View Full Version : ASUS ROG Swift PG278Q impressioni...
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
LordDevilX
12-12-2014, 00:57
fattelo rendere, non ha senso che lo tieni così.
il mio non mi è più tornato normale
quando arriva quello nuovo, ho un po' di paura a tenerlo sempre acceso.
qualcuno che mi possa confortare su questo punto? c'è qualcun altro che lo tiene sempre acceso e non ha problemi?
non ho indagato. non ne avrei mai il coraggio
Io l ho lasciato acceso per ore e ore spesso senza stand by e mai avuto problemi, ovviamente non è consigliabile lasciare sempre la stessa immagine fissa per ore, magari metti lo stand by dopo mezz'ora di inattività almeno sei più tranquillo.
Nessuno giocando a battlefiled 4 o ad altri giochi frenetici ha notato ogni tanto una pixellosita' superiore alla media? Mi spiego meglio e' come se si vedesse una griglia dietro alle immagini........
qua da me no...
è sto testando rispettivamente:
BF4
CoD AW
Titanfall
Pixel452
12-12-2014, 07:35
Come ho scritto in precedenza, mi sono passato 3 schermi causa resi ripetuti e la griglia era visibile chiaramente solo in uno. Negli altri due o non c'era o non sono riuscito a vederla, ma considerando che quando c'era la vedevo anche sul desktop penso proprio che vada a culo, su alcuni c'è su altri no. Cmq é facile da testare, basta che metti un immagine con una zona molto luminosa e la vedi subito, tipo un alba o un tramonto, io la vedevo benissimo cosi, potremmo anche fare delle foto comparative e postarle per essere sicuri.
illidan2000
12-12-2014, 08:17
Come ho scritto in precedenza, mi sono passato 3 schermi causa resi ripetuti e la griglia era visibile chiaramente solo in uno. Negli altri due o non c'era o non sono riuscito a vederla, ma considerando che quando c'era la vedevo anche sul desktop penso proprio che vada a culo, su alcuni c'è su altri no. Cmq é facile da testare, basta che metti un immagine con una zona molto luminosa e la vedi subito, tipo un alba o un tramonto, io la vedevo benissimo cosi, potremmo anche fare delle foto comparative e postarle per essere sicuri.
io uso Eizo Monitor Test, e me ne accorgo facile dalla schermata tutta bianca.
non è una vera e propria griglia, ma come una grana
Io l ho lasciato acceso per ore e ore spesso senza stand by e mai avuto problemi, ovviamente non è consigliabile lasciare sempre la stessa immagine fissa per ore, magari metti lo stand by dopo mezz'ora di inattività almeno sei più tranquillo.
no, hai capito male. io dico, di notte, quando spegni tutto, il monitor lo lasci con il led acceso di stand by oppure lo spegni?
sickofitall
12-12-2014, 09:44
Io lo spengo sempre tramite tasto, ma non tolgo mai l'alimentazione
illidan2000
12-12-2014, 10:32
Io lo spengo sempre tramite tasto, ma non tolgo mai l'alimentazione
l'alimentazione non l'avrei mai tolta, anche perché sta sotto UPS.
è che mi scocciava accendere e spendere ogni volta, e preferivo sprecare qualche watt...
cire92cry
13-12-2014, 09:44
Qualcuno ha provato un adattatore da HDMI a DP per collegare ad esempio il portatile allo schermo ?
Ad esempio questo http://www.amazon.it/CSL-Displayport-adattatore-trasmissione-connettore/dp/B00JJV16ZE/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1418463621&sr=8-2&keywords=adattatore+hdmi+displayport
Se funziona potrebbe tornarmi utile anche se raramente lo userei.:D
illidan2000
13-12-2014, 10:52
Se non ricordo male, aveva provato qualcuno qui, senza successo
fraste200
13-12-2014, 11:38
Qualcuno ha provato un adattatore da HDMI a DP per collegare ad esempio il portatile allo schermo ?
Ad esempio questo http://www.amazon.it/CSL-Displayport-adattatore-trasmissione-connettore/dp/B00JJV16ZE/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1418463621&sr=8-2&keywords=adattatore+hdmi+displayport
Se funziona potrebbe tornarmi utile anche se raramente lo userei.:D
Lo sto cercando anche io un adattatore che funzioni...solo che tutti quelli che ho trovato su amazon supportano al max una risolutione full hd...io invece volevo collegare il monitor sulla porta hdmi della scheda video...perche ho provato dragon age sulla tv in sala (full hd hdmi) e il gioco gira benissimo...su questo monitor con display port ha stuttering...
LordDevilX
13-12-2014, 20:38
Io sul desktop non la vedo proprio, solo giocando e solo alcune volte, non sempre la vedo, tra l'altro mi è capitato un esemplare perfetto senza Bad pixel di sicuro il reso non lo faccio, troppo rischioso trovare qualcosa di peggio.
O.t. Visto che si parla di monitor con una 760 o superiore che supporta 4 monitor potrei collegarne 3 in hdmi con adattatori e il 4 con adattatore display port/hdmi oppure serve per forza un monitor con display port?
illidan2000
13-12-2014, 20:40
Mi pare che supporti max 3 monitor, a prescindere dalle connessioni
LordDevilX
13-12-2014, 20:42
Mi pare che supporti max 3 monitor, a prescindere dalle connessioni
Ah ok grazie, sul sito nvidia dice 4, probabilmente in sli allora.
illidan2000
13-12-2014, 20:46
Si in Sli...
Nessuno giocando a battlefiled 4 o ad altri giochi frenetici ha notato ogni tanto una pixellosita' superiore alla media? Mi spiego meglio e' come se si vedesse una griglia dietro alle immagini........
E' il trattamento anti riflesso del pannello a darti quella sensazione di "rete" impressa sulle immagini, purtroppo non ci fai niente!
Sono abbastanza sicuro che sia un difetto del monitor invece. Si chiama effetto screen door e lo stanno avendo in molti, io compreso.
Non so se questa cosa ha a che fare con il problema di pixel inversion che molti citano oppure no, ma e' comunque una cosa fastidiosa che non ha nulla a che fare con l'anti riflesso del monitor penso. Infatti molti non la notano, e si dice che quelli prodotti prima di ottobre-novembre possano avere questo difetto.
E' come una grana, una griglia, che appare per pochi istanti in alcuni effetti, come in alcune spell di dragon age inquisition ad esempio, o in diablo III.
Infatti a volte appare anche su elementi dei giochi statici, come muri o cose del genere, ma solo mentre si e' in movimento. Quando si ferma la visuale tutto torna alla normalita'.
Io sto aspettando il terzo Rog proprio per questo, se spendo 750 euro per un monitor lo voglio perfetto, e questo difetto proprio non riuscivo a non notarlo.
LordDevilX
14-12-2014, 08:20
Sono abbastanza sicuro che sia un difetto del monitor invece. Si chiama effetto screen door e lo stanno avendo in molti, io compreso.
Non so se questa cosa ha a che fare con il problema di pixel inversion che molti citano oppure no, ma e' comunque una cosa fastidiosa che non ha nulla a che fare con l'anti riflesso del monitor penso. Infatti molti non la notano, e si dice che quelli prodotti prima di ottobre-novembre possano avere questo difetto.
E' come una grana, una griglia, che appare per pochi istanti in alcuni effetti, come in alcune spell di dragon age inquisition ad esempio, o in diablo III.
Infatti a volte appare anche su elementi dei giochi statici, come muri o cose del genere, ma solo mentre si e' in movimento. Quando si ferma la visuale tutto torna alla normalita'.
Io sto aspettando il terzo Rog proprio per questo, se spendo 750 euro per un monitor lo voglio perfetto, e questo difetto proprio non riuscivo a non notarlo.
Ecco questo non l avevo mai sentito quindi è considerato come difetto? Farò una ricerca per informarmi meglio e nel caso faccio la sostituzione.
Comunque si è vero si nota solo in movimento e solo per alcuni secondi poi sparisce.
Grazie per l'info
P.s. Quindi quelli prodotti dopo novembre non soffrono del difetto? Se chiedo la sostituzione ad amazon non è detto che me ne arrivi uno prodotto dopo, e' un terno al lotto.
il problema è ancora presente anche sugli schermi prodotti tra ottobre e dicembre (numeri di serie che iniziano con EA, EB e EC)
LordDevilX
14-12-2014, 10:39
il problema è ancora presente anche sugli schermi prodotti tra ottobre e dicembre (numeri di serie che iniziano con EA, EB e EC)
Ah andiamo bene.......quindi la restituzione ora come ora serve a niente, di sicuro ti capita un altro monitor prodotto in quei lotti.
Il mio se servisse inizia per E9L
Legolas84
14-12-2014, 10:40
Ma su tutti?
fonte?
LordDevilX
14-12-2014, 11:03
Ma su tutti?
fonte?
Anche il tuo ha questo problema? Inizio a pensare che lo abbiano tutti, e qualcuno lo nota e qualcun'altro no.
Ma su tutti?
fonte?
Forum ufficiale ASUS, thread su overclock.net, youtube e pure me medesimo
Oltre 400 swift testati e TUTTI hanno quel difetto, io ne ho testati "solo" 7 e tutti e 7 avevano quel problema (ahime 3 erano i miei :cry: )
Non saranno tutti ma bastano per farsi un'idea
Il "bug" è facilmente riproducibile, basta attivare un test di pixel-inversion sul lagom.nl e la taskbar si trasformerà in questo schifo qua ->
https://drive.google.com/file/d/0B4dcRcayW88VSkFndGd5azJNMEU/view
LordDevilX
14-12-2014, 11:22
Oltre 400 swift testati e TUTTI hanno quel difetto, io ne ho testati "solo" 7 e tutti e 7 avevano quel problema (ahime 3 erano i miei :cry: )
Il "bug" è facilmente riproducibile, basta attivare un test di pixel-inversion sul lagom.nl e la taskbar si trasformerà in questo schifo qua ->
Perfetto allora o rimborso o te lo tieni con sta roba........che per carità non è un difetto mortale ma su un monitor da 750€ potevano anche farne a meno.
OK, quindi nessun esemplare ne è esente. Usandolo solo con i giochi è evidente? Ovviamente dipende da utente ad utente giusto?
LordDevilX
14-12-2014, 11:30
OK, quindi nessun esemplare ne è esente. Usandolo solo con i giochi è evidente? Ovviamente dipende da utente ad utente giusto?
Su battlefield 4 quando il problema esce e' abbastanza evidente, fortuna che dura solo pochi istanti poi svanisce, sul desktop mai notato il problema sinceramente.
Diciamo che per non notarlo in game devi proprio essere mezzo ciecato :P
Poi beh c'è qualcuno che non nota la differenza tra 30 fps e 144 fps ma quello è un altro discorso.
Legolas84
14-12-2014, 11:30
ciao, mi spiegheresti nel dettaglio cosa devo fare per verificare il problema....?
sono andato su lagom.nl
ho selezionato LCD monitor calibration and testing
poi ho selezionato Inversion (pixel-walk)
A questo punto cosa devo fare per far saltare fuori il difetto?
cire92cry
14-12-2014, 12:27
Succede solamente se muovi su e giù la pagina a me se non muovo la schermata rimane tutto aposto, però in game non l'ho mai avuto.
P.S: Succede ogni tanto non sempre bo
LordDevilX
14-12-2014, 12:42
Succede solamente se muovi su e giù la pagina a me se non muovo la schermata rimane tutto aposto, però in game non l'ho mai avuto.
Infatti nelle schermate statiche non lo fa nemmeno in game, e quando lo fa' basta fermarsi per far svanire il problema.
Non so a cosa giochi tu abitualmente, io ho notato che a battlefield si nota parecchio mentre a borderlands ad esempio non si nota praticamente mai.
Credo dipenda dai colori del gioco se sono più o meno accesi e/o con zone di luminosità più marcata.
cire92cry
14-12-2014, 12:44
Infatti nelle schermate statiche non lo fa nemmeno in game, e quando lo fa' basta fermarsi per far svanire il problema.
Non so a cosa giochi tu abitualmente, io ho notato che a battlefield si nota parecchio mentre a borderlands ad esempio non si nota praticamente mai.
Credo dipenda dai colori del gioco se sono più o meno accesi e/o con zone di luminosità più marcata.
Gioco a BF4 ma non ho mai notato problemi :D
Provo a giocarci e a fare attenzione se lo noto ^^
Legolas84
14-12-2014, 12:58
Ma è sufficiente visualizzare le schermate di test per il pixel inversion per rendersi conto del problema? Perché in quel caso il mio monitor funziona bene....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cire92cry
14-12-2014, 13:06
Ma è sufficiente visualizzare le schermate di test per il pixel inversion per rendersi conto del problema? Perché in quel caso il mio monitor funziona bene....
