View Full Version : [Thread Ufficiale] Rage
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
Fantasma diablo 2
18-10-2011, 19:58
raga allora? scusate da abbinare al q8400 cosa metto una gtx 460-560 o ati 6870? non cambio spesso configurazione quindi vorrei che mi rimanga per un po
come prestazioni sono più o meno equivalenti...ma cosa c'entra con Rage?
albert75
18-10-2011, 20:04
come prestazioni sono più o meno equivalenti...ma cosa c'entra con Rage?
c' entra che rage mi crasha ogni due e tre e i ragazzi hanno letto che ' colpa dei 512 mb di ram della mia quindi devo cambiare scheda video, quindi cambio anche processore:D
Revelator
18-10-2011, 20:36
ma infatti si da la colpa ai giochi quando magari uno ha problemi al pc o all'os...
albert75
18-10-2011, 21:02
ma a me il gioco con i preview 2 gira a 55/60 rame l o visto oggi invece con i preview 3 mi va a 45/50 il fatto e' che mi crasha
Finito.. dopo 18 ore di gioco secondo steam
Mi ha divertito anche se tecnicamente i difetti oramai si conoscono, ma nel complesso le ambientazioni fanno un'ottima figura secondo me
Finale ==> no comment
mio voto globale 7+
robertino75
18-10-2011, 22:42
ho scaricato e installato gli 11.10 preview 3...non sò se debbano fare qualcosa per Rage ma il gioco mi pare che giri sempre allo stesso modo e il cfx non è ancora supportato...cmq piccolo OT ho visto un pò di Review di Batman Akram City e mi sà che lo distrugge questo Rage sotto un pò tutti gli aspetti...finalmente un gioco fico...peccato solo che per la versione pc bisogna aspettare ancora 2 settimane :( fine OT
albert75
18-10-2011, 22:46
bellissimo mi acchiappa sempre piu bello e vario..a nightmare poi e' un incubo:D ho recuperato la feltrite, a che percentuale sono del gioco?
Darrosquall
18-10-2011, 23:12
il video è lento perchè mi rompevo le palle ad andare a 720p per registrare, ma va beh, non era quello che mi premeva... http://www.youtube.com/watch?v=yeRVv1Ya2lc
Gameplay d'altri tempi, pure l'ia, sì, ma quelli sbagliati di Killzone. :ciapet:
Blade4613
18-10-2011, 23:58
qualche notizia sui driver per rage
finito... che dire, bel giochino, ma il finale è orribile... "finale" dovrebbe esserci un sequel più che altro
jomaxicarus
19-10-2011, 01:00
sul computer della mia ragazza non parte.. ho aggiornato tutto tranne il bios della mia asus
ha un i5 e gts 250..
allora lo lancio fa le prime schermate classiche di presentazione e poi schermo nero e adios!
da cosa puo dipendere? sono sicuro si tratti di driver video, monta i 285.38 nividia.. uffa sto gioco e tutto buggato, ma non si vergognano???
appleroof
19-10-2011, 06:51
Se vuoi un bel finale ,fatti Portal 2 ....uno dei finali piu belli che abbia mai visto!....:D
preso ad 11 euri qualche giorno fà, dopo Rage mi ci butto (in realtà non ho mai fatto nemmeno il primo, magari me li gioco in sequenza...)
sul computer della mia ragazza non parte.. ho aggiornato tutto tranne il bios della mia asus
ha un i5 e gts 250..
allora lo lancio fa le prime schermate classiche di presentazione e poi schermo nero e adios!
da cosa puo dipendere? sono sicuro si tratti di driver video, monta i 285.38 nividia.. uffa sto gioco e tutto buggato, ma non si vergognano???
prova gli ultimi whql
:: Marco ::
19-10-2011, 08:34
qualche notizia sui driver per rage
cmq a me l'ogl degli 11.10v3 mi fa scattare rage cosa che invece non avviene con l'ogl degli 11.10v2. Ho estratto la dll dei v2 e messa nella cartella di rage, ora funziona perfettamente come prima, massima fluidità.
Ciao, io stasera provo gli 11.10 v3, potresti indicare la dll che hai copiato, casomai avessi i tuoi stessi problemi?
Grazie :)
Beelzebub
19-10-2011, 09:03
use spoiler please! :)
cmq il divertimento per me è proprio in quanto dici :asd: poche munizioni, un pò di sana cagazza e giusta difficoltà ad uccidere gli amichetti che arrivano da dovunque, meglio di così.... :D
Io da bravo pirla patentato, la Città Morta l'ho fatta così:
solo pistola, fucile a pompa e sniper con qualche munizione... dopo il primo mutante "fangoso" ero a zero munizioni... :eek: :asd:
Mi sono ritrovato a sparare nei corridoi un paio di razzi avanzati dallo scontro con il bestione, il resto l'ho fatto con le poche munizioni che reperivo per strada e a suon di pugni... :asd: Per fortuna avevo molte bende... :D
Mi è piaciuto da matti farla così, anche se è stata dura, l'ho trovata una parte divertente proprio perchè a ogni grugnito sapevo che rischiavo la vita e non vedevo l'ora di tornare al sicuro a Wellspring.... :D
Altra cosa positiva è l'utilizzo delle armi... ricordate che qualche post fa dicevo che usavo solo pistola+fatboy e fucile a pompa, ritenendo le altre armi superflue? Ebbene, ora che sono andato un pò avanti, devo ricredermi...
la balestra con i dardi per il controllo mentale sono una figata, idem quelli elettrificati! Stesso discorso per il fucile d'assalto e il fucile dell'autorità, tutti molto utili sia contro i mutanti che contro i soldati dell'Autorità. Questi ultimi me li aspettavo un pò più coriacei, invece a parte quelli dotati di scudo energetico, gli altri vengono giù facilmente (gioco a Incubo). Ne ho apprezzato però l'IA, più marcatamente difensiva rispetto ai predoni e ai mutanti, giustamente. Dopo il primo soldato ucciso, gli altri tendono a indietreggiare e appostarsi dietro ai ripari lanciando granate o sparando a vista con fuoco incrociato, rendendo impossibile un approccio kamikaze.
Devo dire che il gioco più vado avanti e più mi piace, e preso a piccole dosi di un paio d'ore al giorno non risulta mai noioso, anche perchè se ci si stufa di massacrare gente in giro, ci sono altre cose da fare... :)
appleroof
19-10-2011, 09:08
solo pistola, fucile a pompa e sniper con qualche munizione... dopo il primo mutante "fangoso" ero a zero munizioni... :eek: :asd:
Mi sono ritrovato a sparare nei corridoi un paio di razzi avanzati dallo scontro con il bestione, il resto l'ho fatto con le poche munizioni che reperivo per strada e a suon di pugni... :asd: Per fortuna avevo molte bende... :D
Mi è piaciuto da matti farla così, anche se è stata dura, l'ho trovata una parte divertente proprio perchè a ogni grugnito sapevo che rischiavo la vita e non vedevo l'ora di tornare al sicuro a Wellspring.... :D
a me hanno salvato un paio di sentinelle, ma l'ultima l'ho lasciata chiusa fuori nella stannza dove era il defribillatore :asd: :asd: ho dovuto prendere a pugni gli ultimi mutanti, poi sono scappato con la cagazza di incontrarne altri, che liberazione lasciare la città morta :D:D
Altra cosa positiva è l'utilizzo delle armi... ricordate che qualche post fa dicevo che usavo solo pistola+fatboy e fucile a pompa, ritenendo le altre armi superflue? Ebbene, ora che sono andato un pò avanti, devo ricredermi...
la balestra con i dardi per il controllo mentale sono una figata, idem quelli elettrificati! Stesso discorso per il fucile d'assalto e il fucile dell'autorità, tutti molto utili sia contro i mutanti che contro i soldati dell'Autorità. Questi ultimi me li aspettavo un pò più coriacei, invece a parte quelli dotati di scudo energetico, gli altri vengono giù facilmente (gioco a Incubo). Ne ho apprezzato però l'IA, più marcatamente difensiva rispetto ai predoni e ai mutanti, giustamente. Dopo il primo soldato ucciso, gli altri tendono a indietreggiare e appostarsi dietro ai ripari lanciando granate o sparando a vista con fuoco incrociato, rendendo impossibile un approccio kamikaze.
Devo dire che il gioco più vado avanti e più mi piace, e preso a piccole dosi di un paio d'ore al giorno non risulta mai noioso, anche perchè se ci si stufa di massacrare gente in giro, ci sono altre cose da fare... :)
quoto :D
finora cmq la parte più di atmosfera è la città morta, ma quella più divertente in attesa di andare avanti è quella nel pozzo dove sperimenti per la prima volta i dardi elettrici, mi sà proprio di vecchio fps, ottima Ia e animazioni eccellenti :)
:: Marco ::
19-10-2011, 09:58
/cut
poi esegui il comando
expand atioglxx.dl_ atioglxx.dll
e ti trovi atioglxx.dll da copiare nella directory di rage.
nella directory principale del gioco? o in qualche sottocartella?
Grazie, ciao.
Blade4613
19-10-2011, 10:29
aspetta di prendere il minigun, 3 colpi e uccidi un'autorità :D
devil_mcry
19-10-2011, 10:48
la dll la ottieni andando tramite cmd nella cartella dove hai estratto i preview 2, nel percorso
AMD_Catalyst_11.10_Preview2_Windows7_Vista\Packages\Drivers\Display\W7_INF\B126904
per i 32 bit oppure
AMD_Catalyst_11.10_Preview2_Windows7_Vista\Packages\Drivers\Display\W76A_INF\B126904
per i 64 bit
poi esegui il comando
expand atioglxx.dl_ atioglxx.dll
e ti trovi atioglxx.dll da copiare nella directory di rage.
interessante, ma apparte questo vanno meglio o peggio?
Blade4613
19-10-2011, 10:52
interessante, ma apparte questo vanno meglio o peggio?
meglio, prima mi usarli avevo i preview 1 e il gioc non mi andava oltre i 40fps e mi crashava con quelli lì andava a 60 fissi e non è più crashato
devil_mcry
19-10-2011, 11:07
meglio, prima mi usarli avevo i preview 1 e il gioc non mi andava oltre i 40fps e mi crashava con quelli lì andava a 60 fissi e non è più crashato
pero i prev2 non davano già un boost?
+50% è tanto sto ultimando l'install!
arma1977
19-10-2011, 11:13
pero i prev2 non davano già un boost?
+50% è tanto sto ultimando l'install!
Ragazzi qui ci sono i Preview 3
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4130667&postcount=1
Miciomiao
19-10-2011, 11:29
Guarda se vuoi un consiglio prendine anche 8!...io con 8 gb pensavo di esagerare,ma tieni conto che il 20% me lo ciuccia via costantemente win 7 64 ,e se trovi un gioco che poggia tanto sulla ram ,conviene averne un bel pò a disposizione per stare tranquilli...tanto i banchi te li tirano dietro ormai...:eek: :D
Programmi e servizi (specie il superfetch) sono fatti per occupare + ram possibile quando ce n'è di libera, per poi rilasciarla quando serve a qualche altro programma. Con 2gb Prima del gioco io sto a 40%, alla chiusura scendo "magicamente" al 30%.
Da 4gb in su sicuramente si gioca meglio, però 8 mi paiono veramente una cifra :sofico:
Comunque non mi crasha tra un livello e l'altro.
un misero dual core accoppiato con una vecchia 4850 da soli 512mb che gioca a 60fps in fullhd con filtri.
Non pensavo una 4850 mi facessi tutti 'sti bozzi :cry: vabbe'...
@albert l'aggiornamento fallo ragionato e di certo non solo per 'sto gioco, fai ctrl+alt+canc e chiudendo i programmi cerca di avere massimo 40% di ram occupata. Crea la cache per il gioco. Ah dimenticavo, io ho anche una penna usb da 2gb per il readyboost :sofico:
Usa le stringhe per l'exe date da UltimateBou.
Come config uso questo e basta:
seta com_videoRam "512" //sets the Video Card memory Set this to the amount you have in MB
seta image_usecompression 0
seta image_preload "1" //Use preload images when ever possible
seta image_useCache "1" //Enabled Cache to allow the textures to load properly without popping
seta image_cacheMegs "512" //Cache size in Megabytes
seta image_cacheMinK "10" //Cache minimum size in kilobytes
seta r_swapInterval 1 //VSYNC 1 enabled, 0 diabled
seta r_displayRefresh "0" //keep it so the engine doesn't double render a frame
seta com_skipIntroVideo 1
Prova pure AI al max e a disattivare aero.
Io ora provo i preview 3, magari so' ottimizzati per le schede vecchie... :sofico:
Miciomiao
19-10-2011, 11:32
I preview 1 però non risolvevano quasi nulla, con AMD si è iniziato a giocare decentemente solo con i preview 2.
devil_mcry
19-10-2011, 12:06
Ragazzi qui ci sono i Preview 3
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4130667&postcount=1
si lo so li ho già messi, li stavo installando prima
rispetto ai prev2 a me hanno dato un 30% forse più di fps, ma sopratutto droppano molto meno
ora è giocabile, con i definitivi sarà ok direi
senza cfg o robe strane
jomaxicarus
19-10-2011, 12:09
preso ad 11 euri qualche giorno fà, dopo Rage mi ci butto (in realtà non ho mai fatto nemmeno il primo, magari me li gioco in sequenza...)
prova gli ultimi whql
prima ancora aveva i 280.26 whql e faceva uguale.. a nessuno in tutto il forum e successO?
appleroof
19-10-2011, 12:33
prima ancora aveva i 280.26 whql e faceva uguale.. a nessuno in tutto il forum e successO?
domandina...ma il gioco è patchato? Hai altri giochi e funzionano tutti tranquillamente?
lo sto scaricando da steam, comprato versione russa che mi fa selezionare solo inglese, 15 euro :D
visto che mi sta scaricando 21 giga di roba immagino che ci siano dentro tutte le lingue..
ma chi ce l ha in italiano parla in italiano ?
c'è un comando da console per cambiare la localizzazione ?
grazie
devil_mcry
19-10-2011, 13:00
lo sto scaricando da steam, comprato versione russa che mi fa selezionare solo inglese, 15 euro :D
visto che mi sta scaricando 21 giga di roba immagino che ci siano dentro tutte le lingue..
grazie
se è come metro lo hai solo in inglese e russo...
cmq la lingua è selezionabile da click destro-proprietà-lingua
di solito le lingue le scarica solo in base alla necessità
se lo installi in inglese scarica solo l'inglese, quando cambi lingua scarica la nuova
CAPT.HOOK
19-10-2011, 13:02
Un po' di screens....
http://i.imgur.com/YHNcil.jpg (http://imgur.com/YHNci)http://i.imgur.com/zS1Enl.jpg (http://imgur.com/zS1En)http://i.imgur.com/YFV5ml.jpg (http://imgur.com/YFV5m)http://i.imgur.com/zjL9kl.jpg (http://imgur.com/zjL9k)http://i.imgur.com/w9XVwl.jpg (http://imgur.com/w9XVw)http://i.imgur.com/zMhqml.jpg (http://imgur.com/zMhqm)http://i.imgur.com/UxEvil.jpg (http://imgur.com/UxEvi)http://i.imgur.com/ZA04Hl.jpg (http://imgur.com/ZA04H)
Revelator
19-10-2011, 13:04
dite quel che volete ma gran colpo d'occhio.secondo me fra qualche patch e drivers ufficiale sto gioco sarà un must.
devil_mcry
19-10-2011, 13:18
dite quel che volete ma gran colpo d'occhio.secondo me fra qualche patch e drivers ufficiale sto gioco sarà un must.
