PDA

View Full Version : ASUS ROG Swift PG278Q impressioni...

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12]

grimafil
31-05-2016, 12:00
per me sarebbe da mettere in prima pagina:
diventa "pesante" e difficile trovare un'informazione tra tutti questi messaggi...
Guarda in basso nella pagina... c'è un bel campo per effettuare una ricerca all'interno della discussione ;)
Non ho sottomano il modello del mio cavo, altrimenti facevo prima...

Fifagi
31-05-2016, 20:03
a me si, o meglio, dato che uso parecchi monitor/tv/notebook diversi, quando mi metto ad usare il ROG Swift lo noto sempre come fosse la prima volta.
più che altro per me è sicuramente il più pesante rivestimento antiriflesso che ho mai visto...
mi vien sempre istintivo passare un panno sullo schermo per "pulirlo", invece è il rivestimento :D

ma cmq anche un Dell IPS che ho a lavoro ha un rivestimento che a volte si nota (su sfondi chiari e durante la navigazione web).

io generalmente preferisco gli schermi GLARE comunque, o quelli senza alcun tipo di rivestimento/filtro sopra (tipo quelli con copertura in vetro), quindi magari non faccio testo non saprei.
gli schermi antiriflesso mi sembrano sempre una roba un po' "old", soprattutto in ambito desktop... li concepisco più sui portatili.

problemi di giocare con la luce che crea riflessi non li ho mai avuti, ho le finestre->chiudo le finestre, zero problemi :D

con il ROG viene da fare l'inverso, dato che se usarlo con l'ambiente molto illuminato, rende il rivestimento meno visibile che al buio!

Io invece non riesco ad usare i display glossy XD

dar098
01-06-2016, 13:20
Copia e incolla su Amazon PureLink - Connettori Serie PureInstall

Costicchia ma è di qualità, ed anche prendendolo da 3m nel caso ti servisse, sarai sicuro che funzionerà bene per tutto il range del monitor (ne ho uno da 2m e uno da 3m)...

Ne ho provati alcuni economici che oltre gli 80Hz non andavo...

Grazie mille! Anche fino a 165 quindi?

tecnico75
21-06-2016, 00:42
Ad oggi il PG278Q ha ancora problemi?

Avrei occasione di acquistarne uno nuovo,il seriale inizia con F7 che sappiate ci sono lotti particolari che soffrono di problemi?

Grazie

Paolonehammer
09-07-2016, 11:40
Ad oggi il PG278Q ha ancora problemi?

Avrei occasione di acquistarne uno nuovo,il seriale inizia con F7 che sappiate ci sono lotti particolari che soffrono di problemi?

Grazie

Io ho dovuto cambiare l'alimentatore con procedura RMA Asus. Perchè ad un certo punto non permetteva più l'accensione del monitor senza resettarlo. Per il resto mi trovo molto bene, mi piacere anche provare in giro qualche configurazione particolare per il profilo di colore ed altre info.

peppecbr
18-07-2016, 20:00
se ne trovano molti in germania ricondizionati a 400€ conviene prenderli? qualcuno ha avuto esperienze?

Paolonehammer
23-07-2016, 15:11
se ne trovano molti in germania ricondizionati a 400€ conviene prenderli? qualcuno ha avuto esperienze?

Gurda credo siano quelli dell'HUB dell'assistenza Asus, però non so dirti come sono. potrebbe andarti bene come male

Andreaps72
02-08-2016, 18:03
Mi scuso subito se se ne è già parlato ma scorrere più di 140 pagine diventa un pò stressante e facendo una ricerca non ne è uscito nulla.

Domandona :

Ho l'esigenza di collegare PC gaming con Display Port (GTX1070) e muletto con una misera NVidia 6200 al monitor come faccio ora.

Visto che il PG278Q ha solo l'entrata Display Port esiste uno switch per passare da DVI a Display Port?
e se si dove lo trovo e come si chiama che cercando ovunque non l'ho trovato (forse sbaglio a cercarlo)

Il bello è che la versione IPS PG279Q ha le 2 entrate HDMI e Display Port selezionabili da menù.

Grazie a chi mi da una mano.

Andreaps72
02-08-2016, 18:18
Facendo la ricerca che dici tu mi escono i convertitori da DVI a DP.
Anche aggiungendo la parola Switch non esce nulla che fa al caso.

Io ho l'esigenza di passare da un PC all'altro come un KVM.

