View Full Version : ASUS ROG Swift PG278Q impressioni...
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
cmq, se ti interessa così tanto la cosa, a questo punto aspetta ancora un paio di mesi e valuta i nuovi ips...anche se cmq per videogiocare dovrebbero essere inferiori, poché il pannello sarà cmq, per la teconologia usata, meno reattivo come termini di ritardo ms "puro"
Ti ringrazio del parere. :)
Sinceramente vorrei cambiarlo ora. Inoltre il discorso tempi di risposta mi interessa molto.
E poi mi chiedo a che prezzi folli usciranno i primi ips 120 Hz
ragazzi visto il mio vecchietto asus quello nella firma che è andato a farsi ***** vorrei acquistare questo ASUS ROG... il prezzo è altissimo, e poi leggendo certa gente che ha dei grossi problemi sono in dubbio di prenderlo o meno, ovviamente lo comprerei da amazon cosi almeno se ha qualche difetto lo do indietro immediatamente... voi me lo consigliate? gioco tantissimo, battlefield, need for speed ecc. insomma provo tutti giochi appena usciti con tecnologie nvidia ecc. ;) grazie mille
Nhirlathothep
27-02-2015, 23:54
ragazzi visto il mio vecchietto asus quello nella firma che è andato a farsi ***** vorrei acquistare questo ASUS ROG... il prezzo è altissimo, e poi leggendo certa gente che ha dei grossi problemi sono in dubbio di prenderlo o meno, ovviamente lo comprerei da amazon cosi almeno se ha qualche difetto lo do indietro immediatamente... voi me lo consigliate? gioco tantissimo, battlefield, need for speed ecc. insomma provo tutti giochi appena usciti con tecnologie nvidia ecc. ;) grazie mille
una domanda, ma durano di meno i monitor con 120-144hz?
a me ancora non si e' mai rovinato per vecchiaia nessun monitor, il muletto ha 3 samsung p2370 del 2009 esattamente come nuovi
una domanda, ma durano di meno i monitor con 120-144hz?
a me ancora non si e' mai rovinato per vecchiaia nessun monitor, il muletto ha 3 samsung p2370 del 2009 esattamente come nuovi
beato a te, il mio ha 1 anno ed è morto... si accende ma si vede solo la schermata scura...:muro:
Legolas84
28-02-2015, 00:03
Se lo prendi da amazon assolutamente si!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ehm ragazzi una cortesia, se possibile.
Leggevo nelle varie recensioni che il rivestimento semi opaco del monitor rende i bianchi o comunque le zone chiare delle immagini un po' granulose.
Venendo da un glossy ... molto glossy HP w2558hc questo aspetto mi incuriosisce e spaventa un po'.
Online però non ho trovato foto da vicino per constatare come si percepisce questo effetto.
Qualcuno di voi, armato di tanta pazienza e cortesia, potrebbe fare e postare delle foto ravvicinate del pannello per mostrare questo effetto che si manifesta in corrispondenza di parti luminose delle immagini?
Grazie mille
Legolas84
28-02-2015, 11:17
imho non lo puoi valutare con una foto....
In ogni caso la copertura di questo monitor è uguale a quella dei DeLL se hai occasione di vederne uno.... :)
imho non lo puoi valutare con una foto....
In ogni caso la copertura di questo monitor è uguale a quella dei DeLL se hai occasione di vederne uno.... :)
Ciao Legolas, grazie dell'info.
Mi puoi dare un modello Dell di riferimento?
ragazzi ce qualcuno che se lo vuole levare il ROG? :D :sofico:
Legolas84
28-02-2015, 14:09
Ciao Legolas, grazie dell'info.
Mi puoi dare un modello Dell di riferimento?
ad esempio l'u2410 che avevo...... ma in generale tutti i dell non lucidi....
ad esempio l'u2410 che avevo...... ma in generale tutti i dell non lucidi....
Ok in ufficio ho un Dell ... da svariati mesi ... non mi sembra di avverti granulosità davanti ad immagini chiare. :/
Tu la avvertivi questa granulosità?
Ho banalmente paura di passare da un glossy (fin troppo) a un pannello "granuloso".
E prenderesti un monitor già vecchio :D :D
caspita a me piace tanto questo monitor, ma 700 euro sono un po tantini... non'è che non ce l'ho i soldini per questo mostro, è che credo che il prezzo è un po esagerato :cry: per me vale 600 euro:D
caspita a me piace tanto questo monitor, ma 700 euro sono un po tantini... non'è che non ce l'ho i soldini per questo mostro, è che credo che il prezzo è un po esagerato :cry: per me vale 600 euro:D
Da alcuni shop si trova a poco più di € 600 da quanto ho visto. Che sia già vecchio non sono completamente della stessa opinione: sicuramente gli ips a 120 Hz saranno molto interessanti ma costeranno molto (temo più di questo) e comunque avranno dei tempi di risposta buoni, ma meno indicati per gli fps rispetto a un TN.
Contando che l'Acer testato è nell'ordine dei 4 ms, non mi sembra così alto, contando che è un IPS, quindi una resa migliore ;)
Io aspetterei oggi a prendere un TN, anche perché manca ancora la recensione dell'Asus che uscirà, penso tra poco più di un mese, poi De gustibus ;)
Se per dire lo vendessero a 500 euro, forse, un pensierino ce lo si potrebbe fare, ad oggi, ma non di più ;)
Sì sì intendo aspettare. Acer lo ignoro per principio (troppe brutte esperienze di miei conoscenti con questo marchio).
Aspetterò info sull'Asus IPS 120 Hz ... se poi vedrò che la data di uscita sliterrà di molti mesi (spero ma non credo che lo vedremo prima dell'estate in vendita), allora comprerò il ROG TN ... però voglio farmi un'idea chiara fin da subito su questo prodotto. :)
Grazie ancora a tutti per i preziosi pareri e spunti di riflessione. :)
e da stamattina che il mio mouse su amazon va su: Aggiungi al carrello :muro: :muro: :muro:
e da stamattina che il mio mouse su amazon va su: Aggiungi al carrello :muro: :muro: :muro:
Ahahah tipico caso di "scimmia da acquisto" ... resistere non é mai facile. :D
dannnnnny
28-02-2015, 19:00
Prendilo!!e' bellissimo!!
"Cambia la tua vita con un click" :D :D
ahah:sofico: :sofico: :sofico:
Legolas84
28-02-2015, 19:43
Prendilo ;) non torni più indietro quando provi il g-sync....
CiccoMan
28-02-2015, 21:09
Mi è arrivato ieri, preso da underprezzo (il prezzo di amazon è improponibile )... Spettacolare! Il pannello è ottimo , ma i 144hz e il g-sync rendono un effetto straordinario 😳
Uno dei migliori investimenti che si possa fare 👍
grimafil
28-02-2015, 21:21
Mi è arrivato ieri, preso da underprezzo (il prezzo di amazon è improponibile )... Spettacolare! Il pannello è ottimo , ma i 144hz e il g-sync rendono un effetto straordinario 😳
Uno dei migliori investimenti che si possa fare 👍
Anche io lo presi lì ;)
domani l'ultimo giorno e devo decidere! :sofico: :ciapet:
CiccoMan
28-02-2015, 21:25
Si, ma con questa storia dei resi, va a finire che a comprare su amazon si rischia di vedersi recapitare il reso di qualcun altro...
Per legge tutti i rivenditori sono costretti ad accettare un reso entro i primi 14 gg.
Quindi se arriva un prodotto difettoso e viene subito segnalato la sostituzione èimmediata... al massimo si tratta di aspettare una settimana.
Il discorso cambia passati i 14 gg dove la politica di amazon è imbattibile 👍
Perché poi finisce il mondo? :D
no, poi lunedi faccio il compleanno quindi mi voglio fare questo regalino :D :sofico: :ciapet:
Ah ecco :D
Ormai, se hai la scimmia, apri la gabbia, e lasciala andare :sofico:
lascia perdere, non dormo da ieri :muro: :muro: :muro:
grimafil
28-02-2015, 23:19
lascia perdere, non dormo da ieri :muro: :muro: :muro:
Per ora è il miglior monitor da gaming in circolazione e per me va benissimo anche in uso desktop, non sono un maniaco degli angoli di visione.
Prova magari a cercarlo usato, così potresti anche provarlo prima di prenderlo.
Per ora è il miglior monitor da gaming in circolazione e per me va benissimo anche in uso desktop, non sono un maniaco degli angoli di visione.
Prova magari a cercarlo usato, così potresti anche provarlo prima di prenderlo.
Il problema e che usato non si trova :cry:
MrBrillio
01-03-2015, 10:36
Il problema e che usato non si trova :cry:
Beh sai il problema è che chi come me vorrebbe venderlo ci pensa 10000 volte, visto e considerato che delle 800€ spese mi sa che ora come ora si riescono a prendere solo la metà.
Ma anche perché imho non esistono alternative valide....io personalmente sto aspettando un 34 con gsync, e poi provo a venderlo.
Beh sai il problema è che chi come me vorrebbe venderlo ci pensa 10000 volte, visto e considerato che delle 800€ spese mi sa che ora come ora si riescono a prendere solo la metà.
Ma anche perché imho non esistono alternative valide....io personalmente sto aspettando un 34 con gsync, e poi provo a venderlo.
Ma il tuo ha qualche difetto? 550 spedito lo prendo :sofico:
Vectorized
02-03-2015, 11:27
Dopo una quindicina di giorni di utilizzo un pixel è morto.
L'ho comprato da Amazon, quindi ho chiesto la sostituzione e me ne hanno spedito uno nuovo, fortunatamente.
E' inammissibile che sia già morto un pixel dopo 15 giorni... Il mio Samsung da 150 € l'ho tenuto più di 6 anni e non mi ha mai dato un problema.
Proverò con quello nuovo, se pure questo mi darà problemi allora vedrò sul se farmene spedire ancora un altro o farmi rimborsare e virare su qualcos'altro.
Se può essere d'aiuto, il mio è stato prodotto ad ottobre 2014.
Legolas84
02-03-2015, 11:42
Può succedere a qualsiasi monitor che muoia un pixel.... Non è certo un problema come il pixel inversion per fortuna.
Comunque ottimo che amazon te lo ha sostituito subito ;)
CiccoMan
02-03-2015, 11:48
Sarà stato già detto centinaia di volte immagino ma... Come faccio a rilevare il pixel inversion?
😁
Vectorized
02-03-2015, 11:48
Può succedere a qualsiasi monitor che muoia un pixel.... Non è certo un problema come il pixel inversion per fortuna.
Comunque ottimo che amazon te lo ha sostituito subito ;)
Sì, però se leggi in giro non sono l'unico a cui si è bruciato un pixel, e mi sembra che in questo caso il failure rate sia superiore agli altri monitor...
Vediamo come va con quest'altro, per adesso sono con il mio vecchio Samsung 20" e è mi è venuto un colpo quando l'ho accesso, non sono più abituato :asd:
Sì, per fortuna Amazon è sempre efficiente quando si tratta di problemi con degli articoli da esso venduti e mi sento sicuramente più sicuro :)
Il problema è che, eventualmente, non saprei cos'altro acquistare per rimpiazzare lo Swift perchè non c'è veramente nulla in giro con le stesse specifiche (l'Acer XB270HU ha un tempo di transizione GtG superiore, e non lo prenderei... tranne se non leggo davvero del bene sul monitor)... ma vabbè, per adesso non c'è il problema :asd:
Sì, però se leggi in giro non sono l'unico a cui si è bruciato un pixel, e mi sembra che in questo caso il failure rate sia superiore agli altri monitor...
Vediamo come va con quest'altro, per adesso sono con il mio vecchio Samsung 20" e è mi è venuto un colpo quando l'ho accesso, non sono più abituato :asd:
Sì, per fortuna Amazon è sempre efficiente quando si tratta di problemi con degli articoli da esso venduti e mi sento sicuramente più sicuro :)
Il problema è che, eventualmente, non saprei cos'altro acquistare per rimpiazzare lo Swift perchè non c'è veramente nulla in giro con le stesse specifiche (l'Acer XB270HU ha un tempo di transizione GtG superiore, e non lo prenderei...)... ma vabbè, per adesso non c'è il problema :asd:
bho...io qui ce l'ho da qualche mese ed è tutto ok ;)
Vectorized
02-03-2015, 12:06
bho...io qui ce l'ho da qualche mese ed è tutto ok ;)
Sì, infatti leggendo le recensioni/pareri degli utenti diciamo che il problema c'è ma non è diffusissimo, ce l'ha un 15/20% delle unità...
Il che non è una percentuale alta, ma non ho mai visto così tanti problemi coi dead pixel per un monitor...
dannnnnny
02-03-2015, 14:48
Per sfruttare bene il monitor che Vga prendo?
Ora ho una gtx 780..
Vado di sli?
Una 980?
Oppure ho una buona offerta per gtx 780 ti classified...
AndreaMan
02-03-2015, 15:10
Per sfruttare bene il monitor che Vga prendo?
Ora ho una gtx 780..
Vado di sli?
Una 980?
Oppure ho una buona offerta per gtx 780 ti classified...
2*980 sarebbero il top, ma allo stesso prezzo di una 980 so che potresti prendere le classified dell'amico Giulio....prendi quelle senza pensarci, poi a quel prezzo.
Con questo monitor serve lo sli c'è poco da fare
dannnnnny
02-03-2015, 15:37
Si però non essere di parte dell'amico Giulio!!
2 gtx 780 hanno comunque 3 gb di ram...contro i 4 gb della 980...
2*980 sarebbero il top, ma allo stesso prezzo di una 980 so che potresti prendere le classified dell'amico Giulio....prendi quelle senza pensarci, poi a quel prezzo.
Con questo monitor serve lo sli c'è poco da fare
aspé...che intendi allo stesso prezzo?
perché se costano uguali, meglio una 980 che una 780 :read:
AndreaMan
02-03-2015, 16:50
aspé...che intendi allo stesso prezzo?
perché se costano uguali, meglio una 980 che una 780 :read:
ma no non sono assolutamente di parte, dico solo che 2 780ti classified al prezzo di una singola 980 a mio modo di vedere sono la scelta top per questo monitor.
guarda ti dirò di piu', avessi saputo che le avrebbe messe in vendita le avrei prese io dato che ho speso per una 980 molto di piu' di quanto mi sarebbe venuta questa coppia di vga e per di piu' già liquidate.
dannnnnny
02-03-2015, 17:20
ok...ma qualcuno mi dice se influiscono i 3gb di ram della 780 contro i 4 gb della 980?grazie..
ok...ma qualcuno mi dice se influiscono i 3gb di ram della 780 contro i 4 gb della 980?grazie..
la ram dipende dai vari giochi, e dalle loro texture....in relazione alla risoluzione usata.
cioè, se giochi a BF4, non cambierebbe molto la ram video...
su certi giochi influiscono è normale, ma la serie 9XX è veramente fatta bene, fluidità pazzesca ;)
dannnnnny
03-03-2015, 06:51
Grazie..un ragazzo mi dice di non fare lo sli di 970 per questo monitor,in quanto scatta,specialmente se gioca ad evolve,sembra che abbia bisogno di 4gb di ram effettivi..ok basta non voglio andare ot
illidan2000
03-03-2015, 07:18
Grazie..un ragazzo mi dice di non fare lo sli di 970 per questo monitor,in quanto scatta,specialmente se gioca ad evolve,sembra che abbia bisogno di 4gb di ram effettivi..ok basta non voglio andare ot
non sei OT, ma hai detto semplicemente una cosa sbagliata
dannnnnny
03-03-2015, 07:36
non sei OT, ma hai detto semplicemente una cosa sbagliata
Bene!!vado tranquillo di sli di 970?!
ragazzi ma che differenza c'è tra 144hz vs 120hz con ULMB?
Vectorized
03-03-2015, 14:51
Ragazzi, stamattina mi è arrivato il monitor sostitutivo, perché il primo aveva un dead pixel.
Beh, ho acceso questo nuovo e dopo manco 10 secondi è apparso uno stuck pixel in alto a destra... È quasi sempre violaceo, invece è nero quando c'è uno sfondo verde e scompare quando ho il rosso o il blu assoluto... In pratica è morto il canale verde del pixel.
