View Full Version : [Aspettando] Fallout 4
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
I telltale e le esclusive sony che hai citato sono un altro genere, altro target, non fanno testo, se no tanto vale che lo paragoniamo ad una visual novel.
Casual-izzazione non significa quello che intendi.
le nuove generazioni sono abituate al tutto e subito, senza sbattimenti.
in generale, se una cosa richiede più di 3 passaggi è una scocciatura.
Quando un'azienda vende qualcosa, se vuole fare profitto, deve rispondere ad una serie di necessità\bisogni del consumatore.
Il bisogno di realizzazione è fondamentale in questi casi, il giocatore si deve sentire vincente, deve sentire che sta facendo la differenza.
Si sta rendendo sempre più immediata e facile la risposta a questi bisogni per rendere il prodotto, cioè il gioco, più accessibile e più gratificante anche a chi "non si vuole impegnare", che non è da leggere come "anche a chi non si studia tutti i pattern dei boss\i danni delle armi\ecc..."
Ti potrà sembrare un ammasso di luoghi comuni, complotti, frasi fatte, quello che ti pare, ma è così.
Lo puoi vedere anche praticamente:
in bioshock 2 le little-sister ti seccavano in 2 secondi a difficoltà facile, in bioshock infinite appena stai per morire\non hai colpi, premi il tasto e senza fare nulla Elizabeth ti cura\passa un arma.
I vecchi gta avevano missioni amarissime, gta 5 è molto più facile, se fallisci N volte una missione puoi saltarla.
I dark souls, vabbeh non ne parliamo.
Skyrim che è stato un gioco con un successo enorme, bello da vedere, tutto quello che vuoi, ma il gameplay si basa sul cliccare.
Gli assassin's creed che vendono a fiumi da anni, contrattaccando fai fuori eserciti interi con animazioni fighe e via è arrivato al 12°, 13°, si è perso il conto.
L'ultimo hitman ? serie partita come stealth per eccellenza, potevi uccidere il bersaglio in minimo 3 modi diversi, senza uccidere altri npc, ma l'ultimo capitolo era un fps con elementi stealth di dubbio gusto.
Hai voglia a fare esempi.
A me dispiace perchè piaceva più il vecchio stile, la "colpa" va alla massa che vuole la semplificazione e che imho si concentra sulle console, non perchè le console fanno schifo, perchè è la loro natura, metti il dischetto, premi un pulsante e ti svacchi sul divano.
I metro per esempio, I bioshock, giusto per citare altre saghe famose.
se le quest devono essere vai lì e uccidi quello\vai là e prendi questo, tanto vale giocare qualcosa di più lineare ma con una qualità migliore.
I metro sono usciti anche su console...identici pari pari....
se mi dici DS non ne parliamo ricordati che DS e' nato su console...
L'ultimo AC a quanto pare e' il piu' difficile della serie...
Wasteland e' uscito anche su console, idem xcom...le difficolta' sono le medesime
Se mi parli di rendere un titolo accessibile a tutti e' un conto, ma accessibile non significa casual... per esempio io ho mollato MGS 5 proprio come iniziano le missioni ripetute in modalita' rompi c0glioni, e no, non sono un casual gamer...
sempr giocato a una marea di simulazioni, sia di guida, sia sparatutto (arma) ma questo non significa che abbia ore e ore di dedizione da dedicare a ogni gioco proprio perche' a differenza delle NUOVE generazioni lavoro e nn ho mica tutte ste ore libere da dedicare anche ai giochi che mi frustrano...
Dopotutto l'eta' media dei giocatori e 34 anni....e i miei compagni di gioco hanno tutti grossomodo questa eta'...alcuni piu' giovani alcuni piu' vecchi...
Le console non centrano...prendi giochi prettamente pc... quindi moba o moorpg... lol ha piu' giocatori di dota2...wow e' diventato piu' accessibile...
Il problema in questo caso non e' cmq l'accessibilità' non facciamo confusione...semplicemente si cerca di creare un titolo che vada a gonfie vele sia fra gli amanti di giochi action sia fra gli amanti di rpg/survival... ed e' quindi che nascono i compromessi quando cerchi di accontentare tutti...ma il discorso hardcore casual gamer lo trovo veramente infantile...quanta gente conosci che usa gestionali hardcore o gioca ad arma ma ama anche titoli facilotti come need for speed o chissa' che altro giochetto...
Detto questo si puo' sempre avere successo facendo il gioco che si vuole fare ci sono tanti esempi, quindi no, scusa se non me la prendo con chi gioca con una piattaforma diversa dalla mia.
doctor who ?
02-11-2015, 22:46
Stupiditá, oserei dire.
Ecco perché i commenti degli "esperti" (mi é appena scappato da ridere.. lol, scusate) sulle ombre e via dicendo, mi entrano da una parte e mi escono dall'altra.
Poi per caritá, fare ipotesi e leggittimo, ma poi vedo gente che dice "Fallout 4 fa schifo", con un pre-order di 60euro nascosto.. e li mi scappa completamente da ridere! :asd:
Al giorno d'oggi non si usa piú il "ti piace, compralo, non ti piace, non comprarlo e passa oltre", ora se un gioco non ti piace, devi urlarlo a squarciagola e farlo capire a tutto il mondo in 19 lingue diverse.. e devi anche spiegare perché la pensi cosí (nel migliore dei casi), altrimenti che gusto c'é.
Ahh poveri noi.. :rolleyes:
Ma non è così semplice, se guardando i video non ho sensazioni positive mi girano.
Ma perchè ? perchè in FO3 ci passai più di 100 ore e mi aspetto qualcosa di simile, se me lo "rovini" per massimizzare il profitto è normale che mi viene da bestemmiare in pubblico.
Al contrario, di calcio non me ne frega nulla, quindi se il prossimo PES\FIFA lo fanno in 16 bit sticazzi, ma non mi interessa manco per sbaglio :asd:
I metro sono usciti anche su console...identici pari pari....
se mi dici DS non ne parliamo ricordati che DS e' nato su console...
L'ultimo AC a quanto pare e' il piu' difficile della serie...
Wasteland e' uscito anche su console, idem xcom...le difficolta' sono le medesime
La prima parte viene da un altro discorso, non si può quotare ad-minchiam.
Ho detto che la semplificazione è un processo che avviene con il tempo, non su console o su pc o altro.
Il discorso tempo da dedicare non ha senso, non stiamo parlando di software trial che scadono dopo 30 giorni.
"nn ho mica tutte ste ore libere da dedicare anche ai giochi che mi frustrano..." è proprio il cuore di quello che ho detto, per far comprare anche a te, che non vivi facilmente un determinato titolo, lo semplificano.
"l'eta' media dei giocatori e 34 anni" ma anche no, oggi il mercato lo guidano gli adolescenti con la console comprata dai genitori, accendi, se perdi dopo un po' vendi il gioco e compri altro.
Il problema in questo caso non e' cmq l'accessibilità' non facciamo confusione...semplicemente si cerca di creare un titolo che vada a gonfie vele sia fra gli amanti di giochi action sia fra gli amanti di rpg/survival... ed e' quindi che nascono i compromessi quando cerchi di accontentare tutti...ma il discorso hardcore casual gamer lo trovo veramente infantile...
esattamente, si fa piacere tutto a tutti rendendolo più alla portata di tutti, il senso è quello, tutti, non mi devo perdere nessun potenziale portafoglio :asd:
Vastator
02-11-2015, 23:01
Certo che stanno tirando fuori ogni gadget a tema Fallout! Addirittura questa qui!:doh:
http://i.imgur.com/Oo2KkOF.jpg
https://www.amazon.com/gp/product483959/fallout4toiletpaper (https://www.get-digital.it/web/getdigital/gfx/products/__generated__resized/1100x1100/Aufkleber_Trollface.jpg)
ma anche no, oggi il mercato lo guidano gli adolescenti con la console comprata dai genitori, accendi, se perdi dopo un po' vendi il gioco e compri altro.
No, la mia non era un opinione ma un dato di fatto....ho lavorato per anni in aziende videoludiche e ascoltato tonnellate di meeting sulla direzione del gaming, le fasce, il sesso etcc, lo stesso dato puoi trovarlo in rete tu stesso....
esattamente, si fa piacere tutto a tutti rendendolo più alla portata di tutti, il senso è quello, tutti, non mi devo perdere nessun potenziale portafoglio :asd:
È un rischio, perdi la clientela piu' affezionata quindi e' un rischio, perche' puoi ritrovarti a perdere in un futuro sia l'uno che l'altro, quante ip hanno perso il loro carisma e vendite?
come ti ho detto ci sono titoli di enorme successo senza che i publisher li abbiano resi di vasti gusti, prendi xcom, arma, assetto corsa che sbarca tale e quale su console e cosi' via...
E no, non si tratta di essere alla portata di tutti ma di piacere a tutti...se uno preferisce sc2 a civ 5 cosa e' casual o superhardcore? fammi capire come dividi il mondo...mi fa piacere che pensi che aspettare un elicottero per il rifornimento di munizioni in arma per 20 minuti sia non alla portata di tutti, e ti faccia sentire un elite fra gli essere umani, ma lascia che ti dica che a molti semplicemente rompe i c0glioni...
A me no, ma capisco che a molti scassi, cosi' come a me scassa le palle rifare esattamente le stesse missioni in MGS5 ma con piu' vincoli, non perche' sia fuori dalla portata delle mie capacita' casuali ma perche' non mi diverte, e sono troppo grand per fare cose che non mi divertono nel mio tempo libero, preferisco spendere quel tempo a trovare un assetto con l'auto in assetto corsa, GUSTI...capito la differenza? Quindi leviamoci le giacche da super eroi hardcore che sono giochetti del computer o veramente mi sento ridicolo...un po' come quelli che credono di essere dei piloti perche' cacciano 2 tempi decenti col volantino elettrico da 500 euro... per favore!!!
Certo che stanno tirando fuori ogni gadget a tema Fallout! Addirittura questa qui!:doh:
http://i.imgur.com/Oo2KkOF.jpg
https://www.amazon.com/gp/product483959/fallout4toiletpaper (https://www.get-digital.it/web/getdigital/gfx/products/__generated__resized/1100x1100/Aufkleber_Trollface.jpg)
Ti prego dimmi che non e' uno scherzo e che si puo' acquistare :eek:
C'e' pure ultramorbida col logo Bethesda per caso?
djmatrix619
02-11-2015, 23:12
Ma non è così semplice, se guardando i video non ho sensazioni positive mi girano.
Ma perchè ? perchè in FO3 ci passai più di 100 ore e mi aspetto qualcosa di simile, se me lo "rovini" per massimizzare il profitto è normale che mi viene da bestemmiare in pubblico.
Al contrario, di calcio non me ne frega nulla, quindi se il prossimo PES\FIFA lo fanno in 16 bit sticazzi, ma non mi interessa manco per sbaglio :asd:
Quella é un ipotesi. Ci sta. Ci si discute, tutto bello e costruttivo.. ma poi mi arrivano commenti del genere:
9000 gadget e il gioco poi e' una merda :asd:
E qui cosa vuoi dire, caro doctor who? Ecco.. a questo mi riferisco.
HATERS GONNA HATE.. tanto per..!
Anche io comunque ho detto la mia sulla difficoltá e sull'usura delle armi pagine addietro di questo thread. Ma non mi sono messo a dire che questo gioco fa o fará schifo... e chi sono, un veggente, come ha detto giustamente @bonusax?
Molta gente qui si crede esperta e veggente.. e spara sulla croce rossa senza pensarci 2 volte. Direi che c'é da farsi un bell'esame di coscienza.
Molta gente qui si crede esperta e veggente.. e spara sulla croce rossa senza pensarci 2 volte. Direi che c'é da farsi un bell'esame di coscienza.
Dici cosi solo perche' non sei un vero hardcore videogiochico!
http://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/n1ylqqld5apamuatigfl.jpg
djmatrix619
02-11-2015, 23:19
Dici cosi solo perche' non sei un vero hardcore videogiochico!
Giuuussttooo!! :asd: :rotfl:
doctor who ?
02-11-2015, 23:29
Quella é un ipotesi. Ci sta. Ci si discute, tutto bello e costruttivo.. ma poi mi arrivano commenti del genere:
E qui cosa vuoi dire, caro doctor who? Ecco.. a questo mi riferisco.
HATERS GONNA HATE.. tanto per..!
Anche io comunque ho detto la mia sulla difficoltá e sull'usura delle armi pagine addietro di questo thread. Ma non mi sono messo a dire che questo gioco fa o fará schifo... e chi sono, un veggente, come ha detto giustamente @bonusax?
Si ma quei cosi gialli e blu causano oggettivamente rabbia, odio e razzismo :asd:
No, la mia non era un opinione ma un dato di fatto....ho lavorato per anni in aziende videoludiche e ascoltato tonnellate di meeting sulla direzione del gaming, le fasce, il sesso etcc, lo stesso dato puoi trovarlo in rete tu stesso....
È un rischio, perdi la clientela piu' affezionata quindi e' un rischio, perche' puoi ritrovarti a perdere in un futuro sia l'uno che l'altro, quante ip hanno perso il loro carisma e vendite?
come ti ho detto ci sono titoli di enorme successo senza che i publisher li abbiano resi di vasti gusti, prendi xcom, arma, assetto corsa che sbarca tale e quale su console e cosi' via...
E no, non si tratta di essere alla portata di tutti ma di piacere a tutti...se uno preferisce sc2 a civ 5 cosa e' casual o superhardcore? fammi capire come dividi il mondo...mi fa piacere che pensi che aspettare un elicottero per il rifornimento di munizioni in arma per 20 minuti sia non alla portata di tutti, e ti faccia sentire un elite fra gli essere umani, ma lascia che ti dica che a molti semplicemente rompe i c0glioni...
A me no, ma capisco che a molti scassi, cosi' come a me scassa le palle rifare esattamente le stesse missioni in MGS5 ma con piu' vincoli, non perche' sia fuori dalla portata delle mie capacita' casuali ma perche' non mi diverte, e sono troppo grand per fare cose che non mi divertono nel mio tempo libero, preferisco spendere quel tempo a trovare un assetto con l'auto in assetto corsa, GUSTI...capito la differenza? Quindi leviamoci le giacche da super eroi hardcore che sono giochetti del computer o veramente mi sento ridicolo...un po' come quelli che credono di essere dei piloti perche' cacciano 2 tempi decenti col volantino elettrico da 500 euro... per favore!!!
Sarei curioso di capire come sono state fatte ste statistiche, dato che per il pegi 18 probabilmente nessun negoziante\venditore si vanterebbe di vendere ad un minorenne, metti poi salta fuori il cagagazzo di striscia la notizia a fare lo "scoop del secolo", considerando che quando compri\ti registri a determinati siti devi inserire necessariamente una data +18, se no col piffero che accedi a determinati contenuti.
in quanti su steam sono nati nel 1900 ? scommetterei la macchina che sono minimo il 30%
senza contare che sarebbe più interessante la moda che la media. Le statistiche prese a caso sono solo numeri.
Aspettare 20 minuti il rifornimento è stupido, non è hardcore,
come grindare 100 volte la stessa missione, non è "creare il personaggio", è un gioco vuoto.
Queste robe fanno cagare anche me.
non è questione di giacche da super eroi (???) e giochetti, se mi piace giocare a scacchi ma ho poco tempo per imparare a giocarci bene ci gioco solo 1 ora, non dico "meh sono troppo grande, ora gioco al mercante in fiera"
Se hai una sola ora libera, giochi solo 1 ora.
giannipinotto
02-11-2015, 23:29
La prima parte viene da un altro discorso, non si può quotare ad-minchiam.
Ho detto che la semplificazione è un processo che avviene con il tempo, non su console o su pc o altro.
Il discorso tempo da dedicare non ha senso, non stiamo parlando di software trial che scadono dopo 30 giorni.
è proprio il cuore di quello che ho detto, per far comprare anche a te, che non vivi facilmente un determinato titolo, lo semplificano.
ma anche no, oggi il mercato lo guidano gli adolescenti con la console comprata dai genitori, accendi, se perdi dopo un po' vendi il gioco e compri altro.
vabbeh ma io non voglio credere che, con tutta la dialogue-wheel, i dialoghi possano essere peggiori di fallout-"hai fatto esplodere una città? ne riparliamo dopo, sono molto deluso"-3
Non so ma dopo i video postati qualche pagina indietro mi è salita una scimmia che fino ad ora stava cheta cheta...
Mi sono drogato di souls ultimamente, è ora di tornare al degrado post nucleare!!!!
:D
giammy91988
03-11-2015, 00:15
Qualche dubbio sulla scheda video, devi avere anche OS a 64bit.
Aspetta l'uscita del gioco e vedi come gira il motore grafico.
Il sistema operativo è win 7 64bit.. Inoltre i benchmark della 6990m sono in linea se non superiori in certi casi della gtx 550ti espressa nei requisiti minimi.. Che ho sentito dire in giro che i requisiti minimi sono stati anche gonfiati.. Ho visto gente su YouTube che gioca a metal Gear 5 con la gtx 550 con i dettagli alti, e metal Gear nei requisiti minimi specifica addirittura una gtx 660..
A che pro gonfiare i requisiti? Sarebbe più logico (ma assolutamente ingiusto) che magari ne annunciassero di più bassi per vendere di più.
giammy91988
03-11-2015, 01:04
Non so ma dopo i video postati qualche pagina indietro mi è salita una scimmia che fino ad ora stava cheta cheta...
Mi sono drogato di souls ultimamente, è ora di tornare al degrado post nucleare!!!!
A che pro gonfiare i requisiti? Sarebbe più logico (ma assolutamente ingiusto) che magari ne annunciassero di più bassi per vendere di più.
Se riesco a trovare l articolo te lo posto... Comunque penso che se il gioco rende onore a tutti i prodotti bethesda precedenti i requisiti minimi avanzano x giocare
PC Ultra settings
https://www.reddit.com/r/fo4/comments/3rb0pl/spolier_pc_pics_ultra_setting/
cursore
http://s23.postimg.org/70mi80ebb/b_LQHXVJ.jpg (http://postimg.org/image/70mi80ebb/)
Idem, mi devo disintossicare con una sana dose di radiazioni e nuka cola.
Darkless
03-11-2015, 08:03
PC Ultra settings
Seriously ?
Seriously ?
E che ti aspettavi? ^^
Endy.
Seriously ?
è un gioco Bethesda, va oltre le più rosee aspettative :asd:
con un po' di hbao potrebbe anche sembrare un gioco di questa decade
...e invece no, brava bethesda :asd:
cmq vabbè, tanto ci sono gli schiavetti che lavorano gratis, quindi anche questa volta bisognerà aspettare loro
Lo potevano chiamare BLURRED e facevano un gran figurone :asd:
Ma poi voglio dire, vi sembra che questa robba sia proponibile al giorno d'oggi?
Al di la' dell'aspetto tecnico su cui prefirisco stendere un materasso, ma anche l'art design e' a livelli indecorosi.
Questa "cosa" sembra essere l'ultimo dei Village People, evidentemente colpito dalle radiazioni ma nonostante tutto ancora vivo.
Riesco a scorgere pure gli slippini sotto i leggins blu! :asd:
http://i.imgur.com/lIPzPXa.jpg
MegaForce
03-11-2015, 08:45
Magari è lo stile anni 50-60, pantaloni aderenti e chiappe di acciaio :D
Riesco a scorgere pure gli slippini sotto i leggins blu! :asd:
Per me la cosa è positiva visto che il mio pg sarà una donna :asd: :oink:
29Leonardo
03-11-2015, 09:06
Per me la cosa è positiva visto che il mio pg sarà una donna :asd: :oink:
La versione donna c'ha il culo basso mi spiace :asd:
E vabbè ragazzi, se vi interessano le punte dei fili di erba più della mondo infinito che c'è e l'ambientazione/atmosfera (e avrete pure le vostre ragioni, eh) che vi posso dire, non prenotatelo, non giocatelo, è la solita bethesda come dite voi, quindi puntate su qualche altro gioco che soddisfi le vostre pretese sulla grafica e risolviamo tutto...
Adesso possiamo tornare a dire quanto siamo hyppati e di quanto rimpiangiamo il vecchio sistema di dialoghi? (Se ci penso ancora mi sento male :( )
:rotfl:
Si sulle donne e' stato usato un numero ancora inferiore di poligoni.
Intendi dire questa?
http://i.imgur.com/0UwyIcPl.jpg (http://i.imgur.com/0UwyIcP.jpg)
Non preoccuparti...si può sempre rimediare con una bella mod :O :oink:
jack_the_kayman
03-11-2015, 09:18
Il portale GeeklyNewsGazette (http://geeklynewsgazette.net/massive-fallout-4-gameplay-details-leak/) ha raccolto le impressioni ed i dettagli condivisi dai fortunati utenti che hanno potuto mettere anticipatamente le proprie mani su Fallout 4.
Prima di iniziare ad elencare tutti i dettagli rivelati dal pubblico, ricordiamo che il seguente testo non contiene informazioni ufficiali e va quindi preso con cautela.
Fallout 4 non sembra rivoluzionario dal punto di vista estetico ma appare comunque in una forma migliore rispetto a quanto mostrato all'E3; ogni tanto si possono avvertire sporadici cali di frame rate, ma bisogna considerare che a schermo si vedono molti più elementi rispetto a quelli inclusi nel precedente capitolo della serie.
La mappa sembra piccola quando viene consultata attraverso il Pip-boy, ma in realtà il mondo di gioco è immenso, simile per dimensioni a Skyrim.
