PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] FIFA 15

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11

wolf74
30-09-2014, 14:15
Non riesco a trovare la modalità allenamento, dove puoi fare la partitella scegliendo il numero degli avversari. Ma è stata tolta?

*aLe
30-09-2014, 14:43
Non ditemi tutte 'ste brutte cose che stasera volevo andare a comprarlo :asd:

Dopo essere stato drogato di FUT per tutta la durata di FIFA 14, però, stavolta voglio godermi le stagioni online/una bella carriera da allenatore (magari dalla Serie B o da qualche serie inferiore inglese, nell'attesa di avere la Red Star 93 in Ligue 2 in FIFA 16 o 17, almeno si spera :Prrr: )

Giusp
30-09-2014, 15:47
Qualche considerazione sparsa sul gioco:

- il manto erboso è davvero molto bello da vedere, ma in termini di giocabilità è del tutto ininfluente

- Pardo si è portato con sé il mitico tormentone "giallo, giallo!"

- Pirlo su Fifa proprio non riescono a farlo bene. E' davvero assurdo considerando che invece gente come Destro e persino Ogbonna (viso a parte) hanno una stazza e un andatura davvero credibile. Su Pes già l'anno scorso Pirlo era impressionante come somiglianza fisica e di movimenti. Vederlo realizzato così male è davvero triste (e lo dice un milanista, probabilmente nostalgico)

- il pubblico è finalmente partecipe nelle varie fasi di gioco

- molto realistico lo "sfilacciamento tattico" delle squadre dopo l' 80'

c3sar3
30-09-2014, 16:06
davvero curioso come gente come pirlo, giroud, llorente, siano inutili...a favore di gente come giovinco o chamberlain..cioè mi sembra di assistere a gare tra centometristi :). Senza contare la gente online che parte con il cristiano ronaldo di turno e fermarlo diventa una lotteria. Per il momento alcune cose mi piacciono, ma molte altre e tra queste il gameplay...decisamente no. Spero in una patch miracoloso perchè allo stato attuale il gioco ha molte lacune. Il tutto dopo una ventina di partite online

RazerXXX
30-09-2014, 16:18
Gioco bello e tutto, ma ti fa passare la voglia di giocare certe volte

Appena giochi con qualcuno con la squadra più forte della tua diventa impossibile vincere

Mi è toccato perdere 2-0 contro uno che ha fatto 2 tiri in porta contro i 14 miei :mad:

*aLe
30-09-2014, 16:32
Senza contare la gente online che parte con il cristiano ronaldo di turno e fermarlo diventa una lotteria.Queste sono cose molto difficili da bilanciare... Qualche tempo fa, c'era un PES (PES 2011 se non sbaglio) che era sbilanciato nettamente a favore del difensore: tu partivi con Ronaldo, io ti recuperavo con Mexes. Rendeva le partite sicuramente più equilibrate, ma anche poco realistiche.
Poi sono arrivati i periodi in cui l'avevano vinta i pace abusers invece: tu partivi con Ronaldo, io con Mexes sapevo già che o ti rubavo palla mentre eri ancora fermo oppure potevo dire addio alla rincorsa. Realistico, ma abbastanza frustrante.

Purtroppo si tratta di trovare il bilanciamento giusto, e non sarà mai possibile accontentare tutti (e questo online è un gran problema, visto che offline è tweakabile in qualche modo con le sliders).
Però se online fai in modo che il difensore, una volta che Bale/Sturridge di turno se n'è andato, lo possa riprendere ecco che ti accusano di non guardare al realismo. Se invece fai in modo che una volta partito Bale/Sturridge sia irraggiungibile, ti accusano di favorire i pace abusers...

Poi ci sono quelli che vorrebbero un qualche meccanismo di catch-up attivato quando difendono (di modo che il loro difensore possa recuperare metri e metri sull'attaccante in fuga) e disattivato quando attaccano (di modo che una volta in fuga non li possa prendere più nessuno), ma quelli son casi clinici. :asd:

Alodesign
30-09-2014, 16:39
Qualcuno che l'ha provato, mi può descrivere la modalità 1vs1 contro amici di Origin?
Nel 14 faceva pena.

mikikrash
30-09-2014, 16:50
;41590284']Fa vedere gli fps in game Shadowplay? :look:

si

http://i.gyazo.com/4aecd003719fd6009aaeb4f6b2fc7454.png

City Hunter '91
30-09-2014, 17:29
Queste sono cose molto difficili da bilanciare...

In realta no, sono molto facili :asd:. Basterebbe implementare un sistema di "resitenza" credibile del giocatore, per rendere le partite molto più dinamiche e ragionate. In questo modo, è vero che il velocista di turno può bruciare i difensori, ma il decidere come e quando farlo diventerebbe cruciale, e alla lunga i difensori sarebbero sempre più freschi degli attaccanti/velocisti.
Ma tutto questo non piace ai bbk che on line vogliono solo correre in porta come tanti messi farlocchi, scavalcando il centrocampo e le strategie di gioco.
Purtroppo fifa è l'esempio lampante di quanto un gioco possa essere mediocre quando è sviluppato con l'intento di accontentare tutti, ma alla fine nessuno è realmente soddisfatto. Tutto questo col solo fine di vendere più copie possibili.

Gello
30-09-2014, 17:49
Provato, Nhl 15 credo si avvicini di piu' al calcio di quanto lo faccia questo FIFA, sperare in una patch che sistemi gli scempi che ho visto in un paio d'ore di gioco online credo sia come credere in Scientology.

kikujiro81
30-09-2014, 18:01
Ma la cartella dei salvataggi l'avete vista? E' incomprensibile.

Sarà meglio segnarsi l'ora dei salvataggi dei tornei offline perchè nella cartella di destinazione sono introvabili. Idem per le rose .:what:

ziofibra
30-09-2014, 22:48
Qualcuno ha problemi a giocare a risoluzione 2650 x 1080? Ho un monitor LG 29 ultra wide e mi appaiono delle bande nere laterali...praticamente si rimpicciolisce l'immagine...a Fifa 14 non lo faceva :muro:
grazie

RazerXXX
30-09-2014, 23:56
Stavo giocando, la partita si è sconnessa ed ora UT non funziona più

Grande EA!

Fabio Norway Storm
01-10-2014, 00:00
Stavo giocando, la partita si è sconnessa ed ora UT non funziona più

Grande EA!
Stessa cosa... mentre vincevo una partita in stagione 6!
Ovviamente mi ha dato partita persa! :doh:

*aLe
01-10-2014, 07:02
In realta no, sono molto facili :asd:. Basterebbe implementare un sistema di "resitenza" credibile del giocatore, per rendere le partite molto più dinamiche e ragionate. In questo modo, è vero che il velocista di turno può bruciare i difensori, ma il decidere come e quando farlo diventerebbe cruciale, e alla lunga i difensori sarebbero sempre più freschi degli attaccanti/velocisti. D'accordo sulla stamina (così almeno vengono penalizzati anche i pressatori folli che non smettono di raddoppiarti per tutta partita).
Il problema è che ci sono giocatori che questa cosa (lo scatto bruciante) te la fanno 7, 8, 10 volte a partita nella realtà. Se rendi realistici questi giocatori in FIFA (quindi in soldoni permetti che 3/4 volte a partita abbiano la possibilità di andarsene via indisturbati), siamo ancora al punto di partenza: vieni accusato di favorire chi abusa della velocità pura.
Se invece inibisci 'sta cosa (o li "castri" con delle stamina restrittive), sbilanci il gioco in favore di chi difende... In entrambi i casi avrai gente insoddisfatta. :(

Ah, per la cronaca, io sono a favore di sbilanciare il gioco a favore della difesa se proprio si deve inserire un elemento di non-realismo.

draco1978
01-10-2014, 08:40
Qualcuno ha provato la mod gameplay di Fidel?

Io (gioco solo offline) sto lavorando molto sulle slides (abbassando valori di accellerazione, scatto e velocità passaggi soprattutto). Su altri forum ho pure scoperto che mettendo la velocità a normale, la cpu fa molti più falli che a velocità lenta.

Ora vorrei provare la mod di Fidel, ma non ho ancora visto feedback

fabbius69
01-10-2014, 09:51

Io (gioco solo offline) sto lavorando molto sulle slides (abbassando valori di accellerazione, scatto e velocità passaggi soprattutto). Su altri forum ho pure scoperto che mettendo la velocità a normale, la cpu fa molti più falli che a velocità lenta.

Dove si trova questo mod? link?

City Hunter '91
01-10-2014, 09:53
D'accordo sulla stamina (così almeno vengono penalizzati anche i pressatori folli che non smettono di raddoppiarti per tutta partita).
Il problema è che ci sono giocatori che questa cosa (lo scatto bruciante) te la fanno 7, 8, 10 volte a partita nella realtà. Se rendi realistici questi giocatori in FIFA (quindi in soldoni permetti che 3/4 volte a partita abbiano la possibilità di andarsene via indisturbati), siamo ancora al punto di partenza: vieni accusato di favorire chi abusa della velocità pura.
Se invece inibisci 'sta cosa (o li "castri" con delle stamina restrittive), sbilanci il gioco in favore di chi difende... In entrambi i casi avrai gente insoddisfatta. :(

Ah, per la cronaca, io sono a favore di sbilanciare il gioco a favore della difesa se proprio si deve inserire un elemento di non-realismo.

Ma il fatto che il velocista abbia delle possibilità di bruciare i difensori ci sta, è realistico, non lo è quando lo fanno per tutta la partita, pressando anche, come dici tu. E poi ci dovrebbe essere differenza fra il correre col pallone e correre senza pallone.
Fra l'altro non ti permettono neanche di impostare le tattiche on line, non sia mai che qualche utente riesca a trovare il modo di non far salire i difensori fino al centro campo...
Fifa on line è sbilanciato apposta, tutti devono avere la possibilità di andare in prima divisione, senza se e senza ma.

Ma perché non apriamo un bel thread su winning eleven 9 LE e ci mettiamo a giocare on line fra noi lì? Alla fine è il miglior gioco di calcio mai fatto, anche per quanto riguarda il bilanciamento fra attacco e difesa.

draco1978
01-10-2014, 10:26
Dove si trova questo mod? link?

https://onedrive.live.com/?cid=a294e5270a4f6ef3&id=A294E5270A4F6EF3!2405

Versione 2.0

Features

REAL SOCCER SIMULATION SERIES
VERSION: 2.0
30/09/14
----------------------------------------------------

THE REVOLUTIONARY GAMEPLAY MOD FOR FIFA 15!
A massive gameplay improvement which increases the realistic level of game soccer simulation.
As you have seen, I have updated the gp evo version from 1.0 directly to 2.0 Series,
this because I have made substantial changes and tweaks in the gameplay.
The gameplay that completely changes the way the CPUAI think and react to the human's impulses (is just the start).

DETAILS/FIX LIST/NEW TWEAKS:
- First step tweaking the ADAPTIVE DIFFICULTY behavior included in FIFA 15 (on study phase, soon other news and tips, is just the start)
- Disabled many important CPUAI Cheats (big impact on the gameplay)
- CPUAI Players now look around and control the ball a lot (without run run run and pass like crazy)
- CPUAI Team/Players now try to find out how to beat your defence (big impact on the gameplay)
- Increased globally CPUAI difficulty (strong defence, but realistic)
- Increased CPUAI tackles, shirt pulls and fouls
- Increased CPUAI Dribble attempt and walking dribble idle (big impact on the gameplay)
- New Team's attacking and defending styles (big impact on the gameplay)
- Now the CPUAI when pressed try to find out good pass, also back pass
- Tweaked top spin volley shot value (it unlock new fantastic shot trajectories)
- Increased CPUAI shot attempt from outside penalty area
- Big impact of weather conditions in the gameplay (unbelievable matches during the rain)
- Decresed globally game speed
- Full Practice Arena Mode Unlock (press start on arena mode)
- Many little improvements and fix from sg forum feedbacks
- All previous improvements (read below for more info)

I find out the gameplay a lot balanced, big teams/players are big and poors are poor.
Matches very beautiful, charming and funny, closed to realistic statistics.
Due to the fact that the CPUAI tends to keep the ball possession, you can see an increased AI ball possession percent (globally),
I suggest you to check out how the CPUAI interpret the game, you do also the possession and wait for CPUAI error.
Take care at your team's mentality, switch the appropriate tactic, dependent on the performance of the match.

I suggest to use on both with my latest quick career mode mod included in Career Mode Editor.
Check out included pics about suggested game/gamepad/slider settings, read gp evo gameplay tips.
Use the pace control button in order to properly cover the ball or dribble.
Play the game in career mode for full gameplay experience.

To gp evo's beta testers (super big thanks for testing):
download and install this public version because I've fixed the problem with many contact fouls not called by the referee.

Big thanks for all comments and congrats on my mod's thread on soccergaming forum and my facebook page.
I'm a bit busy this year and on the little free time I prefer study this awesome gameplay engine.

I hope you like!
On the next step I'll try to tweak other gameplay aspects.
Don't forget to press start on arena mode to check out new unlocked practice menù.

ENJOY!

skn94
01-10-2014, 10:46
Salve a tutti sono nuovo e mi presento sono skn94....
praticamente io tengo fifa 15 ma quanto lo lancio mi esce di mettere un key su ORIGIN ma io non lo tengo quel codice per favore qualchuno mi aiuti io non ne capisco tante di queste cose aiutatemi please...

alexxx19
01-10-2014, 10:50
trollaggio mode ON :rolleyes:

skn94
01-10-2014, 10:58
alex tu sai qualcosa a proposito mi puoi aiutare

T-Duke76
01-10-2014, 11:23

Sono molto curioso di provarlo, in realtà a livello di ritmo di gioco con le sliders ho già sistemato abbastanza bene , rimane il problema del metodo di gioco ed ancor di piu' azioni goal dell'ai che è molto limitato e sempre uguale a se stesso (in questo bisogna ammetterlo, l'ai di Pes sta ancora molto piu' avanti, ma di brutto) non so che miracoli possa fare questo mod ma tentar non nuoce....

