View Full Version : In attesa dell'Asus Zenbook U500VZ e possibili alternative
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
lorystorm90
10-03-2013, 14:26
...
A me serve l'adattatore SATA-USB perchè sennò non posso trasferire i dati dell'HDD sull'SSD. Da quanto ho capito negli stand alone è presente solo ed esclusivamente l'SSD, senza cavi..
Sicuramente lo sapete già tutti da di adattatori SATA-USB se ne trovano a migliaia a cifre ridicole: 10-20€.
Per chi si chiedeva della licenza Win8 e parlava di licenze Norton Ghost ci sono utility completamente Open Source,
tipo CloneZilla (Linux based) che fanno backup/restore da disco a disco/immagine in qualche manciata di minuti!
Livello di difficoltà: niubbissimo!
Per quanto mi riguarda, nel caso prendessi il Samsung farei giusto il primo avvio con l'HDD meccanico, attivo Win & co, riavvio e clono su SSD.
Il tutto in non più di 2 ore, non vedo la difficoltà.
remoflash
10-03-2013, 15:19
Per installare un SSD all'interno di un qualsiasi portatile devi smontare la cover inferiore, svitare l'HDD presente, scollegarlo dal cavo SATA (con cui è attaccato alla scheda madre), collegare l'SSD al cavo SATA, avvitarlo e rimontare la cover..
A me serve l'adattatore SATA-USB perchè sennò non posso trasferire i dati dell'HDD sull'SSD. Da quanto ho capito negli stand alone è presente solo ed esclusivamente l'SSD, senza cavi..
Niente..
ah ecco, grazie per la speigazione... quindi a me non serve, diovendo sostituire subito l'HD con ssd
remoflash
10-03-2013, 15:40
Sicuramente lo sapete già tutti da di adattatori SATA-USB se ne trovano a migliaia a cifre ridicole: 10-20€.
Per chi si chiedeva della licenza Win8 e parlava di licenze Norton Ghost ci sono utility completamente Open Source,
tipo CloneZilla (Linux based) che fanno backup/restore da disco a disco/immagine in qualche manciata di minuti!
Per quanto mi riguarda, nel caso prendessi il Samsung farei giusto il primo avvio con l'HDD meccanico, attivo Win & co, riavvio e clono su SSD.
come si fa a clonare win8 e metterlo su ssd?
lorystorm90
10-03-2013, 15:56
come si fa a clonare win8 e metterlo su ssd?
Ti posso dire che si fa prima a farlo che a dirlo, in pratica non fa altro che una copia binaria del disco, con tutte le sue partizioni.
Si può fare anche senza avere il cavo SATA-USB, con questo cavo puoi fare direttamente la copia da disco (HDD) a disco (SSD).
Altrimenti puoi fare l'immagine dell'HDD su un qualsiasi HDD usb esterno,
ovviamente con spazio libero maggiore dello spazio occupato del disco che vai a copiare.
Una volta fatta l'immagine, sostituisci l'HDD con l'SSD (saranno 4 viti in tutto) e fai un restore dell'immagine dal disco usb esterno all'SSD interno.
Se vuoi cerca su youtube ci sono una valanga di guide di clonezilla o simili ma è davvero una fesseria!
princeofalberta
10-03-2013, 16:03
Mah, io di adattatori SATA-USB che non necessitano di alimentazione esterna a meno di 20€ inclusa spedizione non ne ho trovati. Dato che la versione con kit costa solo 19€ in più rispetto alla versione base non vedo perchè preferire altri adattatori all'originale Samsung..
lorystorm90
10-03-2013, 16:34
Mah, io di adattatori SATA-USB che non necessitano di alimentazione esterna a meno di 20€ inclusa spedizione non ne ho trovati. Dato che la versione con kit costa solo 19€ in più rispetto alla versione base non vedo perchè preferire altri adattatori all'originale Samsung..
Si, infatti il mio commento era riferito a chi già avesse l'adattatore.
Per 19€ non conviene neanche andare a incasinarsi comprandolo a parte.
Il mio consiglio era piuttosto sulla clonazione dei dischi, una banalità per chiunque.
princeofalberta
10-03-2013, 20:51
Si, infatti il mio commento era riferito a chi già avesse l'adattatore.
Per 19€ non conviene neanche andare a incasinarsi comprandolo a parte.
Il mio consiglio era piuttosto sulla clonazione dei dischi, una banalità per chiunque.
Sisi infatti ;)
EDIT IMPORTANTE:
Oggi sono stato alla MediaWorld di Alessandria, mi hanno confermato nuovamente che tra settimana prossima o settimana l'altra gli arriva in magazzino il Chronos, quindi massimo due settimane e in negozio dovremmo vedere il Chronos.
Ho deciso di dare un'occhiata in giro su vari e-commerce per vedere la situazione.
http://www.monclick.it/schede/samsung/NP770Z5E-S01IT/i7-3635qm%2F15-6%2F1tb%2F8g%2Fw8.htm
Monclick dice:
"Il prodotto è stato ordinato a Samsung il 15/02/2013. Numero pezzi: 9. La merce è in produzione. L'arrivo è previsto l'11/03/2013 (domani)".
http://www.hackers.com/art/id25408/samsung-np770z5es01-i7-3635qm-24-8gb-1tb-156-fhdit.html
Questo e-commerce di Rimini dice:
"Disponibilità: No. Magazzino fornitore: Arrivo 14/03/2013 (giovedì)".
:D
Sisi infatti ;)
EDIT IMPORTANTE:
Oggi sono stato alla MediaWorld di Alessandria, mi hanno confermato nuovamente che tra settimana prossima o settimana l'altra gli arriva in magazzino il Chronos, quindi massimo due settimane e in negozio dovremmo vedere il Chronos.
Ho deciso di dare un'occhiata in giro su vari e-commerce per vedere la situazione.
http://www.monclick.it/schede/samsung/NP770Z5E-S01IT/i7-3635qm%2F15-6%2F1tb%2F8g%2Fw8.htm
Monclick dice:
"Il prodotto è stato ordinato a Samsung il 15/02/2013. Numero pezzi: 9. La merce è in produzione. L'arrivo è previsto l'11/03/2013 (domani)".
http://www.hackers.com/art/id25408/samsung-np770z5es01-i7-3635qm-24-8gb-1tb-156-fhdit.html
Questo e-commerce di Rimini dice:
"Disponibilità: No. Magazzino fornitore: Arrivo 14/03/2013 (giovedì)".
:D
Ottimo prezzo Monclick!! Io mi sa che aspetto un negozio vicino per poterlo toccare di persona prima di comprarlo.. Sperando che abbiano sia il Chronos sia l'UX51 per fare un confronto diretto...
Sent from HTC HD2 with Tapatalk
lorystorm90
11-03-2013, 08:57
EDIT IMPORTANTE:
...".:D
Ottimo!
Speriamo sia disponibile a breve anche sullo shop online di MediaMondo che ho 200€ di sconto pronti da spendere :D
Finalmente si danno una mossa!
Come diceva il buon Trapattoni, don't say cat if you've not in the sack! :muro: :muro: :muro:
http://img841.imageshack.us/img841/1176/20130311102030.png
Luchetto77
11-03-2013, 09:44
Solo 8gb di ram il chronos..a quel prezzo ... -_-
Ma cosa c'entra la ram, costa una fesseria su internet e il 90% degli utenti non ne usa mai più di 4GB..quel prezzo è per tutto il resto: i7 quad core di ultima generazione, gpu con prestazioni da desktop, 10 ore di batteria (provate, non solo nominali), display eccellente, audio eccellente, trackpad eccellente e hard disk 2,5" standard (quindi sostituibile facilmente e con poca spesa anche fuori garanzia, non è affatto banale con questo form factor), il tutto in uno chassis di 2 cm e senza surriscaldamenti. Le uniche alternative sono l'asus UX51 (500 euro di più) e il mac Book Retina (1000 euro di più), e quei prezzi sono sempre per le versioni da 8GB RAM... ;)
sublfdtalfg
11-03-2013, 10:08
Se quello sarà il prezzo definitivo mi sembra un ottimo prezzo. 8GB di RAM mi sembrano ottimi considerando anche il restante hardware.
Scusa eh, ma non capisco perchè bisogna sempre fare lamentele su tutto: i7 3635, HD8870M, schermo MVA (sembra) di buona qualità, buona/ottima autonomia batteria, 8GB RAM, peso ridotto, dimensioni ridotte, tastiera retroilluminata, estetica obiettivamente carina (o quantomeno non il solito scatolotto da 3cm di spessore che pesa quasi 3kg) e sistema audio JBL comunque sopra la media di tanti altri notebook.
Mi vengono in mente solo altri due prodotti simili a questo Samsung: uno costa almeno 500 euro in più (l'Asus UX51, hardware minore e RAID inutile ai più) e l'altro almeno 700 euro in più (MacBook Pro, hardware minore). Non considero neanche il MacBook Pro Retina....
E poi vengono fuori commenti del tipo "eh ma solo 8GB di RAM, che schifo per quel prezzo"
Scusa, ma il tuo commento mi sembra un po' stupido
EDIT: alfling mi hai preceduto di un paio di minuti :)
Ninjaaa!!! :D
Lawliet_L
11-03-2013, 10:33
Ma veramente.. lamentarsi degli 8 gb... a me non interessa quello, ma tutt altro!
Sto pure seguendo il forum inglese per sapere gli unici due difetti che mi interessano e sono presenti in questo nuovo chronos 7. Se non ci fossero, allora questo è un prezzo onesto per tutte le caratteristiche elencate da alfling! :)
semmai avrei fatto questa osservazione per l'HD da 5400rpm ma vabbè, non si può avere tutto ;)
sublfdtalfg
11-03-2013, 10:49
Ma veramente.. lamentarsi degli 8 gb... a me non interessa quello, ma tutt altro!
Sto pure seguendo il forum inglese per sapere gli unici due difetti che mi interessano e sono presenti in questo nuovo chronos 7. Se non ci fossero, allora questo è un prezzo onesto per tutte le caratteristiche elencate da alfling! :)
semmai avrei fatto questa osservazione per l'HD da 5400rpm ma vabbè, non si può avere tutto ;)
Quali sono i due difetti che citi?
Comunque l'HD da 5400rpm ha una sua logica: premesso che la differenza di prestazioni da 5400rpm e 7200rpm è minima (nei modelli consumer che vengono assemblati nei notebook, e anche abbastanza in generale), il primo consuma meno e quindi, diretta conseguenza, crea minor calore, aspetto importantissimo per un notebook da 2cm di spessore e con cpu e gpu che non sono poca roba.
Si potrebbe invece fare un'altra obiezione: perchè HDD e non SSD? Magari uscirà un modello con SSD, oppure no, ma 1300 euro te li sogni.... E comunque ti ritroveresti con SSD consumer (quindi scordatevi samsung 840 ecc.) che fanno salire il prezzo finale del notebook almeno di 300-350euro per una configurazione base da 256GB...
Vedi inoltre il caso degli SSD Sandisk 128GBx2 in RAID0 sull'ASUS UX51
Si ma dai ragazzi (voi 2 sapete a chi mi riferico) non litigate su Notebookreview :ciapet:
lorystorm90
11-03-2013, 11:18
Quoto in toto i commenti precedenti.
La RAM è giusta così, 16GB te lì facevano pagare almeno 150€, in questo caso arrivi a 12GB con neanche 50€ di spesa.
Idem per l'HDD, a quel prezzo non ti possono dare di più.
sublfdtalfg
11-03-2013, 11:34
Si ma dai ragazzi (voi 2 sapete a chi mi riferico) non litigate su Notebookreview :ciapet:
Se ti riferisci a me, io non centro. A quale discussione ti riferisci di Notebookreview? Parla del Samsung nuovo?
Lawliet_L
11-03-2013, 11:35
Quali sono i due difetti che citi?
Comunque l'HD da 5400rpm ha una sua logica: premesso che la differenza di prestazioni da 5400rpm e 7200rpm è minima (nei modelli consumer che vengono assemblati nei notebook, e anche abbastanza in generale), il primo consuma meno e quindi, diretta conseguenza, crea minor calore, aspetto importantissimo per un notebook da 2cm di spessore e con cpu e gpu che non sono poca roba.
Si potrebbe invece fare un'altra obiezione: perchè HDD e non SSD? Magari uscirà un modello con SSD, oppure no, ma 1300 euro te li sogni.... E comunque ti ritroveresti con SSD consumer (quindi scordatevi samsung 840 ecc.) che fanno salire il prezzo finale del notebook almeno di 300-350euro per una configurazione base da 256GB...
Vedi inoltre il caso degli SSD Sandisk 128GBx2 in RAID0 sull'ASUS UX51
il RAID0 non serve a nulla IMHO, e poi.. avevo letto che a confronto tra 5400 e 7200, sensibilmente scalda di più, ma non tanto da fare una differenza notevole.
Comunque la prima cosa che farò è sostituirlo con un ssd e l'HD lo terrò come esterno :D
ps. i due difetti sono noti nell'xps 15 (throttling e wifi castrato).
Al momento leggendo le recensioni, non dicono di questi problemi.
Speriamo, che mi sto convincendo sempre di più a prenotarlo ancora prima che arrivi :D
Già!!
sublfdtalfg
11-03-2013, 11:38
il RAID0 non serve a nulla IMHO, e poi.. avevo letto che a confronto tra 5400 e 7200, sensibilmente scalda di più, ma non tanto da fare una differenza notevole.
Comunque la prima cosa che farò è sostituirlo con un ssd e l'HD lo terrò come esterno :D
ps. i due difetti sono noti nell'xps 15 (throttling e wifi castrato).
Al momento leggendo le recensioni, non dicono di questi problemi.
Speriamo, che mi sto convincendo sempre di più a prenotarlo ancora prima che arrivi :D
Già!!
Ah, ho capito. Da come avevi scritto sembrava che fosse il Chronos ad avere due difetti :)
Lawliet_L
11-03-2013, 11:48
Ah, ho capito. Da come avevi scritto sembrava che fosse il Chronos ad avere due difetti :)
oh cavolo, in effetti si ho pure scritto veloce! :D
Se ti riferisci a me, io non centro. A quale discussione ti riferisci di Notebookreview? Parla del Samsung nuovo?
Non sei tu :D Comunque si, si riferisce a quel topic del samsung chronos 7 amd hd8870 ;)
bene allora aspettiamo info su questi possibili problemi
a me continua ancora a preoccupare il connettore dell'alimentatore,quello del mac è fatto bene, questo del samsung mi ricorda troppo il mio vecchio acer:(
Oh, se lui è mona mica è colpa mia... :D
a me continua ancora a preoccupare il connettore dell'alimentatore,quello del mac è fatto bene, questo del samsung mi ricorda troppo il mio vecchio acer:(
Non basarti solo sulla forma, gli Acer sembrano fatti apposta per rompersi... Ovviamente però dovrai starci attento, è sempre un notebook da 1300 euro, non un Acer da 500 :D
3D Prophet III
11-03-2013, 14:14
Tra qualche giorno vi farò sapere le mie impressioni riguardo il modello top della produzione ASUS Zenbook Touch, nello specifico il modello UX51VZ-CM062P con Intel Core i7-3632QM. :cool:
Lawliet_L
11-03-2013, 14:36
L'importante per me è che non sia DIETRO, perchè più soggetto a rotture, mentre di lato è diverso, e non mi si è mai rotto. (mentre all'acer si :muro: )
Tra qualche giorno vi farò sapere le mie impressioni riguardo il modello top della produzione ASUS Zenbook Touch, nello specifico il modello UX51VZ-CM062P con Intel Core i7-3632QM. :cool:
Ok facci sapere ;)
sublfdtalfg
11-03-2013, 14:47
era da 1000 -_-
gli acer sono famosi per essere economici (anche se poi ci sono modelli che iniziano a costicchiare), ma anche per essere fragili perchè l'assemblaggio è di bassa qualità.
Questo almeno fino ad un paio d'anni fa, poi non mi sono più aggiornato a riguardo, ma credo che sia cambiato poco o niente.
