View Full Version : [Thread Ufficiale] Rage
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
S3 Texture Compression?
S3 Texture compression la usano tutti. Pure rage.
Revelator
22-10-2011, 10:05
carmack poteva imparare da unreal.:)
Per quel poco che avevo giocato... si, ma da Id mi aspetto sempre il massimo, e questa volta, sul lato tecnico, hanno un po' toppato.
a me piace RAGE, finalmente un FPS un po' ignorante, senza troppe tattiche, ottomila tasti da schiacciare, e percorsi e scenari infiniti, dove rischi di vagare senza una meta, stile FarCry2, talmente vasto e immenso che l'ho disinstallato dopo 3 giorni di noia.
inoltre sul lato tecnico, ci lamentavamo sempre perchè tutti i giochi Id Software, appena uscivano definivano un nuovo STANDARD grafico, ma effettivamente non esisteva ancora un PC per farli funzionare ai massimi dettagli. ora che hanno creato un gioco, puntando sulla fluidità, e al fatto di poterlo farlo girare anche su computer meno potenti, non lamentiamoci...
Devo formattare sapete dirmi dove sono i salvataggi del gioco?
Maledetto steam.
in "partite salvate" dentro la tua cartella utente.
bodomTerror
22-10-2011, 11:13
In realtà no, ma nemmeno il gameplay di Rage mi ha emozionato..
Non mi sembra che ID in passato abbia mai spiaccato per qualosa di diverso dalla grafica, tolti titoli pensati esclusivamente per il multiplayer.
Parli di Doom 3 e Quake 3 arena? I primi doom e quake 1 & 2 erano tutt'altro che grafica, divertimento allo stato puro!
a me piace RAGE, finalmente un FPS un po' ignorante, senza troppe tattiche, ottomila tasti da schiacciare, e percorsi e scenari infiniti, dove rischi di vagare senza una meta, stile FarCry2, talmente vasto e immenso che l'ho disinstallato dopo 3 giorni di noia.
inoltre sul lato tecnico, ci lamentavamo sempre perchè tutti i giochi Id Software, appena uscivano definivano un nuovo STANDARD grafico, ma effettivamente non esisteva ancora un PC per farli funzionare ai massimi dettagli. ora che hanno creato un gioco, puntando sulla fluidità, e al fatto di poterlo farlo girare anche su computer meno potenti, non lamentiamoci...
Doom 3 mi girava benissimo, e se vuoi un gioco più divertente di Rage e senza problemi tecnici, nonchè innovativo... basta che vai a prenderti Bulletstorm, d'inizio anno.
S3 Texture compression la usano tutti. Pure rage.Hai letto il post che ho quotato? Si parlava di altri tempi. E' innegabile che l'utilizzo che ne faceva Unreal Tournament (ed il primo, modificato) era ben più visibile.
Sandro'75
22-10-2011, 11:51
Quoto. Mi piaceva da matti. La usava già l'unreal engine 1.
http://www.unrealtexture.com/Unreal/Website/TextureDatabase/Unreal/Mine/Mine/DecoS3TC/Large/MMCRATE2.jpg
http://www.guru3d.com/tech/geforcefx/img/Games/Unreal_GFFX_01.jpg
http://unrealtexture.com/Unreal/Website/TextureDatabase/Unreal/PlayrShp/PlayrShp/DecoS3TC/Large/vlogo.jpg
DETAIL TEXTURES,che sarebbero state una manna in RAGE
desmacker
22-10-2011, 12:10
S3 Texture Compression?
Ormai è una tecnica che ha 14 anni.
Che ne dici della Wavelet Texture Compression?:D
sertopica
22-10-2011, 12:35
Vada per le detail textures, ma la complessità poligonale di certi elementi a schermo (vedi il proverbiale microscopio :asd: ) fa davvero cadere le braccia...
scusate raga mentre giocavo e' andato in crash il pc e ora mi dice che tutti i file di salvataggio sono danneggiati ergo dovrei reiniziarlo da capo:muro: :muro:
dove posso trovare il savegames completo?
Il multitexturing del primo Unreal engine è una tecnica che andrebbe ripresa al volo...
Revelator
22-10-2011, 13:00
Il multitexturing del primo Unreal engine è una tecnica che andrebbe ripresa al volo...
mandiamo a carmacchio le foto dell'unreal engine 1 inondiamolo di email :D :D :D :D :banned:
Meno male che dopo le ultime 3/4 infilate anali che ho preso con gli ultimi videogiochi, non compro piu' niente al Day-One :D Mi avete risparmiato 60 eurozzi e questa ciofeca di gioco!!! Che siate benedetti!!! Rimango cmq iscritto spero in una mega patch che migliori le cose!
Ciau
mandiamo a carmacchio le foto dell'unreal engine 1 inondiamolo di email :D :D :D :D :banned:
Sarebbe da farlo, con allegato un paio di occhiali nuovi.
scusate raga mentre giocavo e' andato in crash il pc e ora mi dice che tutti i file di salvataggio sono danneggiati ergo dovrei reiniziarlo da capo:muro: :muro:
qualcuno sa' aiutarmi?
kosimiro
22-10-2011, 14:23
Meno male che dopo le ultime 3/4 infilate anali che ho preso con gli ultimi videogiochi, non compro piu' niente al Day-One :D Mi avete risparmiato 60 eurozzi e questa ciofeca di gioco!!! Che siate benedetti!!! Rimango cmq iscritto spero in una mega patch che migliori le cose!
Ciau
regola non scritta: non giudichiamo giochi che non abbiamo :rolleyes:
rage offre del divertimento, sono rimasto deluso da alcuni aspetti (e del finale), tuttavia, lo riprenderei ;)
regola non scritta: non giudichiamo giochi che non abbiamo :rolleyes:
rage offre del divertimento, sono rimasto deluso da alcuni aspetti (e del finale), tuttavia, lo riprenderei ;)
Ma che regola è? Fammi capire,dovremmo acquistare qualsiasi gioco,solo per poter esprimere un giudizio? (ma si diamo i soldi a cani e porci).
Siamo nell'era di internet,ci si può permettere di esprimere i propri giudizi pur non avendo il gioco,perchè ci son cose che vengono ripetute,per cui alla fine ti rendi conto di cosa va o non va in un gioco.
kosimiro
22-10-2011, 17:22
Ma che regola è? Fammi capire,dovremmo acquistare qualsiasi gioco,solo per poter esprimere un giudizio? (ma si diamo i soldi a cani e porci).
Siamo nell'era di internet,ci si può permettere di esprimere i propri giudizi pur non avendo il gioco,perchè ci son cose che vengono ripetute,per cui alla fine ti rendi conto di cosa va o non va in un gioco.
vedere dei filmati su youtube o leggere le recensioni (di addetti ai lavori o degli stessi giocatori) possono aiutare a farsi un'opinione su un gioco,
i suoi problemi ecc.. ma che consetire ad una persona, senza averlo provato direttamente, di far giudicare un gioco (o un prodotto) "da scartare" a me pare quantomeno superficiale ;)
anzi, spesso se avessi ascoltato quello che dicevano gli altri, non avrei preso
giochi che, per me, si sono rivelati degli ottimi acquisti!
http://arsludica.org/2011/10/18/rage-2/
:asd:
vedere dei filmati su youtube o leggere le recensioni (di addetti ai lavori o degli stessi giocatori) possono aiutare a farsi un'opinione su un gioco,
i suoi problemi ecc.. ma che consetire ad una persona, senza averlo provato direttamente, di far giudicare un gioco (o un prodotto) "da scartare" a me pare quantomeno superficiale ;)
Appunto mi serve farmi un'opinione in assenza di demo,altrimenti dovremmo stare ad acquistare qualsiasi gioco sbagliando clamorosamente. I soldi non li trovi sugli alberi,per cui "l'idea" oggi ha una grande rilevanza! Poi sia chiaro sei liberissimo di prenderli tutti...:D
Comunque non è certo colpa mia se le demo ormai son scomparse dalla circolazione!:O
http://arsludica.org/2011/10/18/rage-2/
Certo le ha scritte in maniera fin troppo "diretta" (:asd:) ma l'autore ha sintetizzato un pò il pensiero che c'è anche in questo thread.
Possiamo rimproverargli di non essere molto professionale...:D
Sandro'75
22-10-2011, 20:21
non fatelo,quando e' uscito Unreal e' quasi morto di infarto ,pensava che fosse un gioco che veniva dal futuro rispetto al suo QuakeII.
Sandro'75
22-10-2011, 20:26
Appunto mi serve farmi un'opinione in assenza di demo,altrimenti dovremmo stare ad acquistare qualsiasi gioco sbagliando clamorosamente. I soldi non li trovi sugli alberi,per cui "l'idea" oggi ha una grande rilevanza! Poi sia chiaro sei liberissimo di prenderli tutti...:D
Comunque non è certo colpa mia se le demo ormai son scomparse dalla circolazione!:O
Se fossero uscite le demo di certi giochi......non so cosa sarebbe successo :asd: Adesso si VERGOGNANO a fare uscire le demo.
Se fossero uscite le demo di certi giochi......non so cosa sarebbe successo :asd: Adesso si VERGOGNANO a fare uscire le demo.
Dopo la demo di Duke Nukem Forever possono far uscire qualsiasi cosa.
Sarebbe da farlo, con allegato un paio di occhiali nuovi.
illidan2000
22-10-2011, 21:59
sono d'accordo con te
bodomTerror
22-10-2011, 23:32
Finora Rage su pc ha venduto 76,374 copie in tutto il mondo, fra un pò viene superato da Might&Magic che sta a 20,692 :asd:
Finora Rage su pc ha venduto 76,374 copie in tutto il mondo, fra un pò viene superato da Might&Magic che sta a 20,692 :asd:
I dati che si leggono per esempio su vgchartz, tengono conto solo dello scatolato, il digital delivery non è sondabile (Steam per esempio non rilascia dati).
Su PC si sta tendendo ha vendere più in digital delivery.
Solo la ID può sapere quanto abbia venduto su PC.
SwatMaster
22-10-2011, 23:58
I dati che si leggono per esempio su vgchartz, tengono conto solo dello scatolato, il digital delivery non è sondabile (Steam per esempio non rilascia dati).
Piraz, c'è una "h" di troppo lì in mezzo. Non si fa, no no! :nonsifa:
Comunque, avesse venduto 100mila copie compreso il DD, sono 3,5M di € calcolando un prezzo medio di 35€ a copia (comunque basso). Mica bruscolini.
Togliendo il 30% tra vendita e distribuzione, non mi pare si possano lamentare per il lavoro (a metà) che han fatto.
Ieri mi son messo a (ri)giocare a Doom3, e guardate cos'ho trovato :asd:
http://cloud.steampowered.com/ugc/614966189851251396/776FF960289770E3CAB9724979F41E8C84835510/
http://cloud.steampowered.com/ugc/559795813691029871/1B923E3C7825B5AA0479169105DB08DBC34004E3/
Riconoscete l'altro gioco? :D
Sinceramente mi ero fatto un'idea di questo Rage molto buona, un gioco che era un mix tra Fallout: New Vegas e Borderland, con qualche innovazione degna di nota, come upgrade della armi che se gestito bene poteva fare la differenza e cmq con una storia e una grafica DEGNE di nota.
Leggo tutti i commenti e mi ritrovo con un gameplay scontato, e poco spaziabile praticamente l'opposto di Fallout New:Vegas, con una gameplay meno divertente e meno variegato di Borderland e con una trama e una fine che lasciano alquanto perplessi.
Dai si e' capito l'ennesimo gioco che deve puntare a far vedere il motore grafico!
Ma poi io mi chiedo un motore grafico che gira sia su Iphone che su PC :mc: :mc: e io che c'avevo sperato, ennesimo FLOP come Crysis 2 comprato al day-one a 60€ interrotto per conati di vomito improvvisi nel vedere le texture piu' brutte degli ultimi 15anni e ripreso solo ultimamente con il pack HD....peccato che ora si trova a 29€ :rolleyes: :rolleyes:
che tu possa ardere nelle fiamme dell'inferno!!! :D :D
SwatMaster
23-10-2011, 00:44
Sinceramente mi ero fatto un'idea di questo Rage molto buona, un gioco che era un mix tra Fallout: New Vegas e Borderland, con qualche innovazione degna di nota, come upgrade della armi che se gestito bene poteva fare la differenza e cmq con una storia e una grafica DEGNE di nota.
Leggo tutti i commenti e mi ritrovo con un gameplay scontato, e poco spaziabile praticamente l'opposto di Fallout New:Vegas, con una gameplay meno divertente e meno variegato di Borderland e con una trama e una fine che lasciano alquanto perplessi.
Dai si e' capito l'ennesimo gioco che deve puntare a far vedere il motore grafico!
Ma poi io mi chiedo un motore grafico che gira sia su Iphone che su PC :mc: :mc: e io che c'avevo sperato, ennesimo FLOP come Crysis 2 comprato al day-one a 60€ interrotto per conati di vomito improvvisi nel vedere le texture piu' brutte degli ultimi 15anni e ripreso solo ultimamente con il pack HD....peccato che ora si trova a 29€ :rolleyes: :rolleyes:
che tu possa ardere nelle fiamme dell'inferno!!! :D :D
Posso solo dire che sei paghi i giochi 60€ al dayone, è un problema tuo :asd:
RAGE l'ho pagato 32€ al D1, Crysis2 12€ durante l'estate :O
...E comunque RAGE non è un brutto gioco. Rispetto a molti altri di questi anni, è spanne sopra. 18 ore per completarlo (non al 100%) ad hard mi ci son comunque volute.
Posso solo dire che sei paghi i giochi 60€ al dayone, è un problema tuo :asd:
RAGE l'ho pagato 32€ al D1, Crysis2 12€ durante l'estate :O
...E comunque RAGE non è un brutto gioco. Rispetto a molti altri di questi anni, è spanne sopra. 18 ore per completarlo (non al 100%) ad hard mi ci son comunque volute.
Si ho eroneamente sbagliato, 60€ era per dire prezzo pieno, crysis 2 lo pagai 44.90€ e ora sto vedendo che Rage sta 29.90€.... insomma dici che vale l'acquisto o la cifra e' cmq troppo alta per il valore del gioco?
Thanks
P.S. Cmq ti do ragione sono un coglione io che compravo i giochi al day-on, gli ultimi 56 che ho preso l'unico degno di nota e' The Witcher 2, che ho accantonato per evidenti limiti di scheda video :D upgrade in vista e me lo godo, ma cmq mai acquisto fu migliore!! Per il resto modezza....mondezza.....mondezza.....e pagata anche a caro prezzo!! uff
Revelator
23-10-2011, 08:20
per me rage è un gioco carino.ma che va comprato solo quando scende sotto i 20 euro,fra qualche patch e qualche drivers.:cool:
riquoto:(
quoto
grey.fox
23-10-2011, 09:57
http://cloud.steampowered.com/ugc/614966189851251396/776FF960289770E3CAB9724979F41E8C84835510/
http://cloud.steampowered.com/ugc/559795813691029871/1B923E3C7825B5AA0479169105DB08DBC34004E3/
Davvero, è qualcosa che non si può proprio vedere. Lo stesso Doom3 a suoi tempi era indietro anni luce a livello di textures, però aveva un sistema di illuminazione che faceva cadere la mascella, qualcosa cha davvero non si era mai visto prima, quindi si poteva anche soprassedere.
Con rage addirittura siamo andati in peggio, e non vedo che scuse si possano trovare.
Ma siamo sicuri che questo screen è a dettaglio massimo? C'è una voce in particolare da modificare nel config per avere il massimo dettaglio, parlando solo di texture?
Revelator
23-10-2011, 10:18
Comunque, avesse venduto 100mila copie compreso il DD, sono 3,5M di € calcolando un prezzo medio di 35€ a copia (comunque basso). Mica bruscolini.
Togliendo il 30% tra vendita e distribuzione, non mi pare si possano lamentare per il lavoro (a metà) che han fatto.
sul mio pc con tutto al max doom3 ha grafica migliore dello shot postato.
Evvai, hanno riciclato in peggio i modelli poligonali (già mediocri) di Doom 3 :asd:
roccia1234
23-10-2011, 11:13
Non ho parole.
Modello riciclato ma con meno poligoni e una texture decisamente peggiore... doom3 è del 2004, rage del 2011.
:doh: :doh:
devil_mcry
23-10-2011, 13:12
Non ho parole.
Modello riciclato ma con meno poligoni e una texture decisamente peggiore... doom3 è del 2004, rage del 2011.
:doh: :doh:
EPICO
:doh:
pioss~s4n
23-10-2011, 13:18
ahahah
questo confronto texture io lo posterei in prima pagina, così ta tener lontani gli indecisi :D
EPICO
:doh:
già :rolleyes:
Miciomiao
23-10-2011, 13:36
Mi ero accorto che era lo stesso microscopio, ma speravo la texture fosse la stessa se non una migliore-.-
Comunque il trucco della texture ultradettagliata in più può funzionare solo se la texture di base è di medio-alta qualità, cioè prendete 'sto microscopio e le lattine... Come le salvi? :mc:
Secondo me in effetti noi pciisti siamo un po' fissati con le texture perché un tempo praticamente erano quelle che facevano la grafica. Poligoni e texture, stop. Ma che oggigiorno, con schede grafiche da 2 giga e passa, alla id non abbiano neanche salvato da qualche parte le texture ad alta risoluzione è tristissimo.
Perfetto lo prendo quando costera 5.90€ in offerta :D :D grazieee!!!
ahahah
questo confronto texture io lo posterei in prima pagina, così ta tener lontani gli indecisi :D
Si ma vabè poco importa dei modelli poligonali peggiorati,delle texture orrende,e via dicendo,tanto l'importante è quello che offre il gioco complessivamente.:asd:
Ah si questa è una grande tecnologia di quel geniaccio di Carmack.:D Rimango sempre sorpreso di come il passato (di una certa fama) di certa gente,porti ad esaltarne le gesta anche quando questo toppa clamorosamente! Chissà cosa passa per la mente della gente...
