PDA

View Full Version : iOS 9

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15

Mr_Paulus
03-03-2016, 19:40
Forse rimani a leggere solo su HW ??? Eppure internet è vasto, queste sono un po di recensioni rilasciate in questi giorni sull' ultima versione di WA , se non è causato da WA sto problema , da chi ??

infatti è causato da wa, app creata dagli sviluppatori di wa che non hanno nulla a che fare con apple come stanno cercando di spiegarti tutti da qualche pagina ;)

Poi punto di domanda visto che parlate di Sviluppatori, ma come mai su Android tutto ciò non sembra avvenire mai??

se hai compreso che gli sviluppatori di wa non c'entrano un tubo con apple allora la risposta è che gli sviluppatori android di wa sono più competenti di quelli di ios.

d'altra parte wa ha sempre avuto una marea di problemi su ios e le feature che venivano messe a disposizione da apple sono sempre arrivate con un ritardo colossale, ad esempio il banale supporto degli schermi di iphone 6 e iphone 5, che non richiedeva chissà che lavoro di ottimizzazione ma mezza giornata di lavoro esagerando (invece il supporto a iphone 5 è arrivato a novembre/dicembre, e siamo andati avanti per SETTIMANE con le bande nere sopra e sotto, così come il supporto a ios7)
Questione di telepatia? , boohh...... Ahahaha ora mi aspetto la classica risposta shock!! Molla gli iPhone ed emigra su Android 😂😂😇

iPhone con Tapatalk

ovvio bisogna avere un minimo di conoscenza di ciò di cui si parla prima di fare paragoni tra android/ios/wp ;)

shoxblackify
04-03-2016, 03:27
su Android ci sono ancora più porcherie che su iOS, quindi non ti darò quel consiglio....

Il problema è causato da WA, ma non su tutti i terminali (per fortuna).

Apple con WA non c'entra una fava.

Allora manda un telegramma in carta bollata ad Apple ed ai suoi sviluppatori e chiedi come mai quest'App famosissima e gettonata su Android va da favola (?per dire..ma tale schifezza non è avvenuta!) mentre su iOS equivale alla 💩💩??? Chiedi , chiedi!! 😉 😂😂😂 che ridere ....io mi diverto comunque 🤗

iPhone con Tapatalk

shoxblackify
04-03-2016, 03:39
infatti è causato da wa, app creata dagli sviluppatori di wa che non hanno nulla a che fare con apple come stanno cercando di spiegarti tutti da qualche pagina ;)

se hai compreso che gli sviluppatori di wa non c'entrano un tubo con apple allora la risposta è che gli sviluppatori android di wa sono più competenti di quelli di ios.

d'altra parte wa ha sempre avuto una marea di problemi su ios e le feature che venivano messe a disposizione da apple sono sempre arrivate con un ritardo colossale, ad esempio il banale supporto degli schermi di iphone 6 e iphone 5, che non richiedeva chissà che lavoro di ottimizzazione ma mezza giornata di lavoro esagerando (invece il supporto a iphone 5 è arrivato a novembre/dicembre, e siamo andati avanti per SETTIMANE con le bande nere sopra e sotto, così come il supporto a ios7)

ovvio bisogna avere un minimo di conoscenza di ciò di cui si parla prima di fare paragoni tra android/ios/wp ;)

...Mentre tu nel contesto meriti un bel NO Comment 😂😂😂 ma scusa, conoscenza di cosa???? Fammi capire parliamo di un App gettonatissima dalla massa, che rispetto ad Android sono quasi anni luce indietro nello sviluppo, nel frattempo rilasciano una vers più recente per iOS ma si rivela un emerita cagata con un BUG del genere e ridicolo mai visto prima che va ad intaccare la memoria del telefono, mentre sull 'altra sponda tutto liscio come l'olio 😄😉, scusa ma che dobbiamo presentarti una tesi di laurea di quello che accade su iOS????? 🤔🤔😃 Ovviamente è una mia tesi personale , avoglia a difenderli , ma ne ne sbatto delle tue ideologie! 😉 Risposta , che già lo so , sono gli sviluppatori!👏🏼👏🏼👏🏼

iPhone con Tapatalk

len
04-03-2016, 05:13
Allora manda un telegramma in carta bollata ad Apple ed ai suoi sviluppatori e chiedi come mai quest'App famosissima e gettonata su Android va da favola (?per dire..ma tale schifezza non è avvenuta!) mentre su iOS equivale alla 💩💩??? Chiedi , chiedi!! 😉 😂😂😂 che ridere ....io mi diverto comunque 🤗

iPhone con Tapatalk

Sei sicuro che per Android funziona benissimo?

Non faccio altro che disinstallare ed installare whatapp su tutti i telefoni Android degli amici per svariati problemi tra cui l'esagerato spazio occupato dal l'app che satura la memoria

Vengo da un S4 che mi ha fatto venire l'ulcera per tutti i problemi che aveva tra i quali whatapp:asd:

Per la cronaca, io non ho problemi attualmente ed ho l'ultima versione installata

È anche vero che uso spesso telegram che attualmente è superiore sotto tutti gli aspetti tranne che per la diffusione purtroppo

E.M.
04-03-2016, 07:05
a me WA ha eroso lo spazio sul mac con quel cavolo di backup su iCloud..mi son trovato una cartella da 20gb con dentro tutti i file di backup delle chat. non credo c entri nulla non lo escluderei totalmente, controllate se avete attivato il backup

recoil
04-03-2016, 07:39
sul mio telefono whatsapp è sotto i 300MB di spazio occupato quindi nel mio caso non si è presentato il bug

in generale la qualità dell'applicazione è bassa e considerando il numero di utenti non capisco perché investano così poco nello sviluppo...

Mr_Paulus
04-03-2016, 08:53
...Mentre tu nel contesto meriti un bel NO Comment ������ ma scusa, conoscenza di cosa???? Fammi capire parliamo di un App gettonatissima dalla massa, che rispetto ad Android sono quasi anni luce indietro nello sviluppo, nel frattempo rilasciano una vers più recente per iOS ma si rivela un emerita cagata con un BUG del genere e ridicolo mai visto prima che va ad intaccare la memoria del telefono, mentre sull 'altra sponda tutto liscio come l'olio ����, scusa ma che dobbiamo presentarti una tesi di laurea di quello che accade su iOS????? ������ Ovviamente è una mia tesi personale , avoglia a difenderli , ma ne ne sbatto delle tue ideologie! �� Risposta , che già lo so , sono gli sviluppatori!������������

iPhone con Tapatalk

ti rendi conto che non hai la minima idea di che stai dicendo (oppure non capisci quello che ti dicono gli altri)?anche la tua risposta a maxIT non ha né capo né coda.

smetti di renderti ridicolo e torna a parlare di cose di cui hai competenza ;)

Mr_Paulus
04-03-2016, 08:54
Sei sicuro che per Android funziona benissimo?

Non faccio altro che disinstallare ed installare whatapp su tutti i telefoni Android degli amici per svariati problemi tra cui l'esagerato spazio occupato dal l'app che satura la memoria

Vengo da un S4 che mi ha fatto venire l'ulcera per tutti i problemi che aveva tra i quali whatapp:asd:

Per la cronaca, io non ho problemi attualmente ed ho l'ultima versione installata

È anche vero che uso spesso telegram che attualmente è superiore sotto tutti gli aspetti tranne che per la diffusione purtroppo

ma lascialo perdere non sa di che parla, non sa neanche cosa sia un'app e che l'app whatsapp (come tutte le altre) non c'entra un tubo né con iOS né con Android, se fosse andata male su android avrebbe dato la colpa a Google :asd::rotfl::rotfl:

Mr_Paulus
04-03-2016, 08:56

iPhone con Tapatalk

cosa c'entra apple? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

così come cosa c'entra google con le app android? :rotfl::rotfl::rotfl:

Mr_Paulus
04-03-2016, 08:58
sul mio telefono whatsapp è sotto i 300MB di spazio occupato quindi nel mio caso non si è presentato il bug

in generale la qualità dell'applicazione è bassa e considerando il numero di utenti non capisco perché investano così poco nello sviluppo...

perché son arrivati primi e sono forti di questo ;)

anche su windows phone whatsapp è una PENA.

ma tanto che glie frega, la usano tutti, se vuoi scrivere a qualcuno 80% usi wa, 20% (ma anche meno) usi telegram, a loro basta.

speravo che con l'acquisizione da parte di facebook le cose sarebbero migliorate e invece...

Max(IT)
04-03-2016, 09:25

iPhone con Tapatalk
oddio non saprei davvero da dove cominciare a risponderti....
A parte che WA fa pena anche su Android (una breve ricerchina sul web te lo confermerebbe), ma mi pare chiaro che tu non hai la più pallida idea di come funzioni il mondo dello sviluppo app di terze parti.
Apple con l'applicazione WhatsApp, di proprietà di Facebook, non c'entra una fava.
Loro si limitano a distribuirla sullo Store se rispetta i canoni previsti, e non entrano IN NESSUN MODO nella sua programmazione.

DjLode
04-03-2016, 09:30

Attenzione, ribadisco, non dovete controllare lo spazio occupato dall'app (che viene mostrato correttamente), dovete monitorare lo spazio in uso (totale) e lo spazio a disposizione. Viene mangiato spazio, ma sembra che l'app sia a posto (anche da me occupa circa 300Mb, che è lo spazio vero).
Disinstallando l'app e reinstallando il problema sembra arginarsi, sperando che non si riproponga.

Mr_Paulus
04-03-2016, 09:54
Attenzione, ribadisco, non dovete controllare lo spazio occupato dall'app (che viene mostrato correttamente), dovete monitorare lo spazio in uso (totale) e lo spazio a disposizione. Viene mangiato spazio, ma sembra che l'app sia a posto (anche da me occupa circa 300Mb, che è lo spazio vero).
Disinstallando l'app e reinstallando il problema sembra arginarsi, sperando che non si riproponga.

ma disinstallando wa lo spazio viene recuperato?non avendo il problema non posso riprodurlo.

DjLode
04-03-2016, 10:10
ma disinstallando wa lo spazio viene recuperato?non avendo il problema non posso riprodurlo.

Sì lo spazio viene recuperato. C'è da vedere se il problema era dovuto all'aggiornamento tra versioni oppure sia un bug dell'ultima versione. Spero non sia il secondo caso perchè tra 10 giorni devo andare via e se mi succedesse... sarebbe un problema.
Per ora lo spazio in uso è fermo.

Mr_Paulus
04-03-2016, 10:17
Sì lo spazio viene recuperato. C'è da vedere se il problema era dovuto all'aggiornamento tra versioni oppure sia un bug dell'ultima versione. Spero non sia il secondo caso perchè tra 10 giorni devo andare via e se mi succedesse... sarebbe un problema.
ok grazie ;)

Mandopa
04-03-2016, 10:43
Sul mio iPhone (6s 9.2.1) per ora lo spazio occupato non è aumentato.
a voi il problema si è presentato subito dopo l'aggiornamento o anche a distanza di qualche giorno ?

ps. ho aggiornato lo stesso giorno in cui è stato reso disponibile l'update.

Max(IT)
04-03-2016, 11:00
a voi il problema si è presentato subito dopo l'aggiornamento o anche a distanza di qualche giorno ?

io ho aggiornato quando è stato rilasciato e non ho avuto problemi (se non qualche ritardo a connettersi ogni tanto)

recoil
04-03-2016, 11:01

aggiornato il 29 febbraio

DjLode
04-03-2016, 11:05

Non so risponderti, l'ho notato ieri.
Oggi ho notato che entrando in impostazioni->generali->spazio, l'app impostazioni crasha. Deve esservi veramente qualcosa che da problemi con qualche app... qualcosa mi dice che è whatsapp...
Più tardi provo a riavviare perchè prima non lo faceva.

Mandopa
04-03-2016, 11:16
Oggi ho notato che entrando in impostazioni->generali->spazio, l'app impostazioni crasha. Deve esservi veramente qualcosa che da problemi con qualche app... qualcosa mi dice che è whatsapp...

Poco fa ho controllato di nuovo e appena ho aperto la scheda "utilizzo spazio" nelle impostazioni, è crashato e ritornato alla home.

Max(IT)
04-03-2016, 11:22

a me funziona senza problemi, e WA utilizza 77,2 Mb

DjLode
04-03-2016, 11:25
Poco fa ho controllato di nuovo e appena ho aperto la scheda "utilizzo spazio" nelle impostazioni, è crashato e ritornato alla home.

Stessa cosa anche a me... boh

Joker84
04-03-2016, 12:25
a Wapp continua ad avere lag di 2-3 secondi appena lo si apre in modo randomico :muro: :muro:

capisco che il codice non possa essere esente da bug, ma da determinati team di sviluppo non mi aspetto falle così gravi :muro: :stordita:

shoxblackify
04-03-2016, 12:54
ti rendi conto che non hai la minima idea di che stai dicendo (oppure non capisci quello che ti dicono gli altri)?anche la tua risposta a maxIT non ha né capo né coda.

smetti di renderti ridicolo e torna a parlare di cose di cui hai competenza ;)

😂😂😂😂😂 noo ma con te mi diverto!!! Specie quando ti agiti....e ti toccano mamma Apple....

