PDA

View Full Version : In attesa dell'Asus Zenbook U500VZ e possibili alternative

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10

alfling
15-03-2013, 10:42
Diciamo che l'ho aperto. Il form factor è molto intrigante. Paragonato al 17 toshiba che uso a lavoro è una sottiletta. Lo schermo da spento è uno SPETTACOLO, mai visto uno schermo così su un NB. L'ho messo in carica!

Per i test di gaming, non essendo un gamer affiatato non ho niente per stressarlo forse dovrei avere SCII anche se è un pò datato.

La batteria non è rimovibile (almeno mi sembra così) se non smontando il pannello posteriore. A casa smonto anche il cassetto delle ram.

I Catalist dove li scarico? Così come i driver per il wifi.
Grazie!
I Catalyst 13.2 beta sono QUI (http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/amdcatalyst132betadriver.aspx) per Windows 7 e Windows 8
Per chi chiedeva del supporto AMD-Linux, http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/RN_LN_CAT13-2_Beta.aspx ci sono i Catalyst 13.2 Beta per Linux :read:
Credo sia impensabile "proibire" il cambio di HDD invalidando la garanzia, è una follia!
Ovviamente sempre che non ci sia impressa una mela sopra :p
Credo anch'io, soprattutto perché, se dovessi avere bisogno di spedire il notebook in garanzia per assistenza, io non ho nessuna intenzione di mandarglielo con l'HDD e tutti i miei dati sensibili dentro. I problemi software me li risolvo io
ma.. per portare a 16gb di ram questo samsung come farò? :D
IN TEORIA dovrebbero uscire versioni da 16 GB con 8GB saldati. In pratica, non se ne sono ancora viste da nessuna parte. Pare che dovrebbero arrivare a Hong Kong a fine marzo, vedremo
Come te la cavi a saldare e dissaldare??? :D

Ma se mai dovessero uscire le ram da 16GB e il Samsung ne regge al massimo 16GB (come mi pare di aver capito), se uno mette quella da 16GB (essendocene 4GB saldate). Che succede? o meglio, il sistema proprio non vede i 16GB o si limita a vederne 16GB invece che 20GB? (in alternativa si possono disabilitare da bios i 4GB?)
Non so da cosa dipendano le limitazioni: la CPU supporta fino a 32GB di RAM, forse dipende dalla scheda madre; oppure può non esserci limitazione, e il "fino a 16GB RAM" lo scrivono solo perché ha solo 2 slot e gli stick per ora esistono solo da max 8GB. :boh: In ogni caso, se dovessero uscire gli stick RAM da 16 GB, e se il notebook dovesse supportare max 16GB, mi pare che semplicemente ne leggerebbe 16 e basta, senza bisogno di disabilitare nulla, ma non sono sicuro. Di sicuro se dovessero uscire le RAM da 16GB qualcuno su NBR le proverà :D :read:
Questo è quanto mi hanno risposto. Resterebbe da vedere se sono disposti a farlo loro portando il pc in un centro autorizzato. E comunque se volete sapere proprio come la penso....credo che la sostituzione dell'HDD si possa fare comunque.;)
Può essere, credo sia un tuo diritto poter sostituire l'hard disk in qualche modo. In ogni caso, basta conservare l'HDD originale e ricordarsi di rimetterlo dentro prima di mandare il pc in garanzia. Non è difficile smontare questo notebook, basta avere un po' di cura e seguire le istruzioni, aiutandosi con un plettro o una carta di credito per non rovinare la scocca

Lawliet_L
15-03-2013, 10:49
Sarò io il primo a provarlo! :asd:

Omnimig
15-03-2013, 10:58
I Catalyst 13.2 beta sono QUI (http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/amdcatalyst132betadriver.aspx) per Windows 7 e Windows 8
Per chi chiedeva del supporto AMD-Linux, http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/RN_LN_CAT13-2_Beta.aspx ci sono i Catalyst 13.2 Beta per Linux :read:

Può essere, credo sia un tuo diritto poter sostituire l'hard disk in qualche modo. In ogni caso, basta conservare l'HDD originale e ricordarsi di rimetterlo dentro prima di mandare il pc in garanzia. Non è difficile smontare questo notebook, basta avere un po' di cura e seguire le istruzioni, aiutandosi con un plettro o una carta di credito per non rovinare la scocca

Infatti, per questo credo proprio che farò così....dai ragazzi se mi incoraggiate prima della fine della settimana piazzo l'ordine!! L'ho trovato a 1.181,00€ non male che ne dite?

malmo
15-03-2013, 11:00

diciamo che se mettevano uno sportellino per l'hd, non si rovinavano.

sublfdtalfg
15-03-2013, 11:07
Infatti, per questo credo proprio che farò così....dai ragazzi se mi incoraggiate prima della fine della settimana piazzo l'ordine!! L'ho trovato a 1.181,00€ non male che ne dite?

ottimo prezzo per quello che sono i prezzi usciti adesso.
Faccio notare che si parlava della differenza di prezzo tra l'N56 e questo Samsung, beh adesso credo che non ci si possa appendere più neanche a questa scusa :D
Con 200euro in più si ottiene tutta un altro notebook, con tutto il rispetto per il seppur ottimo N56!

Edit: intanto ho notato che il prezzo del Samsung è aumentato leggermente su mon***ck.

alfling
15-03-2013, 11:09
diciamo che se mettevano uno sportellino per l'hd, non si rovinavano.
Sì questo è sicuro, anche perché, visto che a quanto pare non vendono versioni con SSD super rincarati, non ci avrebbero perso nulla in termini di vendite. Anzi, avrebbero guadagnato visto che ormai tutti comprano SSD Samsung :D

viger
15-03-2013, 11:14
Con 200euro in più si ottiene tutta un altro notebook, con tutto il rispetto per il seppur ottimo N56!

Secondo me N56 rimane un ottimo portatile, per chi non cerca leggerezza, ricordiamoci che gli ultimi modelli montano tutti lettore blueray , subwofer esterno, 16 giga di ram e vga con 4 giga (seppur ddr3).

Io credo che con N56 l' Asus si sia resa conto troppo tardi di aver creato un portatile davvero troppo "perfetto" per l' epoca in cui uscì.

Non se ne vedono tanti ultimamente di portatili così bilanciati, le case costruttrici trovano sempre il modo per inserire "difetti" ai prodotti.

alfling
15-03-2013, 11:18
Secondo me N56 rimane un ottimo portatile, per chi non cerca leggerezza, ricordiamoci che gli ultimi modelli montano tutti lettore blueray , subwofer esterno, 16 giga di ram e vga con 4 giga (seppur ddr3).

Io credo che con N56 l' Asus si sia resa conto troppo tardi di aver creato un portatile davvero troppo "perfetto" per l' epoca in cui uscì.

Non se ne vedono tanti ultimamente di portatili così bilanciati, le case costruttrici trovano sempre il modo per inserire "difetti" ai prodotti.

VGA da 4GB?? Dove?

viger
15-03-2013, 11:21
VGA da 4GB?? Dove?

La versione venduta oggi con Windows8 del N56 monta la Nvidia 650M con 4 Gbyte di Ram video DDR3. Quantitativo per altro discutibile essendo ram ddr3 su una gpu non top, ma comunque per alcuni ambiti professionali può essere utile.

alfling
15-03-2013, 11:24
La versione venduta oggi con Windows8 del N56 monta la Nvidia 650M con 4 Gbyte di Ram video DDR3. Quantitativo per altro discutibile essendo ram ddr3 su una gpu non top, ma comunque per alcuni ambiti professionali può essere utile.
Bello! Sì, come detto sono due categorie diverse, dipende tutto dalle necessità

gtamax
15-03-2013, 11:28
Interessante!!! Mi servirebbero test per vedere quanto sono efficienti :p

IN TEORIA dovrebbero uscire versioni da 16 GB con 8GB saldati. In pratica, non se ne sono ancora viste da nessuna parte. Pare che dovrebbero arrivare a Hong Kong a fine marzo, vedremo

Non so da cosa dipendano le limitazioni: la CPU supporta fino a 32GB di RAM, forse dipende dalla scheda madre; oppure può non esserci limitazione, e il "fino a 16GB RAM" lo scrivono solo perché ha solo 2 slot e gli stick per ora esistono solo da max 8GB. :boh: In ogni caso, se dovessero uscire gli stick RAM da 16 GB, e se il notebook dovesse supportare max 16GB, mi pare che semplicemente ne leggerebbe 16 e basta, senza bisogno di disabilitare nulla, ma non sono sicuro. Di sicuro se dovessero uscire le RAM da 16GB qualcuno su NBR le proverà :D :read:

Se si tratta di limitazione HW mal pensata potrebbe dare problemi, se e` software allora dovrebbe limitarsi a vedere 16GB.

Omnimig
15-03-2013, 11:28
Edit: intanto ho notato che il prezzo del Samsung è aumentato leggermente su mon***ck.

E' vero mannaggia...è aumentato un pò ovunque....fino a ieri 1.181,00 oggi non meno di 1.250,00...cmq un buon prezzo secondo me!

Certo però...70 euro in un giorno...uffa!!

Frick10
15-03-2013, 11:36
oddio tra nero e grigio mi sembra meglio grigio,anche se con il nero da un ottica migliore lo schermo...
ma come mai su quel sito ci sono tutti quei modelli diversi del chronos?3 per la serie 7 e due per quello nero che dovrebbe essere 8?cosa cambia?

lorystorm90
15-03-2013, 11:43
Io sono ormai abbastanza convinto sul Chronos, ovviamente ordino assieme notebook ed SSD con cambio IMMEDIATO appena fuori dalla scatola.

Per chi aveva conoscenze da Media Mondo, novità??
Io devo aspettare che arrivi sul compra online ma ancora nessuna traccia.

Lawliet_L
15-03-2013, 11:48
Io sono ormai abbastanza convinto sul Chronos, ovviamente ordino assieme notebook ed SSD con cambio IMMEDIATO appena fuori dalla scatola.
Per chi aveva conoscenze da Media Mondo, novità??
Io devo aspettare che arrivi sul compra online ma ancora nessuna traccia.
Gliel'ho detto al mio amico che lavora la, e ha detto che ancora non sa nulla, e io ho risposto che non servi a nulla!!! :asd:

lorystorm90
15-03-2013, 11:55
Gliel'ho detto al mio amico che lavora la, e ha detto che ancora non sa nulla, e io ho risposto che non servi a nulla!!! :asd:
Ormai ho aspettato un anno, posso aspettare anche qualche settimana.
Almeno che lo mettano ad un prezzo ONESTO.

Lawliet_L
15-03-2013, 12:38
Ormai ho aspettato un anno, posso aspettare anche qualche settimana.
Almeno che lo mettano ad un prezzo ONESTO.
Il problema è che a me serve pure al lavoro, ho iniziato proprio tre settimane fa a cercare perchè si è rotto il monitor del mio portatile. Se non esce fuori nulla, a sto punto ordino da diwo, e faccio pagamento rateale. Non ho molta scelta :cry:

remoflash
15-03-2013, 13:39
chissà perchè ma i prezzi su internet aumentano giorno dopo giorno.... aspettiamo ora delle belle foto del samsung... e come funziona la sostituzione dell'ssd, come rimuovere pannello .... e sopratutto poi beanch.... :D

gtamax
15-03-2013, 13:43
Per caso qualcuno che ha preso questo Chronos ha provato Linux e quindi i driver ATI se funzionano bene?
O qualcuno che sta anche sul forum notebookreview sa se qualcuno di loro ha provato? (o puo` chiedere :p )

Quindi se ha fatto qualche test per vedere che girano bene i driver o per lo meno siano promettenti...

Quello nero mi sta facendo cambiare idea :sofico: (visto che di Asus non mi piace proprio la storia degli SSD)

Lawliet_L
15-03-2013, 14:25
Vedendo un pò giro, sta spuntando fuori la versione NP770Z7E-S02IT con data uscita 19/03 al prezzo di 1400 euro circa

remoflash
15-03-2013, 14:30
Vedendo un pò giro, sta spuntando fuori la versione NP770Z7E-S02IT con data uscita 19/03 al prezzo di 1400 euro circa

Mmmm e cosa ha di particolare questa versione? Costa circa 200 euro di più...

lorystorm90
15-03-2013, 14:33
Se non erro è la versione 17"

NAR82
15-03-2013, 14:37
Se non erro è la versione 17"

si infatti ha il 7! cmq la versione 02 dovrebbe essere quella con w8pro.

Lawliet_L
15-03-2013, 14:38
Si scusa remoflash se non l'ho scritto, comunque ha detto bene lorystorm90 è la versione da 17'' ;) Se non erro è la versione 17"

remoflash
15-03-2013, 14:50
Si scusa remoflash se non l'ho scritto, comunque ha detto bene lorystorm90 è la versione da 17'' ;)

ah ecco, no non preoccuparti. A me però non va bene, serve per forza 15.6...

Frick10
15-03-2013, 15:16
su amazon il 15.6 costa 1400:mbe:

edit:
ah no scusate 1396 e risparmi 2 euro!:D

lorystorm90
15-03-2013, 15:20
su amazon il 15.6 costa 1400:mbe:

edit:
ah no scusate 1396 e risparmi 2 euro!:D
Ce l'ho in whishlist da quando è uscito e ogni volta che guardo varia di prezzo.
Però se noti sono tutti rivenditori, non l'amazzone stesso, spero che lo mettano nel loro catalogo ad un buon prezzo.

remoflash
15-03-2013, 15:46
Ce l'ho in whishlist da quando è uscito e ogni volta che guardo varia di prezzo.
Però se noti sono tutti rivenditori, non l'amazzone stesso, spero che lo mettano nel loro catalogo ad un buon prezzo.

vorrei farvi due domande...da un milione di euro ciascuna :D
1-Io comprerò il portatile, e sono sempre più convinto del chronos a Luglio.Il prezzo o del chronos o dell'asus può scendere? se si considerano gli andamenti degli anni precedenti.
2- possono uscire altri modelli con altre caratteristiche ?

Luchetto77
15-03-2013, 15:56

Io spero che i prezzi scendano..cosi come è stato l'anno scorso per gli n56..che appena usciti costavano di meno..e dopo l'estate sono aumentati di prezzo..!!

danieleg.dg
15-03-2013, 16:08
OMG

Il più bel notebook che abbia mai visto!

http://pci34.fishingtree.com/nike2/strategy/880Z5E/
http://pci34.fishingtree.com/nike2/strategy/870Z5E/

EDIT:

http://www.abload.de/img/ioao1v11fvr9dveui4.gif

E via un'altro mese di attesa per aspettare il modello nero...
(spero vivamente di sbagliare a pensare male e che la versione nera uscirà presto....)

alfling
15-03-2013, 16:27
vorrei farvi due domande...da un milione di euro ciascuna :D
1-Io comprerò il portatile, e sono sempre più convinto del chronos a Luglio.Il prezzo o del chronos o dell'asus può scendere? se si considerano gli andamenti degli anni precedenti.
2- possono uscire altri modelli con altre caratteristiche ?
1- Io ho i miei dubbi che scendano, soprattutto qui in Italia. Nei negozi fisici trovi notebook osceni di 3 anni fa a 800€...
2-Di sicuro usciranno altri modelli o aggiornamenti, ma ho i miei dubbi che riescano a fare molto meglio se non si inventano qualcosa di nuovo: tieni conto che già così siamo al limite di potenza che riescono ad infilare in un notebook di queste dimensioni, e gli Haswell non miglioreranno la situazione...

Ti mando in PM l'IBAN per l'accredito di 2 milioni! :D :read:

viger
15-03-2013, 16:50
Fate dei test su questa benedetta Ati 8870M non c'è quasi nulla nemmeno in rete :muro:

Qualche screen di qualche gioco con fraps attivo per il calcolo dei frames, oppure dettagli e sensazioni su giochi abbastanza pesanti.

grazie :)

Lib86
15-03-2013, 16:52
Fate dei test su questa benedetta Ati 8870M non c'è quasi nulla nemmeno in rete :muro:

Qualche screen di qualche gioco con fraps attivo per il calcolo dei frames, oppure dettagli e sensazioni su giochi abbastanza pesanti.

grazie :)

Sarei più che felice di farlo ma ancora non hanno ricevuto l'accredito del mio bonifico e, vista l'ora, mi sa tanto che prima di martedì-mercoledì non lo riceverò :muro: :muro: :muro:

Sull'altro forum sembra che lo abbiano ricevuto soltanto dei semi-ebeti che non sono in grado di fare mezzo-test come si deve -.-"

viger
15-03-2013, 17:02
:nera:

Lib86
15-03-2013, 17:03
:nera:

Non lo dire a me!!! :incazzed:

Frick10
15-03-2013, 17:09
ma la versione nera serebbe serie 8?