Si ma vabè poco importa dei modelli poligonali peggiorati,delle texture orrende,e via dicendo,tanto l'importante è quello che offre il gioco complessivamente.:asd:
Ah si questa è una grande tecnologia di quel geniaccio di Carmack.:D Rimango sempre sorpreso di come il passato (di una certa fama) di certa gente,porti ad esaltarne le gesta anche quando questo toppa clamorosamente! Chissà cosa passa per la mente della gente...
Che Carmack ha toppato tecnicamente su PC mentre ha fatto un mezzo miracolo su console, una cosa quasi oggettiva.
Il fatto è che se ti concentri solo sulle console... fai un gioco super per quelle ma mediocre per PC.
Rage è un mezzo miracolo per un hardware con 5 anni sulle spalle, una cosa più o meno standard per i PC di oggi.
Il tutto al netto del gameplay e del lato artistico (perchè se non ci fossero quelle cose a salvarlo, Rage sarebbe un gioco da 5).
SwatMaster
23-10-2011, 14:18
Si ho eroneamente sbagliato, 60€ era per dire prezzo pieno, crysis 2 lo pagai 44.90€ e ora sto vedendo che Rage sta 29.90€.... insomma dici che vale l'acquisto o la cifra e' cmq troppo alta per il valore del gioco?
Thanks
P.S. Cmq ti do ragione sono un coglione io che compravo i giochi al day-on, gli ultimi 56 che ho preso l'unico degno di nota e' The Witcher 2, che ho accantonato per evidenti limiti di scheda video :D upgrade in vista e me lo godo, ma cmq mai acquisto fu migliore!! Per il resto modezza....mondezza.....mondezza.....e pagata anche a caro prezzo!! uff
Infatti ti sconsiglio di prendere i giochi al D1: io faccio un'eccezione o due all'anno, per il resto mi affido agli sconti di Steam o ad altri venditori.
E se proprio devi prendere al D1, vai senza dubbio di shop inglese, ci risparmi un botto. ;)
Per RAGE, io devo sinceramente dire che non mi pento d'aver speso 32€. Forse, come ha detto un altro utente, dovresti aspettare che scenda intorno ai 20-25€... Così diventa sicuramente un mustbuy, imho.
A me ha divertito, nonostante i suoi difetti, che ve devo dì :stordita:
Davvero, è qualcosa che non si può proprio vedere. Lo stesso Doom3 a suoi tempi era indietro anni luce a livello di textures, però aveva un sistema di illuminazione che faceva cadere la mascella, qualcosa cha davvero non si era mai visto prima, quindi si poteva anche soprassedere.
Con rage addirittura siamo andati in peggio, e non vedo che scuse si possano trovare.
Ma siamo sicuri che questo screen è a dettaglio massimo? C'è una voce in particolare da modificare nel config per avere il massimo dettaglio, parlando solo di texture?
Lo screen di RAGE è di un mio amico, ma fidati che è a dettaglio massimo: ha una GTX580. :fagiano:
Quello di Doom3 invece è mio.
sul mio pc con tutto al max doom3 ha grafica migliore dello shot postato.
Non è che usi mod o robe simili? Io o messo tutto a palla dai settings ingame ed impostato solo la risoluzione dal file .cfg.
Comunque ragazzi, non ho postato questa "comparativa" per scoraggiare qualcuno a prendere il gioco... Era solo una curiosità, suvvia :asd:
Jaguar64bit
23-10-2011, 14:18
All'epoca criticai anche Doom 3 per alcuni aspetti ma graficamente era cmq su buoni livelli con illuminazioni/ombre ecc che impressionavano il videogiocatore anche se alcune texture erano piatte ( non che quelle ravvicinate di Rage siano meglio ) , ma Rage sinceramente a mio avviso è un gioco che graficamente parlando è impresentabile... ragazzi parliamo della Id software non dei primi chiaviconi che passano :doh: e sopratutto si parla di un fps uscito a fine 2011...che non ha una fisica applicata agli oggetti :doh: :doh:.Poi riciclare pari pari elementi di giochi di 7 anni fa è assolutamente risibile , alla luce del fatto che li si presenta composti da 4 poligoni e con texture che nemmeno con le GeForce 2 Mx vedresti.Come scrissi nel thread "Aspettando Rage" .... Rage mostra un level design sicuramente ben ispirato , ma che da solo non basta certo a fare il motore grafico , se poi anche il gioco in se non è nulla di speciale , allora di che si parla ? stranamente la id non ci mette più la cura di una volta nei suoi fps.. , poi se prodotti mediocri beccano 8.8 di voto....
SwatMaster
23-10-2011, 14:21
All'epoca criticai anche Doom 3 per alcuni aspetti ma graficamente era cmq su buoni livelli con illuminazioni/ombre ecc che impressionavano il videogiocatore anche se alcune texture erano piatte ( non che quelle ravvicinate di Rage siano meglio ) , ma Rage sinceramente a mio avviso è un gioco che graficamente parlando è impresentabile... ragazzi parliamo della Id software non dei primi chiaviconi che passano :doh: e sopratutto si parla di un fps uscito a fine 2011...che non ha una fisica applicata agli oggetti :doh: :doh:.Poi riciclare pari pari elementi di giochi di 7 anni fa è assolutamente risibile , alla luce del fatto che li si presenta composti da 4 poligoni e con texture che nemmeno con le GeForce 2 Mx vedresti.Come scrissi nel thread "Aspettando Rage" .... Rage mostra un level design sicuramente ben ispirato , ma che da solo non basta certo a fare il motore grafico , se poi anche il gioco in se non è nulla di speciale , allora di che si parla ? stranamente la id non ci mette più la cura di una volta nei suoi fps.. , poi se prodotti mediocri beccano 8.8 di voto....
Vedremo con Doom4; sinceramente io son fiducioso.
...Anche perchè se l'ID toppa ancora, mi sa che alla Zenimax s'incacchiano per davvero e potrebbero non dar loro una terza opportunità :asd:
Che Carmack ha toppato tecnicamente su PC mentre ha fatto un mezzo miracolo su console, una cosa quasi oggettiva.
Il fatto è che se ti concentri solo sulle console... fai un gioco super per quelle ma mediocre per PC.
Rage è un mezzo miracolo per un hardware con 5 anni sulle spalle, una cosa più o meno standard per i PC di oggi.
Il tutto al netto del gameplay e del lato artistico (perchè se non ci fossero quelle cose a salvarlo, Rage sarebbe un gioco da 5).
Prima di tutto bisogna ricordare che rage non è l'unico gioco a girare a 60 fps su console. Mi vengono in mente i vari cod per esempio! Modern warfare 3 girerà anch'esso a 60 fps.
Di fatti c'è un'assenza totale di fisica ed altre cosette fatte appositamente per farlo girare in quel modo su console. Per cui mi dispiace dirlo ma mi sa che il miracolo è inesistente pure su console...Se ci fosse stata un illuminazione dianmica,una fisica,e altre cose che non sto a ripetere,avrebbe potuto girare in quel modo?
Di fatti il futuro doom 4 girerà a 30 fps.
Jaguar64bit
23-10-2011, 14:56
...Anche perchè se l'ID toppa ancora, mi sa che alla Zenimax s'incacchiano per davvero e potrebbero non dar loro una terza opportunità :asd:
Con Doom 4 mi auguro che l' id tech5 sarà profondamente modificato , via le mega texture , più illuminazioni dinamiche , fisica degli ambienti e possibilità di distruzione degli stessi , texture in altissima risoluzione ma sopratutto una illuminazione dinamica realistica sia per quel che riguarda gli ambienti che per quel che riguarda la rifrazione sui cambiamenti che gli elementi fisici provocano sull'ambiente , calcolando che Domm 4 uscirà nel 2013 o via di li.., visto che usciranno le nuove console e i pc saranno paura , non ci vedo nulla di eccessivo.Alla fine è quello che tutti i videogiocatori chiedono ai produttori di fps seri.Poi sulle meccaniche di gioco intriganti e divertenti nel dna che dovrebbe avere un "Doom" ci si potrebbero scrivere papiri.
Prima di tutto bisogna ricordare che rage non è l'unico gioco a girare a 60 fps su console. Mi vengono in mente i vari cod per esempio! Modern warfare 3 girerà anch'esso a 60 fps.
Di fatti c'è un'assenza totale di fisica ed altre cosette fatte appositamente per farlo girare in quel modo su console. Per cui mi dispiace dirlo ma mi sa che il miracolo è inesistente pure su console...Se ci fosse stata un illuminazione dianmica,una fisica,e altre cose che non sto a ripetere,avrebbe potuto girare in quel modo?
Sinceramente anche da utente che ama sia Pc che console , non mi taglio certo le vene davanti a Rage sulla Ps3 , dopo aver visto Killzone 2/3 e Uncharted 2...
Meglio le 30 fps con la fisica e le luci dinamiche e delle texture che appaiono più equilibrate tra visione d'insieme e visione nel dettaglio degli interni , insomma a me l'id tech 5 su console non mi pare così ben studiato.
e sulla base di che? Prima si nascondevano, ora te l'hanno detto apertamente che del pc non se ne infischiano.
Se non uscirà per le nuove console non c'è manco da chiedersi come sarà.
ma si è capito se sarà sulle attuali o future generazioni console? è un dettaglio chiave.
Ma avrà anch'esso texture schifose, illuminazione statica e fisica assente e pochi poligoni?
O dovrà scegliere fra solo una di queste cose da aggiungere al livello di Rage?
dinofanchi
23-10-2011, 15:03
ciao a tutti::mc: sò che è un problema noto ...ma qualcuno mi può aiutare???? rage và a scatti anche con configurazione bassa: per un poco và e poi si bloccano audio e video...poco dopo riprende e via così..: la mia configurazione: windows7 ultimate-gpu radeon sapphire 6870 vaporX- RAM 2+2G dual channel- cpu intel e8500 dual core-alim. 700W: fino ad adesso con nessun gioco settato a palla nessun problema....: sò che si può creare un file .cfg da mettere in base nella directory del gioco ma non sò con la mia configurazione quale di quelli che ci sono mettere....e non sò se così si risolve il problema...: grazie a chi mi risponde e salutoni.:)
SwatMaster
23-10-2011, 15:12
Con Doom 4 mi auguro che l' id tech5 sarà profondamente modificato , via le mega texture , più illuminazioni dinamiche , fisica degli ambienti e possibilità di distruzione degli stessi , texture in altissima risoluzione ma sopratutto una illuminazione dinamica realistica sia per quel che riguarda gli ambienti che per quel che riguarda la rifrazione sui cambiamenti che gli elementi fisici provocano sull'ambiente , calcolando che Domm 4 uscirà nel 2013 o via di li.., visto che usciranno le nuove console e i pc saranno paura , non ci vedo nulla di eccessivo.Alla fine è quello che tutti i videogiocatori chiedono ai produttori di fps seri.Poi sulle meccaniche di gioco intriganti e divertenti nel dna che dovrebbe avere un "Doom" ci si potrebbero scrivere papiri.
Via la megatexture dall'IDTECH5, via l'IDTECH5 :asd:
Non toglieranno mai la feature chiave del motore, ed anzi l'amplieranno. Certo è che Doom4 non avrà un'illuminazione statica, altrimenti verrebbe una cagata pazzesca.
Ma per il resto, personalmente mi basta che venga fuori qualcosa di maggiore o uguale al 3.
Se poi vorranno riporre nella versione PC una cura particolare e tutte le caratteristiche tecniche di cui potrebbe godere, tanto di guadagnato. :)
e sulla base di che? Prima si nascondevano, ora te l'hanno detto apertamente che del pc non se ne infischiano.
Se non uscirà per le nuove console non c'è manco da chiedersi come sarà.
Del PC se ne infischiano tutti da qualche anno a questa parte, non so se te ne sei accorto :asd:
La differenza sta nel fatto che almeno Carmack l'ha ammesso ;)
ma si è capito se sarà sulle attuali o future generazioni console? è un dettaglio chiave.
Bhè se hanno rilasciato che girerà a 30 fps,in teoria dovrebbe andare in questa generazione di console. Certo Carmack ha anche detto che ci vorrà più di un bluray per questo gioco!:eek:
Insomma Carmack ne spara talmente tante che non è facile capire quale sia la verità.:asd:
Ma avrà anch'esso texture schifose, illuminazione statica e fisica assente e pochi poligoni?
O dovrà scegliere fra solo una di queste cose da aggiungere al livello di Rage?
Carmack dice che sarà tre volte più dettagliato di rage (è dettagliato?:D). Dovrebbe essere l'opposto di rage ma non sò a cosa possa servire la tecnologia virtual texturing in un gioco che probabilmente si svolgerà in corridoi stretti come doom3.:boh:
dinofanchi
23-10-2011, 15:20
ciao a tutti::mc: sò che è un problema noto ...ma qualcuno mi può aiutare???? rage và a scatti anche con configurazione video al minimo: per un poco và e poi si bloccano audio e video...poco dopo riprende e via così..: la mia configurazione: windows7 ultimate-gpu radeon sapphire 6870 vaporX- RAM 2+2G dual channel- cpu intel e8500 dual core-alim. 700W: fino ad adesso con nessun gioco settato a palla nessun problema....: sò che si può creare un file .cfg da mettere in base nella directory del gioco ma non sò con la mia configurazione quale di quelli che ci sono mettere....e non sò se così si risolve il problema...: grazie a chi mi risponde e salutoni.:)
qualcuno mi fila x favore????:muro:
SwatMaster
23-10-2011, 15:21
qualcuno mi fila x favore????:muro:
Metti gli ultimi driver 11.10 preview 3 e vedi che risolvi ;)
Jaguar64bit
23-10-2011, 15:45
Non toglieranno mai la feature chiave del motore, ed anzi l'amplieranno. Certo è che Doom4 non avrà un'illuminazione statica, altrimenti verrebbe una cagata pazzesca.
Ma per il resto, personalmente mi basta che venga fuori qualcosa di maggiore o uguale al 3.
Se poi vorranno riporre nella versione PC una cura particolare e tutte le caratteristiche tecniche di cui potrebbe godere, tanto di guadagnato. :)
Vi ricordate le critiche piovute addosso alla id nel 2004 con Doom3 sul fatto che l'allora motore grafico di questo fps si diceva che mal gestiva gli ambienti in spazi aperti ? bene alla id da quel momento presero atto di dover migliorare il proprio motore negli spazi aperti rispetto all'unreal engine che non aveva questi problemi , la id c'è parzialmente riuscita a creare un buon motore negli spazi aperti , solo che di contro ha peggiorato in quelli chiusi , insomma quando parlo della capacità di mostrare un engine duttile sia negli interni che negli esterni.... quì è il nocciolo della questione , a mio avviso la id non è ancora riuscita a mettere assieme un engine che funzioni bene negli interni ed esterni dotato di una buona fisica e con illuminazioni dinamiche..., vedremo con l' id tech 6 se si chiamerà ancora così , ma non credo che sia così facile per loro inglobare tutte le future descritte se no l'avrebbero fatto con Rage a 28/30 fps , console o non console che siano.
dinofanchi
23-10-2011, 15:49
Metti gli ultimi driver 11.10 preview 3 e vedi che risolvi ;)
li ho già messi.....è cambiato poco...
Jaguar64bit
23-10-2011, 15:51
Carmack dice che sarà tre volte più dettagliato di rage (è dettagliato?:D). Dovrebbe essere l'opposto di rage ma non sò a cosa possa servire la tecnologia virtual texturing in un gioco che probabilmente si svolgerà in corridoi stretti come doom3.:boh:
Bisognerà vedere.. , i primi Doom avevano anche gli spazi aperti... con Doom 3 hanno prevalentemente mostrato solo spazi chiusi per problemi di motore grafico in quelli aperti , come ho scritto nel post sopra a mio avviso non fu solo una scelta di level design e concept di gioco.
Del PC se ne infischiano tutti da qualche anno a questa parte, non so se te ne sei accorto :asd:
La differenza sta nel fatto che almeno Carmack l'ha ammesso ;)
oddio e che c'entra? Io ti ho chiesto in base a che cosa sei ottimista, e tu mi rispondi "almeno carmack l'ha ammesso"?
Mah.
Vi ricordate le critiche piovute addosso alla id nel 2004 con Doom3 sul fatto che l'allora motore grafico di questo fps si diceva che mal gestiva gli ambienti in spazi aperti ? bene alla id da quel momento presero atto di dover migliorare il proprio motore negli spazi aperti rispetto all'unreal engine che non aveva questi problemi , la id c'è parzialmente riuscita a creare un buon motore negli spazi aperti , solo che di contro ha peggiorato in quelli chiusi , insomma quando parlo della capacità di mostrare un engine duttile sia negli interni che negli esterni.... quì è il nocciolo della questione , a mio avviso la id non è ancora riuscita a mettere assieme un engine che funzioni bene negli interni ed esterni dotato di una buona fisica e con illuminazioni dinamiche..., vedremo con l' id tech 6 se si chiamerà ancora così , ma non credo che sia così facile per loro inglobare tutte le future descritte se no l'avrebbero fatto con Rage a 28/30 fps , console o non console che siano.
perchè, quake 4 che problema aveva?
SwatMaster
23-10-2011, 16:10
Appunto.
Carmack poi è uno che vuole fare le cose alla sua maniera, ed è tutto sempre un punto di domanda fino a che non si ha in mano il lavoro finito.
li ho già messi.....è cambiato poco...
Allora non so che dire, mi spiace.
Il gioco è aggiornato all'ultima patch?
SwatMaster
23-10-2011, 16:13
Quake4 è della Raven, non della ID. ;)
oddio e che c'entra? Io ti ho chiesto in base a che cosa sei ottimista, e tu mi rispondi "almeno carmack l'ha ammesso"?
