PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Rage

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12

boscacci
27-10-2011, 14:58
Certo che siete assurdi, io è da quando ho iniziato a giocare, dalla psx che mi informo sempre sui giochi prima di comprarli, riviste news problemi qualità...guardo tutto prima di comprare un gioco, non si spendono 50€ a occhi chiusi fidandosi ciecamente di una software house! ma quando mai :rolleyes:

Ma infatti !! Solo che se ti vai a leggere certe recensioni, a partire da quella di TGM appena pubblicata, sembra stiano parlando di un gioco diverso da quello che vedo io.

A questo punto, se non posso fidarmi più delle recensioni, comincio a pensare che sono io che sto invecchiando..... :-(

Lino P
27-10-2011, 15:03
Senza dubbio i gusti sono gusti, ma mi domando, se con Rage vi annoiate, con Crysis 2 vi addormentavate direttamente? :stordita:

no, perchè lì' nessuno ti manda avanti e indietro come un pacco alla ricerca di ogetti persone e altro.

boscacci
27-10-2011, 15:04
no, perchè lì' nessuno ti manda avanti e indietro come un pacco alla ricerca di ogetti persone e altro.

Vero!! Quoto!

CodeDH
27-10-2011, 15:14
Lo sto' findendo per la 3 volta a modalita' INCUBO e mi prende sempre come fosse la prima. Sara' il design accattivante, l'arte che traspare dai paesaggi, i nemici e le animazioni eccellenti ma questo Rage a me e' piaciuto e pure tanto.

Se avesse avuto texture in HD e un illuminazione dinamica, sono certo che gliel'avrebbe date di santa ragione a tutto il panorama videoludico finora visto su PC. ;)

La penso come te! Io sono alla seconda partita e mi sto divertendo molto! Ma c'è un po' l'amaro in bocca per quello che poteva essere! Da id mi aspettavo un po più di riconoscenza verso il pc! :(

albert75
27-10-2011, 15:15
ot raga posto qui perche il thread della mia scheda madre sembra morto, volevo sapere su una p5e sulla quale andro a comprare un q8400 che memorie metto 4gb di ddr800 o 1066? le 1066 le supporta la mia mamma? grazie

Lino P
27-10-2011, 15:29
ot raga posto qui perche il thread della mia scheda madre sembra morto, volevo sapere su una p5e sulla quale andro a comprare un q8400 che memorie metto 4gb di ddr800 o 1066? le 1066 le supporta la mia mamma? grazie

si

Beelzebub
27-10-2011, 15:30
Poco c'è mancato... :D
:asd:
Che è bene o male quello che si deve fare nel 90% delle quest di giochi "con elementi rpg", tipo Fallout3 per dirne uno... lì però la parte shooting non c'era proprio, dato che era una specie di mini-gioco per bambini da 0 a 12 anni accompagnati dai genitori, in cui mettevi in pausa e sceglievi a quale parte del corpo mirare, e tanti saluti alla frenesia dell'azione... :asd: Volendo estremizzare, anche in S.T.A.L.K.E.R. non è che si debba fare cose molto diverse dall'andare in un posto, uccidere gente, cercare/consegnare oggetti, disattivare congegni, parlare con persone, e tornare alla "base". La differenza la fanno trama e atmosfera, su cui si può discutere ampiamente, ma in estrema sintesi quello si fa.

Crysis 2 l'ho trovato di una monotonia asfissiante, una sequela di zone da ripulire prima da militari, poi da alieni con il Q.I. di una melanzana, il tutto su percorsi obbligati con una trama banale, scontata e mal gestita a livello narrativo.

Nessuno dice che Rage non abbia pecche o che sia un titolo da 10 e lode, ma quando lo si critica per il fatto che le scuse alla base delle nostre escursioni sono risibili, rimango perplesso... ditemi 1 solo titolo ID che aveva una trama degna di questo nome... Se invece non avete presente lo standard medio dei titoli ID, forse era meglio informarsi prima o comunque non prendere Rage al day-one...

Secondo me Rage va preso per quello che è, un fps. Punto. Tutto il resto è solo un contorno. Guarda, capisco di più che ci si lamenti per i dialoghi o le sessioni in macchina, che possono non piacere a chi vuole solo sparare. Ma lamentarsi del fatto che "bisogna solo andare da A e B e ritorno" mi sembra una critica fuori luogo. A questo punto vi domando: cosa vi aspettavate? :confused:

albert75
27-10-2011, 15:45
si

LINO CHE PRENDO DELLE 800 o 1066?? c'e' molta differenza usandole con un q8400 e una gtx 460 a 1680*1050??

Lino P
27-10-2011, 15:52

Che è bene o male quello che si deve fare nel 90% delle quest di giochi "con elementi rpg", tipo Fallout3 per dirne uno... lì però la parte shooting non c'era proprio, dato che era una specie di mini-gioco per bambini da 0 a 12 anni accompagnati dai genitori, in cui mettevi in pausa e sceglievi a quale parte del corpo mirare, e tanti saluti alla frenesia dell'azione... :asd: Volendo estremizzare, anche in S.T.A.L.K.E.R. non è che si debba fare cose molto diverse dall'andare in un posto, uccidere gente, cercare/consegnare oggetti, disattivare congegni, parlare con persone, e tornare alla "base". La differenza la fanno trama e atmosfera, su cui si può discutere ampiamente, ma in estrema sintesi quello si fa.

Crysis 2 l'ho trovato di una monotonia asfissiante, una sequela di zone da ripulire prima da militari, poi da alieni con il Q.I. di una melanzana, il tutto su percorsi obbligati con una trama banale, scontata e mal gestita a livello narrativo.

Nessuno dice che Rage non abbia pecche o che sia un titolo da 10 e lode, ma quando lo si critica per il fatto che le scuse alla base delle nostre escursioni sono risibili, rimango perplesso... ditemi 1 solo titolo ID che aveva una trama degna di questo nome... Se invece non avete presente lo standard medio dei titoli ID, forse era meglio informarsi prima o comunque non prendere Rage al day-one...

Secondo me Rage va preso per quello che è, un fps. Punto. Tutto il resto è solo un contorno. Guarda, capisco di più che ci si lamenti per i dialoghi o le sessioni in macchina, che possono non piacere a chi vuole solo sparare. Ma lamentarsi del fatto che "bisogna solo andare da A e B e ritorno" mi sembra una critica fuori luogo. A questo punto vi domando: cosa vi aspettavate? :confused:

guarda, senza esagerare mi sa che quando ho cominciato a smanettare ID non aveva ancora cominciato a sfornare giochi, per cui permettimi, ma so bene di cosa stiamo parlando.
Premesso ciò ti dico che mi aspettavo proprio un classico ID, grafica spaccamascella e puro sparatutto, stop, a me piace così.
Voglio mettere alla prova le mie abilità di tiratore in location graficamente degne del 2011, senza trama e senza rompicapo, il gioco deve distendermi, non mi va di ascoltare e capire, a meno che non ti chiami mafia 1, ma quella è roba che oggi si sognano forse perchè lcredono che l'utenza console non sia in grado di intendere e volere, non so...
Volevo uno sparatutto senza interruzioni, bella grafica, spara spara e via, senza impegno, stile doom3 e quake 4, e invece mi ritrovo con 2 min di sparatutto, e 2 ore di dialogo e su e giù a recuperare cose persone e animali, ma va...

Lino P
27-10-2011, 15:55
LINO CHE PRENDO DELLE 800 o 1066?? c'e' molta differenza usandole con un q8400 e una gtx 460 a 1680*1050??

dipende se vuoi fare oc e in che misura, ma qui siamo ot

boscacci
27-10-2011, 16:05
Volevo uno sparatutto senza interruzioni, bella grafica, spara spara e via, senza impegno, stile doom3 e quake 4, e invece mi ritrovo con 2 min di sparatutto, e 2 ore di dialogo e su e giù a recuperare cose persone e animali, ma va...

ARI-quoto pienamente ! Dello "stile iD" questo gioco NON ha nulla...

Lino P
27-10-2011, 16:09
ARI-quoto pienamente ! Dello "stile iD" questo gioco NON ha nulla...

certo

Beelzebub
27-10-2011, 16:21
guarda, senza esagerare mi sa che quando ho cominciato a smanettare ID non aveva ancora cominciato a sfornare giochi, per cui permettimi, ma so bene di cosa stiamo parlando.
Premesso ciò ti dico che mi aspettavo proprio un classico ID, grafica spaccamascella e puro sparatutto, stop, a me piace così.
Voglio mettere alla prova le mie abilità di tiratore in location graficamente degne del 2011, senza trama e senza rompicapo, il gioco deve distendermi, non mi va di ascoltare e capire, a meno che non ti chiami mafia 1, ma quella è roba che oggi si sognano forse perchè lcredono che l'utenza console non sia in grado di intendere e volere, non so...
Qui dentro metti tutto nel calderone, ripeto: se il problema sono le sessioni in macchina e i dialoghi è un conto, se il problema invece è la struttura "a quest" anzichè il solito tunnel di livelli senza soluzione di continuità, questo si sapeva da tempo, ma si poteva capirlo anche guardando uno dei vari trailer in-game rilasciati prima dell'uscita del gioco.

A me personalmente non dispiace questa scelta, ma forse è perchè gioco non più di due ore al giorno variando abbastanza tra missioni e gare in macchina. Magari giocando 5 ore di fila diventa palloso, non so... Però non mi stupisco per le "cose da fare" nelle missioni, perchè è dalla notte dei tempi che le quest sono roba "da postini", e di certo non mi aspettavo chissà quale spessore da un titolo ID.

Lino P
27-10-2011, 16:43
Qui dentro metti tutto nel calderone, ripeto: se il problema sono le sessioni in macchina e i dialoghi è un conto, se il problema invece è la struttura "a quest" anzichè il solito tunnel di livelli senza soluzione di continuità, questo si sapeva da tempo, ma si poteva capirlo anche guardando uno dei vari trailer in-game rilasciati prima dell'uscita del gioco.

A me personalmente non dispiace questa scelta, ma forse è perchè gioco non più di due ore al giorno variando abbastanza tra missioni e gare in macchina. Magari giocando 5 ore di fila diventa palloso, non so... Però non mi stupisco per le "cose da fare" nelle missioni, perchè è dalla notte dei tempi che le quest sono roba "da postini", e di certo non mi aspettavo chissà quale spessore da un titolo ID.

intanto ha sorpreso tutti cambiando stile.

Beelzebub
27-10-2011, 16:50
intanto ha sorpreso tutti cambiando stile.

A me no... :fagiano: perchè sapevo già che il gioco non era con una struttura classica tipo Quake e Doom... ma non c'era bisogno di frequentare assiduamente il forum, già da immagini e trailer si vedevano quasi più sessioni in macchina che scontri a fuoco, dato che il fiore all'occhiello dell'IDtech5 sono (o meglio dovrebbero essere) gli spazi aperti. ;)

Mi spiace che alcuni si siano trovati un gioco aspettandosi tutt'altro, spero che in futuro siate più cauti negli acquisti al day-one... :boh:

Accrocchio
27-10-2011, 16:56
Scusa ma 2 ore di dialogo? Ma i personaggi ti dicono un paio di frasi in croce e buonanotte. Non mi sembra un gioco con prevalenza di dialoghi rispetto all'azione.

Lino P
27-10-2011, 17:00
A me no... :fagiano: perchè sapevo già che il gioco non era con una struttura classica tipo Quake e Doom... ma non c'era bisogno di frequentare assiduamente il forum, già da immagini e trailer si vedevano quasi più sessioni in macchina che scontri a fuoco, dato che il fiore all'occhiello dell'IDtech5 sono (o meglio dovrebbero essere) gli spazi aperti. ;)

Mi spiace che alcuni si siano trovati un gioco aspettandosi tutt'altro, spero che in futuro siate più cauti negli acquisti al day-one... :boh:

forse non è chiaro.
Continui a dare indirettamente degli sprovveduti agli altri, ma ripeto il concetto: non stai parlando con l'ultimo arrivato.
Non siamo nè ciechi nè dementi, per cui se guardiamo un trailer o un gameplay in real time, sappiamo cosa abbiamo davanti.
Per sorprendere intendevo che ID ha cambiato stile, ed anche se questa cosa era già evidente prima del day one, alcune cose non le puoi prevedere.
Era chiaro che ci fossero + dialoghi e missioni e che non fosse in stile doom, ma prevedere quantità e qualità di questi "nuovi" contenuti è impossibile senza aver prima provato il gioco.
In ogni caso, dal momento che in 20 anni di gaming non abbiamo capito niente, la prossima volta chiediamo a te che di sicuro sei + esperto, sai dove guardare e come acquistare.
Ma guarda te.

Lino P
27-10-2011, 17:03
Scusa ma 2 ore di dialogo? Ma i personaggi ti dicono un paio di frasi in croce e buonanotte. Non mi sembra un gioco con prevalenza di dialoghi rispetto all'azione.

si, ma se dal singolo personaggio ci devi tornare + volte, e il tizio ti manda da caio, poi da caio a sempronio diventa na palla.
Isciriviti alla gara, vai dal tizio per l'iscrizione...
elabora l'auto, vai dal tizio per l'elaborazione...
Vai dal sindaco...
Vai dallo sceriffo...
Torna dal sindaco...
E che palle.

dado1979
27-10-2011, 17:04
Ribadisco pure io che dopo aver comprato al day one Doom 3 e non essere riuscito, non dico a finirlo, ma neanche a finire il secondo livello (e ci ho provato per anni), non acquisterò mai + un gioco ID... figuriamoci questo RAGE che graficamente non sembra neanche niente di che.

Hexen Third
27-10-2011, 20:09
Ribadisco pure io che dopo aver comprato al day one Doom 3 e non essere riuscito, non dico a finirlo, ma neanche a finire il secondo livello (e ci ho provato per anni), non acquisterò mai + un gioco ID... figuriamoci questo RAGE che graficamente non sembra neanche niente di che.

- se sei arrivato al secondo livello e ti sei fermato, significa che i FPS non sono il tuo genere oppure che eri prevenuto verso il gioco

- graficamente non è il top da vicino, sgrana parecchio, ma bisogna andarci a sbattere col muso addosso zoomando, da media distanza e da lontano la cosa non si nota come puoi vedere qui
http://i.imgur.com/HEUEK.jpg
http://i.imgur.com/IGp7e.jpg
http://i.imgur.com/wgg7U.jpg
http://i.imgur.com/qns9y.jpg

il gameplay è davvero ricco e divertente, se lo provate senza partire prevenuti potrebbe piacervi veramente parecchio.

Lino P
27-10-2011, 20:13
- se sei arrivato al secondo livello e ti sei fermato, significa che i FPS non sono il tuo genere oppure che eri prevenuto verso il gioco

- graficamente non è il top da vicino, sgrana parecchio, ma bisogna andarci a sbattere col muso addosso zoomando, da media distanza e da lontano la cosa non si nota come puoi vedere qui

il gameplay è davvero ricco e divertente, se lo provate senza partire prevenuti potrebbe piacervi veramente parecchio.

ero partito proprio con questi presupposti, ma niente :muro:

SwatMaster
27-10-2011, 23:22
Adesso la sparo, giusto per essere linciato aggratis :asd:

Dopo aver provato anche Battlefield 3, posso affermare con assoluta certezza che l'impatto agli occhi di quest'ultimo è di diversi ordini di grandezza inferiore a RAGE, checchè ne diciate.

Chaykin
27-10-2011, 23:39
Adesso la sparo, giusto per essere linciato aggratis :asd:

Dopo aver provato anche Battlefield 3, posso affermare con assoluta certezza che l'impatto agli occhi di quest'ultimo è di diversi ordini di grandezza inferiore a RAGE, checchè ne diciate.

Swat, hai il santino di Carmack anche sul cruscotto della macchina? :asd:
Veramente, non ti si può sentire/leggere quanto c'è di mezzo la ID, ti farò punire da Martinez per questo.

P.J. Maverick
27-10-2011, 23:44

questo commento è di una inutilità piu assoluta che abbia mai sentito

complimenti

PJivan
28-10-2011, 08:29

vero li si ripulisce e basta i soliti tre nemici da inizio a fine!!!! dove la AI ha delle routine ancora piu' goffe e prevedibili.....dove il level design e scontato e banale...e nonostante gli effetti della tuta il modo di affrontare i nemici non puo' variare piu' di tanto...per non parlare dei bug...

se il gioco non ti e' piaciuto non discuto...de gustibus...senza contare che ci son dei periodi in cui a giocare non ci si diverte... ma non venirmi a dire che crysis 2 non e' monotono...o che addirittura sia persino divertente...

Lino P
28-10-2011, 08:54
vero li si ripulisce e basta i soliti tre nemici da inizio a fine!!!! dove la AI ha delle routine ancora piu' goffe e prevedibili.....dove il level design e scontato e banale...e nonostante gli effetti della tuta il modo di affrontare i nemici non puo' variare piu' di tanto...per non parlare dei bug...

se il gioco non ti e' piaciuto non discuto...de gustibus...senza contare che ci son dei periodi in cui a giocare non ci si diverte... ma non venirmi a dire che crysis 2 non e' monotono...o che addirittura sia persino divertente...

non è divertente in senso assoluto, è divertente per chi come me vuole saprare a basta senza pensieri.
Questo vale almeno in questo genere di giochi, poi se venisse fuori un altro mafia 1, ben venga anche il resto, come trama, gameplay, ecc, ma di quelli ne vengono fuori 1 ogni 20 anni.

Beelzebub
28-10-2011, 09:00
forse non è chiaro.
Continui a dare indirettamente degli sprovveduti agli altri, ma ripeto il concetto: non stai parlando con l'ultimo arrivato.
Non siamo nè ciechi nè dementi, per cui se guardiamo un trailer o un gameplay in real time, sappiamo cosa abbiamo davanti.
Per sorprendere intendevo che ID ha cambiato stile, ed anche se questa cosa era già evidente prima del day one, alcune cose non le puoi prevedere.
Era chiaro che ci fossero + dialoghi e missioni e che non fosse in stile doom, ma prevedere quantità e qualità di questi "nuovi" contenuti è impossibile senza aver prima provato il gioco.
In ogni caso, dal momento che in 20 anni di gaming non abbiamo capito niente, la prossima volta chiediamo a te che di sicuro sei + esperto, sai dove guardare e come acquistare.
Ma guarda te.
Intanto datti una calmata.