Comunque a te non avviene il problema.....ad altri si e te lo hanno confermato che disinstallando WA lo spazio torna libero e il problema sparisce ,quindi prima di parlare a vanvera ,accertati!😉😄

iPhone con Tapatalk

Mr_Paulus
04-03-2016, 12:59
���������� noo ma con te mi diverto!!! Specie quando ti agiti....e ti toccano mamma Apple....

Comunque a te non avviene il problema.....ad altri si e te lo hanno confermato che disinstallando WA lo spazio torna libero e il problema sparisce ,quindi prima di parlare a vanvera ,accertati!����

iPhone con Tapatalk

quindi è un problema di wa, quindi non si capisce di che stai parlando da 2 pagine (e ci stiamo provando in 3 a capire di che stai parlando) ;)

ma non lo capissi solo io penserei che è un problema mio, per fortuna non è così.

shoxblackify
04-03-2016, 13:09
quindi è un problema di wa, quindi non si capisce di che stai parlando da 2 pagine (e ci stiamo provando in 3 a capire di che stai parlando) ;)

ma non lo capissi solo io penserei che è un problema mio, per fortuna non è così.

Non è un mio problema se non capisci di cosa stiamo a parlare qua dentro. O forse fai finta di non capire😉

iPhone con Tapatalk

Mr_Paulus
04-03-2016, 13:15
Non è un mio problema se non capisci di cosa stiamo a parlare qua dentro. O forse fai finta di non capire😉

iPhone con Tapatalk

ah sono io che non capisco :asd:
-->
Allora manda un telegramma in carta bollata ad Apple ed ai suoi sviluppatori e chiedi come mai quest'App famosissima e gettonata su Android va da favola

non vale la pena perdere ulteriore tempo :asd:

baci.

;)

shoxblackify
04-03-2016, 13:17
Si infatti stiamo a perdere del tempo. By by 👍

iPhone con Tapatalk

Mr_Paulus
04-03-2016, 13:19
a Wapp continua ad avere lag di 2-3 secondi appena lo si apre in modo randomico :muro: :muro:

capisco che il codice non possa essere esente da bug, ma da determinati team di sviluppo non mi aspetto falle così gravi :muro: :stordita:

quando scrivi un'app dall'inizio con i piedi e poi devi star lì a mettere pezze senza riscriverla da zero succedono ste cose.

Mandopa
04-03-2016, 13:29

questo a volte mi succede quando arriva una notifica e tappandoci su apre l'app oppure passo manualmente tramite l'appswitcher a WhatsApp.
Apre la chat della persona che mi ha scritto e si impalla per tipo 2/3 secondi.

milanok82
04-03-2016, 13:45

Non è da lì che si capisce il problema.Ovvero il bug non consiste in uno spazio occupato da whatsapp quando vai a vedere la singola app whatsapp quanto occupa,ma dallo spazio libero della tua memoria che scompare.

milanok82
04-03-2016, 13:51
Comunque ragazzi secondo me il bug si presenta se nelle impostazioni di whatsapp avete abilitato il backup automatico.Perche io nel mio non ce l'ho abilitato tanto del contenuto delle chat poco mi frega,invece ho abilitato il backup di whatsapp in gestisci spazio iCloud.Io la differenza tra questi due tipi di backup non l'ho capita sinceramente.

Che differenza c'è tra questi due tipi di backup:

1)
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160304/1c637ffad828c5a4beb9d7a0c9b52b33.jpg

2)http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160304/27673f8b5ed2ea2a77da72bc0f93db4f.jpg

shoxblackify
04-03-2016, 14:01

Ma il bello è che anche eliminando l'app e reinstallandola non si risolve del tutto, perché ho notato che mi sta mangiando cmq un 2GB almeno di memoria. Urge per forza un FIX

iPhone con Tapatalk

Ziosilvio
04-03-2016, 14:03
Insultati tremendamente nella recensione
Non sarebbe la prima volta che insulti qualcuno.
Forse tu non te ne ricorderai.
Noi, sì.
Forse rimani a leggere solo su HW ??? Eppure internet è vasto, queste sono un po di recensioni rilasciate in questi giorni sull' ultima versione di WA , se non è causato da WA sto problema , da chi ??
Poi punto di domanda visto che parlate di Sviluppatori, ma come mai su Android tutto ciò non sembra avvenire mai?? Questione di telepatia? , boohh...... Ahahaha ora mi aspetto la classica risposta shock!! Molla gli iPhone ed emigra su Android 😂😂😇

CUT
...Mentre tu nel contesto meriti un bel NO Comment 😂😂😂 ma scusa, conoscenza di cosa???? Fammi capire parliamo di un App gettonatissima dalla massa, che rispetto ad Android sono quasi anni luce indietro nello sviluppo, nel frattempo rilasciano una vers più recente per iOS ma si rivela un emerita cagata con un BUG del genere e ridicolo mai visto prima che va ad intaccare la memoria del telefono, mentre sull 'altra sponda tutto liscio come l'olio 😄😉, scusa ma che dobbiamo presentarti una tesi di laurea di quello che accade su iOS????? 🤔🤔😃 Ovviamente è una mia tesi personale , avoglia a difenderli , ma ne ne sbatto delle tue ideologie! 😉 Risposta , che già lo so , sono gli sviluppatori!👏🏼👏🏼👏🏼

iPhone con Tapatalk
😂😂😂😂😂 noo ma con te mi diverto!!! Specie quando ti agiti....e ti toccano mamma Apple....

Comunque a te non avviene il problema.....ad altri si e te lo hanno confermato che disinstallando WA lo spazio torna libero e il problema sparisce ,quindi prima di parlare a vanvera ,accertati!😉😄

iPhone con Tapatalk

iPhone con Tapatalk
Naturalmente sono sette giorni per flame.
Adoperali per ripassare il galateo.

sicofante
04-03-2016, 14:10
Posso da vecchio Windowssista fare un commentino su WhatsAPP?
Il memory leak ovvero il mancato rilascio della memoria è un problema ben conosciuto.
Purtroppo il Forum dove maramaldeggiavo facendo recensioni kilometriche di hardware PC è stato chiuso per mancanza di fondi, senno vi rimandavo ad un esilarante ed allucinante esperienza che ebbi con una utility per Motherboard della stimata Gigabyte.
La riassumo.

Improvvisamente ho cominciato ad andare in Blue Screen of Death (schermata blu ovvero schermata della morte) ed in maniera random, talvolta a due giorni dal riavviamento, talvolta a 4/5 giorni visto che sono acceso 24/24H.
Dopo 250 pagine di lettura qui su HwUgrade del topic dedicato alla mobo tra overklokkoni che tiravano il collo a qualsiasi cosa fosse overklokkabile e con sadismo andavano in Blue Scren per poi scendere un pochino alla ricerca della stabilità, io ero disperato.
Non tiravo il collo a nulla, (la mia filosofia derivava dal mondo automobilistico dove lavoravo; se voglio maggiori prestazioni dall'auto non vado dal preparatore ma mi compro un modello più performante) ero un assemblatore e tester bravino, montavo ferraglia di prima classe super extra dimensionata per le mie modestissime esigenze .. eppure il mio eccezziunale PC che mai aveva dato il minimo problema mi andava in schermata blu.
Quale aggiornamento o quale componente hardware era il colpevole?
Con Norton Ghost potevo ricaricare il S.O con cadenza mensili fino ad un anno prima e per i componenti, grazie agli amiconi del mio negozione di elettronica, potevo cambiarli uno per uno e stare guardare cosa succedeva.
Una prospettiva da far cascare le pal!

Una notte mentre mestamente con la testa fra le mani guardavo il monitor del PC dopo che tutte le mie utility di controllo mi rassicuravano che andava tutto bene, ho schiacciato il banale tash-manager ed ho guardato l'occupazione di memoria di ogni processo aperto, mai fatto prima visto che avevo ram esuberante per le miserie che facevo.
Ed ecco che vedo che un processo mi occupa 1.3 GB.
Ma chi, ma cosa, ma porca puttxxa!
Era una maledetta utility della Gigabyte, una specie di colorata via di mezzo tra C-PUZ e G-PUZ + 3 pulsantoni per overklokkoni in erba, che modificavano tensioni e frequenze dei componenti.
Inutile dire che nessuno dei volponi del topic dedicato mai avrebbe utilizzato una simile ciofeca.
Io la usavo per dare un'occhiata all'hardware e la nuova release dell'utility se lasciata in background occupava memoria al ritmo di 130Mb all'ora; se chiusa la ram occupata si liberava.
E da qui proveniva il random dei miei crash, che dipendevano se usavo l'utility e se la lasciavo aperta in background.
L'ho eliminata con la varechina da directory e registro tra bestemmie degne di nota.

La release successiva dell'utility non presentava più il problema ma ... particolare toccante, Gigabyte non tolse mai la release incriminata dall'elenco di quelle scaricabili.
Dei veri zozzoni! :muro:

recoil
04-03-2016, 14:52
Non è da lì che si capisce il problema.Ovvero il bug non consiste in uno spazio occupato da whatsapp quando vai a vedere la singola app whatsapp quanto occupa,ma dallo spazio libero della tua memoria che scompare.

ah non avevo capito che fosse così, comunque lo spazio libero che ho è rimasto più o meno immutato quindi a me non è capitato

Comunque ragazzi secondo me il bug si presenta se nelle impostazioni di whatsapp avete abilitato il backup automatico.Perche io nel mio non ce l'ho abilitato tanto del contenuto delle chat poco mi frega,invece ho abilitato il backup di whatsapp in gestisci spazio iCloud.Io la differenza tra questi due tipi di backup non l'ho capita sinceramente.

immagino che whatsapp utilizzi icloud drive e quindi si gestisca le chat a modo suo
il backup iCloud fatto automaticamente per le app salva determinate cartelle ma non so dove whatsapp scrive la sua roba, credo non lì o comunque che abbia marcato la cartella come non da salvare su icloud se no occuperebbe il doppio dello spazio

Wuillyc2
04-03-2016, 16:58

1)
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160304/1c637ffad828c5a4beb9d7a0c9b52b33.jpg

2)http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160304/27673f8b5ed2ea2a77da72bc0f93db4f.jpg

cambia che se fai il backup della chat su cloud puoi ripristinarla anche se configuri l'iPhone come nuovo o se hai un altro iPhone con lo stesso account, mentre con il backup di icloud devi rimettere tutto il backup comprese le altre impostazioni del telefono.

Rbx88
04-03-2016, 17:57
Hanno aggiornato whatsapp, nelle note c'è anche la correzione della anomalia dello spazio eccessivo occupato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Max(IT)
04-03-2016, 18:01
Hanno aggiornato whatsapp, nelle note c'è anche la correzione della anomalia dello spazio eccessivo occupato.

ora controllo ...

Max(IT)
04-03-2016, 18:02
appena aggiornato :D

Sinoue
04-03-2016, 18:11

Grazie. Ho appena aggiornato e lo spazio disponibile è magicamente passato da 242 MB a 2,1 GB

Inviato da  iPhone

Gemini77
04-03-2016, 19:39
Anche io da 1.1gb a 3.9 😂

Mr_Paulus
04-03-2016, 19:53

il primo è un bakcup interno di whatsapp che sfrutta icloud drive o cloudkit, il secondo è il backup di ios.

il primo viene usato quando si installa whatsapp da zero, il secondo quando si ripristina il backup di tutto ios.

ais001
04-03-2016, 22:06
Hanno aggiornato whatsapp, nelle note c'è anche la correzione della anomalia dello spazio eccessivo occupato
... io sono a 169MB :D

Mandopa
04-03-2016, 23:18
Anche io da 1.1gb a 3.9 😂

... io sono a 169MB :D

avevo 1,6GB e dopo aver cancellato e reinstallato la nuova versione di WhatsApp ora ho 4,0 GB liberi :D

ais001
04-03-2016, 23:39
... si ma da me 169 sono lo spazio occupato dell'app coi dati :asd:

sicofante
05-03-2016, 05:45
Sempre al minimo sindacale, ovvero Nokia 3310 style; ecco come piace a me l'iPhonnne. :D

http://i66.tinypic.com/29cazir.jpg

Mandopa
05-03-2016, 08:56
... si ma da me 169 sono lo spazio occupato dell'app coi dati :asd:

si adesso anche a me occupa 169MB :fagiano:
inizialmente mi sembrava strano avere meno di 2GB libero :stordita:

Max(IT)
05-03-2016, 12:54
da me e sull' iphone di mia moglie nessun problema prima ne dopo l'aggiornamento

teo180
05-03-2016, 15:33
da me e sull' iphone di mia moglie nessun problema prima ne dopo l'aggiornamento

Idem, a parte l'aver risolto il bug dei nickname.
In pratica se in rubrica si aveva un contatto dotato anche di nickname o soprannome, whatsapp usava quest'ultimo anzichè il nome e cognome, e non era possibile cambiare l'impostazione

DVD2005
05-03-2016, 15:38

a me lo spazio era sceso, però non di moltissimo e soprattuto, pur continuando ad usarlo, non è andata avanti l'occupazione.

