PDA

View Full Version : [Aspettando] Fallout 4

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

Darkless
14-05-2014, 08:34
Obsidian ha abbastanza lavori in corso da essere occupata a pieno per i prossimi 2 anni, e fra pochi mesi lancerà anche un altro kickstarer.

Essen
14-05-2014, 08:57
Obsidian ha abbastanza lavori in corso da essere occupata a pieno per i prossimi 2 anni, e fra pochi mesi lancerà anche un altro kickstarer.

mm?
Che altro hanno in mente?
da quel che so stanno lavorando a Pillars of Eternity.
Che kickstarter dovrebbero lanciare? Per caso stiamo parlando di The Wheel of Time?

Endy.

Darkless
14-05-2014, 10:18
Non si sa, ma oltre a South Park e PoE con relativa espansione (più ovviamente i seguiti) + tutte el collaborazioni di Avellone e altri (Torment, Wasteland) dato che oramai quasi tutto il lavoro su PoE è di programmazione per occupare i designer voglion lanciare un altro KS.

capitan_crasy
15-05-2014, 17:47
"Da tempo si parla di Fallout 4 e secondo le più recenti voci di corridoio il gioco sarà presentato all'E3 di Los Angeles, durante la conferenza di Microsoft.
Pete Hines di Bethesda ha voluto fare il punto della situazione: la società non commenta i rumors e invita i giocatori a fidarsi solamente delle notizie provenienti dai canali ufficiali, come il sito web di Bethesda, il blog e le pagine social gestire dall'azienda.
Ricordiamo che, al momento, Fallout 4 non è stato ancora annunciato e tutte le notizie su questo titolo devono essere prese con le dovute precauzioni."

Clicca qui... (http://www.everyeye.it/multi/notizia/fallout-4-pete-hines-chiede-ai-giocatori-di-non-ascoltare-i-rumors_192406)

appleroof
15-05-2014, 18:01
"Da tempo si parla di Fallout 4 e secondo le più recenti voci di corridoio il gioco sarà presentato all'E3 di Los Angeles, durante la conferenza di Microsoft.
Pete Hines di Bethesda ha voluto fare il punto della situazione: la società non commenta i rumors e invita i giocatori a fidarsi solamente delle notizie provenienti dai canali ufficiali, come il sito web di Bethesda, il blog e le pagine social gestire dall'azienda.
Ricordiamo che, al momento, Fallout 4 non è stato ancora annunciato e tutte le notizie su questo titolo devono essere prese con le dovute precauzioni."

Clicca qui... (http://www.everyeye.it/multi/notizia/fallout-4-pete-hines-chiede-ai-giocatori-di-non-ascoltare-i-rumors_192406)

quantomeno conferma indirettamente che il progetto è concreto, esiste

arxangel
15-05-2014, 23:17
Che esista non c'è dubbio, già si sa che sarà ambientato a Boston secondo molte voci.

ulukaii
16-05-2014, 07:38
quantomeno conferma indirettamente che il progetto è concreto, esiste
Finché hanno i trolloni che gli fanno pubblicità gratuita... spendono zero, dicono di far riferimento ai canali ufficiali e non commentano oltre.

In questo modo l'interesse rimane alto per ogni stupidissima immagine pubblicata sulla rete, visto che come al solito si genera l'effetto "Sarà vero? Sarà falso? Sarah Ferguson?" e loro non spendono nulla per la pubblicità.

eddievedder80
19-05-2014, 07:41
Finché hanno i trolloni che gli fanno pubblicità gratuita... spendono zero, dicono di far riferimento ai canali ufficiali e non commentano oltre.

In questo modo l'interesse rimane alto per ogni stupidissima immagine pubblicata sulla rete, visto che come al solito si genera l'effetto "Sarà vero? Sarà falso? Sarah Ferguson?" e loro non spendono nulla per la pubblicità.

quindi tutti i 3ds "aspettando" sono di trolloni?
Quindi se sono appassionato di un gioco e mi metto ad inseguire i rumors anche in assenza di ufficialità (adesso io non ce la faccio più a scrivere sempre le stesse cose, ma riguardo f4 tali not-confirmed avevano assunto importanza in migliaia di siti e forum di primario rispetto come questo - questo perchè la casa madre ci ha giocato per bene) sono un troll?
dai su :rolleyes:

tornando in topic
non ho capito una mazza di quello di cui state parlando quindi evito di intervenire - io so solo che, dal punto di vista imprenditoriale e di marketing, questa operazione potrebbe tranquillamente finire in un libro "come NON fare una programmazione di prodotto e/o economnica e come NON fare marketing /web marketing / web reputation marketing / buzz marketing / CRM"
per quanto riguarda sviluppo / case prog / etc.. evito perchè non sono abbastanza informato

ulukaii
19-05-2014, 08:16
quindi tutti i 3ds "aspettando" sono di trolloni?
Quindi se sono appassionato di un gioco e mi metto ad inseguire i rumors anche in assenza di ufficialità (adesso io non ce la faccio più a scrivere sempre le stesse cose, ma riguardo f4 tali not-confirmed avevano assunto importanza in migliaia di siti e forum di primario rispetto come questo - questo perchè la casa madre ci ha giocato per bene) sono un troll?
dai su :rolleyes:
Ma no, non hai capito, io intendevo per "trolloni" quelli che fabbricano falsi rumors/news sul titolo!

eddievedder80
19-05-2014, 09:05
Ma no, non hai capito, io intendevo per "trolloni" quelli che fabbricano falsi rumors/news sul titolo!

ah ok quindi ti riferivi a quello stronzone di survivor
quello più che un troll è proprio Sauron :D

roccia1234
19-05-2014, 09:33
E no! Ancora il GameBryoHack... ehm, volevo dire Creation Engine, NOOO :muro:

Spero vivamente sia un'altra trollata!

Finchè vendono a scatafasci, hanno una fanbase immensa già con i 60€ pronti d aspendere al day one che fa petizioni addirittura per sapere a che punto sono... perchè cambiare?

eddievedder80
20-05-2014, 18:33
Finchè vendono a scatafasci, hanno una fanbase immensa già con i 60€ pronti d aspendere al day one che fa petizioni addirittura per sapere a che punto sono... perchè cambiare?

io ritengo che vi siano diverse tipologie di gamers ne parlavo prima in un altro 3d
il gamer tipo me, non ossessivo, con tempi di fine gioco molto dilatati, magari non compra al day1 ma va talmente lento che le patch fanno in tempo a "raggiungerlo"

in questa sezione poi si parla dei lanci incompleti da tempo e per diverse case e sono d'accordo che sia una manovra commerciale abbastanza becera

eddievedder80
09-06-2014, 15:11
Ai dipendenti bethesda è proibito citare fallout o Boston Project
(a meno che non sia un fake anche questo documento)

Insomma l'unica cosa che ci interessa di questa notizia è che se fossi un sito di scommesse quoterei Boston come location, a questo punto, a 1.3 / 1.5

http://www.gamempire.it/news/ai-dipendenti-bethesda-e-proibito-citare-fallout-4-e-elder-scrolls-vi-136191

capitan_crasy
07-07-2014, 13:02
Bethesda Softworks sarà presente alla Gamescom di Colonia (in programma dal 13 al 17 agosto): il publisher mostrerà alla fiera un action adventure con elementi RPG, almeno secondo quanto riportato sul sito ufficiale dell'evento.
Il titolo in questione potrebbe essere Fallout 4, anche se l'ipotesi più probabile è che si tratti delle versioni console di The Elder Scrolls Online.
Difficile infatti immaginare la presentazione di un prodotto così importante ad meeting riservato principalmente al mercato europeo, in ogni caso non ci resta che aspettare, tra poco più di un mese scopriremo cosa ha in serbo Bethesda per il pubblico della Gamescom 2014.

Clicca qui... (http://www.everyeye.it/multi/notizia/fallout-4-potrebbe-essere-svelato-alla-gamescom_196993)

capitan_crasy
12-07-2014, 18:06
come non detto...

Nei giorni scorsi si erano diffuse indiscrezioni circa la presunta presenza di Fallout 4 al Gamescom 2014 di Colonia. Sul sito ufficiale dell'evento è stato infatti inserito un misterioso action-adventure RPG firmato da Betheda, ma è Pete Hines, portavoce dell'azienda, a smentire il tutto su Twitter.
"The Evil Within e The Elder Scrolls Online (probabilmente le versioni PS4 e Xbox One, ndr), ora puoi smettere di chiedertelo", è stata la risposta data a un utente che si domandava cosa fosse proprio quel progetto misterioso.

Clicca qui... (http://www.everyeye.it/multi/notizia/fallout-4-pete-hines-smentisce-la-presenza-al-gamescom-2014_197509)

eddievedder80
13-07-2014, 23:50
hines simpatico come al solito

eddievedder80
17-08-2014, 18:55
http://www.ibtimes.co.in/fallout-4-rumours-bethesda-no-longer-developing-game-606615

mah
ditemi voi quanto possa essere plausibile non ho una tale esperienza di case sviluppatrici da poter capire quanto possa esserci di vero
loro stessi lo additano come rumor

Therinai
17-08-2014, 19:27
http://www.ibtimes.co.in/fallout-4-rumours-bethesda-no-longer-developing-game-606615

mah
ditemi voi quanto possa essere plausibile non ho una tale esperienza di case sviluppatrici da poter capire quanto possa esserci di vero
loro stessi lo additano come rumor

tecnicamente è possibile che una ip venga ceduta, ma considerata l'importanza del franchise Fallout mi pare incredibile. Forse l'intenzione di questi articoli è suscitare una reazione di beteshda, fargli vuotare il sacco in un certo senso.

eddievedder80
17-08-2014, 19:49
tecnicamente è possibile che una ip venga ceduta, ma considerata l'importanza del franchise Fallout mi pare incredibile. Forse l'intenzione di questi articoli è suscitare una reazione di beteshda, fargli vuotare il sacco in un certo senso.

chiaro, per quel che ne so sembrava quasi impossibile anche a me dato il nome ed i fatturati
hines risponde male a chiunque chieda qualcosa quindi ben' vengano provocazioni

Darkless
17-08-2014, 20:22
Con quel che ci hanno speso dietro dubito fortemente cedano l'ip. Al massimo delegano a qualcuno di fare il gioco e loro si limitano a cacciare i soldi e fare marketing.

eddievedder80
18-08-2014, 17:56
Con quel che ci hanno speso dietro dubito fortemente cedano l'ip. Al massimo delegano a qualcuno di fare il gioco e loro si limitano a cacciare i soldi e fare marketing.

oltre che a cacciare anche ad incassare però ;)

fraussantin
30-08-2014, 17:24
Ma questo gioco chi lo sviluppa? Mica gli obsedian?

braga
30-08-2014, 17:48
Ma questo gioco chi lo sviluppa? Mica gli obsedian?

per ora nessuno, visto che di fatto NON esiste nessun Fallout4

fraussantin
30-08-2014, 17:52
Ah, cnd! Grazie

eddievedder80
31-08-2014, 07:21
The company had announced that the game is under development, a while back and further updates are yet to release since. “Few of our crew members have been busy working on Fallout 4 for a while now and that game is currently enjoying full attention and concentration from our entire crew.” Bethesda revealed during an interview.

http://airherald.com/fallout-4-release-date-still-unconfirmed-bethesda-spices-things-up-with-new-revelations/7724/

ho scelto una fonte che dice più o meno come stanno le cose, evitando siti e blog (centinaia/migliaia)che danno vere e proprie date perchè anche se potrebbero avere senso non hanno dati in mano per affermarlo
che il gioco sia in sviluppo invece è piuttosto chiaro ai più

Jammed_Death
31-08-2014, 08:31
fallout 3 è probabilmente uno dei giochi che ha ricevuto più critiche dai gamers. Però l'ambientazione postapocalittica in prima\terza persona è magnifica, ricca di easter e in più, cosa che manca in quasi tutti i giochi moderni, piena di segreti e tesori.

Insomma se non si va a frugare bene dappertutto mica potete trovare corazze e armi uniche veramente potenti.

Che io sappia non esistono giochi simili a livello di esplorazione e ricompense in un'ambientazione simile. Se ne esistono perfavore consigliatemi che mi sto annoiando :D e di fallout 4 non si sa ancora nulla

Darkless
31-08-2014, 08:41
Lol se c'era una cosa pessima in failout 3 era proprio l'esplorazione eh :asd:

fraussantin
31-08-2014, 08:55
fallout 3 è probabilmente uno dei giochi che ha ricevuto più critiche dai gamers. Però l'ambientazione postapocalittica in prima\terza persona è magnifica, ricca di easter e in più, cosa che manca in quasi tutti i giochi moderni, piena di segreti e tesori.

Insomma se non si va a frugare bene dappertutto mica potete trovare corazze e armi uniche veramente potenti.

Che io sappia non esistono giochi simili a livello di esplorazione e ricompense in un'ambientazione simile. Se ne esistono perfavore consigliatemi che mi sto annoiando :D e di fallout 4 non si sa ancora nulla
Fallout 3 è diciamo simile ai TES come impostazione.

La mia domanda (che deriva da un altro forum dove uno ha messo obsedian e f4 nella stessa frase) era appunto se il 4 sara come il 3 o come FNV.
Perche se bedesda sfruttasse gli obsedian per fare il 4 secondo me ne verrebbe un capolavoro.

E se magari mentre ci sono gli fanno fare pure un tes ...

Che poi non serve mica tutta la squadra... Basterebbero quei 3 o 4 elementi che organizzano il tutto e scrivono la trama

ulukaii
31-08-2014, 09:09
Solo un appunto Obsidian ;)

fraussantin
31-08-2014, 09:34
Hai ragione scusa...

Jammed_Death
31-08-2014, 09:34
Lol se c'era una cosa pessima in failout 3 era proprio l'esplorazione eh :asd:

dici? invece frugare nelle basi militari a me piaceva un sacco e spesso anche in basi anonime si trovavano i tesori, le famose armi e corazze uniche. Tutto senza quest con segnalini ecc, giravi, trovavi una base e se eri abbastanza forte e abile da entrarci e sopravvivere alla fine venivi premiato :D

fraussantin
31-08-2014, 09:42
A me sarebbe piaciuto di piu che il tutto fosse legato da un filo logico

Jammed_Death
31-08-2014, 09:47
A me sarebbe piaciuto di piu che il tutto fosse legato da un filo logico

il filo logico a volte veniva creato all'interno della base o leggendo i computer in giro. I vari messaggi sulla sperimentazione di una nuova arma o chissà cosa. Però poi veniva premiata l'esplorazione pura alla fine, l'andare fino a "laggiù", entrare e venire ricompensati :)

è anche più realistico, non si può sempre trovare il tizio che dice "ti segno sulla mappa il tesoro" :D

Ovvio che poi ci sono anche quelli però preferisco entrambe le cose. Ad esempio salire su una montagna, trovare il "nido del cecchino" e prendere un fucile unico...

non so, ste cose mi sono sempre piaciute

alex9
31-08-2014, 09:58
La cosa buffa è che in prima pagina al primo post c'è scritto, fra i rumor più probabili, che sarà annunciato prima dell'e3 2014 :asd:

Darkless
31-08-2014, 10:02
dici? invece frugare nelle basi militari a me piaceva un sacco e spesso anche in basi anonime si trovavano i tesori, le famose armi e corazze uniche. Tutto senza quest con segnalini ecc, giravi, trovavi una base e se eri abbastanza forte e abile da entrarci e sopravvivere alla fine venivi premiato :D

Premiato ? Lol il 90% del tempo la routine era sempre la stessa identica cosa, per giunta svolta in mappe identiche. Trovi i soliti 7-8 oggetti, li rivendi e ripeti per un centinaio di ore. Una volta ogni morte di papa saltava fuori un npc, la metà delle volte non ti dava manco una quest e l'altra metà in quasi tutti i casi si trattava di cose banalissime.
Ogni tanto saltava fuori una armor o un'arma, che tanto non servivano a molto vista la facilità disarmante e il cheat ingame chiamato vats ma ilt utto era desolante.
Beninteso: raccattare oggetti sgravi è il livello più infimo di esplorazione in un rpg.
Come se non bastasse come ha detto fraussatin tutto il mondo di gioco manca completamente di logica ed il lore è stato in buona parte stravolto.
Mi fermo qui che ho già scritto fin troppo nel thread apposito su quello che per me è uno dei peggiori giochi mai fatti.

