PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Rage

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12]

OBIUAN22
17-10-2012, 07:54
Speriamo in una patch...

DrossBelly
17-10-2012, 08:52
Dopo tutto questo tempo non credo proprio, al massimo faranno sucire un Dlc a pagamento ove compreso ci sarà una patch al massimo

Sarge
17-10-2012, 08:57
Fidatevi, tra 4/5 anni ricorderemo Rage come una perla in uno stagno fetido e puzzolente......

Revelator
17-10-2012, 09:21
Fidatevi, tra 4/5 anni ricorderemo Rage come una perla in uno stagno fetido e puzzolente......

infatti a me è piaciuto. :)

Max_R
17-10-2012, 09:21
Fidatevi, tra 4/5 anni ricorderemo Rage come una perla *senza finale* in uno stagno fetido e puzzolente......*fixed*
Sperando che nel frattempo possano porre rimedio. E si che mi è piaciuto.

OBIUAN22
17-10-2012, 09:24
Tutto sommato e' un gioco che mi ha preso abbastanza,sorvolando i parecchi difetti...

Sarge
17-10-2012, 09:27
Prossimi saldi su steam e lo prendo dai......

Revelator
17-10-2012, 09:37
Prossimi saldi su steam e lo prendo dai......

io lo presi oltremanica a circa 13 euro.attivabile su steam. l'ho giocato solo con ultima patch.

TigerTank
17-10-2012, 09:44

No...io sinceramente lo ricorderò come uno dei maggiori flop/giochi monchi della ID. Bello come idee, come ambientazione, come armi ed equip. e come scenari...ma orrendo come textures e come finale(se può essere definito come tale). Ora attendo Doom3 BFG :sborone:

Sarge
17-10-2012, 10:03
No...io sinceramente lo ricorderò come uno dei maggiori flop/giochi monchi della ID. Bello come idee, come ambientazione, come armi ed equip. e come scenari...ma orrendo come textures e come finale(se può essere definito come tale). Ora attendo Doom3 BFG :sborone:

Vedrai fra 4/5 a cosa ti "toccherà" giocare :asd:

Continueremo a giocare tappandoci il naso....

TigerTank
17-10-2012, 11:10
Vedrai fra 4/5 a cosa ti "toccherà" giocare :asd:

Continueremo a giocare tappandoci il naso....

Credo che sarà come oggi...alcune perle e tanti titoli squallidi. Poi certo va a gusti personali. Io ora sto sentendo parlare molto bene di Dishonored(ma aspetto i saldi natalizi di Steam)...e confido che certi titoli futuri non siano una delusione come ad esempio Bioshock Infinite o Alien Colonial Marines. Al momento sono assorbito al 90% con il gioco multiplayer in firma :)

OBIUAN22
17-10-2012, 13:24
Mi ricorda molto l'ambientazione alla MAD MAX!

Fantasma diablo 2
19-10-2012, 20:01

speriamo in un Rage - Revelations :asd:

NeverKnowsBest
23-10-2012, 19:46
piccola curiosità: ho comprato il gioco retail e lo gioco su un q8200 occato a 2,95ghz e una 6850 @ 850/1100, ora, il gioco gira benissimo (tutto maxato a 1080p), solo nelle parti nelle wasteland con la buggy stuttera e perde qualche frame, così ho provato a togliere il dettaglio texture, e devo dire che i benefici sono tanti (60fps rock solid) anche dove stutterava e perdeva frame; la curiosità è quella riguardante questo settaggio, mettendo "si" al dettaglio texture vedo una sorta di patina che rende le texture "ruvide" (lol, molto profana come definizione), ma in fin dei conti rimangono texture poco definite e slavate... quindi il beneficio che ci si dovrebbe accollare a scapito del framerate (almeno su schede non potentissime) con questa opzione, qual'è?

Revelator
23-10-2012, 19:52
piccola curiosità: ho comprato il gioco retail e lo gioco su un q8200 occato a 2,95ghz e una 6850 @ 850/1100, ora, il gioco gira benissimo (tutto maxato a 1080p), solo nelle parti nelle wasteland con la buggy stuttera e perde qualche frame, così ho provato a togliere il dettaglio texture, e devo dire che i benefici sono tanti (60fps rock solid) anche dove stutterava e perdeva frame; la curiosità è quella riguardante questo settaggio, mettendo "si" al dettaglio texture vedo una sorta di patina che rende le texture "ruvide" (lol, molto profana come definizione), ma in fin dei conti rimangono texture poco definite e slavate... quindi il beneficio che ci si dovrebbe accollare a scapito del framerate (almeno su schede non potentissime) con questa opzione, qual'è?

in teoria c'è una sorta di mip mapping estremo per renderle meno slavate.
sono usciti i nuovi catalyst ufficiali mettili che a me con la 5870 hanno dato un miglioramento nella resa generale.http://sites.amd.com/US/GAME/DOWNLOADS/Pages/downloads.aspx

NeverKnowsBest
23-10-2012, 19:57
in teoria c'è una sorta di mip mapping estremo per renderle meno slavate.
sono usciti i nuovi catalyst ufficiali mettili che a me con la 5870 hanno dato un miglioramento nella resa generale.http://sites.amd.com/US/GAME/DOWNLOADS/Pages/downloads.aspx
Messo i 12.11 beta e devo dire che sono ottimi driver, in fin dei conti anche maxato rage è giocabilissimo (specialmente con questi ultimi driver), ma preferisco giocarlo liscio come l'olio. Se invece mi consigli i 12.10 allora provo anche quelli :D

Revelator
23-10-2012, 20:11
Messo i 12.11 beta e devo dire che sono ottimi driver, in fin dei conti anche maxato rage è giocabilissimo (specialmente con questi ultimi driver), ma preferisco giocarlo liscio come l'olio. Se invece mi consigli i 12.10 allora provo anche quelli :D

come vuoi io di solito uso gli ufficiali...:)

Aviatore_Gilles
24-10-2012, 08:02
Si sa qualcosa di questo fantomatico supporto che avevano promesso?

Revelator
24-10-2012, 09:00
Si sa qualcosa di questo fantomatico supporto che avevano promesso?

io sapevo doveva uscire una patch per i 64 bit...ma neanche l'ombra fin'ora.

Aviatore_Gilles
24-10-2012, 09:38

Avevo letto anch'io qualcosa di simile, ma è una notizia ormai di 2 mesi fa se non di più.

TigerTank
24-10-2012, 09:59

Aggiungano un finale piuttosto che una patch inutile di questo tipo :)

Revelator
24-10-2012, 10:02
Aggiungano un finale piuttosto che una patch inutile di questo tipo :)

per quanto mi riguarda doom 3 è il miglior fps in circolazione.
parlo dell'originale pc.

Revelator
24-10-2012, 10:03
parlo dell'originale pc.

mi ha molto più divertito rispetto ad half life 1,2,3,4,5,6 per dire.anche se il vero must have è il primo Unreal(che ho ripreso in GOLD su steam...).

TigerTank
24-10-2012, 10:22
parlo dell'originale pc.

Mmh...Doom3 è bello ma a tratti ripetitivo. Nel mio caso l'fps single player che più mi ha preso e coinvolto finora resta il primo Bioshock, poi vabbè se torno indietro parecchio negli anni altri giochi indimenticabili di vari generi sono Diablo2, Baldur's Gate, Prey, Quake2(il primo gioco che io abbia mai giocato su pc insieme ad Half-Life), appunto Half-Life, i primi COD e MOHAA e Final Fantasy 7 :)
Aggiungo anche Singularity, una piccola perla troppo sottostimata.

Revelator
24-10-2012, 10:24
Mmh...Doom3 è bello ma a tratti ripetitivo. Nel mio caso l'fps single player che più mi ha preso e coinvolto finora resta il primo Bioshock, poi vabbè se torno indietro parecchio negli anni altri giochi indimenticabili di vari generi sono Diablo2, Baldur's Gate, Prey, Quake2(il primo gioco che io abbia mai giocati su pc insieme ad Half-Life), appunto Half-Life, i primi COD e MOHAA e Final Fantasy 7 :)
Aggiungo anche Singularity, una piccola perla troppo sottostimata.

meraviglie...

singularity l'ho preso su steam vedrò di giocarmelo per bene.:)

Jon Irenicus
24-10-2012, 10:24
Su Doom3 è meglio che non commento!:D

Ma sto Rage alla fine a che altro fps può essere comparabile come meccaniche?
Natale si avvicina (questo o quello del 2013 :asd:), 5 € potrei anche investirceli...

Max_R
24-10-2012, 10:25

Ma sto rage alla fine a che altro fps può essere comparabile come meccaniche?
Natale si avvicina (questo o quello del 2013 :asd:), 5 € potrei anche investirceli...A me ha ricordato il "vecchio" Redline. Direi che puoi dargli un'occasione.

Revelator
24-10-2012, 10:26

Ma sto rage alla fine a che altro fps può essere comparabile come meccaniche?
Natale si avvicina (questo o quello del 2013 :asd:), 5 € potrei anche investirceli...

rage per me è bello,e anche lo stile grafico è veramente originale e artistico.
ci sono delle parti veramente spettacolari.
non è perfetto.ma le critiche alla grafica per me sono pretestuose ed eccessive. la grafica di rage grazie alle ultime patch è una delle cose migliori del gioco.

Jon Irenicus
24-10-2012, 10:49
A me ha ricordato il "vecchio" Redline. Direi che puoi dargli un'occasione.
Mmhh... Mica lo ricordo Redline...
rage per me è bello,e anche lo stile grafico è veramente originale e artistico.
ci sono delle parti veramente spettacolari.
non è perfetto.ma le critiche alla grafica per me sono pretestuose ed eccessive. la grafica di rage grazie alle ultime patch è una delle cose migliori del gioco.Ok!

Max_R
24-10-2012, 10:53
Mmhh... Mica lo ricordo Redline...
Ok!http://www.youtube.com/watch?v=WsMjOwEanZc

Aviatore_Gilles
24-10-2012, 11:16
A me ha ricordato il "vecchio" Redline. Direi che puoi dargli un'occasione.