Le animazioni sono perfette ed i personaggi sono tutti molto diversi tra loro.
Non c'è un indicatore per la reputazione, mentre è stato implementato un sistema di amicizia simile a quello di Mass Effect.
Il mondo di gioco è ricco di avamposti ed accampamenti, ognuno dei quali contiene un'enorme quantità di missioni.
Prima di avvicinarsi ad un accampamento sarà di vitale importanza capire se gli occupanti sono amici oppure ostili.
Gli insediamenti amici andranno aiutati fornendo cibo, acqua ed oggetti vari; potranno inoltre essere attaccati dai predoni.
Le armature pesanti sono talmente enormi che sembrano quasi veicoli; non vengono indossate ma bisogna quasi arrampicarsi dentro di esse.
Alcuni edifici possono essere esplorati senza caricamenti, ma per entrare nei palazzi più grossi bisogna attendere che l'interno venga caricato.
Clicca qui... (http://www.everyeye.it/notizie/fallout-4-continua-la-fuga-di-informazioni-242499.html)
animazioni perfette e bethesda è sempre stato un ossimoro...non ci credo che finalmente hanno reso i personaggi non dei semplici bambolotti :asd:
Vastator
03-11-2015, 09:19
PC Ultra settings
cursore
http://s23.postimg.org/70mi80ebb/b_LQHXVJ.jpg (http://postimg.org/image/70mi80ebb/)
Idem, mi devo disintossicare con una sana dose di radiazioni e nuka cola.
Ultra? O qua qualcuno sta trollando o... :asd:
PS:ma da quando l'ambient occlusion è stata dichiarata illegale a livello internazionale?
E vabbè ragazzi, se vi interessano le punte dei fili di erba più della mondo infinito che c'è e l'ambientazione/atmosfera (e avrete pure le vostre ragioni, eh) che vi posso dire, non prenotatelo, non giocatelo, è la solita bethesda come dite voi, quindi puntate su qualche altro gioco che soddisfi le vostre pretese sulla grafica e risolviamo tutto...
Adesso possiamo tornare a dire quanto siamo hyppati e di quanto rimpiangiamo il vecchio sistema di dialoghi? (Se ci penso ancora mi sento male :( )
No, per quello c'era The Witcher 3 :asd:
Non è questione di vedere o non vedere i fili d'erba, il fatto è che nel 2015 sarebbe giusto aspettarsi qualcosa di più a livello qualitativo e artistico dal punto di vista grafico. Io sono rimasto deluso dai video leacked che hanno postato recentemente, noto poche variazioni rispetto a new vegas moddato è questo con tutto il bene che voglio a bethesda e alla serie fallout è inaccettabile. Poi x carità lo giocherò e rigiocherò all'infinito e preferisco di gran lunga avere un titolo longevo,vario e mai banale che un opera artisticamente perfetta ma povera di contenuti, ma posso capire chi si aspettava qualcosa di meglio.
Per quanto riguarda i requisiti pompati ormai è una regola, sperano ancora che ci sia gente stupida che cambi il proprio hardware seguendo le loro direttive e quelle dei loro sponsor..
giannipinotto
03-11-2015, 09:42
ieri qualcuno chiedeva se c'erano load screen per ogni edificio, la risposta dovrebbe essere no (il video non è spoieroso)
https://www.youtube.com/watch?v=dQd5BPLL8-c
Non è questione di vedere o non vedere i fili d'erba, il fatto è che nel 2015 sarebbe giusto aspettarsi qualcosa di più a livello qualitativo e artistico dal punto di vista grafico. Io sono rimasto deluso dai video leacked che hanno postato recentemente, noto poche variazioni rispetto a new vegas moddato è questo con tutto il bene che voglio a bethesda e alla serie fallout è inaccettabile. Poi x carità lo giocherò e rigiocherò all'infinito e preferisco di gran lunga avere un titolo longevo,vario e mai banale che un opera artisticamente perfetta ma povera di contenuti, ma posso capire chi si aspettava qualcosa di meglio.
Per quanto riguarda i requisiti pompati ormai è una regola, sperano ancora che ci sia gente stupida che cambi il proprio hardware seguendo le loro direttive e quelle dei loro sponsor..
Ecco perchè per i giochi Bethesda una console basta ed avanza.
jack_the_kayman
03-11-2015, 09:49
Non mi aspetto i dialoghi esistenziali, ma in FO3 si poteva parlare, accettare una missione e mentire sull'esito, fare domande, trovare una soluzione con l'npc piuttosto che spararlo, ottenere informazioni con gli attributi scienza\carisma\ecc...
qui pare la sagra del non c'ho voglia di leggere una riga, quindi scelgo tra: si, no, forse.
e tu pensa che quando è uscito tutti a dargli addosso dicendo che non era il vero fallout, che era una consolata etc. adesso si scopre che invece fallout3 era tipo dio :asd:
ieri qualcuno chiedeva se c'erano load screen per ogni edificio, la risposta dovrebbe essere no (il video non è spoieroso)
Vero, infatti manco si vede. :asd:
Comunque mi interssa molto, si parla anche degli ascensori? :D
Vastator
03-11-2015, 10:06
Son riuscito a vederlo in tempo. Quello che lascia più basiti è che sembra un gioco fatto al risparmio totale. Alcuni oggetti sparsi per l'ambiente (tazze, vaschette, simptak, etc) sembrano ESATTAMENTE a livello grafico degli stessi dei 2 precedenti Fallout!
I minigiochi di Hacking e Lockipicking non sono solo ESATTAMENTE uguali ai 2 precedenti Fallout per quanto riguarda la meccanica, di più! Addirittura hanno riutilizzato gli stessi modellli e texture (stesso cacciavitte rosso, serrattura e grimaldello!) e gli stessi identici suoni.
Spero che a livello di trama/atmosfera e scritto/dialoghi non si siano risparmiati, anche se questi segnali non sono tanto buoni.
Darkless
03-11-2015, 10:07
Lo potevano chiamare BLURRED e facevano un gran figurone :asd:
Ma poi voglio dire, vi sembra che questa robba sia proponibile al giorno d'oggi?
Il discorso tecnico è a dir poco imbarazzante, e sfido chiunque ad obiettare. Oltre a quello però nelle foto degli interni c'è un effetto plastica praticamente ovunque a dir poco fastidioso. Sembra fatto tutto di plastica :doh:
giannipinotto
03-11-2015, 10:07
Vero, infatti manco si vede. :asd:
Comunque mi interssa molto, si parla anche degli ascensori? :D
no, faceva solo vedere (a parte qualche combattimento) il personaggio che entrava in 3 casette con la porta chiusa, senza caricamenti (sia chiaro che ieri vidi un video con caricamento in un palazzo grande, quindi dipende dalla dimensione)
e tu pensa che quando è uscito tutti a dargli addosso dicendo che non era il vero fallout, che era una consolata etc. adesso si scopre che invece fallout3 era tipo dio :asd:
Si ma questo e' solo grazie a Bethesda che tende a peggiorare sempre di piu'.
Fallout 3 non era nulla di che ma l'utenza lo ha amato moltissimo e tutto sommato aveva delle idee interessanti e si presentava visivamente parlando, in linea di massima coerente con la media dei giochi dell'epoca, pur essendo sempre stato sottotono dal punto di vista tecnico. E di certo quando usci' non si parlava di next gen, 4k e di tutta la robba venuta nel post fallout3. Il target erano ps3 e xbox 360, che come potenza di calcolo avevano da invidiare quello di un comune tostapane casalingo.
Con questo nuovo capitolo invece scadiamo proprio nel ridicolo. Gli anni sono passati e Fallout sembra essere rimasto quello che ricordavamo col 3 tolte pero' le centinaia di mod che con il tempo lo avevano decisamente reso piu' piacevole. Ritorna quindi la versione nuda e cruda di un engine obsoleto, incapace di essere definito attuale da ogni suo singolo pixel e per di piu' affiancato da un art design che sa' di riciclato e di gia' visto, per non dire ridicolo in alcuni suoi aspetti.
E lasciatemelo dire un gioco di questa caratura, visto il numero gia' smodato di preorder e di cazzatelle vendute con su scritto il logo e il nome del brand, non dovrebbe in nessun caso presentarsi in questa maniera, se non altro per non risultare l'ennesima presa per il di dietro di Bethesda nei confronti dei fan e degli utenti che speravano nel miracolo (non io di certo). E' a conti fatti un gioco importante e atteso, quindi donargli un aspetto cosi sciatto e approssimativo non fa' che destare molti sospetti su come questa SH vede la sua clientela.
Sinceramente non vedo come non si possa criticare questo aspetto, che va' almeno per me ben oltre la sterile discussione sui "fili d'erba" e getta invece le basi per una critica osservazione su quello che in questi anni si e' fatto per migliorare il proprio prodotto.
Basti pensare che Fallout 4 ancora deve uscire e gia' c'e' una grande fetta di gente che invoca il supporto dei modders...voglio dire, c'e' qualcosa che proprio non va'!
jack_the_kayman
03-11-2015, 10:10
dai seriamente non ci credo, è roba da voodoo2 :asd:
http://i.imgur.com/SmgRcOv.jpg
Si ma questo e' solo grazie a Bethesda che tende a peggiorare sempre di piu'.
Fallout 3 non era nulla di che ma l'utenza lo ha amato moltissimo e tutto sommato aveva delle idee interessanti e si presentava visivamente parlando, in linea di massima coerente con la media dei giochi dell'epoca, pur essendo sempre stato sottotono dal punto di vista tecnico. E di certo quando usci' non si parlava di next gen, 4k e di tutta la robba venuta nel post fallout3. Il target erano ps3 e xbox 360, che come potenza di calcolo avevano da invidiare quello di un comune tostapane casalingo.
Con questo nuovo capitolo invece scadiamo proprio nel ridicolo. Gli anni sono passati e Fallout sembra essere rimasto quello che ricordavamo col 3 tolte pero' le centinaia di mod che con il tempo lo avevano decisamente reso piu' piacevole. Ritorna quindi la versione nuda e cruda di un engine obsoleto, incapace di essere definito attuale da ogni suo singolo pixel e per di piu' affiancato da un art design che sa' di riciclato e di gia' visto, per non dire ridicolo in alcuni suoi aspetti.
E lasciatemelo dire un gioco di questa caratura, visto il numero gia' smodato di preorder e di cazzatelle vendute con su scritto il logo e il nome del brand, non dovrebbe in nessun caso presentarsi in questa maniera, se non altro per non risultare l'ennesima presa per il di dietro di Bethesda nei confronti dei fan e degli utenti che speravano nel miracolo (non io di certo). E' a conti fatti un gioco importante e atteso, quindi donargli un aspetto cosi sciatto e approssimativo non fa' che destare molti sospetti su come questa SH vede la sua clientela.
Sinceramente non vedo come non si possa criticare questo aspetto, che va' almeno per me ben oltre la sterile discussione sui "fili d'erba" e getta invece le basi per una critica osservazione su quello che in questi anni si e' fatto per migliorare il proprio prodotto.
Basti pensare che Fallout 4 ancora deve uscire e gia' c'e' una grande fetta di gente che invoca il supporto dei modders...voglio dire, c'e' qualcosa che proprio non va'!
ma infatti io dico che perlomeno fino a fallout3 molte critiche e presunte semplificazioni erano molto preconcette e frutto di pregiudizi...poi è stato un precipitare e concordo.
Bastava che prendessero RAGE e lo arrichissero della componente rpg per essere decisamente piu' appetibili. Tolte le texture super compresse e alcuni modelli poligonali, il gioco di ID soft. piscia in testa a questo su ogni fronte. E sempre di postnucleare si tratta.
Poi ID soft. e' pure stata acquistata da bethesda, quindi che cavolo ci vuole a sfruttare l'iDtech invece di questa nutella?
doctor who ?
03-11-2015, 10:16
Dai magari non sono screen reali (quelli del pc dico) :asd:
alla fine non sarebbe il primo caso di leak photoshoppati.
Se invece sono veri meglio che giri ad ultra su una 660 altrimenti col cazzo che lo prendo in considerazione anche solo al 70%
ma infatti io dico che perlomeno fino a fallout3 molte critiche e presunte semplificazioni erano molto preconcette e frutto di pregiudizi...poi è stato un precipitare e concordo.
Ma sbaglio o ci sono molti oggetti che non proiettano ombre? Nelle immagini che ho visto ho sempre avuto quest'impressione di piatto proprio per il fatto che mi pare non ci siano ombre di nessun tipo, ne diffuse ne altro. Il piattolone ne è un esempio.
no, faceva solo vedere (a parte qualche combattimento) il personaggio che entrava in 3 casette con la porta chiusa, senza caricamenti (sia chiaro che ieri vidi un video con caricamento in un palazzo grande, quindi dipende dalla dimensione)
Ho capito, grazie. :)
Vastator
03-11-2015, 10:20
Ma sbaglio o ci sono molti oggetti che non proiettano ombre? Nelle immagini che ho visto ho sempre avuto quest'impressione di piatto proprio per il fatto che mi pare non ci siano ombre di nessun tipo, ne diffuse ne altro. Il piattolone ne è un esempio.
Ombre e ambient occlusion per gli oggetti (cose che c'erano in Skyrim) non ci sono per via dell'ambientazione postnucleare. Non lo sai che le esplosioni atomiche per prima cosa distruggono le ombre?:fagiano:
Dai magari non sono screen reali (quelli del pc dico) :asd:
alla fine non sarebbe il primo caso di leak photoshoppati.
Se invece sono veri meglio che giri ad ultra su una 660 altrimenti col cazzo che lo prendo in considerazione anche solo al 70%
Ma guarda che quella robba e' imbarazzante anche per le console attuali, mica per scherzo.
Ombre e ambient occlusion per gli oggetti (cose che c'erano in Skyrim) non ci sono per via dell'ambientazione postnucleare. Non lo sai che le esplosioni atomiche per prima cosa distruggono le ombre?:fagiano:
Occhio che Bethesda ti copia la frase e la twitta come scusa :asd:
jack_the_kayman
03-11-2015, 10:28
guardate che belle texture su questo ghoul...e vengono dal thread di neogaf della presunta versione pc ultrasettings...fallout3 vanilla era quasi meglio...dai ci trollano, non è possibile
http://i.imgur.com/sZfe6Uz.jpg
doctor who ?
03-11-2015, 10:30
Ma guarda che quella robba e' imbarazzante anche per le console attuali, mica per scherzo.
Non so com'è la grafica su console, ma sono passato da un'ottimista "si, è un po' antiquata, ma è comunque gradevole da vedere" ad un "ma quei modelli hanno un retrogusto di presa per culo"
E ci tengo a dire che non sono un fan della grafica ubber tirata\fili d'erba con l'ombra dedicata\ecc... ma questa roba è oggettivamente... vecchia, boh non so manco come definirla.
guardate che belle texture su questo ghoul...e vengono dal thread di neogaf della presunta versione pc ultrasettings...fallout3 vanilla era quasi meglio...dai ci trollano, non è possibile
Vabbeh comunque pare uno screen scattato durante il vats, che aggiunge blur, sfoca tutto a caso ed altri effetti di dubbio gusto.
Poi ripeto, finche non vedo un video dal pc, non lo prendo per vero, screen photoshoppati per fare visite se ne vedono tanti.
MegaForce
03-11-2015, 10:34
I consolari vedono i giochi da lontano sulle TV, seduti sul divano, fanno tutto un altro effetto globale e certe brutture si notando di meno, il tutto può anche essere piacevole.
Noi tendezialmente siamo vicini con i monitor, nelle nostre camerette scure, e guardiamo tutto con la lente di ingrandimento.
Non so com'è la grafica su console, ma sono passato da un'ottimista "si, è un po' antiquata, ma è comunque gradevole da vedere" ad un "ma quei modelli hanno un retrogusto di presa per culo"
E ci tengo a dire che non sono un fan della grafica ubber tirata\fili d'erba con l'ombra dedicata\ecc... ma questa roba è oggettivamente... vecchia, boh non so manco come definirla.
Si ti capisco. Io al contrario sono un po' piu' attento di te al comparto grafico ma nonostante questo sono sempre pronto a smentirmi nel caso un gioco si dimostri carente tecnicamente ma soppiantato da un art design degna di nota.
Il problema e' che qui non c'e' ne l'una ne l'altra.
giannipinotto
03-11-2015, 10:38
dai su una cosa è dire che non sono accettabili per un tripla a del 2015, un'altra è paragonare a fallout 3, sul serio basta con queste iperboli
fonte:me che a fallout 3 vanilla c'ho giocato da relativamente poco:D
jack_the_kayman
03-11-2015, 10:39
Vabbeh comunque pare uno screen scattato durante il vats, che aggiunge blur, sfoca tutto a caso ed altri effetti di dubbio gusto.
Poi ripeto, finche non vedo un video dal pc, non lo prendo per vero, screen photoshoppati per fare visite se ne vedono tanti.
sì però le texture fanno abbastanza pietà così come la modellazione poligonale.
poi lo screen viene dal thread della versione pc alta qualità su neogaf, almeno li spacciano per tali, la certezza ovviamente non ce l'ho ed aspetto anche io di vederlo con i miei occhi.
l'unica cosa al di là del mero eyecandy è che l'intero impianto tecnico ad essere datato, guardate le animazioni facciali ad esempio, i capelli, le espressioni dei visi, tutto vecchio di una generazione fa.
la tanto sbandierata fisica poi, boh mi pare lo stesso livello dei precedenti giochi beth, sempre meglio di altri giochi su questo aspetto, ma sempre limitata e di certo non abbastanza per farne un vanto o una 'giustificazione' per la grafica deficitaria in generale.
dai su una cosa è dire che non sono accettabili per un tripla a del 2015, un'altra è paragonare a fallout 3, sul serio basta con queste iperboli
fonte:me che a fallout 3 vanilla c'ho giocato da relativamente poco:D
È sempre stato brutto ma ora è indifendibile, con tanto che ora hanno delle piattaforme molto omogenee su cui sviluppare, tutto x86, maggior potenza della scorsa generazione...dove è andata a finire? E non prendano per il culo dicendo che hanno investito le risorse sulla libertà perchè non vuol dire nulla...l'ia non mi sembra nulla che non si sia mai visto...anzi!!!
YesManYes
03-11-2015, 10:57
Alcuni confronti con Fallout 3
http://abload.de/img/fc4...01swz.jpg (http://abload.de/image.php?img=fc4...01swz.jpg)
http://abload.de/img/fc3.kpsbj.jpg (http://abload.de/image.php?img=fc3.kpsbj.jpg)
per me è meglio di Fallout 3 ...che è molto vecchio ormai come grafica, anche come illuminazione, modellazione dei mostri e texture si vede proprio...
Fallout 4 non ha una grafica da triplaA (oppure da triplaI se penso a giochi come Batman), usa un basso numero di poligoni , un lod aggressivo,texture non al top.. poche ombre...
hanno migliorato si nel complesso ma con pochissimo sforzo.
ed è un peccato perchè si poteva fare più di così. molto di più.
spero che almeno abbia prestazioni ottime già con una GTX 660...
29Leonardo
03-11-2015, 11:01
mah secondo me son quasi sullo stessso livello ( a parte i nemici), togli quell'effetto della palette grafica stiamo li.
se ancora siete convinti che si potesse usare tranquillamente l'id tech come nulla fosse, come se i motori fossero intercambiabili senza problema...
quello che hanno fatto è effettivamente vecchio (in che proporzione vedremo) ma l'id tech non era affatto la soluzione, poi se pensate di capirne più di loro mandategli un curriculum e spiegategli il perché sono scemi a non usarlo, fosse mai che vi fanno fare Fallout5\ElderScrolls6 :asd:
dai video dell'E3 la grafica era nettamente migliore a Fallout 3 vanilla, se ve lo ricordate bene, ma nettamente sotto a giochi di ben altro calibro.
quindi nulla di speciale, nulla di al passo con witcher 3 o inquisition.
quello è lecito aspettarsi, poi i miglioramenti ci saranno come al solito attraverso i modder
poi non so dove sono stati presi certi screen, ma se dite che "non si sa da dove sono usciti" farei a meno di commentarli.
senno torniamo alle dimostrazioni che witcher 2 era migliore del 3...figuracce per non aspettare
jack_the_kayman
03-11-2015, 11:02
vabbè ci mancherebbe che perlomeno non fosse "un po' meglio", stiamo parlando di un gioco uscito 7 anni fa :asd:
guardate dal 2007 al 2015 quanto sono cambiati esponenti di altre serie videoludiche, prendiamo giusto l'aspetto tecnico.
se ancora siete convinti che si potesse usare tranquillamente l'id tech come nulla fosse, come se i motori fossero intercambiabili senza problema...
quello che hanno fatto è effettivamente vecchio (in che proporzione vedremo) ma l'id tech non era affatto la soluzione, poi se pensate di capirne più di loro mandategli un curriculum e spiegategli il perché sono scemi a non usarlo, fosse mai che vi fanno fare Fallout5\ElderScrolls6 :asd:
dai video dell'E3 la grafica era nettamente migliore a Fallout 3 vanilla, se ve lo ricordate bene, ma nettamente sotto a giochi di ben altro calibro.
quello è lecito aspettarsi, poi i miglioramenti ci saranno come al solito attraverso i modder
poi non so dove sono stati presi certi screen, ma se dite che "non si sa da dove sono usciti" farei a meno di commentarli.
senno torniamo alle dimostrazioni che witcher 2 era migliore del 3...figuracce per non aspettare
concordo, i motori non sono intercambiabili come una texture, non tutti i motori sono adatti per tutti i giochi ed è che chairo che per un freeroaming serva un motore pensato ad hoc.
tra l'altro anni fa, mi pare proprio con l'uscita di skyrim, lo stesso howard rispose con un commento trollone a chi gli chiedeva se in fututo avrebbero usato il motroe di carmack, lui rispose qualcosa come "dovremmo usare 5 blueray" o qulcosa del genere :asd:
endriu85
03-11-2015, 11:02
con un i5 2500k, geforce 570 e 16gb ram sarà giocabile decentemente?