Mr_Paulus
07-03-2016, 06:50
Idem, a parte l'aver risolto il bug dei nickname.
In pratica se in rubrica si aveva un contatto dotato anche di nickname o soprannome, whatsapp usava quest'ultimo anzichè il nome e cognome, e non era possibile cambiare l'impostazione

non vorrei sia una cosa voluta.

anche nell'app messaggi si ha questo comportamento

teo180
07-03-2016, 18:02
non vorrei sia una cosa voluta.

anche nell'app messaggi si ha questo comportamento
Si, ma nell'app messaggi puoi scegliere se preferire il nome completo, il nome per intero e il cognome abbreviato, viceversa, o il nickname.
Su whatsapp non era possibile scegliere e non seguiva le impostazioni di Imessage.

Mr_Paulus
08-03-2016, 12:45
Si, ma nell'app messaggi puoi scegliere se preferire il nome completo, il nome per intero e il cognome abbreviato, viceversa, o il nickname.
Su whatsapp non era possibile scegliere e non seguiva le impostazioni di Imessage.

beh questo non esclude che sia una cosa voluta ma implementata ad cazzum da quelli di whatsapp :D (abbiam visto in sti giorni i disastri che son in grado di fare :asd:)

edit ho controllato a me si vede il nome completo anche ai contatti dotati di soprannome.

teo180
08-03-2016, 20:23
beh questo non esclude che sia una cosa voluta ma implementata ad cazzum da quelli di whatsapp :D (abbiam visto in sti giorni i disastri che son in grado di fare :asd:)

edit ho controllato a me si vede il nome completo anche ai contatti dotati di soprannome.
Si, tutto giusto, ma ripeto il bug dei soprannomi era presente nella versione precedente, quella che aveva anche il bug di occupare troppo spazio.
Ora tutto risolto, evidentemente hanno corretto.

Mr_Paulus
09-03-2016, 09:47
meglio così ;)

len
09-03-2016, 09:59
Una domanda forse OT ma non saprei dove postarla

C'è un modo per acquistare le app senza installarle?

Mi capita di solito di vedere app/giochi in offerta gratuita e quindi le prendo, ma ogni volta sono costretto ad installarle anche se non le userei subito

SaintTDI
09-03-2016, 10:11

Mi capita di solito di vedere app/giochi in offerta gratuita e quindi le prendo, ma ogni volta sono costretto ad installarle anche se non le userei subito

puoi installarle e poi disinstallarle subito... tanto anche se la disinstalli ti rimane nel tuo store no?

len
09-03-2016, 10:14
puoi installarle e poi disinstallarle subito... tanto anche se la disinstalli ti rimane nel tuo store no?

Si sì quello lo avevo capito, solo che se sono sotto rete mobile non posso acquistare per non consumare traffico mentre se ci fosse la possibilità di acquistare per poi installare quando uno crede sarebbe meglio secondo me

Quindi non è possibile?

Wuillyc2
09-03-2016, 10:18
Si sì quello lo avevo capito, solo che se sono sotto rete mobile non posso acquistare per non consumare traffico mentre se ci fosse la possibilità di acquistare per poi installare quando uno crede sarebbe meglio secondo me

Quindi non è possibile?

puoi farti un auto regalo, la compri come regalo a te stesso e la invii per mail, quando poi sei sotto rete wi-fi la scarichi.

bio.hazard
09-03-2016, 10:22

Quindi non è possibile?

Le acquisti dal Mac, da iTunes, e poi te le installi quando vuoi.
Io faccio spesso così.

len
09-03-2016, 10:23
puoi farti un auto regalo, la compri come regalo a te stesso e la invii per mail, quando poi sei sotto rete wi-fi la scarichi.

Le acquisti dal Mac, da iTunes, e poi te le installi quando vuoi.

Io faccio spesso così.

A ecco

Effettivamente non ci avevo mai provato

Grazie ;)

DjLode
09-03-2016, 10:48
Puoi anche acquistarle, far partire il download e stopparlo subito.
Con le app gratuite funziona (a volta vedo qualche app in offerta limitata, le compro e le scarico a casa sotto wifi), dovrebbe funzionare anche con quelle a pagamento.

teo180
09-03-2016, 13:12

È sufficiente fare acquista, una volta fatto puoi anche interrompere il download, o nemmeno farlo iniziare cancellandolo subito.

len
09-03-2016, 13:34
Puoi anche acquistarle, far partire il download e stopparlo subito.

Con le app gratuite funziona (a volta vedo qualche app in offerta limitata, le compro e le scarico a casa sotto wifi), dovrebbe funzionare anche con quelle a pagamento.

È sufficiente fare acquista, una volta fatto puoi anche interrompere il download, o nemmeno farlo iniziare cancellandolo subito.

Non ho mai provato ma forse questa è la soluzione più comoda

Appena ne ho l'opportunità provo

Grazie ;)

sicofante
09-03-2016, 21:13

Io non mi perdo una APP gratis, perché in promozione o perché è una novità e vuole farsi conoscere.
Guardo, provo, raramente tengo, quasi sempre elimino.
Una volta ogni sei mesi rivisito le eliminate per vedere come gli upgrade le hanno trasformate e migliorate;
se nel mentre sullo store sono passate a due, tre, quattro Euro mi sento un volpone.

Apppproposito ..
siccome qui nel Forum c'è gente acculturata e poliglotta,
mi sapete dire in che lingua è il change-log di Skype ed in che cosa l'aggiornamento arrivato oggi migliora l'Applicazione?
Così, tanto per saperlo! :doh:

http://i65.tinypic.com/wv1s.jpg

http://i65.tinypic.com/2lnkc5h.jpg

lomaxi72
10-03-2016, 08:22
Sembrerebbe indonesiano

Wuillyc2
10-03-2016, 23:34
http://apple.hdblog.it/2016/03/10/Apple-app-multitasking-non-influisce-batteria/

teo180
11-03-2016, 00:30
Hai fatto sicuramente bene a postare la notizia...
Ma comunque si sapeva, la cosa mi fa sorridere perchè non cambierà nulla :D
Ci saranno 3 tipi di utenti utilizzatori di Iphone.
-Quelli che lo sapevano e non le chiudono mai
-Quelli che pensano di saperlo, ma per sicurezza incertezza o abitudine continueranno a farlo
-Quelli che anche se largamente confermato il contrario continuano imperterriti a chiuderle le app convinti che risparmiano batteria o quant'altro

M@n
11-03-2016, 06:44
http://apple.hdblog.it/2016/03/10/Apple-app-multitasking-non-influisce-batteria/

prova a asciare qualche gioco scritto "male" in background e poi ne parliamo :)
Qualche pagina indietro mi sembra Sicofante abbia postato la sua esperienza al riguardo: batteria ammazzata in poche ore a causa di 1 o 2 giochi lasciati aperti

recoil
11-03-2016, 07:37
se l'app si comporta male meglio chiuderla
scommetto che il vecchio Craig ha tutte app fighe e soprattutto potrà avere tutti i telefoni e iPad che vuole quindi che gli frega della durata della batteria?

in generale comunque se disattivi il background fetch e l'app non ha motivi per stare in esecuzione (tipo voip) chiuderla non serve a niente

Mr_Paulus
11-03-2016, 08:51
se l'app si comporta male meglio chiuderla
scommetto che il vecchio Craig ha tutte app fighe e soprattutto potrà avere tutti i telefoni e iPad che vuole quindi che gli frega della durata della batteria?

in generale comunque se disattivi il background fetch e l'app non ha motivi per stare in esecuzione (tipo voip) chiuderla non serve a niente

.

DjLode
11-03-2016, 09:02

A parte Facebook. Puoi cavargli tutto quello che vuoi ma consuma sempre batteria e cpu in background :muro:

Mr_Paulus
11-03-2016, 09:15
A parte Facebook. Puoi cavargli tutto quello che vuoi ma consuma sempre batteria e cpu in background :muro:

facebook imho sta sullo store solo perché "è facebook", qualsiasi altra app con quelle porcate per stare attiva sarebbe stata cassata in 5 minuti.

Gemini77
11-03-2016, 10:06
facebook imho sta sullo store solo perché "è facebook", qualsiasi altra app con quelle porcate per stare attiva sarebbe stata cassata in 5 minuti.

oltre al fatto che ad ogni update scrivono la stessa cosa (e non sai quanto mi fa girare le @@ questa cosa) :muro: :muro: :muro:

perdegola
11-03-2016, 10:58
oltre al fatto che ad ogni update scrivono la stessa cosa (e non sai quanto mi fa girare le @@ questa cosa) :muro: :muro: :muro:

stessa cosa per messenger... secondo me nn aggiornano nulla!
Per me lo fanno solo per rimuovere le recensioni negative delle ultime versioni

Mandopa
11-03-2016, 11:37
Capita anche a voi che, su 4 notifiche whatsapp, ne vengano notificate solo 2 ?
Sull'icona il badge indica il numero esatto di messaggi ricevuti mentre nelle notifiche ne mancano alcuni.
Mi succede da circa una settimana e nel frattempo ho anche aggiornato (disinstallando e installando la nuova versione) di WhatsApp.

sicofante
11-03-2016, 12:29
prova a asciare qualche gioco scritto "male" in background e poi ne parliamo :)
Qualche pagina indietro mi sembra Sicofante abbia postato la sua esperienza al riguardo: batteria ammazzata in poche ore a causa di 1 o 2 giochi lasciati aperti

No M@n, non giochi; purtroppo non ho più l'età!
E' Kitcamera, APP di fotografia, che uso sempre preferendola a tutte quelle che ho e che devo imperativamente ricordarmi di chiudere, pena restare batteriescamente in mutande in pochissimo tempo.

http://i68.tinypic.com/2djvyhe.jpg

teo180
11-03-2016, 12:32

Confermo, il 95% delle app non consuma risorse se resta in background.
Ovviamente bisogna sapere cosa installare, personalmente ho tutte app di cui conosco la provenienza e l'affidabilità, inoltre si vede dalla cronologia aggiornamenti se un app è correttamente seguita e "manutenzionata" dallo sviluppatore (facebook e messenger a parte)

In ogni caso se non siete convinti di ciò, come detto in precedenza seguite la strada del -Non sono convinto, continuerò a chiudere freneticamente le app per non consumare la batteria- a costo di impiegare il triplo del tempo ad aprirla la volta successiva che vi serve
Vorrei prove veritiere di ciò che affermate, appunto il fatto che le app in background consumano risorse, personalmente non ne ho bisogno in quanto ai tempi feci anche io le mie numerose prove.
Sarebbe però bello condividere questi risultati, prima di essere convinti di qualcosa. (ripeto app di facebook a parte, che per quel poco che lo uso preferisco aprirlo da safari)

sicofante
11-03-2016, 14:22
Sull'icona il badge indica il numero esatto di messaggi ricevuti mentre nelle notifiche ne mancano alcuni.
Mi succede da circa una settimana e nel frattempo ho anche aggiornato (disinstallando e installando la nuova versione) di WhatsApp.

A me capita la delizia opposta Mandopa.
Un amico ha appena finito di mandarmi 16 messaggi/foto con WhatsApp,
quindi presumo, perché non li ho contati tanti erano, 16 ding del telefono che mi hanno stressato mentre facevo conti.
Rigorosamente però il numerino sull'APP segna solo 1 anziché 16, forse perché provengono tutti dalla stessa persona. Mbo? :doh:

len
12-03-2016, 08:35
qualcuno ha problemi con il backup su iCloud ultimamente?

Io purtroppo ho un paio di problemi

Mi sono abbonato a iCloud per avere i 50gb visto che avevo finito lo spazio a disposizione

Ho cancellato i vecchi backup ma in pratica non riesco a rifarli né su iPad e nemmeno su iPhone

Ho anche notato che il backup di iPhone occupa addirittura quasi 13gb che è veramente tanto

C'è un modo per ridurre al minimo la dimensione del backup? Non capisco perché se ho abilitato il salvataggio delle foto su iCloud, comunque queste ultime mi vengono aggiunte al backup aumentando di non poco la grandezza del file di backup

Oltre a questo ho anche un altro problema

Quando metto in carica sia l'iPhone che l'iPad con il Wi-Fi abilitato, mi saturano tutta la banda e praticamene è quasi impossibile navigare in internet...c'è un modo per risolvere questo problema?

Mandopa
12-03-2016, 08:59
quindi presumo, perché non li ho contati tanti erano, 16 ding del telefono che mi hanno stressato mentre facevo conti.
Rigorosamente però il numerino sull'APP segna solo 1 anziché 16, forse perché provengono tutti dalla stessa persona. Mbo? :doh:

a volte succede anche questo.
Mah, uozzappo mi sa che se ne sta andando pian piano ai pesci :rolleyes:

angelosss
12-03-2016, 11:23

io l'ho notato nelle chat di gruppo...

teo180
12-03-2016, 11:40

Mi sono abbonato a iCloud per avere i 50gb visto che avevo finito lo spazio a disposizione

Ho cancellato i vecchi backup ma in pratica non riesco a rifarli né su iPad e nemmeno su iPhone

Ho anche notato che il backup di iPhone occupa addirittura quasi 13gb che è veramente tanto

C'è un modo per ridurre al minimo la dimensione del backup? Non capisco perché se ho abilitato il salvataggio delle foto su iCloud, comunque queste ultime mi vengono aggiunte al backup aumentando di non poco la grandezza del file di backup

Quando metto in carica sia l'iPhone che l'iPad con il Wi-Fi abilitato, mi saturano tutta la banda e praticamene è quasi impossibile navigare in internet...c'è un modo per risolvere questo problema?

