PDA

View Full Version : iOS 9

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15

axelv
17-12-2015, 22:25
... a me ad esempio non ha dato problemi (e ho fatto aggiornamenti anche da 300MB) e axelv ha scritto "Ho messo gli openDNS ed è andato".
Se fossero i server sarebbero piantati tutti.

Si, ho detto che è andato ma anche che non mi convince la velocità. E' lento lento...

Simonex84
17-12-2015, 22:29
Ho aggiornato una decina di app su iPhone collegato alla Wi-Fi con una Alice 7 mega

axelv
17-12-2015, 22:33
Ho aggiornato una decina di app su iPhone collegato alla Wi-Fi con una Alice 7 mega
Si ma con velocità ridicola, giusto?

ais001
17-12-2015, 22:39
... forse un pochino più lento... ma neanche proprio fermo.... almeno per quello che mi riguarda. Dopo aggiorno l'altro iphone ed il mini e vediamo. Anzi lo faccio domani così vediamo se si è sbloccato qualcosa :D

axelv
17-12-2015, 22:41
... forse un pochino più lento... ma neanche proprio fermo.... almeno per quello che mi riguarda. Dopo aggiorno l'altro iphone ed il mini e vediamo. Anzi lo faccio domani così vediamo se si è sbloccato qualcosa :D
Speriamo...comunque io non è solo oggi che riscontro questo problema...anche ieri mi sembra.

ais001
17-12-2015, 22:49
... se leggi in giro, le volte scorse la gente faceva di tutto "reset rete, riavvio router, dissociazione wifi, etc..."

Secondo me conviene aspettare. O se vuoi punta i miei DNS (se te li accetta) o metti quelli di google (sempre i soliti). prova... magari risolvi, magari no.

E' strano 2giorni... 24h potrebbe anche essere (google aggiorna ogni 24h), ma 48h non mi risultano server così lenti. Di solito si fanno 1-2 volte al gg eventuali aggiornamenti online.

david-1
18-12-2015, 01:07
Stamattina avevo 6 app da aggiornare, un totale approssimativo di 6-700 MB, normalmente è un flash avendo una 30 mega che va proprio a 30 mega effettivi... ho dovuto rinunciarvi per 3 volte. Poi a mezzogiorno sono riuscito a completarli ma cmq sempre abbastanza lentamente.
A dire il vero non è solo oggi, io sono 2-3 gg che noto questa lentezza, ma ad essere sincero è qualche mese che mi sembra che app store non è la scheggia che era sempre stato.....

EDIT: mi è appena apparso l'update di OneDrive e di Chrome, per complessivi 149 MB. Ho cominciato il download alle 23:08, vediamo....
EDIT2: finito alle 23:24.....

shoxblackify
18-12-2015, 01:27
ho aggiornato delle App tra ieri e avanti ieri per un tot di 477 MB e giacchè ci calcolo pure i 95MB di Skype del giorno 15 , tutto ok e funziona benissimo App store.. :D

ah, ho un 6 liscio ed una miserabile 7 mega ..:read:

Simonex84
18-12-2015, 07:13
Si ma con velocità ridicola, giusto?

si ieri sera andava uno schifo, ci ha messo 2 ore quando normalemnte 10 app le aggiorna in 10 minuti massimo, io ho tutte app piccole, niente giochi da GB

milanok82
18-12-2015, 12:21
Informandomi su Google ho capito che Tim e whatsapp non vanno molto d'accordo....e adesso mi pento di assere passato a Tim..da poco prima avevo wind....i mie complimenti a questa azienda schifosa.Praticamente per farla breve capita spesso che la linea ha dei blocchi e quindi succede che possono arrivare i dati in ritardo a blocco ed ecco risolto il dubbio.

megamitch
18-12-2015, 12:40
Informandomi su Google ho capito che Tim e whatsapp non vanno molto d'accordo....e adesso mi pento di assere passato a Tim..da poco prima avevo wind....i mie complimenti a questa azienda schifosa.Praticamente per farla breve capita spesso che la linea ha dei blocchi e quindi succede che possono arrivare i dati in ritardo a blocco ed ecco risolto il dubbio.

io ho tre, ma ho diversi amici con Tim e nessuno si lamenta di Whatsapp

ais001
18-12-2015, 12:43
... TIM non è "al top" per quanto riguarda tanti servizi online... di solito non è male, ma non è neanche una delle migliori (considerando che hanno il monopolio su tante strutture in italia, quindi fanno un pò quello che gli pare).

Ma con te il problema è solo un ritardo con WA? Di solito i problemi sono altri (uno su tutti il discorso iMessage)... ti va anche bene se è solo WA (nella sfiga) :D

Bisognerebbe comunque capire tante cose della tua connessione: cella, dslam, IP, etc...

Simonex84
18-12-2015, 12:57

Io ho Tim e le notifiche mi arrivano con 2-3 minuti di ritardo, ma per me non è un problema, poi una volta avviata la conversazione è istantaneo

Wuillyc2
18-12-2015, 13:18

Ti quoto una mini spiegazione che si trova in rete:
Premesse
La tecnologia VoIP permette di stabilire comunicazioni video e vocali, in certe circostanze solamente vocali, attraverso la rete Internet.

La tecnologia XMPP, utilizzata da WhatsApp e altre applicazioni simili, estende le capacità del VoIP aggiungendo la trasmissione di file di vario genere e, laddove è previsto, l'interazione in diretta come l'ascolto contemporaneo di musica o la visualizzazione di filmati.

Spiegazione del blocco
Alcune delle offerte TIM non prevedono l'uso della tecnologia VoIP e quindi le applicazioni come WhatsApp e Skype possono funzionare in modo del tutto anomalo e imprevisto: chiamate bloccate o malfunzionanti, trasmissione di video e foto impossibile o con ritardi inaccettabili.

Soluzioni che non funzionano
Alcune persone suggeriscono di cambiare APN, di contattare il servizio clienti per chiedere lo sblocco o d'installare applicazioni per aggirare il problema. Tutto questo è inutile perché Tim ha bloccato apposta il VoIP e voi dovreste saperlo perché vi è stato comunicato prima di attivare l'offerta. Inoltre, l'installazione di applicazioni aggiuntive per aggirare il blocco può significare un peggioramento dell'autonomia della batteria e un maggiore consumo di megabyte per l'utilizzo di Internet.

Casi particolari
Alcuni frequentatori del forum affermano di riuscire a utilizzare il VoIP, anche se l'offerta non lo prevede. In realtà, Tim aggiorna di tanto in tanto la tecnologia per bloccare il VoIP e, durante la fase di aggiornamento, può succedere che WhatsApp, Skype e altre applicazioni simili funzionino alla grande. È solo un effetto temporaneo prima che il blocco sia ripristinato.

Come risolvere?
Al momento 2 possibilità esistono per sbloccare il VoIP:
1.Sottoscrivere un'offerta differente che prevede il funzionamento del VoIP;
2.Cambiare gestore e sottoscrivere un'offerta che prevede il VoIP.
Ci sarebbe una terza opzione: aggiungere un'opzione con il VoIP funzionante. Tuttavia, una volta che l'opzione è consumata/scaduta, il blocco del VoIP si riattiva da solo.

Wuillyc2
18-12-2015, 13:21
Io ho Tim e le notifiche mi arrivano con 2-3 minuti di ritardo, ma per me non è un problema, poi una volta avviata la conversazione è istantaneo

io con contratto Tim Business non ho nessun problema di blocchi e ritardi, con la mia ragazza che ha una Tim Young quando siamo insieme e ci arrivano messaggi di un determinato gruppo comune a lei arriva con qualche secondo di ritardo rispetto a me, roba di poco comunque.

Simonex84
18-12-2015, 13:23
io con contratto Tim Business non ho nessun problema di blocchi e ritardi, con la mia ragazza che ha una Tim Young quando siamo insieme e ci arrivano messaggi di un determinato gruppo comune a lei arriva con qualche secondo di ritardo rispetto a me, roba di poco comunque.

Ho la TIM Smart

ais001
18-12-2015, 13:24
... per la serie: anche loro hanno le loro clausole castranti :D

Wuillyc2
18-12-2015, 13:44
... per la serie: anche loro hanno le loro clausole castranti :D

Vodafone e Tim sono le più castrate, della serie più paghi e più fai, meno paghi e più ti limito, d'altronde avendo la clientela maggiore non riuscirebbero a tenere testa a tutti. Io però da una parte sono anche d'accordo, nel senso... un ragazzino di 12 anni che mi occupa tutto il giorno la banda per guardare facebook, youtube, WhatsApp e pippette varie e paga 10€ al mese mi da fastidio che rallenti me che ci lavoro e pago più di 50€ al mese. Per tanto se favoriscono chi paga di più non è poi cosi sbagliato.

sicofante
18-12-2015, 13:48
Ho letto ragazzi i valori delle :sbav: Vostre ADSL. :sbav:

Il vero terzo mondo è a Collegno - Torino dove con la mia linea campagnola a 3,8 km dalla centrale mi sparo 3,4 MBps ed anche se Apple chiude tutti i server non me ne accorgo nemmeno! :cry:

ais001
18-12-2015, 13:56
@Wuillyc2
... condivido :D

ais001
18-12-2015, 13:58
Ho letto ragazzi i valori delle Vostre ADSL
... se vuoi la mia:
DL: 18.0/18.6
UP: 1.6/2.1

... :asd:

shoxblackify
18-12-2015, 14:01

giusto per non prendere altre strade nel discorso e non molto inerente al Thread, sei hai la TIM e lamenti i blocchi sulla tua rete significa che la tua rete è Nattata da tim stessa, ti servirebbe un IP pubblico . Andate su goole e cercate il significato di rete NATTATA.;)

milanok82
18-12-2015, 14:28
Io stavo parlando di Tim mobile,ieri ad esempio avevo un urgenza di avere una risposta ad un mio messaggio scritto su whatsapp ad una persona che aveva Tim e telefono Android,il risultato è stato che ho atteso 5 minuti e ancora whatsapp mi diceva che il destinatario non aveva ricevuto il messaggio ovvero c'era una sola spunta,così
ho dovuto chiamare quella persona a telefono è appena lui ha aperto whatsapp gli sono arrivati i messaggi dicendomi che era al centro di Milano in corso Vittorio Emanuele.Altro esempio doveva venire a prendermi un'amico a casa mia per uscire mi manda un messaggio su whatsapp per dirmi scendi a me non è arrivato una Fava e allora mi chiama al telefono dicendomi:"oh ti ho inviato il messaggio su whastapp ma mi da una spunta ce l'hai spento il telefono?"poi finita la chiamata apri whatsapp e mi arrivano a raffica il suo messaggio e altri, e lui ha la tre.Questi programmi come whatsapp e telegram e compagnia bella nascono appunto per inviarsi messaggi istantanei,non è ammissibile che mi arrivano dopo 2-3-5 minuti alcune volte quando gli gira male a Tim e che diamine.In questo momento ad esempio va bene,quindi sono dei blocchi effettuati random.....

A conferma di ciò che dico che è successo alcune volte compreso ieri,c'è come avete visto Simone che scrive anche a me succede con 2-3 minuti di ritardo ma siamo tornati all'era della pietra o cosa?

Simonex84
18-12-2015, 14:32
Io stavo parlando di Tim mobile,ieri ad esempio avevo un urgenza di avere una risposta ad un mio messaggio scritto su whatsapp ad una persona che aveva Tim e telefono Android,il risultato è stato che ho atteso 5 minuti e ancora whatsapp mi diceva che il destinatario non aveva ricevuto il messaggio ovvero c'era una sola spunta,così
ho dovuto chiamare quella persona a telefono è appena lui ha aperto whatsapp gli sono arrivati i messaggi dicendomi che era al centro di Milano in corso Vittorio Emanuele.Altro esempio doveva venire a prendermi un'amico a casa mia per uscire mi manda un messaggio su whatsapp per dirmi scendi a me non è arrivato una Fava e allora mi chiama al telefono dicendomi:"oh ti ho inviato il messaggio su whastapp ma mi da una spunta ce l'hai spento il telefono?"poi finita la chiamata apri whatsapp e mi arrivano a raffica il suo messaggio e altri, e lui ha la tre.Questi programmi come whatsapp e telegram e compagnia bella nascono appunto per inviarsi messaggi istantanei,non è ammissibile che mi arrivano dopo 2-3-5 minuti.

Anche se siamo nel 2015 esistono ancora sms e chiamate, quelle arrivano sempre e subito, in caso di "urgenza" si devono usare mezzi di comunicazione adeguati.

Per esempio il ricevente potrebbe trovarsi all'estero e non avere linea dati, io abito a 5km dalla svizzera e mi capita spesso di sconfinare, l'unico modo per contattarmi sono i vecchi metodi.

shoxblackify
18-12-2015, 14:33
milanok82 ...tu stai parlando di tim mobile ??? ed io di cosa sto parlando della divina commedia ??? :D sono cose che ho già vissuto prima di te con tim , hai il nattaggio sulla TUA rete ( vai su goole e cerca questo termine ), se te ne vuoi uscire da questa "gabbia" chiama il 119 e digli che ti serve un IP PUBBLICO per gestire una videosorveglianza o un impianto di TeleAllarmi... :read:

milanok82
18-12-2015, 14:36
milanok82 ...tu stai parlando di tim mobile ??? ed io di cosa sto parlando della divina commedia ??? :D sono cose che ho già vissuto prima di te con tim , hai il nattaggio sulla TUA rete ( vai su goole e cerca questo termine ), se te ne vuoi uscire da questa "gabbia" chiama il 119 e digli che ti serve un IP PUBBLICO per gestire una videosorveglianza o un impianto di TeleAllarmi... :read:

Non avevo capito io scusami.

shoxblackify
18-12-2015, 14:41
di nulla ;

non si è mai capito perchè la TIM non assegna gli IP PUbblici da default, ma solo su richiesta(specifica ) del cliente, io in effetti risolsi solo in quel modo chiamando il 119 (camuffando tutto :D , bisogna chiedere per quel motivo altrimenti non ve lo assegnano mai e poi mai !;) ) feci la richiesta di ottenere un IP PUBBLICO , pratica presa in consegna , entro le 48H avevo l'assegnazione dell'IPv4 sulla mia rete e Nattaggio sparito e sepolto !!! ;)

.. puoi chiamare anche adesso eh:D

axelv
18-12-2015, 18:27
Comunque a me va di cacca anche oggi App Store..e non solo. Ma che palleeeee!:muro: :mad: :mad: :mad:
App che si aggiornano come vogliono, alcune errore, altre vanno piano.
Ios 9.2 via OTA su un ipad mini2 223mega in 10 minuti! Ma stiamo scherzando??

lomaxi72
18-12-2015, 18:35
Comunque a me va di cacca anche oggi App Store..e non solo. Ma che palleeeee!:muro: :mad: :mad: :mad:
App che si aggiornano come vogliono, alcune errore, altre vanno piano.
Ios 9.2 via OTA su un ipad mini2 223mega in 10 minuti! Ma stiamo scherzando??