Ricordo che di decente a suo tempo c'era il modello "Timeline X (...)tg", di qualche anno fa. Gli altri erano abbastanza mediocri.
assemblaggio penoso. Ogni volta per sostituire il pezzo dove va lalimentatore me lo hanno tenuto 1-2 mesi in 2 posti diversi pagando 80 euro ogni volta x una durata della riparazione di una settimana
Luchetto77
11-03-2013, 22:09
Se quello sarà il prezzo definitivo mi sembra un ottimo prezzo. 8GB di RAM mi sembrano ottimi considerando anche il restante hardware.
Scusa eh, ma non capisco perchè bisogna sempre fare lamentele su tutto: i7 3635, HD8870M, schermo MVA (sembra) di buona qualità, buona/ottima autonomia batteria, 8GB RAM, peso ridotto, dimensioni ridotte, tastiera retroilluminata, estetica obiettivamente carina (o quantomeno non il solito scatolotto da 3cm di spessore che pesa quasi 3kg) e sistema audio JBL comunque sopra la media di tanti altri notebook.
Mi vengono in mente solo altri due prodotti simili a questo Samsung: uno costa almeno 500 euro in più (l'Asus UX51, hardware minore e RAID inutile ai più) e l'altro almeno 700 euro in più (MacBook Pro, hardware minore). Non considero neanche il MacBook Pro Retina....
E poi vengono fuori commenti del tipo "eh ma solo 8GB di RAM, che schifo per quel prezzo"
Scusa, ma il tuo commento mi sembra un po' stupido
Innanzitutto non ho detto che è un prezzo stupido... Visto che in questo forum non ci sono geniacci come te che sanno tutto riguardo i computer..volevo solo sapere se la ram non era troppo poca visto che ci sono pc che ne hanno 16 e sono molto buoni come gli n56 ( da tutti lodati basta leggere il thread)..da qui a dire che un commento e stupido ce ne vuole...
Volevo sapere se conviene di piu avere una scheda grafica piu performante cioe 8870 rispetto alla gt650..o 8 gb di ram in piu ..?
Inoltre si puo aggiungere eventuale RAM..?
Luchetto77
11-03-2013, 22:15
Sai com'e essendo uno che cambia computer ogni 5-6 anni vorrei essere sicuro di poter prendere un prodotto molto performante e che non abbia caratteristiche gia datate :-)
Sai com'e essendo uno che cambia computer ogni 5-6 anni vorrei essere sicuro di poter prendere un prodotto molto performante e che non abbia caratteristiche gia datate :-)
Usi macchine virtuali?
Innanzitutto non ho detto che è un prezzo stupido... Visto che in questo forum non ci sono geniacci come te che sanno tutto riguardo i computer..volevo solo sapere se la ram non era troppo poca visto che ci sono pc che ne hanno 16 e sono molto buoni come gli n56 ( da tutti lodati basta leggere il thread)..da qui a dire che un commento e stupido ce ne vuole...
Volevo sapere se conviene di piu avere una scheda grafica piu performante cioe 8870 rispetto alla gt650..o 8 gb di ram in piu ..?
come al solito...piu` ne hai, meglio e`...il problema e`: ma te ne fai qualcosa???
e quindi quella ram in piu` vale veramente la pena in confronto al resto che perderesti??? (batteria in primis essendo un portatile e il resto dell'hw piu` potente, oltre a peso e dimensioni).
comunque si puo` aumentare con un banco da 8 al posto di quello da 4, quindi 12GB (mi sembra che 1 banco da 4 sia saldato, poi non so bene).
infatti come ti ha chiesto alfling, se usi macchine virtuali ti puo` tornare comodo...se usi programmi che richiedono piu` RAM che potenza, allora ti fa comodo...se quindi sai che ti serve, ti fa comodo...altrimenti e` solo lo sfizio di dire: ho "degli inutili" 16GB di RAM.
Piuttosto, mi stavo chiedendo una cosa... Mi è parso di capire che quest'anno dovrebbero uscire le RAM da 16 GB, secondo voi sarà possibile montarle sul chronos? Così si arriverebbe a 20 GB :D In teoria la cpu li supporta, voi che dite?
sublfdtalfg
12-03-2013, 08:53
Ti invito a rilleggerti il tuo primo commento e poi il mio:
1. Dove ho avrei detto che hai indicato il prezzo come stupido?
2. La tua non era una richiesta per "sapere se la ram non era troppo poca", visto che il tuo commento è stato ESATTAMENTE "Solo 8gb di ram il chronos..a quel prezzo ... -_- ". Questa non è una richiesta, è solo una lamentela. E infatti anche altri utenti ti hanno risposto a riguardo, dicendoti quello che ti ho detto anch'io.
Per il resto dipende sempre dall'uso che ne devi fare. 16GB ti servirebbero solo (credo) nel caso usassi macchine virtuali. Più utile una RAM da 16GB o una scheda video un po' più performante della GT650M? Dipende! In ogni caso la RAM si può aumentare a 12GB(4GB già saldati e cambi i restanti 4GB con una RAM da 8GB). Poi forse uscirà anche un modello da 16GB, non so.
Poi forse uscirà anche un modello da 16GB, non so.
In teoria dovrebbe, parlavano di un modello con 8 GB saldati + altri 8,ma non c'è nulla di certo... Per ora mi basterebbe che uscisse! Se almeno Samsung si decidesse a rilasciare un annuncio ufficiale!!
Piuttosto, mi stavo chiedendo una cosa... Mi è parso di capire che quest'anno dovrebbero uscire le RAM da 16 GB, secondo voi sarà possibile montarle sul chronos? Così si arriverebbe a 20 GB :D In teoria la cpu li supporta, voi che dite?
Io avevo letto una notizia simile ma era per server la ram, non ricordo dove lo avevo letto quindi non saprei dirti se ti sto demoralizzando dicendoti che probabilmente sara` solo per server :D mi ricordo bene solo il titolo della News
Io avevo letto una notizia simile ma era per server la ram, non ricordo dove lo avevo letto quindi non saprei dirti se ti sto demoralizzando dicendoti che probabilmente sara` solo per server :D mi ricordo bene solo il titolo della News
Anche io ricordo che era stato annunciato un modello con 16GB di Ram (tant'è che il modello presentato al CES ne aveva appunto 16) ma, almeno per quanto riguarda le mie necessità, non sarà sicuramente la presenza del solo modello con 8GB di Ram a frenarmi dal regalare i miei soldi alla Samsung: il fatto è che sembra che loro non li vogliano!!!
E' incredibile come non si riesca ad avere un annuncio ufficiale da Samsung su un prodotto "di punta" come il Chrono 7 :doh:
lorystorm90
12-03-2013, 10:30
...E' incredibile come non si riesca ad avere un annuncio ufficiale da Samsung su un prodotto "di punta" come il Chrono 7 :doh:
Già, sembra che non lo vogliano vendere!
Ci deve essere quasi sicuramente qualche problema di approvvigionamento o buchi dell'ultim'ora perchè Samsung, di norma, come distribuzione è ottima.
Piuttosto che fare uscire un prodotto di questo livello con bug stupidi e rovinare la reputazione del prodotto e della casa madre può valer la pena far aspettare.
Vero è che un annuncio con una data ufficiale potrebbero anche farlo ;)
Lawliet_L
12-03-2013, 10:37
E' incredibile come non si riesca ad avere un annuncio ufficiale da Samsung su un prodotto "di punta" come il Chrono 7 :doh:
Ma veramente!!! :doh:
Alfling! per favore chiedi a qualcuno di fare un test wifi, com'è la ricezione se sta in un'altra stanza lontano dal router??? :D
Magari vuole appunto sistemare il bug UEFI prima del rilascio :sofico:
remoflash
12-03-2013, 11:31
Magari vuole appunto sistemare il bug UEFI prima del rilascio :sofico:
speriamo...meno male che non ho fretta di acquistarlo il samsung, visto che lo dovrò acquistare per l'università a luglio/agosto almeno saprò già tutti i suoi difetti/bug o pregi....fatto sta che la samsung non può fare aspettare così le persone, senza nessuna data ufficiale.Inoltre, la cosa che più mi spaventa di questo pc è la scheda video ATI,famosa per i sui driver quasi mai disponibili subito ma minimo deve passare un mese e più...per il resto penso sia un gran bel notebook
speriamo...meno male che non ho fretta di acquistarlo il samsung, visto che lo dovrò acquistare per l'università a luglio/agosto almeno saprò già tutti i suoi difetti/bug o pregi....fatto sta che la samsung non può fare aspettare così le persone, senza nessuna data ufficiale.Inoltre, la cosa che più mi spaventa di questo pc è la scheda video ATI,famosa per i sui driver quasi mai disponibili subito ma minimo deve passare un mese e più...per il resto penso sia un gran bel notebook
Io invece aspetto di cambiare notebook dal mega-flop-clamoroso dell'XPS 15 :muro: :muro: :muro:
Ho poi aspettato l'Asus, uscito IN TUTTO IL MONDO a Settembre 2012 mentre da noi e in Burundi (mi scuseranno in Burundi se li accosto a noi in Italia -.-") è arrivato solo ora :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Sinceramente della scheda ATI mi preoccupo poco (effettivamente hanno fatto un lavorone gli ultimi mesi del 2012 con la 12.12 e poi con la 13.1): certo che se si sbrigassero a far uscire i driver per la serie 8000M sarei più contento :doh:
remoflash
12-03-2013, 12:07
Io invece aspetto di cambiare notebook dal mega-flop-clamoroso dell'XPS 15 :muro: :muro: :muro:
Ho poi aspettato l'Asus, uscito IN TUTTO IL MONDO a Settembre 2012 mentre da noi e in Burundi (mi scuseranno in Burundi se li accosto a noi in Italia -.-") è arrivato solo ora :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Sinceramente della scheda ATI mi preoccupo poco (effettivamente hanno fatto un lavorone gli ultimi mesi del 2012 con la 12.12 e poi con la 13.1): certo che se si sbrigassero a far uscire i driver per la serie 8000M sarei più contento :doh:
O_O l'XPS 15 flop-clamoroso??? sapevo che la dell era una una buona marca...meno male che allora non l'ho acquistato più un XPS 15 qualche tempo fa...
O_O l'XPS 15 flop-clamoroso??? sapevo che la dell era una una buona marca...meno male che allora non l'ho acquistato più un XPS 15 qualche tempo fa...
Vatti a leggere il Thread qui o sul forum internazionale: wi-fi penoso, throttling SCANDALOSO (addirittura shut-down del notebook semplicemente utilizzando un monitor esterno) e prezzo veramente elevato: hanno risolto parzialmente non permettendo di accoppiare la 640M con i Quad-Core anche se effettivamente, non avendolo più seguito, non so se sono riusciti a risolvere anche il wi-fi...
remoflash
12-03-2013, 12:21
Vatti a leggere il Thread qui o sul forum internazionale: wi-fi penoso, throttling SCANDALOSO (addirittura shut-down del notebook semplicemente utilizzando un monitor esterno) e prezzo veramente elevato: hanno risolto parzialmente non permettendo di accoppiare la 640M con i Quad-Core anche se effettivamente, non avendolo più seguito, non so se sono riusciti a risolvere anche il wi-fi...
ah ecco....allora ora non mi resta che aspettare e confidare in questo samsung, dato che le altre marche o sono scandalose, oppure hanno prezzi elevatissimi.
Lawliet_L
12-03-2013, 12:35
Esatto pure io stavo per comprarlo, perchè mi piaceva tantissimo l'estetica.. e poi letto questi "difetti" ho lasciato perdere. A sto punto sono migliori gli inspiron.
monclick da il samsung disponibile e in pronta spedzione.
monclick da il samsung disponibile e in pronta spedzione.
Preso! :)
Che si decidano! Ieri segnavano 31 marzo!! Facci sapere come va! :D
... ma questo qui http://www.marcopoloshop.it/mps/Ultrabook/NP700Z7CH-pidSAMNP700Z7CS01IT#tab-specs è la vecchia serie 7?
Scusate se inzozzo il thread.
sublfdtalfg
12-03-2013, 13:09
... ma questo qui http://www.marcopoloshop.it/mps/Ultrabook/NP700Z7CH-pidSAMNP700Z7CS01IT#tab-specs è la vecchia serie 7?
sì
remoflash
12-03-2013, 13:09
BENE! :D appena arriva allora devi farci vedere una bella recensione con tutto, per favore :)
Strano, ha il processore nuovo ma la nuova serie ha la 8870
Luchetto77
12-03-2013, 13:11
Usi macchine virtuali?
Guarate il mio uso è normale..Film .. archivi ..fmultimedialità..Pero vorrei che nel comparto giochi -Velocità del sistema..questo pc possa durare parecchi anni ... ecco perche chiedevo se la ram da 16 fosse cosi necessaria o se gia 8 sono abbastanza :-)
sublfdtalfg
12-03-2013, 13:16
Guarate il mio uso è normale..Film .. archivi ..fmultimedialità..Pero vorrei che nel comparto giochi -Velocità del sistema..questo pc possa durare parecchi anni ... ecco perche chiedevo se la ram da 16 fosse cosi necessaria o se gia 8 sono abbastanza :-)
in questo caso 8GB ti bastano e avanzano. Per il gaming occasionale e non particolarmente esigente il notebook potrebbe andarti bene qualche anno, ma questa è una cosa soggettiva che devi valutare te. Giusto per capirci, che notebook usi adesso? quale scheda video ha in dotazione? Che giochi usi di solito?
Luchetto77
12-03-2013, 13:20
in questo caso 8GB ti bastano e avanzano. Per il gaming occasionale e non particolarmente esigente il notebook potrebbe andarti bene qualche anno, ma questa è una cosa soggettiva che devi valutare te. Giusto per capirci, che notebook usi adesso? quale scheda video ha in dotazione? Che giochi usi di solito?
Guarda per ora ho un pc che non mi permette di giocare perche e un vecchio hp pavillion dv6000..tanto per capirci vorrei che il pc sostituisse in un certo qualche modo l'acquisto di una console..visto che studio fuori sede ...Certo non preendo grafica perfetta degli ultimi nuovi giochi ..ma che almeno scorrano in modo fluido ... e a quanto vedo per i portatili di questo fascia di prezzo la amd 8870 ..dovrebbe essere la migliore. La mia indecisione era appunto con la gt650m degli n56... Cosa ne pensi..?
Ma è lui !!!???
Lawliet_L
12-03-2013, 13:24
Azz.. che velocità! :D
E quando ti arriva??
Ma veramente!!! :doh:
Alfling! per favore chiedi a qualcuno di fare un test wifi, com'è la ricezione se sta in un'altra stanza lontano dal router??? :D
Ho chiesto, vediamo se qualcuno è disponibile a fare il test... Vi faccio sapere
Lawliet_L
12-03-2013, 13:29
Ho chiesto, vediamo se qualcuno è disponibile a fare il test... Vi faccio sapere
Ho appena letto, grazie! ;)
Ho appena letto, grazie! ;)
Ma se leggi anche di là potevi chiedere tu no?? :D
Anche a me è arrivata la mail di disponibilità su monclick!!! E' affidabile come sito?
Lawliet_L
12-03-2013, 13:49
aahah volevo registrarmi ma non l'ho fatto più e allora leggo soltanto e poi per me è più facile leggere l'inglese anzichè scrivere :D
Ti devo un favore! :D
Ma è lui !!!???
Si :sofico:
Azz.. che velocità! :D
E quando ti arriva??
Spedizione entro 24h con corriere espresso TNT.
Anche a me è arrivata la mail di disponibilità su monclick!!! E' affidabile come sito?
Si! Ci ho preso un bel pò di roba, compresa una stampante professionale da un migliaio di euro. Sono veloci, affidabili e precisi.
Si! Ci ho preso un bel pò di roba, compresa una stampante professionale da un migliaio di euro. Sono veloci, affidabili e precisi.
Allora a brevissimo la disponibilità scenderà di 1 pezzo :D
Lawliet_L
12-03-2013, 14:13
Avrei voluto prenderlo anche io, ma non ho disponibilità money!!
Dal mese prossimo posso comprarlo... e meno male che la data "ufficiale" era data a inizio aprile :D
Ma questi samsung verranno venduti anche nei grandi centri commerciali? Tipo mediaworld??
