PDA

View Full Version : iOS 9

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15

E.M.
05-05-2016, 18:56
Ma invece iCloud Keychain non lo usa nessuno? quello è gratis ed integrato di base

io lo uso, però più di qualche volta mi ha giocato strani scherzi, quindi per sicurezza uso 1password per archiviare tutte le password

Gylgalad
06-05-2016, 11:15
Ci ero finito anche io dentro a quel loop, 1Password la uso praticamente tutti i giorni e tutto il giorno e mi pesava un sacco (ovviamente la master password è luuuuunga). Ho cercato e c'era una risposta ufficiale sul forum Agile Bits (P.S. tienilo come riferimento, rispondono direttamente loro ed è utilissimo) che fortunatamente risolveva.

me la segno, grazie

sai per caso se prevedano di integrare anche delle immagini in futuro? per abbinarle alle varie password

DjLode
06-05-2016, 11:36
me la segno, grazie

sai per caso se prevedano di integrare anche delle immagini in futuro? per abbinarle alle varie password

Sinceramente non saprei, non so però se nel forum ci sia una sezione per le richieste, magari puoi vedere.
L'ho solo usato in caso di problemi.

milanok82
06-05-2016, 19:13
Io ultimamente noto dei lag sopratutto quando apro dopo molto tempo una cartella che contiene diverse app.Oppure alcune volte quando compare la home dopo che sblocco l'iPhone dopo molto tempo di standby con l'impronta.Ho notato che non è solo una cosa mia,basta vedere lo stesso lag che succede in questo video di iOS 9.3.2 beta 4 all'iPhone 6 nero sulla sinistra al minuto 4.25 appena apre la cartella con le app,la cui animazione rallenta,mentre l'animazione dell'apertura della cartella dell'iPhone 6 bianco è fluida.

https://youtu.be/bsW-N7smvZ4

Secondo me stanno sempre ottimizzando Da iOS 9.3 in poi per gli iPhone 6s con due giga a discapito di tutti gli altri iPhone con 1 giga.[

ais001
07-05-2016, 17:17
... occhio che l'ultimo update dell'app di eBay (di ieri 06/05) ha un bug.

E' la terza volta (sia ieri che oggi) dopo 5-6 messaggi che ricevo/invio lo schermo diventa nero ed il telefono fa un veloce "lampeggio"... il che farebbe pensare ad un reboot forzato del sistema, invcece è l'app che va in errore. Infatti poi premendo il pulsante col doppio click la si può chiudere al solito modo :D

sicofante
08-05-2016, 03:41
Amanti della fotografia accurrite accurrite.

KitCamera 1.3 una delle migliori applicazioni di fotografia è agggratis e In-APP ha solo il filtro monocromatico.
La vecchia release 5.06 di Sebastian Short è stata abbandonata e probabilmente l'APP è stata venduta ad una nuova SofterHouse denominata Photo Editor che ha ripreso ad aggiornarla.
Provatela; la uso da sempre e la trovo perfetta come ergonomia dei comandi.
Ah .. ricordatevi di chiuderla dopo l'uso perché vi mangia anche le mutande della batteria! :mbe:

Gylgalad
08-05-2016, 10:56
Amanti della fotografia accurrite accurrite.

KitCamera 1.3 una delle migliori applicazioni di fotografia è agggratis e In-APP ha solo il filtro monocromatico.

La vecchia release 5.06 di Sebastian Short è stata abbandonata e probabilmente l'APP è stata venduta ad una nuova SofterHouse denominata Photo Editor che ha ripreso ad aggiornarla.

Provatela; la uso da sempre e la trovo perfetta come ergonomia dei comandi.

Ah .. ricordatevi di chiuderla dopo l'uso perché vi mangia anche le mutande della batteria! :mbe:

e la versione pro cosa sarebbe?

ais001
08-05-2016, 11:22
Ah .. ricordatevi di chiuderla dopo l'uso perché vi mangia anche le mutande della batteria!
... basta non installarla e passa la paura :asd:

teo180
08-05-2016, 14:15
Sono abituato a non usare app di terze parti per fare foto, la semplicità dell'app fotocamera, per le poche foto che faccio, è più che sufficiente.
Nei pochi casi, i filtri che utilizza kitcamera si possono agevolmente fare anche post scatto.

sicofante
08-05-2016, 15:29
e la versione pro cosa sarebbe?

Gylgalad, non mi risulta esserci nessuna versione PRO.

http://i65.tinypic.com/2iu2gb5.jpg

http://i67.tinypic.com/2vd5yzs.jpg

http://i65.tinypic.com/o7pout.jpg

Foto del monitor scattate con KitCamera. :D

... basta non installarla e passa la paura :asd:

Io vengo criticato perchè setto a mattone gli iPhone e li riduco come i Nokia 3310 ....

http://i68.tinypic.com/2evrxg3.jpg

ma tu ais001 se fosse possibile toglieresti anche le APP di dotazione di iOS! :doh:
Comunque resisti .. si mormora che con iOS 10 le potrai cancellare o almeno farle scomparire dalla Home. :Prrr:

ais001
08-05-2016, 16:42
... quello che non uso/voglio... voglio poterlo togliere. occupa spazio inutilmente :D

Gylgalad
08-05-2016, 17:36
Gylgalad, non mi risulta esserci nessuna versione PRO.

hai ragione. mi confondevo con Camera Plus, che era l'app della settimana!

paolox86
16-05-2016, 17:50
È uscito il 9.3.2

Wuillyc2
16-05-2016, 18:56
Piazzata, per adesso tutto ok.

Wuillyc2
16-05-2016, 23:51
Per chi aveva problemi con iTunes ora è uscita la nuova versione che pare aver risolto i vecchi problemi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sicofante
17-05-2016, 01:18
È uscito il 9.3.2

Aleee mi preparo ad una nuova marchetta!

sicofante
17-05-2016, 04:23
Per chi aveva problemi con iTunes ora è uscita la nuova versione che pare aver risolto i vecchi problemi.

Seeee Wuillyc2 e di problemi ne ha creati di nuovi.
Oltre ad un piccolo restiling estetico nei comandi, quei geni di Apple hanno fatto l'ennesimo capolavoro.
Non contenti di aver tolto il trasferisci acquisti per cui le APP a partire da iOS9 devo aggiornarmele manualmente su 3 PC adesso hanno tolto anche l'aggiornamento manuale o meglio l'hanno ... nascosto.
Su iTunes in basso a destra alla voce aggiornamenti è rimasto "aggiorna tutte le app" ma io ho due APP (un Meteo ed una Bilancia per il peso) che non aggiorno perché le nuove realease hanno imbarcato i banner pubblicitari senza possibilità di eliminarli in quanto non esiste nemmeno l'opzione a pagamento.
Se quindi clikko "aggiorna tutto" mi frego; e dove l'hanno imboscato l'aggiornamento singolo di ogni APP visto che è sparita l'opzione?
Si clikka col tasto destro sopra l'APP da aggiornare, nel menu compare "vai a" ed a fianco "Mostra in iTunes Store", si clikka ed il computer si cerca in iTunes Store l'APP ed ecco sotto l'icona dell'APP la voce aggiorna. Olè!
Se col trasferisci acquisti per mettere in pari iTunes con l'iPhone il tempo era x, con l'aggiornare le APP singolarmente il tempo è raddoppiato ed ora passando dal mostra in iTunesStore il tempo è triplicato.
Ri-olè!
Ma si può? :doh:

paolox86
17-05-2016, 05:57
Ma che diavolo combinano in Apple?

http://www.ispazio.net/557127/ios-9-3-2-rompe-alcuni-ipad-pro-da-9-7-e-nemmeno-un-ripristino-riesce-ad-aggiustarli

Simonex84
17-05-2016, 07:58
Io dico solo una cosa: Apple sta peggiorando di giorno in giorno...

Ho fatto la caxxata di mettere ios 9 sul 6 e sull'iPad Air 2, e sul primo segna a caxxo la batteria (passa dal 30% al 19% e poi si spegne) e scatta ogni tanto, mentre l'iPad ancora peggio, e fluidità zero...

Nei giochi e nelle app, spesso, ha dei rallentamenti vistosi e sembra quasi si blocchi del tutto per poi riprendersi...

Ho un S7 edge che a confronto sembra 10 anni avanti, e se continua così Apple non vedrà più un euro da me...

Poi sta davvero esagerando con i prezzi per quello che offre, dato che sono andato a farmi un giro per vedere di cambiare qualcosa...

Inviato dal Samsung S7 Edge

"fluidità zero" su un iPhone 6 e un Air 2, se come no.....

secondo me sei qua solo per trollare :doh:

Wuillyc2
17-05-2016, 08:35
Oltre ad un piccolo restiling estetico nei comandi, quei geni di Apple hanno fatto l'ennesimo capolavoro.
Non contenti di aver tolto il trasferisci acquisti per cui le APP da iOS9 ho dovuto aggiornarmele manualmente su 3 PC adesso hanno tolto anche l'aggiornamento manuale o meglio l'hanno ... nascosto.
Su iTunes in basso a destra alla voce aggiornamenti è rimastpo "aggiorna tutte le app" ma io ho due APP (un Meteo ed una Bilancia per il peso) che non aggiorno perché le nuove realease hanno imbarcato i banner pubblicitari senza possibilità di eliminarli in quanto non esiste nemmeno l'opzione a pagamento.
Se quindi clikko "aggiorna tutto" mi frego; e dove l'hanno imboscato l'aggiornamento singolo di ogni APP visto che è sparita l'opzione?
Si clikka col tasto destro sopra l'APP da aggiornare, nel menu compare "vai a" ed a fianco "Mostra in iTunes Store", si clikka ed il computer si cerca in iTunes Store l'APP ed ecco sotto l'icona dell'APP la voce aggiorna. Olè!
Se col trasferisci acquisti per mettere in pari iTunes con l'iPhone il tempo era x, con l'aggiornare le APP singolarmente il tempo è raddoppiato ed ora passando dal mostra in iTunesStore il tempo è triplicato.
Ri-olè!

Aspetta un attimo però, tu mi parli utilità tolte che può piacere o no, io parlo di problemi del programma, che in teoria dovrebbe aver risolto a quella fascia di utenti che non potevano più sincronizzare l'iPhone utilizzando Windows 10.

Simonex84
17-05-2016, 08:45
Se pensi che sia così ti sbagli, visto che giudichi senza conoscermi, e sono cliente Apple dal 3GS...

Comunque basta fare una ricerca su internet, perché soprattutto con l'iPad non sono il solo...

Farò un bel video, così dato che ho capito che sei un fanboy Apple, te ne renderai conto ;)

Anche io sono cliente Apple dal 3Gs, ho un iPhone 6, e si può dire di tutto ma non che non sia fluido.

ho anche un iPad Mini 2, quindi con Hw molto inferiore all'Air 2, ed anche questo è molto fluido nell'utilizzo.

se hai la batteria che salta dal 30 al 19 allo spegnimento hai chiaramente un problema HW, iOS9 non c'entra nulla.

DjLode
17-05-2016, 08:47

Si stava meglio quando si stava peggio...

Ho fatto la caxxata di mettere ios 9 sul 6 e sull'iPad Air 2, e sul primo segna a caxxo la batteria (passa dal 30% al 19% e poi si spegne) e scatta ogni tanto, mentre l'iPad ancora peggio, e fluidità zero...

Hai fatto una calibrazione della batteria? Perchè se passa dal 30% al 19% e poi si spegne, il software al massimo legge male il valore, ma direi che la tua batteria ha qualche problema.

Simonex84
17-05-2016, 08:50
Se l'ho postato è perché i problemi me li sta dando su entrambi i terminali da quando ho messo IOS 9, e non penso sia una coincidenza...

Con la 8.3 andavo entrambi una meraviglia...