Mah.
L'ho già detto prima, il perchè: la Zenimax non credo tollererà un altro fallimento, quindi è bene che Carmack e compagni si tirino su le maniche e producano qualcosa di bello (e che quindi venda). Inoltre non dimentichiamo che RAGE è un nuovo ip, mentre Doom è qualcosa di consolidato che non possono assolutamente permettersi di rovinare.
E' come se domani la Valve facesse uscire un HL3 penoso :stordita:
Jaguar64bit
23-10-2011, 16:15
Parlavo di quello che un fps completo deve essere nel 2011 ( fisica realistica , illuminazioni dinamiche su oggetti che vengono modificati real time nell'ambiente ) non nel 2006 , e Quake 4 gioco che a me è piaciuto abbastanza tranne il finale era un netto miglioramente rispetto a Doom 3 sul discorso dell'engine duttile interni/esterni , ma ovviamente non mostrava tutte queste future che un engine del 2011 dovrebbe avere.
Ps: conosco Quake 4 come le mie tasche... , visto che a me è piaciuto abbstanza e l'ho pure finito... e giocato anche nello scarso multiplayer già allora pieno di chattoni.
Bisognerà vedere.. , i primi Doom avevano anche gli spazi aperti... con Doom 3 hanno prevalentemente mostrato solo spazi chiusi per problemi di motore grafico in quelli aperti , come ho scritto nel post sopra a mio avviso non fu solo una scelta di level design e concept di gioco.
Vabè più che spazi aperti erano qualcosa che ci andava vicino.:D Comunque io sono del parere che uno deve creare un engine "elastico",altrimenti crei dei limiti estremi al gameplay e al level design.
Parlavo di quello che un fps completo deve essere nel 2011 ( fisica realistica , illuminazioni dinamiche su oggetti che vengono modificati real time nell'ambiente ) non nel 2006 , e Quake 4 gioco che a me è piaciuto abbastanza tranne il finale era un netto miglioramente rispetto a Doom 3 sul discorso dell'engine duttile interni/esterni , ma ovviamente non mostrava tutte queste future che un engine del 2011 dovrebbe avere.
Ps: conosco Quake 4 come le mie tasche... , visto che a me è piaciuto abbstanza e l'ho pure finito... e giocato anche nello scarso multiplayer già allora pieno di chattoni.
Considera che sempre l'id tech 4 aveva...Poi anche lì si notava un uso degli ambienti aperti molto limitato,di fatti erano parecchio ristretti. Comunque è cosa chiara che Raven riesce a creare delle trame decenti mentre ID continua a creare schifezze...Mi viene in mente per esempio singularity che ho apprezzato tantissimo!:)
Vabè più che spazi aperti erano qualcosa che ci andava vicino.:D Comunque io sono del parere che uno deve creare un engine "elastico",altrimenti crei dei limiti estremi al gameplay e al level design.
Un engine vasto e dettagliato c'è già, si chiama Unreal engine ed ha dimostrato negli anni di essere il migliore ed il più duttile.
Se io fossi un programmatore... partirei dall'Unreal engine 3 sempre e comunque.
Un engine vasto e dettagliato c'è già, si chiama Unreal engine ed ha dimostrato negli anni di essere il migliore ed il più duttile.
Se io fossi un programmatore... partirei dall'Unreal engine 3 sempre e comunque.
Io direi che sarebbe meglio partire dal source. Soprattutto per il maggiore supporto alla fisica.
CAPT.HOOK
23-10-2011, 16:50
Ti sei dimenticato di dire...In attesa del nuovo Unreal Engine che promette faville :D
problemi grafici ? eh no pero' !
Io direi che sarebbe meglio partire dal source. Soprattutto per il maggiore supporto alla fisica.
Troppo vecchio e poco aggiornato il Source, nonchè poco usato.
Del Source oggi come oggi salvo la gestione della fisica e le animazioni facciali (ancora fra le migliori, se non le migliori, dopo quelle di LA Noir comunque, a quanto sembra).
Avrebbe bisogno di una bella aggiornata anche questo engine.
Ti sei dimenticato di dire...In attesa del nuovo Unreal Engine che promette faville :D
Certamente, ma dovremo aspettare il 2014 e l'uscita delle nuove console per la versione 4.
Nel frattempo gradirei vedere l'evoluzione DX11 di questo engine e vedere la qualità del Frostbyte 2 che mi pare davvero notevole (soprattutto per le animazioni, davvero fuori parametro).
CAPT.HOOK
23-10-2011, 17:07
Certamente, ma dovremo aspettare il 2014 e l'uscita delle nuove console per la versione 4.
Nel frattempo gradirei vedere l'evoluzione DX11 di questo engine e vedere la qualità del Frostbyte 2 che mi pare davvero notevole (soprattutto per le animazioni, davvero fuori parametro).
Il Frostbite 2.0 ha dalla sua parte svariati assi nella manica, come il Radiosity Lighting per dirne uno dei principali. Ad ogni modo le animazioni sono dovute piu' ad un fattore di cura riposta dalla Sh che sviluppa il gioco che non alle capacita' del motore vero e proprio. Se una SH investira' molto nel motion Capture e sara' abile nel ricreare con fedelta' sequenze e movenze dei personaggi, ecco che le animazioni scaturite ingame non potranno che essere all'altezza di tale dedizione e cura. A meno che non si sviluppi un engine incentrato su questo aspetto come ad esempio ha ideato il Team Bondi di L.A. Noire con il suo MotionScan.
desmacker
23-10-2011, 17:17
riquoto:(
Si trova in questa posizione:
C:\Users\Utente\Saved Games\id Software\Rage\base\savegame
Assolutamente d'accordo,eppure viene criticato senza motivo.
La fisica di cui fa uso il source non è altro che l'havok. Di fatti la maggior parte dei titoli UE3.0 ne fa uso,visto che è eccellente...Anche se non è il più realistico in assoluto!
ho letto in giro dei problemi grafici di rage...
ho installato gli ultimi driver nvidia certificati 280.26 e tutto sembra funzionare, a parte una riga orizzontale nel menu' delle impostazioni.
Tutto normale? Voi usate i beta, e avete fatto qualche impostazione manuale al difuori del gioco ?
grazie
Troppo vecchio e poco aggiornato il Source, nonchè poco usato.
Del Source oggi come oggi salvo la gestione della fisica e le animazioni facciali (ancora fra le migliori, se non le migliori, dopo quelle di LA Noir comunque, a quanto sembra).
Avrebbe bisogno di una bella aggiornata anche questo engine.
A me sembra ancora molto buono come resa grafica. Come testimonia portal 2.
I giochi con l'ue engine non mi sembrano tanto superiori, Batman è un caso a parte.
La fisica di cui fa uso il source non è altro che l'havok. Di fatti la maggior parte dei titoli UE3.0 ne fa uso,visto che è eccellente...Anche se non è il più realistico in assoluto!
Prendendo come esempio bioshock: non mi sembra che abbia una fisica superiore a quella di hl2, anzi. Eppure dovrebbe averla, dato che sfrutta uno schema di gioco maggiormente improntato alla manipolazione dello scenario.
Havok mi ha sempre impressionato di più quando girava nel source, piuttosto che negli altri giochi... non so se questo è dovuto ad un'affinità maggiore con il motore di valve oppure ad altro. Non me ne intendo molto :D
Sandro'75
23-10-2011, 17:51
Il mitico microscopio! :Puke:
CAPT.HOOK
23-10-2011, 17:51
Assolutamente d'accordo,eppure viene criticato senza motivo.
Chi lo critica fa' un errore grossolano! Visto all'opera in mani esperte l'UE3 e' ancora una forza della natura. Esempi come Batman AA, Bulletstorm e l'ultimo GearsOfWar3 sono perfettamente calzanti per ricalcare la bonta' di questo engine.
Per il discorso legato alla fisica inoltre, mi trovo perfettamente d'accordo con quanto dici. Il Source adopera Havok e di certo non e' l'ultimo ritrovato in campo tecnologico per quanto riguarda tale aspetto.
L'ormai imminente Batman Arkham City mostrera' per la prima volta in assoluto un gioco basato sul'UE3 engine aggiornato all'ultima versione, con l'aggiunta di PhysX e di alcune feature DX11. Mai difatti tra questi 2 aspetti si era vista una simile coesione come nel titolo dei Rocksteady, indice del fatto che l'UE e' tranquillamente upgradabile ed espandibile con tecnologie che possono essere a lui applicate, rendendolo forse il piu' completo motore di gioco ad oggi realizzato. Tutto questo senza dimenticare la sua scalabilita' anche su PC non particolarmente potenti. Restano come aspetto negativo solo alcuni problemi storici a lui sempre legati, tra cui lo streaming delle texture. Record battuto ad oggi dal piu' che recente Rage di ID Software. :D
Si trova in questa posizione:
C:\Users\Utente\Saved Games\id Software\Rage\base\savegame
si quello lo so' la mia domanda era se qualcuno sa' dove scaricare la cartella save da qualche parte in modo che possa ricominciare da li' (citta' sotteranea)
senza reiniziare tutto da capo
desmacker
23-10-2011, 19:28
si quello lo so' la mia domanda era se qualcuno sa' dove scaricare la cartella save da qualche parte in modo che possa ricominciare da li' (citta' sotteranea)
senza reiniziare tutto da capo
Non sò se potra esserti utile, prova questo (http://www.4shared.com/get/AGbl2-9G/Rage_save_game.html).
Prendendo come esempio bioshock: non mi sembra che abbia una fisica superiore a quella di hl2, anzi. Eppure dovrebbe averla, dato che sfrutta uno schema di gioco maggiormente improntato alla manipolazione dello scenario.
Havok mi ha sempre impressionato di più quando girava nel source, piuttosto che negli altri giochi... non so se questo è dovuto ad un'affinità maggiore con il motore di valve oppure ad altro. Non me ne intendo molto :D
Bhè è una questione di scelte...Half life 2 si basa proprio sulla fisica,bioshock no anche se c'è e si nota con l'utilizzo di determinati plasmidi. Inoltre va considerato che la fisica in half life 2 non è proprio applicata a tutti gli elementi di gioco!
Poi c'è red faction guerrilla che basandosi proprio sulla distruzione totale,è maestoso nell'utilizzo dell'havok. Insomma questione di scelte in base a ciò che si vuol fare!!!!:D
Chi lo critica fa' un errore grossolano! Visto all'opera in mani esperte l'UE3 e' ancora una forza della natura. Esempi come Batman AA, Bulletstorm e l'ultimo GearsOfWar3 sono perfettamente calzanti per ricalcare la bonta' di questo engine.
Per il discorso legato alla fisica inoltre, mi trovo perfettamente d'accordo con quanto dici. Il Source adopera Havok e di certo non e' l'ultimo ritrovato in campo tecnologico per quanto riguarda tale aspetto.
L'ormai imminente Batman Arkham City mostrera' per la prima volta in assoluto un gioco basato sul'UE3 engine aggiornato all'ultima versione, con l'aggiunta di PhysX e di alcune feature DX11. Mai difatti tra questi 2 aspetti si era vista una simile coesione come nel titolo dei Rocksteady, indice del fatto che l'UE e' tranquillamente upgradabile ed espandibile con tecnologie che possono essere a lui applicate, rendendolo forse il piu' completo motore di gioco ad oggi realizzato. Tutto questo senza dimenticare la sua scalabilita' anche su PC non particolarmente potenti. Restano come aspetto negativo solo alcuni problemi storici a lui sempre legati, tra cui lo streaming delle texture. Record battuto ad oggi dal piu' che recente Rage di ID Software. :D
Dipende molto da gioco a gioco...Ci son titoli in cui il problema non esiste. Per esempio in batman arkham asylum non ricordo un problema di texture caricate in ritardo. Oltretutto specifichiamo,in rage lo streaming è continuo,nei giochi con unreal engine che presentano il problema,nel momento in cui viene caricata in memoria una certa porzione,non si assiste più a nessun caricamento. Anche nel primo bioshock mi pare non succedesse,invece stendiamo un velo pietoso sul secondo...:asd:
Non sò se potra esserti utile, prova questo (http://www.4shared.com/get/AGbl2-9G/Rage_save_game.html).
grazie mille lo provo subito:ave: :ave:
dinofanchi
23-10-2011, 20:00
ciao a tutti::mc: sò che è un problema noto ...ma qualcuno mi può aiutare???? rage và a scatti anche con configurazione bassa: per un poco và e poi si bloccano audio e video...poco dopo riprende e via così..: la mia configurazione: windows7 ultimate-gpu radeon sapphire 6870 vaporX- RAM 2+2G dual channel- cpu intel e8500 dual core-alim. 700W: fino ad adesso con nessun gioco settato a palla nessun problema....: sò che si può creare un file .cfg da mettere in base nella directory del gioco ma non sò con la mia configurazione quale di quelli che ci sono mettere....e non sò se così si risolve il problema...: grazie a chi mi risponde e salutoni.:)
rifaccio le domande...scusate se rompo ma non capisco xchè sto benedetto gioco fà così...:che devo fare???grazie!!!!!!:muro:
Quoto, i limiti dell'idTech 4 in Quake 4, Doom 3 e Prey erano evidentissimi; glie sterni erano penosi e la texture di sfondo era iper sgranata, al contrario gli interni erano spettacolari per l'epoca
desmacker
23-10-2011, 21:06
Quoto,Unreal Engine 3 DirectX 11 Features (http://www.youtube.com/watch?v=KzjsTt_DzCw&feature=related)
dinofanchi
23-10-2011, 21:36
rifaccio le domande...scusate se rompo ma non capisco xchè sto benedetto gioco fà così...:che devo fare???grazie!!!!!!:muro:
ciao a tutti: sò che è un problema noto ...ma qualcuno mi può aiutare???? rage và a scatti anche con configurazione bassa: per un poco và e poi si bloccano audio e video...poco dopo riprende e via così..: la mia configurazione: windows7 ultimate-gpu radeon sapphire 6870 vaporX- RAM 2+2G dual channel- cpu intel e8500 dual core-alim. 700W: fino ad adesso con nessun gioco settato a palla nessun problema....: sò che si può creare un file .cfg da mettere in base nella directory del gioco ma non sò con la mia configurazione quale di quelli che ci sono mettere....e non sò se così si risolve il problema...: grazie a chi mi risponde e salutoni.
devil_mcry
23-10-2011, 21:55
Dipende molto da gioco a gioco...Ci son titoli in cui il problema non esiste. Per esempio in batman arkham asylum non ricordo un problema di texture caricate in ritardo. Oltretutto specifichiamo,in rage lo streaming è continuo,nei giochi con unreal engine che presentano il problema,nel momento in cui viene caricata in memoria una certa porzione,non si assiste più a nessun caricamento. Anche nel primo bioshock mi pare non succedesse,invece stendiamo un velo pietoso sul secondo...:asd:
sul primo come su quasi tutti i giochi con l'unreal engine 3 capitava solo all'inizio
cmq vero l'ue3 è decisamente molto meglio, forse da un effetto troppo plasticoso (ottimo, fantastico in batman, inadeguato in MOH per esempio) ma siamo anni luce avanti a rage
Ho provato il gioco qualche minuto; mi deve essere fuggito, ma steam mi ha patchato il gioco perchè ora vedo i settaggi grafici riguardanti , filtro antialias, e vsync (nel caso dei drivers aggiornati ufficiali nvidia, ho lo smart sync).
Gira tutto splendidamente a 60 e devo dire che era un bel po' che non vedevo una grafica simile. è veramente ottima. ok che io non sono un patito di fps, a parte il vecchio half life/portal, ma ho giocato di recente a crysis, e x me non c'è paragone.
Leggendo superficialmente il forum, avevo avuto una visione disastrosa di cio' che mi sarebbe aspettato, mentre oggi l'ho comprato, installato, ed è tutto splendido. Prima della patch pero' avevo delle righe orizzontali nel menu'. Ero stato adirittura allertato dalla commessa che me lo aveva venduto :eek:
Le mie conclusioni sono che graficamente mi sembra splendido, anche se devo dire che è solo una parte della bellezza di un gioco.
devil_mcry
23-10-2011, 22:01
Ho provato il gioco qualche minuto; mi deve essere fuggito, ma steam mi ha patchato il gioco perchè ora vedo i settaggi grafici riguardanti , filtro antialias, e vsync (nel caso dei drivers aggiornati ufficiali nvidia, ho lo smart sync).
Gira tutto splendidamente a 60 e devo dire che era un bel po' che non vedevo una grafica simile. è veramente ottima. ok che io non sono un patito di fps, a parte il vecchio half life/portal, ma ho giocato di recente a crysis, e x me non c'è paragone.
Leggendo superficialmente il forum, avevo avuto una visione disastrosa di cio' che mi sarebbe aspettato, mentre oggi l'ho comprato, installato, ed è tutto splendido. Prima della patch pero' avevo delle righe orizzontali nel menu'. Ero stato adirittura allertato dalla commessa che me lo aveva venduto :eek:
Le mie conclusioni sono che graficamente mi sembra splendido, anche se devo dire che è solo una parte della bellezza di un gioco.
steam li scarica in automatico le patch, o lo scarica già aggiornato se sono uscite prima...
Le mie conclusioni sono che graficamente mi sembra splendido, anche se devo dire che è solo una parte della bellezza di un gioco.Con una bella zolletta di zucchero imbevuta di LSD ed i Pink Floyd in sottofondo, pure a me Rage è piaciuto molto graficamente.
Con una bella zolletta di zucchero imbevuta di LSD ed i Pink Floyd in sottofondo, pure a me Rage è piaciuto molto graficamente.
ti sapro' dire quando e se lo finiro'; la mia è solo un'opinione di 10 minuti ripeto.
