PDA

View Full Version : In attesa dell'Asus Zenbook U500VZ e possibili alternative

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10

AnalogInput
06-11-2012, 11:36
Si ma riducete le immagini che inserite... :muro:

alfling
06-11-2012, 11:43
Si ma riducete le immagini che inserite... :muro:
Eh lo so, ma purtroppo non le ho fatte io :(

alfling
06-11-2012, 14:30
su Amazon tedesco c'è la 128+128 a 1699€!

Lib86
09-11-2012, 17:37
Ancora nessuna info sulla disponibilità in Italia?! Sto seguendo il thread nell'altro Forum e mi stanno salendo i nervi per il fatto che qui da noi non si sappia ancora nulla!!! :muro:

Roger92j
10-11-2012, 01:12
Ancora nessuna info sulla disponibilità in Italia?! Sto seguendo il thread nell'altro Forum e mi stanno salendo i nervi per il fatto che qui da noi non si sappia ancora nulla!!! :muro:

a chi lo dici! io sono mesi che aspetto per comprare il pc nuovo,perchè nulla mi convince...e ora che trovo uno che proprio mi ha convinto fino in fondo bisogna aspettare ancora chissà quanto! La cosa più snervante è che non danno neanche una data! Mah...non solo uno deve spendere una barca di soldi,deve anche stare ai loro comodi.:muro:

alfling
10-11-2012, 08:01
a chi lo dici! io sono mesi che aspetto per comprare il pc nuovo,perchè nulla mi convince...e ora che trovo uno che proprio mi ha convinto fino in fondo bisogna aspettare ancora chissà quanto! La cosa più snervante è che non danno neanche una data! Mah...non solo uno deve spendere una barca di soldi,deve anche stare ai loro comodi.:muro:

Quello che mi preoccupa è che qui in Italia non ci sono neanche i Vivobook al momento, che in USA sono usciti da 3 settimane. Mezza Europa già ce l'ha a disposizione, noi chi siamo?

emish89
10-11-2012, 09:03
Quello che mi preoccupa è che qui in Italia non ci sono neanche i Vivobook al momento, che in USA sono usciti da 3 settimane. Mezza Europa già ce l'ha a disposizione, noi chi siamo?

i vivobook s200 li ho provati al centro commerciale... carini :D
fine OT

biglia
10-11-2012, 10:35

Risposta Asus Italia :muro:.. Gennaio 2013 e prezzo da definire.
L'ennesima delusione da parte di asus, dall'altra parte cominciano a saltare fuori difetti che per un note da €1500 e spingi non sono ammissibili. tutto proprietario, scalda, prestazioni castrate etc. D'altronde da uno spazio così stretto con i7, 2 SSD, GT650 un po di caldo ci deve essere...
Pace, ricomincerò a cercare...

Lib86
10-11-2012, 10:54
L'ennesima delusione da parte di asus, dall'altra parte cominciano a saltare fuori difetti che per un note da €1500 e spingi non sono ammissibili. tutto proprietario, scalda, prestazioni castrate etc. D'altronde da uno spazio così stretto con i7, 2 SSD, GT650 un po di caldo ci deve essere...

Ma come Gennaio 2013?!?!? :muro: :muro: :muro:

biglia
10-11-2012, 10:57
Ma come Gennaio 2013?!?!? :muro: :muro: :muro:

:cry: ....purtroppo sì, sono inviperito! :doh:

alfling
10-11-2012, 11:04
Non ci posso credere, devono essere dementi...4 mesi dopo escono gli Haswell!
Comunque le temperature sono estremamente buone, l'unica cosa è che se cpu e gpu vanno entrambe al 100% il bios abbassa la cpu a 1.2 GHz. Tuttavia, visto che le temperature sono sempre basse, si può sempre usare Throttlestop per far aggirare il blocco e far andare la cpu e la gpu al 100% senza rischio di surriscaldamento. Bisognerebbe provare per avere una conferma ma dai test fatti fin'ora è evidente che il sistema di raffreddamento consente ampi margini

EDIT: come hai contattato Asus Italia? Dovunque scrivo non mi rispondono...

Lib86
10-11-2012, 11:45
Non ci posso credere, devono essere dementi...4 mesi dopo escono gli Haswell!
Comunque le temperature sono estremamente buone, l'unica cosa è che se cpu e gpu vanno entrambe al 100% il bios abbassa la cpu a 1.2 GHz. Tuttavia, visto che le temperature sono sempre basse, si può sempre usare Throttlestop per far aggirare il blocco e far andare la cpu e la gpu al 100% senza rischio di surriscaldamento. Bisognerebbe provare per avere una conferma ma dai test fatti fin'ora è evidente che il sistema di raffreddamento consente ampi margini

EDIT: come hai contattato Asus Italia? Dovunque scrivo non mi rispondono...

Si ma che 2 scatole, ricomincia tutta la tiritera per le nuove CPU/GPU... ok che se aspetti non compri mai, ma così sembra uno spreco :cry:

biglia
10-11-2012, 11:46
...EDIT: come hai contattato Asus Italia? Dovunque scrivo non mi rispondono...

Per curiosità....:D alfling che segue il thread dall'altra parte?
Ho un amico carissimo che lavora in un Asus point, il mio spacciatore personale ;) ho chiesto a lui. A meno di ripensamenti che potrebbero anche esserci la commercializzazione in Italia è prevista per gennaio con il nome UX51VZ in configurazione 2SSD da 128. Sinceramente non mi sarebbe dispiaciuta neppure la configurazione romena da 1SSD e un 500GB... però bisogna ammettere che un po di problemini stanno emergendo e che da un note da 1500 eurozzi (come minino) non sono ammissibili difetti, seppur da bios giovane o quant'altro. Asus è comunque rinomata per le sue cappelle (vedi note in firma) e per i casini che fà...vedi le "decine" di versioni che stanno sbucando come i funghi in giro per il globo :rolleyes:

alfling
10-11-2012, 11:54
Ho un amico carissimo che lavora in un Asus point, il mio spacciatore personale ;) ho chiesto a lui. A meno di ripensamenti che potrebbero anche esserci la commercializzazione in Italia è prevista per gennaio con il nome UX51VZ in configurazione 2SSD da 128. Sinceramente non mi sarebbe dispiaciuta neppure la configurazione romena da 1SSD e un 500GB... però bisogna ammettere che un po di problemini stanno emergendo e che da un note da 1500 eurozzi (come minino) non sono ammissibili difetti, seppur da bios giovane o quant'altro. Asus è comunque rinomata per le sue cappelle (vedi note in firma) e per i casini che fà...vedi le "decine" di versioni che stanno sbucando come i funghi in giro per il globo :rolleyes:
Fai pure 1700€ :muro: Comunque sì, stesso alfling :D
A questo punto mi sa che mi toccherà davvero ripiegare su un N56. Un vero peccato, speravo che nel 2012 fosse finalmente possibile comprare un pc con prestazioni decenti e che fosse anche bello esteticamente...

biglia
10-11-2012, 11:55
Si ma che 2 scatole, ricomincia tutta la tiritera per le nuove CPU/GPU... ok che se aspetti non compri mai, ma così sembra uno spreco :cry:

Il peccato mortale è lo spazio ristretto, quando I7 e GT650 lavorano al massimo scaldano parecchio e da bios sono tagliate le prestazioni, sembra anche che l'alimentazione sia sottodimensionata per le prestazioni massime che il note può fornire. Stiamo parlando di uno spessore inferiore al cm :eek: farci stare tutto quel pò pò di roba la dentro è un impresa

biglia
10-11-2012, 12:03
Fai pure 1700€ :muro: Comunque sì, stesso alfling :D
A questo punto mi sa che mi toccherà davvero ripiegare su un N56. Un vero peccato, speravo che nel 2012 fosse finalmente possibile comprare un pc con prestazioni decenti e che fosse anche bello esteticamente...

Infatti sul piatto c'era lui o un clevo (mysn), vedrò cosa fare.
Purtroppo solo su siti oltreoceano si riesce a trovare qualcosa di simile.
Anche li però arriviamo a cifre folli con iva e spedizione:muro:

alfling
10-11-2012, 12:16
Il peccato mortale è lo spazio ristretto, quando I7 e GT650 lavorano al massimo scaldano parecchio e da bios sono tagliate le prestazioni, sembra anche che l'alimentazione sia sottodimensionata per le prestazioni massime che il note può fornire. Stiamo parlando di uno spessore inferiore al cm :eek: farci stare tutto quel pò pò di roba la dentro è un impresa

In realtà è da dimostrare che sia insufficiente l'alimentazione... Io non credo, credo sia solo uno stupido blocco, ma ci vorrebbe che qualcuno con un alimentatore più grosso provasse...
Non riesco proprio a capire com'è possibile che Romania e Repubblica Ceca ce l'abbiano così tanti mesi prima di noi...

Sent from HTC HD2 with Tapatalk

biglia
10-11-2012, 12:29
Politica commerciale di Asus... noi diventiamo "periferia" nei confronti dei paesi dell'est dove la fame di nuova tecnologia è tanta. Basta confrontare lo sviluppo banda larga da noi e quello di quei paesi... repubbliche baltiche, romania, ungheria, cechia, polonia etc.. Per l'alimentatore bisognerà aspettare prove future con qualcosa di più potente.
Comunque ammettiamolo, le aspettative sono andate un po deluse e personalmente per 1700 euro vorrei un note con un cocktail perfetto di linea, eleganza, potenza, suono, durata batteria, upgradabile. Voglio molto? Sì, ma anche 1700 euro sono molti ;)

millenovanta
10-11-2012, 12:34
Ciao,
anche io sono interessato a questo modello, che non si sa a che punto sia...

Ho dato uno sguardo alla questione ssd proprietario...

Apparentemente,poichè gli ssd montati sono sandisk u100, utilizzano il connettore msata.

Ho inoltre visto che anche altri produttori (adata, crucial, transcend) fanno ssd con quel fattore di forma e lo stesso connettore.

Quindi, apparentemente (ovviamente non ho modo di provare, anche se mi piacerebbe :P), l'upgrade-abilità non è esclusa a priori, ma è forse possibile con quelle alternative.

Inoltre, i dischi sandisk montati non sembrano molto prestanti, ma c'è la possibilità di prenderlo con ssd adata, che va il doppio (non ho capito però con quali vie commerciali).

Spero di non pestare i piedi a nessuno se pubblico il link della mia fonte:
http://forum.notebookreview.com/asus/685796-zenbook-u500-announced-15-6-hd-ips-gt650m-quad-core-i7-146-print.html

Speriamo bene!

emish89
10-11-2012, 14:48
Ciao,
anche io sono interessato a questo modello, che non si sa a che punto sia...

Ho dato uno sguardo alla questione ssd proprietario...

Apparentemente,poichè gli ssd montati sono sandisk u100, utilizzano il connettore msata.

Ho inoltre visto che anche altri produttori (adata, crucial, transcend) fanno ssd con quel fattore di forma e lo stesso connettore.

Quindi, apparentemente (ovviamente non ho modo di provare, anche se mi piacerebbe :P), l'upgrade-abilità non è esclusa a priori, ma è forse possibile con quelle alternative.

Inoltre, i dischi sandisk montati non sembrano molto prestanti, ma c'è la possibilità di prenderlo con ssd adata, che va il doppio (non ho capito però con quali vie commerciali).

Spero di non pestare i piedi a nessuno se pubblico il link della mia fonte:
http://forum.notebookreview.com/asus/685796-zenbook-u500-announced-15-6-hd-ips-gt650m-quad-core-i7-146-print.html

Speriamo bene!

non chiedermi perchè ma gli ssd msata asus purtroppo sono di formato proprietario.
l'attacco sembra un normale msata, ma la forma è diversa dagli msata che trovi in commercio! (stessa politica usata da apple sugli air e retina)
già sperimentato sull'ux31...
però le prestazioni non sono così tremende come le descrivono e l'affidabilità sembra esserci, quindi non è da disprezzare come componente!

Lib86
10-11-2012, 14:52

Visto che hai degli "sganci" in Asus, usalo per far arrivare al Marketing di Asus Italia il seguente messaggio:

DATECI LO ZENBOOK UX51VZ ORAAAAAAAAAAAAAAA!!!! :sofico:

freesailor
10-11-2012, 15:02
Il peccato mortale è lo spazio ristretto, quando I7 e GT650 lavorano al massimo scaldano parecchio e da bios sono tagliate le prestazioni,

Mah, a me la cosa che sorprende invece sono proprio le temperature, che se sono quelle rilevate dai primi possessori sono piacevolmente basse.
Si direbbe che la doppia ventola funzioni molto bene.

Per il BIOS invece, sembra che ci sia un "taglio" ma per motivi non termici.
Mi sembra in questo di vedere un "fratello" del N56VZ, ma se si conferma che è praticamente il solo Furmark che gli da fastidio la cosa non è molto importante.

sembra anche che l'alimentazione sia sottodimensionata per le prestazioni massime che il note può fornire.

Ecco, si, su questo ho i miei dubbi anch'io, anche se è vero che il processore è da 35W e non da 45W come quello di altri notebook, es. N56VZ (ma questo ha un alimentatore da 120W!).

Se è vera la disponibilità per gennaio 2013, è assurda.
Più che l'avvicinarsi agli Haswell, che dubito vedremo prima di un anno (e che comunque saranno probabilmente una manna dal cielo per ultrabook come questi, per consumi e TDP, forse anche l'Asus smetterà di fare settaggi tanto "prudenziali" nel BIOS! :mad: ), è commercialmente insensato perdere la stagione natalizia.

A meno che ci siano, per esempio, problemi di approvvigionamento componenti specifici (es. SSD, display) che facciano preferire ad Asus di distribuire i forse non molti esemplari in mercati presumibilmente più ricettivi, magari per la situazione economica contingente.
Ma dato che vedo che è almeno prenotabile anche in ... Portogallo :D mi viene da pensare che la crisi non c'entri ...

Strano, comunque, perchè tutto sommato Asus con un notebook di livello medio come l'N56VZ, ma non certamente "cheap", ha sempre trattato l'Italia piuttosto "bene", non come un mercato di "serie B" non in grado di apprezzare modelli sofisticati e costosi. Fino a settembre, quando hanno cominciato a tappare le carenze distributive con versioni probabilmente importate di fretta, qui tutti gli hard disk del N56VZ erano da 7200 rpm, a volte ibridi, i 5400 rpm non li abbiamo mai visti, c'erano negli USA! Idem per i processori i5, mai visti in queste lande, c'erano in Romania o in Vietnam.
E anche adesso tutte le nuove versioni "ufficiali" con Windows 8 in Italia sono equipaggiate al "top" (i7-3630QM, FullHD, 7200 rpm, masterizzatore Blu-Ray), mancano solo i 16 GB di RAM che ci sono su qualche versione estera.

E non so perchè Asus, Italia a parte, stia trattando così male questo notebook UX500VZ che tutto sommato mi sembra molto interessante.
Sembra che puntino molto di più su qualsiasi altro nuovo dispositivo basta che sia touch ... :(

alfling
10-11-2012, 15:08
non chiedermi perchè ma gli ssd msata asus purtroppo sono di formato proprietario.
l'attacco sembra un normale msata, ma la forma è diversa dagli msata che trovi in commercio! (stessa politica usata da apple sugli air e retina)
già sperimentato sull'ux31...
però le prestazioni non sono così tremende come le descrivono e l'affidabilità sembra esserci, quindi non è da disprezzare come componente!
ma se l'attacco è lo stesso, dite che non sia possibile mettere una mSATA? Magari, se la msata è un po' più grande, metterne solo una di capienza doppia?
Mah, a me la cosa che sorprende invece sono proprio le temperature, che se sono quelle rilevate dai primi possessori sono piacevolmente basse.
Si direbbe che la doppia ventola funzioni molto bene.

Per il BIOS invece, sembra che ci sia un "taglio" ma per motivi non termici.
Mi sembra in questo di vedere un "fratello" del N56VZ, ma se si conferma che è praticamente il solo Furmark che gli da fastidio la cosa non è molto importante.

Ecco, si, su questo ho i miei dubbi anch'io, anche se è vero che il processore è da 35W e non da 45W come quello di altri notebook, es. N56VZ (ma questo ha un alimentatore da 120W!).

Se è vera la disponibilità per gennaio 2013, è assurda.
Più che l'avvicinarsi agli Haswell, che dubito vedremo prima di un anno (e che comunque saranno probabilmente una manna dal cielo per ultrabook come questi, per consumi e TDP, forse anche l'Asus smetterà di fare settaggi tanto "prudenziali" nel BIOS! :mad: ), è commercialmente insensato perdere la stagione natalizia.

A meno che ci siano, per esempio, problemi di approvvigionamento componenti specifici (es. SSD, display) che facciano preferire ad Asus di distribuire i forse non molti esemplari in mercati presumibilmente più ricettivi, magari per la situazione economica contingente.
Ma dato che vedo che è almeno prenotabile anche in ... Portogallo :D mi viene da pensare che la crisi non c'entri ...

Strano, comunque, perchè tutto sommato Asus con un notebook di livello medio come l'N56VZ, ma non certamente "cheap", ha sempre trattato l'Italia piuttosto "bene", non come un mercato di "serie B" non in grado di apprezzare modelli sofisticati e costosi. Fino a settembre, quando hanno cominciato a tappare le carenze distributive con versioni probabilmente importate di fretta, qui tutti gli hard disk del N56VZ erano da 7200 rpm, a volte ibridi, i 5400 rpm non li abbiamo mai visti, c'erano negli USA! Idem per i processori i5, mai visti in queste lande, c'erano in Romania o in Vietnam.
E anche adesso tutte le nuove versioni "ufficiali" con Windows 8 in Italia sono equipaggiate al "top" (i7-3630QM, FullHD, 7200 rpm, masterizzatore Blu-Ray), mancano solo i 16 GB di RAM che ci sono su qualche versione estera.