Naturalmente entrambi installati tramite iTunes ;)

prova un ripristino da DFU senza rimettere il backup e vedi come va, se torna a funzionare ripristina il backup e vedi come va

teo180
17-05-2016, 10:19
Se la batteria fa salti cosi ampi, hai problemi alla batteria.
Fagli un test con IBackup bot, ti rendi conto se è da sostituire.
Ci sono batterie che durano meno di altre indipendentemente da come sono state utilizzate

axelv
17-05-2016, 10:32
ho anche un iPad Mini 2, quindi con Hw molto inferiore all'Air 2, ed anche questo è molto fluido nell'utilizzo.

Aspetta un attimo, sul mini 2 fluidità zero assoluta. Ce l'ho anche io ed ho dovuto togliere un sacco di animazioni per renderlo almeno decente. Purtroppo non sono potuto tornare indietro ma ios9 sul mini2 è osceno. ;)

Simonex84
17-05-2016, 10:33
Aspetta un attimo, sul mini 2 fluidità zero assoluta. Ce l'ho anche io ed ho dovuto togliere un sacco di animazioni per renderlo almeno decente. Purtroppo non sono potuto tornare indietro ma ios9 sul mini2 è osceno. ;)

io non ho tolto assolutamente nulla e lo uso benissimo, l'iPad 3 è osceno, ma col Mini 2 mi trovo alla grande

axelv
17-05-2016, 10:34
io non ho tolto assolutamente nulla e lo uso benissimo, l'iPad 3 è osceno, ma col Mini 2 mi trovo alla grande
Bah...beato te. Di mini2 ne ho visti diversi con ios9...fanno pena. Sarai fortunato. :D

len
17-05-2016, 10:34

Nei giochi e nelle app, spesso, ha dei rallentamenti vistosi e sembra quasi si blocchi del tutto per poi riprendersi...

Ho un S7 edge che a confronto sembra 10 anni avanti, e se continua così Apple non vedrà più un euro da me...

Poi sta davvero esagerando con i prezzi per quello che offre, dato che sono andato a farmi un giro per vedere di cambiare qualcosa...

il mio ipad air è rinato con ios 9 sia in fluidità che in autonomia

su iphone 6s plus mai un problema

controlla che non hai un problema hardware

potrebbe essere la batteria che sta partendo

Simonex84
17-05-2016, 10:37
Bah...beato te. Di mini2 ne ho visti diversi con ios9...fanno pena. Sarai fortunato. :D

sicuro di parlare dello stesso iPad? il mio è quello con lo stesso SoC dell'iPhone 5s e schermo retina, lo trovo perfettamente utilizzabile e molto fluido.

è il Mini prima versione con schermo normale che arranca

axelv
17-05-2016, 10:38
sicuro di parlare dello stesso iPad? il mio è quello con lo stesso SoC dell'iPhone 5s e schermo retina, lo trovo perfettamente utilizzabile e molto fluido.

Boh...non so...ho il mini 2 wifi. Il primo con schermo retina.

Simonex84
17-05-2016, 10:40
Boh...non so...ho il mini 2 wifi. Il primo con schermo retina.

allora fai un ripristino perchè il mio funziona benissimo, configurato come nuovo appena tirato fuori dalla scatola, già con iOS 9.3

axelv
17-05-2016, 10:44
allora fai un ripristino perchè il mio funziona benissimo, configurato come nuovo appena tirato fuori dalla scatola, già con iOS 9.3
Sempre ripristinato ad ogni ios.

Ti dirò di più....quando uscì ios8 lo installai e già vedevo degli arrancamenti e non lo feci installare a mia moglie (ipad mini 1) la quale è rimasta col 7.
Provai poi a mettere ios9 quando uscì per vedere se andava meglio dell'8 ma niente. Meno male che lo uso poco l'ipad sennò lo avrei tirato già al muro :D

DjLode
17-05-2016, 11:01
Io credo che passerò ad Android perché mi sto trovando molto meglio, soprattutto con l'S7 edge...

Sono sicuro che sia stato l'IOS a crearmi casini perché l'ha fatto dalla prima volta che ho acceso i terminali...

Ho provato a fare la procedura da zero anche con l'iPAd, ma è la fiera dello scatto, e comunque non sono l'unico...

Li terrò così, ed in futuro li userò come fermacarte ;)

Almeno non sarò più legato nemmeno ad iTunes...

Ok perfetto, sicuramente è stato iOS.

Mandopa
17-05-2016, 11:30
http://www.ispazio.net/557127/ios-9-3-2-rompe-alcuni-ipad-pro-da-9-7-e-nemmeno-un-ripristino-riesce-ad-aggiustarli
ai ai ai...

sicofante
17-05-2016, 11:51
Aspetta un attimo però, tu mi parli utilità tolte che può piacere o no, io parlo di problemi del programma, che in teoria dovrebbe aver risolto a quella fascia di utenti che non potevano più sincronizzare l'iPhone utilizzando Windows 10.

Certo Wuillyc2, ho letto del problema che iTunes 12.3 spianava le musichette nel pancino degli HDisk e che la nuova release corregge questo errore.
Avendo aggiornato di brutto alla 12.3 scaricando il .exe dal sito Apple e sovrascrivendo sopra la vecchia versione proprio su tuo consiglio (visto che iTunes mi dava errore dopo la normale procedura aggiornamento) ho voluto vedere se con la 12.4 iTunes riprendeva ad aggiornarsi regolarmente.
E l'ha fatto perfettamente sui miei 3 PC; peccato che c'è la sorpresina di cui ho postato. :cry: :cry:

sicofante
17-05-2016, 12:16
Ma che diavolo combinano in Apple?

Rimango del mio parere e di cui ho già scritto.
iOS deve funzionare su un numero piccolissimo di device rispetto ad Android o Windows.
Però malgrado i battaglioni di ingegneri al lavoro e le beta pubbliche ad ogni aggiornamento si assiste a comportamenti bizzarri su alcuni modelli.
Perché?
La mia idea è che solo esternamente sono modelli identici; internamente avendo Apple scelto fornitori diversi per i componenti, talune combinazioni di hardware mal testate o meglio mai testate danno problemi.

Wuillyc2
17-05-2016, 13:00
Certo Wuillyc2, ho letto del problema che iTunes 12.3 spianava le musichette nel pancino degli HDisk e che la nuova release corregge questo errore.
Avendo aggiornato di brutto alla 12.3 scaricando il .exe dal sito Apple e sovrascrivendo sopra la vecchia versione proprio su tuo consiglio (visto che iTunes mi dava errore dopo la normale procedura aggiornamento) ho voluto vedere se con la 12.4 iTunes riprendeva ad aggiornarsi regolarmente.
E l'ha fatto perfettamente sui miei 3 PC; peccato che c'è la sorpresina di cui ho postato. :cry: :cry:

E' una coperta corta questa, tiri da una parte e si scopre dall'altra :D

shoxblackify
17-05-2016, 15:45
Per chi era rimasto con la 9.3 si può installare direttamente la 9.3.2 , è fattibile?? Nella notifica di aggiornamento SW mi sbuca ancora la 9.3.1 ovviamente

Ps: come al solito leggo lamentele, Jobs dove sei?

Da Tapatalk

len
17-05-2016, 16:28
Per chi era rimasto con la 9.3 si può installare direttamente la 9.3.2 , è fattibile?? Nella notifica di aggiornamento SW mi sbuca ancora la 9.3.1 ovviamente

Ps: come al solito leggo lamentele, Jobs dove sei?

Da Tapatalk

mi sa che via OTA non è possibile ma non ne sono sicurissimo perché ho sempre aggiornato ad ogni versione

da itunes non ci dovrebbero essere problemi

Sinoue
17-05-2016, 17:59
Non contenti di aver tolto il trasferisci acquisti per cui le APP a partire da iOS9 devo aggiornarmele manualmente su 3 PC adesso hanno tolto anche l'aggiornamento manuale o meglio l'hanno ... nascosto.
Su iTunes in basso a destra alla voce aggiornamenti è rimasto "aggiorna tutte le app" ma io ho due APP (un Meteo ed una Bilancia per il peso) che non aggiorno perché le nuove realease hanno imbarcato i banner pubblicitari senza possibilità di eliminarli in quanto non esiste nemmeno l'opzione a pagamento.
Ri-olè!

Conserva le 2 app in una cartella a parte e amen. Se poi devi sincronizzare le sovrascrivi prima su quelle aggiornate

ais001
17-05-2016, 18:54
@Mandopa
... a me ha funzionato... ma io ho resettato l'ipad (9,7"Pro) prima di fare l'update.

teo180
17-05-2016, 20:21
Io credo che passerò ad Android perché mi sto trovando molto meglio, soprattutto con l'S7 edge...

Sono sicuro che sia stato l'IOS a crearmi casini perché l'ha fatto dalla prima volta che ho acceso i terminali...

Ho provato a fare la procedura da zero anche con l'iPAd, ma è la fiera dello scatto, e comunque non sono l'unico...

Ah beh, un dispositivo dove se quando devi cambiare batteria deve essere SCOLLATO e al rimontaggio non sarà mai più uguale a prima, è un ottimo dispositivo.
Ma non mi farei troppe paranoie, al momento del cambio batteria sarà un terminale superato.
Poi ognuno la pensa come vuole eh.

sicofante
17-05-2016, 22:24
Conserva le 2 app in una cartella a parte e amen. Se poi devi sincronizzare le sovrascrivi prima su quelle aggiornate

Certo Sinoue,
ovviamente ho le vecchie APP in varie cartelle a parte sparse nei miei HDisk se mi scappasse per sbaglio di aggiornarle.
Sempre nelle cartelle ho anche preziose APP eliminare dall'Apple Store, o perché gli sviluppatori sono scomparsi o perché eliminate di brutto da Apple, come questa ad esempio:
http://www.tomshw.it/news/apple-contro-l-app-anti-spyware-informazioni-fuorvianti-77048
che non poteva mancare nella mia collezione di APP test del sistema.

shoxblackify
18-05-2016, 00:04
mi sa che via OTA non è possibile ma non ne sono sicurissimo perché ho sempre aggiornato ad ogni versione

da itunes non ci dovrebbero essere problemi

Ho guardato di nuovo adesso e ora mi compare la 9.3.2 , quindi la x.3.1 è stato già sovrascritto

Posso procedere con OTA ?

david-1
18-05-2016, 03:37
Ho guardato di nuovo adesso e ora mi compare la 9.3.2 , quindi la x.3.1 è stato già sovrascritto

direi proprio di si

Simonex84
18-05-2016, 06:29

Aspetta una settimana che non si sa mai...

P3pPoS83
18-05-2016, 07:04
Aggiornato 6S e 4S. Al momento nessun problema.

Bye:cool:

Marko#88
18-05-2016, 08:59
Aggiornato 6S e 4S. Al momento nessun problema.

Bye:cool:

Anche su SE per ora tutto ok ;)

alfredo.r
18-05-2016, 09:18
Aggiornato iPhone 6, non è esploso xD

Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk

Gemini77
18-05-2016, 10:32
aggiornati iphone 6s ed air 2, col quale sto scrivendo, nessun crash, nessun riavvio improvviso, nessun probl

len
18-05-2016, 10:47

certo che puoi aggiornare ;)

Coyote74
18-05-2016, 11:45

Scusami, ma anche io con iPhone 6 e iOS 9 non ho alcun problema. È una scheggia, fluidissimo e nessun salto con la batteria. Se siamo in tanti a dirti questo, non ti viene il dubbio che il tuo iPhone abbia problemi indipendenti da ios9?

shoxblackify
18-05-2016, 14:36
Aspetta una settimana che non si sa mai...

👍😄 io devo dire che - con iOS 9.3 mi trovo da Nababbo 😊 mai nessun problema e durata batteria più che ottima.

Simonex84
18-05-2016, 15:32
���� io devo dire che - con iOS 9.3 mi trovo da Nababbo �� mai nessun problema e durata batteria più che ottima.

