Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] FIFA 15

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11

Bartsimpson
29-10-2014, 18:18
Guarda io ho vinto la divisione 1 offline, quella col pacchetto oro maxi (che poi non c'è quasi mai nulla di valore), più di una volta. Sono arrivato fino alla 2' online e adesso sono tornato fino in quarta. Magari tu sei molto forte e molto paziente. Io quando vedo che i miei fanno troppe cavolate e l'avversario ti segna 3 volte su tre azioni buttandoti giù i difensori nel tirare dritto mi incavolo e non riesco più a giocare. Non esiste creare gioco, prendere una miriade di pali e traverse e poi prendere goal perché il tuo difensore sbatte addosso all'altro o gli spazza addosso. Poi puntualmente in quelle occasioni trovi il tizio che ti fa rivedere tutto quanto 3 volte. Io accetto di buon cuore di perdere con un avversario di pari valore, più forte e perfino più scarso. Ma non ho nemmeno voglia e tempo di far divertire il pirla di turno che vuole sfogarti contro la sua frustrazione. Poi i joypad costano abbastanza per lanciarli contro un muro :doh: Detto questo apprezzo altre caratteristiche del gioco e mi sono divertito in più occasioni in partite online. Ci sono anche quelle partite in cui vinco 5 a 0 o 6 a 1, ma mi chiedo sempre se sono stato bravo io, se l'avversario sia effettivamente scarso oppure il gioco mi abbia aiutato oltremodo.

mikikrash
29-10-2014, 18:55
Detto questo apprezzo altre caratteristiche del gioco e mi sono divertito in più occasioni in partite online. Ci sono anche quelle partite in cui vinco 5 a 0 o 6 a 1, ma mi chiedo sempre se sono stato bravo io, se l'avversario sia effettivamente scarso oppure il gioco mi abbia aiutato oltremodo.

Ah ecco almeno qualcuno che si diverte c'è :D

Comunque i rimpalli capitano contro come capitano a favore, ma questo succede anche nella realtà, io personalmente non sono contro l'elemento random, almeno non nei giochi di calcio dove credo abbia un suo perché.

Ovviamente quando mi capita a sfavore impreco pure io come tutti :O

Bartsimpson
29-10-2014, 21:52
Si certo sono d'accordo sul fatto della casualità. Un po' non guasta e aiuta a creare imprevisti. Ma ogni tanto in questo gioco si sfiora il ridicolo. Non sono poi così rare le occasioni in cui 2 o 3 difensori finiscono in terra quasi "aggrovigliati" in seguito a scontri fortuiti. Devo però dire che le papere dei portieri sono diminuite a dismisura recentemente. Sarà stato corretto con una patch... oppure era colpa di Buffon che adesso ho sostituito con Sirigu :doh:

trillekazz
29-10-2014, 22:08
Sul fatto che il gioco online tenda ad equilibrare vittorie/sconfitte non sono d'accordo nemmeno io, però non è del tutto falsa la questione del "manca una partita e un punto, ti faccio sudare 84 camicie anche se l'avversario è palesemente meno abile di te".

Un po' come, da FIFA 13, nelle finali di coppe online (che sia la meno o la più importante) se la partita deve andare male non ci puoi fare nulla, indipendentemente dall'abilità del tuo avversario...sopratutto su questo capitolo.

Gli scripts determinati dal momentum ci sono anche se meno visibili rispetto a FIFA 13/14 (rimpalli a caso assurdi a parte) :D

daviderules
30-10-2014, 00:03
poi magari molta è sudditanza psicologica però a volte è veramente palese, gioco a fut dal 2012 e certi fenomeni tipo che vinci la prima divisione e poi ti fai la trafila di retrocessioni fino alla 3a o 4a sono successi praticamente a tutti.
Spesso si sente proprio a pelle che i giocatori sono molto più lenti, pesanti e meno reattivi e la cosa fa incazzare soprattutto perchè di solito succede con avversari non particolarmente abili. E la cosa ancora più brutta è che spesso neanche io riesco a godermi le vittorie perchè mi chiedo se sia stata abilità o se abbia ricevuto "l'aiutino"

T-Duke76
30-10-2014, 07:45
Ah ecco almeno qualcuno che si diverte c'è :D

Comunque i rimpalli capitano contro come capitano a favore, ma questo succede anche nella realtà, io personalmente non sono contro l'elemento random, almeno non nei giochi di calcio dove credo abbia un suo perché.

Lascia perdere è una causa persa: lascia che continuino a pensare che il grande fratello di EA piloti subdolamente le loro partite, "perchè lo sentono", l'importante è non far notar loro che si parla di "pilotaggio" principalmente nei forum italiani (e guarda caso sia per Fifa che per Pes) che gli stessi che ogni anno se ne lamentano poi ogni anno sistematicamente ri-comprano il gioco (ma nessuna persona sana di mente comprerebbe mai un gioco, anche di bocce, dove sia l'ai a decidere chi perde o chi vince) che l'età dei paranoici del pilotaggio è sempre un po' bassina ... :D

SIRONE
30-10-2014, 09:06
Lascia perdere è una causa persa: lascia che continuino a pensare che il grande fratello di EA piloti subdolamente le loro partite, "perchè lo sentono", l'importante è non far notar loro che si parla di "pilotaggio" principalmente nei forum italiani (e guarda caso sia per Fifa che per Pes) che gli stessi che ogni anno se ne lamentano poi ogni anno sistematicamente ri-comprano il gioco (ma nessuna persona sana di mente comprerebbe mai un gioco, anche di bocce, dove sia l'ai a decidere chi perde o chi vince) che l'età dei paranoici del pilotaggio è sempre un po' bassina ... :D

Ma in ogni forum che si rispetti c'è sempre il fenomeno, come te, che ad un certo punto, dall'alto della sua esperienza e con un invidiabile savoir faire ci fa intendere, nemmeno troppo celatamente, che siamo dei malati mentali perché ogni anno compriamo il gioco. Già! Malati mentali.

No ma, strano che una persona d'esperienza (con un'età diversamente bassina) non arrivi a pensare che forse FIFA lo compriamo perché ogni anno speriamo che il problema sia risolto.

Noi, paranoici giovincelli del pilotaggio, che di videogiochi mica ce ne intendiamo quanto te e non frequentiamo i forum d'elite al di fuori dei confini nazionali, sappi che basta cercare su Google FUT15 Scripting o FIFA Momentum ...o quel che ti pare, troverai nei peggiori forum del mondo (nei migliori, quelli dove vai tu, no, ça va sans dire) un esercito di insani di mente che - purtroppo - ha la nostra stessa idea "malata".

Ma su una cosa hai ragione; è una causa persa... quindi non stare a perderci tempo che fai brutte figure.

daviderules
30-10-2014, 09:18
se ne parla dei forum di tutto il mondo, ma se bisogna iniziare a offendere finiamola direttamente qua, avevo la presunzione di potermi confrontare con delle persone sul forum perchè a me interessa l'opinione degli altri a differenza tua.

T-Duke76
30-10-2014, 09:33
Non ho offeso, semmai un po' canzonato ma non si possono leggere ancora certe cose a distanza di anni, poi non è vero che se ne parla ovunque, nei forum internazionali dedicati si parla piu' che altro di gameplay e bug relativi solo da noi va avanti sta' solfa del pilotaggio, ma poi scusa entriamo nello specifico: metti che stasera io e te ci becchiamo on line per una bella partitina, secondo te sarà l'ai a decidere chi vince?

No ma, strano che una persona d'esperienza (con un'età diversamente bassina) non arrivi a pensare che forse FIFA lo compriamo perché ogni anno speriamo che il problema sia risolto.

Sperate che venga un risolto "un problema" che la EA ha piu' volte, nel corso di questi anni, ufficialmente dichiarato non esistere? Poi sono io che faccio brutte figure? Ma dai, vabbè chiudiamola qua ;)

topgun90
30-10-2014, 10:38
Non ho offeso, semmai un po' canzonato ma non si possono leggere ancora certe cose a distanza di anni, poi non è vero che se ne parla ovunque, nei forum internazionali dedicati si parla piu' che altro di gameplay e bug relativi solo da noi va avanti sta' solfa del pilotaggio, ma poi scusa entriamo nello specifico: metti che stasera io e te ci becchiamo on line per una bella partitina, secondo te sarà l'ai a decidere chi vince?

si parlava essenzialmente di fut...

SIRONE
30-10-2014, 11:20
Sperate che venga un risolto "un problema" che la EA ha piu' volte, nel corso di questi anni, ufficialmente dichiarato non esistere? Poi sono io che faccio brutte figure? Ma dai, vabbè chiudiamola qua ;)

Certo, perché la EA non ammetterà mai l'esistenza di uno script che influenzi un match al fine di volerti far migliorare sempre la squadra, quindi giù a comprare FIFA POINT, né un bel giorno potrà dichiarare "bene, sino a ieri abbiamo fatto di tutto per farvi spendere soldi (e ci siamo riusciti) ma da FIFA16 in poi abbiamo deciso che è meglio che vinca chi più lo merita, ma non smettete di comprare i FIFA POINT... potreste trovare CR7!

Inoltre gli insani di mente magari lo comprano principalmente per FUT, poi si accorgono che rispetto l'anno passato non è cambiato nulla e si mettono a giocare a Stagioni... può essere?

T-Duke76
30-10-2014, 12:01
Ma guarda che il pilotaggio non può esserci solo su una modalità... poi viene sbandierato anche da prima che esistesse FuT, e non ultimo, se ne parla da anni anche su Pes sia in singolo che nel multy... Tra parentesi è anni che cerco di affrontare questo argomento in modo serio (sia su Pes che su Fifa) ma ricevo sempre non risposte ma del resto stiamo parlando del nulla. Ne ho sentite veramente di tutti i colori "Il pilotaggio è solo on line " "il pilotaggio è ovunque ma "si sente" di piu' in single" "il pilotaggio non avviene sempre" (questa a tutt'oggi la reputo la perla migliore) o ancora: "un giocatore particolarmente bravo puo' sconfiggere il pilotaggio" quella di oggi è che "il pilotaggio è solo su Fut" ma proprio non ve ne rendete conto... vabbè chissà magari un giorno verrà fuori una prova concreta ed alla fine sbaglierò io chissà, ma ripeto non se ne viene fuori, chiudiamola qua. Mi scuso se qualcuno si è sentito offeso.

trillekazz
30-10-2014, 12:55
T-Duke76, a parer mio chi nega che ci sia tutto questo "pilotaggio" vuol dire che non sta giocando allo stesso gioco che sto giocando io. E lo dico con tutta la tranquillità di questo mondo, figuriamoci se mi metto a litigare o a borbottare con altri clienti dell'EA :D
Però, sono cose che si sentono sul joypad, sopratutto dopo che hai imparato tutti i meccanismi del gioco (ed è per questo che mi faccio avanti solo ora).

E non parlo solo di situazioni a sfavore, ma anche di molte a favore: nel secondo caso non mi altero come nella prima però un bel "che schifo" lo dico sempre.

Bartsimpson
30-10-2014, 13:48
Compriamo Fifa in tanti perché non è che ci sia molta scelta. Pro Evolution Soccer è l'unica alternativa ed anche questo non è che sia un capolavoro. Vorrei tanto che ci fossero più giochi di calcio. Purtroppo le licenze costano un botto e una software house medio-piccola non sempre è in grado di portare avanti un progetto che richieda un tale investimento. Comunque che ci sia un po' di marcio nel gioco è chiaro ad un bambino quanto ad un adulto. Tralasciando il fatto che quest'anno, come non mai, si tratta di un gioco molto arcade. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, eh. La EA non ammetterà mai l'esistenza del Momentum o dei vari script. Perderebbe la faccia anche con quei pochi che credono ancora che sia una compagnia valida. Dopo aver anche rovinato SimCity poi... vabbè meglio che mi fermo va...:banned:

Gello
30-10-2014, 14:58
Certo bisogna essere belli rincoglioniti per non vedere gli script che tirano la partita da una parte all'altra, o magari e' l'unico gioco pvp che abbiate mai fatto.

SIRONE
30-10-2014, 16:49
Ma guarda che il pilotaggio non può esserci solo su una modalità... poi viene sbandierato anche da prima che esistesse FuT, e non ultimo, se ne parla da anni anche su Pes sia in singolo che nel multy... Tra parentesi è anni che cerco di affrontare questo argomento in modo serio (sia su Pes che su Fifa) ma ricevo sempre non risposte ma del resto stiamo parlando del nulla. Ne ho sentite veramente di tutti i colori "Il pilotaggio è solo on line " "il pilotaggio è ovunque ma "si sente" di piu' in single" "il pilotaggio non avviene sempre" (questa a tutt'oggi la reputo la perla migliore) o ancora: "un giocatore particolarmente bravo puo' sconfiggere il pilotaggio" quella di oggi è che "il pilotaggio è solo su Fut" ma proprio non ve ne rendete conto... vabbè chissà magari un giorno verrà fuori una prova concreta ed alla fine sbaglierò io chissà, ma ripeto non se ne viene fuori, chiudiamola qua. Mi scuso se qualcuno si è sentito offeso.

Personalmente, ritengo che lo script che influenza il gioco nella modalità offline sia fisiologico ed esiste forse in tutti i giochi.

E' normale che se giochi contro l'IA devi per forza di cose confrontarti con un "non-umano" quindi il valore di una vittoria o di una sconfitta è relativo. Giochi contro una macchina e, portando il concetto all'estremo, se fosse programmata per non farti vincere allora non vinceresti mai, per quanto tu possa essere bravo. Chi dice che il "momentum" lo percepisce giocando con l'IA rispondo: grazie al c...! Non può essere diversamente, è proprio nella natura del gioco che l'IA decide se devi vincere o no.

Al contrario non dev'essere così giocando on-line. Perché in FUT?

Perché farti perdere vuol dire incassare di più.

Se ti fai una squadretta livello 77/78, godendo solo di qualche "pacchetto di figurine" ma sei FORTE e giochi bene e vinci spesso, tanto da raggiungere i vertici, allora perché dovresti avere lo stimolo a comprarti Modric, Oscar, Rooney? Tanto i tuoi avversari te li mangi comunque!!!

Se invece ogni tanto ti facciamo perdere, pareggiare, entrare in crisi esistenziale, sei più portato ad investire dei soldi (veri) per comprare giocatori più forti.

Perché, diciamoci la verità, forse il grosso dell'incasso di FIFA non arriva tanto dal gioco in sé, cha ha i suoi costi di produzione, di progettazione, di pubblicazione, licenze, etc... ma proprio dai FIFA POINT che non sono altro che un incasso PULITO, che non ha costi, perché per 5, 7, 10, 20, 50 Euro cosa ti danno in cambio?

NULLA ...

dei giocatori, delle carte virtuali, nemmeno c'è il costo di realizzazione delle carte, pensa, un incasso PAUROSO! Ci sono dietro degli interessi enormi perché ci sono cifre esorbitanti che quotidianamente arrivano alla EA.

Il fatto è che, furbi, hanno scoperto la gallina dalle uova d'oro. Compri il gioco; giochi - perdi - compri le figurine - giochi - vinci - perdi - compri le figurine e fino a FIFA16 continui a incassare senza soluzione di continuità, diversamente da PES, dove, fatto il boom di vendite dei primi 20/30 giorni, poi a distanza di mesi sei in costante calo di vendite fino quasi ad azzerarsi a distanza di 6/8 mesi dall'uscita del gioco, in attesa dell'uscita dell'edizione successiva.

Io ho questa interpretazione del modo di lavorare dell'azienda EA, perché se ne fossi a capo forse anche io penserei alla stessa cosa per massimizzare i profitti. Visto però che sono un cliente dell'azienda EA, mi lamento... e il cliente ha sempre ragione.

:rolleyes:

mikikrash
30-10-2014, 17:04
Perché farti perdere vuol dire incassare di più.

Se ti fai una squadretta livello 77/78, godendo solo di qualche "pacchetto di figurine" ma sei FORTE e giochi bene e vinci spesso, tanto da raggiungere i vertici, allora perché dovresti avere lo stimolo a comprarti Modric, Oscar, Rooney? Tanto i tuoi avversari te li mangi!!!

Se invece ogni tanto ti facciamo perdere, pareggiare, entrare in crisi esistenziale, sei più portato ad investire dei soldi (veri) per comprare giocatori più forti.

Fermi tutti.
Se uno spende soldi veri per aprire packs perché frustrato dalle sconfitte il problema non è fifa

E sopratutto non mi sembra che chi abbia una squadra molto costosa vinca cosi facilmente. Ad esempio io ho messo da parte sui 400k ma non ci penso minimamente di spenderli per farci uno squadrone visto che le differenze in-game nella maggior parte dei casi sono risibili..
Poi se volete togliervi lo sfizio giocare di con i vari Messi Ronaldo c'è la modalità stagioni

dav89211
30-10-2014, 18:06
Io ne ho le palle piene di giocare contro quei fenomeni di ibarbo, sau e giovinco.....tutti messi sembrano

omero87
30-10-2014, 19:45
Ma per la mia scheda grafica che supporta fino alle direct x10 sono tagliato fuori? Non c'è una soluzione?

TFK37
30-10-2014, 20:14
Io ne ho le palle piene di giocare contro quei fenomeni di ibarbo, sau e giovinco.....tutti messi sembrano
I Pace abusers sono insopportabili, al Tolosa c'è un certo Braiwhait (o qualcosa del genere) con 95 in velocità, l'unico modo per fermarlo sono i piedi a martello

ZANA41
30-10-2014, 22:17
[QUOTE=mikikrash;41717695]Fermi tutti.
Se uno spende soldi veri per aprire packs perché frustrato dalle sconfitte il problema non è fifa

E sopratutto non mi sembra che chi abbia una squadra molto costosa vinca cosi facilmente. Ad esempio io ho messo da parte sui 400k ma non ci penso minimamente di spenderli per farci uno squadrone visto che le differenze in-game nella maggior parte dei casi sono risibili..
Poi se volete togliervi lo sfizio giocare di con i vari Messi Ronaldo c'è la modalità stagioni[/QUOTE

Con squadre molto forti non è detto che si vince e questo è vero.
Ma il primo stimolo che si ha dopo un filotto di 5-10 sconfitte (o pareggi) è proprio quello di comprare giocatori piu forti.

Non sono complottista , ma per quanto mi riguarda anche se la maggior parte delle mie sconfitte sono contro avversari piu forti sono anch'io sicuro che il momentum esiste e un altra cosa di cui sono TROPPO SICURO è che dove girano soldi esiste l'inganno.. e questo dalla testa non me lo leva nessuno.

topgun90
30-10-2014, 22:30
Fermi tutti.

