PDA

View Full Version : iOS 9

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

patanfrana
17-09-2015, 05:28
Tutti ad aggiornare in OTA immagino... 😁 Almeno resettate le preferenze del telefono... ;)

bigwillystyle
17-09-2015, 06:16
Io ho su la 9.1 e zero problemi

Rbx88
17-09-2015, 06:56
Aggiornato via ota iPhone 5 ed iPad Air, tutto ok, li ho messi alle 21, circa mezz'ora ed avevano installato il tutto! Per ora sembra scorrere bene su entrambi i dispositivi, senza notare particolari lag o bug.
Quando mi va che avrò tempo vorrei fare un ripristino pulito dei terminali, ogni volta che cambio iOS mi piace vedere come vanno prima e dopo il ripristino a nuovo terminale!
Comunque per ora tutto ok, le app che uso io non hanno nessun problema!

paolox86
17-09-2015, 06:59
Ancora nessuna possibilità di chiudere tutte le schede del task manager in un colpo solo?

Simonex84
17-09-2015, 07:06
Ancora nessuna possibilità di chiudere tutte le schede del task manager in un colpo solo?

Ma a che ti serve? L'utilità di liberare RAM chiudendo app/programmi è morta con Windows XP, sui sistemi operativi moderni non serve a niente, viene gestito tutto in autonomia in modo molto efficiente

francanna
17-09-2015, 07:09
Ragazzi io ho aggiornato l'iPhone 6 Plus. Confermo una certa scattosità di alcune transizioni.

Le cose che non ho capito: tra gli sfondi nuovi non ci sono quelli visti dappertutto (né quelli bianchi della presentazione di 6s né quello con l'onda delle beta). Mi ritrovo complessivamente 15 sfondi nuovi (tre pianeti, tre "esplosioni" su fondo nero, tre di fogliame, tre di piume e tre astratte).

Non riesco a capire come si faccia a far comparire la % della batteria nella schermata "Oggi" insieme ai widget

Dicono di una feature che consente di trasformare la tastiera in un trackpad usandola con 2 dita... ma sarebbe?

Rbx88
17-09-2015, 07:09
Ma a che ti serve? L'utilità di liberare RAM chiudendo app/programmi è morta con Windows XP, sui sistemi operativi moderni non serve a niente, viene gestito tutto in autonomia in modo molto efficiente

Secondo me è più una fissazione personale....CHE HO ANCHE IO.
Un tic, u abitudine brutta, come quella di svuotare sempre il cestino su Windows Hahah

Simonex84
17-09-2015, 07:11
Il cestino lo svuoto solo quando raggiunge dimensioni di svariati gb :D

Al lavoro non lo svuoto finché c'è spazio su disco

IcEMaN666
17-09-2015, 07:29
Installato ieri sera su iPhone 6... Effettivamente qualche scatto e incertezza c'è.
Avete provato gli ad-block per Safari?! La navigazione si è rivoluzionata finalmente le schermate sono pulite per me è la migliore feature di ios9!!

samsamsam
17-09-2015, 07:38

Forse a niente, ma ihmo se hai la possibilità di chiuderle una a uno perché non dare la possibilità di chiuderle tutte contemporaneamente?

Simonex84
17-09-2015, 07:50
Forse a niente, ma ihmo se hai la possibilità di chiuderle una a uno perché non dare la possibilità di chiuderle tutte contemporaneamente?

Che io sappia la chiusura andrebbe usata solo quando un'app si blocca per riavviarla, chiuderla perché vederla aperta da fastidio non ha molto senso, penso sia questo il motivo per il quale non esiste un bottone "close all"

marKolino
17-09-2015, 07:57
Classici link diretti per scaricare con istruzioni.
http://www.ispazio.net/534996/ios-9-e-finalmente-diponibile

io ho un ipad4 wifi+SIM, devo scaricare il file ipad4+GSM o ipad4 GSM+CDMA? :stordita:

seivson
17-09-2015, 08:05
installato ios 9 ieri sera su iphone 5.

alle 2.00 di stamattina era al 100% di batteria, quando mi son svegliato alle 7.30 era al 25%.. prima perdeva un 5% circa in standby di notte, ora 75%.. qualcun altro ha avuto problemi?

Simonex84
17-09-2015, 08:07
installato ios 9 ieri sera su iphone 5.

alle 2.00 di stamattina era al 100% di batteria, quando mi son svegliato alle 7.30 era al 25%.. prima perdeva un 5% circa in standby di notte, ora 75%.. qualcun altro ha avuto problemi?

Fai un bel ripristino delle impostazioni

axelv
17-09-2015, 08:12
Avete provato gli ad-block per Safari?! La navigazione si è rivoluzionata finalmente le schermate sono pulite per me è la migliore feature di ios9!!
E dov'è l'ad block? Purify?

bagnino89
17-09-2015, 08:22
Installato ieri sera su iPhone 6... Effettivamente qualche scatto e incertezza c'è.

Che ad-blocker hai installato? Sono molto interessato all'argomento.

Qualcuno ha installato iOS 9 su un iPhone 4s? Vale la pena l'aggiornamento?

axelv
17-09-2015, 08:31
Dopo aver installato ios9 sull'iphone6 non va più aidrop con Yosemite. Ma che palle sto airdrop! :cry:

Duncan
17-09-2015, 08:42
Tutto bene per ora sul mio iPhone 6, ma la ricerca spotligth non funziona come mi attendo, cerco delle cose ma non le trovo, tipo 1Password

totoro1822
17-09-2015, 09:01
ma con questo aggiornamento non si doveva recuperare spazio libero con l'ottimizzazione di iOS e app?

il mio è addirittura diminuito :confused:

lucco78
17-09-2015, 09:16
Tutto bene per ora sul mio iPhone 6, ma la ricerca spotligth non funziona come mi attendo, cerco delle cose ma non le trovo, tipo 1Password

1Password devi abilitarlo, nelle preferenze interne dell'app!

Duncan
17-09-2015, 09:38
1Password devi abilitarlo, nelle preferenze interne dell'app!

Grazie, ora funziona :)

Crasher89
17-09-2015, 09:40
ma con questo aggiornamento non si doveva recuperare spazio libero con l'ottimizzazione di iOS e app?

il mio è addirittura diminuito :confused:

io avevo 1gb disponibile...dopo l'aggiornamento sono salito a 2.8gb disponibili.

Di contro però ho lag e oggi mi è crashato WA. dovrò fare un'installazione pulita mi sa..

Ale88
17-09-2015, 09:46
Ragazzi AIUTO!

Stamattina ho aggiornato e tutto ok...poco fa ho fatto il ripristino delle impostazioni...e al momento si è bloccato nella schermata apple ed è rimasto fermo a circa 5% della barra.

Come dovrei comportarmi?

samsamsam
17-09-2015, 09:59
Comunque io tutta questa fretta di aggiornare non la capisco: ma ancora non si è capito che le versioni .0 sono ancora delle Beta?

samsamsam
17-09-2015, 10:03
Che io sappia la chiusura andrebbe usata solo quando un'app si blocca per riavviarla, chiuderla perché vederla aperta da fastidio non ha molto senso, penso sia questo il motivo per il quale non esiste un bottone "close all"

Capito, se è così ha un senso :)

IcEMaN666
17-09-2015, 10:08
E dov'è l'ad block? Purify?

Che ad-blocker hai installato? Sono molto interessato all'argomento.

Qualcuno ha installato iOS 9 su un iPhone 4s? Vale la pena l'aggiornamento?

Installate dall'App-Store un adblock...io ho preso Crystal che è gratis, aspettando il mitico adblock plus:cool:

Una volta installato andate in preferenze-safari-blocco dei contenuti e lo abilitate.

Finalmente pagine pulite e niente popup:cool: :cool:

lucco78
17-09-2015, 10:15
Installate dall'App-Store un adblock...io ho preso Crystal che è gratis, aspettando il mitico adblock plus...

Sapete la cosa simpatica? Tutti gli adblock che ho provato a scaricare cono compatibili a partire dal 5S in su... e io chiaramente ho il 5! sapevate di questa limitazione???

Ludus
17-09-2015, 10:20
Installate dall'App-Store un adblock...io ho preso Crystal che è gratis, aspettando il mitico adblock plus:cool:

Una volta installato andate in preferenze-safari-blocco dei contenuti e lo abilitate.

A me crystal non blocca niente

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Simonex84
17-09-2015, 10:22
Sapete la cosa simpatica? Tutti gli adblock che ho provato a scaricare cono compatibili a partire dal 5S in su... e io chiaramente ho il 5! sapevate di questa limitazione???

Io ho risolto da tempo il problema usando Dolphin

Ale88
17-09-2015, 10:54
Sono abbastanza incazzato...non posso fare altro che il ripristino da itunes ma prima quello S**** vuole riscaricare il firmware...ovviamente 2gb con la connessione che ho in ufficio rimango bloccato.

Ma cavolo è dentro il cellulare!!! fai un ripristino e basta!!!:muro:

bagnino89
17-09-2015, 11:02

Vero!!! Che rabbia!

bagnino89
17-09-2015, 11:04

Eh ma qui la comodità è di usare Safari con l'ad block. Ma quindi è confermato? Solo da da 5s in su? Che disgrazia, era una delle feature che bramavo di più!

Simonex84
17-09-2015, 11:04
Boh, io ho il 5 ma non ho ancora messo iOS 9

y4k
17-09-2015, 11:07
Unico bug grave:disattivate wifi assist: mi confonde mancanza di linea con mancanza di wifi

neogen
17-09-2015, 11:28
Su iPad Air 2, l'effetto sonoro che accompagna l'attivazione di Siri si sente. :D

axelv
17-09-2015, 11:35

Niente di che eh...ma a me Crystal lo da a 0,99€.

Unico bug grave:disattivate wifi assist: mi confonde mancanza di linea con mancanza di wifi
Ma dove è?? Alla faccia del cerca in impostazioni, non lo trova! :doh:

Joker84
17-09-2015, 11:44
Ragazzi ma cos'è sto fatto che Apple News non è presente... o___O ma poi vedo parecchie lamentele su lag e bug.. Ma cosa sta succedendo ad Apple? Mi conviene aggiornare su ip6? Io sono ancora con 8.4.1. Grazie

dav117
17-09-2015, 11:55
preso 99cent. Vediamo se li vale..speriamo !!era ora di avere un adblock anche su ios

sicofante
17-09-2015, 11:58
Comunque io tutta questa fretta di aggiornare non la capisco: ma ancora non si è capito che le versioni .0 sono ancora delle Beta?

