era in modalità aereo;
-l'aggiornamento in BG era disattivato

Cosa diamine può essere accaduto?
Possibili soluzioni a parte la distruzione a martellata della relativa app?

http://i62.tinypic.com/jrd8ht.png

http://i59.tinypic.com/2ahxrhu.png

megamitch
02-10-2015, 08:27
Se ci sono casini sono nei dati degli utenti. Invece di aggiornare OTA, usate iTunes almeno, o meglio fate un bel DFU.

Comodo scaricare i problemi sugli utenti.

Ieri ho aggiornato iPAD da 9 a 9.0.2. Utilizzo icloud per sincronizzare i preferiti tra il mio PC windows su cui uso chrome e safari.

Bene, stamattina accendo il PC e trovo TUTTI i preferiti DUPLICATI !!!!! UN DISASTRO !

Ma sarà sicuramente colpa mia.....

MALEDETTI MA LI PROVANO STI SOFTWARE PRIMA DI RILASCIARLI ????

DjLode
02-10-2015, 09:19
Questa notte è accaduta anche a me qualcosa di inquietante.
Vado a letto con la batteria al 49%. Decido, quindi, di non ricaricare il mio 6+, metto risparmio energetico e modalità aereo e vado a nanna con circa sei ore di utilizzo.
Al risveglio la sorpresa:batteria al 33%!
Controllo le statistiche: l'utilizzo è balzato a 14 ore, come se avesse lavorato tutta la notte.
Principale indiziato: Facebook la cui attività in background (che comunque ho disattivato da tempo) è notevolmente aumentata (foto).
Ora, considerando che
-il tel era in modalità aereo;
-l'aggiornamento in BG era disattivato

Cosa diamine può essere accaduto?
Possibili soluzioni a parte la distruzione a martellata della relativa app?

Che Facebook faccia schifo come app non è una novità. Consuma un sacco di batteria ed un sacco di dati. Io ormai mi sono abituato a chiuderla anche dallo switcher delle app perchè ho notato che funziona comunque in background anche disattivando l'utilizzo.

samsamsam
02-10-2015, 09:42
Che Facebook faccia schifo come app non è una novità. Consuma un sacco di batteria ed un sacco di dati. Io ormai mi sono abituato a chiuderla anche dallo switcher delle app perchè ho notato che funziona comunque in background anche disattivando l'utilizzo.

FB fa schifo, ma 8 ore di utilizzo in background con telefono in modalità in aereo non sono giustificabili.
Cosa può essere accaduto?

Simonex84
02-10-2015, 09:45
FB fa schifo, ma 8 ore di utilizzo in background con telefono in modalità in aereo non sono giustificabili.

App scritta coi piedi andata in loop, cancellala e usa la pagina web

Ludus
02-10-2015, 09:52
Ragazzi ma voi quali servizi di localizzazione di sistema lasciate attivi e che utilità hanno ?

Alcuni sono intuibili, altri meno o comunque non riesco a quantificarne la reale utilità in funzione del consumo di batteria di generano.

Consigli ?

Simonex84
02-10-2015, 09:53
Io sono ancora su ios8 ma uso sempre e solo questi

http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/02/a44389a42e0bd698155a53cd7e986029.jpg

teo180
02-10-2015, 09:59
Io soltanto condividi la mia posizione è trova il mio iPhone

bagnino89
02-10-2015, 10:03
A cosa servono "condividi la mia posizione", "rete wi-fi" e "ricerca rete cellulare"? Che utilità hanno?

Simonex84
02-10-2015, 10:11
A cosa servono "condividi la mia posizione", "rete wi-fi" e "ricerca rete cellulare"? Che utilità hanno?

Condividi la mia posizione mi serve per Trova Amici

Ricerca rete cellulare e rete Wi-Fi servono ad Apple per il
Crowd-sourced

Ludus
02-10-2015, 10:17
eh ma tipo rete wi-fi e ricerca rete cellulare cosa c'entrano con il gps ?

calibrazione bussola è utile ? perchè è lei principalmente che sta sempre attiva.