Ah ma pensa, io sapevo che invece rimanessero solo le ombre e nient'altro. :asd:
Ad ogni modo grazie del chiarimento. :D
Per quale motivo non poteva essere la soluzione? Per via delle megatexture? Per non avere caricamenti di macro aree durante il walkthrough? Sinceramente non credo esistano ostacoli invalicabili se si ama il proprio lavoro e se si cercano nuove sfide. Ho pensato all'IDtech per ovvi motivi ma potevo benissimo nominare un altro engine grafico che il discorso non cambia.
Avevano un budget stratosferico, un parco utenti allucinante, un accoglienza e un marketing fuori dai parametri. Quello che alla Bethesda manca e' la voglia di investire nei loro progetti, di migliorarsi. E questo aspetto lo si denota in ogni loro produzione, a discapito ovviamente di chi il gioco lo aspetta e lo compra, sperando in un evoluzione.
Pero' sono sempre i primi della classe quando si parla di cazzatelle come gadget, special edition e collectors per tutti i gusti. Io non amero' la serie come molti fan incalliti di Fallout, ma di certo amo ancor meno questo modo di lavorare e di cercare di avere il piu' possibile sempre e solo col minimo sforzo.
Magari fanno uscire dei Pack HD come per Skyrim dopo un po' che è uscito il gioco.
L'importante è che il gameplay sia buono, la fisica mi pare faccia schifo come l'interazione ambientale e questa è una mancanza ancora peggiore della grafica. Non li sopporto più gli ambienti statici e fatti di plastica. Su questo purtroppo non c'è modder che tenga, gli enb e le texture HD sono belli in foto ma quando si è in movimento contano l'interazione con l'ambiente e la fisica le quali contribuiscono all'immersività.
Più che altro sono triste su quest'aspetto. Speravo avessero fatto qualcosa di più.
Poi lasciamo perdere gli ascensori...:D
YesManYes
03-11-2015, 11:12
Per quale motivo non poteva essere la soluzione? Per via delle megatexture? Per non avere caricamenti di macro aree durante il walkthrough? Sinceramente non credo esistano ostacoli invalicabili se si ama il proprio lavoro e se si cercano nuove sfide. Ho pensato all'IDtech per ovvi motivi ma potevo benissimo nominare un altro engine grafico che il discorso non cambia.
perchè mi pare è un engine che non si può moddare.
jack_the_kayman
03-11-2015, 11:13
Avevano un budget stratosferico, un parco utenti allucinante, un accoglienza e un marketing fuori dai parametri. Quello che alla Bethesda manca e' la voglia di investire nei loro progetti, di migliorarsi. E questo aspetto lo si denota in ogni loro produzione, a discapito ovviamente di chi il gioco lo aspetta e lo compra, sperando in un evoluzione.
Pero' sono sempre i primi della classe quando si parla di cazzatelle come gadget, special edition e collectors per tutti i gusti. Io non amero' la serie come molti fan incalliti di Fallout, ma di certo amo ancor meno questo modo di lavorare e di cercare di avere il piu' possibile sempre e solo col minimo sforzo.
leggiti queste interviste a todd howard su idtech e possibile uso nei loro giochi, è di qualche anno fa ma spiega perchè non lo avrebbero mai usato:
http://www.primagames.com/strategy/interview-todd-howard-bethesda
http://au.ign.com/articles/2010/08/14/rage-tech-being-kept-inside-bethesda-family
Penso anche io che l'ID Tech non sia adatto ma son d'accordissimo su tutto il resto, potevano veramente fare di più. A tratti ho l'impressione che addirittura si siano sbattuti meno che con Skyrim.
Comunque mi guarderò un po' di video fatti dai maniaci del D1 e cercherò di capirci qualcosa.
perchè mi pare è un engine che non si può moddare.
Ah ecco il punto. Giustamente Bethesda quando ha iniziato il progetto si sara' subito detta "facciamolo col GameBryo che almeno i modders ci migliorano il gioco, fottesega se faccia cagare"
Mi pare il modo giusto di lavorare. :doh:
per me è meglio di Fallout 3 ...
ma dai...e ci mancherebbe altro!!! 7 anni di distanza....fallout 3 doveva girare su macchine con 512mb di ram...
vabbè ci mancherebbe che perlomeno non fosse "un po' meglio", stiamo parlando di un gioco uscito 7 anni fa :asd:
guardate dal 2007 al 2015 quanto sono cambiati esponenti di altre serie videoludiche, prendiamo giusto l'aspetto tecnico.
ma loro hanno puntato solo a dei miglioramenti sul 3, cioè l'hanno fatto vedere in modo chiaro ben prima, piaccia o meno quello è.
e prendendo i video dellE3 il miglioramento è evidente, io me lo ricordo Fallout 3 Vanilla, era indietro già all'epoca.
quello mi aspetto adesso, mica che migliorano quello che hanno fatto vedere (e che fanno al contrario degli altri? :asd: ), però nemmeno che lo peggiorino chiaro.
poi potevano investire di più sulla grafica certo, non con l'inadatto id tech ma potevano se avessero voluto.
non hanno voluto, non gli conveniva si vede, sono certi di stravendere anche con un gioco indietro graficamente...
al contrario delle cazzatine che invece non fanno altro che portargli altri soldi solo schioccando le dita, perché non è che le fabbricano loro, loro incassano dai collezionisti.
giannipinotto
03-11-2015, 11:19
mah secondo me son quasi sullo stessso livello ( a parte i nemici), togli quell'effetto della palette grafica stiamo li.
ma dai... la differenza in quegli screen è netta, poi, ripeto, se il confronto lo si fa con altri titoli usciti negli ultimi anni il discorso è giustissimo, ma questa necessità di voler ridicolizzare il tutto è stucchevole
ma loro hanno puntato solo a dei miglioramenti sul 3, cioè l'hanno fatto vedere in modo chiaro ben prima, piaccia o meno quello è.
e prendendo i video dellE3 il miglioramento è evidente, io me lo ricordo Fallout 3 Vanilla, era indietro già all'epoca.
Perche' invece questo e' attuale? :stordita:
leggiti queste interviste a todd howard su idtech e possibile uso nei loro giochi, è di qualche anno fa ma spiega perchè non lo avrebbero mai usato:
http://www.primagames.com/strategy/interview-todd-howard-bethesda
http://au.ign.com/articles/2010/08/14/rage-tech-being-kept-inside-bethesda-family
Lette entrambe e le ho trovate ridicole oltremodo. Dichiarazioni piene zeppe di incongruenze su quello che poi e' a conti fatti Fallout 4, come da tradizione. "Siamo forti, siamo grandi, abbiamo delle super tecnologie, vogliamo ricreare un ambiente dinamico e mutevole...bla bla bla" Io non vedo nulla di tutto questo, almeno finora.
MAnca solo una settimana....Le scimmie che dicono?? :sofico: :sofico:
Siete riusciti ad ammaestrarle??? :read: :read: :read: Io NO!!!
YesManYes
03-11-2015, 11:24
ma dai...e ci mancherebbe altro!!! 7 anni di distanza....fallout 3 doveva girare su macchine con 512mb di ram...
forse togliendo quasi tutto del mio post, ti sei scordato di leggere di quando ho scritto che Fallout 3 è ormai molto vecchio.... o di quando ho scritto che nel miglioramento grafico, ci hanno messo poco sforzo.
Perche' invece questo e' attuale? :stordita:
e chi lo avrebbe detto? casomai ho detto il contrario
e comunque anche essere moddabile è importante, a prescindere da come esce essere moddabile è una cosa ottima per qualunque gioco. in questi giochi richiesta assolutamente dai PCisti.
non è che cambiamo il mondo perché i giochi bethesda di norma sono da ritoccare con le mod quindi le mod diventano una cosa negativa...se non era moddabile altro che critiche sulla grafica, veniva giù il mondo
Psycho77
03-11-2015, 11:41
L'id tech è un fallimento sotto ogni punto di vista,ringraziate il cielo che non sia stato usato in f4.:asd:
Neanche l'ex lead programmer di crytek(Tiago Sousa) passato ad id software può farci niente.Bisogna crearne uno nuovo da zero per tirar su qualcosa di concorrenziale sotto il profilo grafico tecnico.
e chi lo avrebbe detto? casomai ho detto il contrario
e comunque anche essere moddabile è importante, a prescindere da come esce essere moddabile è una cosa ottima per qualunque gioco. in questi giochi richiesta assolutamente dai PCisti.
non è che cambiamo il mondo perché i giochi bethesda di norma sono da ritoccare con le mod quindi le mod diventano una cosa negativa...se non era moddabile altro che critiche sulla grafica, veniva giù il mondo
Figurati, essere moddabile e' una prerogativa tutt'altro che negativa ma l'una non deve soppiantare l'altra e soprattutto non credo che creare un progetto col fine ultimo che questo possa essere moddato sia un modo corretto di fare vg. Perche' e' implicito che sai da subito che stai togliendo qualcosa al tuo prodotto perche' altri possano poi farlo o migliorarlo a posto tuo. Nel caso di Bethesda questo si traduce a loro favore come solo una buona scusa sa' fare, perche' sgrava dal loro impegno tutta una serie di cose che teoricamente uno si aspetta di trovare gia' nella release finale.
Se prendiamo ad esempio GTA V, nonostante sia completamente moddabile, e' anche vero che il gioco si e' presentato sin da subito in una bella veste e gli sviluppatori hanno pensato bene di donargli un aspetto gradevole pur consapevoli che tanti aspetti sarebbero in futuro stati rifiniti dalla community nel corso degli anni. Lo dico da non simpatizzante Rockstar, ma qui c'e' un abisso in tutti i sensi.
L'id tech è un fallimento sotto ogni punto di vista,ringraziate il cielo che non sia stato usato in f4.:asd:
Neanche l'ex lead programmer di crytek(Tiago Sousa) passato ad id software può farci niente.Bisogna crearne uno nuovo da zero per tirar su qualcosa di concorrenziale sotto il profilo grafico tecnico.
A me Rage e' piaciuto moltissimo e pensa che lo reputo uno dei giochi con la migliore grafica di tutti i tempi. Che poi sia piu' per merito di una direzione artistica fuori dal comune che non per un discorso tecnico e' un altro paio di maniche.
Vedremo cosa tireranno fuori con il nuovo Doom e se l'evoluzione di questo Engine e' davvero cosi catastrofica come la si descrive.
.
Si avevo notato questi obbrobri. hai omesso i tubi in alto a sinistra......quelli sono peggiori.
Ma il tanto decantato Tessellation...che doveva rimuovere gli spigoli dai contorni, e soprattutto che avrebbe dovuto addirittura lasciate invariate le prestazioni ? Se ne parla da anni, ancora devo vedere un gioco tripla aaa che sia esente da spigoli...e parlo da giocatore hardcore console - pc :rolleyes:
Le solite balle del marketing.
A me pare assurdo che in un gioco come F4 si parli solo della grafica, che per me è un'aspetto più che marginale, l'importante è che faccia il suo lavoro, e qui mi sembra che lo faccia più che adeguatamente. :p
Parlare dei vari motori quando non siamo programmatori professionisti non ha molto senso, vi ricordo che non sono solo motori grafici, ma delle "SDK", kit di sviluppo software ed ognuno ha le proprie peculiarità e i propri limiti, (uno adatto per fare giochi d'azione non è detto che lo sia anche a fare gdr) e ovviamente un programmatore che ci lavora deve anche essere capace a lavorarci.
Se uno ha sempre lavorato su Gamebryo e lo metti a lavorare su Cry Engine, è molto probabile che ci capisca ben poco, e la maggior parte del tempo lavorativo lo impiegherà per riuscire a padroneggiarlo.
Poi i motori "free roaming" buoni quali sono?
CryEngine è di proprietà EA, Dunia/Anvil Ubisoft, e il Rage di Rockstar, presumo non li cedano ad altre SH molto volentieri.
L'Avalanche mi pare un ottimo motore, JC2 quando è uscito era fenomenale per un Open World (sopratutto per grandezza e distruttibilità), Mad Max e JC3 sembrano tecnicamente ben fatti, percui mi stupisce che questo engine sia usato così poco.
UE3 non era adatto agli Open World, non so UE4 ma essendo comunque un'evoluzione del 3 è probabile che abbia comunque i suoi limiti.
Psycho77
03-11-2015, 12:01
Figurati, essere moddabile e' una prerogativa tutt'altro che negativa ma l'una non deve soppiantare l'altra e soprattutto non credo che creare un progetto col fine ultimo che questo possa essere moddato sia un modo corretto di fare vg. Perche' e' implicito che sai da subito che stai togliendo qualcosa al tuo prodotto perche' altri possano poi farlo o migliorarlo a posto tuo. Nel caso di Bethesda questo si traduce a loro favore come solo una buona scusa sa' fare, perche' sgrava dal loro impegno tutta una serie di cose che teoricamente uno si aspetta di trovare gia' nella release finale.
Se prendiamo ad esempio GTA V, nonostante sia completamente moddabile, e' anche vero che il gioco si e' presentato sin da subito in una bella veste e gli sviluppatori hanno pensato bene di donargli un aspetto gradevole pur consapevoli che tanti aspetti sarebbero in futuro stati rifiniti dalla community nel corso degli anni. Lo dico da non simpatizzante Rockstar, ma qui c'e' un abisso in tutti i sensi.
A me Rage e' piaciuto moltissimo e pensa che lo reputo uno dei giochi con la migliore grafica di tutti i temp. Che poi sia piu' per merito di una direzione artistica fuori dal comune che non per un discorso tecnico e' un altro paio di maniche.
Vedremo cosa tireranno fuori con il nuovo Doom e se l'evoluzione di questo Engine e' davvero cosi catastrofica come la si descrive.
La frase in rosso non si può leggere.
Pensa che per quanto è arretrato l'id tech gira divinamente su console di 9 anni fa a 720p e 60 frame rock solid,giusto per farti capire.........Oltretutto la versione pc condivide gli stessi assets,stesse texture.Una roba indegna e raccapricciante.:eek:
Un crysis 1/3 gli sta praticamente sopra di generazioni,ma intere generazioni.
Hai mai provato a guardare le texture da vicino in rage?Non noti un poly count tremendamente risicato?
Non ti sei accorto che è un motore grafico NON OTTIMIZZATO per pc ma creato ad hoc per console?
Id software ha venduto il deretano alle console da parecchio tempo,inutile girarci intorno.Basta gurdare anche i video di doom 4 per rendersi conto che sta sotto di una generazione se paragonato al nuovo unreal tournament.
A me pare assurdo che in un gioco come F4 si parli solo della grafica, che per me è un'aspetto più che marginale, l'importante è che faccia il suo lavoro, e qui mi sembra che lo faccia più che adeguatamente. :p
Parlare dei vari motori quando non siamo programmatori professionisti non ha molto senso, vi ricordo che non sono solo motori grafici, ma delle "SDK", kit di sviluppo software ed ognuno ha le proprie peculiarità e i propri limiti, (uno adatto per fare giochi d'azione non è detto che lo sia anche a fare gdr) e ovviamente un programmatore che ci lavora deve anche essere capace a lavorarci.
Se uno ha sempre lavorato su Gamebryo e lo metti a lavorare su Cry Engine, è molto probabile che ci capisca ben poco, e la maggior parte del tempo lavorativo lo impiegherà per riuscire a padroneggiarlo.
CryEngine è di proprietà EA, Dunia/Anvil Ubisoft, e il Rage di Rockstar, presumo non li cedano ad altre SH molto volentieri.
L'Avalanche mi pare un ottimo motore, JC2 quando è uscito era fenomenale per un Open World (sopratutto per grandezza e distruttibilità), Mad Max e JC3 sembrano tecnicamente ben fatti, percui mi stupisce che questo engine sia usato così poco.
UE3 non era adatto agli Open World, non so UE4 ma essendo comunque un'evoluzione del 3 è probabile che abbia comunque i suoi limiti.
La frase in rosso,correggila.:doh:
Il cryengine è di proprietà di crytek,non di EA.
Il frostbite appartiene ad EA,solo quello.
capitan_crasy
03-11-2015, 12:21
Il sistema operativo è win 7 64bit.. Inoltre i benchmark della 6990m sono in linea se non superiori in certi casi della gtx 550ti espressa nei requisiti minimi.. Che ho sentito dire in giro che i requisiti minimi sono stati anche gonfiati.. Ho visto gente su YouTube che gioca a metal Gear 5 con la gtx 550 con i dettagli alti, e metal Gear nei requisiti minimi specifica addirittura una gtx 660..
Ho detto "dubbio" non "non va bene".
La configurazione minima deve essere almeno simile ad una scatoletta quindi HD7870, CPU multi core ect.
L'unica cosa che sembra pompata nei minimi è l'utilizzo della RAM poi per il resto fidati dei fatti, aspetta l'uscita del gioco e vedi come gira...
con un i5 2500k, geforce 570 e 16gb ram sarà giocabile decentemente?
E secondo te come possiamo saperlo?
La frase in rosso non si può leggere.
Pensa che per quanto è arretrato l'id tech gira divinamente su console di 9 anni fa a 720p e 60 frame rock solid,giusto per farti capire.........Oltretutto la versione pc condivide gli stessi assets,stesse texture.Una roba indegna e raccapricciante.:eek:
Un crysis 1/3 gli sta praticamente sopra di generazioni,ma intere generazioni.
Hai mai provato a guardare le texture da vicino in rage?Non noti un poly count tremendamente risicato?
Non ti sei accorto che è un motore grafico NON OTTIMIZZATO per pc ma creato ad hoc per console?
Id software ha venduto il deretano alle console da parecchio tempo,inutile girarci intorno.Basta gurdare anche i video di doom 4 per rendersi conto che sta sotto di una generazione se paragonato al nuovo unreal tournament.
Sticaxxi di Crysis, Rage come art direction gli da' una sonora pizza dietro la nuca e parlo seriamente. Tecnicamente l'ho gia' detto che non e' il massimo, ma i limiti si notano soprattutto nel comparto textures che risultano supercompresse (anche se la matrice e' di qualita' eccezionale) e in alcuni elementi costruiti con un numero non adeguato di poligoni.
Il resto e' solo da inchino. La palette cromatica perfetta, il level desing eccezionale, le location ricercate e splendidamente realizzate. Trasuda bellezza da tutti i pori e il non capirlo e' un grave limite purtroppo.
http://i.imgur.com/hEsnz0i.jpg
http://i.imgur.com/cqxeI8W.jpg
http://i.imgur.com/fISokas.jpg
Crysis e soci sono al contrario pura potenza dell'engine, effettistica eccezionale e collettori di tecnologie innovative ma sul piano artistico c'e' solo che da piangere. Ovviamente non potro' mai convincerti del contrario, dopotutto hai l'avatar di Psycho, ma almeno ti ho motivato meglio il mio punto di vista. Peccato che Fallout 4 di tutto cio' non abbia ne l'uno ne l'altro dei punti a favore.
capitan_crasy
03-11-2015, 12:32
PC Ultra settings
cursore
LA domanda è:
Come cavolo fanno a giocare a FO4 quando il gioco stesso viene sbloccato da Steam solo fra una settimana???:boh:
A me Rage e' piaciuto moltissimo e pensa che lo reputo uno dei giochi con la migliore grafica di tutti i tempi. Che poi sia piu' per merito di una direzione artistica fuori dal comune che non per un discorso tecnico e' un altro paio di maniche.
Che il gioco ti sia piaciuto è un conto, che sia un bel gioco è tutt'altra faccenda...
Non che la cosa mi interessi particolarmente ma che c'entra Doom con Fallout???
Psycho77
03-11-2015, 12:33
A me Rage e' piaciuto moltissimo e pensa che lo reputo uno dei giochi con la migliore grafica di tutti i tempi. .
Ma pensa un po'.:asd:
Sticaxxi di Crysis, Rage come art direction gli da' una sonora pizza dietro la nuca e parlo seriamente.
Non rigirare le frittate.:asd:
Il comparto artistico è una cosa prettamente diversa dal comparto grafico/tecnico.
Ecco le texture di rage,sono così per il 95% del gioco,una roba immonda.
http://images.robertsworld.org.uk/rage_texture_detail_off.jpg
Che il gioco ti sia piaciuto è un conto, che sia un bel gioco è tutt'altra faccenda...
Si parlava di Engine grafici ed e' spuntato fuori il discorso. Per me e' chiuso l'OT se e' questo che ti interessa sapere ;)
Per farmi perdonare ecco il pannello Settings Video di Fallout 4.
http://i.imgur.com/NIyUhPO.png
MAnca solo una settimana....Le scimmie che dicono?? :sofico: :sofico:
Siete riusciti ad ammaestrarle??? :read: :read: :read: Io NO!!!
La mia sta fumando una sigaretta.