Non risultano problemi di Backup Icloud, almeno dalla pagina di stato sistema di Apple, quindi non saprei da cosa possa dipendere.
Per il backup foto è corretto, infatti sulla pagina di Apple riporta questo:

Una volta abilitata Libreria foto di iCloud, le tue foto e i tuoi video vengono caricati e archiviati automaticamente in iCloud. Non verranno duplicati nel backup iCloud.

Quindi teoricamente non vengono caricate 2 volte.

sicofante
12-03-2016, 11:55
io l'ho notato nelle chat di gruppo...

Esatto.
Ho dimenticato di scrivere che è una chat di gruppo dove siamo in tre.

Ho cancellato i vecchi backup ma in pratica non riesco a rifarli né su iPad e nemmeno su iPhone ....

Io ho il backup all'osso di un 200 MB circa; quello che mi piace conservare lo scarico su PC, per cui ho sempre i serbatoi vuoti delle APP.

Ho pochissima banda, sto in periferia a 3,7 km dalla centrale, ma almeno è estremamente costante.
Con gli speed test su PC e telefono so esattamente quanto ho di banda in totale, quanto occupa il mulo sempre al lavoro, e quanto mi rimane libero per navigare od utilizzare i device portatili: iPhone e NetBook.
Tuttavia il backup su iCloud, che forzo regolarmente appena metto ogni sera il telefono sotto carica da una presa USB 3 del PC, ha un comportamento random:
talvolta ci mette 2 minuti, talvolta 6, talvolta 23/25 e talvolta non riesce ad eseguirlo e questo sia col mulo a tirare la carretta sia col PC totalmente libero.
Totalmente ad kaxxum!
Quello che evidenzi ovvero la saturazione della banda disponibile è stranissimo anche perché il chippozzo del Wi-Fi dell'iPhone ha dei limiti precisi di velocità.
Mi ricordi se hai il 6 od il 6S e potresti postare un paio di speed test del PC free e poi con il telefono collegato?

Max(IT)
12-03-2016, 12:05
Io non mi perdo una APP gratis, perché in promozione o perché è una novità e vuole farsi conoscere.
Guardo, provo, raramente tengo, quasi sempre elimino.
Una volta ogni sei mesi rivisito le eliminate per vedere come gli upgrade le hanno trasformate e migliorate;
se nel mentre sullo store sono passate a due, tre, quattro Euro mi sento un volpone.

Apppproposito ..
siccome qui nel Forum c'è gente acculturata e poliglotta,
mi sapete dire in che lingua è il change-log di Skype ed in che cosa l'aggiornamento arrivato oggi migliora l'Applicazione?
Così, tanto per saperlo! :doh:
grande Microsoft che ci delizia sempre con queste chicche :muro:

che non influisca sulla batteria mi sembra ovvio...
Ma continuerò a chiudere le app che non uso spesso.

Hai fatto sicuramente bene a postare la notizia...
Ma comunque si sapeva, la cosa mi fa sorridere perchè non cambierà nulla :D
Ci saranno 3 tipi di utenti utilizzatori di Iphone.
-Quelli che lo sapevano e non le chiudono mai
-Quelli che pensano di saperlo, ma per sicurezza incertezza o abitudine continueranno a farlo
-Quelli che anche se largamente confermato il contrario continuano imperterriti a chiuderle le app convinti che risparmiano batteria o quant'altro
e di sono anche quelli che chiudono le app perché a dispetto di quanto dice Apple l'occupazione di RAM esiste (basta un qualsiasi programma di monitor per vederla) ed anche se iOS gestisce il rilascio di memoria in automatico io sono più efficiente di lui nel farlo :p

l' app di Facebook praticamente è malware...

Wuillyc2
12-03-2016, 12:34

Per quanto riguarda il backup che non riesci a rifare ci vuole tempo, a meno che non hai la fibra ottica a 20 mega di upload se hai una classica ADSL 0.40 ci puoi volere anche un mese a caricare più di 20giga di documenti calcolando che lo lasci in carica la notte. Per quanto riguarda la saturazione della banda che modem router hai? Bisogna impostare una regola di QoS nel router e limitargli la banda tipo a 0.20 anziché 0.40 del totale, ma ti consiglio di fare il backup di notte mentre dormi(o di giorno se lavori di notte, dovrai dormire 5 ore almeno no?) e piano piano te lo completa.

len
12-03-2016, 13:11
Non risultano problemi di Backup Icloud, almeno dalla pagina di stato sistema di Apple, quindi non saprei da cosa possa dipendere.
Per il backup foto è corretto, infatti sulla pagina di Apple riporta questo:

Una volta abilitata Libreria foto di iCloud, le tue foto e i tuoi video vengono caricati e archiviati automaticamente in iCloud. Non verranno duplicati nel backup iCloud.

Quindi teoricamente non vengono caricate 2 volte.

teoricamente no, ma in pratica anche avendo abilitato il backup delle foto su icloud me le aggiunge comunque anche al backup del telefono facendo risultare il file finale quasi 13gb :eek:

Io ho il backup all'osso di un 200 MB circa; quello che mi piace conservare lo scarico su PC, per cui ho sempre i serbatoi vuoti delle APP.

Ho pochissima banda, sto in periferia a 3,7 km dalla centrale, ma almeno è estremamente costante.
Con gli speed test su PC e telefono so esattamente quanto ho di banda in totale, quanto occupa il mulo sempre al lavoro, e quanto mi rimane libero per navigare od utilizzare i device portatili: iPhone e NetBook.
Tuttavia il backup su iCloud, che forzo regolarmente appena metto ogni sera il telefono sotto carica da una presa USB 3 del PC, ha un comportamento random:
talvolta ci mette 2 minuti, talvolta 6, talvolta 23/25 e talvolta non riesce ad eseguirlo e questo sia col mulo a tirare la carretta sia col PC totalmente libero.
Totalmente ad kaxxum!
Quello che evidenzi ovvero la saturazione della banda disponibile è stranissimo anche perché il chippozzo del Wi-Fi dell'iPhone ha dei limiti precisi di velocità.
Mi ricordi se hai il 6 od il 6S e potresti postare un paio di speed test del PC free e poi con il telefono collegato?

ho un 6s plus ma non mi pare che il "chippozzo" del telefono limiti la banda in upload, appena lo collego alla corrente ed è sotto wifi in pratica la linea di casa si blocca

io come linea ho un 20mega telecom e sono abbastanza vicino alla centrale

aggancio tra 16/17 mb in download e 1,1mb in upload quindi ho una linea discreta per gli standard italiani

appena posso ti posto gli screen ;)

Per quanto riguarda il backup che non riesci a rifare ci vuole tempo, a meno che non hai la fibra ottica a 20 mega di upload se hai una classica ADSL 0.40 ci puoi volere anche un mese a caricare più di 20giga di documenti calcolando che lo lasci in carica la notte. Per quanto riguarda la saturazione della banda che modem router hai? Bisogna impostare una regola di QoS nel router e limitargli la banda tipo a 0.20 anziché 0.40 del totale, ma ti consiglio di fare il backup di notte mentre dormi(o di giorno se lavori di notte, dovrai dormire 5 ore almeno no?) e piano piano te lo completa.

come router ho un Archer D7 della TP-Link con wifi AC quindi dovrei essere coperto da quest punto di vista, solo che nelle opzioni del router non riesco a trovare nessuna voce riguardante il QoS

si può solo impostare il limite di banda ad un determinato indirizzo ip, ma onestamente non saprei come fare

ho chiesto nella discussione del router sperando che qualcuno mi sappia aiutare

Wuillyc2
12-03-2016, 13:37
teoricamente no, ma in pratica anche avendo abilitato il backup delle foto su icloud me le aggiunge comunque anche al backup del telefono facendo risultare il file finale quasi 13gb :eek:

ho un 6s plus ma non mi pare che il "chippozzo" del telefono limiti la banda in upload, appena lo collego alla corrente ed è sotto wifi in pratica la linea di casa si blocca

aggancio tra 16/17 mb in download e 1,1mb in upload quindi ho una linea discreta per gli standard italiani

come router ho un Archer D7 della TP-Link con wifi AC quindi dovrei essere coperto da quest punto di vista, solo che nelle opzioni del router non riesco a trovare nessuna voce riguardante il QoS

si può solo impostare il limite di banda ad un determinato indirizzo ip, ma onestamente non saprei come fare

ho chiesto nella discussione del router sperando che qualcuno mi sappia aiutare

perfetto, già che hai un 1,1 mega in upload non è male rispetto allo 0,4 della 7 mega, per il QoS non ho un D7 da diversi mesi e non ricordo precisamente le impostazioni, comunque se puoi impostare il limite di banda ad un indirizzo ip basta semplicemente che assegni un ip statico all'iPhone del tipo: 192.168.1.10(esempio), poi vai nella voce che limita la banda, selezioni l'indirizzo ip che hai assegnato all'iPhone e lasci download al massimo e setti upload a 0,50 in modo tale che a te rimane mezza banda e ti permette di fare tutto.

Max(IT)
12-03-2016, 14:00
per quanto faccia pena, no, solitamente le notifiche sono corrette...

no no, mia moglie mi scrive 4 messaggi di fila, appare il numero 4

len
12-03-2016, 14:14
perfetto, già che hai un 1,1 mega in upload non è male rispetto allo 0,4 della 7 mega, per il QoS non ho un D7 da diversi mesi e non ricordo precisamente le impostazioni, comunque se puoi impostare il limite di banda ad un indirizzo ip basta semplicemente che assegni un ip statico all'iPhone del tipo: 192.168.1.10(esempio), poi vai nella voce che limita la banda, selezioni l'indirizzo ip che hai assegnato all'iPhone e lasci download al massimo e setti upload a 0,50 in modo tale che a te rimane mezza banda e ti permette di fare tutto.

grazie delle info, forse ho capito cosa devo fare

per adesso ho settato un IP fisso sia per ipad che per iphone, adesso gli metterò il limite alla banda in upload

una cosa non l'ho capita

se setto il limite di upload allo 0.50 (sia per ipad che per iphone) sarà il limite sfruttabile da quel dispositivo, ma nel momento in cui uno dei dispositivi ai quali ho imposto il limite di upload non dovesse essere collegato o comunque non dovesse sfruttare la banda a lui riservata, il resto dei dispositivi connessi alla rete possono sfruttare comunque tutta la banda disponibile?

spero di essere stato chiaro, ma credo di no :D

Max(IT)
12-03-2016, 14:18

credo che i problemi siano correlati: quando colleghi l'iphone questo cerca di fare il backup ma hai una connessione lenta.
nelle opzioni di backup potresti disattivare un po' di cose e poi aggiungerle una alla volta nelle notti seguenti

Ventresca
12-03-2016, 14:19
No M@n, non giochi; purtroppo non ho più l'età!
E' Kitcamera, APP di fotografia, che uso sempre preferendola a tutte quelle che ho e che devo imperativamente ricordarmi di chiudere, pena restare batteriescamente in mutande in pochissimo tempo.

OT: com'è filmic pro? li vale i 9,99€ che costa?

len
12-03-2016, 14:22
credo che i problemi siano correlati: quando colleghi l'iphone questo cerca di fare il backup ma hai una connessione lenta.
nelle opzioni di backup potresti disattivare un po' di cose e poi aggiungerle una alla volta nelle notti seguenti

la connessione non è lenta, almeno per essere una ADSL italiana

anzi ho una buna 20mb solo che l'iphone satura tutta la banda in upload intasando la connessione

Max(IT)
12-03-2016, 14:28
la connessione non è lenta, almeno per essere una ADSL italiana

anzi ho una buna 20mb solo che l'iphone satura tutta la banda in upload intasando la connessione

hai detto bene: per essere un ADSL italiana :rolleyes:

Da quando ho la fibra (qualche anno) con upload che nelle giornate buone arriva a 30 Mbit mi rendo conto che le adsl sono davvero scadenti.

len
12-03-2016, 14:32
hai detto bene: per essere un ADSL italiana :rolleyes:

Da quando ho la fibra (qualche anno) con upload che nelle giornate buone arriva a 30 Mbit mi rendo conto che le adsl sono davvero scadenti.

infatti aspetto con ansia che arrivi la fibra anche nella mia zona

speriamo bene

Max(IT)
12-03-2016, 14:36
infatti aspetto con ansia che arrivi la fibra anche nella mia zona

speriamo bene

Da me ci hanno messo 7 anni (Fastweb) ...

sicofante
12-03-2016, 14:37
OT: com'è filmic pro? li vale i 9,99€ che costa?

La migliore APP per video in assoluto, tutto in manuale.