Mamma mia, cosa mi hai fatto tornare in mente :D

Max_R
24-10-2012, 11:25
Spero che GOG se ne occupi quanto prima, non so chi abbia i diritti che erano Acclaim, forse una certa Throwback Entertainment.
Piccola curiosità: quando ottenni la demo, la girai a tutti gli amici. Pochi giorni dopo, un amico del mio fratellino, mi disse che era davvero lunga come demo. Scoprimmo che a lui si erano attivati tutti i livelli ed onestamente non ho ancora capito come sia potuto succedere.

t1g3m4n
25-10-2012, 00:47
mi ha molto più divertito rispetto ad half life 1,2,3,4,5,6 per dire.anche se il vero must have è il primo Unreal(che ho ripreso in GOLD su steam...).

il primo unreal è stato il primo gioco in assoluto che ho fatto con scheda grafica accelerata, la vodoo 3dfx, addiruttura su un mac, quanto godevo! ogni 2 minuti facevo uno screenshot!

Revelator
25-10-2012, 07:21
il primo unreal è stato il primo gioco in assoluto che ho fatto con scheda grafica accelerata, la vodoo 3dfx, addiruttura su un mac, quanto godevo! ogni 2 minuti facevo uno screenshot!

puoi dirlo forte e rigiocarlo oggi non fa neanche un brutto effetto,lo stile e l'atmosfera sono proprio su un pianeta diverso rispetto al 90% degli fps.

slivio...
25-10-2012, 18:03
scusate

perchè non mi attiva la transcodifica gpu?

ho una gtx690...

mi dice che la vga non è compatibile o poca memoria video... possibile?

slivio...
25-10-2012, 21:55
up!

non mi attiva il gpu transcoding come mai?

cucumiao
10-11-2012, 09:30
ciao ragazzi sto giocando a rage, sono arrivato al punto in cui devo entrare dentro la centrale elettrica. ma una volta che accedo dalla zona devastata, durante il caricamento mi riporta alla schermata iniziale di rage.:help: :help: :help: :help: :help:

Revelator
10-11-2012, 09:32
ciao ragazzi sto giocando a rage, sono arrivato al punto in cui devo entrare dentro la centrale elettrica. ma una volta che accedo dalla zona devastata, durante il caricamento mi riporta alla schermata iniziale di rage.:help: :help: :help: :help: :help:

drivers aggiornati? ultima patch?

cucumiao
10-11-2012, 09:47
drivers aggiornati? ultima patch?

driver scheda video aggiornati..
per la patch del gioco intendi? no quella non è aggiornata, diciamo che il mio è un gioco portable non si installa sul sistema ma ha la sua directory. dove posso trovare eventualmente la patch

Revelator
10-11-2012, 09:49
per la patch del gioco intendi? no quella non è aggiornata, diciamo che il mio è un gioco portable non si installa sul sistema ma ha la sua directory. dove posso trovare eventualmente la patch

ti consiglio di comprare il gioco originale avrai meno problemi.

cucumiao
10-11-2012, 09:52
ti consiglio di comprare il gioco originale avrai meno problemi.
mi piacerebbe ma non mi posso permettere nemmeno una pizza in questo periodo..
c'è un altra soluzione?

TigerTank
10-11-2012, 09:55
c'è un altra soluzione?

Aspettare i saldi su Steam e comprarlo a pochi € ;)

Revelator
10-11-2012, 10:03

esattamente.

cucumiao
10-11-2012, 10:17

dovro aspettare il nuovo governo che mi dia un posto di lavoro:cry:
ciao grazie lo stesso

Ziosilvio
10-11-2012, 12:29
c'è un altra soluzione?
Comprarlo originale.
Sette giorni a ripassare il regolamento.

prra
11-11-2012, 07:53
con la 16K Texture mod il gioco migliora molto?

che hw ci vuole?

ho i7 950 @ 4.2ghz + evga 580 sc con 1.5 gb di vram

thnx

Leopold
22-11-2012, 19:51
Preso con i saldi di steam. Proviamolo :)

.:Sephiroth:.
22-11-2012, 20:07
l'ho visto a 5 euro su steam, visto che stavo cercando un gioco da giocare in 2 (su 2 pc ovvio) che dite ne vale la pena? leggo scritto ke è cooperativo

cadmoz
22-11-2012, 20:31
l'ho visto a 5 euro su steam, visto che stavo cercando un gioco da giocare in 2 (su 2 pc ovvio) che dite ne vale la pena? leggo scritto ke è cooperativo

Aspetta il gioco è single-player prima di tutto e ci sono delle missioni indipendenti dallo sviluppo della trama che si possono giocare in coop... io mi ci sono divertito con un mio amico ma ce n'è per poche ore di divertimento. Comunque il gioco merita secondo me. C'è anche una parte di guida in multi... ;)

oro125
26-11-2012, 08:54
Preso in saldo su steam, prime pimpressioni dopo 2 ore di gioco sicuramente positive!

Un gioco che mischia un po' di generi senza risultare troppo impegnativo, anzi è molto immediao e subito divertente.

Una cosa però volevo chiedervi... è veramente cosi "leggero" come motore? L'ho impostato tutto al max addirittura con AA 8x e gira stabile a 60FPS. Afterburner segna un'occupazione delle GPU al 50%... possibile? :confused:

Ciao

DrossBelly
26-11-2012, 09:08
Preso in saldo su steam, prime pimpressioni dopo 2 ore di gioco sicuramente positive!

Un gioco che mischia un po' di generi senza risultare troppo impegnativo, anzi è molto immediao e subito divertente.

Una cosa però volevo chiedervi... è veramente cosi "leggero" come motore? L'ho impostato tutto al max addirittura con AA 8x e gira stabile a 60FPS. Afterburner segna un'occupazione delle GPU al 50%... possibile? :confused:

Ciao

Il gioco è patchato? Che risoluzione usi?

oro125
26-11-2012, 10:01
Il gioco è patchato? Che risoluzione usi?

Immagino di si... l'ho preso su Steam penso sia già all'ultima versione... no?

cadmoz
26-11-2012, 10:14
Immagino di si... l'ho preso su Steam penso sia già all'ultima versione... no?

Certo che si, in questo con Steam eviti un mucchio di sbattimenti... :)
Comunque mi immagino, considerato il monitor, che usi una risoluzione di 1440 x 900, giusto? Comunque anche a me, fin dall'inizio se non sbaglio lo presi quasi al day one, non ha dato alcun problema e l'ho giocato in full hd con la configurazione in firma.

Fire Fox II
27-11-2012, 22:34
Ma le impostazioni avanzate di grafica attivabili tramite il file rageconfig.cfg, non funzionano più?

DrossBelly
28-11-2012, 12:09
no:)

Frattak
05-12-2012, 19:19
no:)
Quindi se uno volesse migliorare l'aspetto grafico del gioco,cosa potrebbe fare?Io lo ho sparato al massimo,ma è comunque molto più scarso graficamente rispetto ai video dei .cgf moddati.....

DrossBelly
05-12-2012, 20:01
Nulla di che, antialias e risoluzione massima del monitor :)

Frattak
06-12-2012, 13:21
Nulla di che, antialias e risoluzione massima del monitor :)

Non c'è nulla che possa darmi la resa grafica di un file .cfg modificato?

DrossBelly
06-12-2012, 16:41
Non c'è nulla che possa darmi la resa grafica di un file .cfg modificato?

I cfg moddati non funzionano più con le patch, e la grafica è quella li, punto.

AlexCyber
18-12-2012, 21:43
ciao ragazzi, com'è la situazione del flickering, texture, crash ecc.... con le vga ATI? le patch hanno risolto?

edit: ho una hd6950

k0rn2012
18-12-2012, 22:02
Ho un problema con il mouse... Nei menu è troppo sensibile ma in gioco va bene... C'è una soluzione??

Tapatalk - Galaxy S

Skaff@
18-12-2012, 23:18
Mi ha scaricato 12.5 mb .. patch? fix?

Fire Fox II
18-12-2012, 23:25
Riguarda il nuovo DLC

Dragon2002
21-12-2012, 02:01
Qual'era il trucco per non far caricare le texture ad ogni spostamento di visuale con il mouse l'ho riniziato per giocare l'espansione e per vedere la putenza dell'i7 ma quel difetto del gioco è insopportabile.

Leo81
22-12-2012, 09:15
Qual'era il trucco per non far caricare le texture ad ogni spostamento di visuale con il mouse l'ho riniziato per giocare l'espansione e per vedere la putenza dell'i7 ma quel difetto del gioco è insopportabile.

mi unisco alla richiesta

Blasco80
29-12-2012, 21:33

Basta settare nelle opzioni la Cache Texture su Alto :)

eros1073
02-01-2013, 19:52
buonasera raga, un info preso il gioco su steam ma nn parte :muro: ,ho win8..che posso fare?? c'e qualche soluzione??..ho provato anche la modalità compatibile xp-sp3 e vista-sp2 e seven ma niente :help:

Ciuffolotti
06-01-2013, 16:39

Appena preso anche io,ma l'espansione,che io non sapevo nemmeno esistesse :doh: , viene ad essere parte integrante del gioco o si può giocare a parte dopo?Nel primo caso aspetto di prendere anche l'espansione per giocarlo.

Xilema
06-01-2013, 16:45
Mi sono rigiocato Rage visto l'acquisto dell'espansione (che si integra nel gioco, non può essere giocata da sola e si snoda durante la primissima parte della campagna e successivamente nella città di Wellspring), e devo dire che Id non ce la può fare nei prossimi anni, a meno che non svolti completamente.
Ok se si vuole uno shooter old-style, e il feeling delle armi resta davvero eccellente, soprattutto con i fucili, ma il gameplay puzza di cadavere ambulante, ed anche il comparto grafico mostra delle dicotomie spaventose, con buoni modelli di personaggio e numero di poligoni imbarazzante, effetti HDR notevoli e texture al limite del vergognoso.
Doom 4 non potrà essere una rivoluzione, spero tuttavia di vedere qualche passo in avanti, altrimenti il destino di Id è di sprofondare nella mediocrità e nel vecchiume.

oro125
06-01-2013, 17:13
Mi sono rigiocato Rage visto l'acquisto dell'espansione (che si integra nel gioco, non può essere giocata da sola e si snoda durante la primissima parte della campagna e successivamente nella città di Wellspring), e devo dire che Id non ce la può fare nei prossimi anni, a meno che non svolti completamente.
Ok se si vuole uno shooter old-style, e il feeling delle armi resta davvero eccellente, soprattutto con i fucili, ma il gameplay puzza di cadavere ambulante, ed anche il comparto grafico mostra delle dicotomie spaventose, con buoni modelli di personaggio e numero di poligoni imbarazzante, effetti HDR notevoli e texture al limite del vergognoso.
Doom 4 non potrà essere una rivoluzione, spero tuttavia di vedere qualche passo in avanti, altrimenti il destino di Id è di sprofondare nella mediocrità e nel vecchiume.