Vastator
03-11-2015, 12:56
LA domanda è:
Come cavolo fanno a giocare a FO4 quando il gioco stesso viene sbloccato da Steam solo fra una settimana???:boh:
Sono delle review copies (ne saranno state sparse un bel po in giro) e qualche recensore se ne sarà fregato del NDA.
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace.
Doom con Fallout c'entra tanto quanto Rage. :p
Si parlava di Engine grafici ed e' spuntato fuori il discorso. Per me e' chiuso l'OT se e' questo che ti interessa sapere ;)
Per farmi perdonare ecco il pannello Settings Video di Fallout 4.
http://i.imgur.com/NIyUhPO.png
Mi pare identico spiccicato a quello di Skyrim...
Sono delle review copies (ne saranno state sparse un bel po in giro) e qualche recensore se ne sarà fregato del NDA.
Dici che prenderanno le dovute precauzioni per non farsi denunciare ? Tipo usano tor o robe criptate per condividere tutto questo ? :D
Ora che ci penso no ho mai letto di nessuno che sia stato perseguito a seguito di queste cose, che puntualmente accadono ad ogni release di giochi importanti come questo.
Mi pare identico spiccicato a quello di Skyrim...
Appunto :asd:
YesManYes
03-11-2015, 13:04
come novità vedo solo il TAA che suppongo sia il TXAA ???
Io avevo letto pure questa news (http://www.guru3d.com/news-story/fallout-4-will-be-a-nvidia-gameworks-supported-title.html), ma non mi pare ci sia nulla di tutto questo nel pannello opzioni video.
LA domanda è:
Domanda legittima, su Reddit rispondono che sono le copie attivate su Steam dai recensori https://steamdb.info/app/377160/graphs/
Se sia vero non so, molti addirittura sostengono che sono leak da console fotoshoppati, cioè :asd:, il putiferio...
Mi sa che bisogna aspettare fino all'uscita del gioco per vedere realmente quello che hanno combinato Howard & Co.
Appunto :asd:
Anzi quelli di FNV erano molto più personalizzabili! :doh:
http://i.imgur.com/ZTodiMj.jpg
come novità vedo solo il TAA che suppongo sia il TXAA ???
Non necessariamente, potrebbe essere un Temporal AA sviluppato da loro, questo spiegherebbe anche perché TXAA non sia indicato nella pagina GameWorks (http://www.geforce.com/games-applications/pc-games/fallout-4) di Fallout 4 su Geforce.com.
Io avevo letto pure questa news (http://www.guru3d.com/news-story/fallout-4-will-be-a-nvidia-gameworks-supported-title.html), ma non mi pare ci sia nulla di tutto questo nel pannello opzioni video.
Come scrissi tempo fa, essere un titolo "GameWorks" (aka sponsorizzato) non implica necessariamente avere ulteriore tecnologia. Ci sono stati un sacco di altri titoli sponsorizzati che non hanno avuto alcuna tecnologia aggiuntiva (lista generale (http://www.geforce.com/games-applications)).
Nello specifico, la pagina di Fallout 4 (link sopra) esiste da un pezzo e indica solo: 4K, Dx11, DSR.
YesManYes
03-11-2015, 13:51
Non necessariamente, potrebbe essere un Temporal AA sviluppato da loro, questo spiegherebbe anche perché TXAA non sia indicato nella pagina GameWorks (http://www.geforce.com/games-applications/pc-games/fallout-4) di Fallout 4 su Geforce.com.
.
lo stavo pensando anche io che poteva essere una loro variante...
Dragon2002
03-11-2015, 14:36
Si avevo notato questi obbrobri. hai omesso i tubi in alto a sinistra......quelli sono peggiori.
Ma il tanto decantato Tessellation...che doveva rimuovere gli spigoli dai contorni, e soprattutto che avrebbe dovuto addirittura lasciate invariate le prestazioni ? Se ne parla da anni, ancora devo vedere un gioco tripla aaa che sia esente da spigoli...e parlo da giocatore hardcore console - pc :rolleyes:
Le solite balle del marketing.
In realtà hanno fatto finta di usarlo i primi 2 anni e poi è sparito completamente dalle impostazioni grafiche,in realtà non è mai esistito è una trovata commerciale.
YesManYes
03-11-2015, 14:50
il tessellation me lo ricordo solo nei i mattoni di Crysis 2
Darkless
03-11-2015, 14:54
Alcuni confronti con Fallout 3
per me è meglio di Fallout 3 ...che è molto vecchio ormai come grafica
Ti rendi conto vero che stai facendo un paragone con un gioco di SETTE anni fa e tocca stare a guardare bene l'immagine per cogliere le differenze...
Nuovi screen a 1080p ULTRA tutto maxato su PC
>> https://imgur.com/a/66DKa
Che meraviglia :asd:
Di giochi che usano la tassellazione ce ne sono, anche Batman, GTA5 e TW3, ma la usano tutti in maniera abbastanza limitata...
Differenze abissali tra tessellation on/off le ho viste solo nel bench Unigine Heaven.
YesManYes
03-11-2015, 15:01
Ti rendi conto vero che stai facendo un paragone con un gioco di SETTE anni fa
Certo che me ne rendo conto, proprio per questo motivo ho scritto che "è vecchio ormai".perchè è un titolo uscito tanti anni fa... che già ai suoi tempi non era al top tecnicamente... figuriamoci oggi...
e tocca stare a guardare bene l'immagine per cogliere le differenze...
La grafica del 4 non è un capolavoro, posso capire le delusioni
....ripeto quello che ho scritto sempre in quel mio precedente post: il miglioramento c'è stato con pochissimo sforzo.
Dragon2002
03-11-2015, 15:08
Quelle precendenti postate ieri e oggi sembravano più che accettabili,queste sono orrende,non ci si capisce più niente con la grafica di questo gioco.
thresher3253
03-11-2015, 15:20
Beh, non si può dire che Bethesda non abbia le risorse necessarie per sviluppare un motore decente completamente da zero... Oblivion all'uscita era il top graficamente parlando.
Sticaxxi di Crysis, Rage come art direction gli da' una sonora pizza dietro la nuca e parlo seriamente. Tecnicamente l'ho gia' detto che non e' il massimo, ma i limiti si notano soprattutto nel comparto textures che risultano supercompresse (anche se la matrice e' di qualita' eccezionale) e in alcuni elementi costruiti con un numero non adeguato di poligoni.
Il resto e' solo da inchino. La palette cromatica perfetta, il level desing eccezionale, le location ricercate e splendidamente realizzate. Trasuda bellezza da tutti i pori e il non capirlo e' un grave limite purtroppo.
Usare degli screen fatti ad arte è un pò come barare però :asd:
http://i200.photobucket.com/albums/aa8/VeNoM-45/2013-12-28_00002.jpg~original
http://www.implayin.co.uk/wp-content/uploads/rage-all-high2.jpg
Quelle precendenti postate ieri e oggi sembravano più che accettabili,queste sono orrende,non ci si capisce più niente con la grafica di questo gioco.
Ma sembra che abbiano cercato proprio i punti peggiori... ricordo anche in TW3 quelle foglie fuori dal balcone appena iniziavi il tutorial che non si potevano vedere! :asd:
A parte poligoni, textures, effetti vari, ecc... a me son proprio i colori che non tornano. Pare fatto con gli acquerelli.
doctor who ?
03-11-2015, 15:27
Ho come la sensazione che il tizio si è messo ed ha perso un'oretta a trovare i punti più scabrosi :asd:
YesManYes
03-11-2015, 15:28
Beh, non si può dire che Bethesda non abbia le risorse necessarie per sviluppare un motore decente completamente da zero... Oblivion all'uscita era il top graficamente parlando.
per certe cose era notevole ma per altre era un disastro. come il povero LOD pieno di difetti assolutamente indecente...
http://abload.de/img/oto_vanillalodxeatr.jpg (http://abload.de/image.php?img=oto_vanillalodxeatr.jpg)
bluefrog
03-11-2015, 15:29
Mi domando se abbia subito un downgrade o cosa...
Grafica E3 http://i.imgur.com/WEMTTKi.jpg
(tralasciando lo screen PS4 della stessa scena su cui c'è da stendere un velo pietoso...)
bisognerà vedere in quel punto esatto nel momento in cui si esce dal vault se la grafica è quella... dagli ultimissimi screen non mi sembra la qualità sia la stessa.
Dragon2002
03-11-2015, 15:30
Ma sembra che abbiano cercato proprio i punti peggiori... ricordo anche in TW3 quelle foglie fuori dal balcone appena iniziavi il tutorial che non si potevano vedere! :asd:
Ci si è messo di impegno ma la differenza è enorme.
Di giochi che usano la tassellazione ce ne sono, anche Batman, GTA5 e TW3, ma la usano tutti in maniera abbastanza limitata...
Differenze abissali tra tessellation on/off le ho viste solo nel bench Unigine Heaven.
il tessellation me lo ricordo solo nei i mattoni di Crysis 2
In realtà hanno fatto finta di usarlo i primi 2 anni e poi è sparito completamente dalle impostazioni grafiche,in realtà non è mai esistito è una trovata commerciale.
Si infatti, i soliti proclami per invogliare la gente a cambiare hardware aka, marketing.
per certe cose era notevole ma per altre era un disastro. come il povero LOD pieno di difetti assolutamente indecente...
http://abload.de/img/oto_vanillalodxeatr.jpg (http://abload.de/image.php?img=oto_vanillalodxeatr.jpg)
Questo screen è probabilmente preso da PC a dettagli medium - low. L'ho spolpato su Xbox360 all'epoca e non ricordo affatto questa penuria di dettagli.
jack_the_kayman
03-11-2015, 15:38
Questo screen è probabilmente preso da PC a dettagli medium - low. L'ho spolpato su Xbox360 all'epoca e non ricordo affatto questa penuria di dettagli.
ricordi mooolto male allora, specie se hai giocato la versione console :asd:
Dragon2002
03-11-2015, 15:42
Come ho detto nelle pagine precedenti se non avevano un motore grafico decente a disposizione ne potevano usare uno di terze parti,non penso che sarebbero falliti per cosi poco. Il cry engine del primo Crysis ad esempio senza scomodare il motore di Crysis 3 sarebbe stato meglio.
YesManYes
03-11-2015, 15:51
a tempi ci persi un annetto dietro con le mod e tutto il resto... ci giocavo con una modesta 7600GT 256mb OC con tutto al max tranne HDR a 1024x768 AA2x.... .. .
Darth Mike
03-11-2015, 15:52
Obilvion era un bel vedere ai tempi.
https://secondpersonshooter.files.wordpress.com/2010/05/oblivion-vista.jpg
Come ho detto nelle pagine precedenti se non avevano un motore grafico decente a disposizione ne potevano usare uno di terze parti,non penso che sarebbero falliti per cosi poco. Il cry engine del primo Crysis ad esempio senza scomodare il motore di Crysis 3 sarebbe stato meglio.
Come ho già scritto, un motore non basta comprarlo, ma bisogna anche imparare ad usarlo, e questi influisce parecchio sui tempi (e costi) di sviluppo.
E non è detto che un motore da FPS sia adatto anche a far girare un GDR (perquanto in F4 di GDR sia rimasto ben poco).
YesManYes
03-11-2015, 16:02
è diventato così dopo la patch 1.2, che introdusse un effetto "rumore" che "sfumava" meglio la grafica dal passaggio del dettaglio a media distanza, al dettaglio lontano di bassissima qualità.
ma quando uscì era da mettersi le mani sui capelli da quanto era orribile.
ci volle parecchio per "sistemare " quel difetto, che cmq in molti punti era scarso pure dopo... e ci vollero le mod per sistemare di un bel po quella importante parte della grafica.
Wow in effetti.....:D I miei ricordi sono un pò confusi. Qui si vede meglio.
Oggi vomiterei con una cosa del genere....:p
https://youtu.be/UYOgOZI2qNI?t=30
jack_the_kayman
03-11-2015, 16:10
per carità era avanti con i tempi, ma hai anche messo uno screen che 'maschera' il difetto del gioco di cui parlavo: le parti di terreno nudo erano inguardabili, specie su console. ricordo che uno dei primi mod che installai fu proprio un miglioramento delle texture per il terreno in lontananza, usciti dalle fogne era tutta una distesa spalmata :asd:
è diventato così dopo la patch 1.2, che introdusse un effetto "rumore" che "sfumava" meglio la grafica dal passaggio del dettaglio a media distanza, al dettaglio lontano di bassissima qualità.
ci volle parecchio per "sistemare " quel difetto, che cmq in molti punti era scarso pure dopo... e ci vollero le mod per sistemare di un bel po quella importante parte della grafica.
esatto difatti poi uscì questa correzione con la patch, ma dopo il lancio alcuni modder avevano provveduto con u nalvoretto di pochi giorni ed è una delle cose che mi dà fastidio di bethesda, cioè far uscire il gioco con quel difetto facilmente mascherabile con una texture 'rugged' (ci furono discussioni proprio i nquesti termini all'epoca anche ui su questo forum) è indicativo dell'attenzione che mettono, danno sempre un'idea di approssimazione, di giochi rifiniti a colpi di accetta, mentre altre softco sembra quasi che ti coccolino cesellando il tutto.
Wow in effetti.....:D I miei ricordi sono un pò confusi. Qui si vede meglio.
Oggi vomiterei con una cosa del genere....:p
https://youtu.be/UYOgOZI2qNI?t=30
:asd:
Darth Mike
03-11-2015, 16:12
Dai, quando uscì è stato forse l'unico Elder Scrolls davvero al passo con i tempi. :)
Io ce l'avevo su X360 ed era piacevolissimo da vedere.
Le recensioni dell'epoca esprimevano giudizi molto lusinghieri sul fronte tecnico.
Dove il gioco peccava era soprattutto nelle animazioni (tipico di Bethesda), ma il colpo d'occhio era notevole.
https://www.youtube.com/watch?v=XnkZwCGYjrk
Darkless
03-11-2015, 16:19
Vi sfugge il big plan:
1- Facciamo il gioco con una grafica ignobile rendendo ancora più indispensabili i mod
2- Adesso le mod puoi solo pubblicarle sul nostro sito
3- Chiediamo un pagamento simbolico ai modder per pubblicare le mod (Anche 20 cent) sul nostro sito
Siamo al punto 2 per ora, attendo che rivelino il punto 3 :asd:
Mi domando se abbia subito un downgrade o cosa...
Grafica E3 http://i.imgur.com/WEMTTKi.jpg
(tralasciando lo screen PS4 della stessa scena su cui c'è da stendere un velo pietoso...)
bisognerà vedere in quel punto esatto nel momento in cui si esce dal vault se la grafica è quella... dagli ultimissimi screen non mi sembra la qualità sia la stessa.
a volte ritornano :asd:
capitan_crasy
03-11-2015, 16:22
Se avete amato la colonna sonora di Fallout 3, sappiate che il quarto capitolo triplica il numero di tracce presenti, con una serie di brani scrupolosamente selezionati per conferire al prodotto un'identità forte. A comunicarcelo è stata la stessa Bethesda, vi riportiamo il comunicato allegato.
La musica gioca un ruolo chiave nella serie Fallout. Perché?
La musica permette alle persone di esprimersi.
La musica contribuisce all'atmosfera di un'esperienza. La musica cattura lo spirito del tempo.
In breve, la musica è un indicatore per il giocatore. Gli ricorda il quando e il dove.
Elementi molto importanti quando si esplora la Zona Contaminata, poiché Fallout 4 è un'esperienza carica di nostalgia, sia dei titoli precedenti sia di un mondo passato.
Come quando vedi una vecchia auto o un computer gigantesco, ti attraversa una sensazione di meraviglia legata a ciò hanno rappresentato. In questi momenti, la musica riesce ad accendere una scintilla.
A volte si tratta di una nostalgia felice, ma sullo sfondo di una devastazione post-apocalittica può essere connotata da grande malinconia.
In altri casi è una canzone triste sull'amore perduto, che può aiutare i giocatori a riflettere su ciò che hanno perso e, forse, su quello che sarebbe potuto diventare.
Ecco perché in Fallout 4 la musica è varia e coinvolgente, offrendo il triplo delle melodie presenti in Fallout 3.
I brani, accuratamente selezionati, sono stati fondamentali nella creazione dell'identità di Fallout, con il quarto episodio contenente un'esperienza musicale che accompagna il gioco più ambizioso di Bethesda Game Studios.
Clicca qui... (http://multiplayer.it/notizie/158546-fallout-4-fallout-4-avra-il-triplo-delle-musiche-rispetto-al-3.html?piattaforma=pc)
thresher3253
03-11-2015, 16:22
Era il 2006. Il lod é normale per quell'epoca con un orizzonte visivo cosí elevato.
doctor who ?
03-11-2015, 16:23
Vi sfugge il big plan:
1- Facciamo il gioco con una grafica ignobile rendendo ancora più indispensabili i mod
3- Chiediamo un pagamento simbolico ai modder per pubblicare le mod (Anche 20 cent) sul nostro sito
Perchè mai dovrebbero pagare per pubblicare il loro lavoro ? :fagiano:
Imho se provano a spodestare il Nexus riceveranno una grandinata di materia fecale in faccia :Prrr:
YesManYes
03-11-2015, 16:24
Darth Mike nel complesso colpì anche me...(per l'illuminazione con HDR ecc) ma purtroppo aveva anche quei difetti evidenti.
capitan_crasy
03-11-2015, 16:28
L’attrice che interpreta il ruolo principale di Fallout 4, paragona il lavoro di Bethesda, a livello di scrittura, a quello di Pixar.
Courtenay Taylor, doppiatrice interprete di svariati ruoli iconici di videogiochi, ha un ruolo decisamente di spicco in Fallout 4.
In fatti, la Taylor, dà la voce al personaggio default femminile, perciò se sceglierete di vestire i panni di una donna nel gioco, sentire la sua voce, per l’intero gioco.
“Non ho mai lavorato così a lungo su un gioco e credo che ciò influisca anche sulla mia grande emozione per questo materiale magnifico,” ha raccontato la Taylor a IGN (http://www.ign.com/articles/2015/11/03/voice-actress-courtenay-taylor-fallout-4-is-like-a-pixar-movie?), rivelando anche di aver registrato 13.000 battute di dialogo in due anni.
“La sceneggiatura è fantastica. È esattamente ciò che vi aspettereste da un gioco della serie di Fallout, ma meglio – molto più immersiva. Hanno portato la sceneggiatura di un gioco tutto ad un altro livello.”
“Nulla è lasciato al caso. Sono andata agli studi Pixar a Emeryville, una volta. Stavano parlando del film Cars e il livello di dettagli del film. In ogni macchina, avrebbero saputo dire cosa vi fosse nel vano porta oggetti, anche se nel film non verrà mai aperto. Sapevano esattamente cosa vi era a’interno. Non puoi semplicemente dire ‘oh, non ne ho idea’. I particolare, anche i più piccoli sono studiati. Ed è così anche in Fallout 4. Anche se un punto dello scenario non verrà mai inquadrato, sappiamo tutti esattamente cosa si trova in quel punto. L’accuratezza dei dettagli, è decisamente evidente.”
Clicca qui... (http://www.vg247.it/2015/11/03/la-sceneggiatura-di-fallout-4-e-tutto-cio-che-potreste-aspettarvi-ma-meglio/)
Ohhhh e anche per f4 è arrivata la menzione d'onore per il downgrade!! Mi mancava!!
È già uscito il gioco??:doh:
capitan_crasy
03-11-2015, 16:47
Vi sfugge il big plan:
Sarà l'età che avanza...:asd:
1- Dov'è la novità?
E comunque è dal E3 che si continua a spernacchiare il reparto tecnico di sto gioco, pregando lingue antiche per i MOD in grado di risolvere qualsiasi cosa uscirà; quindi niente di nuovo...
2- Si, ma SOLO per le console ma questo mi sembra ovvio...;)
Bethesda ha già confermato il supporto al Steam Workshop, quindi vedremo le MOD anche su nexusmods.com
3- Tutte le mod saranno gratuite, dichiarato da Bethesda tempo fa e confermato dall’EULA su Steam.
Darkless
03-11-2015, 17:21
Sarà l'età che avanza...:asd:
1- Dov'è la novità?
E comunque è dal E3 che si continua a spernacchiare il reparto tecnico di sto gioco, pregando lingue antiche per i MOD in grado di risolvere qualsiasi cosa uscirà; quindi niente di nuovo...
2- Si, ma SOLO per le console ma questo mi sembra ovvio...;)
Bethesda ha già confermato il supporto al Steam Workshop, quindi vedremo le MOD anche su nexusmods.com
3- Tutte le mod saranno gratuite, dichiarato da Bethesda tempo fa e confermato dall’EULA su Steam.
Non ho detto che tu pagherai per scaricarle ma che i modder pagheranno per pubblicarle. Ci vuole ad inventarsi un bollino bethesda approved o roba simile che avranno solo i mod sul loro sito e parecchia gente ci cascherà.
Aspetta un po' e vedrai che si inventeranno qualcosa del genere :asd:
doctor who ?
03-11-2015, 17:26
Non ho detto che tu pagherai per scaricarle ma che i modder pagheranno per pubblicarle. Ci vuole ad inventarsi un bollino bethesda approved o roba simile che avranno solo i mod sul loro sito e parecchia gente ci cascherà.
Sarebbe una cosa del tutto facoltativa e se ci tengono al bollino sò anche fatti loro.
capitan_crasy
03-11-2015, 17:36
Se per forza devi creare un sistema di distribuzione/installazione delle MOD sulle console per via del loro sistema chiuso, su PC o metti dei paletti nel codice sorgente per bloccare le MOD non conforme agli standard (:sofico:) oppure non puoi semplicemente monitorarle con certificati o approvazioni varie.