_TOKI_
31-08-2014, 11:32
A leggere questo thread mi sa che Fallout3 sia piaciuto da morire solo a me. Mai giocato così tante ore in un gioco, mai.

Il NV invece non mi ha convinto più di tanto...ma per me il 3 è uno dei migliori giochi degli ultimi 10-15 anni, non mi divertivo così dai tempi delle medie... (e quindi dei primi 2 Fallout :D )

alex9
31-08-2014, 11:58
A leggere questo thread mi sa che Fallout3 sia piaciuto da morire solo a me. Mai giocato così tante ore in un gioco, mai.

Il NV invece non mi ha convinto più di tanto...ma per me il 3 è uno dei migliori giochi degli ultimi 10-15 anni, non mi divertivo così dai tempi delle medie... (e quindi dei primi 2 Fallout :D )

Tranquillo è piaciuto a tantissimi altri ;)

Devi capire che in questo forum ci sono gli S.M.B.B.: Spalatori di Me**a su Bethesda e Bioware...

Il loro capitano (plurititolato e leader indiscusso del gruppo) ha appena postato ma con un po' di fortuna arriveranno anche i rinforzi... :asd:

Sintomi per capire se stai diventando uno di loro: se ti metti ad inveire senza motivo contro un gioco non ancora uscito solo perchè è di una certa casa, o magari se te ne esci con frasi ai limiti dell'offesa al buon costume tipo "il vat è un cheat". Se avvertite la presenza di questi sintomi contattate il più vicino centro di controllo malattie: in molti casi comunque, se presa in tempo, basta una buona sco***a per fermare l'avanzata del virus :D

fraussantin
31-08-2014, 12:36

No è piaciuto anche ad altri , a me no perche è troppo dispersivo , e perche l'ho giocato dopo nv che ha una trama ed un'iterazione tra tutto il mondo superlativa.

E cmq 60 - 80 ore di gioco son sufficienti per non annoiare. Si va da un estremo ad un altro.

Estwald
31-08-2014, 13:08
The company had announced that the game is under development, a while back and further updates are yet to release since. “Few of our crew members have been busy working on Fallout 4 for a while now and that game is currently enjoying full attention and concentration from our entire crew.” Bethesda revealed during an interview.

http://airherald.com/fallout-4-release-date-still-unconfirmed-bethesda-spices-things-up-with-new-revelations/7724/

ho scelto una fonte che dice più o meno come stanno le cose, evitando siti e blog (centinaia/migliaia)che danno vere e proprie date perchè anche se potrebbero avere senso non hanno dati in mano per affermarlo
che il gioco sia in sviluppo invece è piuttosto chiaro ai più

Non si può certo dire che a Dubai manchino di creatività.

eddievedder80
01-09-2014, 06:10
La cosa buffa è che in prima pagina al primo post c'è scritto, fra i rumor più probabili, che sarà annunciato prima dell'e3 2014 :asd:

avresti dovuto seguire gli updates ai tempi
o devo ricordare che per più di un mese il mondo intero ha ritenuto la data di uscita di f4 praticamente dichiarata?
o devo ricordare che nel primo post è chiaramente specificato che "..troverete gli updates, come sono usciti, prima dell'hoax.." e, sempre come specificato, il primo post verrà aggiornato solo quando vedo un comunicato a firma Bethesda o chi per loro, ufficiale.

btw signori parlare con darkless is useless -copyright-:sofico:
(di fallout, per il resto anzi è proprio preparato)
penso che fallout gli abbia fatto qualcosa di personale,
non so, forse gli ricorda un brutto periodo della vita o una donna che lo ha fatto soffrire, non saprei :D
vi vorrei ricordare che siamo stati entrambi sospesi un po' di tempo fa appunto perchè ha un odio radicato e profondo verso tutti... i vault ;)
(o fui sospeso solo io non ricordo bene, comunque oramai si scherza tranquillamente)

p.s. mi rileggo un po' di post e vedo un attimo
p.s. 2 : per il tizio di dubai qua sopra...per quanto mi riguarda uno può scrivere un buon pezzo anche dal mozambico o da una barca nei mari del sud...come ho scritto è un buon riassunto, niente più, se uno è un attimo arretrato ci sono le info basilari in breve

djmatrix619
01-09-2014, 08:54

UGUALE io, tranquillo. Ho sempre difeso FALLOUT 3, e sempre lo farò. CAPOLAVORO. ;)

T_zi
01-09-2014, 08:55
Se non avesse il vats, magari :asd:

29Leonardo
01-09-2014, 11:07
Ci sono dei mod per limitarne l'(ab)uso.

alexbilly
01-09-2014, 11:10

io ci ho giocato 80 ore praticamente solo per quello.

viva le fatality col vats, son soddisfazioni :asd:

T_zi
01-09-2014, 11:39
E' proprio l'intenzione di portare i turni in un fps che non mi convince. Potevano farlo isometrico ma con una bella grafica, ma su console non avrebbero venduto, figuriamoci giocarci con il pad. Che poi possa piacere per trama, personaggi e altro ci sta, ma il combat system è una roba inguardabile :asd:

X360X
01-09-2014, 12:04

basta non usarlo e il combat è come uno skyrim, solo con un'altra tipologia di armi

poi come lo fai è un altro discorso, ma ormai sono giochi action con visuale in prima o terza persona, vendono...

T_zi
01-09-2014, 12:09
basta non usarlo e il combat è come uno skyrim, solo con un'altra tipologia di armi

poi come lo fai è un altro discorso, ma ormai sono giochi action con visuale in prima o terza persona, vendono...

Sì, ma a 'sto punto fallo action e basta, dove le stats funzionano come nei tes.
Che poi non fosse stato pensato per le console, su pc vendeva pure isometrico, vedi divinity.

Essen
01-09-2014, 12:16
Sì, ma a 'sto punto fallo action e basta, dove le stats funzionano come nei tes.
Che poi non fosse stato pensato per le console, su pc vendeva pure isometrico, vedi divinity.

Per quanto sia un amante di Divinity non si può certo dire che sia una hit come Fallout 3.
PROPRIO perché è stato sviluppato principalmente per consoles immagino.

Endy.

City Hunter '91
01-09-2014, 12:28
Tranquillo è piaciuto a tantissimi altri ;)

Devi capire che in questo forum ci sono gli S.M.B.B.: Spalatori di Me**a su Bethesda e Bioware...

Il loro capitano (plurititolato e leader indiscusso del gruppo) ha appena postato ma con un po' di fortuna arriveranno anche i rinforzi... :asd:

Sintomi per capire se stai diventando uno di loro: se ti metti ad inveire senza motivo contro un gioco non ancora uscito solo perchè è di una certa casa, o magari se te ne esci con frasi ai limiti dell'offesa al buon costume tipo "il vat è un cheat". Se avvertite la presenza di questi sintomi contattate il più vicino centro di controllo malattie: in molti casi comunque, se presa in tempo, basta una buona sco***a per fermare l'avanzata del virus :D

Post simpatico :) ma ti sei scordato di dire che per quelli che preferiscono f3 a new vegas c'è il palazzo accanto a quello che citi che accoglie e cura alla grande. :D

T_zi
01-09-2014, 12:49
Per quanto sia un amante di Divinity non si può certo dire che sia una hit come Fallout 3.
PROPRIO perché è stato sviluppato principalmente per consoles immagino.

Endy.

Non ha un nome di richiamo come fallout, ma è un gioco che ha venduto molto senza scendere a compromessi. Quando i grossi publisher prendono in mano la licenza di un gioco, ormai ha poco senso farla restare esclusiva pc. Che poi, per un diablo 3 che su console ci può anche stare 1:1 da come è su pc, un fallout hanno dovuto stravolgerlo.

eddievedder80
26-09-2014, 12:14
niente di nuovissimo
la seconda frase però non l'avevo ancora sentita e mi piace molto,
preferisco un fallout fatto da dio a fine 2015 che una pezza commerciale buggata a marzo-aprile

rumours are beginning to spread about a possible 2015 release for the long-awaited Fallout 4. It’s even been suggested that the developers have been working on the game since February 2012. According to a statement by Bethesda Game Studios, “Parts of our team have also been in pre-production on our next major project, and that game is at the point where it requires the studio’s full attention to make it our biggest and best work yet"

nel mentre sto giocando a metro2033, uno stalker per semi-ciechi senza un secondo di soddisfazione, solo stress..mah...di solito li giudico alla fine ma le ambientazioni prettamente al buio secondo me fanno cagare, poi non ho backpack non ho contrattazione roba da vendere...se prendo quello che mi disse " se ti piacciono stalker e fallout devi giocare a metro" lo insulto

potomac attire a voi

kellone
26-09-2014, 19:22
Stalker mi manca ....

eddievedder80
26-09-2014, 22:13
Stalker mi manca ....

io li giocai tutti e tre con un numero di bug assurdo, ad oggi sono sicuramente tutti fixati, le ambientazioni, la storia ed il sentore generale di livello altissimi; (ma anche moddabilità armi, reperti..) a mio avviso una trilogia davvero bella.

Ho appena finito metro 2033, in 4 giorni di gioco un totale di 16 ore circa (già mi viene da ridere) un po' ot, ma non del tutto perchè fallout c'entra

concluderei con una proporzione

metro 2033 sta( : )a Fallout come ( = ) il subbuteo sta( : )alla ChampionsLeague

forza bethesda, sviluppa, lavora, muoooovitiiiiiiiiii :D

kellone
27-09-2014, 19:04
Guarda gli ultimi due giochi alla veneranda età di 42 anni cui ho giocato davvero sono Fallout NV e Borderlands 2...

Se sto stalker mi dici che prende allo stesso modo me lo cerco su steam.

Claus89
27-09-2014, 19:08
Guarda gli ultimi due giochi alla veneranda età di 42 anni cui ho giocato davvero sono Fallout NV e Borderlands 2...

se posso intervenire...

Gli stalker danno il pezzo a molti giochi per quanto riguarda l'atmosfera e la sensazione di ambiente devastato dalle radiazioni e della pericolosità in ogni angolo solo STALKER la da come gioco...

Ma la qualità delle quest se non quelle sotterranee molto spaventose e poche altre non è il massimo se non ti fai trainare appunto da sistema di gioco post-atomico e tosto...

Tosto il gioco è dannatamente punitivo e difficile peggio anche di Fallout NV in modalità Hardcore...devi essere sempre con F5 per i salvataggi rapidi perchè morirai spesso...molto....

E anche molto LEEEENTO come titolo...per prenderti devi calarti proprio nell'atmosfera particolare e lasciarti andare a lunghe sessioni perchè solo così da il massimo...

X360X
27-09-2014, 19:22
io li giocai tutti e tre con un numero di bug assurdo, ad oggi sono sicuramente tutti fixati, le ambientazioni, la storia ed il sentore generale di livello altissimi; (ma anche moddabilità armi, reperti..) a mio avviso una trilogia davvero bella.

Ho appena finito metro 2033, in 4 giorni di gioco un totale di 16 ore circa (già mi viene da ridere) un po' ot, ma non del tutto perchè fallout c'entra

concluderei con una proporzione

metro 2033 sta( : )a Fallout come ( = ) il subbuteo sta( : )alla ChampionsLeague

forza bethesda, sviluppa, lavora, muoooovitiiiiiiiiii :D

è come paragonare FIFA a Football Manager perché c'è il calcio di mezzo...

Metro 2033 è tutt'altro genere, Stalker invece si può anche paragonare con Fallout essendo un mix FPS\RPG, ma resta comunque diverso

Claus89
27-09-2014, 19:27

Metro 2033 è tutt'altro genere, Stalker invece si può anche paragonare con Fallout essendo un mix FPS\RPG, ma resta comunque diverso

quoto...non è l'abito a fare il monaco si dice...

eddievedder80
28-09-2014, 17:34
se posso intervenire...
Gli stalker danno il pezzo a molti giochi per quanto riguarda l'atmosfera e la sensazione di ambiente devastato dalle radiazioni e della pericolosità in ogni angolo solo STALKER la da come gioco...
Ma la qualità delle quest se non quelle sotterranee molto spaventose e poche altre non è il massimo se non ti fai trainare appunto da sistema di gioco post-atomico e tosto...
E anche molto LEEEENTO come titolo...per prenderti devi calarti proprio nell'atmosfera particolare e lasciarti andare a lunghe sessioni perchè solo così da il massimo...

mah sul fatto che le quest "Non sottoterra" siano scarse non convengo, anzi anche i momenti prettamente militari sono fatti benissimo.
Stalker mi ha videoludicamente segnato per sempre, anche con le sue lentezze a volte fastidiose...con gli anni ho capito che quegli spostamenti a piedi avevano un senso

viene tutto dal fatto, come dico in primo post pagina, che tempo fa forse non qui ma su un'altra board mi dissero che se il mio passaggio era stato stalker-fallout-borderlands, il più vicino era metro

e sinceramente io l'ho trovato scarso, corto, poco coinvolgente, senza soddisfazione che per un gamer secondo me è basilare, senza momenti in cui fermarsi/trovare soldi/comprare roba/ripartire (come si farebbe nella realtà)...boh senza nulla...non diventi mai forte, non acquisisci niente...guarda sono ancora incazzato sinceramente

guarda i miei ultimi passaggi sono stati fallout3-falloutnv-borderlands-borderlands2 (con in mezzo altre cose, e comunque niente è come fallout) :mano:

Al contrario delle capre che ai tempi mi consigliarono metro, io a cuor sereno ti dico -Vai di trilogia S.t.a.l.k.e.r.!-
Assicurati che siano stati fixati i bugs di tutti e tre, giocali in ordine, renditi conto già da ora che è un gioco datato, se vuoi in giro ci sono mods di ogni tipo, forse uno dei giochi più moddati della storia per quanto ne sappia io, infilati nell'atmosfera post atomica e salutami la zona ;)

Potomac Attire a tutti voi :D

eddievedder80
09-10-2014, 12:54
ma diamoci un high five tutti,
perchè qui lo abbiamo detto in tanti e più volte quello che gameranx scrive in questo articolo
si, ma da professionista del settore, vi dico che è un marketing altamente rischioso e che vai a rischiare proprio sullo zoccolo duro...
btw, un "bravi" a noi non ce lo leva nessuno e un..."ah si? ma dai!! :rolleyes: " a gameranx nemmeno

http://www.gameranx.com/updates/id/24516/article/fallout-4-teasers-and-spoilers-ultimately-come-from-bethesda/

http://www.youngherald.com/fallout-4-release-date-information-believed-leaked-by-bethesda/1584/

edit: il secondo link è scritto in un inglese pessimo

djmatrix619
05-11-2014, 15:38
Bene. Animiamo il thread con altri 3 fantastici indizi che girano in rete, su un probabile seguito della saga FALLOUT! :D

A quanto pare, stando a questi 3 link: { LINK 1; (https://oami.europa.eu/eSearch/#details/trademarks/013401691)LINK 2; (https://ipo.gov.uk/tmcase/Results/4/EU013401691)LINK 3; (https://register.dpma.de/DPMAregister/marke/registerHABM?AKZ=013401691&CURSOR=5) }, Bethesda abbia registrato un nuovo marchio, col nome Fallout: Shadow of Boston.

Bufala? Hackerata? O pura verità? Chissà chissà... :O

FirstDance
05-11-2014, 15:57
mah sul fatto che le quest "Non sottoterra" siano scarse non convengo, anzi anche i momenti prettamente militari sono fatti benissimo.
Stalker mi ha videoludicamente segnato per sempre, anche con le sue lentezze a volte fastidiose...con gli anni ho capito che quegli spostamenti a piedi avevano un senso

Io Stalker l'ho mollato perché ho gestito male le risorse e sono arrivato a un punto che sono senza munizioni e senza medikit e là fuori vengon giù proiettili come se piovesse. Una volta compreso di aver compromesso la partita ho smesso di giocarci e l'ho disinstallato. Non avevo la forza di ricominciarlo. Personalmente a tratti mi ha un po' annoiato.

