View Full Version : [Aspettando] Fallout 4
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
13
MegaForce
22-06-2015, 09:09
A 30 fps è più cinematografico :O
Zippoman
22-06-2015, 09:46
Ma il cane si chiama Wolverine? :asd:
No ... direttamente dal Giappone "Flenderina" il pastore tedesco da bellezza, clone gayo di Flender il cane robot - per questo motivo è immortale e gli sviluppatori lo hanno tenuto segreto per possibili trame future
jack_the_kayman
22-06-2015, 09:57
come può essere 1080p bloccato su pc? dai non scherziamo.
La notizia originale parla chiaro:
"Bethesda has confirmed that Fallout 4 will run at 1080p/30FPS on "everything" i.e PlayStation 4, Xbox One and PC. The confirmation came from Todd Howard at E3 2015 to our friend at Digital Spy. "It is 1080p on everthing, 30FPS and not 60FPS" said Todd."
Ho hanno cannato di brutto le parole di Todd oppure stanno facendo come è successo a the evil within; poco male giù di mod e passa la salute...
Non necessariamente, anzi... se ricordi quanto accaduto in Skyrim (ma in generale con il loro GamebryoHack), se vai a togliere il vsync (o non limiti in qualche modo gli FPS intorno ai 60), ti saltano le routine legate alla fisica, movimento del mouse, la gestione degli orologi interni (sfasamento temporale tra orologio del gioco e tempo trascorso), con le varie conseguenze (bug e glitch).
Nello specifico, Skyrim era studiato per funzionare in modo "corretto" se il framerate era costantemente al di sotto di 60fps, motivo per cui avevano messo il vsync on di default e avevano tolto il relativo setting nel menù.... dimenticandosi totalmente che esistono monitor con refresh rate superiore a 60Hz e, in quei casi, non si risolve tenendo il vsync on :rolleyes:
Va beh ragazzi dai stiamo parlando di Bethesda, a me sembra assurdo che ancora qualcuno si meravigli e si incazzi.
Ribadisco: versione "complete" sotto i 10€ is da uei.
Vastator
22-06-2015, 10:45
Durante l'E3, inevitabile la domanda rivolta a Todd Howard circa il successo di The Witcher 3, e se e come le novità e l'alzamento della barra in diversi aspetti ruolistici causato dal titolo polacco possa influire sui futuri capitoli RPG e in particolare Fallout 4.
"Beh, si, anche noi in studio siamo rimasti profondamente colpiti da The Witcher 3, un titolo che ha superato diversi limiti e con il quale è perciò giusto confrontarsi. In particolare siamo rimasti colpiti dalla gestione del companion e tutto ciò che ruota intorno.
Mai e poi mai avremmo pensato che il companion di TW3 (il cavallo Roach, ndr) riuscisse ad essere talmente più buggato, glitchoso e snervante del nostro cane di Fallout 3!
Abbiamo deciso di accettare questa sfida e siamo già al lavoro per riacquistare la nostra egemonia in tale campo: abbiamo già provveduto ad installare come sistema operativo Windows Vista alpha verion sui PC dei programmatori predisposti alla creazione della fisica del cane, e abbiamo già in mente nuove idee che qui non svelerò, dato che sono fortemente collegate allo svolgimento della trama principale"
jack_the_kayman
22-06-2015, 10:56
:asd:
Zippoman
22-06-2015, 11:14
Durante l'E3, inevitabile la domanda rivolta a Todd Howard circa il successo di The Witcher 3, e se e come le novità e l'alzamento della barra in diversi aspetti ruolistici causato dal titolo polacco possa influire sui futuri capitoli RPG e in particolare Fallout 4.
"Beh, si, anche noi in studio siamo rimasti profondamente colpiti da The Witcher 3, un titolo che ha superato diversi limiti e con il quale è perciò giusto confrontarsi. In particolare siamo rimasti colpiti dalla gestione del companion e tutto ciò che ruota intorno.
Mai e poi mai avremmo pensato che il companion di TW3 (il cavallo Roach, ndr) riuscisse ad essere talmente più buggato, glitchoso e snervante del nostro cane di Fallout 3!
Abbiamo deciso di accettare questa sfida e siamo già al lavoro per riacquistare la nostra egemonia in tale campo: abbiamo già provveduto ad installare come sistema operativo Windows Vista alpha verion sui PC dei programmatori predisposti alla creazione della fisica del cane, e abbiamo già in mente nuove idee che qui non svelerò, dato che sono fortemente collegate allo svolgimento della trama principale"
Spero vivamente che la risposta sia volutamente ironica, anche perché oltre alla mancanza di rispetto verso dei tuoi "colleghi" ma si dia il caso che abbiano dimostrato una classe superiore ...
Poi si attaccano al cavallo ... quella povera bestia sempre presente doveva solo potare il personaggio, sto c***o di cane da bellezza siamo proprio curiosi di vedere dove andrà a mordere, in che buco finirà, se cambierà padrone (magari gli si rivolta contro per un bug e il gioco finisce li perché il cane [ricordo Flenderina] è immortale) ... insomma o han fatto dell ironia o un altra figura di ca**a dove ci starebbe bene un' "ironica querela" :p
polli079
22-06-2015, 11:24
Qui sono stati simpatici, nonostante la bassa stima che provo nei loro confronti qui mi sono piaciuti.
polli079
22-06-2015, 11:26
Spero vivamente che la risposta sia volutamente ironica, anche perché oltre alla mancanza di rispetto verso dei tuoi "colleghi" ma si dia il caso che abbiano dimostrato una classe superiore ...
Poi si attaccano al cavallo ... quella povera bestia sempre presente doveva solo potare il personaggio, sto c***o di cane da bellezza siamo proprio curiosi di vedere dove andrà a mordere, in che buco finirà, se cambierà padrone (magari gli si rivolta contro per un bug e il gioco finisce li perché il cane [ricordo Flenderina] è immortale) ... insomma o han fatto dell ironia o un altra figura di ca**a dove ci starebbe bene un' "ironica querela" :p
Dai, è una battuta, non penso sia il caso di prendersela.
Sarà poi che TW3 lo fanno passare come il dio dei videogiochi, qualche polemica addosso se la tira per forza.
Vastator
22-06-2015, 11:40
Non riesco a capire se state davvero prendendo quella min***ata che ho scritto (scritta dopo mezz'ora con la testa al sole:asd:) come una vera e propria dichiarazione ufficiale.:mbe: :asd:
https://twitter.com/DCDeacon/status/612357233855332352
Riguardo alla storia dei 30fps
capitan_crasy
22-06-2015, 12:11
Non necessariamente, anzi... se ricordi quanto accaduto in Skyrim (ma in generale con il loro GamebryoHack), se vai a togliere il vsync (o non limiti in qualche modo gli FPS intorno ai 60), ti saltano le routine legate alla fisica, movimento del mouse, la gestione degli orologi interni (sfasamento temporale tra orologio del gioco e tempo trascorso), con le varie conseguenze (bug e glitch).
Nello specifico, Skyrim era studiato per funzionare in modo "corretto" se il framerate era costantemente al di sotto di 60fps, motivo per cui avevano messo il vsync on di default e avevano tolto il relativo setting nel menù.... dimenticandosi totalmente che esistono monitor con refresh rate superiore a 60Hz e, in quei casi, non si risolve tenendo il vsync on :rolleyes:
"Premetto che almeno per me 30 o 60FPS in questo gioco interessa veramente poco."
E vero che tecnicamente, almeno dai filmati visti, sembra arretrato e che la versione PC dovrebbe essere un porting 1/1 stile Skyrim (questa cosa la do per scontata) ma se non hanno risolto ancora questo problema la cosa diventa ridicola.
Anche con the evil within c'era il 30frame fissi ma non per limiti tecnici ma perchè la versione PC era un porting e al momento dell'uscita le barre nere e i 30FPS erano un eredità delle scatolette, sistemate in seguito con una patch ufficiale...
Resta la sensazione che per Bethesda la stima per la piattaforma PC non sia aumentata negli anni e che i 4k e i 60FPS siano del tutto accessori e non necessari almeno per il mercato delle scatolette...
Spero realmente che sia ironico perché tutti i giochi Bethesda messi insieme vengono arati dal solo TW3 senza il minimo problema......
cronos1990
22-06-2015, 12:19
Non riesco a capire se state davvero prendendo quella min***ata che ho scritto (scritta dopo mezz'ora con la testa al sole:asd:) come una vera e propria dichiarazione ufficiale.:mbe: :asd:E' esattamente quello che sta succedendo.
Sampei quando va a pesca ti fa un baffo :asd:
Darkless
22-06-2015, 12:38
Sarà poi che TW3 lo fanno passare come il dio dei videogiochi, qualche polemica addosso se la tira per forza.
Se il paragone è con i titoli beth riesci a mettere insieme un pantheon di dei più numeroso di quelli romano, greco, assiro e babilonese messi insieme.
Micropoint_ITA
22-06-2015, 13:15
aggiungo una cosa:
guardatevi bene il trailer breve presentato all'e3; si vede una creatura che esce da sotto terra e attacca il cane, il nostro pg spara alla creatura (mi pare in una zona dove è presente un vecchio distributore di carburante) che alle spalle del cane quest'ultimo non si accorge di nulla.
Non so perchè ma sto già pensando che il povero cane sia veramente scandaloso per quanto riguarda l'IA.
...Anche con the evil within c'era il 30frame fissi ma non per limiti tecnici ma perchè la versione PC era un porting e al momento dell'uscita le barre nere e i 30FPS erano un eredità delle scatolette, sistemate in seguito con una patch ufficiale... ...no, leggenda metropolitana
quel formato era una precisa impostazione di mikami per rendere il gioco più claustrofobico
l'ha dichiarato lui in un'intervista, mi pare prima ancora che uscisse il gioco (ma adesso non trovo più il link)
è una sua fissa, già aveva fatto RE4 in 16/9 quando il formato corrente era 4:3
polli079
22-06-2015, 13:18
Il problema non sarà l'ia del cane ma il fatto che è immortale, proprio non riesco ad accettarlo.
Micropoint_ITA
22-06-2015, 13:22
Porco Giuda!
ho letto ora che sarà su pc a 1080?!? 30 fps???
i 30 fps ci stanno, non dovrò nemmeno attare il vsync dato che ho un gsync...
ma...1080??????
ma scherziamo????
non considerano che il 50% degli utenti su pc gioca almeno a 2k e hanno monitor nativi da almeno 1440P??
significa che io a 1080 avrò una m...onnezza di risoluzione dato che dovrò scalare da 1440 a 1080!!
sinceramente non ci credo! avranno fatto confusione nelle specifiche, spero!
"Premetto che almeno per me 30 o 60FPS in questo gioco interessa veramente poco."
E vero che tecnicamente, almeno dai filmati visti, sembra arretrato e che la versione PC dovrebbe essere un porting 1/1 stile Skyrim (questa cosa la do per scontata) ma se non hanno risolto ancora questo problema la cosa diventa ridicola.
Anche con the evil within c'era il 30frame fissi ma non per limiti tecnici ma perchè la versione PC era un porting e al momento dell'uscita le barre nere e i 30FPS erano un eredità delle scatolette, sistemate in seguito con una patch ufficiale...
Resta la sensazione che per Bethesda la stima per la piattaforma PC non sia aumentata negli anni e che i 4k e i 60FPS siano del tutto accessori e non necessari almeno per il mercato delle scatolette...
Non è di per se un problema da risolvere o un limite nell'engine da aggirare, bisogna solo usare la testa quando si sviluppa e ottimizzare per la piattaforma di destinazione.
Altri titoli usano (e hanno usato) il gamebryo e non avevano di questi problemi con il framerate sbloccato.
Hanno semplicemente sviluppato con il focus sulle console, lì il problema framerate elevato non c'è; quando poi hanno portato su PC allora si sono accorti che alcune cose avrebbero avuto problemi (fisica e altri elementi), ma al posto di riadattarle, hanno optato per "nascondere" il vsync, pensando che in tal modo i problemi non sarebbero apparsi perché il framerate sarebbe rimasto basso, vicino al loro limite (che era al di sotto di 60fps).
Peccato che se il monitor è a 60Hz allora rimani a 60fps col vsync attivo, ma se il monitor è a 75/85/120/144Hz :sofico: (a meno di metterlo a mano a 60Hz).
PS: il problema dei tempi ingame sballati, ce l'avevo pure io che giocavo con il vsync forzato da D3DOverrider e stavo praticamente sempre fisso sui 60fps (con quello ingame a volte calavo a 40-50). Quindi, vuol dire che il loro limite "di sicurezza" era rimanere sotto i 60 (probabile tra i 30-50).
Porco Giuda!
ho letto ora che sarà su pc a 1080?!? 30 fps???
i 30 fps ci stanno, non dovrò nemmeno attare il vsync dato che ho un gsync...
ma...1080??????
ma scherziamo????
non considerano che il 50% degli utenti su pc gioca almeno a 2k e hanno monitor nativi da almeno 1440P??
significa che io a 1080 avrò una m...onnezza di risoluzione dato che dovrò scalare da 1440 a 1080!!
sinceramente non ci credo! avranno fatto confusione nelle specifiche, spero!
Il 50% degli utenti di hwu possibile, ma dubito anche quello
La realtà è ben diversa, anche sull'hardware utilizzato. Non stanno tutti a comprare hardware e monitor...
Fermo restando che sarebbe ridicolo bloccare la risoluzione. E hanno visto con evil within che evitare sciocche imposizioni su una piattaforma come il PC è doveroso. Su PC posso farlo quindi decido io.
Sul framerate altro discorso perché può creare problemi, ma non credo che li crei fino a 60 (se i precedenti a 60 erano ok)
ma neanche
La realtà è ben diversa, anche sull'hardware utilizzato. Non stanno tutti a comprare hardware e monitor...
Fermo restando che sarebbe ridicolo bloccare la risoluzione. E hanno visto con evil within che evitare sciocche imposizioni su una piattaforma come il PC è doveroso. Su PC posso farlo quindi decido io.
Sul framerate altro discorso perché può creare problemi, ma non credo che li crei fino a 60 (se i precedenti a 60 erano ok)
quoto tutto
alethebest90
22-06-2015, 13:57
infatti su singolo monitor secondo le statistiche steam il 35% degli utenti ha il full hd
mentre in configuazione multimonitor il 28% utilizza una risoluzione di 3840 x 1080
e di quanti utenti si parla in totale ?
ci sono ancora molti giocatori su steam che utilizzano risoluzioni di notebook
Darkless
22-06-2015, 14:19
aggiungo una cosa:
guardatevi bene il trailer breve presentato all'e3; si vede una creatura che esce da sotto terra e attacca il cane, il nostro pg spara alla creatura (mi pare in una zona dove è presente un vecchio distributore di carburante) che alle spalle del cane quest'ultimo non si accorge di nulla.
Non so perchè ma sto già pensando che il povero cane sia veramente scandaloso per quanto riguarda l'IA.
Affatto. in realtà l'IA del cane è talmente evoluta da avere la consapevolezza della proprio immortalità, quindi se ne sbatte (giustamente) di tutto.
cronos1990
22-06-2015, 14:25
Affatto. in realtà l'IA del cane è talmente evoluta da avere la consapevolezza della proprio immortalità, quindi se ne sbatte (giustamente) di tutto.Cioè non reagisce a nulla, il che equivale a dire che non ha IA :asd:
Darkless
22-06-2015, 14:52
Dagli la barboncina e poi vedi se non reagisce.
Zippoman
22-06-2015, 14:56
Dai, è una battuta, non penso sia il caso di prendersela.
Per quanto mi riguarda non me la prendo di certo .. in caso i CDP. E' il paragone IA di un cavallo che non fa nulla se non il comparire al fischio del padrone (o scappare causa panico da mostro), con un IA invece che dovrebbe avere un suo comportamento durante diverse situazioni.
[Breve O.T] Tra l altro con il cavallo di TW3 io ci sono riuscito ad andare quasi ovunque e l unico bug che ho riscontrato, proprio un paio di giorni fa sul ponte fuori Novigrad direzione Hattori, venivo da Skellige e dovevo vendere diverse cose. Sono comparso a "Porta qualcosa", ho chiamato il cavallo che è comparso dalla parte del fiume e nel venirmi incontro è andato sotto il ponte e si vedeva solo la testa e lì l ho abbandonato :rolleyes: andando dal fabbro a piedi!. Altri bug (si con la 1.06 non vado più sott acqua se non mi ci trascinano, devo aspettare il mostro di turno quindi con C continuo da solo sennò non si immerge più -.-)
capitan_crasy
22-06-2015, 17:28
Rettifica di Bethesda via twitter che in realtà corregge le dichiarazioni del suo Game Director and Executive Producer Todd Howard:
I 1080p/30FPS solo su console, nessun limite su PC!
http://i.imgur.com/tQ6AgIR.jpg (https://twitter.com/Bethblog/status/613008088824741888)
capitan_crasy
22-06-2015, 17:54
Parlando con Gamespot, Todd Howard, il director di Fallout 4, ha dichiarato che il nuovo titolo di Bethesda è stato ampiamente influenzato da Grand Theft Auto V.
Howard: "Nei nostri giochi vi vogliamo dare la libertà completa. Se penso agli anni appena trascorsi, mi viene in mente Grand Theft Auto V come esempio di titolo che è riuscito in ciò che noi stiamo provando a fare. Giocandoci mi sono detto: "Wow, ma come ci sono riusciti?"
Insomma, Bethesda vuole che il giocatore senta di poter andare ovunque e fare qualunque cosa come accade nel titolo di Rockstar.
Clicca qui... (http://multiplayer.it/notizie/152115-fallout-4-bethesda-vuole-che-in-fallout-4-ci-sia-la-stessa-liberta-di-grand-theft-auto-v.html?piattaforma=pc)
Questo è quello che vogliamo offrire: il senso di poter andare ovunque e fare ogni cosa; e GTA 5 riesce a farlo veramente bene. Ti pone in un mondo e ti rende il regista. Concede molto al videogiocatore, e noi vogliamo fare lo stesso.
Semplicemente si tratta di un titolo fenomenale."