è un gran colpo d'occhio quando sei distante, perchè se ti avvicini a qualcosa tutto finisce.
su questo sono d'accordo con te. cmq complessivamente non mi dispiace
A proposito di armi, rinnovo l'invito ad usare il fucile a pompa con pallettoni misti :D I nemici esplodono al primo colpo che è un piacere, ieri l'ho usato spesso (avevo comprato 400 colpi) e mi sembrava di giocare a Ken il guerriero :O
è un gran colpo d'occhio quando sei distante, perchè se ti avvicini a qualcosa tutto finisce.
analisi coerente direi
la release note dei preview 3
a me su rage vanno na mexxa, perfetti i preview 2 ma tant'è che sembro l'unico .... devo provare a staccare il vsync o il triplo buffer da CCC quando ho tempo! novità per i dual core
Non ho ancora provato perchè sto cercando prima di finire il gioco con i prev2 che vanno benissimo, se nel frattempo escono i prev4 meglio ancora :D
Non ho ancora provato perchè sto cercando prima di finire il gioco con i prev2 che vanno benissimo, se nel frattempo escono i prev4 meglio ancora :D
imho meglio non cambiare se 6 ok :)
desmacker
19-10-2011, 13:29
grazie
Devi selezionare Rage con il pulsante destro e dal menù scegliere propietà andare sulla scheda lingua e sceglierne una delle 9 disponibili:
Inglese,Francese,Spagnolo,Italiano,Tedesco,Giapponese,Russo,Ceco e Polacco. Steam aggiornerà il gioco in base alla lingua scelta.
devil_mcry
19-10-2011, 13:34
la release note dei preview 3
a me su rage vanno na mexxa, perfetti i preview 2 ma tant'è che sembro l'unico .... devo provare a staccare il vsync o il triplo buffer da CCC quando ho tempo! novità per i dual core
boh io ho fatto cosi
ia standard no triplo buffer
gioco senza cfg ho solo questo
+cvaradd jobs_numThreads -1 +com_skipIntroVideo 1 +seta com_allowconsole 1 +vt_maxPPF 8
che avevo copiato qui dal forum, va benissimo... anche tutto al max con AA 8x rimane fruibile
con i preview2 non era giocabile nemmeno tutto al minimo
ho installato sopra ai vecchi
imho meglio non cambiare se 6 ok :)
Lo so ma su queste cose non resisto, devo provare, è una voglia che partì dai remix con i driver nforce :D
io ho risolto comunque sparandomi la dll dei preview 2 nella cartella di rage, puoi provare così, prima ti salvi la dll, metti i preview 3, se vanno bene li lasci, se vanno male... li lasci pure ed usi la dll dei 2 ! :O
Mi stai convincendo, stasera quasi quasi... :O
raffaele1978
19-10-2011, 14:00
Incredibileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
Ho installato i catalyst 11.10 preview 3 e, come per miracolo, tutti i problemi sono scomparsi! Ho anche messo l'AA 4x e l'anisotropico ed il gioco sta fisso a 60 fps!:eek: :eek: :eek:
Ho attivato il vsync e il triple buffering da ccc e il vsync dal gioco!:)
Quando si dice l'importanza dei drivers maturi! Ottima mossa Amd!:D
devil_mcry
19-10-2011, 14:15
Incredibileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
Ho installato i catalyst 11.10 preview 3 e, come per miracolo, tutti i problemi sono scomparsi! Ho anche messo l'AA 4x e l'anisotropico ed il gioco sta fisso a 60 fps!:eek: :eek: :eek:
Ho attivato il vsync e il triple buffering da ccc e il vsync dal gioco!:)
Quando si dice l'importanza dei drivers maturi! Ottima mossa Amd!:D
già anche se mi chiedo come sia possibile che se c'è un gioco con problemi di driver, questi sono quasi sempre amd... cmq ora va bene anche a me, aspetto i 11.10 definitivi ma visto il progresso (v1 -> v2 -> v3) sono molto ottimistico
appleroof
19-10-2011, 14:18
A proposito di armi, rinnovo l'invito ad usare il fucile a pompa con pallettoni misti :D I nemici esplodono al primo colpo che è un piacere, ieri l'ho usato spesso (avevo comprato 400 colpi) e mi sembrava di giocare a Ken il guerriero :O
:asd:
grey.fox
19-10-2011, 14:40
Un po' di screens....
http://i.imgur.com/YHNcil.jpg (http://imgur.com/YHNci)http://i.imgur.com/zS1Enl.jpg (http://imgur.com/zS1En)http://i.imgur.com/YFV5ml.jpg (http://imgur.com/YFV5m)http://i.imgur.com/zjL9kl.jpg (http://imgur.com/zjL9k)http://i.imgur.com/w9XVwl.jpg (http://imgur.com/w9XVw)http://i.imgur.com/zMhqml.jpg (http://imgur.com/zMhqm)http://i.imgur.com/UxEvil.jpg (http://imgur.com/UxEvi)http://i.imgur.com/ZA04Hl.jpg (http://imgur.com/ZA04H)
Per questa grafica hai smanettato il config? Se si come?
analisi coerente direi
Concordo con voi il colpo d'occhio è veramente notevole, purtroppo da vicino è veramente brutto da vedere.
Comunque a me il gioco sta piacendo molto complessivamente parlando, pur essendo uno per cui la grafica è molto importante (credo proprio per merito d3el colpo d'occhio che da).
Devi selezionare Rage con il pulsante destro e dal menù scegliere propietà andare sulla scheda lingua e sceglierne una delle 9 disponibili:
Inglese,Francese,Spagnolo,Italiano,Tedesco,Giapponese,Russo,Ceco e Polacco. Steam aggiornerà il gioco in base alla lingua scelta.
no ho solo inglese russo ceco o polacco, ma sono quasi certo che ci sia il modo di cambiarla, senza usare steam ma dalla console, o al massimo scaricando un language pack per vie alternative.....
vi farò sapere
ma è parlato in italiano o ci sono solo i sottotitoli?
grey.fox
19-10-2011, 15:27
Anche parlato.
SwatMaster
19-10-2011, 15:42
Guardatevi questi miei screenshots di RAGE, sopratutto il primo (una chicca per chi la capisce :D ).
http://steamcommunity.com/id/SwatMaster/screenshots/?tab=public&
Un impatto decisamente degno di nota, ed anche se nel dettaglio oggettivamente è carente, non da alcun fastidio imho :)
terrore82
19-10-2011, 15:50
cioa ragazzi una domanda non riesco a trovare l'accesso alle fogne cioe' il dlc con l'anarchy edition :) dove si passa per entrarci??
Qualche commento su Rage:
La grafica su lunga e media distanza è probabilmente ciò di meglio che si è visto fino ad ora, però da vicino, e per vicino non intendo attaccati al muro, le texture fanno veramente pena. Per non parlare del cielo statico e anche l'illuminazione. Se il gioco fosse stato pensato esclusivamente per pc, e avendo avuto il coraggio di osare un po', probabilmente sarebbe uscito qualcosa di graficamente incredibile, sarebbe stato un vero passo avanti nella grafica. Il vantaggio è che con la grafica attuale si muove tutto senza problemi a 60 fotogrammi fissi (e io ho una AMD, ma con i nuovi driver funziona tutto bene).
Niente da dire invece sulla bellezza delle location, l'atmosfera e il level design che raggiunge picchi di rara bellezza.
Per quanto riguarda il gameplay, il gioco è carino, le sparatorie sono divertenti e "fisiche", adrenaliniche in certi momenti, più ragionate in altri; belle anche le armi, tutte equilibrate, come gli oggetti da costruire che sono indispensabili in certi momenti. Per quanto riguarda l'AI, io non ho notato niente di speciale, l'unica cosa degna di nota è che i nemici si ritirano in postazioni più arretrate quando se la vedono brutta e tirano bene le granate per stanarti (va beh ma questo lo faceva anche Half Life 1). Resta sempre l'annoso problema che spesso basta stare riparati e aspettare la testa che sbuca o mirare a parti di corpo scoperte. E si che non mi sembra così impossibile programmare un AI che capisca di spostarsi se ti colpisco mentre sei coperto, e che cerchi di non sbucare sempre dallo stesso posto.
Anche il dover procedere sempre in un corridoio sminuisce molto la libertà da un lato, anche se dall'altro permette di tenere sempre alta l'azione.
Per me, per poter essere un capolavoro, avrebbero dovuto aggiungere la possibilità di mettere dei punti specializzazione al personaggio (tipo Deus Ex) e maggiori possibilità di esplorazione, con la possibilità di scoprire oggetti interessanti e unici. Infine non avrebbe stonato una fisica più presente e interattiva.
Così come è ora darei un 7,5 al gioco.
SwatMaster
19-10-2011, 16:09
crysis 2, che anche originale in dx9 e senza texture pack è molto meglio di rage (graficamente), è stato massacrato dalle stesse persone che adesso la pensano come te :O
Crysis 2, oltre ad essere un gioco decisamente sottotono, è pure graficamente mediocre: il dettaglio c'è (e c'era anche in DX9), ma manca d'atmosfera, d'impatto artistico e di stile. Secondo me, queste ultime tre cose hanno importanza più della qualità tecnica.
RAGE, pur essendo un gioco che (sotto tutti i punti di vista) non rimarrà di certo nella storia come Doom3, è comunque migliore di molti altri di questi ultimi anni perchè sa coinvolgere maggiormente in giocatore. Pur con tutti i suoi difetti, rimane comunque un gioco da 7+... E non è poco, dopotutto.
ps: diciamola tutta, si sperava che Crysis2 alzasse nuovamente l'asticella della qualità visiva di molto, cosa che purtroppo non ha saputo fare; per questo la gente l'ha massacrato. Siamo comunque OT.
Qualche commento su Rage:
La grafica su lunga e media distanza è probabilmente ciò di meglio che si è visto fino ad ora, però da vicino, e per vicino non intendo attaccati al muro, le texture fanno veramente pena. Per non parlare del cielo statico e anche l'illuminazione. Se il gioco fosse stato pensato esclusivamente per pc, e avendo avuto il coraggio di osare un po', probabilmente sarebbe uscito qualcosa di graficamente incredibile, sarebbe stato un vero passo avanti nella grafica. Il vantaggio è che con la grafica attuale si muove tutto senza problemi a 60 fotogrammi fissi (e io ho una AMD, ma con i nuovi driver funziona tutto bene).
Niente da dire invece sulla bellezza delle location, l'atmosfera e il level design che raggiunge picchi di rara bellezza.
Per quanto riguarda il gameplay, il gioco è carino, le sparatorie sono divertenti e "fisiche", adrenaliniche in certi momenti, più ragionate in altri; belle anche le armi, tutte equilibrate, come gli oggetti da costruire che sono indispensabili in certi momenti. Per quanto riguarda l'AI, io non ho notato niente di speciale, l'unica cosa degna di nota è che i nemici si ritirano in postazioni più arretrate quando se la vedono brutta e tirano bene le granate per stanarti (va beh ma questo lo faceva anche Half Life 1). Resta sempre l'annoso problema che spesso basta stare riparati e aspettare la testa che sbuca o mirare a parti di corpo scoperte. E si che non mi sembra così impossibile programmare un AI che capisca di spostarsi se ti colpisco mentre sei coperto, e che cerchi di non sbucare sempre dallo stesso posto.
Anche il dover procedere sempre in un corridoio sminuisce molto la libertà da un lato, anche se dall'altro permette di tenere sempre alta l'azione.
Per me, per poter essere un capolavoro, avrebbero dovuto aggiungere la possibilità di mettere dei punti specializzazione al personaggio (tipo Deus Ex) e maggiori possibilità di esplorazione, con la possibilità di scoprire oggetti interessanti e unici. Infine non avrebbe stonato una fisica più presente e interattiva.
Così come è ora darei un 7,5 al gioco.
Concordo su tutto, anche se ho da ridire qualcosa sulle armi: il gioco non l'ho finito, ma essendo a buon punto posso decisamente affermare che i 4/5 dell'arsanale risulta inutile. Lo sto giocando ad hard, e sebbene abbia costruito ogni sorta di marchingegno letale (torrette, ragnetti, macchinine...), sebbene abbia munizioni di ogni tipo ed armi dalle disparate potenzialità, mancano DECISAMENTE le occasioni giuste per usarle. Con pompa+cecco praticamente fai tutto, o almeno io riesco ad affrontare il 99% degli scontri senza mai morire (tanto, mal che vada, c'è il defib; per morire davvero bisogna esser nabbi forte :D ).
illidan2000
19-10-2011, 16:14
l'asticella se la contendono metro 2033 e crysis 1&warhead.
crysis2 in dx11 e texture pack cmq non è molto dietro secondo me
SwatMaster
19-10-2011, 16:16
l'asticella se la contendono metro 2033 e crysis 1&warhead.
crysis2 in dx11 e texture pack cmq non è molto dietro secondo me
Perchè non hai mai giocato a The Witcher 2! :D
Quello sì che è un GIOCO
Quello sì che è un GIOCO
a me non piace il genere :rolleyes:
Thricome
19-10-2011, 16:35
Guardatevi questi miei screenshots di RAGE, sopratutto il primo (una chicca per chi la capisce :D ).
http://steamcommunity.com/id/SwatMaster/screenshots/?tab=public&
Un impatto decisamente degno di nota, ed anche se nel dettaglio oggettivamente è carente, non da alcun fastidio imho :)
Ottimo impatto grafico direi... steam sta finendo il download e stasera lo provo...
Il Cyber Demon stampato sul narghilè non ha prezzo!!!
illidan2000
19-10-2011, 16:37
Quello sì che è un GIOCO
il primo mi ha fatto letterlamente schifo, per quanto riguarda la meccanica dei combattimenti.
del due ne sto sentendo parlare bene, a dire il vero, a parte la pesantezza (ho una misera gtx 590, e pretendo di giocarci in 3dVision :P).
vedrò se dopo Dead Island (che avevo abbandonato per Rage!) e Hard Reset mi torna voglia di rpg...
fabiobad
19-10-2011, 16:56
ho da poco iniziato Rage, ho comprato il monocolo (pensando si usasse come un.. monocolo) e si è legato a tutte le armi, anche ai pugni...
Ora però non riesco a divattivarlo... ditemi che si può disattivare, vi prego :muro:
ho da poco iniziato Rage, ho comprato il monocolo (pensando si usasse come un.. monocolo) e si è legato a tutte le armi, anche ai pugni...
