View Full Version : [Thread Ufficiale] FIFA 15
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
daviderules
13-10-2014, 01:30
lol 15 stagioni, mai riuscito ad arrivare a più di 5/6, complimenti per la tenacia!
in 15 giorni dall'uscita poi... avrà simulato anche parecchie partite.
Ho poco da parlare, sono a casa con la febbre in 2 giorni ho fatto una stagione e mezzo :D e non è ancora finita.... :oink: :oink:
Doppio colpo per il Bologna: Rosina e Cerri per restare in A. :sofico:
Saul Tigh
13-10-2014, 11:38
si ... ovviamente ho simulato diverse partite.. ho giocato solo quando ne avevo voglia, e le partite "importanti"... poi mi annoia giocare con giocatori conosciuti, mi piace giocare con giocatori cresciuti nella primavera... 15 stagioni sono poche, a fm ne faccio di più... ovviamente soffrendo di insonnia 2/3 ore di gioco a notte in 15 giorni mi sono fatto le 15 stagioni da allenatore e sono alla seconda della modalita carriera giocatore. :D
[Kommando]
13-10-2014, 11:43
A me la carriera annoia però, se devo giocare in quel modo gioco a Football Manager :muro:
Saul Tigh
13-10-2014, 11:51
questione di gusti... a me piace giocare ogni tanto qualche partita, con fm sarei solo uno "spettatore", con fifa no... poi oramai fm mi annoia l'ho giocato da 2001 al 2010 e riprovato nel 2014 ed è sempre uguale se non peggio :D
Vince360
13-10-2014, 14:21
raga domanda tecnica: ho un monitor 120hz, se fifa lo metto in finestrami va a 120hz, se lo metto a schermo intero mi va a 60... c'e' qualche modo per farlo andare a schermo intero a 120hz o in finestra ma senza bordi, che so, con radeon pro o altro? grazie in anticipo ;)
raga domanda tecnica: ho un monitor 120hz, se fifa lo metto in finestrami va a 120hz, se lo metto a schermo intero mi va a 60... c'e' qualche modo per farlo andare a schermo intero a 120hz o in finestra ma senza bordi, che so, con radeon pro o altro? grazie in anticipo ;)
Hai controllato che non sia attivo il vsync dal menu configura di fifa ?
master3000
13-10-2014, 15:06
CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb |
con questa configurazione, cambiando il processore con un Quad Core Q9450, dite che riuscirei a giocare a fifa15?
Secondo me si ,a me gira con una 460gtx ,10 gb ram,cpu i7950.
gioco al massimo dettagli 1920*1080 con il solo limite del filtro msaa a 2x .
daviderules
13-10-2014, 16:45
si ... ovviamente ho simulato diverse partite.. ho giocato solo quando ne avevo voglia, e le partite "importanti"... poi mi annoia giocare con giocatori conosciuti, mi piace giocare con giocatori cresciuti nella primavera... 15 stagioni sono poche, a fm ne faccio di più... ovviamente soffrendo di insonnia 2/3 ore di gioco a notte in 15 giorni mi sono fatto le 15 stagioni da allenatore e sono alla seconda della modalita carriera giocatore. :D
Anche io simulo qualche partita soprattutto con le squadre minori (Chievo, Sassuolo etc. ) visto che sulla carta sono inferiori e quindi simulando le batto, mentre se gioco la partita magari pareggio o perdo visto che giocano in modo frustrante per il player con possesso palla asfissiante e gol di cùlo. Giusto ieri ho vinto 4 a 0 contro il real madrid e poi ho perso 2 a 1 contro l'Atalanta che ha pure fatto il 67% di possesso palla, manco fosse il Barcellona...
Per quanto riguarda la questione player ormai ha senso prendere solo i giovani, visto che i club ti fanno pagare qualsiasi giocatore a peso d'oro tanto vale prendere quelli che cresceranno e aumenteranno di valore, preferisco quelli noti piuttosto che quelli creati dalla cpu visto che già con gli scorsi Fifa mi è capitato di prendere giocatori semi sconosciuti che poi sono diventati famosi anche nella realtà (curtois, mertens, de bruyne) e via dicendo,sarà stupido ma queste cose mi danno una certa soddisfazione :D
Antimo96
13-10-2014, 17:30
Vale la pena giocare su pc?
Mi interessa soprattutto la modalità fut e non vorrei ''buttare'' per poi avere problemi con il trovare giocatori o simili
hwutente
13-10-2014, 17:32
Vale la pena giocare su pc?
Mi interessa soprattutto la modalità fut e non vorrei ''buttare'' per poi avere problemi con il trovare giocatori o simili
si certo
Antimo96
13-10-2014, 17:36
si certo
Buono a sapersi.Beh allora spero nei 15 pacchi bonus per un qualche giocatore decente :D
Saul Tigh
13-10-2014, 17:49
Per quanto riguarda la questione player ormai ha senso prendere solo i giovani, visto che i club ti fanno pagare qualsiasi giocatore a peso d'oro tanto vale prendere quelli che cresceranno e aumenteranno di valore, preferisco quelli noti piuttosto che quelli creati dalla cpu visto che già con gli scorsi Fifa mi è capitato di prendere giocatori semi sconosciuti che poi sono diventati famosi anche nella realtà (curtois, mertens, de bruyne) e via dicendo,sarà stupido ma queste cose mi danno una certa soddisfazione :D
no anche se sono giovani reali li evito... anzi cerco di vendere io miei giocatori "anziani" stranieri che quando raggiungono i 30 dicono che non si trovano bene in italia.. dopo che ci giocano da quando avevano 19 (nella realta) o 16 da quando li ho tirati su dalla primavera... tipo Pogba a 31 anni mi dice che non si sentiva a proprio agio in italia e che avrebbe voluto tornare a casa.. l'ho metto in vendita, (aveva una valutazione di 92 e 90 milini di cartellino.. morale l'ho rifilato al psg per 115M e rimpiazzato con un ex-primavera che dopo il primo anno nella prima squadra ha raggiunto 89 a 26 anni) :D
Vince360
13-10-2014, 18:39
Hai controllato che non sia attivo il vsync dal menu configura di fifa ?
sisi. cosi come sono, forzo il vsync da radeon pro perche' se no nei replay va a 32 fps e non ho il vsync dal gioco. se tolgo il vsync da radeon pro mi fa le righe di tearing praticamente sempre...
cristiankim
13-10-2014, 23:06
Ragazzi, come si aprono le porte per fifa 15?
Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
T-Duke76
14-10-2014, 09:12
Pur nel voto troppo alto probabilmente e nel dare un giudizio troppo affrettato non essendo ancora uscito Pes, direi che la recensione di Hardware Upgrade ha centrato meglio di chiunque altro finora i grandi difetti e pregi di questo Fifa 2015...
Yes.
Riporto per i più pigri:
http://i.imgur.com/RHtiLa3.png
A 'sto punto però mi sembra che abbia ragione Pakos6600: non è un gioco da 4*... :asd:
bha i contro li trovo un pò così... :
La parte tattica nella modalità carriera mi sebra ben fatta e completa.
i.a. poco reattiva ? punti di vista mi sembra migliorata ripetto a prima,a campione le prendo di brutto,e l'i.a dei compagni si personalizza con la tattica.
La presentazione è i particolari in campo mi sembrano parecchi ,onestamente non ricordo un titolo calcistico migliore sotto questo aspetto.
Secondo me le recensione andrebbero fatte dopo un mese di gioco ,li trovo pareri un pò superficiali.
Se hai mooolta fortuna si :D
Personalmente non ci ho mai messo soldi e se ti vedi qualche pack opening ti passa la voglia anche a te :O
No,
se ha molta fortuna allora può anche spendere solo 7 Euro.....
Nessuno può garantire che con 100 Euro ti arriva Ronaldo, anche perché di Ronaldo e Messi ce ne sono pochissimi e magari non arriva nemmeno se ne spendi 500 di Euro.
Io ho sempre comprato figurine, da FIFA 12, e in decine e decine di pacchetti aperti non ho mai trovato trovato top player di quel calibro.
Domanda forse idiota.
Ma se ci butto 100 euro (in media) ce la faccio a prendermi cr7??
penso di si
Oops, leggete sopra. Ovvero sicuramente NO!
Ok, togli il sicuramente, direi al 90% NO.
Saul Tigh
14-10-2014, 11:44
vorrei chiedere 2 cose:
- è possibile avviare il gioco direttamente in italiano senza ogni volta cercarlo tra le lingue disponibili?
- ma in fut non si può ridurre il tempo di gioco della partita? 6 minuti per me ono abbastanza noisi (almeno finche non prendo la mano e aumento il livello di difficolta)?
scusate ragazzi , sapete dirmi se è possibile salvare le tattiche in modalità FUT ? perché provo a modificarle in quei 30 sec prima delle partite ma alla successiva tornano di default :eek:
:help:
online ragazzi è uno schifo pazzesco, o mettono mano seriamente alla difesa oppure non può essere che prendo gol perchè il portiere avversario manco fosse messi si mette a driblare tutti e fa gol! per non parlre dei calci d'inizio, non vedi mai un retropassaggio, ma sempre pronti via e l'attaccante che si mette a marcare tutto perchè saltato uno avversario stai praticamente addosso al portiere perchè i compagni sembrano non seguire l'azione. Non sò voi ma sto gioco mi sta facendo salire un nervoso che tra poco non porto più i capelli!:mad:
Nessuno può garantire che con 100 Euro ti arriva Ronaldo, anche perché di Ronaldo e Messi ce ne sono pochissimi e magari non arriva nemmeno se ne spendi 500 di Euro.This.
Io ho trovato Messi in FUT 14 (purtroppo solo nella versione "mondiali") in un pacchetto, ma puntare a comprare FIFA points per aprire pacchetti e trovare Messi o Ronaldo... In bocca al lupo!
Certo che poi, se uno sceglie la "via facile"* del "guardo quanto costa Ronaldo e compro i crediti che mi servono pre acquistarlo"... :sofico:
*che io sinceramente vorrei vedere estinta, ma è un parere mio personale (anche se condiviso da molti).
dav89211
14-10-2014, 14:55
online ragazzi è uno schifo pazzesco, o mettono mano seriamente alla difesa oppure non può essere che prendo gol perchè il portiere avversario manco fosse messi si mette a driblare tutti e fa gol! per non parlre dei calci d'inizio, non vedi mai un retropassaggio, ma sempre pronti via e l'attaccante che si mette a marcare tutto perchè saltato uno avversario stai praticamente addosso al portiere perchè i compagni sembrano non seguire l'azione. Non sò voi ma sto gioco mi sta facendo salire un nervoso che tra poco non porto più i capelli!:mad:
Idem.
Ho appena concluso una partita a FUT e a ogni mio goal è corrisposto un goal dell'avversario partendo da centrocampo, assurdo!
La squadra sembra che dorma i primi 10 secondi!
[Kommando]
14-10-2014, 15:17
vorrei chiedere 2 cose:
- è possibile avviare il gioco direttamente in italiano senza ogni volta cercarlo tra le lingue disponibili?
- ma in fut non si può ridurre il tempo di gioco della partita? 6 minuti per me ono abbastanza noisi (almeno finche non prendo la mano e aumento il livello di difficolta)?
Purtroppo no per la seconda e per la prima anche io sto cercando qualcosa
cristiankim
14-10-2014, 15:38
Nessuno che mi aiuta con le porte del modem per fifa 15?
È davvero ingiocabile online :(
No ma, siate sinceri, a proposito di FUT....
esistono realmente delle differenze nel giocare con una squadra che ha intesa 100 ed una squadra che ha intesa 40?
NESSUNA!
Se una partita la devo vincere o perdere lo decide lo script.
Ho giocato e vinto contro squadre fenomenali e avversari tosti, avendo fatto un solo tiro in porta, ed ho perso con squadre scandalose con giocatori argento e qualche oro, con intesa PESSIMA che mi hanno pressato per tutta la partita.
Quindi, basta con questa stupidata dell'intesa perché è veramente una roba inutile e anche basta con questi script che dirottano la partita su risultati del tutto ingiusti.
Per fortuna - è una provocazione, la mia - tra poco esce PES che dicono sia finalmente un gioco ben fatto... certo che se sarà così... spero che almeno sproni FIFA a rivedere tutto ciò che non va! Perché davvero non ci siamo...
[Kommando]
14-10-2014, 17:01
esistono realmente delle differenze nel giocare con una squadra che ha intesa 100 ed una squadra che ha intesa 40?
NESSUNA!
Ho giocato e vinto contro squadre fenomenali e avversari tosti, avendo fatto un solo tiro in porta, ed ho perso con squadre scandalose con giocatori argento e qualche oro, con intesa PESSIMA che mi hanno pressato per tutta la partita.
Quindi, basta con questa stupidata dell'intesa perché è veramente una roba inutile e anche basta con questi script che dirottano la partita su risultati del tutto ingiusti.
Per fortuna - è una provocazione, la mia - tra poco esce PES che dicono sia finalmente un gioco ben fatto... certo che se sarà così... spero che almeno sproni FIFA a rivedere tutto ciò che non va! Perché davvero non ci siamo...
Infatti sto pensando che forse il FUT (girandoci soldi veri €) sia più scriptato di altre modalità online.
Devo fare qualche prova con le stagioni online.
topgun90
14-10-2014, 19:50
NESSUNA!
Per questo esatto motivo che ancora non lo prendo...aspetto che cali il prezzo e che vengano rilasciate delle patch! E attendevo con ansia il responso su FUT,ma se è così allora mi sa che per quest'anno lascio!L'anno scorso,fifa 14 mi è stato regalato altrimenti non l'avrei mai preso!Alla fine,gioco principalmente FUT e se questa modalità è rimasta lo schifo che era allora per quest'anno posso fare a meno di fifa e provare PES =)
Capisco.. è solo che io non gioco 8 ore al giorno e faccio aste dalla mattina alla sera per cui magari spenderci qualcosina mi aiuta.. magari non 100 euro..
per l'acquisto dei crediti magari... ma credo ti bannino e non saprei nemmeno dove acquistare!!
This.
Io ho trovato Messi in FUT 14 (purtroppo solo nella versione "mondiali") in un pacchetto, ma puntare a comprare FIFA points per aprire pacchetti e trovare Messi o Ronaldo... In bocca al lupo!
Certo che poi, se uno sceglie la "via facile"* del "guardo quanto costa Ronaldo e compro i crediti che mi servono pre acquistarlo"... :sofico:
*che io sinceramente vorrei vedere estinta, ma è un parere mio personale (anche se condiviso da molti).
Sto giocando a FUT..volevo sapere se è possibile usare i propri moduli personalizzati oppure solo quelli predefiniti.
Grazie
alexxx19
15-10-2014, 08:37
per fut, visto che molti (me compreso) non si divertono online causa avversari tutto su auto e velocità, potremmo organizzare un torneo tra di noi mettendo in palio qualche credito (derivanti dalle iscrizioni magari)
per fut, visto che molti (me compreso) non si divertono online causa avversari tutto su auto e velocità, potremmo organizzare un torneo tra di noi mettendo in palio qualche credito (derivanti dalle iscrizioni magari)
ottima idea!
due domande:
1)Ma su FUT quando incontro un avversario è della mia stessa divisione?? perchè la forza della squadra non è simile ( io ho una 4,5 stelle e ho trovato gente con il real madrid!)
2)Si puo contattare in qualche modo l'avvesario? (messaggio o voce) ho visto che nella ps4 si puo fare.
per l'acquisto dei crediti magari... ma credo ti bannino e non saprei nemmeno dove acquistare!!Bannarti non ti bannano se lo fai una volta, casomai rischi che ti tolgano crediti/giocatori e FIFA points se lo rifai (vedi immagine):
http://www.easports.com/media/cache/full/content/dam/ea/easports/fifa/news-media/august/fut-Coin-Selling_BanProcess_UPDATED.png
Se sei interessato, cerca su YouTube i video di KSI (o di Fangs, per dire). KSI di certo pubblicizza un paio di servizi di quel tipo, prova a guardare i relativi siti e fatti un'idea.
Io purtroppo non posso consigliarti l'uno o l'altro (o magari anche altri che non conosco) perché non ho mai provato.
Ovviamente, non metto la mano sul fuoco neanche sull'attendibilità di questi servizi.
Grande idea!
alexxx19
15-10-2014, 14:40
Grande idea!
bon, siamo eventualmente già in 3, se riuscissimo ad essere in 8 si potrebbe fare un mini torneo...:)
ottima idea!
RazerXXX
15-10-2014, 15:56
NESSUNA!