Andreaps72
02-08-2016, 19:03
Non funziona, con il DP 1.1 non ho G Sync 144hz ecc ecc

Sulle Faq della ASUS c'è scritto che non è possibile usare un'altro tipo di porta per via delle cose dette sopra, ma se così fosse perchè il 279 ha anche l' HDMI?

Bo

Mi costa meno tenere 2 monitor separati

:.Luca.:
26-09-2016, 15:04
Buongiorno a tutti,

da possessore di questo monitor da oltre un anno, ultimamente mi si è presentato un piccolo problemino... in pratica il monitor mi si accende da solo, quasi sempre la notte ma anche di giorno a volte capita.... è già successo a qualcuno?

Pippogtx
26-09-2016, 17:03
Buongiorno a tutti,

da possessore di questo monitor da oltre un anno, ultimamente mi si è presentato un piccolo problemino... in pratica il monitor mi si accende da solo, quasi sempre la notte ma anche di giorno a volte capita.... è già successo a qualcuno?

Si, è un problema abbastanza diffuso, è l'adattatore... per risolvere ti basta prenderne uno con le stesse caratteristiche di tensione e amperaggio, anche quelli dei notebook vanno bene, basta che abbiano gli stessi valori di quello del monitor.

Puoi anche richiederne uno all'assistenza Asus, ma ci mettono un po' di tempo a mandartelo.

26-09-2016, 19:14
Si, è un problema abbastanza diffuso, è l'adattatore... per risolvere ti basta prenderne uno con le stesse caratteristiche di tensione e amperaggio, anche quelli dei notebook vanno bene, basta che abbiano gli stessi valori di quello del monitor.

Puoi anche richiederne uno all'assistenza Asus, ma ci mettono un po' di tempo a mandartelo.

Grazie per la risposta.. avevo immaginato... saresti mica cosi gentile da linkarmelo.. non vorrei fare casini... se lo avessero su amazon sarebbe perfetto. Grazie

t1g3m4n
26-09-2016, 23:32
Non funziona, con il DP 1.1 non ho G Sync 144hz ecc ecc

Sulle Faq della ASUS c'è scritto che non è possibile usare un'altro tipo di porta per via delle cose dette sopra, ma se così fosse perchè il 279 ha anche l' HDMI?

Bo

Mi costa meno tenere 2 monitor separati

mi sa che dipende dal fatto che adesso hdmi con la nuova versione supporta 1440p a 144hz (e anche di più) mentre con la versione vecchia non li supportava.
Quando è uscito questo monitor la hdmi v2 non era ancora pronta.

Pippogtx
27-09-2016, 00:29
Grazie per la risposta.. avevo immaginato... saresti mica cosi gentile da linkarmelo.. non vorrei fare casini... se lo avessero su amazon sarebbe perfetto. Grazie
Ti ho mandato un PM con i link ;)

Palexis
10-11-2016, 17:59
Ciao! E' normale, con questo monitor, che diversi giochi su Steam se uso il Gsync vadano a fps "sbloccati"? Cioè vanno alla velocità massima, non si fermano a 60 fps. :confused:

Matz
10-11-2016, 18:31
Ciao! E' normale, con questo monitor, che diversi giochi su Steam se uso il Gsync vadano a fps "sbloccati"? Cioè vanno alla velocità massima, non si fermano a 60 fps. :confused:

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Nvidia_G-Sync

Pippogtx
10-11-2016, 18:44

Si è normale, il g sync non funge da "limitatore" come il v sync.

Ti conviene attivare il v sync o limitare gli fps massimi con rivatuner.

grimafil
08-12-2016, 21:08
Ragazzi... volessi vendere il mio Swift, acquistato a settembre del 2014 (perfetto come nuovo), secondo voi a quanto lo potrei piazzare?
Grazie :)

09-12-2016, 20:09
contando che la garanzia è scaduta.... 350-380?

grimafil
10-12-2016, 07:27
contando che la garanzia è scaduta.... 350-380?
La garanzia non è di 3 anni?

10-12-2016, 15:34
mmm non saprei... dovresti controllare... se non direttamente specificato dal produttore di solito è 2...

Palexis
11-12-2016, 19:47
A me non funziona il gsync... Non capisco... se devo settare qualche parametro quando uso il Mame.

javiersousa
11-12-2016, 20:10
A me non funziona il gsync... Non capisco... se devo settare qualche parametro quando uso il Mame.

off topic......dove lo scarichi mame con le rom?

