View Full Version : [Thread Ufficiale] MacBook Air 2011
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
angelll83
02-08-2011, 00:01
io lo terrei
tenere il pro da 15?
ho anche un ipad 2 quando esco e lo voglio portare fuori..
tu opti per il pro da 15?
angelll83
02-08-2011, 00:02
se vuoi un'ottima mobilità ok per l'air.. ma se lo usi come pc da casa, viva il 15" con risoluzione HD, che se lo porti fuori casa poche volte il 15" è un'ottima macchina, e con l'air ci guadagneresti solo nel lato mobilità, per il resto è inferiore rispetto al 15. Poi se vuoi velocizzarlo un po' mettici il Vertex 2 da 250gb che li funziona, e hai tempi di boot pari a 15 secondi..
infine tutto sta a te, su che uso ne fai..
alla fine lo uso poco in giro,perche' ho anche ipad 2.....in effetti la mobilita' e' fondamentale pero dici che per l'uso che ci faccio io e' sprecato il pro...vendendolo e comprando air da 128 ci guadagnerei 400 euriz che non e' poco
X-ICEMAN
02-08-2011, 01:23
tenere il pro da 15?
ho anche un ipad 2 quando esco e lo voglio portare fuori..
tu opti per il pro da 15?
se hai un ipad2 + un pro 15, dell'air non te ne fai nulla
Il pro 15 base rispetto all'Air 13" 256 ha solo svantaggi:
mooolto più lento grazie al disco meccanico (è come tornare indietro di vari anni), pesa il doppio e è molto più ingombrante, costa 250 euro di più, ci fai le stesse cose perché la risoluzione è la stessa e la cpu quad se non la sfrutti è come non averla.
Il Pro 15 per avere senso devi prendere il modello con schermo HD e un SSD da 256, ma a quel punto la differenza di prezzo sarebbe tale che ti converrebbe nettamente un Air 13" + Thunderbolt display 27".
Avresti un sistema nettamente superiore, sulla scrivania lo schermo 27" è miliardi di volte meglio dello schermo da 15" del pro, avresti tutte le connessioni del pro (firewire e gigabit ethernet) e al tempo stesso un dispositivo veramente mobile con il quale l'iPad diventerebbe inutile.
Insomma il pro 15 costa un botto ma è troppo piccolo come fisso e troppo grande e pesante come sistema veramente mobile.
Ad un prezzo leggermente superiore miliardi di volte meglio Air+Thunderbolt display per avere il meglio dei due mondi (fisso + mobile) in un unico dispositivo.
ShadowThrone
02-08-2011, 06:58
ordinati i primi accessori, custodia in neoprene e poi ho preso quella aderente così quando vado a lavorare su superfici brutte non lo graffio. dubbio superdrive: è valido? oppure a di meno ne trovo altri migliori?
vincent law
02-08-2011, 07:06
ATTENZIONE!
avevo preso nuovo mba 13" modello base (i5), che ho riportato 48 ore dopo per seguente ragione: aprendo WoW (World of Warcraft) la temp delle cpu andava a 93-95° e la ventola rimaneva fissa a 6xxx rpm.
la domanda ora è lo fa anche a voi? con un gioco pesante diventa ingestibile la temp della parte alta della tastiera? la ventola inizia a diventare intollerabile (imo sopra i 5xxx rpm)?
riuscite a postare esperienze in tal senso indicado il tipo di mba che avete (11" o 13") e la cpu (i5 o i7).
grazieeee!
Ragazzi, un paio di cose;
Ieri sera ho messo sotto carica il Mba e stamattina l'ho acceso. E' la seconda volta che la batteria mi segnala 99% . Perché' non arriva al 100% ?
L'altra cosa e' , le prestazioni sono identiche se utilizzo il MBA con l'alimentazione o senza? Ci sono drastiche diminuzioni di velocità' del processore? E' solo una curiosità'. Non ho ancora provato a vedere se c'e' differenza.
ATTENZIONE!
avevo preso nuovo mba 13" modello base (i5), che ho riportato 48 ore dopo per seguente ragione: aprendo WoW (World of Warcraft) la temp delle cpu andava a 93-95° e la ventola rimaneva fissa a 6xxx rpm.
la domanda ora è lo fa anche a voi? con un gioco pesante diventa ingestibile la temp della parte alta della tastiera? la ventola inizia a diventare intollerabile (imo sopra i 5xxx rpm)?
riuscite a postare esperienze in tal senso indicado il tipo di mba che avete (11" o 13") e la cpu (i5 o i7).
grazieeee!
13" modello base, carico giochi tipo TF2, gioco una 30inas diminuti, temperature abbastanza nella norma (siamo nell'ordine dei 60°) ventole abbastanza rumorose ma sopportabili (meno rumorose del mio fisso per intenderci)
ordinati i primi accessori, custodia in neoprene e poi ho preso quella aderente così quando vado a lavorare su superfici brutte non lo graffio. dubbio superdrive: è valido? oppure a di meno ne trovo altri migliori?
io da quando ho il mac ho smesso di usare lettori ottici xD... per questo ho scelto l'air, per me è inutile
iorfader
02-08-2011, 08:13
13" modello base, carico giochi tipo TF2, gioco una 30inas diminuti, temperature abbastanza nella norma (siamo nell'ordine dei 60°) ventole abbastanza rumorose ma sopportabili (meno rumorose del mio fisso per intenderci)
guarda che wow è 100 volte + pesante eh...è normalissimo che gli salga la temp così paurosamente e stai tranquillo che dopo 1-2 ore ti si sarebbe spento. lo dico per esperienze personale su mbp di 4 anni fa. e una volta che si è spento la prima volta, poi inizia a spegnersi ogni 20 minuti se continui a giocare a wow...perciò se l'hai preso per giocare a wow hai fatto un enorme cazzata perchè wow è ingestibile da portatile
per quanto riguarda il calore centralizzato nella parte alta sinistra della tastiera è normale, succede in tutti i mac
vincent law
02-08-2011, 08:30
guarda che wow è 100 volte + pesante eh...è normalissimo che gli salga la temp così paurosamente e stai tranquillo che dopo 1-2 ore ti si sarebbe spento. lo dico per esperienze personale su mbp di 4 anni fa. e una volta che si è spento la prima volta, poi inizia a spegnersi ogni 20 minuti se continui a giocare a wow...perciò se l'hai preso per giocare a wow hai fatto un enorme cazzata perchè wow è ingestibile da portatile
per quanto riguarda il calore centralizzato nella parte alta sinistra della tastiera è normale, succede in tutti i mac
infatti l'ho riportato...
cmq al momento gioco a WoW anche per 10 ore di seguito con un normalissimo latitude 13... ma con temperature e ventola ben più accettabili.
paolo.xbacco
02-08-2011, 08:30
io però continuo a non capire chi acquista l'Air quasi esclusivamente per giocare :rolleyes:
iorfader
02-08-2011, 08:34
infatti l'ho riportato...
cmq al momento gioco a WoW anche per 10 ore di seguito con un normalissimo latitude 13... ma con temperature e ventola ben più accettabili.
allora deve esserci un problema col mac, perchè anche il pro si spegne per le eccessive temp
iorfader
02-08-2011, 08:36
io però continuo a non capire chi acquista l'Air quasi esclusivamente per giocare :rolleyes:
la cosa veramente assurda è che, uno si prenda un air da 13 che ha una scheda video indegna del gameboy e che ci voglia giocare a giochi pesanti come wow, questo è assurdo. perchè la risoluzione conta tantissimo e va ponderata pensando alla scheda video
salve ragazzi, ho un serio dubbio riguardo la scelta tra Macbook Air 13 con ssd da 256gb e Macbook Pro 13 + vertex2 messo successivamente all'acquisto. Il mio uso sarà soprattutto sviluppo software con xcode / eclipse e avrò bisogno di lavorare con qualche macchina virtuale, tutto questo però in mobilità. M piace molto l'idea di un air più leggero e con uno schermo meno lucido e con molta più risoluzione (aiuta parecchio con software come xcode e eclipse), ma i compromessi che mi preoccupano sono l'hdd difficilmente sostituibile (non si trovano e se si trovano hanno prezzi assurdi) e la RAM saldata su scheda madre (in termini di longevità sono convinto che un upgrade a 8gb possa solo giovare e considerato che ormai ci vogliono meno di 50 euro per 2 banchi da 4.. non poterla espandere mi fa restare male). La minor potenza della cpu la vedo meno incisiva, a vedere i benchmark non sembra sia una cosa davvero evidente. Un'altra cosa che mi lascia il dubbio è lo standby mode dell'air: possibile che con macbook pro non c'è questa feature successiva allo sleep mode (che comunque mangia la batteria..)?
vincent law
02-08-2011, 08:52
la cosa veramente assurda è che, uno si prenda un air da 13 che ha una scheda video indegna del gameboy e che ci voglia giocare a giochi pesanti come wow, questo è assurdo. perchè la risoluzione conta tantissimo e va ponderata pensando alla scheda video
ma cosa dici?
il 13" nuovo sulla carta dovrebbe far girare wow decentemente (>30fps) a "good level".
Anche a "fair level" (un livello meno di "good") per me va bene quindi non vedo perché non usare il mba per giocare a WoW... se non ci fosse il problema temp sarebbe tutto perfetto.
paolo.xbacco
02-08-2011, 08:54
esatto!!! Io vedo l'Air come un OTTIMO compagno di viaggio o da affiancare ad un PC principale, da utilizzare quando ci si muove, altrimenti sono soldi sprecati (ma forse c'è gente che ha $$$$ infiniti, quindi non fa questo tipo di valutazione) ... ad ogni modo leggo talmente tanti di quei post "assurdi" che mi passa la voglia di commentare ...
Prendere un Air per giocare a wow 10 ore di fila...
:nera:
paolo.xbacco
02-08-2011, 08:57
Prendere un Air per giocare a wow 10 ore di fila...
:nera:
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
Superdrive ormai serve a poco.. Nell'ultimo anno ho usato 2 DVD e basta...
Quale custodia hai preso?:D
Ragazzi, un paio di cose;
Ieri sera ho messo sotto carica il Mba e stamattina l'ho acceso. E' la seconda volta che la batteria mi segnala 99% . Perché' non arriva al 100% ?
L'altra cosa e' , le prestazioni sono identiche se utilizzo il MBA con l'alimentazione o senza? Ci sono drastiche diminuzioni di velocità' del processore? E' solo una curiosità'. Non ho ancora provato a vedere se c'e' differenza.
nessuno mi dice qualcosa a riguardo?
Interessa anche a me! Ma credo che sia impostabile da Lion, come su windows, dove puoi dirgli di fregarsene del fatto che non sei attaccato alla corrente e andare sempre al massimo!
angelll83
02-08-2011, 10:06
da macbook pro 15 ad air 13 per uso normale e non di lavoro come primo computer e' una cazzata?
non ne guadagno in termini di prestazioni grazie alle ssd?
iorfader
02-08-2011, 10:11
da macbook pro 15 ad air 13 per uso normale e non di lavoro come primo computer e' una cazzata?
non ne guadagno in termini di prestazioni grazie alle ssd?
compra un ssd e vedi che ti cambia tutto sul pro
angelll83
02-08-2011, 10:12
compra un ssd e vedi che ti cambia tutto sul pro
pero costano 300 euro
pero costano 300 euro
Si ma avresti un ottimo portatile..l'unico vantaggio che avresti sull'air sarebbe l'instant on.... Se il passaggio fosse da 13 pro a 13 air ti direi va sull'air, ma da 15 pro a 13 air ho paura ne rimarrai insoddisfatto.. Anche xke l'i5 1.7 le prende dall'i7 quad che hai ora.. Anche nel confronto con hd meccanico..
Che poi io non ho capito una cosa.. In standby con ssd su macbook pro la batteria consuma meno rispetto all'hd meccanico?
esatto!!! Io vedo l'Air come un OTTIMO compagno di viaggio o da affiancare ad un PC principale, da utilizzare quando ci si muove, altrimenti sono soldi sprecati (ma forse c'è gente che ha $$$$ infiniti, quindi non fa questo tipo di valutazione) ... ad ogni modo leggo talmente tanti di quei post "assurdi" che mi passa la voglia di commentare ...
ma che stai a dì?
passa la voglia di commentare quando leggo che l'Air non può essere utilizzato come macchina principale... ma per quale buona ragione? per i giochi? ma va là, comprate un PS...
saluti e buon lavoro a chi veramente ci lavora con un Air.
angelll83
02-08-2011, 10:43
Si ma avresti un ottimo portatile..l'unico vantaggio che avresti sull'air sarebbe l'instant on.... Se il passaggio fosse da 13 pro a 13 air ti direi va sull'air, ma da 15 pro a 13 air ho paura ne rimarrai insoddisfatto.. Anche xke l'i5 1.7 le prende dall'i7 quad che hai ora.. Anche nel confronto con hd meccanico..
Che poi io non ho capito una cosa.. In standby con ssd su macbook pro la batteria consuma meno rispetto all'hd meccanico?
beh pero alla fine il processore del mio pro 15 non lo sfrutto quindi e' come se non ce l'avessi, alla fine sarebbe solo per lo schermo da 15 e per il lettore...
In pratica sfrutterei di piu' le ssd rispetto ad processore quad-core secondo te per l'uso che devo farci io(che non e' lavorativo)
angelll83
02-08-2011, 10:44
ma che stai a dì?
passa la voglia di commentare quando leggo che l'Air non può essere utilizzato come macchina principale... ma per quale buona ragione? per i giochi? ma va là, comprate un PS...