Lawliet_L
15-03-2013, 17:24
Si la versone nera del New Chronos 7 sarà l' ativ book 8 ;)

ps. acquistato ssd samsung 840 pro, ora tocca al notebook! :asd:

princeofalberta
15-03-2013, 17:30

Si.. Tra Serie 7 e Serie 8 cambia solo il colore, l'hardware è lo stesso:
http://pci34.fishingtree.com/nike2/strategy/870Z5E/

Lib86
15-03-2013, 17:35
Si la versone nera del New Chronos 7 sarà l' ativ book 8 ;)

ps. acquistato ssd samsung 840 pro, ora tocca al notebook! :asd:

Qual'è la mia parte per la dritta?! :ciapet:

Lawliet_L
15-03-2013, 17:38
Qual'è la mia parte per la dritta?! :ciapet:

accetti una birra per avermi fatto venire l'idea?? :D

Lib86
15-03-2013, 17:39
accetti una birra per avermi fatto venire l'idea?? :D

Andata!!! Adesso lo vado ad ordinare anche io l'SSD va!!! :D

Lawliet_L
15-03-2013, 17:51

ottimo! :cincin:

ora aspettiamo e offriamo la birra prima/dopo/durante anche a Nar82 aspettando la sua recensione e impressioni con foto e video :D

SimonD
15-03-2013, 18:00
Dopo 2 giorno di attesa verifica pagamento ho mandato una email alla monclick per spiegazioni... hanno detto che si scusano perche nel controllare lo stato hanno visto che hanno mandato una richiesta di verifica errata...

Dopo 10 minuti l'ordine è passato in lavorazione...

2 giorni per una cosa che han fatto in 10 min :sly:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Lib86
15-03-2013, 18:02
Dopo 2 giorno di attesa verifica pagamento ho mandato una email alla monclick per spiegazioni... hanno detto che si scusano perche nel controllare lo stato hanno visto che hanno mandato una richiesta di verifica errata...

Dopo 10 minuti l'ordine è passato in lavorazione...

2 giorni per una cosa che han fatto in 10 min :sly:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Anche il mio è "Ordine in lavorazione": spero di vederlo qui martedì :read:

remoflash
15-03-2013, 19:20

Per caso sai se uscirà un a nuova serie di ssd fino a luglio? Parlo della Samsung sempre

NAR82
15-03-2013, 19:58
Eccomi! Vi scrivo Live from Chronos 7!

Allora, sono in alto mare! Ho chiamato il supporto MS per l'aggiornamento del sistema operativo, ora sono riuscito ad autenticare la licenza di WP8Pro.

Ho anche scaricato e installato con successo i Catalyst Ati Beta, e sembra andare tutto ok.

Ora scarico i programmi per i vari test, e nel frattempo faccio delle fotografie al bimbo. Io uno schermo così su un notebook non l'ho mai visto uno spettacolo.

Alcune cose che mi lasciano perplesso sono:

Tastiera Argento retroilluminata, di giorno in posizioni particolare di luce non si vede una sega. Mentre al buio è perfetto. La sensibilità dei tasti è molto buona, non ho ancora capito bene poi quali sono le gestures del touchpad che si possono utilizzare, salvo il fastscroll. Ce l'ho sulle gambe da un paio d'ore e non è per niente caldo. In genere piu di mezzora in questo modo non riesco a starci. Dopo 4 ore tra aggiornamenti, navigazione, reboot dice che ci sono ancora 4 ore di autonomia rimanenti, e considerando che è solo il primo ciclo di carica, mi sembra anche troppo.

Al tatto è piacevole il contatto con l'alluminio, i 2kg non si fanno affatto sentire. Insomma sembra essere proprio un gioiellino, per adesso.

Vi aggiorno il prima possibile su tutto il resto, e cerco di caricare foto e video per documentare un pò l'estetica abbastanza misteriosa fino ad oggi di queso pc.

NAR82
15-03-2013, 19:59

Dove lo hai preso?

lorystorm90
15-03-2013, 20:05
...
Tastiera Argento retroilluminata, di giorno in posizioni particolare di luce non si vede una sega. Mentre al buio è perfetto.
...
Grande ;)

Per quanto riguarda la tastiera io ho un DELL Precision, credo che l'unico punto a favore sia proprio la tastiera retroilluminata ed è normale che di giorno è come se non lo fosse.
Anzi, dovrebbe avere un sensore di luminosità ambientale, se la luce ambientale è sufficiente non accende la retroilluminazione.

Dai, facci avere foto & co ;)

princeofalberta
15-03-2013, 20:28
Per caso sai se uscirà un a nuova serie di ssd fino a luglio? Parlo della Samsung sempre

Non penso proprio, senza contare che gli attuali vanno molto più che bene sia in prestazioni che in affidabilità (gli 840) ;)

Allora, sono in alto mare! Ho chiamato il supporto MS per l'aggiornamento del sistema operativo, ora sono riuscito ad autenticare la licenza di WP8Pro.

Ho anche scaricato e installato con successo i Catalyst Ati Beta, e sembra andare tutto ok.

Ora scarico i programmi per i vari test, e nel frattempo faccio delle fotografie al bimbo. Io uno schermo così su un notebook non l'ho mai visto uno spettacolo.

Tastiera Argento retroilluminata, di giorno in posizioni particolare di luce non si vede una sega. Mentre al buio è perfetto. La sensibilità dei tasti è molto buona, non ho ancora capito bene poi quali sono le gestures del touchpad che si possono utilizzare, salvo il fastscroll. Ce l'ho sulle gambe da un paio d'ore e non è per niente caldo. In genere piu di mezzora in questo modo non riesco a starci. Dopo 4 ore tra aggiornamenti, navigazione, reboot dice che ci sono ancora 4 ore di autonomia rimanenti, e considerando che è solo il primo ciclo di carica, mi sembra anche troppo.

Al tatto è piacevole il contatto con l'alluminio, i 2kg non si fanno affatto sentire. Insomma sembra essere proprio un gioiellino, per adesso.

Vi aggiorno il prima possibile su tutto il resto, e cerco di caricare foto e video per documentare un pò l'estetica abbastanza misteriosa fino ad oggi di queso pc.

Confermato quindi il display spettacolare e la batteria di lunga durata, perfetto! :D

FOTO FOTO FOTO :D

Dove lo hai preso?

Ti consiglio di vedere su Amazon che li vende direttamente Samsung coi migliori prezzi ;)

remoflash
15-03-2013, 20:34
Non penso proprio, senza contare che gli attuali vanno molto più che bene sia in prestazioni che in affidabilità (gli 840) ;)

Confermato quindi il display spettacolare e la batteria di lunga durata, perfetto! :D

FOTO FOTO FOTO :D

;)

Quoto vogliamo foto :D siamo in attesa.... Chissà come è questo gioiellino. Già la batteria sembra ottima..

alfling
15-03-2013, 20:34

Grande! Stavo per scrivere chiedendo fino a che ora lavoravi! :D :p Non sto più nella pelle! Ricorda di scaricare anche HWinfo :)

remoflash
15-03-2013, 21:10
NAR82 per caso hai intenzione di istallare un ssd tra poco????

alfling
15-03-2013, 21:44
Pare che siano fuori i Catalyst 13.3!

Sent from HTC HD2 with Tapatalk

remoflash
15-03-2013, 21:49
Pare che siano fuori i Catalyst 13.3!

Siano fuori un che senso?

alfling
15-03-2013, 21:52
Siano fuori un che senso?
Disponibili da scaricare... Cosa sennò? :rolleyes:

remoflash
15-03-2013, 21:57
Disponibili da scaricare... Cosa sennò? :rolleyes:

Ah ecco.. Ma è la versione stabile di quello beta? Noi nel frattempo aspettiamo foto e beanchmark ... :-D — inoltre vorrei sapere se qualcuno che acquista chronos cambia subito hd con ssd..

alfling
15-03-2013, 22:01
Ah ecco.. Ma è la versione stabile di quello beta? Noi nel frattempo aspettiamo foto e beanchmark ... :-D — inoltre vorrei sapere se qualcuno che acquista chronos cambia subito hd con ssd..
Credo sia ancora beta, ma magari va meglio

Omnimig
15-03-2013, 22:34
Ragazzi intanto ho preso l'SSD....non ce la facevo ad aspettare.
Poi se mi approvano il finanziamento il samsung è mio....e al day 1 via l'HDD senza indugio!

alb10
16-03-2013, 10:52
Ricapitolando, la memoria è espandibile ma uno dei due moduli ram è saldato, giusto?
Per l'ssd bisogna smontare tutto immagino, le viti sono sotto i gommini?

alfling
16-03-2013, 11:03
Ricapitolando, la memoria è espandibile ma uno dei due moduli ram è saldato, giusto?
Esattamente
Per l'ssd bisogna smontare tutto immagino, le viti sono sotto i gommini?
Sì, bisogna smontare la scocca inferiore. A differenza dell'Asus UX51VZ qui non ci sono viti nascoste sotto i gommini né nastri adesivi interni

frank_113
16-03-2013, 12:13
Ma qualcuno sa quando esce da Mediaword o Euronics?

remoflash
16-03-2013, 12:30

Da media.. Non si sa, da euronics aspetta e spera... Non uscirà mai... Devono arrivare nei cataloghi ancora l'n56vz... Figurati questo.. Io penso di prenderlo online sicuramente

Noi aspettiamo ancora le foto.... :- . Non vediamo l'ora

alb10
16-03-2013, 14:12
Esattamente

Sì, bisogna smontare la scocca inferiore. A differenza dell'Asus UX51VZ qui non ci sono viti nascoste sotto i gommini né nastri adesivi interni

E' ad incastro quindi?

alfling
16-03-2013, 15:01
E' ad incastro quindi?
Ci sono un po' di viti da togliere prima, oltre a scollegare la batteria con l'apposito tasto.

remoflash
16-03-2013, 15:15
Ci sono un po' di viti da togliere prima, oltre a scollegare la batteria con l'apposito tasto.

spero ci facciano vedere qualche foto anche del vano posteriore per vedere....

princeofalberta
16-03-2013, 16:47

Mediaworld di Alessandria settimana prossima probabilmente ;)

C4Rd0
17-03-2013, 10:26
Ma...a quando il thread ufficiale???

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

alfling
17-03-2013, 10:33
Ma...a quando il thread ufficiale???

Chi apre il thread ufficiale innanzitutto deve avere il computer (fin'ora solo un utente), e poi dovrebbe avere il tempo e la volontà di seguirlo un po' almeno nei primi tempi, per raccogliere le informazioni principali al primo post. Non tutti hanno il tempo di farlo, quindi per ora si aspetta. Se vuoi puoi reperire tu tutte le info su internet e aprirlo se hai il tempo

remoflash
17-03-2013, 10:46
Chi apre il thread ufficiale innanzitutto deve avere il computer (fin'ora solo un utente), e poi dovrebbe avere il tempo e la volontà di seguirlo un po' almeno nei primi tempi, per raccogliere le informazioni principali al primo post. Non tutti hanno il tempo di farlo, quindi per ora si aspetta. Se vuoi puoi reperire tu tutte le info su internet e aprirlo se hai il tempo

ma non dovevao postare qui delle foto, video, e qualche beachmark????

alfling
17-03-2013, 10:59
ma non dovevao postare qui delle foto, video, e qualche beachmark????
Sì ma è domenica per tutti..

remoflash
17-03-2013, 11:04
Sì ma è domenica per tutti..

hahaha si è vero... ormai ho perso la cognizione del tempo... maledetta scuola :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

p.s visto che tu sei presente, mi sapresti dire secondo te se conviene comprare già da ora un ssd 840 pro 256 gb a 180 euro e conservarlo per luglio? oppure conviene aspettare?

Lib86
17-03-2013, 11:10
Domanda a chi ha seguito con attenzione l'altro forum: è possibile, tramite il software Samsung, fare una copia di backup di Win8 LISCIO (senza le varie schifezze che Samsung ha messo di default) + la partizione di ripristino da sbattere sull'SSD oppure sono costretto a "ripristinare" l'SSD allo stesso stato dell'HDD e quindi spulciarmi a mano tutto il bloatware messo su dai Coreani?

remoflash
17-03-2013, 11:12
Domanda a chi ha seguito con attenzione l'altro forum: è possibile, tramite il software Samsung, fare una copia di backup di Win8 LISCIO (senza le varie schifezze che Samsung ha messo di default) + la partizione di ripristino da sbattere sull'SSD oppure sono costretto a "ripristinare" l'SSD allo stesso stato dell'HDD e quindi spulciarmi a mano tutto il bloatware messo su dai Coreani?
come si può ripristinare ssd allo stesso stato dell'HD? cioè potrei appena dopo aver comprato HD mettere tutto quello che c'è su ssd? anche tutti i programmi samsung e poi semmai eliminare quelli superflui, e poi successivamente come si può formattare tutto se succede ad esempio qualche errore in seguito durante gli anni?

Lib86
17-03-2013, 11:16
come si può ripristinare ssd allo stesso stato dell'HD? cioè potrei appena dopo aver comprato HD mettere tutto quello che c'è su ssd? anche tutti i programmi samsung e poi semmai eliminare quelli superflui, e poi successivamente come si può formattare tutto se succede ad esempio qualche errore in seguito durante gli anni?

Esiste un'utility Samsung che permette di fare una copia di backup della Partizione di Ripristino pre-installata sull'HDD (e che permette di ripristinare il sistema operativo nel caso di problemi): chiedevo se qualcuno sapeva se era possibile fare un ripristino "liscio" di Windows8 in modo da permettermi di scegliere solo quello di cui ho bisogno tramite Samsung SW Update o se devo riprendermi tutto lo schifo che mettono di default :read:

remoflash
17-03-2013, 11:25
Esiste un'utility Samsung che permette di fare una copia di backup della Partizione di Ripristino pre-installata sull'HDD (e che permette di ripristinare il sistema operativo nel caso di problemi): chiedevo se qualcuno sapeva se era possibile fare un ripristino "liscio" di Windows8 in modo da permettermi di scegliere solo quello di cui ho bisogno tramite Samsung SW Update o se devo riprendermi tutto lo schifo che mettono di default :read:

da come ho letto io le uniche possibilità sono:
- avere a portata di mano una iso di Win8 "liscio" che si può reperire sul sito di windows per chi ha la possibilità, oppure niente, non c'è altro modo di avere questa iso. poi basta inserire ssd istallare su ssd iso e win8 si attiva da solo. altri metodi non li consco.... per istallare tutto pulito

Lib86
17-03-2013, 11:37
- avere a portata di mano una iso di Win8 "liscio" che si può reperire sul sito di windows per chi ha la possibilità, oppure niente, non c'è altro modo di avere questa iso. poi basta inserire ssd istallare su ssd iso e win8 si attiva da solo. altri metodi non li consco.... per istallare tutto pulito

Come temevo: mi toccherà spulciarmi utility e programmi inutili :muro:

viger
17-03-2013, 11:54
Sono ancora indeciso se comprare questo Samsung o ordinare un Santech N77 e fare il botto.

Lo so che sono due notebook molto diversi, ma anche le prestazioni sono un bel pò distanti e il prezzo è lì

remoflash
17-03-2013, 12:00
Sono ancora indeciso se comprare questo Samsung o ordinare un Santech N77 e fare il botto.

Lo so che sono due notebook molto diversi, ma anche le prestazioni sono un bel pò distanti e il prezzo è lì

uo pesa 2.5 kg l'altro 4.5... :D a te cosa serve?? più potenza o più portabilità?? datti la risposta e vedrai che sarà più semplice rispondere... :D

Lib86
17-03-2013, 12:23

Sono stato indeciso, esattamente come te, per almeno 2-3 mesi: poi però mi sono reso conto che non ho più effettivamente tutto il tempo che avevo prima per godermi tutti i giochi che volevo e, sinceramente, giocare in FullHD a dettagli alti e senza filtri non mi genera nessun tipo di "disturbo" o "sindrome da prestazione" per non poter giocare tutto Ultra e con i super-mega-uber-filtri (che per me non servono ad un kaiser :D )!!! Poi, portando tutti i giorni il PC tra casa-ufficio-cantieri preferisco portabilità ed autonomia senza comunque rinunciare alla potenza!!! Avrei preso una 7970M per usarla al 10% delle sue possibilità e il 5% del tempo in cui avrei usato il computer per sacrificare troppo in termini di peso/portabilità/autonomia... fai le tue valutazioni (come le ho fatte io) e decidi: sicuramente l'N77 è un OTTIMO portatile, basta solo saper scegliere! :)

viger
17-03-2013, 12:23
uo pesa 2.5 kg l'altro 4.5... :D a te cosa serve?? più potenza o più portabilità?? datti la risposta e vedrai che sarà più semplice rispondere... :D

Dimensioni: 376x256x35~43mm (LxPxH)
Peso: 2,7 kg senza batteria; 3,10 kg con batteria
Case: Ultrasolido in Alluminio, Policarbonato alta resistenza ed ABS

Non è poi molto diverso il peso considerando che il Samsung non ha la batteria removibile (quindi non lo puoi alleggerire) siamo da 2,35 a 2,7 (con il santech senza batteria)

Il problema se mai è l alimentatore che sul Santech dicono sia enorme.

Lib86
17-03-2013, 12:26
Il problema se mai è l alimentatore che sul Santech dicono sia enorme.

Quasi 700 gr di alimentatore :sofico:

alfling
17-03-2013, 12:42
hahaha si è vero... ormai ho perso la cognizione del tempo... maledetta scuola :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

p.s visto che tu sei presente, mi sapresti dire secondo te se conviene comprare già da ora un ssd 840 pro 256 gb a 180 euro e conservarlo per luglio? oppure conviene aspettare?

Mah, ha senso solo se hai già modo di usarlo su un'altro pc nel frattempo, sennò no... A luglio saranno sempre lì e il prezzo sarà lo stesso (o addirittura più basso) :D
Il software Samsung permette di scegliere fra un'immagine del sistema attuale e un'immagine per ripristinare alle condizioni di fabbrica, ma mi sa che entrambe includono il bloatware.
Quindi o disinstallate il bloatware a posteriori, oppure scaricate una ISO di Windows 8 64bit, che si trovano su internet: installate e rileva automaticamente la licenza memorizzata nel BIOS.