Comunque, tornando OT: se Bethesda non ha sostituito l'engine, Fallout4 col piffero che lo compro.
Ho sempre odiato quel feeling, anzi, dis-feeling e questo mi ha molto infastidito, perché intuivo che il potenziale c'era. Però quelle animazioni, il rag doll, la scarsa qualità dell etextures, i bugs! Non riesco a mandarli giù.

arxangel
05-11-2014, 16:15
Bene. Animiamo il thread con altri 3 fantastici indizi che girano in rete, su un probabile seguito della saga FALLOUT! :D

A quanto pare, stando a questi 3 link: { LINK 1; (https://oami.europa.eu/eSearch/#details/trademarks/013401691)LINK 2; (https://ipo.gov.uk/tmcase/Results/4/EU013401691)LINK 3; (https://register.dpma.de/DPMAregister/marke/registerHABM?AKZ=013401691&CURSOR=5) }, Bethesda abbia registrato un nuovo marchio, col nome Fallout: Shadow of Boston.

Secondo me ormai è quasi certo che ci stanno lavorando, lo annunceranno però solo quando sarà vicino alla data d'uscita, spero cambino l' engine grafico rispetto a Skyrim, ma che non usino l' ID tech 5, se no ci voglio 8 TB di ram solo video :sofico:

29Leonardo
05-11-2014, 16:41
Io Stalker l'ho mollato perché ho gestito male le risorse e sono arrivato a un punto che sono senza munizioni e senza medikit e là fuori vengon giù proiettili come se piovesse. Una volta compreso di aver compromesso la partita ho smesso di giocarci e l'ho disinstallato. Non avevo la forza di ricominciarlo. Personalmente a tratti mi ha un po' annoiato.

Comunque, tornando OT: se Bethesda non ha sostituito l'engine, Fallout4 col piffero che lo compro.
Ho sempre odiato quel feeling, anzi, dis-feeling e questo mi ha molto infastidito, perché intuivo che il potenziale c'era. Però quelle animazioni, il rag doll, la scarsa qualità dell etextures, i bugs! Non riesco a mandarli giù.

Mettiti l'animo in pace che di bugs in giochi di sto genere ce ne saranno sempre a pacchi purtroppo, io mi auguro invece che sia sviluppato da obsidian e non da chi ha fatto f3.

bluefrog
05-11-2014, 16:42
Che ci stiano lavorando già da un pezzo è poco ma sicuro... finché esiste Bethesda esisterà di conseguenza anche Fallout... è un marchio che vende bene. Non ha senso interrompere la serie, soprattutto ora che ci sono anche le nuove console. Almeno vedremo un'ambientazione con dettaglio X volte superiore a NV che era già ottimo... l'unico inconveniente i costanti crash del Gamebryo se si metteva mano agli ini per migliorare un po' la grafica/prestazioni.. per me è stato davvero arduo trovare stabilità e rendere NV giocabile con meno crash possibili (senza mod, mi piace la grafica liscia così come l'hanno pensata gli artisti...) Riguardo il motore, probabilmente credo useranno il Creation Engine pesantemente modificato per l'occasione...staremo a vedere. Il motore "definitivo" per un titlo del genere secondo me sarebbe l'UE4...

capitan_crasy
05-11-2014, 20:50

Niente da fare, Bethesda ha già smentito la notizia!!! (https://twitter.com/Bethblog/status/530072762854170624)

djmatrix619
05-11-2014, 21:01
Niente da fare, Bethesda ha già smentito la notizia!!! (https://twitter.com/Bethblog/status/530072762854170624)

E ti pareva!! :stordita:

eddievedder80
10-11-2014, 10:17

:muro: :muro: :muro: :D

così senza approfondimenti mi puzzava che fallout prendesse il nome di stalker puro (ricordiamo che stalker 1 si chiama Shadow Of Chernobil, sempre che si scriva così il simpatico paesino radioattivo)

eddievedder80
20-11-2014, 17:26
http://www.thebitbag.com/fallout-4-bethesdas-vagueness-and-the-game-awards-announcement/102498

mah niente di che un paio di opinioni sull'uscita alla luce dello storico di Bethesda ed un hoax tedesco sul pipboy (boh?) che fortunatamente non abbiamo nemmeno incrociato

capitan_crasy
16-02-2015, 16:39
Alcuni giorni fa vi avevamo riportato la notizia che Bethesda terrà una conferenza il 14 giugno (http://www.eurogamer.it/articles/2015-02-10-news-videogiochi-bethesda-annuncia-la-sua-prima-conferenza-e3), due giorni prima dell'inizio dell'E3 di Los Angeles.
La notizia ha, naturalmente, scatenato diversi rumor e rinforzato indiscrezioni che ormai da parecchio tempo circolavano in rete.
Una tra le più insistenti è quella riguardante Fallout 4, il nuovo capitolo della serie creata da Interplay Entertainment e recentemente riportata al successo grazie al lavoro di Bethesda e Obsidian Entertainment.
L'insider Shinobi602 ha pubblicato un interessante tweet che ci permette di riflettere su una possibilità tutt'altro che scontata ma, allo stesso tempo da non sottovalutare.

http://i.imgur.com/DrAiXx2.jpg

Fallout 3 è uscito lo stesso anno in cui fu mostrato per la prima volta. La stessa procedura potrebbe essere utilizzata anche per Fallout 4?
Questa possibilità potrebbe non essere totalmente campata per aria visto che l'ultimo titolo sviluppato da Bethesda, The Elder Scrolls V: Skyrim, è stato pubblicato più di tre anni fa e che quindi il tempo per lavorare a pieno regime su un nuovo progetto c'è stato.

Clicca qui... (http://www.eurogamer.it/articles/2015-02-16-news-videogiochi-un-tweet-di-un-insider-confermerebbe-il-possibile-annuncio-di-fallout-4)

Vertex
16-02-2015, 20:01
Io vorrei che Fallout 4 avesse la grafica e gli effetti atmosferici di Metro Last Light...da brividi :D

djmatrix619
16-02-2015, 20:10
Io vorrei che Fallout 4 avesse la grafica e gli effetti atmosferici di Metro Last Light...da brividi :D

E con quale PC poi hai intenzione di giocarlo? :asd:

capitan_crasy
16-02-2015, 22:01

Io invece vorrei fallout 4... e basta!!!:read:

Vertex
17-02-2015, 08:10
E con quale PC poi hai intenzione di giocarlo? :asd:

Perchè? Metro LL non era così pesante per quello che offriva...certo in versione sandbox sarebbe un'altra storia, in ogni caso quando l'ho giocato ho pensato subito a come sarebbe stato bello uno Stalker/Fallout con quell'engine...tanto sognare non costa nulla :D

djmatrix619
17-02-2015, 08:18
Perchè? Metro LL non era così pesante per quello che offriva...certo in versione sandbox sarebbe un'altra storia, in ogni caso quando l'ho giocato ho pensato subito a come sarebbe stato bello uno Stalker/Fallout con quell'engine...tanto sognare non costa nulla :D

MetroLL non è come Fallout, non è open world. Sono due giochi diversi, hanno in comune solo il tema "post-apocalittico". Quello che chiedi è semplicemente impossibile.

Ci vorrebbero almeno 200GB di ram per avere la stessa grafica su tutta una mappa estesa come quella di fallout.. senza contare tutti gli altri componenti.. che non sono attualmente presenti in nessun pc casalingo da normale gamer! :asd:

Non oso poi immaginare quanti GB di texture ci vorrebbero solo per installarlo... lol...

Assolutamente impossibile. Mi dispiace aver rotto il tuo sogno! :asd: Ma se vuoi sperarci lo stesso fa pure .... :asd: :asd:

29Leonardo
17-02-2015, 08:59
Fallout 3 e NV moddati non dico che raggiungano il livello di dettaglio dei Metro ma già siamo su ottimi livelli considerato che trovo superfluo appensantire inutilmente dello spazio desolato con texture pesantissime o altri dettagli che appesantiscano il tutto.

Inoltre se il mondo di gioco fosse ad aeree chiuse con caricamento iniziale (tipo stalker) non credo sia poi tanto difficile realizzare un mondo molto dettagliato.

Io credo che attualmente il limite sia dato dal fatto che i giochi vengono sviluppati in primis tenendo conto delle (scarse) potenzialità delle consolle.

Simoasd
17-02-2015, 09:20
A me basterebbe un'engine nuovo e con dx 11, insomma non vorrei semplicemente una versione aggiornata di quello di Skyrim (che è una versione affinata di quello di oblivion, quindi engine del 2006).

Mi sa che sto sognando anche io :rolleyes:

TheDave
17-02-2015, 09:39
Io vorrei che fosse il fallout più fallout di sempre... :asd:

fraussantin
17-02-2015, 10:50
Prova wasteland 2 , è più fallout lui del 3!

sgrinfia
17-02-2015, 12:58
A me basterebbe un'engine nuovo e con dx 11, insomma non vorrei semplicemente una versione aggiornata di quello di Skyrim (che è una versione affinata di quello di oblivion, quindi engine del 2006).

Mi sa che sto sognando anche io :rolleyes:

Oltre che aggiornare l'engine alle dx11 ,dovrebbe avere la possibilità di usare almeno 4 core .:mbe:

Simoasd
17-02-2015, 22:09
Oltre che aggiornare l'engine alle dx11 ,dovrebbe avere la possibilità di usare almeno 4 core .:mbe:

Esatto, dato che in un gioco open space farebbero parecchio comodo. :fagiano:

X360X
18-02-2015, 14:54
Io invece vorrei fallout 4... e basta!!!:read:

anch'io, magari risolvendo qualche lato negativo dei giochi bethesda.

Ma possibilmente anche una grafica realistica, non voglio texture tutte belle e unte che in fallout trovo ridicole.

e niente bug...ok questa è difficile :asd:

Darkless
18-02-2015, 15:25

Ma possibilmente anche una grafica realistica, non voglio texture tutte belle e unte che in fallout trovo ridicole.

Perchè, la prima che hai detto è facile ?

eddievedder80
22-04-2015, 18:44

http://games.hdblog.it/2015/04/17/invito-E3-Bethesda-non-compare-Fallout/

niente,niente,niente :muro:

NODREAMS
22-04-2015, 18:47
Si vede che non sanno che pesci pigliare...eppure Fallout è un million seller facile facile...probabile che vogliano fare un bel lavoro per rendere la serie più popolare. (e magari più facile)

capitan_crasy
23-04-2015, 19:43
Celebre per le sue fughe di notizie ed anticipazioni, l'insider Tidux torna a parlare di Fallout 4.

Il gioco a detta sua sarà sicuramente presente all'E3 2015 e per di più uscirà entro la fine di quest'anno.

http://i.imgur.com/KCMsJaO.jpg (https://twitter.com/Tidux/status/591283119896076290)

Da notare che nei commenti sottostanti al tweet l'insider si è comportato in una maniera stranamente evasiva.

Ovviamente vi invitiamo a considerare la notizia come un rumor e a trattarla con la dovuta cautela, in attesa di conferme o smentite ufficiali. Restate sintonizzati.

Clicca qui... (http://www.eurogamer.it/articles/2015-04-23-news-videogiochi-fallout-4-sara-sicuramente-presente-alle3-2015-ed-uscira-entro-questanno-secondo-tidux)

X360X
23-04-2015, 20:21
Ci conto sull'E3...

Si vede che non sanno che pesci pigliare...eppure Fallout è un million seller facile facile...probabile che vogliano fare un bel lavoro per rendere la serie più popolare. (e magari più facile)

più facile di così? :fagiano:
ci sono pure i livelli di difficoltà...

T_zi
23-04-2015, 20:31

Togliere il vats e progettare la parte shooter come un normale fps sarebbe già qualcosa :asd:

29Leonardo
23-04-2015, 20:36
Dovrebbero scrivere un engine dall'inizio per fare qualcosa di nuovo lato grafico, se non ricordo male nemmeno skyrim sfrutta tutti i core e nemmeno ha la flag LAA per sfruttare piu' RAM.

capitan_crasy
23-04-2015, 20:36
Ci conto sull'E3...

e io no??:)
E fra l'altro anche Shinobi602 aveva già anticipato la presentazione di F4 all E3...

Darkless
23-04-2015, 20:38
Togliere il vats e progettare la parte shooter come un normale fps sarebbe già qualcosa :asd:

Già anche tenere l'orripilante vats ed eliminare il ragdoll splatter tragicomico sarebbe un gran passo avanti.

NODREAMS
23-04-2015, 20:52
Dovrebbero scrivere un engine dall'inizio per fare qualcosa di nuovo lato grafico, se non ricordo male nemmeno skyrim sfrutta tutti i core e nemmeno ha la flag LAA per sfruttare piu' RAM.
Fallout 3 nel 2008 bene o male dettò nuovi standard grafici assieme a Assassins Creed! Magari riusciranno a fare qualcosa di simile...Skyrim è di quasi 4 anni fa...qualcosa verrà migliorato suvvia ;-)

Darkless
23-04-2015, 21:11
Fallout 3 nel 2008 bene o male dettò nuovi standard grafici

wtf

_TOKI_
23-04-2015, 21:28
wtf

Penso che da giochi di queste dimensioni sia improbabile ottenere una grafica da urlo. Vuoi per le risorse necessarie a far girare tutta giostra, vuoi per i tempi di sviluppo nel senso che inizi a sviluppare con uno standard grafico e quando hai finito ce n'è uno nuovo... il rischio è di rilasciare un gioco talmente pesante che si inizierà a giocarlo due anni dopo e questo giochino non si può più fare con l'aria che tira. Lo han già fatto ai tempi di Oblivion ma oggi se non vendi subito poi non vendi più.

NODREAMS
23-04-2015, 21:42
wtf
È vero dai...Fallout 3 era graficamente un gradino superiore a ciò che era uscito in quel periodo...almeno questo è il mio parere. Poi ovvio che su PC già si cominciava a giocare a 1080p e si vedeva già qualcosina di meglio...ma rimasi impressionato da fallout all'epoca

Darkless
23-04-2015, 21:54
Ti ricordo che c'era in circolazione roba come Crysis, Far Cry 2 e Bioshock, tanto per dire. Tutti giochi che disintegravano un engine già imbarazzante allora come il gamebryo che non spiccava certo per qualità.
Per tenerlo leggero poi (a failout 3 praticamente maxato ci giocavo senza problemi con una nvidia 7600) e farlo girare pure sulle scatolette han tenuto bassi i dettagli su un engine che già non era certo il massimo di suo.

MrXaros
23-04-2015, 21:59
Fallout 3 nel 2008 bene o male dettò nuovi standard grafici
Uh? Si parla di 7 anni fa ma è uno degli ultimi giochi che ho preso al day1 (e non 1-2 anni dopo come faccio adesso) e ricordo che subito ci rimasi malissimo per la grafica. Successivamente mi deluse anche il gioco in se a parte le varie espansioni (che non erano semplici dlc imho) che ho apprezzato parecchio.

_TOKI_
23-04-2015, 22:39
Io so solo una cosa: il New Vegas (e suppongo anche il 3 ma non ho provato) lo facevo girare con la Intel HD tranquillamente, quindi o era ottimizzato da DIO o forse tutto 'sto mostro di grafica non era.

Ma a prescindere da tutto ciò, quello grafico dovrebbe essere l'ultimo dei problemi per chi è fan di Fallout sin dal primo capitolo...:)

29Leonardo
24-04-2015, 09:01
Io so solo una cosa: il New Vegas (e suppongo anche il 3 ma non ho provato) lo facevo girare con la Intel HD tranquillamente, quindi o era ottimizzato da DIO o forse tutto 'sto mostro di grafica non era.