Non scherziamo, l'intesa fa differenza eccome, basta guardare il numero di passaggi sbagliati
Io non capisco come far aumentare l'intesa?! Basta usare la stessa formazione per un tot di partite?
E' la prima volta che gioco a FUT..
[Kommando]
15-10-2014, 16:29
Io non capisco come far aumentare l'intesa?! Basta usare la stessa formazione per un tot di partite?
E' la prima volta che gioco a FUT..
No, devi usare dei giocatori che abbiano dei "collegamenti" come: stessa nazionalità, stesso campionato, stessa squadra.
omar8792
15-10-2014, 16:35
qualcuno mi potrebbe dire che giudizio da ora a fifa dopo averci giocato per un po', perchè all'inizio magari ci si fa prendere dall'entusiasmo e non si è obiettivi :asd: , in particolare riferimento a momentum,cittoni,giocatori buggati,partite online(lag),FUT market che non va.
Grazie :)
RazerXXX
15-10-2014, 16:45
qualcuno mi potrebbe dire che giudizio da ora a fifa dopo averci giocato per un po', perchè all'inizio magari ci si fa prendere dall'entusiasmo e non si è obiettivi :asd: , in particolare riferimento a momentum,cittoni,giocatori buggati,partite online(lag),FUT market che non va.
7+
Per 30€ vale l'acquisto IMHO
Parlo da giocatore online che ha vinto la Div1 piu' volte nel 14:
Momentum, come prima piu' di prima ti odiero'
Cheaters, mi hanno detto still going strong, io non ne ho beccati (ho giocato poco)
Giocatori con "pace" alta che sembrano pattinare alla velocita' della luce
Lag molto piu' presente rispetto all'anno scorso, adesso hanno reintrodotto l'indicatore di qualita' connessione se non altro
Gioco incentrato sugli attacchi in maniera disdicevole, goleade, serpentine, arbitri che fischiano la qualunque, portieri che passano da fenomeni a ectoplasmi piu' bug sparsi qua e la :)
L'app di FUT sembra funzionare un po' meglio di un anno fa.
Ho fatto diversi gol col portiere :cry:
Edit: Dimenticavo effetto pinball in stile 13 con velocita' maggiorata e giocatori (specialmente in difesa) controllati dall IA in preda a spasmi neuromuscolari o demenza, a volte si scontrano l'uno con l'altro altre volte li trovi a fare gli attaccanti :D
mikikrash
15-10-2014, 18:43
Tolti i portieri che sono scandalosi, ma credo arriveranno altre patch, è un ottimo gioco.
Il problema rimangono i giocatori che cercano l'easy win ma fortunatamente chi ha emenike in attacco al 99% non sa difendere quindi è un falso problema.
In definitiva, don't hate the game, hate the players (al contrario si :O )
Giocando quasi due anni di carriera (liv campione) ho notato che la difesa hai dei momenti di sonno assurdi e che i difensori si ammucchiano tutti sul portatore di palla lasciando dei buchi incredibili. Certe volte é veramente frustrante :(
Tolti i portieri che sono scandalosi, ma credo arriveranno altre patch, è un ottimo gioco.
Il problema rimangono i giocatori che cercano l'easy win ma fortunatamente chi ha emenike in attacco al 99% non sa difendere quindi è un falso problema.
In definitiva, don't hate the game, hate the players (al contrario si :O )
4/5 di internet (edit: che gioca online) che lo schifa, tutti quelli che conosco (gente che gioca dalla prima alla sesta div) lo aborrano, tu dici che e' un OTTIMO gioco, il mondo e' bello perche' e' vario per carita', ma risparmiami i commentini del "chi dice che e' brutto non sa giocare" xche' ti rendi solo ridicolo come quelli che dicono che il momentum no esiste.
premetto che sono un niubbo di fifa
ho un paio di domande:
1) ogni tanto sotto il logo ea sports hd durante le partite appaiono dei simboli in nero e giallo. Il simbolo che indica un "6" che vuole dirmi?
2) ho un problema a colpire di testa in area di rigore: ogni volta che ci provo da calcio d'angolo, il giocatore se colpisce la palla di testa mi fa sempre un tiro a campanile, stile pallonetto: come si tira di testa in modo "teso" ?
grazie
(uso un controller xbox come input)
in FUT...
è possibile usare le tattiche personalizzate senza doverle rifare ogni volta all'inizio di una partita?
è possibile modificare le azioni per ogni singolo giocatore impostandoli come predefinito senza doverle rifare ogni volta che inizia una partita?
i moduli da usare sono solo quelli predefiniti? non si possono personalizzare?
Grazie :muro:
[Kommando]
16-10-2014, 12:32
premetto che sono un niubbo di fifa
ho un paio di domande:
1) ogni tanto sotto il logo ea sports hd durante le partite appaiono dei simboli in nero e giallo. Il simbolo che indica un "6" che vuole dirmi?
Se non sbaglio è il tempo che ti rimane per rimesse laterali, dal fondo e simili
ancora non risolvono il bug x le risoluzioni Uhd (>1920)
Qualcuno sa' se (mediamente) c'e' differenza di prezzo nel comprare giocatori di giorno o di notte?
Qualcuno sa' se (mediamente) c'e' differenza di prezzo nel comprare giocatori di giorno o di notte?
Abbastanza, facendo attenzione si possono fate dei grandi colpi risparmiando 1k/2k di crediti (ovviamente dipende dal valore del giocatore). Per esperienza personale ti dico che la sera tardi verso le 23 e la mattina verso le 7 ci sono i prezzi migliori (sia santificata la companion app :) ). Il pomeriggio tardo invece é perfetto per vendere perché entra più gente e si riesce a guadagnare qualche crediti in più
mikikrash
16-10-2014, 17:58
ma risparmiami i commentini del "chi dice che e' brutto non sa giocare" xche' ti rendi solo ridicolo come quelli che dicono che il momentum no esiste.
LoL da dove hai estrapolato quel virgolettato? :rolleyes:
Fammi il piacere di non attribuirmi frasi che non sono mie.
Ripeto:
L'unico fastidio è dovuto al fatto che alcuni giocatori che partono in velocità non sono recuperabili dai difensori e la gente ne approfitta usando sempre e solo quelli (per esempio i vari iturbe keita ibarbo).
Detto questo ho aggiunto che la maggior parte delle persone che usa questo tipo di giocatori al 99% non sa difendere, parlo per esperienza personale ovviamente, e per ora mi è andata discretamente :Prrr:
maverickpkr
16-10-2014, 19:44
L'unico fastidio è dovuto al fatto che alcuni giocatori che partono in velocità non sono recuperabili dai difensori e la gente ne approfitta usando sempre e solo quelli (per esempio i vari iturbe keita ibarbo).
La parte che ho quotato a mio parere è un gravissimo difetto di FIFA 15 (non giocavo da tanto a fifa quindi non saprei se è un difetto insito alla serie), perchè se è pur vero che chi utilizza solo centometristi generalmente difende male o cmq non fa altro che andare sull'esterno per fare il Bolt di turno, è altrettanto vero questo rende frustrante il gioco perchè basta davvero poco per far si che questi partano con questi bolidi e arrivino in porta segnando.
ancora non risolvono il bug x le risoluzioni Uhd (>1920)
che bug ci sarebbe? :)
io gioco a 2560x1440 e non ho notato nulla :eek:
Saul Tigh
16-10-2014, 23:46
non capisco una cosa, ho iniziato la carriera giocatore (sono al secondo anno rientrato da un prestito all'udinese)... come funzionano i contratti? perché non noto nessuna opzione per parlare con il mio procuratore... anche perché non vorrei passare tutta la carriera da giocatore all'udinese :D
è possibile cambiare il formato video 16:9? con un AMD X4 A8 6600K FM2 gira tranquillo?
in FUT...
è possibile usare le tattiche personalizzate senza doverle rifare ogni volta all'inizio di una partita?
è possibile modificare le azioni per ogni singolo giocatore impostandoli come predefinito senza doverle rifare ogni volta che inizia una partita?
i moduli da usare sono solo quelli predefiniti? non si possono personalizzare?
Grazie :muro:
faccio questa domanda da giorni....
nessuna risposta...
sono combinato come te :mc:
maverickpkr
17-10-2014, 09:57
faccio questa domanda da giorni....
nessuna risposta...
sono combinato come te :mc:
purtroppo mi sa che non è possibile personalizzare in fut... io ho scoperto solo ieri che a fine primo tempo le modifiche tattiche vanno rifatte lol
ragazzi, ho una problema con la DEMO, quindi prima di acquistare il gioco vorrei capire se dipende dalla DEMO o proprio dal mio sistema.
il mio PC è così composto:
mobo Asus maximus 3 formula
CPU i7 860
ram 16 GB
HD ssd intel x25-M 160GB
monitor FullHD
su consiglio di un utente qui sul forum ho acquistato una nuova VGA, la geforce 750TI overclockata della Evga, ma il gioco mi va a scatti. anzi, direi che dire che va a scatti è poco!!! ho provato anche ad abbassare la risoluzione al minimo, a mettere qualità bassa e disattivare il tema Aero di windows 7, ma niente, quasi nessun miglioramento, la DEMO resta ingiocabile. ho sbagliato acquisto o il problema è un altro?
purtroppo mi sa che non è possibile personalizzare in fut... io ho scoperto solo ieri che a fine primo tempo le modifiche tattiche vanno rifatte lol
azz.....già ci sono i buchi in mezzo al campo..in più non si possono personalizzare tattiche e moduli.... :muro: :muro: :muro: :muro:
è il primo anno che gioco a FUT..piace...ma ho un'altra domanda...ad ogni aggiornamento delle rose..il giocatore aumenta di valore? oppure rimane sempre uguale per tutto fifa15?
azz.....già ci sono i buchi in mezzo al campo..in più non si possono personalizzare tattiche e moduli.... :muro: :muro: :muro: :muro:
è il primo anno che gioco a FUT..piace...ma ho un'altra domanda...ad ogni aggiornamento delle rose..il giocatore aumenta di valore? oppure rimane sempre uguale per tutto fifa15?Fino a gennaio/febbraio, le carte rimangono dello stesso valore.
Una volta a settimana, escono le carte "nere" (ogni settimana sono diverse) e queste hanno valori aumentati rispetto alle carte "standard".
Ti faccio un esempio: Marilungo (che come valore ha 69).
La sua carta argento "standard", da qui a gennaio, sarà sempre da 69 anche se lui segna millemila gol.
Se gioca bene, è possibile che da qui a gennaio esca una carta "potenziata" di Marilungo, di colore NERO, e del valore di 70 o 71 per dire. Questa carta sarà nei pacchetti solo per una settimana (quindi trovarla sarà molto raro e acquistarla sarà molto costoso).
A febbraio (prima che escano le carte coi trasferimenti invernali) abbiamo questa situazione quindi:
carta di Marilungo argento, overall 69 (molto diffusa).
carta di Marilungo nera, overall sicuramente maggiore di 69 (molto rara).
Se Marilungo ha giocato benissimo fino a gennaio, è possibile che esca (ma solo a febbraio/marzo) una nuova carta argento di Marilungo del valore maggiore di 69 (come accadde in FIFA 14 a Pogba per esempio).
SOLO in questo caso, avremo questa situazione:
carta di Marilungo argento, overall 69 (la prima uscita, non si trova più nei pacchetti).
Carta di Marilungo nera, overall sicuramente maggiore di 69 (molto rara).
Carta di Marilungo argento, overall 70/71 (la carta "nuova", che sostituisce nei pacchetti quella argento vecchia).
Di carte nere, possono essercene anche più di una (e anche con ruoli diversi, per esempio se Marilungo durante la stagione viene schierato regolarmente come AS, la carta originale di settembre rimane AT, ma le carte "successive" che vengono rilasciate possono essere AS).
A febbraio e a luglio/agosto, vengono rilasciate carte nuove anche per i giocatori che cambiano squadra (e quelle della vecchia squadra vengono ritirate dai pacchetti). Se sei un po' esperto e sai chi/quando trattare, con la compravendita di queste carte ci fai un sacco di crediti (io per esempio solo "giocando" con le carte di Vidic di Manchester United e Inter ho portato a casa quasi 100K crediti).
Ti giro la pagina FUThead di Pogba dell'anno scorso, vedi tu quante carte diverse possono essere rilasciate per un giocatore:
http://www.futhead.com/14/players/13530/paul-pogba/
In ordine temporale...
È partito da 79.
Ha avuto una carta nera da 80 (IF, "InForm"), disponibile nei pacchetti solo per una settimana.
A febbraio ha avuto una nuova carta oro da 81 (che a tutti gli effetti ha sostituito nei pacchetti in maniera definitiva quella da 79).
Ha avuto una carta nera da 82 (SIF, "Second InForm"), disponibile nei pacchetti solo per una settimana.
Ha avuto una carta nera da 83 (TIF, "Third InForm"), disponibile nei pacchetti solo per una settimana.
A maggio ha avuto una carta blu da 87 (TOTS, "Team Of The Season"), disponibile nei pacchetti solo per una settimana (o forse due, non ricordo i TOTS quanto durano).
Durante i mondiali ha avuto una carta verde da 84 (IMOTM, "International Man Of The Match"), disponibile nei pacchetti solo per una settimana.
Durante i mondiali ha avuto una carta verde da 85 (un'altra IMOTM), disponibile nei pacchetti solo per una settimana.
Ovviamente la carta che acquisti/trovi nel pacchetto NON ti viene sostituita in caso di upgrade (e.g. se trovavi la carta oro di Pogba da 79, ti tenevi quella... Non è che diventava nera, poi blu, poi verde a seconda dell'ultima carta di Pogba uscita).
Ma... LOL!!! :sofico:
https://scontent-b-ams.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/10354684_756418494405891_1776410229141782284_n.jpg?oh=5dd8596f5db60438cac830d8f014afa2&oe=54875668
dav89211
17-10-2014, 17:19
Ma nella modalità coppe online di fut, coppa Championship hanno tolto come premio il pacchetto oro?
[Kommando]
17-10-2014, 17:23
Ma nella modalità coppe online di fut, coppa Championship hanno tolto come premio il pacchetto oro?
Uhm no mi pare che c'è una coppa che da 2000 crediti e un pacchetto oro base
Cmq non capisco perche se ho i giocatori al massimo della forma le vinco tutte, appena scende un pò inizio a prendere imbarcate assurde
dav89211
17-10-2014, 17:23
ragazzi, ho una problema con la DEMO, quindi prima di acquistare il gioco vorrei capire se dipende dalla DEMO o proprio dal mio sistema.
CPU i7 860
ram 16 GB
HD ssd intel x25-M 160GB
monitor FullHD
su consiglio di un utente qui sul forum ho acquistato una nuova VGA, la geforce 750TI overclockata della Evga, ma il gioco mi va a scatti. anzi, direi che dire che va a scatti è poco!!! ho provato anche ad abbassare la risoluzione al minimo, a mettere qualità bassa e disattivare il tema Aero di windows 7, ma niente, quasi nessun miglioramento, la DEMO resta ingiocabile. ho sbagliato acquisto o il problema è un altro?
Con quella configurazione non dovresti avere assolutamente problemi di scatti...sul mio PC in firma che non è niente di che gira alla perfezione in full HD qualità alta.
FIFA e i giochi di calcio in genere non è che richiedono chissà che hardware
dav89211
17-10-2014, 17:25
;41664061']Uhm no mi pare che c'è una coppa che da 2000 crediti e un pacchetto oro base
Cmq non capisco perche se ho i giocatori al massimo della forma le vinco tutte, appena scende un pò inizio a prendere imbarcate assurde
Boh, io l'ho vinta settimana scorsa quando si vinceva anche il pacchetto oro, adesso invece nei premi vedo solo 2000 crediti.
Forse dopo averla vinta una volta lo tolgono di mezzo?
[Kommando]
17-10-2014, 17:30
Questo non lo sò perchè le coppe non le vinco neanche per sbaglio :asd:
mikikrash
17-10-2014, 18:59
Boh, io l'ho vinta settimana scorsa quando si vinceva anche il pacchetto oro, adesso invece nei premi vedo solo 2000 crediti.
Forse dopo averla vinta una volta lo tolgono di mezzo?
Si è cosi
scusate se ho già fatto questa domanda ma nessuno mi ha risposto e ci riprovo:.
si può comunicare con l'avversario in FUT? messaggio o tramite headset?
Grazie
dav89211
17-10-2014, 19:34
scusate se ho già fatto questa domanda ma nessuno mi ha risposto e ci riprovo:.
si può comunicare con l'avversario in FUT? messaggio o tramite headset?