Merengo
12-12-2016, 10:50
Salve ragazzi, ho questo monitor da un anno e mi si è presentato il seguente problema: ho un sfarfallio continuo al monitor e in più si è formata una linea bianca fissa nel bordo in alto a dx.
Inoltre appaiono delle linee bianche sottilissime in tutto lo schermo, credo siano sempre problemi di refresh.
Mi/vi chiedevo se potesse essere un problema dell'alimentatore (già una volta sostituito perché il monitor non si accendeva).
Dovrei comprarne uno nuovo per fare la prova e mi scoccia spendere 40 euro inutilmente se poi questa non dovesse essere la causa.

grimafil
12-12-2016, 21:28
mmm non saprei... dovresti controllare... se non direttamente specificato dal produttore di solito è 2...
Se vai alla pagina ufficiale del prodotto, Asus indica 3 anni di garanzia

Rob46
02-04-2017, 19:37
Ciao a tutti, sono possessore di un PG278QR e dopo meno di un 100 ore di utilizzo a iniziato a manifestarsi un pixel rosso al centro dello schermo.

La cosa molto strana è che non è fisso: a volte sparisce, a volte lampeggia.

Inoltre il problema si è manifestato al riavvio del pc dopo che ho alzato il moltiplicatore del processore i76700K.

Il monitor è collegato tramite displayport ad una 1080Amp Extreme.

Qualcuno ha idee?

Rob46
02-04-2017, 22:46
Ma il PG278QR non ha integrato il ricevitore IR per gli occhialini 3D?

Ho un paio di occhiali 3D vision2 presi con il portatile e speravo di poterli utilizzare.

Ho provato a cercare in rete ma non trovo in vendita il solo emettitore IR..

Palexis
02-04-2017, 23:12
Io volevo riportarlo indietro perché credevo che il gsync non funzionasse, invece ho capito che ogni volta che si cambia un'impostazione bisogna disattivare e riattivare il gsync.

Rob46
03-04-2017, 12:03
Io volevo riportarlo indietro perché credevo che il gsync non funzionasse, invece ho capito che ogni volta che si cambia un'impostazione bisogna disattivare e riattivare il gsync.
Io il monitor l'ho preso lo scorso dicembre.. per quel poco che l'ho usato non mi sembra male.

Certo mi sarei aspettato qualità superiore perché l'illuminazione non è per niente uniforme e nelle schermate scure lascia a desiderare ma durante le sessioni di gioco non si nota.

L'ho preferito al pg279q semplicemente per il 3D ma finché non trovo l'emettitore non se ne parla..

Qualcuno sa aiutarmi per trovare l'emettitore? Come è la resa 3D?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Pippogtx
03-04-2017, 15:26
Ciao a tutti, sono possessore di un PG278QR e dopo meno di un 100 ore di utilizzo a iniziato a manifestarsi un pixel rosso al centro dello schermo.

La cosa molto strana è che non è fisso: a volte sparisce, a volte lampeggia.

Inoltre il problema si è manifestato al riavvio del pc dopo che ho alzato il moltiplicatore del processore i76700K.

Il monitor è collegato tramite displayport ad una 1080Amp Extreme.

Qualcuno ha idee?

Per pixel rosso intendi un pixel difettoso che si blocca sul rosso o cosa?

Pippogtx
03-04-2017, 15:31
Ma il PG278QR non ha integrato il ricevitore IR per gli occhialini 3D?

Ho un paio di occhiali 3D vision2 presi con il portatile e speravo di poterli utilizzare.

Ho provato a cercare in rete ma non trovo in vendita il solo emettitore IR..

Il pg278qr è una versione aggiornata del pg278q che aggiunge solo i 165hz di refresh rispetto ai 144hz del 278q, per il resto sono identici, quindi dubito che abbia il ricevitore integrato.

Rob46
03-04-2017, 20:51
Per pixel rosso intendi un pixel difettoso che si blocca sul rosso o cosa?
Ciao Pippo.. c'era un pixel rosso che lampeggiava.. ad esempio su schermate bianche spariva, su schermate scure ricompariva.. adesso però è scomparso

Edit: stasera me ne è comparso un altro azzurro, in altra posizione.........

Rob46
03-04-2017, 20:52
Il pg278qr è una versione aggiornata del pg278q che aggiunge solo i 165hz di refresh rispetto ai 144hz del 278q, per il resto sono identici, quindi dubito che abbia il ricevitore integrato.
Tu hai provato il 3D? Vorrei un opinione per capire se merita o no..

Già che ci siamo hai idea di dove si possa reperire il ricevitore senza occhiali?