Non sei l'unico. 6 minuti per aggiornare una app da circa 50MB.
Risolto niente nemmeno cambiando i DNS.

axelv
18-12-2015, 18:39
Non sei l'unico. 6 minuti per aggiornare una app da circa 50MB.
Risolto niente nemmeno cambiando i DNS.
Che palle. Adesso inizia a durare un po' troppo questa cosa eh :rolleyes: :mad:

lomaxi72
18-12-2015, 18:43
Che palle. Adesso inizia a durare un po' troppo questa cosa eh :rolleyes: :mad:

Oggi dovevo aggiornare le app del pacchetto office, 300 e rotti MB ogni app...

ais001
18-12-2015, 20:22
@milanok82

TIM -> é sempre e solo mobile -> significa infatti: Telecom Italia Mobile

Telecom Italia -> è la parte "fissa" (anche se dal 2016 uniranno le due branchie) -> fornitore di servizi nel Sistema Pubblico di Connettività (SPC)

axelv
18-12-2015, 20:31
@milanok82

Telecom Italia -> è la parte "fissa" (anche se dal 2016 uniranno le due branchie) -> fornitore di servizi nel Sistema Pubblico di Connettività (SPC)
No, già da un pochetto TIM è sia fisso che mobile. E' diventato un unico marchio.
Non a caso telecomitalia.it indirizza verso Tim.

Parlo di marchio eh...poi ovvio, la società TelecomItalia mica è sparita...

Wuillyc2
19-12-2015, 13:38
Notavo che ieri è riapparsa la voce nelle vicinanze, ci avete fatto caso?

sicofante
19-12-2015, 14:04
Notavo che ieri è riapparsa la voce nelle vicinanze, ci avete fatto caso?

Quali "vicinanze" Wuillyc2?
Per me l'unica "vicinanza" che conta, data l'età, è quella a quotati postriboli dove sparare le mie ultime cartucce.:oink:

Rannoch
19-12-2015, 14:16
Domanda da persona che di iphone ne sa poco, è normale che con un iphone 5 aggiornato alla 9.2 il wifi si disconnetta dopo un po' che il cell è in standby?

milanok82
19-12-2015, 15:15
@milanok82

No veramente da poco c'è solo un brand sia per la parte mobile che fissa ed è proprio TIM,te lo dico perché ho da poco tim mobile e adsl sotto un unico brand ovvero Tim.

Mr_Paulus
19-12-2015, 18:11
è da maggio che la parte commerciale di telecom è passata sotto tim.

axelv
19-12-2015, 18:21
No veramente da poco c'è solo un brand sia per la parte mobile che fissa ed è proprio TIM,te lo dico perché ho da poco tim mobile e adsl sotto un unico brand ovvero Tim.

è da maggio che la parte commerciale di telecom è passata sotto tim.
Appunto ;)

teo180
19-12-2015, 23:36
Domanda da persona che di iphone ne sa poco, è normale che con un iphone 5 aggiornato alla 9.2 il wifi si disconnetta dopo un po' che il cell è in standby?

Si è normale, appena accendi lo schermo si ricollega subito.
Ma vai tranquillo, anche in standby arriveranno notifiche o quello che serve

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sicofante
20-12-2015, 00:02

No ed immagino che prima non ti facesse questo scherzo.
Ed allora dai una occhiata a questa interessante notizia:
http://www.iphoneitalia.com/595712/nuova-denuncia-per-apple-gli-utenti-vogliono-vederci-chiaro-su-un-problema-delliphone-55s#comments
e poi domandati se con iOS 9.2 hanno fatto qualcosa che fa stranezze sul 5/5S.
Mal che vada prima che chiudono i certificati torni di corsa a iOS 9.1.

shoxblackify
20-12-2015, 00:13
Sico , a me il Wifi va benissimo da quando ho aggiornato a iOS 9.2 , non so che dirvi

sicofante
20-12-2015, 00:28
Sico , a me il Wifi va benissimo da quando ho aggiornato a iOS 9.2 , non so che dirvi

Come sai ho fatto le prove sul router mio e del mio vicino usando il mio 6S aggiornato a iOS 9.2 ed il suo 6 ancora con iOS 9.1.
Comportamento identico; un po' collosi a staccarsi da un router anche se ormai con segnale debolissimo e passare al router con segnale Wi-Fi più forte.

teo180
20-12-2015, 04:00
No ed immagino che prima non ti facesse questo scherzo.

Ed allora dai una occhiata a questa interessante notizia:

http://www.iphoneitalia.com/595712/nuova-denuncia-per-apple-gli-utenti-vogliono-vederci-chiaro-su-un-problema-delliphone-55s#comments

Quel problema esiste solo in USA e se non sbaglio solo con operatore at&t al quale non hanno rilasciato il fix (la denuncia infatti vale per questo ultimi) tutti gli altri operatori dovrebbero già avere avuto il fix ai tempi
Per cui, puoi anche fare la prova, se disabiliti i dati cellulare, quando il telefono è in standby arriveranno comunque notifiche, anche se quando risvegli lo schermo per quella frazione di secondo vedrai l'icona del Wi-Fi che ricompare

angelosss
20-12-2015, 06:29
ma in questo modo però se si deve scaricare un file pesante ad esempio 300mb e va in stamby la connessione si stacca e quindi bisogna lasciare sempre lo schermo acceso?

Wuillyc2
20-12-2015, 09:02
Quel problema esiste solo in USA e se non sbaglio solo con operatore at&t al quale non hanno rilasciato il fix (la denuncia infatti vale per questo ultimi) tutti gli altri operatori dovrebbero già avere avuto il fix ai tempi
Per cui, puoi anche fare la prova, se disabiliti i dati cellulare, quando il telefono è in standby arriveranno comunque notifiche, anche se quando risvegli lo schermo per quella frazione di secondo vedrai l'icona del Wi-Fi che ricompare

Quoto.

Rannoch
20-12-2015, 11:21
Se spengo i dati e lascio solo il Wi-Fi non mi arrivano le i messaggi su whatsapp dopo un po' che lo schermo è spento...

Sent from my iPhone using Tapatalk

DjLode
20-12-2015, 11:27
Se spengo i dati e lascio solo il Wi-Fi non mi arrivano le i messaggi su whatsapp dopo un po' che lo schermo è spento...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Whatsapp via wifi ha sempre fatto un po' schifo...

Rannoch
20-12-2015, 12:06

Ah bello schifo :/
Devo ammette che con l'opzione che permette di usare la rete dati in automatico quando vede che il wifi ha problemi le notifiche mi arrivano sempre, però avendo il cellulare sempre vicino al pc, quando passa alla rete dati sento sempre quei fastidiosi rumori dalle casse :muro:

sicofante
20-12-2015, 13:09

Sono un vecchiaccio che ancora si stupisce di cosa fa un moderno telefono rispetto ai Nokia 3310 e per me parole come più fluido, più reattivo etc che spesso qui leggo ad ogni upgrade dello iOS per me sono quasi fantascienza.
La mia esperienza WhatsApp sotto Wi-Fi è limitata.
Scambi di messaggi con mio figlio e la futura nuora, qualche amico, e lo studente mio vicino di casa che quasi ogni notte al ritorno dai localacci che frequenta mi preavvisa che sale da me a fare spuntino e che gli apra la porta per non suonare il campanello e svegliare mia moglie.
Siccome nel silenzio della palazzina lo sento arrivare in auto, aprire e chiudere la sua porta di casa e salire in ascensore per venire da me, i messaggi che mi manda ed io ho il telefono a schermo spento a fianco a me collegato al PC, direi che sono istantanei e da sempre con tutti gli iOS e tutti gli iPhone a partire dal mio primo 4S puntualissimi.

ais001
20-12-2015, 13:32
Passate a Line o Telegram... molti meno problemi, molto piú leggero, zero bug o crash, via wifi riceve tutto... ed é gratis.

me
20-12-2015, 13:54
Nessuno ha problemi con facebook messenger?
Vi spiego...sulla lock screen ho l'anteprima di tutti i messaggi che ricevo...ma e' qualche giorno che quando entro nell'applicazione non vedo tutti i messaggi che mi hanno scritto ma solo alcuni...
iphone 6 plus ultima versione ufficiale di ios 9

teo180
20-12-2015, 15:51
Che whatsapp vada male è risaputo, pensate che io ho dovuto bruciare il backup di whatsapp di anni perché dopo qualche giorno di utilizzo mi killava da solo il movimento grafico di iOS. Per fare ripartire l'effetto grafico occorreva o riavviare il telefono o fare un respring (ripristinato il telefono senza backup lo faceva ancora, ho scoperto dopo, per esclusione, che si trattava del backup di whatsapp).
Fortunatamente lo uso il meno possibile, in favore del mitico e secondo me insuperabile iMessage

sicofante
20-12-2015, 17:58
Passate a Line o Telegram... molti meno problemi, molto piú leggero, zero bug o crash, via wifi riceve tutto... ed é gratis.

Così i messaggi che con WhatsApp ve li leggeva la NSA yankee ed imperialista, usando Telegram ve li legge il FSB
- Federal'naja služba bezopasnosti ovvero i nipotini del KGB -
e li passa direttamente Putin, il che mi sembra moooolto più patriotico e trendly. :D

Simonex84
20-12-2015, 18:00

tra le features aggiungi anche che tra i miei contatti non lo usa quasi nessuno :D quindi per me è del tutto inutile

Simonex84
20-12-2015, 18:31
Infatti è giusto usare qualcosa che funzioni male, quando basterebbe poco per installarlo e provarlo, magari mandando un messaggio a tutti i contatti, ed in infatti me lo hanno fatto conoscere così ;)

Mi sa che ha ragione Sgarbi su noi italiani :D

Io l'ho installato ovunque (Pc, iPhone, iPad), e posso usarlo senza la necessità di avere il telefono acceso, il tutto con un solo numero di telefono, cosa che con Whatapps te lo sogni ;)

Ormai Facebook e Whatsapp sono un lontano ricordo per me, ed il mio iPhone ringrazia, soprattutto la batteria :D Chiuso OT

Comunque sto ancora usando IOS 8.3, e mi sa che aspetterò ad installare IOS 9, dato che leggendo il thread ancora non mi pare sia in piena forma ;)

Per quello che ci faccio io WA funziona bene e non ho alcuna intenzione di andare a rompere l'anima a tutti i miei contatti per diffondere l'uso di Telegram, quindi resto con quello che ho, che oltre a funzionare copre la quasi totalità della rubrica

Sinoue
20-12-2015, 18:47
ma in questo modo però se si deve scaricare un file pesante ad esempio 300mb e va in stamby la connessione si stacca e quindi bisogna lasciare sempre lo schermo acceso?

No. A me addirittura si aggiornano in automatico sotto copertura Wi-Fi

Inviato da  iPhone

axelv
20-12-2015, 18:48
tra le features aggiungi anche che tra i miei contatti non lo usa quasi nessuno :D quindi per me è del tutto inutile
Giusto, purtroppo usano tutti whatsapp e quindi gli altri sono praticamente inutili.

ais001
20-12-2015, 22:00
... io, di tutti quelli che conosco che abitano fuori dall'italia, nessuno usa WA... WA è usato solo da italiani praticamente (e sì che ne conosco migliaia di persone... proprio più nessuno lo usa ormai, a detta loro). Usa, Brasile, Canada, GranBretagna, Russia, Germania, Francia e Svizzera... hanno tutti ripudiato WA... siamo sempre i soliti "ultimi"??? :asd:

teo180
20-12-2015, 22:08
Mi fa piacere leggerlo, ma allo stesso tempo dispiace che siamo gli ultimi ad aggiornarci

Gylgalad
20-12-2015, 22:36
... io, di tutti quelli che conosco che abitano fuori dall'italia, nessuno usa WA... WA è usato solo da italiani praticamente (e sì che ne conosco migliaia di persone... proprio più nessuno lo usa ormai, a detta loro). Usa, Brasile, Canada, GranBretagna, Russia, Germania, Francia e Svizzera... hanno tutti ripudiato WA... siamo sempre i soliti "ultimi"??? :asd:

russia Franca gran bretagna svizzera no??

ma forse tra gli over 40^^

ais001
20-12-2015, 22:37
... l'hanno quasi tutti usato finchè era gratis, poi hanno cambiato programma.
Tanto una volta che lo installi si aggancia al nr. di telefono come WA... quindi non cambia nulla alla fin fine... è solo pigrizia (giustamente)... e noi italiani su questo siamo maestri :D

ais001
20-12-2015, 22:40
ma forse tra gli over 40^^
... guarda, tra parenti, figli e nipoti... ci sono anche 14enni che lo usano.... è che "fuori dal confine" hanno proprio un'altra mentalità rispetto alla nostra. A me mio nipote di 18anni mi fa: Ancora con WA? Guarda che ormai è vecchio e non lo usiamo più da anni. Ma da voi c'è solo quello? :asd:

Anzi la più piccola delle nipotine ne ha 11 ed usa già l'iphone meglio di me :asd:

Simonex84
21-12-2015, 07:19
... l'hanno quasi tutti usato finchè era gratis, poi hanno cambiato programma.
Tanto una volta che lo installi si aggancia al nr. di telefono come WA... quindi non cambia nulla alla fin fine... è solo pigrizia (giustamente)... e noi italiani su questo siamo maestri :D

Non è questione di pigrizia, è questione che con uno potrei comunicare solo con me stesso, con l'altro comunico con tutti.

Inoltre, sarà che io ogni settimana cancello tutta le conversazioni, ma di problemi con WA non ne ho

lomaxi72
21-12-2015, 08:18
Sto all'estero e non è vero che whatsapp è usato SOLO dagli italiani. E' ancora molto diffuso anche tra i non italiani...purtroppo

Wuillyc2
21-12-2015, 08:50
Sto all'estero e non è vero che whatsapp è usato SOLO dagli italiani. E' ancora molto diffuso anche tra i non italiani...purtroppo

C'è poco da dire in quanto la matematica non è una opinione, ha quasi un miliardo di utenti di cui più di 500 milioni attivi ogni giorno, calcolando che in Italia non arriviamo a 60 milioni, tutto il resto sono sparsi nel mondo :D

Wuillyc2
21-12-2015, 08:55
Non è questione di pigrizia, è questione che con uno potrei comunicare solo con me stesso, con l'altro comunico con tutti.