Peggio della corsa all'oro!! ahahah
princeofalberta
12-03-2013, 14:13
Si :sofico:
Spedizione entro 24h con corriere espresso TNT.
La cosa che mi ferma è il fatto che se riscontro problemi devo spedirgli il computer e la cosa non mi piace affatto :(
L'unica cosa che mi ferma è che da nessuna parte è specificato che la Scheda Video è la 8870M...
...altra nota, alla scheda presente su monclick. Ma l'interfaccia del disco è SATA 2 e non SATA 3 ???
Aggiungo anche...non sarebbe ora di aprire un thread ufficiale :)
princeofalberta
12-03-2013, 14:21
Avrei voluto prenderlo anche io, ma non ho disponibilità money!!
Dal mese prossimo posso comprarlo... e meno male che la data "ufficiale" era data a inizio aprile :D
Ma questi samsung verranno venduti anche nei grandi centri commerciali? Tipo mediaworld??
Peggio della corsa all'oro!! ahahah
Si, so che alla MediaWorld di Alessandria ce li hanno in ordine. In questi giorni faccio un giro di telefonate anche all'Unieuro di Novara e Euronics sempre a Novara, se non lo trovo telefono alla FNAC a Milano..
...altra nota, alla scheda presente su monclick. Ma l'interfaccia del disco è SATA 2 e non SATA 3 ???
Il disco è SATA 2, l'interfaccia è SATA 3
Questa l'ha postata un possessore della versione 8870, di sicuro non è SATA 2 :D
http://img.tapatalk.com/d/13/03/12/yty4epeb.jpg
Anche sul sito ufficiale Samsung c'è scritto che l'interfaccia dell'HD è Sata II :D
Allora a brevissimo la disponibilità scenderà di 1 pezzo :D
ora ce ne sono 6 disponibili.
La cosa che mi ferma è il fatto che se riscontro problemi devo spedirgli il computer e la cosa non mi piace affatto :(
No, se il problema lo riscontri nei primi 10giorni, monclick ti deve assicurare (e lo fa) la sostituzione immediata e gratuita del NB. Successivamente vale la garanzia, e ti rivolgi direttamente all'assistenza SAMSUNG. A me è successo con un TV-LED Samsung, dopo qualche mese si è fulminata una striscia led, ho contattato Samsung, spedizioni a carico loro, TV come nuova dopo 2 settimane.
L'unica cosa che mi ferma è che da nessuna parte è specificato che la Scheda Video è la 8870M...
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/high-performance/NP770Z5E-S01IT-spec
Qui c'è scritto che quel modello [NP770Z5E-S01IT] ha la 8870M, ed è il modello di Monclick.
princeofalberta
12-03-2013, 14:32
È un errore della scheda tecnica, sappiamo per certo che l'HDD è SATA 2, mentre l'interfaccia è SATA 3, anche perchè non esistono più ormai motherboards con interfaccia SATA 2 sul mercato dei portatili.. :cool:
princeofalberta
12-03-2013, 14:35
No, se il problema lo riscontri nei primi 10giorni, monclick ti deve assicurare (e lo fa) la sostituzione immediata e gratuita del NB. Successivamente vale la garanzia, e ti rivolgi direttamente all'assistenza SAMSUNG. A me è successo con un TV-LED Samsung, dopo qualche mese si è fulminata una striscia led, ho contattato Samsung, spedizioni a carico loro, TV come nuova dopo 2 settimane
Per sostituzione immediata e gratuita intendi dire che se lo vengono a prendere o glielo devo spedire io?
La domanda vale anche per l'assistenza Samsung
Scusate le domande :(
Per sostituzione immediata e gratuita intendi dire che se lo vengono a prendere o glielo devo spedire io?
La domanda vale anche per l'assistenza Samsung
Scusate le domande :(
Ti rilasciano un tagliando da stampare, tu imballi tutto lo porti dal corriere (Quello che ti dicono loro) ci appiccichi sopra il tagliando, ed il pacco parte. Poi te lo rispediscono a casa. In realtà io in casi come questo ho sempre avuto la possibilità di scegliere anche il ritiro presso il domicilio, ma sinceramente mi tornava meglio portarlo personalmente allo spedizioniere piuttosto che prendere mezza giornata di ferie per aspettarlo a casa! :)
Comunque trovi tutto spiegato nei termini e condizioni. Solo nel caso del diritto di recesso, le spedizioni sono a carico tuo, in tutti gli altri casi le spese di spedizione sono a carico del fornitore.
princeofalberta
12-03-2013, 14:47
Ti rilasciano un tagliando da stampare, tu imballi tutto lo porti dal corriere (Quello che ti dicono loro) ci appiccichi sopra il tagliando, ed il pacco parte. Poi te lo rispediscono a casa. In realtà io in casi come questo ho sempre avuto la possibilità di scegliere anche il ritiro presso il domicilio, ma sinceramente mi tornava meglio portarlo personalmente allo spedizioniere piuttosto che prendere mezza giornata di ferie per aspettarlo a casa! :)
Sei stato chiarissimo, grazie mille! A questo punto faccio un giro di telefonate e sento a che punto sono i grandi magazzini e, se non sanno niente, ordino probabilmente ;)
Lawliet_L
12-03-2013, 14:55
Il sito monclick è donw.. colpa vostra? :D
princeofalberta
12-03-2013, 14:56
Credo di si :asd:
Il disco è SATA 2, l'interfaccia è SATA 3
Questa l'ha postata un possessore della versione 8870, di sicuro non è SATA 2 :D
http://img.tapatalk.com/d/13/03/12/yty4epeb.jpg
Posso chiedere da che forum lo hai preso? Eventualmente mandami il link in pvt, se è contro le regole.
Comunque noto che questo thread è diventato spaventosamente OT :D
LOL
Posso chiedere da che forum lo hai preso? Eventualmente mandami il link in pvt, se è contro le regole.
Comunque noto che questo thread è diventato spaventosamente OT :D
Non è OT, questo thread è nato per parlare dell'Asus UX51VZ e delle possibili alternative, quindi anche del Chronos :D
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=702308
qualcuno puo riassumere le info piu importanti sul samsung in prima pagina in un topic dedicato. magari ufficiale?tipo quelle sul bios-uefi. reinstallazione windows ecc che si leggono di la?
se si può anche qui..
Su eprice (http://www.eprice.it/portatili-SAMSUNG/d-4846336) hanno solo il 17", mentre su Redcoon non hanno nulla
princeofalberta
12-03-2013, 15:51
Su eprice (http://www.eprice.it/portatili-SAMSUNG/d-4846336) hanno solo il 17", mentre su Redcoon non hanno nulla
Al momento solo Monclick e Manhattan Shop è disponibile:
http://www.manhattanshop.it/samsung-i7-3635qm-15-6-1tb-8g-w8.html
Su Monclick ha un prezzo umano, su Manhattan viene 1420€.. :rolleyes:
Giusto per curiosità, ho fatto caso che viene venduto con W8 HomeEdition, io ho 2 licenze Windows 8 Professional, di cui una già utilizzata su una VM. Se non ricordo male, mi sembra sia possibile fare l'upgrade della licenza a W8Pro da W8HE, confermate?
Al momento solo Monclick e Manhattan Shop è disponibile:
http://www.manhattanshop.it/samsung-i7-3635qm-15-6-1tb-8g-w8.html
Su Monclick ha un prezzo umano, su Manhattan viene 1420€.. :rolleyes:
E il sito di Monclick sta in ferie pare :D
Giusto per curiosità, ho fatto caso che viene venduto con W8 HomeEdition, io ho 2 licenze Windows 8 Professional, di cui una già utilizzata su una VM. Se non ricordo male, mi sembra sia possibile fare l'upgrade della licenza a W8Pro da W8HE, confermate?
Sì, l'ha fatto un utente che lo ha scritto proprio oggi su un forum straniero
remoflash
12-03-2013, 16:49
sul sito inglese ho visto che un utente ha risposto su come istallare win 8 su un ssd. Una cosa solo non ho capito , lui ha scaricato l'iso da msdn, dopo che ha finito l'istallazione come ha fatto diventare pro windows 8??? Altra cosa: come si fa a scaricare da Msdn???? chiede la registrazione...per noi comuni mortali come possiamo fare?
Lawliet_L
12-03-2013, 17:12
sul sito inglese ho visto che un utente ha risposto su come istallare win 8 su un ssd. Una cosa solo non ho capito , lui ha scaricato l'iso da msdn, dopo che ha finito l'istallazione come ha fatto diventare pro windows 8??? Altra cosa: come si fa a scaricare da Msdn???? chiede la registrazione...per noi comuni mortali come possiamo fare?
Sei un studente universitario? alcune università hanno la possibilità di scaricare gratis la versione base dei vari so di windows. Ho ho già fatto due volte questo metodo. ;)
remoflash
12-03-2013, 17:14
Sei un studente universitario? alcune università hanno la possibilità di scaricare gratis la versione base dei vari so di windows. Ho ho già fatto due volte questo metodo. ;)
ah ecco, no ora no, lo sarò l'anno prossimo....ad aprile farò i test al Politecnico di Torino, per caso sai se è possibile scaricare da studente li?
Lawliet_L
12-03-2013, 17:24
ah ecco, no ora no, lo sarò l'anno prossimo....ad aprile farò i test al Politecnico di Torino, per caso sai se è possibile scaricare da studente li?
ad aprile!? :mbe: mai visto, a me luglio/settembre (bari)
Comunque quando ti immatricolerai al politecnico potrai usufruire dei servizi gratuiti della microsoft, però non si chiama più msdn o msdnaa, ma dreamspark e soprattutto quelli di ingegneria e informatica hanno questa possibilità, per altre università non so di preciso
remoflash
12-03-2013, 17:31
ad aprile!? :mbe: mai visto, a me luglio/settembre (bari)
Comunque quando ti immatricolerai al politecnico potrai usufruire dei servizi gratuiti della microsoft, però non si chiama più msdn o msdnaa, ma dreamspark e soprattutto quelli di ingegneria e informatica hanno questa possibilità, per altre università non so di preciso
ahahaha si, ingegneria a Torino è tutta a numero chiuso, e quindi bisogna affrontare test selettivo.
Lawliet_L
12-03-2013, 17:33
ahahaha si, ingegneria a Torino è tutta a numero chiuso, e quindi bisogna affrontare test selettivo.
ma già ad aprile dovete fare sto test? e se uno sta finendo di studiare al liceo???? :mbe:
ps. se conosci qualche studente di ingegneria, fai scaricare a lui la versione italiana e te ti prendi la versione inglese! :D
remoflash
12-03-2013, 17:39
ma già ad aprile dovete fare sto test? e se uno sta finendo di studiare al liceo???? :mbe:
ps. se conosci qualche studente di ingegneria, fai scaricare a lui la versione italiana e te ti prendi la versione inglese! :D
si:wtf: infatti sono in corso di esaurimento totale :D devo studiare per la maturità ma contemporaneamente tutta la fisica fino al quinto e tutta la matematica dei 5 anni di scientifico. :cry: :cry: Sono costretto ad andare a torino perchè a Bari aerospaziale non c'è.... altrimenti.... sono pugliese.
P.s. scusate per l'OT
Gran bel laptop, indubbiamente. Aspettiamo le recensioni di chi l'ha ordinato :D
Per chi è informato: è possibile sostituire l'hdd con un ssd semplicemente? :)
princeofalberta
12-03-2013, 18:08
Aggiornamento:
- Euronics non sa neanche cosa sia l'NP770Z5E (e ha ancora il vecchio Chronos con 640M a 1399€ :muro: );
- Unieuro non ce l'ha tra i prodotti in arrivo;
- MediaWorld ce l'ha tra i prodotti in arrivo ma non si sa precisamente quando lo avrà in negozio.
Credo che MediaWorld settimana prossima lo riceverà di sicuro se è disponibile nei magazzini.. :rolleyes:
Aggiornamento:
- Euronics non sa neanche cosa sia l'NP770Z5E (e ha ancora il vecchio Chronos con 640M a 1399€ :muro: );
- MediaWorld ce l'ha tra i prodotti in arrivo ma non si sa precisamente quando lo avrà in negozio.
Credo che MediaWorld settimana prossima lo riceverà di sicuro se è disponibile nei magazzini.. :rolleyes:
Che scandalo... speriamo di avere una bella recensione a breve comunque!!! :ciapet:
remoflash
12-03-2013, 18:13
Aggiornamento:
ahahahah Euronics sta scadendo sempre più... nella mia città espone portatili usciti minimo 2 anni fa... non ha neanche un portatile decente (non dico degli ultimi usciti poi pretendiamo troppo) ma almeno di 5/6 mesi fà: niente....
Aggiornamento:
ahahahah Euronics sta scadendo sempre più... nella mia città espone portatili usciti minimo 2 anni fa... non ha neanche un portatile decente (non dico degli ultimi usciti poi pretendiamo troppo) ma almeno di 5/6 mesi fà: niente....
Anche nella mia città, sono osceni. Fai conto che in nessuno dei sopracitati store sono ancora riuscito a vedere un Asus N56......... :doh: Mi sa che dovrò finire per comprarlo su internet, solo che vorrei prima vederlo dal vivo, per giudicare in prima persona il display e la costruzione :(
Lawliet_L
12-03-2013, 18:34
Aggiornamento:
ma.. da dove lo vedi???
Anche nella mia città, sono osceni. Fai conto che in nessuno dei sopracitati store sono ancora riuscito a vedere un Asus N56......... :doh: Mi sa che dovrò finire per comprarlo su internet, solo che vorrei prima vederlo dal vivo, per giudicare in prima persona il display e la costruzione :(
Ma che fai, ti dai all'Asus?! :Prrr:
danieleg.dg
12-03-2013, 19:14
Aggiornamento:
Perfetto! Almeno riesco a vederlo dal vivo e giudicare meglio.
remoflash
12-03-2013, 19:28
Perfetto! Almeno riesco a vederlo dal vivo e giudicare meglio.
mmm non sò perchè ma dubito che lo riusciremo a vedere a breve ....se non passano quei 7/8 mesi dalla data di uscita:D , un portatile non lo trovi nei negozi fisici :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ma che fai, ti dai all'Asus?! :Prrr:
Haha, no, ma visto che rimaneva il mio salvagente lo cercavo nei negozi per vedere com'era... Proprio perché i modelli top non c'è verso di trovarli nei negozi... Chissà perché poi..
lorystorm90
12-03-2013, 20:08
Confido nel buon Media Mondo, soprattutto nel compra on line dove ho 200€ da spendere e che sicuramente andranno tutti nel chronos.
Inviato dal mio A700 con Tapatalk 2
princeofalberta
12-03-2013, 20:09
ma.. da dove lo vedi???
Conosco il commesso e mi fa vedere la lista degli ordini che ha in attesa quando ho bisogno :D
Comunque se glielo chiedi non si fanno problemi a fartela vedere..
Unieuro a Novara e MediaWorld ad Alessandria hanno l'Asus N56VZ, non ricordo precisamente la sigla ma mi pare di ricordare che in entrambi i casi avevano la versione FullHD con i7 36xxQM, 650M e 8GB di Ram..
mmm non sò perchè ma dubito che lo riusciremo a vedere a breve ....se non passano quei 7/8 mesi dalla data di uscita:D , un portatile non lo trovi nei negozi fisici :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Il commesso MW mi ha assicurato domenica (l'altro ieri) che massimo 2 settimane ce l'hanno in negozio, più che fidarmi non posso fare niente :D
Haha, no, ma visto che rimaneva il mio salvagente lo cercavo nei negozi per vedere com'era... Proprio perché i modelli top non c'è verso di trovarli nei negozi... Chissà perché poi..
Rimane anche per me il notebook "salvagente" l'ASUS. Visto che il Lenovo Y580 non l'ho ancora visto nonostante la presunta commercializzazione in Italia.. :confused:
danieleg.dg
12-03-2013, 20:30
Al mediaworld dove vado io il vecchio chronos era uscito quasi subito (un paio di settimane)...
Confido nel buon Media Mondo, soprattutto nel compra on line dove ho 200€ da spendere e che sicuramente andranno tutti nel chronos.
Beh, male che vada puoi sempre usarli per un Samsung 840 Pro da 256 GB! ;)
Al mediaworld dove vado io il vecchio chronos era uscito quasi subito (un paio di settimane)...