Io invece mi chiedo se è possibile usare Acronis True Image, Acronis Disk Director o le utility dell' Hiren's Boot CD tramite chiavetta USB senza avere problemi dovuti al bug UEFI..

princeofalberta
17-03-2013, 14:05

Lo sto preparando, ma non avendo appunto il computer sotto mano non posso fare granché.. :rolleyes:

lorystorm90
17-03-2013, 14:14
Lo sto preparando, ma non avendo appunto il computer sotto mano non posso fare granché.. :rolleyes:
Io aspetterei il buon NAR82 o qualcuno dei prossimi "fortunelli" a cui arriva il bimbo lo faccia.

Comunque io tengo sott'occhio Google settimanalmente e ancora recensioni complete non ne ho viste, aspettiamo e vediamo ;)

Certo per dei benchmark senza colli di bottiglia l'SSD ci va d'OBBLIGO :D

princeofalberta
17-03-2013, 15:24
Io aspetterei il buon NAR82 o qualcuno dei prossimi "fortunelli" a cui arriva il bimbo lo faccia.

Comunque io tengo sott'occhio Google settimanalmente e ancora recensioni complete non ne ho viste, aspettiamo e vediamo ;)

Certo per dei benchmark senza colli di bottiglia l'SSD ci va d'OBBLIGO :D
Lo so, però come giustamente dice Alfling ci vorrebbe qualcuno che mantenga aggiornato il thread anche in futuro, bisogna quindi vedere se qualcuno degli utenti che lo possiedono/possiederanno prima di me avrà intenzione di gestire il thread nei primi tempi aggiornandolo. Io mi propongo, perché non ho problemi ad aggiornarlo di tanto in tanto ;)

Comunqe la recensione di Notebookcheck dovrebbe arrivare tra due settimane :D

malmo
17-03-2013, 16:52
da creatore di questo thread, potete rimanere qui finché volete:D.

Lib86
17-03-2013, 17:07
Lo so, però come giustamente dice Alfling ci vorrebbe qualcuno che mantenga aggiornato il thread anche in futuro, bisogna quindi vedere se qualcuno degli utenti che lo possiedono/possiederanno prima di me avrà intenzione di gestire il thread nei primi tempi aggiornandolo. Io mi propongo, perché non ho problemi ad aggiornarlo di tanto in tanto ;)

Comunqe la recensione di Notebookcheck dovrebbe arrivare tra due settimane :D

Incrociando le dita, dovrei riceverlo martedì: spero di avere abbastanza tempo (lavoro permettendo) per cambiare al volo l'HDD con l'SSD e per postare qualche benchmark, foto e altro... vi terrò aggiornati!!! :sofico:

remoflash
17-03-2013, 18:52
Incrociando le dita, dovrei riceverlo martedì: spero di avere abbastanza tempo (lavoro permettendo) per cambiare al volo l'HDD con l'SSD e per postare qualche benchmark, foto e altro... vi terrò aggiornati!!! :sofico:

Quale ssd hai intenzione di prendere o hai già fatto preso? Poi facci anchessapere come hai fatto ad istallare win 8 Sull'ssd....

Grillo.M
17-03-2013, 19:11

Diciamo che "in giro" ci sono le iso di Win originali per ogni lingua. Su Technet ci sono pubblicati i codici sha1 per ogni iso. Basta fare un controllo incrociato.

remoflash
17-03-2013, 19:24
Diciamo che "in giro" ci sono le iso di Win originali per ogni lingua. Su Technet ci sono pubblicati i codici sha1 per ogni iso. Basta fare un controllo incrociato.

Io non sono riuscito a trovare nulla... Se in privato per mp mi puoi dire, te ne sarei grato...

princeofalberta
17-03-2013, 19:45

Perfetto! :D

Lib86
18-03-2013, 08:24
Se magari qualche anima pia volesse mandarmi una dritta in PM su dove "recuperare" una copia retail di Windows 8 in Italiano (che userò, ovviamente, sul mio nuovo Chronos 7 e, quindi, con LICENZA LEGALE :read: ) glie ne sarei molto grato :D

C4Rd0
18-03-2013, 08:34
Dove sta scritto che la recensione di notebookcheck arriva tra 2 settimane??

gtamax
18-03-2013, 08:47
A chi interessasse, questa e` la risposta di Samsung in merito al Bug UEFI:
La informiamo ch ein Italia nono sono stati distribuiti prodotti Samsung con il baco specificato

alfling
18-03-2013, 09:24
Dove sta scritto che la recensione di notebookcheck arriva tra 2 settimane??

Avevo chiesto io la settimana scorsa sulla pagina fb di Notebookcheck (non ricordo se inglese o tedesco) è mi avevano risposto che stavano aspettando il notebook e prevedevano di recensirlo entro 2-3 settimane

Lib86
18-03-2013, 09:58
Quale ssd hai intenzione di prendere o hai già fatto preso? Poi facci anchessapere come hai fatto ad istallare win 8 Sull'ssd....

Ho preso un Samsung 840 PRO da 256 GB :oink:

Sicuramente la prima installazione che farò sarà PULITA e installerò solo quello che ritengo utile da Samsung SW Update (facendo prima una copia di backup con la partizione di ripristino e tenendo l'HDD da 1 TB in stand-by per un paio di settimane, non si sa mai...).

Poi, una volta sicuro che tutto funziona come si deve, lascio il back-up su chiavetta da qualche parte, piallo l'HDD e ci compro un bel bay per tenerlo come disco esterno :sofico:

remoflash
18-03-2013, 10:20

Sicuramente la prima installazione che farò sarà PULITA e installerò solo quello che ritengo utile da Samsung SW Update (facendo prima una copia di backup con la partizione di ripristino e tenendo l'HDD da 1 TB in stand-by per un paio di settimane, non si sa mai...).

Poi, una volta sicuro che tutto funziona come si deve, lascio il back-up su chiavetta da qualche parte, piallo l'HDD e ci compro un bel bay per tenerlo come disco esterno :sofico:

Capito.. Anche io ho intenzionedi prender . Il pro, per fare quella pulita il problema è l'isolatrovare ll'iso è una impresa... O hai modo di scaricare su nicrosoft oppure non si se per Paso riuscite a reperire mi fate sapere?

alfling
18-03-2013, 10:32

Esattamente quello che farò io!
Per la ISO, dite che sia illegale scaricarla da un MSDN (non una preattivata, una senza seriale) e distribuirla tramite un sito di hosting tipo multiupload?

lorystorm90
18-03-2013, 10:43
Per la ISO, dite che sia illegale scaricarla da un MSDN (non una preattivata, una senza seriale) e distribuirla tramite un sito di hosting tipo multiupload?
Mah, io eviterei, se MS non ha voluto renderla liberamente scaricabile non mi metterei in mezzo distribuendola..

In effetti può essere conveniente reinstallare Win pulito, non so se sia più prestante il buon Win7 pro 64bit su questa macchina, no?
Non avendo la versione touch Win8 mi sembra ancora poco maturo.

A proposito di SSD Samsung, avevo letto che le differenze prestazionali tra 840 normale e PRO sono pochissime in relazione alla differenza di prezzo (circa 70€).

Anche io ho puntato questo SSD da accoppiare al Chronos.

Mi sapete illuminare?

Grazie ;)

Lib86
18-03-2013, 10:49
A proposito di SSD Samsung, avevo letto che le differenze prestazionali tra 840 normale e PRO sono pochissime in relazione alla differenza di prezzo (circa 70€).

Anche io ho puntato questo SSD da accoppiare al Chronos.

Mi sapete illuminare?

Grazie ;)

Da quel poco che ho capito leggendo le differenze tra serie standard e serie Pro, cambia l'affidabilità e la durata perchè uno (quello standard) lavora su blocchi da 3 byte mentre il PRO su blocchi singoli (mi pare, non vorrei dire una super-cavolata, sono ignorantissimo in materia di SSD): comunque per 50 euro sono voluto andare sul sicuro e via!!!

Lib86
18-03-2013, 10:51

Direi che è assolutamente ILLEGALE :read:

Però un link privato magari su DropBox me lo potresti passare per fare qualche test :ciapet:

Anche se, cercando "meglio", qualche versione Retail si riesce a trovare in giro e, siccome la userei con una licenza originale, credo di poter provare senza troppi patemi d'animo un'installazione pulita!

Omnimig
18-03-2013, 11:04
Per chi volesse sapere le differenze tra SSD Pro e Basic in sostanza si traducono in leggero incremento di prestazioni in lettura (veramente leggero) ma in un incremento un pò più sostanziale in scrittura. La versione Basic infatti raggiunge una velocità in scrittura di 330MB/s mentre la versione Pro arriva a 520MB/s. Quanto alla lettura invece sono entrambi su 540 MB/s in sequenziale con una leggera differenza nelle IOPS (Input/Output Operation Per Second) per l'esattezza 98000 per il Basic e 100000 per il Pro.

Quanto ad affidabilità e durata non dovrebbe esserci alcuna differenza perché sia controller che chip di memoria utilizzati sono dello stesso tipo. Ma su questo non ne ho la certezza assoluta.

Spero di aver fatto un pò di luce sulla questione ;)

Ad ogni modo, io che detesto dovermi portare dietro cento altri ammennicoli oltre al portatile (persino l'alimentatore per me è di troppo :) ), ho optato per un SSD Basic da 500GB. Risparmio rispetto al Pro: circa 130€

Per chi invece non ha problemi a portarsi dietro altra roba, consiglio un Pro da 256GB perché, stranamente, in questo caso la differenza economica tra Basic e Pro scende a circa 30€!!

lorystorm90
18-03-2013, 11:10
Da quel poco che ho capito leggendo le differenze tra serie standard e serie Pro, cambia l'affidabilità e la durata perchè uno (quello standard) lavora su blocchi da 3 byte mentre il PRO su blocchi singoli (mi pare, non vorrei dire una super-cavolata, sono ignorantissimo in materia di SSD): comunque per 50 euro sono voluto andare sul sicuro e via!!!
Hai ragione anche tu, adesso mi hai messo il dubbio! :p

Per chi volesse sapere le differenze tra SSD Pro e Basic in sostanza si traducono in leggero incremento di prestazioni in lettura (veramente leggero) ma in un incremento un pò più sostanziale in scrittura. La versione Basic infatti raggiunge una velocità in scrittura di 330MB/s mentre la versione Pro arriva a 520MB/s. Quanto alla lettura invece sono entrambi su 540 MB/s in sequenziale con una leggera differenza nelle IOPS (Input/Output Operation Per Second) per l'esattezza 98000 per il Basic e 100000 per il Pro.

Quanto ad affidabilità e durata non dovrebbe esserci alcuna differenza perché sia controller che chip di memoria utilizzati sono dello stesso tipo. Ma su questo non ne ho la certezza assoluta.

Spero di aver fatto un pò di luce sulla questione ;)

Ad ogni modo, io che detesto dovermi portare dietro cento altri ammennicoli oltre al portatile (persino l'alimentatore per me è di troppo :) ), ho optato per un SSD Basic da 500GB. Risparmio rispetto al Pro: circa 130€

Per chi invece non ha problemi a portarsi dietro altra roba, consiglio un Pro da 256GB perché, stranamente, in questo caso la differenza economica tra Basic e Pro scende a circa 30€!!

Grazie dell'esaustiva spiegazione, l'unica cosa sulla differenza di prezzo sull'Amazzone tra Basic e Pro sono circa 70€.
Certo che per 30€ di differenza vista l'entità totale della spesa (nb+ssd) si va sicuri di Pro.

Comunque questo voleva essere un SSD di "passaggio", nel senso che visto il calare dei prezzi tra 1/2 anni un 512gb, probabilmente ancora più veloce e affidabile, costerà quanto un 256gb scarso oggi ;)

Aspetto qualche bella recensione che confermi le aspettative, e magari qualche shop che lo tiri fuori ad un buon prezzo (chiedo troppo..) :)

Lawliet_L
18-03-2013, 11:32
Distribuire da msdn si potrebbe fare, il problema è sempre quello... il codice key.. è univoco, e viene dato all'utente che lo scarica.
Io potrei dartelo, ma il codice l'ho già utilizzato, quindi potresti tenere la versione "prova". Quello da 32bit l'ho già scaricato e ho ancora disponibile quello da 64bit e lo tengo pronto per il chronos ;)
Windows 8 lo proverò all'inizio.. ma credo che sarà la prima cosa che leverò e tutto il resto, riformattando da zero come voglio io.

remoflash
18-03-2013, 11:33

Di sicuro non è una cosa legale al 100 per cento, ma sicuro per lo scopo che serve a noi non è illegale,. Per prima cosa non abbiamo nessuno scopo commerciale ma privatoe quindi si potrebbe fare , secondo non vai a inserire su internet niente di illegale, non stai certo divulgando un programma per poter rendere windows 8 genuino. Quindi una cosa del genere se poi è limitata all'interno di un forum penso non sua così illegale.... Ammettiamolo. :-D — a tutti serve una copia retail per istallare win 8 con licenza ovviamente acquistata regolarmente su un ssd
P. S. A cosa servirebbe la Key, se ognuno di noi comprando il chronos ha una licenza originale ed una Key inserita nel bios che si inserisce automaticamente??? Dovrebbe solo qualcuno scaricarlo su Microsofte passarlo ad altri senza nessuna divulgazione

Omnimig
18-03-2013, 11:34
Grazie dell'esaustiva spiegazione, l'unica cosa sulla differenza di prezzo sull'Amazzone tra Basic e Pro sono circa 70€.

L'amazzone non è mica l'unico negozio on-line ;)

remoflash
18-03-2013, 12:48
Distribuire da msdn si potrebbe fare, il problema è sempre quello... il codice key.. è univoco, e viene dato all'utente che lo scarica.
Io potrei dartelo, ma il codice l'ho già utilizzato, quindi potresti tenere la versione "prova". Quello da 32bit l'ho già scaricato e ho ancora disponibile quello da 64bit e lo tengo pronto per il chronos ;)
Windows 8 lo proverò all'inizio.. ma credo che sarà la prima cosa che leverò e tutto il resto, riformattando da zero come voglio io.

scusami non capisco cosa sarebbe questo codice? non è inserito già nel bios... se uno scarica il file, penso sia iso, e lo passa agli altri la microsoft che ne sa che lo ha passato? alla fine si tratta di attaivare solo una licenza acquistata originale...

m4ssnet
18-03-2013, 13:02
finalmente arrivato, ho a casa un 770Z5E-S01IT bello fiammante :oink:
Prime impressioni veramente positive, la qualità costruttiva è veramente a livelli altissimi.
La tastiera è favolosa, con tasti bassi e precisi, il touchpad idem fenomenale, montato alla perfezione.
Stasera appena torno da lavoro, procedo alla sostituzione dell'hdd con un Samsung 256GB 840 pro, e metto l'interno in un bay 2.5" usb 3.0 già acquistato... :ciapet:
Che dire, bello bello, a stasera per le prove con i balocchi seri...

Indeciso se, migrare il tutto dentro l'ssd e stop in prima battuta, o procedere ad installazione pulita di win8 pro 64bit da zero... deciderò entro stasera

remoflash
18-03-2013, 13:10
Prime impressioni veramente positive, la qualità costruttiva è veramente a livelli altissimi.
La tastiera è favolosa, con tasti bassi e precisi, il touchpad idem fenomenale, montato alla perfezione.
Stasera appena torno da lavoro, procedo alla sostituzione dell'hdd con un Samsung 256GB 840 pro, e metto l'interno in un bay 2.5" usb 3.0 già acquistato... :ciapet:

Indeciso se, migrare il tutto dentro l'ssd e stop in prima battuta, o procedere ad installazione pulita di win8 pro 64bit da zero... deciderò entro stasera

ecco, finalmente :) devi possibilmente caricarci qualche foto... è possibile? e poi ci spieghi questo arcano mistero dell'istallazione di win 8 pulito.... e se è possibile infine qualche beanch... :) grazie

alfling
18-03-2013, 13:24
Ma scusa, ma dall'MSDN non si può scaricare una ISO priva di qualsiasi codice? Poi ognuno attiva usando il proprio codice che ha nel BIOS.. Non si può fare??

m4ssnet
18-03-2013, 13:38
ecco, finalmente :) devi possibilmente caricarci qualche foto... è possibile? e poi ci spieghi questo arcano mistero dell'istallazione di win 8 pulito.... e se è possibile infine qualche beanch... :) grazie

hahahaha... ok per le foto, spero di averne il tempo :ciapet:
A riguardo dell'installazione di win 8 pulito, bhé basta avere una iso windows 8 x64 (presa da qualche parte...:oink: ), lanci installazione da usb avendolo creato ad hoc (tipo con http://wintoflash.com) e quando lo chiede, inserisco il mio codice win 8 pro regolarmente acquistato.

