View Full Version : [Thread Ufficiale] MacBook Air 2011
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
simone.o
03-04-2012, 20:22
salve a voi esperti di air,
ho visto l'offerta del 13'' ricondizionato... vale la pena, ora?
grazie!
62GB per win7? E che ci metti? Io lo virtualizzo e su 20gb ci sto largo...
i 4gb di ram invece sono comodi
Per il dual perché non usi bootcamp, già presente in lion che ti fa fare tutto?
Installa da chiavetta se vuoi fare tutto a mano, o da iso se usi bootcamp...
io preferisco virtualizzare
ne compro 2 domani, uno per me e uno per il mio socio :)
solo 512GB? WOW ;)
Ram e procio ok, io lo faccio tranquillamente su un macbook late 2009 senza problemi.
Se virtualizzi la ram è sempre comoda... se usi bootcamp bastano 2gb
11 o 13 dipende da te... io approfitto dell'offerta di mw a 799
l' offerta di mw a 799 è una chimera (per non usare altre parole), alla sera del primo giorno erano già non disponibili :eek:
Octavarium
03-04-2012, 22:08
quando sono andato a mediaworld (quello di Bari) il giorno in cui è iniziata l'offerta ne avevano 4 in magazzino...bah..................................................................................................... inutile dire che poco dopo uno era in mano mia :yeah:
quando sono andato a mediaworld (quello di Bari) il giorno in cui è iniziata l'offerta ne avevano 4 in magazzino...bah..................................................................................................... inutile dire che poco dopo uno era in mano mia :yeah:
buon x te, io mw ce l'ho a 80 km, mi riferivo all'e-commerce
scusate, visto che voglio affiancare a Lion anche Win7, ho letto che tramite boot camp l'installazione non dovrebbe essere molto complessa. Vorrei però capire qual'è il modo migliore per usare documenti conivisi tra i 2 s.o. .. una 3° partizione?
Ckhristian
04-04-2012, 22:41
Salve ragazzi, credo ormai di aver deciso di passare da un pc ad un Mac ( MacBook pro 2012).
Mi dite per favore quali sono i vantaggi e gli svantaggi che incorrerò in questa scelta? Sopratutto in termini di manutenzione , grazie.
cippa lippa
05-04-2012, 11:38
?qual è il macbook pro 2012?il 2011 intendi
penso intenda che lo prenderà quando uscirà il modello 2012 questa estate.. in alternativa è il modello 2011 :)
Ckhristian
05-04-2012, 13:14
Si intendevo il modello che uscirà nel 2012.... Comunque si volevo chiedervi a quali problemi di manutenzione potrò andare in contro con il Mac. Cioè basta quello che esegue automaticamente il Mac una volta al giorno/settimana/mese?
Io lo vorrei utilizzare principalmente con Office per Mac e un programma per l ascolta delle lezioni ed internet naturalmente, quindi non lo metterò troppo sotto pressione .
Grazie
scusate una info importante per cortesia:
- ieri mi è arrivato l'Air ma dentro non ho trovato nessuna penna usb per il ripristino, come invece avevo visto in alcune recensioni... Apple non la fornisce più? come si può fare in alternativa per reinstallare in caso di bisogno?
grazie
Ckhristian
05-04-2012, 13:23
- ieri mi è arrivato l'Air ma dentro non ho trovato nessuna penna usb per il ripristino, come invece avevo visto in alcune recensioni... Apple non la fornisce più? come si può fare in alternativa per reinstallare in caso di bisogno?
grazie
Credo ci sia la ripartizione interna nell'utility... Se ho detto qualcosa di errato mi scuso.
Si intendevo il modello che uscirà nel 2012.... Comunque si volevo chiedervi a quali problemi di manutenzione potrò andare in contro con il Mac. Cioè basta quello che esegue automaticamente il Mac una volta al giorno/settimana/mese?
Io lo vorrei utilizzare principalmente con Office per Mac e un programma per l ascolta delle lezioni ed internet naturalmente, quindi non lo metterò troppo sotto pressione .
Grazie
Basta fargli fare ogni tanto una pulizia con onyx e ccleaner se vuoi, ma non sono assolutamente necessarie..
Comunque per l'uso da te descritto puoi valutare anche un macbook air...
L'unica pecca è che office per mac non è proprio quella che si può definire un app perfetta... Speriamo in office 15 :-)
grazie
Tieni premuto alt all'avvio del mac, connettilo in internet e lascialo scaricare... Oppure c'è un'operazione più complessa ma è una rogna... :-)
Ckhristian
05-04-2012, 13:46
Basta fargli fare ogni tanto una pulizia con onyx e ccleaner se vuoi, ma non sono assolutamente necessarie..
Comunque per l'uso da te descritto puoi valutare anche un macbook air...
L'unica pecca è che office per mac non è proprio quella che si può definire un app perfetta... Speriamo in office 15 :-)
Tieni premuto alt all'avvio del mac, connettilo in internet e lascialo scaricare... Oppure c'è un'operazione più complessa ma è una rogna... :-)
Grazie per le info ma la manutenzione automatica che fa OS X di notte (quindi cambiando gli orari) basta?
Poi un altra cosa: se da lion si passo a mountain lion facendo la procedura descritta da te prima ( Alt all'avvio del Mac ) mi installa lion o il mountain?
Grazie
Grazie per le info ma la manutenzione automatica che fa OS X di notte (quindi cambiando gli orari) basta?
Poi un altra cosa: se da lion si passo a mountain lion facendo la procedura descritta da te prima ( Alt all'avvio del Mac ) mi installa lion o il mountain?
Grazie
Se il macbook nasce con lion ti installa lion, mentre se nasce con muntain lion ti installa quello.. Se mutain lion lo scaricherai da app store avrai molto probabilmente 3 possiblità:
1. Installare muntain lion sopra lion, come aggiornamento
2. Scaricarti muntain lion da app store, farti una chiavetta bootabile e installare da quella
3. (forse) creare una nuova partizione di ripristino con muntain lion, ed avviando premendo alt potrai installare direttamente da quella come detto sopra, ma di questa non ne sono sicuro..
Ckhristian
05-04-2012, 15:03
Se il macbook nasce con lion ti installa lion, mentre se nasce con muntain lion ti installa quello.. Se mutain lion lo scaricherai da app store avrai molto probabilmente 3 possiblità:
1. Installare muntain lion sopra lion, come aggiornamento
2. Scaricarti muntain lion da app store, farti una chiavetta bootabile e installare da quella
3. (forse) creare una nuova partizione di ripristino con muntain lion, ed avviando premendo alt potrai installare direttamente da quella come detto sopra, ma di questa non ne sono sicuro..
Grazie.. Credo che la seconda possibilità sia la migliore...