Per chi in ottica multiplayer non vuole scaricare mods, per il single suggerisco questi settaggi:

Velocità : lenta

Settaggi condivisi ai e player:

velocità: 41
accelerazione:43
vel passaggi: 40
errore tocco di prima 55
marcamento difensori 60
altezza/profondità, larghezza della difesa: 45

Solo per l'ai:

errore tiro: 56
errore passaggio: 60

carlese
01-10-2014, 11:48
Salve a tutti sono nuovo e mi presento sono skn94....
praticamente io tengo fifa 15 ma quanto lo lancio mi esce di mettere un key su ORIGIN ma io non lo tengo quel codice per favore qualchuno mi aiuti io non ne capisco tante di queste cose aiutatemi please...
Questo succede perché hai il gioco non originale.. Prevedo un bel ban..

fabbius69
01-10-2014, 12:12
Posso avere sullo stesso pc due fifa 15 installati, uno originale ed uno con le varie mod da provare?

belalugosi
01-10-2014, 12:14

ho appena provato il mod facendo un paio di partite(anche io per ora gioco solo off line) e ti dirò che non mi dispiace affatto.. il gioco sembra più ragionato e meno frenetico. anche le difese si comportano meglio(più difficile entrare in area dribblando i difensori). puoi sempre provarlo, è solo un file"ini".. al massimo lo togli e torni coi settaggi di prima;)

alexxx19
01-10-2014, 13:10
Posso avere sullo stesso pc due fifa 15 installati, uno originale ed uno con le varie mod da provare?

non credo sai, dovresti provare così: da una installazione pulita, poi prendi tutto la cartella principali e la copi da un altra parte, come back up diciamo, poi moddi il gioco e se vuoi tornare all' originale, rimetti tutta la cartella che avevi backuppato

draco1978
01-10-2014, 13:12
ho appena provato il mod facendo un paio di partite(anche io per ora gioco solo off line) e ti dirò che non mi dispiace affatto.. il gioco sembra più ragionato e meno frenetico. anche le difese si comportano meglio(più difficile entrare in area dribblando i difensori). puoi sempre provarlo, è solo un file"ini".. al massimo lo togli e torni coi settaggi di prima;)

L'ho provato velocemente anche io, impressioni più che buone. Pero' ancora pochi falli secondo me, a velocità lenta.

LeoVGki
01-10-2014, 13:18
Non riesco a trovare la modalità allenamento, dove puoi fare la partitella scegliendo il numero degli avversari. Ma è stata tolta?

No, ci sono 3 modalità in Arena fra cui sceglire, nella stessa icona per accedere alle prove abilità. Basta scegliere la modalità Arena Allenamento, e poi in gioco premere Start per scegliere fra le varie modalità cosa fare :)

fraoda
01-10-2014, 13:23
La difesa fa proprio schifo...non è possibile che tutti i dc che non controlli vengono sempre avanti , mentre non scappano mai indietro e non danno mai copertura...
Spero mettano a posto questa cosa perchè per il resto mi piace molto !

lelets
01-10-2014, 13:31

devo provarlo pure io prossimi giorni.
per installarlo basta infilare la cartella nella principale di fifa 15? e per disinstallarlo come si fa?
thanks

draco1978
01-10-2014, 13:40
devo provarlo pure io prossimi giorni.
per installarlo basta infilare la cartella nella principale di fifa 15? e per disinstallarlo come si fa?
thanks

E' un semplice file cl.ini da copiare nella cartella principale del gioco.
E' sempre comunque opportuno, prima di installare mod e patch, farsi un backup dell'intera cartella di fifa 15.

Spero che qualcuno metta mano anche alle telecamere, nei prossimi giorni...

kikujiro81
01-10-2014, 14:24
C'è qualche anima pia che mi può dare qualche dritta sulla cartella dei salvataggi ?

Dove si trovano i salvataggi di rose, tornei, carriere ?

:help:

lelets
01-10-2014, 14:38
E' un semplice file cl.ini da copiare nella cartella principale del gioco.
E' sempre comunque opportuno, prima di installare mod e patch, farsi un backup dell'intera cartella di fifa 15.

Spero che qualcuno metta mano anche alle telecamere, nei prossimi giorni...

ah, quindi un solo e semplice file da spostare? e poi avvio normalmente tramite origin???

draco1978
01-10-2014, 14:44
ah, quindi un solo e semplice file da spostare? e poi avvio normalmente tramite origin???

Certo, non cambia nulla.

RazerXXX
01-10-2014, 14:46
Sono sempre stato discretamente bravo a FUT, ma con questa versione sto avendo notevoli difficoltà

Appena incontro una squadra con valori più forte della mia diventa impossibile vincere

Qualcuno ha notato lo stesso?

Alodesign
01-10-2014, 14:46
Qualcuno che l'ha provato, mi può descrivere la modalità 1vs1 contro amici di Origin?
Nel 14 faceva pena.

Hop

belalugosi
01-10-2014, 16:09
L'ho provato velocemente anche io, impressioni più che buone. Pero' ancora pochi falli secondo me, a velocità lenta.

infatti, se devo trovare un difetto con questi settaggi è che ci sono meno falli(e una delle cose che mi piace in questo fifa sono proprio i falli e i cartellini aumentati notevolmente)

SIRONE
01-10-2014, 16:43
Sono sempre stato discretamente bravo a FUT, ma con questa versione sto avendo notevoli difficoltà

Appena incontro una squadra con valori più forte della mia diventa impossibile vincere

Qualcuno ha notato lo stesso?

Simili difficoltà anche io all'inizio, ma più che alla squadra l'ho associato al fatto che era da almeno 8 mesi che non giocavo a FIFA, ora ho ripreso la mano e anche giocatori di livello e sono tornato in media.

Piuttosto, per ora non lo avevo ancora detto, ma ahimè, il momentum è ancora presente.

Se una partita la devi perdere, LA PERDI!

Non ci sono tiri in porta che tengano, né giocatori. Se è previsto che il pallone non deve entrare, state sereni che, NON ENTRERA'.
Ho perso due partite per 1-0 dopo aver fatto 7.000 tiri in porta, ma non ce n'è, veramente impossibile.

RazerXXX
01-10-2014, 16:46
Non ci sono tiri in porta che tengano, né giocatori. Se è previsto che il pallone non deve entrare, state sereni che, NON ENTRERA'.
Ho perso due partite per 1-0 dopo aver fatto 7.000 tiri in porta, ma non ce n'è, veramente impossibile.

E' proprio quello a cui mi riferisco, il gioco mi sembra troppo "di parte" :stordita:

ZANA41
01-10-2014, 16:57
Ciao a tutti. Avrei 2 domande su ultimate team:
Come mai nonostante io abbia l'allenatore +3% quando compro i 28 contratti questi non aumentano?

2) a cosa serve lo staff come preparatori o capi allenatori? Ho visto valori come velocita' +15% . Una volta che compro uno dello staff come faccio ad utilizzarlo??
Grazie

RazerXXX
01-10-2014, 17:03
Come mai nonostante io abbia l'allenatore +3% quando compro i 28 contratti questi non aumentano?

2) a cosa serve lo staff come preparatori o capi allenatori? Ho visto valori come velocita' +15% . Una volta che compro uno dello staff come faccio ad utilizzarlo??
Grazie

1) non ne sono sicuro, ma forse contano solo quelli che si hanno nel club

2) basta tenerli nel club

SIRONE
01-10-2014, 17:04

Grazie

A parte che non aumentano quando li compri ma solo quando li applichi e poi se non ricordo male devi arrivare ad una soglia minima del 10% perché il meccanismo funzioni, quindi devi avere più allenatori.

T-Duke76
01-10-2014, 17:17
Confermo impressioni molto positive sulla mod del gameplay (l'ideatore è quello delle "Doctor productions, un veterano della serie) ricordo che come indicato dallo stesso modder è consigliabile anche impostare gli sliders come indicato negli screenshots della cartella del mod "My game settings" che poi (piccola soddisfazione personale :D ) sono mooolto simili a quelli che ho postato e che uso io ;)

il thread ufficiale del mod:

http://www.soccergaming.com/forums/showthread.php?t=190579

draco1978
01-10-2014, 17:26
Confermo impressioni molto positive sulla mod del gameplay (l'ideatore è quello delle "Doctor productions, un veterano della serie) ricordo che come indicato dallo stesso modder è consigliabile anche impostare gli sliders come indicato negli screenshots della cartella del mod "My game settings" che poi (piccola soddisfazione personale :D ) sono mooolto simili a quelli che ho postato e che uso io ;)

Confermo, si. L'unica cosa che mi lascia perplesso è la scelta di disattivare lo scatto analogico. Porta reali benefici?

TFK37
01-10-2014, 17:37
Rega ho bisogno di un consiglio, ho cominciato la carriera con lo stoke a esperto e dopo 15 partite sono primo in solitaria, per alzare un po la sfida é meglio mettere livello campione o esperto full-manual (ora sono su auto)?

ZANA41
01-10-2014, 17:38
Un altra cosa: durante il gioco ho notato un ritardo della telecamera (che a volte va a scatti) e volevo sapere se esiste una soluzione per togliere questo fastidioso problema..
E' forse qualche settaggio da dare prima di avviare il gioco??
Grazie

Loris14
01-10-2014, 19:49
Piuttosto, per ora non lo avevo ancora detto, ma ahimè, il momentum è ancora presente.

Se una partita la devi perdere, LA PERDI!

Anche io non volevo dirlo, ho aspettato ma...

Come ogni anno la penso come te! :cry: :cry: :cry:

E' una cosa veramente clamorosa... Con questo gioco non puoi non bestemmiare.... Ormai non ha senso neanche più commentare, sappiamo tutti com'è il Momentum.

peicross
01-10-2014, 21:57
Ragazzi si sa qualcosa della patch per PC?Ho fatto sulle 50 partite in ut e così e davvero INGIOCABILE,sarò io che non so difendere ma così è davvero troppo.I difensori fanno quello che vogliono e gli attaccanti come gervinho,doumbia non si possono frenare.
Stavo pensando di lasciare per un po e aspettare la patch.
Dite che dovrei abituarmi oppure faran qualcosa?

peicross
02-10-2014, 07:27
Sarà.... Ma io nn vedo questo momentum ne tutte queste difficoltà a difendere, ne tanto meno partite che finiscono con risultati tennistici.

Si l'ia offline nn ê il massimo...
I portieri sono da migliorare...
E si possono migliorare tante altre piccole cose...

Ma penso che di base la gente sia scarsa di suo online (io nn sono un fenomeno eh... Ma piu di 2-0 nn ho mai perso) oppure... Semplicemente sono convinti che avendo la squadra più forte debbano cmq vincere. Allora Le partite non si disputerebbero neanche... Il real Madrid o il Chelsea avrebbero già tutti i titoli assegnati... Invece beh... Il calcio è imprevedibile... La palla è rotonda... X il resto è sempre un gioco, con il suo telaio, i suoi vincoli e i suoi pregi e difetti.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Si infatti nel offline il gioco va quasi bene,è in ut il problema.Ho vinto le prime 3 stagioni,arrivando nella divisione 6 il gioco diventa impossibile.In ut 14 ho vinto anche la prima divisione quindi non sono proprio scarso.

*aLe
02-10-2014, 09:10
non credo sai, dovresti provare così: da una installazione pulita, poi prendi tutto la cartella principali e la copi da un altra parte, come back up diciamo, poi moddi il gioco e se vuoi tornare all' originale, rimetti tutta la cartella che avevi backuppatoQuoto. Lo faccio da FIFA 11 in poi perché mi piace "sperimentare" e a volte capita che per magia (giuro che io non tocco niente :sofico: ) il gioco non si avvii più.
Lo stesso faccio per online/offline.
La soluzione che ho adottato è questa:

Una cartella con FIFA 14 moddato (da tenere come copia di test) su cui faccio i paciughi che voglio (la uso per provare mod e migliorie grafiche, visto che ogni tanto mi disegno anche le maglie le provo qua durante la creazione prima di spedirle in "produzione", per provare le squadre scaricate da CC ed eventualmente importarle nel DB).
Una cartella con FIFA 14 moddato solo con cose che ho già testato, per giocare offline.
Una cartella con FIFA 14 e pochi mod "minimali" (loghi, divise e basta) senza toccare il DB per quando gioco online.
Una cartella con FIFA 14 (sì, sono ancora sul 14) "liscio" come scaricato da Origin, da cui riparto se la copia se la copia di test si schianta.
Sì, ho dedicato una cinquantina di GB a FIFA 14 :sofico:

trillekazz
02-10-2014, 09:55
Ieri per errore con alcuni miei amici abbiamo fatto delle amichevoli normali ma ci siam dimenticati che la difficoltà generale era impostata su principiante: la sagra dei longshoot, veramente scandalosi sia i tiri (in positivo) sia i portieri (in negativo), entro i 20 metri non potevi segnare, invece oltre erano gol assicurati. Non so se ridere, perché comunque era a difficoltà principiante, o piangere :D

draco1978
02-10-2014, 10:02
Ieri per errore con alcuni miei amici abbiamo fatto delle amichevoli normali ma ci siam dimenticati che la difficoltà generale era impostata su principiante: la sagra dei longshoot, veramente scandalosi sia i tiri (in positivo) sia i portieri (in negativo), entro i 20 metri non potevi segnare, invece oltre erano gol assicurati. Non so se ridere, perché comunque era a difficoltà principiante, o piangere :D

Tipo di comandi?Assistit, manuale o semi?

lelets
02-10-2014, 10:11
cjonski, ieri sera eri tu a sfidarmi? :stordita: :D

Rysen
02-10-2014, 11:07
Finita la prima stagione in fut , non ho vinto il titolo per un punto che nabbo. :muro:

Il gioco anche online mi piace , difficile vedere azioni uguali e il gioco ha quel qualcosa di imprevedibile che a mio avviso lo rende molto divertente, è abbastanza facile attaccare quindo il difendersi bene secondo me fà la differenza.

