PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Rage

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12

KiraGt
16-10-2011, 16:40
Aliasing a parte, la versione PC non è poi così meglio di quella console: si vede appena appena qualche texture migliore.
Dalla potenza dei PC odierni era lecito aspettarsi mooolto di più!

infatti! lo stesso discorso vale per tutti i giochi! ma proprio tutti!
Aspettate le nuove console,magicamente vedremo cose nuove!
perche non crederò mai che dal 2005 al 2011 l'unica differenza è una texture piu definita e un pò di filtri!

appleroof
16-10-2011, 16:42
l'aliasing sulla xbox è qualcosa di scandaloso in effetti, inoltre vorrei vedere la versione 360 dal vivo a 40cm dal mio naso sul monitor pc a 1280 per giudicare anche tutto il resto :asd:

no che la versione pc sia migliore è indubbio, di certo però la differenza si limita a poco (fullhd e filtri) potevano pompare ancora di più le texture, chissà con la solita (si, ormai cacchio è diventato una moda correre ai ripari DOPO il lancio e settimane subito successive, per non mortificare le console e blabla) patch migliorativa cosa avremo ma non so perchè non mi aspetto gli stravolgimenti che abbiamo avuto con crysis 2 pre/post patch

ad id tech 5 manca poi la fisica e (cruccio dello stesso Carmack) la tasselletion per migliorare i modelli poligonali, se id tech 6 proporrà questi miglioramenti però verrà fuori qualcosa di fantastico imho

<Masquerade>
16-10-2011, 16:45
l'aliasing sulla xbox è qualcosa di scandaloso in effetti, inoltre vorrei vedere la versione 360 dal vivo a 40cm dal mio naso sul monitor pc a 1280 per giudicare anche tutto il resto :asd:

no che la versione pc sia migliore è indubbio, di certo però la differenza si limita a poco (fullhd e filtri) potevano pompare ancora di più le texture, chissà con la solita (si, ormai cacchio è diventato una moda correre ai ripari DOPO il lancio e settimane subito successive, per non mortificare le console e blabla) patch migliorativa cosa avremo ma non so perchè non mi aspetto gli stravolgimenti che abbiamo avuto con crysis 2 pre/post patch

ad id tech 5 manca poi la fisica e (cruccio dello stesso Carmack) la tasselletion per migliorare i modelli poligonali, se id tech 6 proporrà questi miglioramenti però verrà fuori qualcosa di fantastico imho

io cmq apple aspetto a giocarci, ma non perchè non mi piace così com'è, ma se deve uscire a breve un altra patch che migliora le texture, come è stato annunciato, meglio che aspetto a sto punto... :asd:

KiraGt
16-10-2011, 16:46
Prendiamo queste 2 immagini:

1: http://images.eurogamer.net/2011/articles//a/1/4/0/8/8/1/4/RageComparisonAuto.png

2: http://images.eurogamer.net/2011/articles//a/1/4/0/8/8/1/4/RageComparison8K.png

La prima è scandalosa a livello di texture, cose del genere si vedevano 10 anni fa (e a fatica).
La seconda è un po' meglio, c'è un maggior dettaglio nelle texture, ma è comunque una qualità imho ampiamente scarsa!
Quasi quasi posso ancora accettare il dettaglio dei palazzoni distanti, ma guarda la strada a destra e le macerie a sinistra: sono allucinanti!!!
Ci vogliono texture grandi almeno il 50% in più!
E dove sono gli effetti come il bump mapping ed il parallax mapping???
Inaccettabile!

http://postimage.org/image/35klf4uuc/full/

appleroof
16-10-2011, 16:51
io cmq apple aspetto a giocarci, ma non perchè non mi piace così com'è, ma se deve uscire a breve un altra patch che migliora le texture, come è stato annunciato, meglio che aspetto a sto punto... :asd:

mah io ormai l'ho iniziato e lo continuo visto che sono a circa metà ormai, dopo il primo impatto poi la grafica passa un pò in secondo piano e mi concentro sugli altri aspetti :)

insomma, so già che finirà come con crysis2 che l'ho finito senza patch e poi non ho avuto voglia di rigiocarmelo subito con grafica pompata :stordita:

<Masquerade>
16-10-2011, 16:53
mah io ormai l'ho iniziato e lo continuo visto che sono a circa metà ormai, dopo il primo impatto poi la grafica passa un pò in secondo piano e mi concentro sugli altri aspetti :)

insomma, so già che finirà come con crysis2 che l'ho finito senza patch e poi non ho avuto voglia di rigiocarmelo subito con grafica pompata :stordita:

boh ora vedo...insomma...mi piacerebbe aspettare...ma anche perchè sono all'inzio... :asd: :fagiano:

appleroof
16-10-2011, 17:01
boh ora vedo...insomma...mi piacerebbe aspettare...ma anche perchè sono all'inzio... :asd: :fagiano:

allora lo farei anche io a sto punto :D

ma si sà qualcosa sui tempi della prox patch?

<Masquerade>
16-10-2011, 17:03
allora lo farei anche io a sto punto :D

ma si sà qualcosa sui tempi della prox patch?

eh no... è li la paranoia.. se devo aspettare tanto me ne frego e vado avanti...

in attesa di nuove news a breve insomma..

appleroof
16-10-2011, 17:05
eh no... è li la paranoia.. se devo aspettare tanto me ne frego e vado avanti...

in attesa di nuove news a breve insomma..

capito

:cool:

<Masquerade>
16-10-2011, 17:16
:cool:

http://i.imgur.com/g4Izs.jpg (http://imgur.com/g4Izs)

Xilema
16-10-2011, 17:21
http://postimage.org/image/35klf4uuc/full/

Si può fare così... e anche di meglio, ma non è necessaria una risoluzione così.
Certo che texture come quelle di Rage... fanno gridare vendetta.

appleroof
16-10-2011, 17:26
http://i.imgur.com/g4Izs.jpg (http://imgur.com/g4Izs)

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

http://i.imgur.com/EHTgJ.png

:D :D

(ci cazziano)

<Masquerade>
16-10-2011, 17:29
:sbonk: :sbonk: :sbonk:

[IMG]http://i.imgur.com/EHTgJ.pn

:D :D
(ci cazziano)

assurdo in the wrestler :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

chiusa qui basta basta :asd:

barbarina90
16-10-2011, 17:49
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/GPU122AMDCat1110PreDriverV2.aspx

Messi quei driver ma ho lo stesso problema, cioe vedo tutto a scacchi dentro la casa dei fantasmi :(

javaboy
16-10-2011, 18:08
Quella grafica non è buona nemmeno su console...Ma stiamo scherzando o cosa?

Questo è il tuo parere ed è sbagliato.
Guardati i commenti su qualche forum console e senti cosa ne dicono.
Non lo hai neanche provato....ma di cosa parli.

Non c'è un utente che gli dia un voto da capolavoro,ma una media di 7/7.5!
Su console qualsiasi gioco visto da lontano sembra spettacolare tecnicamente,quindi non vedo questa sorpresa...

Rage, su console, in condizioni normali di gioco sulla tv è uno dei giochi più belli da vedere in assoluto. Tu non lo hai MAI giocato nè su pc nè su console.
Non ho capito di cosa stiamo a parlare.
Tu mi dici che IGN ha dato 10 alla grafica della versione ps3 di rage perchè bethesda ha pagato. Come mai invece ha dato 8.5 alla versione ps3 di crysis 2? Perchè la piccola società indie che ci sta dietro, electronic arts, non aveva abbastanza soldi?
Spiegami come mai, se è evidente che la grafica di rage su console è mediocre, ars technica che nella review ha distrutto il gioco, ne ha parlato in toni assolutamente entusiastici.

Poi non sò magari ti sei svegliato da poco da una ibernazione centenaria e ti stai rendendo conto di certe cose adesso!:boh:

Sei tu che parli di giochi console senza giocare su console, che parli di rage senza averlo provato, che ti metti a sparare sentenze sulla tecnologia di rage con una arroganza tipica degli ignoranti.

Non è una questione di rage o non rage,semplicemente mi son rotto le balle di vedere giochi poco sponsorizzati ma eccellenti non avere il giusto spazio,e !

A me sembri il classico pc-ista talebano che giudica i giochi solo dalla definizione delle texture senza capire e senza considerare quello che ci sta dietro.

Spiegami come mai se la stampa è sempre pagata e corrotta duke nukem forever è stato distrutto e massacrato dalle review, spiegami come mai in tanti hanno criticato la trama di rage, in tanti hanno criticato il gameplay, in tanti hanno criticato il finale ma tutti hanno parlato della grafica in toni assolutamente entusiastici.
Spiegami come mai ign ha dato 6.5 alla grafica di brink e 10 alla grafica di rage se tanto bethesda paga.

Hai le idee chiare in proposito. Son curioso.

Xalexalex
16-10-2011, 18:11
http://www.cinetivu.com/wp-content/uploads/2009/07/maurizio-costanzo.jpg

Bbboni... :D

N I N
16-10-2011, 18:17
Sono arrivato a Wellspring e sto facendo qualche missione qui.
Fino ad ora le mie considerazioni sono le seguenti:
...

pro e contro inattaccabili ;)

Goofy Goober
16-10-2011, 18:28
appunto, perciò mi chiedevo come mai ti sorpendessi del fatto che le rece non sono veritiere.
L'editoria è basata su rece su commissione, le redazioni vivono proprio di questo, le paghi e loro recensiscono (in base agli accordi commerciali) i prodotti dei commitenti.
Esempio recente e banale:
http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/3002/quattro-chassis-mid-tower-a-confronto_index.html
Rece tranquilla, senza vincitori nè vinti, con i produttori che pagano affinchè i loro prodotti ottengano visibilità in una piazza che conta; +conta la piazza, + umenta la tariffa.
Gli stipendi in hw upgrade non si pagano da soli :)

Mi stupisco che abbiano la faccia come l'ano a tali livelli!

Davanti all'evidenza, alla pochezza delle texture in RAGE, dargli la definizione di gioco con grafica tra le migliori mai viste è proprio una roba agghiacciante :huh:

john18
16-10-2011, 18:48
Questo è il tuo parere ed è sbagliato.
Guardati i commenti su qualche forum console e senti cosa ne dicono.
Non lo hai neanche provato....ma di cosa parli.

Per provarlo dovrei comprarlo e per comprarlo dovrei dare circa 50€ ad ID software,per cosa? Ah si per un lavoro tecnico pessimo ed un gioco dal gameplay "classico". :rotfl:
Premio SH SERIE!;) I nomi li lascio a te.:ciapet:

Rage, su console, in condizioni normali di gioco sulla tv è uno dei giochi più belli da vedere in assoluto. Tu non lo hai MAI giocato nè su pc nè su console.
Non ho capito di cosa stiamo a parlare.
Tu mi dici che IGN ha dato 10 alla grafica della versione ps3 di rage perchè bethesda ha pagato. Come mai invece ha dato 8.5 alla versione ps3 di crysis 2? Perchè la piccola società indie che ci sta dietro, electronic arts, non aveva abbastanza soldi?
Spiegami come mai, se è evidente che la grafica di rage su console è mediocre, ars technica che nella review ha distrutto il gioco, ne ha parlato in toni assolutamente entusiastici.

Ma invece di scrivere ad muzzum (molto latino :Prrr:) perchè non mettevi cosa hanno scritto precisamente sotto il numeretto?

"Crysis 2 looks great on PS3, but a worse framerate, lower resolution, and missing effects compared to the 360 release hurt it. PS3 owners expect more."

Ah per la precisione danno 9.5 su xbox360 per cui guarda un pò...:D Uno (rage) prende il voto perfetto (gia di per se scandaloso perchè la perfezione non esiste) per lo stile artistico,l'altro (crysis 2) prende 9.5 per una questione puramente tecnica visto che come ben saprai il gioco si svolge a New York tra palazzi,quindi cosa vorresti trovare di artistico?:stordita:
Per cui mi pare che sia tu a non avere una visione realistica delle cose pur avendo il gioco. Ma vabè è cosa normale per i fanboy!;)

Sei tu che parli di giochi console senza giocare su console, che parli di rage senza averlo provato, che ti metti a sparare sentenze sulla tecnologia di rage con una arroganza tipica degli ignoranti.

Ammetto di essere stato ripetitivo ma pure tu non scherzi eh! :D L'unica cosa che io ignoro è come si possa negare l'evidenza...:asd: Quindi si sono ignorante.;)

A me sembri il classico pc-ista talebano che giudica i giochi solo dalla definizione delle texture senza capire e senza considerare quello che ci sta dietro.

Io? ahahahaha...Se dire le cose come stanno implica questo "nomignolo",allora lo accetto volentieri.;) Ma la cosa più divertente è che non ho parlato solo di texture...

hibone
16-10-2011, 18:54
Ma la fruibilità dove la mettete?

javaboy
16-10-2011, 19:00
Per provarlo dovrei comprarlo e per comprarlo dovrei dare circa 50€ ad ID software,per cosa?

Hai deciso che non ti piace ok. Non comprarlo. Ma non si possono recensire film o videogiochi senza averli mai giocati. Capisci che parti da un punto di vista assurdo.

Ah per la precisione danno 9.5 su xbox360 per cui guarda un pò...:D Uno (rage) prende il voto perfetto (gia di per se scandaloso perchè la perfezione non esiste) per lo stile artistico,l'altro (crysis 2) prende 9.5 per una questione puramente tecnica visto che come ben saprai il gioco si svolge a New York tra palazzi,quindi cosa vorresti trovare di artistico?:stordita:
Per cui mi pare che sia tu a non avere una visione realistica delle cose pur avendo il gioco. Ma vabè è cosa normale per i fanboy!;)

Io ti posso dire che mediamente crysis 2 su console per quanto riguarda la grafica è piaciuto meno di rage sia al pubblico che alla critica.
Visto che ti piace tanto discutere di aspetti tecnici dovresti sapere che una delle cose che richiede più investimenti e più sforzi da parte di un team è la creazioni di tool che permettano agli artisti di creare il gioco. Il motivo per cui l'unreal engine 3 ha tanto successo è proprio questo, i tool che ci stanno dietro. Il renderer molto spesso lo riscrivono come nel caso di bioshock infinite.
Id ha creato un engine e dei tool che consentono agli artisti di avere maggior libertà dato che non hanno limiti nel numero di texture da utilizzare ed il risultato è che rage, su console, da vedere è molto molto bello.
Il voto alla grafica tiene conto dell'aspetto tecnico e dell'aspetto artistico e nel complesso rage, su console, è uno dei giochi più belli da vedere.

Non hai il gioco, non hai intenzione di comprarlo ma sei sempre qui. Lo hai preso in antipatia per qualche motivo?
Io son fanboy? Ti dico solo che non ho mai comprato un gioco id nell'anno dell'uscita anche se gioco fin dai tempi di quake.....quake 3 arena non l'ho mai praticamente giocato.

Sto solo difendendo un gioco che mi è piaciuto, non capisco invece chi passe le giornate a discutere di giochi che non ha neanche mai provato.
Dai quasi l'idea di essere uno di quei pc-isti talebani che si sono un pelino risentiti per il fatto che id non ha puntato al pc...devi accettare l'idea che non è id ad essere decaduta ma il pc.

pioss~s4n
16-10-2011, 19:01

Davanti all'evidenza, alla pochezza delle texture in RAGE, dargli la definizione di gioco con grafica tra le migliori mai viste è proprio una roba agghiacciante :huh:

Credo che quella di Rage sarà probabilmente l'ultima recensione online che leggerò, visto il pacco che mi sono preso.
Prima di oggi ho sempre mediato tra l'esultanza del redattore ed il pessimismo che contraddistingue l'utente pc nell'approccio ai porting da qualche anno a questa parte.
Il caso Rage supera ogni fantasia, siamo di fronte alla totale presa in giro del lettore.

scilvio
16-10-2011, 19:01
posto un immagine magari la cosa risulta più comprensibile sono con rage + ultima patch + driver nvidia 285.38 beta sulla configurazione in firma e ho questo problema:

http://img690.imageshack.us/img690/8496/rageah.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/690/rageah.jpg/)

ovvero qualsiasi oggetto ha i tasselli del megatexture evidenti, qualcuno sa da cosa dipende, se si può risolvere e come ?

Goofy Goober
16-10-2011, 19:15
Credo che quella di Rage sarà probabilmente l'ultima recensione online che leggerò, visto il pacco che mi sono preso.
Prima di oggi ho sempre mediato tra l'esultanza del redattore ed il pessimismo che contraddistingue l'utente pc nell'approccio ai porting da qualche anno a questa parte.
Il caso Rage supera ogni fantasia, siamo di fronte alla totale presa in giro del lettore.

è questo il punto.

a me va bene dire un po' di tutto, incluso che Rage su console ha un ottimo impatto visivo soprattutto se giocato su grossi monitor-tv, idem per pc, io stesso a giocarlo su tv ho notato subito che è un'altra storia.

però una sparata sulla grafica come quella è talmente ed epicamente una supercazzola siderale che non stà ne nella stratosfera ne nella crosta terrestre.

è proprio buttata li tanto per convenienza :rolleyes:

roccia1234
16-10-2011, 19:20

Ti consiglio di leggere gli "user score" di metacritic, solitamente sono quelli che ci azzeccano di più. Ah, non fermati al numerello, leggiti anche qualche commento, magari alcuni col voto alto, altri col voto basso, ecc ecc.

