PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale]Dell XPS 13 2015

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10

subbywrc
29-04-2015, 09:06
Arrivato oggi :D :D :D :D

[...]

p.s. attenzione per chi vuole prendere la custodia tucano in neoprene per 11 pollici.. il dellino è leggermente più grande dell'air 11, ci entra nella custodia, ma sta un pò stretto, il mio consiglio è quello di provare in negozio le custodie..

Io la sto usando e la trovo leggermente stretta, ma alla fine sono convinto che cederà

Anche io la sto usando ed effettivamente è un po' stretta ma confermo che sembra che pian piano ceda un pochino. (consiglio di guardare altro se deve essere ancora acquistata)

Ho fatto un test per ssd con crystal disk mark.

[..]

ho scoperto una cosa agghiaggiande :asd: lo scrolling è perfetto con EXPLORER :eek:

Lo scroll va bene anche con firefox su ubuntu..

Qualcuno ha provato installare ubuntu o qualche altra distro?
Io sulla versione fhd 256gb ho installato la ubuntu 15.04 e la scheda wifi non viene riconosciuta, risolto il problema installando il pacchetto
bcmwl-kernel-source
se avete un dongle wifi compatibile basta eseguire il seguente comando:
sudo apt-get install bcmwl-kernel-source

dnl87
29-04-2015, 09:38
@fabryce sì l'impatto iniziale è da wow per tutti penso :D

Sì è fluido ma lo scroll è corto. Devo provare modificando la frizione del touchpad, forse si risolve.

claudioita
29-04-2015, 10:30
ho scoperto una cosa agghiaggiande :asd: lo scrolling è perfetto con EXPLORER :eek:

e' un bug noto. Chrome ci sta mettendo una pezza, che ancora non e' pronta

Carlitos1
29-04-2015, 11:19

Quindi questo dovrebbe dimostrare che il problema non è di tipo hw ma sw, anche se faccio fatica a capire perchè il problema si verifica pure cone le ris. fhd, che sono normali...

providolo
29-04-2015, 11:46
Ma esisteranno prima o poi custodie del genere?

https://lh6.googleusercontent.com/proxy/k3FsxuOz8oLClwxCqSyrXcsQUmFHQc920qH-5-1yAYPTttAu3QxE8lc87-SlrP5mHHVjIy96hF988gY6szjx-LunbFSikSq962_y7Lp7TtIOkJWS_Kc=w443-h332-nc

claudioita
29-04-2015, 11:54
Quindi questo dovrebbe dimostrare che il problema non è di tipo hw ma sw, anche se faccio fatica a capire perchè il problema si verifica pure cone le ris. fhd, che sono normali...

io parlavo dello scrolling con il touchpad ... forse vale lo stesso per lo schermo??

rcravero
29-04-2015, 12:46
Qualcuno ha provato installare ubuntu o qualche altra distro?
Io sulla versione fhd 256gb ho installato la ubuntu 15.04 e la scheda wifi non viene riconosciuta, [/CODE]

Con Ubuntu sono anni che convivo con schede wifi non riconosciute.. dalla versione 11 o giu' di lì...

Pasqualino
29-04-2015, 13:45
Dell vs air 11

http://i57.tinypic.com/30kzwvq.jpg

http://i57.tinypic.com/ix5lef.jpg

Quale versione hai preso?

Potresti rendere le foto con link in modo da vederle ingrandite? Grazie.

Fabryce
29-04-2015, 13:59
Quale versione hai preso?

Potresti rendere le foto con link in modo da vederle ingrandite? Grazie.

preso quella con i5, fhd, 8gb ram, 256 ssd

ora metto un altro paio di foto fatte meglio

Fabryce
29-04-2015, 14:21
http://i57.tinypic.com/4qg0h5.jpg

http://i60.tinypic.com/v4sec6.jpg

http://i58.tinypic.com/1182fwm.jpg

http://i61.tinypic.com/2yyqan6.jpg

questa è la custodia tucano 11" con il nostro xps
http://i58.tinypic.com/211vslh.jpg

lor.87
29-04-2015, 14:57
Scusate ragazzi, potreste rimettere il link per l'iscrizione al vip club? Sono in una situazione deprimente, ho dovuto annullare ben due ordini fatti per errori di fatturazione (il sito è fatto male), e i due coupon che avevo non valgono più. Ho parlato mezz'ora al telefono, sono stati gentili, ma non possono fare nulla per i coupon. Ve lo chiedo per favore, la giornata è stata bruttissima.

Aggiornamento: niente l'ho trovato, vi faccio sapere come va

pioss~s4n
29-04-2015, 15:43
Recensione equilibrata sull'xps 2015 che evidenzia i problemi al touchpad omessi nelle prime recensioni. Hdblog se non ricordo male definiva questo touchpad a livello di quello apple...

http://www.smartworld.it/recensioni/dell-xps-13-2015

dnl87
29-04-2015, 16:14
Ma esisteranno prima o poi custodie del genere?

https://lh6.googleusercontent.com/proxy/k3FsxuOz8oLClwxCqSyrXcsQUmFHQc920qH-5-1yAYPTttAu3QxE8lc87-SlrP5mHHVjIy96hF988gY6szjx-LunbFSikSq962_y7Lp7TtIOkJWS_Kc=w443-h332-nc

Mah, credo siano un po' di nicchia questa coperture, proteggono quasi niente e rovinano enormemente l'estetica che è anche quella che paghi.

Letto la rece ed evidenzia in modo condivisibile pro e contro. L'unica cosa nelle videorece ho visto che usava Chrome spero e credo non si sia fermato a usare solo il browser di Google per giudicare il touchpad.

subbywrc
29-04-2015, 21:15
Con Ubuntu sono anni che convivo con schede wifi non riconosciute.. dalla versione 11 o giu' di lì...

niente che non si risolva con poco sforzo..

riguardo lo scrolling ho provato chrome su linux e va bene, quindi il problema è di chrome per windows.

providolo
29-04-2015, 22:52
Ma nella recensione lo scroll è..vero? Cosa sono quegli scatti? :|

francanna
30-04-2015, 10:10
Recensione equilibrata sull'xps 2015 che evidenzia i problemi al touchpad omessi nelle prime recensioni. Hdblog se non ricordo male definiva questo touchpad a livello di quello apple...

http://www.smartworld.it/recensioni/dell-xps-13-2015

Condivido, ma io all'autonomia del tablet do 9,5 (però ho la versione FHD)

Fabryce
30-04-2015, 12:41
nelle recensioni di hdblog e di smartworld imho intendevano il materiale con cui è fatto il touchpad, soprattutto in quest'ultima il recensore parlava del touchpad in termini di sensazioni al tatto...

claudioita
30-04-2015, 13:09
Condivido, ma io all'autonomia del tablet do 9,5 (però ho la versione FHD)

tablet?

LostSoul1981GL
30-04-2015, 13:10
Buongiorno, ho acquistato l'XPS 13 (FHD 8GB 256SSD) in data 27/04 :-)
Adesso l'ordine risulta "in lavorazione (HL)", sapete dirmi quali sono gli step che dovrò aspettarmi e più o meno i tempi di ciascuno di essi, grazie mille.

PS: ho scelto di pagare tramite bonifico (28/04)
PPS: inoltre ho preso custodia ed un mouse wireless (se interessa vi potrò dare dei feed al riguardo)

Fabryce
30-04-2015, 13:27
Buongiorno, ho acquistato l'XPS 13 (FHD 8GB 256SSD) in data 27/04 :-)
Adesso l'ordine risulta "in lavorazione (HL)", sapete dirmi quali sono gli step che dovrò aspettarmi e più o meno i tempi di ciascuno di essi, grazie mille.

PS: ho scelto di pagare tramite bonifico (28/04)
PPS: inoltre ho preso custodia ed un mouse wireless (se interessa vi potrò dare dei feed al riguardo)

Complimenti, ottima scelta ;)

Dopo Lavorazione lo stato cambierà in Produzione e poi in Spedito..

I tempi sono variabili, ad esempio a me è rimasto in lavorazione per una ventina di giorni, due in produzione e poi spedito.. è arrivato un giorno dopo la data di consegna stimata iniziale (27 aprile), che tra l'altro me l'avevano posticipata di 10 giorni (8 maggio) ma poi cmq è arrivato prima (28 aprile)
Ad altri invece è arrivato una settimana prima della data di consegna stimata.. va un pò a :ciapet:
:asd:

Quando è la tua data di consegna?

LostSoul1981GL
30-04-2015, 14:33
Complimenti, ottima scelta

Dopo Lavorazione lo stato cambierà in Produzione e poi in Spedito..

I tempi sono variabili, ad esempio a me è rimasto in lavorazione per una ventina di giorni, due in produzione e poi spedito.. è arrivato un giorno dopo la data di consegna stimata iniziale (27 aprile), che tra l'altro me l'avevano posticipata di 10 giorni (8 maggio) ma poi cmq è arrivato prima (28 aprile)
Ad altri invece è arrivato una settimana prima della data di consegna stimata.. va un pò a

Quando è la tua data di consegna?

La data di consegna è 29/05/2015.
L'ordine è ancora in lavorazione, ma poco fa ho ricevuto una mail riguardo la conferma dell'evasione dell'ordine (quindi credo che abbiano ricevuto il bonifico).
Non vedo l'ora che arrivi il pacco :-)
Tu come ti sei trovato in generale? Consigli una formattata?

pioss~s4n
30-04-2015, 15:31
nelle recensioni di hdblog e di smartworld imho intendevano il materiale con cui è fatto il touchpad, soprattutto in quest'ultima il recensore parlava del touchpad in termini di sensazioni al tatto...

Il touchpad é scadente, ma molte recensioni decantano qualità...non c'è onestà intellettuale, qui volevo arrivare. Della sensazione al tatto mi frega fino ad un certo punto se sono costretto ad usare un mouse per lavorare come si deve

providolo
30-04-2015, 17:03
Il touchpad é scadente, ma molte recensioni decantano qualità...non c'è onestà intellettuale, qui volevo arrivare. Della sensazione al tatto mi frega fino ad un certo punto se sono costretto ad usare un mouse per lavorare come si deve
Ma definiscimi scadente per favore.
Scadente rispetto al trackpad del Mac, o anche rispetto ad un altro banalissimo computer? O.o

B-jo
30-04-2015, 17:22

Concordo con te, oramai hdblog ecc ecc ogni cosa che recencensiscono è bella è ottima è wow....ma fatemi il piacere....

Io la prima cosa che ho detto è stata...bellissimo questo portatile e fin qui non ci piove.Schermo, finiture e materiali voto 10/10. Però subito ho notato (nemmeno se fosse passata una settimana o pochi giorni, parlo di ore) che i poolsi lasciano le macchie sul poggia polsi e questa cosa a me non piace, ci convivrò perchè è di poca cosa, ma nonostante tutto c'è. Il touchpad la prima cosa che ho esclamato "ma che è sto clock che fa ogni volta che premo" questa è stata la mia prima reazione...

dual2duo
30-04-2015, 17:35

Questa cosa mi interessa molto.

Dopo aver provato e criticato il Macbook retina per la tastiera(si parlava di onestá intellettuale e le recensioni ne decantano solo gli aspetti positivi) mi interesserebbe sapere cosa non ti è piaciuto.

A quale altro prodotto lo paragoni?

Fabryce
30-04-2015, 19:25
piu che altro è lo scrolling con chrome e firefox che non è fluido.. con explorer invece è perfetto.. sporadicamente sembra abbia una specie di lag nella risposta ai movimenti con le dita.. imho è un problema software, altrimenti non si spiegherebbe come mai con explorer funziona bene e senza lag

Carlitos1
30-04-2015, 19:46
piu che altro è lo scrolling con chrome e firefox che non è fluido.. con explorer invece è perfetto.. sporadicamente sembra abbia una specie di lag nella risposta ai movimenti con le dita.. imho è un problema software, altrimenti non si spiegherebbe come mai con explorer funziona bene e senza lag

appunto, secondo me bisogna capire bene il problema, non credo che sia più di tanto una questione di onestà intelletuale, ma caso mai di qualità delle recensioni, per quanto tempo lo provano? con tutti i browser? ecc.?

con quali programmi si hanno problemi? quali browser? quali ris.?

mi pare che sia ad es. cosa nota che chrome con le ris. 4k ha problemi....

Nel sito postato prima, ho visto pure qualche altra recensione di notebook e sinceramente non credo che sia il loro target principale... probilmente lo sono i cellulari...

skippy84
30-04-2015, 23:42
Io ho l'XPS con il display QHD e se devo essere sincero anche con Chrome, dopo aver installato l'estensione Chromium wheel smooth scroller ed averla settata per bene, non mi ci trovo per niente male anzi, funziona decisamente bene.
Certo che il pinch to zoom non viene riconosciuto ma qui è un problema di integrazione con Chrome che comunque si ovvia usando Ctrl+scroll. Per esempio in Office 2007 il pinch to zoom viene riconosciuto perfettamente.
Io uso Chrome perché ho l'integrazione con il Nexus in termini di cronologia, password salvate ecc altrimenti Internet Explorer funziona benissimo.
Effettivamente il click è un po troppo rumoroso ma lo uso raramente in quanto si clikka facendo tap, si clikka e trascina con doppio tap e si fa il click destro con il tap con due dita. Inoltre per accedere alle barre laterali di Win 8.1 basta fare uno slide con il dito sul touchpad partendo dal bordo esterno e vengono richiamate.
Sono curioso di vedere con Win 10 come cambieranno/evolveranno le cose ma anche ora io non mi lamento affatto.

Edit: un'altra cosa che ho notato è che quando copio del testo da Chrome e lo incollo in Word (2007, con il nuovo non ho provato) la dimensione del testo è piccolissima, ma ancora penso sia una questione di ottimizzazione di Chrome nei confronti dello scaling.

dnl87
01-05-2015, 09:24
Allora la sensazione è che il touchpad in termini di costruzione sia molto buono, ovviamente per via dei os differenti non possiamo dire se paragonabile al macbook. Detto questo, la mia sul rivestimento del touchpad che è ancora più vellutata di quella del poggiapolsi è che il linea generale è piacevolissima però in alcune circostanze mostra dei limiti quando magari c'è un po' di sudorazione alle dita e si crea un po' di attrito. Ce ne si accorge soprattutto quando bisogna spostare di pochi pixel il cursore. Niente di fastidiosissimo però è piccolo difetto del rivestimento secondo me.