Lo useresti come unico computer?
ma che stai a dì?
Secondo me hai ragione.. Se l'air lo usi per lavoro può diventare una macchina principale, il fisso ormai è da 2 anni che l'ho dato via, e DVD non ne uso e non ne masterizzo. Fatte queste premease cosa mi manca rispetto ad un pc 'principale'?
Ok non ci giochi, ma nel mio attuale portatile ho una gs9200m.. Quindi immaginate che gioconi può reggere :D!
IMHO che se non ci giochi è un pc perfetto!
Lo useresti come unico computer?
sto vendendo un pro 5.1 per un air base da 13" per lavoro e UNICO PC
Cavolo! Vanno via come l'acqua! Ogni volta che telefono in negozio sono esauriti!! Uff
angelll83
02-08-2011, 11:11
sto vendendo un pro 5.1 per un air base da 13" per lavoro e UNICO PC
Ma li passi da un fisso al portatile,. E diverso
...per Pro intendevo un Macbook Pro
Ma li passi da un fisso al portatile,. E diverso
Penso intendesse macbook pro, non Mac pro...
angelll83
02-08-2011, 11:38
...per Pro intendevo un Macbook Pro
Che vantaggi avrei?
paolo.xbacco
02-08-2011, 11:50
ma che stai a dì?
a parte che NON ho detto che NON può essere utilizzato come machcina principale... leggi bene, HO DETTO che lo vedo MOLTO come portatile da affiancara ad un altro PC/MAC, ed è una MIA OPINIONE ... non sono certo qui a dettare legge come molti fanno ... se poi leggi sempre da dove nasce il mio commento ti accorgerai che parlavo GIUSTO GIUSTO di chi acquista questo Air per giocare... e allora? cosa ho detto di sbagliato? Vedi perchè non devo commentarE? PErchè c'è gente come te che legge post a caso e poi fa il "gran figo" a rispondere, il "so tutto quanto io" ... ma impara prima a leggere e poi a rispondere!!!!!!!!!!!!!!!!!
a parte che NON ho detto che NON può essere utilizzato come machcina principale... leggi bene, HO DETTO che lo vedo MOLTO come portatile da affiancara ad un altro PC/MAC, ed è una MIA OPINIONE ... non sono certo qui a dettare legge come molti fanno ... se poi leggi sempre da dove nasce il mio commento ti accorgerai che parlavo GIUSTO GIUSTO di chi acquista questo Air per giocare... e allora? cosa ho detto di sbagliato? Vedi perchè non devo commentarE? PErchè c'è gente come te che legge post a caso e poi fa il "gran figo" a rispondere, il "so tutto quanto io" ... ma impara prima a leggere e poi a rispondere!!!!!!!!!!!!!!!!!
inutile che ti scaldi, qui si parla... altrove si fa "caciara"
il che stai a dì era diretto a te.
il resto in generale, la coda di paglia è un sintomo comune a tutti noi.
si parlava proprio di dover affiancare l'air a un mac/pc... (lo hai scritto tu).
il gran fico che sa tutto quanto lui lo fai tu quando non dai spiegazioni alle tue affermazioni!
leggi bene, HO DETTO che lo vedo MOLTO come portatile da affiancara ad un altro PC/MAC
ora tornando indietro ti chiedo... perchè?
chi ha un minimo di conoscenza informatica non acquisterebbe mai un air per giocarci, o forse non pretenderebbe chissà cosa da un AIR... chi lo fa è perchè vuole una air, gli serve un air, fa figo l'air, e ci devo anche giocare!!!
comprate una PlayStation. e usate l'air per Lavorare/studiare.
:rolleyes:
paolo.xbacco
02-08-2011, 12:08
ora tornando indietro ti chiedo... perchè?
chi ha un minimo di conoscenza informatica non acquisterebbe mai un air per giocarci, o forse non pretenderebbe chissà cosa da un AIR...
rileggi il motivo per cui ho detto una cosa del genere (vale a dire di AFFIANCIARE un Air ad un PC), poi ne riparliamo....
PS. ho fatto un test con xbench per vedere come si comporta ssd della Toshiba..
http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/th_20110730024132_Schermata07-2455773alle01.11.21.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201107/20110730024132_Schermata07-2455773alle01.11.21.jpg)
Se qualcuno puo' postare lo screen con Samsung cosi possiamo vedere la differenza :)
UP :)
Si sarebbe interessante vedere la differenza tra i 2 bench degli ssd, almeno si capisce un po' il reale divario..
Oggi ho pure telefonato al MW, da loro arriverà questa settimana , massimo la prossima.. Speriamo :cry:
Per chi c'e l'ha già quale custodia suggerisce? Tipo second skin...
angelll83
02-08-2011, 13:43
ragazzi per chi ha il 256 quanti gb rimangono liberi?
che domande sono?
dipende da mille fattori... un amico lo usa solo per navigare su internet, quindi lo spazio occupato è solo quello del SO.
personalmente lo uso per lavoro, quindi da aggiungere tutti i software di cui necessito.
altri lo usano per giocare, quindi bisogna capire che giochi istallano....
bah!
:doh:
angelll83
02-08-2011, 14:27
che domande sono?
dipende da mille fattori... un amico lo usa solo per navigare su internet, quindi lo spazio occupato è solo quello del SO.
personalmente lo uso per lavoro, quindi da aggiungere tutti i software di cui necessito.
altri lo usano per giocare, quindi bisogna capire che giochi istallano....
bah!
:doh:
ma nooo intendevo dire quando lo accendi quanti gb si prende il sistema?
Charlie90
02-08-2011, 14:28
Si sarebbe interessante vedere la differenza tra i 2 bench degli ssd, almeno si capisce un po' il reale divario..
Oggi ho pure telefonato al MW, da loro arriverà questa settimana , massimo la prossima.. Speriamo :cry:
Per chi c'e l'ha già quale custodia suggerisce? Tipo second skin...
Io ho una second skin della tucano per MBP 13" che sto utilizzando tutt'ora per il MBA :D
ma nooo intendevo dire quando lo accendi quanti gb si prende il sistema?
:D una decina di GB :D
Io ho una second skin della tucano per MBP 13" che sto utilizzando tutt'ora per il MBA :D
Belle le tucano, il mba ci sta giusto o è larga? Altrimenti prendo una busta in neoprene elasticizzata.. È come quella del mbp con l'apertura del carica batterie?
charliegordon
02-08-2011, 15:05
a patto che per lavoro non ti serva mai un collegamento ethernet, o firewire, o masterizzare un disco, oppure uno slot per un cavo di sicurezza...
cose che si risolvono con i vari adattatori, ma allora ecco che peso e dimensioni aumentano
lungi da me dire che non si possa usare come unico computer, ma sarebbe altrettanto scorretto dire che lo si possa usare come tale in tutti casi
capisco che il prodotto è fantastico, nuovo, e qui tutti ne vorebbero uno, ma va anche riconosciuto che può rivelarsi una soluzione non ottimale in numerosi casi
a patto che per lavoro non ti serva mai un collegamento ethernet, o firewire, o masterizzare un disco, oppure uno slot per un cavo di sicurezza...
cose che si risolvono con i vari adattatori, ma allora ecco che peso e dimensioni aumentano
lungi da me dire che non si possa usare come unico computer, ma sarebbe altrettanto scorretto dire che lo si possa usare come tale in tutti casi
capisco che il prodotto è fantastico, nuovo, e qui tutti ne vorebbero uno, ma va anche riconosciuto che può rivelarsi una soluzione non ottimale in numerosi casi
concordo.
chi ha la necessità delle porte da te elencate, forse, non comprerebbe un Air.
Nessun PC/MAC può essere usato per soddisfare tutte le esigenze che qualsivoglia lavoro può comportare. Ogni PC/MAC nasce per un determinato scopo. L'air, in questo caso, nasce per una portabilità migliore rispetto a un PRO, ma con caratteristiche superiori ai precedenti AIR e quindi danno, con questa release, la possibilità di essere idonei a qualsivoglia utilizzo, anche per giocare, ma senza pretendere troppo.
ShadowThrone
02-08-2011, 16:51
sto ordinando l'Air e nel riepilogo vedo:
Spedizione — 3 giorni lavorativi
Consegne — 17 Ago, 2011 da Consegna standard
:eek:
sto ordinando l'Air e nel riepilogo vedo:
Spedizione — 3 giorni lavorativi
Consegne — 17 Ago, 2011 da Consegna standard
:eek:
io l'ho ordinato il 27 luglio e doveva arrivarmi il 2 agosto... il 28 era a casa
Lo vorrei sapere anche io questo.. altrimenti lo prendo altrove..:rolleyes:
Per me dice data di consegna stimata (Milano centro) 12 Agosto..ci sono speranze di vederlo prima?? E' un BTO quindi parte dall'Asia immagino
renzopanta
02-08-2011, 17:46
Finalmente ho preso il mio 11'.
Fantastica macchina, (estremamente) rapida e silenziosa.
Unica cosa che ho notato (ma è troppo presto per dirlo) stando all'indicatore della batteria, la % residua diminuisce a vista d'occhio (stavo semplicemente aggiornando delle applicazioni, un po' di web browsing, forse ho visto un video su youtube...).
A voi la durata della batteria come va?
nessuno ha mai provato il notepal U1 della cooler master? sembra fatto bene per 11€, completamente in aulluminio.. così eviterei di metterci il codice civile per rialzare il pc.. :D
Charlie90
02-08-2011, 17:55
Belle le tucano, il mba ci sta giusto o è larga? Altrimenti prendo una busta in neoprene elasticizzata.. È come quella del mbp con l'apertura del carica batterie?
Più che larga -dato che comunque sono le stesse dimensioni del MBP 13"- direi "alta".. Infatti ci entra bene ai lati, ma rimane dello "spessore" inutilizzato ;)
Tieni conto che questa è appunto per un MBP e, io, l'ho "riciclata" per l'Air.. :)
Comunque ci sono delle tucano apposta per gli Air ;)
renzopanta
02-08-2011, 18:00
Finalmente ho preso il mio 11'.
Fantastica macchina, (estremamente) rapida e silenziosa.
Unica cosa che ho notato (ma è troppo presto per dirlo) stando all'indicatore della batteria, la % residua diminuisce a vista d'occhio (stavo semplicemente aggiornando delle applicazioni, un po' di web browsing, forse ho visto un video su youtube...).
A voi la durata della batteria come va?
Altra domanda.
Leggevo che il MBA può essere utilizzato sia attaccato alla corrente, che non, ricaricandolo di tanto in tanto. Però è importante far scaricare completamente e ricaricare almeno 1 volta al mese.
Per l'iPhone ho letto (e messo in pratica) che bisognerebbe di tanto in tanto fare consumare tutta la batteria, lasciarlo spento per 6-7 ore e poi lasciarlo in carica per 6-7 ore.
E' vero anche per i laptop ed in particolare per il MBA?
renzopanta
02-08-2011, 18:13
Io ne ho una Tucano apposita per Air 11' e calza a pennello :ciapet:
Però ho visto un tipo con una custodia in plastica rigida, che lo copre completamente, eliminando a zero il rischio di graffi su scocca: quasi quasi ci faccio un pensierino (http://cgi.ebay.it/CUSTODIA-CRYSTAL-CASE-COVER-HARD-PLASTIC-MACBOOK-AIR-11-/180662308519?pt=Mac&hash=item2a10500ea7#ht_4946wt_905)
Mythical Ork
02-08-2011, 18:17
Altra domanda.
Leggevo che il MBA può essere utilizzato sia attaccato alla corrente, che non, ricaricandolo di tanto in tanto. Però è importante far scaricare completamente e ricaricare almeno 1 volta al mese.
Per l'iPhone ho letto (e messo in pratica) che bisognerebbe di tanto in tanto fare consumare tutta la batteria, lasciarlo spento per 6-7 ore e poi lasciarlo in carica per 6-7 ore.
E' vero anche per i laptop ed in particolare per il MBA?
Nessuna batteria al litio va fatta scaricare tutta, ne ogni tanto, ne spesso, ne mai. Se poi capita a volte, non è la fine del mondo, ma non è assolutamente la regola.
Le batterie al litio soffrono tantissimo la scarica a zero, rovinandosi (se vengono lasciate per molto tempo scariche). Bisogna tenerle o sotto carica o scaricate fino a un 20-10% massimo (anche a tenerle sotto carica si rovinerebbero, ma lì interviene il chip di controllo della batteria, che carica in maniera standard fino al 90-95% e poi effettua una carica di mantenimento fino al 100% e in automatico si disattiva).
Non esistono ricariche da 12 ore da fare ogni tanto, perchè sono inutili (tanto il chip stacco la corrente ed è come tenerlo staccato).
Per quanto riguarda i pc apple, avendo un buon sistema di gestione della carica, puoi fregartene delle regole e tenerlo sotto carica quanto tempo vuoi o quando stai fermo e utilizzarlo normalmente quando sei in movimento. Non farlo mai scaricare (per quanto è possibile) sotto al 5%
Orlando
Più che larga -dato che comunque sono le stesse dimensioni del MBP 13"- direi "alta".. Infatti ci entra bene ai lati, ma rimane dello "spessore" inutilizzato ;)
Tieni conto che questa è appunto per un MBP e, io, l'ho "riciclata" per l'Air.. :)
Mmm proprio quello che temevo... Cmq Ho visto quella "larobe" per air che è bellissima.! Ma sull'amazzone non c'e l'hanno :(
Qualcuno con recensioni/opinioni pro e contro degli Air con i7? (temperature, prestazioni, batteria ecc)
Perche stavo pensando di usare il diritto di recesso per rimandarlo indietro e riprenderlo da zero per approfittare dell'offerta stampante (mi sto mangiando le mani per non averne usufruito)..secondo voi è un'idea tanto malata?