In ogni caso, non faccio uso di stupefacenti, grazie
:cool:
Con una bella zolletta di zucchero imbevuta di LSD ed i Pink Floyd in sottofondo, pure a me Rage è piaciuto molto graficamente.
quello che ti posso dire, dopo qualche altro minuto di gioco è che mi aspettavo un gioco fatto molto bene in ambienti interni (mi pare di ricordare che doom lo fosse) e un dubbio sugli esterni, in realtà si sta rivelando il contrario:le rocce e le cose distanti hanno una resa ottima, ma appena ti avvicini, le texture diventano scadenti (ma ditemi voi in quale gioco non è cosi').
Altra cosa che non mi piace sono le zone in ombra completamente verdi !
Scusae, se non mi sono ancora letto le 50 pagine...
quello che ti posso dire, dopo qualche altro minuto di gioco è che mi aspettavo un gioco fatto molto bene in ambienti interni (mi pare di ricordare che doom lo fosse) e un dubbio sugli esterni, in realtà si sta rivelando il contrario:le rocce e le cose distanti hanno una resa ottima, ma appena ti avvicini, le texture diventano scadenti (ma ditemi voi in quale gioco non è cosi').
Altra cosa che non mi piace sono le zone in ombra completamente verdi !
Scusae, se non mi sono ancora letto le 50 pagine...
In nessuno?:stordita: :asd: Scherzi a parte è veramente così cioè nei giochi vedi sia da lontano che da vicino la stessa qualità delle texture,più o meno. In rage no,da lontano sembrano in un modo mentre da vicino sono roba da pleistocene!
dinofanchi
24-10-2011, 07:51
ciao a tutti: sò che è un problema noto ...ma qualcuno mi può aiutare???? rage và a scatti anche con configurazione bassa: per un poco và e poi si bloccano audio e video...poco dopo riprende e via così..: la mia configurazione: windows7 ultimate-gpu radeon sapphire 6870 vaporX- RAM 2+2G dual channel- cpu intel e8500 dual core-alim. 700W: fino ad adesso con nessun gioco settato a palla nessun problema....: sò che si può creare un file .cfg da mettere in base nella directory del gioco ma non sò con la mia configurazione quale di quelli che ci sono mettere....e non sò se così si risolve il problema...: grazie a chi mi risponde e salutoni.
...vedo che le risposte alla mia richiesta di aiuto si sprecano su questo thread ufficiale ........ma questo problema lo ho solamente io???.....grazie....
Giocato sto fine settimana per 8 ore di gameplay... che dire...
Mi stavo per perdere il miglior FPS del 2011 per quanto concerne il single player solo per dare retta al rigurgito di frustrazione dei "veri" hardcore gamer pc...
Quelli che di fronte a guerre stellari o ad un film dal budget limitato di limitano a guardare gli effetti speciali... insomma i pc gamer sono diventati dei consolari il gioco va in secondo piano quello che conta e la magnificenza tecnica e la sua relativa finitura....
Non ho letto tutto il thread ma non mi pare di aver letto nulla sul level design...ci sono dei frangenti che sono davvero incredibili sia per varietà sia per spunti offerti al gameplay... altra cosa che mi ha colpito sono le animazioni
Tutti si son lamentati della poca interazione con l'ambiente ma non ho visto nessuno parlare di come l'ambiente viene sfruttato dai nemici (vogliamo parlare dei mutanti? di come si arrampicano, scendo da cavi e sfruttano tutte le superfici?)
Altra cosa...i personaggi... veramente ma veramente colpito da figure non stereotipate che per quanto dicano poche parole sono molto molto caratterizzati....e la direzione artistica? i riferimenti a Blade Runner? La solidità degli scontri?
sono a 7 ore e il voto è molto molto positivo...unica nota a come è gestito l'inventario....e il sonoro dei motori delle auto...gli altri difetti sono stati detti ridetti e stradetti quindi evito di annoiare
poi certo si poteva fare molto di più....poteva essere un capolavoro assoluto...intanto però a me sta divertendo molto di piu di Crysis 2 tanto acclamato...
Vorrei capire...ditemi quale FPS in singleplayer del 2011 è migliore di questo...perchè devo avere qualche vuoto di memoria ma non mi viene in mente niente....
Consiglio....se vi piace giocare coi videogiochi prendetelo!
Per gli sherlock holmes del bug grafico della pietra che non rotola e la luce che non lucica consiglio di scaricarsi un film di animazione 3d e lasciare perdere i videogiochi dove forse qualcuno se l'è perso...ma si gioca!
faraone_ufo
24-10-2011, 08:15
Mi stavo per perdere il miglior FPS del 2011 per quanto concerne il single player solo per dare retta al rigurgito di frustrazione dei "veri" hardcore gamer pc...
Quelli che di fronte a guerre stellari o ad un film dal budget limitato di limitano a guardare gli effetti speciali... insomma i pc gamer sono diventati dei consolari il gioco va in secondo piano quello che conta e la magnificenza tecnica e la sua relativa finitura....
Non ho letto tutto il thread ma non mi pare di aver letto nulla sul level design...ci sono dei frangenti che sono davvero incredibili sia per varietà sia per spunti offerti al gameplay... altra cosa che mi ha colpito sono le animazioni
Tutti si son lamentati della poca interazione con l'ambiente ma non ho visto nessuno parlare di come l'ambiente viene sfruttato dai nemici (vogliamo parlare dei mutanti? di come si arrampicano, scendo da cavi e sfruttano tutte le superfici?)
Altra cosa...i personaggi... veramente ma veramente colpito da figure non stereotipate che per quanto dicano poche parole sono molto molto caratterizzati....e la direzione artistica? i riferimenti a Blade Runner? La solidità degli scontri?
sono a 7 ore e il voto è molto molto positivo...unica nota a come è gestito l'inventario....e il sonoro dei motori delle auto...gli altri difetti sono stati detti ridetti e stradetti quindi evito di annoiare
poi certo si poteva fare molto di più....poteva essere un capolavoro assoluto...intanto però a me sta divertendo molto di piu di Crysis 2 tanto acclamato...
Vorrei capire...ditemi quale FPS in singleplayer del 2011 è migliore di questo...perchè devo avere qualche vuoto di memoria ma non mi viene in mente niente....
Per gli sherlock holmes del bug grafico della pietra che non rotola e la luce che non lucica consiglio di scaricarsi un film di animazione 3d e lasciare perdere i videogiochi dove forse qualcuno se l'è perso...ma si gioca!
Io adoro la grafica su PC, spendo anche soldi per stargli dietro, quindi mi piace. Ho comprato Rage con qualche dubbio causa i vari commenti sui forum di mezzo mondo...ho iniziato a giocarci, e dopo circa 10 ore posso dire: CHE FIGATA!
Mi sto divertendo, mi sono ritrovato anche, per la prima volta, a giocare ai giochini di contorno (le carte, ecc...). Tutto bellissimo. Per fare un raffronto questo RAGE si mangia a colazione CRYSIS 2 e la sua bellissima grafica.
Parere personale, ma è proprio così, lo metto sul podio subito sotto ai miei amati STALKER e BIOSHOCK come coinvolgimento.:D
ciao!
ciao raga
ho un certo bagaglio culturale per quanto riguarda i giochi fps ( diciamo solo che ci gioco dai tempi di doom 1, quindi qualcosa ne so).
sto giocando a rage, e devo fire che merita: certo, i problemi delle texture viste da vicino cè, e volte qualche scatto di troppo lo fa, ma x il resto, a mio modesto parere, è un fps davvero bello e divertente, con una varieta di nemici non da poco ( confrontandolo x esempio con crysis 2, che aveva 3 tipi di alieni, o tanti altri fps di ultima generazione) e le ambientazioni a volte fanno davvero rimanere a bocca aperta! le ambientazioni sono davvero ben studiate, niente da dire..davvero cmplimenti sotto questo punto di vista!! anche per quanto riguarda le armi poi cè una certa varieta.
quindi, se volete un fps divertente e bello da giocarci, prendetelo pure, certo se poi siete di quelli che invece di godervi il gioco perdete ore e ore a gironzolare solo per guardarvi ogni singola texture o a provare a sparare attaccati a un muro solo x pvedere se ha cali di frames, allora lasciate stare, certo è che se vi riducete a fare questo, vuole dire che a voi di giocare non importa proprio nulla...(è un po come guardare un film, stile ironman o tanti altri, e star li a chiedersi come è possibile che avvengano certe cose,tipo che uno con un buco nel petto riesca a vivere.. ;) )
Straquoto PJivan, Leo81 e faraone_ufo : i giochi son fatti x divertirsi.
??
Ma si..... chiudiamo anche amd,nvidia,intel e prendiamo tutti un 486!
forse qualcuno si è anche perso che si gioca guardando. Non è una tombola in famiglia che si guarda in faccia ai parenti, le ambientazioni non puoi far finta che non esistano, e se hanno dei grossi punti di discordanza con la realtà, tutto perde di autenticità.
PReciso che non parlo di rage, che dala media distanza è guardabile, faccio il case generale di molti game recenti.
??
Ma si..... chiudiamo anche amd,nvidia,intel e prendiamo tutti un 486!
Vedo che hai una certa abilità nel centrare il succo del discorso! Complimenti dovresti fare il giornalista!
:rolleyes:
forse qualcuno si è anche perso che si gioca guardando. Non è una tombola in famiglia che si guarda in faccia ai parenti, le ambientazioni non puoi far finta che non esistano, e se hanno dei grossi punti di discordanza con la realtà, tutto perde di autenticità.
PReciso che non parlo di rage, che dala media distanza è guardabile, faccio il case generale di molti game recenti.
invece parliamo di Rage (è di questo che si parla o mi sbaglio?) e Rage non solo è guardabile ma è anche bello
Parli di ambientazioni e le ambientazioni su Rage sono proprio splendide...come ho detto la direzione artistica ha fatto un lavorone...
E non si tratta di far finta che non esistano i difetti, si tratta di non far finta che sia un bel gioco solo perchè ha dei difetti...anche graficamente parlando!
Fosse la solita solfa militare con grafica da porting e giocabilità vista e rivista....insomma un cod singleplayer capirei ma non è questo il caso
bodomTerror
24-10-2011, 09:57
invece parliamo di Rage (è di questo che si parla o mi sbaglio?) e Rage non solo è guardabile ma è anche bello
Se avesse avuto delle texturone fidati che tutti urlerebbero capolavoro :asd:
:: Marco ::
24-10-2011, 10:11
Parli di ambientazioni e le ambientazioni su Rage sono proprio splendide...come ho detto la direzione artistica ha fatto un lavorone...
E non si tratta di far finta che non esistano i difetti, si tratta di non far finta che sia un bel gioco solo perchè ha dei difetti...anche graficamente parlando!
Fosse la solita solfa militare con grafica da porting e giocabilità vista e rivista....insomma un cod singleplayer capirei ma non è questo il caso
a me cadono le braccia quando noto la qualità pessima delle texture. peccato perché il gioco è pure divertente ma la grafica vista da vicino è scandalosa. fa pena.
questo è il mio giudizio. e ho un i5 quad core, 4 gb di ram, e una hd 6950 con 2gb di ram.
Se avesse avuto delle texturone fidati che tutti urlerebbero capolavoro :asd:Per me, ad esempio, questo discorso non vale. Per la cronaca, Crysis non mi è piaciuto granchè e Metro 2033 ancora meno. Rage mi ha divertito e ne riconosco i pregi ma, riconosco anche i difetti che riguardano non solo la grafica. Imho è un gioco da 7.5, da giocare passando sopra i difetti, che se avesse avuto modelli e textures migliori, avrebbe avuto mezzo voto in più ed un altro mezzo voto glie l'avrebbe garantito un sistema di illuminazione dinamica. Se avesse avuto un finale più completo si poteva aggiungere dal mezzo voto ad un voto intero. Una trama più solida, forse, avrebbe a quel punto decretato il Rage ideale. Ma si sa che con i se e con i ma, la storia non si fa.
non per fare polemica ma:
-il level design non offre un minimo di libertà
-il gameplay è palesemente tarato per il pad, con i mutanti che caricano per poi bloccarsi ad un palmo di naso per darti il tempo di impallinarli
-i personaggi e la storia sono un'offesa all'intelligenza
24-10-2011, 10:20
quale storia? :D
SwatMaster
24-10-2011, 10:31
Lasciate stare, qui molti non hanno ancora capito che la bellezza non è solo qualità tecnica pura :asd:
Inoltre sono contento di sapere che altri giocatori l'hanno apprezzato, come gioco, nonostante i suoi evidenti difetti :)
Lasciate stare, qui molti non hanno ancora capito che la bellezza non è solo qualità tecnica pura :asd:
Inoltre sono contento di sapere che altri giocatori l'hanno apprezzato, come gioco, nonostante i suoi evidenti difetti :)
questa frase è la sintesi della tua totale inconsapevolezza.
Stai esprimendo un giudizio personale e insidacabile, come se i tuoi gusti fossero universalmente validi.
Per te il comparto tecnico può anche passare in secondo piano, ma non per tutti, e non puoi pretendere che la tua idea sia necessariamente condivisa.
Per me se un gioco è divertente, con un buon gaemplay ed una trama avvincente, ma mi si presenta alla left 4 dead o porcate simili, nel 2011 mi cadono le braccia.
Che poi c'è gente disposta a chiudere un occhio il discorso è diverso.
La differenza è che io rispetto i gusti degli altri, e non dico che chi non guarda il comparto tecnico non ha capito nulla.
Revelator
24-10-2011, 11:02
Stai esprimendo un giudizio personale e insidacabile, come se i tuoi gusti fossero universalmente validi.
Per te il comparto tecnico può anche passare in secondo piano, ma non per tutti, e non puoi pretendere che la tua idea sia necessariamente condivisa.
Per me se un gioco è divertente, con un buon gaemplay ed una trama avvincente, ma mi si presenta alla left 4 dead o porcate simili, nel 2011 mi cadono le braccia.
La differenza è che io rispetto i gusti degli altri, e non dico che chi non guarda il comparto tecnico non ha capito nulla.
adesso manco left for dead(2) ti sta bene?è no è...
per me come feeling left1/2 che ora sono accorpati quindi dirò left 2 è uno dei migliori giochi di tutti i tempi anche graficamente come resa finale.
adesso manco left for dead(2) ti sta bene?è no è...
per me come feeling left1/2 che ora sono accorpati quindi dirò left 2 è uno dei migliori giochi di tutti i tempi anche graficamente come resa finale.
sono da dopoguerra sia il primo che il secondo, forse tra i peggiori dal 2007 a questa parte.
SwatMaster
24-10-2011, 11:09
Vedo che non riesco a far passare il messaggio, purtroppo... E mi dispiace, perchè non voglio offendere nessuno.
Qui molti si limitano ad osservare il fatto che RAGE ha texture che, da vicino, sono low-def; che ha un'illuminazione pressochè statica; che le ombre degli oggetti sono pre-renderizzate. Bene, tutto verissimo, ma... Basta per affermare che RAGE si presenta come un titolo graficamente brutto? Per molti, qui, la risposta è SI. E' questo che non mi va giù.
sono da dopoguerra sia il primo che il secondo, forse tra i peggiori dal 2007 a questa parte.
Sono sicuramente tra i giochi multiplayer più divertenti ed innovativi degli ultimi anni, dici poco :asd:
E come resa grafica, scusami, ma il 2 ha personalità e qualità da vendere. Forse più personalità il primo, e più qualità il secondo imho.
Revelator
24-10-2011, 11:11
:D :D :D :D :D :sofico:
Vedo che non riesco a far passare il messaggio, purtroppo... E mi dispiace, perchè non voglio offendere nessuno.
Qui molti si limitano ad osservare il fatto che RAGE ha texture che, da vicino, sono low-def; che ha un'illuminazione pressochè statica; che le ombre degli oggetti sono pre-renderizzate. Bene, tutto verissimo, ma... Basta per affermare che RAGE si presenta come un titolo graficamente brutto? Per molti, qui, la risposta è SI. E' questo che non mi va giù.
Sono sicuramente tra i giochi multiplayer più divertenti ed innovativi degli ultimi anni, dici poco :asd:
E come resa grafica, scusami, ma il 2 ha personalità e qualità da vendere. Forse più personalità il primo, e più qualità il secondo imho.
vedi? siamo sempre lì, la butti sul divertimento, perchè ti basta quello.
Sono titoli che fanno la gioia degli amanti del multy, ma il "dici poco" vale appunto solo per loro, perchè gli amanti del single player con grafica spaccamascella come me, non se lo cagano, quindi siamo sempre lì, gusti gusti e gusti, non c'è storia.
Poi vabbè se improvvisamente l4d 1 o 2 che sia, è diventato pure appetibile graficamente, vuol dire che oggi stesso prenoto una visita da un buon oculista perchè ho problemi seri.
Poi magari con calma mi spiegate anche perchè questi titoli girano ad un rate assudo su macchine di 5 anni fa.
Sono titoli che fanno la gioia degli amanti del multy, ma il "dici poco" vale appunto solo per loro, perchè gli amanti del single player con grafica spaccamascella come me, non se lo cagano, quindi siamo sempre lì, gusti gusti e gusti, non c'è storia.
Poi vabbè se improvvisamente l4d 1 o 2 che sia, è diventato pure appetibile graficamente, vuol dire che oggi stesso prenoto una visita da un buon oculista perchè ho problemi seri.
Poi magari con calma mi spiegate anche perchè questi titoli girano ad un rate assudo su macchine di 5 anni fa.
ma tu a cosa giochi? Fammi capire...
Cmq anche voi raga....la buttate sul divertimento....io pensavo si parlasse di giochi mica di divertimento...
Ma a sto punto un bel filmato in CG.... a me piace la grafica....ma qui andiamo oltre il ridicolo.... Crysis 1 uno dei giochi più noiosi....la mascella me la spaccava a sbadigli
La grafica deve essere quantomeno gradevole...poi più bella è meglio è... ma fra megagrafica e gameplay palloso preferisco grafica standard e gameplay divertente
SwatMaster
24-10-2011, 11:39
Giusto per puntualizzare: anche io sono un amante della qualità grafica, altrimenti non avrei speso 300€ per un crossfire.