Ma a prescindere da tutto ciò, quello grafico dovrebbe essere l'ultimo dei problemi per chi è fan di Fallout sin dal primo capitolo...:)

FNV usa sempre il gamebryo, e come in f3 ha delle texture orribili, ci credo che girava bene con un'integrata.

polli079
24-04-2015, 09:57

Il problema che tra i primi 2 fallout e il 3 c'è un abisso, a me sembra che per il terzo abbiano solo sfruttato il nome e il solito mondo post apocalittico.
Se mi vuoi fare un gioco alla fallout 1/2 la grafica è irrilevante, se me lo vuoi fare come il 3, non dico che sia la prima cosa che guardo ma di certo conta anche quella.

roccia1234
24-04-2015, 10:45
Fallout 3 nel 2008 bene o male dettò nuovi standard grafici assieme a Assassins Creed! Magari riusciranno a fare qualcosa di simile...Skyrim è di quasi 4 anni fa...qualcosa verrà migliorato suvvia ;-)

Crysis? Far cry 2?

Dovrebbero rifare da zero l'engine grafico e buttare via quel cesso di gamebryo, non rappezzarlo e dargli un'altro nome come nel sopravvalutatissimo skyrim.

Ma non lo faranno mai. Skyrim è osannato a destra e a manca per motivi che sinceramente non ho ancora capito... perchè mai dovrebbero sforzarsi?

Nuovo nome, qualche effettino in più, una valanga di missioni buttate lì a casaccio, "biggest map ever seen" e fioccano i miliardi.

Fosse la grafica il solo problema di questi giochi (oblivion, skyrim e F3 )... purtroppo è tutto il resto :doh:

È vero dai...Fallout 3 era graficamente un gradino superiore a ciò che era uscito in quel periodo...almeno questo è il mio parere. Poi ovvio che su PC già si cominciava a giocare a 1080p e si vedeva già qualcosina di meglio...ma rimasi impressionato da fallout all'epoca

:doh:
Crysis? Far cry 2?
E no, la risoluzione dello schermo non c'entra nulla, F3 anche a 1080p è tutt'altro che bello a vedersi.

FNV usa sempre il gamebryo, e come in f3 ha delle texture orribili, ci credo che girava bene con un'integrata.

Concordo.

capitan_crasy
07-05-2015, 17:55
Sembra che Fallout 4 potrebbe essere mostrato all'E3 di quest'anno con una breve demo.
A riportare questo rumor è VG247 (http://www.vg247.com/2015/05/07/fallout-4-demo-e3-2015-rumor/), secondo cui Bethesda non terrà un annuncio pubblico per il titolo ma si limiterà a mostrare una demo di 20-30 minuti alla stampa invitata.
Il rumor arriva da fonti anonime, quindi come al solito vi invitiamo a prendere la notizia con delle pinze piuttosto grandi.
In ogni caso Fallout 4 non sembra un annuncio improbabile, anche se risulta difficile credere che non verrà mostrato neanche un trailer al pubblico dell'E3.
Vi ricordiamo che l'E3 di quest'anno si svolgerà a Los Angeles dal 16 al 18 giugno. Stay tuned!

mdxspecial90
07-05-2015, 17:57
Magari..speriamo non sia il solito rumor poi smentito :)

Evo1
11-05-2015, 10:15
Sembra che Fallout 4 potrebbe essere mostrato all'E3 di quest'anno con una breve demo.
A riportare questo rumor è VG247 (http://www.vg247.com/2015/05/07/fallout-4-demo-e3-2015-rumor/), secondo cui Bethesda non terrà un annuncio pubblico per il titolo ma si limiterà a mostrare una demo di 20-30 minuti alla stampa invitata.
Il rumor arriva da fonti anonime, quindi come al solito vi invitiamo a prendere la notizia con delle pinze piuttosto grandi.
In ogni caso Fallout 4 non sembra un annuncio improbabile, anche se risulta difficile credere che non verrà mostrato neanche un trailer al pubblico dell'E3.
Vi ricordiamo che l'E3 di quest'anno si svolgerà a Los Angeles dal 16 al 18 giugno. Stay tuned!

Speriamo dai. Sinceramente F3 e FNV mi sono piaciuti veramente tanto.:) L'unica cosa che spero in questo F4, è che ci siano gli alieni con relative astronavi ed interni (lo so, magari non centrano nulla, ma su F3, mi divertivo troppo a creare interni di astronavi), un editor di mappa intuitivo e di relativo facile utilizzo come il GECK (l'editor di mappe di F3 e FNV) ed un comparto grafico all'altezza dei tempi (devo dire che in F3 e FNV non erano proprio stupendi, specie le animazioni facciali e le diversità dei personaggi, che erano praticamente tutti uguali e anche i vecchi/vecchie avevano il corpo perfetto e giovane, perchè veniva modificato solo il viso):rolleyes:
Inoltre sarebbe interessante la possibilità di creare una propria fazione,(magari più avanti nel gioco) dove poter scegliere i membri e gestire alleanze con altre fazioni; e non solo farne parte staticamente, come in FNV, dove ti limitavi a fare missioni per questo e quell'altro (cosa comunque piacevole e utile per la longevità del gioco) Per il resto, una mappa abnorme con relative missioni primarie e secondarie e l'uso dei veicoli di sicuro lo renderebbero un titolone, almeno per me. :D Forse chiedo troppo, ma sperare non costa nulla...

capitan_crasy
11-05-2015, 16:40
La notizia, per il momento è solo un rumor: tramite il profilo LinkedIn di un grafico 3D scopriamo che la casa di produzione Mirada è stata incaricata da Bethesda di creare un trailer per Fallout 4.
L'artista in questione fa sapere di aver lavorato ad un "Cinematic Trailer" di Fallout 4 nel periodo compreso tra dicembre 2014 e marzo 2015 presso lo studio Mirada, fondato nel 2010 da Guillermo del Toro Guillermo Navarro, Matthew Cullen e Javier Jiminez e specializzato nella realizzazione di contenuti video di vario genere per conto di clienti come Disney e Nike.

http://i.imgur.com/JyhMRsm.jpg

Ovviamente, questo non vuol dire che il regista sia coinvolto nella lavorazione di Fallout 4, certo si tratta di una prova che sembra confermare l'effettivamente esistenza del progetto.
Maggiori dettagli in merito potrebbero arrivare durante la conferenza E3 di Bethesda, prevista per domenica 14 giugno.

Clicca qui... (http://www.everyeye.it/multi/notizia/lo-studio-di-guillermo-del-toro-ha-realizzato-un-trailer-di-fallout-4-_225966)

Aggiornamento: 13/05/2015
I legali di Mirada Studios hanno contattato vari siti web (tra cui Destructoid) chiedendo di rimuovere la notizia poichè inaccurata, il materiale non doveva trapelare poichè la compagnia ha firmato un accordo di non divulgazione con Bethesda. Queste parole sembrano quindi confermare l'esistenza di un trailer di Fallout 4 prodotto dallo studio di Guillermo del Toro.

http://i.imgur.com/mKV0ccY.jpg

*Spartacus*
11-05-2015, 17:36

Veramente Fallout 3 faceva abbastanza schifo quando usci, forse ricordi male.

unkle
11-05-2015, 19:56
Veramente Fallout 3 faceva abbastanza schifo quando usci, forse ricordi male.

forse sono punti di vista.

Darkless
11-05-2015, 20:31
forse sono punti di vista.

Se si fa un discorso prettamente grafico e tecnico no, non sono affatto punti di vista. failout 3 graficamente era oggettivamente brutto e tecnicamente scarso.

clusterdom
11-05-2015, 20:39
Per Fallout 4 mi pare che finalmente ci siamo :mc:
Fallout 3 nonostante fosse tecnicamente non proprio straordinario, soprattutto per via delle texture, aveva comunque un colpo d'occhio fotografico molto bello, a me piaceva molto l'illuminazione verdastra post-nucleare.

unkle
12-05-2015, 09:22
Se si fa un discorso prettamente grafico e tecnico no, non sono affatto punti di vista. failout 3 graficamente era oggettivamente brutto e tecnicamente scarso.

graficamente era soggettivamente brutto e concordo sul tecnicamente scarso.

capitan_crasy
13-05-2015, 12:24
La notizia, per il momento è solo un rumor: tramite il profilo LinkedIn di un grafico 3D scopriamo che la casa di produzione Mirada è stata incaricata da Bethesda di creare un trailer per Fallout 4.
L'artista in questione fa sapere di aver lavorato ad un "Cinematic Trailer" di Fallout 4 nel periodo compreso tra dicembre 2014 e marzo 2015 presso lo studio Mirada, fondato nel 2010 da Guillermo del Toro Guillermo Navarro, Matthew Cullen e Javier Jiminez e specializzato nella realizzazione di contenuti video di vario genere per conto di clienti come Disney e Nike.

http://i.imgur.com/JyhMRsm.jpg

Ovviamente, questo non vuol dire che il regista sia coinvolto nella lavorazione di Fallout 4, certo si tratta di una prova che sembra confermare l'effettivamente esistenza del progetto.
Maggiori dettagli in merito potrebbero arrivare durante la conferenza E3 di Bethesda, prevista per domenica 14 giugno.

Clicca qui... (http://www.everyeye.it/multi/notizia/lo-studio-di-guillermo-del-toro-ha-realizzato-un-trailer-di-fallout-4-_225966)

Aggiornamento:
I legali di Mirada Studios hanno contattato vari siti web (tra cui Destructoid) chiedendo di rimuovere la notizia poichè inaccurata, il materiale non doveva trapelare poichè la compagnia ha firmato un accordo di non divulgazione con Bethesda. Queste parole sembrano quindi confermare l'esistenza di un trailer di Fallout 4 prodotto dallo studio di Guillermo del Toro.

http://i.imgur.com/mKV0ccY.jpg

polli079
13-05-2015, 14:23
La grafica secondo me non era male, ma da qui a dettar standard mi sembra parecchio lontano. Anche il resto comunque non mi è sembrato così brillante, certo avevi una mappa immensa esplorabile ma, come nella serie morrowind, giravi tanto per girare.
Inoltre in questo genere di giochi mi sembra che si raggiunga in fretta un livello tale da proseguire senza problemi quindi, non vedo poi troppi motivi per andare a spasso senza meta.
Secondo me hanno abusato del nome di fallout per farsi pubblicità.

Jachavik
13-05-2015, 23:34
Questo per me è uno di quei giochi, anzi l'unico, di cui non guarderò neanche un video gameplay. Lo prenderò e basta.

capitan_crasy
25-05-2015, 16:46
Di recente vi abbiamo parlato di come un artista freelancer che collabora con Microsoft Games e Mirada Studios abbia aggiornato il suo profilo Linkedin lasciandosi sfuggire di aver lavorato per un “Fallout 4 cinematic trailer”, sommistrando così, involontariamente, una buona dose di speranza a tutti i fan della saga con questo annuncio ufficioso dell’imminente presentazione del gioco.
Sicuramente – anche se nulla è stato confermato – tutti i sostenitori del franchise hanno gioito all’idea di sentire finalmente parlare di Fallout 4 all’E3 di quest’anno.
Ma passato l’entusiasmo iniziale qualcuno ha iniziato a chiedersi: cinematic trailer significa che tutto quello che vedremo sarà un filmato animato di presentazione?
Quindi nessuna scena di gameplay, nonostante siano passati tanti anni? Purtroppo non è improbabile… ma non disperiamo, in fondo un trailer rappresenta la conferma dell’esistenza di un gioco.

Clicca qui... (http://www.videogiochi.com/news/2015/05/fallout-4-cinematic-trailer-in-arrivo-quindi-niente-gameplay/)

Evil Chuck
01-06-2015, 18:11
Mi iscrivo anch'io, spero tanto che dall'E3 esca qualcosa.

braga
02-06-2015, 16:03
http://fallout.bethsoft.com/

Comparso un countdown da 24 ore sul sito ufficiale di Fallout. Direi che ci siamo, Fallout4 sarà annunciato domani.

capitan_crasy
02-06-2015, 17:12

Comparso un countdown da 24 ore sul sito ufficiale di Fallout. Direi che ci siamo, Fallout4 sarà annunciato domani.

Non so perchè ma non mi fido molto dei siti teaser su Fallout...:read: :asd:

MrXaros
02-06-2015, 17:22

Non mi sorprenderei se usassero lo stesso motore di Skyrim con, anche qui, i "polli poliziotto".

dany4president
02-06-2015, 17:23
E io che mi ero creato una vita sociale dopo aver finito New Vegas.. Eh vabbè, il mondo aspetterà :asd:

Sent from my iPhone using Tapatalk

capitan_crasy
02-06-2015, 17:35
Mi sa che ci siamo!
Confermato dalla stessa Bethesda via twitter:

http://i.imgur.com/WRwKRHs.jpg (http://twitter.com/BethesdaStudios/status/605744940006670337/photo/1)

Domani alle 16.00 ora italiana ci sarà l'annuncio del nuovo Fallout???:sperem:

MrXaros
02-06-2015, 18:10
E dei dlc del day1.

Blasco80
03-06-2015, 08:51

#vogliocrederci

http://i.imgur.com/pW13vGB.jpg

http://i.imgur.com/XWHBMLt.jpg

capitan_crasy
03-06-2015, 09:58
Rumors brutti per chi sperava in un nuovo motore grafico.
Qualcuno si è presa la briga di analizzare il codice sorgente del sito teaser e sembra che questo capitolo sia ancora cross-gen.:muro:

Clicca qui... (http://www.pcgamesn.com/fallout-4/please-stand-by-bethesda-suggest-fallout-4-news-is-imminent)

Sembra proprio che avremo uno "Skyrim" con le pistole?:asd:

P.S. sembra confermato il nome "Fallout 4"...

http://i.imgur.com/5Rd7BCX.png

ulukaii
03-06-2015, 10:10
Rumors brutti per chi sperava in un nuovo motore grafico.
Qualcuno si è presa la briga di analizzare il codice sorgente del sito teaser e sembra che questo capitolo sia ancora cross-gen.:muro:
Ricordiamo che il Creation Engine, nonostante il nome diverso, non era un nuovo engine ;)

randy88
03-06-2015, 10:30
Se fanno un gameplay e una storyline stellare, mi dispiace ma del motore uber-pro me ne sbatto altamente...

dany4president
03-06-2015, 11:12
CHOO CHOO :sborone:

http://cdn.head-fi.org/9/9e/274x184px-9eeaf04f_HypeTrain.jpeg

capitan_crasy
03-06-2015, 11:16
Ricordiamo che il Creation Engine, nonostante il nome diverso, non era un nuovo engine ;)

Vero e anche l'editor per Oblivion/Skyrim alla fine non è cambiato quasi per niente ma comunque a livello visivo i due giochi non sono paragonabili...

Se fanno un gameplay e una storyline stellare, mi dispiace ma del motore uber-pro me ne sbatto altamente...

Questi rimangono dei gran bei problemi.
Sono d'accordo che graficamente può anche restare a livello di Skyrim che tanto alla fine i MOD faranno il resto, tuttavia io spero almeno in un "New Vegas migliorato" che un "Fallout 3 evoluto" stile Skyrim...

-giorgio-87
03-06-2015, 12:20
Il 3 graficamente non mi dispiaceva..le ambientazioni erano stupende a differenza di new vegas che non ho amato come il primo. Sotto sotto spero anche in un remastered. Comunque raga, hype!!

Inviato dal mio space shuttle utilizzando Tapatalk

francisco9751
03-06-2015, 14:37
Annunciato per errore Fallout 4 (http://www.everyeye.it/notizie/bethesda-apre-e-mette-subito-offline-il-sito-ufficiale-di-fallout-4-228126.html)

X360X
03-06-2015, 14:52
In pratica il lancio anticipato del sito ci ha già svelato che hanno mollato l'old gen, giusto così.

E che sarà un Fallout 4 grazie al cielo, un gioco online o una remastered era da andare a trovarli con un fat man :asd:

ora aspettiamo sti 10 minuti

billoforever
03-06-2015, 15:02
http://www.twitch.tv/bethesda

adesso

sonmiananxa
03-06-2015, 15:03
http://www.twitch.tv/bethesda

adesso

Stand By(e) :asd:

X360X
03-06-2015, 15:06
Ok prendetevi sti maledetti soldi :asd:

dany4president
03-06-2015, 15:06
HABEMUS LUDUM!!