Gigabyte2
06-04-2012, 09:05
La mia ragazza freme per l'acquisto dell'Air 2012. Presumibilmente uscirà ora in Aprile oppure in estate?
ciao, ieri ho installato tramite BootCamp Windows 7 senza particolari problemi, ha fatto anche abbastanza in fretta a parte il momento di scaricamento dei driver
da win7 riesco a vedere la partizione osx e a leggere i file (a scrivere non ho provato), devo verificare il contrario ma mi dite che non dovrebbe essere possibile giusto? in tal caso quale soluzione migliore per accedere a ntfs? stabile, semplice e a buon prezzo grazie :D
da osx puoi leggere ntfs ma non scriverci..
su Windows uso MacDrive per leggere e scrivere HFS, su OSX per scrivere su NTFS c'è Tuxera NTFS ;)
da osx puoi leggere ntfs ma non scriverci..
su Windows uso MacDrive per leggere e scrivere HFS, su OSX per scrivere su NTFS c'è Tuxera NTFS ;)
mmm.. 49$ e 25E, mica poco
asterikus
06-04-2012, 15:35
ciao, ieri ho installato tramite BootCamp Windows 7 senza particolari problemi, ha fatto anche abbastanza in fretta a parte il momento di scaricamento dei driver
da win7 riesco a vedere la partizione osx e a leggere i file (a scrivere non ho provato), devo verificare il contrario ma mi dite che non dovrebbe essere possibile giusto? in tal caso quale soluzione migliore per accedere a ntfs? stabile, semplice e a buon prezzo grazie :D
Mi pare di aver capito che hai installato windows 7 subito dopo aver preso l'Air.Mi diresti per cortesia quanti sono i gb impegnati in totale tra Lion e Win 7? Grazie in anticipo.
prima di installare win7 ho fatto tutti gli update di Lion (avrà scaricato circa 1,5 GB)
Poi ho installato Win7 con Office 2010 (non proprio completo), Reader X, Chrome e poco altro.
Situazione: 16 GB per Lion, 26 per Win 7 Pro
tieni presente che Win 7 cresce con i WinUpdate, i pti di ripristino, ecc. Lion non saprei
Ckhristian
06-04-2012, 23:52
prima di installare win7 ho fatto tutti gli update di Lion (avrà scaricato circa 1,5 GB)
Poi ho installato Win7 con Office 2010 (non proprio completo), Reader X, Chrome e poco altro.
Situazione: 16 GB per Lion, 26 per Win 7 Pro
tieni presente che Win 7 cresce con i WinUpdate, i pti di ripristino, ecc. Lion non saprei
Scusami in che senso win7 cresce con winupdate ,gli aggiornamenti vecchi non vengono cancellati quando si scaricano quelli nuovi?
Scusami in che senso win7 cresce con winupdate ,gli aggiornamenti vecchi non vengono cancellati quando si scaricano quelli nuovi?
mi sembra di no, ci sono cartelle che contengono i dati necessari alle disinstallazioni .. poi dipende da quanta roba installi, ad esempio il mio desktop di casa è sui 62 GB, al lavoro ne ho circa il doppio..
diciao che probabilmente su un air con 128GB puoi mantenere i 2 s.o. con i programmi per il lavoro standard: browser, mail, office e poco più , pensando di lasciare il grosso dei dati su un archivio esterno, vedi hd usb o nas
misconosciuto
08-04-2012, 01:09
Mi consigliereste l'acquisto del MacBook Air da 13 con lo sconto Education in questo momento? Perché il mio notebook é morto definitivamente e sono indeciso se aspettare e prendere un netbook finché non escono i nuovi MacBook oppure prenderlo ora e rivenderlo quando escono i nuovi. Quanto sarebbe la svalutazione?
Mi consigliereste l'acquisto del MacBook Air da 13 con lo sconto Education in questo momento? Perché il mio notebook é morto definitivamente e sono indeciso se aspettare e prendere un netbook finché non escono i nuovi MacBook oppure prenderlo ora e rivenderlo quando escono i nuovi. Quanto sarebbe la svalutazione?
Più dello sconto educational sicuro... Poi devi tener conto che i macbook air sono di luglio 2011, per cui penso siano i prossimi ad essere sostituiti.. Anche se per gli air a volte hanno usato delle tempistiche di rinnovamento parecchio strane...
Comunque qui (http://buyersguide.macrumors.com/) c'è una guida agli acquisti per dirti quando acquistare.. E ormai dovremmo essere prossimi alla presentazione.. Teoricamente...
Per la svalutazione tutto dipende da cosa si inventano.. Se solo uno speedbump ci rimetti davvero poco, anzi ti consiglierei nel caso di cercare in qualche negozio il modello dell'anno precedente e compralo a prezzo scontato...
Se invece sono fondate le voci che parlano di display a risoluzione aumentata (anche se l'air ha già una risoluzione migliore del pro) li sta a te valutare.. :)
paolox86
08-04-2012, 16:45
Al 99% usciranno insieme a mountain lion. Quindi in estate.
Devo assolutamente cambiare computer perchè il mio MacBook pro è andato, quindi volevo un consiglio sull' air. Non so quale dei due scegliere...11" lo amerei per la portabilità, 13" è comunque portabile, batteria che dura di più e schermo più grande. Sarebbe il mio computer principale e lo userei per Office( o iWork), navigazione web e gestione foto/musica. Insomma niente di così complicato. C'è qualcuno che usa l'11" come computer principale?
nn proprio, x me è il 3° computer, io ho preso l'11 perchè mia moglie voleva il più piccolo, effettivamente se nn hai problemi di budget potresti prendere il 13 che ha configurazioni più potenti, il peso è di poco superiore, forse la vera differenza è il form factor, se lo vuoi più piccolo possibile l'11, altrimenti scegli in libertà
x lo schermo non dovrebbe cambiare molto perchè il 13 penso abbia più pixel quindi la leggibilità non dovrebbe migliorare
Devo assolutamente cambiare computer perchè il mio MacBook pro è andato, quindi volevo un consiglio sull' air. Non so quale dei due scegliere...11" lo amerei per la portabilità, 13" è comunque portabile, batteria che dura di più e schermo più grande. Sarebbe il mio computer principale e lo userei per Office( o iWork), navigazione web e gestione foto/musica. Insomma niente di così complicato. C'è qualcuno che usa l'11" come computer principale?
io ho il 13" e lo uso come pc principale... comunque anche l'11 non è male, ma devi mettere in conto l'acquisto di un monitor esterno per quando sei a casa...
comunque con lion e la funzione full screen guadagni molto in usabilità anche su monitor piccoli.. e da oggi anche office supporta il full screen :D
vedi un po' te... io ci sono momenti in cui vorrei fosse più piccolino, ma mi rendo conto che se fosse più piccolo di 13" lo userei la metà di quello che lo uso ora... come computer principale inoltre è più agevole...
anch'io uso il mba 13" come computer principale
sottile e leggero com'è soddisfa abbondantemente l'esigenza di portabilità secondo me
certo il problema è il prezzo, io fortunatamente ne ho spesi solo 800
Purtroppo non posso prendere un monitor esterno da collegarci poiché non sono in pianta stabile ma cambio posto molto spesso nell'ultimo periodo. Penso proprio prenderò il 13 base, grazie a tutti!
DOMANDA,ho venduto il pro' e vorrei prendere l'air,non ci sono mica aggiornamenti imminenti vero?
GRAZIE
DOMANDA,ho venduto il pro' e vorrei prendere l'air,non ci sono mica aggiornamenti imminenti vero?