E non so perchè Asus, Italia a parte, stia trattando così male questo notebook UX500VZ che tutto sommato mi sembra molto interessante.
Sembra che puntino molto di più su qualsiasi altro nuovo dispositivo basta che sia touch ... :(
Condivido pressocché tutto quello che hai scritto :)

biglia
10-11-2012, 15:31
...Se è vera la disponibilità per gennaio 2013, è assurda... è commercialmente insensato perdere la stagione natalizia.
Come non essere d'accordo con te :)

..E non so perchè Asus, Italia a parte, stia trattando così male questo notebook UX500VZ che tutto sommato mi sembra molto interessante.

Personalmente alle cappelle di Asus ci sono un po abituato. Mi attengo ai fatti che anche tu constati... è prenotabile in tutto il mondo, anche al polo nord :D da noi no! Nessuna traccia su tutti i più grossi siti e-commerce italiani.
Porto l'esempio del note in firma, disponibilità in USA nel mese di ottobre 2009, in italia venne dato in pasto ad aprile 2010.
Lo dico non con soddisfazione ma da acquirente probabile e inca@@ato :muro:

millenovanta
10-11-2012, 15:32
ma se l'attacco è lo stesso, dite che non sia possibile mettere una mSATA? Magari, se la msata è un po' più grande, metterne solo una di capienza doppia?

Dunque: comincio a sentirmi demente perchè non capisco...

La ADATA fa un ssd msata delle stesse dimensioni del sandisk, nettamente più prestante, modello XM11.

La Crucial fa la versione msata del noto m4, sempre della stessa larghezza degli altri due, e più corto. Quindi questo esclude problemi topologici nella disposizione. Inoltre, se anche ci fossero problemi di larghezza, si trovano online dei flat da 9 pollici che consentirebbero di cambiare la posizione di uno dei due ssd, tanto più che dalle immagini postate sembra che ci sia tutto lo spazio che vogliamo.

L'ADATA è anche stato montato sull'ux31 senza problemi: http://thessdreview.com/our-reviews/asus-zenbook-ssd-review-not-necessarily-sandforce-driven-shows-significant-speed-bump/

Con questo, comunque non voglio disdegnare i sandisk. La cosa che più mi preoccupava era la possibilità di sostituire l'ssd per eventuale rottura o altri motivi. Questo è comunque possibile visto che il sandisk U100 si trova tranquillamente.

UPDATE: ok, capito,semplicemente la sandisk spaccia per msata un ssd che NON è msata, ma gli somiglia.
Ora resta una domanda:l'ADATA XM11 che viene messo negli zenbook, è compatibile con il sandisk?

viger
10-11-2012, 15:43
iscritto

Roger92j
10-11-2012, 16:57
gennaio 2013? non ci credo..................................:muro: :muro: :muro: :muro:

freesailor
10-11-2012, 17:44
Mi attengo ai fatti che anche tu constati... è prenotabile in tutto il mondo, anche al polo nord :D da noi no! Nessuna traccia su tutti i più grossi siti e-commerce italiani.

Si, è vero, all'estero almeno è già disponibile o prenotabile ma a me sembra che abbiano fatto comunque una presentazione molto in sordina di questa macchina, che volenti o nolenti è uno dei non molti concorrenti credibili dei MacBook Pro ed è in ogni caso lo Zenbook più potente.
Se ne parla molto di più per l'interesse che ha suscitato negli appassionati che per qualsiasi "spinta" che c'è stata da Asus (che infatti non c'è stata ...).
Figlio di un dio minore? Semplice incapacità di marketing di Asus (cosa che sospetto da tempo)? O che altro?

alfling
10-11-2012, 18:10
Si, è vero, all'estero almeno è già disponibile o prenotabile ma a me sembra che abbiano fatto comunque una presentazione molto in sordina di questa macchina, che volenti o nolenti è uno dei non molti concorrenti credibili dei MacBook Pro ed è in ogni caso lo Zenbook più potente.
Se ne parla molto di più per l'interesse che ha suscitato negli appassionati che per qualsiasi "spinta" che c'è stata da Asus (che infatti non c'è stata ...).
Figlio di un dio minore? Semplice incapacità di marketing di Asus (cosa che sospetto da tempo)? O che altro?
E' veramente assurdo, perché i vivobook li hanno pubblicizzati eccome, transformer e padfone anche, per non parlare di quello schifo di Taichi (guardacaso tutti touch)...Questo doveva essere il non plus ultra dei laptop 2012 e gli hanno dedicato 25 secondi di presentazione (in cui hanno solo detto che ha il display IPS full hd) e poi più nulla...Non ho mai visto una politica commerciale simile in nessun campo

biglia
10-11-2012, 18:21

Chapeau! Hai centrato il punto.... Non mi spiego l'incapacità di Asus di non cogliere il vantaggio di mercato nell'aver per le mani un signor notebook bello esteticamente, veramente portatile, ludico quel che basta, uno schermo che dicono IPS e non imporlo sul mercato dove la concorrenza è ancora dietro di due curve :doh:
Sembra quasi che non gli importi nulla :rolleyes:.... e sì che ci sono malati come me che l'avrebbero preso a scatola chiusa!

lanfratta
10-11-2012, 18:22
Semplice incapacità di marketing di Asus (cosa che sospetto da tempo)?

L'asus se avesse un minimo di marketing avrebbe già surclassato molto concorrenti..hanno ottime idee, sempre innovativi e con prodotti decisamente buoni. Poi, il buio. 700 versioni dello stesso prodotto (ma chi è il direttore della produzione, topolino?), un casino incredibile di sigle, e poco pochissimo marketing.
Hanno l'unico pc sul mercato a livello del MBR e lo sanno in 4. E pensare che è un modello di punta..

biglia
10-11-2012, 18:24
...Non ho mai visto una politica commerciale simile in nessun campo
Da possessore da sempre di Asus ti assicuro che come assistenza e marketing è un disastro :rolleyes: ... però gli sono fedele, non chiedermi perchè

paolo-red1
10-11-2012, 19:33
scusate se vado un po' in OT ma per quanto riguarda il marketing basta pensare al caso padfone 2, annunciato (e quindi commercializzato) in Italia solo qualche mese dopo l'uscita del primo (arrivato in vendita in ritardo).. là non pochi clienti sono rimasti fregati.

suondarden
10-11-2012, 19:56
scusate ma perchè come alternativa tutti parlate del N56VZ? non è superiore il 7 chrono della samsung?

gira e rigira penso prenderò uno di questi oramai aspetto da 2 mesi....:muro:

aspetta aspetta non prenderò mai nulla se non mi decido :D

alfling
10-11-2012, 20:02
scusate ma perchè come alternativa tutti parlate del N56VZ? non è superiore il 7 chrono della samsung?

gira e rigira penso prenderò uno di questi oramai aspetto da 2 mesi....:muro:

aspetta aspetta non prenderò mai nulla se non mi decido :D
No, il Samsung ha un processore molto simile, ma una scheda grafiche inferiore (GT 640M da 1GB), un display 1600x900 e per giunta anche mediocre, hard disk sata 2, ha una usb in meno...

suondarden
10-11-2012, 20:45
No, il Samsung ha un processore molto simile, ma una scheda grafiche inferiore (GT 640M da 1GB), un display 1600x900 e per giunta anche mediocre, hard disk sata 2, ha una usb in meno...

ah ok perfetto allora non avevo capito nulla :D

l'hd però se non ricordo male era un ibrido

mmm strano però che ci siano 200 euro di differenza

vabbè grazie mille almeno se ritarda troppo l'uscita dell' u500 mi "accontento" dell' N56VZ :D

alfling
10-11-2012, 21:13
ah ok perfetto allora non avevo capito nulla :D

l'hd però se non ricordo male era un ibrido

mmm strano però che ci siano 200 euro di differenza

vabbè grazie mille almeno se ritarda troppo l'uscita dell' u500 mi "accontento" dell' N56VZ :D
A me anche l'N56 va benissimo come prestazioni, ma esteticamente è una Punto in confronto a una classe E

Roger92j
10-11-2012, 21:53
A me anche l'N56 va benissimo come prestazioni, ma esteticamente è una Punto in confronto a una classe E

anche io avevo preso in considerazione l'n56 ma dopo averlo visto da vicino mi sono cadute le braccia! Tutto plasticone ,touchpad inclassificabile,pesa 10kg ed è spesso 3 volte l'u500! e costa 1200€ cmq... ragazzi, se riesco ad aumentare il budget penso proprio che l'unica alternativa sia il MBPR,fantastico e che con lo sconto studenti pagherei poco più di 2000€.

Lib86
11-11-2012, 10:33
Spero che le notizie sull'uscita in Italia a Gennaio 2013 non si rivelino fondate ma se non si sa niente entro 10 giorni mi sa che mi butto sul Sony VAIO S15 con il nuovo processore 3632QM, 8 GB di RAM, la 640M LE (che ormai sappiamo tutti poter andare come una 650M senza problemi con il famoso VBIOS MOD) e un Crucial M4 da 256 GB preso a parte) che, con 3 anni di garanzia e preso con p.iva, viene 1300 € + IVA :read:

sublfdtalfg
11-11-2012, 10:42
Spero che le notizie sull'uscita in Italia a Gennaio 2013 non si rivelino fondate ma se non si sa niente entro 10 giorni mi sa che mi butto sul Sony VAIO S15 con il nuovo processore 3632QM, 8 GB di RAM, la 640M LE (che ormai sappiamo tutti poter andare come una 650M senza problemi con il famoso VBIOS MOD) e un Crucial M4 da 256 GB preso a parte) che, con 3 anni di garanzia e preso con p.iva, viene 1300 € + IVA :read:

il problema di quel notebook è lo schermo. Leggasi "orangegate" :(

alfling
11-11-2012, 10:58
E l'audio pietoso... Orangegate non era stato risolto?

sublfdtalfg
11-11-2012, 11:04
E l'audio pietoso... Orangegate non era stato risolto?

l'audio a mio avviso non è vincolante su un notebook, certo, se è anche buono è meglio, ma non mi strappo i capelli se fa schifo :)
Per quanto riguarda l'orangegate non ti saprei dire di preciso, a me su questo forum hanno detto che c'è però non ti saprei dare informazioni precise e sicure; è da un po' che non cerco informazioni su questo notebook che insieme all'asus U500 e al samsung serie 7 chronos z5c è nella lista papabili da varie settimane.

lanfratta
11-11-2012, 11:17
l'audio a mio avviso non è vincolante su un notebook, certo, se è anche buono è meglio, ma non mi strappo i capelli se fa schifo :)
Per quanto riguarda l'orangegate non ti saprei dire di preciso, a me su questo forum hanno detto che c'è però non ti saprei dare informazioni precise e sicure; è da un po' che non cerco informazioni su questo notebook che insieme all'asus U500 e al samsung serie 7 chronos z5c è nella lista papabili da varie settimane.

A memoria ricordo che l'orangegate non è stato risolto sul Vaio, ma solo sull'Envy (HP sicuro, modello non sono certo) che montava lo stesso pannello del Vaio (quindi vuol dire che c'è speranza).
Cmq, amaramente il chronos è una soluzione solo se hanno migliorato lo schermo che è forse il peggiore degli high-end. Quindi in pratica, le opzioni sono solo asus "al momento", N56 o U500.

sublfdtalfg
11-11-2012, 11:20
A memoria ricordo che l'orangegate non è stato risolto sul Vaio, ma solo sull'Envy (HP sicuro, modello non sono certo) che montava lo stesso pannello del Vaio (quindi vuol dire che c'è speranza).
Cmq, amaramente il chronos è una soluzione solo se hanno migliorato lo schermo che è forse il peggiore degli high-end. Quindi in pratica, le opzioni sono solo asus "al momento", N56 o U500.

ma cercando un notebook che sia anche "portatile" rimane solo l'U500 :D (e nel mio personalissimo caso anche il Sony e il Samsung, che sarebbero comunque un upgrade al notebook che posseggo in questo momento)

Lib86
11-11-2012, 11:29

Il problema è che l'U500 monta lo stesso schermo LG con lo stesso ID :doh:

sublfdtalfg
11-11-2012, 11:33
Il problema è che l'U500 monta lo stesso schermo LG con lo stesso ID :doh:

ah sì?? Allora sarà interessante capire se sarà risolto il problema e come!

viger
11-11-2012, 12:02

Il vero e unico difetto del chronos 7 è la qualità del display. La Nvidia sul samsung è la GT 640M con 1 giga di DDR5 quindi un missile con una banda passante enorme per una misera 640.

Nel migliore delle ipotesi per l Asus poi, il Samsung nella variante con W8 costa anche 500-600 euro in meno ... e non è poco.

viger
11-11-2012, 12:09

magari fosse vero, seguo da mesi i Vayo S , la 640M LE ha Ddr3 con banda ridotta ad 1/3 rispetto alle serie 600 con ddr5. l overclock della gpu a 900 e oltre mhz ha rilevato nei forum stranieri problemi di "tenuta" di tali velocità in soluzioni come quelle del Vayo S.

Lib86
11-11-2012, 12:15
magari fosse vero, seguo da mesi i Vayo S , la 640M LE ha Ddr3 con banda ridotta ad 1/3 rispetto alle serie 600 con ddr5. l overclock della gpu a 900 e oltre mhz ha rilevato nei forum stranieri problemi di "tenuta" di tali velocità in soluzioni come quelle del Vayo S.

Dal Forum di Notebookreview non ci sono casi (o almeno io non ne ho visti) di utenti che si lamentano della stabilità dei loro portatili dopo l'overclock... puoi darmi qualche link dove parlano del problema (anche in PM)

freesailor
11-11-2012, 13:38

Una configurazione "decente" di Sony Vaio S15 viene sulle 1600 iva inclusa (poi, se uno vuole risparmiare 100 euro prendendolo con un "indecente" disco da 320 GB 5400 rpm perchè lo sostituisce subito con un SSD ;) , è una scelta anche questa, magari intelligente, però la configurazione di fabbrica di per sè è scrausa).

Secondo me non è pochissimo per una macchina per la quale ci sono ancora molti sospetti di '"orangegate" (es.: http://forum.notebookreview.com/sony/692723-sony-vaio-s15-orangegate-fixed-time.html , http://forum.notebookreview.com/sony/673678-vaio-s15-orangegate-again.html ) e che costringe a moddare il BIOS per far andare decentemente la GPU.

Personalmente credo che costi almeno trecento euro in più di quello che vale (IMHO, ovviamente).

Lib86
11-11-2012, 14:04
Una configurazione "decente" di Sony Vaio S15 viene sulle 1600 iva inclusa (poi, se uno vuole risparmiare 100 euro prendendolo con un "indecente" disco da 320 GB 5400 rpm perchè lo sostituisce subito con un SSD ;) , è una scelta anche questa, magari intelligente, però la configurazione di fabbrica di per sè è scrausa).

Secondo me non è pochissimo per una macchina per la quale ci sono ancora molti sospetti di '"orangegate" (es.: http://forum.notebookreview.com/sony/692723-sony-vaio-s15-orangegate-fixed-time.html , http://forum.notebookreview.com/sony/673678-vaio-s15-orangegate-again.html ) e che costringe a moddare il BIOS per far andare decentemente la GPU.

Personalmente credo che costi almeno trecento euro in più di quello che vale (IMHO, ovviamente).

Però conta che prendendo l'HD da 320 GB e cambiarlo con un Crucial M4 da 256 GB aftermarket, TRE ANNI DI GARANZIA e acquisto con p.iva viene il prezzo che ho detto io prima...

Certo, l'ASUS mi attira di più ma a me verrebbe 1427 € + IVA con solo 1 anno di garanzia e la prospettiva di dover aspettare Gennaio :doh:

biglia
11-11-2012, 14:35
Molto OT, perdonate
un vs parere su questo (http://www.excaliberpc.com/620945/gigabyte-p2542g-cf2-15.6-laptop.html) oppure questo (http://www.excaliberpc.com/621666/gigabyte-u2442f-cf1-14-ultrabook.html),
due note diversi, uno "paragonabile" all'N56 e l'altro all'UX51VZ
Possono competere in termini di prezzo/prestazioni con Asus?
Alla fine parliamo di 1050 euro compreso trasporto, esclusa iva. Non mi sembra male...

freesailor
11-11-2012, 14:53
Molto OT, perdonate
un vs parere su questo (http://www.excaliberpc.com/620945/gigabyte-p2542g-cf2-15.6-laptop.html) oppure questo (http://www.excaliberpc.com/621666/gigabyte-u2442f-cf1-14-ultrabook.html),
due note diversi, uno "paragonabile" all'N56 e l'altro all'UX51VZ
Possono competere in termini di prezzo/prestazioni con Asus?
Alla fine parliamo di 1050 euro compreso trasporto, esclusa iva. Non mi sembra male...

Temo che nessuno dei due sia ancora distribuito in Italia e non so se mai arriverà (anche se questo potrebbe farlo sperare: http://hardware.hdblog.it/2012/10/29/gigabyte-p2542g-e-p2742g-nuovi-notebook-da-gioco-da-15-e-17-pollici/ ).

A me il P2524G piace (ottimo display, scheda GTX 660M, Blu-Ray, SSD ... http://www.notebookcheck.net/Review-Gigabyte-P2542G-Notebook.80159.0.html ), però il prezzo che vedo all'estero va da oltre i 1500 euro IVA inclusa addirittura a 1900 euro per configurazione SSD+HDD.
1500 euro, comunque, probabilmente li vale (pur con i suoi difetti, vedi temperature alte e mancanza della retroilluminazione tastiera).

Oppure, se uno si fida lo prende a meno da quel sito USA, con le questioni del caso (tastiera, dogana, supporto, garanzia ...).

viger
11-11-2012, 16:44
Dal Forum di Notebookreview non ci sono casi (o almeno io non ne ho visti) di utenti che si lamentano della stabilità dei loro portatili dopo l'overclock... puoi darmi qualche link dove parlano del problema (anche in PM)

L' ho letto qualche settimana fà negli ultimi post non chiedermi di linkarti la pagina esatta (è un thread con piu di 100 pagine) alcuni utenti hanno rilevato problemi di temperature e criticavano il modder, modder che da allora scrive che non si prende alcuna responsabilità.

http://forum.notebookreview.com/sony/677079-sony-vaio-s-bios-mod-gt640m-le.html

Alcune mie considerazioni personali, la 640M LE è vero che ha lo stesso chip delle versioni più evolute, ma di base è clokkata a 500mhz con ram video da 28,8 GB/s (Ddr3) contro gli 80-90 GB/s delle versioni 640M e 650M con Ddr5.