No devi eseguire il test e andare su e giù con la rotella del mouse e sopra nelle schede di chrome o altro vedrai il problema non dentro la pagina del broswer.
Cmq ho trovato il problema è una funzione del monitor che si chiama OD se la disattivate il problema scompare .
La funzione è in immagine OD se settato in normal o extreme da quel problema se disattivata scompare immediatamente. Qualcuno sa dirmi che cosa è quell'opzione? :D
Legolas84
14-12-2014, 13:07
È l'override quella opzione... Dopo riprovo a vedere sto cavolo di test....
cire92cry
14-12-2014, 13:15
È l'override quella opzione...
E a che serve? XD
illidan2000
14-12-2014, 13:18
Overdrive. Se lo disattivate, i tempi di risposta dovrebbero aumentare
Legolas84
14-12-2014, 13:20
E a che serve? XD
Aumenta le prestazioni dei pixel nelle transizioni di colore...
grimafil
14-12-2014, 13:27
Potresti spiegare meglio come ottenere quell'effetto? perché io proprio non ci riesco...
ho lanciato i test sul sito da te linkato, ma non ottengo in nessun caso quell'effetto...
Legolas84
14-12-2014, 13:37
Nemmeno io... Voglio capire!
cire92cry
14-12-2014, 13:41
Quello che ho visto io si nota poco dopo aver cliccato test muovendo con la rotella vedo qualche linea verticale dove ci sono le schede di chrome ma non sempre succede e se disattivi l'OD non succede mai.
In game su BF4 non ho notato problemi neanche a stare attento anche con attivo l'OD :)
Quindi il "difetto" scompare con OD spento ma aumenta leggermente il tempo di risposta? E' tutto corretto?
Legolas84
14-12-2014, 14:47
Quello che ho visto io si nota poco dopo aver cliccato test muovendo con la rotella vedo qualche linea verticale dove ci sono le schede di chrome ma non sempre succede e se disattivi l'OD non succede mai.
In game su BF4 non ho notato problemi neanche a stare attento anche con attivo l'OD :)
Mi dai il link diretto per far partire il test che evidenzia il difetto??
Perchè a me pare di aver avviato il test ma non noto nessun artefatto.... voglio essere sicuro di non aver sbagliato nulla....
Ragazzi, io con i miei due ROG avevo lo stesso identico difetto sia con l'OD attivato che non.
E lo notavo nei giochi, non ho fatto alcun test.
cire92cry
14-12-2014, 16:06
Quindi il "difetto" scompare con OD spento ma aumenta leggermente il tempo di risposta? E' tutto corretto?
Si ma io questo difetto non l'ho mai visto in game , solo con quel test ed è leggero nel mio caso.
Mi dai il link diretto per far partire il test che evidenzia il difetto??
Perchè a me pare di aver avviato il test ma non noto nessun artefatto.... voglio essere sicuro di non aver sbagliato nulla....
http://www.lagom.nl/lcd-test/inversion.php
Clicca "test page"
Deve essere a schermo intero il broswer :D Se non è a schermo intero non me lo fa mai il problema ne con OD attivo che non.
E se si toglie da schermo intero e si rimette a schermo intero il problema sparisce anche con OD attivo, il problema nel mio caso c'è solo dopo il click su test page a schermo intero.
LordDevilX
14-12-2014, 16:56
Si ma io questo difetto non l'ho mai visto in game , solo con quel test ed è leggero nel mio caso.
Clicca "test page"
Deve essere a schermo intero il broswer :D Se non è a schermo intero non me lo fa mai il problema ne con OD attivo che non.
E se si toglie da schermo intero e si rimette a schermo intero il problema sparisce anche con OD attivo, il problema nel mio caso c'è solo dopo il click su test page a schermo intero.
Dipende dal gioco cire82, su borderlands e altri giochi più leggeri non l ho mai visto il brutto effetto mentre su battlefield praticamente a ogni partita.
Mentre sul desktop e' praticamente impossibile vederlo, tra l'altro non posso manco far la prova avendo la extreme V in rma........tra monitor,scheda madre etc natale sfigato quest'anno :/
LordDevilX
14-12-2014, 16:56
Doppio sorry
illidan2000
14-12-2014, 16:58
Clicca "test page"
mi pare faccia gli stessi test dell'Eizo Monitor Test, in cui non ho mai avuto problemi. ho sempre settato OD su normal
il mio non da questo problema...
Legolas84
14-12-2014, 17:55
Clicca "test page"
Fatto, a schermo intero e andando su e giù con il mouse.... fortunatamente il mio non è affetto dal problema.
Costruito a Ottobre 2014 con iniziali EA.
LordDevilX
14-12-2014, 18:28
Fatto, a schermo intero e andando su e giù con il mouse.... fortunatamente il mio non è affetto dal problema.
Costruito a Ottobre 2014 con iniziali EA.
Od Attivo?
Od Attivo?
io nessun problema con OD su normale
(cmq l'OD a cosa serve di preciso? )
LordDevilX
14-12-2014, 18:36
io nessun problema con OD su normale
(cmq l'OD a cosa serve di preciso? )
Overdrive, serve a migliorare la latenza g2g, consigliano di mantenerlo su normal anziché su extreme: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/asus_rog_swift_pg278q.htm
Boh appena mi torna la mb riprovo a settarlo come si deve, mi pare assurdo che 400 esemplari testati abbiano il problema e qualcuno non lo abbia.
A sto punto o tutti hanno il problema oppure avete settaggi diversi.
Overdrive, serve a migliorare la latenza g2g, consigliano di mantenerlo su normal anziché su extreme: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/asus_rog_swift_pg278q.htm
Boh appena mi torna la mb riprovo a settarlo come si deve, mi pare assurdo che 400 esemplari testati abbiano il problema e qualcuno non lo abbia.
A sto punto o tutti hanno il problema oppure avete settaggi diversi.
io ho fatto il test sia con il programma EIZO che con la pagina web, mettendola in full screen (F11) e poi facendo scroll più volte alto/basso con mouse ed anche cambiando il pattern del test più volte
LordDevilX
14-12-2014, 18:51
io ho fatto il test sia con il programma EIZO che con la pagina web, mettendola in full screen (F11) e poi facendo scroll più volte alto/basso con mouse ed anche cambiando il pattern del test più volte
Ho paura che a sto punto sia l'od settato su extreme il problema, senza segnale non posso vedere come era settato a default visto che non ho modificato il valore.
cire92cry
14-12-2014, 18:54
Fermi tutti :D
Ho provato il test con internet explorer e non da problemi :rolleyes:
:boh: :boh:
Ho fatto anche il test di EIZO tutto aposto bo non capisco...
Sinceramente penso che questi test sui vari broswer siano buggati ad esempio con mozzilla a schermo intero non da problemi se metto in finestra c'è qualcosa di leggero ma il bello è che lo fa pure sull'altro monitor benq .
Cioè in base al broswer ho risultati differenti su entrambi i monitor sia l'asus che il benq.
Penso che l'unico test valido sia giocare se vedete qualche problema in game probabilmente il problema esiste veramente. Oppure usate il test della EIZO che dovrebbe essere più affidabile ^^
Legolas84
14-12-2014, 19:10
Io l'ho fatto con Chrome... ed ovviamente con OD su normal.
cire92cry
14-12-2014, 19:11
Io l'ho fatto con Chrome... ed ovviamente con OD su normal.
Prova con mozzilla magari non a schermo intero :D
Legolas84
14-12-2014, 19:13
Non ho mozzilla.... comunque ormai ho deciso che lo manderò in RMA solo se mi succede qualcosa mentre gioco... tanto una volta finito Thief sarà il momento di Dragon Age che pare essere soggetto al problema....
grimafil
14-12-2014, 20:19
Ragazzi io non vedo difetti in NESSUN caso! Porca zozza basta cercare fantasmi :D
La cosa più importante poi è che in game non ne trovo, ho appena terminato una sessione frenetica di BF4 e nulla, nessun artefatto su pareti, prati, acqua, caxxi, mazzi e via dicendo bon!
A sto punto venderei il mio ROG a prezzo doppio :D :D :D :D
LordDevilX
14-12-2014, 20:37
Ragazzi io non vedo difetti in NESSUN caso! Porca zozza basta cercare fantasmi :D
La cosa più importante poi è che in game non ne trovo, ho appena terminato una sessione frenetica di BF4 e nulla, nessun artefatto su pareti, prati, acqua, caxxi, mazzi e via dicendo bon!
L'OD come lo hai settato su extreme,normal oppure off? Non sono fantasmi purtroppo io in game vedo il difetto
BlackQuasar
14-12-2014, 20:40
Anch'io, zero difetti.
Provato con Chrome, IE e Firefox. OD Off/Normal/Extreme - niente.
A BF4 ci gioco costantemente da settembre sul ROG a 144Hz e non ho mai avuto un problema.
grimafil
14-12-2014, 22:14
L'OD come lo hai settato su extreme,normal oppure off? Non sono fantasmi purtroppo io in game vedo il difetto
Li ho provati tutti... IO non vedo nessun difetto.
cire92cry
14-12-2014, 22:23
Anch'io, zero difetti.
Provato con Chrome, IE e Firefox. OD Off/Normal/Extreme - niente.
A BF4 ci gioco costantemente da settembre sul ROG a 144Hz e non ho mai avuto un problema.
Si anche io gioco quasi tutti i giorni a BF4 e non ho mai avuto problemi.
Li ho provati tutti... IO non vedo nessun difetto.
Meglio cosi :D Io ho notato solo che in base al broswer ci sono comportamenti diversi ma anche sul benq quindi nulla a che vedere con il rog anche perchè con il test EIZO era tutto perfetto.
Chi invece lo nota in game probabilmente è difettato il monitor ..
LordDevilX
14-12-2014, 22:56
Sul thread ufficiale del forum ROG pare lo abbiano tutti il problema, ed anche cambiando monitor non hanno risolto il problema.
LordDevilX
14-12-2014, 22:56
Edit
Da quello che ho capito io i test vanno presi un po' con le pinze.. Nel senso:
e' vero che questo effetto fastidioso e' una questione di inversione di pixel, ma ho letto in giro che molti monitor con alte frequenze (120-140) falliscono i test di inversione, ma comunque non hanno alcun effetto fastidioso del genere. Domani mi arriva il terzo monitor.. Sono tentato di tenermelo comunque e di propvare a farmelo sostituire tra qualche mese, quando forse alcuni fabbricati piu' recentemente saranno disponibili.
Vi faccio sapere domani.
LordDevilX
14-12-2014, 23:49
Da quello che ho capito io i test vanno presi un po' con le pinze.. Nel senso:
e' vero che questo effetto fastidioso e' una questione di inversione di pixel, ma ho letto in giro che molti monitor con alte frequenze (120-140) falliscono i test di inversione, ma comunque non hanno alcun effetto fastidioso del genere. Domani mi arriva il terzo monitor.. Sono tentato di tenermelo comunque e di propvare a farmelo sostituire tra qualche mese, quando forse alcuni fabbricati piu' recentemente saranno disponibili.
Vi faccio sapere domani.
Io ho tempo fino alla fine di gennaio per fare il cambio da amazon, a sto punto aspetto ancora un paio di settimane.
ironman72
14-12-2014, 23:57
Prerequisites: LCD being tested in landscape mode, not portrait mode, using 1:1 pixel mapping, no browser zooming.
Inversion artifacts are common on many models of 120Hz and 144Hz LCD's, and the appearance of inversion can be amplified during strobe mode (3D mode, LightBoost mode, etc). LCD inversion is the alternating positive/negative voltages used within an LCD panel.
Detto questo tutto il parlare fin qui e' stato spreco di tempo...:D
http://www.testufo.com/#test=inversion
Prerequisites: LCD being tested in landscape mode, not portrait mode, using 1:1 pixel mapping, no browser zooming.
Inversion artifacts are common on many models of 120Hz and 144Hz LCD's, and the appearance of inversion can be amplified during strobe mode (3D mode, LightBoost mode, etc). LCD inversion is the alternating positive/negative voltages used within an LCD panel.
In che senso spreco di tempo? Sta di fatto che con nessun altro monitor io ho questo effetto molto fastidioso (a parer mio).
LordDevilX
15-12-2014, 00:05
Insomma mica tanto inutile, perché alcuni in game lo vedono (come me) ed altri no?
Insomma mica tanto inutile, perché alcuni in game lo vedono (come me) ed altri no?
Nonostante tutto spero che la risposta sia "perche' alcuni monitor non hanno questo fastidioso effetto"...
ironman72
15-12-2014, 00:09
In che senso spreco di tempo? Sta di fatto che con nessun altro monitor io ho questo effetto molto fastidioso (a parer mio).