EDIT: dimenticavo, fondamentale prima però, è disattivare il secure boot da bios altrimenti non andrà...

remoflash
18-03-2013, 13:50
A riguardo dell'installazione di win 8 pulito, bhé basta avere una iso windows 8 x64 (presa da qualche parte...:oink: ), lanci installazione da usb avendolo creato ad hoc (tipo con http://wintoflash.com) e quando lo chiede, inserisco il mio codice win 8 pro regolarmente acquistato.

mio cugino mi ha passato la sua iso, per metterlo su usb va bene come programma unetbootin oppure windows 7 USB tool?? quel programma che hai linkato non lo conosco sinceramente

m4ssnet
18-03-2013, 13:52
mio cugino mi ha passato la sua iso, per metterlo su usb va bene come programma unetbootin oppure windows 7 USB tool?? quel programma che hai linkato non lo conosco sinceramente

uno vale l'altro.... rende solo la iso bootable dall'usb... se non fa quello che deve fare, semplicemente non ti parte l'installazione :sofico:
quindi non perderci tanto tempo, prova quella che conosci e se và, è andato tutto liscio !

remoflash
18-03-2013, 13:56
uno vale l'altro.... rende solo la iso bootable dall'usb... se non fa quello che deve fare, semplicemente non ti parte l'installazione :sofico:
quindi non perderci tanto tempo, prova quella che conosci e se và, è andato tutto liscio !

ah ecco, fin qui ci siamo, ora da come ho capito il chronos ha dentro pre-istallato windows 8 semplice e che il codice è all'interno del bios, quindi istallandolo non mi dovrebbe chiedere nessun seriale, poi come funziona il programma che hai prima citato della samsung? e quali programmi conviene scaricare/istallare e quali no?

Lawliet_L
18-03-2013, 14:09
Ma scusa, ma dall'MSDN non si può scaricare una ISO priva di qualsiasi codice? Poi ognuno attiva usando il proprio codice che ha nel BIOS.. Non si può fare??

Perdonatemi, non ero a conoscenza di questa licenza inserita nel BIOS.
Io ho sempre visto i windows vari da msdn ed era incluso anche le varie licenze (codice key).

Però.. ora che mi hai fatto ricordare, ti scrivo la mia esperienza. Tempo fa non riuscivo a scaricare da dreamspark (ex msdn), si interrompeva sempre e mi sono scocciato.
A sto punto mi faccio prestare da mia madre (ha uno studio commercialista) il DVD originale di windows 7 (non mi serve il codice, perchè ce l'avevo già) installo.. inserisco il codice che mi ha fornito dreamspark.. ma.. non andava.. :mbe: ci provo in tutti modi, lo reinstallo.. ma niente.. pensavo che mi avessero "rubato" il codice key! :muro:
Un paio di giorni dopo come ultimo tentativo, riprovo a scaricare da dreamspark l'ISO e alla fine ci sono riuscito (che fatica!), inserisco il codice.. e l'ha accettato!!! :doh:
Il perchè non funzionava con l'altro DVD non me lo spiego, chi lo sa potrebbe illuminare questo quesito.. che potrebbe succedere anche con voi, se installate una versione gratuita della dreamspark a differenza di quella che comprate (anzi ve la "regalano")
E' probabile che ogni DVD di una versione specifica abbia un suo codice e non è compatibile con altre versioni.

Frick10
18-03-2013, 14:19

EDIT: dimenticavo, fondamentale prima però, è disattivare il secure boot da bios altrimenti non andrà...

quindi ricapitolando:
1 creo iso di windows 8 della mia versione
2 estraggo l'iso con winrar
3 uso il programma che mi formatta la penna usb e mi crea con la cartella appena estratta l'autoavvio di windows da usb
4 quando installo e mi chiede il codice licenza quindi non metto niente?

il secure boot da disattivare cosa farebbe? non consente l'avvio di usb boot?

princeofalberta
18-03-2013, 14:24

Due richieste:
1)Un video dell'intera procedura su Windows e della procedura "manuale" per il passaggio all'SSD! (Sarebbe una manna dal cielo per molti utenti, io compreso, grazie :D)

2)Foto, tante foto :D

quindi ricapitolando:
1 creo iso di windows 8 della mia versione
2 estraggo l'iso con winrar
3 uso il programma che mi formatta la penna usb e mi crea con la cartella appena estratta l'autoavvio di windows da usb
4 quando installo e mi chiede il codice licenza quindi non metto niente?

il secure boot da disattivare cosa farebbe? non consente l'avvio di usb boot?

Preso dalla guida che ho tradotto per il thread ufficiale che sto preparando:
"Guida sostituzione HDD con SSD:

Preparazione: avviate in modalità Samsung Recovery, premete F4 quando compare il logo Samsung sullo schermo (ci metterà un po' a caricare). Quindi esportate l'immagine di ripristino su una chiavetta da 16/32GB.
Dovrebbero esserci due opzioni: non esportate l'immagine di backup di Windows (perché sono più di 23 GB)!

1. Svitate lo sportellino della RAM e successivamente la cover
2. Con le unghie aprite l'angolo in basso a destra (per intenderci l'angolo dove ci sono gli adesivi a notebook aperto)
3. Aiutandovi con una carta di credito (o comunque una tessera magnetica) spostate la cover in avanti e alzatela leggermente (con delicatezza), prestando massima attenzione alle porte laterali (USB, Ethernet, jack ecc..) qui la cover deve essere sollevata con le unghie
4. Ripetete l'operazione nel lato sinistro
5. Ora spostiamoci verso la parte alta della cover (dove c'è lo schermo)
6. Premete "in dentro" la plastica della cover in uno degli angoli superiori e flettete la cover leggermente in modo da poter inserire le unghie e far uscire la cover dalla parte superiore (tenete conto che questa è la parte più difficile quindi armatevi di pazienza)
7. Svitate e sostituite l'hard disk con l'SSD.
8. Controllate che siano presenti tutte le viti, è possibile che durante il trasporto del computer alcune viti si svitino.

Guida all'installazione di una versione fresca di Windows, non dal Samsung Recovery!

Usare "Windows 7 USB / DVD Download Tool" (o programmi simili) per creare un'immagine di avvio di Windows. Usate un HDD esterno o la chiavetta precedentemente consigliata.

1. Avviate ed entrate nel BIOS premendo F2 quando compare il logo Samsung
2. Andate nel menu "advanced" e disabilitate l'opzione "Fast Bios Mode"
3. Entrate nel menu "boot" -> "boot sicuro" e disattivatelo. Nella selezione dell' "OS Mode Selection" scegliete "CSM e UEFI OS"
4. Ora dovrebbe trovare la vostra periferica
5. Installate normalmente Windows
6. Riabilitate l'opzione "Fast Bios Mode", lasciando il "Secure boot" così come l'avete trovato.
7. Andate online e attivate la key senza fare nient'altro.
8. Aggiornate Windows, scaricate l' "SW Update" dal sito Samsung e installate tutto ciò che è necessario, ovvero i BIOS Update, Chipset, Driver AMD ecc..

Ora dovrebbe essere possibile l'installazione di Linux!

Immagine dell'interno:
http://oi47.tinypic.com/2lcpwea.jpg (http://oi46.tinypic.com/2gtah54.jpg)

Video smontaggio HDD (in inglese):
http://www.youtube.com/watch?v=w_RYG6Izcdw"

Frick10
18-03-2013, 15:13
ma il secure boot a cosa servirebbe?

remoflash
18-03-2013, 15:14
Due richieste:
1)Un video dell'intera procedura su Windows e della procedura "manuale" per il passaggio all'SSD! (Sarebbe una manna dal cielo per molti utenti, io compreso, grazie :D)

2)Foto, tante foto :D

Preso dalla guida che ho tradotto per il thread ufficiale che sto preparando:
"Guida sostituzione HDD con SSD:

Preparazione: avviate in modalità Samsung Recovery, premete F4 quando compare il logo Samsung sullo schermo (ci metterà un po' a caricare). Quindi esportate l'immagine di ripristino su una chiavetta da 16/32GB.
Dovrebbero esserci due opzioni: non esportate l'immagine di backup di Windows (perché sono più di 23 GB)!

1. Svitate lo sportellino della RAM e successivamente la cover
2. Con le unghie aprite l'angolo in basso a destra (per intenderci l'angolo dove ci sono gli adesivi a notebook aperto)
3. Aiutandovi con una carta di credito (o comunque una tessera magnetica) spostate la cover in avanti e alzatela leggermente (con delicatezza), prestando massima attenzione alle porte laterali (USB, Ethernet, jack ecc..) qui la cover deve essere sollevata con le unghie
4. Ripetete l'operazione nel lato sinistro
5. Ora spostiamoci verso la parte alta della cover (dove c'è lo schermo)
6. Premete "in dentro" la plastica della cover in uno degli angoli superiori e flettete la cover leggermente in modo da poter inserire le unghie e far uscire la cover dalla parte superiore (tenete conto che questa è la parte più difficile quindi armatevi di pazienza)
7. Svitate e sostituite l'hard disk con l'SSD.
8. Controllate che siano presenti tutte le viti, è possibile che durante il trasporto del computer alcune viti si svitino.

O_O cosa serve una laurea in ingegneria per smontarlo, montare ssd e rimmontarlo??? :D io una cosa solo non ho capito, dopo che tolgo HD e devo inserire ssd quest'ultimo lo devo montare direttamente, o prima nella staffa( se esiste,) che toglo dall'HD???
dovresti inoltre rivedere tutta la spiegazione di come svitare e togliere parte inferiore.... perchè fai confusione con i punti di vista... uno quando lo smonta il pc ce l'ha al contrario non può pensare a quale è la destra o la sinistra (una volta d'avanti e una volta da dietro) ad esempio quando c'è scritto a destra, dove ci sono le scritte adesive, in realtà è la sinistra in basso, visto che il pc è capovolto...conviene specificare meglio e sistemare un po' la spiegazione.... dovresti mettere tutte le indicazioni facendo finta di avere il pc capovolto con la cerniera dello schermo in alto...così semplifichi la cosa a tutti

andytom
18-03-2013, 15:15
ammazza che assemblaggio brutto :confused:

Lib86
18-03-2013, 17:31
Sto seguendo la discussione sui driver di là, [-Mac-] dice che qui c'è qualcuno che è riuscito ad installare i 13.3 sulla 8870M nonostante ci siano pareri negativi sull'altro forum: chi è riuscito ad installare i nuovi driver? L'ha fatto prima di installare i driver forniti tramite Samsung SW Update?

remoflash
18-03-2013, 18:01
ragazzi, ho scoperto di avere sotto casa un negozio di pc...sono andato a chiedere il prezzo del NP770Z5E-S01IT e mi ha detto che costa da lui 1340 euro iva inclusa e che garantisce ovviamente le condizioni perfette e nessun difetto ...secondo voi è conveniente o no?

P.s. ah mi sostituisce anche HD con ssd che gli porto io gratis

Lib86
18-03-2013, 19:15
"Merce Consegnata al Corriere"!!! :yeah:

remoflash
18-03-2013, 19:26
"Merce Consegnata al Corriere"!!! :yeah:

Lib quanto l'hai pagato il chronos?? hai letto per caso il mio messaggio precdente? cosa ne pensi?

princeofalberta
18-03-2013, 19:26
ragazzi, ho scoperto di avere sotto casa un negozio di pc...sono andato a chiedere il prezzo del NP770Z5E-S01IT e mi ha detto che costa da lui 1340 euro iva inclusa e che garantisce ovviamente le condizioni perfette e nessun difetto ...secondo voi è conveniente o no?

P.s. ah mi sostituisce anche HD con ssd che gli porto io gratis

Assolutamente si, se tieni conto che online ormai a meno di 1300€ non trovi niente.. ;)

ammazza che assemblaggio brutto :confused:
O_O cosa serve una laurea in ingegneria per smontarlo, montare ssd e rimmontarlo??? :D io una cosa solo non ho capito, dopo che tolgo HD e devo inserire ssd quest'ultimo lo devo montare direttamente, o prima nella staffa( se esiste,) che toglo dall'HD???
dovresti inoltre rivedere tutta la spiegazione di come svitare e togliere parte inferiore.... perchè fai confusione con i punti di vista... uno quando lo smonta il pc ce l'ha al contrario non può pensare a quale è la destra o la sinistra (una volta d'avanti e una volta da dietro) ad esempio quando c'è scritto a destra, dove ci sono le scritte adesive, in realtà è la sinistra in basso, visto che il pc è capovolto...conviene specificare meglio e sistemare un po' la spiegazione.... dovresti mettere tutte le indicazioni facendo finta di avere il pc capovolto con la cerniera dello schermo in alto...così semplifichi la cosa a tutti

Guardate che non è così difficile come sembra: ho semplicemente scritto in modo dettagliato per far capire anche alle persone meno esperte che vogliono magari cimentarsi nel cambio dell'HDD..
Alla fine bisogna svitare le viti e con una carta di credito sollevare i bordi, il resto è automatico..

Sto seguendo la discussione sui driver di là, [-Mac-] dice che qui c'è qualcuno che è riuscito ad installare i 13.3 sulla 8870M nonostante ci siano pareri negativi sull'altro forum: chi è riuscito ad installare i nuovi driver? L'ha fatto prima di installare i driver forniti tramite Samsung SW Update?

Si, li ha installati, come non lo so (credo dopo aver installato i driver via SW Update) ;)

Lib86
18-03-2013, 19:31
Lib quanto l'hai pagato il chronos?? hai letto per caso il mio messaggio precdente? cosa ne pensi?

1309 € con spese di spedizione: non sono riuscito a prenderlo da H*1.it a 1200 € penso per 5 minuti mannaggia!!! :muro:

Comunque direi che, alla fine, se ti garantisce la perfezione e ti cambia l'HDD con un SSD io non ci penserei più di tanto e glie li darei 31 euro in più di quanto l'ho pagato io

Lib86
18-03-2013, 19:33
Si, li ha installati, come non lo so (credo dopo aver installato i driver via SW Update) ;)

Mi sa di no: stando a quanto dicono sull'altro forum aggiornando da quelli Samsung non si ottiene nessun risultato... secondo me installando i driver dal sito Ati dopo un'installazione pulita di Windows 8 si riescono a mettere gli ultimi 13.3

remoflash
18-03-2013, 19:33
1309 € con spese di spedizione: non sono riuscito a prenderlo da H*1.it a 1200 € penso per 5 minuti mannaggia!!! :muro:

Comunque direi che, alla fine, se ti garantisce la perfezione e ti cambia l'HDD con un SSD io non ci penserei più di tanto e glie li darei 31 euro in più di quanto l'ho pagato io

bene allora... appena ho la possibilità vado a ordinarlo... mi fa forse pure uno sconticino :)
aspetto prima foto, beanch, pareri ecc. e poi vado ad ordinarlo...

princeofalberta
18-03-2013, 19:35
Mi sa di no: stando a quanto dicono sull'altro forum aggiornando da quelli Samsung non si ottiene nessun risultato... secondo me installando i driver dal sito Ati dopo un'installazione pulita di Windows 8 si riescono a mettere gli ultimi 13.3

Sono andato a ripescare il post di NAR, purtroppo non ha detto molto:

remoflash
18-03-2013, 19:40
Sono andato a ripescare il post di NAR, purtroppo non ha detto molto:

ormai NAR82 è scappato con il suo portatile ahaha :D

princeofalberta
18-03-2013, 19:46

Maledetto :asd:

lorystorm90
18-03-2013, 20:03
Di sicuro :D

MrFlo
18-03-2013, 20:39
e invece l'NP780, la versione touchscreen, quando dovrebbe uscire?? si sa nulla?

Mi sta salendo la scimmia del touch :asd:

remoflash
18-03-2013, 20:47
e invece l'NP780, la versione touchscreen, quando dovrebbe uscire?? si sa nulla?

Mi sta salendo la scimmia del touch :asd:

a me non è mai venuta la scimmia del touch e mai mi verrà(almeno spero)....uno schermo opaco è tutta un'altra cosa rispetto al touch....

SimonD
18-03-2013, 21:02
ho appena finito una installazione pulita di win 8 pro sul 770z5e ma adesso giustamente i driver per il multitouch del tuchpad e dei tast function non ci sono..
dite che devo installare questa?
http://www.samsung.com/it/support/model/NP770Z5E-S01IT-downloads

e anche per il BIOS ci sarebbe questo che dice che lo tiene aggiornato... cè da fidarsi o vado in modi alternativi?? :D

grazie mille:rolleyes:

lorystorm90
18-03-2013, 21:03
a me non è mai venuta la scimmia del touch e mai mi verrà(almeno spero)....uno schermo opaco è tutta un'altra cosa rispetto al touch....
Quoto, tra l'altro l'utilità del touch, a parte "swippare" nella metro di Win8 divertente tipo i primi 5 minuti, non se ne sente proprio il bisogno.
Ho avuto per le mani qualche tempo un XPS touch e davvero utilità abbastanza vicina allo zero, poi una volta che sai le shortcut da tastiera chi te lo fa fare di alzare l'intero braccio per tirare ditate al monitor :p
Senza contare lo schermo lucido, se lo prendi per lavorarci e non cazzeggiarci 100 volte meglio opaco :asd:

Poi capisco chi dice: spendo 1400€ per un portatile, tanto vale aggiungerci 150/200€ ed averlo "full optional". :sborone:

remoflash
18-03-2013, 21:09
ho appena finito una installazione pulita di win 8 pro sul 770z5e ma adesso giustamente i driver per il multitouch del tuchpad e dei tast function non ci sono..
dite che devo installare questa?

e anche per il BIOS ci sarebbe questo che dice che lo tiene aggiornato... cè da fidarsi o vado in modi alternativi?? :D

grazie mille:rolleyes:

O_O e ora per far tornare tutte te funzioni del pc, cosa bisogna istallare? altra cosa: dopo aver istallato win 8, per poter inserire la licenza ed attivarlo come si fa?
Altra cosa: hai per caso sostituito HD con ssd?? inoltre devo ancora capire se con Samsung sostituendo HD con SSD si invalida garanzia

princeofalberta
18-03-2013, 21:34
O_O e ora per far tornare tutte te funzioni del pc, cosa bisogna istallare? altra cosa: dopo aver istallato win 8, per poter inserire la licenza ed attivarlo come si fa?