Inoltre, sarà che io ogni settimana cancello tutta le conversazioni, ma di problemi con WA non ne ho

Io utilizzo diverse messaggistiche a seconda di chi è quello che voglio contattare, non faccio distinzioni di marche, WhatsApp è quello che uso di più, anche perché non vengo pagato dagli altri per far convertire la gente. Comunque ci credi che è dal 2011 che non cancello la cronologia? Mai nessun problema, solo con l'Iphone 5 sembrava leggermente scattoso dopo averci caricato tutte le conversazioni che provenivano da 4s, ma poco roba, dal 5s in poi nessun tipo di problema. Mi è comodo a me tenere le conversazioni in quanto molti clienti mi contattano da lì e spesso mi è utile per vedere se mi chiedono le stesse cose, i prezzi che magari gli dico mesi prima e poi non li sento più e me li richiedono(e devo far coincidere con quello che gli avevo detto) ecc ecc.

lomaxi72
21-12-2015, 09:10
C'è poco da dire in quanto la matematica non è una opinione, ha quasi un miliardo di utenti di cui più di 500 milioni attivi ogni giorni, calcolando che in Italia non arriviamo a 60 milioni, tutto il resto sono sparsi nel mondo :D
:D

Io utilizzo diverse messaggistiche a seconda di chi è quello che voglio contattare, non faccio distinzioni di marche, WhatsApp è quello che uso di più anche perché non vengono pagato dagli altri per far convertire la gente. Comunque ci credi che è dal 2011 che non cancello la cronologia? Mai nessun problema, solo con l'Iphone 5 sembrava leggermente scattoso dopo averci caricato tutte le conversazioni che provenivano da 4s, ma poco roba, dal 5s in poi nessun tipo di problema. Mi è comodo a me tenere le conversazioni in quanto molti clienti mi contattano da lì e spesso mi è utile per vedere se mi chiedono le stesse cose, i prezzi che magari gli dico mesi prima e poi non li sento più e me li richiedono(e devo far coincidere con quello che gli avevo detto) ecc ecc.

Stessa cosa per me. Whatsapp è il più diffuso ed utilizzato, ma a seconda delle persone con cui devo comunicare utilizzo i diversi sistemi. Unico che ormai non uso più ed ho proprio eliminato è Viber dopo che per un anno è rimasto inutilizzato.

len
21-12-2015, 09:51
Io utilizzo WA e telegram e devo dire che il secondo va decisamente meglio ma è poco diffuso purtroppo

Inviato dal mio iPhone 6s Plus

Sinoue
21-12-2015, 11:02
Io utilizzo WA e telegram e devo dire che il secondo va decisamente meglio ma è poco diffuso purtroppo

Purtroppo! Vorrei abbandonare Whatsapp (come fatto con Facebook) ma molti lo usano anche per lavoro. Con chi posso uso iMessage, con 4 persone Telegram (indotte da me) mentre con il resto uso Whatsapp

Inviato da  iPhone

len
21-12-2015, 11:29
Purtroppo! Vorrei abbandonare Whatsapp (come fatto con Facebook) ma molti lo usano anche per lavoro. Con chi posso uso iMessage, con 4 persone Telegram (indotte da me) mentre con il resto uso Whatsapp

Inviato da  iPhone

Allo stato attuale delle cose è difficile abbandonarlo ma in futuro ci sono buone possibilità che prendano piede le alternative

Ho un problemino

App Store i notifica degli aggiornamenti che già ho fatto

Se apro l'app risulta tutto aggiornato ma c'è sempre la notifica

Soluzioni?

willy_revenge
21-12-2015, 11:34
Allo stato attuale delle cose è difficile abbandonarlo ma in futuro ci sono buone possibilità che prendano piede le alternative

Ho un problemino

Soluzioni?

o aspetti che si accorga da solo dell'errore oppure elimini e ricarichi le app "incastrate" nell'aggiornamento

teo180
21-12-2015, 12:10
Al prossimo aggiornamento scompare, aspetta qualche giorno

david-1
21-12-2015, 12:22
A
Ho un problemino

Soluzioni?

Tre soluzioni:
1. Spegnere o se non funziona riavviare il telefono
2. Eliminare l'app incriminata e reinstallarla
3. Aspettare, a volte in un paio di gg si risolve, oppure aspettare il prossimo update dell'app (ma ci possono volere settimane...)

len
21-12-2015, 12:57
ok, grazie a tutti ;)

ceschi
21-12-2015, 20:09
Mai avuto problemi con whatsapp su nessuna piattaforma, iOS, Android e WP, non capisco perché tante persone lo valutano male

Gylgalad
21-12-2015, 21:09
... guarda, tra parenti, figli e nipoti... ci sono anche 14enni che lo usano.... è che "fuori dal confine" hanno proprio un'altra mentalità rispetto alla nostra. A me mio nipote di 18anni mi fa: Ancora con WA? Guarda che ormai è vecchio e non lo usiamo più da anni. Ma da voi c'è solo quello? :asd:

Anzi la più piccola delle nipotine ne ha 11 ed usa già l'iphone meglio di me :asd:

e che si usa scusa all'estero secondo te allora?^^

david-1
21-12-2015, 23:34
e che si usa scusa all'estero secondo te allora?^^

quasi 1 miliardo di utenti attivi al mese, ma sono tutti italiani :cool:

ais001
21-12-2015, 23:44
... nel 2013 erano questi: https://value2020.files.wordpress.com/2013/05/worldmap-current-trend-downloads-chat-app1.jpg

... qualche mese fa avevo trovato una bella tabella con le % di ogni Stato.... se la ritrovo la posto così vi mettete l'anima in pace :asd:

P.S. da ricordare che nel 2014 Zuckerberg ha acquisito WA perchè Messenger stava andando alla deriva e per avere una fetta più grossa del mercato ;)

ais001
22-12-2015, 12:56
... per gli amanti del genere "platform" segnalo che è in offerta a 0,99€ solo per oggi il gioco "DuckTales: Remastered" (normalmente 9,99€)

QUI -> https://itunes.apple.com/it/app/ducktales-remastered/id925209077?mt=8

http://www.insidethemagic.net/wp-content/uploads/2013/03/7fda66cbb5165958df311437d8802a82.jpg

teo180
22-12-2015, 13:24
Mai avuto problemi con whatsapp su nessuna piattaforma, iOS, Android e WP, non capisco perché tante persone lo valutano male

I problemi di whatsapp ci sono (se leggi le pagine precedenti trovi), ma se provi telegram ti rendi subito conto che whatsapp è un mattone in confronto e le feature disponibili sono molte di più rispetto a wa
Pesando la metà.

ceschi
22-12-2015, 13:32
Ho telegram installato, ma lo usano in pochissimi... Che feature mai dovrà avere un'app di messaggistica ancora mi sfugge, una volta che manda foto cosa vi serve ?

lomaxi72
22-12-2015, 14:07
P.S. da ricordare che nel 2014 Zuckerberg ha acquisito WA perchè Messenger stava andando alla deriva e per avere una fetta più grossa del mercato ;)

Appunto. Quindi mi pare in leggerissima controtendenza rispetto al "lo usano solo gli italiani e all'estero no"

david-1
22-12-2015, 14:19

Sul mio cell ho 630-650 contatti brasiliani. Quasi tutti usano WA (non ho il dato certissimo, ma credo almeno l'80%), mentre su Telegram ce ne sono.... 17 ;)

Zuckenberg ha speso 19 miliardi di U$D per aver WA, e siamo a quasi 950 milioni di utenti attivi su base mensile, come fate a dire che WA è stato ripudiato???

EDIT: ben inteso que ritengo WA uma mezza M, molto lento in certe situazioni, spesso non connette, gli aggiornamenti sono sempre gli ultimi quando ci sono update di iOS ecc....

david-1
22-12-2015, 14:47
Sapete se c'è qualche app per fare foto che, quando fai un selfie, illumini il display di iPhone 6 perchè funzioni quasi come un led? Tipo come fa 6s e alcuni smartphone Samsung?

Sinoue
22-12-2015, 15:01
Ho telegram installato, ma lo usano in pochissimi... Che feature mai dovrà avere un'app di messaggistica ancora mi sfugge, una volta che manda foto cosa vi serve ?

Per utilizzare i bot che sono comodissimi 😉

Inviato da  iPhone

Simonex84
22-12-2015, 15:08
Per utilizzare i bot che sono comodissimi 😉

Inviato da  iPhone

comodissimi per fare cosa?

ais001
22-12-2015, 20:37
... segnalo offerta: Instaweather Pro -> FREE

-> https://itunes.apple.com/us/app/instaweather-pro/id547162979?mt=8

http://a3.mzstatic.com/eu/r30/Purple7/v4/bd/82/43/bd824360-0837-8236-2571-593bcfdf2c62/icon175x175.jpeg

teo180
22-12-2015, 22:12

La possibilità di essere installato contemporaneamente su più device, e il supporto su iPad.
Il vantaggio di non dover dipendere da un numero di telefono che fa da licenza
Le quick reply le ha da molto prima di wa
Solo i primi 2 punti varrebbero il passaggio istantaneo
Più tanti altri problemi, basta vedere le differenze dei punteggi di App Store di uno e dell'altro

sicofante
23-12-2015, 00:02
Il vero iPhonista sulla prima pagina del desktop ben ordinata:

http://img903.imageshack.us/img903/7268/86kZJF.png (http://imageshack.com/i/p386kZJFp)

ha una cartella con tutto a disposizione:

http://img907.imageshack.us/img907/6210/uv4hJ2.png (http://imageshack.com/i/p7uv4hJ2p)

e contatta gli amiconi secondo le loro preferenze:

i paleolitici con Skype,

gli stranieri con WeChat,

i nostalgici con Viber,

i teconologggici con Telegram,

ed il popolo tutto con WhatsApp.

PS:
non ho ancora capito come classificare i 4 gatti che usano Tango.

milanok82
23-12-2015, 01:02
Lo sfondo che tieni ce l'ho pure io.

sicofante
23-12-2015, 01:58
Lo sfondo che tieni ce l'ho pure io

Gli sfondi sono una cosa seria caro milanok82;
prendiamo questo grigione molto professionale.

http://img905.imageshack.us/img905/1413/fMMN6m.png (http://imageshack.com/i/p5fMMN6mp)

Un pò triste vero? Allora ravviviamolo un po' ...

http://img903.imageshack.us/img903/9113/b02U21.png (http://imageshack.com/i/p3b02U21p)

Ed ecco il risultato ..

http://img907.imageshack.us/img907/5082/s9QNXM.png (http://imageshack.com/i/p7s9QNXMp)

Il vecchio sico non può accettare di avere soci nei suoi sfondi esclusivi e raffinati;
per cui prendo il mio sfondo che ho in comune con te ...

http://img903.imageshack.us/img903/7268/86kZJF.png (http://imageshack.com/i/p386kZJFp)

aggiungo il tocco di distinzione del Maestro ...

http://img633.imageshack.us/img633/7669/sn8YQV.png (http://imageshack.com/i/hlsn8YQVp)

e questo d'ora in avanti sarà il mio nuovo sfondo.

http://img911.imageshack.us/img911/6460/5IDLYY.png (http://imageshack.com/i/pb5IDLYYp)

E adesso puoi cominciare a scrivermi sul post di risposta:
ti prego caro sico ti voglio tanto bbbbene, dimmi come hai fatto. :Prrr:

ais001
23-12-2015, 04:13
@sicofante
... no pure qui..... usa i quote dai :doh:

Domattina arriva il solito utente che ti quota e va a finire che con 2 post si riempie una pagina intera come al solito :doh:

Sinoue
23-12-2015, 09:43
comodissimi per fare cosa?

Ci sono diversi bot che ti avvisano con un messaggio. Io ne utilizzo uno per seguire le spedizioni ed uno per seguire l'andamento dei prezzi online
non ho ancora capito come classificare i 4 gatti che usano Tango.

Tango fa videochiamate migliori di Skype io lo utilizzo con la famiglia di mio fratello che è all'estero. Poi c'è anche chi lo usa per acchiappanza 😁

Inviato da  iPhone

Simonex84
23-12-2015, 10:18
Ci sono diversi bot che ti avvisano con un messaggio. Io ne utilizzo uno per seguire le spedizioni ed uno per seguire l'andamento dei prezzi online

in effetti potrebbe essere comodo, ma finchè non lo usa nessuno non lo metto neanche io :Prrr: :Prrr: :D

ceschi
23-12-2015, 10:39
La possibilità di essere installato contemporaneamente su più device, e il supporto su iPad.
Il vantaggio di non dover dipendere da un numero di telefono che fa da licenza
Le quick reply le ha da molto prima di wa
Solo i primi 2 punti varrebbero il passaggio istantaneo
Più tanti altri problemi, basta vedere le differenze dei punteggi di App Store di uno e dell'altro

Varrebbero il passaggio se hai iPad, francamente non mi interessa avere un IM ovunque, è più che sufficiente la versione sul browser, visto che passo tutto il giorno al Mac
l'avere il numero come "account" è proprio il punto di forza di WA, non devi far altro che inserire il tuo numero, ci riesce una scimmia e ti trovi tutti i contatti, è proprio il motivo per cui WA ha avuto successo, oltre al fatto che era l'unico multipiattaforma

le quick reply più veloci di 1 secondo francamente non mi importano, quando rispondo, rispondo :D

le recensioni su App store non sempre sono indicative... leggo sempre ovunque, telegram figo, WA schifo, ma usandoli per uso normale, scrivere messaggi, al massimo una foto e una nota vocale, sono praticamente identici e le funzioni aggiuntive non servono a tutti

non tutti sono con il cronometro per vedere che Telegram si apre prima di WA, non tutti devono mandare allegati da 1gb ( :mbe: ), a non tutti gli frega qualcosa se WA web ha bisogno della connessione attiva sul Cellulare, a non tutti interessa conservare 10 anni di chat.. etc.etc.

quello che fa la differenza in un IM è il numero di utenti, questa IMHO è l'unica cosa che conta, posso avere l'app più figa del mondo, ma se la uso solo io è inutile

Mr_Paulus
23-12-2015, 11:12
solito discorso trito e ritrito.

chi vuole usare wa usa wa.
chi è costretto a usare wa usa wa.
chi vuole usare telegram e ha amici che lo usano usa telegram.

milanok82
23-12-2015, 11:31
@sicofante come fai a colorare le due barre sopra e sotto 😄?

sicofante
23-12-2015, 11:50
@sicofante come fai a colorare le due barre sopra e sotto 😄?