Per la promozione mi sono regalato Pirlo. :fagiano:

bizzy89
02-10-2014, 12:16
Io ho appena preso pogba, mamma mia che treno :D
Adesso riesco a dominare le partite con il 4-3-3 e a giocare come voglio.
https://www.easports.com/it/fifa/ultimate-team/web-app/show-off?showoffId=eDXjdIxknLpxg:pc

Lost82
02-10-2014, 12:42
Come hai fatto a permettertelo? :asd:

bizzy89
02-10-2014, 12:46
https://www.easports.com/it/fifa/ultimate-team/web-app/show-off?showoffId=eDXjdIxknLpxg:pc

giocando e vincendo le partite ;)

Rysen
02-10-2014, 12:49

Bella squadra bravo. :)

Io sto così.

https://www.easports.com/it/fifa/ultimate-team/web-app/show-off?showoffId=bmzDo0LXnLpx8:pc

Morata mi piace parecchio attaccante completo.
Romulo show con le scarpette di colore diverso.
Pirlo 2 partite giocate ,quando ha la palla è in cassaforte. :fagiano:

Adesso punto a Pogba,Vidal, Evrà ,Marchisio e Tevez , un bagno di sangue. :cry:

Ma in fut la juve non ha TD ? :mbe:

Lost82
02-10-2014, 13:07
Io sto facendo degli ibridi profondi, ogni volta combinare per la chemistry è un casino ma pazienza, c'è più varietà.
http://goo.gl/Ov52TL

trillekazz
02-10-2014, 13:12
Tipo di comandi?Assistit, manuale o semi?

Io semi e il mio amico assistito, ma anche in manuale indirizzando bene verso un angolo della porta e dando la giusta potenza, i portieri sembrano avere il sole in faccia :D

fabbius69
02-10-2014, 13:14
Quoto. Lo faccio da FIFA 11 in poi perché mi piace "sperimentare" e a volte capita che per magia (giuro che io non tocco niente :sofico: ) il gioco non si avvii più.
Lo stesso faccio per online/offline.
La soluzione che ho adottato è questa:

Una cartella con FIFA 14 moddato (da tenere come copia di test) su cui faccio i paciughi che voglio (la uso per provare mod e migliorie grafiche, visto che ogni tanto mi disegno anche le maglie le provo qua durante la creazione prima di spedirle in "produzione", per provare le squadre scaricate da CC ed eventualmente importarle nel DB).
Una cartella con FIFA 14 moddato solo con cose che ho già testato, per giocare offline.
Una cartella con FIFA 14 e pochi mod "minimali" (loghi, divise e basta) senza toccare il DB per quando gioco online.
Una cartella con FIFA 14 (sì, sono ancora sul 14) "liscio" come scaricato da Origin, da cui riparto se la copia se la copia di test si schianta.
Sì, ho dedicato una cinquantina di GB a FIFA 14 :sofico:
Quindi hai più cartelle con fifa? e funziona cosi?

SIRONE
02-10-2014, 13:56
Anche io non volevo dirlo, ho aspettato ma...

Come ogni anno la penso come te! :cry: :cry: :cry:

E' una cosa veramente clamorosa... Con questo gioco non puoi non bestemmiare.... Ormai non ha senso neanche più commentare, sappiamo tutti com'è il Momentum.

Appunto, io lo noto, magari è più subdolo rispetto al 14, ma chi ci gioca tanto e a raffica non può non accorgersi che nel corso della partita il giocatore X prima è un fenomeno e la partita dopo viene sempre anticipato o sbaglia i passaggi o tira alle stelle.

Sarà.... Ma io nn vedo questo momentum ne tutte queste difficoltà a difendere, ne tanto meno partite che finiscono con risultati tennistici.

Si l'ia offline nn ê il massimo...
I portieri sono da migliorare...
E si possono migliorare tante altre piccole cose...

Ma penso che di base la gente sia scarsa di suo online (io nn sono un fenomeno eh... Ma piu di 2-0 nn ho mai perso) oppure... Semplicemente sono convinti che avendo la squadra più forte debbano cmq vincere. Allora Le partite non si disputerebbero neanche... Il real Madrid o il Chelsea avrebbero già tutti i titoli assegnati... Invece beh... Il calcio è imprevedibile... La palla è rotonda... X il resto è sempre un gioco, con il suo telaio, i suoi vincoli e i suoi pregi e difetti.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Sinceramente difficoltà a difendere non ne ho, il problema, quando hai il "momentum" a sfavore, è nella costruzione del gioco (passaggi semplicissimi spesso sbagliati o giocatori che vengono sempre anticipati dagli avversari).

Bella squadra bravo. :)

Io sto così.

https://www.easports.com/it/fifa/ultimate-team/web-app/show-off?showoffId=bmzDo0LXnLpx8:pc

Morata mi piace parecchio attaccante completo.
Romulo show con le scarpette di colore diverso.
Pirlo 2 partite giocate ,quando ha la palla è in cassaforte. :fagiano:

Adesso punto a Pogba,Vidal, Evrà ,Marchisio e Tevez , un bagno di sangue. :cry:

Ma in fut la juve non ha TD ? :mbe:

Sì, palla in cassaforte, quando il momentum si avventerà su di te vedrai che Pirlo non sarà sufficiente. Anche io gioco bene con Ozil, poi però se lo script dice che devi perdere, pure lui diventa 'na pippa!

:muro:

Rysen
02-10-2014, 14:03
Momentum o no sempre meglio se la palla la ha Pirlo fidati . :D

In FUT non si trova un juventus stadium. :cry: :cry: :cry:

kikujiro81
02-10-2014, 14:05
Ripeto l'appello :

chi mi sa indicare dove viene salvata la cartella con i salvataggi di Fifa 15 ? E se è quella che sospetto io , salvata in Documenti /Fifa 15/ 0 mi dite come si possono riconoscere i vari salvataggi (rose, tornei, carriere) ?

Stamattina ho fatto un giro nel Creation Centre . Mi manca :cry:

Rysen
02-10-2014, 14:11
La risposta alla prima domanda la trovi nel primo post. ;)

Per la seconda vedrai che lo uppano presto ,manca anche a me. :mad:

RazerXXX
02-10-2014, 14:38
giocando e vincendo le partite ;)

Se vabbè, o stai lì tutto il giorno o c'è qualcosa che non c'hai detto

c3sar3
02-10-2014, 14:44
non sò come i gol li prendo sempre al 45' oppure al 90'...patch...dove sei!!!

SIRONE
02-10-2014, 14:49
non sò come i gol li prendo sempre al 45' oppure al 90'...patch...dove sei!!!

Eh, era così anche nel 13 e nel 14.

In questo FIFA 15 il problema lo noto di meno, penso quindi che questo NON sarà corretto da una patch proprio perché è meno frequente rispetto alle precedenti edizioni.

[Kommando]
02-10-2014, 14:50
Io sto cosi, ma adesso per migliorarla mi servono un botto di crediti X_X

https://www.easports.com/it/fifa/ultimate-team/web-app/show-off?showoffId=eTJuxiL6nLpBF:pc

Lost82
02-10-2014, 14:59
lol once were noobs

Fonzie67
02-10-2014, 15:37
Cavoli era da fifa anni 2005 che non tornavo a giocare con la serie , provata la demo mi son subito fiondato a comprare la versione completa, spettacollareeeeeeeeeeeeeeeeeee :D , e' giunta l'ora di appendere al chiodo la carriera da sim drivers :cool: , gli l'attacco sembra molto privilegiato in questa serie :eek: ;)

maverickpkr
02-10-2014, 18:30
Domanda basilare: ma nel comporre la squadra FUT devo per forza scegliere dei criteri tipo campionato in cui militano i giocatori o nazioalità ecc per migliorare l intesa?

Io fino ad ora ho comprato giocatori non valutando effettivamente nessuno di questi parametri infatti l'intesa è bassa (varia da 40 a 52), l'intesa aumenta col tempo anche se i giocatori non hanno "relazioni" tra loro oppure no?

Lost82
02-10-2014, 19:24
Domanda basilare: ma nel comporre la squadra FUT devo per forza scegliere dei criteri tipo campionato in cui militano i giocatori o nazioalità ecc per migliorare l intesa?

Io fino ad ora ho comprato giocatori non valutando effettivamente nessuno di questi parametri infatti l'intesa è bassa (varia da 40 a 52), l'intesa aumenta col tempo anche se i giocatori non hanno "relazioni" tra loro oppure no?

No, non aumenta col tempo (se non marginalmente perché i giocatori prendono 1 punto di intesa - a livello individuale però - dopo aver giocato 10 partite per te), devi dargliela con i criteri iniziali. Oppure fai un misto tra giocatori che semplicemente ti piacciono e gente dello stesso paese/campionato e anche se non è a 100 pazienza :D

City Hunter '91
02-10-2014, 20:02
Anche quest'anno il futuro di fut on line si preannuncia fosco: i cheaters stanno invadendo la prima e seconda divisione. Per chi non lo sapesse, si tratta di gente che, per fare crediti velocemente, si disconnette appena inizia il match, così fifa assenga la vittoria a loro, il malcapitato di turno ovviamente perde anche i contratti. Questa piaga me la ricordo bene in fifa 13, era quasi impossibile fare un match in fut. Il 14 non l'ho preso ma anche quello ne era affetto. EA aveva detto che in fifa 15 non ci sarebbero stati questi problemi e invece la situazione è da capo a 12. Tempo 2 mesi e il titolo sarà compeltamente ingiocabile su fut, mi spiace dirvelo ma andrà a finire così, se ea non fa qualcosa. Nel forum ufficiale hanno aperto un thread http://forum.ea.com/uk/posts/list/75/2926624.page

astro80
02-10-2014, 20:15
appena preso. conviene installare la mod per il gameplay?

marco_iol
02-10-2014, 20:32
Finalmente sono riuscito a fare qualche partita con la copia comprata su Amazon :)
Troppo presto per dare un giudizio al gioco - anche se mi piace sempre di più ad ogni partita che faccio, ma la confezione è veramente scadente: 2 CD impilati senza alcuna indicazione che consenta di distinguerli, un foglietto con alcune avvertenze (le solite...) e con il codice e... non è presente il manuale!!! Ho dovuto scaricarlo e stamparlo, ma la stampa in bianco e nero è illeggibile...
Per più di 50 € mi aspettavo qualcosa di più...

FRN2003
02-10-2014, 21:19
ho alice fibra 30 mega, spettacolo ma però con fifa 15 quando gioco online spesso mi trova l'avversario ma poi non riesco a giocarci perchè mi dice che io o l'avversario abbiamo un problema e che io attualmente sono con nat restrittivo, ho aperto le porte che erano da aprire e che sono segnate qui http://help.ea.com/uk/article/what-online-ports-should-i-open-for-fifa-15/ ma il problema persiste, ieri sono riuscito a giocarci, un attimo fà invece 4 volte consecutivamente mi ha trovato l'avversario ma poi non sono riuscito a giocarci per il solito messaggio, ho da poco la fibra, penso di aver sbloccato le porte correttamente, o almeno credo, qualcuno ha qualche consiglio? magari da chi come me ha alice fibra.....

maverickpkr
02-10-2014, 21:27
mamma mia oggi online va lentissimo (obv non è la mia connessione), partite ingiocabili

marco_iol
02-10-2014, 22:21
Una domanda: vorrei allenarmi con i comandi, ma arena allenamento non mi piace... Cercavo qualcosa con visuale laterale, magari anche con altri giocatori della mia stessa squadra, in modo tale da perfezionare alcune mosse abilità (per chi ci ha giocato, qualcosa di simile a quello che c'è in PES). Sapete se esiste?

topgun90
02-10-2014, 22:26
Sono molto tentato di prenderlo,ma momentum e cheater mi allontanano dal farlo....vorrei una modalità ultimate team senza momentum,senza difese che si alzano a caso e conseguente passaggio filtrante...chiedo troppo?:rolleyes:

Loris14
02-10-2014, 23:07
Sono molto tentato di prenderlo,ma momentum e cheater mi allontanano dal farlo....vorrei una modalità ultimate team senza momentum,senza difese che si alzano a caso e conseguente passaggio filtrante...chiedo troppo?:rolleyes:

In pratica è come chiedere di vincere 1 MILIARDO di euro in un gratta è vinci da massimo 10 mila euro che trovi per strada (già grattato e non riscattato)

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

maverickpkr
02-10-2014, 23:25
ho giocato una quindicina di partita ma di sto "momentum" non ne ho visto traccia.. e sinceramente fatico a credere che possa esistere (se per momentum si intende altro rispetto ai normali momenti psicologici di una partita)

Per il resto devo dire che hanno dato davvero troppo peso al fattore velocità.. cioè oggi ho beccato un tizio che giocava solo con Keità (avessi detto Messi) che riusciva a superare palla al piede il mio difensore (che non era una lumaca), dribblava ad una velocità disumana ed ovviamente ogni passaggio era finalizzato a dare palla a lui.. onestamente ste cose le trovo davvero fastidiose

astro80
02-10-2014, 23:50

hai usato anche il career mod editor?

T-Duke76
03-10-2014, 08:18
Non ancora perchè prima di iniziare una carriera aspetto la prima patch della EA che arriverà visto la mole di lamentele, a quel punto anche le eventuali modifiche andranno probabilmente rimodulate. Cmq con sta' mod ed i settaggi relativi praticamente il gioco ritorna ai fasti di Fifa 12, ma con la grafica e le migliorie accumulate, anche per questo sono stato "costretto" ad impostare i tempi da 5 a 6 minuti (il modder consiglia addirittura 8 ma 16 minuti a partita son troppo anche per me) perchè con queste impostazioni ed il ritmo di gioco molto piu' lento (ma anche con un atteggiamento dell'ai, piu' credibile) in dieci minuti le azioni goal diventano poche, con dodici già le cose cambiano, insomma un approccio decisamente piu' simulativo che ovviamente non puo' piacere a tutti.

lelets
03-10-2014, 11:33
Certo, non cambia nulla.

ah ok, perchè nelle spiegazioni di fidel leggevo questo...

Copy the content (all files/folders) into your FIFA 15 MAIN folder (\Origin Games\FIFA 15) where the fifa15.exe is placed.

astro80
03-10-2014, 11:40
Non ancora perchè prima di iniziare una carriera aspetto la prima patch della EA che arriverà visto la mole di lamentele, a quel punto anche le eventuali modifiche andranno probabilmente rimodulate. Cmq con sta' mod ed i settaggi relativi praticamente il gioco ritorna ai fasti di Fifa 12, ma con la grafica e le migliorie accumulate, anche per questo sono stato "costretto" ad impostare i tempi da 5 a 6 minuti (il modder consiglia addirittura 8 ma 16 minuti a partita son troppo anche per me) perchè con queste impostazioni ed il ritmo di gioco molto piu' lento (ma anche con un atteggiamento dell'ai, piu' credibile) in dieci minuti le azioni goal diventano poche, con dodici già le cose cambiano, insomma un approccio decisamente piu' simulativo che ovviamente non puo' piacere a tutti.

io ho messo a 8 e si gioca benissimo infatti. volevo provare il career mode per vedere come influisce sulla fatica dei giocatori.

belalugosi
03-10-2014, 12:22
origin mi ha appena fatto un'aggiornamento al gioco.. non so ancora però se è stato risolto qualcosa, fino a stasera non avrò modo di verificare;)

trillekazz
03-10-2014, 15:57
Comunque per chi aveva problemi con MSI Afterburn, non è proprio questo programma che da problemi, ma è RivaTuner...
L'ho installato oggi dopo che avevo bisogno di limitare gli FPS, e non mi fa superare il filmato di presentazione rimanendo bloccato.