Che tu giochi da 90 anni o da 1 mese non mi interessa, qui chi si sta lamentando di un gioco che non piace, sei tu. Ti aspettavi un Quake5 o un Doom4? Beh, si vede che non ti sei informato bene prima, non è che perchè il gioco è della ID deve essere per forza come quelli precedenti.

Ma visto che ribadisci la tua esperienza pluriennale nel campo dei videogiochi, mi stupisce che tu non abbia capito dai trailer l'impostazione che avrebbe avuto il gioco, peraltro ribadita nelle preview e nelle interviste che ne hanno preceduto l'uscita.

La prossima volta evita l'acquisto al day one, più di così che vuoi che ti dica? Chiama Carmack e fagli presente le tue lamentele.

Poi, se vogliamo pesare le tue parole, il rapporto "2 minuti di gioco/2 ore di dialoghi" è del tutto falso: in prima istanza, perchè i dialoghi con cui ti assegnano le quest principali durano pochissimo, secondariamente perchè le quest minori si attivano tramite la bacheca, quindi non parli con nessuno.

Ci sono poi altre quest assegnate dagli abitanti delle città, ma sono veramente poche e anche lì non ci sono dialoghi di ore o tomi biblici da leggere. Per di più, in alcuni casi si è direttamente trasportati sul luogo, senza neanche l'obbligo di usare l'auto.

Quindi, se ti pesa dialogare per quei 3 minuti a quest, è un problema tuo e non del gioco che ha messo troppi dialoghi.

Le sessioni in auto, sia le gare che la caccia ai predoni, sono del tutto facoltative, le prime puoi non farle e dai secondi puoi scappare. Non vuoi guidare neanche per 1 secondo? Torniamo al punto di partenza, si sapeva da mesi che il gioco avrebbe avuto una parte di sessioni a bordo di veicoli.

Questo per parlare di aspetti strettamente inerenti al gameplay.

Io non mi reputo più esperto di altri nè vado a sbandierare di essere chissà quale luminare in campo videoludico, semplicemente dico che io e molti altri abbiamo preso il gioco al day-one sapendo cosa aspettarci e ce lo stiamo godendo, al netto dei problemi tecnici che, chi più chi meno, abbiamo avuto tutti.

Ma guarda te, veramente... :asd:

EDIT: leggo che al contrario di Rage, Crysis 2 ha incontrato pienamente i tuoi gusti... strano, perchè lì ci sono caricamenti lunghi tra un livello e l'altro, e diversi momenti puramente cinematografici dove non si spara neanche un proiettile...

PJivan
28-10-2011, 09:14
non è divertente in senso assoluto, è divertente per chi come me vuole saprare a basta senza pensieri.
Questo vale almeno in questo genere di giochi, poi se venisse fuori un altro mafia 1, ben venga anche il resto, come trama, gameplay, ecc, ma di quelli ne vengono fuori 1 ogni 20 anni.

non ho parlato di trama...ma di gameplay...di sparatorie....le routine dei nemici in rage unite al level design e al vasto e vario armamentario di rage permettono la possibilita' di avere una ottima varieta' di approcci...anche in bioshock si aveva una grande varieta' di armi ma il level design forzava il giocatore ad adottare quasi sempre la soluzione...

Forse non tutti i giocatori hanno l'elasticita' o la voglia o la creativita' (chiamala come ti pare anche pazienza) di sperimentare questi approcci ed ecco perche' magari ad alcuni diverte ad altri no...

Sul serio non riesco a capire come un crysis 2 possa essere ritenuto piu' divertente.... sara' che abbituato a giocare con fps multyplayer se si tratta solo di spararsi non ottengo nessuna soddisfazione

Lino P
28-10-2011, 09:16
Intanto datti una calmata.

Che tu giochi da 90 anni o da 1 mese non mi interessa, qui chi si sta lamentando di un gioco che non piace, sei tu. Ti aspettavi un Quake5 o un Doom4? Beh, si vede che non ti sei informato bene prima, non è che perchè il gioco è della ID deve essere per forza come quelli precedenti.

Ma visto che ribadisci la tua esperienza pluriennale nel campo dei videogiochi, mi stupisce che tu non abbia capito dai trailer l'impostazione che avrebbe avuto il gioco, peraltro ribadita nelle preview e nelle interviste che ne hanno preceduto l'uscita.

La prossima volta evita l'acquisto al day one, più di così che vuoi che ti dica? Chiama Carmack e fagli presente le tue lamentele.

Poi, se vogliamo pesare le tue parole, il rapporto "2 minuti di gioco/2 ore di dialoghi" è del tutto falso: in prima istanza, perchè i dialoghi con cui ti assegnano le quest principali durano pochissimo, secondariamente perchè le quest minori si attivano tramite la bacheca, quindi non parli con nessuno.

Ci sono poi altre quest assegnate dagli abitanti delle città, ma sono veramente poche e anche lì non ci sono dialoghi di ore o tomi biblici da leggere. Per di più, in alcuni casi si è direttamente trasportati sul luogo, senza neanche l'obbligo di usare l'auto.

Quindi, se ti pesa dialogare per quei 3 minuti a quest, è un problema tuo e non del gioco che ha messo troppi dialoghi.

Le sessioni in auto, sia le gare che la caccia ai predoni, sono del tutto facoltative, le prime puoi non farle e dai secondi puoi scappare. Non vuoi guidare neanche per 1 secondo? Torniamo al punto di partenza, si sapeva da mesi che il gioco avrebbe avuto una parte di sessioni a bordo di veicoli.

Questo per parlare di aspetti strettamente inerenti al gameplay.

Io non mi reputo più esperto di altri nè vado a sbandierare di essere chissà quale luminare in campo videoludico, semplicemente dico che io e molti altri abbiamo preso il gioco al day-one sapendo cosa aspettarci e ce lo stiamo godendo, al netto dei problemi tecnici che, chi più chi meno, abbiamo avuto tutti.

Ma guarda te, veramente... :asd:

EDIT: leggo che al contrario di Rage, Crysis 2 ha incontrato pienamente i tuoi gusti... strano, perchè lì ci sono caricamenti lunghi tra un livello e l'altro, e diversi momenti puramente cinematografici dove non si spara neanche un proiettile...

infatti sei ancora + subdolo, visto che ripeti spesso frasi del tipo "mi dispiace per chi si è ritrovato tutt'altro gioco" oppure "forse era meglio informarsi ecc".
Forse un esordio puramente spavaldo avrebbe infastidito di meno.
In ogni caso per me finisce qui, era giusto per ribadire che sono abituato a pesare i discorsi altrui e che di tanto in tanto mi capita anche di capirci qualcosa. buon proseguio.

Beelzebub
28-10-2011, 09:26
infatti sei ancora + subdolo, visto che ripeti spesso frasi del tipo "mi dispiace per chi si è ritrovato tutt'altro gioco" oppure "forse era meglio informarsi ecc".
Forse un esordio puramente spavaldo avrebbe infastidito di meno.
In ogni caso per me finisce qui, era giusto per ribadire che sono abituato a pesare i discorsi altrui e che di tanto in tanto mi capita anche di capirci qualcosa. buon proseguio.

Dopo questa risposta pregna di contenuti e fortemente incentrata sul gameplay del gioco, sicuramente finisce qui anche per me. Buon divertimento! :D

dado1979
28-10-2011, 09:29

Ma perchè avrei dovuto essere prevenuto verso quello che ra considerato il miglior gioco al suo tempo (Doom 3)... io veramente gioco a fps da quando esistono...
Quello che intendo dire è che l'approccio di ID software è sempre stato da fps puro (sparare e basta per intenderci) senza alcun acceno al gdr ne ad una buona trama ne ad una buona caratterizzazione dei personaggi; ora se a questo aggiungiamo che a livello grafico non è granchè (dalle tue immagini che hai postato a quello che ho visto negli ultimi giorni con Battlefield 3 ne passa davvero molto a livello grafico) non riesco a capire quali siano i punti di eccellenza percui sono 5 anni che si aspetta Rage.

ezio
28-10-2011, 10:20
Ragazzi, non c'è bisogno di scaldarsi per un gioco, come per tutte le cose ognuno ha le sue preferenze. Una tè caldo ci sta tutto, confido in voi ;)

N I N
28-10-2011, 11:32
.... Ti aspettavi un Quake5 o un Doom4? Beh, si vede che non ti sei informato bene prima, non è che perchè il gioco è della ID deve essere per forza come quelli precedenti. ....
Io mi aspettavo una impostazione "aperta" migliore. Trovo ci sia veramente poco da fare ed i frequenti spostamenti per la mappa si riducono a tempi morti. Il design dei livelli-corridoio è troppo rigido ed il livello di sfida, mouse alla mano, rende evidente il fatto che sia tarato per i pad delle console.
Graficamente, illuminazione statica e texture poco definite a parte, alcuni scorci sono davvero ben fatti... il problema per me è l'aspetto troppo cartoonesco che, unito alla stupidità dei dialoghi e delle situazioni, mi ha coinvolto davvero poco.
Insomma... perfino un Quake 2, che non ha trama e non ha elementi che puntano all'immedesimazione, come una mappa percorribile e un sistema di quests "libere", lo trovo molto più coinvolgente rispetto a questo Rage.

Hexen Third
28-10-2011, 11:46
Ma perchè avrei dovuto essere prevenuto verso quello che ra considerato il miglior gioco al suo tempo (Doom 3)... io veramente gioco a fps da quando esistono...
Quello che intendo dire è che l'approccio di ID software è sempre stato da fps puro (sparare e basta per intenderci) senza alcun acceno al gdr ne ad una buona trama ne ad una buona caratterizzazione dei personaggi; ora se a questo aggiungiamo che a livello grafico non è granchè (dalle tue immagini che hai postato a quello che ho visto negli ultimi giorni con Battlefield 3 ne passa davvero molto a livello grafico) non riesco a capire quali siano i punti di eccellenza percui sono 5 anni che si aspetta Rage.

cerco di spiegarmi(scusa in anticipo per il trattato lungo che ho fatto di seguito ^ ^ ): DooM III all'inizio è tutta atmosfera e ambientazione. Arrivi su marte, passi il checkin, ti ritrovi alla zona di smistamento, dove vengono accolti i nuovi arrivati, a questo punto possiamo fare due cose:

1) tirare diritto fino ad arrivare al sergente kelly, che ci spiega cosa fare, seguire la sentinella robot che ci accompagna nelle segrete della base e proseguire tirando dritto fino a trovare lo scenziato che poi viene posseduto, e a seguire l'invasione.

Chi gioca DooM III così non potrà che pensare che D3 sia il solito gioco id con sezioni di sparatutto a manetta e niente altro, ma non è così, vediamo cosa succede giocando il gioco come id aveva pensato leggendo il punto 2.

2) Si arriva alla base marziana , si passa il checkin, si arriva nell'area di smistamento. Ci avviciniamo al monitor e ci guardiamo con attenzione il filmato di benveuto sulla base da parte della UAC, dove possiamo reperire prezionse informazioni, inoltre poi scarichiamo le mail in basso che troviamo ad un algono del monitor(e di altri monitor simili, da leggere in seguito al ricevimento del PDA). Poi ci dirigiamo verso la segreteria, ascoltiamo lo stacco di intermezzo tra betruger e swamn e poi proseguiamo, ci facciamo un giro nella cucina, dove prendiamo un PDA, lo leggiamo\ascoltiamo, ascoltiamo poi il telegiornale, poi giochiamo a super turbo turkey puncher 3, ascoltiamo quello che dicono i soldati dei loro commilitoni rimpiazzati e poi ci ricordiamo che dovevamo andare dal sergente kelly. Proseguiamo ma da bravi ritardatari anzichè seguire le indicazioni della guardia che ci indica dove andare e che il sergente ci aspetta, andiamo dalla parte opposta, e vediamo un poveraccio che viene steso di forza su un letto dell'infermeria, dove una guardia lo tiene e un medico gli somministra sedativi, il tizio ha la faccia squagliata. Finiamo il giro e entriamo nell'armeria dove c'è il tirapiedi di swamn che controlla le armi, ci freghiamo il videodischi e andiamo verso la cabina di kelly, facciamo in tempo però ad ascoltare un videodialogo sul monitor tra uno scenziato e l'addetto, che parlano dei laboratori Delta, proseguiamo verso kelly che ri fa una lavata di capo perchè ci abbiamo messo troppo e ci ordina di seguire la sentinella per trovare lo scenziato scomparso.

E qui siamo arrivati allo stessa fase di gioco seguita nel punto 1 ma giocata in maniera diversa. Poi proseguiamo verso l'ascensore, arriviamo alle segrete dove ci armano, troviamo scenziati che parlano tra loro, scotty che ha problemi con le tubature, scienziati che rimproverano tecnici, altri che ci chiamano cercando di dirci qualcosa ma poi si pentono e ci mandano via, intanto troviamo un altro paio di PDA e videodischi da ascoltare, guarda caso se ne va pure la luce che ci obbliga a usare la torcia( asd) arriviamo a dover attraversare una zona di decompressione e ci troviamo su un breve ponte per poi passare dentro dall'altro lato e arriviamo fino allo scenziato, che ci racconta del diavolo che esiste, e poi parte la sequenza di invasione demoniaca.

Questo ti pare un gioco vecchio stile dove si passa tutto il tempo a sparare? sono passati 20 minuti e non abbiamo sparato un colpo prima della invasione demoniaca. ;)

Da qui in avanti giocando in maniera diversa, o punto 1 o punto 2, ci si fa due opinioni diverse del gioco.

La prima, quella sbagliata, è che DooM III sia il classico gioco id, con poca trama e spara spara continuo. La seconda, giusta, quella pensata da id software, è quella di gustarsi con calma l'ambientazione, ascoltare i videodischi, leggere i PDA con le mail e le registrazioni delle mail, alternando esplorazione, combattimento, alla lettura dei videodischi, ascolto delle registrazioni che rivelano tanto del gioco e lettura delle mail che rivelano altrettanto. Giocando così in DooM III passiamo solo il 40% del tempo a sparare delle 20\25 ore necessarie per finirlo, altro 45% se ne va ascoltando videodischi, leggendo mail e ascontando registrazioni, il restante 15% di esplorazione.

Con questo voglio dire, è come ci poniamo noi verso il gioco che ci fa vedere come esso sia, ma se il nostro approccio è sbagliato rispetto a quello che avevano pensato gli sviluppatori si canna giudizio. DooM 3 ad esempio per essere capito deve essere giocato come ho descritto io il punto 2. Giocando così si capirà che id software già nel 2004 aveva smesso di fare giochi tutto sparaspara e niente più, ma bisogna giocarlo bene.

Anche dal punto di vista narrativo è abbastanza ricco, certo, non è una trama da oscar, ma è anni luce avanti a come veniva raccontata nei loro vecchi giochi, te lo dimostro con una domanda. Tu sai perchè swamn arriva sulla base? CHi lo ha chiamato? chi lo ha avvisato sospettando di betruger? nel gioco viene detto ma solo chi legge le mail e ascolta registrazioni può capirlo. Se non lo sai significa che non hai giocato bene il gioco e non ti sei reso conto che
è stata la mcneil a mandare le mail alla UAC, perchè sospettava delle malefatte di betruger, era stata infatti ai laboratori delta prima del nostro arrivo, aveva lavorato lì, si era insospettita e aveva mandato le mail alla UAC dal computer del suo laboratorio. Ma se noi non leggiamo nulla e non esploriamo non troveremo il laboratorio e neanche la mail che ci rende più chiara la trama.

Se tu un gioco del genere lo abbandoni dopo 20 minuti, io non posso che pensare due cose: CHe non ti piacciono i FPS(ma tu mi hai smentito), oppure che sei partito prevenuto, altrimenti non mi spiego soprattutto se ti piacciono giochi come Bioshock(sempre se non hai mollato anche quello XD) dal punto di vista narrativo perchè D3 lo hai mollato così presto.

Rage tornando IT, è molto diverso da DooM III. Come ambientazione, come gameplay, come stile, cambia tutto. Anche se non ti è piaciuto DooM III questo non signfica che devi accantonare Rage perchè sono due giochi completamente diversi. ;) Io una occasione gliela darei. :D

bodomTerror
28-10-2011, 11:58
Hexen ottimo ragionamento, condivido :O

P.J. Maverick
28-10-2011, 12:06
Hexen ottimo ragionamento, condivido :O

condivido pienamente anch'io, l'unica cosa che non mi va giu, è che hanno fatto il gioco prima per consolle e poi scalato su pc:mc: :mc: :mc: e mi fa pensare ai clamorosi bug che ha avuto e che ha ancora e alla grafica al di sotto delle potenzialità del motore grafico.

Per il resto non mi lamento anche se potevano fare di piu e farlo uscire prima invece che sfornare giochini per tabled smatphone e social network:D

magic carpet
28-10-2011, 14:13
Ma come è possibile che ad oggi non esista ancora un tool unificato per eseguire dei benchmark di questo magnifico gioco? :muro:

Legolas84
28-10-2011, 14:22
Madò che vergogna la grafica di sto gioco.... più vado avanti e più mi chiedo con che coraggio Carmack si vantasse della mega texture in streaming.... cioè le texture di questo gioco sono quanto di peggio sia uscito su PC da anni a questa parte.... mamma mia..... senza parole.

P.J. Maverick
28-10-2011, 14:36
Madò che vergogna la grafica di sto gioco.... più vado avanti e più mi chiedo con che coraggio Carmack si vantasse della mega texture in streaming.... cioè le texture di questo gioco sono quanto di peggio sia uscito su PC da anni a questa parte.... mamma mia..... senza parole.