Per quanto riguarda Chrome che usavo anch'io, se vi fosse sfuggita la notizia (http://www.tuttoandroid.net/news/google-e-microsoft-insieme-per-migliorare-chrome-265309/), in futuro ci saranno miglioramenti in tal senso. Quando? E chi lo sa, non credo in breve tempo. Fatto sta che verrà inserita la nuova specifica per cui dovremmo avere un controllo degli input tattili migliori anche su Chrome.

Su IE già c'è, e quindi non sorprende che funziona meglio. Come già detto lo sto usando da una settimana circa e a parte alcuni difetti del browser un po' fastidiosi come caricamenti di pagina un po' più lunghi del normale che per esempio impediscono di scrivere in maniera fluida in un campo di testo e qualche impuntamento sporadico, in termini di esperienza touch funziona bene, dallo scrolling al pinch in e out, gli input vengono recepiti meglio. Quello che mi piacerebbe sarebbe avere uno scrolling più lungo, un po' come quello del macbook con safari. Difficile dire che sia colpa del touchpad quanto del sistema operativo e dei vari browser.

Proprio ieri leggevo del nuovo browser Microsoft Edge (Project Spartan) e del fatto che la versione finale avrà il supporto alle estensioni. Quindi pur considerando che la situazione con il touchpad rimanga la stessa di IE 11 il tutto potrebbe essere migliorato con le estensioni appunto. Però la speranza è che di default ci sia un boost anche sui driver in Win10, del resto se stanno lavorando per inserire le gesture a tre dita non vedo il perché non potenziare tutti driver che ne stanno alla base. Speriamo bene.

B-jo
01-05-2015, 11:57
appunto, secondo me bisogna capire bene il problema, non credo che sia più di tanto una questione di onestà intelletuale, ma caso mai di qualità delle recensioni, per quanto tempo lo provano? con tutti i browser? ecc.?

con quali programmi si hanno problemi? quali browser? quali ris.?

mi pare che sia ad es. cosa nota che chrome con le ris. 4k ha problemi....

Nel sito postato prima, ho visto pure qualche altra recensione di notebook e sinceramente non credo che sia il loro target principale... probilmente lo sono i cellulari...

Anche, conta tantissimo il tempo di prova, ma io seguendoli su twitter ho visto che il ragazzo che l'ha recensito lo ha testato per una settimana...
In una settimana non provi chrome e non noti che l'implementazione software non è fatta granchè? in una settimana non noti che si fanno gli aloni sul poggia polsi? Boh, non fai test di apertura app, non provi applicazioni d'uso comune per il targhet a cui è rivolto il pc come photoshop, matlab, vmware...

Le mie sono opinioni personali...ma il bello è che non accettano nemmeno consigli...bah

Italy
01-05-2015, 15:14
Ragazzi arrivato il mio Xps è arrivato con pannello FHD.

Tutto bellissimo ma ha un pixel fisso bianco sulla parte di sinistra in basso.

Che mi consigliate di fare???

Può rigenerarsi con http://www.jscreenfix.com/ ???

Altrimenti reso

:)

ps. Sembrano ci siano casi analoghi di pixel spenti o fissi.

http://forum.notebookreview.com/threads/xps-13-2015-dead-stuck-pixel.770886/

Salinur22
01-05-2015, 17:50
Qualche custodia adatta all'xps?

Non prendo in considerazione quella citate a inizio mese perché nessuno di noi aveva giá il portatile, infatti la Tucano é risultata leggermente stretta a chi l'ha presa.

ryosaeba86
01-05-2015, 18:30
scusate, ma le impronte/segni lasciate sulla parte in carbonio del pc che sono state segnalete da diverse persone....ma con una pulita vanno via o no??

Fabryce
01-05-2015, 18:44
scusate, ma le impronte/segni lasciate sulla parte in carbonio del pc che sono state segnalete da diverse persone....ma con una pulita vanno via o no??

con un panno vanno via facilmente ;)

Xeno665
01-05-2015, 18:59
Avete notata che il listino degli XPS 13 ha subito un incremento di 100 € su tutti i modelli?

pioss~s4n
01-05-2015, 19:24
il touchpad non é puntuale e preciso, ha problemi di latenza, e un click fastidioso... che altro possiamo dire? non é una questione da approfondire, bastano 15 minuti di utilizzo windows per rendersene conto. Invece le recensioni dicono l'opposto e mettono sullo stesso piano del mac air\retina e al di sopra del touchpad del X1 Carbon questo xps da questo punto di vista. A volerla dire tutta nemmeno lo schermo fhd mi sta entusiasmando, calibrazione pessima con un bianco che tende al blu in maniera imbarazzante. Non dico che un portatile da 1000 euro debba essere perfetto, non lo era il vaio z che ne costava 2000 nel lontano 2010, ma per lo meno parlare di difetti oggettivi non sarebbe male dalle testate del settore.

Carlitos1
01-05-2015, 19:25
Avete notata che il listino degli XPS 13 ha subito un incremento di 100 € su tutti i modelli?

già, aumenta la richiesta ed alzano il prezzo? Mah, che serietà....

pioss~s4n
01-05-2015, 19:38
già, aumenta la richiesta ed alzano il prezzo? Mah, che serietà....

non sono i primi e non saranno gli ultimi, i prezzi variano a seconda dell'andamento della richiesta...assurdo ma vero. Lo stesso fhd che ho acquistato a 1000 euro sta a 1200..ve lo dico chiaramente a quel prezzo comprate l'x1 carbon da 14 pollici.

Fabryce
01-05-2015, 22:09
non sono i primi e non saranno gli ultimi, i prezzi variano a seconda dell'andamento della richiesta...assurdo ma vero. Lo stesso fhd che ho acquistato a 1000 euro sta a 1200..ve lo dico chiaramente a quel prezzo comprate l'x1 carbon da 14 pollici.

tra l'x1 e il dell a 1200 ci sono 250€ di differenza.. non hanno lo stesso prezzo..

chi come me, ha comprato il dell (quello a 1199) a 899 ha fatto un affarone :D

skippy84
01-05-2015, 22:53
Qualche custodia adatta all'xps?

Non prendo in considerazione quella citate a inizio mese perché nessuno di noi aveva giá il portatile, infatti la Tucano é risultata leggermente stretta a chi l'ha presa.
Si, ce ne sono due su amazon fatte appositamente, cerca "Adore June custodia XPS 13". Io ho la classic, ce n'è anche una un po più imbottita.

LostSoul1981GL
02-05-2015, 11:29
Buongiorno.
A proposito di custodie, perchè non quella originale DELL?

skippy84
02-05-2015, 13:06
Perché costava troppo e ci metteva troppo tempo per arrivare, almeno per quanto riguarda la mia scelta. Poi che sappia io ancora nessuno l'ha vista/provata quindi non saprei darti opinioni a riguardo.

Carlitos1
02-05-2015, 13:46
tra l'x1 e il dell a 1200 ci sono 250€ di differenza.. non hanno lo stesso prezzo..

chi come me, ha comprato il dell (quello a 1199) a 899 ha fatto un affarone :D

già, dovevo prenderlo pure io sono stato stupido a non farlo, ma non ero ancora convinto di prendere un ultrabook...

ho letto solo una rece del carbon con schermo 3k mi pare, è una bella macchina ma credo inferiore al dell, eventuali difetti a parte.

riguardo la custodia, quella originale e qualcuna per il surface 3, che credo sia addattabile al xps, mi pare siano quelle con la qualità migliore, ma forse pure di maggior peso essendo in pelle.

mentre la adore june bicolore pesa 200gr e sembra carina...

però mi chiedevo, non avendo mai posseduto un ultrabook, l'uso di queste custodie, le userete solo per proteggere il nb quando è in un'altra borsa?
Perchè altrimenti significherebbe andare in giro solo con l'xps senza alimentatori ne accessori ecc.

pioss~s4n
02-05-2015, 13:48
Ragazzi arrivato il mio Xps è arrivato con pannello FHD.

Tutto bellissimo ma ha un pixel fisso bianco sulla parte di sinistra in basso.

Che mi consigliate di fare???

Può rigenerarsi con http://www.jscreenfix.com/ ???

Altrimenti reso

:)

ps. Sembrano ci siano casi analoghi di pixel spenti o fissi.

http://forum.notebookreview.com/threads/xps-13-2015-dead-stuck-pixel.770886/

non si rigenerano...ne ho lette di ogni per recuperare pixel bloccati ma sono tutte leggende metropolitane. Se non riesci a conviverci vai di reso. Per esperienza personale ho avuto un pixel bloccato nel vecchio vaio z ed ho un pixel bloccato nel monitor eizo...ci fai l'abitudine i primi giorni e poi non ti accorgi più di nulla

pioss~s4n
02-05-2015, 13:52
Disponibile da qualche ora sullo store DELL la versione FHD con I7
http://www.dell.com/it/p/xps-13-9343-laptop/pd?oc=bnx4304&model_id=xps-13-9343-laptop

francanna
02-05-2015, 14:17
Per la custodia ho comprato e consiglio la Strata per Chromebook

providolo
02-05-2015, 14:33
http://www.dell.com/it/p/xps-13-9343-laptop/pd?oc=bnx4304&model_id=xps-13-9343-laptop
Questo mi mette ancora più confusione.

Non so cosa sacrificare tra touch ed autonomia.

Alla fine 7 o 10h sono comunque tantissime, però considerando il trackpad forse il touch è meglio..

pioss~s4n
02-05-2015, 14:51
Questo mi mette ancora più confusione.

Non so cosa sacrificare tra touch ed autonomia.

Alla fine 7 o 10h sono comunque tantissime, però considerando il trackpad forse il touch è meglio..

Per esperienza di utilizzo ti dico che non sono 7 e non sono 10, ma qualcosa in meno per entrambi i modelli, ed onestamente il touch continuo a non comprenderlo su prodotti business oriented. Se lavori in esterno ricorda che touch=riflessi=ditate, altrimenti é da preferire per contrasto e resa colori rispetto al FHD. Sulla risoluzione non mi pronuncio più di tanto, perché a mio avviso con questi sistemi operativi poco ottimizzati e questi software anche meno, sono fin troppi i 1920x1080 su un 13''.

providolo
02-05-2015, 14:59
Per esperienza di utilizzo ti dico che non sono 7 e non sono 10, ma qualcosa in meno per entrambi i modelli, ed onestamente il touch continuo a non comprenderlo su prodotti business oriented. Se lavori in esterno ricorda che touch=riflessi=ditate, altrimenti é da preferire per contrasto e resa colori rispetto al FHD. Sulla risoluzione non mi pronuncio più di tanto, perché a mio avviso con questi sistemi operativi poco ottimizzati e questi software anche meno, sono fin troppi i 1920x1080 su un 13''.
Forse hai ragione, però vuoi mettere scorrere le pagine su internet con un semplice slide down, anziché con tutti i problemi del trackpad?
Anche perché non so per voi ma per me Chrome è fondamentale, non ho voglia di passare ad altro.. :(

Eln
02-05-2015, 16:21
Il prodotto sembra fantastico.

Ma, in particolare per la developer edition, è impossibile pensare ad una versione con 16GB di ram? 8 specie quando si iniziano ad usare certi tool risultano veramente striminziti pensando alla lunga distanza. E' l'unica cosa che mi trattiene dal comprarlo :(

polipetto
02-05-2015, 20:22
usate la modalità bilanciata di dell o di Windows? Avete consigli per incrementare la durata della batteria? Vorrei impostare il tasto destro con il doppio click con il touchpad... come posso fare?

providolo
02-05-2015, 20:41

Ma per curiosità, scorrendo il menu come lo hai trovato?

Perchè se si va nell'elenco degli XPS 13 vengono fuori i soliti 4 :fagiano:

Che tra l'altro questo usa un i7 5600U invece dei 5500U degli altri!

Italy
02-05-2015, 22:48
Ragazzi ho deciso che farò il reso.

Avete avuto esperienze di reso in tal senso?
Su motivazioni posso mettere death pixel?

skippy84
02-05-2015, 23:05
usate la modalità bilanciata di dell o di Windows? Avete consigli per incrementare la durata della batteria? Vorrei impostare il tasto destro con il doppio click con il touchpad... come posso fare?
Io uso la modalità di Dell. Come consigli potresti spegnere il bluetooth se non lo usi e accendere l'illuminazione della tastiera solo quando serve.
Per il click destro prova a fare tap sul touchpad con due dita e vedrai che hai il click destro, non c'è motivo di perdere il doppio click

pioss~s4n
02-05-2015, 23:22
Ragazzi ho deciso che farò il reso.

Avete avuto esperienze di reso in tal senso?
Su motivazioni posso mettere death pixel?

motivazioni quello che ti pare...un recesso non presuppone necessariamente un vizio di forma, é un diritto del consumatore punto.
http://www.dell.com/learn/it/it/itcorp1/solutions/art-consumer-dell-emea-consumer-direct-ts-and-cs-010111-it?c=it&l=it&s=corp&cs=itcorp1
punto 7

ryosaeba86
03-05-2015, 00:15
Scusate ragazzi ma da ieri lo stato dell'ordine è passato in produzione... Come consegna prevista ho sempre il 20 maggio...che dite arriverá prima?

Carlitos1
03-05-2015, 12:48
http://www.eeevolution.it/dell-xps-13-2015-recensione/

qui, l'autore della recensione afferma di parlare bene del touchpad dopo aver installato l'ultimo firmware, non andate sul sito ad insultarlo troppo magari... :D :D

lucaefex
04-05-2015, 09:46
Ordinato :D data di consegna è stimata per il 2015-05-27 :D speriamo bene :)

Ho preso il modello con i5 e schermo fhd .... sono troppo impaziente, ma come mai hanno tempi di consegna cosi alti ???

dnl87
04-05-2015, 09:53
http://www.eeevolution.it/dell-xps-13-2015-recensione/

qui, l'autore della recensione afferma di parlare bene del touchpad dopo aver installato l'ultimo firmware, non andate sul sito ad insultarlo troppo magari... :D :D

Ma vedi che non è male il touchpad, se a quello del macbook possiamo dare 10 a questo un 8,5 ci sta, considerando le magagne software, cioè di Windows 8. Io usavo chrome, prova a usare IE per qualche giorno e vedrai come cambia la situazione. Del resto muovendosi all'interno del menù start sfido a dire che non funzionano gli input.

