PDA

View Full Version : ASUS ROG Swift PG278Q impressioni...

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12

Kaio2
25-12-2014, 15:41
Any news?

Lasciatelo passare il natale in santa pace :D
Avrà messo il posto a tavola per il monitor :D

DimebagDarrel
25-12-2014, 17:46
Mi fosse arrivato volentieri! Purtroppo sono in ritardo con la consegna :cry:

Kaio2
25-12-2014, 17:47
Mi fosse arrivato volentieri! Purtroppo sono in ritardo con la consegna :cry:
Strano eh? :asd:

Legolas84
25-12-2014, 19:07
Auguri a tutti i possessori più o meno felici del mitico ROG. :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

grimafil
25-12-2014, 22:26
Auguri a tutti i possessori più o meno felici del mitico ROG. :)

Auguri! :)

LordDevilX
26-12-2014, 00:47
Ancora nulla da amazon, ma a quanto pare lo hanno rimesso in vendita, quindi secondo l'assistenza tecnica non ha problemi, comunque appena passati sti 2/3 giorni di fuoco provo a richiamare e sentire cosa dicono.

P.S. Auguri a tutti

illidan2000
26-12-2014, 07:35
Ancora nulla da amazon, ma a quanto pare lo hanno rimesso in vendita, quindi secondo l'assistenza tecnica non ha problemi, comunque appena passati sti 2/3 giorni di fuoco provo a richiamare e sentire cosa dicono.

P.S. Auguri a tutti

perché dici che lo hanno rimesso in vendita?

LordDevilX
26-12-2014, 08:16
perché dici che lo hanno rimesso in vendita?

Perché avevano bloccato le vendite del rog in attesa di risposta tecnica da parte di asus, visto che dopo 2 rma dello stesso utente bloccano le vendite.
Ma a quanto pare lo hanno di nuovo rimesso in vendita quindi presumo che secondo il reparto tecnico sia tutto aposto.

Yellow13
26-12-2014, 12:05
Perché avevano bloccato le vendite del rog in attesa di risposta tecnica da parte di asus, visto che dopo 2 rma dello stesso utente bloccano le vendite.
Ma a quanto pare lo hanno di nuovo rimesso in vendita quindi presumo che secondo il reparto tecnico sia tutto aposto.

Il difetto è congenito di questo pannello, quindi per forza sia così...

LordDevilX
26-12-2014, 12:12

Ciao, hai una fonte che concretizza la tua teoria? Perché in mezzo a decine di monitor difettosi pare essercene qualcuno buono senza problemi (visto il prezzo ci mancherebbe).

Legolas84
26-12-2014, 12:16
Anche su questo stesso forum ce ne sono almeno tre che funzionano bene più altri di gente che non avendo problemi non sta più postando....

Kaio2
26-12-2014, 12:16

Si ma a questo punto punto non tutti lo vedono o forse in game è meno fastidioso boh. Resta solo da prendere su amazon e se il difetto lo si riscontra personalmente e da fastidio si fa un reso. Purtroppo è l'unica cosa da fare.
Esce subito il difetto no?

LordDevilX
26-12-2014, 12:25
Si ma a questo punto punto non tutti lo vedono o forse in game è meno fastidioso boh. Resta solo da prendere su amazon e se il difetto lo si riscontra personalmente e da fastidio si fa un reso. Purtroppo è l'unica cosa da fare.

Esce subito il difetto no?

Si il pixel inversion se il monitor ne è affetto in modo pesante come il mio si vede ovunque, in game, nel browser e persino nelle traslazioni delle finestre di windows.
Basta che l'immagine non sia statica e si nota eccome, però per vederlo al meglio serve una immagine statica e una in movimento contemporaneamente, ad esempio la classica icona di caricamento di steam su sfondo nero o bianco.

Yellow13
26-12-2014, 12:29
Ciao, hai una fonte che concretizza la tua teoria? Perché in mezzo a decine di monitor difettosi pare essercene qualcuno buono senza problemi (visto il prezzo ci mancherebbe).

Il buon senso, e il calcolo delle probabilità. Ho seri dubbi che esistano pannelli esenti dal difetto, penso piuttosto alla (legittima) noncuranza dei proprietari.

Legolas84
26-12-2014, 12:40
Il buon senso, e il calcolo delle probabilità. Ho seri dubbi che esistano pannelli esenti dal difetto, penso piuttosto alla (legittima) noncuranza dei proprietari.

Mi spiace tanto deluderti, ma io penso di essere una delle persone più pignole che esistano quando si tratta di perfezione nell'informatica... La realtà è che purtroppo una percentuale piuttosto alta dei monitor è affetta dal problema mentre una percentuale no.

Yellow13
26-12-2014, 13:56
Mi spiace tanto deluderti, ma io penso di essere una delle persone più pignole che esistano quando si tratta di perfezione nell'informatica... La realtà è che purtroppo una percentuale piuttosto alta dei monitor è affetta dal problema mentre una percentuale no.

Anche fosse un 50-50 (cosa che non credo), ritieni opportuno commercializzare un prodotto con un controllo qualità così scadente, a questo prezzo poi? Dategli ancora spago ad Asus...

Kaio2
26-12-2014, 14:35
Anche fosse un 50-50 (cosa che non credo), ritieni opportuno commercializzare un prodotto con un controllo qualità così scadente, a questo prezzo poi? Dategli ancora spago ad Asus...

Effettivamente...

Legolas84
26-12-2014, 15:50

Eheh... Purtroppo sei tu che non stai capendo quanto scrivo.

Tu dici che tutti i monitor sono affetti dal problema. --> FALSO.

Punto e fine.

Poi non so di certo spago ad Asus come dici te, anzi sono il primo a trovare inaccettabile una situazione simile, ma stiamo parlando di due cose diverse.

Se, come hai fatto te, mi dici che tutti i monitor hanno il difetto io ti smentisco immediatamente.

Poi per carità sono d'accordo anche io che la situazione non sia accettabile. Ma questo non toglie che la tua prima affermazione fosse completamente errata.

ironman72
26-12-2014, 16:01

Siamo in 2 allora...!
@Yellow
Purtroppo ci sono delle partite fallate, ma venire a dire che sono tutti fallati e siamo "negligenti" a non vedere il difetto.. questo NO!

Legolas84
26-12-2014, 16:02
Siamo in 2 allora...!

@Yellow

Purtroppo ci sono delle partite fallate, ma venire a dire che sono tutti fallati e siamo "negligenti" a non vedere il difetto.. questo NO!

Ma infatti.....

Yellow13
26-12-2014, 16:17
Prendo atto, comunque è solo il mio pensiero, non legatevela al dito. Tutti questi casi per me indicano che il pannello è difettoso di produzione. Probabilmente il vostro è poco marcato... o siete miracolati.

ironman72
26-12-2014, 16:20
Prendo atto, comunque è solo il mio pensiero, non legatevela al dito. Tutti questi casi per me indicano che il pannello è difettoso di produzione. Probabilmente il vostro è poco marcato... o siete miracolati.

O piu' semplicemente il difetto non c'e':D :D :D

Legolas84
26-12-2014, 16:25
Eh va be tanto non la vuol capire ;)

LordDevilX
26-12-2014, 16:32

Concordo, sta volta asus ha lavorato proprio coi piedi, facendo uscire un monitor dalla caratteristiche uniche nel suo genere ma con una qualità costruttiva che rasenta il ridicolo (nel mio caso ed in altri centinaia di monitor cambiati,sostituiti etc.), fortunato chi l'ha comprato senza difetti e goderselo a pieno.

Yellow13
26-12-2014, 16:47
O piu' semplicemente il difetto non c'e':D :D :D

Ok, ma se anche il mio Swift a suo tempo fosse stato perfetto, avrei avuto la cortesia di non flammare con la gran mole di gente che è giustamente incazzata o comunque mi sarei trattenuto dal fare pubblicità positiva alla vergognosa Asus per questo scempio di prodotto. Cos'è, spendo 700€ e devo pregare Ognissanti per essere soddisfatto di ciò che compro?

ironman72
26-12-2014, 16:56
Ok, ma se anche il mio Swift a suo tempo fosse stato perfetto, avrei avuto la cortesia di non flammare con la gran mole di gente che è giustamente incazzata o comunque mi sarei trattenuto dal fare pubblicità positiva alla vergognosa Asus per questo scempio di prodotto. Cos'è, spendo 700€ e devo pregare Ognissanti per essere soddisfatto di ciò che compro?

Yellow calmino e rilassato...!!! Ripeto su 3 monitor visti ( mio compreso) NESSUNO dei 3 ha i difetti da te piu' volte rimarcati.
Non siamo dei pivellini e forse abbiamo a che fare con materiale informatico da molto piu' tempo di te, quindi dare del "flammatore"( o degli incapaci) se i NOSTRI MONITOR NON HANNO PROBLEMI COME non ne hanno UNA MIRIADE DI ALTRI... e' poco intelligente.
Forse sei tu che vieni a flammare dato che a quanto vedo lo swift ORA non ce l'hai.

Goofy Goober
26-12-2014, 17:20
io sto aspettando che qualche pazzo online su siti oltreoceano vari faccia un HOW-TO per rimuovere il rivestimento glossy dell'Asus (che è effettivamente un doppio pugno negli occhi per chi era abituato ad un glare, come me).

guide simili le ho trovate per pannelli Dell e sembra una cagata, ma ovviamente son schermi ben diversi dall'Asus...

chissà se qualcuno avrà il coraggio di provare.

per il resto il mio schermo per fortuna funziona bene.

Yellow13
26-12-2014, 17:26
Yellow calmino e rilassato...!!! Ripeto su 3 monitor visti ( mio compreso) NESSUNO dei 3 ha i difetti da te piu' volte rimarcati.
Non siamo dei pivellini e forse abbiamo a che fare con materiale informatico da molto piu' tempo di te, quindi dare del "flammatore"( o degli incapaci) se i NOSTRI MONITOR NON HANNO PROBLEMI COME non ne hanno UNA MIRIADE DI ALTRI... e' poco intelligente.
Forse sei tu che vieni a flammare dato che a quanto vedo lo swift ORA non ce l'hai.

Scusa, le tre faccine sorridenti di cui sopra non erano per irridermi? Allora ho frainteso. :rolleyes: Comunque "una miriade di altri" mi fa ridere. A giudicare da quello che dicono in giro, la miriade è quella difettata. Com'è che si dice, tre indizi fanno una prova? I monitor esenti dal difetto, ammesso che sia così, sono l'eccezione, tralasciando quelli che non si accorgerebbero nemmeno di averlo impostato su 60hz. Comunque io l'ho avuto e ho fatto il recesso, francamente non ho voglia di sfidare la fortuna per ricevere un prodotto come si deve.

grimafil
26-12-2014, 17:27
Siamo in 2 allora...!
@Yellow
Siamo in 3 con me, il mio Swift è perfetto.
Non colgo o replico più a chi vuol farmi passare per non vedente, ma rispetto i pareri di chi giustamente si ritrova un prodotto fallato.

Legolas84
26-12-2014, 17:28

L'unico che ha flammato in questo thread sei te, dando info false e dicendo che siamo noi che non co accorgiamo del difetto.

Prima che arrivassi tu in questo modo di flame qui nemmeno l'ombra.

Legolas84
26-12-2014, 17:31
Inoltre ci tengo a far notare che la maggior parte di quelli che hanno un monitor non difettoso non passa il tempo a scrivere sui forum... Cosa che invece fanno quelli che hanno il problema....

Quindi non si può prendere i forum come riferimento numerico del problema.

La cosa più probabile è che ci siamo delle partite difettose.... Magari qualcuna di troppo questo si....

Obrigado
26-12-2014, 17:32
ha ragione yellow...

voglio proprio vedere voi che siete "fortunati" se tra 40 giorni il monitor si autodistrugge e quando vi verra' sostituito potra' avere:

backlight bleed
screen door effect
random flickering
blurry text
color inversion
dead pixel

io ormai ha cambiato target di monitor... perche' non ho proprio tempo di fare 60 resi...

per 700€ non esiste proprio

Yellow13
26-12-2014, 17:33
ha ragione yellow...

voglio proprio vedere voi che siete "fortunati" se tra 40 giorni il monitor si autodistrugge e quando vi verra' sostituito potra' avere:

backlight bleed
screen door effect
random flickering
blurry text
color inversion

io ormai ha cambiato target di monitor... perche' non ho proprio tempo di fare 60 resi...

Giustissimo... sperate di non dover mai fare l'rma!

Legolas84
26-12-2014, 17:36
Ma guarda su questo vi posso anche dar ragione... Ma voi dovete accettare che ci sono parecchi monitor che funzionano come dovrebbero.... Punto.

Poi se avete il dente avvelenato fatti vostri....

È una questione di obiettività.

Yellow13
26-12-2014, 17:40
Ma guarda su questo vi posso anche dar ragione... Ma voi dovete accettare che ci sono parecchi monitor che funzionano come dovrebbero.... Punto.

Poi se avete il dente avvelenato fatti vostri....

È una questione di obiettività.

Mettiamola così: diciamo che il tuo monitor è perfetto... se fossi costretto all'rma (non te lo auguro ovviamente) le probabilità di riceverne un altro uguale sono nulle, secondo me. L'esperienza di gente che ha fatto resi su resi su resi senza ricavarne nulla dovrebbe far riflettere. Quindi, per me, si dovrebbe solo sconsigliare l'acquisto di questo monitor.

