View Full Version : [Aspettando] Fallout 4
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
13
si ma sei d'accordo che racchiudere tutto sotto un'unica classificazione sia errato? bordelands non può stare nella medesima categoria di mass effect o di dai o dei souls, sono completamente diversi tra loro.
e comunque la parola action vicino ad rpg non si può vedere :sofico:
certo che sono d'accordo, ma sono in ogni caso degli action/rpg ognuno con la sua peculiarità, su alcuni predomina il lato FPS, su altri il combat system, su altri il forte connotato cinematografico, e in tutti c'è una, più o meno, blanda componente rpg. Poi ognuno li chiama come vuole, giustamente.
Sai perchè le compagnie multimilionarie si chiamano così ? Semplice: perchè hanno i soldi per permettersi tranquillamente tutte le cose che elenchi E un comparto tecnico degno di questo nome.
Mi sono venute le palle quadrate a furia di sentire menate sull'erba di The Witcher 3 (gioco prodotto da una compagnia dalle risorse finanziarie ben inferiori) che forniva cmq un resa visiva di tutto rispetto e non si puo' dir niente della qualità grafica oggettivamente imbarazzante di questo gioco solo perchè c'è scritto bethesda sulla scatola ?
Che poi probabilmente la grafica sarà il minore dei problemi dei gioco è un altro discorso.
Sicuramente mi sarà sfuggito quel momento della storia dell'umanità in cui hanno inventato una macchina che ti produce un gioco in base ai soldi che gli inserisci.
Non è solo questione di soldi, è questione di P R O G E T T I!
Anche avento 5 miliardi di dollari, se il team, produttore, il game designer vuole fare le cose con chi dice lui e con quante persone dice lui, il progetto quella direzione! Non è che siccome hanno 500000000 euro allora possono fare il gioco perfetto, ma quandomai...
Specialmente quando ci sono così tante cose da fare e così tanti team da coordinare allo stesso tempo...
Io lo ripeto, se siete così bravi, aspetto di vedere il vostro gioco
si ma sei d'accordo che racchiudere tutto sotto un'unica classificazione sia errato? bordelands non può stare nella medesima categoria di mass effect o di dai o dei souls, sono completamente diversi tra loro.
e comunque la parola action vicino ad rpg non si può vedere :sofico:
per quello basta ignorare la prima dicitura e passare alla seconda (perché visto che l'action rpg è un calderone enorme, una seconda classificazione ce la mettono sempre)
quindi fallout e borderlans sono fps, dai un mmorpg offline, mass effect un tps, Di giochi senza alcun elemento rpg ce ne sono pochissimi, quindi è la classificazione "action rpg" ad essere usata indiscriminatamente, giusto per dare quell'aria pomposa che boh, farà bene alle entrate
di veri action rpg ce ne sono veramente pochi
Sicuramente mi sarà sfuggito quel momento della storia dell'umanità in cui hanno inventato una macchina che ti produce un gioco in base ai soldi che gli inserisci.
Non è solo questione di soldi, è questione di P R O G E T T I!
Anche avento 5 miliardi di dollari, se il team, produttore, il game designer vuole fare le cose con chi dice lui e con quante persone dice lui, il progetto quella direzione! Non è che siccome hanno 500000000 euro allora possono fare il gioco perfetto, ma quandomai...
Specialmente quando ci sono così tante cose da fare e così tanti team da coordinare allo stesso tempo...
Io lo ripeto, se siete così bravi, aspetto di vedere il vostro gioco
questo è sacrosanto, se bethesda vuole riciclare il solito gioco n volte perché tanto ci guadagna lo stesso, non c'è disponibilità finanziaria che tenga, il gioco sarà esattamente quello che era stato prefissato, siano essi multimiliardari o in bancarotta.
per quanto riguarda la parte del "così tante cose da fare, così tanti team da coordinare, se ci siete capaci fatelo voi" non commento, è un abbassamento del QI talmente ampio che l'avrai notato anche tu
capitan_crasy
04-11-2015, 17:39
Beh direi relativamente nella media ma comunque non così grande, in Skyrim all'inizio sembrava molto grande la mappa ma dopo un po' ti rendevi conto che poi così grande non era, anzi...
Per un mondo post-apocalittico avrei apprezzato qualcosa di un po' più vasto.
:)
Utilizzando engine di Skyrim la mappa non poteva essere più grande dato che era già al massimo della gestione; considera anche che non ci sono montagne e che ci saranno i vari dangerous e luoghi al chiuso.
Se mi ricordo bene ci misi centinaia di ore (giocando in modalità umana:D ) per esplorare completamente FO3/NW compreso Skyrim...
Inoltre ho la convinzione che si bello avere un mondo enorme ma dopo la prima, massimo seconda volta che passi in un posto diventa il "festival del viaggio veloce"...
In linea di massima anche io, ma +vasto non vuol dire nulla, ho adorato TW3 ma l'avrei adorato anche se avesse avuto una mappa più piccola. Belli i boschi e il vento che muove gli alberi, ma dopo un uno si rompe, bello l'arcipelago di Skellige, ma andare in giro con la barchetta dopo un po ti viene il mal di mare :asd: tutto bello e ben fatto, ma a volte anche inutilmente vasto.
Sarò più specifico. Vorrei vedere un level design o meglio un map design che faccia fare :eek: ad ogni scorcio.
Vorrei diversità, zone con certe particolarità, zone misteriose ecc ecc...
Per capirsi una diversità come Tolkien aveva pensato per la terra di mezzo sarebbe perfetta. C'erano montagne fredde, caverne buie e cattive, foreste strane e animate, castelli, pianure, vulcani, terre morte, terre vive, boschi elfici ecc ecc...
Mi rendo conto che la mia speranza è utopica. Certo vedere 400 kmq dove metà sono deserto con le stesse piante all'infinito e l'altra metà città con gli stessi asset all'infinito diventa noioso. Ma lo diventa anche con 40 kmq.
Quando vado in giro la terra sa sempre stupirmi con una varietà e una diversità irriproducibile, vorrei solo ci si avvicinasse a questo.
Invece quasi sempre ho la sensazione di "visto uno visti tutti" che ho avuto in Skyrim e in quasi tutti gli OW che ho giocato, ho tanta paura di vederla anche qui.
L'atmosfera e l'architettura anni 30 non mi piace di per se, preferisco il genere più freddo e realistico (alla Stalker per capirsi), se anche si riduce a vivere sempre le stesse esperienze dopo qualche ora di gioco allora è proprio tempo buttato.
Ecco perché spererei in una vita ambientale, in una fisica e in un'interattività che non si vede da nessuna parte, certo sarebbe anche un lavoro impossibile probabilmente.
Sono solo opinioni, nient'altro. :)
Utilizzando engine di Skyrim la mappa non poteva essere più grande dato che era già al massimo della gestione; considera anche che non ci sono montagne e che ci saranno i vari dangerous e luoghi al chiuso.
Se mi ricordo bene ci misi centinaia di ore (giocando in modalità umana:D ) per esplorare completamente FO3/NW compreso Skyrim...
Inoltre ho la convinzione che si bello avere un mondo enorme ma dopo la prima, massimo seconda volta che passi in un posto diventa il "festival del viaggio veloce"...
Infatti, il problema è che tendo proprio quasi sempre ad usare il viaggio veloce perché non trovo niente che mi stupisca al punto da dire: voglio rivederlo o voglio passarci di nuovo.
Comunque pure io credo di avere circa 200 ore su Skyrim, non ricordo esattamente.
Fallout 3 l'ho preso troppo tardi, nonostante le mod e il resto non son riuscito a giocarlo, tutta l'ambientazione mi sapeva di finto, probabilmente perchè ormai ero abituato a grafica e il resto migliori.
Poi sono uno che rigiocherebbe 1000 volte Duke Nukem 3D ma quello per l'effetto nostalgia e comunque la passione che mi sapevano dare quei titoli. Forse perchè ero bambino e non avevo da preoccuparmi di rogne diverse ogni giorno nella vita vera.
Ragnamar
04-11-2015, 17:52
Fallout 4 è probabilmente il gioco più atteso degli ultimi anni e negli ultimi tempi sono state molte le immagini e i video trapelati senza l’autorizzazione di Bethesda.
Oggi compare online l’intera mappa di Boston, città del Massachusetts, nella quale è ambientato il gioco.
http://i.imgur.com/wMBiAiEl.jpg (http://imgur.com/wMBiAiE)
Per dare un’idea dell’estensione del territorio, in basso a destra è indicato che la mappa è grande 145,800 piedi, che equivalgono a circa 44,5 chilometri.
Clicca qui... (http://www.vg247.it/2015/11/04/fallout-4-trapela-in-rete-la-mappa-completa-di-boston/)
La mappa non è piccola di per se, l'inghippo sta nel fatto che quasi 1/3 della superficie riprodotta è coperta dall'acqua, quindi in effetti vista così non sembra enorme.
Scordiamoci la sconfinatezza di TW3, però bisognerà vedere soprattutto come sarà riempita la mappa: se quella superficie è qualitativamente ampia e varia, andrà bene così. TW3 è sconfinato, ma diverse zone sono secondo me troppo grandi e un pò vuote.
Vastator
04-11-2015, 17:57
Sarà pure l'engine incapace di gestire una mappa più grande, ma se volevano si poteva distribuire il gioco su più mappe separate (come fatto per TW3 o per il dlc di New Vegas)
Sarò più specifico. Vorrei vedere un level design o meglio un map design che faccia fare :eek: ad ogni scorcio.
Vorrei diversità, zone con certe particolarità, zone misteriose ecc ecc...
Per capirsi una diversità come Tolkien aveva pensato per la terra di mezzo sarebbe perfetta. C'erano montagne fredde, caverne buie e cattive, foreste strane e animate, castelli, pianure, vulcani, terre morte, terre vive, boschi elfici ecc ecc...
Mi rendo conto che la mia speranza è utopica. Certo vedere 400 kmq dove metà sono deserto con le stesse piante all'infinito e l'altra metà città con gli stessi asset all'infinito diventa noioso. Ma lo diventa anche con 40 kmq.
Quando vado in giro la terra sa sempre stupirmi con una varietà e una diversità irriproducibile, vorrei solo ci si avvicinasse a questo.
Invece quasi sempre ho la sensazione di "visto uno visti tutti" che ho avuto in Skyrim e in quasi tutti gli OW che ho giocato, ho tanta paura di vederla anche qui.
L'atmosfera e l'architettura anni 30 non mi piace di per se, preferisco il genere più freddo e realistico (alla Stalker per capirsi), se anche si riduce a vivere sempre le stesse esperienze dopo qualche ora di gioco allora è proprio tempo buttato.
Ecco perché spererei in una vita ambientale, in una fisica e in un'interattività che non si vede da nessuna parte, certo sarebbe anche un lavoro impossibile probabilmente.
Sono solo opinioni, nient'altro. :)
il problema è che da una parte parliamo di mondi/continenti, dall'altra di territori di 40km² (dei quadrati da 6,5km per lato). quanto è verosimile/realistico che in 40 km² si passi dal deserto alla foresta pluviale? meno di 0, quindi un pelo di varietà ci può essere, ma comunque deve essere ridotta in quanto si parla sempre di uno stesso clima, o microclima. motivo per il quale the witcher 3 lo colloco ai vertici storici, ci hanno messo tutto quello che era possibile mettere (montagne, boschi, paludi, campagne, città...)
ovviamente in un'ambientazione post apocalittica la varietà è ai minimi storici
il problema è che da una parte parliamo di mondi/continenti, dall'altra di territori di 40km² (dei quadrati da 6,5km per lato). quanto è verosimile/realistico che in 40 km² si passi dal deserto alla foresta pluviale? meno di 0, quindi un pelo di varietà ci può essere, ma comunque deve essere ridotta in quanto si parla sempre di uno stesso clima, o microclima. motivo per il quale the witcher 3 lo colloco ai vertici storici, ci hanno messo tutto quello che era possibile mettere (montagne, boschi, paludi, campagne, città...)
ovviamente in un'ambientazione post apocalittica la varietà è ai minimi storici
Ecco perché ci vorrebbe una mappa più grande. Comunque essendo un gioco può prendersi anche delle libertà. La varietà può anche non essere solo ambientale ma di atmosfera. In Stalker quando arrivavi vicino al bunker dove c'erano tutti gli zombies sentivi un aria di mistero/paura/desolazione, che non sentivi in altre aree. Anche il pensare ad ambienti strani, misteriosi, il creare tensione contribuisce l'ambiente ad essere vario piuttosto che una piatta distesa gialla cosparsa di asset tanto per riempirla.
Non so se riesco a spiegarmi come vorrei. Si può creare qualcosa di coerente e allo stesso tempo vario. Si possono creare ecosistemi complessi e vari e semi-dinamici.
Ripeto: mi rendo conto che sono cose impegnative e costose ma l'idea di uccidere 30 mutanti fotocopia in tanti edifici fotocopia uno dopo l'altro non è che mi appassioni più tanto ormai. Se ne perde in immersività in un gioco open world.
Ecco perché ci vorrebbe una mappa più grande. Comunque essendo un gioco può prendersi anche delle libertà. La varietà può anche non essere solo ambientale ma di atmosfera. In Stalker quando arrivavi vicino al bunker dove c'erano tutti gli zombies sentivi un aria di mistero/paura/desolazione, che non sentivi in altre aree. Anche il pensare ad ambienti strani, misteriosi, il creare tensione contribuisce l'ambiente ad essere vario piuttosto che una piatta distesa gialla cosparsa di asset tanto per riempirla.
Non so se riesco a spiegarmi come vorrei. Si può creare qualcosa di coerente e allo stesso tempo vario. Si possono creare ecosistemi complessi e vari e semi-dinamici.
Ripeto: mi rendo conto che sono cose impegnative e costose ma l'idea di uccidere 30 mutanti fotocopia in tanti edifici fotocopia uno dopo l'altro non è che mi appassioni più tanto ormai. Se ne perde in immersività in un gioco open world.
sì sì, ma quello assolutamente. anche solo creare zone dallo stile architettonico diverso farebbe una differenza enorme, ma di parametri "minori" su cui poter giocare ce ne sono molti, il punto è il voler lavorarci su (ed in fatto a voglia, la bethesda non se la passa bene, soffre di ipocinesia xD)
è ovvio che se invece usi i soliti 4 palazzi in tutta la mappa, le pelotas cadono e finiscono come al solito per rotolare sotto il divano
per quello basta ignorare la prima dicitura e passare alla seconda (perché visto che l'action rpg è un calderone enorme, una seconda classificazione ce la mettono sempre)
quindi fallout e borderlans sono fps, dai un mmorpg offline, mass effect un tps, Di giochi senza alcun elemento rpg ce ne sono pochissimi, quindi è la classificazione "action rpg" ad essere usata indiscriminatamente, giusto per dare quell'aria pomposa che boh, farà bene alle entrate
di veri action rpg ce ne sono veramente pochi
questo è sacrosanto, se bethesda vuole riciclare il solito gioco n volte perché tanto ci guadagna lo stesso, non c'è disponibilità finanziaria che tenga, il gioco sarà esattamente quello che era stato prefissato, siano essi multimiliardari o in bancarotta.
per quanto riguarda la parte del "così tante cose da fare, così tanti team da coordinare, se ci siete capaci fatelo voi" non commento, è un abbassamento del QI talmente ampio che l'avrai notato anche tu
No, a quanto pare il mio quoziente intellettivo non supera la soglia necessaria per andare a dire che "labbethesdda fotte i ssoldi! minchia! ci ffottono ttutti, comppare!". Too bad.