@lucaefex Beh, in effetti credo che producano le unità in base alle richieste per non rischiare, poi tra controlli sul tipo di pagamenti e altre magagne nelle spedizione dalla Cina ed ecco che ci vuole tanto. Rimangono ovviamente tempi di attesa lunghi, però immagino che le ragioni sono da ricercare nelle motivazioni sopra elencate.

dariostella92
04-05-2015, 09:54
Vorrei usare IE...ma non riesco :( :cry:

pioss~s4n
04-05-2015, 13:59

ti capisco...é na me**a :D

Carlitos1
04-05-2015, 15:21

A me il medico l'ha proibito... :D

DnA[TF]
04-05-2015, 16:57
Macafee lo avete tenuto?

providolo
04-05-2015, 17:10
Ma quando al carrello ti chiede se vuoi aggiungere l'adattatore per ethernet/hdmi, un altro caricatore etc, io non vedo la custodia ufficiale di Dell, solo zaini, 24ore e tracolle..

lucaefex
04-05-2015, 18:02
Ragazzi girando per il web alla ricerca di una custodia per il mio dell che arriverà a fine mese mi sono imbattuto in alcune segnalazioni alquanto preoccupanti......

in alcuni forum italiani e stranieri molti utenti lamentano un problema di rumorosità al di sotto della tastiera quando parte la retro illuminazione e anche problemi di connettività con la USB sinistra ......
(ex http://en.community.dell.com/support-forums/laptop/f/3518/t/19538215.aspx?pi239031352=18#20495874)

qualcuno di voi lamenta queste problematiche ??

sono realmente cosi fastidiose ??

Grazie

Fabryce
04-05-2015, 18:18
Ragazzi girando per il web alla ricerca di una custodia per il mio dell che arriverà a fine mese mi sono imbattuto in alcune segnalazioni alquanto preoccupanti......

in alcuni forum italiani e stranieri molti utenti lamentano un problema di rumorosità al di sotto della tastiera quando parte la retro illuminazione e anche problemi di connettività con la USB sinistra ......
(ex http://en.community.dell.com/support-forums/laptop/f/3518/t/19538215.aspx?pi239031352=18#20495874)

qualcuno di voi lamenta queste problematiche ??

sono realmente cosi fastidiose ??

Grazie

il link che hai messo riguarda l'xps 13 dell'anno scorso.. il thread è del 2013 e il procio dell'utente ha un haswell (il nostro è broadwell)

cmq questi problemi non li ho riscontrati per ora..

per la custodia segnalo la case logic per i 13 pollici che è quasi perfetta per il 13 nostro.. l'ho vista e provata oggi da mediaworld.. non l'ho comprata perchè le avevano solo di colore rosa :asd:

dovrebbe essere questa: https://www.caselogic.com/it-it/it/products/laptop/sleeves/sleeve-per-macbook-e-laptop-da-133-_-laps_-_113_-_lime

lucaefex
04-05-2015, 18:25
il link che hai messo riguarda l'xps 13 dell'anno scorso.. il thread è del 2013 e il procio dell'utente ha un haswell (il nostro è broadwell)

cmq questi problemi non li ho riscontrati per ora..

per la custodia segnalo la case logic per i 13 pollici che è quasi perfetta per il 13 nostro.. l'ho vista e provata oggi da mediaworld.. non l'ho comprata perchè le avevano solo di colore rosa :asd:

dovrebbe essere questa: https://www.caselogic.com/it-it/it/products/laptop/sleeves/sleeve-per-macbook-e-laptop-da-133-_-laps_-_113_-_lime

Gradissimo :D grazie preso dal panico non avevo visto la data ahahahahahahhahahahahah

Carlitos1
04-05-2015, 19:31
Ma quando al carrello ti chiede se vuoi aggiungere l'adattatore per ethernet/hdmi, un altro caricatore etc, io non vedo la custodia ufficiale di Dell, solo zaini, 24ore e tracolle..

qualche giorno fa l'avevo vista a 40 e rotti euro, adesso non c'è più pare...

cmq i prezzi americani non mi sembra siano aumentati, sbaglio?

skippy84
04-05-2015, 21:29
;42440437']Macafee lo avete tenuto?
Io Macafee non ce l'avevo alla prima accensione, dopo qualche giorno mi ha chiesto di scaricarlo ma l'ho ignorato, uso Avira come antivirus

dual2duo
04-05-2015, 21:35
Vorrei chiedere ai possessori il motivo del loro acquisto.

Per cosa lo usate maggiormente?

Fabryce
04-05-2015, 23:14

io lo uso in negozio, lo spazio è piccolo quindi mi serve un 11 pollici... prima avevo un macbook air 11, ma questo dell mi ha convinto, soprattutto per lo schermo (a proposito, l'air ha un modesto 1366x768) in rapporto alle dimensioni generali..

i miei usi principali sono internet, office, ritocco foto, film e qualche volta giochi, ovviamente non impegnativi graficamente..

DnA[TF]
05-05-2015, 06:22

Io ho disassemblato il mio PC fisso da quando sono andato a vivere per conto mio... Per problemi di spazio. Uso photoshop e lightroom. Arrivato ieri il fhd e devo dire che mi pare veramente ottimo. Il touchpad è magnifico, l'unico problema è con Chrome, in effetti non risponde bene... Ed il click con i pulsanti del Touch li trovo rumorosi ma non li uso praticamente mai visto che uso i tocchi per tutto. Mi sono abituato alla tastiera in maniera velocissima! Devo testare bene il monitor... Per ora sembra tutto ok anche con il monitor esterno sempre dell!

ryosaeba86
06-05-2015, 14:39
scusate raga....dal momento che il pc risulta spedito dalla Cina...che tempo impiega per arrivare a casa??'
grazie

Fabryce
06-05-2015, 16:04
scusate raga....dal momento che il pc risulta spedito dalla Cina...che tempo impiega per arrivare a casa??'
grazie

piu o meno una settimana..

cmq stavo guardando le differenze tra i5 e i7 ulv.. a parte i 2 mb in piu di cache dell'i7 non vedo differenze, 2 cores e 4 threads per entrambi..

providolo
06-05-2015, 17:02
piu o meno una settimana..

cmq stavo guardando le differenze tra i5 e i7 ulv.. a parte i 2 mb in piu di cache dell'i7 non vedo differenze, 2 cores e 4 threads per entrambi..
Ma sbaglio o l'i7 5600U è un piccolo step sopra il 5500U?

DnA[TF]
06-05-2015, 18:14
;42442209']Io ho disassemblato il mio PC fisso da quando sono andato a vivere per conto mio... Per problemi di spazio. Uso photoshop e lightroom. Arrivato ieri il fhd e devo dire che mi pare veramente ottimo. Il touchpad è magnifico, l'unico problema è con Chrome, in effetti non risponde bene... Ed il click con i pulsanti del Touch li trovo rumorosi ma non li uso praticamente mai visto che uso i tocchi per tutto. Mi sono abituato alla tastiera in maniera velocissima! Devo testare bene il monitor... Per ora sembra tutto ok anche con il monitor esterno sempre dell!

aggiungo che con il nostro mostro riesco ad amplificare la chitarra elettrica quando vado in giro! utilissimo anche quest'aspetto per me! (PS: ha delle casse che fanno un gran lavoro)!

Carlitos1
06-05-2015, 19:26
Ragazzi, parlatene solo male che è già salito di 100 euro... :D

Fabryce
06-05-2015, 21:23
Ma sbaglio o l'i7 5600U è un piccolo step sopra il 5500U?

intendi i7 5500u e i7 5600u ?

providolo
06-05-2015, 22:46
intendi i7 5500u e i7 5600u ?
Perché cosa ho scritto? :asd:

L'i5 è 5200

Fabryce
06-05-2015, 22:52
Perché cosa ho scritto? :asd:

L'i5 è 5200

si è vero :asd:

la mia considerazione era su i5 vs i7

providolo
06-05-2015, 23:16
si è vero :asd:

la mia considerazione era su i5 vs i7
Ma la mia era una domanda :asd:

Perché anch'io ho sempre letto che il 5500U e il 5200U a prestazioni sono praticamente identici.
Però mi pare di notare che il 5600U sia un piccolo step in avanti. :sisi:

Fabryce
06-05-2015, 23:20
Ma la mia era una domanda :asd:

Perché anch'io ho sempre letto che il 5500U e il 5200U a prestazioni sono praticamente identici.
Però mi pare di notare che il 5600U sia un piccolo step in avanti. :sisi:

il 5600u ha frequenze piu alte..

dnl87
07-05-2015, 10:45
il 5600u ha frequenze piu alte..

Esatto il che si traduce in una velocità leggermente superiore in alcune operazioni che non vale la differenza di 230 euro tra il modello i5 e i7 fhd.

Comunque ho visto che i primi benchmark su Microsoft edge sono positivi, già leggermente superiori a Chrome e Firefox, considerando poi che mancano ancora alcuni mesi al lancio, confido che esca qualcosa di buono.

skippy84
07-05-2015, 13:42
Il 5600U supporta il trusted computing a differenza del 5500U. Personalmente non so di cosa si tratti ma qui in Australia lo spingono molto (il trusted computing platform) per l'ambiente business.

Fabryce
07-05-2015, 19:10
ragazzi, avete provato a impostare il ritardo di risposta del touchpad in ritardo breve o nessun ritardo?

mettendo nessun ritardo, lo scrolling in firefox è migliorato notevolmente!!! adesso non ha piu lag nella risposta ai comandi :D

http://i58.tinypic.com/25721op.jpg

l'ultima voce in fondo

DnA[TF]
07-05-2015, 21:07
ragazzi, avete provato a impostare il ritardo di risposta del touchpad in ritardo breve o nessun ritardo?

mettendo nessun ritardo, lo scrolling in firefox è migliorato notevolmente!!! adesso non ha piu lag nella risposta ai comandi :D

http://i58.tinypic.com/25721op.jpg

l'ultima voce in fondo

parrebbe anche su chrome

dnl87
08-05-2015, 09:04
Ho appena provato e Chrome scatta come sempre nello scrolling

ryosaeba86
08-05-2015, 09:25
ragazzi se come custodia si prende una leggermente più grande come questa:
Snugg Custodia En Nero Per MacBook Air e Pro Retina 13"
che ha le seguenti dimensioni:25,1 x 35,3 x 2,3 cm

contro le dimensioni del dell che sono:Altezza: 9-15 mm x Larghezza: 304 mm x Profondità: 200 mm

ci sta troppo largo???
fate conto che per non graffiarlo il caricabatterie cmq non lo metterei dentro la custodia....

Carlitos1
08-05-2015, 18:14
Come già avevo ipotizzato, leggendo recensioni discordanti sul display, ecco trovato un altro modello QHD usato:

Sharp LQ133Z1, di qualità di non poco inferiore al SHP1421

immagino una situazione simile con il FHD purtroppo.

LostSoul1981GL
08-05-2015, 18:27
Salve ho ricevuto il seguente messaggio e sono un pò indeciso su cosa fare. Cosa mi consigliate? Grazie

Dell Customer Communication

Good morning Mr L.,

There’s no stock for the carry case that you choosed.

The recovery will be for May 23rd

We can offer customers the below deviation options :

Alternative Option 1:

Dell Premier Sleeve with Stand

1-2 days
Manufacturer Part # PVNVP
Dell Part # 460-BBNO

Alternative Option II: (Free Upgrade)

Dell Executive Leather Carrying Case - Laptop carrying case - 13-inch - black - for Studio XPS 13; XPS 13, 13 (9333)

1-2 days
Manufacturer Part # 559V2
Dell Part # 460-BBMZ

Please advise if you wish to deviate and please specify which option that you would prefer

Kind regards

La data di consegna era il 27/05, ora se aspetto il 23 per verificare la disponibilità della custodia originariamente scelta da me (ossia la sleeve originale x xps 13), credo che si prolungherà l'attesa, giusto?

EDIT: Alla fine ho scelto questa borsa:
Dell Executive Leather Carrying Case - Laptop carrying case - 13-inch - black - for Studio XPS 13; XPS 13, 13 (9333)

Come vi sembra?

mazzy
08-05-2015, 21:35
Beh, Dopo aver aspettato 10 giorni per intervento del tecnico per un problema alla tastiera, con i pezzi non disponibili ho deciso per il reso.
portatile ritirato oggi.
Indecente pagare per avere un servizio premiun con intervento 1 giorno lavorativo, ma non hanno pezzi di ricambio in 10 giorni...

Portatile bello ma touchpad scadente nel mio caso oltre al problema alla tastiera.
Dico ma cosa ci vuole a fare un touchpad come quello del HP/mac pro/ecc silenzioso e che funziona ?
inoltre, senza offesa per il personale che cerca di fare il possibile, ma risparmiare qualche decina di migliaia di euro e' cosi fondamentale per i bilanci da dover avere personale straniero che parla un' italiano da copia incolla piuttosto che personale italiano all'assistenza ?
Se si vuole vendere notebook da 2,000 o piu' euro sarebbe ora di fare uno sforzo in piu'...
E' come entrare in un negozio di Prada/Gucci/ecc ed essere assistito da un commesso che mastica un inglese arruffato e maccheronico... non pago 3000 euro per una borsa per dover perdere tempo a spiegare cosa voglio...

Aspettero' Skylake a questo punto.

sNaPz83
08-05-2015, 23:10
Come già avevo ipotizzato, leggendo recensioni discordanti sul display, ecco trovato un altro modello QHD usato:

Sharp LQ133Z1, di qualità di non poco inferiore al SHP1421

immagino una situazione simile con il FHD purtroppo.

Puoi argomentare?
Come vedo il pannello montato?

Carlitos1
09-05-2015, 13:40
Puoi argomentare?
Come vedo il pannello montato?

semplicemente ho letto una rece con l'altro modello, che ha luminosità e contrasto inferiori della metà...

prova in gestione dispositivi oppure con un programma di diagnosticao simile....

Carlitos1
09-05-2015, 14:34
Beh, Dopo aver aspettato 10 giorni per intervento del tecnico per un problema alla tastiera, con i pezzi non disponibili ho deciso per il reso.
portatile ritirato oggi.
Indecente pagare per avere un servizio premiun con intervento 1 giorno lavorativo, ma non hanno pezzi di ricambio in 10 giorni...