Clicca qui... (http://www.everyeye.it/notizie/fallout-4-conceder-la-stessa-libert-offerta-da-gta-5-230096.html)
Parlando con Gamespot, Todd Howard, il director di Fallout 4, ha dichiarato che il nuovo titolo di Bethesda è stato ampiamente influenzato da Grand Theft Auto V.
Howard: "Nei nostri giochi vi vogliamo dare la libertà completa. Se penso agli anni appena trascorsi, mi viene in mente Grand Theft Auto V come esempio di titolo che è riuscito in ciò che noi stiamo provando a fare. Giocandoci mi sono detto: "Wow, ma come ci sono riusciti?"
Insomma, Bethesda vuole che il giocatore senta di poter andare ovunque e fare qualunque cosa come accade nel titolo di Rockstar.
Clicca qui... (http://multiplayer.it/notizie/152115-fallout-4-bethesda-vuole-che-in-fallout-4-ci-sia-la-stessa-liberta-di-grand-theft-auto-v.html?piattaforma=pc)
questo mi piace, l'importante è che il tutto abbia delle conseguenze all'interno del mondo di gioco ;)
Rettifica di Bethesda via twitter che in realtà corregge le dichiarazioni del suo Game Director and Executive Producer Todd Howard:
I 1080p/30FPS solo su console, nessun limite su PC!
http://i.imgur.com/tQ6AgIR.jpg (https://twitter.com/Bethblog/status/613008088824741888)
so good:sofico: :sofico:
Darkless
22-06-2015, 19:23
questo mi piace, l'importante è che il tutto abbia delle conseguenze all'interno del mondo di gioco ;)
in un gioco beth ? Quella sì sarebbe una novità.
Per quanto mi riguarda non me la prendo di certo .. in caso i CDP. E' il paragone IA di un cavallo che non fa nulla se non il comparire al fischio del padrone (o scappare causa panico da mostro), con un IA invece che dovrebbe avere un suo comportamento durante diverse situazioni.
[Breve O.T] Tra l altro con il cavallo di TW3 io ci sono riuscito ad andare quasi ovunque e l unico bug che ho riscontrato, proprio un paio di giorni fa sul ponte fuori Novigrad direzione Hattori, venivo da Skellige e dovevo vendere diverse cose. Sono comparso a "Porta qualcosa", ho chiamato il cavallo che è comparso dalla parte del fiume e nel venirmi incontro è andato sotto il ponte e si vedeva solo la testa e lì l ho abbandonato :rolleyes: andando dal fabbro a piedi!. Altri bug (si con la 1.06 non vado più sott acqua se non mi ci trascinano, devo aspettare il mostro di turno quindi con C continuo da solo sennò non si immerge più -.-)
Capitato anche a me,ho dovuto ricaricare un save precedente....;) parlo del bug immersione
Chiuso ot.
questo mi piace, l'importante è che il tutto abbia delle conseguenze all'interno del mondo di gioco ;)Non so. Traducendo dal Bethesdiano per me la libertà di cui parlano sarà quella di ammazzare NPC vari con solo conseguenze temporanee.
E che come al solito ci saranno solo due tipi di missioni: quelle che completi e quelle che non completi.
capitan_crasy
23-06-2015, 15:35
Gli attori che doppieranno i protagonisti di Fallout 4, sono stati confermati e sono Courtenay Taylor e Brian T. Delaney.
Nonostante la notizia fosse già trapelata da IMDB, il lead designer e sceneggiatore Emil Pagliarulo, lo ha confermato con un tweet:
Bringing F4 to life. VO director @KalElBogdanove (https://twitter.com/KalElBogdanove) protagonists @courtenaytaylor @Brian_T_Delaney (https://twitter.com/courtenaytaylor) designer Will Shen pic.twitter.com/G6eDXfCO8R (http://t.co/G6eDXfCO8R)
— Emil Pagliarulo (@Dezinuh) June 18, 2015 (https://twitter.com/Dezinuh/status/611594435877543936)
La Taylor è già conosciuta ai giocatori per aver interpretato Jack in Mass Effect e alcuni personaggi di Fallout: New Vegas (ma anche in Destiny, Resident Evil 6, Star Wars: Knights of the Old Republic), mentre Delaney è Roland in Halo 5: Guardians (ma anche in Battlefield Hardline, Batman: Arkham Kight, Call of Duty: Advanced Warfare, Evolve, LEGO Jurassic World, Mighty No. 9.)
Clicca qui... (http://www.vg247.it/2015/06/23/fallout-4-la-protagonista-femminile-avra-la-voce-di-jack-di-mass-effect/)
eddievedder80
23-06-2015, 20:41
Nessun problema, faccio una cosa già usata per le news su ME:A...;)
Notizie confermate ufficialmente su Fallout4:
Il gioco sarà disponibile il 10 novembre 2015.
Il gioco uscirà solo su PC, Xbox One e PS4.
il gioco girerà in 1080p a 30FPS su Xbox One e PS4, nessun limite per la versione PC.
Il gioco si ambienterà nella città di Boston e dintorni.
La timeline del gioco si svolgerà 200 anni dopo l'olocausto nucleare.
Per la prima volta il protagonista (lei e/o lui) potrà parlare nei dialoghi.
Il protagonista avrà oltre (lei e/o lui) 13.000 linee di dialogo.
I dialoghi saranno più dinamici, con diverse scelte legate al contesto che potrebbero variare le conseguenze e la possibilità di interrompere una discussione con azioni tipo un pugno in faccia.
Si potrà dare ordini al proprio cane indicando elementi dello scenario e chiedendo varie semplici azioni collegate da portare a termine.
Il cane potrà essere ferito o danneggiato in vari modi più o meno gravi ma NON potrà morire in nessun modo.
Todd Howard dichiara che GTAV ha avuto un influenza importante durante lo sviluppo di Fallout4 e che gli sviluppatori cercheranno di dare la stessa libertà vista nell'ultimo titolo di Rockstar.
Le MOD create su PC saranno compatibili con la versione Xbox One.
Le MOD multi piattaforma ci saranno anche su PS4 a patto che Sony non neghi il permesso.
Bethesda conferma che non ci sono piani per l’introduzione di un sistema a pagamento per le MOD e quindi resteranno completamente gratuite.
Todd Howard conferma che la la palette cromatica è stata modificata in favore di colori più accesi e vivi se paragonati a Fallout3.
Non tutte le zone di Fallout4 saranno così vive e colorate; le zone più colpite dalle radiazioni saranno molto più cupe e inospitali.
Ci sarà un nuovo sistema della gestione luce volumetrica poligonale con tessellation, capace di creare un'atmosfera inedita e dinamica.
Secondo Todd Howard Fallout4 avrà un nuovo sistema climatico, dove tempeste radioattive possono alzarsi e scatenarsi improvvisamente all'interno del mondo di gioco.
Pete Hines dichiara che gli sviluppatori hanno deciso di puntare sull'interazione con l'ambiente di gioco e sul nuovo building system, piuttosto che creare un gioco migliore dal punto di vista grafico.
Il sistema di crafting, completamente opzionale per i fini della trama principale, permetterà di avere oltre 700 varianti di armi, con mirini, caricatori e accessori personalizzati, o persino armi completamente nuove.
Anche le armature si potranno modificare nel più minimo dettaglio.
Tutti gli oggetti che si possono raccogliere in Fallout 4 si possono smantellare per creare nuovi attrezzi.
Si potranno creare:
-Insediamenti
-Costruire terminali per controllare i dispositivi elettrici con interruttori
-Costruire difese anche automatiche
-Creare generatori con fili elettrici che si possono posizionare per portare la corrente elettrica in città
-Far crescere piante per ottenere cibo
-Raccogliere acqua e molto altro ancora.
Si possono costruire più insediamenti e inviare carovane per creare un vero e proprio commercio da una città all'altra.
ma quanto sei un grande :cincin: :cincin: :cincin: :mano:
grazie da parte mia e da parte del topic ;)
p.s. @darkless stavo ricercando il mio messaggio e sono arrivato a pag 35 perchè non lo trovavo (poi ho acceso il cervello) ed ho visto scrollando, scorrendo, 20 pagine, CHE SEI OVUNQUE avrai postato in questa discussione 200 messaggi... lo capisci che sei inevitabilmente attratto da Fallout e lo insulti proprio come una bella gnocca che non te la darà mai :D :D :D
(il tutto in simpatia piccolo nerd ;) )
Murdock79
24-06-2015, 00:26
Todd Howard dichiara che GTAV ha avuto un influenza importante durante lo sviluppo di Fallout4 e che gli sviluppatori cercheranno di dare la stessa libertà vista nell'ultimo titolo di Rockstar.
Ora la domanda mi sorge spontanea, escono Original Sin, Pillars, Wasteland 2 e l'ispirazione del Papero è un free roaming dove ci sono missioni con 2 righe di testo e la bussola che ti indica dove andare... no wait!:fiufiu:
roccia1234
24-06-2015, 05:52
Ora la domanda mi sorge spontanea, escono Original Sin, Pillars, Wasteland 2 e l'ispirazione del Papero è un free roaming dove ci sono missioni con 2 righe di testo e la bussola che ti indica dove andare... no wait!:fiufiu:
cronos1990
24-06-2015, 05:59
Forse perchè, proprio come GTA, F4 è un open-world Free-roaming con totale libertà d'azione e basato al 95% sull'esplorazione mentre DOS, Wasteland e PoE no? :fagiano:
Come descrizione calza tranquillamente anche con lo sviluppo del 70-80% delle quest tipo nei loro titoli ;)
Comunque basta leggere tra le righe, probabile che il senso reale del discorso sia che lui stava in ufficio a giocare a GTA, mentre gli altri pensavano allo sviluppo di FO4.
Darkless
24-06-2015, 08:10
Forse perchè, proprio come GTA, F4 è un open-world Free-roaming con totale libertà d'azione e basato al 95% sull'esplorazione mentre DOS, Wasteland e PoE no? :fagiano:
Avesse l'esplorazione e una resa viva del mondo di gioco come GTA sarebbe un passo avanti cosmico.
Conoscendo invece beth più probabilmente intendeva dire che hanno aggiunto 3 veicoli e l'opzione per rubarli.
alexbilly
24-06-2015, 08:20
se hanno inserito "die die m********eeeeer!" durante le fatality del VATS lo prendo al d1 :asd:
cronos1990
24-06-2015, 08:48
Avesse l'esplorazione e una resa viva del mondo di gioco come GTA sarebbe un passo avanti cosmico.
Conoscendo invece beth più probabilmente intendeva dire che hanno aggiunto 3 veicoli e l'opzione per rubarli.Hai dimenticato le missioni con l'ambulanza :asd:
GTA dovrei proprio giocare il 5, il 4 è tutto incentrato sulla trama principale...poi in giro dove vai? che trovi? dove entri? giri con la macchina o altri mezzi per le solite strade, che bene o male hai pure già visto.
dovrebbero copiare l'impegno per la trama principale (non che sia un capolavoro ma rockstar ci si è messa), per il resto come esplorazione è zero.
Senno basta togliere qualsiasi cosa dal mondo di gioco, mettere la macchina di mad max, gente che insiste a parlarti mentre guidi, qualche prostituta e hai fatto GTA, solo in un mondo post-atomico quindi con infinitamente meno vita in giro :asd:
Assassin's Creed direttamente no? ancora più nullo come esplorazione
Spero che sto GTAV sia proprio un'altra cosa
Darkless
24-06-2015, 09:11
Per quello c'è, appunto, Mad Max eh
alethebest90
24-06-2015, 09:21
GTA dovrei proprio giocare il 5, il 4 è tutto incentrato sulla trama principale...poi in giro dove vai? che trovi? dove entri? giri con la macchina o altri mezzi per le solite strade, che bene o male hai pure già visto.
dovrebbero copiare l'impegno per la trama principale (non che sia un capolavoro ma rockstar ci si è messa), per il resto come esplorazione è zero.
Senno basta togliere qualsiasi cosa dal mondo di gioco, mettere la macchina di mad max, gente che insiste a parlarti mentre guidi, qualche prostituta e hai fatto GTA, solo in un mondo post-atomico quindi con infinitamente meno vita in giro :asd:
Assassin's Creed direttamente no? ancora più nullo come esplorazione
Spero che sto GTAV sia proprio un'altra cosa
no dai con unity almeno puoi entrare a piacimento nelle millemila case uguali delle persone, e nei monumenti piu importanti cit.
Murdock79
24-06-2015, 09:43
Come descrizione calza tranquillamente anche con lo sviluppo del 70-80% delle quest tipo nei loro titoli ;)
Comunque basta leggere tra le righe, probabile che il senso reale del discorso sia che lui stava in ufficio a giocare a GTA, mentre gli altri pensavano allo sviluppo di FO4.
Appunto mi piaceva l'encomiabile controsenso.
Se partiamo anche solo da Morrowind le cose da fare nel loro open world free passeggio sono drasticamente diminuite a mio malincuore, intraprendendo una strada differente e sicuramente più complessa avrebbero potuto creare un mondo aperto da affrontare come meglio si crede.
Più che voler di più vorrei del meglio, perchè ad oggi se trovo un titolo in cui un drago lo tiro giù in pochi min e un'orso mi one shotta un pochettino mi fa storcere il naso.
stefano76
24-06-2015, 13:23
Non per fare polemica, ma titoli come Wasteland e Pillar of Eternity non ci azzeccano molto con Skyrim, Morrowind, Fallout 3 eccetera. Sono sottogeneri rpg del tutto differenti. Io credo di aver capito cosa intendesse il tizio di F4 dicendo che vogliono ispirarsi a GTA V, quel gioco ha l'open world più dinamico e realistico che abbia mai giocato in vita mia. La vedo dura che possano avvicinarsi a quei livelli in un gioco comunque più complesso come un gdr a mondo aperto.
[QUOTE=Darkless]10 giorni[
Facciamo che sono almeno 10 giorni ogni post immondizia che fai di proposito nei thread di giochi che nemmeno ti interessano ma fatti da sviluppatori che non ti stanno simpatici?
non cominciare quindi a farne nemmeno sul thread di Mass Effect 4, come ne facevi sul thread di Inquisition, come ne fai qui e su altri...sei fin troppo scontato.
E non esiste scusa "ma quell'altro..." perché un "quell'altro" sicuro non passa metà del suo tempo sul forum a fare sistematicamente il ragazzino poco cresciuto facendo battutine ridicole ogni 3 secondi o attaccando chi compra il gioco, sei tu che devi trovarti un altro passatempo.
Eliminato post di darkless e di chi pensa bene di rispondere.
Anche chi risponde sporca la discussione infastidendo chi è interessato al gioco, c'è il tasto segnala.
Eliminato post di darkless e di chi pensa bene di rispondere.
Anche chi risponde sporca la discussione infastidendo chi è interessato al gioco, c'è il tasto segnala.
Chiedo venia, era giusto per smorzare un poco:)
Comunque piccola novità sulla mappa di gioco,o forse meglio dire "piccolo mistero"
..http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/218613/bethesda-non-vuole-paragonare-la-mappa-di-fallout-4-con-quella-di-skyrim.aspx
capitan_crasy
24-06-2015, 19:50
Nei giorni scorsi le edizioni Pip-boy di Fallout 4 sono andate a ruba, tanto da spingere Bethesda ad interrogarsi sugli acquisti multipli. Oggi la Fallout 4 – Pip-Boy Edition è tornata disponibile presso alcuni noti rivenditori. Purtroppo non in Italia.
http://i.imgur.com/Yb4aZBC.jpg
Come avrete capito dall’immagine qui sopra, ma dovreste saperlo già, nella Collector’s Edition di Fallout 4 sarà presente una replica funzionante del Pip-boy con sostegno e custodia.
Per circa 130 euro oltre al Pip-boy conterrà anche il gioco, la guida tascabile all’uso del Pip-boy con tante illustrazioni, un poster delle abilità extra Vault-Tec e la confezione metallica da collezione ‘armatura atomica’.
Purtroppo non è ancora tornata disponibili sulle filiali italiane di molti retailer.
Clicca qui... (http://www.vg247.it/2015/06/24/fallout-4-pip-boy-edition-torna-disponibile/)
Micropoint_ITA
25-06-2015, 12:17
Affatto. in realtà l'IA del cane è talmente evoluta da avere la consapevolezza della proprio immortalità, quindi se ne sbatte (giustamente) di tutto.
mi basti sapere che f4 esca superiore almeno a 2k e sono contento...
dai, dopo la cantonata di Batman non anche Fallout!!
Micropoint_ITA
25-06-2015, 12:19
per gli fps va bene...tanto le animazioni sono quelle che sono quindi tra 30 e 60 non penso cambi granche.
ma i 1080 no è!
ps: e meno male stava cominciando un'età dell'oro su pc.
A prescindere Fallout4 lo prenderò perchè è un titolo a cui sono particolarmente affezionato;
incrociamo le dita!
capitan_crasy
25-06-2015, 17:30
Pete Hines di Bethesda ha spiegato ai microfono di Games Radar le scelte che hanno portato il team di sviluppo ad annunciare Fallout 4 solo qualche mese prima la release ufficiale del gioco.
Hines ha dichiarato che il prossimo titolo della famosa serie Fallout è talmente importante da riuscire ad aumentare le aspettative degli utenti anche in pochi mesi, mentre le altre software house hanno bisogno di annunciare i propri giochi con anni di anticipo per generare attesa nei propri clienti.
Inoltre Bethesda crede che un annuncio arricchito da molti dettagli (trailer, video di gameplay e notizie generiche) sia molto più divertente della maggior parte dei reveal della concorrenza, in cui di solito viene mostrato solo un filmato ma non vengono condivisi dettagli.
Hines ha anche confermato che lo sviluppo del titolo è quasi terminato, e questo aspetto cruciale ha dato agli sviluppatori maggior coraggio per l'annuncio della data di uscita, la quale, a questo punto, non dovrebbe essere afflitta da repentini rinvii.
Clicca qui... (http://www.everyeye.it/notizie/lo-sviluppo-di-fallout-4-e-quasi-terminato-230445.html)
Tradotto dal Bethesdiano:
- non volevamo dare il tempo all'hype di smorzarsi
- abbiamo stimato per quanti mesi il materiale pubblicitario avrebbe potuto sostenere l'hype
- abbiamo troppi giochi nel corso del 2015, dobbiamo fare in modo che non si accavallino. Abbiamo infilato Fallout 4 nell'unico spazio libero.