Ne approfitto per chiedere una cosa: su FIFA 14 non limitavo gli fps a 30 o a 60 dalle impostazioni del gioco, ma lasciavo tutto sbloccato per poi limitarli da nVidia Inspector: però purtroppo non trovo il profilo per FIFA 15..c'è un modo per aggiungierlo o qualche altro programma (non RivaTuner obv :stordita: ) per limitare gli fps di un determinato gioco?

Giustaf
03-10-2014, 16:21
Comunque per chi aveva problemi con MSI Afterburn, non è proprio questo programma che da problemi, ma è RivaTuner...
L'ho installato oggi dopo che avevo bisogno di limitare gli FPS, e non mi fa superare il filmato di presentazione rimanendo bloccato.

Esatto, già segnalato ad Unwinder, sperando possa fare qualcosa. :fagiano:

astro80
03-10-2014, 16:37
ha 200 bugs ma mi diverte;) .. poi sarà che mi gira fluidissimo ma mi soddisfa anche graficamente. poi ovviamente io l'online non l'ho ancora provato(sono troppo scarso per ora:D ).. quindi modalità carriera non posso neppure lamentarmi. ci sono da sistemare diverse cose eh.. e tra le meno importanti ce n'è una che davvero però non concepisco.. nella versione standard in scatola(quella che ho acquistato io) ci sono due telecronache, italiano e inglese. siccome a me piace tenerla in inglese mi sono accorto che è incompleta.. non dice i nomi dei calciatori e non c'è nessun intervento da bordo campo. bene.. allora ho trovato in rete un mod che si chiama language pack(con telecronache di diversi paesi).. ebbene dopo averlo installato ora la telecronaca inglese è completa, interventi sui gol degli altri campi compresi(a video però no, ma questo mi sa di bug). la cosa inspiegabile è che come mai a noi italiani(vabbè che siamo ignoranti) hanno messo una telecronaca inglese a metà:mbe: mentre col language pack torna ad essere completa come gli altri anni.. mahh:rolleyes:
Dove hai preso il Language pack? Ho il tuo ste problema, telecronaca inglese a metà.

nicacin
03-10-2014, 16:41
Solo a me da sto problema? Su 10 tentativi di giocare online 9 finiscono così...

http://i.imgur.com/KbtRUdql.png

c3sar3
03-10-2014, 17:04
Solo a me da sto problema? Su 10 tentativi di giocare online 9 finiscono così...

domenica sera lo faceva ripetutamente pure a me tant'è che mi era passata la voglia di giocarci, tutt'oggi lo fa qualche volta ma molto sporadicamente, diciamo 1 su 5

Loris14
03-10-2014, 17:10
ho giocato una quindicina di partita ma di sto "momentum" non ne ho visto traccia.. e sinceramente fatico a credere che possa esistere (se per momentum si intende altro rispetto ai normali momenti psicologici di una partita)

Si vede che: o non hai mai giocato a fifa per tanto tempo oppure sei benedetto dal signore...
Il momentum caro mio non può "non esistere", ok?
Vatti a leggere le centinaia di discussioni o i centinaia di articoli (centinaia? ma diciamo anche migliaia)
Davvero non ti è mai capitato che un giocatore (che ne so, facciamo Oscar) in una partita è un magico fenomeno che segna da per tutto e in un altra partita non riesce manco a stoppare un c**** di pallone facile rasoterra e appena tira la palla va a finire su saturno?
Beh, se non ti è mai capitato sei davvero un miracolato, non sto scherzando.

PS: è in corso una compilation di BUG-MOMENTUM by me. Peccato che mooolti video non li ho mai fatti, appena la uppo su youtube vi ammazzerete dal ridere. (per ora in sole 4-5 partite ci sono già 4-5 video) :D :D

Ramingo^^
03-10-2014, 17:12
Ma c'è una soluzione definitiva per i microscatti in area di rigore???

FRN2003
03-10-2014, 17:22

Ho chiesto ieri sera la stessa cosa ma nessuno mi ha cagato....... Tanto per capire tu che connessione hai? Io alice fibra 30 mega con il router telecom e ho pure sbloccato le porte, ma non è servito a niente, ieri sera mi faceva un continuazione, alle volte invece faccio anche tre partite di fila....

Inviato dal mio Nexus 5 White

nicacin
03-10-2014, 17:37
Ho chiesto ieri sera la stessa cosa ma nessuno mi ha cagato....... Tanto per capire tu che connessione hai? Io alice fibra 30 mega con il router telecom e ho pure sbloccato le porte, ma non è servito a niente, ieri sera mi faceva un continuazione, alle volte invece faccio anche tre partite di fila....

Inviato dal mio Nexus 5 White

ho la stessa tua identica connessione.

Non ho sbloccato le porte sul router, e alle volte anche 3 partite di fila le faccio.

Avevo lo stesso problema con FIFA 14, avevo risolto aprendo le porte dalle impostazioni firewall di windows.

Solo che leggendo la guida per fifa 15 e seguendo la stessa procedura, non mi riconosce le porte.

Per ora è ingiocabile così.. ho fatto 2 partite dopo almeno 20 tentativi...

belalugosi
03-10-2014, 17:58
Dove hai preso il Language pack? Ho il tuo ste problema, telecronaca inglese a metà.

niente link a file non distribuibili, grazie

l'ho scaricato da qui, ma lo trovi anche in altri siti. l'unica cosa è che è un macigno.. oltre 4 giga di files. sono incluse le telecronache di un sacco di nazioni(arabo compreso). purtroppo solo quella in inglese non ero riuscito a trovarla

FabioS79
03-10-2014, 18:56

A me è capitato 1 volta.
Altre due volte scatti e ingiocabile.
Invece altre volte fluidissimo
Qui 20 mega tiscali con banda a 15mb settata in fast e ping sui 14 20

fireradeon
03-10-2014, 19:12
Ma su fifa 14 esisteva una squadra di pro club di hwupgrade, c'è anche su fifa 15?

FRN2003
03-10-2014, 19:12
ho la stessa tua identica connessione.

Non ho sbloccato le porte sul router, e alle volte anche 3 partite di fila le faccio.

Avevo lo stesso problema con FIFA 14, avevo risolto aprendo le porte dalle impostazioni firewall di windows.

Solo che leggendo la guida per fifa 15 e seguendo la stessa procedura, non mi riconosce le porte.

Per ora è ingiocabile così.. ho fatto 2 partite dopo almeno 20 tentativi...

non vorrei sia colpa del router che in effetti non apra le porte anche se la procedura è corretta.....io il firewall di windows l'ho disattivato e quindi ho fatto solo da router, ma continua lo stesso a farmi spesso quel errore

ZANA41
03-10-2014, 19:21
Secondo voi meglio Tevez o Aguero quest'anno??

Ramingo^^
03-10-2014, 19:33
Ma c'è una soluzione definitiva per i microscatti in area di rigore???

Ma nessuno ha più i microscatti???

Up Up Up

Aiutatemi pls!!!

FabioS79
03-10-2014, 19:42
Ma nessuno ha più i microscatti???

Up Up Up

Aiutatemi pls!!!

Io ho un Ati e non ho microscatti.
Prova a mettere 60 nei frame e vedi cosi altrimenti devi giocare con il vsync e altre impostazioni del tuo controller della scheda video

City Hunter '91
03-10-2014, 23:10
ho giocato una quindicina di partita ma di sto "momentum" non ne ho visto traccia..

Probabilmente non è il tuo caso perché mi sembri nuovo del gioco, ma fidati: chi dice che il momentum non esiste molto spesso è proprio quel tipo di giocatore (pippa) che trae vantaggio dall'esistenza del momentum.

Joker91
04-10-2014, 00:23
Probabilmente non è il tuo caso perché mi sembri nuovo del gioco, ma fidati: chi dice che il momentum non esiste molto spesso è proprio quel tipo di giocatore (pippa) che trae vantaggio dall'esistenza del momentum.

Casomai è il contrario :asd:

City Hunter '91
04-10-2014, 01:42
No, non è il contrario.

Rysen
04-10-2014, 07:19
Perche non sei capace di fermarlo semplice.

astro80
04-10-2014, 07:23
Ma capita anche a voi di prendere molte volte la traversa, anche più volte a partita?

Capozz
04-10-2014, 11:39
Il portiere e la posizione dei difensori sono da fixare, c'è poco da dire... Spesso sembra di vedere una partita di una squadra di Zeman, in cui la difesa si trova inspiegabilmente a centrocampo e si prendono una barca di gol in contropiede :asd:

maverickpkr
04-10-2014, 11:42
anche io ho grosse difficoltà a contenere l'attaccante veloce, probabilmente anzi sicuramente non sono un giocatore forte avendo preso fifa "seriamente" solo quest anno, ma sinceramente trovo il gioco pesantemente sbilanciato verso la fase offensiva. E' giusto favorire le azioni offensive per rendere spettacolare un gioco però trovo che questo sbilanciamento renda il gioco troppo arcade per certi versi.. cioè vedo infinite volte i classici Ibarbo,Keità,Gervinho ecc volare palla al piede facendo mangiare la polvere al difensore.. e questa non è una cosa molto realistica a mio parere.

Ricordo che in Fifa 11 o 12 il gioco era molto più lento, era più difficile segnare ma le partite erano veramente equilibrate e senza risultati tennistici. E' bello e funzionale vedere che la fase difensiva è difficile da fare bene, ma non è altrettanto bello vedere che la componente della velocità incida in modo cosi capillare.

Tutto imho ovviamente :)

Bidduzzo
04-10-2014, 17:39
spero di non aprire il solito dibattito senza senso:
Dei giocatori abituali di fifa (come me) quanti quest'anno preferiscono pes?
piuttosto rispondetemi in pm ma argomentate la risp perchè io giocando alle 2 demo trovo che pes sia più lento e ragionato ma di sicuro c'è qualcosa che mi sfugge:D

SuperTux
04-10-2014, 18:02
Ciao a tutti :)

Premetto che non sono un gran giocatore, però ho già fatto qualche decina di partite (FUT) ed ho notato un leit motiv che ritrovo ad ogni match. In pratica, ogni volta che mi trovo di fronte ad una ripartenza avversaria la cpu mi cambia giocatore ogni 2-3 secondi per 2-3 volte cosicché, quando ho capito finalmente che giocatore ho, l'avversario mi è arrivato in porta.
Poi, anche se metto "pressing alto" nella tattica mi trovo sempre schiacciato in difesa (alla faccia dell'alto). Quando invece funziona faccio dei falli assurdi (oggi è stato incredibile, stavo facendo un contropiede, il difensore fa un'ostruzione grossa come una casa e l'arbitro mi fischia contro), rigori assegnati senza logica, cartellini gialli al posto di quelli rossi o viceversa...insomma, mi sembra che i programmatori abbiano fatto un ottimo lavoro sulle cose difficili e si siano persi in un bicchiere d'acqua in quelle facili.

Succede anche a voi oppure sono io che non so gestire queste cose?

Lost82
04-10-2014, 18:52
Per la prima domanda, prova con la selezione non automatica del giocatore.
A volte finisci schiacchiato in difesa perchè l'avversario è incontenibile, andrebbero studiate sui grandi numeri queste cose.

astro80
04-10-2014, 19:06
ma nell'impostazione del modulo non si può modificare la posizione dei giocatori?

SuperTux
04-10-2014, 19:32
Per la prima domanda, prova con la selezione non automatica del giocatore.
A volte finisci schiacchiato in difesa perchè l'avversario è incontenibile, andrebbero studiate sui grandi numeri queste cose.

Proverò con la selezione manuale...riguardo invece al pressing alto ho notato che a volte effettivamente c'è pressing alto (coerente con l'impostazione) altre volte invece io presso ed il resto della squadra sta dietro...è questo che non mi torna.

ma nell'impostazione del modulo non si può modificare la posizione dei giocatori?

Puoi modificare le posizioni in base ai moduli predefiniti. Anche a me piacerebbe spostare i singoli giocatori, ma non credo si possa fare (o almeno io non ho trovato la possibilità di farlo).

lelets
04-10-2014, 21:45
Proverò con la selezione manuale...riguardo invece al pressing alto ho notato che a volte effettivamente c'è pressing alto (coerente con l'impostazione) altre volte invece io presso ed il resto della squadra sta dietro...è questo che non mi torna.

Puoi modificare le posizioni in base ai moduli predefiniti. Anche a me piacerebbe spostare i singoli giocatori, ma non credo si possa fare (o almeno io non ho trovato la possibilità di farlo).

si può fare, tasto x sul giocatore

astro80
04-10-2014, 21:55

grazie mille!!!

SuperTux
04-10-2014, 21:58

Si, puoi cambiarlo di ruolo con i modificatori... ma (per esempio) su un 433 non puoi prendere l'attaccante di sx e spostarlo sull'esterno e accentrare quello di dx.
Ed in ogni caso non puoi farlo con tutti i ruoli, ad esempio un COC non può diventare un AD neanche facendo più passaggi.

homercar
05-10-2014, 00:37
Salve ragazzi io ho un problema ho la versione pc di fifa 15 pero non trovo la sala d'attesa mi sapreste dire come mai. Grazie in anticipo.

markich
05-10-2014, 00:47
Ci sono anche io :)

belalugosi
05-10-2014, 02:02
ottimo comunque il gameplay evolution di Fidel(è appena uscito un nuovo aggiornamento).. le partite sono più reali, ragionate e combattute. però una cosa che mi lascia un po perplesso è che spesso sembrano più forti e a volte impenetrabili squadre come il Chievo, rispetto ad una Juventus o Roma:eek: .. le squadre in teoria più deboli fanno un pressing asfissiante per tutta la partita, e anche i giocatori schiappa dribblano che è un piacere. se venisse equilibrata e resa più credibile questa cosa sarebbe perfetto come gameplay

fabbius69
05-10-2014, 09:33
ottimo comunque il gameplay evolution di Fidel(è appena uscito un nuovo aggiornamento).. le partite sono più reali, ragionate e combattute. però una cosa che mi lascia un po perplesso è che spesso sembrano più forti e a volte impenetrabili squadre come il Chievo, rispetto ad una Juventus o Roma:eek: .. le squadre in teoria più deboli fanno un pressing asfissiante per tutta la partita, e anche i giocatori schiappa dribblano che è un piacere. se venisse equilibrata e resa più credibile questa cosa sarebbe perfetto come gameplay
Per installara il 2.1 devo cominciare dal 1.0 poi 2.0 oppure posso mettere direttamente il 2.1?