Ragazzi ma cos'è sto fatto che Apple News non è presente... o___O ma poi vedo parecchie lamentele su lag e bug.. Ma cosa sta succedendo ad Apple? Mi conviene aggiornare su ip6? Io sono ancora con 8.4.1. Grazie

Oggi sono venuti i tecnici di FastWeb a portarsi via il router del gestore del residence toscano dove sono in vacanza e ne porteranno un altro nel pomeriggio.
La segnalazione che avevo aperto due giorni orsono e che aveva portato a 48 ore di intervento tecnico sulla linea (linea che ai miei test dopo l'intervento funzionava) evidentemente ha portato a questa sostituzione.
Quindi forse mal accusavo Apple di intasamento e connessione scaduta mentre il cattivo funzionamento ce l'avevo in casa.

Comunque ho preso una decisione audace e mi sento furbissimo. :D

Chi ha letto i miei post sul Forum del 6 ricorderà la mia tragi-comica avventura con iOS 8 e successivi ed il Bluetooth.
Ora .. il 6 che porto al collo fila come un siluro con 8.4.1 e non è più mio perché da consegnare ad un ghiottone spasimante che me l'ha prenotato.
Il 6S che mi devo accattare con i miei ben noti sistemi, manine leggiadre lo stanno assemblando in Cina ed avrà il 9 se non il 9.1 nel pancino .. direi con installazione pulita vero?

Ed allora perché mi stra-sbatto per aggiornare con quello che leggo?

Preso il 6S lo tengo imballato, poi vado negli Apple Store Torino, pistola alla nuca sequestro i Manager che ben conosco, mi faccio dedicare un Genius, gli faccio sballare ed inizializzare a lui il 6S e fino a che il telefono non funziona perfettamente - collaudi in auto compresi - li cambio a raffica come pallottole di una mitragliatrice.
Dopo qualche giorno di prove certosine, consegnerò il 6 impeccabile al bramoso, che sarà ancora più bramoso, e che se lo aggiorni lui.

Diceva Trapattoni in trasferta: primo .. non prenderle.
La mutanda con Apple mi piace di ghisa.

neogen
17-09-2015, 11:59
Su iPad Air 2, l'effetto sonoro che accompagna l'attivazione di Siri si sente. :D

Altrove leggo:

The Siri 'beeps' have be removed for when you are looking at the phone. It's not needed since you can see when you need to respond. However, when connected to Bluetooth or with a headset connected, you will get the 'beeps'. The thinking is that you would then NOT be looking at the screen and the beeps help you to know when to speak.

samsamsam
17-09-2015, 12:00
Oggi sono venuti i tecnici di FastWeb a portarsi via il router del gestore del residence toscano dove sono in vacanza e ne porteranno un altro nel pomeriggio.
La segnalazione che avevo aperto due giorni orsono e che aveva portato a 48 ore di intervento tecnico sulla linea (linea che ai miei test dopo l'intervento funzionava) evidentemente ha portato a questa sostituzione.
Quindi forse mal accusavo Apple di intasamento e connessione scaduta mentre il cattivo funzionamento ce l'avevo in casa.

Comunque ho preso una decisione coraggiosa e mi sento furbissimo. :D

Chi ha letto i miei post sul Forum del 6 ricorderà la mia tragi-comica avventura con iOS 8 e successivi ed il Bluetooth.
Ora .. il 6 che porto al collo fila come un siluro con 8.4.1 e non è più mio perché da consegnare ad un ghiottone spasimante che me l'ha prenotato.
Il 6S che mi devo accattare con i miei ben noti sistemi , manine leggiadre lo stanno assemblando in Cina ed ha il 9 se non il 9.1 nel pancino.

Ed allora perché mi sbatto per aggiornare con quello che leggo?

Mi accatto il 6S, lo tengo imballato, poi vado negli Apple Store Torino, sequestro i Manager che ben conosco, mi faccio dedicare un Genius e fino a che il telefono non funziona perfettamente - collaudi in auto compresi - li cambio a raffica.
Dopo qualche giorno consegno il 6 impeccabile al bramoso che sarà ancora più bramoso e che se lo aggiorni lui.

La mutanda mi piace di ghisa.

Ottima scelta :)

Nhirlathothep
17-09-2015, 12:33
Vero!!! Che rabbia!

Eh ma qui la comodità è di usare Safari con l'ad block. Ma quindi è confermato? Solo da da 5s in su? Che disgrazia, era una delle feature che bramavo di più!

come avevo scritto 5 pagine fa io sul 4s usavo già da prima l' app browser adblock, gratis e senza alcuna limitazione (dai creatori di adblock) e mai visti ads

megamitch
17-09-2015, 12:39
Ho come l'impressione che non si disattivi la luminosità automatica. Ho iPad 4. Qualcuno ha sperimentato la stessa cosa?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

samsamsam
17-09-2015, 12:43
Avete già feed sulla durata della batteria? Qui su HW upgrade c'è un articolo secondo il quale dovrebbe aumentare, peraltro in maniera netta su iphone6 plus

neogen
17-09-2015, 12:48
Mi sembra scenda meno rapidamente. Ho il 6.

neogen
17-09-2015, 12:49
Ma ci sono meno sfondi di prima, vero?

bagnino89
17-09-2015, 13:43
come avevo scritto 5 pagine fa io sul 4s usavo già da prima l' app browser adblock, gratis e senza alcuna limitazione (dai creatori di adblock) e mai visti ads

Sì sì avevo capito, ma io vorrei usare Safari. Se qualcuno conosce una app funzionante con l'iPhone 5, mi faccia sapere.

Rbx88
17-09-2015, 14:08

Provai Dolphins qualche tempo fa ma comparivano schermate di pubblicità molto frequentemente....

lucco78
17-09-2015, 14:08
Se qualcuno conosce una app funzionante con l'iPhone 5, mi faccia sapere.

Mi aggrego!

Sinoue
17-09-2015, 14:23

News per ora non è disponibile in Italia

neogen
17-09-2015, 15:36
In linea di massima, funziona abbastanza bene, ma permangono alcune sbavature.

cannoncino
17-09-2015, 15:43
Aggiornato ieri sera il mio iPhone6, questa mattina tutte le mie chiamate era mute :eek:

Ho fatto un "Ripristina impostazioni di rete" e dopo tutte le chiamate sono tornate normali.

shoxblackify
17-09-2015, 15:44
Azzz ma urgono parecchi aggiornamenti di molte App che attualmente non funzionano proprio

neogen
17-09-2015, 16:10
Le notifiche "sonore" di WhatsApp non sempre vanno. Bah.

axelv
17-09-2015, 16:11
Le notifiche "sonore" di WhatsApp non sempre vanno. Bah.
Questo a me succedeva anche con ios8

neogen
17-09-2015, 16:13
Probabilmente è colpa di WA.

sicofante
17-09-2015, 16:41
Ragasssi,
iOS 8 è stato definito il più buggato iOS di sempre.
E' stato superato? Devo aggiornare la classifica? :Prrr:

Ma qualcuno, tanto per farmi venire o passare lo spavento per quando avrò il 6S, ha provato in auto il Bluetooth con iOS 9?

neogen
17-09-2015, 16:41
Ma qualcuno, tanto per farmi venire o passare lo spavento per quando avrò il 6S, ha provato in auto il Bluetooth con iOS 9?

A me funge.

shoxblackify
17-09-2015, 16:45
Io non capisco perché ogni volta che esce un iOS nuovo di zecca molte App rimangono inutilizzabili e non supportate , parecchie sono tutte tagliate fuori . Ma tutto questo ha una logica???? Perché una volte per tutte si mettano d'accordo e fanno le cose un po' più serie sia Apple che tutti gli altri sviluppatori.??

matthi87
17-09-2015, 16:50
Solo io penso che il nuovo font sia orribile?

Ad aprire Tweetbot mi si è crepato il cuore, è bruttissimo da vedere rispetto a prima :(

cannoncino
17-09-2015, 16:55

Ad aprire Tweetbot mi si è crepato il cuore, è bruttissimo da vedere rispetto a prima :(

Lo penso anche io!

recoil
17-09-2015, 17:01

secondo me è bellissimo e più leggibile sulle scritte piccole
è questione di abitudine, con il tempo secondo me piacerà sempre di più
ricordo che all'uscita di iOS 7 ci furono (anche da parte mia) perplessità proprio a livello estetico, ma se guardo un dispositivo con iOS 6 mi sa di vecchio e mi domando come faceva a piacermi maggiormente 2 anni fa

shoxblackify
17-09-2015, 17:02
... Questione di de gustibus .... A me piace!!

Però ragazzi sto riscontrando parecchie Bug da ieri ad oggi ...mi da la notifica di aggiornamento app skype ...e invece di comparire il pulsantino aggiorna mi sta dando Apri, ma in realtà l aggiornamento non lo ha eseguito!!!!
Bug belli e buoni !!!

Ale88
17-09-2015, 17:34
Esiste qualche link alternativo per scaricare ios9? devo ripristinare che si è bloccato però i server apple sono intasati...

Simonex84
17-09-2015, 17:37
... Questione di de gustibus .... A me piace!!

Però ragazzi sto riscontrando parecchie Bug da ieri ad oggi ...mi da la notifica di aggiornamento app skype ...e invece di comparire il pulsantino aggiorna mi sta dando Apri, ma in realtà l aggiornamento non lo ha eseguito!!!!
Bug belli e buoni !!!

Abbiamo sempre detto che le .0 vanno evitate, anche te però te le vai a cercare :D
specialmente installandola subito appena uscita, senza neanche avere le app aggiornate per la nuova versione, un po' di pazienza...

shoxblackify
17-09-2015, 17:45
Eh si dai ..aspettiamo .. Io comunque non mi sto trovando male , credo anche gli altri...
Ad ogni modo consigliate un downgrade a iOS 8.4??

y4k
17-09-2015, 17:49
Io non capisco perché ogni volta che esce un iOS nuovo di zecca molte App rimangono inutilizzabili e non supportate , parecchie sono tutte tagliate fuori . Ma tutto questo ha una logica???? Perché una volte per tutte si mettano d'accordo e fanno le cose un po' più serie sia Apple che tutti gli altri sviluppatori.??

Mass effect infiltrator ingiocabile ...altro bug su whatsApp si attiva automaticamente il silenzioso

thegiox
17-09-2015, 17:56
Lato app personalmente non ho trovato alcun problema, usando la beta appena rilasciata al pubblico.
Solo skygo aveva qualche problemino, ma poi hanno aggiornato e risolto.

la 9.1 mi sembra vada decisamente meglio, più fluida e reattiva. Permane qualche piccolo bug qua e là ma niente di trascendentale.