I Vayo S sono costruiti per gestire tale GPU , non una Nvidia 640 con il doppio dei mhz . Tali sono i risultati di overclock per sfiorare le prestazioni delle 640M DDR5 a basse risoluzioni.

2200 punti al 3dmark 2011 con il 90% in più di clock su GPU e il 90% in più di clock sulla Memory in prodotti che costano soldoni, si parla di notebook che costano 1300-1800 euro in varie configurazioni, sono overclock secondo me azzardati per l' uso quotidiano. Invito a ricordare che si parla di chip che viaggiano al doppio del clock per cui sono testati su tali macchine.

qui il database completo di tutte le Nvidia Serie 6XX

http://en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_Nvidia_graphics_processing_units#GeForce_600_Series

viger
11-11-2012, 17:25
Il tipo di Ram video sulla serie Nvidia 600 fà la differenza, questo chip affamato di banda, soprattutto se devono gestire schermi fullHD e oltre (Retina).

Bus entrambi a 128bit ma quella che monta le DDR5 ha due volte e mezzo la banda della prima.

la 640M con DDR3

http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/3176/gpu_z_discreta.png

la 650M con DDR5

http://i50.tinypic.com/28clw28.jpg

lanfratta
11-11-2012, 18:04
Giusto per finire l'OT, ma se uno considera l'N56 dovrebbe considerare altri prodotti come i Santech (se si rimane in Italia) od i Deviltech. Con la giusta configurazione (ovvero upgrade di solo gpu e cpu) si ha una bestia.

frank_113
11-11-2012, 21:11
ma la notizia della disponibilità per novembre in Italia, data da notebookitalia, proveniva da un comunicato ufficiale dell'ASUS trasmesso anche da altri siti...

alfling
11-11-2012, 23:51
Giusto per finire l'OT, ma se uno considera l'N56 dovrebbe considerare altri prodotti come i Santech (se si rimane in Italia) od i Deviltech. Con la giusta configurazione (ovvero upgrade di solo gpu e cpu) si ha una bestia.
Si, con il santech arrivi a una configurazione di tutto rispetto, il problema è che pesa più di 3 kg ed è spesso più di 4 cm... :eek: cioè, a quel punto tanto vale prendersi un 17" o un precision...

Roger92j
12-11-2012, 01:26
ma la notizia della disponibilità per novembre in Italia, data da notebookitalia, proveniva da un comunicato ufficiale dell'ASUS trasmesso anche da altri siti...
infatti si! mah...

Lib86
12-11-2012, 10:28
Ho provato a chiedere sulla Pagina Ufficiale Facebook di Asus Italia ma ci spero poco in una risposta rapida e "indolore", comunque vi aggiorno subito appena so qualcosa!

viger
12-11-2012, 10:35
Si, con il santech arrivi a una configurazione di tutto rispetto, il problema è che pesa più di 3 kg ed è spesso più di 4 cm... :eek: cioè, a quel punto tanto vale prendersi un 17" o un precision...

quoto , se devo prendere un 15,4" da 2,8 kili spesso 4 cm a quel punto mi prendo il Samsung 7 Gamer

http://www.samsung.com/it/system/consumer/product/2011/09/27/np700g7a_s01it/mf8.jpg

2000 euro e 3,5 kili ma almeno è un 17" con subwoofer , 4 casse, 2 slot dischi fissi ecc.

Santech N77 376x256x35~43
Serie 7 Gamer 40,9 x 27,66 x 3,04 ~ 4,99 cm

Lib86
12-11-2012, 10:43
quoto , se devo prendere un 15,4" da 2,8 kili spesso 4 cm a quel punto mi prendo il Samsung 7 Gamer

http://www.samsung.com/it/system/consumer/product/2011/09/27/np700g7a_s01it/mf8.jpg

2000 euro e 3,5 kili ma almeno è un 17" con subwoofer , 4 casse, 2 slot dischi fissi ecc.

Santech N77 376x256x35~43
Serie 7 Gamer 40,9 x 27,66 x 3,04 ~ 4,99 cm

Secondo me se prendi l'N77 e lo configuri con componenti simili ti viene anche di meno e in più la Santech ti da 3 anni di garanzia con Pickup & Return in 48h

alfling
12-11-2012, 11:02
A sto punto mi compro una workstation desktop e una carriola :sofico:

AnalogInput
12-11-2012, 11:11

Come non quotare...

sopratutto per la carriola :asd:

Lib86
12-11-2012, 11:16

Buahahahah, tra un pò cado dalla sedia!!! :D :D :D

Comunque è un cavolo di scandalo assurdo, sono tentato di prenderlo in Tedeschia porca zozza... ma al Marketing l'Asus chi ha? Topolino?! :muro:

Lib86
12-11-2012, 11:19
Una cosa: ho notato che hanno modificato le configurazioni disponibili per l'XPS 15 (si, ancora voglio farmi male :D ): ma hanno tolto la possibilità di prendere la 640M con l'i7 Quad-core e l'hanno limitata solo con l'i5 Dual-core?! Riescono almeno ad evitare throttling e shut-down limitando la CPU o è un altro clamoroso autogol?!

alfling
12-11-2012, 11:23
Buahahahah, tra un pò cado dalla sedia!!! :D :D :D

Comunque è un cavolo di scandalo assurdo, sono tentato di prenderlo in Tedeschia porca zozza... ma al Marketing l'Asus chi ha? Topolino?! :muro:
Hai letto DvP su NBR? L'ha ordinato a 1536€ (iva e spedizione incluse)!! :eek:
Una cosa: ho notato che hanno modificato le configurazioni disponibili per l'XPS 15 (si, ancora voglio farmi male :D ): ma hanno tolto la possibilità di prendere la 640M con l'i7 Quad-core e l'hanno limitata solo con l'i5 Dual-core?! Riescono almeno ad evitare throttling e shut-down limitando la CPU o è un altro clamoroso autogol?!
D'altronde è stato accertato da mesi che l'i7 quad core e la g40m non posso girare insieme in quel laptop..

Lib86
12-11-2012, 11:30
Hai letto DvP su NBR? L'ha ordinato a 1536€ (iva e spedizione incluse)!! :eek:

Quasi quasi ci faccio un pensierino: tanto la tastiera non la guardo più da almeno 10 anni quando digito e, alla fine, anche le lettere accentate più o meno combaciano con quelle italiane... mi ci rompe solo le scatole dover tirare fuori tutti quei soldi e avere una tastiera tedesca :muro:

Che poi, magari, in Italia potrebbero anche presentare la versione con SSD + HDD e le nuove CPU (speriamo...)

AnalogInput
12-11-2012, 12:26
Quasi quasi ci faccio un pensierino: tanto la tastiera non la guardo più da almeno 10 anni quando digito e, alla fine, anche le lettere accentate più o meno combaciano con quelle italiane... mi ci rompe solo le scatole dover tirare fuori tutti quei soldi e avere una tastiera tedesca :muro:

Che poi, magari, in Italia potrebbero anche presentare la versione con SSD + HDD e le nuove CPU (speriamo...)

Anche io ho la tastiera (e anche l'OS) in inglese, ma rimane sempre una QWERTY mentre quella tedesca e' una QWERTZ... :mc:

Lib86
12-11-2012, 13:01
Anche io ho la tastiera (e anche l'OS) in inglese, ma rimane sempre una QWERTY mentre quella tedesca e' una QWERTZ... :mc:

Si, ma se metti la lingua dell'OS in italiano, quando premi "Z" su una tastiera tedesca esce fuori "Y" ;)

alfling
12-11-2012, 13:14
Per tagliare la testa al toro, DvP ha controllato sul sito da cui l'ha ordinato, e accettano ordini solo da residenti in Germania...

Lib86
12-11-2012, 13:28
Per tagliare la testa al toro, DvP ha controllato sul sito da cui l'ha ordinato, e accettano ordini solo da residenti in Germania...

Azz, peccato... Cyberport invece spedisce anche all'estero (testato da un mio collega, 25€ di spese di spedizione)

alfling
12-11-2012, 13:53
Intanto su Amazon Italia c'è questo: http://www.amazon.it/ASUS-Computer-GmbH-90NWOC212N11B35D551Y-UX51VZ-CN035H/dp/B009MHSOQ4

AnalogInput
12-11-2012, 13:54
Si, ma se metti la lingua dell'OS in italiano, quando premi "Z" su una tastiera tedesca esce fuori "Y" ;)

Si, questo lo so anche io.

Con la tastiera normale bastava invertire i tasti, su un portatile per cambiare il layout la devi sostituire per intero.

Cmq, quali sono gli shop crucchi che lo hanno disponibile?

AnalogInput
12-11-2012, 13:56
Intanto su Amazon Italia c'è questo: http://www.amazon.it/ASUS-Computer-GmbH-90NWOC212N11B35D551Y-UX51VZ-CN035H/dp/B009MHSOQ4

Che e' proprio il nostro Zenbook U500. Chissa' quando sara' disponibile...

edit: ok, e' quello con 2x128gb SSD in Raid 0.

alfling
12-11-2012, 14:33
Chissa' quando sara' disponibile...
LOL loro hanno scritto
Disponibile su Amazon.it a partire dal: 12 ottobre 2012 :D

Lib86
12-11-2012, 15:06
LOL loro hanno scritto
:D

SIIIIIIIIIIIIII SBAV SBAV SBAV :oink: :oink: :oink:

alfling
12-11-2012, 15:08
SIIIIIIIIIIIIII SBAV SBAV SBAV :oink: :oink: :oink:
12 ottobre? Peccato sia passato da un mese esatto...

Lib86
12-11-2012, 15:10
12 ottobre? Peccato sia passato da un mese esatto...

Avevo letto "Novembre" :muro: :muro: :muro:

biglia
12-11-2012, 15:11
...Oppure, se uno si fida lo prende a meno da quel sito USA, con le questioni del caso (tastiera, dogana, supporto, garanzia ...).

:fagiano: è proprio ciò che mi frena

biglia
12-11-2012, 15:19
Ricerca veloce, in Italia lo danno in arrivo su tre-quattro siti online. Prezzi da 1950 a 2300 e schermo touch :eek: che sia questa la causa del.... leggero ritardo? :mc:

Lib86
12-11-2012, 15:25
Ricerca veloce, in Italia lo danno in arrivo su tre-quattro siti online. Prezzi da 1950 a 2300 e schermo touch :eek: che sia questa la causa del.... leggero ritardo? :mc:

Schermo touch no... perfavore Asus, non farmi questo... :muro:

alfling
12-11-2012, 15:27
Boh, forse...Se è così comunque io prenderò altro...tutti quei soldi lì per avere un display touch che non serve obbiettivamente a nulla sono proprio uno spreco...spero che non saremo l'unico paese sfigato ad avere solo la versione touch (gli altri hanno solo le versioni non touch :D )

Lib86
12-11-2012, 15:36
Boh, forse...Se è così comunque io prenderò altro...tutti quei soldi lì per avere un display touch che non serve obbiettivamente a nulla sono proprio uno spreco...spero che non saremo l'unico paese sfigato ad avere solo la versione touch (gli altri hanno solo le versioni non touch :D )

Il Vaio S15 si avvicina pericolosamente... poi dopo averlo visto in Skyfall devo dire che fa la sua porca figura :fagiano:

biglia
12-11-2012, 15:49
Non so se ridere o piangere...spero si stiano sbagliando :rolleyes: mi cadono le balls

http://img708.imageshack.us/img708/6758/23502963.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/708/23502963.jpg/)

http://img7.imageshack.us/img7/5598/ux2h.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/7/ux2h.jpg/)

http://img4.imageshack.us/img4/2029/ux3u.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/4/ux3u.jpg/)

Lib86
12-11-2012, 16:14
Non so se ridere o piangere...spero si stiano sbagliando :rolleyes: mi cadono le balls

http://img708.imageshack.us/img708/6758/23502963.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/708/23502963.jpg/)

http://img7.imageshack.us/img7/5598/ux2h.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/7/ux2h.jpg/)

http://img4.imageshack.us/img4/2029/ux3u.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/4/ux3u.jpg/)

Io inizio a piangere (o ad ordinarlo dalla Tedeschia)

Però in effetti potrebbe riportare il discorso comparso su NBR secondo il quale con la "P" finale si parla di pannello touch screen...

biglia
12-11-2012, 16:20
Io inizio a piangere (o ad ordinarlo dalla Tedeschia)

Adesso chiamo il mio "spacciatore" e gli tiro il collo per telefono...poteva dirmelo prima sto ca@@one! :nono:
Tastiera crucca no, inglese forse... ma spedizione e iva lo pagherei uno sproposito :muro:

Lib86
12-11-2012, 16:22
Adesso chiamo il mio "spacciatore" e gli tiro il collo per telefono...poteva dirmelo prima sto ca@@one! :nono:
Tastiera crucca no, inglese forse... ma spedizione e iva lo pagherei uno sproposito :muro:

Ma perchè non ti piace la tastiera crauta?! Stesso numero di tasti e stesso layout, stesso numero di lettere accentate (che riportano anche) e solo la "Z" al posto della "Y"... penso che comodità maggiore non ci sia!!! :read:

alfling
12-11-2012, 16:23

In realtà era abbastanza ovvio...se in Germania il non touch viene 1700, qui avrà lo stesso prezzo. 200€ in più per la versione touch non mi sembrano uno sproposito, visto che è l'unico al mondo, il problema è che già la versione normale è molto costosa

biglia
12-11-2012, 16:26
Ma perchè non ti piace la tastiera crauta?! Stesso numero di tasti e stesso layout, stesso numero di lettere accentate (che riportano anche) e solo la "Z" al posto della "Y"... penso che comodità maggiore non ci sia!!! :read:

Mai usata in vita mia... possibilità di tastiera US o UK in tedeschia presso qualche sito di tua conoscenza?

Lib86
12-11-2012, 16:26
In realtà era abbastanza ovvio...se in Germania il non touch viene 1700, qui avrà lo stesso prezzo. 200€ in più per la versione touch non mi sembrano uno sproposito, visto che è l'unico al mondo, il problema è che già la versione normale è molto costosa

Se prometto alla Asus di non usare il touch secondo voi me li stornano i 200 € in più per lo schermo?! :rolleyes:

Lib86
12-11-2012, 16:28
Mai usata in vita mia... possibilità di tastiera US o UK in tedeschia presso qualche sito di tua conoscenza?

No mi dispiace... io però insisto sul consigliarti la tastiera "teteska" :D

http://i55.tinypic.com/298nck.jpg

viger
12-11-2012, 16:55
A me pare che invece di scendere di prezzo i notebook stiano diventando sempre più salati.

Se fosse confermato il prezzo costa come un Apple Macbook Pro Retina

Con stà storia di W8 e notebook sempre più fini, si è finito per pagare notebook Windows oltre i 1000 euro. Ora siamo a 2000 euro per prodotti di alluminio , quando ricordo i Sony in magnesio qualche anno fà a questo prezzo.

Sono 4 milioni di lire, mamma mia solo a pensarci mi viene il mal di mare.

Se penso che il mio 13,3" con doppia VGA Intel+Ati4330, case in alluminio, cpu dual ULV, l' ho pagato molto meno di 1000 euro 3 anni fà ed era appena uscito Windows 7 , oggi per avere un configurazione analoga , si deve spendere circa 1300-1500 euro.

C'è qualcosa che non và in questa economia malata!

Lib86
12-11-2012, 17:14
A me pare che invece di scendere di prezzo i notebook stiano diventando sempre più salati.

Se fosse confermato il prezzo costa come un Apple Macbook Pro Retina

Con stà storia di W8 e notebook sempre più fini, si è finito per pagare notebook Windows oltre i 1000 euro. Ora siamo a 2000 euro per prodotti di alluminio , quando ricordo i Sony in magnesio qualche anno fà a questo prezzo.

Sono 4 milioni di lire, mamma mia solo a pensarci mi viene il mal di mare.

Se penso che il mio 13,3" con doppia VGA Intel+Ati4330, case in alluminio, cpu dual ULV, l' ho pagato molto meno di 1000 euro 3 anni fà ed era appena uscito Windows 7 , oggi per avere un configurazione analoga , si deve spendere circa 1300-1500 euro.

C'è qualcosa che non và in questa economia malata!

Che poi iniziano a girarmi veramente le scatole a mille ad essere trattati PEGGIO DEL CONGO!!!

Non si sa se e quando esce la versione non touch del UX51VZ, l'ottimissimo Envy 15" nuovo con 650M 2 GB DDR5, 3630QM, schermo Full-HD e lettore Blue-Ray che in america vendono a 1199 $ lo vediamo con il binocolo: ma vendetelo qui anche a 1200-1300 euro, vedi come finiscono subito!!! :help:

biglia
12-11-2012, 17:14
Risposta dal primo store primo screen

"Gentile.....
desidero conoscere senza impegno alcuno da parte mia la disponibilita' del prodotto NOTEBOOK ASUS UX51VZ-CM061P TOUCH"

"L'arrivo è previsto per il 16/17 novembre, mi faccia sapere se gradisce che ne appartiamo uno, il prezzo di vendita sarà di euro 1.799 iva compresa."

Partono a 1930 euro e arrivano a 1799... :doh:

Lib86
12-11-2012, 17:18
Risposta dal primo store primo screen

"Gentile.....
desidero conoscere senza impegno alcuno da parte mia la disponibilita' del prodotto NOTEBOOK ASUS UX51VZ-CM061P TOUCH"

"L'arrivo è previsto per il 16/17 novembre, mi faccia sapere se gradisce che ne appartiamo uno, il prezzo di vendita sarà di euro 1.799 iva compresa."