Ero anche io di questo pensiero, ma non ci possiamo lamentare, il gioco è stato fatto prima su consolle poi scalato su pc il risultato è quello che vedi, se era l' incontrario non lo compravo assolutamente e nemmeno me lo facevo regalare :mc:

Poi conta che è stato messo in freezer e sfornato ora, la progettazione è partita subito dopo doom 3, nel 2004 credo, quindi secondo me non ci possiamo tanto lamentare del lavoro di carmack e soci

Piu tosto ci possiamo lamentare dei bug colossali che ha e che si porta ancora dietro, quelli sono inammissibili al 100%, il gioco in se non è male a me piace molto anche se come ho gia detto potevano fare molto di piu, ma scalando su pc un gioco progettato per consolle non è che puoi fare tanto, io mi domando perchè lavorano ancora in questo modo, come per crysis 2, che poi almeno hanno risolto in parte con l' aggiunta di dx 11 patch e sovrapatch, ma li parliamo di un altro motore grafico quindi non paragonabile a questo.

Korn
28-10-2011, 18:28

tra l'altro una delle critiche più inesistenti su doom3 era la monotonia del gameplay

CAPT.HOOK
28-10-2011, 19:29
...SUPERCUT....

Rage tornando IT, è molto diverso da DooM III. Come ambientazione, come gameplay, come stile, cambia tutto. Anche se non ti è piaciuto DooM III questo non signfica che devi accantonare Rage perchè sono due giochi completamente diversi. ;) Io una occasione gliela darei. :D

Pienamente d'accordo. ;)

FatalIllusion
28-10-2011, 19:33
Sinceramente a me,apparte qualche difetto tecnico dovuto al caricamento(solo appena carichi il gioco all'inizio) delle texture ed appunto la loro bassa definizione se guardate da vicino..il gioco e' magnifico.Molto tattico,adrenalinico <3

grey.fox
28-10-2011, 20:32
Sono arrivato alla missione della centrale elettrica dei cervelloni.
A che punto sono nel gioco? Fino a qui mi sono divertito parecchio, ma adesso comincia a sfibrarmi un po' le OO.

CAPT.HOOK
28-10-2011, 20:58
Sono arrivato alla missione della centrale elettrica dei cervelloni.
A che punto sono nel gioco? Fino a qui mi sono divertito parecchio, ma adesso comincia a sfibrarmi un po' le OO.

Non manca molto...Diciamo una 10a di missioni, forse meno. Fammi capire, non vedi l'ora di finirlo perche' ti ha divertito finora? :stordita:

grey.fox
28-10-2011, 21:46
No, però quello che mi ha divertito fino adesso sta cominciando a diventare un po' noioso. Mi sembra che non ci sia un "evolversi", se tralasciamo solo nemici più coriacei.

bronzodiriace
29-10-2011, 00:19

da queste foto sembra tutto composto da pochissimi poligoni.

Comunque a parte il discorso grafico, è abbastanza scialbo ed anonimo.
Bello per le prime due tre ore poi vuoi passare ad altro.

KoDen78
29-10-2011, 09:06
da queste foto sembra tutto composto da pochissimi poligoni.

Comunque a parte il discorso grafico, è abbastanza scialbo ed anonimo.
Bello per le prime due tre ore poi vuoi passare ad altro.

Per i modelli posso essere d'accordo perchè se ne son visti di più rifiniti, a parte i personaggi che sono meglio realizzati a livello di dettaglio rispetto agli oggetti e alle costruzioni, probabilmente perchè a differenza delle costruzioni ci si deve parlare da vicino :D .

Non sono d'accordo sul dargli dello scialbo e dell'anonimo. Tutti gli ambienti sono ben caratterizzati pur non essendo in media molto grandi (prendo a metro di paragone Fallout 3) ma ciascuno è uguale solo a se stesso e a nessun altro ambiente, fatta eccezione per le Wasteland che sono spazi praticamente vuoti che fanno da collegamento tra i vari insediamenti.

P.s. sarò di parte ma mi piace e mi diverte giocarlo :D .

ultymo
29-10-2011, 09:24
Ho appena visto la video recensione del gioco ed e stato un po critica , non credo che sia poi cosi male, bisogna vedere il bello del gioco.

cadmoz
29-10-2011, 09:48
Io lo sto giocando un po' a rilento com'è mio solito ma mi sta piacendo e non poco. Evito di andare a sbattere il muso contro le textures e mi godo dei panorami ed un art design particolarmente ispirato e di buon livello.
Non è per niente male.
Ho avuto modo inoltre di giocare tutte le missioni in coop con un amico fidato e ci siamo divertiti non poco. Sfortunatamente le missioni si finiscono con un paio di serate e la rigiocabilità non è poi così elevata. In multi è molto solido ed a livello massimo di difficoltà e comunque piacevole. Peccato non abbiano puntato di più sulla componente online ne sarebbe uscito fuori un prodotto sicuramente vincente.
Con la configurazione in firma, drivers vga aggiornati, non ho avuto nessun crash o riscontrato problematiche strane.
Se siete alla ricerca di un FPS old style non fatevelo sfuggire. ;)

kimi-
29-10-2011, 09:54
ci stavo facendo un pensiero,come siamo messi a longevita'?

N I N
29-10-2011, 10:11
ci stavo facendo un pensiero,come siamo messi a longevita'?

15 ore ca.

appleroof
29-10-2011, 10:40
gioco finito da un pò (steam di dice 22 ore e non ho fatto tutto tutto, certamente 25 ore per farlo al 100% ci sono, per un fps sono molte) posso esprimere il mio personale giudizio complessivo: sulla grafica ormai si è detto di tutto, sono d'accordo sulle critiche mosse ma se pensiamo alla tecnologia applicata (nuova ed unica) e al fatto che il gioco è tarato sulle consolle, e quindi mettiamo le cose nella giusta prospettiva, imho non è per nulla male considerata nel complesso; menzione particolare per le animazioni veramente imho eccellenti; questo tecnicamente mentre come artwork siamo a livelli eccellenti, ambientazioni ottimamente disegnate e caratterizzate

gameplay divertente e "classico" nella fase shooting, difficile il giusto (forse potevano fare di più a livello incubo), con un level design fatto benissimo; in molte location poi l'atmosfera è ottima ed offre grande immersione, cosa secondo me fondamentale in un gioco; le fasi di guida sono un di più che poteva pure mancare imho, ma insomma meglio qualcosa di più che qualccosa di meno :D, spesso spezza il ritmo offrendo la possibilità di "svariare" rispetto allo shooting vero e proprio

trama quasi inesistente, ok, peccato perchè poteva avere grandi potenzialità, con alcuni personaggi veramente caratterizzati che potevano rimanere nei ricordi dei gamers, se la storia fosse stata sviluppata in maniera più profonda, anche e sopratutto nell'ottica di aprire una saga, come il finale tra l'altro lascia ad intendere; a proposito di quest'ultimo, quando leggevo i commenti di chi lo aveva finito chissà che schifezza mi aspettavo, mentre direi che non è inferiore al 99% dei giochi in giro, sopratutto (ma non necessariamente imho!) se (non ho idea se ci sarà un seguito) è un ponte verso un altro episodio...

nel complesso un gran bel gioco secondo me, certo rimane un pò l'amaro in bocca perchè poteva essere molto meglio in ciascun aspetto che ho citato, per cui se non si può certamente definire un capolavoro, un 7,5 glielo dò senz'altro, come voto personale, e mi sento di poterlo tranquillamente consigliare a chi ancora non l'ha giocato :)

Korn
29-10-2011, 11:03
scusate ma i trucchetto delle texture a 8k non è realmente applicabile o non serve a migliorare granchè la cosa?

appleroof
29-10-2011, 11:26
scusate ma i trucchetto delle texture a 8k non è realmente applicabile o non serve a migliorare granchè la cosa?

pare che dopo l'uscita della prima patch il config non serva/non funzioni, io l'ho lasciato cmq ma non ho certezza su questa cosa...

P.J. Maverick
29-10-2011, 12:06
pare che dopo l'uscita della prima patch il config non serva/non funzioni, io l'ho lasciato cmq ma non ho certezza su questa cosa...

Confermo, ho fatto una prova, averlo e non averlo dopo la prima patch non serve a nulla e non cambia nulla, basta e avanza la patch da 900 e circa mb

bluefrog
29-10-2011, 18:44
Cortesemente qualcuno potrebbe incollarmi il cfg per la qualità massima con un quad core + 6970 ?

Ho iniziato a giocarci soltanto adesso.

Grazie

P.J. Maverick
29-10-2011, 19:36
Cortesemente qualcuno potrebbe incollarmi il cfg per la qualità massima con un quad core + 6970 ?

Ho iniziato a giocarci soltanto adesso.

Grazie

leggi sopra i lcfg non serve a nulla se hai installato la patch io ho provato con un cfg custom settato tutto al massimo, non cambia nulla !!!!!

fai delle prove e te ne renderai conto, in prima pagine c'è il link che ti manda ad un sito per fartelo personalizzato

ciao

bronzodiriace
29-10-2011, 20:33
quindi mettere il rageconfig.cfg è inutile post patch?
L'unica patch è quella che abilità le varie impostazioni nel menù video?
NOn sono uscite altre patch giusto?

Sandro'75
29-10-2011, 20:44

io ho giocato a Fallout3 ma non ho MAI usato il tipo di combattimento che tu citi(V.A.T.S.) ma ho giocato come un qualsiasi altro gioco dove si spara in prima persona con armi.Da come ne parli tu sembra che si combatta solo in quel modo.Anzi, Fallout3 ha un MARE di armi e danno veramente il gusto di sparare,addirittura fai saltare gli arti mentre in giochi anche recenti ti ritrovi con bambolotti di gomma indistruttibili.
Il problema di Crysis 2 e' che non ha strutture ma i livelli sono tutte arene dove puoi cecchinare tutti da ogni punto o quasi oltre ad un gameplay quasi del tutto assente e facilotto.Per renderlo difficile veramente bisognerebbe giocare senza usare proprio i poteri della tuta.
Per quanto riguarda Rage anche giocando con Incubo risulta facilino a meno che non si elimino le bende e il defribillatore ,inoltre potevano fare in modo che con Incubo l'energia vitale non si rigenera e allora si che le bende tornano utili. Se non volete fregature andate su youtube e ci sono di ogni gioco 1000 video per cui non si fatica a capire se potra' piacere oppure no.Le recensioni.... sappiamo come gira il mondo....

P.J. Maverick
29-10-2011, 22:06
quindi mettere il rageconfig.cfg è inutile post patch?
L'unica patch è quella che abilità le varie impostazioni nel menù video?
NOn sono uscite altre patch giusto?

si è cosi, in teoria dovrebbe uscirne un altra, ma non si sa quando, io ho ancora problemi di precarico delle texture ma sol se sposto la visuiale molto velocemente, quindi è coem se non avessi bug, unpo pesante c'è ancora quello dell antialiasing quando sei fuori con la macchina davanti a me ci sono zone di nero che man mano che vado avanti spariscono, se metto a x16 tutto regolare, apparte che il framerate cala a 30 huahaua ottimo direi, per il resto non mi lamento rage bisogna prenderlo per quello che è coem dice beelzebub, non si può pretendere chissa che cosa da un titolo che sa di vecchio e che coem ho gia detto è stato fatto prima su consolle e poi scalato su pc, le lamentale in questo caso sono quais inutili il gioco è questo accontentatevi, in generale non è da buttare anzi bisogna giocare e non badare e ma mi mo mu su e giu e qua e la se no tanto vale lasciarlo nello scaffale e stare zitti, certo si poteva fare molto di piu ma è cosi e cosi va giocato amen.

pps. per il discorso di crysis 2 , concordo con lui è di un piattume pazzesco il gameplay, e anche il comparto grafico lascia a desiderare, il grosso del lavoro l' ha fatto un amatore maldo cosi è graficamente appagabile, quell oche dovevano fare in crytech invece di rilasciare texture hd spacciandole per tali. chiuso ot

il cfg post patch serve a zero pui toglierlo non serve a nulla :)

appleroof
30-10-2011, 09:36
Chi lo critica fa' un errore grossolano! Visto all'opera in mani esperte l'UE3 e' ancora una forza della natura. Esempi come Batman AA, Bulletstorm e l'ultimo GearsOfWar3 sono perfettamente calzanti per ricalcare la bonta' di questo engine.

per me la migliore implementazione dell'UE3 rimane ad oggi ME2, senza ombra di dubbio :D

di per sè l'unico merito che ha UE3 è offrire molta facilità e duttilità agli sviluppatori, ma non è un motore in sè eccezionale, non supporta nativamente l'illuminazione dinamica ad esempio, pure in quanto alla fisica fà abbastanza pietà, e le animazioni sono legnose, lontane anni luce pure da quelle offerte da motori più vecchi (certo, mai schifose come quelle del gamebyro :D )

il supporto alle dx11 promesso in BAA imho sarà la solita spruzzata in HLSL tanto per gradire ai pcisti e bona lì, almeno in attesa di vederlo in azione (ho cmq preordinato il gioco perchè il primo mi è piaciuto moltissimo :D )

il 4 promette invece faville, assolutamente

Per il discorso legato alla fisica inoltre, mi trovo perfettamente d'accordo con quanto dici. Il Source adopera Havok e di certo non e' l'ultimo ritrovato in campo tecnologico per quanto riguarda tale aspetto. cut

si ma bisogna vedere CHI lo adopera :D proprio in questi giorni sto giocando Portal2 e l'uso della fisica fatto in questo gioco è eccezionale, alla faccia del fatto che Havok in effetti è vetusto...

megatexture non vuol dire texture in megadefinizione :D

vuol dire un'unica immensa texture per tutto il gioco, in effetti Rage è unico nel panorama dei giochi perchè non troverai mai una texture uguale all'altra, in questo senso rappresenta una rivoluzione rispetto alle tecniche da sempre usate...se un domani aumentano la def. delle texture, aggiungono la tasselletion per i modelli poligonali, usano l'illuminazione dinamica e la fisica (imho tutti difetti dell'attuale motore), esce un motore da paura

Korn
30-10-2011, 11:32
c'ho giocato un 10 min, e pensao anch'io che il motore ha delle potenzialità enormi, permette creazione di mondi spettacolari e realistici, in certi frangenti la mancanza di definizione delle texture è troppo evidente e rovina anche i panorami altrimenti stupendi, speriamo che lo affinino un pò in futuro

KoDen78
30-10-2011, 12:43
Un paio di immagini ingame, Subway e zone dell'Eastern Waste.

Questo gioco sembra non avere assolutamente una illuminazione dinamica, se non altro si fa perdonare con tutto il resto.

http://i.imgur.com/WRqYpl.jpg (http://i.imgur.com/WRqYp.jpg)

http://i.imgur.com/J7z96l.jpg (http://i.imgur.com/J7z96.jpg)

http://i.imgur.com/WB0MTl.jpg (http://i.imgur.com/WB0MT.jpg)

http://i.imgur.com/kVP5Gl.jpg (http://i.imgur.com/kVP5G.jpg)

rano
30-10-2011, 15:25
vorrei fare una domanda qui, anche se un po' ot: sicuramente la maggior parte di voi avrà gli ultimi driver video, quindi vi chiedo se con i 285.62 avete avuto problemi, non tanto nel gioco, ma nel desktop.
Infatti mi è già successo piu' di una volta che lo schermo mi diventa completamente nero, come se non ci fosse segnale video, e al ritorno mi da il messaggio che il driver video ha smesso di funzionare.

bronzodiriace
30-10-2011, 15:27
si è cosi, in teoria dovrebbe uscirne un altra, ma non si sa quando, io ho ancora problemi di precarico delle texture ma sol se sposto la visuiale molto velocemente, quindi è coem se non avessi bug, unpo pesante c'è ancora quello dell antialiasing quando sei fuori con la macchina davanti a me ci sono zone di nero che man mano che vado avanti spariscono, se metto a x16 tutto regolare, apparte che il framerate cala a 30 huahaua ottimo direi, per il resto non mi lamento rage bisogna prenderlo per quello che è coem dice beelzebub, non si può pretendere chissa che cosa da un titolo che sa di vecchio e che coem ho gia detto è stato fatto prima su consolle e poi scalato su pc, le lamentale in questo caso sono quais inutili il gioco è questo accontentatevi, in generale non è da buttare anzi bisogna giocare e non badare e ma mi mo mu su e giu e qua e la se no tanto vale lasciarlo nello scaffale e stare zitti, certo si poteva fare molto di piu ma è cosi e cosi va giocato amen.

pps. per il discorso di crysis 2 , concordo con lui è di un piattume pazzesco il gameplay, e anche il comparto grafico lascia a desiderare, il grosso del lavoro l' ha fatto un amatore maldo cosi è graficamente appagabile, quell oche dovevano fare in crytech invece di rilasciare texture hd spacciandole per tali. chiuso ot

il cfg post patch serve a zero pui toglierlo non serve a nulla :)

Grazie per la risposta.

Ma tu noti meno aliasing impostando l AA a 4x e 8x rispetto a non impostarlo?

<Masquerade>
30-10-2011, 15:48
Grazie per la risposta.

Ma tu noti meno aliasing impostando l AA a 4x e 8x rispetto a non impostarlo?

ma da AA 4x-8x ad AA 0x ??? certo che si vede la differenza.

KoDen78
30-10-2011, 18:27
Vedere tanti che hanno problemi di bug e artefatti grafici e soprattutto con schede di medio/alto livello fa veramente strano...quasi se questo gioco fosse stato talmente ottimizzato da funzionare bene su console e macchine poco potenti, creando problemi a chi lo gioca su sistemi "gamer" :D

Tanto per dirne una gira da dio su un notebook con 2630qm + 540m, cioè optimus (che per parecchio ha dato problemi di compatibilità e stabilità).