Mai successa una cosa del genere, è inaccettabile per quello che costa.
Ho richiesto un terzo monitor ad Amazon, vediamo come va.
Se va male chiedo il rimborso e cambio monitor, perché non se ne può più onestamente.
P.S. I due che ho posseduto sono stati entrambi prodotti ad ottobre 2014, quindi forse c'è qualche problema con quelli prodotti in questo mese... mah, spero me ne mandino finalmente uno che funziona come dovrebbe.
sickofitall
03-03-2015, 14:56
ragazzi ma che differenza c'è tra 144hz vs 120hz con ULMB?
che a 144hz ulmb non funziona
che a 144hz ulmb non funziona
questo lo so, ma questo ULMB a cosa serve? :O
Vectorized
03-03-2015, 16:14
questo lo so, ma questo ULMB a cosa serve? :O
A ridurre il motion blur.
A ridurre il motion blur.
cmq se si usa quello non si può usare il g-sync, corretto ?
grimafil
03-03-2015, 17:49
cmq se si usa quello non si può usare il g-sync, corretto ?
Yes ;)
Sirlion82
03-03-2015, 19:37
Non mi viene rilevato il monitor com'è possibile?
Voglio usare questo post per condividere le mie impressioni sul monitor, successivamente lo linkerò in firma, poiché mano a mano vorrei ritoccarlo.
Comincio a tirare su le somme, con pro e contro di questo monitor, dal mio punto di vista.
Purtroppo non sono un esperto di monitor; la sensazione di niubbezza mi è piombata addosso, ma d'altronde, non si smette mai di imparare, anche in questo campo!
Per confronto, ho messo il mio "vecchio" Acer HN274H (fullHD,120hz) a fianco.
PRO:
- Il gsync è semplicemente rivoluzionario, spettacolare. Nulla a che vedere con l'utilizzo classico dei monitor da gaming, in cui imposti il vsync (adattivo), e speri che le tue schede video superino il max refresh per stare stabile.
Per ora provato relativamente poco, ma è risaputo che usando la fisica con Borlderlands (nel mio caso The Pre-Sequel), il frame drop è assurdo
- Calibrazione di fabbrica ottimale, non serve ulteriore calibrazione, basta abbassare la luminosità
- i 2560x1440 rendono tutto più definito del 1080p (scopro l'acqua calda).
In borderlands, l'HUD è rimasto identico, segno che è nativamente supportata la risoluzione, ma penso che negli altri non sia così
CONTRO
- Filtro antiriflesso troppo aggressivo per i miei gusti. Forse sono l'unico che ancora aveva lasciato lo sfondo classico (azzurro con fiore in mezzo (http://wallpaperswide.com/windows_8_default-wallpapers.html)) di windows 8.0 e mi ha costretto a cambiarlo dopo un anno abbondante.
In game non si nota, e nemmeno nel 90% degli altri utilizzi.
- Mancanza di casse. Certo, non le usa nessuno di noi sul monitor, ma se le vuoi collegare a qualcosa altro non puoi
- Mancanza di altre connessioni diverse da DisplayPort (altre connessioni non permetterebbero di avere 144hz alla risoluzione nativa, ma altri monitor permettono di usarle a risoluzioni più basse)
- Scaler da fullHd insufficiente, troppo più sgranato rispetto ad un 1080 puro
- i 2560x1440 rendono tutto più definito del 1080p (scopro l'acqua calda), ma tutti i caratteri sono più piccoli. Devo provare a smanettare con i browser o con windows.
- angoli di visione peggiori rispetto all'acer. soprattutto verticalmente, la differenza è imbarazzante
Da appurare, nel tempo: ormai ero abituato al mio Acer (calibrato con colorimetro tempo fa, ma mai più ricalibrato), ma con questo vedo tutto più rossiccio (colori più caldi). Ho calibrato il ROG per 3 volte con l'xrite eye-one, con risultati pressoché identici, e nel riepilogo mi dava sempre un discostamento irrilevante dallo stato iniziale, verso quello consigliato. La gamma era già 2.2
Edit: ho sbagliato io a impostare il preset "Custom"; su "Normale" i bianchi si vedono. Ora tocca ricalibrare
Sirlion82
04-03-2015, 10:18
Ho appena acquistato un monitor Asus pc278Q appena acceso và in stendby come se non avesse segnale. Ho provato anche ad aggiornare i driver ma niente da fare com'è possibile? nessuno può aiutarmi? inoltre la mia scheda video ha solo 3 mini display port e una mini hdmi come la collego al monitor che tiene solo la displayport?
CiccoMan
04-03-2015, 10:36
Non ho capito se il monitor lo hai collegato oppure no...
grimafil
04-03-2015, 10:40
Non ho capito se il monitor lo hai collegato oppure no...
In effetti non si capisce...
Ho appena acquistato un monitor Asus pc278Q appena acceso và in stendby come se non avesse segnale. Ho provato anche ad aggiornare i driver ma niente da fare com'è possibile? nessuno può aiutarmi? inoltre la mia scheda video ha solo 3 mini display port e una mini hdmi come la collego al monitor che tiene solo la displayport?
Quindi non hai collegato il monitor :D
Cmq lo colleghi con il cavo mini displayport - displayport, lo stesso che uso io
ironman72
04-03-2015, 12:06
Ehm se non lo colleghi alla scheda video difficilmente avrà segnale mica è wireless...:confused: :D
Poche idee e molto confuse mi pare....
illidan2000
04-03-2015, 15:09
Ehm se non lo colleghi alla scheda video difficilmente avrà segnale mica è wireless...:confused: :D
Poche idee e molto confuse mi pare....
:D
Vectorized
04-03-2015, 18:14
Domani o dopodomani mi arriva il terzo monitor da Amazon IT, dopo che sul primo dopo 15 giorni è apparso un dead pixel, mentre il secondo possedeva già all'accensione uno stuck pixel (che non è voluto andare via tramite nessuno dei metodi conosciuti, come JScreen Fix o UDPixel).
Se il terzo presenta o presenterà altri problemi, allora mi farò rimborsare e aspetterò metà aprile per prendere l'Acer XB270HU, di cui ho letto la recensione su TFT Central e ne parlano davvero bene.
Vectorized
05-03-2015, 09:54
Se dovesse arrivarti di nuovo con qualche problema, puoi provare a prenderlo su ePrice, tanto anche li hai 14 giorni di recesso, magari sarai più fortunato :D
Anche se io personalmente mi farei rimborsare, e aspetterei le uscite di Aprile ;)
Grazie per il consiglio, ma sono d'accordo con te e nel caso aspetterei aprile e virerei sull'Acer, che è anche IPS e non sarebbe per niente male. Probabilmente è anche migliore dello Swift.
Se settiamo su entrambi l'OD su "Normal" (che è lo scenario migliore), lo Swift ha un response time misurato di 2.9 ms (mi riferisco ai cambiamenti dei pixel solo sui grigi), l'Acer lo ha di 5.5 ms. Lo Swift ha però dell'overshoot, il che porta a fenomeni di ghosting inverso, l'Acer invece ha praticamento zero overshoot. Nella pratica quindi anche sul tempo di risposta siamo più o meno lì...
E l'Acer ha il vantaggio di essere IPS. Quindi la fedeltà dei colori, il contrasto, la temperatura colore e gli angoli di visione sono a favore di quest'ultimo.
Certo, l'XB270HU non supporta ULMB a 120 Hz (ma solo a 100 e 85) e nemmeno la 3D Vision 2 di Nvidia, ma onestamente nè l'ULMB nè il 3D sono feature che mi interessano particolarmente...
Inoltre, l'ULMB a 120 Hz non funziona bene su nessun monitor. Il motion blur è completamente eliminato solo a 100 Hz, che è il contesto ottimale in cui ULMB lavora come dovrebbe.
Insomma, se l'Acer non avrà gli stessi problemi dello Swift, posso tranquillamente affermare che, personalmente, l'XB270HU è una spanna sopra al ROG.
In ogni caso vi tengo aggiornati, il terzo monitor dovrebbe arrivare domani :D
Legolas84
05-03-2015, 14:33
Nel frattempo Benq ha annunciato il suo monitor Free-Sync le cui caratteristiche sono del tutto simili al nostro amato ROG.
Be, i fanboy AMD che da mesi dicevano che i monitor free-sync sarebbero costati pochissimo possono asciugarsi i lacrimoni.... prezzo annunciato: 650Euro..... ;)
Però finalmente vedremo un monitor Free-Sync all'opera così da valutare se la tecnologia free funziona bene come il g-Sync di nVIDIA.... :)
Vectorized
05-03-2015, 15:10
Nel frattempo Benq ha annunciato il suo monitor Free-Sync le cui caratteristiche sono del tutto simili al nostro amato ROG.
Be, i fanboy AMD che da mesi dicevano che i monitor free-sync sarebbero costati pochissimo possono asciugarsi i lacrimoni.... prezzo annunciato: 650Euro..... ;)
Però finalmente vedremo un monitor Free-Sync all'opera così da valutare se la tecnologia free funziona bene come il g-Sync di nVIDIA.... :)
Sì infatti, son curioso anche io di vedere bene come funziona il FreeSync, e soprattutto rapportarlo al G-Sync.
Quello che voglio sapere è se il frame buffer nel modulo G-Sync serve a qualcosa e dà un vantaggio concreto sul FreeSync, sopratuttto sotto i 30 frames per secondo.
Nhirlathothep
05-03-2015, 15:26
mi sta venendo l' idea di prendere questo monitor rog e il pc rog, il setup nel complesso e' uno dei piu' belli che abbia mai visto per un pc gaming
(voglio tutto monomarca, per questo uso tutti pezzi alienware al momento)
http://www.asus.com/websites/global/products/fXSqaO8KoqgXKbNw/img/main/versatility-hero.png
per la tastiera e mouse ho visto sia rog che strix
http://rog.asus.com/wp-content/uploads/2014/05/ASUS-ROG-GK2000-Gaming-Keyboard-1000x497.jpg
qualcuno ha il setup completo ROG o avete solo lo schermo?
mi sta venendo l' idea di prendere questo monitor rog e il pc rog, il setup nel complesso e' uno dei piu' belli che abbia mai visto per un pc gaming
http://www.asus.com/websites/global/products/fXSqaO8KoqgXKbNw/img/main/versatility-hero.png
http://rog.asus.com/wp-content/uploads/2014/05/ASUS-ROG-GK2000-Gaming-Keyboard-1000x497.jpg
la tastiera la eviterei, da molti problemi.
Il pc..a parte che esteticamente non mi piace molto, poi non semrberebbe moldo idoneo a modifiche interne.
Sinceramente, cmq, non sono molto d'accordo alle scelte "monomarca", dato che poi si rischia di rimanere "chiusi".
Meglio a questo punto comprare cose BELLE, anche se di marche diverse, ma con buon gusto e che funzionano bene, senza stare troppo a guardare se una o un'altro brand
Legolas84
05-03-2015, 15:41
Io ROG ho lo schermo e la scheda madre.... per le periferiche di input mi affido a Razer.... per le cuffie a Turtle Beach.
illidan2000
05-03-2015, 15:50
io ho tutto logitech... tastiera, mouse, tappetino, cuffie, casse.
ma non l'ho fatto nemmeno apposta. erano le cose che veramente mi interessavano.
tv, tutte samsung. pure questo per puro caso
monitor: 2 asus. questo rog, e un 19" 4:3
nel case, scheda video gigabyte (2), scheda madre gigabyte, processore gigabyte (LOL!!!), scheda audio asus,
CiccoMan
05-03-2015, 15:51
Io ho monitor, scheda madre e schede video... ora dovrei rifarmi tastiera e mouse e stavo pensando di usare ROG o Corsair... Anch'io ho il pallino del non mischiare troppo e per la mia ultima build ho deciso di usare esclusivamente ROG e Corsair.
Il problema è che non esiste una tastiera ROG e quella che hai postato tu è dalla linea Strix...
;)
Nhirlathothep
05-03-2015, 15:59
la tastiera la eviterei, da molti problemi.
Il pc..a parte che esteticamente non mi piace molto, poi non semrberebbe moldo idoneo a modifiche interne.
Sinceramente, cmq, non sono molto d'accordo alle scelte "monomarca", dato che poi si rischia di rimanere "chiusi".
Meglio a questo punto comprare cose BELLE, anche se di marche diverse, ma con buon gusto e che funzionano bene, senza stare troppo a guardare se una o un'altro brand
ciao!
ne ho 2 di pc custom build assemblati. Sono un appassionato di hw piu' che di giochi e l' unico modo per godersi i componenti e' un impianto a liquido serio in un cassone assemblato. Quesi pc servono solo per fare bench o provare 2 secondi un gioco
l' alienware (o in questo caso i rog) li prendo solo per gaming e per l' estetica.
per spendere poco gli assemblati vanno benissimo ,soprattutto se si aggiornano continuamente i componenti, ma indipendentemente da quanto spendi per il case sono tutti scatoloni non paragonabili con questo rog o con gli alienware proprio per come si presentano
anche il rog mi sembra un bel pc e mettendoci una gtx 970 ci si puo' accontentare a avere un pc gaming (non un cassone assemblato - con tutto il rispetto per i miei pc assemblati, pagati anche di piu)
Nhirlathothep
05-03-2015, 16:08
Io ROG ho lo schermo e la scheda madre.... per le periferiche di input mi affido a Razer.... per le cuffie a Turtle Beach.
io ho tutto logitech... tastiera, mouse, tappetino, cuffie, casse.
ma non l'ho fatto nemmeno apposta. erano le cose che veramente mi interessavano.
tv, tutte samsung. pure questo per puro caso
monitor: 2 asus. questo rog, e un 19" 4:3
nel case, scheda video gigabyte (2), scheda madre gigabyte, processore gigabyte (LOL!!!), scheda audio asus,
Io ho monitor, scheda madre e schede video... ora dovrei rifarmi tastiera e mouse e stavo pensando di usare ROG o Corsair... Anch'io ho il pallino del non mischiare troppo e per la mia ultima build ho deciso di usare esclusivamente ROG e Corsair.
Il problema è che non esiste una tastiera ROG e quella che hai postato tu è dalla linea Strix...
;)
sono tutte ottime marche e sono sicuro che con un po' di buon gusto avrete sulla scrivania setup anche piu' belli rispetto a uno monomarca, ad esempio prendendo dalla razer solo i mouse (che sono bellissimi ) e mischiandoli con altri brand.
e' solo una fissa personale sul pc gaming di averlo tutto prodotto della stessa serie.
Alienware non lo permette piu' (hanno smesso di fare i monitor le tastiere e i mouse).
quindi cambio marca per il prossimo pc e asus mi sa che e' l' unica che lo permette
la strix mi sa che e' questa
http://www.asus.com/websites/global/products/orAtqb5bPNiapuWg/img/hp/everything_under_control.png
ciao!
ne ho 2 di pc custom build assemblati. Sono un appassionato di hw piu' che di giochi e l' unico modo per godersi i componenti e' un impianto a liquido serio in un cassone assemblato. Quesi pc servono solo per fare bench o provare 2 secondi un gioco
l' alienware (o in questo caso i rog) li prendo solo per gaming e per l' estetica.
per spendere poco gli assemblati vanno benissimo ,soprattutto se si aggiornano continuamente i componenti, ma indipendentemente da quanto spendi per il case sono tutti scatoloni non paragonabili con questo rog o con gli alienware proprio per come si presentano
anche il rog mi sembra un bel pc e mettendoci una gtx 970 ci si puo' accontentare a avere un pc gaming (non un cassone assemblato - con tutto il rispetto per i miei pc assemblati, pagati anche di piu)
oddio...
io ad esempio per case decenti intendo quelli Lian-Li.
Paragonare un case Cooler Master o alienware o ROG con un Lian-li è un po' assurdo: entrambi adempiono alla stessa funzione ( quindi non dico certo che sia necessario comprare il top di gamma) ma con differenze strutturali abnormi
bho, se vuoi una cosina "carina" per me meglio questo
http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/lian-li-annuncia-serie-o-case-per-pc-in-vetro-temperato-da-scrivania-o-da-muro_55357.html
che quello rog
poi se vuoi prendere qualcosa di più "robusto" ci sono ben altri case :rolleyes:
Nhirlathothep
05-03-2015, 18:04
oddio...
io ad esempio per case decenti intendo quelli Lian-Li.