A me pare che nel video della "corsa notturna" da parte a parte si veda una zona molto cupa e sinistra, con nebbia e lampi che si vedono in lontananza tipo temporale e devo dire che mi ha colpito molto, sia come fascino che come "ansia" immaginando di essere mouse in mano addentrandomi nelle rovine...
:)
Bhe allora ogni gioco non ha più senso, in tw3 b bosco bosco bosco accampamento o drowner, bosco bosco bosco accampamento e via così..
Non è che sia la sagra della novità, ma l'ho giocato per 190 ore e lo trovo uno dei migliori giochi da avere assolutamente.. Bellissimo!!!
In fallout mi pare esserci molta varietà nei nemici, fra umani e non, come per gli edifici..
Ma il mondo è quello, una zona, una città post apocalittica, non possono cambiare più di tanto...
No, a quanto pare il mio quoziente intellettivo non supera la soglia necessaria per andare a dire che "labbethesdda fotte i ssoldi! minchia! ci ffottono ttutti, comppare!". Too bad.
lol, vedo che hai proprio letto cosa ho scritto :asd:
L'evoluzione di Fallout secondo Bethesda :sofico:
http://img-9gag-fun.9cache.com/photo/aepEebp_460s.jpg
29Leonardo
04-11-2015, 20:14
:rotfl:
Bhe allora ogni gioco non ha più senso, in tw3 b bosco bosco bosco accampamento o drowner, bosco bosco bosco accampamento e via così..
Non è che sia la sagra della novità, ma l'ho giocato per 190 ore e lo trovo uno dei migliori giochi da avere assolutamente.. Bellissimo!!!
In fallout mi pare esserci molta varietà nei nemici, fra umani e non, come per gli edifici..
Ma il mondo è quello, una zona, una città post apocalittica, non possono cambiare più di tanto...
Ci sono vari tipi anche di bosco, boschi molto bui (ad esempio conifere molto fitte), boschi con grandi alberi secolari, atmosfera verde-azzurra, poca luce, boschi molto radi, radure interne ecc ecc...
Non riesco a spiegarmi forse, la diversità si può ottenere anche nella coerenza. In TW3 (credo di essere a poco più di metà anche se ce l'ho dal D1) ho visto degli scorci all'interno dei boschi quasi reali, veramente suggestivi.
Facciamo questo esempio:
Bosco 1: terreno quasi piatto, sempre gli stessi 5 o 6 modelli di alberi e cespugli ripetuti, conformazione quasi del tutto uniforme.
Bosco 2: sbalzi, buche, alberi caduti, radure, cambio di dimensione degli alberi, ruscelletti o fiumiciattoli che li attraversano, piccoli canyon, dirupi, intensità di luce differente.
Sempre due boschi sono ma il primo è pallosissimo e piattissimo, il secondo eccitante e bello da vedere in ogni angolo.
Per fare un paragone ancora più concreto in Skyrim i dungeon erano fatti tutti a mano e tutti diversi, dopo averne esplorati un buon numero non ne potevo più per il semplice motivo che dentro trovavo o il solito meccanismo e soprattutto sempre e soltanto quei dannati draugr. Sapevo già cosa mi sarei trovato davanti, sempre i soliti asset, sempre i soliti nemici. Non avevo il terrore di infilarmi in un dungeon senza sapere cosa ci avrei trovato.
Entravo, sbadigliavo, seccavo i soliti morti viventi, raccattavo un po' di roba e via.
Capisco sia difficile mantenere tensione fino alla fine ma in TW3 si vede che gli sviluppatori ci hanno provato cercando sempre situazioni differenti, diverse storie e altro. Poi vedevi i cittadini con le stesse facce con tutte le barbe e acconciature possibili e immaginabili ma quella è un'altra storia, non si può avere tutto.
Con questo non dico che F4 sarà brutto ma ho tanta paura che sia poco immersivo da quello che vedo.
Comunque sia se riesco a farci tante ore mi basta, spero davvero non sia un more of the same ma ci sia di più.
Mi piace moltissimo la possibilità di modifica delle armi ad esempio.
Orkozzio
04-11-2015, 20:57
Tirando le somme, chi pensa di prenderlo al day one e chi aspetta qualche offerta/sconto tra qualche mese? :D
forse D1, al momento non ho niente altro da giocare e non mi va di aspettare il 24 novembre per il DLC di Bloodborne. Quindi si, credo D1(o al massimo qualche giorno dopo) poi se sarà infestato di bug lo parcheggio e mi godo The Old Hunter. Ci sarebbe anche Rise of the Tomb Raider ma mi sa che questo me lo faccio regalare :D
Ci sono vari tipi anche di bosco, boschi molto bui (ad esempio conifere molto fitte), boschi con grandi alberi secolari, atmosfera verde-azzurra, poca luce, boschi molto radi, radure interne ecc ecc...
Non riesco a spiegarmi forse, la diversità si può ottenere anche nella coerenza. In TW3 (credo di essere a poco più di metà anche se ce l'ho dal D1) ho visto degli scorci all'interno dei boschi quasi reali, veramente suggestivi.
Facciamo questo esempio:
Bosco 1: terreno quasi piatto, sempre gli stessi 5 o 6 modelli di alberi e cespugli ripetuti, conformazione quasi del tutto uniforme.
Bosco 2: sbalzi, buche, alberi caduti, radure, cambio di dimensione degli alberi, ruscelletti o fiumiciattoli che li attraversano, piccoli canyon, dirupi, intensità di luce differente.
Sempre due boschi sono ma il primo è pallosissimo e piattissimo, il secondo eccitante e bello da vedere in ogni angolo.
Per fare un paragone ancora più concreto in Skyrim i dungeon erano fatti tutti a mano e tutti diversi, dopo averne esplorati un buon numero non ne potevo più per il semplice motivo che dentro trovavo o il solito meccanismo e soprattutto sempre e soltanto quei dannati draugr. Sapevo già cosa mi sarei trovato davanti, sempre i soliti asset, sempre i soliti nemici. Non avevo il terrore di infilarmi in un dungeon senza sapere cosa ci avrei trovato.
Entravo, sbadigliavo, seccavo i soliti morti viventi, raccattavo un po' di roba e via.
Capisco sia difficile mantenere tensione fino alla fine ma in TW3 si vede che gli sviluppatori ci hanno provato cercando sempre situazioni differenti, diverse storie e altro. Poi vedevi i cittadini con le stesse facce con tutte le barbe e acconciature possibili e immaginabili ma quella è un'altra storia, non si può avere tutto.
Con questo non dico che F4 sarà brutto ma ho tanta paura che sia poco immersivo da quello che vedo.
Comunque sia se riesco a farci tante ore mi basta, spero davvero non sia un more of the same ma ci sia di più.
Mi piace moltissimo la possibilità di modifica delle armi ad esempio.
idem, cercare e ricercare pezzi per potenziare la mia arma preferita!
fucile da cecchino e arma bianca per i nemici piu deboli !
io ho appena fatto 195 su ds2, 100 su ds1 e 190 su tw3, ma mi manca quel senso di solitudine dei fallout....
credo sarà day1!
Vastator
04-11-2015, 21:50
Tirando le somme, chi pensa di prenderlo al day one e chi aspetta qualche offerta/sconto tra qualche mese? :D
Preordinato alla bersagliera (avevo intenzione di prenderlo sotto sconto qualche mese dopo) con il coupon sconto 50% buggato su GMG:asd:.
Ora vi è il dubbio se giocarlo subito o meno, dipende dallo stato in cui esce il gioco. Anche e ho paura che necessiti di qualche patch/mod per renderlo godibile per i miei gusti.
duffyduck
04-11-2015, 21:55
io sono un fan del viaggio veloce :D, dopo un po' mi rompo le balle ad andare avanti e indietro magari per le stesse lande dovendo tra l'altro sconfiggere sempre gli stessi mostri.
preferisco mappe più contenute
io sono molto molto dubbioso, potrebbero regalarmelo altrimenti credo di aspettare i vostri commenti e poi prenderlo con qualche offerta
Ci sarebbe anche Rise of the Tomb Raider ma mi sa che questo me lo faccio regalare :D
piccolo ot: ma tomb raider uscirà anche per ps4?
L'ho appena preordinato su GMG sperando mandino in fretta la key per il preload. Qui si parla di 30gb e io scarico a 100kb/s, rischio di finire il download per i saldi di Natale.
piccolo ot: ma tomb raider uscirà anche per ps4?
si, ma uscirà a fine 2016.
capitan_crasy
04-11-2015, 22:36
In un nuovo documento pubblicato sul blog ufficiale di Bethesda, la software house ha condiviso alcuni scatti di Fallout 4 realizzati per mostrare tutto il potenziale del motore di gioco: Creation Engine.
Il gioco di ruolo sarà caratterizzato da un sistema che gestirà i diversi materiali degli oggetti e le loro interazioni con il mondo esterno; stracci di tessuto oscilleranno quindi al vento mentre le superfici rifletteranno in maniera diversa la luce e gli effetti grafici dovuti alla pioggia.
Il motore di gioco basato anche sulla fisica degli oggetti ha permesso di implementare un sistema di illuminazione che rende gli ambienti ancora più realistici.
Di seguito viene proposta la lista delle caratteristiche incluse con il Creation Engine:
Illuminazione diversa a seconda dei materiali
Anti-Aliasing temporale
Riflessi Screen Space
Profondità di campo migliorata
Ambient Occlusion Screen Space
Nebbia migliorata
Motion Blur
Filmic Tonemapping
Custom Skin e Shading per i capelli
Dismembramento dinamico
Illuminazione volumetrica
Shading basato sulla fisica
clicca sulle immagini per ingrandirle
http://i.imgur.com/XNkJoLwl.jpg (http://imgur.com/XNkJoLw.jpg)
http://i.imgur.com/XSKtWBsl.jpg (http://imgur.com/XSKtWBs.jpg)
http://i.imgur.com/v8lrE3el.jpg (http://imgur.com/v8lrE3e.jpg)
http://i.imgur.com/2izmsZWl.jpg (http://imgur.com/2izmsZW.jpg)
http://i.imgur.com/pJEo1PPl.jpg (http://imgur.com/pJEo1PP.jpg)
http://i.imgur.com/eHuUIxul.jpg (http://imgur.com/eHuUIxu.jpg)
http://i.imgur.com/d8mNLC0l.jpg (http://imgur.com/d8mNLC0.jpg)
http://i.imgur.com/7H8JxTUl.jpg (http://imgur.com/7H8JxTU.jpg)
Clicca qui... (http://www.everyeye.it/notizie/ammiriamo-gli-ambienti-di-fallout-4-242869.html#)
In un nuovo documento pubblicato sul blog ufficiale di Bethesda, la software house ha condiviso alcuni scatti di Fallout 4 realizzati per mostrare tutto il potenziale del motore di gioco: Creation Engine.
Il gioco di ruolo sarà caratterizzato da un sistema che gestirà i diversi materiali degli oggetti e le loro interazioni con il mondo esterno; stracci di tessuto oscilleranno quindi al vento mentre le superfici rifletteranno in maniera diversa la luce e gli effetti grafici dovuti alla pioggia.
Il motore di gioco basato anche sulla fisica degli oggetti ha permesso di implementare un sistema di illuminazione che rende gli ambienti ancora più realistici.
Di seguito viene proposta la lista delle caratteristiche incluse con il Creation Engine:
Illuminazione diversa a seconda dei materiali
Anti-Aliasing temporale
Riflessi Screen Space
Profondità di campo migliorata
Ambient Occlusion Screen Space
Nebbia migliorata
Motion Blur
Filmic Tonemapping
Custom Skin e Shading per i capelli
Dismembramento dinamico
Illuminazione volumetrica
Shading basato sulla fisica
clicca sulle immagini per ingrandirle
http://i.imgur.com/XNkJoLwl.jpg (http://imgur.com/XNkJoLw.jpg)
http://i.imgur.com/XSKtWBsl.jpg (http://imgur.com/XSKtWBs.jpg)
http://i.imgur.com/v8lrE3el.jpg (http://imgur.com/v8lrE3e.jpg)
http://i.imgur.com/2izmsZWl.jpg (http://imgur.com/2izmsZW.jpg)
http://i.imgur.com/pJEo1PPl.jpg (http://imgur.com/pJEo1PP.jpg)
http://i.imgur.com/eHuUIxul.jpg (http://imgur.com/eHuUIxu.jpg)
http://i.imgur.com/d8mNLC0l.jpg (http://imgur.com/d8mNLC0.jpg)
http://i.imgur.com/7H8JxTUl.jpg (http://imgur.com/7H8JxTU.jpg)
Clicca qui... (http://www.everyeye.it/notizie/ammiriamo-gli-ambienti-di-fallout-4-242869.html#)
questo mi piace mucho!!!
Preordinato alla bersagliera (avevo intenzione di prenderlo sotto sconto qualche mese dopo) con il coupon sconto 50% buggato su GMG:asd:.
Ora vi è il dubbio se giocarlo subito o meno, dipende dallo stato in cui esce il gioco. Anche e ho paura che necessiti di qualche patch/mod per renderlo godibile per i miei gusti.
What? Verrebbe 30 euro quindi?
capitan_crasy
04-11-2015, 23:26
Si, è durato pochissimo per via del palese errore ma qualcuno è riuscito a comprarlo a 30 eurozzi...:yeah:
djmatrix619
05-11-2015, 01:08
Naah.. non lo giocare e aspetta almeno una decina di patch, tanto i giochi Bethesda sono tutti buggati!
Mi sacrifico io per il momento a giocarlo dal day1.. poi ti dico com'é!! :O
Nono, non ringraziarmi! ;)
Preso in sterline a 28euro!! :D
Ne ho spesi 48 io :muro:
thresher3253
05-11-2015, 06:29
Io prendo una key dopo qualche tempo dall'uscita, prima voglio vedere se il gioco é relativamente stabile, anche se so che serviranno duemila patch. Al limite salto se spuntano fuori troiate tipo che mettono a sorpresa le microtransazioni o é convertito proprio a cazzo di cane.