Bisogna installare il Samsung SW Update, disponibile nella pagina di download software nel Supporto Samsung. Il programma ti permette di scaricare tutti i driver ;)

Qui il direct link al download: http://downloadcenter.samsung.com/content/SW/201303/20130314173603948/SW_Update_2.1.9.56.ZIP

Ricordo a m4ssnet che se fai l'installazione pulita di Win8 puoi installare i nuovi Catalyst Beta driver ;)

PS: Appena fatta per il topic ufficiale, mancano ancora 2/3 cose e poi credo di aver finito:
http://oi48.tinypic.com/2j5yv7l.jpg
* Benchmark non eseguito da Tom's Hardware ma dall'utente black83 di un forum straniero.

remoflash
18-03-2013, 21:48
Bisogna installare il Samsung SW Update, disponibile nella pagina di download software nel Supporto Samsung. Il programma ti permette di scaricare tutti i driver ;)

Qui il direct link al download: http://downloadcenter.samsung.com/content/SW/201303/20130314173603948/SW_Update_2.1.9.56.ZIP

Ricordo a m4ssnet che se fai l'installazione pulita di Win8 puoi installare i nuovi Catalyst Beta driver ;)

PS: Appena fatta per il topic ufficiale, mancano ancora 2/3 cose e poi credo di aver finito:
http://oi46.tinypic.com/16ifekx.jpg
* Benchmark non eseguito da Tom's Hardware ma dall'utente black83 di un forum straniero.

ah ecco, quindi non è come il pc fisso dove scarico i driver uno alla volta per ogni componente...scarica tutti insieme...comodo così...mi sà allora che la scelta ormai è fatta...vada per questo gioiellino...aspetto solo dei beanchmark precisi... l'unica indecisione è l'ssd, se mi toglie la garanzia....se però riapro il tutto e rimetto HD originale, con win 8 ancora dentro se ne accorgono che ho aperto il pc?

MAGI System
18-03-2013, 21:54
Un saluto a tutti, potrei porre alcune domande ai felici possessori?
L'anno scorso, comprai (purtroppo), il precedente chronos e nell'uso mi accorsi dei seguenti difettucci :
- tasto spazio che o lo premevo con violenza oppure di spazi ne inserivo gran pochi
- monitor praticamente illeggibile se ci si sposta di pochi cm a lato
- reattività praticamente inesistente (nel senso che con qualunque programma scrivessi dovevo ogni tanto fermarmi per permettere al pc di terminare la digitazione... e non è che sia un fulmine a scrivere)

Vi risultano problemi simili su questo nuovo? :D

princeofalberta
18-03-2013, 21:59
ah ecco, quindi non è come il pc fisso dove scarico i driver uno alla volta per ogni componente...scarica tutti insieme...comodo così...mi sà allora che la scelta ormai è fatta...vada per questo gioiellino...aspetto solo dei beanchmark precisi... l'unica indecisione è l'ssd, se mi toglie la garanzia....se però riapro il tutto e rimetto HD originale, con win 8 ancora dentro se ne accorgono che ho aperto il pc?

Esatto, comunque puoi anche scegliere di installare il driver al posto che dal programma Samsung direttamente da Intel (per esempio),da AMD oppure dal produttore del trackpad ecc. Così hai subito l'aggiornamento e non aspetti che Samsung lo pubblichi via programma. Attenzione però: così facendo non è improbabile che alcuni driver non funzionino correttamente: mi è parso infatti di capire che, installando driver più aggiornati della HD4000, questa non funzioni correttamente sul Chronos..

princeofalberta
18-03-2013, 22:07
L'anno scorso, comprai (purtroppo), il precedente chronos e nell'uso mi accorsi dei seguenti difettucci :
- tasto spazio che o lo premevo con violenza oppure di spazi ne inserivo gran pochi
- reattività praticamente inesistente (nel senso che con qualunque programma scrivessi dovevo ogni tanto fermarmi per permettere al pc di terminare la digitazione... e non è che sia un fulmine a scrivere)

1) Non mi sembra di aver letto problemi di questo tipo, nè qui nè sul forum estero
2) Lo schermo del nuovo Chronos da 15" è completamente nuovo: un MVA da 15" con contrasto molto elevato, punto di nero molto basso, ottimo angolo di visione, reattività, il 90% dei possessori dicono che sia il miglior display che abbiano mai visto su un notebook..
3) Il nuovo Chronos di base ha un sistema di RAM cache (Intellimemory) che salva sulla RAM i processi più utilizzati e incrementa la velocità del sistema, ma il problema che hai descritto non mi sembra di averlo mai letto sul nuovo Chronos o.o
Tieni anche presente che la maggior parte dei nuovi acquirenti del Chronos ha installato un SSD, in questo caso la reattività è ai massimi livelli. ;)

PS: Scusate il doppio post :(

Lawliet_L
18-03-2013, 22:23
Nessuno sa spiegare quello che mi è successo con windows 7 di dreamspark (ex msdn)?

a meno di 1300 euro.. c'è sempre diwo ;)

alfling
18-03-2013, 23:17

Tranquillo, questo nuovo Chronos è su un altro pianeta :D

lanfratta
19-03-2013, 06:56
per chi avesse deciso di risparmiare c'è in offerta il lenovo ideapad y580 a 919 comprese spese su negozio fidato. 4/500€ sono sempre 4/500€.

m4ssnet
19-03-2013, 07:51
notebook semplicemente eccezionale !!!
Cambiato l'hdd interno con un Samsung 256gb 840 pro ieri sera, proceduto all'installazione pulita da zero, nessun problema.
Al riavvio, installato il gestore app/driver Samsung, di default chiede di installare tutti i driver (in tutto sarà 1gb di roba, sk grafica ~200mb, touchpad ~160mb, ecc...)
Al riavvio, il pc è bello pulito e reattivo, tempi di avvio ridicoli e risposta generale del sistema in tempo reale, veramente impressionato.
La dissipazione quando partono le ventole (solamente udite quando in gioco) è principalmente dal dietro, con sbocco d'aria sul monitor (la cerniera del monitor ha la griglia che dà in alto).
Con Farcry 3 non ho voluto spendere tempo dietro ai settaggi, in prima battuta a 1920x1080 con i dettagli alti andava a scatti, settando su medio il gioco è andato fluido e tutto ok... Appena ho un po di tempo mi ci balocco un po meglio.
Lo smontaggio per l'installazione dell'HDD non è difficile, basta superare il primo scoglio che è iniziare a scalzare/separare il retro dall'altro pezzo.
In pratica, levate prima lo sportellino della ram (1 vite) e poi tutte le viti presenti dietro al pc, poi, con il pc sempre capovolto (appoggiato magari su un panno) con le unghie fate un pò di forza nell'angolo in alto a dx (con il lato monitor dalla vostra parte), in pratica dove ci sono gli adesivi separando le due superfici a contatto.
Appena sganciato un piedino, vedrete che seguendo tutto il percorso con una carta di credito ad esempio, tutti i piedini magicamente di libereranno, in prossimità invece delle porte, procedete con le unghie, facendo un pò di forza per separare le due parti.
Sembra difficile, ma appena iniziate in 5 minuti l'avete aperto.
Per ora è tutto, ciao !!!

remoflash
19-03-2013, 08:24
notebook semplicemente eccezionale !!!
Cambiato l'hdd interno con un Samsung 256gb 840 pro ieri sera, proceduto all'installazione pulita da zero, nessun problema.
Al riavvio, installato il gestore app/driver Samsung, di default chiede di installare tutti i driver (in tutto sarà 1gb di roba, sk grafica ~200mb, touchpad ~160mb, ecc...)
Al riavvio, il pc è bello pulito e reattivo, tempi di avvio ridicoli e risposta generale del sistema in tempo reale, veramente impressionato.
La dissipazione quando partono le ventole (solamente udite quando in gioco) è principalmente dal dietro, con sbocco d'aria sul monitor (la cerniera del monitor ha la griglia che dà in alto).
Con Farcry 3 non ho voluto spendere tempo dietro ai settaggi, in prima battuta a 1920x1080 con i dettagli alti andava a scatti, settando su medio il gioco è andato fluido e tutto ok... Appena ho un po di tempo mi ci balocco un po meglio.
Lo smontaggio per l'installazione dell'HDD non è difficile, basta superare il primo scoglio che è iniziare a scalzare/separare il retro dall'altro pezzo.
In pratica, levate prima lo sportellino della ram (1 vite) e poi tutte le viti presenti dietro al pc, poi, con il pc sempre capovolto (appoggiato magari su un panno) con le unghie fate un pò di forza nell'angolo in alto a dx (con il lato monitor dalla vostra parte), in pratica dove ci sono gli adesivi separando le due superfici a contatto.
Appena sganciato un piedino, vedrete che seguendo tutto il percorso con una carta di credito ad esempio, tutti i piedini magicamente di libereranno, in prossimità invece delle porte, procedete con le unghie, facendo un pò di forza per separare le due parti.
Sembra difficile, ma appena iniziate in 5 minuti l'avete aperto.
Per ora è tutto, ciao !!!

Ma per inserire ssd, bisogna montarlo prima nella staffa che è montato sull'hd oppure non c'è nessuna staffa e basta smontare hd e montare ssd??

m4ssnet
19-03-2013, 08:26
Ma per inserire ssd, bisogna montarlo prima nella staffa che è montato sull'hd oppure non c'è nessuna staffa e basta smontare hd e montare ssd??

Appena aperto il pc, devi svitare 3-4 viti del supporto che tiene l'hdd saldo, poi ci sviti l'hdd, avviti il tuo SSD, e riavviti infine il supporto con il nuovo SSD montato sopra. 5 minuti di tempo ;)

remoflash
19-03-2013, 08:33
Appena aperto il pc, devi svitare 3-4 viti del supporto che tiene l'hdd saldo, poi ci sviti l'hdd, avviti il tuo SSD, e riavviti infine il supporto con il nuovo SSD montato sopra. 5 minuti di tempo ;)

Ok grazie mille... Poi è possibile avere foto e beanchmark?

Lib86
19-03-2013, 08:35
Ehy m4ssnet, hai quindi lasciato installare i driver video da Samsung SW Update o hai messo tu manualmente i 13.3? E Far Cry 3, hai messo in modalità DX11 o DX9?

m4ssnet
19-03-2013, 09:08
Ehy m4ssnet, hai quindi lasciato installare i driver video da Samsung SW Update o hai messo tu manualmente i 13.3? E Far Cry 3, hai messo in modalità DX11 o DX9?

Ho lasciato installare i driver da Samsung update per la parte video, non ho messo i radeon 13.3 (che attualmente, non citano schede 88xxM come supportate ufficialmente).
Capisco che probabilmente funzioneranno, ma non penso sia la strada giusta da percorrere...
Ho scritto anche ad AMD/ATI per avere notizie, mi hanno risposto in maniera molto generica che è il distributore/costruttore (Samsung) a gestire !!! :mbe:
Gli ho risposto a tono, e sto attendo una controrisposta... :doh:
Farcry 3 l'ho lasciato in modalità DX11.

@remoflash, che foto vorresti ? Nel senso, a giro ce ne sono già tantissime.... ti interessa qualche foto di qualche dettaglio ?

remoflash
19-03-2013, 09:41
Ho lasciato installare i driver da Samsung update per la parte video, non ho messo i radeon 13.3 (che attualmente, non citano schede 88xxM come supportate ufficialmente).
Capisco che probabilmente funzioneranno, ma non penso sia la strada giusta da percorrere...
Ho scritto anche ad AMD/ATI per avere notizie, mi hanno risposto in maniera molto generica che è il distributore/costruttore (Samsung) a gestire !!! :mbe:
Gli ho risposto a tono, e sto attendo una controrisposta... :doh:
Farcry 3 l'ho lasciato in modalità DX11.

@remoflash, che foto vorresti ? Nel senso, a giro ce ne sono già tantissime.... ti interessa qualche foto di qualche dettaglio ?

Non si trovano foto dello schermo opaco acceso.... Sono tutte foto di pannelli lucidi touch

alfling
19-03-2013, 10:11
Potresti fare anche una foto in dettaglio del fianco del notebook? In modo che si veda la differenza fra il materiale della scocca superiore (dove appoggi i palmi) e quello della scocca inferiore? Grazie

m4ssnet
19-03-2013, 10:25
Ok, stasera sarò il vostro fotografo ufficiale se trovo mezz'oretta... ;)
Foto allo schermo + dettaglio laterale materiali.
Comunque ribadisco, alta qualità costruttiva !!
Faccio un esempio, tutto il bordo dello schermo, ha una gommina che quando chiudo lo lo schermo poggia perfettamente sulla superficie della tastiera, chiudendolo "ermeticamente" senza poggiare le parti alluminio vs. alluminio...
:D

webrot
19-03-2013, 10:30
Buongiorno, è da mesi che seguo questa discussione (avendo faticato anche, spesso, nel non poter rispondere). Alla fine ho deciso di procedere con la registrazione. C'è qualche folle disposto a tentare di installare Linux (Ubuntu/Debian/Slackware, una qualsiasi di queste distro) sul Chronos :confused: ? Sono convintissimo per questo PC, la mia unica paura riguarda il bug UEFI: devo utilizzare linux per tantissimi motivi e non vorrei trovarmi in una situazione di stallo :mc: :muro: . Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi!

Frick10
19-03-2013, 10:42
un giudizio sulla parte inferiore in plastica e il connettore per l'alimentatore?

gtamax
19-03-2013, 11:09
Buongiorno, è da mesi che seguo questa discussione (avendo faticato anche, spesso, nel non poter rispondere). Alla fine ho deciso di procedere con la registrazione. C'è qualche folle disposto a tentare di installare Linux (Ubuntu/Debian/Slackware, una qualsiasi di queste distro) sul Chronos :confused: ? Sono convintissimo per questo PC, la mia unica paura riguarda il bug UEFI: devo utilizzare linux per tantissimi motivi e non vorrei trovarmi in una situazione di stallo :mc: :muro: . Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi!

anche io sono molto interessato, non per il bug ma per quanto riguarda la GPU ATI :p

ad ogni modo se ti fidi di Samsung, mi ha detto che nei prodotti italiani non e` presente il bug UEFI.

webrot
19-03-2013, 11:47
anche io sono molto interessato, non per il bug ma per quanto riguarda la GPU ATI :p

ad ogni modo se ti fidi di Samsung, mi ha detto che nei prodotti italiani non e` presente il bug UEFI.

In generale non mi fido delle risposte che danno via mail. Spesso chi risponde non capisce 'na mazza (non mi riferisco a Samsung, è un discorso generico) :sofico: . Come mai non ti preoccupa il bug UEFI? Ho letto più volte che anche te dovrai andare di Linux. Al contrario, non sono molto preoccupato per le ATI, nonostante debba far girare simulatori pesantucci: fiducioso che a breve escano i driver "giusti". A tal proposito, qualcuno ha provato i 13.3?

viger
19-03-2013, 11:49
qualche test serio sulla ATI 8870M da chi lo possiede?

grazie

C4Rd0
19-03-2013, 13:29
Mi sta letteralmente salendo la scimmia per il Chronos...
Sentite, ma è vietato sul forum mettere nomi di shop online che lo vendono? Altrimenti non capirei perchè si oscurino i nomi degli shop con degli " * ".

EDIT: aggiungo un'altra cosa che riguarda gli shop e che mi perplime un po' : la garanzia. Come funziona la garanzia sui prodotti acquistati online? Io personalmente ho esperienza soltanto di un DELL, e mi sono trovato benissimo. Sono consapevole che quel servizio di assistenza non lo offre nessuno. Per quanto riguarda e*rice.*t ho visto che è possibile effettuare l'estensione di 3 anni supplementari, al momento dell'acquisto. Gli altri store che conoscete, come si comportano? Avete esperienze a riguardo? So che sono seghe mentali, ma mi sa che mi sono deciso a prendermi sto Samsung, tanto se aspetto negozi del calibro di U*ieuro o M*diaworld stiamo freschi...

alfling
19-03-2013, 13:49
Non credo sia vietato... Un conto sono quei post di sola pubblicità fine a sé stessa che capitano ogni tanto nei forum, un altro invece è segnalare informazioni utili inerenti alla discussione in corso, come appunto dove acquistare il gioiellino!

Io mi sto rodendo le mani, perché a quest'ora avrei già il mio Chronos fra le mani se non fosse saltata fuori la versione nera, e il fatto che di quella non ci siano notizie da nessuna parte mi fa impazzire!

remoflash
19-03-2013, 13:52
Non credo sia vietato... Un conto sono quei post di sola pubblicità fine a sé stessa che capitano ogni tanto nei forum, un altro invece è segnalare informazioni utili inerenti alla discussione in corso, come appunto dove acquistare il gioiellino!