P.J. Maverick
30-10-2011, 18:33
ma da AA 4x-8x ad AA 0x ??? certo che si vede la differenza.

e su rage ancora di piu

tralaltro l' ho finito questo pomeriggio e ci son rimasto malissimo,:D

spettacolo :cry:

13 ore spedite,facendo anche tutte le misisoni secondarie e gare, son volate

CAPT.HOOK
30-10-2011, 19:07
per me la migliore implementazione dell'UE3 rimane ad oggi ME2, senza ombra di dubbio :D

di per sè l'unico merito che ha UE3 è offrire molta facilità e duttilità agli sviluppatori, ma non è un motore in sè eccezionale, non supporta nativamente l'illuminazione dinamica ad esempio, pure in quanto alla fisica fà abbastanza pietà, e le animazioni sono legnose, lontane anni luce pure da quelle offerte da motori più vecchi (certo, mai schifose come quelle del gamebyro :D )

il supporto alle dx11 promesso in BAA imho sarà la solita spruzzata in HLSL tanto per gradire ai pcisti e bona lì, almeno in attesa di vederlo in azione (ho cmq preordinato il gioco perchè il primo mi è piaciuto moltissimo :D )

LOL :D

Si mi sono dimenticato di ME2, e' vero, ma in quanto ad ambientazioni e particolari non e' certo il gioco che piu' brilla per questi aspetti. Bulletstorm l'ho citato perche' offre paesaggi incredibili e una palette di colori decisamente sfavillante. Batman Arkham City / Asylum perche' e' il primo vero tentativo di portare DX11 e PhysX in un solo gioco. Tra l'altro il precedente Batman graficamente era quasi perfetto.
Gears of Wars 3, seppure non lo vedremo mai per PC, e' un qualcosa di assolutamente eccellente sotto il punto di vista grafico, con tutte le dovute limitazioni della piattaforma Xbox360, e che riesce a gartire un buon frame rate unito ad un impatto scenografico di primo livello. E' da subito evidente che l'engine e' stato pesantemente modificato e arricchito di nuove feature grafiche. Considerando che gia' convinceva nel primo epiodio del 2007, adesso e' davvero un GOW all'ennesima potenza. Peccato per l'aliasing purtroppo molto evidente, ma vabbe' non si puo' avere tutto. Su PC farebbe faville, ne sono certo.

il 4 promette invece faville, assolutamente

No. L'UE 4 e' puro orgasmo visivo. E ho detto tutto! :asd:

si ma bisogna vedere CHI lo adopera :D proprio in questi giorni sto giocando Portal2 e l'uso della fisica fatto in questo gioco è eccezionale, alla faccia del fatto che Havok in effetti è vetusto...

Lo sai chi l'ha creato il motore fisico Havok? Esatto, gli stessi Valve che diedero alla luce la serie HL e Portal. Non c'e' da stupirsi che sappiano come usare la loro creatura e che lo facciano meglio di tanti altri.

Detto questo con quel post non volevo togliere nulla ad Havok, di cui sono sempre stato un cultore, ma PhysX se permetti e' capace di moolto di piu' di cio' che ne fanno ad oggi le SH. ;)

SwatMaster
30-10-2011, 20:09
Lo sai chi l'ha creato il motore fisico Havok? Esatto, gli stessi Valve che diedero alla luce la serie HL e Portal. Non c'e' da stupirsi che sappiano come usare la loro creatura e che lo facciano meglio di tanti altri.

Detto questo con quel post non volevo togliere nulla ad Havok, di cui sono sempre stato un cultore, ma PhysX se permetti e' capace di moolto di piu' di cio' che ne fanno ad oggi le SH. ;)

Havok non l'ha creato la Valve, ma una SH indipendente che è stata poi acquisita da Intel. ;)

gaxel
31-10-2011, 09:36
LOL :D

Si mi sono dimenticato di ME2, e' vero, ma in quanto ad ambientazioni e particolari non e' certtte di colori decisamente sfavillante. Batman Arkham City / Asylum perche' e' il primo vero tentativo di portare DX11 e PhysX in un solo gioco. Tra l'altro il precedente Batman graficamente era quasi perfetto.
Gears of Wars 3, seppure non lo vedremo mai per PC, e' un qualcosa di assolutamente eccellente sotto il punto di vista grafico, con tutte le dovute limitazioni della piattaforma Xbox360, e che riesce a gartire un buon frame rate unito ad un impatto scenografico di primo livello. E' da subito evidente che l'engine e' stato pesantemente modificato e arricchito di nuove feature grafiche. Considerando che gia' convinceva nel primo epiodio del 2007, adesso e' davvero un GOW all'ennesima potenza. Peccato per l'aliasing purtroppo molto evidente, ma vabbe' non si puo' avere tutto. Su PC farebbe faville, ne sono certo.

L'attuale versione dell'UE3 è la 3.7 (e mi sembra si sia vista solo con GoW3) che ha subito numerose migliorie, Sweeney gli engine li sa fare e bene, e l'UE3 è l'unico col Source che continua a migliorare nel tempo... poi è vero che che il Source fa più fatica perché è un engine del 2004 non pensato per le attuali piattaforme.

Son d'accordo che Mass Effect 2 non sia la miglior implementazione dell'UE3... GoW3 non l'ho provato, ma è anche vero che utilizza la versione successiva dell'engine, mentre Batman AA è splendido (l'ho provato ultimamente in DX11 + PhysX)... Bulletstorm l'ho appena preso, ma lo devo ancora provare, prima ho da ottenere l'ultimo achievement a Deus Ex Human Revolution e poi direi di farmi Crysis 2 (DX11 + Texture High-Res) e Dead Space 2... dato che ho deciso di mettere fine all'embargo EA visto che tanto loro i soldi li fanno lo stesso, chi ci rimette sono gli sviluppatori.

No. L'UE 4 e' puro orgasmo visivo. E ho detto tutto! :asd:

L'UE4 non s'è ancora visto, se non per quella famosa demo... ma chi ci dice che fosse realmente in real-time? No, perché... se così fosse, l'UE4 è già pronto perché il pc su cui l'hanno fatta girare esiste sicuramente, poi sarà scalabile, quindi potrebbero benissimo fare un gioco (va bè che son stati presi da Gears of War 3 ora) e farlo girare sui PC attuali...

Havok è di uno sviluppattore irlandese... Valve acquisto l'engine e lo modificò pesantemente per HL2, poi le successive iterazioni del Source hanno migliorato quell'engine, senza passare a nuove versioni dell'Havok.

PhysX è spettacolare... però mi piacerebbe vederlo usato anche per altre cose oltre al puro e semplice effetto scenico. In ogni caso credo che la miglior implementazione di PhysX sia in Cryostasis, gioco che con la 580 ho potutto finalmente provare... crea un atmosfera incredibile.

Il vantaggio di PhysX rispetto ad altri engine fisici è che, avendo una scheda nVidia, tutti i calcoli vengono fatti via hardware... e se il gioco non è particolarmente esoso in termini grafici, con l'incredibile potenza delle schede video attuali, va a tutto vantaggio del framerate... perché una 580 è molto più veloce a fare quei calcoli rispetto a un processore medio, che deve fare anche altre cose...

gaxel
31-10-2011, 09:55
io ho giocato a Fallout3 ma non ho MAI usato il tipo di combattimento che tu citi(V.A.T.S.) ma ho giocato come un qualsiasi altro gioco dove si spara in prima persona con armi.Da come ne parli tu sembra che si combatta solo in quel modo.Anzi, Fallout3 ha un MARE di armi e danno veramente il gusto di sparare,addirittura fai saltare gli arti mentre in giochi anche recenti ti ritrovi con bambolotti di gomma indistruttibili.

Mai pensato di giocarlo senza VATS, soprattutto perché non ho mai investito punti nelle armi (come poi in tutti i giochi che faccio in cui c'è la scelta), però potrebbbe essere interessante rigiocare a New Vegas in questa maniera (a Fallout 3 manco sotto tortura :asd:)

Il problema di Crysis 2 e' che non ha strutture ma i livelli sono tutte arene dove puoi cecchinare tutti da ogni punto o quasi oltre ad un gameplay quasi del tutto assente e facilotto.Per renderlo difficile veramente bisognerebbe giocare senza usare proprio i poteri della tuta.

A me piace proprio questo, che ogni livello sia un'arena strutturata per fornirti più soluzioni, sta a te trovare quella più divertente... e non mi sembra sia così facilotto comunque, se ti sparano vai giù velocemente. Poi magari andando avanti e mgliorando i poteri e le armi diventa più facile...

Per quanto riguarda Rage anche giocando con Incubo risulta facilino a meno che non si elimino le bende e il defribillatore ,inoltre potevano fare in modo che con Incubo l'energia vitale non si rigenera e allora si che le bende tornano utili. Se non volete fregature andate su youtube e ci sono di ogni gioco 1000 video per cui non si fatica a capire se potra' piacere oppure no.Le recensioni.... sappiamo come gira il mondo....

Tu però cerchi giochi troppo difficili a questo punto... ormai fare un gioco con solo i medikit mi sembrerebbe "palloso", andare in giro a cercare i medikit quando resti senza è una palla... e costringermi ad allungare un gioco perché mi trovo in una situazione impossibile senza abbastanza medikit è sutpido. Preferisco sapere che la salute si rigenera se non subisco danni per abbastanza tempo, mi permette di concentrarmi maggiormente sul gameplay.

Chiaro che, in questo caso, io fare un sistema realistico... del tipo che con 2-3 colpi muori. Un sistema perfetto (o quasi) è quello di Deus Ex Human Revolution... a difficoltà Deus Ex muori con un colpo diretto di fucile a pompa (per dire) se non hai nessun tipo di protezione, se investi in protezione (e son 4 praxis points) subisci il 45% dei danni in meno, quindi ci vogliono due colpi diretti... poi ci sono dei boost per la salute che prendendoli ti permettono di aumentarla fino al doppio, quindi poter subire più danni. Un sistema del genere ti permette di cavartela, sfruttando l'ingenio, in qualunque situazione, anche perché il gioco è studiato anche e soprattutto per lo stealth e ha il miglior level design che ho visto in un gioco in questa generazione.

Un sistema a medikit invece ti costringe sempre a ricaricare in una situazione in cui non puoi evitare di subire danni e hai poca salute, cosa che a lungo andare porta a frustrazione.

N I N
31-10-2011, 10:03
Un sistema perfetto (o quasi) è quello di Deus Ex Human Revolution... a difficoltà Deus Ex ...
Vero, cominciato da poco e sembra funzionare alla grande.

Comunque in Rage hanno davvero svaccato tra ricarica, defibrillatori e nemici passivi.

javiersousa
31-10-2011, 10:14
raga, dove sono i salvataggi del gioco, dovrei formattare.......grazie.

appleroof
31-10-2011, 10:38
cut

Havok è di uno sviluppattore irlandese... Valve acquisto l'engine e lo modificò pesantemente per HL2, poi le successive iterazioni del Source hanno migliorato quell'engine, senza passare a nuove versioni dell'Havok.

cut

none, ha ragione l'utente più sopra, havok non è proprietà di Valve, ma (dal 2007) di Intel. Che poi sono maestri nell'usarlo è un altro discorso, anche perchè hanno lavorato a 4 mani con Havok per hl2 http://www.halflife2.net/2005/06/01/interview-with-havok/

gaxel
31-10-2011, 10:58
none, ha ragione l'utente più sopra, havok non è proprietà di Valve, ma (dal 2007) di Intel. Che poi sono maestri nell'usarlo è un altro discorso, anche perchè hanno lavorato a 4 mani con Havok per hl2 http://www.halflife2.net/2005/06/01/interview-with-havok/

E io che ho scritto?

appleroof
31-10-2011, 11:04
E io che ho scritto?

cut

cut

scritta così a me sembra che ne acquistò la proprietà :stordita:

gaxel
31-10-2011, 11:07
scritta così a me sembra che ne acquistò la proprietà :stordita:

Volevo dire che acquisto al licenza per usare l'engine, poi lo aggiusto come gli serviva per HL2.

appleroof
31-10-2011, 11:15
Volevo dire che acquisto al licenza per usare l'engine, poi lo aggiusto come gli serviva per HL2.

eh si si, a volte leggendo/scrivendo è facile equivocare :D

DrossBelly
31-10-2011, 11:44
ok, io gioco dai tempi dell'atari 2600 (aahh il vecchio just, quanti crampi eheh) e pensavo che alcuni di voi esagerassero nel definire il finale di rage una delusione, boh mi sembra una fotocopia del finale di Crysis 2, non voglio spoilerare niente ma avevo 1.000 munizioni di feltrite etc etc e alla fine....bah. Si ok, ci sarà un continuo ma cos'è, una nuova moda non mettere i mostroni finali?

Chaykin
31-10-2011, 12:34
ma avevo 1.000 munizioni di feltrite etc etc e alla fine....bah.

A che livello di difficoltà lo hai giocato?

CAPT.HOOK
31-10-2011, 12:37
Havok non l'ha creato la Valve, ma una SH indipendente che è stata poi acquisita da Intel. ;)

Eh gia'. Sembra proprio che io abbia detto una caxxata. Hai ragione, la prossima volta usero' Wikipedia prima di rispondere :asd:

L'attuale versione dell'UE3 è la 3.7 (e mi sembra si sia vista solo con GoW3) che ha subito numerose migliorie, Sweeney gli engine li sa fare e bene, e l'UE3 è l'unico col Source che continua a migliorare nel tempo... poi è vero che che il Source fa più fatica perché è un engine del 2004 non pensato per le attuali piattaforme.

Son d'accordo che Mass Effect 2 non sia la miglior implementazione dell'UE3... GoW3 non l'ho provato, ma è anche vero che utilizza la versione successiva dell'engine, mentre Batman AA è splendido (l'ho provato ultimamente in DX11 + PhysX)... Bulletstorm l'ho appena preso, ma lo devo ancora provare, prima ho da ottenere l'ultimo achievement a Deus Ex Human Revolution e poi direi di farmi Crysis 2 (DX11 + Texture High-Res) e Dead Space 2... dato che ho deciso di mettere fine all'embargo EA visto che tanto loro i soldi li fanno lo stesso, chi ci rimette sono gli sviluppatori.

Oppure perche' ora hai finalmente una scheda in grado di farlo rullare a dovere! :asd: punti di vista...

A proposito da quant'e' che hai cambiato la scheda? Non ci avevo fatto per nulla caso! Ottima scelta cmq ;)
Giusto per essere puntigliosi: Batman AA non sfrutta ancora le DX11, l'ormai prossimo ARKHAM CITY invece si.

L'UE4 non s'è ancora visto, se non per quella famosa demo... ma chi ci dice che fosse realmente in real-time? No, perché... se così fosse, l'UE4 è già pronto perché il pc su cui l'hanno fatta girare esiste sicuramente, poi sarà scalabile, quindi potrebbero benissimo fare un gioco (va bè che son stati presi da Gears of War 3 ora) e farlo girare sui PC attuali...

Probabilmente aspettano il debutto delle nuove console per mostrare il nuovo engine, si sa' queste cose come vanno...Ad oggi sono in pochi a innovare un qualcosa che solo su PC potrebbe dare i suoi frutti, Epic non e' tra questi!

Per il discorso legato all'engine, sono assolutamente convinto che sappia fare quelle cose che mostrano nel video. Dopotutto non sono gli ultimi arrivati nel settore dei motori grafici. Stara' come sempre alle SH spremere un engine del genere per ottenere quei risultati mostrati!

come sopra...ho sbagliato io! :cry:

PhysX è spettacolare... però mi piacerebbe vederlo usato anche per altre cose oltre al puro e semplice effetto scenico. In ogni caso credo che la miglior implementazione di PhysX sia in Cryostasis, gioco che con la 580 ho potutto finalmente provare... crea un atmosfera incredibile.

Il vantaggio di PhysX rispetto ad altri engine fisici è che, avendo una scheda nVidia, tutti i calcoli vengono fatti via hardware... e se il gioco non è particolarmente esoso in termini grafici, con l'incredibile potenza delle schede video attuali, va a tutto vantaggio del framerate... perché una 580 è molto più veloce a fare quei calcoli rispetto a un processore medio, che deve fare anche altre cose...

Sono d'accordo con te, anche se in molti qui vedono PhysX come la peste nera. Capisco il disappunto nel dover ricorrere a Nvidia per godersi delle librerie PhysX, ma non si puo' certo negare che se ben implementata e' uno di quei fattori che fa' la differenza. ;)

--------------------------------------------------

pieta' ...pieta'.... :help:

DrossBelly
31-10-2011, 13:07
A che livello di difficoltà lo hai giocato?

A quello normale, ora lo gioco a quello più duro, di solito faccio così per lasciarmi tempo all'esplorazione e visione del gameplay, texture, etc etc, adesso me lo gioco tipo soldato missione impossibile

:: Marco ::
31-10-2011, 14:06
A quello normale, ora lo gioco a quello più duro, di solito faccio così per lasciarmi tempo all'esplorazione e visione del gameplay, texture, etc etc, adesso me lo gioco tipo soldato missione impossibile

io ci sto giocando a livello incubo ma non mi pare granché difficile.

bassplayercasale
31-10-2011, 15:19
Ragazzi oggi ho notato una cosa che mi ha fatto rimanere di stucco ...il sincrono delle bocche dei personaggi che incontriamo è IN ITALIANO PERFETTO!:eek: ...altri meno ,ma certi personaggi principale (non spoilero) ..hanno il labiale perfettamente sincronizzato con la pronuncia italiana...questa è prova di un grande lavoro certosino...non è solo sincrono con la bocca che si muove in accordo al testo in inglese...ho proprio fatto caso che dicono le parole in ita..muovendo la bocca a seconda delle lettre che dicono...non me l'aspettavo...;)

bodomTerror
31-10-2011, 15:27
ho proprio fatto caso che dicono le parole in ita..muovendo la bocca a seconda delle lettre che dicono...non me l'aspettavo...;)

Dici? sarebbe un lavorone da parte di id se avesse fatto coincidere il labbiale per ogni nazionalità :asd:

appleroof
31-10-2011, 15:55
cut

pieta' ...pieta'.... :help:

e che c'entri tu, io rispondevo a Gaxel :D

bassplayercasale
31-10-2011, 16:01
Dici? sarebbe un lavorone da parte di id se avesse fatto coincidere il labbiale per ogni nazionalità :asd:

facci caso ...soprattutto nella città sotterranea,quando parli con lo sceriffo...li si vede chiarissimo......ci son rimasto anch'io....:eek: :eek: :eek:

roccia1234
31-10-2011, 16:19

valve ha fatto lo stesso nel 2004...

appleroof
31-10-2011, 16:27
valve ha fatto lo stesso nel 2004...

non ho fatto caso in Rage, ma non ricordo una cosa di quel tipo per HL2, dove il lip sync mi pare proprio seguisse l'inglese non tutte le lingue...

KoDen78
31-10-2011, 19:30
Che finale insulso.

:(

è anche breve tra l'altro, credevo che chi l'aveva terminato in 15 ore fosse corso da una location all'altra ma mi son dovuto ricredere.