Speriamo! Io ho un amico che lavoretto da Euronics ma ancora non sa nulla :( confido anch'io in MediaWorld, di solito è il più fornito...
Lawliet_L
12-03-2013, 20:47
Pure io conosco uno a mediaworld, ma non sa nulla, niente di niente :muro:
Aspettiamo recensioni anche da parte di chi l'ha appena acquistato, magari ci aiuta a chiarire tutti i dubbi, anche se credo di non averli più... lo prenderò e basta :D
preso da monclick 1 oretta fa.. e a 1185€ grazie a un coupon :D :D
ora mi chiedo.. ma come SSD se dovessi metterglielo dalle classifiche internet vedo che primeggia il "ocz vertex 4 da 256GB"... che dite voi... forse meglio il samsung 840????
remoflash
12-03-2013, 20:50
ah non sapevo, non avendo Mediaworld ne in città ne vicino la città a meno che non andare a oltre 200 km dalla mia città(cosa che non mi va di fare).
lorystorm90
12-03-2013, 20:52
Beh, male che vada puoi sempre usarli per un Samsung 840 Pro da 256 GB! ;)
Speriamo! Io ho un amico che lavoretto da Euronics ma ancora non sa nulla :( confido anch'io in MediaWorld, di solito è il più fornito...
Se non fosse che su Media Mondo costi 100 sacchi più che l'amazzone..
A pro posito, strano che l'amazzone, che già l'aveva a catalogo tempo fa, non si sia ancora mosso.
Comunque monclick ho visto che è del gruppo Esprinet, che è tra i più grandi rivenditori in Italia, quindi chiunque lo vuole a catalogo lo potrà già avere.
si:wtf: infatti sono in corso di esaurimento totale :D devo studiare per la maturità ma contemporaneamente tutta la fisica fino al quinto e tutta la matematica dei 5 anni di scientifico. :cry: :cry: Sono costretto ad andare a torino perchè a Bari aerospaziale non c'è.... altrimenti.... sono pugliese.
P.s. scusate per l'OT
Ingegneria a Torino è a numero chiuso ma è una balla: 5000 posti e l'anno scorso c'erano al primo anno 4800 iscritti xD
Cmq il progetto Dreamspark al PoliTO è attivo, ma solo per gli studenti della (ex) III Facoltà (ing. informatica, elettronica, TLC, cinema, meccatronica e non so che altro).
No, ad aerospaziale non ti danno nulla.
Si, io le ho :D
In attesa che mi paghino la borsa, attendo news del chronos da chi ha comprato su monclick =)
princeofalberta
12-03-2013, 21:31
http://www.monclick.it/product.aspx?Codice=NP770Z5E-S01IT&
Hanno allineato il prezzo con gli altri store tedeschi: 1299€
PS: Solo 3 pezzi rimanenti :eek:
preso da monclick 1 oretta fa.. e a 1185€ grazie a un coupon :D :D
ora mi chiedo.. ma come SSD se dovessi metterglielo dalle classifiche internet vedo che primeggia il "ocz vertex 4 da 256GB"... che dite voi... forse meglio il samsung 840????
Per carità, evita OCZ come la peste (prova a chiedere QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749264) cosa ne pensano... :D )
Adesso come adesso i Samsung 840 e 840 Pro sono i migliori che puoi comprare (io preferisco il Pro che ha le MLC invece che le TLC, ma costa di più). Se però vuoi spendere un pochino meno ma avere comunque un SSD veloce e affidabile il Crucial m4 è un'ottima scelta (costa comunque qualcosa in Più dell' 840 base, ma ha le MLC e mi sembra sia un po' più veloce in scrittura).
lorystorm90
12-03-2013, 22:59
Sta comparendo ovunque!
Su hw1 è fuori a 1200 cucuzze giuste giuste..
Eprice sta abbastanza alto invece.
princeofalberta
12-03-2013, 23:11
Sta comprendo ovunque!
Stai comprando ovunque? :asd:
Noto che molti nomi di sto forum si ripetono su notebookreview :) cmq se il mio arriva tutto a posto per 1985 euro ho fatto un buon affare... voglio proprio vedereste fantomatiche 11.5 ore di autonomia a quanto si riducono nella realtà..
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Lawliet_L
12-03-2013, 23:20
Noto che molti nomi di sto forum si ripetono su notebookreview :) cmq se il mio arriva tutto a posto per 1985 euro ho fatto un buon affare... voglio proprio vedereste fantomatiche 11.5 ore di autonomia a quanto si riducono nella realtà..
Eh?!!?:mbe: e dove li hai spesi sti 800 euro!??!
Immagino parli Dell' asus 😊
remoflash
13-03-2013, 07:04
Ingegneria a Torino è a numero chiuso ma è una balla: 5000 posti e l'anno scorso c'erano al primo anno 4800 iscritti xD
Cmq il progetto Dreamspark al PoliTO è attivo, ma solo per gli studenti della (ex) III Facoltà (ing. informatica, elettronica, TLC, cinema, meccatronica e non so che altro).
No, ad aerospaziale non ti danno nulla.
Si, io le ho :D
In attesa che mi paghino la borsa, attendo news del chronos da chi ha comprato su monclick =)
Ah ecco, cmq aerospaziale fa parte di ingegneria III...Si lo sapevo quello... Ma io voglio entrare già ora con il 50% per poter avere borsa di studio e collegio
Eh?!!?:mbe: e dove li hai spesi sti 800 euro!??!
Evidente errore di digitazione:rolleyes: sono 1185€...
Cmq io mi laureo a fine anno in ingegneria e pensavo di fare la magistrale a torino dato che a milano mi chiedono un 105/110 per entrare... sapete come è la situazione per i collegi?
Non è molto meno, soprattutto se stai in silent mode... Ovvio, non se giochi :D
giulianone
13-03-2013, 08:20
Io ho una mezza intenzione di acquistare il Samsung 15" per l'università (sono al 2° anno di architettura), ma mi frenano due cose alle quali non so rispondere per inesperienza:
1) 8 GB (max 12) di RAM mi dovrebbero bastare fino alla fine degli studi (massimo altri 4 anni), giusto? Probabilmente non farò renderizzazioni mostruose finché rimango studente.
2) Alcuni parlano di incompatibilità (o problemi) delle schede video ATI con programmi di modellazione e cad, è vero? Tipo: il supporto CUDA serve davvero?
Inoltre ho trovato l'ASUS N56VZ-S4384H a 240 euro in meno del Samsung, ha 16 GB di di RAM, ma la GPU è una GT650 2 GB (inferiore, ma Nvidia).
Inoltre è un po' più grande, più pesante (di poco) e con meno batteria.
Mi conviene risparmiare 240 euro o buttarmi sul Samsung puntando a prestazioni migliori (soprattutto alla luce di stabilità e compatibilità della GPU)?
Grazie!!
Ho scritto qui perché qui si parla molto del Samsung, se non volete finire Offtopic mi potete rispondere anche in PM.
Idem se pensate che siano meglio altri modelli sulla fascia 1200 euro circa.
remoflash
13-03-2013, 08:30
Cmq io mi laureo a fine anno in ingegneria e pensavo di fare la magistrale a torino dato che a milano mi chiedono un 105/110 per entrare... sapete come è la situazione per i collegi?
Stessa situazione anche a Torino, serve un voto molto alto... Mi pare sempre 105...o qualcosa di meno... Se vai sul sito c'è scritto.
Lawliet_L
13-03-2013, 09:13
1 è lontano dal 9 :D
e non hai intenzione di cambiare l'hd con un ssd?
Per chi ha già ordinato il Samsung, avete modo di cobtrollare se il corriere ha ricevuto il pacco?
Per chi ha già ordinato il Samsung, avete modo di cobtrollare se il corriere ha ricevuto il pacco?
Stato ordine: Ordine ricevuto - Verifica interna pagamento
Per il momento è qui!
Stato ordine: Ordine ricevuto - Verifica interna pagamento
Per il momento è qui!
Stessa situazione... mentre ordinavo c'era scritto che sarebbe arrivato entro venerdì
potete dirmi quanto lo pagate il Samsung NP770Z5E-S01IT ?
Il mio negoziante lo ha ma spara 1459 euro ... mi pare un PO CARO!!
Edit: su amazon.it costa 1396 quindi mi sà che non è poi così distante mah.
Lawliet_L
13-03-2013, 11:46
http://www.diwo.it/i7-3635qm-15-6-1tb-8g-w8/176381?utm_source=kelkooit&utm_medium=cpc&utm_campaign=kelkooclick&utm_term=Samsung%20I7-3635qm/15.6/1tb/8g/w8&from=kelkoo
qui 1270,49 ben 24 pezzi disponibili.
Io aspetto mediaworld, altrimenti prenderò quello sul sito.. sempre se non finiscono prima! :muro:
Come al solito i negozi fisici sono dei ladri e ti rincarano 200 euro, anche in periodo di crisi... Meritano proprio di fare la fame
lorystorm90
13-03-2013, 11:53
potete dirmi quanto lo pagate il Samsung NP770Z5E-S01IT ?
Il mio negoziante lo ha ma spara 1459 euro ... mi pare un PO CARO!!
Edit: su amazon.it costa 1396 quindi mi sà che non è poi così distante mah.
Beh, se non hai margine di sconto o condizioni particolarmente convenienti mi sembra davvero alto.
Segnalo hw1 dove sta a 1200€.
Amazon secondo me farà un buon prezzo perchè adesso è da un rivenditore.
Quando lo avrà a catalogo Amazon Italy sarà sicuramente più basso.
Come sono hw1 e dico come rivenditori? Cavolo, con il sovrapprezzo che ci mettono su mi salta fuori l'840 Pro da 256 GB, una custodia, e mi avanza ancora qualcosa!
Come sono hw1 e dico come rivenditori? Cavolo, con il sovrapprezzo che ci mettono su mi salta fuori l'840 Pro da 256 GB, una custodia, e mi avanza ancora qualcosa!
ma si potrà aprire facilmente? Mi piacerebbe anche poterlo mettere un SSD ma più avanti, magari un 500 giga quando si abbasseranno un pochino.
Beh, se non hai margine di sconto o condizioni particolarmente convenienti mi sembra davvero alto.
ho mandato una mail per chiedere l ultimo prezzo ma dubito il negozio calerà più di 50-70 euro (quindi arriverebbe su per giù al prezzo dei negozi amazon). Aspetto la loro risposta.
Stessa situazione anche a Torino, serve un voto molto alto... Mi pare sempre 105...o qualcosa di meno... Se vai sul sito c'è scritto.
Per entrare serve la media del 24.
Il programma dreamspark è disponibile per:
Corsi di Laurea di 1°Livello
Informatica
Elettronica
Telecomunicazione
Fisica
Corsi di Laurea Magistrale
Meccatronica
Cinema
Telematica
Nanotecnologie
Fisica dei sistemi complessi
Gestionale
aspettiamo con ansia le impressioni dei futuri possessori!
princeofalberta
13-03-2013, 13:04
Io ho una mezza intenzione di acquistare il Samsung 15" per l'università (sono al 2° anno di architettura), ma mi frenano due cose alle quali non so rispondere per inesperienza:
1) 8 GB (max 12) di RAM mi dovrebbero bastare fino alla fine degli studi (massimo altri 4 anni), giusto? Probabilmente non farò renderizzazioni mostruose finché rimango studente.
2) Alcuni parlano di incompatibilità (o problemi) delle schede video ATI con programmi di modellazione e cad, è vero? Tipo: il supporto CUDA serve davvero?
Inoltre ho trovato l'ASUS N56VZ-S4384H a 240 euro in meno del Samsung, ha 16 GB di di RAM, ma la GPU è una GT650 2 GB (inferiore, ma Nvidia).
Inoltre è un po' più grande, più pesante (di poco) e con meno batteria.
Mi conviene risparmiare 240 euro o buttarmi sul Samsung puntando a prestazioni migliori (soprattutto alla luce di stabilità e compatibilità della GPU)?
Grazie!!
Ho scritto qui perché qui si parla molto del Samsung, se non volete finire Offtopic mi potete rispondere anche in PM.
Idem se pensate che siano meglio altri modelli sulla fascia 1200 euro circa.
Stando ad un utente del forum di NotebookReview, il quale ha fatto più rendering con la HD4000, non ha avuto problemi, ma il programma (non ricordo quale) aveva portato la RAM occupata a 7,9GB, infatti ha detto che in futuro porterà la RAM a 12GB per sicurezza..
Per me non ci sono problemi con la scheda video dedicata..
ma si potrà aprire facilmente? Mi piacerebbe anche poterlo mettere un SSD ma più avanti, magari un 500 giga quando si abbasseranno un pochino.
Bisogna svitare la vite del coperchio RAM della cover, togliere il coperchio RAM, svitare le viti della cover inferiore e, con una tessera tipo carta di credito, aprire leggermente e dovrebbe venire via.. Non è molto difficile ;)
la sostituzione dell hdd nel nuovo samsung è uguale a questa? Min 1,27
https://www.youtube.com/watch?v=YPyImh07Yyg
princeofalberta
13-03-2013, 13:34
la sostituzione dell hdd nel nuovo samsung è uguale a questa? Min 1,27
https://www.youtube.com/watch?v=YPyImh07Yyg
Si, bisogna scollegare l'HDD da 5400 giri e collegare l'SSD..
Ovviamente prima bisogna farsi la recovery su una chiavetta USB da 16/32GB attraverso il programma Samsung Recovery (preinstallato). Oppure collegare tramite adattatore USB-SATA l'SSD e, tramite il software Samsung Magician copiare l'HDD sull'SSD (più semplice ma le prestazioni dell'SSD non sono ottimizzate)
ma se voglio fare linstallazione di windows da 0. poi come riscarico tutti i vari programmi samsung(tipo quello per gli aggiornamenti e di gestione configurazione della batteria)
Per i driver di solito mi basta driver genius..
lorystorm90
13-03-2013, 13:48
Dalle recensioni sembra molto affidabile.
remoflash
13-03-2013, 13:54
Si, bisogna scollegare l'HDD da 5400 giri e collegare l'SSD..
Ovviamente prima bisogna farsi la recovery su una chiavetta USB da 16/32GB attraverso il programma Samsung Recovery (preinstallato). Oppure collegare tramite adattatore USB-SATA l'SSD e, tramite il software Samsung Magician copiare l'HDD sull'SSD (più semplice ma le prestazioni dell'SSD non sono ottimizzate)
non c'è un altro metodo per ovviare al problema della chiavetta da 32 gb?? ad esempio io ho un HD esterno da 500 gb non posso usare quello? oppure dovrei formattarlo??' invece facendo la copia dell'HD su ssd perchè non è ottimizzato? dopo aver passato tutto su ssd non si potrebbe a questo punto formattare e rimettere tutto s.o. da zero? vorrei cercare di capire se c'è qualche altro metodo per istallare win8 senza scaricare dal sito(per chi come me non ha la possibilità) l'iso di win8
Lawliet_L
13-03-2013, 14:22
Stando ad un utente del forum di NotebookReview, il quale ha fatto più rendering con la HD4000, non ha avuto problemi, ma il programma (non ricordo quale) aveva portato la RAM occupata a 7,9GB, infatti ha detto che in futuro porterà la RAM a 12GB per sicurezza..
Per me non ci sono problemi con la scheda video dedicata..Bisogna svitare la vite del coperchio RAM della cover, togliere il coperchio RAM, svitare le viti della cover inferiore e, con una tessera tipo carta di credito, aprire leggermente e dovrebbe venire via.. Non è molto difficile ;)
portare a 12gb? E come farà??
E' vero che la Intel HM76 Express supporta massimo 16gb ram, però anche se una è saldata (non capirò mai questo motivo) si può mettere una da 4 e una da 8, basta che abbiano frequenze uguali, giusto?
Altra carne al fuoco... anche se forse non so quanto sia una alternativa fattibile.