Legolas84
26-12-2014, 17:46
Eh va be dai va bene così.... :asd:

Secondo me invece ci sono delle partite difettose e i resi è possibile che abbiano pescato tutti dalle stesse partite.

Inoltre penso che con il tempo le cose possono solo migliorare.

Però ripeto che io non sono un tifoso o uno che condanna a prescindere.

Io sono obbiettivo, quindi dico anche che nessuno di noi ha gli elementi per giudicare il fenomeno nella sua interezza anche perché ripeto sui forum si concentrano le persone che hanno problemi non quelle a cui tutto funziona bene, e questo lo dovete tenere ben presente prima di sparare a zero (se foste persone obbiettive eh).

Il mio consiglio è di acquistare questo monitor se volete il miglior monitor da game mai prodotto, ma di farlo da amazon visto che attualmente la possibilità di prenderne uno difettoso effettivamente c'è.

Creare il panico, ovviamente, lo trovo molto stupido.

Yellow13
26-12-2014, 17:51
Sono un tifoso, condanno a prescindere, manco di obiettività e naturalmente la mia intenzione è creare il panico.

"Shut up and take my money, Asus!"

ironman72
26-12-2014, 17:51
Sarebbe invece interessante invece capire i monitor difettosi dove sono stati acquistati... risalire a dei seriali a qualcosa che sia certo!
Nella mia esperienza di monitor Asus mai avuto problemi.. e a breve prendero' un 4k vediamo se faccio 4/4!!!

Kaio2
26-12-2014, 17:55
Chi mi fa una lista di testa da effettuare non appena si compra il monitor per riscontrare se ci sono difetti? Grazie :)

Legolas84
26-12-2014, 18:20
Sarebbe invece interessante invece capire i monitor difettosi dove sono stati acquistati... risalire a dei seriali a qualcosa che sia certo!

Nella mia esperienza di monitor Asus mai avuto problemi.. e a breve prendero' un 4k vediamo se faccio 4/4!!!

Io l'ho preso su amazon france e per ora funziona come dovrebbe. :)

Abilmen
26-12-2014, 18:31
Cortesemente...cerchiamo di non esagerare con i toni e di non fare tutta l'erba un fascio. Ognuno parli con toni consoni della propria esperienza senza generalizzare please. Altrimenti il flammino divebnta flammone e piovono le sospensioni. Grazie.

grimafil
26-12-2014, 19:42
Io l'ho preso su Underprice a 650 euro ed è stato prodotto ad agosto.

javiersousa
26-12-2014, 22:02
Acquistato il 21 novembre 2014 da Amazon......faccio corna ma nessun problema......e faccio nuovamente corna......

Legolas84
26-12-2014, 22:09
ah il mio come produzione è ottobre 2014.....

Lortis
27-12-2014, 16:41
Ma si ragazzi state calmi dai.
La situazione purtroppo e' questa...
E' ovvio che gente come me e molti altri, che hanno provato 3 o piu' monitor con questo difetto e che sanno di molta altra gente con questo difetto, facciano un po' fatica a credere che ci sia qualcuno con un monitor esente da esso.
In realta' lo spero, pero' non posso fare a meno di voler vedere un monitor privo del difetto per poterci credere...
E' normale, ne ho avuti 4 cavolo!!!
In piu' il fatto che ho dovuto bestemmiare con la garanzia perche' loro (che sono della garanzia, spero non dei deficienti) dicono che il difetto non esiste, mi fa davvero pensare male...
Al momento credo che non riusciro' mai ad avere un monitor perfetto, spero di riuscire ad avere un rimborso per cambiare modello, sto anche io pensando ad un full hd 27" con il g-sync, anche se cosi' il mio SLI di 780TI non sarebbe utilizzato a dovere, ma forse cosi' potro' giocare a settaggi alti a parecchi giochi negli anni a venire.

grimafil
27-12-2014, 17:59
Ma si ragazzi state calmi dai.
La situazione purtroppo e' questa...
E' ovvio che gente come me e molti altri, che hanno provato 3 o piu' monitor con questo difetto e che sanno di molta altra gente con questo difetto, facciano un po' fatica a credere che ci sia qualcuno con un monitor esente da esso.
In realta' lo spero, pero' non posso fare a meno di voler vedere un monitor privo del difetto per poterci credere...
E' normale, ne ho avuti 4 cavolo!!!
In piu' il fatto che ho dovuto bestemmiare con la garanzia perche' loro (che sono della garanzia, spero non dei deficienti) dicono che il difetto non esiste, mi fa davvero pensare male...
Al momento credo che non riusciro' mai ad avere un monitor perfetto, spero di riuscire ad avere un rimborso per cambiare modello, sto anche io pensando ad un full hd 27" con il g-sync, anche se cosi' il mio SLI di 780TI non sarebbe utilizzato a dovere, ma forse cosi' potro' giocare a settaggi alti a parecchi giochi negli anni a venire.
Tutto condivisibile...
Avete segnato i codici dei monitor fallati? Perché non li riportate?

massimo40mq
28-12-2014, 10:34
Salve ragazzi sto cercando di trovare il coragggio di andare avanti dopo aver messo nel carrello di amazon questo benedetto o maledetto monitor! Ho gia un rog che sono 3 anni che mi da grandi soddisfazioni con i suoi 120hz. Ho pensato che e' arrivato il momento di cambiare ma dopo essermi letto tutte le pagine di questo treand quelche dubbio mi e' sorto. Dovro' aspettare ancora un po' secondo voi? Ieri mi sono messo in chat con amazon e gli ho chiesto del problema a loro ben noto, lui mi ha confermato che il problema asus l ha risolto e che non hanno avuto piu' resi da luglio per questo prodotto. Sara' vero?? Poi mi ha detto che loro prendono il prodotto direttamente da asus cosa che non so quanto sia vera.... Il mio timore e' che me ne arriva uno ricondizionato o addirittura riciclato da loro visto che indietro glie ne sono arrivati molti..

LordDevilX
28-12-2014, 11:09
1 monitor
E9LMQS124932 - produzione Ottobre 2014
Problemi di pixel inversion visibili su colori chiari.
2 monitor
EBLMQS041825 - produzione Novembre 2014
Problemi gravissimi di pixel inversion, clouding molto visibile.
3 monitor
E8LMQS159182 - produzione Agosto 2014
Tutto perfetto, no pixel inversion

Legolas84
28-12-2014, 11:11
Ehi vuoi dire che ne è spuntato un altro perfetto :D ;) sono contento per te :)

LordDevilX
28-12-2014, 11:15
Salve ragazzi sto cercando di trovare il coragggio di andare avanti dopo aver messo nel carrello di amazon questo benedetto o maledetto monitor! Ho gia un rog che sono 3 anni che mi da grandi soddisfazioni con i suoi 120hz. Ho pensato che e' arrivato il momento di cambiare ma dopo essermi letto tutte le pagine di questo treand quelche dubbio mi e' sorto. Dovro' aspettare ancora un po' secondo voi? Ieri mi sono messo in chat con amazon e gli ho chiesto del problema a loro ben noto, lui mi ha confermato che il problema asus l ha risolto e che non hanno avuto piu' resi da luglio per questo prodotto. Sara' vero?? Poi mi ha detto che loro prendono il prodotto direttamente da asus cosa che non so quanto sia vera.... Il mio timore e' che me ne arriva uno ricondizionato o addirittura riciclato da loro visto che indietro glie ne sono arrivati molti..

Non hanno più avuto resi da luglio? Ma se gliene ho mandati indietro io 2......mi sa che il tipo in chat ti ha sparato un sacco di palle.
E non sono il solo ad aver fatto i resi, guarda quanti ne vendono come refurbished e fatti un'idea dei resi che hanno avuto.
Trovarne uno fortunato e' come fare un terno al lotto, tant'è che ho fatto prima a prenderlo usato testandolo per bene.

LordDevilX
28-12-2014, 11:17
Ehi vuoi dire che ne è spuntato un altro perfetto :D ;) sono contento per te :)

No legolas l'ho preso usato......perfetto ovviamente 2 mesi di vita e senza difetti, almeno ho chiuso coi resi.
Comunque confermo che quelli buoni in giro ci sono.

LordDevilX
28-12-2014, 11:21
A chi può interessare ho un amico che ne ha uno preso al day One quindi produzione agosto ed è perfetto anche il suo. Forse la maggior parte dei difettati fanno parte delle serie successive.

Obrigado
28-12-2014, 11:32
una domanda!

anni fa quando avevo l'asus vg236h mi capito' di doverlo mandare in assistenza e al posto di spedirlo in riparazione, mi proposero lo SWAP.

venne il corriere con uno scatolo contenete il monitor e facemmo lo scambio.

sapere se con il pg278q asus fa la stessa cosa?

http://i.imgur.com/vvAIfkw.png

LordDevilX
28-12-2014, 11:37
una domanda!

anni fa quando avevo l'asus vg236h mi capito' di doverlo mandare in assistenza e al posto di spedirlo in riparazione, mi proposero lo SWAP.

venne il corriere con uno scatolo contenete il monitor e facemmo lo scambio.

sapere se con il pg278q asus fa la stessa cosa?

http://i.imgur.com/vvAIfkw.png

Probabile, ma devi comprarlo direttamente dal loro shop credo, altrimenti devi passare tramite chi te l'ha venduto.
Io ti consiglio di prenderlo su amazon almeno per qualunque problema hai il cambio assicurato in pochi giorni.

Kaio2
28-12-2014, 12:40
1 monitor
2 monitor
3 monitor
Potresti dire gentilmente TUTTE le prove che hai fatto, quali test ecc?
Così appena uno di noi lo compra, si fa tutta la serie di test e si mette l'anima in pace da subito.

grimafil
28-12-2014, 12:41
No legolas l'ho preso usato......perfetto ovviamente 2 mesi di vita e senza difetti, almeno ho chiuso coi resi.
Comunque confermo che quelli buoni in giro ci sono.
AMEN!

Interessante questo:
http://www.overclockers.co.uk/showproduct.php?prodid=MO-119-IY

Obrigado
28-12-2014, 12:46
Probabile, ma devi comprarlo direttamente dal loro shop credo, altrimenti devi passare tramite chi te l'ha venduto.
Io ti consiglio di prenderlo su amazon almeno per qualunque problema hai il cambio assicurato in pochi giorni.

No non deve essere acquistato per forza da loro...

massimo40mq
28-12-2014, 13:04
Non hanno più avuto resi da luglio? Ma se gliene ho mandati indietro io 2......mi sa che il tipo in chat ti ha sparato un sacco di palle.
E non sono il solo ad aver fatto i resi, guarda quanti ne vendono come refurbished e fatti un'idea dei resi che hanno avuto.
Trovarne uno fortunato e' come fare un terno al lotto, tant'è che ho fatto prima a prenderlo usato testandolo per bene.

Si difatti e' quello che gli ho detto io e lui mi ha risposto che il loro specchio sono le recenzioni sul loro sito e dice che ce ne e' una sola che dice dei magazzini di amazon per via dell' umidita'.. Difatti bisognerebbe impestarli di recenzioni come si deve sul sito amazon...

massimo40mq
28-12-2014, 13:17
Potresti dire gentilmente TUTTE le prove che hai fatto, quali test ecc?
Così appena uno di noi lo compra, si fa tutta la serie di test e si mette l'anima in pace da subito.
Si magari LordDevilX sartebbe buono che postassi visto che sono in procinto... Grazie. ;)

LordDevilX
28-12-2014, 19:18
Si magari LordDevilX sartebbe buono che postassi visto che sono in procinto... Grazie. ;)

Allora non usate i soliti test UFO etc etc perché intanto che abbiate o meno il problema ve lo da' come "valid" lo stesso.
Il modo migliore per trovare il problema è' in gioco, quindi fate partire il vostro gioco preferito (possibilmente un fps) è iniziate a giocare.
Se il problema c'è, quando ruotate lo sguardo (destra,sinistra o 360 gradi) vedrete sugli oggetti (vi consiglio ad esempio una stanza con muri bianchi o comunque qualcosa di chiaro) delle righe verticali come in un video interlacciato.
Ruotate non troppo velocemente (ma nemmeno troppo lentamente) la visuale perché se lo fate troppo repentinamente diventa difficile individuare il problema; settando il monitor a 60 hz (se ne è affetto) lo vedrete ancora meglio.
Una volta individuato ed avendo capito di cosa si tratta, potrete notare che lo fa' ovunque anche in windows, ad esempio quando fate traslare le finestre ai lati, oppure sul browser scorrendo le pagine in verticale.
Non servirà a nulla mettere l'od su off, oppure lasciarlo staccato dall'alimentazione per 10 minuti (come qualcuno diceva sul forum rog), perché lo farà sempre e comunque.

P.s. Sulle immagini statiche il problema non si presenta mai.