E' Natale e devo fare il buono.
colorbar for ios 8

Ma non usare mai più i miei sfondi .. ne sono geloso. :D

sicofante
23-12-2015, 11:59
@sicofante
... no pure qui..... usa i quote dai :doh:

Domattina arriva il solito utente che ti quota e va a finire che con 2 post si riempie una pagina intera come al solito :doh:

Obbedisco disse Garibaldi ed eseguo aggiungo io.
Ma ... per stanotte che ritorno sul forum voglio leggere dello stracazziatone che farai a milanok82 per la sua foto debordante.
Me lo devi per par condicio! :Prrr:

ais001
23-12-2015, 12:20
Gli sfondi sono una cosa seria
.... io vado sul classico :asd:
Wallp -> http://www.hdiphone6pluswallpaper.com/wp-content/uploads/Car/Car%20iPhone%206%20Plus%20Wallpaper%2002.jpg
Shelf -> http://img911.imageshack.us/img911/8531/I58y4M.png

Wallp -> http://www.ilikewallpaper.net/iphone-6-wallpapers/download/22449/Ferrari-458-Italia-GT3-iphone-6-wallpaper-ilikewallpaper_com.jpg
Shelf -> http://4.bp.blogspot.com/-IlmKpRTtJuM/UPisk72DMpI/AAAAAAAAC6w/YvlauugamtQ/s1600/Ferrari-Logo-on-Car-HD-iphone-Wallpaper-06.jpg

... oppure questi a seconda del periodo/umore:
-> http://www.ilikewallpaper.net/iphone-6-wallpapers/download/23364/Christmas-Dream-Tree-iphone-6-wallpaper-ilikewallpaper_com.jpg
-> https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/7f/86/20/7f8620ffc5059eeb3bb7f3e9efa6a4c2.jpg

-> http://iphone6swallpaperhd.com/wp-content/uploads/ktz/Funny-Pacman-iPhone-5-2zd8sco1okos5uimted5oq.jpg
-> https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/8d/90/34/8d90348df9a2edea041ba12ea50b748f.jpg

-> http://www.wallpaperawesome.com/wallpapers-awesome/wallpapers-iphone-6-inches-4-7-awesome/wallpaper-iphone-6-inches-4-7-279.jpg
-> http://www.hdiphone6pluswallpaper.com/wp-content/uploads/Shelf/Shelf%20iPhone%206%20Plus%20Wallpaper%2088.jpg

-> http://img907.imageshack.us/img907/2597/UiXA4p.jpg (shelf e wallp)

... etc etc... ormai ho più di 200 abbinamenti per tutte le esigenze/evenienze :asd:

milanok82
23-12-2015, 12:30
E' Natale e devo fare il buono.
colorbar for ios 8

Ma non usare mai più i miei sfondi .. ne sono geloso. :D

Grazie costa 1,99 euro,azz che ladri:D

milanok82
23-12-2015, 12:40
Obbedisco disse Garibaldi ed eseguo aggiungo io.
Ma ... per stanotte che ritorno sul forum voglio leggere dello stracazziatone che farai a milanok82 per la sua foto debordante.
Me lo devi per par condicio! :Prrr:

Mi sono salvato all'ultimo l'ho rimossa prima che arrivasse il capo.:D

Tieni sico ti regalo qualche sfondo:

1)https://onedrive.live.com/redir?resid=AB0E48A59199AD0E!27930&authkey=!AMh2KbFxJILbkJ8&v=3&ithint=photo%2cjpg
2)https://onedrive.live.com/redir?resid=AB0E48A59199AD0E!1867&authkey=!AIQMtaH75cCMUNw&v=3&ithint=photo%2cjpg
3)https://onedrive.live.com/redir?resid=AB0E48A59199AD0E!27929&authkey=!AEWczR-qXqR70l8&v=3&ithint=photo%2cjpg

ais001
23-12-2015, 12:44
... non è per cattiveria o hitlerismo... è che veramente se 2-3 utenti iniziano a quotare certi post... si saltano pagine intere dopo :doh:

Non capisco perchè lo Staff non abiliti l'opzione delle 3 righe automatiche :mbe:

Simonex84
23-12-2015, 12:45
ma sono l'unico che usa un semplice sfondo nero?

sicofante
23-12-2015, 13:15
Grazie costa 1,99 euro,azz che ladri:D

Ti svelo un piccolo trucco.
Sui blog o da apposite APP ci sono giornalmente liste di applicazioni gratuite o perchè appena uscite o perchè in promozione.
Io prima scarico e poi discuto ovvero cancello, ma l'APP rimane mia.
Ogni 6 mesi do una ripassatona al mio cimitero di APP cancellate, leggo il changelog se hanno avuto aggiornamenti che potrebbero renderle per me interessanti, le riscarico e le provo.
Così è stato per colorbar che ha funzionato con iOS7, non ha più funzionato con iOS8 e quindi l'ho cancellata ed ora riaggiornata da poco va come un siluro ... ma in origine l'ho presa agggggratis!
Se invece ti piace una APP ma vogliono rapinarti, tu aspetta con la pazienza del ragno e controllala settimanalmente ... scende, scende vedrai che scende a zero.
In 4 anni e rotti di iPhonume ho speso circa 22 Euro in APP di cui almeno 2 Euro per errore perché col ditone fremente ho klikkato sulla versione a pagamento dell'APP invece della free e lo considero un'onta nel mio curriculum!
E credimi come APP per le mie esigenze ho il meglio della piazza.

PS:
pensa che sono così perfido che scarico anche giochi che non uso assolutamente data la mia età veneranda ma mi porto avanti col lavoro per quando avrò un nipotino e farlo divertire.
Mica potrò rovinarmi per il pargolo; devo continuare a cambiarmi il telefono ed i PC! :D :D

ais001
23-12-2015, 13:24
@Simonex84
Boh... io è dai tempi dei Nokia S60 che uso shelf e wallp diversi... mai usati quelli integrati :asd:

Simonex84
23-12-2015, 13:26
Io adoro la semplicità

http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/23/944e047411752001c22085761c14692b.jpg http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/23/a036a08f5f71f7df4189a86ce27e061d.jpg

ais001
23-12-2015, 13:27
Ogni 6 mesi do una ripassatona al mio cimitero di APP cancellate
Se usi "AppZapp Pro" (serve obbligatoriamente la versione PRO), metti l'avviso/popup e ti avverte lui quando cala di prezzo o diventa gratis (a seconda di come lo imposti).... fai prima ancora e hai meno sbattimento :D

Il bello è che con quella app puoi anche scaricare dagli altri store.... io ho trovato app e giochi sugli store Cina e Jap che sono una figata... tralasciando il fatto che se non sai la lingua, vai a tentativi per capire come funziona l'app :asd:

sicofante
23-12-2015, 13:37
Se usi "AppZapp Pro" (serve obbligatoriamente la versione PRO), metti l'avviso/popup e ti avverte lui quando cala di prezzo o diventa gratis (a seconda di come lo imposti).... fai prima ancora e hai meno sbattimento :D

Il bello è che con quella app puoi anche scaricare dagli altri store.... io ho trovato app e giochi sugli store Cina e Jap che sono una figata... tralasciando il fatto che se non sai la lingua, vai a tentativi per capire come funziona l'app :asd:

C'erano altre due APP che andavano da Dio ma hanno cessato di funzionare. :cry: :cry:
PRO? Ahi ahi ahi!
Puzza di esborso; uso la normale trastullandomi dopo cena per rilassarmi :D

ais001
23-12-2015, 13:38
... la versione PRO è gratis.... come la versione "non PRO" :asd:
La diff sono appunto le notifiche ed alcuni setup :D

-> https://itunes.apple.com/it/app/appzapp-hd-pro-nuove-app-le/id428248004?mt=8

Simonex84
23-12-2015, 13:39
C'erano altre due APP che andavano da Dio ma hanno cessato di funzionare. :cry: :cry:
PRO? Puzza di esborso e mi sono appena accattato la nuova fantastica power bank vendendo la vecchia ad un buon gustaio al prezzo che l'avevo pagata due anni fa e che è pari esattamente al prezzo della nuova.
Sono tirchio, non si spreca. :Prrr:

prima o poi ti arresteranno per circonvenzione di incapace :D

ais001
23-12-2015, 13:43
Io adoro la semplicità
belli sono belli... ma a me stancano dopo un pò :mbe:

Oddio... bianco-nero.... meglio questo allora (anche se non guardo il calcio e non mi interessa chi vince e chi perde, per me il calcio è finito quando c'erano Baresi, VanBasten, Gullit, Zenga, etc...) :asd:
-> http://www.insofter.com/res/85/ed/cd/85edcd3488748ebfb9078c547dd79a42.png
-> http://www.insofter.com/res/5d/4a/5a/5d4a5ad616a0c8c0ea57f7218d8d9f88.png

... questa invece è interessante :D
-> http://2.bp.blogspot.com/_yVGBWsAHUoc/TIh7BUprLwI/AAAAAAAAAfA/tSUM2Eceqxs/s1600/blueprint%25252Btemplate%25252Biphone%25252B4%25252Bwallpaper.jpg

Simonex84
23-12-2015, 13:46
belli sono belli... ma a me stancano dopo un pò :mbe:

Oddio... bianco-nero.... meglio questo allora (anche se non guardo il calcio e non mi interessa chi vince e chi perde, per me il calcio è finito quando c'erano Baresi, VanBasten, Gullit, Zenga, etc...) :asd:

-> http://www.insofter.com/res/85/ed/cd/85edcd3488748ebfb9078c547dd79a42.png
-> http://www.insofter.com/res/5d/4a/5a/5d4a5ad616a0c8c0ea57f7218d8d9f88.png

troppi colori :D

per quanto riguarda il calcio, non lo seguo e non l'ho mai seguito, non guardo neanche la nazionale, l'accostamento bianco/nero è solo per migliorare la leggibilità.

sicofante
23-12-2015, 13:49
... la versione PRO è gratis.... come la versione "non PRO" :asd:
La diff sono appunto le notifiche ed alcuni setup :D

-> https://itunes.apple.com/it/app/appzapp-hd-pro-nuove-app-le/id428248004?mt=8

Grassie, scaricata ma è per iPad ed ha gli ADS.
Comunque messa a magazzino non si sa mai.

ais001
23-12-2015, 13:58
... c'è anche per iFone.... basta che la cerchi. Io ti ho messo la prima che mi dava http://imageshack.com/a/img905/7409/OjXEqV.gif

Sinoue
23-12-2015, 22:43
La nuova versione di AppZapp anche gratuita notifica il cambio di prezzo delle app indicate dall'utente: AppZapp Notify - Avvisi personali per le nuove app e le app scontate di ConIT AG
https://appsto.re/it/zkMxY.i
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/23/beb23f553e0c5f418dc1d25690c6e2fd.jpg
Gli Ads non sono per nulla invasivi ne cattura click 😉
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/23/ff10a848f237c8e0cf6121daaf1dc034.jpg

Inviato da  iPhone

sicofante
24-12-2015, 16:46
prima o poi ti arresteranno per circonvenzione di incapace :D

Grasssie, lo considero un grande complimento.
Ho fatto da piccolo medicina indirizzo pisssicologggico e questo mi ha aiutato tanto nella vita. :D

Ed ora eccoti una piccola dimostrazione di cosa posso fare.

Ieri l'acquirente della mia ex-power bank è venuto a prendersela avvisato che la mia nuova era arrivata.
Ha palpato la nuova batteria, l'ha esaminata con cura, mi ha chiesto diligente raffronto delle caratteristiche delle due batterie e se ne è andato posando i vili soldini sulla mia scrivania, felice come una Pasqua con la mia vecchia e promettendomi che quando un giorno quando ne comprerò un'altra, lui si accatterà anche questa che ho appena comprato.

Caratteristiche della vecchia:

3000mA
uscita 1V
scocca in plastica lucida che si riga
circa 2 anni di vita
fuori produzione
praticamente un carciofo.

http://img905.imageshack.us/img905/9164/vEttTe.jpg (http://imageshack.com/i/p5vEttTej)

http://img910.imageshack.us/img910/1124/mOqsvf.jpg (http://imageshack.com/i/pamOqsvfj)

http://img905.imageshack.us/img905/1149/2Z6nno.jpg (http://imageshack.com/i/p52Z6nnoj)

http://img910.imageshack.us/img910/7451/XfgnG0.jpg (http://imageshack.com/i/paXfgnG0j)

http://img903.imageshack.us/img903/4006/FFZAZ1.jpg (http://imageshack.com/i/p3FFZAZ1j)

Caratteristiche della nuova:
5000mA
uscita 2V con circuito PowerIQ che si adatta alla richiesta del device alimentato
body in alluminio opacizzato ottima resistenza alle righe
maggiori protezioni interne contro cortocircuiti etc
novità freschissima
futuro carciofo di domani.

http://img903.imageshack.us/img903/1850/6lLMrs.jpg (http://imageshack.com/i/p36lLMrsj)

http://img911.imageshack.us/img911/2910/1utWL6.jpg (http://imageshack.com/i/pb1utWL6j)

http://img908.imageshack.us/img908/7601/ZPoKEn.jpg (http://imageshack.com/i/p8ZPoKEnj)

Dimensioni praticamente identiche per le due batterie, eccetto il peso che nella nuova è quasi doppio.
Prezzo all'acquisto uguale per i due prodotti: 16Euro.
Prezzo della rivendita: 16 Euro

Che ne dici?
Vedi che avevano ragione i genitori a dirci: studia studia che ci guadagni! (o ci risparmi) :Prrr:

PS:
Simonex84, io non vendo vili oggetti usati, ma pregiati nuovusatoni (marchio registrato) ovvero oggetti nuovi che ho comprato e collaudato con tanto ammmore, prima di donarli in cambio di piccolo compenso ai fortunati ghiottoni che me li bramano.

megamitch
24-12-2015, 17:00
Dimensioni praticamente identiche per le due batterie eccetto il peso che nella nuova è quasi doppio.
Prezzo uguale per i due prodotti: 16Euro.
Prezzo della rivendita: 16 Euro

in pratica lo hai truffato... spero non fosse un tuo amico...

sicofante
24-12-2015, 17:11
in pratica lo hai truffato... spero non fosse un tuo amico...