GRAZIE
A luglio compie un anno, e ci sono gli Ivy bridge imminenti.. :rolleyes:
Non si Sa :D
marco1991
16-04-2012, 13:19
a fine mese dovrebbero uscire i nuovi pro 15'' che avranno design air-like (dicono, ma è anche abbastanza certo visto che la apple non dstribuisce più i pro ai negozi..in america molti grossisti apple sono rimasti completamente senza pro da 15).
poi a giugno il modello da 13 insieme ai nuovi air
io ti consiglio di aspettare il nuovo pro da 15, così almeno vedi il nuovo design.poi decidi se prendere subito l'air o aspettare
poi a giugno il modello da 13 insieme ai nuovi air
l'ultima volta che apple non ha aggiornato tutti assieme i portatili è perchè ha dismesso il macbook bianco :rolleyes:
Credo sia un chiaro segnale che anche il pro da 13" andrà a morire soppiantato dall'air da 13" :sofico:
Apple_81
17-04-2012, 08:56
Vorrei perdere il MacBook air 11,6 versione base per usarlo al posto dell'ipad ... Dovrei usarlo per scrivere , ne risente molto il lion dei 2gb ...
Vorrei perdere il MacBook air 11,6 versione base per usarlo al posto dell'ipad ... Dovrei usarlo per scrivere , ne risente molto il lion dei 2gb ...
Molto meno rispetto ad un pro normale, perchè avendo l'ssd rispetto al pro lo swap è molto più veloce..
Ovvio che la "vita" effettiva del portatile è inferiore al modello da 4gb.. ma se lo usi solo per office puoi starci con il modello da 2gb..
Intendi che risente meno l'Air del Pro ?
Intendi che risente meno l'Air del Pro ?
Esatto... La velocità dell'ssd è notevolmente a vantaggio dell'air... E aiuta cin soli 2gb di ram
spero di fare cosa gradita nel segnalare che ho in vendita una borsa + cover per macbook air ad un buon prezzo secondo me
non linko direttamente ma qualora ci fosse un interessato basta inviarmi un pm
scusate lo spam
Apple_81
18-04-2012, 16:58
Preso quello rocondizionato 11,6 con 4gb di RAM e 128gb di hd ...
come custodia ho preso questo : Custodia SeeThru Satin di Speck per MacBook Air da 11" di seconda generazione.
nokiandrea
19-04-2012, 13:30
Sapete se è possibile sostituire all'air di generazione precedente la tastiera con quella retroilluminata?
Apple_81
21-04-2012, 16:35
è arrivato il mio macbook air 11 ... come faccio a vedere che tipo di pannello è ?
se lg o samsung ?
grazie
Quotato da un intervento di qualche pagina fa...
Per controllare che monitor hai vai qua: http://osxdaily.com/2011/10/30/how-to-check-for-an-lg-display-in-a-macbook-air-and-make-it-look-better/
Serpicio
22-04-2012, 10:10
Salve a tutti, sto valutando l'eventualità di installare windows 7 x64 sul mio air con bootcamp, ma ho ancora molte perplessità, lo vorrei fare principalmente perché alcuni software che devo utilizzare per l'università purtroppo esistono solo per windows, principalmente mi servirebbe per usare SolidWorks. Ho un altro notebook con windows ma pesa i suoi bei 3 kg abbondanti e sinceramente preferirei sfruttare di più l'air, anche se installare windows ancora non mi convince del tutto. Spero di ricevere qualche consiglio... Grazie.
Apple_81
22-04-2012, 10:16
Quotato da un intervento di qualche pagina fa...
non sono riuscito a capire che tipo di monitor ho ... la stringa sul terminale non funziona ...
cmq ho attivato quel profilo ed adesso si vede benissimo ...tutta un'altra cosa !
se si vede meglio ... allora ho un pannello lg giusto ? non capisco ... :(
grazie
Serpicio
22-04-2012, 10:23
non sono riuscito a capire che tipo di monitor ho ... la stringa sul terminale non funziona ...
cmq ho attivato quel profilo ed adesso si vede benissimo ...tutta un'altra cosa !
se si vede meglio ... allora ho un pannello lg giusto ? non capisco ... :(
grazie
Molto probabile...
Stappern
23-04-2012, 20:07
ragazzi ho un air senza alimentatore,quello originale apple per air sta 79€ ce da comprare quello per forza o va bene anche un altro? sulla baia li ho trovati anche a 28€
Apple_81
23-04-2012, 21:17
Solo per sapere ... Quelli con monitor lg sono più vecchi di quelli con monitor Samsung ...
Ciao
ragazzi ho un air senza alimentatore,quello originale apple per air sta 79€ ce da comprare quello per forza o va bene anche un altro? sulla baia li ho trovati anche a 28€
Con quello che costa quel notebook non starei a lesinare 50
Solo per sapere ... Quelli con monitor lg sono più vecchi di quelli con monitor Samsung ...
Ciao
No no.. Sono usciti assieme.. Solo che samsung o lg non potevano produrre monitor per tutti gli air :-)
iK@rus
Con quello che costa quel notebook non starei a lesinare 50
Più che altro se poi prende fuoco l'air non è il massimo :-)
Meglio non rischiare :-)
iK@rus
Salve stavo valutando l'acquisto di un air...secondo voi c'è molta differenza tra l'i5 e l'i7? E, visto il tipo di notebook, è preferibile l'i5? L'i7 scalda molto di più?
Stappern
26-04-2012, 11:20
cmq ci sto giochicchiando un po e va forte,unica pecca l'ssd,pensavo fosse sostituibile invece ho visto che è proprietario :(
beh in realta visto che lo pagato 600e 50 in piu o in meno un po pesano,comunque ho ordinato per emergenza uno compatibile su amazon,settimana prossima mi dovrebbe tornare ilsuo originale,poi decido se vendere quello compatibile o quello originale
cmq ci sto giochicchiando un po e va forte,unica pecca l'ssd,pensavo fosse sostituibile invece ho visto che è proprietario :(
Intendi questi? LINK (http://eshop.macsales.com/shop/SSD/OWC/Aura_Pro_Express) :)
Intendi questi? LINK (http://eshop.macsales.com/shop/SSD/OWC/Aura_Pro_Express) :)
grande questa cosa, molto interessante grazie per li link
ma qualcuno ha già provato la sostituzione?
meriterebbe,ho un dubbio su:
- 3G o 6G ? il chipset supporta 6G?
- costo, penso che 500 $ per i 240GB/6 siano tantini
Apple_81
26-04-2012, 13:15
grande questa cosa, molto interessante grazie per li link
ma qualcuno ha già provato la sostituzione?
meriterebbe,ho un dubbio su:
- 3G o 6G ? il chipset supporta 6G?
- costo, penso che 500 $ per i 240GB/6 siano tantini
azzzz
dovrebbe cmq supportare 6g ... perchè se vai sulle infomazioni dice :
Fornitore: Intel
Prodotto: 6 Series Chipset
Velocità collegamento: 6 Gigabit
Velocità link negoziata: 3 Gigabit
Descrizione: AHCI Version 1.30 Supported
quindi che dite ?
non adesso ma fra 7-8 mesi sperando che i prezzi scendano si potrebbe acquistare ...