Kaio2
28-12-2014, 19:46
Allora non usate i soliti test UFO etc etc perché intanto che abbiate o meno il problema ve lo da' come "valid" lo stesso.
Il modo migliore per trovare il problema è' in gioco, quindi fate partire il vostro gioco preferito (possibilmente un fps) è iniziate a giocare.
Se il problema c'è, quando ruotate lo sguardo (destra,sinistra o 360 gradi) vedrete sugli oggetti (vi consiglio ad esempio una stanza con muri bianchi o comunque qualcosa di chiaro) delle righe verticali come in un video interlacciato.
Ruotate non troppo velocemente (ma nemmeno troppo lentamente) la visuale perché se lo fate troppo repentinamente diventa difficile individuare il problema; settando il monitor a 60 hz (se ne è affetto) lo vedrete ancora meglio.
Una volta individuato ed avendo capito di cosa si tratta, potrete notare che lo fa' ovunque anche in windows, ad esempio quando fate traslare le finestre ai lati, oppure sul browser scorrendo le pagine in verticale.
Non servirà a nulla mettere l'od su off, oppure lasciarlo staccato dall'alimentazione per 10 minuti (come qualcuno diceva sul forum rog), perché lo farà sempre e comunque.

P.s. Sulle immagini statiche il problema non si presenta mai.
Perfetto. In quelli esenti da difetto quindi sono perfetti e non si nota nulla?

javiersousa
28-12-2014, 20:03
ho provato Borderlands the pre-sequel e FC4........io problemi non ne vedo e nemmeno tento di "occultarli", sarò fortunato ma faccio CORNA nuovamente......

LordDevilX
28-12-2014, 20:12
Perfetto. In quelli esenti da difetto quindi sono perfetti e non si nota nulla?

Perfetto e' una parola grossa, nel senso che i tn hanno un minimo di luci spurie sullo schermo, non hanno una uniformità perfetta ecc ecc.
Comunque clouding non ne ha, l'altro che ho sostituito era un disastro, si vedevano proprio delle macchie sullo schermo.
Per quanto riguarda il pixel inversion non si vede nelle traslazioni dello sguardo come negli altri 2, e nemmeno in windows si nota niente di strano, tutto perfetto.
L'unica cosa se proprio vogliamo essere pignoli e' che nei cali pesanti di framerate (molto molto rari ad esempio in bf 4 quando si passa da 150 a 90 fps e purtroppo capita anche con 2 980) si nota appena appena il problema sopra detto ma in modo quasi invisibile e per una frazione di secondo, ma ripeto è praticamente impercettibile.
Quindi posso dire che questo esemplare e' ottimo, poi ovvio la perfezione assoluta non esiste.

LordDevilX
28-12-2014, 20:27
ho provato Borderlands the pre-sequel e FC4........io problemi non ne vedo e nemmeno tento di "occultarli", sarò fortunato ma faccio CORNA nuovamente......

Non avrebbe senso occultarli, quello che volevo dire e' che se il problema e' evidente come nei miei 2 esemplari precedenti e' quasi impossibile non notarlo, ma se è leggerissimo e avviene solo in alcuni casi (per chi non lo sapesse anche il modello precedente il 278 ne soffriva parecchio) ci vuole il microscopio per vederlo.
Un occhio che non è abituato a vederlo a primo acchito fa' parecchia fatica ad individuare il problema per quello ho consigliato sfondi chiari per farlo risaltare di più.
Comunque non voglio creare allarmismi, quello che ho ora posso considerarlo perfetto e sono contento così.

duffy74
28-12-2014, 20:32
Produzione Luglio 2014
Niente da segnalare! :nonsifa: :sperem:

Obrigado
28-12-2014, 20:50
Non avrebbe senso occultarli, quello che volevo dire e' che se il problema e' evidente come nei miei 2 esemplari precedenti e' quasi impossibile non notarlo, ma se è leggerissimo e avviene solo in alcuni casi (per chi non lo sapesse anche il modello precedente il 278 ne soffriva parecchio) ci vuole il microscopio per vederlo.
Un occhio che non è abituato a vederlo a primo acchito fa' parecchia fatica ad individuare il problema per quello ho consigliato sfondi chiari per farlo risaltare di più.
Comunque non voglio creare allarmismi, quello che ho ora posso considerarlo perfetto e sono contento così.

che revision e'?

inizio del seriale e data per favore

LordDevilX
30-12-2014, 11:53
1 monitor
2 monitor
3 monitor

Eccoti i seriali e le date di produzione

damerin0
02-01-2015, 01:34
io l ho trovato da vendere per 600€,e penso di cederlo e con i soldi mi prendero il nuovo Philips 4k..

illidan2000
02-01-2015, 08:47
io l ho trovato da vendere per 600€,e penso di cederlo e con i soldi mi prendero il nuovo Philips 4k..
se non sei soddisfatto, è una buona scelta secondo me, a patto di avere questo spazio

onairda
02-01-2015, 12:30
Scusate,non ho letto tutto il 3d,ma vorrei sapere se funziona con gli occhiali 3d vision 2 semplici o bisogna prendere il kit con l'illuminatore usb?
perchè io ho sia il monitor che due occhiali in viaggio verso casa,ma adesso mi è preso il dubbio amletico di aver fatto la cavolata a non prendere un kit,
ditemi che il monitor ha l'illuminatore integrato?

Goofy Goober
02-01-2015, 13:07
Scusate,non ho letto tutto il 3d,ma vorrei sapere se funziona con gli occhiali 3d vision 2 semplici o bisogna prendere il kit con l'illuminatore usb?
perchè io ho sia il monitor che due occhiali in viaggio verso casa,ma adesso mi è preso il dubbio amletico di aver fatto la cavolata a non prendere un kit,

Da quel che so serve il kit con l'emettitore USB, perchè il monitor non ha nessun emettitore integrato...
Io infatti ho comprato il kit 3D Vision 2 con emettitore USB (collegato direttamente ad una USB del monitor) e funziona perfettamente.

ironman72
02-01-2015, 13:07

No non ce l'ha devi prendere il kit con emettitore.

onairda
02-01-2015, 13:09
Da quel che so serve il kit con l'emettitore USB, perchè il monitor non ha nessun emettitore integrato...
Io infatti ho comprato il kit 3D Vision 2 con emettitore USB (collegato direttamente ad una USB del monitor) e funziona perfettamente.

No non ce l'ha devi prendere il kit con emettitore.

Ok grazie allora faccio l'ordine in modo tale da poterlo provare subito

grimafil
02-01-2015, 16:50
Attendiamo impressioni post cambio :)

damerin0
02-01-2015, 16:53
Attendiamo impressioni post cambio :)

il tratta,ento antiriflesso di questo era troppo per me, ora aspetto che il philips cali un pò..

grimafil
02-01-2015, 17:02
il tratta,ento antiriflesso di questo era troppo per me, ora aspetto che il philips cali un pò..
Pensa che io invece non sopporto i monitor senza un trattamento del genere... de gustibus :D

cire92cry
02-01-2015, 17:10
Anche il mio ha cominciato a dare il problema anche in game prima non lo faceva :mad:

Ho trovato un punto su farcry 4 in cui è facilissimo da vedere :

Monitor:

- Rog :
http://i59.tinypic.com/jglan7.jpg

- Benq :
http://i61.tinypic.com/fm5ct0.jpg

La differenza è palese ( nelle parti bianche il problema si vede bene ) si vede talmente bene qui che il 1080p sembra più definito del 1440p ... Il problema è solo con schermo intero se si mette in finestra il problema svanisce ...

Ho deciso di procedere con la sostituzione su amazon tento 2 volte alla 3 mi faccio rimborsare e deciderò cosa fare. :D

grimafil
02-01-2015, 17:13
Anche il mio ha cominciato a dare il problema anche in game prima non lo faceva :mad:

... cut
La differenza è palese ( nelle parti bianche il problema si vede bene ) si vede talmente bene qui che il 1080p sembra più definito del 1440p ... Il problema è solo con schermo intero se si mette in finestra il problema svanisce ...

Ho deciso di procedere con la sostituzione su amazon tento 2 volte alla 3 mi faccio rimborsare e deciderò cosa fare. :D
Che seriale ha il tuo? Mese di Produzione?

cire92cry
02-01-2015, 17:24
Che seriale ha il tuo? Mese di Produzione?

Come vedo il mese di produzione?

S/N: EALMQS148738

Pixel452
02-01-2015, 17:27
Io invece con l'ultimo che mi è arrivato vedo delle righe orizzontali, non troppo fastidiose, però mi sa che si vedono più di prima, spero rimanga cosi.

Con Far Cry 4 ho un problema strano, vedo tutto come se fosse appannato di bianco, a nessuno capita lo stesso? Solo con FC4, sembra un problema di driver.

kiwivda
02-01-2015, 18:56
Ragazzi volevo questo monito ma dopo aver letto questo thread c'è da spararsi, ma ha davvero tutti questi problemi, o sono fisime da perfezionisti? Porca boia ma costa 700€!!! Ma me lo consigliate o giro largo?

Ps: io nelle due immagini sopra non ci vedo nulla di strano? O.o

Obrigado
02-01-2015, 19:21

Monitor:

- Rog :

- Benq :

e si...

io lunedi faccio partire il mio secondo swift...

na cosa vergognosa.

la pixel inversion che causa le "scalines" e' peggio dello stutter e del motion blur messi assieme.

Obrigado
02-01-2015, 19:25
Come vedo il mese di produzione?

S/N: EALMQS148738

e' ottobre.

praticamente la lista e':

luglio agosto e settembre=pannelli buoni, ma con il forte rischio che il monitor si rompa di colpo.

ottobre=pixel inversion presente e motion blur verde.

novembre=pixel inversion micidiale e blur verde.

dico solo: E' UNO SCANDALO

Obrigado
02-01-2015, 19:28
Ragazzi volevo questo monito ma dopo aver letto questo thread c'è da spararsi, ma ha davvero tutti questi problemi, o sono fisime da perfezionisti? Porca boia ma costa 700€!!! Ma me lo consigliate o giro largo?

no no tutto vero.

nelle foto si vedono quelle terribili righe verticali che in movimento fanno vomitare.

il monitor nasce per avere un alto refresh rate, alta risoluzione e g-sync.

questo difetto fa sembrare nelle immagini in movimento il monitor un vecchio tv crt.

il pannello secondo me e altri non e' manco 8bit.... ha un banding pazzesco su certe gradienti.

cire92cry
02-01-2015, 19:35
e si...

io lunedi faccio partire il mio secondo swift...

na cosa vergognosa.

la pixel inversion che causa le "scalines" e' peggio dello stutter e del motion blur messi assieme.

Da fastidio da un senso di poca definizione e su un monitor che costa come una pc normale direi che non è accettabile :D Però avendolo acquistato da amazon sono tranquillo per fortuna se no la sostituzione sarebbe stata difficile se non impossibile :D .

Guarda i pezzi bianchi sopra al fuoco il problema è evidente ci sono delle linee verticali.

no no tutto vero.

nelle foto si vedono quelle terribili righe verticali che in movimento fanno vomitare.

il monitor nasce per avere un alto refresh rate, alta risoluzione e g-sync.

questo difetto fa sembrare nelle immagini in movimento il monitor un vecchio tv crt.

il pannello secondo me e altri non e' manco 8bit.... ha un banding pazzesco su certe gradienti.

Siamo messi bene ^^
Ma asus è a conoscenza dei problemi ?

Yellow13
02-01-2015, 19:37

Concordo!

Obrigado
02-01-2015, 20:38
Concordo!

aggiungo che soffre pure di black noise.

praticamente in grid autosport durante il caricamento delle gare se guardate il nero sembra ci sia un formicolio del nero, cosa che non avveniva con il mio caro e vecchio buon s27a950d e i vari ips che ho in casa.

poi un monitor che ha 3 regolazioni!!!

luminosita'
contrasto
colore

ma ci rendiamo conto?

GabrySP
02-01-2015, 23:08
aggiungo che soffre pure di black noise.

praticamente in grid autosport durante il caricamento delle gare se guardate il nero sembra ci sia un formicolio del nero, cosa che non avveniva con il mio caro e vecchio buon s27a950d e i vari ips che ho in casa.
....

Quello è il flickering del Gsync a 30Hz (nelle schermate di caricamento si va sempre a 30Hz perchè il framerate è pari a 0)
E' colpa di nvidia che ha impostato un framerate minimo troppo basso per il ROG

Questo monitor ha bisogno di almeno 45-50Hz per non flickerare in modo vistoso.

I pannelli 1080p (AOC, acer, philips ecc) non hanno grossi problemi a 30Hz

Obrigado
02-01-2015, 23:09
Quello è il flickering del Gsync a 30Hz (nelle schermate di caricamento si va sempre a 30Hz perchè il framerate è pari a 0)
E' colpa di nvidia che ha impostato un framerate minimo troppo basso per il ROG

Questo monitor ha bisogno di almeno 45-50Hz per non flickerare in modo vistoso.

I pannelli 1080p (AOC, acer, philips ecc) non hanno grossi problemi a 30Hz

non parlo di flicker.

parlo di image noise...

fidati che mangio pane e monitor da decenni...

javiersousa
03-01-2015, 01:10
andiamo bene, prima o poi da questi monitor verranno fuori i difetti.....mah.....

GabrySP
03-01-2015, 10:05
non parlo di flicker.

parlo di image noise...

fidati che mangio pane e monitor da decenni...

pure io

quel noise che vedi è dovuto alle fluttuazioni di luminosità a 30Hz (volgarmente chiamato flickering appunto)
se la luminosità varia in continuazione (a frequenze significative per l'occhio umano) cambia continuamente la curva gamma e si crea quell'image noise.