Non é il periodo migliore per impegnarmi con un gioco da 100 ore, ma sono troppo curioso.
Andrea 84
05-11-2015, 06:47
È uscita l'app companion !
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
roccia1234
05-11-2015, 07:33
Facciamo questo esempio:
Concordo.
Però c'è anche da dire una cosa: non è che nella realtà ogni cm di bosco riserva chissà quali sorprese. C'è il bosco 2 ma c'è anche i bosco 1.
In oblivion era peggio. MOLTO peggio. :stordita:
Vero, si vede che ci hanno provato... e secondo me ci sono anche riusciti, anche se non sempre e comunque.
Riguardo le facce dei cittadini, è un difetto che si portano dietro da TW1 :stordita: .
yume the ronin
05-11-2015, 07:36
sapete se si potrà giocare interamente in terza persona? alla skyrim per capirci :)
sapete se si potrà giocare interamente in terza persona? alla skyrim per capirci :)
Sì.
Ieri sera ho scaricato da un post di Reddit lo streaming di circa 2 ore di gioco, piattaforma PC.
Grafica molto buona rispetto ai vari streaming che si sono visti oggi in giro per la rete, in ogni caso sotto tono rispetto ad altre produzioni del periodo, più che altro per i personaggi che sono affetti da "bambolottismo" :asd: ma è un classico di Bethesda.
Invece l'ambiente, la natura, gli edifici ed il bestiario sembrano realizzati molto bene.
Si puo giocare in prima persona ed in terza persona, io personalmente preferisco in prima persona, non è il massimo vedere il proprio pg camminare o correre a quel modo, le animazioni rimangono sempre un po legnosette.
Io lo prenderò per XONE quindi graficamente sara ancora più sottotono :( , ma voi che lo prenderete per PC state tranquilli, il gioco ne è affatto male ed ha ampi margini di miglioramento grazie alle mod.
cronos1990
05-11-2015, 08:25
Tirando le somme, chi pensa di prenderlo al day one e chi aspetta qualche offerta/sconto tra qualche mese? :DAspetto i saldi Steam di Natale e valuto. Un bello sconto del 75% è accettabile per me :D
jotaro75
05-11-2015, 08:30
...dai un mmorpg offline...
con tutto il rispetto...va bene creare nuove categorie per definire meglio le cose...ma questa è una contraddizione in termini...una categoria che nella sua definizione ha la parola online(Multiplayer Massive Onlinne Role Playing Game), e che ne è parte fondamentale, combinato con la parola offline non ha senso...
Dove?
Aspetto i saldi Steam di Natale e valuto. Un bello sconto del 75% è accettabile per me :D
Intendi i saldi di Natale 2017 vero?
duffyduck
05-11-2015, 08:48
si, ma uscirà a fine 2016.
grazie! sapevo che era un'esclusiva temporale ma non avevo capito la data di uscita su ps4. Tomb Raider Definitive Collection è stato il mio primo gioco su console e non mi era dispiaciuto affatto, il seguito non mi dispiacerebbe giocarlo
con tutto il rispetto...va bene creare nuove categorie per definire meglio le cose...ma questa è una contraddizione in termini...una categoria che nella sua definizione ha la parola online(Multiplayer Massive Onlinne Role Playing Game), e che ne è parte fondamentale, combinato con la parola offline non ha senso...
non è l prima volta che leggo questa definizione per dai, sia qui che in altri portali. probabilmente viene utilizzata per far capire meglio le dinamiche di gioco non tanto per catalogarlo come genere
cronos1990
05-11-2015, 09:11
Intendi i saldi di Natale 2017 vero?Non distruggere le mie false speranze :Prrr:
Credo che, realisticamente parlando, nei saldi Steam di Natale 2015 lo vedremo al 33% di sconto, al massimo (se sono davvero molto buoni in Bethesda.... come no :asd: ) al 50%.
cronos1990
05-11-2015, 09:13
non è l prima volta che leggo questa definizione per dai, sia qui che in altri portali. probabilmente viene utilizzata per far capire meglio le dinamiche di gioco non tanto per catalogarlo come genereDa giocatore di MMORPG (da anni ed abbastanza assiduo) posso dirti che, nomenclature date dalla SH a parte, DAI è in tutto e per tutto un MMORPG Offline.
Se non fosse per l'assenza di altri giocatori e la struttura del gioco che prevede un inizio ed una fine, le similitudini si sprecano in ogni aspetto del gioco.
jack_the_kayman
05-11-2015, 09:17
Non distruggere le mie false speranze :Prrr:
Credo che, realisticamente parlando, nei saldi Steam di Natale 2015 lo vedremo al 33% di sconto, al massimo (se sono davvero molto buoni in Bethesda.... come no :asd: ) al 50%.
non penso proprio che a natale di quest'anno vada già in offerta su steam eh :asd:
:asd:
Vabbè dai, allora non dico nulla.
Io per poterlo considerare attraente lo devo vedere sicuramente sotto i 30 euro, sotto i 25 meglio, sotto i 20 perfetto.
Beh anche gratis andrebbe bene, anzi mi potrebbero pagare loro per giocarlo. :asd:
Da giocatore di MMORPG (da anni ed abbastanza assiduo) posso dirti che, nomenclature date dalla SH a parte, DAI è in tutto e per tutto un MMORPG Offline.
Se non fosse per l'assenza di altri giocatori e la struttura del gioco che prevede un inizio ed una fine, le similitudini si sprecano in ogni aspetto del gioco.
esatto, le dinamiche sono quelle, quindi capisco la contraddizione terminologica, ma è quello che hanno creato. potremmo usare il termine SMORPG, dove le prime tre lettere stanno per Singleplayer Massive Offline, ma lo conoscono in pochi e cmq è già preso (Small Multiplayer Online RPG)
quindi non resta che indicarlo come mmorpg offline. però se hai un'idea proponi
Darkless
05-11-2015, 10:15
La metà delle lettere di quell'acronimo non avrebbero cmq senso, massive in primis :asd:
mmorpg offline rende già benissimo l'idea. E' come installarne uno e giocarci in locale da soli senza altri giocatori intorno.
Lord Nasher
05-11-2015, 10:18
Questo fallout 4 rimane sullo scaffale per me,niente Day One questa volta
cronos1990
05-11-2015, 10:45
non penso proprio che a natale di quest'anno vada già in offerta su steam eh :asd:Ci vogliamo scommettere una copia del gioco? :asd: Io dico che al 33% te lo mettono su Steam a Natale.
doctor who ?
05-11-2015, 11:23
Ci vogliamo scommettere una copia del gioco? :asd: Io dico che al 33% te lo mettono su Steam a Natale.
#believe
jack_the_kayman
05-11-2015, 11:28
Ci vogliamo scommettere una copia del gioco? :asd: Io dico che al 33% te lo mettono su Steam a Natale.
aspe che prima mi vado a rivedere se skyrim lo scontarono a natale2011 :ciapet:
alexbilly
05-11-2015, 11:31
ah che lo mettono su Steam a Natale è sicuro al 100% :fagiano:
doctor who ?
05-11-2015, 11:32
Dipende dalle vendite, un 33% è proprio esagerato in ogni caso imho :fagiano:
Con Skyrim accadde proprio così. il 24 o 25 Dicembre 2011 fu scontato, e mi pare prioprio del 33%, poi non so se l'offerta durò solo un giorno o più, ma ricordo che imprecai un pò.
alexbilly
05-11-2015, 11:37
comunque sia, tralasciando steam, non faccio fatica a credere che sul gmg di turno si possa verificare una situazione del genere.
comunque sia, tralasciando steam, non faccio fatica a credere che sul gmg di turno si possa verificare una situazione del genere.
O un altro buono sconto buggato :asd:
alexbilly
05-11-2015, 11:47
beh quel bug è durato parecchio, il sito non si è nemmeno impallato... dispiace per chi non è riuscito ad approfittarne :D
Vastator
05-11-2015, 11:47
Una Nuka cola a chi indovina quale dei 2 screens proviene da Fallout 3 e quale da Fallout 4 :asd:
http://i.imgur.com/q6vnw7G.png
http://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/s--YklIK9Id--/r5f78xxrzqi1okusfdkz.jpg
Qui qualche altro screen: http://imgur.com/a/AcAyn
COmunque, la grafica delle scene esterne, pur non essendo al top, la trovo più che gradevole e atmosferica.
Il problema sono gli interni...
Io nonostante sia un appassionato dei giochi besthesda, sono quasi tentato di aspettare qualche giorno.
Di sicuro lo prenderò, ero fino a ieri deciso per il day1 ma un pochino di attesa forse non fa male, giusto per vedere davvero come sia il gioco dal punto di vista "ottimizzazione" ...
Anche se il weekend diventa lungo senza giocare a qualcosa ahahaha
Oh, un bug relativo ad un gioco Bethesda a favore del cliente.
capitan_crasy
05-11-2015, 12:13
Si certo, fai prima a scrivere una letterina a babbo natale; ma dato che non farai la recensione su FO4 ti manderà direttamente la befana... nuda... nel tuo letto!!:D
capitan_crasy
05-11-2015, 12:19
Vault-Tec e RobCo Industries presentano Pip-Boy, l'elaboratore personale di informazioni più immediato e avanzato d'America: la companion app ufficiale di Fallout 4 è ora disponibile per il download gratuito da App Store (https://itunes.apple.com/it/app/fallout-pip-boy/id1049061806) e Google Play. (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bethsoft.falloutcompanionapp)
CREARE UN LEGAME ELETTRONICO
Questa app permette al tuo dispositivo portatile di interagire con Fallout 4 su Xbox One, PlayStation 4 o PC. Ti trovi lontano dalla tua piattaforma di gioco? Nessun problema! Il Pip-Boy memorizza il tuo stato e ti permette di accedere ai dati ovunque tu sia.
SINCRONIZZATO CON IL TUO TERMINALE
Migliora la tua vita integrandola completamente in Fallout 4. Controlla statistiche, inventario, mappa, radio e gioca ai titoli per olonastro nella tua applicazione Pip-Boy.
MINIGIOCHI
Grazie a una tecnologia di emulazione rivoluzionaria, puoi giocare ai tuoi titoli per olonastro sul Pip-Boy. Atomic Command incluso gratuitamente!
PROGETTATO SU MISURA PER TE
Progettato per i nuovi abitanti del Vault e per i veterani della Zona Contaminata!
COMPATIBILITÀ CON FALLOUT 4 PIP-BOY EDITION
Hai acquistato Fallout 4 Pip-Boy Edition per la tua piattaforma di gioco preferita? Inserisci il tuo smartphone per un'esperienza con il Pip-Boy completa!
Aggiornamento ore 12:17
La companion app di Fallout 4 ha fatto la sua comparsa anche su Windows Store per pochi secondi, tuttavia nel momento in cui scriviamo è stata rimossa. L'app uscirà comunque anche su Windows Phone e arriverà sicuramente in tempo per il lancio del gioco.
Clicca qui... (http://www.everyeye.it/notizie/fallout-4-disponibile-la-companion-app-per-ios-e-android-242920.html)
capitan_crasy
05-11-2015, 12:22
Bethesda ha deciso di prendere ispirazione da Destiny, FPS di Bungie, per quanto riguarda le meccaniche della armi di Fallout 4.
Il gunplay di Destiny è semplicemente eccellente, mentre non si può dire lo stesso dei precedenti giochi di Fallout.
Per questo motivo gli sviluppatori di Bethesda ha deciso di utilizzare il gioco di Bungie come punto di riferimento per la loro nuova creazione.
Josh Hamrick, ex impiegato di Bungie, ha lavorato con Bethesda come senior systems designer, consegnando nelle mani degli sviluppatori di Fallout 4 anche un ottimo sistema di controlli per PS Vita.
“La differenza principale nello sviluppo è che qui utilizziamo tutte le manopole che abbiamo a disposizione” ha dichiarato Todd Howard. “Pensiamo sempre in scala.
Non siamo un team che realizza otto armi ma passa il tempo solo su una. Sappiamo che ce ne saranno migliaia, quindi volevamo sviluppare un sistema di armi all’altezza.
Clicca qui... (http://www.vg247.it/2015/11/05/bethesda-si-e-ispirata-a-destiny-per-le-meccaniche-delle-armi-di-fallout-4/)
capitan_crasy
05-11-2015, 12:25
Se condividete con noi quel peculiare disturbo ossessivo compulsivo che spinge i giocatori di ruolo a sprecare preziose ore di vita nel tentativo di produrre – squillo di trombe – il personaggio perfetto, allora apprezzerete particolarmente la notizia a seguire.
Mentre noi usavamo i leak degli ultimi giorni per alimentare il nostro hype strabordante, i ragazzi di rpg-gaming.com li sfruttavano per creare il Fallout 4 Build Planner (http://www.rpg-gaming.com/fo4.html), una utility online che permette di programmare nel dettaglio, già ora, caratteristiche e progressione del vostro futuro Vault Dweller.
Il build planner è già praticamente perfetto, e svolge eccellentemente il suo compito di “ammazzatempo” in attesa del 10 novembre.
Clicca qui... (http://www.vg247.it/2015/11/04/volete-cominciare-gia-ora-a-creare-il-vostro-sopravvivente-dei-sogni-in-fallout-4-potete/)
cronos1990
05-11-2015, 12:59
Ridete, ridete... entro il 25 Dicembre comprerò F4 a prezzi di saldo e voi rosicherete :asd:
aspe che prima mi vado a rivedere se skyrim lo scontarono a natale2011 :ciapet:
Purtroppo si, me lo ricordo per certo perché è l'ultimo gioco che pagai un cinquantone. Non mi vorrei sbagliare ma addirittura ebbe un piccolo sconto anche prima di natale.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
doctor who ?
05-11-2015, 13:20
Se condividete con noi quel peculiare disturbo ossessivo compulsivo che spinge i giocatori di ruolo a sprecare preziose ore di vita nel tentativo di produrre – squillo di trombe – il personaggio perfetto, allora apprezzerete particolarmente la notizia a seguire.
Mentre noi usavamo i leak degli ultimi giorni per alimentare il nostro hype strabordante, i ragazzi di rpg-gaming.com li sfruttavano per creare il Fallout 4 Build Planner (http://www.rpg-gaming.com/fo4.html), una utility online che permette di programmare nel dettaglio, già ora, caratteristiche e progressione del vostro futuro Vault Dweller.
Il build planner è già praticamente perfetto, e svolge eccellentemente il suo compito di “ammazzatempo” in attesa del 10 novembre.
Clicca qui... (http://www.vg247.it/2015/11/04/volete-cominciare-gia-ora-a-creare-il-vostro-sopravvivente-dei-sogni-in-fallout-4-potete/)
quei perks...
Non si era detto che i sotto-perks sarebbero stati tutti diversi, tonnellate di perks, perks rivoluzionati, sistema rivisto !!!!