E stavo pensando magari di riprendere il MBA con l'i5 se vengono fuori notizie "scomode" :D
Faccio bene o faccio male?
Non ho capito.. vuoi dare indietro il tuo air i7 per prendere la stampante e farti cambiare con i5? :mbe:
Arrivato! Dopo cena inizio lo spacchettamento...
Non ho capito.. vuoi dare indietro il tuo air i7 per prendere la stampante e farti cambiare con i5? :mbe:
No voglio dare indietro l'air annullando di fatto l'acquisto e ricomprarlo da zero aggiungendo la stampante (che ti rimborsano di 80€ quindi di fatto pagherei 9.95€) e, nel nuovo ordine, scegliere l'i5 invece dell'i7 se questo da piu contro che pro :D
and79am aspetto opinioni!! (obiettive però :) )
ShadowThrone
02-08-2011, 20:15
Lo vorrei sapere anche io questo.. altrimenti lo prendo altrove..:rolleyes:
la cosa geniale è che è sottile e ha solo una usb per essere alimentato, così quando sono in giro non bestemmio ad attaccare cavi a destra e manca.
Per quanto riguarda la spedizione: gli apple store hanno modelli BTO?
Ho provato a chiamare Roma Est ma per 15 minuti non m'ha risposto nessuno e dovendo lavorare ho ceduto.
RaveMaster
02-08-2011, 20:31
la cosa geniale è che è sottile e ha solo una usb per essere alimentato, così quando sono in giro non bestemmio ad attaccare cavi a destra e manca.
Per quanto riguarda la spedizione: gli apple store hanno modelli BTO?
Ho provato a chiamare Roma Est ma per 15 minuti non m'ha risposto nessuno e dovendo lavorare ho ceduto.
cosa vuol dire BTO?
exacting
02-08-2011, 20:48
Nessuna batteria al litio va fatta scaricare tutta, ne ogni tanto, ne spesso, ne mai. Se poi capita a volte, non è la fine del mondo, ma non è assolutamente la regola.
Le batterie al litio soffrono tantissimo la scarica a zero, rovinandosi (se vengono lasciate per molto tempo scariche). Bisogna tenerle o sotto carica o scaricate fino a un 20-10% massimo (anche a tenerle sotto carica si rovinerebbero, ma lì interviene il chip di controllo della batteria, che carica in maniera standard fino al 90-95% e poi effettua una carica di mantenimento fino al 100% e in automatico si disattiva).
Non esistono ricariche da 12 ore da fare ogni tanto, perchè sono inutili (tanto il chip stacco la corrente ed è come tenerlo staccato).
Per quanto riguarda i pc apple, avendo un buon sistema di gestione della carica, puoi fregartene delle regole e tenerlo sotto carica quanto tempo vuoi o quando stai fermo e utilizzarlo normalmente quando sei in movimento. Non farlo mai scaricare (per quanto è possibile) sotto al 5%
Orlando
ah questa non la sapevo.. quindi se uso l'air sempre collegato al caricabbateria questa non si schiatta come sui normali laptop???
poi magari una volta a settimana lo farei scaricare fino al 10/15% per poi ricaricarlo...
però onestamente non me la sento di lasciarlo anche di notte collegato all'alimentatore...
APPLE SSD SM256C :yeah: :yeah: :fuck:
and79am opinioni? :D
comunque era risaputo che sul bto inserivano i samsung
ShadowThrone
02-08-2011, 21:03
fonte?? :D
Pura statistica empirica..il 100% dei casi su un mio campione di 9 persone finora :D niente di ufficiale
raffasa86
02-08-2011, 21:11
Che custodia hai preso..Io ne ho prese un paio e nessuna mi è veramente piaciuta
ma le custodie acquistate sullo store online possono essere restituite con rimborso?
Un mostro, molto reattivo con Lion...meno male che il giorno della scelta tra 13 e 11, una mano mi si è posata sulla testa e mi ha fatto decidere per il 13....avrei fatto uno sbaglio enorme....ragazzi il 13 è perfetto...l' 11 secondo me, ora che ho in mano questo, è troppo piccolo...nn fate calzate se come me lo usate come postazione principale!!!!;)
Sono felicissimo, era la "macchina" che cercavo! Devo essere sincero, ero sicuro che mi capitasse un SM come ssd....e penso che negli i7, sia scontato, modesto parere. Ve lo ripeto....occhio a nn fare cazzate con l' 11";)
Hai gia fatto qualche test su temperatura o batteria?
Hai gia fatto qualche test su temperatura o batteria?
Si, batteria, da anche a me che ha 22 sett, penso sia un problema del programma coconut, perché caso strano dice la stessa cosa a tutti...per le temps che programma devo usare?
No chiedevo cosi a caldo..cioè usandolo un po' si scalda tanto? diminuisce di molto la durata della batteria?
Insomma i difetti di cui accusavano l'i7 invece dell'i5
No chiedevo cosi a caldo..cioè usandolo un po' si scalda tanto? diminuisce di molto la durata della batteria?
Insomma i difetti di cui accusavano l'i7 invece dell'i5
Guarda, lo sto usando solo con le impostazioni varie, niente flash...caldo, per adesso, per niente....la batteria tiene...domani sarò più preciso
Per la calibrazione aspetto?
Che custodia hai preso..Io ne ho prese un paio e nessuna mi è veramente piaciuta
Io ho adocchiato quella de "larobe", ma c'è anche quella tucano, o la airmail per macbook air.... Devo vedere dove la vendono...
In tema di custodie le piu belle secondo me sono questa:
http://www.be-ez.com/tl_files/products/LArobe/LArobeair-BW/slideshow/larobeAir-B&W34.jpg
Oppure questa:
http://www.flickr.com/photos/slackie/4160543853/in/photostream/
La seconda è molto piu bella ma la mia paura è che non essendo disegnata apposta per l'air ci balli un bel po' dentro (in altezza)
In tema di custodie le piu belle secondo me sono questa:
http://www.be-ez.com/tl_files/products/LArobe/LArobeair-BW/slideshow/larobeAir-B&W34.jpg
Oppure questa:
http://www.flickr.com/photos/slackie/4160543853/in/photostream/
La seconda è molto piu bella ma la mia paura è che non essendo disegnata apposta per l'air ci balli un bel po' dentro (in altezza)
Per la be.ez è quella che adoro.. Ho visto il modello identico ma con interni arancione, troppo bella.. Ce l'ha in catalogo fnac.. Settimana prox dovrei andare da un amico a milano quindi ci faccio un salto :D
Per me la più bella è la BookBook che c'è anche nel catalogo apple.. Mamma mia quanto è bella!! Ma 79€ son troppi :D
Guarda, lo sto usando solo con le impostazioni varie, niente flash...caldo, per adesso, per niente....la batteria tiene...domani sarò più preciso
Per la calibrazione aspetto?
Non avere fretta di fare la calibrazione.
Per adesso usa sempre la batteria fino al 20% max 15%.
Vedrai che le sue potenzialità verranno fuori dopo 5-10 cicli.
Facendo 2-3 cicli a settimana e una calibrazione una volta ogni 2-3 mesi la batteria durerà più del portatile stesso...
Non dimentichiamo che sono batterie da 1000 cicli!!
In cosa consiste la calibrazione?
iorfader
03-08-2011, 07:58
appena ho i soldi e prendo l'11 full optional poi dovremmo avere ogni tipo di versione e facciamo paragoni a raffica
iorfader
03-08-2011, 08:00
Facendo 2-3 cicli a settimana e una calibrazione una volta ogni 2-3 mesi la batteria durerà più del portatile stesso...
scusa ma i cicli non si fanno consumando interamente la batteria? alla fine conviene ache d+ secondo me
scusa ma i cicli non si fanno consumando interamente la batteria? alla fine conviene ache d+ secondo me
Un ciclo può essere costituito anche da due ricariche da 50%.
In altre parole non c'è nessun problema a ricaricare una batteria ancora carica, non si consuma un ciclo come erroneamente si crede.
anche apple sconsiglia di scaricare completamente la batteria ogni volta, ma di farlo massimo una volta al mese solo per la calibrazione, o almeno queste sono le regole valide per iphone e ipad.
Per i cicli credo si possano intendere quando la batteria scende sotto il 20%, o sotto il 10% (quando diventa rossa), ma ti parlo dall'esperienza ipad e iphone.. il macbook per ora ce l'ha mio fratello quindi non mi sono mai interessato sul fattore ricarica... quando avrò il mio Air mi informerò meglio :D se solo al MW fosse disponibile :muro:
iorfader
03-08-2011, 08:40
a non lo sapevo, comunque appena arriva il mac bisogna scaricare la batteria e tenerlo in carica 12 ore? non ricordo + se con i mac si fa sta cosa
Grazie....hai confermato i miei dubbi...secondo me, calibrare e quindi portare la batteria a zero nei primi gg di uso nn è molto indicato, d' altronde, coconut mi segna 100% e quindi va bene così; l' unica cosa sono queste 22 weeks, ma penso che sia una piccola incompatibilità con il nuovo hardware o lion...mha? Comunque seguirò il tuo consiglio...mi sembra la cosa più logica...quindi quando dovrei procedere con la prima calibrazione?
Mi dite quale app utilizzate per le temperature?
Grazie....hai confermato i miei dubbi...secondo me, calibrare e quindi portare la batteria a zero nei primi gg di uso nn è molto indicato, d' altronde, coconut mi segna 100% e quindi va bene così; l' unica cosa sono queste 22 weeks, ma penso che sia una piccola incompatibilità con il nuovo hardware o lion...mha? Comunque seguirò il tuo consiglio...mi sembra la cosa più logica...quindi quando dovrei procedere con la prima calibrazione?
Non pensarci, falla tra qualche settimana.
Pensa solo ad usare quello che hai, quello che è il miglior computer al mondo sul mercato.
Per la batteria usalo come un qualsiasi dispositivo ultramobile, come fosse un iPhone o un iPad.
È molto meglio avere 100-200 cicli in un anno che 10.
Grazie "Mito"....mi consigli un programma per le temps? Temperature monitor? Altri?
Grazie "Mito"....mi consigli un programma per le temps? Temperature monitor? Altri?
usa il widget gratuito istat pro
theFIERCE
03-08-2011, 12:05
Ragazzi, io prenderò l'11" top fra qualche giorno, sarà il mio primo mac e mi sono convinto allo switch per due motivi, vedendo i miei colleghi avere una facilità d'uso superiore alla mia pure con la metà delle mie competenze informatiche (anche se siamo tutti psicologi, quindi praticamente "utonti").
Il secondo motivo, oltre ad un buono per passare al Mac gentilmente passato dal centro in cui lavoro come "premio produzione" (lo so, sono fortunato) è che il nuovo air è uscito con un prezzo veramente competitivo con il mercato pur essendo un "mac" a tutti gli effetti (ricercato, ergonomico, ottimamente assemblato, etc).
Non sono un apple fan, tutt'altro, non ho mai acquistato nulla di apple (neppure Iphone, Ipad, Ipod, etc.) pur avendo avuto aggeggi di ogni tipo (dai pionieristici PDA della Dell, a tablet android e W7).
Questa volta però Apple da una vera scossa al mercato con l'Air... quanto costa un ultraportatile di configurazione assimilabile Samsung o Sony?
Certo, ci sono grandi differenze, modelli non pienamente confrontabili, ma Apple per la prima volta che io ricordi propone un prodotto che non è solo bello e funzionale, ma può essere considerato "best buy" nel segmento ultraportatile, al di là di distinzioni di sistema operativo.
Ovviamente sto riportando un'opinione personale, ma se guardo i macbook pro e li confronto con i corrispettivi di altre marche non vedo la stessa competitività che si riscontra nei mba, e che in realtà non vedo in nessun altro prodotto della mela.
Questa volta a Cupertino hanno sfornato un prodotto davvero ben riuscito!
quoto (in parte)
prova anche il resto degli "aggeggini" apple e vedrai che non è solo questa volta...
usa il widget gratuito istat pro
Ok grazie
angelll83
03-08-2011, 14:01
Cosa mi consigliate di fare??mi tengo il pro 15 2011 o prendo l air 13 2011 e 400 euro sopra piu' il backtoschool...calcolando che il computer non lo sfrutto per lavoro,sfrutterei di piu' la ssd...il computer quando sto a casa e' sfruttato sopratutto sopra le gambe e MAI sulla scrivania...
SO che il pro 15 e' molto piu' potente ma non e' sprecato secondo voi se n on viene sfruttato?
exacting
03-08-2011, 14:08
Cosa mi consigliate di fare??mi tengo il pro 15 2011 o prendo l air 13 2011 e 400 euro sopra piu' il backtoschool...calcolando che il computer non lo sfrutto per lavoro,sfrutterei di piu' la ssd...il computer quando sto a casa e' sfruttato sopratutto sopra le gambe e MAI sulla scrivania...