:confused: :rolleyes:
quindi che dite ?
non adesso ma fra 7-8 mesi sperando che i prezzi scendano si potrebbe acquistare ...
Se tra un annetto vanno già di prezzo potrei farci un pensiero... ma per ora con 128gb ci sto davvero tranquillo...
ecco se dovessi avere necessità di montare windows in pianta stabile, e dargli una quarantina di GB allora ci faccio un pensiero... per ora però rimango a 128gb XD... considera che sono 377€ :D
azzzz
dovrebbe cmq supportare 6g ... perchè se vai sulle infomazioni dice :
Fornitore: Intel
Prodotto: 6 Series Chipset
Velocità collegamento: 6 Gigabit
Velocità link negoziata: 3 Gigabit
Descrizione: AHCI Version 1.30 Supported
quindi che dite ?
stai parlando del chipset del macbook?
penso anche io che i prezzi scenderanno, per ora l'air l'ho appena preso e lo spazio basta, poi si vedrà
Mastino76
03-05-2012, 16:45
Secondo voi,
può avere un senso l'acquisto di un air usato modello 2010, quindi con processore precedente, ma con 128gb di ssd e 4gb di ram usato, rispetto ad un air nuovo ma con 64gb di ssd e 2gb di ram??
Il secondo nuovo ma a 150 in più del primo che è usato.
Nel senso.. sò che la differenza prestazionale tra i i 2 processori è notevole, ma volevo capire se diventa maggiore la castrazione di 2gb di ram i meno.. e i 64gb di ssd in più.. Non vorrei che il più vecchio compensasse le minore perfomance di calcolo del processore con ra e capacità di ssd maggiore insomma..
:)
Apple_81
03-05-2012, 21:06
Secondo voi,
può avere un senso l'acquisto di un air usato modello 2010, quindi con processore precedente, ma con 128gb di ssd e 4gb di ram usato, rispetto ad un air nuovo ma con 64gb di ssd e 2gb di ram??
Il secondo nuovo ma a 150 in più del primo che è usato.
Nel senso.. sò che la differenza prestazionale tra i i 2 processori è notevole, ma volevo capire se diventa maggiore la castrazione di 2gb di ram i meno.. e i 64gb di ssd in più.. Non vorrei che il più vecchio compensasse le minore perfomance di calcolo del processore con ra e capacità di ssd maggiore insomma..
:)
io ho preferito prenderlo ricondizionato sull'apple store a 949 ... risparmiato 210 euro ! e pagato 150 in più di uno usato uguale !
il mio però è nuovo ! e con garanzia di 1 anno ;)
Mastino76
03-05-2012, 22:29
io ho preferito prenderlo ricondizionato sull'apple store a 949 ... risparmiato 210 euro ! e pagato 150 in più di uno usato uguale !
il mio però è nuovo ! e con garanzia di 1 anno ;)
Sì ok, ma più che altro il dubbio verteva sul fatto di prendere un 2010 con più ram e ssd da 128 o un 2011 con "soli" 2gb di ram e ssd da 64, il base insomma.
Sullo store c'è una differenza di 100 euro tra i 2, ricondizionati entrambi..:rolleyes:
Apple_81
04-05-2012, 10:43
Sì ok, ma più che altro il dubbio verteva sul fatto di prendere un 2010 con più ram e ssd da 128 o un 2011 con "soli" 2gb di ram e ssd da 64, il base insomma.
Sullo store c'è una differenza di 100 euro tra i 2, ricondizionati entrambi..:rolleyes:
guarda io ho preferito il 2011 ... ssd sata 2 , ram 1333 , i5 sandy brige , tasiera retro illuminata ... tutta un'altra cosa !!! anche perchè penso che i 2012 non cambieranno molto ... ;)
Mastino76
04-05-2012, 14:41
guarda io ho preferito il 2011 ... ssd sata 2 , ram 1333 , i5 sandy brige , tasiera retro illuminata ... tutta un'altra cosa !!! anche perchè penso che i 2012 non cambieranno molto ... ;)
Anch'io sto valutando quello che hai te. stessa configurazione.. mi sembra la più equilibrata.. mi bloccava solo spendere 950 eurozzi per un'usato.. ma tantè.. di fatto chi compra ricondizionato sembra soddisfatto.
Ho chiamato il numero verde per chiedere info sui ricondizionati, ma è tutto top secret.. sia il tipo di ssd (se toshiba o samsung), sia lo stato delle batterie. Mi ha solo detto che devono superare un test che consiste nel verificare se in un'ora la batteria riesce a caricarsi almeno del 50%. stop.
Gli ho chiesto della batteria, perchè mi ha detto che i ricondizionati arrivano dalle fiere, o comunque sono quelli esposti ecc, quindi un discreto utilizzo se pensiamo ad esempio agli apple store..!:rolleyes:
adapting
04-05-2012, 17:04
Anch'io sto valutando quello che hai te. stessa configurazione.. mi sembra la più equilibrata.. mi bloccava solo spendere 950 eurozzi per un'usato.. ma tantè.. di fatto chi compra ricondizionato sembra soddisfatto.
Ho chiamato il numero verde per chiedere info sui ricondizionati, ma è tutto top secret.. sia il tipo di ssd (se toshiba o samsung), sia lo stato delle batterie. Mi ha solo detto che devono superare un test che consiste nel verificare se in un'ora la batteria riesce a caricarsi almeno del 50%. stop.
Gli ho chiesto della batteria, perchè mi ha detto che i ricondizionati arrivano dalle fiere, o comunque sono quelli esposti ecc, quindi un discreto utilizzo se pensiamo ad esempio agli apple store..!:rolleyes:
Basta che ci fai il backup e magari anche l'applecare e per 3 anni sei a posto.
Dividi il costo complessivo per 3 anni e vedi come lo puoi considerare.
Fai anche il confronto con il nuovo per vedere quanto è il delta.
Personalmente ho preso un ipad2 ricondizionato, era perfetto esteticamente.
Purtroppo aveva il tasto home che si perdeva i click, sono andato all'apple store di carugate, me lo hanno rimpiazzato in 8 minuti con un altro ricondizionato. Ora è perfetto, al 100%.
Apple_81
04-05-2012, 20:13
il mio era nuovo !!! batteria 0 cicli !!!
ssd 128 gb samsung ... schermo LG ! tutto ok ;)
il mio era nuovo !!! batteria 0 cicli !!!
ssd 128 gb samsung ... schermo LG ! tutto ok ;)
I ricondizionati sono in tutto uguali al nuovo e la batteria è la prima cosa che cambiano :-)
iK@rus
Mastino76
04-05-2012, 21:13
Boh, preso!:)
E' andata. Grazie per gli interventi.
Preso l'intermedio 4gb di ram, ssd 128, i5.
Appena arriva controllerò ssd, pannello e cicli della batteria, giusto per farmi un po di s**he mentali!:cool:
Oltretutto trattasi del primo Mac!