9,99 Euro? Aaaaazzz!!
Non c'è nulla che valga una simile cifra.

http://i65.tinypic.com/8xr1jd.jpg

Mi sento una maxi-fox per la mia ricerca giornaliera indefessa di APP gratis, che poi nel tempo lievitano di prezzo come focacce.

e di sono anche quelli che chiudono le app perché a dispetto di quanto dice Apple l'occupazione di RAM esiste (basta un qualsiasi programma di monitor per vederla) ed anche se iOS gestisce il rilascio di memoria in automatico io sono più efficiente di lui nel farlo :p

:mano:

sicofante
12-03-2016, 15:16

Guarda che il chip ha precisi limiti.
http://www.itechmania.it/2016/03/iphone-7-arriva-la-nuova-banda-lte.html/

aggancio tra 16/17 mb in download e 1,1mb in upload quindi ho una linea discreta per gli standard italiani ....

Io sto nel terzo mondo.
Il 2 di marzo, perché sono molto religioso e prego da anni ogni sera che avvenga un miracolo sulla mia linea, Wind mi ha alzato d'ufficio e senza mia richiesta la connessione in Down da 4000 a 5500 lasciandomi invariato l'UP.

http://i63.tinypic.com/iw4ykl.jpg

Yuppiiiii, ora mi sembra di toccare il cielo con un dito; vado come un missile .. si fa per dire. :cry: :cry:

http://i68.tinypic.com/18oe51.png

Wuillyc2
12-03-2016, 15:36
http://www.itechmania.it/2016/03/iphone-7-arriva-la-nuova-banda-lte.html/

Guarda che io sto nel terzo mondo.
Il 2 di marzo, perché sono molto religioso e prego da anni ogni sera che avvenga un miracolo sulla mia linea, Wind mi ha alzato d'ufficio e senza mia richiesta la connessione in Down.
Yuppiiiii, mi sembra di toccare il cielo con un dito; vado come un missile .. si fa per dire. :cry: :cry:

Il chip del Lte però non c'entra nulla con il backup di iCloud che lo fa via Wi-Fi. Se si ha la fibra upperà a 20 mega esempio, se si ha una 7 mega upperà a 0,40 o poco più e se si ha la 20 mega upperà a 1 mega o poco più.

len
12-03-2016, 15:38

nell'articolo si parla di modem LTE che non credo abbia nulla a che fare con il modem wifi

in qualsiasi dei casi, se anche la velocità del ricevitore wifi del 6s fosse di 50mbps, supererebbe di gran lunga quello che offre la mia linea ADSL e comunque non mi risolverebbe il problema :D

io voglio limitare la banda dell'upload non sfruttarla al massimo, quello già lo fa purtroppo :D

len
12-03-2016, 15:38
Il chip del Lte però non c'entra nulla con il backup di iCloud che lo fa via Wi-Fi. Se si ha la fibra upperà a 20 mega esempio, se si ha una 7 mega upperà a 0,40 o poco più e se si ha la 20 mega upperà a 1 mega o poco più.

esatto ;)

sicofante
12-03-2016, 15:45

Come al solito hai ragione.
Mi metto a seguire un mio pensiero sul chip Qualcomm differente tra la serie 6 e la 6S e sul collegamento Wi-Fi del mio iPhone al Modem/Router e poi scrivo castronerie su un backup via Wi-Fi ma con telefono collegato via cavo; chiedo scusa.
E' l'età? Ho paura di si. :eek:

teo180
12-03-2016, 19:13
Per risolvere il problema di linea satura in upload durante il backup Icloud, l'unica maniera è quella di utilizzare il gestore Quality of service qualora il modem router che state utilizzando lo lo abbia.
Basta impostare uno static lease per il dispositivo su cui volete agire, per associarlo sempre ad un determinato ip, dopodichè è sufficiente creare la regola (per ip o per mac address) che quel determinato indirizzo non può superare determinata banda in upload, oppure, ancora meglio se il vostro router lo permette, far gestire in autonomia al router il Qos, assegnando al dispositivo una priorità piu bassa.
In questo modo occuperà tutta la banda disponibile soltanto se nessun altro dispositivo utilizzerà banda, a quel punto dà la precedenza al dispositivo principale e non al backup icloud.
Il problema è che pochi router hanno un gestore Qos fatto come si deve.

Wuillyc2
12-03-2016, 20:16
Come al solito hai ragione.
Mi metto a seguire un mio pensiero sul chip Qualcomm differente tra la serie 6 e la 6S e sul collegamento Wi-Fi del mio iPhone al Modem/Router e poi scrivo castronerie su un backup via Wi-Fi ma con telefono collegato via cavo; chiedo scusa.
E' l'età? Ho paura di si. :eek:

Tranquillo, anzi hai pubblicato un link interessante.

Wuillyc2
12-03-2016, 20:17
Per risolvere il problema di linea satura in upload durante il backup Icloud, l'unica maniera è quella di utilizzare il gestore Quality of service qualora il modem router che state utilizzando lo lo abbia.
Basta impostare uno static lease per il dispositivo su cui volete agire, per associarlo sempre ad un determinato ip, dopodichè è sufficiente creare la regola (per ip o per mac address) che quel determinato indirizzo non può superare determinata banda in upload, oppure, ancora meglio se il vostro router lo permette, far gestire in autonomia al router il Qos, assegnando al dispositivo una priorità piu bassa.
In questo modo occuperà tutta la banda disponibile soltanto se nessun altro dispositivo utilizzerà banda, a quel punto dà la precedenza al dispositivo principale e non al backup icloud.

In poche parole quello che già gli ho consigliato sopra.

len
12-03-2016, 20:45

In poche parole quello che già gli ho consigliato sopra.

Non credo che il mio archer D7 abbia il QoS purtroppo o almeno non lo trovo

Mi da solo la possibilità di controllare la banda per determinati indirizzi IP collegati ai dispositivi

Penso che il problema sia risolvibile, ma ho bisogno di un pó di tempo per farlo visto che non sono espertissimo in materia

Poi vi faccio sapere come va a finire ;)

Wuillyc2
13-03-2016, 00:05
Non credo che il mio archer D7 abbia il QoS purtroppo o almeno non lo trovo

Mi da solo la possibilità di controllare la banda per determinati indirizzi IP collegati ai dispositivi

Penso che il problema sia risolvibile, ma ho bisogno di un pó di tempo per farlo visto che non sono espertissimo in materia

Poi vi faccio sapere come va a finire ;)

Va benissimo anche limitare la banda all'indirizzo ip dell'iPhone 👍🏻

teo180
14-03-2016, 13:04
Ritornando ad un discorso precedente ecco il "famoso" glitch grafico che mi compariva e non riuscivo a capire a chi dare la colpa.
Per una volta tanto non eì colpa di whatsapp come supponevo
Qui viene rappresentato il difetto, che sembrerebbe essere presente solo su 4s e 5, forse anche 5c.
Mi vien da dire solo sui dispositivi con Ios 32bit

https://www.youtube.com/watch?v=EZZYK6jJRMk
A quanto pare il problema è presente anche su 9.3 beta 6, quindi ancora non dovrebbe essere stato risolto.

sicofante
14-03-2016, 13:14
Informazione di servizio

Testatori impenitenti e curiosoni delle segrete cose dell'iPhonnne, accurrite accurrite:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43472566#post43472566
APP di imminente cancellazione, urge affrettarsi. :mbe:

Max(IT)
14-03-2016, 17:08
Informazione di servizio

Testatori impenitenti e curiosoni delle segrete cose dell'iPhonnne, accurrite accurrite:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43472566#post43472566
APP di imminente cancellazione, urge affrettarsi. :mbe:

presa :read:

Coyote74
14-03-2016, 17:12
Ragazzi, ma che caspita di storia è questa? Da quando ho fatto l'abbo a Apple Music e attivato iCloud Music, iTunes non mi permette più di trasferire musica da Mac ad iPhone. Dice che essendoci iCloud Music attivato non posso caricare la musica alla stessa maniera. Quindi senza collegamento internet non posso mettere la musica sul telefono. Non si può aggirare la cosa? È una bella menata.

Coyote74
17-03-2016, 08:05
Ragazzi, c'è ancora qualcuno qui che bazzica? Ahahah...

Simonex84
17-03-2016, 08:14
finché non esce la 9.3 non c'è molto da dire ;)

Coyote74
17-03-2016, 08:58
finché non esce la 9.3 non c'è molto da dire ;)

Magari provare a rispondere al mio ultimo quesiti su Apple Music e iTunes?

Simonex84
17-03-2016, 09:05
Magari provare a rispondere al mio ultimo quesiti su Apple Music e iTunes?

Io non posso perchè non ho mai usato ne provato Apple Music ne iCloud Music

Coyote74
17-03-2016, 09:48
Io non posso perchè non ho mai usato ne provato Apple Music ne iCloud Music

Grazie comunque Simonex, resterò in attesa.

Mr_Paulus
17-03-2016, 10:29
Ragazzi, ma che caspita di storia è questa? Da quando ho fatto l'abbo a Apple Music e attivato iCloud Music, iTunes non mi permette più di trasferire musica da Mac ad iPhone. Dice che essendoci iCloud Music attivato non posso caricare la musica alla stessa maniera. Quindi senza collegamento internet non posso mettere la musica sul telefono. Non si può aggirare la cosa? È una bella menata.

non si può per ora ;)

Coyote74
17-03-2016, 10:40
non si può per ora ;)

E quando finirà lo spazio su Music cloud che succede? Non potrò più aggiungere musica sull'iPhone?
Assurdo. E il bello è che con AppleMusic si è costretti a tenere attivo iCloud Music, altrimenti non si possono scaricare le musiche direttamente sul dispositivo.
Quelli della Apple mi sembrano matti su certe cose.

Mr_Paulus
17-03-2016, 10:56
E quando finirà lo spazio su Music cloud che succede? Non potrò più aggiungere musica sull'iPhone?
Assurdo. E il bello è che con AppleMusic si è costretti a tenere attivo iCloud Music, altrimenti non si possono scaricare le musiche direttamente sul dispositivo.
Quelli della Apple mi sembrano matti su certe cose.

lo spazio su icloud music library non finirà mai, hai a disposizione mi pare 40000 canzoni (dalle quali vanno tolte quelle che ottieni tramite apple music o matching di itunes match).

la musica non va a toccare il tuo spazio di iCloud.

Coyote74
17-03-2016, 15:06
lo spazio su icloud music library non finirà mai, hai a disposizione mi pare 40000 canzoni (dalle quali vanno tolte quelle che ottieni tramite apple music o matching di itunes match).

la musica non va a toccare il tuo spazio di iCloud.

Si, in effetti lo spazio non è un problema. Resta il fatto che per caricare musica sull'iPhone a questo punto bisogna avere per forza una connessione internet, che a volte non si ha e che il download è molto più lento della sincronizzazione con iTunes.

Mr_Paulus
17-03-2016, 16:23
Si, in effetti lo spazio non è un problema. Resta il fatto che per caricare musica sull'iPhone a questo punto bisogna avere per forza una connessione internet, che a volte non si ha e che il download è molto più lento della sincronizzazione con iTunes.

mah io da questo punto di vista li capisco anche, alla fine mischiare apple music più musica sincronizzata con itunes viene un mezzo casino.

piuttosto a me gira il fatto che non permettano la sincronizzazione sui dispositivi che NON supportano apple music (vecchi ipod touch ecc.), quello sarebbe stato MOLTO comodo.

cangia
17-03-2016, 20:15
sperando che qualcuno usi questa app sull'iphone .. sapete consigliarmi una semplice fitness band per monitorare il battito cardiaco ( stile MiBand ) compatibile con Runtastic ma senza dover per forza usare un programma dedicato ?

Coyote74
17-03-2016, 22:05
mah io da questo punto di vista li capisco anche, alla fine mischiare apple music più musica sincronizzata con itunes viene un mezzo casino.

piuttosto a me gira il fatto che non permettano la sincronizzazione sui dispositivi che NON supportano apple music (vecchi ipod touch ecc.), quello sarebbe stato MOLTO comodo.

Aspetta... Se non ricordo male io sono riuscito a sincronizzare alcuni brani scaricati da Apple Music su un Touch prima generazione. Devo controllare se ricordo bene.

Coyote74
17-03-2016, 22:07
sperando che qualcuno usi questa app sull'iphone .. sapete consigliarmi una semplice fitness band per monitorare il battito cardiaco ( stile MiBand ) compatibile con Runtastic ma senza dover per forza usare un programma dedicato ?

Eh... Lo vorrei sapere anche io. Ad esempio la Fitbit Charge HR... Sapete se funziona sotto runtastic?

Max(IT)
18-03-2016, 08:12

utilizzo tantissimo Runtastic e piacerebbe saperlo anche a me...

Mr_Paulus
18-03-2016, 09:09
Aspetta... Se non ricordo male io sono riuscito a sincronizzare alcuni brani scaricati da Apple Music su un Touch prima generazione. Devo controllare se ricordo bene.

ricordi male sicuro, non si può purtroppo.

c'è anche un articolo del supporto apple a confermarlo

Mr_Paulus
18-03-2016, 09:10

Eh... Lo vorrei sapere anche io. Ad esempio la Fitbit Charge HR... Sapete se funziona sotto runtastic?

https://www.runtastic.com/shop/it/?utm_source=runtastic.com&utm_medium=button&utm_campaign=shop.general&utm_content=landingpage/index.header_new

controllate qua se c'è qualcosa.