SO che il pro 15 e' molto piu' potente ma non e' sprecato secondo voi se n on viene sfruttato?
ti è stato già detto qualcosa su questo argomento... e a quanto pare, da quello che capisco, hai una scimmia che ti si è seduta in testa... hahahahah ammetti che vuoi sentirti dire si comprati l'air!!! :D
è la prima volta che leggo in rete di chi si lamenta per un qualcosa di molto potente e che non si sfrutta a dovere... per poi prendere un prodotto meno potente... :sofico:
angelll83
03-08-2011, 14:12
ti è stato già detto qualcosa su questo argomento... e a quanto pare, da quello che capisco, hai una scimmia che ti si è seduta in testa... hahahahah ammetti che vuoi sentirti dire si comprati l'air!!! :D
è la prima volta che leggo in rete di chi si lamenta per un qualcosa di molto potente e che non si sfrutta a dovere... per poi prendere un prodotto meno potente... :sofico:
si sono incasinato perche non vorrei fare una cazzata,lo so che il 15 e' molto piu' potente ma ora come ora come prestazioni che sfrutterei le ssd sono piu' veloci e il quad-core e' fermo...non so se mi hai capito?
TU dici metti le ssd al pro,pero li sono altre 180 euro...
Doppiag78
03-08-2011, 14:26
si sono incasinato perche non vorrei fare una cazzata,lo so che il 15 e' molto piu' potente ma ora come ora come prestazioni che sfrutterei le ssd sono piu' veloci e il quad-core e' fermo...non so se mi hai capito?
Saranno anche un altro paio di centoni in + ma poi avresti una macchian "definitiva"...:sofico: :sofico: :sofico:
exacting
03-08-2011, 14:27
ti dico la mia... per l'uso che ne farei 70% del mio prossimo e primo mac è su scrivania... per questo sarei orientato sul 15'' pro con grafica hd schermo + opaco per poi metterci un ssd da 256GB aftermarket... ma siccome sarei sui 2200€ + o - mi sono orientato sull'air 13'' con ssd 256
praticamente te faresti il contrario, piccolo particolare... hai già il pro da 15'' hheheheh
sono nella tua stessa situazione. sto vendendo il macbookPro 2011 per prenedere l'air! Se il tuo utilizzo è quello elencato nei post precedenti, allora ti dico che stai facendo molto bene.
le mie ragioni: quando sono seduto sul divano e mi voglio sdraiare, mi capita di non farlo perchè il macbookpro pesa! si pesa! e immagino un air più leggero ecc ecc. Spesso mi rendo conto che ingombra troppo; un 15 sarà anche portatile ma è grosso. mi serve qualcosa di più leggero e leggermente più piccolo. OK ho scelto. Air da 13". le prestazioni? per quello che devo fare, in questo caso, tralasciando le ottime prestazioni dei nuovi AIR, sono contentissimo di perdere qualche punto!
angelll83
03-08-2011, 14:33
Saranno anche un altro paio di centoni in + ma poi avresti una macchian "definitiva"...:sofico: :sofico: :sofico:
si quello e' vero ma non mi va di spendere altri soldi(alla fine non ci lavoro):D
angelll83
03-08-2011, 14:34
ti dico la mia... per l'uso che ne farei 70% del mio prossimo e primo mac è su scrivania... per questo sarei orientato sul 15'' pro con grafica hd schermo + opaco per poi metterci un ssd da 256GB aftermarket... ma siccome sarei sui 2200€ + o - mi sono orientato sull'air 13'' con ssd 256
praticamente te faresti il contrario, piccolo particolare... hai già il pro da 15'' hheheheh
vuoi sapere come tengo il pro da 15? sempre sul letto,non e' mai andato sulla scrivania...ora capisci piu' o meno l'utilizzo che ne faccio io :)
Proprio professionale
angelll83
03-08-2011, 14:35
sono nella tua stessa situazione. sto vendendo il macbookPro 2011 per prenedere l'air! Se il tuo utilizzo è quello elencato nei post precedenti, allora ti dico che stai facendo molto bene.
le mie ragioni: quando sono seduto sul divano e mi voglio sdraiare, mi capita di non farlo perchè il macbookpro pesa! si pesa! e immagino un air più leggero ecc ecc. Spesso mi rendo conto che ingombra troppo; un 15 sarà anche portatile ma è grosso. mi serve qualcosa di più leggero e leggermente più piccolo. OK ho scelto. Air da 13". le prestazioni? per quello che devo fare, in questo caso, tralasciando le ottime prestazioni dei nuovi AIR, sono contentissimo di perdere qualche punto!
Secondo me i punti li perdi se ne fai uso tipo conversioni,lavori 3d, a utilizzo normale la differenza non si vede,anzi senza ssd air e' piu' veloce...
Ecco perche' della mia scimmia che mi assale :)
porta la scimmia allo zoo e prenditi il 13"
Quanto tempo è passato tra la spedizione e la consegna?
Spedito il 25/07 arrivato il 02/08
angelll83
03-08-2011, 14:55
porta la scimmia allo zoo e prenditi il 13"
tu vai di 128 o 256?
tu vai di 128 o 256?
penso di prendere il 128 utilizzando un nas esterno per archiviare grossi dati.
(con la consapevolezza che in un futuro è sempre possibile sostituirlo)
exacting
03-08-2011, 15:18
penso di prendere il 128 utilizzando un nas esterno per archiviare grossi dati.
(con la consapevolezza che in un futuro è sempre possibile sostituirlo)
Se stai parlando dell'SSD mi dispiace deluderti ma, pur essendo aggiornabile, la vedo dura. Infatti il MBA non usa SSD tradizione.
e un taglio di 256gb lo paghi il doppio di quanto lo pagheresti oggi se lo mettessi nel tuo mac al momento dell'acquisto...
discorso che non vale per i pro... lì è più conveniente perchè sono i classici ssd da 2,5''
raga la situazione è molto chiara...l'air finirà i suoi giorni come l'avete comprato...
quindi io opterò per il 256, almeno non sto lì a preoccuparmi, e parla uno che ha un nas a casa con 2TB
Io sono meno d'accordo.
Gli Air 2011 grazie a Thunderbolt, Sata 3 e Sandy Bridge, avranno un'obsolescenza molto ma molto di là da venire.
5 anni li possono fare benissimo (in fondo stiamo parlando di Mac non sarebbe una novità).
Inoltre sono convinto che il formato SSD 2.5" diventerà presto obsoleto, una volta completato il passaggio da HD a SSD, il 2.5" non avrà nessuna ragione di esistere.
L'mSata mi pare il formato del futuro.
Quindi non è detto che tra un paio d'anni non ci saranno ssd sata3 da 512 o più a prezzi molto convenienti e sostituire quello in dotazione non è certo una cosa difficile.
iorfader
03-08-2011, 16:05
STRAQUOTO! :D
un nas da solo 2tb? rofl... il mio hdd esterno è da 2 tb :sofico:
GameLiar
03-08-2011, 16:48
Io ti consiglirei l'Air da 13" però che utilizzo ne faresti?
Mi dite quale app utilizzate per le temperature?
Ecco.. aspetto di sapere con vari usi a che temperatura arriva, a me interessa specialmente filmati e musica :D
Ragazzi, il macbook air 11" con 4 giga di ram come si comporta con i filmati in hd 1080p? Ce la fa a reggerli? Il mio mac mini late 2009 li gestisce senza problemi, quindi credo che anche l'air non dovrebbe avere problemi. Qualcuno ha provato?
Mythical Ork
03-08-2011, 18:49
ah questa non la sapevo.. quindi se uso l'air sempre collegato al caricabbateria questa non si schiatta come sui normali laptop???
poi magari una volta a settimana lo farei scaricare fino al 10/15% per poi ricaricarlo...
però onestamente non me la sento di lasciarlo anche di notte collegato all'alimentatore...
Non c'è bisogno che lo lasci attaccato tutta la notte. Le batterie di questi portatili vanno trattate senza ossessione. Li tieni in carica mentre li usi. Stacchi l'alimentatore quando lo spegni. Stop. Li utilizzi spesso solo con la batteria. Stai attento a non farla scaricare troppo e basta...
Orlando
Ragazzi ma cosa dite?
L'air morirà così come lo si compra.
Non ha formati standard per gli ssd.
Le ssd costano tanto.
Meglio un pro con un 2,5.
Solo due domande:
1-quanto costeranno tra un anno le ssd?
2-secondo voi i nuovi Pro monteranno un 2,5?
Meditate.
...e quoto giofag
Doppiag78
03-08-2011, 20:16
e un taglio di 256gb lo paghi il doppio di quanto lo pagheresti oggi se lo mettessi nel tuo mac al momento dell'acquisto...
discorso che non vale per i pro... lì è più conveniente perchè sono i classici ssd da 2,5''
raga la situazione è molto chiara...l'air finirà i suoi giorni come l'avete comprato...
quindi io opterò per il 256, almeno non sto lì a preoccuparmi, e parla uno che ha un nas a casa con 2TB
Non credo andrà così...
I "dischi" dei MBA sono sostituibili...quindi un upgrade domani sarà sicuramente possibile...
Il limite se mai è la Ram ma comunque io credo che 4gb andrano bene ancora per almeno 2/3 anni e comunque tra 4/5 saranno ancora un oggettino utile ed utilizzabile...
Io sono meno d'accordo.
Gli Air 2011 grazie a Thunderbolt, Sata 3 e Sandy Bridge, avranno un'obsolescenza molto ma molto di là da venire.
5 anni li possono fare benissimo (in fondo stiamo parlando di Mac non sarebbe una novità).
Inoltre sono convinto che il formato SSD 2.5" diventerà presto obsoleto, una volta completato il passaggio da HD a SSD, il 2.5" non avrà nessuna ragione di esistere.
L'mSata mi pare il formato del futuro.
Quindi non è detto che tra un paio d'anni non ci saranno ssd sata3 da 512 o più a prezzi molto convenienti e sostituire quello in dotazione non è certo una cosa difficile.
Quotone...
Ragazzi ma cosa dite?
L'air morirà così come lo si compra.
Non ha formati standard per gli ssd.
Le ssd costano tanto.
Meglio un pro con un 2,5.
Solo due domande:
1-quanto costeranno tra un anno le ssd?
2-secondo voi i nuovi Pro monteranno un 2,5?
Meditate.
...e quoto giofag
Quoto...anche se rimango dell'idea che i Pro 13 nn moriranno ancora per un'annetto o forse 2...
;) ;) ;)
Sto usando intensamente il mostriciattolo, web e video su youtube (20min. circa), ma sinceramente tutto questo calore nn lo sento per niente, istat pro mi segna 60° per la cpu e temperature monitor idem :rolleyes:
Sono soddisfattissimo dell' acquisto e di aver scelto il 13" :cool:
gadducci
03-08-2011, 20:42
Salve raga domani saro' anche io della vostra famiglia :D 3 mesi fa mi sono preso ipad2 Ho preso il mba 13" i5 128giga speriamo che hd sia un samsung !
anche se rimango dell'idea che i Pro 13 nn moriranno ancora per un'annetto o forse 2...
lo penso anche io, ma sappiamo benissimo che oltre alle performance l'elettronica (o la tecnologia in toto) punta sempre a ridurre il più possibile tutte le sue componenti in modo da avere prodotti sempre più "piccoli"...
tra un anno o due? mi aspetto solo una linea di macbook (AIR) con diverse configurazioni hardware che permetteranno di scegliere le versioni più adatte al proprio utilizzo. E forse scompariranno anche le sigle Air e Pro.
ShadowThrone
03-08-2011, 20:50
arrivate le borse ordinate lunedì! :D... manca 'Air e domani devo pure andare a litigare in banca.. 'cci loro!!!
arrivate le borse ordinate lunedì! :D... manca 'Air e domani devo pure andare a litigare in banca.. 'cci loro!!!
così si faaaa!!! prima la tanica di benzina e poi l'auto!!!
:D
exacting
03-08-2011, 21:13
un nas da solo 2tb? rofl... il mio hdd esterno è da 2 tb :sofico:
vabbè ma un nas è differente da un disco esterno, hai il raid con il doppio disco, applicativi ecc ecc vedi qnap :sofico:
exacting
03-08-2011, 21:16
cmq raga per gli ssd io parlavo della situazione attuale... per ora l'air è desinato a morire come lo si compra... spendere 500€ per un ssd più capiente non è accettabile... poi giustamente si sa... l'hw cambia da mese a mese... e quindi magari tra 2 anni gli ssd costeranno di meno... oggi un buon 256GB da 2.5'' costa 300€ (ancora :( )
ShadowThrone
03-08-2011, 21:27
così si faaaa!!! prima la tanica di benzina e poi l'auto!!!
:D
sabato mattina passo all'apple store :D
Sto usando intensamente il mostriciattolo, web e video su youtube (20min. circa), ma sinceramente tutto questo calore nn lo sento per niente, istat pro mi segna 60° per la cpu e temperature monitor idem :rolleyes:
Sono soddisfattissimo dell' acquisto e di aver scelto il 13" :cool:
Grazie per le impressioni, :) comunque io prenderò un i5 non credo che cambi moltissimo tra i5 e i7 o mi sbaglio?
Doppiag78
03-08-2011, 23:27
Grazie per le impressioni, :) comunque io prenderò un i5 non credo che cambi moltissimo tra i5 e i7 o mi sbaglio?
l'i7 è uno sfizio più che altro...e serve per mantenere il valore dell'AIR...
Nell'uso quotidiano nn è possibile accorgersi della differenza...