Paragonare un case Cooler Master o alienware o ROG con un Lian-li è un po' assurdo: entrambi adempiono alla stessa funzione ( quindi non dico certo che sia necessario comprare il top di gamma) ma con differenze strutturali abnormi
bho, se vuoi una cosina "carina" per me meglio questo
http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/lian-li-annuncia-serie-o-case-per-pc-in-vetro-temperato-da-scrivania-o-da-muro_55357.html
che quello rog
poi se vuoi prendere qualcosa di più "robusto" ci sono ben altri case :rolleyes:
ciao!
sono gusti personali, quello che hai menzionato ha dei compromessi evidenti legati alle dimensioni e al raffreddamento, che lo rendono anche costoso oltre alla (soggettiva) bruttezza.
La maggioranza dei case sono solo scatole in cui mettere i pezzi e mi va benissimo cosi.
Nel pc gaming vorrei altro: gia' il fatto che non abbiano Alien-fx me li fa considerare su di un piano totalmente inferiore rispetto all' alienware.
ma e' un dato di fatto che dovro' cambiare marca, quindi Alien-Fx lo perdero' per forza :(
ciao!
sono gusti personali, quello che hai menzionato ha dei compromessi evidenti legati alle dimensioni e al raffreddamento, che lo rendono anche costoso oltre alla (soggettiva) bruttezza.
La maggioranza dei case sono solo scatole in cui mettere i pezzi e mi va benissimo cosi.
Nel pc gaming vorrei altro: gia' il fatto che non abbiano Alien-fx me li fa considerare su di un piano totalmente inferiore rispetto all' alienware.
ma e' un dato di fatto che dovro' cambiare marca, quindi Alien-Fx lo perdero' per forza :(
oddio...vedere lucine colorate che si muovono, per me è tutto tranne "che bello e sobrio "
ma giustamente i gusti son gusti ;)
cmq di quello linkato da me vi sono di varie dimensioni, da quelli per micro-atx fino a quello per atx normale.
L'unica cosa "negativa" di quel case è che se uno ha delle luci interne si vedono <.<
Nhirlathothep
05-03-2015, 18:15
oddio...vedere lucine colorate che si muovono, per me è tutto tranne "che bello e sobrio "
sobri e belli ho i mac (per altri usi non gaming :)
sobri e brutti ho gli assemblati e ws (per altri usi non gaming)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
per il gaming uso gli alienware che sono tutto il contrario di sobri, ti fanno vergognare in ambiti non gaming, ma li accendo solo per giocare e non c'e' nulla installato dentro.
e' tutto fatto solo per gaming, anche tast-mouse-monitor sarebbero terribili in altri ambiti.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ps: Alien-Fx e' una roba stupenda, c'e' una piastra madre apposita negli alienware che gestisce le luci a seconda di quello che succede in game:
- fai headshot - luci vibrano
- sei a poca energia - luci tendono al rosso passando da tutte le sfumature (nei match competitivi non hai hud)
- usi visore - le luci sono gialle
- altre mille opzioni che variano a seconda del gioco
...
mi manchera' :(
sobri e belli ho i mac (per altri usi non gaming :)
sobri e brutti ho gli assemblati e ws (per altri usi non gaming)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
per il gaming uso gli alienware che sono tutto il contrario di sobri, ti fanno vergognare in ambiti non gaming, ma li accendo solo per giocare e non c'e' nulla installato dentro.
e' tutto fatto solo per gaming, anche tast-mouse-monitor sarebbero terribili in altri ambiti.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ps: Alien-Fx e' una roba stupenda, c'e' una piastra madre apposita negli alienware che gestisce le luci a seconda di quello che succede in game:
- fai headshot - luci vibrano
- sei a poca energia - luci tendono al rosso passando da tutte le sfumature (nei match competitivi non hai hud)
- usi visore - le luci sono gialle
- altre mille opzioni che variano a seconda del gioco
...
mi manchera' :(
a me dall'america stavano per portarmi il nuovo area-51, ma ho preferito di no :D
Anche quello aveva l'effetto alien-fx?
cmq, se ti ci trovi così bene, perché cambiare ?
i mi ero informato su un alienware tipo 7 anni fa, ma poi non lo presi più sia perché esteticamente non mi piacevano molto, e sia perché mi sembrava che ci potevano essere problemi nel momento in cui si voleva cambiare qualcosa al loro interno.
Questi novu hanno migliorato questa cosa ?
Nhirlathothep
05-03-2015, 18:40
a me dall'america stavano per portarmi il nuovo area-51, ma ho preferito di no :D
Anche quello aveva l'effetto alien-fx?
cmq, se ti ci trovi così bene, perché cambiare ?
i mi ero informato su un alienware tipo 7 anni fa, ma poi non lo presi più sia perché esteticamente non mi piacevano molto, e sia perché mi sembrava che ci potevano essere problemi nel momento in cui si voleva cambiare qualcosa al loro interno.
Questi novu hanno migliorato questa cosa ?
hai fatto bene a non prendere l' area 51 secondo me, io ho chiuso con i loro pc.
certo che ci sono problemi a fare upgrade (se vuoi cambiare mobo), la gente che ci mette piastre madri custom proprio non la capisco, perche' non si fanno un assemblato e via.
(non intendo te ovviamente, infatti non lo hai preso) :)
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
per risponderti:
- si ha alienfx, ma dato che loro non fanno piu' tast e mouse devi prendere delle roccat compatibili con alienfx, altrimenti cambiano solo le poche luci del case. Io nn lo farei mai.
- no, e' come sempre l' upgradabilita' : puoi cambiare tutto ma non la mobo. (in realta' si puo ma poi devi trovare solo la versione di sw giusto e ti crei solo problemi inutili) Non lo prendere se vuoi cambiare i pezzi come fosse un assemblato (quindi anche mobo)
Vectorized
05-03-2015, 19:03
Credo che si stia andando leggermente OT :asd:
grimafil
05-03-2015, 19:04
Ragazzi scusate... ma non avete altri luoghi dove chiacchierare di periferiche, case ed altro?
Se non ve ne foste accorti, siete leggermente OT ;)
Nhirlathothep
05-03-2015, 21:13
Credo che si stia andando leggermente OT :asd:
Ragazzi scusate... ma non avete altri luoghi dove chiacchierare di periferiche, case ed altro?
Se non ve ne foste accorti, siete leggermente OT ;)
vero :)
Per rimanere in tema Monitor allora mantenendo l' argomento estetica, nonostante siano uscite un' infinità di periferiche e componenti sul bianco, possibile non esistano praticamente monitor Gaming bianchi per adeguarsi a questo nuovo corso estetico?
grimafil
06-03-2015, 11:26
Per rimanere in tema Monitor allora mantenendo l' argomento estetica, nonostante siano uscite un' infinità di periferiche e componenti sul bianco, possibile non esistano praticamente monitor Gaming bianchi per adeguarsi a questo nuovo corso estetico?
Il tema "monitor" non è l'oggetto di questa discussione, questa non è una discussione generica, bensì specifica sulle impressioni relative al Rog Swift.
Chi è iscritto a questa discussione, e magari riceve una notifica quando qualcuno posta al suo interno, si aspetta di leggere qualcosa di "inerente" ...
Ciao a tutti,
ennesima domanda sempre sul coating.
Il monitor che uso in ufficio é un Dell P2312H che tftcentral descrive come un "Anti-glare 3H (matte)"
Qui la recensione --> http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2312hm.htm
Invece la copertura del ROG viene definita "Moderate AG coating"
Qui la recensione --> http://www.tftcentral.co.uk/reviews/asus_rog_swift_pg278q.htm
Volendo fare una comparazione fra le due coperture ... quella del Dell che uso é più pensate e fastidiosa di quella del ROG o sono equivalenti?
Scusate se chiedo qui ma anche cercando su google non ho trovato info. :cry:
Grazie :)
illidan2000
06-03-2015, 16:05
Ciao a tutti,
ennesima domanda sempre sul coating.
Il monitor che uso in ufficio é un Dell P2312H che tftcentral descrive come un "Anti-glare 3H (matte)"
Qui la recensione --> http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2312hm.htm
Invece la copertura del ROG viene definita "Moderate AG coating"
Qui la recensione --> http://www.tftcentral.co.uk/reviews/asus_rog_swift_pg278q.htm
Volendo fare una comparazione fra le due coperture ... quella del Dell che uso é più pensate e fastidiosa di quella del ROG o sono equivalenti?
Scusate se chiedo qui ma anche cercando su google non ho trovato info. :cry:
Grazie :)
quella del Dell non lo so, ma i primi tempi sul ROG mi ripugnava non poco il coating. ora ci sto facendo l'abitudine
Mi iscrivo mi e' arrivato il monitor rog,ho visto che alcuni hanno qualche problema,oltre ai pixel sempre accesi o morti come faccio a testarlo x vedere se ha dei problemi di qualsiasi genere,grazie
Legolas84
07-03-2015, 11:50
Giocando a giochi come dragon age.... Se non hai problemi di visualizzazione sei a posto....
Sono col cellu appena torno a casa comincio a leggere il thread, domanda a bruciapelo: Qualcuno l ha provato con gli occhiali 3dvision? Perché venendo dall asus 24 la differenza è netta, ma purtroppo a favore del 24, questo monitor ha un sacco di crosstalk magari chi non ha mai avuto un monitor 3d pensa che sia la normalità, visto che anche molte tv 3d da salotto come il mio Samsung serie 6 per esempio, il 3d ha più o meno lo stesso problema, ma io avendo il 24 e il vecchio Samsung 2233rz prima, questo 3d è forse il peggiore tra tutti e 3, il 2233 aveva anche lui crosstalk ma solo nella parte alta, questo invece ce l'ha ovunque anche se un po meno marcata, il mio asus 24 è praticamente perfetto invece.
Insomma per farla breve com'è il 3d da voi? Perché ci sta che sia anche una questione di sync e di hardware esterno al monitor quindi mi piacerebbe avere qualche informazione da qualche altra configurazione e da qualche altro esemplare, grazie.
Farò altre considerazioni in seguito, comunque il mio consiglio è di non prenderlo e restare sul fullhd, il mio 24 asus che ora non ricordo il codice esatto lo preferisco e costa 1/3
Legolas84
07-03-2015, 21:53
mah, sinceramente non ho provato il 3d.... ma penso che il g-sync sia una tecnologia molto più importante nei game. ;)
Quindi ritengo un azzardo sconsigliare questo monitor per restare su un 24" full hd solo per il 3d quando con questo si può appunto giocare in 2k con il g-sync.
Sono col cellu appena torno a casa comincio a leggere il thread, domanda a bruciapelo: Qualcuno l ha provato con gli occhiali 3dvision? Perché venendo dall asus 24 la differenza è netta, ma purtroppo a favore del 24, questo monitor ha un sacco di crosstalk magari chi non ha mai avuto un monitor 3d pensa che sia la normalità, visto che anche molte tv 3d da salotto come il mio Samsung serie 6 per esempio, il 3d ha più o meno lo stesso problema, ma io avendo il 24 e il vecchio Samsung 2233rz prima, questo 3d è forse il peggiore tra tutti e 3, il 2233 aveva anche lui crosstalk ma solo nella parte alta, questo invece ce l'ha ovunque anche se un po meno marcata, il mio asus 24 è praticamente perfetto invece.
Insomma per farla breve com'è il 3d da voi? Perché ci sta che sia anche una questione di sync e di hardware esterno al monitor quindi mi piacerebbe avere qualche informazione da qualche altra configurazione e da qualche altro esemplare, grazie.
Farò altre considerazioni in seguito, comunque il mio consiglio è di non prenderlo e restare sul fullhd, il mio 24 asus che ora non ricordo il codice esatto lo preferisco e costa 1/3
provato con stesso occhiale e stesso gioco ?
perché io ho solo gli occhiali 3d vision 1 (non i 2) ma come monitor con cui confrontarlo ho Acer HN274Hb e Asus VG248QE e questo è sullo stesso livello, di verto non peggiore
cmq quando si attiva il 3d il g-sync si disattiva
mah, sinceramente non ho provato il 3d.... ma penso che il g-sync sia una tecnologia molto più importante nei game. ;)
Quindi ritengo un azzardo sconsigliare questo monitor per restare su un 24" full hd solo per il 3d quando con questo si può appunto giocare in 2k con il g-sync.
beh g-sync importante è a punti di vista e totalmente soggettivo, io non faccio fps competitivi primo, e secondo non ho mai avuto probelmi o disturbi evidenti dovuti al tearing, mentre vedere le immagini sdoppiate quando gioco in 3d quello si che mi da fastidio e anche parecchio!
Innanzi tutto il g-sync è un ottima tecnologia ma il meglio di se lo da a fps bassi, insomma per capirsi 30 fps con g-sync e senza la differenza è lampante e su questo non ci piove, ma non ci piove neanche su un'altra cosa, che io a 30fps non ci voglio giocare ne col g-sync ne senza!
una volta superati i 60fps i vantaggi del g-sync diventano sempre meno evidenti, si ci sarà anche il tearing se si gioca senza v-sync ma comunque a fps alti quello che fa la differenza non è più il g-sync ma è il lightboost o ULMB come è stato rinominato in questo monitor, quindi ci si trova di fronte a un bivio, a un certo punto ci si troverà a dover scegliere tra uno o l'altro e visto che io sotto i 60fps ipoteticamente NON vorrei mai giocare mi ritroverei ad usare sempre ULMB e a tenere g-sync spento.
Per i giochi single player poi non ne parliamo visto che non mi disturba affatto un po' di latenza in più quindi v-sync on e lightboost tutta la vita,e anche qui g-sync me ne frega il giusto.
Se poi andiamo multiplayer beh se avete seguito il mondo degli fps negli ultimi 20 anni avrete anche capito che la questione latenza con gli fps odierni è quasi inutile visto che giochi come bf4 hanno lag compensation quindi giocate sempre e comunque con almeno 1 decimo di secondo di ritardo quindi guadagnare quella manciata di millisecondi con g-sync non porta a nulla o quasi.
la differenza la farebbe se giocate fps di vecchio stampo come counter-strike o quake3/quakelive allora sto zitto e vado di g-sync, ma anche in questo caso, quando ti ritrovi come su q3 a giocare molto veloce e a 125fps fissi, alla fine saresti comunque di fronte a un bivio tra dover scegliere tra g-sync e ulmb e io da vecchio fan del catodico confermo di nuovo lightboost tutta la vita.
Un'altro motivo per sconsigliarlo è che 1440p richiede non poche risorse hardware per essere giocato fluido senza dover rinunciare a niente, io con una gtx770 fatico a fare gli fps che vorrei su alcuni giochi, in 3d poi non ne parliamo, uno sli è d'obbligo o cmnq qualche gpu un po' più potente della mia.