Poi se volete togliervi lo sfizio giocare di con i vari Messi Ronaldo c'è la modalità stagioni

quella di sirone era una teoria che può essere opinabile o meno...in ogni caso hai ragione,fare una squadra forte o meno non ti garantisce vittorie proprio perchè ci pensa il momentum,anzi delle volte non sembra di avere una squadra composta soltanto da fenomeni :doh:

dav89211
31-10-2014, 10:48
I Pace abusers sono insopportabili, al Tolosa c'è un certo Braiwhait (o qualcosa del genere) con 95 in velocità, l'unico modo per fermarlo sono i piedi a martello
Fortunatamente credo di non averlo mai beccato.
La cosa assurda e che un giocatore che nella realtà è fortissimo nel dribbling ( gervinho) lo riesco a marcare senza problemi; invece se prendo ibarbo o giovinco o sau devo farmi le croci.....

ZANA41
31-10-2014, 11:38
L'anno scorso si vedeva gente che faceva 6000 cross per il goal di testa. quest'anno partono tutti da centrocampo con il furetto..
Il calcio ragionato è veramente di pochi!!

dav89211
31-10-2014, 12:26
L'anno scorso si vedeva gente che faceva 6000 cross per il goal di testa. quest'anno partono tutti da centrocampo con il furetto..
Il calcio ragionato è veramente di pochi!!
Concordo

ZANA41
31-10-2014, 13:29
Raga, una domanda non molto annessa con il 3d.
Che Pad mi consigliate per FIFA15??
logitech F710 oppure quello xbox one??

Bartsimpson
31-10-2014, 13:40
Mi pare abbia 89... L'ho trovato nel primo pacchetto oro vinto online. Si comunque, essendo un gioco molto arcade e basato sulla velocità, ogni giocatore del genere diventa micidiale. Io invece proprio odio Aubameyang, quello della carta speciale. L'ultima moda in Fifa 15 è di usare 5 giocatori molto veloci mettendo tre come punte e due come centrocampisti offensivi. Li altro che Pinball, viene il mal di testa :muro:

X360X
31-10-2014, 14:08

col il 360 ci risparmi

Saul Tigh
31-10-2014, 14:11

io personalmente trovo più ergonomico quello dell'xbox, fino al mese scorso avevo giocato solo con quelli della play station, ma ora quando li riprendo in mano li trovo scomodi... mi trovo meglio con quello del xbox 360

SuperTux
31-10-2014, 19:01

Io uso quello della one e mi trovo bene. Considera che non ho mai avuto un'xbox ma sempre playstation quindi non ti parlo per una questione di abitudine. :)

fabbius69
31-10-2014, 19:07
Io uso quello della one e mi trovo bene. Considera che non ho mai avuto un'xbox ma sempre playstation quindi non ti parlo per una questione di abitudine. :)

Ma esiste il gamepad xbox one per pc?

X360X
31-10-2014, 19:32

Di gamepad ne esistono 3:
One (usabile col cavo o senza)
360 con cavo
360 senza cavo

E tutti vanno sia su console (360 o One) che su PC (e sono i più supportati su PC in assoluto), dico per chiarire senno qualcuno potrebbe pensare che esistano più versioni dello stesso gamepad...

il problema è il ricevitore wireless, per il 360 senza fili c'è (ma conviene comprarlo insieme al gamepad), per il one penso di di no quindi devi usarlo col cavo e basta.

Bartsimpson
31-10-2014, 20:50
Adesso cerco bene ma mi pareva di aver letto che il joypad dell'xbox one si può utilizzare con il ricevitore wireless di quello per il joypad della 360. In tal caso lo prenderò alla prima occasione (il prossimo che sfascio contro il muro).
Tornando in tema Fifa 15, vi consiglio, se giocate Online a FUT, di prendere Tevez. Sarà anche una questione psicologica, oppure avrò avuto fortuna ultimamente, ma questo segna come un pazzo! :D
Edit: me l'ero sognato, non è compatibile. 50 Euro senza wireless non lo comprerò mai!

SuperTux
31-10-2014, 22:45

Non ho idea. Io uso quello della consolle collegato via USB che funziona benissimo e senza configurazione (autoinstalla i driver via internet).
Considera che io avrei preferito quello della PS4 (dato che la ps4 un giorno la prenderò di sicuro, invece la one non credo proprio) però ho optato per quello della one proprio per via dell'installazione senza sbattimenti.

trillekazz
31-10-2014, 23:38
Considera che io avrei preferito quello della PS4 (dato che la ps4 un giorno la prenderò di sicuro, invece la one non credo proprio) però ho optato per quello della one proprio per via dell'installazione senza sbattimenti.
Parere personale, credo che tra tutti i gamepad "famosi" quello della PS4 è il peggiore per un gioco del genere.
Il migliore, sempre secondo me, è quello della PS3. :D

X360X
01-11-2014, 00:05
Edit: me l'ero sognato, non è compatibile. 50 Euro senza wireless non lo comprerò mai!

Infatti, e poi il 360 è un gran gamepad, ergonomico, ottimi grilletti, ottimi analogici, compatibilità assicurata...ci sono dei miglioramenti nel one vero, quello più grosso è su quello che era un pessimo dpad, proprio lì dove era superiore il gamepad della play.

Ma 50 € per un gamepad col filo vs 25 € col filo o 30 € senza filo non è poca come differenza, a meno di fare un grande uso del dpad (non in FIFA di certo, ma in generale si usa ormai poco)
Il 360 a 29,99 € con ricevitore spedito gratis si trova su amazon, hanno toppato immagine perché non si vede il ricevitore ma in realtà c'è http://www.amazon.it/Xbox-360-PC-Microsoft-Controller/dp/B004JU0JSA/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1414800074&sr=8-5&keywords=gamepad+360

Trian
01-11-2014, 00:17
Io uso il pad dell'xbox 360, ottimo pad, a parte il dpad che é veramente penoso, purtroppo. Il pad dell'xbox one l'ho provato ed é fantastico, ma finché non fanno un ricevitore wireless se lo possono tenere...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Bartsimpson
01-11-2014, 01:08
Il 360 a 29,99 € con ricevitore spedito gratis si trova su amazon, hanno toppato immagine perché non si vede il ricevitore ma in realtà c'è http://www.amazon.it/Xbox-360-PC-Microsoft-Controller/dp/B004JU0JSA/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1414800074&sr=8-5&keywords=gamepad+360[/QUOTE]

Si lo so, ne ho già presi tre! Comunque quando uscirà quello della Xbox One, wireless per pc, ad un prezzo decente... Lo prendo al volo. L'ho provato ed è davvero ben fatto. Non era facile migliorare quello della 360

SIRONE
01-11-2014, 07:45
Fermi tutti.

quella di sirone era una teoria che può essere opinabile o meno...in ogni caso hai ragione,fare una squadra forte o meno non ti garantisce vittorie proprio perchè ci pensa il momentum,anzi delle volte non sembra di avere una squadra composta soltanto da fenomeni :doh:

Ma è proprio questo il nocciolo della questione.

Se la EA dichiara che il "momentum" non esiste ma sei tu giocatore che fai fatica ad importi sull'avversario, allora la tentazione di chi non crede al momentum sarà proprio quella di spendere soldi per fare una squadra più forte. Perché non pensi che il ragazzino di 12 anni voglia avere a tutti i costi Tevez o Benzema per fare il fighetto con i compagni di classe? O non credi che magari anche il quarantenne che prende 2.000 euro al mese non abbia voglia di spendersi un centone di figurine perché "gli piace vincere facile"?

E' così che la EA fa i soldi!

Il fatto di vincere con una squadra argento lvl 72 contro una squadra oro lvl 84 è proprio la dimostrazione che esistono dei fattori che non sono sotto il nostro controllo, ma chi questo non lo sa vorrà prendersi giocatori più forti per battere più squadre possibili (cosa che poi non accade, però intanto ha speso dei soldi).

SuperTux
01-11-2014, 10:51
Parere personale, credo che tra tutti i gamepad "famosi" quello della PS4 è il peggiore per un gioco del genere.
Il migliore, sempre secondo me, è quello della PS3. :D

Come detto, visto che quando uscirà gt7 mi prenderò la ps4 avrei potuto riciclare il pad. Invece, visto che la one non mi interessa, il pad mi rimane esclusivo del pc. Non è un grosso problema dato che viene riconosciuto automaticamente sia da windows sia dai giochi origin e steam* (visto che oltretutto non sono un gran giocatore).

*non ho provato giochi di steam con il pad ma non posso credere che non funzioni.

X360X
01-11-2014, 14:09
Come detto, visto che quando uscirà gt7 mi prenderò la ps4 avrei potuto riciclare il pad. Invece, visto che la one non mi interessa, il pad mi rimane esclusivo del pc. Non è un grosso problema dato che viene riconosciuto automaticamente sia da windows sia dai giochi origin e steam* (visto che oltretutto non sono un gran giocatore).

*non ho provato giochi di steam con il pad ma non posso credere che non funzioni.

Tranquillo qualsiasi gioco compatibile col gamepad è compatibile col 360 che è quello di riferimento.

I dubbi possono nascere solo con roba molto vecchia (ma con software di terze parti non invasivi mal che vada si risolve)

Il PS3\4 è effettivamente più rognoso (a parte che soprattutto il 3 io lo trovo decisamente evitabile come qualità)

astro80
01-11-2014, 19:03
qualcuno ha installato il nuovo game play di fidel con il relativo db?

Bartsimpson
02-11-2014, 16:23
E' possibile vedere il nome utente origin dell'ultimo avversario? Ho giocato contro un xxxxx che al 90' perdeva 3 a 1, non so cosa abbia fatto ma sembra si sia disconnesso e dopo di che mi è stata assegnata una sconfitta per 3 a 0. Non è la prima volta che succede, certi esseri sono in possesso di una specie di trainer per vincere in questo modo. Non ho fatto caso al nome utente e non posso segnalarlo...

mikikrash
02-11-2014, 16:32
E' possibile vedere il nome utente origin dell'ultimo avversario? Ho giocato contro un xxxxx che al 90' perdeva 3 a 1, non so cosa abbia fatto ma sembra si sia disconnesso e dopo di che mi è stata assegnata una sconfitta per 3 a 0. Non è la prima volta che succede, certi esseri sono in possesso di una specie di trainer per vincere in questo modo. Non ho fatto caso al nome utente e non posso segnalarlo...

Si
Accedi da qui : http://www.easports.com/it/fifa
Click su dati di gioco, poi riepilogo partita
Vengono registrate le ultime 10

marco_iol
02-11-2014, 16:59
Giusto per cambiare un po' l'argomento..., volevo chiedervi 2 cose:
- quali sono le formazioni che usate più spesso?
Personalmente amo la 4-3-3, con il centrocampista centrale arretrato alla Pirlo (che in realtà lo uso più per difendere che impostare il gioco), ed è quella che uso con il Genoa. Voi solitamente quale usate? Se volessi usare la 3-5-2 alla Juve, che impostazioni mi consigliereste?
- come si fa a creare una champions?

Bartsimpson
02-11-2014, 17:08
Grazie mikikrash! Avevo dato un occhio ma non l'avevo trovato perché guardava sotto web app. Segnalato, sperando facciano qualcosa. Ho letto in un forum che nella prima divisione c'è una media di gente che usa i trainer elevatissima.

mikikrash
02-11-2014, 18:39
Grazie mikikrash! Avevo dato un occhio ma non l'avevo trovato perché guardava sotto web app. Segnalato, sperando facciano qualcosa. Ho letto in un forum che nella prima divisione c'è una media di gente che usa i trainer elevatissima.

Figurati ..
Posso dire però di non averne ancora incontrato manco in div1 per ora, speriamo siano dei casi isolati

Bartsimpson
03-11-2014, 00:53
Be sarò sfortunato io... Comunque, tra i mille difetti di questo gioco, una cosa proprio mi manda in bestia. Entro in area, segno ma il difensore avversario mi stende. Invece che assegnare il goal viene dato il rigore?! Ma per favore, una cosa del genere è assolutamente indegna e già di per se mi fa venire voglia di chiedere un rimborso alla EA.

Alexio74
03-11-2014, 03:37
Be sarò sfortunato io... Comunque, tra i mille difetti di questo gioco, una cosa proprio mi manda in bestia. Entro in area, segno ma il difensore avversario mi stende. Invece che assegnare il goal viene dato il rigore?! Ma per favore, una cosa del genere è assolutamente indegna e già di per se mi fa venire voglia di chiedere un rimborso alla EA.

Ti capisco, è chiaramente un errore tecnico, perché si aspetta la fine dell'azione (regola del vantaggio) e se non si segna, si assegna il rigore. Però può essere considerato anche realistico, gli arbitri sbagliano clamorosamente anche nella realtà: Sabato in Livorno-Bologna sul 1-2, l'arbitro, ha assegnato un rigore, annullando inspiegabilmente un Gol di rovesciata a Galabinov del Livorno, perché era stato strattonato. Menomale Galabinov, subito dopo, ha realizzato il rigore, sennò l'arbitro, era da fucilazione.

SIRONE
03-11-2014, 14:40
Come si fanno tutti quei movimenti assurdi ed inutili (ma divertenti) che puoi fare col portiere prima che venga tirato il rigore?

Tipo il gesto del torero o roba simile...?

Grazie

downloader
03-11-2014, 14:57
Come si fanno tutti quei movimenti assurdi ed inutili (ma divertenti) che puoi fare col portiere prima che venga tirato il rigore?

Grazie

interessato anche alle eventuali risposte.

Devo dire che ho visto anche il portiere che nelle rimesse fa gesto di allontanare tutti per un rinvio lungo. Come si farà ?

Alexio74
03-11-2014, 15:50

Grazie

Non so se siano così inutili, penso che disorientano un po il battitore. Comunque si fanno, prima della battuta, premendo i tasti sul Pad: A, B, Y, X.

daviderules
03-11-2014, 16:09
Quello del rinvio lungo invece mi pare si faccia premendo rb (dorsale destro) oppure premendo lo stick destro ma non ne sono certo ..

SIRONE
03-11-2014, 17:28
interessato anche alle eventuali risposte.

Devo dire che ho visto anche il portiere che nelle rimesse fa gesto di allontanare tutti per un rinvio lungo. Come si farà ?

Ma sì quello del rinvio lungo non è solo un gesto, sale tutta la squadra. Compare la scritta anche in alto a destra (fai salire la squadra) o qualcosa del genere. Mi pare sia RB.

SIRONE
03-11-2014, 17:29
Non so se siano così inutili, penso che disorientano un po il battitore. Comunue si fanno, prima della battuta, premendo i tasti sul Pad: A, B, Y, X.

Ma visto che il battitore sei tu, basta non guardare il portiere.... :rolleyes:

Alexio74
03-11-2014, 23:55
Ma visto che il battitore sei tu, basta non guardare il portiere.... :rolleyes:

Ma se tu sei il portiere che fa i gesti, il battitore sarà un'altro no! Comunque è per rendere il portiere più vivo e reale.

fifatoro
04-11-2014, 07:09
Buongiorno ragazzi, mi scuso in anticipo se sbaglio sezione,

sono il resposabile tecnico della Longo United squadra di proclub attiva già da fifa12 siamo alla ricerca di nuovi "talenti" se qualcuno di voi ha voglia di cimentarsi in questa divertente modalità mi aggiunga su origin il mio id è fifatoro.

Requisito fondamentale è la maggiore età, per il resto pensiamo solo a divertirci e crescere insieme.

P.S. affrettatevi noi partecipiamo ad un torneo intenazionale (EVPA) che inizia fra poco è rimasto poco tempo per l'iscrizione di nuovi players.

SIRONE
04-11-2014, 07:58
Ma se tu sei il portiere che fa i gesti, il battitore sarà un'altro no! Comunque è per rendere il portiere più vivo e reale.

Sì grazie, una cosa esclude l'altra.

Io ho chiesto come si fanno i gesti (e mi hai risposto), ho però aggiunto che per chi TIRA il rigore è proprio indifferente; io tiro sempre dalla stessa parte, il portiere nemmeno lo guardo.

Ciò detto... sono gesti che fan ridere.

*Pegasus-DVD*
04-11-2014, 15:09
Buonasera, esiste un modo per attivare VSync a 144FPS ??? o me lo devo tenere a 60 ??

Bartsimpson
04-11-2014, 15:54
Edit: ero troppo incaxxato ;)

E comunque questo per mostrare cosa possono fare con un trainer di Fifa 15:

http://postimg.org/image/jh9uxp6rf/
http://postimg.org/image/6e1nfbk4r/

Anche se nei dati gioco risulta correttamente che hai vinto, all'interno del gioco ti viene assegnata la sconfitta e, ovviamente, all'altro tizio, viene assegnata la vittoria. Questo kotaz perdeva 3 a 0, al 70'. Si è interrotto tutto e ha vinto.

Diabolik183
04-11-2014, 23:55
Ragazzi, buona sera a tutti! Allora? Ne vale la pena? Io causa impegni lavorativi e familiari (e quindi di tempo) quest'anno non l'ho ancora preso e chiedevo a voi.
Con Cristiano Ronaldo è ancora possibile farsi tutto il campo? :D
Del momentum non oso chiedere. ;)

Mark011
05-11-2014, 00:13
Non solo con lui, basta che batti il calcio d'inizio e dribbli tutta la squadra e segni

Diabolik183
05-11-2014, 00:24
Non solo con lui, basta che batti il calcio d'inizio e dribbli tutta la squadra e segni

Caspita! Comunque scherzavo eh! Dai, ci si diverte meglio dal punto di vista della giocabilità rispetto al 14?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Bartsimpson
05-11-2014, 00:48
Quando gira tutto a favore ci si diverte un mondo. Ho giocato contro uno squadrone e perdevo 4 a 0 nel primo tempo. Poi ho vinto 6 a 4. Mi pare fosse in terza divisione online. Quando invece perdi 3 a 2 facendo 20 tiri davanti alla porta contro 2 dell'avversario... ci si diverte di meno :D Secondo me aveva un gran potenziale ma è stato tutto sprecato tra difese inadeguate, attaccanti alla Holly e Benji, script vari, ecc...

arkantos91
05-11-2014, 07:42
Ieri un amico che gioca a ultimate team online mi ha detto che in ottava divisione trova avversari con squadroni oro e argento e intesa 90...ora io non ho presente come funziona perché preferisco giocare la carriera allenatore, ma leggendo le pagine precedenti mi pare di capire che questa gente paga moneta reale per ottenere gli squadroni? È giusto?