Capita questo con qualsiasi immagine statica/basso frame-rate ->

http://www.pcper.com/image/view/49549?return=node%2F61756

semplicemente questo monitor non funziona a 30Hz

comunque è inutile spaccare il capello, il monitor resta un cesso e siamo d'accordo (io ne ho resi 3)
resta il fatto che nvidia ha sbagliato l'impostazione del refresh minimo per il gsync (infatti oltre i 45-50Hz il problema scompare/si nota molto di meno)

damerin0
03-01-2015, 10:56
venduto il mio, e non posso che esserne contento, il mio aveva solo un pixel dead impercettibile, ma la grana pesante,l uniformità schifosa, e il nero praticMente inesistente mi ha portato a questa scelta, ora con i soldi in tasca, posso guardarmi in torno, ma mai più monitor con quella grana opacizzante sopra!

Fifagi
03-01-2015, 11:28
cmq il mio per ora è perfetto,
ma due volte, 3 giorni fa, ha dato il problema (credo) di pixel inversion.

In pratica di punto in bianco il display è diventato come tutto pixelloso, come quando su un monitor si sbaglia la frequenza degli hz...

ed anche cambiandola dalle impostazioni non ho ricevuto miglioramenti

Ho dovuto spengere ed accendere il pc, ed il problema si è sistemato

Però in questo caso, dato che mi è capitato solo due volte IN UN SOLO giorno, mi sembra più un problema di driver video che di monitor, perché se fosse stato del monitor avrebbe dovuto continuare a darmi il problema...

Per il resto cmq, mai avuto problemi, e sembra funzionare tutto perfettamente

Nhirlathothep
03-01-2015, 12:51
roba da matti, credevo questo fosse il monitor su cui puntare se si voleva la qualità(nonostante la spesa) entro nella discussione per sbaglio e ci trovo una sfilza di problemi che nemmeno gli acer

cire92cry
03-01-2015, 13:54
roba da matti, credevo questo fosse il monitor su cui puntare se si voleva la qualità(nonostante la spesa) entro nella discussione per sbaglio e ci trovo una sfilza di problemi che nemmeno gli acer

Il problema principale è il pixel inversion che è abbastanza frequente il resto per quanto mi riguarda è perfetto per il gaming.

illidan2000
03-01-2015, 13:58
venduto il mio, e non posso che esserne contento, il mio aveva solo un pixel dead impercettibile, ma la grana pesante,l uniformità schifosa, e il nero praticMente inesistente mi ha portato a questa scelta, ora con i soldi in tasca, posso guardarmi in torno, ma mai più monitor con quella grana opacizzante sopra!

il nero è proprio l'ultimo dei possibili problemi però..., almeno sul mio, è nero, o quasi

Legolas84
03-01-2015, 14:48
il nero è proprio l'ultimo dei possibili problemi però..., almeno sul mio, è nero, o quasi

Si, questo discorso vale per tutti i monitor. Anche gli IPS se sei sfortunato te ne arrivano di quelli con una uniformità del nero pessima, questo è dovuto all'uniformità dell'illuminazione che varia da monitor a monitor anche dello stesso modello.

Ad esempio anche il mio rog è molto molto uniforme ma questo va a culo su tutti i monitor.

Legolas84
03-01-2015, 14:49
Il problema principale è il pixel inversion che è abbastanza frequente il resto per quanto mi riguarda è perfetto per il gaming.

Quoto, mi spiace che anche il tuo sia partito :(

Effettui la sostituzione con un altro ROG?

cire92cry
03-01-2015, 15:58
Quoto, mi spiace che anche il tuo sia partito :(

Effettui la sostituzione con un altro ROG?

Si provo 2 volte massimo se anche il prossimo ha il problema :D

Obrigado
03-01-2015, 16:00

io nel giro di una settimana ne ho ricevuti 2.

uno novembre e uno ottobre da amazon.

entrambi pessimi.

mi faccio un bel 4k a 2 soldi e tra un paio d'anni ne riparliamo.

Legolas84
03-01-2015, 16:14

good tienici aggiornati :)

cire92cry
03-01-2015, 17:12
io nel giro di una settimana ne ho ricevuti 2.

uno novembre e uno ottobre da amazon.

entrambi pessimi.

mi faccio un bel 4k a 2 soldi e tra un paio d'anni ne riparliamo.

Fai bene io se non ne trovo uno senza problemi penso che aspetterò un 1440p uguale senza questo problema...

good tienici aggiornati :)

Ok il primo dovrebbe arrivare mercoledì/giovedì

LordDevilX
03-01-2015, 18:07

Monitor:

- Rog :

- Benq :

Spero non te ne arrivi un altro uguale com'era successo a me, mi pare strano che tu lo veda solo in fc4, forse negli altri giochi non ci hai fatto caso.

cire92cry
03-01-2015, 18:52
Spero non te ne arrivi un altro uguale com'era successo a me, mi pare strano che tu lo veda solo in fc4, forse negli altri giochi non ci hai fatto caso.

No diciamo che in farcry 4 sono riuscito a fare quelle 2 foto in cui si vede bene da quando lo fa in game lo fa con tutti i giochi anche su ac unity lo noto. :D

LordDevilX
03-01-2015, 19:10
No diciamo che in farcry 4 sono riuscito a fare quelle 2 foto in cui si vede bene da quando lo fa in game lo fa con tutti i giochi anche su ac unity lo noto. :D

Cioè vuoi dire che ha iniziato a farlo in un determinato momento? Mentre prima era tutto aposto?

cire92cry
03-01-2015, 19:56
Cioè vuoi dire che ha iniziato a farlo in un determinato momento? Mentre prima era tutto aposto?

Prima lo faceva solo in quel test sul sito ma in game non lo faceva. Quindi non era del tutto aposto giù dall'inizio.

Legolas84
03-01-2015, 20:04
Io ho provato a fare i test che avete proposto sia sul mio ROG che sul Sony Bravia 46X3500 che ho in salotto.... e i risultati sono praticamente identici....

Obrigado
03-01-2015, 21:58
ecco l'annuncio che stavo aspettando...

http://us.acer.com/ac/en/US/press/2015/151682

se usciva 5 giorni fa mi risparmiavo il sangue amaro....

Legolas84
03-01-2015, 23:28

Cavolo usa il nuovo pannello IPS da 144hz.... ma si sa quando esce?

Sono ancora in tempo a ridare indietro il ROG ad amazon....

X-ICEMAN
03-01-2015, 23:34
marzo/aprile nei negozi

Legolas84
03-01-2015, 23:36
Be ottimo potrei prendere un ripiego momentaneo....

LordDevilX
04-01-2015, 00:08
Prima lo faceva solo in quel test sul sito ma in game non lo faceva. Quindi non era del tutto aposto giù dall'inizio.

Quale test ufo intendi? A me in quel test non ha mai dato il problema mentre in gioco sempre.

Nhirlathothep
04-01-2015, 05:25

passare da un asus rog a un acer?
io nemmeno li prenderei mai in considerazione, li compri e dopo 2 giorni valgono la metà, spesso hanno le specifiche ultimo grido, ma solo quello.

Obrigado
04-01-2015, 08:24
passare da un asus rog a un acer?
io nemmeno li prenderei mai in considerazione, li compri e dopo 2 giorni valgono la metà, spesso hanno le specifiche ultimo grido, ma solo quello.

si vede che non hai capito niente di tutta la situazione attuale del pg278q e che neanche hai letto che si tratta di un pannello ips a 144hz.

mica sto comprando un cellulare o un'auto che mi interessa il valore che tiene...

a me intressa la qualita' e la velocita' del pannello.

Nhirlathothep
04-01-2015, 08:41
si vede che non hai capito niente di tutta la situazione attuale del pg278q e che neanche hai letto che si tratta di un pannello ips a 144hz.

mica sto comprando un cellulare o un'auto che mi interessa il valore che tiene...

a me intressa la qualita' e la velocita' del pannello.

mi ha sorpreso quanti problemi abbia un monitor di fascia altissima da gamer. non mi è mai interessato l' acquisto di questo monitor, ma in generale la serie rog e i futuri prodotti ROG mi interessano

Le specifiche sono solo il punto di partenza quando si prende un prodotto di fascia alta, invece per le sottomarche tipo acer sono tutto ciò che il prodotto ha da offrire.

X-ICEMAN
04-01-2015, 09:34
Ma in che mondo asus è un brand di fascia alta ed Acer una sottomarca ?
Hanno lineup di prodotto perfettamente allineate tra loro

Legolas84
04-01-2015, 09:57
mah, sinceramente neanche a me piace molto Acer come marca... di solito i suoi prodotti sono tutt'altro che di qualità.

Comunque la cosa interessante è che si sta iniziando ad usare questo fantomatico pannello IPS @ 144hz... l'unica incognita è che ha un response time di 12ms quindi bisognerà stare bene attenti alle varie implementazioni che ne faranno i produttori migliorando questo aspetto....

In ogni caso personalmente avendo un ROG perfetto ho deciso comunque di tenerlo anche perchè non è detto che l'Acer esca sicuro perfetto.....

I pannelli sono questi:

ROG: AUO - TNFilm - M270Q002 V0 - 2560x1440 - 1ms G2G - 1000:1 - 350 - 170/160 - 16.7M (8-bit) 72% - W-LED - 144Hz - 2014

Nuovo IPS@144hz: AUO - AHVA - M270DAN02.3 - 2560x1440 - 12ms G2G - 1000:1 - 350 - 178/178 - sRGB - W-LED - IPS type, 144Hz - 2014

Quindi è un pò tutto da verificare anche se alla fine avremo gli angoli e i colori a favore del secondo mentre la velocità a favore del primo.

Aspetterò anche io qualche implementazione di altri produttori rispetto ad Acer (aspettando ovviamente i test di tft central).

Obrigado
04-01-2015, 10:04
mah, sinceramente neanche a me piace molto Acer come marca... di solito i suoi prodotti sono tutt'altro che di qualità.

Comunque la cosa interessante è che si sta iniziando ad usare questo fantomatico pannello IPS @ 144hz... l'unica incognita è che ha un response time di 12ms quindi bisognerà stare bene attenti alle varie implementazioni che ne faranno i produttori migliorando questo aspetto....

In ogni caso personalmente avendo un ROG perfetto ho deciso comunque di tenerlo anche perchè non è detto che l'Acer esca sicuro perfetto.....

I pannelli sono questi:

ROG: AUO - TNFilm - M270Q002 V0 - 2560x1440 - 1ms G2G - 1000:1 - 350 - 170/160 - 16.7M (8-bit) 72% - W-LED - 144Hz - 2014

Nuovo IPS@144hz: AUO - AHVA - M270DAN02.3 - 2560x1440 - 12ms G2G - 1000:1 - 350 - 178/178 - sRGB - W-LED - IPS type, 144Hz - 2014

Quindi è un pò tutto da verificare anche se alla fine avremo gli angoli e i colori a favore del secondo mentre la velocità a favore del primo.

Aspetterò anche io qualche implementazione di altri produttori rispetto ad Acer (aspettando ovviamente i test di tft central).

sicuramente c'e' da aspettare una review seria...

cmq basta che riescono a portare tramite overdrive il pannello intorno ai 6ms ed il gioco e' fatto.

1/144 = 6.9ms/frame.

Sbisighin
07-01-2015, 01:39
ordinato alcuni giorni prima di leggere questo thread :(
pagato 650
arrivato sabato...ed ovviamente è un "novembre 2014" :cry:

il difetto c'è , ma si è ridotto e di molto impostando la luminosità a valori umani ( tra il 30 e il 40)

in sintesi :
- 2d perfetto--scritte perfette dovunque sullo schermo
- video in uhd o 4k perfetti !! da paura !!
- inversion fastidioso su alcuni giochi (unreal engine)
- inversion sopportabile o addirittura impercettibile su altri (world of warcraft , assassin creed vari)
- G-SYNC: mai più senza !!!!!

bah..che fare ?? lo tengo ! non ho nessuna voglia di imbarcarmi in un odissea di ritiri attese e delusioni---soprattutto dopo aver letto i forum americani penso che poteva andarmi anche peggio :mad:

Legolas84
07-01-2015, 02:13
Su che giochi hai percepito il pixel inversion?

Fifagi
07-01-2015, 10:40
io invece mi sa che sono l'unico che non si e accorto di benefici del G-Sync :mbe:

prima giocavo sempre con v-sync disattivato (o adattavo da pannello invidia) ma sinceramente non ho visto differenze da quando uso il g-sync rispetto a prima :cry:

Goofy Goober
07-01-2015, 11:13
io invece mi sa che sono l'unico che non si e accorto di benefici del G-Sync :mbe:

prima giocavo sempre con v-sync disattivato (o adattavo da pannello invidia) ma sinceramente non ho visto differenze da quando uso il g-sync rispetto a prima :cry:

probabilmente hai la benedizione alla vista che ti permette di non vedere tearing senza il vsync o stuttering col vsync acceso.

Fifagi
07-01-2015, 12:15
probabilmente hai la benedizione alla vista che ti permette di non vedere tearing senza il vsync o stuttering col vsync acceso.

IL TEARING LO VEDO...e lo stuttering non lo sopporto per quello il vsync l'ho sempre tenuto disattivato

Il fatto è che prima di prendere un monitor con g-sync leggevo che dava senzazione di maggiore "fluidità", ed invece questa cosa non la noto :muro:

non vedo il tearing, ma cmq quello è il minore dei mali, dato che cmq avendo anche prima un monitro ad alti hz era difficile arrivare ad averlo...

ironman72
07-01-2015, 12:35
http://linustechtips.com/main/topic/285153-asus-27-inch-rog-swift-pg27aq-4k-gaming-monitor-with-nvidia-g-sync-and-ips/

Legolas84
07-01-2015, 12:39
http://linustechtips.com/main/topic/285153-asus-27-inch-rog-swift-pg27aq-4k-gaming-monitor-with-nvidia-g-sync-and-ips/

Fantastico ma lo avrei preferito 2K @ 144hz.....