Pure io, però aspetto sempre una settimana prima di aggiornare, non mi fido :D

cangia
18-05-2016, 17:01
sto riscontrando uno strano problema :
appena salgo in auto ( peugeot 208 ) si connette in automatico ( via BT ) tutto ok . Quando lancio Maps con l'iphone connesso alla macchina non si sentono le indicazioni MA se tipo mi arriva un messaggio vocale su WhatsApp e lo ascolto tramite l'auto, si sentono anche le indicazioni ma solo finchè il messaggio è in play. Devo attivare qualche settaggio particolare sotto google maps ?

DjLode
18-05-2016, 17:52
Google Maps, impostazioni, impostazioni navigatore e abiliti "riproduci voce con Bluetooth"

len
18-05-2016, 19:19
aggiornato da qualche ora a IOS 9.3.2 tramite OTA e non riscontro nessun problema

mi sembra che tutto vada leggermente più fluido rispetto a prima che avevo ogni tanto qualche microlag

per quanto riguarda il consumo della batteria non posso ancora esprimermi

tra un paio di giorni vi faccio sapere 😉

hellkitchen
18-05-2016, 19:23
Io onestamente sono appena passato ad iOS dal note 4! Rispetto ad Android la gestione della batteria in stand by è un altro mondo! Praticamente col note mi succedeva che poteva anche scaricarsi del 50% durante la notte perché il cel non prendeva bene. Con l'iPhone, se non lo uso, arrivo alla sera con l'85-90% di carica...

len
18-05-2016, 19:32
Io onestamente sono appena passato ad iOS dal note 4! Rispetto ad Android la gestione della batteria in stand by è un altro mondo! Praticamente col note mi succedeva che poteva anche scaricarsi del 50% durante la notte perché il cel non prendeva bene. Con l'iPhone, se non lo uso, arrivo alla sera con l'85-90% di carica...

per quanto riguarda i consumi iOS è un'altro mondo rispetto ad android

io con il mio plus ci faccio 2 giorni scarsi usandolo spessissimo in 4g

non ci gioco ma ci faccio veramente di tutto

comunque con IOS 9.3.2 noto un netto miglioramento della tastiera

non ho attiva la correzione automatica ma faccio quasi zero errori

Max(IT)
18-05-2016, 20:26

si certo, come no .... credibilissimo "postato da S7 Edge" :stordita:

il mio ipad air è rinato con ios 9 sia in fluidità che in autonomia

su iphone 6s plus mai un problema

controlla che non hai un problema hardware

potrebbe essere la batteria che sta partendo
confermo.
Sul mio vecchio iPad Air, che ora usano i miei figli, iOS 9 è una meraviglia (e con la 9.3 è ulteriormente migliorato).

confermo anche qui.
Il 5S di mia moglie è perfetto con iOS 9.

L'ipad 2 (e quindi il primo Mini) invece arranca ... ma ormai parliamo di hardware preistorico.

Max(IT)
18-05-2016, 20:29
Rimango del mio parere e di cui ho già scritto.
iOS deve funzionare su un numero piccolissimo di device rispetto ad Android o Windows.
Però malgrado i battaglioni di ingegneri al lavoro e le beta pubbliche ad ogni aggiornamento si assiste a comportamenti bizzarri su alcuni modelli.
Perché?
La mia idea è che solo esternamente sono modelli identici; internamente avendo Apple scelto fornitori diversi per i componenti, talune combinazioni di hardware mal testate o meglio mai testate danno problemi.

sico vendono DECINE DI MILIONI di device.
Alcuni componenti interni sono diversi (hanno più fornitori) e soprattutto le configurazioni software sono innumerevoli.
Ci sta che ci siano modeste percentuali di unità problematiche ... bastano 100 unità che si brikkano su 10.000.000 venduti (statisticamente un dato insignificante) per avere una marea di utenti urlanti sui forum e dare l'impressione che "Apple sia peggiorata" (tipico luogo comune che salta fuori in questi casi)....

Max(IT)
18-05-2016, 20:31
Scusami, ma anche io con iPhone 6 e iOS 9 non ho alcun problema. È una scheggia, fluidissimo e nessun salto con la batteria. Se siamo in tanti a dirti questo, non ti viene il dubbio che il tuo iPhone abbia problemi indipendenti da ios9?

no, perché glielo devi dire aggiungendo "postato dal mio Samesung Universe S13" per essere credibile :stordita:

len
18-05-2016, 21:26
Io non capisco davvero questi commenti...

Sono cliente Apple da una vita ed ho solo postato un problema che IOS 9 mi ha creato su due dispositivi differenti; ed ho anche specificato che sarò sicuramente tra i pochi, ma non l'unico...

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-9/147439-ios-9-lento.html

E anche su iPad Air2 alcuni hanno avuto gli stessi problemi...

A differenza di molti che parlano senza aver provato dei top di gamma, i terminali me li sto provando per bene, e l'S7 edge ribadisco sembra essere 10 anni avanti per le funzionalità che ha imho, ed ho sempre criticato i prodotti Samsung...

A quanto pare devo dire che Apple è perfetta e non sbaglia mai, e IOS 9 va bene su tutti i milioni di terminali venduti, visto come è andata ;)

E comunque, quella è la firma di Tapatalk quando scrivo da iPhone o dal Samsung...

http://s26.postimg.org/zdzd9by55/IMG_2199.jpg

anche il mio galaxy s4 aveva tanti sensori e funzionalità in più rispetto all'iphone del tempo ma dopo averli provati per vedere come funzionavano li ho disabilitati tutti perché non solo servivano a poco, mi consumavano tutta la batteria :asd:

stessa cosa sull's7 edge attuale

bello da vedere quel display stondato, ma veramente funzionalità inutili che dopo averle provate nessuno le usa più perché totalmente inutili o implementate male

non parliamo di android che in pratica è una beta perenne che ad ogni aggiornamento peggiora invece di migliorarsi con l'aggravante che poi gli aggiornamenti vengono rilasciati dopo mesi per i vari brand e dopo due anni (sopratutto samsung) i device vengono abbandonati totalmente

secondo me paragonare apple a samsung non ha proprio senso, sono proprio su due pianeti diversi sotto tutti i punti di vista

molto molto meglio xiaomi, huawei o lg se si vuole rimanere su android per non spendere un capitale, altrimenti tutta la vita un iphone

secondo il mio punto di vista android campa ancora grazie a microsoft che purtroppo non ha investito a dovere nel mobile, altrimenti sarebbe un sistema operativo morto e sepolto con giusto merito

hellkitchen
18-05-2016, 21:28
si certo, come no .... credibilissimo "postato da S7 Edge" :stordita:

confermo.

Sul mio vecchio iPad Air, che ora usano i miei figli, iOS 9 è una meraviglia (e con la 9.3 è ulteriormente migliorato).

confermo anche qui.

Il 5S di mia moglie è perfetto con iOS 9.

L'ipad 2 (e quindi il primo Mini) invece arranca ... ma ormai parliamo di hardware preistorico.

Lol il mio iPad mini di prima generazione va giusto bene per leggere qualche documento, troppo lento ormai.. E con gli ultimi update era migliorato

Max(IT)
18-05-2016, 21:45

Sono cliente Apple da una vita ed ho solo postato un problema che IOS 9 mi ha creato su due dispositivi differenti; ed ho anche specificato che sarò sicuramente tra i pochi, ma non l'unico...

A differenza di molti che parlano senza aver provato dei top di gamma, i terminali me li sto provando per bene, e l'S7 edge ribadisco sembra essere 10 anni avanti per le funzionalità che ha imho, ed ho sempre criticato i prodotti Samsung...

A quanto pare devo dire che Apple è perfetta e non sbaglia mai, e IOS 9 va bene su tutti i milioni di terminali venduti, visto come è andata ;)

E comunque, quella è la firma di Tapatalk quando scrivo da iPhone o dal Samsung...

tu sei libero di goderti il telefono che vuoi...
Io un Samsung non lo prenderei neppure regalato (e purtroppo mi hanno fornito un S6 che mi devo sorbire per altri 10 mesi ancora :muro: ) ....

iPhone tutta la vita, ma se Apple fallisse domani ed io dovessi cambiare, mi prendo un Nexus o un Motorola, nn certo un Samsung....

Max(IT)
18-05-2016, 21:51
Lol il mio iPad mini di prima generazione va giusto bene per leggere qualche documento, troppo lento ormai.. E con gli ultimi update era migliorato

eh ti credo... Non stravedo per il primo iPad Mini. Quel hw identico all' iPad 2 l'ha reso già "vecchio" alla nascita, solo che all'epoca non era un problema, oggi chiaramente la cosa diventa palese. Insomma è hardware del 2011 ....

teo180
18-05-2016, 23:33

Ne riparliamo fra 2 anni di come funziona l's7, e soprattutto quanti aggiornamenti e bugfix riceve 😄
Se vuoi ti rispondo io, quasi nessuno e tra circa 18 mesi, o prima verrà abbandonato come tutta la serie galaxy

sicofante
19-05-2016, 03:57
Arriva l'uomo del Bluetooth; solo che ora le cose si sono fatte molto calde.
Mi è arrivata la nuova macchinina Opel per la moglie con un Bluetooth di ultima generazione ed il CarPlay.
(di cui farò nel Topic che ho aperto a suo tempo ampia relazione).
Sistema auto perfettamente funzionante con iOS 9.3.1; ho aggiornato alla 9.3.2 e poi sono sceso in strada dopo essermi messo il pannolone dal terrore - beh dopo quello che ho passato con iOS 8 ne ben ragione - ho avviato il motore e ...

:yeah: tutto funzionaaaaaa :yeah: sia il Bluetooth che il CarPlay!!

lomaxi72
19-05-2016, 08:01
Mi è arrivata la nuova macchinina Opel per la moglie con un Bluetooth di ultima generazione ed il CarPlay.
Sistema auto perfettamente funzionante con iOS 9.3.1; ho aggiornato alla 9.3.2 e poi sono sceso in strada dopo essermi messo il pannolone dal terrore - beh dopo quello che ho passato con iOS 8 ne ben ragione - ho avviato il motore e ...

Ma la macchina funziona? :Prrr:
Scusate l'OT

adapter
19-05-2016, 12:35

--cut--

Se vuoi cercare problemi, almeno cercali in post recenti.
Siamo a Maggio del 2016, Apple da Settembre 2015 ha rilasciato altre versioni integrative di IOS9 e tu cosa fai? Cerchi post dove si parla di problemi del 2015 con IOS9 su un iphone6 quando oggi siamo giunti alla versione 9.3.2?
Dai su...Hai preso un Samsung e ti trovi bene? Ottimo, lancia dalla finestra il tuo Ipad che tanti problemi ti da e dicci anche da quale finestra lo vuoi lanciare.
Tranquillo che qualcuno che lo prende al volo lo trovi di sicuro.....:asd:

milanok82
19-05-2016, 12:40
Cioè avete sentito la novità riguardo alla sblocco del telefono?
Apple ha abbassato il limite di tempo di inutilizzo dell'iPhone che richiede lo sblocco obbligatorio tramite codice da 48 ore a 8 ore.quindi se sono passate 8 ore dall'ultimo sblocco(tipica situazione la mattina appena ci si sveglia)dell'iPhone adesso chiede per forza il codice e quindi non accetta l'impronta.
Che palle!

Mr_Paulus
19-05-2016, 12:46
Cioè avete sentito la novità riguardo alla sblocco del telefono?
Apple ha abbassato il limite di tempo di inutilizzo dell'iPhone che richiede lo sblocco obbligatorio tramite codice da 48 ore a 8 ore.quindi se sono passate 8 ore dall'ultimo sblocco(tipica situazione la mattina appena ci si sveglia)dell'iPhone adesso chiede per forza il codice e quindi non accetta l'impronta.
Che palle!

una volta a settimana ;)

The passcode has not been used to unlock the device in the last six days and TouchID has not unlocked the device in the last eight hours.

sicofante
19-05-2016, 12:46
Ma la macchina funziona? :Prrr:
Scusate l'OT

Grande battuta! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

cangia
19-05-2016, 16:44

ma le indicazioni di Google Maps le senti regolarmente attraverso l'impianto audio della macchina ?