SaintTDI
18-03-2016, 09:21

mmm se non sbaglio i prodotti della Withings, si collegano con Runtastic, oppure con Apple Health, provate a vedere se è effettivamente cosi :)

ChiHuaHua86
18-03-2016, 09:30
https://www.runtastic.com/shop/it/?utm_source=runtastic.com&utm_medium=button&utm_campaign=shop.general&utm_content=landingpage/index.header_new

controllate qua se c'è qualcosa.

azzz la loro semplicissima fascia costa quanto 4 e dico 4 orologio+fascia di decatlon

Coyote74
18-03-2016, 10:02
azzz la loro semplicissima fascia costa quanto 4 e dico 4 orologio+fascia di decatlon

Infatti se vuoi una fascia cardiaca che si interfaccia con runtastic, prendi la fascia cardio Bluetooth della Decathlon, funziona benissimo e ti costa la metà.

M@n
18-03-2016, 15:22

io ho un fitbit charge HR e Runtastic non me lo rileva come cardiofrequenzimetro.
Runtastic non l'ho mai usato prima di questa prova (preso la PRO in offerta gratis tempo fa) quindi non sono molto pratico. Se avete domande chiedete pure ma spiegatemi come fare :)

Max(IT)
18-03-2016, 17:53
io ho un fitbit charge HR e Runtastic non me lo rileva come cardiofrequenzimetro.
Runtastic non l'ho mai usato prima di questa prova (preso la PRO in offerta gratis tempo fa) quindi non sono molto pratico. Se avete domande chiedete pure ma spiegatemi come fare :)
beh, se la fitbit non viene rilevata c'è poco che possiamo chiederti....

M@n
18-03-2016, 18:25
Guarda... Fitbit comincia a starmi sui cabasisi, è più chiusa di Apple pur non essendo Apple. Il Chargers HR mi piace assai ma mi sa che è l'ultimo dispositivo che prendo da loro

Coyote74
18-03-2016, 22:43

Azz... Era proprio la smartband che mi interessava, ma se non funziona con runtastic resta sullo scaffale.
Possibile non esista una smartband con cardio che si interfacci a runtastic?

Max(IT)
20-03-2016, 14:52
Azz... Era proprio la smartband che mi interessava, ma se non funziona con runtastic resta sullo scaffale.
Possibile non esista una smartband con cardio che si interfacci a runtastic?

ma la fascia cardio che produce e vende Runtastic stessa ?
Ruttasti Orbit + fascia cardio sempre Runtastic e stai a posto no ?

Coyote74
21-03-2016, 08:02
ma la fascia cardio che produce e vende Runtastic stessa ?
Ruttasti Orbit + fascia cardio sempre Runtastic e stai a posto no ?

Io non vorrei più usare le fasce cardio, che già ho e si interfacciano anche bene con runtastic, ma vorrei una smartband con sensore cardio già integrato che rilevi la frequenza cardiaca dal polso, di modo da avere meno aggeggi possibili addosso.

Max(IT)
21-03-2016, 08:03
che dite, oggi vedremo iOS 9.3 ?

adapter
21-03-2016, 08:53
Io non vorrei più usare le fasce cardio, che già ho e si interfacciano anche bene con runtastic, ma vorrei una smartband con sensore cardio già integrato che rilevi la frequenza cardiaca dal polso, di modo da avere meno aggeggi possibili addosso.

Imho, se vuoi rilevazioni precise la fascia cardio batte di gran lunga i sensori ottici.
Il punto debole delle fasce da polso è la luce parassita. Se colpisce le fotocellule falsa le misurazioni.
Piuttosto, io sto aspettando t-shirt tecniche leggere ed estive con fascia integrata tipo questa che però è un po pesante e non adatta alle temperature che avremo tra qualche mese..

http://s14.postimg.org/j7y3u502p/zoom_896666d546d44dfaacaad245afdab17a.jpg (http://postimage.org/)

Una maglietta comunque la devi mettere sempre....:D

Mandopa
21-03-2016, 09:49
che dite, oggi vedremo iOS 9.3 ?

dopo 7 beta (manco fosse ios 10 :asd: ) penso proprio di sì :D

Mr_Paulus
21-03-2016, 10:30
dopo 7 beta (manco fosse ios 10 :asd: ) penso proprio di sì :D

:asd: si direi proprio che sta sera rilasceranno.

Coyote74
21-03-2016, 10:54
Imho, se vuoi rilevazioni precise la fascia cardio batte di gran lunga i sensori ottici.
Il punto debole delle fasce da polso è la luce parassita. Se colpisce le fotocellule falsa le misurazioni.
Piuttosto, io sto aspettando t-shirt tecniche leggere ed estive con fascia integrata tipo questa che però è un po pesante e non adatta alle temperature che avremo tra qualche mese..

http://s14.postimg.org/j7y3u502p/zoom_896666d546d44dfaacaad245afdab17a.jpg (http://postimage.org/)

Una maglietta comunque la devi mettere sempre....:D

Interessante. Il problema delle fasce è che a volte a causa della posizione frontale sul torace perdono la connessione al cellulare che è nella fascia da braccio. Una smartband al polso avrebbe meno problemi.

Mr_Paulus
21-03-2016, 10:57
Interessante. Il problema delle fasce è che a volte a causa della posizione frontale sul torace perdono la connessione al cellulare che è nella fascia da braccio. Una smartband al polso avrebbe meno problemi.

addirittura?
col bt a meno di antenne progettate male (tipo quella dell'iphone 6 :asd:) si dovrebbe avere qualche metro di portata.

cangia
21-03-2016, 19:08
iOS 9.3 già disponibile :eek:

Coyote74
21-03-2016, 19:27
addirittura?

col bt a meno di antenne progettate male (tipo quella dell'iphone 6 :asd:) si dovrebbe avere qualche metro di portata.

Eh... Infatti io ho l'iPhone 6...

Wuillyc2
21-03-2016, 19:52

Già è un parolone considerando tutte le beta che ci sono state.

Simonex84
21-03-2016, 19:52

come sempre aspetterò almeno una settimana prima di metterlo

willy_revenge
21-03-2016, 19:54
come sempre aspetterò almeno una settimana prima di metterlo

Con tutto il periodo in beta non credo ci siano troppi problemi clamorosi :asd:

Simonex84
21-03-2016, 19:57
Con tutto il periodo in beta non credo ci siano troppi problemi clamorosi :asd:

si ma io non mi fido :p

willy_revenge
21-03-2016, 20:00
Io appena messo, tutto ok

ais001
21-03-2016, 20:05
... io aspetto... non so perchè ma ho una strana sensazione :asd:

willy_revenge
21-03-2016, 20:07

:tie:

paolox86
21-03-2016, 20:11

Perché? A questo punto dopo 7 beta bisogna essere ottimisti! A me per ora tutto ok!

ais001
21-03-2016, 20:47
... non sono un utonto :asd:

teo180
21-03-2016, 21:34
Ma che problemi vi fate?
meglio installarlo adesso che se avete problemi potete tornare indietro, non lamentatevi poi quando chiuderanno le firme di 9.2.1
Se avete intenzione di non aggiornare a 9.3, questo è il momento di aggiornare.

axelv
21-03-2016, 21:59
Ma che problemi vi fate?
meglio installarlo adesso che se avete problemi potete tornare indietro, non lamentatevi poi quando chiuderanno le firme di 9.2.1
Se avete intenzione di non aggiornare a 9.3, questo è il momento di aggiornare.
Quotissimo!

milanok82
21-03-2016, 22:32
Bah devo dire che risulta più reattivo e fluido adesso il mio iPhone 6,sopratutto nel multitasking e nel menù impostazioni.Noto anche una maggiore reattività nell'apertura delle app.Inoltre il caricamento delle pagine web in Safari mi sembra più veloce.

len
21-03-2016, 23:15
per il momento aggiornato solo il mio AIR alla 9.3 ed è andato tutto bene, il dispositivo sembra più fluido

l'unica cosa che mi ha fatto incazzare è che ripristinando il backup da icloud devo reimpostare tutte le password delle varie applicazioni

è normale?

è la prima volta che uso icloud per ripristinare il backup, in passato ho usato sempre itunes e, se non ricordo male, ripristinava tutto compreso le password delle app

mi sbaglio?

riaw
22-03-2016, 05:29
aggiornato iphone 6 16gb e tutto ok
installato su ipad 4 e all'avvio non mi passa l'attivazione :muro: :muro: :muro: :muro: mi dice di riprovare più tardi ma ho provato sia ieri sera che stamattina e il risultato è sempre lo stesso, ipad inutilizzabile.

sicofante
22-03-2016, 06:32
Ragassssi a me iTunes 12.3.2.35 non si fa aggiornare al freschissimo iTunes 12.3.3.17 su due PC fissi Win7 64bit Professional e su un PC portatile Win7 64bit Home Premium;
iTunes si scarica, tenta di installarsi poi da errore e riprende nuovamente a scaricarsi.
Succede anche a Voi?

PS:
Ovviamente ho riavviato, sono sceso al minimo della protezione account .. niente. Antivirus Avira, ma tremo a disattivarlo durante l'installazione di iTunes.

E.M.
22-03-2016, 09:28
qualcuno ha provato il 9.3 su un vetusto iPhone 4S? :D :D l unico motivo per non aggiornare è la futura possibilità di fare il jailbreak per f.lux dato che applemerda non mi vuole abilitare il night shift

Simonex84
22-03-2016, 09:34
qualcuno ha provato il 9.3 su un vetusto iPhone 4S? :D :D l unico motivo per non aggiornare è la futura possibilità di fare il jailbreak per f.lux dato che applemerda non mi vuole abilitare il night shift

io non lo metto manco se mi pagano, il 4s della morosa resta fisso con la 7.1.2

Wuillyc2
22-03-2016, 09:56
io non lo metto manco se mi pagano, il 4s della morosa resta fisso con la 7.1.2

altrimenti devi rimettere mano al portafoglio :D

Wuillyc2
22-03-2016, 09:56

sì, messo su 2 4s, diciamo che è come prima, non peggiora.

milanok82
22-03-2016, 12:12
Sembra sciocco ma io questa funzione night shift non l'ho capita.Cioè mi spiego se seleziono la modalità automatica programmata o modalità automatica dall'alba al tramonto lui si attiva solo per impostare la tonalità dei colori caldo,ma la tonalità azzurrina fredda a questo punto non l'attiva mai ovvero questa funzione si attiva solo per impostarmi la tonalità caldo.In più se io attivo adesso Manualmente night shift non dovrebbe impostarmi la tonalità fredda visto che dovrebbe sapere che sono le 13:15?invece imposta la tonalità caldo.Quindi morale della favola si attiva solo la sera e solo per impostare la tonalità caldo.

Mr_Paulus
22-03-2016, 12:29
Sembra sciocco ma io questa funzione night shift non l'ho capita.Cioè mi spiego se seleziono la modalità automatica programmata o modalità automatica dall'alba al tramonto lui si attiva solo per impostare la tonalità dei colori caldo,ma la tonalità azzurrina fredda a questo punto non l'attiva mai ovvero questa funzione si attiva solo per impostarmi la tonalità caldo.In più se io attivo adesso Manualmente night shift non dovrebbe impostarmi la tonalità fredda visto che dovrebbe sapere che sono le 13:15?invece imposta la tonalità caldo.Quindi morale della favola si attiva solo la sera e solo per impostare la tonalità caldo.

lo slider per regolare il caldo/freddo serve solo per decidere fino a quanto ios deve ingiallire lo schermo, per il resto si attiva solo agli orari che imposti ;)

la modalità è unica, non esiste modalità calda e modalità fredda...esiste solo acceso (con la regolazione impostata nello slider) o spento (schermo normale).

samsamsam
22-03-2016, 12:42
Fantastico il night shift: per la prima volta, di fatto, anche in un telefono Apple l'utente può intervenire sulla temperatura colore dello schermo.
Era ora!!

sicofante
22-03-2016, 12:46
Nessuno con problemi di aggiornamento iTunes su Win7?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43498369&postcount=2667
Usate tutti Mac?

Simonex84
22-03-2016, 12:59
Usate tutti Mac?

più che usare Mac missà che aggiornano tutti via OTA ed iTunes non lo usano proprio

Coyote74
22-03-2016, 13:07
Usate tutti Mac?

Te l'avevo già detto... Comprati un Mac e vivi tranquillo... Ahahah!!! Poi sai... col Mac si appare più giovani

Coyote74
22-03-2016, 13:08
più che usare Mac missà che aggiornano tutti via OTA ed iTunes non lo usano proprio

Io non ho mai aggiornato via OTA e mai lo farò

paolox86
22-03-2016, 13:09
Usate tutti Mac?

Anche a me non si installa su win10

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Simonex84
22-03-2016, 13:12
Io non ho mai aggiornato via OTA e mai lo farò

e perché mai? funziona

Mr_Paulus
22-03-2016, 13:15
Usate tutti Mac?

sta sera provo, ieri sera tra ios, tvos, osx, xcode e itunes per osx a malapena son riuscito a giocare online 20 minuti :asd::asd:

Coyote74
22-03-2016, 13:24
e perché mai? funziona

Per carità, funzionerà pure, ma non avendo avuto mai alcun problema tramite iTunes, preferisco non abbandonare la vecchia strada.