Ora mi sa che vendo l ipad2 16gb 3g. 7 mesi di vita. Mi spiace un po però... ma trovo che uno escluda l'altro. (almeno per l 11').Poi magari resta in casa mah...:rolleyes:
Appena arriva controllerò ssd, pannello e cicli della batteria, giusto per farmi un po di s**he mentali!:cool:
Ora mi sa che vendo l ipad2 16gb 3g. 7 mesi di vita. Mi spiace un po però... ma trovo che uno escluda l'altro. (almeno per l 11').Poi magari resta in casa mah...:rolleyes:
Che poi va sempre a finire che li tieni entrambi XD
http://db.tt/LCHTLoFa
:sofico:
iK@rus
Apple_81
05-05-2012, 08:23
hai preso quello come il mio ... fidati andrà benissimo ! in 2-3 giorni dovresti ricerverlo a casa !;)
ShadowThrone
05-05-2012, 10:28
lo schermo del mio Air fa schifo.
ho provato a pulirlo con la pezzetta per gli occhiali ma niente, rimane sempre macchiato. con quale prodotto posso pulirlo?
lo schermo del mio Air fa schifo.
ho provato a pulirlo con la pezzetta per gli occhiali ma niente, rimane sempre macchiato. con quale prodotto posso pulirlo?
prova a passare con la stessa pezzetta, umida, ma assolutamente che non goccioli. poi per asciugare passa con un'altra pezzetta ben asciutta, prima che quel poco di acqua rimasta sullo schermo evapori ;)
un po' di pazienza e viene perfetto a meno che non ci siano incrostazioni :D
Ciao ragazzi, qui dentro qualcuno usa l'Air 11" come unico computer? Se sì, come si trova? Utilizzi? Grazie :)
The Snow
07-05-2012, 20:55
prova a passare con la stessa pezzetta, umida, ma assolutamente che non goccioli. poi per asciugare passa con un'altra pezzetta ben asciutta, prima che quel poco di acqua rimasta sullo schermo evapori ;)
un po' di pazienza e viene perfetto a meno che non ci siano incrostazioni :D
Io metto una goccia di vetril in un mare di acqua (quasi concentrazioni omeopatiche) e poi pulisco con 1. fazzoletto imbibito 2. pezza da occhiali. Non ho mai avuto problemi (anche macchie di mela...eheh)
marco1991
08-05-2012, 09:21
ho una domanda per gli esperti:
quando chiudo il mac, il pc va ovviamente in standby. ma in questa modalità le sessione rimane salvata in ram (e quindi le ram restano in tensione) o viene salvato tutto su harddisk?
so che quando si spegne il mac la sessione viene salvata su hd in modo che anche le ram si possano spegnere del tutto.. ma nel standby l'hd viene 'toccato'?
ho una domanda per gli esperti:
quando chiudo il mac, il pc va ovviamente in standby. ma in questa modalità le sessione rimane salvata in ram (e quindi le ram restano in tensione) o viene salvato tutto su harddisk?
so che quando si spegne il mac la sessione viene salvata su hd in modo che anche le ram si possano spegnere del tutto.. ma nel standby l'hd viene 'toccato'?
quando metti in standby sul macbook air funziona diversamente dal macbook pro o da altri portatili...
nella prima ora di standby la sessione rimane sulle ram, quindi consuma come un normale portatile in standby, diciamo un 1-2% di batteria, mentre passata la prima ora, se non hai blutooth connesso (es. col mouse) o non hai usb/sd inserite il portatile va in deepsleep, salvando il contenuto delle ram nell'ssd e smettendo di consumare batteria, come fosse spento...
marco1991
08-05-2012, 10:40
quando metti in standby sul macbook air funziona diversamente dal macbook pro o da altri portatili...
nella prima ora di standby la sessione rimane sulle ram, quindi consuma come un normale portatile in standby, diciamo un 1-2% di batteria, mentre passata la prima ora, se non hai blutooth connesso (es. col mouse) o non hai usb/sd inserite il portatile va in deepsleep, salvando il contenuto delle ram nell'ssd e smettendo di consumare batteria, come fosse spento...
ottimo grazie!
e invece il pro come funziona? rimane sempre in ram anche dopo la 1° ora? e un pro con ssd?
Mastino76
08-05-2012, 12:03
Allora.
Il piccolo è arrivato. uscito dal lavoro più tardi comincero ad utilizzare mac os per la prima volta da proprietario!
Vorrei avere qualche info. so che sono già state scritte ed ho praticamente letto quasi tutto il thread in questi giorni, ma sinceramente non ricordo:
- cosa conviene verificare immediatamente su un ricondizionato? (qualsiasi cosa, hardware,software,ecc)
- come posso verificare che tipo di ssd è montato? (capacità, spazio occupato, modello, toshiba o samsung)
- come verifico il tipo di monitor?
- // // la stato di forma della batteria?
Altro per ora non mi viene in mente...:D
Grazie;)
Mastino76
08-05-2012, 21:58
Vabbè ho trovato da solo le rispsote ai miei quesiti..:)
L'unica cosa che ora mi crea problemi è il fatto che il pc con win 7 professional non vede il mac.
Il mac vede il pc ma per accedere ai file mi chiede una fantomatica password che io sul pc non ho mai impostato (si avvia senza,blanc insomma..), quindi zero.
Il pc invece non rileva proprio il mac.
Premetto che le cartelle sono in condivisione e che già da altro pc le leggevo.
Ho scaricato anche l'assistente migrazione, lo faccio partire su entrambi i dispositivi, ma l'applicazione rimane bloccata sulla reciproca ricerca su entrambi gli apparecchi....
che palle!!:mad:
Qualcuno mi sa dire come fare per poter avere accesso alle cartelle?
ho il router di fastweb se può servire..:rolleyes:
Stappern
08-05-2012, 22:09
Vabbè ho trovato da solo le rispsote ai miei quesiti..:)
L'unica cosa che ora mi crea problemi è il fatto che il pc con win 7 professional non vede il mac.
Il mac vede il pc ma per accedere ai file mi chiede una fantomatica password che io sul pc non ho mai impostato (si avvia senza,blanc insomma..), quindi zero.
Il pc invece non rileva proprio il mac.
Premetto che le cartelle sono in condivisione e che già da altro pc le leggevo.
Ho scaricato anche l'assistente migrazione, lo faccio partire su entrambi i dispositivi, ma l'applicazione rimane bloccata sulla reciproca ricerca su entrambi gli apparecchi....
che palle!!:mad:
Qualcuno mi sa dire come fare per poter avere accesso alle cartelle?
ho il router di fastweb se può servire..:rolleyes:
per fare l'accesso alle cartelle solitamente devi avere un utente creato con una password
4GateRush
09-05-2012, 06:50
ottimo grazie!
e invece il pro come funziona? rimane sempre in ram anche dopo la 1° ora? e un pro con ssd?
funziona allo stesso modo.. si chiama Safe Sleep :D
Mastino76
09-05-2012, 08:30
per fare l'accesso alle cartelle solitamente devi avere un utente creato con una password
Ok grazie.:)
Ho creato un nuove utente su windows che identifica il mac con la relativa password.
Ora vedo le cartelle sul pc dal mac.
Mentre per fare il contrario cioè pc vs mac? Facendo la mappatura della rete da pc, mi rileva un dispositivo sconosciuto in rete, usando come simbolo un gorsso punto interrogativo rosso, su cui non si può cliccare nè con sx nè con il puslante dx del mouse...
