PDA

View Full Version : [Aspettando] Fallout 4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13]

MadFury
09-11-2015, 14:07
Io rece abbastanza serie ne vedo (intendo nel mondo, non solo l'Italia), poi se voi non ne trovate che vi devo dire...
non dico rece perfette, ma nemmeno che non facciano capire niente.
ad esempio se mi dici che la longevità è scarsa poi metti 10 mi hai detto che la longevità è scarsa, se mi dici che la trama è banale poi metti 10 mi hai detto che la trama è banale...il senso è questo, poi criticabile il voto e lo sminuire ma se le info ci sono la rece è utile.
se le info non ci sono o sono praticamente nascoste allora ok, la rece non si può vedere.

No invece, quello e' solo un modo cretino di fare recensioni e peraltro anche molto furbo. Da che mondo e' mondo sappiamo che la stragrande maggioranza guarda prima il voto che la rece e di questa fetta ce ne e' una ancora maggiore che guarda solo il voto e non la rece.

Quindi inserire importanti informazioni all'interno dell'articolo lascia il tempo che trova se ai difetti non viene poi attribuito il giusto peso nella valutazione finale.

Non so voi ma io a liceo quando facevo un tema che faceva cagare, la prof lo controllava e lo correggeva, poi mi chiamava a se e mi iniziava ad elencare le cose che non andavano, ortografia, grammatica, periodi senza senso e via discorrendo. Se poi l'argomento del tema era stato comunque ben interpretato il voto non poteva per ovvi motivi essere considerato ottimo. Ma e' cosi un po' in tutte le cose e dovrebbe essere cosi anche per le recensioni di vg, cosa che purtroppo e' ben lontana dal diventare una realta'.

Quindi inutile sottolineare che certi problemi vengono a galla quando poi non si tiene conto anche di aspetti di primaria importanza. Vogliamo accannare la grafica ok, ma l'IA contera' pure qualcosa o manco piu' quella?

Si loda tanto l'immersione e il coinvolgimento quando allo stesso tempo si accenna che i pg secondari sono tutti molto inespressivi e legnosi, a tratti alcuni di loro non aprono nemmeno la bocca mentre parlano...E' serieta' questa? Per me e' un modo come un altro per rapinare l'utenza e per dare i soliti contentini alle solite SH. Specie in situazioni come quelle di gioco superhypato.

Spider-Mans
09-11-2015, 14:10
ma c'è gente che ancora va dietro ai numeri al lotto delle recensioni? :asd:

cronos1990
09-11-2015, 14:10
Eh lo so, infatti anche io sono abbastanza tranquillo... ma non vorrei il colpo di scena.... :muro:

Tra l'altro vorrei un buon margine di fps per poter poi abilitare tutti i mod che arrivano in seguito tipo luci, hd texture etc...Il discorso mod può essere più complicato. Generalmente (evito di dire per quale motivo secondo la mia modesta opinione :asd: ) si tende a mettere millemila mod nei giochi Bethesda, e molte di queste pesano non poco sul gioco.

A quel punto diventa importante il numero delle mod, il tipo di mod installate ed il proprio hardware; impossibile fare delle valutazioni allo stato attuale.

Essen
09-11-2015, 14:11
Il voto nelle recensioni è la più grande stupidaggine di sempre.
Infatti sarebbe bene che le testate, internazionali e non, smettessero di darne come già fanno alcune (imho, le migliori).. Le recensioni vanno lette, sommarizzare tutto in un numero è degradante e stupido imho.

Se proprio dovessimo dare un voto a questo titolo secondo me si assesterebbe su un Cronos1990/10.

Endy.

Yellow13
Qua tutti consigliano di non acquistare giochi al day-one, tanto meno Bethesda... ma poi leggendo mi rendo conto che rimarrei l'unico a non averlo... :asd:

Mah :rolleyes:

Einhander
Fallout 4 è il massimo che oggi i videogiochi possono offrire (GameMag, 5/5) (http://www.gamemag.it/articoli/4499/fallout-4-e-il-massimo-che-oggi-i-videogiochi-possono-offrire_index.html)

Oh cristo!!
:muro: :muro: :muro:
ah beh allora si che GmG ha conquistato credibilità :rolleyes: :rolleyes:

P.s.: Ma come non ricordare i fasti del nostrano spaziogames all'alba dell'uscita del ormai "vecchio" -:D - TW3 dove il recensore riusciva addirittura a fare parallelismi con doppio carpiato e piroetta finale con il caro Dragon Age Inquisition (cioe' la MONNEZZA) ritenendolo addirittura migliore?!?!?

MadFury
09-11-2015, 14:12
ma c'è gente che ancora va dietro ai numeri al lotto delle recensioni? :asd:

Purtroppo e' cosi, altrimenti i vg sarebbero di ben altra pasta ad oggi.

Bestio
09-11-2015, 14:13
Qui è sempre stato vietato parlare di VPN e qualsiasi metodo per aggirare restrizioni dei publisher.
Alla prossima parola in merito...

prendi Metal Gear Solid V, che fanboyate a parte non sembra minimamente all'altezza dei migliori capitoli della serie visti i difetti riportati...ci sono recensioni con voti altissimi, esagerati, con tutta probabilità immeritati...però in delle rece ho letto difetti poi confermati dai fan, difetti che non sono stati nascosti anche se in quelle rece non hanno abbassato il voto.

sono il primo ad essere in disaccordo con la mania di sparare il votone, ma le recensioni vanno anche lette, c'è sempre chi fa comunque bene il suo lavoro.
il voto è utilizzato per far contento publisher e fan del gioco

Invece a me MGS5 è sicuramente quello che è piaciuto più della serie, sopratutto per il fatto che è Open World, e io mal digerisco i giochi "corridoiosi".

Sul fatto che le "recensioni vadano anche lette" non sono d'accordo, in giochi come F4 non voglio il benchè minimo spoiler (già ne ho avuto troppi seguendo questa discussione :muro: :muro: ), percui mi basta leggere voto, pro-contro e conclusioni, che comunque prendo sempre con le dovute "pinze". :)

il menne
09-11-2015, 14:13
Bene bene l'assistenza di mw ancora non risponde alla mia mail di chiarimento sui miei ordini, anche se prevedo già che mi risponderanno che spediranno domani....:mad:

Spider-Mans
09-11-2015, 14:14
Hai scordato ∞/10

scaffale cit. :asd:

fallout come elder scroll..manco va giudicato al lancio... su pc
ci sara la ocmmunity mod che lo migliorera in tutto entro tot mesi :D

coland
09-11-2015, 14:14
Ho letto su più forum in inglese che abbassare l'opzione grafica God Ray da Ultra a High/medium restituisce 20 fps in media. Se sarete in difficoltà col framerate, sapevatelo! :cool:

unkle
09-11-2015, 14:18
considerando che in pratica a vederlo sembra il tre (detto testualmente dai recensori di multiplayer..di next gen non c'è nulla)...vorrei vedere se non ti gira...:asd:

sa di dejavù....ma forte:eek:

allora bisogna fidarsi delle recensioni? si o no?

DeMonViTo
09-11-2015, 14:18
Ho letto su più forum in inglese che abbassare l'opzione grafica God Ray da Ultra a High/medium restituisce 20 fps in media. Se sarete in difficoltà col framerate, sapevatelo! :cool:
e cosa sarebbe l'opzione God Ray ?
Il discorso mod può essere più complicato. Generalmente (evito di dire per quale motivo secondo la mia modesta opinione :asd: ) si tende a mettere millemila mod nei giochi Bethesda, e molte di queste pesano non poco sul gioco.

A quel punto diventa importante il numero delle mod, il tipo di mod installate ed il proprio hardware; impossibile fare delle valutazioni allo stato attuale.
All'inizio di solito metto solo mod per portare più roba nell'inventario :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:

cronos1990
09-11-2015, 14:19
Se proprio dovessimo dare un voto a questo titolo secondo me si assesterebbe su un Cronos1990/10.Dammi tempo di ingannare un mio amico per farmi regalare F4, poi te la do io la recensione :asd:
percui mi basta leggere voto, pro-contro e conclusioni, che comunque prendo sempre con le dovute "pinze". :)Il gioco nel frattempo lo prendi con il "badile"? :asd:

Einhander
09-11-2015, 14:20
Cmq la bethesda non ce la fa proprio ad usare un motore esterno per i proprio titoli...cioe' con tutti quelli che vengono partoriti dalla concorrenza e' evidente che potrebbero trovarne qualcuno che si adatti alle loro esigenze sia per cio' che concerne fallout sia per cio' che riguarda GLI elderscrolls..

Capisco pure che, avendo ben presenti loro stessi per primi i limiti delle proprie produzioni, vogliano mantenere una continuita' SOLIDA con l'utenza dei modders -tipo per risolvere qualche problemuccio qua e la' :D - ma porcoc@ne un pensierino verso il cryengine, l'UE alla n versione ecc potrebbero anche farlo, in fondo se spendessero le stesse risorse per creare un kit od un editor per aggiungere contenuti sulla nuova piattaforma ne gioverebbe di gran lunga tutta l'esperienza -perche' tanto e' noto che la bethesda ancora non ha presente come si programma realmente-.