Una ventina di perks che su upgradano per una percentuale di bonus maggiore... :doh:
Ridete, ridete... entro il 25 Dicembre comprerò F4 a prezzi di saldo e voi rosicherete :asd:
Sono con te. :D
cronos1990
05-11-2015, 13:52
quei perks...
Non si era detto che i sotto-perks sarebbero stati tutti diversi, tonnellate di perks, perks rivoluzionati, sistema rivisto !!!!
Una ventina di perks che su upgradano per una percentuale di bonus maggiore... :doh:Se leggi attentamente, aumentare il livello dei singoli perks non fornisce solo bonus numerici maggiori, ma anche nuove capacità.
Esempio: Gunslinger in Agility.
L1: +20% al danno con le pistole
L2: +40% danno e raggio d'azione incrementato
L3: +60% danno e raggio d'azione incrementato
L4: +80% danno e possibilità di disarmare con i propri attacchi l'avversario
L5: Doppio del danno, possibilità di disarmare e di azzoppare
E così per altri perks. Questo, al di là di perks che non si basano affatto su bonus numerici, ma su nuove capacità vere e proprie. Lungi da me difendere Bethesda, ma nell'ambito della linearità dello schema tutto sommato si crea una discreta varietà. Addirittura ci sono rari casi in cui alcuni perks dipendono dai punteggi di base (vedi "Idion savant" nel ramo Lucky, che è tanto più efficace quanto più è basso il punteggio di Intelligenza, o "Night Person" in Percezione che aumenta il punteggio di Intelligenza la notte).
Poi certo, a prima vista nulla di clamoroso, ma nel complesso aspetterei di fare delle prove sul campo prima di denigrare il sistema.
Darkless
05-11-2015, 13:55
Spacciati per youtuber e fatti mandare una chiave aggratis da bethesda :asd:
Spacciati per youtuber e fatti mandare una chiave aggratis da bethesda :asd:
Oppure metti una foto, presa su internet, di una tipa con 3/4 di seno all'aria e proponi di aprire un canale Twitch.
Shadow Man
05-11-2015, 13:59
se a natale lo compri a prezzi di saldo vuol dire che han fatto una schifezza di gioco probabilmente :D
Oppure metti una foto, presa su internet, di una tipa con 3/4 di seno all'aria e proponi di aprire un canale Twitch.
Nell'ottica radioattiva di Fallout avevo letto "una tipa con 3 o 4 seni all'aria"
http://www.blitzquotidiano.it/wp/wp/wp-content/uploads/2014/09/donna-tre-seni.png
:stordita:
capitan_crasy
05-11-2015, 14:10
Io che lo pagato MOLTO meno avrò poco da rosicare, ma tu facci uno screen della tua espressione quando scoprirai che il prezzo rimarrà tale e quale a prima...:asd:
doctor who ?
05-11-2015, 14:13
Smettetela di mettere triple tette e leak sotto spoiler, tanto per le immagini non funziona :asd:
Vastator
05-11-2015, 14:19
Smettetela di mettere triple tette e leak sotto spoiler, tanto per le immagini non funziona :asd:
Ma guarda che lo spoiler sta funzionando. Senza spoiler visualizzeresti l'immagine della tipa trittettata senza camicetta.:oink:
alexbilly
05-11-2015, 14:39
Ma guarda che lo spoiler sta funzionando. Senza spoiler visualizzeresti l'immagine della tipa trittettata senza camicetta.:oink:
a me non funzionaaaaaaaaaaaaaaa
jack_the_kayman
05-11-2015, 15:01
mi dicono che alcuni negozi abbiano rotto il d1 e stiano già vendendo/spedendo.
mi dicono che alcuni negozi abbiano rotto il d1 e stiano già vendendo/spedendo.
QUALI!!! http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/avatar-27.gif .
alexbilly
05-11-2015, 15:12
ma ste gif dove le pescate :asd:
ma ste gif dove le pescate :asd:
Quali GIF ? http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/dajeee.gif
Il mio PG:
http://s16.postimg.org/ml6r0wzrp/Cattura.jpg
:asd: .
se a natale lo compri a prezzi di saldo vuol dire che han fatto una schifezza di gioco probabilmente :DNo, ma i publisher sono più attenti di qualche anno fa. Skyrim scatolato era a 20£ (allora 24€) su Amazon a 1 mese dal D1. Dubito che la cosa si ripeterà per F4.
e per una volta questo non è colpa della Bethesda :D
Vastator
05-11-2015, 15:42
Quali GIF ? http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/dajeee.gif
Il mio PG:
cut
Ma hanno affidato la traduzione in italiano a Razzi?
giannipinotto
05-11-2015, 15:43
launch trailer
https://www.youtube.com/watch?v=X5aJfebzkrM
ps i possibili compagni saranno 11
alexbilly
05-11-2015, 15:52
launch trailer
Ottimo, ci scappa pure la partita :stordita:
Ma hanno affidato la traduzione in italiano a Razzi?
E' il traduttore di chrome http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/20037ed.gif .
Mi piacerebbe moltissimo giocarlo ma ho visto i requisiti minimi e sono allucinanti.
8 giga di RAM??!!
launch trailer
E P I C O http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/kobe.gif .
jack_the_kayman
05-11-2015, 16:06
edit
doctor who ?
05-11-2015, 16:08
su questo sito (https://www.instant-gaming.com/it/755-comprare-key-steam-fallout-4/) la key sta a 37€, qualcuno sa se è affidabile:
?
saranno le chiavi di gmg rivendute a costo d'acquisto + ricotta :O
comunque non è un sito consentito, edita
Mi piacerebbe moltissimo giocarlo ma ho visto i requisiti minimi e sono allucinanti.
8 giga di RAM??!!
8gb di ram mi sembra il minimo sindacale da almeno 5-6 anni...
doctor who ?
05-11-2015, 16:11
8gb di ram mi sembra il minimo sindacale da almeno 5-6 anni...
Il massimo... al massimo :V
Sul sito innominato ( gioco istante ) , lo visto anche io a 37 euro , mi sono registrato , ma quando sono andato per pagare con paypal mi ha chiesto un documento http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/suka.gif .
In questo momento qual'è il prezzo piu' basso per Fallout 4 e dove :D ?
Ma l'app uscita per Fallout come si chiama? Non riesco a trovare nulla su Android (ho un galaxy S3).
doctor who ?
05-11-2015, 16:29
Sul sito innominato ( gioco istante ) , lo visto anche io a 37 euro , mi sono registrato , ma quando sono andato per pagare con paypal mi ha chiesto un documento http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/suka.gif .
gif appropriata :asd:
Andrea 84
05-11-2015, 16:31
In questo momento qual'è il prezzo piu' basso per Fallout 4 e dove :D ?
Ma l'app uscita per Fallout come si chiama? Non riesco a trovare nulla su Android (ho un galaxy S3).
Fallout Pip-Boy
jack_the_kayman
05-11-2015, 16:37
sì anche a me, difatti ho lasciato perdere, sul 'pinguino' sta sui 41, il più basso che ho trovato.
jack_the_kayman
05-11-2015, 16:44
http://i.imgur.com/3dwwEd4.png
Naaa, vai tranquillo. ;)
capitan_crasy
05-11-2015, 16:50
Trailer di lancio (sottotitolato in italiano) di Fallout 4.
Clicca l'immagine per vedere il video
http://i.imgur.com/CVgokll.jpg (https://youtu.be/Fc-SQVcx85w)
Maledetti consolari che ci stanno già giocando! :mad:
E noi PCisti dobbiamo aspettare che Steam ce lo sblocchi... :cry:
Se proprio devo aspettare, aspetto i saldi natalizi 2016 così magari compro la GOTY a 5€e me lo gioco con tutti i DLC. :p
Altrimenti se lo compro Vanilla mi perderò tutti i DLC come successo per F3 e FNV (una volta finito il gioco di riprenderlo per i DLC voglia zero...)
jack_the_kayman
05-11-2015, 16:53
http://i.imgur.com/LlwrQLh.png
un solo shader per vestiti, capelli, baffi e pelle :asd:
http://i.imgur.com/w3eYPcR.jpg
:V
Simpatici i commenti sotto il video, spero che Papa Francesco non passi da quelle parti :asd:
roccia1234
05-11-2015, 17:08
http://i.imgur.com/3dwwEd4.png
Bugthesda :asd: :asd:
Spero che al lancio sia perlomeno giocabile :stordita:
https://pbs.twimg.com/media/CTD-1LvWIAAvtwY.jpg
olé ಠ_ಠ
Non linciatemi ma dal trailer mi è piaciuto ancora meno.
Non lo dico per flammare, solo un'opinione. Tecnicamente è un aborto, nulla a che fare con quelle immagini superfighe mostrate tempo addietro.
Parlo anche di animazioni e quant'altro, non solo di grafica.
Magari era un trailer console, chissà. Non ce la faccio a pensare immersivo un qualcosa del genere, spero lo sistemino con le mod ma la base lascia poco sperare.
Boh, impressioni a freddo comunque. :mbe:
Non mi va di andare in spagna però , aspetto qui in Italia qualche postino http://i57.tinypic.com/ejd5dl.jpg .
doctor who ?
05-11-2015, 17:23
L'hype è letteralmente resuscitato :sofico:
jack_the_kayman
05-11-2015, 17:24
L'hype è letteralmente resuscitato :sofico:
http://i.imgur.com/WbYyDIS.jpg
Non lo dico per flammare, solo un'opinione. Tecnicamente è un aborto, nulla a che fare con quelle immagini superfighe mostrate tempo addietro.
Magari era un trailer console, chissà. Non ce la faccio a pensare immersivo un qualcosa del genere, spero lo sistemino con le mod ma la base lascia poco sperare.
La penso tale e quale a te ma a differenza tua io non ho nessun dubbio se sia o meno materiale console.
Da quando in qua le animazioni differiscono da piattaforma a piattaforma?
Ma poi quelle animazioni facciali, bellamente schiaffate pure nel trailer di lancio che dovrebbe invogliare all'acquisto...una pena in tutti i sensi. Fantocci composti da 4 poligoni ricoperti di shader posticci fatti veramente male. Addirittura mi e' sembrato di scorgere gente che parlava senza nemmeno aprire la bocca. Sembra di essere tornati alla preistoria. Per me si preannuncia come un clamoroso fail, almeno sotto il profilo estetico. Per il resto non mi aspetto la Luna ma almeno una giocabilita' che non sia il copia incolla di FO3.
Perchè dite che il mio gioco preferito ha una grafica di merda http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/fkco3r.png .
YesManYes
05-11-2015, 17:35
Perchè dite che il mio gioco preferito ha una grafica di merda http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/fkco3r.png .
una risposta te la possono dare gli ultimi screenshot postati
doctor who ?
05-11-2015, 17:37
cut
eeeemenefragaunasega
Non compro un gioco per fare gli screen ad una pentola o quello che è.
Alla fine dei conti se viene fuori che è ben ottimizzato e che la roba dei dialoghi non è una "moncatura" per me può anche andare.
Tutti i filmati leakati mi avevano portato a raggiungere un disinteresse quasi totale per il gioco, il trailer mi ha dato una buona impressione.
Darkless
05-11-2015, 17:38
E ci mancherebbe che tu debba anche scusarti se non ti piace un gioco
Perchè dite che il mio gioco preferito ha una grafica di merda
Devi ancora anche solo installarlo, ma che dico devi ancora persino scaricarlo ed è già il tuo gioco preferito ? :asd:
E ci mancherebbe che tu debba anche scusarti se non ti piace un gioco
Eh ma siamo su hwupgrade Darkless, dovresti saperlo :asd:
Da estimatore della serie fallout , e da quel poco che ho visto per non spoilerarmi già tutto , sono MOLTO FIDUCIOSO che non sia una merda come cercate di far passare ( poche persone a dire il vero ) .
Cmq occhio che vi mando ad hackerare il PC il mio amico qui sotto :
http://imgur.com/gallery/s0hssjo
.
Non sembra un capolavoro ma neanche da buttare. Bethesda però conferma di non saper assolutamente lavorare sui volti/espressioni dei personaggi. Che prendano uno studio esterno per una volta, che diamine.
eeeemenefragaunasega
Alla fine dei conti se viene fuori che è ben ottimizzato e che la roba dei dialoghi non è una "moncatura" per me può anche andare.
Tutti i filmati leakati mi avevano portato a raggiungere un disinteresse quasi totale per il gioco, il trailer mi ha dato una buona impressione.
vabbè, :asd: si diverte con poco...
oltre a spaginare il thread.
roccia1234
05-11-2015, 17:47
Idem, sembra un fallout 3 con mod grafiche :stordita: .
Le animazioni, facciali soprattutto, sono pessime.
Non sembra un capolavoro ma neanche da buttare. Bethesda però conferma di non saper assolutamente lavorare sui volti/espressioni dei personaggi. Che prendano uno studio esterno per una volta, che diamine.
Ma magari lo facessero!!
Ma si ritorna sempre al solito discorso: finchè vendono... ecc ecc
http://www.bangclickreload.com/images/posts/2011/01/noire.jpg
magari ;)
capitan_crasy
05-11-2015, 17:52
Una cosa è certa che FO4: su Xbox fa pena a livello visivo.
Continuo a non capire perchè diavolo non utilizzano un casso di PC con i contro palloni fotonici.
Hines ha dimostrato di avere il naso più lungo di pinocchio, che si inventino qualcosa di nuovo perchè prima ti mostrano questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43030635&postcount=2526) per intendere che ce l'hanno più barzotto di Rocco Siffredi e poi un trailer (fra l'altro manco localizzato in italiano ma solo sottotitolato) che gira sulla macchina peggiore quindi con la grafica peggiore tanto per far capire che il reparto tecnico è una dannata cloaca!
Questo è masochismo altro che marketing!!!:muro:
Mi hai tolto le parole dalla tastiera... se la cavano con ambienti e paesaggi, ma i volti di personaggi e design dei mob hanno sempre fatto :Puke:.
doctor who ?
05-11-2015, 18:01
Continuo a non capire perchè diavolo non utilizzano un casso di PC con i contro palloni fotonici.
Hines ha dimostrato di avere il naso più lungo di pinocchio, che si inventino qualcosa di nuovo perchè prima ti mostrano questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43030635&postcount=2526) per intendere che ce l'hanno più barzotto di Rocco Siffredi e poi un trailer (fra l'altro manco localizzato in italiano ma solo sottotitolato) che gira sulla macchina peggiore quindi con la grafica peggiore tanto per far capire che il reparto tecnico è una dannata cloaca!
http://i.imgur.com/amy7OcW.gif
Ma scusa, quanti di trilioni di preorder ci sono stati solo all'annuncio.
Ti pare che i fans aspettano il trailer di lancio per decidere se acquistare o meno? :asd:
29Leonardo
05-11-2015, 18:04
Tanto ci pensano i modder a sistemare tutto...:rolleyes:
Il 10 vi posterò qualche screen a 2560x1440 tutto a ULTRA poi mi direte http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/250978_ahsisi.gif .