comunque attraverso delle ricerche internet ho trovato quanto segue:

a) avvisi da posizione --> effettua degli avvisi in funzione della posizione in cui ti trovi, quindi se imposti un promemoria che ti deve apparire quando raggiungi un certo luogo, serve questa funzione attiva;
b) calibrazione bussola --> serve a calibrare la bussola. Domanda: ha una qualche utilità con l'orientamento dei navigatori ?
c) calibrazione movimento e distanza --> come sopra
d) condividi la mia posizione --> consente di condividere la propria posizione con il trova mie amici o con l'app in famiglia. Disattivato in quanto non le uso.
e) iAd da posizione --> banner pubblicitari personalizzati in funzione del luogo in cui ci si trova. Disattivato subito !!!
f) impostazione fuso orario --> auto esplicativa. Disattivato almeno che non devo viaggiare con 3 aerei in un giorno.
g) rete wifi --> a che serve ? mi sembra stupido che gli serva il gps per cercarsi una rete wi-fi
h) ricerca rete cellulare --> come sopra
i) suggerimento spotlight --> abilita i servizi di posizionamento per la funzione spotlight.
l) trova il mio iphone --> vabbè manco è in dubbio che va lasciato attivato
m) posizioni frequenti --> memorizza i luoghi che visitiamo. Domanda: ma a conti fatti a che serve che il telefono memorizzi i luoghi dove andiamo ? è utile a qualche cosa o ciuccia solo batteria ?

bagnino89
02-10-2015, 10:24
Ricerca rete cellulare e rete Wi-Fi servono ad Apple per il
Crowd-sourced

Cosa sarebbero esattamente?

eh ma tipo rete wi-fi e ricerca rete cellulare cosa c'entrano con il gps ?

calibrazione bussola è utile ? perchè è lei principalmente che sta sempre attiva.

comunque attraverso delle ricerche internet ho trovato quanto segue:

a) avvisi da posizione --> effettua degli avvisi in funzione della posizione in cui ti trovi, quindi se imposti un promemoria che ti deve apparire quando raggiungi un certo luogo, serve questa funzione attiva;
b) calibrazione bussola --> serve a calibrare la bussola. Domanda: ha una qualche utilità con l'orientamento dei navigatori ?
c) calibrazione movimento e distanza --> come sopra
d) condividi la mia posizione --> consente di condividere la propria posizione con il trova mie amici o con l'app in famiglia. Disattivato in quanto non le uso.
e) iAd da posizione --> banner pubblicitari personalizzati in funzione del luogo in cui ci si trova. Disattivato subito !!!
f) impostazione fuso orario --> auto esplicativa. Disattivato almeno che non devo viaggiare con 3 aerei in un giorno.
g) rete wifi --> a che serve ? mi sembra stupido che gli serva il gps per cercarsi una rete wi-fi
h) ricerca rete cellulare --> come sopra
i) suggerimento spotlight --> abilita i servizi di posizionamento per la funzione spotlight.
l) trova il mio iphone --> vabbè manco è in dubbio che va lasciato attivato
m) posizioni frequenti --> memorizza i luoghi che visitiamo. Domanda: ma a conti fatti a che serve che il telefono memorizzi i luoghi dove andiamo ? è utile a qualche cosa o ciuccia solo batteria ?

Infatti io ho lasciato attivi solo "trova il mio iPhone" (fondamentale) e "calibrazione bussola", perché a volte mi capita di usarla.

Simonex84
02-10-2015, 10:25
"3. Perché l’iPhone registra la mia posizione?
iPhone non registra la posizione dell’utente. Il dispositivo mantiene un database di hot-spot Wi-Fi e ripetitori cellulari attorno alla posizione geografica dell’utente (alcuni dei quali possono trovarsi persino a più di 150 chilometri dall’iPhone) per consentire un calcolo rapido e preciso della posizione, quando richiesto. Il calcolo della posizione di un cellulare usando unicamente i dati satellitari (GPS) può richiedere diversi minuti. iPhone è in grado di ridurre il tempo necessario a una manciata di secondi usando i dati degli hot-spot Wi-Fi e dei ripetitori cellulari per trovare rapidamente i satelliti GPS, e può persino triangolare la propria posizione usando soltanto i dati degli hot-spot Wi-Fi e dei ripetitori quando il GPS non è disponibile (per esempio all’interno di un edificio o ai piani interrati). Questi calcoli vengono eseguiti in tempo reale sull’iPhone usando un database ''crowd-sourced'd' di dati degli hot-spot Wi-Fi e dei ripetitori cellulari generato da decine di milioni di iPhone che inviano ad Apple la posizione geotaggata di hot-spot e ripetitori nelle vicinanze in forma anonima e cript"