Fabryzius
17-09-2015, 18:21
Ma possibile che i servizi tipo icloud drive possono venire attivati senza nessuna richiesta di password? A me sta roba sta sulle palle. Uno che entra in possesso del tuo cellulare potrebbe tranquillamente attivare il servizio e girarsi tutti i tuoi files salvati. Dovrebbero assolutamente sistemare questa falla di sicurezza richiedendo la password dell'appleid

patanfrana
17-09-2015, 18:39
Ma perché, non hai il codice di blocco schermo? Quando uno ha il tuo telefono in mano sbloccato, ormai il grosso è fatto...

axelv
17-09-2015, 18:46
Io non so cosa sta succedendo...non è questione di server intasati perché le app prima le scarica e poi le installa e a scaricarle ha fatto abbastanza velocemente, ma per aggiornare 5 app (di 70mb di media) ci ha messo 45 minuti!!!!! :eek: :eek:

Pancho Villa
17-09-2015, 18:46
Ma perché, non hai il codice di blocco schermo? Quando uno ha il tuo telefono in mano sbloccato, ormai il grosso è fatto...
Però potevano implementare il blocco app con touch id con questo ios9.
Roba che sulla concorrenza già esiste, comunque

patanfrana
17-09-2015, 18:50
Ma a chi date in mano il vostro telefono? :asd:

Fabryzius
17-09-2015, 19:02

ma certo che è bloccato, però per i dati "sensibili" dovrebbero poter permettere di impostare un livello di sicurezza in più....per esempio il portachiavi, per visualizzarlo devi mettere la password (ora con ios 9 chiede il touch id, non so se è bypassabile sapendo la password), però per abilitarlo non la chiede...per me è un controsenso

Simonex84
17-09-2015, 19:50
Eh si dai ..aspettiamo .. Io comunque non mi sto trovando male , credo anche gli altri...
Ad ogni modo consigliate un downgrade a iOS 8.4??

Se vuoi tornare alla 8.4 puoi farlo, ma sbrigati, probabilmente entro un paio di giorni chiuderanno le firme.

Inoltre non puoi ripristinare il backup della 9 sul 8.4, devi usare un backup vecchio

patanfrana
17-09-2015, 20:20
ma certo che è bloccato, però per i dati "sensibili" dovrebbero poter permettere di impostare un livello di sicurezza in più....per esempio il portachiavi, per visualizzarlo devi mettere la password (ora con ios 9 chiede il touch id, non so se è bypassabile sapendo la password), però per abilitarlo non la chiede...per me è un controsenso
Sinceramente non capisco questa necessità: se vuoi abilitare una funzione, non metti dei dati in pericolo, perché dovresti chiedere un'ulteriore password oltre a quella che blocca il telefono stesso?

gino46
17-09-2015, 20:39
Ragazzi scusate ma la QuickType che leggo dovrebbe essere presente anche su iPhone, quella che permette di avere una specie di trackpad, non la trovo mica? Sbaglio io ed è solo per iPad?

alex999
17-09-2015, 20:59
Per iPad Air 2, conviene rimanere alla versione 9.1 o installare la 9.0 ufficiale?

TecnoPC
17-09-2015, 21:46
Si potrebbe parlare per ore visto quante modifiche sono state fatte ma accennerò solo quelle che, a mio avviso, migliorano l'esperienza d'uso:

-Nuova fount (molto leggibile)
-Note (ora a livello della concorrenza)
-Tastiera maiuscolo/minuscolo (era ora!!!)
-Proactive con le news (buona ma da migliorare)
-App iCloud Drive (quasi a livello DropBox)
-Multitasking sulla iPad Air (anche se parziale, ugualmente utile)
-S.O. più leggero (un po di memoria recuperata)

Non ho notato ne rallentamenti ne impuntature, in compenso è sensibilmente migliora la durata batteria.

L'unico baco trovato è che AirDrop NON funziona più tra iOS 9 e OSX-Yosemite ...speriamo con El Capitan ...manca poco!!! :zzz:

bigwillystyle
17-09-2015, 21:50
Chi usa Paypal ha problemi? A me con la 9.1 non mi chiede più il Touch ID per accedere

samsamsam
17-09-2015, 22:08
Chi usa Paypal ha problemi? A me con la 9.1 non mi chiede più il Touch ID per accedere

Ma questa 9.1 l'hai sviluppata tu?

bigwillystyle
17-09-2015, 22:12

È una battuta?

Mandopa
17-09-2015, 22:45

C'è la beta di iOS 9.1 per gli sviluppatori ;)

sicofante
17-09-2015, 23:08
Esiste qualche link alternativo per scaricare ios9? devo ripristinare che si è bloccato però i server apple sono intasati...

Li avevo postati a pag.12 di questo thread.
Rieccoli:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42869131&postcount=236

Fabryzius
17-09-2015, 23:22
Sinceramente non capisco questa necessità: se vuoi abilitare una funzione, non metti dei dati in pericolo, perché dovresti chiedere un'ulteriore password oltre a quella che blocca il telefono stesso?

La sicurezza non è mai troppa, qualcuno che trova il sistema di sbloccarlo sfruttando qualche falla o col brute force, qualche trojan...te sei onnisciente che sei così sicuro di stare a posto con la sola password del cellulare ? Adesso su sti arnesi minuscoli ci si salva di tutto, dai dati delle carte di credito, alle foto, alle mail...non mi sorprenderei se fra un po', oltre a prenderti il cellulare verremo minacciati anche per avere la password di sblocco

Quiksilver
17-09-2015, 23:22
appena aggiornato il mio iphone 5 all'Ios9, non male :D

qualcuno ha già aggiornato il suo iphone 4s?

Nhirlathothep
17-09-2015, 23:39
appena aggiornato il mio iphone 5 all'Ios9, non male :D

qualcuno ha già aggiornato il suo iphone 4s?

io ieri, va come 8 :)

e anche ipad 2

ps: a voler essere precisi, leggerissimamente peggio come lentezza generale, ma se me lo avessero aggiornato di nascosto non me ne sarei mai accorto della differenza

Quiksilver
17-09-2015, 23:42
io ieri, va come 8 :)

e anche ipad 2

ps: a voler essere precisi, leggerissimamente peggio come lentezza generale, ma se me lo avessero aggiornato di nascosto non me ne sarei mai accorto della differenza

non si chiudono più in fretta le applicazioni?

Nhirlathothep
17-09-2015, 23:57
non si chiudono più in fretta le applicazioni?

se intendi il passaggio da una app all' altra, si è leggermente più veloce, ma dato che i dispositivi hanno poca ram, il 90% delle volte devono comunque ricaricare tutto, è un miglioramento quasi impercettibile. (nel mio caso)

sennò "chiudi" in che senso ? spostare in alto su task manager ? è una chiusura finta, mi sembra istantanea

Quiksilver
17-09-2015, 23:59
se intendi il passaggio da una app all' altra, si è leggermente più veloce, ma dato che i dispositivi hanno poca ram, il 90% delle volte devono comunque ricaricare tutto.

sennò "chiud"i in che senso ? spostare in alto su task manager ? è una chiusura finta

non capisco il perchè di "chiusura finta" ? si comunque intendevo quell'azione lì, dal task tirare in su

david-1
18-09-2015, 01:34
-Multitasking sulla iPad Air (anche se parziale, ugualmente utile)

Ma il multitasking non era per Air 2???
Come lo testo su Air 1?

patanfrana
18-09-2015, 05:41
La sicurezza non è mai troppa, qualcuno che trova il sistema di sbloccarlo sfruttando qualche falla o col brute force, qualche trojan...te sei onnisciente che sei così sicuro di stare a posto con la sola password del cellulare ? Adesso su sti arnesi minuscoli ci si salva di tutto, dai dati delle carte di credito, alle foto, alle mail...non mi sorprenderei se fra un po', oltre a prenderti il cellulare verremo minacciati anche per avere la password di sblocco

Ma ripeto, che senso ha una password per ATTIVARE un servizio? Te la chiede per togliere Trova il mio iPhone o entrare nel profilo dell'AppleID, oltre a ciò che senso avrebbe?

Se trovano un modo per superare il codice, fidati che lo risolvono al volo, oltre al fatto che puoi sempre cancellare i dati da remoto con TMI.

TecnoPC
18-09-2015, 07:53
Ma il multitasking non era per Air 2???
Come lo testo su Air 1?

Apri una app qualsiasi e fai uno swipe dal bordo destro verso il centro.

PS: sarà una impressione ma sull'iPad Air il browser Safari è diventato più lento a caricare le pagine, bho??? :stordita:

alex999
18-09-2015, 09:37

PS: sarà una impressione ma sull'iPad Air il browser Safari è diventato più lento a caricare le pagine, bho??? :stordita:
Se mi dici cosi, dato che ho un Air 2, per ora rimango alla 9.1

paolox86
18-09-2015, 09:45

Io ancora non avevo mai provato iOS 9 con le beta, e credevo che con questo nuovo sbandierato multitasking si potesse comunque operare simultaneamente in entrambe le finestre, invece se fai lo swipe la finestra sinistra viene congelata... (Ho IPad Air 2)
Per vedere qualcosa in questo senso quindi bisogna aspettare iPad pro

TecnoPC
18-09-2015, 10:08
Se mi dici cosi, dato che ho un Air 2, per ora rimango alla 9.1

Forse il problema lo riscontro nell'Air 1 perché ha solo 1Gb di RAM, o forse è la mia ADSL che ultimamente piuttosto lenta o forse è solo una sensazione...

TecnoPC
18-09-2015, 10:09
Io ancora non avevo mai provato iOS 9 con le beta, e credevo che con questo nuovo sbandierato multitasking si potesse comunque operare simultaneamente in entrambe le finestre, invece se fai lo swipe la finestra sinistra viene congelata... (Ho IPad Air 2)

in effetti: o uno o l'altro, comunque sempre meglio che niente!

bigwillystyle
18-09-2015, 10:17
Li avevo postati a pag.12 di questo thread.
Rieccoli:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42869131&postcount=236

Grazie amico mio mi servivano proprio

milanok82
18-09-2015, 10:55
Anche a voi su questo forum tapatalk ha dei lag?

Stormblast
18-09-2015, 10:56
qualcuno mi spiega gentilmente dentro al "backup" che carica sul cloud cosa ci mette dentro?? A me attualmente occupa 1.27gb ma calcolando che non ci sono foto e video vorrei un attimo capire cosa diavolo ci mette dentro e come funziona....
grazie

samsamsam
18-09-2015, 11:07
È una battuta?

si, e devo ammetterlo, piuttosto infelice.
Non conoscevo l'esistenza della 9.1 beta per cui, in un mondo in cui nessuno lo fa, chiedo scusa.

:)

Sinoue
18-09-2015, 11:32
Non conoscevo l'esistenza della 9.1 beta per cui, in un mondo in cui nessuno lo fa, chiedo scusa.

👍 grande!

PS: c'è anche la 9.1 beta pubblica

brixia67
18-09-2015, 11:46
Dopo aver aggiornato il mio iPhone6 non funziona più la chiamata telefonica dal navi della macchina, Nissan Connect. Prima tenevo premuto il tasto della cornetta e dopo il suono di Siri parlavo e chiedevo chi chiamare ora parte subito la chiamata. Qualcuno ha notato questa differenza?