Ora però non riesco a divattivarlo... ditemi che si può disattivare, vi prego :muro:
Rivendilo, così ci guadagni anche qualcosa.........:D
fabiobad
19-10-2011, 17:56
Rivendilo, così ci guadagni anche qualcosa.........:D
quindi NON si può togliere?
wow, giocone XD
Bah, cmq l'ho comprato a 25$, lo si può vendere a 15... non credo proprio di guadagnare qualcosa.
p.s. ma solo a me sembra che gli headshot non vanno?
solo per me il doppiaggio in italiano è brutto?:stordita:
appleroof
19-10-2011, 19:02
solo per me il doppiaggio in italiano è brutto?:stordita:
a me piace molto :D
Darrosquall
19-10-2011, 19:52
boh, a me non impressiona manco negli esterni.. Solo nei volti dei personaggi.
non riesco a far funzionare il file .cfg modificato, ho usato il configurator in prima pagina, copiato e incollato cosi
http://i.imgur.com/rgFAe.jpg
e rinominato, ma ad esempio parte sempre l'intro mentre io l'ho disabilitato
albert75
19-10-2011, 20:01
basta sti crash mi so rottoooooooooo!!!!
scusa blade ma a che livello lo stai giocando?
quali consigliate fra queste in abbinata ad un q8400? su un monitor 1680*1050? o 1980*1020?
http://tinypic.com/view.php?pic=ops1lj&s=7
http://tinypic.com/view.php?pic=98zpg2&s=7
http://tinypic.com/view.php?pic=2cpow1s&s=7
up...non e' ot....mi servono i pezzi per giocare bene a rage:D
Blade4613
19-10-2011, 20:06
up...non e' ot....mi servono i pezzi per giocare bene a rage:D
io giocavo a facile poichè non voglio rompermi troppo, anche su dirt 3 nonostante stracciassi tutti in gara e mi dessero pure del cittone :confused: giocavo a una difficoltà più bassa rispetto alle mie capacità, ma comunque penso che sennò avrei buttato via tutto... ad ogni modo, io ti consiglio minimo una 560 per giocare in fullhd, tanto hai un processore quad core decente quindi ce la fai a giocare a 1920 x 1080, diciamo che se punti su una 560 con 180 massimo te la cavi
albert75
19-10-2011, 20:12
io giocavo a facile poichè non voglio rompermi troppo, anche su dirt 3 nonostante stracciassi tutti in gara e mi dessero pure del cittone :confused: giocavo a una difficoltà più bassa rispetto alle mie capacità, ma comunque penso che sennò avrei buttato via tutto... ad ogni modo, io ti consiglio minimo una 560 per giocare in fullhd, tanto hai un processore quad core decente quindi ce la fai a giocare a 1920 x 1080, diciamo che se punti su una 560 con 180 massimo te la cavi
e se restassi a 1680*1050 ce la farei con una gtx460? ho anche metro 2033 ancora da giocare perche con la 4870 e' ingestibile
Blade4613
19-10-2011, 20:13
e se restassi a 1680*1050 ce la farei con una gtx460? ho anche metro 2033 ancora da giocare perche con la 4870 e' ingestibile
penso proprio di si, alla fine tra una 460 e una 560 la differenza più notevole è il calore emanato dalla scheda, come frequenze cambia qualcosa come memoria mi sembra siano uguali...
albert75
19-10-2011, 20:26
penso proprio di si, alla fine tra una 460 e una 560 la differenza più notevole è il calore emanato dalla scheda, come frequenze cambia qualcosa come memoria mi sembra siano uguali...
6870? giocherei bene anche a dead island?
Blade4613
19-10-2011, 20:28
6870? giocherei bene anche a dead island?
penso proprio di si, ma io mi preoccuperei più per rage, perchè uno nel mio clan con il suo pc gioca a dead rising, dead island, cod, bf bc2, beta di bf3 e gli và tutto abbastanza bene, rage gli và a 10fps... pc dual core quindi, ma se già qui si vede che rage non gli và ma tutti gli altri si :)
vai di 460 senza neppure pensarci
albert75
19-10-2011, 20:36
vai di 460 senza neppure pensarci
lino e la 6870? che e' leggermente miglire della 460?
le amd non le consiglio. Poi se qualcuno lo fa, e ti senti di assecondarlo fa' pure, però se chiedi consiglio a me, ti ho già risposto :)
Blade4613
19-10-2011, 20:53
allora con la ati o punti sui top, cioè 6950-6970-6990 o sennò se vuoi qualcosa di un po' affidabile buttati su nvidia, poichè secondo me la ati è così buona sui prodotti fascia alta e così così sulle medie, mentre nvidia è costante, poi ogniuno fà come sceglie, io quella volta ho preso ati perchè era l'unica scheda in dx11 al top, poi è uscita la 5990, nvidia varie ecc... però se avessi i soldi ora prenderei una 580...
albert75
19-10-2011, 21:01
grazie raga
Kharonte85
19-10-2011, 21:14
a me piace molto :D
Infatti, devo dire che è uno di quei giochi in cui non si rimpiange l'audio originale.
In ogni caso il protagonista non è di molte parole...:asd:
albert75
19-10-2011, 21:27
raga devoi potenziare ildefibrillatore la citta morta? dov'e'?
Blade4613
19-10-2011, 21:28
raga devoi potenziare ildefibrillatore la citta morta? dov'e'?
nell'ospedale... la strada dentro la città è una sola per arrivare là, buon divertimento con i mutanti:) dai che prendi il rocket launcher:D
albert75
19-10-2011, 22:20
NON LA TROVOOOOOOO
Blade4613
19-10-2011, 22:21
NON LA TROVOOOOOOO
a che punto ti sei bloccato?dove ci sono le scale mobili in discesa e dei cancelli che le sbarrano? devi far saltare la bombola di gas dentro al negozio poi entri e attivi l'interruttore
albert75
19-10-2011, 22:23
a che punto ti sei bloccato?dove ci sono le scale mobili in discesa e dei cancelli che le sbarrano? devi far saltare la bombola di gas dentro al negozio poi entri e attivi l'interruttore
sono uscito dal far analizzare la feltrite da kavier non so dove andare porcccccccccccccccc
Blade4613
19-10-2011, 22:24
sono uscito dal far analizzare la feltrite da kavier non so dove andare porcccccccccccccccc
aaaaaa sei ancora all'inizioXD monta in macchina è segnato sulla mappa dove andareXD smonti dove ci sono i ponti interrotti, vai sotto a uno e dopo un po' c'è l'entrata
SwatMaster
19-10-2011, 22:25
ho specificato che parlavo di aspetto prettamente tecnico (grafica).
se crysis 2 default è sottotono, rage è peggio, almeno IMHO. Le ambientazioni differenti (più sceniche su rage non c'è che dire) non devono distogliere il fatto che su crysis 2 a parte qualche texture, la versione dx9 era fluida anche su hw modesto, dettagliata e con tanti effetti che rage non ha. Crysis 2 dx11 patchato con le texture di maldo a mio avviso è quanto di meglio adesso ci sia in giro, supporta multicore, multigpu, 3d, moddabilità, e così via.
poi diciamolo, se da crysis 2 ci si aspettava di più (per lo meno all'uscita) solo perchè seguito di crysis, penso che anche da rage ci si aspettava di più solo perchè "seguito" di doom 3 e figlio di carmack, ed in tal senso ha toppato sempre IMHO più rage che il titolo di crytek.
poi beh come detto, crysis 2 superpatchato è 2 spanne sopra e rage da quanto sembra, non migliorerà di una virgola perchè gestito dalla texture di 20gb non facilmente updatabile.
che poi ti possa piacere di più giocare a rage che a crysis, beh ognuno ha i suoi gusti che non discuto! quello che intendevo era che quando si diceva che crysis 2 era nel complesso bello, seppur con screen faccia a muro saltava qualche magagna, si veniva presi per eretici... adesso c'è da piangere con rage se non si gioca ad almeno 1 mt dallo schermo, non si guardano i dettagli, l'illuminazione, l'interazione dell'ambiente (già criticata in crysis 2 ma comunque presente) e così via... ;)
ripeto, non sto dicendo che rage fa schifo, mi meraviglia soltanto come chi ha fatto meglio è stato massacrato e qua invece siamo tutti concordi che nel complesso è bello da vedere.
Perchè tu mi parli solo di qualità tecnica... In questo caso hai ragione, ma purtroppo è una cosa che personalmente non riesco a separare dall'artisticità e dallo stile. Io valuto l'impatto complessivo (alla vista) che il titolo mi da, ed effettivamente in questo RAGE è decisamente spanne sopra Crysis 2 ed altri titoli di recente uscita.
Poi ovvio, non pensare che io sia contento del cielo statico, delle texture in lowdef, dell'illuminazione statica, della mancanza dell'interazione ambientale... Come si sente la mancanza di una semplice mappa, o di un vero free-roaming, e sopratutto di una sfida tangibile riguardo i nemici (varia solo il numero di colpi necessario a tirarli giù).
Nel complesso, infatti, come gioco vale un 7+ secondo me. Che comunque non è male, dato che alla maggior parte dei titoli oggi in circolazione non darei nemmeno 6. Ormai mi sto affidando più agli indie, che agli sviluppatori più famosi: danno molte più soddisfazioni.
Forse ho fatto male a spendere 30€ per acquistarlo, ma alla fine non si poteva dire di no ad un titolo id dopo tutto questo tempo. :stordita:
non riesco a far funzionare il file .cfg modificato, ho usato il configurator in prima pagina, copiato e incollato cosi
http://i.imgur.com/rgFAe.jpg
e rinominato, ma ad esempio parte sempre l'intro mentre io l'ho disabilitato
nessuno?voi come fate?:stordita:
albert75
19-10-2011, 22:26
aaaaaa sei ancora all'inizioXD monta in macchina è segnato sulla mappa dove andareXD smonti dove ci sono i ponti interrotti, vai sotto a uno e dopo un po' c'è l'entrata
ok ma parliamo di wall spring andando sempre dritto passando sotto quel cavalcavia?
Blade4613
19-10-2011, 22:27
ok ma parliamo di wall spring andando sempre dritto passando sotto quel cavalcavia?
sisi esatto vai verso wellsprings e ti fermi al cavalcavia, ma è segnato sulla mappa:)
albert75
19-10-2011, 22:33
sisi esatto vai verso wellsprings e ti fermi al cavalcavia, ma è segnato sulla mappa:)
grazie che colione che sono..certo che stavo girando da una mezz ora cazzarola per adesso basta..strano comunque ilcrash che mi fa...solo quando muoio...se era la scheda video avrei dovuto avere problemi anche ingame invece ingame e' ottimo il gioco
Blade4613
19-10-2011, 22:34
grazie che colione che sono..certo che stavo girando da una mezz ora cazzarola per adesso basta..strano comunque ilcrash che mi fa...solo quando muoio...se era la scheda video avrei dovuto avere problemi anche ingame invece ingame e' ottimo il gioco
boh, è strano, a me crashava nei caricamenti prima del cambio drivers
raga scusate ma tra una prova tecnica e l'altra mi riduco sempre a 10 min di gioco al giorno, orgo sono ancora al garage per recuperare i pezzi del buggy :) Mi trovo al punto in cui un tizio mi spara dalla mitragliatrice di una jeep, e dalle sue spalle verso di me vengono fuori nemici a raffica. Riesco a fronteggiarlo volta per volta ma pare vadano avanti all'infinito, a terra ho fatto un mucchio di cadaveri. Non è che per caso c'è un qualcosa da azionare per far fuori il tipo della mitragliatrice? Ho azionato un interruttore sulla destra, ma pare non accadere nulla.
Blade4613
19-10-2011, 22:54
raga scusate ma tra una prova tecnica e l'altra mi riduco sempre a 10 min di gioco al giorno, orgo sono ancora al garage per recuperare i pezzi del buggy :) Mi trovo al punto in cui un tizio mi spara dalla mitragliatrice di una jeep, e dalle sue spalle verso di me vengono fuori nemici a raffica. Riesco a fronteggiarlo volta per volta ma pare vadano avanti all'infinito, a terra ho fatto un mucchio di cadaveri. Non è che per caso c'è un qualcosa da azionare per far fuori il tipo della mitragliatrice? Ho azionato un interruttore sulla destra, ma pare non accadere nulla.
mira alla testa:)
Provati i preview3, in Rage (nell'ultimo livello) non è cambiato nulla e la fluidità è ottima come con i 2 ;) Con altri giochi non ho avuto modo di provare però.
Ho appena finito il gioco, mamma mia che finale di me#da :doh:
Comunque, nel complesso, questa è la mia opinione sul gioco:
- grafica vecchiotta e textures poco dettagliate in diverse circostanze, ma nonostante ciò il motore grafico restituisce un'atmosfera e delle ambientazioni incredibilmente coinvolgenti che fanno trascurare completamente i difetti visivi; voto positivo;
- gameplay semplice, immediato (ben fatto anche l'inventario) e divertente, aiutato da un'IA altalenante ma nel complesso valida;
- ormai c'è l'abitudine di utilizzare protagonisti muti, peccato perchè ad esempio in Dead Space 2 l'aver dato il dono della parola a Isaac ha migliorato molto il gioco;
- buoni gli effetti audio;
- buona la possibilità di variare un po' con le missioni secondarie, un paio di queste sono "gustose" (vedi distilleria) tanto quanto quelle principali.
Insomma un buon titolo che mi ha fatto divertire, peccato solo per i tanti problemi tecnici che molti hanno avuto o continuano ad avere.
Confermo quanto detto da Blade
devi colpirlo un po' di volte alla testa e stanarlo
CAPT.HOOK
19-10-2011, 23:14
Infatti, devo dire che è uno di quei giochi in cui non si rimpiange l'audio originale.
In ogni caso il protagonista non è di molte parole...:asd:
M infatti come si fa a dire che il parlato di Rage non e' reso bene non lo capisco...secondo me, per il genere, e' uno dei migliori visti ultimamente! :D
Ragazzi io non capisco, ho una 6950 da 1gb, peró quando nelle configurazioni nelle texurs metto "ampia" tutte le texures del gioco si vedono male, verdi, blu e non caricano, devo per forza mettere rudotte, possibile che la mia 6950 non ce la fa con le texures al massimo? Che ci vuole per forza una 6990? Inoltre il gioco puntualmente, ogni 3 o 4 caricamenti, parte senza caricare le texures, in pratica si vedono solo i poligoni e devo riavviare il gioco per averlo normale, io ho installato l'update 1 del gioco, mentre come driver dovrei avere quelli fatti a posta per rage, i primi usciti, ho sentito che voi parlate di driver preview 2 e 3, forse sono quelli successivi a quello da me installato, me li linkate per piacere?
Grazie
Blade4613
19-10-2011, 23:28
Ragazzi io non capisco, ho una 6950 da 1gb, peró quando nelle configurazioni nelle texurs metto "ampia" tutte le texures del gioco si vedono male, verdi, blu e non caricano, devo per forza mettere rudotte, possibile che la mia 6950 non ce la fa con le texures al massimo? Che ci vuole per forza una 6990? Inoltre il gioco puntualmente, ogni 3 o 4 caricamenti, parte senza caricare le texures, in pratica si vedono solo i poligoni e devo riavviare il gioco per averlo normale, io ho installato l'update 1 del gioco, mentre come driver dovrei avere quelli fatti a posta per rage, i primi usciti, ho sentito che voi parlate di driver preview 2 e 3, forse sono quelli successivi a quello da me installato, me li linkate per piacere?
Grazie
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/GPU122AMDCat1110PreDriverV2.aspx
ma ti dà sti problemi solo con rage o anche altri...?
mira alla testa:)
Provati i preview3, in Rage (nell'ultimo livello) non è cambiato nulla e la fluidità è ottima come con i 2 ;) Con altri giochi non ho avuto modo di provare però.
