View Full Version : [Aspettando] Fallout 4
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
Avevo sentito dire tante belle cose su Skyrim.
Pur odiando profondamente i giochi free roaming (che trovo inutilmente dispersivi e ripetitivi alla morte), qualche mese fa ho comprato suddetto gioco ad una delle megasvendite di Steam; credo di aver speso poco più di 3 euro.
Dopo l'installazione comincio a giocare, setto tutte le opzioni per benino e via.
L'avventura comincia su un carretto di deportati e rinnegati vari.
Provo a tralasciare l'aspetto grafico dei pg tutt'altro che bello e a concentrarmi sui dialoghi, ma improvvisamente il carretto comincia a fare movimenti strani, tipo giri della morte da ottovolante di Gardaland.
La cosa si ripete altre volte, in modi più o meno ridicoli quando non patetici.
Alla fine arriviamo alla meta, i vari carri di detenuti sono ribaltati gli uni sugli altri in modi che la fisica non prevede neppure nei film di fantascienza, alcuni pg circostanti sono uno sulla testa dell'altro, si camminano addosso e fanno cose strane, io dovrei camminare per andare incontro alla mia sorte ma il pg sembra bloccato.
Mi faccio una risata, esco dal gioco, lo disinstallo e lo metto nella sezione "pattumiera" di Steam.
Fine.
Ma quello è solo l'inizio (in tutti i sensi ;) ).
PS: per la cronaca, quello è uno dei bug sulla fisica che possono avvenire quando gli FPS superano la "soglia di sicurezza" di 60. In genere tenere il vsync attivo (o impostare un fpslimiter) permette di limitare al minimo questi problemi.
Dopo l'installazione comincio a giocare, setto tutte le opzioni per benino e via.Skyrim l'ho essenzialmente saltato, ma i problemi che descrivi con la fisica sembrano quelli tipici conseguenti alla rimozione dei limiti di fps.
Per esempio la macchina in LA Noire è inguidabile a più di 30FPS.
Borderlands ovviamente non c'entra nulla con gli RPG di per se (e si, è un FPS h&s quindi la reale ripetitività alla morte :asd: ), parlava del sistema di combattimento.
Il sistema di combattimento sarebbe da rivedere ed è vero, ma quello di base del gioco cioè da sparatutto in tempo reale (per quanto non è e non sarà ma un FPS puro, così come witcher 3 non è ninja gaiden)
se poi uno vuole giocare in terza persona e col vats farebbe meglio a cambiare gioco invece di aspettarsi qualcosa del genere fatta bene in fallout.
Avevo sentito dire tante belle cose su Skyrim.
Pur odiando profondamente i giochi free roaming (che trovo inutilmente dispersivi e ripetitivi alla morte), qualche mese fa ho comprato suddetto gioco ad una delle megasvendite di Steam; credo di aver speso poco più di 3 euro.
Dopo l'installazione comincio a giocare, setto tutte le opzioni per benino e via.
L'avventura comincia su un carretto di deportati e rinnegati vari.
Provo a tralasciare l'aspetto grafico dei pg tutt'altro che bello e a concentrarmi sui dialoghi, ma improvvisamente il carretto comincia a fare movimenti strani, tipo giri della morte da ottovolante di Gardaland.
La cosa si ripete altre volte, in modi più o meno ridicoli quando non patetici.
Alla fine arriviamo alla meta, i vari carri di detenuti sono ribaltati gli uni sugli altri in modi che la fisica non prevede neppure nei film di fantascienza, alcuni pg circostanti sono uno sulla testa dell'altro, si camminano addosso e fanno cose strane, io dovrei camminare per andare incontro alla mia sorte ma il pg sembra bloccato.
Mi faccio una risata, esco dal gioco, lo disinstallo e lo metto nella sezione "pattumiera" di Steam.
Fine.
E' il thread di fallout 4
Se vuoi parlare di problemi riscontrati in skyrim (su cui effettivamente c'è tanto da ridire ma non è in topic) vai sul thread di skyrim, non ci vuole molto l'elenco è pure nella mia firma.
cronos1990
05-06-2015, 13:33
EDIT
[K]iT[o]
05-06-2015, 13:48
A me del 3 sono rimaste impresse varie situazioni pazzesche delle quest, tante genialate narrative una dietro l'altra. E' l'aspetto che vorrei rivedere, con un po' di innovazioni, in questo quarto capitolo.
Inoltre mi piaceva molto il fatto che, pur essendo un open world, se non andavi tu a trovarti le quest, erano loro a trovare te, un po' come hanno fatto anche su TW3. Insomma mai noia, l'unica difficoltà ogni tanto era non comprendere in modo chiaro cosa dovevi fare, ma per fortuna ci sono guide ovunque quindi in un modo o in un altro si riusciva a fare chiarezza.
Dreammaker21
05-06-2015, 14:40
Io ho giocato a F3 e mi è piaciuta solo l'ambientazione, storia e gameplay li ho trovati un po' scialbi.
Io spero che Fallout diventi sempre più un FPS con elementi gdr, un po' come Deus Ex.
Sinceramente le cose fatte a metà, come dice Darkless, non hanno senso.
JuanCarlos
05-06-2015, 14:43
Oddio, vermante anche con i controlli diretti si possono trovare diversi modi per combinarli ad un sistema stat based con abilità e perk. Le possibilità ci sono e son parecchie.
Di controllo del danno? Tipo? Lo chiedo senza sarcasmo, per me qualsiasi sistema che a parità di arma e zona colpita restituisce due danni diversi è un sistema che ha dei difetti. Voglio dire, se gioco in isometrico ok (anche perché in isometrico che vuoi vedere, l'animazione dell'attacco e stop...), coi controlli in prima persona mi rovina l'immersività, soprattutto quando infili i critici.
I
Io spero che Fallout diventi sempre più un FPS con elementi gdr, un po' come Deus Ex.
Esatto, Deus Ex è l'altro esempio che mi viene in mente di elementi RPG ben dosati in un gioco in cui i combattimenti prevedono le armi da fuoco.
Darkless
05-06-2015, 15:20
Di controllo del danno? Tipo? Lo chiedo senza sarcasmo, per me qualsiasi sistema che a parità di arma e zona colpita restituisce due danni diversi è un sistema che ha dei difetti. Voglio dire, se gioco in isometrico ok (anche perché in isometrico che vuoi vedere, l'animazione dell'attacco e stop...), coi controlli in prima persona mi rovina l'immersività, soprattutto quando infili i critici.
Francamente non vedo perchè dovrebbe rovinare l'immersività. Preferisci i 32 headshot ?
Puoi variare le entità dei danni (entro certi limiti ovviamente), dimensione, precisione e stabilità del mirino, aiuti vari, possibilità di bullet time magari... di possibilità ce ne son parecchie come ti ho detto.
JuanCarlos
05-06-2015, 17:04
Francamente non vedo perchè dovrebbe rovinare l'immersività. Preferisci i 32 headshot ?
Puoi variare le entità dei danni (entro certi limiti ovviamente), dimensione, precisione e stabilità del mirino, aiuti vari, possibilità di bullet time magari... di possibilità ce ne son parecchie come ti ho detto.
Uhm, forse stiamo dicendo la stessa cosa... a me sono i 32 headshot che rovinano l'immersività. Se io faccio headshot, livello 1 o centosettanta non deve contare nulla (ergo, nessun modificatore di danno in base al livello, o comunque ininfluente in certi casi). Che è quello che succede negli FPS (dove i livelli non ci sono). Le cose che citi influiscono come influirebbero in un FPS, l'importante è che non ci siano situazioni da RPG isometrico per capirci, in cui vedi l'animazione della spadata (neanche dove va a segno) e il danno che fa in relazione a dei modificatori. Non si può vedere che sparo a un nemico a livello 1 e gli faccio 10 danni, lo stesso colpo con la stessa arma a livello 50 oneshotta il nemico. Almeno per me.
Darkless
05-06-2015, 17:16
Uhm, forse stiamo dicendo la stessa cosa... a me sono i 32 headshot che rovinano l'immersività. Se io faccio headshot, livello 1 o centosettanta non deve contare nulla (ergo, nessun modificatore di danno in base al livello, o comunque ininfluente in certi casi). Che è quello che succede negli FPS (dove i livelli non ci sono). Le cose che citi influiscono come influirebbero in un FPS, l'importante è che non ci siano situazioni da RPG isometrico per capirci, in cui vedi l'animazione della spadata (neanche dove va a segno) e il danno che fa in relazione a dei modificatori. Non si può vedere che sparo a un nemico a livello 1 e gli faccio 10 danni, lo stesso colpo con la stessa arma a livello 50 oneshotta il nemico. Almeno per me.
Le due cose si possono anche combinare. Puoi rendere l'headshot più difficile a livelli bassi con un mirino molto ampio che non ti permette di essere preciso sulla zona che colpisci o farti colpire una tempia di stricio anzichè fare un buco in mezzo agli occhi, oppure colpisci l'elmetto. I modi ci sono.
Un difetto dei giochi, e lo si vede soprattutto quando si parla di combat all'arma bianca, è che con un colpo fai solo "hit" o "miss". Quest'ultimo però nel cartaceo è un concetto anche ampio. Non significa necessariamente "mancato": vuol semplicemente dire che con quel colpo non procuri danni, il che include l'avversario che schiva o para, il colpire una protezione etc. solo che spesso in un vg, soprattutto isometrici, non ci si mettono a fare tutte le animazioni del caso. L'unico gioco che ricordo averne era il primo NWN.
capitan_crasy
05-06-2015, 18:51
MARTEDÌ 16 GIUGNO
2:30 pm (23:30 ora italiana) | Fallout 4
Con Todd Howard, direttore di gioco di Bethesda Game Studios, per un’intervista su Fallout 4.
MERCOLEDÌ 17 GIUGNO
1:00 pm (22:00 ora italiana) | Fallout 4
Un incontro esclusivo con Todd Howard (direttore di gioco) di Bethesda Game Studios, Emil Pagliarulo (lead designer), Istvan Pely (lead artist), e Jeff Gardiner (lead producer).
Clicca qui... (http://www.vg247.it/2015/06/05/ecco-il-programma-completo-di-bethesda-per-le3-2015/)
Actilius
05-06-2015, 19:06
Fallout 3 mi è piaciuto, lo ho completato (ma non tutti i dlc però)
New Vegas pure mi è piaciuto ma giunto ad un certo punto mi ha stancato e lo ho lasciato li (come skyrym devo dire)
in generale sono sicuramente giochi un po dispersivi e tendenti alla stufosità, ma li ho ritenuti degni di esser giocati, e penso prenderò anche il 4 (non credo a prezzo pieno ed al day one però)
capitan_crasy
05-06-2015, 22:45
Secondo un’indiscrezione apparsa in rete, diciamo più una supposizione nata dal filmato che ha mostrato per primo Fallout 4 al mondo, potrebbe essere possibile personalizzare la propria power armor, e regnare con essa sulla discarica – come direbbe un caro amico.
Secondo quanto ipotizzato guardando l’immagine qui sopra, in Fallout 4 ci potrebbe essere una sorta di spazio virtuale, una casa base tipo, dove modificare oggetti, armi e la propria armatura, forse grazie ad un crafting system rinnovato.
La base potrebbe essere il garage che abbiamo visto per prima trailer.
Clicca qui... (http://www.vg247.it/2015/06/05/in-fallout-4-sara-possibile-personalizzare-la-propria-power-armor/)
alethebest90
05-06-2015, 23:21
Fallout 3 mi è piaciuto, lo ho completato (ma non tutti i dlc però)
New Vegas pure mi è piaciuto ma giunto ad un certo punto mi ha stancato e lo ho lasciato li (come skyrym devo dire)
in generale sono sicuramente giochi un po dispersivi e tendenti alla stufosità, ma li ho ritenuti degni di esser giocati, e penso prenderò anche il 4 (non credo a prezzo pieno ed al day one però)
dopo varie ore di gioco, i dlc potevano darti quel di piu per continuare, credimi sono piu avvincenti e fatti meglio del gioco stesso (sia di fallout 3 che di new vegas) ;)
Che dire Hype a mille dopo il trailer :D
Anche se sono curioso di vedere un video di gameplay vero e proprio per osservare motore grafico ed il sistema di gioco.
Che dire Hype a mille dopo il trailer :D
Anche se sono curioso di vedere un video di gameplay vero e proprio per osservare motore grafico ed il sistema di gioco.
Io sinceramente ho paura di vedere il gameplay, il livello tecnico e' penoso :sofico:
Già non dover fare 32 headshot per accoppare qualcuno sarebbe un passo avanti. Se vuoi fare un fps fai un fps. stop. Non fare una boiata come il vats per poi prendere in giro al gente dicendo che si puo' non usare ed evitando accuratamente di menzionare quanto vada in vacca il gioco.
Fermorestando che anche con il combat migliore del mondo failout 3 resterebbe una collezione di scemenze, ma questo è un altro discorso.E perché dovrebbero farlo?
Hanno tantissimi acquirenti che non vogliono uno shooter puro, fanno parte degli elementi che distinguono i moderni Fallout dai normali shooter, e rendono il gioco accessibile a quei giocatori che non hanno riflessi fulminei. O neppure decenti.
Per quanto riguarda i milioni di tiri alla testa.
Ricordo che in Fallout 3 (almeno credo che fosse in F3) a volte usavo il vats per fare il cecchino con un arma senza mirino e zero spread. Sarà stato il Lincoln Repeater?
Apri il vats, miri alla testa, esci, spari. 1 hit kill.
Darkless
06-06-2015, 12:31
ma infatti failout 3 resta una cloaca immonda con e senza vats :asd:
E perché dovrebbero farlo?
Hanno tantissimi acquirenti che non vogliono uno shooter puro, fanno parte degli elementi che distinguono i moderni Fallout dai normali shooter, e rendono il gioco accessibile a quei giocatori che non hanno riflessi fulminei. O neppure decenti.
Per quanto riguarda i milioni di tiri alla testa.
Ricordo che in Fallout 3 (almeno credo che fosse in F3) a volte usavo il vats per fare il cecchino con un arma senza mirino e zero spread. Sarà stato il Lincoln Repeater?
Apri il vats, miri alla testa, esci, spari. 1 hit kill.
si può fare uno shooter accessibile e fatto meglio di com'è ora. certamente non devi fare doom...ma il vats che roba è? la mia ragazza giocava senza, se a uno serve forse meglio passare ad angry birds dai :asd: metti a facile e via...
comunque all'e3 ne sapremo sicuramente di più su eventuali novità
Non serve ripeterlo ossessivamente ogni 5 minuti come fai di solito costringendo alla fine a sospenderti. Ti avverto prima così magari...
per me sono tante belle cose, tante belle idee, sviluppate purtroppo in stile bethesda...al contrario di base new vegas lo trovo inferiore, non mi prende proprio come il 3 (ne l'ambientazione, ne la roba presente, che mi pare pure ben di meno, è pure più piccolo...poi nel 3 nasci col protagonista, in new vegas usi un pinco pallino qualsiasi), ma è sviluppato molto più seriamente e in modo coerente.
Vorrei il 3 sviluppato più come new vegas, questo si.
Poi come sempre de gustibus.
Intanto dai numeri su console sono aumentate tantissimo le vendite di 3 e New Vegas, e Bethesda ultimamente ha fatto prezzi ben peggiori per i 2 su PC...mica fessi
Zippoman
06-06-2015, 13:49
Sei un giocatore crudele e cattivo :rotfl:
duffyduck
06-06-2015, 13:52
:asd:
tu prevedi di prenderlo fallout 4? perchè nel caso attendo un tuo giudizio prima di valutarne l'acquisto :)
alethebest90
06-06-2015, 13:59
tu prevedi di prenderlo fallout 4? perchè nel caso attendo un tuo giudizio prima di valutarne l'acquisto :)
se ti affidi ai suoi giudizi rischi di non giocare a nulla :asd:
Darkless
06-06-2015, 14:05
Francamente indipendentemente dal titolo in questione dopo aver constatato negli anni più e più volte il modus operandi di bethesda credo proprio che non comprerò mai più un loro gioco, a prescindere dal nome che c'è scritto sulla scatola.