Portatile bello ma touchpad scadente nel mio caso oltre al problema alla tastiera.
Dico ma cosa ci vuole a fare un touchpad come quello del HP/mac pro/ecc silenzioso e che funziona ?
inoltre, senza offesa per il personale che cerca di fare il possibile, ma risparmiare qualche decina di migliaia di euro e' cosi fondamentale per i bilanci da dover avere personale straniero che parla un' italiano da copia incolla piuttosto che personale italiano all'assistenza ?
Se si vuole vendere notebook da 2,000 o piu' euro sarebbe ora di fare uno sforzo in piu'...
E' come entrare in un negozio di Prada/Gucci/ecc ed essere assistito da un commesso che mastica un inglese arruffato e maccheronico... non pago 3000 euro per una borsa per dover perdere tempo a spiegare cosa voglio...

Aspettero' Skylake a questo punto.

ti capisco, Dell non è più quella di una volta, spero per loro che sia solo per colpa della crisi e non per scelta aziendale, perchè stanno perdendo moltissimi dei vecchi clienti che erano stati abituati in altri modi.....

skylake uscirà a fine anno no?

mazzy
09-05-2015, 16:53
ti capisco, Dell non è più quella di una volta, spero per loro che sia solo per colpa della crisi e non per scelta aziendale, perchè stanno perdendo moltissimi dei vecchi clienti che erano stati abituati in altri modi.....

No no e' proprio una scelta aziendale... tutto il call center in india, tutta la produzione in china... risparmio sui costi, e margini piu' alto.
strategia che va bene se vendi pc da 299 euro al supermercato...
ma se vuoi vendere ultrabook da 1,500 o piu' euro, non paga, la gente che paga quelle cifre si aspetta un trattamento di riguardo ed efficiente, almeno io.
Se vendi articoli da lusso a prezzi da lusso ma servizio da pizzeria sottocasa la gente non potra essere contenta... se vai avanti e solo perche' le alternative sono altrettanto scadenti o forse piu'...
io mi chiedo perche' questi non invertono la rotta... puntano ad un servizio di qualità, meno vendite piu' margine per la clientela disposta a pagare di piu' per avere un servizio migliore. un alternativa ad Apple ma con la sostanza dentro, non solo apparenza.

Sono ricominciati gli sconti con i 12 days di offerte, per il prossimo we sarei sorpreso se non ci saranno nuove offerte sul xps 13. visto anche aumento ridicolo di 100 euro dei giorni scorsi...
Poi sono sparite le dimensione da 11-12-14" delle serie economiche...:confused: :confused: in vendita pero' negli USA
i 17" ma chi li compra nel 2015 ?

skylake e' in arrivo per l'estate, forse gia' a giugno al Computex al massimo a meta' agosto al IDF. diciamo che accoppiata Win 10 + skylake sembra essere combinazione classica come ai vecchi tempi per il lancio per il back-to-the school..
Il Mobile, con le maggiori notivà subito, per primo il Core M... dato per certo nel nuovo Surface 4 pro... per i desktop si vedrà... non c'e' fretta... con le vendite in calo... assoluta mancanza di concorrenza, e non voler pestare i piedi al HSW-E con un un i7-6x00K 2 gen avanti.

Carlitos1
09-05-2015, 17:49
No no e' proprio una scelta aziendale... tutto il call center in india, tutta la produzione in china... risparmio sui costi, e margini piu' alto.
strategia che va bene se vendi pc da 299 euro al supermercato...
ma se vuoi vendere ultrabook da 1,500 o piu' euro, non paga, la gente che paga quelle cifre si aspetta un trattamento di riguardo ed efficiente, almeno io.
Se vendi articoli da lusso a prezzi da lusso ma servizio da pizzeria sottocasa la gente non potra essere contenta... se vai avanti e solo perche' le alternative sono altrettanto scadenti o forse piu'...
io mi chiedo perche' questi non invertono la rotta... puntano ad un servizio di qualità, meno vendite piu' margine per la clientela disposta a pagare di piu' per avere un servizio migliore. un alternativa ad Apple ma con la sostanza dentro, non solo apparenza.

Sono ricominciati gli sconti con i 12 days di offerte, per il prossimo we sarei sorpreso se non ci saranno nuove offerte sul xps 13. visto anche aumento ridicolo di 100 euro dei giorni scorsi...
Poi sono sparite le dimensione da 11-12-14" delle serie economiche...:confused: :confused: in vendita pero' negli USA
i 17" ma chi li compra nel 2015 ?

skylake e' in arrivo per l'estate, forse gia' a giugno al Computex al massimo a meta' agosto al IDF. diciamo che accoppiata Win 10 + skylake sembra essere combinazione classica come ai vecchi tempi per il lancio per il back-to-the school..
Il Mobile, con le maggiori notivà subito, per primo il Core M... dato per certo nel nuovo Surface 4 pro... per i desktop si vedrà... non c'e' fretta... con le vendite in calo... assoluta mancanza di concorrenza, e non voler pestare i piedi al HSW-E con un un i7-6x00K 2 gen avanti.

Si, per la produzione avevo letto che avevano spostato tutto in cina tranne quella dei server rimasta in USA.
L'ultimo nb Dell che ho preso, tramite commerciale, veniva dalla Polonia o Ungheria mi pare, ma di sicuro in Europa.

Il cambio di rotta riguardante la produzione lo posso capire ma per il resto come hai già detto tu no... non capisco se vogliono diventare come tutti gli altri marchi e si stanno adeguando a poco a poco, perchè la fortuna di Dell era dipesa dalla personalizzazione dei loro prodotti (una volta on line o meglio ancora tramite commerciale potevi chiedere molte modifiche hw) e dall'assistenza sia pre che post vendita, invece adesso dove vogliono andare...? Mah
Sento lamentele da tutti, clienti sia privati che aziendali.

skylake è perfetto su un nb come questo xps, ma se la presentazione avverrà ad agosto chissà quando avverrà il cambio su xps...

Carlitos1
09-05-2015, 17:51
Salve ho ricevuto il seguente messaggio e sono un pò indeciso su cosa fare. Cosa mi consigliate? Grazie

La data di consegna era il 27/05, ora se aspetto il 23 per verificare la disponibilità della custodia originariamente scelta da me (ossia la sleeve originale x xps 13), credo che si prolungherà l'attesa, giusto?

EDIT: Alla fine ho scelto questa borsa:

Come vi sembra?

secondo me hai fatto bene, dalle foto mi sembra molto carina e di sicuro più versatile di una semplice custodia... che nel caso potrai acquistare in seguito...

quando ti arriva fai foto per favore?

LostSoul1981GL
09-05-2015, 19:28
secondo me hai fatto bene, dalle foto mi sembra molto carina e di sicuro più versatile di una semplice custodia... che nel caso potrai acquistare in seguito...

quando ti arriva fai foto per favore?

Certo! :-)
Dovrebbe arrivare tutto a fine maggio.

Xeno665
09-05-2015, 21:40

Secondo me skylake non lo vedremo sui notebook prima di febbraio/marzo 2016, probabilmente come già fatto in passato Intel lancerà un haswell refresh, del tipo i5-5210u o i7-5510u con incrementi di clock (come già accaduto per i broadwell i5-4200u -> i5-4210u e compagnia).
Lo pubblicizzano come innovazione dell'anno ma arriverà molto in ritardo imho, poi boh :confused: forse mi sbaglio.

dnl87
10-05-2015, 09:35
Secondo me skylake non lo vedremo sui notebook prima di febbraio/marzo 2016, probabilmente come già fatto in passato Intel lancerà un haswell refresh, del tipo i5-5210u o i7-5510u con incrementi di clock (come già accaduto per i broadwell i5-4200u -> i5-4210u e compagnia).
Lo pubblicizzano come innovazione dell'anno ma arriverà molto in ritardo imho, poi boh :confused: forse mi sbaglio.

Sì concordo, del resto proprio la commercializzazione era prevista per fine anno. Quindi su un nuovo XPS si posiziona per forza di cose fra poco meno di un anno, per gennaio quindi più o meno.

ryosaeba86
10-05-2015, 16:04
ragazzi di questa custodia leggemente più grande che ne dite , Snugg Custodia Per MacBook Air 11????
dovrebbe essere 2 cm più larga del notebook...

Xeno665
11-05-2015, 07:57
Curiosità del primo mattino... ma il problema al trackpad è diffuso oppure è riscontrato solo da pochi utenti?

dnl87
11-05-2015, 11:09
Il trackpad in sé non ha grossi problemi, alcuni hanno ravvisato uno strano click quando si preme sul touchpad, ma sono chiaramente difetti di fabbrica.

dariostella92
11-05-2015, 12:10
Ragazzi, se qualcuno vuole acquistare questo ultrabook, ho in vendita il mio. Info in pvt.

Eliminando il ritardo del trackpad, la situazione sembra notevolmente migliorata.

futurama92
11-05-2015, 13:38
Ragazzi, se qualcuno vuole acquistare questo ultrabook, ho in vendita il mio. Info in pvt.

Eliminando il ritardo del trackpad, la situazione sembra notevolmente migliorata.

Posso chiederti come mail lo vendi ?:)

dariostella92
11-05-2015, 13:42
Solo per scarso utilizzo. il prodotto è validissimo.

providolo
11-05-2015, 16:04
Ma scusa da quanto tempo ce l'hai?

dariostella92
11-05-2015, 16:21
Un mese.

DnA[TF]
11-05-2015, 18:27
ragazzi di questa custodia leggemente più grande che ne dite , Snugg Custodia Per MacBook Air 11????
dovrebbe essere 2 cm più larga del notebook...

mah... sinceramente preferirei una custodia dove sia possibile afferrare un manico per evitare che mi scivoli l'ultrabook nel trasporto... quelle che avete postato fino ad ora, tranne una, ne sono tutte sprovviste.
sono più belle ma meno funzionali, a meno che non mettiate l'ultrabook più custodia dentro ad una borsa più grande...:stordita:

tutto questo ovviamente basato su quello che servirebbe a me! sia ben chiaro :read:

providolo
11-05-2015, 20:38
E' da un po che me lo chiedo, ma....

l'unità SSD da 256GB, e l'unità a stato solido Mobility da 512?

pioss~s4n
11-05-2015, 20:58

sarà una trascrizione analfabeta di qualcosa che sarebbe dovuto essere "unità a stato solido da 512 gb", non mi risulta che la versione a 512 abbia caratteristiche di connessione diverse dalle altre..

Fabryce
11-05-2015, 23:57

?? :what:

providolo
12-05-2015, 08:11
?? :what:
È nella descrizione dei vari modelli!
Non so, magari gli ssd da 512GB essendo più capienti richiedevano una tecnologia diversa, per quello ho chiesto..

Fabryce
12-05-2015, 10:37
È nella descrizione dei vari modelli!
Non so, magari gli ssd da 512GB essendo più capienti richiedevano una tecnologia diversa, per quello ho chiesto..

non ho capito qual è la domanda...

Carlitos1
12-05-2015, 10:56
adesso per 3 giorni c'è l'offerta su inspiron, immagino dopo toccherà a xps riportando i prezzi come prima a -100 euro

providolo
12-05-2015, 11:27
non ho capito qual è la domanda...
Se "unità a stato solido Mobility" abbia qualche differenza con una semplice "unità a stato solido" :D
adesso per 3 giorni c'è l'offerta su inspiron, immagino dopo toccherà a xps riportando i prezzi come prima a -100 euro
Non credo proprio accadrà xD

Fabryce
12-05-2015, 11:45
Se "unità a stato solido Mobility" abbia qualche differenza con una semplice "unità a stato solido" :D

probabilmente si riferiscono al form factor. Gli ssd standard sono in formato 2,5 pollici

http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2013/07/samsung-ssd-840-evo.jpg

mentre il mobility corrisponde al formato m2:

https://www.ramcity.com.au/assets/full/MZHPU512HCGL-00000.jpg

Carlitos1
12-05-2015, 14:59

Non credo proprio accadrà xD

Non gufare... :D

io avevo capito che montassero solo m2...

vittorio130881
13-05-2015, 10:27
ragazzi domanda. ma dell da 2 anni di garanzia? perchè leggo sul sito che hai un anno con assistenza domiciliare....ma cmq il secondo anno è sempre coperto?

altra domanda, ma comprando oggi questo stupendo portatile......sarà possibile installarci sopra windows 10 in modo pulito? senza aggiornamento? si perderebbe la partizione di recupero del sistema operativo?

grazie

providolo
13-05-2015, 10:51
Ragazzi ma con l'aggiornamento del bios la ventola com'è? Resta rumorosa?

sNaPz83
13-05-2015, 16:33
Ragazzi ma con l'aggiornamento del bios la ventola com'è? Resta rumorosa?

Lo uso da poco meno di un mese in ufficio con Photoshop/Autocad/Word/Outlook/Firefox, aggiornato all'ultimo BIOS appena arrivato, e la ventola non ha mai fatto rumore.
Da verificare adesso che arriva il caldo come si comporta.
:cool:

DnA[TF]
13-05-2015, 18:16
Lo uso da poco meno di un mese in ufficio con Photoshop/Autocad/Word/Outlook/Firefox, aggiornato all'ultimo BIOS appena arrivato, e la ventola non ha mai fatto rumore.
Da verificare adesso che arriva il caldo come si comporta.
:cool:

idem la ventola è molto silenziosa e si attacca poche volte... idem con caricabatterie attaccato

pioss~s4n
13-05-2015, 19:02
ventola silenziosa quasi sempre inudibile

Xeno665
15-05-2015, 10:03
Piccoli sconti da 50 a 70 euro sugli XPS 13 (non su tutte le configurazioni), meglio di niente ma non ancora abbastanza :D

providolo
15-05-2015, 10:40
Ovviamente sulla configurazione che voglio io nessuno sconto :(

ryosaeba86
15-05-2015, 10:58
Ieri mi è arrivato l'i7 con qhd touch...
Vediamo come si comporta...primo approccio... Wow.

mazzy
15-05-2015, 10:58
Piccoli sconti da 50 a 70 euro sugli XPS 13 (non su tutte le configurazioni), meglio di niente ma non ancora abbastanza :D

ridicoli gli sconti... passate la mano se non vi serve con urgenza...
A metà giugno ripeteranno gli sconti per il fine trimestre e dovranno essere piu' corposi se vogliono fare il budget... anche con Skylake alle porte...