FabioS79
05-10-2014, 09:46
Per installara il 2.1 devo cominciare dal 1.0 poi 2.0 oppure posso mettere direttamente il 2.1?
No la puoi mettere direttamente

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk

belalugosi
05-10-2014, 10:50

non devi fare altro che sostituire il file"ini" della prima versione con quello aggiornato;)

nicacin
05-10-2014, 11:25
piuttosto rispondetemi in pm ma argomentate la risp perchè io giocando alle 2 demo trovo che pes sia più lento e ragionato ma di sicuro c'è qualcosa che mi sfugge:D

Ci fosse una demo per PC lo proverei. Ma non uso console quindi non lo compro ad occhi chiusi.. FIFA mi piace e ormai sono abituato a quel gioco. Certo i soliti problemi noti e l'online quasi impossibile sono fastidiosi

homercar
05-10-2014, 11:38
Ciao ragazzi sono nuovo nel forum volevo sapere come mai in fifa 15 versione pc non ho le sale d'attesa, mentre invece su xbox360 le ho. Come mai???

bantu86
05-10-2014, 12:02
Ma rispetto alla demo le prestazioni del gioco finale sono migliorate? Perché purtroppo a me la demo scattava leggermente.

grazie

bomber76
05-10-2014, 12:03
Non riesco a trovare uno SweetFX che sia compatibile con windows 8.1. li ho provati tutti in rete, mi pare, ma danno sempre errore, qualcuno sa aiutarmi x favore? Ricordo quello di Leo nel fifa 14 andava benissimo :muro: :muro:

maverickpkr
05-10-2014, 12:17
non capisco se il fatto che alcune partite online vadano a scatti sia legato al lag dell avversario oppure al mio hardware.. la connessione la escludo perché è ottima

kikujiro81
05-10-2014, 13:10
... e con immenso piacere son tornato a Fifa 14 e mi sto facendo una Champions 2014/15 con squadre aggiornate da me o scaricate dal vecchio C.C.

Difetti ? Molti, ma ridicoli se paragonati a quelli del 15

A proposito... guardate le rose . Per esempio non ci trovate Estigarribia o Bruno Peres(che hanno giocato titolari)
o
provate a rinominare un file nella cartella salvataggi . Scompare (nel gioco)!

:mad:

T-Duke76
06-10-2014, 08:17
Ho comprato Fifa ma è scattato subito un forte moto di pentimento, devo dire che con la patch di Fidel è veramente un altro gioco, sono molto soddisfatto anche se appunto è vero che contro le squadre molto forti è difficile difendere, ma questo dipende proprio dal gioco che quest'anno è sblianciato di brutto in favore dell'attacco, la mod anzi, limita molto il problema, tanto è vero che senza giocando 5 minuti x tempo, a parità di livello e condizioni vedevo almento 5 goal a partita mentre ora anche con 6 minuti per tempo non si vedono piu' goleade.

Discorso Pes:

Vengo due anni di Pes ed ero intenzionato a proseguire quest'anno, sono molto curioso di vedere questa demo, ma il comportamento riservato agli utenti pc mi ha indotto a sfancularli, inoltre anche lasciando stare il discorso solo x pc, siamo a metà ottobre quasi e non si sa una cippa di Masterleague (l'anno scorso penosa) e delle altre modalità.... il motivo di tanto segreto?

belalugosi
06-10-2014, 09:32
Ho comprato Fifa ma è scattato subito un forte moto di pentimento, devo dire che con la patch di Fidel è veramente un altro gioco, sono molto soddisfatto anche se appunto è vero che contro le squadre molto forti è difficile difendere, ma questo dipende proprio dal gioco che quest'anno è sblianciato di brutto in favore dell'attacco, la mod anzi, limita molto il problema, tanto è vero che senza giocando 5 minuti x tempo, a parità di livello e condizioni vedevo almento 5 goal a partita mentre ora anche con 6 minuti per tempo non si vedono piu' goleade.

Discorso Pes:

Vengo due anni di Pes ed ero intenzionato a proseguire quest'anno, sono molto curioso di vedere questa demo, ma il comportamento riservato agli utenti pc mi ha indotto a sfancularli, inoltre anche lasciando stare il discorso solo x pc, siamo a metà ottobre quasi e non si sa una cippa di Masterleague (l'anno scorso penosa) e delle altre modalità.... il motivo di tanto segreto?

comunque col mod di Fidel, a perte qualche perplessità iniziale è uno spettacolo giocarci.. c'è proprio la sensazione di essere dentro una partita vera. poi che abbia un sacco di difetti il gioco e sia da rattoppare in molti punti è vero, ma a me piace sempre di più. sarà anche per l'atmosfera e la grafica del nuovo engine che rende tutto più reale, le animazioni ecc.. sono sicuro che con un po di patch correttive e i mods degli esperti diventerà un gran gioco. per l'online invece c'è da lavorare molto di più.. ho fatto qualche partita a stagioni(4 vittorie:D ) ma lo trovo estremamente veloce e frenetico. per il momento mi diverte poco

draco1978
06-10-2014, 10:11
comunque col mod di Fidel, a perte qualche perplessità iniziale è uno spettacolo giocarci.. c'è proprio la sensazione di essere dentro una partita vera. poi che abbia un sacco di difetti il gioco e sia da rattoppare in molti punti è vero, ma a me piace sempre di più. sarà anche per l'atmosfera e la grafica del nuovo engine che rende tutto più reale, le animazioni ecc.. sono sicuro che con un po di patch correttive e i mods degli esperti diventerà un gran gioco. per l'online invece c'è da lavorare molto di più.. ho fatto qualche partita a stagioni(4 vittorie:D ) ma lo trovo estremamente veloce e frenetico. per il momento mi diverte poco

Vero, la 2.1 poi è un bel passo avanti rispetto alla precedente versione.

Continuo ad auspicare che qualche modder faccia una patch per le telecamere, vorrei poter giocare con la dinamica meno zoomata.

SuperTux
06-10-2014, 10:25
Ci fosse una demo per PC lo proverei. Ma non uso console quindi non lo compro ad occhi chiusi.. FIFA mi piace e ormai sono abituato a quel gioco. Certo i soliti problemi noti e l'online quasi impossibile sono fastidiosi

Guarda che la demo per pc esiste. Prima scarichi origin e da li scarichi la demo.

Gello
06-10-2014, 10:32
Guarda che la demo per pc esiste. Prima scarichi origin e da li scarichi la demo.

Sta parlando di PES :muro: :muro:

Ziosilvio
06-10-2014, 14:55
niente link a file non distribuibili, grazie

l'ho scaricato da qui, ma lo trovi anche in altri siti. l'unica cosa è che è un macigno.. oltre 4 giga di files. sono incluse le telecronache di un sacco di nazioni(arabo compreso). purtroppo solo quella in inglese non ero riuscito a trovarla
Da regolamento, non si possono mettere link a file dei quali il detentore dei diritti non consente la distribuzione.
Tre giorni a ripassare.

SIRONE
06-10-2014, 16:08
Non so voi, ma in FUT sto iniziando a subire un po' troppi rigori su falli che io non faccio, ma che commette l'IA.

Magari l'arbitro è Rocchi? :muro:

markich
06-10-2014, 16:15
Capita anche a me, presso premendo A (con il controller xbox) e se cade il giocatore in un contrasto normale fischia rigore

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

FabioS79
06-10-2014, 16:37
Non so voi, ma in FUT sto iniziando a subire un po' troppi rigori su falli che io non faccio, ma che commette l'IA.

Magari l'arbitro è Rocchi? :muro:

Capita anche a me, presso premendo A (con il controller xbox) e se cade il giocatore in un contrasto normale fischia rigore

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
idem.
Ho preso 3 rigori (uno parato) ma ho vinto 3 a 2. Falli anche inesistenti fatti con la x

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk

ashan
06-10-2014, 18:16

L'ho provato ma non mi sembra che cambi un granchè...a parte la cpu che cerca meno la verticalizzazione a tutti i costi e quindi ogni tanto passa anche indietro,mi sembra che per il resto sia tutto uguale alla versione "vanilla" ..poi si parla anche di gameplay più lento ma a me paradossalmente sembra più veloce :confused:

ZANA41
06-10-2014, 20:03
Qualcuno di voi si ricorda dopo quanto tempo i prezzi dei giocatori si abbassarono l'anno scorso??
ricordo di aver preso eto a 60.000 cr e dopo poco andò a 30-40.000 .
piu o meno ci vorrà un mese dall'uscita??

mikikrash
06-10-2014, 20:35
Dopo due settimane ormai ci ho preso la mano, peccato i portieri veramente stupidi in certe situazioni

E sopratutto sono arrivato in div 3 su fut senza giocare con ali da 90 pace o ibarbo/emenike vari :O

fabbius69
06-10-2014, 21:54
Sto provando a giocare online ma dopo 5 secondi che inizia la partita mi si interrompe la connessione.
Cosa sta succedendo?

markich
06-10-2014, 22:21
Non avete notato gli arbitri particolarmente severi? se una scivolata va male nell'80% dei casi è rosso diretto..a fifa 14 non ho mai giocato ma nel 13 erano falli da giallo, almeno che ovviamente non fosse da ultimo uomo..qua capita troppo spesso anche a centrocampo o addirittura in attacco :confused:

Kupò
07-10-2014, 00:10
capita anche a voi che giocare partite non dia XP e cfc coins ?

sono fermo al livello 11 da una settimana :muro:

fabbius69
07-10-2014, 07:44
Ho scoperto se installo gameplay evolution di Fidel quando gioco online si disconnette dopo 5 secondi che sto giocando una partita.
Succede anche a voi?

T-Duke76
07-10-2014, 07:54
L'ho provato ma non mi sembra che cambi un granchè...a parte la cpu che cerca meno la verticalizzazione a tutti i costi e quindi ogni tanto passa anche indietro,mi sembra che per il resto sia tutto uguale alla versione "vanilla" ..poi si parla anche di gameplay più lento ma a me paradossalmente sembra più veloce :confused:

A parte che anche fosse solo la verticalizzazione continua dell'ai sarebbe già tanto perchè vuol dire rendere le partite in singolo meno noiose, in realtà io vedo un atteggiamento dell'ai complessivamente piu' vario e credibile, addirittura fa dei retropassaggi, cosa normalissima nel calcio ed invece quasi del tutto assente nel "vanilla", secondo me le differenze si vedono, eccome. Riguardo alla velocità devi impostare gli sliders come indicato nella cartella "my gameplay settings" (o qualcosa di simile) tra i files del mod, poi impostare su lento e giocare in full manual, fai tutto questo e vien fuori un altro gioco ;)

In alternativa prova i miei sliders che sono molto simili a quelli proposti da Fidel:

Velocità : 40 Accelerazione: 44 velocità passaggio 40 errore tocco di prima 55 marcamento 60 tutti i valori della difesa a 45

Solo per l'ai: errore tiro 55 errore passaggio 60 errore tocco di prima 58

ashan
07-10-2014, 09:20
Magari ci riprovo, ci gioco un po' di più e vediamo se è stata solo una prima impressione :) per quanto riguarda le impostazioni gioco sempre a full manual e a lento, e le mie slide non sono molto diverse da quelle consigliate per questa mod ;)

jok3r87
07-10-2014, 11:20

Ancora non ho provato pes, ma dopo alcune partite fatte ieri sera con un amico, o si torna a Fifa 14 oppure si passa a pes questo gioco ha tanti di quei difetti\bug che sembra una beta, tutte le partite sono finite con la squadra perdente che ha fatto almeno 2 gol. Troppe carabole strane rimbalzi inverosimili, e sopratutto i portieri fanno miracoli sui tiri apparentemente imprendibili e poi prendono gol su delle ciabattate raso terra.
Il sistema degli scontri secondo me è peggiorato si vedono certi grovigli da kamasutra :doh:

Con tutte le impostazioni, auto e standard, magari con le impostazioni suggerite qui sul forum la situazione migliora.:help:

SIRONE
07-10-2014, 11:27
Qualcuno di voi si ricorda dopo quanto tempo i prezzi dei giocatori si abbassarono l'anno scorso??

E' un confronto che non si può fare.
Dipende da più fattori;

quanti giocavano a FUT 14?
quanti giocavano a FUT 15?
quanti pacchetti vengono aperti ogni giorno?
quanti utenti hanno quel giocatore che a te interessa?
quanti lo metteranno in vendita o se lo terranno?
quanti sono gli utenti disposti a spendere X?
quanti utenti preferiscono aspettare che scenda il prezzo?
quanti lo comprerebbero subito?

vado avanti?!

insomma tutte variabili che fanno mutare domanda e offerta.

Il prezzo scenderà, di tutti, ma non puoi prevedere se accadrà domani, dopodomani o tra un mese e soprattutto non puoi pensare che le dinamiche siano le stesse di FIFA14.

Ti basta pensare che Eto'o in FIFA15 ha un valore di 81 e lo trovi a 2.000 / 2.500 crediti. L'anno scorso era un "fenomeno", aveva un valore maggiore e si è svalutato più lentamente nel tempo.

Ogni giocatore ha la sua storia.