Mastino76
11-05-2012, 21:26
Ok grazie.:)
Ho creato un nuove utente su windows che identifica il mac con la relativa password.
Ora vedo le cartelle sul pc dal mac.
Mentre per fare il contrario cioè pc vs mac? Facendo la mappatura della rete da pc, mi rileva un dispositivo sconosciuto in rete, usando come simbolo un gorsso punto interrogativo rosso, su cui non si può cliccare nè con sx nè con il puslante dx del mouse...
Oh, non vi ammazzate per darmi un suggerimento,eh...!! :D
Si sa qualcosa sulle possibili caratteristiche dei nuovi macbook air 11"???
Dite che li presenteranno a giugno???
Grazie
Stappern
12-05-2012, 22:32
Air 11" i7 :sofico:
auguri gia l'i5 è una stufetta
Air 11" i7 :sofico:
Lo usi come computer unico/principale?
auguri gia l'i5 è una stufetta
Che temp fa?
ragazzi datemi un consiglio, volevo comprarmi un macbook air (sarebbe il mio primo mac) e girovagando in cerca del prezzo migliore mi sono imbattuto nell'offerta mediawordl per gli europei.
Partendo dal presupposto che "non ci credo" posso optare per uno sconto immediato del 15%, qui potete trovare uno screen dell'offerta.
http://i47.tinypic.com/e5pci9.png
Cosa ne dite? mi conviene aspettare giugno le nuove uscite? sempre che ci siano:D
Apple_81
24-05-2012, 22:32
ragazzi datemi un consiglio, volevo comprarmi un macbook air (sarebbe il mio primo mac) e girovagando in cerca del prezzo migliore mi sono imbattuto nell'offerta mediawordl per gli europei.
Partendo dal presupposto che "non ci credo" posso optare per uno sconto immediato del 15%, qui potete trovare uno screen dell'offerta.
Cosa ne dite? mi conviene aspettare giugno le nuove uscite? sempre che ci siano:D
a questo punto aspetta giugno le nuove uscite !
Premesso che a giugno non credo vengano presentati i nuovi MacBook Air, ma solo i Pro e/o forse gli iMac...ma se la promozione dura almeno fino al 12 giugno (incluso), aspetta e vedi che cosa esce ;)
Premesso che a giugno non credo vengano presentati i nuovi MacBook Air, ma solo i Pro e/o forse gli iMac...ma se la promozione dura almeno fino al 12 giugno (incluso), aspetta e vedi che cosa esce ;)
ehhh purtroppo sono furbi...la promozione dura dal 24 maggio al 6 giugno :muro: maledetti!
Sono davvero indeciso su cosa fare...anche perchè se mi dite che i nuovi air non dovrebbero aggiornarsi...
marco1991
25-05-2012, 07:53
ehhh purtroppo sono furbi...la promozione dura dal 24 maggio al 6 giugno :muro: maledetti!
Sono davvero indeciso su cosa fare...anche perchè se mi dite che i nuovi air non dovrebbero aggiornarsi...
gli ultimi rumors parlano di un nuovo air identico a quello attuale ad eccetto di un nuovo schermo retina e dei nuovi processori ivy-bridge. oltre ad un ssd con prestazioni doppie (samsung 830). uscirà però a fine anno poichè hanno riscontrato problemi di durata della batteria per colpa dell0alta risolzuone del retina display.. così dicono..
in compenso però stanno per uscire i pro che avranno un design molto sottile
info qui (http://9to5mac.com/2012/05/14/apple-readies-revamped-15-inch-macbook-pro-retina-display-ultra-thin-design-and-super-fast-usb-3-3/)
gli ultimi rumors parlano di un nuovo air identico a quello attuale ad eccetto di un nuovo schermo retina e dei nuovi processori ivy-bridge. oltre ad un ssd con prestazioni doppie (samsung 830). uscirà però a fine anno poichè hanno riscontrato problemi di durata della batteria per colpa dell0alta risolzuone del retina display.. così dicono..
in compenso però stanno per uscire i pro che avranno un design molto sottile
info qui (http://9to5mac.com/2012/05/14/apple-readies-revamped-15-inch-macbook-pro-retina-display-ultra-thin-design-and-super-fast-usb-3-3/)
quindi per tuo consiglio è quello di aspettare? e magari prendere i nuovi pro anche se avranno un design diverso?
La mia attrazzione era per quell'offerta soprattutto che non volevo pagare 1200 per il portatile e volevo rimanere sui 1000.
i nuovi pro non credo che rimangano sui 1000:(
marco1991
25-05-2012, 11:31
quindi per tuo consiglio è quello di aspettare? e magari prendere i nuovi pro anche se avranno un design diverso?
La mia attrazzione era per quell'offerta soprattutto che non volevo pagare 1200 per il portatile e volevo rimanere sui 1000.
i nuovi pro non credo che rimangano sui 1000:(
il prò meno costoso sta a 1150€ circa. se però sei uno studente arrivi a 1000€..
poi comunque tutto dipende da quello che devi farci..con l'attuale air si fa di tutto ed è una macchina splendida.. sei hai necessità ora prendi subito l'air. se invece puoi aspettare il mio consiglio PERSONALE (da prendere con le pinze xD) è di attendere sti 20giorni e magari racimolare i 150€ se non sei uno studente. però cè da mettere in considereazione che non è sicuro che sui nuovi pro l'ssd sia di serie e non è detto nemmeno che uscirà un pro da 13''.. e quindi il prezzo finale lieviterebbe di molto (per l'ssd ad esempio si sborsano 200sacchi.. e se non producessero più il 13'' rimarrebbe il 15'' che però costa un casino)
boh, se non hai necessità particolari cogli l'offerta
grazie eh! non conoscevo sta offerta, ed ora mi hai fatto venire la scimmia per prendermi una reflex in offerta.. ed io che volevo aspettare :doh:
:D
Apple_81
25-05-2012, 16:25
grazie eh! non conoscevo sta offerta, ed ora mi hai fatto venire la scimmia per prendermi una reflex in offerta.. ed io che volevo aspettare :doh:
:D
io ho zittito la mia scimmia definitivamente prendendo l'applecare per il mio air ... così non lo cambio per adesso ! speso 150 euro ;)
spenderò i miei soldi per l'Iphone 5 e non per il prossimo air ...
Prendilo l'ultimo giorno, poi hai sette giorni per riportarlo indietro (e ti fanno un buono a scadenza due anni, che riutilizzerai per prendere il nuovo Air) mi sembra, vai ad informarti presso MW ;)
Io sto notando che il mio air scatta un po' sia nello scrolling con chrome che nello swap tra desktop virtuali. Qualcuno ha notato la stessa cosa?
Io sto notando che il mio air scatta un po' sia nello scrolling con chrome che nello swap tra desktop virtuali. Qualcuno ha notato la stessa cosa?
Fagli una pulizia completa con onyx ed un reset PRAM.. tornerà come nuovo
Fagli una pulizia completa con onyx ed un reset PRAM.. tornerà come nuovo
E cosa sarebbero? :D
Perchè effettivamente prima non mi succedeva!
E cosa sarebbero? :D
Perchè effettivamente prima non mi succedeva!