Ho appena finito RAGE, l'ho trovato molto divertente, un FPS vecchio stampo, ma il tentativo di inserire una storia è penoso effettivamente... la fine è sconcertante, sembra una missione secondaria :|

Una domanda sul DLC, mi sembra di capire dal tuo post che per giocarlo bisogna ricominciare il gioco da capo... ho capito bene?

Ciao

Xilema
06-01-2013, 18:05
Ho appena finito RAGE, l'ho trovato molto divertente, un FPS vecchio stampo, ma il tentativo di inserire una storia è penoso effettivamente... la fine è sconcertante, sembra una missione secondaria :|

Una domanda sul DLC, mi sembra di capire dal tuo post che per giocarlo bisogna ricominciare il gioco da capo... ho capito bene?

Ciao

Ora che ci penso... anche no, ma si deve tornare all'inizio, nell'insediamento del tipo che ti salva dall'arca per dare inizio agli eventi del DLC.

Blasco80
06-01-2013, 22:22
Appena preso anche io,ma l'espansione,che io non sapevo nemmeno esistesse :doh: , viene ad essere parte integrante del gioco o si può giocare a parte dopo?Nel primo caso aspetto di prendere anche l'espansione per giocarlo.

Molto probabilmente vanno aggiornati i driver della scheda video

il menne
17-01-2013, 23:15
Ho comprato questo gioco a pochi euro in un megastore.

Tra le opzioni video c'è la transcodifica video gpu, ma non me la fa attivare, il che mi pare strano con uno sli di due gtx580.... qualcuno ne sa qualcosa? :confused:

oro125
18-01-2013, 08:55
Ho comprato questo gioco a pochi euro in un megastore.

Tra le opzioni video c'è la transcodifica video gpu, ma non me la fa attivare, il che mi pare strano con uno sli di due gtx580.... qualcuno ne sa qualcosa? :confused:

A quanto ne sappia usa CUDA quella funzione... quindi dovrebbe andare, io l'ho giocato un mesetto fa e sono riuscito ad abilitarlo tranquillamente sulla 560ti quindi dovresti poterlo fare anche tu! :mbe:

il menne
18-01-2013, 10:37
A quanto ne sappia usa CUDA quella funzione... quindi dovrebbe andare, io l'ho giocato un mesetto fa e sono riuscito ad abilitarlo tranquillamente sulla 560ti quindi dovresti poterlo fare anche tu! :mbe:

Infatti, pensavo fosse a causa dello sli, ma sia in single gpu che in sli non mi permette di abilitarlo.

CUDA, ovviamente, è abilitato.

Mistero. :confused:

TigerTank
18-01-2013, 11:47
Infatti non si attiva proprio a causa dello Sli. Le soluzioni sono 2, o lo tieni disattivato o provi a disattivare il cuda su una delle 2 schede dal profilo di Rage del pannello Nvidia. In tal modo la transcodifica si attiva ma io ho riscontrato un problema di stuttering per cui l'ho lasciato disattivato. Rage purtroppo non è il massimo a livello tecnico (no Sli, cap a 60fps, problemini vari...).

http://imageshack.us/a/img203/6126/20130118124914.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/203/20130118124914.jpg/)

il menne
18-01-2013, 12:09
Infatti non si attiva proprio a causa dello Sli. Le soluzioni sono 2, o lo tieni disattivato o provi a disattivare il cuda su una delle 2 schede dal profilo di Rage del pannello Nvidia. In tal modo la transcodifica si attiva ma io ho riscontrato un problema di stuttering per cui l'ho lasciato disattivato. Rage purtroppo non è il massimo a livello tecnico (no Sli, cap a 60fps, problemini vari...).

http://imageshack.us/a/img203/6126/20130118124914.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/203/20130118124914.jpg/)

Ah ecco, avevo provato a disattivare lo sli ma non il cuda su una delle due vga... ho capito, lo lascio così, tanto è per sparacchiare un poco nel tempo libero, per quanto l'ho pagato ( 9 neuri ) ....

Comunque effettivamente la grafica di un gioco del 2011 come rage non si può vedere, mi sono abituato troppo bene con max payne3, far cry3, e via dicendo... però mi piace l'ambientazione postapocalittica.... vabbè. :stordita:

oro125
18-01-2013, 13:03
Comunque effettivamente la grafica di un gioco del 2011 come rage non si può vedere, mi sono abituato troppo bene con max payne3, far cry3, e via dicendo... però mi piace l'ambientazione postapocalittica.... vabbè. :stordita:

Ma io a dire il vero non l'ho trovata brutta come grafica... anzi! I difetti più grossi sono il noto problema di caricamento delle texture e le texture a bassa risoluzione ma in quanto a complessità poligonale, varietà e se volete passarmi il termine "direzione artistica" l'ho trovato uno dei titoli più belli...

Il problema a mio parere è proprio il gioco in se! Che fa proprio PENA!!! Insomma hanno buttato l'occasione di fare un capolavoro perchè le basi c'erano tutte! Come FPS resta uno dei più divertenti a dire il vero come armi etc... peccato la storia... se penso all'ultima missione c'è da piangere! :muro:

faraone_ufo
18-01-2013, 14:25
qualcuno ha provato il DLC? Rage mi è piaciuto, ci sto rigiocando di tanto in tanto, sarei curioso più che altro di capire se le ambientazioni meritano.

TigerTank
18-01-2013, 14:36
qualcuno ha provato il DLC? Rage mi è piaciuto, ci sto rigiocando di tanto in tanto, sarei curioso più che altro di capire se le ambientazioni meritano.

Sì, io l'ho finito da poco per la seconda volta per via del dlc e imho merita sia per la sparachiodi/railgun che per la missione aggiunta che non è affatto male.

il menne
18-01-2013, 16:32
Le ambientazioni mi piacciono molto, per quel che ho visto finora, io però l'ho trovato graficamente peggiore nelle textures e nella parte grafica rispetto ad altri giochi recenti ( far cry 3, max payne 3, ma anche the witcher 2, cod b ops2, e anche sleeping dogs ).

C'è da dire che manco impegna il mio sli di 580, con tutto al massimo le vga non si schiodano da 55 gradi o giù di lì, mentre con max payne 3 con tutto al massimo si arrivava a toccare i 75/77 gradi nella vga più calda.... e così in altri giochi più o meno pesanti....

Comunque è abbastanza gradevole, per sparacchiare un poco nelle wastelands va benone, poi per 9 neuri cosa voglio? :D

Compulsion
23-01-2013, 11:04
ciao ragazzi ho finito RAGE un paio di giorni fa, secondo voi vale la pena acquistare il dlc? quante ore di gioco aggiunge? comunque non male come gioco, anche se il gameplay, come già detto, è un po' da rinnovare

il menne
23-01-2013, 11:27
Beh, può essere anche bello il dlc, ma io non lo prendo di certo, visto che ho pagato il gioco 9 neuri in un megastore, non ne spendo 5 per un dlc... :p :D

oro125
23-01-2013, 11:47
Beh, può essere anche bello il dlc, ma io non lo prendo di certo, visto che ho pagato il gioco 9 neuri in un megastore, non ne spendo 5 per un dlc... :p :D

Aspettiamo qualche mega-sconto Steam... alla fine è appena uscito, probabilmente tra qualche mesi si potrà prendere per un paio di € :asd:

Skaff@
28-02-2013, 22:18
Non mi sblocca gli achievement su steam perche ho la console attiva (così mi viene detto D)
Bene, come faccio a disattivarla?

Revelator
09-03-2013, 10:30
steam ha rilasciato un nuovo update che introduce l'exe a 64bit e fixa alcuni problemini minori, sapete se la performance è migliorata? qualcuno ha provato?avete link in merito?

Fire Fox II
09-03-2013, 11:38
Qualche giorno fa lessi sul forum di steam che c'erano diversi problemi nel farlo partire in modalità 64 bit, causa crash e altro...

Ma chi è riuscito a farlo partire ha parlato di prestazioni quasi raddoppiate soprattutto nella gestione delle texture...

Io ancora non ho avuto tempo e modo...

live_killers
14-04-2013, 17:08
Ho iniziato a giocarci qualche giorno fa'.. devo dire che mi sto divertendo nonostante il mio ideale di sparatutto sia più "survival horror" con ambientazioni cupe ed inquietanti (che fino ad ora non ho trovato in Rage).

Che dire, sicuramente un titolo che non grida al capolavoro... nulla di nuovo o particolarmente innovativo ma non per questo noioso o poco divertente.. anzi, tutt'altro!!!

Interessante l'idea di fondere il genere FPS col simulatore di guida arcade e il motore grafico id tech 5 mi sembra molto convincente!!

Mentre attendo con ansia l'uscita di doom4 (su cui ripongo tantissime aspettative) sfogo la mia impazienza sterminando predoni e mutanti..

..a tal proposito:

sono attualmente alle prese con un colosso nella città morta che continua a scaraventarmi addosso macerie mettendomi KO.
E' la prima volta da quando ho iniziato il gioco che mi trovo un po' in difficoltà. Ho notato che il lanciarazzi è l'unica arma in grado di danneggiarlo seriamente, il problema è che ho solamente 8 razzi.. e non sembrano sufficienti a stendere quel gigante!!!
Qualche consiglio utile?
Forse 8 razzi sono più che sufficienti.. semplicemente sono io che non sparo al momento giusto?! Oppure dovrei cercare di reperire più razzi prima di affrontare il gigantone??!!

live_killers
14-04-2013, 21:25
Come non detto...
ho superato l'ostacolo del gigante che tira i macigni!!!
Dopo svariati tentativi ho finalmente capito la tattica corretta per eliminarlo!!!
Grazie lostesso!!!

live_killers
25-04-2013, 20:47
Appena finito... in complessiva molto divertente ma... IL FINALE MI HA DELUSO NON POCO!!!!!:doh: :doh: :doh:

Giocando a livello normale penso che in definitiva sia stato fin troppo facile... anche per un niubbo come me!!!!:D :D

Detto questo... la grafica mi ha senza dubbio stupito positivamente, ma credo sia stata anche l'unica cosa a stupirmi!!!
Lo definirei uno sparatutto divertente senza troppe pretese..