Io mi sto rodendo le mani, perché a quest'ora avrei già il mio Chronos fra le mani se non fosse saltata fuori la versione nera, e il fatto che di quella non ci siano notizie da nessuna parte mi fa impazzire!

io invece mi sto rodendo le mani, perchè non posso acquistarlo ora ma solo verso luglio e sono in crisi... sto impazzendo.... vorrei averlo già tra le mani

lorystorm90
19-03-2013, 14:12
io invece mi sto rodendo le mani, perchè non posso acquistarlo ora ma solo verso luglio e sono in crisi... sto impazzendo.... vorrei averlo già tra le mani
Idem, ho 200€ di buono MediaMondo pronto per essere investito nel Chronos ma tutto tace dal compra online! :/

Appena ho tempo faccio un salto al MediaMondo di Sesto S.G. che di solito è il meglio fornito a chiedere informazioni.

gtamax
19-03-2013, 14:44
In generale non mi fido delle risposte che danno via mail. Spesso chi risponde non capisce 'na mazza (non mi riferisco a Samsung, è un discorso generico) :sofico: . Come mai non ti preoccupa il bug UEFI? Ho letto più volte che anche te dovrai andare di Linux. Al contrario, non sono molto preoccupato per le ATI, nonostante debba far girare simulatori pesantucci: fiducioso che a breve escano i driver "giusti". A tal proposito, qualcuno ha provato i 13.3?

Perche` se non avevo capito male c'era un modo di aggirare il problema (se presente) e al contrario se invece non e` possibile farlo lo elimino dalla mia testa senza pensarci 2 volte...

Pero` prima di tutto mi interessa la scheda video che funzioni a dovere, perche` se gia` so che non va, inutile che continuo a tenerlo come alternativa.
Dopo trovo il modo di evitare il bug (che dicono non sia presente) o comunque come mettere Linux senza problemi.

PS: la penso come te sulle loro risposte, per questo ho scritto "se ti fidi di Samsung" :D

Anche in caso aspetterei quella comunque! :D

m4ssnet
19-03-2013, 15:50
Conscio di lanciare una bomba, vi inoltro solamente l'ultima risposta ufficiale dell'assistenza ATI/AMD, alla mia richiesta (dopo la 4° volta che domandavo la stessa cosa), cioè, "ATI rilascerà i driver ufficiali per ATI 8870M?" Eccovi qui sotto, la risposta ufficiale ATI:

Certamente, ATI, non rilascerà driver per scheda video 8870M. In questo caso l'assistenza dipendende direttamente dal fabbricante del suo Computer.

Lei non ha comprato una scheda video Ati, Lei ha comprato un Pc notebook Samsung. Pertanto la invitiamo a mettersi in comunicazione con Samsung .

Sono basito, ma comunque non rimpiango assolutamente il mio acquisto, ma conferma ancora una volta la scarsa attenzione che ATI pone verso i driver/ecc...

webrot
19-03-2013, 15:50
Perche` se non avevo capito male c'era un modo di aggirare il problema (se presente) e al contrario se invece non e` possibile farlo lo elimino dalla mia testa senza pensarci 2 volte...

Pero` prima di tutto mi interessa la scheda video che funzioni a dovere, perche` se gia` so che non va, inutile che continuo a tenerlo come alternativa.
Dopo trovo il modo di evitare il bug (che dicono non sia presente) o comunque come mettere Linux senza problemi.

PS: la penso come te sulle loro risposte, per questo ho scritto "se ti fidi di Samsung" :D

Anche in caso aspetterei quella comunque! :D

Beh, non è un problema da niente :sofico: Speriamo bene, altrimenti non saprò proprio dove andare a sbattere la testa. Bisogna iniziare a capire se è un problema risolvibile...:muro: :read:

remoflash
19-03-2013, 15:53
Conscio di lanciare una bomba, vi inoltro solamente l'ultima risposta ufficiale dell'assistenza ATI/AMD, alla mia richiesta (dopo la 4° volta che domandavo la stessa cosa), cioè, "ATI rilascerà i driver ufficiali per ATI 8870M?" Eccovi qui sotto, la risposta ufficiale ATI:

Certamente, ATI, non rilascerà driver per scheda video 8870M. In questo caso l'assistenza dipendende direttamente dal fabbricante del suo Computer.

Lei non ha comprato una scheda video Ati, Lei ha comprato un Pc notebook Samsung. Pertanto la invitiamo a mettersi in comunicazione con Samsung .

Sono basito, ma comunque non rimpiango assolutamente il mio acquisto, ma conferma ancora una volta la scarsa attenzione che ATI pone verso i driver/ecc...

O_O ma sono normali questi della ATI??? cioè loro producono schede video e poi i driver devono produrli un'altra marca che con Ati non c'entra niente??? ma io una cosa non ho capito, che problemi ha la scheda video ati di questo pc?cioè ha dei bug,è poco performante ecc

gtamax
19-03-2013, 16:17
Beh, non è un problema da niente :sofico: Speriamo bene, altrimenti non saprò proprio dove andare a sbattere la testa. Bisogna iniziare a capire se è un problema risolvibile...:muro: :read:
Si sicuramente, sono entrambi importanti per me. Pero` a differenza del bug che se non va, non va... La ATI "funziona", voglio sapere quanto bene...
Entrambi i casi devono andare, altrimenti dimentico questo notebook xD

Su un sito che seguo leggo: "Risolvere il problema è abbastanza semplice (in teoria) basta disattivare dal bios UEFI quando si installa e si utilizza Linux e attivarlo invece quando si vuol utilizzare Windows 8."
Che era infatti la soluzione che ricordavo (forse era stata scritta anche su questo thread)...

Poi dopo certe risposte...la mia voglia di nvidia aumenta ancora di piu`...

webrot
19-03-2013, 16:43
Sì, ma ritorniamo al discorso che chi risponde non capisce una mazza, in genere.

Lawliet_L
19-03-2013, 16:49
Lorystorm90 mi ha chiamato il mio amico della mediaworld, mi ha detto che è arrivato chronos 7!!! Io veramente????? oh finalmente! :D :D :D
Ho chiesto il prezzo a quanto esporranno: 1399 euro! e io ma siete matti??? :mbe: e mi ha mandato a quel paese :D L'ho stressato tanto.. ma non pensavo a questo prezzo :doh:
E a te non è ancora arrivato?? Certo che non me l'aspettavo questo prezzo alto se è vero.

Ma.. l'ati sviluppa questa scheda video e non rilascia i driver adatti per la scheda video sviluppata?? roba da matti :muro:

Anche se non sarà fatto per giocare al 100% ma penso che lo prenderò comunque.

MrFlo
19-03-2013, 17:13
Alla fine l'ho acquistato!! :D

Dopo estenuanti ricerche e contatti coi vari negozi, attualmente il piu' economico risulta essere qui

http://www.apmshop.it/offerta/Samsung/NP770Z5E-S01IT/270501

a 1282 spedito (se lo trovate di listino a meno, probilmente vi aggiungeranno il 3%, 30e, di commissione paypal o C.C.)

TALE PREZZO E' VALIDO SOLO ENTRO LA MEZZANOTTE DI OGGI!!

Parlando col commerciale, mi ha detto che domani aumenteranno il prezzo, quindi se siete interessati AFFRETTATEVI!!

Intanto è arrivato l'SSD e il case esterno, poi vedro' di fare delle foto del montaggio e, se riesco, anche un video...

remoflash
19-03-2013, 17:16
Lorystorm90 mi ha chiamato il mio amico della mediaworld, mi ha detto che è arrivato chronos 7!!! Io veramente????? oh finalmente! :D :D :D
Ho chiesto il prezzo a quanto esporranno: 1399 euro! e io ma siete matti??? :mbe: e mi ha mandato a quel paese :D L'ho stressato tanto.. ma non pensavo a questo prezzo :doh:
E a te non è ancora arrivato?? Certo che non me l'aspettavo questo prezzo alto se è vero.

Ma.. l'ati sviluppa questa scheda video e non rilascia i driver adatti per la scheda video sviluppata?? roba da matti :muro:

Anche se non sarà fatto per giocare al 100% ma penso che lo prenderò comunque.

1399??? O_O mi sa allora che io devo affrettarmi ad acquistare il protatile dal negozietto sotto casa mia... prima che il prezzo aumenti o faccia scherzi... a 1340 con montaggio ssd compreso è un affare a questo punto...da aggiungere il fatto che il pc lo controllo con i miei occhi e lo provo davanti a lui....

Lawliet_L
19-03-2013, 17:25
1399??? O_O mi sa allora che io devo affrettarmi ad acquistare il protatile dal negozietto sotto casa mia... prima che il prezzo aumenti o faccia scherzi... a 1340 con montaggio ssd compreso è un affare a questo punto...da aggiungere il fatto che il pc lo controllo con i miei occhi e lo provo davanti a lui....
Pure io sono rimasto spiazzato da questo prezzo a sto punto il tuo prezzo è ottimo considerando l'ssd.

remoflash
19-03-2013, 17:31
Pure io sono rimasto spiazzato da questo prezzo a sto punto il tuo prezzo è ottimo considerando l'ssd.

aspetta però l'ssd lo devo acquistare io....lui me lo monta gratis solo :D

Rannoch
19-03-2013, 17:39
mica poco O_O

Frick10
19-03-2013, 17:44
ma il chronos di amazon ha tastiera nel formato ita?

Lawliet_L
19-03-2013, 17:44
ah... 1340 senza ssd?? ma.. non è meglio che ti rivolgi a diwo o apmshop che risparmi no eh? Però se è sotto casa tua, a sto punto.. un favore di dare 80 euro in più! :D

remoflash
19-03-2013, 17:50
ah... 1340 senza ssd?? ma.. non è meglio che ti rivolgi a diwo o apmshop che risparmi no eh? Però se è sotto casa tua, a sto punto.. un favore di dare 80 euro in più! :D

lo sai quel'è il problema solo?? che non sai cosa ti arriva, se ti arriva con qualche difetto poi per rispedirlo e riceverne un altro è una rogna... il ragazzo invece mi assicura il notebook in perfette condizioni, poi fa anche assistenza samsung e riparazioni, è a 3 passi da casa mia, su internet su siti più affidabili a meno di 1290 euro non si trova e quindi ho detto....meglio qualche euro in più ma ho tutto senza problemi e se ho qualsiasi tipo di problema mi rivolgo direttamente a lui... questo è tutto poi mi cambio anche HD con ssd e quindi non metto mani io che faccio sempre imbrogli :D e non rischio di rovinare qualcosa e poi perdere garanzia... questo è il ragionamento che ho fatto... poi devi considerare che 1 non lo acquisterò ora, ma più avanti, e ha detto che mi farà anche uno sconto ....

Lawliet_L
19-03-2013, 17:52
E allora ti conviene prendere da lui ;)

m4ssnet
19-03-2013, 18:46
penso che i driver sul sito ati ce li scordiamo...
Comunque, per chi reinstalla da zero il sistema, tramite SW Upgrade di Samsung reinstallando i driver normali, rimane fuori in modo automatico un pacchetto chiamato "Windows 8 Critical Update(es)" di ben 485mb !!! :eek:
Come descrizione riporta: "installa aggiornamenti critici per windows 8"...
Sto procedendo all'installazione, ma comunque è indubbio che questa gestione autoritaria del SW (anche sopratutto per la parte driver) gestita in modo autoritario dalla sola Samsung mi sta non poco antipatico... (soprattutto vedendo come gestisce il SW Samsung...)

alfling
19-03-2013, 18:47
Non è insolito che sia il produttore del notebook a mandare fuori i driver delle gpu, di solito li ottimizzano sempre

Lib86
19-03-2013, 18:49
penso che i driver sul sito ati ce li scordiamo...
Comunque, per chi reinstalla da zero il sistema, tramite SW Upgrade di Samsung reinstallando i driver normali, rimane fuori in modo automatico un pacchetto chiamato "Windows 8 Critical Update(es)" di ben 485mb !!! :eek:
Come descrizione riporta: "installa aggiornamenti critici per windows 8"...
Sto procedendo all'installazione, ma comunque è indubbio che questa gestione autoritaria del SW (anche sopratutto per la parte driver) gestita in modo autoritario dalla sola Samsung mi sta non poco antipatico... (soprattutto vedendo come gestisce il SW Samsung...)

Io onestamente attenderei un pò prima di fasciarci la testa: sia per quanto riguarda la possibilità di non vedere MAI la serie 8000M sui driver ufficiali ATI (sinceramente mi pare inverosimile) sia, nel caso sia vera la prima affermazione, per il supporto che concederà Samsung

m4ssnet
19-03-2013, 18:57
non mi fascerò la testa... ma comincio ad avere ragione.
Da reinstallazione pulita, non riesco a risolvere un grosso problema.
Quando chiudo il coperchio, la sospensione crasha e devi riavviare.
Idem impostando "nessuna operazione" quando chiudi lo schermo, il pc si freeza e non si riaccende il monitor dovendo riavviare...
Installati tutti i driver disponibili da SW Upgrade, su nuova installazione di win 8 e nessun bloatware installato del cavolo... Come la spieghi ? :cry:

alfling
19-03-2013, 19:00
Idem impostando "nessuna operazione" quando chiudi lo schermo, il pc si freeza e non si riaccende il monitor dovendo riavviare...
Installati tutti i driver disponibili da SW Upgrade, su nuova installazione di win 8 e nessun bloatware installato del cavolo... Come la spieghi ? :cry:
Anche altri hanno avuto questo problema, dev'essere stato installato un driver della HD4000 con il sw update di Samsung. Disinstalla il driver e poi fai un windows update, dovrebbe sistemare

remoflash
19-03-2013, 19:03

O_O qui mi sa che prima di istallare win 8 pulito, convega collegare ssd con adattatore usb e con il programma samsung adatto trasferire tutto così come è, per evitare questi problemi,forse dovuti alla immaturità dei driver o altro...

webrot
19-03-2013, 19:09
O_O qui mi sa che prima di istallare win 8 pulito, convega collegare ssd con adattatore usb e con il programma samsung adatto trasferire tutto così come è, per evitare questi problemi,forse dovuti alla immaturità dei driver o altro...

Sì, ma se deve essere così nemmeno questo potrà essere il mio pc... non posso aspettare in eterno :( L'asus non mi va giù per la questione degli ssd, visto quanto costa.

NAR82
19-03-2013, 19:12
Eccomi, scusate il ritardo colossale, ma come dicevo a lorystorm, purtroppo ho avuto parecchi impegni e non mi sono potuto dedicare a pieno nell'utilizzo del pc.

Per quanto riguarda il mio tipo di utilizzo, ovvero giochi pochissimi, linux onestamente lo riconosco come un sistema per me totalmente inutile ed inutilizzabile per via del mio lavoro\hobby.

Fatte queste premesse, parto col dire che dopo aver litigato con uno del MSSupportCenter perchè non sapeva rispondere alle mie domande, sono riuscito ad aggiornare W8 a W8Pro con la mia licenza in totale autonomia.

Nonostante tutto a causa di alcuni problemi derivanti dall'installazione di A. Premiere ho dovuto ripristinare l'immagine di fabbrica e rifare tutto da capo. Ho così anche testato le funzionalità di backup\restore messe a disposizione da samsung e sebbene siano molto semplici e basilari, fanno il loro lavoro.

Una volta reso stabile il sistema, ho provato a spingerlo dove il mio iMac non era mai riuscito ad arrivare. (Provengo dal mondo Apple, che mi ha profondamente deluso per la qualità pessima dei prodotti, dell'assistenza, sel software e della politica filofascista che applica con gli utenti). Il valore aggiunto di un Mac? Un Os castrato autosufficente, ed una mela morsicata disegnata sul fronte\retro\lato.

Torniamo ai test che ho fatto:

a. rendering simultanei di videoclip in FHD/60fps.
b. batch di lavoro per Adobe Photoshop sull'intera libreria di immagini.
c. aggiornamento software.

Durante queste tre operazioni, e vi assicuro che è roba particolarmente pesante, continuavo allegramente a navigare su internet ed utilizzare atre funzioni del pc, senza che ne risentisse un minimo, ho fatto tutto con l'alimentazione staccata, riprova che la batteria è fenomenale.
Silenzioso, freddo, veloce.

Se voglio trovargli un difetto, è sicuramente l'HDD, che purtroppo funge da collo di bottiglia limitandolo nell'andare ancora piu veloce nelle operazioni di swap dei file, problema di poco conto, perchè conto al piu presto di passare all'SSD.

Insomma, mi ritengo pienamente soddisfatto da questo notebook. Tra l'altro ho venduto l'imac e la prima idea era quella di prendere l'asus, poi quando è iniziata a girare la voce di un Samsung con le stesse potenzialità ma ad un prezzo decisamente piu basso mi sono orientato verso questo, che ho pagato 1249€ spedito.

A seguire un paio di foto del pc, fanno un pò schifo ma si vedono alcuni dettagli che possono interessare a qualcuno..

http://we.tl/PArQgUi42I

Lib86
19-03-2013, 19:12
Anche altri hanno avuto questo problema, dev'essere stato installato un driver della HD4000 con il sw update di Samsung. Disinstalla il driver e poi fai un windows update, dovrebbe sistemare

Quoto Alfling: di la riportavano lo stesso problema dopo aver aggiornato i driver dall'Update di Windows 8; hanno risolto cancellando quelli "aggiornati" da Windows e sostituendoli con quelli di Samsung SW Update :read:

Prova ed aggiornaci!!!

remoflash
19-03-2013, 19:19
Eccomi, scusate il ritardo colossale, ma come dicevo a lorystorm, purtroppo ho avuto parecchi impegni e non mi sono potuto dedicare a pieno nell'utilizzo del pc.

Per quanto riguarda il mio tipo di utilizzo, ovvero giochi pochissimi, linux onestamente lo riconosco come un sistema per me totalmente inutile ed inutilizzabile per via del mio lavoro\hobby.