Onyx (http://www.macupdate.com/app/mac/11582/onyx) e reset PRAM (http://support.apple.com/kb/HT1379) :D
per onyx leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2254601) :)
Onyx (http://www.macupdate.com/app/mac/11582/onyx) e reset PRAM (http://support.apple.com/kb/HT1379) :D
per onyx leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2254601) :)
Grazie! Appena ho un attimo gli darò un occhio :D
Apple_81
31-05-2012, 09:41
arrivato applecare ... registrato ! tutto ok !
adesso avrò un motivo in più per non cambiarlo ! ;)
ciao
Dopo un pò di peripezie sono riuscito finalmente a prendere l'air da 13" :D per ora posso solo dire "meraviglioso".
Nel design, funzionalità, OS, prestazioni.
Davvero contento:D
Sapere dirmi quali programmi per voi non dovrebbero mancare sul macbook?
Dopo un pò di peripezie sono riuscito finalmente a prendere l'air da 13" :D per ora posso solo dire "meraviglioso".
Alfred, app tamer, dropbox, evernote, office, vlc, tuxera ntfs for mac, reeder, 1password, snapseed e xmind... Poi boh, questi sono quelli che uso di più per ora XD
iK@rus
fuR3ttOlo
05-06-2012, 12:31
Ottimo acquisto. Che modello hai preso?
Come altre applicazioni ti consiglio: iStat Pro, Gimp, ReClip, Gelatin...
Ottimo acquisto. Che modello hai preso?
Come altre applicazioni ti consiglio: iStat Pro, Gimp, ReClip, Gelatin...
Ho preso quello i5 con 128gb ssd.:D
Ora mi guardo tutte le applicazioni che avete detto per curiosarle un pò:)
Ho preso quello i5 con 128gb ssd.:D
Ora mi guardo tutte le applicazioni che avete detto per curiosarle un pò:)
An non ho citato sparrow, ora ha pure il supporto pop3.. :)
@fuR3ttOlo bello gelatin :)
fuR3ttOlo
05-06-2012, 21:03
An non ho citato sparrow, ora ha pure il supporto pop3.. :)
@fuR3ttOlo bello gelatin :)
Grazie iK@rus :D
RaveMaster
09-06-2012, 09:58
Ciao a tutti,
ho un macbook air 2011 e un router netgear dgn2200 che supporta i 300mbit/s. Vorrei sapere cosa devo fare per beccare quella velocità con l'air dato che per ora mi becca un massimo di 144/145mbit/s...
qualcuno mi sa dare una mano? mi piacerebbe anche avere un programmino (meglio se free o se non costa uno sproposito) per analizzare le statistiche wifi.
grazie
Ciao a tutti,
ho un macbook air 2011 e un router netgear dgn2200 che supporta i 300mbit/s. Vorrei sapere cosa devo fare per beccare quella velocità con l'air dato che per ora mi becca un massimo di 144/145mbit/s...
qualcuno mi sa dare una mano? mi piacerebbe anche avere un programmino (meglio se free o se non costa uno sproposito) per analizzare le statistiche wifi.
grazie
Probabilmente sei troppo lontano dal tuo Netgear ; per i MacBook Air la max velocità è per l'appunto 300 Mbit/s
Se vai in:
/System/Library/CoreServices
dovresti trovare
Diagnosi Wifi
e monitorare le performances
http://subrosasoft.com/wp-content/uploads/2011/09/WiFiDiagnosticMonitorPerformance.jpg
RaveMaster
10-06-2012, 15:28
Probabilmente sei troppo lontano dal tuo Netgear ; per i MacBook Air la max velocità è per l'appunto 300 Mbit/s
Se vai in:
/System/Library/CoreServices
dovresti trovare
Diagnosi Wifi
e monitorare le performances
http://subrosasoft.com/wp-content/uploads/2011/09/WiFiDiagnosticMonitorPerformance.jpg
ciao,
una volta che ho aperto quel programma cosa devo fare? a me c'è scritto txRate 130 anche se mi avvicino al massimo al router...
Come mai hai su channel 149, +1? io ho 6.
Gli altri parametri sono in media signal -40 e noise -85.
grazie
ciao,
una volta che ho aperto quel programma cosa devo fare? a me c'è scritto txRate 130 anche se mi avvicino al massimo al router...
Come mai hai su channel 149, +1? io ho 6.
Gli altri parametri sono in media signal -40 e noise -85.
grazie
Già provato ad aggiornare il firmware del netgear o controllare altri parametri?
Il canale 14X vengono usati quando si usa la connessione a 5GHz , se il router ovviamente è dual band ;)
RaveMaster
11-06-2012, 13:10
Già provato ad aggiornare il firmware del netgear o controllare altri parametri?
Il canale 14X vengono usati quando si usa la connessione a 5GHz , se il router ovviamente è dual band ;)
il FW è già aggiornato all'ultima versione. Per modificare i parametri non saprei quali... può essere che la velocità 300m è solo per dual band? il mio è settato a 2.4ghz e non mi pare di poterlo modificare...
Shadowmania
11-06-2012, 20:56
ragazzi qualcuno saprebbe dirmi se i nuovi macbook air permettono di upgradare la ram anche dopo l'acquisto? :D
ragazzi qualcuno saprebbe dirmi se i nuovi macbook air permettono di upgradare la ram anche dopo l'acquisto? :D
no :)
Sono tanto curioso di vedere dei benchmark tra il nuovo e vecchio modello di Air, se le prestazioni sono notevolmente cambiate.
P.S. L'air appena presentato è la 2nd generation?
Shadowmania
12-06-2012, 08:41
no :)
ma seriamente?
:muro:
allora dovrò fare una scelta:
l'air top da 13.3" gli monto 8GB di ram oppure i7 da 2.0? :D
c'è qualcuno di voi che passa all'air nuovo?
Sono tanto curioso di vedere dei benchmark tra il nuovo e vecchio modello di Air, se le prestazioni sono notevolmente cambiate.
P.S. L'air appena presentato è la 2nd generation?
No... cioè si, entra dentro la categoria 2nd gen, ma è già dal modello dell'anno scorso mi pare che siamo nella 2nd gen, quindi pure noi beneficieremo della nuova funzione di sync in standby... che non vedo l'ora di provare... chissà se anche itunes funziona in standby :)
ma seriamente?
:muro:
allora dovrò fare una scelta:
l'air top da 13.3" gli monto 8GB di ram oppure i7 da 2.0? :D
dipende dall'uso...io con 4gb vado benissimo... certo tranne esigenza di office in particolare non uso nessun programma di editing video o altro... tieni conto che poi l'ssd è velocissimo a gestire l'eventuale swap...
Ora come ora mi tengo il mio air... tanto tra il mio ed il nuovo cambiano solo le usb 3.0... capirai... non uso manco le mie perchè trasferisco tutti in wifi... :sofico:
ed il procio a 1.8 non mi interessa XD
Shadowmania
12-06-2012, 09:00
No... cioè si, entra dentro la categoria 2nd gen, ma è già dal modello dell'anno scorso mi pare che siamo nella 2nd gen, quindi pure noi beneficieremo della nuova funzione di sync in standby... che non vedo l'ora di provare... chissà se anche itunes funziona in standby :)
dipende dall'uso...io con 4gb vado benissimo... certo tranne esigenza di office in particolare non uso nessun programma di editing video o altro... tieni conto che poi l'ssd è velocissimo a gestire l'eventuale swap...