Sto gioco ha davvero bisogno di qualche bel mod...se non altro almeno per dare un perchè alle aree aperte, le wasteland.

D4N!3L3
31-10-2011, 20:38
non ho fatto caso in Rage, ma non ricordo una cosa di quel tipo per HL2, dove il lip sync mi pare proprio seguisse l'inglese non tutte le lingue...

Se non ricordo male in Mass Effect si vedeva una cosa del genere.

gaxel
31-10-2011, 20:59
Oppure perche' ora hai finalmente una scheda in grado di farlo rullare a dovere! :asd: punti di vista...

Forse... sicuramente non l'avrei mai preso con una scheda non DX11... ma per dire, ci devo ancora giocare... l'ho provato al volo 10 minuti, poi son tornato a Deus Ex Human Revolution. Ma ora, dopo 62 ore di gioco, quasi due walkthrough e tutti gli achievements ottenuti... mi sa che lo metto un po' in pausa e passo a qualcos'altro...

A proposito da quant'e' che hai cambiato la scheda? Non ci avevo fatto per nulla caso! Ottima scelta cmq ;)

Tre settimane fa, era da un po' che volevo farlo, anche perché di ATI non ne potevo più :asd:

Giusto per essere puntigliosi: Batman AA non sfrutta ancora le DX11, l'ormai prossimo ARKHAM CITY invece si.

Sì vero...

Probabilmente aspettano il debutto delle nuove console per mostrare il nuovo engine, si sa' queste cose come vanno...Ad oggi sono in pochi a innovare un qualcosa che solo su PC potrebbe dare i suoi frutti, Epic non e' tra questi!

Per il discorso legato all'engine, sono assolutamente convinto che sappia fare quelle cose che mostrano nel video. Dopotutto non sono gli ultimi arrivati nel settore dei motori grafici. Stara' come sempre alle SH spremere un engine del genere per ottenere quei risultati mostrati!

Ah, sicuramente... ma ne ho viste troppe in passato, vedi video di Killzone 2 pre-renderizzati passati per real-time, per fidarmi fino in fondo... di Mark Rein poi :asd: Chiaro che Sweeney gli engine li sa fare, ma è anche l'unico in Epic di cui mi fidi interamente (Bleszinski è più adatto a farsi 4 risate :asd:)

Sono d'accordo con te, anche se in molti qui vedono PhysX come la peste nera. Capisco il disappunto nel dover ricorrere a Nvidia per godersi delle librerie PhysX, ma non si puo' certo negare che se ben implementata e' uno di quei fattori che fa' la differenza. ;)

Assolutamente... crea un'atmosfera incredibile se ben utilizzata... e aumenta notevolmente il realismo dell'insieme, oltre che offrire opportunità di gameplay

gaxel
31-10-2011, 21:04

No, va in base al file audio riprodotto... già in uno dei primi video/demo del 2003 mostrava il G-Man parlare in diverse lingue, con il labbiale corretto. Ora dovrebbe essere lo standard, ma non sono lo standard nemmeno animazioni facciali come quelle del Source... ora, non ho ancora capito se nessuno ha ancora sviluppato un sistema paragonabile a quello di Valve, o nessuno è bravo come Valve a fare animazioni facciali.

Fatal Frame
01-11-2011, 00:13
Ma la seconda patch è uscita ??

DrossBelly
01-11-2011, 02:30
no :)

Xilema
01-11-2011, 08:34
Boh, all'inizio questo gioco mi convinceva di più, tuttavia, man mano che procedo, sono sempre più perplesso.
Il problema non deriva dalle sparatorie (che nel complesso sono divertenti e ben fatte), ma dalla totale assenza di stimoli a proseguire!
Fino ad ora (e credo di essere arrivato almeno al 40% del gioco) non c'è una trama, è proprio assente!
Si fanno missioni per vari personaggi, petenzialmente anche interessanti ma assolutamente non caratterizzati, missioni per lo più slegate fra loro.
Anche l'esplorazione è fittizia giacchè ogni posto raggiungibile nelle wasteland ha uno scopo preciso ed una missione precisa che arriverà prima o poi.
Senza contare che se all'inizio le corse in auto erano un simpatico diversivo, ora cominciano ad infastidirmi (voglio uno shooter, non un gioco di corse).
Infine, per quanto valida nell'assieme, la grafica mi da una sensazione tremenda di staticità, una cosa davvero strana e fastidiosa, tipo avventura grafica: il vecchio Doom 3 non mi dava questa impressione.
Insomma, vado avanti solo grazie alle sparatorie e alla buona sfida, per tutto il resto... Rage è un po' una delusione :(

bodomTerror
01-11-2011, 08:44
tipo avventura grafica

mi hai fatto venire in mente questo

http://download.kataweb.it/mediaweb/image/brand_kataweb/2009/11/07/1257604977528_machinarium_02.jpg

dove la grafica ha un bel colpo d'occhio ma è solo uno sfondo, in un certo senso è così anche in rage

N I N
01-11-2011, 09:16
la cosa peggiore è che il level design è eccessivamente limitante... in Quake II si è molto più "liberi"

TusT
01-11-2011, 10:23
A chi interessa ho una copia di rage nuova sigillata, mi contatti via pm, grazie :D

Maury
01-11-2011, 10:23
E' ingiocabile, io non ci riesco, ma questi sono fuori di testa a far uscire un simile prodotto...

Non riesco a risolvere il problema della streaming delle texture, caricano a blocchi, è una cosa inguardabile, sono fuorioso :mad:

Patch, cfg, non servono ad un c@@@@ :mad:

Colpa del dual core ?? :rolleyes:

Revelator
01-11-2011, 10:33
E' ingiocabile, io non ci riesco, ma questi sono fuori di testa a far uscire un simile prodotto...

Non riesco a risolvere il problema della streaming delle texture, caricano a blocchi, è una cosa inguardabile, sono fuorioso :mad:

Patch, cfg, non servono ad un c@@@@ :mad:

Colpa del dual core ?? :rolleyes:

http://sites.amd.com/us/game/downloads/Pages/radeon_win7-64.aspx

Maury
01-11-2011, 10:36
http://sites.amd.com/us/game/downloads/Pages/radeon_win7-64.aspx

Edit:

Provati, il driver opengl sembra più vecchio dei prev3, cmq non cambia di una virgola, disastro..

::billo
01-11-2011, 11:09
Ho aggiornato i driver ATI alla nuova versione 11.10 aspettando i miglioramenti citati... ora vedo tutto BLU :eek:

Ziosilvio
01-11-2011, 11:22
A chi interessa ho una copia di rage nuova sigillata, mi contatti via pm, grazie :D
A chi interessa evitare di venire sospesi dieci giorni se non addirittura bannati, leggere il regolamento del forum e del Mercatino, grazie.

P.J. Maverick
01-11-2011, 11:48
Ho aggiornato i driver ATI alla nuova versione 11.10 aspettando i miglioramenti citati... ora vedo tutto BLU :eek:

Tutto blu dove? si sa che c'è ancora un bug del nero in alcuni livelli o posti il nero lo vedi blu o verde.

provate questa

Per i possessori di schede video AMD/ATI, installare i >>Rage Performance Driver

http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/GPU121AMDCatRagePerfDriver.aspx

e installate la patch quella DEVE essere installata per forza

01-11-2011, 11:59
Tutto blu dove? si sa che c'è ancora un bug del nero in alcuni livelli o posti il nero lo vedi blu o verde.

blu?
In tutto lo schermo! Se mi muovo vedo la mia arma sul bluastro e qualche dettaglio del paesaggio e personaggi.

Comunque forse ho fatto qualche ca**ata nell'aggiornamento driver e con il file rageconfig.cfg. Appena ho tempo provo a reinstallare e a seguire il tuo consiglio sui Rage Performance Driver.

Comunque, da quel che avevo capito gli ultimi driver ATI (rialciati ieri) comprendevano già miglioramenti per RAGE...

P.J. Maverick
01-11-2011, 12:04
blu?
In tutto lo schermo! Se mi muovo vedo la mia arma sul bluastro e qualche dettaglio del paesaggio e personaggi.

Comunque forse ho fatto qualche ca**ata nell'aggiornamento driver e con il file rageconfig.cfg. Appena ho tempo provo a reinstallare e a seguire il tuo consiglio sui Rage Performance Driver.

Comunque, da quel che avevo capito gli ultimi driver ATI (rialciati ieri) comprendevano già miglioramenti per RAGE...
si può essere che hai fatto un po di casino, è capitato anche a me installando i driver beta nvidia e non disinstallando bene i vecchi, capita

cmq il cfg non serve a nulla se installi la patch, averlo e non averlo post patch è la stessa cosa:) , io ho nvidia, ho risolto parecchio con la patch anche se ho ancora un leggero precarico fallato, aspetto una nuova patch se uscirà e me lo rigioco volentieri

Pelvix
01-11-2011, 13:04
Io ho appena iniziato il gioco, ma ho dei fastidiosi scatti della visuale, anche se sono a 60 FPS fissi: ho un cross di 6950 2 gb e driver 11.10 + 11.9 CAP4, e ho già installato l'update del gioco; che posso fare?:help:

bluefrog
01-11-2011, 13:31
Per chi ha una AMD e vuole giocare a Rage, stia alla larga da questi 11.10 WHQL, danno soltanto problemi. Sono driver più indirizzati a Battlefield 3. Per Rage usate gli 11.10 preview 3 + CAP 4 (questi ultimi vanno messi sempre e comunque). In ogni caso gli 11.10 preview 3 andranno bene anche per BF3. Sono certo che molto presto vedremo degli 11.11 preview che risolveranno tutto.

P.J. Maverick
01-11-2011, 13:33
Io ho appena iniziato il gioco, ma ho dei fastidiosi scatti della visuale, anche se sono a 60 FPS fissi: ho un cross di 6950 2 gb e driver 11.10 + 11.9 CAP4, e ho già installato l'update del gioco; che posso fare?:help:

prova a forzare il v.sinc , abilita il triple buffering e metti anisotropico a x16 nel pannello di controllo ati

P.J. Maverick
01-11-2011, 13:35
Per chi ha una AMD e vuole giocare a Rage, stia alla larga da questi 11.10 WHQL, danno soltanto problemi. Sono driver più indirizzati a Battlefield 3. Per Rage usate gli 11.10 preview 3 + CAP 4 (questi ultimi vanno messi sempre e comunque). In ogni caso gli 11.10 preview 3 andranno bene anche per BF3. Sono certo che molto presto vedremo degli 11.11 preview che risolveranno tutto.

confermo anche un amico ha quesit problemi con rage con i 11.11

Pelvix
01-11-2011, 13:58
prova a forzare il v.sinc , abilita il triple buffering e metti anisotropico a x16 nel pannello di controllo ati

Il v-sync è attivo, e anche il triple-buffering (uso D3d overrider 2.0.1), e anche l'anisotropo è a 16x :muro:

KiraGt
01-11-2011, 14:07

idem. tutto blu

P.J. Maverick
01-11-2011, 14:28
mi dispiace per voi:( , provate i rage performance driver che ho linkato sopra altor non so

in mio amico che ha un portatile con una 5470 ha installaot quelli senza la patch, funziona tutto alla perfezione

KiraGt
01-11-2011, 14:28
Rage Blu
http://postimage.org/image/3wfcnmus1/full/
cmq con la 5770 + driver amd catalyst 11.10 preview2 il gioco va ultra fluido!
con i 11.10 preview 3 Rage singhiozzava di continuo (60 fps con singhiozzi continui)
con driver 10.10 ufficiali WHQL si vede tutto blu!
mai modificato il file cfg!
Rage è già aggiornato

KiraGt
01-11-2011, 14:30
mi dispiace per voi:( , provate i rage performance driver che ho linkato sopra altor non so

io l'ho finito (15 ore) con i catalyst 11.10 preview2 + patch ed era tutto perfetto!

P.J. Maverick
01-11-2011, 14:34
io l'ho finito (15 ore) con i catalyst 11.10 preview2 + patch ed era tutto perfetto!

allora è un problema che c'è su varie configurazioni, un altor mi oamico che ha una 6000 non ricordo perfettamente il modello senza i performance driver e patch,era ingiocabile precarico texture totalmente fallato

bisogna provare piu soluzioni da come vedo

01-11-2011, 14:58
Vedo che non sono l'unico a vedere tutto blu :D

Per ora ho risolto tornando agli 11.9

@ P.J. Maverick
nel pacchetto rage performance driver sono presenti gli 11.10... il numero di versione è uguale (8.902)

P.J. Maverick
01-11-2011, 15:06
bel casino , non è possibile che appena esce un gioco ci siano tutti sti problemi di driver patch e sovra patch per giocare bene, o aspettare chissa quando escano quelli effettivi che risolvano i problemi, il discorso è un po triste e molte volte almeno io ,perdo di netto la voglia di giocare a questi titoli:( , o vanno in quarantena finchè non risolvono i problemi ,vedi deus ex, battelfield 3, rage ecc

Makico
01-11-2011, 16:51
Il sto usando ancora il config della prima pagina ... la cosa fantasmagorica e che se provo a mettere vt_cudaBudget a 12 o a 10 anzichè 14 il mio povero proc E7500 va fisso al 100% e mi posso scordare i 60 fps :D

tistuzza
01-11-2011, 18:42
ciao a tutti. Per chi avesse, come me 2 minuti fa problemi di, problemi di "eccessivo blu" delle texture ho appena risolto con una dll per schede ati

http://download636.mediafire.com/fbb7i7bgwtxg/87r6376krmoisce/atioglxx.7z

estrarre con 7z e incollare nella cartella rage, previo aggiornamento con l'update 1

Spero di essere stato utile.

appleroof
01-11-2011, 18:43
ciao a tutti. Per chi avesse, come me 2 minuti fa problemi di, problemi di "eccessivo blu" delle texture ho appena risolto con una dll per schede ati

estrarre con 7z e incollare nella cartella rage, previo aggiornamento con l'update 1

la metto in prima ;)

bandit72
01-11-2011, 18:57

non me la fà scaricare!!!!!! :stordita:

KiraGt
01-11-2011, 19:01
non me la fà scaricare!!!!!! :stordita:

http://www.megaupload.com/?d=2OF6KVFX

bandit72
01-11-2011, 19:26

Penso di essere super sfigato mi dà file non disponibile!!!!!! :muro:

KiraGt
01-11-2011, 19:33
Penso di essere super sfigato mi dà file non disponibile!!!!!! :muro:

è colpa di megaupload!
cmq il link http://www.mediafire.com/?87r6376krmoisce a me non da problemi

bandit72
01-11-2011, 19:36
è colpa di megaupload!
cmq il link http://www.mediafire.com/?87r6376krmoisce a me non da problemi
a me no si resetta ogni volta senza farmi scaricare nulla!!!!!!!
comunque dopo averla messa ci avete giocato vi ha dato problemi di crash!!!!! perchè io la avevo scaricata questo pomeriggio e dopo averla messa dopo aver di nuovo installato rage da zero e messo
la patch 1 mi è andato in crash dicendomi che rage aveva crashato per colpa di quella dll!!!!! :cry:

tistuzza
01-11-2011, 20:11
Allora io dopo aver messo la dll sono stato felice di rivedere le texture e devo dire che con il fix del file rageconfig.cfg andava anche molto bene, anche se con qualche piccolo problemino di blu qua e là. dopo un'oretta però è crashato e impallando tutto. dovrò giocarci mezz'ora alla volta...

appleroof
01-11-2011, 21:55
Ok meglio attendere maggiori prove, la tolgo dalla prima

Pelvix
01-11-2011, 22:32
Ho un problema con questo gioco, di tanto in tanto si freeza e devo uscire con control +alt + canc perchè non c'è più verso di far altro.
A occhio, sembra che ad un certo punto, quando deve caricare le texture per la successiva zona in cui ci si sta dirigendo, si inchiodi qualcosa...

Ho un cross di 2 X 6950 2 gb @ default e driver 11.10 v3 + 11,9 CAP 4....
Che posso fare?:help:

PS: gioco già aggiornato

Shezmen
02-11-2011, 00:45
Confermo! Ultimi driver catalyst + la fix = funziona alla perfezione!
E pure 60 fps fissi, prima avevo tipo 35-30..

shez

tistuzza
02-11-2011, 02:38
ho scoperto che i crash nel mio caso dipendono dal consumo di RAM spropositato da parte del gioco stesso: dopo circa un'ora di gioco freeza tutto perchè rage mi occupa 2.7 GB di ram.
sembra che memorizzi le texture man mano che si gioca tutte lì.
qualcuno ha qualche idea??

futu|2e
02-11-2011, 07:43
ho scoperto che i crash nel mio caso dipendono dal consumo di RAM spropositato da parte del gioco stesso: dopo circa un'ora di gioco freeza tutto perchè rage mi occupa 2.7 GB di ram.
sembra che memorizzi le texture man mano che si gioca tutte lì.
qualcuno ha qualche idea??

Tirare un coppino agli sviluppatore :mc:

Ho fatto sessioni di alcune ore, se così fosse non sarebbero bastati anche 6 gb
di cui dispongo.

Kaiser73
02-11-2011, 09:24
Alla fine mi sono fatto convincere e l'ho acquistato. E che dire, sono deluso.

1) Grafica: avevo letto della grafica scadente da vicino ma è peggio di come me l'aspettassi. Qui non basta avvicinarsi, a parte lo sfondo è tutto a bassissima risoluzione. Sembra un gioco di 7 anni fa: textures indecenti, illuminazione approsimativa, fisica inesistente. Non capisco perchè sbattersi a fare un nuovo engine...molti giochi fatti con UE3 (Bulletstorm, persino la serie CoD, MoH) sono uguali o migliori di questo come resa visiva.
Tra l'altro è pure ottimizzato male...il gioco negli esterni scatta (ho una gtx570) più che crysis2 o bf3 (che graficamente non sono neanche paragonabili).

2) Gameplay: a me i giochi Id mi sono sempre piaciuti, però questo l'ho trovato monotono. Le missioni sono spesso uguali..vai là, ammazza tutti, torna qui. I nemici per la maggior parte sono sempre i soliti due tre tipi in croce. Inoltre ci sono troppi nemici (e troppo deboli) togliendo praticamente ogni tipo di suspence o attesa...è praticamente impossibile morire. Ogni livello/dungeon è pieno zeppo di nemici che ammazzi con una semplicità disarmante a qualsiasi livello di difficoltà. l'ambientazione è abbastanza varia, ma la grafica indecente alla fine toglie molto.