Fatte queste premesse, parto col dire che dopo aver litigato con uno del MSSupportCenter perchè non sapeva rispondere alle mie domande, sono riuscito ad aggiornare W8 a W8Pro con la mia licenza in totale autonomia.

Nonostante tutto a causa di alcuni problemi derivanti dall'installazione di A. Premiere ho dovuto ripristinare l'immagine di fabbrica e rifare tutto da capo. Ho così anche testato le funzionalità di backup\restore messe a disposizione da samsung e sebbene siano molto semplici e basilari, fanno il loro lavoro.

Una volta reso stabile il sistema, ho provato a spingerlo dove il mio iMac non era mai riuscito ad arrivare. (Provengo dal mondo Apple, che mi ha profondamente deluso per la qualità pessima dei prodotti, dell'assistenza, sel software e della politica filofascista che applica con gli utenti). Il valore aggiunto di un Mac? Un Os castrato autosufficente, ed una mela morsicata disegnata sul fronte\retro\lato.

Torniamo ai test che ho fatto:

a. rendering simultanei di videoclip in FHD/60fps.
b. batch di lavoro per Adobe Photoshop sull'intera libreria di immagini.
c. aggiornamento software.

Durante queste tre operazioni, e vi assicuro che è roba particolarmente pesante, continuavo allegramente a navigare su internet ed utilizzare atre funzioni del pc, senza che ne risentisse un minimo, ho fatto tutto con l'alimentazione staccata, riprova che la batteria è fenomenale.
Silenzioso, freddo, veloce.

Se voglio trovargli un difetto, è sicuramente l'HDD, che purtroppo funge da collo di bottiglia limitandolo nell'andare ancora piu veloce nelle operazioni di swap dei file, problema di poco conto, perchè conto al piu presto di passare all'SSD.

Insomma, mi ritengo pienamente soddisfatto da questo notebook. Tra l'altro ho venduto l'imac e la prima idea era quella di prendere l'asus, poi quando è iniziata a girare la voce di un Samsung con le stesse potenzialità ma ad un prezzo decisamente piu basso mi sono orientato verso questo, che ho pagato 1249€ spedito.

A seguire un paio di foto del pc, fanno un pò schifo ma si vedono alcuni dettagli che possono interessare a qualcuno..

http://we.tl/PArQgUi42I

Complimenti per la foto di quando mangi...se sei tu....è uscita proprio bene ahahahaha

Frick10
19-03-2013, 19:20
Quoto Alfling: di la riportavano lo stesso problema dopo aver aggiornato i driver dall'Update di Windows 8; hanno risolto cancellando quelli "aggiornati" da Windows e sostituendoli con quelli di Samsung SW Update :read:

Prova ed aggiornaci!!!

??? decidetevi,avete detto 2 cose diverse xD

Lawliet_L
19-03-2013, 19:21
Complimenti per la foto di quando mangi...se sei tu....è uscita proprio bene ahahahaha
E' la stessa cosa che ho pensato! :D

Grazie per le foto!! BELLISSIMO! Domani forse vado a vederlo a mediaworld lo devo toccare con le mie mani!

m4ssnet
19-03-2013, 19:26

Ok ho risolto... vanno disinstallati i driver della HD4000, quelli che mette di default l'installazione pulita di Windows 8, forzandone la disinstallazione il sistema crasherà, e si riavvierà automaticamente con una risoluzione orrida (driver windows legacy), a quel punto, risettate una risoluzione dignitosa, aprite Sw Upgrade e vi verrà notificata la possibilità di installare i driver video.
Procedete al download (300mb e passa...) e poi al riavvio, funziona finalmente la sospensione chiudendo il coperchio !!!
Che patire però :doh:
ps. lo apriamo questo Thread ufficiale di questo fantastico portatile ???!!! :oink:
Così creiamo un pò di F.A.Q. fatte a modino, tipo per questo problema e rimarrà almeno tutto scritto in un unico posto :read: .
Io non ho tempo per essere il "creatore/manutentore", però darò numerosi contributi !!

ps. dopo il riavvio che avete disinstallato forzatamente i driver e procederete alla reinstallazione tramite SW Upgrade, non preoccupatevi dello schermo che si sflasha spegnendosi ogni minuto...... quando avrete finito tutto tornerà funzionante !!! hahahaha

NAR82
19-03-2013, 19:27

Lol. Si sono io, ero a londra in quella foto ahaha

lorystorm90
19-03-2013, 19:31
...
Dai?? Bene!
Io a dire il vero tenevo sottocchio il compra online dato che il buono vale solo lì e tra l'altro di solito un 5% meno lo fanno sempre rispetto al prezzo del negozio fisico.
Solo che STRANAMENTE non c'è ancora, comunque domani o dopo passo al Media Mondo almeno se è arrivato lo provo un po.
Ricordo il primo Chronos ero arrivato che il tizio stava tirando fuori dalla scatola il primo pezzo da esporre e gliel'avevo configurato io.

Lib86
19-03-2013, 19:51
Ok ho risolto... vanno disinstallati i driver della HD4000, quelli che mette di default l'installazione pulita di Windows 8, forzandone la disinstallazione il sistema crasherà, e si riavvierà automaticamente con una risoluzione orrida (driver windows legacy), a quel punto, risettate una risoluzione dignitosa, aprite Sw Upgrade e vi verrà notificata la possibilità di installare i driver video.
Procedete al download (300mb e passa...) e poi al riavvio, funziona finalmente la sospensione chiudendo il coperchio !!!
Che patire però :doh:
ps. lo apriamo questo Thread ufficiale di questo fantastico portatile ???!!! :oink:
Così creiamo un pò di F.A.Q. fatte a modino, tipo per questo problema e rimarrà almeno tutto scritto in un unico posto :read: .
Io non ho tempo per essere il "creatore/manutentore", però darò numerosi contributi !!

ps. dopo il riavvio che avete disinstallato forzatamente i driver e procederete alla reinstallazione tramite SW Upgrade, non preoccupatevi dello schermo che si sflasha spegnendosi ogni minuto...... quando avrete finito tutto tornerà funzionante !!! hahahaha

Buahahah, avevo ragione io alfling!!! 1-0 :read:

biglia
19-03-2013, 20:02

Viger vai tranquillo che non sbagli...Santech o deutsch...e risparmi pure! :D
Sono di parte :sofico:

alfling
19-03-2013, 20:06
??? decidetevi,avete detto 2 cose diverse xD
Sì scusa, ero andato a memoria e ho detto il contrario :p

m4ssnet
19-03-2013, 20:41
caricate 3 foto di dettaglio, nel particolare la scocca esterna.
A vedere le foto sembra ruvida, ma vi assicuro è liscissima :p

LINK FOTO (https://www.wetransfer.com/downloads/994383da7b6a251b638cb4da03904e1820130319203435/b5381c0f1ebe8cae570d6f96f237867620130319203435/8ed1b3)

remoflash
19-03-2013, 20:48
caricate 3 foto di dettaglio, nel particolare la scocca esterna.
A vedere le foto sembra ruvida, ma vi assicuro è liscissima :p

LINK FOTO (https://www.wetransfer.com/downloads/994383da7b6a251b638cb4da03904e1820130319203435/b5381c0f1ebe8cae570d6f96f237867620130319203435/8ed1b3)

*_* perchè mi fate vedere queste foto??? come farò a resistere fino a Luglio???? non ce la faccioooo....

m4ssnet
19-03-2013, 21:12
Spippolato un pò con farcry3, a 1920x1080, settaggi tutti "alti" senza antialiasing è giocabilissimo.
Impostandolo a 1680x1050 puoi anche attivare antialiasing 2x...
Direi più che soddisfatto, e le ventole non sono invasive come sull'asus n56 o altri notebook "giocosi"... Appena esci, in 10 secondi torna silenziosissimo... :ciapet:

remoflash
19-03-2013, 21:19
Spippolato un pò con farcry3, a 1920x1080, settaggi tutti "alti" senza antialiasing è giocabilissimo.
Direi più che soddisfatto, e le ventole non sono invasive come sull'asus n56 o altri notebook "giocosi"... Appena esci, in 10 secondi torna silenziosissimo... :ciapet:

:mad: :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :grrr: :grrr: :grrr: :muro: :muro: :cry: :cry: :sbav: :incazzed:

princeofalberta
19-03-2013, 21:37
:mad: :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :grrr: :grrr: :grrr: :muro: :muro: :cry: :cry: :sbav: :incazzed:

Qual è il problema? :asd:

PS: Se volete apro il thread ufficiale ;)

E' la stessa cosa che ho pensato! :D

Grazie per le foto!! BELLISSIMO! Domani forse vado a vederlo a mediaworld lo devo toccare con le mie mani!

Quale MediaWorld? :D

Omnimig
19-03-2013, 21:54
Sono crollatoooo...non ce la facevo più!!
Appena ordinato e disposto il bonifico! 1.270,00 + sped su Diwo! Ce ne sono ancora altri 16...
Si può risparmiare una 20ina di euro su computerstyle ma ci mettono 5 giorni lavorativi a spedire...un'eternità per la mia scimmia!! :D

Ora speriamo arrivi prima di fine settimana così nel W.E. smanetto e vi faccio sapere qualcosa anch'io!! ;)

princeofalberta
19-03-2013, 22:01

Potresti fare uno stress-test con HWiNFO64 con 45/60 minuti di gioco? Altrimenti un bel video con FRAPS con indicatore degli FPS attivi da mettere su Youtube :D

Grazie :)

alfling
20-03-2013, 06:07
Un utente di là ha provato Star Craft 2, FullHD, tutto al massimo: circa 40 fps, prestazioni intermedie fra quelle di una GTX 660M e una GTX 670M
Anche con Metro 2033 e Skyrim prestazioni a livello della GTX 670M :)

Lib86
20-03-2013, 08:20
Domanda per m4ssnet: hai fatto anche l'aggiornamento Firmware alla 1.0.0.3 presente sulla pagina Supporto Samsung (http://www.samsung.com/it/support/model/NP770Z5E-S01IT-downloads) dell'NP770Z5E? Mi verifchi perfavore?

C4Rd0
20-03-2013, 09:09
Mi sta salendo la scimmia di brutto!.. :help: :eek: :eek: :eek:

alfling
20-03-2013, 09:37
Ciao, stavo guardando le foto..non c'è un tasto per spegnere completamente il display? Te lo chiedo perché spesso mi capita di lasciare il computer acceso di notte per encoding video, e mi piacerebbe avere un tasto per spegnere il display senza dover andare a toccare ogni volta il timeout del display (che solitamente tengo disattivato).

P.s: Il tasto Fn Block è una manna dal cielo, non ne posso più di dover premere Fn ogni volta che voglio regolare il volume di un film!! :D

m4ssnet
20-03-2013, 10:39
Domanda per m4ssnet: hai fatto anche l'aggiornamento Firmware alla 1.0.0.3 presente sulla pagina Supporto Samsung (http://www.samsung.com/it/support/model/NP770Z5E-S01IT-downloads) dell'NP770Z5E? Mi verifchi perfavore?

Si, eseguito direttamente da dentro SW Upgrade di Samsung (che è la solita del tuo link, l'unico scaricabile "esternamente" al SW Upgrade).
La versione aggiornata del bios, è nel dettaglio ora la build: P03ABU

lorystorm90
20-03-2013, 10:58
Ciao, stavo guardando le foto..non c'è un tasto per spegnere completamente il display? Te lo chiedo perché spesso mi capita di lasciare il computer acceso di notte per encoding video, e mi piacerebbe avere un tasto per spegnere il display senza dover andare a toccare ogni volta il timeout del display (che solitamente tengo disattivato).

P.s: Il tasto Fn Block è una manna dal cielo, non ne posso più di dover premere Fn ogni volta che voglio regolare il volume di un film!! :D
Chiudere "alla vecchia" il coperchio ? :p

alfling
20-03-2013, 11:33
Chiudere "alla vecchia" il coperchio ? :p
Non posso, perché quando fa encoding la cpu va al 99% costante, e chiudere il coperchio sarebbe folle visto che l'aria calda viene spinta proprio in alto contro lo schermo :D

Frick10
20-03-2013, 12:52

Una volta si poteva impostare la disattivazione dello schermo dopo tot minuti di inattivita dalla gestione dello screen sever mi pare. Oppure anche con fn+f5. Senno ancora da opzioni per il risparmio dell energia da pannelo di controllo-prestazioni e manutenzione-opzioni per il risparmio energia. E da li impostare dopo quanto si deve spegnere. Non so pero se su windows 8 va seguito lo stesso percorso ma una volta trovate tali opzioni si dovrebbe poter far

SimonD
20-03-2013, 13:03
raga ho finito di sistemare il pc dopo la formattazione ma ho un gran problema... anche se ho impostato che alla chiusura del portatile non succeda niente quando lo faccio e riapro sistematicamente è crashato e se lo riaccendo mi dice che si è chiuso in modo inaspettato... sapete aiutarmi???:(

m4ssnet
20-03-2013, 13:10
raga ho finito di sistemare il pc dopo la formattazione ma ho un gran problema... anche se ho impostato che alla chiusura del portatile non succeda niente quando lo faccio e riapro sistematicamente è crashato e se lo riaccendo mi dice che si è chiuso in modo inaspettato... sapete aiutarmi???:(

se leggi il mio intervento, una pagina indietro risolvi.....!!! :read:

tiè pure il LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39212116&postcount=1942)

remoflash
20-03-2013, 13:12

è un problema che è successo a tutti, devi disistallare i driver della video integrata e istallare quelli di samsung upload e non di windows...

SimonD
20-03-2013, 14:18
è un problema che è successo a tutti, devi disistallare i driver della video integrata e istallare quelli di samsung upload e non di windows...

mi potresti dare il link del driver intel perchè io del samsung update ho fatto tutto.... grazie:D

Frick10
20-03-2013, 14:24
ma se lo sbocco dell aria é verso l alto non é piu facile che si ostruisca?sia per polvere che magari cibo? non é quindi peggio per il mantenimemto?

Lib86
20-03-2013, 14:45
Portatile arrivato con corriere TNT: crepe ad entrambi i lati della cerniera dello schermo, dire che sto incazzato è dire poco!!!:grrr: :incazzed: :grrr:

Ho fatto "accettazione con riserva" per il pacco (ma io dico, si può spedire SOLTANTO con la scatola del Notebook senza nient'altro?!?!), se non me ne mandano 1 o mi ridanno i soldi SUBITO vado su e li meno!!!

remoflash
20-03-2013, 14:46
Portatile arrivato con corriere TNT: crepe ad entrambi i lati della cerniera dello schermo, dire che sto incazzato è dire poco!!!:grrr: :incazzed: :grrr:

Ho fatto "accettazione con riserva" per il pacco (ma io dico, si può spedire SOLTANTO con la scatola del Notebook senza nient'altro?!?!), se non me ne mandano 1 o mi ridanno i soldi SUBITO vado su e li meno!!!

O_O spero che tu riesca a risolvere questa situazione

SimonD
20-03-2013, 15:27
cacchio vado per disintallare i driver della hd4000 e appena lo faccio crasha il pc... :mad:

MrFlo
20-03-2013, 15:31

su che sito lo hai comprato??

gtamax
20-03-2013, 15:35
anche se ormai non sembri interessare piu`...mi sa che i modelli non touchscreen dell'Asus UX51VZ ovvero (CN026P e CN024P) non saranno piu` disponibili in Italia, o almeno non a breve...

Risposta da un Asus point dopo aver contattato Asus:
Asus mi conferma che per ora ci sono solo modelli Touch è che il codice CN026P non esiste.

Penso che a questo punto o prendo il modello touch che quindi la batteria dura pure meno e lo schermo e` lucido o prendo il nuovo Samsung ATIV Book 8 appena uscira` (anche se non sono ancora per niente convinto per via del bug UEFI e ATI :muro: )
Oppure metto fine a tutto comprando il primo portatile che trovo (rinunciando a qualche caratteristica e ad un po di potenza) e poi un domani mi assemblo un fisso serio... :mc:

Qualcuno sa quanto potrebbe variare la durata della batteria tra un modello touch ed uno normale?

Lib86
20-03-2013, 15:47
su che sito lo hai comprato??

Su m*nclick... giuro che al momento ho una voglia di menare qualcuno che non si può quantificare: ma come razzo si fa a spedire la roba in questo modo?!? :muro: :muro: :muro:

Spero per loro che mi spediscano SUBITO un altro portatile o mi ridiano i soldi PRIMA di attendere la fine della pratica di assicurazione del corriere altrimenti mi tocca anticipare altri 1300 € per prenderne un altro (E SICURAMENTE NON DA LORO!!!) visto che lunedì devo partire e starò fuori l'intera settimana e HO BISOGNO DEL PORTATILE MANNAGGIA A LORO!!! :muro: :muro: :muro:

Lawliet_L
20-03-2013, 15:59
Azz.. mi dispiace per quello che ti è successo.. :(
Non è possibile che ti arrivi in queste condizioni!! :mad:

Lib86
20-03-2013, 16:03
Azz.. mi dispiace per quello che ti è successo.. :(
Non è possibile che ti arrivi in queste condizioni!! :mad:

Adesso che ho finito di bestemmiare vi faccio vedere le foto (giusto per curiosità)

C4Rd0
20-03-2013, 16:14
Ciao a tutti, la scimmia si sta impossessando di me.