Darkless
06-06-2015, 14:06
Naah, io ho sempre qualcosa da giocare :asd:
si può fare uno shooter accessibile e fatto meglio di com'è ora. certamente non devi fare doom...ma il vats che roba è? la mia ragazza giocava senza, se a uno serve forse meglio passare ad angry birds dai :asd: metti a facile e via...
comunque all'e3 ne sapremo sicuramente di più su eventuali novità"La mia ragazza giocava senza" ...e quindi? Non mi risulta che le donne sia impedite con gli shooters. Che non abbiano voglia di giocare online con dei coglioni, quello sì, ma è un discorso per un altro thread.
Pensala in questi termini: qualcuno che non ha la coordinazione necessaria per giocare giocare a angry birds* non riuscirà neppure a giocare a un normale FPS. Fallout 3? Certo che può.
Che il VATS possa essere migliorato sono d'accordo.
*per inciso: odio angry birds. Odio quei fottuti uccelli. Io li spiumerei, infilzerei su uno spiedo e quelle uova le friggerei tutte.
duffyduck
06-06-2015, 14:34
naaa, seguo i suoi interventi da anni ormai e credo che, per lo meno nell'ambito rpg, sia più che affidabile e soprattutto abbia dei gusti simili ai miei :D
Francamente indipendentemente dal titolo in questione dopo aver constatato negli anni più e più volte il modus operandi di bethesda credo proprio che non comprerò mai più un loro gioco, a prescindere dal nome che c'è scritto sulla scatola.
bon, hai confermato un'idea che ho intesta da un po' anche io per cui mi sa che, come per the witcher 3, lo lascerò sullo scaffale
naaa, seguo i suoi interventi da anni ormai e credo che, per lo meno nell'ambito rpg, sia più che affidabile e soprattutto abbia dei gusti simili ai miei :D
bon, hai confermato un'idea che ho intesta da un po' anche io per cui mi sa che, come per the witcher 3, lo lascerò sullo scaffale
Poi ci spieghi che centra TW3 con Failout :rolleyes:
fraussantin
06-06-2015, 15:06
Appunto , questi mi sembrano piu onesti dei cdp , ti monstrano subito il porting...
roccia1234
06-06-2015, 15:20
In realtà seguendo i suoi giudizi mi sono trovato tra le mani solo bellissimi giochi :) .
Farà anche il vecchio brontolone, ma ha gusto quando si tratta di VG :) (o semplicemente abbiamo gusti simili, boh) .
Sarebbe da fare "l'angolo di darkless" con una lista di VG "darkless approved" :read: :Prrr:
Appunto , questi mi sembrano piu onesti dei cdp , ti monstrano subito il porting...
TW3 è tutto tranne che un porting, ed è un fatto. Downgrade o non downgrade.
Comunque, vi state perdendo uno dei giochi più belli degli ultimi tempi (nonostante qualche magagna)... sappiatelo.
Almeno un elemento in comune ce l'hanno: il 3 nel titolo ;)
fraussantin
06-06-2015, 15:58
In realtà seguendo i suoi giudizi mi sono trovato tra le mani solo bellissimi giochi :) .
Farà anche il vecchio brontolone, ma ha gusto quando si tratta di VG :) (o semplicemente abbiamo gusti simili, boh) .
Sarebbe da fare "l'angolo di darkless" con una lista di VG "darkless approved" :read: :Prrr:
TW3 è tutto tranne che un porting, ed è un fatto. Downgrade o non downgrade.
Comunque, vi state perdendo uno dei giochi più belli degli ultimi tempi (nonostante qualche magagna)... sappiatelo.
Io non mi perdo niente , quando cala a 20 euro lo piglio, di piu non glieli do , ma non per la grafica ...
Darkless
06-06-2015, 15:59
Non dirlo a me, io non l'ho mai nominato in questo thread.
duffyduck
06-06-2015, 16:08
è solo un altro titolo che ho deciso di non prendere, non stavo confrontando i due giochi
ma lo sviluppatore sarà proprio bethesda? o qualche team interno-esterno?
June 2015 - Fallout 4 reveal at E3, trailer only
July 2015 - First gameplay trailers
August 2015 - More information
October 2015 - PS4/Xbox One/PC release
November 2015 - First DLC
December 2015 - Second DLC, as well as PS3/360 version release
January 2016 - Third DLC
March 2016 - Forth DLC
April 2016 - Fifth and Final DLC
June 2016 - Fallout Spinoff revealed, in development by Behaviour Interactive.
October 2016 - Fallout Spinoff released for PS4/Xbox One/PC
la scaletta di oltre un anno fa di un ex dipendente....sembra veritiera fino ad ora....
ma lo sviluppatore sarà proprio bethesda? o qualche team interno-esterno?
Sviluppato e pubblicato da Bethesda Game Studios (con Todd Howard sempre come game director).
"La mia ragazza giocava senza" ...e quindi? Non mi risulta che le donne sia impedite con gli shooters. Che non abbiano voglia di giocare online con dei coglioni, quello sì, ma è un discorso per un altro thread.
Pensala in questi termini: qualcuno che non ha la coordinazione necessaria per giocare giocare a angry birds* non riuscirà neppure a giocare a un normale FPS. Fallout 3? Certo che può.
Che il VATS possa essere migliorato sono d'accordo.
*per inciso: odio angry birds. Odio quei fottuti uccelli. Io li spiumerei, infilzerei su uno spiedo e quelle uova le friggerei tutte.
Mi risulta che la mia ragazza non sia così pratica di shooter però :asd:
eppure se non sei tanto impedito da non avvicinarti proprio un gioco dove si spara fallout 3 te lo fai tranquillo con o senza vats, ma ti fai anche un gears of war, un dead space...per esperienza dico, al massimo abbassi la difficoltà.
Ma possono anche lasciarlo, basta non usarlo...ma preferirei si concentrassero sulle cose serie
Micropoint_ITA
06-06-2015, 17:17
Fallout 4...
Devo ammettere di aver giocato solo il terzo su ps3;mi sono avvicinato al titolo con parecchie riserve dato che ero incuriosito dalla trama e non sapevo cosa aspettarmi: inizialmente mi stava deludendo, già all'interno del vault volevo abbandonarlo ma ho voluto dargli una possibilità...
...ragazzi , quel gioco mi ha conquistato, è stato come leggere un bel libro! Che atmosfere, che poesia...
Sto aspettando F4, è la PRIMA volta che non mi interessano i requisiti e il motore grafico: fallout va giocato per la trama, va ascoltato , amato e finito fregandosene (relativamente) delle texture super hd...
Darkless
06-06-2015, 18:26
Mi risulta che la mia ragazza non sia così pratica di shooter però :asd:
eppure se non sei tanto impedito da non avvicinarti proprio un gioco dove si spara fallout 3 te lo fai tranquillo con o senza vats, ma ti fai anche un gears of war, un dead space...per esperienza dico, al massimo abbassi la difficoltà.
Ma possono anche lasciarlo, basta non usarlo...ma preferirei si concentrassero sulle cose serie
Ma il problema del combat non è se farlo con o senza vats, è che in entrambi i casi funziona malissimo.
Sviluppato e pubblicato da Bethesda Game Studios (con Todd Howard sempre come game director).che potrebbe anche essere una cattiva notizia
quella buona è invece che lead designer sarà di nuovo EMIL PAGLIARULO :ave: :ave: :ave: come nel precedente
per chi non lo sapesse è anche l'autore delle quest della confraternita oscura nei tes, praticamente: una divinità
(:read: darkless stattii bono e, per una volta, prova a non rompere)
che potrebbe anche essere una cattiva notizia
quella buona è invece che lead designer sarà di nuovo EMIL PAGLIARULO :ave: :ave: :ave: come nel precedente
per chi non lo sapesse è anche l'autore delle quest della confraternita oscura nei tes, praticamente: una divinità
(:read: darkless stattii bono e, per una volta, prova a non rompere)
Infatti, per me è una brutta notizia ;)
Emil Pagliarulo è una buona notizia.
Todd Howard è quello da ringraziare per l'interfaccia delle costellazioni in Skyrim :mad:.
Si sa se è prevista una localizzazione in italiano?
Micropoint_ITA
06-06-2015, 20:12
Fallout 4...
Devo ammettere di aver giocato solo il terzo su ps3;mi sono avvicinato al titolo con parecchie riserve dato che ero incuriosito dalla trama e non sapevo cosa aspettarmi: inizialmente mi stava deludendo, già all'interno del vault volevo abbandonarlo ma ho voluto dargli una possibilità...
...ragazzi , quel gioco mi ha conquistato, è stato come leggere un bel libro! Che atmosfere, che poesia...
Sto aspettando F4, è la PRIMA volta che non mi interessano i requisiti e il motore grafico: fallout va giocato per la trama, va ascoltato , amato e finito fregandosene (relativamente) delle texture super hd...
Ho appena visto ora che ci sono prezzi folli in alcuni store! Nel senso bassi!!
Appena ordinata ora la key a 29 euro!!
Riguardo la localizzazione spero sia sottotitolato anche se temo ci sia il solito doppiaggio scandaloso...
fraussantin
06-06-2015, 20:22
Edita , ma che vi divertite a farvi bannare !!
Micropoint_ITA
06-06-2015, 20:25
Edita , ma che vi divertite a farvi bannare !!
Così va meglio?? :)
mirkonorroz
06-06-2015, 20:42
Ho paura di no. Penso che dallo scritto non debba intuirsi nemmeno lontanamente l'oggetto contro le regole e nemmeno il fatto senza oggetto. Non e' una semplice questione di stringhe e motori di ricerca.
Il dottore consiglia uno sbiancamento totale :asd:
capitan_crasy
06-06-2015, 20:51
Pete Hines di Bethesda ha rilasciato alcune dichiarazioni per quanto riguarda i commenti sulla grafica che hanno colpito Fallout 4 sin dalla pubblicazione del trailer.
“Non perdo tempo o energie per potermi preoccupare di quello che pensano” ha scritto Hines su Twitter, che in merito al possibile approdo del gioco anche su PlayStation 3 e Xbox 360 ha aggiunto con tono sarcastico:
“Beh, sentitevi liberi di aspettare il gioco anche per quelle piattaforme e siate sicuri di farmi sapere quando verranno mostrate [queste versioni].”
Egli ha aggiunto inoltre come Fallout 4 sia possibile solo su PC, PlayStation 4 e Xbox One e non sulle console di passata generazione dato quello che Bethesda sta realizzando con il gioco.
Clicca qui... (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/217564/bethesda-fallout-4-e-possibile-solo-su-pc-e-console-di-ultima-generazione-.aspx)
Micropoint_ITA
06-06-2015, 21:14
Ho paura di no. Penso che dallo scritto non debba intuirsi nemmeno lontanamente l'oggetto contro le regole e nemmeno il fatto senza oggetto. Non e' una semplice questione di stringhe e motori di ricerca.
Il dottore consiglia uno sbiancamento totale :asd:
Mi state angosciando :uh:
Così va bene o devo togliere pure la parola "key"??
Micropoint_ITA
06-06-2015, 21:20
Pete Hines di Bethesda ha rilasciato alcune dichiarazioni per quanto riguarda i commenti sulla grafica che hanno colpito Fallout 4 sin dalla pubblicazione del trailer.
“Non perdo tempo o energie per potermi preoccupare di quello che pensano” ha scritto Hines su Twitter, che in merito al possibile approdo del gioco anche su PlayStation 3 e Xbox 360 ha aggiunto con tono sarcastico:
“Beh, sentitevi liberi di aspettare il gioco anche per quelle piattaforme e siate sicuri di farmi sapere quando verranno mostrate [queste versioni].”
Egli ha aggiunto inoltre come Fallout 4 sia possibile solo su PC, PlayStation 4 e Xbox One e non sulle console di passata generazione dato quello che Bethesda sta realizzando con il gioco.
Clicca qui... (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/217564/bethesda-fallout-4-e-possibile-solo-su-pc-e-console-di-ultima-generazione-.aspx)
Per carità,
Ha ragione ma...che permaloso!
Fosse una donna direi che ha la sindrome mestruale 24 ore al giorno...
Comunque già qua si capisce che il trailer è una presa in giro e...chissà...il trailer proviene proprio dalle console old gen!!
Ma il problema del combat non è se farlo con o senza vats, è che in entrambi i casi funziona malissimo.
appunto sarebbe da migliorare come si diceva
ovviamente no, non si parla di key punto. non puoi parlarne evitando di scrivere lo shop
Fosse una donna direi che ha la sindrome mestruale 24 ore al giorno...
e nemmeno questo
1 settimana
eddievedder80
07-06-2015, 11:26
Pete Hines
e si domanda se i giocatori che lo hanno criticato abbiano visto o meno il suo stesso trailer.
non possiamo aver usato le stesse parole, essere d'accordo con hines non era previsto :eek:
June 2015 - Fallout 4 reveal at E3, trailer only
July 2015 - First gameplay trailers
August 2015 - More information
October 2015 - PS4/Xbox One/PC release
November 2015 - First DLC
December 2015 - Second DLC, as well as PS3/360 version release
January 2016 - Third DLC
March 2016 - Forth DLC
April 2016 - Fifth and Final DLC
June 2016 - Fallout Spinoff revealed, in development by Behaviour Interactive.
October 2016 - Fallout Spinoff released for PS4/Xbox One/PC
io questa qui non l'ho mai vista
fonte? Perchè se è stata davvero scritta più di un anno fa non può essere casuale,
ed anche la data rilascio mi sembrerebbe più che in linea
Voglio solo aggiungere un grande ringraziamento a tutti coloro che stanno aggiornando con chiara menzione speciale e un grazie mille a capitan_crasy :mano:
e cmq visto che a quanto pare si continua a leggere poco di un topic prima di postarvi, ma posso anche capirlo alla fine, vi incollo una mio scambio con Darkless di
NOVEMBRE 2013 giusto per far capire a tutti come possa essere, giustamente, soggettivo il punto di vista su tante cose.
Ben' venga, che ci sia pluralismo, ma adesso che mi veniate a dire che sono sentenze inappellabili no eh ragazzi, non scherziamo :)
è tutto sotto spoiler perchè
a) con questo vorrei chiudere questa cosa, dopo due anni ottieni un divorzio, noi siamo ancora lì :D
b)perchè è davvero spoiler
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Le prime cretinate a caso che mi vengono in mente (ma l'elenco completo sarebbe lunghissimo):
- uno scienziato misteriosamente scomparso introvabile che abita a 5 metri 5 ma dove era prima ed ha pure il vialetto di ingresso. Manca solo la casella della posta.
+ se ti riferisci a Rivet City Serviva qualcuno che avesse un buon motivo per affrontare un nido di mirelurk giusto per una vana possibilità. Nei tre metri che dici tu, c'è una prua di una nave spezzata in due e dal vialetto non puoi entrare perchè non hai abbastanza skills, quindi devi trovare una seconda entrata sott'acqua, rischiare di affogare costantemente nel buio mentre senti decine di mirelurks tutti attorno. Ci potevano anche mettere un'insegna grande come un casinò, ma da lì non si entra.
-... sempre a proposito di caselle della posta mi pare il minimo trovarci dentro missili e bombe a mano, chissà che lavoraccio i postini.
+ un modo come un altro per far trovare munizioni, in brdls ci sono casse luccicanti che si riempiono da sole ogni 5 minuti, idem in crysis, idem in tutto quello a cui ho giocato fino ad oggi. E' un gioco, cristo. Vuoi la versione realistica? Sei morto, morto e rimorto, tuo padre è morto, fine del gioco.
- un tizio che non sa contare fino a TRE. Dico T.R.E. bastano le dita di una mano. Eh no, non era monco, le aveva tutte e 5.
+non capisco
- 2 cretini che pensano di essere supereori
+non capisco... edit: no aspetta ho capito, il meccanicista e la tizia formica...ma lo sai perchè sono diventati così? hai finito tutte le quest? Glissando questo piccolo particolare, si...sono andati fuori di melone...è una quest secondaria e nemmeno troppo difficile, ti da dei vestiti e delle armature da collezione, skills in computer e skills in resistenza...ma che c'è di strano? Boh..
- Una città che dovrebbe essere fulcro del commercio costituita da 4 baracche semideserte e un mercante malmesso con 4 cianfrusaglie in croce in vendita.