Coyote74
22-03-2016, 13:25
sta sera provo, ieri sera tra ios, tvos, osx, xcode e itunes per osx a malapena son riuscito a giocare online 20 minuti :asd::asd:

Beato te che che hai pure 20 min per giocare online... Ahahah

riaw
22-03-2016, 13:32
giusto per la cronaca: l'ipad ora si attiva, si vede che c'erano caxxi coi server apple.

sempre per la cronaca: sia iphone che ipad aggiornati sempre via ota, itunes mai usato, non è nemmeno installato e mai lo installerò.

-Vale-
22-03-2016, 14:07
giusto per la cronaca: l'ipad ora si attiva, si vede che c'erano caxxi coi server apple.

sempre per la cronaca: sia iphone che ipad aggiornati sempre via ota, itunes mai usato, non è nemmeno installato e mai lo installerò.

Itunes serve solo se si vuole un backup locale del proprio iphone , anni fa era essenziale ora non piu

Poi sinceramente l integrazione tra osx e iphone è eccellente

Sempre piu felice di aver abbandonato android

angelosss
22-03-2016, 14:33
scusate... ho provato ad aggiornare tramite mode DFU per avere un'installazione pulita ma ogni volta che arriva intorno a 1gb oppure a 25 min mi esce una finestra con scritto che la connessione è scaduta, impossibile aggiornare.

ho fatto il procedimento sia con aggiorna e ripristina.

Simonex84
22-03-2016, 14:39
scusate... ho provato ad aggiornare tramite mode DFU per avere un'installazione pulita ma ogni volta che arriva intorno a 1gb oppure a 25 min mi esce una finestra con scritto che la connessione è scaduta, impossibile aggiornare.

ho fatto il procedimento sia con aggiorna e ripristina.

scaricati iOS da link diretto e poi ripristina indicando quel file

angelosss
22-03-2016, 15:12
e come si fà?

angelosss
22-03-2016, 15:29
inoltre... su wp non ricevo più le notifiche con la 9.3 mentre nella versione che prima tutti si lamentavano le ricevevo.

Simonex84
22-03-2016, 15:53
e come si fà?

devi premere CRTL o ALT quando selezioni da iTunes in ripristino e ti si apre una finestra dove scegli il file di iOS (precedentemente scaricato) da usare per il ripristino

angelosss
22-03-2016, 17:54
grazie
un'ultima cosa,da quale sito affidabile potrei scaricare la versione?

Fabryzius
22-03-2016, 20:54
Ma mi spiegate come si fa a proteggere le note con la password ? L'ho impostata nelle opzioni ma quando le apro non c'è nessun blocco

willy_revenge
22-03-2016, 21:09
Ma mi spiegate come si fa a proteggere le note con la password ? L'ho impostata nelle opzioni ma quando le apro non c'è nessun blocco

devi bloccarla con il lucchetto sotto, all'interno della nota protetta

Simonex84
22-03-2016, 21:46
grazie
un'ultima cosa,da quale sito affidabile potrei scaricare la versione?

http://appldnld.apple.com/iOS9.3/031-28414-20160321-47D86694-EAA9-11E5-83F0-F97BBD379832/iPhone5%2C1_9.3_13E233_Restore.ipsw

milanok82
22-03-2016, 21:52
Ragà non vorrei essere precipitoso ma mi sa che la batteria duri un po di meno rispetto alla 9.2.1 non so se è questa funzione night shift a far scendere la batteria più velocemente🙄

Ludus
22-03-2016, 23:06
Ragazzi a me su iPad è sparita la barra dei preferiti o meglio risulta vuota e non riesco ad aggiungerli. Per barra dei preferiti intendo quella sotto la barra degli indirizzi.

Fabryzius
22-03-2016, 23:40
devi bloccarla con il lucchetto sotto, all'interno della nota protetta

ma io non ho nessun lucchetto

willy_revenge
23-03-2016, 00:17
ma io non ho nessun lucchetto

Devi cliccare sul menù condivisione, ti appare tra le icone "in bianco e nero" la possibilità di proteggere la nota, a quel punto ti fa scegliere la password e appare il lucchetto

sicofante
23-03-2016, 00:40
Effettuato con iTunes su Win 7 64 bit, tutto apposto ;)

Personalmente ho sempre fatto tutto via iTunes senza problemi, anche se, adesso che ho anche un S7, è tutta un'altra musica ;)

Scusate se rettifico e spiego meglio.
Io non ho problemi ad aggiornare l'iPhone con iTunes ma ho problemi ad aggiornare iTunes alla nuova versione.
Ho fatto l'ultimo tentativo disperato disattivando l'antivirus ma ... niente da fare; appena finisce di scaricare la nuova versione di iTunes e tenta di installarla da errore.

--------------------------------------------------------------------------------------

Curiosità.
Con iOS 9.2.1 sulla barra di occupazione spazio di iTunes avevo:
200 APP 6,7 GB e 110 MB di documenti
Con iOS 9.3 ho:
200 APP 5,7 GB e 1,11 GB di documenti. :mbe:

Un bel ripristinone da iTunes con restore delle APP sempre da iTunes e tutto è tornato al giusto posto.

ChiHuaHua86
23-03-2016, 08:18
Io non ho problemi ad aggiornare l'iPhone con iTunes ma ho problemi ad aggiornare iTunes alla nuova versione.
Ho fatto l'ultimo tentativo disperato disattivando l'antivirus ma ... niente da fare; appena finisce di scaricare la nuova versione di iTunes e tenta di installarla da errore.

--------------------------------------------------------------------------------------

Curiosità.
Con iOS 9.3 ho:

Un bel ripristinone da iTunes con restore delle APP sempre da iTunes e tutto è tornato al giusto posto.

domanda stupida. hai provato a scaricare l'intero pacchetto dal sito? a me ha funzionato

Wuillyc2
23-03-2016, 08:43

Curiosità.
Con iOS 9.3 ho:

ho capito cosa intendi, scaricalo manualmente e vagli sopra con l'istallazione, non avrai problemi :)

milanok82
23-03-2016, 11:23
A me pure iTunes non si voleva aggiornare,dava errore.Ho dovuto scaricare l'installer manualmente dal sito Apple e poi ho avviato l'installazione "sopra" l'itunes installato.

Adreno Cromo
23-03-2016, 11:40
Si non si aggiornava neanche a me...dal pannello di AppleUpdate vai su strumenti e metti "solo download" poi lo installi manualmente sopra alla vecchia versione...

shoxblackify
23-03-2016, 12:52
Io tramite OTA , tutto ok

Da Tapatalk

axelv
23-03-2016, 15:10
Ragà non vorrei essere precipitoso ma mi sa che la batteria duri un po di meno rispetto alla 9.2.1 non so se è questa funzione night shift a far scendere la batteria più velocemente🙄
Anche io l'ho notato...e non ho night shift attivato. :rolleyes:

thegiox
23-03-2016, 15:39
Nelle beta la batteria durava come se non più del 9.2.1.
Dagli qualche ora per farlo assestare poi controlla.

DjLode
23-03-2016, 15:43
Nessuna differenza notata e night shift abilitato dal tramonto all'alba.

sicofante
23-03-2016, 15:49
Ragà non vorrei essere precipitoso ma mi sa che la batteria duri un po di meno rispetto alla 9.2.1 non so se è questa funzione night shift a far scendere la batteria più velocemente��

Anche io l'ho notato...e non ho night shift attivato. :rolleyes:

Impressione confermata
Sarò più preciso appena faccio la mia contestata prova di durata batteria in stand-bay.
Ma ho ancora un dubbio.
Qui si parla di APP di controllo batteria:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2761184
Io le ho installate tutte e due col 9.2.1 e dopo mi è sembrato di scendere un po' troppo nel mio uso monotono e sempre identico del telefono.
ais001 le ha installate e poi tolte segnalando miglioramenti nella durata dopo averle cancellate.

Nelle beta la batteria durava come se non più del 9.2.1.
Dagli qualche ora per farlo assestare poi controlla.

Rileverò i miei dati del 9.3 con e senza le APP di cui parlavo prima e li pubblicherò al più presto aggiungendoli qui:

http://i65.tinypic.com/fykhmv.jpg

sicofante
23-03-2016, 16:00
domanda stupida. hai provato a scaricare l'intero pacchetto dal sito? a me ha funzionato

ho capito cosa intendi, scaricalo manualmente e vagli sopra con l'istallazione, non avrai problemi :)

A me pure iTunes non si voleva aggiornare,dava errore.Ho dovuto scaricare l'installer manualmente dal sito Apple e poi ho avviato l'installazione "sopra" l'itunes installato.

Si non si aggiornava neanche a me...dal pannello di AppleUpdate vai su strumenti e metti "solo download" poi lo installi manualmente sopra alla vecchia versione...

Grasssie dei consigli.
Ovviamente quando appare un aggiornamento di iTunes mi scarico la versione eseguibile dal sito Apple e la metto a magazzino negli HDisk.
Esitavo a fargli una riscrittura sopra brutale e contemporaneamente non volevo disinstallarlo perché tra eliminare le decine di directory nascoste che si crea e pulire il registro diventavo vecchio.
Ma se Voi l'avete fatto senza problemi, farò .. la strada di mezzo ovvero .. nulla per ora.
Questo aggiornamento serve solo per i nuovi device e quindi lo posso saltare; se al prossimo, quando verrà, continuerò ad impiantarmi mi attacco al setup.exe e vado di reinstallazione senza tanti riguardi.

DVD2005
23-03-2016, 17:47
come aggiornamento è pesante ?

sicofante
23-03-2016, 18:26
come aggiornamento è pesante ?

2.04 GB su iTunes e su OTA invece ...
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-6s-e-iphone-6s-plus/151379-dimensioni-aggiornamento-9-3-a.html

perdegola
23-03-2016, 19:10
Ma perchè questo night shift se imposto alba e tramonto nn si attiva a meno che nn metto la spunta su "manuale"?

ais001
23-03-2016, 19:33
... probabilmente perchè quando imposti tu i valori lo considera una configurazione manuale, e quindi sull'automatico ti prende gli orari dell'orologio.

Non per niente sul sito ( apple.com/it/ios ) c'è scritto chiaramente: "Night Shift usa la geolocalizzazione e l’orologio del tuo dispositivo iOS"

E qui ti spiegano anche in che casi non funziona: http://www.iphoneitalia.com/603609/attivare-usare-night-shift-ios-9-3

DVD2005
24-03-2016, 11:12
2.04 GB su iTunes e su OTA invece ...
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-6s-e-iphone-6s-plus/151379-dimensioni-aggiornamento-9-3-a.html

Grazie Sico ;)

Adreno Cromo
24-03-2016, 11:34
...Esitavo a fargli una riscrittura sopra brutale e contemporaneamente non volevo disinstallarlo perché tra eliminare le decine di directory nascoste che si crea e pulire il registro diventavo vecchio.

Guarda ti capisco benissimo anche io quando usciva una versione nuova di qualche programma che avevo su PC andavo in paranoia e facevo un istallazione pulitissima, registro, cartelle, sottocartelle, sottosottocartelle, sottosottosotto cartelle...roba che per aggiornare Skype ci mettevo mezza giornata:muro:

Sono guarito...e adesso clicco su istalla e un paio di volte su avanti ad ogni nuova versione e via.....poi mi prendo un giorno ogni 4/6 mesi e faccio una reistallazione pulita di Winzozz che è meglio:Prrr:

shoxblackify
24-03-2016, 11:49
Ieri cosa stranissima e quasi da attimi di panico sulla parte fonia, faccio due / tre chiamate e il ricevente mi risponde ma non si sente una cippa dall audio😳 , mi faccio richiamare e sempre lo stesso problema, provo a chiamare ad un altro contatto, stessa situazione 😯 , non sento l audio! ... O perbacco, poco dopo mi viene in mente: mizzica ma ho aggiornato da qualche ora ad un nuovo iOS ma il telefono non l ho riavviato per niente..provo a spegnere e riaccendere, funziona tutto!! 😆😆 mi chiedo, è normale questo movimento?. .. Strano ma è vero!

Da Tapatalk

teo180
24-03-2016, 12:23
Ad ogni aggiornamento il terminale di fatto si riavvia.

In ogni caso se ti capita una tantum non mi preoccuperei per niente, è sicuramente stato un problema software risoltosi appunto con un riavvio, ci può stare

shoxblackify
24-03-2016, 14:30
si si infatti è una cosa comune dopo aver eseguito un aggiornamento del sistema (OTA ), tra l'altro ieri mi è venuto d'istinto riavviare il telefono perchè già sapevo al 100% che si sarebbe risolto, causa appunto l'aggiornamento a iOS 9.3 fatto qualche ore prima;)

sicofante
25-03-2016, 04:44
Appproposito di APP Thinning la famigerata ideona Apple per cui non funziona più il trasferisci acquisti da iPhone verso PC/Mac e che ha alla base la seguente filosofia:
non intasate i server Apple ed il Vostro prezioso device scarso di spazio sul disco con una APP che essendo buona sia per iPad che per il telefono è per forza di cose grassottela; sul device di turno scaricate solo la parte di APP più slim dedicata al device stesso mentre su iTunes, se lo usate, scaricate manualmente la versione full.
(almeno credo così di aver capito e se sbaglio lapidatemi)

Bene l'ho notato su molte APP ma su AnTuTu Benchmark aggiornato stanotte la cosa vira sul plateale:
dimensione APP su iPhone 129 MB
dimensione APP su iTunes (per WIN) 93.9 MB

In parole povere io dall'introduzione di iOS 9 noto sugli aggiornamenti delle mie APP che costantemente la versione per iPhone ha dimensione maggiore della versione (che dovrebbe essere completa) per iTunes.
Ma è l'opposto della sbandierata filosofia APP Thinning!
Dove sbaglio? Qualche idea? :mbe:

axelv
25-03-2016, 07:10
In parole povere io dall'introduzione di iOS 9 noto sugli aggiornamenti delle mie APP che costantemente la versione per iPhone ha dimensione maggiore della versione (che dovrebbe essere completa) per iTunes.