Ullallà che paroloni.
Ti prego megamitch, non svilire uno psicologo (anche se non operativo) al ruolo di truffatore; ciò mi rattrista.
Rileggiti con calma il mio post.
Prima di comprare la nuova power bank ho comparato fedelmente e tecnicamente le due batterie con il buongustaio.
Il compratore mi ha dato il suo l'assenso all'acquisto e solo allora ho comprato la nuova power bank; io non azzardo soldi.
Quando è arrivata, ho ricomparato in sua presenza le due batterie ed ho così elogiato la nuova che mi ha chiesto di averla per quando ne prenderò un'altra; indi è uscito felicissimo con la vecchia.
Era da tanto che desiderava la mia vecchia batteria: sono bbbuono ed a ... malincuore l'ho accontentato.
Ora desidera la mia nuova e temo che cederò prima o poi! :Prrr:

PS1:
Ti insegno un mio trucchetto megamitch.
Appena mi accatto un oggetto elettronico spargo la voce e lo mostro.
I miei ghiottoni iniziano a salivare e lo bramano.
Quando finalmente li accontento e glielo cedo, iniziano a spasimare per il nuovi oggetti con cui ho sostituito i vecchi.
Ma è così semplice, possibile che non lo capisci?
Un nuovusatone di sico è meglio di un volgare nuovo perché assieme all'oggetto c'è tanta ricerca, collaudo, attenzione ed ammmore.
Sono insazzziabbbili ed a me piace giovare ai bisognosi!
(canta Dulcamara nell'Elixir d'amore di Donizetti)

PS2:
Ragazzo qui è in gioco il libero arbitrio di Sant'Agostino ed io non l'ho violato.
Lui ha scelto liberamente e si è impegnato per di più in un futuro acquisto; è colpa mia?

ais001
24-12-2015, 17:26
... PS3... PS4.... XBOX :asd:

sicofante
24-12-2015, 21:45
Auguroni di cuore a tutti

... anche al vecio ais001. :D

milanok82
24-12-2015, 21:58
Auguri di buon Natale.

Wuillyc2
24-12-2015, 23:57
Auguri a tutti gli user:)

ais001
25-12-2015, 00:53
Auguri a tutti... belli e brutti... http://imageshack.com/a/img903/2690/xEsVZC.gif

david-1
25-12-2015, 23:26
Ho un problema da ieri, SOLO da ieri, col mio 6: ho fissa 24 ore al gg l'icona della localizzazione e il responsabile è Calibra movimento e distanza.
C'è qualche spiegazione?
Io non ho fatto assolutamente nulla al telefono nelle ultime settimane, e il problema ce l'ho da ieri.

EDIT: ovviamente ho spento e poi riavviato il cell (power + home)

ais001
25-12-2015, 23:58
C'è qualche spiegazione?

C'era una discussione nel 2014 su questo problema qui sul forum proprio col 6 ;)

Non trovo il link (e non é quella a cui hai scritto tu oggi), era un topic dove si parlava dei servizi attivi/utili.

É comunque legata ad una app che si é installata/aggiornata e incastra la localizzazione. Controlla cosa si é aggiornato anche 1-2gg prima e verifica/disattiva quello che non ti serve dalla localizzazione.

Se metti "aereo" sparisce l'icona giusto? Se SI é la prova che é colpa di una app che hai tu ;)

axelv
26-12-2015, 01:17
E' questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41788771) per caso? Dal post 3950...

ais001
26-12-2015, 03:15
Uhm no, quella che ricordo io era proprio un topic diverso... comunque non mi ricordavo di quel Dreamer... boh ha poi risolto?! :D

sicofante
27-12-2015, 15:07
Avevo appena postato che con WhatsApp non avevo problemi di ritardo nella consegna dei messaggi e spiegando come dei messaggi avevo la prova provata da sempre che fossero praticamente istantanei:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43196008&postcount=1800
Insomma dopo 4 anni di onorato servizio WhatsApp per me era The Rock - La rocca di Gibilterra - l'unica certezza a cui aggrapparsi in un mare di cose fluidi e mutevoli.

Stanotte lo studente vicino di casa alle 05,34 mi ha spedito 3 messaggi per annunciarmi che era in auto di ritorno dal localaccio che frequenta e che sarebbe salito come al solito da me a fare spuntino e saccheggiarmi il frigorifero.
Il mio 6S era a piena carica sulla scrivania, collegato via USB al PC ed ovviamente sotto Wi-Fi con il router a 40cm; io ero al PC a leggere articoli.
Preoccupato della mia mancata risposta, lo studente alle 05,48 ha telefonato; nell'attimo che rispondevo sono arrivati di schianto i 3 messaggi.
Chi devo ringraziare per questo? :mc:
La NSA che mi spia, Wind e la sua ADSL a carbonella che ho qui in campagna, la maga Osvalda, WhatsApp, Tim Cook e sto iPhone un po' colloso, il Governo .. chi insomma?

willy_revenge
27-12-2015, 15:30
Sarà colpa di Obama, al massimo di Renzi

Wuillyc2
27-12-2015, 16:10
Avevo appena postato che con WhatsApp non avevo problemi di ritardo nella consegna dei messaggi e spiegando come dei messaggi avevo la prova provata da sempre che fossero praticamente istantanei:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43196008&postcount=1800
Insomma dopo 4 anni di onorato servizio WhatsApp per me era The Rock - La rocca di Gibilterra - l'unica certezza a cui aggrapparsi in un mare di cose fluidi e mutevoli.

Stanotte lo studente vicino di casa alle 05,34 mi ha spedito 3 messaggi per annunciarmi che era in auto di ritorno dal localaccio che frequenta e che sarebbe salito come al solito da me a fare spuntino e saccheggiarmi il frigorifero.
Il mio 6S era a piena carica sulla scrivania, collegato via USB al PC ed ovviamente sotto Wi-Fi con il router a 40cm; io ero al PC a leggere articoli.
Preoccupato della mia mancata risposta, lo studente alle 05,48 ha telefonato; nell'attimo che rispondevo sono arrivati di schianto i 3 messaggi.
Chi devo ringraziare per questo? :mc:
La NSA che mi spia, Wind e la sua ADSL a carbonella che ho qui in campagna, la maga Osvalda, WhatsApp, Tim Cook e sto iPhone un po' colloso, il Governo .. chi insomma?

se è una notifica persa random non è nulla di preoccupante, ci può stare ogni tanto e ci sta, non solo con WhatsApp ma anche con altri tipi di programmi che sfrutta le notifiche push.

Sinoue
27-12-2015, 16:26
Sarà colpa del 3D Touch 😄

Inviato da  iPhone

teo180
27-12-2015, 18:01
La colpa è di whatsapp è un problema che capita a random e non ha soluzioni, se non quella di cambiare app

milanok82
27-12-2015, 23:52
Vi capita che i messaggi su whatsapp alcune volte non arrivano in push oppure che non arrivano e appena aprite l'applicazione vi arrivano? Questo mi è successo anche con i primi iOS 9.Ho il dubbio che sia l'operatore TIM,perché ad altri mia amici con Tim capita e hanno iPhone e Android.

@egregio signor sicofante,iniziai io a sollevare il problema e lei poi aggiunse la sua esperienza con whatsapp,allora significa che io non ho le allucinazioni o bevo troppo vino.
Come io segnalai per me questa "instabilità di whatsapp" è un gran problema perchè visto che la gente invece di chiamare o scrivere un sms usa whatsapp un messaggio ricevuto dopo 5 minuti o anche piu oppure non ricevuto fino a quando non si apre l'app può portare alla mancata ricezioni di messaggi urgenti e/o fondamentali per concludere una derminata cosa.

La scorsa settimana feci un test sul divano con due iphone 6,tutti e due con tim,e alcune volte capitava con tutti e due gli iphone che una volta inviati i messaggi whatsapp mi dava una sola spunta,ovvero arrivato nel server ma non consegnato,se aprivo whatsapp nell'iphone che doveva riceve il messaggio arrivava di botto se invece non aprivo l'app il tempo di recezione variava dai 3 ai 12 minuti.Il bello che in alcune successive prove i messaggi non avevano nessun problema, arrivavano tranquillamente in push.

Wuillyc2
28-12-2015, 00:04
@egregio signor sicofante,iniziai io a sollevare il problema e lei poi aggiunse la sua esperienza con whatsapp,allora significa che io non ho le allucinazioni o bevo troppo vino.
Come io segnalai per me questa "instabilità di whatsapp" è un gran problema perchè visto che la gente invece di chiamare o scrivere un sms usa whatsapp un messaggio ricevuto dopo 5 minuti o anche piu oppure non ricevuto fino a quando non si apre l'app può portare alla mancata ricezioni di messaggi urgenti e/o fondamentali per concludere una derminata cosa.

La scorsa settimana feci un test sul divano con due iphone 6,tutti e due con tim,e alcune volte capitava con tutti e due gli iphone che una volta inviati i messaggi whatsapp mi dava una sola spunta,ovvero arrivato nel server ma non consegnato,se aprivo whatsapp nell'iphone che doveva riceve il messaggio arrivava di botto se invece non aprivo l'app il tempo di recezione variava dai 3 ai 12 minuti.Il bello che in alcune successive prove i messaggi non avevano nessun problema, arrivavano tranquillamente in push.

Comunque c'è anche il discorso che faceva l'altro utente che i principali operatori più grandi Tim ma anche Vodafone, avendo la fetta più grande dei clienti iniziano a nattare gli indirizzi ip(vuoi perché con IPv4 gli indirizzi pubblici iniziano a scarseggiare e vuoi per pagare anche un po' meno visto che hanno un bel costo. A volte è anche questo il problema, però come accennavo sopra ci sono molti fattori che possono far ritardare una notifica, se parliamo che non vi arriva solo su Whatsapp la colpa è da ricercarla più su di lui, se vi ritarda su tutte le app in push è più sulla connessione. Comunque se lo fa random io non mi preoccuperei, se ve lo fa sempre invece c'è da approfondire il discorso.

sicofante
28-12-2015, 00:51
Per la cronaca lo studente ed io siamo con la 3 e lui ha un iPhone 6.

La tempistica nei messaggi è importante ed io mando cose di lavoro ed esigo un pronto ok di ricevuto.
I minuti di risposta sul capire a chi assegnare un intervento urgente di manutenzione accidenti se contano.
E ieri notte si è andati in tragedia ...
Un conto è il debole din don di WhatsApp, un conto sono le trombe di una marcia sovietica (vedi avatar) a pieno volume che è la mia suoneria.
La moglie si è svegliata di colpo non gradendo di essere stata catapultata dalle braccia di Morfeo ad una sfilata nella Piazza Rossa, ha rotto i marroni e voleva buttare fuori casa me, lo studente ancora a pancia vuota ed i nostri maledetti iPhonnne! :Prrr:

milanok82
28-12-2015, 07:52
Comunque c'è anche il discorso che faceva l'altro utente che i principali operatori più grandi Tim ma anche Vodafone, avendo la fetta più grande dei clienti iniziano a nattare gli indirizzi ip(vuoi perché con IPv4 gli indirizzi pubblici iniziano a scarseggiare e vuoi per pagare anche un po' meno visto che hanno un bel costo. A volte è anche questo il problema, però come accennavo sopra ci sono molti fattori che possono far ritardare una notifica, se parliamo che non vi arriva solo su Whatsapp la colpa è da ricercarla più su di lui, se vi ritarda su tutte le app in push è più sulla connessione. Comunque se lo fa random io non mi preoccuperei, se ve lo fa sempre invece c'è da approfondire il discorso.

Si lo Fa random,io mi ero convinto che è colpa della Tim,ma se sicofante gli è capitato con la tre a sto punto non ne capisco più.Di sicuro non è colpa dell'iPhone e di IOS.

Mr_Paulus
28-12-2015, 09:15
le notifiche push funzionano a best effort, e questo potrebbe già bastare a spiegare il fatto delle notifiche mancanti/in ritardo.

poi se il problema lo notate solo con whatsapp allora può esserci qualcosa che non vada anche nei loro server.

david-1
29-12-2015, 12:46
Effettivamente le notifiche di whatsapp sono un po strane....
A volte appaiono in push a volte appaiono solo quando apro l'app, a volte emettono suono a volte no, ecc.... Con iOS 8 erano perfette

Sinoue
29-12-2015, 13:25
Problema dell'app secondo me

Inviato da  iPhone

The_misterious
29-12-2015, 13:29
Effettivamente le notifiche di whatsapp sono un po strane....
A volte appaiono in push a volte appaiono solo quando apro l'app, a volte emettono suono a volte no, ecc.... Con iOS 8 erano perfette

Second me dipende solo dai server di Whatsapp perchè capita anche nel Nexus 5 di mia madre di ricevere messaggi in ritardo di diversi minuti (con piena copertura telefonica e wireless)

ais001
29-12-2015, 13:48
Non sono solo i server di WA, per "spedire/ricevere" usi anche i server del gestore (oltre alle celle di collegamento). É la combinazione dei server che ha qualcosa che non va. Probabilmente con certi gestori hanno delle tempistiche di aggiornamenti diversi. Strano é che con alcuni gestori i messaggi arrivano prima e con altri piú tardi. Se fossero solo i server di WA, saremmo tutti nella stessa situazione e nessuno se ne accorgerebbe.

Per verificare se realmente é un problema di WA, dovresti essere collegato direttamente alla rete di WA e non usare nessun gestore telefonico. In quel modo sei collegato veramente ai server e lí vedi come funziona.

Mr_Paulus
29-12-2015, 14:13
il gestore telefonico non c'entra nulla, le push notification dipendono dalla combinazione di server del provider dell'app (in questo caso whatsapp) + apns (il servizio apple che consegna la notifica).

il gestore telefonico vede la notifica push come un normale pacchetto dati non diverso dagli altri.

ais001
29-12-2015, 14:26
Ma il pacchetto dati non esce dal cell se non sei connesso ad un gestore internet (sia mobile 3G/LTE che fisso ADSL/WiFi). Devi comunque collegarti a loro e l'instradamento verso i server WA non é lo stesso dei normali pacchetti.

ais001
29-12-2015, 14:28
P.S. sembra che ci sia un bug col limite dei 100MB fissato da Apple per il download dallo store su rete 3G. Ho appena riprovato un vecchio trucco per scaricare 390MB e a quanto pare funziona ancora (ma non sempre, altre volte ad esempio non funzionava). Quindi non é obbligatorio usare il JB per bypassare (a volte) il limite :D

Mr_Paulus
29-12-2015, 14:36
Ma il pacchetto dati non esce dal cell se non sei connesso ad un gestore internet (sia mobile 3G/LTE che fisso ADSL/WiFi). Devi comunque collegarti a loro e l'instradamento verso i server WA non é lo stesso dei normali pacchetti.

il pacchetto non arriva dal server wa, ma dal apns.
l'istradamento è esattamente lo stesso, il protocollo IP quello è.