Detto questo, a me non basta il divertimento, io voglio che il titolo sia anche bello da vedere. Il problema è che per me "bello" non significa semplicemente tecnicamente all'avanguardia, ma proprio bello da vedere.
Esempi (ad cazzum)? Bioshock 1&2, League of Legends, Limbo, Killing Floor, Machinarium, Mass Effect 1&2, Mirror's Edge, The Witcher, Overlord 1&2 e RAGE; oserei dirti pure Cthulhu Saves the World. Quesi sono solo alcuni dei titoli che apprezzo sia per il gameplay, sia perchè sono belli da vedere... Eppure non godono di chissà quali mirabolanti qualità tecniche, perchè la maggior parte dei giochi "da techdemo" sono oggettivamente anonimi. Esempi (ad cazzum)? Metro 2033 (che comunque ho rigiocato 3 volte), Crysis 2; altri non ne conosco.
Poi ci sono quelli che raggiungono l'apogeo, tipo The Witcher 2 o il primo Crysis (magari un bel po' meno di TW2, eh); senza dimenticare gli idoli del passato come Doom3 e Half Life 2 (con episodi).
Ed infine alcuni giochi che non prendo nemmeno in considerazione perchè esteticamente mi fanno letteralmente schifo, come il recente Dead Island :asd:
E' come con le ragazze: non ti è mai capitato di vederne una bella sì, ma "insipida"? Chessò, a me viene in mente Valeria Mazza: a me non dice proprio niente, come donna; eppure non è che sia brutta... Di contro, mi capita spesso di apprezzare ragazze che non sono bellezze stratosferiche, ma hanno un qualcosa che (parlo solo esteticamente) le rende comunque belle.
E' una cosa strana da spiegare. Un misto di personalità, colori giusti, artisticità...
Giusto per puntualizzare: anche io sono un amante della qualità grafica, altrimenti non avrei speso 300€ per un crossfire.
Detto questo, a me non basta il divertimento, io voglio che il titolo sia anche bello da vedere. Il problema è che per me "bello" non significa semplicemente tecnicamente all'avanguardia, ma proprio bello da vedere.
Esempi (ad cazzum)? Bioshock 1&2, League of Legends, Limbo, Killing Floor, Machinarium, Mass Effect 1&2, Mirror's Edge, The Witcher, Overlord 1&2 e RAGE; oserei dirti pure Cthulhu Saves the World. Quesi sono solo alcuni dei titoli che apprezzo sia per il gameplay, sia perchè sono belli da vedere... Eppure non godono di chissà quali mirabolanti qualità tecniche, perchè la maggior parte dei giochi "da techdemo" sono oggettivamente anonimi. Esempi (ad cazzum)? Metro 2033 (che comunque ho rigiocato 3 volte), Crysis 2; altri non ne conosco.
Poi ci sono quelli che raggiungono l'apogeo, tipo The Witcher 2 o il primo Crysis (magari un bel po' meno di TW2, eh); senza dimenticare gli idoli del passato come Doom3 e Half Life 2 (con episodi).
Ed infine alcuni giochi che non prendo nemmeno in considerazione perchè esteticamente mi fanno letteralmente schifo, come il recente Dead Island :asd:
E' come con le ragazze: non ti è mai capitato di vederne una bella sì, ma "insipida"? Chessò, a me viene in mente Valeria Mazza: a me non dice proprio niente, come donna; eppure non è che sia brutta... Di contro, mi capita spesso di apprezzare ragazze che non sono bellezze stratosferiche, ma hanno un qualcosa che (parlo solo esteticamente) le rende comunque belle.
E' una cosa strana da spiegare. Un misto di personalità, colori giusti, artisticità...
d'accordissimo, pure individualità, proprio per questo invito sempre tutti a non assolutizzare, perchè i gusti non coincidono. tuttavia alcune cose imho sono oggettivamente riscontrabili, ecco perchè su l4d ho lanciato segnali di forte perplessità, però vabbè...
a ognuno i propri gusti, c'è chi si guarda solo il comparto grafico e artistico, preferendo un tunnel dritto con grafica mozzafiato al resto... chi non vuole il tunnel ma un lunapark, anche se a 8bit... et in fine chi se ne frega di ambedue e vuole qualcosa in meno del lunapark e qualcosa in meno della grafica mozzafiato, ma un buon misto dei 2, magari un 16bit con un buon gameplay :rolleyes:
non comprendo queste questioni visto che in via generale lo standard di gioco odierno MASSIMO è conosciuto, certamente non per il pc... ma insomma, non solo di old-school-players vive il panorama videoludico. da questo evidente punto si possono pesare i giudizi sul quale si avvicina di più alla soglia a seconda dei suoi gusti personali.
bodomTerror
24-10-2011, 11:45
CUT
Quoto tutto :O
Sandro'75
24-10-2011, 12:05
non per fare polemica ma:
-il level design non offre un minimo di libertà
-il gameplay è palesemente tarato per il pad, con i mutanti che caricano per poi bloccarsi ad un palmo di naso per darti il tempo di impallinarli
Tralasciando la grafica,Rage ha altre magagne ben piu' pesanti come ad esempio l'impostazione totalmente consollara appunto degli scontri a fuoco e non solo. I nemici praticamente si suicidano addosso a te :doh: e raramente si coprono, alzando la testa quel tanto da farsi fare un buco dentro da armi che hanno lo scope che non si muove di mezzo millimetro rendendo cosi gli head shots una cazzata galattica anche da mezzo kilometro.Se ti vengono addosso arrivano dritti dritti dopo aver fatto una mezza mossa laterale sempre allo stesso modo quindi dopo i primi 3 ormai basta aspettare che arrivino attaccati e si sfondano col fucile a pompa. Negli esterni la liberta di esplorazione e' bloccata dai canion diversamente da Fallout3 dove potevo arrampicarmi un po' su tutto e andare dove volevo in ogni momento. La grafica non e' cosi' importante,metto prima e di molto il gameplay che qui e' morto perche' quando entri in un posto non si fa assolutamente nulla che sparare:non c'e' un diario da leggere (amatissimi in doom3) ,per miracolo schiacci un bottone ogni tanto,lo stealth non esiste tanto spammano dal nulla e te li ritrovi addosso comunque moltissime volte.L'audio delle armi fa schifo e alcune di esse sembrano dei giocattoli come il cecchino bimbominchia linea GiG con audio immondo.
Le quest sono per postini ritardati.Carmack e' riuscito nel suo intento:fare tanti soldi con una consollata che girasse a 60 anche sul mio telefonino di 5 anni fa .Ad altissime risoluzioni si salva ancora graficamente ma quado si va negli interni si torna indietro di 14 anni , vedendosi textures di cui non si riesce neppure a capire il materiale che rappresentano! quindi era meglio se non lo facevano uscire PER PC visti anche i casini tecnici. La meta' e passa dei personaggi ti guarda come un manichino senza dire nulla,saranno anche caratteristici ma sono muti.In Fallout3 se parli con un cane ti risponde pure quello :asd: Deus Ex 3 non e' un FPS puro(e meno male) ma si fanno degli scontri a fuoco come dio comanda e le armi danno veramente gusto e sono ben fatte(oltre ad essere tutte modificabili), quindi pur essendo Rage uno sparatutto preferisco e non di poco Deus Ex che e' un gioco piu' propenso allo stealth ma ripeto e' ottimo anche nel comparto scontri a fuoco. Rage e' uscito in piena era consollara ed e' un suo prodotto e si vede chiaramente da subito.Carmack ha addirittura detto di giocarlo col pad perche' e' meglio.... E' come se il Papa dicesse :"no guardate che e' meglio pregare il diavolo che dio" ..... Ai vertici pero' non sono tanto contenti di Rage PC e vogliono salvare DOOM4 se no Carmack e company saranno arsi vivi sul rogo di 1000 x-box accese :asd:
pioss~s4n
24-10-2011, 12:25
Rage é tutto un problema, non é solo questione di grafica. Si salva solo il level design, ma ci hanno lavorato per quasi un decennio.. poteva far schifo?
Secondo me per vedere qualcosa di meglio basta aspettare un nuovo Rage per iphone 4S con texture in alta definizione :D
...vedo che le risposte alla mia richiesta di aiuto si sprecano su questo thread ufficiale ........ma questo problema lo ho solamente io???.....grazie....
Dai un'occhiata in prima pagina...Magari usi la soluzione per le cpu dualcore.
Straquoto PJivan, Leo81 e faraone_ufo : i giochi son fatti x divertirsi.
Pure pacman e tetris divertono...
Dai un'occhiata in prima pagina...Magari usi la soluzione per le cpu dualcore.
+ che altro la definirei soluzione per dual + AMD :p
+ che altro la definirei soluzione per dual + AMD :p
Appunto gli potrebbe funzionare.:D
Beelzebub
24-10-2011, 12:46
In nessuno?:stordita: :asd: Scherzi a parte è veramente così cioè nei giochi vedi sia da lontano che da vicino la stessa qualità delle texture,più o meno. In rage no,da lontano sembrano in un modo mentre da vicino sono roba da pleistocene!
Quoto... :asd:
La cosa la sto notando moltissimo ora che sono nella 3^ parte del gioco, in particolare
nella centrale elettrica e nella distilleria. Madonna, certi oggetti non ho proprio capito cosa siano... :asd: Da lontano invece regalano certi ambienti davvero notevoli.
roccia1234
24-10-2011, 12:58
Quoto... :asd:
La cosa la sto notando moltissimo ora che sono nella 3^ parte del gioco, in particolare
nella centrale elettrica e nella distilleria. Madonna, certi oggetti non ho proprio capito cosa siano... :asd: Da lontano invece regalano certi ambienti davvero notevoli.
Appunto, è inaccettabile una cosa del genere.
Non pretendo di avere oggetti con dettagli pari a quelli reali, ma esigo di poter riconoscere al volo che oggetto è quando lo vedo, soprattutto visto che è un gioco uscito a fine 2011 e che nel 2004 (doom3), la stessa casa aveva fatto di meglio.
Revelator
24-10-2011, 13:07
su questo nn ci piove.infatti per come la vedo io la grafica di left for dead 2(1 accorpato)è nel complesso migliore di rage :cool:
ma anche sul piano artistico a me non dice nulla... sembra tutto finto e mi da l'impressione di essere a disneyland piuttosto che in uno scenario apocalittico
<Masquerade>
24-10-2011, 13:35
su questo nn ci piove.infatti per come la vedo io la grafica di left for dead 2(1 accorpato)è nel complesso migliore di rage :cool:
non consoco la serie, ma in pratica è questo?
http://i.imgur.com/qZpmVl.jpg (http://imgur.com/qZpmV)
ma dai fa stracagare confronto a Rage.. non esageriamo su...
Revelator
24-10-2011, 13:42
avrai preso un screenshot al minimo dettaglio.con tutto al max da me è molto meglio.
Stiamo rasentando il ridicolo....
<Masquerade>
24-10-2011, 13:44
avrai preso un screenshot al minimo dettaglio.con tutto al max da me è molto meglio.
ah non lo so, lo screen l'ho preso a caso....ma ne ho visti anche altri ma un mi sembravan tanto meglio di questo... si vede che è grafica di un motore grafico vecchiotto...
ho una rischiesta per chi ha già completato il gioco, o comunque è abbastanza avanti:
sono nella città sotterranea, si può tornare indietro nelle wastelands?
questa poi...ma dai...
questa poi...ma dai...
quoto!
left for dead 2 è fatto di cartone
Quoziente
24-10-2011, 14:37
ho una rischiesta per chi ha già completato il gioco, o comunque è abbastanza avanti:
sono nella città sotterranea, si può tornare indietro nelle wastelands?
Si è possibile
nei sotterranei puoi prendere la "mongolfiera" che hai usato per arrivare alla città sotterranea per spostarti fra le 2 locations tutte el volte che vuoi.
Pure pacman e tetris divertono...
14000 messaggi e non 6 ancora stanco di trollare ?
Ti capisco, anch'io ho avuto i tuoi anni...
Si è possibile
nei sotterranei puoi prendere la "mongolfiera" che hai usato per arrivare alla città sotterranea per spostarti fra le 2 locations tutte el volte che vuoi.
grazie mi hai salvato!!!!
altra cosa:
i germogli purpurei e quelli del deserto, servono per fare l'elisir che aumenta la salute giusto? invece il fatto di catapultarsi nei Field Goal, è l'obiettivo di qualche missione, o posso farlo quando voglio? che bonus ho?
grazie mi hai salvato!!!!
altra cosa:
i germogli purpurei e quelli del deserto, servono per fare l'elisir che aumenta la salute giusto? invece il fatto di catapultarsi nei Field Goal, è l'obiettivo di qualche missione, o posso farlo quando voglio? che bonus ho?
Mica la sapevo questa dei germogli...ma li schemi dove li trovo? e sopratutto la feltrite a che serve? io la sto conservando...
ah non lo so, lo screen l'ho preso a caso....ma ne ho visti anche altri ma un mi sembravan tanto meglio di questo... si vede che è grafica di un motore grafico vecchiotto...
quoto!
left for dead 2 è fatto di cartone
ma ovvio per cortesia, non scherziamo. Rage avrà texture realmente improponibili da vicino, ma l'impatto globale è realmente gradevole, ma lì siamo veramente a livelli di 15/18.
<Masquerade>
24-10-2011, 15:02
ma ovvio per cortesia, non scherziamo. Rage avrà texture realmente improponibili da vicino, ma l'impato globale è realmente gradevole, ma lì siamo veramente a livelli di 15/18.
esatto :asd:
Mica la sapevo questa dei germogli...ma li schemi dove li trovo? e sopratutto la feltrite a che serve? io la sto conservando...
praticamente sono due piante, una viola (germoglio notturno) e una rossa-gialla (rosa del deserto), , la missione la attivi parlando con un tizio seduto al bar di sally a wellspring. ti fa recupare un paio di germogli e alla fine ti rilascia gli schemi per l'elisir. io ora ho la salute al 120%, ma volendo si può portare a livelli più alti, trovando i germogli disseminati nella mappa.
la feltrite in cristalli,quella grezza diciamo, io la vendo, e prendo i soldi
14000 messaggi e non 6 ancora stanco di trollare ?
Ti capisco, anch'io ho avuto i tuoi anni...
Dovresti andare a rivedere la definizione di "trolling",e poi al massimo ne parliamo.;) Io rispondo semplicemente ai post,per cui se vengono scritte cose che non condivido,mi comporto di conseguenza. D'altronde se io sono ripetitivo probabilmente ci sarà qualcun altro che lo sarà altrettanto,visto che appunto RISPONDO ai post!;)
novità sulla feltrite in cristalli:
un tizio al bar di Sally a wellspring dice di protargli 20 cristalli di feltrite, in cambio da un upgrade del defibrillatore. questo upgrade ricarica il defibrillatore in 5 minuti anzichè in 6....quindi secondo me visto che 20 cristalli danno un bottino di 500$..conviene venderli...
24-10-2011, 15:45
Dovresti andare a rivedere la definizione di "trolling",e poi al massimo ne parliamo.;) Io rispondo semplicemente ai post,per cui se vengono scritte cose che non condivido,mi comporto di conseguenza. D'altronde se io sono ripetitivo probabilmente ci sarà qualcun altro che lo sarà altrettanto,visto che appunto RISPONDO ai post!;)
senza entrare nel merito della questione ricordo che ai troll non si risponde, altrimenti trollano di più. :O vanno ignorati e segnalati ai mod.
senza entrare nel merito della questione ricordo che ai troll non si risponde, altrimenti trollano di più. :O vanno ignorati e segnalati ai mod.
C'hai ragione,per questa volta mi limito ad ignorare.
nuovi driver ufficiali nvidia, sono in download, tra poco posto le prime impressioni col gioco, anche se come detto + volte, anche con gli ultimi beta nessun problema.
provati, nessun problema prima, nessuno adesso, credo che rispetto ai beta abbiano di + realmente solo la certificazione.
davide155
24-10-2011, 18:07
provati, nessun problema prima, nessuno adesso, credo che rispetto ai beta abbiano di + realmente solo la certificazione.
Ma il v-sync adesso si attiva oppure c'è ancora quel fastidiosissimo tearing?? :muro:
Ps: Ma è uscita la seconda patch? oppure ho letto male?
grey.fox
24-10-2011, 18:45
Si il vsync si attiva, per devi prima andare nel profilo dei driver personalizzato per Rage e settare "controllato dall'applicazione", perchè di base nvidia lo ha messo "forza disattivato".
Si il vsync si attiva, per devi prima andare nel profilo dei driver personalizzato per Rage e settare "controllato dall'applicazione", perchè di base nvidia lo ha messo "forza disattivato".
con i nuovi ufficiali non è stato necessario, solo che avevo trovato il sync disattivato dal pannello del gioco, è bastato attivarlo e via.
fabiobad
24-10-2011, 19:32
Mi serve un'informazione al volo:
Sono appena arrivato alla città sotterranea... ma c'è un modo per ritornare a Willspring?
perchè ho lasciato delle gare in sospeso... grazie :)
edit: trovata la risposta proprio nella pagina precedente, ottimo ^^
sono appena arrivato e non mi fa usare la mongolfiera, per questo ho chiesto :)
non riesco a equipaggiare le armi veloci (granate, lame e altro), come si fa? :fagiano:
grey.fox
24-10-2011, 22:21
F1 - F4
Q per usare.
cristiandix
24-10-2011, 23:40
in sli nn va... ho 2 570 e nn riesco ad ottimizzarlo neanche con i forceware 285.38
in sli nn va... ho 2 570 e nn riesco ad ottimizzarlo neanche con i forceware 285.38
infatti non è supportato
<Masquerade>
25-10-2011, 00:35
infatti non è supportato
forse andrà con i nuovi driver 285.62 :boh:
forse andrà con i nuovi driver 285.62 :boh:
non credo, del resto che te ne fai? fa 60 fps praticamente con qualsiasi cosa, o quasi
CAPT.HOOK
25-10-2011, 12:55
Una domanda al volo riguardo appunto i nuovi driver Nvidia, ma non dovevano implementare l'Fps Limiter a questo giro?