Diverso è usando programmi pensati come montaggio video o simili...dove un po' di tempo lo risparmi...ma in percentuale è comunque poco...
Diciamo che se te lo puoi permettere vai di i7 se no risparmia e goditi l'i5 che è uguale...
IMHO...
;) ;) ;)
cmq raga per gli ssd io parlavo della situazione attuale... per ora l'air è desinato a morire come lo si compra... spendere 500€ per un ssd più capiente non è accettabile... poi giustamente si sa... l'hw cambia da mese a mese... e quindi magari tra 2 anni gli ssd costeranno di meno... oggi un buon 256GB da 2.5'' costa 300€ (ancora :( )
rimango anche io dell'idea che al giorno d'oggi il mba nasca e muoia così come lo si compra.. l'unico "update" (se così lo vogliamo chiamare) fattibile potrebbe essere prendergli una SDXC da 64gb (che costano ancora 80-100€) per caricarci musica e dati, anche se ci rimetti in velocità che se ti va bene scrive a 27 mb/s.
Ma questo non perchè il mba no sia upgradabile, perchè teoricamente lo puoi fare sull'ssd, ma per il fattore costo dell'ssd. Ok che cala, ok che ora viene 400€ e poi viene meno... ma... tra quanto arriverà su prezzi "umani" e accettabili? tra 2-3 anni? quando questo avverrà saremmo indecisi sul vendere l'air 2011 a 700-800€ per comprarci il nuovo air a 1200, perchè l'upgrade del solo HD ci costa 250-300€..
Poi la longevità del Mba può anche essere superiore, e lo sarà di fatto, perchè 4gb di ram saranno uno standard ancora per molto tempo, considerando come sia su seven che su mac os stanno procedendo ad un'ottimizzazione dei sistemi. Inoltre sempre considerando il lavoro che dovrà fare tale portatile, data la CPU e la scheda video integrata, 4 gb sono perfetti.. più di 4 gb li vedo bene solo su chi lavora su file video, e fotografici di grossissime dimensioni.. e posso notare come tutti qui sconsigliate di usare l'air per questo.
IMHO 8gb vanno bene sul pro da 15 con i7, non sull'air da 13.. dove 4gb sono ottime.
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
coatto87
04-08-2011, 00:55
Che ne dite di questa custodia: http://store.apple.com/us/product/H4737VC/A?mco=MjE5MzM2MDU ?
A me sembra fighissima :sofico:
Altre foto: http://www.ilounge.com/index.php/mac/entry/acme-made-skinny-sleeve-for-macbook-air/
EDIT, articolo italiano: http://www.macitynet.it/macity/articolo/The-Skinny-Sleeve-super-cover-essenziale-per-MacBook-Air/aA51994
l'i7 è uno sfizio più che altro...e serve per mantenere il valore dell'AIR...
Nell'uso quotidiano nn è possibile accorgersi della differenza...
Diverso è usando programmi pensati come montaggio video o simili...dove un po' di tempo lo risparmi...ma in percentuale è comunque poco...
Diciamo che se te lo puoi permettere vai di i7 se no risparmia e goditi l'i5 che è uguale...
IMHO...
;) ;) ;)
Quoto....l' i7 è uno sfizietto :oink:
Che ne dite di questa custodia: http://store.apple.com/us/product/H4737VC/A?mco=MjE5MzM2MDU ?
Altre foto: http://www.ilounge.com/index.php/mac/entry/acme-made-skinny-sleeve-for-macbook-air/
EDIT, articolo italiano: http://www.macitynet.it/macity/articolo/The-Skinny-Sleeve-super-cover-essenziale-per-MacBook-Air/aA51994
Si e carina ma come la si compra dall'italia? :D
Allora, primo ciclo ricarica effettuato....
Premetto che, coconut e istat pro mi segnavano 1 ciclo di ricarica, 22 weeks e 100% healt; ho attaccato lo spinotto alle 22:30 circa, dopo aver portato la batteria ad una % del 20, l' ho lasciato in carica fino alle 04:00 (led verde), staccato il connettore e lasciato in stop. Stamattina alzo il coperchio (07:00 circa) e mi segnava 98%, 2 cicli, 22 weeks e 99% healt.
Che dite, tutto nella norma?
exacting
04-08-2011, 06:58
Allora, primo ciclo ricarica effettuato....
Premetto che, coconut e istat pro mi segnavano 1 ciclo di ricarica, 22 weeks e 100% healt; ho attaccato lo spinotto alle 22:30 circa, dopo aver portato la batteria ad una % del 20, l' ho lasciato in carica fino alle 04:00 (led verde), staccato il connettore e lasciato in stop. Stamattina alzo il coperchio (07:00 circa) e mi segnava 98%, 2 cicli, 22 weeks e 99% healt.
Che dite, tutto nella norma?
praticamente non ci dormi più :)
ShadowThrone
04-08-2011, 07:05
IMHO 8gb vanno bene sul pro da 15 con i7, non sull'air da 13.. dove 4gb sono ottime.
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Padre Maronno mode on: e se poi virtualizzi? :D
Padre Maronno mode on: e se poi virtualizzi? :D
Io sul mio attuale portatile ho c2d 2.0ghz e 4 gb di ram.. La virtualizzazione base funziona decentemente.. E poi non ho mai virtualizzo crysis :D
Cmq IMHO l'air non nasce come pc da virtualizzazioni.. Puoi farci girare windosoz per i programmi non comuni, poi per tutto il resto c'è mac os (e mastercard x gli adattatori) :D
Se fai virtualizzazioni serie mi sa che l'air non è il tuo target, anche perchè carica 4-5 macchine per creare una rete complessa e hai già riempito l'ssd :D :D per questo io non sono convinto che il mbp muoia cosi presto.. Forse il 13".. Ma è più probabile un ridimensionamento sui 1050€...
Charlie90
04-08-2011, 08:25
anche perchè carica 4-5 macchine per creare una rete complessa e hai già riempito l'ssd :D :D
Più che riempire l'HDD hai bruciato la RAM :D :D :asd:
Più che riempire l'HDD hai bruciato la RAM :D :D :asd:
Sto giro apple ci sorprenderà.. nuova RAM thunderbolt!!!! ad altissime prestazioni, 2 volte più veloce di una DDR :sofico: :sofico:
Charlie90
04-08-2011, 08:46
Sto giro apple ci sorprenderà.. nuova RAM thunderbolt!!!! ad altissime prestazioni, 2 volte più veloce di una DDR :sofico: :sofico:
Magara! :ciapet:
Se non erro l'Air non ha il lettore di SDXC.
Dovrebbe leggerle (sto parlando del MBA da 13, non quello da 11), alcuni parlano di sd fino a 2TB :eek: .. solo che come si è detto tempo fa, con i soldi di una sdxc decente, ora ti prendi l'ssd da 256, ma in futuro credo che arriveranno a prezzi abbordabili molto più velocemente degli ssd se si volesse fare l'upgrade.. Unica cosa da stare attenti è quella di prenderla ad una classe elevata.. altrimenti è troppo lenta.
Cmq son tutti discorsi teorici, anche perchè io sarei il primo a consigliare un hdd 2,5 da 1 TB sempre in borsa, che ormai con 70€ lo porti a casa, quando con gli stessi soldi ti danno mezza sdxc :D
la ACME fà davvero belle custodie.
Io mi stavo orientando sulla Clutch
http://www.acmemade.com/product/The-Clutch,50,11.htm
Doppiag78
04-08-2011, 10:06
la ACME fà davvero belle custodie.
Io mi stavo orientando sulla Clutch
http://www.acmemade.com/product/The-Clutch,50,11.htm
Scusami ma...E' OSCENA....ahahah!!!
Scherzo de gustibus...
;) :D ;) :D
Piace anche a me!!!!! :D ma avendo già la borsa nn me ne farei nulla... :D
A me interessa solo la busta x contenerlo.. Potrei fare anche una pazzia e prendermi la bookbook!! :oink:
coatto87
04-08-2011, 11:19
Si e carina ma come la si compra dall'italia? :D
Se ti interessa, vedo di prenderne una in più :)
Anzi facciamo così: a chiunque interessano le custodie ACME fatemi sapere che ci mettiamo d'accordo ;)
@dyude: veramente bella la clutch!
Se ti interessa, vedo di prenderne una in più :)
Anzi facciamo così: a chiunque interessano le custodie ACME fatemi sapere che ci mettiamo d'accordo ;)
@dyude: veramente bella la clutch!
A me interessa..fammi sapere se la prendi e l'eventuale costo ;)
coatto87
04-08-2011, 12:07
A me interessa..fammi sapere se la prendi e l'eventuale costo ;)
Va bene, appena posso faccio due conti e ti faccio sapere :)
Io sono ancora indeciso sul colore, nera o viola? :D
personalmente non mi garba molto... proprio perchè resta aperta la trovo poco protettiva, senza considerare la polvere che si accumula all'interno.
per ultimo ma non ultimo, il prezzo!
ragazzi ho preso il 256gb all'apple store roma est, e ho beccato il toshiba :( il ragazzo dell'apple store mi ha detto che non ci potevo fare niente e che sono praticamente tutti così (in effetti tutti quelli esposti hanno il toshiba). secondo voi la differenza tra il samsung e il toshiba giustificano il reso? sono tentato di restituirlo, anche se il mac non mi dispiace affatto ed è decisamente più veloce del mio vecchio pc, però questa faccenda dell'ssd puzzo mi fa abbastanza girare, diciamo per principio, considerato il costo del prodotto..
exacting
04-08-2011, 14:43
ragazzi ho preso il 256gb all'apple store roma est, e ho beccato il toshiba :( il ragazzo dell'apple store mi ha detto che non ci potevo fare niente e che sono praticamente tutti così (in effetti tutti quelli esposti hanno il toshiba). secondo voi la differenza tra il samsung e il toshiba giustificano il reso? sono tentato di restituirlo, anche se il mac non mi dispiace affatto ed è decisamente più veloce del mio vecchio pc, però questa faccenda dell'ssd puzzo mi fa abbastanza girare, diciamo per principio, considerato il costo del prodotto..
certo, immagino come ci si possa sentire, ma pensa anche che oltre i numeretti del bench, non ti accorgeresti di tanta differenza... quindi vai sereno, tra qualche giorno non ci penserai più
auguri per il nuovo air :cincin:
Da sempre per i portatili Apple si è fornita almeno da vari di fornitori (es. Hitachi toshiba Fujitsu) e è chiaro che ci sono sempre state differenze strumentali tra un disco e l'altro.
Non esistono due modelli diversi con prestazioni strumentali identiche.
Non vedo perché adesso si sia creata tutta questa apprensione.
Il fatto è che se non fai bench non ti accorgi minimamente, delle minime differenze.
L'Air è velocissimo anche con il Toshiba, è pur sempre un ottimo disco.
Se lo porti indietro ti precludi quello che è il miglior computer sul mercato al momento per colpa della solita storia gonfiata ad arte...
Charlie90
04-08-2011, 17:19
Chi ha un Air 2011 13" 128GB può descrivermi una situazione in maniera dettagliata che possa permettermi di confrontare le temperature?
Perché ora come ora ho aperto Safari, Mail e praticamente nient'altro e viaggio dai 64° ai 71°.
Mi sembra caldino in generale come computer.. Non vorrei avesse qualche problema e, dato che sono nei 14gg magari potrei farmelo cambiare..
Ora come ora la ventola è a 3621rpm con il pc appoggiato sul letto..
Poi ogni tanto quando lo prendo in mano sento come dei "crick" come se si assestasse qualcosa..
64 e 71 è una bella forbice..un po' piu preciso? Comunque non mi sembrano temperature così alte (specialmente 64!!) se calcoli che il limite di "sopportazione" è 85
Charlie90
04-08-2011, 17:38
64 e 71 è una bella forbice..un po' piu preciso? Comunque non mi sembrano temperature così alte (specialmente 64!!) se calcoli che il limite di "sopportazione" è 85
Allora, in base alle tue esperienze, dimmi per esempio un video, un sito che posso guardare per un determinato tempo, dopodiché ti dico la temperatura..
Lo riavvio, quindi aprirò solo safari e il video \ sito che mi dici tu, o qualcun altro. Poi posterò lo screen di iStat :)
Grazie :)
.::Gohaneri::.
04-08-2011, 18:01
Chi ha un Air 2011 13" 128GB può descrivermi una situazione in maniera dettagliata che possa permettermi di confrontare le temperature?
Perché ora come ora ho aperto Safari, Mail e praticamente nient'altro e viaggio dai 64° ai 71°.
Mi sembra caldino in generale come computer.. Non vorrei avesse qualche problema e, dato che sono nei 14gg magari potrei farmelo cambiare..
Poi ogni tanto quando lo prendo in mano sento come dei "crick" come se si assestasse qualcosa..
Essendo appoggiato sul letto è normale avere temperature leggermente più alte
Charlie90
04-08-2011, 18:20
Si avevo immaginato :)
Ma così a impressione mi sembra caldo come temperature.. Appena faccio qualcosina (navigazione e basta) è subito a 66°-70°..
quoto...e dai.....e grazie che è alta!!!
Charlie90
04-08-2011, 18:49
quoto...e dai.....e grazie che è alta!!!