+i due centri più imp sono megaton e rivet city. A megaton c'è un fracco di gente 4 mercanti ed un dottore più una decina di quest - A rivet city ci sono 6 mercanti un dottore, quest principale, imprecisate quest secondarie, tre diversi ambienti, tra cui un "albergo", un pub, un mercato, un laboratorio, una trentina di stanze, una chiesa. Hai ragione, cristo, manca uno stadio di calcio
- I mutanti che sono diventati orchi capaci solo di versi gutturali
+ Si scandaloso, da un mutante mi aspetto che citi Hegel e sorseggi buon brandy
- I ghoul che magicamente a parte piccole eccezioni sono diventati zombie assassini, con tanto di versione supersayan dorata che ti fa il kayoken.
+ vedi sopra, cmq basta una quest e i ghoul diventano l'ultimo dei tuoi problemi anzi ti danno una mano. + radiazioni prese + forza del ghoul o +era forte da normale+forza del ghoul. Perchè invece se erano tutti perfettamente uguali era figo no?
- i vampiri (d'altraparte una volta messi orchi e zombie perchè discriminarli, ficchiamoci dentro pure loro va. Spiace solo per i draghi a questo punto).
+ non sono i vampiri di twilight, è gente che ha imparato a cibarsi di sangue ma non vola e non ha nessun canino. Immagino tu sappia esattamente cosa succederebbe tra duecento anni dopo un numero imprecisato di guerre e bombe atomiche.
- Mazinger
+ mah
- la brotherhood of steel paladina dei poveri
+ tra i gruppi era il più plausibile come alleato, in new vegas tornano vips emarginati
- Una città che campa con un brahmin
+ non capisco
- A decine di anni di distanza dalla guerra nessuno che s'è degnato di rimettere su 2 mattoni ed aggiustare un muro mentre sulla'ltra costa la civiltà è ripartita. Sarà che tutti gli idioti sono andati da una parte ed i furbi dall'altra.
(spiegazione che confrontando i dialoghi in game col senno di poi è anche plausibile )
+ parli di dc e del resto del mondo? cioè tu non conosci la differenza tra città, sobborghi, zone di campagna o meno abitate? E il muro migliore è stato tirato su proprio dalla parte sfigata come dici tu, ed è megaton-"casa".
- I thug che sanno solo imprecare e sparare dimenticandosi ogni forma di dialogo
+pensa che già oggi, senza manco na radiazione, sono così
- L'uso casuale delle skill spesso fuoriluogo.
+non capisco
- Tizi che ti minacciano facendo i bulli mentre gli stai puntando un bazooka nucleare a 1cm dal naso
+ cioè in pratica manca il "riconoscimento del pericolo"? per i mille personaggi del gioco?? Ma stai scherzando?
- Ti devi ammazzare di radiazioni nel finale con un mutante per amico accanto del tutto immune.
Questa era talment euna vaccata che a furor di popolo l'hanno fixata in seguito.
+ di fatti io non l'ho nemmeno vista
- le statuine magiche che alzano gli attributi.
+oh madonna è un modo come un altro per mettere delle easter eggs nel gioco, rimanda al simbolismo del tutto e del logo ed è carino avere una collezione di cose dentro casa tua, per farla sembrare appunto -casa tua-
- MADDOG: io combatto con le parole, capisci ?
TU: [int] ah ho capito, tu combatti con le parole.
Quia vrei voluto querelare howard per insulto all'intelligenza umana, davvero troppo.
+ mah io non so chi sia maddog, se ti riferisci a Threedog è uno speaker radiofonico protetto dalla confraternita. Si, combatte con le parole mentre tu ti fai il culo. Mbe? mah
- [persuasione] perchè di sì.
+ la skill persuasione è accompagnata il 90% da frasi complesse, o che ci provano. Quindi ciò che scrivi è falso. Se ti riferisci invece alla skill Forza allora si, sei una bestia muscolosa e sporca di sangue e se dici "perchè si" va benissimo così, sei stato convincente. Anche perchè a meno di strane scelte iniziali la skill forza arriva ad 8 solo dopo aver ammazzato vagonate di mostri bestie e persone. Ti vorrei proprio vedere davanti ad uno tipo il mio personaggio e poi dirgli, "no, non mi va, grazie"
-Dialoghi fra i più cretini della storia dei videogiochi.
+invece quelli di gta, crysis, mass effect, bf, e il resto dei giochi a cui ho giocato sembrano scritti da Benni eh?
buona domenica vault-iani! :D
eddievedder80
07-06-2015, 12:15
aggiornato il primo post con gli screen in HD, le immagini sono grandi quindi si è un po' "smostrata" la pagina
Darkless
07-06-2015, 12:55
L'erba fa schifo.
L'erba fa schifo.
Però qua serve a dare un senso all'esistenza di quelle mucche a due teste.
Ah beh, allora se lo dice lui è sicuramente vero. ;)
fraussantin
07-06-2015, 13:16
L'erba fa schifo.
Ah beh, allora se lo dice lui è sicuramente vero. ;)
Ci mancherebbe che lo facessero uscire pure per ps3/xbox 360, già facevano girare a 30 fps (neanche fissi) uno Skyrim parecchio downgradato rispetto alla versione PC, e su PC non è che avesse una grafica da far gridare al miracolo...quella generazione di console aveva già raggiunto il suo limite, sarebbe bastato aggiungere un paio di effetti in più o textures decenti e non sarebbero arrivate nemmeno a 20 fps :asd:
Detto questo, rigosamente imho, non vedo l'ora che questo nuovo Fallout esca, e spero in uno sviluppo più simile a New Vegas che al 3 :D
Darkless
07-06-2015, 19:21
Però qua serve a dare un senso all'esistenza di quelle mucche a due teste.
il failout di bethesda era la sagra del nonsense, non è manco un problema da porsi quello :asd:
capitan_crasy
07-06-2015, 20:57
Voglio solo aggiungere un grande ringraziamento a tutti coloro che stanno aggiornando con chiara menzione speciale e un grazie mille a capitan_crasy :mano:
In un modo o in un altro anch'io sono "stregato" da questo gioco.:)
Nel mio piccolo se trovo notizie su FO4 le giro su questo thread...;)
arciere91
07-06-2015, 21:02
Ma la storia co-op pensiate sia pura utopia?
Ci mancherebbe che lo facessero uscire pure per ps3/xbox 360, già facevano girare a 30 fps (neanche fissi) uno Skyrim parecchio downgradato rispetto alla versione PC, e su PC non è che avesse una grafica da far gridare al miracolo...quella generazione di console aveva già raggiunto il suo limite, sarebbe bastato aggiungere un paio di effetti in più o textures decenti e non sarebbero arrivate nemmeno a 20 fps :asd:
Detto questo, rigosamente imho, non vedo l'ora che questo nuovo Fallout esca, e spero in uno sviluppo più simile a New Vegas che al 3 :D
Non parlavo delle piattaforme ma dei soliti discorsi: "La grafica sarà bellissima, abbiamo fatto cose incredibili, l'impossibile è diventato possibile ecc ecc...."
Della grafica poi frega il giusto ma fisica e animazioni direi che sarebbero gradite e il poco che si vede nel trailer fa abbastanza pena.
Secondo me sarà una bomba
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Darkless
07-06-2015, 21:44
Secondo me sarà una bomba
si, nucleare :asd:
Basta che rivedano i salvataggi perché sto giocando a New Vegas e ogni volta che gioco devo farmi il segno della croce perché a volte per farlo funzionare devo riprendere alcuni saves e perdere ore di gioco.:mad:
Ma la storia co-op pensiate sia pura utopia?Sì.
Ma un MMORPG a parte è possibile e probabile.
fraussantin
07-06-2015, 22:04
Basta che rivedano i salvataggi perché sto giocando a New Vegas e ogni volta che gioco devo farmi il segno della croce perché a volte per farlo funzionare devo riprendere alcuni saves e perdere ore di gioco.:mad:
Giocato al day one , e mai un problema ( se non qualche crash)
Cmq non ti preoccupare per i bug ( nv era fatto dai bugsidian , e a parte i bug ê stupendo) ma del game.
Ho il "sentore" che se ne usciranno con qualche trovata moderna ......( dopo come ci hanno provato con skyrim)
capitan_crasy
07-06-2015, 23:47
Credo che la storia in co-op snaturi parecchio la serie, un elemento aggiuntivo on-line potrebbe essere anche interessante...
Spero di si che 'sta co-op ha quasi rotto le palle. La stanno ficcando ovunque, altra grande trovata delle console per i bimbi che giocano insieme mentre si passano la nutella.
Fosse per me l'unico multiplayer sarebbe per gli fps ARENA e qualche rts.
Prova CASM (http://www.nexusmods.com/newvegas/mods/36730/?).
si, nucleare :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=Zl4SmzIreSs
Nella storia cooperativa uno dei due giocatori interpreta il cane.
Done.
Prego Bethesda.
Endy.
Darkless
08-06-2015, 10:28
Nella storia cooperativa uno dei due giocatori interpreta il cane.
Done.
Prego Bethesda.
Endy.
Conoscendoli potrebbero farlo, e si esalterebbero pure :asd:
Conoscendoli potrebbero farlo, e si esalterebbero pure :asd:
Sarebbe comunque più carismatico di qualunque altro personaggio della storia dei TES.
Endy·
Prova CASM (http://www.nexusmods.com/newvegas/mods/36730/?).
Grazie l'ho proverò.;)
Sarebbe comunque più carismatico di qualunque altro personaggio della storia dei TES.Per la serie: se dobbiamo sparare cazzate, spariamole grosse.
edit: secondo me
cronos1990
08-06-2015, 12:32
Per la serie: se dobbiamo sparare cazzate, spariamole grosse.A questo punto però sarei curioso di sapere quali personaggi carismatici ha mai avuto un qualsiasi TES (o Fallout 3) :D
Darkless
08-06-2015, 12:46
A questo punto però sarei curioso di sapere quali personaggi carismatici ha mai avuto un qualsiasi TES (o Fallout 3) :D
Meatdo... oh wait era un cane pure lui :doh:
capitan_crasy
08-06-2015, 12:53
A questo punto però sarei curioso di sapere quali personaggi carismatici ha mai avuto un qualsiasi TES (o Fallout 3) :D
Fisto..:D :asd:
L, V, A, A, U, ES, GF giusto per dirne alcuni
momo-racing
08-06-2015, 13:50
ma hanno licenziato tutti i gli artisti e i grafici in betesda?
Per la serie: se dobbiamo sparare cazzate, spariamole grosse.
Hai ragione, mi ero dimenticato di scrivere "secondo me".
Sarà che di solito do per scontato che se scrivo una cosa questa sia la mia modesta opinione :D
Endy.
ma hanno licenziato tutti i gli artisti e i grafici in bethesda?No, ma il loro concept artist più importante è morto di cancro ai polmoni...
http://fallout.wikia.com/wiki/Adam_Adamowicz
http://www.awesome-robo.com/2012/02/farewell-adam-adamowicz-visual-mind.html
capitan_crasy
08-06-2015, 17:29
Le speranze degli utenti old-gen sono state spente definitivamente: Fallout 4 non arriverà mai su PS3 o X360.
Mentre prima dell'annuncio ufficiale circolavano rumor su una versione old-gen dell'atteso RPG di casa Bethesda, il publisher ha ora confermato che il titolo è esclusivamente current-gen.
L'annuncio ufficiale cita solamente PC, PS4 ed Xbox One come piattaforme, ed un community manager di Bethesda ha affermato su NeoGAF: "non uscirà su PS3 ed X360, le cose che stiamo facendo [in Fallout 4] non funzioneranno mai su quelle piattaforme".
Clicca qui... (http://www.eurogamer.it/articles/2015-06-08-news-videogiochi-bethesda-conferma-fallout-4-non-uscira-su-ps3-o-xbox-360)
zerothehero
08-06-2015, 18:37
Se è id tech 5 e le old gen sono fuori secondo me ci siamo.
Anche le animazioni non sono male...se il comparto tecnico è quello della Id software e il resto è di bethesda dovrebbe venir fuori un bel gioco.
29Leonardo
08-06-2015, 19:38
No, ma il loro concept artist più importante è morto di cancro ai polmoni...
http://fallout.wikia.com/wiki/Adam_Adamowicz
http://www.awesome-robo.com/2012/02/farewell-adam-adamowicz-visual-mind.html
Non lo sapevo, spiace un botto.:cry:
capitan_crasy
09-06-2015, 00:01
Anche le animazioni non sono male...se il comparto tecnico è quello della Id software e il resto è di bethesda dovrebbe venir fuori un bel gioco.
Sai come siamo messi con il supporto dei mod per ID Tech 5?
cronos1990
09-06-2015, 06:03
Sai come siamo messi con il supporto dei mod per ID Tech 5?Dubito che non lo rendano altamente e facilmente moddabile, il 50% delle vendite Bethesda le fa perchè i loro giochi puoi rivoltarli come un calzino.
Comunque, per darsi un'idea: RAGE quanto era moddabile?
Murdock79
09-06-2015, 06:31
Preparate i portafogli che tanto con Fallout 4 reintroducono i mod a pagamento ;)
Per me rimane li, Fallout 3 aveva il pregio di arrivare anni dopo i precedenti e anche il solo piacere di girare per le Wasteland mi aveva fatto sopportare le lacune e il cambio osceno di meccaniche.
Dopo Skyrim la mia fiducia rasenta lo zero proprio per come loro concepiscono il game desing lontano dai miei canoni di gioco di ruolo.
Sai come siamo messi con il supporto dei mod per ID Tech 5?
ma non era gamebryo? :stordita:
capitan_crasy
09-06-2015, 11:11
Dubito che non lo rendano altamente e facilmente moddabile, il 50% delle vendite Bethesda le fa perchè i loro giochi puoi rivoltarli come un calzino.
Infatti i MOD sono una parte importante della serie Fallout/The Elder Scrolls e sarebbe imperativo un buon supporto a essi compreso, anzi obbligatorio un editor facile da usare...
Senza andare troppo lontano wolfenstein tno e the evil within il supporto è pari allo zero...:cry:
capitan_crasy
09-06-2015, 11:22
ma non era gamebryo? :stordita:
Il motore secondo logica e rumors dovrebbe essere Creation Engine (o Gamebryo con il vestito della domenica:asd:), magari leggermente evoluto...
Ce da dire che qualche tempo fa si erano visti questi screen:
clicca sulle immagini per ingrandirle
http://i.imgur.com/gSiOiMyl.jpg (http://imgur.com/gSiOiMy)
http://i.imgur.com/z7jxlLMl.jpg (http://imgur.com/z7jxlLM)
http://i.imgur.com/ohF4dMul.jpg (http://imgur.com/ohF4dMu)
Anche se siamo nel campo dei rumors editor sembra identico a quello di Skyrim...
l'id tech è pesante a caso, avendo comunque cose brutte, e non è moddabile.
non riesco a pensare mezzo vantaggio per usare quella roba...anzi per quanto mi riguarda la farei proprio sparire :asd:
capitan_crasy
09-06-2015, 12:35
Dopo l'annuncio dei giorni scorsi, è partito il toto-data per Fallout 4: inizialmente, lo stesso store di Bethesda indicava l'anno 2015 come quello destinato alla release del gioco, salvo poi la rimozione della data, con la software house che ha commentato riferendo che, ora come ora, non c'è da rivelare nessun periodo di release.
Tuttavia, anche il colosso della vendita online, Amazon.com, ha inserito sul suo catalogo Fallout 4, prevedendone l'uscita per il 31 dicembre 2015.
Come già saprete, si tratta di una data indicativa, che viene generalmente utilizzata per i videogiochi attesi in un periodo non meglio precisato dell'anno indicato.
Vedremo se si tratta solo di una previsione di Amazon, o se c'è dietro un fondo di verità.
L'attesa per scoprirlo è abbastanza breve, considerando che la conferenza E3 di Bethesda è fissata per domenica.
Clicca qui... (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/217643/anche-per-amazon-fallout-4-uscira-nel-2015.aspx)
roccia1234
09-06-2015, 13:50
Non si sa praticamente nulla di 'sto gioco, è uscito un trailer CG che non dice nulla, non si sa nemmeno quando esce...
Ma ci sono già i preorder :sofico: :sofico:
Solo a me pare una situazione al limite del grottesco? Questi vendono il nulla...
Non si sa praticamente nulla di 'sto gioco, è uscito un trailer CG che non dice nulla, non si sa nemmeno quando esce...