Ho appena finito il gioco, mamma mia che finale di me#da :doh:
Comunque, nel complesso, questa è la mia opinione sul gioco:
- grafica vecchiotta e textures poco dettagliate in diverse circostanze, ma nonostante ciò il motore grafico restituisce un'atmosfera e delle ambientazioni incredibilmente coinvolgenti che fanno trascurare completamente i difetti visivi; voto positivo;
- gameplay semplice, immediato (ben fatto anche l'inventario) e divertente, aiutato da un'IA altalenante ma nel complesso valida;
- ormai c'è l'abitudine di utilizzare protagonisti muti, peccato perchè ad esempio in Dead Space 2 l'aver dato il dono della parola a Isaac ha migliorato molto il gioco;
- buoni gli effetti audio;
- buona la possibilità di variare un po' con le missioni secondarie, un paio di queste sono "gustose" (vedi distilleria) tanto quanto quelle principali.
Insomma un buon titolo che mi ha fatto divertire, peccato solo per i tanti problemi tecnici che molti hanno avuto o continuano ad avere.
Confermo quanto detto da Blade
devi colpirlo un po' di volte alla testa e stanarlo
perfetto, thanks raga, mi concentravo sui nemici che arrivavano volta per volta, e non mi ero neppure accorto che ci fosse una barra per indicare il degrado del nemico :doh:
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/GPU122AMDCat1110PreDriverV2.aspx
ma ti dà sti problemi solo con rage o anche altri...?
Grazie! Si solo Rage da problemi, la scheda video é nuova, per cui inizialmente mi sono preoccupato, al che ho provato un oretta a crysis 2 tutto al massimo e girava alla grande senza problema alcuno, stesso fifa 12, per cui é un problema di rage, ora installo i driver che hainpostato e vedo come va
Blade4613
19-10-2011, 23:34
Grazie! Si solo Rage da problemi, la scheda video é nuova, per cui inizialmente mi sono preoccupato, al che ho provato un oretta a crysis 2 tutto al massimo e girava alla grande senza problema alcuno, stesso fifa 12, per cui é un problema di rage, ora installo i driver che hainpostato e vedo come va
ah bene:)
Grazie
Ho la tua stessa scheda (e un quad core), con i preview2 e 3 il gioco va perfettamente anche con il livello delle texture impostate su ampio,
perfetto, thanks raga, mi concentravo sui nemici che arrivavano volta per volta, e non mi ero neppure accorto che ci fosse una barra per indicare il degrado del nemico :doh:
E' una fase concitata in effetti, anche a me inizialmente era sfuggita la barra in alto :asd:
Ho la tua stessa scheda (e un quad core), con i preview2 e 3 il gioco va perfettamente anche con il livello delle texture impostate su ampio,
E' una fase concitata in effetti, anche a me inizialmente era sfuggita la barra in alto :asd:
:p
Io invece come processore ho un phenom 2 x3 710, overcloccato a 2,80, inoltre la mia 6950 é la vesione con 1gb di vram, potrebbe essere una di queste due la causa del problema?
metti questi
http://downloads.guru3d.com/AMD-Cat-11.10-Preview-3-(8.901.2-October-16)-download-2801.html
Li ho installati, ora va anche con le texures ampie! E la differenza si vede eccome! Grazie mille del link, anche se non voglio parlare troppo, domani lo provo per bene giocandoci, ora ho fatto giusto 10 minuti, grazie ancora e notte a tutti
....
Bah, cmq l'ho comprato a 25$, lo si può vendere a 15... non credo proprio di guadagnare qualcosa.
Io ti dicevo di rivendere l'aggeggio che hai comprato e non vuoi più, mica il gioco..........:)
Beelzebub
20-10-2011, 09:27
M infatti come si fa a dire che il parlato di Rage non e' reso bene non lo capisco...secondo me, per il genere, e' uno dei migliori visti ultimamente! :D
Concordo in pieno! E' raro trovare dei doppiaggi fatti decentemente, questo però lo definirei addirittura buono! :eek: :D
A proposito di inventario:
ma voi alcuni gadget tipo il pupazzetto di Fallout o i pennarelli con il simbolo di Quake li avete venduti? Io me li sto sempre portando appresso...
Idem la feltrite... ho beccato nel bar Second Chance un tizio che ne voleva a pacchi, avendola già con me ho risolto la quest istantaneamente... :D Più avanti becco altra gente che la vuole?
A proposito di inventario:
ma voi alcuni gadget tipo il pupazzetto di Fallout o i pennarelli con il simbolo di Quake li avete venduti? Io me li sto sempre portando appresso...
Idem la feltrite... ho beccato nel bar Second Chance un tizio che ne voleva a pacchi, avendola già con me ho risolto la quest istantaneamente... :D Più avanti becco altra gente che la vuole?
Io ho venduto sempre tutto e subito sorpattutto per comprare le munizioni alternative delle varie armi e tenerle tutte sempre ben cariche oltre il necessario :D
fabiobad
20-10-2011, 10:31
Io ti dicevo di rivendere l'aggeggio che hai comprato e non vuoi più, mica il gioco..........:)
ahaah, ma io all'aggeggio mi riferivo XD
Cmq fa nulla dai, lo tengo (il monocolo)... fatto stà che gli headshot, almeno con la pistola, NON vanno... gli sparo in un occhio e non muoiono.. bah.
Revelator
20-10-2011, 10:35
http://www.gamemag.it/articoli/3007/focus-sulla-versione-pc-di-rage-l-importanza-dei-60-fps_index.html
non so a voi ma a me questo articolo pare senza senso...:rolleyes:
ahaah, ma io all'aggeggio mi riferivo XD......
Devo andare a dormire un po' prima.......:muro:
Beelzebub
20-10-2011, 11:16
Io ho venduto sempre tutto e subito sorpattutto per comprare le munizioni alternative delle varie armi e tenerle tutte sempre ben cariche oltre il necessario :D
Le munizioni in esubero sono fondamentali, soprattutto nelle missioni in cui si incontrano molti mutanti... :D
ahaah, ma io all'aggeggio mi riferivo XD
Cmq fa nulla dai, lo tengo (il monocolo)... fatto stà che gli headshot, almeno con la pistola, NON vanno... gli sparo in un occhio e non muoiono.. bah.
Confermo che spesso con le munizioni normali gli headshot con la pistola... non headshottano. :D Con le munizioni Fatboy mi pare di sì. Comunque se vuoi andare sul sicuro usa il fucile da cecchino... le teste scoppiano come pomodori! :sofico: Ovviamente se il bersaglio indossa un copricapo questo assorbirà il primo colpo, sia che si spari con la pistola che con il fucile. ;)
fabiobad
20-10-2011, 11:19
Le munizioni in esubero sono fondamentali, soprattutto nelle missioni in cui si incontrano molti mutanti... :D
Confermo che spesso con le munizioni normali gli headshot con la pistola... non headshottano. :D Con le munizioni Fatboy mi pare di sì. Comunque se vuoi andare sul sicuro usa il fucile da cecchino... le teste scoppiano come pomodori! :sofico: Ovviamente se il bersaglio indossa un copricapo questo assorbirà il primo colpo, sia che si spari con la pistola che con il fucile. ;)
sisi, e poi ci vogliono troppo colpi per ucciderli con i proiettili normali... insomma, la pistola fa decisamente pena.
O vado di fucile a pompa oppure di fucile d'assalto che ora ho scoperto.
Cmq questo gioco viene salvato dalla vena free roaming e dallo stile, perchè tra sparatorie ed IA nemica non so cosa sia peggio... magari il level design :/
cronos1990
20-10-2011, 11:24
Non so se ne avete parlato ma, a leggere questo articolo:
http://www.gamemag.it/articoli/3007/focus-sulla-versione-pc-di-rage-l-importanza-dei-60-fps_3.html
sembrerebbe che il carico di lavoro sulla CPU dipenda molto se si usa una GPU Nvidia (con CUDA) o se si usa una GPU Nvidia (senza CUDA; non so quando è stata introdotta tale tecnologia) od una GPU ATI.
Forse, quando tirate fuori i discorsi sull'utilizzo della CPU su Rage, di fare anche dei raffronti con sistemi analoghi ma con schede video differenti (possibilmente con un quantitativo di RAM analogo, per fare un confronto migliore).
Beelzebub
20-10-2011, 11:35
sisi, e poi ci vogliono troppo colpi per ucciderli con i proiettili normali... insomma, la pistola fa decisamente pena.
O vado di fucile a pompa oppure di fucile d'assalto che ora ho scoperto.
Cmq questo gioco viene salvato dalla vena free roaming e dallo stile, perchè tra sparatorie ed IA nemica non so cosa sia peggio... magari il level design :/
Io la penso in maniera esattamente opposta... :stordita:
Il free roaming è finto, quindi non è free roaming... invece gli scontri sono in stile fps puro, e l'IA la trovo superiore a quella di altri giochi recenti, tipo Crysis 2 per dire... Senza contare che ogni tipologia di nemico ha un'IA diversa: i mutanti si lanciano all'attacco puntando sulla velocità e sul numero, i membri dell'Autorità hanno un atteggiamento più tattico e difensivo, mentre i predoni sono una via di mezzo.
Anche il level design lo trovo ottimo, pur essendo tutti percorsi obbligati c'è una gran varietà di ambientazioni e di strutture, penso ad esempio ai covi dei predoni che si diversificano gli uni dagli altri, oppure alla Città Morta che ha in sè corridoi, spiazzi all'aperto, baraccopoli, rimesse, pianerottoli ecc.
Io mi sono divertito proprio perchè dopo Bulletstorm cercavo un altro FPS alla vecchia maniera, semplice e immediato, in cui scaricare colpi su più nemici possibili senza ragionare troppo :oink:
E se appunto come in questo caso ci sono ambientazioni coinvolgenti, il godimento è maggiore :D
albert75
20-10-2011, 11:53
ot dead island merita ai livelli di rage?
ot dead island merita ai livelli di rage?
secondo me no! però dead island è molto piu vario e longevo
fabiobad
20-10-2011, 12:14
Io mi sono divertito proprio perchè dopo Bulletstorm cercavo un altro FPS alla vecchia maniera, semplice e immediato, in cui scaricare colpi su più nemici possibili senza ragionare troppo :oink:
E se appunto come in questo caso ci sono ambientazioni coinvolgenti, il godimento è maggiore :D
Io invece proprio pochi giorni fa ho finito Bulletstorm, ed a cominciare dalla grafica alla sensazione di sparo, a finire al divertimento, siamo proprio su un altro pianeta.
E poi la gestone della mira è pessima, stò giocando con il pad 360 ed è davvero scattosa, troppo ancorata sulle 4 assi e per niente fluida, bah.
anch'io prediligo questo stile, un gioco che metta alla prova le abilità del giocatore, senza ragionare troppo, con un grande impatto grafico, ecco perchè al tempo amai doom 3.
Ovvio il primo mafia resta imbattibile per via della trama e il coinvolgimento globale, però lì si va su un altro genere.
Pachanga
20-10-2011, 12:50
Io invece proprio pochi giorni fa ho finito Bulletstorm, ed a cominciare dalla grafica alla sensazione di sparo, a finire al divertimento, siamo proprio su un altro pianeta.
E poi la gestone della mira è pessima, stò giocando con il pad 360 ed è davvero scattosa, troppo ancorata sulle 4 assi e per niente fluida, bah.
Beh,rispetto la tua opinione ma per me e' esattamente il contrario...
Non c'e' proprio partita,Rage vince su tutti i fronti.
Il mondo e' bello perche' e' vario!:D
Beh,rispetto la tua opinione ma per me e' esattamente il contrario...
Non c'e' proprio partita,Rage vince su tutti i fronti.
Il mondo e' bello perche' e' vario!:D
Quoto Fabio, secondo me Rage è di molto inferiore nonostante sia un buon gioco...
Ovvio il primo mafia resta imbattibile per via della trama e il coinvolgimento globale, però lì si va su un altro genere.
Mafia è uno di quei gioielli che escono ogni morte di Papa, un'altra categoria :ave:
Quoto Fabio, secondo me Rage è di molto inferiore nonostante sia un buon gioco...
Mafia è uno di quei gioielli che escono ogni morte di Papa, un'altra categoria :ave:
già :rolleyes:
Goofy Goober
20-10-2011, 13:39
secondo me no! però dead island è molto piu vario e longevo
dead island è una tamarrata con zombie pazzesca :D
rage perlomeno ha il valore storico di avere il caro Carmacco come creatore, anche se sta volta ha deluso i suoi fan su pc.
dead island è una tamarrata con zombie pazzesca :D
rage perlomeno ha il valore storico di avere il caro Carmacco come creatore, anche se sta volta ha deluso i suoi fan su pc.
Dead Island é sviluppato da Techland, quindi non da dei principianti. Comunque nel insieme preferisco Rage forse proprio perché è più diretto.
Darrosquall
20-10-2011, 14:18
Il free roaming è finto, quindi non è free roaming... invece gli scontri sono in stile fps puro, e l'IA la trovo superiore a quella di altri giochi recenti, tipo Crysis 2 per dire... Senza contare che ogni tipologia di nemico ha un'IA diversa: i mutanti si lanciano all'attacco puntando sulla velocità e sul numero, i membri dell'Autorità hanno un atteggiamento più tattico e difensivo, mentre i predoni sono una via di mezzo.
Anche il level design lo trovo ottimo, pur essendo tutti percorsi obbligati c'è una gran varietà di ambientazioni e di strutture, penso ad esempio ai covi dei predoni che si diversificano gli uni dagli altri, oppure alla Città Morta che ha in sè corridoi, spiazzi all'aperto, baraccopoli, rimesse, pianerottoli ecc.
Rispetto la tua opinione, ma l'ia è veramente terrificante di questo gioco. Certo, paragonandolo a un gioco rotto come Crysis 2 si esalta. :D
Ma abbiamo nemici che fanno finta di stare in copertura e hanno due routine di comportamento in croce.
Fate una prova, eseguite uno scontro al chiuso, lo risolvete, non salvate e ricaricate il save. I nemici faranno sempre le stesse identiche cose. Mi è capitato con un nemico che si butta addosso facendosi uccidere, gli altri che subito "nascondiamoci, scappiamo".
Poi ci sono altre situazioni limite come questa(ho registrato a 1080p per questo non va a 60 frame)
http://www.youtube.com/watch?v=yeRVv1Ya2lc
http://www.youtube.com/watch?v=TTpGyaADjQ4&feature=related
Nemici che non si schiodano dalla copertura in cui devono stare e non fanno altro che spammare granate, sparando ogni tanto ma dandoti SEMPRE il tempo di mirare.
Oppure nemici che stanno scoperti dietro la copertura e poi vengono feriti e anziché nascondersi, si fanno terminare :asd:
Non ha senso, il difetto viene acuito dal fatto che i nemici praticamente sai sempre da dove partono come negli FPS "moderni".