P.s.: ma cristo ancora i caricamenti per entrare nelle abitazioni???!?!?!??!?!!?
Nel 2015?!?!?!?! ah beh...:rolleyes:

doctor who ?
09-11-2015, 14:20
La storia principale è scritta molto bene, ma le quest secondarie e il mondo di gioco non riescono a offrire quei momenti davvero spiazzanti che invece caratterizzavano il terzo Fallout. Qui non dovrete scegliere se radere al suolo o meno una città con una bomba atomica, non andrete nel passato per soddisfare le voglie di un pazzo sadico, non dovrete convincere un robot che Thomas Jefferson è morto. Le quest sono più ordinarie, e raramente riescono a sorprenderti e stupirti come invece accadeva con Fallout 3

Riposa in pace.

foxifoxi
09-11-2015, 14:21
allora bisogna fidarsi delle recensioni? si o no?

ma io mi fido, soprattutto prima di sganciare i dindi..
cmq basta guardare i video e o i live, per capire se vale e o meno...;)

il menne
09-11-2015, 14:21
Mail arrivata adesso:

"Gentile Cliente,

la presente mail per avvisare che le spedizioni degli ordini contenenti il gioco FALLOUT 4 PIP BOY EDITION, acquistato con il numero d'ordine xxxxxx e xxxxxx, in prevendita, previste a partire dal 10/11/2015 potrebbero subire un ritardo a causa di un fermo imprevisto dei sistemi di gestione degli ordini per aggiornamento degli stessi.

La normale attivita' dovrebbe riprende nella giornata di domani pertanto al piu' tardi le spedizioni di FALLOUT 4 PIP BOY EDITION , che sono state acquistate in prevendita, avverranno a partire dal 11/11/2015.

Ci scusiamo per il disagio.

Servizio Clienti Media World"

Se erano versioni lisce avrei annullato ! Ufff.... Il ritardo aumenta, qui può anche darsi che alla fine manco me ne arrivi una di pip boy! Argh! È inaccettabile!

braga
09-11-2015, 14:25
Mail arrivata adesso:

"Gentile Cliente,

la presente mail per avvisare che le spedizioni degli ordini contenenti il gioco FALLOUT 4 PIP BOY EDITION, acquistato con il numero d'ordine xxxxxx e xxxxxx, in prevendita, previste a partire dal 10/11/2015 potrebbero subire un ritardo a causa di un fermo imprevisto dei sistemi di gestione degli ordini per aggiornamento degli stessi.

La normale attivita' dovrebbe riprende nella giornata di domani pertanto al piu' tardi le spedizioni di FALLOUT 4 PIP BOY EDITION , che sono state acquistate in prevendita, avverranno a partire dal 11/11/2015.

Se erano versioni lisce avrei annullato ! Ufff.... Il ritardo aumenta, qui può anche darsi che alla fine manco me ne arrivi una di pip boy! Argh! È inaccettabile!

Stessa risposta anche a me :(

traider
09-11-2015, 14:31
Ragazzi è uscito qualche benchmark?

Sono in procinto di prendere una 970 gtx e non vorrei non riuscire a giocare a 1080p tutto a bomba :D

http://images.nvidia.com/geforce-com/international/images/fallout-4/fallout-4-nvidia-geforce-gtx-900-series-performance-640px.png

Da questo grafico nemmeno riuscirei a giocarlo a 2560x1440 :stordita: .

giannipinotto
09-11-2015, 14:34
Riposa in pace.

azz e quei tre sarebbero esempi di belle quest per lui? stiamo a cavallo

Spider-Mans
09-11-2015, 14:37
http://image.noelshack.com/fichiers/2015/46/1447074740-capture.gif

le versioni console..sono messe maluccio..30 frame stentati ..drop frame frequenti sorpatutto nei combattimenti...texture pop up..ombre assenti a distanza

https://www.youtube.com/watch?v=iipDWbd6HNg
chiunque credo abbia un pc migliore di questo budget pc :asd:

https://media.giphy.com/media/1HcaWZfgNMat2/giphy.gif
la versione xboxone fa tenerezza xD

X360X
09-11-2015, 14:38
Invece a me MGS5 è sicuramente quello che è piaciuto più della serie, sopratutto per il fatto che è Open World, e io mal digerisco i giochi "corridoiosi".

Sul fatto che le "recensioni vadano anche lette" non sono d'accordo, in giochi come F4 non voglio il benchè minimo spoiler (già ne ho avuto troppi seguendo questa discussione :muro: :muro: ), percui mi basta leggere voto, pro-contro e conclusioni, che comunque prendo sempre con le dovute "pinze". :)

mi pare decisamente troppo poco così

ma alla fine scommetto sempre che chi ama il 3 amerà questo che dovrebbe essere molto simile al 3 (squadra che vince di solito non si cambia).
chi non ama il 3 sta perdendo solo tempo perché lo odierà, ma lo sapeva già non ha mai avuto un interesse reale.

poi potrei sbagliare, al momento mi interessa poco tanto al dayone non glielo prendo...però di certo sono molto più interessato al parere dei fan, non perché gli altri siano scemi, per il fatto che uno può bocciarlo per le stesse ovvie motivazioni che ci sono sempre state, e se a uno è piaciuto il 3 si vede che non gli interessano o ci passa sopra perché ci si diverte lo stesso.
c'è chi potrebbe recensirlo senza averlo, solo per la scritta bethesda, prendendoci sulla maggior parte delle cose...

mentre il fan del 3 se lo boccia ci sono altre cose che non vanno, e quello mi lascerebbe molto perplesso.

roccia1234
09-11-2015, 14:39
http://images.nvidia.com/geforce-com/international/images/fallout-4/fallout-4-nvidia-geforce-gtx-900-series-performance-640px.png

Da questo grafico nemmeno riuscirei a giocarlo a 2560x1440 :stordita: .

Apperò... motore grafico e resa di 10 anni fa e serve una gtx970 per giocarlo maxato in full hd :asd:

La storia principale è scritta molto bene, ma le quest secondarie e il mondo di gioco non riescono a offrire quei momenti davvero spiazzanti che invece caratterizzavano il terzo Fallout. Qui non dovrete scegliere se radere al suolo o meno una città con una bomba atomica, non andrete nel passato per soddisfare le voglie di un pazzo sadico, non dovrete convincere un robot che Thomas Jefferson è morto. Le quest sono più ordinarie, e raramente riescono a sorprenderti e stupirti come invece accadeva con Fallout 3

Riposa in pace.

Ah beh, se è così siamo a cavallo :doh: :muro: :doh: :muro:
Quest-postino avanti tutta! :doh:

coland
09-11-2015, 14:40
e cosa sarebbe l'opzione God Ray ?

All'inizio di solito metto solo mod per portare più roba nell'inventario :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:

C'è un opzione grafica che si chiama testuale "Godrays quality" e credo sia connessa al sistema di illuminazione. ;)

roccia1234
cut immagine

le versioni console..sono messe maluccio..30 frame stentati...texture pop up..ombre asenti a distanza :asd:

Vaccaboia :help:

Simoasd
Un altro benchmark qui (http://www.pcgameshardware.de/Fallout-4-Spiel-18293/Specials/Test-Benchmark-vor-Release-1177284/), mi sembra più realistico di quello postato in precedenza.

arxangel
09-11-2015, 14:42
Su Steam le recensioni degli utenti sono per l'88% positive, sembra molto valido per ora ho tanta roba da finire ma nei prossimi mesi penso lo prenderò.

andry18
09-11-2015, 14:45
Su Steam le recensioni degli utenti sono per l'88% positive, sembra molto valido per ora ho tanta roba da finire ma nei prossimi mesi penso lo prenderò.
2 ore di gioco permette di avere un'idea chiara del prodotto finale
vabbè che poi chi l'ha preordinato non è assolutamente un fan della serie

arxangel
09-11-2015, 14:47

Vedi che i fan sono quelli più critici invece, evidentemente ha una qualità comparabile al 3, che era quello che tutti speravano.

MadFury
09-11-2015, 14:47
Riposa in pace.

Disdetto il preorder? :asd:

bonusax
09-11-2015, 14:49
Gamemag pare entusiasta, componente rpg decisamente presente, dialoghi e effetti sul gioco in primis, esplorazione soddisfacente ai massimi livelli in quanto a zone di interesse e oggetti trovati.

Difetti storici sempre presenti, ma non erano un problema per me prima e non lo sono ora....:D

Bestio
09-11-2015, 14:52
Apperò... motore grafico e resa di 10 anni fa e serve una gtx970 per giocarlo maxato in full hd :asd:

Ah beh, se è così siamo a cavallo :doh: :muro: :doh: :muro:
Quest-postino avanti tutta! :doh:

Lol e non potrei nemmeno maxarlo in 1440p con una 980ti? :doh:
Vabbeh se basta diminure i raggi di Dio per arrivare a 60fps me ne posso stare.

Certo che se davvero ha la stessa resa di F3 che mi girava perfettamente anche sun un notebook con Core2 ULV e gt335m, siamo messi bene! :asd:

mi pare decisamente troppo poco così

ma alla fine scommetto sempre che chi ama il 3 amerà questo che dovrebbe essere molto simile al 3 (squadra che vince di solito non si cambia).
chi non ama il 3 sta perdendo solo tempo perché lo odierà, ma lo sapeva già non ha mai avuto un interesse reale.

poi potrei sbagliare, al momento mi interessa poco tanto al dayone non glielo prendo...però di certo sono molto più interessato al parere dei fan, non perché gli altri siano scemi, per il fatto che uno può bocciarlo per le stesse ovvie motivazioni che ci sono sempre state, e se a uno è piaciuto il 3 si vede che non gli interessano o ci passa sopra perché ci si diverte lo stesso.
c'è chi potrebbe recensirlo senza averlo, solo per la scritta bethesda, prendendoci sulla maggior parte delle cose...

mentre il fan del 3 se lo boccia ci sono altre cose che non vanno, e quello mi lascerebbe molto perplesso.