E sono tutti monitor da 120hz o oltre?
E sono tutti monitor da 120hz o oltre?
Si beh certo, sto dicendo che nessun altro monitor a 120hz e oltre ha questo effetto (la griglia che si verifica in game).
Ma e' ovvio, non ci sarebbero cosi' tante lamentele in giro e sul forum Asus ufficiale e cosi' tanti Rog dati in RMA.
E' palese che sia un efetto non naturale, e che a molti puo' dare molto fastidio, ad altri meno. Se tu e altri non lo vedete o non vi infastidisce, ben per voi cavoli! Godetevi questo schermo che ha un sacco di caratteristiche da urlo!
Vorrei riuscirci anche io..
ironman72
15-12-2014, 00:14
Scusa quanti altri monitor 120hz possiedi?
LordDevilX
15-12-2014, 00:15
Nonostante tutto spero che la risposta sia "perche' alcuni monitor non hanno questo fastidioso effetto"...
Magari lo hanno ma in maniera minore......io l'ho preso a novembre da amazon dopo che erano finiti più volte, quindi dubito sia uno dei primi.
Tra l'altro a parte questo problema è perfetto, zero Bad pixel ed uniformità dello schermo ottima.
Adesso il rischio di peccare Bad pixel e/o altri difetti cambiandolo e' abbastanza alto e questo aggiunto al fatto di averlo pagato 750,00€ mi fa girare abbastanza le balls.
A quanto pare chi l'ha sostituito sul forum rog se n'è beccato uno con gli stessi difetti...........quindi non lascia ben sperare.
non ho capito.
se ho il problema cosa dovrei vedere ?
io vedo una parte ferma sotto, poi un rettangolo formato da righe che si muove sopra.
a 144hz con g-sync attivo (non l'ho mai disattivato) va tutto perfetto.
Se tramite il tasto sul monitor lo mando a 60hz, le righe che si spostano sopra "lampeggiano" però la cosa strana è che anche facendo il refresh delle pagina leggo che il refresh rate ed il frame rate segnalato sono sempre 144 <.<
se invece faccio il cambio di frequenza del monitor dalle opzioni della scheda video, il sito mi riporta correttamente i due rate a 60, e non ho nessun lampeggio della parte superiore che si sposta
ironman72
15-12-2014, 00:23
non ho capito.
se ho il problema cosa dovrei vedere ?
io vedo dei rettangolini sotto fermi, e poi un rettangolo formato da righe che si muove.
a 144hz con g-sync attivo (non l'ho mai disattivato) va tutto perfetto.
Se tramite il tasto sul monitor lo mando a 60hz, le righe che si spostano sopra "lampeggiano" però la cosa strana è che anche facendo il refresh delal pagina leggo che il refresh rate ed il frame rate segnalato sono sempre 144 <.<
se invece facio il cambio di frequenza dalle opzioni della scheda video, il sito mi riporta correttamente i due rate a 60, e non ho nessun lampeggio della parte superiore che si sposta
Praticamente quasi tutti i monitor oltre i 120hz soffrono di pixel inversion e questo viene accentuato nel 3d...
Questo ho letto e dedotto...( sbagliero').
Sicuramente anche con il vg278he le cose sono le stesse...dato che e' un 144hz.
Praticamente quasi tutti i monitor oltre i 120hz soffrono di pixel inversion e questo viene accentuato nel 3d...
Questo ho letto e dedotto...( sbagliero').
Sicuramente anche con il vg278he le cose sono le stesse...dato che e' un 144hz.
Ma in cosa consisterebbe questo pixel inversion che non l'ho ancora capito? :stordita:
LordDevilX
15-12-2014, 00:34
Ma in cosa consisterebbe questo pixel inversion che non l'ho ancora capito? :stordita:
Se è il problema che ho io praticamente vedi una griglia random mentre giochi, come se guardassi una immagine interlacciata non so se rendo l'idea.
Per quanto riguarda gli altri monitor oltre i 120 hz ne ho provati ed ho tutt'ora un Samsung 950, mai avuto benché minimo problema.
http://i.imgur.com/09VI7fW.jpg
Forse il problema assomiglia più a questo effetto:
http://i.imgur.com/cIRszXp.jpg
Se è il problema che ho io praticamente vedi una griglia random mentre giochi, come se guardassi una immagine interlacciata non so se rendo l'idea.
Per quanto riguarda gli altri monitor oltre i 120 hz ne ho provati ed ho tutt'ora un Samsung 950, mai avuto benché minimo problema.
non ho capito...vedi i pixel di cui è composto il pannello video ? :confused:
LordDevilX
15-12-2014, 01:00
non ho capito...vedi i pixel di cui è composto il pannello video ? :confused:
Esatto e' un effetto fastidiosissimo, vedi proprio una griglia tutta pixellata formata ovviamente dall'immagine del gioco in quel determinato momento (come se imposti un video qualsiasi con modalità interlacciata per farti capire).
Se ti fermi il difetto sparisce per poi riapparire random mentre giochi, solitamente accade in movimento.
Scusa quanti altri monitor 120hz possiedi?
Ne ho posseduti un paio ma non e' questo l'importante..
E' una cosa ovvia che questo effetto screen door, la griglia che si vede random nei giochi appunto, non sia un effetto naturalmente dovuto all'alto refresh rate e quindi presente in ogni schermo 120HZ +, se no se ne parlerebbe nelle recensioni e la gente non si lamenterebbe ovunque, ma lo prenderebbe come una particolarita' con cui bisogna convivere con questo tipo di schermi.
Ma cosi' non e'.
LordDevilX
15-12-2014, 08:04
Lortis fammi sapere se quello che ti arriva oggi e' affetto o meno dal problema; nel caso sia aposto posso rischiare il cambio, in caso contrario aspetto fino all'ultimo sperando in un aggiornamento dei pannelli.
Sinceramente non ho capito se asus permette l'rma per questo problema o meno.
illidan2000
15-12-2014, 08:12
il mio mi ha dato questo problema dopo 40gg a 85/100hz. mentre a 120/144hz avevo un tremolio diffuso lungo tutto lo schermo.
oltre al fatto che a sinistra vedevo caratteri nitidi, a destra pixellati...
ironman72
15-12-2014, 08:19
Ne ho posseduti un paio ma non e' questo l'importante..
E' una cosa ovvia che questo effetto screen door, la griglia che si vede random nei giochi appunto, non sia un effetto naturalmente dovuto all'alto refresh rate e quindi presente in ogni schermo 120HZ +, se no se ne parlerebbe nelle recensioni e la gente non si lamenterebbe ovunque, ma lo prenderebbe come una particolarita' con cui bisogna convivere con questo tipo di schermi.
Ma cosi' non e'.
Veramente si lamentano anche nei thread del vg278he 144hz..
http://hardforum.com/showthread.php?p=1039592101
DimebagDarrel
15-12-2014, 10:03
Sinceramente, a parte poche volte un lievissimo effetto granuloso su sfondi molto chiari, non vedo alcun "artefatto" o griglia di pixel durante i movimenti o in situazioni di staticità. Mi sembra che stia dilagando il panico generale :eek: durante le sessioni di gioco non ho mai avuto alcun problema di quelli citati fino ad ora, l' immagine è fluida e perfettamente uniforme in tutte le situazioni...
ironman72
15-12-2014, 10:14
Sinceramente, a parte poche volte un lievissimo effetto granuloso su sfondi molto chiari, non vedo alcun "artefatto" o griglia di pixel durante i movimenti o in situazioni di staticità. Mi sembra che stia dilagando il panico generale :eek: durante le sessioni di gioco non ho mai avuto alcun problema di quelli citati fino ad ora, l' immagine è fluida e perfettamente uniforme in tutte le situazioni...
Quello che intendevo dire anch'io... psicosi da rog swift!! ;)
BlackQuasar
15-12-2014, 10:14
E del Benq XL2411T e anche XL2420TE:
http://forums.blurbusters.com/viewtopic.php?f=2&t=355
http://www.overclock.net/t/1401689/lightboost-problem-with-xl2411t-and-general-scan-lines-problem-at-120-hz
Pare che a 120Hz tanti monitors abbiano questo problema.
Legolas84
15-12-2014, 10:18
Io posso dirvi che attualmente sto giocando a Thief e Wolfenstein.... e non ho problemi.... poi bo....
LordDevilX
15-12-2014, 10:37
Psicosi di parecchi utenti qua più centinaia sui forum rog ed altrettanti su overclock.net con 150 pagine di post? Senza offesa ma non credo proprio.
Poi guarda caso sul mio vecchio Samsung a 120 hz il problema non c'era.......e'difficile riprodurre e spiegare il problema, solo chi lo percepisce può capire di cosa si tratta ed è molto fastidioso.
Detto questo non escludo che i vostri pannelli siano perfetti, e anzi sono contento per voi.
illidan2000
15-12-2014, 11:54
Psicosi di parecchi utenti qua più centinaia sui forum rog ed altrettanti su overclock.net con 150 pagine di post? Senza offesa ma non credo proprio.
Poi guarda caso sul mio vecchio Samsung a 120 hz il problema non c'era.......e'difficile riprodurre e spiegare il problema, solo chi lo percepisce può capire di cosa si tratta ed è molto fastidioso.
Detto questo non escludo che i vostri pannelli siano perfetti, e anzi sono contento per voi.
io non sono riuscito a riprodurlo, ma non mi ci sono messo con "passione".
stasera riproverò sul nuovo monitor (sostituito in fretta da amazon), sperando di non avere il difetto... sull'Acer 120hz, non c'era, ne sono sicuro.
quel che è certo è che la grana dell'antiriflesso è un'altra cosa, che non penso centri nulla con quanto stiamo discutendo.
su sfondi o scene chiare è difficile non notarlo
LordDevilX
15-12-2014, 12:12
io non sono riuscito a riprodurlo, ma non mi ci sono messo con "passione".
stasera riproverò sul nuovo monitor (sostituito in fretta da amazon), sperando di non avere il difetto... sull'Acer 120hz, non c'era, ne sono sicuro.
quel che è certo è che la grana dell'antiriflesso è un'altra cosa, che non penso centri nulla con quanto stiamo discutendo.
su sfondi o scene chiare è difficile non notarlo
La grana antiriflesso si vedrebbe sempre non solo in determinate situazioni, questo problema purtroppo è molto più grave (e sai di cosa parlo), speriamo funzioni bene il nuovo monitor così chiedo la sostituzione anche io, facci sapere.
Se guardi le foto postate da me prima, sopratutto nella seconda si vede il brutto effetto di cui parliamo, ma ovviamente in foto non rende come dal vivo.
illidan2000
15-12-2014, 13:19
parli di quello di sopra ovviamente, vero?
se ho capito bene, dovrebbe essere quello che faceva a me poco prima che lo restituissi, e si verificava solo a 144hz.
hai provato a rifare il test a 85hz? ti si verifica ugualmente?
(a me invece faceva un effetto griglia a 85hz).
invece, la grana dell'antiriflesso da te è molto evidente?
LordDevilX
15-12-2014, 13:44
parli di quello di sopra ovviamente, vero?
se ho capito bene, dovrebbe essere quello che faceva a me poco prima che lo restituissi, e si verificava solo a 144hz.
hai provato a rifare il test a 85hz? ti si verifica ugualmente?
(a me invece faceva un effetto griglia a 85hz).
invece, la grana dell'antiriflesso da te è molto evidente?
Si si quella è la grana di cui parlo, a 85 hz non ho provato sinceramente e fino a domani quando mi torna la mb dall rma non posso provare, non ho provato nemmeno settando l'overdrive in modo diverso.
A quanto pare però gli altri utenti anche con overdrive su extreme il problema non lo hanno , quindi presumo in un difetto del mio/nostro pannello.
illidan2000
15-12-2014, 15:28
Si si quella è la grana di cui parlo, a 85 hz non ho provato sinceramente e fino a domani quando mi torna la mb dall rma non posso provare, non ho provato nemmeno settando l'overdrive in modo diverso.
A quanto pare però gli altri utenti anche con overdrive su extreme il problema non lo hanno , quindi presumo in un difetto del mio/nostro pannello.
stasera intanto provo http://www.testufo.com/#test=inversion
e vedo se sul nuovo si verifica o meno
LordDevilX
15-12-2014, 17:10
Ok incrociamo le dita :D
grimafil
15-12-2014, 18:02
Appena provato anche questo... niente difetti (VALID).
A questo punto mi reputo davvero fortunato, io non ho notato nessuno e ripeto NESSUNO dei difetti elencati.
Comunque, per chi fosse in cerca di altro, c'è questo: Philips 272G5DYEB.