Insomma secondo me questo Rage da qualsiasi lato lo si guarda è un fallimento totale, poi de gustibus. Free roaming assente, level design ridicolo (un minuscolo corridoio in cui i nemici sai sempre da dove spuntano), IA alla killzone, un sistema di quest che rompe solo le palle ed è una scusa per muoversi con il mezzo, boh. Delusione enorme.
devil_mcry
20-10-2011, 14:27
Sono d'accordo con te a singhiozzo
Il free roaming non è free roaming, e l'IA è abbastanza valida anche se non sempre (però quelli di crysis 2, che ho anche, è davvero pessima, sono scemi a volte gli spari e si girano al contrario)
inoltre le missioni sono troppo scriptate diciamocelo
i covi nemici si distinguono molto tra di loro, però le missioni sono abb ripetitive come stile
appleroof
20-10-2011, 15:05
quoto tutto
Rispetto la tua opinione, ma l'ia è veramente terrificante di questo gioco. Certo, paragonandolo a un gioco rotto come Crysis 2 si esalta. :D
Ma abbiamo nemici che fanno finta di stare in copertura e hanno due routine di comportamento in croce.
Fate una prova, eseguite uno scontro al chiuso, lo risolvete, non salvate e ricaricate il save. I nemici faranno sempre le stesse identiche cose. Mi è capitato con un nemico che si butta addosso facendosi uccidere, gli altri che subito "nascondiamoci, scappiamo".
Poi ci sono altre situazioni limite come questa(ho registrato a 1080p per questo non va a 60 frame)
Nemici che non si schiodano dalla copertura in cui devono stare e non fanno altro che spammare granate, sparando ogni tanto ma dandoti SEMPRE il tempo di mirare.
Oppure nemici che stanno scoperti dietro la copertura e poi vengono feriti e anziché nascondersi, si fanno terminare :asd:
Non ha senso, il difetto viene acuito dal fatto che i nemici praticamente sai sempre da dove partono come negli FPS "moderni".
Insomma secondo me questo Rage da qualsiasi lato lo si guarda è un fallimento totale, poi de gustibus. Free roaming assente, level design ridicolo (un minuscolo corridoio in cui i nemici sai sempre da dove spuntano), IA alla killzone, un sistema di quest che rompe solo le palle ed è una scusa per muoversi con il mezzo, boh. Delusione enorme.
ma dove sei arrivato? dipende dai nemici: i mutanti sono quelli più imprevedibili e che arrivano da dovunque, in un baleno te li trovi addosso e non sai nemmeno da dove sono venuti, in certi frsangenti ho avuto colpi di scenna da classico salto sulla sedia, perchè mi sono ritrovato un simpatico mostro a 2 cm dal naso senza aver capito da dove cacchio veniva
poi imho il level design è fatto benissimo, perchè è un corridoio (embè?? Ci sono decine di fps a corridoio fatti bene) ma è un corridoio disegnato imho benissimo, appunto.
quoto tutto
ma dove sei arrivato? dipende dai nemici: i mutanti sono quelli più imprevedibili e che arrivano da dovunque, in un baleno te li trovi addosso e non sai nemmeno da dove sono venuti, in certi frsangenti ho avuto colpi di scenna da classico salto sulla sedia, perchè mi sono ritrovato un simpatico mostro a 2 cm dal naso senza aver capito da dove cacchio veniva
poi imho il level design è fatto benissimo, perchè è un corridoio (embè?? Ci sono decine di fps a corridoio fatti bene) ma è un corridoio disegnato imho benissimo, appunto.
a me quello che non piace è la legnosità degli scontri a fuoco, in doom per esempio il rinculo delle armi, il movimento del marine mentre spara, ed anche la reazione dei nemici erano + plastici, qui sembrano rigidi alla dead space.
appleroof
20-10-2011, 15:13
a me quello che non piace è la legnosità degli scontri a fuoco, in doom per esempio il rinculo delle armi, il movimento del marine mentre spara, ed anche la reazione dei nemici erano + plastici, qui sembrano rigidi alla dead space.
:eek:
anche qui non sono d'accordo: se sono legnosi questi che zoppicano se li prendi alle gambe, si trascinano se sono pesantemente feriti altrove, cadono all'indietro se li prendi in testa mentre corrono verso di te, scappano via se si cagano di te :asd: ....allora quelli di Fear o di Hl2 o anche di Crysis e Crysis 2 per citare fps più recenti, sono burattini comandati da fili :asd:
le animazioni (non solo dei npc ma appunto anche dei nemici) sono un altro punto di forza assoluto del gioco, sempre imho
:eek:
anche qui non sono d'accordo: se sono legnosi questi che zoppicano se li prendi alle gambe, si trascinano se sono pesantemente feriti altrove, cadono all'indietro se li prendi in testa mentre corrono verso di te, scappano via se si cagano di te :asd: ....allora quelli di Fear o di Hl2 o anche di Crysis e Crysis 2 per citare fps più recenti, sono burattini comandati da fili :asd:
le animazioni (non solo dei npc ma appunto anche dei nemici) sono un altro punto di forza assoluto del gioco, sempre imho
la distinzione qui è sottile, perchè tu parli nel dettaglio della reazione del nemico al colpo, e qui può anche andare, ma sul rinculo delle armi, e il movimento del protagonista mentre spara, imho non ci siamo.
Gabrielloh
20-10-2011, 15:40
Ciao ragazzi!
Io ho un core i7 920, 6 GB di RAM, e GTX260 896 MB di vram.
Qualcuno ha una configurazione simile alla mia? Come avete configurato il gioco? Grazie :)
appleroof
20-10-2011, 15:58
la distinzione qui è sottile, perchè tu parli nel dettaglio della reazione del nemico al colpo, e qui può anche andare, ma sul rinculo delle armi, e il movimento del protagonista mentre spara, imho non ci siamo.
ah ok, si forse in questo non eccelle...
Ciao ragazzi!
Io ho un core i7 920, 6 GB di RAM, e GTX260 896 MB di vram.
Qualcuno ha una configurazione simile alla mia? Come avete configurato il gioco? Grazie :)
io con la conf in signa lo gioco tutto a palla con AA4x ed AAF8x, e sto a 60 fps fissi, quindi per la proprietà transitiva, dovresti fare lo stesso.
grey.fox
20-10-2011, 16:21
Lino ma l'AF8X l'hai impostato dal pannello nvidia? Perchè dal menù di gioco io posso selezionare la campionatura, ma solo basso o alto. :mbe:
Lino ma l'AF8X l'hai impostato dal pannello nvidia? Perchè dal menù di gioco io posso selezionare la campionatura, ma solo basso o alto. :mbe:
si
devil_mcry
20-10-2011, 16:46
CMq per fomentare l'ottimismo :)
Ho notato che (msi AB alla mano) la cpu non arriva mai al 100% del carico, e anzi rimane sempre sotto l'80%
i driver hanno molto da ottimizzare ancora !!!
devil_mcry
20-10-2011, 16:59
io penso che un gioco che così "poco" ottimizzato gira a 60fps su hw del dopoguerra in fullhd con aa attivo, ha ben poco da essere ulteriormente ottimizzato, tant'è che anche il supporto sli/crossfire è inutile anche per vga di fascia bassa.
vero ma considera che io parlo per via poco potenti. con quella del notebook gira a 1366x768 con tanto di aa 2x viaggiando tra i 30 e i 45
ora se a quegli fps con la gpu a basso carico... cmq con i 11.9 faceva in terzo degli fps l'ottimizzazione comunque conta
CMq per fomentare l'ottimismo :)
Ho notato che (msi AB alla mano) la cpu non arriva mai al 100% del carico, e anzi rimane sempre sotto l'80%
i driver hanno molto da ottimizzare ancora !!!
era evidente, l'ho detto da tempo che la vga non mi scaldava neppure.
Revelator
20-10-2011, 17:15
quei cialtroni di amd(parlo come possessore di radeon 5870),rilasciano gli ufficiali l'ultimo del mese.MAH.:eek: :rolleyes:
devil_mcry
20-10-2011, 17:41
hai ragione ma mi sento di dover dire che i notebook non sono fatti per giocare, che poi ci si possa provare è un altro discorso....
beh si è no, comunque quando lo presi aveva una vga più che decorosa, ho su una hd4670m non un igp del cavolo
Si ma che presa in giro è il finale di Rage!!??!! E' chiaramente un gioco castrato, probabilmente il gioco era più lungo, sicuramente doveva esserci un'altra città. Poi non si capisce come è possibile che il livello finale sia di una banalità estrema, senza manco un boss. Per non parlare del video, inutile, di 10 secondi che mette fine al gioco :rolleyes: Lol...mai visto una roba del genere.
Blade4613
20-10-2011, 17:46
Si ma che presa in giro è il finale di Rage!!??!! E' chiaramente un gioco castrato, probabilmente il gioco era più lungo, sicuramente doveva esserci un'altra città. Poi non si capisce come è possibile che il livello finale sia di una banalità estrema, senza manco un boss. Per non parlare del video, inutile, di 10 secondi che mette fine al gioco :rolleyes: Lol...mai visto una roba del genere.
secondo me ci deve essere un sequel, non possono dire la guerra è iniziata e finisce così-.-
dai tempo al tempo, a breve viene fuori il classico dlc a pagamento che integra il gioco. O meglio, è tutto già pronto, solo che te lo danno un pezzo alla volta a pagamento.
grey.fox
20-10-2011, 18:02
Ma a voi da tanto fastidio il quicksave??
Ho appena letto una recensione online di un noto sito dove viene criticato il sistema di salvataggio.
il sistema di salvataggio esclusivamente manuale adottato da id Software per questo titolo risulta quantomeno anacronistico e finisce spesso per spezzare il ritmo dell'azione. Speriamo dunque che con i prossimi aggiornamenti si passi al classico salvataggio automatico basato sui checkpoint.
Bisogna esser d********i a scrivere una cosa del genere. :rolleyes:
Blade4613
20-10-2011, 18:11
Ho appena letto una recensione online di un noto sito dove viene criticato il sistema di salvataggio.
il sistema di salvataggio esclusivamente manuale adottato da id Software per questo titolo risulta quantomeno anacronistico e finisce spesso per spezzare il ritmo dell'azione. Speriamo dunque che con i prossimi aggiornamenti si passi al classico salvataggio automatico basato sui checkpoint.
io quando ho scoperto che bastava premere f5 sono stato il più felice del mondo:)
appleroof
20-10-2011, 18:17
sopratutto oltre al salvataggio manuale (che ricordo come "classico" in un fps, non il contrario) il gioco ha anche i checkpoint :asd:
io quando ho scoperto che bastava premere f5 sono stato il più felice del mondo:)
idem, peccato però che spezzi l'azione per troppo tempo.
appleroof
20-10-2011, 18:30
idem, peccato però che spezzi l'azione per troppo tempo.
vero, dura davvero troppo
vero, dura davvero troppo
non capisco neppure il perchè, è sempre stato un passaggio istantaneo
appleroof
20-10-2011, 18:40
non capisco neppure il perchè, è sempre stato un passaggio istantaneo
hanno fatto le megavirtualcosmictexture e non sanno programmare un semplice salvataggio veloce :sofico: :D
CAPT.HOOK
20-10-2011, 19:04
Sara'... ma secondo me, mouse alla mano, lo Shotgun della ID e' quello che rende meglio la sensazione di potenza, devastazione e goduria allo stato brado tra le centinaia di migliaia di fucili a pompa presenti ad oggi nel mondo VG!
Non ha eguali...Blam Blam! :D
ma che razza di finale ha? a mio parere non merita più di un 7, peccato perchè il potenziale c'era
Sara'... ma secondo me, mouse alla mano, lo Shotgun della ID e' quello che rende meglio la sensazione di potenza, devastazione e goduria allo stato brado tra le centinaia di migliaia di fucili a pompa presenti ad oggi nel mondo VG!
Non ha eguali...Blam Blam! :D
Sicuramente!
mi son fatto il primo livello oggi, gira liscio come l olio, 60fps fissi ovunque e non ho notato nessun problema con le texture, ho provato il link per la custom cfg in prima pagina, usando il DNA very high, settandolo in quel modo ho notato invece che le texture che ci mettono un po' a definirsi, mentre prima non lo faceva, inoltre una valanga di artefatti sulle ombre, terribile!!
l'unica cosa migliore è la scomparsa del blur sulla distanza, sembra tutto più nitido, mi piacerebbe isolare quel comando e metterci solo quello, per li resto lascio tutto default che va più che bene!!
il motore niente di eclatante come qualità, pero' è snellisimo e mi piace questa cosa, ha la grafica migliore di fallout 3 usando la metà delle risorse praticamente...
l'unica cosa che non mi funziona è il v-sync, anche se lo attivo ritorna in off in automatico, anche se lo metto smart idem..
strano, boh... voi lo avete forzato dal pannello nvidia ?
il tearing da un po' fastidio, ma ripeto è l'unico problema che ho trovato...
il calcolo delle texture l ho lasciato alla cpu...
computer in firma
edit: ah poi ho messo la console ma non viene giù... c'è da bindare il tasto sulla barra "\" percaso ?
perchè di default probabilmentre ci sarà il tilde che non c'è sulle nostre tastiere....
Sandro'75
20-10-2011, 22:10
Pure il finalaccio....alla Id si sono proprio impegnati questa volta per fare male a partire dal motore.
Blade4613
20-10-2011, 22:13
Sicuramente!
io rimanevo piacevolmente sorpreso e deluso dal canne mozze, a volte spari al nemico con il canne mozze equipaggiato e non gli fai una cippa, moltre altre finisci i colpi dell'arma, hai mancato il bersaglio con tutti i colpi e sto mutante del bigolo continua a venirti addosso, tiri fuori il canne mozze e lo apri come un totano, e lì sei il tipo di facebook "Fuck Yea"
hanno fatto le megavirtualcosmictexture e non sanno programmare un semplice salvataggio veloce :sofico: :D
ma che ne so, ormai non si capisce + una fava.
ok risolto per la console, il comando va messo nelle opzioni di lancio e poi si tira giù con il tasto dove sta la chiocciola "@", anche il vsync va basta metterlo nelle opzioni di lancio "+r_swapInterval 1"
SwatMaster
21-10-2011, 01:16
Cioè, no, dai... Il finale è uno scherzo, vero? :stordita:
Mi state prendendo in giro, vero? :stordita:
Sto sognando, vero? :stordita:
Secondo me han finito i soldi dopo la missione
nella tana degli sciacalli.
Peccato che non hanno approfondito quella parte, perchè i nemici e l'ambientazione mi son piaciuti un casino.
Un velo pietoso sul finale, davvero. Buttato lì in fretta e furia.
Tra l'altro, mi han dato un
BFG 9000
e
nessun nemico su cui scaricarlo? :stordita:
Non ci voglio credere. Ho finito l'ultima missione con
200 colpi del fucile a pompa e 4 granate. Ad hard.