DjLode
19-05-2016, 16:51
ma le indicazioni di Google Maps le senti regolarmente attraverso l'impianto audio della macchina ?

Ho scritto come fare...

sicofante
19-05-2016, 18:53

Ti anticipo cangia le conclusioni del polpettone tragicomico - perché mi è successo non di tutto .. dicchiù - che scriverò prossimamente qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2740999

I sistemi da auto Bluetooth dell'ultima generazione rendono praticamente inutile il CarPlay in quanto fanno tutto eccetto la visualizzazione delle mappe.
Via Siri, si comanda il telefono, i messaggi, la musica, info varie e tutto questo è visibile a schermo con una certa grafica propria del Fornitore del Sistema (nel caso della Opel, il Fornitore è LG).
Per le mappe, col CarPlay hai la visualizzazione + audio, col Bluetooth solo l'audio.

hellkitchen
19-05-2016, 19:18
eh ti credo... Non stravedo per il primo iPad Mini. Quel hw identico all' iPad 2 l'ha reso già "vecchio" alla nascita, solo che all'epoca non era un problema, oggi chiaramente la cosa diventa palese. Insomma è hardware del 2011 ....

Me l'ha regalato l'anno scorso (o due anni fa) la mia banca..era lento già alla prima accensione, però per qualche lavoretto non è male

cangia
19-05-2016, 19:26
Ho scritto come fare...

mi sono perso questo passaggio mi sa :mbe:

cangia
19-05-2016, 19:27
Google Maps, impostazioni, impostazioni navigatore e abiliti "riproduci voce con Bluetooth"

è già impostato così ma non funziona :(

Rbx88
19-05-2016, 20:06
Stasera ho aggiornato iTunes e sperando che funzionasse ho attaccato il telefono per effettuare un backup nel pc.
Niente! Il pc vede l'iphone collegato tant'è che le foto posso salvarmele manualmente ma iTunes non vede una mazza....:mc:

DjLode
19-05-2016, 20:12
è già impostato così ma non funziona :(

Anche provando a disattivare e riattivare?
Lo ha fatto anche con me ma poi è tornato a funzionare.

Max(IT)
19-05-2016, 20:13
Me l'ha regalato l'anno scorso (o due anni fa) la mia banca..era lento già alla prima accensione, però per qualche lavoretto non è male

Guarda, figurati che noi ne abbiamo una sessantina (beh qualcuno è deceduto) che usiamo per gestire apparecchiature da 9 milioni di dollari ognuna circa.... Usabile resta usabile, ma certo non è uno spettacolo di fluidità

Wuillyc2
19-05-2016, 23:42
Stasera ho aggiornato iTunes e sperando che funzionasse ho attaccato il telefono per effettuare un backup nel pc.

Niente! Il pc vede l'iphone collegato tant'è che le foto posso salvarmele manualmente ma iTunes non vede una mazza....:mc:

Con Windows 10?

Rbx88
20-05-2016, 08:32
Con Windows 10?

Si, ancora non riesco a farlo funzionare! :muro:

Wuillyc2
20-05-2016, 08:37
Si, ancora non riesco a farlo funzionare! :muro:

Faccio subito la segnalazione, io anche l'altra volta avevo problemi su Windows10, adesso a me va bene, ma evidentemente c'è ancora qualche problema.

Rbx88
20-05-2016, 08:42
Faccio subito la segnalazione, io anche l'altra volta avevo problemi su Windows10, adesso a me va bene, ma evidentemente c'è ancora qualche problema.

Come faccio per farla anche io ? grazie mille!

Wuillyc2
20-05-2016, 08:55
Come faccio per farla anche io ? grazie mille!

se non sei sviluppatore chiama il numero verde Apple o inizia una chat con il supporto tecnico.

Sinoue
20-05-2016, 12:46
Intervengo per rispondere a chi dice che iPhone 6 vada male con iOS 9.x. Preciso che ancora non ho aggiornato, sono fermo a iOS 9.3.1 con il mio 6 Plus e posso dire che va una bomba. L'unica cosa che noto da poco tempo è un leggero rallentamento nell'utilizzo di 1Password in Safari rispetto a prima, però non so se imputarlo all'app, che ha subito modifiche sostanziali ultimamente, o al sistema.

Inviato da  iPhone

Max(IT)
20-05-2016, 19:48
Il mio ex iPhone 6, ceduto ad un collega, funziona perfettamente con iOS 9.3.2

hellkitchen
21-05-2016, 09:16
Guarda, figurati che noi ne abbiamo una sessantina (beh qualcuno è deceduto) che usiamo per gestire apparecchiature da 9 milioni di dollari ognuna circa.... Usabile resta usabile, ma certo non è uno spettacolo di fluidità

Non male il piccoletto XD

Sinoue
21-05-2016, 09:59
@Growan ti basterebbe cercare i miei interventi per capire che aiuto molto spesso (non solo io). Con il mio precedente intervento volevo farti capire che forse hai problemi hardware o nel software non di base (ad es. ad alcuni i backup si incasinanano). Non ho detto che il mio telefono andrà bene a prescindere ma per ora si (tranne un paio di mega casini causati da me con questo e il 5), spero altrettanto per i tuoi Apple e non. Poi di casini li fa anche Apple per carità vedasi il ritiro di iOS 9.3.2 per gli iPad Pro 9,7". Ti faccio un altro esempio molti si lamentano che il 6 si pieghi, io stando attento non sedendomi sopra non ho piegato il Plus che leggo sarebbe esserne più soggetto

Inviato da  iPhone

di@!
22-05-2016, 21:41
aggiornato da qualche ora a IOS 9.3.2 tramite OTA e non riscontro nessun problema

mi sembra che tutto vada leggermente più fluido rispetto a prima che avevo ogni tanto qualche microlag

per quanto riguarda il consumo della batteria non posso ancora esprimermi

tra un paio di giorni vi faccio sapere 😉

come va la batteria?

len
22-05-2016, 22:22
come va la batteria?

ho cancellato lo screen purtroppo, ma con l'ultima ricarica ero ad 8:15 di utilizzo e circa 44 ore di standby con il 12% residuo di carica

impressionante :eek:

penso che sia migliorato con l'ultima release di IOS, ma io non ho mai avuto particolari problemi avendo un 6s plus

se trovo lo screen ve lo posto che lo avevo fatto per prendere in giro un mio amico che si lamenta sempre della durata della batteria del suo galaxy S4 :asd:

len
22-05-2016, 22:25
eccolo

http://i.imgur.com/MFU29Xh.jpg

Gylgalad
22-05-2016, 22:37
ho cancellato lo screen purtroppo, ma con l'ultima ricarica ero ad 8:15 di utilizzo e circa 44 ore di standby con il 12% residuo di carica

impressionante :eek:

penso che sia migliorato con l'ultima release di IOS, ma io non ho mai avuto particolari problemi avendo un 6s plus

se trovo lo screen ve lo posto che lo avevo fatto per prendere in giro un mio amico che si lamenta sempre della durata della batteria del suo galaxy S4 :asd:

e la madonna!
gg

len
22-05-2016, 22:49
e la madonna!

gg

in realtà ci sono andato a vedere perché mi sono reso conto all'improvviso che era diverso tempo che non ricaricavo è ho trovato questa sorpresa :asd:

Gylgalad
22-05-2016, 23:30
in realtà ci sono andato a vedere perché mi sono reso conto all'improvviso che era diverso tempo che non ricaricavo è ho trovato questa sorpresa :asd:

anche non vedo whatsapp^^

len
23-05-2016, 04:14
anche non vedo whatsapp^^

c'è ma stava più in alto e quindi non è venuto nello screen ;)

Sinoue
23-05-2016, 07:04
iOS 9.3.1 su 6 Plus giornate passate in ufficio con segnale 4G debole (1-2 pallini) e sotto copertura Wi-Fi:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160523/a807b9ed2b6c164c333fe3387b18af17.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160523/a20112d77bf35fd0660e7d36c19d7e24.jpg

Inviato da  iPhone

len
23-05-2016, 07:28
iOS 9.3.1 su 6 Plus giornate passate in ufficio con segnale 4G debole (1-2 pallini) e sotto copertura Wi-Fi:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160523/a807b9ed2b6c164c333fe3387b18af17.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160523/a20112d77bf35fd0660e7d36c19d7e24.jpg

Inviato da  iPhone

ancora più impressionante :asd:

se con le prossime versioni di iphone plus ottimizzano leggermente le dimensioni della cornice senza sacrificare la capienza della batteria per me è il telefono definitivo

adapter
23-05-2016, 14:10
Noto con vero piacere che non sono l'unico che riesce a superare anche un giorno di autonomia prima di ricaricarlo.
Le autonomie che vedo qua dentro, sono (quasi) le stesse che raggiunge anche mia moglie con il suo 4s che ha ormai oltre 4 anni.
Alla faccia di chi dice che Apple aggiorna i suoi dispositivi per rallentarli e altre menate varie...

shoxblackify
23-05-2016, 20:27
Pure io, però aspetto sempre una settimana prima di aggiornare, non mi fido :D

Sei passato alla 9.3.2?

Simonex84
23-05-2016, 20:30
Sei passato alla 9.3.2?

Si, iPhone 5, 6 e iPad mini 2 tutti aggiornati e funzionanti

shoxblackify
24-05-2016, 00:03
Si, iPhone 5, 6 e iPad mini 2 tutti aggiornati e funzionanti

La batteria vedo che scende un pochino di più....🤔😦 ero scettico prima, ora del tutto contrariato . Domani verifico meglio la batteria..

Da Tapatalk

len
24-05-2016, 05:17
La batteria vedo che scende un pochino di più....🤔😦 ero scettico prima, ora del tutto contrariato . Domani verifico meglio la batteria..

Da Tapatalk

io ho notato l'esatto contrario onestamente :asd:

shoxblackify
24-05-2016, 11:19
io ho notato l'esatto contrario onestamente :asd:

Nn abbiamo gli stessi telefoni eh... I 6 e 6S non son gemelli.. A me cala vistosamente, ma vaffancapo a sti capperi di aggiornamenti va

Da Tapatalk

Simonex84
24-05-2016, 11:22

Da Tapatalk

è da iOS7 che il mio iPhone 5 fa sempre intorno alle 4 ore di utilizzo, e con iOS 9.3.2 non è cambiato, sempre 4 ore faccio, magari un giorno sono 3h 45m un giorno arrivo a 4h 30m, ma la media è sempre quella.

len
24-05-2016, 11:26
Nn abbiamo gli stessi telefoni eh... I 6 e 6S non son gemelli.. A me cala vistosamente, ma vaffancapo a sti capperi di aggiornamenti va

Da Tapatalk

scusa ho scritto dando per scontato che avevi il 6s

in realtà mi pareva di postare nella discussione del 6s e non in quella di IOS 9 :asd:

shoxblackify
24-05-2016, 11:27
è da iOS7 che il mio iPhone 5 fa sempre intorno alle 4 ore di utilizzo, e con iOS 9.3.2 non è cambiato, sempre 4 ore faccio, magari un giorno sono 3h 45m un giorno arrivo a 4h 30m, ma la media è sempre quella.

Ma hai scritto che hai anche il 6?? Io ho il 6 , ripeto ,vedo che scende a vista d occhio, la cosa mi da alquanto fastidio

Da Tapatalk

shoxblackify
24-05-2016, 11:31
scusa ho scritto dando per scontato che avevi il 6s

in realtà mi pareva di postare nella discussione del 6s e non in quella di IOS 9 :asd:

C'è modo di tornare alla 9.3? Le firme già chiuse?