E, a voler essere cattivi:
- avevamo visto Batman in anteprima
Scherzi a parte, Bethesda se la sta gestendo magnificamente.
capitan_crasy
25-06-2015, 19:57
Fallout 4 proporrà al giocatore un'esperienza totalmente focalizzata sul single player ma, stando a quanto dichiarato da Bethesda Softworks , il titolo avrebbe potuto proporre anche una modalità multiplayer online.
A svelarlo è stato il game director Todd Howard nel corso di un'intervista concessa a Mashable, spiegando che lo studio non ha scartato l'ipotesi di inserire una sezione dedicata al multigiocatore, valutando diverse idee in fase di progettazione:
"Nel corso della progettazione avevamo valutato diverse formule interessanti con cui avremmo potuto inserire tale modalità nel gioco.
Ma ci siamo dovuti fermare, poiché ne sarebbe scaturita un'esperienza assai differente da quella che eravamo intenzionati a proporre", ha spiegato Howard.
Clicca qui... (http://www.eurogamer.it/articles/2015-06-25-news-videogiochi-fallout-4-bethesda-voleva-introdurre-il-multiplayer)
Tradotto dal Bethesdiano:
- non volevamo dare il tempo all'hype di smorzarsi
- abbiamo stimato per quanti mesi il materiale pubblicitario avrebbe potuto sostenere l'hype
- abbiamo troppi giochi nel corso del 2015, dobbiamo fare in modo che non si accavallino. Abbiamo infilato Fallout 4 nell'unico spazio libero.
E, a voler essere cattivi:
- avevamo visto Batman in anteprima
Scherzi a parte, Bethesda se la sta gestendo magnificamente.
La cosa che sarà interessante vedere è quanti bugs ci saranno, non so quanto tempo solitamente le SH dedichino alla pulizia del gioco, ma anche fosse un gioco di tipo differente mi sembra che ci sia poco tempo per rifinirlo anche se dicono di essere in anticipo. Dicomo che questo titolo per loro sarà importante, vediamo se questo significa che hanno messo maggior cura in questo aspetto dello sviluppo.
alethebest90
25-06-2015, 22:05
La cosa che sarà interessante vedere è quanti bugs ci saranno, non so quanto tempo solitamente le SH dedichino alla pulizia del gioco, ma anche fosse un gioco di tipo differente mi sembra che ci sia poco tempo per rifinirlo anche se dicono di essere in anticipo. Dicomo che questo titolo per loro sarà importante, vediamo se questo significa che hanno messo maggior cura in questo aspetto dello sviluppo.
ma io penso che ce ne saranno un bel po....hanno dichiarato stesso loro che la mappa è cosi grande che nemmeno loro l'hanno visitata tutta :fagiano:
Vastator
25-06-2015, 22:23
ma io penso che ce ne saranno un bel po....hanno dichiarato stesso loro che la mappa è cosi grande che nemmeno loro l'hanno visitata tutta :fagiano:
Sai la soddisfazione nello scoprire luoghi che mai nessuno ha visto ed esplorato, e trovarci bug e glitch mai visti da occhio umano?
Ti fa sentire un po il Colombo della situazione che scopre le americhe e varietà di flora e fauna (soprattutto ragni, scarafaggi e altri bugs) mai scoperte prima!
Spero che inseriscano una feature che permetta di battezzare i vari bug con un nome a piacere da parte di chi li scopre la prima volta:asd:
Sicuro che il gioco lo hanno sviluppato nei tempi in cui volevano svilupparlo, solo che non hanno fatto trapelare notizie certe
Poi se i tempi sono abbastanza per un gioco finito...non ci metterei affatto la mano sul fuoco ma se facevano l'annuncio 3 anni prima era uguale
Micropoint_ITA
26-06-2015, 08:54
ne avrete sicuramente gia' parlato:
Bethesda Softworks
✔ @Bethblog
Fallout 4 is 1080p & 30fps on Xbox One and PS4. Resolution and FPS are not limited in any way on the PC.
quindi? su pc lo avremo a 60 fps o più e risoluzioni maggiori?
roccia1234
26-06-2015, 09:00
Il che significa mappa autogenerata. WOW.
Mi ricorda tanto i bellissimi e variegatissimi dungeon di oblivion :doh: .
per gli fps va bene...tanto le animazioni sono quelle che sono quindi tra 30 e 60 non penso cambi granche.
ma i 1080 no è!
ps: e meno male stava cominciando un'età dell'oro su pc.
A prescindere Fallout4 lo prenderò perchè è un titolo a cui sono particolarmente affezionato;
incrociamo le dita!
Se giudichi "l'età dell'oro" dai titoli bethesda, stai fresco :asd:
Bethesda Softworks
✔ @Bethblog
Fallout 4 is 1080p & 30fps on Xbox One and PS4. Resolution and FPS are not limited in any way on the PC.
Beh, quella frase mi sembra più che chiara: si.
Schermo e VGA permettendo dovrebbe essere possibile giocarlo anche in 8K a 120 fps :read: .
capitan_crasy
26-06-2015, 09:42
Bethesda Softworks
✔ @Bethblog
La dichiarazione ufficiale dice che non ci saranno limitazioni sulla versioni PC riferito appunto alle caratteristiche di risoluzione/frame rate max disponibile su console.
In poche parole più di 30FPS sicuri su PC (dipende dalla configurazione), per risoluzioni superiori ai 1080p sembra ormai scontato, manca solo la conferma ufficiale...
alethebest90
26-06-2015, 09:44
sicuramente a parte le zone dove si sviluppano le missioni il resto è autogenerato, chi scommette che al dayone ci sarà la solita patch da scaricare ? :D
su su si accettano anche componenti pc (a mio gusto), giochi (sempre a mio gusto) e ovviamente soldi :asd:
sicuramente a parte le zone dove si sviluppano le missioni il resto è autogenerato, chi scommette che al dayone ci sarà la solita patch da scaricare ? :D
su su si accettano anche componenti pc (a mio gusto), giochi (sempre a mio gusto) e ovviamente soldi :asd:
E che scommessa è? :asd:
Ho difficoltà a ricordare un gioco che sia uscito senza day1 patch.
capitan_crasy
26-06-2015, 10:58
Qualche giorno fa vi avevamo parlato di un fan che aveva spedito tappi di bottiglia a Bethesda in cambio di una copia di Fallout 4.
Oggi siamo lieti di comunicarvi che “lo scambio” è andato a buon fine.
Circa 2240 tappi di bottiglia reali, di birre e bevande analcoliche. L’intento era, naturalmente, di vedere se Bethesda avesse accettato la valuta del celebre franchise come metodo di pagamento per il preordine del quarto capitolo.
Il fan ha dichiarato che ci sono voluti anni interi per mettere da parte tutti quei tappi, ma a quanto pare il suo sforzo non è stato vano.
Oggi, l’utente GatorMacheteJr ha pubblicato un aggiornamento su imgur: Bethesda non solo ha ricevuto i tappi di bottiglia, ma ha anche intenzione di onorare il suo gesto. Fantastico.
GatorMacheteJr ha scritto: “Mi hanno detto che, essendo stato il primo a farlo, riceverò una copia del gioco a novembre e che depositeranno i miei tappi presso la Banca Popolare di Point Lookout.”
E il Global Community Lead di Bethesda, Matt Grandstaff, lo ha confermato su Twitter, condividendo una foto del “pagamento”.
http://i.imgur.com/TRiIgrT.jpg
Clicca qui... (http://www.videogiochi.com/news/2015/06/fallout-4-bethesda-accetta-il-pagamento-in-tappi-di-bottiglia-proposto-da-un-fan/)
cronos1990
26-06-2015, 11:30
Io vorrei veramente sapere quante divinità della fortuna ci stanno dietro Bethesda; non fanno una mazza e ricevono una tale pubblicità completamente gratuita dipendente dagli stessi acquirenti. Robe mai viste :asd:
Poi certo, bravi loro a rispondere inviando una copia del gioco pagata a tappi (anche se non ci voleva un genio a quel punto per prendere la palla al balzo).
Comunque quel tizio è un mito :D
Micropoint_ITA
26-06-2015, 13:13
Lavoro alla San Pellegrino, la famosa ditta dell'acqua, ho un carrello PIENO di tappi, almeno 10k...
dany4president
26-06-2015, 13:37
Lavoro alla San Pellegrino, la famosa ditta dell'acqua, ho un carrello PIENO di tappi, almeno 10k...
E che aspetti? Dai Gun Runner c'è il fucile antimateria a meno di 8k!! :asd:
eddievedder80
26-06-2015, 13:40
:D :D :D :D
primo post modificato con gli aggiornamenti di capitan_crasy
Più fan = più pubblicità gratuita, a parte il caso particolare che è :ciapet: anche se non gli serve in effetti
E a fan Bethesda credo superi tranquillamente anche il TPS spaziale, l'mmo offline e l'assassino monotasto a cadenza annuale, tanta tanta gente anche se CoD e GTA mi sa che sono imprendibili
Tra gli altri Uncharted 4 era un giocone imperdibile dal primo teaser trailer...se non l'avete visto si vede una mappa e il simbolo di naughty dog. Poi all'e3 successivo (2014) hanno però mostrato un tizio che si alza da terra e a quel punto non si poteva non urlare al capolavoro e ordinare una ps4 :asd:
Auto-pubblicità senza fare nemmeno un trailer figo...c'è chi può, ingiusto che sia
Intanto notizie sulla pipboy
http://multiplayer.it/notizie/152374-fallout-4-la-pip-boy-edition-di-fallout-4-non-verra-piu-stampata-dopo-lesaurimento.html
Complimenti a Bethesda che con certe dichiarazioni aumenta gli acquisti della solita "bella gente" che prende più copie per rivenderle a più :doh:
Lol per metà io sono di Sanpe :D e non faccio fatica a crederci lol
Da Twitter, 3 minuti fa:
Join in the Fallout 3 fun happening on Bethesda's Twitch in 10 minutes. http://www.twitch.tv/bethesda
November 10! lo sappiamo già!
dany4president
26-06-2015, 22:27
Da Twitter, 3 minuti fa:
Join in the Fallout 3 fun happening on Bethesda's Twitch in 10 minutes. http://www.twitch.tv/bethesda
Nulla di chè, hanno cominciato una partita a FO3 arrivando a Megaton
capitan_crasy
26-06-2015, 23:03
Bethesda tramite il suo blog ha rilasciato nuovi dettagli sui smartphone compatibili con la replica di Pip-Boy all’interno della Collector’s Edition di Fallout 4.
Lo stiloso gadget sarà compatibile con tutti gli iPhone dalla quarta generazione in poi, con il Samsung Galaxy 5 e 4 e, grazie a una sagoma personalizzabile, con quasi tutti gli altri modelli di smartphone presenti sul mercato.
Purtroppo, però, il Pip-Boy non sarà compatibile con smartphone extra large, come iPhone 6 Plus e Galaxy Note.
Clicca qui... (http://www.vg247.it/2015/06/26/ecco-quali-modelli-di-smartphone-saranno-compatibili-con-il-pip-boy-della-collectors-edition-di-fallout-4/)
Il che significa mappa autogenerata. WOW.
Mi ricorda tanto i bellissimi e variegatissimi dungeon di oblivion :doh: .
La mappa era generata proceduralmente, almeno in parte, i dungeon no. Per questi ultimi il problema era il numero di persone (una, a quanto pare) impiegate e il sistema con cui sono stati costruiti.
http://www.pcgamer.com/skyrim-has-a-hand-crafted-world-with-no-two-areas-alike/
http://blog.joelburgess.com/2013/04/skyrims-modular-level-design-gdc-2013.html
Nulla di chè, hanno cominciato una partita a FO3 arrivando a Megatongià, quando ho visto l'annuncio speravo ne approfittassero per parlare del 4...
dany4president
27-06-2015, 13:23
già, quando ho visto l'annuncio speravo ne approfittassero per parlare del 4...
Esatto, quantomeno rispondere a qualche domanda posta dagli utenti in chat..
Però devo ammettere che un protagonista così brutto non ero mai riuscito a crearlo :asd:
capitan_crasy
27-06-2015, 14:26
Esatto, quantomeno rispondere a qualche domanda posta dagli utenti in chat..
Però devo ammettere che un protagonista così brutto non ero mai riuscito a crearlo :asd:
"Protagonista bello" (mod cosmetici a parte) non fa parte di FO3/FO:NW...:asd:
"Protagonista bello" (mod cosmetici a parte) non fa parte di FO3/FO:NW...:asd:
In effetti in fo3 era difficile fare protagonisti non dico belli ma Non davvero brutti...
In skyrim avevo fatto geralt (il migliore) poi spartacus,leonida,e qualche altro che Non ricordo bene...
Mentre in fo3 mia veniva sempre un mezzo ispanico abbronzato:muro:
per me era proprio impossibile in oblivion, fallout 3 e new vegas
roccia1234
27-06-2015, 15:40
La mappa era generata proceduralmente, almeno in parte, i dungeon no. Per questi ultimi il problema era il numero di persone (una, a quanto pare) impiegate e il sistema con cui sono stati costruiti.
http://www.pcgamer.com/skyrim-has-a-hand-crafted-world-with-no-two-areas-alike/
http://blog.joelburgess.com/2013/04/skyrims-modular-level-design-gdc-2013.html
Beh, fatto sta che in oblivion, dopo aver visto 2-3 dungeon per tipo (e i tipi erano tre), ogni altro dungeon era roba già vista, perchè i "pezzi" erano sempre quelli, che si alternavano.
Non sarebbe nemmeno stato così grave, se ogni singola quest non ti mandasse, ogni volta, in un dungeon :doh: . Praticamente metà del tempo lo si passava sottoterra, ma la parte sotterranea era penosa.
per me era proprio impossibile in oblivion, fallout 3 e new vegas
Sinceramente non ho mai perso più di un minuto a personalizzare il personaggio, però è vero: farne uno anche solo esteticamente decente è impossibile :asd: .
Micropoint_ITA
27-06-2015, 19:02
:rotfl: giuro lo faccio!
Micropoint_ITA
27-06-2015, 19:04
Lol per metà io sono di Sanpe :D e non faccio fatica a crederci lol
:D i tappi di certo non mancano!
si sente che non imbrogli; solo noi della valle diciamo di essere di "Sanpe"
:mano:
capitan_crasy
29-06-2015, 12:39
Da poche ore è partita una particolare raccolta firme per convincere Bethesda ha produrre la Nuka-Cola, la celebre bevanda della serie Fallout.
La petizione su Change.org (https://www.change.org/p/bethesda-softworks-bethesda-game-studios-obsidian-entertainment-black-isle-studios-interplay-entertainment-micro-forte-masthead-studios-14-east-i-would-like-you-guys-to-create-a-cola-drink-called-nuka-cola-and-on-the-bottle-caps-on-the-inside-of-all-), partita grazie a Kyle Germuth, ha raggiunto in pochissime ore oltre cinquecento sostenitori.
Inoltre su suggerimento di Germuth, Bethesda potrebbe spingere le vendite della bevanda, includendo nel tappo delle bottiglie un codice che dia la possibilità di vincere una copia digitale di Fallout 4.
Anche se Bethesda ultimamente si è dimostrata molto attiva nel proporre contenuti interessanti per la serie, come il free to play Fallout: Shelter (che sta ottenendo un successo incredibile) o la replica funzionante del Pip-Boy all’interno della Collector’s Edition di Fallout 4, dubitiamo seriamente possa immettere nel mercato una linea di bevande dedicata al gioco.
Più probabile, invece, l’ipotesi che Bethesda possa stringere un accordo con una compagnia esterna per creare un numero limitato di bottiglie in occasione del lancio di Fallout 4, sulla falsariga di quanto fatto in passato da Square Enix con gli Elisir della serie Final Fantasy.
Se non è Nuka-Cola Quantum non la voglio! :O
capitan_crasy
30-06-2015, 09:16
Se siete tra quelli che già da ora sono indecisi su quale compagno di viaggio scegliere tra il fido Dogmeat e il servizievole Codsworth all’inizio delle vostre avventure nelle inospitali lande di Fallout 4, abbiamo una buona notizia per voi.
Pete Hines di Bethesda ha infatti confermato che scegliere uno dei due compagni all’inizio del gioco non vi precluderà la possibilità di passare all’altro in (quasi) qualsiasi momento.
Infatti potrete passare da uno all’altro semplicemente tornando nel luogo in cui li avete trovati.
Quindi niente scelte drastiche, o perlomeno non all’inizio del gioco.
Clicca qui... (http://www.vg247.it/2015/06/30/in-fallout-4-potremo-passare-da-dogmeat-a-codsworth-in-qualsiasi-momento/)
capitan_crasy
30-06-2015, 09:36
Amazon mette a €49.90 spedito (€59.90 prezzo ufficiale!) la versione standard di Fallout 4 per PC.
http://i.imgur.com/n5NZmqw.jpg
Clicca qui... (http://www.amazon.it/gp/product/B00ZPFRTDG?ie=UTF8&linkCode=as2&camp=1634&creative=6738&tag=videogiochico-21&creativeASIN=B00ZPFRTDG)
In listino anche la " Pip-Boy Edition [Collector's Limited]" per tutte le piattaforme ma attualmente non disponibile...
Clicca qui... (http://www.amazon.it/gp/product/B00ZPFRTDG?ie=UTF8&linkCode=as2&camp=1634&creative=6738&tag=videogiochico-21&creativeASIN=B00ZPFRTDG)
ma è una conferma che i compagni sono esclusivamente quei due o no? per me quel cane può anche vagare da solo per sempre :asd:
io ho sempre la pipboy ordinata da amazon il 15 giugno per 130 euro
Previsione di spedizione: giovedì 5 novembre 2015 - venerdì 6 novembre 2015
Previsione di consegna: martedì 10 novembre 2015
sempre zero voglia di prendere un gioco al lancio, tanto meno da bethesda, ma il pipboy si, mi piacerebbe, anche se non credo gli sia costato poi tanto...ci va un cellulare dentro alla fine.
aspettando qualche video in cui lo hanno in mano per vederlo meglio.