CAPT.HOOK
21-10-2011, 01:58
Qualche screen fatto usando il DS a 2560x1440 + AA16x. Peccato che le textures non aumentino con la risoluzione, altrimenti era fatta! :D
http://i.imgur.com/qGxYzl.jpg (http://imgur.com/qGxYz)http://i.imgur.com/QVFLNl.jpg (http://imgur.com/QVFLN)http://i.imgur.com/umhgll.jpg (http://imgur.com/umhgl)http://i.imgur.com/ZAACxl.jpg (http://imgur.com/ZAACx)
Qui invece potete ammirare il nostro EROE, per gli amci "il chiaccherone"! :asd:
http://i.imgur.com/s4x5Zl.jpg (http://imgur.com/s4x5Z)
Quanto 'simmo beddi, tenemo pure l'occhiali 3D vision :O
albert75
21-10-2011, 08:06
raga
ho killato il mostrone gigante con il lanciarazzi adesso sono andato alla torre e tronato dallo sheriff, ma a che punto sono? si puo' vedere una percentuale di completamento da qualche parte?
appleroof
21-10-2011, 08:10
raga
ho killato il mostrone gigante con il lanciarazzi adesso sono andato alla torre e tronato dallo sheriff, ma a che punto sono? si puo' vedere una percentuale di completamento da qualche parte?
c'è ancora più di metà di gioco, non saprei se si può vedere la percentuale di completamento....
albert75
21-10-2011, 08:27
c'è ancora più di metà di gioco, non saprei se si può vedere la percentuale di completamento....
come si vede che so fatto vekkio prima me li sciroppavo in 2 giorni adesso e' una settimana che ci sto dietro hahahah
appleroof
21-10-2011, 08:41
come si vede che so fatto vekkio prima me li sciroppavo in 2 giorni adesso e' una settimana che ci sto dietro hahahah
a chi lo dici :asd:
illidan2000
21-10-2011, 08:45
a chi lo dici :asd:
idem... è che il tempo per i videogiochi durante la giornata manca sempre :(
cmq vi abbandono. gioco splendido, voto finale 7.5-8
non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace.
se tra mille difetti riesce a lasciarti qualcosa, vuol dire che ti ha dato delle emozioni...
ciao a tutti!
appleroof
21-10-2011, 08:46
idem... è che il tempo per i videogiochi durante la giornata manca sempre :(
cmq vi abbandono. gioco splendido, voto finale 7.5-8
non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace.
se tra mille difetti riesce a lasciarti qualcosa, vuol dire che ti ha dato delle emozioni...
ciao a tutti!
quotissimo, mi ritrovo al 100%, in generale e non solo per Rage :)
albert75
21-10-2011, 08:58
quoto: apple mi fai una lista dei giochi che danno emozioni come questo? avevo intenzione di comprare dead islad, va be a fine mese esce bf3 eppoi? scusate l ot puoi risp anche in pm
Qualche screen fatto usando il DS a 2560x1440 + AA16x. Peccato che le textures non aumentino con la risoluzione, altrimenti era fatta! :D
http://i.imgur.com/qGxYzl.jpg (http://imgur.com/qGxYz)http://i.imgur.com/QVFLNl.jpg (http://imgur.com/QVFLN)http://i.imgur.com/umhgll.jpg (http://imgur.com/umhgl)http://i.imgur.com/ZAACxl.jpg (http://imgur.com/ZAACx)
Qui invece potete ammirare il nostro EROE, per gli amci "il chiaccherone"! :asd:
http://i.imgur.com/s4x5Zl.jpg (http://imgur.com/s4x5Z)
Quanto 'simmo beddi, tenemo pure l'occhiali 3D vision :O
ci sto giocando 10 min ogni 3 giorni, quindi sono molto indietro, e non sono arrivato al punto di questo screen, certo è che danno i brividi, perchè fanno molto doom e molto quake, cioè molto 2004-2007, molto PC only, molto id old school.
appleroof
21-10-2011, 09:15
quoto: apple mi fai una lista dei giochi che danno emozioni come questo? avevo intenzione di comprare dead islad, va be a fine mese esce bf3 eppoi? scusate l ot puoi risp anche in pm
non ho preso/nè ho intenzione per ora di prendere nessuno dei 2 :D
se vuoi atmosfera simile a Rage puoi prendere i Fallout oppure ancora più atmosfera la trovi nella serie Stalker.., con un'ambientazione simile, ma molta più ironia, c'è Borderlands (preso con tutti i dlc a 7,5 su steam pohe settimane fà :D ) che è molto divertente imho, il fatto di "dare emozioni" è soggettivo poi :)
illidan2000
21-10-2011, 09:47
non ho preso/nè ho intenzione per ora di prendere nessuno dei 2 :D
se vuoi atmosfera simile a Rage puoi prendere i Fallout oppure ancora più atmosfera la trovi nella serie Stalker.., con un'ambientazione simile, ma molta più ironia, c'è Borderlands (preso con tutti i dlc a 7,5 su steam pohe settimane fà :D ) che è molto divertente imho, il fatto di "dare emozioni" è soggettivo poi :)
alice madness returns
the saboteur
bulletstorm
Stando ad una non meglio precisata fonte citata da Kotaku, in casa Zenimax non è stato affatto accettato il giudizio della critica nei confronti di Rage, tanto da mettere in discussione lo sviluppo di Doom 4. Il titolo racentemente ultimato da Id Software è infatti "reo" di aver ottenuto una media dei voti a mala pena vicina all'8, con le valutazioni più basse nella versione PC (media del 79%): per questo motivo Bethesda (e la società padrona Zenimax) starebbero valutando attentamente il grado di fiducia da accordare ai vertici di Id.
fonte:
http://gamesurf.tiscali.it/news/39847/rumor-doom-4-posticipato-indefinitamente.html
http://www.vg247.com/2011/10/21/rumour-doom-4-development-shelved/
albert75
21-10-2011, 09:58
a me rage piace troppo lo sto portando avanti sopportando i 10/20 crash per sessione:D
appleroof
21-10-2011, 10:28
Stando ad una non meglio precisata fonte citata da Kotaku, in casa Zenimax non è stato affatto accettato il giudizio della critica nei confronti di Rage, tanto da mettere in discussione lo sviluppo di Doom 4. Il titolo racentemente ultimato da Id Software è infatti "reo" di aver ottenuto una media dei voti a mala pena vicina all'8, con le valutazioni più basse nella versione PC (media del 79%): per questo motivo Bethesda (e la società padrona Zenimax) starebbero valutando attentamente il grado di fiducia da accordare ai vertici di Id.
fonte:
http://gamesurf.tiscali.it/news/39847/rumor-doom-4-posticipato-indefinitamente.html
http://www.vg247.com/2011/10/21/rumour-doom-4-development-shelved/
imho la interpreto così: il motore è lo stesso di Rage per cui delusione su pc scontata per quanto riguarda le texture e altri aspetti "minoir" (evidentemente con questo motore meglio di così non si può o cmq si può ma di poco), il marchio Doom è troppo importante per bruciarlo per cui hanno deciso di rimandarlo magari per scriverlo con id tech 6 e farlo debuttare sulle nuove console (che poi accordare fiducia...il marchio è di ID per cui se vogliono un Doom è a loro che si devno rivolgere :D )
può essere che sia tutta un'ipotesi sballata, ma ripeto la vedo così...
imho la interpreto così: il motore è lo stesso di Rage per cui delusione su pc scontata per quanto riguarda le texture e altri aspetti "minoir" (evidentemente con questo motore meglio di così non si può o cmq si può ma di poco), il marchio Doom è troppo importante per bruciarlo per cui hanno deciso di rimandarlo magari per scriverlo con id tech 6 e farlo debuttare sulle nuove console (che poi accordare fiducia...il marchio è di ID per cui se vogliono un Doom è a loro che si devno rivolgere :D )
ipotesi attendibile, però a questo punto non credo che i lavori fossero già a buon punto, sennò col cavolo buttavano tutto al vento.
Quanto al problema di bruciare un marchio, direi che non se lo pongono proprio, vsito che hanno bruciato già mafia, crysis, colin, e tanti altri.
Del resto il bruciare è relativo, visto che l'utenza console macina di tutto, anche immondizia, e non ha la minima esperienza, anche tecnica, per poter paragonare i sequel ai titoli originali del tempo; loro sono quelli che fanno core business, loro son quelli che non hanno gli strumenti per valutare, per cui la sh di fondo sa di non rovinare chissà che.
Certo, si rovina agli occhi dell'utenza pc, ma visto che è come se non esistesse, il problema non si pone.
Sandro'75
21-10-2011, 10:50
Salviamo almeno DOOM4 :mc: . Se lo fanno uscire per le nuove console e' sicuramente meglio e con un motore diverso da quello usato per Rage sperando di non ritrovarsi di nuovo le textures di "elevator ".....
Saranno anche contenti su console i paciocconi nutellari ma io il Rage versione pc non lo voglio neanche a 5 euro :tie: . L'ultima porcata che ho visto in giro sono i mutanti che si squagliano nelle fogne :doh:
<Masquerade>
21-10-2011, 10:57
è così anche secondo me, non penso uscirà su id tech 6 però. sarà sempre il 5 ma sfruttato meglio grazie all'hw delle nuove console.
che si dice potrebbero avere pure 4gb di ram...
altro che 512mb totali di quelle di adesso.. :asd:
bodomTerror
21-10-2011, 11:00
No le nuove console se non hanno almeno 8 gb di ram sono fail in partenza :asd:
Beelzebub
21-10-2011, 11:01
Sul fatto che le azioni siano scriptate pesantemente ti do ragione. Questo si nota moltissimo nella Bash TV, dove è facile crepare se non si è abbastanza forniti di munizioni, e alla seconda partita si nota come i mutanti escano sempre dagli stessi posti nella stessa sequenza.
Però, con tutto il male che si può dire dello scripting eccessivo, trovo che nel complesso il comportamento degli avversari sia valido e credibile anche se, certo, non si parla di stato dell'arte...
Le quest sono chiaramente ridotte a mero pretesto, ma questo si sapeva, infatti non è assolutamente un titolo che punta al connubio fps/gdr checchè se ne dica, è un fps puro con una struttura di avanzamento un pò atipica, ma sempre fps rimane, con la possibilità di spezzare un pò il ritmo facendo le gare sui veicoli e altri minigiochi.
In passato per esplorare i livelli l'unica motivazione data al giocatore era trovare la chiave che apre la porta per il livello successivo. Qui c'è un minimo di "trama" (notare le virgolette) in più, ma è più che sufficiente per giustificare gli spostamenti da A e B e ritorno massacrando più gente possibile. Tra l'altro, quest simili a quelle di Rage del tipo "porta l'oggetto a Tizio" o "recupera l'oggetto per Caio", si trovano in gran numero anche in titoli che si autodefiniscono GDR...
Sono d'accordo con te a singhiozzo
Il free roaming non è free roaming, e l'IA è abbastanza valida anche se non sempre (però quelli di crysis 2, che ho anche, è davvero pessima, sono scemi a volte gli spari e si girano al contrario)
inoltre le missioni sono troppo scriptate diciamocelo
i covi nemici si distinguono molto tra di loro, però le missioni sono abb ripetitive come stile
Idem come sopra, per come la vedo io le missioni non sono altro che un pretesto per avviare gli scontri. Anzi, personalmente mi sarebbe piaciuto altrettanto un Rage senza missioni se non quelle 5 o 6 della trama principale, e la possibilità di girare nel pur limitato spazio esplorabile assaltando senza motivo i covi dei predoni, magari con un incremento della difficoltà man mano che si ripuliscono, tipo armi diverse, più nemici, ecc.
Poi se ci pensate, quello che facciamo in Rage non è poi così lontanto da quello che potrebbe realmente succedere a un superstite sconosciuto tratto in salvo da dei derelitti: ci usano per missioni suicide con probabilità di sopravvivenza prossima allo zero... se va bene, bene, se va male, amen... nessuno piangerà la nostra morte... Alla iD potevano uscirsene con qualcosa di molto più inverosimile... :asd:
quoto tutto
Rilancio il quotone, perfettamente d'accordo! :D
<Masquerade>
21-10-2011, 11:02
No le nuove console se non hanno almeno 8 gb di ram sono fail in partenza :asd:
secondo me no, anche 4gb vanno bene, guarda cosa han tirato fuori con 512mb....
un fail ho paura che sarà il Wii-U... a livello hw... ma la next xbox e ps4 non credo proprio...
Beelzebub
21-10-2011, 11:06
secondo me no, anche 4gb vanno bene, guarda cosa han tirato fuori con 512mb....
un fail ho paura che sarà il Wii-U... a livello hw... ma la next xbox e ps4 non credo proprio...
IMHO se avranno 2 gb di RAM sarà grasso che cola... :D
<Masquerade>
21-10-2011, 11:09
IMHO se avranno 2 gb di RAM sarà grasso che cola... :D
mah vedremo...ma mi aspetto un aumento di ram ben maggiore di quello...
guarda che aumento di ram c'è stato da ps2 @ ps3...
ps2 = totale 36mb ram
ps3 = totale 512mb ram
....
Beelzebub
21-10-2011, 11:23
ps2 = totale 36mb ram
ps3 = totale 512mb ram
....
Se riescono a vendere per "next gen" una console con il minor hardware upgrade possibile, stai tranquillo che lo fanno.
Con l'hardware attuale hanno sfornato parecchi titoli che per la media dei giocatori console sono considerati graficamente "spaccamascella"... la tentazione di fare un passettino avanti spacciandolo per un salto nel futuro capisci che è tanta, bilanci alla mano...
Dipende da quanto vorranno realmente guardare al futuro piuttosto che al portafogli...
Blade4613
21-10-2011, 11:28
Se riescono a vendere per "next gen" una console con il minor hardware upgrade possibile, stai tranquillo che lo fanno.
Con l'hardware attuale hanno sfornato parecchi titoli che per la media dei giocatori console sono considerati graficamente "spaccamascella"... la tentazione di fare un passettino avanti spacciandolo per un salto nel futuro capisci che è tanta, bilanci alla mano...
Dipende da quanto vorranno realmente guardare al futuro piuttosto che al portafogli...
Della serie nuova ps4 con barbeque integrato, joystick dualshock 3 e stesso hardware della 3 con forse una scheda video leggermente migliore 500€
o Xbox 720 che fà il cerchio intero di led rossi quando si fonde e non più 3, con il lettore blu ray e stesso hw della 360 499€ per far concorrenza...
straquoto. Se l'utenza si accontenta di poco, perchè strafare? Se spendono 70 euro per roba che a me 5 anni fa faceva pena, figurati se perdono l'occasione di proporre qualcosa di mediocre, non ancora allineata ai tempi, ma al classico prezzone di lancio decisamente assurdo.
Della serie nuova ps4 con barbeque integrato, joystick dualshock 3 e stesso hardware della 3 con forse una scheda video leggermente migliore 500€
o Xbox 720 che fà il cerchio intero di led rossi quando si fonde e non più 3, con il lettore blu ray e stesso hw della 360 499€ per far concorrenza...
se non sarà così poco ci mancherà.
Sandro'75
21-10-2011, 11:31
ps2 = totale 36mb ram
ps3 = totale 512mb ram
....
Questi sono capaci che mettono 1 giga ma ce ne vorrebbero almeno 2.
In quasi tutti i giochi fatti ultimamente ho messo il pacco di textures grandi a parte Witcher 2 (ringrazio vivamente i polacchi).Fallout3(originali erano quasi ai livelli di rage),Fallout New Vegas(capolavoro action-RPG con motore vetusto ma migliorabile parecchio in textures e lod ) Deus Ex 3 puo' stare ,a 1920x1200 AA4 Anis.16 e tutte le opzini grafiche si salva benino direi ed ha uno stile monocromatico che mi ricorda System shock 2. Witcher 2 ha gia' i suoi texuroni che sono una bellezza. E Rage? si era parlato di paccone di textures per PC poi hanno tirato fuori che con l'ID tech 5 e' fatica metterle :muro: A sto punto salviamo almeno DOOM4 dal virus nutella :asd:
Seavete finito Rage vi consiglio di farvi Fallout New Vegas che come impatto scenico e' sicuramente inferiore ma per tutto il resto ,ripeto,e' un capolavoro di gioco.