Ok, ci sta tutto, ma vorrei fare delle prove se possibile.. :)
Come scritto sopra :)
Ripeto..come temperatura non è molto alta..quello che bisogna vedere è se dopo essere arrivato rapidamente a 77 o anche 81 sale ancora o rimane lì..nel secondo caso vai tranquillissimo. Comunque puoi provare dei siti/giochi online che fanno molto uso di flash..prova ad avere un'app di facebook (tipo farmville) e aprire due tavoli di pokerstars insieme..è gia bella impegnativa come attività (anche tanto :D )
ShadowThrone
04-08-2011, 19:57
ragazzi ho preso il 256gb all'apple store roma est,
11" o 13"? .. volevo andarci anche io sabato mattina sperando d trovare il 13" top
Per identificare l'eventuale problema devi vedere la percentuale di utilizzo della cpu.
Se è utilizzata al 3% e hai 70 gradi c'è qualcosa che non va nell'hardware.
Se è utilizzata al 20-30% allora l'hardware è normale e l'eventuale problema è di tipo software, nel senso che hai qualche task attivo che scalda la cpu.
La navigazione web è spesso indicata come qualcosa di leggero, ma dipende che siti frequenti.
Se c'è parecchio Flash è di gran lunga più pesante di Photoshop...
Anche l'indicizzazione Spotlight scalda (per un periodo limitato).
iorfader
04-08-2011, 20:40
11" o 13"? .. volevo andarci anche io sabato mattina sperando d trovare il 13" top
dipende da che uso ne fai, io prendi l'11 full optional perchè ho già il fisso che vedi in firma + muletto + mbp vecchiotto (4 anni) che fa ancora la sua porca figura quindi l'11 mi avanza pure, ma è molto utile da portare dovunque. se poi stai pensando di prendere il 13 come principale, allora punta sul mbp, è un po + lento visto che non ha l'ssd ma comunque ricordati che se in futuro avrai necessità d+ velocità ti basterà aggiungere l'ssd.
per me questo ragionamento è buono se c'è qualcuno a cui non piace, quoti! così magari mi accorgo di qualche errore
Doppiag78
04-08-2011, 20:54
E solo una fissazione...tipo sega mentale...nell'utilizzo normale è impossibile accorgersi delle differenze...che poi con banch ci sia questo non lo nega nessuno ma i prodotti sono fatti per essere usati non per faci i banch...quindi un piccolo range di prestazioni è normale...
Vai sereno e goditi il bestilino!
;) ;) ;)
Topper83
04-08-2011, 21:30
A me sembra che le ventole partano abbastanza frequentemente anche senza avere carichi di lavoro esagerati, ad esempio questa sera eravamo in 3 in videoconferenza Skype, e le ventole sono partite a velocità sostenuta, cosa che nel mio macbook pro del 2009 con DC 2.66 non è mai successo.
A me sembra che le ventole partano abbastanza frequentemente anche senza avere carichi di lavoro esagerati, ad esempio questa sera eravamo in 3 in videoconferenza Skype, e le ventole sono partite a velocità sostenuta, cosa che nel mio macbook pro del 2009 con DC 2.66 non è mai successo.
a questo punto rivaluto l'idea di acquistare un notebook cooler in alluminio.. leggendo in giro, uno passivo arriva a diminuire 2-3 gradi su un pc normale, ma non sono riuscito a trovare test effettuati su macbook. Teoricamente il macbook utilizzando il chassis in alluminio come dissipatore dovrebbe, appoggiandosi su un'ulteriore base in alluminio, dissipare ancora più calore.
Tralasciando quelle "thermapack" che sono poco funzionanti, e dopo 1 ora diventano inutili, io stavo pensando a questo (http://www.coolermaster.com/product.php?product_id=6611) o a questo (http://www.macally.com/en/product/ipod4show.asp?ArticleID=286) solo che ho trovato poche recensioni su questi prodotti e/o utilizzo con macbook.. e mentre nel primo caso costerebbe sui 10€ (a trovarlo nei negozi) nel secondo l'ho visto a 30€.. ma non vorrei buttarli su un qualcosa che non funziona a dovere..
Eccomi!!
Ho comprato oggi all'apple store di Rozzano (Milano ovest) il mio air 13" 256 GB con i5.
Le mie impressioni (dopo poche ore di utilizzo):
Consideriamo che il mio primo portatile è stato un ibook 12" (G4), poi son passato ad un Dell XPS 16" e adesso son tornato sul mac portatilissimo.
Mi pare che l'air sia una figata micidiale, a parte il fighissimo design, devo dire che tutto è come dovrebbe essere. Rispetto al mio Dell noto che la tastiera è di qualità decisamente più elevata (scrivo molto + veloce e la disposizione dei tasti è molto intuitiva; ogni tanto pigio il pulsante ù al posto dell'invio che è decisamente + stretto che sul mio vecchio 16").
Le performance in uso normalissimo sono da bimani.
Lion ha alcuni aspetti molto fighi, ad esempio la correzione stile iphone mi piace molto (funziona decisamente meglio qui che sul telefono in quanto per non accettare il suggerimento è sufficiente premere esc).
Ho però notato qualche piccolissimo problema: ad esempio ho provato a installare silver light (volevo vedere sfide sulla Rai) e per ben 3 volte mi si piantava l'installazione..
Nei prossimi giorni vedrò di giocarci un po' di + per prenderci maggiormente la mano.
Charlie90
04-08-2011, 23:58
Ripeto..come temperatura non è molto alta..quello che bisogna vedere è se dopo essere arrivato rapidamente a 77 o anche 81 sale ancora o rimane lì..nel secondo caso vai tranquillissimo. Comunque puoi provare dei siti/giochi online che fanno molto uso di flash..prova ad avere un'app di facebook (tipo farmville) e aprire due tavoli di pokerstars insieme..è gia bella impegnativa come attività (anche tanto :D )
Ehm, non ho più facebook :D
Per identificare l'eventuale problema devi vedere la percentuale di utilizzo della cpu.
Se è utilizzata al 3% e hai 70 gradi c'è qualcosa che non va nell'hardware.
Se è utilizzata al 20-30% allora l'hardware è normale e l'eventuale problema è di tipo software, nel senso che hai qualche task attivo che scalda la cpu.
La navigazione web è spesso indicata come qualcosa di leggero, ma dipende che siti frequenti.
Se c'è parecchio Flash è di gran lunga più pesante di Photoshop...
Anche l'indicizzazione Spotlight scalda (per un periodo limitato).
Spotlight ha finito quindi non credo centri..
Boh, probabilmente è solo perché era appoggiato sulle mie gambe, poi al letto..
Qualche prova che potete fare anche voi, ad esempio un sito in particolare, in modo tale da confrontarmi con qualcuno? :)
Intanto, grazie mille! :)
theFIERCE
05-08-2011, 01:26
Va bene, appena posso faccio due conti e ti faccio sapere :)
Io sono ancora indeciso sul colore, nera o viola? :D
Interessato, 11" nera... quanto viene? Stupenda nera con cuciture rosse a contrasto, banda elastica...
Questa o la Tucano, ma questa è veramente più bella per me, sperando di trovarla in europa a un prezzo ragionevole!
Fatemi sapere se provvede ad un acquisto di gruppo!
coatto87
05-08-2011, 01:54
Interessato, 11" nera... quanto viene? Stupenda nera con cuciture rosse a contrasto, banda elastica...
Questa o la Tucano, ma questa è veramente più bella per me, sperando di trovarla in europa a un prezzo ragionevole!
Fatemi sapere se provvede ad un acquisto di gruppo!
Ok ho fatto due conti.
La custodia viene circa 30 euro (prezzo Apple Store USA compreso di tasse), poi bisogna aggiungere 8 euro a custodia (in caso di due custodie) per farla arrivare in Italia (somma poi da rivedere in caso di acquisti multipli).
Quindi 38 euro a cui poi bisogna aggiungere la spedizione dal mio domicilio al vostro (io uso corriere SDA per 6 euro ma se avete altre possiblità per me è indifferente) per un totale di 44 euro.
Ovviamente se ci mettiamo d'accordo sul ritiro a mano, il prezzo finito è di 38 euro.
Questo è tutto: ammetto che 48 euro non è proprio un regalo ma la custodia è molto bella e viene venduta solo negli USA.
Se ce ne fosse bisogno, lo specifico: io non ci guadagno nulla :)
Aggiornamento temps.
Ieri sera ho trasferito 250/300GB di dati da un hhd esterno ad un altro hhd esterno, contemporaneamente ero sul web e con bitorrent stavo scaricando 3 files; la temp della cpu si aggirava intorno ai 55/62 gradi, oltretutto era una serata calda...ventole mai accese e segnava 2001 rpm. La batteria scende come Tomba in un gigante svizzero (MBA 13" i7 SM256gb)
Insomma sta batteria è una sola (fregatura) ? Eppure apple con le autonomie ci ha sempre preso
Skype, specie l'ultima versione, è uno dei software più pesanti che conosco.. secondo me è normale
iorfader
05-08-2011, 08:28
Aggiornamento temps.
Ieri sera ho trasferito 250/300GB di dati da un hhd esterno ad un altro hhd esterno, contemporaneamente ero sul web e con bitorrent stavo scaricando 3 files; la temp della cpu si aggirava intorno ai 55/62 gradi, oltretutto era una serata calda...ventole mai accese e segnava 2001 rpm. La batteria scende come Tomba in un gigante svizzero (MBA 13" i7 SM256gb)
possibile che la batteria di davvero così pessima? io con il mio mbp di 4 anni fa ho sempre avuto l'autonomia standard di tutti ossia 2 ore anche giocando...spero che sia un bug software altrimenti è veramente un peccato....comunque fare un trasferimento di file manda la cpu anche al 50% a volte. prova a fare un trasferimento di 1TB che dura 5 ore + o - , così vediamo la durata effettiva sotto sforzo parziale, e se proprio hai modo manda la cpu al 100% giocando eo stando su facebook su qualsiasi app flash(magari + di una) così vediamo in full quanto dura sta benedetta batteria...almeno 2 benedette ore in full deve durare obbligatoriamente altrimenti è un fail
Insomma, nessuno che sappia dirmi come si comporta l'air 11 con i video 1080p?
angelll83
05-08-2011, 08:57
Insomma, nessuno che sappia dirmi come si comporta l'air 11 con i video 1080p?
bene come vuoi che si comporta e' sempre un i5 cavolo....
Si comportava bene il mio Macbook Unibody late 2008 perchè non si dovrebbe comportare bene un Air del 2011 :)
Può essere che dopo un po' si scaldi e partano le ventole ma è normale a meno che tu non abbia un supernotebook (con le dimensioni e il peso che comporta l'averne uno)
Aggiornamento temps.
Gli hd esterni erano 2.5 autoalimentati oppure no?
Per la batteria è una differenza non da poco.
Non ditemi che la batteria fa pena.. È stata una dei motivi per cui ho optato per l'air, per il mese di standby.. Ma se da acceso dura meno del pro... :(
Doppiag78
05-08-2011, 10:17
Non ditemi che la batteria fa pena.. È stata una dei motivi per cui ho optato per l'air, per il mese di standby.. Ma se da acceso dura meno del pro... :(
Che da acceso duri meno del pro è un dato di fatto dichiarato dalla stessa Apple! ;)
Tra l'altro é stato uno dei motivi che mi ha fatto propendere x il pro.
Io con aperto 6/8 schede in chrome (tra cui FaceBook)...attaccato dropbox e sugarsync...Skype...posta...2 fogli Excel e un download grosso ieri sera ci ho lavorato quasi 4 ore (luminosità schermo su 4 tacche e tastiera 2 tacche) e alla fine mi da ancora 20% e 1.20ore stimate. La batteria ha 27 cicli ed è al 93% secondo coconut...mi sa che sto we faccio la calibrazione!
:sofico: :sofico: :sofico:
Che da acceso duri meno del pro è un dato di fatto dichiarato dalla stessa Apple! ;)
Tra l'altro é stato uno dei motivi che mi ha fatto propendere x il pro.
:sofico: :sofico: :sofico:
dichiarato da Apple stessa? La versione air da 13" dura 7 ore dal sito Apple, mentre il mbp (che hai in firma) dura sempre 7 ore.. Io mi ero affidato a questi dati.. Vuoi dirimi che a parità di utilizzo il mbp dura di più? Se poi mi dici che mbp cambiando il disco con un ssd ci guadagni più batteria ok, ma out of box dovrebbero durare uguali.. A parità di durata da accesi mi ero affidato allo stand by dell'air, perche se metti in conto anche quello allora a fine giornata dovresti avere di più con l'air... :fagiano:
possibile che la batteria di davvero così pessima? io con il mio mbp di 4 anni fa ho sempre avuto l'autonomia standard di tutti ossia 2 ore anche giocando...spero che sia un bug software altrimenti è veramente un peccato....comunque fare un trasferimento di file manda la cpu anche al 50% a volte. prova a fare un trasferimento di 1TB che dura 5 ore + o - , così vediamo la durata effettiva sotto sforzo parziale, e se proprio hai modo manda la cpu al 100% giocando eo stando su facebook su qualsiasi app flash(magari + di una) così vediamo in full quanto dura sta benedetta batteria...almeno 2 benedette ore in full deve durare obbligatoriamente altrimenti è un fail
Secondo me siamo nella norma...d' altronde i trasferimenti di dati così grandi, richiedono uno sforzo notevole della cpu e quindi della batteria. Inoltre preciso che il trasferimento era tra hhd da 2,5 5400rpm
iorfader
05-08-2011, 10:33
Secondo me siamo nella norma...d' altronde i trasferimenti di dati così grandi, richiedono uno sforzo notevole della cpu e quindi della batteria. Inoltre preciso che il trasferimento era tra hhd da 2,5 5400rpm
c'è anche da mettere in conto che lo spazio è quello che è e che quindi le batterie si adeguano al pochissimo spazio che hanno
Doppiag78
05-08-2011, 10:34
dichiarato da Apple stessa? La versione air da 13" dura 7 ore dal sito Apple, mentre il mbp (che hai in firma) dura sempre 7 ore.. Io mi ero affidato a questi dati.. Vuoi dirimi che a parità di utilizzo il mbp dura di più? Se poi mi dici che mbp cambiando il disco con un ssd ci guadagni più batteria ok, ma out of box dovrebbero durare uguali.. A parità di durata da accesi mi ero affidato allo stand by dell'air, perche se metti in conto anche quello allora a fine giornata dovresti avere di più con l'air... :fagiano:
Sorry...pensavo avessi un 11...non so perchè...sì durano uguali su carta.