ENVY DV6-7391el ? E' in vendita da mediamondo a 999€
Caratteristiche salienti:
* processore i7 quan core
* 16GB di RAM
* HD da 1TB (chissà se si potrà sostituire)
* scheda grafica GeForce GT 635M con 2GB di RAM
* Display Full HD da 15,6'
* peso 2,46 Kg
Avete notizie al riguardo? Secondo voi com'è? Mi rendo conto non essere esattamente un peso piuma, però come peso è leggermente più pesante del Samsung Chronos 7, ma ha l'unità ottica.
E' raggiungibile qui (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=20317574&langId=-1&category_rn=1504)
Che ne dite?
Le possibilità che mi vengono in mente (e che sono state testate) sono due:
1) Usare la partizione e il software di Recovery by Samsung pee creare un'immagine del sistema su un HDD esterno oppure su una chiavetta USB: attenzione che una cbiavetta da 16GB NON BASTA, perché l'immagine pesa poco meno di 16 GB ma in una chiavetta (come anche negli hdd) lo spazio effettivamente disponibile è minore di quello nominale. Un utente su NBR ha provato e ha dovuto cambiare la chiavetta con una da 32. Un qualsiasi HDD esterno va ugualmente bene, ma quasi sicuramente bisogna formattarlo
2) Installazione pulita da un DVD (con unità ottica esterna) o da una chiavetta USB creata usando una ISO e il software di Microsoft (lo stesso che si usava per Windows 7: "Windows 7 USB/DVD download tool" ). In tal caso se installate da un DVD/ISO di win 8 (non pro) riconosce da solo la chiave memorizzata nel bios e lo attiva da solo. Poi se volete a fine installazione è anche possibile inserire una chiave di Windows 8 Pro e sbloccarne le funzionalità aggiuntive.
Questi sono i metodi testati fin'ora, non so come vada l'installazione pulita a partire da un DVD/ISO di Windows 8 Pro.
Se fate l'installazione pulita basta poi riscaricare il Samsung SW Update (o come si chiama) e riscaricare tutti i driver e le utility che volete
E' vero che la Intel HM76 Express supporta massimo 16gb ram, però anche se una è saldata (non capirò mai questo motivo) si può mettere una da 4 e una da 8, basta che abbiano frequenze uguali, giusto?
C'è uno sportello per accedere alla RAM, non si invalida neanche la garanzia: prima si scollega la batteria con il tasto apposito, poi si apre lo sportello, si toglie la scheda di 4GB e se ne mette una da 8. Fine
luca.landi
13-03-2013, 14:35
Salve,
forse me lo sono perso nelle 83 pagine della discussione, ma il nuovo NP770Z5E doveva avere il TouchScreen 10 tocchi come da presentazione CES2013 e da dichiarazione iniziale Samsung (vedi: www.samsung.com/us/news/20330 ).
Mi chiedo perché in italia (ma ho controllato anche in svizzera ed altri stati) il Touch si sia perso...
Ok che Win8 si sta rivelando un flop, ma l'idea iniziale che mi ha portato a interessarmi a questo notebook era quella del PC "definitivo" o quasi. Se fra un anno il Touch prende piede che faccio?
:muro:
Bye,
Luca
Salve,
forse me lo sono perso nelle 83 pagine della discussione, ma il nuovo NP770Z5E doveva avere il TouchScreen 10 tocchi come da presentazione CES2013 e da dichiarazione iniziale Samsung (vedi: www.samsung.com/us/news/20330 ).
Mi chiedo perché in italia (ma ho controllato anche in svizzera ed altri stati) il Touch si sia perso...
Ok che Win8 si sta rivelando un flop, ma l'idea iniziale che mi ha portato a interessarmi a questo notebook era quella del PC "definitivo" o quasi. Se fra un anno il Touch prende piede che faccio?
:muro:
Bye,
Luca
In UK lo vendono solo col touch al momento, magari ad aprile arriva anche qui. Io personalmente preferisco schermo opaco, quindi rinuncio al touch (che è glossy)
giulianone
13-03-2013, 14:48
Per me non ci sono problemi con la scheda video dedicata..
)
Grazie mille, probabilmente per quello che farò io la RAM è più che sufficiente.
E nel caso si può portare a 12 GB (così come mettere un futuro SSD).
Però vorrei sapere una cosa: mi conviene prendere Il Samsung che è più aggiornato, oppure risparmiare 240 euro circa prendendo l'ASUS N56VZ?
Cioè, il prezzo più alto è realmente giustificato o sono macchine di pari livello?
Lawliet_L
13-03-2013, 14:49
In UK lo vendono solo col touch al momento, magari ad aprile arriva anche qui. Io personalmente preferisco schermo opaco, quindi rinuncio al touch (che è glossy)
Quoto per la versione non touch.
Alfling.. riguardo alla ram, che prima stavi facendo un ragionamento sui 20gb.. ma sicuro che può supportare "teoricamente"? Anche perchè trovando le caratteristiche, può supportare fino a massimo 16gb e una da 12 non esiste.
C4rd0, è un bel portatile, alla fine per 100grammi cosa vuoi che sia? :D
Comunque quel portatile era tra una delle scelte, insieme all'inspiron e chronos.
Ma ormai ho deciso che prenderò il chronos :D Il lettore.. mah.. è da tanto che non uso il lettore del CD/DVD, e ho già uno esterno.. quindi non c'è problema ;)
luca.landi
13-03-2013, 14:51
OK in effetti Touch significa anche schermo lucido... :(
Ma alla fine mi potete riassumere perché l'ASUS N56VZ-S4384H non è più una buona scelta?? a parte essere circa mezzo kilo più pesante ed essere un po' meno nuovo tecnologicamente, quali sono gli altri difetti o preblemi di cui uno dovrebbe tenere conto prima di buttarsi sull'acquisto?
Grazie a tutti per la pazienza.
Luca
Grazie mille, probabilmente per quello che farò io la RAM è più che sufficiente.
Però vorrei sapere una cosa: mi conviene prendere Il Samsung che è più aggiornato, oppure risparmiare 240 euro circa prendendo l'ASUS N56VZ?
Cioè, il prezzo più alto è realmente giustificato o sono macchine di pari livello?
Le prestazioni sono più o meno a livello simile, la 8870 adesso ha i driver in beta e già così ha prestazioni superiori alla 650, quindi sarà ancora meglio quando i driver saranno maturi. Il processore mi pare sia lo stesso anche sugli ultimi N56VZ. Tuttavia se anche le prestazioni fossero esattamente le stesse secondo me il chronos varrebbe quei 240 euro in più, dato il minore spessore, minore peso, migliore display, migliore audio, batteria praticamente doppia, minore rumore, migliore qualità costruttiva, migliore trackpad, e a quanto pare anche migliori temperature...Queste sono le differenze, dipende da te decidere se per te valgono altri 240 euro oppure no... Tieni conto anche che la differenza di prestazioni fra 7200 rpm e 5400 rpm è minima, a fronte di maggiore rumorosità e calore, e che in entrambi i casi io raccomanderei un upgrade a SSD.
Per chi chiedeva un test del wifi, riporto qui integralmente il quote:
I tried this - not technically as asked, I used InSSIDer to track the performance as I moved round my house. Now obviously houses in the UK tend to be smaller than in the US/Europe (we're only a little island!), but 5g Wifi degraded to about 50% of it's original strength around the house, at no point did I get any drop outs. Similarly, 2.4g wifi didn't have any drop-outs, and also stayed slightly better than 50%. I would say I was about 15-18 metres from the Router at furthest point, with a couple of (brick) walls between, but all doors open. Running a speedtest.net at both ends, there was only minimal difference.
However, I still seem to experience occasional issues with the drivers causing a total connection loss using 5g wireless (I use a dual band router!) and only a reboot or change to 2.4g and then back again seems to fix the problem (believe it or not, a reboot is quicker!!), it's a bit intermittent and I haven't figured out what the trigger is that makes the connection fail yet - 2.4g works fine, so far (it's just slower!). Quoto per la versione non touch.
Alfling.. riguardo alla ram, che prima stavi facendo un ragionamento sui 20gb.. ma sicuro che può supportare "teoricamente"? Anche perchè trovando le caratteristiche, può supportare fino a massimo 16gb e una da 12 non esiste.
Mah, di per sé il processore supporta fino a 32GB di RAM, non so però se ci siano altre limitazioni a livello di scheda madre o altro, non me ne intendo
Vabbè, a sto punto, chi ha ordinato il chronos dovrà aprire un thread ufficiale appena gli arriva, no? :D
Io ho un paio di questioni per cui sono in dubbio su questo portatile: per ora si è vista solo la versione da 8GB di RAM e inoltre...la questione dei driver della scheda video su Ubuntu. In particolare la seconda è quella più importante. A riguardo vorrei chiedere: ma chi di voi si è spippolato il thread in inglesse di notebookreview, ha notizie dei driver della radeon su linux? Ci fosse un barlume di speranza, lo aspetterei. Altrimenti opterei per altri portatili.
giulianone
13-03-2013, 15:06
Le prestazioni sono più o meno a livello simile, la 8870 adesso ha i driver in beta e già così ha prestazioni superiori alla 650, quindi sarà ancora meglio quando i driver saranno maturi. Il processore mi pare sia lo stesso anche sugli ultimi N56VZ. Tuttavia se anche le prestazioni fossero esattamente le stesse secondo me il chronos varrebbe quei 240 euro in più, dato il minore spessore, minore peso, migliore display, migliore audio, batteria praticamente doppia, minore rumore, migliore qualità costruttiva, migliore trackpad, e a quanto pare anche migliori temperature...Queste sono le differenze, dipende da te decidere se per te valgono altri 240 euro oppure no... Tieni conto anche che la differenza di prestazioni fra 7200 rpm e 5400 rpm è minima, a fronte di maggiore rumorosità e calore, e che in entrambi i casi io raccomanderei un upgrade a SSD.
Grazie mille!!
Mi sa che allora cercherò in giro per poterlo vedere dal vivo, poi cercherò un'offerta per il samsung!
Sempre che non me li finiate prima voi! :D
Vabbè, a sto punto, chi ha ordinato il chronos dovrà aprire un thread ufficiale appena gli arriva, no? :D
Io ho un paio di questioni per cui sono in dubbio su questo portatile: per ora si è vista solo la versione da 8GB di RAM e inoltre...la questione dei driver della scheda video su Ubuntu. In particolare la seconda è quella più importante. A riguardo vorrei chiedere: ma chi di voi si è spippolato il thread in inglesse di notebookreview, ha notizie dei driver della radeon su linux? Ci fosse un barlume di speranza, lo aspetterei. Altrimenti opterei per altri portatili.
Onestamente non ricordo che se ne sia parlato, o quantomeno non dopo l'uscita sul mercato... Sarebbe da chiedere
Ordinato adesso da H*W1.it, appena arriva ci divertiamo!!! :sofico:
luca.landi
13-03-2013, 15:24
Onestamente non ricordo che se ne sia parlato, o quantomeno non dopo l'uscita sul mercato... Sarebbe da chiedere
Tutto quello che ho trovato è questo: http://www.phoronix.com/scan.php?page=news_item&px=MTI5Mjk
la parte finale è quella più interessante:
At the time of publishing, the Radeon DRM kernel driver support for Oland hasn't been seen. This support will be targeted for the Linux 3.9 kernel merge window, which is a bit unfortunate since Ubuntu 13.04 and other Q2 distributions are generally sticking to Linux 3.8 or prior. Unless these vendors end up back-porting the initial HD 8000 Linux series support to the older kernel (at least the Mesa changes are candidates for next month's release of Mesa 9.1), most users will have to wait until H2'2013 for reliable HD 8000 series open-source support. Fortunately, there should be at least good launch-day coverage in the Catalyst Linux driver.
insomma ci vorranno penso almeno 3 mesi e bisognerà smanettare un po', almeno all'inizio...
Luca
remoflash
13-03-2013, 15:26
Le possibilità che mi vengono in mente (e che sono state testate) sono due:
1) Usare la partizione e il software di Recovery by Samsung pee creare un'immagine del sistema su un HDD esterno oppure su una chiavetta USB: attenzione che una cbiavetta da 16GB NON BASTA, perché l'immagine pesa poco meno di 16 GB ma in una chiavetta (come anche negli hdd) lo spazio effettivamente disponibile è minore di quello nominale. Un utente su NBR ha provato e ha dovuto cambiare la chiavetta con una da 32. Un qualsiasi HDD esterno va ugualmente bene, ma quasi sicuramente bisogna formattarlo
2) Installazione pulita da un DVD (con unità ottica esterna) o da una chiavetta USB creata usando una ISO e il software di Microsoft (lo stesso che si usava per Windows 7: "Windows 7 USB/DVD download tool" ). In tal caso se installate da un DVD/ISO di win 8 (non pro) riconosce da solo la chiave memorizzata nel bios e lo attiva da solo. Poi se volete a fine installazione è anche possibile inserire una chiave di Windows 8 Pro e sbloccarne le funzionalità aggiuntive.
Questi sono i metodi testati fin'ora, non so come vada l'installazione pulita a partire da un DVD/ISO di Windows 8 Pro.
Se fate l'installazione pulita basta poi riscaricare il Samsung SW Update (o come si chiama) e riscaricare tutti i driver e le utility che volete
Si si io ho capito quello che dici però io dico... Dopo aver istallato il sistema operativo con il metodo di inserire ssd con USB adattatore e di passare s. O. Da hd.. A questopunto io ho il s . O. Sull'ssd.. In futuro voglio però formattato xke dopo un po rallenta e si riempie.. Come faccio????
luca.landi
13-03-2013, 15:26
Tutto quello che ho trovato è questo: http://www.phoronix.com/scan.php?page=news_item&px=MTI5Mjk
insomma ci vorranno penso almeno 3 mesi e bisognerà smanettare un po', almeno all'inizio...
Luca
Mi correggo c'è un articolo più recente che parla di un driver con un supporto iniziale:
http://www.phoronix.com/scan.php?page=news_item&px=MTMyNjI
Bye,
Luca
Si si io ho capito quello che dici però io dico... Dopo aver istallato il sistema operativo con il metodo di inserire ssd con USB adattatore e di passare s. O. Da hd.. A questopunto io ho il s . O. Sull'ssd.. In futuro voglio però formattato xke dopo un po rallenta e si riempie.. Come faccio????
Usi ancora la partizione di recovery per fare un ripristino alle condizioni di fabbrica (stavolta non ti servirà nessuno hdd esterno, se non per fare backup di dati). Oppure formatti tutto e usi un DVD o una ISO di Windows e fai un'installazione pulita.
Tieni anche presente che gli SSD, se il TRIM è attivo, non perdono prestazioni man mano che si riempiono, a differenza dei normali hdd
Luca
Thanks ;-)
EDIT: Aggiungo, ora sarebbe utile sapere come aggirare il fantomatico "bug UEFI" che affligge gli ultimi note Samsung in generale. Sciolto questi due nodi, potrei anche pensare di procedere...meglio se nella versione 16GB :-) Inoltre mi pare di aver capito ce non ci siano problemi ad installare aftermarket un bell SSD.
luca.landi
13-03-2013, 15:38
Trovato su tekworld a 1191 Euri ivato... dicono che sia anche un posto affidabile e consegna in 2-4 gg.
Io non lo ho mai sentito, voi cosa ne pensate?
Trovato su tekworld a 1191 Euri ivato... dicono che sia anche un posto affidabile e consegna in 2-4 gg.
Io non lo ho mai sentito, voi cosa ne pensate?
Mai sentito personalmente, per 20 € in più l'ho preso su H*1.it che mi ispira più fiducia :oink:
potete spiegarmi velocememte cosa é il trim. Perché é solo con gli ssd e se é gia attivo una volta messo lhdd?
Mi correggo c'è un articolo più recente che parla di un driver con un supporto iniziale:
http://www.phoronix.com/scan.php?page=news_item&px=MTMyNjI
Bye,
Luca
quindi dovrebbe essere compatibile entro quest'anno? ma con buone prestazioni o cosa?
nel senso che compete finalmente con nvidia anche su linux o nvidia e` comunque meglio???
capisco l'inglese ma non perfettamente xD vorrei capire bene xD in tal caso potrei, forse, rivalutare il samsung
ps: ovviamente come detto da C4Rd0 devo anche vedere prima il bug UEFI...
potete spiegarmi velocememte cosa é il trim. Perché é solo con gli ssd e se é gia attivo una volta messo lhdd?