3) storia: inesistente ma questo lo sapevo.

newxvx
02-11-2011, 10:02
Confermo: fix + catalyst 11.10 ufficiali il gioco gira liscio a 60 fps fissi nessun crash e nessun bug sulle texture.

bandit72
02-11-2011, 12:07
Confermo: fix + catalyst 11.10 ufficiali il gioco gira liscio a 60 fps fissi nessun crash e nessun bug sulle texture.

Scusatemi ma chi è sto fix perchè io con i 10.11 whql e la dll mi crash che è una bellezza!!!!!

Guardate qui!!!!!
Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: Rage.exe, versione: 1.0.27.8258, timestamp: 0x4e8f3567
Nome del modulo che ha generato l'errore: atioglxx.dll, versione: 6.14.10.11299, timestamp: 0x4e9b8c19
Codice eccezione: 0xc0000005
Offset errore 0x008b032f
ID processo che ha generato l'errore: 0x1758
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01cc9945a75a4d40
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: F:\Programmi\Bethesda Softworks\Rage\Rage.exe
Percorso del modulo che ha generato l'errore: F:\Programmi\Bethesda Softworks\Rage\atioglxx.dll
ID segnalazione: b99bbf25-053a-11e1-827c-001fd0583c8d

ATI 5870 e amd 945 x4 4gb di ram!!!!!!!

Qualcuno può darmi un aiuto!!!!! non sò più dove sbattere la testa
:muro:

Grazie
BAndit72

Pelvix
02-11-2011, 12:11

scusate ma dove va messa questa dll?:help:

tistuzza
02-11-2011, 12:30
prova con questa
http://www.datafilehost.com/download-691c442a.html
da estrarre con 7z copiare la dll e incollare sempre in \Rage
prova a togliere momentaneamente rageconfig.cfg e settare dal ccc AA e AF gestiti dall'applicazione

P.J. Maverick
02-11-2011, 12:45
Alla fine mi sono fatto convincere e l'ho acquistato. E che dire, sono deluso.

1) Grafica: avevo letto della grafica scadente da vicino ma è peggio di come me l'aspettassi. Qui non basta avvicinarsi, a parte lo sfondo è tutto a bassissima risoluzione. Sembra un gioco di 7 anni fa: textures indecenti, illuminazione approsimativa, fisica inesistente. Non capisco perchè sbattersi a fare un nuovo engine...molti giochi fatti con UE3 (Bulletstorm, persino la serie CoD, MoH) sono uguali o migliori di questo come resa visiva.
Tra l'altro è pure ottimizzato male...il gioco negli esterni scatta (ho una gtx570) più che crysis2 o bf3 (che graficamente non sono neanche paragonabili).

2) Gameplay: a me i giochi Id mi sono sempre piaciuti, però questo l'ho trovato monotono. Le missioni sono spesso uguali..vai là, ammazza tutti, torna qui. I nemici per la maggior parte sono sempre i soliti due tre tipi in croce. Inoltre ci sono troppi nemici (e troppo deboli) togliendo praticamente ogni tipo di suspence o attesa...è praticamente impossibile morire. Ogni livello/dungeon è pieno zeppo di nemici che ammazzi con una semplicità disarmante a qualsiasi livello di difficoltà. l'ambientazione è abbastanza varia, ma la grafica indecente alla fine toglie molto.

3) storia: inesistente ma questo lo sapevo.

kaiser, E' un gioco di 7 anni fa :D , progetato subito dopo doom 3 ,2004, sfornato adesso, alla fine è cosi non ci possiamo lamentare più di tanto della grafica, se fossa stato fatto recentemente allora si, il gioco è quello che è ,nel complesso non è malaccio anche se il mondo esterno è statico al 100%, poteva uscire un capolavoro artistico ma invece i risultati di 7 anni di lavoro si sono visti eccome:D

ed ogni titolo che esche ultimamente fa sempre pena una volta non era cosi installavi giocavi senza problem ibug ecc e no nci si almentava cosi tanto forse perche le consolle non esistevano.

Beelzebub
02-11-2011, 12:51
gioco finito da un pò (steam di dice 22 ore e non ho fatto tutto tutto, certamente 25 ore per farlo al 100% ci sono, per un fps sono molte) posso esprimere il mio personale giudizio complessivo: sulla grafica ormai si è detto di tutto, sono d'accordo sulle critiche mosse ma se pensiamo alla tecnologia applicata (nuova ed unica) e al fatto che il gioco è tarato sulle consolle, e quindi mettiamo le cose nella giusta prospettiva, imho non è per nulla male considerata nel complesso; menzione particolare per le animazioni veramente imho eccellenti; questo tecnicamente mentre come artwork siamo a livelli eccellenti, ambientazioni ottimamente disegnate e caratterizzate

gameplay divertente e "classico" nella fase shooting, difficile il giusto (forse potevano fare di più a livello incubo), con un level design fatto benissimo; in molte location poi l'atmosfera è ottima ed offre grande immersione, cosa secondo me fondamentale in un gioco; le fasi di guida sono un di più che poteva pure mancare imho, ma insomma meglio qualcosa di più che qualccosa di meno :D, spesso spezza il ritmo offrendo la possibilità di "svariare" rispetto allo shooting vero e proprio

trama quasi inesistente, ok, peccato perchè poteva avere grandi potenzialità, con alcuni personaggi veramente caratterizzati che potevano rimanere nei ricordi dei gamers, se la storia fosse stata sviluppata in maniera più profonda, anche e sopratutto nell'ottica di aprire una saga, come il finale tra l'altro lascia ad intendere; a proposito di quest'ultimo, quando leggevo i commenti di chi lo aveva finito chissà che schifezza mi aspettavo, mentre direi che non è inferiore al 99% dei giochi in giro, sopratutto (ma non necessariamente imho!) se (non ho idea se ci sarà un seguito) è un ponte verso un altro episodio...

nel complesso un gran bel gioco secondo me, certo rimane un pò l'amaro in bocca perchè poteva essere molto meglio in ciascun aspetto che ho citato, per cui se non si può certamente definire un capolavoro, un 7,5 glielo dò senz'altro, come voto personale, e mi sento di poterlo tranquillamente consigliare a chi ancora non l'ha giocato :)

Quoto in pieno. :mano:

Anch'io l'ho finito qualche giorno fa, e devo dire che concordo con il tuo giudizio su tutto.

Le molte potenzialità inespresse sono i principali rammarichi per questo gioco.

Il finale di per sè non è che sia poi così scandaloso... trovo molto più brutto il LIVELLO finale:

graficamente insulso, con un livello di sfida pari a zero anche a difficoltà incubo... ci si arriva carichi di armi e munizioni, e anche i mecha-mutanti non impensieriscono per nulla.

Tra i personaggi che potevano essere sfruttati meglio, metto sicuramente il pazzo nella baracca vicino alla palude... :D Ma in generale un pò tutti, complice anche l'ottimo doppiaggio e le animazioni facciali e del corpo assolutamente credibili. Peccato, perchè sotto questi aspetti è pari se non superiore a molti titoli che si fregiano dell'appellativo "RPG", e vederli abbandonati lì senza sfruttarli lascia davvero l'amaro in bocca.

Nel complesso anche a me è piaciuto molto, un 7 se lo merita tutto! :)

Pelvix
02-11-2011, 13:13
prova con questa
prova a togliere momentaneamente rageconfig.cfg e settare dal ccc AA e AF gestiti dall'applicazione

con questa non mi parte proprio, mi da errore :cry:

appleroof
02-11-2011, 13:15
Quoto in pieno. :mano:

Anch'io l'ho finito qualche giorno fa, e devo dire che concordo con il tuo giudizio su tutto.

Le molte potenzialità inespresse sono i principali rammarichi per questo gioco.

Il finale di per sè non è che sia poi così scandaloso... trovo molto più brutto il LIVELLO finale:

graficamente insulso, con un livello di sfida pari a zero anche a difficoltà incubo... ci si arriva carichi di armi e munizioni, e anche i mecha-mutanti non impensieriscono per nulla.

Tra i personaggi che potevano essere sfruttati meglio, metto sicuramente il pazzo nella baracca vicino alla palude... :D Ma in generale un pò tutti, complice anche l'ottimo doppiaggio e le animazioni facciali e del corpo assolutamente credibili. Peccato, perchè sotto questi aspetti è pari se non superiore a molti titoli che si fregiano dell'appellativo "RPG", e vederli abbandonati lì senza sfruttarli lascia davvero l'amaro in bocca.

Nel complesso anche a me è piaciuto molto, un 7 se lo merita tutto! :)

già peccato perchè sarebbe uscito fuori un capolavoro...

per i personaggi mi piaceva moltissimo anche il professore pazzo, e come dici tu molti altri sarebbero stati candidati ad essere ricordati al lungo...peccato per l'occasione sprecata :(

tistuzza
02-11-2011, 16:17
con questa non mi parte proprio, mi da errore :cry:

la prima postata funziona più o meno in modo diffuso, questa era per chi avesse problemi con la prima e volesse fare un'altra prova. a me personalmente la prima va benissimo!!

bassplayercasale
02-11-2011, 17:22
terminato in circa 15 ore senza fare missioni supplementari...che dire...non ho mai visto un gioco cosi avvincente per quel che riguarda il gheimplei...o meglio ne ho visti si,ma questo fà della giocabilità la sua arma migliore...per chi l'ha finito:in effetti il finale fà rimanere un pò cosi..piu che altro perchè in mezzo al gioco c'erano sfide ben più impegnative di quella finale...e comunque la fine è molto logica e giusta ,solo che potevano fare un filmato un pò più lungo e rimpolpato checcazzo!...detto questo Voto:8:D

cagliostroita
02-11-2011, 17:45
...cut.... il gheimplei...

scusa non ho resistito... :eek: :D :ciapet: :muro:

bassplayercasale
02-11-2011, 17:55
scusa non ho resistito... :eek: :D :ciapet: :muro:
...soooironico e anche satirico!....:yeah: :D

oni87
02-11-2011, 18:15
Ho due GTX 460 in SLI mi consigliate una CFG per sfruttere al massimo la mia configurazione? grazie

Ps il pc è quello in firma:D

CodeDH
02-11-2011, 20:24
Bellissime panoramiche di Rage:

http://game-panoram.livejournal.com/27567.html

http://vgpics.tumblr.com/

http://game-panoram.livejournal.com/27815.html

http://game-panoram.livejournal.com/27330.html

http://deadendthrills.com/wp-content/gallery/rage/det_rage_091.jpg

http://deadendthrills.com/collections/rage/

bronzodiriace
02-11-2011, 20:46
i paesaggi son stupendi.
Mi sono trasferito da wellspring alla metropolitana.

Con tutti i suoi difettacci artisticamente questo gioco è Dio.

eXeS
02-11-2011, 21:14
Ho due GTX 460 in SLI mi consigliate una CFG per sfruttere al massimo la mia configurazione? grazie

Ps il pc è quello in firma:D

Lo SLI non è supportato, ma anche in singola i 60fps li fai con tranquillità, con la patch e impostazioni al max nel gioco hai la stessa resa che si otteneva senza patch e il config di prima pagina, quindi per sfruttare al massimo il tuo hardware c'è poco da consigliare, metti le impostazioni grafiche al max, forza il vsync, e gioca :)

Pelvix
02-11-2011, 21:29
i paesaggi son stupendi.
Mi sono trasferito da wellspring alla metropolitana.

Con tutti i suoi difettacci artisticamente questo gioco è Dio.

E' vero, è davvero divertente, però a me continua a dar prblemi: a volte va in crash, altre volte se ne vanno le texture e devo riavviare il gioco, che barba, uff :cry:

bronzodiriace
02-11-2011, 21:39
E' vero, è davvero divertente, però a me continua a dar prblemi: a volte va in crash, altre volte se ne vanno le texture e devo riavviare il gioco, che barba, uff :cry:

a me gira perfetto.
Non fà una piega,

11.4 preview 3 e ultimi cap

Pelvix
02-11-2011, 21:44
a me gira perfetto.
Non fà una piega,

11.4 preview 3 e ultimi cap

Come sarebbe 11.4?:eek:
Ma non siamo agli 11.10?:mbe:
O mi sono perso qualcosa?:help:

rano
02-11-2011, 22:51
ma sto gioco accetta solamente il pad xbox360 per windows ?
Bella roba ste consolle, stanno pesantemente inquinando il mondo pc, eccheccazzo !!! A guidare con la tastiera mi vien voglia di spaccare il monitor...E' UNO SCHIFO !!

oni87
02-11-2011, 22:57
Lo SLI non è supportato, ma anche in singola i 60fps li fai con tranquillità, con la patch e impostazioni al max nel gioco hai la stessa resa che si otteneva senza patch e il config di prima pagina, quindi per sfruttare al massimo il tuo hardware c'è poco da consigliare, metti le impostazioni grafiche al max, forza il vsync, e gioca :)

grazie per la risposta :) ora ho messo tutto al max ed aa 8X e tiene sempre i 60fps fissi, se vado oltre scendono sensibilmente e il motore grafico in gerti momenti me li limita a 30 tondi tondi, mi domandavo perkè dopo la patch è sparito dal menu video l'impostazione per Cuda?

Korn
02-11-2011, 23:00
Bella roba ste consolle, stanno pesantemente inquinando il mondo pc, eccheccazzo !!! A guidare con la tastiera mi vien voglia di spaccare il monitor...E' UNO SCHIFO !!

ma che razzo stai di? :confused:

rano
02-11-2011, 23:09
tu giochi con un altro pad? ho un logitech e manco me lo vede. C'è lo schema solo per il controller xbox360

P.J. Maverick
02-11-2011, 23:22
commento totalmente fuoriluogo e inutile

1 non è un gioco di macchine

2 non è che devi saper tanto guidare

3 se non sei capace a fare 3 curve in rage con la tastiera be quello è un tuo problema

4 chi gioca FPS col pad su pc è un grandissimo:D, esistono le consolle per questo compratele.

Ti do ragione solo per il fatto che stanno rovinando tutto, quello si è un dato di fatto.

rano
02-11-2011, 23:28

3 se non sei capace a fare 3 curve in rage con la tastiera be quello è un tuo problema

4 chi gioca FPS col pad su pc è un grandissimo:D, esistono le consolle per questo compratele.

Ti do ragione solo per il fatto che stanno rovinando tutto, quello si è un dato di fatto.
Se provi a fare le gare a tempo non è cosi' facile, o almeno x me non è cosi'.
In ogni caso penso di essere già anzianotto per ste cose, soprattutto per avere delle risposte su un forum, da personaggi esaltati e sbruffoni come te, che sputano sentenze, non sul gioco, ma sugli utenti. Tutto questo per mettersi in mostra.
Grazie comunque. Lascialo dire ai moderatori se il commento è inutile o fuoriluogo...ma te chi sei scusa ?
buonanotte fanboy

rano
02-11-2011, 23:30
bella risposta ! datti la mano da solo x quanto sei bravo.

P.J. Maverick
02-11-2011, 23:38
In ogni caso penso di essere già anzianotto per ste cose, soprattutto per avere delle risposte su un forum, da personaggi esaltati e sbruffoni come te, che sputano sentenze, non sul gioco, ma sugli utenti. Tutto questo per mettersi in mostra.
Grazie comunque. Lascialo dire ai moderatori se il commento è inutile o fuoriluogo...ma te chi sei scusa ?
buonanotte fanboy
daltronde mi aspettavo un altra risposta inutile come questa

passo e chiudo

rano
02-11-2011, 23:43

passo e chiudo
ogni tanto piazza qualche apostrofo in piu'...fenomeno dei miei stivali

/// Sp4rk
03-11-2011, 01:08
ma... che... ca..?? finito così?? :mbe:

comunque in linea di massima mi ha preso parecchio questo gioco... anche se mi aspettavo

che "la capitale" fosse una vera e propria città, non una serie di cunicoli guidati (perchè è impossibile perdersi o trovare stanze "nascoste").
inoltre, come tutti credo, mi aspettavo il classico Boss finale da sconfiggere... son rimasto così: :stordita:

PS: il fix, anche a me funge :read:

Ziosilvio
03-11-2011, 07:44

buonanotte fanboy

passo e chiudo
ogni tanto piazza qualche apostrofo in piu'...fenomeno dei miei stivali
rano:
Va bene essere delusi, ma va malissimo sfogare la propria delusione con gli altri utenti.
Pensaci, questi tre giorni.

P.J. Maverick:
I flame si segnalano e non si alimentano.
Questa è un'ammonizione.

Custode
03-11-2011, 09:13
Lo posto qui, è abbastanza attinente secondo me, ed è un capolavoro di "lollaggine" ed amarezza:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=W1ZtBCpo0eU

Ryuga 73
03-11-2011, 09:14
Io il gioco l'ho visto da un'amico,e devo dire che mi sono convinto a prenderlo.....

peccato che sono 3 giorni che stò impazzendo,perchè non riesco a farlo andare...vedo tutto blù...nel blù dipinto di blùùùù!!:muro: :muro:

eppure con il mio pc,non ho mai avuto di questi problemi,è la prima volta che mi succede un casino simile.:help:

appleroof
03-11-2011, 09:35
Lo posto qui, è abbastanza attinente secondo me, ed è un capolavoro di "lollaggine" ed amarezza:

forte :asd: :asd:

Beelzebub
03-11-2011, 10:37

:sbonk:

bandit72
03-11-2011, 11:06
prova con questa

con quella dll non mi fà partire il gioco mi dà subito errore :cry:

BAndit72

D4N!3L3
03-11-2011, 11:59

Lo visto ieri sto video, sono morto dal ridere. :asd:

CodeDH
03-11-2011, 12:40

Sinceramente questo video mi fa parecchia tristezza! :( Sembra che i giocatori siano diventati tutti ebeti.. rivogliamo i giochi di una volta!

Pelvix
03-11-2011, 12:46
con quella dll non mi fà partire il gioco mi dà subito errore :cry:

BAndit72

idem :cry:

futu|2e
03-11-2011, 12:54
Devo essere sincero, se ci fosse stato un minimo di trama, mi avrebbe spinto
a giocarlo e completarlo, ma così com'è non mi da stimoli.