Blasco80
03-06-2015, 15:08
Fallout 4 Official Trailer (https://www.youtube.com/embed/Lnn2rJpjar4)

duffyduck
03-06-2015, 15:12
io sono rimasto ai primi due fallout che mi sono piaciuti decisamente molto, cosa devo aspettarmi da questo?

spero non sia il solito action-finto-rpg, non ho idea di come fossero i capitoli più recenti

Blasco80
03-06-2015, 15:19
Tune into Bethesda’s E3 Showcase on Sunday, June 14th at 7:00pm PT to see the world premiere of the game.

MrXaros
03-06-2015, 15:28
I modelli sono terribili...

Imp
03-06-2015, 15:28
uhm
...
il trailer ha riportato sulla terra le mie aspettative.
Niente da dire sull'atmosfera, ma...
è la mia memoria a ingannarmi o gli umani sembrano fatti peggio di quelli di Fallout: New Vegas?

Vastator
03-06-2015, 15:30

Bellino il trailer PS2. A quando quello PC e necst jen?:stordita:

Va be, della grafica mi frega poco in realtà. Spero che si stiano concentrando sul gameplay ed a correggere i principali diffetti dei precedenti capitoli che usavano lo stesso engine.

Jackaos
03-06-2015, 15:33
Useranno lo stesso motore grafico fino alla morte... la nostra, quando scoppierà davvero un conflitto nucleare, solo allora avremo una grafica realistica. Ci scommetto che girerà anche su x360 e ps3. Non che la grafica abbia tutta questa importanza se c'è atmosfera e le quest ed i dialoghi non sono proprio scemi, ma non c'è Obsidian qui... speriamo bene.

Blasco80
03-06-2015, 15:33
Bellino il trailer PS2. A quando quello PC e necst jen?:stordita:

Va be, della grafica mi frega poco in realtà. Spero che si stiano concentrando sul gameplay ed a correggere i principali diffetti dei precedenti capitoli che usavano lo stesso engine.

Non fa gridare al miracolo tecnologico ma meglio un trailer onesto che uno photoshoppato ad arte che nasconde poi il sorpresone dopo l'acquisto :D

fraussantin
03-06-2015, 15:34
Non fa gridare al miracolo tecnologico ma meglio un trailer onesto che uno photoshoppato ad arte che nasconde poi il sorpresone dopo l'acquisto :D
Tanto la grafica sarà , l'ultimo problema.

Blasco80
03-06-2015, 15:35
Tanto la grafica sarà , l'ultimo problema.

Mi auguro sia l'unico.

Piuttosto la parola d'ordine di questo trailer mi sembra: colore.

fraussantin
03-06-2015, 15:39
Ma è ambientato prima degli altri 4?

Tipo subito dopo il boom ?

Vertex
03-06-2015, 15:40
Si, graficamente sembra proprio old-gen :p quello che stupisce però è la palette di colori usata, stavolta molto più accesa del solito...in ogni caso, bel trailer :sbav:

Essen
03-06-2015, 15:47
Ma è ambientato prima degli altri 4?

Tipo subito dopo il boom ?

Da quanto ho capito dal frastuono su twitter mi pare di capire che sia ambientato diverso tempo dopo ai precedenti episodi.
Pare che ci sia stato il tempo di cominciare a ricostruire il mondo.

Endy.

capitan_crasy
03-06-2015, 16:47
Smentito il rumors di qualche ora fa, Fallout4 sarà solo per Next Gen!!!

http://i.imgur.com/EIf9S9d.jpg

Sito Ufficiale Fallout4 (fallout4.com)

capitan_crasy
03-06-2015, 16:55
Solo pochi minuti fa Bethesda ha liberato i cani dell’hype mostrando al mondo le prime, splendide – pausa bava – immagini di Fallout 4.
Malgrado la bufala legata alla registrazione truffaldina del marchio Fallout: Shadow of Boston, sembra che il nuovo capitolo dell’epopea post-apocalittica di Bethesda sarà veramente ambientato nell’area di Boston, nello stato del Massachusetts.
Nel trailer si intravedono infatti diverse pietre miliari della città statunitense, come la Massachusetts State House e la statua equestre di Paul Revere.

http://i.imgur.com/AKFE0Gr.jpg

Clicca qui (http://www.vg247.it/2015/06/03/e-alla-fine-si-scopre-che-fallout-4-e-veramente-ambientato-a-boston/)

cristiankim
03-06-2015, 16:56
The sims sembra più apocalittico.
Colori bleah, sembrano ispirati a the last of us.

Inviato dal mio thl 5000 con Tapatalk 2

MrXaros
03-06-2015, 16:57
Smentito il rumors di qualche ora fa, Fallout4 sarà solo per Next Gen!!!

http://i.imgur.com/EIf9S9d.jpg

Sito Ufficiale Fallout4 (fallout4.com)

E perché allora in questa immagine vedo due scatole per console?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Vastator
03-06-2015, 17:00

E chi te lo dice che questo non sia photoshoppato? :sofico:
Se c'è una cosa che ho imparato ultimamente, è che il gioco alla data di rilascio è quasi sempre downgradato rispetto al primo trailer:asd:.
Quindi, facendo 2+2, il risultato finale dovrebbe essere pressapoco questo
https://www.youtube.com/watch?v=-U5lQ9FtiZg

nickdc
03-06-2015, 17:02
Quello dei colori sarà l'ultimo dei problemi, con un setting sweetfx ci vogliono due secondi a saturarli.
Piuttosto mi preoccupano quei modelli da ps3.

alexbilly
03-06-2015, 17:52
Visto il trailer. All'inizio pensavo di essere finito su un qualche vecchio video fake fatto con Fallout 3... diciamo che graficamente sembra un pò datato, sempre meglio l'onestà che promettere cose a caso comunque... e poi l'importante è che la componente RPG sia fatta come si deve.

capitan_crasy
03-06-2015, 18:10
E perché allora in questa immagine vedo due scatole per console?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Perchè PS4 e Xbox One fanno parte nella next gen.... :fagiano:

eddievedder80
03-06-2015, 18:18
non saprei che dire l'ho appena scoperto sempre qui su hwu

appena riesco a mettere a posto i pensieri faccio un post più serio

nel mentre, finalmente, :D

ho visto il trailer
alla veneranda età di duemila anni per poco non mi emoziono

eddievedder80
03-06-2015, 18:28
OK PRIMO POST MODIFICATO

:ubriachi:

D4N!3L3
03-06-2015, 18:51
Perchè PS4 e Xbox One fanno parte nella next gen.... :fagiano:

Decisamente credo fosse sarcastico.

Comunque anche a me il trailer ha lasciato indifferente. Sembra sempre lo stesso motore grafico ormai andato a male, speriamo almeno che come gameplay sia buono.

dany4president
03-06-2015, 18:58
"This item will be released on December 31, 2015."

secondo l'amazzone statunitense.. data fittizia in attesa dell'E3 immagino.

MrXaros
03-06-2015, 19:10
Decisamente credo fosse sarcastico.
Giusto un po' :asd:

X360X
03-06-2015, 19:21
se usciva fra tanto magari pompavano un po' di più il trailer :asd:

credo ci stiano lavorando da tanto tempo e siano nelle fasi finali (uscita verso Natale? possibile), non hanno creato hype perché fallout ha un hype che si crea da solo.

non sono di certo l'unico a cui basta quel trailer per dargli soldi nonostante conosca benissimo i difetti made in bethesda...

almeno i bug spero se li risparmino, in ogni caso erano tutt'altro che un'esclusiva PC quindi non vanno certo contro la piattaforma :asd:

eddievedder80
03-06-2015, 19:29
"This item will be released on December 31, 2015."

secondo l'amazzone statunitense.. data fittizia in attesa dell'E3 immagino.

mi sembra eccessivo il lasso di tempo fra o.t. e uscita...spero di no

se usciva fra tanto magari pompavano un po' di più il trailer :asd:
credo ci stiano lavorando da tanto tempo e siano nelle fasi finali (uscita verso Natale? possibile), non hanno creato hype perché fallout ha un hype che si crea da solo.
non sono di certo l'unico a cui basta quel trailer per dargli soldi nonostante conosca benissimo i difetti made in bethesda...
almeno i bug spero se li risparmino

mah farei un quotone se non fosse che in materia marketing "nulla si crea mai da solo" se adesso hai raggiunto 1 milione di persone, avresti potuto raggiungerne 3, easy

Comunque anche a me il trailer ha lasciato indifferente. Sembra sempre lo stesso motore grafico ormai andato a male, speriamo almeno che come gameplay sia buono.

a me il trailer NON MI HA lasciato assolutamente indifferente
sono in completo disaccordo.
Se invece ti riferisci al motore grafico allora alzo le mani perchè non sono uyn fissatone di queste cose, il trailer l'ho visto in full hd sul pc ed a me quella grafica va benissimo
Per il pathos invece...vabbe dai non scherziamo su, un altro livello

clusterdom
03-06-2015, 20:02
È l'unico gioco che prenderei al day one ma solo se il gameplay e il motore grafico fossero rivoluzionati, perchè io di ripetere la stessa solfa per piú volte non ne ho proprio voglia, lo stesso New Vegas sta lí che mi aspetta da non so quanto. La storia e la scenografia dei fallout mi intriga sempre molto ma non credo che basti ecco.:O

29Leonardo
03-06-2015, 20:16
Se non riesci a giocare a new vegas che in quanto a componente ruolistica, quest, coerenza del mondo di gioco etc è n all'infinito spanne sopra fallout 3 ti direi che forse fai prima a giocare quello che sperare in una svolta nel 4.

D4N!3L3
03-06-2015, 20:17
a me il trailer NON MI HA lasciato assolutamente indifferente
sono in completo disaccordo.
Se invece ti riferisci al motore grafico allora alzo le mani perchè non sono uyn fissatone di queste cose, il trailer l'ho visto in full hd sul pc ed a me quella grafica va benissimo
Per il pathos invece...vabbe dai non scherziamo su, un altro livello

A me non dice nulla nemmeno come atmosfera, mi sa di visto e rivisto, forse complice anche il motore grafico.

Sto giocando TW3 in questi giorni e ha un'illuminazione e una cura dei dettagli veramente impressionante, anche se ci sono posti apparentemente uguali ogni volta mi stupisce e mi sento immerso nel mondo di gioco.
Dal poco che ho visto dal trailer invece ho avuto le sensazioni opposte, anche con Skyrim il senso di immersione è svanito presto, forse perchè il mondo intorno non mi sembrava vivo.

A me un gioco deve coinvolgere, che siano 2 pixel o miliardi di pixel non importa. Poi io son lungi dall'essere fissato con il graficone ma se nel 2015 mi devono ancora proporre un titolo con animazioni legnose, ambiente piatto e statico ecc ecc...beh allora non mi piace per niente.

Comunque il mondo è bello perchè è vario e son felice che a te piaccia.

arxangel
03-06-2015, 20:52
Visto il trailer. All'inizio pensavo di essere finito su un qualche vecchio video fake fatto con Fallout 3... diciamo che graficamente sembra un pò datato, sempre meglio l'onestà che promettere cose a caso comunque... e poi l'importante è che la componente RPG sia fatta come si deve.

Secondo me puntano ai 60 frame al secondo pure su console, e se fossi un consolaro preferirei così piuttosto che una grafica alla The Witcher 3 e poi strisciare a 20 frame scarsi.

X360X
03-06-2015, 20:55
A me coinvolge così tanto fallout forse proprio perché è qualcosa di non visto e rivisto come l'rpg fantasy numero 100.000 (per quanto ci possa essere anche un abisso tra uno e l'altro).
Che poi in generale preferisco il post-nucleare a draghi & co.

Il mondo di fallout è eccezionale (grazie a chi l'ha creato), ma può dare più di quello che fa bethesda...non solo da un punto di vista grafico che è relativo.

dany4president
03-06-2015, 20:56

almeno i bug spero se li risparmino, in ogni caso erano tutt'altro che un'esclusiva PC quindi non vanno certo contro la piattaforma :asd:

Come non quotare, darei ORA i soldi per la collector's edition, d'altronde quella mensola non si completerà da sola :asd:

Per quanto riguarda i bug, suvvia, siamo seri. Un gioco Bethesda senza bug è come la Nutella senza il pane :asd: :asd:

Sent from my Pip Boy 3000 using Tapatalk

clusterdom
03-06-2015, 21:04
Se non riesci a giocare a new vegas che in quanto a componente ruolistica, quest, coerenza del mondo di gioco etc è n all'infinito spanne sopra fallout 3 ti direi che forse fai prima a giocare quello che sperare in una svolta nel 4.

Si infatti questa cosa che dici mi incuriosice molto e magari provandolo cambierei anche idea, il problema resta sempre la grafica, la ripetitività dei dungeon e un gameplay che tra spav e fps non é né carne né pesce.

clusterdom
03-06-2015, 21:10
A me coinvolge così tanto fallout forse proprio perché è qualcosa di non visto e rivisto come l'rpg fantasy numero 100.000 (per quanto ci possa essere anche un abisso tra uno e l'altro).
Che poi in generale preferisco il post-nucleare a draghi & co.

Il mondo di fallout è eccezionale (grazie a chi l'ha creato), ma può dare più di quello che fa bethesda...non solo da un punto di vista grafico che è relativo.

Su questo concordo in pieno, postnucleare tutta la vita, e direi che la forza di Dark Souls é anche che arriviamo quando i draghi sono già stati sterminati.:D

eddievedder80
03-06-2015, 21:16
A me non dice nulla nemmeno come atmosfera, mi sa di visto e rivisto, forse complice anche il motore grafico.Sto giocando TW3 in questi giorni e ha un'illuminazione e una cura dei dettagli veramente impressionante, anche se ci sono posti apparentemente uguali ogni volta mi stupisce e mi sento immerso nel mondo di gioco.
Dal poco che ho visto dal trailer invece ho avuto le sensazioni opposte, anche con Skyrim il senso di immersione è svanito presto, forse perchè il mondo intorno non mi sembrava vivo.
A me un gioco deve coinvolgere, che siano 2 pixel o miliardi di pixel non importa. Poi io son lungi dall'essere fissato con il graficone ma se nel 2015 mi devono ancora proporre un titolo con animazioni legnose, ambiente piatto e statico ecc ecc...beh allora non mi piace per niente.
Comunque il mondo è bello perchè è vario e son felice che a te piaccia.

il mio pathos è probabilmente dovuto anche all'aver giocato tutti i fallout più volte con tutti i dlc etc.. tu li hai giocati e finiti tutti? Se è Si allora mi sembra strano, ma è normale ognuno reagisce a modo suo ed ha i suoi gusti, se è No allora la risposta è quella :-)

Sent from my Pip Boy 3000 using Tapatalk

:D :mano:

dany4president
03-06-2015, 22:00
In contemporanea con l'annuncio, sono stati annunciati anche i Pop! di Fallout.

Li aspettavo da tantissimo!! Solo io li trovo adorabili? :fagiano:

http://funko.com/blogs/news/33485443-pop-games-fallout-skyrim-and-elder-scrolls-online

capitan_crasy
03-06-2015, 22:07
Ci siamo: dopo mesi di voci di corridoio, bufale e conferme a denti stretti, Fallout 4 ha lasciato una prima traccia, con un trailer che, a giudicare dai commenti, ha colpito nel segno.
Analizzando il video, soppesando ogni fotogramma, emergono una serie di interessanti sfaccettature.
Il gioco affonda le sue radici nel The Commonwealth, una versione romanzata, e distopica, del Massachusetts, scenario in passato citato a voce e mai dipinto. Un nome, per esempio, accennato dal Dr. Zimmer, protagonista della quest The Replicated Man, una delle missioni secondarie di Fallout 3.
Sfortunata figura quello dello scienziato, costretto a rincorrere gli android, da lui creati, sfuggiti al suo volere.
In direzione opposta, rispetto al camice bianco, ci sono i seguaci di The Railroad, movimento che rivendica li diritti dei sintetici.