E' solo FHD, ma GSync a 144Hz
Legolas84
15-12-2014, 18:12
Domani mattina provo anche io
illidan2000
15-12-2014, 18:35
Ok incrociamo le dita :D
non vedo problemi....
A me non sembra che si lamentino per lo stesso problema, questo effetto griglia screen door nei giochi e' davvero fastidioso ripeto, e non credo si sia mai visto su altri monitor, poi magari mi sbaglio.
Psicosi da rog swift.. Non lo so. Io ho preso il mio bellissimo rog swift, lo ho montato, ci ho giocato e proprio non riuscivo a non farmi infastidire da questa cosa, che mi sembra proprio anormale.
Per non essere psicotico dovrei lasciar passare questo difetto e conviverci, dopo aver speso 750 euro di monitor?
Comunque hanno posticipato il mio terzo rog, arriva mercoledi... :(
ironman72
15-12-2014, 18:55
A me non sembra che si lamentino per lo stesso problema, questo effetto griglia screen door nei giochi e' davvero fastidioso ripeto, e non credo si sia mai visto su altri monitor, poi magari mi sbaglio.
Psicosi da rog swift.. Non lo so. Io ho preso il mio bellissimo rog swift, lo ho montato, ci ho giocato e proprio non riuscivo a non farmi infastidire da questa cosa, che mi sembra proprio anormale.
Per non essere psicotico dovrei lasciar passare questo difetto e conviverci, dopo aver speso 750 euro di monitor?
Comunque hanno posticipato il mio terzo rog, arriva mercoledi... :(
Io parlavo del pixel inversion... e di quello si si lamentano anche riguardo ad altri monitor..
Io parlavo del pixel inversion... e di quello si si lamentano anche riguardo ad altri monitor..
Si si infatti quello che ho detto io appunto e' che molti monitor sui test hanno problemi di pixel inversion, ma poi questi divetti in game o in altri ambiti non li hanno.
cire92cry
15-12-2014, 19:29
Un po di panico da rog swift effettivamente si nota :D :D
A parte gli scherzi il punto fondamentale è che il problema c'è anche su altri monitor ho testato il mio benq a 120 hz e in alcuni casi ha il problema un po come il rog dipende dal broswer usato ecc.
Però la cosa diventa seria se questo succede in game allora il problema c'è seriamente. Se si compra un monitor per il gaming nel gaming non deve avere alcun problema se no tantovale.
Quindi se avete il problema in game il problema effettivamente esiste ed è grave, se non lo avete siete aposto avete il miglior monitor per il gaming in commercio :D
Legolas84
15-12-2014, 19:30
D'accordo con cire92
LordDevilX
15-12-2014, 20:09
Lortis secondo me loro non hanno il problema, altrimenti a meno di non essere ciechi e' impossibile non vederlo.......quindi tornando a illdan, quello nuovo che hai preso non presenta nessun problemA? Nel caso ottimo allora procedo con il cambio
Lortis secondo me loro non hanno il problema, altrimenti a meno di non essere ciechi e' impossibile non vederlo.......quindi tornando a illdan, quello nuovo che hai preso non presenta nessun problemA? Nel caso ottimo allora procedo con il cambio
Non so se illidan aveva anche lui il problema nei giochi.. In ogni caso deve essere cosi', loro non hanno il problema..
Spero che quello che mi arriva mercoledi' sia a posto cazzarolaaaaaa :mc:
LordDevilX
15-12-2014, 20:51
Non so se illidan aveva anche lui il problema nei giochi.. In ogni caso deve essere cosi', loro non hanno il problema..
Boh non so che dire a sto punto procedo con la sostituzione sperando non presenti il problema :/
javiersousa
15-12-2014, 20:51
ho provato quel test.....mi da "Valid" se può interessare............e cmq quell'effetto fastidioso no lo fa il mio, ho almeno non lo vedo io....ma non penso proprio a meno di non essere proprio cieco.......ho giocato a call of duty, borderlands e FC4....ma nullla di nulla.....
illidan2000
15-12-2014, 21:28
no alcun problema. ho fatto il test del sito, nulla da eccepire.
la grana dell anti-glare è identica all'altro.
ci ho giocato ancora poco, ma in game non ho notato nulla. e sto sempre a 144hz
nei giochi, finché non mi si era rotto, non avevo problemi.
poi, gli stessi difetti che avevo sul desktop me li portavo anche in game; e l'effetto griglia ce l'avevo addirittura nelle schermate prima che si caricasse windows (bios)
LordDevilX
16-12-2014, 00:48
Boh allora il mio era proprio fallato, chiesto il cambio sta sera e mi arriva giovedì, vi farò sapere se anche il nuovo soffre del problema.......
DimebagDarrel
18-12-2014, 11:37
Dati i sporadici problemi con la riproduzione dell' immagine, scritte ed immagini sgranatissime dopo l' accensione del monitor, ho finalmente prenotato il ritiro per restituirlo all' amazzone :( notando che il problema non è così raro, ma soprattutto che ad alcuni il problema si presenta e non se ne va più, ho deciso di puntare al rimborso ed all' acquisto di un altro G-sync.
Son quindi riuscito ad ordinare un Philips 272G5DYEB, risoluzione FHD invece del WQHD, purtroppo al momento la scelta è limitata a questi due per i 27 pollici :p devo dire che preferisco ancora il FHD su questa dimensione di schermo, con il ROG ho sempre avuto problemi nella navigazione e nella visualizzazione di testo in generale (troppo piccolo e lo scaler di Windows 7 fa pena).
Detto questo dovrebbe arrivarmi la prossima settimana (spero prima di natale :D ) e se qualcuno è interessato posso fare qualche paragone con il ROG ;)
Mi ritrovo ad avere anche l' AOC i2757FM preso per sostituire l' Asus...diciamo che l' acquisto del Philips è stato un altro colpo di testa :sofico: devo ammettere che una volta provato il G-Sync è impossibile giocare senza! I cambi di FPS li noti subito e non c'è verso di farteli andare giù :eek: mi sa che terrò l' IPS per visione di film/telefilm ed il TN per il gaming :fagiano:
LordDevilX
18-12-2014, 13:33
A me è arrivato oggi quello nuovo sostituito su amazon, spero di riuscire a provarlo entro sta sera.......più che altro spero sia perfetto sta volta.
illidan2000
18-12-2014, 14:07
A me è arrivato oggi quello nuovo sostituito su amazon, spero di riuscire a provarlo entro sta sera.......più che altro spero sia perfetto sta volta.
bene, tienici aggiornati, spero per te che sia esente da ogni difetto.
a me succede invece qualcosa di strano. operando su photoshop, ogni volta che apro una foto mi "lampeggia". verificherò più a fondo il fenomeno.
me lo fa anche poco dopo che accedo a windows, forse per via dell'OC alla scheda video che fa afterburner
javiersousa
18-12-2014, 16:45
avevo letto di problemi con delle gtx 980 ed il ROG, poichè sarei in procinto di prenderne una, vorrei sapere con quale modello andrei tranquillo.......grazie...
grimafil
18-12-2014, 16:54
avevo letto di problemi con delle gtx 980 ed il ROG, poichè sarei in procinto di prenderne una, vorrei sapere con quale modello andrei tranquillo.......grazie...
Io ho due gtx 980 reference della Gigabyte e non ho avuto il minimo problema con il rog swift, ne in sli e neanche in singola.
ciao, dovrei prendere un nuovo monitor e le mie esigenze sono:
2k o 4k con gsync 27 pollici. possiedo una gtx 980.
c'è il rog swift 2k poi c'è l'acer 4k entrambi con g-sync ma hanno pannello tn, mentre è stato annunciato l'asus 4k con pannello IPS ma non ha il modulo g-sync. sto uscendo fuori di testa. cosa consigliate voi???
illidan2000
18-12-2014, 22:03
Con una sola 980 vedo male sia il rog (poche volte arrivi a 120fps) che il 4k (non arrivi a 60fps). Prenderei un 2k a 60hz oppure un 1080p 120hz gsync
Legolas84
18-12-2014, 22:30
ciao, dovrei prendere un nuovo monitor e le mie esigenze sono:
2k o 4k con gsync 27 pollici. possiedo una gtx 980.
c'è il rog swift 2k poi c'è l'acer 4k entrambi con g-sync ma hanno pannello tn, mentre è stato annunciato l'asus 4k con pannello IPS ma non ha il modulo g-sync. sto uscendo fuori di testa. cosa consigliate voi???
Io ero nella tua stessa situazione. E ho anche io una 980....
Alla fine ho preso il Rog e non tornerei MAI indietro... Monitor definitivo per i giochi imho.
Il g-sync lo sfrutti da 40fps fino a 143fps.... Quindi anche con una sola 980 te lo godi alla grande (e ci mancherebbe :D )
Ciao
grimafil
18-12-2014, 23:05
Io ero nella tua stessa situazione. E ho anche io una 980....
Alla fine ho preso il Rog e non tornerei MAI indietro... Monitor definitivo per i giochi imho.
Il g-sync lo sfrutti da 40fps fino a 143fps.... Quindi anche con una sola 980 te lo godi alla grande (e ci mancherebbe :D )
Ciao
Sono d'accordissimo, io lo prenderei anche con una sola gtx 970... poi magari la sorellina ci esce sempre :D
LordDevilX
18-12-2014, 23:17
Monitor testato, allora a parte il clouding che purtroppo è molto più marcato in confronto al precedente, in game pare non soffrire del problema. Bad pixel nessuno.
Edit: dopo un paio d'ore di uso il clouding e' sparito (non so nemmeno io come), adesso pare essere perfetto anche come uniformità.
LordDevilX
19-12-2014, 09:57
Riguardando stamattina a dir la verità qualche luce spuria sopratutto nella parte bassa si vede a schermo nero, come se fosse una riga orizzontale lungo tutta la parte bassa dello schermo.
Mi date un feedback dell'uniformità dei vostri display? Ovviamente un tn non può essere perfetto ed esente da clouding ma quello precedente era molto più uniforme.
Si presenta in questo modo:
http://i.imgur.com/4OFRADi.jpg
grimafil
19-12-2014, 10:25
Riguardando stamattina a dir la verità qualche luce spuria sopratutto nella parte bassa si vede a schermo nero, come se fosse una riga orizzontale lungo tutta la parte bassa dello schermo.
Mi date un feedback dell'uniformità dei vostri display? Ovviamente un tn non può essere perfetto ed esente da clouding ma quello precedente era molto più uniforme.
Si presenta in questo modo:
http://i.imgur.com/4OFRADi.jpg
Ma perdonami... a schermo nero? Cioè tu i difetti glieli vai a cercare anche quando è spento?
Fatemi capire se quest'altra novità influisce e se si in che modo nell'utilizzo "reale" del prodotto...
Poi la foto mi sembra scattata dall'alto verso il basso, o sbaglio?
LordDevilX
19-12-2014, 10:31
Ma perdonami... a schermo nero? Cioè tu i difetti glieli vai a cercare anche quando è spento?
Fatemi capire se quest'altra novità influisce e se si in che modo nell'utilizzo "reale" del prodotto...
Poi la foto mi sembra scattata dall'alto verso il basso, o sbaglio?
Si si schermo nero, se si può chiamare nero ovviamente......guarda l'uniformità di un plasma e li' vedi il vero nero reale.
No beh difetto non proprio visto che credo siano più o meno tutti affetti da qualche spuria di luce, volevo solo capire se sono tutti affetti da clouding oppure no tutto li.
Ovviamente questo lo tengo non ho intenzione di cambiarlo di nuovo.
La foto non è mia ne ho presa una sul forum di oc.net che presenta un problema simile al mio, ovviamente ce ne sono dei molto peggio.
grimafil
19-12-2014, 10:37
Si si schermo nero, se si può chiamare nero ovviamente......guarda l'uniformità di un plasma e li' vedi il vero nero reale.
No beh difetto non proprio visto che credo siano più o meno tutti affetti da qualche spuria di luce, volevo solo capire se sono tutti affetti da clouding oppure no tutto li.
Ovviamente questo lo tengo non ho intenzione di cambiarlo di nuovo.
Mi spiego male forse... e ci può stare perché non sono un tecno maniaco nel settore specifico dei monitor (altrove si), ma il punto è:
Questo effetto nuvoloso di cui parli... a schermo acceso/in funzione... si nota? Oppure in qualche modo influisce nella resa?
LordDevilX
19-12-2014, 10:40
Mi spiego male forse... e ci può stare perché non sono un tecno maniaco nel settore specifico dei monitor (altrove si), ma il punto è:
Questo effetto nuvoloso di cui parli... a schermo acceso/in funzione... si nota? Oppure in qualche modo influisce nella resa?
