View Full Version : ASUS ROG Swift PG278Q impressioni...
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
amoredipipa
07-11-2015, 12:51
Si ho fatto proprio questo test, l'unico che ho fatto a dire il vero, spostandolo in tutte le direzioni ( non solo orizzontale ) .
Non vedo nessun pixel colorato .
SuperCiuk77
07-11-2015, 19:01
...ma in concreto,che effetto dovrebbe verificarsi nei games se c'è il P.I.?:rolleyes:
grimafil
07-11-2015, 21:13
...ma in concreto,che effetto dovrebbe verificarsi nei games se c'è il P.I.?:rolleyes:
Boh...
Pippogtx
07-11-2015, 22:04
In pratica sono delle linee verticali colorate, si notano in particolare nelle zone chiare dell'immagine e di solito appaiono mentre la telecamera si muove orizzontalmente o comunque in una scena dinamica, l'effetto è difficile da spiegare e anche le foto non rendono molto l'idea...
https://rog.asus.com/forum/showthread.php?52705-PG278Q-Vertical-Lines-Pixel-Inversion-Inversion-Artifacts
amoredipipa
08-11-2015, 09:59
Incuriosito ho fatto altri test più specifici e prestando attenzione a come eseguirli . In effetti noto l'effetto anche nei miei monitor seppur in una misura davvero minima, visibile solo con i test specifici e osservando inoltre con particolare attenzione . Mi chiedo quanti monitor TN di questo tipo in effetti possano essere immuni analizzandoli con questi test . A me, nella misura minima del mio caso, sembra più un limite della tecnologia alla base che un difetto .
SuperCiuk77
08-11-2015, 10:39
In pratica sono delle linee verticali colorate, si notano in particolare nelle zone chiare dell'immagine e di solito appaiono mentre la telecamera si muove orizzontalmente o comunque in una scena dinamica, l'effetto è difficile da spiegare e anche le foto non rendono molto l'idea...
https://rog.asus.com/forum/showthread.php?52705-PG278Q-Vertical-Lines-Pixel-Inversion-Inversion-Artifacts
...ahh ecco penso di aver compreso grazie;) ...quindi penso di esser fortunato sui 2 ROG in mio possesso(il 3°arriva a giorni:) ),ma un anno fà avevo l' AOC G2460PG propio con pixel inversion dunque,pensai semplicemente che fosse la poca qualità del pannello.
Filodream
10-11-2015, 20:02
Domani mi arriva il monitor.. preso questo pomeriggio su amaz.
Speriaaammmm :D
EDIT:
Arrivato un paio di ore fa e montato rapidamente prima del lavoro, esclusivamente per scrutare il monitor (alla ricerca di pixel morti e difetti di inversion): esemplare perfetto sotto questi punti di vista. Retroilluminazione ok e angoli di visione migliori dell' AOC g2460pg che avevo prima.
5 minuti sul desktop per notare i colori abbastanza slavati e il piuttosto invasivo strato opacizzante sul pannello.
Verso le 18.15 torno e lo setto per bene.
SuperCiuk77
14-11-2015, 06:56
...con grande gioia:D ho completato il surround!veramente stupendo e con la sua ergonomia si differenzia non poco da tutto il resto presente sul mercato....la cosa che mi ha sorpreso è la potenza di calcolo che richiede un set up 7680x1440,veramente impegnativo.Avevo provato un 7680x1080,ma niente al confronto,in pratica ho 3 980Ti sempre a botto!:oink:
amoredipipa
14-11-2015, 07:06
...con grande gioia:D ho completato il surround!veramente stupendo e con la sua ergonomia si differenzia non poco da tutto il resto presente sul mercato....la cosa che mi ha sorpreso è la potenza di calcolo che richiede un set up 7680x1440,veramente impegnativo.Avevo provato un 7680x1080,ma niente al confronto,in pratica ho 3 980Ti sempre a botto!:oink:
Eh si, io con due Titan X devo settare con cura tutte le varie impostazioni dei giochi per trovare un buon equilibrio .
Filodream
14-11-2015, 12:57
Anche io ne comprerò altri 2 entro l'anno ;)
Sto usando il monitor da un paio di giorni e sono veramente soddisfatto!
Questo è un gran monitor... una volta impostato il profilo di TFT Central e seguiti i settaggi descritti (tranne luminosità, che io uso un po' più alta... 30 al posto di 20) come colori è impressionante per essere un TN.
Veramente... se non fosse per l'angolo di visione e per lo strato opacizzante un tantino invasivo, non sentirei affatto la mancanza di un ips... :eek:
Uso il monitor a 50cm dagli occhi, infilato tra la corona e il corpo motore del mio Clubsport Wheel v2 e il trio 1440p-144hz-gsync creano una squadra mitica.
E' una gioia per gli occhi e la sensazione di controllare 1:1 l'auto virtuale è più forte che mai... l'input lag è praticamente inesistente e si ripercuote positivamente anche sulla guida (parlo proprio di performance, non solo di piacere).
Tutto ciò unito ai bezel sottili e al prezzo (ADESSO) competitivo (e che probabilmente si abbasserà), fanno di questo prodotto IMHO la scelta definitiva nel caso si punti ad un monitor surround prettamente gaming!
amoredipipa
14-11-2015, 13:29
Anche io ne comprerò altri 2 entro l'anno ;)
Sto usando il monitor da un paio di giorni e sono veramente soddisfatto!
Questo è un gran monitor... una volta impostato il profilo di TFT Central e seguiti i settaggi descritti (tranne luminosità, che io uso un po' più alta... 30 al posto di 20) come colori è impressionante per essere un TN.
Veramente... se non fosse per l'angolo di visione e per lo strato opacizzante un tantino invasivo, non sentirei affatto la mancanza di un ips... :eek:
Uso il monitor a 50cm dagli occhi, infilato tra la corona e il corpo motore del mio Clubsport Wheel v2 e il trio 1440p-144hz-gsync creano una squadra mitica.
E' una gioia per gli occhi e la sensazione di controllare 1:1 l'auto virtuale è più forte che mai... l'input lag è praticamente inesistente e si ripercuote positivamente anche sulla guida (parlo proprio di performance, non solo di piacere).
Tutto ciò unito ai bezel sottili e al prezzo (ADESSO) competitivo (e che probabilmente si abbasserà), fanno di questo prodotto IMHO la scelta definitiva nel caso si punti ad un monitor surround prettamente gaming!
Da possessore del surround, condivido in pieno .
SuperCiuk77
14-11-2015, 14:46
Da possessore del surround, condivido in pieno .
:cool: si probabilmente vive adesso il suo periodo migliore(prezzo,qualità),un vero must e poi a me il 3D Vision piace ancora e va ricordato che non è presente nel modello successivo
Salve finalmente ho risolto ho reso il monitor :D ,dopo ben 4 e dico quattro! resi mi ritrovo ancora con un monitor non funzionante ,grande ASUS :mad: ,tanto e solo dal 03/04/2015 che l'ho ordinato e ancora mi ritrovo con 1 monitor guasto dopo 4 resi!! fortuna che il negozio mi rende i soldini....
Anche in privato mi consigliate un monitor alternativo, equivalente o migliore di questo? spero di evitare di nuovo di comprarlo ma mi serve un monitor :D
ninja970
25-11-2015, 08:25
Vale la pena prendere il 278 o la differenza col 279 è così evidente da far preferire quest'ultimo sebbene costi molto di più ?
sickofitall
25-11-2015, 08:35
Vale la pena prendere il 278 o la differenza col 279 è così evidente da far preferire quest'ultimo sebbene costi molto di più ?
Prendi in considerazione anche l'acer xb270hu, costa quanto il 278 ma è ips e ha una copertura anti glare decisamente meno aggressiva
Per evitare rischi usa amazon, così sei in una botte di ferro
Gli ips sono "leggermente" piu lenti rispetto ad un tn, cosa che noterebbe solo un occhio attento ed allenato, il 278 dal canto suo ha una scocca migliore e più solida, oltre ad un ghosting minore
Gli ips dalla loro parte hanno un contrasto decisamente migliore, colori migliori, angoli di visione migliori
ninja970
25-11-2015, 08:42
Prendi in considerazione anche l'acer xb270hu, costa quanto il 278 ma è ips e ha una copertura anti glare decisamente meno aggressiva
Per evitare rischi usa amazon, così sei in una botte di ferro
Gli ips sono "leggermente" piu lenti rispetto ad un tn, cosa che noterebbe solo un occhio attento ed allenato, il 278 dal canto suo ha una scocca migliore e più solida, oltre ad un ghosting minore
Gli ips dalla loro parte hanno un contrasto decisamente migliore, colori migliori, angoli di visione migliori
Queste differenze generali le conosco, io parlavo dei due modelli in questione (Acer non lo prendo proprio in considerazione).
Vale la maggior spesa il 279 rispetto al 278 ? O c'è qualcosa in cui addirittura il 278 si fa preferire ?
Il mio paragone è strettamente legato ai due modelli Asus
sickofitall
25-11-2015, 09:08
Queste differenze generali le conosco, io parlavo dei due modelli in questione (Acer non lo prendo proprio in considerazione).
Vale la maggior spesa il 279 rispetto al 278 ? O c'è qualcosa in cui addirittura il 278 si fa preferire ?
se cerchi il miglior monitor da gaming, la spesa per il 279 è preferibile, il 278 è migliore solamente per i tempi di risposta un pelo migliori
Oddio se ti capita come a me' ed altri,poi ne parliamo se non prendi in considerazione altre marche :muro: .Infatti,sono appena andato a vedere le impressioni e pareri di gente che ha appena accquistato l'asus MG279Q
auguri...... : taglio un po x semplificare
frameskipping a 144hz
i pannelli soffrono di light bleeding giallastro agli angoli destri, sia in alto che in basso, più o meno marcato
Ci sono anche delle macchie più scure grosse circa come un pixel (sembrano pixel ombreggiati: sporco dietro al pannello? Difetti in qualche strato che smorza la luce?) che possono essere passabili o no, dipende dalla vostra tolleranza, dalla loro posizione e numero, e dalla loro intensità.
Io ne ho trovati 2/3 leggermente ombreggiati (passabili) e uno nero (per me fastidioso) in entrambi i monitor testati.
I testi risultano un po' sfuocati, non molto in realtà, ma se lo usate anche x lavorare/leggere molto la cosa può risultare fastidiosa e affaticare la vista. La regolazione sullo sharpness, per come è implementata, risulta inutile: sotto 50 è tutto troppo sfuocato e alla lunga si legge con fatica, sopra 50 diventa subito troppo nitido e crea difetti nelle immagini. Manca quella via di mezzo che sarebbe stata l'ideale. Cambiando profilo ho notato che la nitidezza può variare, ma non ho trovato un punto che mi soddisfacesse in pieno.
Altro
colori splendidi, tempi di risposta accettabili(5.8ms gtg) e lag bassissima(0.8ms). Personalmente l'ho trovato buono per Battlefield 4 e un po' lento per CS:GO. Se lo tenete a 144hz e disattivate il freesync non avrete problemi nei giochi, purtroppo il freesync in questo monitor aggiunge molta input lag. Il monitor che mi è arrivato aveva un adesivo vicino l'apertura con scritto "QC Passed" significa che aveva il firmware corretto quindi niente frameskipping a 144hz.
Altro:
PRO:
2560x1440 su 27" sono perfetti per il gaming
144hz e Freesync
Colori e contrasto eccezzionali
Tempo di risposta ottimo
Costruzione e materiali
CONTRO:
Il modello acquistato da me, nonostante fossero passati diversi mesi dal lancio presentava il bug del "frame skip" quando settato a 144hz con un scheda video nvidia
fraste200
28-11-2015, 14:50
ragazzi cerco un adattatore display port --> hdmi oppure un cavo diplayport - hdmi adatto per questo monitor dovrei collegare un portatile che nn ha la presa displayport...avete qualche consiglio?
grazie mille
illidan2000
03-12-2015, 09:55
ragazzi cerco un adattatore display port --> hdmi oppure un cavo diplayport - hdmi adatto per questo monitor dovrei collegare un portatile che nn ha la presa displayport...avete qualche consiglio?
grazie mille
Nel tuo caso, io lascerei perdere l'acquisto di questo monitor.... questo è il mio consiglio !
Sei sicuro che sfrutteresti il g-sync con i drivers del portatile? Io non credo!!
E comunque, adattatori passivi non vanno bene. Ci vorrebbe uno attivo, e non funzionano alla risoluzione e frequenza del monitor (oltre a costare almeno cento euro)
mi è arrivato da pochi giorni, sono molto soddisfatto, avrei qualche domanda probabilmente stupida:
a) se il led dell'accensione è rosso significa che il gsync è attivato, giusto?
b) se al desktop ho attivato 144hz, lancio un gioco e questo gioco non ha la possibilità di cambiare il refresh, mi rimane a 144hz o devo impostarlo sul pannello di controllo nvidia?
c) è normale che il led circolare della base sia abilitabile solo tramite OSD e non abbia effetti di dissolvenza?
d) ci sono controindicazioni nel tenere il monitor sempre a 144hz con gsync, anche fuori dai giochi, ad esempio nel desktop?
grazie mille
Pippogtx
03-12-2015, 15:13
Il monitor che mi è arrivato aveva un adesivo vicino l'apertura con scritto "QC Passed" significa che aveva il firmware corretto quindi niente frameskipping a 144hz.
L'adesivo "QC Passed" è uno specchietto per le allodole, lo mettono sui monitor ricondizionati, quindi usati che rientrano a causa di qualche difetto.