Sinoue
18-09-2015, 11:56
I server Apple dal rilascio di iOS 9 sono talmente intasati che dall'App Store sia in OS X che in iOS si scarica ad una velocità ridicola e molto spesso cade la connessione :(

patanfrana
18-09-2015, 11:58

In realtà per le app che lo supportano, su Air 2 dividi al 50% lo schermo e sono entrambe attive.

bigwillystyle
18-09-2015, 12:01

Le accetto volentieri in un mondo che nessuno lo fa è comunque tranquillo si parla e si discute ma nulla di più nel rispetto delle regole e delle persone.

👍🏻

shoxblackify
18-09-2015, 13:07
Anche Safari sembra funzionare alla caxxo di cane .... Molte volte mi capita che le pagine rimangono bianche e mi tocca sempre riaggiornare dalla barra indirizzi.. Maah

paolox86
18-09-2015, 13:41
In realtà per le app che lo supportano, su Air 2 dividi al 50% lo schermo e sono entrambe attive.

Vero, avevo fatto alcune con app che non supportavano questa feature. Praticamente per adesso funziona solo con le app Apple e Twitter.
Avrei scommesso che dipendesse esclusivamente dal sistema operativo e non dalle app...

recoil
18-09-2015, 13:47
ho notato un bug con la gestione di iCloud
ieri ho approfittato dell'aumento di storage e ho fatto l'upgrade a 50GB attivando la libreria foto iCloud che è di circa 14GB
sono partito da una situazione pulita quindi 50GB di spazio disponibile (nessun backup icloud presente)

bene: oggi vedo lo spazio disponibile e sono 19GB perché mi indica 16GB di backup icloud che evidentemente include le foto visto che non ci può essere altro che occupa così tanto (il top è whatsapp con 300MB circa)
penso di risolvere cancellando l'ultimo backup icloud e rifacendolo ma fate attenzione
probabilmente quando ho abilitato le foto icloud non ha disabilitato le foto dal backup e ora pur non mostrandomele nell'elenco (in fondo alla view gestisci spazio dice giustamente che viene effettuato un backup separato della libreria di immagini ecc.) me le conta due volte
edit: non mi fa cancellare il backup quindi per ora sono bloccato vedrò che fare più avanti

david-1
18-09-2015, 14:09

Interessante... ho provato con Mappe ma:
1. Me lo ha aperto al 25% dello schermo, non si può fare il 50%?
2. Dall'altra parte avevo aperto Dropbox ma quando ci clicco sopra si chiude Mappe :confused:
3. Poi rifaccio multitasking ma mi riapre di default Mappe!!! ma caxxo!

Non vedo cosa cambi dal passare tra una app e l'altra con lo swipe a 4 dita!

Duncan
18-09-2015, 14:16
ho notato un bug con la gestione di iCloud
ieri ho approfittato dell'aumento di storage e ho fatto l'upgrade a 50GB attivando la libreria foto iCloud che è di circa 14GB
sono partito da una situazione pulita quindi 50GB di spazio disponibile (nessun backup icloud presente)

bene: oggi vedo lo spazio disponibile e sono 19GB perché mi indica 16GB di backup icloud che evidentemente include le foto visto che non ci può essere altro che occupa così tanto (il top è whatsapp con 300MB circa)
penso di risolvere cancellando l'ultimo backup icloud e rifacendolo ma fate attenzione
probabilmente quando ho abilitato le foto icloud non ha disabilitato le foto dal backup e ora pur non mostrandomele nell'elenco (in fondo alla view gestisci spazio dice giustamente che viene effettuato un backup separato della libreria di immagini ecc.) me le conta due volte
edit: non mi fa cancellare il backup quindi per ora sono bloccato vedrò che fare più avanti

Aspetta che si aggiorni il backup, dovrebbe sistemarsi da se, icloud mi pare che tenga uno o due backup precendenti al corrente

recoil
18-09-2015, 14:34
Aspetta che si aggiorni il backup, dovrebbe sistemarsi da se, icloud mi pare che tenga uno o due backup precendenti al corrente

sono riuscito a cancellare il backup ma se faccio partire a mano il backup icloud mi da più di 2 ore rimanenti quindi presumo stia trasferendo di nuovo tutto il malloppo
i dati veri da salvare secondo me sono attorno a 2-3GB non vedo proprio cosa possa occupare così tanto se non appunto le foto... un po' sono finite dentro iMessage che nei vecchi backup icloud occupava circa 2GB e il resto sono le varie app che però non possono avere chissà che dati

per ora aspetto a farlo tanto ho il backup su iTunes fatto ieri per il ripristino e vedo se a qualcuno è capitata una cosa simile

Pancho Villa
18-09-2015, 14:35
Ma infatti serve più su iphone, come dici te su ipad è abbastanza inutile. Anzi per me potevano potenziare le gesture, aggiungendone delle altre, e portarle anche su iphone, sono una delle migliori idee che hanno avuto.

Io sono un vero e proprio gesture addicted

axelv
18-09-2015, 16:56
I server Apple dal rilascio di iOS 9 sono talmente intasati che dall'App Store sia in OS X che in iOS si scarica ad una velocità ridicola e molto spesso cade la connessione :(

Porca miseria davvero. È impressionante!

bigwillystyle
18-09-2015, 17:57
Fatto il downgrade da 9.1 beta a 9.0 ho risolto il problema Paypal ma effettivamente ho riscontrato qualche problemino da voi segnalato rispetto alla 9.1

TecnoPC
18-09-2015, 17:58
1. Me lo ha aperto al 25% dello schermo, non si può fare il 50%? con l'Air 1 NO
2. Dall'altra parte avevo aperto Dropbox ma quando ci clicco sopra si chiude Mappe :confused: uno alla volta
3. Poi rifaccio multitasking ma mi riapre di default Mappe!!! Riapre sempre l'ultima usata. Per cambiarla devi fare uno swipe un basso partendo da sopra

Altro baco: i suoni ( tipo quelli della tastiera) a volte mancano o sono in ritardo

Sinoue
18-09-2015, 17:59
1. Me lo ha aperto al 25% dello schermo, non si può fare il 50%?
2. Dall'altra parte avevo aperto Dropbox ma quando ci clicco sopra si chiude Mappe :confused:
3. Poi rifaccio multitasking ma mi riapre di default Mappe!!! ma caxxo!

Se non sbaglio tu hai l'Air e lo split-screen al 50% funziona dall'Air 2 ai più recenti.
Le app poi devono essere compatibili con la funzione ;)

Porca miseria davvero. È impressionante!

Ho risolto installando JDownloader catturando i link di ciò che mi serve di scaricare :)
Oltre ad aumentare la velocità non perdo la connessione ogni cinque minuti!

Inviato da  iPhone

sicofante
18-09-2015, 18:06
Ragazzi leggendovi mi vengono gli attacchi di panico e traggo due conclusioni:
1) al ghiottone bramoso che si piglia il mio 6 darò il consiglio di tenersi iOS 8.4.1 a vita! :D
2) voglio essere il primo al mondo a downgradare un 6S iOS 9 di factory! :D :D

Sinoue
18-09-2015, 18:11
Ragazzi da quello che leggo qui ho gli attacchi di panico e traggo due conclusioni:
1) al ghiottone bramoso che si piglia il mio 6 darò il consiglio di tenersi iOS 8.4.1 a vita! :D
2) come si downgraderà un 6S iOS 9 di factory? :D :D

2) non si può

A me prudono le mani perché sono combattuto se aggiornare l'iPhone 6S o meno perché c'è anche chi si trova bene, il fatto è che so che tra meno di un mese uscirà il 9.1. Per ora userò come cavia l'iPad Air... maligno 😏

Inviato da  iPhone

milanok82
18-09-2015, 18:36
Premetto che ho fatto un ripristino e relativa installazione di iOS 9 in modalita DFU,ma comunque devo ammettere che a sto giro stanno spuntando bug cosi a cavolo.Confermo che alcuni volte i suoni vanno a benedirsi,poi oggi noto un'altro bug assurdo la lancetta dell'orologio tra le 15:45 e le 16:05 ha incominciato ad impazzire facendo dei movimenti una volta avanti e una volta indietro.Poi ogni tanto c'è qualche microlag e ritardino nell'apertura delle app.Safari alcune volte nell'apertura di alcuni siti sta in stallo di caricamento.Poi ho notato che alcune volte arrivano le notifiche delle mail in ritardo.
Secondo me questo iOS9 è piu buggata della 8 quando usci.Chi dice che non ha bug è solo un fanboy di quelli potenti,poichè ci sono molte persone sparsi nel web che documentano vari problemi.
Poi il multitasking è davvero orrendo e confusionario su questo iphone e alcune volte non fluido,forse credo che ha un senso sull'Ipad.
Poi la nuova schermata dei suggerimenti facendo lo swipe a sinistra la trovo inutile e mi capita di aprirla per errore.....

paolox86
18-09-2015, 19:01
Ragazzi leggendovi mi vengono gli attacchi di panico e traggo due conclusioni:
2) voglio essere il primo al mondo a downgradare un 6S iOS 9 di factory! :D :D
Se riesci a downgradare un 6S/6S plus da ios 9 a ios 8.4.1 prometto di farti assumere in Apple da Tim Cook in persona 😊

Legolas84
18-09-2015, 19:27
Io ho fatto update su iphone 6 plus solo che mi è sparita la app che usavo per la gestione delle finanze.... non la trovo nemmeno più su app store (nemmeno nel mio elenco acquistate dove una volta trovavo anche VLC nel periodo in cui lo avevano tolto dall'app store).

Può essere che è scomparsa perchè non compatibile con il nuovo iOS?

Sinoue
18-09-2015, 19:48
Se riesci a downgradare un 6S/6S plus da ios 9 a ios 8.4.1 prometto di farti assumere in Apple da Tim Cook in persona 😊

Potrebbe anche essere possibile perché inizialmente è stato testato con iOS 8 :asd:

Inviato da  iPhone

axelv
18-09-2015, 22:41
Ho risolto installando JDownloader catturando i link di ciò che mi serve di scaricare :)
Oltre ad aumentare la velocità non perdo la connessione ogni cinque minuti!

In che senso???
:mbe: :mbe:

sicofante
19-09-2015, 00:21
Secondo me questo iOS9 è piu buggata della 8 quando usci.Chi dice che non ha bug è solo un fanboy di quelli potenti,poichè ci sono molte persone sparsi nel web che documentano vari problemi.

Credevo che si fosse già sofferto abbastanza con iOS 8 ed i suoi primi aggiornamenti ma vedo che non c'è limite al peggio.

Voglio essere il primo al mondo a downgradare un 6S iOS 9 di factory! :D :D

2) non si può.