Staremo a vedere comunque, anche per il prezzo.

Attualmente con il mio PG278Q sto in una botte di ferro e posso permettermi di aspettare questi nuovi monitor con calma e valutare bene :)

Imho, comunque, ROG non si lascerà scappare il nuovo pannello 2K @ 144hz @ IPS..... staremo a vedere....

Anche se giuro, un 4k IPS 144hz con uno SLI di GTX 980 magari TI sarebbe veramente qualcosa di incalcolabile sia come prezzo che come goduria visiva.... :D

illidan2000
07-01-2015, 13:33
IL TEARING LO VEDO...e lo stuttering non lo sopporto per quello il vsync l'ho sempre tenuto disattivato

Il fatto è che prima di prendere un monitor con g-sync leggevo che dava senzazione di maggiore "fluidità", ed invece questa cosa non la noto :muro:

non vedo il tearing, ma cmq quello è il minore dei mali, dato che cmq avendo anche prima un monitro ad alti hz era difficile arrivare ad averlo...

ma si sapeva che il gsync non "guarisce" lo stuttering!

Sbisighin
07-01-2015, 14:18
Su che giochi hai percepito il pixel inversion?

Unreal tournament 3 (molto fastidioso)
Far Cry 3 (fastidioso )
Unreal 2004 (fastidioso ma sopportabile )
Need for Speed Most Wanted (fastidioso ma sopportabile)

per il momento ho provato questi

vivo in un mondo a righette !!!

Obrigado
07-01-2015, 15:15
Far Cry 3 (fastidioso )

esatto....

pessima situazione...

Legolas84
07-01-2015, 17:21
Far Cry 3 (fastidioso )

Hai possibilità di provare Thief o Wolfenstain?

Nhirlathothep
07-01-2015, 18:44

dalla firma sembri avere una cpu mobile nel desktop

http://i61.tinypic.com/2v0n4va.jpg

Fifagi
07-01-2015, 19:14
dalla firma sembri avere una cpu mobile nel desktop

http://i61.tinypic.com/2v0n4va.jpg

mi era rimasta il vecchio...non avevo aggiornato la cpu :doh:

Fifagi
07-01-2015, 19:17
Far Cry 3 (fastidioso )

io riprovati e non ho problemi..

qualche giorno fa avevo descritto quello che forse è il problema di pixel inversion:

ma ho constatao che si è presentato SOLAMENTE quando avevo attivato anche il proiettore, con l'acer a 144hz e proiettore a 60hz

In quel caso ho avuto problemi anche su windows.
Ma bastava mettere la stessa frequenza e non avevo problemi, quindi forse il problema non era dovuto al monitor...

LordDevilX
07-01-2015, 19:37
io riprovati e non ho problemi..

qualche giorno fa avevo descritto quello che forse è il problema di pixel inversion:

ma ho constatao che si è presentato SOLAMENTE quando avevo attivato anche il proiettore, con l'acer a 144hz e proiettore a 60hz

In quel caso ho avuto problemi anche su windows.

Ma bastava mettere la stessa frequenza e non avevo problemi, quindi forse il problema non era dovuto al monitor...

Quello che hai descritto qualche post fa' non è pixel inversion.
Il problema lo vedi mentre giochi, con immagini statiche su windows non fa' righe fisse e non scompare se riavvii il sistema.

cire92cry
07-01-2015, 19:54
Arrivato il monitor sostitutivo S/N EBLMQS048399. Questo è quasi perfetto si il problema del pixel inversion è praticamente sparito si "nota" forse un pochino nelle pozze lampeggianti di assassin creed unity ma stando a 10 cm dal monitor :D

Anche nel test http://www.lagom.nl/lcd-test/inversion.php è visibile stando molto vicini al monitor e stando concentrati.

Direi che posso ritenermi soddisfatto se rimane in queste condizioni non c'è problema, prima le pozze lampeggianti su AC unity erano delle righe verticali belle definite ^^ ora lampeggiano se poi le guardi da qualche cm noti qualche righettina verticale leggera :D

:.Luca.:
07-01-2015, 19:55
...è da tempo che seguo questo topic perche volevo pensionare dopo 3 anni di onoratissimo servizio il mio samsung s27a950d 120hz e questo mi sembrava l unico monitor per fare un buon salto di qualità... Ma da cosa leggo ha pou problemi che altro, mi sa che continuero col mio ancora per un po' se le cose stanno come scrivete....

Legolas84
07-01-2015, 19:57
molto felice per te.... questo monitor se non ha problemi di pixel inversion è semplicemente definitivo ;)

sickofitall
07-01-2015, 19:57
...è da tempo che seguo questo topic perche volevo pensionare dopo 3 anni di onoratissimo servizio il mio samsung s27a950d 120hz e questo mi sembrava l unico monitor per fare un buon salto di qualità... Ma da cosa leggo ha pou problemi che altro, mi sa che continuero col mio ancora per un po' se le cose stanno come scrivete....

aspetta marzo e ti prendi direttamente l'ips acer

cire92cry
07-01-2015, 20:04
molto felice per te.... questo monitor se non ha problemi di pixel inversion è semplicemente definitivo ;)

E si sperando che rimanga cosi :D

sickofitall
07-01-2015, 20:06
E si sperando che rimanga cosi :tie:

fixed :O

cire92cry
07-01-2015, 20:07
fixed :O

:asd: :asd:

Qualcuno mi sa dire di che mese è ?
S/N EBLMQS048399

Fifagi
07-01-2015, 21:58
Quello che hai descritto qualche post fa' non è pixel inversion.
Il problema lo vedi mentre giochi, con immagini statiche su windows non fa' righe fisse e non scompare se riavvii il sistema.

allora mi sa che non ho mai avuto problemi di pixel inversion mentre giocavo....

il problema che cmq avevo, quando attivavo l'altro monitor che frequenze divere tra i due, è che nel mio monitor vedevo come dei pixel grandi che sgranavano l'immagine e la rendevano instabile

però solo quella volta, altre volte non ho avuto problemi

ironman72
07-01-2015, 22:01
la tua cpu e' sempre un mistero ehehhe 4930k o 4960x?

Fifagi
08-01-2015, 13:43
la tua cpu e' sempre un mistero ehehhe 4930k o 4960x?

4930k :D

onairda
08-01-2015, 16:52
Con gli occhiali 3d vision 2
che software bisogna usare per vedere dei rip half sbs?
e per i bluray 3d?
Grazie

cire92cry
08-01-2015, 17:49
Con gli occhiali 3d vision 2
che software bisogna usare per vedere dei rip half sbs?
e per i bluray 3d?
Grazie

Io uso power dvd 13 per i blu ray comprato a prezzo basso visto che avevo il 10 :D

onairda
08-01-2015, 17:54
Io uso power dvd 13 per i blu ray comprato a prezzo basso visto che avevo il 10 :D

Grazie,adesso mi occorre solo sapere per i rip half sbs

_DoktorTerror_
09-01-2015, 08:48
Io uso il 3d vision 1 e Powerdvd non mi vede il ricevitore.

Babxbba
09-01-2015, 08:57
Power dvd per i blu ray, nvidia 3d vision player con kaaza lite codec pack per i filmati, mangio tutto senza grossi problemi.

AragornElessar
09-01-2015, 17:27
scusate ragazzi, vorrei acquistare 3 di questi monitor come precedentemente scritto per provare l'nvidia surround 7860x1440, ma ho un bel dubbio..
per avere una resa fps accettabile a 144hz mi serviranno almeno 3 schede video con una valanga di ram; tutti mi consigliano almeno 6GB.. addirittura mi è stata consigliata la asus gtx strix 780 6gb piuttosto che la gtx 980 che al momento ha 4gb (a marzo esce la versione 8gb, ma non ho voglio di aspettare una scheda che costerà parecchino).
Leggo della displayport 1.2. Se comprassi una scheda video che supporta la displayport 1.1 cosa succederebbe? comprometterei i 144hz?
E soprattutto.. visto che dal sito asus non dicono niente, c'è qualcuno qui che usa questo monitor con la gtx strix oc 780 6gb della asus e riesce ad andare a 144hz? :D
grazie.

sickofitall
09-01-2015, 18:25
scusate ragazzi, vorrei acquistare 3 di questi monitor come precedentemente scritto per provare l'nvidia surround 7860x1440, ma ho un bel dubbio..
per avere una resa fps accettabile a 144hz mi serviranno almeno 3 schede video con una valanga di ram; tutti mi consigliano almeno 6GB.. addirittura mi è stata consigliata la asus gtx strix 780 6gb piuttosto che la gtx 980 che al momento ha 4gb (a marzo esce la versione 8gb, ma non ho voglio di aspettare una scheda che costerà parecchino).
Leggo della displayport 1.2. Se comprassi una scheda video che supporta la displayport 1.1 cosa succederebbe? comprometterei i 144hz?
E soprattutto.. visto che dal sito asus non dicono niente, c'è qualcuno qui che usa questo monitor con la gtx strix oc 780 6gb della asus e riesce ad andare a 144hz? :D
grazie.

qualunque scheda dalla 650 Ti in su, è compatibile con il monitor

Con le 980 hai il vantaggio che puoi fare il surround anche con una sola scheda, visto che ha 3 uscite displayport

AragornElessar
09-01-2015, 22:05
qualunque scheda dalla 650 Ti in su, è compatibile con il monitor

Con le 980 hai il vantaggio che puoi fare il surround anche con una sola scheda, visto che ha 3 uscite displayport

si ma con 4gb di ram... non regge assolutamente.
cmq ho paura che compatibile non vuol dire che va a 144hz. ma che magari ti va a una frequenza minore :/
oppure è sicuro che va a 144hz da quel modello di scheda in su?

sickofitall
10-01-2015, 07:21
si ma con 4gb di ram... non regge assolutamente.
cmq ho paura che compatibile non vuol dire che va a 144hz. ma che magari ti va a una frequenza minore :/
oppure è sicuro che va a 144hz da quel modello di scheda in su?

http://www.geforce.com/hardware/technology/g-sync/supported-gpus

AragornElessar
10-01-2015, 07:28
http://www.geforce.com/hardware/technology/g-sync/supported-gpus

ok.. ma questo è il G-Sync.
io ho chiesto un'altra cosa. Se in displayport 1.1 si riesce ugualmente a sfruttare i 144hz del monitor alla max res.
Poi magari G-Sync e 144Hz sono la stessa cosa e io non c'ho capito niente eh.. (e non dico che non sia così :D)

sickofitall
10-01-2015, 07:46
io ho chiesto un'altra cosa. Se in displayport 1.1 si riesce ugualmente a sfruttare i 144hz del monitor alla max res.
Poi magari G-Sync e 144Hz sono la stessa cosa e io non c'ho capito niente eh.. (e non dico che non sia così :D)

quale scheda ha la dp 1.1? Se mi parli della 780 non è possibile perchè ne avevo un paio fino a pochi mesi fa

illidan2000
10-01-2015, 07:56
quale scheda ha la dp 1.1? Se mi parli della 780 non è possibile perchè ne avevo un paio fino a pochi mesi fa

a me funzionava sulla 780 DCUII...
tra dp 1.1 e dp1.2 dovrebbe cambiare solo il supporto a flussi multipli.
g-sync non centra nulla con i 144hz

AragornElessar
10-01-2015, 08:34
a me funzionava sulla 780 DCUII...

tra dp 1.1 e dp1.2 dovrebbe cambiare solo il supporto a flussi multipli.
g-sync non centra nulla con i 144hz

ciao Illidan, sicuro non ti ricordi di me, ma, nel corso di questi anni, è tipo il 30esimo quesito (alle volte anche stupido) a cui mi rispondi^^
grazie infinite
e grazie infinite a sickoftall
si può fare \o/
speriamo che con 3 gtx780 6gb di regger bene (60fps) i 7860x1440

illidan2000
10-01-2015, 14:03
Guarda, il trisli non so se rende bene come lo Sli. Di certo ti posso dire che non penso che potrai mettere i giochi a palla se vuoi 100 e più fps. Io ho due 970, che equivalgono a due 780 come potenza grafica e ho un solo monitor. Sono pochi i giochi recenti in cui posso mettere tutto al max e stare a 120/140 fps. Mi viene in mente solo alien isolation... Ma in molti ho dovuto pure togliere qualcosa, e ho un solo monitor. Con tre monitor, ci vorrebbero sei schede ;)
Comunque, 3 Asus swift sono una configurazione da sbavo, e avendo i soldi la farei pure io...