Ho provato a collegare gli occhiali con il cavo USB ma non vanno..

Rob46
06-04-2017, 20:30
Tu hai provato il 3D? Vorrei un opinione per capire se merita o no..

Già che ci siamo hai idea di dove si possa reperire il ricevitore senza occhiali?

Ho provato a collegare gli occhiali con il cavo USB ma non vanno..

Oggi ho comprato il kit Nvidia 3d vision 2... speriamo non siano soldi buttati!

Babxbba
06-04-2017, 20:52
Come felice possessore di 3d ti dico che purtroppo e´una tecnologia destinata alla morte secondo me, ma a livello giochi fortunatamente ci sono molti gruppi che lavorano sodo per patchare ed offrire un´esperienza splendida (prova ad esempio a vedere il gruppo helixmod).
Per il resto goditelo, risultano particolarmente belli i giochi in terza persona, altro che i film al cinema :P.
Unica nota specie se alzi la convergenza, potresti avere soprattutto le prime volte un pö di mal di testa prima di farci l´abitudine.

Rob46
07-04-2017, 00:17
Come felice possessore di 3d ti dico che purtroppo e´una tecnologia destinata alla morte secondo me, ma a livello giochi fortunatamente ci sono molti gruppi che lavorano sodo per patchare ed offrire un´esperienza splendida (prova ad esempio a vedere il gruppo helixmod).
Per il resto goditelo, risultano particolarmente belli i giochi in terza persona, altro che i film al cinema :P.
Unica nota specie se alzi la convergenza, potresti avere soprattutto le prime volte un pö di mal di testa prima di farci l´abitudine.
So che non ho avuto un buon tempismo.. Ma sinceramente sono davvero curioso di vedere come va. Oltre al 3D il monitor comunque non mi dispiace, settimana prossima mi arriverà il kit e posterò le mie impressioni.

Certo che è davvero un peccato se venisse abbandonata come tecnologia

Babxbba
07-04-2017, 07:20
Sicuramente a livello di supporto software (da parte dei modders) andrà avanti ancora a lungo, il problema e' a livello hardware, e temo che questo monitor in particolare sarà un pò il canto del cigno (e' l' unico che regge il 3d vision a 1440p per dire). Ma in ogni caso rimane un gran monitor da gioco e il refresh a 120 e' spettacolare anche nel normale (nei giochi di guida ad esempio e' da sturbo).
Per il resto se ti servono consigli su giochi o simila scrivi pure in privato, e voglio le impressioni quando ti arriva e fai il tutto :D .

Rob46
07-04-2017, 12:05
Sicuramente a livello di supporto software (da parte dei modders) andrà avanti ancora a lungo, il problema e' a livello hardware, e temo che questo monitor in particolare sarà un pò il canto del cigno (e' l' unico che regge il 3d vision a 1440p per dire). Ma in ogni caso rimane un gran monitor da gioco e il refresh a 120 e' spettacolare anche nel normale (nei giochi di guida ad esempio e' da sturbo).
Per il resto se ti servono consigli su giochi o simila scrivi pure in privato, e voglio le impressioni quando ti arriva e fai il tutto :D .

Senz'altro sarà fatto, grazie!!
Ho trovato molto strano che il pg279q sia uscito senza 3D e purtroppo la tua tesi trova conferma..

Per curiosità tu che scheda grafica hai? Io ho una 1080 amp Extreme della Zotac, spero sia sufficiente per provare il 3D a 1440p

Rob46
15-04-2017, 08:06
Kit occhiali arrivati! A breve farò delle prove: c'è qualche titolo che ti senti di raccomandare per resa 3D?

Rob46
15-04-2017, 11:40
Kit occhiali arrivati! A breve farò delle prove: c'è qualche titolo che ti senti di raccomandare per resa 3D?

Kit installato. Facendo delle prove con l'applicazione Nvidia se abilito l'antialias ho dei pesanti sfarfallamenti che rendono l'applicazione inutilizzabile. Inoltre la rotella per la profondità dell'emettitore non funziona. Può essere un problema di driver? Il Monitor è collegato tramite display port. Deve essere forse collegato in hdmi per usare meglio il 3d?

Babxbba
17-04-2017, 18:51
Kit installato. Facendo delle prove con l'applicazione Nvidia se abilito l'antialias ho dei pesanti sfarfallamenti che rendono l'applicazione inutilizzabile. Inoltre la rotella per la profondità dell'emettitore non funziona. Può essere un problema di driver? Il Monitor è collegato tramite display port. Deve essere forse collegato in hdmi per usare meglio il 3d?