Lost82
05-11-2014, 08:41
Bah, in realtà una squadra tutta ora con intesa 100 si può fare dopo due ore di gioco senza spendere una lira. Poi certo, si può pagare in euro per aprire pacchetti, per chi vuole.

Diabolik183
05-11-2014, 08:45
Quando gira tutto a favore ci si diverte un mondo. Ho giocato contro uno squadrone e perdevo 4 a 0 nel primo tempo. Poi ho vinto 6 a 4. Mi pare fosse in terza divisione online. Quando invece perdi 3 a 2 facendo 20 tiri davanti alla porta contro 2 dell'avversario... ci si diverte di meno :D Secondo me aveva un gran potenziale ma è stato tutto sprecato tra difese inadeguate, attaccanti alla Holly e Benji, script vari, ecc...

Grazie Bart. Quindi se ho capito bene oltre ad ignite ecc. nelle stagioni online l' IA ci mette sempre lo zampino come nel 14 e nel 13. :)
Va bene, valuterò...anche perche' le partite in stagioni in cui dominavi la partita e al 90° il tuo avversario tirava a casaccio e segnava facendoti imprecare in aramaico antico mi stanno mancando. :D

T-Duke76
05-11-2014, 11:25
Quando gira tutto a favore ci si diverte un mondo. Ho giocato contro uno squadrone e perdevo 4 a 0 nel primo tempo. Poi ho vinto 6 a 4.

Ma il secondo set non l'avete giocato? :D Ma che tristezza :rolleyes:

*Pegasus-DVD*
05-11-2014, 12:05
Buonasera, esiste un modo per attivare VSync a 144FPS ??? o me lo devo tenere a 60 ??

TFK37
05-11-2014, 12:49
Su FIFA il massimo é 60, se vuoi alzarlo devi usare programmi di terze parti tipo radeon pro e mettere no limits sui settings di fifa

T-Duke76
05-11-2014, 13:37
Gioco più irrealistico di sempre! Basta prendere un giocatore veloce e farsi tutto il campo. Indecente davvero! Ti spacchi il culo a fare giro palla per aprire spazi e poi magari nell'azione successiva il bimbomerda di turno prende il reus o ronaldo e si fa tutto il campo dritto (sterzando leggermente il necessario) e a arriva davanti al portiere. Scandaloso.

Concordo, aggiungo che purtroppo questi giochetti con un minimo di abilità si possono fare anche con il piu' insignificante dei difensori, non serve Ronaldo. Per non parlare del taglio dalla fascia all'area che ti porta sempre a tu per tu col portiere... gran peccato perchè il gioco di suo avrebbe enorme potenzialità sia in ottica divertimento che in quella simulativa.

*Pegasus-DVD*
05-11-2014, 13:44
Su FIFA il massimo é 60, se vuoi alzarlo devi usare programmi di terze parti tipo radeon pro e mettere no limits sui settings di fifa

radeon pro? è un programma ati ?

Bartsimpson
05-11-2014, 13:49
Figurati Diablik183. Il mio consiglio è di non buttare soldi e tempo in questo gioco. Forse potrebbe essere divertente giocare con amici. Soprattutto se lo prendi per giocare online... lascia perdere davvero. Pensa ad una partita che stai vincendo per 2 a 0, facendoti il mazzo per difendere, poi inspiegabilmente i tuoi difensori cominciano a fare papere, il tuo avversario lancia dal portiere e il solito Sturridge o il solito Remy si trovano magicamente davanti al portiere. Tirano dritto e segnano. E il bimbominkia della situazione ti fa scorrere 3 volte il replay... E puoi anche vincere con il momentum contro, ma hai davvero voglia di pagare per farti prendere in giro dalla EA? Perché in certe partite, fidati, ti senti proprio come se dovessi essere pagato per far divertire qualcun altro. Guarda qualche video del gameplay su youtube, la velocità eccessiva e l'effetto Pinball servono più che altro a mascherare le enormi carenze tecniche e i vari script del gioco. Durante le prime stagioni, almeno a me è capitato così, ti diverti e non ti accorgi dei vari pilotaggi. Poi, tutto ad un tratto, i tuoi giocatori diventano degli imbecilli totali e ti chiedi come mai non riesci più a giocare come prima. Giochi contro lo stesso avversario 2 volte e una volta pensi sia un fenomeno, l'atra volta il più scarso mai visto fino ad allora. Questo per quanto riguarda l'Ultimate team, per il resto non so ancora e non ho più neanche voglia di scoprirlo. E non sarò un fenomeno ma sono arrivato in seconda divisione online e mi sono comunque stufato di segnare (o prendere goal) in questo modo.

ZANA41
05-11-2014, 20:37
Vi volevo dire che giorni fà ho trovato uno di hwupgrade contro nel FUT online e ho avuto la riprova che si gioca contro avversari di categoria superiore. io ero in 5a e il mio avversario in 3a.
Per non parlare di gente che ha squadre galattiche.

In pratica non esiste alcun criterio nel trovare l'avversario (l'ultimo dubbio che mi rimane è sullo storico di vittorie - pareggi - sconfitte)..

aL!LuKa
06-11-2014, 09:32
:cool: Ciao a tutti..ho una domanda da farvi...se Fifa ultimate team fosse un gioco di carte, tipo Magic..voi ci giochereste? Vi piacerebbe? Spero in una vostra collaborazione sincera in questa risposta..:cool:

TFK37
06-11-2014, 13:34
:cool: Ciao a tutti..ho una domanda da farvi...se Fifa ultimate team fosse un gioco di carte, tipo Magic..voi ci giochereste? Vi piacerebbe? Spero in una vostra collaborazione sincera in questa risposta..:cool:
Onestamente no, già il videogioco "snatura" il concetto di calcio, figurati cosa fa un gioco di carte.

Trian
06-11-2014, 14:07

Sinceramente, anche no...

Diabolik183
06-11-2014, 14:11
Figurati Diablik183. Il mio consiglio è di non buttare soldi e tempo in questo gioco. Forse potrebbe essere divertente giocare con amici. Soprattutto se lo prendi per giocare online... lascia perdere davvero. Pensa ad una partita che stai vincendo per 2 a 0, facendoti il mazzo per difendere, poi inspiegabilmente i tuoi difensori cominciano a fare papere, il tuo avversario lancia dal portiere e il solito Sturridge o il solito Remy si trovano magicamente davanti al portiere. Tirano dritto e segnano. E il bimbominkia della situazione ti fa scorrere 3 volte il replay... E puoi anche vincere con il momentum contro, ma hai davvero voglia di pagare per farti prendere in giro dalla EA? Perché in certe partite, fidati, ti senti proprio come se dovessi essere pagato per far divertire qualcun altro. Guarda qualche video del gameplay su youtube, la velocità eccessiva e l'effetto Pinball servono più che altro a mascherare le enormi carenze tecniche e i vari script del gioco. Durante le prime stagioni, almeno a me è capitato così, ti diverti e non ti accorgi dei vari pilotaggi. Poi, tutto ad un tratto, i tuoi giocatori diventano degli imbecilli totali e ti chiedi come mai non riesci più a giocare come prima. Giochi contro lo stesso avversario 2 volte e una volta pensi sia un fenomeno, l'atra volta il più scarso mai visto fino ad allora. Questo per quanto riguarda l'Ultimate team, per il resto non so ancora e non ho più neanche voglia di scoprirlo. E non sarò un fenomeno ma sono arrivato in seconda divisione online e mi sono comunque stufato di segnare (o prendere goal) in questo modo.

Grazie per la risposta Bart ma non mi hai detto nulla di nuovo. Nei thread precedenti delle edizioni 13 e 14 abbiamo discusso parecchio sul discorso "momentum", bimbiminkia che utilizzano trainer per far cadere la connessione durante o a fine partita in modo che il game non gli assegni la sconfitta, giocatori alias Cristiano Ronaldo tramite i quali era possibile percorrere tutto il campo ed arrivare in porta (vedasi fifa 14 dopo la prima patch).
Ma era sul momentum che in molti non si trovavano d'accordo: alcuni dicevano che in realtà l'IA ci mettesse lo zampino per decidere la partita, altri invece che non riscontravano nessuna particolarità durante il match.
Io non mi sono mai concentrato molto sul discorso delle partite pilotate tramite IA, nè conosco FUT perche' non mi è mai interessato; quello che non digerivo era il discorso della disconnessioni durante il match che non assegnavano la sconfitta al giocatore disonesto...una bella rottura di scatole per chi come me ha giocato sempre nelle stagioni online.
E' scandaloso che la EA Sports nemmeno nell'edizione 15 abbia preso provvedimenti seri nei confronti di queste persone che dovrebbero essere bannate da qualsiasi gioco online. Sono dell'opinione che se giochi in locale puoi fare quello che ti pare (pure volare in campo) ma se ti cimenti nelle competizioni online devi avere prima di tutto rispetto per l'avversario e giocare in maniera pulita accettando la sconfitta in una pura e semplice competizione virtuale sportiva.
Credo comunque di comprarlo anche quest'anno, tempo libero permettendo.
Buon divertimento. :)

Bartsimpson
06-11-2014, 19:07
Be Diabolik allora sai più o meno come funziona. In modalità stagioni on line è la stessa medesima sostanza. Se cominci a vincerne un po' di fila oppure mancano pochi punti alla promozione... Be se lo compri ne vedrai di belle! Buona serata :cool:

aL!LuKa
07-11-2014, 07:39

:cool:

*aLe
07-11-2014, 08:22
Ieri un amico che gioca a ultimate team online mi ha detto che in ottava divisione trova avversari con squadroni oro e argento e intesa 90...ora io non ho presente come funziona perché preferisco giocare la carriera allenatore, ma leggendo le pagine precedenti mi pare di capire che questa gente paga moneta reale per ottenere gli squadroni? È giusto?Se già all'inizio della stagione hanno quegli squadroni, o sono trader incalliti (che quindi hanno messo da parte una fortuna con la compravendita di giocatori/consumabili, aiutati dal fatto che soprattutto all'inizio del gioco ci sono i "nabbi" che si fanno spennare perché non conoscono bene il mercato) oppure ci sono buone probabilità che abbiano acquistato FIFA points/abbiano acquistato direttamente crediti (nonostante tutti i proclami di EA, siti come MMOGA e UTCoinTraders continuano a fare il loro simpatico introito).

Poi, andando avanti nella stagione, secondo me se fai trading assiduamente e vinvi qualche partita gli squadroni te li puoi fare anche senza spenderci un euro! Io nel 14 sono arrivato al punto di avere tutti i giocatori che volevo provare e di poter acquistare due/tre giocatori "di rilievo" (a parte quelli irraggiungibili tipo Robben/Ronaldo/Messi).
Poi quando ho deciso che ero "a posto" (ho una squadra tutta argento con intesa 100 con la quale ancora gioco spesso, mi barcameno attorno alla Div.3 online divisione più divisione meno) ho speso 500K crediti in pacchetti FUT World Cup e altri 200K in pacchetti oro premium/maxi giusto per vedere cosa sarebbe saltato fuori :asd:

Giusto o no che quelli che "pagano" abbiano un vantaggio nel gioco, non spetta a noi dirlo.
A quanto pare alla EA va bene così, altrimenti ci metterebbero un attimo a bannare sia chi acquista sia chi vende coins (e uno, se sa che viene bannato subito dopo l'acquisto, non lo fa)... Invece adesso per chi acquista c'è un "warning" (della serie "ti abbiamo trovato con le mani nella marmellata, non farlo più se no ti radiamo al suolo la squadra").

Io lo ritengo ingiusto, fosse per me vivrei in un FUT senza FIFA coins, dove tutti gli introiti sono dati dai ricavi delle partite (ma tanto han già trovato il modo di "craccare" anche quelli, vedi gente in FIFA 14 che ti disconnetteva al calcio d'inizio, tu perdevi e loro vincevano e si prendevano i crediti della vittoria, e lo facevano una volta al minuto tipo).

Diabolik183
07-11-2014, 21:53
non so se si possa ( se il regolamento lo vieta cancellate pure) ma se a qualcuno interessa vendo account origin con fifa15 ultimate edition,fifa 14 e altri giochi offre la ditta...fifa 15 il gioco più longevo a cui abbia mai giocato :D

Posso chiedervi una cosa? Pensavo che qualcuno stesse scherzando, invece noto che era serio. Ma addirittura questo gioco è peggio del 14? Io ho giocato alla demo e sembrava il fifa 14 migliorato prima che rilasciassero quella famosa patch che lo rese identico a fifa 13! E' iniziato bene ed hanno rilasciato qualche aggiornamento rendendolo davvero ridicolo come scrivete? :eek:

SuperTux
07-11-2014, 23:42
Oggi ho iniziato una partita on line a FUT. Tutte le animazioni andavano bene, il mio avversario batte il calcio d'inizio e tutto prosegue bene. Conquisto palla ed il gioco diventa semplicemente ingiocabile. Dai lag che c'erano giocavo al rallentatore con tutte le difficoltà del caso. Solo che la cosa si fa curiosa quando il mio avversario prende la palla. Tutto torna fluido come se niente fosse e qui la cosa inizia a puzzare :huh: . La cosa si ripete per 5-6-7 volte ogni volta che cambiava il portatore di palla, così ho messo in atto la mia personale vendetta.
La partita è inevitabilmente persa, ma io posso decidere come perderla :Perfido: . Posso chiudere tutto, ma mi beffo da solo avendo le penalità nelle gare successive, così ho pensato di rendere frustrante la gare anche per lui. Poiché io gioco con il video in finestra, ho messo il pad sul tavolo, ho messo il gioco da una parte dello schermo e nell'altra ho aperto il browser. Ma non basta! in momenti random ho messo in pausa il gioco facendo passare ogni volta i 40 secondi senza fare nulla, affinché il tempo della partita si allungasse a dismisura.
Ovviamente dopo un po' l'omino con cui giocavo ha capito che io non stavo giocando più dato che i miei giocatori erano sempre fermi, per cui ha smesso pure lui di giocare visto che di fatto stava giocando da solo.
Alla fine io ho preso la mia sconfitta preventivata senza però la penalità e lui ha passato quasi 20 minuti senza divertirsi visto che di fatto stava giocando da solo. :tie:

il.principino
08-11-2014, 00:17
È la solita solfa ogni anno e non sono capaci di risolvere nulla se non pubblicizzare la modalità fut , fin quando ci saranno polli da spennare

kikujiro81
08-11-2014, 08:34
Dico, ma è possibile che in un gioco che dicono sia curatissimo come questo si possa segnare praticamente sempre prendendo un giocatore qualsiasi e dribblando l'intera squadra avversaria ? Online o trovi un gentiluomo che giochi un po' ragionato o è tutto un "prendi palla e dribbla". Puoi giocare ragionato finchè vuoi ma poi, se uno sta perdendo , ritorna lo scatto da centometrista o il perfido passaggio centrale con il quale la difesa è inevitabilmente scavalcata.

Non è tanto meglio l'offline . Se giochi ad un livello da Campione in su e se la CPU ha deciso che deve segnare non c'è niente da fare! Non li fermi nemmeno se gli spari, anzi, non riesci nemmeno ad avvicinarli!
Bah !!!!! :boh:

omar8792
08-11-2014, 08:52
tra poco esce PES :asd:

carlese
08-11-2014, 11:42
tra poco esce PES :asd:
Tu ci scherzi ma io ci sto davvero pensando.. Con tutte le porcheria che ho letto mi è bastato fifa 14 a farmi passare la voglia di comprare il 15..

mikikrash
08-11-2014, 13:39
Invece io quando leggo i commenti qua dentro penso di passare il tempo con un altro gioco :p

Torno a ripetere che se prendete un giocatore e saltate tutta la squadra avversaria significa che il vostro avversario è scarso, pardon, non ha ancora preso le misure con la nuova fase difensiva :D , che è cambiata totalmente rispetto allo scorso anno.

Per il resto io gioco anche offline e la CPU non è questa macchina inarrestabile, anzi dovrebbe piacer a chi fa gioco ragionato visto che contro di me fa melina 24/7, solo negli ultimi minuti inizia a fare migliaia di lanci verso l'aria di rigore per recuperare il risultato

mikikrash
08-11-2014, 14:15
Mi aggiungi che giochiamo? Io prendo il Real.

:stordita:

Sono arrivato in div1 su season e su ut senza abusare dei kickoff o pianger quando giocavo contro ibarbo, arrivando sempre alla promozione tranne una volta che ho dovuto ripetere una div (la SESTA, perché all'inizio difendevo da cani pure io :O )
E di certo non sono un campione del resto potresti pure prender il real e farmi 12 0 :rolleyes:

Inoltre se devo scegliere tra il kickoff di quest'anno e i cross dell'anno scorso, beh, tutta la vita fifa15

PS: tutti questo imho, non di certo per flammare ma mi sembrava giusto riportare un'esperienza positiva visto che a legger qua sembra davvero un gioco da pezzenti :D

oppure hai una percezione diversa del gioco del calcio in confronto a noi :),puoi pure essere il più bravo in difesa,ma se cmq a te piace un gioco dove tutti ,tentano l'assolo,x me non è un gioco di calcio, ma un gioco di atletica , corsa 100metri o total più corsa ad ostacoli alle olimpiadi :D,se poi a te basta passaggio,corsa ,tiro e gol,in un gioco che dovrebbe essere una simulazione di clacio, contento te :)

Aspetta però
Te che mi parli di gioco simulativo mi aspetto che giochi tutto fullmanual contro qualcuno che fa usi gli stessi settaggi

In caso contrario ti do ragione, giocare su UT con tutto su assistito è arcade al 110%

bizzy89
08-11-2014, 14:41
La cosa bella di questo gioco è che quando batti un calcio d'inizio sia te che l'avversario vai dritto per dritto entri in porta. Assurdo quando vai a chiuderli ti si sposato i giocatori sembra come che ti passano attraverso. Senza dubbio il peggior fut di sempre. Mai fatto calciomercato sul fut, dato che preferisco giocare e comprare giocatori con le vittorie, quest'anno a malapena i seconda riesco a stare, vinco partite assurde dove dovrei perdere, dove mi massacrono, quando domino perdo. Divertimento zero.

maverickpkr
08-11-2014, 15:21
notate una maggiore meritocrazia in modalità stagioni?

Diabolik183
08-11-2014, 15:57
Tu ci scherzi ma io ci sto davvero pensando.. Con tutte le porcheria che ho letto mi è bastato fifa 14 a farmi passare la voglia di comprare il 15..