Partono a 1930 euro e arrivano a 1799... :doh:

Significherebbero 100 € in più per lo schermo touch... sempre inutile per me è, ma almeno non sono i 200€ ipotizzati prima (anche se mi rompe lo stesso!!! :muro: )

biglia
12-11-2012, 17:23
..ad essere trattati PEGGIO DEL CONGO!!!

:asd: :asd: :asd: un po di post fa si parlava che siamo ormai periferia? Oppure siamo i pirloni d'europa dove sperimentare la versione touch? Trattati peggio dei "bikiniani" dove hanno sperimentato l'atomica :stordita:

millenovanta
12-11-2012, 17:48
Ragazzi, però,

va bene che ASUS ci sta facendo andare tutti all' *****, ma non buttiamo m***a dove non serve. Se cercate, ci sono anche i modelli non touch, su diversi store italiani, in corrispondenza dei modelli touch.

Dalle sigle sembra che CM sia col touch, e CN sia senza..

Parlo dello stesso del secondo screen...

Edit: Anche nel primo store c'è senza touch... Ho chiesto info anche io...

alfling
12-11-2012, 18:07
Ragazzi, però,

va bene che ASUS ci sta facendo andare tutti all' *****, ma non buttiamo m***a dove non serve. Se cercate, ci sono anche i modelli non touch, su diversi store italiani, in corrispondenza dei modelli touch.

Si ma se tanto non esce prima di metà gennaio..... :muro:

biglia
12-11-2012, 19:00
Ragazzi, però,

Nessuno spala nulla contro nessuno.
Da fruitore da sempre di Asus mi permetto di dire senza paura di essere smentito che in termini di assistenza e marketing ha sempre lasciato molto a desiderare, penso di non fare torto a nessuno muovendo questa critica. Anzi dovrebbe essere da stimolo.
Si prende atto di una politica commerciale Asus in Italia diversa nei confronti d'altri paesi Europei. Per alcuni, me compreso inconprensibile. E' vero saranno disponibili anche senza touch, ci mancherebbe (anche se più tardi) ma sarebbe stato meglio se l'esperimento del lancio touch avessero deciso di farlo altrove. Con tutti i paesi in Europa proprio in Italia? Vabbè che siamo avanti ma l'onore l'avrei lasciato ad altri :D
Comunque se i tempi sono questi per la versione CM061P (touch) a breve dovrebbero vedersi anche le altre :sperem: attendiamo fiduciosi

millenovanta
12-11-2012, 19:28
Da fruitore da sempre di Asus mi permetto di dire senza paura di essere smentito che in termini di assistenza e marketing ha sempre lasciato molto a desiderare, penso di non fare torto a nessuno muovendo questa critica. Anzi dovrebbe essere da stimolo.
Si prende atto di una politica commerciale Asus in Italia diversa nei confronti d'altri paesi Europei. Per alcuni, me compreso inconprensibile. E' vero saranno disponibili anche senza touch, ci mancherebbe (anche se più tardi) ma sarebbe stato meglio se l'esperimento del lancio touch avessero deciso di farlo altrove. Con tutti i paesi in Europa proprio in Italia? Vabbè che siamo avanti ma l'onore l'avrei lasciato ad altri :D
Comunque se i tempi sono questi per la versione CM061P (touch) a breve dovrebbero vedersi anche le altre :sperem: attendiamo fiduciosi

Chiedo scusa ufficialmente per i toni... Non volevo accusare nessuno... Ho reagito così solo perchè sembrava che il touch fosse una disgrazia... mentre è solo una possibilità in più.

Mi associo anche io alla speranza. Nel frattempo ho chiestoinformazioni per il modello 128+128 senza touch, allo stesso sito (il primo), in mododa avere informazioni aggiuntive per conoscenza o confronto.

Inoltre, mi piacerebbe sapere se i dischi sono effettivamente sandisk o adata. Per quello chiederò a loro, quando ci sarà effettiva disponibilità (sperando nello sticker sulla scatola), o aspetterò di prenderlo, anche con sandisk, senza preoccuparmi molto.

Ciao.

biglia
12-11-2012, 19:34
Chiedo scusa ufficialmente per i toni... Non volevo accusare nessuno... Ho reagito così solo perchè sembrava che il touch fosse una disgrazia... mentre è solo una possibilità in più.

Mi associo anche io alla speranza. Nel frattempo ho chiestoinformazioni per il modello 128+128 senza touch, allo stesso sito (il primo), in mododa avere informazioni aggiuntive per conoscenza o confronto.

Inoltre, mi piacerebbe sapere se i dischi sono effettivamente sandisk o adata. Per quello chiederò a loro, quando ci sarà effettiva disponibilità (sperando nello sticker sulla scatola), o aspetterò di prenderlo, anche con sandisk, senza preoccuparmi molto.

Ciao.

No problem, ci mancherebbe ;)
Ho solo letto adesso dall'altra parte dai cugini Ammericani che per noi purtroppo è confermata la data di metà gennaio... mannaggia non ci voleva

alfling
12-11-2012, 19:46
Io non ho nulla in contrario se vogliono vendere anche la versione touch, basta che a me diano quella senza :D

biglia
12-11-2012, 20:18
Io non ho nulla in contrario se vogliono vendere anche la versione touch, basta che a me diano quella senza :D

Ho aspettato un po... porterò ancora pazienza :sob: comunque mi piacerebbe dargli giù a quei fenomeni :huh:

freesailor
12-11-2012, 22:02
Però in effetti potrebbe riportare il discorso comparso su NBR secondo il quale con la "P" finale si parla di pannello touch screen...

No, secondo me sta per Windows 8 Pro, proprio come per l'N56VZ.
Questo può anche spiegare 40-50 euro in più rispetto ad Home, il resto del costo maggiore del preventivato sarà per il touch.

Comunque io non mi strapperei i capelli per il touch in sè (per il maggior costo magari si, ma per il dispositivo no).
Intanto sul display LG non è dissipato il sospetto di orangegate, magari il touch è buono e senza orangegate (o magari no ... :boh: ). Purtroppo non lo si saprà fino alla prima buona recensione.
Poi non c'è dubbio che un notebook con Windows 8 se ha un touch oggettivamente potrebbe "invecchiare" più lentamente (a meno che uno non pensi di cambiarlo già dopo due anni o che l'interfaccia Metro si riveli un fiasco totale).

Vabbè, sto cercando di trovare gli aspetti (forse) positivi ... :)

Alfacentauri
13-11-2012, 06:32
Perchè vi strappate i capelli per il touch screen?
a me non dispiacerebbe, W8 nasce per quello...
invece non ho capito se il touch sarà IPS o normale, se fosse IPS io melo piglio touch:D

alfling
13-11-2012, 08:58
Perchè vi strappate i capelli per il touch screen?
a me non dispiacerebbe, W8 nasce per quello...
invece non ho capito se il touch sarà IPS o normale, se fosse IPS io melo piglio touch:D
Sostanzialmente è una questione di costo. Molti di noi non se ne farebbero nulla di un touchscreen, quindi sarebbero soldi sprecati da aggiungere al prezzo già molto alto di questo notebook. Spero vivamente che ci saranno entrambe le versioni, così ognuno sceglie quello che vuole

Lib86
13-11-2012, 09:15
Sostanzialmente è una questione di costo. Molti di noi non se ne farebbero nulla di un touchscreen, quindi sarebbero soldi sprecati da aggiungere al prezzo già molto alto di questo notebook. Spero vivamente che ci saranno entrambe le versioni, così ognuno sceglie quello che vuole

Quoto e straquoto, anche se penso che l'Asus alla fine sa che se mettesse in listino entrambi i modelli NESSUNO comprerebbe quello touch se ha un'alternativa... così invece sei costretto a prendere il touch :muro:

alfling
13-11-2012, 09:51
Quoto e straquoto, anche se penso che l'Asus alla fine sa che se mettesse in listino entrambi i modelli NESSUNO comprerebbe quello touch se ha un'alternativa... così invece sei costretto a prendere il touch :muro:
Oppure qualcos'altro... :D

Lib86
13-11-2012, 10:09
Oppure qualcos'altro... :D

E cosa porca trota?! Esiste un'alternativa VALIDA con CPU i7 Quad-core, GPU discreta e schermo IPS che non pesi 3-4 kg?!

Ok il Vaio S15 ma ha GPU inferiore (overclock a parte e DDR3), l'HP Envy nuovo, di cui mi sono stra-innamorato ma che non commercializzano in Italia, l'N56 che è "ciccio" e con DDR3... uffi, aiuto!!! :mc:

alfling
13-11-2012, 10:36
E cosa porca trota?! Esiste un'alternativa VALIDA con CPU i7 Quad-core, GPU discreta e schermo IPS che non pesi 3-4 kg?!

Ok il Vaio S15 ma ha GPU inferiore (overclock a parte e DDR3), l'HP Envy nuovo, di cui mi sono stra-innamorato ma che non commercializzano in Italia, l'N56 che è "ciccio" e con DDR3... uffi, aiuto!!! :mc:
Purtroppo no, ma io piuttosto di spendere 1800-1900 € per qualcosa che non mi serve mi accontento di qualcosa di più grosso ( :cry: )
Per me comunque la scelta non si pone, nel senso che già devo stirare abbastanza il mio budget iniziale per arrivare ai 1700 della versione non-touch, quindi la versione touch sarebbe proprio esclusa a priori :banned:

Fra parentesi, c'è una fonte ufficiale sull'uscita a gennaio o sono solo rumors?

Dal 7 dicembre, disponibili in Italia i nuovi Envy :)
http://notebookitalia.it/hp-envy-15-envy-17-envy-17-3d-13212

Lib86
13-11-2012, 10:55
Dal 7 dicembre, disponibili in Italia i nuovi Envy :)
http://notebookitalia.it/hp-envy-15-envy-17-envy-17-3d-13212

Si, dal 7 Dicembre 2011 :D

In realtà gli Envy ci sono, ma senza schermo Full-HD e con la 630M :muro:

alfling
13-11-2012, 11:01
Si, dal 7 Dicembre 2011 :D

In realtà gli Envy ci sono, ma senza schermo Full-HD e con la 630M :muro:
LOOOOL non avevo letto 2011! :D :muro:

Lib86
13-11-2012, 11:09
Sigh Sob (http://www.shopping.hp.com/en_US/home-office/-/products/Laptops/HP-ENVY/C2L40UA?HP-ENVY-dv6-7214nr-Notebook-PC), lo voglio!!! :muro:

freesailor
13-11-2012, 13:14
Scusate, ma l'HP Envy 15 non ha ancora spesso problemi di colore ("bluegate" se non "orangegate")? :confused:
http://forum.notebookreview.com/hp-envy-hdx/671272-hp-envy-15-32xx-lcd-panel-colors-faded-blues-green-cast.html

A parte l'Envy 15, mi sembra di capire che invece l'HP ENVY dv6-7214nr indicato da Lib86 faccia parte della nuova linea HP di Pavillon "rinominati" e "nobilitati" in Envy (come si lamentano qui: http://forum.notebookreview.com/hp-envy-hdx/689129-now-available-envy-dv4-dv6-dv7-coming-soon-envy-m4-m6.html).
Le specifiche comunque sono buone (sembra che finalmente l'Asus N56VZ abbia fatto scuola ... :asd:), c'è pure lo schermo opaco!
Aspettiamo le rece, metti che sia davvero il primo HP decente (Elitebook professionali a parte) dopo diversi anni ... :rolleyes:

viger
13-11-2012, 13:33
dalle ultime notizie la versione del Asus 500VZ con 128+128 giga dovrebbe costare 1699 euro mentre la versione 256+256 giga 1999 euro.

Secondo me sono prezzi fuori dal mondo, anche perchè si parla di prodotti con Nvidia 650M (con DDR3?), case in alluminio, e SSD relativamente modesti.

Vorrei far notare proprio questo sono i due SSD che pesano spaventosamente sul prezzo. SSD che da qui a 1 anno, per quei tagli avranno un prezzo ridicolo. Già ora dalle mie parti la Wellc@m€ vende unità SSD di quei tagli a prezzi veramente alla portata di tutti.

Qui non si parla di un prodotto Apple che mantiene il prezzo, questo Notebook tra un anno varrà la metà di quel prezzo, quindi mi preoccupa l' azzardo di spendere 1700-1800 euro per un prodotto che da qui a 6-12 mesi sarà una configurazione parecchio sdoganata.

E' vero che per ora c'e poca scelta, ma è anche vero che i costruttori ci mangiano! Non proporre prodotti simili con unità meccaniche e mettere tagli SSD ridicoli in raid è una scelta esclusivamente di marketing.

Dio non dico non sia importante avere unità SSD, non dico che non sia importante avere notebook finissimi, ma mi sembra che oggi i costruttori abbiano scoperto la gallina dalle uova d' oro. Mi chiedo quanti qui qualche anno fà avrebbero comprato un notebook da 4 milioni di liri per uso consumer.

C'è da dire anche che arriviamo da anni in cui c'era gente che cambiava un netbook ogni anno, cambiandolo solo per le tastiere ad isola o per la batteria che faceva 11 ore di autonomia.

Lib86
13-11-2012, 14:30
Scusate, ma l'HP Envy 15 non ha ancora spesso problemi di colore ("bluegate" se non "orangegate")? :confused:
http://forum.notebookreview.com/hp-envy-hdx/671272-hp-envy-15-32xx-lcd-panel-colors-faded-blues-green-cast.html

A parte l'Envy 15, mi sembra di capire che invece l'HP ENVY dv6-7214nr indicato da Lib86 faccia parte della nuova linea HP di Pavillon "rinominati" e "nobilitati" in Envy (come si lamentano qui: http://forum.notebookreview.com/hp-envy-hdx/689129-now-available-envy-dv4-dv6-dv7-coming-soon-envy-m4-m6.html).
Le specifiche comunque sono buone (sembra che finalmente l'Asus N56VZ abbia fatto scuola ... :asd:), c'è pure lo schermo opaco!
Aspettiamo le rece, metti che sia davvero il primo HP decente (Elitebook professionali a parte) dopo diversi anni ... :rolleyes:

Si ma tanto in Italia non li vedremo mai :muro:

alfling
13-11-2012, 14:36
dalle ultime notizie la versione del Asus 500VZ con 128+128 giga dovrebbe costare 1699 euro mentre la versione 256+256 giga 1999 euro.

Secondo me sono prezzi fuori dal mondo, anche perchè si parla di prodotti con Nvidia 650M (con DDR3?), case in alluminio, e SSD relativamente modesti.

Vorrei far notare proprio questo sono i due SSD che pesano spaventosamente sul prezzo. SSD che da qui a 1 anno, per quei tagli avranno un prezzo ridicolo. Già ora dalle mie parti la Wellc@m€ vende unità SSD di quei tagli a prezzi veramente alla portata di tutti.

Qui non si parla di un prodotto Apple che mantiene il prezzo, questo Notebook tra un anno varrà la metà di quel prezzo, quindi mi preoccupa l' azzardo di spendere 1700-1800 euro per un prodotto che da qui a 6-12 mesi sarà una configurazione parecchio sdoganata.

E' vero che per ora c'e poca scelta, ma è anche vero che i costruttori ci mangiano! Non proporre prodotti simili con unità meccaniche e mettere tagli SSD ridicoli in raid è una scelta esclusivamente di marketing.

Dio non dico non sia importante avere unità SSD, non dico che non sia importante avere notebook finissimi, ma mi sembra che oggi i costruttori abbiano scoperto la gallina dalle uova d' oro. Mi chiedo quanti qui qualche anno fà avrebbero comprato un notebook da 4 milioni di liri per uso consumer.

C'è da dire anche che arriviamo da anni in cui c'era gente che cambiava un netbook ogni anno, cambiandolo solo per le tastiere ad isola o per la batteria che faceva 11 ore di autonomia.
E' tutto molto vero, infatti ho riflettuto parecchio su questo notebook, ma ci sono diversi fattori che me lo fanno preferire a qualsiasi altro:
- necessito di un notebook leggero e non troppo ingombrante, perché dovrò portarmelo spesso avanti e indietro in treno e (se sono fortunato) anche in aereo
- necessito di un i7 quad core full voltage, perché dovrò usarlo per simulazioni numeriche strutturali e fluidodinamiche, nonché una gran quantità di codifiche video
- necessito di una scheda grafica discreta, perché ogni tanto mi piace anche giocare con il computer, e dev'essere anche una scheda abbastanza decente perché voglio farmi durare il notebook 5 anni, senza che sia obsoleto dopo 2
- il display dev'essere abbastanza buono, perché guardo molti film e serie TV, e non ho sempre una TV a disposizione (anzi è piuttosto raro)
- a casa non ho spazio per un computer desktop a cui delegare i lavori pesanti, ma anche se lo avessi sarebbe poco utile perché sono spesso via da casa. Ne consegue che devo poter fare praticamente tutto con il notebook.

Degli SSD in raid in realtà non m'importa nulla, ma non ci sono alternative sul mercato...Se il Dell XPS 15 non avesse avuto quel display mediocre e quel sistema di raffreddamento pietoso avrei preso quello, magari mettendoci una msata da 128GB...

Lib86
13-11-2012, 14:50
Stavo facendomi del male pensando, viste le ottime temperature sotto carico riportate su NBR, fino a che livello prestazionale è possibile overclockare la 650M: con DDR5 e 2 ventole scrause dai cinesi secondo me un bel 25-30% di overclock si può fare :read:

alfling
13-11-2012, 15:48
Visto che tentar non nuoce, e che ad altri utenti hanno risposto presto, ho provato a scrivere una mail ad Asus tramite questa pagina (vip.asus.com/eservice/cus_suggest.aspx):
Buongiorno, seguo da diversi mesi gli annunci riguardanti il nuovo Asus UX51VZ (a volte chiamato anche U500VZ). Ora ho visto che in numerosi paesi (US, Svezia, Olanda, Germania..) è già disponibile, e numerose persone l'hanno già acquistato.
1. Per quando è prevista l'uscita in Italia?
2. Sarà disponibile (come in Romania) una versione con storage ibrido (128GB SSD + 500GB HDD) come preannunciato in agosto all' IFA 2012 di Berlino?
3. Sarà disponibile sia la versione non touchscreen sia quella touchscreen?