Sempre felice di rispondere!

massimo40mq
10-01-2015, 16:41
Salve ragazzi vorrei capire una cosa se possibile.. Io stavo per comprarmi questo monitor e chiaramente sono ancora molto combattuto visto che la discussione e' piena di problematiche. Allora che postano in gran parte solo le persone che hanno il problema ormai e' appuranto, quindi ma quante sono le possibilita' di beccare un monitor che non abbia nessun problema? Da quello che leggo qui molti aquistano su amazon proprio perche' c'e' la possibilita' di cambiarlo, ma amazon per esempio quanti monitor PG278Q vendera'? Sara' davvero alta la possibilita' di beccarlo difettoso e andare incontro ad un turnover fra amazon e assistenza asus? Grazie.

illidan2000
10-01-2015, 17:46
Salve ragazzi vorrei capire una cosa se possibile.. Io stavo per comprarmi questo monitor e chiaramente sono ancora molto combattuto visto che la discussione e' piena di problematiche. Allora che postano in gran parte solo le persone che hanno il problema ormai e' appuranto, quindi ma quante sono le possibilita' di beccare un monitor che non abbia nessun problema? Da quello che leggo qui molti aquistano su amazon proprio perche' c'e' la possibilita' di cambiarlo, ma amazon per esempio quanti monitor PG278Q vendera'? Sara' davvero alta la possibilita' di beccarlo difettoso e andare incontro ad un turnover fra amazon e assistenza asus? Grazie.

a quanto ho capito io, la probabilità è alta.
io uno l'ho cambiato perché invece vedevo tutto sgranato da un certo punto in poi dello schermo, ma mi era andato bene per 40gg.
direi che uno su quattro è fallato, se non uno su tre. devi sempre considerare che la maggiorparte delle persone non posta sui forum :)

cire92cry
10-01-2015, 18:23
io uno l'ho cambiato perché invece vedevo tutto sgranato da un certo punto in poi dello schermo, ma mi era andato bene per 40gg.
direi che uno su quattro è fallato, se non uno su tre. devi sempre considerare che la maggiorparte delle persone non posta sui forum :)

E molti magari non si accorgono neanche dei problemi come il pixel inversion che se è leggero non si nota facilmente. Quello che ho sostituito è quasi perfetto però un po il problema lo ha anche questo.

Legolas84
10-01-2015, 19:10
Io lo comprerei su amazon e lo proverei... Poi se non va bene al limite entro 30 giorni ti fai rimborsare…

Goofy Goober
10-01-2015, 19:44
ma l'ULMB non funziona con i video?

perchè da attivo noto chiaramente meno sciee anche solo muovendo le finestre del desktop, però se lo attivo-disattivo durante la riproduzione di un video non cambia nulla, a parte la luminosità...

massimo40mq
10-01-2015, 21:12
E' appunto questa e' la cosa che piu' mi farebbe inc....re che dopo un mesetto e oltre ti tira fuori qualcosa... Rma con asus e ti rifila un altro pannello preso a caso a questo punto. Io non capisco come asus rimette in circolo monitor problematici, ma non fanno i test loro? La maledizione e' che per ora e' il miglior monitor 2K in circolazione 144Hz! Ho sempre scelto prodotti di fascia alta scegliendo rog ma questa volta ci sono proprio rimasto male.. Nessuno ha scritto ad asus per capire se riusciranno a risolvere?

Obrigado
10-01-2015, 21:58
E' appunto questa e' la cosa che piu' mi farebbe inc....re che dopo un mesetto e oltre ti tira fuori qualcosa... Rma con asus e ti rifila un altro pannello preso a caso a questo punto. Io non capisco come asus rimette in circolo monitor problematici, ma non fanno i test loro? La maledizione e' che per ora e' il miglior monitor 2K in circolazione 144Hz! Ho sempre scelto prodotti di fascia alta scegliendo rog ma questa volta ci sono proprio rimasto male.. Nessuno ha scritto ad asus per capire se riusciranno a risolvere?
Non sono guasti, ma semplicemente pannelli di una revisione diversa che il reparto qualità ha superficialmente ritenuto soddisfare i parametri minimi per la commercializzazione.

massimo40mq
10-01-2015, 22:12
Non sono guasti, ma semplicemente pannelli di una revisione diversa che il reparto qualità ha superficialmente ritenuto soddisfare i parametri minimi per la commercializzazione.

Scusa ma per parametri minimi che intendi che come soprammobile e un bellissimo prodotto? Non capisco questa cosa,qui non si tratta di parametri minimi ci sono dei problemi gravi non solo in game, ho visto su un altro forum immagini postate con il testo distorto e sovrapposto mentre erano nel pannello di controllo di windows. Qui non ci sono i parametri minimi per la commercializzazione, almeno su questi che presentano problemi...

Obrigado
10-01-2015, 22:21
Scusa ma per parametri minimi che intendi che come soprammobile e un bellissimo prodotto? Non capisco questa cosa,qui non si tratta di parametri minimi ci sono dei problemi gravi non solo in game, ho visto su un altro forum immagini postate con il testo distorto e sovrapposto mentre erano nel pannello di controllo di windows. Qui non ci sono i parametri minimi per la commercializzazione, almeno su questi che presentano problemi...

il problema che asus ritiene passabile e' il pixel inversion artifact.

che appare in maniera piu' o meno grave a seconda del pannello montato.

asus dice che anche altri monitor da 230€ lo fanno, pertanto va bene che lo faccia pure il suo swift.

LordDevilX
11-01-2015, 13:13
:asd: :asd:

Qualcuno mi sa dire di che mese è ?
S/N EBLMQS048399

Guarda sotto la cornice, c'è scritto il mese di produzione.

LordDevilX
11-01-2015, 13:18
il problema che asus ritiene passabile e' il pixel inversion artifact.

che appare in maniera piu' o meno grave a seconda del pannello montato.

asus dice che anche altri monitor da 230€ lo fanno, pertanto va bene che lo faccia pure il suo swift.

Io ho chiamato il servizio clienti asus al numero a pagamento, il pixel inversion non sapevano nemmeno cosa fosse, e non sapevano nemmeno del problema che affligge questo modello......quindi è tutto detto.
Comunque facendo rma con asus te lo sostituiscono ma dubito te ne arrivi uno senza problema.

cire92cry
11-01-2015, 14:08
Guarda sotto la cornice, c'è scritto il mese di produzione.

Novembre 2014 :D

Questo è probabilmente uno fortunato ha un leggerissimo pixel inversion che si nota solo da qualche cm di distanza.:D

Kaio2
11-01-2015, 16:01
La cosa che trovo scandalosa e che si spendono 750 euro e bisogna anche essere FORTUNATI? No dico stiamo scherzando? Lo volevo prendere, ma boicotto totalmente.

grimafil
11-01-2015, 16:38
La cosa che trovo scandalosa e che si spendono 750 euro e bisogna anche essere FORTUNATI? No dico stiamo scherzando? Lo volevo prendere, ma boicotto totalmente.
Bene, facci sapere cosa prendi.

Il mio di Agosto è sempre perfetto :sofico:

P.S. pagato 650, non 750

kiwivda
11-01-2015, 17:29

P.S. pagato 650, non 750

Non importa, sono sempre metà del mio stipendio per un monitor gaming, non una stazione grafica Barco. Per questi soldi la fortuna la pretendo! Purtroppo anche per me è out!

grimafil
11-01-2015, 17:34
Non importa, sono sempre metà del mio stipendio per un monitor gaming, non una stazione grafica Barco. Per questi soldi la fortuna la pretendo! Purtroppo anche per me è out!
Bene, auguri anche a te per il tuo futuro monitor :)

Kaio2
11-01-2015, 18:31

P.S. pagato 650, non 750

A questo punto credo di aspettare volentieri qualche altra marca. Purtroppo i 2k con gsynch se non sbaglio lo ha solo la asus con il rog. Quindi poco prima di the witcher 3 mi rifaccio completamente il pc e continuo sulla mia tv full hd con la 970. Poi nel caso uscisse un monitor che non sia una presa per i fondelli per i consumatori ci farò un pensierino e magari cambio di scheda.

Obrigado
11-01-2015, 18:35
A questo punto credo di aspettare volentieri qualche altra marca. Purtroppo i 2k con gsynch se non sbaglio lo ha solo la asus con il rog. Quindi poco prima di the witcher 3 mi rifaccio completamente il pc e continuo sulla mia tv full hd con la 970. Poi nel caso uscisse un monitor che non sia una presa per i fondelli per i consumatori ci farò un pensierino e magari cambio di scheda.

tutti gli scottati dallo swift stanno aspettando l'acer...

http://www.overclock.net/t/1533868/various-acer-g-sync-27-qhd-ips-144hz-monitor-debut#post_23357287

me compreso.

grimafil
11-01-2015, 18:39

http://www.overclock.net/t/1533868/various-acer-g-sync-27-qhd-ips-144hz-monitor-debut#post_23357287

me compreso.

Aggiornateci poi almeno con un post per le vostre impressioni... quando acquisterete il monitor.

damerin0
11-01-2015, 19:49

me compreso.

non eri seriamente interessato al philips 40 4k?:D
comunque questo acer esteticamente è davvero brutto

Obrigado
11-01-2015, 21:29
non eri seriamente interessato al philips 40 4k?:D
comunque questo acer esteticamente è davvero brutto

dopo il ces sono andato in confusione...

mi interessa tutto il reso di quell'acer...

MrBrillio
12-01-2015, 11:36
Di Acer non comprerei manco una vite....figuriamoci un monitor di quel calibro.
Io dead pixel sfigato a parte mi ci trovo benissimo con il rog, mai avuto un monitor così performante.

Babxbba
12-01-2015, 12:16
Tra i nuovi freesync pubblicizzati c' è anche un benq a 2560 e 144, spero in quello (la considero tra le migliori marche per i monitor) e soprattutto che sia compatibile 3d vision.

Obrigado
12-01-2015, 18:34
Di Acer non comprerei manco una vite....figuriamoci un monitor di quel calibro.
Io dead pixel sfigato a parte mi ci trovo benissimo con il rog, mai avuto un monitor così performante.

dopo aver cambiato 2 swift e dopo aver chiesto il rimborso potrei dire lo stesso di asus!

stiamo parlando di un monitor che non ancora esce...

potrebbe essere un flop o dare una pista allo swift...

io ci provo, male che va recesso...

grimafil
12-01-2015, 20:03
Tra i nuovi freesync pubblicizzati c' è anche un benq a 2560 e 144, spero in quello (la considero tra le migliori marche per i monitor) e soprattutto che sia compatibile 3d vision.
Sei OT

cire92cry
19-01-2015, 10:47
Purtroppo nonostante il nuovo monitor abbia un pixel inversion leggero su EVOLVE nella beta il problema si nota parecchio.
Nei monitor con il problema più marcato probabilmente su evolve è un disastro.

Richiesta ultima sostituzione ad Amazon. :rolleyes:

LordDevilX
19-01-2015, 10:55
Purtroppo nonostante il nuovo monitor abbia un pixel inversion leggero su EVOLVE nella beta il problema si nota parecchio.

Nei monitor con il problema più marcato probabilmente su evolve è un disastro.

Richiesta ultima sostituzione ad Amazon. :rolleyes:

Mi sa' che ce l'hanno praticamente tutti in maniera leggera e/o più marcata, sarei curioso di sapere facendo rma con asus direttamente se li rimandano fallati o funzionanti.

cire92cry
19-01-2015, 11:03
Mi sa' che ce l'hanno praticamente tutti in maniera leggera e/o più marcata, sarei curioso di sapere facendo rma con asus direttamente se li rimandano fallati o funzionanti.

Si chissà come stanno gestendo gli RMA , avranno intenzione di fixare il problema oppure no ?

Alla fine è un problema grave perchè riguarda proprio quello per cui è stato creato.. il gaming :rolleyes:

illidan2000
19-01-2015, 12:00
Si chissà come stanno gestendo gli RMA , avranno intenzione di fixare il problema oppure no ?

Alla fine è un problema grave perchè riguarda proprio quello per cui è stato creato.. il gaming :rolleyes:

la beta è open? se si, provo pure io...

BlackQuasar
19-01-2015, 12:09

Comunque il pixel inversion non e' una "feature" :D esclusiva di questo monitor.
Ce l'hanno tanti altri monitors che vanno a 120/144Hz
Ho visto commenti per il VG278H, VG278HE, VG248QE e il BENQ XL2411T.
Mi sa che a queste frequenze cosi' spinte e' difficile non averlo, con la tecnologia attuale.
Io sul mio ROG non lo vedo, pero' potrebbe dipendere da tanti fattori, valori di contrasto/luminosita'/gamma, overdrive, il gioco usato, i drivers nVidia, il cavo DP, etc.

Legolas84
19-01-2015, 12:27
la beta è open? se si, provo pure io...

Quoto.... come provare questo gioco?

ironman72
19-01-2015, 12:38
Comunque il pixel inversion non e' una "feature" :D esclusiva di questo monitor.
Ce l'hanno tanti altri monitors che vanno a 120/144Hz
Ho visto commenti per il VG278H, VG278HE, VG248QE e il BENQ XL2411T.
Mi sa che a queste frequenze cosi' spinte e' difficile non averlo, con la tecnologia attuale.
Io sul mio ROG non lo vedo, pero' potrebbe dipendere da tanti fattori, valori di contrasto/luminosita'/gamma, overdrive, il gioco usato, i drivers nVidia, il cavo DP, etc.

Quoto..............
Evolve e' in closed beta comunque...( arriva invito da steam...) ;)

duffy74
19-01-2015, 21:05
Nessun problema in Evolve

Legolas84
19-01-2015, 21:08
Belin vorrei provarlo....

noiman
06-02-2015, 22:41
Ciao raga io vorrei acquistare questo monitor...lo consigliate?

Legolas84
06-02-2015, 22:48
Se lo prendi da amazon si....

javiersousa
06-02-2015, 22:51
Se lo prendi da amazon si....