Quoto. :)

Gabry_BMW
08-11-2014, 16:14
Salve a tutti ragazzi.... mi permetto di intromettermi in questa discussione iniziando con il dire che sono un nabbo di fifa... ho iniziato a settembre proprio il giorno dell'uscita e mi trovo in 4divisione ult e in prima contro la cpu dove costantemente prendo mazzate contro la difficolta leggenda e continuo a retrocedere in 2... nella mia esperienza personale non è vero che con un giocatore fai qualsiasi cosa, magari fino alla 6 divisione ma poi salendo le cose cambiano.. per esempio in 4 da nabbo neanche ci provo di partire dal calcio di inizio per andare a segnare perchè se mi prendono la palla mi fanno un contropiede ed è quasi sempre goal... ho sempre giocato a qualsiasi tipo di gioco che non sia fifa, ero un vecchio amante di pes... comunque per farla breve da settembre ho iniziato a seguire i noti youtubber che ogni volta che perdono si legano al fattore script e momentum... ridicoli!!! è raro che se l'avversario è più scarso riesca a vincere secondo la mia esperienza personale , capisco più o meno subito l'andazzo della partita, poi si è vero che quando perdo 3 a 0 ho notato che si attiva qualcosa che il mio avversario non riesce a fare più nulla e magari riesco anche a farci due goal.... magari pareggio anche ma alla fine poi perdo... questa è la mia esperienza personale su fifa 15, prendetela con le pinze comunque io sono contento di questo gioco e continuerò a giocarci perchè al contrario dei miei vecchi game 2h al giorno sono più che soddisfacenti!! :)
ps: se qualcuno ha voglia ogni tanto di giocare su pc ... scrivetemi pure in pvp almeno ci si aggiunge.. per ora ho solo con un amico che conosco in real... :p Un saluto a tutti!!

Rainbow6_assault
09-11-2014, 06:59
Io ho iniziato giusto ieri sera una partita online contro un certo smax133 (che controllava il PSG). Prima impressione è che abbiamo fatto una partita tutta a tiki-taka poi ho segnato io per primo su calcio di rigore con menez (si tengo il milan). Poi...nel secondo tempo si è svegliato e ha iniziato a correre come un matto. Finisce la partita 5-3 per lui con praticamente la cosa che più mi ha fatto raddrizzare le antenne è stato il gioco in pausa per oltre 30 secondi quasi allo scadere... ma se stai già vincendo perchè devi mettere in pausa e far scorrere il tempo?

Comunque lui ha fatto qualcosa come 18 tiri totali di cui 14 in porta, io ho fatto 5 tiri totali di cui in porta.

mikikrash
09-11-2014, 08:32
Oggi ho trovato questa tabellina.. la dedico a tutti quelli che "Fifa è troppo arcade le partite finiscono con risultati tennistici non si riesce a difendere" :Prrr:

http://i.gyazo.com/1d3d1d657af9b199efe9b0cb01f8a562.png

PS: sono riferite a stagioni, peccato che non mi dia anche quelle di ut

bantu86
09-11-2014, 09:46
Ragazzi io non ho capito una cosa. Siccome in FUT voglio comunque provare a divertimenti gioco con tutto manuale, ma quando vai a cercare l'avversario ti trova uno full manual come te o può essere il bimbominchia con tutto assistito?
In tal caso hai qualche bonus essendo tutto manuale o sei fregato???? :confused: :confused:

mikikrash
09-11-2014, 10:03
Ragazzi io non ho capito una cosa. Siccome in FUT voglio comunque provare a divertimenti gioco con tutto manuale, ma quando vai a cercare l'avversario ti trova uno full manual come te o può essere il bimbominchia con tutto assistito?
In tal caso hai qualche bonus essendo tutto manuale o sei fregato???? :confused: :confused:

Su fut purtroppo non esistono filtri quindi al 99% ti becchi una con tutto su assistito.
Ecco questa è una delle cose più scandalose, fosse per aggiungerei pur i filtri only silver/bronze, ma questo a molti non interessa

PS: ovviamente niente bonus, soprattutto non ho capito di che bonus parli, magari il momentum a favore? :Prrr:

bantu86
09-11-2014, 10:05
Su fut purtroppo non esistono filtri quindi al 99% ti becchi una con tutto su assistito.
Ecco questa è una delle cose più scandalose, fosse per aggiungerei pur i filtri only silver/bronze, ma questo a molti non interessa

PS: ovviamente niente bonus, soprattutto non ho capito di che bonus parli, magari il momentum a favore? :Prrr:

No alla fine quando si danno i crediti se c'era un moltiplicatore per il full manual !!!!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

kikujiro81
09-11-2014, 11:26
Certo deve esserci in noi una bella dose di masochismo a giocare a Stagioni online o FUT ( io a questa modalità non ho mai giocato perchè non voglio prendere scimmie che mi costringano a sganciare soldini) . Ci sono certe partite in cui è impossibile fermare gli avversari. In compenso riesci a sbagliare un gol con la porta completamente spalancata tirando sulla traversa.

E questo accade non solo quando sei in "assistito" e non accade solo per la tua mediocrità come giocatore.

A proposito, qualcuno ha risposto al quesito proposto dalla EA su Fifa ? Io ho scritto alcune cose assai pesanti e ho tenuto la spunta che accetta la risposta dalla EA stessa :boh:

Vabbè, deto questo segnalo un certo TwistedFate316, un' autentica carogna : rallentava il gioco allo spasimo,ha fermato tre volte la partita senza fare sostituzioni nè , apparentemente, modifiche tattiche; si faceva fare gol e poi , immediatamente segnava . La partita è finita 4- 3 con un suo gol al 90° :mad:

TFK37
09-11-2014, 12:27
Cosa cambia nel gameplay con la mod di Fidel?

fabbius69
09-11-2014, 12:44
Non riesco a trovare la marcatua a uomo, non esiste vero???

T-Duke76
10-11-2014, 08:06
Il full manual è praticamente morto, impossibile farsi una stagione on line in full manual, cosa che paradossalmente era tranquillamente fattibile nel 2012 , quando ancora il full manual era teoricamente ad appannaggio di pochi. Considerato questo inutile poi lamentarsi (lo dico anche per me) di FUT impostato di default su "veloce" quando già su lento la velocità del gioco è irrealistica, le difese che non difendono ed i goal a grappoli. La EA sta praticamente sfornando il tipo di gioco che la maggiorparte dell'utenza vuole, amen.

carlese
10-11-2014, 08:26
Comprato fifa ieri (prezzaccio), fatte 5 partite di cui 2 pareggiate, 2 vinte e una persa.. Venendo dal 14 la grafica è notevolmente migliorata, le animazioni sono molto belle e mi piacciono molto le cut scenes.. Ieri ho perso una partita per colpa di un rigore (che purtroppo era netto) e la cosa bella è sicuramente la possibilità di far dare i gesti al portiere, e il replay che mi ha fatto vedere addirittura il mio giocatore che tirava la maglia dell'avversario.. Altra nota positiva sono i controlli, a palla alta il mio giocatore se l'è portata avanti con la testa, cosa mai vista prima.. Le note dolenti, ahimè, i portieri che fanno dei miracoli assurdi, e i giocatori veloci che è come se avessero un campo di forza che li rende inarrestabili.. C'è da dire che se un minimo sai difendere difficilmente senso, ma aspetto di vedere cosa succede nelle divisioni più alte con giocatori più forti.. Una cosa: come funzionano i prestiti? Nel senso quanto costano i giocatori?

lupri
10-11-2014, 10:41
non riesco a difendere su questo fifa... qualcuno può darmi due dritte? mi trovo in difficoltà quando vengo puntato, non so mai se conviene intervenire facendo il tackle in piedi oppure no (ma se vai a vuoto, l'avversario va in porta)... addirittura il tackle in scivolata sembra meno rischioso a volte... online sembra che i miei avversari sfruttino molto il pressing assistito della cpu e la tattica per l'attaccante di andare dietro ai difensori.

non gioco dal 2012 e il sistema difensivo mi sembra davvero completamente cambiato...

kikujiro81
10-11-2014, 15:11
Il full manual è praticamente morto, impossibile farsi una stagione on line in full manual, cosa che paradossalmente era tranquillamente fattibile nel 2012 , quando ancora il full manual era teoricamente ad appannaggio di pochi. Considerato questo inutile poi lamentarsi (lo dico anche per me) di FUT impostato di default su "veloce" quando già su lento la velocità del gioco è irrealistica, le difese che non difendono ed i goal a grappoli. La EA sta praticamente sfornando il tipo di gioco che la maggiorparte dell'utenza vuole, amen.

Continuo a pensare che non sia quello che vuole la maggior parte dell' utenza del gioco, almeno di quelli che giocano al pc . Può darsi che mi sbagli , ma credo siano esigenze di un pubblico di under 18 e a Fifa giocano anche i nonni !

P.S. qualcuno mi spiega come posso avanzare nella prova abilità in cui bisogna infilare il pallone nei bidoni ? E' l'unica che non riesco mai a superare. Ovviamente centro il primo in alto, poi regolarmente sbatto contro i materassi quando devo centrare i tre bidoni in basso :muro:

Gabry_BMW
10-11-2014, 17:31
cavolo appena finito la 4 stagione... 1 punto ed andavo in 3... vabbè sarà per la prossima..
Comunque il mio metodo di difesa è questo.. aspetto sempre l'avversario nel senso che 1) cerco la scivolata raramente , 2) non cerco più di tanto di andare sotto il giocatore sull'1vs1 perchè se ti dribla spesso e volentieri va in porta, vado solo sotto nel 2vs1 quando ho il raddoppio oppure quando proprio so che o vado o prendo goal...
Io gioco sempre su equilibrata ho provato difensiva e l'unica differenza che ho notato sono i due centrali che non salgono sopra il centrocampo... ma con equilibrava riesco a giocare meglio la palla, i giocatori si muovono di più ...
Poi ogni tanto gioco fuorigioco o pressing ma è rischioso, dipende contro che avversario mi trovo di fronte; ho notato che se ha due attaccanti veloci e metto fuorigioco prendo una marea di goal ...
Se utenti più esperti possono dare il loro parere ve ne sarei grato...
Ah... se qualcuno volesse giocare basta che mi dia l'account origin... :D

carlese
10-11-2014, 17:34
Ragazzi qualcuno fa pro club? Devo ancora creare il mio giocatore ma ci gioco volentieri!

mikikrash
10-11-2014, 18:44
non riesco a difendere su questo fifa... qualcuno può darmi due dritte? mi trovo in difficoltà quando vengo puntato, non so mai se conviene intervenire facendo il tackle in piedi oppure no (ma se vai a vuoto, l'avversario va in porta)... addirittura il tackle in scivolata sembra meno rischioso a volte... online sembra che i miei avversari sfruttino molto il pressing assistito della cpu e la tattica per l'attaccante di andare dietro ai difensori.

non gioco dal 2012 e il sistema difensivo mi sembra davvero completamente cambiato...
Tranquillo all'inizio è normale ci vuole solo un po' di pratica.
Comunque contieni e indietreggia, evita di chiamare il secondo uomo a meno che non hai difesa schierata, solo in quel caso potrebbe esser utile ma in generale ha perso molta efficacia (grazie a dio) rispetto all'anno scorso, anzi spesso è dannoso

lupri
10-11-2014, 19:57
Tranquillo all'inizio è normale ci vuole solo un po' di pratica.
Comunque contieni e indietreggia, evita di chiamare il secondo uomo a meno che non hai difesa schierata, solo in quel caso potrebbe esser utile ma in generale ha perso molta efficacia (grazie a dio) rispetto all'anno scorso, anzi spesso è dannoso

ma come la levo la palla all'avversario?

carlese
10-11-2014, 23:00
Bene, ho appena disinstallato fifa dal mio PC.. E sono fuori dalle 24 ore quindi niente rimborso.. Meno male che l'ho preso a poco.. Resta il fatto che questo è l'ultimo fifa che prendo, sono proprio stufo.. Gioco dal 2010 a fifa, un sacco di divisioni 1 vinte sia da solo che coop, ma come sta merda di gioco mai visto niente.. È proprio vero, se non hai il giocatore veloce non fai niente.. Basta muoversi a zig zag e non ti prendono più.. Addirittura inciampato tra di loro ma lui deve andare in porta.. E non venitemi a dire che non so difendere perché non è proprio il caso.. Va beh questo era solo uno sfogo, che lascia il tempo che trova.. Spero solo che la gente lo legga e non faccia la cazzata di prenderlo.. Ciao e buona continuazione!

Gabry_BMW
11-11-2014, 00:17
Ragazzi se qualcuno avesse disponibile e non ancora utilizzato il "cambio nome team" per fut mi faccia sapere.. sono interessatissimo perchè io l'ho gia utilizzato e vorrei cambiarci nome un'altra volta.... sicuro riusciamo a trovare una soluzione al massimo vi giro crediti o altro... contattatemi se interessati.

Rysen
11-11-2014, 08:19

Quadrato per il contrasto e r1 per chiamare un compagno in pressing. ;)

daviderules
11-11-2014, 09:26
Ragazzi se qualcuno avesse disponibile e non ancora utilizzato il "cambio nome team" per fut mi faccia sapere.. sono interessatissimo perchè io l'ho gia utilizzato e vorrei cambiarci nome un'altra volta.... sicuro riusciamo a trovare una soluzione al massimo vi giro crediti o altro... contattatemi se interessati.

hai ancora qualche bonus crediti da 1000 a partita per fut? in caso possiamo fare uno scambio... se no pazienza, te lo regalo volentieri ;)
addami: daviderules su origin

lupri
11-11-2014, 11:45
Quadrato per il contrasto e r1 per chiamare un compagno in pressing. ;)

quindi l'unico modo per levare palla all'avversario è il contrasto con il quadrato (tasto del tiro per intenderci)?

maverickpkr
11-11-2014, 12:10
quindi l'unico modo per levare palla all'avversario è il contrasto con il quadrato (tasto del tiro per intenderci)?

no, il compromesso migliore per contrastare è schiacciare A o X a seconda del controller che hai, insomma il tasto per il passaggio. In quel modo non rischi di perdere il tempo come quando fai il tackle o provi a rubare palla col tasto del tiro.. è un tipo di contrasto meno incisivo, un mix tra il contenere e l'aggredire.

lupri
11-11-2014, 12:32
no, il compromesso migliore per contrastare è schiacciare A o X a seconda del controller che hai, insomma il tasto per il passaggio. In quel modo non rischi di perdere il tempo come quando fai il tackle o provi a rubare palla col tasto del tiro.. è un tipo di contrasto meno incisivo, un mix tra il contenere e l'aggredire.

ma con X il giocatore rimane a distanza, non va sulla palla...

che macello sta difesa :D

maverickpkr
11-11-2014, 12:53
ma con X il giocatore rimane a distanza, non va sulla palla...

che macello sta difesa :D

infatti in questi gioco devi contenere 8 volte su 10 tipo xD in quel modo temporeggi ma al tempo stesso quando ti avvicini il giocatore prova a prendere palla. :)

lupri
11-11-2014, 12:59
infatti in questi gioco devi contenere 8 volte su 10 tipo xD in quel modo temporeggi ma al tempo stesso quando ti avvicini il giocatore prova a prendere palla. :)

ho capito, quindi si temporeggia aspettando l'errore dell'avversario che sbaglia il passaggio o ti viene addosso, e l'intervento di levare palla lo fa automaticamente andandoci contro...

ma per avvicinarmi devo smettere di premere il tasto della X per il contenimento, altrimenti continuo a indietreggiare all'infinito

TFK37
11-11-2014, 15:12
La sfiga mi perseguita : sono stato licenziato dallo stoke perché mi sono classificato 6° e quindi non sono riuscito ad arrivare in champions (obbiettivo decisamente pompato rispetto alla squadra). La beffa? Avevo preso Falcao, Santi Cazorla, Mirallas, de Marcos e Poli in pre-contratto :(:(:(

SIRONE
11-11-2014, 15:47
Comprato fifa ieri (prezzaccio), fatte 5 partite di cui 2 pareggiate, 2 vinte e una persa.. Venendo dal 14 la grafica è notevolmente migliorata, le animazioni sono molto belle e mi piacciono molto le cut scenes.. Ieri ho perso una partita per colpa di un rigore (che purtroppo era netto) e la cosa bella è sicuramente la possibilità di far dare i gesti al portiere, e il replay che mi ha fatto vedere addirittura il mio giocatore che tirava la maglia dell'avversario.. Altra nota positiva sono i controlli, a palla alta il mio giocatore se l'è portata avanti con la testa, cosa mai vista prima.. Le note dolenti, ahimè, i portieri che fanno dei miracoli assurdi, e i giocatori veloci che è come se avessero un campo di forza che li rende inarrestabili.. C'è da dire che se un minimo sai difendere difficilmente senso, ma aspetto di vedere cosa succede nelle divisioni più alte con giocatori più forti.. Una cosa: come funzionano i prestiti? Nel senso quanto costano i giocatori?

Ahah, sì sì, aspetta di arrivare a giocarne 100 di partite e poi mi dici se i portieri fanno solo miracoli.

Non giochi a FIFA così il tuo avversario la palla nemmeno la vede!

Scherzi a parte, oggi sono molto critico, si vedono in campo cose pazzesche e irreali. Penso che prenderò PES, quest'anno gli do una chance....

carlese
11-11-2014, 15:49
Ahah, sì sì, aspetta di arrivare a giocarne 100 di partite e poi mi dici se i portieri fanno solo miracoli.

Non giochi a FIFA così il tuo avversario la palla nemmeno la vede!

Scherzi a parte, oggi sono molto critico, si vedono in campo cose pazzesche e irreali. Penso che prenderò PES, quest'anno gli do una chance....

Se continua così non penso di arrivarci alle 100 partite.. Penso che prenderò anche io PES.. quest'anno è l'anno di tutti e due, ma fifa ha chiuso con me..

markich
11-11-2014, 15:51
Sono in terza divisione (sceso dalla seconda), ieri mi sono talmente incazzato perchè è troppo buggato sto gioco che ho venduto tutti i giocatori che ho nel club e ho investito tutti i soldi in pack (circa 100k), in cui il più forte che ho trovato è vidic. FUT mi rivede FORSE fra qualche settimana :D inizierò la carriera offline..

SIRONE
11-11-2014, 15:57
Sono in terza divisione (sceso dalla seconda), ieri mi sono talmente incazzato perchè è troppo buggato sto gioco che ho venduto tutti i giocatori che ho nel club e ho investito tutti i soldi in pack (circa 100k), in cui il più forte che ho trovato è vidic. FUT mi rivede FORSE fra qualche settimana :D inizierò la carriera offline..