Mmmmh, che prove hai fatto e con cosa? ome detto sopra purtroppo molti giochi non sono stati piü seguiti in 3d e bisogna affidarsi alle (ottime) patches amatoriali, e vanno messe quelle. Per consigli piü specifici scrivi qui:
Link al thread del 3d vision (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1993079)

javiersousa
21-04-2017, 18:49
Ragazzi, potreste consigliarmi un ottimo cavetto DP per questo monitor....grazie....

javiersousa
21-04-2017, 22:29
Salve ragazzi, ho questo monitor da un anno e mi si è presentato il seguente problema: ho un sfarfallio continuo al monitor e in più si è formata una linea bianca fissa nel bordo in alto a dx.
Inoltre appaiono delle linee bianche sottilissime in tutto lo schermo, credo siano sempre problemi di refresh.
Mi/vi chiedevo se potesse essere un problema dell'alimentatore (già una volta sostituito perché il monitor non si accendeva).
Dovrei comprarne uno nuovo per fare la prova e mi scoccia spendere 40 euro inutilmente se poi questa non dovesse essere la causa.

Stesso problema appena apparso......solo sfarfallio a 144hz.....impostando 100hz tutto ok....hai risolto?

Rob46
24-04-2017, 09:09
Ragazzi, potreste consigliarmi un ottimo cavetto DP per questo monitor....grazie....
Up per te. Sono interessato anche io all'acquisto di un cavo DP di livello.

Per l'utilizzo del 3D (quindi no gsync) è meglio usare hdmi o DP?

illidan2000
24-04-2017, 09:35
Up per te. Sono interessato anche io all'acquisto di un cavo DP di livello.

Per l'utilizzo del 3D (quindi no gsync) è meglio usare hdmi o DP?

questo monitor non ha hdmi, ma solo dp

Rob46
24-04-2017, 11:01
questo monitor non ha hdmi, ma solo dp
Io ho la versione PG278QR che ha anche HDMI oltre alla possibilità di fare oc @ 165 Hz

javiersousa
24-04-2017, 12:31
Ho chiamato il supporto Asus, per il problema di flikering a 144hz, anche se non più in garanzia provvedono al ritiro e verifica in laboratorio con sostituzione dei componenti.........giovedì mi arriva un cavo DP 1.2 consigliato da alcuni utenti e credo essere uno dei migliori, per dovere di cronaca prima provo il nuovo cavo e poi procedo con l'RMA......pur non essendo in garanzia passa lo stesso.....questo mi fa pensare che conoscono il problema.......ahi ahi ahi....ASUS

Rob46
24-04-2017, 13:28
Ho chiamato il supporto Asus, per il problema di flikering a 144hz, anche se non più in garanzia provvedono al ritiro e verifica in laboratorio con sostituzione dei componenti.........giovedì mi arriva un cavo DP 1.2 consigliato da alcuni utenti e credo essere uno dei migliori, per dovere di cronaca prima provo il nuovo cavo e poi procedo con l'RMA......pur non essendo in garanzia passa lo stesso.....questo mi fa pensare che conoscono il problema.......ahi ahi ahi....ASUS
Puoi condividere il modello di cavo DP che ti hanno suggerito?

javiersousa
24-04-2017, 13:38
Puoi condividere il modello di cavo DP che ti hanno suggerito?

https://www.am**on.it/PureLink-PI5000-010-Connettori-Serie-PureInstall/dp/B00A7LG3EO/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1492809946&sr=1-1&keywords=PureLink%2B-%2BConnettori%2BSerie%2BPureInstall&th=1

Rob46
24-04-2017, 16:42
https://www.am**on.it/PureLink-PI5000-010-Connettori-Serie-PureInstall/dp/B00A7LG3EO/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1492809946&sr=1-1&keywords=PureLink%2B-%2BConnettori%2BSerie%2BPureInstall&th=1
Grazie, peccato per i tempi di consegna un po' lunghi. Ma è possibile rovinare il monitor sbagliando tipo di cavo DP?

javiersousa
24-04-2017, 23:51
Grazie, peccato per i tempi di consegna un po' lunghi. Ma è possibile rovinare il monitor sbagliando tipo di cavo DP?