Pippogtx
03-12-2015, 15:20
mi è arrivato da pochi giorni, sono molto soddisfatto, avrei qualche domanda probabilmente stupida:
b) se al desktop ho attivato 144hz, lancio un gioco e questo gioco non ha la possibilità di cambiare il refresh, mi rimane a 144hz o devo impostarlo sul pannello di controllo nvidia?
c) è normale che il led circolare della base sia abilitabile solo tramite OSD e non abbia effetti di dissolvenza?
d) ci sono controindicazioni nel tenere il monitor sempre a 144hz con gsync, anche fuori dai giochi, ad esempio nel desktop?
grazie mille
a) si
b) rimane a 144Hz anche dentro il gioco
c) il led sulla base lo puoi abilitare solo da OSD, la dissolvenza c'è solo quando il monitor è in stand-by
d) se tieni il refresh a 144Hz anche nel desktop la vga non downclocca del tutto anche se è in idle, ti consiglio di settare la frequenza a 120Hz e di impostare dal pannello di controllo nvidia sotto la voce frequenza di aggiornamento "la più elevata disponibile".
a) si
b) rimane a 144Hz anche dentro il gioco
c) il led sulla base lo puoi abilitare solo da OSD, la dissolvenza c'è solo quando il monitor è in stand-by
d) se tieni il refresh a 144Hz anche nel desktop la vga non downclocca del tutto anche se è in idle, ti consiglio di settare la frequenza a 120Hz e di impostare dal pannello di controllo nvidia sotto la voce frequenza di aggiornamento "la più elevata disponibile".
innanzitutto grazie per le risposte, non ho ben capito il punto d) dal punto di vista operativo (il motivo spero di si, in pratica per avere la vga in idle e quindi farla rifiatare)
devo mettere 120hz tramite osd? in questo modo avrei 120 hz nel desktop e 144hz nei giochi? scusa ma non sono tanto pratico
illidan2000
03-12-2015, 15:41
grazie mille
a) sì
b) non mi sono mai posto il problema. Cambio sempre da windows...
c) mai usato il led della base
d) sì, c'è un piccolo bug che pare creare problemi alle schede video quando sono a riposo, e a riportarle a voltaggi e frequenze bassissime. Verifica se hai anche tu il bug, e nel caso, valuta se impostare 120hz invece che 144hz. (io, come dicevo sopra, faccio tutto da "desktop")
a) sì
b) non mi sono mai posto il problema. Cambio sempre da windows...
c) mai usato il led della base
d) sì, c'è un piccolo bug che pare creare problemi alle schede video quando sono a riposo, e a riportarle a voltaggi e frequenze bassissime. Verifica se hai anche tu il bug, e nel caso, valuta se impostare 120hz invece che 144hz. (io, come dicevo sopra, faccio tutto da "desktop")
grazie mille, del bug avevo letto anche io, se non sbaglio era imputabile ai driver nvidia, faccio due prove ed eventualmente spero correggano al più presto
Pippogtx
03-12-2015, 19:17
innanzitutto grazie per le risposte, non ho ben capito il punto d) dal punto di vista operativo (il motivo spero di si, in pratica per avere la vga in idle e quindi farla rifiatare)
devo mettere 120hz tramite osd? in questo modo avrei 120 hz nel desktop e 144hz nei giochi? scusa ma non sono tanto pratico
Fai tutto da pannello di controllo, imposti 120Hz così la scheda downclocca del tutto nel desktop (idle), poi sempre dal pannello di controllo in impostazioni globali, sotto la voce velocità di aggiornamento, setti "la più elevata disponibile".
Pippogtx
03-12-2015, 19:19
grazie mille, del bug avevo letto anche io, se non sbaglio era imputabile ai driver nvidia, faccio due prove ed eventualmente spero correggano al più presto
Più che un bug, a 144Hz la scheda non downclocca del tutto a causa del pixel clock elevato, ti basta settare a 120Hz e risolvi... 144Hz vs 120Hz nel desktop e nella navigazione non cambia nulla.
Fai tutto da pannello di controllo, imposti 120Hz così la scheda downclocca del tutto nel desktop (idle), poi sempre dal pannello di controllo in impostazioni globali, sotto la voce velocità di aggiornamento, setti "la più elevata disponibile".
ho capito, farò così tanto nel desktop come dici te 120hz sono più che sufficienti, grazie
ultima domanda poi non rompo più :D : è normale che spengo il monitor con il pulsante, spengo la ciabatta e quando riaccendo la ciabatta il monitor è acceso?
Goofy Goober
04-12-2015, 07:16
ultima domanda poi non rompo più :D : è normale che spengo il monitor con il pulsante, spengo la ciabatta e quando riaccendo la ciabatta il monitor è acceso?
si mi pare di si, a me succede lo stesso (per esempio l'ultima volta che è mancata la luce il monitor era spento, quando è tornata si è riacceso).
tieni presente che molti Asus di questo modello hanno presentato noie all'alimentazione (relative all'alimentatore si pensa) che causavano la riaccensione del monitor dopo tot. tempo (15-20 minuti per esempio) quando lo si spegneva col pulsante di alimentazione posteriore.
si mi pare di si, a me succede lo stesso (per esempio l'ultima volta che è mancata la luce il monitor era spento, quando è tornata si è riacceso).
tieni presente che molti Asus di questo modello hanno presentato noie all'alimentazione (relative all'alimentatore si pensa) che causavano la riaccensione del monitor dopo tot. tempo (15-20 minuti per esempio) quando lo si spegneva col pulsante di alimentazione posteriore.
grazie, il secondo caso non mi sembra si sia presentato, l'ho tenuto spento (con ciabatta accesa) un paio di pomeriggi ed è rimasto spento
non so se può esserti utile, ma succede anche a me con un monitor ACER.
Pippogtx
04-12-2015, 11:40
Si, è un problema relativo all'adattatore di corrente, basta farselo sostituire con uno originale o prenderne uno universale per i notebook, ovviamente con gli stessi parametri di tensione e amperaggio.
fraste200
04-12-2015, 19:28
ragazzi ripropongo la mia domanda per il cavo displayport - hdmi...
ho acquistato questo monitor fino ad ora l'ho collegato al pc fisso e fino a qui tutto ok...ora ho la necessità di collegarlo al portatile, ma il portatile ha solo la presa hdmi.
per ovviare al problema ho acquistato questo da AMAZON :
http://www.amazon.it/gp/product/B00WWEGRBS?redirect=true&ref_=cm_cr_ryp_prd_ttl_sol_0
l'ho provato ma non funziona....
avete qualche consiglio da darmi? come posso fare? non ci credo che non esiste un modo per collegare questo monitor tramite hdmi ad un pc....
grazie a tutti davvero!
fraste200
05-12-2015, 00:30
Nel tuo caso, io lascerei perdere l'acquisto di questo monitor.... questo è il mio consiglio !
Sei sicuro che sfrutteresti il g-sync con i drivers del portatile? Io non credo!!
E comunque, adattatori passivi non vanno bene. Ci vorrebbe uno attivo, e non funzionano alla risoluzione e frequenza del monitor (oltre a costare almeno cento euro)
Un adattatore 100 euro ma stiamo scherzando...cmq il momitor gia lo posseggo...sn stato uno dei primi del forum...possibile nn esista un cavo/adattatore dp -hdmi...
Io ho trovato questi due ;
http://www.amazon.it/gp/product/B00X3IYMO6?psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_2&smid=A17S319ECJ50FD
http://www.amazon.it/gp/product/B00XXN902U?psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_1&smid=A17S319ECJ50FD
Che ne pensate?
SuperCiuk77
05-12-2015, 05:51
Un adattatore 100 euro ma stiamo scherzando...cmq il momitor gia lo posseggo...sn stato uno dei primi del forum...possibile nn esista un cavo/adattatore dp -hdmi...
Io ho trovato questi due ;
http://www.amazon.it/gp/product/B00X3IYMO6?psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_2&smid=A17S319ECJ50FD
http://www.amazon.it/gp/product/B00XXN902U?psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_1&smid=A17S319ECJ50FD
Che ne pensate?
ciao,ti salvo io! settimane fà postai in merito alla conversione del segnale DP a HDMI per collegare le console,ebbene ho comprato il convertitore Lindy attivo e non funziona,quindi questo monitor nasce e muore DP:rolleyes:
fraste200
05-12-2015, 09:12
bene allora mi sa che devo venderlo....anche se posso capire le console ma qui parliamo di un pc con uscita hdmi...ci sarà un modo...intanto ho scritto all' ASUS...vediamo....
Micropoint_ITA
22-12-2015, 09:05
ragazzi buon 1 giorno d'inverno!
ho un problema piuttosto serio con il mio rog, spero mi possiate aiutare:
capita praticamente sempre che quando accendo il pc il monitor non si accenda nemmeno premendo il pulsante I/0.
devo staccare l'alimentatore e collegarlo di nuovo.
quasi sicuramente è un problema dell'ali del monitor dato che se lo stacco dal cavetto del monitor non risolvo.
soluzioni?
:(
sickofitall
22-12-2015, 09:41
capita praticamente sempre che quando accendo il pc il monitor non si accenda nemmeno premendo il pulsante I/0.
quasi sicuramente è un problema dell'ali del monitor dato che se lo stacco dal cavetto del monitor non risolvo.
soluzioni?
farsi cambiare l'alimentatore
Pippogtx
22-12-2015, 16:42
soluzioni?
è un problema noto di alimentazione, devi richiedere ad Asus un alimentatore sostitutivo, però devi specificare che hai bisogno SOLO dell'alimentatore, se no rischi che ti sostituiscano l'intero monitor :doh:
In alternativa prenditi un alimentatore universale per notebook con lo stesso wattaggio e sei a posto.
Micropoint_ITA
23-12-2015, 08:46
è un problema noto di alimentazione, devi richiedere ad Asus un alimentatore sostitutivo, però devi specificare che hai bisogno SOLO dell'alimentatore, se no rischi che ti sostituiscano l'intero monitor :doh:
In alternativa prenditi un alimentatore universale per notebook con lo stesso wattaggio e sei a posto.
Grazie a entrambi X la risposta celere.
Avendolo preso da 6 mesi su amazon posso quindi aprire una richiesta?
Non è che magari posso cambiare TUTTO con la versione IPS?
:D
Micropoint_ITA
23-12-2015, 09:22
Comunque qualche problemino questo pg278q l'ha tirato fuori dal cilindro dopo alcuni mesi di utilizzo:
Oltre all'alimentatore solo ultimamente si è generata una striscia orrizzontale in basso, all'altezza della barra applicazioni di win e dello stesso spessore, che si vede nelle schermate più buie (di colore verde tra l'altro...sarà' la partnership con Nvidia???) inoltre mi pare stia aumentando il glow...
Micropoint_ITA
28-12-2015, 13:03
Bene, ticket accettato mi mandano solo l'ali: penserò io a buttare il vecchio.
Speriamo sia quello...
come mai succede? A cosa è dovuto?
Grazie
Da 10 giorni ho preso questo monitor, oggi vado ad accendere e il monitor morto la spia davanti non c`è anche se dentro l`alimentazione arriva qualche consiglio
Micropoint_ITA
02-01-2016, 14:51
Da 10 giorni ho preso questo monitor, oggi vado ad accendere e il monitor morto la spia davanti non c`è anche se dentro l`alimentazione arriva qualche consiglio
Sembra hai il mio stesso problema!
Hai provato a staccare e attaccare l ali come ho fatto io?!
Stamattina mi è arrivato l'ali nuovo
Si ho provato anche l`aliemntatore di un secondo pg278q dentro osservando dalle feritoie si vede la luce verde
Legolas84
02-01-2016, 18:30
Domanda un pò OT.... voi che prodotto usate per pulire il PG278Q? ci sono un sacco di prodotti in giro, ma ho provato ad esempio un Meliconi il cui risultato era tutt'altro che buono.... vorrei invece prendere un prodotto di ottimo livello...
mi puoi spiegare che problemi ti dava?
Legolas84
02-01-2016, 19:06
Stavo giusto comprando uno switch di rete.... l'ho aggiunto ;)
grazie!
sickofitall
02-01-2016, 23:03
Domanda un pò OT.... voi che prodotto usate per pulire il PG278Q? ci sono un sacco di prodotti in giro, ma ho provato ad esempio un Meliconi il cui risultato era tutt'altro che buono.... vorrei invece prendere un prodotto di ottimo livello...
per pulire lo schermo? panno microfibra inumidito di acqua distillata, mai usato nessun tipo di prodotto chimico
Micropoint_ITA
03-01-2016, 08:07
mi puoi spiegare che problemi ti dava?
Tutte le volte che accendevo il PC il monitor non si accendeva...
Micropoint_ITA
03-01-2016, 08:08
per pulire lo schermo? panno microfibra inumidito di acqua distillata, mai usato nessun tipo di prodotto chimico
Io essendo ottico utilizzo micro fibra e spray a soluzione vegetale
tecnico75
03-01-2016, 11:39
Dove li hai acquistati? Le prime lettere o numeri del seriale quali sono?
Grazie
un aggiornamento per tutti gli utenti su questo fantastico monitor visto che stò componendo un surround:il primo preso in luglio(ASIN B00TUNNUTQ)riportava l'etichetta Q.C. e come produzione aprile2015...il secondo arrivato oggi(ASIN B00LBZLIXG)nessuna etichetta,la produzione è settembre 2015.Premetto che entrambi vanno benissimo,ho fatto il test del pixel inversion ed è presente su tutti e due,però non lo riconosco all'atto pratico,sia nei giochi che navigazione non vedo difetto di sorta,l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è la differente taratura di base tra i due modelli,smanettando penso di aver ottenuto la stessa colorazione;) ...per il terzo monitor coming soon:cool:
SuperCiuk77
03-01-2016, 16:40
Dove li hai acquistati? Le prime lettere o numeri del seriale quali sono?
Grazie
Ciao,tutti e tre su Amazon.
tecnico75
05-01-2016, 23:55
Ciao,tutti e tre su Amazon.