The_misterious
29-12-2015, 19:24
Domanda: c'è modo di eliminare le foto dall'iPhone ma non da iCloud?

ais001
29-12-2015, 20:08
Mettile su dropbox o spediscile via email, iCloud si sincronizza con l'iphone.

willy_revenge
29-12-2015, 20:47
Dipende se uno usa streaming foto o libreria foto iCloud, la seconda permette di scegliere quali tenere nel cloud ma intacca lo spazio a disposizione, il primo è una sorta di backup temporaneo o un modo semplice per avere le foto su tutti i device

The_misterious
29-12-2015, 20:52
Dipende se uno usa streaming foto o libreria foto iCloud, la seconda permette di scegliere quali tenere nel cloud ma intacca lo spazio a disposizione, il primo è una sorta di backup temporaneo o un modo semplice per avere le foto su tutti i device

Non è un problema lo spazio su iCloud, ho appena preso il pacchetto da 200 Gb a 2 euro e qualcosa mensili

ais001
31-12-2015, 20:15
Non so da voi... ma qui da me WA ha smesso di funzionare mentre gli altri continuano ad andare (Line, Telegram, etc...)... sempre piú inutile questo programma :asd:

ceschi
31-12-2015, 20:28
Non so da voi... ma qui da me WA ha smesso di funzionare mentre gli altri continuano ad andare (Line, Telegram, etc...)... sempre piú inutile questo programma :asd:

Anche a me non funziona

david-1
31-12-2015, 21:25
Qua in Brasile ha ricominciato a funzionare da un pò, ma WA è stato down in tutto il mondo:
http://www.ilsussidiario.net/News/Hi-Tech/2015/12/31/WHATSAPP-DOWN-Capodanno-2016-gli-auguri-di-buon-anno-non-arrivano-Servizio-a-rilento-31-dicembre-2015-/667292/

Wuillyc2
01-01-2016, 09:34

C'è da dire però che se tutti gli utenti ieri sera di Whatsapp si spostavano in massa su Telegram o Line andavano giù che è una bellezza anche loro.

david-1
01-01-2016, 10:47
C'è da dire però che se tutti gli utenti ieri sera di Whatsapp si spostavano in massa su Telegram o Line andavano giù che è una bellezza anche loro.
direi proprio di si!

Wuillyc2
01-01-2016, 11:08
direi proprio di si!

io sarà che oltre un lavoro per me è una passione immensa, ripeto, a me di WhatsApp, Telegram, Line e compagnia bella non frega nulla, non vengo pagato per far loro pubblicità, io utilizzo ogni servizio chat in base a chi devo comunicare poi se si chiama WhatsApp o altro poco mi importa, ma vedere la "macchina" di WhatsApp o la "macchina" di Facebook(servizio che invece odio) mi affascina sopra ogni modo. Mi trovo ogni giorno in difficolta a gestire server di 1000 utenti che ogni tot si inceppa qualche ingranaggio, vedere dei colossi che si aggirano al miliardo di utenti con una utenza media più di 300 milioni attivi ogni ora è eccezionale. Ovviamente hanno risorse economiche che una normale società non ha assolutamente con un pool di sistemisti informatici tra i migliori al mondo, ma resta il fatto che sono "macchine" favolose.

david-1
01-01-2016, 12:27
io sarà che oltre un lavoro per me è una passione immensa, ripeto, a me di WhatsApp, Telegram, Line e compagnia bella non frega nulla, non vengo pagato per far loro pubblicità, io utilizzo ogni servizio chat in base a chi devo comunicare poi se si chiama WhatsApp o altro poco mi importa, ma vedere la "macchina" di WhatsApp o la "macchina" di Facebook(servizio che invece odio) mi affascina sopra ogni modo. Mi trovo ogni giorno in difficolta a gestire server di 1000 utenti che ogni tot si inceppa qualche ingranaggio, vedere dei colossi che si aggirano al miliardo di utenti con una utenza media più di 300 milioni attivi ogni ora è eccezionale. Ovviamente hanno risorse economiche che una normale società non ha assolutamente con un pool di sistemisti informatici tra i migliori al mondo, ma resta il fatto che sono "macchine" favolose.

Vero!
E anche vero che soldini a Facebook non mancano proprio! :D :rolleyes:

ais001
01-01-2016, 13:38
Telegram e Line usano "linee" diverse, non centrano tutto su singoli server. Tanto per fare un esempio:

Telegram: 62 milioni di utenti attivi ogni mese
Whatsapp: 80 milioni di utenti attivi ogni mese

... ci sará differenza, ma se le app vengono gestite in modo diverso il fatto che una regga e l'altra va down ha il suo perché... e non é solo il "perché invio messaggi". Altrimenti crasherebbe ogni gg, un messaggio é sempre un dato che il server elabora in base alle proprie policy e tempistiche, semmai arriverebbe in ritardo se fossero troppi.

Casualmente il problema piú grave é stato in europa: http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2015/12/31/17/2FB54BF700000578-3380408-An_increasing_number_of_users_across_the_UK_and_Europe_are_havin-a-26_1451581292005.jpg

Un'oretta dopo ho visto che il messaggio é partito... ma ogni anno WA é cosí... quindi significa che il problema non lo risolvono (appena riattivati i server poi erano crashati ancora si legge online)... tanto poi la gente si lamenta ma continua ad usarlo... quindi i pecoroni siamo noi e loro hanno solo da gioire da questo... e, parlando professionalmente, fanno solo che bene :D

ais001
01-01-2016, 14:28
Io ho iniziato ad usare altri programmi proprio perché i miei contatti usano alternative. Da "noi italiani" regge il discorso WA solo perché é stato pubblicizzato in modo pesante ed é entrato nel subconscio della popolazione. Ma come é entrato WA, allo stesso modo puó essere qualsiasi altro programma, é solo la pigrizia dell'italiano medio. Prima di WA si usavano gli sms normali... e nessuno si lamentava finché non hanno scoperto che c'erano programmi migliori e di piú facile utilizzo (tipo WA), ma questo non significa che nel tempo non ce ne siano di altri migliori... altrimenti se WA fosse il "sistema perfetto" non avrebbe neanche senso provare/progettare altre app ;)

Wuillyc2
01-01-2016, 14:59
Non esserne troppo sicuro (perché se come ho capito lavori nel campo), in quanto Telegram ha resistito ad attacchi dove Whatsapp è crollato (e basta che cerchi su internet), e l'app ha funzionato in modo regolare...

Anche a me non importa di uno e dell'altro, ma se posso avere un applicazione più stabile, veloce, leggera e con molte più funzionalità (e si potrebbe fare una lista bella lunga), e soprattutto gratuita per tutti, la scelgo senza problemi...

Ho mandato un messaggio ai miei contatti che l'hanno installata e sono tutti molto più contenti di Whatapps, che tengono solo per il solito discorso che molti non vogliono provare altro, ed infatti sta in piedi solo per quello ;)

Attenzione però, tu qui mi stai parlando di sicurezza ad un attacco mentre io ti sto parlando di carico di lavoro, non è perché uno ha 3 data center è più sicuro di uno che ne ha uno soltanto, anzi... spesso è messo molto più a rischio, chi si diletta ad effettuare attacchi punta ad affondare la nave più grande e non la più piccola. Ma ripeto, la sicurezza ad attacchi non centra nulla in questo caso, io parlo di mole di lavoro, i data center si espandano man mano che l'utenza cresce, per farti un esempio Facebook non è nata con tutti i datacenter che ha ora, è cresciuta piano piano negli anni man mano che gli utenti aumentavano. Stesso discorso per gli altri, se tutto ad un tratto un servizio che gestisce 62 milioni di utenti al mese (http://mobile.hdblog.it/2015/05/13/Telegram-raggiunge-62-milioni-utenti-attivi/) se ne trova 900 milioni http://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/software_app/2015/09/04/whatsapp-ha-900-mln-utenti-attivi_cd1a2bfa-9c73-49a0-b452-ffad281e83c6.html va subito down perché non ha fisicamente le risorse. Questo è quello che intendo dire, che poi WhatsApp non sia il Top concordo e preferisco altro anche io.

Wuillyc2
01-01-2016, 15:04
Telegram e Line usano "linee" diverse, non centrano tutto su singoli server. Tanto per fare un esempio:

... ci sará differenza, ma se le app vengono gestite in modo diverso il fatto che una regga e l'altra va down ha il suo perché... e non é solo il "perché invio messaggi". Altrimenti crasherebbe ogni gg, un messaggio é sempre un dato che il server elabora in base alle proprie policy e tempistiche, semmai arriverebbe in ritardo se fossero troppi.

Casualmente il problema piú grave é stato in europa: http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2015/12/31/17/2FB54BF700000578-3380408-An_increasing_number_of_users_across_the_UK_and_Europe_are_havin-a-26_1451581292005.jpg

Un'oretta dopo ho visto che il messaggio é partito... ma ogni anno WA é cosí... quindi significa che il problema non lo risolvono (appena riattivati i server poi erano crashati ancora si legge online)... tanto poi la gente si lamenta ma continua ad usarlo... quindi i pecoroni siamo noi e loro hanno solo da gioire da questo... e, parlando professionalmente, fanno solo che bene :D

WhatsApp: 900 milioni al mese http://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/software_app/2015/09/04/whatsapp-ha-900-mln-utenti-attivi_cd1a2bfa-9c73-49a0-b452-ffad281e83c6.html
Telegram: 62 milioni di utenti al mese http://mobile.hdblog.it/2015/05/13/Telegram-raggiunge-62-milioni-utenti-attivi/

david-1
01-01-2016, 16:06

Ma non avevamo già parlato di WA? Ne stai ancora parlando dimostrando che non hai letto e imparato nulla dai discorsi di qualche gg fa.
Quei dati sono palesemente errati. Sono 900 milioni al mese. Quasi 1 miliardo, lo vuoi capire?
Un pò più di italiani e europei in generale....

lomaxi72
01-01-2016, 16:36
Io ho iniziato ad usare altri programmi proprio perché i miei contatti usano alternative. Da "noi italiani" regge il discorso WA solo perché é stato pubblicizzato in modo pesante ed é entrato nel subconscio della popolazione. Ma come é entrato WA, allo stesso modo puó essere qualsiasi altro programma, é solo la pigrizia dell'italiano medio. Prima di WA si usavano gli sms normali... e nessuno si lamentava finché non hanno scoperto che c'erano programmi migliori e di piú facile utilizzo (tipo WA), ma questo non significa che nel tempo non ce ne siano di altri migliori... altrimenti se WA fosse il "sistema perfetto" non avrebbe neanche senso provare/progettare altre app ;)

Sarà anche che la maggior parte degli italiani usa Whatsapp invece che altri sistemi simili.
Ma ti assicuro che non "siamo solo noi italiani" ad avere il culo pesante o la pigrizia per non migrare su altri servizi.
Se vuoi ti mostro quanti dei miei contatti NON italiani usano ancora whatsapp.
E ce ne sono di polacchi, irlandesi, americani, sudamericani...
Whatsapp è diffuso ed utilizzato ovunque, non solo tra gli italiani.

ais001
01-01-2016, 16:54
I dati dai siti di statistica riportano:

Number of monthly active WeChat users to 3rd quarter 2015 (in millions): 650m

Number of monthly active WhatsApp users to September 2015 (in millions): 900m

Number of LINE app's registered users to October 2015 (in millions): 560m

Number of KakaoTalk's registered users to August 2015 (in millions): 152m

Che poi uno piaccia un programma rispetto ad altri, é una scelta personale... ma durante i giorni "importanti" tutti i sistemi sono messi sotto pressione... eppure sono sempre i soliti che hanno i fault... e la gente continua ad ostinarsi a non ammetterlo... o non vuole capire volutamente... :D

sicofante
01-01-2016, 20:35
A Capodanno ero nella seconda cintura di Torino in un tempio della cucina senza caciara o musica.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43228645&postcount=3879
Segnale telefonico praticamente inesistente ma per me c'è sempre il Wi-Fi riservato del titolare.
Nel pomeriggio mentre ero al PC in chiusura conti e nel viaggio di andata verso il tempio sono stato tempestato dai WhatsApp degli amici e pensavo di rispondere con calma tra una portata e l'altra.
Tutto bloccato;
e non capivo se era il nuovo router del ristorante (e lì giù a fare test) o WhatsApp in ennesima crisi.
Poi a smozzichi e madonne qualcosina son riuscito a rispondere (solo messaggi, niente foto) e poi per farla finita ho rispolverato i vecchi SMS e li ho inviati con una tacchina di segnale 3G.
WhatsApp ci ha messo tutto di suo, ma non è riuscito a rovinarmi la cena. :D

Max(IT)
02-01-2016, 12:01
La colpa è di whatsapp è un problema che capita a random e non ha soluzioni, se non quella di cambiare app
Certamente è un concorso di fattori, ma i server di WA sono probabilmente messi a dura prova, specie nei periodi caldi.
Migrare altrove sarebbe la soluzione, ma quando il 90% dei tuoi contatti usano WA risulta difficile.
Domanda: c'è modo di eliminare le foto dall'iPhone ma non da iCloud?
Tecnicamente no. Ma se scegli Ottimizza per il dispositivo nelle opzioni, di fatto sul tuo iPhone ci sono solo i thumbnail e le foto più recenti, le altre sono solo in iCloud....

ais001
02-01-2016, 16:50
Migrare altrove sarebbe la soluzione, ma quando il 90% dei tuoi contatti usano WA risulta difficile

... il problema é questo.

Se ci pensi era lo stesso discorso tra il passaggio dagli SMS a WA :D

ais001
02-01-2016, 16:53
Tornando a cose piú serie:

Per slowmotion e TimeLapse... voi usate quelli integrati o avete qualche app piú "personalizzabile"? Quella intrgrata non é male... ma non mi convince molto....

Max(IT)
02-01-2016, 18:33

Per slowmotion e TimeLapse... voi usate quelli integrati o avete qualche app piú "personalizzabile"? Quella intrgrata non é male... ma non mi convince molto....