Ho sentito un mio amico che lavora in un negozio di computer, e gli ho chiesto se per caso avevano il gioiellino samsung. La risposta è stata affermativa, mi ha detto che il prezzo sarebbe 1280€ iva inclusa e che nel prezzo però c'è solo un anno di garanzia. L'estensione a 3 anni sta a 79€. Che ne dite? A me sembra un buon prezzo.

Altra cosa. Come funge la garanzia Samsung? Non dovrebbero essere 2 anni per legge? La cosa dei soli 12 mesi di garanzia un po' me puzza... :help:

Lib86
20-03-2013, 16:15
A voi. https://www.dropbox.com/sh/n27sd6o22ox9jav/I-0Hd8OLrw

Lawliet_L
20-03-2013, 16:22
A voi. https://www.dropbox.com/sh/n27sd6o22ox9jav/I-0Hd8OLrw

:mbe: :mbe: :mbe: queste crepe non sono normali.. manco al mio notebook caduto maltrattato acer si creano in questo modo.
ma scusa ma lo scatolo pure quello è deformato, o era già presenti le crepe prima di mettere nello scatolo??

Ho sentito un mio amico che lavora in un negozio di computer, e gli ho chiesto se per caso avevano il gioiellino samsung. La risposta è stata affermativa, mi ha detto che il prezzo sarebbe 1280€ iva inclusa e che nel prezzo però c'è solo un anno di garanzia. L'estensione a 3 anni sta a 79€. Che ne dite? A me sembra un buon prezzo.

Altra cosa. Come funge la garanzia Samsung? Non dovrebbero essere 2 anni per legge? La cosa dei soli 12 mesi di garanzia un po' me puzza... :help:
deve essere di due anni. Quella di 12 mesi vale per chi chiede la fattura all'azienda.

Lib86
20-03-2013, 16:25
:mbe: :mbe: :mbe: queste crepe non sono normali.. manco al mio notebook caduto maltrattato acer si creano in questo modo.
ma scusa ma lo scatolo pure quello è deformato, o era già presenti le crepe prima di mettere nello scatolo??

La scatola aveva una leggerissima ammaccatura ad un angolo (infatti ho fatto "accettazione con riserva" proprio per questo motivo): il problema è che è stato spedito direttamente con la scatola della Samsung :muro: :muro: :muro:

Lawliet_L
20-03-2013, 16:28
La scatola aveva una leggerissima ammaccatura ad un angolo (infatti ho fatto "accettazione con riserva" proprio per questo motivo): il problema è che è stato spedito direttamente con la scatola della Samsung :muro: :muro: :muro:
Questo è mancanza di professionalità. Spero che tu riesca ad avere i soldi indietro il prima possibile!

princeofalberta
20-03-2013, 16:48

Per legge, un prodotto venduto sul suolo italiano, DEVE avere 24 mesi di garanzia.

Ecco perché preferisco prendere i portatili da negozi fisici :rolleyes:

Lib86
20-03-2013, 16:53
Ecco perché preferisco prendere i portatili da negozi fisici :rolleyes:

Grazie per aver infierito :cry:

Frick10
20-03-2013, 16:54
secondo voi quando sapremo di piu sul modello in nero o in generale dei modelli nuovi con il touch e non?
inoltre il samsung appena uscito è il 770z5e poi come sappiamo esce quello touch che credo sia il 780z5e. ma a questo punto mi chiedo.. manca un numero qua..uscirà anche un 790z5e migliore degli altri?
riporto di nuovo il link dei nuovi possibili modelli linkato qualche pagina fa: http://pci34.fishingtree.com/

C4Rd0
20-03-2013, 16:54
Raga', sta cosa di due anni di garanzia per legge...mi pare non sia così. Guardante un po qua (http://www.samsung.com/it/support/warranty/warrantyInformation.do?page=POLICY.WARRANTY) , direttamente dal sito samsung, che recita Tutti i Notebook e i Mini-notebook a marchio Samsung sono coperti da 1 anno di garanzia in modalità Pick-Up and Return. Per tutto il periodo di garanzia il Cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante, alla sua riparazione e restituzione presso il proprio domicilio entro 5 giorni lavorativi (*).

Come la mettiamo?? Qui non parla di aziende o di privati, parla di garanzie sui prodotti informatici, come i notebook.

Qualcuno ci illumini in merito.

Lawliet_L
20-03-2013, 16:57
Raga', sta cosa di due anni di garanzia per legge...mi pare non sia così. Guardante un po qua (http://www.samsung.com/it/support/warranty/warrantyInformation.do?page=POLICY.WARRANTY) , direttamente dal sito samsung, che recita

Come la mettiamo?? Qui non parla di aziende o di privati, parla di garanzie sui prodotti informatici, come i notebook.

Qualcuno ci illumini in merito.

Eh si, sono 1 anno di garanzia della Samsung e 1 anno del TUO rivenditore. Questo è poco ma sicuro.

remoflash
20-03-2013, 17:08
cacchio vado per disintallare i driver della hd4000 e appena lo faccio crasha il pc... :mad:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39212116&postcount=1942 qui c'è tutta a spiegazione, succede a tuttti... segui la spiegazione, è normale che chrasha se elimini driver HD4000

SimonD
20-03-2013, 17:15
io direi dato che in molti ce l'hanno di aprire finalmente il thread ufficiale cosi mettiamo su tutto.. tipo il discorso dei driver dell' HD4000 per la chiusura del coperchio...

princeofalberta
20-03-2013, 17:21
secondo voi quando sapremo di piu sul modello in nero o in generale dei modelli nuovi con il touch e non?
inoltre il samsung appena uscito è il 770z5e poi come sappiamo esce quello touch che credo sia il 780z5e. ma a questo punto mi chiedo.. manca un numero qua..uscirà anche un 790z5e migliore degli altri?
riporto di nuovo il link dei nuovi possibili modelli linkato qualche pagina fa: http://pci34.fishingtree.com/

I modelli di Chronos che conosciamo ora sono:
Serie 7 Chronos
-NP770Z5E: scocca in alluminio satinato grigio, i7 3635QM full voltage, ATI 8870M 2GB GDDR5, 8GB di RAM, schermo opaco non touchscreen.
-NP780Z5E: scocca in alluminio satinato grigio, i7 3635QM full voltage, ATI 8870M 2GB GDDR5, 8GB di RAM, schermo lucido touchscreen.

ATIV Book 8
-NP870Z5E: scocca in alluminio satinato nero, i7 3635QM full voltage, ATI 8870M 2GB GDDR5, 8GB di RAM, schermo opaco non touchscreen.
-NP880Z5E: scocca in alluminio satinato nero, i7 3635QM full voltage, ATI 8870M 2GB GDDR5, 8GB di RAM, schermo lucido touchscreen.

Tra il Chronos e l'ATIV cambia solo ed esclusivamente il colore. Anche se probabilmente l'ATIV monterà di fabbrica SSD. Spero vivamente di no perché (I) gli SSD non saranno sicuramente molto performanti, o comunque meno performanti di SSD comprati separatamente (Samsung 840-840 Pro, Crucial M4 ecc..) e (II) perché con questa soluzione costerebbe 2/300€ in più del Chronos.

PS: Non manca nessun numero il Chronos e l'ATIV Book saranno i top di gamma Samsung per minimo 5-6 mesi.

princeofalberta
20-03-2013, 17:28
io direi dato che in molti ce l'hanno di aprire finalmente il thread ufficiale cosi mettiamo su tutto.. tipo il discorso dei driver dell' HD4000 per la chiusura del coperchio...

Io ce l'ho già pronto scritto, aspetto solo che siano d'accordo tutti per aprirlo ufficialmente.

Solo vorrei qualche foto in condizione di luce ottimali e possibilmente con computer appoggiato ad un tavolo/base bianca (o comunque colore chiaro) con dietro solo un muro. So di essere un ragazzo difficile ma almeno si evitano effetti di luce strani ;)

Lib86
20-03-2013, 17:38
Nonostante tutto spezzo una lancia in favore di M*nclick: mi hanno contattato dicendomi che, al massimo in 7 giorni mi ri-accreditano tutto e potrò quindi scegliere se riprenderlo da loro o riavere i soldi indietro... speriamo bene :cry:

SimonD
20-03-2013, 17:38
I modelli di Chronos che conosciamo ora sono:
Serie 7 Chronos
-NP770Z5E: scocca in alluminio satinato grigio, i7 3635QM full voltage, ATI 8870M 2GB GDDR5, 8GB di RAM, schermo opaco non touchscreen.
-NP780Z5E: scocca in alluminio satinato grigio, i7 3635QM full voltage, ATI 8870M 2GB GDDR5, 8GB di RAM, schermo lucido touchscreen.

ATIV Book 8
-NP870Z5E: scocca in alluminio satinato nero, i7 3635QM full voltage, ATI 8870M 2GB GDDR5, 8GB di RAM, schermo opaco non touchscreen.
-NP880Z5E: scocca in alluminio satinato nero, i7 3635QM full voltage, ATI 8870M 2GB GDDR5, 8GB di RAM, schermo lucido touchscreen.

Tra il Chronos e l'ATIV cambia solo ed esclusivamente il colore. Anche se probabilmente l'ATIV monterà di fabbrica SSD. Spero vivamente di no perché (I) gli SSD non saranno sicuramente molto performanti, o comunque meno performanti di SSD comprati separatamente (Samsung 840-840 Pro, Crucial M4 ecc..) e (II) perché con questa soluzione costerebbe 2/300€ in più del Chronos.

PS: Non manca nessun numero il Chronos e l'ATIV Book saranno i top di gamma Samsung per minimo 5-6 mesi.

però il chronos è già presente nei negozi mentre l' ATIV8 è solo comparso nel fishingtree della samsung quindi non so quanto si può considerare informazione certa

webrot
20-03-2013, 18:28
anche se ormai non sembri interessare piu`...mi sa che i modelli non touchscreen dell'Asus UX51VZ ovvero (CN026P e CN024P) non saranno piu` disponibili in Italia, o almeno non a breve...

Risposta da un Asus point dopo aver contattato Asus:

Penso che a questo punto o prendo il modello touch che quindi la batteria dura pure meno e lo schermo e` lucido o prendo il nuovo Samsung ATIV Book 8 appena uscira` (anche se non sono ancora per niente convinto per via del bug UEFI e ATI :muro: )
Oppure metto fine a tutto comprando il primo portatile che trovo (rinunciando a qualche caratteristica e ad un po di potenza) e poi un domani mi assemblo un fisso serio... :mc:

Qualcuno sa quanto potrebbe variare la durata della batteria tra un modello touch ed uno normale?
Infatti non so più cosa fare :( Non voglio trovarmi con una scheda grafica poco performante a causa di ATI che non rilascia driver o con un notebook inutilizzabile per il bug UEFI :( Siamo sulla stessa barca, fammi sapere che fai!:muro:

princeofalberta
20-03-2013, 18:55
però il chronos è già presente nei negozi mentre l' ATIV8 è solo comparso nel fishingtree della samsung quindi non so quanto si può considerare informazione certa

E' un informazione certa, potrà cambiare al massimo il nome, ma stai tranquillo che massimo 30 giorni verrà ufficializzato ;)

Infatti non so più cosa fare :( Non voglio trovarmi con una scheda grafica poco performante a causa di ATI che non rilascia driver o con un notebook inutilizzabile per il bug UEFI :( Siamo sulla stessa barca, fammi sapere che fai!:muro:

Samsung Italia ha fatto sapere su Facebook che nei notebook Samsung venduti in Italia non è presente il bug UEFI. Purtroppo non sappiamo quanto queste affermazioni siano affidabili..

Per quanto riguarda i driver ATI credo che momentaneamente la soluzione migliore sia quella di fare una installazione pulita di Win8 e scaricare i Catalyst Beta Driver dal sito ATI, così sei sicuro di non dipendere più da Samsung per gli aggiornamenti ma direttamente da ATI. Tieni anche presente che la 8870M è un rebrand della scheda 7870M con prestazioni migliori, quindi non ci vuole molto a migliorare i driver. Inoltre come un utente ha fatto notare qualche pagina indietro, solo dopo uno o due mesetti dall'uscita sono comparse sul sito ATI le schede 7xxxM.

Samsung vuole diventare un pezzo grosso del mercato PC e per farsi una buona reputazione deve offrire per forza anche un buon supporto post-vendita. Credo che qualcosa tra qualche settimana uscirà sicuramente :rolleyes:

remoflash
20-03-2013, 19:06
E' un informazione certa, potrà cambiare al massimo il nome, ma stai tranquillo che massimo 30 giorni verrà ufficializzato ;)

Samsung Italia ha fatto sapere su Facebook che nei notebook Samsung venduti in Italia non è presente il bug UEFI. Purtroppo non sappiamo quanto queste affermazioni siano affidabili..

Per quanto riguarda i driver ATI credo che momentaneamente la soluzione migliore sia quella di fare una installazione pulita di Win8 e scaricare i Catalyst Beta Driver dal sito ATI, così sei sicuro di non dipendere più da Samsung per gli aggiornamenti ma direttamente da ATI. Tieni anche presente che la 8870M è un rebrand della scheda 7870M con prestazioni migliori, quindi non ci vuole molto a migliorare i driver. Inoltre come un utente ha fatto notare qualche pagina indietro, solo dopo uno o due mesetti dall'uscita sono comparse sul sito ATI le schede 7xxxM.

Samsung vuole diventare un pezzo grosso del mercato PC e per farsi una buona reputazione deve offrire per forza anche un buon supporto post-vendita. Credo che qualcosa tra qualche settimana uscirà sicuramente :rolleyes:

Io una cosa non ho capito: se i driver non sono usciti della serie 8xxx cosa sono questi driver Catalyst??

SimonD
20-03-2013, 19:17
cacchio ho sistema i driver per la hd400 e adesso funziona bene il fatto di chiudere il notebook... ma ora se vario l'illuminazione non cambia niente ;( qualche idea???

NAR82
20-03-2013, 19:24
Nonostante tutto spezzo una lancia in favore di M*nclick: mi hanno contattato dicendomi che, al massimo in 7 giorni mi ri-accreditano tutto e potrò quindi scegliere se riprenderlo da loro o riavere i soldi indietro... speriamo bene :cry:

-_-

cmq secondo me non si è rotto durante il trasporto. L'imballo è fatto per reggere botte su botte e ancora botte. Secondo me è nato difettato, se poi sulla scatola c'è solo una lieve ammaccatura, è impossibile che il contenuto abbia subito i danni che mostri in foto.

Nel mio caso, il pc era imballato in un cartone aggiuntivo, forse perchè ho preso anche la second skin della tucano, ed oltretutto c'erano tutte le bolle d'aria per proteggerlo da urti.

princeofalberta
20-03-2013, 19:35
cacchio ho sistema i driver per la hd400 e adesso funziona bene il fatto di chiudere il notebook... ma ora se vario l'illuminazione non cambia niente ;( qualche idea???

Hai provato tramite il software di gestione Samsung?

Teoricamente al momento dovrebbe essere preselezionata la modalità che usa il sensore di luminosità esterna per calibrare la luminosità del display ;)

Io una cosa non ho capito: se i driver non sono usciti della serie 8xxx cosa sono questi driver Catalyst??

Sono driver che valgono per tutte le schede più recenti di AMD.

http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/AMDCatalyst13-3WINBetaDriver.aspx

Al momento siamo alla versione 13.3 ed è una versione in beta (non definitiva). Nella lista compatibilità non è presente la serie 8xxxM ma sappiamo grazie a NAR che sono compatibili ;)

remoflash
20-03-2013, 19:38
Hai provato tramite il software di gestione Samsung?

Teoricamente al momento dovrebbe essere preselezionata la modalità che usa il sensore di luminosità esterna per calibrare la luminosità del display ;)

Sono driver che valgono per tutte le schede più recenti di AMD.

http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/AMDCatalyst13-3WINBetaDriver.aspx

Al momento siamo alla versione 13.3 ed è una versione in beta (non definitiva). Nella lista compatibilità non è presente la serie 8xxxM ma sappiamo grazie a NAR che sono compatibili ;)

ok tutto chiaro ora.... l'unico problme aè la scimmia,,che diventa sempre più grande... per farla calmare, diciamo mi sono messo in testa di volere la versione nera( che deve ancora uscire e quindi devo aspettare :D ) spero che questo calmi la mia scimmia... :muro:

Lib86
20-03-2013, 19:41
-_-

cmq secondo me non si è rotto durante il trasporto. L'imballo è fatto per reggere botte su botte e ancora botte. Secondo me è nato difettato, se poi sulla scatola c'è solo una lieve ammaccatura, è impossibile che il contenuto abbia subito i danni che mostri in foto.

Nel mio caso, il pc era imballato in un cartone aggiuntivo, forse perchè ho preso anche la second skin della tucano, ed oltretutto c'erano tutte le bolle d'aria per proteggerlo da urti.

A me invece hanno spedito il pc senza nessun tipo di imballo: hanno preso la scatola sottile della Samsung (quella con la maniglia di plastica) e l'hanno data alla TNT senza bolle d'aria o altre scatole o altro :muro: :muro: :muro:

Posso immaginare quanto siano stati gentili gli sdoganatori nel "lanciare" il mio povero notebook da un camion all'altro -.-"

webrot
20-03-2013, 20:03

Non ritengo affidabile la risposta data da quelli della Samsung relativamente a questo problema. Poi, come è intuibile, io ho bisogno di far funzionare tutto bene su linux... devo girarci su simulatori pesanti e che richiedono una scheda grafica funzionante al 100%.