Vi ringrazio fin da ora per qualsiasi informazione, e spero che non ci farete attendere ancora molto questo nuovo modello!
Vi faccio sapere se mi rispondono

Lib86
13-11-2012, 15:50
Visto che tentar non nuoce, e che ad altri utenti hanno risposto presto, ho provato a scrivere una mail ad Asus tramite questa pagina (vip.asus.com/eservice/cus_suggest.aspx):

Se rispondono con la stessa velocità con la quale rispondono alle domande sulla Bacheca di Asus Italia su Facebook stiamo apposto :sofico:

Lib86
13-11-2012, 16:07
Notebookcheck (http://www.notebookcheck.com/Video-Preview-ASUS-Zenbook-UX51VZ-GT-650M-im-Test.84109.0.html) sta testando ora l'UX51VZ!!! :read:

sublfdtalfg
13-11-2012, 16:08
Notebookcheck (http://www.notebookcheck.com/Video-Preview-ASUS-Zenbook-UX51VZ-GT-650M-im-Test.84109.0.html) sta testando ora l'UX51VZ!!! :read:

bene bene

Lib86
13-11-2012, 16:43
bene bene

Praticamente significherà che la scimmia salirà ancora di più :ciapet:

alfling
13-11-2012, 19:22
Finalmente!!!

alfling
14-11-2012, 22:11
Recensione!!!
http://www.notebookcheck.com/Test-Asus-Zenbook-UX51VZ-U500VZ-Notebook.84091.0.html

lanfratta
14-11-2012, 23:00
Recensione!!!
http://www.notebookcheck.com/Test-Asus-Zenbook-UX51VZ-U500VZ-Notebook.84091.0.html

occhio e croce soldi buttati. 1700e per uno schermo del genere sono un furto..Peccato

alfling
14-11-2012, 23:03
occhio e croce soldi buttati. 1700e per uno schermo del genere sono un furto..Peccato
Per me invece va più che bene, non mi occupo di fotografia e lo definiscono comunque un buon pannello. In compenso è eccezionale in tutti gli altri reparti

freesailor
14-11-2012, 23:34
Schermo un pò deludente.
Ha di buono gli angoli di visione (e meno male, per un IPS ...) e il fatto che è matte. Ma, mentre mi aspettavo una resa dei colori non perfetta, va rilevato che luminosità e contrasto sono inferiori anche ad alcuni dei migliori TN che ci sono in giro.
Non una cosa scandalosa, beninteso, è un buon display ma in effetti l'unico vantaggio di quello schermo rispetto a quei TN è consentire la buona visione contemporanea a più persone.

Tutto sommato sufficientemente buona la batteria, per lo meno giustifica i suoi 70 Wh.

Temperature in load un pò altine, soprattutto considerando che sono state testate con stanza a 21°C.

Anche Notebookcheck ha dei dubbi sul limitato wattaggio dell'alimentatore (90 W). C'è però da dire che la temperatura oltre i 60°C lamentata da Notebookcheck per l'alimentatore "al limite" sotto carico viene raggiunta anche dal N56VZ col suo 120 W (anche se va ricordato che quest'ultimo è stato testato a quasi quattro gradi di temperatura ambiente in più).

Per il throttling è come mi aspettavo: nello stress test c'è, ma nell'uso normale non dovrebbe esserci o essere sensibile.

Nulla di sorprendente sulle prestazioni del processore, sono quelle che ci si aspetta da quella CPU.

Per la GPU mi pare che si confermi quello che già veniva fuori dai test fatti dai possessori: sulla GT650M le GDDR5 non hanno un gran vantaggio sulle DDR3 (faccio il confronto con la GT650M DDR3 del N56VZ, non solo sull'unico gioco provato da Notebookcheck su quest'ulltimo ma anche su benchmark che avevo già controllato qualche giorno fa).
Mi chiedo se Asus non avrebbe fatto meglio a scegliere le DDR3, che dovrebbero scaldare meno, forse avrebbe potuto evitare di far andare a manetta le ventole ... :rolleyes:

Il rumore, in effetti, conferma quanto detto dai possessori: un pò fastidioso sotto carico (e magari un pelino più alto del desiderato anche in idle).

Nel complesso mi sembra una bella macchina ma senza il "punch" necessario per minacciare veramente l'MBP (anche e soprattutto in termini di immagine e qui la colpa è anche del marketing Asus, che sembra proprio esso il meno convinto della possibilità di sfidare quel rivale!) e un pò troppo cara per essere attraente per chi vorrebbe una potente macchina Windows ma non apre il portafoglio con tanta facilità come i Devoti della Mela.

viger
15-11-2012, 01:47
Per la GPU mi pare che si confermi quello che già veniva fuori dai test fatti dai possessori: sulla GT650M le GDDR5 non hanno un gran vantaggio sulle DDR3 (faccio il confronto con la GT650M DDR3 del N56VZ, non solo sull'unico gioco provato da Notebookcheck su quest'ulltimo ma anche su benchmark che avevo già controllato qualche giorno fa).
Mi chiedo se Asus non avrebbe fatto meglio a scegliere le DDR3, che dovrebbero scaldare meno, forse avrebbe potuto evitare di far andare a manetta le ventole ....

Se si apre la pagina dei test del N56VZ e si confronta quella dell U500VZ , osservando attentamente i due GPU-Z si scoprono un po di cose.

N56VZ GPU 835Mhz contro i 735mhz del U500VZ

questo si riperquote sul fill rate e sul pixel rate, di fatto la GPU del N56 è più potente anche se ha meno banda passante 28,8 contro i 64 Gbyte di banda del U500VZ con la sua 650M ddr5.

lanfratta
15-11-2012, 06:53
Mi spiace ma per 1700€ il pannello DEVE essere migliore. A parte l'orangegate che pare non essere un problema, il rapporto con l'RGB è pessimo, la luminosità è di soli 265 nit (il mio probook del 2009 fa meglio..)con delle differenze sullo schermo del 30%(!!!) e la densità di 141 dpi credo sia abbastanza bassa. Cioè gli unici aspetti positivi sono il fatto che è matte e che è ips.

Poi, visto quello che ha scritto viger, pure la GPU è parzialmente castrata.

Mi spiace ma questo pc vale al max 1000€ per gli standard attuali, 700€ per il design sono decisamente troppi. L'N56 è decisamente meglio

tonyxx
15-11-2012, 07:33
la densità di 141 dpi credo sia abbastanza bassa
bassa?:eek: non è uno smartphone che sono nel ordine di 250-300 è...
un full hd su 15,6" è anche tanto come densità, allora io che ho 1366x768 sulla stessa superficie cosa dovrei dire?:doh:
la luminosità è di soli 265 nit (il mio probook del 2009 fa meglio..)
ma per essere uno schermo opaco ha una luminosità decisamente superiore alla media
poi quel 78% di uniformità luminosa imho è un errore dato che dal grafico della luminosità nelle varie aree varia da quasi 300 a 265 minimo, se la matematica non è un opinione la percentuale è nel ordine del 85%, quindi con uno scarto del 15, non 30%...

TecnologY
15-11-2012, 10:15
141 dpi bassa :asd:
dopo di questa si può anche fare a meno di leggere il resto...

alfling
15-11-2012, 11:40

Avevo chiesto riguardo alla disponibilità in Italia e ad eventuali configurazioni ibride SSD+HDD. Mi hanno risposto
Gentile Cliente

grazie per aver contattato il Supporto Help Desk

in merito alla sua email, le comunichiamo che al momento non abbiamo informazioni circa le caratteristiche tecniche/hardware e la disponibilità sul mercato italiano.

Cogliamo l'occasione per porgere cordiali Saluti

Asus Help Desk
Tel: 199.400.089
Fax: 0245500703
Web: http://www.asus.it
Fra l'altro, per chi si lamenta del display:
http://forum.notebookreview.com/asus/685796-zenbook-u500-announced-15-6-hd-ips-gt650m-quad-core-i7-220.html#post8945059
Come con l'N56VZ, montano due display diversi, uno meglio dell'altro. A quanto pare è un vizio (alquanto stupido), chissà se anche qui è casuale o se c'è un criterio...A me probabilmente andrebbe bene anche l' LGD0323 (se mai arriverà in Italia 'sto benedetto computer), ma ovviamente spererò nel LGD037F :D

freesailor
15-11-2012, 12:55
Come con l'N56VZ, montano due display diversi, uno meglio dell'altro. A quanto pare è un vizio (alquanto stupido), chissà se anche qui è casuale o se c'è un criterio...A me probabilmente andrebbe bene anche l' LGD0323 (se mai arriverà in Italia 'sto benedetto computer), ma ovviamente spererò nel LGD037F :D

L'LGD037F è nstallato anche sull' HP DV6T 7000 e in rete ha giudizi molto buoni.
Ma se è vero che l'LGD0323 è peggiore (almeno in senso relativo), ancora una volta c'è da chiedersi cosa ci sia nella testa dei responsabili Asus, che danno il display peggiore per la primissima (ed attesissima) recensione del notebook, fatta dal sito più prestigioso e reputato per le review!
A meno che non sia un esemplare che Notebookcheck si è procurata autonomamente.

frank_113
15-11-2012, 18:08
Nuovo articolo su notebookItalia:
http://notebookitalia.it/asus-zenbook-ux42-zenbook-touch-u500-caratteristiche-tecniche-ufficiali-16080

nel quale si dichiara che le versioni per l'italia avranno :

..abbinato a (fino a) 8GB di memoria RAM (di cui 4GB saldati sulla motherboard) con diverse soluzioni di storage, come 500GB HDD con 24GB SSD o 500GB HDD con 128GB SSD....

ripropongono il vecchio HDD per un prodotto ultrabook e al max 128 ssd...

alfling
15-11-2012, 18:40
Nuovo articolo su notebookItalia:
http://notebookitalia.it/asus-zenbook-ux42-zenbook-touch-u500-caratteristiche-tecniche-ufficiali-16080

nel quale si dichiara che le versioni per l'italia avranno :

..abbinato a (fino a) 8GB di memoria RAM (di cui 4GB saldati sulla motherboard) con diverse soluzioni di storage, come 500GB HDD con 24GB SSD o 500GB HDD con 128GB SSD....

ripropongono il vecchio HDD per un prodotto ultrabook e al max 128 ssd...
Speriamo! Comunque sulla pagina dello Zenbook Touch (http://www.asus.com/Notebooks/Superior_Mobility/ASUS_ZENBOOK_Touch_U500VZ/#specifications) non scrivono che il display sia touch...

Recensione in tedesco su Computerbase.de (http://www.computerbase.de/artikel/notebooks/2012/test-asus-zenbook-ux51vz/)

alfling
26-11-2012, 13:55
Qualcuno ha novità sulla disponibilità in Italia?

Lib86
26-11-2012, 14:43
Qualcuno ha novità sulla disponibilità in Italia?

Figurati, io ho provato a chiedere sia ad Euronics che Unieuro (in negozio) e gli addetti all'Informatica non sono nemmeno riusciti a trovare il codice del modello sul loro listino... hanno detto che questo significa che SE MAI lo prenderanno, non accadrà prima di 1 mese e mezzo circa (che è l'intervallo di tempo tra "l'apparizione" del modello a listino e l'effettiva commercializzazione :muro: )

alfling
26-11-2012, 16:28
Figurati, io ho provato a chiedere sia ad Euronics che Unieuro (in negozio) e gli addetti all'Informatica non sono nemmeno riusciti a trovare il codice del modello sul loro listino... hanno detto che questo significa che SE MAI lo prenderanno, non accadrà prima di 1 mese e mezzo circa (che è l'intervallo di tempo tra "l'apparizione" del modello a listino e l'effettiva commercializzazione :muro: )
siamo proprio la repubblica delle banane...che poi asus sul sito internazionale parla di versioni 500 GB HDD + 24 GB cache SSD e versioni 500 GB HDD + 128 GB SSD: posso capire i 24 GB di cache (magari saldati o con HDD ibrido), ma se mettono un HDD da 500 GB dove lo fanno stare un SSD da 128?? :eek:

millenovanta
26-11-2012, 17:32
Dunque,

io ho ufficialmente effettuato l'ordine su due store online. Uno ha preso l'ordine, che poi ho dovuto annullare perchè la disponibilità è per gennaio.

L'altro mi da' disponibilità "utile per Natale"... staremo a vedere.

Cmq è già arrivata una spedizione in italia da 20 pezzi che sono andati a ruba (nonostante io avessi già l'ordine aperto tra l'altro!)..

Vi farò sapere.

alfling
26-11-2012, 17:47
Dunque,

io ho ufficialmente effettuato l'ordine su due store online. Uno ha preso l'ordine, che poi ho dovuto annullare perchè la disponibilità è per gennaio.

L'altro mi da' disponibilità "utile per Natale"... staremo a vedere.

Cmq è già arrivata una spedizione in italia da 20 pezzi che sono andati a ruba (nonostante io avessi già l'ordine aperto tra l'altro!)..

Vi farò sapere.
Azz e sì che controllo quotidianamente! Posso chiederti di che store si tratta?

frank_113
26-11-2012, 19:51
Ragazzi ma cosa mi dite del Lenovo z500 che sara' in offerta dal 29 novembre da Mediaword A 799 euro?

alfling
26-11-2012, 22:34
Ragazzi ma cosa mi dite del Lenovo z500 che sara' in offerta dal 29 novembre da Mediaword A 799 euro?
2 usb 2.0 e solo una 3.0, FINO a 3 ore di autonomia (?!?), schermo hd (non Full hd)... Costa meno della metà ma è un'altra macchina...

fotolive
27-11-2012, 09:39
al momento ieri mi sono comprato questo a 1000€ direi buon prezzo
Asus Zenbook UX31A 13"256SSD FullHD
in attesa che arrivi anche U500VZ
ma dove si puo' trovare il 15" in pre-order?

alfling
27-11-2012, 13:05
al momento ieri mi sono comprato questo a 1000€ direi buon prezzo
Asus Zenbook UX31A 13"256SSD FullHD
in attesa che arrivi anche U500VZ
ma dove si puo' trovare il 15" in pre-order?
Purtroppo non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte. Però in Germania puoi già comprarlo se vuoi, ma ha la tastiera tedesca (QWERTZ). Inoltre non so come funzionerebbe la garanzia in quel caso

millenovanta
27-11-2012, 16:10
L'ho trovato su uno degli store citati qualche post fa...

Lo trovi come UX51VZ per l'Italia... io ho ordinato il cm061p (128+128 ssd + touch).

alfling
29-11-2012, 21:52
L'ho trovato su uno degli store citati qualche post fa...

Lo trovi come UX51VZ per l'Italia... io ho ordinato il cm061p (128+128 ssd + touch).
Ho cercato varie pagine indietro ma non riesco proprio a trovarlo, ti spiacerebbe citarne il nome per favore? Anche in messaggio privato se preferisci. Scusa l'insistenza ma sono senza pc da 7 mesi e ormai sono convinto di volere questo! :D

P.S.: Facci sapere quando ti arriva! :D

fotolive
29-11-2012, 22:09
Ho cercato varie pagine indietro ma non riesco proprio a trovarlo, ti spiacerebbe citarne il nome per favore? Anche in messaggio privato se preferisci. Scusa l'insistenza ma sono senza pc da 7 mesi e ormai sono convinto di volere questo! :D

ho provato a fare una ricerca su google e l'ho trovato in pronta consegna su Amazon.it
sti caz.zi costa un botto,ma c'era da immaginarlo,non mi piace tanto il disco ssd 128+ 128...mah:mbe:

alfling
30-11-2012, 00:53
ho provato a fare una ricerca su google e l'ho trovato in pronta consegna su Amazon.it
sti caz.zi costa un botto,ma c'era da immaginarlo,non mi piace tanto il disco ssd 128+ 128...mah:mbe:
Credo che quello che compare su Amazon.it sia d'importazione tedesca a giudicare dal venditore

Lib86
30-11-2012, 08:34
Risposta da Asus Italia sulla pagina Facebook ufficiale: l'UX51VZ arriverà a FINE GENNAIO :muro: :muro: :muro:

viger
30-11-2012, 09:09
Risposta da Asus Italia sulla pagina Facebook ufficiale: l'UX51VZ arriverà a FINE GENNAIO :muro: :muro: :muro:

Confermo il negozio vicino a me è Asus Point e hanno detto a gennaio (dopo una girata di email ad Asus Italia).

alfling
30-11-2012, 09:37
Fine gennaio???
Dove???
Confermo il negozio vicino a me è Asus Point e hanno detto a gennaio (dopo una girata di email ad Asus Italia).
Ci vogliono proprio male!! A questo punto spero che nel frattempo la concorrenza se ne esca con qualche modello interessante... :D

SimonD
30-11-2012, 09:52
Ma per i prezzi come sono messi? Perche spero si attestino sooto i 2000€

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Alfacentauri
30-11-2012, 10:04
ma a quei soldi non conviene farsi un retina?:confused:

alfling
30-11-2012, 10:10
Ma per i prezzi come sono messi? Perche spero si attestino sooto i 2000€

Io spero vivamente che il 128+128 non venga più di 1700€ , sennò è un furto. Piuttosto me lo prendo dagli stati uniti a 1800$ e a gennaio compro la tastiera italiana! Oppure in Germania: DvP ha trovato anche un buono sconto 10% e l'ha pagato poco meno di 1600€!

Per quanto riguarda il Retina, (oltre al fatto che costerebbe significativamente di più in ogni caso), io personalmente non amo OSX e necessito di Windows per vari software specifici. Far girare Windows su Mac non ha senso: driver non ottimizzati, batteria dimezzata, downscaling pietoso...Inoltre della risoluzione retina non me ne farei una cippa, lo farei sempre andare a 1920x1080, quindi sarebbero proprio soldi sprecati. Inoltre, l'Asus dissipa meglio :)

viger
30-11-2012, 10:15
ma a quei soldi non conviene farsi un retina?:confused:

appunto... senza contare che Apple ora da la possibilità di installare Windows Ufficialmente sui suoi MacBook.