Vertex
03-11-2011, 13:05

Spettacolare :asd: (e deprimente allo stesso tempo :( )
Tra l'altro i suggerimenti che appaiono al caricamento del livello sono presi pari pari da Rage :D Bellissimo come simula il movimento del gamepad... non riuscendo nemmeno prendere la mira, è costretto a usare lo strafe :asd:
Quake...trama zero, ma fps con i contromaroni :O

Kaiser73
03-11-2011, 13:14

ora ho capito dove hanno preso le textures di Rage ;)

N I N
03-11-2011, 13:18

già, ho rigiocato Quake prima di iniziare Rage e Quake II dopo averlo finito... che tristezza che è questo Rage :doh:

Vertex
03-11-2011, 17:13
L'ho appena completato. Giochino tranquillo, facilotto direi. La trama è molto superficiale. Come shooter non è male, ma sicuramente dalla ID mi aspettavo molto di più. I nemici sono scarsetti. Quelli più tosti sono dei paracarri, le mie tartarughe sono molto più veloci :asd: Le animazioni sono molto buone, L'IA è terra a terra. Per esempio, quando colpisci alla testa un nemico in copertura, questo, subìto il colpo, si riporta esattamente nella stessa posizione di partenza, in questo modo è facilissimo mettere a segno il colpo di grazia.
Complessivamente c'è una buona varietà di nemici, il problema è che essendo divisi in clan, quando si affronta un livello, si incontrano sempre gli stessi. I livelli essendo lineari non permettono quasi mai manovre di accerchiamento. I gadget sono più un diversivo che altro. Non si sente la reale necessità di utilizzare le macchine radiocomandate o le torrette. Lo stesso discorso vale per le armi. E' raro che l'utilizzo di un'arma in particolare possa cambiare l'esito di uno scontro. Io cambiavo più che altro per variare un pò, non per necessità.
Un grave errore, che secondo me altera gli equilibri del gioco, è dato dalla possibilità di acquistare le munizioni negli shop. In questo modo ci si può riempire di missili o altro ed essere praticamente inarrestabili.
I livelli non sono male in quanto ad ambientazioni. Purtroppo sono in gran parte rovinati dal design lineare (barriere invisibili) e dal comparto grafico non all'altezza. Si sente terribilmente la mancanza di un sistema di illuminazione come si deve e di ombre in tempo reale, oltre ovviamente che di textures decenti :D
Le gare in macchina sono un diversivo piacevole all'inizio, dopo un pò stufano anche perchè i controlli sono molto arcade. A proposito, pessima la scelta di guidare unicamente con la tastiera. Sarebbe stato più comodo un sistema ibrido con il mouse, magari simile a Borderlands.
Il comparto audio è abbastanza anonimo. Non ricordo nemmeno le musiche di sottofondo, il che non è un buon segno. Nemmeno i suoni delle armi mi hanno particolarmente convinto. Doom 3 era un'altra cosa. Il solo ricaricare delle armi mi dava una soddisfazione che non ho mai riscontrato in nessun altro fps.
Cos'altro dire... non mi è piaciuto assolutamente ripetere i livelli solo per compiere missioncine secondarie. Per essere un gioco in sviluppo da 5 o più anni, si recicla un pò troppo.
Il finale poi quanto dura? Mezz'ora? Assolutamente deludente. Sono andato carico di tutto punto aspettando
un megaboss alto 10 m e invece il nulla assoluto. Che pacco :fagiano:

D4N!3L3
03-11-2011, 18:55
Spettacolare :asd: (e deprimente allo stesso tempo :( )
Tra l'altro i suggerimenti che appaiono al caricamento del livello sono presi pari pari da Rage :D Bellissimo come simula il movimento del gamepad... non riuscendo nemmeno prendere la mira, è costretto a usare lo strafe :asd:
Quake...trama zero, ma fps con i contromaroni :O

Bellissime anche le impostazioni grafiche: graphics on/off.

Stavo morendo dal ridere. :sbonk:

tistuzza
03-11-2011, 19:52
per chi avesse usato il fix della dll con questa ho ottenuto un notevole incremento di prestazioni, più fps e nessun bug nelle texture!! A chi non andava la prima magari ora risolve, buona fortuna!!

https://skydrive.live.com/?cid=596ca47aa38210e3&sc=documents&nl=1&uc=1&id=596CA47AA38210E3%21331#

Ryuga 73
03-11-2011, 22:53
per chi avesse usato il fix della dll con questa ho ottenuto un notevole incremento di prestazioni, più fps e nessun bug nelle texture!! A chi non andava la prima magari ora risolve, buona fortuna!!

https://skydrive.live.com/?cid=596ca47aa38210e3&sc=documents&nl=1&uc=1&id=596CA47AA38210E3%21331#

provata proprio ora,il blu puffo è sparito...e il gioco sembrava andare bene,ma purtroppo ora siblocca,oppure mi ritorna alla schermata del titolo.:muro: :muro:

tistuzza
03-11-2011, 23:06
è da un po' che giro nel web e sembra che questo sia L' UNICO fix disponibile e che più o meno funziona e a volte (come nel mio caso) dia buoni risultati.
considerato anche che gioco con un notebook. Speriamo cmq in un 2° update presto.

P.J. Maverick
03-11-2011, 23:09
Qualcosa per nvidia non c'è nel ripostiglio?:D grazie

appleroof
03-11-2011, 23:44
Qualcosa per nvidia non c'è nel ripostiglio?:D grazie

secondo me hai qualche problema sw tuo, statisticamente i problemi lamentati da possessori di vga verdi sono pochissimi rispetto agli altri, con questo gioco :boh:

P.J. Maverick
03-11-2011, 23:48
secondo me hai qualche problema sw tuo, statisticamente i problemi lamentati da possessori di vga verdi sono pochissimi rispetto agli altri, con questo gioco :boh:

allora ho capito malissimo, credevo un altra cosa

io come tanti altri ho il problema del nero su certi livelli e su certe zone d' ombra vedo il nero verde o blu , diciamo che è sopportabile ma da fastidio

non ho altro , solo un leggero precarico fallato delle texture, ma solo se muovo in modo molto veloce il mouse, cose che non fai mai per il resto tutto apposto

diciamo che ho risolto non so come il problema che avevo quando guido in macchina nella zona devastata, è un problema dell'antialiasing, a x4 vedevo delle strisce nere che man mano che andavo avanti sparivano, succedeva solo in macchina, se mettevo a x16 il problema scompariva ma il gioco cadeva a 30fps.

ho risolto facendo il cfg personalizzato , dal link in prima pagina settanto tutto al massimo e mantenendo l' aa a x4

credo che me lo rigiocherò volentieri fra un po' ,visto che ho risolto un problema che mi dava molto fastidio

appleroof
04-11-2011, 09:38
allora ho capito malissimo, credevo un altra cosa

io come tanti altri ho il problema del nero su certi livelli e su certe zone d' ombra vedo il nero verde o blu , diciamo che è sopportabile ma da fastidio

non ho altro , solo un leggero precarico fallato delle texture, ma solo se muovo in modo molto veloce il mouse, cose che non fai mai per il resto tutto apposto

diciamo che ho risolto non so come il problema che avevo quando guido in macchina nella zona devastata, è un problema dell'antialiasing, a x4 vedevo delle strisce nere che man mano che andavo avanti sparivano, succedeva solo in macchina, se mettevo a x16 il problema scompariva ma il gioco cadeva a 30fps.

ho risolto facendo il cfg personalizzato , dal link in prima pagina settanto tutto al massimo e mantenendo l' aa a x4

credo che me lo rigiocherò volentieri fra un po' ,visto che ho risolto un problema che mi dava molto fastidio

ribadisco che tutti questi problemi non li ho visti lamentare da gente con vga nVidia, io per primo non li ho avuti....

gaxel
04-11-2011, 09:41
ribadisco che tutti questi problemi non li ho visti lamentare da gente con vga nVidia, io per primo non li ho avuti....

L'AA dà problemi di quel tipo... io, col computer in firma, ad esempio, vedo il sangue e le ombre verdi in Bulletstorm se imposto l'AA sopra il 2x... è un gioco diverso, con un engine diverso.

Comunque, qualche commento sul gioco in se, non sulla grafica, da parte di chi l'ha magari finito o quasi? A me interessa sapere se ha qualcosa di valido, oppure è un Quake con le macchine...

appleroof
04-11-2011, 09:51
L'AA dà problemi di quel tipo... io, col computer in firma, ad esempio, vedo il sangue e le ombre verdi in Bulletstorm se imposto l'AA sopra il 2x... è un gioco diverso, con un engine diverso.

Comunque, qualche commento sul gioco in se, non sulla grafica, da parte di chi l'ha magari finito o quasi? A me interessa sapere se ha qualcosa di valido, oppure è un Quake con le macchine...

io giocavo con aa 8x impostato da gioco e nessun artefatto :boh:

il mio commento finale: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36242181&postcount=2134

dietro ne trovi altri (la maggior parte negativi, devo dire :asd: ) ;)

N I N
04-11-2011, 09:52
A me interessa sapere se ha qualcosa di valido, oppure è un Quake con le macchine...

magari...

gaxel
04-11-2011, 10:00
io giocavo con aa 8x impostato da gioco e nessun artefatto :boh:

Ho cercato su internet e molti avevano quel problema... io ho risolto mettendo a 2x, tanto quel gioco è talmente "veloce" che se ti accorgi di una scalettatura, vuol dire che sei morto :asd:

il mio commento finale: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36242181&postcount=2134

dietro ne trovi altri (la maggior parte negativi, devo dire :asd: ) ;)

Immagino :asd:

Ora leggo qualcosa...

sertopica
04-11-2011, 10:17
Le ombre tendenti al verde e al blu le ho pure io che monto una gtx470, ma solo in alcune aree piuttosto nascoste... Io penso sia una scelta stilistica o qualche errore nel "precuocere" ombre e texture della megatexture...

appleroof
04-11-2011, 10:33
Ho cercato su internet e molti avevano quel problema... io ho risolto mettendo a 2x, tanto quel gioco è talmente "veloce" che se ti accorgi di una scalettatura, vuol dire che sei morto :asd:

cut

:D

cmq parlavo di Rage..

P.J. Maverick
04-11-2011, 10:53

questo non significa che non esistono, dipende anche dalal configurazione

ad un mio amico rage manco gli parte:mc: il problema del nero è risaputo e anche quello dell'antialiasing

per il primo poco mi importa per il secondo ho risolto, quindi problem izero:), forse è anche un discorso di driver avevo i beta 285.38

P.J. Maverick
04-11-2011, 10:55
Le ombre tendenti al verde e al blu le ho pure io che monto una gtx470, ma solo in alcune aree piuttosto nascoste... Io penso sia una scelta stilistica o qualche errore nel "precuocere" ombre e texture della megatexture...

lo credo anch'io,

alla città morta, al primo livello quello dei fantasmi si nota subito, al boss della città morta e ad un altro livello che non ricordo, su specifiche aree, se fosse un bug ci sarebbe ovunque:)

appleroof
04-11-2011, 10:59
questo non significa che non esistono, dipende anche dalal configurazione
cut

si certo hai ragione perfettamente, solo che ribadisco essendo i possessori di vga nVidia non hanno lamentato (l'unico problema noto era relativo al v-sync, almeno se non mi son perso qualcosa ma non credo) gli stessi problemi che hai tu, credo dovresti cercare altrove la causa degli stessi che nel gioco....spero cmq risolverai :)

<Masquerade>
04-11-2011, 11:02
si certo hai ragione perfettamente, solo che ribadisco essendo i possessori di vga nVidia non hanno lamentato (l'unico problema noto era relativo al v-sync, almeno se non mi son perso qualcosa ma non credo) gli stessi problemi che hai tu, credo dovresti cercare altrove la causa degli stessi che nel gioco....spero cmq risolverai :)

oggi lo inizio Apple :) :) :) :)
tanto la nuova patch non esce più :) :) :) :)
ciao:) :) :) :)

akro
04-11-2011, 12:22
ma è normale che a volte (soprattutto con la sezione di guida) scenda anche di 10fps?
il 90% mi sta a 60fps però qualche volta ho notato dei cali....
capita anche a voi?

appleroof
04-11-2011, 12:25
oggi lo inizio Apple :) :) :) :)
tanto la nuova patch non esce più :) :) :) :)
ciao:) :) :) :)

perchè tutte ste faccine? :D

ma è normale che a volte (soprattutto con la sezione di guida) scenda anche di 10fps?
il 90% mi sta a 60fps però qualche volta ho notato dei cali....
capita anche a voi?

qualche piccolo calo l'ho notato pure io ma davvero roba da poco e di pochi secondi...

<Masquerade>
04-11-2011, 12:27
:) :)
hai paura eh? asd

akro
04-11-2011, 12:48

qualche piccolo calo l'ho notato pure io ma davvero roba da poco e di pochi secondi...

bene allora non sono l'unico...:)
chiaramente non è un problema di risorse ne con il mio pc ne con il tuo...:)
poi capirai che viaggia a 60 fps su quasi qualsiasi PC...
thx

P.J. Maverick
04-11-2011, 12:50
bene allora non sono l'unico...:)
chiaramente non è un problema di risorse ne con il mio pc ne con il tuo...:)
poi capirai che viaggia a 60 fps su quasi qualsiasi PC...
thx

confermo del calo pure io, roba minima, cmq acettabile:)

appleroof
04-11-2011, 12:52
:) :)
hai paura eh? asd

fabbri.fili
04-11-2011, 12:54

Dove lo si deve inserire il file?

<Masquerade>
04-11-2011, 12:58

era solo un momento di esaltazione. tutto qua apple :asd: :asd:

bronzodiriace
04-11-2011, 13:17
confermo del calo pure io, roba minima, cmq acettabile:)

durante corsa di auto in ci si smissila e cè un esplosione proprio davanti lo schermo.?

Pachanga
04-11-2011, 13:27
durante corsa di auto in ci si smissila e cè un esplosione proprio davanti lo schermo.?

Si,ed anche in generale quando ci sono gli scontri con i predoni,anche loro alla guida di auto...
Poca roba comunque,che,almeno nel mio caso,non pregiudica l'esperienza di gioco...;)

bandit72
04-11-2011, 15:32
:cry: cavolo anche con l'ultima dll quando vado a salvare il più delle volte si freeza!!!!!!!!!

BAndit72

tistuzza
04-11-2011, 16:49
Dove lo si deve inserire il file?

nella cartella dove è installato il gioco .../Rage

tistuzza
04-11-2011, 17:06
:cry: cavolo anche con l'ultima dll quando vado a salvare il più delle volte si freeza!!!!!!!!!

BAndit72

controlla l' utilizzo di ram mentre giochi. a me (non so per quale motivo) aumenta man mano che gioco e ad un certo punto devo chiudere se no freeza tutto.

-ma il rageconfig a me non funziona mi sa, la console è sempre attiva e non so come si spegne, non mi skippa l'intro, e le prestazioni sembra non cambino variando i valori, qualche consiglio??

palli.90
04-11-2011, 21:16
scusatemi ma quindi da quello che ho capito rage non supporta il crossfire?

fabbri.fili
04-11-2011, 21:37
scusatemi ma quindi da quello che ho capito rage non supporta il crossfire?

con gli ultimi driver si (11.10 preview3 e whql), solo che va uno schifo come framerate e da pure problemi con le texture, vedi me avevo le texture blu manco fossino i puffi

fabbri.fili
04-11-2011, 21:39
nella cartella dove è installato il gioco .../Rage

ok grazie

palli.90
04-11-2011, 21:59
che schifo la id

Ryuga 73
04-11-2011, 22:06

BAndit72

pure a mè!:muro:

in tanti anni di gioco sul pc,questa è la prima volta che compro un gioco con tutti questi bug!!!

ma lo hanno testato prima di venderlo????:cry:

bandit72
05-11-2011, 06:57
pure a mè!:muro:

in tanti anni di gioco sul pc,questa è la prima volta che compro un gioco con tutti questi bug!!!

ma lo hanno testato prima di venderlo????:cry:

Almeno mi rincoro che non sono il solo ad avere problemi con questo gioco!!!! in tutti questi anni da videogamer questo è il primo titolo che non riesco a fixare i bug in nessuna maniera!!!!!!! Grande ID :ciapet:

Maury
05-11-2011, 15:30
Ho risolto i problemi di caricamente texture che mi affliggevano... devo dire che graficamente è di due generazioni fa, vado avanti... ma attira ben poco :rolleyes:

appleroof
05-11-2011, 15:35
Ho risolto i problemi di caricamente texture che mi affliggevano... devo dire che graficamente è di due generazioni fa, vado avanti... ma attira ben poco :rolleyes:

sarebbe utile sapere come hai risolto, per qualche altro utente

Maury
05-11-2011, 16:04
sarebbe utile sapere come hai risolto, per qualche altro utente

Guarda nulla di che, ho reinstallato tutto, patchato il game, ultimi driver AMD e mo va... booooo

Prima però ho visto delle texture blu...