Seriale le prime cifre alfanumeriche?
SuperCiuk77
06-01-2016, 07:15
Seriale le prime cifre alfanumeriche?
..ops dimenticavo:D S/N:F9LMQ3000
tecnico75
06-01-2016, 10:51
..ops dimenticavo:D S/N:F9LMQ3000
Il tuo non ha difetti?
Vorrei comprarlo, alcuni dicevano che per difetti poteva dipendere dal seriale o mese produzione.
Ma leggendo pare vada a "random".
tecnico75
06-01-2016, 10:57
Il tuo non ha difetti?
Vorrei comprarlo, alcuni dicevano che per difetti poteva dipendere dal seriale o mese produzione.
Ma leggendo pare vada a "random".
Collegarlo a gruppo di continuità, potrebbe dare problemi?
Con il mio Sony mai avuto problemi.
SuperCiuk77
06-01-2016, 15:26
poco tempo fà su consiglio di un altro utente ho fatto il test del pixel inversion e devo dire che è presente in tutti e 3 i monitor della mia configurazione,però io non lo avverto nei giochi/film/web,l'unica stranezza riguarda il primo monitor acquistato,in poche parole ha un impostazione cromatica differente dagli altri 2,ho risolto smanettando con i colori:rolleyes:----un mio collega lo appena preso al Mediaworld di Cremona,già testato con svariati giochi e la mia opinione resta sempre quella:FANTASTICO,le uniche due pecche sono: non ci colleghi altro e gli angoli di visione,ma tiene benissimo il confronto con gran parte degli IPS.
Micropoint_ITA
08-01-2016, 13:37
Comunque , sto giocando ad Alien Isolation, ovviamente sono presenti molti livelli scuri e questo rog risulta fin troppo grigiastro...un vero peccato...davvero.
Mi chiedo come si comporta il 279q...
illidan2000
08-01-2016, 13:45
Comunque , sto giocando ad Alien Isolation, ovviamente sono presenti molti livelli scuri e questo rog risulta fin troppo grigiastro...un vero peccato...davvero.
Mi chiedo come si comporta il 279q...
boh, io ci ho giocato senza problemi.
setta meglio luminosità e contrasto!
Generlamente in caso di DOA questo monitor lo sostituiscono o lo riparano, quanto tempo impiegano?
illidan2000
08-01-2016, 22:56
Generlamente in caso di DOA questo monitor lo sostituiscono o lo riparano, quanto tempo impiegano?
penso dipenda dallo store dove lo compri.
Asus in questo caso, non penso centri molto.
Se lo devi riparare, è un altro paio di maniche!
tecnico75
10-01-2016, 01:52
Collegarlo a gruppo di continuità, potrebbe dare problemi?
Con il mio Sony mai avuto problemi.
Qualcuno lo utilizza collegato ad un gruppo di continuità?
illidan2000
10-01-2016, 11:54
io. apc sua 1500i (sinusoidale)
grimafil
10-01-2016, 16:34
Power Walker Pure Sine Wave 1000
javiersousa
10-01-2016, 19:33
mi piace.........;)
tecnico75
01-02-2016, 09:29
Io ho un APC Smart Power Sua 750VA, sono ottimi gruppi.
Legolas84
01-02-2016, 10:11
Prima o poi ne prenderò uno anche io.....
AragornElessar
01-02-2016, 10:28
poco tempo fà su consiglio di un altro utente ho fatto il test del pixel inversion e devo dire che è presente in tutti e 3 i monitor della mia configurazione,però io non lo avverto nei giochi/film/web,l'unica stranezza riguarda il primo monitor acquistato,in poche parole ha un impostazione cromatica differente dagli altri 2,ho risolto smanettando con i colori:rolleyes:----un mio collega lo appena preso al Mediaworld di Cremona,già testato con svariati giochi e la mia opinione resta sempre quella:FANTASTICO,le uniche due pecche sono: non ci colleghi altro e gli angoli di visione,ma tiene benissimo il confronto con gran parte degli IPS.
Ciao, l'anno scorso mi morì uno dei miei 3 pg278q a nemmeno un mese dall'acquisto. Il monitor mi fu sostituito in un mese di tempo e tac.. Quello che mi rimandarono presentava una resa dei colori differente dagli altri due. Puoi "snazzicare" sui settaggi, ma nn raggiungerai mai lo stesso bianco ecc ecc.
Per quanto concerne l'utente a cui nn si accende più il monitor, di recente ho avuto lo stesso problema. Io ho risolto così: Stacco il monitor dalla corrente per più di 15 secondi. Riattacco il monitor alla corrente e si accende.
Il tasto spegni e riaccendi funziona, ma se spengo il monitor per più di un tot di minuti (ancora da identificare), devo rifare la procedura, stacca dalla corrente e riattacca.
Spero di esser stato di aiuto.
massimo40mq
06-02-2016, 21:01
Salve ragazzi potrei saper come si eseguono tutti i test per questo monitor? non mi e' chiaro il test del pixel inversion, potete postarmi un link, grazie..
illidan2000
06-02-2016, 22:18
Salve ragazzi potrei saper come si eseguono tutti i test per questo monitor? non mi e' chiaro il test del pixel inversion, potete postarmi un link, grazie..
http://www.lagom.nl/lcd-test/inversion.php
divertiti...
massimo40mq
08-02-2016, 15:49
http://www.lagom.nl/lcd-test/inversion.php
divertiti...
Ecco ho aapena preso questo fantastico monitor (almeno per il momento), sono andato sul link ma non ho capito come si vedono i risultati del test..
Ecco ho aapena preso questo fantastico monitor (almeno per il momento), sono andato sul link ma non ho capito come si vedono i risultati del test..
effettivamente...:)
Pippogtx
08-02-2016, 17:14
Devi selezionare current: 1 e scrollare la pagina, se l'immagine diventa verde vuol dire che il monitor soffre di pixel inversion, noterai delle strane righe verticali maggiormente visibili sulla barra delle applicazioni... guarda il video che ho fatto, magari ti è più chiaro.
p.s. dal video il pixel inversion non è visibile.
https://www.youtube.com/watch?v=k7Xn-2Z4wf0
:.Luca.:
09-02-2016, 21:53
Devi selezionare current: 1 e scrollare la pagina, se l'immagine diventa verde vuol dire che il monitor soffre di pixel inversion, noterai delle strane righe verticali maggiormente visibili sulla barra delle applicazioni... guarda il video che ho fatto, magari ti è più chiaro.
p.s. dal video il pixel inversion non è visibile.
https://www.youtube.com/watch?v=k7Xn-2Z4wf0
ho visto il tuo video e ho questo monitor (pg278q)... in linea generale penso di essre stato fortunato perchè ho un modello senza dead pixel e glow/bleed al minimo...
tornando a noi, ho messo current: 1 ma durante lo scroll su e giù a me l'immagine rimane grigia... questo vuol dire che il mio modello non ha pixel inversion...?
Pippogtx
10-02-2016, 00:44
ho visto il tuo video e ho questo monitor (pg278q)... in linea generale penso di essre stato fortunato perchè ho un modello senza dead pixel e glow/bleed al minimo...
tornando a noi, ho messo current: 1 ma durante lo scroll su e giù a me l'immagine rimane grigia... questo vuol dire che il mio modello non ha pixel inversion...?
Hai lasciato la pagina a schermo intero o ridotta?
Prova a tenerla a schermo intero, in teoria quando l'immagine è grigia appare il pixel inversion, lo si nota soprattutto nella taskbar, mentre quando è verde scompare.
Questo test comunque è molto forzato, se nell'uso normale non noti niente allora va bene.
g_toni_70
11-02-2016, 07:49
Scusate sono molto interessato al monitor in questione dovendo acquistare ex novo un nuovo PC. Pensavo al nightblade msi mi2 con GTX 970 e I7. Secondo voi con la 970 gioco tranquillo col monitor in questione o fa fatica a gestire la risoluzione 2k?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
carmine19
11-02-2016, 09:33
Scusate ma che vou sappiate esiste un adattatore ( passivo o attivo) che riesca a portare il segnale su HDMI?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Legolas84
11-02-2016, 09:35
Scusate sono molto interessato al monitor in questione dovendo acquistare ex novo un nuovo PC. Pensavo al nightblade msi mi2 con GTX 970 e I7. Secondo voi con la 970 gioco tranquillo col monitor in questione o fa fatica a gestire la risoluzione 2k?
Il mio consiglio ormai è di aspettare Pascal.... le 970 sono uscite da un pezzo e sono alla fine del loro ciclo commerciale, anche se ben inteso continueranno a performare adeguatamente ancora per molto tempo rinunciando a qualcosa....
Ma l'ideale è aspettare GP104 ormai.
@ g_toni_70: diciamo che giochi pesanti metterebbero in crisi la 970.
Però basta scendere un po' a compromessi (in primis antialiasing) e dovresti giocare senza problemi.
g_toni_70
11-02-2016, 14:50
Grazie perché ho trovato diverse configurazioni di buona marca (asus, MSI) che montano questa soluzione ed il pg278q mi strapiace 😊
illidan2000
11-02-2016, 14:53
Grazie perché ho trovato diverse configurazioni di buona marca (asus, MSI) che montano questa soluzione ed il pg278q mi strapiace 😊
puoi sempre prendere una scheda video più potente, più avanti...
Io con due 970 ci sto "giusto"
g_toni_70
11-02-2016, 19:19
😊👍 grazie
:.Luca.:
12-02-2016, 10:15
io fino a qualche mesetto fa avevo il pg278q e la msi 970... diciamo che con risoluzione 2k stai un pò al limite con questa vga, dipende un pò dai titoli... su quelli più recenti devi cmq scendere a qualche compromesso sui settings grafici, non ce la fa a tenere tutto ultra con filtri abilitati...
ad esempio sui BF puoi tenere quasi tutto al max che hai cmq sui 120 frame... altri titoli tipo A.C. bisogna abbassare i dettagli in maniera più sostanziosa.... :)
fraste200
15-02-2016, 00:56
ormai una 970 e questo monitor non sono piu un ottimo binomio...a dir la verita non lo sono mai stati....ormai i giochi odierni tipo rise of tomb raider e altri per andare a 2k decentemente servono almeno o uno sli di 970 o una 980ti...ed è per questo che pure avendo questo monitor ed una 970 a volte ultimamente sono stato "costretto" a giocare sulla tv sony da 55 in salone a 1080p. non che la cosa nn mi dispiaccia perche oltre ad essere un 55 ed ips...ha dei colori ed un nero 100000 volte migliore di questo monitor.(ps la tv arriva a 120hz).pero è ovvio una volta spesa una cifra cosi per un monitor è giusto che venga utilizzato. io per questo consiglio l acquisto solo a chi a livello di hardware se lo puo permettere...a volte credetemi nn basta scendere a compromessi con la impostazioni o cmq... il gioco a 1080p con tutti i filtri e impostazioni tipo tessellation attivi su la tv....è molto meglio dello stesso gioco a 2k con filtri e altro disattivi su questo monitor....
poi a ogniuno la propria idea.. io parlo per mia personale esperienza
Pippogtx
15-02-2016, 18:06
ormai una 970 e questo monitor non sono piu un ottimo binomio...a dir la verita non lo sono mai stati....ormai i giochi odierni tipo rise of tomb raider e altri per andare a 2k decentemente servono almeno o uno sli di 970 o una 980ti...ed è per questo che pure avendo questo monitor ed una 970 a volte ultimamente sono stato "costretto" a giocare sulla tv sony da 55 in salone a 1080p. non che la cosa nn mi dispiaccia perche oltre ad essere un 55 ed ips...ha dei colori ed un nero 100000 volte migliore di questo monitor.(ps la tv arriva a 120hz).pero è ovvio una volta spesa una cifra cosi per un monitor è giusto che venga utilizzato. io per questo consiglio l acquisto solo a chi a livello di hardware se lo puo permettere...a volte credetemi nn basta scendere a compromessi con la impostazioni o cmq... il gioco a 1080p con tutti i filtri e impostazioni tipo tessellation attivi su la tv....è molto meglio dello stesso gioco a 2k con filtri e altro disattivi su questo monitor....
poi a ogniuno la propria idea.. io parlo per mia personale esperienza
Dubito che il televisore "arrivi" a 120Hz, sicuramente il refresh reale è il classico 60Hz... i 120Hz sono solo per interpolazione ;)
ciao ,sono possessore del Asus PG278Q dove ho istallato kit 3d nvidia abilitando, il 3d dal pannello di controllo quando spengo il pc ,rimane acceso x far si che si spenga il pc devo disabilitare il 3d dal pannello di controllo nvidia. cio è normale:confused:
g_toni_70
20-02-2016, 04:46
Fatta la pazzia, dovevo partire ex novo ed ho preferito fare tutto in famiglia 😊 : PC DESKTOP ASUS ROG G30AK TYTAN - I7 4790K 4ghz@4,5 - liquid cooler - 16 gb DDR3 - 2tb HD 7200 rpm + 256 SSD - Nvidia Gforce 980 GTX 4 gb DDR5 - MONITOR ASUS ROG PG278Q 144 hz - mouse logitech G502 Proteus Spectrum - tastiera logitech G105 - Bose Soundlink Mini -
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
g_toni_70
20-02-2016, 04:50
Provato il tutto, gira tutto bene a 2k, provato con qualche demo e gioco. Bellissimo il pg278q ma ho visto in azione un hp 34 envy curvo e la resa è tutt'altra cosa....tentatissimo per la sostituzione, con una piccola differenza me lo porterei a casa...