Da Tapatalk

len
24-05-2016, 11:32
Ma hai scritto che hai anche il 6?? Io ho il 6 , ripeto ,vedo che scende a vista d occhio, la cosa mi da alquanto fastidio

Da Tapatalk

sicuro che no hai qualche app in background che ti scarica la batteria?

proprio ieri hanno postato degli screen in questa discussione di un 6 plus che aveva una durata impressionante e anche superiore alla mia che ho un 6s plus

non credo che che ci sia qualche problema proprio con il 6 liscio

EDIT: proprio adesso ho letto che aveva la 9.3.1 e non l'ultima versione...allora non saprei, aspetta qualche riscontro da qualcuno che ha aggiornato alla 9.3.2 sul 6

Simonex84
24-05-2016, 11:33

Da Tapatalk

il 6 è della moglie, ma ho aggiornato anche lui, ed anche lui funziona come prima

shoxblackify
24-05-2016, 20:23
Ragazzi un altra cosa che ho notato, sembra un bug perché con iOS 9.3 nn succedeva , con il telefono in stand by quando vado a sbloccare il Wifi sembra che sparisce e ritarda un po troppo ad essere visibile , ma sempre trascorsi i 4-5 secondi, ora chiedo di nuovo...è possibile ritornare alla 9.3 ???? O le firme sono già chiuse col catenaccio...?

EDIT : sto scaricando la 9.3 da iSpazio...
Da Tapatalk

Simonex84
24-05-2016, 20:50
Stoppa pure il download, è inutile

http://www.ispazio.net/554430/apple-blocca-le-firme-di-ios-9-3-non-e-piu-possibile-eseguire-il-downgrade

shoxblackify
24-05-2016, 22:37
Questo è uno schifo... Hanno rotto le pal... Loro e questa filosofia tremendamente inaccettabile! Ma mai arriverà un giorno un competitor serio contro sti americani??
Ps: letto L articolo e da già un mese che hanno chiuso tutto...

Da Tapatalk

Simonex84
25-05-2016, 07:13
ma che problemi ti da la 9.3.2?

A parte brickare gli iPad Pro su tutti gli altri funziona senza problemi

megamitch
25-05-2016, 08:02
Questo è uno schifo... Hanno rotto le pal... Loro e questa filosofia tremendamente inaccettabile! Ma mai arriverà un giorno un competitor serio contro sti americani??
Ps: letto L articolo e da già un mese che hanno chiuso tutto...

Da Tapatalk

cambia marca, tanto mica hai fatto un mutuo...

Con i prezzi che ci sono in giro per i prodotti senza la mela bacata, non ti costa neppure tanto provare.

milanok82
25-05-2016, 09:32
A me a non scarica più la posta di tutti gli account email in automatico.Me la scarica solo appena apro l'app mail.

Mandopa
25-05-2016, 10:26
A me a non scarica più la posta di tutti gli account email in automatico.Me la scarica solo appena apro l'app mail.

a me lo fa ogni tanto, ci sono giorni in cui il push funziona bene e altri in cui finchè non entro in Mail non mi arriva niente..
Ho due account hotmail e un outlook (sempre ms quindi).
Oggi ad esempio ho aperto la mail e sono stati scaricati 8 messaggi, mah :confused:

Simonex84
25-05-2016, 10:31
Vi suggerisco di metterlo così

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160525/48cb4b0915eac969db1bb54026c9288c.jpg

Sinoue
25-05-2016, 10:53
Da tempo utilizzo Outlook sia su iOS che su OS X e mi trovo meglio.
Ho da poco aggiornato il 6 Plus a iOS 9.3.2 a breve posterò le immagine della durata della batteria 😉

Inviato da  iPhone

shoxblackify
25-05-2016, 14:10
ma che problemi ti da la 9.3.2?

A parte brickare gli iPad Pro su tutti gli altri funziona senza problemi

Ho perso parecchio con la durata della batteria sul 6 , sto notando differenza enorme tra la 9.3.2 e 9.3...
Un altra cosa, il Wifi tarda a riconnettersi dopo lo sblocco del telefono e più di qualche volta mi arrivo la notifica dei dati cellulare disattivato..questo è davvero fastidioso, a voi tutto liscio???
Ma non stavo aggiornando porc* c@ne!

Da Tapatalk

Simonex84
25-05-2016, 14:12
Ho perso parecchio con la durata della batteria sul 6 , sto notando differenza enorme tra la 9.3.2 e 9.3...
Un altra cosa, il Wifi tarda a riconnettersi dopo lo sblocco del telefono e più di qualche volta mi arrivo la notifica dei dati cellulare disattivato..questo è davvero fastidioso, a voi tutto liscio???
Ma non stavo aggiornando porc* c@ne!

Da Tapatalk

io si tutto ok, iPHone 5, 6 e da ieri pure SE, e iPad Mini 2 tutto nella norma

milanok82
25-05-2016, 14:51
Vi suggerisco di metterlo così

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160525/48cb4b0915eac969db1bb54026c9288c.jpg

Si messo così anche io da quando ho comprato l'iPhone ma è da due giorni che sembra che sia andato in tilt.

Simonex84
25-05-2016, 15:06
Non uso quasi mai l'iPhone per ascoltare musica, è davvero raro, quindi non ci avevo fatto mai caso prima, ma perchè se sto ascoltando musica, sia con Musica che con Spotify, se apro la fotocamera la musica si interrompe e poi riprende quando la chiudo?

DjLode
25-05-2016, 15:13
Non uso quasi mai l'iPhone per ascoltare musica, è davvero raro, quindi non ci avevo fatto mai caso prima, ma perchè se sto ascoltando musica, sia con Musica che con Spotify, se apro la fotocamera la musica si interrompe e poi riprende quando la chiudo?

Probabilmente per non dare fastidio al microfono in caso di registrazione di video e live photo.

ais001
25-05-2016, 20:14
... perchè quando attivi la fotocamera, si preattiva il registratore dei video... quindi è perfettamente corretto che succeda questo.

axelv
26-05-2016, 21:21
a me lo fa ogni tanto, ci sono giorni in cui il push funziona bene e altri in cui finchè non entro in Mail non mi arriva niente..
Ho due account hotmail e un outlook (sempre ms quindi).
Oggi ad esempio ho aperto la mail e sono stati scaricati 8 messaggi, mah :confused:
Anche a me lo fa. Per giorni la mail push funziona poi di colpo devo entrare per aggiornarlo. Motivo per il quale ogni tot giorni lo riavvio e il push riprende a funzionare come deve. Mah...

Sinoue
28-05-2016, 09:27
Come promesso posto le immagine dell'utilizzo della batteria con iOS 9.3.2 su iPhone 6 Plus, questa volta ho fatto un uso intenso del navigatore (al 20% quando richiesto ho attivato il risparmio batteria):
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160528/bbe4b4abc0ce3284c1537d66b1ee8c80.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160528/352bb68b6470ae98fb1edf6a5eca31c2.jpg

Inviato da  iPhone

shoxblackify
29-05-2016, 17:53
Questa cosa del Wifi che ritarda a connettersi e sparisce ad ogni blocco dello schermo è una palla incredibile!
Scandalosi

Da Tapatalk

hellkitchen
29-05-2016, 22:07
A me succede invece che mentre lo uso mi accorgo che nonostante abbia il segnale il telefono non riceva dati, devo allora mettere modalità aereo e toglierla per farlo riprendere. È successo poche volte ma è successo.. Che dipenda dal fatto che non ho impostato l'apn per Wind?

shoxblackify
29-05-2016, 22:20
L APN dati credo che viene settato automaticamente

Sul Wifi può essere un bug o una scelta dello sviluppo di Apple perché con la 9.3( mi pento ancora tuttora di averla lasciata 😞) questo giochetto fastidioso non è mai avvenuto

Da Tapatalk

ais001
29-05-2016, 22:33
Questa cosa del Wifi che ritarda a connettersi e sparisce ad ogni blocco dello schermo è una palla incredibile!

... è dalla 9.1 che c'è questa "particolarità"... io ed altri l'avevamo segnalata tempo fa... ma qui poi c'è gente che ti dice che siamo noi i pazzi e che non sappiamo usare un terminale ;)

Adreno Cromo
29-05-2016, 22:38
Quando bloccate il telefono e siete sotto una WIFI vi sparisce il simbolo sul display???

Gylgalad
29-05-2016, 22:39
Quando bloccate il telefono e siete sotto una WIFI vi sparisce il simbolo sul display???

sì a volte
penso dopo tot minuti va in sleep

ais001
29-05-2016, 22:55
@Adreno Cromo
... no. Rimane attivo il simbolo, ma se ti sposti e dovrebbe cambiare wifi, invece di cambiare perde la connessione del tutto.

shoxblackify
29-05-2016, 23:01

Esattamente ma poi il ritardo a ricollegarsi alla rete è paradossale perché mi sta dando le notifiche dei dati disattivato, ma che si sbrighino e correggono un po sta cosa ridicola

Con la 9.3 non si staccava mai dalla rete

Da Tapatalk

Adreno Cromo
29-05-2016, 23:14
@Adreno Cromo
... no. Rimane attivo il simbolo, ma se ti sposti e dovrebbe cambiare wifi, invece di cambiare perde la connessione del tutto.

mah...se è così potrebbe essere anche giusto.
Nel senso che sono sotto il wifi A col terminale in standby, mi sposto sotto la rete B finchè non sblocco lui non si connette....

Esattamente ma poi il ritardo a ricollegarsi alla rete è paradossale perché mi sta dando le notifiche dei dati disattivato, ma che si sbrighino e correggono un po sta cosa ridicola

Con la 9.3 non si staccava mai dalla rete

Io non noto questa cosa, se è come dice @Gygaland che dopo un tot va in sleep, non ha senso perchè dopo quel "tot" le email, ad esempio le scarico con la rete mobile???......mah assurdo

ais001
29-05-2016, 23:56
No non switch anche se attivo (o meglio dire che random funziona). Provato a resettare tutto (telefono compreso) ma ancora non ho capito come ragiona. 3 wifi diverse nella stessa casa e 1gg alla sett funziona random.

Peggio ancora se vuoi che passi in automatico da 2,4 a 5 :asd:

Inviato da  iPhone

angelosss
30-05-2016, 07:35
a me succede con l'ultima versione che ogni tanto quando mi chiamano risulto irraggiungibile, devo riavviare come mai?

Sinoue
30-05-2016, 07:55
A me succede invece che mentre lo uso mi accorgo che nonostante abbia il segnale il telefono non riceva dati, devo allora mettere modalità aereo e toglierla per farlo riprendere. È successo poche volte ma è successo.. Che dipenda dal fatto che non ho impostato l'apn per Wind?

Potrebbe essere dato che Wind non è partner ufficiale

Inviato da  iPhone

shoxblackify
03-06-2016, 11:41
Cioè, ma ha nessuno... nessuno di qua dentro avverte sto cacchio ( o meglio , casso) di problema del ritardo del Wifi a riagganciarsi dopo ogni sblocco??? Tutti funzionante sui vostri bolidi iPhone ?? E booh sembra che qui guai a chi critica o segnala le puttan*** che combinano in Apple , ma è di una noia pazzesca e ridicola sto bug

Inviato da 

Rbx88
03-06-2016, 11:43
Cioè, ma ha nessuno... nessuno di qua dentro avverte sto caxxo di problema del ritardo del Wifi a riagganciarsi dopo ogni sblocco??? Tutti funzionante sui vostri bolidi iPhone ?? E booh sembra che qui guai a chi critica o segnala le puttan*** che combinano in Apple , ma è di una noia pazzesca e ridicola sto bug

Inviato da 

Qua dentro di problema ne vedo uno sul tuo linguaggio e modo di parlare. Per il resto no, io non ho questo problema sui dispositivi Apple. Prova a chiamare l'assistenza Apple.

shoxblackify
03-06-2016, 11:46
Forse manco te ne accorgi?? O ti sei abituato a bug del genere . Si , mi faccio due chiacchiere con l assistenza , sentiamo la loro campana.