Integrate. Ne ho provate altre, ma alla fine torno sempre a quelle di iOS.

sicofante
03-01-2016, 23:53
Ormai di WhatsApp non ne posso cccchiù.
Alle 21,30 lo studente vicino di casa smanioso di biscotti mi ha inviato due messaggi per salire da me a fare il pieno; ripetuti alle 21,59.
Io cenavo con l'iPhone sulla tavola.
Alle 22,08 ben ammaestrato che l'APP è inaffidabile ha telefonato ed in quell'attimo sono arrivati di schianto i suoi 4 messaggi.
Per comunicare tra noi siamo passati a Telegram.

neogen
03-01-2016, 23:55
Idem.
Le notifiche si perdono spesso per strada o arrivano dopo la lettura.
Bah.

len
04-01-2016, 07:29
Anche io riscontro lo stesso problema con WA negli ultimi giorni 😡

ais001
04-01-2016, 07:58
... :asd:

Max(IT)
04-01-2016, 09:55
Ed il bello è che se ipoteticamente si migrasse tutti verso un altra piattaforma, il problema si ripeterebbe li !

neogen
04-01-2016, 10:07
Utilizzo anche Telegram, ma accantonare del tutto WhatsApp resta un'utopia, poiché (come evidenziato da qualcuno precedentemente) la stragrande maggioranza dei miei contatti utilizza quasi esclusivamente quello (225 vs 38).

recoil
04-01-2016, 10:09

uso le app integrate
mi piacerebbe tuttavia più controllo sul timelapse ad esempio poter mettere in pausa ma è una feature che uso talmente di rado che non ho mai cercato altre app

shoxblackify
04-01-2016, 10:21
Questione batteria;

Mi è capitato già un paio di volte che - mentre carico il telefono ed arrivo ad un picco tra 96/97 % di carica , per tot motivi stacco il cavetto perché devo utilizzare appunto l'iPhone, dopo quando vado a riattaccare per concludere il processo completo , stranamente il livello della carica schizza direttamente sul 100%, ergo, è tutto normale?? 🤔

iPhone con Tapatalk

ais001
04-01-2016, 11:19
@Max(IT)
Non é detto... lo deduci tu in base alle tue idee. Magari no, non lo puoi sapere. Non tutte le aziende si chiamano Fb e magari non tutti ragionano allo stesso modo ;)

ais001
04-01-2016, 11:22
@recoil

Infatti. Io ne ho anche altre, ma non riesco a trovarne una che sia semplice e "quasi" perfetta. Tutte hanno dei limiti/difetti... ma possibile che non si riesca a farne una "banale"? :mbe:

len
04-01-2016, 11:24
Questione batteria;

Mi è capitato già un paio di volte che - mentre carico il telefono ed arrivo ad un picco tra 96/97 % di carica , per tot motivi stacco il cavetto perché devo utilizzare appunto l'iPhone, dopo quando vado a riattaccare per concludere il processo completo , stranamente il livello della carica schizza direttamente sul 100%, ergo, è tutto normale?? 🤔

iPhone con Tapatalk

Il mio vecchio ipad mi dava questo problema è non è una buona cosa

A me quando succedeva questo mi si bruciva una parte della capacità della batteria e per questo schizzava al 100%

In pratica ti schizza al 100% istantaneamente perché la batteria è di fatto più piccola avendo perso capacità

Mi ritrovai dopo poco con la batteria con diversi mha in meno

Ovviamente sostituito

Prova a verificare lo stato della tua batteria con qualche software tipo iBackupBot o iTools

Sealea
07-01-2016, 23:45
ciao ragazzi,

ho un dubbio che riguarda apple music.

magari qualcuno qui mi sa rispondere.

sapere se per caso è possibile scegliere i brani da condividere?

perché mi ha caricato automaticamente tutta la libreria itunes su icloud e me la trovo anche sull'iphone. vorrei poter scegliere i brani da condividere e non trovarmi tutta la libreria ovunque.

grazie a tutti :)

Wuillyc2
07-01-2016, 23:57
Oggi mi è capitato un cliente con iOS 9.2 su iPhone 6 dove nella notte gli è scomparso Whatsapp, praticamente prima di addormentarsi lo aveva e al risveglio non c'era più. Guarda caso ieri c'è stato un aggiornamento e sicuramente è andato storto qualcosa. È bastato riscaricarlo e tutto è tornato a posto, comprese le conversazioni, mai capitata comunque una cosa simile.

ais001
08-01-2016, 00:01
... questo può aiutare?
-> http://spider-mac.com/2015/07/10/apple-music-come-condividere-canzoni-album-e-playlist/

... personalmente non uso la condivisione... ho un ipod touch per la musica e mi piace tenere divise le cose :D

Sealea
08-01-2016, 00:28
... questo può aiutare?
-> http://spider-mac.com/2015/07/10/apple-music-come-condividere-canzoni-album-e-playlist/

... personalmente non uso la condivisione... ho un ipod touch per la musica e mi piace tenere divise le cose :D

mmmm.. non è proprio quello che avevo in mente.

tenere diviso non sarebbe male ma non sarebbe scomodo scaricare musica dal pc e trovarsela sull'ipod. anch'io dovrò recuperare un ipod touch e magari sabato sarà la volta buona.

adesso sto facendo delle prove e pare che l'unico modo per tenere alcuni brani fisicamente sul pc ma non averli su iphone, è scaricare il brano, e poi eliminarlo dal dispositivo mobile seezionando "elimina dalla mia musica". così sul pc resterà il brano con una nuvola contenente una x. le solite cose facili di Apple insomma :sofico:

ais001
08-01-2016, 00:37
le solite cose facili di Apple insomma
... e beh, troppo semplice fare le cose semplici... sono capaci tutti :asd:

Max(IT)
08-01-2016, 05:48
ciao ragazzi,

ho un dubbio che riguarda apple music.

magari qualcuno qui mi sa rispondere.

perché mi ha caricato automaticamente tutta la libreria itunes su icloud e me la trovo anche sull'iphone. vorrei poter scegliere i brani da condividere e non trovarmi tutta la libreria ovunque.

grazie a tutti :)
Non ho avuto il coraggio di provare il servizio Apple Music. Ne ho lette di tutti i colori sul web....

Oggi mi è capitato un cliente con iOS 9.2 su iPhone 6 dove nella notte gli è scomparso Whatsapp, praticamente prima di addormentarsi lo aveva e al risveglio non c'era più. Guarda caso ieri c'è stato un aggiornamento e sicuramente è andato storto qualcosa. È bastato riscaricarlo e tutto è tornato a posto, comprese le conversazioni, mai capitata comunque una cosa simile.

Mai vista una cosa simile.
Aveva gli aggiornamenti automatici attivi, vero ?

Sealea
08-01-2016, 10:33
Non ho avuto il coraggio di provare il servizio Apple Music. Ne ho lette di tutti i colori sul web....

io ho usato i 3 mesi di prova e ho rinnovato un altro mese.. mi trovo bene, l'unica cosa è appunto questa della sync.

Wuillyc2
08-01-2016, 10:41

Mai vista una cosa simile.
Aveva gli aggiornamenti automatici attivi, vero ?

Yes

Max(IT)
08-01-2016, 11:18
io ho usato i 3 mesi di prova e ho rinnovato un altro mese.. mi trovo bene, l'unica cosa è appunto questa della sync.
Prima o poi dovrò provarlo.... Ma so già che finirò con il sottoscrivere l'abbonamento e via altri soldi ad Apple :p
Yes
Io lo tengo disattivato, ma a mia moglie per evitare fastidi l'ho attivato e WA non si è mai cancellato (me ne sarei accorto, sai gli urli!)

milanok82
08-01-2016, 22:03
Ho notato che dopo l'ultimo aggiornamento di whatsapp, ha ricominciato qualche volta a non emettere il suono quando arrivano le notifiche,ma sto programma è proprio una schifezza tra messaggi che arrivano in ritardo ed ora con i suoni delle notifiche che si perdono non riesco a capire piu a che cosa serva questa applicazione di merda.

ais001
08-01-2016, 22:14
... tranquillo, ci sarà sempre qualcuno che ti dice che WA è di "vitale importanza" :asd:

Sealea
08-01-2016, 22:22
Prima o poi dovrò provarlo.... Ma so già che finirò con il sottoscrivere l'abbonamento e via altri soldi ad Apple :p

io domani mi sa che vado a comprarmi un iPod Touch :asd:

shoxblackify
09-01-2016, 06:35
Ho notato che dopo l'ultimo aggiornamento di whatsapp, ha ricominciato qualche volta a non emettere il suono quando arrivano le notifiche,ma sto programma è proprio una schifezza tra messaggi che arrivano in ritardo ed ora con i suoni delle notifiche che si perdono non riesco a capire piu a che cosa serva questa applicazione di merda.

Chiedilo a quei buffoni di feisbuk , hanno rovinato nettamente quest' app loro stessi

iPhone con Tapatalk

Max(IT)
09-01-2016, 09:39
Facebook è la più grossa rovina del decennio....

len
09-01-2016, 10:53

Come non darti ragione :asd:

ais001
09-01-2016, 10:59
@Sealea
... volendo avrei trovato un'offerta di un 32GB nuovo ancor da attivare a 160€ su eBay da venditore negozio (anche se dal cod modello è il modello precedente, è comunque ancora sigillato e quindi garanzia 2anni) ;)

ais001
09-01-2016, 11:00
@shoxblackify
... come fare soldi, fregare la gente e poi castrare le funzionalità di un bel progetto iniziale..... chiamali stupidi :asd:

P.S. stamattina leggo tra le notizie:
25 anni e sentirli tutti.... grazie a tutti per gli auguri ma sarà dura arrivare a 50 in futuro
... ma che bella gioventù che viene sù :asd:

Wuillyc2
09-01-2016, 13:31

La rovina sono le persone e non Facebook, noi umani abbiamo una grande dote: la possibilità di scegliere. Facebook non obbliga nessuno ad usarlo, di fatti io non lo uso. Per cui non è Facebook la rovina di un decennio, Facebook è una società per azioni e non fa carità o altro, se è cresciuta così è grazie alla gente che in bene o in male l'hanno tirata su.

axelv
09-01-2016, 13:39
La rovina sono le persone e non Facebook, noi umani abbiamo una grande dote: la possibilità di scegliere. Facebook non obbliga nessuno ad usarlo, di fatti io non lo uso. Per cui non è Facebook la rovina di un decennio, Facebook è una società per azioni e non fa carità o altro, se è cresciuta così è grazie alla gente che in bene o in male l'hanno tirata su.
Giustissimo!
Tra l'altro io sono stato tra i primi su fb e da alcuni mesi l'ho tolto. Alla grande! E non ne sento assolutamente il bisogno... Lo usavo molto quando andavo al bagno, adesso leggo altro :D :D

ais001
09-01-2016, 13:42
La rovina sono le persone e non Facebook, noi umani abbiamo una grande dote: la possibilità di scegliere.
... sbagliato: la gente o "massa" è: pecorona. Dove va uno, vanno tutti.
Non si pensa più con la propria testa ma si segue "il flusso". Se uno è su Fb è figo perchè "condivide" (io aggiungerei "la sua stupidità")... se vuoi essere anche tu figo DEVI andare anche tu su Fb... altrimenti ti considerano uno sfigato :asd:

... pensare che ai miei tempi si andava al bar per socializzare o in centro città a camminare/provarci con le ragazze... e persone con Zuch erano poveri in canna :asd:

axelv
09-01-2016, 13:48
Non si pensa più con la propria testa ma si segue "il flusso". Se uno è su Fb è figo perchè "condivide" (io aggiungerei "la sua stupidità")... se vuoi essere anche tu figo DEVI andare anche tu su Fb... altrimenti ti considerano uno sfigato :asd:

Quanto dici per me è sbagliato, nel senso che può esserlo nel caso di un acquisto particolare...ma non credo in ambito fb. Dai, non si può essere pecoroni nei confronti di fb. Uno si iscrive se ha voglia, molti lo fanno per curiosità. Certo, lo conoscono perché la gente ne parla ma per me non si iscrivono perché anche gli altri lo fanno. Acquistare un qualcosa invece si, secondo me tanti hanno Apple perché fa figo.
Anche perché lo scopo di iscriversi a fb è conoscere tutti i c@zzi degli altri, no? :D

... pensare che ai miei tempi si andava al bar per socializzare o in centro città a camminare/provarci con le ragazze... e persone con Zuch erano poveri in canna :asd:
Su questo sono d'accordissimo :D

ais001
09-01-2016, 13:59
... Apple ha costruito un impero su "questo è veramente figo e se ce l'hai sei uno di noi" e come società fa bene... punta sull'effimera intelligenza umana a capire cosa è realmente utile e a cosa possiamo rinunciare ;)
Banalmente: iphone6 bello e figo ma se gli metti una cover perde il suo fascino estetico (io per primo uso cover)

... Fb è diventato quello che una volta erano le chat Ms o IRC... un'enorme immondizia di notizie e fesserie concentrate. Basta che vedi i 18enni che decantano prose o frasi greche sul senso della vita... o i video "assurdi" che condividono a milioni (pure io ogni tanto qualcuno ne trovo di carini, ma c'è gente che condivide ogni 5-10 secondi qualcosa... il che è preoccupante)... perchè poi diventa una droga/assuefazione... e quindi diventi succube del sistema perchè tu non ci arrivi a distinguere col tuo cervello le cose... e diventi pecora (qualcuno di famoso direbbe "capra" :asd: )

... idem WA (per tornare in tema): prima tutti con gli SMS, poi "allo scandalo spendere 0,99€ per WA... no no mai mai.... e poi tutti con WA"... se secondo te questa è intelligenza :asd:
E pensare che basterebbe inviare semplici SMS con 159 caratteri e non spenderesti nulla (hai un messaggio lungo? Lo dividi in 2, e che sarà mai!!!), invece di fare km di messaggi unici che verrebbero poi conteggiati con MMS e non come SMS e quindi a pagamento (a seconda del contratto stipulato)
La lunghezza massima del messaggio è di 160 caratteri... il sistema provvederà ad addebitare il costo di un SMS ogni 160 caratteri.
Vuoi non spendere x i messaggi? Usa la funzione "chiamata vocale", esiste da sempre praticamente... ed è anche più funzionale che non distrarsi x scrivere mentre si fa altro :D

... se analizzi bene le cose, capisci che siamo pecoroni... tutti. Vuoi per pigrizia o per poca intelligenza, ma lo siamo.

sicofante
09-01-2016, 14:02

Beh .. qui sento tutto il peso della mia età.
Non mi sono mai iscritto a FB perché la sola idea di ritrovare i miei compagni di liceo che mi stavano sul :ciapet: già da giovane mi stomacava.
Però lo studente mio vicino di casa, ormai praticamente un nipote, ci sguazza alla grande.
Ho dovuto fargli delle foto rigorosamente in bianco e nero, con faccina pensosa e misteriosa e con sullo sfondo i miei quadri.
Quando ogni sera va al localaccio che frequenta, viene assalito da turbe di incoscienti all'urlo:
sono venuta in questo posto perché ti ho visto su FB.
E così approfittando dei miei buoni .. insegnamenti senza tempo .. il ragazzo che grazie a FB si è già portato avanti col lavoro, colpisce (o viene colpito) senza pietà e poi torna di notte a farmi rapporto ed a ingozzarsi per recuperare energie.