Per dire se di AC3 avessi letto una sola recensione, mi sarei spoilerato uno dei colpi di scena che più mi hanno colpito nella storia dei VG. :)
Poi sicuramente mi piacerà F4, da fan sfegatato di F1 e F2 (ed intollerante cronico agli FPS) avevo colto malissimo la vena "simil FPS" che avevano dato ad F3, ma poi il gioco mi è piaciuto tantissimo comunque.
Percui ora che oramai ho digerito questo dirottamento, non vedo come potrebbe non piacermi. :)

Immersivo
Approccio riflessivo e strategico come per i predecessori
Miglioramento trasversale a tutte le componenti principali del gioco
Ottima componente di crafting
Esplorazione grandemente ricompensata
Personaggi carismatici e luoghi suggestivi e variegati

- Un mondo straordinariamente ricco
- Sistema di crafting e housing profondo e divertente
- Centinaia di ore di gioco
- Mitologia incredibilmente affascinante
- Ottima colonna sonora e buon doppiaggio in italiano

E questo mi basta per confermare che mi piacerà.

I bug in un gioco di questa caratura ci saranno sempre, pretendere un Open World perfetto sarebbe come pretendere un mondo perfetto. :p

traider
09-11-2015, 14:54
Ma a che ora STEAM maledetto lo sbloccherà qui in Italia ? :mad: .

X360X
09-11-2015, 14:55
dal bench in quella strana lingua :asd: no davvero, nemmeno mezza parola capisco in tedesco.

praticamente una "Asus R9 270X DC2 TOP/2G" lo manda a palla a 30FPS in fullhd, senza esitazioni di sorta (30 minimo 39 media)
con Godrays="High", 16:1 HQ-AF

e con queste impostazioni il gioco dovrebbe essere superiore e più stabile alla grafica console...

a prescindere da quanto è giusta la pesantezza hanno scritto 7870 2GB ai minimi, e se non sbaglio la 7870 è bene o male una 270X

ai minimi...il minimo quindi è "meglio che su console", ok bethesda.
soliti requisiti inaffidabili

Ragnamar
09-11-2015, 14:55
Io mi aspettavo una recensione molto più crudele da parte di RPS, invece anche a loro il gioco, pur con i canonici alti e bassi, è piaciuto.
Leggendo in giro molte lamentele riguardano la grafica non al passo con i tempi, alcuni si lamentano di quest meno "brillanti" di quelle di FO3, ma generalmente tutti hanno apprezzato la cura con cui è stato ricreato il mondo e la "densità" della mappa di gioco, ricca di cose da fare e punti di interesse. Il nuovo sistema di crescita dei personaggi ad alcuni è piaciuto e ad altri no, mentre un pò tutti hanno notato i miglioramenti nel gunplay. RPS stranamente ha parlato bene della trama e dei personaggi, meglio caratterizzati rispetto al passato.

Di certo non sarà il gioco che farà cambiare idea ai detrattori di Bethesda, ma d'altronde sarebbe stato da stupidi attendersi il contrario.

Vertex
09-11-2015, 14:56

Recensioni moolto affidabili, con un'ora o anche meno di giocato :asd:
Io dopo un'ora sarò ancora all'editor del pg :sofico:

Bestio
09-11-2015, 15:02
Recensioni moolto affidabili, con un'ora o anche meno di giocato :asd:
Io dopo un'ora sarò ancora all'editor del pg :sofico:

Questo è poco ma sicuro! :asd:

MrXaros
09-11-2015, 15:03
praticamente una "Asus R9 270X DC2 TOP/2G" lo manda a palla a 30FPS in fullhd, senza esitazioni di sorta (30 minimo 39 media)
Quindi la mia GTX 670 potrà ancora darmi qualche gioia? Dovrebbe essere quasi equivalente a quella (credo!).
(30fps fanno schifo ma senza poter aggiornare il pc me li farei andar bene)

Bestio
09-11-2015, 15:07
Quindi la mia GTX 670 potrà ancora darmi qualche gioia? Dovrebbe essere quasi equivalente a quella (credo!).
(30fps fanno schifo ma senza poter aggiornare il pc me li farei andar bene)

Che poi ricordo che non è mica obbligatorio tenere tutto su ULTRA, quando magari ad "alto" la differenza sarebbe risibile e gli FPS doppi.

PaulGuru
09-11-2015, 15:11
http://image.noelshack.com/fichiers/2015/46/1447074740-capture.gif

le versioni console..sono messe maluccio..30 frame stentati ..drop frame frequenti sorpatutto nei combattimenti...texture pop up..ombre assenti a distanza

https://www.youtube.com/watch?v=iipDWbd6HNg
chiunque credo abbia un pc migliore di questo budget pc :asd:

https://media.giphy.com/media/1HcaWZfgNMat2/giphy.gif
la versione xboxone fa tenerezza xD

CHE VERGOGNA !
LA PS4 NON FA MANCO 30fps !!!

XO ....... è da ritirare immediatamente dal mercato per eccesso d'indecenza ( non che la PS4 scherzi ma è meglio ).

antoniotdi
09-11-2015, 15:20
Messo in download, su steam sta scaricando 24,1 GB :)

Spider-Mans
09-11-2015, 15:23
http://www.geforce.com/whats-new/guides/fallout-4-graphics-performance-and-tweaking-guide

alexbilly
09-11-2015, 15:30
questo succede quando anno dopo anno si rinuncia a qualcosa... i 60 frames non sono tutto, il 1080p non è tutto, e la patch ci può stare, e l'online se migliora lo si può pagare... e le sh ci marciano su ed escono sti cessi.

MadFury
09-11-2015, 15:32
http://www.geforce.com/whats-new/guides/fallout-4-graphics-performance-and-tweaking-guide

Mammamia il TAA e' il cosidetto Blurratore Ufficiale della nazionale :sofico:

Micropoint_ITA
09-11-2015, 15:35
Finalmente ci siamo.
Sono incuriosito da questa mod ma mi serve un aiuto non essendo pratico:

http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/40/?

Come funziona? Basta installare i file nella cartella? Non devo caricare nessun file che mi vada a supportare questa mod?
Hrazie

spelli
09-11-2015, 15:39
Sembra non ci sia il supporto SLI/Crossfire :mc:

MadFury
09-11-2015, 15:39
E questo sarebbe ottimizzato? :eek: :doh:

http://images.nvidia.com/geforce-com/international/images/fallout-4/fallout-4-nvidia-geforce-gtx-900-series-performance.png

Ti prego Bugthesda facci un favore e fallisci!

Spider-Mans
09-11-2015, 15:40
Mammamia il TAA e' il cosidetto Blurratore Ufficiale della nazionale :sofico:

skyrim stramodded 2015 è due gen avanti ed è piu leggero :asd: forse xD

come sempre ci pensera la community modders su pc a renderlo splendente :D

klept
09-11-2015, 15:43
Oleee, iscritto, lo prenderò sicuro a breve! E farò come per skyrim, 3/4gb di texture aggiuntive e stica se originariamente non era fatto bene :ciapet:

roccia1234

Ma se già da liscio le prestazioni sono quelle, c'è ben poco spazio per i mod :stordita:
D'altronde è un motore grafico antico a dir poco...

MadFury

Non con quel frame rate. Ma ti rendi conto che una 980Ti basta a malapena a garantire i 60fps in 1080? :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

Si ok Ultra settings della minchia ma il gioco e' orrendo graficamente e ora si scopre che e' pure un mattone! In 4K addirittura fa' 25fps quando TW3 ne fa' piu' di 30 ed e' un gioco che sembra avanti di 2 generazioni rispetto a questo.

Voi ancora che sperate nelle mod? Questa e' robba che se metti un reshade qualsiasi con SMAA o un ENB leggerino spacchi il PC direttamente :asd:

traider
09-11-2015, 15:46
Finalmente ci siamo.
Sono incuriosito da questa mod ma mi serve un aiuto non essendo pratico:

Come funziona? Basta installare i file nella cartella? Non devo caricare nessun file che mi vada a supportare questa mod?
Hrazie

Ma cosa fa questa mod ? .

X360X
09-11-2015, 15:50
Non capisco il tedesco purtroppo, se questi hanno messo il Godray su High e tutto il resto al massimo o non esiste il Godray a ultra (ma perché specificare allora? effettivamente è tutto al massimo) o quest'opzione ha seri problemi ammazzando le prestazioni senza motivo.
va quindi abbassata ad high per un test sensato.

qualcuno che capisce sta lingua?

pcgameshardware.de
ovviamente parliamo di 1080p
http://www.pcgameshardware.de/Fallout-4-Spiel-18293/Specials/Test-Benchmark-vor-Release-1177284/
http://i.imgur.com/JGjm25s.png

MadFury
09-11-2015, 15:51

Non e' una mod, bensi un tool che applica dei filtri al gioco cercando di farlo sembrare piu' bello chiamato Reshade. E' possibile usarlo in ogni gioco ormai, non solo in Failout4.

Ti permette di modificare la palette cromatica, applicare l'SMAA, aumentare la nitidezza, applicare dof ed effetti simili, filtri b&w, cartoon, aumentare il gamma, la curva delle ombre, la brillantezza dell'immagine e altre cose del tipo.