Inviato da 

Sinoue
03-06-2016, 12:37
Nessun problema col Wifi. Se premo il tasto Home prima dello sblocco è già collegato.
Per mia esperienza il 6 Plus è e resta un gran telefono con cui continuare a lavorare e svagarmi. Dovrà essere davvero un modello rivoluzionario quello che presenteranno nel 2017 per potermi tentare di sostituirlo

Inviato da  iPhone

retox83
03-06-2016, 13:59
Idem. 6s plus e nessun problema con wi fi. Sempre collegato

Wuillyc2
03-06-2016, 14:42
Cioè, ma ha nessuno... nessuno di qua dentro avverte sto cacchio ( o meglio , casso) di problema del ritardo del Wifi a riagganciarsi dopo ogni sblocco??? Tutti funzionante sui vostri bolidi iPhone ?? E booh sembra che qui guai a chi critica o segnala le puttan*** che combinano in Apple , ma è di una noia pazzesca e ridicola sto bug

Inviato da 

Personalmente il ritardo di riaggancio wifi l'ho notato solo con apparati Netgear, lo fa con tutti i dispositivi Apple, ma è più di anno che ha questi comportamenti, impostando l'ip statico il problema svanisce. Con tutte le altre marche il riaggancio è immediato. (questo per quanto riguarda la mia esperienza)

shoxblackify
03-06-2016, 15:07
Personalmente il ritardo di riaggancio wifi l'ho notato solo con apparati Netgear, lo fa con tutti i dispositivi Apple, ma è più di anno che ha questi comportamenti, impostando l'ip statico il problema svanisce. Con tutte le altre marche il riaggancio è immediato. (questo per quanto riguarda la mia esperienza)

No calma , non facciamo confusione Wuilly, nei post precedenti ho comunque segnalato che con iOS 9.3 detto personalmente era tutto OK e questo problema non è mai esistito, se dobbiamo dire come stanno le cose , sono Bug mai risolti definitivamente, nel senso che in una release correggono mentre quella successiva il problema si ripresenta puntuale e in effetti sembra che si vada avanti di questo passo oramai . Io ho l 'Asus 68U e succede lo stesso, ma il problema è iOS.

Inviato da 

Simonex84
03-06-2016, 16:00
No calma , non facciamo confusione Wuilly, nei post precedenti ho comunque segnalato che con iOS 9.3 detto personalmente era tutto OK e questo problema non è mai esistito, se dobbiamo dire come stanno le cose , sono Bug mai risolti definitivamente, nel senso che in una release correggono mentre quella successiva il problema si ripresenta puntuale e in effetti sembra che si vada avanti di questo passo oramai . Io ho l 'Asus 68U e succede lo stesso, ma il problema è iOS.

Inviato da 

Se fosse come dici tu come mai il mio iPad, con 9.3.2' solo Wi-Fi, è sempre collegato e riceve sempre le mail? Anche dopo molte ore di inattività.

Magari è solo un problema di visualizzazione del logo della Wi-Fi, ma in realtà è collegato

shoxblackify
03-06-2016, 16:47
Non è un bel niente di visualizzazioni e roba del genere si stacca dalla rete Wifi e basta anche perché come si spiega che arriva anche la notifica dei dati disattivati?? Chiedetelo ad Apple sul perché non è un problema generalizzato su tutti i suoi dispositivi.

Inviato da 

Simonex84
03-06-2016, 17:46
Io non chiedo niente a nessuno, i miei dispositivi funzionano tutti, al limite chiedolo te :D

shoxblackify
03-06-2016, 17:56
C'è un numero verde di assistenza tecnica di Apple??

Inviato da 

Simonex84
03-06-2016, 18:07
http://www.apple.com/it/support/products/iphone.html

ais001
03-06-2016, 19:33
... prima pagina post 7 sul topic del 6s :asd:

Sinoue
03-06-2016, 19:38

Inviato da 

Dopo i millemila problemi che hai avuto ancora non lo conosci? :asd

Inviato da  iPhone

teo180
03-06-2016, 20:47
iPhone 5 con 9.3.2 il problema del Wi-Fi non ce l'ho.
È sempre successo che il simbolo del Wi-Fi compaia 1 secondo dopo lo sblocco, ma in realtà è attivo, perché riceve notifiche anche con i dati disattivati.
Per chi ha il problema, avete almeno ripristinato le impostazioni di rete? Tanto se chiamate Apple è la prima cosa che vi fanno fare, se non va a buon fine ci dicono di ripristinarlo come nuovo e verificare se il problema persiste.
Quindi fatelo prima di chiamarli se volete perdere meno tempo.

shoxblackify
04-06-2016, 09:30
ho provato con il ripristino impostazioni di rete ma sembra che non cambi nulla

cmq ho preso appuntamento per una chiamata con l'assistenza apple, vediamo

axelv
04-06-2016, 23:41

Inviato da 

Ancora non ho capito...ma quando ce l'hai bloccato ti arrivano le notifiche o no??

Ulisse XXXI
05-06-2016, 00:24

Inviato da 

Ma questo problema te lo da con iphone 6 o iphone 5?

Xche io con iphone 5 e IOS 9.3.1 non ho nessun problema di wifi anche dopo aver sbloccato il bloccaschermo l icona rimane su wifi semmai ho altre piccole noie tipo messaggi relativi a face time

david-1
07-06-2016, 02:18
Io non capisco, tutte le volte che ripristino da un backup di iTunes non mi carica tutte le app....
stavolta non me ne ha caricate parecchie ma in cambio mi ha caricato imove, garageband, keynote ecc che non ho mai avuto :muro:

M@n
07-06-2016, 08:02
Io non capisco, tutte le volte che ripristino da un backup di iTunes non mi carica tutte le app....
stavolta non me ne ha caricate parecchie ma in cambio mi ha caricato imove, garageband, keynote ecc che non ho mai avuto :muro:

se non sbaglio da qualche versione, itunes non copia piu' in locale le app e quindi non le puo' rimettere sul telefono in caso di restore

Ulisse XXXI
07-06-2016, 13:17
Bel troiaio sto Ios

ais001
07-06-2016, 18:44
... iOS non centra nulla con iTunes... e comunque il problema è solo con Windows, su iMac funziona il backup delle app :D

Ulisse XXXI
07-06-2016, 20:25
Mah a me a volte lo schermo diventa nero e neanche attivando la modalita DFU riappare poi a volte appare la tastiera mentre è sulla schermata principale cosi dal nulla oppure messaggi di facetime quando facetime ce l ho disattivato.

Che e possibile che non riescono a fare un IOS stabile??

ais001
07-06-2016, 20:33
@Ulisse XXXI
... ripristina il device SENZA backup e provalo qualche gg, vedrai che funziona. Un sacco di problemi sono dovute ad app non ottimizzate che creano casini su iOS.

Ulisse XXXI
07-06-2016, 23:59
@Ulisse XXXI

... ripristina il device SENZA backup e provalo qualche gg, vedrai che funziona. Un sacco di problemi sono dovute ad app non ottimizzate che creano casini su iOS.

L ho gia fatto un mese fa

david-1
08-06-2016, 02:10
... iOS non centra nulla con iTunes... e comunque il problema è solo con Windows, su iMac funziona il backup delle app :D

Io ho un mac... ma se leggi bene, perchè diavolo mi ha caricato il 40% delle app e poi mi ha caricato garageband, imove, keynote ecc mai e mai avuti?

Wuillyc2
08-06-2016, 08:50
L ho gia fatto un mese fa

Mh... se continua a fartelo anche dopo probabilmente è un problema hardware.

Adreno Cromo
08-06-2016, 09:40
Un collega dopo un aggiornamento iOS ha disabilitato il suo iPhone sbagliando il codice di accesso...non c'è modo di recuperarlo senza effettuare il ripristino da iTunes?!?

Ulisse XXXI
08-06-2016, 14:12
Mh... se continua a fartelo anche dopo probabilmente è un problema hardware.

Non lo fa sempre ma almeno una volta al mese...avevo aggiornato a IOS 9 xche mi dava schermo nero e non ripartiva e un errore di log identificato da apple come un errore dovuto alla scheda logica...mi hanno chiesto 280€ mah non so che fare spendere 500€ x un nuovo iphone non è che mi vada molto e anche la riparazione é troppo costosa...

ais001
08-06-2016, 17:13
@david-1
... potrebbe essere un/il bug dei backup incrementali.

Io ogni tanto rifaccio i backup da zero proprio perche in passato con windows c'era questo problema: ti caricava X app e poi le altre se le dimenticava.

Discorso iMovie e soci.... lo fa/faceva a tutti, da quando l'hanno reso gratis, viene "pre-installato" di default. Ecco anche del perché si spera sempre che il futuro iOS permetta di scegliere cosa installare e cosa no.

Inviato da  iPhone

milanok82
08-06-2016, 17:29
Per essere una batteria di un iPhone 6 acquistato a ottobre 2014 devo dire niente male con iOS 9.3.2
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160608/cd4605d22d610b3c7179851e05d6c2ed.jpg

teo180
08-06-2016, 19:17
Notevole!

Sinoue
09-06-2016, 17:36
Per essere una batteria di un iPhone 6 acquistato a ottobre 2014 devo dire niente male con iOS 9.3.2
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160608/cd4605d22d610b3c7179851e05d6c2ed.jpg

Si ma non è una durata da singola ricarica completa, leggi bene l'ultimo rigo ;)

Inviato da  iPhone

Marko#88
09-06-2016, 17:39
Si ma non è una durata da singola ricarica completa, leggi bene l'ultimo rigo ;)

Inviato da  iPhone

Si esatto, potrebbe essere rimasto in carica ogni mezz'ora, così facendo possiamo fare uno screenshot con 100 ore di utilizzo... basta non farlo mai arrivare al 100% :asd:

milanok82
10-06-2016, 00:38
Si sono più cariche singole,che non hanno fatto arrivare la carica al 100%
A 100 ore non ci si arriva visto che le somme delle cariche parziali arriverà prima o poi al 100%,almeno io ho capito così.

Marko#88
10-06-2016, 06:48
Si sono più cariche singole,che non hanno fatto arrivare la carica al 100%
A 100 ore non ci si arriva visto che le somme delle cariche parziali arriverà prima o poi al 100%,almeno io ho capito così.

No, puoi andare avanti all'infinito, i parzaili indicano sempre e solo la percentuale di carica utilizzata nel periodo delle 24 ore precedenti (o della settimana).
Rimane buono il discorso, non ha senso come screenshot per decretare buona o meno l'autonomia.

milanok82
10-06-2016, 09:06
No, puoi andare avanti all'infinito, i parzaili indicano sempre e solo la percentuale di carica utilizzata nel periodo delle 24 ore precedenti (o della settimana).
Rimane buono il discorso, non ha senso come screenshot per decretare buona o meno l'autonomia.

Ok grazie delle info.

teo180
10-06-2016, 22:37
Io non ho mai capito la frase iPhone è rimasto collegato dall'ultima ricarica completa
So il significato del perché c'è la frase ma non capisco il senso letterale, o sono scemo io.
Era più corretto: iPhone è stato collegato dall'ultima ricarica completa
O no?

M@n
11-06-2016, 07:50
Io non ho mai capito la frase iPhone è rimasto collegato dall'ultima ricarica completa
So il significato del perché c'è la frase ma non capisco il senso letterale, o sono scemo io.
Era più corretto: iPhone è stato collegato dall'ultima ricarica completa
O no?