Beato te che ne hai voglia, io è da almeno una settimana che nemmeno lo faccio partire, mi ha stufato davvero.

Ormai dopodomani esce PES ...ed incrocio le dita, nel frattempo, per fortuna, di hobby ne ho tanti.

Rainbow6_assault
11-11-2014, 18:31
Chi volesse aggiungermi per qualche partitella online il mio nick su Origin è

Mitraglietta88

marco_iol
11-11-2014, 20:50
Chi volesse aggiungermi per qualche partitella online il mio nick su Origin è

Mitraglietta88

Ne hai voglia di fare una partita adesso?

marco_iol
11-11-2014, 20:58
Stessa tecnica che uso io - o almeno ci provo :p . Aggiungo che talvolta uso contemporaneamente anche rb per il raddoppio di giocatore o il tiro se mi scappa via.

Rainbow6_assault
11-11-2014, 21:31
Ne hai voglia di fare una partita adesso?

sono on adesso...ti ho inviato una notifica per una stagione co-op

lupri
11-11-2014, 22:08
non scherzo, ancora non ho capito come levare la palla all'avversario!!!

col tasto del tackle in piedi (tasto del tiro) se vai a vuoto, addio!
con la scivolata idem!

se vado a contenere col tasto del passaggio, ok l'avversario avanza e io indietreggio... indietreggio finché o lui non sbaglia il passaggio o non mi infilano la palla in rete!

non riesco a capire se veramente l'unico modo per prendere la palla è andare addosso all'avversario! probabilmente mi sfugge qualche tasto...

trillekazz
11-11-2014, 23:29
non riesco a capire se veramente l'unico modo per prendere la palla è andare addosso all'avversario! probabilmente mi sfugge qualche tasto...

Si, l'unico modo è quello o sperare che contenendo l'avversario, lui la passi ad uno libero e la palla venga intercettata da un tuo giocatore (che si sia mosso da solo o grazie a te).

Se mi ritrovo sotto attacco mi ritrovo molto spesso a lasciare il contenimento alla CPU sull'uomo che ha la palla (tramite R1/RB) e portare nel frattempo, comandandolo direttamente, un difensore in modo che copra "il meglio possibile" eventuali incursioni e/o un eventuale dribbling del giocatore che facevo pressare alla sola CPU.
Più di un un giocatore e mezzo (uno te, uno cpu con R1/RB) non si può controllare, il resto dipende da come gli altri tuoi giocatori si posizionano per difendere.

La scivolata è mooolto più pericolosa rispetto ai titoli passati, perché gli avversari sgusciano via come anguille.

Gabry_BMW
11-11-2014, 23:53
Ragazzi.. ho una domanda.... ma il "cambio squadra" lo si piò utilizzare solo una volta? perchè un amico me lo ha spedito ma non mi è arrivato.... strano... datemi qualche info please :p

carlese
12-11-2014, 00:13
Ragazzi.. ho una domanda.... ma il "cambio squadra" lo si piò utilizzare solo una volta? perchè un amico me lo ha spedito ma non mi è arrivato.... strano... datemi qualche info please :p
Eccomi, sono io il colpevole.. Tra l'altro ho proprio eliminato fifa 15 dal PC perché mi ha stufato dopo solo 24 ore.. Mi diceva che era impossibile inviare il regalo, poi ho inviato un altro regalo a un mio amico e subito riprovato a inviare il cambio nome, mi ha detto ok ma non arriva!

Trian
12-11-2014, 01:30
non scherzo, ancora non ho capito come levare la palla all'avversario!!!

col tasto del tackle in piedi (tasto del tiro) se vai a vuoto, addio!
con la scivolata idem!

se vado a contenere col tasto del passaggio, ok l'avversario avanza e io indietreggio... indietreggio finché o lui non sbaglia il passaggio o non mi infilano la palla in rete!

Direi che non ti sfugge nessun tasto, solo difendere quest'anno è molto macchinoso, basta un piccolo errore e vieni saltato come un birillo... Il segreto è contenere, e intervenire con tempismo.

Vi pongo una mia riflessione: io in fut uso squadre di serie a e bpl, ho notato (e lo notavo anche l'anno scorso) che con squadre bpl è piu facile difendere, il reparto si muove meglio e i difensori sono piu reattivi (a prescindere dal giocatore utilizzato) qualcun altro ha avuto sensazioni simili?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

carlese
12-11-2014, 07:03
a me purtroppo non è arrivato niente :S,di solito quando arriva un regalo su fut esce l'avviso in alto a destra dove ci sono le icone da premere con la levetta

boh, se nemmeno i nomi più di una volta si possono cambiare in sto gioco :S e il colmo, game of the year :D
Sì ma neanche i crediti 1000x10 su possono donare.. E allora che cavolo mettono a fare l'opzione? Qualcuno sa darci qualche dritta?

Domanda: esistono delle mod grafiche (anche per Fifa 14) che migliorino la grafica e funzionino online?

maverickpkr
12-11-2014, 09:44
cmq se, come me, odiate fut per la sua esaltazione dei giocatori veloci provate la modalità stagioni online con una squadra "normale". A me fut mi faceva incazzare ogni volta perché non mi piaceva giocare sempre a chi ha il giocatore più veloce.. a stagioni online con l inter mi sto divertendo molto, becco sempre squadre del mio livello (Napoli, Roma, Fiorentina ecc) e la componente velocità è decisamente attenuata.

In fut il mio storico era di tipo 50 vittorie e 50 sconfitte, qua su stagioni è di circa 26 vittorie e 6 sconfitte.

Poi devo dire che in modalità stagioni è più raro beccare il bimbominchia di turno che al fischio d inizio parte in avanti palla al piede, insomma in questo FIFA qualcosa da prendere forse c è!

Gabry_BMW
12-11-2014, 15:32
Eccomi, sono io il colpevole.. Tra l'altro ho proprio eliminato fifa 15 dal PC perché mi ha stufato dopo solo 24 ore.. Mi diceva che era impossibile inviare il regalo, poi ho inviato un altro regalo a un mio amico e subito riprovato a inviare il cambio nome, mi ha detto ok ma non arriva!

Mhh... c'è una cosa che mi manca e non riesco proprio a capire... ti compro il giocatore scarso ai crediti stabiliti per l'oggetto "cambio squadra".... tu non riesci a mandare l'aggeggio dicendo che lo hai mandato, lo fai mandare da un tuo amico.... non funziona.... OK ci credo, mi dici ci aggiorniamo poi domani che proviamo e ti faccio sapere se sono riuscito, io ti chiedo indietro i crediti e mi dici che hai disistallato fifa15 e ultimate .... dopo tipo 1H dalla transazione.... OK capisco rimango che ci si aggiorna domani ovvero oggi.... entro su origin e mi hai rimosso dagli amici!!! Lol... Onestamente non mi interessa di crediti e altro ma io di solito quando sono in debito con qualcuno mi comporto diversamente e non lascio correre il tutto facendo finta di nulla...
Non ho proprio capito il motivo per cui tu mi abbia rimosso dagli amici vabbè lascio perdere dai tnt non ne vale la pena..... bye bye crediti... Passo e chiudo!

PS: se qualcuno, pur che sia onesto, avesse l'oggetto "cambio nome team" mi contatti cortesemente.... Grazie

mikikrash
12-11-2014, 15:35
PS: se qualcuno, pur che sia onesto, avesse l'oggetto cambio squadra mi contatti cortesemente.... Grazie

Se mi hai aggiunto scrivimi su origin, nel caso ti passo pure i crediti che gli hai dato

Gabry_BMW
12-11-2014, 15:46
Se mi hai aggiunto scrivimi su origin, nel caso ti passo pure i crediti che gli hai dato

Ma va ci mancherebbe... è solo il gesto che non mi è assolutamente piaciuto, comunque ti aggiungo per il "cambio nome team" :)

daviderules
12-11-2014, 16:01
Io come ti ho detto ci sono prevalentemente la mattina, tra l'altro non ho neanche ben capito il tuo nick ingame visto che mi hanno chiesto l'amicizia più persone contemporaneamente..

Gabry_BMW
12-11-2014, 16:07
Io come ti ho detto ci sono prevalentemente la mattina, tra l'altro non ho neanche ben capito il tuo nick ingame visto che mi hanno chiesto l'amicizia più persone contemporaneamente..

Ahahah capito!! cmq si siamo gia tra gli amici, appena ti vedo ti contatto.. il problema che la mattina sto a lavoro fino alle 16.30 circa non torno a casa... cmq sicuro prima o poi ci si vede e se ho gia risolto si fa una partitella !! ;)

*aLe
12-11-2014, 16:08
Bene, ho appena disinstallato fifa dal mio PC.. E sono fuori dalle 24 ore quindi niente rimborso.. Meno male che l'ho preso a poco.. Resta il fatto che questo è l'ultimo fifa che prendo, sono proprio stufo.. Dai, tieni duro che domani esce PES :D
In alternativa, potremmo organizzare un bel torneone di briscola a chiamata come ai vecchi tempi :D

carlese
12-11-2014, 16:52
Mhh... c'è una cosa che mi manca e non riesco proprio a capire... ti compro il giocatore scarso ai crediti stabiliti per l'oggetto "cambio squadra".... tu non riesci a mandare l'aggeggio dicendo che lo hai mandato, lo fai mandare da un tuo amico.... non funziona.... OK ci credo, mi dici ci aggiorniamo poi domani che proviamo e ti faccio sapere se sono riuscito, io ti chiedo indietro i crediti e mi dici che hai disistallato fifa15 e ultimate .... dopo tipo 1H dalla transazione.... OK capisco rimango che ci si aggiorna domani ovvero oggi.... entro su origin e mi hai rimosso dagli amici!!! Lol... Onestamente non mi interessa di crediti e altro ma io di solito quando sono in debito con qualcuno mi comporto diversamente e non lascio correre il tutto facendo finta di nulla...
Non ho proprio capito il motivo per cui tu mi abbia rimosso dagli amici vabbè lascio perdere dai tnt non ne vale la pena..... bye bye crediti... Passo e chiudo!

PS: se qualcuno, pur che sia onesto, avesse l'oggetto "cambio nome team" mi contatti cortesemente.... Grazie
Ascolta, sono stato fino all'una e un quarto ieri a cercare di capire sto problema.. Io fifa l'ho tolto appena ho avuto il messaggio di invio corretto del dono. Non è arrivato e io non so cosa dirti.. Ho chiamato il mio amico, anche lui rimasto fino a tardi, ha provato a mandarti i crediti e anche a lui dice che non si possono giftare.. Ora vieni qua a farmi passare per un disonesto? Stasera reinstallo fifa e ci gioco solo per ridarti i crediti tranquillo.. Su Origin Cmq tengo solo le persone con cui gioco, ho tre amici in croce quindi niente di personale o in malafede..

carlese
12-11-2014, 16:53
Dai, tieni duro che domani esce PES :D
In alternativa, potremmo organizzare un bel torneone di briscola a chiamata come ai vecchi tempi :D
Anche tu sei passato all'altra sponda eh (videoludicamente parlando) :D Ah i bei vecchi tempi.. Un po mi mancano :D

SIRONE
12-11-2014, 17:06
Dai, tieni duro che domani esce PES :D

E' stato rotto il day one dalle 14.30.
Quindi vi voglio tutti su PES, è un'ordine!!! :D

carlese
12-11-2014, 17:10
Quindi vi voglio tutti su PES, è un'ordine!!! :D
Demo disponibile?

SIRONE
12-11-2014, 17:14
Demo disponibile?

Questo non lo so (nemmeno se la faranno), io ho preso oggi il gioco, lo devo ancora installare, spero solo sia bello come dicono.

Gabry_BMW
12-11-2014, 17:16
Ascolta, sono stato fino all'una e un quarto ieri a cercare di capire sto problema.. Io fifa l'ho tolto appena ho avuto il messaggio di invio corretto del dono. Non è arrivato e io non so cosa dirti.. Ho chiamato il mio amico, anche lui rimasto fino a tardi, ha provato a mandarti i crediti e anche a lui dice che non si possono giftare.. Ora vieni qua a farmi passare per un disonesto? Stasera reinstallo fifa e ci gioco solo per ridarti i crediti tranquillo.. Su Origin Cmq tengo solo le persone con cui gioco, ho tre amici in croce quindi niente di personale o in malafede..

Mhhh.. ieri mi dissi che ci si aggiornava oggi... e mi dissi anche qualche volta si potrebbe giocare insieme e si parlò di titanfall , ora i crediti neanche li rivoglio indietro figurati ma ho ancora questi dubbi .. 1) cosa ti servivano i crediti se intanto non giocavi più a fifa , 2) perchè ieri mi hai detto ci si aggiorna domani e cerchiamo di trovare una soluzione parlando di giocare qualche volta insieme e poi entro e non ti vedo più tra gli amici? le ultime nostre parole di ieri sono state queste...comunque nessun problema neanche fossero soldi veri per me è chiusa qui giustamente mi sono sentito preso in giro ed ho detto la mia...
Conta che oggi neanche avrei preso i crediti indietro, mi sarebbe bastata la domanda di riprovare a mandare il "cambio nome" ... invece sei sparito ... vabbè peace

carlese
12-11-2014, 17:23
Mhhh.. ieri mi dissi che ci si aggiornava oggi... e mi dissi anche qualche volta si potrebbe giocare insieme e si parlò di titanfall , ora i crediti neanche li rivoglio indietro figurati ma ho ancora questi dubbi .. 1) cosa ti servivano i crediti se intanto non giocavi più a fifa , 2) perchè ieri mi hai detto ci si aggiorna domani e cerchiamo di trovare una soluzione parlando di giocare qualche volta insieme e poi entro e non ti vedo più tra gli amici? le ultime nostre parole di ieri sono state queste...comunque nessun problema neanche fossero soldi veri per me è chiusa qui giustamente mi sono sentito preso in giro ed ho detto la mia...
Conta che oggi neanche avrei preso i crediti indietro, mi sarebbe bastata la domanda di riprovare a mandare il "cambio nome" ... invece sei sparito ... vabbè peace
Sei ancora in contatto col mio amico? Lui ha provato ieri a mandarti i crediti ma niente.. Dei crediti me ne facevo qualcosa se sto gioco di merda non mi avesse fatto perdere la pazienza, quindi ho cancellato tutto ma solo dopo aver avuto la conferma dal gioco che il gift era stato inviato correttamente. Se poi sto gioco si dimostra una schifo che colpe ne ho? Ripeto, sono livello 60 circa, stasera tiro giù fifa e ti ti aggiungo di nuovo, appena posso ti gifto tutta la libreria, e ti mando tutti gli screenshot che vuoi, anzi li metto qui visto che invece di parlarne in privato sei venuto qui.. Intanto sono curioso se chi ti aveva detto di aver disponibile il cambio nome è riuscito a mandarlo e in che modo.. Ora torno e metto in download, ciao!

Gabry_BMW
12-11-2014, 17:35

Sei tu che ti sei preso la colpa... Cmq vai tranquillo per me è finita qui... In bocca al lupo con Pro...

bizzy89
12-11-2014, 17:42
Sei tu che ti sei preso la colpa... Cmq vai tranquillo per me è finita qui... In bocca al lupo con Pro...

Se mi dici come fare te lo regalo io.

carlese
12-11-2014, 17:47
Se mi dici come fare te lo regalo io.
Voglio vedere se funziona..

Gabry_BMW
12-11-2014, 18:06
Voglio vedere se funziona..

Il punto non è se funziona o no.... era tutt'altro e penso di essermi spiegato bene!! Credo al 100% che me lo hai mandato e che non sia arrivato o cose simili, su questo non ho dubbi...

Ale10
12-11-2014, 22:30
se qualcuno vuole fare qualche partita mi aggiunga su origin..il mio nick è ITA-Ale10

*aLe
13-11-2014, 08:13
Quindi vi voglio tutti su PES, è un'ordine!!! :DNei prossimi giorni mi organizzo :D
Ma prima di comprare... Sarebbe bello, che so, provare una demo visto che i consolari ce l'hanno da millemila mesi.

Ma prima, visto che la Konami ci tratta come bimbi che toccano e rompono tutto (della serie "avete rotto la demo di PES 2013 quindi ora 'zzivostra), comincio a fare il bimbo anche io.

Vojo una demooo! :cry: :cry: :cry: Vojo una demooo! :cry: :cry: :cry: Vojo una demooo!
:cry: :cry: :cry: Vojo una demooo! :cry: :cry: :cry: Vojo una demooo! :cry: :cry: :cry:

carlese
13-11-2014, 08:28
Nei prossimi giorni mi organizzo :D
Ma prima di comprare... Sarebbe bello, che so, provare una demo visto che i consolari ce l'hanno da millemila mesi.

Ma prima, visto che la Konami ci tratta come bimbi che toccano e rompono tutto (della serie "avete rotto la demo di PES 2013 quindi ora 'zzivostra), comincio a fare il bimbo anche io.

Vojo una demooo! :cry: :cry: :cry: Vojo una demooo! :cry: :cry: :cry: Vojo una demooo!
:cry: :cry: :cry: Vojo una demooo! :cry: :cry: :cry: Vojo una demooo! :cry: :cry: :cry:

La demo arriva oggi su Steam.. in contemporanea con l'uscita del gioco ;)

*aLe
13-11-2014, 10:15
La demo arriva oggi su Steam.. in contemporanea con l'uscita del gioco ;)Che è già uscito da tipo 10 ore... VOJOLADEMOOO!!! :cry:

No dai a parte gli scherzi, se non ci fosse da ridere ci sarebbe da piangere per come hanno gestito la cosa.
Demo per console a fine settembre, demo per PC boh, forse quando il gioco esce ma non siamo sicuri staremo un po' a vedere come gira... :asd:

Bartsimpson
13-11-2014, 14:09
Purtroppo la versione di PES per pc è davvero orribile graficamente. Sembra un gioco per la Playstation 2. Quest'anno niente giochi decenti di calcio su PC. Fifa 15 lo odio quest'anno più che mai e attendevo con ansia PES. Ma dopo una partita di prova mi sa che non lo comprerò. Lo immaginavo anche perché non avevano tirato fuori uno straccio di demo. Il ritmo di gioco sembra più un gioco di calcio rispetto a Fifa, se non altro ma non è sufficiente. Si vede lontano un miglio, non solo per quanto riguarda la grafica, che la Konami ha bellamente incentrato tutti i suoi sforzi sulle versioni per console e io i miei soldi non li regalo.

gybbyr
13-11-2014, 14:30
Purtroppo la versione di PES per pc è davvero orribile graficamente. Sembra un gioco per la Playstation 2. Quest'anno niente giochi decenti di calcio su PC. Fifa 15 lo odio quest'anno più che mai e attendevo con ansia PES. Ma dopo una partita di prova mi sa che non lo comprerò. Lo immaginavo anche perché non avevano tirato fuori uno straccio di demo. Il ritmo di gioco sembra più un gioco di calcio rispetto a Fifa, se non altro ma non è sufficiente. Si vede lontano un miglio, non solo per quanto riguarda la grafica, che la Konami ha bellamente incentrato tutti i suoi sforzi sulle versioni per console e io i miei soldi non li regalo.