:eek: :eek: :eek: :doh:

Simonex84
25-03-2016, 07:27
Bene l'ho notato su molte APP ma su AnTuTu Benchmark aggiornato stanotte la cosa vira sul plateale:
dimensione APP su iPhone 129 MB
dimensione APP su iTunes (per WIN) 93.9 MB

Dove sbaglio? Qualche idea? :mbe:

L'app che vedi su iTunes è un .ipa compresso, su iPhone invece è installata, è ovvio che occupi di più.

Il vantaggio di App Thinning è che si iPhone non ti ritrovi anche la componente, per esempio, iPad della quale non te ne faresti nulla

sicofante
25-03-2016, 13:42
L'app che vedi su iTunes è un .ipa compresso, su iPhone invece è installata, è ovvio che occupi di più.

Il vantaggio di App Thinning è che si iPhone non ti ritrovi anche la componente, per esempio, iPad della quale non te ne faresti nulla

Grazie Simonex84 della spiegazione ; quindi nel mondo iOS esistono gli .ipa e gli .ipa compressi e si denominano sempre .ipa?
Che bellezza WinZoz che per me gnurantone i compressi me li chiama .rar, .zip etc così li riconosco al volo! :D

Ventresca
25-03-2016, 15:17
Grazie Simonex84 della spiegazione ; quindi nel mondo iOS esistono gli .ipa e gli .ipa compressi e si denominano sempre .ipa?
Che bellezza WinZoz che per me gnurantone i compressi me li chiama .rar, .zip etc così li riconosco al volo! :D

Si ma non si tratta di file compressi che apri con app esterne tipo winrar e winzip, è semplicemente il formato delle app (penso ipa sia iPhoneApp)..
Su mac os x ci sono comunque rar e zip come formati, ipa è una cosa particolare solo per itunes

recoil
25-03-2016, 16:19
sono degli zip che probabilmente chiamano ipa per avere un'estensione di file non standard in modo da poterla associare ad itunes ed evitare che uno senza rinominarli li scompatti subito come zip
dentro c'è l'app con il suo bundle con firma digitale, quindi puoi vedere gli asset ma se fai una modifica salta la firma e quindi non puoi installare l'app su iPhone

teo180
25-03-2016, 18:08
Oggi è stata ritirata la 9.3
Si legge in giro che ha avuto problemi di attivazione su alcuni terminali.
Quindi per chi ancora non ha aggiornato non risulta disponible, ma da come ultima la 9.2.1
Questo su iphone 5s e precedenti

Sinoue
25-03-2016, 18:24
Ho riprovato a rifare la verifica di aggiornamenti e mi ripropone la 9.3, se è stata ritirata ora è nuovamente disponibile ;)

Inviato da  iPhone

teo180
25-03-2016, 20:05
A me ancora 9.2.1

sicofante
25-03-2016, 21:37
Quindi per chi ancora non ha aggiornato non risulta disponible, ma da come ultima la 9.2.1

Azzz!
Allora occhio perché questo giochetto l'hanno fatto con la 9.2.1 di cui esistevano due versioni con il build diverso;
Ve lo ricordate che l'avevo segnalato?
La 9.3 che ho scaricato l'altro giorno per il 6S è siglata:
sull'iPhone 9.3 (13E234)
su iTunes iPhone8,1_9.3_13E234_Restore dimensione 2.149.125 KB su Win7.

Ho riprovato a rifare la verifica di aggiornamenti e mi ripropone la 9.3, se è stata ritirata ora è nuovamente disponibile ;)

Chi scarica adesso può riferire cosa scarica?

Jianlucah
25-03-2016, 21:53
Azzz!
Allora occhio perché questo giochetto l'hanno fatto con la 9.2.1 di cui esistevano due versioni con il build diverso;
Ve lo ricordate che l'avevo segnalato?
La 9.3 che ho scaricato l'altro giorno per il 6S è siglata:
sull'iPhone 9.3 (13E234)
su iTunes iPhone8,1_9.3_13E234_Restore dimensione 2.149.125 KB su Win7.

Chi scarica adesso può riferire cosa scarica?

Stessa cosa per me: 13E234 su iPhone 6S Plus.

Tra l'altro credo che il problema non riguardi la versione 6S.

teo180
25-03-2016, 22:33
Infatti non riguarda iPhone 6 e successivi

Sinoue
26-03-2016, 08:30
iPhone 6 Plus aggiornato stamattina alla 13E233

Inviato da  iPhone

JackRussell
26-03-2016, 10:37
Buongiorno.
Non so se sia un bug ma da quando ho aggiornato 9.3 su Safari i risultati delle ricerche su Google non si aprono. Invece la app di Google funziona benissimo. Succede anche a voi? Grazie

Inviato da mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Antonio21
26-03-2016, 10:51
Buongiorno.
Non so se sia un bug ma da quando ho aggiornato 9.3 su Safari i risultati delle ricerche su Google non si aprono. Invece la app di Google funziona benissimo. Succede anche a voi? Grazie

Anche io da ieri, con iPhone 6s aggiornato a 9.3 (13E234), ho problemi su Safari. Oltre al problema sopra mi risulta impossibile visitare i link prensenti in mail: cliccando sul collegamento safari non si apre e mail si blocca.
Qualche consiglio :confused:

JackRussell
26-03-2016, 11:07
In generale sto riscontrando problemi con Safari. Non si caricano e aprono le pagine di ricerca. Soluzioni?

JackRussell
26-03-2016, 11:09
Safari va in crash e segnalo un consumo anomalo della batteria. Strano perché fino a ieri andava tutto benissimo.

Max(IT)
26-03-2016, 13:01
a me funziona tutto benissimo, ma su altri forum ho sentito di alcuni utenti con problemi in Safari con i link non funzionanti.

Io ho aggiornato tutti i miei dispositivi da iTunes, non via OTA. Ammesso che questo faccia differenza.

Max(IT)
26-03-2016, 13:08

in realtà ci sono stati due problemi distinti.
Uno riguardava gli iPad 2, specie il modello cellular+wifi, e quello è già stato risolto con il rilascio di una 9.3 con build leggermente diversa (per questo ne trovate due in giro).
Un altro riguarda genericamente alcuni dispositivi all' iPhone 5S ed iPad Air indietro ed è ancora in fase di accertamento.

A me nessun problema su nessun dispositivo. Un collega mi ha chiesto una mano per il suo iPad 2, bloccato alla fase di attivazione come da bug, ed io l'ho comunque risolto con un ripristino via DFU.

JackRussell
26-03-2016, 13:31
Purtroppo sono obbligato ad aggiornare via Ota. Ammesso e non concesso che sia questo il problema come lo risolvo senza iTunes?

Max(IT)
26-03-2016, 13:34
Purtroppo sono obbligato ad aggiornare via Ota. Ammesso e non concesso che sia questo il problema come lo risolvo senza iTunes?

no iTunes, no party :stordita:

sicofante
26-03-2016, 18:06

Ha ragione Max(IT).
Devi installare iTunes su PC, scaricarti di corsa il vecchio iOS 9.2.1 da qui:
http://beiphone.it/firmware-ios
prima che Apple chiuda le firme, abilitare quel computer e ripristinare il tuo iPhone da iTunes.

teo180
26-03-2016, 18:35
prima che Apple chiude le firme di 9.2.1 passeranno almeno 10 giorni.
Al momento l'ultimo ios ufficiale è ancora 9.2.1 per Iphone 4 Iphone 5 e Iphone 5s (dopo che è stata rimossa la 9.3)

ais001
26-03-2016, 20:39
... iPhone 4s, il 4 non è supportato dal 9 ;)

teo180
26-03-2016, 20:44
... iPhone 4s, il 4 non è supportato dal 9 ;)

Scusami è stata una mia svista :D
Grazie per la correzione :)

sicofante
27-03-2016, 03:05

Qui il riassunto di cosa sta avvenendo con iOS 9.3
http://www.tomshw.it/news/ios-9-3-risolti-i-problemi-con-ipad-2-e-altri-dispositivi-75596

Con il 5S tu dovresti trovarti in aggiornamento via OTA la nuova release Build 13E236.
Tanto vale provarla, ti costa niente, sennò non esiste altro che downgradare come ti ho scritto prima.

PS:
Per me con il 6S e la 13E234 installata ovviamente non risultano esserci aggiornamenti ne via OTA ne via iTunes.

Antonio21
27-03-2016, 10:17
Per me con il 6S e la 13E234 installata ovviamente non risultano esserci aggiornamenti ne via OTA ne via iTunes.

Confermo che l'ultima versione disponibile per 6s è proprio le 13E234 e quindi nessuna soluzione disponibile al momento per la risoluzione dei problemi di blocco/crash di mail e safari almeno su terminali recenti :cry:

JackRussell
27-03-2016, 11:32
Confermo anche io che la versione iOS che ho sul dispositivo è quella più aggiornata. Ribadisco che non ho in disponibilità un pc per fare aggiornamenti via iTunes. Anche io blocco/crash Safari e email, una vera seccatura.

JackRussell
27-03-2016, 11:36
Oltretutto questo blocco di Safari mi butta giù la batteria. Una vera rogna.

Jianlucah
27-03-2016, 12:50
Io non ho alcun problema: sarà perché ho aggiornato in DFU?

milanok82
27-03-2016, 15:11
Stesso problema ora dopo pranzo: i link in Safari non si aprono e dopo va in crash oppure si frizza lo schermo.

JackRussell
27-03-2016, 16:06
A titolo informativo anche il 5C di mia moglie ha cominciato a presentare lo stesso problema con Safari ed ha ancora iOS 9.2.

Mandopa
27-03-2016, 17:22
A titolo informativo anche il 5C di mia moglie ha cominciato a presentare lo stesso problema con Safari ed ha ancora iOS 9.2.

http://www.ispazio.net/551479/ios-9-3-problemi-con-safari-ecco-come-risolvere-guida

io non ho problemi (su 6S con 9.3) però magari questi tips potrebbero aiutarti

ais001
27-03-2016, 18:41
.... pure io ho messo la 13E234 (iPhone 6s) e 13E233 (iPad3), però non ho nessun crash o bug :asd:

JackRussell
27-03-2016, 19:13
http://www.ispazio.net/551479/ios-9-3-problemi-con-safari-ecco-come-risolvere-guida

io non ho problemi (su 6S con 9.3) però magari questi tips potrebbero aiutarti

Eureka 😄 ho risolto, i primi due settaggi li avevo modificati, è bastato togliere lo JavaScript. Grazie mille😄

ais001
27-03-2016, 19:25
... io quelle opzioni le avevo disattivate da sempre... ecco perchè :asd:

... quindi i problemi ci sono sempre e solo per gli utenti che non configurano correttamente il cell ma lasciano di default tutti e lo usano "a caso"... come al solito insomma :asd:
Non è la prima volta che quelle opzioni attive danno problemi... si vede che la gente è restia ad imparare a configurare il cell :D

Sinoue
27-03-2016, 19:37
Io invece ce le ho attive e non ho nessun problema con iPhone 6 Plus iOS 9.3

Inviato da  iPhone

milanok82
27-03-2016, 20:13

... quindi i problemi ci sono sempre e solo per gli utenti che non configurano correttamente il cell ma lasciano di default tutti e lo usano "a caso"... come al solito insomma :asd:
Non è la prima volta che quelle opzioni attive danno problemi... si vede che la gente è restia ad imparare a configurare il cell :D

Ah sì certo adesso il problema è perché gli utenti non configurano il browser.Ma almeno ragioni prima scrivere certe cose?Ci sono dei problemi sui server e il cellulare deve funzionare così come è uscito,milioni di utenti Apple oggi hanno Safari che va in crash e non apre link e di certo non è che sia normale dovere disattivare Java appunto perché Apple quanto compro il cellulare e gli do 1000 euro non mi dice appena arrivi a casa disattiva Java altrimenti in Safari non riesci a navigare e ti freeza lo schermo i ti crasha Safari.

samsamsam
27-03-2016, 20:14

ok, però Apple potrebbe evitare di abilitare di default opzioni che potrebbero dare problemi...mica è un Nokia anni 90, io compro Apple anche per evitare sbattimenti.
E io sono un utente piuttosto "skilled" (e infatti ho tutto disattivato :D ) ma c'è una schiera di colleghi che a stento sa accendere il telefono e che compra Apple credendo (almeno finora a ragione) che Apple fornisca loro un device già ottimizzato per non avere alcun problema.