StyleB
16-10-2011, 20:37
presa in giro? conoscete un oste che non va urlando di avere il miglior vino?
è un filo insulso anche il solo pensare che un azienda non giudichi i suoi lavori i migliori!

si è carente nel comparto grafico soprattutto su pc (del resto le altre piattaforme son vecchie di secoli) ma come dar loro torto? devono vendere a tutti, niente introiti = niente azienda = niente giochi.
...e poi finireste a lamentarvi perchè pac-man rischierebbe di diventare la migliore scelta videoludica.
ok, si potrebbe creare il gioco su PC e fare il porting a console, ma quanto lavoro in più richiederebbe questo scherzo?
non difendo a spada tratta nessuno, del resto io sono il primo che ha le console non impolverate per via di uno straccio sopra (fatta ad eccezione per la wii che uso con gli amici), ma sono in grado di notare i punti precedenti.
il gioco in se va che è una meraviglia, ok i bug (inaccettabile che non giri sul 70% dei pc) e ok anche il gioco corto (ma ormai è lo standard, questo è anche più longevo della media).. ma leggere 66 pagine di sparate sulla truffa basate sulla grafica un po di pena la mette, soprattutto pensando che il 90% delle persone in questo forum sanno distinguere un banco ram dalla tastiera e quindi legata a questo dovrebbe esserci la compransione per i punti precedenti.
poi il culmine chi spara a zero senza averlo mai giocato... giudichi un auto da 10.000€ magari già accessoriata un catorcio solo perchè un tipo con il porsche dice ciò? ..o prima dci monti fai un giro e denoti da solo che in città ha le medesime prestazioni di un reventon? (del resto stop, semafori e incroci valgono anche per i maccinini a 6 zeri).

l'ho finito 2 volte il gioco, la prima volta a difficoltà media (come sempre faccio) e la seconda alla massima difficoltà; ho avuto problemi a farlo girare su un pc e alla fine dopo un secolo di smazzo ci ho giocato... come ho detto INTOLLERABILE il fatto che si pianti su alcuni pc, ma alla fine a quanto detto han risolto.. quindi "de gustibus..." ma il gioco in se resta meglio del 90% dei titoli tra giocabilità, longevità e libertà d'azione... carente sulla grafica, ma insomma credo che un qualsiasi player che giochi da almeno 10anni si metta a sorridere innanzi alla grafica dopo essersi passato le ore tra la bottiglia, la botte e il prigioniero di Lure of tempress. (giusto per citarne uno)

hibone
16-10-2011, 20:48
è questo il punto.

a me va bene dire un po' di tutto, incluso che Rage su console ha un ottimo impatto visivo soprattutto se giocato su grossi monitor-tv, idem per pc, io stesso a giocarlo su tv ho notato subito che è un'altra storia.

però una sparata sulla grafica come quella è talmente ed epicamente una supercazzola siderale che non stà ne nella stratosfera ne nella crosta terrestre.

è proprio buttata li tanto per convenienza :rolleyes:

anche il fatto che uno debba praticare un rituale sabbatico in una notte di plenilunio per riuscire a farlo girare sinceramente non mi pare una cosa degna... specie quando si vantano nomi storici come quelli di id software...

allo stesso modo il fatto che un software che pur girando su una console che per quanto potente, è vecchia ormai di qualche anno, ma richieda, per pc, un hardware molto più recente, per dare complessivamente problemi e prestazioni pietose, non mi paiono elementi su cui sorvolare...

se un gioco è imponente perché fa uso massivo di fisica e di grandi texture ci può stare. se invece richiede hardware muscolare solo perchè è stato implementato in fretta e furia ( per anticiparne l'uscita ) mi pare un demerito che andrebbe segnalato...

sertopica
16-10-2011, 20:55
posto un immagine magari la cosa risulta più comprensibile sono con rage + ultima patch + driver nvidia 285.38 beta sulla configurazione in firma e ho questo problema:

http://img690.imageshack.us/img690/8496/rageah.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/690/rageah.jpg/)

ovvero qualsiasi oggetto ha i tasselli del megatexture evidenti, qualcuno sa da cosa dipende, se si può risolvere e come ?

Disabilita il filtro anisotropico nel pannello di controllo della tua scheda video, lascialo gestire al gioco.

tbs
16-10-2011, 20:58

Ma non è che hanno giudicato anche l'aspetto artistico, sommandolo a quello puramente tecnico? (non lo so eh, non ho letto la recensione)
E' possibile che lo abbiano fatto. E di certo, per valutare un gioco, andrebbe esaminata anche la direzione artistica.
A me interessa che la grafica, nel suo insieme, sia coerente (se così si può definire), ovvero che, con un colpo d'occhio, restituisca una buona resa generale (questo può avvenire anche affiancando texture buone ad altre scadenti).
Il tipico esempio è stalker, che vanta delle texture in altissima definizione ed altre molto meno definite.

IHMO, non si dovrebbe andare a cercare con il lanternino la texture in bassa definizione, anche perchè in movimento è difficile notare certe leggerezze.
Senza intento polemico: possibile che su decine di pagine è difficile trovare qualche riferimento al gameplay? Il gioco potrebbe vagamente interessarmi, ma non riesco a trovare un commento che non riguardi la grafica :D

Lino P
16-10-2011, 21:04

beh, se non si condivide si può non comprare, basta sapere cosa c'è dietro tutto il meccanismo per potersi difendere.
Basta essere coscienti, poi in un periodo di magra videoludica si può anche decidere di cedere, ma almeno lo si fa con consapevolezza.

Sandro'75
16-10-2011, 21:10
Javaboy abbiamo capito che adori alla follia questo gioco,ma mi aspettavo un briciolo di obiettività...A questo gioco manca praticamente tutto! Illuminazione statica,tutto precalcolato,fisica assente,cielo statico,e via dicendo. Se permetti te lo programmo io un gioco che gira a 60 fps con queste caratteristiche!:rolleyes: E mi vieni a dire che eccelle nella tecnica pura.:eek:

Ma tu crysis l'hai visto? Metro 2033 l'hai visto? stalker l'hai visto?

Quelli sono giochi che "distruggono" rage tecnicamente.

ho rigiocato ultimamente a Stalker Call of Pripyat direct x 11 e dopo essermi schifato coi video di Rage ,che NON comprero' perche' e' una consollata bella e buona,ho veramente goduto a mettere tutte le opzioni al massimo e a parte la grafica, c'e' un'atmosfera eccelsa,scontri a fuoco come Zeus comanda e la scheda video viene spremuta giustamente come un'arancia per tesselation,ombre soft su tutto,textures grandi su tutto,pioggia e temporali con acqua che scorre su tutte le superfici,ciclo completo della giornata con albe e tramonti pazzeschi,supersampling,raggi del sole,armi serie e non giocattoli con l'audio da giocattolo ,acqua soft, HDR e non lo schifosissimo bloom e un gameplay di alto livello. Ma chissenefrega delle consoles. E poi uno sparatutto col pad e' un'offesa alla mia dignita' di essere umano,un'eresia per pseudo-sparatutto come appunto quelli per consoles.
I programmatori ucraini hanno le palle che fumano! non fanno le papocchie pongose senza effetti per vendere 20 milioni di copie e farlo girare anche sul telefonino. Adesso che l'ho scritto faranno uscire Stalker II per consoles :asd:
Rage e' bello OBIETTIVAMENTE a livello scenografia,impatto globale, panoramiche e hanno fatto un grandissimo lavoro artistico che pero' viene sputtanato da un motore castratissimo per i 512 mega di memoria consoles.

john18
16-10-2011, 21:14
Hai deciso che non ti piace ok. Non comprarlo. Ma non si possono recensire film o videogiochi senza averli mai giocati. Capisci che parti da un punto di vista assurdo.

Carissimo javaboy io non decido un bel nulla,ma da persona intelligente come reputo pure te,valuto informandomi per bene. Ovunque cerchi nella rete,si dicono le stesse identiche cose,e poi ci stanno i video,ci stanno gli screenshot...Insomma ho tutto quello che mi serve nel 2011 per valutare per bene un gioco prima di comprarlo. Che poi sia tua abitudine comprare ogni cosa a scatola chiusa,a me sinceramente non importa,ma io come ti dicevo il denaro lo esco per le SH serie!
Poi sia chiaro se proprio ti vuoi arrampicare a questa cosa,cadi male...

Io ti posso dire che mediamente crysis 2 su console per quanto riguarda la grafica è piaciuto meno di rage sia al pubblico che alla critica.
Visto che ti piace tanto discutere di aspetti tecnici dovresti sapere che una delle cose che richiede più investimenti e più sforzi da parte di un team è la creazioni di tool che permettano agli artisti di creare il gioco. Il motivo per cui l'unreal engine 3 ha tanto successo è proprio questo, i tool che ci stanno dietro. Il renderer molto spesso lo riscrivono come nel caso di bioshock infinite.
Id ha creato un engine e dei tool che consentono agli artisti di avere maggior libertà dato che non hanno limiti nel numero di texture da utilizzare ed il risultato è che rage, su console, da vedere è molto molto bello.
Il voto alla grafica tiene conto dell'aspetto tecnico e dell'aspetto artistico e nel complesso rage, su console, è uno dei giochi più belli da vedere.

Non hai il gioco, non hai intenzione di comprarlo ma sei sempre qui. Lo hai preso in antipatia per qualche motivo?
Io son fanboy? Ti dico solo che non ho mai comprato un gioco id nell'anno dell'uscita anche se gioco fin dai tempi di quake.....quake 3 arena non l'ho mai praticamente giocato.

Sto solo difendendo un gioco che mi è piaciuto, non capisco invece chi passe le giornate a discutere di giochi che non ha neanche mai provato.
Dai quasi l'idea di essere uno di quei pc-isti talebani che si sono un pelino risentiti per il fatto che id non ha puntato al pc...devi accettare l'idea che non è id ad essere decaduta ma il pc.

Molto gentile per le lezioni tecniche che non mi servono a nulla perchè queste cose le sò. Guarda che questa cosa delle texture l'ho messa come unico vantaggio di questa tecnologia...Per il resto mi espliciti gli altri vantaggi? Ovviamente roba seria. Che io sappia solo per mettere delle texture in HD ci vorrebbero il doppio o il triplo dei gb attuali,quando la maggior parte dei giochi è molto più contenuta in quanto a spazio. Lo stesso crysis 2 con texture HD e mod che ne aumentano ancor di più la qualità,non pesa praticamente nulla! Si ripetono? Sono contentissimo tanto non me ne accorgo e poi sono belle da guardare,quantomeno riconosco gli oggetti che mi circondano nell'ambiente di gioco!:asd:
E 10 è 10 javaboy,e ti ripeto che non esiste al mondo un voto del genere. Se assegni qualcosa del genere ti sei smascherato da solo senza scomodare complotti e complottini!
Comunque non devi difendere niente,devi essere semplicemente obiettivo,cosa che non fai perchè ti piace appunto il gioco a tal punto da negare determinate cose. E per l'appunto non sono uno di quelli fissati con la grafica,ma questo rage è proprio scandaloso,come non vedevo da un pezzo! Ma tu divertiti,solo che dovresti imparare ad essere leggermente più obiettivo,altrimenti discutere ha poco senso.;)

Alekos Panagulis
16-10-2011, 21:28
ho rigiocato ultimamente a Stalker Call of Pripyat direct x 11 e dopo essermi schifato coi video di Rage ,che NON comprero' perche' e' una consollata bella e buona,ho veramente goduto a mettere tutte le opzioni al massimo e a parte la grafica, c'e' un'atmosfera eccelsa,scontri a fuoco come Zeus comanda e la scheda video viene spremuta giustamente come un'arancia per tesselation,ombre soft su tutto,textures grandi su tutto,pioggia e temporali con acqua che scorre su tutte le superfici,ciclo completo della giornata con albe e tramonti pazzeschi,supersampling,raggi del sole,armi serie e non giocattoli con l'audio da giocattolo ,acqua soft e un gameplay di alto livello. Ma chissenefrega delle consoles. E poi uno sparatutto col pad e' un'offesa alla mia dignita' di essere umano,un'eresia per ritardati.

Stalker è un altro pianeta.

pioss~s4n
16-10-2011, 21:30
Ma non è che hanno giudicato anche l'aspetto artistico, sommandolo a quello puramente tecnico? (non lo so eh, non ho letto la recensione)
E' possibile che lo abbiano fatto. E di certo, per valutare un gioco, andrebbe esaminata anche la direzione artistica.
A me interessa che la grafica, nel suo insieme, sia coerente (se così si può definire), ovvero che, con un colpo d'occhio, restituisca una buona resa generale (questo può avvenire anche affiancando texture buone ad altre scadenti).
Il tipico esempio è stalker, che vanta delle texture in altissima definizione ed altre molto meno definite.

IHMO, non si dovrebbe andare a cercare con il lanternino la texture in bassa definizione, anche perchè in movimento è difficile notare certe leggerezze.
Senza intento polemico: possibile che su decine di pagine è difficile trovare qualche riferimento al gameplay? Il gioco potrebbe vagamente interessarmi, ma non riesco a trovare un commento che non riguardi la grafica :D

Rage sembra essere stato pensato ed in seguito sviluppato su hardware limitato. Su console gira di molto meglio, quindi mi verrebbe da dire un iphone4 per buttarla sull'esempio emozionale. In realtà é un piangere, perchè davvero la versione che ho acquistato su iphone4 sembra, risoluzione a parte, più dettagliata.
Fisica non ce ne é, le texture sono tutte piatte allo stesso modo quindi una volta illuso l'occhio diventa tutto normale, passabile. Quello che non va giù sono gli effetti luce fiacchi, il dettaglio degli interni ridotti a sprite, l'assenza totale di un dinamismo ambientale, perchè tutto é fermo e statico.
Bisognava parlarne, e invece non ho letto una recensione menzionare..

Sandro'75
16-10-2011, 21:32
A parte le recensioni che parlano tutte benissimo della grafica di rage versione console. Mi sembra che anche gli utenti siano in generale decisamente soddisfatti.
Ma tu ci stai giocando a rage? Hai visto wellspring? Dead city? Il kanyon degli sciacalli?
Se per te non sono delle belle ambientazioni dal punto di vista grafico sinceramente non so che farci

Per quanto riguarda carmack, secondo me ha fatto e continua a fare diverse cavolate epocali, ma sono e rimango convinto che far andare rage con quella grafica a 60 fps su console sia una impresa che in pochissimi riuscirebbero a fare...

io ho messo Mewtro' tutto al minimo( cioe' la versione console) e ne fa 60. Basta levare tutto o quasi come in Rage e ne hai sempre 60. E' un fenomeno sto Carmack.....
sTESSA COSA PER sTALKER:METTO TUTTO AL MINiMO GLI EFFETTI E GIRA A 60 ed e' pure ancora bello.
basta poco ,checcevo'.

Alekos Panagulis
16-10-2011, 21:32
Scusate, cito un intervento di moderazione di un altro thread, ma secondo me è azzeccatissimo anche qui.

Dunque. Cerchiamo di utilizzare gli strumenti del forum come vanno utilizzati!

Questo è il thread "Aspettando BF3". Ne conseguono TRE cose:
1) BF3 non è ancora in vendita... per banale che sembri, alcuni utenti paiono non averlo chiaro;
2) questo thread è per lo più frequentato da gente interessato a giocarlo e che, quindi, ne ha una immagine positiva... averne un'immagine negativa è legittimo, è legittimo esporla, NON LA MARTELLATE, grazie... non è che a ripetere 100 volte le stesse cose vi renderete simpatici;
3) questo NON E' il thread: "Critica all'Industria Videoludica Moderna: nessun rispetto per il consumatore". Se volete, potete aprirlo, ma, appunto NON E' QUI.

Spero che sarà chiaro da questo punto in poi. Nel caso qualcuno non lo avesse ancora chiaro, gli altri utenti si sentano pure liberi di linkare questo mio chiarimento nelle risposte a costoro.

appleroof
16-10-2011, 21:38
Scusate, cito un intervento di moderazione di un altro thread, ma secondo me è azzeccatissimo anche qui.

quoto, non se ne può più; chi doveva esprimere le sue idee in merito lo ha abbondantemente fatto, si è legittimamente sfogato ed espresso il suo disappunto, credo sia inutile continuare all'infinito nella polemica, senza poi aggiungere nulla ma ribadendo sempre le stesse identiche cose.

pioss~s4n
16-10-2011, 21:44

Non ho mai compreso il senso di certe limitazioni argomentative, considerata la natura del thread (ufficiale) credo abbia più senso portare alla luce i difetti (in questo caso sono un treno). Il discorso sull'immagine positiva di un videogioco mi ricorda il mercato videoludico di diversi anni fa, quando ancora ci si riusciva ad impressionare al di sopra delle aspettative. Di questo passo non credo che i thread ufficiali saranno popolati da gente corretta piena d'amore per il prossimo, piuttosto acquirenti sempre più incazzati.

Oltre a questo non so che cosa ci sia da raccontare di questo Rage che non abbiamo già visto e giocato, meglio, negli anni.

Ogni modo se questo deve infastidire la moderazione mettiamoci una pietra sopra. :D

appleroof
16-10-2011, 21:51
Non ho mai compreso il senso di certe limitazioni argomentative

cut

evitare di riempire il thread di post-fotocopia, aiuterebbe a trovarne il senso? :stordita:

Sandro'75
16-10-2011, 21:55

come alsolito la versione pc verra' pompata sempre di piu' con mod,pacchi di textures e altro mentre sulla console se li terranno cosi' come sono. Per Skyrim addirittura sono gia' pronti mod grafici prima che esca.

john18
16-10-2011, 21:58

Personalmente se io intervengo e mi rendo ripetitivo c'è un motivo,alcuni utenti tendono a rigirarsi la realtà dei fatti con interventi al di fuori del mondo. Siccome (mi piace ricordarlo) è una sezione tecnica prima di tutto (gia non è esattamente come quella console),sarebbe cosa buona e giusta non disinformare magari i futuri acquirenti con storielle strane,o quantomeno fare un'analisi obiettiva del gioco. Banalmente (la prima cosa che mi viene in mente) parlare di miracolo perchè fa 60 fps,quando gente esperta sa benissimo cosa manca al gioco,lo trovo particolarmente fuorviante! Ci manca solo che gli utenti facciano come le testate videoludiche e siamo apposto.