Lanzus
09-11-2015, 15:52
I volti della stampa internazionale sono veramente troppo alti ... almeno per ora. Da quel che ho capito è un more of the same di un gioco di 7 (SETTE !!!) anni fa, con le stesse meccaniche e un motore grafico non al passo coi tempi ... un 9 a F4 è un calcio in faccia nei confronti di CD project red che ha fatto un lavoro di gran lunga migliore di bethesda

Le testate che hanno dato 9 (o peggio, 10) chissa che voto avranno dato a TW3 ... di certo non 11 o 12 ... :rolleyes:

Spider-Mans
09-11-2015, 15:57
I volti della stampa internazionale sono veramente troppo alti ... almeno per ora. Da quel che ho capito è un more of the same di un gioco di 7 (SETTE !!!) anni fa, con le stesse meccaniche e un motore grafico non al passo coi tempi ... un 9 a F4 è un calcio in faccia nei confronti di CD project red che ha fatto un lavoro di gran lunga migliore di bethesda

Le testate che hanno dato 9 (o peggio, 10) chissa che voto avranno dato a TW3 ... di certo non 11 o 12 ... :rolleyes:

sono 6 anni che non mi fido dei voti al lotto dei recensori :asd:
ennesima dimostrazione
ma del resto quando scopri che recensiscono gli fps a lvl normale..ti fai due risate xD dagli albori di doom non ho mai gicoato un fps a lvl normale..non so cosa sia il lvl normale xD e ne voglio saperlo :asd:

doctor who ?
09-11-2015, 15:59

Perchè negli altri giochi questo non accade.

Disdetto il preorder? :asd:

No, nel senso che non l'ho preordinato,
anche se viene fuori che è spettacolare potrò giocarlo degnamente solo a dicembre, quindi tanto vale aspetto i saldi :fagiano:

dal bench in quella strana lingua :asd: no davvero, nemmeno mezza parola capisco in tedesco.
e con queste impostazioni il gioco dovrebbe essere superiore e più stabile alla grafica console...
a prescindere da quanto è giusta la pesantezza hanno scritto 7870 2GB ai minimi, e se non sbaglio la 7870 è bene o male una 270X
ai minimi...il minimo quindi è "meglio che su console", ok bethesda.
soliti requisiti inaffidabili

Se girava male su una 270X eri più contento :asd: ?

Che poi ricordo che non è mica obbligatorio tenere tutto su ULTRA, quando magari ad "alto" la differenza sarebbe risibile e gli FPS doppi.

Infatti, ho visto delle comparative minimo\massimo e la differenza non è per niente abnorme, anzi...

Il tizio del live di hwu ha detto che gli gira bene con una 660 o 670 non ricordo.

Spider-Mans
09-11-2015, 16:01
Non con quel frame rate. Ma ti rendi conto che una 980Ti basta a malapena a garantire i 60fps in 1080? :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

Si ok Ultra settings della minchia ma il gioco e' orrendo graficamente e ora si scopre che e' pure un mattone! In 4K addirittura fa' 25fps quando TW3 ne fa' piu' di 30 ed e' un gioco che sembra avanti di 2 generazioni rispetto a questo.

Voi ancora che sperate nelle mod? Questa e' robba che se metti un reshade qualsiasi con SMAA o un ENB leggerino spacchi il PC direttamente :asd:

è uscito in early edition :asd: faccio bene ad aspettare il prossimo anno..lo pago meno e fixato
cmq anche witcher3 rispetto al alncio è stato ottimizzato parecchio con le patch sucessive

MadFury
09-11-2015, 16:01
Il tizio del live di hwu ha detto che gli gira bene con una 660 o 670 non ricordo.

E secondo te uno sano di mente mette in discussione l'analisi di Andrew Burnes per dare retta ad un tizio di hwup :rotfl:

è uscito in early edition :asd: faccio bene ad aspettare il prossimo anno..lo pago meno e fixato
cmq anche witcher3 rispetto al alncio è stato ottimizzato parecchio con le patch sucessive

Si ma alla release non e' mai stato questo mattone e mostrava ben altro se proprio dobbiamo dirlo.

C'era il bug (che poi non era un vero e proprio bug) che l'Hairworks si attivava di default con 8x di MSAA e di fatto si mangiava oltre 20fps. Una volta settato su 4 era tutt'altra cosa. Qui chissa' che cavolo hanno combinato per renderlo cosi pesante. A me non piace nemmeno sparato su Ultra tanto per dirne una, ma semmai lo volessi giocare di certo non vado ad abbassare i dettagli su un gioco vecchio di 7 anni come questo, specie con 3000€ di PC.

andry18
09-11-2015, 16:04
Perchè negli altri giochi questo non accade.
non dico che non accada, ma almeno ho il buonsenso di non prenderlo in considerazione.
dire che il gioco è bello perché 10 persone dopo averlo giocato 1,5 ore (numero massimo trovato, ma molte non avevano raggiunto manco l'1) hanno dato il pollice su su steam è una cosa veramente delirante

Simoasd
09-11-2015, 16:06
Il godrays ha un bell'impatto prestazionale

http://images.nvidia.com/geforce-com/international/images/fallout-4/fallout-4-god-rays-quality-performance-640px.png

La cosa strana è che tra Ultra e Low ci sono differenze alquanto modeste....

Guardate qua...

http://images.nvidia.com/geforce-com/international/comparisons/fallout-4/fallout-4-god-rays-quality-interactive-comparison-006-ultra-vs-low.html

cica88
So che non è ancora uscito e non avete la palla di cristallo :D ma disabilitando il V-Sync dal file .ini può provocare problemi in stile Skyrim?

doctor who ?
E secondo te uno sano di mente mette in discussione l'analisi di Andrew Burnes per dare retta ad un tizio di hwup :rotfl:

Impressionante analisi, lo pagano anche ?

braga
Mail arrivata adesso:

"Gentile Cliente,

Di male in peggio, mi è appena arrivata un'altra mail da Mediaworld che dice tutt'altro rispetto alla mail precedente

Gentile xxxx ,

la presente per comunicarLe che l’ ordine numero xxxx, effettuato presso il nostro servizio Compra On Line , è entrato correttamente all'interno del nostro sistema.

Purtroppo la Sua spedizione sta subendo un ritardo per problemi legati alla logistica, il prodotto da Lei acquistato infatti, non è al momento disponibile in quanto siamo in attesa di ricevere, a breve, la fornitura dello stesso presso il nostro magazzino.

A tal proposito Le comunichiamo che stiamo attendendo a breve un nuovo riassortimento dello stesso da parte del nostro fornitore.
Le ricordiamo, come indicato sul nostro supporto clienti, che oltre ai tempi di riassortimento del prodotto vanno aggiunti i tempi di evasione e successiva spedizione della merce.

Rinnovando le nostre scuse per il disguido creatosi, nella speranza che possa credere nella buona fede dei servizi offerti ai nostri Clienti e di poterLa nuovamente servire in futuro, restiamo a Sua completa disposizione e con l’occasione siamo a porgerLe i nostri migliori saluti.

Servizio Clienti MediaWorld
Simone

Si confermano un branco di dilettanti dell'ecommerce. Hanno venduto più copie di quelle che avevano. :mad: :mad: :mad:

spelli
Non capisco il tedesco purtroppo, se questi hanno messo il Godray su High e tutto il resto al massimo o non esiste il Godray a ultra (ma perché specificare allora? effettivamente è tutto al massimo) o quest'opzione ha seri problemi ammazzando le prestazioni senza motivo.

qualcuno che capisce sta lingua?

pcgameshardware.de
ovviamente parliamo di 1080p
http://www.pcgameshardware.de/Fallout-4-Spiel-18293/Specials/Test-Benchmark-vor-Release-1177284/
http://i.imgur.com/JGjm25s.png

Guardando la guida Nvidia sti Godrays sono la pesantezza e la difficoltà computazionale fatta a videogioco. I bench Nvidia sono ad ultra con godrays ad ultra, per quello una 970 fa poco più di 30 fps

giannipinotto
09-11-2015, 16:08

scusa eh, ma che discorso è? per sapere se il gioco è bello (e se i voti e le recensioni in generale sono giusti) devi giocarlo, mica puoi dirlo dall'impressione che ti hanno fatto vedendo scrren o video

magari è meglio di tw3, tu che ne sai (verosimilmente no, ma non si sa mai)?

e lo dice uno che è tutto fuorchè un fan di fo3 o skyrim

X360X
09-11-2015, 16:09

dai test tedeschi se ci si accontenta dei 30fps una 270X lo manda al massimo (godrays su high) in fullhd, quindi una 670 se non faccio confusione lo fa andare meglio ancora, mentre la 660 se non sbaglio va appunto tipo la 270X (che è tipo la 7870) se non qualcosa in più, quindi anche lì è giocabile tranquillamente.

anche perché parliamo di 30fps ma al massimo, abbassando qualcosa si guadagnerà per forza di cose.

non dico che "gira una favola", cioè per quel che offre mi pare giusto che vada così, ma sembra decisamente leggero per le vecchie VGA (ovvio che non lo volevo più pesante, ma davvero hanno rotto coi requisiti a caso)

Guardando la guida Nvidia sti Godrays sono la pesantezza e la difficoltà computazionale fatta a videogioco. I bench Nvidia sono ad ultra con godrays ad ultra, per quello una 970 fa poco più di 30 fps

insomma hanno messo un'opzione inutilizzabile per quanto ammazza le prestazioni, ottimo...

ulukaii
09-11-2015, 16:09
Stando alla guida di Burnes (postata sopra) c'è appunto il parametro Ultra per i God-rays ed è una legnata non indifferente sulle performance (non che High sia poi tanto meglio).

andry18
09-11-2015, 16:11
stai parlando veramente di Andrew Burnes?
LOL

doctor who ?
09-11-2015, 16:13
scusa eh, ma che discorso è? per sapere se il gioco è bello (e se i voti e le recensioni in generale sono giusti) devi giocarlo, mica puoi dirlo dall'impressione che ti hanno fatto vedendo scrren o video

Ohhh qui abbiamo stabilito che tw3 è meglio e bisogna ripeterlo ogni volta se ne presenti la possibilità, nel caso la possiamo anche creare la possibilità di fare paragoni insensati :asd: !