La mia paura con l'Air era quella di una batteria molto piccola...e da quello che sto leggendo in giro mi sa che un po' incide...nonostante sia ottimizzato x consumare nettamente meno del pro.
Poi conta che io non ho ancora Lion...che sembra dia qualche problema di abbassamento di durata della batteria.
Comunque come test dovremmo fare tutti girare la stessa cosa e vedere quanto dura fino allo spegnimento.;)
Gli hd esterni erano 2.5 autoalimentati oppure no?
Per la batteria è una differenza non da poco.
infatti erano da 2,5 5400rpm...autoalimentati...secondo me siamo nella norma.
infatti erano da 2,5 5400rpm...autoalimentati...secondo me siamo nella norma.
Allora è normalissimo che consumi.
Alimentare 3 dischi tutti e tre in full load è alquanto dispendioso e al tempo stesso una pratica poco consueta.
Non può essere utilizzato come metro di giudizio a meno che non fai un confronto nelle medesime condizioni con un Pro.
Inoltre aggiungo che consiglio di non dare giudizi sulla batteria prima di 7-8 cicli.
Sono pochi giorni che sono arrivati gli Air, suppongo abbiate pochissimi cicli ed è troppo presto per dare giudizi.
Il mio Air 13" 2010 ha una scarica media di 15 punti ogni ora esattamente come il Pro 15 i5 del 2010.
Per contro l'Air 11 2010 aveva una scarica media di 20 punti ogni ora.
Quelli del 2011 dovrebbero aver migliorato un poco la durata quindi per il 13 siamo su ottimi livelli (mentre l'11 dura troppo poco per i miei gusti).
iorfader
05-08-2011, 10:43
La mia paura con l'Air era quella di una batteria molto piccola...e da quello che sto leggendo in giro mi sa che un po' incide...nonostante sia ottimizzato x consumare nettamente meno del pro.
Poi conta che io non ho ancora Lion...che sembra dia qualche problema di abbassamento di durata della batteria.
Comunque come test dovremmo fare tutti girare la stessa cosa e vedere quanto dura fino allo spegnimento.;)
potreste provare a far girare in loop un film 720p fino a che si spegne...io appena prendo l'11 possiamo fare le provo che servono
iorfader
05-08-2011, 10:45
Alimentare 3 dischi tutti e tre in full load è alquanto dispendioso e al tempo stesso una pratica poco consueta.
Non può essere utilizzato come metro di giudizio a meno che non fai un confronto nelle medesime condizioni con un Pro.
Inoltre aggiungo che consiglio di non dare giudizi sulla batteria prima di 7-8 cicli.
Sono pochi giorni che sono arrivati gli Air, suppongo abbiate pochissimi cicli ed è troppo presto per dare giudizi.
Il mio Air 13" 2010 ha una scarica media di 15 punti ogni ora esattamente come il Pro 15 i5 del 2010.
Per contro l'Air 11 2010 aveva una scarica media di 20 punti ogni ora.
Quelli del 2011 dovrebbero aver migliorato un poco la durata quindi per il 13 siamo su ottimi livelli (mentre l'11 dura troppo poco per i miei gusti).
quanto dura quella dell'11?
quanto dura quella dell'11?
Per quel poco che l'ho avuto (il 2010) con pochi carichi di lavoro ricordo 20 punti ogni ora, quindi tra le 4 e le 5 ore.
iorfader
05-08-2011, 10:54
Per quel poco che l'ho avuto (il 2010) con pochi carichi di lavoro ricordo 20 punti ogni ora, quindi tra le 4 e le 5 ore.
e dici niente? ma magari durasse tanto:sofico:
A dire la verità non c'e l'ho ancora, sto aspettando che arrivino al MW dove ho lo sconto del 10%.. appena c'e l'avrò, anzi meglio dopo 1 settimana, possiamo fare la prova come detto sopra e vedere quanto effettivamente duri la batteria.. Comunque prenderò il 13, l'11 mi starebbe troppo stretto...
Poi per il discorso HDD da 2,5 autoalimentato.. Allora capisco perchè scendeva come Tomba!! :D :D
purtroppo sono stato costretto, perchè nel pc nn mi rilevava un disco...infatti ho voluto precisare per nn creare allarmismi inutili...secondo me è tutto nella norma, contando che sono solo al secondo ciclo.
iorfader
05-08-2011, 10:56
A dire la verità non c'e l'ho ancora, sto aspettando che arrivino al MW dove ho lo sconto del 10%.. appena c'e l'avrò, anzi meglio dopo 1 settimana, possiamo fare la prova come detto sopra e vedere quanto effettivamente duri la batteria.. Comunque prenderò il 13, l'11 mi starebbe troppo stretto...
Poi per il discorso HDD da 2,5 autoalimentato.. Allora capisco perchè scendeva come Tomba!! :D :D
guarda che all'apple store hai anche lo sconto per studenti che ti togle il 10% + in regalo 75€ da spendere nell'app store...tanto non controllano se sei studente o meno
guarda che all'apple store hai anche lo sconto per studenti che ti togle il 10% + in regalo 75€ da spendere nell'app store...tanto non controllano se sei studente o meno
Lo so, ma sono studente lavoratore con P.IVA, quindi mi fanno 10% di sconto al MW + fattura, allo store Apple mi hanno detto di no.. Infatti il pc mi serve per studio e lavoro :)
Ho già fatto i conti e solo con fattura mi conviene per 20€ se poi mi aggiungi lo sconto del 10% ci risparmio altri 120€...
Infatti stavo cercando qualcuno a cui 'regalare' il mio sconto più buono :D
iorfader
05-08-2011, 11:20
Lo so, ma sono studente lavoratore con P.IVA, quindi mi fanno 10% di sconto al MW + fattura, allo store Apple mi hanno detto di no.. Infatti il pc mi serve per studio e lavoro :)
Ho già fatto i conti e solo con fattura mi conviene per 20€ se poi mi aggiungi lo sconto del 10% ci risparmio altri 120€...
Infatti stavo cercando qualcuno a cui 'regalare' il mio sconto più buono :D
che culo :D
che culo :D
Se vuoi ti regalo lo sconto studente universitario :D :D :D su umac mi pare riesci a tirarlo fino a 1150€... :sofico:
exacting
05-08-2011, 12:13
raga curiosità:
ma nell'air (ultimo modello) esce un cd o supporto per il ripristino del so???
Charlie90
05-08-2011, 12:15
raga curiosità:
ma nell'air (ultimo modello) esce un cd o supporto per il ripristino del so???
No, c'è la partizione di ripristino.. E proprio 5 minuti fa ho chiamato l'Apple Store per chiedere di una presunta chiavetta di ripristino e mi hanno detto di no.. :)
Scusate ragazzi c'è qualcuno che acquisterà a breve sullo store online un mac? Perchè sarei interessato all'opzione stampante di cui non ho usufruito come un pollo..C'è qualcuno disposto a farmi questo favore di comprarla? (ovviamente metterei la differenza tra il rimborso di 80€ e il prezzo + le spese di spedizione)
Scuate ragazzi, in cosa consiste la calibrazione delle batterie e come si effettua?
Grazie in anticipo!
paolox86
05-08-2011, 13:11
Scuate ragazzi, in cosa consiste la calibrazione delle batterie e come si effettua?
Grazie in anticipo!
http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.5/it/9036.html
Doppiag78
05-08-2011, 14:03
potreste provare a far girare in loop un film 720p fino a che si spegne...io appena prendo l'11 possiamo fare le provo che servono
Allora andata...fatemi un fischio e mettiamo su un test homemade!
:D :D :D
Charlie90
05-08-2011, 14:49
Con semplice navigazione Web:
http://img148.imageshack.us/img148/8243/schermata082455779alle1.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/148/schermata082455779alle1.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Normale? :)
iorfader
05-08-2011, 15:01
Con semplice navigazione Web:
http://img148.imageshack.us/img148/8243/schermata082455779alle1.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/148/schermata082455779alle1.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Normale? :)
ma questi programmini sono stati riscritti ed aggiornati per lion?
Charlie90
05-08-2011, 15:06
ma questi programmini sono stati riscritti ed aggiornati per lion?
Mah, non saprei..
iorfader
05-08-2011, 15:16
Mah, non saprei..
e...sta cosa è vitale per capire se quello che leggi è veritiero o meno
.::Gohaneri::.
05-08-2011, 15:21
Sono l unico ad aver notato la differenza notevole di durata del 13" 2011 e 2010?
possibile che sia Lion la causa?
Charlie90
05-08-2011, 15:22
e...sta cosa è vitale per capire se quello che leggi è veritiero o meno
Beh, Lion è uscito da un po', appena installato mi ha fatto un aggiornamento, ora ho l'ultima versione disponibile quindi..
E comunque, veritiero o meno.. Se fosse vero? Preoccupante? :(
Io non me ne intedo ok, ma mi sembra che scaldi molto :rolleyes: e dici che era solo web....
Charlie90
05-08-2011, 16:45
Io non me ne intedo ok, ma mi sembra che scaldi molto :rolleyes: e dici che era solo web....
Beh si, stavo guardando il thread dove postavano le postazioni, quindi più o meno in ogni pagina c'erano delle foto.. ogni 15 20 secondi circa cambiavo pagina..
http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.5/it/9036.html
Grazie per l'info!
bene come vuoi che si comporta e' sempre un i5 cavolo....
Si comportava bene il mio Macbook Unibody late 2008 perchè non si dovrebbe comportare bene un Air del 2011 :)
Può essere che dopo un po' si scaldi e partano le ventole ma è normale a meno che tu non abbia un supernotebook (con le dimensioni e il peso che comporta l'averne uno)
perfetto, grazie ad entrambi!
Charlie90
05-08-2011, 19:02
Dove si trova il sensore della luce ambientale sull'Air? :fagiano:
Perché così per curiosità ho impostato da tastiera la luminosità massima dello schermo. Sono in camera, al buio, quindi dopo un po' dovrebbe abbassarsi altrimenti ti brucerebbe gli occhi..
Solo che non succede, ho aspettato un attimo, l'ho messo in Stop, l'ho risvegliato, ma la luminosità non si adegua.. Rimane al massimo! :muro:
Eppure sulle impostazioni è impostata la luminosità automatica..
Non vorrei che in qualche modo non andasse a dovere, me lo farei cambiare..
Sul vecchio macbook era attaccato alla webcam iSight..comunque se la imposti tu al buio rimane come l'hai impostata tu..se cambi ambiente cambia :)
Charlie90
05-08-2011, 19:12
Sul vecchio macbook era attaccato alla webcam iSight..comunque se la imposti tu al buio rimane come l'hai impostata tu..se cambi ambiente cambia :)
Ah, perfetto, grazie :)
Ho provato ora a settaria a metà e puntargli il flash dell'iPhone e effettivamente è aumentata, poi l'ho tolto ed è diminuita :)
ShadowThrone
05-08-2011, 20:37
Oggi ho toccato con mano l'11" base, mi ha fatto un'ottima impressione e le performance del Toshiba non mi hanno deluso. E' una scheggia questo portatile! Mi sembrava di avere in mano un iPad a livello di reattività! :D
RaveMaster
05-08-2011, 21:29
Oggi ho toccato con mano l'11" base, mi ha fatto un'ottima impressione e le performance del Toshiba non mi hanno deluso. E' una scheggia questo portatile! Mi sembrava di avere in mano un iPad a livello di reattività! :D
ciao a tutti, ho preso un 13'' base e mi è capitato il toshiba... poco male. Volevo sapere, dato che è il mio primo mac, cosa devo installare per vedere i filmati avi con sottotitoli str tramite quicktime? oppure consigliate altri programmi? per scrivere su file system ntfs invece?
Grazie
ciao a tutti, ho preso un 13'' base e mi è capitato il toshiba... poco male. Volevo sapere, dato che è il mio primo mac, cosa devo installare per vedere i filmati avi con sottotitoli str tramite quicktime? oppure consigliate altri programmi? per scrivere su file system ntfs invece?
Grazie
Per guardare i video puoi tranquillamente usare VLC per scrivere su ntfs non saprei, ma sono molto interessato anche io!
Osservazione da maniaco spulcia difetti....
ho notato che le viti della parte superiore (quelle sotto alla gomma nera) sono state strette troppo e nn essendoci il supporto sotto, come quelle della parte inferiore, hanno leggermentissimamente storto il pannello e intorno alle viti, nel coperchio di alluminio, ci sono dei segnetti circolari come se avessero usato un cacciavite elettrico con poca cura.