A schermo acceso non si nota ovviamente perché il clouding viene coperto da altri colori, si potrebbe notare nel momento in cui si giocasse o si guardasse un film con scene di nero intenso. Ma tanto l angolo di visuale e talmente basso che i film sono quasi inguardabili su sto monitor.
ironman72
19-12-2014, 13:29
Volete il nero nero? monitor oled...
Questi pseudo aloni li hanno tutti i monitor tn di sicuro... !!!
MI pare che si stia un pelo esagerando ora.. e che veramente si stia assistendo ad una pandemia di ROGhite!!!:D :D
LordDevilX
19-12-2014, 13:38
Volete il nero nero? monitor oled...
Questi pseudo aloni li hanno tutti i monitor tn di sicuro... !!!
MI pare che si stia un pelo esagerando ora.. e che veramente si stia assistendo ad una pandemia di ROGhite!!!:D :D
Magari! esistessero ad un prezzo decente e con queste caratteristiche l'avrei già preso :) Comunque tutti proprio no ma trovarne uno che sia perfetto in questo senso è molto molto difficile, succede anche sui televisori però c'è da dire che è direttamente proporzionale al polliciaggio, questo e' un 27 quindi ci aspetterebbe una uniformità superiore.
riccardo7
19-12-2014, 14:30
Ciao a tutti,
chiedo un parere. Con la mia configurazione (i7-4790k, Gygabyte 980 g1, 16 gb ram), il ROG 27 è esagerato? A Ultra si avrebbe un calo di frame rate molto sotto i 60 fps, nei giochi più esigenti?
Consigliate di rimanere sul fullhd?
Legolas84
19-12-2014, 14:38
Ciao a tutti,
chiedo un parere. Con la mia configurazione (i7-4790k, Gygabyte 980 g1, 16 gb ram), il ROG 27 è esagerato? A Ultra si avrebbe un calo di frame rate molto sotto i 60 fps, nei giochi più esigenti?
Consigliate di rimanere sul fullhd?
Hai una configurazione simile alla mia....io il 4790K lo tengo a 4,7 Ghz + Galax GTX 980 SOC @ 1562Mhz + 16GB di Ram a 2400Mhz e con il ROG ci gioco alla grande!
Monitor testato, allora a parte il clouding che purtroppo è molto più marcato in confronto al precedente, in game pare non soffrire del problema. Bad pixel nessuno.
Edit: dopo un paio d'ore di uso il clouding e' sparito (non so nemmeno io come), adesso pare essere perfetto anche come uniformità.
Davvero il game pare non soffrire del problema??? <<<<<<<<fammi sapere se ne hai la certezza assoluta, dato che sei l,unico che per ora sono sicuro abbia capito di che problema stiamo parlando.
Io sono abbastanza nella merda.. Mi dicono che quelli che ho mandato indietro non hanno nessun problema, anche se cerco di spiegargli che la cosa e' visibile solo nei giochi, sono abbastanza in stallo e forse dovro' tenermi l'ultimo che mi e' arrivato, scandalosamente.
illidan2000
19-12-2014, 15:13
Davvero il game pare non soffrire del problema??? <<<<<<<<fammi sapere se ne hai la certezza assoluta, dato che sei l,unico che per ora sono sicuro abbia capito di che problema stiamo parlando.
Io sono abbastanza nella merda.. Mi dicono che quelli che ho mandato indietro non hanno nessun problema, anche se cerco di spiegargli che la cosa e' visibile solo nei giochi, sono abbastanza in stallo e forse dovro' tenermi l'ultimo che mi e' arrivato, scandalosamente.
ma non puoi fargli fare il test da quella pagina web??
LordDevilX
19-12-2014, 16:04
No nessun problema, la griglia malefica non si vede più :)
No nessun problema, la griglia malefica non si vede più :)
Puoi dirmi quando e' stato fabbricato il monitor? c'è l'etichetta sotto il pannello sulla cornice...
Comunque proverò a spiegargli meglio il problema e a farglielo vedere ma potete immaginare che non sarà semplice...
LordDevilX
19-12-2014, 16:17
Appena torno a casa ti manco il codice
LordDevilX
19-12-2014, 17:23
Puoi dirmi quando e' stato fabbricato il monitor? c'è l'etichetta sotto il pannello sulla cornice...
Comunque proverò a spiegargli meglio il problema e a farglielo vedere ma potete immaginare che non sarà semplice...
No infatti non è semplice per niente identificare il problema se non lo vedi di persona, anche registrando "dall'esterno" diventa difficile notarlo.
LordDevilX
19-12-2014, 17:30
Data di produzione Novembre 2014 sn:EBXXXXXXXX
illidan2000
19-12-2014, 18:22
Data di produzione Novembre 2014 sn:EBXXXXXXXX
il mio è
ottobre 2014
sn EALMQSXXXXXX poi infine c'è una T, staccata
Legolas84
19-12-2014, 19:04
Anche il mio è Ottobre e funziona al 100% ;)
sickofitall
19-12-2014, 19:35
Anche il mio per ora funziona alla perfezione
http://i.imgur.com/pffXLIs.jpg
fraste200
19-12-2014, 20:01
Qualcuno sta giocando a unity sul rog? Come vi gira?
illidan2000
19-12-2014, 20:47
io l'ho finito... il gsync serve eccome in questo gioco. con due 970 sto al pelo dei 60fps, e ovviamente, pure se ho avuto spesso cali sotto questa soglia, non ne ho risentito
Legolas84
19-12-2014, 21:32
io l'ho finito... il gsync serve eccome in questo gioco. con due 970 sto al pelo dei 60fps, e ovviamente, pure se ho avuto spesso cali sotto questa soglia, non ne ho risentito
Dimostrazione che il G-Sync è la vera next-gen..... ;)
fraste200
19-12-2014, 21:53
Esatto ho fatto questa domanda x avere questa risp io pure ho unity...ho una singola 970 e mi gira sui 40/45 e va che è una bellezza...certo potevano ottimizzarlo meglio ma se nn avessi avuto il rog nn avrei di certo potuto giocarci come ci gioco ora...
A che dettagli??
Con una 970 come ti gira??
Esatto ho fatto questa domanda x avere questa risp io pure ho unity...ho una singola 970 e mi gira sui 40/45 e va che è una bellezza...certo potevano ottimizzarlo meglio ma se nn avessi avuto il rog nn avrei di certo potuto giocarci come ci gioco ora...
Anche tu che dettagli?
illidan2000
19-12-2014, 23:08
A che dettagli??
Con una 970 come ti gira??
Tutto a palla, fxaa. Con una sola non ho provato, ma non credo che superasse i 45
LordDevilX
20-12-2014, 00:40
Ovviamente con il gsync anche scendendo sotto i 60 fps non noti il calo di frame come con un monitor standard, comunque che mattone sto unity, se con 2 970 sta al limite dei 60 e scende anche sotto......gli interni però sono qualcosa di mai visto prima da quello che ho potuto vedere.
fraste200
20-12-2014, 06:07
Anche tu che dettagli?
Tutto al max tranne aa su fxaa faccia dai 40 ai 50...
illidan2000
20-12-2014, 08:33
Beh, non noti il calo brusco, però se sei a 40 sono sempre pochi se sei abituato a stare a100...
LordDevilX
20-12-2014, 08:57
Beh, non noti il calo brusco, però se sei a 40 sono sempre pochi se sei abituato a stare a100...
Beh ma visto com'è ottimizzato quel gioco gsync aiuta......poi ovviamente giocare a 40 fps non è come giocarci a 144.
Assurdo comunque che 2 970 non riesca a stare sempre sopra i 60 fps.
AragornElessar
20-12-2014, 09:29
ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto.
volevo prendere 3 di questi monitor e utilizzare la tecnologia nvidia surround.. 7860x1440.
la domanda è: a quella res su giochi come fifa15 o final fantasy 14 (quindi giochi di media qualità), per mantenere almeno 60 fps, mi basteranno 2 titan (non black e non z, vecchio stampo insomma) in sli?
E in alternativa, scalare a 1080p a monitor in attesa di sli più potenti è una buona idea? tradotto, come scalano a 1080p questi monitor?
LordDevilX
20-12-2014, 09:40
ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto.
volevo prendere 3 di questi monitor e utilizzare la tecnologia nvidia surround.. 7860x1440.
la domanda è: a quella res su giochi come fifa15 o final fantasy 14 (quindi giochi di media qualità), per mantenere almeno 60 fps, mi basteranno 2 titan (non black e non z, vecchio stampo insomma) in sli?
E in alternativa, scalare a 1080p a monitor in attesa di sli più potenti è una buona idea? tradotto, come scalano a 1080p questi monitor?
Complimenti per i 3 monitor innanzitutto, per quanto riguarda lo sli su giochi vecchi ce la puoi anche fare ma devono essere leggeri leggeri anche se sui 60 fissi non ci metterei la firma, una configurazione del genere richiederebbe almeno 3 980 o 3 780ti.
Lo scaler del monitor fa pena purtroppo, se pensi di voler giocare a 1080p ti consiglio di prendere altri 3 monitor con quella res nativa come ad esempio i nuovi Philips con gsync oppure l'acer anch'esso con gsync e risoluzione nativa a 1080p.
AragornElessar
20-12-2014, 11:06
Complimenti per i 3 monitor innanzitutto, per quanto riguarda lo sli su giochi vecchi ce la puoi anche fare ma devono essere leggeri leggeri anche se sui 60 fissi non ci metterei la firma, una configurazione del genere richiederebbe almeno 3 980 o 3 780ti.
Lo scaler del monitor fa pena purtroppo, se pensi di voler giocare a 1080p ti consiglio di prendere altri 3 monitor con quella res nativa come ad esempio i nuovi Philips con gsync oppure l'acer anch'esso con gsync e risoluzione nativa a 1080p.
il problema per me è la cornice del monitor. Questo qui ha 6mm di cornice e sarebbe una gran cosa..
con gli altrei monitor si crea quella fastidiosa spaccatura che..... da proprio fastidio :-/
con 3 schede in sli devo cambiare piastra madre, processore e tutto il resto.. purtroppo la mia sabertooth z77 con tre schede in sli va in 8x/8x/4x con l'ultimo pci express che condivide la banda con gli altri due pci exp x1
quindi sarebbe come non avere la terza scheda..
quindi se ho capito bene.. 7860x1440 2 titan ==> troppo poco
3 980/970 ==> potrei riuscire ad avere 60 fps fissi a 7860x1440
sempre parlando di questi monitor eh..
altri monitor senza cornice (o con cornice ridotta) a 144hz e 1ms di aggiornamento non esistono ahimè..
sickofitall
20-12-2014, 11:10
z77 non supporta nativamente il 3sli, bisogna avere dei modelli particolari con un chip plx, tipo la maximus extreme
secondo me comunque con 2 titan ce la fai, ovviamente dovrai magari scendere a qualche compromesso sulle impostazioni, oppure giocare a un framerate più basso
Con questi monitor puoi totalmente scordarti i problemi di stuttering e tearing, per cui potrai stare in un range da 30 a 144fps in tranquillità
cire92cry
20-12-2014, 11:27
Penso sia uno dei giochi dove la differenza è abissale con G-SYNC è praticamente perfetto .
Avevo fatto anche un video https://www.youtube.com/watch?v=WLPIxWGPaFo :D
Confermo i rari cali sotto i 60 fps si sentono poco con il gsync !
AragornElessar
20-12-2014, 11:48
z77 non supporta nativamente il 3sli, bisogna avere dei modelli particolari con un chip plx, tipo la maximus extreme
secondo me comunque con 2 titan ce la fai, ovviamente dovrai magari scendere a qualche compromesso sulle impostazioni, oppure giocare a un framerate più basso
Con questi monitor puoi totalmente scordarti i problemi di stuttering e tearing, per cui potrai stare in un range da 30 a 144fps in tranquillità
ho capito, grazie ^^
siete stati esaustivi, velocissimi e gentilissimi.
Ora ci penso un pò su..
illidan2000
20-12-2014, 11:56
ho capito, grazie ^^
siete stati esaustivi, velocissimi e gentilissimi.
Ora ci penso un pò su..
è da indagare se ci sia qualche sorta di incompatibilità tra gsync e surround, così come c'è tra DSR e gsync. non vorrei che tu abbia brutte sorprese.
guarda prima se online trovi altre persone che già hanno questo setup
con fifa e final fantasy non penso che avrai alcun problema a stare a 60fps con due titan.
tra un annetto potresti pure cambiarle per prendere le future nuove nate in casa nVidia
AragornElessar
21-12-2014, 01:35
non trovo la titan :doh:
c'è solo la black e non va in sli con la normale che io sappia:doh: :doh: :doh:
(e io ovviamente ho il modello vecchio di titan)
LordDevilX
21-12-2014, 02:23
Dopo accurati test (lo avevo provato solo per 2 partite) eseguiti oggi per tutto il giorno, devo purtroppo dire che anche questo esemplare di monitor soffre del problema delle linee verticali che aveva anche il primo :mad: :muro:
Chiedo venia per aver scritto che era aposto, ma non avevo avuto il tempo di provarlo a fondo.