Se riesci a downgradare un 6S/6S plus da ios 9 a ios 8.4.1 prometto di farti assumere in Apple da Tim Cook in persona ��

Grasssie paolox86,
la tua promessa mi stimola.
Accetto la sfida e rilancio.
Basta col Partito Coverista, è ora di fondare il Partito Downgradista.
Se mi eleggete prometto il downgrade al compianto iOS 7 per tutti i device! :Prrr:

Mazinkaiser
19-09-2015, 01:05
ragazzi problemone, oggi vado a fare un ripristino delle impostazioni ma il telefono rimane bloccato sul logo della mela e la barra di caricamento appena appena avanzata, come mi comporto? ho provato a fare tasto accensione + home ma il risultato non cambia, perderò tutti i dati?

david-1
19-09-2015, 01:14
P

Perchè parlate senza sapere niente di informatica? Queste cose non si possono leggere, da proprio voglia di rispondere male, ma bisogna mordersi la lingua.
Molte persone che hanno problemi è niente sui milioni di utenti. Pochissimi vanno sul web per dichiarare che va tutto da Dio, la quasi totalità invece cerca soluzione ai problemi sul web.

iOS 9 è eccellente. Non è sempre fluidissimo (per me adesso lo è ma ho dovuto disattivare i Suggerimenti di Siri) ma funziona alla grande, ha aumentato significativamente la batteria, ha funzioni fantastiche (seppur non nuove ma copiate da Android), ecc....

Buono o no? Di sicuro non pessimo, non da lamentarsi.
Ma tornando alla mia premessa, l'informatica purtroppo è così: a volte le cose non girano apparentemente senza motivo. Ho visto decine e decine di PC e dispositivi in generis uguali ma con performance diverse.

I suoni a me funzionano bene. La lancetta dell'orologio..... vabbè, neanche mi vien voglia di andare a verificare.... microscattini può essere a volte, aspettiamo 9.1, ma probabilmente non ti ricordi iOS 8.0......

patanfrana
19-09-2015, 05:37
Parentesi: chi si lamenta di aver perso tutti i dati per un errore nell'aggiornamento deve solo tacere. Quale mente superiore fa un aggiornamento principale senza un backup alle spalle?

In ogni caso, se vi si blocca sulla schermata Slide to Unlock, riuscite ancora a fare un backup prima di dover fare il DFU.

Se invece al riavvio dopo l'aggiornamento non vi funziona il touch (soprattutto iPhone 6/6 Plus), basta un soft reset per risolvere.

neogen
19-09-2015, 07:11
Siri non parla più, come mai? Subito dopo l'aggiornamento, lo faceva. Ora è muto.
Mah.

Se ne parla qui:
https://discussions.apple.com/thread/7219739?start=0&tstart=0

Rbx88
19-09-2015, 07:15
Scusate ma stamattina ho riscontrato questo problema: ieri sera sono arrivato a 4% di batteria, l'ho attaccato al cavo di ricarica, lo spento, stamattina accendo e la schermata delle statistiche e questa: http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/18/74d455e8004f7e3b57f4ad787bc05b5d.jpg
Non ha azzerato le statistiche. A qualcuno è capitata la stessa cosa??? Come risolvere? Ps: non ho fatto alcun reset ma ho soltanto aggiornai via Ota.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

patanfrana
19-09-2015, 07:32
Siri non parla più, come mai? Subito dopo l'aggiornamento, lo faceva. Ora è muto.
Mah.

Se ne parla qui:
https://discussions.apple.com/thread/7219739?start=0&tstart=0

È un'impostazione, si può riattivare il feedback.

patanfrana
19-09-2015, 07:33
Scusate ma stamattina ho riscontrato questo problema: ieri sera sono arrivato a 4% di batteria, l'ho attaccato al cavo di ricarica, lo spento, stamattina accendo e la schermata delle statistiche e questa: http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/18/74d455e8004f7e3b57f4ad787bc05b5d.jpg
Non ha azzerato le statistiche. A qualcuno è capitata la stessa cosa??? Come risolvere? Ps: non ho fatto alcun reset ma ho soltanto aggiornai via Ota.

Fai un reset delle impostazioni se si ripete, si sarà incastrato il file di log

neogen
19-09-2015, 07:38
È un'impostazione, si può riattivare il feedback.

Non è mai stata modificata ed è impostata su "Sempre attivo".
In effetti, come indicato a quel link, cambiando lingua torna a parlare.

Sta di fatto che in "italiano" non parla.

Rbx88
19-09-2015, 07:41
Fai un reset delle impostazioni se si ripete, si sarà incastrato il file di log

Grazie, bhè a questo punto mi faccio un bel ripristino totale, tanto ho già tutto salvato! Ovviamente senza backup!

y4k
19-09-2015, 10:28
Se si mette la luminosità a 30/40% la batteria è formidabile

Sinoue
19-09-2015, 10:36
In che senso???

:mbe: :mbe:

Forse mi sono spiegato male.
È un download manager che cattura in automatico i link che copi ad esempio quelli dei firmware e dei programmi che puoi scaricare al di fuori del Mac App Store tipo iTunes

Inviato da  iPhone

Rbx88
19-09-2015, 11:28
Ripristinato iPhone 5 e re installato tutto, direi che è migliorato moltissimo!!!

Legolas84
19-09-2015, 11:32
Ragazzi ma è possibile che aggiornando a iOS9 mi sia sparita una app e questa non sia nemmeno più disponibile se vado su AppStore --> Aggiornamenti --> Acquistate ?

Crasher89
19-09-2015, 11:44
boh vedo che a quanto pare non sono l'unico ad aver problemi. Il mio IP6 ogni tanto si incanta, siri non emette il suono all'accesione, la tasiera si blocca, se switcho da un'applicazione in landscape alla home, mi resta in landscape, lag...domani farò un bel reset

patanfrana
19-09-2015, 11:46
Reset delle impostazioni e si riprende.

Crasher89
19-09-2015, 11:56
Reset delle impostazioni e si riprende.

ora provo

Joker84
19-09-2015, 12:09
Ragazzi qualcun ha notato il bug della tastiera che quando si passa dalle emoticon a tastiera normale.. Al posto di spazio ce un tasto scritto "Italiano" e poi ricompare subito lo spazio?😅😅
89800

Sinoue
19-09-2015, 12:13
Io su iPad Air non riesco ad attivare iMessage e FaceTime nonostante abbia ripristinato in DFU caricando il backup e fatto un ripristino delle impostazioni. In particolare non si attivano da quando ho fatto il ripristino delle impostazioni.. in pratica esce il messaggio "Attivazione iMessage Impossibile contattare il server di iMessage. Riprova." È da ieri che provo senza risultato :(

Ragazzi qualcun ha notato il bug della tastiera che quando si passa dalle emoticon a tastiera normale.. Al posto di spazio ce un tasto scritto "Italiano" e poi ricompare subito lo spazio?😅😅
89800

Succede anche sul mio iPhone con iOS 8.4.1 😂

Inviato da  iPhone

patanfrana
19-09-2015, 12:26
Non è un bug, è pensato così. Per qualche istante ti mostra su che tastiera sei, poi il vero nome del tasto

Rbx88
19-09-2015, 12:27
89800

si, l'ho notato anche io ma forse è una cosa del tutto normale... non vedo il problema

david-1
19-09-2015, 12:35
Un po' mi scoccia che non abbiano ancora implementato una lista prioritaria delle reti Wi-Fi, tipo OsX.
In tanti abbiamo più di una rete in casa o al lavoro: alcune vanno meglio, altre peggio, il campo, ecc... possibile che non ci pensino?

Joker84
19-09-2015, 12:37
Io su iPad Air non riesco ad attivare iMessage e FaceTime nonostante abbia ripristinato in DFU caricando il backup e fatto un ripristino delle impostazioni. In particolare non si attivano da quando ho fatto il ripristino delle impostazioni.. in pratica esce il messaggio "Attivazione iMessage Impossibile contattare il server di iMessage. Riprova." È da ieri che provo senza risultato :(

Succede anche sul mio iPhone con iOS 8.4.1 😂

Inviato da  iPhone

Non è un bug, è pensato così. Per qualche istante ti mostra su che tastiera sei, poi il vero nome del tasto

si, l'ho notato anche io ma forse è una cosa del tutto normale... non vedo il problema

Dite che è stato pensato cosi? Xke sinceramente mon mi garba tanto come effetto.. Sembra una cosa.. "Pezzottata" sinceramente 😅😅😅poi nn so.. Se lo fa anche a voi mi rincuora vuol dire che nn è il
Mio che sta dando i numeri😅😅

patanfrana
19-09-2015, 13:01
Ma è giusto che sia così: se usi tastiere multiple (per esempio italiano ed inglese come me), al volo sai già dove guardare per capire a che tastiera sei. Avrebbe senso poi tenere sempre scritto "Italiano"? No. ;)

shoxblackify
19-09-2015, 13:03
Non è mai stata modificata ed è impostata su "Sempre attivo".
In effetti, come indicato a quel link, cambiando lingua torna a parlare.

Sta di fatto che in "italiano" non parla.

Ho verificato poco fa , Siri a me funziona bene , ovviamente anche in lingua italiano.

shoxblackify
19-09-2015, 13:17
Un po' mi scoccia che non abbiano ancora implementato una lista prioritaria delle reti Wi-Fi, tipo OsX.

In tanti abbiamo più di una rete in casa o al lavoro: alcune vanno meglio, altre peggio, il campo, ecc... possibile che non ci pensino?

E mi sa che non ci pensano o non ne vogliono proprio sapere....neanche di implementare un dongle per la rete dati mobile...

david-1
19-09-2015, 13:28
Ma è giusto che sia così: se usi tastiere multiple (per esempio italiano ed inglese come me), al volo sai già dove guardare per capire a che tastiera sei. Avrebbe senso poi tenere sempre scritto "Italiano"? No. ;)
Il giusto sarebbe che al posto del disegno del globo ci fosse l'abbreviazione della lingua (it, en, de, pt, ecc).
Chi come me usa quotidianamente varie e varie volte la tastiera in 3 lingue a volte, sovra pensiero, cominci a scrivere in una lingua per poi scoprire che la tastiera è settata in altra lingua. E da il nervoso perché siam sempre tutti di corsa

Moronveller
19-09-2015, 14:55
Il giusto sarebbe che al posto del disegno del globo ci fosse l'abbreviazione della lingua (it, en, de, pt, ecc).