Non so, so solo che serve a mantenere nel tempo le prestazioni del SSD. C'è un thread qui sul forum che si intitola "Tutto sugli ssd", lì spiegano bene e c'è gente piuttosto esperta nel settore
Ora sono indeciso tra Crucial M4 da 256 GB e Samsung SSD 840 da 250 GB (Basic)... consigli?
luca.landi
13-03-2013, 16:07
quindi dovrebbe essere compatibile entro quest'anno? ma con buone prestazioni o cosa?
nel senso che compete finalmente con nvidia anche su linux o nvidia e` comunque meglio???
capisco l'inglese ma non perfettamente xD vorrei capire bene xD in tal caso potrei, forse, rivalutare il samsung
ps: ovviamente come detto da C4Rd0 devo anche vedere prima il bug UEFI...
Sul BUG UEFI ho buona fiducia che sulla rete esistano già interssanti workaround e se non erro avevo letto da qualche parte che cera già una soluzione semi ufficiale da parte degli sviluppatori del Kernel...
Sulle prestazioni sotto Linux delle soluzioni grafiche di AMD non ho idea perchè in effetti fino ad oggi non ho mai provato la cosa. Però ultimamente il forte interesse degli sviluppatori di giochi sta portando nuova linfa e ottimi sviluppatori sul codice di questi driver grafici sotto Linux, il tutto fa solo che bene.
Se trovo info di test performance (almeno su hw serie 7000) vedo di postare i link.
Bye,
Luca
Non so, so solo che serve a mantenere nel tempo le prestazioni del SSD. C'è un thread qui sul forum che si intitola "Tutto sugli ssd", lì spiegano bene e c'è gente piuttosto esperta nel settore
IL Trim, è una funzione che si occupa di eliminare fisicamente dall'SSD l'intero contenuto dei files cancellati, a scopo di ottimizzare lo spazio interno e mantenere le prestazioni nel tempo costanti.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2228319
Sul BUG UEFI ho buona fiducia che sulla rete esistano già interssanti workaround e se non erro avevo letto da qualche parte che cera già una soluzione semi ufficiale da parte degli sviluppatori del Kernel...
Sulle prestazioni sotto Linux delle soluzioni grafiche di AMD non ho idea perchè in effetti fino ad oggi non ho mai provato la cosa. Però ultimamente il forte interesse degli sviluppatori di giochi sta portando nuova linfa e ottimi sviluppatori sul codice di questi driver grafici sotto Linux, il tutto fa solo che bene.
Se trovo info di test performance (almeno su hw serie 7000) vedo di postare i link.
Bye,
Luca
Ok mi sarebbe utile sapere come gira linux con ATI, mi informo anche io meglio...anche se per ora sono ancora propenso per il UX51VZ, unica perplessità sono gli SSD...
ci sono controindicazioni al trim?
va attivato prima di installare il so?
rende inutile la deframmentazione o andrà fatta ogni tanto?
princeofalberta
13-03-2013, 16:29
non c'è un altro metodo per ovviare al problema della chiavetta da 32 gb?? ad esempio io ho un HD esterno da 500 gb non posso usare quello? oppure dovrei formattarlo??' invece facendo la copia dell'HD su ssd perchè non è ottimizzato? dopo aver passato tutto su ssd non si potrebbe a questo punto formattare e rimettere tutto s.o. da zero? vorrei cercare di capire se c'è qualche altro metodo per istallare win8 senza scaricare dal sito(per chi come me non ha la possibilità) l'iso di win8
Ho riportato solo il riassunto di quanto ho appreso da vari post sul forum di NotebookReview che parlavano della sostituzione dell'SSD, più di questo non so, non sono esperto in materia di cambio HDD e ottimizzazione Windows, mi spiace :(
remoflash
13-03-2013, 16:37
Ho riportato solo il riassunto di quanto ho appreso da vari post sul forum di NotebookReview che parlavano della sostituzione dell'SSD, più di questo non so, non sono esperto in materia di cambio HDD e ottimizzazione Windows, mi spiace :(
Bha.... La Windows non fa mai qualcosa di buono... Non poteva fare come con win 7 che chiunque poteva scaricare la Iso sul sito??? Sembra che vogliano tanto invogliare le persone a al download illegale... Sembra che ci trovino gusto....
luca.landi
13-03-2013, 16:47
Bha.... La Windows non fa mai qualcosa di buono... Non poteva fare come con win 7 che chiunque poteva scaricare la Iso sul sito??? Sembra che vogliano tanto invogliare le persone a al download illegale... Sembra che ci trovino gusto....
Questi Link penso che facciano al caso tuo:
http://www.gekissimo.net/2012/11/scaricare-iso-di-windows-8-per-l.html
oppure
http://www.pcdiy.com/1228/windows-8-iso-download-64-bit-32-bit-direct-links
http://www.softonic.it/s/windows-8-download-iso-italiano
http://www.ghacks.net/2012/11/10/how-to-re-download-the-windows-8-iso/
Non li ho ancora provati, ma in generale un modo ufficiale e legale per reinstallare tutto c'è, anche se in effetti un po' più macchinoso di prima.
Comunque MS ultimamente ha modificato parecchie cose nelle licenze ed altro in seguito a lamentele degli utenti e penso che gli "adeguamenti" non sono ancora finiti.
Bye,
Luca
princeofalberta
13-03-2013, 17:06
La scheda video del Samsung sulla carta è paragonabile ad una GTX 670M, più performante della GT 650M dell'ASUS; in pratica però la scheda video gira come una GT 650M perchè ci sono driver troppo immaturi, anche se, per farti un esempio, in alcuni giochi provati dagli utenti che hanno il Chronos, andava come una GTX 670M. A mio modo di vedere tra un mesetto usciranno driver seri e potremo spremere la scheda grafica al vero limite..
Il display del Samsung sembrerebbe uno dei migliori display visti su un notebook fino ad ora (detto da più utenti che l'hanno provato e confermato da chi ce l'ha)..
La batteria in modalità ottimizzata Samsung dura circa 8/9 ore con utilizzo normale (navigazione internet via WiFi e altro), molto meglio dell'Asus.. Teniamo anche presente che con un SSD la batteria dura ancora di più (per chi volesse fare un upgrade)
Fattore rumore: le ventole sul Chronos si sentono poco anche con giochi pesanti!
Fattore calore: nonostante le dimensioni molto contenute le temperature sono basse anche durante i giochi.
In PlanetSide 2 riesce a girare in FullHD con dettagli massimi a circa 30/35fps stabili, prestazioni maggiori perfino della GTX 670M..
Sono macchine con potenza di pari livello, secondo me è da preferire il Chronos per via delle dimensioni molto contenute, il design (gusti personali) e anche per l'assemblaggio che è davvero ottimo (a differenza dell'Asus dove qualche esemplare ha qualche problemino)..
Si..
Dagli tempo, è appena uscito...
Per le domande specifiche sugli ssd vi consiglio caldamente il thread che ho scritto prima, è molto attivo e c'è gente che ne sa a pacchi
le confermiamo che il suo ordine YA12191243 del 12/03/2013 è stato evaso.
Yeah!!! ;)
remoflash
13-03-2013, 19:33
Yeah!!! ;)
Dai poi facci sapere... Noi aspettiamo tutti una bella recensione corredata con foto e tutto :-D
Yeah!!! ;)
Ordinato anche io da monclick il 12 ma per ora è ancora in "verifica interna pagamento"... eppure su paypal la transizione è andata a buon fine... :confused:
Ordinato anche io da monclick il 12 ma per ora è ancora in "verifica interna pagamento"... eppure su paypal la transizione è andata a buon fine... :confused:
Questa mattina era così anche a me, poi lo hanno preso in carico, e poi lo hanno spedito. Nel giro di tutta la giornata.
princeofalberta
13-03-2013, 20:15
Yeah!!! ;)
Potresti farmi quattro foto?
1) Frontale a notebook acceso in condizioni di luce ottimale
2) Come sopra ma con retroilluminazione della tastiera attivata
3) Posteriore con notebook aperto (così per intenderci http://...jpg (http://www.quimall.com/blog/wp-content/uploads/skin-notebook-enigma.jpg))
4) Frontale a notebook acceso con retroilluminazione tastiera attiva ma a buio totale
Sono complicato, lo so :D
Grazie mille :)
Potresti farmi quattro foto?
1) Frontale a notebook acceso in condizioni di luce ottimale
2) Come sopra ma con retroilluminazione della tastiera attivata
3) Posteriore con notebook aperto (così per intenderci http://...jpg (http://www.quimall.com/blog/wp-content/uploads/skin-notebook-enigma.jpg))
4) Frontale a notebook acceso con retroilluminazione tastiera attiva ma a buio totale
Sono complicato, lo so :D
Grazie mille :)
Appena arriva le faccio!!!! O almeno ci provo!! :D
spero domani mattina spediscano così entro venerdì mi arriva :)... ho scelto di farlo arrivare in un negozio convenzionato TNT che mi fa da deposito... :( speriamo...
spero domani mattina spediscano così entro venerdì mi arriva :)... ho scelto di farlo arrivare in un negozio convenzionato TNT che mi fa da deposito... :( speriamo...
Idem speriamo arrivi per il WE, così posso sistemarlo e iniziare a lavorare che ho miliardi di cose lasciate ferme per mancanza di pc -_-'
remoflash
13-03-2013, 21:20
ragazzi ho letto in giro che è possibile istallando una iso di windows 8 inglese, tradurre win 8 in ita con l'aggiornamento scaricando il pacchetto italiano...ma è vera la cosa?
lorystorm90
13-03-2013, 21:25
ragazzi ho letto in giro che è possibile istallando una iso di windows 8 inglese, tradurre win 8 in ita con l'aggiornamento scaricando il pacchetto italiano...ma è vera la cosa?
Si è sempre potuto fare, si chiama MUI.
Tu compri la licenza di Windows, indipendentemente dalla lingua.
14/03/2013
XXXXX
La spedizione e' in fermo deposito a disposizione del destinatario
14/03/2013
XXXXX
La spedizione è in transito
13/03/2013
MILANO MEGA
La spedizione è regolarmente partita
E' Arrivato!! Questa sera passo a ritirarlo al TNT Point! :D :D :D
14/03/2013
XXXXX
La spedizione e' in fermo deposito a disposizione del destinatario
14/03/2013
XXXXX
La spedizione è in transito
13/03/2013
MILANO MEGA
La spedizione è regolarmente partita
E' Arrivato!! Questa sera passo a ritirarlo al TNT Point! :D :D :D
Velocissimi! Quando l'hai ordinato? Su Monclick vero?
Velocissimi! Quando l'hai ordinato? Su Monclick vero?
Si molto, quasi al pari di Amazon.
L'ho ordinato Martedì appena è arrivata la mail di disponibilità verso le 13:30, intorno alle 14 ho pagato con PayPal.
Lo hanno spedito ieri pomeriggio, oggi è pronto al fermo deposito. Ho scelto di non farmelo spedire a casa, perchè tanto il corriere avrebbe fatto un viaggio a vuoto.
Ma di Monclick io ho un feedback piu che positivo. Come dicevo ci ho comprato una stampante professionale FA a carbone, ordinata il 23/12/2009 il 24/12/2009 era al Fermo deposito TNT dietro casa mia, per giunta era sabato.
Si molto, quasi al pari di Amazon.
L'ho ordinato Martedì appena è arrivata la mail di disponibilità verso le 13:30, intorno alle 14 ho pagato con PayPal.
Lo hanno spedito ieri pomeriggio, oggi è pronto al fermo deposito. Ho scelto di non farmelo spedire a casa, perchè tanto il corriere avrebbe fatto un viaggio a vuoto.
Ma di Monclick io ho un feedback piu che positivo. Come dicevo ci ho comprato una stampante professionale FA a carbone, ordinata il 23/12/2009 il 24/12/2009 era al Fermo deposito TNT dietro casa mia, per giunta era sabato.
Io ho ordinato il 12 sera e tuttora è ancora in quel maledetto "verifica interna pagamento"... e su paypal il pagamento è andato a buon fine... mi sa che adesso li chiamo....
Io ho ordinato il 12 sera e tuttora è ancora in quel maledetto "verifica interna pagamento"... e su paypal il pagamento è andato a buon fine... mi sa che adesso li chiamo....
Il 12 è rimasto tutto il giorno in attesa verifica pagamento, poi il 13 alle 20:30 mi è arrivata la mail di affido al corriere, questa mattina mi è arrivato il Tracking Number, inutile visto che dopo 10 minuti mi hanno chiamato dalla sede TNT per avvertirmi che il pacco era arrivato e disponibile al ritiro. Quando esco da lavoro, passo a prenderlo.
Il 12 è rimasto tutto il giorno in attesa verifica pagamento, poi il 13 alle 20:30 mi è arrivata la mail di affido al corriere, questa mattina mi è arrivato il Tracking Number, inutile visto che dopo 10 minuti mi hanno chiamato dalla sede TNT per avvertirmi che il pacco era arrivato e disponibile al ritiro. Quando esco da lavoro, passo a prenderlo.
Grande! Potresti fare un video il più vicino possibile al notebook per vederne bene i particolari e i materiali? Anche sulla parte inferiore, che viene sempre trascurata nei video dimostrativi... Mi sarebbe molto utile, visto che a questo punto dovrò ordinarlo su internet senza prima vederlo dal vivo
Lawliet_L
14-03-2013, 11:22
hai quasi deciso al 99,1% per il chronos 7 :D
Riporto un benchmark sulla Ati Radeon HD 8870M , dato che in giro si stenta a trovare un minimo di dati obbiettivi.
Premetto che comprerò il portatile ma la storia di prestazioni mirabolanti di questa VGA (che è una costola della serie 7800 e ribadisco non un prodotto nuovo) mi hanno entusiasmato la prima settimana dopo le dichiarazioni di AMD, di prestazioni 2 volte e mezzo la Nvidia 650M. Per poi cadere nel dubbio di una VGA molto ridimensionata.
Qui Crysis 3 direi che è un buon banco di prova e confermerebbe le prestazioni del tutto simili alla 650M. Vi prego di ricordare che i driver non potranno avere boost prestazionali a meno di fix di problemi, dato che la scheda ricordo per l' ennesima volta è un fix della famiglia delle 78xx.
http://www.notebookcheck.com/typo3temp/pics/dc1f3626fc.jpg
Vorrei un commento su questi dati, grazie.
Secondo me le prime dichiarazioni di AMD erano sparate belle e buone!!
Riporto un benchmark sulla Ati Radeon HD 8870M , dato che in giro si stenta a trovare un minimo di dati obbiettivi.
Premetto che comprerò il portatile ma la storia di prestazioni mirabolanti di questa VGA (che è una costola della serie 7800 e ribadisco non un prodotto nuovo) mi hanno entusiasmato la prima settimana dopo le dichiarazioni di AMD, di prestazioni 2 volte e mezzo la Nvidia 650M. Per poi cadere nel dubbio di una VGA molto ridimensionata nelle prestazioni.
Qui Crysis 3 direi che è un buon banco di prova e confermerebbe le prestazioni del tutto simili alla 650M. Vi prego di ricordare che i driver non potranno avere boost prestazionali a meno di fix di problemi, dato che la scheda ricordo per l' ennesima volta è un fix della famiglia delle 78xx.
http://www.notebookcheck.com/typo3temp/pics/dc1f3626fc.jpg
Vorrei un commento su questi dati, grazie.
Secondo me le prime dichiarazioni di AMD erano sparate belle e buone!!