E con questo non posso fare a meno di pensare alla famosa massima di Einstein riguardo alle due cose infinite... :stordita:
29Leonardo
05-11-2015, 18:07
Il 10 vi posterò qualche screen a 2560x1440 tutto a ULTRA poi mi direte http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/250978_ahsisi.gif .
I'm waiting
http://i289.photobucket.com/albums/ll211/Griggsbird/mj-thriller-popcorn-o.gif
I'm waiting
http://i289.photobucket.com/albums/ll211/Griggsbird/mj-thriller-popcorn-o.gif
Bravo aspetta e guarda mentre io gioco e mi diverto :
http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/trolldance.gif
.
E con questo non posso fare a meno di pensare alla famosa massima di Einstein riguardo alle due cose infinite... :stordita:
L'universo e i dlc di Ea e Activision?
Il fatturato di Bethesda?
un solo shader per vestiti, capelli, baffi e pelle :asd:
Ma chi è? Johnny Depp? :sbonk:
Il Creation Engine? Il cui nome a questo punto potrebbe indicarne l'età?
Vastator
05-11-2015, 18:38
Ma chi è? Johnny Depp? :sbonk:
È tonino carotone!
capitan_crasy
05-11-2015, 18:41
Ti pare che i fans aspettano il trailer di lancio per decidere se acquistare o meno? :asd:
Come ho già detto i conti si fanno alla fine non all'inizio; FO4 è un semplice gioco e non una religione da seguire con il paraocchi...
Quelli di bethesda stanno vivendo e vendendo di rendita solo perchè il gioco si chiama Fallout che finchè il franchise è forte "chi-se-nè-fott" ma se sputtani o tratti i tuoi clienti come dei poveri cretini raccontando "cose brutte e strane", allora il rischio è di trovarsi con il culetto per terra, almeno per il prossimo futuro.
Di questo gioco so già come sarà il risultato finale, non cerco certo ne la grafica o l'animazione perfetta ma almeno che mi dia la voglia di esplorare completamente la mappa in ogni suo pertugio come è successo con FO3 e NW, e magari creare qualche MOD senza che il creation mi faccia dire la messa di natale ogni volta che va in coma, cioè una volta si e l'altra anche!:grrr:
29Leonardo
05-11-2015, 18:42
Bravo aspetta e guarda mentre io gioco e mi diverto :
http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/trolldance.gif
.
Non ho ancora giocato il terzo e fnv quindi figurati quanto è importante per me il quarto episodio..
http://i3.kym-cdn.com/photos/images/original/000/250/222/a20.gif
Allora compra il 3 e NV e mettiti a giocare invece di perdere tempo qua a trollare http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/batdance2.gif .
29Leonardo
05-11-2015, 18:57
Allora compra il 3 e NV e mettiti a giocare invece di perdere tempo qua a trollare http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/batdance2.gif .
Beh in realtà, da quel che si è visto, al momento è proprio questo il bello di fallout4
http://i.imgur.com/6wwILXt.gif
vabbè, :asd: si diverte con poco...
oltre a spaginare il thread.
non capivo cosa fosse la tua immagine profilo ma ora che son un souls dipendente finalmente ho capitooooooo spettacolo!
comunque, il trailer, non so, ha quella musica, che mi carica ....
ok poligoni non da oscar, ok shader delle pentole , ma è un fallout, in pieno, per alcuno è un difetto, per me è il top.
Inoltre, mi pare che il feedback dei colpi sia con armi da fuoco che con la mazza siano molto migliorati rispetto al 3, le voci in inglese mi paiono ottime.
ci divertiremo-
"let's go Boy".
minuto 2.23 sembra freezer "robotico"di dragon ball!
da riempire di pallottole subito!
Ma perche' che avrebbe detto di tanto strano scusami?
Come ho già detto i conti si fanno alla fine non all'inizio; FO4 è un semplice gioco e non una religione da seguire con il paraocchi...
Quelli di bethesda stanno vivendo e vendendo di rendita solo perchè il gioco si chiama Fallout che finchè il franchise è forte "chi-se-nè-fott" ma se sputtani o tratti i tuoi clienti come dei poveri cretini raccontando "cose brutte e strane", allora il rischio è di trovarsi con il culetto per terra, almeno per il prossimo futuro.
Di questo gioco so già come sarà il risultato finale, non cerco certo ne la grafica o l'animazione perfetta ma almeno che mi dia la voglia di esplorare completamente la mappa in ogni suo pertugio come è successo con FO3 e NW, e magari creare qualche MOD senza che il creation mi faccia dire la messa di natale ogni volta che va in coma, cioè una volta si e l'altra anche!:grrr:
Come ho già detto, e come tu stai ripetendo 'sto gioco campa di rendita col marchio. Punto.
Fino ad ora FO3 è stato un successo, FO4 lo replicherà senza dubbio anche se fosse un semplice copia incolla del precedente. Cose brutte o strane o peggiori di FO3 sino ad ora non ne ho viste, figurati se le ha viste chi stravede per questo gioco.
FO4 venderà un fottio, come ha venduto un fottio FO3 e Skyrim.
Non dico che tutto ciò sia giusto, dico che è così.
Per dire, anche gli haters più incalliti poi alla fine lo comprano, Tod Howard ha vinto, dai.
29Leonardo
05-11-2015, 19:16
Ma perche' che avrebbe detto di tanto strano scusami?
Forse non ha capito che sto scherzando in buona fede dato che lo vedo parecchio infoiato per il gioco :asd:
non capivo cosa fosse la tua immagine profilo ma ora che son un souls dipendente finalmente ho capitooooooo spettacolo!
Il mimic, una delle "bestie" più stronze e affascinanti dei souls e degli RPG in generale.
Il mimic, una delle "bestie" più stronze e affascinanti dei souls e degli RPG in generale.
nel due soprattutto, odiosi!
scusate ot.
Il primo che ho incontrato è stata la prima volta che sono morto sganasciandomi dalle risate! :asd:
Da li in poi spadata ad ogni forziere prima di aprirlo! :p
eeeemenefragaunasega
Scusami ma non ti fidi di filmati in-game di vero gameplay e ti fidi di un trailer montato ad arte (neanche tanto) con la musica figa (neanche tanto) fatto apposta per far eccitare gli acquirenti (per niente)?
Chiedo eh?! Non voglio provocare. :)
Chiedo scusa nuovamente, non voglio essere critico a priori e non vedo l'ora di vedere qualche vostro screen per fare chiarezza, anzi beati voi che potete finire giochi in una settimana, io ci metto mesi se va bene, ancora devo finire Watch Dogs, TW3, Far Cry 4 ecc ecc...e comunque darò priorità a Just Cause 3 che mi attira di più al momento (e costerà di sicuro meno :asd:).
Non sono neanche uno che si mette a guardare i pixel o altro ma in questo trailer è proprio l'impatto globale ad avermi atterrato, i volti sembrano di plastica e le animazioni sono altalenanti, i riflessi sui volti sono :mbe:, il tizio che fermano ad un certo punto sembra un bambolotto finto.
Non so come spiegare, mi sa tutto di posticcio, l'atmosfera in generale, l'illuminazione. Anche il gun play in certi momenti mi pare quello di un gioco di molti anni fa, anzi HL2 mi pare anche superiore sotto questo aspetto.
Una volta tanto mi piacerebbe che usassero le tecnologie più moderne, non tutte ma magari alcune. Nel post sul motore di gioco si vantavano di far muovere i cespugli con il vento...:eek:
Comunque veramente, spero che il gioco non sia una ciofeca e sia globalmente godibile, in tal caso lo acquisterò scontato. Ricordatevi però che uno screen a 4K con AA a 1000X, sweet FX, SLI super mega ecc...non rende quello che è il gioco, già un video è meglio, va visto in movimento.
In tutti i giochi si riescono a fare screen ad arte, soprattutto con i dovuti accorgimenti.
eeeemenefragaunasega
Scusami ma non ti fidi di filmati in-game di vero gameplay e ti fidi di un trailer montato ad arte (neanche tanto) con la musica figa (neanche tanto) fatto apposta per far eccitare gli acquirenti (per niente)?
Lui si riferiva all'uso, anzi all'abuso di SS dove si vedono texture di merda, per cercare di smerdare un gioco, è gia successo com millemila altri giochi, ultimi esempi visti qua dentro nei thread di TW3 e Arkham Knight. Ogni gioco, anche il migliore in quanto a grafica, se si vanno a spulciare per bene si trova la texture di qualità infima.
doctor who ?
05-11-2015, 20:10
Chiedo scusa nuovamente, non voglio essere critico a priori e non vedo l'ora di vedere qualche vostro screen per fare chiarezza, anzi beati voi che potete finire giochi in una settimana, io ci metto mesi se va bene, ancora devo finire Watch Dogs, TW3, Far Cry 4 ecc ecc...e comunque darò priorità a Just Cause 3 che mi attira di più al momento (e costerà di sicuro meno :asd:).
Non sono neanche uno che si mette a guardare i pixel o altro ma in questo trailer è proprio l'impatto globale ad avermi atterrato, i volti sembrano di plastica e le animazioni sono altalenanti, i riflessi sui volti sono :mbe:, il tizio che fermano ad un certo punto sembra un bambolotto finto.
Non so come spiegare, mi sa tutto di posticcio, l'atmosfera in generale, l'illuminazione. Anche il gun play in certi momenti mi pare quello di un gioco di molti anni fa, anzi HL2 mi pare anche superiore sotto questo aspetto.
Una volta tanto mi piacerebbe che usassero le tecnologie più moderne, non tutte ma magari alcune. Nel post sul motore di gioco si vantavano di far muovere i cespugli con il vento...:eek:
Comunque veramente, spero che il gioco non sia una ciofeca e sia globalmente godibile, in tal caso lo acquisterò scontato. Ricordatevi però che uno screen a 4K con AA a 1000X, sweet FX, SLI super mega ecc...non rende quello che è il gioco, già un video è meglio, va visto in movimento.
In tutti i giochi si riescono a fare screen ad arte, soprattutto con i dovuti accorgimenti.
Abbiamo semplicemente schemi mentali differenti.
Non ci vedo niente di trascendentale. A te piace Watch Dogs che ha il gameplay che ha, però l'acqua eheh, l'acqua sembra vera, tecnologie appena uscite dal settore ricerca e sviluppo, fresche fresche. io se dovessi giocarci dovrei comprare una carriola perchè, dopo una certa, mi cadrebbero per terra :ciapet:.
L'aspetto tecnico per me conta poco se il gioco può compensare con un impatto emotivo, il che è personale... con Fallout3 mi sentii parte della zona contaminata, non saprei neanche dire perchè, FalloutNW aveva tante migliorie, ma non riuscì a fare lo stesso.
Vedendo il video "confezionato" mi sono tornate alla mente robe legate a FO3 e mi è tornato l'hype.
Alla fine i giochi si possono considerare vicini all'arte e l'arte viene vista in modo diverso da ognuno di noi, c'è chi cerca i virtuosismi e chi ascolta uno che canta male con la chitarra scordata perchè c'è qualcosa di irrazionale che lo colpisce
Abbiamo semplicemente schemi mentali differenti.
Non ci vedo niente di trascendentale. A te piace Watch Dogs che ha il gameplay che ha, però l'acqua eheh, l'acqua sembra vera, tecnologie appena uscite dal settore ricerca e sviluppo, fresche fresche. io se dovessi giocarci dovrei comprare una carriola perchè, dopo una certa, mi cadrebbero per terra :ciapet:.
L'aspetto tecnico per me conta poco se il gioco può compensare con un impatto emotivo, il che è personale... con Fallout3 mi sentii parte della zona contaminata, non saprei neanche dire perchè, FalloutNW aveva tante migliorie, ma non riuscì a fare lo stesso.
Vedendo il video "confezionato" mi sono tornate alla mente robe legate a FO3 e mi è tornato l'hype.
Alla fine i giochi si possono considerare vicini all'arte e l'arte viene vista in modo diverso da ognuno di noi, c'è chi cerca i virtuosismi e chi ascolta uno che canta male con la chitarra scordata perchè c'è qualcosa di irrazionale che lo colpisce
Io credo tu abbia interpretato male quello che ho detto, ma è normale, non mi conosci. Mi spiego meglio. :)
Cominciamo da WD, non l'ho finito perché mi son rotto le palle dopo poco e non so se riuscirò mai a finirlo, farò molta fatica penso. Lo presi perché pensavo fosse un buon gioco, magari lo è visto che ho fatto poche missioni.
Ho più volte dichiarato che per me anche Duke Nukem 3D ha più valore di giochi odierni per il ricordo nostalgico dell'infanzia e di quello che mi lasciò quel titolo.
Io parlo come te di atmosfera in generale e il mio dubbio riguarda proprio il fatto che l'atmosfera dovresti vederla in un gameplay (non parlo di textures slavate) e non in un trailer. Il trailer è montato ad arte come la musica, serve proprio a provocare quel senso di eccitazione nello spettatore.
Per hobby si da il caso che io faccia musica orchestrale di quel tipo, non sono un esperto ne un prodigio ma studio veramente tanto come autodidatta e come studente e so che effetto può fare un pezzo di musica ben studiato. Con questo background molte volte mi son reso conto di come un trailer mi avesse eccitato da morire e poi il gioco o il film che andavo a vedere faceva schifo e rendeva necessaria la cariola di cui parli.
A me piace la bellezza in tutto il complesso, il lato artistico, il lato tecnico, entrambi devono coesistere e produrre un mix perfetto per l'utente. Se manca o è carente uno dei due aspetti PER ME il prodotto finale non è sufficiente.
In questo molto effetto lo fa anche l'hype che in genere si riduce in tre macroconclusioni:
1) Delusione cocente e conseguente rabbia.
2) Ridimensionamento razionale e godimento del prodotto che comunque soddisfa le aspettative almeno al 70% (il 100% è impossibile).
3) Cecità totale e giustificazione della fruizione del prodotto contro ogni realtà.
Spero che il caso di questo titolo sia il numero 2.
Ti prego solo di essere meno tagliente nei confronti di un commento che non ti vuole criticare ne sminuire ma solo mettere in discussione e in buona fede. ;)
Le mie sono solo ipotesi sui dati che ho, spero di essere smentito con tutto il cuore.
EDIT dimenticavo, si siamo diversi certamente, io sono un acuto osservatore, non riesco a fare a meno di notare certe cose, non è per paranoia ma è perché sono fatto così. Se l'ambiente mi sa troppo di posticcio l'immersività crolla. Comunque sia lascio sempre aperta la porta e vediamo... ;)
doctor who ?