Mah, dagli screen non noto differenze, o hanno preso casi in cui non si notano, o hanno caricato gli screen sbagliati, o è da fixare con la patch del day1 oppure scippa violentemente il trono dell'inutilità al nvidia gameworks di TW3 e Batman AK :asd:

stai parlando veramente di Andrew Burnes?
LOL

Puoi lollare quanto vuoi ma se mi fai un analisi maxando ad ignoranza non perdo tempo a leggerla.
Io un'analisi voglio usarla per capire realisticamente a cosa vado incontro, se mi dici che fa 20 fps, non mi dici che i raggi di Dio levano 30 fps e non servono a niente, allora mi dai informazioni che mi portano fuori strada e te le puoi tenere care care.

Spider-Mans
09-11-2015, 16:17
Stando alla guida di Burnes (postata sopra) c'è appunto il parametro Ultra per i God-rays ed è una legnata non indifferente sulle performance (non che High sia poi tanto meglio).

si ma se è male ottimizzato e sopratutto da ultra a high non cambia nulla o quasi..

X360X
09-11-2015, 16:18

confrontando i bench, anche se di siti diversi, in fullhd su ultra una 970 (i tedeschi hanno scritto 3.5+0.5GB di RAM :asd: ) fa 40fps in fullhd, su high invece 65 minimi e 76 di media

roba che la 270X che ne fa 30 minimi e 39 di media al massimo in fullhd, impostando su high, se metti a ultra muore sul colpo :asd:

curioso di sapere medio vs high a sto punto, ma high vs ultra mi pare che la differenza sia netta (prestazionalmente)

Lanzus
09-11-2015, 16:21

Allora non si dovrebbe giudicare o valutare nulla per qualsiasi acquisto ... che discorsi ... :rolleyes:

Allora ... mettiamola in questo modo: i soldi necessari a comprarlo (50 0 60 euro che siano) viste le PREMESSE sono esagerati e non li spendo. Le recensioni servono a questo. La cantilena de " se non lo hai giocato non lo puoi sapere" è una delle fregature piu' grosse mai sentite nella mia vita. Allora applichiamolo a qualsiasi contesto visto che è ripetuto come un mantra in ogni circostanza. Se un agente immobiliare/concessionario/commericale qualsiasi provasse ad raggirarti in questo modo non lo manderesti a quel paese prima di subito ?

MadFury
09-11-2015, 16:22

Perché pensi che quelli di gamemag non li pagano?

Inoltre pure se stupendiato da Nvidia non credo ci guadagni nulla a dire che un gioco come Fallout4 vada un cesso pure con il top gamma della serie 900 o Titan. Ti sfugge qualcosa.

spelli
09-11-2015, 16:22
confrontando i bench, anche se di siti diversi, in fullhd su ultra una 970 (i tedeschi hanno scritto 3.5+0.5GB di RAM :asd: ) fa 40fps in fullhd, su high invece 65 minimi e 76 di media

roba che la 270X che ne fa 30 minimi e 39 di media al massimo in fullhd, impostando su high, se metti a ultra muore sul colpo :asd:

curioso di sapere medio vs high a sto punto, ma high vs ultra mi pare che la differenza sia netta (prestazionalmente)

Sarebbe interessante capire tutto ad ultra ad eccezione dei raggi del Signore

andry18
09-11-2015, 16:23
Puoi lollare quanto vuoi ma se mi fai un analisi maxando ad ignoranza non perdo tempo a leggerla.
Io un'analisi voglio usarla per capire realisticamente a cosa vado incontro, se mi dici che fa 20 fps, non mi dici che i raggi di Dio levano 30 fps e non servono a niente, allora mi dai informazioni che mi portano fuori strada e te le puoi tenere care care.
si vede che non perdi tempo a leggerla, mi stupirei se hai addirittura aperto il link o solo visto il grafico
poi che "maxare" a casa tua significhi "non mettere tutte le impostazioni grafiche al massimo" è un problema tuo

però prima di parlare è sempre bene informarsi, le guide di burnes sono sempre dettagliate e fatte coi controcazzi. se non leggi l'ignorante poi sei tu, non lui

Sarebbe interessante capire tutto ad ultra ad eccezione dei raggi del Signore
somma algebrica

ulukaii
09-11-2015, 16:24
si ma se è male ottimizzato e sopratutto da ultra a high non cambia nulla o quasi..
Sicuramente ottimizzato male e probabilmente difficile da gestire per l'engine, somma le due cose e hai quei risultati. I God-rays sono stati introdotti più o meno recentemente in altri titoli (Black Flag, Unity, Far Cry 4), hanno un certo impatto, ma sono generalmente ben gestiti.

In ogni caso è il classico parametro da sbattere su Low/Medium e chi s'è visto se visto.
Sono anni che Burnes scrive guide o analisi tecniche. Per la maggior parte, quando si tratta di tweaks si fa riferimento alle sue guide (almeno da quando Koroush Ghazi si è "ritirato").

Non sono analisi fatte a muzzo e c'è dietro parecchio impegno nel realizzarle.

Spider-Mans
09-11-2015, 16:26
pascal incoming :asd:

MadFury
09-11-2015, 16:29
pascal incoming :asd:

Pascal e Fallout4. ..suona come mortadella e cioccolata :asd:

YesManYes
09-11-2015, 16:30
lol il god rays tra low ed ultra leva 40fps e non cambia nulla :asd:

X360X
09-11-2015, 16:31
Perché pensi che quelli di gamemag non li pagano?

Inoltre pure se stupendiato da Nvidia non credo ci guadagni nulla a dire che un gioco come Fallout4 vada un cesso pure con il top gamma della serie 900 o Titan. Ti sfugge qualcosa.

Insomma sopra i 60fps a palla in fullhd su una 970, e più di 30 a palla in fullhd su una 270X, deve dire che va un cesso?
Ok che la grafica è vecchia ma mi pare un'esagerazione

Ah scusa devi mettere i godrays a ultra per forza, pure se si dimostra un'opzione praticamente inutilizzabile ammazzando le prestazioni senza motivi validi

Da vedere poi se hanno senso ad high, senno è ancora più leggero...

Non per giustificare l'opzione gestita in modo indecente ma attaccarsi a quello sembra fatto solo per dire che va male

doctor who ?
09-11-2015, 16:33
Sono anni che Burnes scrive guide o analisi tecniche. Per la maggior parte, quando si tratta di tweaks si fa riferimento alle sue guide (almeno da quando Koroush Ghazi si è "ritirato").

Non sono analisi fatte a muzzo e c'è dietro parecchio impegno nel realizzarle.

Si stava parlando di un chart con tutto maxato senza manco leggere le impostazioni e di gente che lo commenta con "lololol non è ottimizzato"

Un chart del genere credo lo sappia fare anche mio cugino di 8 anni. Basta tirare tutto su senza leggere e segnarsi i numeretti degli fps.

Non servono anni di esperienza PER QUEL PARTICOLARE GRAFICO.

Per vedere la comparativa raggi di dio al max/raggi di dio al min con relativi fps (+30) serve il QI del mio cane.

Insomma sopra i 60fps a palla in fullhd su una 970, e più di 30 a palla in fullhd su una 270X, deve dire che va un cesso?

Ah scusa devi mettere i godrays a ultra per forza, pure se si dimostra un'opzione praticamente inutilizzabile ammazzando le prestazioni senza motivi validi

Non per giustificare l'opzione gestita in modo indecente ma attaccarsi a quello sembra fatto solo per dire che va male

consumi i tasti della tastiera, lo stesso discorso venne fuori pari pari con l'erba ad ultra di GTA5, se nelle impostazioni non tiri ogni levetta a destra è ottimizzato male :p

Simoasd
09-11-2015, 16:33

Il bello è che anche le comparative sul sito nvidia lo mostrano in modo chiaro :D

Low/medium e passa la paura.

Spider-Mans
09-11-2015, 16:34
Pascal e Fallout4. ..suona come mortadella e cioccolata :asd:

:asd: XD
ma fallout4 non sfrutta le mirabolanti dx12? :stordita: :ciapet:

ulukaii
09-11-2015, 16:34
Si stava parlando di un chart con tutto maxato senza manco leggere le impostazioni e di gente che lo commenta con "lololol non è ottimizzato"

Un chart del genere credo lo sappia fare anche mio cugino di 8 anni. Basta tirare tutto su senza leggere e segnarsi i numeretti degli fps.