L'hai provato almeno o ti basi su video e opinioni per il web?

carlese
13-11-2014, 14:35
Ragazzi ma il calciatore pro club non si salva online? Lo dico perché ho cancellato il salvataggio (insieme a fifa) ma metti che un giorno ci ritorno.. Per il catalogo, gli oggetti spesi su quel calciatore se è stato eliminato saranno acquistabili di nuovo?

Ale10
13-11-2014, 14:39
Potreste finirla di parlare di pes? Questo è il thread di Fifa! ;)

ZANA41
13-11-2014, 14:40
Una domanda:
sono io che sono scarso e non lo so usare oppure Pogba non è niente di che??
costa 70000 crediti ma non mi sembra davvero quello che è nella realtà!!!

Bartsimpson
13-11-2014, 15:04
L'hai provato almeno o ti basi su video e opinioni per il web?

L'ho provato, anche se ho fatto solo due partite. Migliora nettamente utilizzando due squadre "famose". Comunque la qualità tecnica e dei dettagli rimane bassa. Come dicevo è sicuramente migliore di Fifa, in quanto a gameplay e velocità di gioco.
X ZANA41: secondo me Pogba è un buon giocatore, forte di testa, con un gran tiro e fisicamente massiccio. Certo non è velocissimo e in Fifa la velocità conta fin troppo. Io personalmente ritengo che Vidal sia il centrocampista più forte di Fifa 15, soprattutto se messo davanti alla difesa.

gybbyr
13-11-2014, 17:14
L'ho provato, anche se ho fatto solo due partite. Migliora nettamente utilizzando due squadre "famose". Comunque la qualità tecnica e dei dettagli rimane bassa. Come dicevo è sicuramente migliore di Fifa, in quanto a gameplay e velocità di gioco.
X ZANA41: secondo me Pogba è un buon giocatore, forte di testa, con un gran tiro e fisicamente massiccio. Certo non è velocissimo e in Fifa la velocità conta fin troppo. Io personalmente ritengo che Vidal sia il centrocampista più forte di Fifa 15, soprattutto se messo davanti alla difesa.

su pc la grafica non è male e i volti sono riprodotti fedelmente e benissimo.
Ma in un gioco di calcio voglio simulazione e divertimento e questo PES mi sta ora dopo ora sorprendendo e fianlmente con un I.A decente.
Sono 5 anni che giocavo a Fifa ma quest'anno per me il confronto non esiste.
Poi va beh se si preferisce la grafica alla giocabilità alzo le amni, che poi la grafica di Fifa non mi pare nulla di eccezionale.
Scusate l'OT ma dopo aver speso 33 € per FIFA mi girano un pò visto lo scempio fatto quest'anno.

mikikrash
13-11-2014, 17:34
Scusate l'OT ma dopo aver speso 33 € per FIFA mi girano un pò visto lo scempio fatto quest'anno.

Nessuno ti ha costretto, al di là del fatto che almeno EA si è degnata di far uscire una demo prima del lancio del gioco che avresti tranquillamente potuto provare :rolleyes:

Tornando a Fifa ho letto in serata una guida per chi ha interesse a migliorare un po' e mi è sembrata discretamente dettagliata: click (http://forum.ea.com/uk/posts/list/2969156.page#top)

gybbyr
13-11-2014, 17:51
Nessuno ti ha costretto, al di là del fatto che almeno EA si è degnata di far uscire una demo prima del lancio del gioco che avresti tranquillamente potuto provare :rolleyes:

Tornando a Fifa ho letto in serata una guida per chi ha interesse a migliorare un po' e mi è sembrata discretamente dettagliata: click (http://forum.ea.com/uk/posts/list/2969156.page#top)

c'è poco da kmigliorare se il gioco fa cacare e invece di una simulazione lo hanno trasformato in un arcade game per bimbiminkia.

mikikrash
13-11-2014, 17:52
c'è poco da kmigliorare se il gioco fa cacare e invece di una simulazione lo hanno trasformato in un arcade game per bimbiminkia.

Non so più cosa rispondere a chi mi parla di simulazione e gioca con tutto su assistito :mc:
Smettetela di quotarmi perlomeno

ks!
13-11-2014, 18:34
salve

ho appena installato fifa 15 ma ho un problema con la risuluzione. Praticamente gioco su un monitor 4:3 ma il gioco non mi permette di selezionare questo formato e sono costretto a giocare con due barre nere. Come posso fare per giocare a schermo intero?

Bartsimpson
13-11-2014, 19:00
Se facessero una via di mezzo tra i due giochi ne verrebbe fuori qualcosa di buono. Comunque in Fifa 15 Fut sono arrivato in prima divisione online e anche li, almeno la metà degli avversari che ho trovato, gioca cercando di segnare dal kick off e scivolate a tutto andare. Se poi trovate un avversario con una squadra fatta a membro di cane, state pur sicuri che il gioco parte, si disconnette subito e vi assegna la sconfitta per 3 a 0. Per evitarlo cambiate la maglia e vedete se l'avversario lo fa. Altrimenti è un bot. In tal caso segnalatelo tramite origin. Se invece è un tizio che ha un trainer c'è poco da fare... tranne che segnalarlo usando la funzione dati gioco dal sito

markich
13-11-2014, 20:20
Guarda che anche giocando manuale, se il tizio ti prende il giocatore veloce e parte, si fa' tutto il campo a tipo Alberto Tomba e ti arriva in porta. Mi dispiace ma EA (BF4) non è capace a bilanciare i giochi, e così ti incazzi solamente. Prendo spesso la juve o il napoli online e delle volte quando prendo gol alla cazzo di cane al calcio di inizio prendo il giovinco o il mertens di turno e me ne vado in porta, la maggior parte delle volte indisturbato. E non sono tutta questa skill. Ma il nervoso è stato in un Juve-Real. Io la juve, gioco senza fare il lamer, segno sempre io per prima, al 90esimo siamo 4-3 per me, ovviamente per quello script di merda del 90esimo appunto inspiegabilmente il difensore mio selezionato si stacca dal giocatore con la palla (:confused: ) e lo fa andare in porta... Gol, pareggio, alt+f4 e pad rotto.

Io su fut al 90' ero 4-2 e ho preso 2 gol, aaaaaaaaaaaaaaaaaah come ti capisco! :asd:

Da lì è partito il mio raptus e ho venduto tutti

*aLe
14-11-2014, 08:27
evito di prendere squadre da 5 stelle, l'esperienza di gioco è troppo frustranteSacrosanta verità. Anche io di solito faccio così, in FIFA 12 giocavo col Real Zaragoza e in FIFA 14 mi son diviso tra Juve (a volte ho trovato lo stesso Real/Chelsea/Barça/PSG ma molto più spesso squadre di "seconda fascia" tipo Atletico Madrid, Liverpool e compagnia cantante), Fiorentina e... Australia. :D

Per il resto, in FUT purtroppo capita spesso di trovare gente assatanata, molto di più che in stagioni.
In FUT 14 m'è capitato più di una volta di trovare gente che provasse a segnare col famoso kick-off glitch (e che magari, dopo aver segnato, corresse per tutto il campo facendo segno di 'stare zitti'), o gente che non staccasse le dita da LB+Y per tutta partita (in questo caso la mia vendetta era esultare con un 'tranquillo, ci penso io', esultanza che appunto si faceva con LB+Y), addirittura gente che usava tattiche personalizzate sui corner (tipo 4 giocatori in linea sul primo palo, ben sapendo che chi difende ne può marcare uno solo).

Però ti assicuro che arrivare in Div.3 con una squadra tutta d'argento sapendo di essere uno che cerca il bel gioco prima del risultato (spero vivamente che chi del forum ha giocato contro di me in FIFA 14, tipo Bomber, lo possa confermare :D ) ha il suo fascino.

arkantos91
14-11-2014, 09:43
su pc la grafica non è male e i volti sono riprodotti fedelmente e benissimo.
Ma in un gioco di calcio voglio simulazione e divertimento e questo PES mi sta ora dopo ora sorprendendo e fianlmente con un I.A decente.

Ho provato PES e secondo me invece è proprio terribile.

Molto peggio dei video che giravano in rete qualche mese fa (magari erano quelli della versione console che ha qualche cosina in più)... graficamente mi sembra anche peggiorato rispetto ad essi. Il manto erboso è piatto, anni luce distante da quello da sbav di FIFA.

Tralasciando gli aspetti grafici che comunque possono (relativamente) anche lasciare il tempo che trovano vista la tipologia di gioco, i giocatori hanno delle animazioni e movenze terribili. Sembrano legnosissimi.

SIRONE
14-11-2014, 11:58

Ho provato PES e secondo me invece è proprio terribile.

Molto peggio dei video che giravano in rete qualche mese fa (magari erano quelli della versione console che ha qualche cosina in più)... graficamente mi sembra anche peggiorato rispetto ad essi. Il manto erboso è piatto, anni luce distante da quello da sbav di FIFA.

Tralasciando gli aspetti grafici che comunque possono (relativamente) anche lasciare il tempo che trovano vista la tipologia di gioco, i giocatori hanno delle animazioni e movenze terribili. Sembrano legnosissimi.

Prendiamo nota dei vostri commenti sebbene onestamente penso siano più prese di posizione ANTI-PESSIANE, piuttosto che valutazioni oggettive.

Io PES l'ho comprato (e non provato, chissà dove), quindi se è vero che graficamente la versione PC non è al livello di FIFA non è comunque così scandalosa da far ricordare addirittura la Playstation 2, direi solo che graficamente può collocarsi tra FIFA13 e FIFA14.

Ma il vero punto di forza è il gameplay, la costruzione dell'azione è realistica.
In merito alle movenze dei giocatori non trovo affatto che siano legnose, piuttosto perché non spendi due parole sulla fisica del pallone?

Beh, volevi solo parlarne male, tutto qui.

Ok, siamo sul thread di FIFA, non mi dilungo oltremodo, comunque è dal 2012 che compro solo FIFA e posso dire che quest'anno PES ha sicuramente un feeling più realistico ed un gameplay migliore.

arkantos91
14-11-2014, 12:10
Prendiamo nota dei vostri commenti sebbene onestamente penso siano più prese di posizione ANTI-PESSIANE, piuttosto che valutazioni oggettive.

Io PES l'ho comprato (e non provato, chissà dove), quindi se è vero che graficamente la versione PC non è al livello di FIFA non è comunque così scandalosa da far ricordare addirittura la Playstation 2, direi solo che graficamente può collocarsi tra FIFA13 e FIFA14.

Ma il vero punto di forza è il gameplay, la costruzione dell'azione è realistica.
In merito alle movenze dei giocatori non trovo affatto che siano legnose, piuttosto perché non spendi due parole sulla fisica del pallone?

Beh, volevi solo parlarne male, tutto qui.

Ok, siamo sul thread di FIFA, non mi dilungo oltremodo, comunque è dal 2012 che compro solo FIFA e posso dire che quest'anno PES ha sicuramente un feeling più realistico ed un gameplay migliore.

Innanzitutto non generalizzare perché io e l'altro utente non siamo una sola persona e non è detto che quello che pensa lui coincida con quello che penso io.

Fatta questa precisazione, io NON "volevo solo parlarne male, tutto qui".

Se questa è stata la tua impressione ti sbagli di grosso. Se ti dicessi che invece tu hai comprato PES e conseguentemente ritieni sia "migliore" di FIFA solo perché ci hai rimesso della moneta ti irriterebbe? Questo è esattamente quello che hai provocato tu scrivendo che "volevo solo parlarne male".

Che cosa me ne può mai importare? Mica Konami o EA mi pagano.

Lascia proprio perdere il discorso sull'oggettività perché non ne usciamo più. Dire che il gameplay è più o meno simulativo lascia il tempo che trova, non è oggettivo e soprattutto è ben noto che né FIFA né PES siano mai stati (o ancora meglio abbiano la pretesa di essere) simulativi.

Direi di chiuderla qui.

maverickpkr
14-11-2014, 12:53
ma solo io non trovo la demo di pes su steam?

alexxx19
14-11-2014, 13:02
ma solo io non trovo la demo di pes su steam?

e lo chiedi nel thread di fifa :asd: ?

*aLe
14-11-2014, 13:18
ma solo io non trovo la demo di pes su steam?Un po' nessuno la trova mi sa...
Sul sito ufficiale c'è una paginona bellissima che titola "Demo per PC disponibile"... Ma c'è solo il titolo, di link manco l'ombra. :sofico:

Comunque sì, forse è meglio non parlarne nel thread di FIFA :D

SIRONE
14-11-2014, 17:01
Innanzitutto non generalizzare perché io e l'altro utente non siamo una sola persona e non è detto che quello che pensa lui coincida con quello che penso io.

Fatta questa precisazione, io NON "volevo solo parlarne male, tutto qui".

Se questa è stata la tua impressione ti sbagli di grosso. Se ti dicessi che invece tu hai comprato PES e conseguentemente ritieni sia "migliore" di FIFA solo perché ci hai rimesso della moneta ti irriterebbe? Questo è esattamente quello che hai provocato tu scrivendo che "volevo solo parlarne male".

Che cosa me ne può mai importare? Mica Konami o EA mi pagano.

Lascia proprio perdere il discorso sull'oggettività perché non ne usciamo più. Dire che il gameplay è più o meno simulativo lascia il tempo che trova, non è oggettivo e soprattutto è ben noto che né FIFA né PES siano mai stati (o ancora meglio abbiano la pretesa di essere) simulativi.

Direi di chiuderla qui.

Non volevi parlarne male?
Strano perché non trovo aspetti positivi su PES tra le parole che hai scritto :D

Comunque ho scritto che PES è più realistico, non più simulativo.

Trian
14-11-2014, 17:12
Demo di pes 2015 disponibile su steam per chi fosse interessato

TFK37
14-11-2014, 17:39
Qualcuno gioca la carriera con la mod di Fidel?

kikujiro81
14-11-2014, 18:35
salve

ho appena installato fifa 15 ma ho un problema con la risuluzione. Praticamente gioco su un monitor 4:3 ma il gioco non mi permette di selezionare questo formato e sono costretto a giocare con due barre nere. Come posso fare per giocare a schermo intero?

Ho lo stesso problema. Qualche soluzione ? :help:

arkantos91
14-11-2014, 18:58
Non volevi parlarne male?
Strano perché non trovo aspetti positivi su PES tra le parole che hai scritto :D

Comunque ho scritto che PES è più realistico, non più simulativo.

Io ho scritto picche tu rispondi quadri.

Non commento neanche realistico e simulativo perché non ho voglia di inalberarmi per una sterile discussione.

Lasciamo stare va. Questo è il thread di FIFA perciò il resto teniamolo fuori.

carlese
15-11-2014, 08:40
Ragazzi ho deciso di rimettere fifa e provare a giocare ragionato.. Effettivamente con squadre non 5 stelle si gioca molto meglio.. Poi c'è sempre quel qualcuno che prova la corsa a tutto campo, ma si ferma facile.. Ieri due partite con la Roma, 8-1 e 5-1 senza usare questi bug..

Rysen
15-11-2014, 09:26
Dopo qualche partita a pes sono tornato al volo su fifa e disistallato il gioco konami,lo priprenderò più avanti quando ci saranno delle patch corpose.
Come atmosfera giocare allo juventus stadium non ha paragone ,in fifa è decisamente più esaltante, come giocabilità entrambi i titoli hanno pregi e difetti ma preferisco il titolo EA.
A livello grafico e animazioni non c'è paragone il titolo konami a volte sembra una produzione amatoriale.
Per questi motivi al momento la mia scelta va su fifa, anche se pes sembra avere preso la strada giusta. :rolleyes:

kikujiro81
15-11-2014, 11:18
Ragazzi ho deciso di rimettere fifa e provare a giocare ragionato.. Effettivamente con squadre non 5 stelle si gioca molto meglio.. Poi c'è sempre quel qualcuno che prova la corsa a tutto campo, ma si ferma facile.. Ieri due partite con la Roma, 8-1 e 5-1 senza usare questi bug..

Ma la Roma la tenevi tu ? No, perchè è proprio una delle squadre "incriminate" . Gervinho e Iturbe sono illegali vista la loro spropositata velocità. Io gioco con il Norwich , il Watford, il Middlesbrough , al massimo con il Southampton e il divertimento è ABBASTANZA assicurato

carlese
15-11-2014, 11:48
Ma la Roma la tenevi tu ? No, perchè è proprio una delle squadre "incriminate" . Gervinho e Iturbe sono illegali vista la loro spropositata velocità. Io gioco con il Norwich , il Watford, il Middlesbrough , al massimo con il Southampton e il divertimento è ABBASTANZA assicurato
Sì, la usavo io ma in maniera normale, senza usare gervinho come corridore.. Anzi cercavo dribbling e azioni belle.. Anche col Milan mi sono divertito.. Proverò anche le tue squadre!

TFK37
15-11-2014, 12:02
Dopo qualche partita a pes sono tornato al volo su fifa e disistallato il gioco konami,lo priprenderò più avanti quando ci saranno delle patch corpose.
Come atmosfera giocare allo juventus stadium non ha paragone ,in fifa è decisamente più esaltante, come giocabilità entrambi i titoli hanno pregi e difetti ma preferisco il titolo EA.
A livello grafico e animazioni non c'è paragone il titolo konami a volte sembra una produzione amatoriale.
Per questi motivi al momento la mia scelta va su fifa, anche se pes sembra avere preso la strada giusta. :rolleyes:
Anche io ero abbastanza curioso per sto pes e dopo aver provato la demo sono rimasto con l'amaro in bocca. FIFA é superiore sia in ambito grafico che tecnico, sul lato gameplay vince pes però con i dovuti accorgimenti (mod+sliders) fifa é quasi sullo stesso livello

:.Luca.:
15-11-2014, 16:27
Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno ha trovato la soluzione per rimuovere i 30fps dalle cutscenes... A me il gioco gira fluido a 60fps fissi ma poi droppa a 30fps... Qualcuno sa cme farlo andare sempre a 60? Ciao

:.Luca.:
15-11-2014, 22:28
Devo provare... Ma senza vsync non da problemi di stuttering e tearing? Da cosa ricordo, col 14 li dava ed ero obbligato ad attivarlo...