Goofy Goober
20-02-2016, 09:48
Provato il tutto, gira tutto bene a 2k, provato con qualche demo e gioco. Bellissimo il pg278q ma ho visto in azione un hp 34 envy curvo e la resa è tutt'altra cosa....tentatissimo per la sostituzione, con una piccola differenza me lo porterei a casa...
e scommetto che l'hp enny "curvo" ha il gsync :stordita:
sono monitor che c'entrano poco l'uno con l'altro, l'hp ha 14ms di response time g2g :asd: :asd: :asd:
Goofy Goober
20-02-2016, 09:50
ciao ,sono possessore del Asus PG278Q dove ho istallato kit 3d nvidia abilitando, il 3d dal pannello di controllo quando spengo il pc ,rimane acceso x far si che si spenga il pc devo disabilitare il 3d dal pannello di controllo nvidia. cio è normale:confused:
cosa intendi per fa si che si spenga?
cioè che cosa non si spegne? il monitor?
io ho il kit 3D wireless nvidia, e il ricevitore l'ho collegato via usb direttamente a una presa di quell dietro al monitor, quando spengo il pc dopo l'uso il led del ricevitore si spegne.
se spengo il monitor col pulsante, a pc spento, quando riaccendo il monitor, se l pc è sempre spento, il ricevitore "pulsa" di rosso (non so a cosa sia dovuto).
quando poi avvio il computer passa a mostrare una luce verde.
ragazzi,
a me da un pò di tempo a questa parte il led del monitor non diventa più rosso, anche se il g-sync è attivo dalle impostazioni Nvidia...
Come mai ?
Pippogtx
20-02-2016, 16:44
ragazzi,
a me da un pò di tempo a questa parte il led del monitor non diventa più rosso, anche se il g-sync è attivo dalle impostazioni Nvidia...
Come mai ?
Quale led intendi?
L'anello rosso sulla base oppure quello piccolo in basso a destra dove ci sono i pulsanti OSD?
Quale led intendi?
L'anello rosso sulla base oppure quello piccolo in basso a destra dove ci sono i pulsanti OSD?
intendo il led di accensione.
Quando è acceso il monitor il led è bianco...prima, quando si attivava il g-syn diventava Rosso.
Ma da un paio di mesi a questa parte, invece, rimane sempre bianco <.<
Pippogtx
20-02-2016, 17:11
intendo il led di accensione.
Quando è acceso il monitor il led è bianco...prima, quando si attivava il g-syn diventava Rosso.
Ma da un paio di mesi a questa parte, invece, rimane sempre bianco <.<
Rimane bianco anche se il g sync è attivo?
Magari è un problema di driver.
Goofy Goober
20-02-2016, 17:58
se resta bianco il gsync non è attivo.
oppure sta andando in ULMB, il led dovrebbe esser giallo, anche se è un giallo leggero e potrebbe sembrare bianco.
se resta bianco il gsync non è attivo.
oppure sta andando in ULMB, il led dovrebbe esser giallo, anche se è un giallo leggero e potrebbe sembrare bianco.
dal monitor ULMB non è selezionato...e non lo posso neppure selezionare.
Sotto le impostazioni nvidia invece è attivo il G-Sync
ma il led rimane sempre bianco (né diventa rosso né è giallognolo)
Pippogtx
20-02-2016, 20:43
Prova a guardare nel menù OSD, nel rettangolo che appare in basso a destra, dovrebbe esserci scritto la risoluzione, il refresh e la modalità selezionata.
illidan2000
20-02-2016, 21:49
probabile problema drivers...
Io su desktop non lo vorrei nemmeno attivo!
cosa intendi per fa si che si spenga?
cioè che cosa non si spegne? il monitor?
io ho il kit 3D wireless nvidia, e il ricevitore l'ho collegato via usb direttamente a una presa di quell dietro al monitor, quando spengo il pc dopo l'uso il led del ricevitore si spegne.
se spengo il monitor col pulsante, a pc spento, quando riaccendo il monitor, se l pc è sempre spento, il ricevitore "pulsa" di rosso (non so a cosa sia dovuto).
quando poi avvio il computer passa a mostrare una luce verde.ciao ,io il ricevitore 3d è su una usb della scheda madre, se rimane attivo il 3d sul pannello di controllo nvidia il pc non si spegne , ma il monitor si se disattivo il 3d dal pannello di controllo nvidia il pc si spegne regolarmente e anche il monitor.. ps a mè il pulsante x cambiare la frequenza di aggiornamento ,non funziona piu. mandato in sostituzione con amazon:muro: la differenza con un ips è enorme ,se non fosse x il 3d ips tutta la vita
g_toni_70
21-02-2016, 05:44
Scusate ma va bene qualsiasi kit Nvidia 3D vision ? Io ho la prima versione ancora inscatolata (minimo 4 anni fa)....che dite? Si può provare??
g_toni_70
21-02-2016, 06:03
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160221/e25ede2ccc1d455f5ed5aa1f136f6503.jpg
g_toni_70
21-02-2016, 06:04
Comunque soddisfattissimo dell'acquisto e felice di aver riunito la "famiglia " 😁 (DESKTOP ASUS G30AK TYTAN)
probabile problema drivers...
Io su desktop non lo vorrei nemmeno attivo!
Risolto scollegato il monitor secondario (videoproiettore) e reinstallando i driver.
Cmq se non vuoi il g-sync nel desktop disattivalo dal pannello Nvidia dalle impostazioni 3D di default, e poi lo attivi solo per le applicazioni /giochi che vuoi
Ciao ragazzi, probabilmente è una domanda già affrontata.
Sono in procinto di sostituire il mio vecchio Samsung P2370HD (monitor-tv) per una soluzione più adeguata.
Ho una GTX 980 con i7 920 (oc 3.8 ghz), con questa configurazione è meglio rimanere su una risoluzione 1080p / g-sync / 144 hz oppure puntare ad un monitor 1440p / g-sync / 144 hz.
Cioè avrebbe senso avere un monitor del genere e non superare mai i 60 fps?
grazie
illidan2000
21-02-2016, 16:49
Risolto scollegato il monitor secondario (videoproiettore) e reinstallando i driver.
Cmq se non vuoi il g-sync nel desktop disattivalo dal pannello Nvidia dalle impostazioni 3D di default, e poi lo attivi solo per le applicazioni /giochi che vuoi
sì, di solito facevo così, ma mi sono scocciato di rifare la procedura ad ogni cambio drivers. Inoltre, con AC Syndicate non funge
Sono in procinto di sostituire il mio vecchio Samsung P2370HD (monitor-tv) per una soluzione più adeguata.
Ho una GTX 980 con i7 920 (oc 3.8 ghz), con questa configurazione è meglio rimanere su una risoluzione 1080p / g-sync / 144 hz oppure puntare ad un monitor 1440p / g-sync / 144 hz.
grazie
a 1440p@144hz non ce la fai con una sola gtx980... Ti direi di prendere il fullHd
Legolas84
21-02-2016, 16:50
Comunque soddisfattissimo dell'acquisto e felice di aver riunito la "famiglia " 😁 (DESKTOP ASUS G30AK TYTAN)
Bella postazione.... io ho il ROG ma case Phanteks, periferiche di input Razer e casse Logitech.... sono multi etnico :D
Yellow13
22-02-2016, 00:38
grazie
Ho avuto lo stesso dilemma quasi un paio di anni fa ormai... alla fine ho optato per il full hd che è più versatile per le impostazioni grafiche, puoi maxare quasi tutto con la 980 e stare sopra i 100 fps.
scusate ma è normale se sposto una finestra a caso, quella di nvidia in basso del monitor sia sinistra che ha destra il contenuto sbiadisce un po , mentre se vado in mezzo al monitor o , in alto i colori e i caratteri risultano un po piu scuri . grazie tanto x sapere se devo fare un altro rma:cry: :mad:
Pippogtx
24-02-2016, 16:41
scusate ma è normale se sposto una finestra a caso, quella di nvidia in basso del monitor sia sinistra che ha destra il contenuto sbiadisce un po , mentre se vado in mezzo al monitor o , in alto i colori e i caratteri risultano un po piu scuri . grazie tanto x sapere se devo fare un altro rma:cry: :mad:
Magari è il color shift tipico dei TN che fa questo scherzo.
Magari è il color shift tipico dei TN che fa questo scherzo. ciao cosa intendi x color shift
Pippogtx
24-02-2016, 23:02
ciao cosa intendi x color shift
Se guardi il monitor da angolazioni diverse, noterai delle variazioni di colore, con i TN bisogna posizionarsi esattamente di fronte al display per evitare questo problema.
Se guardi il monitor da angolazioni diverse, noterai delle variazioni di colore, con i TN bisogna posizionarsi esattamente di fronte al display per evitare questo problema. tu lo cambieresti con un acer 27 pollici ips 144hz:)
illidan2000
25-02-2016, 09:14
tu lo cambieresti con un acer 27 pollici ips 144hz:)
secondo me non ne vale la pena (tranne proprio a costo 0). Ovviamente sempre gsync
secondo me non ne vale la pena (tranne proprio a costo 0). Ovviamente sempre gsync si con gsync ovviamente ma il monitor ips che è tutto un altro mondo la cosa che mi frena è il 3d nvidia
X me spettacolare
g_toni_70
29-02-2016, 04:13
Considerato oculus rift alle porte, secondo voi ha ancora senso abbinarlo al kit Nvidia 3D vision 2? Il 3D mi ha sempre intrigato parecchio ma ho paura che i nuovi titoli non implementaranno questa opzione rendendo, di fatto, l'acquisto del kit già vecchio...che ne pensate??
g_toni_70
29-02-2016, 04:16
e scommetto che l'hp enny "curvo" ha il gsync :stordita:
sono monitor che c'entrano poco l'uno con l'altro, l'hp ha 14ms di response time g2g :asd: :asd: :asd:
Scusa del ritardo nella risposta, ero tentata dal formato 21:9. Tenuto il pg278q è soddisfattissimo di questa scelta 😄
athlon xp 2400
29-02-2016, 07:06
Scusa del ritardo nella risposta, ero tentata dal formato 21:9. Tenuto il pg278q è soddisfattissimo di questa scelta 😄
Andrebbero provati i 21:9 3440x1440 dice sia una esperienza unica come immersione :)
illidan2000
29-02-2016, 09:49
Andrebbero provati i 21:9 3440x1440 dice sia una esperienza unica come immersione :)
ci credo, ma il gsync.....
Goofy Goober
29-02-2016, 09:51
Scusa del ritardo nella risposta, ero tentata dal formato 21:9. Tenuto il pg278q è soddisfattissimo di questa scelta
io li ho provati i 21:9, ma ho subito lasciato stare.
nei giochi di guida non rendono bene.
negli fps l'immagine è troppo allungata.
mi hanno fatto la stessa impressione del gioco in triple monitor affiancati... un sacco di risorse sprecate in "nulla".
Legolas84
29-02-2016, 09:58
La risposta c'è... Ed è il PG348Q sebbene abbia un pannello leggermente più lento e sia su un'altra fascia di prezzo....
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Goofy Goober
29-02-2016, 10:23
L'immagine non è solo allargata, ma hai più visuale, e su youtube c'è anche un video che lo mostra bene, quindi negli FPS è molto utile, ed io l'ho anche provato...
Alla fine è sempre un 27" come altezza, e se si aumentassero i pollici, ma sempre 16:9, allora li vedresti l'immagine più grande, ma sempre con la stessa visuale, quindi minore del 21:9...
Poi se uno si trova, è un altro discorso ;)
anche io, come dicevo, li ho provati.
ho giocato per un intera settimana con un 21:9.
tralasciando i casi dove ho trovato incompatibilità con i giochi, a me non hanno trasmesso nulla di più del gaming classico a 16:9 o meglio 16:10 (formato per me ottimale).
nei titoli di guida mi ritrovavo ad osservare la stessa porzione di schermo sfruttata con uno schermo normale, l'interfaccia "galleggiante" a centro schermo la ritengo insopportabile.
nei gestionali ove invece l'interfaccia viene "spalmata" ai bordi dello schermo, mi pare fin troppo dispersivo averla così distante dal punto centrale di visione.
con tutto lo spazio disponibile in larghezza, ho dovuto allontarnarmi dal punto di visione normale, e seppur il 21:9 era più grande del mio 27" 16:9, avevo difficoltà a leggere bene, quindi era un continuo avvicinarsi per l'uso non gaming e allontanarsi mentre giocavo.
il fattore conclusivo è stato poi la maggior richiesta di risorse dovuta alla maggior risoluzione (ben maggiore) rispetto alla già esosa 1440p a 16:9.
certo, si può optare per gli schermi 21:9 1080p, volendo...
anni fa, avevo avuto la TV Philips 21:9 (non so se vi ricordate che si erano viste per un periodo queste tv), un 56" mi pare...
lo diedi via prima di un mese.
bello si con i film a formato panoramico, una tragedia per il resto.
sarò che non mi trovo col formato, come dici te, però di contro io dico che deve proprio piacere specificatamente l'ultrawide per avvallare la scelta di passaggio a questo formato.
illidan2000
29-02-2016, 10:32
anche io, come dicevo, li ho provati.
ho giocato per un intera settimana con un 21:9.
tralasciando i casi dove ho trovato incompatibilità con i giochi, a me non hanno trasmesso nulla di più del gaming classico a 16:9 o meglio 16:10 (formato per me ottimale).
nei titoli di guida mi ritrovavo ad osservare la stessa porzione di schermo sfruttata con uno schermo normale, l'interfaccia "galleggiante" a centro schermo la ritengo insopportabile.
nei gestionali ove invece l'interfaccia viene "spalmata" ai bordi dello schermo, mi pare fin troppo dispersivo averla così distante dal punto centrale di visione.
con tutto lo spazio disponibile in larghezza, ho dovuto allontarnarmi dal punto di visione normale, e seppur il 21:9 era più grande del mio 27" 16:9, avevo difficoltà a leggere bene, quindi era un continuo avvicinarsi per l'uso non gaming e allontanarsi mentre giocavo.
il fattore conclusivo è stato poi la maggior richiesta di risorse dovuta alla maggior risoluzione (ben maggiore) rispetto alla già esosa 1440p a 16:9.
certo, si può optare per gli schermi 21:9 1080p, volendo...
anni fa, avevo avuto la TV Philips 21:9 (non so se vi ricordate che si erano viste per un periodo queste tv), un 56" mi pare...
lo diedi via prima di un mese.
bello si con i film a formato panoramico, una tragedia per il resto.
sarò che non mi trovo col formato, come dici te, però di contro io dico che deve proprio piacere specificatamente l'ultrawide per avvallare la scelta di passaggio a questo formato.
a che gestionali ti riferisci? Civ5 per caso?