Grazie
Non l'ho mai fatto ma prima In FIFA 13 non fut ma modalità stagioni sentivo gli avversare....adesso non saprei
dav89211
17-10-2014, 22:48
Si è cosi
Che bastardi :mad:
mirkonorroz
17-10-2014, 23:14
CPU i7 860
ram 16 GB
HD ssd intel x25-M 160GB
monitor FullHD
Se non dico baggianate... dunque mi sembra che storicamente e paradossalmente (ma un motivo ci sara'...) il gioco, almeno nel gameplay in campo (le cutscenes sono un'altra bestia) dovrebbe diventare piu' fluido se si mettono piu' filtri possibili (fino ad un certo punto pero').
E' anche vero che e' cambiato l'engine e che quindi potrebbe non valere piu' il discorso.
Prova a maxarlo con AA e anisotropico, imposti da drivers, al max, e semmai abbassali gradualmente, ed al piu' prova anche D3D overrider (od al limite anche radeonpro, nonostante tu abbia nvidia).
marco_iol
18-10-2014, 07:25
Sto facendo il campionato italiano. C'è un modo per vedere la disposizione e gli 11 della squadra avversaria prima della partita? A PES gli schemi delle due squadre erano semplicemente affiancati, mentre ora, nello spazio teoricamente dedicato agli avversari, c'è un semplicemente pronto...
Nessuno sa come si fa? :(
mirkonorroz
18-10-2014, 08:43
Nessuno sa come si fa? :(
Anche io sarei curioso... in effetti non ho mai cercato neppure l'opzione ed ho sempre giocato piuttosto alla leggera.
Aggiungo qualche domanda...
A fronte della stessa squadra pilotata dalla IA, es. Juve, puo' capitare che la IA schieri schemi diversi in diverse partite? Se si', in genere qualcuno ha notato ogni quanto succede? Si autoregola ad ogni partita a seconda della squadra avversaria pilotata dall'utente?
E siamo sicuri che una volta premuto il tasto di inizio la IA non cambi la formazione? Ha sempre lei l'ultima parola?
Ciao a tutti, cerco amici per scambiare gli oggetti del catalogo, soprattutto quelli che danno punti bonus nelle partite di fut :D
il mio nick di origin è Trian16 :D
Abbastanza, facendo attenzione si possono fate dei grandi colpi risparmiando 1k/2k di crediti (ovviamente dipende dal valore del giocatore). Per esperienza personale ti dico che la sera tardi verso le 23 e la mattina verso le 7 ci sono i prezzi migliori (sia santificata la companion app :) ). Il pomeriggio tardo invece é perfetto per vendere perché entra più gente e si riesce a guadagnare qualche crediti in più
Ahahah, questa mi ha fatto ridere un sacco!
Ma su quale base si compra meglio di giorno o di notte? Perché per te c'è meno gente che rilancia?
Guarda che con i vari fusi orari c'è sempre qualche paese "sveglio" che acquista carte.
:mbe:
mikikrash
18-10-2014, 11:54
Ma su quale base si compra meglio di giorno o di notte? Perché per te c'è meno gente che rilancia?
Guarda che con i vari fusi orari c'è sempre qualche paese "sveglio" che acquista carte.
Ti può sembrare stano ma più o meno ha ragione
Esempio con Barzagli:
http://i.gyazo.com/02e1150e922b494f5ca991c986d61918.png
Comunque queste cose interessano di più a chi fa un po' di trading ogni tanto (ovviamente nessuno userebbe barzagli per fare trading perchè 2k di margine non è nulla, l'ho preso solo per dare una dimostrazione pratica di quello di cui si parla)
Mi mancano solo una manciata di match per arrivare alla mia centesima partita in FUT15.
La soglia di sopportazione è al limite e forse FIFA15 farà la stessa fine del 14, ovvero ci ho giocato fino a metà Novembre e poi ho disinstallato; troppe bestemmie, troppo nervoso, inoltre mi sono accorto che quando imposto la manovra serro la mascella, quindi mi rovino i denti... e non va bene.
Tuttavia ho elaborato, durante queste 100 partite, la mia teoria relativamente allo script che indirizza il corso del match.
Funziona così:
se nei primi 30/40 secondi di partita riesci a tenere palla, fai un bel torello, possibilmente nella metà campo dell'avversario, lo schiacci un po' a ridosso della sua area e se al termine del tiki-taka fai anche un tiro in porta, allora hai già fatto il 70% del tuo compito.
L'intelligenza artificiale premia i primi 30 secondi o forse il primo minuto di partita, se giochi bene e non fai cagate allora poi per tutta la partita, o comunque la maggior parte della partita, avrai un aiuto, i tuoi difensori le prenderanno tutte (quasi tutte) senza che tu abbia nemmeno bisogno di premere un bottone, i passaggi saranno al bacio, i rimpalli a favore, ti finirà il pallone sui piedi anche se ti distrai a guardare il cellulare, insomma avrai il famoso "momentum" favorevole.
Provate a farci caso, l'inerzia della partita si decide nei primi secondi.
Viceversa, se all'inizio del match ti fai schiacciare, non riesci a tenere palla, fai lanci lunghi inutili che ti facciano perdere il possesso palla, allora è la tua partita no!
Tutto ti si rivolterà contro, subisci il pressing, non riesci a ripartire, i tuoi passaggi vanno sempre all'avversario.
Questo è il momentum a te "sfavorevole".
Bene, se entro nella mente del programmatore posso anche pensare che un atteggiamento del genere ci può anche stare: premio l'utente che all'inizio della partita si dà più da fare, ok.
E' però sbagliatissimo che questa tendenza non sia reversibile, quindi così come vuoi aiutare l'utente A perché inizia a giocare bene dal primo minuto, devi anche poter prevedere che l'utente B, con una bella giocata o con un contropiede possa azzerare il "momentum" e rimettere tutto in discussione, sino addirittura a favorire l'utente che magari è partito male ma poi nel corso della partita si riprende.
Questo non avviene, o comunque sei messo nella condizione per la quale è difficilissimo invertire l'inerzia del match, perché al tuo avversario riesce fare qualsiasi cosa e a te no. Non è un caso che nella maggior parte delle partite vince chi segna per primo (non sempre così, però statisticamente è SPESSO così)
Se solo cambiassero questo aspetto con una patch.....
Altrimenti, quest'anno, si sperimenta PES... e ciao!
:doh:
Ho parlato per esperienza personale, comprare la sera tardi mi ha fatto risparmiare un sacco (Turan pagato 1k contro i 2.5 k di media).
Mi mancano solo una manciata di match per arrivare alla mia centesima partita in FUT15.
La soglia di sopportazione è al limite e forse FIFA15 farà la stessa fine del 14, ovvero ci ho giocato fino a metà Novembre e poi ho disinstallato; troppe bestemmie, troppo nervoso, inoltre mi sono accorto che quando imposto la manovra serro la mascella, quindi mi rovino i denti... e non va bene.
Tuttavia ho elaborato, durante queste 100 partite, la mia teoria relativamente allo script che indirizza il corso del match.
Funziona così:
se nei primi 30/40 secondi di partita riesci a tenere palla, fai un bel torello, possibilmente nella metà campo dell'avversario, lo schiacci un po' a ridosso della sua area e se al termine del tiki-taka fai anche un tiro in porta, allora hai già fatto il 70% del tuo compito.
L'intelligenza artificiale premia i primi 30 secondi o forse il primo minuto di partita, se giochi bene e non fai cagate allora poi per tutta la partita, o comunque la maggior parte della partita, avrai un aiuto, i tuoi difensori le prenderanno tutte (quasi tutte) senza che tu abbia nemmeno bisogno di premere un bottone, i passaggi saranno al bacio, i rimpalli a favore, ti finirà il pallone sui piedi anche se ti distrai a guardare il cellulare, insomma avrai il famoso "momentum" favorevole.
Viceversa, se all'inizio del match ti fai schiacciare, non riesci a tenere palla, fai lanci lunghi inutili che ti facciano perdere il possesso palla, allora è la tua partita no!
Tutto ti si rivolterà contro, subisci il pressing, non riesci a ripartire, i tuoi passaggi vanno sempre all'avversario.
Bene, se entro nella mente del programmatore posso anche pensare che un atteggiamento del genere ci può anche stare: premio l'utente che all'inizio della partita si dà più da fare, ok.
E' però sbagliatissimo che questa tendenza non sia reversibile, quindi così come vuoi aiutare l'utente A perché inizia a giocare bene dal primo minuto, devi anche poter prevedere che l'utente B, con una bella giocata o con un contropiede possa azzerare il "momentum" e rimettere tutto in discussione, sino addirittura a favorire l'utente che magari è partito male ma poi nel corso della partita si riprende.
Questo non avviene, o comunque sei messo nella condizione per la quale è difficilissimo invertire l'inerzia del match, perché al tuo avversario riesce fare qualsiasi cosa e a te no. Non è un caso che nella maggior parte delle partite vince chi segna per primo (non sempre così, però statisticamente è SPESSO così)
a me pes, già il fatto che per pc hanno fatto un downgrade grafico (cosa inspiegabile vista la potenza enormemente più grande a favore dei pc) me lo fa ripudiare. Non tanto perchè sono un patito della grafica, anche se giustamente ci faccio caso, però il fatto che l'utenza pc sia l'ultimo baluardo per racimolare gli ultimi spicci per gli sviluppatori mi fa incavolare di brutto. Giustamente dopo come possono far abboccare la clientela a spendere 70€ se non fanno vedere che sulle scatolette il gioco è migliore?
ragazzi qualcuno ha acquistato mai su Ki***in? ho comprato la key di fifa a 27 euro, ma mi dice invalida su origin
mirkonorroz
18-10-2014, 15:21
ragazzi qualcuno ha acquistato mai su *****? ho comprato la key di fifa a 27 euro, ma mi dice invalida su origin
Ho paura che essendo un sito non presente nella prima pagina del thread intitolato "L'angolo del risparmio in Digital Download (LEGGERE IL PRIMO POST) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2570122)"
non si debba citare ne' esplicitamente e neppure indirettamente.
Alcuni siti vendono chiavi gia' "di altri".
Ti consiglio di editare e togliere il nome.
EDIT: Di solito i siti dubbi o nuovi vanno chiesti al moderatore proprio per evitare di farne pubblicita' anche "al primo colpo".
a me pes, già il fatto che per pc hanno fatto un downgrade grafico (cosa inspiegabile vista la potenza enormemente più grande a favore dei pc) me lo fa ripudiare. Non tanto perchè sono un patito della grafica, anche se giustamente ci faccio caso, però il fatto che l'utenza pc sia l'ultimo baluardo per racimolare gli ultimi spicci per gli sviluppatori mi fa incavolare di brutto. Giustamente dopo come possono far abboccare la clientela a spendere 70€ se non fanno vedere che sulle scatolette il gioco è migliore?
Sì, il mio discorso era tutt'altro.
Comunque, va bene la grafica ma se il gameplay incita alla bestemmia preferisco trovare alternative piuttosto che prendere il nervoso.
topgun90
18-10-2014, 17:50
Da una parte o dall'altra,il nostro fegato ne risulta sempre danneggiato...ma invece di perdere tempo,non possono semplicemente lasciare il ritmo di gioco e il gamplay di FUT uguale a quello della modalità single player? Cioe' se su uno stesso pc o console,due giocatori si sfidano (sia su fifa 13 che 14) si ha un ritmo di gioco completamente diverso da quello di fut...perchè non vogliono?? ( o non si può fare??).
Fabio Norway Storm
18-10-2014, 23:25
Ma EA che pene sta combinando??
Dopo più di 10 giorni dall'uscita del gioco ancora dobbiamo assistere a bug imbarazzanti nel game play! Ancora risulta possibile battere il centro del campo e farsi indisturbatamente tutta la metà campo avversaria; i due reparti attacco-centrocampo e difesa lasciano un vuoto enorme, e l'avversario può correre senza problemi!
I portieri rimangono quasi incantati dai tiri alti e prendono sistematicamente gol con tiri abbastanza ravvicinati sul primo palo!
L'effetto "supertele" della palla nei contrasti e nei tiri da fuori area è odiosissimo!
Aggiungo che dopo esser retrocesso senza senso per la prima volta dalla 5° alla 6° il gioco sta precipitando verso una esasperazione dei bug già detti e sottolineati un po' da tutti.
Ho settato la selezione del giocatore manuale: quando cambio il giocatore, invece di selezionarmi quello che logicamente si trova più vicino alla palla, mi seleziona il giocatore più estraneo al gioco.
Quando l'attaccante con la palla supera il difensore, è impossibile per il difensore riuscirlo a riprenderlo o a fermarlo.
Anche con l'intesa al massimo ci troviamo a errori madornali tra giocatori delle propria difesa che si inchiappettano da soli o si disinteressano completamente del pallone!
In ogni partita oltre a prendere o a segnare un gol al 45° e/o al 90° almeno un palo/traversa si prende.
Che faccio, lo disinstallo?
City Hunter '91
19-10-2014, 09:47
Funziona così:
La meccanica secondo la quale chi segna per primo è avvantaggiato c'è sempre stata nei vari fifa, per il resto non sarebbe meglio che gli script non esistessero invece di pensare a delle regole e a dei limiti in cui dovrebbero agire? Trovo ridicolo che il gioco interferisca con il mio gioco :asd: motivo per cui fifa è un titolo da scaffale ogni anno che esce.
Invece il fatto che su fifa è tutto pilotato, ma ti danno un contentino grafico in più ti rende felice? Se pes quest'anno avrà un bel gameplay un pensiero ce lo faccio sicuro.
La meccanica secondo la quale chi segna per primo è avvantaggiato c'è sempre stata nei vari fifa, per il resto non sarebbe meglio che gli script non esistessero invece di pensare a delle regole e a dei limiti in cui dovrebbero agire? Trovo ridicolo che il gioco interferisca con il mio gioco :asd: motivo per cui fifa è un titolo da scaffale ogni anno che esce.
Invece il fatto che su fifa è tutto pilotato, ma ti danno un contentino grafico in più ti rende felice? Se pes quest'anno avrà un bel gameplay un pensiero ce lo faccio sicuro.
ti invito a rileggere quello che io ho scritto riguardo la grafica, invece di parlare di contentini. Ciao
City Hunter '91
19-10-2014, 11:48
Beh non che voglia criticare le tue scelte, ma da capire in quello che hai scritto non c'è questo granché, hai comprato fifa che da lato gameplay è lammerda totale e ripudi pes solo perché su pc non ha la grafica all'altezza della controparte console, il che la ritengo una scelta da criticare sia chiaro, konami sicuramente ha sbagliato, ma mi sembra eccessivo ripudiare, specie se la controparte, fifa 15, offre il nulla. Questi sono i fatti, poi ognuno è libero di consegnare soldi ad ea, sai che me ne frega a me. ;)
cristiankim
19-10-2014, 12:48
Ieri ho giocato la mia prima partita online priva di qualsiasi lag.
Che meraviglia..
Comunque organizziamo un torneino?
Beh non che voglia criticare le tue scelte, ma da capire in quello che hai scritto non c'è questo granché, hai comprato fifa che da lato gameplay è lammerda totale e ripudi pes solo perché su pc non ha la grafica all'altezza della controparte console, il che la ritengo una scelta da criticare sia chiaro, konami sicuramente ha sbagliato, ma mi sembra eccessivo ripudiare, specie se la controparte, fifa 15, offre il nulla. Questi sono i fatti, poi ognuno è libero di consegnare soldi ad ea, sai che me ne frega a me. ;)
nono infatti fifa quest'anno ha proprio toppato, speriamo in qualche patch miracolosa :D
ognuno fa le sue scelte, essere trattati da spazzatura da konami di sicuro può dare molto fastidio, non è solo la grafica in se, hanno proprio un marketing palesemente anti-cliente PC (che a questo punto se non glielo prende o lo prende solo appena lo mettono in saldo ha un motivo valido, condivisibile o meno).
Con tutto che anch'io se ne prenderò uno andrò su quello che viene meglio come gameplay, infatti quando si degneranno proverò volentieri PES per vedere se non mi fa schifo come gli ultimi anni.
Comunque quando dissero che quest'anno il gameplay sarebbe stato influenzato dalle emozioni dei giocatori in campo avremmo dovuto capire :D :cry:
Se non altro conoscendo i miei polli l'ho preso in condivisione con amici a 30 euro, per farsi qualche partita da dilaniati sul divano insultandosi le madri va sempre bene :)
Sta storia di PES fa imbestialire anche me
Fabio Norway Storm
19-10-2014, 18:08
Comunque quando dissero che quest'anno il gameplay sarebbe stato influenzato dalle emozioni dei giocatori in campo avremmo dovuto capire :D :cry:
ARTE! Ahahaha, hai pienamente ragione!