Zippoman
01-07-2015, 07:43
Previsione di furto: Martedì 10 Novembre (durante la consegna - seguirà il video del cane con il Pip-Boy!)
capitan_crasy
01-07-2015, 09:01
ma è una conferma che i compagni sono esclusivamente quei due o no? per me quel cane può anche vagare da solo per sempre :asd:
Più che altro vorrei capire se bisogna avere per forza un compagno come il cane o il robot...
sempre zero voglia di prendere un gioco al lancio, tanto meno da bethesda, ma il pipboy si, mi piacerebbe, anche se non credo gli sia costato poi tanto...ci va un cellulare dentro alla fine.
Senza offesa ma sei abbastanza "nerd" per andare in giro in pubblico con un pipboy autentico al polso, magari con tuta del vault, fucile in spalla e cane /robot al seguito??? :D
29Leonardo
01-07-2015, 09:14
Onestamente è un pò scarna come collector se la confronto con quella di w3, che ok costa 20€ in piu, ma non ha un plasticozzo, inoltre è molto piu ricca avendo un artbook e un packaging migliore.
Più che altro vorrei capire se bisogna avere per forza un compagno come il cane o il robot...
fermo lì e tanti saluti, tanto se non muore :asd:
Senza offesa ma sei abbastanza "nerd" per andare in giro in pubblico con un pipboy autentico al polso, magari con tuta del vault, fucile in spalla e cane /robot al seguito??? :D
no ma può davvero costare quel prezzo essendo un contenitore? oltre al pipboy c'è solo la custodia, un manualetto d'istruzioni e un poster.
hanno alzato un po' troppo il prezzo
giacomo_uncino
01-07-2015, 14:38
130 è un furto anzi una rapina a mano armata (con il pip boy .... finto :asd: )
e comunque applico il metro fornito dalla collection di bioshock 2, che con 50€ diedero una botta di roba: poster, libro artwork in formato gigante ecc ecc in confezione di lusso. Quella fu l'unica volta che con una collection non sentii un dolore nel didietro ... :fagiano:
e comunque applico il metro fornito dalla collection di bioshock 2, che con 50€ diedero una botta di roba: poster, libro artwork in formato gigante ecc ecc in confezione di lusso. Quella fu l'unica volta che con una collection non sentii un dolore nel didietro ... :fagiano:
50 € è ottimo visto che ci mettono i giochi al dayone senza niente, è raro.
quella di the witcher 3 costava ma insomma, valeva pure.
bethesda vende i pupazzetti fallout boy in USA a 20 dollari 7 pollici, 15 dollari 5 pollici. senza considerare spese e tasse per prenderli da qui (inserirne uno nella collector no?)
ok che sono accessori di cui si può fare a meno, ma sono proprio cari.
non ci sono cinesi che fanno imitazioni? :asd:
29Leonardo
01-07-2015, 15:30
Anche quella di fallout 3 non era male, scatola di latta, piccolo artbook e il pupazzetto, se non sbaglio costava sui 70€, o quella di new vegas meglio ancora.
Anche quella di fallout 3 non era male, scatola di latta, piccolo artbook e il pupazzetto, se non sbaglio costava sui 70€, o quella di new vegas meglio ancora.
io ho presa quella di fo3 a tipo 20€ all'ebgames nuova :asd:
29Leonardo
01-07-2015, 20:45
io ho presa quella di fo3 a tipo 20€ all'ebgames nuova :asd:
E' irrilevante quanto tu l'abbia pagata, si parlava del prezzo delle collector al d1.
E' irrilevante quanto tu l'abbia pagata, si parlava del prezzo delle collector al d1.
appunto, aspetto qualche mese e la prendo a 20€ da gamestop :asd:
Al momento non si trova nemmeno al dayone in realtà :asd:
Ma visto il numero di preordini daranno sicuramente ulteriore disponibilità
capitan_crasy
01-07-2015, 22:58
Clicca qui... (http://multiplayer.it/notizie/152632-fallout-4-chi-prenotera-fallout-4-per-xbox-one-ricevera-un-codice-per-scaricare-la-versione-xbox-360-di-fallout-3.html?piattaforma=pc)
capitan_crasy
02-07-2015, 18:53
Clicca qui... (http://www.everyeye.it/notizie/fallout-shelter-dovrebbe-arrivare-su-android-ad-agosto-231138.html)
capitan_crasy
03-07-2015, 10:56
Oggi Bethesda ha condiviso tramite il suo blog maggiori informazioni sulle dimensioni degli smartphone che saranno compatibili con il Pip-Boy.
Nello specifico la softwer house afferma che senza la cover intercambiabile la cavità dove dovrà essere inserito il nostro smartphone sarà di:
141.2mm x 71.6mm x 10.2mm.
Fortunatamente all’interno della Collector’s Edition del gioco troveremo varie cover intercambiabili, che permetteranno di adattare vari modelli di smartphone alle misure della cavità del Pip-Boy.
http://i.imgur.com/6ACl4ko.jpg
http://i.imgur.com/eH85v8d.jpg
http://i.imgur.com/2RIUfyj.jpg
Clicca qui... (www.vg247.it/2015/07/03/bethesda-rilascia-maggiori-informazioni-sugli-smartphone-compatibili-con-la-replica-del-pip-boy/)
29Leonardo
03-07-2015, 11:42
appunto, aspetto qualche mese e la prendo a 20€ da gamestop :asd:
Per come è hypata sta collector per via del pipboy di sicuro fra qualche mese la trovi nel mondo dei sogni bagnati :asd:
Per come è hypata sta collector per via del pipboy di sicuro fra qualche mese la trovi nel mondo dei sogni bagnati :asd:
traduco per i meno esperti:
ebay a 500€ :asd:
roccia1234
03-07-2015, 12:36
Oggi Bethesda ha condiviso tramite il suo blog maggiori informazioni sulle dimensioni degli smartphone che saranno compatibili con il Pip-Boy.
Nello specifico la softwer house afferma che senza la cover intercambiabile la cavità dove dovrà essere inserito il nostro smartphone sarà di:
141.2mm x 71.6mm x 10.2mm.
Fortunatamente all’interno della Collector’s Edition del gioco troveremo varie cover intercambiabili, che permetteranno di adattare vari modelli di smartphone alle misure della cavità del Pip-Boy.
Clicca qui... (www.vg247.it/2015/07/03/bethesda-rilascia-maggiori-informazioni-sugli-smartphone-compatibili-con-la-replica-del-pip-boy/)
Ah ma non ha l'elettronica? :mbe: :muro:
Ma che cagata è?!?! Tutto 'sto hype per un portasmartphone in plastica? :doh:
alexbilly
03-07-2015, 12:42
Se avessero messo una bella collezione di Valut Boy a 130 euro l'avrei presa pure io e avrei venduto il gioco :asd:
immagino il prezzo poi :asd:
quella di bethesda è una riproduzione del pipboy dove si può infilare lo smartphone (e va bene, alla fine quello vero è un'esercizio di stile che ne alza inutilmente il prezzo). Più o meno come comprarsi special con pupazzi di batman ecc, tutt'altro che strano.
ma cdproject allo stesso prezzo ha messo una statua in resina e l'artbook, loro in plastica e la guida del pipboy...bella differenza per costare uguale.
e non credo possano alzare di tanto il prezzo di produzione uno stand e il contenitore...quella di witcher 3 aveva il medaglione allora.
sono cari
fa molto apple :asd:
traduco per i meno esperti:
ebay a 500€ :asd:
boh? per me finisce come le varie collector's di halo :asd:
capitan_crasy
05-07-2015, 16:42
Todd Howard di Bethesda ha affermato in una recente intervista che l’esperienza del team riguardo la correzione dei bug The Elder Scrolls 5 Skyrim si è rivelata preziosa anche per lo sviluppo di Fallout 4.
Molti di coloro che hanno avuto modo di provare Skyrim sono quasi certamente incappati nel gran numero di bug disseminati nel gioco.
Un problema che nonostante gli sforzi del team di sviluppo, ha generato un discreto mal contento nella comunità degli appassionati.
Non tutto il male viene per nuocere tuttavia: sembra infatti che la conoscenza maturata farà da base al mondo di gioco di Fallout 4.
Howard, parlando dei problemi Skyrim ha dichiarato: ”Ci sono voluti un paio di mesi prima che riuscissimo ad intervenire in maniera concreta” su Skyrim e che “Ci saranno sempre problemi, la cosa più importante è capire come affrontarli”.
In riferimento ad Fallout 4 ha inoltre dichiarato: ”Credo la situazione sia molto migliore in questo caso, la cosa fondamentale sono i salvataggi.
Un crash è una cosa fastidiosa ma nemmeno lontanamente paragonabile ad una partita salvata corrotta. È uno scenario che vogliamo evitare in qualsiasi modo”.
Clicca qui... (http://www.everyeye.it/notizie/il-lavoro-sui-bug-di-skyrim-ha-aiutato-lo-sviluppo-di-fallout-4-231336.html)
capitan_crasy
05-07-2015, 16:59
Le schermate di caricamento nei videogiochi sono assolutamente irritanti e fastidiose. Specialmente nei titoli Bethesda, dove spesso sono eccessivamente lunghe.
Tuttavia, Fallout 4 saprà fare di meglio in tal senso; a differenza di Skyrim, titolo in cui i giocatori si sono dovuti sorbire caricamenti prolungati anche quando si entrava negli edifici.
Nel corso di un’intervista, Todd Howard ha parlato delle dimensioni della mappa e, appunto, dei tempi di caricamento.
La mappa sarà grande più o meno quanto quella di Skyrim, ma lì le montagne occupavano un sacco di spazio mentre in Fallout 4, seppur ci saranno tanti edifici alti e la città sarà piuttosto densa, quasi tutto sarà esplorabile.
Inoltre, la maggior parte degli edifici saranno “aperti”, dunque non ci saranno schermate di caricamento.
Clicca qui... (http://www.videogiochi.com/news/2015/07/fallout-4-non-verra-mai-interrotto-da-caricamenti/)
Todd Howard di Bethesda ha affermato in una recente intervista che l’esperienza del team riguardo la correzione dei bug The Elder Scrolls 5 Skyrim si è rivelata preziosa anche per lo sviluppo di Fallout 4.
Molti di coloro che hanno avuto modo di provare Skyrim sono quasi certamente incappati nel gran numero di bug disseminati nel gioco.
Un problema che nonostante gli sforzi del team di sviluppo, ha generato un discreto mal contento nella comunità degli appassionati.
Non tutto il male viene per nuocere tuttavia: sembra infatti che la conoscenza maturata farà da base al mondo di gioco di Fallout 4.
Howard, parlando dei problemi Skyrim ha dichiarato: ”Ci sono voluti un paio di mesi prima che riuscissimo ad intervenire in maniera concreta” su Skyrim e che “Ci saranno sempre problemi, la cosa più importante è capire come affrontarli”.
In riferimento ad Fallout 4 ha inoltre dichiarato: ”Credo la situazione sia molto migliore in questo caso, la cosa fondamentale sono i salvataggi.
Un crash è una cosa fastidiosa ma nemmeno lontanamente paragonabile ad una partita salvata corrotta. È uno scenario che vogliamo evitare in qualsiasi modo”.
Clicca qui... (http://www.everyeye.it/notizie/il-lavoro-sui-bug-di-skyrim-ha-aiutato-lo-sviluppo-di-fallout-4-231336.html)
Le schermate di caricamento nei videogiochi sono assolutamente irritanti e fastidiose. Specialmente nei titoli Bethesda, dove spesso sono eccessivamente lunghe.
Tuttavia, Fallout 4 saprà fare di meglio in tal senso; a differenza di Skyrim, titolo in cui i giocatori si sono dovuti sorbire caricamenti prolungati anche quando si entrava negli edifici.
Nel corso di un’intervista, Todd Howard ha parlato delle dimensioni della mappa e, appunto, dei tempi di caricamento.
La mappa sarà grande più o meno quanto quella di Skyrim, ma lì le montagne occupavano un sacco di spazio mentre in Fallout 4, seppur ci saranno tanti edifici alti e la città sarà piuttosto densa, quasi tutto sarà esplorabile.
Inoltre, la maggior parte degli edifici saranno “aperti”, dunque non ci saranno schermate di caricamento.
Clicca qui... (http://www.videogiochi.com/news/2015/07/fallout-4-non-verra-mai-interrotto-da-caricamenti/)
ottime notizie, in effetti poter entrare ed uscire senza caricamenti dagli efidice rende il gioco piu immersivo e divertente...
Quale lezione avrebbero imparato? Che non è necessario correggere i bug che la community NON può sistemare?
Ma che facce di tolla.
L'assenza dei caricamenti è una gran bella cosa
ottimo che esca molto meglio di skyrim ma insomma...è come se ubi dicesse "il prossimo AC ve lo ottimizziamo bene, altro che beta"...certo io ci credo, dopo che l'ho visto però
alethebest90
05-07-2015, 20:51
L'assenza dei caricamenti è una gran bella cosa
ottimo che esca molto meglio di skyrim ma insomma...è come se ubi dicesse "il prossimo AC ve lo ottimizziamo bene, altro che beta"...certo io ci credo, dopo che l'ho visto però
l'ha gia detto per syndicate :asd:
Quale lezione avrebbero imparato? Che non è necessario correggere i bug che la community NON può sistemare?
Ma che facce di tolla.
A volte Todd sembra non rendersi conto di quello che dice, mi da questa impressione.
ottime notizie, in effetti poter entrare ed uscire senza caricamenti dagli efidice rende il gioco piu immersivo e divertente...
Sempre che questo non si traduca in edifici più semplici e più piccoli. Una cosa che avevo gradito in Fallout 3 era proprio la complessità degli edifici, decisamente superiore per esempio a quella dei primi 2 capitoli.
capitan_crasy
06-07-2015, 12:14
Tramite il forum ufficiale di Bethesda, il modder Zealotlee ha annunciato di essere al lavoro sulla prima mod per Fallout 4, nello specifico si tratta dell'arma Rail Rifle, potete vedere un primo concept del fucile (http://imgur.com/gallery/f4d4m):
http://www.everyeye.it/public/immagini/06072015/r-Fallout-4_notizia.png
L'autore (già noto per aver sviluppato mod per Fallout 3 e New Vegas) fa sapere che inizierà a lavorare al progetto non appena gli sviluppatori renderano pubblico l'editor di mod per la community.
Clicca qui... (http://www.everyeye.it/notizie/annunciata-la-prima-mod-per-fallout-4-231360.html)
quell'arma ha più poligoni dell'intero personaggio principale :asd:
capitan_crasy
07-07-2015, 16:47
http://i.imgur.com/iAc5E0n.jpg
Clicca qui... (http://it.ign.com/fallout-4/99222/news/comic-con-funko-svela-le-miniature-ispirate-a-fall)
Ma quanto merchandise stanno buttando fuori per 'sto gioco? Mancano solo l'album delle figurine e gli sticker da attaccare al frigo :asd:
29Leonardo
07-07-2015, 17:29
quello vestito da spia è faigo:O
Ma quanto merchandise stanno buttando fuori per 'sto gioco? Mancano solo l'album delle figurine e gli sticker da attaccare al frigo :asd:
la Funko fa una marea di roba
ma bethesda di per se vende giusto magliette, cappelli, tazze, borse, portafogli, gioielli, poster, statue, pupazzi e libri :asd:
soprattutto di elder scrolls e fallout ma non solo.
in USA mi sa che che il merchandise va
dany4president
07-07-2015, 21:41
Ma chi me l'ha fatto fare ad iniziare una collezione di Fallout.. :asd:
la Funko fa una marea di roba
ma bethesda di per se vende giusto magliette, cappelli, tazze, borse, portafogli, gioielli, poster, statue, pupazzi e libri :asd:
soprattutto di elder scrolls e fallout ma non solo.
in USA mi sa che che il merchandise va
Dopo i mod a pagamento bethesda (e valve) non credo possano scavare oltre, quindi il merchandise è ancora il meno :asd:
Dopo i mod a pagamento bethesda (e valve) non credo possano scavare oltre, quindi il merchandise è ancora il meno :asd:
il merchandise è giusto, mettessero prezzi più onesti e pensassero agli europei però...
possono, eccome se possono, senza troppe difficoltà. nel loro ultimo gioco ci sono 2 espansioni grosse post gioco e 1 solo DLC fuffa. Uscita la legendary come al solito le scontano da schifo rispetto al gioco completo ma questo è niente.
Solo su mass effect EA ha tipo 18 contenuti a pagamento tra 2 e 3, DLC fuffa e pezzi di gioco (coi punti bioware mai scontati a 1 € ogni 100 punti e tagli prefissati...).
versione completa manco per sbaglio, la trilogy di mass effect senza includere i DLC è la presa in giro più grossa.
vedi che i metodi per ladrare ce ne sono...e fidarsi ormai è leggermente difficile
alexbilly
08-07-2015, 10:08
e inffatti io mass effect 3 lo devo ancora giocare... posso attendere, vediamo chi la spunta :asd:
capitan_crasy
08-07-2015, 10:09
Sono stati annunciati i vincitori dei Game Critics Awards E3 2015:
Fallout 4 si porta a casa il prestigioso riconoscimento di miglior gioco della fiera, assieme a quello per il miglior GDR e miglior gioco PC!
Ecco l'elenco completo:
Miglior Gioco dello Show - Fallout 4 (Xbox One, PlayStation 4, PC)
Miglior Gioco Originale - Horizon Zero Dawn (PlayStation 4)
Miglior Gioco Console - Uncharted 4 A Thief's End (PlayStation 4)
Miglior Gioco Azione/Avventura- Uncharted 4 A Thief's End (PlayStation 4)
Miglior GDR - Fallout 4 (Xbox One, PlayStation 4, PC)
Miglior Gioco di Corse - Need for Speed (Xbox One, PlayStation 4, PC)
Miglior Gioco Sportivo - FIFA 16 (Xbox One, PlayStation 4, PC)
Miglior Gioco per Famiglie - Super Mario Maker (Wii U)
Miglior Gioco Multiplayer Online - Star Wars Battlefront (Xbox One, PlayStation 4, PC)
Miglior Gioco Indipendente - No Man's Sky (PlayStation 4, PC)
Premio Speciale Comparto Tecnico - Uncharted 4 A Thief's End (PlayStation 4)
Miglior Gioco Portatile - The Legend of Zelda Tri Force Heroes (Nintendo 3DS)
Miglior Gioco PC - Fallout 4 (Xbox One, PlayStation 4, PC)
Miglior Hardware- Oculus Touch (PC)
Miglior Gioco D'Azione - Star Wars Battlefront (Xbox One, PlayStation 4, PC)
Clicca qui... (http://www.everyeye.it/notizie/game-critics-awards-2015-fallout-4-vince-il-premio-come-miglior-gioco-dell-e3-231587.html)
Vastator
08-07-2015, 14:26
Gli awards dell'E3 valgono quanto le caccole di un mutante di Fallout.