Che poi se devi far pagare i Modder per certificare il loro lavoro sarebbe semplicemente la fine della comunity e tanti saluti al lavoro aggratis (e delle mod per le tette al vento:D )..
Cioè non gli basta che i modder lavorano gratis, dovrebbero pure pagare per lavorare! Sarebbe davvero paradossale... :asd:
thresher3253
03-11-2015, 18:38
Cioè non gli basta che i modder lavorano gratis, dovrebbero pure pagare per lavorare! Sarebbe davvero paradossale... :asd:
No, sarebbe italiano.
Dragon2002
03-11-2015, 18:47
Come ho già scritto, un motore non basta comprarlo, ma bisogna anche imparare ad usarlo, e questi influisce parecchio sui tempi (e costi) di sviluppo.
E non è detto che un motore da FPS sia adatto anche a far girare un GDR (perquanto in F4 di GDR sia rimasto ben poco).
Sono d'accordo in parte se il motore che hai a disposizione è quello di Fallout 4 vale la pena perdere tempo a impararne uno nuovo perché quello vecchio è veramente poca cosa. Cmq vedo che ormai è una moda diffusa tra le software house,se sono software house tripla A usano solo e soltanto motori grafici proprietari anche con il rischio come in questo caso di andare incontro a pessime figure l'importante è dire,uso un motore mio e il tuo mi fa schifo,perché ce l'ha più corto. In questo caso potrei elencarne una decina che in realtà ce l'hanno più lungo del motore di Fallout4. Ormai c'è poco da ottimizzarlo,da sfruttarlo al massimo è un motore finito,possono solo svilupparne uno completamente nuovo ma per farlo ci vogliono anni come hanno fatto le altre software house,possibile che per i prossimi giochi ne hanno uno nuovo a disposizione almeno spero.
Darkless
03-11-2015, 19:06
No, sarebbe italiano.
Pagliarulo non ha origini italiane ? :asd:
Se non sbaglio per Skyrim però fecero vedere diversi video che mostravano il mondo di gioco, le attività ecc ecc...
Strana veramente questa assenza di materiale.
Sono d'accordo in parte se il motore che hai a disposizione è quello di Fallout 4 vale la pena perdere tempo a impararne uno nuovo perché quello vecchio è veramente poca cosa. Cmq vedo che ormai è una moda diffusa tra le software house,se sono software house tripla A usano solo e soltanto motori grafici proprietari anche con il rischio come in questo caso di andare incontro a pessime figure l'importante è dire,uso un motore mio e il tuo mi fa schifo,perché ce l'ha più corto. In questo caso potrei elencarne una decina che in realtà ce l'hanno più lungo del motore di Fallout4. Ormai c'è poco da ottimizzarlo,da sfruttarlo al massimo è un motore finito,possono solo svilupparne uno completamente nuovo ma per farlo ci vogliono anni come hanno fatto le altre software house,possibile che per i prossimi giochi ne hanno uno nuovo a disposizione almeno spero.
L'importante è il fatturato, altro che le pessime figure :asd:
Il GameBryo non è di Bethesda e la versione che loro stanno usando non è nemmeno basata sull'ultima disponibile di questo engine. In pratica hanno acquistato la 2.6 (usata in New Vegas), l'hanno modificata e l'hanno chiamata Creation Engine.
Poi consideriamo che parliamo di Fallout 4, dove avranno riciclato e modificato buona parte degli assets presenti in F3 e NV.
Se avessero dovuto lavorare su un nuovo motore, avrebbero dovuto rifare tutto da zero.
Certo da parte nostra sarebbe stato meglio, dato che tutto sarebbe stato rinnovato, ma il lavoro in più da fare sarebbe stato considerevole (e F4 forse sarebbe uscito tra 2 o 3 anni)
E poi tanto F4 venderà un botto comunque, perchè spendere di più e impiegare più tempo e risorse del necessario, solo per accontentare i "graphic victims" (per non dire l'altra parola), la maggior parte dei quali non sarebbero mai contenti comunque? :p
Ormai c'è poco da ottimizzarlo,da sfruttarlo al massimo è un motore finito,possono solo svilupparne uno completamente nuovo ma per farlo ci vogliono anni come hanno fatto le altre software house,possibile che per i prossimi giochi ne hanno uno nuovo a disposizione almeno spero.
Quel motore era praticamente finito già con FO3 ed NV, e loro che hanno fatto? invece di farne uno nuovo hanno comprato la licenza e l'hanno modificato ( pubblicizzandolo poi come brand new engine ) per Skyrim. E siccome lo ripropongomno con FO4, adesso è indubbio che sia stato un investimento a lungo termine, lo useranno ancora per TES 6 di sicuro. Non penso si tratti nemmeno più di questione economica qui, hanno soldi a palate in teoria ( o comunque se non li hanno loro gli altri che hanno?), a questo punto credo sia solo che la gente che lavora e comanda li dentro è abituata a lavorare con questo software e non è in grado o non ha voglia di imparare qualcosa di nuovo, altrimenti quale altra spiegazione può esserci? Sono amministrati da vampiri? quello che voglio dire è che a questo punto non c'è più nessuna spiegazione razionale secondo me.
Quanto può costare fare un engine? Per lo sviluppo di Skyrim hanno speso cinquanta milioni di dollari se non ricordo male, comprensivi di marketing, e ce l'avranno guadagnato mezzo miliardo di dollari al netto delle tasse? Anche di più probabilmente. Boh. Poi nonm è solo questione di textures del menga LOD o altro del genere visivo, implementassero un pò di fisica in maniera da arricchire il gameplay o l'immersività ( e Howard se non sbaglio di nuovo ha parlato di fisica migliorata per FO4 ).
Dovrebbero fare così, loro sviluppano il motore, e i contenuti li fa Obsidian, così ci guadagnerebbero tutti, non solo loro.
P.S.
Ok, sembra che Skyrim sia costato 85 milioni di dollari fra sviluppo e marketing, e ne abbia incassati ( lordi credo ) un miliardo e 390 milioni... e non hanno le risorse economiche per cambiare engine? O vampiri o follia.
Quel motore era praticamente finito già con FO3 ed NV, e loro che hanno fatto? invece di farne uno nuovo hanno comprato la licenza e l'hanno modificato ( pubblicizzandolo poi come brand new engine ) per Skyrim. E siccome lo ripropongomno con FO4, adesso è indubbio che sia stato un investimento a lungo termine, lo useranno ancora per TES 6 di sicuro. Non penso si tratti nemmeno più di questione economica qui, hanno soldi a palate in teoria ( o comunque se non li hanno loro gli altri che hanno?), a questo punto credo sia solo che la gente che lavora e comanda li dentro è abituata a lavorare con questo software e non è in grado o non ha voglia di imparare qualcosa di nuovo, altrimenti quale altra spiegazione può esserci? Sono amministrati da vampiri? quello che voglio dire è che a questo punto non c'è più nessuna spiegazione razionale secondo me.
Quanto può costare fare un engine? Per lo sviluppo di Skyrim hanno speso cinquanta milioni di dollari se non ricordo male, comprensivi di marketing, e ce l'avranno guadagnato mezzo miliardo di dollari al netto delle tasse? Anche di più probabilmente. Boh. Poi nonm è solo questione di textures del menga LOD o altro del genere visivo, implementassero un pò di fisica in maniera da arricchire il gameplay o l'immersività ( e Howard se non sbaglio di nuovo ha parlato di fisica migliorata per FO4 ).
Dovrebbero fare così, loro sviluppano il motore, e i contenuti li fa Obsidian, così ci guadagnerebbero tutti, non solo loro.
P.S.
Ok, sembra che Skyrim sia costato 85 milioni di dollari fra sviluppo e marketing, e ne abbia incassati ( lordi credo ) un miliardo e 390 milioni... e non hanno le risorse economiche per cambiare engine? O vampiri o follia.
Tutte belle parole che condivido, ma "squadra che vince non si cambia". Quindi finché continueranno a fare profitti il nuovo engine ce lo possiamo scordare.
Vastator
03-11-2015, 22:49
Si sa per caso il budget di questo Fallout 4?
Girerà in nvidia surround?
Perchè sennò inizio a buttare i monitor fuori dalla finestra :muro: ,non ne posso più di giochi non supportati,praticamente sfrutto il 90% delle volte un monitor su tre...
capitan_crasy
03-11-2015, 23:25
Perchè sennò inizio a buttare i monitor fuori dalla finestra :muro: ,non ne posso più di giochi non supportati,praticamente sfrutto il 90% delle volte un monitor su tre...
Tra una settimana si saprà, almeno lo spero...
Lungi da me creare isterismi, ma nella pagina su geforce.com (http://www.geforce.com/games-applications/pc-games/fallout-4) non viene indicato il supporto (così come del resto non vengono indicati nemmeno 3D Vision, G-Sync o SLi tanto per dire :stordita: ).
Ciò non vuol dire necessariamente che non lo supporterà, ma come ti hanno già detto la conferma la devi aspettare con la pubblicazione.
roccia1234
04-11-2015, 06:52
P.S.
Non è nemmeno lontanamente una questione economica.
Una casa venuta su dal nulla come Cd projekt red è riuscita a scrivere partendo da zero il motore grafico che muove the witcher 2 e che poi ha aggiornato per the witcher 3, e loro hanno risorse (economiche perlomeno) infinitamente inferiori a una casa come bethesda/zenimax.
Il punto è questo:
Poi consideriamo che parliamo di Fallout 4, dove avranno riciclato e modificato buona parte degli assets presenti in F3 e NV.
Se avessero dovuto lavorare su un nuovo motore, avrebbero dovuto rifare tutto da zero.
Certo da parte nostra sarebbe stato meglio, dato che tutto sarebbe stato rinnovato, ma il lavoro in più da fare sarebbe stato considerevole (e F4 forse sarebbe uscito tra 2 o 3 anni)
E poi tanto F4 venderà un botto comunque, perchè spendere di più e impiegare più tempo e risorse del necessario, solo per accontentare i "graphic victims" (per non dire l'altra parola), la maggior parte dei quali non sarebbero mai contenti comunque? :p
L'obiettivo di bethesda, ma non solo, è massimizzare i profitti.
Se investendo 5 hanno profitti per 100, perchè cavolo dovrebbero investire 40 per avere profitti per 110-120?
Quel motore era praticamente finito già con FO3 ed NV, e loro che hanno fatto?[...]Non penso si tratti nemmeno più di questione economica qui, hanno soldi a palate in teoria ( o comunque se non li hanno loro gli altri che hanno?), a questo punto credo sia solo che la gente che lavora e comanda li dentro è abituata a lavorare con questo software e non è in grado o non ha voglia di imparare qualcosa di nuovo, altrimenti quale altra spiegazione può esserci?Siamo nel campo delle ipotesi, ma per me è da addebitarsi a xbox one e ps4.
Nel 2011-12, dopo Skyrim, quando l'intero studio poteva dedicarsi allo sviluppo di Fallout 4, ancora non c'erano certezze sull'hardware delle future console.
Le nuove console sono uscite a fine 2013. Due anni non sono sufficienti per un nuovo motore e un intero gioco.
Cosa avrebbero dovuto fare? licenziare per 2 anni parte dello studio? o piuttosto sviluppare un gioco con il vecchio motore, e non sprecare anni nella creazione di un engine che magari non avrebbe neppure funzionato sulle nuove console?
Nuovi screen PC questa volta da una nuova fonte leaked. A me sembrano migliori degli altri
http://imgur.com/a/MZSfz
Siamo nel campo delle ipotesi, ma per me è da addebitarsi a xbox one e ps4.
Nel 2011-12, dopo Skyrim, quando l'intero studio poteva dedicarsi allo sviluppo di Fallout 4, ancora non c'erano certezze sull'hardware delle future console.
Le nuove console sono uscite a fine 2013. Due anni non sono sufficienti per un nuovo motore e un intero gioco.
Cosa avrebbero dovuto vare? licenziare per 2 anni parte dello studio? o piuttosto sviluppare un gioco con il vecchio motore, e non sprecare anni nella creazione di un engine che magari non avrebbe neppure funzionato sulle nuove console?
Può anche darsi che una volta uscite le nuove console abbiano dedicato una piccola parte del personale a lavorare su un nuovo engine o a valutarne uno di terze parti per sostituire quello attuale.
Che insomma FO4 fosse già inteso per essere l'ultimo titolo AAA ad usare il vecchio Gamebryo/Creation. :sofico:
Magari :p
jack_the_kayman
04-11-2015, 08:12
fo4 visto la sviluppo lungo, è praticamene un titolo crossgen, quindi si porta dietro tutto un retaggio con problemi e limiti della scorsa generazione di giochi beths...voglio sperare che dal prossimo gioco faranno uscire qualcosa non dico 'da futuro' ma perlomeno da presente :asd:
jack_the_kayman
04-11-2015, 08:13
Nuovi screen PC questa volta da una nuova fonte leaked. A me sembrano migliori degli altri
http://imgur.com/a/MZSfz
http://i.imgur.com/yVQozhG.png
questo ti sembra meglio?!
rispetto a cosa? a doom2?! :asd:
l'unica cosa che pare fatta bene (tecnicamente parlando, avendo visto qualche video), perlomeno con una buona resa generale è illuminazione nelle scene all'aperto, negli interni pare invece quasi assente l'illuminazione.
alexbilly
04-11-2015, 08:24
se non fossi certo che sono screen di FO4, potrei benissimo confonderli con NV, soprattutto gli interni faccio fatica... mi meraviglierei se sto gioco non girasse con le stesse macchine che servono per quel titolo.
Gameinformer pubblicherà un articolo sullo sviluppo di Fallout 4 questo venerdì.
Fallout 4 Development Began By Porting The Elder Scrolls: Skyrim To Xbox One (http://www.gameinformer.com/b/news/archive/2015/11/03/fallout-4-development-began-by-porting-the-elder-scrolls-skyrim-to-xbox-one.aspx)At the tail end of The Elder Scrolls V: Skyrim's development, Bethesda Game Studios was already hard at work on Fallout 4, even without knowing the specs of the hardware the game would release on. Microsoft and Sony communicated closely with Bethesda about the plans for the Xbox One and PlayStation 4, but Bethesda didn't want to rush ahead and make Fallout 4 a launch title, a break in tradition as The Elder Scrolls: Morrowind and Oblivion were both launch window titles.
Bethesda instead viewed a longer development time frame – one that allowed the team to properly gather data before starting development on the new hardware.
http://i.imgur.com/yVQozhG.png
questo ti sembra meglio?!
rispetto a cosa? a doom2?! :asd:
l'unica cosa che pare fatta bene (tecnicamente parlando, avendo visto qualche video), perlomeno con una buona resa generale è illuminazione nelle scene all'aperto, negli interni pare invece quasi assente l'illuminazione.
Si e anche a tomb raider della play 1 ahahaha
Non so oramai mancano 6 giorni, a livello ambienti per il poco visto mi piace da morire, dal punto di vista della grafica devo ammettere che alcuni punti fanno davvero una brutta impressione.
Però, voglio prima vederlo con i miei occhi e poi tirare le somme....
Ci vuole una bella Hi-Res Texture Patch/Mod... :stordita:
cronos1990
04-11-2015, 08:58
Posso dire che a me ha sempre fatto schifo la direzione artistica della Bethesda? :D
E partendo da questo, potevano anche tirare fuori un motore grafico migliore dello stesso CryEngine, a quel punto mi cambiava poco :D
Poi gira e rigira il discorso è sempre lo stesso: vendono tantissimo con questo sistema, perché cambiare? La colpa è della massa che compra. Vero, hanno le risorse per tirare fuori un engine proprietario con i controcaxxi, ma a parte competenza interna per farlo, perché fare una cosa del genere spendendo più risorse senza ottenere un ritorno tangibile (leggasi: spendono di più per guadagnare uguale al lordo e meno al netto).
Suvvia, una SH è prima di tutto un'azienda.
Vastator
04-11-2015, 09:22
Video che mostra un viaggia di 11 minuti da un capo all'altro della mappa di F4 camminando/correndo.
https://www.youtube.com/watch?v=2LxwyJq920Q
Per skyrim ce ne voggliono grossolonamente 8 ma correndo a cavallo e non scegliendo i 2 punti più distanti
https://www.youtube.com/watch?v=IB1-L2Xdyo8
Beeeene:eek:
Video che mostra un viaggia di 11 minuti da un capo all'altro della mappa di F4 camminando/correndo.
Se lo girava di giorno sarebbe stato decisamente meglio, giusto per rendersi conto di un po' di cosette che la notte "maschera" sapientemente...
jack_the_kayman
04-11-2015, 09:34
Posso dire che a me ha sempre fatto schifo la direzione artistica della Bethesda? :D
E partendo da questo, potevano anche tirare fuori un motore grafico migliore dello stesso CryEngine, a quel punto mi cambiava poco :D
aspetta però, non avendo giocato ovviamente fo4 non posso rispondere nello specifico di questo gioco, ma fallout3 ha una grande direzione artistica.
Poi gira e rigira il discorso è sempre lo stesso: vendono tantissimo con questo sistema, perché cambiare? La colpa è della massa che compra. Vero, hanno le risorse per tirare fuori un engine proprietario con i controcaxxi, ma a parte competenza interna per farlo, perché fare una cosa del genere spendendo più risorse senza ottenere un ritorno tangibile (leggasi: spendono di più per guadagnare uguale al lordo e meno al netto).
Suvvia, una SH è prima di tutto un'azienda.
perchè prima o poi devi anche spendere due soldi per progredire, ora sicuramente staranno sviluppando un motore nuovo, non penso che per 30 anni useranno questo creation engine, però sono troppppoooo lenti.
YesManYes
04-11-2015, 09:37
Se lo girava di giorno sarebbe stato decisamente meglio, giusto per rendersi conto di un po' di cosette che la notte "maschera" sapientemente...
guarda sto video
https://www.youtube.com/watch?v=0lWNdcbq3EU
Sì, quel video lo conosco.
doctor who ?
04-11-2015, 09:51
Per skyrim ce ne voggliono grossolonamente 8 ma correndo a cavallo e non scegliendo i 2 punti più distanti
https://www.youtube.com/watch?v=IB1-L2Xdyo8
Beeeene:eek:
Ho letto che per skyrim che ne vogliono 14, però considerando la mappa non saranno in linea retta, non so se sono dati attendibili comunque
edit: ecco appunto :asd:
https://i.imgur.com/FNraauv.jpg
cronos1990
04-11-2015, 09:58
aspetta però, non avendo giocato ovviamente fo4 non posso rispondere nello specifico di questo gioco, ma fallout3 ha una grande direzione artistica.Il discorso artistico diventa molto soggettivo. A me sinceramente in tutti i giochi Bethesda che ho finora visto (compreso F3) non è mai piaciuto.
perchè prima o poi devi anche spendere due soldi per progredire, ora sicuramente staranno sviluppando un motore nuovo, non penso che per 30 anni useranno questo creation engine, però sono troppppoooo lenti.Parti da un punto di vista sbagliato (o meglio: che non è quello della Bethesda).
Il loro obiettivo non è "progredire", ma monetizzare.
Ora, ci sono mille modi per farlo (il caso più emblematico è quello della CDP, perché hanno mostrato che si può guadagnare anche cercando di fare un prodotto curato sotto tutti i punti di vista e con occhio di riguardo per i giocatori). La Bethesda ha scelto di farlo spremendo fino al midollo tecnologie vecchie di anni e riproponendo sempre lo stesso identico gioco ogni volta, con innovazioni ridotte al lumicino, supporto post-release ridicolo e gioco ultramoddabile.
Lo fanno perché (cosa ormai conclarata dai fatti) vendono un fracco di copie nonostante tutto.
Quando vedranno le vendite (i guadagni) dimezzati, allora si che penseranno a qualcosa di nuovo. Di casi nel mondo videoludico ce ne sono a iosa, pensa ad esempio alla saga di Dragon Age e quella di Mass Effect per la Bioware/EA.
ME ha avuto un successo costante ed hanno mantenuto sempre lo stesso tipo di gioco nel corso della saga con qualche piccola aggiunta qua e là, ed il futuro seguito sarà sulla stessa falsariga. DA hanno voluto farlo con il capitolo 2 più simile a ME; valanga di critiche sia per la grafica che per il gameplay, e guarda caso hanno cambiato entrambi con Inquisition.
Ripeto: Bethesda è più furba di quanto non si voglia ammettere, e la colpa è sempre (sempre) di chi acquista.
capitan_crasy
04-11-2015, 09:58
Non è un video ufficiale e credo che avrà vita breve sul tubo (fra l'altro la qualità del video è di infimo livello)...
Altra caratteristica aggiunta: il fiatone!:D
YesManYes
04-11-2015, 09:59
Il discorso artistico diventa molto soggettivo. A me sinceramente in tutti i giochi Bethesda che ho finora visto (compreso F3) non è mai piaciuto.
.
neanche Morrowind?
Ripeto: Bethesda è più furba di quanto non si voglia ammettere, e la colpa è sempre (sempre) di chi acquista.
Dipende, se chi acquista è soddisfatto del prodotto c'è poco da fare.
Bisogna semmai aspettare che la maggioranza cominci a stufarsi mandare affangulo Bethesda.
cronos1990
04-11-2015, 10:13
neanche Morrowind?No.