Per vedere la comparativa raggi di dio al max/raggi di dio al min con relativi fps (+30) serve il QI del mio cane.
Ma l'hai almeno aperta e guardata la guida?

andry18
09-11-2015, 16:35

considerando che è l'unica cosa introdotta di nuovo in f4, e questa novità ti ciuccia più di 30fps, vuol dire che non è stato ottimizzato, o ottimizzato molto male
ne consegue che il lavoro tecnico svolto sul titolo è sicuramente tra i peggiori del 2015. simple as that

YesManYes
09-11-2015, 16:35
Il bello è che anche le comparative sul sito nvidia lo mostrano in modo chiaro :D

Low/medium e passa la paura.

settato a low quell'effetto, ed il resto settato ad Ultra in Full HD, non si perde niente e c'è caso gira in full hd ad un 50fps anche una 750Ti da 100€

giannipinotto
09-11-2015, 16:37
Allora non si dovrebbe giudicare o valutare nulla per qualsiasi acquisto ... che discorsi ... :rolleyes:

Allora ... mettiamola in questo modo: i soldi necessari a comprarlo (50 0 60 euro che siano) viste le PREMESSE sono esagerati e non li spendo. Le recensioni servono a questo. La cantilena de " se non lo hai giocato non lo puoi sapere" è una delle fregature piu' grosse mai sentite nella mia vita. Allora applichiamolo a qualsiasi contesto visto che è ripetuto come un mantra in ogni circostanza. Se un agente immobiliare/concessionario/commericale qualsiasi provasse ad raggirarti in questo modo non lo manderesti a quel paese prima di subito ?
una cosa è dire che, da quello che hai visto, non ti ispira (cosa più che legittima)

un'altra è dire che le recensioni sono giuste o sbagliate

doctor who ?
09-11-2015, 16:38

Ma hai visto su quella guida i raggi di Dio ?

ulukaii
09-11-2015, 16:40
Non l'ho solo vista, ma lo anche letta (e non mi sono soffermato solo su quel grafico).

andry18
09-11-2015, 16:41

quello che non ha letto mi spiace ma sei te. che godrays ciucciava una marea di fps è stato detto stamattina. poi cliccare su un link e non dico leggere tutto, ma anche solo dare un'occhiata e arrivare alla conclusione che sia stato inserito a culo hai ragione, serve esattamente il qi del tuo cane.
peccato che non hai fatto manco quello, ma la colpa è di bunes...vabbè
consumi i tasti della tastiera, lo stesso discorso venne fuori pari pari con l'erba ad ultra di GTA5, se nelle impostazioni non tiri ogni levetta a destra è ottimizzato male :p
ammettilo, non hai proprio idea di cosa voglia dire "ottimizzare"
ok niente, trovato l'inghippo
è scritto in inglese, "raggi di dio" o "raggi del signore" guarda che mica ce lo trovi dentro :asd:

appleroof
09-11-2015, 16:44
lo sto precaricando, dalle poche rece che ho letto al volo non ho ben capito se è più simile a New Vegas o al 3...spero la prima :D qualcuno mi sa dire qualcosa? :p

MadFury
09-11-2015, 16:49

Quale guida? :asd:

doctor who ?
09-11-2015, 16:50
quello che non ha letto mi spiace ma sei te. che godrays ciucciava una marea di fps è stato detto stamattina. poi cliccare su un link e non dico leggere tutto, ma anche solo dare un'occhiata e arrivare alla conclusione che sia stato inserito a culo hai ragione, serve esattamente il qi del tuo cane.
peccato che non hai fatto manco quello, ma la colpa è di bunes...vabbè

ammettilo, non hai proprio idea di cosa voglia dire "ottimizzare"

ok niente, trovato l'inghippo
è scritto in inglese, "raggi di dio" o "raggi del signore" guarda che mica ce lo trovi dentro :asd:

A parte gli sfottò.
Io stò dicendo che:

E questo sarebbe ottimizzato? :eek:

Riferito ad un chart che tira tutto al massimo lo trovo senza senso :D
Al solito, se i raggi di Dio (li voglio chiamare così fattene una ragione :Prrr: ) avessero avuto solo un "on" "off" (dove off è l'attuale low) sarebbe stato un gioco ottimizzato ?

Io non sto dicendo il tizio sia un idiota, sto dicendo che basarsi su un chart che racchiude tutto, anche parametri che non cambiano letteralmente nulla (se non -30 fps) per stabilire se un gioco sia ottimizzato o meno... meh non lo voglio manco dire come lo ritengo :rolleyes:

Allora dato che l'hairworks tira un colpo di accetta agli fps in TW3... anche TW3 è scarsamente ottimizzato ?

ulukaii
09-11-2015, 16:51
Per questo ti dicevo che la guida andava letta, estrapolando solo un grafico dal contesto non ci cavi nulla.

Andando oltre al grafico (nella parte sotto) viene analizzato anche l'impatto dato da eventuali tweaks su parametro in questione.

E' un setting killer, questo è ovvio, in parte perché sicuramente non ottimizzato a dovere (parlo dell'effetto in se non del gioco) e in parte per come lo gestisce l'engine. Quindi sicuramente ci potrebbe essere un certo margine di miglioramento (parlo sempre nella gestione dell'effetto). In ogni caso è un parametro che metti subito su Low/med (high se la tua config te lo consente) e vivi felice.

Quale guida? :asd:
Mi riferivo alla performance & tweaking guide ovviamente ;)

X360X
09-11-2015, 16:51
considerando che è l'unica cosa introdotta di nuovo in f4, e questa novità ti ciuccia più di 30fps, vuol dire che non è stato ottimizzato, o ottimizzato molto male
ne consegue che il lavoro tecnico svolto sul titolo è sicuramente tra i peggiori del 2015. simple as that

non voglio guastare l'accanimento verso Bethesda, per carità, anche perché colpa loro se l'opzione va male

Ma diamo informazioni oneste alla gente invece di pensare solo a criticare, senno uno potrebbe non capirci più niente, non è che tutti seguono tutto attentamente.
Leggi è pesante sembra che è pesante... Ed è falso

dai test del sito tedesco il gioco è oggettivamente leggero, al massimo in fullhd fa più di 30fps su una 270X(simil7870) e più di 60fps su una 970

Questo con l'opzione godrays ad alto, perché ad ultra funziona veramente male. Le differenze sembrano davvero insulse in termini di resa quindi un grosso chissene a conti fatti.

L'opzione probabilmente si può abbassare pure a medio senza perderci granché, guadagnando così parecchi altri fps.

Questo interessa a chi deve giocarci, questo bisogna sottolineare, che il gioco è ben fruibile da chiunque (giusto vista la grafica).

Poi critichiamoli per quest'opzione, ma senza sparate come è pesante, ci vuole chissà che scheda, non è ottimizzato perché sapete benissimo che con questo ci si intende tutt'altro di norma

Spider-Mans
09-11-2015, 16:52

bene xD

bluefrog
09-11-2015, 16:53
Vorrei capire se con 4gb parte o servono minimo 8gb. In tal caso dovrò cercare ram compatibile per la mia scheda madre/chipset e non è impresa facile...

doctor who ?
09-11-2015, 16:56
Per questo ti dicevo che la guida andava letta, estrapolando solo un grafico dal contesto non ci cavi nulla.

Andando oltre al grafico (nella parte sotto) viene analizzato anche l'impatto dato da eventuali tweaks su parametro in questione.

Eh sbagli persona

http://images.nvidia.com/geforce-com/international/images/fallout-4/fallout-4-nvidia-geforce-gtx-900-series-performance.png

Sono tutti buoni a fare così:
ZOMG con un titan in sli ahhahaahha scam
http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/images/the-witcher-3-wild-hunt/the-witcher-3-wild-hunt-grassdistancescale-performance.png

spelli
09-11-2015, 17:00
Boh, nessuno si scandalizza per l'assenza del supporto SLI/Cross nel 2015 quasi 16?

roccia1234
09-11-2015, 17:04
Boh, nessuno si scandalizza per l'assenza del supporto SLI/Cross nel 2015 quasi 16?

Missà che da bethesda nessuno se lo aspettava e ci hanno messo una pietra sopra :stordita: .

A proposito di roba tecnica... versione directx? Non riesco a trovarlo da nessuna parte :stordita:

michelgaetano
09-11-2015, 17:06
lo sto precaricando, dalle poche rece che ho letto al volo non ho ben capito se è più simile a New Vegas o al 3...spero la prima :D

Da quel poco che ho raccolto sul tema: meglio di F3, anche molto per alcuni, ma soprattutto per 1) quanto poco spessore abbia questo (F3) e 2) presentazione complessiva molto migliore.

Insomma miglioramenti ma non aspettarti NV - non credo però che nessuno se lo aspettasse non essendoci di mezzo Obsidian.

-----

Sulle prestazioni, Meer su RPS ha scritto

I got mostly steady 60 at almost max settings (dropped shadows down from ‘Ultra’ to ‘high’) and 1440p on a GTX 970 and a first-gen i7 oced to 4GHz. Not tried on a lower-end system yet I’m afraid.

Insomma mi sembra che siamo davanti ai soliti casi di inutile settaggi mattone da abbassare e vivere felicemente.

ulukaii
09-11-2015, 17:06
A proposito di roba tecnica... versione directx? Non riesco a trovarlo da nessuna parte :stordita:
Dx11.

roccia1234
09-11-2015, 17:09
Dx11.

Meno male dai... si sono schiodati dalle dx9 :stordita:

andry18
09-11-2015, 17:10
A parte gli sfottò.
Io stò dicendo che:

Riferito ad un chart che tira tutto al massimo lo trovo senza senso :D
Al solito, se i raggi di Dio (li voglio chiamare così fattene una ragione :Prrr: ) avessero avuto solo un "on" "off" (dove off è l'attuale low) sarebbe stato un gioco ottimizzato ?