Le parole sono importanti....
è scandaloso come mi butti fuori dal server in continuazione... delle 18 sconfitte che ho in modalità fut , 10 sono dovute a disconnessioni mie... peccato che continuo ad avere linea... come è possibile ??? è ingiocabile.
è scandaloso come mi butti fuori dal server in continuazione... delle 18 sconfitte che ho in modalità fut , 10 sono dovute a disconnessioni mie... peccato che continuo ad avere linea... come è possibile ??? è ingiocabile.
Guarda anche io ho il tuo stesso identico problema, mi disconnette solamente da FUT, tutto il resto rimane connesso senza nessun problema, come mi acade e mi è sempre accaduto con tutto il resto, penso sia proprio un problema dei loro server :muro:
Guarda anche io ho il tuo stesso identico problema, mi disconnette solamente da FUT, tutto il resto rimane connesso senza nessun problema, come mi acade e mi è sempre accaduto con tutto il resto, penso sia proprio un problema dei loro server :muro:
fantastico. :mad:
Bartsimpson
19-10-2014, 21:42
Fifa 15 in modalità FUT è qualcosa di indegno. La metà dei goal sono segnati dal calcio di inizio. Nel senso che se l'attaccante è veloce (e quasi tutti hanno, ovviamente, attaccanti veloci) è quasi impossibile fermarlo. La maggior parte delle partite finisce con 10 goal almeno in totale. Filtrante e via, l'attaccante "flash gordon" se ne va. Un gioco per i 16enni al massimo. Di simulazione non se ne parla proprio. Nel 2014 sarebbe ora che si riuscisse ad avere un gioco di calcio simulativo. La EA io la associo solo più a giochi scadenti, mirati agli acquisti "in game". E comunque ho giocato qualche giorno e adesso, dopo l'ultimo 6 a 6 (12 goal fotocopia), lo disinstallo. Pirla io che speravo che quest'anno avessero migliorato un gioco altamente scadente. Invece sono riusciti a peggiorare. In più ogni volta che il server mi butta fuori, mi da la partita persa e mi avvisa che riceverò meno crediti per essermi disconnesso, oltre le penalità del caso. Nello storico ho 48-9-19 di cui almeno 10 sconfitte sono dovute a disconnessioni, causate dal loro server. E la cosa che mi fa più incaxxare è dover giocare in stile bimbominkia per vincere... Ho preso Giovinco e Cerci più un altro attaccante molto veloce e mi basta per fare caterve di goal. Filtrante, accellerazione e tiro. Addio al bel calcio. Scusate lo sfogo, buona serata a tutti.
Bidduzzo
20-10-2014, 02:17
questa è la mia idea dopo 40 partite online circa :
Se si prendono squadre fino a 4,5 stelle il gioco è godibile, molto divertente e fatto direi bene.
Se si iniziano a prendere squadre tipo barca, real ecc si cominciano a vedere OBROBRI.. rimpalli impossibili, giocatori che volano infermabili (e ora arriverà il genio a dire che lui li ferma) partite finite 9 a 6.. cioè una porcheria a mio modestissimo parere..
Qualcuno la vede come me?
Fifa 15 in modalità FUT è qualcosa di indegno. La metà dei goal sono segnati dal calcio di inizio. Nel senso che se l'attaccante è veloce (e quasi tutti hanno, ovviamente, attaccanti veloci) è quasi impossibile fermarlo. La maggior parte delle partite finisce con 10 goal almeno in totale. Filtrante e via, l'attaccante "flash gordon" se ne va. Un gioco per i 16enni al massimo. Di simulazione non se ne parla proprio. Nel 2014 sarebbe ora che si riuscisse ad avere un gioco di calcio simulativo. La EA io la associo solo più a giochi scadenti, mirati agli acquisti "in game". E comunque ho giocato qualche giorno e adesso, dopo l'ultimo 6 a 6 (12 goal fotocopia), lo disinstallo. Pirla io che speravo che quest'anno avessero migliorato un gioco altamente scadente. Invece sono riusciti a peggiorare. In più ogni volta che il server mi butta fuori, mi da la partita persa e mi avvisa che riceverò meno crediti per essermi disconnesso, oltre le penalità del caso. Nello storico ho 48-9-19 di cui almeno 10 sconfitte sono dovute a disconnessioni, causate dal loro server. E la cosa che mi fa più incaxxare è dover giocare in stile bimbominkia per vincere... Ho preso Giovinco e Cerci più un altro attaccante molto veloce e mi basta per fare caterve di goal. Filtrante, accellerazione e tiro. Addio al bel calcio. Scusate lo sfogo, buona serata a tutti.
Come non quotarti, sottoscrivo in pieno, e se non ti adatti prendendo solo giocatori velocissimi sei sconfitto in partenza. I goal da calcio d'inizio poi sono veramente ridicoli. Fifa 14 non era certo perfetto, ma era molto piu equilibrato
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Pirla io che speravo che quest'anno avessero migliorato un gioco altamente scadente. Invece sono riusciti a peggiorare.
Tu hai centrato il punto.
Pirla tu, e gran pirla io (l'ho scritto qualche giorno fa altrove, stessa cosa).
Ho iniziato giocando a Fifa International Soccer, e i Fifa li ho giocati tutti.
Era evidente che il prodotto quest'anno fosse particolarmente scadente, ma io da grandissimo pirla ho comunque comprato.
Mi spiace, sono monotono e mi ripeto: pirla io, pirla tu, e pirla tutti quelli che, nonostante l'evidenza, hanno voluto regalare dei soldi alla EA che, come purtroppo da routine degli ultimi anni, produce uno pseudo-gioco di calcio pessimo.
Speriamo facciano la fine di NBA Live.
E speriamo che la 2k faccia un 2k Fifa.
Come non quotarti, sottoscrivo in pieno, e se non ti adatti prendendo solo giocatori velocissimi sei sconfitto in partenza. I goal da calcio d'inizio poi sono veramente ridicoli. Fifa 14 non era certo perfetto, ma era molto piu equilibrato
ahaha provate a prendere in attacco un toni o un llorente, sembra che abbiano i pesi attaccati ai piedi è come se giocassi con 1 un uomo in meno. Non a caso nelle squadre fut, vedi gente che in attacco se sommi l'altezza del reparto è 1 metro e 10. Ogni volta passaggio filtrante e gol col difensore più vicino che puntualmente dorme, non segue mai l'azione e non viene mai selezionato come prima scelta guarda caso. Poi i filtranti alti!! ragazzi se poco poco si riesce a scavalcare il difensore avversario non c'è più possibilità di fermarlo o di recuperarlo, devi solo sperare che tiri fuori.
effettivamente è pessimo il gioco... soprattutto online..
cioè delle volte sembra che partita sia comandata dalla cpu...
per esempio l'ultima partita che ho fatto in modalità fut proprio ieri... giocavo benissimo , vincevo 1-0 ... incredibilmente nel giro di 2 min il mio portiere decide di fare 2 autogoal (due tiri veramente dementi)... quindi 1-2... faccio circa una decina di tiri a colpo sicuro ed il portiere avversario nn si sa come li prende tutti... dulcis in fundo.... perdo 1-2 ed in più a partita ultimata mi disconnette dal server e la perdo a tavolino 0-3...
ahahahahaha SPETTACOLOOOOO :sofico: (inutile dire che avrei spaccato tutto :D )
E' uscita un'altra patch. Avete il changelog?
effettivamente è pessimo il gioco... soprattutto online..
cioè delle volte sembra che partita sia comandata dalla cpu...
per esempio l'ultima partita che ho fatto in modalità fut proprio ieri... giocavo benissimo , vincevo 1-0 ... incredibilmente nel giro di 2 min il mio portiere decide di fare 2 autogoal (due tiri veramente dementi)... quindi 1-2... faccio circa una decina di tiri a colpo sicuro ed il portiere avversario nn si sa come li prende tutti... dulcis in fundo.... perdo 1-2 ed in più a partita ultimata mi disconnette dal server e la perdo a tavolino 0-3...
ahahahahaha SPETTACOLOOOOO :sofico: (inutile dire che avrei spaccato tutto :D )
ahaha ti capisco perfettamente, certe volte ti viene voglia di lanciare e spaccare tutto. Questo gioco ti fa salire il nervoso alle stelle.
E' uscita un'altra patch. Avete il changelog?
Ho trovato questo su un altro forum, si riferisce alla ps4 ma credo che i cambiamenti dovrebbero essere gli stessi
http://i.imgur.com/ob95uDl.jpg
Ho iniziato giocando a Fifa International Soccer, e i Fifa li ho giocati tutti.Quasi-presente anche io!
Cominciato con FIFA International Soccer su GameBoy (giocone, anche se Pikacoso lì, l'attaccante della Germania... Quanto odio profondo)...
Poi 96 e 97 ancora su GameBoy, 98 su N64 e dal 99 al 2004 su PC...
Poi dal 2005 al 2008 solo demo (giocato PES dal 3 al 6, anno sabbatico durante il 2007/08), FIFA 09 su PC e ancora su PC da FIFA 11 in poi (anche se FIFA 13 l'ho preso tipo sei mesi fa solo per completare la collezione).
Mi spiace parecchio dirlo, ma da quel che vedo non so davvero se vale la pena investire dei soldi nel 15 o aspettare la demo di PES e poi decidere cosa fare (FUT non mi interessa particolarmente,: come modalità l'ho giocata assiduamente per tutta la durata di FIFA 14 fino ad arrivare in Div.3 con una squadra tutta d'argento, ma a 'sto giro mi voglio "disintossicare").
Ho trovato questo su un altro forum, si riferisce alla ps4 ma credo che i cambiamenti dovrebbero essere gli stessi
http://i.imgur.com/ob95uDl.jpg
ditemi che hanno dimezzato la velocità del gioco in proclub! :stordita:
Bartsimpson
20-10-2014, 12:33
Per come la vedo io, possiamo rinunciare a sperare che con le patch possa migliorare al punto di diventare un gioco "realistico" e godibile. Dovrebbero ridurre la velocità generale di un 30% almeno, ridurre di un ulteriore 20% la velocità dei giocatori in corsa con la palla la piede, ricreare da zero la difesa ecc... Sarebbe anche bello in FUT online avere la scelta di giocare contro una rosa simile dal punto di vista della qualità. Ma, in fondo, continuano a vendere ed è pieno di gente che spende soldi reali nel gioco. Finché continueranno ad avere grandi utili, cosa gliene frega ad un'azienda come la EA? Nulla! Speriamo in PES, ma la vedo grigia.
kikujiro81
20-10-2014, 13:35
Tu hai centrato il punto.
Pirla tu, e gran pirla io (l'ho scritto qualche giorno fa altrove, stessa cosa).
Ho iniziato giocando a Fifa International Soccer, e i Fifa li ho giocati tutti.
Era evidente che il prodotto quest'anno fosse particolarmente scadente, ma io da grandissimo pirla ho comunque comprato.
Mi spiace, sono monotono e mi ripeto: pirla io, pirla tu, e pirla tutti quelli che, nonostante l'evidenza, hanno voluto regalare dei soldi alla EA che, come purtroppo da routine degli ultimi anni, produce uno pseudo-gioco di calcio pessimo.
Speriamo facciano la fine di NBA Live.
E speriamo che la 2k faccia un 2k Fifa.
...e pensate come mi sento pirla io che ho speso un sacco di soldi per adeguare il pc ai requisiti ottimali di Fifa e mi ritrovo a giocare con il 14 ! :cry:
...e pensate come mi sento pirla io che ho speso un sacco di soldi per adeguare il pc ai requisiti ottimali di Fifa e mi ritrovo a giocare con il 14 ! :cry:Ho acquistato apposta una R9 270X... Beh male che vada la sfrutterò per giocare Bioshock Infinite dai, e per rigiocare i primi due (anche se per quelli bastava la vecchia HD5770) :asd:
Sicuramente d'accordo, ma forse uno script dev'esserci anche solo per evitare che le partite possano finire con risultati assurdi: 10-4, 7-9....
Quindi, se non si può evitare, almeno qualcosa che mantenga in equilibrio i reali valori degli utenti e non sia a vantaggio dell'uno o dell'altro.
Possiamo sperare che FIFA16 sia migliore solo se PES15 si rivelerà un capolavoro.
Se un concorrente dovesse mettere in discussione il dominio di vendite di EA allora solo in quel momento gli sviluppatori inizierebbero a dar retta agli utenti e sfornare un gioco interessante.
FIFA dovrebbe essere riscritto da capo, così come hanno fatto con PES15, allora magari qualcosa finalmente cambierà.
topgun90
20-10-2014, 15:50
Possiamo sperare che FIFA16 sia migliore solo se PES15 si rivelerà un capolavoro.
Se un concorrente dovesse mettere in discussione il dominio di vendite di EA allora solo in quel momento gli sviluppatori inizierebbero a dar retta agli utenti e sfornare un gioco interessante.
FIFA dovrebbe essere riscritto da capo, così come hanno fatto con PES15, allora magari qualcosa finalmente cambierà.
Solo se konami riuscirà a fare un gioco eccezionale,potremo avere qualche barlume di speranza per fifa...ma io con pes 15 vado con i piedi di piombo!Con la storia del downgrade grafico( che già mi da' i nervi),ho molti dubbi anche su Pes...prima lo provo e poi vediamo!
E comunque rimaniamo sempre lì: la modalità ultimate team era quella per cui io compravo fifa(visto che è implementate solo in quest'ultimo)...il single player è divertente ma dopo un po di partite mi stufo a giocare contro la cpu! Ne ho fatti di campionati a fifa 98,99,2000,2001 ecc e ai vari pes..mi hanno stufato!
FUT è una modalità particolare che mi coinvolge,ma se è come la descrivete voi,i soldi me li risparmio! Avevo già i miei dubbi (visti fifa 13 e 14) ,ma da come dite sembra essere addirittura peggiorato!!!
Purtroppo,facendo,così hanno CODDIZZATO fifa: un gioco molto veloce,fluido e (per loro) spettacolare,con punteggi tennistici e gioco basato essenzialmente sul giocatore piu' veloce e due comandi in croce :rolleyes:
Ma... Ditemi che online non giocano tutti così vi prego.
http://www.youtube.com/watch?v=E8a6kNNBBhM
Cioè dopo l'anno scorso che la moda era lanciare lungo al calcio d'inizio, adesso la gente tira così sperando che il portiere si addormenti (come tra l'altro successo nel video)? I don't want to live on this planet anymore.
mikikrash
20-10-2014, 19:00
Purtroppo,facendo,così hanno CODDIZZATO fifa: un gioco molto veloce,fluido e (per loro) spettacolare,con punteggi tennistici e gioco basato essenzialmente sul giocatore piu' veloce e due comandi in croce :rolleyes:
Fut era veloce anche gli altri anni (il 13 era decisamente peggio) e comunque punteggi tennistici capitano solo se entrambi i giocatori, senza offender nessuno , diciam che difendono allegramente...
Per curiosità sono andato a controllare e su 71 partite ne ho fatti 179 e presi 93.. un media gol a partita di 3.8, ovvero 3-1 2-2
Se questi so risultati tennistici..
topgun90
20-10-2014, 19:34
Anche il 14 era veloce se per questo...ma quest'anno hanno esagerato a mio modo di vedere! Poi ,scusami eh,quante volte è capitato anche nel 14 che la mia difesa fosse a ridosso della metà campo( per motivi misteriosi) e con il classico pallonetto filtrante il mio avversario si ritrovasse davati al portiere? con i difensori che guardano la palla scendere come se fosse una stella cadente?:rolleyes: :doh:
Ora moltissimi partono con un giocatore extra veloce dal calcio d'inizio senza che nessuno riesca ad opporre resistenza( i giocatori si pietrificano?!) ? Oppure i tiri dalla trequarti che entrano in porta senza che il portiere muova un dito? Questo è difendere allegramente?!
mikikrash
20-10-2014, 20:51
Ora moltissimi partono con un giocatore extra veloce dal calcio d'inizio senza che nessuno riesca ad opporre resistenza( i giocatori si pietrificano?!) ? Oppure i tiri dalla trequarti che entrano in porta senza che il portiere muova un dito? Questo è difendere allegramente?!
Premetto che sui portieri ho detto che sono uno scandalo dal day one (e lo sono rimasti).