Eheheh.....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

noiman
06-02-2015, 23:07
No non lo prendo da amazon ma ho trovato una buona offerta e vorrei prenderlo ...ho letto dei problemi che ha...ma volevo chiedere a chi lo usa se vale la pena o no acquistarlo...

Legolas84
06-02-2015, 23:40
Se ne becchi uno senza problemi hai il monitor definitivo. Però ci sono stati diversi esemplari con problemi di pixel inversion... per questo se lo prendi da amazon stai in una botte di ferro... te lo fai cambiare finchè non ne hai uno perfetto.

Poi oh.... io l'ho preso da amazon ed era perfetto già il 1° che mi è arrivato e non lo cambierei con nulla al mondo.

Fifagi
07-02-2015, 00:22
Anche io preso da Amazon (non ricordo se Italia o Germania)
Perfetto ;)

Legolas84
08-02-2015, 13:29
Alla fine hai ceduto o no al ROG? :D

;)

noiman
08-02-2015, 15:42
Ciao ci sto ancora riflettendo...mi hanno detto che se la produzione è di ottobre 2014 non ci dovrebbero essere problemi..ma sono molto confuso.:stordita:

cire92cry
08-02-2015, 16:58
Ciao ci sto ancora riflettendo...mi hanno detto che se la produzione è di ottobre 2014 non ci dovrebbero essere problemi..ma sono molto confuso.:stordita:

No in teoria sono da evitare ottobre e novembre 2014 :D

Io sto aspettando la sostituzione diretta di Asus vedremo , sanno che se arriva uno ancora con il difetto faccio il reso.

illidan2000
08-02-2015, 17:24
Io ho Ottobre, non ha difetti

Kaio2
08-02-2015, 17:32
Io ho Ottobre, non ha difetti
:ciapet:

Legolas84
08-02-2015, 17:59
Anche io ho ottobre o novembre non ricordo bene....

Nhirlathothep
08-02-2015, 18:10
Se ne becchi uno senza problemi hai il monitor definitivo. Però ci sono stati diversi esemplari con problemi di pixel inversion... per questo se lo prendi da amazon stai in una botte di ferro... te lo fai cambiare finchè non ne hai uno perfetto.

Poi oh.... io l'ho preso da amazon ed era perfetto già il 1° che mi è arrivato e non lo cambierei con nulla al mondo.

secondo me quando uscira' la versione 4k, quella sara' il monitor definitivo.
650euro per un monitor stupendo come questo sono una cifra giusta, ma quando uscira' la versione 4k, per quanto inutilizzabile con qualsiasi pc attuale per giocare, questo monitor diventera' istantaneamente un oggetto vecchio

Fifagi
08-02-2015, 18:41
650euro per un monitor stupendo come questo sono una cifra giusta, ma quando uscira' la versione 4k, per quanto inutilizzabile con qualsiasi pc attuale per giocare, questo monitor diventera' istantaneamente un oggetto vecchio

mha...
già ora penso di aver sbagliato a prendere un monitro 2k invece che full hd...
del 4k proprio non saprei che farmene se non prima di almeno 5 o 6 anni...

Nhirlathothep
08-02-2015, 18:55
mha...
già ora penso di aver sbagliato a prendere un monitro 2k invece che full hd...
del 4k proprio non saprei che farmene se non prima di almeno 5 o 6 anni...

io per il gaming resto 1080p 120hz a vita (gioco solo giochi multiplayer frenetici), ma capisco chi vuole il 4k, esistono molti generi di giochi come strategici, rpg ... giocabilissimi anche con fps bassi e con pannelli lenti, e la resa di un 4k 27" ips e' un bel plus quando si gioca.

1440p e' il compromesso perfetto tra fps gestibili con una buona config e ottima resa a video. Pero' invecchiera' subito, gia' sa di vecchio ora.

disclaimer : ho monitor di tutte le risoluzioni, non credo di essere prevenuto ne troll, uso schermi ad alta risoluzione per scopi non gaming

Kaio2
08-02-2015, 19:44
Secondo me per la risoluzione 4k 27" sono davvero pochi come pochi li ritengo anche 32 o 34. Secondo me per apprezzare tale definizione si deve andare di schermi ben più grossi a meno di non stare appiccicato al monitor boh. Secondo me un buon 2k 27" è perfetto. Poi de gustibus, certo magari i 4k sevono per "sfogare" schede e config più potanti ma dubito che si riesca davvero a notare più definizione con quei pollici.

Legolas84
08-02-2015, 19:50
Si quoto attualmente il 27 2k è il migliore :)

noiman
08-02-2015, 19:54

Si ho capito di quale monitor stai parlando,ma all'inizio costerà di più di 650 euro..e poi ti faccio una domanda...su un 27 pollici un 4k si nota?Questo è il vero problema,per me...Credo che sarebbe meglio un 32 pollici che un 27,o meglio ancora un 40...l'unico vantaggio è che ips,ma ha un refresh rate di 60.a quel punto prendo l'acer a 200 euro in meno per il 4k,oppure aspetto il nuovo acer 2k con le stesse caratteristiche del rog che esce a marzo...:)

Nhirlathothep
08-02-2015, 20:41
Si ho capito di quale monitor stai parlando,ma all'inizio costerà di più di 650 euro..e poi ti faccio una domanda...su un 27 pollici un 4k si nota?Questo è il vero problema,per me...Credo che sarebbe meglio un 32 pollici che un 27,o meglio ancora un 40...l'unico vantaggio è che ips,ma ha un refresh rate di 60.a quel punto prendo l'acer a 200 euro in meno per il 4k,oppure aspetto il nuovo acer 2k con le stesse caratteristiche del rog che esce a marzo...:)

ciao!
si, si nota se lo guardi da vicino (non distanza gaming), quando guardi immagini o scritte si nota la differenza.
non ho 4k al momento, parlo mettendo vicini l' imac 27 1440p e l' imac 27 5k.

per il gaming come dicevo sono fermo a 1080p e non mi muovo, perche' anche se la differenza di risoluzione si vede, me ne importa poco quando gioco, basta che sia veloce il pannello ... (e alienware :) )

edit: ma paragoni il rog, cioe' il monitor top del top gaming, con un acer ? dai, vedrai che materiali, che cura e che design avra' l' acer ! :)

noiman
08-02-2015, 21:22
ciao!
si, si nota se lo guardi da vicino (non distanza gaming), quando guardi immagini o scritte si nota la differenza.
non ho 4k al momento, parlo mettendo vicini l' imac 27 1440p e l' imac 27 5k.

per il gaming come dicevo sono fermo a 1080p e non mi muovo, perche' anche se la differenza di risoluzione si vede, me ne importa poco quando gioco, basta che sia veloce il pannello ... (e alienware :) )

edit: ma paragoni il rog, cioe' il monitor top del top gaming, con un acer ? dai, vedrai che materiali, che cura e che design avra' l' acer ! :)

intanto ringrazio te e tutti quelli che mi hanno risposto...io mi riferisco alle caratteristiche dei due prodotti rog e acer,niente di più...comunque per ora non so che fare...

Obrigado
08-02-2015, 22:10

potra' non avere lo chassis e lo stile dello swift, ma sicuramente il pannello sara molto meglio...

sai vero che quasi tutti gli swift in commercio soffrono di pesante pixel inversion? (io ne ho rimandati 2 indietro)

cerca cerca, ti si aprira' un mondo...

basta con sti stereotipi sulle marche....

Nhirlathothep
08-02-2015, 22:15
potra' non avere lo chassis e lo stile dello swift, ma sicuramente il pannello sara molto meglio...

sai vero che quasi tutti gli swift in commercio soffrono di pesante pixel inversion? (io ne ho rimandati 2 indietro)

cerca cerca, ti si aprira' un mondo...

basta con sti stereotipi sulle marche....

il fatto che sia difettato non toglie nulla alla grande differenza di qualita' nei 2 prodotti, a pari requisiti (entrambi perfettamente funzionanti)

Obrigado
08-02-2015, 22:19
il fatto che sia difettato non toglie nulla alla grande differenza di qualita' nei 2 prodotti, a pari requisiti (entrambi perfettamente funzionanti)

fidati.... non e' cosi semplice...

asus sta facendo ca@@ate su ca@@ate ultimamente... e ormai non ragiono piu' come te...

poi vabbe l'acer e' ips quindi a livello di qualita' e' superiore

tutto il resto asus non si batte... estetica design etc... ma alla fine chissenefotte.

ps:
http://www.geforce.com/whats-new/articles/nvidia-g-sync-worlds-first-144hz-ips-monitor-unveiled

Fifagi
08-02-2015, 22:28
fidati.... non e' cosi semplice...

asus sta facendo ca@@ate su ca@@ate ultimamente... e ormai non ragiono piu' come te...

poi vabbe l'acer e' ips quindi a livello di qualita' e' superiore

tutto il resto asus non si batte... estetica design etc... ma alla fine chissenefotte.

ps:
http://www.geforce.com/whats-new/articles/nvidia-g-sync-worlds-first-144hz-ips-monitor-unveiled

alla fine non sarebbe neppure troppo brutto, a dire il vero.
Sarebbero bastati due dettagli per renderlo bellissimo:
base meno appariscente, senza il cerchio arancione, e opaca come il resto del monitor e non lucida (e magari di forma più squadrata che tonda)
Nessuna scritta della marca, e del modello, nella parte frontale, ovvero sulla cornice (se poi avesso fatto le cornici minimal come nell'asus era perfetto)

cmq vero che è ips, ma essendo da 144hz, vuol dire che è dedicato all'ambito gaming, dove la cosa più importante, oltre agli hz, è il tempo di risposta...ed in genere gli ips hanno tempi sempre superiori... :mbe:

Obrigado
08-02-2015, 22:36
alla fine non sarebbe neppure troppo brutto, a dire il vero.
Sarebbero bastati due dettagli per renderlo bellissimo:
base meno appariscente, senza il cerchio arancione, e opaca come il resto del monitor e non lucida (e magari di forma più squadrata che tonda)
Nessuna scritta della marca, e del modello, nella parte frontale, ovvero sulla cornice (se poi avesso fatto le cornici minimal come nell'asus era perfetto)

cmq vero che è ips, ma essendo da 144hz, vuol dire che è dedicato all'ambito gaming, dove la cosa più importante, oltre agli hz, è il tempo di risposta...ed in genere gli ips hanno tempi sempre superiori... :mbe:

vedremo dalle review...

Ashran
19-02-2015, 09:58
A me intanto sta salendo sempre di più la scimmia di questo monitor della Asus. :cry:

Legolas84
19-02-2015, 10:01
A me intanto sta salendo sempre di più la scimmia di questo monitor della Asus. :cry:

Ci credo ;) Cosa ti trattiene? :D

Kaio2
19-02-2015, 11:07
Su amazon è sceso anche a 700 euro.

Legolas84
19-02-2015, 11:19
Ottimo prezzo, io lo pagai 692 su amazon france poco prima di Natale :)

Ashran
19-02-2015, 11:28
Mi trattengono il prezzo e il fatto che, facendo anche fotografia, non vorrei trovarmi con un monitor con colori completamente sballati. Vero é che attualmente uso un HPw2558hc che ricordo essere un TN.
Diciamo che inizialmente puntavo soluzioni IPS ... ma i 144Hz e altre caratteristiche di questo Asus ... sono sexy. :D

Ashran
19-02-2015, 11:36
Visto il prezzo io aspetterei le nuove uscite a Marzo, sia di Acer che di Asus, che saranno IPS a 144Hz con Gsync...

Spendere adesso 700 euro per un pannello TN, è un po' insensato, secondo me ;)

Anche perchè si vociferava di 699 euro per Acer, ma solo quando usciranno sapremo i prezzi reali...

Ciao Growan, grazie delle info però Acer non lo valuto, almeno non valuto quel brand per soluzioni costose (non mi fido dopo brutte passate esperienze).
Di Asus ho visto il pannello IPS a 144Hz ma mi chiedo 1)se avrà tempi di risposta buoni e 2) ... uscirà davvero a marzo o slitteranno a fine anno?

Fifagi
19-02-2015, 11:39
Visto il prezzo io aspetterei le nuove uscite a Marzo, sia di Acer che di Asus, che saranno IPS a 144Hz con Gsync...

Spendere adesso 700 euro per un pannello TN, è un po' insensato, secondo me ;)

Anche perchè si vociferava di 699 euro per Acer, ma solo quando usciranno sapremo i prezzi reali...

Degli ips a me non preoccupa il prezzo ma il ritardo in ms dei pannelli...
Perché se si cerca un pannello a 144hz (magari con g-sync) vuol dire che è per giocare... E per giocare è più importante il suo ritardo in ms (reale, con con "marchingegni" particolari) dell'angolo di visione...

MrBrillio
19-02-2015, 11:46
Ma il pixel inversion viene riconosciuto come difetto e quindi si può fare rma o rientra sempre nella politica Asus del "fottesegaanchesecostamilleeuro"
Per la mia personale esperienza il pg278q rimane un gran monitor, ma rosico ogni volta che vedo quel pixel spento solo al pensiero di cosa mi è costato.

Fifagi
19-02-2015, 11:56
Giusto per farti capire uno dei tanti problemi, che non so se li abbiano risolti, e se leggi i commenti, sono in molti...

https://www.youtube.com/watch?v=i8iC57srxS0

E' solo per informarti, che potresti fare un po' di cambi prima di trovarlo che funzioni bene, sperando duri ;)

Su youtube ne trovi a iosa...