Io non sto dicendo il tizio sia un idiota, sto dicendo che basarsi su un chart che racchiude tutto, anche parametri che non cambiano letteralmente nulla (se non -30 fps) per stabilire se un gioco sia ottimizzato o meno... meh non lo voglio manco dire come lo ritengo :rolleyes:

Allora dato che l'hairworks tira un colpo di accetta agli fps in TW3... anche TW3 è scarsamente ottimizzato ?
hai detto solo che è ignorante e non dovrebbe essere pagato. se non devo percularti per questo non c'è più religione.
comunque torniamo seri

allora, che sia su on/off o con più opzioni non cambia nulla, se ti ciuccia 40fps e non dà quel boost grafico mirabolante che ti ribalta la grafica del gioco come un calzino (perchè sono una marea di fps) allora sì, il lavoro di ottimizzazione è stato pessimo. è una cosa troppo grave

in the witcher 3 non tutte le opzioni grafiche sono state ottimizzate divinamente, tant'è che appunto "lu pilu" maxato è un bel ammazza fps (specie al day1, dove appunto era impostato automaticamente ad un msaax8), ma perlomeno la motivazione di base per la quale dovrebbe ciucciare tot fps c'è sempre
http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/images/the-witcher-3-wild-hunt/the-witcher-3-wild-hunt-grassdistancescale-performance.png
lol, leggi prima di postare, fai più bella figura
non voglio guastare l'accanimento verso Bethesda, per carità, anche perché colpa loro se l'opzione va male

Ma diamo informazioni oneste alla gente invece di pensare solo a criticare, senno uno potrebbe non capirci più niente, non è che tutti seguono tutto attentamente.
Leggi è pesante sembra che è pesante... Ed è falso

dai test del sito tedesco il gioco è oggettivamente leggero, al massimo in fullhd fa più di 30fps su una 270X(simil7870) e più di 60fps su una 970

Questo con l'opzione godrays ad alto, perché ad ultra funziona veramente male. Le differenze sembrano davvero insulse in termini di resa quindi un grosso chissene a conti fatti.

L'opzione probabilmente si può abbassare pure a medio senza perderci granché, guadagnando così parecchi altri fps.

Questo interessa a chi deve giocarci, questo bisogna sottolineare, che il gioco è ben fruibile da chiunque (giusto vista la grafica).

Poi critichiamoli per quest'opzione, ma senza sparate come è pesante, ci vuole chissà che scheda, non è ottimizzato perché sapete benissimo che con questo ci si intende tutt'altro di norma
nessun accanimento sul gioco, sto solo rispondendo a doctor who che dice vaccate. e attenzione, io come ottimizzazione ho sempre un solo soggetto: i godrays
che il gioco di per sé sia leggerino mi pare normale, non ha nulla da offrire graficamente. non c'è nulla per cui ottimizzare
ma ad un gioco nel quale tutta la base è già pronta, e su quello che aggiungi manco ci lavori tanto che ciuccia 40fps senza ragioni, permettimi di dire che il lavoro tecnico è stato pessimo
senza godrays gira come un gioco del 2015 ben ottimizzato, ma ha la grafica del 2009. caspita che lavoraccio che hanno fatto. sudore dalla fronte

appleroof
09-11-2015, 17:12
Da quel poco che ho raccolto sul tema: meglio di F3, anche molto per alcuni, ma soprattutto per 1) quanto poco spessore abbia questo (F3) e 2) presentazione complessiva molto migliore.

Insomma miglioramenti ma non aspettarti NV - non credo però che nessuno se lo aspettasse non essendoci di mezzo Obsidian.

-----

Sulle prestazioni, Meer su RPS ha scritto

Insomma mi sembra che siamo davanti ai soliti casi di inutile settaggi mattone da abbassare e vivere felicemente.

ok grazie mille :)

certo non mi aspettavo NV ma almeno che avessero un poco imparato la lezione dagli Obsidian, cmq quanto dici già rincuora un poco :D

p.s.: ho dato un'occhiata agli shot interattivi della guida di geforce.com, da low ad ultra i godrays sembrano identici, problema non problema :asd:

Micropoint_ITA
09-11-2015, 17:13

Scusa mi sai aiutare?

Questa mod, mi serve un aiuto non essendo pratico:

Come funziona? Basta installare i file nella cartella? Non devo caricare nessun file che mi vada

Micropoint_ITA
09-11-2015, 17:16

Migliora la resa generale a quanto sembra

Lanzus
09-11-2015, 17:29
Eh sbagli persona

Con la differenza che le pick postata di TW3 si riferisce ad un tweak fatto a mano da config file che moltiplica per tot volte il valore del preset "ULTRA" del gioco base ... in 4 k .... :rolleyes:

Spider-Mans
09-11-2015, 17:32
Scusa mi sai aiutare?

Questa mod, mi serve un aiuto non essendo pratico:

Come funziona? Basta installare i file nella cartella? Non devo caricare nessun file che mi vada

• Place all the files in your root Fallout 4 game directory.
This should be located at:"C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\Fallout 4"

• Run the game normally through the launcher and it should load with your new SweetFX Preset.

Note: This preset is not guaranteed to work on 32-bit systems.

premesso che non ho il gioco e non ho provato
ma mi pare limpido
scarichi i file...(se sono file.rar o zip li scompatti ovviamente prima) e li copi nella cartella di fallout4..
...la cartella steam puo avere nel tuo pc un percorso diverso..insomma dove hai i giochi steam..trova la cartella di fallout4 e copia i file li dentro

poi fai partire il gioco normalmente

dice che su windows a 32bt non garantisce il funzionamento

doctor who ?
09-11-2015, 17:32
Con la differenza che le pick postata di TW3 si riferisce ad un tweak fatto a mano da configurazioni che moltiplica per tot volte il valore del preset "ULTRA" del gioco base ... :rolleyes:

Credevo stessimo facendo una gara: il vincitore è chi decontestualizza meglio un chart.

Signori miei sto ancora vincendo :O

Anzi no... in TW3 cambia qualcosa graficamente, quindi volendo avrebbe senso, in Fallout l'unico modo per stabilire se è impostato su Alto\Medio\Basso è andare a vedere che c'è scritto nelle impostazioni... come non detto.

andry18
09-11-2015, 17:36
Credevo stessimo facendo una gara: il vincitore è chi decontestualizza meglio un chart.

Signori miei sto ancora vincendo :O

Anzi no... in TW3 cambia qualcosa graficamente, quindi volendo avrebbe senso, in Fallout l'unico modo per stabilire se è impostato su Alto\Medio\Basso è andare a vedere che c'è scritto nelle impostazioni... come non detto.
motivo per il quale è inserito e ottimizzato male
amen

Darkless
09-11-2015, 17:37
Dx11.

Avrei detto 8

doctor who ?
09-11-2015, 17:40
motivo per il quale è inserito e ottimizzato male
amen

Visto che hai studiato con passione la guida avrai visto le comparative "low - off" e "ultra - low"

Jackaos
09-11-2015, 17:41
Missà che da bethesda nessuno se lo aspettava e ci hanno messo una pietra sopra :stordita: .

Seee, come si dice dalle mie parti:"... ma che cerchi, il buio?"

il menne
09-11-2015, 17:41
Io sono abbastanza imbelvito :mad:

Alla fine dei salmi, dopo aver sborsato i soldi sull'unghia molto tempo fa non so ancora se ricevero le mie pipboy, ma se anche le riceverò sarà di sicuro in ritardo!

Se va bene le spediscono domani sera, o più realisticamente mercoledì, quindi prima di giovedì o venerdì nisba! :mad: :mad: :mad:

Ammesso e non concesso che non mi annullino gli ordini per overbook di preordini.... e mi puzzava che solo loro avessero disponibile la pipboy e per tutte le piattaforme.... e come han preso i soldi subito! :mad: :mad:

Se fosse così sarebbe l'ultimo preordine online che faccio da loro, gli farò anche cattiva pubblicità da tutte le parti, perchè anche se si tratta di giochi ci vuole serietà.... :mad: :mad: :mad:

MadFury
09-11-2015, 17:46
Con la differenza che le pick postata di TW3 si riferisce ad un tweak fatto a mano da config file che moltiplica per tot volte il valore del preset "ULTRA" del gioco base ... in 4 k .... :rolleyes:

Ma infatti guarda lascia perdere. Inutile discutere con certi utenti se dall altra parte non c'è la minima voglia di capire ne di ammettere di aver scritto una 10a di post solo per scaldare le dita sulla tastiera.

Mi riferivo alla performance & tweaking guide ovviamente ;)

Ulukaii ero ironico in quiel post, avevo messo la faccina di proposito, visto che qui va' di moda fare sparate criticando l'operato
di persone che a differenza di tanti altri ci mettono ancora impegno e fatica nel fare il proprio lavoro.

Alekos Panagulis
09-11-2015, 17:48
A proposito dello Sli, ho letto su reddit che forzando l'afr2 funziona bene.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

M.@.T.T.I.A
09-11-2015, 18:02
Arrivato ora a casa...messa sveglia a mezzanotte.Buonanotte..:D

alexbilly
09-11-2015, 18:10
Avrei detto 8

è binario, sono le Dx3.

Spider-Mans
09-11-2015, 18:10
https://www.youtube.com/watch?v=15wOp7_dD8E
970 nvidia sopra a 390 amd

Crysis90
09-11-2015, 18:21
http://www.tomshw.it/articoli/recensione-fallout-4-e-la-fine-del-mondo-71689

"Grafica spettacolare, con tantissimi effetti speciali..."

Mi domando se oltre al mondo sia finita anche l'obiettività...incredibile.
Pure imbarazzante, visto che le animazioni sono rimaste quelle "legnose" di sempre dei titoli Bethesda.
Un'offesa a titoli nettamente meglio realizzati dal punto di vista tecnico ed al lavoro di gente che volta per volta segue l'avanzare dell'hardware ed adegua il proprio motore grafico.

:banned: :doh: :mc: :mbe: :muro:

spelli
09-11-2015, 18:22
A proposito dello Sli, ho letto su reddit che forzando l'afr2 funziona bene.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Grazie a Dio e ai suoi raggi! Grazie!