Solo a me pare una situazione al limite del grottesco? Questi vendono il nulla...
A dire il vero, secondo me, l'unica cosa positiva del trailer è che per una volta non hanno mostrato una cosa in CG assolutamente improbabile da realizzare.
Da quanto visto mi sembrava una grafica in engine (e difatti non era manco sto granché) assolutamente fattibile e credibile.
Endy.
Blasco80
09-06-2015, 14:43
l'id tech è pesante a caso, avendo comunque cose brutte, e non è moddabile.
non riesco a pensare mezzo vantaggio per usare quella roba...anzi per quanto mi riguarda la farei proprio sparire :asd:
L'id tech 5 usato per un gioco grande tre volte Skyrim? No grazie! :D
fraussantin
09-06-2015, 15:03
L'id tech 5 usato per un gioco grande tre volte Skyrim? No grazie! :D
Non sono capaci a gestire un freeroaming grande la meta di skyrim , lo vanno a fare 3 volte tanto.
Almeno passeremo ore a camminare su e giù senza sapere il perche , e non ci sarà neppure da ammirare il panorama.
cronos1990
09-06-2015, 15:10
Solo a me pare una situazione al limite del grottesco? Questi vendono il nulla...Grottesco, ma preventivato.
Poi non mi vengano a dire perchè Bethesda continua a far soldi, hanno l'incredibile capacità (o culo cosmico, vedete voi) di vendere senza fare nulla, altro che gelati venduti agli eschimesi :asd:
Darkless
09-06-2015, 15:30
... e nessuno gli guarda i fili d'erba
fraussantin
09-06-2015, 15:33
... e nessuno gli guarda i fili d'erba
Ci hanno pensato , lo fanno desertico:asd::sofico:
Zippoman
09-06-2015, 16:06
Comunque sulle date di uscita e pre-ordini che escono fuori ... sono trovate speculative a favore delle società, finchè non esce una data ufficiale e soprattutto cosa contengono e le differenze di confezioni ... quindi non le prenderei in considerazione.
29Leonardo
09-06-2015, 16:24
Comunque sulle date di uscita e pre-ordini che escono fuori ... sono trovate speculative a favore delle società, finchè non esce una data ufficiale e soprattutto cosa contengono e le differenze di confezioni ... quindi non le prenderei in considerazione.
Tanto non è che servano piu' di tanto dal momento che vengono rinviate almeno quattro-cinque volte :asd:
roccia1234
09-06-2015, 16:52
A dire il vero, secondo me, l'unica cosa positiva del trailer è che per una volta non hanno mostrato una cosa in CG assolutamente improbabile da realizzare.
Da quanto visto mi sembrava una grafica in engine (e difatti non era manco sto granché) assolutamente fattibile e credibile.
Endy.
Vero, ha dato una vaga idea sulla grafica (forse... ma forse no...).
Però per quanto riguarda il resto... tutto il resto... c'è ancora vuoto totale.
Tanto non è che servano piu' di tanto dal momento che vengono rinviate almeno quattro-cinque volte :asd:
fallout 3 è stato annunciato, sono partiti i preorder ed è uscito nell'arco di meno di 6 mesi mi pare, senza notizie e preorder 100 anni prima...io credo sarà così anche col 4, dovessi scommetterci soldi sul massimo a natale lo farei.
a parte che non capisco la fretta (escluse le collector che possono sempre finire) non ci sono controindicazioni nel preordinare, tanto puoi disdire quando ti pare.
sul fatto che venderà di certo parecchio in preorder...vende al lancio fuffa di 5-6 ore, vendono ubisoft e EA, perché non dovrebbe vendere bethesda, che se si comporta come Skyrim (per nulla scontato, anzi) potrebbe essere pure onesta coi DLC (escluso quello fuffa evitabile ha fatto due espansioni vere e proprie).
E' tutto nella strana normalità delle cose
momo-racing
09-06-2015, 20:17
Dubito che non lo rendano altamente e facilmente moddabile, il 50% delle vendite Bethesda le fa perchè i loro giochi puoi rivoltarli come un calzino.
gli skyrim sono incredibilmente moddabili, i fallout non lo sono mai stati, se cerchi sui siti di mod per fallout non si trova praticamente niente di interessante mentre per skyrim c'è il mondo
29Leonardo
09-06-2015, 20:23
E' tutto nella strana normalità delle cose
Parlavo in generale, non mi riferivo a fallout nello specifico, per quanto riguarda il preorder non è una questione di fretta ma un modo di premiare/finanziare maggiormente una sh, diversamente te ne freghi e lo compri dopo tot su steam o simili.
gli skyrim sono incredibilmente moddabili, i fallout non lo sono mai stati, se cerchi sui siti di mod per fallout non si trova praticamente niente di interessante mentre per skyrim c'è il mondo
Gli skyrim? Ne sono usciti altri? :asd:
Di fallout non moddabili ci sono solo gli originali, per il terzo e il new vegas ce ne sono molti, ma non tanti come skyrim, diciamo 1/3.
http://www.nexusmods.com/games/?
capitan_crasy
09-06-2015, 20:28
Ma assolutamente no...
Anche per Fallout3/New Vegas trovi il mondo e l'universo; un sito a caso...
Clicca qui (http://www.nexusmods.com/newvegas/mods/searchresults/?) e clicca qui... (http://www.nexusmods.com/fallout3/mods/searchresults/?)
Darkless
09-06-2015, 21:05
Ti sei perso giusto un centinaio di mod mi sa :asd:
Fallout 3 e New Vegas sono moddabili esattamente come i vari TES, è altrettanto vero però che ci sono in giro molte meno mod rispetto a Oblivion e Skyrim. Mi stavo documentando proprio oggi perchè avevo intenzione di rifarmi Fallout 3, stavolta con le mod e soprattutto, sempre che ci riesca, col wiimote... giusto per movimentare un pò la cosa :asd:
dany4president
09-06-2015, 21:56
Fallout non moddabile??
E allora cos'è quella cartella da 16gb che ho dentro la directory? :asd:
cronos1990
09-06-2015, 22:00
Fallout non moddabile??
E allora cos'è quella cartella da 16gb che ho dentro la directory? :asd:Queste qui non sono le mod che state cercando.
http://hdwallpapersfactory.com/thumbnail/star_wars_droids_obi-wan_kenobi_obi_wan_movie_desktop_1920x1088_hd-wallpaper-50383.png
A me è sempre piaciuto giocare i vari FO e TES Vanilla, solo su Skyrim mi è capitato di inserire la mod SkyUI(perché il menu vanilla è veramente orrendo).
Ma si sa del motore grafico del nuovo FO4?
Ma si sa del motore grafico del nuovo FO4?
Mi sa che è sempre quella merda del Gamebryo :(
Ci hanno pensato , lo fanno desertico:asd::sofico:
Come risolvere il problema dell'erba alla Radice :)
29Leonardo
10-06-2015, 08:34
Fallout 3 e New Vegas sono moddabili esattamente come i vari TES, è altrettanto vero però che ci sono in giro molte meno mod rispetto a Oblivion e Skyrim. Mi stavo documentando proprio oggi perchè avevo intenzione di rifarmi Fallout 3, stavolta con le mod e soprattutto, sempre che ci riesca, col wiimote... giusto per movimentare un pò la cosa :asd:
Quantità non è sinonimo di qualità, su skyrim il 70% sono minchiate nudity o cosmesi uomo/donna. :asd:
Stavo notando che la quantità di mod è inversamente proporzionale alla mia scala di gradimento dei TES.
roccia1234
10-06-2015, 09:01
Quantità non è sinonimo di qualità, su skyrim il 70% sono minchiate nudity o cosmesi uomo/donna. :asd:
Stavo notando che la quantità di mod è inversamente proporzionale alla mia scala di gradimento dei TES.
In bethesda dovrebbero dipingere su ogni parete quella frase :doh: .
capitan_crasy
10-06-2015, 10:00
Video confronto tra il trailer di Fallout 4 e la grafica di Fallout 3...
http://i.imgur.com/h2z6JSyl.jpg (http://imgur.com/h2z6JSy.jpg)
http://i.imgur.com/xJ7a7Uxl.jpg (http://imgur.com/xJ7a7Ux.jpg)
http://i.imgur.com/YsSoyOul.jpg (http://imgur.com/YsSoyOu.jpg)
http://i.imgur.com/dyMuwSrl.jpg (http://imgur.com/dyMuwSr.jpg)
http://i.imgur.com/OZbsv3il.jpg (http://imgur.com/OZbsv3i.jpg)
http://i.imgur.com/bney9UEl.jpg (http://imgur.com/bney9UE.jpg)
http://i.imgur.com/BMz2kGwl.jpg (http://imgur.com/BMz2kGw.jpg)
http://i.imgur.com/h7YndpJl.jpg (http://imgur.com/h7YndpJ.jpg)
Clicca qui... (https://www.youtube.com/watch?v=yh6Mel4ouBg)
"ommioddio, quindi in 7 anni hanno fatto un piccolo passo avanti???
preorderrrr!!!!!!"
:asd: :asd:
cronos1990
10-06-2015, 10:07
Che poi se vogliamo essere onesti, dovrebbero fare il confronto tra i Trailer di F4 ed i Trailer di F3 prima del lancio.
capitan_crasy
10-06-2015, 10:57
preorderrrr!!!!!!"
Magari non ci hanno messo 7 anni per produrre quel trailer e non sarà una grafica da slogatura mandibolare ma almeno NON E' uguale a quella di FO3...
Se poi il divario grafico sarà tipo quello di Oblivion/Skyrim (che in quel video ce tutto) allora tanto meglio ma vero problema di questa serie è sempre stato lo scarso comparto tecnico con tutte le conseguenze del caso sul lato narrativo...
roccia1234
10-06-2015, 10:59
preorderrrr!!!!!!"
Calma calma...
È solo un trailer, non è mica detto :stordita: :asd: .
Magari non ci hanno messo 7 anni per produrre quel trailer e non sarà una grafica da slogatura mandibolare ma almeno NON E' uguale a quella di FO3...
Se poi il divario grafico sarà tipo quello di Oblivion/Skyrim (che in quel video ce tutto) allora tanto meglio ma vero problema di questa serie è sempre stato lo scarso comparto tecnico con tutte le conseguenze del caso sul lato narrativo...
ma infatti non dico che ci mettono 7 anni per fare un trailer, semmai che in 7 anni il progresso in campo grafico c'è inevitabilmente, di conseguenza, anche se non vuoi (e loro non vogliono a quanto pare xD) un miglioramento grafico è normale che ci sia
da questo a fare screen comparativi per lodare il gioco ce ne vuole, non capisco che si fuma la gente. i cetrioloni al day1 non gli bastano?
per la seconda parte mi pare ovvio, bugthesda non perde i suoi cattivi tratti. ci mancherebbe :asd:
comunque ripeto, è un gioco del 2005 vs uno del 2007, quel livello grafico mi pare assolutamente negli standard dell'epoca
ah no, aspè :asd:
Calma calma...
È solo un trailer, non è mica detto :stordita: :asd: .
eccone un'altro :asd::asd::asd:
Zippoman
10-06-2015, 13:24
Preferisco il cane bastardo, sporco, pulcioso e deperito al pastore tedesco da gara di bellezza ... niente pre-order :rotfl:
Darkless
10-06-2015, 13:27
Preferisco il cane bastardo, sporco, pulcioso e deperito al pastore tedesco da gara di bellezza ... niente pre-order :rotfl:
In quel caso niente hairworks quindi nvidia non caccerebbe i soldi.
Ale55andr0
10-06-2015, 13:36
e rigorosamente manga, perfettamente a tema :asd:
Zippoman
10-06-2015, 13:43
In quel caso niente hairworks quindi nvidia non caccerebbe i soldi.
Mica ho detto spelacchiato ... anzi l HW funzionerebbe anche meglio :p
non sono del clan "supermegagrafica quindi preorder so forti" :asd:
preferisco il clan "su PC spendo pochissimo in hardware, grazie al cielo che le console frenano lo sviluppo senno cambiavo VGA ogni 6 mesi che la scalabilità non è per tutti" :asd:
però siamo nel 2015, certe cose del 3 sono veramente brutte (infatti la differenza si nota pure col trailer), una svecchiata ci vorrebbe.
vediamo all'e3 dove sicuramente ci saranno video in game
[K]iT[o]
10-06-2015, 15:55
Chissà magari si daranno una controllata sulla grafica ma in compenso ci andranno giù pesante di fisica e ambienti distruttibili, cosa che in Fallout ci starebbe benissimo :sofico:
iT[o];42563516']Chissà magari si daranno una controllata sulla grafica ma in compenso ci andranno giù pesante di fisica e ambienti distruttibili, cosa che in Fallout ci starebbe benissimo :sofico:
Si certo come no, secondo me si muoveranno i soliti quattro oggetti e ciao. Guarda se veramente avessero lavorato pesantemente sulla fisica mi andrebbe anche bene quella grafica.
In TW3 mi sento immerso nel gioco grazie agli ottimi effetti climatici e al movimento del vento e tante altre cosine che rendono l'ambiente vivo e non un contenitore dove tutto è incollato. Fate pure le battutine ma per me un ambiente verosimile aiuta tantissimo l'immersività. Poi ovviamente deve esserci il gameplay e tutto il resto.
iT[o];42563516']Chissà magari si daranno una controllata sulla grafica ma in compenso ci andranno giù pesante di fisica e ambienti distruttibili, cosa che in Fallout ci starebbe benissimo :sofico:
una fisica elaborata in fallout ci sta, ma se davvero avessero investito grosse risorse per svilupparla non avrebbero perso tempo ad inserire scene spettacolari nel trailer. (che cosi non sembra un gioco ma unigine heaven benchmark)
polli079
11-06-2015, 07:48
Dubito che si butteranno sulla fisica, alla fine se già piace così non vedo troppi motivi per spendere ulteriori soldi, soprattutto da Bethesda, abituata ormai a fare giochi il cui punto forte sono le mod, e non il gioco liscio.
ì
LumberJack
11-06-2015, 08:54
Non so voi, ma il confronto tra gli screenshot di Fallout 3 e quello che dovrebbe essere 4 mi fa pensare al peggio. Hanno giustamente migliorato quel poco che serve l'engine grafico, ma le locations sono praticamente identiche. Capisco che l'ambientazione di fallout è unica nel suo genere, ma cavolo almeno cambiare due geometrie faceva schifo? :rolleyes:
cronos1990
11-06-2015, 10:06
Non so voi, ma il confronto tra gli screenshot di Fallout 3 e quello che dovrebbe essere 4 mi fa pensare al peggio. Hanno giustamente migliorato quel poco che serve l'engine grafico, ma le locations sono praticamente identiche. Capisco che l'ambientazione di fallout è unica nel suo genere, ma cavolo almeno cambiare due geometrie faceva schifo? :rolleyes:Sicuramente in Bethesda peccano a fantasia, ma oggettivamente l'ambientazione è quella che è.
Con questa presente è già difficile ottenere, a mio avviso, un ambiente vario all'interno di un singolo gioco. Figuriamoci nell'arco di più giochi.
Puoi si inserire luoghi tipo la stessa New Vegas dell'ultimo titolo che differisce dal resto del mondo, ma non puoi farlo in maniera massiccia perchè andresti poi a snaturare troppo l'ambientazione post-apocalittica. Non è un discorso tanto banale.
alethebest90
11-06-2015, 10:41
Non so voi, ma il confronto tra gli screenshot di Fallout 3 e quello che dovrebbe essere 4 mi fa pensare al peggio. Hanno giustamente migliorato quel poco che serve l'engine grafico, ma le locations sono praticamente identiche. Capisco che l'ambientazione di fallout è unica nel suo genere, ma cavolo almeno cambiare due geometrie faceva schifo? :rolleyes:
ma perchè stravolgere le ambientazioni di un gioco ? cioè stiamo parlando di fallout e non di un nuovo gioco ambientato nel post apocalittico
se uno gioca a fifa mica pretende di giocare sui campi di golf...come anche la serie di stalker...cioè di bello era proprio quell'ambientazione "La zona" (uguale nei 3 giochi)
Sicuramente in Bethesda peccano a fantasia....questa è disinformazione pura, prova a fare un salto nell'uesp
29Leonardo
11-06-2015, 11:31
Come dire che palle diablo in un mondo corrotto dal male, oscurità, sangue e bestialità varie...facciamolo cosi...