Per guardare i video puoi tranquillamente usare VLC per scrivere su ntfs non saprei, ma sono molto interessato anche io!
Cerca ntfs-3g mi pare, o comunque da snow leopard basta uno script ma non ho idea di cone eseguirlo, poichè ntfs-3g è molto più comodo e veloce :D
Osservazione da maniaco spulcia difetti....
ho notato che le viti della parte superiore (quelle sotto alla gomma nera) sono state strette troppo e nn essendoci il supporto sotto, come quelle della parte inferiore, hanno leggermentissimamente storto il pannello e intorno alle viti, nel coperchio di alluminio, ci sono dei segnetti circolari come se avessero usato un cacciavite elettrico con poca cura.
Oddio che razza di particolari che noti :p in quanto a prestazioni, va tutto ok?
Oddio che razza di particolari che noti :p in quanto a prestazioni, va tutto ok?
Su un pc da 1500€ lo passo pure con gli ultra-violetti per controllare il riflesso dell'allumino.. Se riflette male lo mando indietro! :sofico:
:D si tutto ok
RaveMaster
06-08-2011, 08:40
dove posso trovare a milano le nuove custodie per air della tucano?
mi riferisco in particolare a questa qui:
http://www.tucano.com/shop/folder-for-apple-macbook-air.html
grazie
Alla mondadori in Piazza del Duomo le ho viste..altrimenti saranno sicuramente anche alla Fnac in via Torino :)
RaveMaster
06-08-2011, 09:08
Alla mondadori in Piazza del Duomo le ho viste..altrimenti saranno sicuramente anche alla Fnac in via Torino :)
ciao alla fnac mi hanno detto che non le hanno. Hanno solo le tucano per mac pro... proverò alla mondadori. Il prezzo com'era? sui 20?
altra domanda: se formatto un disco wd usb3.0 da 1tb da ntfs a fat32 quali svantaggi ho? perchè mi pare di capire che il fat32 sia leggibile/scrivibile sia da mac che da win.
coatto87
06-08-2011, 10:16
Dove si trova il sensore della luce ambientale sull'Air? :fagiano:
Perché così per curiosità ho impostato da tastiera la luminosità massima dello schermo. Sono in camera, al buio, quindi dopo un po' dovrebbe abbassarsi altrimenti ti brucerebbe gli occhi..
Solo che non succede, ho aspettato un attimo, l'ho messo in Stop, l'ho risvegliato, ma la luminosità non si adegua.. Rimane al massimo! :muro:
Eppure sulle impostazioni è impostata la luminosità automatica..
Non vorrei che in qualche modo non andasse a dovere, me lo farei cambiare..
Non ti offendere ma... secondo me sei troppo paranoico :D
Mi ricordo il thread dell'iMac, non so quante volte te lo sei fatto cambiare.
Per il MBPro ho letto 4 volte, ora stai cercando il difetto sull'Air...relax :sofico:
Perché fare questa caccia al difetto e farselo cambiare per forza?
super492
06-08-2011, 10:34
Per il MBPro ho letto 4 volte, ora stai cercando il difetto sull'Air...relax :sofico:
perché non ci sono cose più importanti a cui pensare..
RaveMaster
06-08-2011, 10:57
altra domanda: se formatto un disco wd usb3.0 da 1tb da ntfs a fat32 quali svantaggi ho? perchè mi pare di capire che il fat32 sia leggibile/scrivibile sia da mac che da win.
mi quoto e aggiungo domande:
come si fa a cancellare le mail in mail senza cliccare sull'icona del cestino? ho trovato la combinazione cmd+backspace ma non esiste un tasto apposito come su win (tipo canc)?
come si fa ad aggiornare la pagina web attuava (tipo f5)?
il problema di FAT32 è che non supporta file più grossi di 4gb, quindi i film mkv e le immagini bluray non riesce a gestirli...
Se ti serve la doppia compatibilità, lascia in ntfs e installa paragon NTFS, la versione 9.0.1 funziona bene con lion...
RaveMaster
06-08-2011, 11:29
il problema di FAT32 è che non supporta file più grossi di 4gb, quindi i film mkv e le immagini bluray non riesce a gestirli...
Se ti serve la doppia compatibilità, lascia in ntfs e installa paragon NTFS, la versione 9.0.1 funziona bene con lion...
lo trovo su appstore oppure da dove altro?
grazie
ShadowThrone
06-08-2011, 11:30
preso 13" top di gamma all'apple store di Roma Est.... hdd Samsung :D
ShadowThrone
06-08-2011, 11:37
per scrivere su file system ntfs invece?
Grazie
paragon ntfs... lo uso da 4 anni e non ho mai avuto problemi
exacting
06-08-2011, 11:38
top i7?
Charlie90
06-08-2011, 11:54
Ahahah, hai ragione, sono proprio io :D
Ma perché a ma semplicemente scoccia, pagare profumatamente, per qualcosa che non rispecchia la fedeltà con cui ti si presenta l'oggetto all'inizio.
Se il Macbook Pro aveva delle righe, anche impercettibili, mi danno fastidio. Per questo vado "alla ricerca" di possibili difetti.
Ok, è un computer, ma un computer che IMHO, deve essere perfetto, almeno esteticamente.
Ok, puo' capitare che qualcosa di meccanico\elettronico non vada, ci mancherebbe, la perfezione della componentistica che lavora, non si puo' pretendere.. Ma la perfezione estetica io la esigo, almeno quella..
E' come se io venissi da te a comprare qualcosa con una banconota -estremizzo- spezzata in più parti e io ti dica: guarda che è sempre una banconota!
perché non ci sono cose più importanti a cui pensare..
Beh, sicuramente tu hai cose più importanti da quanto leggo nei tuoi 25 messaggi, di cui ne riprendo solo due:
ragazzi...qualcuno cortesemente mi controlla una cosuccia sul suo macbook pro??allora..quando spengo il computer e lo muovo per metterlo in borsa mi sono accorto che il vetro del trackpad si muove un pochettino e fa un po' di rumore...come se non fosse proprio perfettamente aderente alla sede dove è montato...mi chiedevo se questo "gioco" è normale che ce l'abbia oppure no!ve ne potete accorgere scuotendo un tantino il macbook...oppure capovolgendolo.
non so, vorrei sapere se è normale o meno!grazie :)
prima di tutto grazie per la vostra risposta...cmq mi sono accorto che è il trackpad che ha un piccolo gioco verticale...infatti quando capovolgo il computer e metto un dito sul trackpad questo fa un piccolo gioco che crea il rumore che a volte avverto...penso sia nulla di grave!:)
..a quanto pare anche tu hai voluto sapere se, capovolgendo il tuo MBP e facendogli fare il triplo salto carpiato dentro una borsa della tucano, il rumorino\gioco del trackpad era giusto.. o sbaglio?
Mi pare di aver detto tutto :)
Basta, fine OT e non voglio andare oltre ;)
theFIERCE
06-08-2011, 11:57
Non credo ci siano differenze nell'uso reale tra samsung e toshiba, ma immagino faccia piacere trovarsi il Samsung...
ShadowThrone
06-08-2011, 12:04
top i7?
sì..
cmq nell'attesa ho provato sia gli 11" che i 13" i5... vanno benone e sono velocissimi...
Usate la exFAT e avete risolto i vostri problemi!
:read:
ShadowThrone
06-08-2011, 13:06
e via con le gesture.... se vado con 2 due dita vado avanti e indietro giro avanti e indietro tra le pagine web visitate di un determinato tab, se volessi cambiare proprio tab invece?
ma come autonomia come siete messi? l'i7 dura meno dell'i5 a parità di utilizzo? le temperature come vanno?
picodellamirandola
06-08-2011, 13:51
Anche io sono interessato. Vorrei sostituire il macbook bianco che con flash o lightroom ha le ventole a palla e mi piacerebbe sapere in quanto a rumorosità e temperature come se la cava l'air. Leggo di pareri discordanti.
Con il 13 come è la rumorosità? non intendo solo in merito alla velocità delle ventole (per esempio sul mio già a 3000rpm da fastidio) ma anche al silenzio. Ho letto di alcuni che hanno un fornetto ma silente e altri viceversa.
Topper83
06-08-2011, 15:20
Per quanto mi riguarda è la cosa che mi va un po' meno giù di questo air, in quanto le ventole cominciano a entrare in funzione spesso, ad esempio anche adesso, ho un file in download, sto ascoltando musica con iTunes e ho copiato una 20ina di canzoni su una chiavetta USB, una alla volta e la temperatura generale è salita a 65 gradi, con la ventola in azione a quasi 4000 rpm.
Con il mio "vecchio" MBP del 2009 non mi è mai successo, sarà un'altra architettura per carità, ma basta veramente poco per fare scaldare questo mostriciattolo.
Uhm.. forse è normale scaldi così visto considerato quanto è fino?
Topper83
06-08-2011, 15:36
Uhm.. forse è normale scaldi così visto considerato quanto è fino?
Può essere, però è un peccato, nessun rumore da lettore dvd, nessun rumore da Hard Disk, e ventole che partono con niente... :doh:
X-ICEMAN
06-08-2011, 15:48
Per quanto mi riguarda è la cosa che mi va un po' meno giù di questo air, in quanto le ventole cominciano a entrare in funzione spesso, ad esempio anche adesso, ho un file in download, sto ascoltando musica con iTunes e ho copiato una 20ina di canzoni su una chiavetta USB, una alla volta e la temperatura generale è salita a 65 gradi, con la ventola in azione a quasi 4000 rpm.
Con il mio "vecchio" MBP del 2009 non mi è mai successo, sarà un'altra architettura per carità, ma basta veramente poco per fare scaldare questo mostriciattolo.
non è normale, da me le ventole non partono neppure se guardo un video in full hd
partono se uso applicazioni flash pesanti (per il famoso problema di scarsa ottimizzazione) o similari, ma per trasferimenti standard nessun problema
ShadowThrone
06-08-2011, 15:48
grazie alla velocità dell'Air riesco a capire cosa significa riaprire tutte le finestre al login :sofico:
per quanto riguarda le temo io non sto facendo un tubo e ho il prozio a 59°c però sto in una stanza calda, sudo stando seduto.... ma la ventola sta sempre a 1999 rpm.
ho installato iStat Menù, perché mi fa vedere 4 grafici dei core?
il superdrive mi fa una cosa strana, ho messo un cd autopartente di paragon 2010 e non lo carica, lo sputa fuori. però con un cd originale di Win tutto ok.
Topper83
06-08-2011, 16:03
non è normale, da me le ventole non partono neppure se guardo un video in full hd
partono se uso applicazioni flash pesanti (per il famoso problema di scarsa ottimizzazione) o similari, ma per trasferimenti standard nessun problema
Non so, forse è anche per il caldo che ho in camera, ho provato a mettere un video su Youtube a 1080p per curiosità e le ventole in men che non si dica sono partite a 6100 rpm. :Prrr:
è incredibile però XD forse dipende dalle varie configurazioni, però leggo di chi arriva a temperature alte e chi resta basso..:p
picodellamirandola
06-08-2011, 16:22
grazie alla velocità dell'Air riesco a capire cosa significa riaprire tutte le finestre al login :sofico:
per quanto riguarda le temo io non sto facendo un tubo e ho il prozio a 59°c però sto in una stanza calda, sudo stando seduto.... ma la ventola sta sempre a 1999 rpm.
ho installato iStat Menù, perché mi fa vedere 4 grafici dei core?
il superdrive mi fa una cosa strana, ho messo un cd autopartente di paragon 2010 e non lo carica, lo sputa fuori. però con un cd originale di Win tutto ok.
Non so, forse è anche per il caldo che ho in camera, ho provato a mettere un video su Youtube a 1080p per curiosità e le ventole in men che non si dica sono partite a 6100 rpm. :Prrr:
quindi come pensavo. Potreste postare le vostre configurazioni? Non so, vi faccio una proposta, si potrebbe avviare tutti lo stesso video hd da youtube con tutte le altre applicazioni chiuse e postare le varie temperature. Che versione di flash avete?
RaveMaster
06-08-2011, 17:15
quindi come pensavo. Potreste postare le vostre configurazioni? Non so, vi faccio una proposta, si potrebbe avviare tutti lo stesso video hd da youtube con tutte le altre applicazioni chiuse e postare le varie temperature. Che versione di flash avete?
che app usate per le temperature? non riesco a trovare paragon ntfs...
exacting
06-08-2011, 17:29
ma tu hai i7??
X-ICEMAN
06-08-2011, 17:30
youtube anche con plugin html5 è sempre defective sui sistemi apple
o meglio gira ma chiede tante risorse
io parlo proprio di mkv 1080p da disco mica la robetta a basso bitrate che si trova sul tubo :) non crea minimamente problemi ( usando vlc )
cmq ho fatto un test con questi 2 filmati
http://www.youtube.com/watch?v=QhcMYwFTeD8
http://www.youtube.com/watch?v=XITHbsUUlYI
presi singolarmente non creano problemi
se li faccio girare contemporaneamente le ventole partono e diventano udibili
al contrario dopo 1 minuto di cityville su facebook o similare flash, partono a manetta, nella mia città ( grandina :D ) molto più che i 2 filmati dal tubo
che vaccata di ottimizzazione però ... vabbè
come configurazione ho l'ultimate 13" ( i5 ) e disco 256GB , non chiedetemi temperature o velocità ventole, perché non uso alcun widget o programma che li monitorizzi.. li ho sempre trovati uno spreco di risorse :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.