Un'altra cosa che mi ha disturbato non poco è che dimezzando la risoluzione quindi mettendolo a 720p (supponiamo per esempio che volessi giocare in 3d full feature a un gioco molto pesante e volessi 60fps fissi), l'immagine viene comunque blurrata in maniera scandalosa come fosse un downscale non intero, non si sono preoccupati per niente di curare questo fatto perchè tecnicamente sarebbe stato seplicissimo NON blurrare per una risoluzione esattamente la metà di quella nativa, quindi altra nota di demerito.
ultima nota di demerito poi mi fermo, è la questione che o usi g.sync o usi tutto il resto, e questo forse è il più grande problema che ha questo monitor ma capisco anche le difficoltà tecniche di implementarlo nel 3d, che richiede una frequenza costante per restare in sync con gli occhiali, e pure con il lightboost che dovrebbe dimmerare la retroilluminazione a frequenza variabile, bel grattacapo per gli sviluppatori, molto più easy fare come han fatto indubbiamente...
per questi motivi il mio 27rog al momento è attaccato al mac e viene usato per lavoro (sigh!) e sto continuando ad usare il super asus 24 comprato usato qua sul mercatino a 150 euro, forse uno dei milgiori acquisti mai fatti per quanto mi riguarda.
provato con stesso occhiale e stesso gioco ?
perché io ho solo gli occhiali 3d vision 1 (non i 2) ma come monitor con cui confrontarlo ho Acer HN274Hb e Asus VG248QE e questo è sullo stesso livello, di verto non peggiore
cmq quando si attiva il 3d il g-sync si disattiva
non potresti fare un confronto diretto con il pannello nvidia? perchè nei giochi si fatica ad essere obbiettivi e ad avere un riferimento, io pero' per esempio ho provato anche con grid2 e sul 27 è ingiocabile in 3d, proprio la prima sera che l ho provato stavo giocando con amici e ho dovuto ristaccarlo subito e rimontare il 24 perchè non riuscivo a giocarci a casua del crosstalk.
occhiali ne ho 2 paia v1 e v2 e non cambia nulla, gli occhiali sono identici il v2 è solo sul monitor e si chiama lightboost gli occhiali sono identici cambia solo il modello esterno. Uso 3d da quando è uscito, ormai parecchi annetti, non so se è un caso isolato ma tanto per farla breve e avere un riferimento per tutti, il test che sta nel pannello di controllo invidia, io quelle barre di metallo che formano la stanza le vedo chiaramente sdoppiate anche se in maniera leggera, sul mio asus24 sono perfette e non vedo nessuna sdoppiatura. Qualcuno che aveva/ha l'asus 24 e puo' comparare? la differenza qua sul mio pc è netta, così netta che infatti non lo sto usando!!
una volta superati i 60fps i vantaggi del g-sync diventano sempre meno evidenti, si ci sarà anche il tearing se si gioca senza v-sync ma comunque a fps alti quello che fa la differenza non è più il g-sync ma è il lightboost o ULMB come è stato rinominato in questo monitor, quindi ci si trova di fronte a un bivio, a un certo punto ci si troverà a dover scegliere tra uno o l'altro e visto che io sotto i 60fps ipoteticamente NON vorrei mai giocare mi ritroverei ad usare sempre ULMB e a tenere g-sync spento.
non sono d'accordo.
Anche io sto in tutti i giochi ampiamente sopra i 60fps, spesso vicino ai 144 del monitor
bé, a dire il vero il ho trovato TANTISSIMO beneficio anche a 90/100 fps:
il beneficio del g-sync lo sento quando gli fps hanno degli andamenti oscilanti, tipo che da 130 passano a 110 e poi magari a 90 e poi rislagono.
Ecco, senza g-sync mi da fastidio, anche se gli fps rimangono alti, mentre con il g-sync molto molto meno.
Per questo no sono d'accorod con il tuo discorso che ad fps alti l'effetto del g-sync si fa meno evidente.
No nè proprio così
Goofy Goober
08-03-2015, 09:20
gsync utile solo a FPS bassi?
ma se non funziona se non si hanno almeno 30 fps :asd:
se si gioca scendendo sotto i 40fps allora il problema è altrove, non si risolve con un monitor gsync o meno.
cmq io ho comprato lo Swift assieme al kit 3D Vision 2, e l'ho usato qualche volta senza vedere particolari problemi, prima di questo avevo il Samsung S27A950 con un 3D tipo Tridef (non nvidia), e con l'Asus l'effetto 3D lo trovo migliore in tutto, quindi non mi lamento.
ovviamente, non c'è bisogno manco di dirlo, dato che non posso usare il Gsync quando uso il 3D Vision, mi capita il 90% di usare il Gsync e lasciar perdere il 3D, che vado ad usare solo una volta ogni morte di papa, giusto per ricordarmi che ce l'ho :asd:
p.s.
e non gioco a FPS competitivi...
bé, a dire il vero il ho trovato TANTISSIMO beneficio anche a 90/100 fps:
il beneficio del g-sync lo sento quando gli fps hanno degli andamenti oscilanti, tipo che da 130 passano a 110 e poi magari a 90 e poi rislagono.
Ecco, senza g-sync mi da fastidio, anche se gli fps rimangono alti, mentre con il g-sync molto molto meno.
Per questo no sono d'accorod con il tuo discorso che ad fps alti l'effetto del g-sync si fa meno evidente.
No nè proprio così
boia riesci a notare a occhio gli sbalzi da 90 a 130 fps, notevole :eek:
attiva ulmb a quelle frequenze e lo vedi come si smootha tutto
gioca a giochi che hanno scrolling pesanti dove noti bene le differenze, tipo bit trip runner, prova con g-sync e poi con ulmb+v-sync, non c'è paragone.
fai un giretto su www.testufo.com e vedi cosa fa ulmb perchè molti non si rendono conto di quanto sia netta la differenza tra averlo e non averlo, sento un sacco di empatia in questo g-sync io sinceramente sopra i 60 fps non ho notato differenze tangibili, differenze che invece noto subito se spengo ulmb.
ho notato differenze invece nel range 30-60 fps mi è sembrato molto più fluido e snello il gioco infatti pensavo di fare molti più fps e quando ho attivato fraps ci sono rimasto male.
ma anche a livello tecnico basta pensarci un attimo ed è così a fps bassi il microstutter con v-sync è più alto, e il tearing senza v-sync è più evidente. quindi g-sync che elimina il microstutter (e il tearing) elimina problemi che sono più evidenti a FPS BASSI
a 120 fps non ho mai notato microstutter sinceramente e il tearing è minimo fatichi a notarlo, quindi g-sync a che serve dai siamo seri se poi volete parlare di placebo fate pure io parlo di prove tangibili non di sensazioni.
non dico che g-sync non sia una figata sennò non lo compravo questo monitor, dico solo che ulmb è meglio un po' ovunque quindi non potendoli usare entrambi insieme alla fine sto g-sync sta perennemente spento a favore di ulmb (e del 3d).
gioca a giochi che hanno scrolling pesanti dove noti bene le differenze, tipo bit trip runner, prova con g-sync e poi con ulmb+v-sync, non c'è paragone.
fai un giretto su www.testufo.com e vedi cosa fa ulmb perchè molti non si rendono conto di quanto sia netta la differenza tra averlo e non averlo, sento un sacco di empatia in questo g-sync io sinceramente sopra i 60 fps non ho notato differenze tangibili, differenze che invece noto subito se spengo ulmb.
ho notato differenze invece nel range 30-60 fps mi è sembrato molto più fluido e snello il gioco infatti pensavo di fare molti più fps e quando ho attivato fraps ci sono rimasto male.
ma anche a livello tecnico basta pensarci un attimo ed è così a fps bassi il microstutter con v-sync è più alto, e il tearing senza v-sync è più evidente. quindi g-sync che elimina il microstutter (e il tearing) elimina problemi che sono più evidenti a FPS BASSI
a 120 fps non ho mai notato microstutter sinceramente e il tearing è minimo fatichi a notarlo, quindi g-sync a che serve dai siamo seri se poi volete parlare di placebo fate pure io parlo di prove tangibili non di sensazioni.
non dico che g-sync non sia una figata sennò non lo compravo questo monitor, dico solo che ulmb è meglio un po' ovunque quindi non potendoli usare entrambi insieme alla fine sto g-sync sta perennemente spento a favore di ulmb (e del 3d).
gurda, ad occhio non vedo differenze di sbalzi tra 90 e 110...
ma lo sente il mio organismo: non so se sono particolarmente sensibile ma se i giochi hanno molte oscillazioni degli fps, anche se i valori sono alti, mi viene spesso e facilmente la nausea.
Con il g-sync mi sono accorto che invece questo fastidio è diminuito drasticamente.
Inoltre giocando il 90% a fps competitivi il v-sync lo tengo assolutamente disattivato, dato che crea un lag pauroso nei comandi.
Cmq prima di questo monitor usavo il v-sync adattivo dal pannello invidia, cmq ho notato con piacere che con il g-sync mi è abbassata notevolmente la sensazione di nausea.
Sinceramente se cerchi su internet qualche mia considerazione iniziale sul g-sync io NON NE ERO entusiasta, da che dicevo di non notare differenza rispetto a prima.
Ed infatti in genere AD OCCHIO non vedo nessuna differenza.
Ma cmq alcune ci devono essere, dato che la nausea si è abbassata di molto.
Ah, non so te, ma a me fraps non segna gli fps giusti con il g-sync abilitato (ma forse è uscita una versione più recente ultimamente ed ha risolto il problema)
riguardo al sito da te riportatowww.testufo.com, tu cmq sai che il g-sync funzionamente SOLAMENTE con le applicazioni a schermo intero, mentre in finestra, anche senza bordi, non si attiva, vero ?
Salve sto provando in tutti i modi ma il monitor non va o cmq c'e' qualche cosa che non funziona,xche l'ho attaccato alla display port e alla corrente poi ho acceso il pc e finito di caricare il bios (a schermo si vede sino alla scritta win)mi da' segnale assente,dopo vari tentativi sempre uguali mentre carica il bios riesco ad entrare nell'OSD del monitor poi anche quello si blocca e sparisce e il monitor mi dice no signal che devo fare?
sickofitall
09-03-2015, 20:54
gurda, ad occhio non vedo differenze di sbalzi tra 90 e 110...
ma lo sente il mio organismo: non so se sono particolarmente sensibile ma se i giochi hanno molte oscillazioni degli fps, anche se i valori sono alti, mi viene spesso e facilmente la nausea.
Con il g-sync mi sono accorto che invece questo fastidio è diminuito drasticamente.
Inoltre giocando il 90% a fps competitivi il v-sync lo tengo assolutamente disattivato, dato che crea un lag pauroso nei comandi.
Cmq prima di questo monitor usavo il v-sync adattivo dal pannello invidia, cmq ho notato con piacere che con il g-sync mi è abbassata notevolmente la sensazione di nausea.
Sinceramente se cerchi su internet qualche mia considerazione iniziale sul g-sync io NON NE ERO entusiasta, da che dicevo di non notare differenza rispetto a prima.
Ed infatti in genere AD OCCHIO non vedo nessuna differenza.
Ma cmq alcune ci devono essere, dato che la nausea si è abbassata di molto.
Ah, non so te, ma a me fraps non segna gli fps giusti con il g-sync abilitato (ma forse è uscita una versione più recente ultimamente ed ha risolto il problema)
riguardo al sito da te riportatowww.testufo.com, tu cmq sai che il g-sync funzionamente SOLAMENTE con le applicazioni a schermo intero, mentre in finestra, anche senza bordi, non si attiva, vero ?
Negli fps online, con questo gsync ti consiglio di limitare gli fps poco sotto alla frequenza di refresh, ma solamente usando comandi all'interno del gioco
Per esempio counter strike basta digitare un comando all'interno del gioco, battlefield basta creare un file txt mettendolo nella cartella di installazione
A Battlefield 3 gioco con gsync e fps cappati a 140, in questo modo ho eliminato del tutto l'imput lag, il tearing e lo stuttering
sickofitall
09-03-2015, 21:00
Pure io noto tranquillamente queste oscillazioni, sono d'accordo con te che i vantaggi maggiori li noti ad fps bassi, ma giocare >90-100fps è una cosa sicuramente migliore, e la differenza spegnendo il gsync è molto chiara
Salve sto provando in tutti i modi ma il monitor non va o cmq c'e' qualche cosa che non funziona,xche l'ho attaccato alla display port e alla corrente poi ho acceso il pc e finito di caricare il bios (a schermo si vede sino alla scritta win)mi da' segnale assente,dopo vari tentativi sempre uguali mentre carica il bios riesco ad entrare nell'OSD del monitor poi anche quello si blocca e sparisce e il monitor mi dice no signal che devo fare?
Prova a rimuovere i driver, e poi a reinstallarli
Ho risolto,e' la porta del monitor o il maschio del Displayport che non fa contatto bene,inserendolo dentro e tenendolo spinto contro il (retro)monitor funziona tutto,il problema e' che non mi piace rimediare in questa maniera,ora gli ho messo un pezzo di nastro isolante x tenerlo in posizione ma e' un rimedio ora gli scrivo e vediamo,io ne voglio 1 in sostituzione,oppure faccio recesso e mi piglio un Acer XB270HU che e' uguale a questo come specifiche xho e' un pannello IPS :D
illidan2000
10-03-2015, 08:03
Ho risolto,e' la porta del monitor o il maschio del Displayport che non fa contatto bene,inserendolo dentro e tenendolo spinto contro il (retro)monitor funziona tutto,il problema e' che non mi piace rimediare in questa maniera,ora gli ho messo un pezzo di nastro isolante x tenerlo in posizione ma e' un rimedio ora gli scrivo e vediamo,io ne voglio 1 in sostituzione,oppure faccio recesso e mi piglio un Acer XB270HU che e' uguale a questo come specifiche xho e' un pannello IPS :D
l'unico problema, è che non è ancora uscito...
Dettagli...
Be' lo aspetto,prima o poi uscira',e visto che facendo il recesso ti ridanno i dindini :) ,cmq prima sento da Asus che mi dice,xche il problema e' solo la porta displayport farlocca x il resto e perfetto.Non ho ancora capito xche se metto ULMB di si scurisce tutto
magnusll
10-03-2015, 13:06
Be' lo aspetto,prima o poi uscira',e visto che facendo il recesso ti ridanno i dindini :) ,cmq prima sento da Asus che mi dice,xche il problema e' solo la porta displayport farlocca x il resto e perfetto.Non ho ancora capito xche se metto ULMB di si scurisce tutto
Perche' le tecnologie anti-motion blur sui pannelli LCD funzionano "spegnendo lo schermo" (in realta' modulano l' impulso della retroilluminazione ma vabbe') ad intervalli regolari per eliminare l' effetto di persistenza che causa il motion blur. Ovviamente questo "spegnimento" implica una diminuzione della luminosita' percepibile dall' utente.
mircocatta
24-03-2015, 08:12
salve a tutti, stamattina ho fatto una semplice ricerca su trovaprezzi di tale monitor
domanda preliminare: esistono più di una versione? una rog e l'altra non rog?
perchè su amazon, venduto da amazon EU, il pg278q sta a 223€
IO personalmente per evitare la mancata occasione ho fatto l'ordine al volo, nel caso mi riusciste a direse è il vero e proprio rog swift ne sarei grato! altrimneti disdico l'ordine
è venduto come nuovo, non mi sembra di aver letto da nessuna parte ricondizionato o usato
Prenditi il pb278q e' ottimo
che voto gli dai da 1 a 10
salve a tutti, stamattina ho fatto una semplice ricerca su trovaprezzi di tale monitor
domanda preliminare: esistono più di una versione? una rog e l'altra non rog?
perchè su amazon, venduto da amazon EU, il pg278q sta a 223€
IO personalmente per evitare la mancata occasione ho fatto l'ordine al volo, nel caso mi riusciste a direse è il vero e proprio rog swift ne sarei grato! altrimneti disdico l'ordine
è venduto come nuovo, non mi sembra di aver letto da nessuna parte ricondizionato o usato
Ho provato a fare una ricerca e c'è solo il ROG, anche perchè le sigle sono univoche...
A quel prezzo è impossibile, dato che viene ancora 700 euro ;)
si pure io ordinato ieri
mircocatta
24-03-2015, 08:22
Ho provato a fare una ricerca e c'è solo il ROG, anche perchè le sigle sono univoche...
A quel prezzo è impossibile, dato che viene ancora 700 euro ;)
impossibile dici? ecco:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_pg278q.aspx
ho fatto il colpaccio?:fagiano:
mircocatta
24-03-2015, 08:24
Prova a cliccare sul link da trovaprezzi ;)
si l'ho fatto e ho anche già acquistato, pg278q nuovo spedito tra 2-3 settimane a 227€.... mi son perso qualcosa??
edit: AHAHAHAHHAHAHAAHAHA hanno modificato ora!!!!!!
mircocatta
24-03-2015, 08:37
Questo non lo so, ma sicuramente c'è un stato errore...
Se dovesse arrivarti a quel prezzo è davvero un colpaccio, ma penso che annulleranno l'ordine per prezzo errato...