05-11-2015, 20:47
A me piace la bellezza in tutto il complesso, il lato artistico, il lato tecnico, entrambi devono coesistere e produrre un mix perfetto per l'utente. Se manca o è carente uno dei due aspetti PER ME il prodotto finale non è sufficiente.
Ecco forse è questa la differenza, in generale io non vedo una canzone, un gioco, un film come un prodotto, per me un prodotto è un oggetto fisico, una penna, uno spazzolino, ecc...
Imho la roba artistica la compri per un'esperienza, è già questo è molto soggettivo, in più per me quell'esperienza non si può ridurre ad un semplice lato tecnico e lato artistico.
È ovvio che per ora, tutti, possiamo solo fare ipotesi, screen\leak\trailer sono solo pezzi del tutto, se dovessi vedere un video gameplay di FO3, magari anche mio, direi "maronn che cagata è ?!" perchè diciamocelo, sparare in FO3 non era proprio soddisfacente, dal lato tecnico non ne parliamo... è per questo che un trailer, seppur montato ad arte può dire di più.
Per il resto non volevo essere tagliente o roba del genere, scrivo così e basta, mi scuso se sono sembrato aggressivo :p
Eeee si anche io osservo, la differenza è che diamo pesi diversi :)
Vastator
05-11-2015, 20:51
Per chi l'ha preordinato da GMG, le chiavi dovrebbero essere rilasciate in tempo per il pre load.
https://greenmangaming.zendesk.com/entries/97657508-UPDATE-Fallout-4
Per chi l'ha preordinato da GMG, le chiavi dovrebbero essere rilasciate in tempo per il pre load.
https://greenmangaming.zendesk.com/entries/97657508-UPDATE-Fallout-4
Allora a me l'avrebbero dovuta mandare 10gg fa :(
Ecco forse è questa la differenza, in generale io non vedo una canzone, un gioco, un film come un prodotto, per me un prodotto è un oggetto fisico, una penna, uno spazzolino, ecc...
Imho la roba artistica la compri per un'esperienza, è già questo è molto soggettivo, in più per me quell'esperienza non si può ridurre ad un semplice lato tecnico e lato artistico.
È ovvio che per ora, tutti, possiamo solo fare ipotesi, screen\leak\trailer sono solo pezzi del tutto, se dovessi vedere un video gameplay di FO3, magari anche mio, direi "maronn che cagata è ?!" perchè diciamocelo, sparare in FO3 non era proprio soddisfacente, dal lato tecnico non ne parliamo... è per questo che un trailer, seppur montato ad arte può dire di più.
Per il resto non volevo essere tagliente o roba del genere, scrivo così e basta, mi scuso se sono sembrato aggressivo :p
Eeee si anche io osservo, la differenza è che diamo pesi diversi :)
Beh, può essere, non vuol dire che non amo l'arte, altrimenti non farei musica. Ho parlato in linguaggio tecnico e freddo ma anche io parlo di esperienza. Dato che le sensazione e le esperienze sono inevitabilmente differenti ho solo cercato di portare l'argomento su qualcosa di più oggettivo e provato a fare dei confronti in quel senso. Mi rendo conto che sia un discorso senza fine poiché indubbiamente non si discute sui gusti.
A me il gioco ora come ora lascia molto basito, diciamo disorientato. Il trailer poi ha fatto peggio (anche in questo si vede la diversità), forse anche perché il conoscere troppo di certe materie e certi trucchi contribuisce anche a godersi meno un qualcosa (in generale).
Ad ogni modo ribadisco la speranza che il titolo sia qualcosa di buono e aspetto le vostre recensioni. Spero solo che non siano fatte nell'ambito del punto 3 sopra citato, infatti sarebbero poco utili agli altri in tal senso (ovviamente non mi riferisco a nessuno in particolare). ;)
capitan_crasy
05-11-2015, 21:03
Come ho già detto, e come tu stai ripetendo 'sto gioco campa di rendita col marchio. Punto.
Ed è una pratica non corretta, sono cose che al lungo andare ti si possono ritorcere contro e se guardi indietro in questo mercato ci sono degli esempi che continuano ad aumentare.
Fino ad ora FO3 è stato un successo, FO4 lo replicherà senza dubbio anche se fosse un semplice copia incolla del precedente.
Ma assolutamente no e nemmeno di striscio...
FO3 andava bene (e anche qui ce molto da discutere sopratutto sulla semplice stabilità del gioco) per il 2008 e non per il mercato di oggi...
Cose brutte o strane o peggiori di FO3 sino ad ora non ne ho viste, figurati se le ha viste chi stravede per questo gioco.
A parte che parlavo di cose dette dai dirigenti di bethesda che poi si contraddicevano nel tempo su FO4, ma vabbeh...
FO4 venderà un fottio, come ha venduto un fottio FO3 e Skyrim.
Non dico che tutto ciò sia giusto, dico che è così.
Questo lo vedremo.
Se il gioco merita è giusto che venda, nel caso contrario ci saranno GROSSI problemi in futuro...
Per dire, anche gli haters più incalliti poi alla fine lo comprano, Tod Howard ha vinto, dai.
Secondo me Howard non dorme sogni tranquilli, se hai un buon prodotto lo fai vedere a cani e porci altro che non mostrare uno straccio di niente, nascondendosi e giustificandosi dietro il dito del marketing...:rolleyes:
Vastator
05-11-2015, 21:03
Allora a me l'avrebbero dovuta mandare 10gg fa :(
56K o poco più :asd:?
Ma se per le meccaniche action fps si sono avvalsi dei programmatori di destiny vedrete che non sarà male .
56K o poco più :asd:?
100kb/s in download con una 1.5mb :muro:
Ma se per le meccaniche action fps si sono avvalsi dei programmatori di destiny vedrete che non sarà male .
Io ho capito che volevano imitare il gun play di Destiny non che hanno approfittato dei suoi programmatori. :mbe:
Mi sono stampato la pagina, ne riparliamo fra un po di mesi, che ne dici? ;)
Io ho capito che volevano imitare il gun play di Destiny non che hanno approfittato dei suoi programmatori. :mbe:
leggi qui:
"Sembrerebbe che la software house abbia deciso di migliorare anche sotto questo aspetto collaborando con l'ex Bungie, Josh Hamrick.
"Pensiamo sempre alla mole di contenuti. Non siamo un team che inserisce solo otto armi e passa tantissimo tempo su una sola arma da fuoco," ha spiegato Todd Howard a Game Informer. "Sapevamo che avremmo inserito migliaia di armi e di conseguenza avevamo bisogno di sviluppare un gun system all'altezza".
Per questo motivo Hamrick (che ha lavorato anche ai controlli di PS Vita per Fallout 4) è entrato nel progetto appositamente per occuparsi delle armi. Di conseguenza possiamo dire che il gunplay del titolo Bethesda si ispirerà a uno dei migliori degli ultimi anni: quello di Destiny.
"Abbiamo iniziato sapendo che Fallout è un gioco di ruolo, non possiamo chiedere scusa per questo ma dovevamo costruire anche un fps che fosse di alta qualità. Abbiamo speso molte risorse in questo particolare obiettivo," aveva spiegato Howard nelle prime interviste riguardanti il progetto."
http://www.eurogamer.it/articles/2015-11-05-news-videogiochi-il-gunplay-di-fallout-4-si-basa-su-quello-di-destiny
.
Hamrick (che ha lavorato anche ai controlli di PS Vita per Fallout 4)
Eh? Vita non è una console portatile? :mbe:
Darkless
05-11-2015, 21:27
FO3 andava bene (e anche qui ce molto da discutere sopratutto sulla semplice stabilità del gioco) per il 2008 e non per il mercato di oggi...
Oddio parliamone. Lasciando perdere quanto lo reputi una cloaca come contenuti lato tecnico non era gran che nemmeno nel 2008, era semplicemente mediocre (nel senso altamente nella media s enon qualcosina meno).
Bastava una scheda video di fascia media non recentissima (io lo giocai con un 7600GT) per sparare quasi tutto al massimo, e non perchè bethesda fosse brava a programmare ed ottimizzare.
C'erano poi le magagne dell'engine con i poltergeist sugli scaffali e npc e mob che decollavano o sparivano nel terreno.
djmatrix619
05-11-2015, 21:29
Dove?
Scusa il ritardo ma non tengo il passo dell'ammasso di flame e caxxate di questo thread.. :asd:
Comunque sempre su GMG, l'ho pagato di meno perché lo sconto ebbe un impatto piú grande sul prezzo in sterline. :)
Si sono ispirati a Destiny, ma si sono avvalsi della consulenza tecnica dei colleghi di Id software per il lato armi/fps.
Cmq visto che parliamo della grafica di un gioco che non fa della grafica il suo punto forte e lo bolliamo per 2 trailer e 4 foto leaked io a questo punto menzionerei anche COD black ops 3 , se non lo sapete con 12 giga di ram a risoluzione 2K con una 980ti , il gioco li satura tutti e poi crasha :
http://www.techpowerup.com/217308/black-ops-iii-12-gb-ram-and-gtx-980-ti-not-enough.html
doctor who ?
05-11-2015, 21:34
Cmq visto che parliamo della grafica di un gioco che non fa della grafica il suo punto forte e lo bolliamo per 2 trailer e 4 foto leaked io a questo punto menzionerei anche COD black ops 3 , se non lo sapete con 12 giga di ram a risoluzione 2K con una 980ti , il gioco li satura tutti e poi crasha :
http://www.techpowerup.com/217308/black-ops-iii-12-gb-ram-and-gtx-980-ti-not-enough.html
Vabbeh spariamo sulla croce rossa :O
djmatrix619
05-11-2015, 21:36
Al supermercato mi sono trovato un aereo gigante fatto di Monster (quella roba tipo Redbull) che pubblicizzava quello schifo! :asd:
Volevo fargli una foto.. ma ci ho ripensato. Non volevo che in giro pensassero che sono un fan! :asd:
leggi qui:
"Sembrerebbe che la software house abbia deciso di migliorare anche sotto questo aspetto collaborando con l'ex Bungie, Josh Hamrick.
"Pensiamo sempre alla mole di contenuti. Non siamo un team che inserisce solo otto armi e passa tantissimo tempo su una sola arma da fuoco," ha spiegato Todd Howard a Game Informer. "Sapevamo che avremmo inserito migliaia di armi e di conseguenza avevamo bisogno di sviluppare un gun system all'altezza".
Per questo motivo Hamrick (che ha lavorato anche ai controlli di PS Vita per Fallout 4) è entrato nel progetto appositamente per occuparsi delle armi. Di conseguenza possiamo dire che il gunplay del titolo Bethesda si ispirerà a uno dei migliori degli ultimi anni: quello di Destiny.
"Abbiamo iniziato sapendo che Fallout è un gioco di ruolo, non possiamo chiedere scusa per questo ma dovevamo costruire anche un fps che fosse di alta qualità. Abbiamo speso molte risorse in questo particolare obiettivo," aveva spiegato Howard nelle prime interviste riguardanti il progetto."
http://www.eurogamer.it/articles/2015-11-05-news-videogiochi-il-gunplay-di-fallout-4-si-basa-su-quello-di-destiny
.
Ah ok, penso però che abbia più svolto un lavoro di supervisione. Sicuramente quando sarà uscito riuscirò a farmi un'idea migliore del gunplay. Quello che un po' mi infastidisce è l'assenza quasi del senso di impatto sui nemici. O meglio, reagiscono ma in maniera poco realistica.
Scusa il ritardo ma non tengo il passo dell'ammasso di flame e caxxate di questo thread.. :asd:
Comunque sempre su GMG, l'ho pagato di meno perché lo sconto ebbe un impatto piú grande sul prezzo in sterline. :)
Ah grazie, forse sono ancora in tempo. :asd:
@capitan_crasy
Il thread ufficiale lo metti su e lo curi tu?
capitan_crasy
05-11-2015, 22:36
Mi sono stampato la pagina, ne riparliamo fra un po di mesi, che ne dici? ;)
Se vuoi ti do ragione subito cosi evitiamo queste pratiche infantili...
@capitan_crasy
Il thread ufficiale lo metti su e lo curi tu?
Sinceramente pensano di no per mancanza di tempo e voglia...
jack_the_kayman
05-11-2015, 22:42
il trailer del 3 mi era piaciuto di più, era confezionato meglio e con più stile.
Streaming in HD della versione PC adesso. Link http://streamcountry.com/hatenewspapers/
Vastator
05-11-2015, 23:14
Streaming in HD della versione PC adesso. Link http://streamcountry.com/hatenewspapers/
Non si vede niente. Avranno fatto fuori lo streamer:asd:
100kb/s in download con una 1.5mb :muro:
Se danno domani le key domani (e Bethesda abilitail preload), e lasciando il pc sempre acceso e non ciucciando banda (circa 8 gb al giorno scaricati) ce la dovresti fare.
Adesso è offline, qualche minuto sono riuscito a vederlo, ma i settaggi non erano scritti da nessuna parte mi pare.
Adesso non è live ma c'è una registrazione, playate playate.
Shadow Man
05-11-2015, 23:28
Quanti gb ci sono da scaricare? :(
Quanti gb ci sono da scaricare? :(
30GB o poco più. Notte.
Continuo a sostenere che i colori siano sbagliati. Sembra Dishonored.
... e la grafica fa cagare e probabilmente girerà decentemente con la mia 670, bug permettendo.
[Edit] Il gunplay non sembra malaccio
[Edit2] Mancano delle ombre, primi bug?
[Edit3] Il popup di looting mi pare scomodissimo
Se vuoi ti do ragione subito cosi evitiamo queste pratiche infantili...
Mi dispiace che tu la prenda cosi male...
capitan_crasy
05-11-2015, 23:54
Visto una ventina di minuti...
Prime impressioni davvero ottime!
Sembra migliore in tutto, la grafica è molto più piacevole di quella vista nell'ultimo trailer, lo shooting sembra ottimo, interessante il crafting.
Si è visto il famoso insediamento da gestire, i dialoghi sono completamente diversi da FO3 e sono dinamici.
Visto anche dei BUG mica da ridere come la compagna Piper che volava letteralmente stile superman o la telecamera che si incastrava in un bramino mentre si parlava con un mercante.
Bello!:D
djmatrix619
05-11-2015, 23:59
Mi dispiace che tu la prenda cosi male...
Piú che altro dispiace che tu la prenda cosí seriamente.... :asd: :asd:
Visto anche dei BUG mica da ridere come la compagna Piper che volava letteralmente stile superman
Questo viene dai cavalli volanti di Skyrim.
Ora aspetto i bramini poliziotti come i polli a Whiterun.
Piú che altro dispiace che tu la prenda cosí seriamente.... :asd: :asd:
Qualcosa di serio in questo thread? :asd: Ma come ci pensi.
Questo viene dai cavalli volanti di Skyrim.
Ora aspetto i bramini poliziotti come i polli a Whiterun.