Tempi di consegna lunghi per cosa? non credo che il cavo difettoso possa rovinare un monitor, nel mio caso mi ha contattato direttamente Asus dicendomi di imballare tutto (praticamente come gli ho detto che ho notato del Flikering a 144hz mi hanno inviato subito una mail con le istruzioni di RMA, senza chiedermi quando l'abbia acquistato !!!!!!), il bello che nella mail c'è scritto, chiaramente, che mi invieranno un monitor in sostituzione....staremo a vedere.....

javiersousa
06-05-2017, 18:47
Consegnato un Rog perfetto.......direttamente da Asus, beh ogni tanto non mi posso lamentare dai................

coccolocco
16-07-2017, 12:51
ciao ragazzi , vorrei delle info sul monitor che ho preso usato a 300 euro.
il monitor va bene non ha nessun pixel bruciato.
avrei un paio di domande.
1, non dovrebbe avere il counter dei fps integrato se si io non lo trovo nella sezione mirino e timer.
2, la finestra del desktop non è centrata nel senso:
la parte superiore sinistra e più bassa di qualche millimetro rispetto alla parte destra.

se avete qualche risposta in metiro
grazie

brambywrr
21-08-2017, 07:08
ma non cè nulla invece sul pg258q?

Frate
12-09-2017, 14:52
scusate a Luglio ho mandato in riparazione il monitor per una macchia nera abbastanza grande, me l'hanno sostituito con un altro (la versione r), solo che presenta questo problema:
in pratica il monitor se non sbaglio è composto da 2 pannelli e quello di destra ogni tanto si sposta verso il centro per una piccola ma fastidiosa porzione verticale,
da cosa può dipendere e/o c'è modo di sistemarlo?

lo fa con maggiore frequenza quando altabbo al desktop mentre gioco ma non sempre e non necessariamente

potrebbe dipendere dal cavo dp?

grazie

Robbyno89
19-09-2017, 19:15
ciao,

ho acquistato il modello PG278QR e gtx 1080 lho attaccato con la display port ma non sento audio dalle casse del monitor, mi confermate che le ha?

come si impostano?

Pippogtx
20-09-2017, 19:27
scusate a Luglio ho mandato in riparazione il monitor per una macchia nera abbastanza grande, me l'hanno sostituito con un altro (la versione r), solo che presenta questo problema:
in pratica il monitor se non sbaglio è composto da 2 pannelli e quello di destra ogni tanto si sposta verso il centro per una piccola ma fastidiosa porzione verticale,
da cosa può dipendere e/o c'è modo di sistemarlo?

lo fa con maggiore frequenza quando altabbo al desktop mentre gioco ma non sempre e non necessariamente

potrebbe dipendere dal cavo dp?

grazie

In che senso il monitor è composto da 2 pannelli? :)

pierluigip
20-09-2017, 20:17
buongiorno a tutti ,
ho preso un asus 27 " pg278qr

sulla parte sx , ho un pixel che e' rimasto acceso

ho letto che ci sono programmi per testare e risolvere il problema

e' vero ?

mi potete consigliare eventualmente i piu' validi

grazie in anticipo

JagerTony
21-09-2017, 07:33
Acceso o spento???:asd:

pierluigip
21-09-2017, 09:05
si , rimane acceso , di colore bianco

JagerTony
21-09-2017, 09:31
si , rimane acceso , di colore bianco

E' sicuramente un dead pixel...o dormiente.In alcuni casi è capitato che si sono riattivati.Se fossi stato al tuo posto l'avrei mandato indietro sicuramente (sono un pò pignolo), ma se a te sta bene così tieni il monitor tanto tra i milioni di pixel ci devi fare proprio caso.Il problema è che l'occhio andrà sempre lì!!!:D

Robbyno89
21-09-2017, 14:29
ciao,

ho acquistato il modello PG278QR e gtx 1080 lho attaccato con la display port ma non sento audio dalle casse del monitor, mi confermate che le ha?

come si impostano?

mi date un help?

JagerTony
21-09-2017, 14:51
mi date un help?

1) Controlla nel menù OSD del monitor se l'audio è impostato su OFF
2) Verifica se l'audio predefinito in "dispositivi di riproduzione" è impostato su
PG278QR
3)Prova a reistallare i driver audio e i driver video
4)Cavo displayport difettato
5)Il monitor è rotto:D

Robbyno89
21-09-2017, 18:34
1) Controlla nel menù OSD del monitor se l'audio è impostato su OFF
2) Verifica se l'audio predefinito in "dispositivi di riproduzione" è impostato su
PG278QR
3)Prova a reistallare i driver audio e i driver video
4)Cavo displayport difettato
5)Il monitor è rotto:D
nel menu è ok
nella barra di windows vedo anche rog pg278qr nvidia audio, ho aggiornato anche i driver nvidia che comprende anche quelli audio, cavo di riserva non ne ho, potrei provare a comprarne uno...