Dopo essermi documentato sul forum Nvidia so' per certo che erano quasi tutti giunti a questa conclusione (me incluso)..Mah! :stordita:
Una domanda al volo riguardo appunto i nuovi driver Nvidia, ma non dovevano implementare l'Fps Limiter a questo giro?
Dopo essermi documentato sul forum Nvidia so' per certo che erano quasi tutti giunti a questa conclusione (me incluso)..Mah! :stordita:
non la so sta cosa. Cosa ci si attendeva esattamente?
Beelzebub
25-10-2011, 13:39
non riesco a equipaggiare le armi veloci (granate, lame e altro), come si fa? :fagiano:
Ciao sbera! :D
Come ti è già stato detto, con F1 - F4 hai le 4 armi/oggetti ad utilizzo immediato. Puoi modificare queste armi e oggetti andando nell'inventario, selezionando l'oggetto, click su "equipaggia" (o seleziona, o assegna, ora non ricordo) e selezionando la casella che vuoi tra le 4 possibili.
Spero di essermi spiegato... :D
Bart Simpsons
25-10-2011, 14:39
Ciao a tutti ho un problema.
Ho seguito le istruzioni in prima pagina , ho creato la cartella Rage nella directory C:\Users\Nome\AppData\Local\IdSoftware.
Successivamente ho creato il file rageconfig.cfg della directory C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\rage\base
Ho creato il mio file config attraverso il il sito http://donotargue.com/cfg-makers/rage/.
All'avvio del gioco però c'è qualcosa che non va , oltre a non notare la benchè minima differenza ,la prima impostazione del cfg è quella di saltare il video introduttivo , cosa che non accade visto che sono costretto a vederli tutti.
Cosa mi sono perso ? Dove sbaglio ? Devo lanciare il gioco in qualche modo particolare ?
CristianN958GB
25-10-2011, 15:19
Salve istallato questo gioco e devo dire che va veramente bene oggi dopo aver fatto alcune missioni stranamente si e bloccato sono andato sul task Rage non risponde chiuso riavviato e circa dopo 20 min lo ha rifatto -.-
ultima versione drive ati 11.10 con patch Rage
ATI 6950 moddata 880- 1375Mhz
4Gb Ram DDR2 800 Mhz
Asus M4A78 Pro
Bart Simpsons
25-10-2011, 16:47
Ho seguito le istruzioni in prima pagina , ho creato la cartella Rage nella directory C:\Users\Nome\AppData\Local\IdSoftware.
Successivamente ho creato il file rageconfig.cfg della directory C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\rage\base
Ho creato il mio file config attraverso il il sito http://donotargue.com/cfg-makers/rage/.
All'avvio del gioco però c'è qualcosa che non va , oltre a non notare la benchè minima differenza ,la prima impostazione del cfg è quella di saltare il video introduttivo , cosa che non accade visto che sono costretto a vederli tutti.
Cosa mi sono perso ? Dove sbaglio ? Devo lanciare il gioco in qualche modo particolare ?
up
Per quanto riguarda lo skip del video,devi mettere questa stringa +com_skipIntroVideo 1
cliccando col destro su rage.exe---->proprietà---->ed in destinazione alla fine del percorso lasciando uno spazio.
Per quanto riguarda il file config probabilmente è normale...:asd:
Bart Simpsons
25-10-2011, 17:32
Per quanto riguarda lo skip del video,devi mettere questa stringa +com_skipIntroVideo 1
cliccando col destro su rage.exe---->proprietà---->ed in destinazione alla fine del percorso lasciando uno spazio.
Per quanto riguarda il file config probabilmente è normale...:asd:
Il problema è che quella stringa è già all'interno del file .cfg che ho creato attraverso il sito.
Il fatto che i video non vengano saltati mi fa pensare che in realtà tutto i file .cfg non venga visto :stordita:
Il problema è che quella stringa è già all'interno del file .cfg che ho creato attraverso il sito.
Il fatto che i video non vengano saltati mi fa pensare che in realtà tutto i file .cfg non venga visto :stordita:
Mettilo comunque...Ah poi posta il file .cfg!
Finito da poco. A mio parere bello, bello, bello. Grafica a parte (che secondo i miei canoni va poi più che bene...), era da un pezzo che non mi divertiva così un vg!!
Poi naturalmente sono considerazioni personali. Ora aspetto che esca qualche DLC degno di nota, sperando che non sia solo orientato sul mp :)
Legolas84
25-10-2011, 18:36
Scusate, quante ore di gioco dura indicativamente?
Bart Simpsons
25-10-2011, 18:39
Mettilo comunque...Ah poi posta il file .cfg!
Questo è il cfg che sto usando ma che non viene visto dal gioco , oltre a non esserci differenze , me ne rendo conto dal fatto che i filmati introduttivi non vengono saltati :rolleyes:
echo Do Not Argue - no arguments needed
echo RAGE - cfg version: 1.3
echo * TEST - Added forced option to try and fix the black squares/missing textures
echo * added - Several Player Movement options (run / walk / crouch)
echo * added - Option to turn off all AimAssist - "g_AimAssist_Disable_All"
echo * added - Vsync Mode / wglSwapInterval - "r_swapInterval"
echo * added - Option to turn off blood,splats,sprays and gibs effects - "g_bloodEffects"
echo * added - Gibs option - "g_reactivateGibsForMover"
echo * added - Field of View option - "g_fov"
echo * deleted - Size (in kb) of the temporary streaming buffers - "s_streamBufferSizeK" - can only be set in the launch options
echo * deleted - Use compressed sound files (mp3/xma) forced to 1 - "s_useCompression" - uncompressed sounds will not work
echo RAGE - cfg version: 1.2
echo * added - Forced VMTR reload as standart/non changeable value
echo * added - Sound Settings options
echo * fixed - Virtual Texture No Preload default to 0 instead of 1 "vt_nopreload"
echo Do Not Argue - no arguments needed
echo RAGE - cfg version: 1.1
echo * added - descriptions to the options hover over them to get some info on the settings
echo * added - several default added cvars to ensure the engine uses all its functions
echo * added - number of anti-aliasing samples (0= no multi-sampled FBO) r_multiSamples
echo * added - compression method for generated pages "mt_genCompression"
echo * fixed - force everything to high quality setting "image_useCompression"
echo RAGE - cfg version: 1.0
echo initial release
echo console and intro skip active
com_allowconsole "1"
com_skipIntroVideo "1"
echo Render Settings active
r_sb_imageSize "2048"
r_useNewPrivateLighting "1"
r_useHardwareTextures "1"
r_useSMP "1"
r_dimShadowHeightTweak "0"
r_dimShadowForceHighQuality "1"
r_dimShadowResolution "2048"
r_noBreakableShadows "0"
echo Game Settings active
g_showPlayerShadow "1"
g_fov "80"
g_reactivateGibsForMover "1"
g_bloodEffects "1"
g_AimAssist_Disable_All "0"
echo Virtual Texture nVidia Settings active
vt_cudaRLE "1"
vt_cudaBudget "10"
vt_useCudaTranscode "2"
echo Virtual Texture Settings active
vt_nopreload "0"
vt_minMipLevelInstalled "0"
vt_uncompressedVmtr "1"
image_useCompression "0"
vt_maxPPF "16"
vt_maxaniso "4"
image_anisotropy "4"
vt_minlod "-2"
vt_lodBias "-2"
image_lodbias "0"
vt_vmtrcompression "none"
mt_genCompression "none"
vt_qualityDCTChroma "100"
vt_qualityDCTLuma "100"
vt_qualityDCTNormal "100"
vt_qualityDCTPower "100"
vt_qualityDCTSpecular "100"
vt_qualityHDPLossless "1"
vt_qualityHDPDiffuse "0"
vt_qualityHDPNormal "0"
vt_qualityHDPPower "0"
vt_qualityHDPSpecular "0"
vt_pageimagesizeuniquediffuseonly2 "8192"
vt_pageimagesizeuniquediffuseonly "8192"
vt_pageimagesizeunique "8192"
vt_pageimagesizevmtr "8192"
r_sb_frustomFOV "92"
r_swapInterval "-1"
echo make sure the engine does not skip any settings
af_skipAirFriction "0"
af_skipFriction "0"
af_skipLimits "0"
af_skipSelfCollision "0"
echo Sound Settings active
s_reverb "1"
s_occlusionDistance "2048"
s_maxSamples "10"
s_maxEmitterChannels "64"
pm_togglesprint "1"
pm_sprintspeed "450"
pm_runspeed "280"
pm_walkspeed "160"
pm_crouchspeed "160"
com_skipDiscSwapStateManager "0"
com_skipGameRenderView "0"
com_skipInputRouting "0"
com_skipIntroVideo "0"
com_skipSignInManager "0"
face_skipBlink "0"
face_skipGestures "0"
face_skipHead "0"
face_skipLidDeform "0"
face_skipLipsync "0"
face_skipMood "0"
face_skipProcedural "0"
g_skipBombTimerFailTarget "0"
g_skipBreakableParticles "0"
g_skipCloth "0"
g_skipFXManager "0"
g_skipViewEffects "0"
g_skipWaterSim "0"
g_weaponSkipSound "0"
gc_skipFiction "0"
pm_skipAnimation "0"
r_skipAugment "0"
r_skipAutosprites "0"
r_skipBaseSurfaces "0"
r_skipBeams "0"
r_skipBlendedSurfaces "0"
r_skipBlendLights "0"
r_skipCloth "0"
r_skipCommits "0"
r_skipDecals "0"
r_skipDetailModels "0"
r_skipDetailTris "0"
r_skipDimShadows "0"
r_skipDistortionSurfaces "0"
r_skipDynamic "0"
r_skipDynamicLighting "0"
r_skipEffects "0"
r_skipEmissiveGlare "0"
r_skipFeedback "0"
r_skipFlares "0"
r_skipFoliage "0"
r_skipGeneratedFileCheck "0"
r_skipGlare "0"
r_skipGuis "0"
r_skipLightCPUCulling "0"
r_skipLightGPUCulling "0"
r_skipLights "0"
r_skipMergeMeshes "0"
r_skipModelCPUCulling "0"
r_skipModelGPUCulling "0"
r_skipModelRangeCulling "0"
r_skipModels "0"
r_skipNodeCPUCulling "0"
r_skipNodeGPUCulling "0"
r_skipOcclusionBaseModel "0"
r_skipParticles "0"
r_skipSlowLights "0"
r_skipStripDeadCode "0"
r_skipSuppress "0"
r_skipSurfaceCPUCulling "0"
r_skipTransparencySort "0"
r_skipUpdateInView "0"
r_skipViewParms "0"
r_skipVmtrs "0"
r_skipWaterSurfaces "0"
r_skipWorld "0"
r_skipZCullReconstruct "0"
r_multiSamples "16"
r_shadows "1"
s_useCompression "1"
md6_generateDamageTextures "1"
r_lazyBindParms "0"
r_lazyBindPrograms "0"
r_lazyBindTextures "0"
vt_restart
r_forceVmtrReload "1"
Laptop Computers Computer Portable Generator Personal Loan
bodomTerror
25-10-2011, 18:41
Credo che l'ispirazione gli sia venuta da Rage :asd: guardate un pò (http://www.youtube.com/watch?v=CLFYvG6MsZU&feature=feedu)
Scusate, quante ore di gioco dura indicativamente?
in 15 ore io ho fatto tutto
Anche secondo me, ma io l'ho provato dopo aver scaricato da steam il gioco e quindi con la patch già inclusa, forse con quest'ultima hanno disabilitato l'accesso a quel file di configurazione ? :boh:
Bart Simpsons
25-10-2011, 19:56
Anche secondo me, ma io l'ho provato dopo aver scaricato da steam il gioco e quindi con la patch già inclusa, forse con quest'ultima hanno disabilitato l'accesso a quel file di configurazione ? :boh:
Idem , ma non posso credere siano stati così idioti.
Hanno rilasciato un gioco tecnicamente vergognoso "e che comunque non brilla sotto nessun' aspetto" , avevano trovato un modo per compensare "almeno in parte" al loro sfacelo e lo bloccano ?
:mad:
Idem , ma non posso credere siano stati così idioti.
Hanno rilasciato un gioco tecnicamente vergognoso "e che comunque non brilla sotto nessun' aspetto" , avevano trovato un modo per compensare "almeno in parte" al loro sfacelo e lo bloccano ?
:mad:
Queste sono le novità della patch http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36102599&postcount=25
e le cose più interessanti sono il Texture Cache e il GPU Transcoding abilitato in automatico alzando risoluzione e aa, magari con la patch in virtù delle feature suddette, il config non serve più e quindi il gioco lo ignora, ed in effetti guardando questi screen http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36102432&postcount=19 non mi sembra di notare differenze da quello che vedo io sul mio monitor.
secondo voi sarà uno di quei giochi che, essendo la base di un nuovo motore, avrà diversi mod/espansioni, che miglioreranno la grafica? Un po' come è successo x il source di half life insomma ?
Io lo spero, perchè anche con le evidenti lacune che ha, per me ha potenzialità non da poco.
Ieri effettivamente ho gironzolato un po' in scenari interni e quando sono uscito, sembrava un altro gioco. Alterna alti e bassi in modo impressionante...
secondo voi sarà uno di quei giochi che, essendo la base di un nuovo motore, avrà diversi mod/espansioni, che miglioreranno la grafica? Un po' come è successo x il source di half life insomma ?
Io lo spero, perchè anche con le evidenti lacune che ha, per me ha potenzialità non da poco.
Ieri effettivamente ho gironzolato un po' in scenari interni e quando sono uscito, sembrava un altro gioco. Alterna alti e bassi in modo impressionante...
Se uscirà un gioco nuovo (anche di un'altra software house) con questo motore ID tech 5 sicuramente sarà migliorato, almeno, fino ad ora mi pare che abbiano sempre fatto così.
Per quanto riguarda mod/espansioni che miglioreranno la grafica di RAGE non saprei dirti, solo il tempo potrà saperlo e naturalmente molto sta nella community che riuscirà a crearsi attorno. Come ho detto qualche post più su a me basterebbero dei DLC sostanziosi, la grafica ok, sarà quella che sarà ma alla fine a me piace :)
albert75
25-10-2011, 22:05
raga sto gioco e' FA VO LO SO!! tutto eccezionale sono quasi alla fine..l intelligenza artificiale dei nemici e' adir poco formidabile...mai vista in un altro gioco siamo ai massimi livelli grande carmack
raga sto gioco e' FA VO LO SO!! tutto eccezionale sono quasi alla fine..l intelligenza artificiale dei nemici e' adir poco formidabile...mai vista in un altro gioco siamo ai massimi livelli grande carmack
hai risolto i problemi di stabilità?
albert75
25-10-2011, 22:20
hai risolto i problemi di stabilità?
ma e' strano crasha ogni tanto adesso e non sempre...e pensare che stavo per upgradare il pc per questo gioco...il gioco gira ottimamante a 1680*1050..soddisfattissimo...mi sa che l upgrade lo dovro' fare per bf3:D
ma e' strano crasha ogni tanto adesso e non sempre...e pensare che stavo per upgradare il pc per questo gioco...il gioco gira ottimamante a 1680*1050..soddisfattissimo...mi sa che l upgrade lo dovro' fare per bf3:D
beh, lì sicuramente è + dura, però considerando che è praticamente una mosca bianca, non mi metto ad upgradare per un solo titolo.
Io del resto non avendo una connessione adatta non andrò di multy, mi interessa solo il SP, e sinceramente punto ai canonici 30 fps medi a 1680 tutto in high, stando ai bench, non la vedo difficile, visto che quel rate una 260 lo raggiunge a 1920. DI contro non ho una grande cpu, ma giocando a 1680 forse ce la si fa.
albert75
25-10-2011, 22:31
beh, lì sicuramente è + dura, però considerando che è praticamente una mosca bianca, non mi metto ad upgradare per un solo titolo.
Io del resto non avendo una connessione adatta non andrò di multy, mi interessa solo il SP, e sinceramente punto ai canonici 30 fps medi a 1680 tutto in high, stando ai bench, non la vedo difficile, visto che quel rate una 260 lo raggiunge a 1920. DI contro non ho una grande cpu, ma giocando a 1680 forse ce la si fa.
io ci giochereri a 1680*1050 che dici prma provo il gioco e poi upgrade magari?
io ci giochereri a 1680*1050 che dici prma provo il gioco e poi upgrade magari?
sempre prima il test
che dire raga, per una volta voglio astenermi da commenti sulla grafica, e parlare un po' del gameplay.
Sinceramente non lo gradisco, lo trovo molto dispersivo e frammentario, oltre che monotono. è sempre la stessa cosa, parla con tizio, parla con caio e via...
Per me un gioco simile deve mettere alla prova le abilità di tiratore del gamer, magari con un comparto tecnico degno di nota, come lo fu al tempo quello di doom3; ma se si passa 3/4 di partita a parlare con la gente e recuperare persone e cose, in modo propedeutico alla prosucuzione della trama, mi scendono gli attributi giù ai piedi.
E hanno pure il coraggio di proporre ulteriori missioni nascoste!
2 sono le cose: o la trama è una grande ed appassionante storia, in stile mafia, per cui sono lecite tutte le interruzioni e le missioni parallele del caso, ma non qui che non c'è una vera e propria trama, ma il gameplay è frammentario per il continuo parlare con qualcuno e proseguire...