Goofy Goober
29-02-2016, 10:43
a che gestionali ti riferisci? Civ5 per caso?
anche lui...
e, sempre con civ, partono le sequenze con gli imperatori altrui e via di bandone nere enormi ai lati...
a me queste cose non piaccono :stordita:
forse riproverò seriamente con i 21:9 su qualche schermo più grosso quando si verificheranno almeno due eventi:
- trascorsi abbastanza anni da avere una compatibilità di risolzuione vicina al 99% con tutti i giochi e contenuti
- avrò una scrivania abbastanza profonda da potermi sedere ad una giusta distanza di visione :D
Legolas84
29-02-2016, 10:45
Si è un aspect ratio che può presentare di questi problemi, però imho giocare a witcher 3 con uno schermo così panoramico deve essere una figata pazzesca.
E se ne iniziano ad uscire un bel po come questo specifici per game magari il supporto si diffonde....
Goofy Goober
29-02-2016, 11:00
Si è un aspect ratio che può presentare di questi problemi, però imho giocare a witcher 3 con uno schermo così panoramico deve essere una figata pazzesca.
E se ne iniziano ad uscire un bel po come questo specifici per game magari il supporto si diffonde....
dal mio punto di vista resta più "gratificante" salire pretenziosamente col polliciaggio, prima di pensare ad un rapporto di visione diverso.
non a caso l'ultrawide per i monitor pc, notoriamente relegati a polliciaggi più contenuti delle tv, a me sembra una sorta di scappatoia per aumentare la superficie utile di visualizzazione senza aumentare eccessivamente gli ingombri complessivi e il campo visivo verticale, cosa che richiederebbe un ulteriore allontanamento del punto di visione per avere una fruizione ottimale.
come dicevo ho anche posseduto una tv 21:9 anni fa, però ad oggi continuo a preferire il polliciaggio maggiore nel formato "standard".
g_toni_70
29-02-2016, 12:38
l'altezza del mio ASUS PG278Q è maggiore rispetto al SAMSUNG S34E790C che mi interessava, assieme al HP 34ENVY.
Infatti il Samsung è alto 55 cm, mentre il PG278Q 62 cm.
non so per quale motivo ma visti da vicino (oggi al mediaworld) il 34C si presenta visibilmente più basso rispetto al PG278Q.
Insomma si riduce, almeno per il confronto tra questi due modelli, la superficie in altezza a vantaggio di quella in larghezza.
Resta comunque, a mio parere, spettacolare giocare in modalità wide anche se non sono sicuro che tra i rapporti pro e contro tra i vantaggi del PG278Q e la visuale panoramica di un 21:9 a 34 (No G-sync, 60hz) prevalga l'uno o l'altro.
Considerato che utilizzo il monitor anche per stendere atti giudiziari, fa comodo l'estensione in verticale e, soprattutto, l'abitudine ad una più ampia superficie in tale direzione.
Per i gaming non so, mi piacerebbe provare un 34 21:9.
Legolas84
29-02-2016, 12:40
il 348Q è semplicemente un PG278Q più largo.... :)
Goofy Goober
29-02-2016, 12:42
il 348Q è semplicemente un PG278Q più largo.... :)
un PG279Q più largo, dato che è IPS :D
Legolas84
29-02-2016, 12:46
Si be io facevo solo il paragone con l'aspect ratio :D
Comunque il 348Q sembre essere molto meglio del 279Q anche come qualità (si passa da pannello AUO a LG)....
g_toni_70
29-02-2016, 12:47
cioè in pratica un 348Q è alto quanto un 278Q?
Legolas84
29-02-2016, 12:55
cioè in pratica un 348Q è alto quanto un 278Q?
certo
athlon xp 2400
29-02-2016, 12:56
La risposta c'è... Ed è il PG348Q sebbene abbia un pannello leggermente più lento e sia su un'altra fascia di prezzo....
1300 di monitor :) io preferisco prendermi il dell curvo 34 a 700 ..
g_toni_70
29-02-2016, 12:57
certo
stamattina ho avuto la sensazione, invece, che il samsung 34 fosse meno "alto" del mio 278Q.
Goofy Goober
29-02-2016, 13:00
1300 di monitor :) io preferisco prendermi il dell curvo 34 a 700 ..
io un OLED 55" :read:
:asd:
Tu devi prendere la grandezza dello schermo, non dell'intero monitor, anche perché potrei produrre un 27" con una cornice da un metro, ma sempre 27" rimane; il resto sono tutti effetti ottici ;)
Puoi dare un'occhiata anche qua per farti un'idea ;)
http://www.displaywars.com/27-inch-16x9-vs-34-inch-21x9
giusto, perchè tra l'altro nei monitor che hanno schermo/base regolabile anche in altezza, spesso indicano le dimensioni con base regolata al minimo quando parlano dell'altezza globale.
athlon xp 2400
29-02-2016, 13:03
io un OLED 55" :read:
:asd:
giusto, perchè tra l'altro nei monitor che hanno schermo/base regolabile anche in altezza, spesso indicano le dimensioni con base regolata al minimo quando parlano dell'altezza globale.
Io vorrei una Ferrari in garage 😊
Goofy Goober
29-02-2016, 13:04
Io vorrei una Ferrari in garage 😊
io no, non saprei cosa farmene.
oppure si, la voglio anche io, così la vendo domani e faccio qualcosa di più utile col gruzzolo :asd:
g_toni_70
29-02-2016, 13:08
Tu devi prendere la grandezza dello schermo, non dell'intero monitor, anche perché potrei produrre un 27" con una cornice da un metro, ma sempre 27" rimane; il resto sono tutti effetti ottici ;)
Puoi dare un'occhiata anche qua per farti un'idea ;)
http://www.displaywars.com/27-inch-16x9-vs-34-inch-21x9
grazie ;-)
athlon xp 2400
29-02-2016, 13:50
Leggo delle recensioni su amazon di questo monitor che mettano i brividi :D ma sono quasi tutti difettati ?
Legolas84
29-02-2016, 14:18
Leggo delle recensioni su amazon di questo monitor che mettano i brividi :D ma sono quasi tutti difettati ?
Ce ne sono stati alcuni difettosi si.... però se lo becchi buono è un grandissimo monitor.... ;)
athlon xp 2400
29-02-2016, 14:21
Ce ne sono stati alcuni difettosi si.... però se lo becchi buono è un grandissimo monitor.... ;)
Come giocare al lotto da quel che sento 😄 Leggevo recensioni snche di altri modelli asus .. Ma ultimamente la qualità di sto marchio mi sa di peggiorata non poco
Legolas84
29-02-2016, 14:24
Come giocare al lotto da quel che sento 😄 Leggevo recensioni snche di altri modelli asus .. Ma ultimamente la qualità di sto marchio mi sa di peggiorata non poco
Non è questione di ASUS.... tutti i monitor con pannelli AUO hanno una percentuale di pannelli difettosi un pò più alta del normale a quanto pare...
Infatti il nuovo ASUS PG348Q con pannello LG non sembra soffrire di questi problemi (anche se è presto per dirlo).
Goofy Goober
29-02-2016, 14:30
Infatti il nuovo ASUS PG348Q con pannello LG non sembra soffrire di questi problemi (anche se è presto per dirlo).
il vero problema di quel monitor è che costa uno sfracello (1400 esticazz) e al momento non si trova disponbile da nessuna parte.
per il resto a chi piace l'ultrawide è il monitor finale.
athlon xp 2400
29-02-2016, 14:31
Ho cambiato 4 pb278q per problemi di sporco insetti dentro al monitor pixel bruciati assemblaggio da cani :) asus ci entra e come
:) volevo provare il gsync ma anche a sto giro passo ! Son vissuto fino a oggi senza non morirò.. H tenuto 2 anni il pb278q rimango a 60 Hz ormai più avanti con il 4K si vedrà
Legolas84
29-02-2016, 14:36
il vero problema di quel monitor è che costa uno sfracello (1400 esticazz) e al momento non si trova disponbile da nessuna parte.
per il resto a chi piace l'ultrawide è il monitor finale.
Si è caro, ma a dire il vero ce lo aspettavamo ancora più caro :asd:
L'Acer costa ancora di più, il 348Q si trova a 1299..... ;) e arriverà in volumi solo a Marzo inoltrato....
Goofy Goober
29-02-2016, 14:42
Si è caro, ma a dire il vero ce lo aspettavamo ancora più caro :asd:
L'Acer costa ancora di più, il 348Q si trova a 1299..... ;) e arriverà in volumi solo a Marzo inoltrato....
per me sono prezzi assurdi tutti, come lo era il PG278 al lancio e poco dopo, io difatti lo presi perchè in offertona ho speso 500 euro, cifra per me "topica" per lo schermo da gioco da computer.
oltre non spenderei se non per casi ultraecezzionali.
oltre spendo per la TV, dato che ritengo l'esperienza su elevato polliciaggio in salone con home theater e tutto quanto ancora ben superiore a quella del piccolo schermo da scrivania.
1300 euro per un monitor che userei "veramente" solo quando sono a videgiocare sul pc destop sono un esagerazione, soprattutto trattandosi di schermi a tecnologie che sono state superate dagli OLED... provati i quali è dura tornare indietro.
g_toni_70
01-03-2016, 07:33
Ragazzi un consiglio: sarei seriamente intenzionato a mettere in vendita il mio Pg278 Q (15 giorni di vita) per il Samsung 34 se790c. Voi cosa ne dite? Secondo voi in termini globali lo spazio in orizzontale maggiorato compensa le carenze tecniche di questo monitor rispetto alla Asus? Insomma, pur se con concezioni e caratteristiche tecniche diverse, secondo voi dove l'esperienza di gioco è migliore? Non vorrei vendere questo gioiellino per trovarmi poi a doverlo rimpiangere? Grazie ed un caro saluto a tutti.
Goofy Goober
01-03-2016, 07:39
Ragazzi un consiglio: sarei seriamente intenzionato a mettere in vendita il mio Pg278 Q (15 giorni di vita) per il Samsung 34 se790c. Voi cosa ne dite? Secondo voi in termini globali lo spazio in orizzontale maggiorato compensa le carenze tecniche di questo monitor rispetto alla Asus? Insomma, pur se con concezioni e caratteristiche tecniche diverse, secondo voi dove l'esperienza di gioco è migliore? Non vorrei vendere questo gioiellino per trovarmi poi a doverlo rimpiangere? Grazie ed un caro saluto a tutti.
è impossibile paragonare le pere con mele.
rinunciare ad un monitor con Gsync per uno senza Gsync è l'unica cosa che devi scegliere.
in ambito gaming non esiste niente come Gsync/Freesync, quindi abbandonare uno schermo che ha questa feature per uno che non la ha è la prima e unica discriminante della quale tenere conto.
io, personalmente, non spenderei MAI e poi MAI 1.000 euro per uno schermo 34" da PC in formato ultrawide SENZA Gsync o Freesync.
praticamente dai via l'Asus per un monitor più grande, perdendo tutto quanto ha di buono l'Asus come monitor da gaming...
la scelta è tua, ma cambiare per uno schermo come quel samsung allora dimostra che non aveva alcun senso l'acquisto dell'Asus.
p.s.
tra l'altro il Samsung è un pannello VA, notoriamente in uso più comune sulle TV, non è nemmeno un IPS...
g_toni_70
01-03-2016, 08:14
Grazie le tue considerazioni mi inducono a riflessioni 😊 penso che mi troverei pentito in effetti...
Goofy Goober
01-03-2016, 08:18
se per qualunque ragione vuoi per forza un Ultrawide, pensa di prendere l'Asus PG348Q appena sarà disponibile (metà marzo).
34", IPS, 100hz, Gsync, 21:9 3440*1440
però devi spendere 1.400 €
g_toni_70
01-03-2016, 08:45
Meglio attendere, hai ragione, intanto mi godo il mio pg278q. Grazie mille ancora per le tue preziose considerazioni 😊
athlon xp 2400
01-03-2016, 09:37
Meglio attendere, hai ragione, intanto mi godo il mio pg278q. Grazie mille ancora per le tue preziose considerazioni ��
Ho appena ordinato il dell 34" �� 21:9 calibrato in fabbrica dicono sia un super pannello è costa 696
https://m.youtube.com/watch?v=Vbhv-F_2qkg
Goofy Goober
01-03-2016, 09:53
Ho appena ordinato il dell 34" �� 21:9 calibrato in fabbrica dicono sia un super pannello è costa 696
non avevi abbandonato i 1440p perchè troppo pesanti? :D
athlon xp 2400
01-03-2016, 09:55
non avevi abbandonato i 1440p perchè troppo pesanti? :D
Ho provato il full hd e gli ultimi giochi nn si maxa uguale a60 quindi meglio togliere qualcosa e tornare a una risoluzione degna
g_toni_70
01-03-2016, 10:07
Il mio dovrebbe essere uno stock di ottobre 2015
è perfetto :-)
eseguiti tutti i test e nessun problema
forse le prime versioni
un caro saluto
DarkMage74
01-03-2016, 10:14
@g_toni_70: comunque quando e se decidessi di venderlo tienimi presente ;)
tenendo presente che costa la metà del PG348Q mi pare un ottimo monitor, certo occorre accontentarsi dei 60Hz invece dei 100 e niente Gsync...però ripeto, costa la metà.
athlon xp 2400
01-03-2016, 10:31
tenendo presente che costa la metà del PG348Q mi pare un ottimo monitor, certo occorre accontentarsi dei 60Hz invece dei 100 e niente Gsync...però ripeto, costa la metà.