Mi ricordo di Rome Il che "vinse" di tutto e di più, e alla fine sappiamo tutti come si é rivelato :asd:.
Naturalmente spero che la situazione sia differente.
bethesda che riceve il premio "miglior gdr"
ma che è, un'insulto? :asd:
alexbilly
08-07-2015, 14:40
bethesda che riceve il premio "miglior gdr"
ma che è, un'insulto? :asd:
Gioco Di Rutti
Gli awards dell'E3 valgono quanto le caccole di un mutante di Fallout.
Mi ricordo di Rome Il che "vinse" di tutto e di più, e alla fine sappiamo tutti come si é rivelato :asd:.
Naturalmente spero che la situazione sia differente.
per forza sono voti al nulla dopotutto, tra simpatia, bella presentazione, livello di attesa e far contenti i fan.
cosa che influenza pure le rece a dire il vero, è chiaro che giochi come fallout, mass effect e uncharted prenderanno 9 tranquillamente a prescindere. Il numeretto vale quello che vale... (se sei troppo grosso così è)
MGS senza la spinta dei fanboy sony (dico quella parte che esalterebbe il tetris fosse esclusiva mentre i giochi multi diventano sistematicamente giochetti qualunque) già deve sudarsela di più pare...io spero in un gran gioco :O
prima era considerato qualcosa di eccezionale
per forza sono voti al nulla dopotutto, tra simpatia, bella presentazione, livello di attesa e far contenti i fan.
cosa che influenza pure le rece a dire il vero, è chiaro che giochi come fallout, mass effect e uncharted prenderanno 9 tranquillamente a prescindere. Il numeretto vale quello che vale... (se sei troppo grosso così è)
MGS senza la spinta dei fanboy sony (dico quella parte che esalterebbe il tetris fosse esclusiva mentre i giochi multi diventano sistematicamente giochetti qualunque) già deve sudarsela di più pare...io spero in un gran gioco :O
prima era considerato qualcosa di eccezionale
concordo tranne che con l'ultima frase
mgs È qualcosa di eccezionale. anche l'ultimo capitolo pare non essere da meno (hai visto il gameplay da tipo 40min? io mi ci sono ingrifato)
la cosa destabilizzante riguarda mgsv secondo me è proprio la questione kojima
capitan_crasy
08-07-2015, 20:18
La gran parte degli eventi di Fallout 4 saranno ambientati dopo il 2277, l’anno delle nostre peregrinazioni distruttive in Fallout 3.
Lo ha confermato il game director Todd Howard, il quale, nel corso di una lunga intervista con The Telegraph, ha offerto alcuni dettagli inediti sul titolo, in uscita a novembre.
A cominciare dal lavoro di doppiaggio, durato oltre due anni per un totale di oltre 13.000 linee di testo, indispensabili per offrire al gioco il giusto spessore narrativo e decisionale.
A proposito del sistema VATS, Howard ha spiegato che il nuovo sistema sarà “più dinamico” rispetto al passato.
L’attivazione del VATS, infatti, non bloccherà più il tempo ma si limiterà a rallentarlo, pertanto tutti i valori percentuali potranno variare durante la fase di selezione del bersaglio, a seconda dei movimenti del nemico.
Il sistema di crafting visto nel trailer all’E3, pur rappresentando un elemento molto importante nel gameplay e nel completamento di alcune missioni, sarà una componente totalmente opzionale che i giocatori potranno anche ignorare del tutto.
In chiusura, Howard ha spiegato come l’implementazione dei mod creati dagli utenti fosse teoricamente possibile anche per le precedenti iterazioni del franchise su console, seppur estremamente problematico
Il problema, nonché il punto focale del lavoro di Bethesda in questo periodo, riguarda le modalità per rendere tutti i contenuti user-generated disponibili su piattaforme di gioco radicalmente diverse.
La maggiore vicinanza tra le console dell’attuale generazione e il PC avrebbe reso più semplice escogitare un sistema di gestione per i mod “da salotto”, permettendo agli sviluppatori di schivare i problemi di compatibilità e concentrarsi sulle meccaniche di digital delivery.
Post su News Fallout 4 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42599704&postcount=994) in aggiornamento...
concordo tranne che con l'ultima frase
mgs È qualcosa di eccezionale. anche l'ultimo capitolo pare non essere da meno (hai visto il gameplay da tipo 40min? io mi ci sono ingrifato)
la cosa destabilizzante riguarda mgsv secondo me è proprio la questione kojima
mica non potrebbe essere, magari. il mio discorso era riferito ai fanboy, se era esclusiva sony sai quanti in più su internet andavano gridando "esce MGS, capolavoro epico" :asd: senza considerare la pubblicità pagata da sony, che quando ci si mette non ci va piano.
i migliori sono il primo e il 3 quindi questo per la legge dei dispari, inventata per l'occasione, sarà un gioco incredibile :sofico:
A proposito del sistema VATS, Howard ha spiegato che il nuovo sistema sarà “più dinamico” rispetto al passato.
L’attivazione del VATS, infatti, non bloccherà più il tempo ma si limiterà a rallentarlo, pertanto tutti i valori percentuali potranno variare durante la fase di selezione del bersaglio, a seconda dei movimenti del nemico.
non mi ispira lo stesso, credo che finirò ancora per non usarlo mai
Salve a tutti.
Siccome dopo aver visto il filmato dell'E3 mi è venuta la "scimmia", come si suol dire, chiedo a voi: avete qualche notizia sui requisiti minimi per farlo girare?
Grazie.
capitan_crasy
09-07-2015, 09:36
Salve a tutti.
Siccome dopo aver visto il filmato dell'E3 mi è venuta la "scimmia", come si suol dire, chiedo a voi: avete qualche notizia sui requisiti minimi per farlo girare?
Grazie.
Per ora non si sa niente sui requisiti minimi/consigliati...
Ma si sa qualcosa sulla tecnologia usata o sul motore grafico?
Dalle immagini mi ricorda il Tech 5, alla base di Rage (che però non ho giocato).
capitan_crasy
09-07-2015, 10:06
Ma si sa qualcosa sulla tecnologia usata o sul motore grafico?
Dalle immagini mi ricorda il Tech 5, alla base di Rage (che però non ho giocato).
Niente ID Tech 5 il che è una bella notizia (ma si vedeva anche a occhio nudo), ma rimane il Creation Engine modificato per l'ennesima volta, il che non è proprio una brutta notizia dato il suo ottimo supporto ai MOD...
(ma si vedeva anche a occhio nudo)
insomma.. inzialmente anche io, come l utente qui sopra, lo avevo scambiato per id-tech 5...ed anche altri utenti qui (mi pare un altro paio di utenti) ma anche di neogaf e guru3d , per esempio.
capitan_crasy
09-07-2015, 10:55
insomma.. inzialmente anche io, come l utente qui sopra, lo avevo scambiato per id-tech 5...ed anche altri utenti qui (mi pare un altro paio di utenti) ma anche di neogaf e guru3d , per esempio.
La cosa che si è notato subito nel video del E3 era la scarsa resa tecnica del motore, il tech 5 con tutte le sue problematiche è comunque molto avanti tecnicamente rispetto al Creation.
Ce da dire che molti si aspettavano un semplice skyrim con le pistole e paesaggi post apocalittici qualora avesse usato il Creation, cosa che non era emersa nel video.
Il motore era superiore a quello di Skyrim quindi molti, anche sulle ali dell'Hyper hanno ipotizzato il passaggio al Tech 5 cosa che pensandoci un attimo era già inverosimile dato il suo NON supporto ai MOD e la grafica non proprio esaltante.
cut
e la grafica non proprio esaltante.
Per me dopo aver visto The Evil withning e soprattutto i due Wolfenstein, direi che la grafica che si può ottenere su questo engine è qualcosa di più di "non proprio esaltante".
capitan_crasy
09-07-2015, 16:39
Fallout 4 opterà per un approccio diverso rispetto a Skyrim, almeno in termini di difficoltà di gioco.
Infatti, stando alle affermazioni del game director Todd Howard (grazie, Gamepur (http://www.gamepur.com/news/19529-bethesda-scrapping-auto-scaling-fallout-4-enemies-new-details-about.html)), il prossimo GDR firmato Bethesda non conterrà lo scaling dei nemici.
Questo vuol dire che alcune zone saranno progettate per essere affrontate da personaggi di livello alto, "facendo scappare a gambe levate i personaggi più deboli". "Alcune aree andranno dal livello 5 al 10, mentre un'altra potrà essere per giocatori di livello 30 e conterrà nemici che vi distruggeranno", ha affermato Howard.
Costruire degli accampamenti sarà vitale per trovare riposo nelle terre desolate del Commonwealth, e per farlo potrete usare anche dei materiali apparentemente inutili che troverete nelle vostre avventure.
Clicca qui... (http://www.gamepur.com/news/19529-bethesda-scrapping-auto-scaling-fallout-4-enemies-new-details-about.html)
alethebest90
09-07-2015, 16:46
Fallout 4 opterà per un approccio diverso rispetto a Skyrim, almeno in termini di difficoltà di gioco.
Infatti, stando alle affermazioni del game director Todd Howard (grazie, Gamepur (http://www.gamepur.com/news/19529-bethesda-scrapping-auto-scaling-fallout-4-enemies-new-details-about.html)), il prossimo GDR firmato Bethesda non conterrà lo scaling dei nemici.
Questo vuol dire che alcune zone saranno progettate per essere affrontate da personaggi di livello alto, "facendo scappare a gambe levate i personaggi più deboli". "Alcune aree andranno dal livello 5 al 10, mentre un'altra potrà essere per giocatori di livello 30 e conterrà nemici che vi distruggeranno", ha affermato Howard.
Costruire degli accampamenti sarà vitale per trovare riposo nelle terre desolate del Commonwealth, e per farlo potrete usare anche dei materiali apparentemente inutili che troverete nelle vostre avventure.
Clicca qui... (http://www.gamepur.com/news/19529-bethesda-scrapping-auto-scaling-fallout-4-enemies-new-details-about.html)
diciamo che ricorda un po quando in fallout new vegas provavi ad incominciare un dlc e ti consigliava il livello del personaggio adeguato
diciamo che ricorda un po quando in fallout new vegas provavi ad incominciare un dlc e ti consigliava il livello del personaggio adeguato
Risale a secoli fa e RPG più seri devono essere fatti così, no che ovunque sono più forte del nemico perché senno c'è chi si lamenta
Mi stupisce che lo faccia Bethesda, comunque lo facciano enorme passo avanti
Il brutto è che non parlano di quest, nemmeno la principale, dove non mi aspetto miracoli ma almeno un miglioramento
alethebest90
09-07-2015, 17:29
Risale a secoli fa e RPG più seri devono essere fatti così, no che ovunque sono più forte del nemico perché senno c'è chi si lamenta
Mi stupisce che lo faccia Bethesda, comunque lo facciano enorme passo avanti
Il brutto è che non parlano di quest, nemmeno la principale, dove non mi aspetto miracoli ma almeno un miglioramento
tranquillo so un po di storia, era solo per dire che evidenetemente in fallout new vegas è piaciuto ed avranno avuto dei feedback
mi risulterebbe piu strano che bethesda dopo anni di struttura a con scaling a livelli si metta a copiare giochi come gothic :asd:
Non sto più nella pelle, adoro i giochi con elementi survival e ambientazione post apocalittica...
capitan_crasy
09-07-2015, 20:11
Todd Howard di Bethesda mostrerà nuovo materiale sull'atteso Fallout 4 in una live stage che avrà luogo durante la prossima Quakecon di Dallas.
La manifestazione che si svolgerà dal 23 al 26 Luglio prossimi rischia di trasformarsi in un evento imperdibile per tutti i giocatori in trepidante attesa dei prossimi titoli in arrivo da parte del publisher americano.
Clikcca qui... (http://www.everyeye.it/notizie/fallout-4-nuova-demo-esclusiva-al-quakecon-231763.html)
Per me sono tutte ottime notizie. Non vedo l'ora che esca.
Inoltre, dato che usa il Creation Engine, ho anche la speranza che possa girare sul mio pc senza dover aggiornare nulla (al max la scheda video).
Non ho giocato a skyrim, ma dai requisiti di quet'ultimo dovrei starci dentro senza problemi.
capitan_crasy
10-07-2015, 10:15
Manca ancora la conferma ufficiale per i requisiti, ma per quello che si è visto NON è la versione del Creation Engine usata per Skyrim e il gioco uscirà solo per next gen.
Quindi teoricamente bisogna avere una configurazione hardware almeno similare alle scatolette moderne...
cronos1990
10-07-2015, 10:27
Credo che il problema maggiore sarà il quantitativo di VRAM delle schede video.
capitan_crasy
10-07-2015, 18:00
Venerdì 24 luglio ore 1:00pm ora locale di Dallas, Texas (alle 20:00 in Italia) al QuakeCon, Todd Howard presenterà una nuova demo di Fallout 4!
L'update di Fallout Shelter. :D
https://pbs.twimg.com/media/CJkFIbaWEAAMP6r.jpg
capitan_crasy
16-07-2015, 16:43
Notizia che riprende quella del 15-06-2015:
clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42578765&postcount=746)
Il game director Todd Howard ha infatti svelato qualche nuovo dettaglio riguardo l'atteso GDR in un'intervista con il Telegraph. (http://www.telegraph.co.uk/technology/video-games/11723096/Fallout-4-interview-Bethesdas-Todd-Howard-on-building-the-apocalypse.html)
Il titolo sarà il primo GDR firmato Bethesda ad avere un protagonista doppiato, e in alcuni frangenti "il sesso del protagonista potrà rivelarsi importante".
"Siamo stati fortunati a trovare due grandi doppiatori", ha affermato Howard, "è interessante perché [la doppiatrice femminile, Courtenay Taylor] può interpretare dei dialoghi in modo diverso da lui [Brian T Delaney, doppiatore maschile].
Quindi alcune scene potranno svolgersi in modo diverso in base al sesso del vostro personaggio".
Inoltre, lo studio ha cercato di rendere i dialoghi il meno limitati possibile. "Molti giochi hanno personaggi doppiati, ma quello a cui non vogliono rinunciare sono tutte le opzioni di dialogo.
Quindi per noi il problema era logistico, più che altro", ha continuato il game director. "I doppiatori sono al lavoro da due anni, ognuno di loro ha registrato oltre 13 mila linee di dialogo.
Essere in grado di poter fare questo fa la differenza, i giocatori non dovranno rinunciare alle scelte nei dialoghi".
Clicca qui... (http://www.eurogamer.it/articles/2015-07-16-news-videogiochi-fallout-4-i-protagonisti-maschili-e-femminili-avranno-14-mila-linee-di-dialogo-ciascuno)
jack_the_kayman
16-07-2015, 17:15
L'update di Fallout Shelter. :D
https://pbs.twimg.com/media/CJkFIbaWEAAMP6r.jpg
ma per android non esce?
Andrea 84
17-07-2015, 12:47
ma per android non esce?
Esce il prossimo mese (nessuna data precisa per ora).
capitan_crasy
17-07-2015, 15:35
Confermato che Fallout 4 avrà una presentazione alla Gamescom di Colonia che si terrà dal 5 al 9 agosto 2015..
Purtroppo sembra che Bethesda abbia intenzione di non portare nessuna demo ma di tenerla in serbo per il prossimo Quakecon.
Clicca qui... (http://www.vg247.it/2015/07/17/fallout-4-bethesda-conferma-una-presentazione-alla-gamescom/)
Vi ricordo che venerdì 24 luglio ore 1:00pm ora locale di Dallas, Texas (alle 20:00 in Italia) al QuakeCon, Todd Howard presenterà una nuova demo di Fallout 4!
eddievedder80
17-07-2015, 18:06
Venerdì 24 luglio ore 1:00pm ora locale di Dallas, Texas (alle 20:00 in Italia) al QuakeCon, Todd Howard presenterà una nuova demo di Fallout 4!
:cool:
capitano non è che faresti un altra lista che aggiorno il primo post...se ti va eh..;)
capitan_crasy
17-07-2015, 18:16
:cool:
capitano non è che faresti un altra lista che aggiorno il primo post...se ti va eh..;)
se clicchi il link nella mia firma trovi il vecchio post continuamente aggiornato...;)
eddievedder80
17-07-2015, 23:02
se clicchi il link nella mia firma trovi il vecchio post continuamente aggiornato...;)
:yeah:
oook primo post aggiornato
eeeccellente
potomac attire a tutti
Zippoman
18-07-2015, 12:02
Magari è stato già citato .. io l ho visto solo ora. Il video - https://www.youtube.com/watch?v=GrX-QT19Ro0 - è la versione Xbox dell' E3 ed oltre al cane da bellezza c'è anche il fratello minore di Diablo :p
capitan_crasy
18-07-2015, 12:23
Magari è stato già citato .. io l ho visto solo ora. Il video - https://www.youtube.com/watch?v=GrX-QT19Ro0 - è la versione Xbox dell' E3 ed oltre al cane da bellezza c'è anche il fratello minore di Diablo :p
Questo video mi è proprio sfuggito (anche perchè è uscito ieri:D ), grazie per la segnalazione...
Niente di nuovo ma almeno sappiamo che alla presentazione del E3 hanno utilizzato una Xbox one e ce speranza che la versione PC sia un po più "cazzuta" a livello grafico.
Sempre più curioso di mettere le mani sul editor per vedere i miglioramenti e le varie aggiunte...
capitan_crasy
18-07-2015, 16:51
Nel corso di un’intervista concessa a The Telegraph, Todd Howard ha speso qualche parola su Fallout 4, più precisamente sul gunplay del titolo.