D'altronde (differenze tra postnucleare e fantasy tra le due loro saghe) lo stile artistico bene o male si ripete più o meno uguale in tutti i loro giochi. Per dire: se confronti Morrowind con Skyrim, capisci che si tratta sempre di un gioco della serie TES anche se non li hai mai visti o giocati (chiaro, con le dovute differenze generazionali).
Certo, ci sono delle piccole differenze ogni tanto e scendendo nel particolare si possono fare dei distinguo (ad esempio ho apprezzato molto gli scorci di panorama delle visuali ampie in Skyrim), ma è proprio lo stile artistico che non mi piace: dei personaggi, degli animali/mostri, delle costruzioni, degli ambienti.
Darkless
04-11-2015, 10:16
guarda sto video
https://www.youtube.com/watch?v=0lWNdcbq3EU
Belli i muri invisibili nel 2015 :asd:
Ora, ci sono mille modi per farlo
... e finchè un modo funziona come hai detto tu continueranno ad usarlo. beth andrà avanti a giochi fatti col culo untramoddabili ed EA a sfornare valanghe di DLC (quest'anno han dichiarato di aver incassato a suon di DLC il doppio rispetto agli incassi dei giochi, fai te)
Quando vedranno le vendite (i guadagni) dimezzati, allora si che penseranno a qualcosa di nuovo. Di casi nel mondo videoludico ce ne sono a iosa, pensa ad esempio alla saga di Dragon Age e quella di Mass Effect per la Bioware/EA.
ME ha avuto un successo costante ed hanno mantenuto sempre lo stesso tipo di gioco nel corso della saga con qualche piccola aggiunta qua e là, ed il futuro seguito sarà sulla stessa falsariga. DA hanno voluto farlo con il capitolo 2 più simile a ME; valanga di critiche sia per la grafica che per il gameplay, e guarda caso hanno cambiato entrambi con Inquisition.
Non mi pare sia andata propriamente così. ME come hai detto è rimasto tecnicamente più o meno lo stesso tipo di gioco per tutta la trilogia ma in altri aspetti è cambiato moltissimo. Se vai a vedere com'è strutturato ME3 non puoi non notare che è un parente molto lontano del primo titolo fortemente semplificato in moltissimi aspetti del gameplay.
Dragon Age ha una storia ancora diversa: il primo titolo era a metà fra vecchio e nuovo causa sviluppo durato ere geologiche con cambio di produzione. Un caso particolare che lascerei a parte.
I conti si iniziano a fare dal 2, dove giust'appunto EA inizia subito a voler imporre lo stesso modello commercialmente vincente in tutti i giochi. Prende ME e lo butta in DA. Visto che le cose non han funzionato ed hanno addirittura dovuto annullare un'espansione in fase avanzata di sviluppo (e quelli son gran soldi persi) si sono dovuti inventare qualcos'altro per monetizzare. Han deciso di provare un altro modello apparentemente proficuo: il mmorpg. Altra rivolta e gioco riassestato malamente sul single player. Dopo non molto tempo han cominciato a superscontarlo e a darlo in prova gratis, segno che nonostante le solite recensioni adulatorie e incassi positivi non c'è stato quel successone che speravano. Credono però ancora in quel modello di gioco visto che il prossimo ME si prospetta molto simile.
Vero. Il discorso però non riguarda solo beth ma praticamente qualsiasi major.
capitan_crasy
04-11-2015, 10:21
Con l'arrivo sul mercato di Fallout 4 ormai alle porte, Bethesda sta continuando a rivelare parecchie curiosità riguardanti lo sviluppo del nuovo capitolo della serie.
Le ultime informazioni arrivano da Game Informer (http://www.gameinformer.com/b/news/archive/2015/11/03/fallout-4-development-began-by-porting-the-elder-scrolls-skyrim-to-xbox-one.aspx) che riporta le parole di Howard riguardanti le prime fasi dello sviluppo. "La prima cosa che abbiamo fatto è stato un porting di Skyrim su Xbox One", ha spiegato il director.
Howard sottolinea, in ogni caso, di non sperare nell'arrivo di The Elder Scrolls V su next-gen, dato che si è trattato di un semplice esercizio.
Subito dopo la fine dello sviluppo di Skyrim, il team stava già lavorando a Fallout 4 anche senza conoscere le specifiche delle nuove console su cui sarebbe uscito.
Bethesda non voleva accelerare troppo i tempi e rischiare di pubblicare un titolo non all'altezza in contemporanea al lancio del nuovo hardware e ha, quindi, deciso di prendersela più comoda e di conoscere meglio le console sviluppando questo porting.
Clicca qui... (http://www.eurogamer.it/articles/2015-11-04-news-videogiochi-lo-sviluppo-di-fallout-4-e-iniziato-con-il-porting-su-xbox-one-di-skyrim)
duffyduck
04-11-2015, 10:24
https://i.imgur.com/FNraauv.jpg
con quest'immagine mi stai per caso facendo capire che i dialoghi si riducono a quelle 4 opzioni??????
ma dio de dio che merda è :banned: ma cazzo i giocatori di oggi sono dei lobotomizzati che non sono in grado di apprezzare dei dialoghi un po' più profondi o delle meccaniche di gioco un pelo più complesse rispetto allo schiaccia due tasti e uccidi tutto ciò che trovi e continua a camminare?
doctor who ?
04-11-2015, 10:25
Con l'arrivo sul mercato di Fallout 4 ormai alle porte, Bethesda sta continuando a rivelare parecchie curiosità riguardanti lo sviluppo del nuovo capitolo della serie.
Le ultime informazioni arrivano da Game Informer (http://www.gameinformer.com/b/news/archive/2015/11/03/fallout-4-development-began-by-porting-the-elder-scrolls-skyrim-to-xbox-one.aspx) che riporta le parole di Howard riguardanti le prime fasi dello sviluppo. "La prima cosa che abbiamo fatto è stato un porting di Skyrim su Xbox One", ha spiegato il director.
Howard sottolinea, in ogni caso, di non sperare nell'arrivo di The Elder Scrolls V su next-gen, dato che si è trattato di un semplice esercizio.
Subito dopo la fine dello sviluppo di Skyrim, il team stava già lavorando a Fallout 4 anche senza conoscere le specifiche delle nuove console su cui sarebbe uscito.
Bethesda non voleva accelerare troppo i tempi e rischiare di pubblicare un titolo non all'altezza in contemporanea al lancio del nuovo hardware e ha, quindi, deciso di prendersela più comoda e di conoscere meglio le console sviluppando questo porting.
Clicca qui... (http://www.eurogamer.it/articles/2015-11-04-news-videogiochi-lo-sviluppo-di-fallout-4-e-iniziato-con-il-porting-su-xbox-one-di-skyrim)
"Howard sottolinea, in ogni caso, di non sperare nell'arrivo di The Elder Scrolls V su next-gen, dato che si è trattato di un semplice esercizio."
Praticamente stanno preparando il prossimo TES :asd:
capitan_crasy
04-11-2015, 10:27
con quest'immagine mi stai per caso facendo capire che i dialoghi si riducono a quelle 4 opzioni??????
ma dio de dio che merda è :banned: ma cazzo i giocatori di oggi sono dei lobotomizzati che non sono in grado di apprezzare dei dialoghi un po' più profondi o delle meccaniche di gioco un pelo più complesse rispetto allo schiaccia due tasti e uccidi tutto ciò che trovi e continua a camminare?
Sembra che i più si siano dimenticati che in questo Fallout il protagonista parla, quindi a livelli di frasi scritte (tranne ovviamente nei sottotitoli) non è più necessario mettere l'intera risposta su schermo...
doctor who ?
04-11-2015, 10:33
Sembra che i più si siano dimenticati che in questo Fallout il protagonista parla, quindi a livelli di frasi scritte (tranne ovviamente nei sottotitoli) non è più necessario mettere l'intera risposta su schermo...
Si ma io la risposta da dare la voglio sapere a priori, senza contare il limite di 4...
Questo sistema porta immediatezza, ma porta anche ambiguità e meno scelta.
imho quest'immediatezza se la potevano tenere e dubito sia una cosa moddabile tipo la condizione delle armi.
Della voce del protagonista onestamente sticazzi
cronos1990
04-11-2015, 10:35
Bisogna semmai aspettare che la maggioranza cominci a stufarsi mandare affangulo Bethesda.Si, era quello che intendevo. Uso il termine "colpa" per evidenziare che la Bethesda non fa altro che andare dietro alle richieste di chi acquista (che si palesano in base al numero delle vendite). Lo stesso che fanno le altre SH in fin dei conti.
Voglio dire, è bastato dire che usciva Fallout 4 ed hanno già fatto una valanga di preorder.
roccia1234
04-11-2015, 10:35
aspetta però, non avendo giocato ovviamente fo4 non posso rispondere nello specifico di questo gioco, ma fallout3 ha una grande direzione artistica.
perchè prima o poi devi anche spendere due soldi per progredire, ora sicuramente staranno sviluppando un motore nuovo, non penso che per 30 anni useranno questo creation engine, però sono troppppoooo lenti.
Spendere per progredire??
E chi glielo fa fare? Se la minestra riscaldata vende come se fosse un pregiatissimo filetto, per quale motivo dovrebbero darti il filetto?
Il discorso artistico diventa molto soggettivo. A me sinceramente in tutti i giochi Bethesda che ho finora visto (compreso F3) non è mai piaciuto.
Parti da un punto di vista sbagliato (o meglio: che non è quello della Bethesda).
Ora, ci sono mille modi per farlo (il caso più emblematico è quello della CDP, perché hanno mostrato che si può guadagnare anche cercando di fare un prodotto curato sotto tutti i punti di vista e con occhio di riguardo per i giocatori). La Bethesda ha scelto di farlo spremendo fino al midollo tecnologie vecchie di anni e riproponendo sempre lo stesso identico gioco ogni volta, con innovazioni ridotte al lumicino, supporto post-release ridicolo e gioco ultramoddabile.
Lo fanno perché (cosa ormai conclarata dai fatti) vendono un fracco di copie nonostante tutto.
Quotone. Da incorniciare.
duffyduck
04-11-2015, 10:36
@capitan_crasy: si ok, ma unsure feral yes no non rendono l'idea di cosa poi dico.
la mia risposta potrebbe variare anche in base alle sfumature presenti nel dialogo, non so se son riuscito a piegare bene cosa intendo :D
roccia1234
04-11-2015, 10:37
Bisogna semmai aspettare che la maggioranza cominci a stufarsi mandare affangulo Bethesda.
Soddisfatto o no frega poco a bethesda, almeno finchè vede entrare valanghe di soldi anche dal semplice hype (vedi season pass/DLC).
duffyduck
04-11-2015, 10:37
Si ma io la risposta da dare la voglio sapere a priori, senza contare il limite di 4...
imho quest'immediatezza se la potevano tenere e dubito sia una cosa moddabile tipo la condizione delle armi.
assolutamente d'accordo
capitan_crasy
04-11-2015, 10:40
se non fossi certo che sono screen di FO4, potrei benissimo confonderli con NV, soprattutto gli interni faccio fatica... mi meraviglierei se sto gioco non girasse con le stesse macchine che servono per quel titolo.
Beh no dai, va bene essere delusi dalla grafica non all'altezza dell'anno in corso ma no, un paragone grafico con i vecchi Fallout è semplicemente imbarazzante...
screen a caso:
http://i.imgur.com/Vi2WUjFl.jpg (http://imgur.com/Vi2WUjF.jpg)
http://i.imgur.com/3LTlU1bl.jpg (http://imgur.com/3LTlU1b.jpg)
http://i.imgur.com/qQyB0xfl.jpg (http://imgur.com/qQyB0xf.jpg)
altre foto
Clicca qui.. (http://www.vg247.it/2015/11/04/una-nuova-galleria-di-immagini-mette-a-confronto-fallout-3-e-fallout-4/)
MegaForce
04-11-2015, 10:45
Ma che poi, hanno detto che ci sono un botto di dialoghi, più di Skyrim e Fallout3 messi insieme, e poi fanno un sistema di dialogo del genere?
Li valorizza di meno.
Beh no dai, va bene essere delusi dalla grafica non all'altezza dell'anno in corso ma no, un paragone grafico con i vecchi Fallout è semplicemente imbarazzante...
screen a caso:
altre foto
Clicca qui.. (http://www.vg247.it/2015/11/04/una-nuova-galleria-di-immagini-mette-a-confronto-fallout-3-e-fallout-4/)
Non sono immagini prese dagli utenti....da quello che si è visto il gioco è ben più brutto di quello che appare in quegli screen...
giannipinotto
04-11-2015, 10:49
per essere moddabile suppongo che lo sia (se cliccando un'opzione il sole survivor parla entro 2 secondi: mostra la prima riga di sottotitolo seguente, altrimenti lascia l'opzione predefinita)
capitan_crasy
04-11-2015, 10:53
@capitan_crasy: si ok, ma unsure feral yes no non rendono l'idea di cosa poi dico.
la mia risposta potrebbe variare anche in base alle sfumature presenti nel dialogo, non so se son riuscito a piegare bene cosa intendo :D
Lo fanno praticamente tutti, anzi quella "peripatetica" di bioware lo fa dal primo ME, non perchè è una gara di campionato di stronzaggine ma mettere a schermo una possibile risposta magari articolata e lunga sinceramente la trovo inutile e fastidiosa.
Poi prima di sparare alle spalle sempre e comunque valutiamo un momento, diamoli il beneficio del dubbio...
Ma che poi, hanno detto che ci sono un botto di dialoghi, più di Skyrim e Fallout3 messi insieme, e poi fanno un sistema di dialogo del genere?
Li valorizza di meno.
Sta a vedere che il prossimo titolo sarà doppiato come FO4 ma reinserirranno le frasi per intero facendo passare la cosa come una nuova feature in più :stordita:
capitan_crasy
04-11-2015, 10:59
Non sono immagini prese dagli utenti....da quello che si è visto il gioco è ben più brutto di quello che appare in quegli screen...
Opinabile che quello visto fino ad ora sia migliore di quello visto al E3!
E poi dai non scherziamo:
Veramente non trovi differenze???:asd:
Veramente non capisci cosa ho scritto? Neanche se provi a rileggerlo?
Soddisfatto o no frega poco a bethesda, almeno finchè vede entrare valanghe di soldi anche dal semplice hype (vedi season pass/DLC).
E io che ho detto?
Alla massa il prodotto piace e lo compra. Punto.
La minoranza che critica il prodotto (a ragione) non può fare nulla se non:
-criticare ad libitum
-non acquistare
-boicottare la vendita (se ne ha voglia :asd:)
se no passa ad altro (non lo ordina il medico di giocare a Fallout 4) nell'attesa di vedere il cadavere di Bethesda passare sul fiume...
doctor who ?
04-11-2015, 11:02
Lo fanno praticamente tutti, anzi quella "peripatetica" di bioware lo fa dal primo ME, non perchè è una gara di campionato di stronzaggine ma mettere a schermo una possibile risposta magari articolata e lunga sinceramente la trovo inutile e fastidiosa.
Poi prima di sparare alle spalle sempre e comunque valutiamo un momento, diamoli il beneficio del dubbio...
Sicuramente, lo spero perchè per me i dialoghi ad minchiam sarebbero un deterrente difficilmente superabile, però già vedo su reddit:
"sarcastic" in inglese è sempre positivo, ignoranti !1!11!!!
Magari ha anche ragione, ma voglio vedere che bel lavoro di traduzione faranno, già con le frasi per intero qualche cagata uscì nei vecchi titoli :asd:
jack_the_kayman
04-11-2015, 11:06
Parti da un punto di vista sbagliato (o meglio: che non è quello della Bethesda).
lo so bene che il loro obiettivo è far soldi, ma per farli in futuro non puoi cullarti sugli allori, devi investire nella ricerca e migliorarti.
la differenza con i gochi ea, bioware nello specifico è che difetti di gameplay a parte, tecnicamente almeno non ti vendono una cosa di 10 anni fa, un altro gioco con questo creation engine e poi seriamente la fanbase rischia di risentirne imho.
capitan_crasy
04-11-2015, 11:06
Veramente non capisci cosa ho scritto? Neanche se provi a rileggerlo?
Vuoi spiegarmi con parole più semplici il tuo concetto dato che sono vecchio e il mio cervello ogni tanto perde colpi?
duffyduck
04-11-2015, 11:08
corretto il nome sorry :)
a parte che amo i dialoghi ben scritti e le storie complesse e articolate (amo planescape torment), però trovo limitante non capire bene cosa sto per rispondere, nella realtà non si risponde si no forse vaffanculo.
io la vedo come una semplificazione non necessaria e sinceramente sono stanco di questo continuo cercare di semplificare tutto soprattutto in giochi quali gli rpg dove la componente di trama, dialoghi, sviluppo del personaggio sono il cardine dell'esperienza di gioco.
purtroppo le grandi produzioni hanno preso una brutta piega per i miei gusti e mi spiace che titoloni come wasteland 2 , pillars of eternity e divinity original sin non riscuotano lo stesso successo
29Leonardo
04-11-2015, 11:20
Opinabile che quello visto fino ad ora sia migliore di quello visto al E3!
E poi dai non scherziamo:
Quello di fallout 3 ha il colore di ogni occhio differente, quello di f4 è downgradato a un comune marrone per entrambi :asd:
Comunque grafica a parte i due cani sono di razza differente, quello di f4 sembra un comune pastore tedesco l'altro sembra piu cane/lupo cecoslovacco.
jack_the_kayman
04-11-2015, 11:23
non leggere prima la risposta completa ma affidarsi genericamente a queste sintesi, imho, inficia il concetto stesso di gdr, di immedesimarsi nel personaggio: sotto unsure ci può essere qualunque risposta dai di che parliamo?
anche se la risposta è coerente con quello che volevi intendere come umore, però magari differisce nel concetto, nel particolare ed in un gioco come fallout in cui con i dialoghi stessi puoi risolvere quest, skippare combat, etc. è una cosa grave non avere il controllo al 100%
Eh no, è più bello spargere letame A PRIORI e poi chissà perché passare 2000 ore su un gioco che fa schifo..
Come morrowind,oblivion,skyrim,e prima che uscisse anche tw3..
Sarò strano io ma con la DeFilippi non ci vado a letto se mi fa ribrezzo, invece a leggere nei forum sembra che siano tutti un po masochisti..
È tutto un "shit "di qui, i dialoghi sono già declassati a " junk" di là, grafica stile Pokémon da quanto è brutta ecc ecc...
Un pochino più di "pazienza"?
Se farà schifo il 10 sera potremo insultare chiunque di beth, ma ora non vedo motivi per questo clamore disfattista:D
capitan_crasy
04-11-2015, 11:29
Breve OT:
DAO è stato un successo, Bioware vuole sfruttare l'onda e crea DA2, osannato dalla critica; flop clamoroso in tutti i sensi!
Bioware dice di aver imparato la lezione:read: , esce DAI (che secondo me nessuno dei programmatori di sto gioco ha mai giocato veramente DAO o DA2) successo ancora maggiore sulla critica; il gioco va in GOTY dopo neanche un anno dall'uscita e il multiplayer diventa gratuito a causa delle vendite non esaltanti.
Mi sembra che le grandi case se ne sbattano comunque di come va o meno il gioco.
Bethesda non vende per il gioco in se ma per l'eco sistema chiamato "Fallout", quindi anche se FO4 andrà male come vendite il prossimo TES sarà un FO4 con le spade e i cavalli.:asd::(
io la vedo come una semplificazione non necessaria e sinceramente sono stanco di questo continuo cercare di semplificare tutto soprattutto in giochi quali gli rpg dove la componente di trama, dialoghi, sviluppo del personaggio sono il cardine dell'esperienza di gioco.
Si ma mettiamoci in testa chiaro e limpido che Fallout 3 e 4 non sono rpg come i primi 2 della serie, quelli si veri rpg.
lo so bene che il loro obiettivo è far soldi, ma per farli in futuro non puoi cullarti sugli allori, devi investire nella ricerca e migliorarti.
la differenza con i gochi ea, bioware nello specifico è che difetti di gameplay a parte, tecnicamente almeno non ti vendono una cosa di 10 anni fa, un altro gioco con questo creation engine e poi seriamente la fanbase rischia di risentirne imho.
in teoria si, ma sembra che per Bethesda (e per la fanbase) questa "regola" non valga :asd:
duffyduck
04-11-2015, 11:53
Bethesda non vende per il gioco in se ma per l'eco sistema chiamato "Fallout", quindi anche se FO4 andrà male come vendite il prossimo TES sarà un FO4 con le spade e i cavalli.:asd::(
è triste pensare che una marea di giocatori acquisterà il gioco solo per il "nome" o perchè richiama il progenitore con cui peraltro non condivide una mazza se non l'ambientazione post atomica.
giannipinotto
04-11-2015, 11:56
è triste pensare che una marea di giocatori acquisterà il gioco solo per il "nome" o perchè richiama il progenitore con cui peraltro non condivide una mazza se non l'ambientazione post atomica.
consolati con un semplice fatto: non è vero :D
la stragrande maggioranza di quelli che sono hypati sono fan di fallout 3 (se non di skyrim)
duffyduck
04-11-2015, 11:57
Si ma mettiamoci in testa chiaro e limpido che Fallout 3 e 4 non sono rpg come i primi 2 della serie, quelli si veri rpg.
io ce l'ho ben in mente :asd:
mi sarebbe piaciuto allora che venissero pubblicati con un titolo diverso senza spacciarli come gli eredi dei primi due, qui ci sono giocatori che credono che gli rpg siano roba come fallout 3,4 o DAI...
fallout 1 e 2 stanno a fallout 3 e 4 come gli stones stanno a Justin bieber...