:read:

san80d
07-10-2014, 11:30
edit

Rysen
07-10-2014, 14:36
Visto che è di attualità critico un pò gli arbitri:

rigori inesistenti ho appena pareggiato una partita con un rigore regalato all'avellino ,ma proprio inventato. :cry:

Non possono fischiare la fine del primo tempo mentre sta arrivando il cross alla mia punta. :cry: :cry:

Ramingo^^
07-10-2014, 17:32

rigori inesistenti ho appena pareggiato una partita con un rigore regalato all'avellino ,ma proprio inventato. :cry:

Non possono fischiare la fine del primo tempo mentre sta arrivando il cross alla mia punta. :cry: :cry:

Anche tutto ciò accade nella realtà....ahimè

ashan
07-10-2014, 18:59

stai parlando di juve-roma di domenica scorsa,a proposito di rigori inesistenti? :asd:

City Hunter '91
07-10-2014, 19:12

E' un confronto che non si può fare.
Dipende da più fattori;

Si può fare, invece. I prezzi iniziano a calare da metà/fine ottobre in poi. Calano ulteriormente con l'arrivo degli happy hour, fino a raggiungere i minimi storici a natale e nel periodo successivo, gennaio/febbraio.
In pratica più la gente spacchetta, più i prezzi calano, non è raro trovare giocatori a buon mercato anche quando esce il nuovo totw settimanale.

Ovviamente su console, dove ci sono molti più giocatori, tutto questo è più marcato, su pc il mercato è più stabile, ma comunque l'andamento è quello descritto, e vale per ogni anno.

ashan
07-10-2014, 19:22
Di rigore inesistente c'era solo il primo e il secondo per la Roma, non so se voi giocate a calcio ma il contatto con strattonata reciproca viene fischiato fallo all'attaccante oppure viene ripetuta la punizione. Il rigore su pogba c'era tutto, di pochi millimetri dentro l'area ma cmq dentro. Il gol di bonucci é regolare come da nuove normative fifa sul fuorigioco. Dai ragazzi su :asd:

Ma certo va bene cosi, è sempre andato bene cosi..ma non è questo il topic adatto per parlarne ;)

Rainbow6_assault
07-10-2014, 19:44
Ciao, ho comprato fifa15. Come cazzò si fà a fare un cazzò di campionato normale (modalità allenatore) senza dover sclerare con quei cazzò di cosi del dribbling e tiri con barriera movente, visto che a me non servono e appena tento di uscire da lì la partita mi resta sul menu di pausa e non posso giocarci?

PS: gioco originale preso da gamestop a 60€

bantu86
07-10-2014, 21:36
Ma esiste la possibilità di fare un amichevole in full manual cercando gente a caso? Io riesco a farla solo con quelli che ho amici su origin!

topgun90
07-10-2014, 23:50
Di rigore inesistente c'era solo il primo e il secondo per la Roma, non so se voi giocate a calcio ma il contatto con strattonata reciproca viene fischiato fallo all'attaccante oppure viene ripetuta la punizione. Il rigore su pogba c'era tutto, di pochi millimetri dentro l'area ma cmq dentro. Il gol di bonucci é regolare come da nuove normative fifa sul fuorigioco. Dai ragazzi su

in europa,la strattonata viene sanzionata con il calcio di rigore ( real madrid-juventus dello scorso anno).Bisognerebbe imparare a strattonare meno (in area) perchè l'attaccante,per liberarsi, non può far altro che strattonare a sua volta....

[Kommando]
08-10-2014, 00:01
in europa,la strattonata viene sanzionata con il calcio di rigore ( real madrid-juventus dello scorso anno).Bisognerebbe imparare a strattonare meno (in area) perchè l'attaccante,per liberarsi, non può far altro che strattonare a sua volta....

Non c'è problema, in europa si prendono schiaffi dai boscaioli

X360X
08-10-2014, 00:37
Qui non si parla di calcio escluso quello nei videogiochi.

Ciao, ho comprato fifa15. Come cazzò si fà a fare un cazzò di campionato normale (modalità allenatore) senza dover sclerare con quei cazzò di cosi del dribbling e tiri con barriera movente, visto che a me non servono e appena tento di uscire da lì la partita mi resta sul menu di pausa e non posso giocarci?

PS: gioco originale preso da gamestop a 60€

Usa un linguaggio più appropriato a un forum pubblico.

bantu86
08-10-2014, 07:13
Ma esiste la possibilità di fare un amichevole in full manual cercando gente a caso? Io riesco a farla solo con quelli che ho amici su origin!

Nessuno?

Rysen
08-10-2014, 10:21
Per il momento in Fut ho questa squadra , urge un TS che sarà Evrà....
Ultimo colpo buffon a 3200 . :)

https://www.easports.com/it/fifa/ultimate-team/web-app/show-off?showoffId=kXh9pud5nLrXw:pc

Rainbow6_assault
08-10-2014, 12:28
Qui non si parla di calcio escluso quello nei videogiochi.

Usa un linguaggio più appropriato a un forum pubblico.

guarda che sono collaboratore/moderatore su altri 3 forum... sò i regolamenti del forum...E comunque mi fà arrabbiare non poco il fatto di aver speso 60€, per un gioco de cac... se poi mi partono quei dannatissimi così dei dribbling prima della partita..non riesco nemmeno a schicciare un bottone e mi mettono il menu di pausa e non sono in grado di giocare una partita...oppure se mi va bene giocare una partita e a meta tempo mi salta il menu di pausa e non posso più giocarci...

trillekazz
08-10-2014, 12:41
Per il momento in Fut ho questa squadra , urge un TS che sarà Evrà....
Ultimo colpo buffon a 3200 . :)

https://www.easports.com/it/fifa/ultimate-team/web-app/show-off?showoffId=kXh9pud5nLrXw:pc

Rosa interessante, vorrei prendere spunto da questa...faccio finta di non aver visto Llorente :sofico:

Ma il TS chi sarebbe? Non me lo visualizza !

Gello
08-10-2014, 12:44
guarda che sono collaboratore/moderatore su altri 3 forum... sò i regolamenti del forum...E comunque mi fà arrabbiare non poco il fatto di aver speso 60€, per un gioco de cac... se poi mi partono quei dannatissimi così dei dribbling prima della partita..non riesco nemmeno a schicciare un bottone e mi mettono il menu di pausa e non sono in grado di giocare una partita...oppure se mi va bene giocare una partita e a meta tempo mi salta il menu di pausa e non posso più giocarci...

Mi auguro tu non sia Italiano quindi non commento sulla forma con cui cerchi di esprimerti, il gioco e' la solita schifezza firmata EA, o lo si prende per quello che e' (ed e' sempre stato) mettendosi il cuore in pace, o ci si fa venire il fegato marcio, io opterei per la prima soluzione...

Se poi la prossima volti ti guardi un po' in giro magari riesci anche a risparmiare una trentina di euro sul prezzo d'acquisto.

Rysen
08-10-2014, 14:06
Rosa interessante, vorrei prendere spunto da questa...faccio finta di non aver visto Llorente :sofico:

Ma il TS chi sarebbe? Non me lo visualizza !

Llorente di testa è una bestia però...

il ts è un certo Godeau ma è in partenza. :sofico:

bantu86
08-10-2014, 14:53
Ciao ci sono anche io!!

HW: Bantu86
Origin: bantucci1986

Rainbow6_assault
08-10-2014, 15:00
Mi auguro tu non sia Italiano quindi non commento sulla forma con cui cerchi di esprimerti, il gioco e' la solita schifezza firmata EA, o lo si prende per quello che e' (ed e' sempre stato) mettendosi il cuore in pace, o ci si fa venire il fegato marcio, io opterei per la prima soluzione...

Se poi la prossima volti ti guardi un po' in giro magari riesci anche a risparmiare una trentina di euro sul prezzo d'acquisto.

ma solo a me succede questo problema dei così delle abilità prima di fare le partite? si possono disattivare in qualche modo?

PS: sono italiano, ma sai scrivendo con il cellulare è un pò difficile...e poi schicciare è un termine in dialetto bresciano...

*aLe
08-10-2014, 15:19
spero per voi ,che non incontirate mai un certo VBASS86,italiano con la squdara chiamata dea qualcosa,ne avevo visti di lameri, ma non fino a questo punto ha fatto tutta la partita a giocare con un uomo usando il trick ,quello che finta il tito/passaggio,al 25esimo del primo tempo era già in vantaggio di 4-0...lo lasciato giocare, e si sta divertendo ancora così mentre vi scrivo mamma mia che feccia,spero non sia di questo forum :DIz dat sum DEA ONNIPOTENTE??? :sofico:
No, non credo sia iscritto a HWU ma lo conosco bene, era il mio compagno di coop in FIFA14 (più vari tornei dal vivo, però da avversari) :asd:
Abbiamo fatto una marea di partite contro (lui Bayern - io Juve di solito) ed effettivamente mi uccideva di trick, partiva con Robben e fermarlo era un calvario :D

Però i risultati erano abbastanza omogenei (oddio, se devo essere onesto durante FIFA 14 ha vinto qualcosina in più lui di me andando a mettere assieme tutte le sfide), forse perché io sono abbastanza "catenacciaro" di mio (ma niente pressing asfissiante o roba strana, chi ha giocato contro di me può confermare). Come stile di gioco (almeno per quanto mi ricordo io di FIFA 14) assomiglia a quello di Uavo (che sicuramente è iscritto qui): molto diretto, punta a "scavalcare" la difesa. A differenza di Uavo, usa invece molto i trick.

PS: posso dirgli che ha un "fan" o faccio passare sotto silenzio? :p

LeoVGki
08-10-2014, 15:53
ma solo a me succede questo problema dei così delle abilità prima di fare le partite? si possono disattivare in qualche modo?

PS: sono italiano, ma sai scrivendo con il cellulare è un pò difficile...e poi schicciare è un termine in dialetto bresciano...

Non ho capito bene cosa intendi, ma per saltare le prove abilità prima dell'inizio di un match basta premere il tasto start del gamepad appena viene fuori la scritta "premi start per saltare"... A te non lo fa? :fagiano:

TFK37
08-10-2014, 16:48
Piccola (e quasi inutile) notazione dopo un anno di modalità carriera: le facce dei talenti (quelle che si vedono nella scheda giocatore) creati dalla CPU sono inguardabili, molto meglio le sagome nere del 13!

ITAdenisITA
08-10-2014, 18:27
E' uscito un aggiornamento di 140,97 MB!!!:D

Speriamo bene...:rolleyes:

wolf74
08-10-2014, 18:42
changelog?

Blascotarantino
08-10-2014, 18:53
140 megabyte è un bel po di roba la sta scaricando anche a me ma non ho mai capito dove trovare i change log dei prodotti EA :-(
Posso dire che porta la versione del gioco a 1.2.0 speriamo abbiano sistemato i portieri

fabbius69
08-10-2014, 19:31
140 megabyte è un bel po di roba la sta scaricando anche a me ma non ho mai capito dove trovare i change log dei prodotti EA :-(
Posso dire che porta la versione del gioco a 1.2.0 speriamo abbiano sistemato i portieri

Dove si vede la versione del gioco?

x119
08-10-2014, 19:36
Piccola (e quasi inutile) notazione dopo un anno di modalità carriera: le facce dei talenti (quelle che si vedono nella scheda giocatore) creati dalla CPU sono inguardabili, molto meglio le sagome nere del 13!

Mi faresti uno screen giusto per capire? Mi interessa molto questo punto...quindi non ci sono più le minifaces finte nere?

Gli infortuni son rari come al FIFA 14 o sono tornati più frequenti come nei FIFA precedenti?

fireradeon
08-10-2014, 20:11
Ma Gesù benedetto, ma fare un changelog della patch no eh?! Cmq provato con un mio amico e il Pro Club è tale e quale a prima, non capisco davvero cosa includesse questa fix, sicuramente nulla per il pro club.

x119
08-10-2014, 20:46
Ma Gesù benedetto, ma fare un changelog della patch no eh?! Cmq provato con un mio amico e il Pro Club è tale e quale a prima, non capisco davvero cosa includesse questa fix, sicuramente nulla per il pro club.

The new title update includes the following (EA Forums).. A similar update is expected to be released for the PlayStation 4 and Xbox One versions soon.

Added the latency indicator to FIFA 15 Ultimate Team so fans can view health of connection before entering an online match.
Improved set-piece cameras in Online Seasons for Guest players.
Corrected home crowds in Match Day Live matches.
Fixed occurrences where the player would be unable to progress at the end of a FUT match due to the post-match menus not appearing.
Fix to hospitality upgrades in Career Mode and Pro Clubs.
Addressed exploit where players could infinitely switch kick-takers on set-pieces
Fixed occurrence where changes to the Subs and/or Reserves are not brought into Season matches
Fixed issue where non-user controlled players run to the kick-off circle at the start of a match. (PC Only)
Fixed occurrences where players couldn’t progress through the Virtual Pro creation. (PC only)

[Kommando]
08-10-2014, 21:24
Niente di che praticamente

TFK37
08-10-2014, 21:43
Mi faresti uno screen giusto per capire? Mi interessa molto questo punto...quindi non ci sono più le minifaces finte nere?

Gli infortuni son rari come al FIFA 14 o sono tornati più frequenti come nei FIFA precedenti?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/08/baa7ca7da9d581ec88a96b1c32448b46.jpg a te!
Per quanto riguarda gli infortuni non posso fare paragoni con il 14 perché non l'ho giocato ma posso dirti che in una stagione ho avuto 6 giocatori in infermeria per 3/4 mesi e due di questi si sono rotti anche più di una volta (frattura alla caviglia sempre essere l'infortunio più gettonato)

x119
08-10-2014, 22:07
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/08/baa7ca7da9d581ec88a96b1c32448b46.jpg a te!
Per quanto riguarda gli infortuni non posso fare paragoni con il 14 perché non l'ho giocato ma posso dirti che in una stagione ho avuto 6 giocatori in infermeria per 3/4 mesi e due di questi si sono rotti anche più di una volta (frattura alla caviglia sempre essere l'infortunio più gettonato)

Ottimo grazie, quindi se capisco bene hanno sostituito la minifaces standard nera (per i giocatori meno famosi/talenti) con questi rendering?