Clicca qui... (http://it.ign.com/fallout-4-ps4/97647/news/cosa-si-puo-capire-dal-trailer-di-fallout-4)

randy88
03-06-2015, 23:02
A me la grafica andrebbe anche bene, alla fine ricordiamoci che sta roba è tutta moddabile, tempo 5 giorni e c'è già la mod.

Mi sorprende però la palette dei colori. Moddabile anche quella, per l'amor di Dio, ma mi sorprende. Cos'è tutta sta roba a colori accesi? Secondo me questo trailer non rappresenta una versione finita, sembra che sia un problema di color grading un pò sballato addirittura...

L'ambientazione invece sembra fantastica.

Evil Chuck
03-06-2015, 23:16
A parte i discorsi sulla grafica che per me sembra accettabile, direi che ci sono 2 cose che mi hanno suscitato un interesse particolare:

1) Il fatto che abbiano dato così tanto spazio al cane nel trailer mi fa pensare che sarà il nostro fido compagno principale, ma non come nei precedenti Fallout... Secondo me sarà approfondito sia in termini di missioni, sia in termini di interazione con l'animale, magari ci saranno dei perk o delle skills specifiche da potenziare.

2) Alla fine si sente il personaggio parlare col cane "Let's go...", sarebbe una gran bella sorpresa per me se il PG potesse parlare, davvero innovativa.
Credo però che sarà difficile dato il numero di dialoghi ma lo spero.

Sinceramente mi aspettavo un trailer molto più corto, secondo me sono già molto avanti e non credo aspetteremo tanto.

Duncandg
03-06-2015, 23:39
Penso che potremmo vederlo in vendita, verso il 20-25 settembre. È una mia sensazione, nulla di certo sia chiaro

Evil Chuck
03-06-2015, 23:42
Io credo ad Ottobre, perché sia il 3 che New Vegas sono usciti ad Ottobre.

Ale55andr0
04-06-2015, 00:28
mi pare un more of the same e dopo la curva discendente post morrowind (<oblivion<skyrim) la fiducia che ho nei confronti di bethesda non rasenta lo zero, ma è sotto lo zero... Sinceramente poi lo stile anni 50 mi ha ampiamente tediato, non mi piace, ma è un mio gusto personale.

jack_the_kayman
04-06-2015, 00:57
pare fatto con il motore di fo3 il trailer

[K]iT[o]
04-06-2015, 01:04
La grafica che mostra questo trailer è estremamente superiore al 3 (basti notare i dettagli dei robot) ed è un video compresso... Spero che porti delle novità perchè il precedente l'abbiamo giocato in lungo e in largo e se fosse troppo simile stuferebbe subito.
L'ambientazione e le quest geniali me l'hanno fatto amare, spero riescano a riproporre qualcosa sullo stesso livello.

Ale55andr0
04-06-2015, 01:05
è dai tempi di morrowind che riciclano lo stesso motore basato su heightmap e con gli stessi limiti (scarsa gestione della memoria, LOD bassissimo, roba che ti cade dal cielo e/o bug "fisici" in generale), Tireranno di nuovo a lucido e ricleranno ancora, si vede da 1km. Comunque il problema non è certo la grafica

MrXaros
04-06-2015, 01:29
http://store.steampowered.com/app/377160/

Miciob
04-06-2015, 07:19
mi pare un more of the same e dopo la curva discendente post morrowind (<oblivion<skyrim) la fiducia che ho nei confronti di bethesda non rasenta lo zero, ma è sotto lo zero... Sinceramente poi lo stile anni 50 mi ha ampiamente tediato, non mi piace, ma è un mio gusto personale.

E' una delle rare volte che sono d'accordo con te.... fallout3 mi e' piaciuto ma il trailer secondo me mette in risalto una possibile trama profonda ma secondo me graficamente non ci siamo sia a livello di palette sia a livello di modellazione e oggetti a video. Molti oggetti sembravano incollati e non modellati, il cane fa molti movimenti strani e sembra quasi una gif animata quando corre in una direzzione, molto spesso mi manca la profondita'.
Bho

Io darei un bel 5 al trailer di solito si aspetta sempre qualcosa in piu'...

ps Non fate i paragoni con the witcher 3 e far cry......

jack_the_kayman
04-06-2015, 08:17
http://i.imgur.com/YRdWqg0.jpg

29Leonardo
04-06-2015, 08:22
:rotfl:

Blasco80
04-06-2015, 09:19
Prima di parlare a vanvera io aspetterei il 15 giugno, giorno in cui presenteranno probabilmente del gameplay.
Mancano 11 giorni.

Anch'io concordo sull'uscita quest'anno a giudicare dal tempo trascorso e dall'engine impiegato. Penso sia già pronto e la conferma l'avremo se ci mostreranno del gampelay finito.

psycho91
04-06-2015, 09:44
Ok che la grafica non è tutto, ma tornare indietro di 10 anni mi pare eccessivo :asd:

Mi sono sempre chiesto che cosa spinga queste sh multimiliardarie (activision,bethesda, blizzard etc) a perseverare con i loro motori obsoleti, invece di prendere una bella licenza del UE4 o del nuovo Cryengine...

capitan_crasy
04-06-2015, 09:50
Dopo l’annuncio ufficiale di ieri, stanno già emergendo alcuni rumor in rete che vogliono l’uscita di Fallout 4 vicina, anzi vicinissima.
Infatti sembra che il gioco potrebbe arrivare entro la fine dell’anno.
I due noti venditori Gamestop e Amazon segnalano come data di uscita il 31 dicembre 2015. Ok, ok è la classica data provvisoria usata dalla gran parte dei venditori quando ancora non si conosce la data di uscita ufficiale, ma questo era solo l’antipasto.
Infatti continuiamo con l’immagine pubblicata da EB Games Australia per poco dopo l’annuncio ufficiale del gioco, che lascia veramente poco spazio all’immaginazione:

http://i.imgur.com/s6wb50m.jpg

E, dulcis in fundo, lo store ufficiale di Bethesda, dove fino a poche ore fa nella pagina dedicata al gioco era presente la scritta TBA 2015, ora sostituita con un vago TBA.
Inoltre, se consideriamo che sia Fallout 3 che Fallout: New Vegas sono stati annunciati lo stesso anno in cui sono stati pubblicati, ci sono veramente buone possibilità che Fallout 4 arrivi sul mercato entro la fine di quest’anno.
Ma per averne la certezza dovremo attendere la conferenza Bethesda al prossimo E3, dove sicuramente ne sapremo di più sul gioco.

Clicca qui... (http://www.vg247.it/2015/06/04/fallout-4-potrebbe-arrivare-entro-la-fine-dellanno/)

cronos1990
04-06-2015, 09:51
Ok che la grafica non è tutto, ma tornare indietro di 10 anni mi pare eccessivo :asd:

Mi sono sempre chiesto che cosa spinga queste sh multimiliardarie (activision,bethesda, blizzard etc) a perseverare con i loro motori obsoleti, invece di prendere una bella licenza del UE4 o del nuovo Cryengine...Perchè pur programmando di merda vendono un fracco di copie.

Voglio dire: basta leggere questo topic per farti notare che appena uno nomina "Fallout" (od in altri topic "Elder Scroll") i giocatori sono già pronti a darsi le testate sui muri di cemento per non aver ancora comprato il gioco :D

Perchè quindi andare a spendere soldi quando puoi semplicemente riciclare il vecchio motore di gioco? Senza contare che il 95% di chi gioca ai titoli Bethesda per qualunque magagna tirano fuori, la risposta è: ma tanto poi ci sono le mod che sistemano tutto.

roccia1234
04-06-2015, 09:59
Perchè pur programmando di merda vendono un fracco di copie.

Voglio dire: basta leggere questo topic per farti notare che appena uno nomina "Fallout" (od in altri topic "Elder Scroll") i giocatori sono già pronti a darsi le testate sui muri di cemento per non aver ancora comprato il gioco :D

Perchè quindi andare a spendere soldi quando puoi semplicemente riciclare il vecchio motore di gioco? Senza contare che il 95% di chi gioca ai titoli Bethesda per qualunque magagna tirano fuori, la risposta è: ma tanto poi ci sono le mod che sistemano tutto.

Quotone.

E comunque fosse solo un problema di motore di gioco... quella è solo la punta dell'iceberg :muro: . Sono giochi se va bene mediocri, ma idolatrati al grido di "free roaming".

Perchè cambiare formula? Tanto vendono comunque milioni di copie...

psycho91
04-06-2015, 09:59
Perchè pur programmando di merda vendono un fracco di copie.

Io non riesco proprio a mandarlo giù...
Cioè, questi fanno davvero vagonate di soldi, per poi prendere mazzate (quantomeno dal punto di vista tecnico) da titoli indie tirati su con due spicci?

Capisco che destinare metà del budget in marketing ormai è un dogma, ma una piccola percentuale la potrebbero anche utilizzare per un engine coi controc.

cronos1990
04-06-2015, 10:05
Le SH fanno i loro interessi, il loro interesse è fare soldi.

La "colpa" (se così si può chiamare) è dei giocatori, che comprano in ogni caso. Il mercato lo fanno gli acquirenti, c'è poco da dire. Lo strumento più potente di cui si dispone è quello di "non comprare", facendo capire alla Bethesda di turno che se non cambiano registro non vendono.

Siccome questo non avviene, si può solo sperare in un gesto di generosità da parte loro (possiamo definirla una remota speranza); prepariamoci invece a nuovi record di preorder e di vendita con questo Fallout 4. Poi ripeto, la Bethesda gioca molto anche sul discorso modding, dove de facto i loro giochi vengono stravolti e sistemati aggratis da altri giocatori.

Poi oh, magari fanno un giocone, criticare il prodotto a priori lo trovo comunque sbagliato, ma almeno per quanto mi riguarda le aspettative sono estremamente basse (ed a differenza di altri, gli scenari post-apocalittici a me piacciono poco). Io F3 l'ho provato da un amico e mi ha alquanto schifato, poi ho giocato a New Vegas e sono rimasto molto soddisfatto... ma quest'ultimo lo ha fatto la Obsidian, non a caso.

roccia1234
04-06-2015, 10:08
Io non riesco proprio a mandarlo giù...
Cioè, questi fanno davvero vagonate di soldi, per poi prendere mazzate (quantomeno dal punto di vista tecnico) da titoli indie tirati su con due spicci?

Capisco che destinare metà del budget in marketing ormai è un dogma, ma una piccola percentuale la potrebbero anche utilizzare per un engine coi controc.

Quella "piccola percentuale" se la tengono in saccoccia. E fanno bene, è inutile spenderla visto che il popolo compra comunque.
Basta dire "FREE ROAMING" e hai già venduto milioni di copie.

Ragazzi, come scritto più volte in altri thread, siamo noi (o meglio, voi, io bethesda non la tocco manco con un bastone) che facciamo il mercato, basta non comprare (e soprattutto non aderire alla pratica idiota del preorder).

capitan_crasy
04-06-2015, 10:12

Mi sono sempre chiesto che cosa spinga queste sh multimiliardarie (activision,bethesda, blizzard etc) a perseverare con i loro motori obsoleti, invece di prendere una bella licenza del UE4 o del nuovo Cryengine...

Perchè come ha fatto tra Oblivion e Skyrim ha ottenuto il massimo dei profitti utilizzando il minimo sforzo e malgrado tutto ha dato alla comunity un editor facile da usare (grazie al cavolo è lo stesso programma da 10 anni :asd:) e forse il miglior supporto alle MOD, tanto che la stessa Valve voleva lucrarci sopra. :read:
Bethesda alla fine fa tutto in casa vedi i nuovi Wolfenstein, The Evil Within e il futuro DOOM mossi da quell'obbrobrio del id tech 5 e se utilizza ancora quel monopattino a pedali dove girano i vari fallout e serie di the elder scrolls (online escluso) poi ci penseranno le MOD ha metterci una pezza facendo vendere camionate di giochi grazie al supporto AGGRATIS degli appassionati...

psycho91
04-06-2015, 10:15
Quella "piccola percentuale" se la tengono in saccoccia. E fanno bene, è inutile spenderla visto che il popolo compra comunque.
Basta dire "FREE ROAMING" e hai già venduto milioni di copie.

Ragazzi, come scritto più volte in altri thread, siamo noi (o meglio, voi, io bethesda non la tocco manco con un bastone) che facciamo il mercato, basta non comprare (e soprattutto non aderire alla pratica idiota del preorder).
Con me sfondi una porta aperta...
Dopo TW Rome II (goccia che ha fatto traboccare il vaso) mai più un preorder e nemmeno HL3 mi farebbe cambiare idea.

MadFury
04-06-2015, 10:26
Per essere un gioco next gen e pc only lo trovo graficamente aberrante. Chissene se le mod lo renderanno magnifico, alla Bethesda devono imparare a lavorare se vogliono i miei soldi. :O

capitan_crasy
04-06-2015, 10:31
Per essere un gioco next gen e pc only lo trovo graficamente aberrante. Chissene se le mod lo renderanno magnifico, alla Bethesda devono imparare a lavorare se vogliono i miei soldi. :O

Il gioco uscirà anche per console PS4 e XBox One...
In quanto hai tuoi soldi tienili stretti se il gioco non ti convince ma ce già una fila chilometrica pronta a sborsarle altrettanti senza neanche vedere uno straccio di gameplay...:asd:

roccia1234
04-06-2015, 10:48
In quanto hai tuoi soldi tienili stretti se il gioco non ti convince ma ce già una fila chilometrica pronta a sborsarle altrettanti senza neanche vedere uno straccio di gameplay...:asd:

Vero. E non i 50/70€ del gioco base, ma pure i 150/200€ dell'edizione uberpowa con 1 kg di uranio arricchito :read:

X360X
04-06-2015, 11:26
dopo la fila per lo stupendissimo inquisition, dopo quel capolavorone di DA2, sarebbe strana quella per Fallout? :asd: (poi se preferite uno all'altro per gusti personali de gustibus)

magari è assurda per via della grafica perché se fai una schifezza ma con la grafica bella tirargli i soldi dietro sarebbe più giustificato? Suvvia non scherziamo (farlo che giri bene invece è essenziale)

se Bethesda migliorasse tutto quello che dico io sarebbe un capolavoro assoluto pure con la grafica identica al 3 e senza mod (no, non ci conto ovviamente)

duffyduck
04-06-2015, 11:30
io sono rimasto ai primi due fallout che mi sono piaciuti decisamente molto, cosa devo aspettarmi da questo?

spero non sia il solito action-finto-rpg, non ho idea di come fossero i capitoli più recenti
mi quoto perchè nessuno mi ha risposto :cry:

a me frega nulla del comparto grafico, datemi però un rpg degno di questo nome

F5F9
04-06-2015, 11:35

a me frega nulla del comparto grafico, datemi però un rpg degno di questo nomecomincia a farti il terzo e new vegas
costano poco ma vale veramente la pena
ovviamente sono più action in prima/terza persona, non sono "ruolo puro" come i primi due ma restano dannatamente avvincenti

Darkless
04-06-2015, 11:41
Oh esce l'espansione postatomica di The Sims 3

Zippoman
04-06-2015, 11:43
Io li ho giocati tutti i Follout ed immagino comunque sia acquisterò anche questo ... spero in una bella CE magari con il !Pop Bobblehead.