Darkless
04-11-2015, 11:58
Qualsiasi cosa sono restano fatti male.
Cioè vediamo di continuo giochi copia-incolla che al massimo innovano lato grafica e vanno indietro sul resto, Assassin's Creed ne è l'esempio più eclatante (uscendone uno ogni 5 minuti circa).
però va bene almeno la grafica è figa (forse unico punto forte di un inquisition per dire)...e no, se Bethesda facesse un RPG sullo stile dei primi 2 con la grafica di oblivion sarebbe da preordinarne 8 compresi gadget.
ci si dovrebbe risentire della qualità dei giochi in se, di come si cullano sugli allori lato gioco, non lato grafica.
Però se un Fallout 3 piace e vende ovvio che non vanno a cambiarlo per far contenti 4 gatti rispetto a quanti vendono di solito, è del tutto comprensibile (e se ne possono citare altri 1000 oggi)
duffyduck
04-11-2015, 12:12
:asd:
se Bethesda facesse un RPG sullo stile dei primi 2 sarebbe da preordinarne 8 compresi gadget.
ci si dovrebbe risentire della qualità dei giochi in se, di come si cullano sugli allori lato gioco, non lato grafica.
quoto
"E Dio parlò..."
OK chiudiamo il thread abbiamo l'opinione definitiva, voi che avete giocato e comprato i fallout genuflettetevi e chiedete pietà, pagare per dei giochi penosi ma cosa avete nel cervello????
Ma ormai la serie inizia dal 3, e ora c'è il 4.
Chi aspetta tanto il 4 ama il 3 (e magari anche elder scrolls).
Così come Tomb Raider che ha ricominciato con qualcosa di totalmente diverso, e compreranno il seguito perché è tipo quello, più simile a un Uncharted che a un Tomb Raider con cui non ha granché con cui spartire (a parte che Tomb Raider aveva già cambiato faccia più volte a dire il vero).
Magari c'è chi poteva comprare il 3 a scatola chiusa pensando ai primi 2 (cavolo è Fallout, vecchia gloria, me lo compro), ci può stare, non il 4 però, senno veramente prendiamo la gente per scema.
A me il 3 piace giocarlo, lo gradirei fatto meglio sotto vari punti di vista ma mi diverte lo stesso per cui a un giusto prezzo non me lo farò certo mancare. Ma come gioco che non c'entra appunto niente se non per aver ripreso l'ambientazione. Dopotutto lo fanno altri, secoli dopo, cercando un pubblico più ampio possibile, che ci si aspetta...
"E Dio parlò..."
OK chiudiamo il thread abbiamo l'opinione definitiva, voi che avete giocato e comprato i fallout genuflettetevi e chiedete pietà, pagare per dei giochi penosi ma cosa avete nel cervello????
smettetela con i post insulsi, dico a chiunque anche se quoto te essendo l'ultimo
cronos1990
04-11-2015, 12:35
Cioè vediamo di continuo giochi copia-incolla che al massimo innovano lato grafica e vanno indietro sul resto, Assassin's Creed ne è l'esempio più eclatante (uscendone uno ogni 5 minuti circa).
AC è l'esemplificazione del prodotto di massa rilasciato annualmente per monetizzare. Per quanto mi riguarda, il modo di lavorare di Ubisoft (da dopo la trilogia delle sabbie di PoP) è becero tanto quanto quello della Bethesda, anche se per motivi differenti. Al di là che facciano buone vendite.
Di sicuro non capisco da dove nasce il collegamento: Bethesda male = altre SH buone.
però va bene almeno la grafica è figa (forse unico punto forte di un inquisition per dire)...e no, se Bethesda facesse un RPG sullo stile dei primi 2 con la grafica di oblivion sarebbe da preordinarne 8 compresi gadget.Come sopra.
Un conto è parlare di successo commerciale (più o meno elevato), che frega solo a chi i soldi li prende. Un altro è poi andare a fondo della qualità del prodotto. Inquisition è un prodotto mediocre, e parimenti la bontà di un RPG (Action-RPG in questo caso) non dipende se la grafica è quella di Oblivion, o se di genere "vecchia scuola", o sullo stile di altre SH.
Però se un Fallout 3 piace e vende ovvio che non vanno a cambiarlo per far contenti 4 gatti rispetto a quanti vendono di solito, è del tutto comprensibile (e se ne possono citare altri 1000 oggi)Concordo, entro certi limiti.
La grafica non è certo il metro di paragone adatto per valutare il gioco. Ma la grafica è comunque un elemento del gioco stesso (se avesse valenza pari a zero, possiamo tranquillamente fare giochi solo testuali), ed ha il suo peso. Credo che nessuno si aspettasse chissà quale rivoluzione grafica in F4, ma è pur vero che era lecito attendersi uno standard al passo con i tempi, senza per forza replicare un TW3, tanto per dire.
Credo sia normale evidenziare che qui siamo sotto il minimo sindacabile, almeno a livello tecnico (su quello artistico non mi pronuncio).
Che poi tale minimo non si impegnano neanche a cercarlo per quanto detto finora, è un dato di fatto.
Ragnamar
04-11-2015, 12:37
Ciao, sono uno di quelli "colpevoli" di bloccare l'innovazione dei videogiochi dando ogni volta i soldi a Bethesda.
Ora la mia domanda è: se per me un gioco non è perfetto, ma ritengo che valga comunque i miei 60 euro, sbaglio ad acquistarlo? Se per me la texture del terreno leggermente slavata non rovina l'esperienza di gioco, ha senso che mi metta a fare una crociata e bollare un gioco come merda, senza valutare il prodotto nella sua totalità?
Per me ogni volta che esce un gioco Bethesda so che ci spenderò sopra almeno un centinaio di ore, soprattutto su un Fallout...certo, non è un prodotto perfetto, certo sono consapevole che l'engine non è il massimo della tecnologia e che dovrò chiudere un occhio su alcune imperfezioni o installare dei mod, ma per me la giostra vale il prezzo del biglietto.
Per me per un Fallout è molto più importante valutare la componente prettamente ludica, cosa che mi riservo di fare ed eventualmente criticare se ce ne sarà bisogno, ma non potrò farlo finchè non avrò il gioco in mano...se da questo punto di vista Fallout 4 sarà una delusione, il loro prossimo gioco probabilmente lo lascerò sullo scaffale. Ma qui si sta spalando merda solo su screen e video che non si sa da che piattaforma siano presi e con quali configurazioni e settaggi...non mi sembra sia il modo migliore per capire se il gioco alla fine sarà bello oppure farà schifo.
Vuoi spiegarmi con parole più semplici il tuo concetto dato che sono vecchio e il mio cervello ogni tanto perde colpi?
Gli screen (di FO4) da te postati non sono stati fatti dagli utenti ma dalla bethesda e sembra sia aggiunto post-processing, difatti se li paragoni con gli screen (sempre di FO4) postati da chi ha accesso al gioco, c'è qualcosa che non torna...
Che sia meglio di un gioco di 7 anni fà ti dico....ma grazie al xxx il fatto che siamo arrivati a paragonare due giochi che hanno 7 anni di differenza dimostra quanto male stiamo messi!!!
duffyduck
04-11-2015, 12:48
Ma ormai la serie inizia dal 3, e ora c'è il 4.
Chi aspetta tanto il 4 ama il 3 (e magari anche elder scrolls).
Magari c'è chi poteva comprare il 3 a scatola chiusa pensando ai primi 2 (cavolo è Fallout, vecchia gloria, me lo compro), ci può stare, non il 4 però, senno veramente prendiamo la gente per scema.
sono le software house che prendono per scemi i loro acquirenti nel momento in cui pubblicano giochi richiamando alla memoria titoloni seri e belli che nulla centrano con gli attuali.
se la serie inizia con Fallout 3,4 allora non si sarebbero dovuti manco chiamare così, dal mio punto di vista, così come non dovrebbero spacciarli per rpg post atomici quando sono tutto tranne che rpg.
diventa anche un problema di educazione videoludica che si riflette poi sulla qualità di ciò che viene immesso nel mercato.
Quello di fallout 3 ha il colore di ogni occhio differente, quello di f4 è downgradato a un comune marrone per entrambi :asd:
Comunque grafica a parte i due cani sono di razza differente, quello di f4 sembra un comune pastore tedesco l'altro sembra piu cane/lupo cecoslovacco.
Beh, quello di F3 era vagamente ispirato al "Dog" di Mad Max 2 (un Australian Cattle Dog), peccato che per F4 abbiano puntato sul classico PT (odore di DLC con nuove razze :D ).
cronos1990
04-11-2015, 12:59
Ciao, sono uno di quelli "colpevoli" di bloccare l'innovazione dei videogiochi dando ogni volta i soldi a Bethesda.
Ora la mia domanda è: se per me un gioco non è perfetto, ma ritengo che valga comunque i miei 60 euro, sbaglio ad acquistarlo? Se per me la texture del terreno leggermente slavata non rovina l'esperienza di gioco, ha senso che mi metta a fare una crociata e bollare un gioco come merda, senza valutare il prodotto nella sua totalità?
Per me ogni volta che esce un gioco Bethesda so che ci spenderò sopra almeno un centinaio di ore, soprattutto su un Fallout...certo, non è un prodotto perfetto, certo sono consapevole che l'engine non è il massimo della tecnologia e che dovrò chiudere un occhio su alcune imperfezioni o installare dei mod, ma per me la giostra vale il prezzo del biglietto.
Per me per un Fallout è molto più importante valutare la componente prettamente ludica, cosa che mi riservo di fare ed eventualmente criticare se ce ne sarà bisogno, ma non potrò farlo finchè non avrò il gioco in mano...se da questo punto di vista Fallout 4 sarà una delusione, il loro prossimo gioco probabilmente lo lascerò sullo scaffale. Ma qui si sta spalando merda solo su screen e video che non si sa da che piattaforma siano presi e con quali configurazioni e settaggi...non mi sembra sia il modo migliore per capire se il gioco alla fine sarà bello oppure farà schifo.Si discute, non si fanno crociate.
Ritengo che ognuno spende i soldi come meglio crede, e che il valore intrinseco di un singolo bene è puramente soggettivo. Io non spenderei sinceramente più di 10 euro per F4, c'è chi ne spenderebbe 60 e chi non ha problemi a comprare la collector e tutti i prodotti correlati. Sono scelte personali.
Questo però non può essere un deterrente per non parlare del gioco, o per dire la propria opinione critica. Ho comprato e giocato per parecchie ore ad Oblivion (collector, 60 euro all'epoca), Skyrim (30 euro circa) F3 (regalato da un amico) e F:NV (non ricordo a quanto).
Quindi mi ci metto anche io in quella massa di "colpevoli"; questo però non mi impedisce di criticare tali prodotti se noto dei difetti. Sono oltretutto recidivo: sicuramente F4 lo acquisterò, sebbene a prezzi di saldo (perché ho le mie motivazioni nel farlo).
sono le software house che prendono per scemi i loro acquirenti nel momento in cui pubblicano giochi richiamando alla memoria titoloni seri e belli che nulla centrano con gli attuali.
se la serie inizia con Fallout 3,4 allora non si sarebbero dovuti manco chiamare così, dal mio punto di vista, così come non dovrebbero spacciarli per rpg post atomici quando sono tutto tranne che rpg.
diventa anche un problema di educazione videoludica che si riflette poi sulla qualità di ciò che viene immesso nel mercato.
Oddio, una volta acquistata la licenza in teoria ci possono fare anche un picchiaduro o un coin-op. Il lore comunque è rispettato e Fallout 3 e il 4 non sono spacciati per RPG post-atomici sono semplici action/rpg, calderone infernale dove ci trovi un po di tutto, dai vari souls, i fable, i ME, i Castlevania, i TES, i Borderlands...
Di sicuro non capisco da dove nasce il collegamento: Bethesda male = altre SH buone.
non c'è, almeno non da parte tua (che hai criticato inquisition, hai valutato male il gameplay di tomb raider, posso essere un po' in disaccordo sul gameplay di infinite a cui avrei tolto qualcosa pensando al predecessore ma vabè...comunque sei oggettivo nelle rece che ho letto).
però è innegabile che i discorsi puramente tecnici vengano meno quando la gente si diverte, e chiunque se un gioco gli piace e ci passa felice e contenta tante ore se lo compra. Non si può non accettare che i giochi Bethesda (ma anche Ubisoft per dire) effettivamente piacciano.
Lato grafica certo che è indietro, non capisco sicuramente lo stupore (hanno illuso con qualche video figo? uno si è messo l'anima in pace all'E3, quando hanno iniziato i preorder). forse qualcuno si è illuso di suo ma inutile, il gioco non è granché lato grafico, niente miracoli.
magari a bethesda non conveniva fare un nuovo motore con un gioco ogni 3\4 anni con certe caratteristiche, mentre tipo a EA magari conviene perché nella sua terza incarnazione il frostbite lo ha usato su quanti? direi almeno 6 giochi tra ottobre 2013 e novembre 2015 (e ci farà di certo Mass Effect 4), sbattendosene di moddabile o meno e facendo bella figura graficamente (cosa che non fa male per cercare di acchiappare più gente, mentre Bethesda pare ne possa fare a meno).
Poi questi discorsi per capire le motivazioni sono sempre tanto per, il risultato quello è.
Darkless
04-11-2015, 13:20
se Bethesda facesse un RPG sullo stile dei primi 2 con la grafica di oblivion sarebbe da preordinarne 8 compresi gadget.
No, verrebbe semplicemente una schifezza. Non è il loro tipo di gioco, è proprio agli antipodi. L'hanno abbondantemente dimostrato in failout 3 e quel poco che s'è visto di sta roba lo riconferma.
L'avvinghiarsi al passato è proprio l'errore di bethesda (come è lo stesso errore di bioware con dragon age). Hai comprato il brand ? Bon. Adesso però fai il TUO gioco di quel brand sfruttando quello che che hai a disposizione e ti riesce meglio. Lascia perdere lo special che non ti serve a niente ed evita di implementarlo con varianti sbilanciate e improponibili e risparmiaci quella boiata apocalittica del VATS ficcato nel gioco solo perchè "eh ma in quelli vecchi puoi fare i colpi mirati" ed avera una scusa per rifilarti splatter tragicomico gratuito.
Ma ci rendiamo conto della situazione ? Questi fanno giochi in prima persona da una vita (hanno addirittura iniziato con un fps), hanno "in casa" id software e prendono i diritti di un mondo dove le armi da fuoco la fan da padrone e cosa fanno ? Quella "cosa" di failout 3.
Bastava fermare un bambino di 5 anni per strada e quello gli avrebbe detto la cosa più ovvia: fate un fps con elementi rpg free roaming sullo stile si Stalker (e perchè no imparando anche da borderlands e dai metro) e quando mettete una location nel gioco non piazzatela a seconda di come viene meglio il paesaggio o come se stesse costruendo le zone di un TES, ma tenente conto che il level design dev'essere per un FPS.
Così il tutto avrebbe un senso e possono anche uscire buoni giochi. Ma finchè continuano a provare a copiare in qualche modo qualcosa che non han mai fatto e non sanno fare non si andrà da nessuna parte e ci si ritroverà sempre titoli con meccaniche fallate alla base perchè provano ad essere un po' di tutto senza riuscire in nulla.
cronos1990
04-11-2015, 13:26
però è innegabile che i discorsi puramente tecnici vengano meno quando la gente si diverte, e chiunque se un gioco gli piace e ci passa felice e contenta tante ore se lo compra. Non si può non accettare che i giochi Bethesda (ma anche Ubisoft per dire) effettivamente piacciano.Totalmente d'accordo.
Se non tutti, credo che in molti hanno giochi magari criticati fino al midollo, ma che per un motivo o per un altro adorano :D Ognuno ha il suo metro di divertimento.
duffyduck
04-11-2015, 13:28
Oddio, una volta acquistata la licenza in teoria ci possono fare anche un picchiaduro o un coin-op. Il lore comunque è rispettato e Fallout 3 e il 4 non sono spacciati per RPG post-atomici sono semplici action/rpg, calderone infernale dove ci trovi un po di tutto, dai vari souls, i fable, i ME, i Castlevania, i TES, i Borderlands...
vero, ma un conto è pubblicare un picchiaduro o uno sparatutto ambientati nell'universo di Fallout un altro conto è dire dopo fallout 1 e 2 ecco fallout 3! sembra che sia il seguito e non un altro gioco.
cosa vuol dire, poi, action/rpg? per me non ha senso questa classificazione, è fuorviante.
i vari solus? solo picchiaduro
borderlands? fps
mass effect? film interattivo o se preferisci un'avventura spaziale con elementi da fps
non è che siccome ci sono un paio di stats che posso svilluppare allora tutto debba rientrare nel genere rpg o anche solo accostarlo ad esso.
è un po' come dire che I promessi sposi appartengano al genere dei romanzi rosa Harmony perchè è presente una storia d'amore :asd: (scusami Manzoni)
La distinzione tra rpg e gioco con elementi rpg cmq è doverosa. Ormai tutti i giochi hanno degli elementi da rpg, ma questo non li rende tali
Tornando a cose più concrete, chi di voi ha preordinato la Pip Boy Edition qui in Italia? In quale store? Avete aggiornamenti su quando vi verranno consegnate?
No, verrebbe semplicemente una schifezza. Non è il loro tipo di gioco, è proprio agli antipodi. L'hanno abbondantemente dimostrato in failout 3 e quel poco che s'è visto di sta roba lo riconferma.
L'avvinghiarsi al passato è proprio l'errore di bethesda (come è lo stesso errore di bioware con dragon age). Hai comprato il brand ? Bon. Adesso però fai il TUO gioco di quel brand sfruttando quello che che hai a disposizione e ti riesce meglio. Lascia perdere lo special che non ti serve a niente ed evita di implementarlo con varianti sbilanciate e improponibili e risparmiaci quella boiata apocalittica del VATS ficcato nel gioco solo perchè "eh ma in quelli vecchi puoi fare i colpi mirati" ed avera una scusa per rifilarti splatter tragicomico gratuito.
Ma ci rendiamo conto della situazione ? Questi fanno giochi in prima persona da una vita (hanno addirittura iniziato con un fps), hanno "in casa" id software e prendono i diritti di un mondo dove le armi da fuoco la fan da padrone e cosa fanno ? Quella "cosa" di failout 3.
Bastava fermare un bambino di 5 anni per strada e quello gli avrebbe detto la cosa più ovvia: fate un fps con elementi rpg free roaming sullo stile si Stalker (e perchè no imparando anche da borderlands e dai metro) e quando mettete una location nel gioco non piazzatela a seconda di come viene meglio il paesaggio o come se stesse costruendo le zone di un TES, ma tenente conto che il level design dev'essere per un FPS.
Così il tutto avrebbe un senso e possono anche uscire buoni giochi. Ma finchè continuano a provare a copiare in qualche modo qualcosa che non han mai fatto e non sanno fare non si andrà da nessuna parte e ci si ritroverà sempre titoli con meccaniche fallate alla base perchè provano ad essere un po' di tutto senza riuscire in nulla.Meno male che non ascoltano i bambini di 5 anni o sarebbero falliti.
Perché che piaccia o meno il successo commerciale di Fallout 3 non è da cercarsi in Fallout 1, 2, Tactics, sconosciuti ai nuovi giocatori, ma nell'essersi proposto come qualcosa di diverso dai soliti FPS.
Ora se vogliono possono fare un FPS puro. Al tempo avrebbero dovuto competere con altro.
vero, ma un conto è pubblicare un picchiaduro o uno sparatutto ambientati nell'universo di Fallout un altro conto è dire dopo fallout 1 e 2 ecco fallout 3! sembra che sia il seguito e non un altro gioco.
cosa vuol dire, poi, action/rpg? per me non ha senso questa classificazione, è fuorviante.
i vari solus? solo picchiaduro
borderlands? fps
mass effect? film interattivo o se preferisci un'avventura spaziale con elementi da fps
non è che siccome ci sono un paio di stats che posso svilluppare allora tutto debba rientrare nel genere rpg o anche solo accostarlo ad esso.
è un po' come dire che I promessi sposi appartengano al genere dei romanzi rosa Harmony perchè è presente una storia d'amore :asd: (scusami Manzoni)
queste sono classificazioni che dai tu, le classificazioni generali sono quelle che ho detto io, che poi non le ho inventate io, se vai in qualunque sito di VG le classificazioni di quei giochi son quelle.
E i souls/picchiaduro proprio nun se po sentì :asd:
Realmente non capisco chi giudica il gioco da foto fatte non si sa su quale configurazione di PC , in quali condizioni , A quale risoluzione ? e sopratutto con quali settaggi , si fa presto a dire ULTRA ma tutto ad ULTRA ? o solo 2 o 3 pixel ? :asd: .
Capisco che non tutti hanno l' HYPE a 1000 per questo gioco ( io invece si http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/trallalla.gif ) , e quindi non per tutti ci sarà la voglia di spendere 49 euro ( versione PC Liscia ) , ma cmq penso che sia uno dei giochi con piu' spessore che sono usciti ultimamente .