Blascotarantino
08-10-2014, 22:27
esatto e gli infortuni sono molto più frequenti del 14 la stamina conta davvero se fai giocare un giocatore stanco è più probabile che si infortuni

[Kommando]
08-10-2014, 23:15
esatto e gli infortuni sono molto più frequenti del 14 la stamina conta davvero se fai giocare un giocatore stanco è più probabile che si infortuni
Questo conta tantissimo anche nell'ultimate team

Rainbow6_assault
09-10-2014, 00:31
Non ho capito bene cosa intendi, ma per saltare le prove abilità prima dell'inizio di un match basta premere il tasto start del gamepad appena viene fuori la scritta "premi start per saltare"... A te non lo fa? :fagiano:

mi viene quella scritta ma se lo schiaccio, poi appare il menù di pausa della partita.... e anche cliccando "RIPRENDI" non mi avvia la partita...e devo abbandonare e perdere a tavolino... perchè non ho capito che non funziona nemmeno bandicam altrimenti farei un video

TFK37
09-10-2014, 06:15
Ottimo grazie, quindi se capisco bene hanno sostituito la minifaces standard nera (per i giocatori meno famosi/talenti) con questi rendering?
I giocatori meno famosi hanno le minifaces nere (ma sono davvero pochi) mentre i giovani creati dalla computer hanno questi rendering ;)

bantu86
09-10-2014, 06:35
finalmente ho risolto i mie problemi di input lag,dove in ogni partita ,i mie giocatori non arrivavano mai prima, ci mettevano secoli a fare una cosa e venivo saltato ogni secondo,ora è tutto un altro giocare
tutto grazie a D3DOverrider e TopWinPrio :ave:

Io con il mio povero Notebook riesco ad avere, al minimo, 60 FPS quando sono a centrocampo mentre quando mi avvicino alle porte scendo a 50-53 FPS con lag annesso.

Potresti dirmi come hai configurato D3D e TopWinprio che vedo se ho miglioramenti? Avevo provato, come suggerito su internet, a togliere il VSYNC dal setup di fifa e attivarlo in D3D, ma anche se setto con D3D fifa15.exe con VSYNC e Triple Buffering attivati il gioco parte senza VSYNC.

Mi mancano quella decina di FPS che non mi rendono il gioco perfettamente fluido......:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

astro80
09-10-2014, 11:26
Ma mettendo origin in inglese e levando il file exe dalla cartella, se Riscarica i file mancanti, dovrebbe anche includere la telecronaca inglese corretta giusto?

andytom
09-10-2014, 12:51
ho scritto alla Ea , in ultra wide con risoluzione 3440x1440 (ma anche sopra la fhd) anche se si setta la risoluzione corretta , il gioco si apre a tutto schermo ma la zona di gioco attiva rimane in fhd (mezzo schermo inutilizzato) , è un bug ..se non correggono , ed è gia' passato troppo tempo , rivoglio i soldi

MissingStar
09-10-2014, 14:35
ciao ragazzi , come voi sono un grande appassionato della serie fifa...ho un problema comune a molti , quando avvio mi dice impossibile avviare correttamente l'applicazione , ho tutti i driver aggiornati , il mio pc soddisfa pienamente i requisiti minimi , gioco ORIGINALE download , dove devo sbattere la testa???

SIRONE
09-10-2014, 16:43
ciao ragazzi , come voi sono un grande appassionato della serie fifa...ho un problema comune a molti , quando avvio mi dice impossibile avviare correttamente l'applicazione , ho tutti i driver aggiornati , il mio pc soddisfa pienamente i requisiti minimi , gioco ORIGINALE download , dove devo sbattere la testa???

Se è un problema comune a molti, come hanno risolto gli altri?

Io sinceramente su questo forum non ho letto di problemi di questo tipo, prova però a fermare tutti i programmi che hai in background.

;)

*aLe
09-10-2014, 18:39
Ma mettendo origin in inglese e levando il file exe dalla cartella, se Riscarica i file mancanti, dovrebbe anche includere la telecronaca inglese corretta giusto?Dovrebbe, col 14 funzionava così almeno :D

Fabio Norway Storm
09-10-2014, 20:21
Ma EA che pene sta combinando??

Dopo più di 10 giorni dall'uscita del gioco ancora dobbiamo assistere a bug imbarazzanti nel game play! Ancora risulta possibile battere il centro del campo e farsi indisturbatamente tutta la metà campo avversaria; i due reparti attacco-centrocampo e difesa lasciano un vuoto enorme, e l'avversario può correre senza problemi!

I portieri rimangono quasi incantati dai tiri alti e prendono sistematicamente gol con tiri abbastanza ravvicinati sul primo palo!

L'effetto "supertele" della palla nei contrasti e nei tiri da fuori area è odiosissimo!

c3sar3
09-10-2014, 21:10

Dopo più di 10 giorni dall'uscita del gioco ancora dobbiamo assistere a bug imbarazzanti nel game play! Ancora risulta possibile battere il centro del campo e farsi indisturbatamente tutta la metà campo avversaria; i due reparti attacco-centrocampo e difesa lasciano un vuoto enorme, e l'avversario può correre senza problemi!

I portieri rimangono quasi incantati dai tiri alti e prendono sistematicamente gol con tiri abbastanza ravvicinati sul primo palo!

L'effetto "supertele" della palla nei contrasti e nei tiri da fuori area è odiosissimo!

quoto pure le virgole

dicklaurant
10-10-2014, 09:00
un amico mi ha dato la sua copia dato che non gli gira, ma essendo gia attivato mi domando come posso usarlo...in questi casi ci sono procedure di sblocco oppure conviene rivenderlo a qualche negozio apposito?

daviderules
10-10-2014, 09:07
Penso che non si possa riscattare su account diversi, io ho provato con lo stesso account su pc diversi e ti richiede comunque il seriale perché penso sia attivabile solo su un pc per volta

*aLe
10-10-2014, 09:48
in questi casi ci sono procedure di sblocco oppure conviene rivenderlo a qualche negozio apposito?Se è su PC... Dubito che lo possa rivendere. Se l'ha acquistato direttamente da Origin può sentire la EA se gli fanno il rimborso, altrimenti mi sa che ormai è legato al suo account e tanti saluti.
Tu, per giocarci, dovresti entrare col suo account di Origin. Così te lo farebbe scaricare senza problemi (peccato che l'account appunto sia il suo e che quindi tu abbia accesso anche a tutti gli altri suoi giochi volendo).
Penso che non si possa riscattare su account diversiGiusto
io ho provato con lo stesso account su pc diversi e ti richiede comunque il seriale perché penso sia attivabile solo su un pc per voltaQuesta mi suona nuova... Su un PC diverso dovrebbe solo chiedere mail e password (che ovviamente devono corrispondere con quelle del profilo Origin usato per installarlo la prima volta), non dovresti essere obbligato a mettere il seriale (almeno, fino al 14 era così e il 15 non l'ho ancora preso quindi potrei sbagliarmi).

Rysen
10-10-2014, 09:56
Patch di 140 mb. :)

fabbius69
10-10-2014, 10:15
Patch di 140 mb. :)

Quella di ieri???

fabbius69
10-10-2014, 10:39
Scusate la mia ignoranza, come faccio ad aumentare i crediti in fut?
Devo giocare il più possibile online e vincere?

trillekazz
10-10-2014, 11:28

In teoria si, in pratica per avere i "grandi numeri" devi sbatterti con la compravendita di giocatori ed essere abile nel farlo.

L'EA ci ha fatto un cazziatone tanto per la storia dei comprare e rivendere crediti, ma alla fine siamo alla stessa situazione dell'anno scorso.

Anche se in parte sono d'accordo, la storia dei FIFA Points mi crea un enorme fastidio.

SuperTux
10-10-2014, 11:31

In teoria si, in pratica paghi fifa points e rivendi.

A proposito, è qualche giorno che provo a prendere qualche fifa point sia da origin che dal gioco. Nel primo caso mi da errore 10048, nel secondo nu2001. Ho contattato l'assistenza via chat e mi hanno detto che la banca avrebbe bloccato il sito per sospetta truffa.
A parte l'ilarità della cosa, a qualcuno di voi è già successo?

jok3r87
10-10-2014, 11:32
Due partite contro la CPU livello leggenda 5 a 5 la prima e la seconda l ho chiusa sul 4 a 4

[Kommando]
10-10-2014, 12:36
In teoria si, in pratica paghi fifa points e rivendi.

A proposito, è qualche giorno che provo a prendere qualche fifa point sia da origin che dal gioco. Nel primo caso mi da errore 10048, nel secondo nu2001. Ho contattato l'assistenza via chat e mi hanno detto che la banca avrebbe bloccato il sito per sospetta truffa.
A parte l'ilarità della cosa, a qualcuno di voi è già successo?

Si :rotfl:
Avevo anche postato la conversazione con l'adetto EA che mi "suggerisce" di cambiare banca... per fifa...

:sofico:

SuperTux
10-10-2014, 12:38
;41633009']Si :rotfl:
Avevo anche postato la conversazione con l'adetto EA che mi "suggerisce" di cambiare banca... per fifa...

:sofico:

A me ha semplicemente detto di contattarla e che non dipende da loro.
Tranne il piccolo dettaglio che ho provato con un'altra carta (di un'altra banca)e da il medesimo problema. Tu hai risolto in qualche modo?

[Kommando]
10-10-2014, 12:43
Purtroppo no, la mia banca mi da la possibilità di generare una carta virtuale ma non funziona manco quella.
Boh non vorranno i miei soldi

Gello
10-10-2014, 13:02
Raga anche le banche hanno capito che e' uno scam, fatevi anzi le season online e date 10 euro in beneficenza ;)

Rysen
10-10-2014, 14:20
Quella di ieri???

ops si.

Altra stranezza arbitrale , il guardialinee alza la bandierina e l'arbitro convalida il gol ??? :confused: :mad: :confused:

Ci sono anche tanti bei particolari che arricchiscono la partita, simpatici i battibecchi tra giocatori, altra cosa che non avevo notato le coreografie a inizio partita, anche con sqaudre di serie b. :)

Pre partita e replay molto televisivi ottimo lavoro sotto questo aspetto. :burp:

cristiankim
10-10-2014, 18:43
Ragazzi, ma l'online è una tragedia..
Non sono riuscito ancora a fare una partita senza lag, e per trovare una partita nell'ultimate team, ultima divisione perché ho appena iniziato, ci metto ogni volta un'eternità. Tra l'altro per 2 volte si è disconnesso dai server, è ho ricevuto l'abbandono :muro: tra l'altro vincevo spudoratamente.
Quando cerco l'avversario, carica poi mi da sempre errore di connessione fallita o che l'avversario ha rifiutato.
Mai avuti problemi di lag o ping troppo alto in nessuno gioco :/

hwutente
10-10-2014, 19:00
tutto dipende dalla connessione

cristiankim
10-10-2014, 19:36
tutto dipende dalla connessione
Ho una 20mega onesta, e ripeto che gioco online a moltissimi titoli senza nessun problema, ieri il ping misurava 32 da speedtest.
E sinceramente fare 6 partite su 6 afflitte da un lag enorme mi sembra molta strano.

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

RazerXXX
10-10-2014, 20:11
Ho una 20mega onesta, e ripeto che gioco online a moltissimi titoli senza nessun problema, ieri il ping misurava 32 da speedtest.
E sinceramente fare 6 partite su 6 afflitte da un lag enorme mi sembra molta strano.

Nessun problema qua, anzi, va molto meglio della versione su PS4

Hai le porte aperte? l'upload è buono?

Rysen
10-10-2014, 21:05
Non c'è modo vero di cambiare lo stadio a carriera iniziata ? :confused:

kikujiro81
11-10-2014, 07:51
Non c'è modo vero di cambiare lo stadio a carriera iniziata ? :confused:

Ma non c'è modo nemmeno di conservare i nomi degli stadi ! Avevo messo i nomi veri degli stadi italiani e con l'aggiornamento delle rose sono scomparsi tutti. In Fifa 14 avevo inserito i nomi veri di quasi tutti gli stadi e li teneva anche dopo gli aggiornamenti.

Confermo : questo gioco è una beffa . Ho speso un sacco di soldi per adeguare il PC ai requisiti richiesti e mi ritrovo un gioco brutto, meno longevo di quelli precedenti e senza quelle migliorie sostanziali strombazzate dalla EA.

Mi sa che è l'ultima volta che mi beccano :muro:

cristiankim
11-10-2014, 09:25
Ho una 20mega onesta, e ripeto che gioco online a moltissimi titoli senza nessun problema, ieri il ping misurava 32 da speedtest.<br />
E sinceramente fare 6 partite su 6 afflitte da un lag enorme mi sembra molta strano.<br />
<br />
Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2<br />
<br />
Nessun problema qua, anzi, va molto meglio della versione su PS4<br />
<br />
Hai le porte aperte? l'upload è buono?
Porte aperte non so cosa voglia dire, l'upload misurava poco meno di un mega.

T-Duke76
11-10-2014, 09:33
Versione 2.2 del mod di Fidel

fabbius69
11-10-2014, 09:42

A me succede se lascio il file cl.ini in fifa15 giocando online si scollega sempre dopo 5 secondi che inizia la partita e quindi devo eliminare il file cl.ini.
Succede anche a voi?

Grazie

hwutente
11-10-2014, 10:11

bene bene

Rysen
11-10-2014, 14:27
Confermo : questo gioco è una beffa . Ho speso un sacco di soldi per adeguare il PC ai requisiti richiesti e mi ritrovo un gioco brutto, meno longevo di quelli precedenti e senza quelle migliorie sostanziali strombazzate dalla EA.

Mi sa che è l'ultima volta che mi beccano :muro:

Questo è un tuo parere a me sta piacendo decisamente di più del 14 che ho cmq giocato parecchio. :)

kikujiro81
11-10-2014, 14:39
Questo è un tuo parere a me sta piacendo decisamente di più del 14 che ho cmq giocato parecchio. :)

E' ingiocabile. Si gioca con uno schema solo che è il vetusto "palla lunga e pedalare" . Giocatori con valori bassissimi risultano imprendibili . Non ci sono solo numerosi bug ma soprattutto ci sono gravi errori concettuali. Per esempio i giocatori non si stancano , per esempio mancano alcuni giocatori dalle squadre, ci sono mancanze di licenze imperdonabili e soprattutto non ci sono quelle migliorie grafiche e di gioco che la EA ha strombazzato per tutta l'estate. Nel complesso ritengo che lo si voglia rilasciare troppo presto e ciò causa questi errori che a molti sembreranno banali , ma per chi ama i particolari sono importanti.