Asus è impazzita se pensa che gli darò 1800 euro per un Windows con un raid SSD da 128+128 ... da qui ad un anno quello spazio di archiviazione lo avrò sul mio cellulare (ne ho ora 48 sul mio smartphone...).

Alfacentauri
30-11-2012, 10:24
Io spero vivamente che il 128+128 non venga più di 1700€ , sennò è un furto. Piuttosto me lo prendo dagli stati uniti a 1800$ e a gennaio compro la tastiera italiana! Oppure in Germania: DvP ha trovato anche un buono sconto 10% e l'ha pagato poco meno di 1600€!

Per quanto riguarda il Retina, (oltre al fatto che costerebbe significativamente di più in ogni caso), io personalmente non amo OSX e necessito di Windows per vari software specifici. Far girare Windows su Mac non ha senso: driver non ottimizzati, batteria dimezzata, downscaling pietoso...Inoltre della risoluzione retina non me ne farei una cippa, lo farei sempre andare a 1920x1080, quindi sarebbero proprio soldi sprecati. Inoltre, l'Asus dissipa meglio :)

mah, io ho appena installato win 7 su un mbp proprio perchè mi serve windows, con bootcamp va alla grande.
avevo escluso il retina perchè non puoi farci nessun tipo di upgrade, ma mi sembra che pure questo sia abbastanza ostico da aggiornare, da quello che ho capito solo un banco di ram non è saldato, il resto si mi pare...
ma l'hd si potrà aggiornare o no?:confused:

alfling
30-11-2012, 13:22
Intanto, per chi non l'avesse già letta in inglese, Notebookcheck ha tradotto anche in italiano la sua recensione:
http://www.notebookcheck.it/Recensione-Portatile-Asus-Zenbook-UX51VZ-U500VZ.84474.0.html

viger
30-11-2012, 13:31
...
ma l'hd si potrà aggiornare o no?:confused:

Gli SSDs hanno un connettore proprietario e non possono essere cambiati con un drive da 2.5-pollici o un mSATA.

ridicoli...

praticamente ci sono due slot da 2,5" ma non è possibile mettere altro che prodotti proprietari seppur probabilmente usano canali mSata standard...

Queste scelte aumentano i costi del prodotto e ne garantiscono la fidelizzazione ignobile, non permettendo ad esempio un unità da 256 SSD e uno slot libero per future aggiunte di unità meccaniche (es. 1Terrabyte) come secondo disco storage.

alfling
30-11-2012, 14:14
Gli SSDs hanno un connettore proprietario e non possono essere cambiati con un drive da 2.5-pollici o un mSATA.

ridicoli...

praticamente ci sono due slot da 2,5" ma non è possibile mettere altro che prodotti proprietari seppur probabilmente usano canali mSata standard...

Queste scelte aumentano i costi del prodotto e ne garantiscono la fidelizzazione ignobile, non permettendo ad esempio un unità da 256 SSD e uno slot libero per future aggiunte di unità meccaniche (es. 1Terrabyte) come secondo disco storage.
Su questo sono d'accordo: probabilmente due dischi da 2,5" non ci stanno proprio fisicamente, però uno avrebbe potuto almeno decidere di infilarci un SSD di propria scelta, evitando gli inutili rischi del Raid0 e decidendo a quale controller affidare i propri dati (io ci schiafferei volentieri un Samsung 830 da 256 GB)

Comunque dove avete letto dell'uscita a fine gennaio? Io sulla pagina facebook di Asus non trovo nulla

viger
30-11-2012, 14:23
Su questo sono d'accordo: probabilmente due dischi da 2,5" non ci stanno proprio fisicamente, però uno avrebbe potuto almeno decidere di infilarci un SSD di propria scelta, evitando gli inutili rischi del Raid0 e decidendo a quale controller affidare i propri dati (io ci schiafferei volentieri un Samsung 830 da 256 GB)

non so se hai letto ... ci sono due slot da 2,5" lo dice la recensione, quindi ci entra qualsiasi disco SSD o HDD da 2,5" , il problema è che l' attacco è proprietario e non è un Sata standard, seppur la tecnologia sarà sata eccome.

Il motivo è chiarissimo, Asus non vuole che tu espandi il modello base vuole che tu spenda 2000 euro per il modello top se hai bisogno di più storage.

Non c'è nessun altra logica per cui fabbricare connettori proprietari per collegare Unità SSD.

malmo
30-11-2012, 15:15
concorrente in casa: http://www.asus.com/Notebooks/Superior_Mobility/UX52VS/

alfling
30-11-2012, 18:09
non so se hai letto ... ci sono due slot da 2,5" lo dice la recensione, quindi ci entra qualsiasi disco SSD o HDD da 2,5" , il problema è che l' attacco è proprietario e non è un Sata standard, seppur la tecnologia sarà sata eccome.

Il motivo è chiarissimo, Asus non vuole che tu espandi il modello base vuole che tu spenda 2000 euro per il modello top se hai bisogno di più storage.

Non c'è nessun altra logica per cui fabbricare connettori proprietari per collegare Unità SSD.
Boh, dalle immagini degli interni mi sembra che lo spazio proprio non ci sia...Al massimo un 2,5 e una mSATA, ma ho i miei dubbi
Questo l'avevo scartato a priori per l'ULV, ma a quanto pare può avere anche il 3610QM...Peccato solo per la GPU da 1GB...

fotolive
01-12-2012, 19:24

nooooooooooooooooooooo:cry:
cosa mi regalo per Natale:D

fotolive
01-12-2012, 19:31

bello!ma questo e' gia' in vendita?
non ho capito cosa cambia da ux51:confused:

forse ho capito la differenza...
hdd? e non SSD

mi sorge un altro dubbio,ma ha il masteriizatore interno e come fa ad essere sottile come il mio zenbook ux31?
c'e' qualcosa che non mi torna
non vorrei sia come un modello tipo n76

tonyxx
01-12-2012, 19:51
bello!ma questo e' gia' in vendita?
non ho capito cosa cambia da ux51:confused:

forse ho capito la differenza...
hdd? e non SSD

mi sorge un altro dubbio,ma ha il masteriizatore interno e come fa ad essere sottile come il mio zenbook ux31?
c'e' qualcosa che non mi torna
non vorrei sia come un modello tipo n76

ci sono i lettori ottici slim anche
quelli standard sono da 12,7mm ma ci sono anche da 9,5mm

fotolive
01-12-2012, 20:34
ci sono i lettori ottici slim anche
quelli standard sono da 12,7mm ma ci sono anche da 9,5mm

quindi dovrebbe essere bello sottile?
ma in vendita anche questo da fine gennaio?

fotolive
01-12-2012, 20:43
gia'questo andrebbe bene:D

EDIT
No link a singoli eshop!

Christina

fotolive
01-12-2012, 20:46
ma volendo comprarlo qui?

EDIT
No link a singoli eshop!

Christina

sublfdtalfg
01-12-2012, 21:04
togli i link alle inserzioni! E' vietato da regolamento!

SimonD
01-12-2012, 22:52
Non si vociferava di un modello con al posto di due SSD una configurazione SSD+HDD con una riduzione di prezzo?

viger
02-12-2012, 09:54
Non si vociferava di un modello con al posto di due SSD una configurazione SSD+HDD con una riduzione di prezzo?

sarebbe quello a cui sarei interessato, sul mio attuale 13" ho 500 giga di storage e 300 sono occupati. E' chiaro che 128+128 sono una dotazione appena sufficente e non vedo proprio l' utilità di usare DUE ssd minuscoli che asus ti fà pagare oro ma che da qui a sei mesi costeranno uno sputo sul mercato.

Si è scoperto poi che Asus ha messo dei connettori proprietari sulle sue unità storage, quindi niente possibilità di aumentare lo spazio di archiviazione in futuro se non con terminali esterni (usb3).

tonyxx
02-12-2012, 10:13
sarebbe quello a cui sarei interessato, sul mio attuale 13" ho 500 giga di storage e 300 sono occupati. E' chiaro che 128+128 sono una dotazione appena sufficente e non vedo proprio l' utilità di usare DUE ssd minuscoli che asus ti fà pagare oro ma che da qui a sei mesi costeranno uno sputo sul mercato.

Si è scoperto poi che Asus ha messo dei connettori proprietari sulle sue unità storage, quindi niente possibilità di aumentare lo spazio di archiviazione in futuro se non con terminali esterni (usb3).

né usano 2 da 128gb così sono in raid 0, cioè decisamente più veloci di un ssd da 256gb
per esempio l asus u500 recensito da notebookchek, con 2 ssd da 256 in raid 0 fa 1000 lettura e 600 scrittura cioè il più veloce mai visto da notebookcheck

millenovanta
02-12-2012, 11:09

Non so se da regolamento posso fare nomi...
Cmq spero che così non ci siano problemi: Euro******shop

Speriamo che arrivi veramente per Natale.
(E speriamo che gli ssd siano adata e non sandisk.)

fotolive
02-12-2012, 11:54
Non so se da regolamento posso fare nomi...
Cmq spero che così non ci siano problemi: Euro******shop

Speriamo che arrivi veramente per Natale.
(E speriamo che gli ssd siano adata e non sandisk.)

non e' che ho capito dove lo hai acquistato:confused: :muro:
sembra Euronics:confused:,ma non lo e' di certo

millenovanta
02-12-2012, 12:13
non e' che ho capito dove lo hai acquistato:confused: :muro:
sembra Euronics:confused:,ma non lo e' di certo

Eh no, non è quello.... Se però cerchi in google UX51VZ CM061P che è il mio modello, te ne escono 4 in croce di store! Quello che ti ho indicato è poi evidente... :)

Comunque, come prima, non penso sia un problema se ti do il nome parziale:

****planet**** Fai 2+2! :)

daddyxx1
02-12-2012, 19:36
mi iscrivo anche io al thread...interessato a questo portatile pur essendo felice possessore di un vaio S13A...
le chicche sarebbero:
-schermo ips full hd
-procio quad core
-raid ssd

ora ho alcune domande da porvi leggendo un po qua e la per la rete....
-la ram si può upgradare quindi potrei utilizzare il banchetto da 8gb sodimm ddr3 che attualmente ho giusto?

-mi frena il fatto che i drive ssd siano standard sata ma abbiano connettore proprietario...la mia idea sarebbe utilizzare il mio crucial m4 da 256 gb e affiancarne un altro....secondo voi usciranno adattatori? Dico questo perchè la versione raid 256+256 costa veramente un botto...:(

viger
02-12-2012, 22:46
Per espandere la ram devi aprirlo completamente mi pare, e oltre ad utilizzare chiavi torsiometriche c'è anche una specie di colla che mantiene uniti i due pezzi di alluminio.

Quindi teoricamente dopo che lo apri sarà una festa di scricchiolii immagino.

E' chiara la volontà di Asus per gli Zenbook ... se vuoi qualcosa di più compra la versione più alta di prezzo...

SimonD
02-12-2012, 22:55
ma ora come ora quali sono le alternative per questo notebook? si può dire che questo notebook sia il top nella sua categoria?(MBP escludendo)

lanfratta
03-12-2012, 06:55
Per espandere la ram devi aprirlo completamente mi pare, e oltre ad utilizzare chiavi torsiometriche c'è anche una specie di colla che mantiene uniti i due pezzi di alluminio.

Quindi teoricamente dopo che lo apri sarà una festa di scricchiolii immagino.

E' chiara la volontà di Asus per gli Zenbook ... se vuoi qualcosa di più compra la versione più alta di prezzo...

ma ora come ora quali sono le alternative per questo notebook? si può dire che questo notebook sia il top nella sua categoria?(MBP escludendo)

Per me questo è il top della categoria alla pari col Mac e purtroppo non ci sono eguali. L'errore più grosso è mettere i due pc quasi allo stesso piano sul prezzo, perchè il mac qualitativamente parlando è ancora leggermente sopra per costruzione e per soluzioni.
@viger: Asus adotta la stessa volontà dell'apple, erroneamente, ma non vi trovo grosso differenze.

alfling
03-12-2012, 08:55
Due dischi lì dentro NON ci stanno fisicamente, manca proprio lo spazio. Le versioni ibride di cui ha sempre parlato Asus (ma che fin'ora non si sono viste da nessuna parte) saranno con un HDD da 2,5" standard e una cache SSD saldata (da 24GB o da 128GB).

SimonD
03-12-2012, 12:59
Due dischi lì dentro NON ci stanno fisicamente, manca proprio lo spazio. Le versioni ibride di cui ha sempre parlato Asus (ma che fin'ora non si sono viste da nessuna parte) saranno con un HDD da 2,5" standard e una cache SSD saldata (da 24GB o da 128GB).

Una versione con ssd da 128 e hdd con una riduzione di prezzo sarebbe perfetta IMO...

alfling
03-12-2012, 13:21
Una versione con ssd da 128 e hdd con una riduzione di prezzo sarebbe perfetta IMO...

Anche per me! Avrebbe il miglior rapporto prestazioni/prezzo! Visto che a quanto pare arriverà a fine gennaio, speriamo almeno che valga l'attesa...

malmo
03-12-2012, 13:47
ma questo hard disk meccanico dove lo mettono se non c'è spazio? Imho la versione con hard disk sarà l'UX52VS che sarà quindi leggermente diverso, almeno internamente.

alfling
03-12-2012, 14:03
ma questo hard disk meccanico dove lo mettono se non c'è spazio? Imho la versione con hard disk sarà l'UX52VS che sarà quindi leggermente diverso, almeno internamente.
No, lo spazio per un HDD meccanico c'è, però se mettono quello devono per forza mettere come SSD una cache saldata (perché non c'è spazio per nient'altro).

http://img89.imageshack.us/img89/3642/1ada85d6bf.jpg

fotolive
03-12-2012, 19:34
Eh no, non è quello.... Se però cerchi in google UX51VZ CM061P che è il mio modello, te ne escono 4 in croce di store! Quello che ti ho indicato è poi evidente... :)

Comunque, come prima, non penso sia un problema se ti do il nome parziale:

****planet**** Fai 2+2! :)

e' un quiz:p :D

trovato,grazie,il prezzo e' anche inferiore ad Amazon

ma sara' realmente disponibile?

millenovanta
05-12-2012, 21:47
e' un quiz:p :D

trovato,grazie,il prezzo e' anche inferiore ad Amazon

ma sara' realmente disponibile?

Altro che sudoku! :) ModerationBypass!

Comunque, a me han detto che dovrebbe arrivare una spedizione utile per Natale, con ordine annullabile se non arriva entro il 07-01...

Ho fatto l'ordine 15 gg fa e risultavano ancora 10 pezzi ordinabili ad asus italia. Non so se ce ne sono ancora per quella spedizione.. Mi sa che la successiva è quella di gennaio di cui si parla da un po'... Io spero bene...

SimonD
05-12-2012, 22:03
oggi è comparso un modello :
Asus UX51VZ-CM061P Touch Win 8 (Ultrabook 15.6'' i7-3612M 2x 128GB 8GB)
a 1779€

sul sito (piccolo rebus, basta unire le due parole :D )

red****
***coon

cosa ne pensate?

alfling
05-12-2012, 22:14
a 1779€

red****
***coon

cosa ne pensate?
Non credo che nominare lo Store sia contro e regole, basta non mettere il link diretto probabilmente... Comunque è un'ottima notizia: se il touch è a 1779 possiamo sperare in un non-touch entro i 1650?

fotolive
05-12-2012, 22:24
a 1779€

red****
***coon

cosa ne pensate?

ottimo,vedo se riesco a trovare il sito:D

daddyxx1
06-12-2012, 17:10
mmm analizzando la situazione: chiavi torsiometriche...colla utilizzata da asus...connettore proprietario di asus...possibilità una volta richiuso di scricchiolii...

direi che a questo punto il gioco non vale la candela. Metterò dindini da parte per vedere se uscirà qualcosa di interessante....forse con la nuova generazione di proci intel. E son soldini risparmiati per queste feste :D

alfling
06-12-2012, 20:02
mmm analizzando la situazione: chiavi torsiometriche...colla utilizzata da asus...connettore proprietario di asus...possibilità una volta richiuso di scricchiolii...

direi che a questo punto il gioco non vale la candela. Metterò dindini da parte per vedere se uscirà qualcosa di interessante....forse con la nuova generazione di proci intel. E son soldini risparmiati per queste feste :D
Scricchiolii...non esageriamo: su notebookreview ci sono un sacco di persone che l'hanno aperto e richiuso, e nessuno si è lamentato di nessuno scricchiolio. Detto questo, il discorso della colla è fastidioso, perché potrebbero aggrapparcisi nel caso a qualcuno dovesse servire l'assistenza in garanzia (non so quali siano le regole per Asus)

SimonD
06-12-2012, 22:54
Ma se lo prendessi dalla germania per averlo qui per natale come potrei fare per avere la tastiera in italiano? E ci sarebbero altri problemi?

viger
07-12-2012, 08:23
Scricchiolii...non esageriamo: su notebookreview ci sono un sacco di persone che l'hanno aperto e richiuso, e nessuno si è lamentato di nessuno scricchiolio. Detto questo, il discorso della colla è fastidioso, perché potrebbero aggrapparcisi nel caso a qualcuno dovesse servire l'assistenza in garanzia (non so quali siano le regole per Asus)

Ipotizzavo, è ovvio che se sulle due facce del case c'è questa colla a qualcosa serve e sono convinto che serva al di là di individuare possibili diserzioni di garanzia da parte di Asus.

L' alluminio non ha le proprietà elastiche della plastica, per questo gli apple sono fatti con un sistema unibody, due lamine di alluminiosovrapposte non hanno la tenuta ermetica e di "contatto" di due plastiche o di un pezzo unico di alluminio.