Ripeto a me solo aver visto una foto con il protagonista ( da noi realizzato come piu' ci piace ) con accanto il nostro FIDO compagno a combattere nelle lande sperdute e desolate contro un supermutante mi ha fatto venire una voglia di giocarlo SUBITO http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/hype2.gif , e poi se devo essere sincero ho visto delle foto propio niente male sono sicuro che con la mia config giocato a 2560x1440p farà la sua porca figura , senza contare le MOD GRAFICHE che usciranno .
Fallout 4 sta arrivando , sono mesi che a parte MAD MAX non ho trovato un solo gioco che mi prendesse giocarlo . VIENI E FAMMI DIVERTIRE .
giannipinotto
04-11-2015, 14:21
le opzioni di dialogo per la persuasione avranno colori diversi (giallo, arancione e rosso) e dipenderanno da carisma e alcune perk
http://i.imgur.com/ow3i4Fv.png
jotaro75
04-11-2015, 14:25
concordo, i motori non sono intercambiabili come una texture, non tutti i motori sono adatti per tutti i giochi ed è che chairo che per un freeroaming serva un motore pensato ad hoc.
tra l'altro anni fa, mi pare proprio con l'uscita di skyrim, lo stesso howard rispose con un commento trollone a chi gli chiedeva se in fututo avrebbero usato il motroe di carmack, lui rispose qualcosa come "dovremmo usare 5 blueray" o qulcosa del genere :asd:
e perchè non dovrebbe essere adatto?alla fine ci hanno fatto Wolfenstein the new order che cmq ha una visuale fps ed è pubblicato da loro...
A me sembra invece una questione d'investimento nel senso che stanno tentando di massimizzare i profitti,riusano il vecchio motore con qualche filtro per farlo sembrare ringiovanito...
Davvero credete che quello che fa il Creation Engine sia automaticamente presente o facilmente ricostruibile in un altro motore di gioco con un investimento di tempo e denaro irrisorio?
E aggiungo, davvero credete che nel progetto di un gioco ci siano
SOLO
I soldi per la grafica?
Ma lo sapete che bisogna creare, inventare, scrivere, disegnare, concepire, comporre musica, doppiare, programmare le meccaniche?
Ma vi sta passando questa cosa per la testa, almeno per un quarto di secondo?
Secondo me, no.
Ma tanto ogni topic, OGNI SINGOLO TOPIC qui su Hwupgrade degenera sempre nello stesso discorso. O si finisce a parlare dei requisiti troppo alti, o del confronto con le console, o della grafica deludente. SEMPRE.
Che poi se stessimo parlando di bugs, vi darei tutta la ragione del mondo, e sarei arrabbiato come voi. E non dico neanche che non bisogna essere arrabbiati per questo, ma c'è gente che parla di progetti e di motori di gioco come se stessimo parlando di patate e lenticchie...
Andateci voi a creare un gioco così, se vi sembra così semplice...
Un'altro discorso è quello sui dialoghi, perchè è una meccanica che da sempre caratterizza la serie fallout che hanno rimosso con una insensibilità feroce.
roccia1234
04-11-2015, 15:11
SOLO
I soldi per la grafica?
Ma lo sapete che bisogna creare, inventare, scrivere, disegnare, concepire, comporre musica, doppiare, programmare le meccaniche?
Secondo me, no.
Ma tanto ogni topic, OGNI SINGOLO TOPIC qui su Hwupgrade degenera sempre nello stesso discorso. O si finisce a parlare dei requisiti troppo alti, o del confronto con le console, o della grafica deludente. SEMPRE.
Che poi se stessimo parlando di bugs, vi darei tutta la ragione del mondo, e sarei arrabbiato come voi. E non dico neanche che non bisogna essere arrabbiati per questo, ma c'è gente che parla di progetti e di motori di gioco come se stessimo parlando di patate e lenticchie...
Un'altro discorso è quello sui dialoghi, perchè è una meccanica che da sempre caratterizza la serie fallout che hanno rimosso con una insensibilità feroce.
Forse a te non è passato per la testa che stiamo parlando di zenimax/bethesda, non di uno sviluppatore solitario o di un gruppetto di 4 persone.
C'è chi con risorse decisamente inferiori ha fatto molto di più, incluso creare da zero un motore grafico di ottima qualità, partendo da ZERO.
I bugs? Sono l'unica certezza di questo gioco :asd:
jack_the_kayman
04-11-2015, 15:12
e perchè non dovrebbe essere adatto?alla fine ci hanno fatto Wolfenstein the new order che cmq ha una visuale fps ed è pubblicato da loro...
A me sembra invece una questione d'investimento nel senso che stanno tentando di massimizzare i profitti,riusano il vecchio motore con qualche filtro per farlo sembrare ringiovanito...
eh beh se ci hanno fatto wolfenstein ci possono fare anche fallout, non fa una piega... :asd:
I bugs? Sono l'unica certezza di questo gioco :asd:
Non lo comprare http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/044.gif .
Darkless
04-11-2015, 15:41
Meno male che non ascoltano i bambini di 5 anni o sarebbero falliti.
Perché che piaccia o meno il successo commerciale di Fallout 3 non è da cercarsi in Fallout 1, 2, Tactics, sconosciuti ai nuovi giocatori, ma nell'essersi proposto come qualcosa di diverso dai soliti FPS.
Ora se vogliono possono fare un FPS puro. Al tempo avrebbero dovuto competere con altro.
A parte che non ho detto dif arne un fps, il successo di failout 3 è dovuto solo al logo bethesda sulla scatola. Potrebbero esserci dentro anche gli orsetti del cuore nel gioco per quel che vale. Lo stesso titolo l'avessero realizzato degli sconosciuti con un nome diverso sarebbe stato massacrato per il suo gameplay improponibile e fallato ovunque e la sua scrittura demente.
Non che quello di failout 3 sia l'unico caso del genere, beninteso.
jotaro75
04-11-2015, 15:42
eh beh se ci hanno fatto wolfenstein ci possono fare anche fallout, non fa una piega... :asd:
intendo dire che non si parla di un motore così avulso dal tipo di visuale usata...non parliamo di un engine nato per la gestione isometrica...e che si ritrovano pure in casa avendo acquistato l'ID software perciò non hanno da pagare nemmeno le licenze d'uso...
The Graphics Technology of Fallout 4
The hardware we play games on continues to advance at a rapid pace with exciting new graphics features. Our Creation Engine has evolved to incorporate this new technology in order to empower the artists and designers at Bethesda Game Studios to create an immersive new world. The tech team here is closely aligned with the art team, and together we carefully selected each individual feature based on specific artistic and performance goals we wanted to achieve in creating this world.
The first thing we did after Skyrim was to enhance the Creation Engine’s graphical core by adding a physically based deferred renderer. This new renderer allows us to add many more dynamic lights to every scene, and paint our surfaces with realistic materials. We want objects and characters in the world to feel tactile and grounded, and a big part of that is ensuring that these materials are distinct – that metal reflects light in a distinct manner from wood, for example.
https://bethesda.net/data/images/event/45/Fallout4_graph01.jpg
As always, our world features fully dynamic time of day and weather. To create that volumetric light spilling across the scene (sometimes called “god rays”) we worked with our friends at NVIDIA, who’ve we worked with dating back to Morrowind’s cutting-edge water. The technique used here runs on the GPU and leverages hardware tessellation. It’s beautiful in motion, and it adds atmospheric depth to the irradiated air of the Wasteland. Like all the other features here, we’ve made it work great regardless of your platform.
When a rain storm rolls in, our new material system allows the surfaces of the world to get wet, and a new cloth simulation system makes cloth, hair, and vegetation blow in the wind.
https://bethesda.net/data/images/event/45/Fallout4_graph02.jpg
https://bethesda.net/data/images/event/45/Fallout4_graph02b.jpg
https://bethesda.net/data/images/event/45/Fallout4_graph03.jpg
https://bethesda.net/data/images/event/45/Fallout4_graph03b.jpg
The player can go anywhere in the world at any time of day, so we added dynamic post-process techniques that enhance the vibrancy and color of our scenery for maximum emotional impact. Our virtual cameras received a major upgrade as well. We’re not going to spoil every improvement we’ve made, but for those of you who enjoy the technical details, here’s a sampling of what we’ve added to the latest version of the Creation Engine:
Tiled Deferred Lighting
Temporal Anti-Aliasing
Screen Space Reflections
Bokeh Depth of Field
Screen Space Ambient Occlusion
Height Fog
Motion Blur
Filmic Tonemapping
Custom Skin and Hair Shading
Dynamic Dismemberment using Hardware Tessellation
Volumetric Lighting
Gamma Correct Physically Based Shading
https://bethesda.net/data/images/event/45/Fallout4_graph05.jpg
If you’re not sure what all of that means, don’t worry. What’s important is how this technology comes together with the art and gameplay of Fallout 4 to create a dynamic, immersive experience – no matter your gaming system. We pride ourselves in being a highly collaborative team, always balancing graphics, gameplay, art, and performance. We hope that when you get a chance to play the game on November 10, you’ll agree.
https://bethesda.net/data/images/event/45/Fallout4_graph06.jpg
https://bethesda.net/data/images/event/45/Fallout4_graph07.jpg
https://bethesda.net/?utm_source=Facebook&utm_medium=social&utm_campaign=11415-FO-graphics#en/events/game/the-graphics-technology-of-fallout-4/2015/11/04/45 .
Darkless
04-11-2015, 15:47
SOLO
I soldi per la grafica?
Secondo me, no.
Sai perchè le compagnie multimilionarie si chiamano così ? Semplice: perchè hanno i soldi per permettersi tranquillamente tutte le cose che elenchi E un comparto tecnico degno di questo nome.
Mi sono venute le palle quadrate a furia di sentire menate sull'erba di The Witcher 3 (gioco prodotto da una compagnia dalle risorse finanziarie ben inferiori) che forniva cmq un resa visiva di tutto rispetto e non si puo' dir niente della qualità grafica oggettivamente imbarazzante di questo gioco solo perchè c'è scritto bethesda sulla scatola ?
Che poi probabilmente la grafica sarà il minore dei problemi dei gioco è un altro discorso.
Sai perchè le compagnie multimilionarie si chiamano così ? Semplice: perchè hanno i soldi per permettersi tranquillamente tutte le cose che elenchi E un comparto tecnico degno di questo nome.
Mi sono venute le palle quadrate a furia di sentire menate sull'erba di The Witcher 3 (gioco prodotto da una compagnia dalle risorse finanziarie ben inferiori) che forniva cmq un resa visiva di tutto rispetto e non si puo' dir niente della qualità grafica oggettivamente imbarazzante di questo gioco solo perchè c'è scritto bethesda sulla scatola ?
Che poi probabilmente la grafica sarà il minore dei problemi dei gioco è un altro discorso.
Non comprarlo, non giocarlo, e per favore , non continuare ad assillarci con continue opinioni espresse come fossero la verità ogni due post.
A me, a milioni di persone PIACE COSÌ COME È.
Punto.
Piace l'atmosfera, piace il fatto che sia un po FPS e un po rpg, piace fare cosa voglio e affrontare ogni missione come voglio.
Punto.
Amo i souls ,amo i tes, i fallout,gli stalker , odio tanti giochi ma non passo il tempo sui forum a gettare letame su codesti prodotti.
È stucchevole dopo un po.
Davvero, la gente vuole confrontars con idee e opinioni interessanti su fallout non vedere quanto ti faccia schifo ad ogni post, anche perché ripeto TU LA PENSI COSÌ.
Non ti piace, ottimo, non interessarti del prodotto.
A parte che non ho detto dif arne un fps, il successo di failout 3 è dovuto solo al logo bethesda sulla scatola. Potrebbero esserci dentro anche gli orsetti del cuore nel gioco per quel che vale. Lo stesso titolo l'avessero realizzato degli sconosciuti con un nome diverso sarebbe stato massacrato per il suo gameplay improponibile e fallato ovunque e la sua scrittura demente.
Non che quello di failout 3 sia l'unico caso del genere, beninteso.Da Oblivion in poi (più che da Morrowind) chi compra i loro giochi si aspetta un certo tipo di gameplay. Le aspettative dei loro fan non sono state disattese per questo il loro marchio vende.
Comunque il marchio non basta, o avremmo visto il seguito di CoC: Dark Corners of Earth (peccato) e di Hunted: The Demon's Forge (urgh).
Darth Mike
04-11-2015, 16:22
Si e anche a tomb raider della play 1 ahahaha
Non so oramai mancano 6 giorni, a livello ambienti per il poco visto mi piace da morire, dal punto di vista della grafica devo ammettere che alcuni punti fanno davvero una brutta impressione.
Però, voglio prima vederlo con i miei occhi e poi tirare le somme....
Dov'è la novità? :D
I giochi Bethesda sono sempre stati lacunosi dal punto di vista tecnico, a parte Oblivion che tra luci e ombre era superiore alla media e forse il primissimo Elder Scrolls.
I giochi Bethesda si amano o si odiano per il gameplay; il versante grafico è da mettere in secondo piano.
Darth Mike
04-11-2015, 16:25
Li valorizza di meno.
Prima o poi questa famigerata ruota dei dialoghi, e relativi cloni, dovrà pur sparire.
Brividi: mi sono immaginato Monkey Island con i dialoghi alla Mass Effect. :eekk:
capitan_crasy
04-11-2015, 16:29
Fallout 4 è probabilmente il gioco più atteso degli ultimi anni e negli ultimi tempi sono state molte le immagini e i video trapelati senza l’autorizzazione di Bethesda.
Oggi compare online l’intera mappa di Boston, città del Massachusetts, nella quale è ambientato il gioco.
http://i.imgur.com/wMBiAiEl.jpg (http://imgur.com/wMBiAiE)
Per dare un’idea dell’estensione del territorio, in basso a destra è indicato che la mappa è grande 145,800 piedi, che equivalgono a circa 44,5 chilometri.
Clicca qui... (http://www.vg247.it/2015/11/04/fallout-4-trapela-in-rete-la-mappa-completa-di-boston/)
Darkless
04-11-2015, 16:33
Da Oblivion in poi (più che da Morrowind) chi compra i loro giochi si aspetta un certo tipo di gameplay. Le aspettative dei loro fan non sono state disattese per questo il loro marchio vende.
Comunque il marchio non basta, o avremmo visto il seguito di CoC: Dark Corners of Earth (peccato) e di Hunted: The Demon's Forge (urgh).
Le cosiddette "aspettative dei fan" in realtà sono una: fammi fare quel razzo che mi pare andando in giro dove mi pare. Stop. Una volta che fan quello magicamente smette di interessare quanto sia fatto bene o male il gioco, anche se andando a vedere lato game design e meccaniche i loro giochi hanno difetti profondissimi, ma al loro pubblico non importa perchè quasi nessuno "gioca" ai loro titoli ma si limita a girarci dentro quindi tutto passa in secondo piano, e guai a farglielo notare.
The Graphics Technology of Fallout 4
https://bethesda.net/?utm_source=Facebook&utm_medium=social&utm_campaign=11415-FO-graphics#en/events/game/the-graphics-technology-of-fallout-4/2015/11/04/45 .
:cincin:
Le cosiddette "aspettative dei fan" in realtà sono una: fammi fare quel razzo che mi pare andando in giro dove mi pare. Stop. Una volta che fan quello magicamente smette di interessare quanto sia fatto bene o male il gioco, anche se andando a vedere lato game design e meccaniche i loro giochi hanno difetti profondissimi, ma al loro pubblico non importa perchè quasi nessuno "gioca" ai loro titoli ma si limita a girarci dentro quindi tutto passa in secondo piano, e guai a farglielo notare.
e perché dovresti farglielo notare?, un "giocherà" anche un po come cazzo gli pare no?
Fallout 4 è probabilmente il gioco più atteso degli ultimi anni e negli ultimi tempi sono state molte le immagini e i video trapelati senza l’autorizzazione di Bethesda.
Oggi compare online l’intera mappa di Boston, città del Massachusetts, nella quale è ambientato il gioco.
http://i.imgur.com/wMBiAiEl.jpg (http://imgur.com/wMBiAiE)
Per dare un’idea dell’estensione del territorio, in basso a destra è indicato che la mappa è grande 145,800 piedi, che equivalgono a circa 44,5 chilometri.
Clicca qui... (http://www.vg247.it/2015/11/04/fallout-4-trapela-in-rete-la-mappa-completa-di-boston/)
Non so, non mi rendo conto di quanto possa essere grande ma vista così pare piccolina.
jack_the_kayman
04-11-2015, 16:43
intendo dire che non si parla di un motore così avulso dal tipo di visuale usata...non parliamo di un engine nato per la gestione isometrica...e che si ritrovano pure in casa avendo acquistato l'ID software perciò non hanno da pagare nemmeno le licenze d'uso...
guarda toddd howard ha spiegato più volte che l'id tech non va bene per i loro giochi, che ti devo dire ;)
Non so, non mi rendo conto di quanto possa essere grande ma vista così pare piccolina.
San Andreas (36 km2), GTA 5 (81 km2), Red Dead Redemption (41 km2), Far Cry 4 (46 km2) Skyrim (39 km2)
giammy91988
04-11-2015, 16:57
io tutte queste infamate a priori addirittura prima che sia uscito sto c.z.o di fallout 4... mah...
duffyduck
04-11-2015, 17:01
queste sono classificazioni che dai tu, le classificazioni generali sono quelle che ho detto io, che poi non le ho inventate io, se vai in qualunque sito di VG le classificazioni di quei giochi son quelle.
E i souls/picchiaduro proprio nun se po sentì :asd:
lo so che è la classificazione che danno le riviste o i portali specializzati, ma la reputo sbagliata. non puoi racchiudere il tutto sotto la dicitura action/rpg perchè i giochi da te citati, ad esempio, sono molto diversi tra loro e soprattutto non hanno nulla a che spartire con un rpg.
souls picchiaduro inteso come gioco dove praticamente non fai altro che combattere dal primo minuto all'ultimo :asd:
e perché dovresti farglielo notare?, un "giocherà" anche un po come cazzo gli pare no?
certo che uno gioca a ciò che più gli piace, ci mancherebbe altro; ma occorrerebbe avere anche l'onestà intellettuale nel riconoscere eventualmente di star giocando ad un titolo mediocre oppure bello ma carente sotto alcuni punti di vista.
un po' come chi va a mangiare da mcdonald e poi non apprezza una costata alla fiorentina o una tartare di chianina o fassona, l'importante è saper di mangiare merda (a me gli hamburger di mcdonald piacciono eh)
il menne
04-11-2015, 17:01
San Andreas (36 km2), GTA 5 (81 km2), Red Dead Redemption (41 km2), Far Cry 4 (46 km2) Skyrim (39 km2)
Tw3 136 km2....
lo so che è la classificazione che danno le riviste o i portali specializzati, ma la reputo sbagliata. non puoi racchiudere il tutto sotto la dicitura action/rpg perchè i giochi da te citati, ad esempio, sono molto diversi tra loro e soprattutto non hanno nulla a che spartire con un rpg.
souls picchiaduro inteso come gioco dove praticamente non fai altro che combattere dal primo minuto all'ultimo :asd:
ma infatti tu la puoi reputare come più ti aggrada, per tutto il resto del mondo rimangono action/rpg.
e quei giochi non hanno nulla a che spartire con un rpg perché appunto non sono rpg :asd: ma action/rpg.
certo che uno gioca a ciò che più gli piace, ci mancherebbe altro; ma occorrerebbe avere anche l'onestà intellettuale nel riconoscere eventualmente di star giocando ad un titolo mediocre oppure bello ma non carente sotto alcuni punti di vista.
un po' come chi va a mangiare da mcdonald e poi non apprezza una costata alla fiorentina o una tartare di chianina o fassona, l'importante è saper di mangiare merda (a me gli hamburger di mcdonald piacciono eh)
:mbe:
Tw3 136 km2....
Si, in effetti TW3 si mangia anche il mappone di GTA5, anche se per la verità 136 km2 dovrebbe essere la somma delle 4 zone diverse, compreso l'arcipelago di Skellige.
Beh direi relativamente nella media ma comunque non così grande, in Skyrim all'inizio sembrava molto grande la mappa ma dopo un po' ti rendevi conto che poi così grande non era, anzi...
Per un mondo post-apocalittico avrei apprezzato qualcosa di un po' più vasto.
Tw3 136 km2....
Appunto...
Per chi si occuperà del thread delle mod posso chiedere di mettere le mod più importanti in prima pagina?
Specialmente quelle riguardanti textures e miglioramenti grafici e magari all'interfaccia e all'ui.
Dato che acquisterò il gioco in forte sconto non vorrei poi dover fare mille domande su qual'è la mod migliore ecc ecc...penso valga anche per altri nella mia situazione. Grazie.
:)
Per un mondo post-apocalittico avrei apprezzato qualcosa di un po' più vasto.
In linea di massima anche io, ma +vasto non vuol dire nulla, ho adorato TW3 ma l'avrei adorato anche se avesse avuto una mappa più piccola. Belli i boschi e il vento che muove gli alberi, ma dopo un uno si rompe, bello l'arcipelago di Skellige, ma andare in giro con la barchetta dopo un po ti viene il mal di mare :asd: tutto bello e ben fatto, ma a volte anche inutilmente vasto.
duffyduck
04-11-2015, 17:22
quei giochi non hanno nulla a che spartire con un rpg perché appunto non sono rpg :asd: ma action/rpg.
si ma sei d'accordo che racchiudere tutto sotto un'unica classificazione sia errato? bordelands non può stare nella medesima categoria di mass effect o di dai o dei souls, sono completamente diversi tra loro.
e comunque la parola action vicino ad rpg non si può vedere :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.