In sostanza, Howard sottolinea i miglioramenti apportati alle fasi shooting di Fallout 4.
Mentre in Fallout 3 gli scontri a fuoco dipendevano molto dalle statistiche del giocatore, sembra proprio che Fallout 4 sarà molto più orientato all’azione.
Questo significa che le abilità maturate con gli action game torneranno decisamente più utili di quelle virtuali del proprio personaggio.
Todd ha ammesso che le sparatorie di Fallout 3 non erano buone come avrebbero potuto essere.
Anche se Fallout 4 sarà prima di tutto un RPG, uno degli obiettivi di Bethesda è infatti quello di restituire un feeling anche come grande titolo di azione.
Se si è bravi a mirare, quindi, si potranno compensare un po’ le statistiche più basse.
Clicca qui... (http://www.vg247.it/2015/07/18/fallout-4-il-gunplay-sara-piu-action-rispetto-al-terzo-capitolo/)
Sempre più scaffale per me. Non che avessi bisogno di ulteriori conferme peraltro.
capitan_crasy
18-07-2015, 17:07
Video ufficiale visto al E3 sul gameplay di Fallout4 rilasciato da Bethesda...
clicca sull'immagine per il video
http://i.imgur.com/cQz8fmO.jpg (https://youtu.be/FNfqQ7iJDg0)
pierluigip
18-07-2015, 17:10
io invece mi sto avvicinando al titolo ,
per l'azione e per la compagnia del cane
non ho mai giocato ai primi 3
Nel corso di un’intervista concessa a The Telegraph, Todd Howard ha speso qualche parola su Fallout 4, più precisamente sul gunplay del titolo.
In sostanza, Howard sottolinea i miglioramenti apportati alle fasi shooting di Fallout 4.
Mentre in Fallout 3 gli scontri a fuoco dipendevano molto dalle statistiche del giocatore, sembra proprio che Fallout 4 sarà molto più orientato all’azione.
Questo significa che le abilità maturate con gli action game torneranno decisamente più utili di quelle virtuali del proprio personaggio.
Todd ha ammesso che le sparatorie di Fallout 3 non erano buone come avrebbero potuto essere.
Anche se Fallout 4 sarà prima di tutto un RPG, uno degli obiettivi di Bethesda è infatti quello di restituire un feeling anche come grande titolo di azione.
Se si è bravi a mirare, quindi, si potranno compensare un po’ le statistiche più basse.
Clicca qui... (http://www.vg247.it/2015/07/18/fallout-4-il-gunplay-sara-piu-action-rispetto-al-terzo-capitolo/)
Interessante, grazie.
Insomma:
- è un RPG
- la mira compensa ai valori bassi
È come se introducessero la possibilità di giocare le partite in Football Manager.
Ci risiamo, classico giochetto senza gonadi che per vendere cerca di accontentare tutti...
:O
Insomma:
- è un RPG
- la mira compensa ai valori bassi
È come se introducessero la possibilità di giocare le partite in Football Manager.
Ci risiamo, classico giochetto senza gonadi che per vendere cerca di accontentare tutti...
:O
allora lo fai isometrico e il combattimento è il semplice click click, ma staremmo parlando di un'altra tipologia di RPG.
in questi giochi conta anche la bravura nel combattimento, che sia fallout, the witcher, risen, mass effect o simili, sono tutti così, è svantaggiato chi è meno capace.
poi a che livello la bravura può sopperire a valori bassi è un altro discorso ed è da provare con mano.
29Leonardo
19-07-2015, 14:25
Boh non mi entusiasma granchè...
allora lo fai isometrico e il combattimento è il semplice click click, ma staremmo parlando di un'altra tipologia di RPG.
in questi giochi conta anche la bravura nel combattimento, che sia fallout, the witcher, risen, mass effect o simili, sono tutti così, è svantaggiato chi è meno capace.
poi a che livello la bravura può sopperire a valori bassi è un altro discorso ed è da provare con mano.
No, saremmo parlando di ciò che Fallout è sempre stato per tre capitoli...
capitan_crasy
20-07-2015, 09:38
Clicca qui... (https://www.fallout4.com/)
ma sta cosa della "conpensazione" non mi ispira molto...
comunque parlando di cose più attuabili si sa niente di Fallout Shelter per android?
capitan_crasy
20-07-2015, 19:55
Sin dalla sua presentazione al pubblico Fallout 4 è stato protagonista di numerose discussioni riguardanti il suo impatto grafico generale, considerato non particolarmente esuberante.
A fronteggiare questo malcontento è stato il vicepresidente di Bethesda Softworks, Pete Hines, attraverso un'intervista concessa a GamesRadar, svelando il proprio punto di vista su questo aspetto del gioco, dichiarando che la grafica in Fallout 4 avrà un ruolo secondario rispetto ai restanti elementi che proporrà l'esperienza:
"In Fallout 4 ogni singolo oggetto è un qualcosa che si può toccare, di tangibile. Quando si entrerà in una stanza gli elementi che la formeranno non saranno falsi, ma interagibili.
Se butterete una granata nella stanza ogni singolo elemento schizzerà via in tempo reale, a tal punto da impiegare giornate intere per ritrovare tutto", ha spiegato Hines.
Ha poi continuato, affermando che tale libertà d'azione si traduce in un costo di risorse assai esoso, che ha una sua importanza sull'equilibrio generale dei vari aspetti di gioco, facendo costringere gli sviluppatori a scelte poco facili:
"Se mettete il nostro titolo accanto ad un altro che offre gli stessi contenuti, lì possiamo parlare di paragoni tecnici.
Fallout 4 avrà un mondo che si potrà scomporre e ricostruire in maniera totalmente interattiva, dove nessun elemento è un poligono o una texture inserita nel contesto di gioco solo per bellezza visiva.
Se paragoniamo due tipi di giochi differenti, allora è un discorso totalmente differente", ha concluso il vicepresidente della compagnia.
Clicca qui... (http://www.eurogamer.it/articles/2015-07-20-news-videogiochi-fallout-4-la-liberta-concessa-al-giocatore-e-piu-importante-della-grafica)
praticamente se lo valutiamo prendendo in considerazione quello che conosciamo dell'ambito videoludico "ok lo ammettiamo, fa ca'are"
però se lo consideriamo l'unico videogioco mai esistito al mondo..."caaaspitaa, si muove, ed è in 3d!! uuh attenta cara, attenta, il treno ci sta per investireee!!"
Bethesda, giochi tecnicamente all'avanguardia del 1896
PS: giornate intere per ritrovare ogni singolo oggetto presente in una stanza mi pare una gran cavolata, a meno che non stia parlando del ciclo notte-giorno in game xD
No, saremmo parlando di ciò che Fallout è sempre stato per tre capitoli...
A me pare solo fallout 3 con sparatorie fatte meglio e bravura più premiata di prima
Almeno in teoria da quelle parole.
Se mettete il nostro titolo accanto ad un altro che offre gli stessi contenuti, lì possiamo parlare di paragoni tecnici.
Questa è una verità assoluta che molti non capiscono proprio facendo paragoni senza capo ne coda
Ma dai video è indietro per essere indietro, personalmente non mi importa nemmeno granché ma siamo nel 2015 suvvia
Vastator
20-07-2015, 23:34
[I]cut
Clicca qui... (http://www.eurogamer.it/articles/2015-07-20-news-videogiochi-fallout-4-la-liberta-concessa-al-giocatore-e-piu-importante-della-grafica)
Della serie: "dobbiamo fare sto gioco per delle consolle con hardware da smartphone e perciò siamo abbastanza costretti a realizzare una grafica limitata. Però diciamo in giro che è in realtà una scelta per premiare il gameplay così sembriamo più fichi:stordita: .
Comunquequando parla di paragoni tecnici con altri giochi simili a me sembra che dia una velata stoccata a The Witcher 3, dove l'engine non permette diverse cose tipiche dei titoli Bethesda, come citato la rappresentazione effettiva nel mondo di gioco di quasi ogni oggetto presente (cosa non presente in TW3).
E qui in parte ha ragione: salire su una montagna, andare a frugare nell'inventario e lasciare cadere una forma tonda di formaggio e vederla rotolare giù per la montagna non ha prezzo:asd:.
A me sembra più che voglia dirci "scusate ragazzi ma non abbiamo voglia di implementare un ruleset come si deve, quindi vi facciamo uno shooter che si chiama fallout".
Temo che più di un nuovo Fallout sarà un Failout... :cry:
Sicuramente su Console venderà tantissimo, ma se le premesse sono queste io mi sa che aspetterò scenda sotto i 2 euro :p
A me sembra più che voglia dirci "scusate ragazzi ma non abbiamo voglia di implementare un ruleset come si deve, quindi vi facciamo uno shooter che si chiama fallout".
Sicuramente su Console venderà tantissimo, ma se le premesse sono queste io mi sa che aspetterò scenda sotto i 2 euro :p
Beh oh ê pure giusto accontentate le decine di giocatori che dal 2004 aspettano un sequel per Fallout: Brotherhood of Steel ... :D
io invece adoro che la mia capacità di sparo venga premiata, quindi ancora piu HYPE per questo gioco...
capitan_crasy
23-07-2015, 19:59
Clicca qui... (https://youtu.be/8DOQ9iSYbEI)
Clicca qui... (https://youtu.be/8DOQ9iSYbEI)
piu lo guardo e più vorrei fosse novembre..
quell'atmosfera unica, il senso di solitudine, a volte la paura di entrare in qualche zona sotterranea...
niente da dire, la grafica mi basta cosi.
capitan_crasy
24-07-2015, 14:39
Il game director Todd Howard è stato recentemente il protagonista di una video intervista nel quale si toccano alcuni degli elementi più importanti della produzione, a partire dalla creazione di un mondo credibile e pieno di dettagli dinamici.
Howard si è concetrato sul design del mondo di gioco, sulle dinamiche dell'intelligenza artificiale e sullo sfruttamento dell'hardware a disposizione sottolineando ancora una volta la decisione di non puntare solamente sul comparto grafico ma sulla creazione di un'esperienza di assoluta qualità.
Clicca qui... (http://www.eurogamer.it/articles/2015-07-24-news-videogiochi-fallout-4-todd-howard-parla-dellimportanza-dei-piccoli-dettagli)
giacomo_uncino
24-07-2015, 14:45
intanto uscirà il 2 ottobre la Fallout Anthology
http://www.gamemag.it/immagini/falloutanthologynews.jpg
con lo spazio per il 4
con un prezzo molto interessante 49,90
sinceramente questa collection è molto interessante, molto di più del pip boy finto
onestamente non baratterei un modellino di pipboy con contenitore per un modellino\contenitore di fatman...ma la differenza di prezzo è abissale e permette di non prendere il 4 al dayone, poi quando il cofanetto è carino avere tutta la collezione fisica ha un suo perché (al contrario di elder scrolls la cui collezione mi diceva proprio poco)
29Leonardo
24-07-2015, 15:51
a me piace molto di piu questo, e non è sovraprezzato, in piu è un must dato che non contiene un solo gioco. ;)
A proposito si sà dove è possibile prenotarla o è esclusiva uk/us?
capitan_crasy
24-07-2015, 17:16
intanto uscirà il 2 ottobre la Fallout Anthology
http://www.gamemag.it/immagini/falloutanthologynews.jpg
con lo spazio per il 4
con un prezzo molto interessante 49,90
sinceramente questa collection è molto interessante, molto di più del pip boy finto
Interessante secondo me solo per il contenitore a forma di munizione per il fatman e solo se Fallout3 e New Vegas sono in edizione "game of the Year"; per il resto avrei preferito un edizione con Fallout4 compreso...
Ma dentro ci sono copie fisiche o codici da riscattare ?
dany4president
24-07-2015, 20:03
a me piace molto di piu questo, e non è sovraprezzato, in piu è un must dato che non contiene un solo gioco. ;)
A proposito si sà dove è possibile prenotarla o è esclusiva uk/us?
EDIT: Non spunta piu', penso siano andate a ruba
Già preordinabile su multigiocatore
Penso (spero) copie fisiche, anche se sinceramente l'ho prenotata per puro fanatismo, dal momento che ho già tutti i titoli scatolati. Finchè il portafoglio resisterà.. :asd:
https://pbs.twimg.com/media/CKs09-yUMAAOcxs.jpg
https://pbs.twimg.com/media/CKs09-8UMAAvtTJ.jpg
13-agosto-2015
fisiche sicuramente, altrimenti è un contenitore vuoto :asd:
poi la maggior parte degli interessati li avranno tutti da tempo e sono stati a prezzi estremamente bassi (pure 2.5 il 3 completo, 4 il new vegas completo, gratis gli altri, non è un affare per i giochi in se)
29Leonardo
24-07-2015, 20:38
EDIT: Non spunta piu', penso siano andate a ruba
Già preordinabile su multigiocatore
Penso (spero) copie fisiche, anche se sinceramente l'ho prenotata per puro fanatismo, dal momento che ho già tutti i titoli scatolati. Finchè il portafoglio resisterà.. :asd:
Non la trovo su quel sito.:fagiano:
Letto dopo l'edit...che pizza ...
Andrea 84
24-07-2015, 23:45
Alcuni info dalla demo mostrata al Quakecon (nessun video purtroppo):
Mr. Handy’s internals have been modeled, as you can see his parts if he’s destroyed.
A large number (over 1,000) of character names have been recorded, and will be spoken, including “fuckface.”
The dog “Dogmeat” in the game is modeled after “River,” belonging to the the Lead Level Designer.
Preston Garvey is the Leader of the Commonwealth Minute men. He has only five men left to lead.
One of the environments of the game is Diamond City, built in the ruins of Fenway Park (the stadium of the Boston Red Sox).
Preston Garvey can be a companion, alongside the female Piper, Dogmeat and Mr. Handy. There will be about twelve different companions in the game.
Human companions can be romanced regardless of gender.
The terminal hacking and lock picking systems are included in the game. They look similar to Fallout 3 and New Vegas.
The strength stat will allow the player to carry more items.
A series of videos will be released showcasing each stat.
There are perks, chosen by the S.P.E.C.I.A.L. menu (that looks like a poster), and you can pick one every time you level up. There are seven categories and ten rows of increasingly better perks.
Examples of perks are “Attack Dog” and “Intimidation.”
Looting works with a smaller list view that pops up and can be scrolled through.
More environments of the game are the town of Lexington, the Corvega power plant.
The laser musket reloads after each shot by cranking a lever on the side.
It’s possible to check out the cover of books and comics books by zooming on them and rotating the view.
There are battles between different NPC factions, and the player can stand back and let them kill each other, or intervene.
The Fallout Brotherhood power armor is back, alongside the Fat Man launcher. There are also airships. The Fat Man was used in the demo to blow up a Behemoth mutant.
Gore is included, and heads can be blown up.
Ghouls can climb through windows.
You can look at the Pip-boy in combat. It pauses the game.
capitan_crasy
25-07-2015, 09:13
Notizia in Italiano
Oggi alla Quakecon si è tenuto un panel speciale per l'ultimo episodio della serie Fallout. Purtroppo nessun resoconto video è al momento disponibile, ad ogni modo grazie alla copertura live di IGN (http://www.ign.com/articles/2015/07/24/quakecon-2015-new-fallout-4-demo-shown-at-quakecon-2015) e PC Gamer (https://twitter.com/pcgamer) siamo in grado di riportarvi le informazioni più salienti:
Una miriade di nomi sono stati registrati (oltre 1000). Mr. Handy si riferirà al giocatore chiamandolo per nome, anche se quest'ultimo è FuckFace.
Mr. Handy è stato modellato anche al suo interno. Bethesda vuole che il giocatore sia capace di notare ogni piccolo dettaglio caso mai dovesse saltare in aria.
Preston Garvey, personaggio già visto in Fallout Shelter, sarà presente in questo capitolo come leader della Commonwealth Minutemen.
Ci saranno una dozzina di diversi possibili compagni tra cui Dogmeat, i già citati Mr. Handy e Preston Garvey, e Piper, un nuovo personaggio presentato nel corso della live demo che può essere incontrato in quel di Diamond City.
Relazioni amorose possono essere stabilite coi compagni, indipendentemente dal loro sesso. Non è chiaro se questo sia possibile per compagni non umani.
Il sistema di progressione è stato rivisto. I Perk non sono più legati al livello, ma al valore di statistiche SPECIAL.
Fazioni diverse combatteranno l'una contro l'altra. Per esempio nella demo, Ghouls e raiders erano coinvolti in una battaglia. Il giocatore è libero di intervenire o meno.
Minigiochi come lo scassinamento delle serrature e l'hacking dei terminali faranno il loro ritorno.
Dogmeat è stato modellato basandosi su River, cane del Lead Level Designer di Bethesda.
Clicca qui... (http://www.everyeye.it/notizie/fallout-4-nuove-informazioni-dal-palco-della-quakecon-233159.html)
capitan_crasy
25-07-2015, 09:20
Approfondimento del sito Multiplayer.it:
Abbiamo una nuova definizione di platea entusiasta e infervorata, quella del Quakecon 2015 durante la presentazione a porte chiuse di Fallout 4. Un'occasione importante che resterà appannaggio esclusivo dei presenti e che ha proposto contenuti che non finiranno neanche nelle demo della Gamescom di Colonia.
Sul palco, dopo che Hynes ha chiesto ai presenti di non filmare, né scattare fotografie in alcun modo, è salito il mitico Todd Howard, principale responsabile dello sviluppo di questo nuovo capitolo che ha provato a raccontarci un po' di informazioni inedite su uno dei titoli più attesi della prossima stagione invernale, visto che nella passata generazione Bethesda ha infilato un filotto di tre titoli che si sono tutti accaparrati decine di premi per il gioco dell'anno: Oblivion, Skyrim e Fallout 3, appunto.
Dicevamo che ha provato a parlare, visto che veniva interrotto a suon di applausi e grida ogni cinque minuti dalla platea, mentre i giornalisti erano seduti da una parte ansiosi di sapere cosa di nuovo sarebbe stato mostrato. Bethesda ha colto questa occasione per far capire quanto lavoro ci sia dietro questo Fallout 4, quanta passione e quanto sarà più divertente una delle componenti più importanti della giocabilità del titolo, ovvero il gun fight che sembra proprio di un altro livello rispetto a quanto fatto in passato.