E' un portatile futuristico.... ma a 1,500 sono tanti per la config con QHD+ e 256SSD, che è quella per cui e' famoso...
ai vecchi prezzi, con lo sconto di 100 + il 10% VIP era un affare...

providolo
15-05-2015, 11:14
Beh considerando che lo sconto Vip c'è ancora, non mi sembra proprio nulla un 70ello risparmiato più un altro 7% :D

Peccato solo che non c'è su i7 FHD :(

Comunque spero tu non abbia ragione sugli sconti a metà giugno perche io dovrò comprarlo i primi di giugno :(

Carlitos1
15-05-2015, 11:19
ridicoli gli sconti... passate la mano se non vi serve con urgenza...
A metà giugno ripeteranno gli sconti per il fine trimestre e dovranno essere piu' corposi se vogliono fare il budget... anche con Skylake alle porte...

E' un portatile futuristico.... ma a 1,500 sono tanti per la config con QHD+ e 256SSD, che è quella per cui e' famoso...
ai vecchi prezzi, con lo sconto di 100 + il 10% VIP era un affare...

sono ridicoli è vero, se consideriamo pure l'aumento precedente di 100 euro..

purtroppo non sono per nulla convinto che saranno tanto più corposi a giugno e si deve pure considerare che dall'acqusito ci vuole circa un mese di attesa per l'arrivo..

ad agosto dovrebbe pure finire l'esclusiva di dell con sharp per questa tipologià di display con cornice sottile, quindi immagino che nei mesi successivi uscirano diversi modelli simili di altre marche, visto il successo di questo xps...

mazzy
15-05-2015, 22:58
sono ridicoli è vero, se consideriamo pure l'aumento precedente di 100 euro..

purtroppo non sono per nulla convinto che saranno tanto più corposi a giugno e si deve pure considerare che dall'acqusito ci vuole circa un mese di attesa per l'arrivo..

ad agosto dovrebbe pure finire l'esclusiva di dell con sharp per questa tipologià di display con cornice sottile, quindi immagino che nei mesi successivi uscirano diversi modelli simili di altre marche, visto il successo di questo xps...

A maggior ragione....

arriva la concorrenza... però e facile che aspetterà skylake per presentare i nuovi modelli..

Beh Euro e' tornato a 1.15-1.14 il portatile è uscito oramai da mesi... nessuno compra il pc a giugno...
poi l'attesa sembra ridotta ora...

Peccato per il mio esemplare sfortunato, ma lo avevo pagato 1,160;
a 1,500 per me non li vale o quanto meno non è un affare per le performance assolute, sempre una CPU Y series da 15W con grafica integrata... stai veramente pagando un grosso premio per il peso ed ingombro ridotti... asus UX305 che finalmente si trova a ti da' 80-85% delle performance con peso paragonabile ed ingombro leggeremente maggiore per via della cornice ad un costo sensibilente inferiore.

providolo
16-05-2015, 07:53
Si ma non parliamo di pc fissi, o di portatili come il Lenovo Y50-70.

Parliamo di Ultrabook, che gia di per se ovviamente non hanno performance elevatissime. Se mi togli pure un altro 20/30%..

Carlitos1
16-05-2015, 11:57
A maggior ragione....

arriva la concorrenza... però e facile che aspetterà skylake per presentare i nuovi modelli..

Beh Euro e' tornato a 1.15-1.14 il portatile è uscito oramai da mesi... nessuno compra il pc a giugno...
poi l'attesa sembra ridotta ora...

Peccato per il mio esemplare sfortunato, ma lo avevo pagato 1,160;
a 1,500 per me non li vale o quanto meno non è un affare per le performance assolute, sempre una CPU Y series da 15W con grafica integrata... stai veramente pagando un grosso premio per il peso ed ingombro ridotti... asus UX305 che finalmente si trova a ti da' 80-85% delle performance con peso paragonabile ed ingombro leggeremente maggiore per via della cornice ad un costo sensibilente inferiore.

si la mossa più sensata sarebbe aspettare skylake...

in teoria come dici tu i prezzi dovrebbero scendere o aumentare le offerte... però credo che il motivo principale di questo aumento sia la forte richiesta e non l'euro... quindi le cose potrebbero cambiare di poco tipo -100€ invece di -50€ come adesso...

è chiaro che principalmente si pagano due cose, le dimensioni e quindi lo schermo che fa pure figo... ed i pochi difetti...

al momento è il migliore ultrabook windows (l'unico con quel tipo di display) e pure questo si paga fino a quanto dura... l'asus ux305 è un prodotto un pò diverso, non ha le stesse prestazioni e dimensioni, ma potrebbe essere un sostituto di questo xps per molti utenti...

B-jo
16-05-2015, 12:22
Io ho notato che quando comincio a toccarela tastiera il cursore all'improvviso si sposta da solo...ho paura che sia un difetto hardware...

giacomoF
16-05-2015, 13:35
@B-jo
per caso hai impostato il ritardo del touchpad a "nessun ritardo"?
--------------------------------------------
Ho il portatile dal 11 maggio. Sto riscontrando i seguenti problemi:
- coil whine , non particolarmente udibile ma è comunque presente. Il vostro è invece completamente muto? (nel bios non sento nulla)

- un pixel morto, ci può stare... però l'occhio cade sempre là..

secondo voi mi conviene restituirlo oppure rivolgermi all'assistenza?

pioss~s4n
16-05-2015, 15:42
Per fortuna nessun pixel bloccato o bruciato per quanto riguarda il mio xps...peccato per la resa dei colori davvero sbilanciata verso toni freddi

http://i59.tinypic.com/mcyruu.jpg

giacomoF
16-05-2015, 16:24
ed in quanto a coil whine? Senti rumori elettrici?

B-jo
16-05-2015, 21:08
@B-jo
per caso hai impostato il ritardo del touchpad a "nessun ritardo"?

Si infatti cambiando impostazione si è tolto...menomale perchè stavo impazzendo xD

guevamuge
17-05-2015, 10:56
Buongiorno ragazzi qualcuno mi controlla la versione di Windows, perché ho versioni contrastanti, c'é chi sostiene che sia la pro e chi sostiene di no?

giacomoF
17-05-2015, 12:26
è la 6.3.9600 quindi dovrebbe essere la Pro

dariostella92
17-05-2015, 13:51
Dove si verifica la versione di Windows?

DnA[TF]
17-05-2015, 15:02
Dove si verifica la versione di Windows?

quoto...in effetti vedo solo che è win 8.1

dariostella92
17-05-2015, 15:05
Anche io stessa cosa..

LostSoul1981GL
17-05-2015, 15:44
Forse dietro lo sportellino posteriore (è un'ipotesi dato che ancora non ho il portatile)

Fabryce
17-05-2015, 15:53
Forse dietro lo sportellino posteriore (è un'ipotesi dato che ancora non ho il portatile)

no, li non c'è... :O

[K]iT[o]
17-05-2015, 17:07
Fate tasto destro su Computer (o il mio PC, o come l'avete chiamato) e gestione, se avete "utenti e gruppi locali" sulla sinistra è pro, altrimenti core.

claudioita
17-05-2015, 20:54
Ieri mi è arrivato l'i7 con qhd touch...
Vediamo come si comporta...primo approccio... Wow.

impressioni rispetto al surface?

skippy84
17-05-2015, 21:20
Buongiorno ragazzi qualcuno mi controlla la versione di Windows, perché ho versioni contrastanti, c'é chi sostiene che sia la pro e chi sostiene di no?
Io ho la Pro

dariostella92
17-05-2015, 22:03
Forse chi ha comprato con partita IVA ha la pro e gli acquirenti privati hanno 8.1 liscio?

pioss~s4n
17-05-2015, 22:43
Forse chi ha comprato con partita IVA ha la pro e gli acquirenti privati hanno 8.1 liscio?

esatto.. partita iva -> 8.1 pro
diversamente -> 8.1 liscio

deidara80
18-05-2015, 12:16
ragazzi, mi interessa molto questo xps13 ma volevo chiedervi delle cose.
prima volevo prendere lo yoga 3 pro di lenovo, di cui avevo letto un sacco di recensioni positive
, ma poi ho letto molti commenti negativi su amazon.com riguardo a problemi
di gestione di uno schermo con risoluzione cosi alta su windows 8.1

ha anche il dell problemi di questo tipo?
potete dirmi quali sono i difetti principali/noti di questo ultrabook?

grazie:)

providolo
18-05-2015, 12:32
Il trackpad ha qualche problemino, in particolare con Chrome.
La versione QHD ha diversi problemi nel gestire la risoluzione.
Il poggia-polsi trattiene un sacco le impronte.

providolo
18-05-2015, 13:02
Comunque ragazzi voi con cosa avete pagato? Mi fido a usare la Postepay?

Fabryce
18-05-2015, 15:25
Comunque ragazzi voi con cosa avete pagato? Mi fido a usare la Postepay?

io ho usato paypal ;)

providolo
18-05-2015, 16:17
Volevo usarlo anch'io ma dall'estero non posso :(

LostSoul1981GL
18-05-2015, 16:30
Io bonifico bancario. Nessun problema :-)

Carlitos1
18-05-2015, 16:37
Alla fine non ho ceduto all'acquisto, non avendo grossa urgenza spero in offerte migliori anche se non ne sono molto convinto... :D

che paura avete a pagare con la postepay?

B-jo
18-05-2015, 17:03
Raga qualcuno di voi sa o ha provato una custodia tipo cover sul nostro dell? per intenderci tipo questa

http://www.amazon.com/iPearl-mCover-Shell-Ultrabook-laptop/dp/B0081B7FXA

pioss~s4n
18-05-2015, 17:07
Giusto per spezzare questo caldo lunedì pomeriggio, ecco una comparativa (superficialotta) tra xps e macbook
http://www.tomshw.it/news/macbook-contro-dell-xps-13-qual-e-il-miglior-ultraportatile-66360

malyc
18-05-2015, 18:25
E' normale che la batteria duri 4-5 ore con luminosità al 50% e solo navigazione internet?
Ho la versione full-hd con 8 Gb di ram e 256 ssd.
Dovrei contattare l' assistenza?
E' un peccato perché per il resto questo portatile mi piace un sacco...

Fabryce
18-05-2015, 19:14
E' normale che la batteria duri 4-5 ore con luminosità al 50% e solo navigazione internet?
Ho la versione full-hd con 8 Gb di ram e 256 ssd.
Dovrei contattare l' assistenza?
E' un peccato perché per il resto questo portatile mi piace un sacco...

ci può stare... se vuoi guadagnare autonomia, puoi modificare le impostazioni di risparmio energia.. ho scritto una piccola guida nel secondo post di questo thread, dacci un'occhiata ;)

iorfader
18-05-2015, 19:35
aiutatemi a capire una cosa, se lo compro come azienda non devo pagare l'iva, o la devo pagare? perchè davvero sul sito ti confondono a bestia

il modello top viene 1474 come azienda e c'è scritto pagamento sicurizzato (il bottone per pagare) poi subito sotto c'è un altro conto che viene 1804.38 ben di + del comprarlo normalmente, ma che cavolo è? maledetti

dariostella92
18-05-2015, 19:52
aiutatemi a capire una cosa, se lo compro come azienda non devo pagare l'iva, o la devo pagare? perchè davvero sul sito ti confondono a bestia

il modello top viene 1474 come azienda e c'è scritto pagamento sicurizzato (il bottone per pagare) poi subito sotto c'è un altro conto che viene 1804.38 ben di + del comprarlo normalmente, ma che cavolo è? maledetti

Se te lo girano in reverse charge, non dovresti pagare l'iva

providolo
18-05-2015, 20:16

Ehm...Cioè?

iorfader
18-05-2015, 20:20
spiegati meglio, vorrei anche capire come usufruire dello sconto vip, mi sono iscritto seguendo il link

edit: alla fine ho fatto tutto da solo prendendolo senza azienda con l'offerta e lo sconto vip ho pagato 1460 euro ho risparmiato 250 euro, ottimo :) però ancora non ho pagato perchè sono insicuro sull'acquisto (l'ho preso per essere sicuro di averlo a questo prezzo) vediamo nei prossimi 2 giorni che decido

malyc
18-05-2015, 20:44
ci può stare... se vuoi guadagnare autonomia, puoi modificare le impostazioni di risparmio energia.. ho scritto una piccola guida nel secondo post di questo thread, dacci un'occhiata ;)

Grazie,provvedo subito:D

Carlitos1
18-05-2015, 21:44
Giusto per spezzare questo caldo lunedì pomeriggio, ecco una comparativa (superficialotta) tra xps e macbook
http://www.tomshw.it/news/macbook-contro-dell-xps-13-qual-e-il-miglior-ultraportatile-66360

beh, dopo aver letto questo:

"Quando ho affiancato i due prodotti e ho riprodotto su entrambi il trailer 4K di Interstellar il MacBook mi ha fatto vedere il viso di Matthew McConaughey con colori più saturi rispetto all'XPS 13. "

ho deciso compro il macbook, per forza.... :D :D :rotfl:

deidara80
18-05-2015, 22:58
Il trackpad ha qualche problemino, in particolare con Chrome.
La versione QHD ha diversi problemi nel gestire la risoluzione.
Il poggia-polsi trattiene un sacco le impronte.

grazie delle info:)
certo che su mille mila recensione tutte a parlare di hardware e nessuna che
citasse questo problema...
quindi la versione fullhd va meglio?
ma si nota tutta sta differenza tra QHD e FHD?
aspetto allora che esca windows 10 per vedere se risolvono sta cosa:muro:

pioss~s4n
19-05-2015, 00:14
Mi sono accorto provenire dalle prese d'aria sottostanti, per intenderci in corrispondenza dell cerniera, di un ronzio elettrico intermittente piuttosto anomalo.. si sente solo avvicinando l'orecchio e non é costante. Ho provato a disattivare illuminazione tastiera ma senza risultati, idem spegnendo lo schermo, quindi presumo provenga dal circuito di alimentazione della scheda madre. Avete notato?

providolo
19-05-2015, 08:30
Ma adesso che c'è spedizione in 3-5 giorni lavorativi.. Vuol dire che entro 5 giorni lo spediscono, e poi devo attendere una settimana per il transito, o che in 5 giorni è a casa?

Certo che mandarlo dalla Cina.. Cioè, ma fate un magazzino in Europa per diana.