JagerTony
21-09-2017, 18:39
nel menu è ok
nella barra di windows vedo anche rog pg278qr nvidia audio, ho aggiornato anche i driver nvidia che comprende anche quelli audio, cavo di riserva non ne ho, potrei provare a comprarne uno...

Il cavo è un'ipotesi molto remota.Certo male non fa averne uno di riserva per quanto costa.Il monitor è nuovo?Che S.O usi attualmente?

Robbyno89
21-09-2017, 18:56
Il cavo è un'ipotesi molto remota.Certo male non fa averne uno di riserva per quanto costa.Il monitor è nuovo?Che S.O usi attualmente?

monitor nuovo una settimana di vita, win 10 64 bit per curiosità ho riattaccato l hdmi del vecchio monitor....non va manco con quello...inizio a pensare che non abbia le casse anche se sul sito dicono le abbia...mah

edit: confermo non ha le casse mannaggia a loro.

JagerTony
21-09-2017, 19:57
monitor nuovo una settimana di vita, win 10 64 bit per curiosità ho riattaccato l hdmi del vecchio monitor....non va manco con quello...inizio a pensare che non abbia le casse anche se sul sito dicono le abbia...mah

edit: confermo non ha le casse mannaggia a loro.

Ma che davvero??.Non ci posso credere,adesso ho controllato anche io, ed effettivamente è così ma mai a pensarlo guarda.Ho avuto il 279q e pensavo che nel 278 cambiasse soltanto la tipologia di pannello.Bella schifezza comunque.Asus non smette mai di stupirmi. :grrr:

Goofy Goober
22-09-2017, 09:32
Ma che davvero??.Non ci posso credere,adesso ho controllato anche io, ed effettivamente è così ma mai a pensarlo guarda.Ho avuto il 279q e pensavo che nel 278 cambiasse soltanto la tipologia di pannello.Bella schifezza comunque.Asus non smette mai di stupirmi. :grrr:

https://www.asus.com/us/Monitors/ROG-SWIFT-PG278QR/specifications/

qua non dice che ha anche le casse, ma solo un jack per cuffia.

probabilmente l'audio viene veicolato attraverso di lui :boh:

JagerTony
22-09-2017, 09:49
Vuol dire che aspetterò per il PG27VQ..:)

Robbyno89
23-09-2017, 09:00
ultima cosa...anche a voi si scalda molto sulla cornice in basso? (tipo dove cè il logo)?

Pippogtx
24-09-2017, 17:11
Non penso sia un problema l'assenza delle casse, l'audio integrato nei monitor e anche nei televisori di solito è mediocre per non dire pessimo, un buon paio di casse esterne o delle cuffie è 1000 volte meglio imho :)

Pippogtx
24-09-2017, 17:14
ultima cosa...anche a voi si scalda molto sulla cornice in basso? (tipo dove cè il logo)?
Si, mi pare di ricordare che nella cornice in basso si scaldi un po' di più.

t1g3m4n
05-12-2017, 00:52
Allora premetto che da quasi un anno ho deciso di usare questo monitor come Main togliendo di mezzo il vg248qe, il motivo per il quale è stato 2 anni quasi inutilizzato è che le prove che avevo fatto a suo tempo con il 3d (e che scrissi anche in questo thread) erano molto negative, nel senso che c'era un forte ghosting/crosstalk e che rispetto al vg248qe si vedeva peggio.

sono stato più che contento quando mi sono deciso a rifare di nuovo i test scoprendo che i problemi di ghosting erano dovuti probabilmente dal modulo gsync che si impappinava o dai driver ancora un po' acerbi, infatti dopo un po' di sbattimenti è venuto fuori il monitor che doveva essere con un 3d PERFETTO come quello del vg248qe.

tutto bene quindi almeno fino a un paio di settimane fa...

ho aggiornato windows, infatti pensavo fosse per quello, alla 1709, contemporaneamente ho cominciato a notare sul 3d un ghosting strano, diverso dal solito, ho notato che l'immagine 3d vista senza occhiali aveva i colori non più uniformi ma a righe verticali come se alcune righe non venissero renderizzate, davo la colpa a windows ma invece era il monitor che cominciava a fare cilecca.