Fino ad ora mai avuto i gsync avevo un ips asus mi accontenterò costa la metà è ne parlano bene.. Ha garanzia 3 anni premium 0 pixel dead
athlon xp 2400
01-03-2016, 10:50
Forse è meglio che non l'hai mai provato, perché adesso vedrai il 21:9 e non ne potrai fare a meno, se poi provassi il G-Sync idem, e ti ritroveresti a voler spendere 1400 euro per l'Asus :sofico:
Meglio così ;)
athlon xp 2400
01-03-2016, 11:05
Però il G-Sync dovrai provarlo, perché cambia radicalmente l'esperienza gioco ;)
Io spero diventi uno standard gratis come il freesync per ora passo 1400 per un 34 pollici mai x me .. Ci compro un TV nuovo 4K ad alto polliciaggio .. Ho dei limiti alla pazzia Lol
illidan2000
01-03-2016, 11:12
Io spero diventi uno standard gratis come il freesync per ora passo 1400 per un 34 pollici mai x me .. Ci compro un TV nuovo 4K ad alto polliciaggio .. Ho dei limiti alla pazzia Lol
non mi pare che le versioni freesync costino molto meno...(100€?)
cmq non è pazzia. Si vive una volta sola. Meglio vivere bene.
Cmq, i 1400 euro, non li spendo nemmeno io, ma solo perché non li spenderei nemmeno per una tv
athlon xp 2400
01-03-2016, 11:20
non mi pare che le versioni freesync costino molto meno...(100€?)
cmq non è pazzia. Si vive una volta sola. Meglio vivere bene.
Cmq, i 1400 euro, non li spendo nemmeno io, ma solo perché non li spenderei nemmeno per una tv
Si ma c'è un limite a tutto :) 1400 son uno stipendio :)
Il dell mi avanza pensa che credevo costasse 1200 quando ho visto 696 sono impazzito lol
La cosa che fa rosicare è quel Dell molto probabilmente avrà una qualità costruttiva di molto superiore all'asus che ne costa il doppio
illidan2000
01-03-2016, 11:38
Si ma c'è un limite a tutto :) 1400 son uno stipendio :)
Il dell mi avanza pensa che credevo costasse 1200 quando ho visto 696 sono impazzito lol
appena uscito, a gennaio, costava 650 da bpmpower. poi il prezzo si è assestato attorno a 730/750, per poi calare ora a 700
attorno ai 1000 euro penso che mi prendo il pg348q, sempre che non cambi idea, e vado su un 4k 16:9
athlon xp 2400
01-03-2016, 11:45
La cosa che fa rosicare è quel Dell molto probabilmente avrà una qualità costruttiva di molto superiore all'asus che ne costa il doppio
Quoto asus ultimamente ha le scimmie a far i controlli qualità
Goofy Goober
01-03-2016, 12:53
per quanto riguarda il pannello è probabile, dell ci sta sempre attenta.
gli asus cmq mantengono una buona se non ottima qualità nei materiali e assemblaggio generale (base, meccanismi di regolazione etc), almeno nei monitor di una certa fascia di costo.
a livello di costruzione il PG278Q per esempio non ha niente da invidiare al Dell Ultrasharp che uso a lavoro.
g_toni_70
01-03-2016, 13:31
@g_toni_70: comunque quando e se decidessi di venderlo tienimi presente ;)
certamente :-)
un caro saluto
antonio
g_toni_70
01-03-2016, 19:16
domanda: anche se da come ho sentito, voci di corridoio, parrebbe che non vi sia più il supporto di Nvidia al 3dvision, qualcuno ha abbinato il PG278Q ad un kit 3dVision (1 o 2)...se si, secondo voi, se trovato scontato vale la pena acquistarlo o conviene lasciare perdere??? a me la tecnologia 3d è sempre piaciuta, utilizzata sia su TV che su console (ps3 molti giochi...ps4 nessuno in pratica:cry: )..
grazie come sempre in anticipo delle vostre risposte
antonio
Questo rimane il monitor gsync migliore ?
illidan2000
02-03-2016, 09:51
domanda: anche se da come ho sentito, voci di corridoio, parrebbe che non vi sia più il supporto di Nvidia al 3dvision, qualcuno ha abbinato il PG278Q ad un kit 3dVision (1 o 2)...se si, secondo voi, se trovato scontato vale la pena acquistarlo o conviene lasciare perdere??? a me la tecnologia 3d è sempre piaciuta, utilizzata sia su TV che su console (ps3 molti giochi...ps4 nessuno in pratica:cry: )..
grazie come sempre in anticipo delle vostre risposte
antonio
non mi risulta. Se puoi, riporta la fonte
Questo rimane il monitor gsync migliore ?
la parola "migliore" non ha alcun senso in questo caso.
confrontalo con un IPS 16:9 o con un 21:9 (Asus pg348q da 1400 euro).
Questo è un TN con pregi e difetti
g_toni_70
02-03-2016, 20:08
non mi risulta. Se puoi, riporta la fonte
la parola "migliore" non ha alcun senso in questo caso.
confrontalo con un IPS 16:9 o con un 21:9 (Asus pg348q da 1400 euro).
Questo è un TN con pregi e difetti
Sul 3dVision sono proprio "voci di corridoio" perché mi è stato riportato da un mio amico molto aggiornato a tale riguardo, comunque, non convinto, ho fatto una capatina sul sito Nvidia per controllare la lista dei titoli 3dVision e, in effetti, mancano tutti i titoli più recenti e molti meno recenti (e per tali intendo anche quelli del 2015)...:(
Sul 3dVision sono proprio "voci di corridoio" perché mi è stato riportato da un mio amico molto aggiornato a tale riguardo, comunque, non convinto, ho fatto una capatina sul sito Nvidia per controllare la lista dei titoli 3dVision e, in effetti, mancano tutti i titoli più recenti e molti meno recenti (e per tali intendo anche quelli del 2015)...:(ma non è vero ci sono gta v, the witcher 3, assasin creed sindacate, riseof the tomb raider, call of duty advanced, alien isolation ,e molti altri. questi sono usciti nel 2015 il 2016 è appena arrivato:)
illidan2000
03-03-2016, 08:16
ma non è vero ci sono gta v, the witcher 3, assasin creed sindacate, riseof the tomb raider, call of duty advanced, alien isolation ,e molti altri. questi sono usciti nel 2015 il 2016 è appena arrivato:)
http://www.nvidia.it/object/all-pc-games-it.html
mi pare la situazione che avevo lasciato io... Non ho più il 3dVision da un anno, perché l'ho sacrificato per il Gsync, e poi non ho più comprato il kit.
Sul mio precedente Acer, era integrato l'emettitore. Certo, che potevano farlo pure con il ROG, ma già costa una bella cifra
http://www.nvidia.it/object/all-pc-games-it.html
mi pare la situazione che avevo lasciato io... Non ho più il 3dVision da un anno, perché l'ho sacrificato per il Gsync, e poi non ho più comprato il kit.
Sul mio precedente Acer, era integrato l'emettitore. Certo, che potevano farlo pure con il ROG, ma già costa una bella cifra si è uno schifo io lo pagato 170 euro il kit ed è uno dei motivi che ho preso questo monitor,x gli ips non esiste il supporto al 3d peccato perche ips come colori e fedelta di immagini è fantastico
g_toni_70
04-03-2016, 03:49
ma non è vero ci sono gta v, the witcher 3, assasin creed sindacate, riseof the tomb raider, call of duty advanced, alien isolation ,e molti altri. questi sono usciti nel 2015 il 2016 è appena arrivato:)
Hai ragione, questi mi erano sfuggiti 😊 allora cosa dici? Potrebbe avere ancora un senso l'acquisto?
Hai ragione, questi mi erano sfuggiti 😊 allora cosa dici? Potrebbe avere ancora un senso l'acquisto?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ciao come ho detto il 3d è bellissimo questo monitor ti da anche questa occasione, e non è poco :)
illidan2000
04-03-2016, 08:17
si è uno schifo io lo pagato 170 euro il kit ed è uno dei motivi che ho preso questo monitor,x gli ips non esiste il supporto al 3d peccato perche ips come colori e fedelta di immagini è fantastico
io non mi lamento dei colori, non sono proprio male. Ho visto recensioni lusinghiere da questo punto di vista.
Non l'ho mai confrontato con un IPS serio però, fianco a fianco
Goofy Goober
04-03-2016, 08:39
io non mi lamento dei colori, non sono proprio male. Ho visto recensioni lusinghiere da questo punto di vista.
Non l'ho mai confrontato con un IPS serio però, fianco a fianco
tranquillo che il vero difetto di questo TN sono gli angoli di visione (verticali soprattutto) e il rivestimento extreme-glossy, non i colori.
l'ho usato affianco a vari IPS di buona qualità, l'ultimo un Dell P2414H, e a livello di colori non sembra manco un TN l'Asus.
poi bisogna anche vedere cosa uno preferisce a livello di resa cromatica.
per dire con il rivestimento lucido il vecchio Samsung S27A950 per i miei gusti ha dei colori molto più accesi e piacevoli rispetto anche al Dell IPS.
come c'è chi odia i colori sparati di Samsung su TV (non calibrati) e cellulari, c'è chi li trova invece piacevoli...
ormai l'IPS, soprattutto per chi gioca, a mio parere è diventato un placebo... ma tutti lo vedono come una panacea.
tranquillo che il vero difetto di questo TN sono gli angoli di visione (verticali soprattutto) e il rivestimento extreme-glossy, non i colori.
l'ho usato affianco a vari IPS di buona qualità, l'ultimo un Dell P2414H, e a livello di colori non sembra manco un TN l'Asus.
per dire con il rivestimento lucido il vecchio Samsung S27A950 per i miei gusti ha dei colori molto più accesi e piacevoli rispetto anche al Dell IPS.
come c'è chi odia i colori sparati di Samsung su TV (non calibrati) e cellulari, c'è chi li trova invece piacevoli...
ormai l'IPS, soprattutto per chi gioca, a mio parere è diventato un placebo... ma tutti lo vedono come una panacea.
E' ancora il mio monitor...è difficile riuscire a cambiarlo! :D
Goofy Goober
04-03-2016, 09:38
E' ancora il mio monitor...è difficile riuscire a cambiarlo! :D
io l'ho tenuto, e penso lo terrò per sempre finchè funziona, perchè è uno dei migliori pannelli che ho mai avuto, oltre ad avere un'estetica che dubito si rivedrà mai su uno schermo così.
al momento lo definirei uno schermo "evergreen" :D
illidan2000
04-03-2016, 10:09
beh, se è solo per sparare i colori, basterebbe aumentare la "Brillantezza digitale" :)
Goofy Goober
04-03-2016, 11:00
beh, se è solo per sparare i colori, basterebbe aumentare la "Brillantezza digitale" :)
non mi piace, mai usato le regolazioni software da pc, solo quelle dei monitor.
illidan2000
04-03-2016, 16:31
non mi piace, mai usato le regolazioni software da pc, solo quelle dei monitor.
per un periodo ho provato, poi ho visto che mi andava bene anche e forse meglio senza...
g_toni_70
05-03-2016, 08:59
ciao come ho detto il 3d è bellissimo questo monitor ti da anche questa occasione, e non è poco :)
Grazie del consiglio, né valuterò l'acquisto 😄
g_toni_70
05-03-2016, 09:05
Sempre per restare in tema 3D vision: è indifferente 3Dvision 1 o 3Dvision2? Il primo potrei acquistarlo "usato " ma praticamente come nuovo da un mio amico (ancora "inscatolato"), il secondo si trova ma a prezzi non proprio economici. Funzionano entrambi correttamente su questo monitor oppure uno ha funzioni limitate rispetto all'altro? Grazie a voi come sempre delle gentili risposte 😄
illidan2000
05-03-2016, 18:37
Sempre per restare in tema 3D vision: è indifferente 3Dvision 1 o 3Dvision2? Il primo potrei acquistarlo "usato " ma praticamente come nuovo da un mio amico (ancora "inscatolato"), il secondo si trova ma a prezzi non proprio economici. Funzionano entrambi correttamente su questo monitor oppure uno ha funzioni limitate rispetto all'altro? Grazie a voi come sempre delle gentili risposte 😄
io avevo 3dVision1 ed era ok, solo un po' "scuro".
La seconda versione aveva gli occhiali più grandi, e molto più luminoso (ma non l'ho provato personalmente)
g_toni_70
06-03-2016, 13:39
io avevo 3dVision1 ed era ok, solo un po' "scuro".
La seconda versione aveva gli occhiali più grandi, e molto più luminoso (ma non l'ho provato personalmente)
Verificato che gli sviluppatori non hanno abbandonato il 3Dvision, oggi ho ordinato sul sito delle amazzoni il kit 3DVision2.
Non vedo l'ora di provarlo con l'ultimo Tomb Raider o, addirittura, con the division.