Chi come me usa quotidianamente varie e varie volte la tastiera in 3 lingue a volte, sovra pensiero, cominci a scrivere in una lingua per poi scoprire che la tastiera è settata in altra lingua. E da il nervoso perché siam sempre tutti di corsa

Pensa che io quotidianamente ne uso 4 di tastiere..

david-1
19-09-2015, 16:20
Un ad-blocker è integrato in Safari o bisogna procurarsi una app?

shoxblackify
19-09-2015, 16:27
prova Crystal che è gratis

Sinoue
19-09-2015, 16:56

Inviato da  iPhone

Ho risolto con un soft-reset :)

Inviato da  iPhone

milanok82
19-09-2015, 17:55
Sto scaricando iOS 8.4.1 e mi accingo a fare il downgrade da questa cacata di beta di Ios 9 come molti stanno facendo....."il meglio di sempre"

patanfrana
19-09-2015, 18:08
Punti di vista... :asd:

A me va una bomba ovunque... ;)

Crasher89
19-09-2015, 18:12
Punti di vista... :asd:

A me va una bomba ovunque... ;)

io ho risolto con il reset impostazioni! ora va a bomba

Ferenor
19-09-2015, 18:13
Sto scaricando iOS 8.4.1 e mi accingo a fare il downgrade da questa cacata di beta di Ios 9 come molti stanno facendo....."il meglio di sempre"

L'ho effettuato anche io sul mio iPhone 5C. Non ne potevo più di sto microlag e poi quando sbloccavo lo smartphone si bloccava sullo sfondo senza caricare le icone...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

samsamsam
19-09-2015, 18:34
A proposito: ho un 5c fermo a iOS 7.X, posso aggiornare a ios9 o meglio soprassedere?

ceschi
19-09-2015, 20:00

Visto che la maggior parte degli utenti non ha problemi non è colpa di ios9

sicofante
19-09-2015, 20:10
Tienti iOS 7 per il babbo che va da Dio.
Al massimo scaricati da questo eccellente link l' 8.4.1 ma fallo subito perché prima o poi Apple chiude i certificati.

http://beiphone.it/firmware-ios

samsamsam
19-09-2015, 20:16
Tienti iOS 7 per il babbo che va da Dio.
Al massimo scaricati da questo link l' 8.4.1 ma fallo subito perché prima o poi Apple chiude i certificati.

http://beiphone.it/firmware-ios

Grazie!!!!! :)

neogen
19-09-2015, 20:17
Siri muta dopo l’aggiornamento ad iOS 9? Ecco come risolvere questo spiacevole bug
http://www.iphoneitalia.com/siri-muta-dopo-laggiornamento-ad-ios-9-ecco-come-risolvere-questo-spiacevole-bug-587202.html

axelv
19-09-2015, 20:18
Forse mi sono spiegato male.
È un download manager che cattura in automatico i link che copi ad esempio quelli dei firmware e dei programmi che puoi scaricare al di fuori del Mac App Store tipo iTunes

Inviato da  iPhone

Si si, conosco jd :D

Non capivo bene la cosa però... ;)

Nhirlathothep
19-09-2015, 21:19
A proposito: ho un 5c fermo a iOS 7.X, posso aggiornare a ios9 o meglio soprassedere?

fossi in te o resterei a 7 fino a 9.1 o farei upgrade a 9

il mio 4s e ipad 2 con ios 9 vanno come con 8, quindi tanto vale 9

(ora ho fatto installazione pulita, disabilitato le ricerca e siri e vanno meglio con 9 che con 8,)

bagnino89
19-09-2015, 21:31
Confermato che gli Ad blocker funzionano solo con dispositivi a 64 bit, quindi niente iPhone 5. Che peccato...

ceschi
19-09-2015, 22:43
prova Crystal che è gratis

Sullo store la vedo a 0,99

axelv
19-09-2015, 23:03
Sullo store la vedo a 0,99

Infatti

patanfrana
20-09-2015, 07:52
Crystal era in offerta lancio, come tutti gli altri. Passato il periodo, si paga. Io ho preso Silentium, app italiana, che seguo dalla beta. Lavora davvero bene e vale l'1,99€ che costa. Altrimenti c'è 1blocker gratis, ma per un solo tipo di contenuti: per gli altri c'è un acquisto in-app. Vivio ieri aveva ancora gli acquisti in app gratis, oggi non so.

Sinoue
20-09-2015, 08:17
Si si, conosco jd :D

Non capivo bene la cosa però... ;)

Almeno per aggiornare iTunes e l'iPad sono riuscito a scaricare decentemente il dmg dell'uno e l'ipsw dell'altro tramite JD

Crystal era in offerta lancio, come tutti gli altri. Passato il periodo, si paga. Io ho preso Silentium, app italiana, che seguo dalla beta. Lavora davvero bene e vale l'1,99€ che costa. Altrimenti c'è 1blocker gratis, ma per un solo tipo di contenuti: per gli altri c'è un acquisto in-app. Vivio ieri aveva ancora gli acquisti in app gratis, oggi non so.

C'è anche il più caro Blockbear che costa 2,99 euro però non so com'è

Inviato da  iPhone

Ventresca
20-09-2015, 08:20
Visto che anche io sono affetto da un numero consistente di bug, dite che resettando le impostazioni si risolve qualcosa?

Inviato dal mio startac utilizzando Tapatalk

beatl
20-09-2015, 08:55
Aggiornato il 6 del figlio ... sembra una scheggia a prima vista.

Ventresca
20-09-2015, 10:50
ho provato a ripristinare le impostazione del mio iphone 6 che si è bloccato in modo irrimediabile. Ho dovuto forzare un ripristino tramite itunes...

axelv
20-09-2015, 11:25
Vivio ieri era gratis anche per gli acquisti in app...ma non mi sembra funzioni come dovrebbe. Mah...

Mikele74ap
20-09-2015, 12:15
Ho aggiornato il mio ipad air al 9......ora non mi compare più ne la campanella ne la barra quando alzo o abbasso il volume durante l'uso delle applicazioni, se invece sono nella schermata principale delle app, allora mi compare ma con una scritta che non è volume ma effetti sonori

come faccio a ripristinare come era prima? durante l'uso di applicazioni mi è utile, grazie

patanfrana
20-09-2015, 12:31
ho provato a ripristinare le impostazione del mio iphone 6 che si è bloccato in modo irrimediabile. Ho dovuto forzare un ripristino tramite itunes...

Avevi già il sistema compromesso prima allora

Ale88
20-09-2015, 13:05

Poche pagine fa avevo chiesto aiuto perché ho avuto il tuo stesso identico problema! Fastidiosissimo.
E in più sto iOS9 è un colabrodo...bug ovunque

Ventresca
20-09-2015, 13:20
Avevi già il sistema compromesso prima allora

Penso proprio di no. Ho fatto ripristino e installazione pulita l'altro ieri di iOs 9.

Il reset delle impostazioni è possibile farlo anche con telefono attaccato ad iTunes?

Sinoue
20-09-2015, 13:29
Penso proprio di no. Ho fatto ripristino e installazione pulita l'altro ieri di iOs 9.

Il reset delle impostazioni è possibile farlo anche con telefono attaccato ad iTunes?

Se e dico se hai ripristinato un backup puoi aver anche ripristinato eventuali problemi precedenti

Inviato da  iPhone

Joker84
20-09-2015, 13:42
Secondo voi il ripristino da iTunes con annesso ripristino backup puo portare ad avere una durata batteria minore? :stordita: :stordita:

inoltre.. qualcuno ha provato la funzione risparmio energia.. funziona davvero? io ancora devo provarla :D

david-1
20-09-2015, 16:25
Secondo voi il ripristino da iTunes con annesso ripristino backup puo portare ad avere una durata batteria minore? :stordita: :stordita:

inoltre.. qualcuno ha provato la funzione risparmio energia.. funziona davvero? io ancora devo provarla :D
Fai un ripristino impostazioni

Nhirlathothep
20-09-2015, 16:27
a me con installazione pulita e' migliorato molto sia in performance che in batteria e la modalita' risparmio energia funziona sicuramente, ma devo ancora quantificare

Joker84
20-09-2015, 17:50
Fai un ripristino impostazioni

ho fatto un ripristino impostazioni. ad ogni modo forse mi saro solo impressionato.. l'autonomia sembra la stessa.. devo solo verificare dopo qualche giorno..

david-1
20-09-2015, 17:57
ho fatto un ripristino impostazioni. ad ogni modo forse mi saro solo impressionato.. l'autonomia sembra la stessa.. devo solo verificare dopo qualche giorno..

sistema Localizzazione

Joker84
20-09-2015, 17:59
sistema Localizzazione

io lo tengo sempre disabilitato proprio per risparmiare batteria :)

Cabralez
20-09-2015, 20:34
Ho aggiornato iPhone 5 ad iOS 9 tramite DFU, ma ho dovuto rimettere il firmware 8.4.1 perche' ci sono troppi bug, partendo dai rallentamenti della home.

ceschi
20-09-2015, 20:38
Ho aggiornato iPhone 5 ad iOS 9 tramite DFU, ma ho dovuto rimettere il firmware 8.4.1 perche' ci sono troppi bug, partendo dai rallentamenti della home.

Ma quali bug ? Io non ho notato nulla

Simonex84
20-09-2015, 20:40

Hai fatto almeno un ripristino delle impostazioni o hai solo rimesso il backup?

Rbx88
20-09-2015, 20:51

Se togli Spotlight va meglio!

patanfrana
20-09-2015, 21:29
Forse non avete un'idea chiara di cosa siano i bug... ;)

Cabralez
20-09-2015, 21:55
Ma quali bug ? Io non ho notato nulla

Se scelgo una rete WiFi e sbaglio password, rimane bloccato senza possiblita' di fare niente, posso solo spegnere e riaccendere il telefono, e' un bug?

Cabralez
20-09-2015, 21:56
Hai fatto almeno un ripristino delle impostazioni o hai solo rimesso il backup?

Nessun backup, ho aggiornato e rifatto tutto da zero come nuovo iPhone.

Cabralez
20-09-2015, 21:57
Se togli Spotlight va meglio!

Dovrei togliere qualcosa che mi serve per fare andare bene un telefono?:D

Cabralez
20-09-2015, 21:57
Forse non avete un'idea chiara di cosa siano i bug... ;)

Se sbaglio password di una rete WiFi rimane bloccata la schermata senza permettermi di fare niente, e' un bug?

patanfrana
20-09-2015, 22:11
Negoziazione lenta, WiFi particolare, possono essere molti i motivi.

Calcolando che sei il primo con questo problema che sento (e ricordo che ne vedo parecchi), punterei più ad una tua situazione particolare.

shoxblackify
20-09-2015, 22:27
ma WA lagga da paura
per il 2016 lo lasceranno un nuovo aggiornamento ?

Cabralez
20-09-2015, 22:29
Negoziazione lenta, WiFi particolare, possono essere molti i motivi.

Calcolando che sei il primo con questo problema che sento (e ricordo che ne vedo parecchi), punterei più ad una tua situazione particolare.

Cioe' quando sbagli password e ti viene fuori la scritta che appunto la password e' sbagliata e si blocca con quella schermata e devo per forza spegnerlo e riaccenderlo, e' un problema del mio modem?