Fantasma diablo 2
16-06-2013, 08:14
Riuppo il thread per esprimere le mie impressioni, sono a 16 ore di gioco quindi presumo di essere quasi alla fine.
1) Il peggior porting fra i titoli AAA che ho giocato in questa gen. C'è il texture streaming molto evidente, ma questo posso anche sopportarlo. Il problema è che dopo un'ora circa incomincia a laggare di brutto bloccandosi letteralmente per 3-4 secondi. Gioco su steam con l'ultima patch, con dettaglio texture su basso avendo un dual core anche se mettendolo su alto non cambia nulla. Le ho provate tutte anche cancellare tutti i file cfg, ma fino ad ora l'unico soluzione è ricaricare il quicksave. Tra l'altro i saves a 32 bit non li vede se lancio il gioco a 64, quindi dovrei ricominciarlo da capo.
2) Trama inesistente, l'incipit è più che buono ma non viene sfruttato per niente. Tutto il gioco è un susseguirsi di missioni fatte senza sapere il perché e come mai. Magari qualche dialogo in più e qualche colpo di scena avrebbe aiutato.
3) IA discreta, il fatto è che le armi sembrano mal equilibrate. Se un nemico muore dopo 5-6 colpi di pistola, usando il lanciarazzi mi aspetto ne bastino 1-2.

Ale985
12-09-2013, 21:25
Ciao a tutti...

ho un problema con i seguente gioco.
Premette che sono in possesso del DVD originale.

Dopo averlo finito senza problemi l'anno scorso, l'ho installato di nuovo 1 mese fa e ci ho giocato per alcune missioni. L'altro ieri decido di avviare il gioco per continuare ma alla schermata del logo bethesda (per intenderci la prima, quella in bianco e nero..) si blocca. Sono costretto a fare ctrl+alt+canc ed uscire.
Ho provato a disintallarlo e reinstallarlo (facendolo partire da steam oppure da dvd)...in entrambi i casi non se ne parla di ripartire...

Secondo voi cosa può essere successo....cioè non capisco perchè di punto in bianco ha smesso di funzionare..??

Hawkfly
15-09-2013, 10:11
Salve ragazzi io ho un problemino con questo gioco

premetto che sono molto pratico di modding avendo rilasciato diverse mappe e fan mission per diversi videogame (specialmente per Thief 3 )

ho comprato questo videogame , tre ore per intallarlo
alla fine le texture mi risultano bianche , fatta eccezione per qualche objects come l'erba o gli occhiali del tipo

ho cercato di moddarlo un po ...stringhe , ma niente...
ho creato la cartella rage sotto applicazioni dati
messo il file atioglxx.dll nella cartella rage...provati 2 tipi dello stesso driver

qual'è l'ultimo Upgrade per questo titolo ? ed è installabile via Steam ?

il gioco parte ed è anche molto fluido ma le TEXture risultano bianche

qualcun altro ha avuto questo tipo di problema ?

Grazie

Malek86
15-09-2013, 10:35
Ciao a tutti...

ho un problema con i seguente gioco.
Premette che sono in possesso del DVD originale.

Dopo averlo finito senza problemi l'anno scorso, l'ho installato di nuovo 1 mese fa e ci ho giocato per alcune missioni. L'altro ieri decido di avviare il gioco per continuare ma alla schermata del logo bethesda (per intenderci la prima, quella in bianco e nero..) si blocca. Sono costretto a fare ctrl+alt+canc ed uscire.
Ho provato a disintallarlo e reinstallarlo (facendolo partire da steam oppure da dvd)...in entrambi i casi non se ne parla di ripartire...

Secondo voi cosa può essere successo....cioè non capisco perchè di punto in bianco ha smesso di funzionare..??

Prova ad andare nelle opzioni di lancio e aggiungere

+set com_skipIntroVideo 1

pierluigip
15-09-2013, 12:11
Salve ragazzi io ho un problemino con questo gioco

premetto che sono molto pratico di modding avendo rilasciato diverse mappe e fan mission per diversi videogame (specialmente per Thief 3 )

ho comprato questo videogame , tre ore per intallarlo
alla fine le texture mi risultano bianche , fatta eccezione per qualche objects come l'erba o gli occhiali del tipo

ho cercato di moddarlo un po ...stringhe , ma niente...
ho creato la cartella rage sotto applicazioni dati
messo il file atioglxx.dll nella cartella rage...provati 2 tipi dello stesso driver

qual'è l'ultimo Upgrade per questo titolo ? ed è installabile via Steam ?

il gioco parte ed è anche molto fluido ma le TEXture risultano bianche

qualcun altro ha avuto questo tipo di problema ?

Grazie
che sappia io , anche con il dvd , si installa solo con Steam

Hawkfly
15-09-2013, 12:21
che sappia io , anche con il dvd , si installa solo con Steam

e sai male :) si installa anche con i DVDs devi smanettare un po però non avrebbe senso...un installazione di 3 giorni...cmq i DVD sono 3 e sono 20 gb di roba...Steam ha rotto le scatole..ho dato un occhiata ai forum inglesi e americani..un totale fallimento...bug dappertutto...molte persone hanno avuto problemi con questo titolo. l'ho trovato in offerta a 14.90 se no niente, forse si trova prue a 5 euro

cmq lo sto giocando con essenza di texture almeno vedo gli Objects come li hanno fatti :) si puoi farti un studio su 3dsmax...

Id 5 Tech Azz..megatexture Tech..

cmq il problema non è come l'ho installato ..ma le textures presentano un problema! ho fixato con un rageconfig.cfg truccato
Have a nice day

Igor_94
24-11-2013, 19:47
Per non leggere 147 pagine :mc: dove magari c'è una guida su come risolvere il mio problema vi prego di aiutarmi :cry: .
Oggi comprato il gioco in offerta su steam vado ad aprire il gioco e come normalmente accade va tutto bene inizio la campagna dopo il meraviglioso video iniziale il gioco va a rallentatore.................. talmente piano che ci avrò messo una vita a uscire dalla cabina. Pistolando con le impostazioni non risolvo niente. Il mio computer monta windows 7 sp1 x64 (aggiornatissimo) scheda grafica 5830 con l'ultima beta 13.10 (installati tempo fa per la beta di bf4) processore q9550 e 4 gb di ram

Vi prego aiutatemi :( è tutto il giorno che sto cercando un modo per farlo andare bene ma non trovo una soluzione :doh: se qualcuno sa darmi una mano...

FulValBot
25-11-2013, 09:12
nel secondo post c'è un errore: la cartella che va creata non è "IDSoftware" ma "ID Software" (dovreste accorgevene vedendo che al suo interno poi non risultano file di alcun tipo... e invece quando si chiude il gioco lì devono risultare dei file che occupano anche abbastanza spazio...)

in ogni caso contro i bassi fps quella soluzione funziona ben poco... (parlo delle amd...)

Igor_94
25-11-2013, 15:43
nel secondo post c'è un errore: la cartella che va creata non è "IDSoftware" ma "ID Software" (dovreste accorgevene vedendo che al suo interno poi non risultano file di alcun tipo... e invece quando si chiude il gioco lì devono risultare dei file che occupano anche abbastanza spazio...)

in ogni caso contro i bassi fps quella soluzione funziona ben poco... (parlo delle amd...)

Il mio problema non sono i bassi fps il mio problema consiste nel avere un fotogramma al minuto per intenderci..

pierluigip
25-11-2013, 16:29
Il mio problema non sono i bassi fps il mio problema consiste nel avere un fotogramma al minuto per intenderci..

io ci giocai con una 6950

non ricordo bene ,
metti le predefinite con i catalyst

da dentro al gioco
prova a mettere 60 hz con la risoluzione scelta
e poi prova a togliere o mettere ( non ricordo ) il v-sync

se vuoi fare un'altra prova
puoi mettere anche i catalyst beta usciti apposta per rage nel 2011 , ma dovestri rileggerti un po' tutto il thread

Estwald
08-12-2013, 18:16
Finito ieri per la prima volta dopo averlo comprato in saldo la scorsa settimana.

Con la versione x64 non ho riscontrato nessun problema tecnico mentre la versione x32 sistematicamente dopo una trentina di minuti iniziava a scattare e l'unico modo per riportarla alla normalità era riavviarla (uscendo proprio dal gioco). Questo con tutte le opzioni grafiche attive o al massimo (tranne AA impostato a 2x), senza modifiche manuali a file di configurazione o altro, su Win 8, con sotto nVidia GTX 660 e un SSD.

Da vicino la maggior parte delle texture sono effettivamente brutte (peggiori rispetto ad un titolo uscito nel 2004 come FarCry), zero fisica, niente ambienti/oggetti distruttibili (salvo alcune torrette che possono essere demolite andandoci addosso con l'auto) e ci si può tranquillamente riparare dai colpi di un mitra mettendosi dietro al monitor di un pc (praticamente tutti a tubo catodico), inoltre alcuni modelli poligonali sono veramente pessimi (come i sanitari e il famigerato microscopio).

Orrendo insomma ... no, tutt'altro ...

A compensare la serie di carenze di cui sopra arrivano innanzitutto la fluidità, e poi l'aspetto artistico. Quest'ultimo è veramente notevole, negli interni e soprattutto negli esterni (vasti, profondi, ovvero maestosi) è stato fatto un ottimo lavoro di composizione, c'è la visione di insieme ma anche il particolare (spesso sotto forma di graffiti), poi anche i modelli dei personaggi non sono affatto male.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40397379&postcount=3298

Nonostante la resa degli ambienti esterni questo non è un free-roaming e paragonarlo a Fallout 3 come ha fatto qualcuno è una cosa insensata, è e resta un fps con livelli lineari (lineari sulla scia di molti altri titoli degli ultimi dieci anni, tra cui i due Riddick e Fear). Le armi mi sono piaciute parecchio, shotgun su tutte, e per una volta anche la pistola (col mezzo binocolo) è servita a togliermi qualche soddisfazione (in particolare far saltare le protezioni metalliche dal viso dei nemici). C'è spazio per usarle tutte, da vicino, dalla distanza, in assalti frontali o in qualche frangente stealth. Il livello di difficoltà non è particolarmente elevato, ultra-nightmare è tranquillamente equiparabile al massimo livello di difficoltà di roba tipo FarCry o Unreal.

Lo spara-spara è intervallato da escursioni e gare arcade in macchina (due o tre sono obbligatorie), sempre con l'auto c'è una serie di salti acrobatici da tentare, poi ci sono alcuni mini-giochi opzionali tra cui il più interessante è forse quella sorta di Magic con carte futuristiche.