Anche New Vegas sisvolge in un futuro nontroppo lontano dopo la guerra atomica che ha distrutto quasi tutto.Ci sono un mare di quest e anche belle,un mare di armi diverse,parecchie fazioni da joinare,free-roaming totale o quasi,un mare di dialoghi e di personaggi,gameplay ricchissimo e una storia principale interessante che spinge ad andare avanti da subito per scoprire cosa ti e' successo. Mettete il paccone da 2.7 giga di textures e spingete i lod nell'ini al massimo che potete.
<Masquerade>
21-10-2011, 11:33
raga è sempre stato così, anche ai tempi della ps2 la gente era soddisfatta della grafica che offriva quella console, ed anche alla fine del ciclo vitale vendeva tantissimo, eppure alla sony han tirato fuori la ps3 che tecnologicamente, altro che lieve passo avanti, demoliva la ps2 in tutto e per tutto :asd:
Blade4613
21-10-2011, 11:36
Questi sono capaci che mettono 1 giga :muro: ma ce ne vorrebbero almeno 2.
In quasi tutti i giochi fatti ultimamente ho messo il pacco di textures grandi a parte Witcher 2 (ringrazio vivamente i polacchi).Fallout3(originali erano quasi ai livelli di rage),Fallout New Vegas(capolavoro action-RPG con motore super vetusto) Deus Ex 3 puo' stare ,a 1920x1200 AA4 Anis.16 e tutte le opzini grafiche si salva benino direi ed ha uno stile monocromatico che mi ricorda System shock 2. Witcher 2 ha gia' i suoi texuroni che sono una bellezza. E Rage? si era parlato di paccone di textures per PC poi hanno tirato fuori che con l'ID tech 5 e' fatica metterle :muro: A sto punto salviamo almeno DOOM4 dal virus nutella :asd:
dai alla fine scatolette e pc sono in guerra da quando sono usciti... le scatolette hanno costi minori, grafiche peggiori, ma chi le ha comprate si ostina a dire di no... giochi solo per la scatoletta e non per altre console (e questa è la cosa che più odio) poi su pc si possono "provare giochi gratis" prima di comprarli, però nel multiplayer del pc ci sono i cheaters, mentre su xbox e ps3 è mooolto più raro trovarli, il multiplayer dell'xbox è a pagamento (ahhahahahahahahha) quello della ps3 viene hackerato (hahahahhahahaha) la ps3 si fonde, l'xbox pure, il pc se lo tieni bene non succede... sono queste le cose da tenere in mente quando si sceglie una console o il pc
Sandro'75
21-10-2011, 12:24
dai alla fine scatolette e pc sono in guerra da quando sono usciti... le scatolette hanno costi minori, grafiche peggiori, ma chi le ha comprate si ostina a dire di no... giochi solo per la scatoletta e non per altre console (e questa è la cosa che più odio) poi su pc si possono "provare giochi gratis" prima di comprarli, però nel multiplayer del pc ci sono i cheaters, mentre su xbox e ps3 è mooolto più raro trovarli, il multiplayer dell'xbox è a pagamento (ahhahahahahahahha) quello della ps3 viene hackerato (hahahahhahahaha) la ps3 si fonde, l'xbox pure, il pc se lo tieni bene non succede... sono queste le cose da tenere in mente quando si sceglie una console o il pc
Se escono diversi giochi che mi piacciono su pc e console li facvcio tutti su pc perche' posso metterli al massimo e migliorarli pure sfruttando tutte le potenzialita' del motore(es.Fallout3 e New Vegas che tra originale e spinti la massimo della grafica sono irriconoscibile adesso) QUANDO arrivera' il momento che su pc non uscira' quasi piu' nulla ,ma ci credo poco, si dovra' giocare su qualcos'altro. Hanno voluto rubare il genere shooter in prima al PC per fare molti soldi sputtanando graficamente e anche a livello gameplay,e questa e' la cosa che mi fa piu' incazzare, diversi titoloni come Rage. Se rage fosse uscito come Crysis solo su PC sarebbe stato in directx 11 con grafica eccelsa .Come gameplay lasciamo perdere tanto la Id, si sa, fa sparatutto vecchia scuola come Quake.In Rage hanno fatto uno sforzo epocale :asd: Invece sembra uscito PRIMA di doom3 con le texture che piu' schifose non si puo' nel 2011. In witcher 2 hanno messo le textures grandi per PC .Qui opossibile che non si poteva fare di meglio? E poi basta con sto open gl,seppellitelo al cimitero e via.Almeno ci fosse il detail texture dei giochi di una volta. altra cosa: esce dopo 6 anni da Doom o anche piu' e c'e' pure il finale tirato via?! quella e' una delle cose piu' odiose che ci possa essere in un video gioco.
CAPT.HOOK
21-10-2011, 12:35
Ma scusa chiariscimi questo passaggio... Tu ti aspettavi un Doom 4 entro breve?
Visti i tempi intercorsi dall'ultimo gioco di ID e questo Rage, come minimo e' lecito aspettarsi un futuro Doom tra 3 o 4 anni, e di certo non e' una tempistica dettata dal debutto delle nuove console. Credimi, in questo caso non c'entrano niente le altre piattaforme, Doom 4 non avrebbe ugualmente visto la luce entro breve.
<Masquerade>
21-10-2011, 12:41
Ma scusa chiariscimi questo passaggio... Tu ti aspettavi un Doom 4 entro breve?
Visti i tempi intercorsi dall'ultimo gioco di ID e questo Rage, come minimo e' lecito aspettarsi un futuro Doom tra 3 o 4 anni, e di certo non e' una tempistica dettata dal debutto delle nuove console. Credimi, in questo caso non c'entrano niente le altre piattaforme, Doom 4 non avrebbe ugualmente visto la luce entro breve.
doom4 doveva uscire l'anno prox
sertopica
21-10-2011, 12:55
http://kotaku.com/5851953/doom-4-indefinitely-postponed-following-rages-disappointing-launch
Toh, appena letta. :D
bassplayercasale
21-10-2011, 12:58
Hahahahahahah!:D ...quotone su tutto!...del resto ,Caino aveva l'Xbox e Abele aveva il pc ,e se le davano di santa ragione già all'epoca!...hai dimenticato una cosa fondamentale:i giochi di guida o al limite i GTA ,uno se li gioca col pad 360 perfettamente anche su pc,ma quando è ora d'imbracciare il fucile ,noi abbiamo un bel topo e tastiera che gli Xboxari/Playstationari non hanno...hanno un bel da dire "col mio pad ti fraggo anche su server PC-Consolle"...ma come diceva il saggio :"Se un gamer col pad incontra un gamer con mouse-tastiera ,il gamer con il pad è un uomo morto"!...:D :D :D
kosimiro
21-10-2011, 13:04
non posso credere alla fine del gioco: ci sono rimasto troppo male :( :(
sertopica
21-10-2011, 13:11
A chi lo dici... :doh:
si, questa cosa sta facendo il giro del mondo, col mio ritmo di gioco ci arriverò tra una vita, ma almeno sono preparato :muro:
Non possono toglierci Doom... Come non possono toglierci Quake... Cosa rimarrebbe di id?
Finito Rage in 18h ed effettivamente sembra tagliato nel finale, tanto che si sente la mancanza di un vero e proprio boss!
<Masquerade>
21-10-2011, 13:14
http://kotaku.com/5851953/doom-4-indefinitely-postponed-following-rages-disappointing-launch
Toh, appena letta. :D
:fagiano: .... :(
http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/th_20111021141843_rage.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201110/20111021141843_rage.jpg)
siamo alle solite. GTX 8800Ultra.
sertopica
21-10-2011, 13:26
:fagiano: .... :(
:fagiano: :doh: :fagiano:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/th_20111021141843_rage.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201110/20111021141843_rage.jpg)
siamo alle solite. GTX 8800Ultra.
Lo spazio blu devi colorarlo coi pastelli :asd: :asd:
<Masquerade>
21-10-2011, 13:33
lol :D :sofico:
faraone_ufo
21-10-2011, 13:33
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
bastardo :D
Blade4613
21-10-2011, 13:35
Se escono diversi giochi che mi piacciono su pc e console li facvcio tutti su pc perche' posso metterli al massimo e migliorarli pure sfruttando tutte le potenzialita' del motore(es.Fallout3 e New Vegas che tra originale e spinti la massimo della grafica sono irriconoscibile adesso) QUANDO arrivera' il momento che su pc non uscira' quasi piu' nulla ,ma ci credo poco, si dovra' giocare su qualcos'altro. Hanno voluto rubare il genere shooter in prima al PC per fare molti soldi sputtanando graficamente e anche a livello gameplay,e questa e' la cosa che mi fa piu' incazzare, diversi titoloni come Rage. Se rage fosse uscito come Crysis solo su PC sarebbe stato in directx 11 con grafica eccelsa .Come gameplay lasciamo perdere tanto la Id, si sa, fa sparatutto vecchia scuola come Quake.In Rage hanno fatto uno sforzo epocale :asd: Invece sembra uscito PRIMA di doom3 con le texture che piu' schifose non si puo' nel 2011. In witcher 2 hanno messo le textures grandi per PC .Qui opossibile che non si poteva fare di meglio? E poi basta con sto open gl,seppellitelo al cimitero e via.Almeno ci fosse il detail texture dei giochi di una volta. altra cosa: esce dopo 6 anni da Doom o anche piu' e c'e' pure il finale tirato via?! quella e' una delle cose piu' odiose che ci possa essere in un video gioco.
è inutile... se uscisse doom 4, sarebbe comunque una schifezza, basta guardare duke nukem, esce il forever dopo quanto? 12? 14 anni? è stato il primo duke nukem che ho giocato ma mi ha fatto abbastanza schifo perchè era comunque fatto per le scatolette, ormai stanno rovinando il mondo... se i giochi per pc fanno schifo è per colpa loro, se cod ha lo stesso motore grafico di cod 2 anche con mw3 è colpa delle scatolette, se gta 4 non gira al massimo nemmeno con il pc della nasa è perchè il porting è stato fatto male, gli unici che stanno cercando di fare la differenza tra pc e scatolette è crysis2 che si vantano pure di aver fatto il gioco meglio per pc, come il frostbite 2 su pc e frostbite 1 su scatolette, su pc bf3 avrà 64 giocatori su scatolette 32, almeno abbiamo questa vittoria
CAPT.HOOK
21-10-2011, 13:42
Sta a noi crederci o meno...se veramente doveva uscire l'anno prossimo a quest'ora si sarebbero viste gia' le prime foto, le interviste e la solita e sempre presente campagna pubblicitaria che precedono titoli di questo calibro anticipandoli anche di anni. Io non ho mai letto nulla riguardo la data di uscita del nuovo capitolo di Doom4, non so da dove avete appreso di tale notizia ma mi suona molto strano che un gioco di tale portata arrivi alla release in sordina.
Non vedo di conseguenza come poteva verificarsi una lancio del prodotto in questo modo ricordando che l'ID e' forse insieme alla Blizzard una delle SH piu' lente e ponderate nel rilascio dei loro titoli.
Che stupido non ci avevo pensato :sofico:
sertopica
21-10-2011, 13:57
Che stupido non ci avevo pensato :sofico:
Eheheheeh! :D
A parte scherzi, riporta tutto a default nel pannello della tua scheda video e prova ad abbassare l'AF, la cache o l'AA dalle opzioni ingame... :)
Sembra proprio che la memoria video sia esaurita...
No è inutile quando mi prende male mi prende male. Il gioco "più pessimo" degli ultimi anni.
Miciomiao
21-10-2011, 14:02
A chi lo dici... :doh:
:cry: :cry: :cry: :cry:
No ragazzi, parliamone, qua hanno appiccicato un video alla fine di un livello e caricato i titoli di coda, STOP.
Ma ve pare?
Sembra proprio abbiano dovuto tagliare. Almeno altri due tre livelli nell'ultima mappa me li aspettavo. Cioè:
arma nuova... Penso: fico!!! Nemici nuovi: Penso e andiamo, i mutanti che sparano, ora mi dovrò inventare l'impossibile... Kill kill kill -> FINE! -________-
Che poi nel livello da fare con la macchina contro l'autorithy non si passa accanto ad un cancello isoprotonico nel quale non si entrerà mai?...
Il fatto che non si possa tornare indietro a terminare le cose lasciate a metà? I jobs dell'ultima città qualcuno ha avuto il tempo di farli? Non li ho mai visti attivati... Uhmmmmmm... Io sospetto proprio un taglio, "finale deludente" è riduttivo.
Ah: leggevo qualche pagina fa di gente "persa" nelle mappe... Tab->obiettivi->imposta attiva, così il gps vi traccia il persorso della missione selezionata :D
Miciomiao
21-10-2011, 14:04
No è inutile quando mi prende male mi prende male. Il gioco "più pessimo" degli ultimi anni.
A me è piaciuto fino alla fine :sofico:
attento a non bestemmiare, che dal 2007 in poi ha parecchi contendenti :D
Del resto, non è poi così male considerando la media :p
albert75
21-10-2011, 14:13
raga patch? driver? niente ancora? i p3 mi fanno abbassare i frame e i crash continuano
raga patch? driver? niente ancora? i p3 mi fanno abbassare i frame e i crash continuano
era questo a cui mi riferivo quando dicevo che si vedono 4 release di driver in un mese, e puntualmente si finisce col finire il gioco senza la stabilità che si meriterebbe. Preview 1,2,3 hot fix, ufficiali, beta, controbeta ecc...
Mi successe lo stesso al tempo con riddick e quake 4, ed una X 800 Xt PE pagata ben 550 euro, e surclassata dopo qualche mese dalla varie 6800 le@GT che costavano 1/4 in tutti i titoli openGL, praticamente tutti i miei preferiti del tempo, e che fui costretto a finire tra lo stuttering cronico e i continui cambi di driver.
attento a non bestemmiare, che dal 2007 in poi ha parecchi contendenti :D
Del resto, non è poi così male considerando la media :p
No ragazzi, sarà che comincio ad avere una certa età perlomeno in questo campo, ma vedere ancora la chiave rossa sopra la cassa e non arrivarci perchè non c'è possibilità di saltare mi lascia un po' così nel 2011. Stiamo parlando di ID non di indie game. Lo reinstallerò con calma e lo finirò con calma.
Beelzebub
21-10-2011, 14:59
raga è sempre stato così, anche ai tempi della ps2 la gente era soddisfatta della grafica che offriva quella console, ed anche alla fine del ciclo vitale vendeva tantissimo, eppure alla sony han tirato fuori la ps3 che tecnologicamente, altro che lieve passo avanti, demoliva la ps2 in tutto e per tutto :asd:
Sì, ma ora c'è il problema del forte paragone tra console e PC dato che hanno tirato fuori i giochi "multipiattaforma"... Quindi se continuiamo così, o Sony e MS pagano fior di cagnotte per far sì che la grafica PC rimanga arenata sugli standard delle nuove console, oppure al primo gioco full DX11 con textures high res ed effetti a manetta, filtri a bomba, triccheballacche e putipù, il rosic scorrerà potente in chi avrà appena speso 600€ per la nuova console next gen che di next gen ha solo il nome... :asd:
Ripeto, bisogna vedere se si vuol davvero fare un balzo in avanti considerando tutte le potenzialità che fino a oggi sono state castrate con le più svariate motivazioni, oppure se si vuol spremere ancora un pò l'utenza media...