Milo91
20-09-2015, 22:47
ma WA lagga da paura
per il 2016 lo lasceranno un nuovo aggiornamento ?

si spera :D

oltretutto ogni tot le notifiche non emettono suono o vibrazione, si illumina lo schermo e basta

axelv
20-09-2015, 22:53
Io sono abbastanza contento di ios9 sul mio iphone 6. Devo dire però che l'8 e successive era più reattivo. La cosa che mi da più fastidio è "l'incertezza" che ha il sistema quando si preme un qualcosa, un'app...per qualche istante non succede niente. Quando si preme un'icona, questa ha l'effetto del tasto premuto ma prima che parta l'app c'è una pausa fastidiosa. Sull'8 non esisteva.

shoxblackify
20-09-2015, 23:21
Io sono abbastanza contento di ios9 sul mio iphone 6. Devo dire però che l'8 e successive era più reattivo. La cosa che mi da più fastidio è "l'incertezza" che ha il sistema quando si preme un qualcosa, un'app...per qualche istante non succede niente. Quando si preme un'icona, questa ha l'effetto del tasto premuto ma prima che parta l'app c'è una pausa fastidiosa. Sull'8 non esisteva.

Cosa intendi, per ''qualche istante non succede niente '' intravedi schermo nero o cosa?? Comunque sistemeranno un po di cose con il 9.1 ...

Rbx88
20-09-2015, 23:33
89808
Ios9 iPhone 5, a me sembra buono, che dite voi esperti?

patanfrana
21-09-2015, 07:25
Cioe' quando sbagli password e ti viene fuori la scritta che appunto la password e' sbagliata e si blocca con quella schermata e devo per forza spegnerlo e riaccenderlo, e' un problema del mio modem?

O del tuo telefono... Ma vai avanti a domande sarcastiche, quindi hai già deciso la causa a priori, quindi tanto vale lasciar perdere...

axelv
21-09-2015, 07:28
Cosa intendi, per ''qualche istante non succede niente '' intravedi schermo nero o cosa?? Comunque sistemeranno un po di cose con il 9.1 ...
No no, semplicemente non succede niente. Nessun schermo nero o altro. Ma non lo fa sempre sempre e con tutte le app.

Simonex84
21-09-2015, 07:34
89808
Ios9 iPhone 5, a me sembra buono, che dite voi esperti?

In pratica non l'hai usato per tutto il tempo, in quel caso mi sembra basso, se il mio 5 lo lascio due giorni inutilizzato mi fa anche 7 ore di "utilizzo"

Invece usandolo davvero arrivo a fatica a 4 ore

Mi sembra particolarmente basso il tempo di standbay

Ale88
21-09-2015, 07:38
affermare che la gente qui non sappia cosa siano i bug mi pare un po' esagerato, oltretutto vedo che non sono l'unico ad aver riscontrato problemi.
In primo luogo dopo ave aggiornato tramite ota, e li ok..probabilmente avevo problemi precedenti...ma dopo aver ripristinato le impostazioni si è bloccato obbligandomi a fare un reset tramite itunes.
quindi a questo punto dovrei avere un installazione pulita...ed invece riscontro bug:
- Le notifiche mail non appaiono anche se è tutto impostato ok
- Se apro la fotocamera dalla lock a volta rimane ferma a metà creando non pochi problemi
- a volte, in foto, nel fare lo scorrimento in alto per chiudere la foto diventa una miniatura e si sovrappone all'altra...

Insomma...non mi pare che sia fatto così bene...e non posso nemmeno dire che siano problemi di backup precedenti visto che l'ho raso a zero.

Rbx88
21-09-2015, 07:44
In pratica non l'hai usato per tutto il tempo, in quel caso mi sembra basso, se il mio 5 lo lascio due giorni inutilizzato mi fa anche 7 ore di "utilizzo"

Invece usandolo davvero arrivo a fatica a 4 ore

Mi sembra particolarmente basso il tempo di standbay

Ok! io invece pensavo che era un buon risultato:D
Nella mattinata l'ho utilizzato con gps e 3g acceso per un allenamento in bici, poi nel pomeriggio tutto in wifi su wa.
Vabè inutile fare paragoni.

Simonex84
21-09-2015, 07:45
Ah ok, col GPS attivo ci sta, quando vado a correre e uso Runtastic e Spotify su 3G la batteria la massacro

paolox86
21-09-2015, 09:11
Gli aggiornamenti X.0 hanno sempre portato qualche piccolo bachetto di troppo, comunque io lo sto provando su iPad e non ho, per ora, grandi cose da segnalare. Aggiornato via OTA

^Robbie^
21-09-2015, 10:06
Aggiornati il mio iPhone 6, il 5s di mia moglie e iPad Retina (3gen). Tutto ok, a parte qualche piccolo lag su iPad.

Ventresca
21-09-2015, 10:08
Ma anche a voi non permette di tagliare in durata i clip video, ma solo di salvarne di nuovi tagliati?

Quiksilver
21-09-2015, 10:35
ancora nessun aggiornamento per le applicazioni.

Facebook crasha ogni 3x2 :confused:

Simonex84
21-09-2015, 10:48

La colpa però è di Facebook, sono mesi che circolano le beta apposta per dare agli sviluppatori la possibilità di testare ed aggiornare le app, se Zuckemberg ha troppo da fare mica è colpa di iOS 9

twistdh
21-09-2015, 10:49
su 5s nessun problema, solo qualche lag di troppo (che spero venga risolto con i prossimi aggiornamenti). la durata batteria al momento mi pare invariata (con LTE e localizzazione sempre attivi), però la modalità risparmio energetico pare fare un lavoro eccellente :)

c'è solo una cosa che mi infastidisce: quando si attiva siri non fa più il suono dopo il quale si può parlare. fino a quando ce l'ho in mano preferisco che sia così, ma che succede se sono in macchina e attivo siri dai comandi al volante? non ho ancora provato, ma se anche in quel caso non emette il suono non posso sapere quando è attivo...qualcuno ha provato?

JackRussell
21-09-2015, 11:15
IOS 9 L'aggiornamento più muffo da quando ho a che fare con IOS:mad:

A parte i Lag e i Bug ho dovuto reinstallare una dozzina di app, qualcuna funziona ma solo in lingua inglese.

Hanno dovuto come al solito incasinare la libreria foto, le foto di New York me le tagga Parco della Caffarella.

Che necessità poi di riproporre la inutile quanto antipatica app TROVAMICI.

L'unica nota positiva a mio avviso un sensibile miglioramente della durata batteria:)

saluti

thegiox
21-09-2015, 12:05

a me nessun problema con tutte le beta, nemmeno ora con la 9.1

Cabralez
21-09-2015, 12:08
O del tuo telefono... Ma vai avanti a domande sarcastiche, quindi hai già deciso la causa a priori, quindi tanto vale lasciar perdere...

Qual e' la domanda sarcastica che ho fatto?:eek:
Con il firmware 8.4.1 questa cosa non succede, ripeto, e' un problema del mio modem o del mio iPhone?

shoxblackify
21-09-2015, 14:28
Con il firmware 8.4.1 questa cosa non succede, ripeto, e' un problema del mio modem o del mio iPhone?

iPhone 😔

Coyote74
21-09-2015, 14:32

Scusa, fatto 30 fai 31... Ributta dentro l'8.4.1 e vedi come va. Se continua a dare grossi problemi è quasi certo che dipenda dal telefono.

Cabralez
21-09-2015, 14:40
iPhone 😔

Si ma ho rimesso il firmware 8.4.1 e non lo fa, si vede che il mio modem e iPhone non vanno d'accordo con iOS 9.

Cabralez
21-09-2015, 14:47
Scusa, fatto 30 fai 31... Ributta dentro l'8.4.1 e vedi come va. Se continua a dare grossi problemi è quasi certo che dipenda dal telefono.

Gia fatto e con la versione 8.4.1 funziona tutto.

Joker84
21-09-2015, 15:46
Cmq da quando ho ripristinato da iTunes, ripristino backup e poi ripristino impostazioni sembra essere più stabile (batteria compresa) ... Stay tuned

shoxblackify
21-09-2015, 15:51
Si ma ho rimesso il firmware 8.4.1 e non lo fa, si vede che il mio modem e iPhone non vanno d'accordo con iOS 9.

lascia l'8.4.1 e aspetta l'uscita imminente del FIX iOS 9.1 ;)

Cabralez
21-09-2015, 16:52
lascia l'8.4.1 e aspetta l'uscita imminente del FIX iOS 9.1 ;)

Infatti faro' cosi, si sa gia quando uscira'?

shoxblackify
21-09-2015, 17:25
Infatti faro' cosi, si sa gia quando uscira'?

No :D

Scott Summers
21-09-2015, 19:14
Installato su un 5S e va benissimo, non mi ha dato alcun problema... ;)
Bucio del...? :sofico:

Sinoue
21-09-2015, 19:42
iPhone 6 Plus con iOS 8.4.1 utilizzato abbastanza dall'ultima ricarica sia in casa che fuori casa soprattutto per upload delle foto con OneDrive (Wi-Fi) e questo è l'utilizzo della batteria:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/21/bbc74a3e6fae92ca063725e12df05002.jpg
Mi trovo così bene che iOS 9.x potrà aspettare 😏

Inviato da  iPhone

DmXruleZ
21-09-2015, 19:42
aggiornato il mio 6 liscio a ios9, nel complesso tutto abbastanza bene, buona fluidità e pochissimo lag, concentrato specialmente in WA

ma:

al momento di eseguire un backup, itunes non mi chiede più se voglio trasferire anche le app (sia app aggiornate sia app di nuova installazione) quando nell'ultimo backup che ho fatto con 8.4.1 lo chiedeva...
a qualcuno capita questa cosa? magari non ci avete fatto caso, io ho notato che succede anche a degli amici con iphone 5s con ios9..un bel buggozzo di ios9? :mbe:

Nhirlathothep
21-09-2015, 20:58
non condivido i pareri negativi su ios9, di certo io preferivo le prime versioni di ios, ma rispetto 7 e 8 e' il migliore.

(quando ho ritirato fuori l' ipod con ios 4.2.1 la sensazione e' stata: ecco come era un os solido al 100%. e nemmeno lo sfondo ha, e' nero)

http://www.techspot.com/images/products/mp3-players/org/2011-12-26-product-4.jpg

Simonex84
21-09-2015, 21:00
non condivido i pareri negativi su ios9, di certo io preferivo le prime versioni di ios, ma rispetto 7 e 8 e' il migliore.