Per quanto riguarda il video, speriamo ne presentino uno di versione PC, non è possibile citare sempre le console, non fanno neanche bella figura poiché uno già immagina una conversione da console -.-

roccia1234
04-06-2015, 11:55

E te lo aspetti da bethesda? :stordita:

Avresti più fortuna a sperare nella pace nel mondo :stordita:

:asd:

Jackaos
04-06-2015, 12:04

Non è un RPG-degno-di-questo-nome, è più un A-finto-RPG. FO3 ha una storia scialbina, per come è resa, è più un pretesto per stare nel parco giochi apocalittico, ci sono idee carine, ma è comunque tutto un pò piatto: ci devi mettere molto di tuo, un pò come quando usi l'immaginazione con gli RPG cartacei: dell'LSD potrebbe aiutare :D. I DLC sono in linea, con un picco in negativo ( Anchorage ).
New vegas è più interessante e divertente, la storia almeno c'è, alcuni personaggi e dialoghi sono più che decenti, sei più coinvolto e ci sono delle scelte da fare, anche se non sono tutte dello stello valore come impatto nel gioco, e grosso modo il tutto si svolge andando più o meno in una certa direzione, e il risultato finale non è poi così importante, nion c'è il senso netto di aver determinato un destino piuttosto che un altro, anche se nel mentre questo senso un pò c'è. Come atmosfera e lore a me piacciono entrambi.
I DLC di New Vegas sono altalenanti, c'è una storia che li atraversa e li lega insieme al gioco principale, ma non sono strettamente necessari. L'unico che nmerita veramente è Old World Blues, che non solo è decente, ma si può dire anche carino, ben riuscito. Dead Money è decente, anche se l'ho trovato un pò opprimente, ma è più una mia esperienza sicuramente. Gli altri due sono uno insipido e l'altro inutile: i due giudizi sono intercambiabili.

capitan_crasy
04-06-2015, 12:06

Ma dove eri? ero in pensiero...:asd:

giacomo_uncino
04-06-2015, 12:13
se la grafica sarà quella lo compro al day one, e con la mia 560GTX ci camperò ancora per molto :asd:

se vuoi un rpg degno di questo nome giocati i primi 2, e per primi due intendo proprio Fallout e Fallout 2. Comunque recentemente è uscito Wasteland 2

MadFury
04-06-2015, 12:16

Infatti ho scritto next gen e pc Only, che vuol dire no old gen.

Quell'H messa a muzzo e' derivante dalla sindorme di Failout 4? :asd:

Jackaos
04-06-2015, 12:31
se la grafica sarà quella lo compro al day one, e con la mia 560GTX ci camperò ancora per molto :asd:

Questo è forse l'unico fatto positivo ( volendo ), anche se io continuo a non capacitarmi di come non sia possibile ottenere un buon risultato tecnico senza aver bisogno di ultraprocessori lato consumatore e avendo milioni di dollari in cassa per sviluppare lato produttore, per quanto sia un gioco sviluppato per next gen ( dato che viene pubblicizzato per PS4 e XbotolONE ) sono convinto che siano partiti con l'idea di venderlo anche sulle vecchie console, almeno in principio. Sono un pò pessimista perchè temo che non ci sarà sostanza, e che a questo giro Beth farà mancare anche la forma. Non ho davvero hype, e stavolta non lo comprerò se non dopo molto, e sempre che si riveli in qualche modo interessante, per carità, ci può stare la sorpresona, ma ho forti dubbi, davvero, secondo me dovrebbero andare in pensione.

AntiNerd
04-06-2015, 12:34

ma quale engine usa secondo te?

cronos1990
04-06-2015, 12:39
dopo la fila per lo stupendissimo inquisition, dopo quel capolavorone di DA2, sarebbe strana quella per Fallout? :asd: (poi se preferite uno all'altro per gusti personali de gustibus)

magari è assurda per via della grafica perché se fai una schifezza ma con la grafica bella tirargli i soldi dietro sarebbe più giustificato? Suvvia non scherziamo (farlo che giri bene invece è essenziale)

se Bethesda migliorasse tutto quello che dico io sarebbe un capolavoro assoluto pure con la grafica identica al 3 e senza mod (no, non ci conto ovviamente)Per me la grafica è l'ultimo dei problemi sinceramente (anche se, oggettivamente, andare ad usare ancora un motore grafico che ha 10 anni sul groppone e già all'epoca presentava non pochi problemi, è una scelta a dir poco rivedibile); il mio nello specifico era un discorso generale. Come già detto ho apprezzato New Vegas (per esempio), che ha lo stesso motore di gioco di F3.

se Bethesda migliorasse... hai detto giusto, ma quel SE è grosso quanto il Sistema Solare perlando di questa SH.

roccia1234
04-06-2015, 12:46
Questo è forse l'unico fatto positivo ( volendo ), anche se io continuo a non capacitarmi di come non sia possibile ottenere un buon risultato tecnico senza aver bisogno di ultraprocessori lato consumatore e avendo milioni di dollari in cassa per sviluppare lato produttore, per quanto sia un gioco sviluppato per next gen ( dato che viene pubblicizzato per PS4 e XbotolONE ) sono convinto che siano partiti con l'idea di venderlo anche sulle vecchie console, almeno in principio. Sono un pò pessimista perchè temo che non ci sarà sostanza, e che a questo giro Beth farà mancare anche la forma. Non ho davvero hype, e stavolta non lo comprerò se non dopo molto, e sempre che si riveli in qualche modo interessante, per carità, ci può stare la sorpresona, ma ho forti dubbi, davvero, secondo me dovrebbero andare in pensione.

Dei loro soldi ne spendono il meno possibile, dato che vendono comunque milioni di copie e che le migliaia (letteralmente) di bug che regolarmente si lasciano dietro vengono corretti dalla community senza che loro debbano alzare dito (a parte qualche patch per salvare le apparenze).

ma quale engine usa secondo te?

Scommetto su solito gamebryo con qualche aggiunta e un nome altisonante (vedi "creation engine").

Darkless
04-06-2015, 13:17
Ma dove eri? ero in pensiero...:asd:

Ero impegnato a spiegare l'Italia a una giapponesina in trasferta, scusa se ti ho trascurato, ma non me ne pento :asd:

cronos1990
04-06-2015, 14:00
Ero impegnato a spiegare l'Italia a una giapponesina in trasferta, scusa se ti ho trascurato, ma non me ne pento :asd:In compenso lei si sarà pentita di aver conosciuto l'Italia :asd:

[K]iT[o]
04-06-2015, 14:12
FO3 ha una storia scialbina,
New vegas è più interessante e divertente

Il mondo è bello perchè è vario.

Pensa che il 3 mi è piaciuto tantissimo, l'ho trovato un capolavoro e me lo sono finito in millemila ore, poi ho preso New Vegas ed è ancora lì a metà che mi aspetta da anni (probabilmente invano) perchè troppo simile al predecessore, ma con in meno una storia degna d'essere seguita.

Un po' come Oblivion e Skyrim, il primo fu una novità fantastica, il secondo una espansione next gen con una storia inutile.

X360X
04-06-2015, 14:19
Per me la grafica è l'ultimo dei problemi sinceramente (anche se, oggettivamente, andare ad usare ancora un motore grafico che ha 10 anni sul groppone e già all'epoca presentava non pochi problemi, è una scelta a dir poco rivedibile); il mio nello specifico era un discorso generale. Come già detto ho apprezzato New Vegas (per esempio), che ha lo stesso motore di gioco di F3.

se Bethesda migliorasse... hai detto giusto, ma quel SE è grosso quanto il Sistema Solare perlando di questa SH.

sul gioco in se si, infatti mi riterrei soddisfatto con solo certi miglioramenti, non mi faccio illusioni.

su come giri il gioco invece non è detto, anche da rockstar ci aspettavano un'altra schifezza (e usano lo stesso motore aggiornato pure loro) invece non mi pare sia propriamente come il 4...comunque new vegas era peggio del 3 lato ottimizzazione, ci sono state davvero troppe lamentele sia su PC che su console. Io stesso ho riscontrato dei problemi con new vegas, c'è pure un bug assurdo in un DLC che ho beccato (siano lodati i modder senno non si andava avanti).

Il motore sarà colpa di bethesda ma Obsidian ci ha litigato proprio.

Ma a parte quello il problema di new vegas, personale, è che tutto quello che gira intorno al gioco lo trovo nettamente inferiore al 3. Poi che Obsidian sappia fare veri RPG meglio di Bethesda non ci piove.

capitan_crasy
04-06-2015, 14:24
Infatti ho scritto next gen e pc Only, che vuol dire no old gen.

[Pignolo ON]

Un gioco "PC only" è SOLO per PC che sia OLD o Next gen...;)

Quell'H messa a muzzo e' derivante dalla sindorme di Failout 4? :asd:

No, semplice ignioranza...:cry:

Darkless
04-06-2015, 14:59
In compenso lei si sarà pentita di aver conosciuto l'Italia :asd:

Mmm no, è rimasta estasiata (parte lo shock quando parlando di costo della vita le ho detto quante tasse abbiamo sullo stipendio). Poi io c'ho messo il bonus :asd:
(nonche le ho fatto da tramite quasi ovunque perchè in Italia anche nelle città turistiche quasi nessuno parla inglese).

Tornando al gioco bruttura grafica a parte credo che non riuscirei più a toccare il vasts manco se mi sparassero. Crisi di rigetto troppo forte.
Perchè ci sarà il vats, vero ?

[K]iT[o]
04-06-2015, 17:09
Mai usato il vats in gioco, scenografico ma del tutto superfluo per me.

X360X
04-06-2015, 17:15
Possono pure metterlo ma di sicuro non lo userei

Se lo tolgono proprio non è un danno, anzi

capitan_crasy
04-06-2015, 17:26
Clicca sulle immagini per ingrandirle
http://i.imgur.com/xkXM3x2l.jpg (http://imgur.com/xkXM3x2.jpg)
http://i.imgur.com/buOzBKtl.jpg (http://imgur.com/buOzBKt.jpg)
http://i.imgur.com/hnB7QMDl.jpg (http://imgur.com/hnB7QMD.jpg)
http://i.imgur.com/LhLnKoQl.jpg (http://imgur.com/LhLnKoQ.jpg)
http://i.imgur.com/A1AXNuwl.jpg (http://imgur.com/A1AXNuw.jpg)
http://i.imgur.com/CXcs2Lul.jpg (http://imgur.com/CXcs2Lu.jpg)
http://i.imgur.com/hCX14tHl.jpg (http://imgur.com/hCX14tH.jpg)
http://i.imgur.com/fKbM0aQl.jpg (http://imgur.com/fKbM0aQ.jpg)
http://i.imgur.com/qa90Dmtl.jpg (http://imgur.com/qa90Dmt.jpg)
http://i.imgur.com/OH5jx39l.jpg (http://imgur.com/OH5jx39.jpg)
http://i.imgur.com/VX3NaQfl.jpg (http://imgur.com/VX3NaQf.jpg)
http://i.imgur.com/tza1CPzl.jpg (http://imgur.com/tza1CPz.jpg)
http://i.imgur.com/QS9P7DNl.jpg (http://imgur.com/QS9P7DN.jpg)
http://i.imgur.com/KCpinOzl.jpg (http://imgur.com/KCpinOz.jpg)

capitan_crasy
04-06-2015, 17:33
Fallout 4 è stato finalmente annunciato ma prima della giornata di ieri si sono succeduti nel corso dei mesi e degli anni diversi rumors riguardanti il possibile approdo del gioco. Ben 11 mesi fa, l'utente Reddit SandraReed, dopo essere stata licenziata da Bethesda, aveva pubblicato un lungo post in segno di vendetta sostenendo di aver giocato a Fallout 4.
In quel messaggio (https://www.reddit.com/r/Fallout/comments/28v2dn/i_played_fallout_4/), l'utente ha menzionato come il gioco sarebbe stato ambientato nel 2287, dieci anni dopo Fallout 3, nella città di Boston e nei suoi dintorni. L'annuncio di Fallout 4, stando a quanto scritto da SandraReed, era già previsto per il mese di giugno del 2015 mentre il mese di luglio 2015 dovrebbe essere l'appuntamento per il primo gameplay trailer.
L'utente ha sostenuto inoltre come il gioco all'epoca fosse in via di sviluppo per PC, PlayStation 4 e Xbox One con anche le versioni PS3 e Xbox 360.
Non è da escludere che dato il successo delle console di ultima generazione queste edizioni siano state cancellate da Bethesda.
L'ex dipendente di Bethesda ha scritto inoltre come sarà possibile creare il proprio personaggio, esclusivamente maschile, e come Fallout 4 sarà grande tre volte Skyrim con un mondo più realistico e interattivo, dove i giocatori saranno in grado di trovare nuove cose anche dopo anni.
Dopo aver pubblicato questo post, l'utente SandraReed è stata additata come troll e bugiarda e il suo profilo è stato successivamente chiuso.

Clicca qui... (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/217475/una-exdipendente-bethesda-aveva-gia-svelato-fallout-4-l-anno-scorso.aspx)

capitan_crasy
04-06-2015, 17:38
Fallout 4 arriverà in autunno? Bethesda non ha ancora annunciato la data d’uscita ufficiale del gioco, ma a quanto pare ci ha pensato il rivenditore GameStop a rivelare tale data.
Secondo il noto retailer, che oggi ha aperto i pre-ordini del titolo, Fallout 4 sarà pubblicato il 23 ottobre 2015.

http://i.imgur.com/X9XxgCE.jpg

Vi ricordiamo che il nuovo capitolo della celebre saga sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.
La conferma potrebbe arrivare durante l’E3 2015, in occasione della conferenza di Bethesda.

Clicca qui... (http://www.videogiochi.com/news/2015/06/fallout-4-data-duscita-svelata-da-gamestop/)

Blasco80
04-06-2015, 17:38
Avevo letto il suo post, addirittura anticipa le date dei DLC e versioni old gen.

Basically, the roadmap is this:

June 2015 - Fallout 4 reveal at E3, trailer only
July 2015 - First gameplay trailers
August 2015 - More information
October 2015 - PS4/Xbox One/PC release
November 2015 - First DLC
December 2015 - Second DLC, as well as PS3/360 version release
January 2016 - Third DLC
March 2016 - Forth DLC
April 2016 - Fifth and Final DLC
June 2016 - Fallout Spinoff revealed, in development by Behaviour Interactive.
October 2016 - Fallout Spinoff released for PS4/Xbox One/PC

Darkless
04-06-2015, 17:45
Possono pure metterlo ma di sicuro non lo userei

Se lo tolgono proprio non è un danno, anzi

Se lo tolgono è il simil-fps è programmato come quello di failout 3 è pure peggio.

Blasco80
04-06-2015, 17:51
Se lo tolgono è il simil-fps è programmato come quello di failout 3 è pure peggio.

L'insider, 11 mesi fa, ha accennato anche ad una visuale isometrica:

Fallout 4 plays similar to Fallout 3 and New Vegas. You can play in Third Person or First Person, or on the PC version, a new "Classic Mode" that will put the game into birds eye view and play similar to the classic Fallout Games.

capitan_crasy
04-06-2015, 17:56
IGN Rewind Theater scruta i segreti nascosti nel postatomico secondo Bethesda.

Clicca qui... (http://it.ign.com/fallout-4-ps4/97677/video/fallout-4-lanalisi-del-trailer)

MrXaros
04-06-2015, 17:56
Se non ricordo male, all'E3 la Bethesda dovrebbe presentare anche il nuovo Doom con conseguente motore grafico nuovo. Ovviamente non è quello di questi screens.

Dico io, state spendendo già risorse per questo nuovo motore e per Fallout4 usate palesemente il vecchio upgradato. Ma siete imbecilli o cosa? L'unica motivazione, imho, è che l'editor e il codice di fondo è praticamente lo stesso di New Vegas/Skyrim quindi aspettiamoci quintali di bug. Non mi sorprenderei se tra i vari assets si trovassero anche i draghi.