Poi il problema del kick off esiste, nessuno lo nega, ma al posto di lamentarsi e basta molti hanno già preso adeguate contromisure, ad esempio basta cambiare modulo (si lo so è una rottura) e già con il 41212 o 4312 (uso questi) si difende molto meglio questo tipo di situazione.
Per la questione della difesa a centrocampo vi invito a controllare i workrates dei vostri difensori (non conosco come vengano tradotti in italiano).
Esempio pratico:
Barzagli:
Attack Workrate Low
Defensive Workrate High
Starà in difesa molto di più di un Sergio Ramos:
Attack Workrate High
Defensive Workrate Medium
che spesso salirà in proiezione offensiva.
Si lo so che a molti queste cose non interessano ed è più facile dare la colpa al gioco (che non è esente da difetti) però molte critiche sono relative a vere e proprie features del gioco stesso (che possono piacere o meno)
Detto questo potrete pure vincere div1 non sapendo niente di queste cose, tanto decide il momentum :Prrr: o no? :sofico:
Comunque nuova patch, è già uscita pure su pc, questo il changelog:
http://i.gyazo.com/56be2a29281192bd8d2e0aea3c7fcfc3.png
Premetto che sui portieri ho detto che sono uno scandalo dal day one (e lo sono rimasti).
Poi il problema del kick off esiste, nessuno lo nega, ma al posto di lamentarsi e basta molto hanno gia preso adeguate contromisure, ad esempio basta cambiare modulo (si lo so è una rottura) e già con il 41212 o 4312 (uso questi) si difende molto meglio questo tipo di situazione.
Per la questione della difesa a centrocampo vi invito a controllare i workrates dei vostri difensori (non conosco come vengano tradotti in italiano).
Esempio pratico:
Barzagli:
Attack Workrate Low
Defensive Workrate High
Attack Workrate High
Si lo so che a molti queste cose non interessano ed è più facile dare la colpa al gioco (che non è esente da difetti) però molte critiche sono relative a vere e proprie features del gioco (che possono piacere o meno)
Detto questo potrete pure vincere div1 non sapendo niente di queste cose, tanto decide il momentum :Prrr: o no? :sofico:
Il fatto che si parli di moduli per difendersi sul calcio d'inizio è abbastanza preoccupante, poi è chiaro che non è tutto da buttare, ma i problemi ci sono ed evidenti
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Per la questione della difesa a centrocampo vi invito a controllare i workrates dei vostri difensori (non conosco come vengano tradotti in italiano).Questo è vero ed era così anche nel 14: se vuoi avere un minimo di possibilità di difenderti, avere due difensori con workrate difensivo alto e workrate offensivo al massimo medio è fondamentale.
topgun90
20-10-2014, 22:46
Esempio pratico:
Barzagli:
Attack Workrate Low
Defensive Workrate High
Attack Workrate High
Si lo so che a molti queste cose non interessano ed è più facile dare la colpa al gioco (che non è esente da difetti) però molte critiche sono relative a vere e proprie features del gioco stesso (che possono piacere o meno)
Detto questo potrete pure vincere div1 non sapendo niente di queste cose, tanto decide il momentum o no?
Peccato che le cappelle difensive sopradette accadono in modo sistematico in ALCUNE partite(guardacaso DOPO aver vinto una divisione vincendo tutte le partite) e non in tutte...se fosse un problema di attack workrate allora avrei avuto problemi SEMPRE!
E devo cambiare modulo perchè qualcuno parte dal calcio d'inizio e non riesco a fermarlo?:doh:
La frase sul momentum,sinceramente,non l'ho capita...pensi non esista?:rolleyes: Guarda,pure io non volevo crederci ma in fifa 14 ne ho avuto la conferma: vincevo una divisione,quella dopo era un miracolo salvarsi. Non perchè fossi scarso o gli altri migliori di me,i miei giocatori rimanevano fermi,non attaccavano gli spazi,la difesa saliva fino a non so dove(gli stessi difensori dell'anno prima che invece non subivano gol del genere) prendendo gol...:rolleyes:
Questo è vero ed era così anche nel 14: se vuoi avere un minimo di possibilità di difenderti, avere due difensori con workrate difensivo alto e workrate offensivo al massimo medio è fondamentale.
Sì, e ora dobbiamo guardare il workrate, va bene, faremo anche quello, ci metto sempre tutta la buona volontà e mi sbatto a fare la formazione ideale ma al di là di questi parametri che, non lo metto in dubbio, influenzano sicuramente il comportamento del giocatore non è credibile che quello stesso giocatore (indipendentemente dal ruolo) durante una partita è un fenomeno, fa tutto lui, basta muovere lo stick e salta gli avversari come fossero birilli e nella partita successiva o anche solo 1 minuto dopo cambia totalmente e sbaglia passaggi, viene sempre anticipato, non tiene il pallone tra i piedi, se tento il tiro ...il pallone va in tribuna.
Questo è uno script, c'è poco da fare, che a seconda del match o del momento della partita fa diventare i miei giocatori delle pippe assurde o dei fenomeni. Stop.
Ora, come ho scritto poco sopra, o nell'altra pagina, ok lo script, però non deve danneggiarti né premiarti durante la partita.
Se io sono più bravo devo vincere, se sono più scarso devo perdere, lo script non può variare questi fattori che sono la regola essenziale del gioco on line.
Tutti i giochi on line sono meritocratici, vince il più forte e basta, non posso giocare con uno più scarso e perdere solo perché così ha deciso lo script.
T-Duke76
21-10-2014, 09:20
Mi pare che non fosse stato scritto qua ma nel forum ufficiale è stato postato un tweat da uno della EA che ha dichiarato che in FUT il gioco è settato di default su "veloce".
Io gioco solo in single, devo dire che anche con gli sliders, la patch del gamepay di Fidel che ogni uscita migliora, la velocità su lento, il full manual etc rimane il grossissimo problema della fase difensiva: anche a leggenda è possibile col il proprio giocatore (sia Messi o l'attaccante del Catania poco importa) serpentinare i difensori come nulla fosse... che peccato bimbominchiare così un gioco così spettacolare e che avrebbe anche delle potenzialità di gameplay notevoli, spero corregano ma il tempo passa....
non è credibile che quello stesso giocatore (indipendentemente dal ruolo) durante una partita è un fenomeno, fa tutto lui, basta muovere lo stick e salta gli avversari come fossero birilli e nella partita successiva o anche solo 1 minuto dopo cambia totalmente e sbaglia passaggi, viene sempre anticipato, non tiene il pallone tra i piedi, se tento il tiro ...il pallone va in tribuna.Occhio che scegliere i giocatori col workrate giusto è condizione necessaria ma non sufficiente per essere competitivi (come lo è avere una buona intesa, anche se a volte su quella mi viene il dubbio... M'è capitato di giocare contro squadre con praticamente tutti link rossi eppure correvano/pressavano/lanciavano come dei dannati).
Poi le serie a favore o contro possono capitare, te lo dico onestamente, e ti porto l'esempio delle mie ultime stagioni in FUT 14.
Le ultime stagioni le ho giocate con una squadra ibrida tutta argento (tutti i giocatori in full chem, workrate al posto giusto e via dicendo) e sono andate così:
Stagione 1: Div.6 stravinta.
Stagione 2: Div.5 col coltello tra i denti, fino a metà va alla grande poi comincio a perdere, promosso all'ultima giornata grazie ad un 4-0 epico (Marilungo sembrava Pelè e Palladino Garrincha).
Stagione 3: Div.4 retrocesso senza praticamente toccare palla dopo una serie di matchmaking assurdi (tipo io squadra argento contro gente con 5 TOTS), ma ho dato la colpa al fatto che ormai di gente ce n'è poca quindi ora il matchmaking è "prendiamo il primo che capita", e non più "vediamo se c'è qualcuno con una squadra simile" come avrebbe dovuto essere.
Stagione 4: Div.5 scandalosa, non me ne gira una, promozione mancata di 2 punti dopo aver pareggiato 1-1 una partita con 15 (io) contro 2 (lui) tiri in porta.
Stagione 5: Div.5 soffertissima, promosso grazie a un gol di Mudingayi al minuto 89 (su 226 totali) dell'ultima giornata (sì davvero, non finiva più il recupero, tanto che dal 90' in poi ho rischiato 3 volte di prendere il gol del pari e di non venir promosso :asd: ).
Stagione 6: Div.4 vinta in scioltezza in 7 partite (il minimo possibile), come se stessi giocando da solo: un pareggio iniziale poi 6 vittorie di fila (totale 6V-1P-0S)...
E la squadra è rimasta sempre la stessa eh, niente fenomeni: solo Palladino, Marilungo, De Ridder, Migliaccio... Gente che fa il suo lavoro e poco più.
Ammetto che 'sta cosa ho fatto fatica anche io a spiegarmela :asd:
Occhio che scegliere i giocatori col workrate giusto è condizione necessaria ma non sufficiente per essere competitivi (come lo è avere una buona intesa, anche se a volte su quella mi viene il dubbio... M'è capitato di giocare contro squadre con praticamente tutti link rossi eppure correvano/pressavano/lanciavano come dei dannati).
Poi le serie a favore o contro possono capitare, te lo dico onestamente, e ti porto l'esempio delle mie ultime stagioni in FUT 14.
Le ultime stagioni le ho giocate con una squadra ibrida tutta argento (tutti i giocatori in full chem, workrate al posto giusto e via dicendo) e sono andate così:
Stagione 1: Div.6 stravinta.
Stagione 2: Div.5 col coltello tra i denti, fino a metà va alla grande poi comincio a perdere, promosso all'ultima giornata grazie ad un 4-0 epico (Marilungo sembrava Pelè e Palladino Garrincha).
Stagione 3: Div.4 retrocesso senza praticamente toccare palla dopo una serie di matchmaking assurdi (tipo io squadra argento contro gente con 5 TOTS), ma ho dato la colpa al fatto che ormai di gente ce n'è poca quindi ora il matchmaking è "prendiamo il primo che capita", e non più "vediamo se c'è qualcuno con una squadra simile" come avrebbe dovuto essere.
Stagione 4: Div.5 scandalosa, non me ne gira una, promozione mancata di 2 punti dopo aver pareggiato 1-1 una partita con 15 (io) contro 2 (lui) tiri in porta.
Stagione 5: Div.5 soffertissima, promosso grazie a un gol di Mudingayi al minuto 89 (su 226 totali) dell'ultima giornata (sì davvero, non finiva più il recupero, tanto che dal 90' in poi ho rischiato 3 volte di prendere il gol del pari e di non venir promosso :asd: ).
Stagione 6: Div.4 vinta in scioltezza in 7 partite (il minimo possibile), come se stessi giocando da solo: un pareggio iniziale poi 6 vittorie di fila (totale 6V-1P-0S)...
E la squadra è rimasta sempre la stessa eh, niente fenomeni: solo Palladino, Marilungo, De Ridder, Migliaccio... Gente che fa il suo lavoro e poco più.
Ammetto che 'sta cosa ho fatto fatica anche io a spiegarmela :asd:
Appunto, quello che dico, va bene il workrate ma poi se devi vincere o perdere non lo decide quello specifico fattore.
Comunque, tra parentesi, o ci hai giocato ieri a FIFA14 con questi risultati/prestazioni o te li sei segnati, oppure, hai voluto un po' (tanto) romanzare
:D :ciapet:
Dai, ricordarti com'è andata ogni singola divisione con i risultati delle partite, il minuto del gol, il marcatore, il numero di tiri in porta... mmmm!
:sofico:
topgun90
21-10-2014, 12:05
Occhio che scegliere i giocatori col workrate giusto è condizione necessaria ma non sufficiente per essere competitivi (come lo è avere una buona intesa, anche se a volte su quella mi viene il dubbio... M'è capitato di giocare contro squadre con praticamente tutti link rossi eppure correvano/pressavano/lanciavano come dei dannati).
Anche il fattore intesa è davvero una grossissima stupidaggine: ho affrontato squadre con giocatori fuori ruolo e con link rossi e avevano piu' gioco della mia squadra( con intesa al 100%).Azioni corali,pressing ecc...:rolleyes: EA è fortunata...alla fine solo lei e konami producono giochi di calcio!!! Ah se ci fosse 2k....
Dai, ricordarti com'è andata ogni singola divisione con i risultati delle partite, il minuto del gol, il marcatore, il numero di tiri in porta... mmmm!Tutto vero! :cry: :cry: :cry:
Giocate tutte settimana scorsa (o poco più, la partita del 4-0 che dicevo è dell'11 ottobre), risultati ricavati dal log di WhatsApp in cui discutevo di 'sta cosa con un paio di amici (anche loro giocatori)... E da alcune partite di cui ho anche salvato le immagini perché non ci volevo credere neanche io... :D
http://i.imgur.com/FvQhzkD.jpg
(Questa è la famosa partita pareggiata con 15 tiri in porta a 2, che mi è valsa la mancata promozione)
http://i.imgur.com/EErFnnc.jpg
(Questo invece è il pareggio dell'ultima divisione 4, dopo questo 6 vittorie di fila)
Rainbow6_assault
21-10-2014, 12:35
SOFFRO ANCORA DEL PROBLEMA DI SKIP DALLE PROVE ABILITA' AL MENU DI PAUSA SENZA POTER POI AVVIARE LE PARTITE!!!! E' DA QUANDO E' USCITO CHE NON RIESCO A GIOCARCI!!!! SOLO A ME CAPITA?!!!?!?!?!?!?!?
HO PROVATO A CHIEDERE AL SUPPORTO EA, MA CI VORRANNO MINIMO 14 GIORNI... QUASI QUASI DISINSTALLO E PORTO TUTTO AL GAMESTOP..E ME LO FACCIO CAMBIARE CON UN ALTRO TITOLO!!!!!
DOPO AVER INSERITO IL CODICE SERIALE CE UN MODO PER SLEGARE IL GIOCO DALL'ACCOUNT ORIGIN!?!?
Ma c'è gente che compra ancora i giochi PC al gamestop?! LolWhy not?
Se uno è fan dello scatolato... O ti dai allo shopping online (e.g. in Amazzonia) oppure rimangono i soliti noti: catene dedicate (come GameStop), catene di elettronica di consumo (tipo MediaWorld) e qualche ipermercato (anche se, andando avanti negli anni, mi pare che le zone degli scaffali dedicate al PC gaming si siano sempre più ristrette).
Io per esempio FIFA 15 potrei averlo già preso da mo' a metà del prezzo dello scatolato, eppure aspetto che lo scatolato scenda (a 'sto giro han fatto tutti un cartello pauroso, 60 euro dappertutto).
Perché no? Al gamestop i giochi costano carissimi!Eccelosò. I vecchi FIFA (a parte l'11 pagato 20 euro in primavera e il 13 pagato 15 euro pochi mesi fa) che ho preso al dayone li ho sempre presi all'Iper (sì, il supermercato dove spesso faccio la spesa).
FIFA 12 pagato 40 euro e mi han dato un buono del 25% di valore da spendere nei giorni successivi (10 euro recuperati sulla spesa di due giorni dopo) quindi all'atto pratico 30 euro (calcola che la spesa l'avrei fatta lì comunque, non è che ci sono andato apposta).
FIFA 14 pagato 45 sempre con un buono del 25% (usato per comprare un libro la settimana dopo) quindi praticamente 34.
Purtroppo (o per fortuna, visto quello che leggo :asd: ) ho aspettato a prendere FIFA 15: speravo di trovarlo di nuovo ad un prezzo umano all'Iper ma non l'ho trovato...
MediaWorld, GameStop e Trony, invece, tutti compatti sul fronte dei 60 euro (peccato, perché alla MediaWorld era in offerta a 45 fino al giorno precedente al lancio).
Pazienza, aspetterò fine novembre così faccio anche il confronto con PES. Non si sa mai.
Also, sappi che stai parlando con un fan dello scatolato allo stato puro... Quindi non sorprenderti se per me 40/45 euro sono "normali" per un gioco di cui tu magari trovi la key a 30 :asd:
topgun90
21-10-2014, 14:47
Eccelosò. I vecchi FIFA (a parte l'11 pagato 20 euro e il 13 pagato 15) che ho preso al dayone li ho sempre presi all'Iper (sì, il supermercato dove spesso faccio la spesa).
FIFA 12 pagato 40 euro e mi han dato un buono del 25% di valore da spendere nei giorni successivi (10 euro recuperati sulla spesa di due giorni dopo) quindi all'atto pratico 30 euro (calcola che la spesa l'avrei fatta lì comunque, non è che ci sono andato apposta).