Tornando IT, oggi un mio amico mi ha detto di aver visto la pubblicità di Rage alla tele (per Xbox) e di esserne rimasto colpito... però non mi sento di consigliargli l'acquisto, non voglio nemmeno pensare a come possa essere giocarlo con il pad... :asd:
Blade4613
21-10-2011, 15:09
prova i catalyst 11.10 preview 3........... :sofico:
come fà a provare i catalyst se ha una nvidia? :stordita:
Beelzebub
21-10-2011, 15:10
come fà a provare i catalyst se ha una nvidia? :stordita:
Oh, magari c'è un boost prestazionale sbalorditivo, che ne sai... :asd:
Blade4613
21-10-2011, 15:11
A me è piaciuto fino alla fine :sofico:
a te non è stato tagliato il finale allora?
Blade4613
21-10-2011, 15:12
Oh, magari c'è un boost prestazionale sbalorditivo, che ne sai... :asd:
:/ certo allora sulla mia provo gli ultimi nvidia:) magari in bf3 tira di più di una 580:D
Beelzebub
21-10-2011, 15:12
Io vi avviso, dato che ci state girando intorno da 2 giorni: se mi spoilerate il finale, per quanto di merda sia, faccio un macello, altro che BashTV... :mad: :D
:/ certo allora sulla mia provo gli ultimi nvidia:) magari in bf3 tira di più di una 580:D
Facci sapere! :D
Blade4613
21-10-2011, 15:13
Io vi avviso, date che ci state girando intorno da 2 giorni: se mi spoilerate il finale, per quanto di merda sia, faccio un macello, altro che BashTV... :mad: :D
allora, il finale del gioco è bellissimo:D se è la giornata dei contrari...
Miciomiao
21-10-2011, 15:16
a te non è stato tagliato il finale allora?
Andava letto: A me è piaciuto fino alla fine, esclusa :D
:muro:
@ Blade: Impossibile spoilerare, la "vera" sorpresa non è /come/ finisce ma /quando/ XD
Blade4613
21-10-2011, 15:18
Andava letto: A me è piaciuto fino alla fine, esclusa :D
:muro:
@ Blade: Impossibile spoilerare, la "vera" sorpresa non è /come/ finisce ma /quando/ XD
ahahahah no beh secondo me tra un anno mollano fuori rage 2... me lo sento
Beelzebub
21-10-2011, 15:25
ahahahah no beh secondo me tra un anno mollano fuori rage 2... me lo sento
Basta che smettano di mangiare Nutella... :asd:
Blade4613
21-10-2011, 15:26
Basta che smettano di mangiare Nutella... :asd:
non l'ho capita :stordita:
Io vi avviso, dato che ci state girando intorno da 2 giorni: se mi spoilerate il finale, per quanto di merda sia, faccio un macello, altro che BashTV... :mad: :D
Facci sapere! :D
Concordo, usate questi spoiler, non è che perchè l'avete finito voi allora si può parlare del finale.
Ma non doveva uscire una nuova patch per le texture?
Io l'ho messo in stand-by...
Si, ma non si sa quando anche io la sto aspettando
Aspetta e spera...:asd:
Revelator
21-10-2011, 16:33
cmq che tecnica oscena questa della megatexture...mah...:rolleyes:
non sono un tecnico ma non so se è "patchabile" (inteso come patch, ovvero aggiornamento e non gioco nuovo) la mega texture da 20gb senza doverla riscaricare tutta per intero
Nessun problema per me, basta che si decidano.
cmq che tecnica oscena questa della megatexture...mah...:rolleyes:
Effettivamente si: non porta assolutamente nulla che non si sia già visto (e francamente si è visto anche di meglio) e crea pure delle difficoltà.
Carmack ha toppato questa volta.
finito... mediocre, in ogni aspetto, hanno creato un infelice miscuglio sparatutto-corse (tra l'altro pessime), breve, banale, mal strutturato....
qualcuno mi sa spiegare i 20gb di peso? veramente non hanno giustificazione.. boh, di solito in un gioco quello che pesa di piu sono proprio le text, ma la quantità e qualità di quelle che ho visto in game non giustificano per niente tutti sti gb usati..
ho apprezzato alcune sessioni in puro stile fps, ma sono davvero troppo poche per farmelo piacere... peccato, di sicuro ci penserò due volte prima di comprare un altro gioco id....
robertino75
21-10-2011, 17:22
finito... mediocre, in ogni aspetto, hanno creato un infelice miscuglio sparatutto-corse (tra l'altro pessime), breve, banale, mal strutturato....
qualcuno mi sa spiegare i 20gb di peso? veramente non hanno giustificazione.. boh, di solito in un gioco quello che pesa di piu sono proprio le text, ma la quantità e qualità di quelle che ho visto in game non giustificano per niente tutti sti gb usati..
ho apprezzato alcune sessioni in puro stile fps, ma sono davvero troppo poche per farmelo piacere... peccato, di sicuro ci penserò due volte prima di comprare un altro gioco id....
le texture non sono compresse ecco spiegato il motivo di 20gb.
Che sono 20GB di texture scabrose. Ieri rigiocavo a Chasm the rift in Dosbox e da lontano cambiava aspetto. Da vicino la triste realtà: 640x480 SVGA.
Blade4613
21-10-2011, 17:26
e meno male, fossero state compresse cosa avremmo visto, un remake del primo doom? :sofico:
no dai, forse duke nukem 3:D
Devo formattare sapete dirmi dove sono i salvataggi del gioco?
Maledetto steam.
raga scusate una cosa, l'avranno già chiesto mille volte probabilmente...
ma dove si deve customizzare il comando del FOV che è indicato in prima pagina??? Nel mio .cfg nn pare esserci. :doh:
Kharonte85
21-10-2011, 18:49
Anche se il mio giudizio sul gioco non è così negativo però appare evidente come non ci sia stata quella cura che aveva reso i giochi ID all'avanguardia e davvero divertenti da giocare. Poi il finale mozzato è una cosa che rasenta l'insopportabile.
Stento quasi a credere che siano le stesse persone che hanno hanno creato Doom 3...un gioco che rigiocato ad anni di distanza riesce ancora ad emozionare.
bodomTerror
21-10-2011, 19:17
Anche con Doom 3 aveva toppato, ma sul lato gameplay, solo che tutti ora dicono che era un capolavoro, secondo me è più Capolavoro Rage sul lato gameplay che Doom 3 sul lato grafico :asd:
No è che ancora hanno la concezione dei .PAK di quake e dei .WAD di doom.
Anche con Doom 3 aveva toppato, ma sul lato gameplay, solo che tutti ora dicono che era un capolavoro, secondo me è più Capolavoro Rage sul lato gameplay che Doom 3 sul lato grafico :asd:
C'hai preso in pieno! Come dissi tempo fa,è il marchio che conta per cui un gioco "normale" come doom 3,diventa "capolavoro". Poco importa se nello stesso periodo son usciti: far cry,the chronicles of riddick ed half life 2!:D
Mi chiedo ancora oggi cosa abbia di particolare quel gioco. Ma soprattutto,non è arrivato il momento di creare un gioco con una trama di spessore?
concordo anch'io...ha lasciato proprio l'amaro in bocca. E mi dispiace perchè man mano che giocavo vedevo delle potenzialità che però non sono state espresse.
Carmack ha poi detto che le stesse textures originali non apporterebbero sensibili cambiamenti, dovrebbero quindi ricrearle da zero e la vedo dura.
Effettivamente si: non porta assolutamente nulla che non si sia già visto (e francamente si è visto anche di meglio) e crea pure delle difficoltà.
Carmack ha toppato questa volta.
La stessa tecnologia, vista su Quake Wars, rendeva meglio. Però dai, alla fine è divertente ed abbastanza vario.
pioss~s4n
21-10-2011, 21:10
questa non riesco a dormirmela..
Doom3 al tempo era sopra a tutto, giocai alle beta (legalissima) e nonostante facessi 3 fotogrammi al secondo dovevo raccogliere le palle da terra ogni minuto. Irrinunciabile. Rage e Capolavoro non sono parole che dovrebbero stare insieme, almeno nella stessa frase. :D
bodomTerror
21-10-2011, 21:36
questa non riesco a dormirmela..
Doom3 al tempo era sopra a tutto, giocai alle beta (legalissima) e nonostante facessi 3 fotogrammi al secondo dovevo raccogliere le palle da terra ogni minuto. Irrinunciabile. Rage e Capolavoro non sono parole che dovrebbero stare insieme, almeno nella stessa frase. :D
Tu sei un grafica dipendente, mi spiace per te :D
roccia1234
21-10-2011, 21:46
Concordo, usate questi spoiler, non è che perchè l'avete finito voi allora si può parlare del finale.
Finale? Quale finale? :stordita:
grey.fox
21-10-2011, 22:10
nonostante facessi 3 fotogrammi al secondo dovevo raccogliere le palle da terra ogni minuto. Irrinunciabile.
Si, ricordo quella sensazione. :cool:
La stessa tecnologia, vista su Quake Wars, rendeva meglio. Però dai, alla fine è divertente ed abbastanza vario.
Per quel poco che avevo giocato... si, ma da Id mi aspetto sempre il massimo, e questa volta, sul lato tecnico, hanno un po' toppato.
paolox86
21-10-2011, 22:56
Io l'ho appena iniziato, per ora mi piace ma devo ammettere che che graficamente siamo messi male, le texture da vicino sembrano del 2005. Carmack con questa megatexture, ha toppato
pioss~s4n
21-10-2011, 23:08
Tu sei un grafica dipendente, mi spiace per te :D
In realtà no, ma nemmeno il gameplay di Rage mi ha emozionato..
Non mi sembra che ID in passato abbia mai spiaccato per qualosa di diverso dalla grafica, tolti titoli pensati esclusivamente per il multiplayer.
le texture non sono compresse ecco spiegato il motivo di 20gb.
Le texture sono compresse eccome. Su disco sono in un formato che si chiama jpeg XR poi prima di essere passate alla gpu vengono ricompresse in un altro formato che si chiama DXTC. Entrambi i tipi di compressione sono "lossy" e rovinano la qualità dell'immagine.
Rage occupa così tanto perchè le texture non si ripetono mai. Tutti gli altri giochi usano una tecnica chiamata tiling che consiste nel creare i livelli utilizzando un numero limitatissimo di texture.
Something else worth discussing while we’re on the subject is Rage’s texture compression format. S3TC (also called DXTC) is the standard compressed texture format, first introduced in the late 90s. S3TC/DXTC achieves a constant 4:1 or 6:1 compression ratio of textures. John Carmack has stated that all of the uncompressed textures in Rage occupy around 1TB of space, so obviously that’s not something they could ship/stream to customers, as even with a 6:1 compression ration they’d still be looking at 170GB of textures. In order to get the final texture content down to a manageable 16GB or so, Rage uses the HD Photo/JPEG XR format to store their textures. The JPEG XR content then gets transcoded on-the-fly into DXTC, which is used for texturing the game world.
http://www.anandtech.com/show/4970/rage-against-the-benchmark-machine/2
Miciomiao
22-10-2011, 01:29
Ve la ricordate quella tecnologia sfruttata dall'unreal engine dove avvicinandosi ai muri compariva un'altra texturona sopra ultradefinita? Erano altri tempi...
La rivoglio...
Tornando IT..... Come gameplay: Rage>doom3. Il colpo d'occhio di doom3 era d'altissimo livello, a tratti simil-CG, e rimaneva stabile (tanto erano sempre le stesse stanze al chiuso :D). Graficamente TUTTI i mostri avevano la cura degli NPC di rage.
Secondo me la id dovrebbe fare la naturale continuazione di Rage, fondendo graficamente i due colpi d'occhio lontano/vicino ed il gameplay di quest'ultimo uscito. La trama: uno space marine con un SSD impiantato nel cervello si ritrova su marte colonizzata dopo che un asteroide c'ha portato la vita (già intelligente), l'ssd contiene una megatexture da un petabyte con il piano per la costruzione dell'unica arma capace di sconfiggere la minaccia aliena (nome in codice BFG). Nel frattempo sui satelliti del pianeta il partito neonazista tedesco organizza le gare con le dunebuggy. Lo chiamerei The Rage of Doom in the Quake of Wolfenstein 4D... Viene fuori il giocone 10/10 :sofico:
La trama: uno space marine con un SSD impiantato nel cervello si ritrova su marte colonizzata dopo che un asteroide c'ha portato la vita (già intelligente), l'ssd contiene una megatexture da un petabyte con il piano per la costruzione dell'unica arma capace di sconfiggere la minaccia aliena (nome in codice BFG). Nel frattempo sui satelliti del pianeta il partito neonazista tedesco organizza le gare con le dunebuggy. Lo chiamerei The Rage of Doom in the Quake of Wolfenstein 4D... Viene fuori il giocone 10/10
http://i.imgur.com/2pTrX.jpg
grey.fox
22-10-2011, 09:44
Ve la ricordate quella tecnologia sfruttata dall'unreal engine dove avvicinandosi ai muri compariva un'altra texturona sopra ultradefinita? Erano altri tempi...
La rivoglio...
Quoto. Mi piaceva da matti. La usava già l'unreal engine 1.
http://www.unrealtexture.com/Unreal/Website/TextureDatabase/Unreal/Mine/Mine/DecoS3TC/Large/MMCRATE2.jpg
http://www.guru3d.com/tech/geforcefx/img/Games/Unreal_GFFX_01.jpg
http://unrealtexture.com/Unreal/Website/TextureDatabase/Unreal/PlayrShp/PlayrShp/DecoS3TC/Large/vlogo.jpg
La rivoglio...
Tornando IT..... Come gameplay: Rage>doom3. Il colpo d'occhio di doom3 era d'altissimo livello, a tratti simil-CG, e rimaneva stabile (tanto erano sempre le stesse stanze al chiuso :D). Graficamente TUTTI i mostri avevano la cura degli NPC di rage.
Secondo me la id dovrebbe fare la naturale continuazione di Rage, fondendo graficamente i due colpi d'occhio lontano/vicino ed il gameplay di quest'ultimo uscito. La trama: uno space marine con un SSD impiantato nel cervello si ritrova su marte colonizzata dopo che un asteroide c'ha portato la vita (già intelligente), l'ssd contiene una megatexture da un petabyte con il piano per la costruzione dell'unica arma capace di sconfiggere la minaccia aliena (nome in codice BFG). Nel frattempo sui satelliti del pianeta il partito neonazista tedesco organizza le gare con le dunebuggy. Lo chiamerei The Rage of Doom in the Quake of Wolfenstein 4D... Viene fuori il giocone 10/10 :sofico:S3 Texture Compression?
Si chiama detail map o detail texture la tecnologia utilizzata da unreal.
Probabilmente tornerà proprio in rage con la prossima patch almeno a sentire il twitter di carmack:
We have a bicubic-upsample+detail texture option for the next PC patch that will help alleviate the blurry textures in Rage.
Qui si capisce un pò come funziona:
http://udn.epicgames.com/Three/TerrainAdvancedTextures.html#Detail Textures: Adding near-distance detail
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.