oggi infatti è venuto fuori il problema pesantemente e anche sul desktop buona parte del monitor si vede male, le scritte sono rovinate come se non fosse alla giusta risoluzione, l'unica parte che si vede bene è all'estrema sinistra, il restante 80% del monitor è rovinato, se lancio il lagom clock phase test infatti (http://www.lagom.nl/lcd-test/clock_phase.php) ho la parte sinistra corretta, mentre tutto il resto del monitor è grigio scuro.

stesso sito il viewing angle http://www.lagom.nl/lcd-test/viewing_angle.php solo la parte sinistra si "blenda" le scritte con lo sfondo, tutto il resto del monitor ha la scritta stampata e non blenda per niente.

domani chiamo asus sono al limite della garanzia speriamo bene.

e comunuqe per farla breve, ho letto in giro su altri forum dove lamentano quelle righe verticali in 3d, il monitor quando "sta bene" non ha quel problema, anzi è perfetto e si vede da dio in 3d, io quel probelma ce l ho avuto recentemente.
il ghosting ce l'avevo appena lo presi, forse per colpa dei driver, vabbè, ho riattaccato il vg248qe, mamma mia pero' questo backlight è pesantissimo con li lightboost attivo! mi ero abituato bene :(

claessens
18-12-2017, 09:31
ciao ho una 1080 collegata a questo monitor e volevo chiedervi se anche a voi capita che ogni tanto vi appare la scritta no segnale e lo schermo va in stand.by anche se il computer rimane accesso, mi capita quando gioco a wolfenstein 2 dopo che esco dallo stesso gioco o da altre applicazioni, credo sia un problema di software tipo driver.....così devo riavviare il pc e torna tutto normale.
grazie per eventuali risposte.....

illidan2000
18-12-2017, 09:34
ciao ho una 1080 collegata a questo monitor e volevo chiedervi se anche a voi capita che ogni tanto vi appare la scritta no segnale e lo schermo va in stand.by anche se il computer rimane accesso, mi capita quando gioco a wolfenstein 2 dopo che esco dallo stesso gioco o da altre applicazioni, credo sia un problema di software tipo driver.....così devo riavviare il pc e torna tutto normale.
ogni tanto ho pure io lo stesso problema, con tutt'altro hardware.
penso sia qualcosa a livello driver. Andrebbe formattato tutto per benino, ma sono un po' pigro e non lo faccio :)

claessens
18-12-2017, 09:38
grazie mille speriamo si risolva con dei nuovi driver....ogni volta che succede mi viene un attacco di panico.....:mc:

illidan2000
18-12-2017, 10:12
grazie mille speriamo si risolva con dei nuovi driver....ogni volta che succede mi viene un attacco di panico.....:mc:

sono già 3-4 release che lo fa. Non credo verrà risolto senza un format; io provengo da win10 prima versione e ho effettuato aggiornamenti prima ad Anniversary, poi a Creators e quindi a Fall Creators. Con quest'ultima sono più sporadiche

claessens
18-12-2017, 10:29
grazie altro problemino ho notato che dal programma video NVidia come monitor non me lo vede ora non ricordo che scritta c'è ma non l'Asus e anche dal Sistema di W10 me lo vede come monitor generico... solo che il programma che ho scaricato dal sito Asus non me lo fa installare....avete qualche soluzione in merito?

illidan2000
18-12-2017, 12:51
grazie altro problemino ho notato che dal programma video NVidia come monitor non me lo vede ora non ricordo che scritta c'è ma non l'Asus e anche dal Sistema di W10 me lo vede come monitor generico... solo che il programma che ho scaricato dal sito Asus non me lo fa installare....avete qualche soluzione in merito?

non è un problema. pure a me lo dava come Ancor.
Basta che funzioni :D
se vuoi, puoi provare a mettergli sopra i drivers, scaricandoli dal sito ufficiale

JagerTony
18-12-2017, 13:50

Prova a disinstallare i vecchi driver video con DDU e rifai un installazione pulita dei nuovi driver.Per il riconoscimento del monitor installa i driver.Li trovi sul sito dell'asus o nel cd dato in dotazione.

claessens
18-12-2017, 15:00
ok quando torno a casa ci provo....grazie dei consigli......;)

Logarius
01-02-2018, 14:14
Ciao ragazzi ho comprato questo monitor da una settimana circa ma la versione PG278QR con frequenza fino a 165hz. Qualcuno di voi che lo possiede saprebbe, gentilmente, consigliarmi dei settings utili a farlo rendere al massimo? Premetto che ho una 1070 come gpu. Grazie anticipatamente.