Detto questo se mi permettete,nessuno vi obbliga a non parlare di gameplay,anzi il fatto che non si intervenga da alcune pagine per quanto riguarda questo aspetto,mi fa pensare parecchio...Cosa certa è che se si parla parecchio di quello e non del gameplay un motivo ci sarà,no?

pioss~s4n
evitare di riempire il thread di post-fotocopia, aiuterebbe a trovarne il senso? :stordita:

mettiamola sul piano etico:

io acquisto per 50€ il gioco e mi lamento su questo forum perchè sono insoddisfatto
oppure io scarico illegalmente il gioco e ne parlo bene sul medesimo forum

da questo punto di vista cosa ha più senso? :)

javaboy
E per l'appunto non sono uno di quelli fissati con la grafica,ma questo rage è proprio scandaloso,come non vedevo da un pezzo! Ma tu divertiti,solo che dovresti imparare ad essere leggermente più obiettivo,altrimenti discutere ha poco senso.;)

Io sto parlando di un gioco che ho giocato su pc e su console.
Tu stai parlando di un gioco che non hai mai giocato.

Io ti sto dicendo che la grafica su console è considerata in maniera unanime tra le più belle se non la più bella in assoluto. Tu mi dici che non lo è ma non hai neanche una console.

Ti faccio vedere le review e mi dici che rage prende 10 perchè le ricche software house pagano, poi ti faccio vedere che crysis 2 prende 8.5 e tiri fuori sto discorso assurdo sul voto perfetto.

Son d'accordo anche io sul fatto che su pc non stia piacendo e dipende da due fattori:
1)Id se ne è giustamente completamente sbattuta della versione pc e ha fatto un gioco pensato per andare a 60fps su macchine molto meno potenti

2)Il difetto peggiore di rage è la definizione delle texture ed è una cosa che su console si nota poco visto che si gioca da lontano.

Se poi tu dici che il gioco su console tecnicamente è mal fatto stai sparando una boiata colossale.

Sandro'75
16-10-2011, 22:02
Un punto fondamentale e' che NON dovevano far uscire per PC nel 2011 un gioco in questo stato.Punto. a 50 euro poi.... Ma non si vergognano? A sto punto preferisco rifarmi Doom3 che comprare Rage, che fa ancora la sua bella figura mettendo tutto quel che si puo'.

john18
16-10-2011, 22:14
Io sto parlando di un gioco che ho giocato su pc e su console.
Tu stai parlando di un gioco che non hai mai giocato.

Io ti sto dicendo che la grafica su console è considerata in maniera unanime tra le più belle se non la più bella in assoluto. Tu mi dici che non lo è ma non hai neanche una console.

Ti faccio vedere le review e mi dici che rage prende 10 perchè le ricche software house pagano, poi ti faccio vedere che crysis 2 prende 8.5 e tiri fuori sto discorso assurdo sul voto perfetto.

Son d'accordo anche io sul fatto che su pc non stia piacendo e dipende da due fattori:
1)Id se ne è giustamente completamente sbattuta della versione pc e ha fatto un gioco pensato per andare a 60fps su macchine molto meno potenti

2)Il difetto peggiore di rage è la definizione delle texture ed è una cosa che su console si nota poco visto che si gioca da lontano.

Se poi tu dici che il gioco su console tecnicamente è mal fatto stai sparando una boiata colossale.

Ma dove sta l'assurdità? Ti ho spiegato per filo e per segno che in generale le riviste vengono pagate (soprattutto per i titoli tripla A) per fare recensioni pro gioco. Crysis 2 ha preso 8.5 e non mi posti le motivazioni che hanno scritto,togliendo il fatto che ci siano problemi di frame rate e la risoluzione sia scandalosa. La versione xbox360 ha preso 9.5,quindi facendo 2+2 hanno "toppato" (mettiamola così) su ps3!
Che vuoi spiegato? Il 10 non si assegna a nessun gioco perchè significa perfezione. Te lo devo pure specificare?

Vedo che hai capito la storia delle texture su console,meglio di niente. Ma considera che più o meno funziona così con tutti i titoli solo che con rage se dovessi erroneamente avvicinarti alla tv vedresti cose veramente del 1990 mentre in media pure i giochi console hanno texture decenti da vicino. Comunque il gioco non è che mal fatto su console (ci mancherebbe pure questa),semplicemente ci stanno parecchi giochi che gli son davanti. Inoltre il problema dello streaming su console è presente e nitido!;)

zerothehero
16-10-2011, 22:14
lo sto giocando a dosi omeopatiche, segno che purtroppo non mi sta piacendo gran che.
Siamo anni luce dallo stupore per doom3, quake 4 e ahimè..il gioco pecca anche sul lato del divertimento..spero che col passare del tempo la situazione migliori un pò.
Al momento una mezza delusione, inferiore a bulletstorm e a altri fps usciti di recente. :(
Di positivo ci sono solo queste megatexture, tolte quelle il resto è sotto la media.
Non sembra neanche un fps fatto dalla id software...

javaboy
16-10-2011, 22:20
Ma dove sta l'assurdità? Ti ho spiegato per filo e per segno che in generale le riviste vengono pagate (soprattutto per i titoli tripla A) per fare recensioni pro gioco.
Ok. Però la grafica di rage viene osannata più di quella di altri AAA. Hanno pagato di più? Per brink non hanno pagato?

Ma considera che più o meno funziona così con tutti i titoli solo che con rage se dovessi erroneamente avvicinarti alla tv vedresti cose veramente del 1990 mentre in media pure i giochi console hanno texture decenti da vicino.

Devi valutare il gioco quando giochi non quando guardi la tv da vicino. Se il gioco A mentre giochi a 3 metri di distanza è meglio del gioco B e invece quando ti avvicini noti più imperfezioni nel gioco A non è che il gioco A diventa di colpo peggiore.....
Questo è il ragionamento ottuso dei pc-isti.
Rage su console ha dei limiti come l'illuminazione ma considerando anche il frame rate è senza dubbio uno dei risultati migliori raggiunti. E questo non lo dico io, lo dicono tutti. Pure gli utenti console che non mi risulta siano pagati.

Kharonte85
16-10-2011, 22:21

Più che non esserci, mi è parsa scriptata e legata solo alle gare coi veicoli e ai personaggi.

Per esempio mi è capitato spesso vedere un'arma di un nemico scivolare su un piano inclinato :D oppure vedere un cadavere in preda alle convulsioni da bug fisico :sofico: o vedere dei tizi cadere al suolo da varie altezze in modo abbastanza realistico...tutto il resto purtroppo è immobile.

In generale comunque, sebbene siano palesemente scriptate, le animazioni/movimenti dei personaggi mi sono parse un aspetto decisamente riuscito.

albert75
16-10-2011, 22:23
raga troppo figo sto gioco mi acchiappa a bestia... ho solo il problema del crash quando muoio ma rilancio il gioco e prosegue tutto liscio...mahhhh questi son misteri, adesso aspetto la patch del carmickino e vediamo che succede, comunque mi piace molto la grafica soprattutto lo sfocato fatto apposta di quando si guida la macchina, bello, ovviamente questa grafica e' superat e strasuperata da molti titoli di molti anni fa vedi anche il primo fear etc etc..l atmosfera e' stupenda, unica pecca e' troppo lineare..

appleroof
16-10-2011, 22:32
Più che non esserci, mi è parsa scriptata e legata solo alle gare coi veicoli e ai personaggi.

Per esempio mi è capitato spesso vedere un'arma di un nemico scivolare su un piano inclinato :D oppure vedere un cadavere in preda alle convulsioni da bug fisico :sofico: o vedere dei tizi cadere al suolo da varie altezze in modo abbastanza realistico...tutto il resto purtroppo è immobile.

In generale comunque, sebbene siano palesemente scriptate, le animazioni/movimenti dei personaggi mi sono parse un aspetto decisamente riuscito.

si forse ho esagerato sulla fisica :D ...quanto alle animazioni sono in effetti eccellenti pure secondo me

john18
16-10-2011, 22:33
Ok. Però la grafica di rage viene osannata più di quella di altri AAA. Hanno pagato di più? Per brink non hanno pagato?

Brink non mi risulta ne essere un titolo tripla A ne un titolo per cui vale la pena uscire la grana.:asd: Non è stato nemmeno pubblicizzato,quindi vedi te quanto gliene fregava alla SH stessa!:D

Devi valutare il gioco quando giochi non quando guardi la tv da vicino. Se il gioco A mentre giochi a 3 metri di distanza è meglio del gioco B e invece quando ti avvicini noti più imperfezioni nel gioco A non è che il gioco A diventa di colpo peggiore.....
Questo è il ragionamento ottuso dei pc-isti.
Rage su console ha dei limiti come l'illuminazione ma considerando anche il frame rate è senza dubbio uno dei risultati migliori raggiunti. E questo non lo dico io, lo dicono tutti. Pure gli utenti console che non mi risulta siano pagati.

Ma un gioco non può perdere enormemente di qualità quando mi avvicino,cioè mi pare ovvio. Può stare bene ad un utente console che se ne frega proprio della qualità (gli possono passare la qualsiasi),ma ad uno pc che deve stare più vicino,minimo viene un infarto!:asd:
Inoltre non vedo la difficoltà nel caricare texture decenti da vicino(nella media),ma forse è un limite più che altro di questo virtual texturing.:boh:

scilvio
16-10-2011, 22:37
Disabilita il filtro anisotropico nel pannello di controllo della tua scheda video, lascialo gestire al gioco.

risolto grazie mille, eventualmente potreste aggiungerlo in prima pagina.

appleroof
16-10-2011, 22:39
risolto grazie mille, eventualmente potreste aggiungerlo in prima pagina.

lo faccio subito ;)

albert75
16-10-2011, 22:46
mica si sa una data per il rilascio della nuova patch?

Lino P
16-10-2011, 23:02
lo sto giocando a dosi omeopatiche, segno che purtroppo non mi sta piacendo gran che.
Siamo anni luce dallo stupore per doom3, quake 4 e ahimè..il gioco pecca anche sul lato del divertimento..spero che col passare del tempo la situazione migliori un pò.
Al momento una mezza delusione, inferiore a bulletstorm e a altri fps usciti di recente. :(
Di positivo ci sono solo queste megatexture, tolte quelle il resto è sotto la media.
Non sembra neanche un fps fatto dalla id software...

non nominiamoli in questo contesto consoloso e precario, potrebbero rivoltarsi nella tomba :rolleyes:

Blade4613
16-10-2011, 23:15
Ciao a tutti! volevo chiedervi, siccome ho preso questo gioco che dai trailer mi ricordava molto metro 2033 e infatti secondo me è un misto tra metro, fall out, full auto e bullettstorm mi piace molto devo dire :D però ho qualche problemino, nonostante l'hw che ho in firma il gioco non mi và oltre i 40fps con AA 2x, se metto 8x mi và pure a scatti e non supera i 38-.- poi mi crasha di continuo ogni 2x3 quando ci sono i caricamenti, tipo quando esco dalla città e vado nella wasteland, quando carico le gare da fare, o anche entrando nella dead city per il defib, qualcuno sà il perchè? o è la solita scusa che si legge nelle notizie che è perchè la casa produttrice se ne infischia degli utenti del pc perchè la xbox e ps3 diverte di più?

Lino P
16-10-2011, 23:33
Ciao a tutti! volevo chiedervi, siccome ho preso questo gioco che dai trailer mi ricordava molto metro 2033 e infatti secondo me è un misto tra metro, fall out, full auto e bullettstorm mi piace molto devo dire :D però ho qualche problemino, nonostante l'hw che ho in firma il gioco non mi và oltre i 40fps con AA 2x, se metto 8x mi và pure a scatti e non supera i 38-.- poi mi crasha di continuo ogni 2x3 quando ci sono i caricamenti, tipo quando esco dalla città e vado nella wasteland, quando carico le gare da fare, o anche entrando nella dead city per il defib, qualcuno sà il perchè? o è la solita scusa che si legge nelle notizie che è perchè la casa produttrice se ne infischia degli utenti del pc perchè la xbox e ps3 diverte di più?

che non sia ottimizzato su pc è certo, però con è un gioco pesante, non a caso con la conf in signa, gira a 60 fissi tutto al max a 1680 con AA4x, e la vga non scalda nulla.
Va meno bene con schede amd, non a caso il tuo non è certo un problema di "cavalli" visto l'hardware di cui disponi.
Come sempre ci sono anche utenti che con schede rosse non hanno problemi, ma stando ai miei test e alle testimonianze di chi è in difficoltà nel thread con amd vedo molti + problemi.
Patcha il gioco se non l'hai ancora fatto, e installa l'ultima release di driver disponibile.
Oggi a casa di un amico con quad, + 8 giga di ram ed una 5770, vga di fascia non molto diversa dalla mia, avevo un rate lontano anni luce dai miei 60 fissi e in molti casi c'erano blocchi e cali vistosissimi tali da renderlo ingiocabile.

Blade4613
16-10-2011, 23:35
che non sia ottimizzato su pc è certo, però con è un gioco pesante, non a caso con la conf in signa, gira a 60 fissi tutto al max a 1680 con AA4x, e la vga non scalda nulla.
Va meno bene con schede amd, non a caso il tuo non è certo un problema di "cavalli" visto l'hardware di cui disponi.
Come sempre ci sono anche utenti che con schede rosse non hanno problemi, ma stando ai miei test e alle testimonianze di chi è in difficoltà nel thread con amd vedo molti + problemi.
Patcha il gioco se non l'hai ancora fatto, e installa l'ultima release di driver disponibile.
Oggi a casa di un amico con quad, + 8 giga di ram ed una 5770, di fascia non molto distante dalla mia, avevo un rate lontano anni luce dai miei 60 fissi e in molti casi c'erano blocchi e cali vistosissimi tali da renderlo ingiocabile.

dove la scarico la patch? i driver che ho sono gli 11.10 beta per bf3 beta quindi più nuovi di questi non so che installareXD

Blade4613
16-10-2011, 23:39
devi mettere i preview 2 che sono ottimizzati per rage, scaricare la patch del gioco e giocare tranquillamente senza problemi.

uh hanno fatto anche i preview 2! azzz domani faccio tutto e allora vedremo cosa succederà nel peggiore dei casi inviterò chi del thread stà più vicino a recuperare qualche pezzo integro dell'hw in firma dalla strada sotto la mia finestra u.u

Blade4613
16-10-2011, 23:47
tranquillo, informandomi su vari forum ho letto che ci giocano tranquillamente anche utenti con schede serie 4000 che hanno ricevuto un boost prestazionale con questi preview 2, con una 5870 giochi perfettamente.

va boing allora:D grazie:)

Miciomiao
17-10-2011, 00:07
tranquillo, informandomi su vari forum ho letto che ci giocano tranquillamente anche utenti con schede serie 4000 che hanno ricevuto un boost prestazionale con questi preview 2, con una 5870 giochi perfettamente.
Ci gioco pure io :D :eek:
Sentite raga, nel Jackal canyon appena si entra c'è un po' di roba da raccogliere sparpagliata in 3 punti... Come si prende la roba nel punto subito a sinistra? C'è dell'esplosivo ed altre cavolatine... Non riesco proprio a salirci-.- Tutte le videoguide che ho trovato ignorano quel punto prima del massone... Boh...

javaboy
17-10-2011, 00:26
Ma un gioco non può perdere enormemente di qualità quando mi avvicino,cioè mi pare ovvio. Può stare bene ad un utente console che se ne frega proprio della qualità (gli possono passare la qualsiasi),ma ad uno pc che deve stare più vicino,minimo viene un infarto!:asd:
Inoltre non vedo la difficoltà nel caricare texture decenti da vicino(nella media),ma forse è un limite più che altro di questo virtual texturing.:boh:

Un'ultima cosa e poi la finiamo qua perchè tanto io rimango del mio parere e tu rimani del tuo.
Su console le texture di rage non sono un problema sia perchè la media delle texture su console è molto molto inferiore a quella di un gioco pc, sia perchè giocando sulla tv da lontano le texture si notano molto molto meno, sia perchè l'utenza console tende a guardare più altri aspetti.

Non sono un fanboy di carmack, rage è il primo gioco di id che compro a prezzo pieno nell'anno dell'uscita (pensa che doom 3 l'ho giocato la prima volta lo scorso anno) e penso e nessuno potrà mai farmi cambiare idea sul fatto che oltre ad essere un ottimo sparatutto abbia una grafica decisamente bella nel complesso.
Quando gioco non me ne frega dell'illuminazione dinamica e non me ne frega delle texture dei tavoli e in situazioni di gioco normale rage mi regala ambientazioni strepitose come questa:

http://www.youtube.com/watch?v=DE15ZJJ7Xec&feature=player_embedded

bassplayercasale
17-10-2011, 00:57
ho fatto una partita al multiplayer di Cod4..quindi già downgradato graficamente...cazz,ha texture piu definite di Rage!!!:fagiano: :ciapet:

Pachanga
17-10-2011, 02:26
Ci gioco pure io :D :eek:
Sentite raga, nel Jackal canyon appena si entra c'è un po' di roba da raccogliere sparpagliata in 3 punti... Come si prende la roba nel punto subito a sinistra? C'è dell'esplosivo ed altre cavolatine... Non riesco proprio a salirci-.- Tutte le videoguide che ho trovato ignorano quel punto prima del massone... Boh...

Beh,e' un po' irrealistico,per quello anch'io non pensavo si riuscisse ma poi...