Focus
Lo spirito di questa nuova produzione è piuttosto chiaro: oltre a raccontare e far vivere le solite migliaia di quest ambientate in un mondo devastato da un conflitto nucleare che ha portato tutti gli essere umani a rifugiarsi nelle viscere della terra, Bethesda vuole raccontare quello che è accaduto prima, con le sequenze di gioco che già si sono viste durante l'E3.
Quel che oggi è stato mostrato è la cura riposta nell'ideazione di questo ipotetico mondo del futuro retrò con disegni (bellissimi) e studi di abitazioni, macchinari ed elettrodomestici.
Howard indugia su un bagno e scherza sul fatto che i The Elder Scrolls inizino sempre da una prigione, mentre Fallout 4 inizierà da un gabinetto, ma quando si arriva a questo scherzo tutta la platea è già lì a bocca aperta che aspetta solo di sapere cosa ci sia in serbo per loro.
La voce di Mr Handy, il robottino tutto fare che tiene a posto la casa del protagonista del gioco, è affidata allo stesso attore di Garret, il protagonista di Thief, e che lavora con loro da anni.
Mr Handy è in grado di pronunciare migliaia di nomi possibili per il protagonista.
Bethesda li ha selezionati e fatti registrare all'attore uno per uno, da Mr MC Fly (Ritorno al Futuro) a Mr Fuckface, passando per i nomi comuni di persona. Sul Fuckface ci son fischiate le orecchie per cinque minuti per il frastuono degli applausi, l'attesa per questo titolo è evidentemente alle stelle e si respira l'aria di un vero e proprio evento.
Niente è lasciato al caso come la nuova tuta del Vault di cui viene mostrato un modello in alta risoluzione, pieno di dettagli e che ha un look molto più moderno di quella di Fallout 3; questa sembra effettivamente proteggere il corpo del nostro sopravvissuto.
Si passa poi a Dogmeat, il cane lupo coprotagonista di Fallout 4, che ha un ruolo molto più centrale rispetto al precedente capitolo che si poteva portare a termine anche senza che l'animale si fosse mai incontrato.
Dogmeat, nella vita vera, si chiama River ed è il cane lupo del lead game designer del gioco.
Sono dieci anni che viene filmata e studiata per essere riprodotta in gioco e ci sono stati mostrati filmati di lei ripresa mentre correva affannosamente in un prato, quindi la stessa sequenza ricreata in gioco col motore di Fallout 4.
Le viene lanciato un fresbee e il salto per afferrarlo diventa la sequenza con cui nel futuro alternativo di Bethesda il cane azzanna uno dei ghoul dilaniati dagli effetti delle radiazioni.
Un bastone riportato da un corso d'acqua si trasforma in una chiave inglese tirata fuori da sotto un tavolo, lo stesso sotto cui si era infilata per raccogliere una palla nel bel mezzo degli uffici della software house.
La stessa identica, meticolosa cura viene mostrata per la realizzazione degli essere umani.
Protagonista del filmato seguente è uno dei personaggi del gioco, uno dei sopravvissuti e membro di una delle fazioni che si incontreranno, una specie di cowboy nordafricano ricalcato sulle fattezze di un attore.
Ci viene mostrato un dialogo in gioco e poi la stessa sequenza così come catturata dalle telecamere e dai sistemi di motion capture di Bethesda, con gli attori coperti di punti di identificazione luminosa (quelli classici per il motion capture) e delle telecamere con microfono installate con dei supporti subito di fronte ai volti degli attori, così da riprenderne intonazione e movimenti facciali.
In Fallout 4, però, ci saranno troppe linee di dialogo, al punto da rendere impossibile la registrazione di ogni singola animazione legata ad esse ed è così che è stato creato un enorme set di animazioni base che vengono combinate in maniera procedurale, replicando i diversi movimenti della bocca e della faccia di ogni personaggio del gioco a seconda delle parole pronunciate.
Poi è stato il momento di mostrare l'incontro con Piper, una delle protagoniste del gioco, mentre cerca di entrare dentro una delle città più grandi, Diamond City.
C'è un problema, le porte non si aprono e i nostri riescono a farsi aprire la strada fingendo che il protagonista sia un corriere carico di vivande e provviste per questo avamposto che pare essere autosufficiente nella marea di guai radioattivi che ruotano attorno.
Piper è una giornalista, sempre in cerca della verità, e saluta il nostro protagonista con la proposta per un articolo particolare da assegnare nel suo ufficio con la strizzata di un occhio, facendo alludere a tutt'altro.
In Fallout 4 sarà possibile avere relazioni, anche sessuali, con qualsiasi personaggio non giocante a prescindere dal sesso del nostro avatar.
Altro applauso fragoroso, il Quakecon è amore, anche.
Ive moments
Non poteva mancare il momento Pipboy, che sfrutta l'alta risoluzione per diventare più grande, più dettagliato e più funzionale rispetto al passato.
Il modello renderizzato fa pensare alla cura che certe aziende ripongono nella realizzazione di gadget tecnologici regolarmente in vendita.
Tre anni fa Bethesda, per presentare il progetto internamente, aveva chiesto ad Ive, il designer reso famoso dal suo lavoro con Apple, di realizzare un video di presentazione del nuovo Pipboy, video mostrato qui per la prima volta in esclusiva.
Ma questo è Fallout 4, gioco in grado, a quanto pare, di catturare l'attenzione di un'azienda come Apple che ha voluto l'esclusiva dello spin off Shelter per i suoi tablet e telefoni fino al 13 agosto, data in cui il gioco finalmente uscirà anche per Android con nuovi nemici e Mr Handy, il robot tutto fare.
Torna il sistema legato alle sette abilità da sviluppare, ognuna introdotta da quei filmati in stile anni '30 che nel precedente episodio avevano avuto un'enorme fortuna.
Qui diventano dei veri e propri piccoli cartoon che Bethesda rilascerà in rete da qui al lancio del gioco anche per introdurre il nuovo sistema di skill che prevede dieci perk per ognuna delle sette abilità, per un totale di settanta che possono però essere sviluppate lungo sotto ramificazioni; mettendo tutto assieme si arriva a oltre duecento skill diverse.
Diversa anche l'interfaccia di attivazione di questi perk, che si trasforma in un poster iper colorato con le sagome tratteggiate di ogni skill che possono essere attivate a ogni passaggio di livello, cliccandoci sopra.
Ogni skill ha un'animazione e il poster è realizzato con la cura che sembra permeare tutta la produzione, con i canoni cromatici di un seguito che a livello creativo prende nettamente le distanze dai toni cupi e seppia del precedente.
Questo è ancora più evidente nella mezz'ora che segue, tutta in gioco, tutta incentrata sui nuovi combattimenti che riprendono quanto fatto in precedenza ma con un livello di dettaglio aumentato sia per i personaggi che per i fondali, che restano devastati e inquietanti, ma grazie appunto alla quantità di particolari inseriti, visto che la palette è questa volta vibrante e intensa esattamente come gli artwork che accompagnano il gioco.
La lunga demo era tutta ambientata a Lexington, altra tra le città più grandi di Fallout 4 e mentre il giocatore si avventurava la tensione saliva immediatamente.
Nessuno per strada ma Dogmeat, il cane, avanzava mesto e con le orecchie abbassate anche mentre veniva mandato a cercare oggetti in supermercati abbandonati o nei vicoli e nelle strade senza vita.
Fino alla prima imboscata dei ghouls con tutta una nuova serie di animazioni che fanno presagire situazioni estremamente più dinamiche, visto che gli avversari si possono ora calare dai palazzi, tendendo imboscate e facendo tenere ancora più alto il livello d'attenzione.
Sembra anche aumentata di molto la bontà del sistema FPS, visto che per gran parte degli scontri veniva preferito a quello a turni che comunque resta lì sempre spettacolare e funzionale, segno della volontà di dare la possibilità al giocatore di affrontare questa nuova avventura come meglio crede. Il nuovo livello di dettaglio è evidente in questi scampoli con la possibilità di far saltare piedi, mani, braccia o gambe con molti più punti di interazione.
Teste che volano dopo un corpo a corpo e brandelli di interiora e monconi sparsi ovunque sembrano essere all'ordine del giorno, mentre le armi a disposizione sono ancora più fuori di testa, con tutto il sistema di crafting che la farà da padrone anche questa volta.
Oltre al ritorno dell'amato Fat Boy abbiamo notato un cannone laser da ricaricare a manovella tra un colpo e l'altro, tipo vecchio motore a scoppio, solo che il movimento rotatorio serviva per creare una sfera energetica da rilasciare con la pressione del grilletto. Le immagini sono corse veloci, scelte accuratamente per far notare i predoni che si nascondevano dietro i nascondigli, andando in copertura, organizzando tattiche d'attacco, o per far capire come gli elementi infiammabili del fondale, questa volta, possono produrre effetti realmente devastanti incendiando anche l'ambiente circostante.
Di nuovo fuori, in mezzo ai palazzi. C'è un behemoth, uno dei super mutanti, e un problema evidente. Arriva un elicottero della fratellanza dal quale scendono due soldati della Confraternita d'Acciaio armati di tutto punto che provano a distruggerlo, mentre l'elicottero va in copertura.
Il giocatore recupera un Fat Boy, tra gli applausi e le urla dei presenti, arrampicandosi sul davanzale di un palazzo e iniziando a sparare dall'alto sopra una serie di ghouls sottostanti.
Pare proprio che i combattimenti saranno anche più dinamici e verticali, oltre che più interessanti per l'interazione coi fondali e con i nemici stessi. L'elicottero viene abbattuto, precipitando in pezzi sui grattacieli che si ergono nei dintorni, gettando nel panico i soldati della confraternita che fanno una brutta fine pure loro.
Due colpi di Fat Boy ed ecco che del nostro Behemoth non rimane più niente, solo il ricordo.
Cosa ci resta alla fine di questa demo? La sensazione che sia davvero arrivato il momento di ritornare nelle atmosfere di uno dei giochi più importanti degli ultimi dieci anni e vedere se Bethesda abbia fatto un lavoro all'altezza delle aspettative dei giocatori, che si ricordano un titolo in cui ogni singola sotto quest era curata e appassionante come, se non di più, delle quest principali.
In attesa di capire come funzionerà l'insieme e dopo aver visto alcuni degli aspetti su cui il team si è concentrato nello sviluppo, resterà qualche mugugno per un impianto grafico che, dal vivo e su un maxi schermo, è sì di molto superiore a quanto fatto in precedenza da Howard e soci, ma che mostra i confini e le origini del motore di gioco, in parte ancorato alla passata generazione di hardware.
Di fronte alle infinite possibilità che sembra offrire Fallout 4 tutto ciò verrà facilmente dimenticato, l'importante è saper aspettare ancora qualche mese per poi farsi rapinare le solite centinaia d'ore di gioco dai ragazzi di Bethesda.
Clicca qui... (http://multiplayer.it/articoli/153748-fallout-4-lapocalisse-di-bethesda.html?piattaforma=pc)
Interessante secondo me solo per il contenitore a forma di munizione per il fatman e solo se Fallout3 e New Vegas sono in edizione "game of the Year"; per il resto avrei preferito un edizione con Fallout4 compreso...
C'è la news su >>Gamemag<< (http://www.gamemag.it/news/fallout-anthology-tutti-i-giochi-della-serie-dentro-la-riproduzione-di-una-mini-bomba-atomica_58174.html) ;)
Ecco un estratto significativo:
Ecco la lista completa dei contenuti della Anthology:
Fallout 3: Game of the Year Edition
The Pitt
Operation: Anchorage
Broken Steel
Point Lookout
Mothership Zeta
Fallout: New Vegas Ultimate Edition
Dead Money
Honest Hearts
Old World Blues
Lonesome Road
Gun Runners' Arsenal
Courier's Stash
Fallout Tactics
Fallout 2
Fallout
Quindi sì, ci sono i giochi completi di tutti i DLC! :)
capitan_crasy
25-07-2015, 09:46
C'è la news su >>Gamemag<< (http://www.gamemag.it/news/fallout-anthology-tutti-i-giochi-della-serie-dentro-la-riproduzione-di-una-mini-bomba-atomica_58174.html) ;)
Ecco un estratto significativo:
Quindi sì, ci sono i giochi completi di tutti i DLC! :)
Allora diventa davvero interessante, anche se personalmente ho già tutti i giochi/DLC (munizioni del fatman a parte:cry: ) citati in questa collection...
in pratica lo si compra per il coso di plastica :asd:
alethebest90
25-07-2015, 10:48
ma solo a me sta venendo voglia di rigiocare fallout 3 e new vegas ?:mc:
capitan_crasy
25-07-2015, 10:52
ma solo a me sta venendo voglia di rigiocare fallout 3 e new vegas ?:mc:
In realtà anche a me, più che altro a FO3 dato che poco tempo fa ho fatto l'ultimo DLC di NW...
Ma solo il pensiero di reinstallare/configurare tutte le MOD mi viene il mal di fegato...:asd:
alethebest90
25-07-2015, 10:56
In realtà anche a me, più che altro a FO3 dato che poco tempo fa ho fatto l'ultimo DLC di NW...
Ma solo il pensiero di reinstallare/configurare tutte le MOD mi viene il mal di fegato...:asd:
ahahah invece io vorrei rigiocare i dlc piu che altro....mi hanno entusiasmato alcuni piu del gioco in se
però effettivamente....mod..... :ops2:
ahaha siamo in tre, ma idem dovrei scaricare tutto per moddare a dovere...
Comunque mi sta intrigando sempre di più, e le novità che si stanno vedendo non fanno altro che incrementare la mia voglia di "post-nucleare" ahahahahah
dany4president
25-07-2015, 12:16
Qualcuno ha parlato di mod?
http://i.imgur.com/DGbrtSW.jpg
La cartella Data di NV mi pesa 25,9 gb :stordita:
Allora diventa davvero interessante, anche se personalmente ho già tutti i giochi/DLC (munizioni del fatman a parte:cry: ) citati in questa collection...
Io possiedo soltanto i primi Fallout in formato digitale (grazie al gentile omaggio di GOG!) di conseguenza ne sono veramente attratto :fagiano:
Complimenti! :eek:
capitan_crasy
25-07-2015, 14:13
http://i.imgur.com/zBgeIBW.jpg
giacomo_uncino
25-07-2015, 15:25
guardando gli "sconti" odierni di tutti i fallout su steam, il coso di plastica è molto conveniente :asd:
spenderebbe 44,75€ :fagiano:
capitan_crasy
25-07-2015, 17:15
Aggiornato il post sulle news di Fallout 4 con le ultime novità mostrate al Quakecon 2015.
Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42599704&postcount=994)
da quando le versioni da collezione vengono prese perché convenienti lato ludico? :asd:
tutti i fallout insieme se uno segue il DD da un po' li potrebbe aver presi tutti per 6.5 € totali, ma anche a prenderli nelle ultime due settimane ci spendeva una quindicina tra GMG e gamesplanet, non certo 50.
50 è per la bomba (è finta mi spiace :asd: ) con le edizioni scatolate dentro.
capitan_crasy
27-07-2015, 17:40
È stato spiegato il motivo della scelta del motore grafico di Fallout 4.
L'annuncio iniziale del titolo è stato accolto molto positivamente, ma qualche critica è stata mossa al comparto grafico, leggermente sottotono (almeno a giudicare dal primo trailer).
In un'intervista AusGamers (http://www.ausgamers.com/features/read/3526651) ha chiesto a Pete Hines, VP della sezione marketing di Bethesda, perché il GDR non è stato sviluppato usando il motore grafico idTech (che andrà invece a muovere il reboot di Doom).
"No, non abbiamo preso in considerazione [l'idTech].
Doom ha oggetti interattivi, ma non tiene traccia di centinaia o migliaia di piccoli oggetti che potete muovere o raccogliere individualmente", ha dichiarato Hines, che ha poi continuato dicendo che "questo non vuol dire che non collaboriamo con id Software.
Ad esempio, ci chiediamo, 'come avete risolto questa scena?'".
"Forse vogliamo aggiungere questa cosa da Doom o The Evil Within e magari finiamo per scrivere la nostra versione di quell'elemento nel nostro motore grafico o adottiamo quella soluzione al problema".
La grande libertà ed interattività concessa al giocatore rischia di introdurre dei bug, ma è anche ciò "che rende bello il gioco, perché quegli oggetti sono reali e [...] potete organizzare i vostri bobblehead come volete, o far rotolare un migliaio di ruote di formaggio giù da una collina", ha concluso Hines.
Clicca qui... (http://www.eurogamer.it/articles/2015-07-27-news-videogiochi-fallout-4-non-usa-il-motore-grafico-idtech)
capitan_crasy
27-07-2015, 17:49
Clicca qui... (http://multiplayer.it/video/fallout-4-per-pc/fallout-4-videoanteprima-quakecon-2015.hi/?autostart=true&piattaforma=pc)
capitan_crasy
27-07-2015, 19:51
http://i.imgur.com/jcULZ4il.jpg (http://imgur.com/jcULZ4i.jpg)
La Zona contaminata è vasta, e per prepararvi alle avventure che vi aspettano in Fallout 4, Prima Games sta lavorando alla Guida alla sopravvivenza dell’abitante del Vault.
Questa guida, che renderà orgogliosi tutti i viandanti solitari, è piena di dettagli per aiutarvi a sopravvivere e prosperare a Boston e nelle aree circostanti.
Le caratteristiche includono:
La soluzione e le mappe dettagliate per avere a disposizione ogni strategia, ogni luogo e ogni oggetto possibile.
Dati e riferimenti per ogni talento, armatura, arma, oggetto e creatura incontrabile.
Riferimenti completi per la creazione degli oggetti e l’officina, con migliaia di dettagli su ciò che si può collezionare, potenziare e costruire.
Una guida elettronica gratuita per Mobile: sblocca la guida migliorata per accesso a contenuti aggiornati, tutto ottimizzato per un’esperienza formidabile su secondo schermo.
La Guida alla sopravvivenza dell’abitante del Vault uscirà insieme a Fallout 4 martedì 10 novembre.