Oh wait... :asd:
http://rack.2.mshcdn.com/media/ZgkyMDEzLzEwLzE4LzQzL3BvbnkyMGxldmVsLjg5ODExLmpwZwpwCXRodW1iCTg1MHg4NTA-CmUJanBn/65523a53/1b0/pony%2520level.jpg
LumberJack
11-06-2015, 11:34
Mi sembrava di essere stato chiaro nel mio post, ma forse ormai l'hype è alle stelle. :sbonk: Quanto amore per le ambientazioni copia e incolla di bethesda:D
Io non ho detto che l'ambientazione non deve essere post apocalittica , che devono esserci le case con i fiorellini ecc...
Ho solo detto che il supermercato abbandonato con la stessa disposizione a distanza di anni non si può proprio vedere, puzza di vecchio!
cronos1990
11-06-2015, 11:49
questa è disinformazione pura, prova a fare un salto nell'uespFenomenale quotare solo l'incipit del mio intervento quando:
1. E' un incipit che non centra nulla con il discorso che ho fatto (piazzato solo li per introdurre la frase).
2. E' uno dei pochi interventi in cui difendo Bethesda (cerco di evitare di criticare per partito preso; che poi la Bethesda se le tiri dietro è un altro discorso).
3. Ci sono 20 anni di giochi a riprova inconfutabile della totale mancanza di fantasia della Bethesda, sui quali potrei stare a parlare per intere enciclopedie sull'argomento.
Ritenta, sarai più fortunato :asd:
Darkless
11-06-2015, 12:25
Ma anche no che poi va avanti per un mese ad arrampicarsi sugli specchi.
... e poi magari i san bethesda gli fanno anche il doppiaggio italiano quindi il gioco sarà goty a prescindere.
cronos1990
11-06-2015, 13:13
Ecco, per l'appunto :asd:
capitan_crasy
11-06-2015, 18:33
Alistair McNally è il creative director di Bioware, studio di sviluppo conosciuto per giochi di ruolo come KOTOR, Mass Effect e Jada Empire.
A quanto sembra il creativo non ha apprezzato il trailer di Fallout 4, sviluppato dalla concorrenza.
http://i.imgur.com/gjvwKMn.jpg (https://twitter.com/Al_McNally/status/606144200808099841)
McNally ha pubblicato questo messaggio in cui alla domanda,“È uscito il traile di Fallout 4? Se solo qualcuno potesse procurare un link”, lui ha risposto “Potresti semplicemente guardare un vecchio trailer di Fallout 3…”.
Clicca qui... (http://www.vg247.it/2015/06/11/fallout-4-al-creative-director-di-bioware-il-trailer-del-nuovo-titolo-bethesda-sembra-non-essere-piaciuto/)
in effetti bioware ce l'ha la grafica più figa
magari solo quella ma ce l'ha :asd:
cronos1990
12-06-2015, 14:20
Sfida fra titani :asd:
Darkless
12-06-2015, 14:43
Ma bioware c'ha i gay e il sesso nei giochi quindi sono più meglio fra.
Evil Chuck
13-06-2015, 08:44
Sicuramente furbi non sono, se nel trailer fanno vedere il pastore tedesco praticamente senza pelo, ma perché non inserire un rottweiler tipo, almeno lì non si nota tanto... :D
Vastator
13-06-2015, 13:29
Ma bioware c'ha i gay e il sesso nei giochi quindi sono più meglio fra.
Anche Fallout c'ha il sesso, anche più migliore, c'è Fisto, sesso con robot.
Aspetta un attimo, anche in mass effect c'è IDA sexbot, e quella c'ha pure le tette in più... ok è più migliore bioware.:asd:
Sicuramente furbi non sono, se nel trailer fanno vedere il pastore tedesco praticamente senza pelo, ma perché non inserire un rottweiler tipo, almeno lì non si nota tanto... :D
"Eh, si, mah, vabbe, cioè... le radiazioni nucleari, per quello ha perso il pelo"
in fable metti su casa e famiglia figli inclusi sono più seri :asd:
con skyrim puoi adottare...se paghi il DLC :O (potrebbe sembrare una battuta ma non lo è)
Darkless
13-06-2015, 14:08
I primi 2 Fallout, quelli veri, stracciano ancora tutti alla grande:
Potevi far sesso con uomini, donne ed animali
Potevi fare orge
Potevi sposarti
Potevi fare un matrimonio gay
Potevi divorziare
Potevi cornificare mariti
Potevi diventare un pornostar
Black Isle to rule them all
29Leonardo
13-06-2015, 16:46
Giocandoci non me ne sono accorto, però ricordo che potevi ammazzare i bambini, ogni tanto ne facevo saltare uno all'aria e poi ricaricavo il save :asd:
Darkless
13-06-2015, 17:50
Giocandoci non me ne sono accorto, però ricordo che potevi ammazzare i bambini, ogni tanto ne facevo saltare uno all'aria e poi ricaricavo il save :asd:
I bambini però dovevi metterli con la mod/fix dato che nella versione europea li avevan dovuti levare.
29Leonardo
13-06-2015, 18:40
I bambini però dovevi metterli con la mod/fix dato che nella versione europea li avevan dovuti levare.
Uhm, io ho giocato quella gog e c'erano, non ho messo fix.
Darkless
13-06-2015, 19:04
Perchè probabilmente hanno la versione usa.
capitan_crasy
13-06-2015, 19:41
Fatevi due risate!:D
Clicca qui... (https://www.youtube.com/watch?v=NLgWv29I8pQ)
Fatevi due risate!:D
Clicca qui... (https://www.youtube.com/watch?v=NLgWv29I8pQ)
E si che il thread mi era sfuggito ma arrivare e trovare 'sto video.... :rotfl:
Andrea 84
14-06-2015, 19:34
È stanotte la conferenza Bethesda pre-e3 ? Ore 03:30 ?
È stanotte la conferenza Bethesda pre-e3 ? Ore 03:30 ?
credo proprio di sì
capitan_crasy
14-06-2015, 21:38
Questi sono gli appuntamenti per Fallout 4 al E3...
MARTEDÌ 16 GIUGNO
Con Todd Howard, direttore di gioco di Bethesda Game Studios, per un’intervista su Fallout 4.
MERCOLEDÌ 17 GIUGNO
Un incontro esclusivo con Todd Howard (direttore di gioco) di Bethesda Game Studios, Emil Pagliarulo (lead designer), Istvan Pely (lead artist), e Jeff Gardiner (lead producer).
Stanotte dovrebbe annunciare Dishonored 2...
Questi sono gli appuntamenti per Fallout 4 al E3...
MARTEDÌ 16 GIUGNO
MERCOLEDÌ 17 GIUGNO
Stanotte dovrebbe annunciare Dishonored 2...
Eppure sul canale Youtube di Bethesda, sotto al video del trailer di FO4 c'è scritto:"Tune into Bethesda’s E3 Showcase on Sunday, June 14th at 7:00pm PT to see the world premiere of the game."
grunt911
14-06-2015, 23:58
Ciao ragazzi io no ho mai giocato a nessun fallout ma ora con l'annuncio del 4 mi è tornata la curiosità di provarlo, secondo voi quale dovrei giocare per accostarmi a questa saga?
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
dany4president
15-06-2015, 00:10
Ciao ragazzi io no ho mai giocato a nessun fallout ma ora con l'annuncio del 4 mi è tornata la curiosità di provarlo, secondo voi quale dovrei giocare per accostarmi a questa saga?
Beh, l'ideale sarebbe partire dai primi veri Fallout, l'1 e il 2. Però, dato che sono giochi molto longevi, se proprio non vuoi partire dalla base puoi giocarti il 3, dato che il 4 sarà il sequel di quest'ultimo. New Vegas e' infatti una sorta di spin-off dallo scheletro principale (non per questo e' da meno, anzi..)
grunt911
15-06-2015, 01:15
Beh, l'ideale sarebbe partire dai primi veri Fallout, l'1 e il 2. Però, dato che sono giochi molto longevi, se proprio non vuoi partire dalla base puoi giocarti il 3, dato che il 4 sarà il sequel di quest'ultimo. New Vegas e' infatti una sorta di spin-off dallo scheletro principale (non per questo e' da meno, anzi..)
Ho capito, quindi sono tutti collegati fra loro a livello di trama? Se ne dovessi saltare i primi me ne rovinerei l'esperienza di gioco?
dany4president
15-06-2015, 02:04
Ho capito, quindi sono tutti collegati fra loro a livello di trama? Se ne dovessi saltare i primi me ne rovinerei l'esperienza di gioco?
No, non sono collegati a livello di trama ma di "atmosfera". Nel senso che, giocando i primi, impari la storia di Fallout, della guerra atomica, della Vault-Tec eccetera. Ma se cominci con il 3, avrai comunque una trama nuova. Cosi come nuova sarà la trama del 4, presumo.
dany4president
15-06-2015, 04:24
Ragazzi, qui siamo davanti a un capolavoro.
Non ho mai visto così tanta epicità in un singolo gioco.
La Bethesda ha fatto tutto quello che potevo mai desiderare: armi e rifugi infinitamente customizzabili, dialoghi del protagonista, companion app.
Non ho parole, davvero.
E ora aspetteró con ansia quella fatidica data: 10.11.2015
War, war never changes :')
OK, ho visto lo showcase. Il trailer non rende giustizia, dal punto di vista tecnico sono nettamente andati oltre Skyrim, e si può definire un gioco al passo.
Non hanno spoilerato nulla sulla storia, hanno solo fatto vedere alcune novità, come la possibilità di costruirsi l'abitazione in tempo reale con vari oggetti e in maniera libera, spropositata modifica e personalizzazione delle armi, vats migliorato, rende meglio, anche se non ho capito se c'è una specie di bullet time oppure boh. Ah, ci sarà un vero pipboy, se si acquista la collector's se non ho capito male. Come RPG non so come sarà, ma almeno il combattimento pare lo abbiano migliorato, sembra divertente. Meno male che sono in ferie perchè vedere la luce fuori mi mette male. Notte/giorno, addio.
Andrea 84
15-06-2015, 07:04
Che hype !!! Visto il replay dello showcase prima di andare a lavoro, non vedo l'ora !!!
Cmq conoscendo la compressione di twitch, che non fa "rendere" il gioco come dovrebbe, direi che graficamente è molto buono.
Darkless
15-06-2015, 07:27
Madonnasanta quant'è brutto il video.
Persino peggio di quanto mi aspettassi. Si prospetta un altro trashone epico, grazie todd :asd:
Praticamente fanno vedere l'uso del vats un paio di volte, il resto è tutto azione da fps splatter e teste che saltano :asd:
Murdock79
15-06-2015, 08:08
Madonnasanta quant'è brutto il video.
Persino peggio di quanto mi aspettassi. Si prospetta un altro trashone epico, grazie todd :asd:
Ho paura di pensare a quanti bug possono aver aggiunto con tutta la gestione della comunità e il crafting avanzato
Praticamente fanno vedere l'uso del vats un paio di volte, il resto è tutto azione da fps splatter e teste che saltano :asd:
Praticamente non si sa quando termina Doom e inizia Fallout :asd:
Han fatto vedere poco le zone estese e le grandi città, sarei curioso di capire quanto è poi visitabile visto che ad occhio è grandicella.
Dreammaker21
15-06-2015, 08:08
A me la grafica non sembra sto granché però...
JuanCarlos
15-06-2015, 08:26
Graficamente sembra "nella norma" ad essere gentili, probabilmente puntano a 1080p 60 FPS su entrambe le scatolette, non so. Però la grafica a una certa chi se ne frega, a me sono le animazioni che sembrano davvero datate, boh.
Poi basta vedere la differenza (di direzione artistica, non di grafica, so che uno dei due non sarà open world) tra Fallout 4 e Dishonored 2.
Praticamente sarà Fallout 3 potenziato e migliorato (spero soprattutto che lo sia nella parte più importante per un RPG, ma quello senza avere il gioco non lo vedi), anche graficamente netto passo avanti se prendiamo il vecchio. Poi di suo non fa gridare al miracolo...
immagino il prezzo del pipboy, qui l'immagine:
http://images.multiplayer.it/thumbs/images/2015/06/15/fallout4_pipboy_edition_esrb_1434323636_jpg_0x0_q85.jpg
edit
130 €
polli079
15-06-2015, 09:12
Che graficamente sia avanti rispetto al 3, penso sia il minimo, condivido però che la cosa più importante sia migliorare il gameplay con parte ruolistica annessa, per la grafica mi accontenterei anche di quella del 3 il gameplay fosse un bel gameplay e non un gira a caso nelle solite location senza motivo.
E' un pò il problema che ho notato in tutti questi free roaming, hai un mondo grande, molti posti da vedere, scoprire e esplorare ma non c'èi un qualcosa che ti spinga a cercare ed esplorare, alla fine trovi sempre i 4 nemici in croce e i 4 oggetti in croce.
Darkless
15-06-2015, 09:17
Che graficamente sia avanti rispetto al 3, penso sia il minimo, condivido però che la cosa più importante sia migliorare il gameplay con parte ruolistica anness
Notizia brutta: è praticamente impossibile che bethesda lo migliori.
Notizia bella: è praticamente impossibile che peggiori.
Ne sei davvero sicuro? Ripeto, davvero sicuro?
Darkless
15-06-2015, 09:33
No, ma oggi sono di buonumore quindi di indole ottimista.
Al massimo domani patcho il post :asd:
Una cosa che a me non piace dei giochi Bethesda è invece che i nemici sono fatti con lo stampino. Sempre gli stessi replicati infinite volte. Preferirei qualche boss unico, presente in una sola location e diverso da tutti gli altri. Qualcosa in grado di sorprenderti, stile Dark Souls...ma forse è chiedere troppo :stordita:
Graficamente sembra "nella norma" ad essere gentili, probabilmente puntano a 1080p 60 FPS su entrambe le scatolette, non so. Però la grafica a una certa chi se ne frega, a me sono le animazioni che sembrano davvero datate, boh.
Poi basta vedere la differenza (di direzione artistica, non di grafica, so che uno dei due non sarà open world) tra Fallout 4 e Dishonored 2.
Fallout paga molto il fatto di utilizzare una palette di colori molto realistica. Non c'è l'effetto ultra saturo da cielo radioattivo (e in questo gioco avrebbe anche senso, eh :asd:) che blurra via tutto. Per il resto, non ci provano neanche più a contestualizzare il combat system in un quadro ruolistico :asd:
abbiamo visto giusto un po' di giochi fatti male peggiorati ulteriormente da EA, bioware, capcom, ubisoft, konami, square ecc
roba che copia-incollare AC col suo gameplay demenziale probabilmente si potrebbe considerare una vittoria per ubi :asd:
peggiorare è sempre e comunque possibile, dimostrato.
ma anche migliorare, poi non sogno che bethesda faccia un gioco proprio come lo voglio io, sarebbe illudersi. certi difetti never change
29Leonardo
15-06-2015, 09:55
Se vende uno sfracelo nonostante per alcuni faccia schifo dubito cambieranno qualcosa.:stordita:
Hanno parlato di fisica ma nel video si è visto poco e nulla.
Vastator
15-06-2015, 10:06
Hanno parlato di fisica ma nel video si è visto poco e nulla.
Sarà la solita fisica che c'è da Oblivion, d'altronde stiamo parlando dello stessso engine:fagiano: .
polli079
15-06-2015, 10:12
Dai, peggio del 3 cosa potrebbero fare sotto quel punto?
cronos1990
15-06-2015, 10:13
Se vende uno sfracelo nonostante per alcuni faccia schifo dubito cambieranno qualcosa.:stordita:Non "se venderà"... farà uno sfracelo di vendite, una certezza pari alla morte ed alle tasse :asd:
polli079
15-06-2015, 10:14
Se vende uno sfracelo nonostante per alcuni faccia schifo dubito cambieranno qualcosa.:stordita:
Effettivamente questo discorso non fa una piaga, se posso propinare la stessa minestra riscaldata risparmiando quindi sui costi ed essendo abbastanza sicuri che piaccia ai più, sarebbe anche "folle" cambiare.
cambiare perché una minoranza vuole tutt'altro sarebbe da fessi.
tipo fallout 3 è chiaramente action, è concepito soprattutto per la prima persona e il gameplay viene stile fps.
non è che domani lo fai in tutt'altro modo se piace.