...devi salire dalla parte opposta,utilizzando il tasto per lo scatto e quello del salto ad hoc,una volta fatto quello e raccolti gli oggetti di quel lato prendi una bella rincorsa,sempre con il tasto dello sprint,poi salti e riesci magicamente(e' un salto di parecchi metri)a catapultarti dall'altra parte...;)

Comunque:finito ora!
La durata per me e' stata,a nightmare,di circa 20 ore(indicata dalle statistiche del gioco)o di 27,evidenziata da Steam.
Buona longevita',dato che ho saltato volutamente molte missioni secondarie ed i minigiochi,proprio perche' voglio ricominciarlo e fare tutto con calma,magari finche' non esce il nuovo Batman...:D

Ribadisco il giudizio gia' dato in precedenza,con tutti i pro ed i contro evidenziati dalla maggior parte degli utenti,me compreso.

Ma..Al di la' di tutto mi sono divertito parecchio,e questa,ovviamente,e' la cosa piu' importante...:)

zerothehero
17-10-2011, 08:18
Per replicare il problema del pop-up delle texture ho proceduto in questo modo:

-Messo 16X di antialiasing dal gioco e tutto al max in 1920x1200 etc,etc.

Per avere il problema della "retinatura" delle texture ho invece abilitato da pannello il trasparent aliasing e l'anisotropic filtering al massimo.

Quindi deduco che per stare tranquilli (almeno nel mio caso), basta lasciar comandare il tutto all'applicazione , mettendo un leggero antialiasing: un bel 4x. Se si esagera si sminchiano le texture (premetto di avere una 480gtx e un i7 920 + 24 gb di ram).
Così va alla perfezione, senza pop up evidenti.

Il problema di questo gioco però non è tanto la grafica ma il resto..non c'è tensione, non c'è pathos, ma per ora piattume spinto.
MAttinata del lunedì eccezionalmente libera, gli dò altre 4 ore di possibilità..poi piallo.

PRovo a riniziare con il massimo livello di difficoltà..speriamo. :confused:

appleroof
17-10-2011, 08:49
cut
Quando gioco non me ne frega dell'illuminazione dinamica e non me ne frega delle texture dei tavoli e in situazioni di gioco normale rage mi regala ambientazioni strepitose come questa:

http://www.youtube.com/watch?v=DE15ZJJ7Xec&feature=player_embedded

è dove sono io, stupenda atmosfera in quel punto :)

zerothehero
17-10-2011, 08:52
Umh..gli scontri sembrano divertenti a livello incubo.
Bene, almeno c'è un aspetto positivo in questo gioco. :O

Miciomiao
17-10-2011, 08:59
Beh,e' un po' irrealistico,per quello anch'io non pensavo si riuscisse ma poi...

...devi salire dalla parte opposta,utilizzando il tasto per lo scatto e quello del salto ad hoc,una volta fatto quello e raccolti gli oggetti di quel lato prendi una bella rincorsa,sempre con il tasto dello sprint,poi salti e riesci magicamente(e' un salto di parecchi metri)a catapultarti dall'altra parte...;)

Quella è stata la mia prima idea ma non riuscivo ad arrivarci :doh: Sai come ci so riuscito? Col salto con la rincorsa DA TERRA! O.o Poi una volta sceso non son più riuscito a risalire :mbe: Grazie comunque :D

ezio
17-10-2011, 09:07
Ieri sono arrivato alla città sotterranea. In questa fase il gioco diventa più divertente e difficile in alcune missioni (i nemici "cervelloni" sono tosti e parecchi :D).
Fatevi anche qualche missione secondaria, alcune sono ben costruite e sembrano delle missioni normali a tutti gli effetti (vedi quella della distilleria).

PS: a volte dopo il salvataggio l'audio non va, o meglio scompaiono la musica di sottofondo e alcuni effetti sonori. Dopo un po' si riprende...

Miciomiao
17-10-2011, 09:11
come gira con la 3850 agp ?

Sempre sopra i 30 senza filtri e la conf settata per i 512 mb.
60 fissi guardando i muri :sofico: Ok, solo ALCUNI muri :D

Riguardo la patch hi res:
ID_AA_Carmack John Carmack

@DesignerDon our first test of a higher res page file didn't help much, because most source textures didn't actually have any more detail.
da: http://twitter.com/#!/ID_AA_Carmack
:doh:
@zerothehero: puoi cambiare la difficoltà direttamente ingame dal menu di configurazione... Sì all'inizio gameplay e pathos praticamente 0, ma dopo le primissime missioni (che so facili anche a lvl nightmare) c'è un salto di qualità su tutta la linea :D

illidan2000
17-10-2011, 09:12
Per replicare il problema del pop-up delle texture ho proceduto in questo modo:

-Messo 16X di antialiasing dal gioco e tutto al max in 1920x1200 etc,etc.

Per avere il problema della "retinatura" delle texture ho invece abilitato da pannello il trasparent aliasing e l'anisotropic filtering al massimo.

Quindi deduco che per stare tranquilli (almeno nel mio caso), basta lasciar comandare il tutto all'applicazione , mettendo un leggero antialiasing: un bel 4x. Se si esagera si sminchiano le texture (premetto di avere una 480gtx e un i7 920 + 24 gb di ram).
Così va alla perfezione, senza pop up evidenti.

Il problema di questo gioco però non è tanto la grafica ma il resto..non c'è tensione, non c'è pathos, ma per ora piattume spinto.
MAttinata del lunedì eccezionalmente libera, gli dò altre 4 ore di possibilità..poi piallo.

PRovo a riniziare con il massimo livello di difficoltà..speriamo. :confused:

guarda, questa sensazione qui l'ho avuta solo nelle ultime due missioni, quando ormai stava finendo. per tutto il game invece sono rimasto coinvolto e non vedevo l'ora di giocarci. mi svegliavo alle 7 di mattina per giocare un'ora prima di andare a lavoro!
Ieri sono arrivato alla città sotterranea. In questa fase il gioco diventa più divertente e difficile in alcune missioni (i nemici "cervelloni" sono tosti e parecchi :D).
Fatevi anche qualche missione secondaria, alcune sono ben costruite e sembrano delle missioni normali a tutti gli effetti (vedi quella della distilleria).

PS: a volte dopo il salvataggio l'audio non va, o meglio scompaiono la musica di sottofondo e alcuni effetti sonori. Dopo un po' si riprende...
quoto, ma a me l'audio tutto ok, sia con cuffie logitech (usb->sfrutta il processore), sia con la xonar dx

ezio
17-10-2011, 09:18
Pathos e tensione ci sono dai, confermo quanto dicevo ieri: nonostante sia inferiore ad altri è un buon gioco :fagiano:
quoto, ma a me l'audio tutto ok, sia con cuffie logitech (usb->sfrutta il processore), sia con la xonar dx
Non escludo che sia colpa dei driver della Audigy2zs, non sarebbe la prima volta...

<Masquerade>
17-10-2011, 09:20
Riguardo la patch hi res:

da: http://twitter.com/#!/ID_AA_Carmack
:doh:

quindi è inutile? :fagiano:

Revelator
17-10-2011, 09:30
quindi è inutile? :fagiano:

le text sorgenti sono scarse di loro mi sa.:fagiano:

<Masquerade>
17-10-2011, 09:34

....azz.. :fagiano:

Revelator
17-10-2011, 09:39
....azz.. :fagiano:

our first test of a higher res page file didn't help much, because most source textures didn't actually have any more detail.

:cry:

appleroof
17-10-2011, 09:40

lo immaginavo...

KiraGt
17-10-2011, 09:49
http://www.gamersyde.com/download_rage_pc_video_1080p_60_fps-24274_en.html

scaricatelo (tasto destro,salva con nome) 555.83 MB

illidan2000
17-10-2011, 09:54
Oggi a casa di un amico con quad, + 8 giga di ram ed una 5770, vga di fascia non molto diversa dalla mia, avevo un rate lontano anni luce dai miei 60 fissi e in molti casi c'erano blocchi e cali vistosissimi tali da renderlo ingiocabile.
bisogna pure vedere quale quad è...

Non escludo che sia colpa dei driver della Audigy2zs, non sarebbe la prima volta...
ho cestinato l'audigy2, mettendola sul muletto e dà problemi pure là di tanto in tanto... fidati di me, asus xonar dx o d1 (la prima è pci-express, la seconda pci), guarda quanto costa e ti metti a ridere :D (usata è difficile che la trovi)

Miciomiao
17-10-2011, 10:01
a che risoluzione?

1920x1080
Mi date la riga per disattivare "del tutto" l'aniso che voglio provare a vedere se mi regge un aax2 senza scatti?
@ezio: anche a me è sparita la musica ieri... Ero nel bar della seconda città, tra un salvataggio e l'altro... Ok... Baro a carte coi salvataggi, ora lo sapete :P Ma quella str#@! prima gioca con delle carte normali, poi nella seconda partita tira fuori "i carichi"... :muro:
C'ho un servizio di windows audio graph isolation e qualcosa tipo ctasio.dll sempre caricati in background per la audigy 1, ma in realtà gioco con la realtek onboard, secondo me non è quello.

KiraGt
17-10-2011, 10:01

quad, + 8 giga di ram ed una 5770?
A me (con l'i5 2500) va a 60 fissi! da notare che uso un hard disk perfettamente deframmentato solo per i giochi!

Lino P
17-10-2011, 10:27

ho cestinato l'audigy2, mettendola sul muletto e dà problemi pure là di tanto in tanto... fidati di me, asus xonar dx o d1 (la prima è pci-express, la seconda pci), guarda quanto costa e ti metti a ridere :D (usata è difficile che la trovi)

un q9400 a 3.6 ghz, sulle carte molto + performante del mio in signa, che tuttavia non mi da alcun problema, ergo escludiamo la cpu apriori.

Lino P
17-10-2011, 10:29
quad, + 8 giga di ram ed una 5770?
A me (con l'i5 2500) va a 60 fissi! da notare che uso un hard disk perfettamente deframmentato solo per i giochi!

visto che anche con un discreto dual gira bene, e visto che anche lui ha un quad ed una 5770, deve esserci una strana combinazione ancora poco chiara che complica le cose.

ezio
17-10-2011, 10:30
La sostituzione della Audigy è in cantiere da tempo, visto che il supporto di Creative è, a non voler esagerare, ormai inesistente :D Vedrò anche per la Sonar, thanks ;)
Per fortuna con Rage il problema è solo temporaneo...
@ezio: anche a me è sparita la musica ieri... Ero nel bar della seconda città, tra un salvataggio e l'altro... Ok... Baro a carte coi salvataggi, ora lo sapete :P Ma quella str#@! prima gioca con delle carte normali, poi nella seconda partita tira fuori "i carichi"... :muro:
C'ho un servizio di windows audio graph isolation e qualcosa tipo ctasio.dll sempre caricati in background per la audigy 1, ma in realtà gioco con la realtek onboard, secondo me non è quello.
Baro pure io al gioco delle carte e quello dello sceriffo virtuale con i salvataggi! :banned: :sofico:
Anche le realtek onboard non scherzano :asd:

<Masquerade>
17-10-2011, 10:37
our first test of a higher res page file didn't help much, because most source textures didn't actually have any more detail.

:cry:

ma quindi se il risultato è deludente, cosa succederà a questa patch? uscirà oppure no? :confused:

roccia1234
17-10-2011, 10:41
La sostituzione della Audigy è in cantiere da tempo, visto che il supporto di Creative è, a non voler esagerare, ormai inesistente :D Vedrò anche per la Sonar, thanks ;)
Per fortuna con Rage il problema è solo temporaneo...

Baro pure io al gioco delle carte e quello dello sceriffo virtuale con i salvataggi! :banned: :sofico:
Anche le realtek onboard non scherzano :asd:

Già... la mia certe volte decide di non emettere più alcun suono e devo riavvare :asd: (lo fa sia con linux che con windows, sia 7 che xp).

albert75
17-10-2011, 10:48
raga io ci gioco alla grande oggi vi faccio sapere quanti frame faccio a 1680*1050. sono veramente contento va molto bene, terminate tutti i processi in background non necessari e vedete che va bene.

Lino P
17-10-2011, 10:50
raga io ci gioco alla grande oggi vi faccio sapere quanti frame faccio a 1680*1050. sono veramente contento va molto bene, terminate tutti i processi in background non necessari e vedete che va bene.

ricordavo fossi in alto mare, come hai risolto?

lukeskywalker
17-10-2011, 11:10
a me non da nessun problema, fluidissimo in fullhd tutto al massimo.

un modo facile per fare i soldi:
nella terza città che incontrate il negozio per l'acquisto delle munizioni e rifornimenti è al piano superiore, dietro un vicolo però cè un vecchio che vende pezzi d'occasione, spesso conviene acquistare da lui e rivendere al negozio realizzando un guadagno sicuro, attenzione che al massimo si possono accumulare 9999$

albert75
17-10-2011, 11:35
ricordavo fossi in alto mare, come hai risolto?

lino stranezze del mondo pc..adesso mi va alla grande ho messo gli 11.10 di default, la scritta numthread nel file di avvio e in game apro il task manager e killo quelle app che nn servono, poi metto il fov a 95 e vado alla grande, senza file config. solo la cartella cache nella ditrectory appdata. stop.. unico neo che il gioco crasha ad ogni morte o cambio livello, insomma ogni volta che carica, allora devo farlo ripartire e mi continua tranquillamente..oggi vedo quanti frame mi fa, ovviamente senza vsync, perche se lo attivo crasha...la a.i. ce l ho normale non disattiva, se la disattivo mi escono i quadrettoni e il triple buffer e' disattivo invece

:: Marco ::
17-10-2011, 11:38
lino stranezze del mondo pc..adesso mi va alla grande ho messo gli 11.10 di default, la scritta numthread nel file di avvio e in game apro il task manager e killo quelle app che nn servono, poi metto il fov a 95 e vado alla grande, senza file config. solo la cartella cache nella ditrectory appdata. stop.. unico neo che il gioco crasha ad ogni morte o cambio livello, insomma ogni volta che carica, allora devo farlo ripartire e mi continua tranquillamente..oggi vedo quanti frame mi fa, ovviamente senza vsync, perche se lo attivo crasha...la a.i. ce l ho normale non disattiva, se la disattivo mi escono i quadrettoni e il triple buffer e' disattivo invece

strano che ti chrasha. E' originale il gioco?

Lino P
17-10-2011, 11:42
strano che ti chrasha. E' originale il gioco?

perdonami marco, ma seppure non lo fosse credi che possa dirtelo pubblicamente rischiando una sanzione? :doh:

albert75
17-10-2011, 11:44
si me l ha regalato la mia ragazza anche, e i primi giorni mi ha chiesto se era bello....non mi partiva nemmeno:D comunque e' strano molto strano..mahhhh po esse che quando carica il livello successivo si sautra la ram? dovrei passare a 4gb ne ho solo 2

1977new1977
17-10-2011, 11:58
gentilmente mi dite dove poter scaricare la patch di Rage? Da steam non trovo il link del download... Grazie mille

Revelator
17-10-2011, 12:09
gentilmente mi dite dove poter scaricare la patch di Rage? Da steam non trovo il link del download... Grazie mille

su steam viene giu da sola...

illidan2000
17-10-2011, 12:10

dovrebbe autopatcharsi. forse già stai con la patch e non lo sai :)
basta che guardi se nel menu delle impostazioni video c'è il vsynch e il dettaglio delle textures. se c'è è patchato

1977new1977
17-10-2011, 12:13
no non c'è nulla... cmq ora l'avvio è vedo che succede... grazie

Revelator
17-10-2011, 12:17
no non c'è nulla... cmq ora l'avvio è vedo che succede... grazie

devi attivare mantieni sempre aggiornato il gioco

1977new1977
17-10-2011, 12:20
dalle opzioni non c'è questa possibilità.... Ma steam a parte non c'è nessun sito che mette la patch per il download?

Rodig
17-10-2011, 12:24
...
...

La distilleria......:muro:
Compiuta la missione, non sono riuscito a trovare la strada per tornare indietro e consegnare le bottiglie al mercante, così ho anche perso la ricompensa....
Alla fine, dopo aver girato ovunque (ho anche trovato la cisterna con i graffiti) mi sono stufato e ho ripreso la missione principale......

Rodig
17-10-2011, 12:26
a me non da nessun problema, fluidissimo in fullhd tutto al massimo.

un modo facile per fare i soldi:
nella terza città che incontrate il negozio per l'acquisto delle munizioni e rifornimenti è al piano superiore, dietro un vicolo però cè un vecchio che vende pezzi d'occasione, spesso conviene acquistare da lui e rivendere al negozio realizzando un guadagno sicuro, attenzione che al massimo si possono accumulare 9999$

Però........
Hai il pallino per gli affari.......:)

bassplayercasale
17-10-2011, 12:31
si me l ha regalato la mia ragazza anche, e i primi giorni mi ha chiesto se era bello....non mi partiva nemmeno:D comunque e' strano molto strano..mahhhh po esse che quando carica il livello successivo si sautra la ram? dovrei passare a 4gb ne ho solo 2

Guarda se vuoi un consiglio prendine anche 8!...io con 8 gb pensavo di esagerare,ma tieni conto che il 20% me lo ciuccia via costantemente win 7 64 ,e se trovi un gioco che poggia tanto sulla ram ,conviene averne un bel pò a disposizione per stare tranquilli...tanto i banchi te li tirano dietro ormai...:eek: :D

albert75
17-10-2011, 12:32
raga domanda super ot, ma mi serve per far girare meglio il gioco:
adesso ho il pc in firma, se volessi premdere un q8400 che ha un bus di 1333 posso lasciare le memorie pc6400 o farebbero da collo di bottiglia?

Lino P
17-10-2011, 12:35
raga domanda super ot, ma mi serve per far girare meglio il gioco:
adesso ho il pc in firma, se volessi premdere un q8400 che ha un bus di 1333 posso lasciare le memorie pc6400 o farebbero da collo di bottiglia?

ma che collo di bottiglia, sono le cose che meno contano in game, tranne che per quantità minima sindacale ovviamente.

appleroof
17-10-2011, 12:36
Però........

quoto :asd:

albert75
17-10-2011, 12:40
ma che collo di bottiglia, sono le cose che meno contano in game, tranne che per quantità minima sindacale ovviamente.

scusa lino ti vedo ferrato. per quanto riguarda cas? posso prendere altre 2*1 gb con cas diverso ma pc6400? oppure posso prendere 2*2gb, insomma se po mischiare?? fine ot

Blade4613
17-10-2011, 13:03
è dove sono io, stupenda atmosfera in quel punto :)

la città morta... l'ho odiato quel punto lì, tutto, dal pirlone con il lanciamissili, a quelli che ti sputano addosso, a quello con i tentacoli lunghi al grattacielo semovente, soprattutto perchè erano mutanti e non ti danno una cippa perchè scompaiono, tranne quello che sputa...

Goofy Goober
17-10-2011, 13:10
dalle opzioni non c'è questa possibilità.... Ma steam a parte non c'è nessun sito che mette la patch per il download?

no, solo steam distribuisce la patch dei giochi steamworks.

clicca col tasto destro sul nome Rage nell'elenco dei giochi Steam e clicca su Proprietà, nella finestra che si apre vai sulla scheda Aggiornamenti e verifica che nel menù a tendina sia selezionata la voce "mantieni sempre aggiornato questo gioco".

una volta fatto, se non ci fosse già stata l'opzione selezionata, chiudi e riavvia Steam mentre sei connesso ad internet e dovrebbe tirare giù la patch.

se non lo fa in automatico Steam, sempre dal menù Proprietà del gioco vai sulla scheda File Locali e clicca sul pulsante "Verifica integrità cache del gioco", dopo qualche momento di verifica in cu Steam fa un controllo online dei file, scaricherà eventualmente la versione più aggiornata dei file di installazione, e quindi anche la Patch.

facci sapere se risolvi, è l'unico modo per patchare Rage.

appleroof
17-10-2011, 13:18
la città morta... l'ho odiato quel punto lì, tutto, dal pirlone con il lanciamissili, a quelli che ti sputano addosso, a quello con i tentacoli lunghi al grattacielo semovente, soprattutto perchè erano mutanti e non ti danno una cippa perchè scompaiono, tranne quello che sputa...

use spoiler please! :)

cmq il divertimento per me è proprio in quanto dici :asd: poche munizioni, un pò di sana cagazza e giusta difficoltà ad uccidere gli amichetti che arrivano da dovunque, meglio di così.... :D

Lino P
17-10-2011, 13:18
scusa lino ti vedo ferrato. per quanto riguarda cas? posso prendere altre 2*1 gb con cas diverso ma pc6400? oppure posso prendere 2*2gb, insomma se po mischiare?? fine ot

te lo sconsiglio vivamente, specie nel caso decidessi di salire in OC (consigliatissimo con quella mamma, quel dissy e quel procio).
Consiglio fraterno, cerca un kit 2*2 sul mercatino, bastano delle semplici 6400 @5-5-5, tieniti il procio che hai e portalo a 400 in sincrono con le ram.
Poi sempre sul mercatino cercati una vga discreta come una 460 gtx, e campi tranquillo fino alla prox generazione di console.

lukeskywalker
17-10-2011, 13:33
Però........

quoto :asd:

fosse così facile anche nella vita reale :sofico:

sertopica
17-10-2011, 13:40
use spoiler please! :)

cmq il divertimento per me è proprio in quanto dici :asd: poche munizioni, un pò di sana cagazza e giusta difficoltà ad uccidere gli amichetti che arrivano da dovunque, meglio di così.... :D

Quoto... A livello incubo le cose si fanno interessanti... :D

albert75
17-10-2011, 13:53
te lo sconsiglio vivamente, specie nel caso decidessi di salire in OC (consigliatissimo con quella mamma, quel dissy e quel procio).
Consiglio fraterno, cerca un kit 2*2 sul mercatino, bastano delle semplici 6400 @5-5-5, tieniti il procio che hai e portalo a 400 in sincrono con le ram.
Poi sempre sul mercatino cercati una vga discreta come una 460 gtx, e campi tranquillo fino alla prox generazione di console.

se prendo queste ?
http://imageshack.us/photo/my-images/684/oryxantelopejr.jpg/

ezio
17-10-2011, 14:06
La distilleria......:muro:
Compiuta la missione, non sono riuscito a trovare la strada per tornare indietro e consegnare le bottiglie al mercante, così ho anche perso la ricompensa....
Alla fine, dopo aver girato ovunque (ho anche trovato la cisterna con i graffiti) mi sono stufato e ho ripreso la missione principale......
:asd:
Ho girato la distilleria tre o quattro volte prima di trovare l'uscita:
quando torni indietro all'inizio della distilleria c'è un corridoio con alcune stanze, mobili e sedie; in un punto del corridoio c'è una porta che non sembra importante e non è segnalata da nulla di particolare, da lì si esce
ho bestemmiato parecchio :sofico:

PS: il premio non è nulla di che, solo una formula che permette di aumentare l'energia per un po' se non ricordo male

Pachanga
17-10-2011, 14:16
Quoto... A livello incubo le cose si fanno interessanti... :D

Per me il punto piu' difficile di tutto il gioco e' stato...

...quello del boss della citta' morta,che stacca i pezzi del palazzo per tirarteli addosso...Niente di frustrante comunque...Tra l'altro,come tutti penso,credevo che ci sarebbero stati alcuni boss anche nel prosieguo del gioco e soprattutto nel gran finale.E invece...Cosi' praticamente molti potenziamenti sono opzionali,ed anche alcune armi.Non ho quasi mai usato le munizioni ad impulsi,e neppure il cannone che ti vien dato prima dell'ultima missione...

Boh,scelte un po' strane dagli Id,stavolta...
Per i mostri magari pensavano fossero anacronostici,ormai...:D

EDIT: per ora,guardando la tabella degli achievement in Steam,solo l'1,1% dei giocatori ha completato la campagna a livello nightmare.Direi che siamo in linea con altri fps degli ultimi tempi...

Lino P
17-10-2011, 14:48
se prendo queste ?
http://imageshack.us/photo/my-images/684/oryxantelopejr.jpg/

ok

roccia1234
17-10-2011, 15:01
Per me il punto piu' difficile di tutto il gioco e' stato...

...quello del boss della citta' morta,che stacca i pezzi del palazzo per tirarteli addosso...Niente di frustrante comunque...Tra l'altro,come tutti penso,credevo che ci sarebbero stati alcuni boss anche nel prosieguo del gioco e soprattutto nel gran finale.E invece...Cosi' praticamente molti potenziamenti sono opzionali,ed anche alcune armi.Non ho quasi mai usato le munizioni ad impulsi,e neppure il cannone che ti vien dato prima dell'ultima missione...

Infatti
Trovandomi un mostrone del genere a metà gioco, io mi sono aspettato di trovarne altri durante le missioni, o perlomeno un ubermostrone finale... invece nulla. Mah...

Rodig
17-10-2011, 15:44
Infatti
Trovandomi un mostrone del genere a metà gioco, io mi sono aspettato di trovarne altri durante le missioni, o perlomeno un ubermostrone finale... invece nulla. Mah...

A dire la verità è grosso ma statico e prevedibile........
Per quanto riguarda i mostri finali non potevano esserci, semplicemente perchè il gioco NON ha finale...........:D In 20 giga e passa di gioco almeno un filmatino decente potevano metterlo......

×§ñåkê×
17-10-2011, 16:18
appena cominciato... non vedevo texture così brutte e low-res da almeno 6/7 anni :stordita:

Revelator
17-10-2011, 16:39
appena cominciato... non vedevo texture così brutte e low-res da almeno 6/7 anni :stordita:

:sofico:

roccia1234
17-10-2011, 16:56
A dire la verità è grosso ma statico e prevedibile........

Concordo... una volta capito come si muove, lo si tira giù senza problemi.

Per quanto riguarda i mostri finali non potevano esserci, semplicemente perchè il gioco NON ha finale...........:D In 20 giga e passa di gioco almeno un filmatino decente potevano metterlo......

È vero. Inizialmente sembra avere ottime potenzialità, che vanno scemando man mano che si avanza nel gioco, per arrivare alle ultime ore che sembrano raffazzonate alla bell'e meglio, con la ciliegina sulla torta di un "finale" che sembra una side quest e che non conclude una ceppa.

max366
17-10-2011, 18:43
Ciao a tutti,

spero mio possiate aiutare, dopo avere installato il gioco steam mi ha scaricato la patch, fin qui tutto ok. lancio il gioco, tutto liscio, fluido il video introduttivo,
setto le impostazioni video molto velocemente, scelgo il livello e dopo aver lanciati il gioco questo non parte, tempi lunghissimi di caricamento e il gioco e bloccato!!!

UTILIZZO CPU 100%

Questa la mia config

win 7
cpu e 8400
vga ati radeon 5800
ram 3 gb

provato ad installare altri driver video ma non cambia nulla.

Qualche consiglio.

Grazie

Blade4613
17-10-2011, 18:48
Ciao a tutti,

spero mio possiate aiutare, dopo avere installato il gioco steam mi ha scaricato la patch, fin qui tutto ok. lancio il gioco, tutto liscio, fluido il video introduttivo,
setto le impostazioni video molto velocemente, scelgo il livello e dopo aver lanciati il gioco questo non parte, tempi lunghissimi di caricamento e il gioco e bloccato!!!

UTILIZZO CPU 100%

Questa la mia config

win 7
cpu e 8400
vga ati radeon 5800
ram 3 gb

Qualche consiglio.

Grazie

sei cpu limited :( mi dispiace ma pure io l'ho scoperto con quel processore lì, ormai i dual core sono come le fiesta euro 0, un rottame, dispiace separarsene perchè si pensa che vadano bene ma se sei con la cpu al 100% sei cpu limited, io ho provato gli 11.10 preview 2 comunque, e da 40fps sforzati ora sto a 60 fissi senza patchare il gioco:D

Lino P
17-10-2011, 18:49
Ciao a tutti,

UTILIZZO CPU 100%

Questa la mia config

win 7
cpu e 8400
vga ati radeon 5800
ram 3 gb

Qualche consiglio.

Grazie

portatile?

Fiel
17-10-2011, 19:09
Ciao a tutti. -_-

Fino a ieri montavo una GTX 460 e tutta filava fluidissimo a 50 fps.
Ora ho montatno una HD 6970 Gigabyte OC , e mi da problemi grafici, come è possibile? Solo in RAGE comunque.
mi da quei soliti errori di texture, che impazziscono per lo schermo, tipo triangoli bianchi o neri, di sicuro avete presente.

Ci sono problemi conosciuti a riguardo, soluzioni?

Che posso fare? la Build del mio cp è quella in firma.

Revelator
17-10-2011, 19:22
Ciao a tutti. -_-

Fino a ieri montavo una GTX 460 e tutta filava fluidissimo a 50 fps.
Ora ho montatno una HD 6970 Gigabyte OC , e mi da problemi grafici, come è possibile? Solo in RAGE comunque.
mi da quei soliti errori di texture, che impazziscono per lo schermo, tipo triangoli bianchi o neri, di sicuro avete presente.

Ci sono problemi conosciuti a riguardo, soluzioni?

Che posso fare? la Build del mio cp è quella in firma.

che palle.:rolleyes: DRIVERS

Fiel
17-10-2011, 19:31
che palle.:rolleyes: DRIVERS

Cosa che palle?
E drivers cosa?
Ho appena installato la scheda ATI, non ne ho mai avuta una. Per ora ho gli ultimi drivers. Cosa dovrei fare?
Se ti scoccia rispondere puoi anche non farlo, neh.

Lino P
17-10-2011, 19:39
Cosa che palle?
E drivers cosa?
Ho appena installato la scheda ATI, non ne ho mai avuta una. Per ora ho gli ultimi drivers. Cosa dovrei fare?
Se ti scoccia rispondere puoi anche non farlo, neh.

ti ha risposto, è un problema di driver, ancora acerbi per il titolo.

Fiel
17-10-2011, 19:40
ti ha risposto, è un problema di driver, ancora acerbi per il titolo.

E... non c'è soluzione?

Lino P
17-10-2011, 19:44
E... non c'è soluzione?

per ora no, prega che amd ci stia lavorando con criterio, e aspetta la prossima release. Tra loro e le sh sembra di assistere alla sagra dell'incompetenza.
Le sh sfornano immondizia con la pala, e seppure ci si accontenta, c'è da aspettare sempre patch e driver decenti. Poi dicono che 1 si lamenta, e che nel thread del gioco non bisognerebbe farlo perchè l'utente medio che vi posta è contento del titolo, a me non sembra proprio.

Fiel
17-10-2011, 19:48
per ora no, prega che amd ci stia lavorando con criterio, e aspetta la prossima release. Tra loro e le sh sembra di assistere alla sagra dell'incompetenza.
Le sh sfornano immondizia con la pala, e seppure ci si accontenta, c'è da aspettare sempre patch e driver decenti. Poi dicono che 1 si lamenta, e che nel thread del gioco non bisognerebbe farlo perchè l'utente medio che vi posta è contento del titolo, a me non sembra proprio.

Io con una gtx 460 fino a ieri giocavo da dio, ho fatto l'upgrade a una HD 6970 e non posso giocarci? cioè, hanno rilasciato un gioco compatibile al 10% con le schede ati? :|.

Questa dimostra che non hanno fatto nemmeno un minimo test prima di rilasciarlo... pazzesco!

Lino P
17-10-2011, 19:58
Io con una gtx 460 fino a ieri giocavo da dio, ho fatto l'upgrade a una HD 6970 e non posso giocarci? cioè, hanno rilasciato un gioco compatibile al 10% con le schede ati? :|.

Questa dimostra che non hanno fatto nemmeno un minimo test prima di rilasciarlo... pazzesco!

il fatto è che nvidia investe molto in partnership con le sh finanziandole, ergo ha spesso modo di lavorare a braccetto con il team di sviluppo, ecco perchè è sempre pronta al day one.
In questo caso sembrava anch'essa "scoperta" ma sinceramente anche i beta che suggeriscono di impiegare per il gioco fungono da dio, addirittura io andavo liscio anche con gli ultimi ufficiali, e tu stesso mi confermi che con la 460 non avevi alcun problema.

Lino P
17-10-2011, 20:01

prova anche a installare i driver che ti suggeriscono gli altri, e naturalmente a patchare, vediamo se risolvi ;)

max366
17-10-2011, 20:06
portatile?

no dekstop

Blade4613
17-10-2011, 20:07

usa questi (http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/GPU122AMDCat1110PreDriverV2.aspx) , a me hanno cambiato il gioco, ora non mi crasha nemmeno più:D

Lino P
17-10-2011, 20:11
Ciao a tutti,

UTILIZZO CPU 100%

Questa la mia config

win 7
cpu e 8400
vga ati radeon 5800
ram 3 gb

Qualche consiglio.

Grazie

usa questi (http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/GPU122AMDCat1110PreDriverV2.aspx) , a me hanno cambiato il gioco, ora non mi crasha nemmeno più:D

prova anche tu i driver del link, salvo non siano tra quelli che hai già provato.

Fiel
17-10-2011, 20:13
lascia perdere chi ti da informazioni errate e tendenziose.

gioco con una 6970 tranquillamente. Giocano tanti utenti con schede serie 5000, 4000 ed oggi un utente con una 3850 agp ha segnalato di avere ottime prestazioni in relazione all'hw su cui prova il gioco.

devi installare questi driver

http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/GPU122AMDCat1110PreDriverV2.aspx

e mettere l'ultima patch del gioco. Non mettere nessun file cfg, abilita il vsync ed il triplo buffer da pannello ati ed il vsync da gioco. in fullhd puoi giocare a 60fps fissi con aa8x e tutto al massimo con la tua scheda, senza difetti grafici ne rallentamenti texture.

funziona tutto perfettamente. Io che ho la scheda in questione te lo posso garantire, chi non ha la scheda può parlare soltanto per trollare nonostante è da diverse pagine che si leggono testimonianze di utenti amd che giocano perfettamente ed altri che invece non giocano e si lamentano per poi scoprire che usano i driver sbagliati e non hanno la patch di rage.

un paio di screen fatti con 6950 moddata negli shader ma frequenze da 6950 che avevo già postato

http://imageshack.us/f/825/rage2011101308333115.jpg/
http://imageshack.us/f/824/rage2011101308350616.jpg/

Grazie davvero, :asd: è bastato cambiare driver per far andare il tutto da dio! :D

Edit: visto che son appena passato su ati non ho la più pallida idea di come modificare il vsync dal pannello ati: help?

Edit 2: Nel gioco non vedo nessuna opzione dove modificare il vsync! D:

Blade4613
17-10-2011, 20:14
prova anche tu i driver del link, salvo non siano tra quelli che hai già provato.

non penso che a lui facciano qualcosa, lui si lamenta della cpu al 100% vuol dire che è cpu limited, è successo anche a me con la 5870 4gb di ram e8400 e blur -.-

Lino P
17-10-2011, 20:21
non penso che a lui facciano qualcosa, lui si lamenta della cpu al 100% vuol dire che è cpu limited, è successo anche a me con la 5870 4gb di ram e8400 e blur -.-

no, cpu limited se potresti avere 100, e ti fermi a 70, ma non che ti si inchioda tutto. Altrimenti a me non potrebbe andare da dio.
non dimentichiamo che questo è un gioco che a stento mi scalda la vga.

Blade4613
17-10-2011, 20:22
no, cpu limited se potresti avere 100, e ti fermi a 70, ma non che ti si inchioda tutto. Altrimenti a me non potrebbe andare da dio.
non dimentichiamo che questo è un gioco che a stento mi scalda la vga.

se dice che la cpu è al 100% mi sa che le questioni sono poche... se poi gioca in fullhd secondo me risolve ben poco con drivers o altro

:: Marco ::
17-10-2011, 20:34
Grazie davvero, :asd: è bastato cambiare driver per far andare il tutto da dio! :D

Edit: visto che son appena passato su ati non ho la più pallida idea di come modificare il vsync dal pannello ati: help?

Edit 2: Nel gioco non vedo nessuna opzione dove modificare il vsync! D:

se nel gioco non c'è l'opzione per il vsync credo significhi che non hai la patch per il gioco (mi pare sia stata rilasciata il giorno stesso che è uscito o quello dopo).

riguardo il ccc, ecco l'opzione per il vsync:

http://www.xtremeshack.com/immagine/t114770_cattura.png (http://www.xtremeshack.com/scheda/114770_cattura.png.html)

max366
17-10-2011, 20:41

Driver 11.20 già provati.
Mi sà che non ho speranza, o cambio MB e CPU per un i7 circa 400 euri,
o prendo un PS3. Certo che chi ha le console non hanno mai problemi. Che p...e!!!!!!!!!!! Ma non schiavi del pc dobbimo sempre rimetterci!!!!!!!!!!

Blade4613
17-10-2011, 20:43
o prendo un PS3. Certo che chi ha le console non hanno mai problemi. Che p...e!!!!!!!!!!! Ma non schiavi del pc dobbimo sempre rimetterci!!!!!!!!!!

purtroppo è così, se cambi hardware i giochi ti girano, ma fanno proporzionalmente schifo, perchè sono derivati dalle scatolette, che girano con un hw del c***o, comunque basterebbe che mettessi su un quad core lga 775, non è il massimo però è comunque qualcosa in più, comunque hanno problemi anche quelli della ps3 e xbox, psn hackerato dice nulla? e poi non vorrai di certo oltre a pagare internet anche xbox live per giocare su internet vero?

max366
17-10-2011, 20:55
purtroppo è così, se cambi hardware i giochi ti girano, ma fanno proporzionalmente schifo, perchè sono derivati dalle scatolette, che girano con un hw del c***o, comunque basterebbe che mettessi su un quad core lga 775, non è il massimo però è comunque qualcosa in più, comunque hanno problemi anche quelli della ps3 e xbox, psn hackerato dice nulla? e poi non vorrai di certo oltre a pagare internet anche xbox live per giocare su internet vero?
ancora no però sono sempre piu' tentato, poi se compri i giochi ps3 nuovi all'estero costano quasi meno che gli equivalenti per pc nuovi comprati in italia, e non ti devi fare un pc nuovo quasi ogni anno, quindi se faccio due conti 44 euro gioco + 400 euro aggiornamento HW mi compro 15 giochi nuovi all' anno , anche troppi, quando escono cosi tanti giochi validi in un anno.

Lino P
17-10-2011, 20:56

oddio spendere 400 euro per un solo gioco, che gira male non perchè pesante ma perchè evidentemente bacato, non mi sembra una buona idea.

Blade4613
17-10-2011, 20:57
ancora no però sono sempre piu' tentato, poi se compri i giochi ps3 nuovi all'estero costano quasi meno che gli equivalenti per pc nuovi comprati in italia, e non ti devi fare un pc nuovo quasi ogni anno, quindi se faccio due conti 44 euro gioco + 400 euro aggiornamento HW mi compro 15 giochi nuovi all' anno , anche troppi, quando escono cosi tanti giochi validi in un anno.

si, ok, ma comunque la grafica del pc è un po' meglio, sarebbe migliore se li progettassero interamente per pc, non fare porting orribili, e poi io non mi ci vedrei mai a giocare a cod o bf con due capezzoli...

Lino P
17-10-2011, 20:58

quello è l'ultimo problema. Anzi, oggi hardware molto + potente di una PS3, costa meno della PS3 stessa.

Blade4613
17-10-2011, 21:01
quello è l'ultimo problema. Anzi, oggi hardware molto + potente di una PS3, costa meno della PS3 stessa.

si ma comunque non ha tutti i torti dicendo che la ps3 dura da molto di più di un pc, cioè o te ne fai uno da 2000€ e allora ti dura qualche anno o sennò... la ps3 è fuori da quanti anni? 4-5?

Sandro'75
17-10-2011, 21:02

Ma poi dovresti sempre giocare col pad che e' un abominio negli sparatutto. E' come se quando ti devi grattare il naso devi usare i piedi oppure scrivere con l'altra mano ogni volta.

max366
17-10-2011, 21:04
oddio spendere 400 euro per un solo gioco, che gira male non perchè pesante ma perchè evidentemente bacato, non mi sembra una buona idea.
infatti non ho idea di spenderli, ma mi rompe tanto aver speso 44 euro per un gioco che neanche vedo, quindi non mi rimane altro che "vendo gioco a nuovo a 20 euro".
Che soddisfazione !!!!!!!!!!!!!!!!

john18
17-10-2011, 21:05
Apro e chiudo parentesi...

http://www.dvhardware.net/article48952.html

Carmack: DX11 better than OpenGL

I actually think that Direct3D is a rather better API today.' He also added that 'Microsoft had the courage to continue making significant incompatible changes to improve the API, while OpenGL has been held back by compatibility concerns. Direct3D handles multi-threading better, and newer versions manage state better.'

Ma allora perchè ha usato opengl? Lascio la risposta a voi.

Sandro'75
17-10-2011, 21:09
infatti non ho idea di spenderli, ma mi rompe tanto aver speso 44 euro per un gioco che neanche vedo, quindi non mi rimane altro che "vendo gioco a nuovo a 20 euro".

Bastava leggere il forum di Rage e guardare un po'di video su youtube come ho fatto io e decidevi tranquillamente se prenderlo o no.Io ho decino assolutamente per il NO anche per ringraziare la iD per la sua porcata consollara che hanno trasferito su pc alla pene di segugio per fare ulteriori milioni di euro. niente fisica,niente diari da leggere,scontri a fuoco consollari,gameplay con encefalogramma piatto,textures schifose che peggio non si puo' o quasi. Preferivo che ne avesse fatti 30 di fotogrammi ma con le textures grandi il quadruplo.

john18
17-10-2011, 21:09

Scusa fai una prova,disabilità il catalyst A.I e vedi che succede.

Blade4613
17-10-2011, 21:12

hai un messaggio privato max:)

javaboy
17-10-2011, 21:14

Ne avevo parlato nel forum di programmazione. Secondo me per una questione ideologica dato che preferisce utilizzare lo standard aperto piuttosto che una libreria microsoft.
Carmack dice che è per una questione di inerzia, son sempre stati su opengl e non vogliono perdere tempo a cambiare.
Potrebbe anche essere vero, so che buona parte del team non sviluppa su pc.
Avevo letto una intervista in cui si diceva che il design director e il programmatore capo robert duffy lavorano su mac ( e quindi non possono usare directx per forza di cose).
Non so se carmack lavori su mac però ai tempi di doom lui lavorava su delle workstation nextstep e non su pc.

Fiel
17-10-2011, 21:16
qualche post più avanti un utente ti ha indicato come fare, il fatto che tu non abbia il vsync nel gioco sta a significare che non hai patchato. Se ti va da dio senza patch ti andrà ancora meglio con la patch.

Si, sto patchando adesso, grazie a tutti. :)

max366
17-10-2011, 21:17
Bastava leggere il forum di Rage e guardare un po'ì di video su youtube comne ho fatto io e decidevi tranquillamenter seprenderlo o no.Io ho decino assolutamente per il NO anche per ringraziare la iD per la sua porcata consollara.
Hai assolutamente ragione, ma cosa li mettono a fare allora i requisiti minimi richiesti nel retro della scatola, solo per installare il gioco? Non pretendevo di giocare su un monitor da 3 pollici in full hd, e poi mi metto anche nei panni di tanta gente cha lo ha comprato senza informarsi o leggere forum. Poi non toglie che io potevo essere un pò più furbo visto che avevo letto che ci potevano essere dei problemi,mi servirà da lezione, prima si prova il gioco.... e se poi funziona si compra originale.

Lino P
17-10-2011, 21:19
si ma comunque non ha tutti i torti dicendo che la ps3 dura da molto di più di un pc, cioè o te ne fai uno da 2000€ e allora ti dura qualche anno o sennò... la ps3 è fuori da quanti anni? 4-5?

questo valeva per gli anni addietro, in cui si sviluppava in modo dedicato su pc, e una macchina durava si e no un anno, ma oggi gente col pc di 4 anni come il mio, giocava meglio, gioca meglio, e giocherà meglio di chi lo fa su ps3, per cui...

Lino P
17-10-2011, 21:21

I actually think that Direct3D is a rather better API today.' He also added that 'Microsoft had the courage to continue making significant incompatible changes to improve the API, while OpenGL has been held back by compatibility concerns. Direct3D handles multi-threading better, and newer versions manage state better.'

il motore sapevo fosse DX9, solo la versione mac in openGL

javaboy
17-10-2011, 21:23

Su pc è opengl.

john18
17-10-2011, 21:24
questo valeva per gli anni addietro, in cui si sviluppava in modo dedicato su pc, e una macchina durava si e no un anno, ma oggi gente col pc di 4 anni come il mio, giocava meglio, gioca meglio, e giocherà meglio di chi lo fa su ps3, per cui...

Ma non sò,dipende molto dai casi perchè se becchi per esempio un prodotto thq,c'è da piangere...Per esempio ho avviato darksiders prima con un singlecore,parecchio tempo fa,e andava una schifezza totale (roba da 13-15 fps in qualsiasi circostanza e senza settaggi grafici se non la risoluzione e il vsync). Lo provai in seguito su un dualcore e faceva gli stessi fps!:asd:

Sandro'75
17-10-2011, 21:25
Hai assolutamente ragione, ma cosa li mettono a fare allora i requisiti minimi richiesti nel retro della scatola, solo per installare il gioco? Non pretendevo di giocare su un monitor da 3 pollici in full hd, e poi mi metto anche nei panni di tanta gente cha lo ha comprato senza informarsi o leggere forum. Poi non toglie che io potevo essere un pò più furbo visto che avevo letto che ci potevano essere dei problemi,mi servirà da lezione, prima si prova il gioco.... e se poi funziona si compra originale.

Ho guardato attentamente diversi video hd di deus ex 3 e rage e ho scelto deus ex 3.E ho letto il forum di tutti e 2 soprattutto. Sai,di questi termpi noi emarginati del PC dobbiamo stare bene attenti ai giochi che escono,non si sa mai. Pero' col cavolo che giocano su console a 1920x1200 supersampling 4 anisotropico 16 e in diversi giochi le textures sono al massimo le medie della versione pc. Quando ci saranno 0 giochi ben fatti per pc allora FORSE comprero' una console. Se hai un dual core sei fottuto perche' non si muove almeno per adesso. quindi non dovevano mettere, se ce l'hanno messo:dual core nei requisiti minimi. E' una truffa.

Lino P
17-10-2011, 21:43
Su pc è opengl.

sicuro?

javaboy
17-10-2011, 21:46
sicuro?

Si certo. Son due settimane che non si parla d'altro dato che i problemi con le ati son dovuti proprio al fatto che usa opengl.

Lino P
17-10-2011, 21:50
Ho guardato attentamente diversi video hd di deus ex 3 e rage e ho scelto deus ex 3.E ho letto il forum di tutti e 2 soprattutto. Sai,di questi termpi noi emarginati del PC dobbiamo stare bene attenti ai giochi che escono,non si sa mai. Pero' col cavolo che giocano su console a 1920x1200 supersampling 4 anisotropico 16 e in diversi giochi le textures sono al massimo le medie della versione pc. Quando ci saranno 0 giochi ben fatti per pc allora FORSE comprero' una console. Se hai un dual core sei fottuto perche' non si muove almeno per adesso. quindi non dovevano mettere, se ce l'hanno messo:dual core nei requisiti minimi. E' una truffa.

x me essun problema di core.

john18
17-10-2011, 21:56

Ma non è vero dai,basta andare nel forum ufficiale (attivissimo) e ci stanno da giorni guide per risolvere proprio i problemi prestazionali con i dualcore.

Comunque il problema si pone solitamente con ati perchè il catalyst A.I attivo crea proprio il problema del 100% cpu. Poi ovviamente non succede a tutti,ed altri hanno risolto con driver più aggiornati,però è un dato di fatto che tanttissimi abbiano avuto questo problema! Invece son rari gli utenti nvidia visto che son avvantaggiati dalla tecnologia transcoding.

appleroof
17-10-2011, 22:00
Ma non è vero dai,basta andare nel forum ufficiale (attivissimo) e ci stanno da giorni guide per risolvere proprio i problemi prestazionali con i dualcore.

Comunque il problema si pone solitamente con ati perchè il catalyst A.I attivo crea proprio il problema del 100% cpu. Poi ovviamente non succede a tutti,ed altri hanno risolto con driver più aggiornati,però è un dato di fatto che tanttissimi abbiano avuto questo problema! Invece son rari gli utenti nvidia visto che son avvantaggiati dalla tecnologia transcoding.

problema? Su questo stesso thread mi hai negato spasmodicamente che fosse un problema giocare con cpu al 100%.... :asd: :asd:

ragazzi cmq pregherei tutti di finirla con i flame vari, davvero non se ne può più dei soliti tre/quattro che dicono sempre le stesse cose e per giunta con piglio polemico, sono utenti che rispetto ma se ogni volta che apro il thread mi trovo questi che scassano (forse perchè gli altri stanno a giocare :asd: ) mi vedo costretto a segnalare ai mod...

john18
17-10-2011, 22:08
problema? Su questo stesso thread mi hai negato spasmodicamente che fosse un problema giocare con cpu al 100%.... :asd: :asd:

ragazzi cmq pregherei tutti di finirla con i flame vari, davvero non se ne può più dei soliti tre/quattro che dicono sempre le stesse cose e per giunta con piglio polemico, sono utenti che rispetto ma se ogni volta che apro il thread mi trovo questi che scassano (forse perchè gli altri stanno a giocare :asd: ) mi vedo costretto a segnalare ai mod...

Appleroof a dire il vero io ti dissi che per mia esperienza ho visto giochi "risucchiare" il 100% della cpu (medal of honor airborne per esempio) e andare fluido come una roccia. Tu eri generico e io ti feci un esempio,STOP!

Ora non puoi scrivere che non vuoi polemiche e via dicendo,e poi te ne esci con sta cosa...:asd:

<Masquerade>
17-10-2011, 22:09

su pc, tramite dati on screen di msi afterburner, mi da opengl come motore grafico

Lino P
17-10-2011, 22:10
io non capisco, se due utenti hanno la stessa cpu dual core, ma uno monta scheda amd, e l'altro nvidia, e chi monta amd ha problemi, possiamo dirla o no sta cosa? o se lo diciamo succede il casino? M qual'è il problema?
Un utente con dual + AMD ha problemi, gli si dice che la sua è una combinazione poco felice, gli si è solo data una risposta.
Se questo gioco con questa combinazione hardware fa le bizze, non è colpa nè di nvidia, nè degli utenti che danno spiegazioni in merito.
Se poi volete che menta, vi dico che sto a 5 fps, e il mio dual + scheda nvidia ma male, e la chiudiamo qua, ma visto che sto a 60 fps fissi con tutto a palla, sono costretto a dirvi che il problema non è un dual.
Poi se volete disinformazione, basta chiedere, me ne invento un'altra.

appleroof
17-10-2011, 22:11
edit, non ne ho proprio voglia :asd:

john18
17-10-2011, 22:14
edit, non ne ho proprio voglia :asd:

Ahahaha tanto ho letto più o meno!:asd: Ecco per l'appunto meglio chiuderla in partenza.:D

appleroof
17-10-2011, 22:14
su pc, tramite dati on screen di msi afterburner, mi da opengl come motore grafico

yep, è OGL :cool:

<Masquerade>
17-10-2011, 22:15
io non capisco, se due utenti hanno la stessa cpu dual core, ma uno monta scheda amd, e l'altro nvidia, e chi monta amd ha problemi, possiamo dirla o no sta cosa? o se lo diciamo succede il casino? M qual'è il problema?
Un utente con dual + AMD ha problemi, gli si dice che la sua è una combinazione poco felice, gli si è solo data una risposta.
Se questo gioco con questa combinazione hardware fa le bizze, non è colpa nè di nvidia, nè degli utenti che danno spiegazioni in merito.
Se poi volete che menta, vi dico che sto a 5 fps, e il mio dual + scheda nvidia ma male, e la chiudiamo qua, ma visto che sto a 60 fps fissi con tutto a palla, sono costretto a dirvi che il problema non è un dual.

lino ti credo al 100%

<Masquerade>
17-10-2011, 22:16
yep, è OGL :cool:

:cool: ;)

Rodig
17-10-2011, 22:16
io non capisco, se due utenti hanno la stessa cpu dual core, ma uno monta scheda amd, e l'altro nvidia, e chi monta amd ha problemi, possiamo dirla o no sta cosa?........

E diciamola.......:)
Io non ho avuto alcun problema con un E6600@default e Nvidia 9600GT (anche se a 1280x1024)

appleroof
17-10-2011, 22:17
a proposito di ogl, segnalo questo blog pieno di spunti interessanti su ogl vs dx, scusate l'ot (ma insomma, RAge è l'unico giocone che le usa, tanto ot forse non è :D )http://blog.wolfire.com/2010/01/Why-you-should-use-OpenGL-and-not-DirectX

<Masquerade>
17-10-2011, 22:18
E diciamola.......:)
Io non ho avuto alcun problema con un E6600@default e Nvidia 9600GT (anche se a 1280x1024)

scommetto che la 9600 tira bene rage anche a 1600x900, quasi quasi la monto e provo

john18
17-10-2011, 22:19

Inizialmente era così ma ora è risolto per cui starne a parlare ancora è inutile. Anzi se Appleroof invece di sparare stronzate (:ciapet:) sistemasse un pò la prima pagina,magari si indirizzerebbero gli utenti direttamente alla soluzione del problema!:O

Lino P
17-10-2011, 22:26
lino ti credo al 100%

ma si, e ti dirò di +, è il gioco che negli ultimi anni mi fa sentire meno il carico sulla vga, dopo un'ora di gioco è a stento caldina, e chi ha misurato il carico sulla gpu parla di valori ridicoli, ma è evidente.

<Masquerade>
17-10-2011, 22:32
ma si, e ti dirò di +, è il gioco che negli ultimi anni mi fa sentire meno il carico sulla vga, dopo un'ora di gioco è a stento caldina, e chi ha misurato il carico sulla gpu parla di valori ridicoli, ma è evidente.

vero...

john18
17-10-2011, 22:33
Per risolvere qualsiasi problema ati HD XXX series + dualcore cpu

1 Step: Download and Install new ATI (AMD) driver: AMD Catalyst™ 11.10 Version 2 Preview Driver
Bookmark this Site "You have to Restart ;)"

2 Step: Enable the A.I. in Catalyst

3 Step: Setting Game Launch Options in "Steam":
- Right-click on the game title under the Library in Steam and select Properties.
- Under the General tab click the Set launch options... button.
- Enter the launch options
+cvaradd jobs_numThreads -1 +com_skipIntroVideo 1 +seta com_allowconsole 1 +vt_maxPPF 8
and click OK.
- Close the game's Properties window.

4 Step: Create rageConfig.cfg:
- HOWTO: To use the file copy the code below and put it into a new text file named "rageConfig.cfg" in these Locations:
- For Single-Player - "Steam\steamapps\common\rage\base"
- For Multi-Player - "Steam\steamapps\common\rage\mp\base"
- The first line "1024" is for ATICards with 1GB Ram if your Card has 512kb change to "512" or "..."like ram.

For Single-Player

seta jobs_numThreads "0"
seta com_allowconsole "1"
seta com_videoRam "1024"
seta image_anisotropy "4"
seta image_usecompression "0"
seta image_lodbias "-1"
seta image_useCache "1"
seta image_cacheMegs "1024"
seta image_cacheMinK "50"
seta m_smooth "0"
seta vt_pageimagesizeuniquediffuseonly2 "8192"
seta vt_pageimagesizeuniquediffuseonly "8192"
seta vt_pageimagesizeunique "8192"
seta vt_maxPPF "8"
seta vt_lodBias "-1"
seta vt_minlod "-1"
seta vt_maxaniso "2"

For Multi-Player

seta jobs_numThreads "0"
seta com_allowconsole "0"
seta com_videoRam "1024"
seta image_anisotropy "4"
seta image_usecompression "0"
seta image_lodbias "-1"
seta image_useCache "1"
seta image_cacheMegs "1024"
seta image_cacheMinK "50"
seta m_smooth "0"
seta vt_pageimagesizeuniquediffuseonly2 "8192"
seta vt_pageimagesizeuniquediffuseonly "8192"
seta vt_pageimagesizeunique "8192"
seta vt_maxPPF "8"
seta vt_lodBias "-1"
seta vt_minlod "-1"
seta vt_maxaniso "2"

Just to understand this a bit....

com_skipIntroVideo "1" //Just work in Steam Setting but i still put it to not forget it
cvaradd jobs_numThreads "0" //The old steam settings now in cfg
com_allowconsole "1" //Will deaktivate Trophys in Online Game!!!
jobs_numThreads "-1" //The old steam settings now in cfg
com_videoRam "1024" //Memorysize of your CrafikCard (512, 1024, 2048 aso.)
g_showplayershadow "1" //Shadows
image_anisotropy "4" //Anisotropische Filter (2x or 4x, at bigger settings you could became problems)
image_usecompression "0" //no Texture Compression
image_lodbias "-1" //LoD Setting ?
image_useCache "1" //Makes Textures not Plopping
image_cacheMegs "1024" //Cache Size in MB
image_cacheMinK "50" //min Cache in KB
m_smooth "0" //better mouse speed
vt_pageimagesizeuniquediffuseonly2 "8192" //for better textures
vt_pageimagesizeuniquediffuseonly "8192" //for better textures
vt_pageimagesizeunique "8192" //for better textures
vt_maxPPF "8" //better streaming of textures (8 für dual/tripplecores CPU's, 16 if your CPU more than 3 cores like quadcore)
vt_lodBias "-1" //just helps
vt_minlod "-1" //just helps
vt_maxaniso "2" //maximum Anisotropische Filter Megatextur (2x or 4x)

Save the .cfg

And Start the Game like you want ;)
when its feels slow quit the game and start it again. Sometime it work just at sec start. A bug i figured out thats happening.

Now you can
Enjoy the Singleplayer in a Smooth 60 FPS. And Multiplayer is Playable!!

E poi c'è questo per il caso specifico ati HD5830 che sembra dare problemi abbastanza strani anche con le modifiche precedenti...

1- Install the last driver ATI http://support.amd.c...reDriverV2.aspx
It is necessary to delete the previous drivers (use driver sweeper or unistall with windows)

2- In catalyst control center put Vertical rafraichissement always activated and mark Tripple Buffering

3- In the file user/name Ati you must deactivate catalyst AI (Enable to Disable)

4- Delete all rageconfig.cfg ( and atioglxx.dll if you have it)

5- Go to the file Rage, you will see rage.exe.
Made a right click properties, compatibility and you mark Windows 98 and apply.
Create a Shortcut of rage.exe on your desk.

6- Made a right click on this shortcut, go to properties, go on the target, made a space after rage.exe " and add this +set com_SkipIntroVideo 1 +jobs_numThreads 1

7- Launch the game with this shortcut go to options video put anticrenelage x 8, small cache texture and anisotropic filter high and apply

8- Play the game

PS : For me that works in simple player with medium graphics (50 fps) almost without crash and without artefact but in multiplayer the game often crash ... For those who have the same config that me and their game doesn't work or little work try this ! :thumbsup:
Sorry for my bad english I'm french :confused:

Lino P
17-10-2011, 22:37
vero...

;)

P.M.&R.M.
17-10-2011, 22:52

Cioè sono pagine e pagine che scrivi cazzate su rage e non sai nemmeno questo? Ma vai a trollare da un'altra parte.

P.M.&R.M.
17-10-2011, 22:55
Per risolvere qualsiasi problema ati HD XXX series + dualcore cpu

Anche te non scherzi. Sono giorni che vai a rincorrere qualsiasi thread su Rage per scrivere sempre le solite cose.

P.M.&R.M.
17-10-2011, 22:57
Inizialmente era così ma ora è risolto per cui starne a parlare ancora è inutile. Anzi se Appleroof invece di sparare stronzate (:ciapet:) sistemasse un pò la prima pagina,magari si indirizzerebbero gli utenti direttamente alla soluzione del problema!:O

Come se a te fregasse qualcosa di questo gioco, vero?

Bah.

ezio
17-10-2011, 23:40
Per ora resto con i preview2 visto che Rage sta andando bene :stordita:
Intanto sono arrivato al Canyon degli Sciacalli, livello ben fatto e divertente :sbonk:

ezio
17-10-2011, 23:56
fai bene a restare con i preview 2, sembrano andar un pò meglio rispetto ai 3 nei miei test preliminari. Di certo non c'è supporto crossfire, ho testato.
Questi preview2 sembrano davvero ottimi driver, devo provarli sono con l'altro monitor (tv) attivo collegato via hdmi, per ora sto usando solo il monitor principale. Anche con Fifa12 tutto ok.
Cioè sono pagine e pagine che scrivi cazzate su rage e non sai nemmeno questo? Ma vai a trollare da un'altra parte.
Vediamo di darci una calmata e non offendere nessuno ;)
Innanzitutto ricordatevi che si parla di un semplice gioco, quindi di un qualcosa che dovrebbe far passare piacevolmente il tempo libero.
Ognuno esprime il suo parere, se non si è d'accordo lo si fa presente e si discute senza inutili toni polemici.

L'invito è rivolto anche a tutti, mi auguro che non siano necessari altri interventi miei o dei colleghi di sezione in questo senso.

Repliche solo ed esclusivamente in PVT.

Blade4613
18-10-2011, 00:33
Che dire, bel gioco mano a mano che ci gioco mi piace sempre di più, però i mutanti li odio profondamente, quando mi avevano detto di tornare alla dead city mi sono sentito male, poi per fortuna c'è stata diciamo una sgradita sorpresa rossa, vabbè ora sono nella nuova città, ho appena vinto la monarch :D

Kharonte85
18-10-2011, 00:48

Una volta ai tempi di doom 3 se la giocavano (Open GL vs Direct 3d) ma adesso credo non ci siano più dubbi...ma si era già capito già allora che come tecnologia fosse poco comoda da utilizzare per i videogiochi.

Carmack le ha usate per principio credo :asd:

Ziosilvio
18-10-2011, 07:04
Lavori in corso.

Ziosilvio
18-10-2011, 07:09
Anche te non scherzi. Sono giorni che vai a rincorrere qualsiasi thread su Rage per scrivere sempre le solite cose.
Come se a te fregasse qualcosa di questo gioco, vero?

Bah.
A te, invece, importa evidentemente più litigare che giocare.
Cinque giorni di tempo per renderti conto che così non va.

Ziosilvio
18-10-2011, 07:11
E se john18 evitasse di usare la volgarità per criticare le idee degli altri utenti, e soprattutto criticasse le idee invece degli utenti, si sarebbe risparmiato tre giorni di sospensione.

Ziosilvio
18-10-2011, 07:15
Fine dei lavori.

albert75
18-10-2011, 08:26
raga nn posso dirvi quanti frame faccio perche fraps in back ground mi fa andare il gioco a 1 frame nn so perche...
ma come diavolo si fanno quei 4 stron@@ da bush quellii sulle torrette che lanciano clave infuocate?

234567
18-10-2011, 08:28
Portatile Samsung R540 JT03 (i5 480m, 4gb di ram e AMD HD 5470) rage patchato e driver preview 2 tutto perfetto a risoluzione nativa.

Anche il desktop E4500 + Geforce 9800gt Sparkle con gli ultimi nvidia beta gira sopra i 30fps a 1440x900.

234567
18-10-2011, 08:29
raga nn posso dirvi quanti frame faccio perche fraps in back ground mi fa andare il gioco a 1 frame nn so perche...
ma come diavolo si fanno quei 4 stron@@ da bush quellii sulle torrette che lanciano clave infuocate?

corri sempre e spara :D

albert75
18-10-2011, 08:34
corri sempre e spara :D

ma con quali armi e pistole ci arrivi?

cerbert
18-10-2011, 08:41
Portatile Samsung R540 JT03 (i5 480m, 4gb di ram e AMD HD 5470) rage patchato e driver preview 2 tutto perfetto a risoluzione nativa.

Anche il desktop E4500 + Geforce 9800gt Sparkle con gli ultimi nvidia beta gira sopra i 30fps a 1440x900.

Qui c'è qualcuno che si crede furbo ma, purtroppo, sbaglia.

L'account clone salta. L'account originale passa a due settimane di sospensione e, se solo ci viene il sospetto che ancora non abbia capito che deve risparmiarsi fatiche inutili, salta anche l'originale.

Blade4613
18-10-2011, 09:29

torrette in mezzo al deserto? usa l'auto, torrette in città? cecchinali:)

albert75
18-10-2011, 09:42
intendevo alla bush tv..comunque suparato sono al boss finale della bush tv..che palle tutto quel tratto con una vita sola! a livello nightmare gia' l ho fatta 5 volte

albert75
18-10-2011, 09:44
stavo per spendere 300€ per un upgrade a causa di questo gioco, ma posso dire che a parte il crash che mi fa ogni volta che muoio nn mi posso lamentare e posso giurare che mi va a 45/55 frame tranquillamente con il sistema in firma a 1680*1050 con una qualita' grafica eccellente

appleroof
18-10-2011, 09:49

quoto :D

stavo per spendere 300€ per un upgrade a causa di questo gioco, ma posso dire che a parte il crash che mi fa ogni volta che muoio nn mi posso lamentare e posso giurare che mi va a 45/55 frame tranquillamente con il sistema in firma a 1680*1050 con una qualita' grafica eccellente

bene, 300 eurazzi risparmiati :D ;)

purtroppo con il pc a volte ci vuole moooolta pazienza, è la croce e delizia di questa macchina per giocare da quando mi ricordo (forse da quando esiste :D )

albert75
18-10-2011, 09:52
quoto :D

bene, 300 eurazzi risparmiati :D ;)

purtroppo con il pc a volte ci vuole moooolta pazienza, è la croce e delizia di questa macchina per giocare da quando mi ricordo (forse da quando esiste :D )

ot "300 eurozzi risparmiati per un bel galaxy s2":sofico: fine ot

appleroof
18-10-2011, 09:55

bellissimo smartphone :D

ezio
18-10-2011, 10:03
Quotone, però consiglio di tenere sempre a portata di mano il lanciarazzi, con parecchie munizioni. E' comodissimo per alcuni nemici infami da cecchinare oltre che per quelli un po' più corazzati, e con i tanti soldi che si fanno nella seconda parte del gioco è facile tenerlo sempre carico :oink: Forse Rage è il gioco in cui sto usando di più quest'arma quasi come principale, senza risparmiarla per i boss (che poi non ci sono).
Sul galaxy ci gira pure Crysis :D

albert75
18-10-2011, 10:09
Quotone, però consiglio di tenere sempre a portata di mano il lanciarazzi, con parecchie munizioni. E' comodissimo per alcuni nemici infami da cecchinare oltre che per quelli un po' più corazzati, e con i tanti soldi che si fanno nella seconda parte del gioco è facile tenerlo sempre carico :oink:

:D nn vedo l ora di prenderelo...
raga comunque nn avete capito l ho spoilerato!! intendevo quelli alla bash tv nelle 4 torrette che si alzano, avevo problemi a killarli, ma ci son riuscito. dovevo capire il meccanismo, per quanto riguarda il lanciarazzi do se piglia?? ho preso il mitragliatore, ma nn serve a nulla..meglio il fuciel a pompa almeno alla bash tv...il lanciarazzi si prende dopo??
p.s. in cassa ho 100 dollari:D :D :cry:

ezio
18-10-2011, 10:34
i preview 2 a me andavano meglio su rage ma intanto leggo su guru3d che i preview 3 hanno risolto ad alcuni gli sporadici crash mentre ad altri hanno addirittura migliorato le prestazioni. Sono da provare più approfonditamente
Mi hai convinto, quando sono a casa li provo ;)
Anche se i prev2 in questi giorni non hanno mai causato crash nè di Windows nè del gioco e prestazionalmente si sono dimostrati ottimi, anche con altri titoli.
PS: testati anche con il secondo monitor attivo, tutto ok.
raga comunque nn avete capito l ho spoilerato!! intendevo quelli alla bash tv nelle 4 torrette che si alzano, avevo problemi a killarli, ma ci son riuscito. dovevo capire il meccanismo, per quanto riguarda il lanciarazzi do se piglia?? ho preso il mitragliatore, ma nn serve a nulla..meglio il fuciel a pompa almeno alla bash tv...il lanciarazzi si prende dopo??
Il mitragliatore è inutile quasi sempre, anche perchè come in ogni buon fps il fucile a pompa è L'ARMA :D E se più avanti compri i pallettoni misti o ad impulsi diventa eccezionale e potentissimo, oltre ad ottenere la gittata precisa e a lunga distanza di altre armi come la balestra. In questo gioco imho è l'arma più utile e completa di tutte!
Il lanciarazzi lo presi nello scontro con il boss della città morta, e non l'ho più lasciato :D

Blade4613
18-10-2011, 10:36
intendevo alla bush tv..comunque suparato sono al boss finale della bush tv..che palle tutto quel tratto con una vita sola! a livello nightmare gia' l ho fatta 5 volte

ahhh ok, allora dovevi usare il cecco:) io quel boss lì lo trovo disgustoso, però con 3 boomerang e qualche colpo in testa và giù, o se proprio voglio tagliare corto come ha fatto indiana jones in uno dei suoi film tiro fuori il lanciamissili hahaha :D

albert75
18-10-2011, 10:39
ahhh ok, allora dovevi usare il cecco:) io quel boss lì lo trovo disgustoso, però con 3 boomerang e qualche colpo in testa và giù, o se proprio voglio tagliare corto come ha fatto indiana jones in uno dei suoi film tiro fuori il lanciamissili hahaha :D

ma il lanciamissili dove si prende? dal mercante agli hagar o a wallspring? per adesso devo prende ancora la cuprino

Blade4613
18-10-2011, 10:39
Quotone, però consiglio di tenere sempre a portata di mano il lanciarazzi, con parecchie munizioni. E' comodissimo per alcuni nemici infami da cecchinare oltre che per quelli un po' più corazzati, e con i tanti soldi che si fanno nella seconda parte del gioco è facile tenerlo sempre carico :oink: Forse Rage è il gioco in cui sto usando di più quest'arma quasi come principale, senza risparmiarla per i boss (che poi non ci sono).

oddio quando vedo che un moderatore ha quotato il mio messaggio di solito ho paura che ci sia una sospensione in corso:) beh io ieri nel blue tunnel, per disinfestare la galleria dai mutanti mi sono trovato davanti il pirlone deformato, e tutti i mutanti piccoli che mi attaccavano, diciamo che ho fatto come team fortress, un colpo al pirlone uno saltando e sparando sui piedi così da smarmellatizzare i mutanti piccoli

roccia1234
18-10-2011, 10:40

il lanciarazzi si prende dopo, per l'esattezza:
all'interno della città morta, e lo dovrai utilizzare subito

albert75
18-10-2011, 10:45
ho paura a provare questi preview 3...ho trovato un mio equilibrio adesso per ora li scarico...avete un tweak per far andare fraps con il gioco? a me da problemi ovvero faccio un frame al secondo quando e' in back

ezio
18-10-2011, 10:53
oddio quando vedo che un moderatore ha quotato il mio messaggio di solito ho paura che ci sia una sospensione in corso:)
:asd: Meglio, si crea suspance anche nel thread oltre che nel gioco :sofico:
beh io ieri nel blue tunnel, per disinfestare la galleria dai mutanti mi sono trovato davanti il pirlone deformato, e tutti i mutanti piccoli che mi attaccavano, diciamo che ho fatto come team fortress, un colpo al pirlone uno saltando e sparando sui piedi così da smarmellatizzare i mutanti piccoli
E' una strategia che uso spesso anch'io, i salti sono sempre utili ;)
ho paura a provare questi preview 3...ho trovato un mio equilibrio adesso per ora li scarico...avete un tweak per far andare fraps con il gioco? a me da problemi ovvero faccio un frame al secondo quando e' in back
Non lo uso da tempo ma con l'OSD di AtiTrayTools mi pare si possano vedere i fps durante il gioco, prova... può darsi che al contrario di fraps non rallenti troppo il gioco.

albert75
18-10-2011, 11:01
grazie ora sto installando i preview 3 ...alla faccia del che nn li volevo installare :D :D

Kharonte85
18-10-2011, 11:08
Non è un bug è una features speciale della tua versione :O

E' un ottimo incentivo per non morire :read:

:D

appleroof
18-10-2011, 11:46
Non è un bug è una features speciale della tua versione :O

E' un ottimo incentivo per non morire :read:

:D

:asd:

Sandro'75
18-10-2011, 11:46
Appleroof a dire il vero io ti dissi che per mia esperienza ho visto giochi "risucchiare" il 100% della cpu (medal of honor airborne per esempio) e andare fluido come una roccia. Tu eri generico e io ti feci un esempio,STOP!

Ora non puoi scrivere che non vuoi polemiche e via dicendo,e poi te ne esci con sta cosa...:asd:

Con Call of Pripyat la scheda l'ho vista arrivare a volte al 100% ma non per questo si bloccava tutto e lo stesso vale per i processori.qui infatti il problema e' con le ati anche se non sempre. Adesso se devo andare a comprare un quad core e una geforceper fare Rage non mi passaneanche per l'anticamera del cervello.Non e' un capolavoro che ti spinge a rinnovare l'hardware secondo me.E' uno sparatutto puro di stampo consollaro oltre tutto che sembra uscito PRIMA di Doom3. Ho appena finito Deus Ex 3 con una 5770 e un dual core e girava abbastanza bene con tutto o anche bene negli interni. Ma Rage e' stato fatto per 3 core e anche abbastanza potenti e utilizza poco la scheda video da quello che ho capito. Vedremo con Doom4 cosa hanno combinato.Spero solo che non abbiano usato l'id tech5 se no siamo daccapo.....

Max_R
18-10-2011, 11:56
Con call of Prypiat la scheda l'ho vista arrivare a volte al 100% ma non per questo si bloccava tutto e lo stesso vale per i processori.qui infatti il problema e' con le ati anche se non sempre. Adesso se devo andare a comprare un quad core e una geforceper fare Rage non mi passaneanche per l'anticamera del cervello.Non e' un capolavoro che ti spinge a rinnovare l'hardware secondo me.E' uno sparatutto puro di stampo consollaro oltre tutto che sembra uscito PRIMA di Doom3. Ho appena finito Deus Ex 3 con una 5770 e un dual core e girava abbastanza bene con tutto o anche bene negli interni. Ma Rage e' stato fatto per 3 core e anche abbastanza potenti e utilizza poco la scheda video da quello che ho capito. Vedremo con Doom4 cosa hanno combinato.Spero solo che non abbiano usato l'id tech5 se no siamo daccapo.....Se non l'idTech5, quale altro? il quarto?

sertopica
18-10-2011, 11:56
Finito in poco più di 15 ore, senza finirlo al 100% (non ho fatto tutte le gare, non ho mai giocato a carte, non ho fatto la seconda parte della MB TV): l'ultimo quarto di gioco è affrettatissimo e confusionario, per non parlare del finale, che definirei schifoso. Come dicono in America, meh. :fagiano:

Piccola chicca: verso la fine nel gioco, nella città sotterranea, c'è una citazione ad un famosissimo FPS (non ID)... :D

albert75
18-10-2011, 12:00
CON I preview 3 nn ho piu bisogno di mettere la dicitura numthread nell eseguibile va bene anche senza, prima era d' obbligo ottimo direi e riesco a mettere anche antialiasing a 8x, mentre prima solo 4, per quanto riguarda le texture cache purtropo ancora su ridotta in quanto se metto sul massimo le texture diventano tutte nere

albert75
18-10-2011, 12:03
ma siamo sicuri che il texture cache messo su large non sia prerogativa di vga con più di 512mb di vram e non sia quindi un problema tecnico? perchè ho questa impressione...

sicuramente...quindi metto su ridotta e va bene cosi la grafica e' comunque strepitosa...in finale credo sia un gran gioco..non eccezionale ma bello infatti lo sto giocando era tempo che mi era passata la voglia

appleroof
18-10-2011, 12:04
Con call of Prypiat la scheda l'ho vista arrivare a volte al 100% ma non per questo si bloccava tutto e lo stesso vale per i processori.qui infatti il problema e' con le ati anche se non sempre. Adesso se devo andare a comprare un quad core e una geforceper fare Rage non mi passaneanche per l'anticamera del cervello.Non e' un capolavoro che ti spinge a rinnovare l'hardware secondo me.E' uno sparatutto puro di stampo consollaro oltre tutto che sembra uscito PRIMA di Doom3. Ho appena finito Deus Ex 3 con una 5770 e un dual core e girava abbastanza bene con tutto o anche bene negli interni. Ma Rage e' stato fatto per 3 core e anche abbastanza potenti e utilizza poco la scheda video da quello che ho capito. Vedremo con Doom4 cosa hanno combinato.Spero solo che non abbiano usato l'id tech5 se no siamo daccapo.....

A parte che è ovvio che la vga al 100% non blocchi tutto (tutt'al più hai cali di frame più o meno vistosi), un processore FERMO al 100% per via di un gioco (non un picco che viene raggiunto più o meno spesso, attenzione, ma costantemente al 100%) causa forti rallentamenti e/o addirittura micro blocchi perchè a differenza della vga il processore deve gestire molte altre cose mentre si gioca (ciclo del sistema, antivirus ecc ecc)

certo che siete de coccio :asd: io ci rinuncio, l'importante è che siate convinti ;)

p.s: se vai all'inziio circa del thread ci sono miei shot di task manager che mostra che il gioco usa 4 core del mio procio, se poi volete continuare a negare l'evidenza dei fatti per non sò qualew principio, è un altro discorso.

sertopica
18-10-2011, 12:07
ma siamo sicuri che il texture cache messo su large non sia prerogativa di vga con più di 512mb di vram e non sia quindi un problema tecnico? perchè ho questa impressione...

cmq mannaggia una volta tanto sono io ad avere un problema con questi driver, relativamente a rage, mi statticchia un pò scendendo a 45/50 fps in alcuni casi quando con i preview 2 ero a 60 fissi.

Credo che la cache su alto sia prerogativa delle gpu che abbiano 1GB di VRAM... Ma forse anche una GTX260 dovrebbe farcela...

appleroof
18-10-2011, 12:09

cmq mannaggia una volta tanto sono io ad avere un problema con questi driver, relativamente a rage, mi statticchia un pò scendendo a 45/50 fps in alcuni casi quando con i preview 2 ero a 60 fissi.

la mia tesi è: se ti và bene, non cambiare! :D

Lino P
18-10-2011, 12:24
Credo che la cache su alto sia prerogativa delle gpu che abbiano 1GB di VRAM... Ma forse anche una GTX260 dovrebbe farcela...

io vado liscio ;)

appleroof
18-10-2011, 12:39
hahaha no va beh io ho sempre messo gli ultimi driver nvidia/amd beta alpha o moddati che siano, non avendo mai problemi in alcun caso. mi piace sperimentare e parlare poi a ragion veduta. risolverò anche questo, anche perchè a me rage non sta piacendo molto... mi sto rigiocando crysis 2 ultra moddato che è spacca mascella e va una cannonata :O

non male come cosa :D

Blade4613
18-10-2011, 13:01
ma il lanciamissili dove si prende? dal mercante agli hagar o a wallspring? per adesso devo prende ancora la cuprino

allora:
il fucile d'assalto è decente solo con le munizioni feltrite, ma comunque non fa molti danni però è utile contro i mutanti rispetto ai tutori dell'ordine o ai gearhead, il mitragliatore grosso delle autorità pure, fà più danno con le munizioni per 2, il lanciamissili lo prendi nella città morta quando c'è il gigante da abbattere, verrai mandato là per conto di kvasir per prendere il defibrillatore secondario, odio quel posto, odio i mutanti, meglio i gearhead e le autorità insieme piuttosto dei mutanti... probabilmente vai là quando hai la cuprino perchè è più robusta, ma dopo aver preso la monarch si prende qualche altra auto più avanti o basta così?

Rodig
18-10-2011, 13:06
.......ma dopo aver preso la monarch si prende qualche altra auto più avanti o basta così?

Basta così....

Blade4613
18-10-2011, 13:08
Basta così....

ah bene, però una domanda, come mai mi indica nel ratin della monarch 3 teschi su 4? non ho altri potenziamenti da poter montare eppure sono 3 su 4, che vuol dire?

Lino P
18-10-2011, 13:18
non male come cosa :D

sarà anche buona norma, ma quando un motore ballerino da vita a una casistica VARIA, tale che alcune cose fungano tipo in 6 casi su 10, vuole dire che ce ne sono altri 4 che non confermano la regola, per cui anche una cosa che può sembrare risolutiva, solo perchè individualmente ha dato certi risultati, può non essere poi così definitiva.

Rodig
18-10-2011, 13:22
ah bene, però una domanda, come mai mi indica nel ratin della monarch 3 teschi su 4? non ho altri potenziamenti da poter montare eppure sono 3 su 4, che vuol dire?

Anch'io sono rimasto a 3 teschi: forse il 4° si ha con qualche potenziamento che non abbiamo ottenuto, o in funzione dei veicoli dei predoni fatti fuori.......:boh:

Blade4613
18-10-2011, 13:23
Anch'io sono rimasto a 3 teschi: forse il 4° si ha con qualche potenziamento che non abbiamo ottenuto, o in funzione dei veicoli dei predoni fatti fuori.......:boh:

può essere, però ho visto che la mia monarch non ha l'alettone come le altre -.- FUUUUUUUU

ezio
18-10-2011, 13:27

La parte evidenziata in nero alla fine sembra confermarlo in effetti:
Texture Cache
-------------

The new "Texture Cache" option in the video settings menu allows you
to increase the texture cache size to keep more texture data in
video memory.

If the Texture Cache is set to LARGE then RAGE will keep more texture
data in video memory. This may not only significantly reduce blurry
textures and texture popping, it will also allow complex scenes to be
rendered with more texture detail.

However, this may not work on computers that do not have enough system
or video memory, or you may experience a significant drop in performance.
If you experience issues due to hardware limitations you will have to set
the Texture Cache back to SMALL.

If after changing the Texture Cache to LARGE you experience a crash or
texture corruption (like a partially or completely blue world) then
the graphics driver may have run out of memory.
Quindi le texture nere che ha albert75 probabilmente non sono un problema dei driver ATI.

appleroof
18-10-2011, 13:48
sarà anche buona norma, ma quando un motore ballerino da vita a una casistica VARIA, tale che alcune cose fungano tipo in 6 casi su 10, vuole dire che ce ne sono altri 4 che non confermano la regola, per cui anche una cosa che può sembrare risolutiva, solo perchè individualmente ha dato certi risultati, può non essere poi così definitiva.

:confused: ma che c'hai, la coda di paglia? :stordita: io dicevo in generale, credimi ;)

appleroof
18-10-2011, 13:49
non solo... parla anche dei crash oltre che delle texture nere. Evidentemente servono dai 768mb in su perchè a quanto pare con la gtx 260 che ne ha 896, funziona. Tutte queste info andrebbero in prima pagina, così come i consigli per giocare al meglio sia con nvidia che con amd, vero appleproof :sofico: ?!

basterebbe che qualche volenteroso con nvidia facesse qualche test con l'osd attivo che indica la quantità di vram consumata visto che con amd questo tool non esiste.

ma ci sono già :D ho messo pure un video con le impo maxate e osd di msi AB attivo, si vede che a me occupa circa 800mb così

appleroof
18-10-2011, 14:00
ho cercato dappertutto, ma non c''è proprio modo di togliere il cap a 60fps :mad: manco anandtech c'è riuscita :asd:

se qualcuno becca un metodo lo posti please, lo metto pure in prima :)

illidan2000
18-10-2011, 14:07
non solo... parla anche dei crash oltre che delle texture nere. Evidentemente servono dai 768mb in su perchè a quanto pare con la gtx 260 che ne ha 896, funziona. Tutte queste info andrebbero in prima pagina, così come i consigli per giocare al meglio sia con nvidia che con amd, vero appleproof :sofico: ?!

basterebbe che qualche volenteroso con nvidia facesse qualche test con l'osd attivo che indica la quantità di vram consumata visto che con amd questo tool non esiste.

oscilla dagli 800 agli 850 mi pare

Lino P
18-10-2011, 15:38
:confused: ma che c'hai, la coda di paglia? :stordita: io dicevo in generale, credimi ;)

risposto in pvt, che qui basta 1 starnuto per creare un equivoco, e visto che c'è che passa la giornata a sperare che ciò accada, era meglio chiarire in privato ;)

grey.fox
18-10-2011, 18:03

Con la configurazione in firma sto giocando a 1680*1050, AA4X e tutte le opzioni (quelle poche che ci sono) al massimo. Non mi schiodo dai 660Mb di Vram. Non ho toccato il config.

albert75
18-10-2011, 18:10
rega sono al boss finale di bash tv nn riesco a killarlo porca trota ci arrivo sempre, ma mi uccide, con che armi arrivate li? io ho il fucile di precisione il mitra il fucile a pompa e la balestra, la pistola dov'e' ? mi e' scomparsa
per uqnto riguarda le prestazioni allora serve una vga da 1gb non un quad core o 4 gb di ram?

Lino P
18-10-2011, 18:19
Con la configurazione in firma sto giocando a 1680*1050, AA4X e tutte le opzioni (quelle poche che ci sono) al massimo. Non mi schiodo dai 660Mb di Vram. Non ho toccato il config.

confermo

Blade4613
18-10-2011, 18:21
rega sono al boss finale di bash tv nn riesco a killarlo porca trota ci arrivo sempre, ma mi uccide, con che armi arrivate li? io ho il fucile di precisione il mitra il fucile a pompa e la balestra, la pistola dov'e' ? mi e' scomparsa
per uqnto riguarda le prestazioni allora serve una vga da 1gb non un quad core o 4 gb di ram?

riguardo al tuo spoiler
io ho usato 3 boomerang e poi gli sono andato di mitragliate in testa e fucilate a pompa addosso

Fiel
18-10-2011, 18:23
Ma che finale del cazzo! Solito gioco fatto tanto per guadagnare qualcosa.
Uno degli intro migliori di sempre, però

albert75
18-10-2011, 18:23
basta sti crash mi so rottoooooooooo!!!!
scusa blade ma a che livello lo stai giocando?
quali consigliate fra queste in abbinata ad un q8400? su un monitor 1680*1050? o 1980*1020?
http://tinypic.com/view.php?pic=ops1lj&s=7
http://tinypic.com/view.php?pic=98zpg2&s=7
http://tinypic.com/view.php?pic=2cpow1s&s=7

bassplayercasale
18-10-2011, 18:32

Se vuoi un bel finale ,fatti Portal 2 ....uno dei finali piu belli che abbia mai visto!....:D

roccia1234
18-10-2011, 19:03

Mi riesce difficile definirlo finale :asd:

Rodig
18-10-2011, 19:28
Se vuoi un bel finale ,fatti Portal 2 ....uno dei finali piu belli che abbia mai visto!....:D

Qui non si tratta di volere UN BEL FINALE, ma UN FINALE.......:D

CAPT.HOOK
18-10-2011, 19:46
Io dico solo che Rage l'ho divorato in 3 giorni, divertendomi ed esaltandomi a livelli che ritendo piu' che soddisfacenti. Anche graficamente mi e' piaciuto, seppure con tutti i suoi limiti. Certo, il finale non e' proprio da commentare La mancanza di un Boss che faccia da chiusura si sente eccome.. E pensare che giocando a livello Incubo sono partito per l'ultima missione carico di bombe, munizioni e powerup manco fossi un carrettino di hot dog, e invece.....il nulla! :mbe:

Suggerisco inoltre a chi vuole provare, di usare il downsampling guadagnando qualcosa in definizione, meglio di niente!

albert75
18-10-2011, 19:56
raga allora? scusate da abbinare al q8400 cosa metto una gtx 460-560 o ati 6870? non cambio spesso configurazione quindi vorrei che mi rimanga per un po