Ammazza
Ma. Che è sto schifo...

Forse sono stato fortunato io con il mio... Ma pensavo che la "normalità" fosse avere un monitor senza problemi come il mio... :D

EDIT:

sto problema
https://drive.google.com/file/d/0B4dcRcayW88VU05aRVV2RXgxaW8/view

mai visto sul mio

Ashran
19-02-2015, 12:13
Boh speriamo siano le prime produzioni e che ora la situazione sia migliorata. :)

Comunque nel caso lo prenderei da Amazon quindi godrei della loro assistenza ottima.
Semi OT --> All'inizio avevo adocchiato anche il Dell U2715H che é IPS ma non si trova "venduto e spedito da Amazon" ma solo da rivenditori terzi di cui non mi fido.

Fifagi
19-02-2015, 12:24
Infatti dovrebbe essere la normalità :D

E qualche problemino ogni tot monitor ci sta, ma questo è stato un po' esteso ;)

sto problema
https://drive.google.com/file/d/0B4dcRcayW88VU05aRVV2RXgxaW8/view

mai visto sul mio

Legolas84
19-02-2015, 12:32
Anche io sono tra i fortunati che ne hanno uno perfetto :)

Goofy Goober
19-02-2015, 12:59
Anche il mio va liscio come l'olio, però non lo potrei consigliare sapendo del problema che può avere e il fatto che comunicati ufficiali sul fatto da parte di Asus non ce ne sono e anzi, sostanzialmente se ne lava le mani allegramente di questa grossa falla scoperta dagli utenti.

Legolas84
19-02-2015, 13:01
Basta prenderlo da amazon che ti tutela al 100%

Goofy Goober
19-02-2015, 14:05
Non hai capito, io non consiglio a prescindere un prodotto che ha un alto tasso di probabilità di nascere male (nemmeno di rompersi, ma proprio di esser fallato di fabbrica) se il produttore stesso se ne sbatte allegramente del problema pur essendone a conoscenza, a prescindere da quanto possa esser tutelato post acquisto dal negozio.

Capisci che è fuori dal mondo il solo fatto che lo vendano fallato :)
Dovrebbero venderlo dopo aver ritirato i modelli nati "rotti" o dopo aver verificato che non hanno il problema.

Il mio per fortuna è ok (preso prima che iniziasse ad apparire con più frequenza questo danno) e me lo godo ed è un ottimo monitor ma è assolutamente fuori dal mondo e dall'universo che stiano continuando a venderli senza fare qualcosa per risolvere.

È un abominio commerciale.

Legolas84
19-02-2015, 14:30
È indubbiamente vero, che su internet ci sono molte persone che hanno avuto problemi con questo monitor. Come è altrettanto vero che c'è nè una grande quantità a cui questo monitor funziona perfettamente.

Detto questo ricordiamo anche che di solito postano molto di più le persone che hanno problemi rispetto a quelle che non ne hanno.

Io penso che benché questo monitor soffra di una percentuale di guasti più alta rispetto ad altri prodotti, esso non sia però un problema che si estende a macchia d'olio. Altrimenti il prodotto sarebbe stato ritirato visito che se la percentuale di rotture è troppo elevata diventa impossibile e anti-economico mantenere il prodotto in commercio. :)

Legolas84
19-02-2015, 14:35
Su amazon lo compri per stare tranquillo e avere assistenza rapida.

Il fatto è che se non hai problemi, hai comprato un monitor fantastico con caratteristiche attualmente uniche :)

Legolas84
19-02-2015, 15:18
Sono scelte.... Anche perché ripropongo il mio post sopra.... I modelli difettosi sono sicuramente molti meno di quelli funzionanti :)

Devourer88
19-02-2015, 16:34
E' quel "se" che fa paura :D

Io personalmente, non rischierei mai di spendere 700 euro, con la paura che possa avere problemi, per poi rispedirlo etc...

Anch'io sto cercando un 1440p a 144Hz, ma aspetterò pazientemente l'uscita di questi nuovi IPS, e poi si vedrà, ma sicuramene niente PG278Q :D

Giusto! A sto punto io attendo l'uscita di qualche benq 2k.
Ho capito che ogni prodotto fa casistica a se, però l'asus sta diventando come corsair, troppo costosa per quello che offre.
Cioè sto fantomatico pannello premium quanto costerebbe alla asus? 300euro? non credo proprio! Come samsung insegna....massimizziamo i profitti! si si si

Nhirlathothep
19-02-2015, 23:00
E' quel "se" che fa paura :D

Io personalmente, non rischierei mai di spendere 700 euro, con la paura che possa avere problemi, per poi rispedirlo etc...

Anch'io sto cercando un 1440p a 144Hz, ma aspetterò pazientemente l'uscita di questi nuovi IPS, e poi si vedrà, ma sicuramene niente PG278Q :D

l' ideale secondo me e' prenderlo usato da uno che lo ha provato.

se ha qualche problema si chiede un bello sconto, se e' perfetto, lo si paghera' cmq di meno rispetto al nuovo e non hai perso tempo nella selezione.

unico problema: dove lo trovi uno che lo da via ?

soluzione (imho) : appena esce il modello 4k ti prendi a due soldi questo usato

MrBrillio
20-02-2015, 06:26
l' ideale secondo me e' prenderlo usato da uno che lo ha provato.
se ha qualche problema si chiede un bello sconto, se e' perfetto, lo si paghera' cmq di meno rispetto al nuovo e non hai perso tempo nella selezione.
unico problema: dove lo trovi uno che lo da via ?
soluzione (imho) : appena esce il modello 4k ti prendi a due soldi questo usato

Guarda io in questi giorni stavo anche pensando di venderlo per buttarmi su un futuro 21:9 più grosso, ma proprio per questi motivi mi sono fermato perché facendo 2 conti con il fatto di avere un pixel nero, e pensando a quello che L ho pagato appena uscito, sarebbe un vero bagno di sangue cercarlo di vendere sul forum....che poi secondo me si riesce anche ad appoggiarsi all assistenza Asus e magari ti capita un pannello migliore. Ricordo che quando avevo fatto casino per il pixel spento Asus mi aveva comunque proposto un rma, solo che essendoci di mezzo il periodo festivo avevo rinunciato per paura di tempi biblici per la sostituzione....che poi diciamocela tutta..giocando non noti nulla fortunatamente.

Nhirlathothep
20-02-2015, 06:54
Guarda io in questi giorni stavo anche pensando di venderlo per buttarmi su un futuro 21:9 più grosso, ma proprio per questi motivi mi sono fermato perché facendo 2 conti con il fatto di avere un pixel nero, e pensando a quello che L ho pagato appena uscito, sarebbe un vero bagno di sangue cercarlo di vendere sul forum....che poi secondo me si riesce anche ad appoggiarsi all assistenza Asus e magari ti capita un pannello migliore. Ricordo che quando avevo fatto casino per il pixel spento Asus mi aveva comunque proposto un rma, solo che essendoci di mezzo il periodo festivo avevo rinunciato per paura di tempi biblici per la sostituzione....che poi diciamocela tutta..giocando non noti nulla fortunatamente.

che ti dico, un mio amico a distanza di tanti anni ancora non riesce a sopportare il dead pixel dello schermo del suo notebook.
se lo era gia fatto sostituire una volta, poi si e' stufato perche' ci voleva un altro mese senza notebook.
non era nemmeno lo schermo originale, ma uno schermo migliore preso su ebay germania e montato da lui.

sara' un caso, ma in effetti l' occhio cade sempre li quando ci si gioca (pero' i pixel di un 1080p sono piu' grossi)

Legolas84
20-02-2015, 06:58
Anche io li odio i dead pixel... Se ne avessi avuto uno mi sarei fatto sostituire il monitor immediatamente :)

MrBrillio
20-02-2015, 08:04
Anche io li odio i dead pixel... Se ne avessi avuto uno mi sarei fatto sostituire il monitor immediatamente :)

Guarda..normalmente i monitor che acquisto (e negli ultimi anni ne ho girati un bel po' ) li acquisto dall'amazzone perchè anche se mi costano qualcosa in più dormo tranquillo in caso di assistenza...questo purtroppo inizialmente era presente solo in alcuni shop italiani, e sono andato di persona a ritirarlo in negozio...ciò non toglie che la politica di assistenza dei negozi italiani (anche rinominati) fa pena, e quindi accantonano scuse lasciando lo sbattimento all'utente finale che a volte per evitare spedizioni e attese si tiene il prodotto così com'è.
In ogni caso dopo aver cambiato 3 vg278q per dead pixel, e aver preso il pg278q ed essermi ritrovato un dead pixel (che vista la cifra è qualcosa che poteva benissimo essere evitata o quantomeno gestita meglio) posso affermare che Asus mi vedrà col binocolo la prossima volta :D
Ora mi son preso male con questo monitor che dead pixel a parte è una bomba :asd:

Legolas84
20-02-2015, 08:48
È il perfezionismo che porta la passione per la tecnologia :)

javiersousa
20-02-2015, 15:25
È il perfezionismo che porta la passione per la tecnologia :)

quoto.....

grimafil
20-02-2015, 18:44
Guarda io in questi giorni stavo anche pensando di venderlo per buttarmi su un futuro 21:9 più grosso... cut...
Ci stavo pensando anche io... a quanto potrei venderlo il mio Swift?

dannnnnny
24-02-2015, 07:39
Preso...spettacolo...

Legolas84
24-02-2015, 09:04
Preso...spettacolo...

Benvenuto nel club ;)

Goofy Goober
24-02-2015, 13:13
Uscita prevista per metà Aprile, così si puo' fare un confronto con questo Asus ;)

Un IPS da 4ms non è per niente male, e se avrà lo stesso prezzo del PG278Q o meno, sarà un best buy...

Nelle conclusioni fanno anche un paragone con quest'ultimo...

http://www.tftcentral.co.uk/reviews/acer_xb270hu.htm

stesso prezzo la vedo dura

c'è già il preoder

http://www.overclockers.co.uk/showproduct.php?prodid=MO-077-AC&groupid=17&catid=948&campaign=affiliate/tag

690 Sterle (con tasse UK)

circa 950 € al cambio secco senza ricalcolare le tasse :read: :help:

Legolas84
24-02-2015, 13:57
Comunque ci sono rumor che anche il reparto ROG sta lavorando sul pannello ips da 144hz.... Staremo a vedere ;) anche se quel pannello non potrà mai avere un response rime di 1ms.....

fraste200
26-02-2015, 18:20
salve ragazzi ma per scaricare i driver come posso fare? io ho la versione 1.0 è uscita qualche altra versione? poi il tool chiamato multiframe presente sul sito a cosa serve?

inoltre volevo chiedervi? qualcuno di voi sta giocando a dying light??perche io ho il pg278q ed ho stuttering....volevo capire se è il gioco...

PS per chi ha paranoie di dead pixel lo prendesse su AMAZON :)

Ashran
27-02-2015, 14:39
Ciao a tutti ... mi viene un dubbio.
Domanda forse banale ma doverosa.
Come scritto altre volte di questo monitor mi frena la resa cromatica dato che sono appassionato, oltre che di gaming, anche di fotografia.

Ma, senza considerare gli angoli di visione (tutto sommato non un problema dato che il monitor lo uso io quindi me lo regolo per stare perfettamente davanti), come si comporta in termini di resa cromatica rispetto ad un IPS?

Attualmente utilizzo sia per gaming che fotografia un HP w2558hc (che mi risulta essere un tn).

Da questa recensione leggo che monta un pannello 8 bit senza dithering (che quindi non dovrebbe essere troppo male).
https://pcmonitors.info/reviews/asus-pg278q/

Scusate se torno su questi argomenti ma devo decidere se acquistare ora o aspettare i fantomatici IPS a 120Hz (che però non si sa di preciso quando usciranno e a che prezzi).

Grazie

Fifagi
27-02-2015, 14:42
Ciao a tutti ... mi viene un dubbio.
Domanda forse banale ma doverosa.
Come scritto altre volte di questo monitor mi frena la resa cromatica dato che sono appassionato, oltre che di gaming, anche di fotografia.

Ma, senza considerare gli angoli di visione (tutto sommato non un problema dato che il monitor lo uso io quindi me lo regolo per stare perfettamente davanti), come si comporta in termini di resa cromatica rispetto ad un IPS?

Attualmente utilizzo sia per gaming che fotografia un HP w2558hc (che mi risulta essere un tn).

Da questa recensione leggo che monta un pannello 8 bit senza dithering (che quindi non dovrebbe essere troppo male).
https://pcmonitors.info/reviews/asus-pg278q/

Scusate se torno su questi argomenti ma devo decidere se acquistare ora o aspettare i fantomatici IPS a 120Hz (che però non si sa di preciso quando usciranno e a che prezzi).

Grazie

dopo calibrazione questo monitor offre ottimi colori.
Anche se l'angolo di visuale non è proprio il suo massimo, ma in genere quando si lavora o si gioca al pc si sta di fronte, credo, no ?

cmq, se ti interessa così tanto la cosa, a questo punto aspetta ancora un paio di mesi e valuta i nuovi ips...anche se cmq per videogiocare dovrebbero essere inferiori, poché il pannello sarà cmq, per la teconologia usata, meno reattivo come termini di ritardo ms "puro"