FIFA 14 pagato 45 sempre con un buono del 25% (usato per comprare un libro la settimana dopo) quindi praticamente 34.
Purtroppo (o per fortuna, visto quello che leggo ) ho aspettato a prendere FIFA 15: speravo di trovarlo di nuovo ad un prezzo umano all'Iper ma non l'ho trovato...
MediaWorld, GameStop e Trony, invece, tutti compatti sul fronte dei 60 euro (peccato, perché alla MediaWorld era in offerta a 45 fino al giorno precedente al lancio).
Pazienza, aspetterò fine novembre così faccio anche il confronto con PES. Non si sa mai.
Also, sappi che stai parlando con un fan dello scatolato allo stato puro... Quindi non sorprenderti se per me 40/45 euro sono "normali" per un gioco di cui tu magari trovi la key a 30
Ci sono anche altri negozi,autorizzati, che permettono l'acquisto di giochi scatolati a prezzi concorrenziali( da come ricordavo,è un secolo che non acquisto piu' da loro)
Gli scatolati sono molto piu' belli,ma preferisco risparmiare qualcosa;)
SuperTux
21-10-2014, 16:59
Ma... Ditemi che online non giocano tutti così vi prego.
http://www.youtube.com/watch?v=E8a6kNNBBhM
Cioè dopo l'anno scorso che la moda era lanciare lungo al calcio d'inizio, adesso la gente tira così sperando che il portiere si addormenti (come tra l'altro successo nel video)? I don't want to live on this planet anymore.
Sembra che tiri con il pulsante del cross...a me è successo qualche volta di tirare con il cross (perché mi sono incartato coi pulsanti :asd:) ma ero davanti al portiere con risultati facilmenti immaginabili :stordita:
Una volta sola (ed ho fatto circa 70 partite in FUT) mi è successo di tirare (con il pulsante del tiro) più o meno da quella posizione ed il pallone è finito all'incrocio toccando il palo, ma il portiere aveva provato a prenderla senza successo.
Rainbow6_assault
21-10-2014, 17:27
Ma c'è gente che compra ancora i giochi PC al gamestop?! Lol
Siete tutti intenti a prendere in giro i fan dello scatolato come me...che non mi avete detto che era un bug... invece gentilissimo il commesso del gamestop (anzi mi ha detto strano sei il primo che sento che fà gli aggiornamenti e non trovi tutto fixato).-
marco_iol
21-10-2014, 18:54
Also, sappi che stai parlando con un fan dello scatolato allo stato puro... Quindi non sorprenderti se per me 40/45 euro sono "normali" per un gioco di cui tu magari trovi la key a 30 :asd:
In generale io non sono un fan dello scatolato, ma, quando lo compro, mi aspetto che almeno ci sia un manuale... In questo caso nulla: come già detto in precedenza ci sono solo due DVD, uno impilato sull'altro e indistinguibili e, appunto, non è presente neanche il manuale. Un'offerta decisamente povera, da gioco a prezzo di budget - non più di 9,90 €...
Bartsimpson
21-10-2014, 19:29
Difendere allegramente...
https://www.youtube.com/watch?v=HQpl15LKJMY&feature=youtu.be
Non badate a qualità o altro, l'ho fatto da poco, al volo con il telefono... Non è un caso unico e nemmeno molto raro.
Inutile dire che quella partita è stata ampiamente dominata ma comunque alla fine ho perso. E meno male che quest'anno la EA ha puntato molto sui portieri.
P.S. Chi ha la fortuna di non aver comprato questa spazzatura, non butti i soldi che tanto ci si incaxxa e basta
Dopo aver parcheggiato una soddisfacente carriera allenatore, ho deciso di dedicarmi totalmente a fut. Dopo una quarantina di partite sono del parere che il gioco ha i suoi problemi (kick-off su tutti) ma a rovinare l'esperienza sono soprattutto i giocatori (so che il gioco dovrebbe far evitare certi stili di gioco perché come diceva il buon Machiavelli l'uomo tende al male però...), tra pace abusers, gente che fa la skill a metà campo con la difesa schierata, quelli che non saltano i replay e le esultanze (capisco se fai un goal assurdo ma se fai il goal della merda non vedo tanto motivo di vanto), i macellai impazziti che ti azzoppano metà squadra e tanti altri il mio rateo bestemmie/secondi si é impennato! Per ciò rilancio l'idea del torneo tra noi del forum sperando che nessuno rientri nelle categorie di players sopracitati ;)
Fabio Norway Storm
22-10-2014, 00:00
All'89° vinco 2 a 1. Al 90° perdo 3 a 2. Gol con errori di difensori e portiere.
Partita successiva vinco 5 a 0 e a fine partita durante le immagini relative alle azioni salienti, mi si scollega il server. Connessione Internet ok, ma server EA disconnesso. Partita persa 3 a 0 a tavolino. Pc spento dalla ciabatta.
Sarei curioso di leggere un'intervista ai numerosi betamerdatester di fifa per capire che cazzo stessero facendo quando provavano il gioco. Scusate il linguaggio.
Rimpiango fifa 14!
T-Duke76
22-10-2014, 09:13
Ci si lamenta dei portieri ed arriva una patch... ma io ci sto giocando abbastanza sin dalla demo e cose scandalose dai portieri non ne ho ancora vista, anzi tende sempre a fare qualche super parata come nella tradizione di Fifa, viceversa, vedo delle difese scandalose che mortificano il gameplay (che non sarebbe affatto male) ma tutti ancora a parlare di portieri e momentum... mah :mbe:
draco1978
22-10-2014, 10:48
C'è qualcuno che gioca a risoluzione 2560x1440?
E' stato risolto il problema delle bande nere laterali?
grazie
ma de che
ho pure perso tempo col supporto
mi hanno fatto reistallare dicendo che il problema era stato risolto ..sti farlocchi
il brutto è che cosi' come l'hanno compilato in fhd , con i monitor superiori , neanche puoi fare uno straccio di pan a pieno schermo
comunque ci sono un bel po di segnalazioni sul forum ea (o meglio Uééé)
draco1978
22-10-2014, 11:08
ma de che
ho pure perso tempo col supporto
mi hanno fatto reistallare dicendo che il problema era stato risolto ..sti farlocchi
il brutto è che cosi' come l'hanno compilato in fhd , con i monitor superiori , neanche puoi fare uno straccio di pan a pieno schermo
comunque ci sono un bel po di segnalazioni sul forum ea (o meglio Uééé)
Dovrei cambiare il monitor, era importante anche sapere che la risoluzione nativa del pannello che volevo prendere fosse supportata da fifa 15.(visto che è il titolo con cui gioco di più).
A questo punto aspetto ancora.
topgun90
22-10-2014, 11:22
Ci si lamenta dei portieri ed arriva una patch... ma io ci sto giocando abbastanza sin dalla demo e cose scandalose dai portieri non ne ho ancora vista, anzi tende sempre a fare qualche super parata come nella tradizione di Fifa, viceversa, vedo delle difese scandalose che mortificano il gameplay (che non sarebbe affatto male) ma tutti ancora a parlare di portieri e momentum... mah
Perchè ci sono video che testimoniano il fatto che i portieri erano buggati:rolleyes:
Del momentum si parlerà sempre finchè non lo toglieranno:Prrr:
Dovrei cambiare il monitor, era importante anche sapere che la risoluzione nativa del pannello che volevo prendere fosse supportata da fifa 15.(visto che è il titolo con cui gioco di più).
A questo punto aspetto ancora.
cambiare monitor ?
piuttosto disinstallo origin
C'è qualcuno che gioca a risoluzione 2560x1440?
E' stato risolto il problema delle bande nere laterali?
grazie
io non ho alcuna banda nera laterale...e gioco a 2560x1440 :rolleyes:
azz
indaghiamo sulle differenze?
disinstallato. non mi posso rovinare il fegato con questo schifo
draco1978
22-10-2014, 13:22
io non ho alcuna banda nera laterale...e gioco a 2560x1440 :rolleyes:
Si?
Io avevo letto che molti utenti lamentavano il problema delle bande nere a questa risoluzione.....
maverickpkr
22-10-2014, 13:44
i portieri alternano gran parate a movimenti da ebeti totali, basta giocare una decina di partite per notarlo imo.
Per quanto riguarda la difesa ormai è palese che bisogna temporeggiare fino alla morte, il problema del temporeggiare sono i filtranti alti fatti da centrocampo.. ma li c è poco da fare.
azz
indaghiamo sulle differenze?
Si?
Io avevo letto che molti utenti lamentavano il problema delle bande nere a questa risoluzione.....
io ho semplicemente impostato 2560x1440 dai settings di fifa e basta; ho anche qualche impostazione nel pannello di controllo nvidia, ma vanno a lavorare su vsync e triple buffering..direi che non c'entrano ;)
Ci si lamenta dei portieri ed arriva una patch... ma io ci sto giocando abbastanza sin dalla demo e cose scandalose dai portieri non ne ho ancora vista, anzi tende sempre a fare qualche super parata come nella tradizione di Fifa, viceversa, vedo delle difese scandalose che mortificano il gameplay (che non sarebbe affatto male) ma tutti ancora a parlare di portieri e momentum... mah :mbe:
Dopo le prime 10/15 partite anche io non ero d'accordo con chi scriveva che i portieri erano imbarazzanti.
In effetti non sono male, ma capita che facciano delle papere (di rado) che scatenano la mia combo di bestemmie.
Ho un video di un replay che ho poi filmato col cellulare; vincevo 1-0 e verso la fine del primo tempo cosa accade?
L'avversario tira in porta il mio portiere si distende e para, però non blocca, il pallone gli resta lì vicino. Il portiere fa per rialzarsi ma essendoci la palla ancora a terra ed in leggero movimento si tuffa una seconda volta sopra al pallone di fatto rinviandolo verso un attaccante che da due metri mette in porta.
Questo è uno dei tre casi di papere incredibili che mi sono accaduti. :stordita:
downloader
22-10-2014, 14:52
Ciao ragazzi
qualcuno mi spiega come si fanno i contrasti ? Uso un joypad tipo xbox360. Non capisco premendo X (passaggio) in fase difensiva mi avvicino al giocatore, ma per togliere la palla o contrastarlo riesco solo a scivolare spesso facendo fallo.
Ma come posso invece allungare il piedino ? :stordita:
:help:
topgun90
22-10-2014, 15:02
Questo è uno dei tre casi di papere incredibili che mi sono accaduti.
non è una papera...è proprio un bug,come il video postato precedentemente in cui il portiere rimaneva fermo e la palla entrava in porta lentamente:rolleyes:
Ciao ragazzi
qualcuno mi spiega come si fanno i contrasti ? Uso un joypad tipo xbox360. Non capisco premendo X (passaggio) in fase difensiva mi avvicino al giocatore, ma per togliere la palla o contrastarlo riesco solo a scivolare spesso facendo fallo.
Ma come posso invece allungare il piedino ? :stordita:
Con B ;)
downloader
22-10-2014, 15:25
Con B ;)
Con B fa scivolate.
Vi spiego... io giocavo a PES, ricordo che contrastavo con X e con B facevo interventi più rudi.
Vorrei contrastare ma senza fare la scivolata, forse qui non si può fare?
PS: se qualche volta volete fare una partita, anche se io sono online la sera dopo le 23, il mio contatto è
sent3nza_beki
Floro Flores
22-10-2014, 15:56
Se usi il setup alternativo si usa la x per i contrasti, se vuoi fare un contrasto secco devi premerlo nel momento giusto quando sei vicino la palla, se lo tieni premuto trattiene la maglia e cerca di farsi largo fisicamente
downloader
22-10-2014, 16:45
Se usi il setup alternativo si usa la x per i contrasti, se vuoi fare un contrasto secco devi premerlo nel momento giusto quando sei vicino la palla, se lo tieni premuto trattiene la maglia e cerca di farsi largo fisicamente
capito, grazie, proverò!
T-Duke76
23-10-2014, 09:57
Ad ogni calcio di inizio o ripresa sono in grado di segnare, contro qualsiasi squadra, a qualsiasi livello, no dai ma di che stiamo parlando, ma si puo' continuare a giocare ad un gioco di calcio che permette questi exploit da giochetto per console anni '80... :rolleyes:
Anche io riesco a segnare spesso, o al limite a prendere una punizione/calcio d'angolo, é veramente ridicolo
Ma questa cosa è stata fatta presente sui forum della EA?
ma ci sono problemi sui server ora?
mi da zero persone on line, si collega alla partita ma si disconnette dopo pochi secondi.
fabbius69
23-10-2014, 14:44
In FUT ho un giocatore che ha il contratto a 0, quindi non puo giocare più partite.
Come faccio a comprare la carta contratti??
Non capisco dove devo cercare?
mikikrash
23-10-2014, 15:49
In FUT ho un giocatore che ha il contratto a 0, quindi non puo giocare più partite.
Come faccio a comprare la carta contratti??
Non capisco dove devo cercare?
Nella sezione consumabili del mercato
dopo un minuto di gioco mi da questo errore: si è verificato un errore non sei più sincronizzato con la partita online
e crash della partita. ho levato firewall e antivirus. non riesco a capire se e quali porte debba aprire nel router eventualmente.
Bartsimpson
23-10-2014, 17:18
Io non credo che segnalare questi "problemi" alla EA possa cambiare qualcosa. Una percentuale altissima gioca solo sfruttando queste porcherie. Ci sono poi quelli che fanno tutto il tempo "numeri da circo". Veroniche, salti con la palla, ecc... Questo gioco è fatto apposta per questi individui di dubbia intelligenza che si dilettano in questo modo. E mi rendo anche conto che sono la stragrande maggioranza. Oggi ho voluto fare un torneo e ho trovato ben due persone di fila che giocavano a calcio. A parte la troppa velocità e frenesia del gioco mi sono divertito e ci siamo anche scambiati l'amicizia su origin. Poi in finale ecco arrivare il bimbominkia con tutti i giocatori rari tipo Aubamayang, Gotze, ecc... a giocare solo facendo combinazioni e numeri. L'unica sarebbe fare una blacklist segnando il nome di questi giocatori man mano che si incontrano ed evitare di giocarci contro. Ma i nomi utenti, così come i nomi delle squadre, possono essere cambiati. Un'ultima cosa è che ci sono persone che utilizzano un programma tipo Netlimiter per rallentare la connessione e creare effetti lag mostruosi. Un tizio mi ha segnato alla prima battuta e poi ha fatto partire il programma. Così dopo un po' il gioco risulta ingiocabile e tocca disconnettersi, con le ovvie penalità del caso.
mikikrash
23-10-2014, 17:37
Una percentuale altissima gioca solo sfruttando queste porcherie. Ci sono poi quelli che fanno tutto il tempo "numeri da circo". Veroniche, salti con la palla, ecc...
Tralasciando il resto non credo proprio che "skillare" (e farlo decentemente) sia una porcheria e grazie a dio finalmente quest'anno ne hanno aumentato l'efficacia.
Trovo molto più fastidiosi quelli che fanno passaggini da un metro da un difensore all'altro per mezz'ora perchè gli piace la manovra ragionata (ROFL) :rolleyes:
mikikrash
23-10-2014, 17:40
doppio
Bartsimpson
23-10-2014, 18:27
Tralasciando il resto non credo proprio che "skillare" (e farlo decentemente) sia una porcheria e grazie a dio finalmente quest'anno ne hanno aumentato l'efficacia.
Trovo molto più fastidiosi quelli che fanno passaggini da un metro da un difensore all'altro per mezz'ora perchè gli piace la manovra ragionata (ROFL) :rolleyes:
Si certo, è proprio realistico. Una partita intera a dover vedere queste cavolate. E poi quando un giocatore fa questi "numeri" 9 su 10 ti passa o si prende il fallo. Contento tu. Magari trovarne che giochino a fare passaggi e a fare manovre ragionate. Questo è il calcio. Ma se per te va bene filtrante, corsa e veronica con i difensori a fare la figura dei polli... Fifa è il gioco giusto. Di sicuro i replay sono spettacolari.