Parla con tizio, parla con caio, recupera questo e poi torna da me, ecc ecc.
Non è per me, mi sta molto annoiando.
Revelator
26-10-2011, 10:00
che dire raga, per una volta voglio astenermi da commenti sulla grafica, e parlare un po' del gameplay.
Sinceramente non lo gradisco, lo trovo molto dispersivo e frammentario, oltre che monotono. è sempre la stessa cosa, parla con tizio, parla con caio e via...
Per me un gioco simile deve mettere alla prova le abilità di tiratore del gamer, magari con un comparto tecnico degno di nota, come lo fu al tempo quello di doom3; ma se si passa 3/4 di partita a parlare con la gente e recuperare persone e cose, in modo propedeutico alla prosucuzione della trama, mi scendono gli attributi giù ai piedi.
2 sono le cose: o la trama è una grande ed appassionante storia, in stile mafia, per cui sono lecite tutte le interruzioni e le missioni parallele del caso, ma non qui che non c'è una vera e propria trama, ma il gameplay è frammentario per il continuo parlare con qualcuno e proseguire...
nessuno ti costringe a giocarlo.
e ci mancherebbe, ma siamo nel thread del gioco e si parla del gioco, per cui sarebbe utile ricevere quote costruttivi, anche in antitesi con ciò che l'altro dice, come per esempio "a me invece è piaciuto" oppure "sono d'accordo" ecc, ma queste risposte povere di contenuto, e finalizzate solo alla polemica, valgono veramente molto poco.
tornando a cose concrete, ho notato che con gli ultimi ufficiali nvidia la scheda scalda molto di +, qualcuno ha dato un occhio alla percentuale di utilizzo gpu con la nuove release?
sertopica
26-10-2011, 10:37
Ma che commento è? Ora non si può manco dire la propria a riguardo? E non sta parlando di engine e compagnia bella. Concordo con Lino comunque, meglio una trama ed un gameplay lineare al 100% che un finto free roaming...
Ma che commento è? Ora non si può manco dire la propria a riguardo? E non sta parlando di engine e compagnia bella. Concordo con Lino comunque, meglio una trama ed un gameplay lineare al 100% che un finto free roaming...
amen ;)
roccia1234
26-10-2011, 11:10
Non posso che concordare... ;)
Una cosa del genere non risulta pesante solo se dietro c'è una trama degna di nota... ma qui la trama è quasi inesistente, quindi le missioni fatte "tanto per" all'inizio possono anche divertire (infatti dalle prime ore mi aspettavo un gran gioco) ma alla lunga portano alla noia.
P.S. se la pensi già così, voglio vedere la tua reazione quando arriverai al """finale""" (notare le virgolette) :asd: .
Il problema è che l'"open world" non c'entra una fava con 'sto gioco... si perde tempo a ripercorrere una mappa vuota per incontrare qualche demente che parla solo di cretinate. Era meglio fare una roba alla Quake I e buonanotte.
roccia1234
26-10-2011, 11:13
Che poi rage di free roaming ha ben poco... le wasteland sono vuote e piccolissime, servono giusto per far usare la macchina tra la città e il luogo della missione, nulla più (eccetto le missioni "distruggi i predoni e ti pago" e alcune piogge di meteoriti).
Se al posto di quel viaggetto in macchina avessero messo una bella schermata di caricamento, non sarebbe cambiato più di tanto...
Beelzebub
26-10-2011, 11:22
E' vero che alla lunga i vari dialoghi per l'assegnamento delle missioni possano stufare, ma non mi sembrano così pesanti... voglio dire: Il gioco è diviso idealmente in 3 parti, una per ogni città in cui piazziamo temporaneamente le tende. Ogni città offre missioni primarie collegate alla "trama", e missioni secondarie che possono essere fatte o meno, e che vengono acquisite nella stessa città tramite bacheca.
Non mi sembra nulla di diverso da quanto si vede in altri giochi... Dal punto di vista delle meccaniche, pure The Witcher 2 che è un ottimo gdr è strutturato così per le sub-quest. Alcune quest banali le troviamo anche lì, come quelle in cui devi uccidere tot mostri nel tal luogo, o recuperare il tale oggetto...
Al limite quello che mi sento di criticare in Rage è l'espediente adottato dalla iD di risparmiare un pò sulle location riciclando quella decina di luoghi per ambientarvi più di una quest... considerando il tempo che ci hanno messo a svilupparlo, avrebbero potuto sbattersi un pò di più. Questo perchè già le quest hanno una loro natura intrinseca di ripetitività, se poi me le ambienti negli stessi 4 posti... :muro:
Per fortuna nella 2^ e 3^ parte del gioco c'è almeno la differenza di avversari che si incontrano (prima mutanti e poi Autorità, oppure prima mutanti e poi predoni...) ma è proprio una minima variazione sul tema...
Che poi rage di free roaming ha ben poco... le wasteland sono vuote e piccolissime, servono giusto per far usare la macchina tra la città e il luogo della missione, nulla più (eccetto le missioni "distruggi i predoni e ti pago" e alcune piogge di meteoriti).
Se al posto di quel viaggetto in macchina avessero messo una bella schermata di caricamento, non sarebbe cambiato più di tanto...
Il problema è che l'"open world" non c'entra una fava con 'sto gioco... si perde tempo a ripercorrere una mappa vuota per incontrare qualche demente che parla solo di cretinate. Era meglio fare una roba alla Quake I e buonanotte.
Non posso che concordare... ;)
Una cosa del genere non risulta pesante solo se dietro c'è una trama degna di nota... ma qui la trama è quasi inesistente, quindi le missioni fatte "tanto per" all'inizio possono anche divertire (infatti dalle prime ore mi aspettavo un gran gioco) ma alla lunga portano alla noia.
P.S. se la pensi già così, voglio vedere la tua reazione quando arriverai al """finale""" (notare le virgolette) :asd: .
quoto :rolleyes:
Certo che da diverso tempo ormai si leggono le stesse cose: prima che esca il gioco ci sono trailer, immagini, interviste, speranze, hype che sale, discussioni ecc...
Quando il gioco è uscito invece lamentele, delusione, problemi, bug, palle sotto le ginocchia e via dicendo.
Mettiamoci l'anima in pace, il bello dei videogiochi ormai si vede solo nelle pubblicità invece che nel videogioco stesso.
Finchè uno segue la campagna pubblicitaria ogni gioco sembra meraviglioso, poi quando si tocca con mano tutto si ridimensiona alla grande, eccetto che in rari casi.
Beh, mi sà che non è neanche per me, quindi non lo compro. Ero indeciso sino alla fine, tra la storia della grafica, ora game play meglio risparmiare per qualcosa di meglio ( mi prendo Bioshock 2 per la xbox360 che ancora non l'ho giocato :asd:)
Misterxxx1
26-10-2011, 12:42
Salve a tutti, ho bisogno di un aiutino per favore, non vorrei fosse un bug...
Sono arrivato al punto che bisogna far esplodere una galleria con 4 cariche di dinamite, il problema è che dopo aver piazzato la prima carica non ne ho altre, se premo il detonatore non succede niente... e non posso nemmeno tornare indietro perchè la strada è chiusa da un cancello, come devo procedere per superare questo punto?
Grazie per l'aiuto
Sono arrivato al punto che bisogna far esplodere una galleria con 4 cariche di dinamite, il problema è che dopo aver piazzato la prima carica non ne ho altre, se premo il detonatore non succede niente... e non posso nemmeno tornare indietro perchè la strada è chiusa da un cancello, come devo procedere per superare questo punto?
Grazie per l'aiuto
se chiedi info del genere usa il tasto spoiler.
Grazie per l'aiuto
Sicuro di aver guardato bene? Se non ricordo male le cariche vanno posizionate tutte in quella zona, sono vicine
Misterxxx1
26-10-2011, 13:59
Ho visto adesso il tasto spoiler, scusate!
C'è qualcuno che ha un save in questo punto? Credo sia un bug perchè ho visto la soluzione video e tutto fila liscio... da me niente da fare, ho già fatto la stessa missione 3 volte :muro:
Misterxxx1
26-10-2011, 14:01
Sicuro di aver guardato bene? Se non ricordo male le cariche vanno posizionate tutte in quella zona, sono vicine
Si vedo lampeggiare le 4 posizioni, il problema è che piazzata la prima carica non ho altre, il cursore quando vado a posizionare le altre cariche diventa sbarrato, faccio uno screen...
Sandro'75
26-10-2011, 14:03
La ID e' rimasta a 20 anni fa purtroppo.Il suo punto forte e' sempre stato l'art design ma non si sono mossi da li. E comunque preferisco Doom3 alla grande a Rage.Speriamo bene con Doom4 e che non sia l'ennesima consollata.Sara' ma a me sti nemici non dicono una ceppa.Una meta' ti si suicida addosso e l' altra meta' sta dietro le casse finche' non gli stacchi la testa col cecchino piu' preciso dell'universo.Le quest non esistono in pratica,sono missioncine che ti mandano nel nuovo livello,poi, torna a casa Lessie :asd: E' un mondo post-apocalittico? Pensavo di essere al villaggio playmobil..... Non c'e' spessore,e' tutto superficiale per bimbetti infoiati col pad. I pochi dialoghi coi personaggi non approfondiscono quasi nulla del mondo che si rappresenta,rimane tutto a galla nel piattume di un gioco che vuol far divertire a sparacchiare i bambini dell'asilo col pad su console.Li ci sono riusciti a meraviglia.Col fucile a pompa puoi farti tutto il gioco o quasi,i conbattimenti in macchina sono ridicoli e per morire con Incubo ci vuole un Apophis in testa ma poi interviene il defibrillatore..... L'unica cosa che si fa in Rage e' sparare ma e' fatto male pure li'.
Misterxxx1
26-10-2011, 14:29
Si vedo lampeggiare le 4 posizioni, il problema è che piazzata la prima carica non ho altre, il cursore quando vado a posizionare le altre cariche diventa sbarrato, faccio uno screen...
Fatto uno screen, come potete vedere ho piazzato la 1 carica dietro... e sono rimasto senza dinamite, per me è un bug che ne pensate? Ho fatto la missione 3 volte!
http://img214.imageshack.us/img214/4203/rage2011102615130066.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/214/rage2011102615130066.jpg/)
La ID e' rimasta a 20 anni fa purtroppo.Il suo punto forte e' sempre stato l'art design ma non si sono mossi da li. E comunque preferisco Doom3 alla grande a Rage.Speriamo bene con Doom4 e che non sia l'ennesima consollata.Sara' ma a me sti nemici non dicono una ceppa.Una meta' ti si suicida addosso e l' altra meta' sta dietro le casse finche' non gli stacchi la testa col cecchino piu' preciso dell'universo.Le quest non esistono in pratica,sono missioncine che ti mandano nel nuovo livello,poi, torna a casa Lessie :asd: E' un mondo post-apocalittico? Pensavo di essere al villaggio playmobil..... Non c'e' spessore,e' tutto superficiale per bimbetti infoiati col pad. I pochi dialoghi coi personaggi non approfondiscono quasi nulla del mondo che si rappresenta,rimane tutto a galla nel piattume di un gioco che vuol far divertire a sparacchiare i bambini dell'asilo col pad su console.Li ci sono riusciti a meraviglia.Col fucile a pompa puoi farti tutto il gioco o quasi,i conbattimenti in macchina sono ridicoli e per morire con Incubo ci vuole un Apophis in testa ma poi interviene il defibrillatore..... L'unica cosa che si fa in Rage e' sparare ma e' fatto male pure li'.
magari si sparasse sempre stile doom, almeno metti alla prova le tue abilità di tiratore, qui è tutto dispersivo, 2 minuti di sparatutto, e mezz'ora di dialoghi e corse avanti e indietro a recuperare oggetti.
Snervante all'ennesima potenza.
In un periodo in cui la + grande criticità è il comparto grafico, sono riusciti a regalare un buon impatto visivo ma poi a rovinare tutto con il gameplay + ripetitivo, snervante e monotono della storia del gaming,
Peccato.
albert75
26-10-2011, 17:23
Fatto uno screen, come potete vedere ho piazzato la 1 carica dietro... e sono rimasto senza dinamite, per me è un bug che ne pensate? Ho fatto la missione 3 volte!
http://img214.imageshack.us/img214/4203/rage2011102615130066.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/214/rage2011102615130066.jpg/)
hahahah cerca che trovi..devi trovare le altre cariche..cerca..se no vai su youtube e guardati la soluzione video!
p.s. COMUNQUE QUESTO E' UN GRAN GIOCO! SIA PER AMBIENTAZIONE ATMFOSFERA CHE PER RESA GRAFICA...NON SEMBRA AFFATTO UN GIOCO CONSOLE SI POTEVA FARE QUALCOSA DI PIU MA VA BENE COSI, ogni volta che vedo una nuova ambientazione resto a bocca aperta. doom3 e' un altro gran gioco, ma diverso...che volete??
Pachanga
26-10-2011, 17:37
Ammazza!
Praticamente un gioco da 3 in pagella...:D
Scherzi a a parte,rispetto la tua opinione ma non sono d'accordo.
Innanzitutto penso che,come gia' detto in precedenza,le fasi di shooting siano invece eccellenti:feeling delle armi ottimo,grande sensazione di potenza,grandi possibilita' di scelta tra armi,munizioni e potenziamenti.
Tutto cio' concorre,gia' da solo,a mio avviso,a rendere il gameplay vario e divertente...
La parte artistica poi e' notevole,ed anche graficamente,nella visone in campo lungo,malgrado l'illuminazione non variabile ed il cielo statico,e' veramente bello.
Anzi,diro' di piu',dopo aver visto in azione Battlefield 3,provocatoriamente dico che l'impatto visivo di Rage mi ha impressionato di piu'...
E ho detto tutto...:D
Naturalmente riconosco altri difetti di cui abbiamo parlato(tra l'altro io per primo,avendo visionato il gioco ancor prima che uscisse nei negozi grazie ad un amico recensore).
Ma,a mio avviso,in questo gioco ci sono aspetti positivi notevoli ed altrettanti negativi:il giudizio globale sulla bonta' del gioco e' influenzato soprattutto dal giudizio personale su quale importanza abbiano gli uni rispetto agli altri...
Per conto mio,malgrado i difetti,e' un gran gioco,ma e' solo una mia opinione...;) :D
Ah,EDIT,detto per inciso io Doom III l'ho adorato...:)
Misterxxx1
26-10-2011, 17:53
hahahah cerca che trovi..devi trovare le altre cariche..cerca..se no vai su youtube e guardati la soluzione video!
p.s. COMUNQUE QUESTO E' UN GRAN GIOCO! SIA PER AMBIENTAZIONE ATMFOSFERA CHE PER RESA GRAFICA...NON SEMBRA AFFATTO UN GIOCO CONSOLE SI POTEVA FARE QUALCOSA DI PIU MA VA BENE COSI, ogni volta che vedo una nuova ambientazione resto a bocca aperta. doom3 e' un altro gran gioco, ma diverso...che volete??
mi stai prendendo in giro vero? :D La dinamite è tutta insieme, l'ho visto sul video soluzione... :cry:
fabiobad
26-10-2011, 18:01
finito, e non posso neanche più fare le ultime gare anche se avevo un save prima dell'ultima missione...
che ca**ata....
albert75
26-10-2011, 18:04
mi stai prendendo in giro vero? :D La dinamite è tutta insieme, l'ho visto sul video soluzione... :cry:
no no mi sembra di averal presa in zone diverse ma vicine nella videosoluzione che si vede?
Misterxxx1
26-10-2011, 18:31
no no mi sembra di averal presa in zone diverse ma vicine nella videosoluzione che si vede?
prende tutto insieme :cry: dopo la faccio un altra volta e tengo gli occhi bene aperti cmq sono sicuro di aver preso tutto, di solito non mi sfugge niente ;)
Legolas84
26-10-2011, 19:26
E' normale che anche usando un file cfg per l'ultra qualità alcune texture (non poche in realtà) siano comunque da sbocco....?
Misterxxx1
26-10-2011, 19:48
Ho risolto, preso la dinamite e controllato l' inventario (stava a 4) di solito ne avevo solo 1 :cry:
Tutto è bene quel che finisce bene, cmq è un gran gioco mi sto divertendo :D
Grazie per l'aiuto e buon game :)
roccia1234
26-10-2011, 19:48
E' normale che anche usando un file cfg per l'ultra qualità alcune texture (non poche in realtà) siano comunque da sbocco....?
si, sono proprio così, non c'è ninte da fare...
Sandro'75
26-10-2011, 21:00
Ammazza!
Praticamente un gioco da 3 in pagella...:D
Scherzi a a parte,rispetto la tua opinione ma non sono d'accordo.
Innanzitutto penso che,come gia' detto in precedenza,le fasi di shooting siano invece eccellenti:feeling delle armi ottimo,grande sensazione di potenza,grandi possibilita' di scelta tra armi,munizioni e potenziamenti.
Tutto cio' concorre,gia' da solo,a mio avviso,a rendere il gameplay vario e divertente...
La parte artistica poi e' notevole,ed anche graficamente,nella visone in campo lungo,malgrado l'illuminazione non variabile ed il cielo statico,e' veramente bello.
Anzi,diro' di piu',dopo aver visto in azione Battlefield 3,provocatoriamente dico che l'impatto visivo di Rage mi ha impressionato di piu'...
E ho detto tutto...:D
Naturalmente riconosco altri difetti di cui abbiamo parlato(tra l'altro io per primo,avendo visionato il gioco ancor prima che uscisse nei negozi grazie ad un amico recensore).
Ma,a mio avviso,in questo gioco ci sono aspetti positivi notevoli ed altrettanti negativi:il giudizio globale sulla bonta' del gioco e' influenzato soprattutto dal giudizio personale su quale importanza abbiano gli uni rispetto agli altri...