Se non sbaglio sono i test di Notebookcheck sul Chronos da 17". Le prestazioni sono di poco inferiori alla GTX 660, ma ci sono due cose da considerare:
1) I driver immaturi che, per quanto poco, influenzano negativamente le prestazioni
2) il throttling del 17". Ora, il fatto che il 17",piu grande, vada in throttling mi ha preoccupato all'inizio, ma ripensandoci il 17 è sì più grande, ma ha anche l'unità ottica che occupa spazio, e un display maggiore che consuma più potenza; non so a cosa fosse dovuto il throttling del 17,ma credo alla limitazione di potenza più che
al calore. Inoltre tutto fa pensare che il 15 sia fatto con maggiore cura del 17, possibilmente anche il raffreddamento, e questo, insieme ai driver e alla minore potenza richiesta dal 15",mi fa sperare in qualcosa di meglio per il 15". In ogni caso, teniamo presente che Crysis 3 è spaventosamente pesante, soprattutto per la gpu. Inoltre la 650 è testata con un i5, che consuma meno, se fosse con i7 magari andrebbe in throttling. Sarei curioso di vedere lo stesso test su un chronos da 15 con processore a 99% (quindi turbo boost disattivato), visto che è evidente che la cpu non è il fattore preponderante per le prestazioni di questo gioco
Le prestazioni sono di poco inferiori alla GTX 660,
mmh da quel test la GTX 660 è un 20-30% piu veloce della Ati 8870M alle risoluzioni sotto il fullHD, a 1920 è chiaro che tutte queste architetture risentono del bus infimo che hanno verso la Ram Video.
Le prestazioni sono del tutto identiche alla Nvidia 650M per giunta tale scheda è usata su un dual core i5 e non su un quad i7 come sull' ATI...
Speriamo bene ma anche se fosse il throttling, non c'è soluzione quindi non si può dire che siccome c'è il problema ci si accontenta della situazione.
Io compro un prodotto che deve avere delle caratteristiche, mi pare ultimamente che moltissima gente qui usi questo difetto per difendere l' indifendibile. Se ci fosse throttling o meno non ha importanza perchè tale problema è irrisolvibile dall' utente quindi si compra "il pacco" e ce lo si tiene.
A me pare che ci sia troppo etusiamo, troppa leggerezza nel dire che se i problemi ci saranno saranno imputabili al throttling (quindi irrisolvibili!), come se fosse una prerogativa da mettere in conto dopo aver speso 1300 o 1900 euro per dei prodotti che verranno usati anche per giocare, se no ci compravamo tutti i potatili da 699 euro al supermercato.
Iniziamo un po a crescere di consapevolezza come Consumatori perchè alla fine la testimonanzia dei Dell XPS 15 è li da vedere, sulla carta un prodotto ottimo con un prezzo elevato, poi vai a guardarti i giochi e vedi che fà la metà dei frames di portatili che costano 700 euro perchè è sempre in protezione termica... ma che senso ha?!?!
La gente dovrebbe rimandarli indietro alla casa madre, nn tenerseli e accontentarsi, se mi metti un i7 Quad e una VGA potente e me la fai pagare, me li fai anche sfruttare! Se no il prodotto non soddisfa le specifiche per cui è venduto PUNTO. Questa è la mia filosofia.
Comunque rimango in attesa di test seri della ATI 8870M , per ora il Samsung serie 7 è la mia scelta, anche perchè a parte l' Asus non c'è nient' altro...
remoflash
14-03-2013, 13:03
Grande! Potresti fare un video il più vicino possibile al notebook per vederne bene i particolari e i materiali? Anche sulla parte inferiore, che viene sempre trascurata nei video dimostrativi... Mi sarebbe molto utile, visto che a questo punto dovrò ordinarlo su internet senza prima vederlo dal vivo
Si ci farebbe un favore a tutti... Ovviamente aspettiamo anche una recensione su questa benedetta -Ati 8870m....
Sarebbe interessante un confronto tra i 2 portatili Asus e Samsung essendo gli unici nel loro genere (ovviamente Samsung con SSD montato per stare al pari dell'Asus).
E` gia` uscita la recensione del Samsung?
Lawliet_L
14-03-2013, 14:14
Sarebbe interessante un confronto tra i 2 portatili Asus e Samsung essendo gli unici nel loro genere (ovviamente Samsung con SSD montato per stare al pari dell'Asus).
E` gia` uscita la recensione del Samsung?
solo quella del 17'' hanno fatto.
Manca quello da 15 uno completo, ci sono solo vari test sparsi qui e la :D
ps. non trovo un video su youtube, che stava facendo uno stress test su chronos 7 con msi kombustor.. mi sono sbagliato o c'è veramente??
princeofalberta
14-03-2013, 14:28
mmh da quel test la GTX 660 è un 20-30% piu veloce della Ati 8870M alle risoluzioni sotto il fullHD, a 1920 è chiaro che tutte queste architetture risentono del bus infimo che hanno verso la Ram Video.
Le prestazioni sono del tutto identiche alla Nvidia 650M per giunta tale scheda è usata su un dual core i5 e non su un quad i7 come sull' ATI...
Speriamo bene ma anche se fosse il throttling, non c'è soluzione quindi non si può dire che siccome c'è il problema ci si accontenta della situazione.
Io compro un prodotto che deve avere delle caratteristiche, mi pare ultimamente che moltissima gente qui usi questo difetto per difendere l' indifendibile. Se ci fosse throttling o meno non ha importanza perchè tale problema è irrisolvibile dall' utente quindi si compra "il pacco" e ce lo si tiene.
A me pare che ci sia troppo etusiamo, troppa leggerezza nel dire che se i problemi ci saranno saranno imputabili al throttling (quindi irrisolvibili!), come se fosse una prerogativa da mettere in conto dopo aver speso 1300 o 1900 euro per dei prodotti che verranno usati anche per giocare, se no ci compravamo tutti i potatili da 699 euro al supermercato.
Iniziamo un po a crescere di consapevolezza come Consumatori perchè alla fine la testimonanzia dei Dell XPS 15 è li da vedere, sulla carta un prodotto ottimo con un prezzo elevato, poi vai a guardarti i giochi e vedi che fà la metà dei frames di portatili che costano 700 euro perchè è sempre in protezione termica... ma che senso ha?!?!
La gente dovrebbe rimandarli indietro alla casa madre, nn tenerseli e accontentarsi, se mi metti un i7 Quad e una VGA potente e me la fai pagare, me li fai anche sfruttare! Se no il prodotto non soddisfa le specifiche per cui è venduto PUNTO. Questa è la mia filosofia.
Comunque rimango in attesa di test seri della ATI 8870M , per ora il Samsung serie 7 è la mia scelta, anche perchè a parte l' Asus non c'è nient' altro...
In PlanetSide 2 la 8870M riesce a far girare tutto in FullHD con dettagli massimi a circa 30/35fps stabili, prestazioni uguali alla GTX 670M. E sto parlando del 15" pollici, non del 17".. :rolleyes:
Ricordiamoci inoltre che i benchmark di Notebookcheck sono stati fatti senza la nuova versione Catalyst beta 7 che migliora (anche se di poco) le prestazioni delle schede video AMD con Crysis 3.
sembra che ai pro-samsung si sia spento un po' l'entusiasmo :mc:
(ah, io sono pro-asus :D )
In PlanetSide 2 la 8870M riesce a far girare tutto in FullHD con dettagli massimi a circa 30/35fps stabili, prestazioni uguali alla GTX 670M. E sto parlando del 15" pollici, non del 17".. :rolleyes:
Ricordiamoci inoltre che i benchmark di Notebookcheck sono stati fatti senza la nuova versione Catalyst beta 7 che migliora (anche se di poco) le prestazioni delle schede video AMD con Crysis 3.
Ma i nuovi Catalyst sono compatibili con le nuove schede della serie 8000M? Lo chiedo perchè effettivamente non sono nella lista dei prodotti supportati...
sembra che ai pro-samsung si sia spento un po' l'entusiasmo :mc:
(ah, io sono pro-asus :D )
Male che vada risparmio sempre 300 euro per avere le stesse prestazioni della 650M (o un pò superiori) e mi scelgo l'SSD da metterci :read:
Male che vada risparmio sempre 300 euro per avere le stesse prestazioni della 650M (o un pò superiori) e mi scelgo l'SSD da metterci :read:
ricordati di togliere il costo dell'ssd, e l'invalidamento al day-1 della garanzia, quindi i costi relativi a eventuali riparazioni :read:
lorystorm90
14-03-2013, 15:14
ricordati di togliere il costo dell'ssd, e l'invalidamento al day-1 della garanzia, quindi i costi relativi a eventuali riparazioni :read:
Questa non mi torna.. per quale motivo invaliderei la garanzia?
Se si può cambiare il disco dallo sportello non vedo perchè dovrebbe invalidare la garanzia.
Nessun sigillo sull'HDD, nel caso dovessi avere problemi rimetto l'HDD e sto apposto (300 euro con 154 euro di SSD Samsung 840 PRO da 256 GB :read: )
Nessun sigillo sull'HDD, nel caso dovessi avere problemi rimetto l'HDD e sto apposto (300 euro con 154 euro di SSD Samsung 840 PRO da 256 GB :read: )
scusa l'840 pro a 154e dove lo hai trovato?
scusa l'840 pro a 154e dove lo hai trovato?
Sulla chiave :oink:
:D auguri allora :D
Crepi e speriamo che non caghi :sofico:
Lawliet_L
14-03-2013, 15:27
Sulla chiave :oink:
Cioè??
ps. su amazon sta 840 a 146 euro!
Questa non mi torna.. per quale motivo invaliderei la garanzia?
Se si può cambiare il disco dallo sportello non vedo perchè dovrebbe invalidare la garanzia.
Ma quindi lo sportellino per cambiare l'HD sul retro c'e'? Io avevo capito/visto che c'era solo quello per le ram. Questa cosa mi interessa molto, in quanto mi scoccerebbe moltissimo non poter montare un SSD causa decadimento della garanzia.
Ma quindi lo sportellino per cambiare l'HD sul retro c'e'? Io avevo capito/visto che c'era solo quello per le ram. Questa cosa mi interessa molto, in quanto mi scoccerebbe moltissimo non poter montare un SSD causa decadimento della garanzia.
Lo sportellino c'è solo per la RAM infatti: per cambiare l'HDD bisogna smontare tutta la parte inferiore; la "fortuna" è che non ci sono sigilli ne altro e quindi è possibile installare l'SSD senza rischiare di perdere la garanzia... l'unico accorgimento è quello di rimontare l'HDD nel caso in cui dovessi rimandare il portatile in garanzia.
giulianone
14-03-2013, 15:35
Fattore rumore: le ventole sul Chronos si sentono poco anche con giochi pesanti!
Fattore calore: nonostante le dimensioni molto contenute le temperature sono basse anche durante i giochi.
Forse mi sono perso dei pezzi (e se l'ho fatto chiedo scusa a chi mi risponderà), però non è che per mantenere temperature e rumorosità basse alla fine mi "strozzano" CPU e GPU?
Il throttling di cui si parla, giusto?
C'è effettivamente o si tratta di casi riscontrati sui primi notebook forniti per i test?
Perché se fosse davvero presente anche sui prodotti in vendita (non a causa di problemi software risolvibili, ma a causa di problemi hardware) pagheremmo un portatile che in realtà quando è ora va abbastanza meno di quello che promette (e magari per cui è stato preso).
Le temperature sono troppo basse perché ci sia throttling termico, a meno che non lo abbiano programmato degli idioti. La cosa più probabile è che sia dovuto a un alimentatore insufficiente, poichè è da 90 W, quando la cpu ha TDP max di 45W, la gpu anche, poi c'è da alimentare il display, le ventole, l'hdd e mille altre cose minori. Quindi nelle situazioni di massimo sforzo sia per cpu sia per gpu contemporaneamente (es. giochi pesanti) il notebook arriva a consumare 92W, quindi viene messo in throttling per farsi bastare i 90W. Il problema è che fin'ora nessuno ha avuto modo di provare come si comporta con un alimentatore da più di 90 W
Le temperature sono troppo basse perché ci sia throttling termico, a meno che non lo abbiano programmato degli idioti. La cosa più probabile è che sia dovuto a un alimentatore insufficiente, poichè è da 90 W, quando la cpu ha TDP max di 45W, la gpu anche, poi c'è da alimentare il display, le ventole, l'hdd e mille altre cose minori. Quindi nelle situazioni di massimo sforzo sia per cpu sia per gpu contemporaneamente (es. giochi pesanti) il notebook arriva a consumare 92W, quindi viene messo in throttling per farsi bastare i 90W. Il problema è che fin'ora nessuno ha avuto modo di provare come si comporta con un alimentatore da 92W
Potrebbe bastare, per dire, disabilitare il Turbo Boost alla CPU da Windows (settando la CPU al 99%, perdendo veramente NIENTE in prestazioni) per risparmiare quei pochi Watts sufficienti ad evitare l'eventuale throttling dovuto all'alimentazione!!! Non è comunque stato confermato che il 15" soffra dello stesso problema del modello da 17" (anche se il log fornito non era di un gioco così impegnativo come può esserlo magari Crysis 3)
Potrebbe bastare, per dire, disabilitare il Turbo Boost alla CPU da Windows (settando la CPU al 99%, perdendo veramente NIENTE in prestazioni) per risparmiare quei pochi Watts sufficienti ad evitare l'eventuale throttling dovuto all'alimentazione!!! Non è comunque stato confermato che il 15" soffra dello stesso problema del modello da 17" (anche se il log fornito non era di un gioco così impegnativo come può esserlo magari Crysis 3)
È proprio quello che suggerivo una pagina fa :D
È proprio quello che suggerivo una pagina fa :D
Senza contare che anche un SSD può aiutare (anche se non troppo)
remoflash
14-03-2013, 16:24
a questo punto per tutti i dubbi non ci resta che aspettare coloro che hanno acquistato il chronos 15.6'' e vediamo cosa ci dicono sui sigilli, ram, istalazione ssd, e problemi vari...
lorystorm90
14-03-2013, 16:30
a questo punto per tutti i dubbi non ci resta che aspettare coloro che hanno acquistato il chronos 15.6'' e vediamo cosa ci dicono sui sigilli, ram, istalazione ssd, e problemi vari...
Offriamo al buon NAR82 un litro di caffè, stanotte non dorme e ci fa una recensione completa di tutto :D
Offriamo al buon NAR82 un litro di caffè, stanotte non dorme e ci fa una recensione completa di tutto :D
E' esattamente quello che stavo pensando anche io (visto che il mio Notebook è ancora fermo in attesa che venga accreditato il mio bonifico :muro: )
remoflash
14-03-2013, 16:50
Esatto!!! :D :rolleyes:
Esatto!!! :D :rolleyes:
NAR82, prova a scaricare ed installare gli ultimi Catalyst 13.2 Beta 7 e vedi se te li da compatibili con la serie 8000M: se così fosse, da quanto ho letto in rete, si guadagnerebbe in stabilità e prestazioni di un bel pò!!! :read:
E, soprattutto, apri il Thread Ufficiale che io ti raggiungo appena posso!!! :D
princeofalberta
14-03-2013, 20:51
Forse mi sono perso dei pezzi (e se l'ho fatto chiedo scusa a chi mi risponderà), però non è che per mantenere temperature e rumorosità basse alla fine mi "strozzano" CPU e GPU?
Il throttling di cui si parla, giusto?
C'è effettivamente o si tratta di casi riscontrati sui primi notebook forniti per i test?
Perché se fosse davvero presente anche sui prodotti in vendita (non a causa di problemi software risolvibili, ma a causa di problemi hardware) pagheremmo un portatile che in realtà quando è ora va abbastanza meno di quello che promette (e magari per cui è stato preso).
Gli utenti che hanno fatto girare alcuni giochi (a dettagli alti con risoluzione nativa se non erro) dicono che le ventole non si sentono più di tanto e nonostante questo le temperature rimangono più che accettabili. Se proprio si vuole il silenzio assoluto c'è un tasto con disegnata una ventola (f11 mi pare) che limita le prestazioni di CPU e GPU e ferma le ventole.
Il throttling di cui si parla (anche se non si sa se effettivamente c'è: non si hanno prove certe) non è legato alla temperatura ma al PSU, per farla breve viene data al Notebook meno potenza (meno Watt) di quanta ne serve effettivamente, e il Notebook per evitare di superare questo limite (91/92Wh) sembrerebbe andare in throttling.
Comunque se anche si verificasse non è tanto incisivo perché non si spiegherebbero comunque queste prestazioni in molti giochi.