Non è che ai miei tempi si scherzava.
Grazie ad una certa notorietà politica, siamo nel 68/69/70, si lavorava alla grande .. e ogni denuncia o arresto come danni collaterali fruttava .. Dio se fruttava .. venivano ad aspettarmi sotto la Questura decise a consolarmi per i patimenti subiti; ma due parole prima di passare a vie di fatto le si faceva, doveva scattare una affinità.
Ma che oggi le ghiandole di Bartolino comincino a lavorare a tutto vapore partendo da un profilo FB continua a sbalordirmi. Sono un dinosauro pronto per l'estinzione. :eek:

ais001
09-01-2016, 14:09
... Fb come "progetto" era una gran bella cosa: rintracciare persone lontane o "perse" nel tempo. Ma doveva fermarsi lì. Invece essendo diventato un posto di "alternativa condivisione" (nel bene e nel male), l'essere umano è sempre propenso a fare il peggio finchè è possibile e finchè nessuno lo vieta.

... io lo uso ma lo guardo si e no 1-2 volte alla settimana... tanto ho bloccato quasi tutti e lì quello che "condivido" lo vedo solo io perchè interessa a me (come promemoria) e non deve interessare agli altri :asd:

shoxblackify
09-01-2016, 14:09

Non puoi fare questo ragionamento dai su, la massa ha scelto Facebook, anzi Facebook è droga! ''Facebook non obbliga nessuno ad usarlo ''è utopia secondo me nell affermarlo così, ripeto.. È dipendenza , punto.

iPhone con Tapatalk

axelv
09-01-2016, 14:13
... Fb come "progetto" era una gran bella cosa: rintracciare persone lontane o "perse" nel tempo. Ma doveva fermarsi lì. Invece essendo diventato un posto di "alternativa condivisione" (nel bene e nel male), l'essere umano è sempre propenso a fare il peggio finchè è possibile e finchè nessuno lo vieta.

... io lo uso ma lo guardo si e no 1-2 volte alla settimana... tanto ho bloccato quasi tutti e lì quello che "condivido" lo vedo solo io perchè interessa a me (come promemoria) e non deve interessare agli altri :asd:
Infatti iniziai ad usarlo quando è nato...poi dopo che si è iscritto il mondo è diventato vomitevole.
Non puoi fare questo ragionamento dai su, la massa ha scelto Facebook, anzi Facebook è droga! ''Facebook non obbliga nessuno ad usarlo ''è utopia secondo me nell affermarlo così, ripeto.. È dipendenza , punto.

iPhone con Tapatalk
Facebook non obbliga nessuno. Io lo usavo e non lo uso più...e vivo sereno ;)

shoxblackify
09-01-2016, 14:14
Tu non lo usi , il resto del Globo si, quindi ??? C'è qualcosa che non quadra....

iPhone con Tapatalk

axelv
09-01-2016, 14:41
Tu non lo usi , il resto del Globo si, quindi ??? C'è qualcosa che non quadra....

iPhone con Tapatalk
Cosa vuol dire?? Non lo uso e prima lo usavo. Cosa c'è che non quadra?

E poi dire il resto del globo si mi sembra esagerato dai...io conosco molte persone che non sono iscritte su fb. E molti altri lo usano davvero poco...

Dire che Facebook obbliga mi sembra davvero assurdo, scusami. ;)

Max(IT)
09-01-2016, 15:09

iPhone con Tapatalk

io faccio parte del resto del Globo e non lo uso ...

A me mettere i miei affari in vetrina non piace proprio come concetto, altroché "condividere".

Sealea
09-01-2016, 15:14

iPhone con Tapatalk

ci sono più pastori o più pecore?

:asd:

teo180
09-01-2016, 15:15
io faccio parte del resto del Globo e non lo uso ...

A me mettere i miei affari in vetrina non piace proprio come concetto, altroché "condividere".

Anche io faccio parte di quelli che non lo usano.
Ma ammetto che gia da diversi anni ho smesso di utilizzarlo proprio perchè si è perso il concetto per cui è stato creato.

shoxblackify
09-01-2016, 15:22
come al solito x dire .... anche in questi discorsi la massa capisce caxxo per palazzo ;) ma chi sta dicendo che facebook obbliga ???? ho solo detto che oramai è dipendenza, stop . E fatevene una ragione.

PS :chiudo questo ragionamento perchè mi interessa davvero meno di zero e cmq si va verso OT .

Wuillyc2
09-01-2016, 16:10

iPhone con Tapatalk

Si ma la droga chi te la impone? Io non fumo e non mi drogo e non vado su Facebook, non sono un santo sia chiaro, faccio anche io altre cazzate, però quelle che faccio le faccio consapevole, nessuno mi obbliga. Se Facebook è droga, chi è che ti impone di drogarti? O sei pecorone come dice Asian o lo fai con la consapevolezza, ma sempre che nessuno ti obbliga.
Non parlo di te sia chiaro ;)

Max(IT)
09-01-2016, 17:15
dai ragazzi, l' OT su FacciaLibro è durato abbastanza .... :fagiano:

Wuillyc2
09-01-2016, 17:17
dai ragazzi, l' OT su FacciaLibro è durato abbastanza .... :fagiano:

Si sì giusto, era giusto per scambiarci delle idee. Continuiamo Ot.

axelv
09-01-2016, 17:28
come al solito x dire .... anche in questi discorsi la massa capisce caxxo per palazzo ;) ma chi sta dicendo che facebook obbliga ???? ho solo detto che oramai è dipendenza, stop . E fatevene una ragione.

PS :chiudo questo ragionamento perchè mi interessa davvero meno di zero e cmq si va verso OT .
Tu l'hai scritto! Comunque anche per me discorso fb chiuso ;)

willy_revenge
09-01-2016, 17:50
Sia su iPad da iOS9 sia su Mac da El Capitan, spesso e volentieri alzando o abbassando il volume con i tasti dedicati non compare il popup, possibile che non se ne sia ancora accorto nessuno dopo tutti gli aggiornamenti che ci sono stati?

È una cosa voluta?

axelv
09-01-2016, 17:59
Sia su iPad da iOS9 sia su Mac da El Capitan, spesso e volentieri alzando o abbassando il volume con i tasti dedicati non compare il popup, possibile che non se ne sia ancora accorto nessuno dopo tutti gli aggiornamenti che ci sono stati?

È una cosa voluta?

Questa non mi è mai capitata né con ios9 né con El Capitan. Sempre comparso il popup.

willy_revenge
09-01-2016, 18:20
Ho appena scoperto che sull'ipad succede quando si sblocca con la smart cover....

c'è una discussione sul forum apple

e ancora non hanno risolto.....

Max(IT)
09-01-2016, 19:01
Ho appena scoperto che sull'ipad succede quando si sblocca con la smart cover....

ma di cosa parliamo ? di quale "pop-up" ?

Sinoue
10-01-2016, 10:20
Quel simbolo grigio a forma di cassa con sotto la barra che compare quando aumenti/diminuisci il volume dell'audio in multimedia (non della suoneria). A me succede soprattutto con l'iPad

Inviato da  iPhone

willy_revenge
10-01-2016, 11:13
Del simbolo gridio a forma di cassa con sotto la barra che compare quando aumenti/diminuisci il volume dell'audio in multimedia (non della suoneria). A me succede soprattutto con l'iPad

Inviato da  iPhone

Usi smart case/cover/qualsiasi cosa che utilizzi il magnete per lo sblocco?

Prova a vedere se te lo fa solo sbloccandolo in quel modo oppure anche con il tasto e lo slidetounlock

david-1
10-01-2016, 17:23

Allora non sono pazzo!
Resta ancora da risolvere il beep di Siri quando viene attivata solo (su iphone, su ipad funziona))

milanok82
10-01-2016, 17:43
Neanche a me emette il suono quando tengo premuto il tasto home per attivare Siri.

sicofante
10-01-2016, 18:59
Neanche a me emette il suono quando tengo premuto il tasto home per attivare Siri.

Idem, iPhone 6S.

angelosss
10-01-2016, 19:17
Ma parlate dell'ipad con smart cover?
A me iphone 6 ios 9 ultima vers funziona il beep di siri

Inviato da iPhone

angelosss
10-01-2016, 20:16
Provato in questo momento con ipad air 2 con smart cover e funziona

milanok82
10-01-2016, 20:47
Ho chiesto adesso alla mia amica con il suo iPhone 6 e a lei emette il suono "titi" a me no

ais001
10-01-2016, 21:36
... non ti fa "Silvestro" ??? :asd:

Sinoue
11-01-2016, 11:59
Qualcuno qui diceva che c'è una impostazione per riattivare il beep all'attivazione di Siri ma io non la trovo

Inviato da  iPhone

david-1
11-01-2016, 12:25
Qualcuno qui diceva che c'è una impostazione per riattivare il beep all'attivazione di Siri ma io non la trovo

Inviato da  iPhone

no, non c'è.... ne avevamo parlato ma non era l'impostazione corretta

Wuillyc2
11-01-2016, 12:32

Inviato da  iPhone

dovrebbe tornare se togli Hey Siri.

david-1
11-01-2016, 12:36
dovrebbe tornare se togli Hey Siri.

A me non funziona

milanok82
11-01-2016, 16:42
Ho scoperto che disattivando la vibrazione in accessibilità,il beep di Siri torna a funzionare.mah

axelv
11-01-2016, 22:16
Ho scoperto che disattivando la vibrazione in accessibilità,il beep di Siri torna a funzionare.mah
Eh...ma se la disabilti non funziona più in nessun caso. Non mi sembra una buona soluzione :stordita:

milanok82
11-01-2016, 23:16
Eh...ma se la disabilti non funziona più in nessun caso. Non mi sembra una buona soluzione :stordita:

Si non va più la vibrazione in generale ma perché mai disabilitando la vibrazione in accessibilità(che poi non ho capito che differenza c'è tra questa e quella presente nel menù suoni) magicamente il beep di Siri torna a funzionare?è un bug che ho scoperto io oppure è normale?A te invece il beep lo emette premendo il tasto home per attivare Siri?

david-1
12-01-2016, 01:53

È vero!!!!!!! :eek: :eek: :eek:

sicofante
12-01-2016, 02:22
Si ma disabilitando la vibrazione se sono da un professionista o al cinema non percepisco se qualcuno mi chiama.
Inoltre ho fatto un paio di esperimenti con l'iPhone sulla scrivania e la levetta del silenziamento inserita.
Adesso capisco perché non sento vibrare il telefono che tengo appeso sulla panza come gli iphone di prima dal 6 in giù e la gente continua a dirmi ti ho chiamato e non mi hai mai risposto.
Sto nuovo motorino è debolissimo

axelv
12-01-2016, 07:17
Si non va più la vibrazione in generale ma perché mai disabilitando la vibrazione in accessibilità(che poi non ho capito che differenza c'è tra questa e quella presente nel menù suoni) magicamente il beep di Siri torna a funzionare?è un bug che ho scoperto io oppure è normale?A te invece il beep lo emette premendo il tasto home per attivare Siri?
Penso sia un bug ma non si può (almeno per me) disabilitare la vibrazione. E' importante.

Wuillyc2
12-01-2016, 07:49
Si ma disabilitando la vibrazione se sono da un professionista o al cinema non percepisco se qualcuno mi chiama.

Inoltre ho fatto un paio di esperimenti con l'iPhone sulla scrivania e la levetta del silenziamento inserita.

Adesso capisco perché non sento vibrare il telefono che tengo appeso sulla panza come gli iphone di prima dal 6 in giù e la gente continua a dirmi ti ho chiamato e non mi hai mai risposto.

Sto nuovo motorino è debolissimo

Non è che è debole, è una vibrazione diversa.

recoil
12-01-2016, 07:58
uscita la beta 9.3
non la installo per ora ma finalmente almeno per gli iPad degli studenti hanno introdotto la possibilità di avere più utenti sul singolo dispositivo!
chissà magari con iOS 10 si decideranno a metterlo tu tutti gli iPad

c'è anche night shift che è l'implementazione nativa in iOS di quello che fa l'app f.lux su OS X altra feature che aspettavo da tempo :)

Mr_Paulus
12-01-2016, 08:44
si sta 9.3 porta molte novità

mi aspetto anche molti bug :asd:

axelv
12-01-2016, 14:36
Io invece mi chiedo come si possa usare night shift....con quello schermo sul giallo...è allucinante!
Ma davvero vedreste meglio??

milanok82
12-01-2016, 16:47
Io invece mi chiedo come si possa usare night shift....con quello schermo sul giallo...è allucinante!

Ho visto l'effetto in una foto ed è davvero vomitevole,poi dovrei provarla di persona questa funzione ma al momento di sicuro non mi piace.

axelv
12-01-2016, 18:25
Ho visto l'effetto in una foto ed è davvero vomitevole,poi dovrei provarla di persona questa funzione ma al momento di sicuro non mi piace.
:D :D :cincin:

Sinoue
12-01-2016, 19:06
Penso sia un bug ma non si può (almeno per me) disabilitare la vibrazione. E' importante.

Credo sia voluto

Inviato da  iPhone

E.M.
12-01-2016, 20:25

usandolo di notte affatica molto meno gli occhi ed interferisce meno con il ciclo del sonno(c'è una base scientifica dietro, non son baggianate :D ). è un toccasana per chi usa mac/pc/ecc la sera tardi prima di andare a dormire.. io sul mac lo uso sempre ed è un piacere per gli occhi, comunque se per un motivo o per l altro mi serve "fedeltà dei colori " lo disattivo temporaneamente

axelv
12-01-2016, 20:28
usandolo di notte affatica molto meno gli occhi ed interferisce meno con il ciclo del sonno(c'è una base scientifica dietro, non son baggianate :D ). è un toccasana per chi usa mac/pc/ecc la sera tardi prima di andare a dormire.. io sul mac lo uso sempre ed è un piacere per gli occhi, comunque se per un motivo o per l altro mi serve "fedeltà dei colori " lo disattivo temporaneamente
Si si, che ci fosse una motivazione valida lo immaginavo, ma quel giallo/arancio non lo posso vedere. Comunque quando uscirà (primavera) vedremo.;)

len
12-01-2016, 21:39

secondo me invece è una grossa introduzione il night shift sopratutto se usato prima di andare a dormire o comunque quando si legge per lungo tempo sul cell/tablet

la luce blu emessa dai led oltre a dare problemi di insonnia è dannosa per gli occhi (in parole povere ti cuoce la retina lentamente ed in modo irreversibile) a lungo andare

basta fare una veloce ricerca su internet per documentarsi in merito

penso che la vista sia più importante dello schermo giallino, almeno per quanto mi riguarda

ovviamente è una funzione che va usata solo in specifiche circostanze