In attesa di Oculus, mi consolo con questo :-)
ASUS ROG PG278Q + KIT NVIDIA 3DVISION 2 spero si rivelino un'accoppiata vincente :-)
un caro saluto
antonio
g_toni_70
08-03-2016, 18:51
Scusate ma ho un dubbio che mi assale ed il timore che si sia rovinato qualcosa nel mio pg278. Mi spiego meglio: oggi è arrivato il kit Nvidia 3D vision 2. Dopo averlo provato e deciso che non fa per me (devo avere problemi con la stereoscopia per via di capogiri e nausea), stacco tutto e riavvio il PC . Il monitor resta con la luce bianca, allora vado nel pannello Nvidia ed abilito il G-sync e smanetto un attimo con la configurazione e mentre faccio questo il monitor comincia a sfarfallare in modo vistoso. Preso dal panico cerco di capire cosa fare ma nel frattempo cessa ogni sfarfallio ed il monitor torna perfettamente normale. Luce rossa accesa e g-sync attivato. La domanda è: durante quello sfarfallio cosa è successo? Può essersi rovinato ? Ora tutto funziona perfettamente, il 3D è stato definitivamente rimosso ed il monitor non ha più avuto alcuna incertezza ma quello sfarfallio mi ha spaventato parecchio. Speri non si sia rovinato nulla. Grazie a chi mi potrà tranquillizzare...
Goofy Goober
09-03-2016, 07:15
sfarfallio?
conta che quando attivi/disattivi il gsync, il pannello ha un attimo di accendi/spegni veloce perchè i driver cambiano impostazioni... magari sfarfalla anche non ricordo.
escludo che abbia qualche problema diverso.
dopotutto adesso mica ti sfarfalla ogni volta che lo usi no?
Per il 3d vision, non so se hai provato ma puoi tranquillamente regolare la contvergenza bassa e "prenderci la mano" pian piano, non so se hai mai provato il 3d al cinema che la ha abbastanza bassa, ad esempio (io son fortunato ed ho avuto da subito un' estrema tolleranza, tanto che al cinema trovo il 3d di uno scialbo assoluto :P).
Se vedi che così risolvi e che ti appassiona, cerca su google "helix mod", e' un gruppo che crea fix per il 3d.
Ma a parte quello, e visto che ci sto facendo un pensierino anche io ed ho la tua stessa scheda video, come regge il 3d a 1440p per quel che hai provato? grazie anticipate.
g_toni_70
09-03-2016, 08:22
sfarfallio?
conta che quando attivi/disattivi il gsync, il pannello ha un attimo di accendi/spegni veloce perchè i driver cambiano impostazioni... magari sfarfalla anche non ricordo.
escludo che abbia qualche problema diverso.
dopotutto adesso mica ti sfarfalla ogni volta che lo usi no?
Gentilissimo per la risposta, lo sfarfallio è durato solo qualche secondo, la mia paura era che, in quella circostanza, si fosse danneggiato qualcosa 😞. Scusa la banalità della domanda ma è stato terrore a prima vista, considerato il sacrificio economico per acquistare questo Gioiello (di proposito con la G maiuscola 😄) di monitor...
g_toni_70
09-03-2016, 08:25
Per il 3d vision, non so se hai provato ma puoi tranquillamente regolare la contvergenza bassa e "prenderci la mano" pian piano, non so se hai mai provato il 3d al cinema che la ha abbastanza bassa, ad esempio (io son fortunato ed ho avuto da subito un' estrema tolleranza, tanto che al cinema trovo il 3d di uno scialbo assoluto :P).
Se vedi che così risolvi e che ti appassiona, cerca su google "helix mod", e' un gruppo che crea fix per il 3d.
Ma a parte quello, e visto che ci sto facendo un pensierino anche io ed ho la tua stessa scheda video, come regge il 3d a 1440p per quel che hai provato? grazie anticipate.
Ciao, sono rimasto malissimo, preso apposta per the division (sul sito di Nvidia pubblicizzato tra i giochi 3D), questo risulta ingiocabile, non escludo per un mio problema con la stereoscopia, altri giochi ottimi ad esempio (crysis 3). Per ora ho restituito l'acquisto....
Goofy Goober
09-03-2016, 08:44
Gentilissimo per la risposta, lo sfarfallio è durato solo qualche secondo, la mia paura era che, in quella circostanza, si fosse danneggiato qualcosa 😞. Scusa la banalità della domanda ma è stato terrore a prima vista, considerato il sacrificio economico per acquistare questo Gioiello (di proposito con la G maiuscola 😄) di monitor...
direi che non è successo nulla.
per dire quando si attiva o disattiva lo SLI, su praticamente qualunque monitor ci sono una serie di accendi/spegni (2 o 3) che posson passare come sfarfallamenti.
questo perchè il segnale video va e viene dato che i driver e gpu si riconfigurano per lavorare in SLI.
illidan2000
09-03-2016, 09:16
direi che non è successo nulla.
per dire quando si attiva o disattiva lo SLI, su praticamente qualunque monitor ci sono una serie di accendi/spegni (2 o 3) che posson passare come sfarfallamenti.
questo perchè il segnale video va e viene dato che i driver e gpu si riconfigurano per lavorare in SLI.
quoto... a volte io ho schermo nero anche per 30/40 secondi
quoto... a volte io ho schermo nero anche per 30/40 secondi
...questo forse è un pò fuori dalla norma, io quando avevo lo sli avevo spegnimenti riaccensioni ma intervalli di schermo nero di 1-2 secondi, per 2-3 volte!
g_toni_70
09-03-2016, 13:03
Grazie tutti per le risposte. Mi sento decisamente più rassicurato. Mi spiace di aver provato, invece, un po' delusione per il kit 3D vision 😞.
Guarda, se il problema è che ci sono delle cose sballate (ombre fatte male, testi o mirini a profondità sballate, aloni ecc), quello purtroppo c' è in quasi tutti i giochi a dispetto delle compatibilità che vantano nelle descrizioni, ma fortunatamente resiste una nutrita comunità che crea ottime patch e modifiche per rendere perfette o degnamente giocabili gran parte delle uscite.
Se invece hai proprio la nausea allora quella è sfortuna nelle tolleranze, che può migliorare ma non so se potrebbe mai passare del tutto purtroppo.
Goofy Goober
09-03-2016, 13:54
...questo forse è un pò fuori dalla norma, io quando avevo lo sli avevo spegnimenti riaccensioni ma intervalli di schermo nero di 1-2 secondi, per 2-3 volte!
quoto, anche io pochi secondi o decimi di secondo, ripetuti qualche volta, durante l'attivazione dello SLI o l'update driver per esempio.
Pippogtx
13-03-2016, 13:06
La domanda è: durante quello sfarfallio cosa è successo? Può essersi rovinato ? Ora tutto funziona perfettamente, il 3D è stato definitivamente rimosso ed il monitor non ha più avuto alcuna incertezza ma quello sfarfallio mi ha spaventato parecchio. Speri non si sia rovinato nulla. Grazie a chi mi potrà tranquillizzare...
Lo sfarfallamento che hai visto quasi sicuramente è il pixel inversion, io l'ho notato con il benchmark 3D Mark, quando si è aperto il menù, per colpa sicuramente di un bug con il g sync, è iniziato un forte sfarfallamento... riprovando con il 279Q che ha l'on screen refresh counter, nel menù del benchmark, ci sono dei drop nel refresh che scendono sotto i 10Hz.
Ragazzi qualcuno che mi consiglia un buon settaggio colore ? Lo preso ieri e vorrei ottimizzarlo al massimo grazie
AragornElessar
13-03-2016, 20:57
quoto, anche io pochi secondi o decimi di secondo, ripetuti qualche volta, durante l'attivazione dello SLI o l'update driver per esempio.
Benvenuti nel club del gsync e la sua amorevole relazione con i driver nvidia. È un problema noto e siete fortunati.. Calcolate che io da aprile 2015 ho vissuto il dramma di crash video con obbligo di riavvio del pc, fino ai drivers di dicembre scorso.
nn è il monitor, ma Nvidia che fa dei drivers ridicoli
Goofy Goober
13-03-2016, 22:12
Benvenuti nel club del gsync e la sua amorevole relazione con i driver nvidia. È un problema noto e siete fortunati.. Calcolate che io da aprile 2015 ho vissuto il dramma di crash video con obbligo di riavvio del pc, fino ai drivers di dicembre scorso.
nn è il monitor, ma Nvidia che fa dei drivers ridicoli
ma veramente è dal 2005 con il mio primo SLI che lo schermo si spegne e si accende quando disattivo/attivo il multigpu.
il gsync c'entra nulla, dato che questa cosa succedeva con tutti i monitor che ho avuto prima.
Pippogtx
14-03-2016, 12:36
ma veramente è dal 2005 con il mio primo SLI che lo schermo si spegne e si accende quando disattivo/attivo il multigpu.
il gsync c'entra nulla, dato che questa cosa succedeva con tutti i monitor che ho avuto prima.
Quoto.
Goofy Goober
14-03-2016, 13:10
Quoto.
tra l'altro mi sono fermato al 2005 perchè prima, anche se mi erano capitate sotto il naso (non mie), non ho il ricordo di cosa accadeva con le 3dfx Voodoo 5 5500 e lo Scan-Line Interleaved :asd:
dubito, data la tecnologia diversa, ma magari lo schermo andava e veniva anche all'epoca :D
g_toni_70
18-03-2016, 06:49
Scusate, volevo fare una domanda che a molti sembrerà ovvia banale e scontata: ma la connessione USB a cosa serve in questo monitor? Solo per consentire allo stesso di svolgere le funzioni di Hub o serve a qualcosa in particolare? Io per ora l'ho connesso soltanto attraverso il cavo display port. Mi consigliate di connetterlo anche via USB?
illidan2000
18-03-2016, 09:23
Scusate, volevo fare una domanda che a molti sembrerà ovvia banale e scontata: ma la connessione USB a cosa serve in questo monitor? Solo per consentire allo stesso di svolgere le funzioni di Hub o serve a qualcosa in particolare? Io per ora l'ho connesso soltanto attraverso il cavo display port. Mi consigliate di connetterlo anche via USB?
solo da HUB
g_toni_70
18-03-2016, 09:28
Grazie 😄
AIEMEVOH
10-05-2016, 11:08
Ho acquistato questo magnifico monitor ma noto un certo tremolio di sottofondo soprattutto con gli sfondi grigi sul browser e muovendo il mouse. Cosa può essere?
Ho acquistato questo magnifico monitor ma noto un certo tremolio di sottofondo soprattutto con gli sfondi grigi sul browser e muovendo il mouse. Cosa può essere?
Non va bene
Io contatterei l'assistenza
AIEMEVOH
10-05-2016, 14:55
Eppure l'ho testato con Eizo Monitor test e non fa una piega. E poi non lo fa in tanti frangenti tranne quando uso il browser internet Waterfox. Non lo fa nemmeno se visito lo stesso sito ma con Internet explorer. Devo cambiare browser? Che relazione può esserci con il monitor?
Goofy Goober
10-05-2016, 15:03
Eppure l'ho testato con Eizo Monitor test e non fa una piega. E poi non lo fa in tanti frangenti tranne quando uso il browser internet Waterfox. Non lo fa nemmeno se visito lo stesso sito ma con Internet explorer. Devo cambiare browser? Che relazione può esserci con il monitor?
l'unico caso in cui il PG278Q può "sfarfallare" in maniera lecita (ossia che si sa che lo fanno tutti) è quando con il Gsync abilitato in modalità 3D, si scende sotto ai 30fps o vi sono immagini fisse a video.
In quel caso il monitor sfarfalla, o per meglio dire sembra flickerare (anche se in realtà è un monitor flicker-free).
AIEMEVOH
10-05-2016, 15:05
Quali impostazioni migliori vanno settate nel pannello di controllo NVIDIA?
AIEMEVOH
10-05-2016, 15:33
Ma hai attivato il gsync? Sai che devi impostare 2 opzioni dal pannello Nvidia no? Comunque la luminosità probabilmente ti cambia perchè a 120/60 interviene l'ULMB di Nvidia che se non ricordo male di default è attivo.
Quali sono le 2 opzioni?
Arrow0309
12-05-2016, 06:22
Iscritto!
Appena preso uno nuovo anch'io da ebay.uk, trovato unn'offerta di un monitor nuovo, sigillato a 330 sterline col ritiro a mano stasera.
Dopo 3 monitor Ips (non da gaming) spero di riabituarmi al tn (buono) e veder lavorare bene la mia 980ti oc su qualche bel titolo. :)
illidan2000
12-05-2016, 10:23
Iscritto!
Appena preso uno nuovo anch'io da ebay.uk, trovato unn'offerta di un monitor nuovo, sigillato a 330 sterline col ritiro a mano stasera.
Dopo 3 monitor Ips (non da gaming) spero di riabituarmi al tn (buono) e veder lavorare bene la mia 980ti oc su qualche bel titolo. :)
facci sapere se il passaggio è traumatico :)
Arrow0309
12-05-2016, 10:40
Addirittura?
Lol, vi tengo cmq aggiornati. ;)
sickofitall
12-05-2016, 12:25
Addirittura?
Lol, vi tengo cmq aggiornati. ;)
quoto, tra gsync e 144hz sarà un bel salto
Arrow0309
12-05-2016, 15:23
Ok, quella sarà la parte bella del cambiamento. :D
Un'altra domanda, il monitor viene fornito di un cavo dp di buona qualità?
In alternativa io avrei questo qua:
https://www.amazon.co.uk/gp/product/B007PKPUIK/ref=oh_aui_search_detailpage?ie=UTF8&psc=1
Di ottima qualità ma e' solo certificato rev 1.2 mi sa
Basterà per i 144hz e g-sync?
illidan2000
12-05-2016, 16:31
Ok, quella sarà la parte bella del cambiamento. :D
Un'altra domanda, il monitor viene fornito di un cavo dp di buona qualità?
In alternativa io avrei questo qua:
https://www.amazon.co.uk/gp/product/B007PKPUIK/ref=oh_aui_search_detailpage?ie=UTF8&psc=1
Di ottima qualità ma e' solo certificato rev 1.2 mi sa
Basterà per i 144hz e g-sync?
è ottimo...
Arrow0309
12-05-2016, 20:11
è ottimo...
Thanks!