Ps: consiglio squadre sotto le 5 stelle da usare online?

SIRONE
16-11-2014, 09:32

Diciamo che se l'aspetto grafico/emozionale ha la priorità sul gameplay allora non discuto la tua opinione.

Anzi, premetto che anche a me PES, graficamente, fa venire la pelle d'oca, però solo fino a che non batto il calcio d'inizio, perché poi me ne dimentico. La costruzione del gioco, l'impostazione della manovra, la gestione quasi totale del pallone, la possibilità di gestire il risultato o spingere verso la porta avversaria, manovrare a centrocampo, trovare lo spiraglio, ragionare... tutte queste cose con FIFA non esistono perché sei sempre portato ad un gioco rapido, innaturale, capovolgimenti di fronte continui, occasioni come se piovesse, momentum da far bestemmiare anche il sintetizzatore vocale.

Insomma, quando ti fai una, due, tre partite e resti stupìto dal dribbling, dall'animazione, dalla grafica, dal cameraman che ti segue pure in bagno... ok, tutto bellissimo ed -effettivamente- molto ben realizzato, poi però quando devi giocare a pallone, il gameplay di PES è due passi avanti rispetto a FIFA e secondo me questo basta per giocare, appunto, a PES; per lo meno quest'anno.

Sì, sono gusti, a me FIFA piace per le prime 20/30 partite, poi però mi accorgo che è tutta una presa per il c...., che non hai mai il vero controllo di ciò che avviene in campo e soprattutto mi arrabbio troppo.

FIFA, con tutti i suoi pregi, dovrebbe avere un gameplay come PES, eppure forse non lo avrà mai perché la linea guida degli sviluppatori è la spettacolarità, quindi se in una partita ci sono 47 occasioni da gol, tre pali, due traverse, gol da centrocampo, giocatori che dribblano da un'area all'altra, a loro non interessa se è poco credibile a loro "piace" perché è spettacolare.

Quindi per il 2015/2016 sarà più facile che PES migliori la grafica piuttosto che FIFA migliori il gameplay.

Lost82
16-11-2014, 10:07
Quindi per il 2015/2016 sarà più facile che PES migliori la grafica piuttosto che FIFA migliori il gameplay.

Verissimo se non fosse che PES si è fatto un intero ciclo di console con scelte tecniche francamente imbarazzanti, gli stessi menu del gioco (cazzo i menu, te li rifà uno studente in tre giorni!) sono una roba che nel 2014 è proponibile solo come riferimento ironico e vintage al passato del medium. Quindi non è che quest'anno gli è uscito male e magari l'anno prossimo fanno meglio, hanno proprio perso la capacità/voglia una generazione fa. E non è questione di guardare solo la grafica in modo superficiale - la cura ce la devi mettere, non puoi competere con le licenze e i frizzi e lazzi, ma devi offrire un prodotto dignitoso, cosa che PES non è ormai da troppo. Senza contare che quando rincorri non puoi tralasciare le cose basilari, e fare una versione PC non al pari degli standard next-gen merita di essere punita.

arcofreccia
16-11-2014, 10:39
Quindi sembra che la giocabilità di pes sia superiore a fifa, ma coma grafica fifa sia superiore a pes??

mikikrash
16-11-2014, 10:40
FIFA, con tutti i suoi pregi, dovrebbe avere un gameplay come PES, eppure forse non lo avrà mai perché la linea guida degli sviluppatori è la spettacolarità, quindi se in una partita ci sono 47 occasioni da gol, tre pali, due traverse, gol da centrocampo, giocatori che dribblano da un'area all'altra, a loro non interessa se è poco credibile a loro "piace" perché è spettacolare.

Questa credo sia la prima volta che mi trovo d'accordo con un tuo post :D
Diciamo che l'idea di calcio che hanno ben in mente gli sviluppatori di FIFA è (passatemi il termine) PremierCentrica; infatti chi la segue un po' sa come lì i ritmi siano altissimi per tutti i 90 minuti con squadre lunghe e pressing asfissiante dai primi minuti e soprattutto tanto spettacolo, perché il calcio deve esser soprattutto divertimento che è quello che cerca chi va allo stadio.

Il gioco di konami mi ricorda più la serie A, con quel giropalla lento ed esasperante per la maggior parte dei minuti che personalmente trovo tedioso, ma i gusti son gusti e non si discute ;)

Quindi sembra che la giocabilità di pes sia superiore a fifa, ma coma grafica fifa sia superiore a pes??

NI :D

Come ho già detto sviluppano due idee di calcio differenti.
Fifa è un gioco ben rodato che punta alla spettacolarizzazione di ogni singola azione
Pes è un gioco ancora acerbo che fa della manovra lenta e ragionata il suo principale punto di forza

arkantos91
16-11-2014, 11:13
Senza contare che quando rincorri non puoi tralasciare le cose basilari, e fare una versione PC non al pari degli standard next-gen merita di essere punita.

This. Full stop.

topgun90
16-11-2014, 11:55
Diciamo che l'idea di calcio che hanno ben in mente gli sviluppatori di FIFA è (passatemi il termine) PremierCentrica; infatti chi la segue un po' sa come lì i ritmi siano altissimi per tutti i 90 minuti con squadre lunghe e pressing asfissiante dai primi minuti e soprattutto tanto spettacolo, perché il calcio deve esser soprattutto divertimento che è quello che cerca chi va allo stadio.

non credo che nel campionato inglese sfruttino il kick off bug:rolleyes: Sono comunque d'accordo che la premier sia un campionato molto piu' spettacolare e divertente :D
L'idea in se' per se' degli sviluppatori di fifa è giusta,così come è giusta di quelli di pes,cio' che si sbaglia è l'estremizzazione da una parte e dall'altra: fifa è diventato un gioco di corse e pes invece ha molte movenze troppo legnose oltre che un comparto tecnico che potrebbe darle a fifa,ma preferisce portare una versione vecchia su pc:doh:

mikikrash
16-11-2014, 13:30
Non pensavo che in premier un giocatore potesse farsi palla al piede dalla sua area fino a quella avversaria per 4/5 volte a partita. Dovrò guardarmi meglio le partite dell'Arsenal (squadra che tifo oltre alla Juve in italia). Mi sarò perso qualcosa :asd:

Come al solito chi vuol capire ha capito.
Gli altri :rolleyes:

trillekazz
16-11-2014, 17:20
Dopo partite su partite a FIFA 15, per come gioco (attacco e difendo) io, semplifico il gameplay online in 2 possibilità:

- Utilizzare una squadra con 2 terzini molto veloci per difendere e ripartire
- Utilizzare una squadra con 2 ali d'attacco molto veloci per segnare di più dell'avversario.

Io la vedo e la vivo così. :D

Fabio Norway Storm
16-11-2014, 17:39
Esasperato dall'immensa presa di culo della EA nei nostri confronti, mi sono deciso a lasciare futmerda per stagioni online full manual.

Gioco con il Rosemborg, sono alla stagione 8 e riesco a fatica a trovare giocatori on line. Qualche consiglio?

Ammetto che mi risulta difficile capire la filosofia di angolazione dei tiri: prima do la direzione poi la potenza, oppure prima tiro e subito dopo do la direzione?

Rysen
17-11-2014, 09:43
Diciamo che se l'aspetto grafico/emozionale ha la priorità sul gameplay allora non discuto la tua opinione.

Anzi, premetto che anche a me PES, graficamente, fa venire la pelle d'oca, però solo fino a che non batto il calcio d'inizio, perché poi me ne dimentico. La costruzione del gioco, l'impostazione della manovra, la gestione quasi totale del pallone, la possibilità di gestire il risultato o spingere verso la porta avversaria, manovrare a centrocampo, trovare lo spiraglio, ragionare... tutte queste cose con FIFA sono esistono perché sei sempre portato ad un gioco rapido, innaturale, capovolgimenti di fronte continui, occasioni come se piovesse, momentum da far bestemmiare anche il sintetizzatore vocale.

Insomma, quando ti fai una, due, tre partite e resti stupìto dal dribbling, dall'animazione, dalla grafica, dal cameraman che ti segue pure in bagno... ok, tutto bellissimo ed -effettivamente- molto ben realizzato, poi però quando devi giocare a pallone, il gameplay di PES è due passi avanti rispetto a FIFA e secondo me questo basta per giocare, appunto, a PES; per lo meno quest'anno.

Sì, sono gusti, a me FIFA piace per le prime 20/30 partite, poi però mi accorgo che è tutta una presa per il c...., che non hai mai il vero controllo di ciò che avviene in campo e soprattutto mi arrabbio troppo.

Anche a livello di giocabilità preferisco FIFA, se parliamo di libertà nelle giocate e nella costruzione dell'azione fifa vince ancora imho in quanto in pes sono ancora presenti quegli orrendi binari, come velocità di gioco sicuramente hai ragione fifa risulta più veloce, anche essendo un tipo di giocatore che non punta subito la porta ma cotruisco spesso azioni prolungate continuo a preferire la giocabilità e spettacolarirtà di fifa.
Non ho giocato molto a pes probabile sia ache per quello, quando ci sarà una bella patch senza bug gli darò una seconda occhiata al momento se gioco a calcio virtuale preferisco FIFA, detto questo pes quest'anno non è male diciamo che sono arrivati alla versione 1.0 dopo la beta che ci hanno rifilato lo scorso anno,chi vivrà vedrà. :)

SIRONE
17-11-2014, 13:48

Secondo me sì. Quest'anno è così.

Questa credo sia la prima volta che mi trovo d'accordo con un tuo post :D

Ah, solo la prima volta? :(

Anche a livello di giocabilità preferisco FIFA, se parliamo di libertà nelle giocate e nella costruzione dell'azione fifa vince ancora imho in quanto in pes sono ancora presenti quegli orrendi binari, come velocità di gioco sicuramente hai ragione fifa risulta più veloce, anche essendo un tipo di giocatore che non punta subito la porta ma cotruisco spesso azioni prolungate continuo a preferire la giocabilità e spettacolarirtà di fifa.
Non ho giocato molto a pes probabile sia ache per quello, quando ci sarà una bella patch senza bug gli darò una seconda occhiata al momento se gioco a calcio virtuale preferisco FIFA, detto questo pes quest'anno non è male diciamo che sono arrivati alla versione 1.0 dopo la beta che ci hanno rifilato lo scorso anno,chi vivrà vedrà. :)

Io non lo trovo così, ma mi rendo conto sia una questione di gusti.

Secondo me potresti provare a giocarci ancora un po', a PES. Bisogna entrare in una mentalità di gioco differente, è un gioco molto diverso rispetto a FIFA, c'è bisogno di abitudine prima di poter apprezzare.

Posso anche aggiungere che nella versione PES15 di "binari" proprio non ce ne sono, questo penso sia dato solo da una prova superficiale del gioco.

Cito la rivista inglese Eurogamer che scrive:
si hanno più soddisfazioni a perdere a PES 2015 che vincere a FIFA 15.
Sono totalmente d'accordo.

:)

Rysen
17-11-2014, 14:16
la citazione è carina ma non mi trovo d'accordo. :p

Sto giocando principalmente offline e trovo il gioco molto gradevole e divertente mai noioso, mi trovo bene anche con il sistema di tattiche che trovo molto intuitivo e funziona bene,sono alla seconda carriera la prima a Bologna la seconda con la juve e di momenti emozionanti ne ho vissuti parecchi. :oink:

wolf74
17-11-2014, 15:31
Io non sono un pro dei giochi di calcio, ma dopo aver preso fifa, ho preso anche pes...bé quest'ultimo è di un altro pianeta! Sembra veramente di giocare a calcio, velocità più lente e reale, azioni più costruite, fisica del pallone, almeno alla vista, più reale, senti il peso della palla, anche le reazioni dei giocatori sono più varie e più reali. Poi a me piace anche la grafica dei giocatori e del campo, non mi piace, rispetto a fifa, quella del pubblico e dei menù (orrendi). Se solo avesse più licenze....
Sono tornato anche a rigiocare a fifa dopo delle sessioni con pes e la differenza, a favore di pes, la noto ancora di più. fifa, veramente, sembra un flipper, non assomiglia neanche al calcio (esagerazione voluta eh!)

Maxtone
17-11-2014, 15:50
Io non sono un pro dei giochi di calcio, ma dopo aver preso fifa, ho preso anche pes...bé quest'ultimo è di un altro pianeta! Sembra veramente di giocare a calcio, velocità più lente e reale, azioni più costruite, fisica del pallone, almeno alla vista, più reale, senti il peso della palla, anche le reazioni dei giocatori sono più varie e più reali. Poi a me piace anche la grafica dei giocatori e del campo, non mi piace, rispetto a fifa, quella del pubblico e dei menù (orrendi). Se solo avesse più licenze....
Sono tornato anche a rigiocare a fifa dopo delle sessioni con pes e la differenza, a favore di pes, la noto ancora di più. fifa, veramente, sembra un flipper, non assomiglia neanche al calcio (esagerazione voluta eh!)

anche io ho avuto la tua stessa sensazione.. dopo aver giocato per qualche giorno a PES, son tornato su FIFA e la prima cosa che mi ha dato fastidio è la velocità a flipper ... peccato che online non si può abbassare.. spero che la EA aggiusti la velocità con una patch altrimenti è l'ultimo anno che prendo fifa e passo a pes e risparmio un pò di dindini.

SIRONE
17-11-2014, 16:06
anche io ho avuto la tua stessa sensazione.. dopo aver giocato per qualche giorno a PES, son tornato su FIFA e la prima cosa che mi ha dato fastidio è la velocità a flipper ... peccato che online non si può abbassare.. spero che la EA aggiusti la velocità con una patch altrimenti è l'ultimo anno che prendo fifa e passo a pes e risparmio un pò di dindini.

Non penso FIFA cambierà mai, è da troppi anni che è così.
L'unica cosa che può fargli mettere in discussione il loro gemeplay è un super flop! Quindi pochissime vendite (visto che con reclami e petizioni ci si puliscono il sedere).

mirkonorroz
17-11-2014, 20:03
Alla fine, complice il codice di sconto del 20% di GMG ed il loro prezzo base, l'ho preso :fagiano:

Edit... intendevo PES ma ho sbagliato thread LOL
Per fifa aspetto sconti piu' considerevoli...

arkantos91
17-11-2014, 20:23
Va a gusti per il gameplay, penso sia indiscutibile.

Oggettivamente però solo il fatto che Konami non abbia portato la versione next gen su PC fa perdere a PES parecchi punti visto e considerato le meraviglie che regala Ignite.

Ok, ci sono ancora imperfezioni nella fisica degli scontri tra giocatori, ma per dire, l'altro giorno con Willian faccio un cambio di gioco d'esterno... la postura del giocatore, l'animazione di corpo e gamba con l'esterno del piede per impattare la palla e imprimere l'effetto che poi essa effettivamente assume come nella realtà.

Cioè ragazzi, di che stiamo parlando... su PES (almeno su PC) sembrano marionette.

Coldix
17-11-2014, 20:54
insomma... la grafica sara anche bella

ma i modelli dei giocatori in fifa 15 sono orrendi

più o meno sono tutti così :D

http://s1.stliq.com/c/m/5/50/30203432_akinfenwa-il-calciatore-pi-forte-del-mondo-0.jpg

Rysen
17-11-2014, 22:33
Bhe dai almeno quando si muovono sembrano essere umani ,in pes devono avere tutti problemi alle articolazioni. :ciapet:

Rysen
18-11-2014, 06:19
Ma i replay non si possono salvare, aggiungeranno l'opzione che sappiate ? dai che voglio farvi vedre qualche bel gol in manuale. :fagiano:

wolf74
18-11-2014, 08:48
Due domande:
1) Perché, da qualche giorno, nelle impostazioni grafiche del launcher mi appaiono scritte in giapponese anche se seleziono altre lingue? Ho provato anche a riscaricare il gioco ma niente, sempre stesso problema....
2) Mi consigliate le impostazioni di qualche slide per rendere il gioco più lento e reale?

Grazie

ZANA41
18-11-2014, 14:51
Buona sera. Lo scorso anno trovai un sito con tutti i grafici delle varie oscillazioni di prezzo dei giocatori ultimate team ad una se ttimana o ad un mese ecc.
Qualcuno potrebbe aiutarmi a ritrovarlo??
Grazie

mikikrash
18-11-2014, 15:16
Buona sera. Lo scorso anno trovai un sito con tutti i grafici delle varie oscillazioni di prezzo dei giocatori ultimate team ad una se ttimana o ad un mese ecc.
Qualcuno potrebbe aiutarmi a ritrovarlo??
Grazie

http://www.futpc.com/

Da ieri è offline non so quando riprende.. la controparte per console (http://www.futbin.com/) è ancora in piedi

trillekazz
19-11-2014, 12:19
Ragazzi, ho un problema con il launcher. Non mi ha mai tenuto l'impostazione della lingua in Italiano avviandosi sempre in inglese (poco importa), ma ora non mi visualizza più i caratteri di nessuna opzione ed alcune scritte sono in kore-giappo-cinese :D Qualcuno ha o ha avuto lo stesso problema?

EDIT: ecco come si presenta http://i.imgur.com/Gb9Co1X.jpg

diablo604
19-11-2014, 16:49
Ragazzi, ho un problema con il launcher. Non mi ha mai tenuto l'impostazione della lingua in Italiano avviandosi sempre in inglese (poco importa), ma ora non mi visualizza più i caratteri di nessuna opzione ed alcune scritte sono in kore-giappo-cinese :D Qualcuno ha o ha avuto lo stesso problema?

EDIT: ecco come si presenta http://i.imgur.com/Gb9Co1X.jpg

Io ho lo stesso problema, ma da parecchio. :rolleyes:

Saul Tigh
19-11-2014, 17:45
lol deve essere il frutto di qualche recente aggiornamento di EA domenica scorsa era in inglese... ora anche a me presenta la risoluzione scritta in kore-giappo-cinese :(

edit- soluzione al problema:

1. aprire origin
2. da origin selezionare il menu origin-> impostazioni applicazione->togliere spunta da "Attiva origin in gioco"

nicacin
19-11-2014, 18:09
Solo a me la telecamera in gioco fa degli spostamenti "repentini" da far venire la nausea?