E un altra cosa, andate qua:
http://www.saggiamente.com/2015/04/15/recensione-dell-xps-13-un-ultrabook-elegante-e-complessivamente-riuscito/
Dove dice:
"Ora la ventola attacca meno di frequente, ma quando lo fa rimane abbastanza fastidiosa. E non è il classico rumore delle pale che girano a vuoto aspirando l’aria, sembra quasi un motorino. Ve lo faccio sentire:"

Ditemi che non è davvero quello il rumore. Sembra un aereoporto.

giacomoF
19-05-2015, 08:56
Mi sono accorto provenire dalle prese d'aria sottostanti, per intenderci in corrispondenza dell cerniera, di un ronzio elettrico intermittente piuttosto anomalo.. si sente solo avvicinando l'orecchio e non é costante. Ho provato a disattivare illuminazione tastiera ma senza risultati, idem spegnendo lo schermo, quindi presumo provenga dal circuito di alimentazione della scheda madre. Avete notato?

Assolutamente sì . ..
Purtroppo c'è anche nel mio e come dici tu non è particolarmente fastidioso ma c'è . Peccato

pioss~s4n
19-05-2015, 09:45
Ditemi che non è davvero quello il rumore. Sembra un aereoporto.

probabilmente il suo esemplare ha qualche difetto in più, perché per quanto mi riguarda dopo aver aggiornato il bios il giorno dell'acquisto, il portatile é diventato praticamente muto con la ventola che entra in funzione come dovrebbe fare, sotto carico di un certo livello e per qualche secondo

pioss~s4n
19-05-2015, 09:49
Assolutamente sì . ..
Purtroppo c'è anche nel mio e come dici tu non è particolarmente fastidioso ma c'è . Peccato

quindi deduco che sia un problema hardware esteso..diciamo che dell nonostante gli anni e l'esperienza non é ancora riuscita a fare un portatile immune da disturbi elettrici. Speriamo solo non si accentui con il passare del tempo perché potrebbe diventare fastidioso. Ancora una volta le recensioni lette si sono dilungate su cagate di ogni tipo e nessuno che evidenziasse questo disturbo...propongo di aggiornare la pagina 1 con tutte queste informazioni aggiuntive utili per chi ancora deve acquistare

providolo
19-05-2015, 10:15
quindi deduco che sia un problema hardware esteso..diciamo che dell nonostante gli anni e l'esperienza non é ancora riuscita a fare un portatile immune da disturbi elettrici. Speriamo solo non si accentui con il passare del tempo perché potrebbe diventare fastidioso. Ancora una volta le recensioni lette si sono dilungate su cagate di ogni tipo e nessuno che evidenziasse questo disturbo...propongo di aggiornare la pagina 1 con tutte queste informazioni aggiuntive utili per chi ancora deve acquistare
Ma è un problema limitato ad un paio di utenti, o la norma?

B-jo
19-05-2015, 10:33
Anche a me quando attacca ci da giu di brutto...
Comunque devo trovare qualche prodotto per eliminare le impronte dei poggia polsi altrimenti impazzisco...

giacomoF
19-05-2015, 11:18
il coil whine è molto ridotto rispetto a quello della versione precedente. Ora si sente solo se siamo in un ambiente completamente silenzioso

Fabryce
19-05-2015, 11:38
questi disturbi elettrici non li sento... sarà che lavoro in un posto abbastanza rumoroso, ma ancje quando lo accendo a casa non sento nulla di ciò...

forse avvicinando l'orecchio alle feritoie si potrebbe sentire... ma boh.. non mi sembra un difetto fastidioso da meritare la prima pagina :D

pioss~s4n
19-05-2015, 15:20
forse avvicinando l'orecchio alle feritoie si potrebbe sentire... ma boh.. non mi sembra un difetto fastidioso da meritare la prima pagina :D

Fate vobis...io segnalo (visto che le recensioni sono indecenti per approssimazione ed omissioni di verità oggettive), poi ognuno si regola come meglio crede. Se fossi indeciso sull'acquisto vorrei sapere se questo prodotto soffre di coil whine come il modello precedente, anche se in maniera ridotta.

LostSoul1981GL
20-05-2015, 11:31
Buongiorno a tutti, il mio ordine risulta spedito da questa mattina. Sapete quanto tempo più o meno ci sarà ancora da aspettare? Grazie :-)

Fabryce
20-05-2015, 13:07
Buongiorno a tutti, il mio ordine risulta spedito da questa mattina. Sapete quanto tempo più o meno ci sarà ancora da aspettare? Grazie :-)

7-8 giorni piu o meno..

LostSoul1981GL
20-05-2015, 13:15
7-8 giorni piu o meno..

Grazie x la risposta. Spero arrivi prima possibile :-)

Carlitos1
20-05-2015, 14:40

Quando hai effettuato l'ordine?

LostSoul1981GL
20-05-2015, 15:24
Quando hai effettuato l'ordine?

Il 27 aprile, credo di aver aspettato abbastanza :-)
Avevo comprato anche la cover (la sleeve originale), che non era disponibile e mi hanno offerto una sostituzione, credo che anche per questo ci sia voluto un mese abbondante.

providolo
20-05-2015, 15:39
Ma stai scherzando? Mi stai dicendo che ti arriva un mese dopo?

Ma allora cosa sono i 6-8 giorni scritti nel sito??

pioss~s4n
20-05-2015, 17:06
ci vogliono in genere dalle 2 alle 3 settimane salvo casi particolari (esempio acquisti multipli di prodotti dislocati su più magazzini). L'xps parte smpre dalla Cina e compie il giro del mondo prima di arrivare in Italia :D

ryosaeba86
20-05-2015, 19:05
scusate ragazzi ,
come client di posta uso win mail con cui mi trovo benissimo...con questo nuovo dell però la colonna con i msg arrivati mostra i titoli delle mail spezzati cioè sono tutti tagliati verso l'alto...credo sia un problema di visualizzazione per via della risoluzione...qualcuno sa cosa fare??

buddamax72
21-05-2015, 10:42
ultima domanda prima di procedere all'aquisto l'ssd da 256 esce già con ripartizione oppure no, in caso fosse senza ripartizione qualcuno ha già provato a ripartire l'ssd ??? io vorrei una ripartizione di circa 70 giga dove metterci il lavoro ... grazie per le info

Fabryce
21-05-2015, 18:31
ultima domanda prima di procedere all'aquisto l'ssd da 256 esce già con ripartizione oppure no, in caso fosse senza ripartizione qualcuno ha già provato a ripartire l'ssd ??? io vorrei una ripartizione di circa 70 giga dove metterci il lavoro ... grazie per le info

da risorse del computer non mi da altre partizioni... poi può darsi che ci sia una partizione di ripristino nascosta :fagiano:

pioss~s4n
22-05-2015, 10:40

scusa se te lo chiedo ma a cosa serve una partizione dell'ssd oggi giorno?
anni fa si usava ripartire il disco primario perché occorreva di tanto in tanto reinstallare un os, ma ora non ha più senso...meglio comprare una scheda sd esterna oppure usare una penna usb3 per salvataggi. Se proprio non vogliamo portarci dietro per sbattimento un disco esterno.

ryosaeba86
22-05-2015, 11:59
salve ragazzi...sono pochi giorni che uso il nuovo dell...
ho delle domande/problemi.... all'avvio le icone nella barra vicino all'orologio si avviano subito tranne quella degli update di dell che impiega anche minuti...a voi succede?
inoltre io ho un mouse bluethoot e appena lo muovo mi esce una scritta con "configurazione servizi bluethoot" 5 secondi e si avvia il mouse....a voi succede?

grazie

Carlitos1
22-05-2015, 13:30
scusa se te lo chiedo ma a cosa serve una partizione dell'ssd oggi giorno?
anni fa si usava ripartire il disco primario perché occorreva di tanto in tanto reinstallare un os, ma ora non ha più senso...meglio comprare una scheda sd esterna oppure usare una penna usb3 per salvataggi. Se proprio non vogliamo portarci dietro per sbattimento un disco esterno.

direi da sempre e pure adesso si usa partizionare per installare più os nella stessa macchina... anche se in questi casi adesso si usano molto le VM...

mazzy
22-05-2015, 23:17
Solo per dire che ho finalmente ricevuto rimborso, dopo quasi 2 mesi pratica chiusa, tra attesa consegna, e poi del tecnico, restituzione.
Spero facciano tesoro di tutti i problemi per la prossima edizione, anche se è incredibile come siano sfuggiti in fase di test....
Peccato il portatile e' veramente impressionante a vista, la realizzazione molto meno...
Con SSD PCI-E, tastiera funzionante senza ripetizione od altre anomalie varie, senza coin whine, trackpad decente, e batteria maggiorata magari facendolo a spessore uniforme. potrebbe diventare leggendario.

Vabbe' Skylake pronto a settembre sia core M, dual che quad mobile, spero in un autunno ricco di novità....
Magari Razer decide di sbarcare in Europa... Razer Blade 14
La caccia e' sempre aperta...

providolo
23-05-2015, 06:53
Spero tu avessi una versione ultra buggata :fermosi:

Ma due mesi fa hai restituito il portatile, e attendi Windows 10 per prendere il sostituito?
Cazzo adesso io sono in dubbio tra questo e HP Spectre X360 :(

Fabryce
23-05-2015, 11:35
Solo per dire che ho finalmente ricevuto rimborso, dopo quasi 2 mesi pratica chiusa, tra attesa consegna, e poi del tecnico, restituzione.
Spero facciano tesoro di tutti i problemi per la prossima edizione, anche se è incredibile come siano sfuggiti in fase di test....
Peccato il portatile e' veramente impressionante a vista, la realizzazione molto meno...
Con SSD PCI-E, tastiera funzionante senza ripetizione od altre anomalie varie, senza coin whine, trackpad decente, e batteria maggiorata magari facendolo a spessore uniforme. potrebbe diventare leggendario.

Vabbe' Skylake pronto a settembre sia core M, dual che quad mobile, spero in un autunno ricco di novità....
Magari Razer decide di sbarcare in Europa... Razer Blade 14
La caccia e' sempre aperta...

mi dispiace, ti è capitato un modello sfortunato..
sinceramente il mio non ha problemi alla tastiera e l'autonomia è diventata ottima dopo alcune mie modifiche al risparmio energetico..

Ma due mesi fa hai restituito il portatile, e attendi Windows 10 per prendere il sostituito?

il mio consiglio è lascia perdere hp.. imho è una delle peggiori marche... ne ho avuti diversi di notebook hp, tutti veramente scadenti.. lo dicono anche le statistiche...

a proposito del trackpad, imho è un problema software/driver di windows 8.. lo dico perchè uso spesso un mini mouse e il comportamento nello scrolling è lo stesso del trackpad... con explorer è perfetto, con firefox un pò meno..

providolo
23-05-2015, 12:02
Si ma problema o meno di Windows 8, con altri Notebook funziona perfettamente, come mai?

Poi io ho avuto per 6 anni un Compaq (sottomarca di HP) e non ho mai avuto problemi. E adesso come provvisorio o un HP Probook che va da dio!

ryosaeba86
23-05-2015, 12:58
ragazzi i programmi Dell quali Backup and recovery e Aggiornamento Dell a me creano enormi ritardi di avvio del pc....voi li avete disattivati o disinstallati??
grazie

pioss~s4n
23-05-2015, 14:23
ragazzi i programmi Dell quali Backup and recovery e Aggiornamento Dell a me creano enormi ritardi di avvio del pc....voi li avete disattivati o disinstallati??
grazie

cosa intendi per enormi ritardi? io li ho attivati e l'xps si avvia in 5 secondi

Salinur22
23-05-2015, 21:32
mi dispiace, ti è capitato un modello sfortunato..
sinceramente il mio non ha problemi alla tastiera e l'autonomia è diventata ottima dopo alcune mie modifiche al risparmio energetico..

il mio consiglio è lascia perdere hp.. imho è una delle peggiori marche... ne ho avuti diversi di notebook hp, tutti veramente scadenti.. lo dicono anche le statistiche...

a proposito del trackpad, imho è un problema software/driver di windows 8.. lo dico perchè uso spesso un mini mouse e il comportamento nello scrolling è lo stesso del trackpad... con explorer è perfetto, con firefox un pò meno..
Concordo col tuo pensiero riguardo al trackpad

mazzy
24-05-2015, 11:17

io non avrei dubbi per lo spectre, non e' piu' sottile, non e' piu' veloce, non ha schermo migliore (a parte la il contrasto dinamico) per il supporto non saprei, non ha piu' autonomia, a meno di pagarlo meno perche' prenderlo ??
esteticamente ti piace di piu' ?

XPS 13 resta una portatile che fara' parlare di se negli anni a venire... come il primo ad non avere una cornice (quasi) sullo schermo... un 13" con ingombri quasi da 11.3. robusto, elegante, Tutto quello che dovrebbe essere un Ultrabook.

Due mesi in totale e sono senza il portatile che cercavo, il rimborso in 10 giorni.
Comunque si, a questo punto aspetto Win10 e Skylake, posso resistere sino a settembre (da documenti filtrati sembra certo il lancio per agosto-settembre per tutti i chip mobile da core M ai quad core), Per le novità promesse vale l'attesa.
Sono stato sfortunato, ma il QC e' inesistente oramai, lo fa utente, e questo vale per tutte le marche.
Peccato che i portatili non puoi costruirteli da te a differenza dei desktop, quindi ti devi affidare a qualcuno.

providolo
24-05-2015, 12:02
io non avrei dubbi per lo spectre, non e' piu' sottile, non e' piu' veloce, non ha schermo migliore (a parte la il contrasto dinamico) per il supporto non saprei, non ha piu' autonomia, a meno di pagarlo meno perche' prenderlo ??

Sul discorso dimensioni, sono stati concepiti per scopi differenti. Uno per stare in uno scheletro da 11", l'altro per potersi ribaltare a 360".

Come schermo sinceramente in giro non ho sentito parlare benissimo del Dell, non ricordo se per i colori un po freddi, il contrasto o cosa fosse. E a favore dello Spectre si può prendere la versione touch (che supporta pure il pennino!) senza compromettere l'autonomia (mentre nel Dell se vuoi il touch devi prenderlo per forza QHD).

Non ha più autonomia scherzi? Se col Dell FHD arrivi a 9h, con lo Spectre ne fai 12 xD

Come prestazioni sono pressoché identici, stesso hardware, forse un pelino meglio lo Spectre perche Microsoft ha tolto tutti i bloatware.