Btw:
Just got it! :sofico:
https://drive.google.com/file/d/0B9wv5Vg25SKLR3pvYjY1M3F2ZVE/view?usp=drivesdk
Già controllato il contenuto ed il funzionamento. :cool:
Nuovo nuovo nuovo!
Gonna love it lol. :D
Arrow0309
13-05-2016, 09:07
Ho provato un po a settare i colori come consigliato in 1° pag. ma poi ho trovato il file icc (da impostare in windows) dal TFT Central ed ho dovuto quindi resettare a default rgb (100, 100, 100) i colori.
La luminosità l'ho trovata troppo poca a 20 x i miei gusti quindi l'ho lasciata più alta.
Come mai consigliate quei sett. in prima pag e non quelli da TFT Central che tra l'altro è stato calibrato per bene?
Magari sono post vecchi, qualcun'altro può dire la sua sui color sett.?
Ho anche aumentato il digital vibrance un po, dai 50 ai 60.
La cosa che mi da un po fastidio invece è il trattamento antiriflesso che trovo un po eccessivo ma solo sulle pagine bianche. :fagiano:
Il g-sync funziona una meraviglia. :cool:
illidan2000
15-05-2016, 23:59
Ho provato un po a settare i colori come consigliato in 1° pag. ma poi ho trovato il file icc (da impostare in windows) dal TFT Central ed ho dovuto quindi resettare a default rgb (100, 100, 100) i colori.
La luminosità l'ho trovata troppo poca a 20 x i miei gusti quindi l'ho lasciata più alta.
Come mai consigliate quei sett. in prima pag e non quelli da TFT Central che tra l'altro è stato calibrato per bene?
Magari sono post vecchi, qualcun'altro può dire la sua sui color sett.?
Ho anche aumentato il digital vibrance un po, dai 50 ai 60.
La cosa che mi da un po fastidio invece è il trattamento antiriflesso che trovo un po eccessivo ma solo sulle pagine bianche. :fagiano:
Il g-sync funziona una meraviglia. :cool:
ho visto che lo hai poi rivenduto.... secondo me troppo affrettatamente. Bisognava solo dare ai tuoi occhi qualche giorno di tempo per abituarsi, tutto qua.
per i colori, bastava settarlo su "normale"
Arrow0309
16-05-2016, 16:18
ho visto che lo hai poi rivenduto.... secondo me troppo affrettatamente. Bisognava solo dare ai tuoi occhi qualche giorno di tempo per abituarsi, tutto qua.
per i colori, bastava settarlo su "normale"
Si, mi spiace
Ma non c'è stato il verso, ho perso una giornata intera, io ci tengo più all'immagine e colori (conta che uso i sweetfx rigorosamente scelti nonostante i ottimi panelli Ips) e con questo tra colori "spenti" ( la Lara di T R era irriconoscibile), trattamento ag un po estremo e gli angoli ridotti del TN ho preso e l'ho rivenduto.
Ma ho fatto pure un'affare, preso a 330£ e rivenduto a 390. :D
Ora ho preso un Crossover nuovo modello 27 Fast 144hz, matte, speriamo bene. :cool:
Si, mi spiace
Ma non c'è stato il verso, ho perso una giornata intera, io ci tengo più all'immagine e colori (conta che uso i sweetfx rigorosamente scelti nonostante i ottimi panelli Ips) e con questo tra colori "spenti" ( la Lara di T R era irriconoscibile), trattamento ag un po estremo e gli angoli ridotti del TN ho preso e l'ho rivenduto.
Ma ho fatto pure un'affare, preso a 330£ e rivenduto a 390. :D
Ora ho preso un Crossover nuovo modello 27 Fast 144hz, matte, speriamo bene. :cool:
io invece quando gioco mi rendo conto di quanto gli IPS abbian latenze motl più alte dei TN...
tant'è che sono dovuto "tornare" al PG278Q , dal PG279Q
Luc][ino
17-05-2016, 00:00
il mio PG278Q è appena morto senza alcun preavviso mentre stavo giocando. Si vede tutto sgranato e ci sono due righe verticali verdi... che bello non è durato nemmeno un anno!
Sono indeciso se prendere lo stesso modello o il nuovo ips (pg279q)
Pippogtx
17-05-2016, 00:35
io invece quando gioco mi rendo conto di quanto gli IPS abbian latenze motl più alte dei TN...
tant'è che sono dovuto "tornare" al PG278Q , dal PG279Q
Sicuro?
Secondo tft central, il 279q ha un'input lag inferiore rispetto al 278q :mbe:
Sicuro?
Secondo tft central, il 279q ha un'input lag inferiore rispetto al 278q :mbe:
Il 279q mi si comportava come i monitor TN che dichiarano 8ms di lag, anche se lui me dichiara 5ms
Qui un loro grafico
http://www.tftcentral.co.uk/images/asus_rog_swift_pg279q/response_13.png
Il 278q in realtà a valori abbastanza fissi sul valore medio del grafico, mentre il 279q a quelli massimi :/
Pippogtx
17-05-2016, 01:27
Il 279q mi si comportava come i monitor TN che dichiarano 8ms di lag, anche se lui me dichiara 5ms
Qui un loro grafico
http://www.tftcentral.co.uk/images/asus_rog_swift_pg279q/response_13.png
Il 278q in realtà a valori abbastanza fissi sul valore medio del grafico, mentre il 279q a quelli massimi :/
Quel grafico mostra il pixel response time grey to grey, non è riferito all'input lag totale.
http://www.tftcentral.co.uk/images/asus_rog_swift_pg279q/lag.jpg
Goofy Goober
17-05-2016, 07:14
[ino;43676665']il mio PG278Q è appena morto senza alcun preavviso mentre stavo giocando. Si vede tutto sgranato e ci sono due righe verticali verdi... che bello non è durato nemmeno un anno!
Sono indeciso se prendere lo stesso modello o il nuovo ips (pg279q)
se è in garanzia e te lo sostituiscono, anche con uno diverso, allora prova il nuovo 279.
Quel grafico mostra il pixel response time grey to grey, non è riferito all'input lag totale.
http://www.tftcentral.co.uk/images/asus_rog_swift_pg279q/lag.jpg
Vero, quello era il g2g.
Cmq.dalle mie prove su quello che mi interessava per i miei usi il 278q andava meglio del. 279q che ho avuto, motivo per cui sono "tornato" al primo
Goofy Goober
17-05-2016, 09:52
per curiosità, dato che hai avuto entrambi, il 279Q ha il rivestimento antiriflesso "aggressivo" come il 278?
per me è l'unico enorme difetto di questo monitor...
Pippogtx
17-05-2016, 13:02
per curiosità, dato che hai avuto entrambi, il 279Q ha il rivestimento antiriflesso "aggressivo" come il 278?
Io ho avuto il 278q e aveva un antiriflesso veramente troppo aggressivo, il 279q in confronto è uno specchio.
Goofy Goober
17-05-2016, 13:06
Io ho avuto il 278q e aveva un antiriflesso veramente troppo aggressivo, il 279q in confronto è uno specchio.
a beh buono, almeno hanno risolto questo aspetto.
sul 278 avevo pure guardato se si trovava il modo di rimuovere la copertura antiriflesso dallo schermo.
damerin0
25-05-2016, 17:38
infatti la cosa che ho sempre odiato,fino a farne il reso era proprio quella sensazione di granulosità... ne avrei trovato uno usato a 400€,ma stavolta o prendo il pg279q o l acer che hanno lo stesso pannello..
Forse per dove tengo i monitor posizionati non ricevo particolari problemi con l'antiriflesso. Posso solo dirti che mi danno più fastidio i monitor lucidi
Alla fine nei giochi sparatutto che gioco in prima persona la differenza di tempo g2g è Abbastanza evidente
damerin0
26-05-2016, 21:01
vi chiedo una cosa,secondo voi,ora come ora,è meglio prendere un pg278q usato a 400€,o prendere un acer xb271hu nuovo a 700€?vale la.pena?io avevo un pg278q,ma mi dava fastidio il trattamento anti riflesso..
vi chiedo una cosa,secondo voi,ora come ora,è meglio prendere un pg278q usato a 400€,o prendere un acer xb271hu nuovo a 700€?vale la.pena?io avevo un pg278q,ma mi dava fastidio il trattamento anti riflesso..
scusami, ma se lo avevi e lo avevi rivenduto per quel fastidio che ti dava, perché allora lo ricerchi ?
damerin0
26-05-2016, 21:25
scusami, ma se lo avevi e lo avevi rivenduto per quel fastidio che ti dava, perché allora lo ricerchi ?
perchè praticamente è l unico con gsync che si trova usato,e a 400€ non mi sembra male,spendere 300€ in più per un altro modello solo nella speranza che non abbia un trattamento anti riflesso cosi aggressivo mi pare di rischiare troppo... sono molto indeciso..
perchè praticamente è l unico con gsync che si trova usato,e a 400€ non mi sembra male,spendere 300€ in più per un altro modello solo nella speranza che non abbia un trattamento anti riflesso cosi aggressivo mi pare di rischiare troppo... sono molto indeciso..
ma allora perché hai dato via quello che avevi ?
damerin0
27-05-2016, 06:26
ma allora perché hai dato via quello che avevi ?
perchè ero passato al 4k che vedi in firma...la scimmia
illidan2000
27-05-2016, 09:05
io l'ho venduto a 500. Gran monitor...
Il trattamento anti-riflesso, lo noti le prime due settimane, poi non lo vedi più.
Io l'ho notato quando ho cambiato monitor. Prima di spedirlo, l'ho ricontrollato, e ci ho fatto caso. Me ne ero completamente scordato, dopo un anno di utilizzo
damerin0
27-05-2016, 11:59
io l'ho venduto a 500. Gran monitor...
Il trattamento anti-riflesso, lo noti le prime due settimane, poi non lo vedi più.
Io l'ho notato quando ho cambiato monitor. Prima di spedirlo, l'ho ricontrollato, e ci ho fatto caso. Me ne ero completamente scordato, dopo un anno di utilizzo
e l hai cambiato con cosa?quindi secondo te meglio spenderne 400€ di un rog usato,o puntare sui nuovi pg o acer predator?
Goofy Goober
27-05-2016, 17:07
e l hai cambiato con cosa?quindi secondo te meglio spenderne 400€ di un rog usato,o puntare sui nuovi pg o acer predator?
400 euro è un ottimo prezzo.
ma occhio che se è usato non sia venduto a così poco perché magari è di quelli con la pixel inversion o come si chiama.
per il discorso del trattamento antiriflesso, chiedi a chi possiede i monitor a cui sei interessato...
qui sul forum c'è gente che si è girata praticamente tutti i monitor gsync esistenti :asd: (io non sono tra quelli quindi non chiedermelo :D )
illidan2000
27-05-2016, 17:10
ho preso il predator, poco sotto le 1100. Ma ti dico che ha un bel po' di bleeding. Inoltre, per averne uno con poche scanlines, ne ho girati 5 ad amazon. (e non mi va manco a 100hz)
l'alternativa a 16:9, è l'acer XB270HU o Acer XB271HU (165hz), entrambi IPS e input lag ridottissimi
damerin0
27-05-2016, 17:11
400 euro è un ottimo prezzo.
ma occhio che se è usato non sia venduto a così poco perché magari è di quelli con la pixel inversion o come si chiama.
per il discorso del trattamento antiriflesso, chiedi a chi possiede i monitor a cui sei interessato...
qui sul forum c'è gente che si è girata praticamente tutti i monitor gsync esistenti :asd: (io non sono tra quelli quindi non chiedermelo :D )
sentendo il ragazzo che c'è l ha non sapeva nemmeno cosa fosse il glow,quindi figurati il.pixel inversion:D
tu hai detto però che ti da fastidio quell'antica riflesso vero?
Goofy Goober
27-05-2016, 17:17
sentendo il ragazzo che c'è l ha non sapeva nemmeno cosa fosse il glow,quindi figurati il.pixel inversion:D
tu hai detto però che ti da fastidio quell'antica riflesso vero?
a me si, o meglio, dato che uso parecchi monitor/tv/notebook diversi, quando mi metto ad usare il ROG Swift lo noto sempre come fosse la prima volta.
più che altro per me è sicuramente il più pesante rivestimento antiriflesso che ho mai visto...
mi vien sempre istintivo passare un panno sullo schermo per "pulirlo", invece è il rivestimento :D
ma cmq anche un Dell IPS che ho a lavoro ha un rivestimento che a volte si nota (su sfondi chiari e durante la navigazione web).
io generalmente preferisco gli schermi GLARE comunque, o quelli senza alcun tipo di rivestimento/filtro sopra (tipo quelli con copertura in vetro), quindi magari non faccio testo non saprei.
gli schermi antiriflesso mi sembrano sempre una roba un po' "old", soprattutto in ambito desktop... li concepisco più sui portatili.
problemi di giocare con la luce che crea riflessi non li ho mai avuti, ho le finestre->chiudo le finestre, zero problemi :D
con il ROG viene da fare l'inverso, dato che se usarlo con l'ambiente molto illuminato, rende il rivestimento meno visibile che al buio!
salve ragazzi doveri allungare il cavo video al mio PG279Q mi sapete consigliare un cavo displaypost di qualità compatibile con questo monitor (gysnc compreso)
Grazie
grimafil
31-05-2016, 11:33
salve ragazzi doveri allungare il cavo video al mio PG279Q mi sapete consigliare un cavo displaypost di qualità compatibile con questo monitor (gysnc compreso)
Grazie
Scorri indietro le pagine del 3D, è stato chiesto almeno 10 volte :)
Scorri indietro le pagine del 3D, è stato chiesto almeno 10 volte :)
per me sarebbe da mettere in prima pagina:
diventa "pesante" e difficile trovare un'informazione tra tutti questi messaggi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.