LurenZ87
09-11-2015, 18:24
mi iscrivo anche io :), ho appena effettuato il preordine della copia fisica del gioco (era l'ultima rimasta :D ), ovviamente per pc :sofico:

domani pomeriggio dico addio alla mia misera vita sociale :O

giannipinotto
09-11-2015, 18:32
lo sto precaricando, dalle poche rece che ho letto al volo non ho ben capito se è più simile a New Vegas o al 3...spero la prima :D qualcuno mi sa dire qualcosa? :p

magari fosse simile a new vegas...

ci saranno delle fazioni, accontentiamoci

Skaff@
09-11-2015, 19:04
Oggi Steam non vi ha fatto scaricare altri gb vero ? Son rimasti quelli di qualche giorno fa?

capitan_crasy
09-11-2015, 19:05
Eurogamer – 8/10 (http://www.eurogamer.it/articles/2015-11-09-fallout-4-recensione)
Eurogamer.net – Recommended (http://www.eurogamer.net/articles/2015-11-09-fallout-4-review)
Multiplayer – 9,2/10 (http://multiplayer.it/recensioni/158821-fallout-4-il-quarto-figlio-dellatomo.html)
Gamespot – 9/10 (http://www.gamespot.com/reviews/fallout-4-review/1900-6416306/)
Polygon – 9.5/10 (http://www.polygon.com/2015/11/9/9648824/fallout-4-review-xbox-one-PS4-PC)
IGN – 9.5/10 (http://www.ign.com/articles/2015/11/09/fallout-4-review?utm_campaign=ign+main+twitter&utm_source=twitter&utm_medium=social)
IGN Italia – 8,9/10 (http://it.ign.com/fallout-4-ps4/104160/review/fallout-4-la-recensione)
PCGamesN – 8/10 (http://www.pcgamesn.com/fallout-4/fallout-4-pc-review)
PC Gamer – 88% (http://www.pcgamer.com/fallout-4-review/)
Spaziogames – 9/10 (http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/18560/fallout-4.aspx)
Everyeye.it – 8,5/10 (http://www.everyeye.it/articoli/recensione-fallout-4-27697.html)
RPS – no score (http://www.rockpapershotgun.com/2015/11/09/fallout-4-review-pc/)
GamesRadar – 5/5 (http://www.gamesradar.com/fallout-4-review/)
Destructoid – 7.5 (http://www.destructoid.com/review-fallout-4-318096.phtml?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter)
Xboxygen – no score (http://www.xboxygen.com/Tests/Tests-Xbox-One/21258-Test-Fallout-4)
PSU – 9.5 (http://www.psu.com/review/28600/Fallout-4-Review---A-truly-captivating-apocalypse)
Videogamer – 9 (http://www.videogamer.com/reviews/fallout_4_review.html)
Digital Spy – 5/5 (http://www.digitalspy.com/gaming/review/a773138/fallout-4-review-a-200-megaton-sequel-that-will-lay-waste-to-your-social-life/)
Stevivor – 10 (http://stevivor.com/2015/11/review-fallout-4/)
God is a Geek – 9 (http://www.godisageek.com/reviews/fallout-4-review/)
Game Informer – 9 (http://www.gameinformer.com/games/fallout_4/b/xboxone/archive/2015/11/09/a-familiar-wasteland.aspx)
Xbox Achievements – 9 (http://www.xboxachievements.com/game/fallout-4/review/)
PSLS – 8 (http://www.playstationlifestyle.net/2015/11/09/fallout-4-review-wasteland-stories-ps4/#/slide/1)
Impulse Gamer – 5/5 (http://www.impulsegamer.com/fallout-4-review/)
JPS – 9.6 (http://www.justpushstart.com/2015/11/fallout-4-review/)
GameTrailers – 9 (http://www.gametrailers.com/reviews/p92m76/fallout-4-review)

Clicca qui... (http://www.vg247.it/2015/11/09/fallout-4-ecco-cosa-ne-pensa-la-stampa-nazionale-ed-internazionale/)

Claus89
09-11-2015, 19:21
il gioco è da provare ma recensioni come Everyeye e Eurogame ita secondo me rispecchiano quello che mi aspettavo da questo seguito....

athlon xp 2400
09-11-2015, 19:38
i recensori ultimamente fanno ridere :muro:

duffyduck
09-11-2015, 19:40
Io sono abbastanza imbelvito :mad:

Alla fine dei salmi, dopo aver sborsato i soldi sull'unghia molto tempo fa non so ancora se ricevero le mie pipboy, ma se anche le riceverò sarà di sicuro in ritardo!

Se va bene le spediscono domani sera, o più realisticamente mercoledì, quindi prima di giovedì o venerdì nisba! :mad: :mad: :mad:

Ammesso e non concesso che non mi annullino gli ordini per overbook di preordini.... e mi puzzava che solo loro avessero disponibile la pipboy e per tutte le piattaforme.... e come han preso i soldi subito! :mad: :mad:

Se fosse così sarebbe l'ultimo preordine online che faccio da loro, gli farò anche cattiva pubblicità da tutte le parti, perchè anche se si tratta di giochi ci vuole serietà.... :mad: :mad: :mad:
non so se sia inerente al tuo caso, ma stasera sono passato da Mediaworld e ho chiesto se fosse già disponibile Fallout4 e mi hanno risposto che non era ancora arrivato a causa di problemi con il loro fornitore. non dovesse arrivare domani molto probabilmente lo avranno disponibile il 13

Kaider
09-11-2015, 19:42
Letto su reddit, abbassate i god ray su low se avete problemi di FPS

http://images.nvidia.com/geforce-com/international/comparisons/fallout-4/fallout-4-god-rays-quality-interactive-comparison-006-ultra-vs-low.html

La differenza è minima se non nulla, peccato che ti smezza gli fps :asd:

diablo604
09-11-2015, 19:47
non so se è inerente al tuo caso, ma stasera sono passato da Mediaworld e ho chiesto se fosse già disponibile Fallout4 e mi hanno risposto che non era ancora arrivato a causa di problemi con il loro fornitore. non dovesse arrivare domani molto probabilmente lo avranno disponibile il 13

Stessa cosa, ma mi hanno risposto di passare più tardi prima della chiusura che l avrebbero esposto per il giorno dopo, infatti così é stato. :D

Claus89
09-11-2015, 19:47
i recensori ultimamente fanno ridere :muro:

su multyplayer almeno hanno avuto la decenza di dire che è inferiore a the witcher 3...

Spider-Mans
09-11-2015, 19:48

guarda su low è anche meglio perche sfumato

haahahaha
ecco perche di alcuni grafici dove pare un gioco pesantisismo

godrays a ultra è una opzione nascosta per invogliare il passaggio a pascal in futuro :asd:

duffyduck
09-11-2015, 19:52
Stessa cosa, ma mi hanno risposto di passare più tardi prima della chiusura che l avrebbero esposto per il giorno dopo, infatti così é stato. :D
io sono passato praticamente alla chiusura (19:50) perchè cercavo un cd e ho chiesto per curiosità. non avevano nulla neanche del materiale pubblicitario

bonusax
09-11-2015, 19:53
Ragazzi che è in Boston a mezzanotte?? :D

Io un'oretta cerco di farla, poi a dormire e domani post lavoro voglio fare una full immersion!!!

ulukaii
09-11-2015, 19:54

Arrivi tardi, l'argomento God-Rays è stato già ampiamente sviscerato :asd:

29Leonardo
09-11-2015, 19:56

Sti god rays dovunque vengano implementati fanno solo danni, vedasi stalker, anche li differenze minime in termini visivi ma gambe spezzate nel framerate.

MrXaros
09-11-2015, 19:57

Non vedo alcuna differenza

djmatrix619
09-11-2015, 19:57
Preloaddato tutto ed ho ricevuto pure la guida con 1 giorno di anticipo! Figherrima! :D

:cool:

Skaff@
09-11-2015, 20:10
Comunque a me 24 gb sembrano moooolto pochi..

Dragon2002
09-11-2015, 20:17
Comunque a me 24 gb sembrano moooolto pochi..

Il problema è nelle texture che è da sempre l'elemento che occupa più spazio nei giochi,si vede che non sono a grande risoluzione e quindi non hanno un grande dettaglio.

Darth Mike
09-11-2015, 20:18
Mi sa che sarebbe stato meglio posticipare l'uscita.
Le lacune della modalità build sono indicative in tal senso.

djmatrix619
09-11-2015, 20:21
Mi sa che sarebbe stato meglio posticipare l'uscita.
Le lacune della modalità build sono indicative in tal senso.

Seee.. vallo a dire a chi si sta facendo venire una crisi per l'attesa :asd:

MrXaros
09-11-2015, 20:27
Il problema è nelle texture che è da sempre l'elemento che occupa più spazio nei giochi,si vede che non sono a grande risoluzione e quindi non hanno un grande dettaglio.
Vero, si spera nelle mod qui. Potrebbero anche rilasciare successivamente un free dlc come successo per Skyrim però. Anche perché "patchare" successivamente solo delle textures più definite credo che per loro sia la cosa più banale possibile per migliorare la resa grafica.

YesManYes
09-11-2015, 20:31
guarda su low è anche meglio perche sfumato

haahahaha
ecco perche di alcuni grafici dove pare un gioco pesantisismo

godrays a ultra è una opzione nascosta per invogliare il passaggio a pascal in futuro :asd:
direi per invogliare al passaggio delle attuali high end
Poi per invogliare al passaggio a Pascal ci saranno ancora altri giochi con effetti fregatura tipo questo asd

29Leonardo
09-11-2015, 20:32
Non vedo alcuna differenza

Se guardi il pontile in mezzo con la campana o quello in primo piano o la grata che si intravede nella finestra del palazzo di sinistra migliora la definizione dei bordi, inoltre i raggi appaiono piu "volumetrici" .

X360X
09-11-2015, 20:51
non è completo ma dopotutto non è che avessi intenzione di aprirlo io
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2741732
qualcuno vuole divertirsi con un thread sulle mod? :stordita:

PS: La scritta sotto IMPORTANTE non è per far scena, garantito.