D'altro canto non mi pare che sia l'unico a lamentarmene, vedasi a proposito i numerosi forum ufficiali e non . Poi è logico che ci sia chi gradisca un gioco più di un altro. :D

TFK37
11-10-2014, 15:30
Cosa bisogna fare per riscattare i bonus del preorder? L'ho preso da GS e dentro la confezione non c'era nessuno codice se non quello per l'installazione (so che é tardi per questa domanda ma ho cominciato fut oggi praticamente)

SIRONE
11-10-2014, 16:12

E' assurdo, veramente.
Anzi, secondo me il fatto di riuscire ad arrivare sin davanti al portiere ad inizio partita è un problema che, per lo meno in FIFA15, non risolveranno, visto che era presente in FIFA14 e in FIFA13 e in FIFA12.... etc.
Dovevano pensarci prima!

I gol sul primo palo invece mi sembrano una novità del 15, e magari questo lo correggeranno.

ops si.

Altra stranezza arbitrale , il guardialinee alza la bandierina e l'arbitro convalida il gol ??? :confused: :mad: :confused:

E' possibile che alzi la bandierina per segnalare un fallo che poi non viene fischiato per il vantaggio.

Sto gioco è incredibile, è tutto un script. C'è praticamente quasi sempre lo script del gol allo scadere del primo tempo e il gol al 90', cioè è una cosa vergognosa. Poi devo ancora capire perché in tutte le partite anche se entrambi i giocatori non effettuano alcuna sostituzione ci sono sempre e cmq 5 minuti di recupero :confused:

Sulla questione del tempo di recupero non ci ho fatto caso, mentre gli script sono una cosa incredibile; se andrò all'inferno sarà per colpa delle bestemmie che ho sparato grazie agli script.

E' vergognoso che sia ancora così dopo edizioni tutte con questo problema, forse nel 15 leggermente meno frequente ma comunque del tutto evidente.
Se in anni di programmazione questo script rimane vuol dire che non lo toglieranno mai, evidentemente dev'essere così.... boh!!!

:muro:

ZANA41
11-10-2014, 17:21
Domanda forse idiota.
Ma se ci butto 100 euro (in media) ce la faccio a prendermi cr7??

hwutente
11-10-2014, 17:31
Domanda forse idiota.

penso di si

fabbius69
11-10-2014, 17:32
Ho provato a giocare un classico River-Boca, il telecronista neanche un nome di un giocatore diceva, succede anche a voi??

marco_iol
11-10-2014, 17:36
Sto facendo il campionato italiano. C'è un modo per vedere la disposizione e gli 11 della squadra avversaria prima della partita? A PES gli schemi delle due squadre erano semplicemente affiancati, mentre ora, nello spazio teoricamente dedicato agli avversari, c'è un semplicemente pronto...

milanok82
11-10-2014, 19:26
Sto provando la demo e gioco ad una risoluzione di 1680x1050 ma ho delle bande nere sopra e sotto lo schermo.Qualcuno sà come eliminarle?
Dopo vi volevo chiedere se ci sono molte differenze tra la demo e il gioco finale.

Rysen
11-10-2014, 20:06
E' ingiocabile. Si gioca con uno schema solo che è il vetusto "palla lunga e pedalare" . Giocatori con valori bassissimi risultano imprendibili . Non ci sono solo numerosi bug ma soprattutto ci sono gravi errori concettuali. Per esempio i giocatori non si stancano , per esempio mancano alcuni giocatori dalle squadre, ci sono mancanze di licenze imperdonabili e soprattutto non ci sono quelle migliorie grafiche e di gioco che la EA ha strombazzato per tutta l'estate. Nel complesso ritengo che lo si voglia rilasciare troppo presto e ciò causa questi errori che a molti sembreranno banali , ma per chi ama i particolari sono importanti.

D'altro canto non mi pare che sia l'unico a lamentarmene, vedasi a proposito i numerosi forum ufficiali e non . Poi è logico che ci sia chi gradisca un gioco più di un altro. :D

Forse abbiamo 2 giochi diversi o semplicemente giochiamo in maniera diversa, per iniziare gioco con la telecamera dinamica quindi di lanci lunghi ne faccio pochi e devo guardare il radar.
Con il Bologna salito dalla serie B in serie A on una rosa abbastanza ristretta sono costretto a fare turn over e ho ingaggiato un paio di giovani altrimenti avevo la squadra sulle gambe.

Le migliorie grafiche e alla fisica ci sono e come , la fisica dei tiri in certi frangenti è discutibile , ma quando si impara a tirare i tiri belli vengono fuori alla grande, ho visto un paio di traiettorie tipiche dei nuovi palloni più leggeri molto realistiche.

Basta fermarsi un attimo per vedere i tantissimi particolari che arricchiscono la partita , tante inquadrature stile tv molto belle.

Pio ci sarà sempre a chi paice e chi non piace come tutti gli anni, per fortuna direi anche. :)

astro80
11-10-2014, 20:35
Forse abbiamo 2 giochi diversi o semplicemente giochiamo in maniera diversa, per iniziare gioco con la telecamera dinamica quindi di lanci lunghi ne faccio pochi e devo guardare il radar.
Con il Bologna salito dalla serie B in serie A on una rosa abbastanza ristretta sono costretto a fare turn over e ho ingaggiato un paio di giovani altrimenti avevo la squadra sulle gambe.

Le migliorie grafiche e alla fisica ci sono e come , la fisica dei tiri in certi frangenti è discutibile , ma quando si impara a tirare i tiri belli vengono fuori alla grande, ho visto un paio di traiettorie tipiche dei nuovi palloni più leggeri molto realistiche.

Basta fermarsi un attimo per vedere i tantissimi particolari che arricchiscono la partita , tante inquadrature stile tv molto belle.

Pio ci sarà sempre a chi paice e chi non piace come tutti gli anni, per fortuna direi anche. :)

premesso che ci sto giocando solo off line e con le modifiche di fidel, però mi sto divertendo parecchio. ho notato anche io che da sempre 5 minuti di recupero, per il resto perdo e vinco se faccio errori in difesa. poi boh non avrò occhio per notare determinati difetti.

Rysen
11-10-2014, 21:04
Sto giocando campione con slide originali al momento ,solitamente aggiungevo 5% a errori passaggi e tiri cpu ma quest'anno ho voluto provare senza modifiche.
Per i 5 minuti di recupero , gioco le partite a 4 minuti per tempo ,come stile faccio molto possesso ,se la palla esce poco ho visto anche dei 2 minuti di recupero, ma tendenzialemnte è come dici tu. ;)

L'i.a della cpu mi piace anche se la vedo un pò bastardina sul finale, contro la roma un oretta fa scendo in campo con un bologna scatenato nei primi minuti ,sono passato in vantaggio nei primi minuti e ho pensato a tutti quelli che dicono sia più facile affrontare le squadre forti ,circa a metà primo tempo la roma si è svegliata e mi ha chiuso nella mia area, finita 2 a 1 per la roma , molto reale come partita, la cosa bella che la cpu varia molto a volte lascia anche giocare, in quel momento bisogna fare gol. :)

astro80
11-10-2014, 21:52
Una cosa che non mi piace è che la difesa avversaria, se pressata, lancia la palla fuori dal campo senza provare altre soluzioni.

kikujiro81
11-10-2014, 22:19

Che livelli di altezza e zoom usi per la dinamica ? A me sembra lontanissima se lascio le impostazioni predefinite . E che risoluzione usi per il gioco ?

Rysen
11-10-2014, 22:53
1920*1080 zoom al minimo angolo al massimo.

Una cosa strana in carriera la squadra contro di me la giornatadopo gioca sempre contro la lazio , che strano. :D

Sto faticando per rimanere in serie A con con il Bologna anche se un pò rinnovato,nella verità sta squadra non si salverebbe mai, spero di inventarmi qualcosa nel mercato di gennaio. :fagiano:

Rainbow6_assault
12-10-2014, 08:45
Confermo anche io la facilità disarmante con la quale la CPU riesce a mandare sulla fascia gli avversari.... ho preso 3 gol così contro il Rayo Vallecano..io ero l'empoli... non c'è un modo per riavviare la partita? Perchè a fine gara l'opzione "ricomincia partita" ha il lucchetto?
E perchè se esco dalla carriera senza salvare, appena ricomincio rimane in memoria la partita persa?

mikikrash
12-10-2014, 08:54
Domanda forse idiota.
Se hai mooolta fortuna si :D
Personalmente non ci ho mai messo soldi e se ti vedi qualche pack opening ti passa la voglia anche a te :O

Maggot
12-10-2014, 09:50
scusate ragazzi , sapete dirmi se è possibile salvare le tattiche in modalità FUT ? perché provo a modificarle in quei 30 sec prima delle partite ma alla successiva tornano di default :eek:

Lost82
12-10-2014, 10:43
Confermo anche io la facilità disarmante con la quale la CPU riesce a mandare sulla fascia gli avversari.... ho preso 3 gol così contro il Rayo Vallecano..io ero l'empoli... non c'è un modo per riavviare la partita? Perchè a fine gara l'opzione "ricomincia partita" ha il lucchetto?
E perchè se esco dalla carriera senza salvare, appena ricomincio rimane in memoria la partita persa?

Perché salva automaticamente i progressi della Carriera dopo le partite, e perché il punto di questa modalità è che non si rigiocano le partite perse... altrimenti che senso ha?

Rainbow6_assault
12-10-2014, 12:14
Perché salva automaticamente i progressi della Carriera dopo le partite, e perché il punto di questa modalità è che non si rigiocano le partite perse... altrimenti che senso ha?

se voglio scervellarmi a vincere, gioco a titoli come tomb raider, splinter, MGS, e non a quelli di calcio... voglio rilassarmi e non tirare giù i santi del calendario perchè io faccio 25 tiri in porta e l'avversario li para tutti...mentre loro 3 maratone sulle fasce dalla loro porta fanno gol con tre tiri e tre gol.
e poi con fifa 08 si poteva reiniziare una partita.

TFK37
12-10-2014, 12:20
1920*1080 zoom al minimo angolo al massimo.

Sto faticando per rimanere in serie A con con il Bologna anche se un pò rinnovato,nella verità sta squadra non si salverebbe mai, spero di inventarmi qualcosa nel mercato di gennaio. :fagiano:

Vuoi qualche consiglio su dei giovani da prendere? ;)

raffome
12-10-2014, 12:44
qualcuno è riuscito ad impostare l'avvio rapido per non dover star sempre lì a cliccare avvia il gioco e selezionare la bandiera della lingua??? :mc:

marco_iol
12-10-2014, 13:10
Sto facendo il campionato italiano. C'è un modo per vedere la disposizione e gli 11 della squadra avversaria prima della partita? A PES gli schemi delle due squadre erano semplicemente affiancati, mentre ora, nello spazio teoricamente dedicato agli avversari, c'è un semplicemente pronto...

Un uppino :)

Rysen
12-10-2014, 15:06
Vuoi qualche consiglio su dei giovani da prendere? ;)

Ti ringrazio ma mi piace scoutare da solo ,tra l'altro quest'anno trovo la ricerca particolarmente gradevole. :)

si trovano in giro pack per completare le foto dei giocatori mancanti ???

Maggot
12-10-2014, 15:53
scusate ragazzi , sapete dirmi se è possibile salvare le tattiche in modalità FUT ? perché provo a modificarle in quei 30 sec prima delle partite ma alla successiva tornano di default :eek:

nessuno che sappia rispondermi ? :D

belalugosi
12-10-2014, 17:26
scusate, esiste già un mod funzionante per cambiare i nomi delle squadre di serie B? ho provato quello integrato nell' I68 generator ma non c'è verso, non mi cambia nulla. ho ancora il"borgocalcio":muro:

idargos
12-10-2014, 20:23
Ma come si fa a difendere in FIFA ? gli avversari sono velocissimi e mi fottono sempre in dribbling ( anche il sassuolo). Li devo sempre rincorrere da dietro mentre vanno soli verso la porta.
Ho fatto 3 partite online con 3 sconfitte su 3 e 11 goal presi. I miei avversari invece non dovevano rincorrere i miei attancati che era marcatissimi, Mi insegnate 2 o 3 comandi di difesa ho un controller X-BOX.
ciao

In PES 14 invece sono abbastanza forte (percentuale vittorie 37%).

mirkonorroz
12-10-2014, 20:41
Non ho il gioco e la demo e' un tot che non la lancio... ma se la difesa tattica funziona come nel 13 ed il 14 probabilmente potrebbe servire usarla in modo piu' massiccio.
E' da verificare. :boh:

In pratica la difesa tattica, anche se rischiosa perche' puo' creare buchi, fa si' che un uomo che tu non controlli vada sul portatore di palla e, a volte, solamente tenendo premuto il tasto apposito (non un colpetto ma proprio tenendolo premuto) l'omino scarta da solo l'avversario, ed e' "piu' bravo di te" perche' cosi' vuole lo Scripting (divinita' assoluta).
Chiaro che se quello che ti ha fregato la palla ha gia' sorpassato tutti non c'e' difesa tattica che tenga. Rimane il portiere kamikaze :)

syler91
12-10-2014, 21:51
Ragazzi ho un problema con fifa 15,ho una CPU amd phenom 9550 x4 2,2 GHz ed una msi gtx 770 2GB, sapete dirmi se ci sono delle impotazioni ottimali per far andare il gioco fluido a 60 fps,magari anche mettendo mani al pannello nvidia

mikikrash
12-10-2014, 22:12
Ma come si fa a difendere in FIFA ? gli avversari sono velocissimi e mi fottono sempre in dribbling ( anche il sassuolo). Li devo sempre rincorrere da dietro mentre vanno soli verso la porta.
Ho fatto 3 partite online con 3 sconfitte su 3 e 11 goal presi. I miei avversari invece non dovevano rincorrere i miei attancati che era marcatissimi, Mi insegnate 2 o 3 comandi di difesa ho un controller X-BOX.
ciao

In PES 14 invece sono abbastanza forte (percentuale vittorie 37%).

Quest'anno all'inizio hanno avuto tutti problemi a difendere perchè è cambiato quasi completamente il sistema devi solo prenderci la mano.. se vuoi un consiglio non intervenire se non sei sicuro di fermare l'avversario perchè se ti salta va dritto in porta al 100%
Contieni e indietreggia;)

Saul Tigh
12-10-2014, 23:48
nella modalità carriera allenatore riscontro lo stesso problema dell'anno scorso, ossia dopo 12 stagioni gli scout non trovano più nessun giovane... ma la cosa che più mi ha fatto inca###are è che dopo 15 stagioni la modalità carriera finisce, praticamente ti pensionano... :mad: :mad: :mad: