View Full Version : [Thread Ufficiale] Rage
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
appleroof
14-10-2011, 21:24
ecco qua: http://www.forum-3dcenter.org/vbulletin/showthread.php?t=454129
azz in crucchese :stordita: :D
<Masquerade>
14-10-2011, 21:30
mmm...vediamo se il bicubico porta miglioramenti...ma ho poche speranze di cambiamenti radicali
ma se fanno un texture pack cosa viene fuori? 50GB di texture? :asd:
<Masquerade>
14-10-2011, 21:30
azz in crucchese :stordita: :D
eh infatti ho usato il traduttore di google... :fagiano:
appleroof
14-10-2011, 21:45
ma se fanno un texture pack cosa viene fuori? 50GB di texture? :asd:
se con più di 20GB abbiamo certe texture che nemmeno nel '95, credo che per averle in hd ci vorrebbe 1TB :sofico:
ma forse sta tecnologia non misura la dimensione delle texture come al solito :stordita:
eh infatti ho usato il traduttore di google... :fagiano:
già :fagiano:
p.s.::cool:
albert75
14-10-2011, 21:48
qiondi i miei crash potrebbero essere attribuiti ai 2 gb di ram...come posso ovviare? posso dire al gioco di simuolare la ram con l hd?
fabbri.fili
14-10-2011, 21:49
ecco qua: http://www.forum-3dcenter.org/vbulletin/showthread.php?t=454129
c'è una guida in italiano?
Per Ati?
<Masquerade>
14-10-2011, 21:51
se con più di 20GB abbiamo certe texture che nemmeno nel '95, credo che per averle in hd ci vorrebbe 1TB :sofico:
ma forse sta tecnologia non misura la dimensione delle texture come al solito :stordita:
già :fagiano:
p.s.::cool:
lo spero... altrimenti sta tecnologia è un pò un fail...insomma vorrebbe dire mezzo hd che parte per un gioco idtech5 con texture super high res :sbonk:
ps: :cool: :sborone: :cool:
qiondi i miei crash potrebbero essere attribuiti ai 2 gb di ram...come posso ovviare? posso dire al gioco di simuolare la ram con l hd?
veramente se vai a corto di ram lui va direttamente a ciucciarla da lì, ma è una quantità così esigua che è come non averla.
<Masquerade>
14-10-2011, 21:56
c'è una guida in italiano?
Per Ati?
cerca con google... se trovi altri siti che spiegano il downsampling....altrimenti usi il traduttore di google con quello di 3d center....
cmq con le ati mi pare è fattibile ma ti devi affidare ad un tool esterno, insomma con loro ci sono delle rotture di palle se non ho capito male...... con nvidia è semplice, fai tutto dal pannello driver e via...
cerca con google... se trovi altri siti che spiegano il downsampling....altrimenti usi il traduttore di google con quello di 3d center....
cmq con le ati mi pare è fattibile ma ti devi affidare ad un tool esterno, insomma con loro ci sono delle rotture di palle se non ho capito male...... con nvidia è semplice, fai tutto dal pannello driver e via...
esatto
albert75
14-10-2011, 22:09
veramente se vai a corto di ram lui va direttamente a ciucciarla da lì, ma è una quantità così esigua che è come non averla.
questo gioco e' un mistero vi auguro buonanotte.....carmack mi avra' in sogno stanotte:........................................................muhuhuhuhuhuhuhuaaaaaaaaaaahhahahahahhaa
Avete visto cosa fuma siri? Ci sono un bel pò di riferimenti a vecchi titoli comunque speriamo che la patch migliori il risultato ravvicinato delle texture.
questo gioco e' un mistero vi auguro buonanotte.....carmack mi avra' in sogno stanotte:........................................................muhuhuhuhuhuhuhuaaaaaaaaaaahhahahahahhaa
:asd:
ragazzi per favore aiutatemi non riesco a giocare.
riepilogo la mia situazione.
avvio il gioco, parte l'intro (tutto ok), finisce e carica la prima schermata e da o si blocca del tutto (devo chiudere e tornare al desktop) o parte ma si blocca di continuo.
ho aggiornato gli ultimi driver ati (catalyst) e niente. ho rimosso TUTTI i driver ati (dal pannello di controllo), ho usato un pulitore (Driver Sweeper), reinstallati ma niente (tra l'altro non riesco a capire perchè diavolo non mi installa i CCC nonostante gli selezioni in fase di installazione), inoltre, ho anche aggiornato le ultime DirectX.
non ho un pc over the top (E5200 2 giga di ram ddr2 800, ati radeon hd 4870 1gb di ram e win 7 + sp1) ma neppure un cesso (tra l'altro a casa di un mio amico e con una scheda video leggermente inferiore (ati 4850) funziona senza problemi.
insomma cos altro posso fare?
aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiii!:help:
hai aggiornato il gioco ?
appleroof
14-10-2011, 22:15
lo spero... altrimenti sta tecnologia è un pò un fail...insomma vorrebbe dire mezzo hd che parte per un gioco idtech5 con texture super high res :sbonk:
ps: :cool: :sborone: :cool:
però è impossibile trovare una texture uguale ad un'altra, questa cosa è unica nel panorama praticamente mondiale dei giochi, ed in effetti dà un senso di realtà unico....poi c'è da dire che la direzione artistica è ottima, imho è cmq un piacere per gli occhi osservare le varie location, se avessero avuto texture definite sarebbe stato grandioso il gioco da questo punto di vista (e non dico se avessero usato la tassellazione!)
:cool:
albert75
14-10-2011, 22:16
secondo me sono i 2 gb di ram...provo ad aggiungerne un po vedo che succede
hai aggiornato il gioco ?
no, e credo non dipenda da quello. il mio amico (anzi due) l'hanno installato e giocano senza problemi...
<Masquerade>
14-10-2011, 22:23
però è impossibile trovare una texture uguale ad un'altra, questa cosa è unica nel panorama praticamente mondiale dei giochi, ed in effetti dà un senso di realtà unico....poi c'è da dire che la direzione artistica è ottima, imho è cmq un piacere per gli occhi osservare le varie location, se avessero avuto texture definite sarebbe stato grandioso il gioco da questo punto di vista (e non dico se avessero usato la tassellazione!)
ma infatti apple a me sto gioco piace come grafica... io poi guardo sempre tutto l'insieme, e qui..., nonostante la debolezza di alcune texture, nel complesso funziona bene, non dico che è eccellente ma da una bella qualità per me
:sborone:
appleroof
14-10-2011, 22:30
ma infatti apple a me sto gioco piace come grafica... io poi guardo sempre tutto l'insieme, e qui..., nonostante la debolezza di alcune texture, nel complesso funziona bene, non dico che è eccellente ma da una bella qualità per me
:sborone:
quoto
:D
albert75
14-10-2011, 22:32
anche secondo me e' n grande gioco...infatti nn ho mai smadonnato tanto per farne partire uno...l insieme e' quello che conta...vedi anche hl2 la grafica non e' il massimo ma alla fine e' un capolavoro...chi non vuol sentire non senta:D
ti dico che ho provato il gioco con 7 64 si ciuccia 3 giga di ram fissi, mai meno.
Tutti gli altri giochi che ho provato da 2 anni a questa parte, praticamente tutti porting si aggirano sui 2,6 giga in su, task manager alla mano in dual screen con i giochi in esecuzione. Non è che generalizzo, ho provato.
Ma tu puoi dire quello che ti pare,mica la tua esperienza è universale.:stordita: Dalla mia esperienza quello che dici tu non mi risulta se non in determinate circostanze. Non per essere ripetitivo ma non giochiamo tutti a risoluzioni elevate,e i giochi non sono tutti uguali! Io a 1280x1024 sti problemi non li ho.
Ma fossi in te andrei a dare un'occhiata per quanto riguarda l'occupazione di ram. Poi dovresti specificare pure la risoluzione...
avvio il gioco, parte l'intro (tutto ok), finisce e carica la prima schermata e da o si blocca del tutto (devo chiudere e tornare al desktop) o parte ma si blocca di continuo.
ho aggiornato gli ultimi driver ati (catalyst) e niente. ho rimosso TUTTI i driver ati (dal pannello di controllo), ho usato un pulitore (Driver Sweeper), reinstallati ma niente (tra l'altro non riesco a capire perchè diavolo non mi installa i CCC nonostante gli selezioni in fase di installazione), inoltre, ho anche aggiornato le ultime DirectX.
non ho un pc over the top (E5200 2 giga di ram ddr2 800, ati radeon hd 4870 1gb di ram e win 7 + sp1) ma neppure un cesso (tra l'altro a casa di un mio amico e con una scheda video leggermente inferiore (ati 4850) funziona senza problemi.
edit
Nell'exe del gioco metti questi parametri... +cvaradd jobs_numThreads -1 +com_skipIntroVideo 1 +seta com_allowconsole 1 +vt_maxPPF 8
E poi nel file rageconfig.cfg metti
seta jobs_numThreads "0"
seta com_allowconsole "1"
seta com_videoRam "512"
seta image_anisotropy "4"
seta image_usecompression "0"
seta image_lodbias "-1"
seta image_useCache "1"
seta image_cacheMegs "1024"
seta image_cacheMinK "50"
seta m_smooth "0"
seta vt_pageimagesizeuniquediffuseonly2 "8192"
seta vt_pageimagesizeuniquediffuseonly "8192"
seta vt_pageimagesizeunique "8192"
seta vt_maxPPF "8"
seta vt_lodBias "-1"
seta vt_minlod "-1"
seta vt_maxaniso "2"
Dovrebbe funzionarti perfettamente!
ps per quanto riguarda gli ultimi driver,bhè se l'hai rimossi perfettamente con programmi tipo driver cleaner o driver sweeper,non dovresti avere problemi.
Vedi se così va.
albert75
14-10-2011, 22:49
Ma fossi in te andrei a dare un'occhiata per quanto riguarda l'occupazione di ram. Poi dovresti specificare pure la risoluzione...
come e faccio a vedere ingame l occupazione di ram? ho provato a 1680*1050 come a 1280*720 idem! quando mi crasha il file rage.exe nel task manager occupa 500 mb
Ok ora provo.. solo che... dove devo copiare questa stringa nell'.exe ???
l'ho apetto ma non so dove copiarla:confused:
come e faccio a vedere ingame l occupazione di ram? ho provato a 1680*1050 come a 1280*720 idem! quando mi crasha il file rage.exe nel task manager occupa 500 mb
Fai uno screenshot del task manager (la sezione relativa alla ram e alla cpu) con gioco avviato. Ovviamente intendo come se stessi giocando normalmente!:D
Ok ora provo.. solo che... dove devo copiare questa stringa nell'.exe ???
l'ho apetto ma non so dove copiarla:confused:
In destinazione dopo la dicitura rage.exe,con uno spazio.
ps senza nemmeno avere il gioco e guardando esclusivamente il forum ufficiale!:asd:
In destinazione dopo la dicitura rage.exe,con uno spazio.
ps senza nemmeno avere il gioco e guardando esclusivamente il forum ufficiale!:asd:
proprio no, non mi fa scrivere affatto!:doh:
proprio no, non mi fa scrivere affatto!:doh:
E vabè come te lo spiego...Vai nella cartella steam e vedi te dove è messo il gioco con relativo rage.exe. E fai l'operazione su quel file!
albert75
14-10-2011, 23:07
http://tinypic.com/view.php?pic=30963wg&s=7
ecco mentre gioco
E vabè come te lo spiego...Vai nella cartella steam e vedi te dove è messo il gioco con relativo rage.exe. E fai l'operazione su quel file!
ahhhh ecco la. ho capito! :D
grazie! ;)
Patch anti texture blurrate in arrivo.
Upsampling + detail textures.
http://twitter.com/#!/ID_AA_Carmack
http://tinypic.com/view.php?pic=30963wg&s=7
ecco mentre gioco
Come puoi vedere ti rimane un bel pò di ram libera durante il gioco. Ergo devi cercare il problema altrove...
albert75
14-10-2011, 23:37
Come puoi vedere ti rimane un bel pò di ram libera durante il gioco. Ergo devi cercare il problema altrove...
nel frattempo ho giocato alla grande appena morto pero' crash potrei vedere nel task manager che succede quandocrasha??
Kharonte85
15-10-2011, 00:46
Se la dimensione del gioco è dovuta alle megatextures allora ho seri dubbi che questo engine abbia un futuro... :fagiano:
ciao,
Ci siamo ridotti a pane e salame, ormai ci accingiamo ad arrangiarci con certi games su pc che fanno davvero pena, spendiamo soldi a palate per assemblare un computer come si deve e alla fine cosa ci rifilano? un gioco che costa una cifra e che non funziona nemmeno come dovrebbe..
Parliamoci chiaro, il gioco non doveva essere lanciato sul mercato, per i problemi che ha, vogliamo pensare che la casa produttrice non conosceva tutti questi problemi? ma no.. ma come si può credere ad una cosa del genere..
Poi se ne viene John Carmack dicendo che la piattaforma pc non è più quella predefinita per la creazione dei videogiochi ma quella delle console ... e grazie c'è chi ha un i7 con 6 Gb di ram e ha difficoltà a vedere fluide le texture nei movimenti, ma secondo me è meglio che torna a fare le pizze sto tizio."La patch risolverà parte dei problemi su pc, ma non tutti, quindi attaccatevi al tram, mentre noi ci gustiamo i milioni di dollari che abbiamo incassato".Si sa a volte bisogna rispettare le scadenze e quindi mettere in vendita le proprie produzioni, ma qui hanno fallito..
C'è poco da fare la EA rimane sempre la migliore.
Wisegold
15-10-2011, 06:31
Per me Rage è un gran titolo !
E onestamente per ora ...... facendo gli oppuortuni scongiuri, non ho avuto problemi di sorta solo un pò di tearing !
lukeskywalker
15-10-2011, 07:56
A parte la scarsa risoluzione delle texture a distanza ravvicinata, non ho alcun problema, rage va molto meglio di dead island con la mia conf. Per me e' un bel titolo :-)
appleroof
15-10-2011, 08:42
Se la dimensione del gioco è dovuta alle megatextures allora ho seri dubbi che questo engine abbia un futuro... :fagiano:
si la cartella delle texture pesa più di 20GB su circa 25 globali :D
però come dicevo non credo non ci abbiano pensato, può essere che possano usare sw di compressione potenti e/o studiati ad hoc :boh:
Alekos Panagulis
15-10-2011, 08:55
L'ho preso anche io. Dico la mia.
Come molti hanno detto, la visione d'insieme è notevole. Mi ha lasciato semplicemente di stucco. Profondità e la pulizia dell'orizzonte mai viste, sembra la scena di un film in certi momenti. Il dettaglio dei paesaggi e il level design sono strabilianti, è una gioia per gli occhi. Va bene, le texture sono blurrate, ma non è che me ne vado in giro a 2 cm dai muri.... Chissenefrega. La cosa che mi ha scioccato di più è che l'utilizzo della gtx570 è mediamente intorno al 30% con qualche punta del 50, e questo fatto è strepitoso. Pensate alle potenzialità che offre questo motore, pensate a cosa si potrebbe fare se si volesse spingerlo per lavorare bene con gpu potenti. Molto meglio di certi mattonazzi superosannati tipo Metro 2033, texture dettagliate, ma ambienti chiusi e pochi frames anche su ultra pc.
Peccato per il gameplay noioso e per la fisica inesistente. Per me Rage è un capolavoro mancato.
appleroof
15-10-2011, 08:59
http://www.rockpapershotgun.com/2011/10/06/rage-pc-review/
Vedi se così va.
Nell'exe del gioco metti questi parametri... +cvaradd jobs_numThreads -1 +com_skipIntroVideo 1 +seta com_allowconsole 1 +vt_maxPPF 8
E poi nel file rageconfig.cfg metti
seta jobs_numThreads "0"
seta com_allowconsole "1"
seta com_videoRam "512"
seta image_anisotropy "4"
seta image_usecompression "0"
seta image_lodbias "-1"
seta image_useCache "1"
seta image_cacheMegs "1024"
seta image_cacheMinK "50"
seta m_smooth "0"
seta vt_pageimagesizeuniquediffuseonly2 "8192"
seta vt_pageimagesizeuniquediffuseonly "8192"
seta vt_pageimagesizeunique "8192"
seta vt_maxPPF "8"
seta vt_lodBias "-1"
seta vt_minlod "-1"
seta vt_maxaniso "2"
Dovrebbe funzionarti perfettamente!
ps per quanto riguarda gli ultimi driver,bhè se l'hai rimossi perfettamente con programmi tipo driver cleaner o driver sweeper,non dovresti vare problemi.
Ciao ragazzi! Ricordandovi la mia config:
E8400
ATi 4870 512Mb
4gb ram
Con i consigli qui sopra, e molti altri che avete dato, riesco finalmente a giocare senza scatti e senza quadrettoni.
Unico problema resta la lentezza nel caricare le texture.
Dipende dalla mia configurazione un po' vecchia o posso fare qualcosa?
Gioco con questi settings:
Nel gioco:
Vsync ON
Texture Small
Anisotr. High
AA. 4x
Dal CCC:
non ho la spunta su disattiva catalyst, quindi credo siano attivati,
Triple buffering
Vsync Attivo, salvo specifiche.
Che dite?
P.s. siete grandi!
appleroof
15-10-2011, 09:09
Ciao ragazzi! Ricordandovi la mia config:
E8400
ATi 4870 512Mb
4gb ram
Con i consigli qui sopra, e molti altri che avete dato, riesco finalmente a giocare senza scatti e senza quadrettoni.
Unico problema resta la lentezza nel caricare le texture.
Dipende dalla mia configurazione un po' vecchia o posso fare qualcosa?
Gioco con questi settings:
Nel gioco:
Vsync ON
Texture Small
Anisotr. High
AA. 4x
Dal CCC:
non ho la spunta su disattiva catalyst, quindi credo siano attivati,
Triple buffering
Vsync Attivo, salvo specifiche.
Che dite?
P.s. siete grandi!
è il dual che ti limita nello streaming....ma lo hai overcloccato?
si capisce lontano un miglio che non è una tecnologia adatta ai videogames
No... per niente.. mi consigli di farlo? in maniera semplice come si fa? e quanto?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36146662&postcount=1064
configura il CCC come ho indicato qua, togli il file cfg e togli l'AA, poi prova qualche risoluzione e vedi come va.
ovviamente i driver devono essere 11.10 preview 2
In questo momento tengo questi:
amd_catalyst_rage_performance_driver... li cambio?
;) sempre grazie!
EDIT: con i consigli qui sopra.... E' GIOCABILISSIMO, QUASI PERFETTO, misteri... gioco anche aa 8x!!!! (senza overcloccare!!!!) GRAZIE
Ma per il CACHE TEXTURE, è di più a Small o Large?
GRAZIE!
Ma tu puoi dire quello che ti pare,mica la tua esperienza è universale.:stordita: Dalla mia esperienza quello che dici tu non mi risulta se non in determinate circostanze. Non per essere ripetitivo ma non giochiamo tutti a risoluzioni elevate,e i giochi non sono tutti uguali! Io a 1280x1024 sti problemi non li ho.
ma infatti per carità la mia parola vale solo per chi deciderà di prenderla per buona. Se l'utente mi chiede quale può essere il suo problema, io dico la ram, specie se non è + su xp. Se ti senti di consigliare altro, fallo, rispettiamo il tuo parere, anche se non tutti sono d'accordo, facile :)
Alekos Panagulis
15-10-2011, 10:19
Stamattina ho provato a tweakare il gioco con il file cgf, al fine di rimuovere il motion blur. Risultato: stuttering e cali di framerate. Ho cancellato il file cfg per riportare il gioco a come era prima, ma niente da fare, lo stuttering è rimasto...ieri non c'era :cry: :cry: :cry:
al massimo è la frequenza, non il numero di core, visto che io con lo stesso procio non ho l'ombra di un problema con tutto a palla ed AA4x.
Sandro'75
15-10-2011, 10:31
Direi che i post di Andro17 e albert75 sono più eloquenti di qualsiasi risposta...purtroppo, quindi......
Scaffale! ! ! :read:
Anche io ringraziero' la iD per il lavoro fatto per pc......non comprandolo.Da quello che ho visto nei video su youtube e in giro non fa per me e poi troppi problemi,questo forum sembra un lazzaretto.....:rolleyes: Come si fa a fare uscire un gioco su pc in quelle condizioni?!
Anche io ringraziero' la iD per il lavoro fatto per pc......non comprandolo.Da quello che ho visto nei video su youtube e in giro non fa per me e poi troppi problemi,questo forum sembra un lazzaretto.....:rolleyes: Come si fa a fare uscire un gioco su pc in quelle condizioni?!
come si fa con almeno l'80% dei titoli dal 2007 in poi.
kosimiro
15-10-2011, 10:44
Come molti hanno detto, la visione d'insieme è notevole. Mi ha lasciato semplicemente di stucco. Profondità e la pulizia dell'orizzonte mai viste, sembra la scena di un film in certi momenti. Il dettaglio dei paesaggi e il level design sono strabilianti, è una gioia per gli occhi. Va bene, le texture sono blurrate, ma non è che me ne vado in giro a 2 cm dai muri.... Chissenefrega. La cosa che mi ha scioccato di più è che l'utilizzo della gtx570 è mediamente intorno al 30% con qualche punta del 50, e questo fatto è strepitoso. Pensate alle potenzialità che offre questo motore, pensate a cosa si potrebbe fare se si volesse spingerlo per lavorare bene con gpu potenti. Molto meglio di certi mattonazzi superosannati tipo Metro 2033, texture dettagliate, ma ambienti chiusi e pochi frames anche su ultra pc.
Peccato per il gameplay noioso e per la fisica inesistente. Per me Rage è un capolavoro mancato.
daccordissimo ;)
daccordissimo ;)
anch'io.
Sandro'75
15-10-2011, 10:47
come si fa con almeno l'80% dei titoli dal 2007 in poi.
L'ultimo gioco che ho fatto e' Deus Ex III e mi ha fatto veramente godere soprattutto come gameplay e se lo riniziero' posso giocarlo completamente diverso dalla prima partita.Non ho avuto problemi tecnici per nulla giocando con directx11 sul 7. Leggendo questo forum mi e' veramente passata completamente la voglia di comprare Rage :eek: Secondo me doveva uscire per console e basta visto che e' stato studiato appunto per esse. Ho giocato a Fallout New Vegas mesi fa e anche quello e' un GRANDE gioco pur avendo un motore vecchio ma che puo' essere spinto parecchio graficamente ed e' un capolavoro di action-rpg.
Stamattina ho provato a tweakare il gioco con il file cgf, al fine di rimuovere il motion blur. Risultato: stuttering e cali di framerate. Ho cancellato il file cfg per riportare il gioco a come era prima, ma niente da fare, lo stuttering è rimasto...ieri non c'era :cry: :cry: :cry:
+set com_safemode 1 avvia il gioco, esci e rimuovilo
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=1040-JWMT-2947
Alekos Panagulis
15-10-2011, 11:35
però come dicevo non credo non ci abbiano pensato, può essere che possano usare sw di compressione potenti e/o studiati ad hoc :boh:
Something else worth discussing while we’re on the subject is Rage’s texture compression format. S3TC (also called DXTC) is the standard compressed texture format, first introduced in the late 90s. S3TC/DXTC achieves a constant 4:1 or 6:1 compression ratio of textures. John Carmack has stated that all of the uncompressed textures in Rage occupy around 1TB of space, so obviously that’s not something they could ship/stream to customers, as even with a 6:1 compression ration they’d still be looking at 170GB of textures. In order to get the final texture content down to a manageable 16GB or so, Rage uses the HD Photo/JPEG XR format to store their textures. The JPEG XR content then gets transcoded on-the-fly into DXTC, which is used for texturing the game world.
http://www.anandtech.com/show/4970/rage-against-the-benchmark-machine/2
+set com_safemode 1 avvia il gioco, esci e rimuovilo
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=1040-JWMT-2947
Grazie, ci provo.
Kharonte85
15-10-2011, 11:42
John Carmack afferma che Doom 4 sarà così grande da occupare più di un bluray
:fagiano:
si capisce lontano un miglio che non è una tecnologia adatta ai videogames
Boh, io ho avuto la sensazione che Carmack sul motore grafico abbia voluto fare il Bastian contrario per principio (come al solito) complicandosi la vita e ottenendo (questa volta) risultati altalenanti. Forse se il gioco fosse stato PC only avremmo avuto un'altro risultato, nel senso che non si sarebbe risparmiato nei dettagli (poligoni degli oggetti/ambienti e texture di risoluzione maggiore) ma così il gioco secondo me perde l'occasione per essere un gioco portatore di una nuova tecnologia di riferimento.
Per il resto il gioco di per se è dignitosissimo e giocabilissimo.
L'ultimo gioco che ho fatto e' Deus Ex III e mi ha fatto veramente godere soprattutto come gameplay e se lo riniziero' posso giocarlo completamente diverso dalla prima partita.Non ho avuto problemi tecnici per nulla giocando con directx11 sul 7. Leggendo questo forum mi e' veramente passata completamente la voglia di comprare Rage :eek: Secondo me doveva uscire per console e basta visto che e' stato studiato appunto per esse. Ho giocato a Fallout New Vegas mesi fa e anche quello e' un GRANDE gioco pur avendo un motore vecchio ma che puo' essere spinto parecchio graficamente ed e' un capolavoro di action-rpg.
Sembra che i problemi siano dovuti sostanzialmente alla configurazione con schede grafiche AMD, io ho riscontrato problemi di texture con Nvidia e la prima versione del gioco ma aggiornando i Driver ed il gioco si è risolto tutto.
Kharonte85
15-10-2011, 12:15
continuiamo a mettere in giro voci infondate, io ci sto giocando senza problemi e non sono il solo, basta avere il gioco patchato, gli ultimi driver e non fare magheggi con il cfg.
Eppure qualcuno lamenta ancora problemi :boh:
raffaele1978
15-10-2011, 12:27
Eppure qualcuno lamenta ancora problemi :boh:
Io ad esempio non riesco proprio a giocarci :mad:
Scusate, ma è normale che la cartella che ho creato per le textures rimanga vuota dopo qualche minuto di gioco????
Fatal Frame
15-10-2011, 12:28
Problemi derivati da versioni leaked
Stranamente quelli che l'hanno comprato come me non ha nessun problemi :)
John Carmack afferma che Doom 4 sarà così grande da occupare più di un bluray
:fagiano:
...cut....
Accidenti, ci vorrà un disco da 1Tb per installare un solo gioco! :asd:
rieccomi. ora il gioco va ed è anche fluido.. solo che ci sono le texture tutte incasinate. che palle!:doh:
riepilogo: ati radeon hd 4870 1gb + amd_catalyst_11.10_preview2_win7_vista e catalyst AI disattivo.
come risolvo?
diego0892
15-10-2011, 12:37
Io L'unico problema che ho, oltre ai conati di vomito per via di qualche texture è sul cambio dell'arma, Ogni tanto me la cambia automaticamente senza che abbia toccato nulla :rolleyes:
robertino75
15-10-2011, 12:39
Io ad esempio non riesco proprio a giocarci :mad:
Scusate, ma è normale che la cartella che ho creato per le textures rimanga vuota dopo qualche minuto di gioco????
no non è normale...significa che hai sbagliato il nome della cartella.
albert75
15-10-2011, 12:47
raga adesso il gioco va discreatamente ho solo il problema del crash al respawn ...che ca@@o po esse?
Kharonte85
15-10-2011, 12:59
Già ci sarebbe anche quel fattore da considerare.......comunque se già il gioco non parte consiglierei di non toccare le impostazioni con il rageconfig nè del Fov.
raffaele1978
15-10-2011, 13:09
no non è normale...significa che hai sbagliato il nome della cartella.
E mi dite per favore il nome corretto?
Grazie!
perchè tieni catalyst ai disattivo?
perchè se li attivo non riesco neppure a giocare! ci ho messo 2 giorni a capire che era da quello ora che ho risolto il problema del "blocco e vai blocco e vai" si presenta quello delle texture.
ma come cazzo li programmano i giochi ultimamente? fino a 10 anni fa installavo e giocato a TUTTO ora è sempre un impresa. :muro: :doh:
albert75
15-10-2011, 13:15
raga ma il motore source di hl2? che fine a fatto? carmack non poteva modificare quello..magari prendendolo in affitto:D
Non sono affatto d'accordo...Sto gioco è tutta un illusione che porta a credere che sia tecnicamente spettacolare. In realtà sono i colori e il livello artistico delle varie zone a creare questa sorta di illusione!
Se ti fermi 5 secondi,noti:
1) Mancanza di un'illuminazione dinamica.
2) Cielo statico.
3) Tutto precalcolato.
4) Fisica non pervenuta
Se questo è sorprendente,allora siamo caduti molto in basso con l'avvento delle console. Chiaro poi che una scheda video lavora poco e niente,così come lavorebbe con un gioco tecnicamente scadente!
Metro 2033 è l'apoteosi della tecnica e soprattutto dell'illuminazione,motivo per cui è ovvio che sia così pesante. Criticare questo gioco e poi parlare di rage come un qualcosa di tecnicamente eccelso,permettimi,ma è follia allo stato puro!:D
No... per niente.. mi consigli di farlo? in maniera semplice come si fa? e quanto?
In questo momento tengo questi:
amd_catalyst_rage_performance_driver... li cambio?
;) sempre grazie!
EDIT: con i consigli qui sopra.... E' GIOCABILISSIMO, QUASI PERFETTO, misteri... gioco anche aa 8x!!!! (senza overcloccare!!!!) GRAZIE
Ma per il CACHE TEXTURE, è di più a Small o Large?
GRAZIE!
Ecco appunto quella cache texture tenuta su small non mi piace molto. Prova a mettere large o il settaggio intermedio!;)
rieccomi. ora il gioco va ed è anche fluido.. solo che ci sono le texture tutte incasinate. che palle!:doh:
riepilogo: ati radeon hd 4870 1gb + amd_catalyst_11.10_preview2_win7_vista e catalyst AI disattivo.
come risolvo?
Il catalyst A.I va tenuto attivo altrimenti il gioco è fluido ma le texture danno i numeri. Con la guida che ho postato in teoria dovrebbe andarti anche tenendolo attivo,altrimenti prova ad attivare il vsync ed il triple buffering (opengl) e vedi che succede!
raga ma il motore source di hl2? che fine a fatto? carmack non poteva modificare quello..magari prendendolo in affitto:D
Carmack che prende in affitto un motore altrui?:rotfl: Quest'uomo credo che prima di tutto dovrebbe tenere ben piantati i piedi per terra perchè l'intelligenza dovrebbe implicare anche altro. Il fatto di essere l'unico al mondo a programmare su opengl la dice tutta...
albert75
15-10-2011, 13:47
comunque io ho trovato ilmiomodo di giocarlo praticamente ogni volta che muoio devo riavviare il gioco:rolleyes: pero' riesco ad andare avanti cosi.
quanlcuno in pm mi puo indicare un negozio on line dove comprare pezzi interni pc memorie processore etc.. e' da un po che nn faccio un upgrade ed ho perso i miei punti di riferimento
comunque io ho trovato ilmiomodo di giocarlo praticamente ogni volta che muoio devo riavviare il gioco:rolleyes: pero' riesco ad andare avanti cosi.
quanlcuno in pm mi puo indicare un negozio on line dove comprare pezzi interni pc memorie processore etc.. e' da un po che nn faccio un upgrade ed ho perso i miei punti di riferimento
per la piattaforma che hai vai di mercatino. Fatti un kit 2*2 di 800, mettici il procio in sincrono e vai tranquillo.
Alekos Panagulis
15-10-2011, 14:39
Non sono affatto d'accordo...Sto gioco è tutta un illusione che porta a credere che sia tecnicamente spettacolare. In realtà sono i colori e il livello artistico delle varie zone a creare questa sorta di illusione!
Se ti fermi 5 secondi,noti:
1) Mancanza di un'illuminazione dinamica.
2) Cielo statico.
3) Tutto precalcolato.
4) Fisica non pervenuta
Se questo è sorprendente,allora siamo caduti molto in basso con l'avvento delle console. Chiaro poi che una scheda video lavora poco e niente,così come lavorebbe con un gioco tecnicamente scadente!
Metro 2033 è l'apoteosi della tecnica e soprattutto dell'illuminazione,motivo per cui è ovvio che sia così pesante. Criticare questo gioco e poi parlare di rage come un qualcosa di tecnicamente eccelso,permettimi,ma è follia allo stato puro!:D
Scusa ma forse hai sbagliato a quotare il post??
Dove avrei detto che è "tecnicamente eccelso" e "tecnicamente spettacolare"? Sai leggere? :rolleyes: :mbe:
Io penso che l'idea della megatexture sia potenzialmente rivoluzionaria (come spesso succede quando si parla di Carmack), perchè il colpo d'occhio, la resa complessiva è sorprendente.
E' vero che ombre e illuminazione sono statiche, e questo non è accettabile nel 2011.
Infatti ho scritto che considero Rage un capolavoro mancato. Se fosse stato progettato a partire dal PC sarebbe stato un capolavoro centrato.
Scusa ma forse hai sbagliato a quotare il post??
Dove avrei detto che è "tecnicamente eccelso" e "tecnicamente spettacolare"? Sai leggere? :rolleyes: :mbe:
Io penso che l'idea della megatexture sia potenzialmente rivoluzionaria (come spesso succede quando si parla di Carmack), perchè il colpo d'occhio, la resa complessiva è sorprendente.
E' vero che ombre e illuminazione sono statiche, e questo non è accettabile nel 2011.
Infatti ho scritto che considero Rage un capolavoro mancato. Se fosse stato progettato a partire dal PC sarebbe stato un capolavoro centrato.
Prima di porre una domanda del genere forse dovresti capire cosa c'è scritto nei post.
Ho scritto: "porta a credere che sia tecnicamente spettacolare" e "COME un qualcosa di tecnicamente spettacolare".
La seconda frase penso sia comprensibile con quel "come",mentre la prima la spiego meglio...Significa avere l'impressione di ritrovarti di fronte appunto a qualcosa di magnifico graficamente (l'impatto globale da un effetto del genere) per cui sembra tecnicamente avanzato. Il problema è che parliamo di un gioco per cui se stai fermo sembra una "cartolina",se inizi a muoverti vedi cose veramente scandalose!
Se fosse stato progettato per pc allora ci volevano non sò quanti harddisk per sto gioco. Altro difetto di questa tecnologia è lo spazio immenso richiesto,e il tutto nonostante le texture siano roba del 1518! Capisco che gli harddisk son parecchio capienti ma chi c'ha un SSD per esempio che fa? E soprattutto lo spazio occupato dovrebbe anche essere proporzionale a quello che un gioco offre!
robertino75
15-10-2011, 14:54
E mi dite per favore il nome corretto?
Grazie!
il percorso corretto è :
c:\utenti\nome utente\AppData\local\ID Software\Rage
prego!
Alekos Panagulis
15-10-2011, 15:03
Prima di porre una domanda del genere forse dovresti capire cosa c'è scritto nei post.
Ho scritto: "porta a credere che sia tecnicamente spettacolare" e "COME un qualcosa di tecnicamente spettacolare".
La seconda frase penso sia comprensibile con quel "come",mentre la prima la spiego meglio...Significa avere l'impressione di ritrovarti di fronte appunto a qualcosa di magnifico graficamente (l'impatto globale da un effetto del genere) per cui sembra tecnicamente avanzato. Il problema è che parliamo di un gioco per cui se stai fermo sembra una "cartolina",se inizi a muoverti vedi cose veramente scandalose!
Se fosse stato progettato per pc allora ci volevano non sò quanti harddisk per sto gioco. Altro difetto di questa tecnologia è lo spazio immenso richiesto,e il tutto nonostante le texture siano roba del 1518! Capisco che gli harddisk son parecchio capienti ma chi c'ha un SSD per esempio che fa? E soprattutto lo spazio occupato dovrebbe anche essere proporzionale a quello che un gioco offre!
Guarda meglio finirla qui, è inutile discutere con chi travisa i discorsi altrui a proprio piacimento.
Cià :flower:
diego0892
15-10-2011, 15:06
Io L'unico problema che ho, oltre ai conati di vomito per via di qualche texture è sul cambio dell'arma, Ogni tanto me la cambia automaticamente senza che abbia toccato nulla :rolleyes:
Nessun Altro ha la scocciatura dell'arma?
Fatal Frame
15-10-2011, 15:08
cmq effettivamente se con questa qualità "promiscua" occupa 25gb, con qualcosa di meglio sarebbe stato improponibile.
ma quello che mi chiedo è perchè realizzare qualcosa del genere a questi costi in termini di spazio, quando esiste molto meglio con molte meno risorse da impiegare.
Vai a capire
Fatal Frame
15-10-2011, 15:12
cmq effettivamente se con questa qualità "promiscua" occupa 25gb, con qualcosa di meglio sarebbe stato improponibile.
ma quello che mi chiedo è perchè realizzare qualcosa del genere a questi costi in termini di spazio, quando esistono giochi molto migliori (come livello texture) con molte meno risorse da impiegare.
Diciamo più che altro motori grafici, perché RAGE non mi sembra un brutto gioco, anzi ;)
Guarda meglio finirla qui, è inutile discutere con chi travisa i discorsi altrui a proprio piacimento.
Cià :flower:
Come ti pare...Mi pare il bue che dice cornuto all'asino!:asd: Non ci siamo capiti,per cui 1 a 1 e palla al centro.:D
ma quello che mi chiedo è perchè realizzare qualcosa del genere a questi costi in termini di spazio, quando esistono giochi molto migliori (come livello texture) con molte meno risorse da impiegare.
E' la genialità di Carmack...:D Comunque in molti ti diranno che il vantaggio sta nel poter differenziare le texture. Un vantaggio sulla carta esistente ma sfido un utente comune a rendersi conto mentre gioca di questa cosa! Per il resto di vantaggi non ne vedo.
Kharonte85
15-10-2011, 15:41
Ho come la netta impressione che abbiano deciso di fermarsi al secondo atto e tagliato un capitolo finale, perchè la fine è davvero troppo meschina :mbe:
Ho come la netta impressione che abbiano deciso di fermarsi al secondo atto e tagliato un capitolo finale, perchè la fine è davvero troppo meschina :mbe:
beh, lo spazio per un buon dlc deve sempre esserci, sennò che porting sarebbe.
Quel capolavoro di mafia 2 non ha insegnato nulla? :asd:
Kharonte85
15-10-2011, 16:07
beh, lo spazio per un buon dlc deve sempre esserci, sennò che porting sarebbe.
Quel capolavoro di mafia 2 non ha insegnato nulla? :asd:
Sarebbe un vero schifo...francamente il gioco è bello ma questo finale è proprio buttato la'. Fra l'altro nel momento in cui uno comincia a prenderci gusto sul serio (le munizioni del lanciarazzi per chi me lo sono tenuto? :mad: )
Mah se dovessi dargli un voto gli darei 7.5
Il catalyst A.I va tenuto attivo altrimenti il gioco è fluido ma le texture danno i numeri. Con la guida che ho postato in teoria dovrebbe andarti anche tenendolo attivo,altrimenti prova ad attivare il vsync ed il triple buffering (opengl) e vedi che succede!
Zero, riattivando il catalyst A.I. non solo continua ad avere le texture in condizione pietose ma si blocca anche! :(
http://www.youtube.com/watch?v=z85n0xSq6DQ&feature=feedu
p.s sul mio sistema il gioco gira alla grande! dopo la patch ancora meglio! 60 fps fissi a 1920x1080! nessun bug! le texture caricano in ritardo solo con l'utilizzo di fraps
The Pein
15-10-2011, 16:37
Sarebbe un vero schifo...francamente il gioco è bello ma questo finale è proprio buttato la'. Fra l'altro nel momento in cui uno comincia a prenderci gusto sul serio (le munizioni del lanciarazzi per chi me lo sono tenuto? :mad: )
:mbe:
Ti sei tenuto le munizioni lanciarazzi e non le hai mai usate? ahahahahahahahahahahaahahahahahahhahahaahah :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Il Finale fa schifo.... è un'inizio di finale, lo spero per loro....
Io voglio Rage 2 in città 200 anni dopo!
Kharonte85
15-10-2011, 17:25
:mbe:
Ti sei tenuto le munizioni lanciarazzi e non le hai mai usate? ahahahahahahahahahahaahahahahahahhahahaahah :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Eh sì le tenevo per un eventuale megaboss :stordita:
In pratica ho finito il gioco con la pistola+Fat boy :asd:
Eh sì le tenevo per un eventuale megaboss :stordita:
In pratica ho finito il gioco con la pistola+Fat boy :asd:
idem con patate, solo che ho costruito un sacco di robaccia... torrette e droni compresi :fagiano:
concordo quasi in toto, il lanciarazzi diventa inutile alla fine ho provato a tirar già le navi dell'autorità ma nada, una decina di razzi e ancora mi mollavano soldati e restavan svolazzanti
però c'è da dire che bisogna ben guardare le munizioni da craft per esempio: provate ad usare i dardi a controllo mentale sui bersagli a medio-lunga distanza che volete shottare :D
anche se devo dire che mi lascia abbastanza deluso il fatto di non dover continuare a cambiar munizioni... ne crafti un tot di un tipo e quelle ti porti dietro per l'intero gioco...
SuperSkunk85
15-10-2011, 17:56
Salve gente, qualcuno mi sa dire se è possibile mantenere i dialoghi in inglese e mettere solo i sottotitoli in ITA? Il doppiaggio fa letteralmente :cry:
Grazie :sofico:
Fatal Frame
15-10-2011, 17:57
http://www.youtube.com/watch?v=z85n0xSq6DQ&feature=feedu
p.s sul mio sistema il gioco gira alla grande! dopo la patch ancora meglio! 60 fps fissi a 1920x1080! nessun bug! le texture caricano in ritardo solo con l'utilizzo di fraps
Non cambia nulla
ho installato anche i penultimi driver ati (rigorosamente disinstallando gli ultimi e ripulendo le tracce tramite driver sweeper) e niente, stesso identico problema: si avvia ma le texture sono inguardabili.
basta io ci rinuncio lo disinstallo. non devo perdere la testa per un gioco programmato da un primate.:rolleyes:
Fatal Frame
15-10-2011, 18:01
ho installato anche i penultimi driver ati (rigorosamente disinstallando gli ultimi e ripulendo le tracce tramite driver sweeper) e niente, stesso identico problema: si avvia ma le texture sono inguardabili.
basta io ci rinuncio lo disinstallo. non devo perdere la testa per un gioco programmato da un primate.:rolleyes:
Pixellose ?? Fammi uno screen prima di disinstallare sono curioso :D
c'è poco da guardare, te lo dico subito: hai presente le texture dei giochi di 15 anni fa? UGUALI! e come ciliegina sulla torta, si mettono pure a lampeggiare, sparire e riapparire!:doh:
raffaele1978
15-10-2011, 18:11
Ci rinuncio pure io, almeno fino a quando non usciranoo drivers amd decenti!
una cosa è certa: non comprerò MAI più una scheda ati, ho sempre avuro problemi.:rolleyes:
Fatal Frame
15-10-2011, 18:15
c'è poco da guardare, te lo dico subito: hai presente le texture dei giochi di 15 anni fa? UGUALI! e come ciliegina sulla torta, si mettono pure a lampeggiare, sparire e riapparire!:doh:
http://www.juggernart.com/games/free-online-racing-games/img/screens/polygon-racer-3d.jpg
:sofico: :sofico:
Ci rinuncio pure io, almeno fino a quando non usciranoo drivers amd decenti!
una cosa è certa: non comprerò MAI più una scheda ati, ho sempre avuro problemi.:rolleyes:
A me va e indovinate cos'ho :D
e invece se ti fossi letto i post precedenti avresti notato che molti han avuto problemi anche con le versioni regolarmente comprate, io l'ho preso in preorder su steam, ma sul primo pc su cui l'ho installato non si son stati ne santi ne madonne er farlo girare, partiva e 20 sec di gameplay dopo sbang: freeze.
per conto tuo se fosse un problema delle leaked ci sarebbero ID e ati a smazzarsi per sbuggare? suvvia, è abbastanza ridicola come ipotesi.
Ecco una mia foto
http://postimage.org/image/2ytr7zvr8/full/
Ecco una mia foto
Uguale, anzi nel mio forse è anche peggio ma siamo li!
Che si fa??? Sto per disinstallarlo...:help:
Charonte
15-10-2011, 18:32
Ecco una mia foto
ma non ho capito
rivoluzione megatexture, 25 giga di roba e mi chiedo, ma che roba è sta merda?
no ma seriamente... prendono per il culo?
Ecco una mia foto
Quelle sono texture "normali" per il gioco!:D
Uguale, anzi nel mio forse è anche peggio ma siamo li!
Che si fa??? Sto per disinstallarlo...:help:
Se dici che sono simili a quello screenshot,è normale.
ma non ho capito
Chiedilo a chi considera questa tecnologia "geniale". Ah si ci stanno le texture che son tutte diverse!:D
Fatal Frame
15-10-2011, 18:36
e invece se ti fossi letto i post precedenti avresti notato che molti han avuto problemi anche con le versioni regolarmente comprate, io l'ho preso in preorder su steam, ma sul primo pc su cui l'ho installato non si son stati ne santi ne madonne er farlo girare, partiva e 20 sec di gameplay dopo sbang: freeze.
per conto tuo se fosse un problema delle leaked ci sarebbero ID e ati a smazzarsi per sbuggare? suvvia, è abbastanza ridicola come ipotesi.
Sul mio PC in firma è partito al primo colpo, solo con Triple Buffering disattivato però
ma non ho capito
hai centrato il punto: non sanno più programmare un gioco come dio comanda.
ti costringono proprio a scaricarlo dalla rete.
come ho detto sopra: l'ha programmato un primate sto gioco. patetici.:rolleyes:
Fatal Frame
15-10-2011, 18:38
Uno che programma da prima del 1990 su PC, pensa te che controsenso :fagiano:
Uno che programma da prima del 1990 su PC, pensa te che controsenso :fagiano:
e allora? la maggior parte dei giochi che stanno uscendo (mettiamo gli ultimi 5 anni perchè son buono) fanno pena in fatto di programmazione.
poniti questa domanda: perchè "prima" compravi un gioco lo installavi e il 98% delle volte andata tutto liscio? ora invece... ho crasha perchè gli manca una dll... o perchè i driver video non sono ottimizzati... o perchè richiede 2000 giga di ram altrimenti si caga addosso... ma andiamo...:rolleyes:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/20111015194301_carmack-podcast_jpg_640x360_upscale_q85.jpg
http://multiplayer.it/download/tag/podcast/episodio-131-altro-che-rabbia/
Ragazzi miraccomando a non esagerare con i toni ;)
Ho iniziato a giocarlo oggi con un q9450 e una hd6950 su Win7x64: con i Catalyst 11.9 più ulitmi CAP il gioco dà subito schermata nera e poi crasha, con gli 11.10preview invece nessun problema. Gioco fluido e senza artefatti.
Sono arrivato al punto in cui
viene installato il defibrillatore avanzato
e mi sta piacendo abbastanza, mentre la grafica non è eccezionale e forse un po' "vecchiotta" ma resta comunque gradevole.
Ultimamente ho giocato a Bulletstorm e sono simili, però ritengo che quest'ultimo (Bulletstorm) sia superiore sotto vari aspetti.
Fatal Frame
15-10-2011, 18:45
http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/20111015194301_carmack-podcast_jpg_640x360_upscale_q85.jpg
http://multiplayer.it/download/tag/podcast/episodio-131-altro-che-rabbia/
Bisogna essere patetici per non ammetterlo
e allora? la maggior parte dei giochi che stanno uscendo (mettiamo gli ultimi 5 anni perchè son buono) fanno pena in fatto di programmazione.
poniti questa domanda: perchè "prima" compravi un gioco lo installavi e il 98% delle volte andata tutto liscio? ora invece... ho crasha perchè gli manca una dll... o perchè i driver video non sono ottimizzati... o perchè richiede 2000 giga di ram altrimenti si caga addosso... ma andiamo...:rolleyes:
Non esageriamo,il 98% è troppo ottimistico...Certo non si vedevano certe schifezze che si vedono oggi. Ciò dipende dal fattore denaro,le console vendono di più quindi spendere in ottimizzazione per il pc è tempo perso! E considera che sarà sempre peggio...
Fatal Frame
15-10-2011, 18:47
Non ci vuole un genio a capirlo, è spiegato nell' img sopra :sofico: :sofico:
Ragazzi miraccomando a non esagerare con i toni ;)
Ho iniziato a giocarlo oggi con un q9450 e una hd6950.
Con i Catalyst 11.9 più ulitmi CAP il gioco dà subito schermata nera e poi crasha, con gli 11.10preview invece nessun problema. Gioco fluido e senza artefatti.
Sono arrivato al punto in cui
viene installato il defibrillatore avanzato
mi sta piacendo abbastanza, mentre la grafica non è eccezionale e forse un po' "vecchiotta" ma resta comunque gradevole.
Ultimamente ho giocato a Bulletstorm e sono simili, ma ritengo che quest'ultimo (Bulletstorm) sia superiore sotto vari aspetti.
Io ci metterei pure borderlands,una vera e propria perla del panorama videoludico,solo che dietro al gioco non c'è il nome ID SOFTWARE per cui non può auspicare ad essere un capolavoro.
Non esageriamo,il 98% è troppo ottimistico...Certo non si vedevano certe schifezze che si vedono oggi. Ciò dipende dal fattore denaro,le console vendono di più quindi spendere in ottimizzazione per il pc è tempo perso! E considera che sarà sempre peggio...
Purtroppo sto notando la stessa cosa, su PC i problemi sono sempre maggiori... Crash, incompatibilità con i driver, stuttering, chi più ne ha più ne metta :doh:
Io ci metterei pure borderlands,una vera e propria perla del panorama videoludico,solo che dietro al gioco non c'è il nome ID SOFTWARE per cui non può auspicare ad essere un capolavoro.
Io neanche bado al produttore, ormai è un dato che non conta ;)
Purtroppo sto notando la stessa cosa, su PC i problemi sono sempre maggiori... Crash, incompatibilità con i driver, stuttering, chi più ne ha più ne metta :doh:
Si bhè cercano di spingere verso le console. O quantomeno è una conseguenza a cui avranno pensato! Certo i produttori di schede video non credo siano molto soddisfatti.:D
Io neanche bado al produttore, ormai è un dato che non conta ;)
Io mi riferisco a certi utenti e a tutta la stampa specializzata.
kosimiro
15-10-2011, 19:03
suvvia non esageriamo....:rolleyes:
per carità, nn sono cieco, le texture da vicino sono orribili...tuttavia,
allo stesso modo, non si può non affermare che nel complesso (scenari, level design, atmosfera ecc...) la resa, anche visiva, sia ottima e soprattutto causa di gran divertimento :)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/th_20111015200450_vs.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201110/20111015200450_vs.jpg)
Si bhè cercano di spingere verso le console. O quantomeno è una conseguenza a cui avranno pensato! Certo i produttori di schede video non credo siano molto soddisfatti.:D
Rage è l'esempio pratico. Basta guardare il menu delle impostazioni video, è già sorprendente che abbiano messo una voce per impostare l'AA :asd:
Mentre per le impostazioni avanzate con i giochi attuali bisognano usare file ini, rna, e via dicendo. E' un peccato, anni fa a parte il gameplay era pure bello cercare di spremere al massimo l'hardware e i settings in game ti davano già tutto ciò che serviva...
Io mi riferisco a certi utenti e a tutta la stampa specializzata.
E già, a volte i recensori lasciano in disparte titoli che invece meritano moltissimo, uno che come me ad esempio non si va ad informare in modo approfondito sui giochi certi titoli neanche li conosce...
non si può non affermare che nel complesso (scenari, level design, atmosfera ecc...) la resa, anche visiva, sia ottima e soprattutto causa di gran divertimento :)
La penso allo stesso modo, la grafica non è eccezionale ma nel complesso è gradevole e adatta alle atmosfere del gioco.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/th_20111015200450_vs.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201110/20111015200450_vs.jpg)
Ecco, questo riassume quanto dicevo prima purtroppo, è meglio di tante parole :cry:
Fatal Frame
15-10-2011, 19:11
Ma non potevano usare le minitexture meglio ?? :D
http://postimage.org/image/oa64lxac/full/
come sarà su una scheda da 3gb tipo la GTX 590
:: Marco ::
15-10-2011, 19:13
per chi chiedeva dritte con amd.
intanto ho "scoperto" che senza file cfg il gioco va molto meglio, niente stuttering (giusto in alcuni momenti di turbo con il quad), niente ritardo texture (con il cfg capitava avere un ritardo minimo in alcuni casi), niente tearing.
da CCC ho impostato "vsync attivo salvo diverse specifiche applicazione" e triple buffering attivo.
da gioco ho abilitato il vsync normale, messo AA8X, anisotropico attivato e texture cache al massimo, in fullhd mi fa 60fissi come dicevo fluidi e non ho capito a chi crasha perchè a me non crasha.
la mia config è core i7 920@4ghz, 6gb ram e 2x6950 @ 6970 ma il gioco ancora non supporta crossfire, driver 11.10 preview 2.
tutti i problemi decantati con amd non li vedo, lo gioco tranquillamente dal primo giorno di uscita della patch di rage in quanto i driver ottimizzati per rage erano già disponibili da prima dell'uscita del gioco stesso...
non credo che una 6870 (che top gamma non è) abbia difficoltà a far girare il gioco con i medesimi settaggi miei a 1680x1050 per tenere i 60fps o fullhd con AA inferiore...
Ciao,
in questo modo lo stuttering è assente? Ho provato anche io ma dopo il caricamento di un salvataggio o cambiando scenario (es. entrando in un luogo chiuso) noto lo stuttering. La mia config. è core i5 @2900 gzh, 4 gb di ram, radeon 6950 liscia.
Fatal Frame
15-10-2011, 19:18
Un gioiellino fotorealistico
beh, l'alternativa a non fare i giochi su console è chiudere baracca.. vedi the witcher, gran gioco per pc, ma alla fine addattato a console e concolizzato con l'ultima patch (la famosa 2.0) che nonostante l'abbia lasciato un eccellente gioco da pc l'ha reso molto più simile alla console di quanto dicesseroal lancio con frasi del genere "noi? console? nemmeno se ci impiccano!"... devono aver mostratoloro la forca.
il problema è 1 console? 3 console specifiche hw identiche, specifice sw identiche ecc...
pc? le più diverse specifiche sia a livello software che hardware.
vedete voi su cosa v conviene programmare :D (e dico questo da pc player da ere memorabili)
credo sinceramente che un giorno tutti dovranno consolizzarsi, lasciando a quel comparto la sez "svago" del'informatica, del resto, oramai una console ti permette di fare il 90% delle cose che un utente medio fa con il pc con il triplo dei problemi e in media il triplo del prezzo.
bodomTerror
15-10-2011, 19:21
Sti confronti scontati fra texture old e di rage stanno diventando banali, spero non siano sempre le stesse persone a farli :asd:
Divertitevi che il gioco serve a quello!
:D
Pachanga
15-10-2011, 19:23
Questo e' uno degli scorci meno riusciti del gioco...;)
Le texture sono slavate anche in lontananza...
Meno male che poi la musica cambia,senno',anche dal punto di vista dell'insieme grafico e non solo dello specifico,ci sarebbe stato ben di che da lamentarsi...;)
Fatal Frame
15-10-2011, 19:25
Meno male che poi la musica cambia,senno',anche dal punto di vista dell'insieme grafico e non solo dello specifico,ci sarebbe stato ben di che da lamentarsi...;)
Quel pezzo mi preoccupava infatti, pensavo che avevo settato male il gioco
http://postimage.org/image/2znm7bgqs/full/
http://postimage.org/image/2znnuut8k/full/
http://postimage.org/image/2znpie5qc/full/
:)
Pachanga
15-10-2011, 19:57
http://postimage.org/image/2znm7bgqs/full/
http://postimage.org/image/2znnuut8k/full/
http://postimage.org/image/2znpie5qc/full/
:)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36102432&postcount=19
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36131818&postcount=4672 ;)
La realizzazione tecnica dei giochi di oggi ha un messaggio subliminale ben preciso: bisogna passare tutti alle console :fagiano:
Divertitevi che il gioco serve a quello!
Capito, ma dillo a chi ha più di mille euro di PC.
Se estremizziamo ancora questo discroso o se la situazione in futuro dovesse completamente precipitare, tanto vale prendere una cosole ed attaccarci mouse+tastiera, e giocare un pò più distanti dal monitor.
Fatal Frame
15-10-2011, 20:47
La grafica ha stufato oramai :D
Capito, ma dillo a chi ha più di mille euro di PC.
Se estremizziamo ancora questo discroso o se la situazione in futuro dovesse completamente precipitare, tanto vale prendere una cosole ed attaccarci mouse+tastiera, e giocare un pò più distanti dal monitor.
ingenuo chi ha speso quei soldi puntando al gaming.
Fatal Frame
15-10-2011, 20:48
Oltre i 500€ i soldi iniziano ad essere buttati per un PC, RAGE va anche su cell :sofico: :sofico:
Parlo di adesso, anni fa invece i giochi erano fatti meglio e sfruttavano al 100% il PC, adesso lo sfruttano quanto ?? Il 30% ?? :D
ingenuo chi ha speso quei soldi puntando al gaming.
Sono loro che tengono su il mercato, senza voler estremizzare chi ha sli di 580 e altre cose del genere, perchè ci sono anche loro.
Poi bhe, le passioni sono passioni, però rimane il fatto che per vedere un gioco fluidissimo spesso bisogna avere hardware pompato.
BF3 non sarà economico, Crysis è ancora oggi una mazzata.
Non è il caso di Rage, il quale però ha mostrato molti aspetti grafici poco convincenti se non orrendi.
Pare dunque che non possiamo avere equilibrio nel mondo PC, e mai lo avremo.
A volte è anche lecito interrogarsi se veramente una console con una tastiera e un mouse non vada alla fine più che bene...
gioloc80
15-10-2011, 20:56
Oltre i 500€ i soldi iniziano ad essere buttati per un PC, RAGE va anche su cell :sofico: :sofico:
Parlo di adesso, anni fa invece i giochi erano fatti meglio e sfruttavano al 100% il PC, adesso lo sfruttano quanto ?? Il 30% ?? :D
Infatti con il PC in firma tiro avanti altri 10 anni :D
Ho fatto un investimento a lungo termine :asd:
Fatal Frame
15-10-2011, 20:57
Sono loro che tengono su il mercato, senza voler estremizzare chi ha sli di 580 e altre cose del genere, perchè ci sono anche loro.
Poi bhe, le passioni sono passioni, però rimane il fatto che per vedere un gioco fluidissimo spesso bisogna avere hardware pompato.
Non è il caso di Rage, il quale però ha mostrato molti aspetti grafici poco convincenti se non orrendi.
A volte è anche lecito interrogarsi se veramente una console con una tastiera e un mouse non vada alla fine più che bene...
Bisogna capire un utente PC cosa cerca...
Bisogna capire un utente PC cosa cerca...
Ultimamente cerca ma non trova :asd:
Fatal Frame
15-10-2011, 21:02
Ultimamente cerca ma non trova :asd:
Se bisogna solo basarsi sulla grafica non è che sia una mossa intelligente guardare solo quella ...
Se bisogna solo basarsi sulla grafica non è che sia una mossa intelligente guardare solo quella ...
Svilire l'aspetto tecnico e grafico non mi pare un gran furbata, se ci sono delle lacune, è giusto parlarne.
La cosa non significa interessarsi solo di questo aspetto, ma penso sia ipocrita dire che gli aspetti tecnici non interessano, perchè sono un fondamento di un videogioco.
Fatal Frame
15-10-2011, 21:18
Svilire l'aspetto tecnico e grafico non mi pare un gran furbata, se ci sono delle lacune, è giusto parlarne.
La cosa non significa interessarsi solo di questo aspetto, ma penso sia ipocrita dire che gli aspetti tecnici non interessano, perchè sono un fondamento di un videogioco.
Io intendo la grafica alla Crysis 2 DX11, siccome anche su console la grafica di RAGE è molto inferiore agli standard odierni ...
Io intendo la grafica Crysis 2 DX11, siccome anche su console la grafica di RAGE è molto inferiore agli standard odierni ...
Per me dipende dal prodotto/videogioco di cui stiamo parlando, è tutto rapportato in base a questo.
Se si parla di un titolo AAA+ prodotto da Carmack, mi pare lecito aspettarsi di più.
Se si parla di un porting annunciato, che arriva dopo mesi di ritardo, non è che mi straccio le vesti se ci sono solo le textures un pò più definite.
Fatal Frame
15-10-2011, 21:22
Per me dipende dal prodotto/videogioco di cui stiamo parlando, è tutto rapportato in base a questo.
Se si parla di un titolo AAA+ prodotto da Carmack, mi pare lecito aspettarsi di più.
Se si parla di un porting annunciato, che arriva dopo mesi di ritardo, non è che mi straccio le vesti se ci sono solo le textures un pò più definite.
Da quanto ho visto non ha preso manco la sufficienza stavolta...
Rage PC Games Trailer - QuakeCon 2007: Teaser
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=4tW9tUzA1rI#!
Il problema della consolizzazione del PC si estende a tutto il comparto tecnico e non solo alla grafica (che rappresenta solamente l'aspetto esteriore e più facilmente sondabile) e la presenza di bug sempre più pesanti e irrisolti nonostante le centinaia di MB di patch si fa sempre più evidente nel panorama videoludico del PC rendendo la situazione sempre più critica per noi utenti; personalmente in questi ultimi mesi non sono riuscito a trovare un solo titolo che mi stimolasse al suo acquisto perché tra bug, drm, dlc, scarsità di originalità, marketing spudoratamente abbindolatorio oltre a un comparto tecnico banalmente nella norma hanno reso di fatto i giochi troppo simili tra di loro e la sequelizzazione di tanti altri progetti ha aumentato questa monotonia videoludica pesantemente sbilanciata sugli FPS con la scarsità di idee che regna sovrana.
Per quanto riguarda la consolizzazione, escludendo considerazioni sulla grafica, basta vedere la differenza in termini di gameplay tra la nanotuta del primo Crysis e quella del secondo (un surrogato altro che evoluzione) o constatare il fatto che si parla da tempo di giocare col pad della 360 su PC :fagiano:
illidan2000
15-10-2011, 21:47
gioco finito.
voto finale: 7
- la grafica mi è piaciuta
- i nemici mi sono piaciuti (IA, animazioni)
- abbastanza coinvolgente
- varietà di armi molto buona
- crafting!
- veicoli
non mi è piaciuto:
- troppo corto!!!
- facile anche a livello difficile. troppe munizioni, bende, defibrillatori vari...
- usando il fucile di precisione si abbatte qualsiasi nemico (puntando alla testa)
- dovrebbe costringere a guidare di più, vincere le gare, invece sono solo due le gare obbligatorie
- solo 1 arena di mutant bash tv, oltre a quella obbligatoria
- hanno preparato tutto per i futuri DLC!!!
considerazioni:
- non ho visto nessun muro/barriera invisibile
- le texture degli oggetti più piccoli fanno schifo ok, ma chi è che sta là a guardarle mentre gioca. e poi sono POCHE! quindi non è affatto un dramma, va benissimo così
robertino75
15-10-2011, 22:02
si è detto che dura 25 ore questo gioco...quindi mi chiedo come si possa definire corto quando la media dei giochi è 7-8 ore escludendo gli rpg e i freeroming e rage non è ne l'uno ne l'altro ma è un fps.
le texture sono TUTTE penose non solo quelle degli oggetti e quindi per forza di cose non possono essere poche...non c'è una texture che vista da vicino non appaia sgranata e con una definizione bassissima...che poi possa essere secondario ai fini del giudizio ok...ma poche non sono visto che sono tutte cosi.
magari riuscissi a giocarci. :(
proprio nessuno sa come risolvere il problema delle texture slavate?
Io comunque lo ritengo buono nell'impatto grafico , e per me l'impatto è più importante della tecnica pura.
Comunque tutto al max mi si vede così:
http://imageshack.us/f/827/rage2011101523205435.png/
Io comunque lo ritengo buono nell'impatto grafico , e per me l'impatto è più importante della tecnica pura.
Comunque tutto al max mi si vede così:
http://imageshack.us/f/827/rage2011101523205435.png/
Ma rage eccelle nella tecnica pura. E' probabilmente l'engine più ambizioso e più rischioso mai pensato. Non eccelle nella forza bruta perchè è pensato per andare a 60 fps su console...
Ma rage eccelle nella tecnica pura. E' probabilmente l'engine più ambizioso e più rischioso mai pensato. Non eccelle nella forza bruta perchè è pensato per andare a 60 fps su console...
Io sto parlando di tecnica pura, dove tutto eccelle texture comprese,illuminazione realistica e ombreggiatura.Poi che usa megatexture in streaming è un ottimo risultato tecnico, ma c'è solo quello di straordinario insieme alla fluidità.Per me la forza bruta è tecnica nel prodotto finito, intendo il gioco, non la bravura dei programmatori e dei gamedesigner nell'applicare una determinata caratteristica.
UomoAzione
15-10-2011, 23:46
ci gioco o non ci gioco? :D
http://www.youtube.com/watch?v=4lEkXQM6Iaw&feature=related
illidan spiegami dove hai visto che tutti i nemici sono cecchinabili visto che
quando passi alle fasi del gioco ove ci sono quelli della autorità per gli headshot servono 2 colpi: un fa saltare il casco e il secondo li tira giù, l'unico modo per "shottarli" è usare un dardo a controllo mentale ad una distanza ragguardevole (il nemico esplode direttamente) o con i colpi "misti" per il fucile a pompa (che sono praticamente delle cannonate in grado di segare qualsiasi cosa, ma dotati di un range miserabile
inoltre, le gare obbligatorie potranno essere 2 ma più di una missione ti obbliga a far gare in quanto richiede una certa preparazione dell'auto o un auto armata
per quanto riguarda invece i dlc sinceramente non ho visto ne notato nulla che li menzionasse nell'intero gioco (eppure mi sono fermato a parlare con ogni personaggio dopo ogni miss sperando in qualche sub-quest).
tra l'altro nel menu delle impostazioni video io vedo solo questo:
http://images.bit-tech.net/content_images/2011/10/rage-technical-analysis/rage-old-menu.jpg ma quest altro no: http://images.bit-tech.net/content_images/2011/10/rage-technical-analysis/rage-new-menu.jpg
come mai????
oddio non estremizzerei.
Pensa che le console renderizzano a riso ridicole, sono zeppe di aliasing e di blur per mascherarlo, e quando va bene girano a 30 fps.
Certo, per me è un rate accettabilissimo, l'ho sempre detto, ma se questo rage mi gira a 60 me lo godo meglio, non c'è scampo.
Specie quando poi si gira su tv molto grandi, con ogni pixel grosso quanto una casa, seghettature e quadrettoni sono all'ordine del giorno, per cui...
Su BF3 non mi esprimo perchè è ancora in cantiere, ma crysis per esempio, ormai lo si doma senza fare salti mortali, specie se conti che non sfrutta i quad, ed in proporzione è anche poco assetato di ram, su XP con 2 giga, che trovi 15-20 euro 6 apposto, con un procio come il mio in signa che trovi a 35 euro sui mercatini ci vai da dio, e con una vga ormai di fascia + media che alta ci attivi pure l'AA, quindi...
tra l'altro nel menu delle impostazioni video io vedo solo questo:
http://images.bit-tech.net/content_images/2011/10/rage-technical-analysis/rage-old-menu.jpg ma quest altro no: http://images.bit-tech.net/content_images/2011/10/rage-technical-analysis/rage-new-menu.jpg
come mai????
non hai messo la patch
<Masquerade>
16-10-2011, 01:06
bah...io a volte mi accontento anche, ma la console davvero non va bene per me, perchè come dice lino i giochi girano a risoluzioni immonde che variano dai 1280x720 @ 1024x600 pixel.
frames di 30fps, e molte volte si tratta di 20-30fps, cioè non stabili.
filtri scadenti, non c'è mai un aa o filtro af decente, risoluzione texture, ombre, luce peggiori.
ho intenzione di prenderla una console ma aspetto la next xbox e ps4, queste di ora le scarto perchè sono troppo obsolete, la iq dei giochi è pessima.
bah...io a volte mi accontento anche, ma la console davvero non va bene per me, perchè come dice lino i giochi girano a risoluzioni immonde che variano dai 1280x720 @ 1024x600 pixel.
frames di 30fps, e molte volte si tratta di 20-30fps, cioè non stabili.
filtri scadenti, non c'è mai un aa o filtro af decente, risoluzione texture, ombre, luce peggiori.
ho intenzione di prenderla una console ma aspetto la next xbox e ps4, queste di ora le scarto perchè sono troppo obsolete, la iq dei giochi è pessima.
molti le reputano comode perchè + pratiche, ma dipende cosa ti piace.
A me non piace sbattere con 12 patch e 4 release di driver prima di poter giocare, ma un minimo di tweaking lo gradisco, e una scatola chiusa non me lo consente, per cui...
Se fossi un amante del gioco fine a sè stesso, potrei anche accontentarmi, tanto vista la qualità degli ultimi titoli, la differenza tende ad assottigliarsi.
, siccome anche su console la grafica di RAGE è molto inferiore agli standard
IGN Graphics: 10
One of the best looking games ever made.
Giusto per citare una recensione....Ma i pareri sono stati unanimi.
Tantissimi su console lo ritengono il gioco più bello in assoluto graficamente, tanti altri semplicemente uno dei più belli.
E questo senza neanche menzionare il fatto che mentre buona parte dei giochi faticano a stare a 30fps rage se ne sta costantemente a 60 su entrambe le console...
molti le reputano comode perchè + pratiche, ma dipende cosa ti piace.
A me non piace sbattere con 12 patch e 4 release di driver prima di poter giocare, ma un minimo di tweaking lo gradisco, e una scatola chiusa non me lo consente, per cui...
Se fossi un amante del gioco fine a sè stesso, potrei anche accontentarmi, tanto vista la qualità degli ultimi titoli, la differenza tende ad assottigliarsi.
si, ma non sono più 2 linee parallele ma bensì con tendenze ad incontrarsi... le console sono sempre più prestanti e i giochi tendono sempre più a loro per il larghissimo utilizzo che le porta ad essere largamente utilizzate.
anche perchè ci si attacca tanto ai 60fps, ma fisicamente parlando dovrebbero essere qualcuno di più per rendere effettivamente migliore il gameplay ---> http://www.100fps.com/how_many_frames_can_humans_see.htm
quindi? 40 o 60 chi se ne frega, l'mportante èche le medie di tutto sian positive, quindi: gameplay, grafica, fps, ecc.
IGN Graphics: 10
One of the best looking games ever made.
Giusto per citare una recensione....Ma i pareri sono stati unanimi.
Tantissimi su console lo ritengono il gioco più bello in assoluto graficamente, tanti altri semplicemente uno dei più belli.
E questo senza neanche menzionare il fatto che mentre buona parte dei giochi faticano a stare a 30fps rage se ne sta costantemente a 60 su entrambe le console...
Javaboy abbiamo capito che adori alla follia questo gioco,ma mi aspettavo un briciolo di obiettività...A questo gioco manca praticamente tutto! Illuminazione statica,tutto precalcolato,fisica assente,cielo statico,e via dicendo. Se permetti te lo programmo io un gioco che gira a 60 fps con queste caratteristiche!:rolleyes: E mi vieni a dire che eccelle nella tecnica pura.:eek:
Ma tu crysis l'hai visto? Metro 2033 l'hai visto? stalker l'hai visto?
Quelli sono giochi che "distruggono" rage tecnicamente.
oddio non estremizzerei.
Pensa che le console renderizzano a riso ridicole, sono zeppe di aliasing e di blur per mascherarlo, e quando va bene girano a 30 fps.
Certo, per me è un rate accettabilissimo, l'ho sempre detto, ma se questo rage mi gira a 60 me lo godo meglio, non c'è scampo.
Specie quando poi si gira su tv molto grandi, con ogni pixel grosso quanto una casa, seghettature e quadrettoni sono all'ordine del giorno, per cui...
Su BF3 non mi esprimo perchè è ancora in cantiere, ma crysis per esempio, ormai lo si doma senza fare salti mortali, specie se conti che non sfrutta i quad, ed in proporzione è anche poco assetato di ram, su XP con 2 giga, che trovi 15-20 euro 6 apposto, con un procio come il mio in signa che trovi a 35 euro sui mercatini ci vai da dio, e con una vga ormai di fascia + media che alta ci attivi pure l'AA, quindi... Mi spiace contraddirti ma Crysis non gira bene con niente, se per girar bene si intende sempre con una fluidità accettabile.Io me lo sono rigiocato col pc in firma ed ho avuto anche dei fermi immagine, Crysis non gira bene, è ottimizzato con i piedi,lo stesso warhead, gira leggermente meglio, ma in alcuni punti anche quello fa venire il volta stomaco, dio ci scampi da quel tipo di ottimizzazione , w rage e le sue texture del cavolo!!! Ce ne fossero di giochi così fluidi su pc, se il prezzo da pagare sono delle texture brutte quasi esclusivamente da vicino, anche perchè da lontano sono più che accettabili.
<Masquerade>
16-10-2011, 01:36
ma che stai a dire te? crysis gira benone già a partire da una 5870, anche con i filtri attivi se forzi il very high in dx9. e parlo di riso alte.
e si, è giocabile con un bel livello di dettaglio e fluidità accettabile anche con una gtx260 tipo quella di lino
ma che stai a dire te? crysis gira benone già a partire da una 5870, anche con i filtri attivi se forzi il very high in dx9. e parlo di riso alte.
e si, è giocabile con un bel livello di dettaglio e fluidità accettabile anche con una gtx260 tipo quella di lino
Si certo vorrei vedere il tuo concetto di girare bene!!!! Che è ben diverso da accettabile.
<Masquerade>
16-10-2011, 01:40
Si certo vorrei vedere il tuo concetto di girare bene!!!! Che è ben diverso da accettabile.
tra i 35-45fps di media. ma nel caso di crysis -mai capito il perchè- ma si sente fluido anche con una media più bassa.
tra i 35-45fps di media. ma nel caso di crysis -mai capito il perchè- ma si sente fluido anche con una media più bassa.
Che pc hai? Si 35-40 le prime 2 ore, poi dopo iniziano i problemi, quando i nemici aumentano incomincia a girarti per lunghi tratti a 25 fps con scatti e rallentamenti micidiali, si vede che un pò che non ci giochi.
Leggete qua la versatilità dell'id tech 5....
http://www.unlimitedammo.org/2011/06/10/carmack-id-tech-5-sarebbe-stato-inadatto-per-skyrim/
Insomma deve essere tutto precalcolato altrimenti nada.
<Masquerade>
16-10-2011, 01:55
Che pc hai? Si 35-40 le prime 2 ore, poi dopo iniziano i problemi, quando i nemici aumentano incomincia a girarti per lunghi tratti a 25 fps con scatti e rallentamenti micidiali, si vede che un pò che non ci giochi.
l'ho giocato con una marea di schede video, la 9600GT, la 4850, la gtx 260 216sp, la 5870 ed ora la GTX 580.
te lo puoi godere con quasi tutte queste schede. logicamente non con lo stesso livello di dettaglio, risoluzione e fluidità,ma per dirti già con una 260 se usi qualche tweak e non esageri con la riso tipo full hd, ci puoi fare una partita + che decente e con una bella hqualità grafica.
se giochi a 1280 va bene anche la 4850, la 9600GT con questo gioco invece non basta, neanche a 720p. cioè puoi anche farcela ma devi iniziare a segare tanti dettagli. e tanto in alcuni punti andrà sotto i 20fps
Leggete qua la versatilità dell'id tech 5....
http://www.unlimitedammo.org/2011/06/10/carmack-id-tech-5-sarebbe-stato-inadatto-per-skyrim/
Insomma deve essere tutto precalcolato altrimenti nada.
Be ma si vede mentre giochi, ti da l'impressione di un mondo immenso, ma con poca interazione e molto scriptato.
l'ho giocato con una marea di schede video, la 9600GT, la 4850, la gtx 260 216sp, la 5870 ed ora la GTX 580.
te lo puoi godere con quasi tutte queste schede. logicamente non con lo stesso livello di dettaglio, risoluzione e fluidità,ma per dirti già con una 260 se usi qualche tweak e non esageri con la riso tipo full hd, ci puoi fare una partita + che decente e con una bella hqualità grafica.
se giochi a 1280 va bene anche la 4850, la 9600GT con questo gioco invece non basta, neanche a 720p. cioè puoi anche farcela ma devi iniziare a segare tanti dettagli. e tanto in alcuni punti andrà sotto i 20fps
Abbiamo un visione diversa del concetto di "girar bene", stiamo andando OT.
<Masquerade>
16-10-2011, 02:04
Abbiamo un visione diversa del concetto di "girar bene".
fortunatamente si, ciao ;)
Be ma si vede mentre giochi, ti da l'impressione di un mondo immenso, ma con poca interazione e molto scriptato.
Faccio un esempio...Un stalker impostato con illuminazione statica girerebbe probabilmente a 60 fps su console. Mettici tutta la parte di ottimizzazione che viene fatta su console,e mi ci gioco le balle che i 60 li prende come niente! Ovviamente togli pure la fisica e tante altre belle cosette.
Comunque il motivo per cui non è stato usato in skyrim oltre a quello che spiega nell'articolo ed altri abbastanza chiari che ho gia evidenziato,è relativo allo spazio. In un articolo Todd Howard disse che ci sarebbero voluti 4 bluray!:asd:
Faccio un esempio...Un stalker impostato con illuminazione statica girerebbe probabilmente a 60 fps su console. Mettici tutta la parte di ottimizzazione che viene fatta su console,e mi ci gioco le balle che i 60 li prende come niente! Ovviamente togli pure la fisica e tante altre belle cosette.
Comunque il motivo per cui non è stato usato in skyrim oltre a quello che spiega nell'articolo ed altri abbastanza chiari che ho gia evidenziato,è relativo allo spazio. In un articolo Todd Howard disse che ci sarebbero voluti 4 bluray!:asd:
Insomma, un'engine creato appositamente per gli spazi aperti, ma che non va bene per gli spazi aperti, good !:doh:
illidan2000
16-10-2011, 06:55
illidan spiegami dove hai visto che tutti i nemici sono cecchinabili visto che
quando passi alle fasi del gioco ove ci sono quelli della autorità per gli headshot servono 2 colpi: un fa saltare il casco e il secondo li tira giù, l'unico modo per "shottarli" è usare un dardo a controllo mentale ad una distanza ragguardevole (il nemico esplode direttamente) o con i colpi "misti" per il fucile a pompa (che sono praticamente delle cannonate in grado di segare qualsiasi cosa, ma dotati di un range miserabile
inoltre, le gare obbligatorie potranno essere 2 ma più di una missione ti obbliga a far gare in quanto richiede una certa preparazione dell'auto o un auto armata
per quanto riguarda invece i dlc sinceramente non ho visto ne notato nulla che li menzionasse nell'intero gioco (eppure mi sono fermato a parlare con ogni personaggio dopo ogni miss sperando in qualche sub-quest).
fucile di precisione:
basta che ti metti dietro qualcosa, ti sporgi un po', e gli spari due volte alla testa.
gare:
ogni tanto mi sono fatto qualche gara, ma non ho mai potenziato la macchina che avevo, ma solo quelle che servono a fare le gare, quindi non ho avuto alcun beneficio con la cuprino o quella dopo...
e inoltre ci ho messo solo 15 ore, facendo tutte le sub-quest, morendo solo 2 volte. gare però ne ho fatte pochine... (tipo 7-8)
Revelator
16-10-2011, 07:40
secondo me è inutile discutere su questo gioco.
il meglio di se lo darà fra qualche patch e qualche drivers :sofico:
quando nel gioco mi avvicino a qualsiasi oggetto noto le righe di unione dove si uniscono i vari tasselli del megatexture, è normale ?
Goofy Goober
16-10-2011, 08:56
Mi domando seriamente come IGN abbia potuto dare 9,5 alla grafica definendolo uno dei migliori titoli sotto quest'aspetto.
boh, oramai le recensioni sono non-sense completi
Ciao,
in questo modo lo stuttering è assente? Ho provato anche io ma dopo il caricamento di un salvataggio o cambiando scenario (es. entrando in un luogo chiuso) noto lo stuttering. La mia config. è core i5 @2900 gzh, 4 gb di ram, radeon 6950 liscia.
a me non stuttera più.
bisogna vedere se avete widget di monitoraggio tempereatura/voltaggio/framerate attivi per cpu o gpu o ram..... se staccate l'antivirus, se il windows è ottimizzato bene ed il bios è ok.
Confermo anch'io con la hd6950: senza nessun file cfg, impostando il vsync attivo salvo impostazioni diverse dell'applicazione nel CCC, vsync attivo nel gioco, AA a scelta nel gioco, texture cache massima nel gioco, va fluidissimo a 1920x1200. Questo con gli 11.10preview2, con gli 11.9 ufficiali avevo una schermata nera e il gioco crashava subito dopo.
ci gioco o non ci gioco? :D
E' un gioco divertente e scorrevole, nonostante le lacune ;) Poi ripeto, secondo me ci sono alternative nettamente superiori, vedi Bulletstorm che ho provato ultimamente e mi ha sorpreso.
Goofy Goober
16-10-2011, 09:09
E' un gioco divertente e scorrevole, nonostante le lacune ;) Poi ripeto, secondo me ci sono alternative nettamente superiori, vedi Bulletstorm che ho provato ultimamente e mi ha sorpreso.
quoto, anche se il genere di Bulletstorm è diverso.
personalmente anche il gameplay di RAGE risulta noioso dopo non molto, a meno di non essere un profondo amante degli FPS su grande mappa con pochi e fallimentari elementi RPG.
a me Borderlands piace parecchio, soprattutto in co.op, e la noia arriva molto più tardi rispetto a RAGE (Border ci avrò giocato quasi 60 ore prima di annoiarmi pesantemente)
non hai messo la patch
e mettiamo sta patch, ma a casa di due amici l'hanno installato e giocato al primo colpo senza patch, quindi....
a me Borderlands piace parecchio, soprattutto in co.op, e la noia arriva molto più tardi rispetto a RAGE (Border ci avrò giocato quasi 60 ore prima di annoiarmi pesantemente)
Borderlands non l'ho mai neanche provato, mi state incuriosendo :fagiano:
Beelzebub
16-10-2011, 09:40
Confermo anch'io con la hd6950: senza nessun file cfg, impostando il vsync attivo salvo impostazioni diverse dell'applicazione nel CCC, vsync attivo nel gioco, AA a scelta nel gioco, texture cache massima nel gioco, va fluidissimo a 1920x1200. Questo con gli 11.10preview2, con gli 11.9 ufficiali avevo una schermata nera e il gioco crashava subito dopo.
Ciao Ezio!!! :D :D :D
Anche tu sei dei nostri! :D Mi fa piacere che ti giri senza probelmi e che ti stia piacendo, tralasciando tutti i discorsi e le critiche che si possono fare sull'aspetto tecnico, il gioco in sè nella sua semplicità di gameplay è divertentissimo, più vado avanti e più mi piace! :cool:
Resta il rammarico per l'assenza dell'alternanza di giorno e notte, girare per la Città Morta al buio avrebbe potuto tranquillamente competere con alcune situazioni viste in Stalker, mangiandosi in un sol boccone qualunque momento di Fallout 3... peccato.
il livello dell'ospedale poi... una gioia per gli occhi :sofico:
e mettiamo sta patch, ma a casa di due amici l'hanno installato e giocato al primo colpo senza patch, quindi....
steam la scarica automaticamente
Revelator
16-10-2011, 09:49
cioè ma dico hai fatto la testa tanta a tutti e non avevi ancora messo la patch che è fondamentale ? :muro: :mbe:
:D :D :D :D
Ciao Ezio!!! :D :D :D
Anche tu sei dei nostri! :D Mi fa piacere che ti giri senza probelmi e che ti stia piacendo, tralasciando tutti i discorsi e le critiche che si possono fare sull'aspetto tecnico, il gioco in sè nella sua semplicità di gameplay è divertentissimo, più vado avanti e più mi piace! :cool:
Resta il rammarico per l'assenza dell'alternanza di giorno e notte, girare per la Città Morta al buio avrebbe potuto tranquillamente competere con alcune situazioni viste in Stalker, mangiandosi in un sol boccone qualunque momento di Fallout 3... peccato.
Uè Belze :vicini:
Pensandoci hai centrato un punto importante, se avessero pensato anche all'alternanza giorno/notte avrebbero potuto creare delle atmosfere eccezionali con i paesaggi del gioco :oink:
roccia1234
16-10-2011, 10:47
Mi domando seriamente come IGN abbia potuto dare 9,5 alla grafica definendolo uno dei migliori titoli sotto quest'aspetto.
Hanno usato questi accessori:
http://profile.ak.fbcdn.net/hprofile-ak-snc4/50262_106072533035_4947589_n.jpg + http://www.guadagnaresoldiconinternet.com/images/soldi1.jpg
Borderlands non l'ho mai neanche provato, mi state incuriosendo :fagiano:
provalo, provalo ;) .
A me è piaciuto tantissimo (stranamente ho apprezzato pure il multi) e attualmente si trova la goty con le 4 espansioni incluse a una decina di euro o poco più. A questo prezzo, per me è un must have, anche se devo ammettere che NON è un capolavoro, ha anche lui le sue magagne 8ma molte meno rispetto a rage imho).
tornando in topic ragazzi, io non riesco ad abilitare il V-Sync. Come mai?
La configurazione è quella in firma.
il refresh sù windows è settato a 110hz per non far alzare la frequenza delle gpu quando non gioco.
domanda seria. Sai come funzione l'editoria?
tornando in topic ragazzi, io non riesco ad abilitare il V-Sync. Come mai?
La configurazione è quella in firma.
il refresh sù windows è settato a 110hz per non far alzare la frequenza delle gpu quando non gioco.
che driver hai? e cosa accade esattamente? Lo setti in game ma poi uscendo lo ritrovi disabilitato?
che driver hai? e cosa accade esattamente? Lo setti in game ma poi uscendo lo ritrovi disabilitato?
Allora:
1 i dirver sono gli ultimi Forceware beta consigliati per Rage 285.38
2 sul menù del gioco imposto V-Sinc attivato, salvo le modifiche ma se rientro nel menù 'video' è di nuovo disabilitato
3 Fraps indica che il gioco è sempre fisso sui 60fps
4 ovviamente lo SLI non funziona dato che non è ancora stato abilitato dalla id.
E' in arrivo una nuova patch per migliorare le texture su PC: http://www.everyeye.it/pc/notizia/rage-in-arrivo-una-nuova-patch-per-la-versione-personal-computer_110050
Il tweet di Carmack: http://twitter.com/#!/ID_AA_Carmack/status/124916837791186945
Allora:
1 i dirver sono gli ultimi Forceware beta consigliati per Rage 285.38
2 sul menù del gioco imposto V-Sinc attivato, salvo le modifiche ma se rientro nel menù 'video' è di nuovo disabilitato
3 Fraps indica che il gioco è sempre fisso sui 60fps
4 ovviamente lo SLI non funziona dato che non è ancora stato abilitato dalla id.
devi selezionare il profilo di rage tra quelli preimpostati nel pannello driver e impostare il vsync in modo che sia controllato dall'applicazione, o attivo e basta.
In alternativa puoi installare gli ultimi ufficiali, con i quali io mi trovo bene, e con i quali il sync resta abilitato.
Nessun problema con nvidia in generale. La disinformazione è una brutta bestia.
bassplayercasale
16-10-2011, 11:32
Rage PC Games Trailer - QuakeCon 2007: Teaser
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=4tW9tUzA1rI#!
la grafica era già tutta li...per il 2007 notevole...per il 2007!...:mc:
Fatal Frame
16-10-2011, 11:33
Il Megatexturing è un sistema proprietario, sfruttato dal motore 3D di Id Software, che implementa la creazione di interi landscape “rivestiti” di un’unica texture ad altissima risoluzione, restituendo dettagli visivi di notevole qualità; ovvero, anziché modellare uno spazio tridimensionale aggiungendo textures di differenti tipi e geometrie, una singola gigantesca tessitura viene usata per ricoprire con precisione tutta l’ambientazione. In tal modo, almeno in teoria, è possibile offrire una grafica di alto livello al prezzo di un minor tempo di uso del processore.
http://cdn.gamefront.com/wp-content/uploads/2011/10/2011-10-05_00043-e1317937642784.jpg
bassplayercasale
16-10-2011, 11:38
http://cdn.gamefront.com/wp-content/uploads/2011/10/2011-10-05_00043-e1317937642784.jpg
HAHAHAHAHAHAH...mhà....:ciapet: :oink: :help:
Fatal Frame
16-10-2011, 11:40
E' in arrivo una nuova patch per migliorare le texture su PC: http://www.everyeye.it/pc/notizia/rage-in-arrivo-una-nuova-patch-per-la-versione-personal-computer_110050
Il tweet di Carmack: http://twitter.com/#!/ID_AA_Carmack/status/124916837791186945
Ma come pensano di migliorarle se sia a 8k che a 16k sono identiche ??
Ma come pensano di migliorarle se sia a 8k che a 16k sono identiche ??
Diversi mesi fa si parlò di un patch per le texture in stile Crysis 2...
Fatal Frame
16-10-2011, 11:55
Diversi mesi fa si parlò di un patch per le texture in stile Crysis 2...
Mi sa Crysis 2 non usa le megatexture
Mi sa Crysis 2 non usa le megatexture
Non so che dire, aspettiamo e vediamo...
Fatal Frame
16-10-2011, 11:57
Non so che dire, aspettiamo e vediamo...
Con la nuova patch comunque non si risolve granchè !?
<Masquerade>
16-10-2011, 12:02
madonna che schifo, fortuna che mentre gioco non vado in fissa a guardare le lattine... (ma de che :asd:) magari guardo + volentieri nel dettaglio una tipa come questa:
http://i.imgur.com/OLQHz.jpg (http://imgur.com/OLQHz)
:asd: :asd: :asd:
Se permetti te lo programmo io un gioco che gira a 60 fps con queste caratteristiche!.
Vieni nel forum di programmazione che ne discutiamo.:D
Goofy Goober
16-10-2011, 12:29
domanda seria. Sai come funzione l'editoria?
no per niente, anche perchè negli ultimi anni considero il 99% delle recensioni come pattume
non so a chi è capitato di avere e leggere un po' di numeri di GameInformer, ho avuto l'abbonamento per un anno regalato da quei ladroni di gamestop quando ho fatto la loro card...
mai letto rivista più inutile.
è una specie di volantino informativo-pubblicitario sui titoli in uscita, che sono tutti BELLISSIMI e tutti da comprare assolutamente a vedere le preview e le recensioni dove piovono 8-8,5-9-9,5 e via dicendo...
poi il bello è che tutta la rivista è fatta di anteprime e le ultime 10 pagine sono recensioni da 1 o 2 pagine massimo con voti altissimi.
detto ciò, suppongo che IGN anche se è online abbia fatto una fine simile...
albert75
16-10-2011, 12:32
raga ho fatto saltare la barricata e mi dice che ora devo fare il tempo piu veloce di d.r. ossia?
cioè ma dico hai fatto la testa tanta a tutti e non avevi ancora messo la patch che è fondamentale ? :muro: :mbe:
e tu inveve HAI LETTO cosa ho scritto? E' da quando ho iniziato a postare che vi dico che a casa di due miei amici funziona SENZA patch, quindi sarà pure importante ma visto che a loro funziona presumo che non sia così fondamentale.
Revelator
16-10-2011, 12:46
e tu inveve HAI LETTO cosa ho scritto? E' da quando ho iniziato a postare che vi dico che a casa di due miei amici funziona SENZA patch, quindi sarà pure importante ma visto che a loro funziona presumo che non sia così fondamentale.
formatta.
raga ho fatto saltare la barricata e mi dice che ora devo fare il tempo piu veloce di d.r. ossia?
Vai dal meccanico e ti farà fare una gara a tempo, molto facile oltretutto (devi andare dritto, fare l'inversione a U e tornare al traguardo)
Fatal Frame
16-10-2011, 12:57
La patch è fondamentale al 100% in tutti i casi
formatta.
ma tu consigliesti la chemioterapia per combattere per un mal di denti? :D
andiamo su... formattare per un solo gioco che non va è fuori discussione.:O
Revelator
16-10-2011, 13:06
ma tu consigliesti la chemioterapia per combattere per un mal di denti? :D
andiamo su... formattare per un solo gioco che non va è fuori discussione.:O
no ma non darei la colpa ad un virus intestinale se ho mal di denti.:D
:: Marco ::
16-10-2011, 13:16
Ciao, io non ho mai avuto crash, ci giocavo anche con gli 11.9 (gioco già patchato - senza patch non ho fatto in tempo a provare). Però continuo a riscontrare un leggero stuttering. Me lo fa quando sono in una scena "nuova", appena mi volto; poi se mi volto una seconda volta il difetto non c'è più, come se il gioco avesse "caricato in memoria" le texture. spero di essermi spiegato bene.
ho attivato vsync e triple buffer dal CCC; gioco a 1920x1200, texture cache massima. tutto è fluido anche con AA 4X (a 8 ancora non ho provato), ma il difetto menzionato rimane. :boh: idee? se riesco posto un video.
ps: dalle prove che ho fatto, nel mio caso il valore dell'AA non sembra influire su prestazioni e stuttering.
no per niente, anche perchè negli ultimi anni considero il 99% delle recensioni come pattume
non so a chi è capitato di avere e leggere un po' di numeri di GameInformer, ho avuto l'abbonamento per un anno regalato da quei ladroni di gamestop quando ho fatto la loro card...
mai letto rivista più inutile.
è una specie di volantino informativo-pubblicitario sui titoli in uscita, che sono tutti BELLISSIMI e tutti da comprare assolutamente a vedere le preview e le recensioni dove piovono 8-8,5-9-9,5 e via dicendo...
poi il bello è che tutta la rivista è fatta di anteprime e le ultime 10 pagine sono recensioni da 1 o 2 pagine massimo con voti altissimi.
detto ciò, suppongo che IGN anche se è online abbia fatto una fine simile...
appunto, perciò mi chiedevo come mai ti sorpendessi del fatto che le rece non sono veritiere.
L'editoria è basata su rece su commissione, le redazioni vivono proprio di questo, le paghi e loro recensiscono (in base agli accordi commerciali) i prodotti dei commitenti.
Esempio recente e banale:
http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/3002/quattro-chassis-mid-tower-a-confronto_index.html
Rece tranquilla, senza vincitori nè vinti, con i produttori che pagano affinchè i loro prodotti ottengano visibilità in una piazza che conta; +conta la piazza, + umenta la tariffa.
Gli stipendi in hw upgrade non si pagano da soli :)
Fatal Frame
16-10-2011, 13:44
appunto.... :rolleyes:
ma lo sli funziona?
No
Vieni nel forum di programmazione che ne discutiamo.:D
Javaboy ste cose dovresti saperle bene,l'illuminazione sola pesa parecchio. Feci l'esempio di stalker qualche post fa perchè se in quel gioco imposti l'illuminazione statica (non significa mancanza del ciclo giorno/notte o di ombre dinamiche) vola pure sulle schede video della serie ati x800 et simili nvidia. E' una questione di onestà intellettuale,Carmack ha toppato ma il mondo è ai suoi piedi!:asd:
Ah ma poi Carmack ne ha sparata un'altra sul cell della ps3 definendolo simile in quanto a potenza a quello della xbox360. Forza ragazzi questo ci prende tutti in giro...:doh:
E' una questione di onestà intellettuale,Carmack ha toppato ma il mondo è ai suoi piedi!:asd:
Non sono convinto che abbia toppato. Se lo guardi solo con gli occhi di un giocatore pc con la scheda da 500 euro senza dubbio ha toppato però devi considerare che il loro obiettivo era fare un gioco che vada su console a 60 fps.
E' ovvio che abbiano dovuto sacrificare qualcosa, non ha senso dire che rage è brutto perchè non ha il sistema di illuminazione dinamico così come non ha senso dire che crysis 2 è perchè su console va a 30 fps scarsi.
Sono compromessi diversi e in entrambi i casi si tratta di risultati molto difficili da raggiungere.
Non sono convinto che abbia toppato. Se lo guardi solo con gli occhi di un giocatore pc con la scheda da 500 euro senza dubbio ha toppato però devi considerare che il loro obiettivo era fare un gioco che vada su console a 60 fps.
E' ovvio che abbiano dovuto sacrificare qualcosa, non ha senso dire che rage è brutto perchè non ha il sistema di illuminazione dinamico così come non ha senso dire che crysis 2 è perchè su console va a 30 fps scarsi.
Sono compromessi diversi e in entrambi i casi si tratta di risultati molto difficili da raggiungere.
si ma visto che ha investito + risorse su una versione invece che su un'altra, basta applicare un notevole taglio di prezzo su quella + penalizzata, e si può anche chiudere un occhio ;)
Non ha senso gridare al miracolo dei 60 fps se togli tutte quelle cose. E' una cosa ovvia che in queste circostanze puoi prendere i 60 fps,ma se punti ad altro come con doom 4 (30 fps previsti),il miracolo passa in secondo piano!
La stampa specializzata con rage è proprio caduta,non in basso,ma di più dando voti assurdi proprio da quel punto di vista quando titoli meno blasonati ma eccellenti (bullestorm,borderlands),sono una gioia per gli occhi sotto il profilo dello stile,dei colori e via dicendo.
E' tempo di mettere da parte i grandi nomi e valutare i giochi per quello che rappresentano!
on rage è proprio caduta,non in basso,ma di più dando voti assurdi proprio da quel punto di vista quando titoli meno blasonati ma eccellenti (bullestorm,borderlands),sono una gioia per gli occhi sotto il profilo dello stile,dei colori e via dicendo.
Non so che gioco stai giocando.
Non so che gioco stai giocando.
Parlavo dell'aspetto grafico...Poi vabè che ti devo dire forse ho beccato il fanboy,più che di rage,di John Carmack.:asd:
Parlavo dell'aspetto grafico...Poi vabè che ti devo dire forse ho beccato il fanboy,più che di rage,di John Carmack.:asd:
A parte le recensioni che parlano tutte benissimo della grafica di rage versione console. Mi sembra che anche gli utenti siano in generale decisamente soddisfatti.
Ma tu ci stai giocando a rage? Hai visto wellspring? Dead city? Il kanyon degli sciacalli?
Se per te non sono delle belle ambientazioni dal punto di vista grafico sinceramente non so che farci
Per quanto riguarda carmack, secondo me ha fatto e continua a fare diverse cavolate epocali, ma sono e rimango convinto che far andare rage con quella grafica a 60 fps su console sia una impresa che in pochissimi riuscirebbero a fare...
Sono arrivato a Wellspring e sto facendo qualche missione qui.
Fino ad ora le mie considerazioni sono le seguenti:
PRO
- Meccaniche shooting molto solide e divertenti, con nemici che offrono una buona sfida (al massimo livello di difficoltà) e movenze a volte sorprendenti (altre volte un po' meno).
- Il colpo d'occhio generale è molto buono, il lore è stato creato in modo davvero soddisfacente, probabilmente il miglior lore post apocalittico di sempre (imho vince a mani basse su Fallout 3 e Borderlands).
- I modelli dei personaggi sono generalmente più che buoni ed hanno animazioni davvero notevoli.
- La guida arcade è un buon diversivo all'azione a piedi e da pure qualche bella soddisfazione.
CONTRO
- Nel complesso, il gioco non mi sembra avere la stessa solidità dei precedenti giochi Id (gravi problemi grafici al lancio, modelli che s'incastano nell'ambiente e "tremano" in stile tarantolato pazzo, sensazione che si potesse fare di più sotto molti punti di vista).
- Texturizzazione indecente non solo per il 2011, ma anche per il 2001. Se le armi ed i modelli poligonali hanno una texturizzazione valida, l'ambiente è al limite dello scandaloso, con texture ad una risoluzione inaccettabile, soprattutto per sistemi con 4 gigi di ram e schede video con oltre il gigio.
- Fino ad ora la trama è assolutamente inesistente (non ci contavo un granchè, ma persino Doom 3 aveva saputo fare meglio; spero che proseguendo migliori).
- Scarsità di poligoni visibilissima in molti oggetti ambientali (tagliati con l'accetta), cosa assolutamente inaccettabile nel 2011 (Deus ex Human revolution a confronto sembra un mostro di progresso da questo punto di vista, e tutti sappiamo come non sia il non plus ultra di tecnologia).
Pachanga
16-10-2011, 15:33
Sono arrivato a Wellspring e sto facendo qualche missione qui.
Fino ad ora le mie considerazioni sono le seguenti:
PRO
- Meccaniche shooting molto solide e divertenti, con nemici che offrono una buona sfida (al massimo livello di difficoltà) e movenze a volte sorprendenti (altre volte un po' meno).
- Il colpo d'occhio generale è molto buono, il lore è stato creato in modo davvero soddisfacente, probabilmente il miglior lore post apocalittico di sempre (imho vince a mani basse su Fallout 3 e Borderlands)
- I modelli dei personaggi sono generalmente più che buoni ed hanno animazioni davvero notevoli.
- La guida arcade è un buon diversivo all'azione a piedi e da pure qualche bella soddisfazione
CONTRO
- Nel complesso, il gioco non mi sembra avere la stessa solidità dei precedenti giochi Id (gravi problemi grafici al lancio, modelli che s'incastano nell'ambiente e "tremano" in stile tarantolato pazzo, sensazione che si potesse fare di più sotto molti punti di vista).
- Texturizzazione indecente non solo per il 2011, ma anche per il 2001. Se le armi ed i modelli poligonali hanno una texturizzazione valida, l'ambiente è al limite dello scandaloso, con texture ad una risoluzione inaccettabile, soprattutto per sistemi con 4 gigi di ram e schede video con oltre i gigio
- Fino ad ora la trama è assolutamente inesistente (non ci contavo un granchè, ma persino Doom 3 aveva saputo fare meglio; spero che proseguendo migliori)
- Scarsità di poligoni visibilissima in molti oggetti ambientali (tagliati con l'accetta), cosa assolutamente inaccettabile nel 2011 (Deus ex Human revolution a confronto sembra un mostro di progresso da questo punto di vista, e tutti sappiamo come non sia il non plus ultra di tecnologia).
Come non essere d'accordo?;)
La maggior parte di noi(non tutti,eh...?!)hanno espresso considerazioni molto simili fin dall'inizio.
La tua e' un'ottima analisi,naturalmente resta da stabilire quanto,per ognuno,abbiano importanza gli aspetti positivi e quelli negativi da te evidenziati nella valutazione complessiva del gioco...
Ma qui si va nell'ambito soggettivo e non ne usciamo piu'...:D
Ragazzi, qualcuno sa se comprandolo nei soliti siti in UK è compresa anche l'italiano?
A parte le recensioni che parlano tutte benissimo della grafica di rage versione console. Mi sembra che anche gli utenti siano in generale decisamente soddisfatti.
Ma tu ci stai giocando a rage? Hai visto wellspring? Dead city? Il kanyon degli sciacalli?
Se per te non sono delle belle ambientazioni dal punto di vista grafico sinceramente non so che farci
Per quanto riguarda carmack, secondo me ha fatto e continua a fare diverse cavolate epocali, ma sono e rimango convinto che far andare rage con quella grafica a 60 fps su console sia una impresa che in pochissimi riuscirebbero a fare...
No non l'ho comprato e non lo comprerò ma mi son documentato in tanti di quei modi che potrei dirti per filo e per segno ogni cosa di questo gioco. Ho pure postato diversi tweak per risolvere dei problemi relativi al gioco per cui...Comunque a parte le riviste che vengono pagate profumatamente SEMPRE per recensire i loro prodotti ( se son tripla A è lo standard),gli utenti ovunque si lamentano di un aspetto grafico scandaloso per i tempi.
Comunque assodato che non sei per nulla obiettivo,ti lascio al tuo gioco. Buon divertimento!;)
No non l'ho comprato e non lo comprerò ma mi son documentato in tanti di quei modi che potrei dirti per filo e per segno ogni cosa di questo gioco. Ho pure postato diversi tweak per risolvere dei problemi relativi al gioco per cui...Comunque a parte le riviste che vengono pagate profumatamente SEMPRE per recensire i loro prodotti ( se son tripla A è lo standard),gli utenti ovunque si lamentano di un aspetto grafico scandaloso per i tempi.
Comunque assodato che non sei per nulla obiettivo,ti lascio al tuo gioco. Buon divertimento!;)
Ok. Guarda la review di ars technica. Parlano malissimo del gioco. Lo distruggono completamente. Però parlano benissimo della grafica.
http://arstechnica.com/gaming/2011/10/rage-is-the-gamiest-game-that-ever-gamed.ars
Come mai? Forse è vero che su console il gioco ha veramente una bella grafica?
RAGE does a few things right. The game runs on the id Tech 5 engine, and it's absolutely beautiful. PC copies of the game haven't been unlocked yet—we'll have coverage later—but on the 360 the game is an absolute stunner.
Il fatto che rage abbia una brutta grafica su pc è dovuto solo ad una cosa. Il pc non conta un cavolo per id software e non hanno buttato tempo a lavorarci. Su console è tutto un altro discorso.
Poi tu puoi continuare a dire che tutte le review son pagate e tutti quelli che giocano su console si sbagliano e che il gioco tecnicamente fa schifo....
Poi non capisco perchè frequenti un topic di un gioco che non vuoi comprare, non ha senso. Hateboy? Pc-taliban?
Ma io non sto dicendo che su pc sia bello eh....è solo che il pc conta meno di nulla.
Ok. Guarda la review di ars technica. Parlano malissimo del gioco. Lo distruggono completamente. Però parlano benissimo della grafica.
http://arstechnica.com/gaming/2011/10/rage-is-the-gamiest-game-that-ever-gamed.ars
RAGE does a few things right. The game runs on the id Tech 5 engine, and it's absolutely beautiful. PC copies of the game haven't been unlocked yet—we'll have coverage later—but on the 360 the game is an absolute stunner.
Il fatto che rage abbia una brutta grafica su pc è dovuto solo ad una cosa. Il pc non conta un cavolo per id software e non hanno buttato tempo a lavorarci. Su console è tutto un altro discorso.
Poi tu puoi continuare a dire che tutte le review son pagate e tutti quelli che giocano su console si sbagliano e che il gioco tecnicamente fa schifo....
Poi non capisco perchè frequenti un topic di un gioco che non vuoi comprare, non ha senso. Hateboy? Pc-taliban?
Io l'ho visto girare al Mediaworld su 360, con una TV Sony ben carrozzata, e mi ha fatto una grandissima impressione, come se fosse molto più bello che su PC.
Probabilmente è uno di quei giochi che visti da lontano impressionano, da vicino... molto meno.
bodomTerror
16-10-2011, 15:57
edit. ho detto una castroneria :asd:
Cioè mi state dicendo che la grafica su PC è peggio di quella su console?
Su console il gioco è impeccabile, sta a 60 fps con sincronia verticale. Il ritardo nel caricamento delle texture su 360 è minimo.
Il grave problema della versione pc è la scarsissima qualità delle texture viste da vicino, giocando da lontano sul televisore il problema si riduce di tantissimo.
E' solo una questione di impressione ma avendo provato entrambe le versioni sembrano due giochi diversi.
Una domanda, parlo da inesperto, a me da l'impressione che sia tutto incollato, non ci sono poligoni in questo gioco se non nei modelli delle auto e personaggi...mi sbaglio?
Vedendo le piante in 2d e gli oggetti formati da quadrettoni caratteristici dello streaming mi da da pensare che il mondo non sia fatto di poligoni...non mi sono informato bene sulla tecnologia eh :D
Diciamo che i poligoni ci sono e sono dove devono essere, ma sono molti di meno di quanto sarebbe stato lecito attendersi.
L'illuminazione è a metà fra statico e dinamico, ma la cosa ci può stare: diciamo che gli ambienti sono parecchio statici, e questo può dare la sensazione d'incollato.
Quello che fa più scandalo sono le texture generali di qualità oscena (e credimi, negli FPS le texture fanno un abisso di differenza) e la scarsità di poligoni negli oggetti ambientali.
In realtà è uguale se non meglio, ma a me il gioco è sembrato più bello su console, molto probabilmente perchè, giocandoci da una certa distanza, non si notavano tutte le magagne e pochezze che invece su PC noti immediatamente (perchè stai a mezzo metro dal monitor).
barbarina90
16-10-2011, 16:11
Ciao a tutti ragazzi, avrei bisogno di aiuto, a me il gioco parte ma entrando nella citta' dei fantasmi (quasi all'inizio del gioco) la grafica mi si presenta tipo a scacchi, anche a voi?
e' possibile risolvere in qualche modo?
Ho una ATI Radeon HD 5750 con 1GB di ram
Su console il gioco è impeccabile, sta a 60 fps con sincronia verticale. Il ritardo nel caricamento delle texture su 360 è minimo.
Il grave problema della versione pc è la scarsissima qualità delle texture viste da vicino, giocando da lontano sul televisore il problema si riduce di tantissimo.
E' solo una questione di impressione ma avendo provato entrambe le versioni sembrano due giochi diversi.Anche diversi modelli poligonali sono molto lacunosi...
<Masquerade>
16-10-2011, 16:20
ma secondo te? la versione pc può girare @1920x1080 pixel con aa fino a 16x, filtro af impostabile ad un livello più alto, oltre al trucchetto delle texturone da 8192 contro le 4096 e la 1280x720 senza aa della versione console.
indovina quale è meglio
Revelator
16-10-2011, 16:20
Ciao a tutti ragazzi, avrei bisogno di aiuto, a me il gioco parte ma entrando nella citta' dei fantasmi (quasi all'inizio del gioco) la grafica mi si presenta tipo a scacchi, anche a voi?
e' possibile risolvere in qualche modo?
Ho una ATI Radeon HD 5750 con 1GB di ram
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/GPU122AMDCat1110PreDriverV2.aspx
Io l'ho visto girare al Mediaworld su 360, con una TV Sony ben carrozzata, e mi ha fatto una grandissima impressione, come se fosse molto più bello che su PC.
Probabilmente è uno di quei giochi che visti da lontano impressionano, da vicino... molto meno.
http://www.eurogamer.net/videos/rage-xbox-360-vs-pc?size=hd
<Masquerade>
16-10-2011, 16:23
e li non c'è neanche la modifica delle texture, e tanto si vede però la maledetta scalettatura su console.
ma secondo te? la versione pc può girare @1920x1080 pixel con aa fino a 16x, filtro af impostabile ad un livello più alto, oltre al trucchetto delle texturone da 8192 contro le 4096 e la 1280x720 senza aa della versione console.
indovina quale è meglio
cmq considerando l'hardwave vince la versione 360!
Andate a prendere un pc del 2005 e vediamo
Cmq il gioco è stralineare! Storia? Sembra solo un Trailer della vera storia :D
Poi le nuove console non avranno Crysis 2 identico al pc, ma andranno molto oltre!
Certo ne beneficerà anche il pc
Poi è inutile vantarsi nei confronti di una console!
sarebbe come dire che si è piu forti di un bambino,ecc
Quella grafica non è buona nemmeno su console...Ma stiamo scherzando o cosa? Qua si confonde il livello artistico con quello tecnico,pur sapendo che ci son diversi giochi a livello artistico,eccellenti! Bioshock ne è un esempio...Borderlands ne è un esempio...Bulletstorm ne è un esempio...Batman arkham asylum ne è un esempio...E te ne potrei postare tanti altri.
Rage nel panorama videoludico è "normale" (come tanti altri) ma siccome c'è ID SOFTWARE dietro il gioco,guarda un pò voti eccellenti a destra e manca. Non c'è un utente che gli dia un voto da capolavoro,ma una media di 7/7.5!
Su console qualsiasi gioco visto da lontano sembra spettacolare tecnicamente,quindi non vedo questa sorpresa...Poi non sò magari ti sei svegliato da poco da una ibernazione centenaria e ti stai rendendo conto di certe cose adesso!:boh:
Non è una questione di rage o non rage,semplicemente mi son rotto le balle di vedere giochi poco sponsorizzati ma eccellenti non avere il giusto spazio,e titoli come rage essere visti come un qualcosa di eccezionale perchè dietro ci sta un nome importante. Ripeto,un pò di onestà intellettuale!
<Masquerade>
16-10-2011, 16:30
si per carità è ottimo il lavoro svolto considerando l'hw di merda che ha la xbox... su questo non ci sono dubbi ;) ma a me non basta come iq, io sul 32 voglio la full hd con un bel livello di filtraggio, e solo la versione pc può darmela.
cmq nel 2005 cosa c'era sul pc come schede video? la 7900GTX??? ecco... io dico che con quella scheda vecchissima gira meglio che su console, direi almeno una 1280 ma CON i filtri attivi
<Masquerade>
16-10-2011, 16:33
Poi le nuove console non avranno Crysis 2 identico al pc, ma andranno molto oltre!
Certo ne beneficerà anche il pc
Poi è inutile vantarsi nei confronti di una console!
sarebbe come dire che si è piu forti di un bambino,ecc
ma non lo dico per vantare il pc... per carità, anche perchè su pc si hai una iq migliore, di gran lunga....rispetto alle console, però spezzando una lancia a favore delle console c'è il fatto che l'hw li non costa una cavolo... ;)
http://www.eurogamer.it/articles/digitalfoundry-rage-comparativa_1?page=3
http://www.eurogamer.net/videos/rage-xbox-360-vs-pc?size=hd
Aliasing a parte, la versione PC non è poi così meglio di quella console: si vede appena appena qualche texture migliore.
Dalla potenza dei PC odierni era lecito aspettarsi mooolto di più!
si per carità è ottimo il lavoro svolto considerando l'hw di merda che ha la xbox... su questo non ci sono dubbi ;) ma a me non basta come iq, io sul 32 voglio la full hd con un bel livello di filtraggio, e solo la versione pc può darmela.
cmq nel 2005 cosa c'era sul pc come schede video? la 7900GTX??? ecco... io dico che con quella scheda vecchissima gira meglio che su console, direi almeno una 1280 ma CON i filtri attivi
l'hw di merda che ha la xbox?
quarda che è del 2005! Anche il tu pc del 2005 ora è na m..... :D
indovina quale è meglio
Ma perchè vi dovete scaldare per una domanda?
Da quello che ho letto in questa ultima pagina sembrava quasi che le texture su PC fossero peggiori o il framerate non all'altezza, visto che avrei intenzione di comprarlo volevo sinceramente che valesse i miei soldi.
Per quanto riguarda la prima domanda qualcuno mi sa rispondere? Ovvero se la lingua italiana è inclusa nella versione scatolata che si può acquistare nei vari siti uk
<Masquerade>
16-10-2011, 16:40
Ma perchè vi dovete scaldare per una domanda?
Da quello che ho letto in questa ultima pagina sembrava quasi che le texture su PC fossero peggiori o il framerate non all'altezza,
ma chi si è scaldato?
su console usa le texture da 4096, su pc volendo anche le 8192, lascia stare il video in media qualità di kira e guarda sto confronto per farti un idea:
http://www.geforce.com/Active/en_US/shared/images/articles/ragetexturetweak/RageComparison-Animated.gif
http://www.eurogamer.it/articles/digitalfoundry-rage-comparativa_1?page=3
Prendiamo queste 2 immagini:
1: http://images.eurogamer.net/2011/articles//a/1/4/0/8/8/1/4/RageComparisonAuto.png
2: http://images.eurogamer.net/2011/articles//a/1/4/0/8/8/1/4/RageComparison8K.png
La prima è scandalosa a livello di texture, cose del genere si vedevano 10 anni fa (e a fatica).
La seconda è un po' meglio, c'è un maggior dettaglio nelle texture, ma è comunque una qualità imho ampiamente scarsa!
Quasi quasi posso ancora accettare il dettaglio dei palazzoni distanti, ma guarda la strada a destra e le macerie a sinistra: sono allucinanti!!!
Ci vogliono texture grandi almeno il 50% in più!
E dove sono gli effetti come il bump mapping ed il parallax mapping???
Inaccettabile!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.