(quando ho ritirato fuori l' ipod con ios 4.2.1 la sensazione e' stata: ecco come era un os solido al 100%. e nemmeno lo sfondo ha, e' nero)

io uso ancora lo sfondo nero :D

ceschi
21-09-2015, 21:11
Con le trasparenze lo sfondo nero è proprio triste 😁

Simonex84
21-09-2015, 21:12
Con le trasparenze lo sfondo nero è proprio triste 😁

Le ho disattivate, mai piaciuti gli orpelli grafici, ho anche disattivato gli effetti di parallasse

Nhirlathothep
21-09-2015, 21:41
Le ho disattivate, mai piaciuti gli orpelli grafici, ho anche disattivato gli effetti di parallasse

lo vuoi proprio il piu' veloce possibile questo cellulare, giusto?
o proprio ti piace di piu' cosi' ?

Simonex84
21-09-2015, 21:43
lo vuoi proprio il piu' veloce possibile questo cellulare, giusto?
o proprio ti piace di piu' cosi' ?

Tutte due le cose, invece la schermata di sblocco ha lo sfondo bianco per fare più luce di notte

sicofante
21-09-2015, 23:39
Attenzione ragassi ma qui è la fine di un mito; siamo più bacati di Android.
Questa l'avete letta?
http://www.hwupgrade.it/news/apple/malware-su-app-store-a-causa-di-una-versione-compromessa-di-xcode_58879.html
E controllate bene anche tutte le liste delle APP nei link.
Io ne ho 2 o 3 di queste APP. :muro:
Incredibbbbile.

E qui per chi ha il coraggio c'è il test di verifica delle APP infette; leggere anche tutti i commenti.
http://www.ispazio.net/535394/ecco-c...rus-xcodeghost

Ho messo il warning anche sul Thread del 6 e del 6S

Cabralez
22-09-2015, 02:05
Ragassi ma qui è la fine di un mito; siamo più bacati di Android.
Questa l'avete letta?
http://www.hwupgrade.it/news/apple/malware-su-app-store-a-causa-di-una-versione-compromessa-di-xcode_58879.html
E controllate bene anche tutte le liste delle APP nei link.
Io ne ho 2 o 3 di queste APP. :muro:
Incredibbbbile.

E qui per chi ha il coraggio c'è il test di verifica delle APP infette; leggere anche tutti i commenti.
http://www.ispazio.net/535394/ecco-c...rus-xcodeghost

Ho messo il warning anche sul Thread del 6 e del 6S
Roba cinese come WeChat, quello che non si capisce e' come mai societa' grosse come appunto WeChat abbiano scaricato xcode non dai server Apple ma da altri server. Apple ha gia rimosso tutte queste app ma dovrebbe chiedere a queste societa' "serie" come mai hanno usato una versione di xcode scaricata da altri server, e dopo ovviamente togliergli la possibilita' di utilizzare ancora lo store.

sicofante
22-09-2015, 03:45
Roba cinese come WeChat, quello che non si capisce e' come mai societa' grosse come appunto WeChat abbiano scaricato xcode non dai server Apple ma da altri server. Apple ha gia rimosso tutte queste app ma dovrebbe chiedere a queste societa' "serie" come mai hanno usato una versione di xcode scaricata da altri server, e dopo ovviamente togliergli la possibilita' di utilizzare ancora lo store.

Sembra che le APP siano centinaia compreso Angry Birds.
http://www.ispazio.net/535359/apple-ha-rimosso-da-app-store-centinaia-di-applicazioni-infette-da-malware

patanfrana
22-09-2015, 05:33
Per favore, non diffondiamo il panico inutilmente: la app sono state rimosse dallo Store, e Angry birds 2 è solo nella versione per lo store cinese. Le altre app sono praticamente tutte cinesi, se si esclude wechat e Mercury (che però non si capisce se sia il browser, ancora presente sullo store e aggiornato il 3 settembre.

Altra cosa, non consigliamo rimedi che rischiano di far danni peggiori, come fanno i geni di iSpazio: per vedere se ho una app potenzialmente malevola, consigli di installare una applicazione da un sito cinese senza alcun controllo?!? GENIALI!!!

Comunque, basta semplicemente controllare se avete quelle app e al limite eliminarle. Angry birds come detto non serve eliminarlo. Wechat è stato aggiornato e patchato.

[?]
22-09-2015, 06:48
Può succedere, tirano giù il sito della Nasa come niente... Pensare che Apple sia inviolabile, come qualsiasi altro brand, é solo utopia, sono persone e le persone possono sbagliare.

Sinoue
22-09-2015, 09:25
È stato rilasciato ieri sull'AS AdBlock - Mobile per Safari ;)
Segnalo anche AdMop e 1Blocker entrambi gratuiti

Inviato da  iPhone

il menne
22-09-2015, 09:33
Dopo l'aggiornamento a ios9 ho problemi con le mail.... ogni tanto non so perchè mi arriva il badge di mail non lette, una roba però come ... 4292 mail non lette !!!

Ovviamente non è così, e devo scorrere tutte le mail nei vari account perche capisca che ste mail non lette non ci sono....

E poi quando arriva una nuova mail, rieccolo, con 4293 mail da leggere! :doh:

Idee? A qualcun altro lo fa? Per il resto tutto ok....

megamitch
22-09-2015, 09:58
Per favore, non diffondiamo il panico inutilmente: la app sono state rimosse dallo Store, e Angry birds 2 è solo nella versione per lo store cinese. Le altre app sono praticamente tutte cinesi, se si esclude wechat e Mercury (che però non si capisce se sia il browser, ancora presente sullo store e aggiornato il 3 settembre.

Altra cosa, non consigliamo rimedi che rischiano di far danni peggiori, come fanno i geni di iSpazio: per vedere se ho una app potenzialmente malevola, consigli di installare una applicazione da un sito cinese senza alcun controllo?!? GENIALI!!!

Comunque, basta semplicemente controllare se avete quelle app e al limite eliminarle. Angry birds come detto non serve eliminarlo. Wechat è stato aggiornato e patchato.

Vero.

Altrettanto vero è che il Brand Apple promette ai propri clienti controlli accurati per ridurre molto questo genere di problemi sullo store (e se lo fa pagare caro visto quello che costano i suoi dispositivi).

Io posso anche essere disposto ad accettare il costo elevato per avere maggiore sicurezza (ho ad esempio un iPad 4, anche se non è stato questo il motivo per cui l'ho acquistato) per cui se emergono fatti di questo tipo secondo me è sacrosanto parlarne e "allertare" i clienti.

Ciauz

megamitch
22-09-2015, 09:59
Dopo l'aggiornamento a ios9 ho problemi con le mail.... ogni tanto non so perchè mi arriva il badge di mail non lette, una roba però come ... 4292 mail non lette !!!

Ovviamente non è così, e devo scorrere tutte le mail nei vari account perche capisca che ste mail non lette non ci sono....

Ciao,
io su iPad ho configurato solamente un account gmail e non ho questo problema.

tu che provider di posta usi ? Magari dipende da quello

Joker84
22-09-2015, 11:07
Raga ieri sera prima di andare a dormire ho abilitato il risparmio energetico. Stamattina l'ho disattivato.. Durante la notte avrà consumato 2-3 punti percentuali.. ma ho notato che la batteria si cosumava molto velocemente stamattina più del normale come se poi recuperasse tutto quello che ha risparmiato fino a quel momento... Infatti ha prosciugato 12% in qualche ora con poco utlizzo.. Qualche wapp e un po di app tipo flipboard e fb... Mi sarò solo impressionato? Qualcun altro usa la modalita risparmio durante la notte o consigliata solo quando si sta per scaricare la batteria? Thanks😅😅

shoxblackify
22-09-2015, 11:34
Ma veramente Wechat ..usate??? Cos'è??

topolins
22-09-2015, 11:37
Stesso identico problema in entrata mi da un numero spropositato di mail ma io le ho lette tutte, credo sia proprio un bel Bug !!!!!per il resto funziona tutto anche se il mio 6 Plus va una ciofega( batteria dura poco, chi mi chiama spesso trova Tim e mi arriva sms, il wifi ogni tanto si perde) e devo andare a farmelo sostituire o lo devo sostituire con il 6S plus:D .......

sicofante
22-09-2015, 11:53
Altrettanto vero è che il Brand Apple promette ai propri clienti controlli accurati per ridurre molto questo genere di problemi sullo store (e se lo fa pagare caro visto quello che costano i suoi dispositivi).

Io posso anche essere disposto ad accettare il costo elevato per avere maggiore sicurezza (ho ad esempio un iPad 4, anche se non è stato questo il motivo per cui l'ho acquistato) per cui se emergono fatti di questo tipo secondo me è sacrosanto parlarne e "allertare" i clienti.

Quando di alcune polpose attrici furono violati gli account iCloud e diffuse in rete le loro performance sessuali con i partner, Apple perse quel giorno il 4% in Borsa ovvero miliardi di dollari data la sua capitalizzazione.
In 48 ore dopo aver messo centinaia di ingegneri al lavoro Apple fu in grado di smentire seccamente la possibile violazione di iCloud.

megamitch hai perfettamente ragione.
Qui è stata violata una delle architravi del sistema Apple, il controllo del malware.

patanfrana nel Thread del 6S mi rimproveravi l'affidabilità della fonte iSpazio e di creare allarmismi.
Guarda che la fonte è la Reuters che assieme a Bloomberg sono le Bibbie dell'informazione;
più modestamente in Italia la notizia la riporta ad esempio ...
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/09/21/apple-primo-attacco-hacker-allapp-store-malware-infetta-decine-di-applicazioni/2055785/

Se investo il mio sudato danaro in un'Azienda che basa il suo fiorente bisnissso su una serie di fattori .. design, innovazione, assistenza, sicurezza ..
io devo sapere se i miei soldi sono stati ben allocati.

Forse nel mondo telefonico le cose vengono prese un po' sottogamba.
Quando si scoprì che Samsung via software pompava i processori dei telefoni messi sotto test per migliorarne le performance, performance che poi nell'uso normale erano considerevolmente ridotte, non successe niente.
Questa vera truffa passò inosservata in Borsa anche perchè non ci fu nessuna multa o processo da parte delle Autorità.

Invece Volkswagen che ha fatto la stessa furbata di Samsung alterando via software le emissioni inquinanti dei veicoli sotto test, rischia una multa pari a 2 anni di utili aziendali e ieri ha perso .. solo il 18,6% in Borsa trascinando nel suo baratro anche tutto l'indice DAX tedesco.

Forse devi rileggere con più attenzione quello che ho scritto nel mio warning.
1) che viene meno dei pilastri Apple, la sicurezza
2) indicando una APP di test, ho segnalato di leggere prima bene i commenti e le perplessità sull'usare una APP cinese, anche se fatta un team che ha una buona reputazione, per scovare un malware cinese.

shoxblackify
22-09-2015, 12:01
La Volkswagen rischia sono una piccola multa .. 18 MLD Dollari ....

madking
22-09-2015, 13:31
qualcuno ha provato ios9 su ipad mini?

IcEMaN666
22-09-2015, 13:53
qualcuno ha provato ios9 su ipad mini?

mia madre l'ha installato su ipad mini 1:D
non molto bene...