Ma migliorare e cambiare sono 2 cose ben diverse...
d'altronde stiamo parlando dello stessso engine:fagiano: .
quindi è stato confermato?
dany4president
15-06-2015, 10:46
Si, Creation Engine
xchè se si tratta del solito engine da quello che vedo lo hanno potenziato parecchio... visto che graficamente straccia Fallout 3 (ma anche l'ultimo Skyrim) imho.
Si, Creation Engine
OK
capitan_crasy
15-06-2015, 11:00
Alla fine della presentazione di Bethesda, Todd Howard, game director di Bethesda Game Studios, è salito sul palco per presentare il gioco più atteso della serata: Fallout 4.
Howard ha iniziato la sua presentazione parlando dei cambiamenti nell'industria dei videogiochi rispetto all'inizio della sua carriera in Bethesda ben 21 anni fa e poi ha iniziato presentando Fallout 4, un titolo nato innazitutto dall'attenzione per i dettagli.
Il gioco inizia prima della Apocalisse nucleare. Si parte con la creazione stessa del proprio avatar attraverso un editor piuttosto interessante e incredibilmente vasto. In base alle caratteristiche stesse della coppia verrà creato un bambino con caratteristiche ben precise. Si passa poi alla scelta delle diverse statistiche del proprio avatar fino a quando ci sarà un vero e proprio attacco nucleare.
Usciremo dal Valut 111 come l'unico sopravvissuto ben 200 anni dopo l'attacco nucleare. Il titolo è stato creato attraverso una versione next-gen del Creation Engine ed è ambientato nei dintorni di Boston.
Il cane diventerà immediatamente una parte fondamentale del gameplay e un fedele compagno al quale potranno essere affidati dei semplici comandi contestuali all'ambiente di gioco. Le fasi shooter saranno, come nel terzo capitolo, caratterizzate dalla presenza del VATS.
La presentazione continua poi con il nuovo PipBoy che ci permetterà di dare un'occhiata all'equipaggiamento (armatura sarà divisa in diversi strati) e che conterrà, inoltre diversi minigiochi come una sorta di Super Mario. Il PipBoy sarà anche disponibile nella collector's edition e vi permetterà di inserire il vostro smartphone e di utilizzarlo, attraverso un app, come un vero e proprio PipBoy. Si tratta di una companion app molto interessante.
Fallout 4 sarà caratterizzato dal crafting, si potranno costruire intere strutture in tempo reale, una casa vera e propria per il nostro personaggio. Sarà anche possibile creare una città con sistemi di difesa ma anche campi coltivabili per ridare vita al mondo che ci circonda. Howard ha, inoltre, confermato che sarà possibile costruire più di una città.
Il crafting non si fermerà semplicemente alla creazione di edifici ma anche di armi personalizzabili andando a modificare la power armor stessa.
Poi la data d'uscita ufficiale: 10 novembre 2015
Clicca qui... (http://www.eurogamer.it/articles/2015-06-15-news-videogiochi-fallout-4-data-lancio-tutti-video)
Video off-screen
Fallout 4 Gameplay parte 1 (primi minuti del gioco) (possibili Spoiler)
http://i.imgur.com/oTkUAEu.jpg (https://www.youtube.com/watch?v=WH1kuOiCJD0)
Fallout 4 Gameplay parte 2 (primi minuti del gioco) (possibili Spoiler)
http://i.imgur.com/McbTAT6.jpg (https://www.youtube.com/watch?v=EXofCTEjBns)
Fallout 4 Gameplay Crafting System
http://i.imgur.com/TpqKs1p.jpg (https://www.youtube.com/watch?v=SH8HGslrINU)
Fallout 4 Combat System Trailer E3 2015
http://i.imgur.com/0aWwN6F.jpg (https://www.youtube.com/watch?v=5FtzVxYSAPU)
Andrea 84
15-06-2015, 11:01
xchè se si tratta del solito engine da quello che vedo lo hanno potenziato parecchio... visto che graficamente straccia Fallout 3 (ma anche l'ultimo Skyrim) imho.
Sì graficamente sembra in linea con altre produzioni. Ribadisco di tenere conto della compressione di twitch: recentemente mi ha fregato di nuovo, con TW3, dove gli stream (anche gli ultimi con i settaggi ad ultra) mi avevano lasciato un pò deluso sul lato tecnico, salvo poi ricredermi non appena ci ho giocato.
Uniche note, come già segnalato, le animazioni che sembrano sempre le stesse e la fisica per ora assente.
Ovviamente inutile parlare del gameplay al momento.
invece mi fa piacere abbiano introdotto il meteo variabile e che (da quello che si è visto) sembri esserci una maggiore varietà di location.
Sì graficamente sembra in linea con altre produzioni. Ribadisco di tenere conto della compressione di twitch: recentemente mi ha fregato di nuovo, con TW3, dove gli stream (anche gli ultimi con i settaggi ad ultra) mi avevano lasciato un pò deluso sul lato tecnico, salvo poi ricredermi non appena ci ho giocato.
Uniche note, come già segnalato, le animazioni che sembrano sempre le stesse e la fisica per ora assente.
Ovviamente inutile parlare del gameplay al momento.
invece mi fa piacere abbiano introdotto il meteo variabile e che 8da quello che si è visto) sembri esserci una maggiore varietà di location.
da quello che ho visto è migliore come illuminazione...come texture..come modelli dei pg , mostri ecc... muove molti più poligoni , infatti gli esterni sono più dettagliati , anche i dettagli a distanza che nei precedenti engine hanno sempre fatto defecare....
le animazioni boh.... non so che dire...ma per ora in 2 video che ho visto non ho notato niente di osceno.
dany4president
15-06-2015, 11:10
Pip Boy Edition ufficialmente presentata.
http://i.imgur.com/JE3NM3x.png
Mai capito e mai capirò perché la gente si aspetta qualcosa di diverso da Fallout a questo punto.
Si poteva sperare un tempo, quando ancora Fallout 3 non aveva visto la luce, ma adesso che il Brand è saldamente in mano a Bethesda che senso ha sperare che ne facciano un qualcosa di completamente diverso e più simile ai vecchi rpg delle origini della serie?
Siamo già fortunatissimi ad avere tutta una serie di rpg old school in mano, grazie ai successi dei vari kickstarters che hanno fatto vedere che la gente li vuole ancora giocare... Inutile sperare che un brand di massa come Fallout a questo punto faccia inversione di tendenza.
Come dice Darkless sarà un gioco trashone open world con tutte le pecche e le caratteristiche classiche made in Bethesda.
Io, personalmente, non vedo l'ora: Mi sono divertito un sacco con i capitoli precedenti (mi è bastato giocarli per quello che erano senza aspettarmi una profondità alla Pillars of Eternity o TW3) e sarò contento di giocarmi pure questo :D
Endy.
polli079
15-06-2015, 11:19
cambiare perché una minoranza vuole tutt'altro sarebbe da fessi.
tipo fallout 3 è chiaramente action, è concepito soprattutto per la prima persona e il gameplay viene stile fps.
non è che domani lo fai in tutt'altro modo se piace.
Ma migliorare e cambiare sono 2 cose ben diverse...
Vero ma siamo sempre li, migliorare significa investire più soldi, se alla massa va bene questo stile trovo sia normale che una sh mantenga lo linea principale.
Eventualmente, in un caso di calo di vendite, può sempre decidere di cambiare qualcosa nel titolo successivo.
Ma solo a me fa' cagare questo 4 fallout?
Piu' vedo i video e piu' mi chiedo che cosa ci veda la gente di tanto bello in una mondezza simile. :stordita:
bluefrog
15-06-2015, 12:04
Da questo video https://www.youtube.com/watch?list=PLsiJPoHlPqEFgVeyQCF8zxrFhcA-iz4l5&v=cR4jQPloOIg sono rimasto delusissimo da quello schifo di "crafting" (parola che mal sopporto) di case e amenicoli vari del tutto inutili... è chiaramente robaccia per console e i rimbecilliti da minecraft (Howard incluso evidentemente) - attenzione non mi riferisco a chi ci gioca ma a chi ne rimane plagiato. Una perdita di tempo che verrà presto a noia a tutti i giocatori "seri" che vogliono invece immergersi in un mondo post-apocalittico e nella storia (si spera valida...) senza stronzate di questo tipo. Vogliamo poi parlare delle animazioni ormai ridicole rimaste a quelle di New Vegas e Skyrim? E dell'IA ancora peggio? Guardate a 2:28 nel filmato...una trappola (roba a mio avviso ridicolissima peraltro) chiaramente visibile che neanche viene evitata da una misera routine di IA..abbiamo dei kamikaze idioti. I furbetti (Howard su tutti) sanno che il gioco venderà comunque un triliardo di copie perché si chiama Fallout ed è uno dei titoli più attesi di sempre. Siamo seri, al di la' della bellissimo restyle grafico applicato al Creation Engine questa è roba perlopiù da console, da chi gioca con un pad in mano, ma cosa potevamo aspettarci? Ora la "novità" si chiama crafting...passerà anche questa...stronzata. Nella speranza che Fallout 5 sarà un qualcosa di veramente innovativo...
Mai capito e mai capirò perché la gente si aspetta qualcosa di diverso da Fallout a questo punto.
Si poteva sperare un tempo, quando ancora Fallout 3 non aveva visto la luce, ma adesso che il Brand è saldamente in mano a Bethesda che senso ha sperare che ne facciano un qualcosa di completamente diverso e più simile ai vecchi rpg delle origini della serie?
Siamo già fortunatissimi ad avere tutta una serie di rpg old school in mano, grazie ai successi dei vari kickstarters che hanno fatto vedere che la gente li vuole ancora giocare... Inutile sperare che un brand di massa come Fallout a questo punto faccia inversione di tendenza.
Come dice Darkless sarà un gioco trashone open world con tutte le pecche e le caratteristiche classiche made in Bethesda.
Io, personalmente, non vedo l'ora: Mi sono divertito un sacco con i capitoli precedenti (mi è bastato giocarli per quello che erano senza aspettarmi una profondità alla Pillars of Eternity o TW3) e sarò contento di giocarmi pure questo :D
Endy.
Concordo, e come te aspetto che esca per tornare in quel mondo post-apolittico insieme al fedele compare a 4 zampe tutto condito dalle musiche che ti accompagneranno per tutto il viaggio (anche se personalmente il cane meglio lasciarlo a casa, fare il viaggio da solitario ha tutto un altro spessore)
Speriamo solamente che la storia e relative sub-quest saranno all'altezza....
Piu' vedo i video e piu' mi chiedo che cosa ci veda la gente di tanto bello in una mondezza simile. :stordita:
Beh è questione di genere o meglio (mondo di fallout), fallout è cosi, rozzo-grezzo trash quanto basta... secondo il mio modesto parere non lo si mette allo stesso piano di altri titoli facendo paragoni solo sull'aspetto visivo... questo nei limiti del possibili ovviamente, una "rinfrescata" alla grafica e può già bastare
Beh è questione di genere o meglio (mondo di fallout), fallout è cosi, rozzo-grezzo trash quanto basta... secondo il mio modesto parere non lo si mette allo stesso piano di altri titoli facendo paragoni solo sull'aspetto visivo... questo nei limiti del possibili ovviamente, una "rinfrescata" alla grafica e può già bastare
Ok ma sembra comunque un gioco vecchio di 10 anni sotto il profilo tecnico, segno che proprio non gliene frega niente di fare le cose come Dio comanda perche' intanto gia' hanno venduto 5 milioni di copie solo annunciando il sequel.
Odio questo modo di fare VG e Bethesda e' espertissima in questo.
cronos1990
15-06-2015, 12:15
Fallout 4 sarà caratterizzato dal crafting, si potranno costruire intere strutture in tempo reale, una casa vera e propria per il nostro personaggio. Sarà anche possibile creare una città con sistemi di difesa ma anche campi coltivabili per ridare vita al mondo che ci circonda. Howard ha, inoltre, confermato che sarà possibile costruire più di una città.
Il crafting non si fermerà semplicemente alla creazione di edifici ma anche di armi personalizzabili andando a modificare la power armor stessa.
Poi la data d'uscita ufficiale: 10 novembre 2015
Clicca qui... (http://www.eurogamer.it/articles/2015-06-15-news-videogiochi-fallout-4-data-lancio-tutti-video)Ma diavolo, se voglio giocare ai Lego compro direttamente i mattoncini :asd:
Odio questo modo di fare VG e Bethesda e' espertissima in questo.Non è esperta per una mazza. Semplicemente oramai si è fatta il nome, e dall'altro gli è sempre bastato proporre delle cose che alla massa piace a prescindere (free-roaming girando a caso, venti miliardi di cose inutili da fare in gioco ma che fanno figo, 800 trilioni di mod create dai giocatori).
Voglio dire, se uno della Bethesda respirasse da qui a qualche giorno il termine "TES 6", nel giro di qualche ora farebbe 3 milioni di preorder. Nei fatti la stessa identica cosa che è avvenuta con F4
Che razza di esperienza è questa? :asd:
alethebest90
15-06-2015, 12:17
ma piu che altro la domanda è
tu che ci sei a fare in questo thread ?
capitan_crasy
15-06-2015, 12:26
Immagini prese in-game
http://i.imgur.com/DraVo0Hl.jpg (http://imgur.com/DraVo0H.jpg)
http://i.imgur.com/6R6AoWyl.jpg (http://imgur.com/6R6AoWy.jpg)
http://i.imgur.com/jEDLVjBl.jpg (http://imgur.com/jEDLVjB.jpg)
http://i.imgur.com/xqkoqd2l.jpg (http://imgur.com/xqkoqd2.jpg)
http://i.imgur.com/wRDrjIKl.jpg (http://imgur.com/wRDrjIK.jpg)
http://i.imgur.com/5LkFF2ol.jpg (http://imgur.com/5LkFF2o.jpg)
http://i.imgur.com/eehLsqml.jpg (http://imgur.com/eehLsqm.jpg)
http://i.imgur.com/Koghglkl.jpg (http://imgur.com/Koghglk.jpg)
http://i.imgur.com/4fGDTjpl.jpg (http://imgur.com/4fGDTjp.jpg)
http://i.imgur.com/pNWOAZjl.jpg (http://imgur.com/pNWOAZj.jpg)
http://i.imgur.com/JUP8GMal.jpg (http://imgur.com/JUP8GMa.jpg)
http://i.imgur.com/ZtGPB22l.jpg (http://imgur.com/ZtGPB22.jpg)
capitan_crasy
15-06-2015, 12:28
Immagini prese in-game
http://i.imgur.com/jVfBhDGl.jpg (http://imgur.com/jVfBhDG.jpg)
http://i.imgur.com/s1CXSCJl.jpg (http://imgur.com/s1CXSCJ.jpg)
http://i.imgur.com/UKAxpWAl.jpg (http://imgur.com/UKAxpWA.jpg)
http://i.imgur.com/3Bc4U0fl.jpg (http://imgur.com/3Bc4U0f.jpg)
http://i.imgur.com/omgEakil.jpg (http://imgur.com/omgEaki.jpg)
http://i.imgur.com/E6N6cbLl.jpg (http://imgur.com/E6N6cbL.jpg)
http://i.imgur.com/cdN7T5hl.jpg (http://imgur.com/cdN7T5h.jpg)
http://i.imgur.com/gBLCPTnl.jpg (http://imgur.com/gBLCPTn.jpg)
http://i.imgur.com/UYmnSDMl.jpg (http://imgur.com/UYmnSDM.jpg)
http://i.imgur.com/mq0TALZl.jpg (http://imgur.com/mq0TALZ.jpg)
http://i.imgur.com/TQAoxthl.jpg (http://imgur.com/TQAoxth.jpg)
http://i.imgur.com/i6wwrO7l.jpg (http://imgur.com/i6wwrO7.jpg)
capitan_crasy
15-06-2015, 12:29
Artwork
http://i.imgur.com/ySmiXiSl.jpg (http://imgur.com/ySmiXiS.jpg)
http://i.imgur.com/jj95qvrl.jpg (http://imgur.com/jj95qvr.jpg)
http://i.imgur.com/I5uv6Fil.jpg (http://imgur.com/I5uv6Fi.jpg)
http://i.imgur.com/3gFORTXl.jpg (http://imgur.com/3gFORTX.jpg)
http://i.imgur.com/5o0tVz8l.jpg (http://imgur.com/5o0tVz8.jpg)
http://i.imgur.com/kjKtQI6l.jpg (http://imgur.com/kjKtQI6.jpg)
http://i.imgur.com/tX4xFJEl.jpg (http://imgur.com/tX4xFJE.jpg)
Darkless
15-06-2015, 12:31
Siamo in 2, e fidati, a me piace ancora meno che a te :asd:
Ma diavolo, se voglio giocare ai Lego compro direttamente i mattoncini :asd:
Non è esperta per una mazza. Semplicemente oramai si è fatta il nome, e dall'altro gli è sempre bastato proporre delle cose che alla massa piace a prescindere (free-roaming girando a caso, venti miliardi di cose inutili da fare in gioco ma che fanno figo, 800 trilioni di mod create dai giocatori).