L'ia è buona e supportata da ottime animazioni. Mutanti e banditi sono portati ad aggrapparsi ad appigli vari (stipiti delle porte comprese), ad arrampicarsi o scavalcare ostacoli, il tutto per creare un effetto sorpresa. Nel corpo a corpo schivano abbastanza bene e alcuni sferrano calci volanti. Dalla distanza cercano la copertura (in alcuni casi proteggendosi dietro loro compagni provvisti di scudo) eventualmente battendo anche in ritirata. Non ci sono aggiramenti come in Fear ma sarei proprio curioso di vedere cosa offre di meglio il mercato.

Longevità scarsa se si seguono solo le missioni principali, ottima (per un fps, ovvero una ventina abbondante di ore) se si sfrutta tutto quello che c'è a disposizione. Colonna sonora un po' in sordina ma si fa notare nei momenti giusti. Trama praticamente non pervenuta ma il gioco c'è ... il film sarà per un'altra volta ...

albys
08-12-2013, 19:24
Ottima rece, Estwald!
Mi hai convinto, al prossimo sconto selvaggio che faranno andrò di rabbia e di credit card! :)

29Leonardo
08-12-2013, 20:35
Piu o meno le stesse sensazioni che ho avuto guardando rece e video sul tubo, concordo pienamente sul lato artistico della grafica, tant'è che avevo deciso già di prenderlo a prezzo scontanto per questo motivo.

FulValBot
15-12-2013, 22:12
io ci giocai con una 6950

non ricordo bene ,
metti le predefinite con i catalyst

da dentro al gioco
prova a mettere 60 hz con la risoluzione scelta
e poi prova a togliere o mettere ( non ricordo ) il v-sync

se vuoi fare un'altra prova
puoi mettere anche i catalyst beta usciti apposta per rage nel 2011 , ma dovestri rileggerti un po' tutto il thread

il problema sono i catalyst 13.9, ci vogliono due file dei 13.4 da mettere nella cartella del gioco (non ricordo quali siano...) come workaround temporaneo, ma non so manco dove reperirli...

tanto per cambiare, coi 13.9 Second Life, ammesso che qualcuno lo usi ancora, non può manco partire... crash diretto delle opengl... soluzione: 13.4

lo stesso vale per Doom3 BFG Edition... (quest'ultimo parte solo fino ai 13.1)

cmq suggerisco anche di tenere aggiornato il bios della sk madre.

prra
23-12-2013, 14:38
appena preso..

gioco + dlc a 6€ su game.co.uk ..steammabili ovviamente

prra
23-12-2013, 15:36
I cfg moddati non funzionano più con le patch, e la grafica è quella li, punto.

cioè adesso con le ultime patch non c'è nessun tipo di tweak grafico applicabile?

DrossBelly
23-12-2013, 21:33
Esatto, non c'è altro da spingere

prra
25-12-2013, 17:39
googlando non trovo riscontro di quello che dici.. boh..

comunque una cosa che ti posso assicurare funziona è cambiare fov dalle opzioni di avvio.. non è un dettaglio da poco secondo me.. quello def è strettissimo..

se il file config per le texture ecc ecc funziona invece sinceramente non te lo so dire con certezza..

prra
25-12-2013, 23:02
ci sto giocando senza alcuna modifica.. niente file cfg, niente filtri forzati da inspector..
driver aggiornati all'ultima versione e profilo del gioco lasciato a default, senza toccar nulla..
opzioni in game tutte attivate.. trascodifica, dettaglio texture, e cache ampia.. vsync on, AF al massimo, e AA a 8x
le uniche 'modifiche' che ho tenuto sono le opzioni di avvio skip intro e il fov aggiustato..

e mi succede che gioco una mezz'oretta a 60 fps, poi all'improvviso si inchioda a 5-10 fps e non si ripiglia più.. e riesco anche a vedere con l'osd in tempo reale che la vrm non è manco satura da morire ma sta tipo a 1.3gb (su 1.5 totali).. boh..
per farlo tornare normale sono costretto a chiudere del tutto il gioco e ad avviarlo di nuvo..
è un problema noto? sarebbe una cosa normale?

steam e gioco stanno su C: (ssd) e ci stanno 10 gb liberi.. l'hw invece è questo: 3570k @ 4.5ghz & gtx 580 1.5gb @ def

thnx

Estwald
26-12-2013, 00:08
e mi succede che gioco una mezz'oretta a 60 fps, poi all'improvviso si inchioda a 5-10 fps e non si ripiglia più.. e riesco anche a vedere con l'osd in tempo reale che la vrm non è manco satura da morire ma sta tipo a 1.3gb (su 1.5 totali).. boh..
per farlo tornare normale sono costretto a chiudere del tutto il gioco e ad avviarlo di nuvo..
è un problema noto? sarebbe una cosa normale?

steam e gioco stanno su C: (ssd) e ci stanno 10 gb liberi.. l'hw invece è questo: 3570k @ 4.5ghz & gtx 580 1.5gb @ def

thnx

Stessa cosa che capitava a me ... con la versione a 32 bit. Prova con quella a 64 bit.

prra
27-12-2013, 06:56
googlando ho letto che qualcuno ha risolto questo problema mettendo cache texture su ridotta! ma ancora non ho provato..

ps

hai ancora il gioco installato? puoi vedere se riesci a far funzionare la console?

How to enable dev mode

There are 2 ways:

i) Right click the game icon in your steam library and select properties, then click on Set Launch Options and enter +set com_allowconsole 1.Click ok and you are ready, just press the "~" button on your keyboard when ingame and the console will appear.

ii) Navigate to your steam install folder and to => \steamapps\common\RAGE\base. Then create a text file and name it "rageconfig.cfg" (make sure to check the extention of your file is "cfg" and not "cfg.txt").

Paste the following => com_allowconsole 1 and save.When ingame press the "~" button and the console will appear.

vorrei tanto scorrazzare un pò con la fly cam, ma non riesco ad attivare la console.. :fagiano:

IlCavaliereOscuro
27-12-2013, 10:35
Opinioni sul DLC?

Estwald
27-12-2013, 11:31
googlando ho letto che qualcuno ha risolto questo problema mettendo cache texture su ridotta! ma ancora non ho provato..

ps

hai ancora il gioco installato? puoi vedere se riesci a far funzionare la console?

vorrei tanto scorrazzare un pò con la fly cam, ma non riesco ad attivare la console.. :fagiano:

Io no, l'ho già disinstallato (anche perché piccolo non è :fagiano: ). Comunque, ripeto, con la versione a 64 bit non ho avuto nessun problema (l'ho finito a normal con la versione a 32 bit e ogni 30 minuti uscivo e rientravo, poi l'ho ri-finito con quella a 64 bit e giocando qualche ora di fila non sono mai incappato nello stesso fenomeno), altri sortilegi non li ho provati anche perché non riuscivo a capire (senza perdere troppo tempo) quali fossero tutt'ora funzionanti. Per la fly cam potresti provare a chiedere a S4V4G3 nel thread sugli screenshot.

Opinioni sul DLC?

Non aggiunge praticamente nulla alla trama principale ma sono altre 4/5 ore di gioco in più con una parte finale abbastanza suggestiva dal punto di vista grafico/artistico.

Hawkfly
30-12-2013, 05:27
bello vedere persone che ancora giocano a rage , graficamente è eccellente e anche le meccaniche di gioco , per quel poco che ho visto , molto curato ,

ho problemi con le textures , praticamente ho provato di tutto a volte le legge , sono allargate e risultano "blurry"

io l ho aquistato a GAMESTOP e l unico DLC che sta nei DVd è quello delle sewers una manciata di mappe , è quello il nuovo dlc ?

prra
30-12-2013, 08:11
Io no, l'ho già disinstallato (anche perché piccolo non è :fagiano: ). Comunque, ripeto, con la versione a 64 bit non ho avuto nessun problema (l'ho finito a normal con la versione a 32 bit e ogni 30 minuti uscivo e rientravo, poi l'ho ri-finito con quella a 64 bit e giocando qualche ora di fila non sono mai incappato nello stesso fenomeno), altri sortilegi non li ho provati anche perché non riuscivo a capire (senza perdere troppo tempo) quali fossero tutt'ora funzionanti.

dovrei ricominciare da capo per via dei save che sono diversi fra 32 e 64 bit.. e non mi va :fagiano:
mettendo cache texture su ridotto si vedono una schifezza..
quindi resto così e ogni tanto riavvio il gioco.. pazienza..

bello vedere persone che ancora giocano a rage , graficamente è eccellente e anche le meccaniche di gioco , per quel poco che ho visto , molto curato ,

ho problemi con le textures , praticamente ho provato di tutto a volte le legge , sono allargate e risultano "blurry"

io l ho aquistato a GAMESTOP e l unico DLC che sta nei DVd è quello delle sewers una manciata di mappe , è quello il nuovo dlc ?

io so che l'unico dlc è questo http://store.steampowered.com/app/209460/

per le texture non so dirti se mettere un file config funziona.. io ho solo maxato le opzioni del gioco senza toccare nulla e ho anche questo piccolo problema: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40477402&postcount=2947

comunque più ci gioco e più lo trovo magnifico.. le ambientazioni sono talmente belle e ispirate che da sole valgono il prezzo del biglietto :O

FulValBot
30-12-2013, 09:24
controllate se lo stuttering rimane anche in modalità finestra... se dovesse risolversi potete poi rimuovere i vari bordi con l'apposito programmino...

http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=2675769

se non dovesse funzionare provate a vedere qui http://pcgamingwiki.com/wiki/RAGE#Borderless_fullscreen_windowed

prra
30-12-2013, 09:34
io non ho ne stuttering ne tearing.. e va a 60 fps fissi con 580, res DS di 2880x1620 e aa 8x e tutto il resto maxato..
e la gpu mi sembra che non arriva mai neanche al 50% di utilizzo.. :eek:

IlCavaliereOscuro
30-12-2013, 10:44
La cosa triste è che io lo stuttering ce l'ho ora con AMD 8350 8 core, mentre prima con Intel Core 2 Duo E8400 NO...