Qualcuno ha risolto sto problema?

maverickpkr
19-11-2014, 19:16
ma cosa bisogna premere per far si che prima del calcio d angolo ci sia già l'uomo li vicino pronto a ricevere il passaggio? non capisco perchè a volte c è e altre no

TFK37
19-11-2014, 19:26
ma cosa bisogna premere per far si che prima del calcio d angolo ci sia già l'uomo li vicino pronto a ricevere il passaggio? non capisco perchè a volte c è e altre no
Devi iniziare a premere il tasto per chiamare il giocatore appena fischia il calcio d'angolo

alex9
20-11-2014, 10:15
Ho letto sul thread di dragon age inquisition che c'è un nuovo drm che scrive decine di gb... e anche fifa 15 ce l'avrebbe. Confermate? Perchè l'ho installato sull'ssd e non vorrei rovinarmelo...

Mandopa
20-11-2014, 11:03
ragazzi ho provato la demo e vorrei chiedervi:
il gioco finale, con le varie patch uscite, si discosta molto dalla demo ?
sono indeciso se prenderlo o meno :fagiano:

Saul Tigh
20-11-2014, 13:48
Ho letto sul thread di dragon age inquisition che c'è un nuovo drm che scrive decine di gb... e anche fifa 15 ce l'avrebbe. Confermate? Perchè l'ho installato sull'ssd e non vorrei rovinarmelo...

non è una cosa confermata... è quel sito russo di cui si parla nel thread di dai, ma da altri commenti, sia nello stesso 3d che in altri lidi le scritture sull'ssd non sono nell'ordine del giga ma di qualche mega... in per non sbagliare tutti i giochi li installo su'hdd, l'ssd solo per il so e le applicazioni.

trillekazz
20-11-2014, 16:15
lol deve essere il frutto di qualche recente aggiornamento di EA domenica scorsa era in inglese... ora anche a me presenta la risoluzione scritta in kore-giappo-cinese :(

edit- soluzione al problema:

1. aprire origin
2. da origin selezionare il menu origin-> impostazioni applicazione->togliere spunta da "Attiva origin in gioco"

Eh ma a me serve e voglio tenere attivata l'interfaccia in-game...

Vabbè non è un problemone, tanto la posizione delle varie opzioni e del tastone "GIOCA" le sappiamo a memoria :D

roby90
20-11-2014, 17:18
Solo a me la telecamera in gioco fa degli spostamenti "repentini" da far venire la nausea?

a me era successo con la demo...poi si era risolto senza fare nulla :rolleyes:
sinceramente non saprei dirti quale sia il motivo..

Eh ma a me serve e voglio tenere attivata l'interfaccia in-game...

Vabbè non è un problemone, tanto la posizione delle varie opzioni e del tastone "GIOCA" le sappiamo a memoria :D

con l'ultimo aggiornamento BETA di origin si è risolto il problema delle scritte in cinese :)

nicacin
20-11-2014, 20:05

Mi riquoto.

Ho questo problema da sempre e non se ne vuole andare.. ormai ci sto prendendo l'abitudine ma è veramente una cosa fastidiosa sta telecamera.

kikujiro81
20-11-2014, 22:45
Dopo un mese e mezzo di gioco ho definitivamente realizzato che questo è uno dei peggiori Fifa dell'intera serie.

Anzi è il peggiore in rapporto alle grandi aspettative che lo hanno accompagnato.

Si segna in pochissimi modi diversi, in particolare è disarmante la facilità con la quale qualsiasi giocatore, anche mediocre, slalomeggia in mezzo alla difesa.

L'avversario realizza due gol su tre tirando forte sul primo palo, evento che nella realtà accade assai raramente.

Se vuoi rimontare scatta con un tuo giocatore, magari quello un po' più tecnico, arriverai sicuramente di fronte al portiere poi, se sei un minimo decente come giocatore, farai gol.

Il gioco più ragionato e i passaggi sono quasi del tutto eliminati , anche settando le sliders su parametri molto più lenti.

Sottrarre la palla alla squadra avversaria in vantaggio è impresa titanica. Gli ultimi minuti diventano un'esperienza frustrante . Quasi sempre non ci si riesce nemmeno ad avvicinare all'avversario.

La mancata implementazione del Creation Centre ha reso il gioco meno longevo e , almeno per me, assai meno divertente . Inoltre manca la possibilità di salvare qualche replay e mancano troppe squadre presenti nelle Coppe.

I problemi dell'online sono rimasti assolutamente identici agli anni precedenti. Non parlo di momentum , ma spesso percepisci chiaramente quando una partita è segnata. Inoltre i server sono ballerini e ci sono squadre contro le quali è impossibile giocare, specialmente quelle con giocatori veloci, assolutamente imprendibili.

Ci sono mille altri piccoli difetti. Fifa 14 era tutt'altro che perfetto ma dopo un mese e mezzo avevo il doppio di ore giocate rispetto a questo.

Una delusione a tutto tondo . Se il prossimo anno non si cambia rotta , addio Fifa , dopo 16 anni :cry:

ZANA41
21-11-2014, 20:01

Io ho risolto aggiornando i driver della vga e bloccando i frame rate a 60 nelle impostazioni

ZANA41
21-11-2014, 20:02
esiste un modo per farlo partire direttamente in italiano come l'anno scorso?
(senza dover scorrere 3 lingue?)

roby90
22-11-2014, 10:31
esiste un modo per farlo partire direttamente in italiano come l'anno scorso?
(senza dover scorrere 3 lingue?)

io ho trovato questa procedura in rete e per ora sembra funzionare; non so se potrà creare problemi, ma non penso :D

- apri il file presente in FIFA 15\Game\data\loc\locale, con un editor esadecimale
- cerca la stringa DEFAULT_LANGUAGE
- sostituisci eng,us con ita,us (o la lingua da te desiderata)

le lingue disponibili, sono scritte dopo "DEFAULT LANGUAGE"

frogger
22-11-2014, 10:40
Una delusione a tutto tondo . Se il prossimo anno non si cambia rotta , addio Fifa , dopo 16 anni :cry:

Non ci sono problemi.
Passa a Pes che avrà pure lui i suoi difetti ma, per me, quest'anno vince offline.

Fabio Norway Storm
22-11-2014, 12:33
Stagioni on line, tutto su manual, ricerca avversari con le stesse impostazioni, non riesco a trovare nessuno!

Ma ve lo fa anche a voi? Dove sbaglio? :confused:

Rysen
22-11-2014, 13:16
Non ci sono problemi.
Passa a Pes che avrà pure lui i suoi difetti ma, per me, quest'anno vince offline.

Se parliamo di giocabilità possiamo discutere di pregi e difetti di entrambi i titoli, se parliamo di offline e di carriera fifa vince a mani basse su pes, tra l'altro quest'anno l'atmosfera negli stadi è migliorata molto in fifa. :)

Loris14
22-11-2014, 14:42
Io non capisco come nessuno ancora abbia denunciato la mafia che c'è su sto gioco di mer**...

E' uno scandalo, io non gioco ormai da mesi perchè dopo le prime 2 settimane mi sono già rotto pesantemente dell'eccessivo momentum.

Oggi rientro online per farmi una partita e puf! 2 pali a porta vuota senza portiere, 600 miracoli del suo e perdo 2 a 1.

E' sempre la stessa storia... BASTA. BASTA. Dall'anno prossimo non lo comprerò più, e non sono uno che lo dice e poi non lo fa, anche perchè già quest'anno ho sprecato questi 40 euro senza poterci giocare, dal prossimo anno però non commetterò più lo stesso errore, ne ho le palle piene.

Avrei centinaia di video ma non ho nemmeno voglia di pubblicarli, tanto è tutto inutile. E' una mafia troppo grande.

Ah, e fidatevi, di alcuni video in particolare vi spaventereste.

kikujiro81
22-11-2014, 15:32
Non ci sono problemi.

Sai qual' è per me il problema ? Lo scarso numero di licenze di Pes . Già mi schifo vedere il nome "Borgocalcio" , figurati quelli inventati nel gioco della Konami ! ;)

mikikrash
22-11-2014, 15:34
Boh io lo amo alla follia ormai :oink:

Ho appena vinto il torneo Home Sweet Home (quello in tema con il derby di Milano) dove ho ribaltato il punteggio nei supplementari dopo esser stato raggiunto sul pari al 90' (MOMENTUM :O )
Tra l'altro ho rischiato di finirla ai rigori ma fortunatamente al 120' il tipo si è mangiato un gol abbastanza facile :D

PS: La vincita del torneo porta in dote 4k (niente praticamente) e per partecipare bisogna aver tutti i titolari facenti parte dell'Inter e/o del Milan

Io ho usato questa:
http://i.gyazo.com/5926a0e80471133eaee02e280e3dc1a4.png

mikikrash
22-11-2014, 15:55
Stagioni on line, tutto su manual, ricerca avversari con le stesse impostazioni, non riesco a trovare nessuno!

Ma ve lo fa anche a voi? Dove sbaglio? :confused:

Non trovi nessuno semplicemente perché nessuno gioca con tutto su manual
Tutti si lamentano che è arcade ma tutti giocano assistito, benvenuto su Fifa;)

arkantos91
22-11-2014, 20:55
Fatto il colpaccio nella carriera allenatore... ancora non ci posso credere :D

Dopo una prima stagione da tecnico del Chelsea (una delle squadre da me mai usate nelle ultime edizioni) da vincitore totale - piazza pulita di ogni trofeo - comincio la successiva... e a settembre nessun incarico disponibile per allenare un'altra squadra :(

Simulo fino ad ottobre inoltrato e appare un Bayern Monaco selvatico :D

Penso: sarà la classica richiesta che si conclude con un "la ringraziamo per la candidatura ma non la riteniamo all'altezza" (come accadeva 9/10 volte in FIFA 14 e 13) e invece taaaaaaaaac... adesso alleno i bavaresi :oink:

mikikrash
23-11-2014, 14:12
Fai tutto il campo alla Alberto Tomba. Benvenuto su fifa.

E' vero che se ti saltano non li riprendi più (perchè nella realtà ranocchia potrebbe riprender tevez lanciato a rete? :rolleyes: ) ma con la pratica negli 1v1 non è la velocità a far la differenza ma il tempismo nell'intervento.

Certo bisogna sapere tenere il pad in mano :D

Ed infatti non è manco vero che per vincere bisogna aver dei velocisti in squadra, può aiutare per i contropiedi ma per chi fa possesso sono quasi del tutto inutili.

Maxtone
23-11-2014, 16:51
Io dico la mia: Fifa 15 è una schifezza colossale! Sopratutto online. Ovviamente ai bimbiminkia con CR7 nel nick piacerà sicuramente un sacco.

confermo online è peggio di quello dell'anno scorso... tutti sempre alla stessa maniera giocano.. uno schifo.. mi spiace ma sarà l'ultimo fifa che ho comprato.
delusione totale.

mikikrash
23-11-2014, 17:12
Lui ha cominciato subito a fare il lamer e io indispettito ho fatto altrettanto

No vabbè :rolleyes:

Manco commento, siamo ai livelli di "Mamma tizio ha le scarpe iBarbos le voglio anche io gne gne gne"

Magari se tu avessi giocato decentemente la partita sarebbe finita in un altro modo, non credi? :help:
Questo conferma che il problema risiede in chi gioca e Fifa non fa altro che adattarsi più o meno alla stile dei giocatori stessi, con tutti i limiti del caso

mikikrash
23-11-2014, 17:51
Eh?:confused: Ma si può sapere che cosa stai farfugliando? Il gioco è sbilanciato, a giocare decentemente facendo girare palla aprendo spazi non trai nessun tipo di giovamento anzi è solo peggio contro chi ha quel tipo di gioco.

Sicuro sicuro?
http://youtu.be/llr9p_5DU-0?t=4m14s

NB: se vedi tutto il video noterai l'avversario che gioca come il 99% di voi (io mi tiro fuori visto che non cambio modo di giocare a seconda dell'avversario) ma questo non cambia la sostanza, conferma che il problema sono i players stessi

PS: Div 1 su stagioni, Div 1 su fut e qualche torneo vinto; magari non vinco sempre ma giovamenti ne traggo, aaaa se ne traggo :O

Fabio Norway Storm
23-11-2014, 18:11
Io "esigo" perdere 20 a 1 tutte le partite con una simulazione di arcade calcistico degna di rispetto e che premi la capacità del giocatore, ovvio, ma anche delle diverse differenze tra i giocatori in campo, senza dover assistere a script palesi...

Ma il capo betatester di Fifa è Moggi?

mikikrash
23-11-2014, 18:16
Io "esigo" perdere 20 a 1 tutte le partite con una simulazione di arcade calcistico degna di rispetto e che premi la capacità del giocatore, ovvio, ma anche delle diverse differenze tra i giocatori in campo, senza dover assistere a script palesi...

Opinabile, io non trovo giusto non aver le stesse possibilità di vittoria di uno che ha una squadra fortissima perché spende soldi in pacchetti o peggio ancora comprandosi coins.

Almeno fifa non è ancora un paytowin, per piacere non suggeritegli strane idee che quelli dell'EA ci mettono due secondi a far cagate immani :D

trillekazz
23-11-2014, 23:14
All'improvviso MSI Afterburner + Rivatuner funzionano con FIFA 15 (con o senza overlay attivato su schermo o su LCD della tastiera come nel mio caso). :D

Gabry_BMW
23-11-2014, 23:23
Io non capisco come nessuno ancora abbia denunciato la mafia che c'è su sto gioco di mer**...

E' uno scandalo, io non gioco ormai da mesi perchè dopo le prime 2 settimane mi sono già rotto pesantemente dell'eccessivo momentum.

Oggi rientro online per farmi una partita e puf! 2 pali a porta vuota senza portiere, 600 miracoli del suo e perdo 2 a 1.

E' sempre la stessa storia... BASTA. BASTA. Dall'anno prossimo non lo comprerò più, e non sono uno che lo dice e poi non lo fa, anche perchè già quest'anno ho sprecato questi 40 euro senza poterci giocare, dal prossimo anno però non commetterò più lo stesso errore, ne ho le palle piene.

Avrei centinaia di video ma non ho nemmeno voglia di pubblicarli, tanto è tutto inutile. E' una mafia troppo grande.

Mi posteresti qualche video? Sono veramente troppo curioso lo sò...
Io invece sono uno dei pochi che continua a giocare a fifa 2 oretta al giorno, perdo... vinco.. non mi arrabbio... dopo circa 2 mesi posso dire che script del 45-90 ci sono .. però penso che tutto sta come si affronta la partita.. cioè meriti e perdi però da li a lasciare fifa.. diciamo che forse ho una soglia di sopportazione maggiore oppure non mi arrabbio per così poco... in fin dei conti è solo un gioco...

ps: ma a voi origin funziona? sono circa 20 minuti che non riesco più a giocare a fifa errore sincronizzazione cloud... neanche nel web riesco a loggarmi... :(

Rainbow6_assault
24-11-2014, 02:03
Se qualcuno volesse aggiungermi per qualche partita senza troppa frenesia...ma ragionato io ci sono su origin...mi trovate con il nick Mitraglietta88

Rysen
24-11-2014, 08:56
Fatto il colpaccio nella carriera allenatore... ancora non ci posso credere :D

Dopo una prima stagione da tecnico del Chelsea (una delle squadre da me mai usate nelle ultime edizioni) da vincitore totale - piazza pulita di ogni trofeo - comincio la successiva... e a settembre nessun incarico disponibile per allenare un'altra squadra :(

Simulo fino ad ottobre inoltrato e appare un Bayern Monaco selvatico :D

Penso: sarà la classica richiesta che si conclude con un "la ringraziamo per la candidatura ma non la riteniamo all'altezza" (come accadeva 9/10 volte in FIFA 14 e 13) e invece taaaaaaaaac... adesso alleno i bavaresi :oink:

Bene forse hanno sistemato un pò il passaggio di panchina , io quando ero al bologna non ero riuscito a trasferirmi ma i risultati non erano ottimi,ci poteva stare.

T-Duke76
24-11-2014, 10:53
C'è stato un' aggiornamento fra ieri ed oggi, qualcuno sostiene che abbiano aggiustato i tackles (ora piu' fattibili) e ridotto un po' la velocità generale di gioco - penso piu' l'accelerazione dei giocatori - dalle prime partite che ho fatto mi sento di confermare questa cosa, voi? Ovviamente silenzio dall'EA... :rolleyes:

Rysen
24-11-2014, 13:36
Bho non ho idea non ho visto nessun aggiornamento, ho letto che i server erano down per un attacco hacker.

Oggi ho giocato un pò a FUT sono salito in nona divisione ,al momento continuo a trovare gradevole anche il gioco online ,con una buona difesa si riesce spesso a evitare goleade e ultimamente ho trovato avvesari che giocavano un buon calcio.

ultima partita contro un italiano con stemmi dell'inter ,partita esaltante finita 3-3 con mio pareggiuo all'ultimo secodo.

online perfetto sebra di giocare offline. :fagiano:

downloader
24-11-2014, 16:04
Se qualcuno volesse aggiungermi per qualche partita senza troppa frenesia...ma ragionato io ci sono su origin...mi trovate con il nick Mitraglietta88

sent3nza_beki

ora sono a lavoro e qui non ho origin ma se vuoi aggiungimi.

A volte gioco la sera tra le 23 e la mezza.

downloader
24-11-2014, 16:07

Fai tutto il campo alla Alberto Tomba. Benvenuto su fifa.

:asd:

Ragazzi aggiungo che, qualsiasi squadra abbia il vostro avversario, nei calci di inizio diventa Messi elevato alla Cristiano Ronaldo.

è secondo me il declino definitivo di FIFA. L'hanno prossimo se non leggo da più recensioni che il momentum è sparito, non lo compro neanche se graficamente fa vedere Belen nuda sugli spalti.

Lost82
24-11-2014, 18:18
Qualcuno sarebbe interessato a farsi qualche partita di FUT molto tranquilla e amichevole (ho visto che c'è l'opzione per giocare con un amico fuori da tornei e stagioni)? Io adoro FUT ma giocare competitivo è uno stress sempre a mille all'ora, ogni tanto non mi dispiacerebbe godermi la mia squadra senza dover stare per forza a tremila giri :asd:

Rainbow6_assault
24-11-2014, 19:55
Qualcuno sarebbe interessato a farsi qualche partita di FUT molto tranquilla e amichevole (ho visto che c'è l'opzione per giocare con un amico fuori da tornei e stagioni)? Io adoro FUT ma giocare competitivo è uno stress sempre a mille all'ora, ogni tanto non mi dispiacerebbe godermi la mia squadra senza dover stare per forza a tremila giri :asd:

aggiungimi se vuoi sono: Mitraglietta88