Il punto comunque è che avrei preso al volo il Dell, ma i problemi dello scroll, del coin while etc mi frenano :(

ryosaeba86
24-05-2015, 12:57
cosa intendi per enormi ritardi? io li ho attivati e l'xps si avvia in 5 secondi

intendo che l'icona del software di backup e recovery mi compare anche dopo 1 minuto...idem per quello degli aggiornamenti.

pioss~s4n
24-05-2015, 14:12

XPS 13 resta una portatile che fara' parlare di se negli anni a venire... come il primo ad non avere una cornice (quasi) sullo schermo... un 13" con ingombri quasi da 11.3. robusto, elegante, Tutto quello che dovrebbe essere un Ultrabook.

Due mesi in totale e sono senza il portatile che cercavo, il rimborso in 10 giorni.
Comunque si, a questo punto aspetto Win10 e Skylake, posso resistere sino a settembre (da documenti filtrati sembra certo il lancio per agosto-settembre per tutti i chip mobile da core M ai quad core), Per le novità promesse vale l'attesa.
Sono stato sfortunato, ma il QC e' inesistente oramai, lo fa utente, e questo vale per tutte le marche.
Peccato che i portatili non puoi costruirteli da te a differenza dei desktop, quindi ti devi affidare a qualcuno.

ho provato in un centro commerciale lo spectre ed oltre ad avere uno schermo che più riflettente non si può esteticamente fa anche cagare rispetto all'xps. due mondi di distanza.

intendo che l'icona del software di backup e recovery mi compare anche dopo 1 minuto...idem per quello degli aggiornamenti.

idem...ma non mi da problemi di nessun tipo. L'importante é che l'avvio dell'os sia fulmineo, e lo é. Mai visto un avvio così rapido.

mazzy
24-05-2015, 14:32
Sul discorso dimensioni, sono stati concepiti per scopi differenti. Uno per stare in uno scheletro da 11", l'altro per potersi ribaltare a 360".

Come schermo sinceramente in giro non ho sentito parlare benissimo del Dell, non ricordo se per i colori un po freddi, il contrasto o cosa fosse. E a favore dello Spectre si può prendere la versione touch (che supporta pure il pennino!) senza compromettere l'autonomia (mentre nel Dell se vuoi il touch devi prenderlo per forza QHD).

Non ha più autonomia scherzi? Se col Dell FHD arrivi a 9h, con lo Spectre ne fai 12 xD

Come prestazioni sono pressoché identici, stesso hardware, forse un pelino meglio lo Spectre perche Microsoft ha tolto tutti i bloatware.

Il punto comunque è che avrei preso al volo il Dell, ma i problemi dello scroll, del coin while etc mi frenano :(

Sull'autonomia hanno batterie della medesima capacità, ma la dell ha lavorato a lungo con Intel per ottimizzarlo, ed Intel lo ha usato per dimostrare il broadwell... ergo.. poi ogni review usa propri metodi per la misura, non confrontabili, diciamo alla peggio sono pari... ovviamente a parità di schermo...

Comunque se e' per la penna hai valutato inspiron 7000 13" 2in1, broadwell, FullHD, molto piu' economico, non tantissimo piu' pesante (1.6Kg) ma disco sostituibile, cosi ci metti un SSD a piacere ?

dnl87
25-05-2015, 09:29
Va benissimo che qualcuno esprima la sua indecisione fra i due portatili, però paragonarli si può ma senza esagerare. Appartengono a due categorie diverse, un ibrido 2-in-1 e un Ultrabook classico. Già da questo i due portatili offrono caratteristiche ben differenti, con i loro pro e contro.

Per i programmi Dell io li ho tenuti, ritardano un po' il boot e specie Backup è sempre attivo, però per ora non mi danno grossi problemi. Vedi tu quali togliere se non ti servono.

Per il trackpad, lo scroll funziona bene, IE lo dimostra. L'imprecisione del trackpad la si vede quando si vuole evidenziare una parola corta, di poche lettere, lì si vede come alcune volte il cursore si sposta leggermente una volta evidenziata. Un po' credo sia pure a causa della frizione con il rivestimento soft touch. Vediamo con Microsoft Edge e W10 come si evolverà la situazione, le premesse ispirano fiducia, non rimane che aspettare e vedere.

ryosaeba86
25-05-2015, 11:36
ho provato in un centro commerciale lo spectre ed oltre ad avere uno schermo che più riflettente non si può esteticamente fa anche cagare rispetto all'xps. due mondi di distanza.

idem...ma non mi da problemi di nessun tipo. L'importante é che l'avvio dell'os sia fulmineo, e lo é. Mai visto un avvio così rapido.

ah ok quindi anche a te le icone compaiono in ritardo? però il pc è già operativo.
Altra cosa...io collego sempre un mouse bluethoot...dopo l'avvio mi compare la finestra
" Configurazione servizi bluethoot in corso..." e poi parte il mouse...è normale anche questo?

lor.87
26-05-2015, 11:08
Ciao ragazzi.

Volevo solo avvisarvi che la settimana scorsa mi è arrivato (giovedì). Purtroppo ci ho potuto smanettare bene solo ieri causa impegni vari e lavoro, e ora l'ho sistemato come voglio.

Ho optato per il full hd no touch e sono molto soddisfatto.

Ps per installare Office mi sono imbattuto in quei programmi spam che ti installano svariate cose (cambiano la pagina iniziale dei browser ecc) e ho dovuto fare un ripristino alla configurazione iniziale e ricominciare. Tra l'altro su ie, anche se non lo uso, non sono riuscito a eliminare totalmente le cose (motori di ricerca...), ma solo a disabilitarle: pare che rimangano sempre e si possano solo attivare o disattivare -.-'

claudioita
26-05-2015, 11:41

confermo.

dnl87
27-05-2015, 08:52
Ciao ragazzi.

Volevo solo avvisarvi che la settimana scorsa mi è arrivato (giovedì). Purtroppo ci ho potuto smanettare bene solo ieri causa impegni vari e lavoro, e ora l'ho sistemato come voglio.

Ho optato per il full hd no touch e sono molto soddisfatto.

Ps per installare Office mi sono imbattuto in quei programmi spam che ti installano svariate cose (cambiano la pagina iniziale dei browser ecc) e ho dovuto fare un ripristino alla configurazione iniziale e ricominciare. Tra l'altro su ie, anche se non lo uso, non sono riuscito a eliminare totalmente le cose (motori di ricerca...), ma solo a disabilitarle: pare che rimangano sempre e si possano solo attivare o disattivare -.-'

Eh sì deve stare attenti alle installazioni. Però strano, hai controllato anche nei programmi da disinstallare se c'è qualcosa lì?

Comunque complimenti per l'acquisto ;)

pioss~s4n
27-05-2015, 14:53
la presente per comunicare che dell mi ha offerto, su mia richiesta, un anno di estensione di garanzia alla modicissima cifra di 150 euro...
possono andarsene a fare in culo :D

lucaefex
27-05-2015, 20:31
Ragazzi scusate oggi mi è arrivato il bolide :D mi sapete dire come avete attivato Office ... dove trovo il codice di attivazione ??

LostSoul1981GL
27-05-2015, 20:33
Ragazzi scusate oggi mi è arrivato il bolide mi sapete dire come avete attivato Office ... dove trovo il codice di attivazione ??

Visto che dovrebbe arrivarmi venerdì, mi accodo alla richiesta :)

Fabryce
27-05-2015, 21:24
l'office preinstallato è una versione trial che scade, per attivarlo bisogna pagare :stordita:

lucaefex
27-05-2015, 21:48
Visto che dovrebbe arrivarmi venerdì, mi accodo alla richiesta :)

credo che purtroppo io non avevo comprato la versione intera ma solo quella di prova ... quindi ho un solo mese gratis ... :( mio errore ... mi sa che dovrò capire se comprare la versione da 99€ l'anno o craccarlo :(

dnl87
28-05-2015, 08:31
Io ho installato Office 2013, per vie traverse però asd

ark80
28-05-2015, 11:18
c'è qualche pazzo come me che lo vorrebbe usare con photoshop? (e quindi lo usa con photoshop, visto che io ancora non ce l'ho). Lo so che un 13 è piccolo,però mi piace la portabilità, di solito lavoro col fisso ma andando 6 mesi fuori all'estero ne farei un uso intenso,almeno per quei 6 mesi.. qualche considerazione da parte vostra? come si comporta l'hardware? il processore pur essendo un U viaggia con programmi di grafica?

skippy84
29-05-2015, 01:52
;42442209']...Uso photoshop e lightroom. Arrivato ieri il fhd e devo dire che mi pare veramente ottimo... Devo testare bene il monitor... Per ora sembra tutto ok anche con il monitor esterno sempre dell!

c'è qualche pazzo come me che lo vorrebbe usare con photoshop? (e quindi lo usa con photoshop, visto che io ancora non ce l'ho)...

Potresti chiedere all'utente che ho quotato sopra in quanto fin'ora sembra essere l'unico nel thread ad usare Photoshop... vediamo se risponde nei prossimi giorni altrimenti magari prova a mandargli un pm chiedendo gentilmente di intervenire ;)

Una domanda per tutti invece: che differenza c'è tra "Dell Command Update" (il programma) e "Dell Update" (l'icona sempre presente nell'area di notifica)? Sto facendo un po' di pulizia e ho appena disintallato "Dell Backup and Recovery" dopo aver creato il supporto di ripristino su una chiavetta USB e vorrei capire cos'altro è superfluo e perchè e cosa posso rimuovere.

dnl87
29-05-2015, 08:45
Io uso Photoshop la versione portable però, ma non ci lavoro con file pesanti, quindi il mio feedback non ha un grosso peso se ci devi lavorare professionalmente. Comunque sia non ha incertezza alcuna il processore, non si attiva la ventola né niente. Purtroppo anche a 1080p lo scaling delle icone del programma non va e sono piccole, ma niente di drammatico.

DnA[TF]
30-05-2015, 07:01
c'è qualche pazzo come me che lo vorrebbe usare con photoshop? (e quindi lo usa con photoshop, visto che io ancora non ce l'ho). Lo so che un 13 è piccolo,però mi piace la portabilità, di solito lavoro col fisso ma andando 6 mesi fuori all'estero ne farei un uso intenso,almeno per quei 6 mesi.. qualche considerazione da parte vostra? come si comporta l'hardware? il processore pur essendo un U viaggia con programmi di grafica?
io lo uso come quotato da un altro utente. Per me ottima fluidità e velocità del pacchetto photoshop e lightroom. Molto soddisfatto. Lavoro con un monitor esterno e non ho visto alte temperature. Lavoro Co raw da 24megapixel quindi belli pesanti. Quando torno dal Giappone devo lavorare intensamente sulle foto fatte. Magari vi dirò meglio poi.

djgabryel
30-05-2015, 23:17
Ragazzi io domani lo ordino ma ho un mega ultra dubbio... vista la spesa io prenderei un FHD 256gb con 8GB di ram ma mi chiedevo... ha senso prendere il QHD? Il pannello video e cosi superiore?

Domanda soprattutto ai possessori del QHD, avete problemi di dpi con w8.1 o con altri software? Se cosi fosse opterei per il FHD

ark80
31-05-2015, 00:11
;42528335']io lo uso come quotato da un altro utente. Per me ottima fluidità e velocità del pacchetto photoshop e lightroom. Molto soddisfatto. Lavoro con un monitor esterno e non ho visto alte temperature. Lavoro Co raw da 24megapixel quindi belli pesanti. Quando torno dal Giappone devo lavorare intensamente sulle foto fatte. Magari vi dirò meglio poi.
grazie ad entrambi per le risposte. Quindi con lo sviluppo del raw non noti particolari rallentamenti. sono molto indeciso, non ho mai avuto una scheda video integrata, anche se so che già dalla 5500 hanno fatto passi da giganti, e un ultra low voltage, che però ha dalla sua poca dissipazione e quindi si spera una stabilità maggiore del sistema. come avete risolto la storia della poca compatibilità o difficile scalabilità dell'interfaccia di photoshop con il pannello 4k?

DnA[TF]
31-05-2015, 00:20
grazie ad entrambi per le risposte. Quindi con lo sviluppo del raw non noti particolari rallentamenti. sono molto indeciso, non ho mai avuto una scheda video integrata, anche se so che già dalla 5500 hanno fatto passi da giganti, e un ultra low voltage, che però ha dalla sua poca dissipazione e quindi si spera una stabilità maggiore del sistema. come avete risolto la storia della poca compatibilità o difficile scalabilità dell'interfaccia di photoshop con il pannello 4k?
Io ho preso il full HD. Lavorando con un monitor esterno il problema della qualità devo riservarlo a quest'ultimo. Oltretutto lavorando con un monitor esterno allungo di molto l'autonomia visto che spengo il monitor del dell e lo uso solo come tastiera ;)

pioss~s4n
31-05-2015, 01:19
Ragazzi io domani lo ordino ma ho un mega ultra dubbio... vista la spesa io prenderei un FHD 256gb con 8GB di ram ma mi chiedevo... ha senso prendere il QHD? Il pannello video e cosi superiore?