Se mettono poi chiavi torsiometriche e colla e nessun sportello di espansione esterno, immagino proprio che Asus in assistenza te la faccia scontare la cosa se si trova il notebook già "aperto" . E se questo sarà confermato, voglio proprio vedere quanti folli lo acquisteranno a 1800-2000 euro e poi lo apriranno perdendo la garanzia per sostituire le SSD o la Ram.

Insomma da etusiasta di questo prodotto sono andato via via perdendo coraggio, il prezzo, la configurazione degli storage miseri in raid, il touch che non sarà di serie nonostante il prezzo decisamente importante che a distanza di 6-12 mesi non manterrà un valore sostenuto nell' usato.

Vedo meglio l' ASUS ZenBook UX52VS , probabilmente la versione più economica senza scelte estremiste come l' uso di due SSD minuscoli in raid che gonfiano enormemente il prezzo oggi ma che, come già detto, tra 6 mesi quelle SSD avranno dei prezzi da saldi dei mercati dei poveri.

alfling
07-12-2012, 08:50
Ipotizzavo, è ovvio che se sulle due facce del case c'è questa colla a qualcosa serve e sono convinto che serva al di là di individuare possibili diserzioni di garanzia da parte di Asus.

L' alluminio non ha le proprietà elastiche della plastica, per questo gli apple sono fatti con un sistema unibody, due lamine di alluminiosovrapposte non hanno la tenuta ermetica e di "contatto" di due plastiche o di un pezzo unico di alluminio.

Se mettono poi chiavi torsiometriche e colla e nessun sportello di espansione esterno, immagino proprio che Asus in assistenza te la faccia scontare la cosa se si trova il notebook già "aperto" . E se questo sarà confermato, voglio proprio vedere quanti folli lo acquisteranno a 1800-2000 euro e poi lo apriranno perdendo la garanzia per sostituire le SSD o la Ram.
In realtà le viti torx sono abbastanza diffuse ormai sui notebook di facia alta, non è che siano un particolare ostacolo: un cacciavite adatto lo si trova su amazon a 5€. Comunque credo che uno possa aprirlo per pulirlo (magari chi ha esperienze precedenti con Asus mi corregga se sbaglio)
Insomma da etusiasta di questo prodotto sono andato via via perdendo coraggio, il prezzo, la configurazione degli storage miseri in raid, il touch che non sarà di serie nonostante il prezzo decisamente importante che a distanza di 6-12 mesi non manterrà un valore sostenuto nell' usato.
Onestamente tutte queste piccole cose stanno scoraggiando anche me: quei due ssd proprietari in raid proprio non riesco a mandarli giù :muro:
Vedo meglio l' ASUS ZenBook UX52VS , probabilmente la versione più economica senza scelte estremiste come l' uso di due SSD minuscoli in raid che gonfiano enormemente il prezzo oggi ma che, come già detto, tra 6 mesi quelle SSD avranno dei prezzi da saldi dei mercati dei poveri.
Mi stavo interessando anch'io a questo modello, sarei curioso di sapere se il sistema di raffreddamento si comporterà bene come nel UX51. Solo che se l'UX51 uscirà a gennaio, l'UX52 mi sa che lo vedremo a Pasqua! :doh: Inoltre sono un po' preoccupato per la scheda video, con solo 1GB di VRAM.

atariboy
07-12-2012, 16:50
francamente l'attuale mercato laptop è una sòla.
il mio problema è che necessito e non ho voglia di buttare soldi.
anche s eproprio non lo vorrei comprare il macbookpro è la cosa + figa che c'è...
e le tanto attese proposte dei concorrenti sembrano tutte un pessimo affare.
io su questo laptop stavo riponendo speranze come prima di lui sul samsung serie 9... ma anche stavolta non ci siamo.
non riesce ad uscire nemmeno per natale... mha proprio non so come fare!

alfling
07-12-2012, 17:02
anche s eproprio non lo vorrei comprare il macbookpro è la cosa + figa che c'è...
io su questo laptop stavo riponendo speranze come prima di lui sul samsung serie 9... ma anche stavolta non ci siamo.
Mi trovo nella tua stessa situazione, sono senza notebook da maggio. Il mac sarà anche figo ma il non retina (quindi senza l'unico vantaggio che avrebbe sull'Asus) costa già di più del UX51 touch, e non è che sul mac si possano sostituire gli ssd o la ram...

fotolive
07-12-2012, 21:17

al momento ho comprato ux31 ssd256 fullhd in attesa del ux51 o 52, macpro retina non ci faccio le stesse cose dovrei per forza usare vmware con macchine virtuali,Asus al momento mi sembra in palla come brend,direi che ha superato anche sony con i suoi Vaio,per me da 8 anni sempre in mia compagnia,mi sembra davvero strano che Sony non abbia ancora messo sul mercato un vero ultrabook con i controcakki,per lo meno da 13,3" ( non parlo ovviamente della serie z), mi aspettavo da sony un ultrabook da almeno 15", che costava 5.000€ conoscendo Sony,ma almeno fatelo,hanno perso molto negli ultimi mesi,infatti anche le loro azioni in borsa sono state declassete a junk,spazzatura,la crisi si fa sentire anche per loro,addirittura nel configuratore on line la serie Z e' data ancora in vendita con windows7, da non credere,mi e' crollato un mito...pazienza forse ne ho trovato un altro....ASUS,dubito fortemente che la costruzione dei nb asus sia simile a sony...sperem

alfling
07-12-2012, 23:40
Se solo avessi lo spazio a casa per un PC desktop per i lavori pesanti avrei preso anch'io un UX31...o un transformer :D

lanfratta
09-12-2012, 15:06
Ragazzi ho visto l'u500v dal vivo,molto velocemente, e ho delle impressioni abbastanza contrastanti, ma tutto sommato negative.
Di positivo: è veramente bellissimo da vedersi, per me come stiyle è anche superiore al mac. Lo schermo ad uno scrutino rapido è eccellente per gli angoli di visuale, colori sempre identici in qualsiasi posizione, sulla luminosità non saprei perchè non ho potuto controllare, però sembrava ok ma nulla di che (quindi come dovrebbe essere). Le cerniere sono solide, non sono al livello del mac, ma sono molto buone. Se sollecitato rimbalza un po' però mantiene la posizione originaria.
Di negativo: è veramente fragile, per un 15 pollici lo è troppo. Se si esercita un pressione sulla tastiera (e anche sulle casse, quindi anche sulla cerniera) il corpo flette. Per quanto la pressione esercitata non è normale, la risposta è davvero esagerata per un 15" e per il prezzo.
Visto che a questo punto parliamo di un produtto cmq al top, credo che degli utenti come me che richiedono una certa resistenza ai prodotti debbano guardare altrove perchè forse la tecnologia non è matura per prodotti del genere sui 15".

SimonD
09-12-2012, 16:38
Quindi ls tua nota negativa è che se schiacci oltre il normale si flette?

lanfratta
09-12-2012, 18:26
Quindi ls tua nota negativa è che se schiacci oltre il normale si flette?

Quindi significa che fletterà quando lo porterai in giro e subira una pressione qualsiasi, quanto non te lo so dire. Per esempio un mac non ha la stessa risposta, è meno elastico (questo forse è utile con le pressioni, contro gli urti meno). Uso il mac perchè il termine di paragone, per dirti il mio xps vecchio stampo non flette o quasi.
Per pressione normale intendo il digitare normalmente senza spingere, come tutti fanno o dovrebbero fare, quindi il problema per sussiste SOLO quando lo porti in giro o quando lo prendi con una mano (cosa che per me accade spesso).

alfling
09-12-2012, 19:22
Ragazzi ho visto l'u500v dal vivo,molto velocemente, e ho delle impressioni abbastanza contrastanti, ma tutto sommato negative.
Di positivo: è veramente bellissimo da vedersi, per me come stiyle è anche superiore al mac. Lo schermo ad uno scrutino rapido è eccellente per gli angoli di visuale, colori sempre identici in qualsiasi posizione, sulla luminosità non saprei perchè non ho potuto controllare, però sembrava ok ma nulla di che (quindi come dovrebbe essere). Le cerniere sono solide, non sono al livello del mac, ma sono molto buone. Se sollecitato rimbalza un po' però mantiene la posizione originaria.
Di negativo: è veramente fragile, per un 15 pollici lo è troppo. Se si esercita un pressione sulla tastiera (e anche sulle casse, quindi anche sulla cerniera) il corpo flette. Per quanto la pressione esercitata non è normale, la risposta è davvero esagerata per un 15" e per il prezzo.
Visto che a questo punto parliamo di un produtto cmq al top, credo che degli utenti come me che richiedono una certa resistenza ai prodotti debbano guardare altrove perchè forse la tecnologia non è matura per prodotti del genere sui 15".
Scusa ma di quale "tecnologia" stiamo parlando? Mi pare abbastanza ovvio che una lamina di alluminio fletta un po', soprattutto visto che, per farlo sottile e leggero, la lamina è essa stessa sottile. Ricordiamo che esistono le deformazioni elastiche, dov'è scritto che dev'essere perfettamente rigido? Ricordiamo anche che in questo caso più rigido equivale a più fragile, quindi bisogna vedere se convenga veramente puntare tutto sulla rigidezza, a scapito magari del peso oppure di ridurre il (già scarso) prezioso spazio all'interno tramite l'inserimento di costole di irrigidimento...

A proposito...dove l'hai visto? :D

lanfratta
09-12-2012, 19:53
Scusa ma di quale "tecnologia" stiamo parlando? Mi pare abbastanza ovvio che una lamina di alluminio fletta un po', soprattutto visto che, per farlo sottile e leggero, la lamina è essa stessa sottile. Ricordiamo che esistono le deformazioni elastiche, dov'è scritto che dev'essere perfettamente rigido? Ricordiamo anche che in questo caso più rigido equivale a più fragile, quindi bisogna vedere se convenga veramente puntare tutto sulla rigidezza, a scapito magari del peso oppure di ridurre il (già scarso) prezioso spazio all'interno tramite l'inserimento di costole di irrigidimento...

A proposito...dove l'hai visto? :D

Ora vivo a stoccolma e stava da mediamondo in bella mostra.
Guarda, io di base ti darei ragione, però per me la flessione è un po' accentuata ed anomala, e se sei abituato a prendere i pc da un angolo come faccio spesso a certe cose fai molto caso. Poi, come già detto e come dici bene tu, una flessione è lecita e forse necessaria in questo caso, però quando lo porti in giro a certe cose devi farci caso, e cmq sempre il mac non flette in quel modo. Non ho provato a vedere cosa succede sullo schermo, che per me è la 2a parte del test.
In aggiunta ti dico che queste flessioni anomale io sugli altri asus ux31/32 /etc non le ho notate e sono veramente marginali. E consideriamo pure che il fare le pulci in questo modo dipende anche dal prezzo, su di un plasticone da supermercato magari non lo farei nemmeno.
Tutto ciò lo vorrei far notare solo a chi il pc lo prende per andarci spesso in giro come faccio io; come detto sopra, chi lo usa prevalentemente a casa non si accorgerà mai o quasi di questo "difetto" che con 2 mm in più magari non c'era.

ps: di tecnologia intendo light and thin da 15" per chi viaggia spesso

alfling
09-12-2012, 20:38
Ora vivo a stoccolma e stava da mediamondo in bella mostra.
Ah, e io che speravo che fosse arrivato in Italia in anticipo! :D :muro:
Guarda, io di base ti darei ragione, però per me la flessione è un po' accentuata ed anomala, e se sei abituato a prendere i pc da un angolo come faccio spesso a certe cose fai molto caso. Poi, come già detto e come dici bene tu, una flessione è lecita e forse necessaria in questo caso, però quando lo porti in giro a certe cose devi farci caso, e cmq sempre il mac non flette in quel modo. Non ho provato a vedere cosa succede sullo schermo, che per me è la 2a parte del test.
In aggiunta ti dico che queste flessioni anomale io sugli altri asus ux31/32 /etc non le ho notate e sono veramente marginali. E consideriamo pure che il fare le pulci in questo modo dipende anche dal prezzo, su di un plasticone da supermercato magari non lo farei nemmeno.
Tutto ciò lo vorrei far notare solo a chi il pc lo prende per andarci spesso in giro come faccio io; come detto sopra, chi lo usa prevalentemente a casa non si accorgerà mai o quasi di questo "difetto" che con 2 mm in più magari non c'era.

ps: di tecnologia intendo light and thin da 15" per chi viaggia spesso
Ah ok, giusto per capire cosa c'è da aspettarsi. Perché su notebookreview e sulle varie recensioni che ho letto non avevo mai trovato menzioni a flessioni, per cui mi sembrava strano che ve ne fossero di ampiezza rilevante. Come dici tu, per questo prezzo è giusto che uno sia informato :)

alfling
11-12-2012, 13:40
Possibilità di preordine su ePRICE, sia non-touch sia touch:
www DOT eprice DOT it/search/qs=asus%20ux51&mets=asus%20ux51

Solo configurazioni Raid, ancora nessuna conferma dell'effettiva esistenza di soluzioni ibride

Lib86
11-12-2012, 15:15
Possibilità di preordine su ePRICE, sia non-touch sia touch:
www DOT eprice DOT it/search/qs=asus%20ux51&mets=asus%20ux51

Solo configurazioni Raid, ancora nessuna conferma dell'effettiva esistenza di soluzioni ibride

"NO ODD" significa quindi nessun lettore DVD esterno incluso nella confezione?

alfling
11-12-2012, 16:02
"NO ODD" significa quindi nessun lettore DVD esterno incluso nella confezione?
In realtà credo si riferisca semplicemente al fatto che non c'è un'unità ottica integrata. Per il masterizzatore esterno credo funzioni così: se non c'è esplicitamente scritto che c'è, allora non c'è. Comunque credo che si possano chiedere delucidazioni prima di ordinare

Sinceramente preferirei non averlo, se questo mi consentisse di risparmiare qualche decina di euro...da investire in un masterizzatore blu-ray! :sofico:
Spero proprio che la configurazione 128+500 GB non sia una bufala ma arrivi sul serio...

SimonD
11-12-2012, 17:37
dite che per natale si puo avere visto che è comparso su eprice?
e altrimenti non c'è niente 15 pollici che compete con questo e il MBP?

alfling
11-12-2012, 18:12
dite che per natale si puo avere visto che è comparso su eprice?
e altrimenti non c'è niente 15 pollici che compete con questo e il MBP?
Non credo, su ePrice è solo prenotabile, e c'erano voci che parlavano di gennaio...l'unico sulla carta che poteva competere era l'xps 15, ma quello di quest'anno è uscito male. Sennò il razer blade, ma costerà più del MBPR

SimonD
11-12-2012, 20:02
Non credo, su ePrice è solo prenotabile, e c'erano voci che parlavano di gennaio...l'unico sulla carta che poteva competere era l'xps 15, ma quello di quest'anno è uscito male. Sennò il razer blade, ma costerà più del MBPR

come mai dici che é uscito male?

fotolive
11-12-2012, 20:03

dove hai avuto la fortuna di vederlo dal vivo?:mbe: :D
scusate,ho letto solo ora...Stoccolma..troppo lontano

fotolive
11-12-2012, 20:11

ma su ePrice nelle caratteristiche parlano di ssd 256+256:mbe: :mbe: :mbe:
ma non era 128+128?...

in piu' ho verificato e pare che sia disponibile la versione touch....urca urca

gia' terminato su ePrice...ola miseria,ne avevano 1pz a stock?

alfling
11-12-2012, 21:06
come mai dici che é uscito male?

problemi gravi con Wifi e dissipazione

ma su ePrice nelle caratteristiche parlano di ssd 256+256:mbe: :mbe: :mbe:
ma non era 128+128?...

in piu' ho verificato e pare che sia disponibile la versione touch....urca urca

gia' terminato su ePrice...ola miseria,ne avevano 1pz a stock?
C'è sia 128+128 sia 256+256...è più probabile che non ci sia mai stato

sublfdtalfg
12-12-2012, 09:37
se l'Asus avesse uno schermo da 16:10 lo comprerei anche per 2000euro.
Ma siccome non ha lo schermo formato 16:10 e soprattutto io non ho 2000 euro, difficilmente lo comprerò :D

A proposito: qualcuno ha informazioni di notebook 15 pollici con formato 16:10 attualmente in vendita o in uscita in futuro? (escluso i macbook pro)

khelidan1980
12-12-2012, 10:43
che mi dite di questo:

http://www.notebookcheck.net/Review-Update-Lenovo-ThinkPad-X1-Carbon-Ultrabook.85315.0.html

costicchia un po comunque

emish89
12-12-2012, 10:48
che mi dite di questo:

http://www.notebookcheck.net/Review-Update-Lenovo-ThinkPad-X1-Carbon-Ultrabook.85315.0.html

costicchia un po comunque

non ha nulla dell'u500 :D
è un 14 pollici senza grafica dedicata ... diciamo che è un normale ultrabook, solo che dovrebbe essere quello di fascia più alta di lenovo.

khelidan1980
12-12-2012, 11:00
non ha nulla dell'u500 :D
è un 14 pollici senza grafica dedicata ... diciamo che è un normale ultrabook, solo che dovrebbe essere quello di fascia più alta di lenovo.

tra l'altro avevo letto male, pensavo fosse un 16:10, mamma se è dura trovare un portatile da comparre

viger
12-12-2012, 14:01
Per chi è interessato c'è il Lenovo Z500 in offerta su mediaw@rld a 799 euro (sta andando a ruba).

C'è gente che lo ha acquistato e ne discute qui sul forum e ne parlano assai bene.

Monta una Nvidia 635M con 2 giga di ram cpu Ivy Bridge I7 4 cores ,8 giga di RAM, 1 terrabyte di disco bluetooth 4.0 usb 3.0 tastiera retroilluminata, corpo case slim.