Io vorrei ci fosse un modo semplice, a fine partita, per chiedere l'amicizia all'avversario (per le persone degne) o di "flaggarlo" in una lista personale di utenti che, matchmaking permettendo, si preferisce non affrontare. Mi sembra il minimo, però boh. Anche nel caso positivo, non so mai dove andare a ripescare il nome dell'utente nel caso lo volessi aggiungere come amico.
topgun90
23-10-2014, 19:58
Un'ultima cosa è che ci sono persone che utilizzano un programma tipo Netlimiter per rallentare la connessione e creare effetti lag mostruosi. Un tizio mi ha segnato alla prima battuta e poi ha fatto partire il programma. Così dopo un po' il gioco risulta ingiocabile e tocca disconnettersi, con le ovvie penalità del caso.
bella roba! :rolleyes: ma la gente pensa che se vince su fifa diventa il nuovo arrigo sacchi?
avete notato che a volte nella schermata prima della partita dice il nome dello stadio e il meteo (es. sereno) e poi piove e viceversa??
mikikrash
23-10-2014, 20:19
avete notato che a volte nella schermata prima della partita dice il nome dello stadio e il meteo (es. sereno) e poi piove e viceversa??
Se non vi piace giocare con la piogga ci sono stadi in cui è sempre sereno ;)
Se non vi piace giocare con la piogga ci sono stadi in cui è sempre sereno ;)
Tipo? Io odio la pioggia!
mikikrash
23-10-2014, 22:24
Tipo? Io odio la pioggia!
king fahad
Ma questa cosa è stata fatta presente sui forum della EA?
Guarda, io l'unica e ultima volta che ho fatto presente qualcosa sul forum ufficiale della EA è stato per segnalare il "momentum" nel lontano 2012, quando ancora non si chiamava momentum e quando proprio su questo forum tutti mi dicevano che non era vero ma era solo una mia sensazione... e la EA dopo meno di 10 minuti mi ha risposto, sai come?
Cancellando il mio thread. Sparito nel nulla. Volatilizzato.
Da quel giorno ho detto basta al colesterolo e basta al forum EA.
Io vorrei ci fosse un modo semplice, a fine partita, per chiedere l'amicizia all'avversario (per le persone degne) o di "flaggarlo" in una lista personale di utenti che, matchmaking permettendo, si preferisce non affrontare. Mi sembra il minimo, però boh. Anche nel caso positivo, non so mai dove andare a ripescare il nome dell'utente nel caso lo volessi aggiungere come amico.
Esatto, io allo stesso modo invece li vorrei poter insultare, certa gente odiosa per come gioca.... quindi una chat in game non sarebbe male.
dav89211
24-10-2014, 13:20
Qualcuno conosce il premio nel caso di vittoria del titolo in prima divisione online?
T-Duke76
24-10-2014, 13:58
Qualcuno conosce il premio nel caso di vittoria del titolo in prima divisione online?
Vinci una copia di Pes 2015 :sofico:
:D :D :D muoio
L'anno scorso erano tipo 15k e una pacca sulla spalla, per la serie ci si spreca.
Conoscendo EA, no ncredo sia cambiato niente.
trillekazz
24-10-2014, 14:10
Allora, dopo aver giocato per bene le Stagioni online normali e aver vinto tutti i titoli compreso quello della Div.1 (52-5-8 di storico) e le prime 3 coppe posso dire la mia personale opinione su questo titolo, per quanto riguarda il comparto online ovviamente.
Partiamo dai pro: il nuovo motore fisico è molto bello, animazioni fantastiche, possibilità di conclusioni molto varie, contrasti, alcune volte, molto ben riprodotti e tocchi della palla molto belli da vedere e da "sentire" sul joypad (a meno che non ci sia lag :sofico: )
Poi le possibilità di gestione dei calci d'angolo, i colpi di testa, i tiri al volo, i tiri da fuori, i portieri il 70% delle volte.
i contro: forse il peggior gameplay degli ultimi anni. Quando non si ha la palla si ha sempre quella sensazione di "fammi tenere un difensore più indietro degli altri ancora l'avversario mi fa uno sprint non umano e scivola via fino in porta". Bisogna contenere tanto, tanto, MA TANTO per evitare i soliti attacchi alla "prendo palla, corro diagonalmente e vado in porta".
Alcune volte è proprio impossibile fermare un giocatore in corsa, nemmeno lanciandoci addosso 4/5 cadaveri tra centrocampisti difensivi e difensori per cercare almeno il fallo fisico...se un giocatore è veloce, ha la palla e corre, molte volte supera i contrasti come se lo stopper non esistesse nemmeno. Effetti saponetta a gogo.
Poi ho sempre un'altra sensazione fastidiosa durante le fasi d'attacco, sia mie che dell'avversario si intende: se il gioco ha deciso che devi attaccare, non ci sono contrasti/intercettamenti/rimpalli/bombe che tengano...se stai attaccando continui fino alla fine, se ti prendono la palla in qualche strano modo ti ritorna sempre: per fortuna non succede spesso ma quando succede faccio entrare chiunque in scivolata, anche se è da solo, così per prevenzione :D
E ora tocca ai portieri, che nel 30% delle volte ti fanno prendere gol nei modi più assurdi: parano dei missili e si lasciano superare da palle lente su primo palo, le uscite molte volte vanno a farsi fottere perché il portiere resta in piedi fermo a guardare la palla rotolare.
Infine il momentum, che come sempre non manca mai e credo che determini molte delle cose negative che ho provato.
Finisco dicendo che ho giocato poco a FUT, e sicuramente sarà ancora peggio per quanto riguarda momentum e scriptate varie. :D
Perdonate l'ignoranza.
Con gli amici di fifa oltre a fare match online ci si puo' anche scambiare carte e pacchetti?? oppure altro??
TNX
kikujiro81
24-10-2014, 14:16
Una presa in giro. Ho iniziato una stagione online , due o tre partite "normali" , con squadre da tre stelle e mezza (ma trovare avversari è difficilissimo, giocano tutti con squadre da 4 stelle in su ). Ho provato a prendere una squadra da 4 stelle e ... :ahahah: c'è da ridere per non piangere. Al 15° perdevo 3-0 , ogni avanzata dell'avversario era un gol. Dal 35° al 40° ho fatto tre gol ! Al 45° prima segna lui, palla al centro e pareggio. Fine primo tempo : 4-4 . Mi sono disconnesso al 56° ....aveva fatto altri tre gol . Adesso, scarsi o non scarsi ( non credo di essere bravo ma nemmeno un bidone) questo gioco sta a una simulazione decente quanto le partitelle che facevo all' oratorio stavano ad un incontro di Coppa internazionale !
In più sono uno di quelli con il problema delle bande laterali nere. Ho dovuto cambiare visuale per non diventare cieco ma non intendo minimamente cambiare monitor , visto i soldi già spesi per farmi una macchina decente al solo scopo di giocare a Fifa ! (scemo io) .
Qualcuno ha soluzioni per ovviare al problema dell' immagine con bande laterali ? (se abbasso la risoluzione l'immagine appare distorta in modo innaturale. :muro:
daviderules
24-10-2014, 15:59
Ho un grosso problema: ho un amico con Fifa 15 nella lista amici di origin ma quando siamo ingame il gioco non ci riconosce, nel senso che ad entrambi esce scritto 0 amici online...
Se provo a iniziare una nuova stagione coop mi dice di aggiungere amici ... Oggi poi per qualche motivo lui mi vedeva online, mi è arrivato l'invito, ho aperto il pannello col tasto rs (schiacciando l'analogico destro) e vedevo linvito ma non potevo farci nulla... Come se non bastasse nonostante ci sia l'opzione attiva ha smesso di funzionare origin ingame... Possibile che funzioni tutto a fallo di cane in questa maniera?
Sono disperato...
Ho un grosso problema: ho un amico con Fifa 15 nella lista amici di origin ma quando siamo ingame il gioco non ci riconosce, nel senso che ad entrambi esce scritto 0 amici online...
Se provo a iniziare una nuova stagione coop mi dice di aggiungere amici ... Oggi poi per qualche motivo lui mi vedeva online, mi è arrivato l'invito, ho aperto il pannello col tasto rs (schiacciando l'analogico destro) e vedevo linvito ma non potevo farci nulla... Come se non bastasse nonostante ci sia l'opzione attiva ha smesso di funzionare origin ingame... Possibile che funzioni tutto a fallo di cane in questa maniera?
Sono disperato...
anche io ho lo stesso problema. 0 amici on line
dav89211
24-10-2014, 17:16
Lol
L'anno scorso erano tipo 15k e una pacca sulla spalla, per la serie ci si spreca.
Che merda....15k è una nullità :(
mikikrash
24-10-2014, 17:27
Lol
Che merda....15k è una nullità :(
Se volete tentare la sorte offline da 7500 + jumbo pack (quello da 25k)
[Kommando]
24-10-2014, 17:42
Non mi sembrano pochi 15k per tipo 7 vittorie, sono due pacchetti oro
dav89211
24-10-2014, 18:58
;41693769']Non mi sembrano pochi 15k per tipo 7 vittorie, sono due pacchetti oro
Beh 7 vittorie su 10 non è mica facile in prima divisione online....
ragazzi scusate ho un problema, ho appena scaricato il gioco da Origin, lo faccio partire, scelgo la lingua e sul video ho problemi, va a scatti lentissimi, l'audio non è sincrono, e non riesco ad andare avanti, qualcuno ha avuto questo problema?
UPDATE: credo fosse afterburner, ho letto in prima pagina, e chiudendolo funziona
Fabio Norway Storm
24-10-2014, 23:02
Per far giungere le nostre lamentele e soprattutto i nostri insulti ai programmatori e agli inutili centinaia di betamerdatester di fifa15, potrebbe risultare quantomeno divertente convincere HU a richiedere un'intervista a EA.
[Kommando]
24-10-2014, 23:37
Beh 7 vittorie su 10 non è mica facile in prima divisione online....
Immagino, io sono tipo in sesta divisione ancora
maddens23
25-10-2014, 13:16
Praticamente quest'anno o impari a difendere con X (pad ps4) o A (pad Xbox) o gli attaccanti ti superano con uno sprint e questa cosa a volte anche con quel tasto è difficile da gestire, doveva essere il contrario!
Molte volte accade che la gente non lo sa e basta che batti il calcio d'inizio, sprinti in avanti fai un lieve zig zag e ti ritrovi davanti al portiere con i difensori avversari fermi imbambolati...
Non accade con il contenimento ma se trovi qualcuno di forte o cmq che utilizza un giocatore con dribbling alto la facilità nel saltare i difensori quest'anno è veramente alta....
Sarà voluto? Boh...
Bartsimpson
25-10-2014, 15:31
Io mi sto facendo una lista di gente che usa cheat vari. Fate attenzione a domen203 (squadra Football Legend) se vi capita. Non accettate la partita. Addirittura questo tizio rallenta in maniera incredibile quando state giocando voi e poi toglie il blocco quando attacca. Dopo un po' vi tocca disconnettersi per non diventare scemi. E non si può fare nulla una volta accettato di giocare.
topgun90
25-10-2014, 16:08
Sarà voluto? Boh...
quasi sicuramente,per rendere il gioco piu' nutell..ehm fluido
Dopo aver giocato normalmente da 2 settimane oggi vado a far ripartire fifa e una volta aperto Origin il gioco non parte. Si vede la rotellina per qualche secondo poi si ferma tutto. E' capitato a qualcuno?
Saul Tigh
25-10-2014, 16:30
se non hai giocato per 2 settimana ti sei perso 2 aggiornamenti, ovviamente se non hai fatto login ad origin.... forse è "in attesa" per quelli
Raga se voleste giocare in un club per proclub aggiungetemi su Origin SaBaH94, siamo in 7a divisione e siamo solo io e mio cugino, sono preferibili ruoli difensivi
Ramingo^^
25-10-2014, 17:53
Ma si è trovata una soluzione decente per il problema scatti??
Ho notato che a volte scatta altre volte no....quando scatta a volte è ingiocabile...
help me pls!
marco_iol
25-10-2014, 18:07
Una domanda: sto facendo un campionato di Serie A e nei replay non mi fa selezionare i comandi tramite gli analogici... che voi sappiate c'è un motivo particolare?
se non hai giocato per 2 settimana ti sei perso 2 aggiornamenti, ovviamente se non hai fatto login ad origin.... forse è "in attesa" per quelli
No no è aggiornato. Ci ho giocato ieri!!!!
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
marco_iol
26-10-2014, 10:15
Una domanda: sto facendo un campionato di Serie A e nei replay non mi fa selezionare i comandi tramite gli analogici... che voi sappiate c'è un motivo particolare?
Mi auto-quoto, basta premere x durante il replay...
marco_iol
26-10-2014, 10:16
Un'altra cosa: sempre durante il campionato, i miei giocatori hanno sempre la freccia rivolta verso l'alto... c'è un motivo particolare?
Blascotarantino
26-10-2014, 10:42
oggi altro aggiornamento di circa 50 mb qualche informazione sul change-log?
sarà stato qualcosa di minuti, perchè io l'ho avviato 1 oretta fa e l'aggiornamento non me l'aveva fatto
Bartsimpson
26-10-2014, 16:34
Questo gioco è una vergogna. Addirittura nella finale del torneo online, quella con il pacchetto oro in regalo, mi ha fatto prendere un goal a tempo scaduto quando il mio ultimo difensore aveva recuperato e stava passando indietro al portiere. Si è infortunato e si è fermato, lasciando l'attaccante libero di segnare. Inutile dire che poi ho perso la finale ai rigori. Le studiano tutte per farti incazzare e fare divertire a turni uno dei due giocatori. Così che uno troppo scarso abbia i suoi momenti d'oro per non stufarsi del gioco. D'altronde se uno fosse troppo frustrato nel perdere sempre, lascerebbe perdere e non lo ricomprerebbe negli anni a seguire. Spero questi programmatori (o chi ha deciso che il gioco debba essere studiato così) facciano la fine dei topi nel titanic.
daviderules
26-10-2014, 19:34
king fahad
nope, appena giocato al king fahad con la pioggia
mikikrash
26-10-2014, 21:13
nope, appena giocato al king fahad con la pioggia
Mi sembra mooolto strano visto che a me non è mai capitato e non credo manco sia possibile.
The King Fahd Stadium does not have rain as an option It helps that the home of the Saudi Arabian national team is an absolutely beautiful feat of architecture, and that the shadows on the pitch don’t interfere with your view like they do in some other stadiums
daviderules
27-10-2014, 01:07
ce l'ho impostato come stadio casalingo (dopo che ho letto appunto qui sul thread che non ci pioveva mai) e ho beccato una partita in casa con la pioggia..
forse sarà perchè giocavo contro la team of the week...
Praticamente quest'anno o impari a difendere con X (pad ps4) o A (pad Xbox) o gli attaccanti ti superano con uno sprint e questa cosa a volte anche con quel tasto è difficile da gestire, doveva essere il contrario!
Non accade con il contenimento ma se trovi qualcuno di forte o cmq che utilizza un giocatore con dribbling alto la facilità nel saltare i difensori quest'anno è veramente alta....
Sarà voluto? Boh...
Sì, è sicuramente voluto, per rendere più spettacolare il gioco, peccato però che perda di realismo. Comunque, pure a sprintare e a dribblare il cameraman a bordo campo, se non è il momento di segnare il pallone non entra.
Piuttosto il portiere ti para l'impossibile, poi inizi a prendere i pali, poi sfiori il tasto del tiro e il pallone va in curva poi... alterni il tiro alla bestemmia e lì è il Signore che interviene sullo script di FIFA e anche se è il tuo momento, è LUI che non ti fa segnare.
Son curioso di sapere... avranno cambiato qualche divisa o saranno modifiche di sostanza?
:muro:
folken84
28-10-2014, 14:16
Ma scusate, come si fa ad aggiornare il gioco? Sento parlare tutti di aggiornamenti ma a me non ha scaricato nulla! In fifa13/14 quando avviavo il gioco mi diceva che c'era da scaricare la patch ora nulla!
Ma scusate, come si fa ad aggiornare il gioco? Sento parlare tutti di aggiornamenti ma a me non ha scaricato nulla! In fifa13/14 quando avviavo il gioco mi diceva che c'era da scaricare la patch ora nulla!
L'aggiornamento parte da solo, quando sei on-line, si apre una finestra di origin con la barra di progresso del download, dando per scontato che il tuo gioco sia originale.
:)
Blascotarantino
28-10-2014, 14:59
lo fa origin in automatico non sempre anzi quasi mai te ne accorgi io faccio partire prima origin (non fifa) controllo gli aggiornamenti e solo dopo faccio partire i vari giochi
Comunque la buona notizia è che è già il mio terzo amico FIFADIPENDENTE che ha provato la demo di PES15 e mi dice che è un bellissimo gioco; costruzione dell'azione più realistica e fisica del pallone superiore.
Lo spero davvero, cari programmatori EA, adesso vi tocca iniziare a lavorare!!! Buhuhuhu!!! Finita la pacchia!