In ogni caso se l'immagine e la descrizione di quello che hai ordinato è quello, attendi e vedi come va, tanto con Amazon sei al sicuro per il reso ;)
http://oi60.tinypic.com/243giso.jpg
con eprice all'uscita della 6970 fecero l'errore di venderla a 230€ anzichè 330€ e feci l'ordine e furono "costetti" ad evaderlo.. d'altronde non fu un errore mio!
successivamente corressero il tiro e la misero a 330€
vediamo come va!
grimafil
24-03-2015, 09:52
con eprice all'uscita della 6970 fecero l'errore di venderla a 230€ anzichè 330€ e feci l'ordine e furono "costetti" ad evaderlo.. d'altronde non fu un errore mio!
vediamo come va!
Complimenti! Io ne avrei presi due o tre :D
mircocatta
24-03-2015, 10:02
Complimenti! Io ne avrei presi due o tre :D
in effetti un surround ci stava bene :D
riccardo7
24-03-2015, 10:39
non lo spediranno mai.
...infatti hanno già cancellato l'ordine.
io l'ho pagato 580€ xche era un reso.Quando l'ho montato non andava bene e mi sono accorto all'ultimo che era solo il cavo DisplayPort difettoso :D .
Cmq avevo gia contattato Asus x la sostituzione e nel caso l'avessi fatta il corriere che veniva a ritirare questo portava direttamente il sostituto,che dire gran assistenza :) .
mircocatta
24-03-2015, 13:19
non lo spediranno mai.
...infatti hanno già cancellato l'ordine.
confermo ma...come fai a saperlo?
riccardo7
24-03-2015, 14:04
confermo ma...come fai a saperlo?
lo avevo preso anch'io.
vediamo come va!
purtroppo amazon quando succedono questi errori, dopo qualche giorno annullano l'ordine e rimborsano quanto pagato ;)
Nhirlathothep
24-03-2015, 18:58
io ho preso l' Alienware Aurora R4 ALX configurazione top possibile anziche dei 3300euro a 330 euro.
credo avessero scordato uno zero :)
io ho preso l' Alienware Aurora R4 ALX configurazione top possibile anziche dei 3300euro a 330 euro.
credo avessero scordato uno zero :)
Non ci credo! Te lo hanno spedito??? :eek: :eek: :eek: :eek:
Nhirlathothep
24-03-2015, 20:26
Non ci credo! Te lo hanno spedito??? :eek: :eek: :eek: :eek:
in compenso su tastiera e mouse mi sono fatto "fregare" di brutto (tra spese di importazione e tutto) :(
in compenso su tastiera e mouse mi sono fatto "fregare" di brutto (tra spese di importazione e tutto) :(
Alienware 300 euro e tastiera 2000 euro :asd:
purtroppo amazon quando succedono questi errori, dopo qualche giorno annullano l'ordine e rimborsano quanto pagato ;)
Pubblicità mendace...
Questo non lo so, ma sicuramente c'è un stato errore...
Se dovesse arrivarti a quel prezzo è davvero un colpaccio, ma penso che annulleranno l'ordine per prezzo errato...
In ogni caso se l'immagine e la descrizione di quello che hai ordinato è quello, attendi e vedi come va, tanto con Amazon sei al sicuro per il reso ;)
Mhm posso... solo... dire che molto probabilmente NON gli annulleranno l'ordine ;)
si l'ho fatto e ho anche già acquistato, pg278q nuovo spedito tra 2-3 settimane a 227€.... mi son perso qualcosa??
edit: AHAHAHAHHAHAHAAHAHA hanno modificato ora!!!!!!
Esatto, modifica o solo su segnalazione o se qualcuno ordina.
Diciamo che se quel qualcuno ha ordinato, l'oggetto gli arriva, a quel prezzo ;)
CiccoMan
25-03-2015, 04:59
Mhm posso... solo... dire che molto probabilmente NON gli annulleranno l'ordine ;)
Diciamo che se quel qualcuno ha ordinato, l'oggetto gli arriva, a quel prezzo ;)
riccardo7 ha già segnalato che il suo ordine è stato cancellato...
mircocatta
25-03-2015, 07:53
purtroppo non è così :asd: hanno già annullato l'ordine
http://3.bp.blogspot.com/-zfF8Dv46Ql0/Tto-2iXM4QI/AAAAAAAAAJ8/7F4vDAx1BBA/s1600/imagen-imagenes-humor-risa-nelson-simpson.gif
Peccato :fagiano:
Pubblicità mendace...
se dicono che è stato errore di un dipendente che ha sbagliato ad inserire importo, non è neppure pubblicità mendace.
Inoltre è possibile portare avanti, in caso di causa, proprio questa cosa, e si vince, dato che si può dimostrare che dopo tot ore di lavoro la concentrazione può venire meno e si possono commettere errori
Signori ebbene si l'ho comperato a 227 euro da Amazon e me l'hanno spedito e mi e' arrivato.
:D :D :D :D :D
Io pero' possiedo anche un PB278Q con pannello PLS.
Ho montato il Rogue ma non si vede bene come quello che avevo prima (per ovvie ragioni TN vs PLS)
Una domanda a sto punto lo do ad un mio amico il rogue,pagato nulla praticamente,ma avendo solo la display port vorrei farvi una domanda:se compero un adattatore display port hdmi funziona lo stesso o il mio amico si deve per forza prendere una scheda video con la display port?Grazie per le info.
illidan2000
25-03-2015, 16:08
Signori ebbene si l'ho comperato a 227 euro da Amazon e me l'hanno spedito e mi e' arrivato.
Ho montato il Rogue ma non si vede bene come quello che avevo prima (per ovvie ragioni TN vs PLS)
Una domanda a sto punto lo do ad un mio amico il rogue,pagato nulla praticamente,ma avendo solo la display port vorrei farvi una domanda:se compero un adattatore display port hdmi funziona lo stesso o il mio amico si deve per forza prendere una scheda video con la display port?Grazie per le info.
difficile che funzioni, poiché HDMI (1.4), non arriva a 2560x1440@144hz
è ovvio che non è la resa visiva in sé il punto forte di questo monitor, ma la reattività e il gsync....
mircocatta
25-03-2015, 16:11
come come come? acquistato quando? puoi mandarmi in pm qualche prova così la sbatto in faccia ad amazon pretendendo di ricevere il monitor? :D
+2, ma non riguarda un monitor nell'altro caso
:asd:
Grazie per le risposte ,quindi si deve per forza comperare una scheda video con display port per andare a 144.
Ma visto che non ha una scheda video potente se lo settasse a 60 ( lo so che e' uno spreco) andrebbe bene lo stesso l'adattatore?O non ce nulla da fare si deve aggiornare la scheda video?
MrBrillio
25-03-2015, 17:23
Rog comunque non rogue :asd:
Comunque è ufficiale..ti odio solo per il fatto di averlo pagato 1/4 di quanto l ho pagato io
Grazie per le risposte ,quindi si deve per forza comperare una scheda video con display port per andare a 144.
Ma visto che non ha una scheda video potente se lo settasse a 60 ( lo so che e' uno spreco) andrebbe bene lo stesso l'adattatore?O non ce nulla da fare si deve aggiornare la scheda video?
NO
il monitor non funziona tramite adattatore, solo con cavo display port
Rog comunque non rogue :asd:
Comunque è ufficiale..ti odio solo per il fatto di averlo pagato 1/4 di quanto l ho pagato io
Muahahahha ho letto solo ora la castronata che ho scritto ( sai a forza di giocare agli RPG con maghi stregoni e affini ih ih ih )
Comunque mi odierai di piu perche' avendo la partita IVA ho la possibilita' di comperare attaverso il Reverse Charge (sensi art 17) quindi sono esente iva e l'ho pagato grazie all'errore che hanno fatto 188 Euro ahahahahaha in pratica nulla:D :D :D
Ma non mi piace come si vede in definitiva quindi lo rivendo :O
bronzodiriace
25-03-2015, 17:43
Muahahahha ho letto solo ora la castronata che ho scritto ( sai a forza di giocare agli RPG con maghi stregoni e affini ih ih ih )
Comunque mi odierai di piu perche' avendo la partita IVA ho la possibilita' di comperare attaverso il Reverse Charge (sensi art 17) quindi sono esente iva e l'ho pagato grazie all'errore che hanno fatto 188 Euro ahahahahaha in pratica nulla:D :D :D
Ma non mi piace come si vede in definitiva quindi lo rivendo :O
Se lo vendi mi metto in coda.
Ma a prescindere tutto, faresti una foto con schermata nera?
Se lo vendi mi metto in coda.
Ma a prescindere tutto, faresti una foto con schermata nera?
Sorry l'ho gia smontato e rimballato per benino.........:fagiano:
Ho rimontato quello che avevo prima.
I.
ahahaha
non trollare...cmq carina come battuta :sofico:
Obrigado
25-03-2015, 18:24
Anche a me!
Ma io mi sono incazzato come na bestia e ho chiesto il 10% di sconto sul prossimo ordine che farò!
Il prossimo acquisto è l'acer ips 144hz da 750€
Obrigado
25-03-2015, 18:27
come come come? acquistato quando? puoi mandarmi in pm qualche prova così la sbatto in faccia ad amazon pretendendo di ricevere il monitor? :D
A me 2 operatori hanno detto di non credere al fatto che qualcuno sia riuscito a ricevere il monitor a 227€
A me 2 operatori hanno detto di non credere al fatto che qualcuno sia riuscito a ricevere il monitor a 227€
Non e' che possono ammettere di essere c@@gl.... :sofico:
Obrigado
25-03-2015, 18:37
Non e' che possono ammettere di essere c@@gl.... :sofico:
Spero mi arrivi uno sconto 10% almeno per il tempo perso e incazzatura....
Ripeto a me e' arrivato ho fatto l'ordine l'altra sera quando hanno sbagliato il prezzo,preso i soldi e spedito il giorno dopo.Poi che a me non soddisfi e' un altro paio di maniche,comunque mi e' arrivato ;)
CiccoMan
25-03-2015, 19:02
Ripeto a me e' arrivato ho fatto l'ordine l'altra sera quando hanno sbagliato il prezzo,preso i soldi e spedito il giorno dopo.Poi che a me non soddisfi e' un altro paio di maniche,comunque mi e' arrivato ;)
Se dai una dimostrazione tangibile della cosa fai un enorme favore a quegli utenti a cui è stato annullato l'ordine 😉
Ehm come posso fare allora?Chiedo ai moderatori che tipo di prova devo postare affinche' non violi alcun tipo di regolamento interno o quant'altro.
MrBrillio
25-03-2015, 19:33
Ma è inutile che vi impuntate..il venditore ha la possibilità di annullare gli ordini come e quando vuole, lo fanno anche con cose che poi in realtà non hanno in stock, e anche con prezzi sbagliati...è strano che abbiano spedito a Thorll piuttosto....ma avresti dovuto venderlo piuttosto che ridarlo...avresti guadagnato 200€ facili facili
Ma è inutile che vi impuntate..il venditore ha la possibilità di annullare gli ordini come e quando vuole, lo fanno anche con cose che poi in realtà non hanno in stock, e anche con prezzi sbagliati...è strano che abbiano spedito a Thorll piuttosto....ma avresti dovuto venderlo piuttosto che ridarlo...avresti guadagnato 200€ facili facili
Ma vaaaa e' ancora a casa mia,col cavolo che lo rido' indietro :D
Devo sentire un mio amico se lo vuole,altrimenti lo metto poi in vendita.
Se vi puo' essere d'aiuto o il perche' me lo abbiano spedito nonostante il GRAVISSIMO errore e' che ho fatto l'ordine verso l'una di notte,poi subito dopo mi hanno preso i soldi dalla carta di credito e il giorno dopo (cioe' oggi) mi e' arrivato.........che volete che vi dica........stra-super-mega botta di c.......:D :D (peccato solo che non mi abbia soddisfatto,tutto qua):stordita: (per le mie esigenze per carita' non perche' e' fatto male,sia ben chiaro):D
Se vi puo' essere d'aiuto o il perche' me lo abbiano spedito nonostante il GRAVISSIMO errore e' che ho fatto l'ordine verso l'una di notte,poi subito dopo mi hanno preso i soldi dalla carta di credito e il giorno dopo (cioe' oggi) mi e' arrivato.........che volete che vi dica........stra-super-mega botta di c.......:D :D (peccato solo che non mi abbia soddisfatto,tutto qua):stordita: (per le mie esigenze per carita' non perche' e' fatto male,sia ben chiaro):D
Dio da il pane a chi non ha i denti.....questa è la vita
Goofy Goober
25-03-2015, 19:43
Dico io eh, magari te l'han mandato perché l'hai comprato come ditta con piva.
Cmq strano che per ordini all'una di notte il giorno dopo ti consegnano. A me per gli ordini fatti di sera scatta sempre un giorno in più sulla consegna, non mi è mai arrivato niente il giorno dopo per un ordine fatto la sera tardi (anche con la consegna più veloce).
Dio da il pane a chi non ha i denti.....questa è la vita
Vabbe io ho un monitor PLS e come qualita' di immagine e' molto superiore al ROG(poi nell'ambito videoludico che sia migliore il ROG non c'e dubbio) ma passare da un PLS ad un TN .........................da fastidio....almeno a me........:O
Dico io eh, magari te l'han mandato perché l'hai comprato come ditta con piva.
Cmq strano che per ordini all'una di notte il giorno dopo ti consegnano. A me per gli ordini fatti di sera scatta sempre un giorno in più sulla consegna, non mi è mai arrivato niente il giorno dopo per un ordine fatto la sera tardi (anche con la consegna più veloce).
Che vuoi che ti dica.............e' successo....saranno impazziti tutti quanti...........:confused: :confused: :confused:
Goofy Goober
25-03-2015, 20:32
No più che altro è strano perché è come se ti avessero spedito il pacco al mattino e ti è arrivato al pomeriggio.
Che io sappia sta cosa la fanno solo i corrieri in intracittadino, come se avessi il magazzino amazon in città a pochi km da casa.
Ma è appunto un servizio che non mi pare esista per amazon... La ditta dove lavoro lo usa con corrieri locali che portano roba agli spedizionieri e fanno anche 2 o 3 ritiri al giorno con consegna immediata (in pratica i mezzi vanno e vengono senza passare dallo smistamento).
A prescindere, strano cmq, la spedizione più veloce è mattino entro le 12, ma del giorno successivo, non del giorno stesso :asd:
CiccoMan
25-03-2015, 20:40
Che vuoi che ti dica.............e' successo....saranno impazziti tutti quanti...........:confused: :confused: :confused:
Sicuramente è stata una concomitanza di cose... Tra orario e partita iva non avranno fatto in tempo a rendersi conto dell'errore.
Che dire, ottimo affare 👍
Ehm come posso fare allora?Chiedo ai moderatori che tipo di prova devo postare affinche' non violi alcun tipo di regolamento interno o quant'altro.
Basterebbe compia della bolla di trasporto di amazon che si trova con la spedizione ;)
io ho quando ho preso da amazon il monitor in questione ce l'avevo
mircocatta
26-03-2015, 07:37
Spero mi arrivi uno sconto 10% almeno per il tempo perso e incazzatura....
Fammi sapere anche tu nel caso va a buon fine la tua richiesta :asd:
mi hanno annullato l'ordine a 227euro...cessazzi di amazonnnnnnnnnn :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
mi hanno annullato l'ordine a 227euro...cessazzi di amazonnnnnnnnnn :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Che strano :asd:
Amazon prende i soldi dalla carta appena prima di spedire, hai appena fatto una bella figura di cacca
:doh:
mircocatta
26-03-2015, 16:18
Amazon prende i soldi dalla carta appena prima di spedire, hai appena fatto una bella figura di cacca
:doh:
magari stava intendendo che glieli hanno prelevati la mattina, appena spedito il monitor
magari stava intendendo che glieli hanno prelevati la mattina, appena spedito il monitor
Veramente i soldi vengono "congelati" anche subito, ma sono effettivamente prelevati una volta spedito ;)
Amazon spedisce solo di pomeriggio e non "congela" nulla prima della spedizione.
Vi sta pigliando per il :ciapet: e sta facendo perdere tempo a tutti quello che hanno ordinato il monitor.