Probabilmente una traduzione dall'inglese un po' troppo letterale

Rbx88
15-06-2016, 00:03
Ed intanto su w10 continuò ad avere problemi a far riconoscere i dispositivi collegati con cavo usb! Assurdo! iTunes !

teo180
15-06-2016, 20:04
Teniamo in considerazione che un Iphone 5 con Ios 9.2.2 con batteria nuova raggiunge queste tempistiche di utilizzo...

http://i63.tinypic.com/2vj31j6.png

Non 3-4 ore come dice qualcuno, le prove di durata vanno fatte possibilmente con batterie nuove o con un numero di cicli molto limitato se non si vogliono falsare i risultati

Ulisse XXXI
16-06-2016, 01:46
Teniamo in considerazione che un Iphone 5 con Ios 9.2.2 con batteria nuova raggiunge queste tempistiche di utilizzo...

http://i63.tinypic.com/2vj31j6.png

Non 3-4 ore come dice qualcuno, le prove di durata vanno fatte possibilmente con batterie nuove o con un numero di cicli molto limitato se non si vogliono falsare i risultati

A me non è mai arrivato a quelle cifre di utilizzo certo neanche a 4 ore

totoro1822
16-06-2016, 15:50
ho due dispositivi che non riescono ad effettuare il backup su iCloud, viene sempre fuori il messaggio "impossibile completare l'ultimo backup".

sono entrambi aggiornati all'ultima versione e associati allo stesso account, ho già provato senza successo a rifare il login e cancellare i vecchi backup, c'è un modo per risolvere? :muro:

ais001
16-06-2016, 18:31
@totoro1822
... prova così (a me ha funzionato quando whatsapp si bloccava)
- cancella i backup da iCloud
- cancella e disattiva i backup dai dispositivi
- riavvia il dispositivo
- riattiva il backup ed impostalo "manuale" (deseleziona le app che non ti interessa salvare)
- attaccalo alla corrente e NON staccarlo
- esegui il backup manuale.

teo180
17-06-2016, 22:18
A me non è mai arrivato a quelle cifre di utilizzo certo neanche a 4 ore

Evidentemente non hai una batteria performante e nuova come la mia

Ulisse XXXI
18-06-2016, 00:23
Evidentemente non hai una batteria performante e nuova come la mia

Ora no di sicuro ha oltrepassato i 900 cicli di ricarica...ma neanche quando era nuova aveva una durata come la tua

teo180
18-06-2016, 00:38
Ora no di sicuro ha oltrepassato i 900 cicli di ricarica...ma neanche quando era nuova aveva una durata come la tua

Non saprei cosa dirti, o è piu parsimonioso ios 9, ma dubito, perchè io con ios 7 ricordo che arrivavo anche a 9 ore...
Ho alcuni settaggi disattivati che non utilizzo, tipo posizioni frequenti o cose che non mi interessano, ma la maggior parte delle funzioni attive, quindi non ha settaggi a mattone come fa qualcuno.

sicofante
18-06-2016, 04:10
Non saprei cosa dirti ....
quindi non ha settaggi a mattone come fa qualcuno.

Mi viene il sospetto caro teo180 di essere nei tuoi pensieri. :rotfl:

teo180
18-06-2016, 12:21

Mi viene il sospetto caro teo180 di essere nei tuoi pensieri. :rotfl:
Eeesatto :) I tuoi sospetti sono fondati, ma non sei il solo che lo fa qui dentro, evidentemente hai contagiato qualcuno :D :D :D

Ti ho già detto ancora che non condivido il fatto di utilizzare un iphone con tante bellissime feature in un mattone comune a tanti altri.
Ovviamente in amicizia

Ulisse XXXI
18-06-2016, 12:57
Non saprei cosa dirti, o è piu parsimonioso ios 9, ma dubito, perchè io con ios 7 ricordo che arrivavo anche a 9 ore...
Ho alcuni settaggi disattivati che non utilizzo, tipo posizioni frequenti o cose che non mi interessano, ma la maggior parte delle funzioni attive, quindi non ha settaggi a mattone come fa qualcuno.

Ios 9 mi da qualche problema...ma mi pare anche a me che con ios7 la batteria mi durava di piu...ma purtroppo mi e toccato passare ad Ios 9 xche un bel giorno ios 7 ha deciso di collassare e con lui il telefono

teo180
18-06-2016, 19:07
Ios 9 mi da qualche problema...ma mi pare anche a me che con ios7 la batteria mi durava di piu...ma purtroppo mi e toccato passare ad Ios 9 xche un bel giorno ios 7 ha deciso di collassare e con lui il telefono

Io di certo non sarei rimasto ad Ios7 soltanto perchè la batteria durava qualcosa in piu...
Appena esce Ios10 aggiorno all'istante, anzi, questa volta parto subito con le beta pubbliche appena sono disponibili, quindi tra meno di un mese...

Ulisse XXXI
19-06-2016, 00:54
Io di certo non sarei rimasto ad Ios7 soltanto perchè la batteria durava qualcosa in piu...
Appena esce Ios10 aggiorno all'istante, anzi, questa volta parto subito con le beta pubbliche appena sono disponibili, quindi tra meno di un mese...

A me finche va poi si stara a vedere...tutti sti aggiornamenti mi hanno rotto abbastanza

Mr_Paulus
20-06-2016, 07:05
ragazzi se qualcuno ha tempo e voglia di tenere aggiornato il primo post si può iniziare ad aprire il thread su iOS 10 ;)

Rbx88
20-06-2016, 11:36
ragazzi se qualcuno ha tempo e voglia di tenere aggiornato il primo post si può iniziare ad aprire il thread su iOS 10 ;)

Lo so usando da quando è uscito su iPhone 5, non male. Se volete aprire il thread vi posto le mie impressioni e alcuni video!

Mr_Paulus
20-06-2016, 12:23
Lo so usando da quando è uscito su iPhone 5, non male. Se volete aprire il thread vi posto le mie impressioni e alcuni video!

io lo sto usando su ipad mini 2, qualche baco ma niente male come prima release.

funziona addirittura sky go pare :asd::asd::asd:

Drdeco
21-06-2016, 08:08
Se a qualcuno interessa c'è go keyboard pro in offerta gratuita
http://www.pianetamac.com/app-store/go-keyboard-pro-offerta-gratuita-app-store/

Sinoue
22-06-2016, 19:10
Posto nuovamente i consumi del mio iPhone 6 Plus con utilizzo in movimento (autostrada e riunioni presso clienti):
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160622/f9e59f94ae6e986a9864c316e4958341.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160622/d495091dcb85b7c2c2fe637df2980505.jpg
Non male considerando che mi è stato sostituito il 4 luglio, quindi la batteria ha quasi un anno di vita

Inviato da  iPhone

Drdeco
26-06-2016, 12:00
Runtastic Road Bike Pro, in offerta gratuita: http://www.pianetamac.com/app-store/runtastic-road-bike-pro-offerta-gratuita-app-store4-99e/

samsamsam
26-06-2016, 12:27
Posto nuovamente i consumi del mio iPhone 6 Plus con utilizzo in movimento (autostrada e riunioni presso clienti):
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160622/f9e59f94ae6e986a9864c316e4958341.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160622/d495091dcb85b7c2c2fe637df2980505.jpg
Non male considerando che mi è stato sostituito il 4 luglio, quindi la batteria ha quasi un anno di vita

Inviato da  iPhone

consumo e autonomia poco indicaivi visto che l'phone è stato collegato alla rete elettrica "drogando" il risultato.

Simonex84
26-06-2016, 19:26
Questo non è drogato, adoro il SE :D

http://a63.tinypic.com/14w7ujo.jpg

Sinoue
27-06-2016, 15:13
consumo e autonomia poco indicaivi visto che l'phone è stato collegato alla rete elettrica "drogando" il risultato.

Sorry non ci ho fatto caso 😅

Inviato da  iPhone

cangia
27-06-2016, 17:25
domanda da mille mila euro :( ieri sera ho provato a scaricare TangoToday , per qualche motivo è saltata la connessione wifi .. e adesso mi ritrovo l'icona dell'app scura, con la scritta sotto " Attendo.." , tenendo premuto compare la x per eliminarla, scelgo " elimina " ma non fa nulla .. e non compare nell'elenco delle app installate .. come risolvo ? Da AppStore se la cerco, la trova e mi compare la scritta " apri " ma ovviamente non fa nulla .

edit : risolto, da Impostazione - Generali - Utilizzo spazio e Icloud - Gestisci spazio

Sinoue
29-06-2016, 18:02
Questi screen shot non sono falsati da ricarica intermedia
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160629/d01cb3931fb71278dcf2ee66985fd6d5.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160629/90e8babd78d72228522686230de74cc5.jpg

Una giornata completa, di cui 8 ore di schermo, le fa, anzi anche oltre. Da notare che l'ho usato anche come navigatore oggi.

Inviato da  iPhone

Mr_Paulus
29-06-2016, 19:47
occhio che 8 ore di utilizzo è ben diverso da 8 ore di schermo eh ;)

bio.hazard
30-06-2016, 07:25
...tutti sti aggiornamenti mi hanno rotto abbastanza

Probabilmente ti romperebbe di più trovarti l'iPhone stuprato a causa di un mancato aggiornamento di sicurezza.
:) ;)

Simonex84
30-06-2016, 07:31
A me finche va poi si stara a vedere...tutti sti aggiornamenti mi hanno rotto abbastanza

se ti da fastidio ricevere aggiornamenti passa ad Android, così puoi stare tranquillo che il tuo smartphone verrà abbandonato dopo pochi mesi :asd:

Sinoue
30-06-2016, 17:22
occhio che 8 ore di utilizzo è ben diverso da 8 ore di schermo eh ;)

Ah ok difatti mi sembrava strano dato che non lo avevo utilizzato effettivamente per tutto quel tempo 😄

Inviato da  iPhone

ceschi
01-07-2016, 09:45
Ah ok difatti mi sembrava strano dato che non lo avevo utilizzato effettivamente per tutto quel tempo 😄

Inviato da  iPhone

Ascoltare musica a schermo spento, ad esempio, viene considerato come utilizzo, idem se si fa hotspot, in questi giorni lo sto usando come hotspot e a metà giornata devo caricare il mio iP6 :asd:

Ulisse XXXI
05-07-2016, 00:48
se ti da fastidio ricevere aggiornamenti passa ad Android, così puoi stare tranquillo che il tuo smartphone verrà abbandonato dopo pochi mesi :asd:

Dico solo che tutti questi aggiornamenti dopo un po stancano

Ulisse XXXI
05-07-2016, 00:52
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160704/f176e4a3a0ed0776af85ec031260461a.jpg

Mica male x un iphone 5 di quasi tre anni e ho ancora il 29% di batteria.

Stranamente da quando sono tornato da un viaggio negli states di 6 giorni ha riniziato a andare meglio e consuma anche meno batteria,sara mica stata l aria di CASA?? 😂😂😂

ceschi
05-07-2016, 08:07

Ma stancano perché ? premi il pulsante "aggiorna" e fa tutto da solo :stordita:

Simonex84
05-07-2016, 08:12

Come ti ho scritto prima, se gli aggiornamenti ti danno fastidio, premere su "Aggiorna" è un'operazione troppo onerosa, passa ad Android, li stai tranquillo che dopo un annetto vieni abbandonato al tuo destino di bug, però almeno non hai il gravoso compito di installare aggiornamenti :asd:

milanok82
05-07-2016, 08:12
Ma è vero che il ripristino di un backup da iCloud è più pulito rispetto al backup di iTunes?

Simonex84
05-07-2016, 08:14
Ma è vero che il ripristino di un backup da iCloud è più pulito rispetto al backup di iTunes?

Non cambia nulla, l'unica differenza è che via iCloud ti scarica da zero le app da App Store, da iTunes ti installa quelle che hai sul pc/mac

Wuillyc2
05-07-2016, 09:23
Non cambia nulla, l'unica differenza è che via iCloud ti scarica da zero le app da App Store, da iTunes ti installa quelle che hai sul pc/mac

che poi adesso ultimamente le riscarica anche se usi iTunes.

Ulisse XXXI
05-07-2016, 12:10
Come ti ho scritto prima, se gli aggiornamenti ti danno fastidio, premere su "Aggiorna" è un'operazione troppo onerosa, passa ad Android, li stai tranquillo che dopo un annetto vieni abbandonato al tuo destino di bug, però almeno non hai il gravoso compito di installare aggiornamenti :asd:

Dopo un annetto ci butto su una rom custom o una cyanogen !