Lenovo è divisione IBM quindi prodotti di altissima qualità, dicono che non scalda l' unica pecca è la batteria 4 celle e la cpu che consuma molto se messa sotto stress, ma per 799 non credo si possa trovare di meglio oggi.

alfling
12-12-2012, 14:26
se l'Asus avesse uno schermo da 16:10 lo comprerei anche per 2000euro.
Ma siccome non ha lo schermo formato 16:10 e soprattutto io non ho 2000 euro, difficilmente lo comprerò :D

A proposito: qualcuno ha informazioni di notebook 15 pollici con formato 16:10 attualmente in vendita o in uscita in futuro? (escluso i macbook pro)
Ho sentito varie volte questa obiezione anche per l'XPS 15. Posso chiedere in quali scenari di utilizzo risulta più comodo il 16:10? Perché per gaming e film è meglio il 16:9, e per programmi di calcolo non fa differenza..Per grafica?
Per chi è interessato c'è il Lenovo Z500 in offerta su mediaw@rld a 799 euro (sta andando a ruba).

C'è gente che lo ha acquistato e ne discute qui sul forum e ne parlano assai bene.

Monta una Nvidia 635M con 2 giga di ram cpu Ivy Bridge I7 4 cores ,8 giga di RAM, 1 terrabyte di disco bluetooth 4.0 usb 3.0 tastiera retroilluminata, corpo case slim.

Lenovo è divisione IBM quindi prodotti di altissima qualità, dicono che non scalda l' unica pecca è la batteria 4 celle e la cpu che consuma molto se messa sotto stress, ma per 799 non credo si possa trovare di meglio oggi.
Batteria a 4 celle?? Con un quad core full voltage?? Dura quanto, 2 ore? :eek: Per quei soldi preferirei il Dell Inspiron 15R Special Edition, un pochino più grosso, ma un'ottima macchina e la batteria dura un po' di più...E ha un'ottimo display opaco e un buon sistema audio

khelidan1980
12-12-2012, 14:29
Ho sentito varie volte questa obiezione anche per l'XPS 15. Posso chiedere in quali scenari di utilizzo risulta più comodo il 16:10? Perché per gaming e film è meglio il 16:9, e per programmi di calcolo non fa differenza..Per grafica?

Web? Office? Sviluppo software? Sono i primi tre che mi vengono in mente, non che il 16:10 sia indispensabile però..

alfling
12-12-2012, 14:39
Web? Office? Sviluppo software? Sono i primi tre che mi vengono in mente, non che il 16:10 sia indispensabile però..
Office?

sublfdtalfg
12-12-2012, 17:11

Ovviamente non per gaming e film, per questi ambiti il formato 16:9 è ottimo, come sarebbe anche ottimale giocare e vedere film su un monitor da almeno 23"-24" e non su notebook, ma questo è un altro discorso.
Al di là di questo il formato 16:10 lo preferirei per tutto il resto. Io non faccio grafica, almeno non per ora, però mi pare che chi la faccia si trovi meglio con il formato 16:10.
Io il formato 16:10 lo trovo migliore (sempre eccetto per gaming e film) perchè la videata mi pare ben proporzionata. Web e office sono i primi ambiti che mi vengono in mente, nonchè quelli che uso maggiormente io.

Va detto però che, da una constatazione generale che trova molte persone d'accordo, ci sia chi preferisce invece il formato 16:9 anche per fare grafica o per un uso web. Ad un certo punto subentra anche la soggettività e molte volte anche l'abitudine (per esempio: una persona che ha sempre usato il formato 16:9 non è detto che senta l'esigenza di qualcosa di diverso).
Una cosa è oggettiva e, credo, approvata da tutti: gaming e film solo in 16:9 :D

malmo
12-12-2012, 17:27
Ovviamente non per gaming e film, per questi ambiti il formato 16:9 è ottimo, come sarebbe anche ottimale giocare e vedere film su un monitor da almeno 23"-24" e non su notebook, ma questo è un altro discorso.
Al di là di questo il formato 16:10 lo preferirei per tutto il resto. Io non faccio grafica, almeno non per ora, però mi pare che chi la faccia si trovi meglio con il formato 16:10.
Io il formato 16:10 lo trovo migliore (sempre eccetto per gaming e film) perchè la videata mi pare ben proporzionata. Web e office sono i primi ambiti che mi vengono in mente, nonchè quelli che uso maggiormente io.

Va detto però che, da una constatazione generale che trova molte persone d'accordo, ci sia chi preferisce invece il formato 16:9 anche per fare grafica o per un uso web. Ad un certo punto subentra anche la soggettività e molte volte anche l'abitudine (per esempio: una persona che ha sempre usato il formato 16:9 non è detto che senta l'esigenza di qualcosa di diverso).
Una cosa è oggettiva e, credo, approvata da tutti: gaming e film solo in 16:9 :D
sono d'accordo, imho per i monitor (< 17) da notebook sarebbe meglio il formato 16:10, per quelli grandi vanno bene entrambi. Però non mi possono venire a dire meglio il 16:9 sui 15 per i film!!! come si fa a guardare un film su un 15?:muro:

alfling
12-12-2012, 17:32
sono d'accordo, imho per i monitor (< 17) da notebook sarebbe meglio il formato 16:10, per quelli grandi vanno bene entrambi. Però non mi possono venire a dire meglio il 16:9 sui 15 per i film!!! come si fa a guardare un film su un 15?:muro:
Eh, se sei uno studente fuori sede ti adatti anche a quello! :D

freesailor
12-12-2012, 17:45
Batteria a 4 celle?? Con un quad core full voltage?? Dura quanto, 2 ore? :eek: Per quei soldi preferirei il Dell Inspiron 15R Special Edition, un pochino più grosso, ma un'ottima macchina e la batteria dura un po' di più...E ha un'ottimo display opaco e un buon sistema audio

Quoto.
Sul sito Lenovo italiano viene dato "fino a 3 ore di autonomia" (spero che intendano almeno l'i7 e non il modello con i3!), il che fa sospettare che le due ore effettive non siano solo una tua "boutade" ... :doh:
E poi uno schermo 15.6 da 1366x768 (e pure glossy!) mi sembra quasi un'assurdità.
Con un budget sugli 800 euro max andrei anch'io con quel Dell, anche dovendo prendere l'i5 e rinunciando alla tastiera retroilluminata standard.

sublfdtalfg
12-12-2012, 18:41

Eh, se sei uno studente fuori sede ti adatti anche a quello! :D

esattamente come dice alfling :D In realtà io uso il notebook per il semplice fatto che non ho un monitor su cui guardare film e giocare, ma a breve ne acquisterò uno :)

Borbone
15-12-2012, 14:49
Stavo cercando un laptop per fare cad e rendering occasionale, e mi chiedevo quale fossero le prestazioni minime necessarie per lavorare senza troppi problemi.
Voglio dire, un ultrabook va bene? Da quello che ho visto in giro montano al massimo una 620, e in genere il processore è un dual low voltage...
Questo asus sembra potente quanto l'N56 o di più, solo che costerà tantissimo e ha problemi di riscaldamento eccessivo.

alfling
15-12-2012, 18:27
Stavo cercando un laptop per fare cad e rendering occasionale, e mi chiedevo quale fossero le prestazioni minime necessarie per lavorare senza troppi problemi.
Voglio dire, un ultrabook va bene? Da quello che ho visto in giro montano al massimo una 620, e in genere il processore è un dual low voltage...
Questo asus sembra potente quanto l'N56 o di più, solo che costerà tantissimo e ha problemi di riscaldamento eccessivo.
Come prestazioni direi che siamo allo stesso livello rispetto all'N56 (200 MHz in meno sulla cpu ma la gpu è GDDR5). Ma dove hai letto del riscaldamento eccessivo?

suondarden
16-12-2012, 17:14
Come prestazioni direi che siamo allo stesso livello rispetto all'N56 (200 MHz in meno sulla cpu ma la gpu è GDDR5). Ma dove hai letto del riscaldamento eccessivo?

ma l'n56 lo escludete per la forma? o ha dei difetti? (poca durata batteria, surriscaldamento ecc)?

sublfdtalfg
16-12-2012, 17:22
l' N56 è un buon notebook ad un "buon" prezzo, però è un notebook multimediale, quindi potente ma con poca autonomia. Inoltre pesa 2,6 kg.
Non è quindi un concorrente diretto dell'Asus UX51.

SimonD
16-12-2012, 17:58
fodamentalmente l'unico concorrente dell' ux51 è il MBP. E' una categoria a se stante, in quando è pc multimediale con componenti high end che però ha buona batteria, peso contenuto e design/materiali di qualità

alfling
16-12-2012, 18:36
fodamentalmente l'unico concorrente dell' ux51 è il MBP. E' una categoria a se stante, in quando è pc multimediale con componenti high end che però ha buona batteria, peso contenuto e design/materiali di qualità
Sono d'accordo. Il che è poi il motivo del suo prezzo enorme :cry:
L'N56 secondo me è un ottimo laptop, ed è tuttora la mia seconda scelta dopo l'UX51: se in Italia costerà troppo, ripiegherò sicuramente sull'N56

boston2058
17-12-2012, 13:20
l' N56 è un buon notebook ad un "buon" prezzo, però è un notebook multimediale, quindi potente ma con poca autonomia. Inoltre pesa 2,6 kg.
Non è quindi un concorrente diretto dell'Asus UX51.

giusto per dovere di cronaca, non direi che l'n56 ha batteria scarsa, io raggiungo le 4 ore con utilizzo normale :)

viger
17-12-2012, 14:25
Nel nostro sistema economico basato sul consumo e su prodotti con data di scadenza "programmati" dai produttori a volte capita che sono gli stesso produttori che per un errore di valutazione o per una sottovalutazione del mercato fanno prodotti che possono considerarsi nella loro epoca eccezionali.

E' il caso della serie Asus N56VZ/N76VZ prodotti che quando foruno creati erano notebook potentissimi venduti ad un prezzo stracciato.

N56VZ lo seguo da mesi, tutti ne parlano bene e chi lo ha acquistato è soddisfattissimo. E' vero che pesa 2,7 kili e non si può definire un portatile leggero e piccolo, ma è anche vero che ha tutto ciò che un portatile multimediale deve avere. Dallo schermo di alta qualità Full HD, alle numerose porte USB3 (ben 4!), dal Bluetooth al lettore Blueray (in alcuni modelli), dal subwofer (esterno ma incluso nel prezzo) alla VGA relativamente potente.

Tutto questo offerto ad un prezzo che oggi è davvero un prezzo "giusto".

Asus per una volta ha progettato una macchina che è stata fin troppo potente e completa alla sua presentazione, a volte anche loro sbagliano ; )

sublfdtalfg
17-12-2012, 14:33
Nel nostro sistema economico basato sul consumo e su prodotti con data di scadenza "programmati" dai produttori a volte capita che sono gli stesso produttori che per un errore di valutazione o per una sottovalutazione del mercato fanno prodotti che possono considerarsi nella loro epoca eccezionali.

E' il caso della serie Asus N56VZ/N76VZ prodotti che quando foruno creati erano notebook potentissimi venduti ad un prezzo stracciato.

N56VZ lo seguo da mesi, tutti ne parlano bene e chi lo ha acquistato è soddisfattissimo. E' vero che pesa 2,7 kili e non si può definire un portatile leggero e piccolo, ma è anche vero che ha tutto ciò che un portatile multimediale deve avere. Dallo schermo di alta qualità Full HD, alle numerose porte USB3 (ben 4!), dal Bluetooth al lettore Blueray (in alcuni modelli), dal subwofer (esterno ma incluso nel prezzo) alla VGA relativamente potente.

Asus per una volta ha progettato una macchina che è stata fin troppo potente e completa alla sua presentazione, a volte anche loro sbagliano ; )

quoto. Se uno cerca un notebook multimediale l' N56 è sicuramente un best buy considerando il prezzo!

suondarden
17-12-2012, 18:22
quoto. Se uno cerca un notebook multimediale l' N56 è sicuramente un best buy considerando il prezzo!

Già alla fine è quello che penso e molto probabilmente è quello su cui ripegherò dopo le feste anche perchè sinceramente non pensavo che l' UX51 arrivasse a queste cifre e purtroppo per me adesso non posso permettermelo, mi preoccupa il paragone che avevo letto qualche post fa tra l'n56 e l'ux51 per quanto riguarda l'estetica "è come paragonare una vecchia panda ad una ferrari" ahahahahahah ora vedo se riesco a trovarlo in qualche cc così da poterlo vedere

anche perchè se con un uso normale arrivo sulle 4 ore va benissimo (anche se immagino disabilitando scheda video ecc)

grazie a tutti come sempre per i chiarimenti

lanfratta
17-12-2012, 19:50
Già alla fine è quello che penso e molto probabilmente è quello su cui ripegherò dopo le feste anche perchè sinceramente non pensavo che l' UX51 arrivasse a queste cifre e purtroppo per me adesso non posso permettermelo, mi preoccupa il paragone che avevo letto qualche post fa tra l'n56 e l'ux51 per quanto riguarda l'estetica "è come paragonare una vecchia panda ad una ferrari" ahahahahahah ora vedo se riesco a trovarlo in qualche cc così da poterlo vedere

anche perchè se con un uso normale arrivo sulle 4 ore va benissimo (anche se immagino disabilitando scheda video ecc)

grazie a tutti come sempre per i chiarimenti

Io che l'ho visto dal vivo confermo che è una ferrari. Uno dei pc più belli che abbia mai visto.

Sono in disaccordo su questo punto: la svolta era il modello precedente, l'n55 che molti si sono portati via a 7/800€..Questo ha un ottimo rapporto qualità prezzo per questa serie di portatili che sono aumentati spaventosamente rispetto a prima.

sublfdtalfg
17-12-2012, 19:56
questo è vero, però in generale l'asticella dei prezzi si è alzata per tutti i notebook. Un po' come è successo con gli smartphone... e guarda caso l'azienda che ha iniziato a vendere a prezzi alti è sempre la stessa :D

viger
18-12-2012, 09:25
vado ot chiedendo a voi.

ieri ho chiesto al mio negoziante del N56VZ lui ha il modello 90N9IC442S3F715D123U quello per intenderci con blueray, bluetooth, schermo 1900*1200.

costo 1119€ iva inclusa

come vi pare il prezzo? sono molto tentato!

sublfdtalfg
18-12-2012, 09:31
vado ot chiedendo a voi.

ieri ho chiesto al mio negoziante del N56VZ lui ha il modello 90N9IC442S3F715D123U quello per intenderci con blueray, bluetooth, schermo 1900*1200.

costo 1119€ iva inclusa

1080 :)

digitando il modello su google trovi offerte anche un po' più basse.
(ho guardato solo velocemente le cifre, non ho controllato bene gli shop, le offerte ecc.)

freesailor
18-12-2012, 13:38
vado ot chiedendo a voi.

costo 1119€ iva inclusa

E' la versione S4196H, la trovi anche a meno.
Cerca, per esempio, su trovaprezzi.it o kelkoo.it.

Io un mese fa ho pagato la versione S4196P (che costa un pò di più, con Win8 Pro) 1094 euro spese comprese.
C'è anche la S4198H con disco ibrido, che costa ancora un altro pò di più, e diverse altre versioni ancora in giro (ma quelle tre sono le principali).

Per inciso: per ora, soddisfattissimo ... :sperem:

Ovviamente è una macchina diversa dall'U500VZ, non avendo SSD come standard ed essendo più pesante ed ingombrante (ma ampiamente nella media della categoria).
Non è un ultrabook, questo va chiarito, e dai test di Notebookcheck l'U500VZ ha un paio d'ore di autonomia in più.

SimonD
19-12-2012, 20:00
notizia fresca... che ne dite di questo come concorrente?

http://www.gadgetblog.it/post/38733/nec-lavie-x-ridefinisce-il-concetto-di-ultra-sottile-128mm-di-spessore-massimo

sublfdtalfg
19-12-2012, 20:14
notizia fresca... che ne dite di questo come concorrente?

http://www.gadgetblog.it/post/38733/nec-lavie-x-ridefinisce-il-concetto-di-ultra-sottile-128mm-di-spessore-massimo

Come hardware e caratteristiche non sembra male, bisognerà vedere chi avrà il coraggio di spendere poco meno di quanto servirebbe per prendersi l'ux51 per accappararsi un notebook NEC senza scheda video dedicata e i7 low voltage :)

alfling
19-12-2012, 20:59
Come hardware e caratteristiche non sembra male, bisognerà vedere chi avrà il coraggio di spendere poco meno di quanto servirebbe per prendersi l'ux51 per accappararsi un notebook NEC senza scheda video dedicata e i7 low voltage :)
Niente di eclatante.. Ultrabook con cpu ULV e niente scheda video dedicata... Ce ne sono altri nel mercato, non è un diretto concorrente dell'ux51

sublfdtalfg
19-12-2012, 21:46
Niente di eclatante.. Ultrabook con cpu ULV e niente scheda video dedicata... Ce ne sono altri nel mercato, non è un diretto concorrente dell'ux51

ha lo schermo 15,6"

alfling
20-12-2012, 09:37
ha lo schermo 15,6"
e a parte quello? Più di 1500€ per un notebook prodotto da una casa sconosciuta e con prestazioni mediocri..Non so quanto ne valga la pena (IMHO)

sublfdtalfg
20-12-2012, 09:44
e a parte quello? Più di 1500€ per un notebook prodotto da una casa sconosciuta e con prestazioni mediocri..Non so quanto ne valga la pena (IMHO)

ma infatti io non sto mica difendendo l'acquisto del NEC, anzi...
Per poco più dei 1500euro del NEC c'è l'UX51 che ha GT650 e i7 standard voltage, ed è Asus.
Stavo solo dicendo che sono pochissime le alternative portatili (nel vero senso della parola) con schermo 15,6". Senza considerare il peso da record per un 15 pollici di 1,3kg!
Però avrebbe senso, a mio avviso, se venduto per 1000euro max. (e comunque non lo comprerei lo stesso:D)

alfling
27-12-2012, 11:56
Ora che siamo più vicini a gennaio, quelli di voi che erano in contatto con centri Asus Italia anno avuto altre notizie?