Detto questo mi sono informato un po' in rete ed ho trovato un thread davvero interessante sul forum ROG dove si parla del problema e come potrete leggere dal link che postero' successivamente, ci sono decine di utenti che hanno monitor difettati (se cosi' possiamo chiamarli).
Ho provato a modificare il dp, a cambiare risoluzione, a resettarlo ma il problema persiste sempre.
Ecco come appare il difetto ripreso con una fotocamera ad alta velocita' (con fotocamere normali e' impossibile cogliere il difetto):
http://i.imgbox.com/FRbfR7Cz.jpg
Come potete vedere dalle foto del cerchio in lega, le linee verticali si vedono creando un effetto griglia.
Altre 2 foto esplicative del problema:
http://gyazo.com/4a2fc1d8cc5881c57e64b0f2e168163f
Anche in questo caso si possono notare le righe verticali sulla prima foto a sinistra.
Parrebbe che ne soffrano tutti chi piu' e chi meno e se si gioca in 3d il problema si amplifica, sul thread della ROG pare che solo 2 utenti non l'hanno notato, comunque questo e' il link al thread di cui parlo:
http://rog.asus.com/forum/showthread.php?50004-PG278Q-vertical-stripes-esp-in-3D-mode
Il titolo inganna perche' pare che il problema sia solo in 3d ma in realta' cosi' non e', ed anche in 2d il problema c'è e dà parecchio fastidio.
Personalmente non so nemmeno se tentare un'altro cambio o farmi rimborsare a sto punto, di sicuro dopo aver speso 750€ non mi ritengo per nulla soddisfatto, un problema del genere non puo' passare inosservato.
illidan2000
21-12-2014, 09:50
non trovo la titan :doh:
c'è solo la black e non va in sli con la normale che io sappia:doh: :doh: :doh:
(e io ovviamente ho il modello vecchio di titan)
pigliati allora due 780 da 6gb! le ho viste proprio stamattina su trovaprezzi
il problema è che hanno una sola displayport, con tre monitor non vedo come attaccare 3 ROG
perciò penso che sarai costretto ad andare su due 980.
io sinceramente invece prenderei 2 970 (con un po' di OC), per poi cambiarle più avanti, non appena uscite le nuove. tra 970 e 980 c'è tanta differenza di prezzo, e i giochi ti gireranno uguale
altrimenti davvero ti tocca cambiare tutta la config, per prendere 3 970...
Legolas84
21-12-2014, 10:03
Dopo accurati test (lo avevo provato solo per 2 partite) eseguiti oggi per tutto il giorno, devo purtroppo dire che anche questo esemplare di monitor soffre del problema delle linee verticali che aveva anche il primo :mad: :muro:
Chiedo venia per aver scritto che era aposto, ma non avevo avuto il tempo di provarlo a fondo.
Detto questo mi sono informato un po' in rete ed ho trovato un thread davvero interessante sul forum ROG dove si parla del problema e come potrete leggere dal link che postero' successivamente, ci sono decine di utenti che hanno monitor difettati (se cosi' possiamo chiamarli).
Ho provato a modificare il dp, a cambiare risoluzione, a resettarlo ma il problema persiste sempre.
Ecco come appare il difetto ripreso con una fotocamera ad alta velocita' (con fotocamere normali e' impossibile cogliere il difetto):
Come potete vedere dalle foto del cerchio in lega, le linee verticali si vedono creando un effetto griglia.
Anche in questo caso si possono notare le righe verticali sulla prima foto a sinistra.
Parrebbe che ne soffrano tutti chi piu' e chi meno e se si gioca in 3d il problema si amplifica, sul thread della ROG pare che solo 2 utenti non l'hanno notato, comunque questo e' il link al thread di cui parlo:
http://rog.asus.com/forum/showthread.php?50004-PG278Q-vertical-stripes-esp-in-3D-mode
Il titolo inganna perche' pare che il problema sia solo in 3d ma in realta' cosi' non e', ed anche in 2d il problema c'è e dà parecchio fastidio.
Personalmente non so nemmeno se tentare un'altro cambio o farmi rimborsare a sto punto, di sicuro dopo aver speso 750€ non mi ritengo per nulla soddisfatto, un problema del genere non puo' passare inosservato.
In effetti in quelle foto è molto evidente....
AragornElessar
21-12-2014, 11:28
pigliati allora due 780 da 6gb! le ho viste proprio stamattina su trovaprezzi
il problema è che hanno una sola displayport, con tre monitor non vedo come attaccare 3 ROG
perciò penso che sarai costretto ad andare su due 980.
io sinceramente invece prenderei 2 970 (con un po' di OC), per poi cambiarle più avanti, non appena uscite le nuove. tra 970 e 980 c'è tanta differenza di prezzo, e i giochi ti gireranno uguale
altrimenti davvero ti tocca cambiare tutta la config, per prendere 3 970...
sai che? con quei 3 monitor servono 3 schede in sli.. per forza..
forse forse è la soluzione che fa per me. guardo qualche bench
grazie per il suggerimento!
grimafil
21-12-2014, 11:38
No, io mio non ha mai fatto nulla del genere, me ne sarei accorto!
sai che? con quei 3 monitor servono 3 schede in sli.. per forza..
forse forse è la soluzione che fa per me. guardo qualche bench
grazie per il suggerimento!
Eh si eh! Io prenderei 3 980 lisce.
LordDevilX
21-12-2014, 11:41
In effetti in quelle foto è molto evidente....
I test per il pixel inversion tra l'altro me li passa come validate, quindi detto papale papale servono a niente.
Per curiosità a che distanza tenete il monitor?
grimafil
21-12-2014, 11:48
I test per il pixel inversion tra l'altro me li passa come validate, quindi detto papale papale servono a niente.
Per curiosità a che distanza tenete il monitor?
Mezzo metro scarso...
Ma torniamo sempre li allora porca pupattola! Come diavolo te ne sei accorto perdindirindina allora???
Se in game è perfetto, nella riproduzione di filmati è perfetto... io mi arrendo...
LordDevilX
21-12-2014, 12:00
Mezzo metro scarso...
Ma torniamo sempre li allora porca pupattola! Come diavolo te ne sei accorto perdindirindina allora???
Se in game è perfetto, nella riproduzione di filmati è perfetto... io mi arrendo...
Ho chiesto della distanza perche' leggevo che alcuni hanno attenuato il problema disabilitando l'OD e tenendo il monitor oltre il metro di distanza, io purtroppo posso tenerlo al max a 60/70 cm ed anche disabilitando l'OD si nota lo stesso.
Sccusa grimafil ma chi ha mai detto che in game e' perfetto? semmai è il contrario, è proprio in game che il problerma dà più fastidio, mentre su desk non si nota nulla di strano.
Legolas84
21-12-2014, 12:05
Il mio per ora con i giochi che ho provato è perfetto...
Dragon Age inquisition dicevate che ha il problema? Lo devo prendere... Se mi dite come testarlo con questo game faccio una prova....
Ps
Ma sul forum asus, asus stessa cosa dice a riguardo?
grimafil
21-12-2014, 12:10
Ho chiesto della distanza perche' leggevo che alcuni hanno attenuato il problema disabilitando l'OD e tenendo il monitor oltre il metro di distanza, io purtroppo posso tenerlo al max a 60/70 cm ed anche disabilitando l'OD si nota lo stesso.
Sccusa grimafil ma chi ha mai detto che in game e' perfetto? semmai è il contrario, è proprio in game che il problerma dà più fastidio, mentre su desk non si nota nulla di strano.
Spetta che te lo quoto, vediamo se lo conosci:
Boh... poi è apparso il difetto?
LordDevilX
21-12-2014, 12:12
Il mio per ora con i giochi che ho provato è perfetto...
Dragon Age inquisition dicevate che ha il problema? Lo devo prendere... Se mi dite come testarlo con questo game faccio una prova....
Ps
Ma sul forum asus, asus stessa cosa dice a riguardo?
Su tutti i forum dicono la stessa cosa, asus, ocnet (con più di 100 pagine di thread) ecc. ecc., quelli che non vedono il problema si contano sulle dita di una mano.
Addirittura volevano fare rma collettiva ad asus che pare non rispondere nemmeno del problema..........nel senso che non ha dato una risposta in via ufficiale, sbattendosene altamente le p****.
Non mi pare un comportamento molto corretto su un oggetto che costa un rene.
p.s. alcuni hanno fatto rma con asus direttamente e gli è tornato un monitor peggio del precedente.
LordDevilX
21-12-2014, 12:14
Spetta che te lo quoto, vediamo se lo conosci:
Boh... poi è apparso il difetto?
Se leggevi il post precedente avevo scritto che il test che avevo fatto riguardava un paio di partite fatte velocemente per mancanza di tempo.
Ieri l'ho testato tutto il giorno giocando a bf4 e il problema purtroppo c'è.
grimafil
21-12-2014, 12:19
Se leggevi il post precedente avevo scritto che il test che avevo fatto riguardava un paio di partite fatte velocemente per mancanza di tempo.
Ieri l'ho testato tutto il giorno giocando a bf4 e il problema purtroppo c'è.
In tutte le mappe? Con che impostazioni di gioco?
LordDevilX
21-12-2014, 12:35
In tutte le mappe? Con che impostazioni di gioco?
Ho provato locker e goldmund e lo faceva in entrambe, risoluzione nativa a 144 hz, OD su normal/extreme/off (provate tutte e 3), ultimi driver fixed nvidia.
Impostazioni tutto su ultra,hbao, msaa 4x.
Ho cambiato pure la scheda video pensando fosse quella, da una 780ti classified son passato ad uno sli di 980 g1 gaming ma nulla da fare.
Provato anche a togliere una scheda giocare in singola con le impostazioni video più basse e messo ssao anziché hbao, niente le rigacce in corsa e girando lo sguardo le vedo praticamente sempre.
Posso ancora provare a togliere i driver con DDU e provare a reinstallarli ma dubito siano loro il problema.
grimafil
21-12-2014, 12:42
Ho provato locker e goldmund e lo faceva in entrambe, risoluzione nativa a 144 hz, OD su normal/extreme/off (provate tutte e 3), ultimi driver fixed nvidia.
Impostazioni tutto su ultra,hbao, msaa 4x.
Ho cambiato pure la scheda video pensando fosse quella, da una 780ti classified son passato ad uno sli di 980 g1 gaming ma nulla da fare.
Provato anche a togliere una scheda giocare in singola con le impostazioni video più basse e messo ssao anziché hbao, niente le rigacce in corsa e girando lo sguardo le vedo praticamente sempre.
Posso ancora provare a togliere i driver con DDU e provare a reinstallarli ma dubito siano loro il problema.
Beh prova a resettare tutto, si.
Davvero non so che dire... mi ritengo a sto punto fortunato... ed io l'ho comprato da Underprice!
LordDevilX
21-12-2014, 12:46
Beh prova a resettare tutto, si.
Davvero non so che dire... mi ritengo a sto punto fortunato... ed io l'ho comprato da Underprice!
La cosa assurda e' che non è il primo ma il secondo che cambio, non posso continuare a fare rma con amazon per paura di ricevere un ban da loro.
Proverò ancora a fare la re installazione dei driver da zero facendo pulizia in modalità provvisoria, se non si risolve così sarò costretto a fare il reso e prenderò un altro modello di monitor.
Legolas84
21-12-2014, 12:47
Ma con dragon Age qualcuno ha avuto esperienze???
Avevo letto che c'erano problemi con alcuni effetti degli incantesimi sui monitor fallati... Ne siete al corrente?
Ma in ogni caso se giro la visuale velocemente in wolfenstein non dovrei aver comunque il problema se il monitor fosse fallato???
LordDevilX
21-12-2014, 14:36
Ma con dragon Age qualcuno ha avuto esperienze???
Avevo letto che c'erano problemi con alcuni effetti degli incantesimi sui monitor fallati... Ne siete al corrente?
Ma in ogni caso se giro la visuale velocemente in wolfenstein non dovrei aver comunque il problema se il monitor fosse fallato???
Solitamente il problema è molto più visibile sui colori chiari (come esplosioni ad esempio), per quello lo vedi di più sugli incantesimi, e su dragonage ho letto che appunto da' questo problema.
Ma se negli altri giochi non hai visto nulla di strano puoi star tranquillo che di problemi non ne hai, se no te ne saresti accorto.
La luminosità a quanto la tieni per curiosità?
Legolas84
21-12-2014, 14:38
Non mi ricordo... Mi pare a 23....