😃 adesso si che riconosco la vera Bughesda. Comunque la patch al day1 è stata confermata.
Sto guardando di nuovo quello streaming: secondo me ci sono seri problemi di illuminazione/ombre (a parte le textures da cavarsi gli occhi). Tra l'altro pare tutto un po' "unto", boh.
In esterni l'impressione generale è abbastanza buona, negli interni fa davvero piangere, soprattutto utilizzando la luce del pip-boy che ammazza tutte le ombre... altro che dynamic lighting and shadows. Texture non molto meglio di fallout 3. In generale abbastanza meh, un fallout 3.5
No, dai, tra la grafica di questo e quella di F3 c'è comunque un abisso per quanto questa sembri già vecchia (e imho buggata per l'illuminazione).
Più che altro stavo notando i lunghi caricamenti e il tizio dell'ultimo streaming è con un i7 e un ssd da quel che ho capito.
[...]Secondo me Howard non dorme sogni tranquilli[...]Certo che no, con la musica a quel volume!
https://vine.co/v/eLHHnd5HrPg
Harvey Smith (Arkane) (https://twitter.com/Harvey1966)sta postando su Twitter foto del party di lancio di Fallout 4.
Certo che no, con la musica a quel volume!
https://vine.co/v/eLHHnd5HrPg
Harvey Smith (Arkane) (https://twitter.com/Harvey1966)sta postando su Twitter foto del party di lancio di Fallout 4.
http://media1.giphy.com/media/CkkVulYzFjd72/giphy.gif
Stavo dando un'occhiata al Nexus e ho notato che a pochi giorni dal rilascio di F4 non c'è ancora la sezione dedicata... se ricordo bene in passato si muovevano in anticipo. Non vorrei ci fosse qualche novità non proprio positiva, tipo un maggiore controllo sulle mod, considerando il fatto che stavolta saranno interessate anche le console...
Stavo dando un'occhiata al Nexus e ho notato che a pochi giorni dal rilascio di F4 non c'è ancora la sezione dedicata... se ricordo bene in passato si muovevano in anticipo. Non vorrei ci fosse qualche novità non proprio positiva, tipo un maggiore controllo sulle mod, considerando il fatto che stavolta saranno interessate anche le console...
Boh, non credo ci saranno problemi.
Nexusmod lavorerà solo per le mod su PC, per le console ci sara Bethesda.net.
Sono due canali differenti.
Ecco, forse il possibile fail sarà su questo aspetto, ovviamente è tutto da vedere ma le mod per console, boh, personalmente non ne sento l'utilità.
doctor who ?
06-11-2015, 09:40
Se c'è lo steam workshop non vedo perchè non dovrebbe esserci il nexus
Ragnamar
06-11-2015, 10:09
No, l'unica cosa è che il tool non verrà rilasciato insieme al gioco, ma in una fase successiva.
Per quanto riguarda il trailer a me è piaciuto, che l'ambientazione sarebbe stata meno monocromatica e più satura rispetto al passato si sapeva già, è stata una precisa scelta del team di sviluppo. Rovina sicuramente un pò il feeling da post-apocalittico, ma giova sicuramente alla varietà di ambientazioni e situazioni.
La resa dei personaggi è molto plasticosa, ma sul fronte delle animazioni si notano comunque miglioramenti importanti (vabbè che i margini di miglioramento erano enormi). Anche alcune ambientazioni in effetti sembrano un pò posticce e sanno di giocattoloso, ma il feeling generale non mi dispiace.
Il gunplay andrà necessariamente valutato tastiera e mouse alla mano, ma quello che ho visto anche dai vari leak lascia intendere anche qui grossi miglioramenti rispetto al precedente capitolo (e anche qui grazie al cavolo, FO3 e NV facevano veramente cagare da quel lato, però il feeling di FO4 mi piace).
Vedremo, il gioco l'ho preordinato questi ultimi giorni per usufruire del preload e partire il giorno della release, penso che le mie aspettative saranno per la maggior parte rispettate, visto che quello ogni volta che compro un titolo Bethesda lo faccio per l'atmosfera, l'ambientazione e l'immedesimazione nei loro mondi, consapevole che non avrò un titolo perfetto e raffinato tra le mani.
giannipinotto
06-11-2015, 10:32
io ancora non ho capito se chi mette in dubbio il successo di pubblico che avrà il gioco trolla o ci crede veramente
io ancora non ho capito se chi mette in dubbio il successo di pubblico che avrà il gioco trolla o ci crede veramente Penso che nessuno metta in dubbio il successo del gioco a livello commerciale, piuttosto è stato messo in dubbio che questo successo sia ben meritato.
Se c'è lo steam workshop non vedo perchè non dovrebbe esserci il nexus
Beh, il nexus permette una maggiore libertà ai modder. Il workshop di steam non consente di mettere mod per adulti, giusto per fare un esempio :D
fireradeon
06-11-2015, 11:24
Chiedo scusa se è stato già chiesto, ma la replica del Pip-boy come si interfaccia con il gioco? Immagino che crei un profilo online sulla app che poi si associa al gioco stesso e così condividi i dati in tempo reale?
Perchè mi chiedevo se il pip-boy preso con la collector's PS4 può funzionare anche con il gioco sul PC e viceversa.
il menne
06-11-2015, 11:35
Chiedo scusa se è stato già chiesto, ma la replica del Pip-boy come si interfaccia con il gioco? Immagino che crei un profilo online sulla app che poi si associa al gioco stesso e così condividi i dati in tempo reale?
Perchè mi chiedevo se il pip-boy preso con la collector's PS4 può funzionare anche con il gioco sul PC e viceversa.
Il pip boy sempre quello è, è l'app che al lancio ti chiede di scegliere la versione del gioco che possiedi .....
giannipinotto
06-11-2015, 11:44
Penso che nessuno metta in dubbio il successo del gioco a livello commerciale, piuttosto è stato messo in dubbio che questo successo sia ben meritato.
nono io parlo proprio di successo di pubblico, qui (e non solo) leggo di todd che non dorme sogni tranquilli, di bethesda che non mostra filmati perchè la gente disdice preordini, del gioco che viene scontato del 33% a natale ecc.
doctor who ?
06-11-2015, 11:50
nono io parlo proprio di successo di pubblico, qui (e non solo) leggo di todd che non dorme sogni tranquilli, di bethesda che non mostra filmati perchè la gente disdice preordini, del gioco che viene scontato del 33% a natale ecc.
Ma se CoD con quelle recensioni vende 2 volte all'anno, non vedo perchè dovrebbe avere difficoltà Bethesda che ci mangia sopra, eueheuheueh copia e incolla, lololol uguale a quello di prima, cashgrab, sfrutta il marchio (quanti ? 2 giochi in 10 anni ?)
Darkless
06-11-2015, 12:27
io ancora non ho capito se chi mette in dubbio il successo di pubblico che avrà il gioco trolla o ci crede veramente
Pensa a cosa accadde con dragon age 2, ecco, questo pare più o meno sulla stessa strada.
La differenza fra successo e flop si sente nel tempo e soprattutto sul gioco successivo, non sulle vendite del gioco in sè.
giannipinotto
06-11-2015, 12:39
Pensa a cosa accadde con dragon age 2, ecco, questo pare più o meno sulla stessa strada.
La differenza fra successo e flop si sente nel tempo e soprattutto sul gioco successivo, non sulle vendite del gioco in sè.
nah, alla gente è piaciuto fallout 3, il gioco con la mappa peggio sfruttata nella storia, un gioco con una trama che... tutti conosciamo, un gioco con dialoghi come questo:
https://www.youtube.com/watch?v=aPmC2myjS7A
a prescindere da quello che ne verrà fuori da questo fo4, giuro che mi faccio suora se non sarà un successone
A me pare proprio di no.
Con DA2 si scatenò l'inferno sulla terra nei forum, orde di fans inferociti che sbraitavano sulla spersonalizzazione del brand e sulla consolarizzazione del loro gioco preferito.
Nei vari forum che seguo nessuno si sta stracciando le vesti per FO4, anzi.
MegaForce
06-11-2015, 12:42
nah, alla gente è piaciuto fallout 3, il gioco con la mappa peggio sfruttata nella storia, un gioco con una trama che... tutti conosciamo, un gioco con dialoghi come questo:
a prescindere da quello che ne verrà fuori da questo fo4, giuro che mi faccio suora se non sarà un successone
Io non so veramente come le persone possano immergersi in un modo di pupazzi come quello di Fallout 3, e il 4 non sembra molto differente.
Per me rimane un mistero... se c'è una ambientazione bella i vari npc me la distruggono.
Che centra, ci sono quest fantastiche in f3, non è che quel dialogo sia la cartina di tornasole per l'intero gioco.
Sarà un successo, perché quell'atmosfera, quel tipo di gioco esiste solo in fallout.
Che piaccia o meno, è così.
Io detesto i giochi isometrici, a turni, e via dicendo.
Ma non per questo non posso che accettare che ad alcuni piacciano, buon/peggio per loro:D
Però chi ama i fallout lo fa per un insieme di cose, non va a vedere il dialogo loop,o almeno non ci da molto peso.
Che faccia ridere nel leggerlo questo si!!!
Io non so veramente come le persone possano immergersi in un modo di pupazzi come quello di Fallout 3, e il 4 non sembra molto differente.
Per me rimane un mistero... se c'è una ambientazione bella i vari npc me la distruggono.
Perché si può passare anche 10 ore senza cercare un dialogo, solo esplorare, cercare armi, munizioni, e fare fuori i nemici.
Per me i tes come i fallout, non sono giochi in cui cerco un film da guardare, ma decidere io cosa e come fare, che siano 5 ore di seguito che mezz'ora soltanto.
Magari anche solo girare metà mappa per cercare un'arma particolare, o raccogliere''esperienza "
Mi immergo nei suoni, nei colori.
Stop.
capitan_crasy
06-11-2015, 13:02
Per creare il mondo di Fallout 4 i game designer di Bethesda hanno preso ispirazione da luoghi ed edifici reali e abbandonati situati nel Massachusetts, lo stato americano nel quale è ambientatato il nuovo capitolo della saga.
Per accompagnarci sulle tracce di queste vestigia di un passato che è parte integrante del gioco l'esploratore Steve Duncan ci conduce sulle tracce delle location reali che hanno ispirato il gioco, dalla Strathmore Paper Mill presso Turner Falls a Fall River Waterworks nella contea di Bristol.
clicca l'immagine per vedere il video
http://i.imgur.com/O61uf2Q.jpg (https://youtu.be/It69AFp50vQ)
Clicca qui... (http://www.everyeye.it/notizie/fallout-4-video-documentario-sull-america-abbandonata-nel-gioco-243101.html)
capitan_crasy
06-11-2015, 13:10
Prime indiscrezioni sulla patch del day one: quella per PS4 pesa poco più di 500MB...
Clicca qui... (http://www.eurogamer.it/articles/2015-11-06-news-videogiochi-fallout-4-ecco-il-peso-della-patch-del-day-one)
Darkless
06-11-2015, 13:14
A me pare proprio di no.
Con DA2 si scatenò l'inferno sulla terra nei forum, orde di fans inferociti che sbraitavano sulla spersonalizzazione del brand e sulla consolarizzazione del loro gioco preferito.
Nei vari forum che seguo nessuno si sta stracciando le vesti per FO4, anzi.
Aspetta che esca e poi si vedrà se ci saranno lamentele o meno. Poi a prescindere le copie di failout 4 le hai vendute oramai, le ripercussioni si vedranno sul gioco successivo.
Già era partita la crociata per farci mettere il multiplayer :asd:
capitan_crasy
06-11-2015, 13:15
Avanti un altra...:asd:
clicca sull'immagine per vedere il video
http://i.imgur.com/rFP0n5I.jpg (https://youtu.be/rsNmbE2o4GE)
Aspetta che esca e poi si vedrà se ci saranno lamentele o meno. Poi a prescindere le copie di failout 4 le hai vendute oramai, le ripercussioni si vedranno sul gioco successivo.
Visto come è andata con TES Online, proprio una furbata, direi :asd:
City Hunter '91
06-11-2015, 13:42
Beh, quell'obbrobrio di F3 ha fatto un successone, per quale misterioso motivo i dev dovrebbero cambiare rotta! :asd:
giannipinotto
06-11-2015, 13:44
appunto, se il gioco successivo a fallout 3, ovvero fallout 4, venderà, significa che al grande pubblico quello che fa bethesda piace
il menne
06-11-2015, 13:46
Comunque il day one è martedì .... Per arrivare il day one le mie pipboy non dovrebbero spedirle oggi? Se le spediscono lunedì non credo arrivino martedì ... .....se poi mw le spedisce il 10 stesso arrivano con due o tre giorni di ritardo .... Intanto però i soldi li han pigliati subito .... e spediscono dopo? Non va bene! :mad:
doctor who ?
06-11-2015, 13:50
Comunque il day one è martedì .... Per arrivare il day one le mie pipboy non dovrebbero spedirle oggi? Se le spediscono lunedì non credo arrivino martedì ... .....se poi mw le spedisce il 10 stesso arrivano con due o tre giorni di ritardo .... Intanto però i soldi li han pigliati subito .... e spediscono dopo? Non va bene! :mad:
Quante ne hai prese :asd: ?
il menne
06-11-2015, 13:56
Quante ne hai prese :asd: ?
Quella per pc per me, per giocarlo e da presto anche con le mod, e quella per ps4 per collezionismo e eventuale rivendita ( pensavo fosse più rara dopo le dichiarazioni del ceo di bethesda ad agosto e mi fregavo le mani, invece mi sa che me la tengo io per collezione incellofanata :asd: )
alexbilly
06-11-2015, 13:58
Quella per pc per me, per giocarlo e da presto anche con le mod, e quella per ps4 per collezionismo e eventuale rivendita ( pensavo fosse più rara dopo le dichiarazioni del ceo di bethesda ad agosto e mi fregavo le mani, invece mi sa che me la tengo io per collezione incellofanata :asd: )
e non ne hai presa una per xone? ma che taccagno :O
Ragnamar
06-11-2015, 14:01
Perchè sulla stessa strada? Con DA2 Bioware ha effettuato una vera e propria opera di spersonalizzazione e drastica semplificazione delle meccaniche del primo DA:O per cercare di far presa su un tipo di target diverso, andando a perdere la fiducia di chi invece aveva amato e apprezzato il primo titolo.
Ricordiamo tutti con una certa vena tragicomica le dichiarazioni sul tenore del "You push a button and something awesome happens!!!". Come se non bastasse tutto questo è stato confezionato con i piedi, con ambientazioni riciclate, una trama con buchi nella trama più grossi del wormhole di Interstellar e un comparto grafico peggiore di quello del primo capitolo.