Ryuga 73
05-11-2011, 17:17
Guarda nulla di che, ho reinstallato tutto, patchato il game, ultimi driver AMD e mo va... booooo

Prima però ho visto delle texture blu...

allora comincia a preoccuparti.....:p

Maury
05-11-2011, 17:35
allora comincia a preoccuparti.....:p

sperem di no :sofico:

Ma sbaglio o è noioso ? :confused: Ma non poteva fare doom 4 e lasciar perdere sta vaccata ? :doh:

P.J. Maverick
05-11-2011, 17:47
sperem di no :sofico:

Ma sbaglio o è noioso ? :confused: Ma non poteva fare doom 4 e lasciar perdere sta vaccata ? :doh:

Forse doom 4 non si discosterà tanto dalla tua ultima parola visti i risultati di rage:mc: e quello che aveva promesso ec ecc :(

sbronf
05-11-2011, 18:04
tutto bluuu!!! :D:D:D

Ryuga 73
05-11-2011, 19:00
tutto bluuu!!! :D:D:D

benvenuto nel club!:D

P.J. Maverick
05-11-2011, 19:32

"Prima regola del blue club è che non si parla del blue club"
:D :D :D :D :D

javiersousa
06-11-2011, 00:01
non uccidetemi se posto qui, ma verrei essere aiutato !!!!!!

ho trovato un bug nel gioco che non mi fa andare avanti, praticamente mi trovo nell'ospedale per recuperare il defibrillatore potenziato, l'ho preso, uccido i mostriciattoli che sfondano la parete, vado avanti, scendo le rampre di scale ma arrivo davanti una porta che credo si debba aprire ma che da me non lo fa, pertanto sono bloccato e non ho salvataggi precedenti per riprovare...............vi chiedo se, qualche anima più mi possa passare i salvataggi ottenuti dopo la zona dove mi trovo io.....grazie.

sbronf
06-11-2011, 00:41
grazie caro..
questi sono i momenti in cui mi chiedo perchè non mi dedichi solo alle console:muro:

Ryuga 73
06-11-2011, 10:19
grazie caro..
questi sono i momenti in cui mi chiedo perchè non mi dedichi solo alle console:muro:

avvolte me lo chiedo pure io,ma ormai ho fatto tanto l'abitudine alle risoluzioni per pc...che quando attacco la mia ps3,e comincio a vedere quelle fastidiose scalettature(di cui le ps 1-2-3 hanno sempre sofferto),mi sembra di tornare indietro di anni!!

il pc è un'altro mondo per giocare,ma questo lo possono capire solo quelle persone che ci dedicano tempo e passione!;)

Sandro'75
06-11-2011, 11:05
grazie caro..

Rage col pad?? solo a pensarci mi viene l'ernia iatale e l'esaurimento nervoso :asd: Quando faranno console full HD con mouse e tastiera magari ci pensero' su:mc:

Sandro'75
06-11-2011, 11:22

MAGARI fosse Quake! invece e' una consollata galattica ( 10 minuti di applausi ) Forse il gioco piu' boring degli ultimi 10 anni.E' uno sparatutto puro ma secondo me vale poco anche come sparatutto. il 50% dei nemici ti corre addosso con armi bianche, gli altri si coprono dietro gli scatoloni ed escono AD INTERVALLI REGOLARI per farsi fare head-shot col cecchino dotato di scope che non si muove di mezzo micron. Poi uno sparatutto con energia che si rigenera e pure velocemente anche ad Incubo, sara' sempre una puttanata c'e' poco da fare. E' il classico sparatutto consollaro, con gameplay inesistente,quest inesistenti,ed armi giocattolose. Secondo il mio modesto parere e' il meno riuscito dei giochi ID. Volevano fare un free-roaming ma non lo sanno fare.Ogni volta che fai una patacata devi tornare a fare il resoconto da qualcuno ed e' tutto un su e giu' con sta macchinina a ritirare giu' ogni volta le stesse macchinine nemiche che rispawnano dopo 5 secondi dagli stessi punti.L'interazione coi livelli e' pari a 0 ,non si riesce neanche a salire su una macchina schiacciata alta mezzo metro e quando combatti tutti questi oggetti diventano ostacoli ai movimenti perche' e' tutto "ingessato",fisica nulla.Non puoi ricaricare mentre corri e li serve parecchio. Esternamente non puoi girare a piedi ma sempre con sta macchina. Siamo in un mondo post-apocalittico e l'approfondimento e' nullo.Niente libri con qualcosa da leggere,i personaggi ti dicono 2 minchiate e tutti invece di essere presi dal sopravvivere sono impegnati nelle gare automobilistiche e a truccare i loro bolidi. Trovi sti oggetti come benzina,olio ,libri ,stracci,ingranaggi,scatolette ma li usi al 5%. Il punto di forza e' come al solito il lavoro artistico e architettonico con cui almeno possono godere gli occhi ma fino ad un certo punto perche' le textures sono quelle di quake2 ma per il resto R.I.P. I livelli sono linearissimi al massimo apri una porta facendola saltare. E' un gioco che puo' piacere ad un bambino delle elementari che gioca da poco con una console.Ripeto:una cosollata pazzesca. Ieri ho rimesso Half_Life2 e mi sono venute le lacrime agli occhi. Peccato che la Valve sforna sparatutto al ritmo con cui si fa nuovo un Papa.
Quake4 e Doom3 pur non essendo eccelsi sono completamente su un altro piano rispetto a Rage. Anche la ID ha risentito della console-age purtroppo.

Maury
06-11-2011, 11:42
Madonna mia ma è un binario UNICO, non si può fare nulla al di furoi della stradina che ti vogliono imporre... come detto da tanti la mancanza di interatività è devastante, non ne sono più abituato, se penso che vengo da due capolavori di divertimento come Dead Island e Deus EX HR mi viene da piangere :cry:

Korn
06-11-2011, 11:47
deh io mi perdo pure in quella unica stradina :D

appleroof
06-11-2011, 12:20
MAGARI fosse Quake! invece e' una consollata galattica ( 10 minuti di applausi ) Forse il gioco piu' boring degli ultimi 10 anni.E' uno sparatutto puro ma secondo me vale poco anche come sparatutto. il 50% dei nemici ti corre addosso con armi bianche, gli altri si coprono dietro gli scatoloni ed escono AD INTERVALLI REGOLARI per farsi fare head-shot col cecchino dotato di scope che non si muove di mezzo micron. Poi uno sparatutto con energia che si rigenera e pure velocemente anche ad Incubo, sara' sempre una puttanata c'e' poco da fare. E' il classico sparatutto consollaro, con gameplay inesistente,quest inesistenti,ed armi giocattolose. Secondo il mio modesto parere e' il meno riuscito dei giochi ID. Volevano fare un free-roaming ma non lo sanno fare.Ogni volta che fai una patacata devi tornare a fare il resoconto da qualcuno ed e' tutto un su e giu' con sta macchinina a ritirare giu' ogni volta le stesse macchinine nemiche che rispawnano dopo 5 secondi dagli stessi punti.L'interazione coi livelli e' pari a 0 ,non si riesce neanche a salire su una macchina schiacciata alta mezzo metro e quando combatti tutti questi oggetti diventano ostacoli ai movimenti perche' e' tutto "ingessato",fisica nulla.Non puoi ricaricare mentre corri e li serve parecchio. Esternamente non puoi girare a piedi ma sempre con sta macchina. Siamo in un mondo post-apocalittico e l'approfondimento e' nullo.Niente libri con qualcosa da leggere,i personaggi ti dicono 2 minchiate e tutti invece di essere presi dal sopravvivere sono impegnati nelle gare automobilistiche e a truccare i loro bolidi. Trovi sti oggetti come benzina,olio ,libri ,stracci,ingranaggi,scatolette ma li usi al 5%. Il punto di forza e' come al solito il lavoro artistico e architettonico con cui almeno possono godere gli occhi ma fino ad un certo punto perche' le textures sono quelle di quake2 ma per il resto R.I.P. I livelli sono linearissimi al massimo apri una porta facendola saltare. E' un gioco che puo' piacere ad un bambino delle elementari che gioca da poco con una console.Ripeto:una cosollata pazzesca. Ieri ho rimesso Half_Life2 e mi sono venute le lacrime agli occhi. Peccato che la Valve sforna sparatutto al ritmo con cui si fa nuovo un Papa.
Quake4 e Doom3 pur non essendo eccelsi sono completamente su un altro piano rispetto a Rage. Anche la ID ha risentito della console-age purtroppo.

piano con certe affermazioni da saccente: io gioco da praticamente è nato il videogioco e pur non considerando Rage un capolavoro, non lo considero come dici tu. Tra l'altro questo piagnisteo dei "bei vecchi tempi che non tornano" se all'inizio può essere condivisibile, poi simpatico (tipo il video postato da Custode qualche post fà), alla fine diventa un pò patetico, stile giapponese sull'isola convinto che la guerra non sia ancora finita :rolleyes:

bronzodiriace
06-11-2011, 13:11
Madonna mia ma è un binario UNICO, non si può fare nulla al di furoi della stradina che ti vogliono imporre... come detto da tanti la mancanza di interatività è devastante, non ne sono più abituato, se penso che vengo da due capolavori di divertimento come Dead Island e Deus EX HR mi viene da piangere :cry:

Nonj puoi saltare ostacoli,è un unico binario nel quale devi dimenarti.
E' un giuoco molto vecchio come concezione, alla doom per intenderci.
Difatti è un doom all'aperto come tipologia di gioco.

Le vere magagne non sono le texture, l'illuminazione finta o il poly count molto basso ma il gioco, vecchio come il cucco.

Makico
06-11-2011, 13:17
piano con certe affermazioni da saccente: io gioco da praticamente è nato il videogioco e pur non considerando Rage un capolavoro, non lo considero come dici tu. Tra l'altro questo piagnisteo dei "bei vecchi tempi che non tornano" se all'inizio può essere condivisibile, poi simpatico (tipo il video postato da Custode qualche post fà), alla fine diventa un pò patetico, stile giapponese sull'isola convinto che la guerra non sia ancora finita :rolleyes:

Alla fine anche se mi sta piacendo al di la dei piagnistei la consideazione da fare è sempre la stessa .... Perchè fare un lavoro da 6 e mezzo quando ormai tutti hanno i mezzi per fare un capolavoro ? ... Sinceramente mi fa ribrezzo dover dare soldi a qualcuno che si ostina a dare il contentino ala gente per ricoprire d'oro qualche maneger decelebrato piuttosto che spendere un po di piu e fare un capolavoro ...

Sandro'75
06-11-2011, 13:34

Io SACCIO e il gioco e' cosi' e' inutile difenderlo. Non dovevano neanche OSARE di vendere un gioco simile su PC.E' improponibile.Puoi rifilarlo ai bimbiminchia della console ma noi queste porcate non le vogliamo su PC ,se le possono tenere. E' come un bel pianoforte a coda completamente vuoto dentro. Lo stesso Carmack ha detto che il team ha creato un gioco PER console con tutte le conseguenze nefaste che ne derivano:texturacce,gameplay nullo,profondita' di una pozzanghera,costruzione della storia da terza asilo, livellli dove hai la liberta' di un rinoceronte in gabbia,e per finire un porting da sedia elettrica. Ringraziamo la Bethesda che visto il disastro vuole salvare Doom4 e la Id dal linciaggio. E' proprio perche' anch'io gioco agli sparatutto dai tempi di Space Invaders che non voglio ritrovarmi con queste consollate su PC,tra l'altro i furboni non fanno piu' uscire DEMO ,una volta uscivano interi livelli da giocare. E non piango i vecchi tempi perche' escono buoni giochi anche adesso solo che iniziano a diventare sempre di meno man mano che il monopolio consollaro aumenta.

appleroof
06-11-2011, 14:25
Alla fine anche se mi sta piacendo al di la dei piagnistei la consideazione da fare è sempre la stessa .... Perchè fare un lavoro da 6 e mezzo quando ormai tutti hanno i mezzi per fare un capolavoro ? ... Sinceramente mi fa ribrezzo dover dare soldi a qualcuno che si ostina a dare il contentino ala gente per ricoprire d'oro qualche maneger decelebrato piuttosto che spendere un po di piu e fare un capolavoro ...

io stesso ho sottolineato le mancanze di questo gioco, non è quello, tra l'altro ognuno è liberissimo di criticare ma c'è modo e modo, quello che non mi va giù e che uno pretenda di essere il depositario della grande verità e di conseguenza gli altri non capiscano un cavolo perchè in questo modo non è più una critica al gioco, ma alle persone (a parte che io negli anni 90 giocavo con le console quando i ragazzini di oggi che sbavano appresso alla ps3 o xbox, e SI DIVERTONO senza 100000 pippe mentali, forse erano appena nati per cui questa leggenda che solo i pcisti conoscono i veri vg di una volta non esiste)...

poi secondo me i pcisti di una volta devono capire che ormai il mercato delle console domina e tutti i giochi sono tarati su quelle specifiche e tipologia di interfaccia, inutile stare lì a menarsela di continuo, meglio cercare di divertirsi con quello che il mercato offre (cosa che io ad esempio faccio) oppure cambiare hobby e darsi alla proverbiale ippica oppure infine giocare solo a quelle poche chicche per lo più indie che girano, senza andare in giro per i forum a fare i Girolami Savonarola e tacciare tutti gli altri di minchiaggine

credo sia appena il caso di sottolineare poi che tutto questo c'entra pochissimo con Rage in sè, che a uno può fare schifo senza ripeto tacciare chi non la pensa così e trova quel gioco discreto o addirittura ottimo come un bimbomichia o epiteti del genere.

sbronf
06-11-2011, 16:22
avvolte me lo chiedo pure io,ma ormai ho fatto tanto l'abitudine alle risoluzioni per pc...che quando attacco la mia ps3,e comincio a vedere quelle fastidiose scalettature(di cui le ps 1-2-3 hanno sempre sofferto),mi sembra di tornare indietro di anni!!

il pc è un'altro mondo per giocare,ma questo lo possono capire solo quelle persone che ci dedicano tempo e passione!;)
quoterrimo

wolverine
06-11-2011, 19:45

Beh è pur sempre un gioco ID. ;)

nicop84
06-11-2011, 21:49
ciao a tutti ragazzi, ho un problema con il gioco..
all'avvio ho un messaggio d'errore GL_ARB_draw_elements_base_vertex not available
il gioco è stato provato in un portatile acer con scheda video gt130m, secondo voi non è supportato da questa vga?
oppure è per qualche altro motivo?

javiersousa
06-11-2011, 21:59

ho trovato un bug nel gioco che non mi fa andare avanti, praticamente mi trovo nell'ospedale per recuperare il defibrillatore potenziato, l'ho preso, uccido i mostriciattoli che sfondano la parete, vado avanti, scendo le rampre di scale ma arrivo davanti una porta che credo si debba aprire ma che da me non lo fa, pertanto sono bloccato e non ho salvataggi precedenti per riprovare...............vi chiedo se, qualche anima più mi possa passare i salvataggi ottenuti dopo la zona dove mi trovo io.....grazie.

aiutini no vero !!!!!

Pregnola
07-11-2011, 07:58
Sono appena passato da una nvidia 8800 GT a una 5770 sapphire vapor-x e in tutti i giochi ho visto notevoli benefici ed un incremento di FPS, l'unico che mi da problemi è RAGE di Id Software...

premetto che con la 8800 girava a 60 fps fissi (anche se durante il movimento doveva "renderizzare" alcune parti... con la 5770 (scaricati anche gli ultimi driver "ottimizzati" per RAGE dal sito AMD/ATI il problema persiste, ovvero ogni TOT secondi il gioco si blocca, carica da HD per qualche secondo, poi riprende.. ho prvato anche a "smanettare" mettendo un file CFG personalizzato ma nulla... gli FPS sono aumentati ma il gioco freeza ogni 2 minuti e non mi consente di giocare, avete avuto anche voi qualche esperienza simile, avete qualche draiita da darmi???

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE

Makico
07-11-2011, 09:24
Sono appena passato da una nvidia 8800 GT a una 5770 sapphire vapor-x e in tutti i giochi ho visto notevoli benefici ed un incremento di FPS, l'unico che mi da problemi è RAGE di Id Software...

premetto che con la 8800 girava a 60 fps fissi (anche se durante il movimento doveva "renderizzare" alcune parti... con la 5770 (scaricati anche gli ultimi driver "ottimizzati" per RAGE dal sito AMD/ATI il problema persiste, ovvero ogni TOT secondi il gioco si blocca, carica da HD per qualche secondo, poi riprende.. ho prvato anche a "smanettare" mettendo un file CFG personalizzato ma nulla... gli FPS sono aumentati ma il gioco freeza ogni 2 minuti e non mi consente di giocare, avete avuto anche voi qualche esperienza simile, avete qualche draiita da darmi???

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE

Aggiungi +cvaradd jobs_numThreads -1 in Destinazione nel collegamento del gioco

Pregnola
07-11-2011, 10:25
Grazie Magiko, stasara provo ;)

tistuzza
07-11-2011, 11:16
obiettivi disabilitati perchè la console è attiva... come si disattiva sta console??
ho inserito nello shortcut il comando ma nulla, nel rageconfig ma nulla. sbaglio comando o che...?!

P.J. Maverick
07-11-2011, 11:24
obiettivi disabilitati perchè la console è attiva... come si disattiva sta console??
ho inserito nello shortcut il comando ma nulla, nel rageconfig ma nulla. sbaglio comando o che...?!

stesso problema mio,apparte che degli obiettivi manco mi intaressano, ma ad ogni caricamento esce ed è molto fastidioso

07-11-2011, 18:42

ma non c'è nessuna porta da aprire. Scendi le scale e ti ritrovi nelle fogne da cui poi esci per tornare nella zona devastata...

Guarda la fine di questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=HrA0-2i-lBU

Pregnola
07-11-2011, 19:29
Aggiungi +cvaradd jobs_numThreads -1 in Destinazione nel collegamento del gioco

Ho provato ad inserire la stringa subito dopo l'.exe del gioco e in effetti i caricamenti sono spariti :) il framerate pero' è calato di un bel po' circa 20-25 fps, inoltre mi presenta ARTEFATTI durante il gioco, diciamo che adesso è GIOCABILE, mi restano da eliminare gli ARTEFATTI... qualche consiglio, magari smanettando con il file CFG che ho preso pari pari dalla pag. 1 del Thread?

Grazie ancora.

javiersousa
07-11-2011, 21:12
ma non c'è nessuna porta da aprire. Scendi le scale e ti ritrovi nelle fogne da cui poi esci per tornare nella zona devastata...

Guarda la fine di questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=HrA0-2i-lBU

cose da pazzi, ma la porta, da me, è CHIUSA.......cose da pazzi !!!!!!! non è che avresti il savegame da passarmi?

javiersousa
07-11-2011, 21:53
guardate con i vostri occhi....pazzesco, porta chiusa e gioco impossibile da portare avanti, help:

http://img444.imageshack.us/img444/8237/rage2011110722493396.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/444/rage2011110722493396.jpg/)

tistuzza
07-11-2011, 21:59
aiutini no vero !!!!!

ti linko i miei salvataggi (dovrebbero essere questi) solo che sono un paio d'ore più avanti credo...
https://skydrive.live.com/redir.aspx?cid=596ca47aa38210e3&resid=596CA47AA38210E3!331