LordDevilX
21-12-2014, 14:45
Non mi ricordo... Mi pare a 23....
Ah molto bassa, perché di solito più alta e' più il problema e' visibile.
Fai una prova con luminosità a 60.
Legolas84
21-12-2014, 14:52
Farò una prova ma non la terrò mai più alta di come è ora... Altrimenti perdo la vista!
LordDevilX
21-12-2014, 14:56
Farò una prova ma non la terrò mai più alta di come è ora... Altrimenti perdo la vista!
Beh se lo usi anche per lavorare ci credo.......per giocare 24 non è un po' troppo bassa?
Legolas84
21-12-2014, 15:06
No personalmente mi trovo molto bene... Lo schermo è molto luminoso già di suo e con un valore di luminosità basso riesco ad usarlo molto a lungo senza affaticarmi la vista :)
grimafil
21-12-2014, 21:55
No personalmente mi trovo molto bene... Lo schermo è molto luminoso già di suo e con un valore di luminosità basso riesco ad usarlo molto a lungo senza affaticarmi la vista :)
Io la luminosità la tengo a 30, ma voglio provare a scendere.
LordDevilX
21-12-2014, 22:00
No comunque è un disastro, giocare a bf4 con sta roba e' un fastidio per gli occhi, ho provato anche con luminosità a 25/30 ma è uguale. A sto punto provo a scrivere ad asus direttamente se non mi rispondono cambio monitor.
ciao ragazzi, possiedo un crossover 27q led ips e stavo pensando di passare a questo asus solo che non ho modo di vederlo dal vivo.
secondo voi a livello di qualità visiva e di angoli com'è rispetto al crossover? potrei rimaner deluso? perché so quel che lascio ma non quel che trovo e non vorrei commettere un errore.
certo ci sono i 144hz rispetto ai 60....ma visivamente?
tanks
Legolas84
21-12-2014, 23:13
I colori sono ottimi forse è il miglior TN in questo ambito... Gli angoli invece sono da TN ovvero ci devi star dritto davanti se no soffre soprattutto su quello verticale...
Poi va be il vero plus incontrastato è il g-sync... La vera next gen imho....
I colori sono ottimi forse è il miglior TN in questo ambito... Gli angoli invece sono da TN ovvero ci devi star dritto davanti se no soffre soprattutto su quello verticale...
Poi va be il vero plus incontrastato è il g-sync... La vera next gen imho....
Grazie per la risposta! ecco quindi ha il solito problema verticale... di monitor tipo il mio (risoluzione e pannello) ma con freq a 120 almeno non c'è nulla?
LordDevilX
22-12-2014, 01:39
Grazie per la risposta! ecco quindi ha il solito problema verticale... di monitor tipo il mio (risoluzione e pannello) ma con freq a 120 almeno non c'è nulla?
Gli ips a 120hz non esistono......e non so' se mai li produrranno, quindi devi per forza passare a un tn se vuoi refresh rate più alti.
Per il resto ti consiglio di aspettare visti i problemi più o meno gravi che ha questo monitor al momento.
illidan2000
22-12-2014, 08:43
Gli ips a 120hz non esistono......e non so' se mai li produrranno, quindi devi per forza passare a un tn se vuoi refresh rate più alti.
Per il resto ti consiglio di aspettare visti i problemi più o meno gravi che ha questo monitor al momento.
o i coreani bypassati, overcloccabili, tipo il qnix
Legolas84
22-12-2014, 09:16
Oppure il rog... Se ne becchi uno senza difetti hai il miglior monitor da game mai prodotto...
LordDevilX
22-12-2014, 09:23
Oppure il rog... Se ne becchi uno senza difetti hai il miglior monitor da game mai prodotto...
Già...... magari, a me gli angoli di visione interessano relativamente poco/niente.
Già...... magari, a me gli angoli di visione interessano relativamente poco/niente.
io guardo molto i film... e si sente la differenza. ma anche in tutta la bellezza visiva degli ips... peccato :(
io guardo molto i film... e si sente la differenza. ma anche in tutta la bellezza visiva degli ips... peccato :(
Allora lascia stare. Colori a parte c'è anche il problema enorme dell'angolo di visione. In pratica o ti guardi i film alla scrivania o ti attacchi. E' una limitazione enorme in abito multimedia.
sono indeciso... perchè riguardo i film..in futuro abbandonerò la visualizzazione su monitor, e poi tramite un mio amico riesco a prenderlo sui 560 spedito. con arrivo per metà/fine gennaio visti i periodi anche festivi
Legolas84
22-12-2014, 11:45
Mah... Io sono contro la visione dei film su pc... Sempre che uno ha la possibilità vuoi mettere usare una tv da 46 pollici con un bel contrasto e dei colori super.... :)
si quello è vero! però aspetto di sposarmi il prossimo anno per fare anche io così :D
infatti il prezzo di 560 spedito mi fa gola
LordDevilX
22-12-2014, 12:02
Ho chiamato amazon per il 2 rma ed hanno bloccato le vendite temporaneamente fino ad una risposta di asus sul problema.
Vediamo se almeno così si svegliano a rispondere.
ah ma quindi ha ancora molti problemi?
LordDevilX
22-12-2014, 12:13
ah ma quindi ha ancora molti problemi?
Quelli che ho preso io si troppi problemi, entrambi soffrono di pixel inversion, il secondo a essere pignoli aveva anche una uniformità che rasentava il ridicolo ma quello è un problema da poco.
Praticamente mentre giochi vedi delle righe verticali che danno parecchio fastidio (sui post indietro trovi le foto) e su un monitor da 750€ e' inaccettabile dal mio punto di vista.
Le date di produzione erano il primo Ottobre e il secondo Novembre quindi ancora adesso stanno vendendo monitor difettosi.
caspita... grazie per la info!
Legolas84
22-12-2014, 12:33
Ottima cosa la richiesta di chiarimenti ad Asus da parte di amazon... Vediamo come va a finire....
Io nel frattempo spero che il mio resti perfetto per sempre :)
invece del modello PB278Q che ne pensate?
grimafil
22-12-2014, 13:31
Ottima cosa la richiesta di chiarimenti ad Asus da parte di amazon... Vediamo come va a finire....
Io nel frattempo spero che il mio resti perfetto per sempre :)
Idem, quoto con scaramanzia :D
LordDevilX
22-12-2014, 15:06
invece del modello PB278Q che ne pensate?
E' solo 60hz, per giocare non è il massimo, l'unico decente è il pg278q perché ha 144hz ed è qhd, con gli altri devi scendere a compromessi o sulla risoluzione o sugli hz.
DimebagDarrel
22-12-2014, 16:10
Ho in arrivo per la vigilia un Philips 272G5DYEB >>>>>> link (http://www.philips.it/c-p/272G5DYEB_00/-) <<<<<<
Appena mandato indietro il ROG, aspetto il rimborso a giorni, troooooppe rogne! Vi farò sapere come mi trovo con quello, potendo fare un paragone con l' Asus (è stato in mio possesso per una quarantina di giorni) ;)
Ho in arrivo per la vigilia un Philips 272G5DYEB >>>>>> link (http://www.philips.it/c-p/272G5DYEB_00/-) <<<<<<
Appena mandato indietro il ROG, aspetto il rimborso a giorni, troooooppe rogne! Vi farò sapere come mi trovo con quello, potendo fare un paragone con l' Asus (è stato in mio possesso per una quarantina di giorni) ;)
Facci sapere come ti trovi e se la risoluzione minore si sente.
illidan2000
22-12-2014, 16:21
mi sono perso. ma il tuo non era perfetto ?
LordDevilX
22-12-2014, 16:29
Puoi spiegare che problemi avevi? giusto da capire se anche tu avevi il pixel inversion o anche altri problemi.
Per il philips bella scelta, ma purtroppo dopo aver investito in 2 980 non me la sento di tornare al 1080P.
raga' un amico non riesce a schiodare questo monitor dai 24 hertz,c'e' qualcosa che possa fare oltre a quelle gia fatte cioe' cercare di impostare da risoluzione schermo un refrash piu' alto? ()cosa impossibile visto che si puo' scegliere solo fra 23 e 24 hertz)
LordDevilX
22-12-2014, 17:44
raga' un amico non riesce a schiodare questo monitor dai 24 hertz,c'e' qualcosa che possa fare oltre a quelle gia fatte cioe' cercare di impostare da risoluzione schermo un refrash piu' alto? ()cosa impossibile visto che si puo' scegliere solo fra 23 e 24 hertz)
24 hz e impossibile, semmai 60 hz vorrai dire, digli di reinstallare i driver nvidia o amd a seconda della scheda che possiede.
Problema molto strano comunque.
24 hz e impossibile, semmai 60 hz vorrai dire, digli di reinstallare i driver nvidia o amd a seconda della scheda che possiede.
Problema molto strano comunque.
gia' installati ma tutto e' rimasto uguale
LordDevilX
22-12-2014, 17:59
gia' installati ma tutto e' rimasto uguale
Ha usato il cavo displayport che c'era all'interno della scatola?
Ha usato il cavo displayport che c'era all'interno della scatola?
si si,quello
DimebagDarrel
22-12-2014, 18:08
mi sono perso. ma il tuo non era perfetto ?
Come ho scritto qualche pagine indietro non ho riscontrato alcuno dei problemi citati, ma un fastidioso glitch grafico all' accensione del monitor dopo che era stato spento per un po' di tempo.
Le schermate risultavano rovinate, con caratteri illeggibili e immagini distorte, per far tornare tutto in regola dovevo cambiare refresh con i tasti (e qui diventava tutto nero) poi spegnerlo, riaccenderlo, premere un altro paio di volte il cambio refresh e come per magia i driver nvidia andavano in crash (con conseguente ritorno dell' immagine nitida dopo qualche secondo)
Ho provato di tutto, non c'è stato verso, mi capitava sempre! Poi leggendo che a te era rimasto tutto un lato del display rovinato ho deciso di non aspettare oltre e di darlo indietro :p top o non top non posso accettare compromessi di utilizzo dopo un tale esborso :eek:
illidan2000
22-12-2014, 18:27
Come ho scritto qualche pagine indietro non ho riscontrato alcuno dei problemi citati, ma un fastidioso glitch grafico all' accensione del monitor dopo che era stato spento per un po' di tempo.
Le schermate risultavano rovinate, con caratteri illeggibili e immagini distorte, per far tornare tutto in regola dovevo cambiare refresh con i tasti (e qui diventava tutto nero) poi spegnerlo, riaccenderlo, premere un altro paio di volte il cambio refresh e come per magia i driver nvidia andavano in crash (con conseguente ritorno dell' immagine nitida dopo qualche secondo)
Ho provato di tutto, non c'è stato verso, mi capitava sempre! Poi leggendo che a te era rimasto tutto un lato del display rovinato ho deciso di non aspettare oltre e di darlo indietro :p top o non top non posso accettare compromessi di utilizzo dopo un tale esborso :eek:
ah, si, ora ricordo!
me lo dicevi che succedeva pure a te, e che dovevi fare quell'assurda procedura. hai fatto più che bene
Legolas84
22-12-2014, 18:30
Ma è amaZon che vi ha proposto questo cambio?
Illidan ma il tuo nuovo non era perfetto?
DimebagDarrel
22-12-2014, 18:35
Rientrando nei giorni per il diritto di recesso ho deciso di sfruttarlo, per gli acquisti fatti nel periodo natalizio l'hanno allungato fino alla fine di Gennaio :D
La procedura è facile e veloce, puoi fare tutto online, compresa la richiesta di ritiro da parte del corriere ;)
illidan2000
22-12-2014, 18:37
toccando ferro sì
:sperem: :sperem: :sperem:
a me si era rotto dopo un bel po' di giorni. spero non accada di nuovo!
Legolas84
22-12-2014, 19:03
toccando ferro sì
:sperem: :sperem: :sperem:
a me si era rotto dopo un bel po' di giorni. spero non accada di nuovo!
Ma quindi tu non prendi il philips.....
EDIT : Sorry tapatalk mi faceva vedere i post come se tutti voi aveste preso il philips....
Mah... Io sono contro la visione dei film su pc... Sempre che uno ha la possibilità vuoi mettere usare una tv da 46 pollici con un bel contrasto e dei colori super.... :)
come mai ?
io ad esempio per la visione dei film ho il pc collegato al proiettore...e lo schermo che ricevo è molto più grande della tv 46" del salone ;)
Legolas84
22-12-2014, 23:21
Ok, non usi il monitor.
Anche io ho il pc collegato a un Sony Bravia per vedere i film.... Però quello che voglio dire è che imho non ha senso vederli sul monitor del pc a meno di non essere costretti.