https://www.apple.com/it/pr/library/2011/04/27Apple-Q-A-on-Location-Data.html

bagnino89
02-10-2015, 10:35
"3. Perché l’iPhone registra la mia posizione?
iPhone non registra la posizione dell’utente. Il dispositivo mantiene un database di hot-spot Wi-Fi e ripetitori cellulari attorno alla posizione geografica dell’utente (alcuni dei quali possono trovarsi persino a più di 150 chilometri dall’iPhone) per consentire un calcolo rapido e preciso della posizione, quando richiesto. Il calcolo della posizione di un cellulare usando unicamente i dati satellitari (GPS) può richiedere diversi minuti. iPhone è in grado di ridurre il tempo necessario a una manciata di secondi usando i dati degli hot-spot Wi-Fi e dei ripetitori cellulari per trovare rapidamente i satelliti GPS, e può persino triangolare la propria posizione usando soltanto i dati degli hot-spot Wi-Fi e dei ripetitori quando il GPS non è disponibile (per esempio all’interno di un edificio o ai piani interrati). Questi calcoli vengono eseguiti in tempo reale sull’iPhone usando un database ''crowd-sourced'd' di dati degli hot-spot Wi-Fi e dei ripetitori cellulari generato da decine di milioni di iPhone che inviano ad Apple la posizione geotaggata di hot-spot e ripetitori nelle vicinanze in forma anonima e cript"

https://www.apple.com/it/pr/library/2011/04/27Apple-Q-A-on-Location-Data.html

Insomma quelle due voci migliorano la geolocalizzazione.

Simonex84
02-10-2015, 10:38
Insomma quelle due voci migliorano la geolocalizzazione.

Sono dati che invii in forma anonima ad Apple che li usa per esempio per fornire informazioni sul traffico durante la navigazione

DjLode
02-10-2015, 11:17

Ripeto che la colpa è dell'app. Prova a chiuderla quando non la usi o quando vai a letto, e vedi se ti fa lo stesso comportamento.

The Windwaker
02-10-2015, 12:04

mi autoquoto per segnalare che da oggi non è più accessibile nemmeno la musica che ho scaricato durante il periodo di prova per l'ascolto offline.

Da stasera risincronizzero la mia playlist iPhone sul telefono.

Mr_Paulus
02-10-2015, 12:12
della localizzazione io lascio attivo tutto tranne posizioni frequenti che ho notato incidere leggermente sull'autonomia.

per il resto non noto differenze quindi lascio acceso.

recoil
02-10-2015, 12:30
mi autoquoto per segnalare che da oggi non è più accessibile nemmeno la musica che ho scaricato durante il periodo di prova per l'ascolto offline.

Da stasera risincronizzero la mia playlist iPhone sul telefono.

anche io non vedo più Per te e se provo a suonare alcune canzoni che avevo messo in playlist e non ho sul telefono mi rimanda alla pagina per attivare Apple Music
si vede che al posto di chiuderlo il 30 settembre hanno aspettato il primo ottobre

JarreFan
02-10-2015, 12:37
Mi unisco al coro degli utenti con batteria a terra dopo l'ultimo aggiornamento.

iPhone 6Plus 64Gb, prima facevo anche 1 giorno e mezzo con utilizzo piuttosto intenso, stamattina l'ho staccato alle 8 con batteria al 100%, alle 9 era al 76% dopo aver mandato DUE messaggi su whatsapp e lasciato in standby sulla scrivania.
Ho provato un ripristino delle impostazioni, con il risultato del telefono totalmente bloccato. Ho dovuto effettuare un ripristino in DFU e l'ho inizializzato da zero come nuovo iPhone.
Apple sta facendo un po' troppe cappellate con gli aggiornamenti di iOS.

bagnino89
02-10-2015, 12:57
Mi unisco al coro degli utenti con batteria a terra dopo l'ultimo aggiornamento.

iPhone 6Plus 64Gb, prima facevo anche 1 giorno e mezzo con utilizzo piuttosto intenso, stamattina l'ho staccato alle 8 con batteria al 100%, alle 9 era al 76% dopo aver mandato DUE messaggi su whatsapp e lasciato in standby sulla scrivania.
Ho provato un ripristino delle impostazioni, con il risultato del telefono totalmente bloccato. Ho dovuto effettuare un ripristino in DFU e l'ho inizializzato da zero come nuovo iPhone.
Apple sta facendo un po' troppe cappellate con gli aggiornamenti di iOS.

Dopo il DFU come va? Tornato apposto?