Goofy Goober
26-03-2015, 18:43
in effetti posso confermare che amazon non congela nulla, infatti ho fatto ordini scegliendo come pagamento la prepagata che non aveva fondi al momento, e quando era il momento di spedire amazon mi ha avvisato che il prelievo di fondi non era riuscito di controllare il saldo della carta per non incorrere in ritardi.
capitato un paio di volte sia per prenotazioni di roba ancora da uscire sia per roba disponibile.
carmine19
26-03-2015, 22:20
Iscritto,settimana prossima lo vado a ritirare al pick e pay di eprezzo xD
Obrigado
27-03-2015, 06:24
Mi sa che non siete informati bene ;)
Ho ricevuto anche risposte da Amazon su questo, e potete chiedere voi stessi, oltre ad averlo provato sulla mia pelle...
Ho avuto un ordine che era in preparazione per la spedizione dalla mattina, ed il pomeriggio ho annullato, e l'hanno fatto...
Sulla carta risultava la cifra tolta dal saldo, ma non c'era un prelievo con il segno "-"
Questo vuol dire che Amazon "congela" la somma per essere sicura che ci sia la somma voluta, ed una volta pronta a spedire, la preleva effettivamente...
Quando l'ordine non è più annullabile, voi vedrete il segno "-" della cifra tolta, e poi vedrete il "+" in caso di rimborso...
Nell'altro caso non vedrete il segno "-", ma solamente la somma integrata nuovamente sulla carta in base alle tempistiche della banca, ed accade quanto la cifra è stata "congelata", ma l'ordine è ancora annullabile ;)
E ve lo posso assicurare che funziona così, perché ho avuto una lunga discussione sia con Amazon, che con la banca ;)
E chiudo OT
io ho ancora i soldi bloccati dal 24 che ho fatto l'ordine al prezzo ridicolo dello swift.....
sto nero....:mad:
Goofy Goober
27-03-2015, 07:12
Mi sa che non siete informati bene ;)
Non mi sono informato, ho solo visto come funziona con me e la prepagata che utilizzo, e appunto non ho mai visto somme congelate.
Magari con le CC classiche funziona diversamente
Goofy Goober
27-03-2015, 10:17
È che io sono uno che ha parecchi ripensamenti, quindi ho potuto appurare questa cosa personalmente :D
Diciamo che se uno compra normalmente, questa cosa nemmeno la vede ;)
E' capitato anche a me di avere ripensamenti, ma il mio discorso riguardo al congelamento era riferito al fatto che finchè non spediscono, o perlomeno fino ai momenti subito precedenti alla spedizione, non prendono ne congelano somme sulla carta, perchè usando una prepagata mi è successo più volte che non ci fossero fondi al momento che amazon doveva spedirmi il mio acquisto, perchè magari erano preordini di roba che usciva dopo parecchio e mi ero totalmente dimenticato la relativa data di uscita e di conseguenza anche di lasciare della disponibilità sulla carta.
Credo che su una CC normale, a meno di non aver sforato il saldo mensile e venir quindi bloccati dalla banca, questa cosa non possa succedere.
Alex-Murei
30-03-2015, 09:59
questo monitor funziona bene ?
ha dei difetti particolari pannello ecc ?
CiccoMan
30-03-2015, 10:20
questo monitor funziona bene ?
ha dei difetti particolari pannello ecc ?
Il mio no , ma si vocifera che qualche partita possa soffrire di pixel inversion... Che non ho nemmeno capito cosa sia per la verità 😁
Alex-Murei
30-03-2015, 11:05
Quindi con i giochi si comporta bene?
Goofy Goober
30-03-2015, 12:34
Quindi con i giochi si comporta bene?
Il suo unico scopo è comportarsi bene con i giochi :stordita:
In altri ambiti è abbastanza una follia prendere questo monitor (per quello che costa).
Alex-Murei
30-03-2015, 13:40
In altri ambiti è abbastanza una follia prendere questo monitor (per quello che costa).
Che monitor mi consiglieresti?
Legolas84
30-03-2015, 15:35
Per cosa ti serve il monitor?
Alex-Murei
30-03-2015, 15:50
Per cosa ti serve il monitor?
90 % giochi
illidan2000
30-03-2015, 16:13
quoto... a sto punto, dell u3415w...
mircocatta
30-03-2015, 16:29
quoto... a sto punto, dell u3415w...
beh, sono un po tantino diversi eh...il dell non ha gsync, non è 144hz
Alex-Murei
30-03-2015, 17:20
sarebbe meglio aspettare il nuovo acer ....
Legolas84
30-03-2015, 17:52
Io prendere il ROG se è 90% giochi.... Ma proprio senza pensarci 😉
Nhirlathothep
30-03-2015, 18:00
purtroppo quando si va nello specifico, grazie alla elevata diversificazione dell' offerta nel segmento alto le cose si complicano sempre.
Per quanto sembri assurdo se si vuole fare la scelta migliore si deve anche prendere in considerazione la tipologia di giochi che si preferisce, per scegliere un prodotto che dia il meglio in quella, pur restando cmq decente per tutte le altre.
- se preferenzialmente giochi [tutti i giochi con il joypad] [giochi lenti] [strategici][rpg]: prendi uno schermo IPS 60hz di qualita' (ex il Dell) 1440p o 4k (questo dipende anche dalla gpu )
- se preferenzialmente giochi [FPS multiplayer veloci con mouse e tastiera][Giochi di corse veloci]: prendi schermo tn 144hz (tipo questo Asus di cui stiamo parlando)
Alex-Murei
30-03-2015, 18:11
Io prendere il ROG se è 90% giochi.... Ma proprio senza pensarci 😉
qualche negozio da consigliare?
Legolas84
30-03-2015, 18:46
qualche negozio da consigliare?
Amazon imho.
Così ti arriva te lo provi e hai 30 giorni per decidere se tenerlo o restituirlo ;)
Alex-Murei
30-03-2015, 19:34
Amazon imho.
Così ti arriva te lo provi e hai 30 giorni per decidere se tenerlo o restituirlo ;)
buona cosa .
Grazie ,,, ora decidero se questo o acer
CiccoMan
30-03-2015, 22:27
Se a qualcuno interessa c'è in vendita sul mercatino a 530€ spedito... Sembra un buon affare...
Micropoint_ITA
27-04-2015, 14:22
Due domande a bruciapelo:
La prima è se ora che l'acer IPS 144hz è appena uscito, ricomprereste l'Asus?
La seconda domanda, ben più importante, per chi è passato da IPS a questo tn ci si accorge del salto qualitativo (in basso) dei colori??
Aggiungo infine, che quando leggo nelle recensioni sul Web che prendo sempre con le pinze, pareri ottimi sul monitor e colori solo discreti boh...rimango dubbioso
Grazie
CiccoMan
27-04-2015, 14:56
La seconda domanda, ben più importante, per chi è passato da IPS a questo tn ci si accorge del salto qualitativo (in basso) dei colori??
Aggiungo infine, che quando leggo nelle recensioni sul Web che prendo sempre con le pinze, pareri ottimi sul monitor e colori solo discreti boh...rimango dubbioso
Grazie
Posso risponderti solo alla prima... Si, comprerei comunque l'asus... preferisco un pannello con tempi di risposta ottimi e una resa cromatica buona ad uno con tempi di risposta buoni e una resa cromatica ottima 😁.
Comunque in genere Il problema dei monitor Asus è il preset di fabbrica... Troppo luminoso e poco contrastato. Sullo Swift Con un po' di lavoro si riesce ad arrivare ad avere una resa davvero superiore agli altri tn.
Credo che venendo da un ips la differenza si noti, ma non saprei dirti se in meglio o in peggio... Ho visto alcuni ips con colori troppo saturi , mentre altri con una resa davvero impressionante... ma non avendone mai posseduto uno non saprei se è solo una questione di calibrazione.
👍
Grazie
Io posso parlarti da possessore dell Asus e che ha visto l acer, ma non l hp potuto provare sul mio pc...
Però per quello che mi interessa, cioè monitor da gaming, di certo comprerei ancora l Asus, dato che ritengo più importanti i ms
Micropoint_ITA
27-04-2015, 15:15
Si ragazzi d'accordo ma...parliamo dell Acer xb270hu mi pare si chiami, tempi di risposta praticamente uguali all'Asus ma IPS...comunque un video gioco per quanto spettacolarmente sia avanzato non so quanto tra un IPS e un tn cambi...sicuramente per la qualità in generale Asus tutta la vita...
MrBrillio
27-04-2015, 15:45
Bah l'Acer è sicuramente un gran monitor, ma diciamo che probabilmente in qualità materiali viene battuto dal Rog che pur essendo un TN offre una qualità di immagine ottima....ho avuto sia TN che IPS che VA, e diciamo che ovviamente gli IPS rendono un sacco a livello di colori e neri, ma fidati che il RoG non è paragonabile ai TN "classici"...ricordo il benq XL2420 che sparava di quei colori allucinanti in game.
IMHO il pannello del RoG è ottimo, e i colori che restituisce (dopo aver perso un po' di tempo nel settarlo) sono ottimi...io solo una cosa odio degli IPS: il glow, che in giochi normali non si nota, ma in simulatori spaziali o in giochi parecchio scuri tipo horror mi dava noia.
La questione degli angoli di visione è una cosa soggettiva, perchè personalmente quando gioco sono davanti al monitor e quindi di vederlo di sbiego non me ne può fregare di meno.
Mettila così: l'asus è il miglior TN da gaming che puoi trovare sulla piazza, l'Acer al momento il miglior IPS da gaming con i pro e contro di tutte e 2 le tecnologie..se cerchi un response time più basso devi puntare all Asus, che se non sbaglio a differenza dell'acer permette di usare l'ULMB di Nvidia anche a 120hz.
In ogni caso sono entrambi dei gran monitor...quindi qualsiasi sarà la scelta beccherai bene...occhio solo a dove compri.
Asus, che se non sbaglio a differenza dell'acer permette di usare l'ULMB di Nvidia anche a 120hz.
In ogni caso sono entrambi dei gran monitor...quindi qualsiasi sarà la scelta beccherai bene...occhio solo a dove compri.
Una curiosità, ma che utilità c'è a settore i 120hz invece dei 144?
MrBrillio
27-04-2015, 17:26
L ulmb di nvidia sul rog funziona fino a 120hz oltre non è attivabile
Micropoint_ITA
27-04-2015, 22:44
Grazie ragazzi grazie mrBrillio per le vostre opinioni esaurienti.
Mi spiace solo di non essermi iscritto prima al forum essendo stato membro di un altra comunità che non vorrei nominare ...comunque, non andando ot, la cosa migliore sarebbe vedere il monitor di persona e decidere...tra i due sceglierei l'asus per due motivi: prezzo e qualita.
:)
Legolas84
27-04-2015, 22:55
Anche io sono per l'Asus... ma in ogni caso quest'anno usciranno anche altri monitor ROG.... ;)
Micropoint_ITA
27-04-2015, 23:06
Aggiungo:
L'acer oramai è introvabile su amazon lo vendono a prezzi folli.
Ora anche l'asus , chiedono più di 800€!! Ma cosa sta succedendo?
Il mese scorso questi prezzi non si vedevano proprio!
L'avrei trovato a Milano e fino al 30 aprile lo vendono in promo a 699
L ulmb di nvidia sul rog funziona fino a 120hz oltre non è attivabile
Comunque per i game mi sembra il g-sync di molto preferibile All ulmb...
MrBrillio
28-04-2015, 06:31
Beh dipende eh, negli sparatutto l ulmb è un bell orpello...per il resto il gsync è un must da usare su quasi tutto.
:.Luca.:
29-04-2015, 13:34
Ragazzi vorrei un vostro parere.. Desidero da tempo comprare un monitor con gsync... Inizialmente volevo prendere il Rog ma poi leggendo le pagine di questo topic e leggendo dei problemi di pixel inversion, ecc ecc preferii aspettare l uscita dell'acer.
Adesso che l Acer è uscito da un po' però leggo che anche quello non è certo esente da difetti, vedi bleending, sporcizia sotto il pannello e dead o stuck pixel... Anzi, sembra quasi che la probabilità di trovare difetti sia molto più alta rispetto all'Asus..
A questo punto sto facendo quasi retromarcia e sto pensando di provare a prendere il Rog ovviamente su amazon, visto che potrei usufruire del reso.
Voi che mi consigliate di fare?
Attualmente ho il 'vecchio' ammiraglio Samsung S27a950d...
Domanda veloce... non ho il modo di leggere tutto in questo momento. Ho preso un ROG recentemente ma mi sono accorto che ha un pixel spento abbastanza fastidioso. Rientra nella garanzia? Come funziona? Si fa direttamente con ASUS o mi devo rivolgere allo shop?
Grazie e scusate, magari è già stato chiesto. Ho cercato sul sito italiano ma manco lo riporta il modello.
Edit: ho risolto. Hanno accettato la sostituzione, tramite il form sul sito.
grimafil
30-04-2015, 22:02
Ragazzi... ultimamente, non ricordo se da quando ho installato i 350.12, il piccolo led nell'angolo in basso a destra sotto power rimane sempre in rosso... mentre prima andava in rosso solo quando lanciavo un gioco a schermo intero...
anche a voi? :mc:
Si, anche a me. Se ne parla anche nel forum di nvidia. Pare sia normale. Io ho inoltre dovuto settare la frequenza a 120Hz altrimenti la mia gtx980 non abbassa il clock.
Per qualcuno che ha usufruito dell'rma: ho ricevuto la mail che mi dice che quando mi avvisano devo impacchettare il vecchio monitor e la base, senza cavi e alimentatore. Devo usare l'imballo originale? Me ne danno un'altra di scatola originale? Speriamo che non sia un refurbished con altri problemi...
BlueEyes
02-05-2015, 07:32
Il mio ROG ha iniziato a fare una cosa strana alcuni giorni fa, in pratica 3/4 del pannello verso destra hanno iniziato a visualizzare i caratteri come "sdoppiati", a sinistra perfetto e centro destra sembrava di avere i caratteri in neretto e sfocato. Ho guardato un pò in giro e ho trovato un post sul forum ROG (link (https://rog.asus.com/forum/showthread.php?50168-Problem-with-my-new-ASUS-ROG-Swift-PG278Q-Blurry-text-and-bad-quality-overall)) non sono stato a leggere tutti i msg ma pare non essere un problema isolato.
L'avevo preso da amazon quindi ho fatto la sostituzione immadiata. Speravo in un monitor di nuova produzione ma mi è arrivato con la stessa data di quello vecchio (ottobre 2014), per fortuna senza difetti apparenti (l'effetto delle linee verticali nei movimenti veloci su questo è quasi del tutto assente).
Per curiosità su amazon, la garanzia parte dall'acquisti o l'articolo sostiruito ha 2 anni di garanzia dalla data di "riordino"?
CiccoMan
02-05-2015, 08:43
Il mio ROG ha iniziato a fare una cosa strana alcuni giorni fa, in pratica 3/4 del pannello verso destra hanno iniziato a visualizzare i caratteri come "sdoppiati", a sinistra perfetto e centro destra sembrava di avere i caratteri in neretto e sfocato. Ho guardato un pò in giro e ho trovato un post sul forum ROG (link (https://rog.asus.com/forum/showthread.php?50168-Problem-with-my-new-ASUS-ROG-Swift-PG278Q-Blurry-text-and-bad-quality-overall)) non sono stato a leggere tutti i msg ma pare non essere un problema isolato.
L'avevo preso da amazon quindi ho fatto la sostituzione immadiata. Speravo in un monitor di nuova produzione ma mi è arrivato con la stessa data di quello vecchio (ottobre 2014), per fortuna senza difetti apparenti (l'effetto delle linee verticali nei movimenti veloci su questo è quasi del tutto assente).
Per curiosità su amazon, la garanzia parte dall'acquisti o l'articolo sostiruito ha 2 anni di garanzia dalla data di "riordino"?
Che roba è?
😀
Micropoint_ITA
02-05-2015, 22:33
Dato che molto probabilmente prenderò questo invece dell acer IPS 144hz;
Considerando che lo trovo a 100 euro in meno rispetto agli amazzoni voi cosa mi consigliate? Non mi sembra che abbia problemi piuttosto fastidiosi che costringano il reso del prodotto, quindi, vado tranquillo spendendo meno da un fornitore che non mi garantisce la sostituzione come gli amazzoni oppure spendo di più, sto sereno, e compro dagli amazzoni?