LordDevilX
23-12-2014, 00:34
Amazon dopo 2 rma dallo stesso acquirente per lo stesso problema blocca le vendite di quel prodotto fino a che il costruttore non da una spiegazione valida a problema (infatti il pg278q tramite prime spedito da amazon direttamente non è più in vendita, si trova solo venduto da terzi).
Mi è arrivata anche una mail di asus dove mi invitano a chiamare il loro servizio clienti e domani sento cosa dicono, ma ho poche speranze con loro, sicuramente risponderà il solito tizio del call center assistenza che dirà che il mio pc non è all'altezza, e le solite boiate che dicono quando non hanno una spiegazione valida da dare.
Ok, non usi il monitor.
Anche io ho il pc collegato a un Sony Bravia per vedere i film.... Però quello che voglio dire è che imho non ha senso vederli sul monitor del pc a meno di non essere costretti.
io uso spesso il pc soprattutto per lo streaming ;)
Legolas84
23-12-2014, 01:30
Amazon dopo 2 rma dallo stesso acquirente per lo stesso problema blocca le vendite di quel prodotto fino a che il costruttore non da una spiegazione valida a problema (infatti il pg278q tramite prime spedito da amazon direttamente non è più in vendita, si trova solo venduto da terzi).
Mi è arrivata anche una mail di asus dove mi invitano a chiamare il loro servizio clienti e domani sento cosa dicono, ma ho poche speranze con loro, sicuramente risponderà il solito tizio del call center assistenza che dirà che il mio pc non è all'altezza, e le solite boiate che dicono quando non hanno una spiegazione valida da dare.
Tienici informati ;)
Obrigado
23-12-2014, 07:13
devi mettergli in faccia tutto il negativo di sto monitor.
esponi tutto...
LordDevilX
23-12-2014, 09:25
Tienici informati ;)
devi mettergli in faccia tutto il negativo di sto monitor.
esponi tutto...
Ho chiamato il servizio clienti asus (a pagamento tra l'altro), mi hanno semplicemente detto che su quel modello e su altri erano gia' a conoscenza del difetto!?! fare qualcosa per risolverlo no eh :muro:
Poi mi ha liquidato dicendo di fare rma con amazon, non sapendo se' 1)il problema verra' risolto 2)se prendendolo da loro direttamente c'e' la possibilita' di trovarne uno senza il difetto............
Non ho parole davvero questo piu' che un tecnico mi pareva un pifferaio, ha detto piu' "non lo so" e "non lo posso sapere" di non so' cosa.
A questo punto và a fortuna (se no te la prendi nel ciapet), faro rma con reso dei soldi e provero' a farmene comprare un altro da un amico con altro account appena li rimetteranno in vendita su amazon.
Lascio a voi i commenti.
illidan2000
23-12-2014, 09:59
Ho chiamato il servizio clienti asus (a pagamento tra l'altro), mi hanno semplicemente detto che su quel modello e su altri erano gia' a conoscenza del difetto!?! fare qualcosa per risolverlo no eh :muro:
Poi mi ha liquidato dicendo di fare rma con amazon, non sapendo se' 1)il problema verra' risolto 2)se prendendolo da loro direttamente c'e' la possibilita' di trovarne uno senza il difetto............
Non ho parole davvero questo piu' che un tecnico mi pareva un pifferaio, ha detto piu' "non lo so" e "non lo posso sapere" di non so' cosa.
A questo punto và a fortuna (se no te la prendi nel ciapet), faro rma con reso dei soldi e provero' a farmene comprare un altro da un amico con altro account appena li rimetteranno in vendita su amazon.
Lascio a voi i commenti.
inutile prenderne un altro con un altro account. il secondo che mi è arrivato era perfettamente sigillato da asus, e non era ricondizionato.
io al posto tuo, dopo due monitor, farei "il matto", e prenderei l'lg 34" 21:9 o, ripigliati i soldi, aspetta dopo il 15 e vedi se esce l'AOC
LordDevilX
23-12-2014, 10:04
inutile prenderne un altro con un altro account. il secondo che mi è arrivato era perfettamente sigillato da asus, e non era ricondizionato.
io al posto tuo, dopo due monitor, farei "il matto", e prenderei l'lg 34" 21:9 o, ripigliati i soldi, aspetta dopo il 15 e vedi se esce l'AOC
Anche i miei erano perfettamente sigillati da asus e non erano assolutamente ricondizionati, l'lg e un gran bel monitor ma in gaming non so' se è all'altezza del rog essendo solo 60 hz.........
grimafil
23-12-2014, 10:07
Anche i miei erano perfettamente sigillati da asus e non erano assolutamente ricondizionati, l'lg e un gran bel monitor ma in gaming non so' se è all'altezza del rog essendo solo 60 hz.........
Secondo me a sto giro, se non vuoi continuare a fare rma, ti conviene puntare su un FHD 144Hz GSync e con l'anno prossimo aspettare altro...
Hai provato invece ad usare il tuo Swift sulla macchina di qualche amico/conoscente? Sarei curioso di provarlo...
LordDevilX
23-12-2014, 10:19
Secondo me a sto giro, se non vuoi continuare a fare rma, ti conviene puntare su un FHD 144Hz GSync e con l'anno prossimo aspettare altro...
Hai provato invece ad usare il tuo Swift sulla macchina di qualche amico/conoscente? Sarei curioso di provarlo...
Fhd con 2 980? Naaaa le ho prese apposta per giocarci in qhd a 144hz, l'alternativa sarebbe provare a prenderlo direttamente dal loro shop così facendo dovrebbero vederlo il problema in caso di altro monitor difettoso.
illidan2000
23-12-2014, 10:33
ok, ma la goduria dello schermo più largo e dei colori IPS secondo me compensano un po' di reattività persa.
conta che io comunque con gli ultimi titoli sto sempre su fps bassi con due 970 (ac5, fc4)
Legolas84
23-12-2014, 11:15
Fps bassi che compensi con il g-sync.... Senza non sarebbe una passeggiata anzi....
grimafil
23-12-2014, 11:19
Fhd con 2 980? Naaaa le ho prese apposta per giocarci in qhd a 144hz, l'alternativa sarebbe provare a prenderlo direttamente dal loro shop così facendo dovrebbero vederlo il problema in caso di altro monitor difettoso.
Potresti provare l'upscaling...
Ma con lo shop Asus scordati sostituzioni o resi fulminei come con Amazon!
illidan2000
23-12-2014, 11:27
Fps bassi che compensi con il g-sync.... Senza non sarebbe una passeggiata anzi....
si, ma sono comunque più di 60 (70 assassins', 80 fc4). quindi un 3440x1440 @60hz andrebbe bene, anche senza gsync
si, ma sono comunque più di 60 (70 assassins', 80 fc4). quindi un 3440x1440 @60hz andrebbe bene, anche senza gsync
Non l'ho ancora visto dal vivo, ma se ho capito la tecnologia una volta provato il g-synch è difficile tornare indietro poi.
illidan2000
23-12-2014, 13:42
Non l'ho ancora visto dal vivo, ma se ho capito la tecnologia una volta provato il g-synch è difficile tornare indietro poi.
beh, penso che si possa dire anche degli IPS e dei 21:9, anche se io non li ho mai visti dal vivo.
del gsync, se hai sempre più di 60fps e vai in vsync, ne puoi fare a meno
cire92cry
23-12-2014, 16:29
beh, penso che si possa dire anche degli IPS e dei 21:9, anche se io non li ho mai visti dal vivo.
del gsync, se hai sempre più di 60fps e vai in vsync, ne puoi fare a meno
Il punto è avere sempre i 60 fissi oppure i 120 fissi cosa in entrambi i casi molto difficile vuol dire avere i minimi a 70 fps o 130 per essere perfetto. Con il g-sync non hai questo problemalo abiliti e vai senza problemi . Ovvio che se gli dos minimi sono 30 non ha senso ma se scende non sotto ai 45 va tutto bene e non ne risenti .
Poi ovvio un ips è un ips non puoi simularlo.
DimebagDarrel
23-12-2014, 17:12
Vi posso assicurare che è traumatico tornare indietro, ho aperto e chiuso Far Cry 4 nel giro di 2 minuti :D i cali di fps, seppur bassi, li percepisci subito...il G-Sync ti da un' omogeneità del gameplay impareggiabile ;)
Legolas84
23-12-2014, 17:16
Quoto.... il g-sync è next gen...... tornare a un monitor senza ti devasta.....
Il consiglio è di darci dentro con il ROG finchè non uscirà un monitor con il nuovo pannello IPS da 144Hz che darà la possibilità a chi vorrà di produrre un monitor IPS con g-sync.....
E allora sarà il momento di prendere il ROG 2 :D Ma ci vorrà ALMENO un anno..... almeno.....
illidan2000
23-12-2014, 18:22
Il punto è avere sempre i 60 fissi oppure i 120 fissi cosa in entrambi i casi molto difficile vuol dire avere i minimi a 70 fps o 130 per essere perfetto. Con il g-sync non hai questo problemalo abiliti e vai senza problemi . Ovvio che se gli dos minimi sono 30 non ha senso ma se scende non sotto ai 45 va tutto bene e non ne risenti .
Poi ovvio un ips è un ips non puoi simularlo.
Ok, ma è un monitor per utenti super esigenti, come noi, ne converrai. Usando triple buffering, avresti lo stesso effetto del gsync, certo stai 1o 2 frames indietro
Ora amazon lo ha rimesso in vendita. Come mai??
illidan2000
23-12-2014, 22:16
Ora amazon lo ha rimesso in vendita. Come mai??
Saranno tutti i nostri scarti. Mi sono scordato di segnare il seriale....
Legolas84
23-12-2014, 22:25
Io comunque il mio l'ho preso da amaZon france.....
Saranno tutti i nostri scarti. Mi sono scordato di segnare il seriale....
Sticazzi.
Confermate che i monitor g-synch sono solo questi?
http://www.overclockers.co.uk/productlist.php?catid=948&groupid=17
A me interesserebbe un 27". Con tutti questi problemi sul rog però sono indeciso, punterei a questo punto su un full hd anche se i 2k mi stuzzicano, considerando anche che metterei una seconda 970 o addirittura prendere il chippone nvidia.
illidan2000
23-12-2014, 22:33
Io ogni tanto ho l'impressione che tremi tutto lo schermo. Ma non so se sono i miei occhi ad essere stanchi...
DimebagDarrel
23-12-2014, 23:19
Sticazzi.
Confermate che i monitor g-synch sono solo questi?
http://www.overclockers.co.uk/productlist.php?catid=948&groupid=17
A me interesserebbe un 27". Con tutti questi problemi sul rog però sono indeciso, punterei a questo punto su un full hd anche se i 2k mi stuzzicano, considerando anche che metterei una seconda 970 o addirittura prendere il chippone nvidia.
Se vai di FHD non c'è bisogno di una seconda 970, te la puoi cavare egregiamente con una sola, io ho in arrivo il Philips per domani :D se hai intenzione di aspettare qualche giorno posterò le mie impressioni!
grimafil
24-12-2014, 00:32
Se vai di FHD non c'è bisogno di una seconda 970, te la puoi cavare egregiamente con una sola, io ho in arrivo il Philips per domani :D se hai intenzione di aspettare qualche giorno posterò le mie impressioni!
Secondo me è una buona scelta... ma avere un Rog Swift perfetto... non ce n'è per nessuno! :cool:
illidan2000
24-12-2014, 08:28
quoto. in fullHd lo SLI è del tutto inutile, anche perché non renderebbero le schede
L'acquisto lo dovrei fare a metà gennaio (insieme ad un nuovo pc). Ripeto però che la risoluzione 1440p mi intriga. E cmq valuterei l'acquisto del chippone nvidia quando uscirà. Quindi ho una bella confusione in testa :D
grimafil
24-12-2014, 12:07
L'acquisto lo dovrei fare a metà gennaio (insieme ad un nuovo pc). Ripeto però che la risoluzione 1440p mi intriga. E cmq valuterei l'acquisto del chippone nvidia quando uscirà. Quindi ho una bella confusione in testa :D
Tu prendi il chippone nvidia e lo Swift, se ti va male con il Rog lo rendi, prendi un fhd e dai il chippone a me, che ti do una 980 + resto :D
Tu prendi il chippone nvidia e lo Swift, se ti va male con il Rog lo rendi, prendi un fhd e dai il chippone a me, che ti do una 980 + resto :D
Giusto! Non ci avevo pensato!!! :D
javiersousa
24-12-2014, 14:43
ma per quanto è prevista l'uscita del chippone? scusate l'OT......
Scusate che diavolo è questo chippone? XD
Scusate che diavolo è questo chippone? XD
La "vera" scheda video top di nvidia :D
Obrigado
25-12-2014, 15:38
Any news?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.