Per conto mio,malgrado i difetti,e' un gran gioco,ma e' solo una mia opinione...;) :D
Ah,EDIT,detto per inciso io Doom III l'ho adorato...:)
I giochi ID prima di console-Rage mi sono piaciuti e non poco.Doom3 e Quake 2 li ho fatti diverse volte. L'impatto scenico di Rage e' notevole ma a livello panoramico. La cosa dove non mi convince per nulla e' la coerenza del mondo che si sta rappresentando:un mondo post apocalittico.La gente sembra presa solo dalle gare di auto.Troppe spammate negli esterni,entri-riesci e ti rimette le macchinine spaccapalle dei predoni che arrivano sempre dagli stessi punti. Quasi inesistente la sezione delle quest che si limitano a farti fare il postino. I livelli sono troppo lineari e ci si muove spesso per corridoi stretti e stanzette dove con 30° di escursione accoppi tutti perche' ti si buttano addosso da davanti correndo. Se si coprono e' facile perche' mettono fuori giusto giusto la testa per farsi fare l'head hot con mirino IMMOBILE.L'audio delle armi anche in Doom3 era penoso.Ma ci vuole molto a mettere un bel file audio per ste benedette armi?? Sembra un MP3 compresso a 64. All'aperto fai solo le corse con le macchine perche' sono stati pensati per quello.Ho provato a giralo a piedi alla Fallout ma alla prima macchina ti aprono e te le rimette ogni volta che ritorni fuori da tirare giu' coi missili aimbottari cosi' non devi neanche mirare e combattere un poco. E' tutto facilotto per essere giocato col pad ma con mouse e tastiera e' una minchiata.
Un gameplay gustoso l' hanno Bioshock o Stalker(sparatutto coi poteri) e li si che ti spaccano i nemici , qui ti limiti a creare cazzatine quasi inutili alla fin fine.Se devo raccogliere i bidoni di benzina ad esempio ,fammeli usare per la macchina allora.qualche documento in giro nei livelli con poche pagine da leggere su cio' che e' accaduto,le conseguenze ,ecc. I soldi servono giusto per potenziare le macchine perche' i colpi delle armi me li "regalano" le tane dei nemici E i nemici. Poca liberta' di movimenti all'interno dei livelli. Non riesci a salire su un'auto,su un masso alto 30 cm,e' tutto li statico e non puoi muovere neache una sedia con l'utilizzo della fisica quindi sono tutti potenziali ostacoli ai movimenti durante gli scontri. In Rage e' statica pure la giornata quando sin dai tempi di Gothic1! c'era lo scorrere del tempo,i temporali, il giorno la notte e tutte le delizie metereologiche .Meravigliose albe e tramonti con l'HDR che e' stato mandato in pensione perche' ciuccia troppa memoria sulla console per essere sostituito col triste bloom effetto-favoletta. Iniziano ad esserci un po' troppe mancanze in generale per farmi piacere sto Rage che secondo il mio modesto parere e' il meno riuscito dei giochi ID. che lascino stare il free-roaming che gli specialisti stanno alla Bethesda. All'inizio volevo giocarlo cosi' perche' mi PIACE muovermi in questo modo quando ho spazi aperti sin dai tempi di Gothic ed Elder Scrolls,e tirare su quest piu' o meno interessanti e varie andando dove mi va. Ma in Rage non c'e' modo.Molte entrate sono chiuse e si aprono magicamente quando ti ci manda la quest. Preferivo una costruzione del gioco alla Valve dove tutto e' amalgamato a creare un'atmosfera coerente e avvincente dove pensi:cosa mi succedera' questa volta? Sfruttando la fisica fai di tutto:ti arrampichi su oggetti accatastati,li tiri addosso ai nemici,interagisci con l'ambiente di gioco per inventarti tattiche diverse dallo sparare. Non basta dare 7 armi in mano per fare uno sparatutto. In 6 -7 anni mi aspettavo qualcosa di piu' sinceramente.
Scusate, avrei bisogno di aiuto.
Ho un pc di buone prestazioni (I7 920 @ 4GHz, 6 GB ram, 2 x 6950 2 gb @ 6970 in cross), e nonostante ciò ho un ritardo pazzesco nella visualizzazione delle texture, nel senso che appaiono prima in bassa risoluzione, e poi dopo oltre 1 secondo o più, finalmente in alta risoluzione.
Dato che lo trovo fastidiosissimo, cosa posso fare per risolvere?:help:
Scusate, avrei bisogno di aiuto.
Ho un pc di buone prestazioni (I7 920 @ 4GHz, 6 GB ram, 2 x 6950 2 gb @ 6970 in cross), e nonostante ciò ho un ritardo pazzesco nella visualizzazione delle texture, nel senso che appaiono prima in bassa risoluzione, e poi dopo oltre 1 secondo o più, finalmente in alta risoluzione.
Dato che lo trovo fastidiosissimo, cosa posso fare per risolvere?:help:
patchato il gioco?
patchato il gioco?
No, appena installato.
Ce ne è una sola di patch?
Che versione devo scaricare?
Dove la trovo?:help:
patchato il gioco?
edit-
si
Revelator
26-10-2011, 23:30
edit-
si
drivers?
patchato il gioco?
Intendi con la ultima patch 2.21?
Che vuoi dire, con sbocco?
si, sono proprio così, non c'è ninte da fare...
Ci sto smanettando per renderlo giocabile....spero che ne valga la pena....come si fa ad uscire prodotti con questi bug grafici paurosi? Mah!
max7more
27-10-2011, 09:36
SALVE A TUTTI,
SO CHE PROBABILMENTE STO CORRENDO..MA QUALCUNO DI VOI HA SOLUZIONI A QUESTE DUE DOMANDE PER RAGE?
-USARE VISUALE IN PRIMA PERSONA QUANDO SI GUIDA
-TOGLIERE DEL TUTTO IL MIRINO MENTRE SI GIOCA
GRAZIE....
roccia1234
27-10-2011, 09:42
Intendi con la ultima patch 2.21?
Ci sto smanettando per renderlo giocabile....spero che ne valga la pena....come si fa ad uscire prodotti con questi bug grafici paurosi? Mah!
Puoi smanettarci fin che vuoi, ma carmack stesso ha detto che le texture sono proprio così, non c'è nulla da fare, a meno che qualcuno si metta a rifare le texture in HD.
grey.fox
27-10-2011, 09:47
Vuol dire :Puke:
Come nell'ospedale della Dead City? Lì imho sembra di tornare indietro ai primi Resident Evil...
p.s. comunque gira su quasi qualunque cosa, a me gira sui soliti 60 frame fissi inchiodati per praticamente tutto il tempo...su un portatile con 2630qm e 540m, a 1366x768 con AA16x. Quindi sicuramente gira tranquillamente anche su sistemi molto meno potenti (chi ha detto console? :asd: ).
La qualità generale, o meglio l'impressione generale è più che buona, ci sono degli effetti un pò invadenti ma nella media è valido (da medio-lontano). La varietà degli ambienti è notevole.
Puoi smanettarci fin che vuoi, ma carmack stesso ha detto che le texture sono proprio così, non c'è nulla da fare, a meno che qualcuno si metta a rifare le texture in HD.
Come nell'ospedale della Dead City? Lì imho sembra di tornare indietro ai primi Resident Evil...
Uhmm bella porcheria.....i complimentoni!
Beelzebub
27-10-2011, 10:51
Posso chiedere a chi dice che la fase shhoting è pessima, come lo sta giocando? Voglio dire: usate tutte le armi? I wingstick? Le torrette? Le sentinelle? Le bombe? I dardi mentali? Quelli elettrificati? O andate di shotgun e fucile dell'autorità a testa bassa e tanti saluti? Lo state giocando ad Incubo? :confused:
No, perchè io mi sto divertendo non poco nelle fasi di shooting sia contro i mutanti che contro gli altri avversari, certo non sono avversari impossibili, ma almeno hanno una discreta variabilità di azioni e reazioni, una buona gamma di movimenti quando subiscono i colpi, e non ci sono molti punti in cui si accumulano cadaveri nello stesso punto... I mutanti poi sono uno spettacolo, li adoro, quando ho visto il primo che per uscire da una stanza si è aggrappato agli stipiti puntellandosi con i piedi rimanendo sospeso per poi saltarmi addosso sono rimasto sbalordito... :asd:
Posso chiedere a chi dice che la fase shhoting è pessima, come lo sta giocando? Voglio dire: usate tutte le armi? I wingstick? Le torrette? Le sentinelle? Le bombe? I dardi mentali? Quelli elettrificati? O andate di shotgun e fucile dell'autorità a testa bassa e tanti saluti? Lo state giocando ad Incubo? :confused:
Dardi mentali (ed elettrificati) e killbursts FTW :O mi piace farli soffrire :asd:
La shotgun non è così valida imho. Ok, fa male e su quello non si discute :asd: ma ha una cadenza di fuoco bassa, preferisco usare i fat boys e andare di precisione, usando i wingsticks.
Beelzebub
27-10-2011, 11:00
Dardi mentali (ed elettrificati) e killbursts FTW :O mi piace farli soffrire :asd:
La shotgun non è così valida imho. Ok, fa male e su quello non si discute :asd: ma ha una cadenza di fuoco bassa, preferisco usare i fat boys e andare di precisione, usando i wingsticks.
Contro i mutanti lo shotgun per me rimane il massimo, tanto comunque attaccano tutti da distanza ravvicinata, esclusi quelli con i pugnali, ma basta schivarli e andargli addosso... carneficina! :D Insieme ai wingstick per quelli che tirano molotov sono l'accoppiata vincente!
Contro i vari predoni e autorità invece è abbastanza useless, oltre i 2 metri di distanza fa pochissimo danno come è giusto che sia... a meno che non si usino i proiettili esplosivi! :D
I Fat Boy rendono la pistola un'arma davvero letale perchè combina la rapidità con la potenza di fuoco e la precisione.
Sandro'75
27-10-2011, 12:01
p.s. comunque gira su quasi qualunque cosa, a me gira sui soliti 60 frame fissi inchiodati per praticamente tutto il tempo...su un portatile con 2630qm e 540m, a 1366x768 con AA16x. Quindi sicuramente gira tranquillamente anche su sistemi molto meno potenti (chi ha detto console? :asd: ).
La qualità generale, o meglio l'impressione generale è più che buona, ci sono degli effetti un pò invadenti ma nella media è valido (da medio-lontano). La varietà degli ambienti è notevole.
Preferirei averne 25 ma con il livello grafico di Metro' 2033 che 150 con quella poltiglia.Comunque lo stesso problema l'avevano Fallout3 con textures originali anche se meno tragico e Oblivion,Fallout New Vegas per citare giochi che hanmno ampi spazi all'aperto.Ma almeno il motore Bethesda ha l'HDR e negli esterni conta molto,cosi' come il ciclo completo del giorno e gli effetti meteorologici(eliminati nei Fallout): pioggia,temporali ,nebbia,neve. Furono fatti pacchi di textures piu' grandi che richiedono almeno 2.5 giga di memoria. Ma in Rage servirebbero anche dei mod ,sempre che si possano fare,per sistemare il gameplay consollaro. C'e' parecchio da fare insomma. Rage e' troppo statico,almeno le piantine ti seguono :asd:
Qualcuno con una configurazione 2600k, 6950 2Gb, 8Gb ram è riuscito a giocare bene questo gioco? A me dopo svariati tentativi per eliminare flickering e ritardo nelle texture addirittura non si avvia più....
:help:
drivers?
11.9 cap 3 ufficiali
ora devo provare con i cap 4
CAPT.HOOK
27-10-2011, 13:17
Lo sto' findendo per la 3 volta a modalita' INCUBO e mi prende sempre come fosse la prima. Sara' il design accattivante, l'arte che traspare dai paesaggi, i nemici e le animazioni eccellenti ma questo Rage a me e' piaciuto e pure tanto.
Se avesse avuto texture in HD e un illuminazione dinamica, sono certo che gliel'avrebbe date di santa ragione a tutto il panorama videoludico finora visto su PC. ;)
http://img33.imageshack.us/img33/5338/rage20111027045623478.th.jpg (http://img33.imageshack.us/img33/5338/rage20111027045623478.jpg) http://img72.imageshack.us/img72/6663/rage20111027044849755.th.jpg (http://img72.imageshack.us/img72/6663/rage20111027044849755.jpg)
http://img8.imageshack.us/img8/4383/rage20111027043624326.th.jpg (http://img8.imageshack.us/img8/4383/rage20111027043624326.jpg) http://img641.imageshack.us/img641/2719/rage20111027041645162.th.jpg (http://img641.imageshack.us/img641/2719/rage20111027041645162.jpg)
http://img39.imageshack.us/img39/2134/rage20111027035655444.th.jpg (http://img39.imageshack.us/img39/2134/rage20111027035655444.jpg) http://img196.imageshack.us/img196/4841/rage20111027022640324.th.jpg (http://img196.imageshack.us/img196/4841/rage20111027022640324.jpg)
http://img198.imageshack.us/img198/1711/rage20111027034207526.th.jpg (http://img198.imageshack.us/img198/1711/rage20111027034207526.jpg) http://img339.imageshack.us/img339/1113/rage20111027034139709.th.jpg (http://img339.imageshack.us/img339/1113/rage20111027034139709.jpg)
http://img714.imageshack.us/img714/2388/rage20111027031945973.th.jpg (http://img714.imageshack.us/img714/2388/rage20111027031945973.jpg) http://img716.imageshack.us/img716/6177/rage20111027031515028.th.jpg (http://img716.imageshack.us/img716/6177/rage20111027031515028.jpg)
http://img651.imageshack.us/img651/1770/rage20111027030053877.th.jpg (http://img651.imageshack.us/img651/1770/rage20111027030053877.jpg) http://img803.imageshack.us/img803/8509/rage20111027023043236.th.jpg (http://img803.imageshack.us/img803/8509/rage20111027023043236.jpg)
Lo sto' findendo per la 3 volta a modalita' INCUBO e mi prende sempre come fosse la prima. Sara' il design accattivante, l'arte che traspare dai paesaggi, i nemici e le animazioni eccellenti ma questo Rage a me e' piaciuto e pure tanto.
Se avesse avuto texture in HD e un illuminazione dinamica, sono certo che gliel'avrebbe date di santa ragione a tutto il panorama videoludico finora visto su PC. ;)Questo è un commento assolutamente obiettivo ;)
Aggiungo che sarebbero stati da rivedere alcuni modelli poligonali. Riguardo la libertà di movimento, chissà, potrà essere ampliata tramite dlc. Rimane un po' di amaro per non aver dovuto affrontare un mega-boss finale ma, pazienza, il potenziale per un gioco di riferimento c'era tutto.
Questo è un commento assolutamente obiettivo ;)
Aggiungo che sarebbero stati da rivedere alcuni modelli poligonali. Riguardo la libertà di movimento, chissà, potrà essere ampliata tramite dlc. Rimane un po' di amaro per non aver dovuto affrontare un mega-boss finale ma, pazienza, il potenziale per un gioco di riferimento c'era tutto.
non esistono in questo campo commenti obiettivi, va tutto a gusto personale.
Per me l'impatto visivo e di buon livello, nonostante le piccole pecche evidenziate dal capitano, ma il gameplay PER ME E SOTTOLINEO PER ME, è da suicidio, monotono e snervante, è + il tempo che si passa a dialogare e recuperare oggetti e persone che altro.
P.J. Maverick
27-10-2011, 14:09
scusate magair posto nelal sezione sbagliata
ma anche a voi da problemi col nero, in certi livelli e zone , non tutte, il nero è verdino e bluetto
sapete se è un bug che va sistamato con una nuova patch o altro
grazie?
fraussantin
27-10-2011, 14:14
Se avesse avuto texture in HD e un illuminazione dinamica, sono certo che gliel'avrebbe date di santa ragione a tutto il panorama videoludico finora visto su PC. ;)
20 giga di roba senza tx in hd?!
roba da matti , ma all'inizio tra i loghi intel amd ecc appare anche quello della WD??
scusate magair posto nelal sezione sbagliata
ma anche a voi da problemi col nero, in certi livelli e zone , non tutte, il nero è verdino e bluetto
sapete se è un bug che va sistamato con una nuova patch o altro
grazie?
si, a me lo fa
boscacci
27-10-2011, 14:37
Ci credete se vi dico che questo Rage, comprato al day-one tramite Steam, mi annoia in maniera pazzesca ?
Senza contare che visto sul mio monitor, quella grafica lì è roba da peggior incubo consolare !!! Ma come si fa.... Non venitemi a dire che i paesaggi sono belli, la direzione artistica è sopraffina, etc etc... E' un gioco clamorosamente toppato, dal primo all'ultimo byte. E manco posso rivenderlo...... :muro:
Beelzebub
27-10-2011, 14:50
Ci credete se vi dico che questo Rage, comprato al day-one tramite Steam, mi annoia in maniera pazzesca ?
Senza contare che visto sul mio monitor, quella grafica lì è roba da peggior incubo consolare !!! Ma come si fa.... Non venitemi a dire che i paesaggi sono belli, la direzione artistica è sopraffina, etc etc... E' un gioco clamorosamente toppato, dal primo all'ultimo byte. E manco posso rivenderlo...... :muro:
Senza dubbio i gusti sono gusti, ma mi domando, se con Rage vi annoiate, con Crysis 2 vi addormentavate direttamente? :stordita:
boscacci
27-10-2011, 14:51
Senza dubbio i gusti sono gusti, ma mi domando, se con Rage vi annoiate, con Crysis 2 vi addormentavate direttamente? :stordita:
Poco c'è mancato... :D
bodomTerror
27-10-2011, 14:53
Certo che siete assurdi, io è da quando ho iniziato a giocare, dalla psx che mi informo sempre sui giochi prima di comprarli, riviste news problemi qualità...guardo tutto prima di comprare un gioco, non si spendono 50€ a occhi chiusi fidandosi ciecamente di una software house! ma quando mai :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.