FulValBot
30-12-2013, 10:58
io non ho ne stuttering ne tearing.. e va a 60 fps fissi con 580, res DS di 2880x1620 e aa 8x e tutto il resto maxato..
e la gpu mi sembra che non arriva mai neanche al 50% di utilizzo.. :eek:

ma che c'entrano le geforce... è risaputo che quelle vanno lisce con rage...

io parlo delle radeon, e sto vedendo che gli stuttering da me ci stanno solo a schermo intero su diversi giochi... (almeno gtaIV e bf4 in finestra vanno lisci, a schermo intero è impossibile...)

ormai quindi mi tocca usare la borderless mode al posto del reale schermo intero... :muro:

con rage devo ancora vedere come va...

FulValBot
30-12-2013, 10:59
La cosa triste è che io lo stuttering ce l'ho ora con AMD 8350 8 core, mentre prima con Intel Core 2 Duo E8400 NO...

sempre con una radeon?

io ho un amd fx 6100...

ah ovviamente c'è da ricordare il fatto che il bios se non è aggiornato vengono fuori sia gli stuttering che problemi più seri... è una cosa che va fatta da chiunque usa l'amd bulldozer...

prra
30-12-2013, 11:02
ma che c'entrano le geforce... è risaputo che quelle vanno lisce con rage...

io parlo delle radeon, e sto vedendo che gli stuttering da me ci stanno solo a schermo intero su diversi giochi... (almeno gtaIV e bf4 in finestra vanno lisci, a schermo intero è impossibile...)

ormai quindi mi tocca usare la bordless mode al posto del reale schermo intero... :muro:

pardon, io non lo sapevo..

comunque mi sto incazzando di brutto, non riesco ad aprire la console per far andare la fly cam.. qualcuno fa una prova per vedere almeno se riesce ad aprire la console? :

How to enable dev mode

There are 2 ways:

i) Right click the game icon in your steam library and select properties, then click on Set Launch Options and enter +set com_allowconsole 1.Click ok and you are ready, just press the "~" button on your keyboard when ingame and the console will appear.

ii) Navigate to your steam install folder and to => \steamapps\common\RAGE\base. Then create a text file and name it "rageconfig.cfg" (make sure to check the extention of your file is "cfg" and not "cfg.txt").

Paste the following => com_allowconsole 1 and save.When ingame press the "~" button and the console will appear.

FulValBot
30-12-2013, 11:03
serve il tasto ò

prra
30-12-2013, 11:21
ma porca pupattola......... ho letto e chiesto in lungo e in largo.. non si dice da nessun parte che serve il tasto ò e non il solito \ ???? :muro: :muro: :muro: :p

comunque funziona :)

già che ci siamo... mi sapete dire se creare il file config funziona?

io ho provato a crearlo mettendoci comandi come skip intro, fov, e togliendoli dalle opzioni di avvio.. e ho visto che non skippava l'intro e non allargava il fov.. ho dedotto che non funge.. come diceva anche dross belly..

ma ho trovato anche altri che mi hanno detto che ci hanno giocato un paio di mesetti fa con le patch aggiornate da steam e il file config funzionava perfettamente..

mah

se volete potete fare la stessa semplice prova anche voi con il comando skip intro.. se skippa funge, se no no..

IlCavaliereOscuro
30-12-2013, 12:23
sempre con una radeon?

io ho un amd fx 6100...

ah ovviamente c'è da ricordare il fatto che il bios se non è aggiornato vengono fuori sia gli stuttering che problemi più seri... è una cosa che va fatta da chiunque usa l'amd bulldozer...

Sì, sempre con Radeon...

Ho l'ultimo Bios disponibile per la mia motherboard...

Estwald
30-12-2013, 19:43
dovrei ricominciare da capo per via dei save che sono diversi fra 32 e 64 bit.. e non mi va :fagiano:
mettendo cache texture su ridotto si vedono una schifezza..
quindi resto così e ogni tanto riavvio il gioco.. pazienza..

Io non ho provato ma qua, al messaggio 3, c'è una soluzione per passare i progressi di una partita da 64 a 32 bit usando un autosave. Magari funziona anche il percorso inverso ...

http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=3108594

Nota a parte: come dicevo ho finito Rage a livello Ultra Nightmare con la versione a 64 bit, ma l'achievement col cavolo che me l'ha dato ... non so se dipende proprio dalla versione 32/64 ...

io so che l'unico dlc è questo http://store.steampowered.com/app/209460/

In origine anche le missioni nelle fognature facevano parte di un dlc. Ora invece fanno parte del gioco base:

http://rage.wikia.com/wiki/Wasteland_Sewer_Missions

prra
30-12-2013, 21:40
thnx Estwald. domani provo a vedere se la procedura inversa per i save funziona :)

Hawkfly
02-01-2014, 01:00
ciao , ho provate diverse configurazione
quella che ti posso consigliare per incrementare le textures è questa

butta giu la consolle e scrivi :

vt_pageimagesizeuniquediffuseonly2 16384
vt_pageimagesizeuniquediffuseonly 16384
vt_pageimagesizeunique 16384
vt_pageimagesizevmtr 16384
vt_restart

prra
02-01-2014, 07:34
con le texture a 16k credo mi va in crisi la vram..

ho usato questi tweak qua

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=122440311

sembra che funzionino.. solo AA e AF non li ho forzati dai driver perchè davano problemi e li ho lasciati gestire dal gioco..

Raisty
19-04-2014, 20:22
io ci sto giocando adesso con la config in sign tutto max tutto perfetto senza alcuna modifica fullHD c'è solo un'opzione grafica che non mi fa attivare forse perche la mia vga ha solo 1gb di ram? con afterburner vedo che usa 700mb di ram

prra
19-04-2014, 21:24
gpu transcoding forse?

comunque prova con la guida che ho linkato nel post prima del tuo ;)
dovrebbe andare bene anche con 1gb di ram..

oppure, ti consiglio di aggiustare almeno il FOV.. i vari tweaks non è che facciano miracoli, ma il fov di def è troppo stretto.. potendo scegliere (per assurdo) solo fra tweaks vari oppure fov, preferirei sicuramente poter aumentare un pò il fov :)

Raisty
21-04-2014, 13:47
Scusa l'ignoranza ma cos'è esattamente il fov?

Sent from my iPhone using Tapatalk

prra
21-04-2014, 14:28
Scusa l'ignoranza ma cos'è esattamente il fov?

Sent from my iPhone using Tapatalk

this:

FOV (Field of View)
Determina l’ampiezza dell’angolo di visione in prima persona (o della “telecamera” in terza persona). Per motivi tecnici/fisici salvo usare più monitor capite che non è possibile riprodurre il reale angolo di visione degli occhi umani. Per un monitor piatto di 22-27” i giochi propongono un FOV di 60/65 gradi, se aumentate questo valore la visione verrà “allontanata” dallo schermo, facendovi vedere sempre più dettagli. Occhio però che se esagerate diventa tutto distorto e poco realistico, per esempio alcuni giochi tendono addirittura a deformare ed allungare gli oggetti vicino al bordo del monitor. Questa impostazione ha zero effetto sulle performance anche con schede video da 2 euro, quindi regolatelo in base al vostro gusto personale, io per esempio preferisco il 90 salvo qualche eccezione.

http://tekdrops.files.wordpress.com/2013/12/fov.jpg

Bethor
03-08-2014, 11:56
Ciao ragazzi,

ho Rage Wasteland installato sul mio Mac (non tramite Steam) e sto cercando di abilitare la console dei cheats tramite l'edit del file config originale. Pur avendo trovato in giro le indicazioni sul codice da inserire, quando cerco di lanciare la console all'interno del gioco, non riesco! Qualcuno ha avuto esperienze in merito? Grazie!

Fantomatico
27-01-2015, 15:37
Ciao a tutti...finalmente ho preso questo gioco. :)

Impostato al max , aa 4x... noto un forte ritardo nel caricamento texture, girando lo sguardo. Cosa posso abbassare?

prra
02-05-2015, 17:03
qualcuno ha provato lo sweetfx 2.0 (che supporta anche i giochi opengl) con rage ?

https://sfx.thelazy.net/games/preset/3028/

garli95
18-06-2015, 10:44
Up.

Questo gioco va proprio giudicato dopo 4 anni.....e finale a parte è un gioiellino.

Tra l'altro penso di aver scoperto l'origine del nome (non è solo un gioco di parole con RACE -> corsa)

https://en.wikipedia.org/wiki/RAGE_(receptor)

The interaction between RAGE and its ligands is thought to result in pro-inflammatory gene activation

E' la "nanotrite" del protagonista :)

ShineOn
18-06-2015, 14:26
L'ho preso proprio ieri su steam in super offerta a meno di 5 euro...era da un po' che gli stavo dietro :) .

Criminal Viper
18-06-2015, 16:39
Preso anche io ieri + il DLC.

ticchi
19-11-2015, 08:38
Ragazzi sto per iniziare Rage per la prima volta, che mod mi consigliate? In rete ho trovato questa http://www.moddb.com/mods/rebalance-mod-ultimate/downloads/rebalance-mod-ultimate che ne dite?

il_joe
11-12-2015, 10:36
salve gente
ho appena installato sto Rage (sì lo so, è uscito da parecchio..... ma l'ho preso con gli sconti steam poco tempo fa..... ). Premetto che ho un PC con i7 4790K e GPU AMD R9 290 e 16GB di RAM.
Ho provato il gioco in FullHD con impostazioni "alte" (AA 4x, cache ampia, etc - tranne l'ultima impostazione che non ricordo come si chiama che non posso abilitare) ma non tengo i 60fps..... è normale? mi sarei aspettato di avere un 60fps rock solid, visto che il gioco non è recentissimo, ma invece spesso ho cali di frame fino a 30-40fps.....
devo modificare qcosa oppure con la mia config è così e mi devo accontentare?
grazie

prra
11-12-2015, 10:50
salve gente
ho appena installato sto Rage (sì lo so, è uscito da parecchio..... ma l'ho preso con gli sconti steam poco tempo fa..... ). Premetto che ho un PC con i7 4790K e GPU AMD R9 290 e 16GB di RAM.
Ho provato il gioco in FullHD con impostazioni "alte" (AA 4x, cache ampia, etc - tranne l'ultima impostazione che non ricordo come si chiama che non posso abilitare) ma non tengo i 60fps..... è normale? mi sarei aspettato di avere un 60fps rock solid, visto che il gioco non è recentissimo, ma invece spesso ho cali di frame fino a 30-40fps.....
grazie

mi pare che ci giocavo a 3168x1782 maxato con aa del gioco a 8x e andava a 60fps fissi con una gtx 580.. nonostante tecnicamente non sia un gran che, non ho mai visto un gioco dal rapporto prestazioni-resa grafica migliore di rage..

però ricordo che era rognosetto da sistemare e far girare per bene.. prova a dare un occhiata nelle guide di steam..