Oltre alla versione normale (33,99 €)[:eek:], Prima pubblicherà anche un’edizione limitata con copertina rigida (45,99 €) che comprenderà contenuti esclusivi non presenti nella versione normale. Per ulteriori informazioni… Please, stand by!
Clicca qui... (http://it.bethblog.com/2015/07/27/un-aiuto-per-sopravvivere-alla-zona-di-fallout-4/)
Prezzo folle ma dai
Purtroppo mi sa niente romance con cane e robot, solo con gli altri 10 compagni che troveremo
Speriamo in una sexy ghoul
capitan_crasy
27-07-2015, 22:36
Prezzo folle ma dai
Purtroppo mi sa niente romance con cane e robot, solo con gli altri 10 compagni che troveremo
Speriamo in una sexy ghoul
Con il robot in NW c'era Fisto quindi niente di nuovo, con il cane... NO!!!:read: :oink:
Una storia d'amore con un/una ghoul non sarebbe male, anzi...
capitan_crasy
28-07-2015, 09:32
Durante il recente QuakeCon, Pete Hines di Bethesda ha rivelato che la compagnia non può letteralmente produrre altri Pip-Boy, le riproduzioni funzionanti dell'omonimo gadget che saranno incluse all'interno delle speciali edizioni per collezionisti di Fallout 4, denominate appunto Pip-Poy Collector's Edition.
A causa dell'enorme domanda, infatti, Bethesda si è trovata costretta a fare più richieste alla fabbrica che si sta occupando della produzione, ma quest'ultima, impegnata anche su altri lavori, ha dovuto infine declinare l'offerta con un laconico: "questo è tutto quello che possiamo fare".
Hines ha poi aggiunto che Besthesda dovrà quindi rivolgersi ad altre compagnie di produzione, ma ha chiarito che tutte le Pip-Boy Collector's Edition di Fallout 4 sono state già preordinate, sia quelle già prodotte che quelle ancora in via di sviluppo.
Clicca qui... (http://www.eurogamer.it/articles/2015-07-28-news-videogiochi-bethesda-non-puo-letteralmente-produrre-altri-pip-boy)
capitan_crasy
28-07-2015, 09:38
Bethesda aveva già deciso che l’ambientazione di Fallout 4 sarebbe stata Boston molto prima di quanto voi possiate immaginare.
Prima del lancio di Skyrim, nel lontano 2011, Boston era stata già incoronata come città principale di Fallout 4. Bethesda, infatti, aveva iniziato ad elaborare alcune idee per il nuovo capitolo subito dopo il rilascio di Fallout 3.
“Pre-Skyrim… le idee per Fallout 4 iniziarono subito dopo Fallout 3 e sono state elaborate fin dal 2008. Stiamo parlando proprio dei primi passi del gioco, quando gli sviluppatori erano ancora indecisi su tutto.” ha dichiarato Pete Hines di Bethesda in un intervista a Gamespot (http://www.gamespot.com/articles/fallout-4s-boston-location-was-decided-before-skyr/1100-6429221/).
La produzione del gioco, tuttavia, è iniziata soltanto dopo che Skyrim è arrivato sugli scaffali dei negozi.
Clicca qui... (http://www.vg247.it/2015/07/28/bethesda-aveva-gia-deciso-lambientazione-di-fallout-4-ancor-prima-di-rilasciare-skyrim/)
bluefrog
28-07-2015, 09:39
Una guida che costa quasi quanto il gioco stesso... cercano di spennare il più possibile appassionati e collezionisti, mi sembra chiaro!
capitan_crasy
28-07-2015, 09:46
Durante l’E3, Bethesda ha rivelato che in Fallout 4 ci saranno location in cui i giocatori potranno costruirsi le basi.
A distanza di un mese e poco più, Pete Hines ha fornito a GameSpot (http://www.gamespot.com/articles/fallout-4-base-customization-will-have-more-option/1100-6429227/) nuovi dettagli sul livello di personalizzazione di questo editor di base.
In sostanza, avrebbe dichiarato che l’editor non si limita a strutture predeterminate degli edifici.
I giocatori avranno infatti la possibilità di deciderne diversi aspetti e Hines ha fatto un confronto con le case che i giocatori possono comprare in Skyrim: nel gioco di ruolo a sfondo fantasy, nonostante le abitazioni siano minimamente personalizzabili, molti aspetti sono standard e immutabili.
Al contrario, Fallout 4 darà molta più libertà in questo senso.
Pertanto avrebbe dichiarato: “Non sarà più soltanto ‘Ecco Breezehome – una delle case di Skyrim – una casa che abbiamo scelto, acquistato e utilizzato come deposito per il nostro oro’.
In Fallout 4 sarà ‘Adesso sto costruendo la casa, faccio il muro, metto la porta, il tavolo e il materasso’.
In pratica avrete il senso di creare la vostra strada nel mondo di gioco.”
Ha inoltre riferito che le location destinate alla costruzione delle basi sono limitate, ma ci sono un sacco di opzioni all’interno di tali spazi.
Avrebbe così avvicinato l’editor al celebre sandbox di Mojang: “Proprio come in Minecraft, ci saranno principianti che si accontenteranno di costruire una semplice casetta; altri invece realizzeranno costruzioni sbalorditive.”
Clicca qui... (http://www.videogiochi.com/news/2015/07/fallout-4-le-basi-saranno-molto-piu-personalizzabili-delle-case-di-skyrim/)
Durante il recente QuakeCon, Pete Hines di Bethesda ha rivelato che la compagnia non può letteralmente produrre altri Pip-Boy, le riproduzioni funzionanti dell'omonimo gadget che saranno incluse all'interno delle speciali edizioni per collezionisti di Fallout 4, denominate appunto Pip-Poy Collector's Edition.
A causa dell'enorme domanda, infatti, Bethesda si è trovata costretta a fare più richieste alla fabbrica che si sta occupando della produzione, ma quest'ultima, impegnata anche su altri lavori, ha dovuto infine declinare l'offerta con un laconico: "questo è tutto quello che possiamo fare".
Hines ha poi aggiunto che Besthesda dovrà quindi rivolgersi ad altre compagnie di produzione, ma ha chiarito che tutte le Pip-Boy Collector's Edition di Fallout 4 sono state già preordinate, sia quelle già prodotte che quelle ancora in via di sviluppo.
Clicca qui... (http://www.eurogamer.it/articles/2015-07-28-news-videogiochi-bethesda-non-puo-letteralmente-produrre-altri-pip-boy)
potrebbero vendere per un paio d'euro i files per le stampanti 3d :sofico:
Qualcuno starà già preparando l'annuncio su ebay a prezzo spropositato
Windtears
28-07-2015, 11:08
oppure aspetteranno che i modders ci mettano una pezza, come sempre (a gratis). :asd:
jack_the_kayman
28-07-2015, 11:16
potrebbero vendere per un paio d'euro i files per le stampanti 3d :sofico:
http://www.instructables.com/id/A-3D-printable-Pip-Boy-3000/
oppure aspetteranno che i modders ci mettano una pezza, come sempre (a gratis). :asd:
che c'entra? :stordita:
la collector tanti la volevano e sono rimasti fregati perché a quanto pare non torna, e c'è chi ne ha presa qualcuna sperando proprio di rivenderla in sovrapprezzo (e in questo caso gli ha detto benissimo). Solita storia.
per il gioco in se tra patch di bethesda, dlc e modders io stimo almeno metà 2016 come data consigliata per giocarlo. vedremo...
29Leonardo
28-07-2015, 11:19
già ce ne sono..
a chi interessa è disponibile sul sito del gamestop il preorder di fallout anthology :)
Windtears
28-07-2015, 17:31
che c'entra? :stordita:
era solo il mio personale "polemico" modo di dire che le loro capacità di pianificazione anche solo in fase di preorder sono, come sempre, storiche. ;)
Con tutti i $ che spendono in marketing, possibile che non abbiano pensato ad un contratto più elastico con il produttore dei pip-cosi?
Come sempre a rimediare a tutto ciò ci penseranno i modders sparsi per il mondo con "imitazioni" del pipcoso... probabilmente migliori dell'originale...ops, i did it again! :asd:
capitan_crasy
28-07-2015, 23:30
Pete Hines di Bethesda ha rivelato che lo sviluppo di Fallout 4 è praticamente terminato.
Al momento la software house sta sfruttando i mesi che la separano dal lancio per trovare e risolvere tutti i problemi riscontrati dai tester, oltre che dare un'ultima pulizia generale al gioco di ruolo; non rimane quindi abbastanza tempo per implementare nuove caratteristiche.
"Siamo onesti," ha dichiarato Hines a GameSpot (http://www.gamespot.com/articles/fallout-4-was-basically-done-before-bethesda-even-/1100-6429241/)"a questo punto non hanno più importanza le feature consigliate dal pubblico.
Lo sviluppo del titolo è praticamente terminato.
Il gioco era quasi completo (in termini di caratteristiche incluse) ancora prima dell'annuncio.
Non si aggiungono nuovi aspetti nei mesi di maggio, giugno e luglio dell'anno in cui si lancia il titolo; in quel periodo si cerca di sistemare il tutto".
Hines ha voluto chiarire, specificando che la software house dà comunque molta importanza ai feedback degli utenti, leggendo spesso i forum più importanti dedicati ai vecchi capitoli della serie e Skyrim.
Clicca qui... (http://www.everyeye.it/notizie/e-tardi-per-implementare-in-fallout-4-le-caratteristiche-suggerite-dai-fan-233420.html)
capitan_crasy
28-07-2015, 23:39
Tendiamo ad escludere che in Fallout 4 sarà possibile fare amicizia con i Deathclaw o organizzare pool party con un’orda di Ghoul feroci in costume, sembra però che il gioco ci permetterà, volendo, di ridurre al minimo gli spargimenti di sangue.
A confermarlo in un intervista con The Guardian è stato il Game director Todd Howard, che ha spiegato come Fallout 4 permetterà al giocatore di scegliere tra una grande varietà di approcci diversi.
“Spesso si potrà evitare di uccidere – ha dichiarato Howard – Non posso certo dirvi che sarete in grado di giocare a Fallout 4 senza far uso di violenza, anche perché non era uno dei nostri obiettivi. Posso però dirvi che vogliamo supportare tantissimi stili di gioco diversi”.
Personalmente facciamo fatica a vederci girovagare per le zone contaminate di Boston senza una discreta testata nucleare tascabile ma, hey, il mondo è bello perché è vario.
Clicca qui... (http://www.vg247.it/2015/07/28/fallout-4-si-adattera-a-stili-di-gioco-molti-diversi-perfino-ad-approcci-non-violenti/)
capitan_crasy
29-07-2015, 09:51
Durante il Quakecon, Pete Hines di Bethesda ha voluto fare chiarezza riguardo il supporto per le mod di Fallout 4 , caratteristica annunciata all'E3 di Los Angeles e accolta in maniera estremamente positiva dai giocatori.
Al momento però Bethesda si sta concentrando sulle fasi finali dello sviluppo del gioco, come confermato dallo stesso Hines:
"Abbiamo annunciato il supporto per le mod e non ci siamo assolutamente dimenticati di questa caratteristica, semplicemente non abbiamo niente da annunciare perchè non stiamo sviluppando i tool di creazione e il creation kit per la community.
Al momento il nostro studio è impegnato nel portare a termine i lavori sul gioco, del resto a chi interessano le mod se poi il gioco principale è orribile? [:rolleyes:] Quando avremo ufficialmente concluso lo sviluppo, penseremo a tutto il resto, il nostro obiettivo è fare in modo che i tool riescano a funzionare su tutte le piattaforme ma è difficile da dire perchè al momento semplicemente non esiste alcun sistema per la creazione di mod per Fallout 4."
Clicca qui... (http://www.everyeye.it/notizie/fallout-4-gli-strumenti-per-creare-le-mod-non-sono-ancora-in-fase-di-sviluppo-233474.html)
La notizia non è chiara...
Kit di sviluppo per le MOD si intende quelle per console oppure il classico "creation studio"?
No perchà senza il creation dubito che abbiano potuto portare a termine lo sviluppo di Fallout4...:read:
il divino
29-07-2015, 19:06
Ciao a tutti, mi unisco alla discussione!
Scimmia a bestia per questo gioco che é il mio prossimo must have!
Bisogna solo decidere se prenderlo al D1 o aspettare che i modder facciano il loro lavoro.
Che dilemma:mc:
dany4president
29-07-2015, 19:18
Bisogna solo decidere se prenderlo al D1 o aspettare che i modder facciano il loro lavoro.
Il Creation Kit verrà rilasciato agli inizi del 2016, e ci vorrà almeno un anno per avere le migliori mod. Sicuro di saper resistere? :asd:
Il Creation Kit verrà rilasciato agli inizi del 2016, e ci vorrà almeno un anno per avere le migliori mod. Sicuro di saper resistere? :asd:
Concordo, day 1 e prima run vergine... poi svariate run quando sarà moddabile!!! :sofico:
dany4president
29-07-2015, 20:46
Concordo, day 1 e prima run vergine... poi svariate run quando sarà moddabile!!! :sofico:
Io ho già tutto programmato:
1) Prima run completamente vanilla con completamento del gioco al 100%
2) Seconda run con test di tutte le mod e selezione delle migliori (senza necessariamente completare la main quest)
3) Terza run full mod (150-200 mod) e politica KEYS : Kill Everyone You See :asd:
capitan_crasy
29-07-2015, 23:08
No vabbè non partiamo dal presupposto che il gioco sia fottuto al day one e che le MOD siano quelle cose indispensabili per poterci giocare...
Insomma non è cambiato niente nel mondo gaming, se non siete convinti aspettate qualche settimana prima di prendere il gioco tanto per valutare e scremare le eventuali recensioni da bidet.
Se invece siete un fan della serie fallout di bethesda allora si prende al day one o si pre-acquista senza il bisogno di sentirsi in colpa di aver speso i propri soldi come cacchio si vuole...:O
Ma speriamo di no, anche perchè Hines ha parlato di "strumenti per le MOD" ma non ha specificato il creation che ricordo può creare molto di più di semplici MOD...
Io ho già tutto programmato:
1) Prima run completamente vanilla con completamento del gioco al 100%
2) Seconda run con test di tutte le mod e selezione delle migliori (senza necessariamente completare la main quest)
3) Terza run full mod (150-200 mod) e politica KEYS : Kill Everyone You See :asd:
Min piace soprattutto il punto tre, da provare anche io!!!!:Prrr:
e politica KEYS : Kill Everyone You See :asd:
Aahhahaaahh naturalmente :D
Prenotata l'anthology sull'amazzone a 50, dove ho prenotato anche la Collector a 130 (che a questo punto mollerei visto il prezzo e il non volere il gioco al dayone)
29Leonardo
30-07-2015, 15:10
edit..
non l'ha trovo da amazon, e dire che la cerco ogni giorno..
http://www.amazon.it/gp/product/B012VR21GK?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00
29Leonardo
30-07-2015, 15:14
http://www.amazon.it/gp/product/B012VR21GK?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00
Si ho editato, la stronzetta appariva solo a fondo pagina :asd:
Certo che una cosa simile potevano farla pure per i TES, nel senso di corredarla con qualche accessorio piu che la sola scatola di cartone.
capitan_crasy
30-07-2015, 16:29
Intervistata da The Guardian, Todd Howard di Bethesda ha parlato della scelta compiuta dal team di far cominciare gli eventi di Fallout 4 da prima dell'apocalisse nucleare che cambierà per sempre il mondo, facendo vivere ai protagonisti delle vicende il salto netto dal prima al dopo.
Nel corso dell'intervista, Howard ha ragionato con il giornalista, spiegando che "tutti abbiamo delle cose negative che ci capitano nel corso della vita, e molti di noi si preoccupano di come potrebbero tornare indietro, a prima che ciò accadesse, qualsiasi cosa sia.
Fallout 4 è un gioco che si occupa del rendersi conto che la propria vita ha una nuova normalità.
Vogliamo farvi indossare i panni di qualcuno che sa com'era la vita prima che accadesse questo."
"Per tutte le altre persone al mondo, è tutto ciò che hanno mai conosciuto – è normale.
Ma il personaggio del giocatore arriva avendo vissuto il mondo che c'era prima.
È un'emozione che ha un ruolo fondamentale nella nostra storia. Ogni volta che riusciamo a farvi sentire il collegamento tra voi e il personaggio, e in cui vi sentite allo stesso modo, è qualcosa di grandioso."
Clicca qui... (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/220220/bethesda-spiega-la-scelta-di-far-cominciare-fallout-4-prima-dell-apocalisse-nucleare.aspx)
[I]
Ma il personaggio del giocatore arriva avendo vissuto il mondo che c'era prima.
Non capisco come.
Tutti gli eventi di Fallout si svolgono secoli dopo la catastrofe nucleare.
capitan_crasy
30-07-2015, 19:03
Non capisco come.
Nella presentazione al E3 si è visto che le prime fasi del gioco si svolgevano poco prima dell'attacco nucleare.
Clicca qui... (https://youtu.be/D5esyZPt5Jo?t=6m51s)
Il personaggio giocante riemerge dal vault 200 anni dopo senza ricordare il lasso di tempo trascorso; in poche parole per lui sembra siano passati solo poche/i istanti/ore/giorni tra l'attacco atomico e la riapertura del vault...
Andrea 84
30-07-2015, 19:03
Non capisco come.
Vault con capsule criogeniche
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Non capisco come.
boh, mi pareva fosse stato stabilito che il protagonista viene surgelato :stordita:
Il personaggio giocante riemerge dal vault 200 anni dopo senza ricordare il lasso di tempo trascorso; in poche parole per lui sembra siano passati solo poche/i istanti/ore/giorni tra l'attacco atomico e la riapertura del vault...
Lo avevo sospettato, grazie della conferma ;)
Da molti spunti per una trama avvincente sta cosa...
capitan_crasy
31-07-2015, 11:10
E' una tua ipotesi oppure arriva da bethesda?
dany4president
31-07-2015, 11:15
E' una tua ipotesi oppure arriva da bethesda?
Non mi pare ci siano state conferme da Bethesda, ma anche secondo me si tratterà di un Vault utilizzato per testare la criogenia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.