Domanda soprattutto ai possessori del QHD, avete problemi di dpi con w8.1 o con altri software? Se cosi fosse opterei per il FHD

il FHD al momento é la risoluzione più efficace in ambiente windows.

ark80
31-05-2015, 01:31
ma il full hd è un tn o un ips? perchè avevo capito che il fhd su questo modello fosse tn e mi scoccerebbe un pò. perchè per quando son fuori non ho possibilità di usare monitor esterni

djgabryel
31-05-2015, 10:32
ma il full hd è un tn o un ips? perchè avevo capito che il fhd su questo modello fosse tn e mi scoccerebbe un pò. perchè per quando son fuori non ho possibilità di usare monitor esterni

Da quanto ho capito è un'IPS opaco , correggetemi se sbalgio

nevione
31-05-2015, 10:58
Buongiorno, causa morte del portatile della ragazza, che adesso non vuole più assolutamente un 15.6 ma un 13.3 o un 14 stavo cercando un ultrabook entry level/medio. Scartando gli i3ù perchè vorrei fosse longevo cercavo qualcosa con i5u, 4/8gb ram, ssd (invero avrei già un crucial m4 128gb da riciclare)
Avevo trovato un bell'acer linea business, il travelmate p446-m, 14 pollici, i5u, 8gb, ssd 128, materiali buoni, lettore di impronte e porta dock a 750 euro.
Però vedendo questo dell ho avuto un colpo di fulmine.
Prenderei il fhd opaco, i5, 8gb, ssd 256, avendo un fisso lo darei prevalentemente alla ragazza ma in vacanza, quando torno dai miei in Italia, per qualche film a letto potrei usarlo io.
Un paio di domande:
-non capisco il rincaro di 100 euro dalla data di uscita, c'è modo di pagarlo qualcosa meno? vaucher, offerte di qualche commerciale dell o magari si prevedono periodi con sconto? Perché 1199 euro è una bella cifra, tornasse a 1099 non mi dispiacerebbe.
-a quanto capito i difetti sarebbero 3, ram saldata e inespandibile (a me non interessa 8gb sono sufficenti), webcam in posizione infelice (non mi interessa, preferisco la cornice fine) e trackpad. Quest ultimo si che mi preoccupa, è davvero così scarso? A quanto capito è solo una questione driver/firmware, per tanto con win 10 potrebbe risolversi la cosa giusto?
-accessori, la custodia migliore qual è? Quella dell è carissima e la scarto.
La dock a quanto capito non vale il prezzo, meglio prendere su amazon/baia un adattatore display port/hdmi giusto?
Grazie in anticipo per le risposte.

skippy84
31-05-2015, 11:09
Ciao, se cerchi i miei post in questo thread troverai le info che cerchi, ora sono da tapatalk e non riesco a recuperarteli. Io con il touch pad non mi ci trovo assolutamente male anzi, con un add on per Chrome mi funziona bene, basta tenerlo pulito perché quando si "ingrassa" perde di sensibilità. Anche per la custodia ho citato nei miei post quella che ho preso io, a me piace molto ed è su misura per l'XPS

mazzy
31-05-2015, 16:44

Dipende dagli usi e dalle aspettative.
Sei fai ritocco fotografico hai un problema grosso.
Il monitor soffre della regolazione dinamica del contrasto non disattivabile.
In soldoni non si riesce a calibrare correttamente.

Secondo per compiti medio leggeri e un po' di pazienza e' usabile con photoshop, no problem.
Non e' un quadcore da tavolo con 16+GB ram, GPU dedicata, disco scratch dedicato, ecc pero' non e' nemmeno un netbook.
gli 8GB e la grafica integrata limitano piu' che la cpu.
l'ho usato qualche ora non mi sono addormentato ad aspettare.

Diciamo io lo prendere come ultrabook, ovvero come pc da movimento avento un fisso per i lavori pesanti a casa...

se deve essere la tua unica macchina e' mia opinione che non ha le performance per coprire elaborazioni o programmi pesanti, non e' nemmeno un dual core a voltaggio standard.
visti i prezzi sarebbe piu' uno sfizio che uno strumento di lavoro, io farei lo sforzo per valutare un xps 15... od una cosa equivalente piu' pesante ed economica nel caso, ovvero un quad con grafica separata, non e' che i requisiti di PS si abbasseranno negli anni a venire...

providolo
31-05-2015, 16:59
Ma per lavoro semplice tipo Office come lo vedete? Lo volevo prendere perche adesso che finisco l'uni e inizio stage aziendali magari mi dovrò spostare spesso, mi fa comodo portarmelo sempre dietro, quindi come portabilità di meglio non c'è.

Però sarebbe il mio unico pc, e la prima volta che scendo sui 13". Mi abituerò in fretta?

Fabryce
31-05-2015, 18:02
Ma per lavoro semplice tipo Office come lo vedete? Lo volevo prendere perche adesso che finisco l'uni e inizio stage aziendali magari mi dovrò spostare spesso, mi fa comodo portarmelo sempre dietro, quindi come portabilità di meglio non c'è.

Però sarebbe il mio unico pc, e la prima volta che scendo sui 13". Mi abituerò in fretta?

ti abituerai in fretta, te l'assicuro ;)

ark80
31-05-2015, 19:35
Dipende dagli usi e dalle aspettative.
Sei fai ritocco fotografico hai un problema grosso.
Il monitor soffre della regolazione dinamica del contrasto non disattivabile.
In soldoni non si riesce a calibrare correttamente.

Secondo per compiti medio leggeri e un po' di pazienza e' usabile con photoshop, no problem.
Non e' un quadcore da tavolo con 16+GB ram, GPU dedicata, disco scratch dedicato, ecc pero' non e' nemmeno un netbook.
gli 8GB e la grafica integrata limitano piu' che la cpu.
l'ho usato qualche ora non mi sono addormentato ad aspettare.

Diciamo io lo prendere come ultrabook, ovvero come pc da movimento avento un fisso per i lavori pesanti a casa...

se deve essere la tua unica macchina e' mia opinione che non ha le performance per coprire elaborazioni o programmi pesanti, non e' nemmeno un dual core a voltaggio standard.
visti i prezzi sarebbe piu' uno sfizio che uno strumento di lavoro, io farei lo sforzo per valutare un xps 15... od una cosa equivalente piu' pesante ed economica nel caso, ovvero un quad con grafica separata, non e' che i requisiti di PS si abbasseranno negli anni a venire...

ho capito. avevo adocchiato anche l'inspiron 7000, che ha la stessa cpu però 16 giga di ram e una scheda video dedicata,anche se poco potente, ma cmq migliore dell'integrata. all'xps proprio non ci arrivo monetariamente. l'alternativa è l'acer v nitro, sicuramente ben più prestante, però non elegante come il dell e cmq minore dissipazione vuol dire minore potenza ma probabilmente anche più stabilità alla lunga.. ho un lavoro il prossimo mese di editing fotografico da fare obbligatoriamente fuori sede, quindi col portatile. loro naturalmente vorrebbero il mac a prescindere. io il mac proprio non lo voglio, per il 15 decente si parla di 2800 euro.. il dell porta con se una buona nomea, ma la cpu mi frena un pò, ho paura che usando le azioni preimpostate con qualche filtro su un numero ampio di foto possa essere lento, anche se a dirla tutta non so se il compito maggiore in quel caso è a carico di cpu o ram. l'acer è l'acer, anche se a detta di tutti quest'ultima serie è molto migliorata,tra gli addetti ai lavori non gode di buona reputazione. certo si parla di una potenza doppia e a un costo inferiore, e notebookcheck loda pure il display.. sono in crisi completa. tra l'altro una volta fuori qualche modello 3d lo farei sicuramente, e a quel pto anche la dedicata dell'inspiron potrebbe accusarla. uff

ryosaeba86
31-05-2015, 19:45
scusate ragazzi ma voi avete aggiornato il firmware dell'ssd???
....io ne trovo uno disponibile per il pm851

providolo
31-05-2015, 19:56
Minchia ma ho visto solo adesso l'XPS 15, ma che bestia è :fermosi:

Kinglizard.e
31-05-2015, 22:55
Buonasera ragazzi,
una domandona che tutti i possessori di xps eventualmente possono verificare, ma se inserite degli auricolari con cavo nel jack come sentite musica o film??io ho provato con 2 tipi di auricolari i primi Bose e gli altri Samsung, con i bose l auricolare dx si sente bassissimo e il sx bene e forte, con i Samsung il dx non si sente proprio e il sx si sente bene...non riesco a trovare impostazioni per bilanciarli o comunque intervenire sul problema.Mi aiutate?

dnl87
01-06-2015, 10:00

Assolutamente, anche io sono passato da un 15.6" a questo e avevo un minimo di preoccupazione, però davvero mi sono trovato bene quasi da subito. Ti direi vai tranquillo su questo.

Io con il touch pad non mi ci trovo assolutamente male anzi, con un add on per Chrome mi funziona bene, basta tenerlo pulito perché quando si "ingrassa" perde di sensibilità. Anche per la custodia ho citato nei miei post quella che ho preso io, a me piace molto ed è su misura per l'XPS

Per curiosità quale estensione usi e con che parametri? Vorrei provare. Comunque con IE sorvolando sulle sue lacune che sono molte ora che lo utilizzo come browser principale, sul touchpad gli si può dire poco.

lor.87
01-06-2015, 11:01
Windows 10 in uscita il 29 luglio.

Forse è già stato chiesto, ma qualcuno sa se avremo l'aggiornamento gratuito? Comunque teniamoci aggiornati!

futurama92
01-06-2015, 11:03
Windows 10 in uscita il 29 luglio.

Forse è già stato chiesto, ma qualcuno sa se avremo l'aggiornamento gratuito? Comunque teniamoci aggiornati!
si, tutti i possessori di windows 8, 8.1 e 7 avranno l'aggiornamento gratuito a windows 10 entro un anno dall'uscita

dnl87
01-06-2015, 11:05
Assolutamente gratuito nel primo anno dall'uscito, nel senso che si può scaricare gratuitamente, non che dopo un anno devi pagarlo, giusto per sottolineare. Tra l'altro se avete il sistema aggiornato proprio oggi è uscita la notifica con il logo di Windows in basso a destra con la prenotazione di W10.

lor.87
01-06-2015, 11:08
Scusate, due minuti dopo averlo chiesto mi è apparsa la notifica dell'aggiornamento da windows :D Si può "prenotare". Ma se, per qualsiasi motivo, non dovessi essere soddisfatto (rallentamento del sistema, piccoli problemi...) non è possibile tornare con la stessa facilità a 8.1 vero? Dovrei smanettarci un po'

dnl87
01-06-2015, 11:17
Eh no, formatti e reinstalli w8.1 in quel caso. Se sei dubbioso aspetta qualche giorno dopo l'uscita.

ryosaeba86
01-06-2015, 12:47
scusate ragazzi ma voi avete aggiornato il firmware dell'ssd???
....io ne trovo uno disponibile per il pm851

nessuno????

lor.87
01-06-2015, 12:50
Ok, grazie a tutti e due per le risposte.

Allora se qualche gentilissimo utente effettuasse l'upgrade mi faccia sapere le prime impressioni. A me interessano particolarmente: tempo di accensione (deve rimanere sotto i 10 secondi), velocità della macchina, no bug; per ora non mi viene in mente nien'altro.

Grazie in anticipo!

skippy84
01-06-2015, 12:55
Per curiosità quale estensione usi e con che parametri? Vorrei provare. Comunque con IE sorvolando sulle sue lacune che sono molte ora che lo utilizzo come browser principale, sul touchpad gli si può dire poco.

Uso "chromium wheel smooth scroller", purtroppo ora non ho i parametri sotto mano ma magari i prossimi giorni cerco di fare uno screenshot delle impostazioni.
Purtroppo io a Chrome non so rinunciare in quanto ho un Nexus e uso moltissimo la sincronizzazione della cronologia, dei tab aperti, dei preferiti e molto altro tra telefono e laptop.

Fabryce
01-06-2015, 13:12
nessuno????

Ok, grazie a tutti e due per le risposte.

Allora se qualche gentilissimo utente effettuasse l'upgrade mi faccia sapere le prime impressioni. A me interessano particolarmente: tempo di accensione (deve rimanere sotto i 10 secondi), velocità della macchina, no bug; per ora non mi viene in mente nien'altro.

Grazie in anticipo!

Nel pomeriggio faccio l'upgrade e vi faccio sapere :)

Fabryce
01-06-2015, 21:52
Allora

ho provato ad installare il firmware per l'ssd ma mi dice che non è compatibile, infatti nelle release notes del firmware il dell xps 13 2015 non è menzionato. Quindi niente da fare, non è il firmware per il nostro xps

IMPORTANTE

Ho installato l'estensione per firefox Yet another smooth scrolling ed ora lo scrolling è quasi perfetto!!!!!!

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/yet-another-smooth-scrolling/

Come è stato detto qualche post fa c'è un'estensione simile anche per chrome..

Consiglio a tutti di installarla ;)

ryosaeba86
01-06-2015, 22:51
si confermo anch'io per la versione firmware non supportata dal nostro Dell..

skippy84
02-06-2015, 00:45
Uso "chromium wheel smooth scroller", purtroppo ora non ho i parametri sotto mano ma magari i prossimi giorni cerco di fare uno screenshot delle impostazioni.
Purtroppo io a Chrome non so rinunciare in quanto ho un Nexus e uso moltissimo la sincronizzazione della cronologia, dei tab aperti, dei preferiti e molto altro tra telefono e laptop.

Ecco le mie impostazioni per Chromium wheel smooth scroller, spero siano d'aiuto a qualcuno...

http://s15.postimg.org/o68z40ppj/image.jpg (http://postimg.org/image/o68z40ppj/) http://s15.postimg.org/8yszjnxuv/image.jpg (http://postimg.org/image/8yszjnxuv/)

G30
02-06-2015, 01:42
Perché dico io non fanno uno scroll come su MacBook ? Cosa ci vuole ? Daiiiii

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dnl87
02-06-2015, 09:02
Ecco le mie impostazioni per Chromium wheel smooth scroller, spero siano d'aiuto a qualcuno...

http://s15.postimg.org/o68z40ppj/image.jpg (http://postimg.org/image/o68z40ppj/) http://s15.postimg.org/8yszjnxuv/image.jpg (http://postimg.org/image/8yszjnxuv/)

Grazie comunque, ho provato i settaggi e non mi piace, c'ha sempre quegli scatti che mi danno fastidio agli occhi.

giacomoF
02-06-2015, 17:14
su chrome purtroppo il touchpad è penoso, anche con le estensioni suggerite prima. Disattivando l'accelerazione hardware ho visto che migliora leggermente, ma siamo ancora molto lontani da uno scrolling decente.
Con firefox va molto meglio. Consiglio l'estensione Yet Another Smooth scrolling (con chrome va ma le anche questa). Configurate l'accelerazione e le righe di scorrimento. Non diventa come IE ma ci si avvicina

Sto usando Windows 10 e per ora non ho avuto nessun problema né con i drivers ne di altro tipo.

Chiamo l'assistenza per il problema del coil whine e vedo cosa mi dicono

djgabryel
02-06-2015, 18:01
su chrome purtroppo il touchpad è penoso, anche con le estensioni suggerite prima. Disattivando l'accelerazione hardware ho visto che migliora leggermente, ma siamo ancora molto lontani da uno scrolling decente.
Con firefox va molto meglio. Consiglio l'estensione Yet Another Smooth scrolling (con chrome va ma le anche questa). Configurate l'accelerazione e le righe di scorrimento. Non diventa come IE ma ci si avvicina

Sto usando Windows 10 e per ora non ho avuto nessun problema né con i drivers ne di altro tipo.

Chiamo l'assistenza per il problema del coil whine e vedo cosa mi dicono

Che versione hai? FHD o QHD?

giacomoF
02-06-2015, 23:38
full hd, versione con ssd da 256gb. Preciso che il bios è A04