Simonex84
05-07-2016, 12:17
Dopo un annetto ci butto su una rom custom o una cyanogen !

Ancora meglio, di sicuro è più semplice e veloce di cliccare su "aggiorna" :asd:

Ulisse XXXI
05-07-2016, 16:47
Ancora meglio, di sicuro è più semplice e veloce di cliccare su "aggiorna" :asd:

😁😁😁😁

len
05-07-2016, 20:28
non vedo dove sia il problema degli aggiornamenti che poi non trovo per niente frequenti

non mi sembra che rilascino un'aggiornamento al giorno e comunque se risolvesse qualche problema o migliorasse qualche funzione sarebbe comunque ben gradito

sempre più convinto che gente che si lamenta di queste cose non abbia mai provato un terminale android per qualche annetto

per avere un'asperienza d'uso paragonabile ad IOS bisogna smanettare parecchio e non è detto che ci si riesca e poi ricevere un aggiornamento mesi dopo l'uscita della controparte originale è da brividi come da brividi è vedere abbandonato (lato firmware) il proprio smartphone top di gamma pagato un occhio solo dopo qualche mese dalla sua uscita

detto questo, gli aggiornamenti li rilasciano tutti a cadenza più o meno regolare, dalle App/software agli OS compreso windows e quindi non vedo dove sia il problema

len
05-07-2016, 20:30

:asd:

che poi anche per le custom rom ci sono aggiornamenti frequenti con l'aggravante che non si può aggiornare cliccando su aggiorna ma si deve reinstallare nuovamente tutto se si vuole l'ultima versione

teo180
05-07-2016, 22:21
Come se la cyanogen fosse priva di bug 😂, per chi è stufo di cliccare su aggiorna, vi meritate di passare alla concorrenza

Ulisse XXXI
05-07-2016, 22:50
non vedo dove sia il problema degli aggiornamenti che poi non trovo per niente frequenti

non mi sembra che rilascino un'aggiornamento al giorno e comunque se risolvesse qualche problema o migliorasse qualche funzione sarebbe comunque ben gradito

sempre più convinto che gente che si lamenta di queste cose non abbia mai provato un terminale android per qualche annetto

per avere un'asperienza d'uso paragonabile ad IOS bisogna smanettare parecchio e non è detto che ci si riesca e poi ricevere un aggiornamento mesi dopo l'uscita della controparte originale è da brividi come da brividi è vedere abbandonato (lato firmware) il proprio smartphone top di gamma pagato un occhio solo dopo qualche mese dalla sua uscita

detto questo, gli aggiornamenti li rilasciano tutti a cadenza più o meno regolare, dalle App/software agli OS compreso windows e quindi non vedo dove sia il problema

Non pensavo di sollevare un polverone x cosi poco

Comunque io ho oltre al iphone altri due terminali android di cui un tablet e le rom stock vanno benissimo

Il mio primo smartphone é stato un android samsung galaxy uno a cui ho cambiato la Rom con una cyanogen e andava da Dio

Ulisse XXXI
05-07-2016, 22:52
Come se la cyanogen fosse priva di bug 😂, per chi è stufo di cliccare su aggiorna, vi meritate di passare alla concorrenza

Allora ti posdo dire se la metti cosi che le stesse comuni cose che fai con un terminale apple da 700€ le posso fare con un terminale android da 200€

len
06-07-2016, 05:15
Allora ti posdo dire se la metti cosi che le stesse comuni cose che fai con un terminale apple da 700€ le posso fare con un terminale android da 200€

questo si sa e chi spende tutti quei soldi per un iPhone si presume che sa cosa stia acquistando e quali sono le sue funzioni

la differenza però è che anche un top Android lo paghi parecchio ma non ha lo stesso supporto lato software di Apple sia in qualità che in quantità e nemmeno lo stesso supporto per l'assistenza hardware

in ogni caso gli aggiornamenti frequenti sono un punto a favore e non a sfavore di Apple, quindi non sta in piedi una critica del genere

tutto qui ;)

Mr_Paulus
06-07-2016, 07:30
ios 10 già ottimo da usare su ipad mini 2 con la seconda beta.

perdegola
06-07-2016, 08:04
ios 10 già ottimo da usare su ipad mini 2 con la seconda beta.

Bè bella notizia questa.. dato che io con iOS 9 ho trovato parecchi rallentamenti sul mini 2 :stordita:

Mr_Paulus
06-07-2016, 08:31
Bè bella notizia questa.. dato che io con iOS 9 ho trovato parecchi rallentamenti sul mini 2 :stordita:

vero, secondo me con questa beta siamo già leggermente meglio di iOS 9 (va beh esclusi i soliti sporadici rallentamenti caratteristici di una early beta).
la precedente beta era molto scattosa.

Rbx88
06-07-2016, 09:23
Parliamone di qua di ios10 https://r.tapatalk.com/shareLink?url=http%3A%2F%2Fwww%2Ehwupgrade%2Eit%2Fforum%2Fshowthread%2Ephp%3Ft%3D2773761&share_tid=2773761&share_fid=28338&share_type=t

IOS 10 : informazione

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

teo180
07-07-2016, 19:48

Hai detto bene, comuni.
Come usa cose comuni anche un utente medio, infatti moltissime persone utilizzano un iphone nel modo piu sbagliato possibile, cioè usandolo per cose comuni.
Personalmente uso un terminale Apple per cose che un android per il momento non è capace di fare.
Handoff ad esempio, Imessage, facetime, streaming foto, portachiavi ecc.
Cose che sono per me molto utili e che uso continuamente.
Gli utenti medi, usano facebook, whatsapp, forse skype, cose che io non uso.
Adesso non venite a raccontare che lo streaming foto lo può fare anche android, oppure che un servizio simile al portachiavi lo fa anche android con le dovute app.
Voglio qualcosa che è gia presente di serie sul sistema operativo, e cosa non meno importante non affiderei mai al mondo password ad un terminale android.

Per cui sono d'accordo che un terminale da 200€ possa fare tutte le cose di un'Apple da 700€, ma si limita a quello che serve ad un utente medio, cioè la maggioranza.
Il problema è come le fa queste cose.

sicofante
11-07-2016, 12:52
Ho completato la monumentale relazione sul CarPlay iniziata con la Opel Astra, con la prova approfondita sulla Opel Karl.
Conclusione sorprendente!
La troverete al post 5 del topic che avevo aperto a suo tempo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43030739#post43030739
Mettetevi comodi con beveraggi e generi di conforto alimentare perché è il solito pippone alla sicofante.
Al post 6 nello stesso topic troverete un simpatico modo per migliorare la Vostra appetibilità automobilistica sociale presso amici e polpose signorine.
Attendo scodinzolando i Vostri commenti. :Prrr:

axelv
14-07-2016, 11:33
Ma cosa è questo "ripristina"????? :eek:
Io non ho rispristinato niente...e sono giorni che lo vedo...
Ed anche il backup icloud è disattivato.
http://img.techpowerup.org/160714/img-0037.png

Simonex84
14-07-2016, 11:35
Ma cosa è questo "ripristina"????? :eek:
Io non ho rispristinato niente...e sono giorni che lo vedo...
Ed anche il backup icloud è disattivato.
http://img.techpowerup.org/160714/img-0037.png

L'icona è quella del backup automatico su iCloud, ma non so cosa voglia dire, boh...

milanok82
14-07-2016, 14:07
Succede anche a voi che su whatsapp mentre si sta ascoltando un messaggio audio in una chat se si passa la mano o un dito o qualsiasi cosa vicino al sensore di prossimità dell'iphone il messaggio vocale si interrompe e lo schermo dell'iphone diventa nero per poi ritornare alla schermata della chat?

Mr_Paulus
14-07-2016, 14:09
Succede anche a voi che su whatsapp mentre si sta ascoltando un messaggio audio in una chat se si passa la mano o un dito o qualsiasi cosa vicino al sensore di prossimità dell'iphone il messaggio vocale si interrompe e lo schermo dell'iphone diventa nero per poi ritornare alla schermata della chat?

penso sia una cosa voluta, lo fa anche telegram.

serve per ascoltare i messaggi vocali in privato.

pier_luigi
14-07-2016, 14:18

si, perche' se porti il telefono all'orecchio durante la riproduzione, il sensore di prossimita' lo rileva e l'audio viene passato dall'altoparlante alla capsula auricolare.

axelv
18-07-2016, 18:30
Rilasciato iOS 9.3.3

paolox86
18-07-2016, 21:04
Dopo 5 beta si dovrebbe andare sul sicuro...

len
18-07-2016, 21:06
si, perche' se porti il telefono all'orecchio durante la riproduzione, il sensore di prossimita' lo rileva e l'audio viene passato dall'altoparlante alla capsula auricolare.

non lo sapevo è la trovo una cosa comodissima, grazie ;)

Rilasciato iOS 9.3.3

grazie

Pancho Villa
18-07-2016, 21:26
non lo sapevo è la trovo una cosa comodissima, grazie ;)

Eheh anch'io l'ho scoperto da poco.
Più sconvolgente di quando ho scoperto che capodanno è il primo gennaio e non il 31 dicembre :asd:

shoxblackify
19-07-2016, 01:00
Rilasciato iOS 9.3.3

Grassiee

Ma.. Il change Log non è visibile..?

len
19-07-2016, 04:59
Eheh anch'io l'ho scoperto da poco.
Più sconvolgente di quando ho scoperto che capodanno è il primo gennaio e non il 31 dicembre :asd:

:asd:

il problema è che ho un amico che va censurato ad ogni messaggio vocale che mi invia e quindi ero costretto ad appartarmi per ascoltarli

con questo ho risolto il problema :asd:

comunque ho aggiornato senza problemi alla 9.3.3 e non mi pare di avvertire nessuna differenza, mi va come la 9.3.2 e quindi perfetta ;)

sicofante
19-07-2016, 05:44
comunque ho aggiornato senza problemi alla 9.3.3 e non mi pare di avvertire nessuna differenza, mi va come la 9.3.2 e quindi perfetta ;)

Aleeee mi preparo a quest'altra marchetta.
Scarico il 9.3.3 sui 3 PC aggiorno e .. stavolta mi devo fiondare in due macchine.
In una per provare il Bluetooth (sono rimasto diffidentuccio dopo lo scherzetto delle prime release di iOS8) e nell'altra per andare di sia di Bluetooth che di CarPlay.
Il tutto da fare entro oggi perchè se non va .. si torna indrè!
Azzzz che audacia! :Prrr:

Ah per gli amanti del genere segnalo che c'è anche fresco fresco iTunes 12.4.2.4

Marko#88
19-07-2016, 06:35
Anch'io aggiornato senza notare differenze, nè in meglio nè in peggio.

Simonex84
19-07-2016, 08:14
Io come al solito non mi fido ed aspetto almeno una settimana prima di installare

Rbx88
19-07-2016, 08:38
iPhone 5 aggiornato tutto ok

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

axelv
19-07-2016, 10:46
Grassiee

Ma.. Il change Log non è visibile..?
Si ma non c'è nessuna novità, solo miglioramento prestazioni e correzioni bug.

Persilù
19-07-2016, 10:56
Aggiornato anche il mio 5 e tutto OK. :)

Simonex84
19-07-2016, 11:14
Si ma non c'è nessuna novità, solo miglioramento prestazioni e correzioni bug.

come "solo", dimmi poco.... miglioramento delle prestazioni e correzioni dei bug non è mica una roba da niente, fossero tutti così gli aggiornamenti, invece che continuare ad aggiungere roba buggata che non serve a nulla.

axelv
19-07-2016, 11:52
come "solo", dimmi poco.... miglioramento delle prestazioni e correzioni dei bug non è mica una roba da niente, fossero tutti così gli aggiornamenti, invece che continuare ad aggiungere roba buggata che non serve a nulla.
No no, non volevo dire quello! :D

Era per dire che non ci sono novità, certamente ben vengano miglioramenti di performance e correzione bug!!