Se acquistavo l'acer non ci pensavo due volte ad acquistare da questi ultimi...
Legolas84
02-05-2015, 23:06
Compralo assolutamente su amazon, alcuni esemplari soffrono di pixel inversion e devono essere sostituiti...
CiccoMan
02-05-2015, 23:23
Dato che molto probabilmente prenderò questo invece dell acer IPS 144hz;
Considerando che lo trovo a 100 euro in meno rispetto agli amazzoni voi cosa mi consigliate? Non mi sembra che abbia problemi piuttosto fastidiosi che costringano il reso del prodotto, quindi, vado tranquillo spendendo meno da un fornitore che non mi garantisce la sostituzione come gli amazzoni oppure spendo di più, sto sereno, e compro dagli amazzoni?
Se acquistavo l'acer non ci pensavo due volte ad acquistare da questi ultimi...
Compralo dove costa meno. Tutti gli shop per legge devono garantire almeno 14gg di reso... 100€ son sempre 100€...
Micropoint_ITA
03-05-2015, 08:29
Ottimo grazie, ma cosa sarebbe "pixel inversion"? Forse è quel fenomeno in cui se si vede, x esempio, un quadrato statico o chiaro su sfondo bianco si vede il quadrato che continua a variare i pixel da bianco a violaceo? Scusate l'esempio banale...
Comunque ho visto alcuni video in HD di IPS accanto a ottimi tn:
Beh, gli IPS nelle immagini documentaristiche (soprattutto statiche) ha colori più naturali...
...in game invece i tn, a fianco degli IPS, mi sembrano più contrastate le immagini e più sature; così ad occhio MI SEMBRA PREFERIRE I TN!
Forse i tn rendono meglio in game? Ho visto crysis e battlefield e devo dire che riprodotti su tn li preferisco, immagini sicuramente più sature che su IPS, anche la resa dei neri mi sembra migliore.
Forse perché su IPS sfuoca di più l'immagine per via dell'effetto "fantasma"? Boh...
03-05-2015, 10:16
Anche io volevo prendere questo monitor su amazon visto che l acer mi convince poco... Adesso che sono passati alcuni mesi, qualcuno sa se i lotti di recente produzione hanno magari qualche difetto in meno di quelli di ottobre/novembre?
Legolas84
03-05-2015, 11:01
Ottimo grazie, ma cosa sarebbe "pixel inversion"? Forse è quel fenomeno in cui se si vede, x esempio, un quadrato statico o chiaro su sfondo bianco si vede il quadrato che continua a variare i pixel da bianco a violaceo? Scusate l'esempio banale...
Comunque ho visto alcuni video in HD di IPS accanto a ottimi tn:
Beh, gli IPS nelle immagini documentaristiche (soprattutto statiche) ha colori più naturali...
...in game invece i tn, a fianco degli IPS, mi sembrano più contrastate le immagini e più sature; così ad occhio MI SEMBRA PREFERIRE I TN!
Forse i tn rendono meglio in game? Ho visto crysis e battlefield e devo dire che riprodotti su tn li preferisco, immagini sicuramente più sature che su IPS, anche la resa dei neri mi sembra migliore.
Forse perché su IPS sfuoca di più l'immagine per via dell'effetto "fantasma"? Boh...
sicuramente in game rendono meglio anche grazie ai migliori tempi di risposta... l'unico problema sono gli angoli di visione. In più i modelli con alti valori di refresh (come questo) a volte soffrono di pixel inversion, che in parole povere creano artefatti in alcune immagini durante i game. In quel caso RMA, e si sa che con gli RMA il più efficiente (e che non fa mai storie) è amazon.
Legolas84
03-05-2015, 11:02
Anche io volevo prendere questo monitor su amazon visto che l acer mi convince poco... Adesso che sono passati alcuni mesi, qualcuno sa se i lotti di recente produzione hanno magari qualche difetto in meno di quelli di ottobre/novembre?
guarda, non so come siano messi i nuovi,ma anche quelli di ottobre e novembre non è detto che lo facciano per forza. Quelli fallati sono una piccola percentuale. Il mio ad esempio è di quel periodo ma è perfetto ;)
Micropoint_ITA
03-05-2015, 11:48
sicuramente in game rendono meglio anche grazie ai migliori tempi di risposta... l'unico problema sono gli angoli di visione. In più i modelli con alti valori di refresh (come questo) a volte soffrono di pixel inversion, che in parole povere creano artefatti in alcune immagini durante i game. In quel caso RMA, e si sa che con gli RMA il più efficiente (e che non fa mai storie) è amazon.
Ma come si nota il pixel inversion? In game mi par impossibile, mi pare si noti scorrendo l'immagine in verticale può essere?
Non voglio smontare l'entusiasmo ma da quanto ho letto gli ultimi modelli sembrano avere qualche problema in più ...così avevo letto; non so se trattasi di una fesseria...
Ragazzi scusate ma rinnovo la mia domanda. Ho fatto richiesta di RMA con ASUS per un pixel spento ed è stata accettata. Nella mail mi dicono di imballare il monitor senza cavi e alimentatore. Mi consegnano a casa un altro monitor e prendono il vecchio. Devo usare la scatola originale?
MrBrillio
03-05-2015, 13:28
Ragazzi scusate ma rinnovo la mia domanda. Ho fatto richiesta di RMA con ASUS per un pixel spento ed è stata accettata. Nella mail mi dicono di imballare il monitor senza cavi e alimentatore. Mi consegnano a casa un altro monitor e prendono il vecchio. Devo usare la scatola originale?
Devo farlo anche io l'RMA prima di venderlo, così almeno chi lo compra non ha da ridire :asd:
In ogni caso penso proprio di sì, in genere te ne mandano uno dentro una scatola immagino
Legolas84
03-05-2015, 13:31
Ma come si nota il pixel inversion? In game mi par impossibile, mi pare si noti scorrendo l'immagine in verticale può essere?
Non voglio smontare l'entusiasmo ma da quanto ho letto gli ultimi modelli sembrano avere qualche problema in più ...così avevo letto; non so se trattasi di una fesseria...
Lo noti in game... se ha il problema, quando visualizzi determinati effetti grafici si forma una griglia di pixel visibile....
CiccoMan
03-05-2015, 14:06
Beh no dai, diciamo che ci vuole sfortuna a beccarne uno difettoso... Non ho in mano dati statistici, ma mi pare che qui sul forum di esemplari difettosi ne siano passati pochissimi...
Legolas84
03-05-2015, 14:19
Questo è un monitor fantastico con alcuni esemplari difettosi (come per tutti i monitor).
Poi ovvio la maggior parte di chi posta sui forum è chi ha problemi da risolvere, quindi sembra chissà cosa, ma in realtà la percentuale di RMA è sempre piuttosto bassa.
AndreaMan
03-05-2015, 15:48
Un amico ne ha cambiati 3 su Amazon, lo ha restituito definitivamente per la disperazione e gli hanno dato il rimborso
Inviato dal mio Nexus 6
Legolas84
03-05-2015, 15:58
Poveraccio che sfiga....
CiccoMan
03-05-2015, 16:13
Amazon è il peggiore per prendere 'sta roba... Con tutti i resi che fanno c'è una buona probabilità che ti capiti il reso di qualcun altro 😖
Legolas84
03-05-2015, 17:04
Secondo me invece è improbabile che ti mandino il reso di qualcun'altro visto che i resi per malfunzionamento amazon li deve restituire al produttore (Asus).
Prenderlo in un altro negozio è rischioso. Ci sono un sacco di negozi convenienti che poi quando è ora di aprire un RMA ci mettono mesi per gestirlo e a volte lo rifiutano pure aggrappandosi a qualsiasi cosa.... (tipo che loro non vedono il problema).
Ci sono anche negozi più cari di amazon e non di poco, che gestiscono gli rma proprio come amazon.
Io credo, comunque, che amazon sia l'ideale quando si sborsano cifre del genere in quanto se hai un problema in un secondo te lo risolvono.
Ci mancherebbe solo che si mettessero a spedire ad altri clienti i prodotti rientrati con RMA....
Micropoint_ITA
03-05-2015, 18:02
Così https://www.youtube.com/watch?v=29JRmeaAoNw
E possono capitare altri problemi come questo https://www.youtube.com/watch?v=Bv0NZhaXLzc
Diciamo che questo monitor di Asus non è uscito bene...
Quindi devi avere fortuna ;)
Oh mamma il secondo è inguardabile...
Come dicevate poco sopra la percentuale di rma è sicuramente minima.
Oramai sono sicuro, in game ha un immagine splendida.
Porca miseria mi toccherà cambiare anche la vga...
CiccoMan
03-05-2015, 22:20
@ Legolas84
Amazon gestisce direttamente la garanzia. Se al rientro il prodotto viene giudicato "vendibile" viene reimmesso direttamente in vendita.
Io che ho preso il monitor presso Underprice, se avessi avuto problemi, avrei dovuto contattare Asus e farmi assegnare un numero di rma. A quel punto avrei dovuto contattare lo shop che avrebbe gestito per me la sostituzione del prodotto. Questo mi da la certezza che avrei ricevuto un prodotto "buono" a discapito di dover aspettare qualche giorno in più.
L'unico plus reale di Amazon è che garantisce il reso incondizionato per 30gg dall'acquisto, mentre normalmente sono 14gg.
Detto ciò aggiungo... la cosa migliore è comprare sempre e solo da shop dei quali se ne può accertare l'affidabilità 👍
😁
grimafil
03-05-2015, 23:36
@ Legolas84
Amazon gestisce direttamente la garanzia. Se al rientro il prodotto viene giudicato "vendibile" viene reimmesso direttamente in vendita.
Io che ho preso il monitor presso Underprice, se avessi avuto problemi, avrei dovuto contattare Asus e farmi assegnare un numero di rma. A quel punto avrei dovuto contattare lo shop che avrebbe gestito per me la sostituzione del prodotto. Questo mi da la certezza che avrei ricevuto un prodotto "buono" a discapito di dover aspettare qualche giorno in più.
L'unico plus reale di Amazon è che garantisce il reso incondizionato per 30gg dall'acquisto, mentre normalmente sono 14gg.
Detto ciò aggiungo... la cosa migliore è comprare sempre e solo da shop dei quali se ne può accertare l'affidabilità
Quoto! Poi anche io preso da Underprice e nessun problema sgrat sgrat :D
C'è da dire solo che Amazon ti da una sicurezza assoluta di risoluzione immediata di qualsiasi problema, cosa non da poco; io in genere scelgo l'Amazzone anche se ha prezzi di poco superiori ad altri store, ma se si arriva ai 100 euro di differenza.... beh...
Legolas84
04-05-2015, 00:00
Eh magari si trattasse di "qualche giorno in più"... Ci sono shop che impiegano mesi a risolvere rma e non e sempre detto che vadano a buon fine. E guarda caso sono sempre quelli che hanno i prezzi migliori (sui forum è pieno di esperienze).
Riguardo amazon, se riscontrano che il difetto è effettivamente presente rimandano il pezzo al produttore. Non credo che se compro un pezzo da amazon per nuovo loro me lo mandano usato. Mai sentita una cosa del genere è mai capitata. Anche perché se facesse cose del genere amazon non sarebbe riuscita a costruirsi questo nome.
Il bello tra l'altro è che se mai ti capitasse una cosa tanto assurda, basterebbe mostrare disappunto al servizio clienti e nel giro di due giorni avresti la sostituzione con un pezzo sicuramente nuovo. Amazon fa di tutto pur di accontentarti.
Dobbiamo solo sperare che duri!
04-05-2015, 09:14
Stamattina provo ad ordinare il Rog su AMazon perché sono un po' di mesi che mi frulla l idea di avere un monitor con gsync... Ho valutato per bene anche altri marchi tipo l acer ma non mi convincono...
Provo con questo e speriamo di non ricevere il reso di qualcun altro... Anche se non credo... Ad ogni modo mi accorgerei penso subito dall imballo se il prodotto è nuovo o usato.... Ma non penso che Amazon mi cada così in basso...
Speriamo e increociamo le dita, domani vi farò sapere...:fagiano:
Bah non lo so, visto che l'Acer non si trova da nessuna parte sto pensando di prendere il Rog su amazon e tenerlo per un mesetto e nel caso spuntasse fuori l'acer di renderlo e prendere quello. Intanto avrei il tempo di testare per bene questo Rog e vedere come mi trovo. Al massimo se l'Acer ancora non si dovesse rendere disponibile, rendo il rog con il rimborso. Voi che dite??
Goofy Goober
04-05-2015, 12:32
Bah non lo so, visto che l'Acer non si trova da nessuna parte sto pensando di prendere il Rog su amazon e tenerlo per un mesetto e nel caso spuntasse fuori l'acer di renderlo e prendere quello. Intanto avrei il tempo di testare per bene questo Rog e vedere come mi trovo. Al massimo se l'Acer ancora non si dovesse rendere disponibile, rendo il rog con il rimborso. Voi che dite??
Dico che per prendere il ROG oggigiorno i motivi sono davvero ridotti all'osso... Sinceramente fossi io non lo comprerei di certo!
Micropoint_ITA
04-05-2015, 12:37
Dico che per prendere il ROG oggigiorno i motivi sono davvero ridotti all'osso... Sinceramente fossi io non lo comprerei di certo!
In che senso? Il rog attualmente si trova a prezzi umani e attualmente hanno risolto i problemi di gioventù, anzi, sarebbe ora come ora la scelta più sensata...
CiccoMan
04-05-2015, 12:40
C'è di meglio? Non mi risulta... a meno che tu non intenda per qualche motivo assurdo utilizzare un monitor ips per il gaming...
Goofy Goober
04-05-2015, 13:19
In che senso? Il rog attualmente si trova a prezzi umani e attualmente hanno risolto i problemi di gioventù, anzi, sarebbe ora come ora la scelta più sensata...
i problemi a quanto si sa non sono certo di gioventù, ma anzi, son iniziati sui lotti ben lontani dai primi :(
inoltre le alternative gsync ci sono, e come da review disponibili, son migliori.
C'è di meglio?
Si, l'Acer.
letta la review in cui è confrontato con l'Asus? Il rog esce come "secondo" monitor, migliorato in tutto dall'Acer.
Tra l'altro io ho il Rog, e lo uso quasi tutti i giorni su per giù...
Ma non lo ricomprerei oggi.
Non perchè mi trovo malissimo o perchè ha difetti enormi (il mio per fortuna non ha la pixel inversion, era di un lotto "salvo"), ma perchè c'è di meglio ormai, e con la spesa da fare riterrei opportuno andare su qualcosa di sia più recente e sia migliore dal profilo tecnico.
Tra l'altro un baco del monitor che mi da fastidio è il backlight flashing che si ha su immagini statiche, per esempio durante i caricamenti e in altri frangenti.
Difetto/baco verificato su questo monitor con l'uso del GSYNC (disattivandolo non si verifica).
Altra cosa che mi da più fastidio in assoluto tra tutte le altre è l'anti-glare coating troppo aggressivo, che in tante occasioni risulta stra-visibile sopra immagini o parti di immagini chiari, e "ammazza" fin troppo la tonalità dei colori, già non troppo buoni di loro.
In sunto, io ho il monitor, lo uso, posso dire di trovarmici "bene" (non di certo a 360 gradi), ma non per questo lo ricomprerei oggigiorno.
Se invece tornassi all'anno scorso quando l'ho comprato, sicuramente lo ricomprerei, magari cercando di spendere qualcosa in meno :D
i problemi a quanto si sa non sono certo di gioventù, ma anzi, son iniziati sui lotti ben lontani dai primi :(
inoltre le alternative gsync ci sono, e come da review disponibili, son migliori.
Si, l'Acer.
letta la review in cui è confrontato con l'Asus? Il rog esce come "secondo" monitor, migliorato in tutto dall'Acer.
Tra l'altro io ho il Rog, e lo uso quasi tutti i giorni su per giù...
Ma non lo ricomprerei oggi.