IlCavaliereOscuro
11-12-2015, 12:15
salve gente
grazie

Aveva un sacco di problemi, dipende dal gioco che è ottimizzato male..

ticchi
12-12-2015, 01:00
Io un sacco di tearing anche con v-sync

29Leonardo
12-12-2015, 09:59
Io un sacco di tearing anche con v-sync

Hai il vsync del gioco o da driver? Nel caso prova da driver.

ticchi
12-12-2015, 12:13
Hai il vsync del gioco o da driver? Nel caso prova da driver.
Messo su entrambi

29Leonardo
12-12-2015, 12:38
Io quello del gioco ce l'ho su OFF, mentre da driver nvidia ce l'ho su "attivato"(quindi non il vsync adattivo) + triple buffering e non ho tearing. Driver 353.30

FulValBot
12-12-2015, 18:39
provate queste cose: create la cartella apposita per la cache

andate su C:\Users\UserName\AppData\Local\ quindi create una cartella chiamata id software e dentro quest'ultima createne un'altra chiamata rage

il gioco avviatelo come amministratore (nel caso dei wolfenstein serve per lo stuttering, magari forse anche su rage... non so se serve anche per altre cose), il v-sync non usate quello del gioco perché crea stuttering e funziona anche male, usate quello dei driver (prendete gli ultimi)

se avete una sk video amd rimuovete il software raptr da programmi e funzionalità, nel caso delle nvidia va rimosso il geforce experience (che crea diversi problemi)

DrossBelly
12-12-2015, 22:43
il gioco avviatelo come amministratore (nel caso dei wolfenstein serve per lo stuttering, magari forse anche su rage...

In Wolfenstein è stao risolto con le patch quel "problema"

FulValBot
12-12-2015, 23:41
nada... se non lo avvio come admin i primi stuttering li vedo già nelle varie intro iniziali... quello è uno dei bug rimasti... (non me l'ha fatto fin'ora, ma avviarlo come admin evita anche lo schermo nero all'avvio...)

e ho il dubbio che nel nuovo doom sarò costretto a far la stessa cosa...

29Leonardo
13-12-2015, 11:15
A me gira fisso a 60fps con vsync e tutto maxato con texture a 16k via config a 1440p senza battere ciglio, e vorrei anche ben vedere dato che graficamente non è che sia il top, anzi ha dei particolari che sono roba da ps2.

il_joe
13-12-2015, 13:55
A me gira fisso a 60fps con vsync e tutto maxato con texture a 16k via config a 1440p senza battere ciglio, e vorrei anche ben vedere dato che graficamente non è che sia il top, anzi ha dei particolari che sono roba da ps2.

con che HW? hai moddato qcosa?

29Leonardo
13-12-2015, 14:24
con che HW? hai moddato qcosa?

i5 4440, 8gb, gtx 970. Moddato niente, solo i tweaks via ini

il_joe
13-12-2015, 18:52

non vorrei fosse nVidia oriented e noi con AMD siamo fregati....
potresti indicarmi i tweaks che hai usato nell'ini?
grazie

29Leonardo
13-12-2015, 20:05
grazie

https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?l=italian&id=122440311

Però se hai già problemi di performance con questi non credo migliori la situazione, servono per ridurre lo streaming delle texture (ovvero il difetto che caricano le texture a seconda di dove ti giri e muovi) e aumentare la loro risoluzione.

oro125
14-12-2015, 08:51
grazie

Se non ricordo male per evitare questi problemi andava abilitata l'opzione "Transcodifica GPU", che almeno ai tempi era attivabile solo su nVidia.

La Transcodifica Video GPU, invece, è un termine piuttosto generico, ma che, anche in questo caso, si riferisce alla conversione della virtual texture dal formato di archiviazione a quello utilizzabile nel gioco. Rage offre la possibilità di assegnare questo compito alla GPU anziché alla sola CPU, e lo fa sfruttando CUDA.

Link (http://www.wintricks.it/manuali/rage-id-tech-5/2/)

FulValBot
14-12-2015, 10:56
è ancora solo per le geforce

Darius_84
11-03-2016, 10:27
Salve, riuppo questa discussione perché lo ho provato ad installare un paio di giorni fa ed il gioco non ne vuole sapere di funzionare decentemente.
La configurazione è quella in firma e sistematicamente durante il gioco dopo 10-15 minuti crasha e torna a windows... quando non mi fa completamente riavviare il pc.
Ho provato alcuni fix letti in rete, tolta la cartella video, inserita una dll moddata, abbassato la risoluzione, ma nulla.
L'unica cosa che non ho fatto, perché mi sono rifiutato di farlo anche se non è supportato dal gioco, è di disabilitare lo SLI.
Qualcuno sa darmi qualche possibile indicazione?

CiccoMan
11-03-2016, 10:30
Salve, riuppo questa discussione perché lo ho provato ad installare un paio di giorni fa ed il gioco non ne vuole sapere di funzionare decentemente.
La configurazione è quella in firma e sistematicamente durante il gioco dopo 10-15 minuti crasha e torna a windows... quando non mi fa completamente riavviare il pc.
Ho provato alcuni fix letti in rete, tolta la cartella video, inserita una dll moddata, abbassato la risoluzione, ma nulla.
L'unica cosa che non ho fatto, perché mi sono rifiutato di farlo anche se non è supportato dal gioco, è di disabilitare lo SLI.
Qualcuno sa darmi qualche possibile indicazione?

A me sul primo pc in firma non da problemi, e come te ho uno sli di 980... provato a togliere tutti gli overclock di cpu, gpu e ram?

Darius_84
11-03-2016, 15:02
A me sul primo pc in firma non da problemi, e come te ho uno sli di 980... provato a togliere tutti gli overclock di cpu, gpu e ram?

La ram non è overclockata, o meglio è tenuta come da profilo XMP, quindi entro le specifiche per le quali le ho comprate.
Le VGA non le avevo overclockate.
La CPU è tenuta rock solid a 4.5ghz. Non mi ha mai dato problemi di sorta, e comunque da afterburner la CPU era usata si e no al 30%... in ogni caso no, non ho provato riportando la cpu@stock

albys
13-09-2017, 21:47
Concordo sulla bellezza di giocare a 2-4 anni dall'uscita del titolo.

IlCavaliereOscuro
14-09-2017, 09:03
Secondo me 4 anni è eccessivo.
Poi si nota troppo che il comparto tecnico è vecchio (tranne qualche eccezione, ovviamente).

1 anno - 1 anno e mezzo è il giusto (il tempo che sistemano i bug e le performance ;) ).

The Witcher
16-05-2018, 12:08
La trama e il gameplay di Rage 2? Ecco i primi dettagli

Rage 2 si è finalmente svelato nel primo trailer gameplay che ci ha permesso di ammirare alcuni spezzoni del sequel di una IP che nonostante le indiscusse qualità in pochi si aspettavano davvero di rivedere.

Il gioco è frutto della collaborazione tra Avalanche Studios e id Software e sembra effettivamente un interessante mix tra Mad Max e il primo Rage. Il gameplay per quel poco che abbiamo potuto vedere pare assolutamente esplosivo ma i dettagli su diversi aspetti del progetto continuano a latitare. Fortunatamente Bethesda ha condiviso alcune informazioni per diradare almeno una manciata di dubbi sulla natura del titolo.

La trama del gioco viene presentata con questa descrizione:

Un asteroide ha annientato l'80% della popolazione terrestre, portando il genere umano sull'orlo dell'estinzione. Bande spietate e assetate di sangue impazzano per le strade e la tirannica Autorità governa con il pugno di ferro. Voi siete Walker, l'ultimo Ranger della Zona devastata e una minaccia al loro potere. Siete stati privati della vostra casa e abbandonati in fin di vita. Dovrete combattere per ottenere giustizia e libertà. Attraversate la crudele Zona devastata tra deliranti battaglie con veicoli e caotici combattimenti in prima persona, affrontando sadiche bande per trovare gli strumenti e le tecnologie necessarie a sfidare l'Autorità e porre fine al suo regime oppressivo una volta per tutte.

Ecco le caratteristiche principali di Rage 2 presentate da Bethesda stessa:

BENVENUTI A SPARATUTTOLANDIA - L'esperienza di id Software con gli sparatutto e la maestria di Avalanche Studios con i mondi aperti si fondono alla perfezione per creare RAGE 2. È più di uno sparatutto e più di un gioco a mondo aperto... è sparatuttolandia.
LA ZONA DEVASTATA VI ATTENDE - Attraversate innumerevoli ambienti sconfinati, da giungle lussureggianti e paludi infide a deserti arsi dal sole nella vostra battaglia contro l'Autorità. La Zona devastata è immensa e avrete l'arsenale giusto per conquistare ogni centimetro.
A TUTTO GAS - Dai monster truck ai girocotteri, usate un assortimento di solidi veicoli adatti alla Zona devastata per viaggiare a tutto gas. Se esiste, potete guidarlo.
L'ULTIMO RANGER - Fate a pezzi i nemici usando una serie di armi modificabili, devastanti poteri a nanotriti e il Sovraccarico, che vi permetterà di potenziare le vostre armi oltre i loro limiti tecnici.
FAZIONI E NEMICI - Affrontate fazioni spietate per il controllo della Zona devastata, ognuna con il suo assortimento di pazzoidi, mutanti e mostri assetati di sangue.
Cosa ne pensate? Siete interessati a Rage 2?

link

https://www.eurogamer.it/articles/2018-05-16-news-videogiochi-rage-2-primi-dettagli-trama-gameplay

Niente loot box per RAGE 2, arriva la conferma degli sviluppatori

Dopo una serie di teaser pubblicati sui social media e le notizie trapelate da Walmart Canada, Bethesda ha finalmente annunciato RAGE 2 questa settimana ufficialmente. La compagnia ha anche svelato un esplosivo trailer di gameplay e ha confermato che lo sparatutto in prima persona open-world si concentrerà su un personaggio chiamato Walker.

Dato che RAGE 2 è un titolo open-world, è comprensibile che molti si siano chiesti se il gioco includerà loot box, un modello di business visto in molti altri giochi open-world come La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra. In un'intervista con GameStar (riportata da Gamerant), il direttore creativo Tim Willits ha risposto prontamente a questa domanda, dicendo che "può dire con certezza" che il gioco non avrà alcun tipo di loot box. Lo sviluppatore ha proseguito scherzando dicendo: "abbiamo questo approccio inedito: comprate il gioco e poi lo giocate".