Non mi sembra di trovare nessun nesso del genere invece tra FO3 e FO4: lo stile Bethesda può piacere o meno e se FO3 non è piaciuto difficilmente FO4 farà cambiare idea, ma per chi ha apprezzato il capitolo precedente, per un motivo o per un altro (molte più persone di quanto non si voglia far sembrare), FO4 sembra aver fatto passi in avanti sotto la maggior parte dei comparti, lasciando ovviamente il beneficio del dubbio su tutta la parte relativa alla trama e alle caratteristiche RPG che sarà tutta da testare gioco alla mano.
Ad ogni nuova release di un gioco Bethesda c'è sempre il gruppetto di persone che lo bolla come cagata e come fallimento e, rigorosamente, ogni gioco vende più del precedente. E se le vendite rimangono stabili o crescono, anzichè diminuire, evidentemente quattro coglioni a cui questo genere di giochi ancora piace devono esserci, oppure il mondo è pieno di masochisti.
Però dai, sarà sicuramente come dici tu e FO4 flopperà alla grande.
:nonsifa: non si fa così, se tutti facessero come te l'ego smisurato di Todd Howard tracimerebbe oltre la via lattea...
fireradeon
06-11-2015, 14:17
Il pip boy sempre quello è, è l'app che al lancio ti chiede di scegliere la versione del gioco che possiedi .....
Ok grazie.
Fallout 3 orribile non si può proprio sentire, ma 0 totale...
Eh sì, saranno scemi gli altri che giocano a obrobri come fallout 3 :doh:
City Hunter '91
06-11-2015, 14:19
lo stile Bethesda può piacere o meno e se FO3 non è piaciuto difficilmente FO4 farà cambiare idea
Vero, il mistero incomprensibile è il seguente: se apprezzi un gioco come the witcher 3 è follia pensare che poi la stessa persona comprerà e apprezzerà roba mediocre (tanto per essere di manica larga) come F3/4. E' questo il vero mistero, ed è inutile dire che sono due giochi differenti, l'ambientazione è differente ma sono due giochi open world, e cmq sia il paragone non è fuori luogo, alla fine sono due videogiochi che appartengono più o meno allo stesso genere, anche se ci sono differenze in termini di gameplay ovvio. Il consumatore medio è una pecora un po' come in tutti i settori, si accontenta, si fa infinocchiare dal marketing, sono gli unici motivi logici che trovo per giustificare questo fatto, soprattutto si accontenta.
E l'hip hop non è musica e Taylor Swift non è musica e se ti piace il rap non puoi apprezzare la musica classica...
Ma va va va va...
doctor who ?
06-11-2015, 14:31
Vero, il mistero incomprensibile è il seguente: se apprezzi un gioco come the witcher 3 è follia pensare che poi la stessa persona comprerà e apprezzerà roba mediocre (tanto per essere di manica larga) come F3/4. E' questo il vero mistero, ed è inutile dire che sono due giochi differenti, l'ambientazione è differente ma sono due giochi open world, e cmq sia il paragone non è fuori luogo, alla fine sono due videogiochi che appartengono più o meno allo stesso genere, anche se ci sono differenze in termini di gameplay ovvio. Il consumatore medio è una pecora un po' come in tutti i settori, si accontenta, si fa infinocchiare dal marketing, è l'unico motivo logico che trovo per giustificare questo fatto.
Sono molto diversi.
Bethesda mette al centro il mondo in cui è inserito l'individuo.
Quasi tutti gli altri rpg mettono al centro l'individuo (inserito nel mondo)
Ragnamar
06-11-2015, 14:32
Vero, il mistero incomprensibile è il seguente: se apprezzi un gioco come the witcher 3 è follia pensare che poi la stessa persona comprerà e apprezzerà roba mediocre (tanto per essere di manica larga) come F3/4. E' questo il vero mistero, ed è inutile dire che sono due giochi differenti, l'ambientazione è differente ma sono due giochi open world, e cmq sia il paragone non è fuori luogo, alla fine sono due videogiochi che appartengono più o meno allo stesso genere. Il consumatore medio è una pecora un po' come in tutti i settori, si accontenta, si fa infinocchiare dal marketing, è l'unico motivo logico che trovo per giustificare questo fatto.
Mah guarda, io rientro sicuramente nella categoria: adoro The Witcher 3 e apprezzo anche i Fallout di Bethesda. Mi faccio infinocchiare dal marketing? Non credo di essere particolarmente lobotomizzato, non capisco perchè non possano piacermi entrambi i giochi che, a parte l'essere entrambi titoli open world, sono in realtà giochi profondamente differenti e con un'anima estremamente differente, quindi in realtà si potrebbe magari discutere su quanto possa capirne tu di videogiochi in generale.
Io piuttosto non riesco a capire chi sia tu per giudicare quello che può piacere o non piacere a me o ad altri. I gusti sono soggettivi o sacrosanti e se a te questo FO4 non piace o non interessa sei liberissimo di non comprarlo e libero anche di esprirmere il tuo parere a riguardo sui forum o al bar con gli amici, ma non certo di sentenziare su quello che può essere bello e piacevole per gli altri.
City Hunter '91
06-11-2015, 14:32
E l'hip hop non è musica e Taylor Swift non è musica e se ti piace il rap non puoi apprezzare la musica classica...
Ma va va va va...
Risparmiati paragoni insensati, tu sei il primo che frullerebbe dalla finestra F4 se CD project faccesse un videogioco ambientato in un mondo alla fallout. :asd:
Ci sono sempre quelli come me che nonostante adorino il brand, aspettano di vedere il prodotto finito prima di cacciare il grano (e trarre conclusioni)... :p
MegaForce
06-11-2015, 14:38
Io non sono un estimatore di rpg openworld ecc...
Però, cavoli, in the witcher3 ho visto un mondo realmente piacevole, npc sensati, un mondo molto ma molto più dettagliato che mi incuriosisce, avessi una scheda video decente ci giocherei anche, nonostante non sia il mio genere, perchè trovo il lavoro che è stato fatto pazzesco, realmente pazzesco.
I titoli della Bethesda ai miei occhi sono semplicemente fatti male, mi ritrovo con un sistema di combattimento abbozzato, npc che sono dei pupazzi.. mi sembrano dei computer che rispondono a delle domande e ti danno quest.
Qualcuno dice che però è attratto da altro, del recuperare armi, visitare posti ecc...
Contenti loro, ma mi pare solo una delle tanti parti che un open world ha da offrire.
Se poi piace, bon, ma per me che sono al di fuori delle diatribe rpg/non rpg e lo valuto come gioco, mi pare una esperienza poco immersiva, da parte di un titolo a cui richiedo immersione.
I gusti son gusti, evidentemente non capisco i gusti altrui.
City Hunter '91
06-11-2015, 14:38
I gusti sono soggettivi o sacrosanti e se a te questo FO4
I gusti sono soggettivi, ma che la gente si accontenta di ciò che passa il convento è un dato di fatto.
I gusti sono soggettivi, ma che la gente si accontenta di ciò che passa il convento è un dato di fatto.
:read:
ma poi gusti soggettivi o meno, non stiamo parlando di emozioni scaturite chesso' da un pezzo o da un brano che a noi appassiona e suscita sensazioni particolari.
Certe cose sono puramente oggettive, cosi come dire che graficamente FO4 da quel che si e' finora visto e' una robba indecente e obsoleta. Poi che il gioco diverte, o coinvolge per trama, dialoghi, background e' un altro paio di maniche. Non facciamo confusione come sempre mischiando cio' che e' tangibile e cio' che non lo e'.
City Hunter '91
06-11-2015, 14:44
Io non sono un estimatore di rpg openworld ecc...
Però, cavoli, in the witcher3 ho visto un mondo realmente piacevole, npc sensati, un mondo molto ma molto più dettagliato che mi incuriosisce, avessi una scheda video decente ci giocherei anche, nonostante non sia il mio genere, perchè trovo il lavoro che è stato fatto pazzesco, realmente pazzesco.
I titoli della Bethesda ai miei occhi sono semplicemente fatti male, mi ritrovo con un sistema di combattimento abbozzato, npc che sono dei pupazzi.. mi sembrano dei computer che rispondono a delle domande e ti danno quest.
Qualcuno dice che però è attratto da altro, del recuperare armi, visitare posti ecc...
Contenti loro, ma mi pare solo una delle tanti parti che un open world ha da offrire.
Se poi piace, bon, ma per me che sono al di fuori delle diatribe rpg/non rpg e lo valuto come gioco, mi pare una esperienza poco immersiva, da parte di un titolo a cui richiedo immersione.
I gusti son gusti, evidentemente non capisco i gusti altrui.
Non a caso Bethesda ha tentato la strada degli mmo, peccato che gli open world single palyer si contano sulla punte delle dita e li Bethesda può ancora sperare di dire la sua perché non c'è molta competizione e la gente tende ad accontentarsi, di mmo invece è pieno il mondo e il prodotto che hanno sfornato è stato bollato per quello che era, una cosa più che mediocre in confronto ad altri mmo, un gioco per cui non valeva la pena pagare un abbonamento mensile.
Non per fare il pignolo, ma anche questo è soggettivo.
City Hunter '91
06-11-2015, 14:49
Sono molto diversi.
Bethesda mette al centro il mondo in cui è inserito l'individuo.
Ah è così che giustificano le loro immense lacune nel fare un open world come si deve? Non lo sapevo. :asd:
City Hunter '91
06-11-2015, 14:52
Ci sono sempre quelli come me che nonostante adorino il brand, aspettano di vedere il prodotto finito prima di cacciare il grano (e trarre conclusioni)... :p
Bethesda... Bethesda never change.
Bethesda... Bethesda never change.
e perchè dovrebbe?
doctor who ?
06-11-2015, 14:55
Ah è così che giustificano le loro immense lacune nel fare un open world come si deve? Non lo sapevo. :asd:
E quali sarebbero gli open world fps-rpg post-apocalittici come si deve ?
Giusto per fare un paragone eh.
Ho provato gli stalker, non male, alcuni aspetti sono molto piacevoli, ma a fallout non ci arrivano, illuminaci.
Da che ora sarà giocabile? Dalla mezzanotte del 10?
Ho provato gli stalker, non male, alcuni aspetti sono molto piacevoli, ma a fallout non ci arrivano, illuminaci.
Wasteland2, non è FPS come non lo era Fallout prima di quel sacrilegio di F3! :Prrr:
City Hunter '91
06-11-2015, 15:05
No, illuminaci tu: premesso che in Stalker, per scelta, non si ha una progressione del personaggio marcata e approfondita come in Fallout, prendendo gli aspetti comuni ai due titoli dov'è che fallout vincerebbe e stravincerebbe su stalker?
Gli shop online stanno iniziando ad inviare le prime key di Fallout4 per Steam. Green Man Gaming ha dichiarato che spedirè le key a partire da stasera ore 9 GMT
doctor who ?
06-11-2015, 15:13
Wasteland2, non è FPS come non lo era Fallout prima di quel sacrilegio di F3! :Prrr:
Eh i giochi di quel genere devono essere proprio fenomenali per me, altrimenti dopo un po' mi scocciano :\
No, illuminaci tu: premesso che in Stalker, per scelta, non si ha una progressione del personaggio marcata e approfondita come in Fallout, prendendo gli aspetti comuni ai due titoli dov'è che fallout vincerebbe e stravincerebbe su stalker?
Se a te piace che qualsiasi npc alla domanda "come va?" ti risponda "ah no niente, cerco solo di sopravvivere!" mi fa molto piacere... per quanto mi riguarda letteralmente, uccide tutta la credibilità del gioco.
Eh i giochi di quel genere devono essere proprio fenomenali per me, altrimenti dopo un po' mi scocciano :\
Per me invece è il contrario, io amo GDR e Strategici perchè mi piace usare la testa, non menare le mani... a un TW3 per quanto mi piaccia la storia non riesco a giocarci più di un'ora di seguito, se mi metto a giocare a Wasteland2 o X-Com se non sto attento faccio l'alba senza neanche accorgermene... :stordita:
Se in F4 non ci sarà un modo per mettere lo SPAV completamente in pausa e darmi il tempo di ragionare, mi darà più frustrazione che divertimento.
giannipinotto
06-11-2015, 15:16
stasera pre load, si dice
City Hunter '91
06-11-2015, 15:17
Se a te piace che qualsiasi npc alla domanda "come va?" ti risponda "ah no niente, cerco solo di sopravvivere!" mi fa molto piacere... per quanto mi riguarda letteralmente, uccide tutta la credibilità del gioco.
"Hai lanciato una bomba atomica su Megaton uccidendo migliaia di persone? MI hai deluso, mi hai deluso molto figliolo! :D Beh, voltiamo pagina abbiamo del lavoro da fare qui dentro figliolo".
Qui siamo in piena categoria trash! :D
Scusami ma se invece riesci a digerire roba del genere ti stai proprio attaccando al fumo della pipa, pur di criticare stalker ed avvalorare il tuo discorso.
Ragnamar
06-11-2015, 15:21
E non ci sono più le mezze stagioni.
Se vogliamo parlare per massime e proverbi non c'è problema, ma sicneramente se passo 120 ore sopra un Fallout magari è perchè per me i lati positivi del gioco superano quelli negativi, perchè mi diverte e trovo l'esperienza appagante, non perchè "mi accontento". Certo che non sono giochi privi di difetti e, per tornare al paragone (comunque fuori luogo) di prima un The Witcher 3 mostra una cura e una qualità generalmente superiore nel ricreare un mondo di gioco aperto e vivo (pur tuttavia anche in questo caso non esente da bug, ma è nella natura dei titoli open-world).
Questo non toglie che a me possa piacere ANCHE Fallout 4, nelle sue differenze e nelle sue imperfezioni.
Ti ripeto, hai tutto il diritto di parlare e giudicare il gioco, non certo i gusti miei e di chi giocherà e apprezzerà il titolo.
doctor who ?
06-11-2015, 15:27
"Hai lanciato una bomba atomica su Megaton uccidendo migliaia di persone? MI hai deluso, mi hai deluso molto figliolo! :D Beh, voltiamo pagina abbiamo del lavoro da fare qui dentro figliolo".
Qui siamo in piena categoria trash! :D
Scusami ma se invece riesci a digerire roba del genere ti stai proprio attaccando al fumo della pipa, pur di criticare stalker ed avvalorare il tuo discorso.
Paragone sensato, una frase contro il 98% degli npc che dice le stesse identiche parole tipo un automa... si... regge.
il menne
06-11-2015, 15:42
stasera pre load, si dice
sarà possibile il preload anche per le versioni retail ?... mi sa di no, ovvio... Chissà quando mi arriveranno..... :cry:
29Leonardo
06-11-2015, 15:42
Paragone sensato, una frase contro il 98% degli npc che dice le stesse identiche parole tipo un automa... si... regge.
Di frasi insulse veramente ce ne sono molte altre, quella è solo l'apice, che poi si passa sopra è un'altro paio di maniche.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.