Vertex
04-06-2015, 18:03
Fallout 4 è stato finalmente annunciato ma prima della giornata di ieri si sono succeduti nel corso dei mesi e degli anni diversi rumors riguardanti il possibile approdo del gioco. Ben 11 mesi fa, l'utente Reddit SandraReed, dopo essere stata licenziata da Bethesda, aveva pubblicato un lungo post in segno di vendetta sostenendo di aver giocato a Fallout 4.
In quel messaggio (https://www.reddit.com/r/Fallout/comments/28v2dn/i_played_fallout_4/), l'utente ha menzionato come il gioco sarebbe stato ambientato nel 2287, dieci anni dopo Fallout 3, nella città di Boston e nei suoi dintorni. L'annuncio di Fallout 4, stando a quanto scritto da SandraReed, era già previsto per il mese di giugno del 2015 mentre il mese di luglio 2015 dovrebbe essere l'appuntamento per il primo gameplay trailer.
L'utente ha sostenuto inoltre come il gioco all'epoca fosse in via di sviluppo per PC, PlayStation 4 e Xbox One con anche le versioni PS3 e Xbox 360.
Non è da escludere che dato il successo delle console di ultima generazione queste edizioni siano state cancellate da Bethesda.
L'ex dipendente di Bethesda ha scritto inoltre come sarà possibile creare il proprio personaggio, esclusivamente maschile, e come Fallout 4 sarà grande tre volte Skyrim con un mondo più realistico e interattivo, dove i giocatori saranno in grado di trovare nuove cose anche dopo anni.
Dopo aver pubblicato questo post, l'utente SandraReed è stata additata come troll e bugiarda e il suo profilo è stato successivamente chiuso.

Clicca qui... (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/217475/una-exdipendente-bethesda-aveva-gia-svelato-fallout-4-l-anno-scorso.aspx)

Personaggio solo maschile!!?? Ma scherziamo? :mad:
Allora credo usciranno ben poche mod :asd:

capitan_crasy
04-06-2015, 18:10
Se non ricordo male, all'E3 la Bethesda dovrebbe presentare anche il nuovo Doom con conseguente motore grafico nuovo. Ovviamente non è quello di questi screens.

Dico io, state spendendo già risorse per questo nuovo motore e per Fallout4 usate palesemente il vecchio upgradato. Ma siete imbecilli o cosa? L'unica motivazione, imho, è che l'editor e il codice di fondo è praticamente lo stesso di New Vegas/Skyrim quindi aspettiamoci quintali di bug. Non mi sorprenderei se tra i vari assets si trovassero anche i draghi.

Nuovo mica tanto...
Doom4 dovrebbe utilizzare quel mattone del "id Tech 5" lo stesso di Wolfenstein e The Evil Within...

bagy
04-06-2015, 18:26
Avevo letto il suo post, addirittura anticipa le date dei DLC e versioni old gen.

Basically, the roadmap is this:

June 2015 - Fallout 4 reveal at E3, trailer only
July 2015 - First gameplay trailers
August 2015 - More information
October 2015 - PS4/Xbox One/PC release
November 2015 - First DLC
December 2015 - Second DLC, as well as PS3/360 version release
January 2016 - Third DLC
March 2016 - Forth DLC
April 2016 - Fifth and Final DLC
June 2016 - Fallout Spinoff revealed, in development by Behaviour Interactive.
October 2016 - Fallout Spinoff released for PS4/Xbox One/PC

E chi è ? Casaleggio con le sue profezie ?

Beh almeno aspetterebbero un mese per tirare fuori il primo DLC. Non male visto l'andazzo di DLC al dayone ...........
http://static.televisionando.it/televisionando/fotogallery/625X0/112661/mago-belino-casaleggio.jpg

capitan_crasy
04-06-2015, 18:36
E chi è ? Casaleggio con le sue profezie ?

Beh almeno aspetterebbero un mese per tirare fuori il primo DLC. Non male visto l'andazzo di DLC al dayone ...........
http://static.televisionando.it/televisionando/fotogallery/625X0/112661/mago-belino-casaleggio.jpg

Era una Ex dipendente di Bethesda che dopo essere stata licenziata ha spifferato parecchie cose su FO4...

Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42545307&postcount=471)

D4N!3L3
04-06-2015, 19:15
[SIZE="1"]

..un sacco di immagini..

Alcune di queste immagini sono suggestive anche se non granché, altre invece non mi piacciono per nulla. Le animazioni degli npc che poi si vedono nel trailer fanno pena, sembrano anche peggio di quelle di Skyrim.
Visto che di gameplay si sa poco e nulla il poco che si vede dell'aspetto tecnico è penoso, alcune cose non sono male ma sono troppe di più quelle che non mi piacciono, comunque è questione di gusti.

Concordo con chi dice che sti anni 50 hanno stufato, a me non piacciono per nulla e non mi dicono nulla, anche qui è questione di gusti comunque.

Aspetto e guardo cosa mostreranno next.

D4N!3L3
04-06-2015, 19:18
il mio pathos è probabilmente dovuto anche all'aver giocato tutti i fallout più volte con tutti i dlc etc.. tu li hai giocati e finiti tutti? Se è Si allora mi sembra strano, ma è normale ognuno reagisce a modo suo ed ha i suoi gusti, se è No allora la risposta è quella :-)

Ho giocato il 3 un po' e mi pare New Vegas un po' ma non riuscivo a vedere quelle animazioni legnose e la fase di shooting non mi piaceva per nulla, anche l'ambientazione mi diceva poco come i personaggi, forse l'ho giocato troppo tardi e questo ha contribuito al feeling che ho avuto.

Skyrim invece l'ho giocato moltissimo ma devo dire che già dopo un po' andavo veramente per inerzia, non riusciva a tenermi attaccato come invece fa TW3.

Comunque questione di gusti, magari questo andando avanti mi piacerà e lo prenderò, chi lo sa. Per ora non mi ispira per nulla e mi intriga poco poco.

Darkless
04-06-2015, 19:29
L'insider, 11 mesi fa, ha accennato anche ad una visuale isometrica:

Fallout 4 plays similar to Fallout 3 and New Vegas. You can play in Third Person or First Person, or on the PC version, a new "Classic Mode" that will put the game into birds eye view and play similar to the classic Fallout Games.

Mi sembra una gran vaccata. Piuttosto lo facciano TPS alla binary domain.
Certo poi dovrebbero fare animazioni decenti, cosa che non gli è mai riuscita in vita loro :asd:

X360X
04-06-2015, 19:32

che dovrebbero migliorarlo sicuro, che sia un simil-fps (o simil-tps perché devono gestire entrambe le possibilità) invece mi pare normale, e come dovrebbe essere?

no, non andare su roba ben diversa che ovviamente non farebbero

Zippoman
04-06-2015, 19:41
Era una Ex dipendente di Bethesda che dopo essere stata licenziata ha spifferato parecchie cose su FO4...

Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42545307&postcount=471)

Non crederei ad ex dipendenti che rivelino cose ... dato i contratti che vengono sottoscritti, licenziato o meno, rischierebbero delle penali inverosimili, quindi queste chiacchiere lasciano il tempo che trovano :O
Tra l altro leggendo proprio l inizio del messaggio: " I am strictly posting this in "Revenge" for them firing me". E' falso ci scommetto una copia CE!

Jackaos
04-06-2015, 19:44
Ci vorrebbe qualcuno che creasse un virus per far esplodere tutte le scatolette old gen, non è possibile che continuino a frenare. Boh, forse se fossi amministratore di una SH la farei fallire, mah.

Darkless
04-06-2015, 20:55
che dovrebbero migliorarlo sicuro, che sia un simil-fps (o simil-tps perché devono gestire entrambe le possibilità) invece mi pare normale, e come dovrebbe essere?

no, non andare su roba ben diversa che ovviamente non farebbero

Già non dover fare 32 headshot per accoppare qualcuno sarebbe un passo avanti. Se vuoi fare un fps fai un fps. stop. Non fare una boiata come il vats per poi prendere in giro al gente dicendo che si puo' non usare ed evitando accuratamente di menzionare quanto vada in vacca il gioco.
Fermorestando che anche con il combat migliore del mondo failout 3 resterebbe una collezione di scemenze, ma questo è un altro discorso.

fraussantin
04-06-2015, 21:12
Già non dover fare 32 headshot per accoppare qualcuno sarebbe un passo avanti. Se vuoi fare un fps fai un fps. stop. Non fare una boiata come il vats per poi prendere in giro al gente dicendo che si puo' non usare ed evitando accuratamente di menzionare quanto vada in vacca il gioco.
Fermorestando che anche con il combat migliore del mondo failout 3 resterebbe una collezione di scemenze, ma questo è un altro discorso.
In fnv il vats è stato anche divertente , ma resta cmq inutile ....

Andava ,imho reso necessario calibrando il game diversamente .... Gia ma poi non era un fps....

duffyduck
04-06-2015, 23:23
comincia a farti il terzo e new vegas
costano poco ma vale veramente la pena
ovviamente sono più action in prima/terza persona, non sono "ruolo puro" come i primi due ma restano dannatamente avvincenti

E te lo aspetti da bethesda? :stordita:

Avresti più fortuna a sperare nella pace nel mondo :stordita:

:asd:

Non è un RPG-degno-di-questo-nome, è più un A-finto-RPG. FO3 ha una storia scialbina, per come è resa, è più un pretesto per stare nel parco giochi apocalittico, ci sono idee carine, ma è comunque tutto un pò piatto: ci devi mettere molto di tuo, un pò come quando usi l'immaginazione con gli RPG cartacei: dell'LSD potrebbe aiutare :D. I DLC sono in linea, con un picco in negativo ( Anchorage ).
New vegas è più interessante e divertente, la storia almeno c'è, alcuni personaggi e dialoghi sono più che decenti, sei più coinvolto e ci sono delle scelte da fare, anche se non sono tutte dello stello valore come impatto nel gioco, e grosso modo il tutto si svolge andando più o meno in una certa direzione, e il risultato finale non è poi così importante, nion c'è il senso netto di aver determinato un destino piuttosto che un altro, anche se nel mentre questo senso un pò c'è. Come atmosfera e lore a me piacciono entrambi.
I DLC di New Vegas sono altalenanti, c'è una storia che li atraversa e li lega insieme al gioco principale, ma non sono strettamente necessari. L'unico che nmerita veramente è Old World Blues, che non solo è decente, ma si può dire anche carino, ben riuscito. Dead Money è decente, anche se l'ho trovato un pò opprimente, ma è più una mia esperienza sicuramente. Gli altri due sono uno insipido e l'altro inutile: i due giudizi sono intercambiabili.

se vuoi un rpg degno di questo nome giocati i primi 2, e per primi due intendo proprio Fallout e Fallout 2. Comunque recentemente è uscito Wasteland 2
grazie per le risposte, viste le premesse credo che lo salterò a meno di miracoli dell'ultima ora...

fraussantin
04-06-2015, 23:36
Ci vorrebbe qualcuno che creasse un virus per far esplodere tutte le scatolette old gen, non è possibile che continuino a frenare. Boh, forse se fossi amministratore di una SH la farei fallire, mah.
Cosa pretendi : ne hanno vendute a pancali per 8 anni , finché saranno diffusissime è normale che saranno supportate.

JuanCarlos
05-06-2015, 07:43
Borderlands è uno dei modi più intelligenti di mettere su un FPSRPG con armi da fuoco, imho. È inutile stare a girarci intorno, le armi da fuoco cambiano completamente l'approccio, e se l'alternativa è il V.A.T.S. o robe in stile Mass Effect, Borderlands tutti i giorni della settimana, festivi compresi.

29Leonardo
05-06-2015, 08:18
Borderlands è uno dei modi più intelligenti di mettere su un FPSRPG con armi da fuoco, imho. È inutile stare a girarci intorno, le armi da fuoco cambiano completamente l'approccio, e se l'alternativa è il V.A.T.S. o robe in stile Mass Effect, Borderlands tutti i giorni della settimana, festivi compresi.

E' gestite male la componente shooting in ME?

cronos1990
05-06-2015, 08:23
Borderlands è uno dei modi più intelligenti di mettere su un FPSRPG con armi da fuoco, imho. È inutile stare a girarci intorno, le armi da fuoco cambiano completamente l'approccio, e se l'alternativa è il V.A.T.S. o robe in stile Mass Effect, Borderlands tutti i giorni della settimana, festivi compresi.Il punto è che cambia completamente l'approccio. Borderlands è un FPS cui aggiungono degli elementi RPG ad un livello molto elementare. Un gioco come Fallout invece prende i due mondi insieme e cerca di fonderli assieme.

Già quindi in partenza hai due situazioni completamente differenti, con problematiche differenti. E nel secondo caso, devi essere davvero un buon programmatore per ottenere un buon risultato.
Per F4 dobbiamo tenerci Bethesda, vedi tu :asd:

JuanCarlos
05-06-2015, 08:37

No, infatti è quella RPG ad essere inutile :asd:

Il punto è che cambia completamente l'approccio. Borderlands è un FPS cui aggiungono degli elementi RPG ad un livello molto elementare. Un gioco come Fallout invece prende i due mondi insieme e cerca di fonderli assieme.

Già quindi in partenza hai due situazioni completamente differenti, con problematiche differenti. E nel secondo caso, devi essere davvero un buon programmatore per ottenere un buon risultato.

Beh ma il punto è proprio quello imho. Nel momento in cui mi fai controllare direttamente il mirino la componente RPG del combattimento si assottiglia terribilmente, l'alternativa è quella di cui si parlava qualche post più su, con gli headshot. Quindi per come la vedo io quando mi dai customizzazione dell'equip, tre begli alberi di skill, fatti bene, con diverse possibilità di sviluppo del personaggio, e magari un po' di crafting, più o meno ci siamo.

Darkless
05-06-2015, 11:18

Di sicuro non è fatta bene e il level design da denuncia non aiutava.
Consistendo il prodotto (faccio fatica a definirlo gioco) in "copriti e spara finchè non vedi la scenetta successiva" la gente ci badava poco.

Darkless
05-06-2015, 11:23
Beh ma il punto è proprio quello imho. Nel momento in cui mi fai controllare direttamente il mirino la componente RPG del combattimento si assottiglia terribilmente, l'alternativa è quella di cui si parlava qualche post più su, con gli headshot. Quindi per come la vedo io quando mi dai customizzazione dell'equip, tre begli alberi di skill, fatti bene, con diverse possibilità di sviluppo del personaggio, e magari un po' di crafting, più o meno ci siamo.

Oddio, vermante anche con i controlli diretti si possono trovare diversi modi per combinarli ad un sistema stat based con abilità e perk. Le possibilità ci sono e son parecchie. in bethesda si sono semplicemente inventati un sistema orrendo che diventava un cheat legalizzato (e resto convinto che l'han fatto solo per spettacolarizzare le animazioni di morte splatter, probabilmente senza accorgersi che complice il ragdoll e il gore esagerato erano più comiche che altro) con l'alternativa di un fps a pene di segugio buttato lì così come capita.

F5F9
05-06-2015, 11:45
senza accorgersi che complice il ragdoll e il gore esagerato erano più comiche che altroguarda che l'effetto "comico" e il "gore esagerato" sono assolutamente voluti
poi la cosa può piacere o meno, ma una cosa almeno è certa: di quel gioco non hai capito proprio niente :asd:

fraussantin
05-06-2015, 11:49
Il punto è che cambia completamente l'approccio. Borderlands è un FPS cui aggiungono degli elementi RPG ad un livello molto elementare. Un gioco come Fallout invece prende i due mondi insieme e cerca di fonderli assieme.

Di rpg in borderland non c'é niente. È un h'&s casomai.

Ed infatti mi ha stufato e non l'ho finito per gli stessi motivi che non mi fanno mai completare un h&'s

eddievedder80
05-06-2015, 12:22
leggo di qualcuno che avrebbe deciso di non giocare fallout alla luce dei commenti
anche se da una parte mi potrebbe far piacere data la loro totale assenza nel periodo survivor2299
vorrei chiarire a chi dovesse capitare nel topic che:

fallout 3 è un gioco bello
fallout nv è un gioco bellissimo

se preferite bdlnds a fallout non so che dire, leggo tante cose che per me non hanno senso

al commento sui dlc di f3
sono d'accordo su anchorage, bruttino, gli altri sono tutti molto belli ed uno è spettacolare
senza immaginazione non so come si possa giocare a qualcosa se non a briscola

dalla pagina 3 alla pagina boh di questo t ci sono già abbondanti discussioni in merito al "mi piace" " non mi piace" fallout
sono più che sufficienti ed hanno già causato due sospensioni

adesso se per favore torniamo a parlare di news su f4 mi fate una gentilezza perchè non posso starci troppo dietro in questo periodo
thx