Non perchè mi trovo malissimo o perchè ha difetti enormi (il mio per fortuna non ha la pixel inversion, era di un lotto "salvo"), ma perchè c'è di meglio ormai, e con la spesa da fare riterrei opportuno andare su qualcosa di sia più recente e sia migliore dal profilo tecnico.
Tra l'altro un baco del monitor che mi da fastidio è il backlight flashing che si ha su immagini statiche, per esempio durante i caricamenti e in altri frangenti.
Difetto/baco verificato su questo monitor con l'uso del GSYNC (disattivandolo non si verifica).
Altra cosa che mi da più fastidio in assoluto tra tutte le altre è l'anti-glare coating troppo aggressivo, che in tante occasioni risulta stra-visibile sopra immagini o parti di immagini chiari, e "ammazza" fin troppo la tonalità dei colori, già non troppo buoni di loro.
In sunto, io ho il monitor, lo uso, posso dire di trovarmici "bene" (non di certo a 360 gradi), ma non per questo lo ricomprerei oggigiorno.
Se invece tornassi all'anno scorso quando l'ho comprato, sicuramente lo ricomprerei, magari cercando di spendere qualcosa in meno :D
Ok le parole sono molto belle, ma io devo fare i fatti. Dove trovo disponibile il "di meglio" a 1440p con g-synch rispetto al Rog? Tenendo presente che lo uso SOLO per gaming ma non in multiplayer.
Se puoi postarmi link di tutti questi monitor migliori e disponibili, sono tutto orecchi :)
Goofy Goober
04-05-2015, 14:00
Ok le parole sono molto belle, ma io devo fare i fatti. Dove trovo disponibile il "di meglio" a 1440p con g-synch rispetto al Rog? Tenendo presente che lo uso SOLO per gaming ma non in multiplayer.
Se puoi postarmi link di tutti questi monitor migliori e disponibili, sono tutto orecchi :)
A me basta che ci sia il nuovo Acer, non mi servono "tutti questi monitor" :D
Quando ho preso l'Asus non c'era scelta... Se non il non-comprare e aspettare. Oggi la scelta c'è, e come da review, l'Asus oltre a non esser più "l'unico", non è nemmeno più "il migliore".
E la review a cui mi riferisco non è quella di pino lo spazzino, per fortuna...
Fossi "senza" monitor oggi, tra i due non avrei molto da pensare su quale prendere. E da qui deriva il MIO consiglio.
Poi regassi, scusate ma mi sembrati tutti troppo "pro-rog", :D , come se chi chiede consiglio qui sia solo per sentirsi dire "compra ROG, compra!" :asd:
E chi lo possiede non va oltre questo esemplare per valutare le altre possibilità....
Badate bene che a me non frega nulla di essere a favore o contro un brand o un altro, ne tantomeno ad un monitor o ad un altro... Asus non mi ha mai fatto niente di male, Acer nemmeno, e idem tutti gli altri.
il mio è solo un parere personale, da utilizzatore (mi ripeto) del ROG, non è che devo convincere nessuno :D
A me basta che ci sia il nuovo Acer, non mi servono "tutti questi monitor" :D
Quando ho preso l'Asus non c'era scelta... Se non il non-comprare e aspettare. Oggi la scelta c'è, e come da review, l'Asus oltre a non esser più "l'unico", non è nemmeno più "il migliore".
E la review a cui mi riferisco non è quella di pino lo spazzino, per fortuna...
Fossi "senza" monitor oggi, tra i due non avrei molto da pensare su quale prendere. E da qui deriva il MIO consiglio.
Poi regassi, scusate ma mi sembrati tutti troppo "pro-rog", :D , come se chi chiede consiglio qui sia solo per sentirsi dire "compra ROG, compra!" :asd:
E chi lo possiede non va oltre questo esemplare per valutare le altre possibilità....
Badate bene che a me non frega nulla di essere a favore o contro un brand o un altro, ne tantomeno ad un monitor o ad un altro... Asus non mi ha mai fatto niente di male, Acer nemmeno, e idem tutti gli altri.
il mio è solo un parere personale, da utilizzatore (mi ripeto) del ROG, non è che devo convincere nessuno :D
Ma anche per me L'Acer è migliore eh. Se mi avessi letto con attenzione avresti notato che ho scritto "visto che l'Acer non è disponibile da nessuna parte". Se tu conosci qualche sito MOLTO affidabile dove è disponibile sono sempre tutto orecchi. :D
Goofy Goober
04-05-2015, 15:08
Ma anche per me L'Acer è migliore eh. Se mi avessi letto con attenzione avresti notato che ho scritto "visto che l'Acer non è disponibile da nessuna parte". Se tu conosci qualche sito MOLTO affidabile dove è disponibile sono sempre tutto orecchi. :D
Riguardo alla disponibilità in negozi/shop online, purtroppo non so aiutarti, ma, a titolo di esempio e paragone, all'epoca ricordo bene che aspettai molto a comprare il ROG anche per questo motivo.
Il mio consiglio quindi è di aspettare e comprare il miglior prodotto "esistente" (più che disponibile in questo frangente), o cmq quello che davvero si vuole, dato le cifre importanti non mi sembra il caso di andare di ripiego.
Nel mio caso pensa che stavo per prendere un 21:9 perchè il ROG lo stavo aspettando da, come dire, anni? :asd: ed ero esasperato. Asus dal primo annuncio non ricordo nemmeno più quanto a fatto passare prima di metterlo in commercio... e poi trovarlo disponibile...
Poi ovviamente non so che urgenza hai, ma personalmente io aspetterei la disponibilità del prodotto che voglio, e non prenderei quello che trovo (fatto salvo altri motivi).
Riguardo alla disponibilità in negozi/shop online, purtroppo non so aiutarti, ma, a titolo di esempio e paragone, all'epoca ricordo bene che aspettai molto a comprare il ROG anche per questo motivo.
Il mio consiglio quindi è di aspettare e comprare il miglior prodotto "esistente" (più che disponibile in questo frangente), o cmq quello che davvero si vuole, dato le cifre importanti non mi sembra il caso di andare di ripiego.
Nel mio caso pensa che stavo per prendere un 21:9 perchè il ROG lo stavo aspettando da, come dire, anni? :asd: ed ero esasperato. Asus dal primo annuncio non ricordo nemmeno più quanto a fatto passare prima di metterlo in commercio... e poi trovarlo disponibile...
Poi ovviamente non so che urgenza hai, ma personalmente io aspetterei la disponibilità del prodotto che voglio, e non prenderei quello che trovo (fatto salvo altri motivi).
Questo è vero. Però per giocare the witcher e batman come si deve quanto tempo dovrò aspettare?? :D
Di certo non li gioco in full hd a 60hz con questa configurazione ti pare?? :D
04-05-2015, 19:10
Mah io mi sono letto anche tutto il topic dell acer ips...
Primo punto Acer non è un marchio che non mi da le stesse garanzie di asus, parlo per lo meno in passato... Ha sempre commercializzato pannelli di medio bassa qualità... Poi sicuramente l eccezione conferma la regola come in tutte le cose però guardando tempi addietro è così...
Seconda cosa ho visto foto di pannelli che mi hanno fatto rabbrividire: ok sembra non vi sia il pixel inversion ma backlight bleed da paura e vari dead/stuck pixel in molti esemplari...
Sicuramente l acer è piu avanti dal punto di vista tecnologico (è uscito anche dopo), pero siamo di fronte anche in questo caso ad esemplari di monitor tutt'altro che privi di difetti...
E se devo scegliere vado comunque su Asus, avrò un prodotto non uscito l'altro ieri ma comunque validissimo... Chi dice che è un pannello già vecchio solo perché è un TN per me sbaglia...
Comunque chiudendo questa parentesi, domattina mi arriva il Rog... Lo provo e ci dico com è... Sicuramente non sono disposto a passare sopra a difetti grossolani, nel caso ve ne siano (ci mancherebbe vista la spesa)... In quel caso con amazon si è in una botte di ferro e si rimanda indietro....
AragornElessar
04-05-2015, 21:52
tadaaaaan
uno dei miei 3 pg278q ha iniziato ad avere il problema di cui ho letto nelle pagine indietro..
si parte con l'rma.. addio nvidia surround per non so quanto tempo -_-
tadaaaaan
uno dei miei 3 pg278q ha iniziato ad avere il problema di cui ho letto nelle pagine indietro..
si parte con l'rma.. addio nvidia surround per non so quanto tempo -_-
Cavolo mi spiace :(
Però anche tu dai, 3 te ne sei presi? :D
AragornElessar
04-05-2015, 22:20
nvidia surround :D
e pensare che ne avevo beccati 3 perfetti.
va beh.. ero preparato anche a ciò..
Goofy Goober
04-05-2015, 22:22
Questo è vero. Però per giocare the witcher e batman come si deve quanto tempo dovrò aspettare?? :D
Di certo non li gioco in full hd a 60hz con questa configurazione ti pare?? :D
beh si
diciamo che i casi sono due:
- o hai più scimmia di hz-gsync-res
- o hai più scimmia di giocare
io catalogandomi più come videogiocatore old-style, do sempre priorità al gioco (per dire, GTA 5 giocato dal dayone nel 2013 ove disponibile, senza guardar in faccia a nessuno :D ).
posso capire invece che altri preferiscano dar priorità non al gioco, ma a come lo si gioca.
sono in accordo con questo pensiero, ma per me resta più importante il fatto che un gioco che mi esalterà lo farà a prescindere di dove andrò a giocarlo, se invece è una paccata, sarà paccata sia sul mio pc doppiamente titanizzato, sia su una console del dopoguerra :fagiano:
beh si
diciamo che i casi sono due:
- o hai più scimmia di hz-gsync-res
- o hai più scimmia di giocare
io catalogandomi più come videogiocatore old-style, do sempre priorità al gioco (per dire, GTA 5 giocato dal dayone nel 2013 ove disponibile, senza guardar in faccia a nessuno :D ).
posso capire invece che altri preferiscano dar priorità non al gioco, ma a come lo si gioca.
sono in accordo con questo pensiero, ma per me resta più importante il fatto che un gioco che mi esalterà lo farà a prescindere di dove andrò a giocarlo, se invece è una paccata, sarà paccata sia sul mio pc doppiamente titanizzato, sia su una console del dopoguerra :fagiano:
No ma figurati. Anche io ho tutte le console e il buon gta 5 lo giocai sulla ps3! Ovviamente lo riprenderò con il mio mostricciattolo. Ma i vari the witcher li ho sempre giocati su pc stramaxati ormai è tradizione :D
Ps cmq su amazon l'Acer è ritornato disbonibile e l'ho ordinato :D
Goofy Goober
04-05-2015, 22:28
Ps cmq su amazon l'Acer è ritornato disbonibile e l'ho ordinato :D
GG :D
Micropoint_ITA
04-05-2015, 22:34
Ahaha almeno ha i sostituti :stordita:
Ahaha almeno ha i sostituti :stordita:
6 ne doveva prendere per avere i sostituti :asd:
CiccoMan
05-05-2015, 06:29
Perdonami, ma dopo il tuo intervento mi sono letto qualche review "seria" e in particolare mi sono studiato quella di tftcentral che mi pare di aver capito essere un punto di riferimento nel settore...
Sto cercando un nuovo monitor per la mia nuova build con Titan X e se posso essere sincero non comprerei mai questo Acer... voglio dire, esistono monitor con pannelli ips "nettamente" migliori che a 60hz hanno gli stessi tempi di transizione colore montati su monitor che costano meno... Se devo spendere 700€ a questo punto aspetto che esca un prodotto veramente valido... Magari una V.2 con pannello premium...
Io gioco quasi esclusivamente con fps e ho abbandonato i monitor da 4ms oramai da un po'... Posso capire invece che chi prediliga strategici e gestionali possa accontentarsi... anche se non vedo perché acquistare un monitor enthusiast per poi doversi accontentare ...
Di sicuro non riprenderò il rog, ma credo che aspetterò qualche mese con un muretto in attesa che Acer, Asus, Samsung o chi per loro tiri fuori un prodotto completo 😁
05-05-2015, 20:44
Ciao ragazzi,
oggi mi è arrivato il Rog preso da Amazon... sono sicuro che non mi hanno spedito un reso di qualcun altro perchè era tutto bello imballato con tanto di nastro Asus, compresi i cavi...
Allora ho notato che nella parte centrale del pannello ho un microscopico puntino bianco che si vede solo su sfondi neri... per darvi l'idea sembra un granello di polvere molto piccolo... riesco a notarlo solo se guardo il monitor a 10cm.... può trattarsi di un pixel andato...???
Per il resto è ok mi sembra, ha pochissimo bleending e l'illuminazione è bella uniforme... data produzione October 2014...
CiccoMan
05-05-2015, 21:08
Se fosse un pixel dovrebbe essere più evidente... Sicuro che non sia sporco il display?
05-05-2015, 21:21
Mmmm mi sembra strano che ci sia un granello di polvere sotto il pannello... mi sembra più un pixel acceso di bianco...il fatto che su tali schermi i pixel son talmente piccoli che si fa fatica a notarli anche da molto vicino... un altra cosa, su sfondo blu mi sembra che nell angolo in alto a sx ci siano 3 o 4 puntini neri che potrebbero essere altrettanti pixel andati... boh... mi sa che chiedo la sostituzione anche se mi dispiace perchè l illuminazione è ottima e ha pochissimo bleending. ..
CiccoMan
05-05-2015, 21:32
Si, sono piccoli, ma se ci sono, accesi o spenti che siano, te ne accorgi con certezza... Boh, comunque apri il paint e fai un jpg tutto nero e uno tutto bianco. Li visualizzi in full screen e vedi se ci sono pixel fasulli 👍
AragornElessar
05-05-2015, 21:33
se è bianco è un pixel bruciato.
i granelli di polvere li vedi cmq neri.
cmq se guardi il monitor dall'alto, bordo bordo alla cornice e lo vedi sempre, è sicuramente un pixel bruciato.
(pace eh... ce n'ha un fottio di pixel quel monitor)
05-05-2015, 22:46
allora ho controllato bene e penso sia un pixel.. oltretutto ne ha altri 4 in alto a sx che rimangono neri per un tot di 5 pixel difettosi...
ho già avviato il reso su amazon... provo con un altro speriamo vada meglio...
comunque in-game col gsync è un altro pianeta cavolo....
AragornElessar
06-05-2015, 12:47
Visto che lavoro? Quando passai dal 1080p al 1440p nonostante un calo di fps medio di 40 nel gioco a cui gioco sempre, era tutto più fluido xD
Intanto ePrezzo è stato velocissimo ad accordarmi L'rma. In una notte ho già rispedito il monitor. Ora vediamo asus quanto è veloce..
L'ho fatto io con Asus per un bad pixel, richiesto venerdì scorso, il corriere arriva giovedì.
AragornElessar
06-05-2015, 17:27
L'ho fatto io con Asus per un bad pixel, richiesto venerdì scorso, il corriere arriva giovedì.
Ti fanno rma per un pixel danneggiato? Cavolo! Pensavo di no.. Uno dei miei 3 monitor ne ha uno. Quasi quasi..
06-05-2015, 19:23
Allora ho da un paio di giorni il rog.. Oltre a qualche pixel andato, il pannello è ok... Ovviamente rispetto a un full hd è tutta un altra cosa a livello di definizione, poi il gsync fa davvero il suo dovere... Come cosa fastidiosa ho notato una eccessiva pixellosità del pannello soprattutto su sfondi chiari, cioè è come se si vedesse la griglia dei pixel... Altro i miei occhi al momento non hanno percepito...
Comunque lo mando indietro per via di quei pixel morti che ha, e come sostituto ho preso l acer ips... A dire il vero esteticamente il Rog mi piace di più, però chi ha provato entrambi dice che l acer è superiore a livello di pannello (per forza di cose, visto che è anche più recente)... Vi faro sapere, prima di rispedire il rog vedo di fare un paio di foto ai due pannelli vicini...
AragornElessar
06-05-2015, 19:59
Conosco bene quella griglia.. Per eliminarla prova a giocare in windowed borderless se il gioco la supporta. Magicamente sparisce.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.