I bottini sono stati una delle principali fonti di contesa nel settore dei videogiochi di recente, tanto che in diversi paesi, politici e legislatori hanno iniziato a indagare se le loot box nei giochi siano o meno gioco d'azzardo e se fosse necessario introdurre divieti e restrizioni.

Tenendo questo a mente, molti saranno contenti di vedere che RAGE 2 non seguirà il percorso di molti altri giochi e non introdurrà le famose loot box. Probabilmente questa è una decisione imprenditoriale intelligente da parte di Bethesda, degli sviluppatori id Software e Avalanche Studios, in quanto il gioco non sarà influenzato da alcuna "legge sui bottini" che verrà implementata da ora fino alla data di uscita del gioco nel 2019.

Tuttavia, solo perché RAGE 2 non avrà bottino non significa che il gioco non sarà caratterizzato da microtransazioni, un altro modello di business che è stato criticato da alcuni. Nell'intervista, Willits rivela che il gioco riceverà molti contenuti post-lancio nel tentativo di convincere le persone a giocare più a lungo.

Che ne pensate?

RAGE 2 è in arrivo nel 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

link

https://www.eurogamer.it/articles/2018-05-16-news-videogiochi-rage-2-niente-loot-box

RAGE 2 userà l'Apex Engine di Avalanche Studios. Svelati i bonus pre-order

RAGE 2 è stato annunciato ufficialmente solo di recente e da allora siamo stati in grado di apprendere un po' di dettagli sul gioco grazie a un nuovo trailer di gameplay insieme ad altre informazioni condivise dagli sviluppatori.

Ora ne sono state rivelate alcune nuove riguardanti i bonus pre-ordine per il gioco. Insieme a questo, ora sappiamo anche da che motore è alimentato il gioco.

Come segnala Gamingbolt, Amazon ha rivelato dettagli sui bonus pre-ordine e questi includeranno una missione esclusiva "Cult of the Death God", l'armatura di Nicholas Raine, una pistola Settlers e un Monster Truck.

Dal momento che il gioco è in sviluppo tra id Software e Avalanche Studios, non era chiaro fino a ora quale motore sarebbe stato utilizzato. Tuttavia, il CEO di Avalanche, Christofer Sundberg, ha confermato su Twitter che il gioco sarà mosso dall'Apex Engine dello studio, lo stesso utilizzato per Mad Max, Just Cause e altro.

link

https://www.eurogamer.it/articles/2018-05-16-news-videogiochi-rage-2-apex-engine-di-avalanche-studios-svelati-bonus-pre-order

djmatrix619
16-05-2018, 13:57
[...]

C'é il thread RAGE 2..

The Witcher
16-05-2018, 13:58
ups.

pardon :D

floop
29-08-2018, 19:38

ma tweaks per evitare il ritardo delc aricamento texture?

anche io ho un pc come il tuo o quasi.

IlCavaliereOscuro
30-08-2018, 08:20
ma tweaks per evitare il ritardo delc aricamento texture?

Prova a dare un'occhiata qui:
https://pcgamingwiki.com/wiki/RAGE

floop
30-08-2018, 09:03
Prova a dare un'occhiata qui:
https://pcgamingwiki.com/wiki/RAGE

non capisco quale sia l'opzione... quella del creare cache?

IlCavaliereOscuro
30-08-2018, 09:20
non capisco quale sia l'opzione... quella del creare cache?

Esatto.

All'epoca, su un Intel Core 2 Duo E8400 3Ghz, ATI 4870 e 4GB di RAM migliorò la situazione ma circa 1 secondo di ritardo c'era sempre...

floop
30-08-2018, 11:38
Esatto.

All'epoca, su un Intel Core 2 Duo E8400 3Ghz, ATI 4870 e 4GB di RAM migliorò la situazione ma circa 1 secondo di ritardo c'era sempre...

non che sia ingiocabile ovviamente ma è fastidioso su un pc con i5 4690k, 16gb di ram ed una 970

purtroppo lo installato su hdd ma no ncredo sia un problema.

IlCavaliereOscuro
31-08-2018, 09:25
non che sia ingiocabile ovviamente ma è fastidioso su un pc con i5 4690k, 16gb di ram ed una 970

purtroppo lo installato su hdd ma no ncredo sia un problema.

Non so se su SSD migliora la situazione, ma ho sempre letto che era proprio un problema dell' engine grafico ID Tech...

Comunque, anche se "incompleto" è un gran bel gioco!

Nhirlathothep
02-02-2019, 22:31
a me sullo stesso pc catorcio: un notebook 14 del 2014 con gt 750m

ci ho giocato tempo fa e andava senza problemi maxato

ci gioco ora e ha problemi di stuttering.

stesso computer

saranno i driver nvidia "aggiornati" o gli aggiornamenti di w10

The Void
02-02-2019, 23:23
Attenzione con i drivers " ready" Nvidia.

Non è un mistero che diversa gente dopo aver aggiornato i drivers ha avuto prestazioni "inferiori" fino alla serie 9, come se Nvidia avesse iniziato una obsolescenza programmata tramite drivers per le schede video. :asd:

Ritornare ai vecchi risolve il problema.

Nhirlathothep
03-02-2019, 00:02
Attenzione con i drivers " ready" Nvidia.

Non è un mistero che diversa gente dopo aver aggiornato i drivers ha avuto prestazioni "inferiori" fino alla serie 9, come se Nvidia avesse iniziato una obsolescenza programmata tramite drivers per le schede video. :asd:

Ritornare ai vecchi risolve il problema.

grazie :)

quale versione consigli per la vecchia gt 750m ? (serie 7)

IlCavaliereOscuro
03-02-2019, 08:35
https://www.greenmangaming.com/games/rage/

Per chi ancora non ce l'ha, a 1,14€ si può fare un pensierino...

floop
03-02-2019, 09:56
per prepararsi al 2... io poi l'ho abbandonato, cavolo ormai non fanno giochi decenti a parte RDR2.

The Void
04-02-2019, 11:13
grazie :)

quale versione consigli per la vecchia gt 750m ? (serie 7)

Onestamente non saprei risponderti :( Immagino che dovresti andare a cercare i drivers del periodo dove Rage andava fluido ma non saprei dirti in linea temporale quali siano..

Nhirlathothep
04-02-2019, 11:40
Onestamente non saprei risponderti :( Immagino che dovresti andare a cercare i drivers del periodo dove Rage andava fluido ma non saprei dirti in linea temporale quali siano..

tnx :)

per ora ho avuto un grosso miglioramento semplicemente abilitando Vsync dal pannello di controllo nvidia anzichè dal gioco.

mi scoccia dover modificare opzioni globali per un gioco solo cmq :(

sono indeciso se mettere anche il file di configurazione modificato che mostrano nella prima pagina di questa discussione. vale la pena ? si perde qualcosa di grafica ? al momento è decentemente fluido e bello da vedere

alethebest90
21-02-2019, 11:42
come faccio ad andare oltre con la risoluzione ? tramite vsr il gioco va solo fino a 2560x1440

dato che l'hw me lo permette vorrei andare oltre ma mi da schermata nera e poi ritorna normale

altra domanda, il gioco è bloccato a 60 fps ? non si può sbloccare ?

qualche altro twek per migliorare la qualità ?

alethebest90
25-03-2019, 18:06
Nessuno che attende Rage 2 ??

iniziato il preorder su steam

https://store.steampowered.com/app/548570/Rage_2/

The Void
25-03-2019, 21:55
Ovviamente ora tutti a dire brava bethesda, facendo finta di non capire che dovranno sorbirsi due piattaforme aperte contemporaneamente come con i giochi Uplay e senza chiedere se Valve ha iniziato a sfornare milioni a Bethesda per riportare i suoi giochi su steam :asd:

Cosa ovviamente positiva perchè più negozi raggiunge un gioco meglio è, chi vorrà avere solo una piattaforma aperta lo prenderà su bethesda chi ne vorrà aperte due(con buona pace della frammentazione) lo potrà prendere(giustamente) su steam. Ma già ora sui vari forum si vede dominante l'ipocrisia generale che festeggiano la libertà di acquisto NON notando che chi vuole comprarlo su gog non può farlo, per dire. :asd: Quindi si vede la vera natura della cosa, basta che si possa comprare su steam faò@@lo la vera libertà di acquisto :asd:

djmatrix619
25-03-2019, 22:03
Aprite un nuovo thread, no?

Averell
08-05-2019, 11:16
Nessuno che attende Rage 2 ??
lo guardo certamente con molto interesse e vediamo come vanno le cose...

VrInsider
08-05-2019, 11:50
Ovviamente ora tutti a dire brava bethesda, facendo finta di non capire che dovranno sorbirsi due piattaforme aperte contemporaneamente come con i giochi Uplay e senza chiedere se Valve ha iniziato a sfornare milioni a Bethesda per riportare i suoi giochi su steam :asd:

Cosa ovviamente positiva perchè più negozi raggiunge un gioco meglio è, chi vorrà avere solo una piattaforma aperta lo prenderà su bethesda chi ne vorrà aperte due(con buona pace della frammentazione) lo potrà prendere(giustamente) su steam. Ma già ora sui vari forum si vede dominante l'ipocrisia generale che festeggiano la libertà di acquisto NON notando che chi vuole comprarlo su gog non può farlo, per dire. :asd: Quindi si vede la vera natura della cosa, basta che si possa comprare su steam faò@@lo la vera libertà di acquisto :asd:

?????????????????????????????

Averell
14-05-2019, 18:20
Preso! :O :D (il 2 eh)

G.Pedro
22-05-2019, 11:55
Buon giorno a tutti, mi unisco alla discussione :D
Preso in offerta, speriamo sia bello.

matrizoo
02-07-2019, 20:13
qualcuno mi spiega come fare per lanciare le bombe?
uso mouse e tastiera, l'unico modo è uello di farlo tramite inventario:mbe:

euscar
12-01-2020, 15:20
Pur avendolo preso in offerta oltre un anno fa, ho iniziato a giocarci solo ora.
Ho letto l'inizio del thread in cui si danno indicazioni per migliorare la resa grafica del gioco, ma mi sapete dire se esiste già un file di configurazione belle e pronto per avere tutto al massimo? :D