Voglio dire, se uno della Bethesda respirasse da qui a qualche giorno il termine "TES 6", nel giro di qualche ora farebbe 3 milioni di preorder. Nei fatti la stessa identica cosa che è avvenuta con F4
Che razza di esperienza è questa? :asd:
Ma che hai capito leggendo il mio post? Dicevo appunto e' esperta a fregare la gente proponendo sempre la stessa minestra perche' appunto questo e' il trend attuale e quello che la massa vuole.
ma piu che altro la domanda è
tu che ci sei a fare in questo thread ?
Sono ammessi solo fanboy fammi capire?
cronos1990
15-06-2015, 12:42
Ma che hai capito leggendo il mio post? Dicevo appunto e' esperta a fregare la gente proponendo sempre la stessa minestra perche' appunto questo e' il trend attuale e quello che la massa vuole. Sei tu che non hai capito :D Io non ci vedo alcun tipo di esperienza nel fregare la gente in quello che fanno, per il semplice fatto che si limitano a non fare nulla (sempre che non si consideri qualcosa di diverso fare ogni volta copia/incolla).
Questa non è esperienza, ma semplicemente continuare a vivere passivamente e lassivamente fino a quando non cambierà qualcosa... ed a quel punto, o hanno una botta di culo od affondano in una maniera che neanche il Titanic :asd:
Ripeto: a Bethesda basta annunciare il gioco; senza dire altro, senza annunciare una features, senza far vedere uno stralcio di video o screenshot, solo dicendo il titolo, e già fanno milioni di preorder. Mi spieghi quale tipo di "esperienza" necessita una cosa del genere?
Da questo video https://www.youtube.com/watch?list=PLsiJPoHlPqEFgVeyQCF8zxrFhcA-iz4l5&v=cR4jQPloOIg sono rimasto delusissimo da quello schifo di "crafting" (parola che mal sopporto) di case e amenicoli vari del tutto inutili... è chiaramente robaccia per console e i rimbecilliti da minecraft (Howard incluso evidentemente) - attenzione non mi riferisco a chi ci gioca ma a chi ne rimane plagiato. Una perdita di tempo che verrà presto a noia a tutti i giocatori "seri" che vogliono invece immergersi in un mondo post-apocalittico e nella storia (si spera valida...) senza stronzate di questo tipo. Vogliamo poi parlare delle animazioni ormai ridicole rimaste a quelle di New Vegas e Skyrim? E dell'IA ancora peggio? Guardate a 2:28 nel filmato...una trappola (roba a mio avviso ridicolissima peraltro) chiaramente visibile che neanche viene evitata da una misera routine di IA..abbiamo dei kamikaze idioti. I furbetti (Howard su tutti) sanno che il gioco venderà comunque un triliardo di copie perché si chiama Fallout ed è uno dei titoli più attesi di sempre. Siamo seri, al di la' della bellissimo restyle grafico applicato al Creation Engine questa è roba perlopiù da console, da chi gioca con un pad in mano, ma cosa potevamo aspettarci? Ora la "novità" si chiama crafting...passerà anche questa...stronzata. Nella speranza che Fallout 5 sarà un qualcosa di veramente innovativo...
Seee, Fallout 5 diverso, e su che basi lo speri? Queste poche cose nuove su cui hanno posto enfasi sono solo dei potenziamenti in parte, e li hanno introdotti basandosi sul fatto che alcune delle mod più scaricate espandevano appunto il crafting ( WMX, WME, PoweredPowerArmor, Alternative Repairing ecc ) o introducevano la costruzione dinamica di edifici con annessa difesa da ondate di nemici.
Quindi a meno che non facciano mod che vadano in una direzione più ruolistica, e che abbiano successo, non credo vedremo mai una cosa simile. E per quanto sarà probabilmente un gioco relativamente facile da moddare ( dato che userà non a caso lo stesso millenario engine ) difficilmente vedrai qualcosa di più che mod di ribilanciamento con caratteristiche pc friendly. Il gioco è quello che è, è fatto come è fatto, altrimenti sarebbe altro che un Falloblirim a.k.a Bethesda game.
[K]iT[o]
15-06-2015, 12:48
Ragazzi, qui siamo davanti a un capolavoro.
Non ho mai visto così tanta epicità in un singolo gioco.
La Bethesda ha fatto tutto quello che potevo mai desiderare: armi e rifugi infinitamente customizzabili, dialoghi del protagonista, companion app.
Non ho parole, davvero.
E ora aspetteró con ansia quella fatidica data: 10.11.2015
War, war never changes :')
Anche a me è piaciuto, speriamo che mantengano le promesse della presentazione. Per gli amanti del 3 è tutto super bello, per gli altri, beh, si attacchino :ciapet:
El Furibondo Serna
15-06-2015, 12:51
Una cosa che a me non piace dei giochi Bethesda è invece che i nemici sono fatti con lo stampino. Sempre gli stessi replicati infinite volte. Preferirei qualche boss unico, presente in una sola location e diverso da tutti gli altri. Qualcosa in grado di sorprenderti, stile Dark Souls...ma forse è chiedere troppo :stordita:
tipo the glowing one?
in f3 qualche boss unico c'era..
Sei tu che non hai capito :D Io non ci vedo alcun tipo di esperienza nel fregare la gente in quello che fanno, per il semplice fatto che si limitano a non fare nulla (sempre che non si consideri qualcosa di diverso fare ogni volta copia/incolla).
Questa non è esperienza, ma semplicemente continuare a vivere passivamente e lassivamente fino a quando non cambierà qualcosa... ed a quel punto, o hanno una botta di culo od affondano in una maniera che neanche il Titanic :asd:
Ripeto: a Bethesda basta annunciare il gioco; senza dire altro, senza annunciare una features, senza far vedere uno stralcio di video o screenshot, solo dicendo il titolo, e già fanno milioni di preorder. Mi spieghi quale tipo di "esperienza" necessita una cosa del genere?
La paraculaggine e' anch'essa un tipo di esperienza. :O
capitan_crasy
15-06-2015, 12:54
Sul crafting ci sono anche delle cose interessanti che poi alla fine sono la vera (?) novità dei capitoli di fallout by Bethesda tipo le modifiche armi/armature.
Per le strutture quoto cronos, se volevo un gioco stile minecraft prendevo Lego Words, ma siamo in un open word e questa novità ne l'aspettavo visto l'andazzo generale...
Sulla intelligenza artificiale ormai ho perso le speranze e non solo per questo gioco ma in generale nel mondo dei videogiochi.
Esce con le ossa rotte il lato tecnico veramente orribile e visto su quei 4 filmati di qualità ignobile (ma anche il frame rate faceva cagare) le cose non fanno che peggiorare...
Insomma per me siamo di fronte ad un fallout 3.5 non di più confermando l'andazzo di Bethesda dove ottiene il massimo delle vendite lavorando il minimo indispensabile lasciando ad altri il compito di migliorare il gioco aggratis (il che non è un vero e proprio difetto), almeno sulla saga di Fallout/The elder scroll...
cronos1990
15-06-2015, 13:17
La paraculaggine e' anch'essa un tipo di esperienza. :O:asd:
iT[o];42577927']Anche a me è piaciuto, speriamo che mantengano le promesse della presentazione. Per gli amanti del 3 è tutto super bello, per gli altri, beh, si attacchino :ciapet:
super bello non esageriamo, non è che si sia visto il fulcro del gioco...ma dopotutto in un RPG dai video che vedi? il contorno, da questi poi.
si è visto un restyle grafico, un personaggio decente, belle aggiunte (poi a chi non piacciono amen, mica si sarà costretti a passarci ore sopra), un gameplay simile al 3 ma da approfondire (spero migliori dal 3). Lo stile fallout sembra esserci.
poi per carità se si può criticare a priori allora si può anche elogiare a priori mi pare equo :sofico:
però criticare fallout by bethesda perché deve essere tutt'altro non ha senso, si sa che è così quanto che AC sarà uguale pure l'anno prossimo :asd:
io vorrei sistemassero difetti che qui non nemmeno si vedono, ma nemmeno spero in chissà quale miracolo.
certo che prendersela con le console quando su PC stravendono proprio giochi bethesda, cod e inquisition non è molto onesto. che poi il gamepad (periferica PC quanto console) è il male...perché the witcher 2 e 3 non sono ottimi col gamepad?
alethebest90
15-06-2015, 13:26
Ma che hai capito leggendo il mio post? Dicevo appunto e' esperta a fregare la gente proponendo sempre la stessa minestra perche' appunto questo e' il trend attuale e quello che la massa vuole.
Sono ammessi solo fanboy fammi capire?
non è un fatto di essere fanboy, ma sinceramente io non mi vado ad iscrivere in thread di giochi che non mi interessano
a meno che non lo faccia per criticare il gioco per ogni cosa che viene detta o per scatenare flame ;)
roccia1234
15-06-2015, 13:33
Siamo in 2, e fidati, a me piace ancora meno che a te :asd:
Fate tre.
Dai trailer sembra che stiano parlando di the sims porca miseria :doh: .
Poi le animazioni? :asd: La IA? :asd:
Certo, solito gamebryo/creation engine con la solita caterva di bug che si guarderanno bene dal fixare (a parte 3-4 patch giusto per salvare la faccia). Tanto c'è la community :doh: .
tipo the glowing one?
in f3 qualche boss unico c'era..
No, intendevo qualcosa di completamente diverso da tutto il resto. Qualcosa che non ti permetta di gironzolare tranquillo sapendo di aver visto tutto quello che c'era da vedere pur avendo scoperto solo metà mappa...
con la solita caterva di bug che si guarderanno bene dal fixare (a parte 3-4 patch giusto per salvare la faccia). Tanto c'è la community :doh: .
uuhhhhhhhh
quelli non mancheranno di certo!
non è un fatto di essere fanboy, ma sinceramente io non mi vado ad iscrivere in thread di giochi che non mi interessano
a meno che non lo faccia per criticare il gioco per ogni cosa che viene detta o per scatenare flame ;)
E chi vuole flammare? Ho semplicemente espresso il mio parere. Poi inscritto o meno non l'ho ancora capita come e' sta cosa, mi rilasciate un tesserino da obliterare per far parte del thread?
Non scherziamo dai.
El Furibondo Serna
15-06-2015, 13:41
mi aspettavo ben altro da questa presentazione.
temo che non sarà il gioco epocale che speravo.
quasi mi ha eccitato di più fallout shelter :D
tutto questo ovviamente non mi impedirà di comprarlo famelico.
Darkless
15-06-2015, 14:03
super bello non esageriamo, non è che si sia visto il fulcro del gioco...ma dopotutto in un RPG dai video che vedi? il contorno, da questi poi.
si è visto un restyle grafico, un personaggio decente, belle aggiunte (poi a chi non piacciono amen, mica si sarà costretti a passarci ore sopra), un gameplay simile al 3 ma da approfondire (spero migliori dal 3). Lo stile fallout sembra esserci.
poi per carità se si può criticare a priori allora si può anche elogiare a priori mi pare equo :sofico:
però criticare fallout by bethesda perché deve essere tutt'altro non ha senso, si sa che è così quanto che AC sarà uguale pure l'anno prossimo :asd:
io vorrei sistemassero difetti che qui non nemmeno si vedono, ma nemmeno spero in chissà quale miracolo.
certo che prendersela con le console quando su PC stravendono proprio giochi bethesda, cod e inquisition non è molto onesto. che poi il gamepad (periferica PC quanto console) è il male...perché the witcher 2 e 3 non sono ottimi col gamepad?
La cosa più divertente è che nei trailer di TW3 facevano le pulci ai fili d'erba e alle zanzare sui muri anche con i filmati youtube a 180p .
Questi tecnicamente (e non solo, ma quello è un altro discorso) sparano fuori un trailer che sembra del 2010 ad esser buoni e scatta l'isteria collettiva. E appena accenni qualcosa "no ma è la compressione del filmato".
I fanboy sono sempre fantastici :asd:
La cosa più divertente è che nei trailer di TW3 facevano le pulci ai fili d'erba e alle zanzare sui muri anche con i filmati youtube a 180p .
Questi tecnicamente (e non solo, ma quello è un altro discorso) sparano fuori un trailer che sembra del 2010 ad esser buoni e scatta l'isteria collettiva. E appena accenni qualcosa "no ma è la compressione del filmato".
:mano:
JuanCarlos
15-06-2015, 14:16
Ma infatti se fai mente locale e ripensi anche al thread di Dragon Age Inquisition (lo so che non volevi ripensarci, scusa :asd:) si capisce proprio la forza dei brand *riconosciuti* a dispetto di tutto.
Nel thread aspettando di TW3 è scattata l'isteria collettiva quando hanno annunciato delle espansioni che levati, non si vedevano da lustri, il downgrade dell'erba e delle comparazioni tra zone diverse di gioco, oltre che di build e settaggi diversi. In questi 2 invece la parola d'ordine è "zitto, non puoi saperlo, il gioco non è uscito". Vabbè :asd:
è diverso. Bethesda ha detto "questo è il gioco", a gioco finito facendo vedere com'è e basta.
è l'unica cosa su cui nessuno può dirle nulla, niente video fighi, niente attesa, niente posticipi. e i grafica-maniaci :D nemmeno se lo filano.
cdproject come praticamente tutti ha fatto il video figo all'e3 di 2 anni prima provocando le solite lamentele sul fatto che la grafica non è uguale con tutto il casino che ne consegue (che non è giustificato in ogni caso, eravamo arrivati a voler boicottare il gioco e prendere le peggiori immagini di proposito).
Per le espansioni uguale...avete detto niente DLC quindi niente DLC fate schifo! lo so sono espansioni fatte dopo il gioco ma che vuoi farci...
Bethesda si sa invece che fa DLC (espansioni se ci dice bene)
ma a parte che non sopporto la fissa sulla grafica (ci sta parlarne ma non che la grafica diventi il gioco e argomento principale della discussione), però chi è che ha detto che la grafica di fallout 4 è la fine del mondo dai...
si dirà che è nettamente migliorata dal 3, ed è vero perché 3 e new vegas me li ricordo bene, nee vegas ce l'ho installato anche ora.
uuhhhhhhhh
quelli non mancheranno di certo!
Vabbè, si chiama Bughesda apposta ;)
Comunque anche TW3 a bug e glitch vari non sta messo male...
Ma infatti se fai mente locale e ripensi anche al thread di Dragon Age Inquisition (lo so che non volevi ripensarci, scusa :asd:) si capisce proprio la forza dei brand *riconosciuti* a dispetto di tutto.
Nel thread aspettando di TW3 è scattata l'isteria collettiva quando hanno annunciato delle espansioni che levati, non si vedevano da lustri, il downgrade dell'erba e delle comparazioni tra zone diverse di gioco, oltre che di build e settaggi diversi. In questi 2 invece la parola d'ordine è "zitto, non puoi saperlo, il gioco non è uscito". Vabbè :asd:
La cosa piu' bella del mondo e' non essere fanboy di nulla e di nessuno e adottare lo stesso metro di giudizio in ogni caso e per ogni prodotto. Di certo non e' cosa facile ma e' l'unico modo per essere obiettivi e allo stesso tempo per fare chiarezza sugli aspetti del gioco.
Zippoman
15-06-2015, 14:26
Ragazzi, tralasciando l aspetto grafico che alla fine hanno ammazzato il cane (invece di Kenny) ... per me dietro c'è lo stesso disegnatore della bestia di CoD4 o 5 non ricordo dove siano giunti anche li.