Blascotarantino
28-10-2014, 15:52
Comunque la buona notizia è che è già il mio terzo amico FIFADIPENDENTE che ha provato la demo di PES15 e mi dice che è un bellissimo gioco; costruzione dell'azione più realistica e fisica del pallone superiore.
Lo spero davvero, cari programmatori EA, adesso vi tocca iniziare a lavorare!!! Buhuhuhu!!! Finita la pacchia!
Dipende su quale piattaforma la provato su pc konami ha dichiarato che sarà un mezzo porting della versione old-gen ha da quei pochi video che si trovano in rete su pc e sottolineo su pc tecnicamente è osceno
Ramingo^^
28-10-2014, 18:28
Ma si è trovata una soluzione decente per il problema scatti??
Ho notato che a volte scatta altre volte no....quando scatta a volte è ingiocabile...
help me pls!
Up... :(
Blascotarantino
28-10-2014, 18:32
Up... :(
guarda io con una 760 mai avuto uno scatto prova ad attivare il v-sync adattivo dal panello di controllo nvidia e disattiva quello in game
ragazzi ma come ca**o si difende? nel 14 c'era il pressing, qui sembra che si deve usare solo X al momento giusto, ma se ti saltano fanno gol al 100%
inoltre c'è un video dove spiegano come tirare e come parare i rigori?
maverickpkr
28-10-2014, 19:40
io sto cominciando a giocare offline, online è troppo schifoso, sono arrivato fino alla seconda divisione ma mi fanno troppo incazzare le partite online.
Ma con la mia scheda grafica in firma non c'è proprio modo di farlo funzionare? :(
folken84
28-10-2014, 22:09
L'aggiornamento parte da solo, quando sei on-line, si apre una finestra di origin con la barra di progresso del download, dando per scontato che il tuo gioco sia originale.
:)
il gioco è chiaramente originale!:cool:
Da qualche parte è segnata la versione del gioco?
Blascotarantino
28-10-2014, 23:32
il gioco è chiaramente originale!:cool:
Da qualche parte è segnata la versione del gioco?
C: (ho lettera del tuo hard disk) programmi x86 - origin games - clicca col destro su fifa.exe - dettagli e vedi la versione file l'ultima è la 1.3.0.0
Saul Tigh
28-10-2014, 23:42
Ma con la mia scheda grafica in firma non c'è proprio modo di farlo funzionare? :(
ma hai provato la demo? perché in teoria io con una nvidia geforce gt440 non ci potrei giocare (visto i requisiti minimi richiesti, nvidia GTX 650), ma ci gioco tranquillamente con i settaggi al massimo... quindi prima prova la demo da origin e poi se funziona decidi se prenderlo o no.
folken84
29-10-2014, 06:47
C: (ho lettera del tuo hard disk) programmi x86 - origin games - clicca col destro su fifa.exe - dettagli e vedi la versione file l'ultima è la 1.3.0.0
Grazie, ho il gioco aggiornato, che delusione speravo fosse ancora da aggiornare per via di numerosi bug che noto sempre e cmq dal day one :doh:
è già il secondo anno che provando la demo rimango entusiasta del gioco, ma dopo quando esce la versione finale mi pento di averlo preso soprattutto perchè gioco solo online e li dà 2 anni a questa parte dà il peggio di se..
Ma chi aveva parlato di patch da 50 MB?
Non è vero... è una bufala! A me non ha scaricato proprio niente! :mbe:
per le risoluzioni oltre il full hd ancora nulla :muro:
un mese che gioco a mezzo schermo
ormai siamo cavie , paghiamo lo sviluppo
Io gioco a 1440p a schermo intero...
e lo so ...
io sono a 3440x1440 e gioco in finestra al centro del monitor che :incazzed:
scusate una domanda.
cosa ne pensate della difficoltà di gioco in FUT?
io non riesco ad arrivare alla 3 divisione e oscillo dalla 4a alla 5a. Sarò scarso io ma mi sembra davvero difficile. Lo scorso anno vinsi anche la prima divisione ma ora mi pare impossibile!!!:muro: :muro: :muro:
Dipende su quale piattaforma la provato su pc konami ha dichiarato che sarà un mezzo porting della versione old-gen ha da quei pochi video che si trovano in rete su pc e sottolineo su pc tecnicamente è osceno
E' stato provato su XBOX.
Io spero tu non abbia ragione, dove hai letto di questa "dichiarazione" di Konami?
Resta comunque il fatto che indipendentemente dall'acquisto o no di PES15, il prossimo FIFA non potrà non tenere conto delle migliorie inserite dal proprio concorrente, quindi per forza di cose dovrà migliorare DAVVERO!
scusate una domanda.
cosa ne pensate della difficoltà di gioco in FUT?
io non riesco ad arrivare alla 3 divisione e oscillo dalla 4a alla 5a. Sarò scarso io ma mi sembra davvero difficile. Lo scorso anno vinsi anche la prima divisione ma ora mi pare impossibile!!!:muro: :muro: :muro:
Ma intendi on-line?
downloader
29-10-2014, 08:31
ragazzi ma come ca**o si difende? nel 14 c'era il pressing, qui sembra che si deve usare solo X al momento giusto, ma se ti saltano fanno gol al 100%
inoltre c'è un video dove spiegano come tirare e come parare i rigori?
Ciao
pure io ho i tuoi problemi :D
allora per difendere non basta la X, in pratica la X ti mette solo in attesa (se per X intendi il pulsante del passaggio palla), non è un pressing che ti fa avvicinare all'avversario per cui da quanto ho capito io, poi magari sarò smentito, la X ad un certo punto la molli e cerchi proprio di andare addosso all'avversario cercando di intercettare il pallone.
Altra cosa puoi dare con uno dei due pulsanti orizzontali (non so che joypad usi direi O per la versione xbox) un calcio nel tentativo di intercettare il pallone.
Qualcuno ha altri suggerimenti ?
ilcalzolaio
29-10-2014, 10:43
Non ho mai giocato prima a Fifa. Ho installato senza problemi e iniziato a giocare usando la testire. Poi mi hanno regalato una consol (come Xbox 360).
ma secondo voi si gioca megli con la tastire o con la consol ???
Grazie a tutti
Io ho provato a forzare il V-SYNC dal pannello NVIDIA e disabilitarlo nel gioco, ma in ogni modo non riesco a farlo funzionare (ondeggio tra 58 e 80 FPS con evidenti desincronizzazioni dell'immagine).
Qualcuno è riuscito a farlo funzionare? Ho una gt 840M
grazie
belalugosi
29-10-2014, 11:20
a me l'aggiornamento l'ha fatto.. ma rispetto alle altre patch sono dovuto andar sopra il gioco su origin col tasto destro e fare"cerca aggiornamento". probabilmente non è ritenuto un'aggiornamento importante, altrimenti partiva in automatico all'avvio di origin. ho letto qualcosa in rete riguardo a questo aggiornamento e dovrebbero aver aggiunto giocatori mancanti e poco altro;)
Ragazzi, ho preso il gioco come ogni anno,ma stavolta non riesco a giocare è tutto uno scatto mai successo con nulla prima d'ora,la mia config è questa:
Amd x2 6000
hd6970hd 2gb ram
8gb ram ocz
so che vuole come processore un quad core,ma ho letto anche che alcuni riescono a giocare tranquillamente anche col dual core.
Credo sia il processore,oppure anche la scheda video?
master3000
29-10-2014, 13:42
Amico mio mi sa che i nostri processori non ce la fanno più (ho un dual core 2 8400)
Più gioco a fut più é scandaloso ed é un vero peccato perché ha un concept di fondo molto originale. Perdo tutte le partite in cui sono il primo a segnare, TUTTE! Anche se metto ultradifensiva prendo l'inculata, é una cosa incredibile. Poi vedo cose assurde tipo Giovinco che sposta di fisico Pique e allora scateno il Germano Mosconi che é in me. In modalità carriera questa difetti ci sono ma almeno sono un po mascherati e mascherabili!
Non ho mai giocato prima a Fifa. Ho installato senza problemi e iniziato a giocare usando la testire. Poi mi hanno regalato una consol (come Xbox 360).
Grazie a tutti
Con console intendi forse un gamepad? Comunque dipende dai gusti, io personalmente non riuscirei mai a giocare con la tastiera ad un gioco di calcio
Blascotarantino
29-10-2014, 14:35
guarda che se lo detto è perché a me l'ha scaricata non dico o scrivo "bufale" meglio informarsi prima di sparlare della gente non credi? comunque no problem per me non è successo niente amici più di prima :D
Grazie a tutti
Eh, che domande, prova in tutti e due i modi e poi decidi... :D
a me l'aggiornamento l'ha fatto.. ma rispetto alle altre patch sono dovuto andar sopra il gioco su origin col tasto destro e fare"cerca aggiornamento". probabilmente non è ritenuto un'aggiornamento importante, altrimenti partiva in automatico all'avvio di origin. ho letto qualcosa in rete riguardo a questo aggiornamento e dovrebbero aver aggiunto giocatori mancanti e poco altro;)
Ho fatto anche io così... ma nulla!
Più gioco a fut più é scandaloso ed é un vero peccato perché ha un concept di fondo molto originale. Perdo tutte le partite in cui sono il primo a segnare, TUTTE! Anche se metto ultradifensiva prendo l'inculata, é una cosa incredibile. Poi vedo cose assurde tipo Giovinco che sposta di fisico Pique e allora scateno il Germano Mosconi che é in me. In modalità carriera questa difetti ci sono ma almeno sono un po mascherati e mascherabili!
Ma tu pensa, per me è esattamente il contrario, se segno per primo al 90% sono io a vincere.
Non è che forse proprio perché ti chiudi troppo vai a prendere gol?
Continua a fare il tuo gioco per tutta la partita senza metterti "difensivo"...
guarda che se lo detto è perché a me l'ha scaricata non dico o scrivo "bufale" meglio informarsi prima di sparlare della gente non credi? comunque no problem per me non è successo niente amici più di prima :D
Un pochino permaloso eh!
Intanto "sparlare" è tutt'altro, quindi non ho parlato male di te, della tua persona o di quello che scrivi.
Visto che ieri sera dal pc di casa non mi ha scaricato nulla, visto che stamattina dal notebook non mi ha scaricato nulla, visto che nelle ultime 16 ore nessuno ha riportato changelog, se permetti, inizia quanto meno a venirmi il sospetto che l'aggiornamento di 50 mb te lo abbia scaricato per un altro gioco e non per FIFA15, quindi ho scritto ...per me è una bufala!!!
Poi magari tra un minuto clikko di nuovo su "ricerca aggiornamenti" e mi scarica una patch, ok, però così come tu hai detto la tua io dico la mia: fino a due ore fa non mi ha scaricato nulla.
Ciò detto, se ti sei offeso, me ne scuso, non era mia intenzione farlo! :Prrr:
Solitamente se metto equilibrato soffro troppo troppo i giocatori veloci mentre con difensiva i centrali stanno sempre sotto la metà e quindi l'avversario non riesce a cogliermi in contropiede. Proverò a fare come dici tu primi di buttare fut nel dimenticatoio ;)
Solitamente se metto equilibrato soffro troppo troppo i giocatori veloci mentre con difensiva i centrali stanno sempre sotto la metà e quindi l'avversario non riesce a cogliermi in contropiede. Proverò a fare come dici tu primi di buttare fut nel dimenticatoio ;)
Sinceramente non cambio mai durante la partita l'equilibrio della squadra, parto e termino con "equilibrato". Oh, io mi riferisco all'on-line eh!
Diciamo che a volte uso il fuorigioco, a volte il pressing, pressing alto, contropiede e... basta! Però proprio segnando per primo mi gira poi tutta la partita a favore, di contro se prendo gol difficilmente poi riesco a recuperare, magari anche per un fattore psicologico... boooh!!!
daviderules
29-10-2014, 16:13
c'è poco da mettere offensivo o equilibrato, già fifa è scriptatissimo di suo poi fut online è l'apoteosi dello schifo, solitamente il gioco (come anche nei capitoli precedenti) tende ad equilibrare il numero di vittorie e sconfitte che hai, diciamo che questo fattore conta per un buon 60%, poi influenzano anche altre cose, tipo se ti devi salvare o passare alla divisione successiva dovrai sudare 7 camicie, paradossalmente la squadra che hai conta poco e infine l'abilità del player conta ancora meno. Questo perchè
1- su fut giocano tutti in automatico, dunque sarà la cpu a decidere se passaggi, tiri e cross andranno a segno, oltre al fatto che negli ultimi capitoli pure i contrasti in difesa sono decisi dalla cpu
2- per una questione di logica, tu e il tuo avversario controllate un giocatore alla volta, gli altri 20 giocatori sono in mano alla cpu, movimenti senza palla, piazzamento dei difensori, smarcature sono tutte cose che sono quasi interamente fuori dal controllo del player, tu hai pochissimo controllo su questi fattori, puoi giusto chiamare un raddoppio di marcatura o far scattare un giocatore in profondità, però finisce qui...
c'è poco da mettere offensivo o equilibrato, già fifa è scriptatissimo di suo poi fut online è l'apoteosi dello schifo, solitamente il gioco (come anche nei capitoli precedenti) tende ad equilibrare il numero di vittorie e sconfitte che hai, diciamo che questo fattore conta per un buon 60%, poi influenzano anche altre cose, tipo se ti devi salvare o passare alla divisione successiva dovrai sudare 7 camicie, paradossalmente la squadra che hai conta poco e infine l'abilità del player conta ancora meno. Questo perchè
1- su fut giocano tutti in automatico, dunque sarà la cpu a decidere se passaggi, tiri e cross andranno a segno, oltre al fatto che negli ultimi capitoli pure i contrasti in difesa sono decisi dalla cpu
2- per una questione di logica, tu e il tuo avversario controllate un giocatore alla volta, gli altri 20 giocatori sono in mano alla cpu, movimenti senza palla, piazzamento dei difensori, smarcature sono tutte cose che sono quasi interamente fuori dal controllo del player, tu hai pochissimo controllo su questi fattori, puoi giusto chiamare un raddoppio di marcatura o far scattare un giocatore in profondità, però finisce qui...
Che tristezza però eh!
In tutti i giochi on-line sono le abilità del giocatore a fare la differenza, mentre in FIFA è la EA a decidere le sorti del match, a me sta cosa non va proprio giù.
mikikrash
29-10-2014, 17:13
, solitamente il gioco (come anche nei capitoli precedenti) tende ad equilibrare il numero di vittorie e sconfitte che hai
Ma quando mai ragazzi fate i seri su :O
Ma quando mai ragazzi fate i seri su :O
E' una risposta ironica la tua?
In caso negativo passo alla risposta numero due :D
Qualcuno mi saprebbe dare qualche consiglio per i calci d'angolo?
Io generalmente mi apro un po' in modo che il portiere in uscita non la prende e gli do 2 tacche . Al limite una tacca e e mezzo per buttarla sul primo palo.... ma non segno quasi mai...
suggerimenti??
Altra domanda annessa. Una volta tirato l'angolo se gio ci in automatico l'uomo ci va da solo sulla palla??
mikikrash
29-10-2014, 17:34
E' una risposta ironica la tua?
In caso negativo passo alla risposta numero due :D
Mettiamola cosi:)
EA mi vuole bene e mi fa giocare perennemente col momentum a favore:O
Seriamente:
Mi è capitato di non riuscire a fare un punto in tre partite quando mi serviva per vincere il titolo come mi è capitato di vincere le ultime quattro di fila ed ottenere la promozione. Dipende sempre contro chi si gioca, se si è più bravi si vince, in caso contrario nada.
Non è che se vi manca una vittoria e non riuscite a raggiungerla potete dare colpa all'EA che vi mette i bastoni fra le ruote:D
Poi piccolo sondaggino mi piacerebbe sapere quanti tra quelli che trovano difficoltà online abbiano la divisione 1 OFFLINE (possibilmente non lamerando col kick-off :Prrr: )
Perchè intendiamoci se riuscite a dominare li è impossibile che non riusciate ad arrivare almeno in div3 come qualcuno scriveva qualche pagina indietro
tutto imho ovviamente :)
Sono io che ho scritto della 3 a divisione.
Premetto che a giocare non sono un fenomeno ma un altra cosa che sarebbe corretta da parte di Ea e' non mettere me che ho la squadra 4.5 stelle 79 contro uno cHe ha il Bayern o il real con media 86. Questo la Ea lo potrebbe evitare e ancora meglio sarebbe che io giocasse con gente che e' nella mia divisione e non credo sia così. .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.