PS: Un utente tedesco col Chronos afferma:
"I got about 8h of web browsing and listening to music out of the battery with the High Performance power profile"
Otto ore di navigazione web e ascolto musica con profilo "Prestazioni elevate" o.o
princeofalberta
14-03-2013, 22:23
http://oi47.tinypic.com/16lwhzq.jpg
http://oi49.tinypic.com/29e39xd.jpg
OMG
Il più bel notebook che abbia mai visto!
http://pci34.fishingtree.com/nike2/strategy/880Z5E/
http://pci34.fishingtree.com/nike2/strategy/870Z5E/
EDIT:
http://www.abload.de/img/ioao1v11fvr9dveui4.gif
http://oi47.tinypic.com/16lwhzq.jpg
http://oi49.tinypic.com/29e39xd.jpg
OMG
Il più bel notebook che abbia mai visto!
http://pci34.fishingtree.com/nike2/strategy/880Z5E/
http://pci34.fishingtree.com/nike2/strategy/870Z5E/
EDIT:
http://www.abload.de/img/ioao1v11fvr9dveui4.gif
Ma è lo stesso solo che in nero??
princeofalberta
14-03-2013, 22:45
Ma è lo stesso solo che in nero??
Si, stesso hardware.
Ecco.. Ora sono indeciso tra black e silver, maledetta Samsung :D
Lawliet_L
14-03-2013, 23:02
Si, stesso hardware
Ecco.. Ora sono indeciso tra black e silver, maledetta Samsung :D
ma.. dove l'hai visto? Solo su notebookitalia si trova questa informazione..
però dai non farmi venire in testa questa idea del black.
Comunque ho deciso al 100% chronos 7 e sarà silver, anche perchè non l'ho mai avuto silver :D
ma.. dove l'hai visto? Solo su notebookitalia si trova questa informazione..
però dai non farmi venire in testa questa idea del black.
Comunque ho deciso al 100% chronos 7 e sarà silver, anche perchè non l'ho mai avuto silver :D
Guarda il link phishingtree.. È un sito di appoggio in cui mettono le pagine prima di pubblicarle sul sito ufficiale! La pagina di Samsung.it è stata 2-3 settimane su phishingtree prima di uscire su samsung.it! È ufficialmente il notebook che sognavo.
sublfdtalfg
14-03-2013, 23:27
ma non capisco la differenza tra i due modelli: perchè non chiamarlo anche quello Serie 7 Chronos?? E' uguale in tutto e per tutto, tranne il colore. Inoltre, forse, viene venduto direttamente con SSD.
Boh mi sfugge qualcosa... :confused:
giulianone
14-03-2013, 23:33
Il throttling di cui si parla (anche se non si sa se effettivamente c'è: non si hanno prove certe) non è legato alla temperatura ma al PSU, per farla breve viene data al Notebook meno potenza (meno Watt) di quanta ne serve effettivamente, e il Notebook per evitare di superare questo limite (91/92Wh) sembrerebbe andare in throttling.
Comunque se anche si verificasse non è tanto incisivo perché non si spiegherebbero comunque queste prestazioni in molti giochi.
Beh, se non è un "problema" hardware, ma a causa dell'alimentazione, onestamente lo metto nella lista dei "difetti": eliminando l'utilizzo a batteria, ma se il notebook ha bisogno di, la butto lì, 100 W per funzionare al massimo, perché mi fornite un alimentatore da 90? :muro: Datemene uno da, almeno, 100 W...
Comunque, nonostante in alluminio abbia il suo fascino (soprattutto lo spazzolato), in nero è decisamente più bello!!
Sperando in un uscita a breve e in un prezzo simile al Chronos...
Leggo male o dalla descrizione il modello touchscreen ha lo schermo antiriflesso?
Lawliet_L
14-03-2013, 23:35
Guarda il link phishingtree.. È un sito di appoggio in cui mettono le pagine prima di pubblicarle sul sito ufficiale! La pagina di Samsung.it è stata 2-3 settimane su phishingtree prima di uscire su samsung.it! È ufficialmente il notebook che sognavo.
non lo sapevo.. bella novità allora :)
Mi piacerebbe sapere come detto nell'altra parte da un utente, se ci sarà anche la versione 16 gb.
Beh, se non è un "problema" hardware, ma a causa dell'alimentazione, onestamente lo metto nella lista dei "difetti": eliminando l'utilizzo a batteria, ma se il notebook ha bisogno di, la butto lì, 100 W per funzionare al massimo, perché mi fornite un alimentatore da 90? :muro: Datemene uno da, almeno, 100 W...
Comunque, nonostante in alluminio abbia il suo fascino (soprattutto lo spazzolato), in nero è decisamente più bello!!
Sperando in un uscita a breve e in un prezzo simile al Chronos...
Leggo male o dalla descrizione il modello touchscreen ha lo schermo antiriflesso?
Credo sia lo stesso pannello del non touch a cui viene sovrapposto il vetro touch. Loro scrivono antiriflesso perché lo è il pannello sotto, ma di fatto il vetro sopra riflette. Mi pare che anche il Chronos 780Z5E abbia la stessa dicitura.
luca.landi
15-03-2013, 07:49
Ho trovato girando questi Benchmark CPU based, ma non mi sembrano attendibili perché molto suscettibili di variazioni:
Samsung 770 (64Bit)
http://browser.primatelabs.com/geekbench2/1650426
a confronto con ASUS N56 (purtroppo slo 32bit)
http://browser.primatelabs.com/geekbench2/search?q=asus+N56
se cercate Mac Book Pro con la stessa CPU, noterete che esiste una variabilità tra i test incredibile...
Luca
Carino nero...ma devo ancora prima informarmi bene per le ATI come funzioneranno a breve su Linux (e soprattutto il bug UEFI).
Mi attira molto per la durata sto Samsung, anche se esteticamente preferisco l'Asus...
Ad ogni modo in che materiale sono i 2 Samsung? in alluminio giusto?
Comunque si sa gia` qualcosa riguardo data di uscita e prezzi? Non ho piu` voglia di aspettare :muro:
Eccomi, scusate! L'ho ritirato questa mattina ed è qui inscatolato in ufficio!
Ieri purtroppo ho fatto tardi ed il tnt point aveva già chiuso. Questa sera faccio tutti i test di performance, anzi siccome sono poco informato.
Cosa vi interessa e con che software?
Lawliet_L
15-03-2013, 09:04
Ieri purtroppo ho fatto tardi ed il tnt point aveva già chiuso. Questa sera faccio tutti i test di performance, anzi siccome sono poco informato.
azz.. prenditi un giorno di ferie! :D
comunque cercando ho trovato questo per fare lo stress test per avere tutte le informazioni:
CPU: Prime95 for stress test and HWiNFO64 for temperature/utilization logging
GPU: MSI Kombustor for stress test and MSI Afterburner for overclocking and clock/temp/FPS logging
SSD: HD Tune for benchmarking
Wireless: inSSIDer for more signal data (the closer the RSSI is to 0, the better)
Display: I have no experience with display testing software, but compared to my dorm mates' laptops, this screen is absolutely beautiful. It does have some ghosting, but nothing extremely significant. Think of the ghosting as a natural motion blur.
Cooling: Speccy combines many readings in an easy to use package, while GPU-Z and CPU-Z are both great and more detailed options. HWiNFO64 includes many temperature readings specific to the processor.
Per il wifi, riscaricati i driver perchè come ha scritto un utente all'inizio non va molto bene.. mentre dopo l'aggiornamento migliora nettamente ;)
Facci sapere :D
Carino nero...ma devo ancora prima informarmi bene per le ATI come funzioneranno a breve su Linux (e soprattutto il bug UEFI).
Mi attira molto per la durata sto Samsung, anche se esteticamente preferisco l'Asus...
Ad ogni modo in che materiale sono i 2 Samsung? in alluminio giusto?
Comunque si sa gia` qualcosa riguardo data di uscita e prezzi? Non ho piu` voglia di aspettare :muro:
Sono tutti in alluminio, con l'eccezione del pannello inferiore: tanti dicono che se non avessero letto sul forum che non era di alluminio non se ne sarebbero neanche accorti, e che è un materiale che al tatto sembra pregiato. Non ne siamo certi, ma la cosa più probabile è che sia composito con fibra di vetro (per chi non se ne intendesse è un'ottima cosa, le fibre di vetro sono meglio di quelle di carbonio per la resistenza agli urti)
Come farai a resistere un giorno intero con il notebook inscatolato lì accanto ?!? :eek:
Una domanda, saresti disposto a fare uno stress test come quelli di Notebookcheck con Furmark e Prime95? Te lo chiedo perché c'è chi non si fida dell' "innocuità" di questi due software e preferisce invece test di gaming
Piccola aggiunta: per chi si chiedeva se cambiare l'hard disk invalida la garanzia, un utente su NBR ha scritto che a questo proposito la guida Samsung dice (pag 112):
If the data is completely saved, open the hard disk cover at
the bottom of your computer and replace the existing hard
disk with the new one.
If you cannot open the cover at the bottom of the computer,
contact the Samsung Service Center to request assistance.
In this case, you may be charged for the relevant service.
Quindi in teoria si può fare senza problemi
Diciamo che l'ho aperto. Il form factor è molto intrigante. Paragonato al 17 toshiba che uso a lavoro è una sottiletta. Lo schermo da spento è uno SPETTACOLO, mai visto uno schermo così su un NB. L'ho messo in carica!
Per i test di gaming, non essendo un gamer affiatato non ho niente per stressarlo forse dovrei avere SCII anche se è un pò datato.
La batteria non è rimovibile (almeno mi sembra così) se non smontando il pannello posteriore. A casa smonto anche il cassetto delle ram.
I Catalist dove li scarico? Così come i driver per il wifi.
Grazie!
lorystorm90
15-03-2013, 09:34
....
Piccola aggiunta: per chi si chiedeva se cambiare l'hard disk invalida la garanzia, un utente su NBR ha scritto che a questo proposito la guida Samsung dice (pag 112):
Quindi in teoria si può fare senza problemi
Credo sia impensabile "proibire" il cambio di HDD invalidando la garanzia, è una follia!
Ovviamente sempre che non ci sia impressa una mela sopra :p
Credo sia impensabile "proibire" il cambio di HDD invalidando la garanzia, è una follia!
Ovviamente sempre che non ci sia impressa una mela sopra :p
Beh Asus in altro modo, lo ha fatto. Mettendo connettori Sata proprietari di fatto è impossibile sostituire le unità di memoria di massa se non spedendolo all' Asus.
Poi è tutto da vedere se effettivamente Asus Italia avrà a disposizione tali unità sfuse, secondo me, ad esclusione dell' assistenza, sul X51VZ non sarà mai possibile cambiare unità.
Magari oggi non è un problema, ma tra 1 anno quando avremo unità da 1 terrabyte SSD a 250 euro, avere due miseri SSD da 128 giga (pagati a peso d' oro) potrà far storcere il naso a molti.
lorystorm90
15-03-2013, 09:54
Beh Asus in altro modo, lo ha fatto. Mettendo connettori Sata proprietari di fatto è impossibile sostituire le unità di memoria di massa se non spedendolo all' Asus.
Poi è tutto da vedere se effettivamente Asus Italia avrà a disposizione tali unità sfuse, secondo me ad esclusione dell' assistenza sul X51VZ non sarà mai possibile cambiare unità.
Magari oggi non è un problema, ma tra 1 anno quando avremo unità da 1 terrabyte SSD a 250 euro, avere due miseri SSD da 128 giga (pagati a peso d' oro) potrà far storcere il naso a molti.
Si, appunto per questo credo che mai comprerò una macchina del genere.
HDD e almeno un blocco di RAM DEVONO poter essere sostituiti dall'utente :muro:
Condivido l'iniziativa di Samsung di non mettere un SSD scarso facendolo stra-pagare come stanno facendo gli altri produttori di questi tempi.
Io avrei preso un giorno di ferie per godermelo!!! :sofico:
Più che spararci sopra Prime95+Furmark come consigliava alfling (giustamente aggiungerei io, in modo da avere un metro di paragone con le review di Notebookcheck), vorrei vedere come si comporta in uno scenario "pesante ma realistico" come potrebbe essere Crysis 3.
Ultima cosa: prova ad installare i Catalyst 12.2 Beta 7 e vedi se la serie 8000M risulta compatibile con l'ultima release, grazie!!!
Poi è tutto da vedere se effettivamente Asus Italia avrà a disposizione tali unità sfuse, secondo me, ad esclusione dell' assistenza, sul X51VZ non sarà mai possibile cambiare unità.
Ma da quanto ho capito dagli Asus Point, Twitter e ovunque sono riuscito a reperire info...i connettori sono standard, ma sono gli SSD a non esserlo, ovvero hanno dimensioni ridotte.
Nonostante questa precisazione, il resto del discorso rimane comunque valido.
Anche se avevo trovato un sito di pezzi di ricambio per Asus (non ricordo dove me lo ero salvato xD) e li c'era proprio l'SSD, non ti dico il prezzo hahaha ti dico solo che rimane valido il tuo discorso :mc:
*edit:
trovato, se gia` stai odiando Asus, non aprire questo sito hahaha
http://www.asusparts.eu/partfinder/Asus/Notebook/U%20Series/UX51VZ#SSD
Lawliet_L
15-03-2013, 10:12
Si, appunto per questo credo che mai comprerò una macchina del genere.
HDD e almeno un blocco di RAM DEVONO poter essere sostituiti dall'utente :muro:
Condivido l'iniziativa di Samsung di non mettere un SSD scarso facendolo stra-pagare come stanno facendo gli altri produttori di questi tempi.
ma.. per portare a 16gb di ram questo samsung come farò? :D
Aspetti che escono i banchi da 12 GB :sofico:
Come te la cavi a saldare e dissaldare??? :D
Ma se mai dovessero uscire le ram da 16GB e il Samsung ne regge al massimo 16GB (come mi pare di aver capito), se uno mette quella da 16GB (essendocene 4GB saldate). Che succede? o meglio, il sistema proprio non vede i 16GB o si limita a vederne 16GB invece che 20GB? (in alternativa si possono disabilitare da bios i 4GB?)
io non credo espanderò la ram, in ogni caso penso che mettendo un banco da 8, avendone 12 in totale non penso cambi molto da chi ne avrà 16.
Sul mio 13,3" ne ho 4 e bastano anche per giocare.
Salve a tutti, sono anch'io ormai nel limbo di questa ardua decisione... Samsung o non Samsung. Per la verità sono piuttosto pendente per il si. Ad ogni modo il mio unico dubbio resta quello dell'HDD. Questo mostro di portatile MERITA un SSD!! :D Così prima dell'acquisto sono andato sul sito samsung e ho scritto all'assistenza per chiedere se sostituendo l'HDD con un SSD samsung si invalida la garanzia... premesso che nella domanda ho fatto presente che sul manuale si parla apertamente di sostituzione dell'HDD, vi posto la risposta dell'assistenza samsung:
--------------------------------------------------------------------------
Codice Cliente: 2314539311
No. Riferimento Email: 2114126956
Si prega di citare il proprio numero di riferimento qualora si contattasse il servizio clienti Samsung.
Gentile Sig. Ignozzi,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung.
In riferimento alla Sua richiesta, La informiamo che aprendo l'allogggiamento del disco per sostitirlo, si invalida la garanzia.
Nel caso avesse bisogno potrà mettersi in contatto con il nostro Servizio Clienti Samsung al numero verde 800.samsung (800.7267864 per tutti i prodotti Samsung ad eccezione dei telefoni cellulari) oppure 800.Msamsung (800.67267864 per tutti i telefoni cellulari Samsung anche con marchio operatore TIM 3 Wind) operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00 comunicando agli operatori il Suo codice cliente.
Se desidera inoltre aiutarci ad offrire un servizio migliore, La invitiamo a compilare il questionario che troverà di seguito. La sua opinione per noi è importante.
La ringraziamo per aver contattato Samsung e, augurandoci di aver soddisfatto le Sue esigenze, Le ricordiamo che restiamo a Sua completa disposizione.
Cordiali Saluti.
Servizio Clienti Samsung
--------------------------------------------------------------------------
Questo è quanto mi hanno risposto. Resterebbe da vedere se sono disposti a farlo loro portando il pc in un centro autorizzato. E comunque se volete sapere proprio come la penso....credo che la sostituzione dell'HDD si possa fare comunque.;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.