Ma l idea per la collectors edition c'era tutta (parere personale - tra l altro non posseggo neanche un cellulare) ma se la sono fatta scivolare tra le mani ... in che senso, il wearable pip-boy, semplicemente con della gomma siliconica espandibile per poter prendere la forma del proprio cellulare ... ma sai che figata!.
Per il resto riportano che il gioco sarà immenso .. in uscita a Novembre, quindi come il nostro super-ottimista Darkless ha proferito non possono fare di meglio .. ma il peggio non muore mai ... "ai posteri l ardua sentenza"!
a me pare che i passi avanti ci siano e anche belli grossi
già il poter vedere il png parlare durante i dialoghi è un enorme miglioramento rispetto al 3 e alla consuetudine dei giochi bethesda.
Poi mi pare che la fisica e la balistica durante gli scontri a fuoco siano nettamente migliori, almeno dal video di 9 minuti mi pare cosi.
Per il crafting e la possibiltà di costruire le proprie case/i propri insediamenti è,parere mio, una novità da apprezzare, immedesima ancora di piu in un mondo in cui cercare di "ricominciare" passa attraverso la costruzione di nuove città e l'aggregazione di persone a difesa della stessa.
mi piace.
grafica, alcueni scorci sono davvero stupendi, altri punti mi da l'idea di un f3 moddato a palla...
però aspettiamo di vederlo davvero non compresso.
per il resto vorrei questa volta storia e profondità nel gameplay!
dopo il grande tw3, sarà mio anche f4!
roccia1234
15-06-2015, 14:50
grafica, alcueni scorci sono davvero stupendi, altri punti mi da l'idea di un f3 moddato a palla...
Forse perchè È un fallout 3 moddato :stordita:
Il motore grafico è circa sempre quello...
Solo questa risposta varrebbe la pena metterla in un meme :D
Boh ragazzi, tanto da qui a novembre credo che nuovi video salteranno fuori, tecnicamente sarà quello che è, e di certo non cambierà molto da qui in poi purtroppo... come sarebbe stato un fallout 4 con la grafica/ambientazione di Metro?!? :sofico:
Se l'atmosfera sarà mantenuta e la narrazione pure, direi che ci si può ritenere soddisfatti, come dice qualcuno sembrerà un fallout 3.5 ma una volta in game ci si abitua +o- :rolleyes: Poi basterebbe ne preordinarlo ne prenderlo appena esce per chi non ne è convinto, anzi io direi anche per chi lo è, almeno si evitano brutte sorprese:)
quindi i giochi bethesda sono tutti uguali da oblivion, stessa grafica.
GTA4 è uguale al 5 il motore è quello...
I motori evolvono, il motore di Fallout 4 è quello di Skyrim e dovrebbe portare migliorie
Andrea 84
15-06-2015, 15:13
Questa affermazione fa capire come anche tu sia un fanboy (all'incontrario) di questo gioco.
Chi l'ha detto ? Al momento sappiamo solo che si chiama ancora Creation Engine, non sono note le modifiche che hanno apportato.
A meno che a te non basti il nome per stabilire che si tratta del vecchio engine: in caso affermativo ti ricordo che anche l'unreal engine si chiama allo stesso modo da tanti anni.
JuanCarlos
15-06-2015, 15:14
Mi sta bene tutto, ma non capisco per quale motivo adesso ogni paragone viene fatto con Fallout 3... tutti gli altri giochi vengono paragonati (almeno graficamente) allo standard contemporaneo, questo lo paragoniamo a un gioco di una generazione fa, che non era bello da vedere manco quando è uscito?
[K]iT[o]
15-06-2015, 15:19
Questo thread si è riempito di haters, prendo i popcorn e leggo le baggianate, almeno mi faccio due risate :D
Mi sta bene tutto, ma non capisco per quale motivo adesso ogni paragone viene fatto con Fallout 3... tutti gli altri giochi vengono paragonati (almeno graficamente) allo standard contemporaneo, questo lo paragoniamo a un gioco di una generazione fa, che non era bello da vedere manco quando è uscito?
Perché...è il loro?
bethesda non ha mai fatto la graficona si sa, inutile paragonarlo con un the witcher 3...si può paragonare con skyrim avendo lo stesso motore
Darkless
15-06-2015, 15:22
Perchè con bethesda si fa così. Il gioco DEVE esser bello e si devono dire cose belle, non importa quanto siano imbarazzanti i filmati :asd:
Poi magari a questo giro gli headshot saran 50 e non 32 :asd:
Con quell'erba, per me, è da scaffale digitale.
Darkless
15-06-2015, 15:25
Perché...è il loro?
bethesda non ha mai fatto la graficona si sa, inutile paragonarlo con un the witcher 3...si può paragonare con skyrim avendo lo stesso motore
Ma che stai a dì.
Quando esce un gioco lo si paragona con gli standard grafici contemporanei, ci mancherebbe altro.
Se ad esempio guardo il trailer di dishonored 2 mica vado a confrontare la grafica col primo episodio, lo faccio con quel che c'è in circolazione adesso.
Se questi in un lustro non sono stati capaci di fare un nuovo engine grafico degno di tal nome peggio per loro.
JuanCarlos
15-06-2015, 15:30
Perché...è il loro?
Ribadisco, per me non ha senso paragonarlo ad un gioco del 2008 che anche ai suoi tempi brillava per altro ma non per grafica. Lo trovo un grosso "favore" che si fa al gioco, non perché debba essere denigrato a priori, ma perché se compro un gioco nel 2015 in linea di principio credo debba essere in linea con gli standard del 2015... del 2014 anche, ma non vado più indietro.
E lasciando stare TW3 che al contrario di Fallout 4 ha fatto della grafica un elemento di marketing, è un regalo che non abbiamo fatto a DA:I, a Watch_Dogs, non lo facciamo ai Call of Duty che vengono criticati se somigliano a quello dell'anno prima! Questo viene elogiato perché è più bello di un gioco del 2008?
È una semplice constatazione che non inficia il valore del gioco, ma da quello che si è visto è graficamente sciatto, per essere un gioco di fine 2015. Poi passiamo avanti e parliamo d'altro, ci mancherebbe.
Chi l'ha detto ? Al momento sappiamo solo che si chiama ancora Creation Engine, non sono note le modifiche che hanno apportato.
A meno che a te non basti il nome per stabilire che si tratta del vecchio engine: in caso affermativo ti ricordo che anche l'unreal engine si chiama allo stesso modo da tanti anni.
Motore vecchio o motore nuovo i video parlano chiaro. Tecnicamente e' un aborto, fosse uscito anche nel 2010.
Ribadisco, per me non ha senso paragonarlo ad un gioco del 2008 che anche ai suoi tempi brillava per altro ma non per grafica. Lo trovo un grosso "favore" che si fa al gioco, non perché debba essere denigrato a priori, ma perché se compro un gioco nel 2015 in linea di principio credo debba essere in linea con gli standard del 2015... del 2014 anche, ma non vado più indietro.
E lasciando stare TW3 che al contrario di Fallout 4 ha fatto della grafica un elemento di marketing, è un regalo che non abbiamo fatto a DA:I, a Watch_Dogs, non lo facciamo ai Call of Duty che vengono criticati se somigliano a quello dell'anno prima! Questo viene elogiato perché è più bello di un gioco del 2008?
È una semplice constatazione che non inficia il valore del gioco, ma da quello che si è visto è graficamente sciatto, per essere un gioco di fine 2015. Poi passiamo avanti e parliamo d'altro, ci mancherebbe.
Questo post lo metterei in prima pagina. Parlando di altro a parte la customizzazione piu' raffinata e i bunker stile minecraft c'e' qualcosa di nuovo sotto l'ombrellone? A me e' sembrato di no.
roccia1234
15-06-2015, 15:52
quindi i giochi bethesda sono tutti uguali da oblivion, stessa grafica.
GTA4 è uguale al 5 il motore è quello...
I motori evolvono, il motore di Fallout 4 è quello di Skyrim e dovrebbe portare migliorie
No, ma si portano dietro difetti e problemi.
Creation engine è un gamebryo passato dall'estetista, nulla più, e quel che è peggio è che la cosa è evidente.
No, mi sono basato sui trailer. Sono un costante deja vu come lo è stato skyrim su oblivion con il """"nuovissimo e fantastico"""" creation engine (bug, problemi e difetti inclusi).
Aggiungici poi che il modus operandi di bethesda è noto e arcinoto, somma tutto e vedrai che 99 su 100 ci ho preso.
Ma che stai a dì.
Quando esce un gioco lo si paragona con gli standard grafici contemporanei, ci mancherebbe altro.
Se ad esempio guardo il trailer di dishonored 2 mica vado a confrontare la grafica col primo episodio, lo faccio con quel che c'è in circolazione adesso.
Se questi in un lustro non sono stati capaci di fare un nuovo engine grafico degno di tal nome peggio per loro.
c'è chi si fa figo con la grafica (cdproject, ubi, EA) e guardacaso su quei giochi si parla eccessivamente della grafica, dove spuntano i graficomani. E la base sono i video che loro hanno usato per marketing (in effetti in parte se la cercano)
altri giochi a parte qualche considerazione iniziale non importa più a nessuno.
bethesda non fa graficona, non usa la grafica per marketing, non ti fa nemmeno video finti. Il gioco è questo.
Se si vuole ribadire l'ovvio, cioè che non è una graficona, ok, già detto ma ok.
Un confronto con i loro giochi per vedere le differenze mi sembra più interessante poi come vi pare (basta che non si ricomincia a parlare di roba improponibile come con witcher 3, gli RPG open world non sono FPS a corridoio, e il 3 non era uguale alla grafica vista nel trailer (di fallout 4 dico)...quella discussione è bastata per i prossimi 10 anni)
In ogni caso dico la mia: C'è chi preferiva quello schifo di idtech senza mod e pesante a caso, no grazie mi tengo il motore bethesda rispetto a certa robaccia.
A me interessa più come gira e che sia leggero e scalabile come sempre...ma finché non esce chi può dirlo
No, ma si portano dietro difetti e problemi.
Creation engine è un gamebryo passato dall'estetista, nulla più, e quel che è peggio è che la cosa è evidente.
quello è possibile, non scontato.
GTA4 PC è un aborto che gira ancora oggi come gli pare anche su configurazioni ottime
GTAV va molto meglio, c'è a chi gira meglio del 4 :asd:
capitan_crasy
15-06-2015, 16:07
Ma che stai a dì.
Curiosità mia, ma con quale gioco "moderno" potresti paragonarlo?
Se poi vogliamo paragonare solo la voce "open word" allora tutto altro discorso, bisognerebbe analizzare le varianti dell'ambiente e cosi via ma
secondo me il paragone diretto viene naturale proprio perchè è un "fallout by bethesda" e in realtà non esiste un qualcosa di attuale che si avvicini in lato ambientazione/gameplay...
Mi sembra ormai assodato che se Bethesda aveva intenzione di utilizzare un "nuovo" (:asd:) motore grafico si sarebbe almeno affidata al quel coso del ID tech 5 e non a sto engine dell'era permiana che ormai ha più rattoppi di frankenstein.
Tecnicamente ce poco da dire si vede che sa di vecchio, tuttavia la combinazione stesso motore, stesso editor, stesso supporto alle MOD ha fatto e sta facendo successo anche se il prodotto non è all'altezza della next gen...
polli079
15-06-2015, 16:11
Le caratteristiche di un prodotto vanno rapportate con quelli che escono nello stesso periodo, dal punto di vista della grafica mi sembra normale che un seguito a distanza di anni abbia una grafica migliore, non vedo nemmeno che senso abbia paragonare la grafica del 3 con quella del 4, sarebbe alquando imbarazzante se fosse la stessa.
Va poi ammessa una cosa, quando ci interessa particolarmente un prodotto perdiamo facilmente l'obiettività, ma questo succede indipendentemente dal gioco e dalla persona :cool:
Io spero vivamente che ci siano più stimoli nel vagare e nell'esplorare il mondo di fallout, nel 3 (ma come in skyrim e in oblivion) non ho trovato molti stimoli e passate le prime ore, via per la trama principale.
Se così non fosse, come immagino sarà visto che la maggior parte vogliono il classico remake, sarà mio sotto i 10€
capitan_crasy
15-06-2015, 16:16
Todd Howard, Game Director di Bethesda Game Studios, ha spiegato il motivo per il quale nel nuovo capitolo della serie Fallout il protagonista principale sarà in grado di parlare.
“Se date uno sguardo a come le storie vengono raccontate, molte di esse hanno un protagonista in grado di parlare e se non avete mai giocato ai nostri giochi prima, vi aspettereste un personaggio dotato di voce.“, spiega Howard.
“La nostra maggiore ansietà nel creare un personaggio in grado di parlare è quella di trovare la voce adatta. Abbiamo due grandi voci favolose sia per il protagonista maschile che per quello femminile.
Abbiamo registrato negli ultimi due anni per un ammontare di oltre 13.000 linee di dialogo.
Il risultato è ottimo e ci permette di raccontare una storia emozionante come non avremmo potuto fare prima“.
Clicca qui... (http://www.vg247.it/2015/06/15/ecco-perche-il-protagonista-di-fallout-4-sara-in-grado-di-parlare/)
capitan_crasy
15-06-2015, 16:18
Con la pubblicazione delle prime anteprime, emergono i primi dettagli specifici su Fallout 4.
Secondo quanto riferito ad esempio da GamingBolt, il protagonista del gioco è doppiato in questo caso, dunque non è più silenzioso come nei capitoli precedenti.
Inoltre i dialoghi saranno più dinamici, con diverse scelte legate al contesto e che portano a varie conseguenze e la possibilità di interrompere una discussione o anche "tirare un pugno in faccia" all'interlocutore, con conseguenze eventuali, secondo quanto riferito dallo stesso Todd Howard di Bethesda.
Anche il rapporto con il cane sarà più complesso, con la possibilità di dare ordini al proprio compagno peloso indicando magari elementi dello scenario e chiedendo varie semplici azioni collegate da portare a termine.
Clicca qui... (http://multiplayer.it/notizie/151449-fallout-4-dialoghi-dinamici-e-possibilita-di-dare-ordini-al-cane-in-fallout-4.html?piattaforma=pc)
beh, 13000 linee di dialogo non mi paiono mica tante per un gdr
ah ecco, trovato l'inghippo xD
beh, 13000 linee di dialogo non mi paiono mica tante per un gdr
ah ecco, trovato l'inghippo xD
Cos'è, sono compresi anche i latrati del cane? :asd:
Darkless
15-06-2015, 16:34
c'è chi si fa figo con la grafica (cdproject, ubi, EA) e guardacaso su quei giochi si parla eccessivamente della grafica, dove spuntano i graficomani. E la base sono i video che loro hanno usato per marketing (in effetti in parte se la cercano)
altri giochi a parte qualche considerazione iniziale non importa più a nessuno.
bethesda non fa graficona, non usa la grafica per marketing, non ti fa nemmeno video finti. Il gioco è questo.
Se si vuole ribadire l'ovvio, cioè che non è una graficona, ok, già detto ma ok.
Un confronto con i loro giochi per vedere le differenze mi sembra più interessante poi come vi pare (basta che non si ricomincia a parlare di roba improponibile come con witcher 3, gli RPG open world non sono FPS a corridoio, e il 3 non era uguale alla grafica vista nel trailer (di fallout 4 dico)...quella discussione è bastata per i prossimi 10 anni)
In ogni caso dico la mia: C'è chi preferiva quello schifo di idtech senza mod e pesante a caso, no grazie mi tengo il motore bethesda rispetto a certa robaccia.
A me interessa più come gira e che sia leggero e scalabile come sempre...ma finché non esce chi può dirlo
quello è possibile, non scontato.
GTA4 PC è un aborto che gira ancora oggi come gli pare anche su configurazioni ottime
GTAV va molto meglio, c'è a chi gira meglio del 4 :asd:
Fra la graficona e quella roba che s'è vista nel video ce ne passa eh.
Poi sicuramente la grafica sarà il minore dei problemi di quel gioco (il che è tutto un dire) ma persino io che alla grafica bado poco mi accorgo che quel filmato è imbarazzante.
Sono stati anche gran faine a riciclare il sistema più fallato della storia dei vg: il vats. Errare è un umano ma perseverare è diabolico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.