Ora come ora mi tengo il mio air... tanto tra il mio ed il nuovo cambiano solo le usb 3.0... capirai... non uso manco le mie perchè trasferisco tutti in wifi... :sofico:
ed il procio a 1.8 non mi interessa XD
ho capito, ma tu mi consiglieresti 8GB di ram oppure i7 da 2.0? :D
uno dei due insomma :)
ho capito, ma tu mi consiglieresti 8GB di ram oppure i7 da 2.0? :D
uno dei due insomma :)
Se fossi in te 8 gb di ram... è la cosa di cui potresti avere più bisogno...
Shadowmania
12-06-2012, 11:17
Se fossi in te 8 gb di ram... è la cosa di cui potresti avere più bisogno...
ok, era quello che immaginavo. Credo che metterò gli 8GB di ram, anche se sono davvero tentato con l'i7. L'unica cosa è il prezzo che rimane un pò altino se si mette anche quello (sui 1750€)
tu che cosa faresti? inoltre dovrei anche prendere l'apple care..
insomma tu cosa mi consiglieresti? con o senza i7? ne vale la pena per quei 150€? (la RAM8GB costa 100€)
ok, era quello che immaginavo. Credo che metterò gli 8GB di ram, anche se sono davvero tentato con l'i7. L'unica cosa è il prezzo che rimane un pò altino se si mette anche quello (sui 1750€)
insomma tu cosa mi consiglieresti? con o senza i7? ne vale la pena per quei 150€? (la RAM8GB costa 100€)
si ma rimane sempre un dual core... devi fargli fare codifiche video pesanti e continue? o giocare a giochi pesanti di ultima generazione? io non ci vedo questa utilità ad avere l'i7 da 2ghz... io con l'i5 a 1.7 arrivo massimo al 40% di uso della cpu XD...
Stappern
12-06-2012, 11:40
io ho il base e ci faccio girare 3-4 macchine virtuali senza problemi,prendere una cpu piu potente significa solo piu calore e meno batteria
anche gli 8 gb di ram sono inutili secondo me,ma vabbe
Shadowmania
12-06-2012, 11:56
ok direi che l'i7 per ora rimane da scartare come opzione. Resto su i5 da 1.8 e 8GB di RAM.
Ultima domanda poi non vi stresso più: l'apple care conviene farla subito o si può aspettare verso la fine del primo anno? cosa cambia? :D
scusate ma non ho ma preso un apple care (ho distrutto un mb bianco a 15 mesi dal suo acquisto però :D )
ok direi che l'i7 per ora rimane da scartare come opzione. Resto su i5 da 1.8 e 8GB di RAM.
Ultima domanda poi non vi stresso più: l'apple care conviene farla subito o si può aspettare verso la fine del primo anno? cosa cambia? :D
scusate ma non ho ma preso un apple care (ho distrutto un mb bianco a 15 mesi dal suo acquisto però :D )
io devo ancora prenderla... aspetta qualche offerta... tipo l'anno scorso un negozio di Milano la vendeva a 50€ in meno spedita gratis online... e comunque puoi prenderla su ebay risparmiando notevolmente :)
Stappern
12-06-2012, 12:14
mi pare che se la compri insieme al macbook ti fanno un bello sconto
Se non ricordo male il 15% in meno :)
Stappern
12-06-2012, 12:22
su ebay.com si trova a 140€ circa
Shadowmania
12-06-2012, 12:28
ah si? e di quanto? :D
ma tra l'altro conviene prenderla subito o alla fine del primo anno di garanzia? qualcuno può darmi delucidazioni?
jackaz127
12-06-2012, 13:41
con sconto studenti passa da 250 a 185 mi pare. :)
Azz il caricabatterie del mio Air fa le bizze.. devo attaccarlo 3/4 volte prima che si accenda la luce, e adesso è attaccato e sta caricando ma non è accessa... uff proprio ora che inizio a scrivere la tesi di laurea :muro: :muro: :muro:
Se vado da un reseller me lo cambia in garanzia o devo andare per forza in apple store? Perchè mi tocca andare fino a Bologna :O
Shadowmania
12-06-2012, 15:54
con sconto studenti passa da 250 a 185 mi pare. :)
ottimo, e per quanto riguarda il momento nel quale stipularla? meglio subito o alla fine del primo anno di garanzia? :D
Stappern
12-06-2012, 16:07
è uguale
ragazzi voi vendereste il modello 2011 per acquistare quello appena uscito?
possibili valutazioni?
Stappern
12-06-2012, 17:00
a me sembra quasi uguale,100mhz in piu e la intel hd 4000
Ragazzi ecco i primi bench con geekbench
http://feedproxy.google.com/~r/hd-blog/~3/040MCBdw1VA/story01.htm
Per quel che vale, tra i5 e i7 cambia poco.. Tra 2011 e 2012 ci son 1000 punti, riferibili senz'altro alla intel hd4000
@Ale88 se sei ancora nel tempo del diritto di recesso se vuoi puoi usufruirne, altrimenti lascia perdere che va bene lo stesso.. Io ho il 13 mid 2011 e non sento assolutamente la necessità di cambiarlo per le sole usb 3
iK@rus
Shadowmania
12-06-2012, 18:21
è uguale
mmh e per quanto riguarda invece le eventuali offerte relative all'apple care?
capita di trovarla sotto prezzo?
comunque ora vado sullo store e prendo sto air, ma domanda: si può pagare con una poste pay? :D
mmh e per quanto riguarda invece le eventuali offerte relative all'apple care?
capita di trovarla sotto prezzo?
comunque ora vado sullo store e prendo sto air, ma domanda: si può pagare con una poste pay? :D
Mi pare di si che si paghi anche con postepay, basta che la scheda sia legata al tuo id apple :-)
iK@rus
Shadowmania
12-06-2012, 18:57
Mi pare di si che si paghi anche con postepay, basta che la scheda sia legata al tuo id apple :-)
iK@rus
ottimo ottimo, senti hai dato un'occhiata ai benchmark degl air? dici che la differenza tra i5 e i7 di 100 punti scarsi non vale i 150euri chiesti? :D
RaveMaster
12-06-2012, 19:59
il FW è già aggiornato all'ultima versione. Per modificare i parametri non saprei quali... può essere che la velocità 300m è solo per dual band? il mio è settato a 2.4ghz e non mi pare di poterlo modificare...
qualcuno mi sa linkare qualche guida? non riesco a raggiungere i 300mbits via wifi anche se sono attaccato al router...
Ho comprato il macbook air da 11 pollici e vorrei sapere se esiste qualche accorgimento per preservare le capacità della batteria.
Ad esempio, quando lavoro da casa mi conviene tenere il mac sempre attaccato alla presa della corrente? oppure conviene metterlo in carica solo quando la batteria sta pee finire?
Altra cosa: ho acceso il mac, sono entrato nella posta ho scaricato un file word e navigato 10 minuti su internet e la batteria dal 99% è scesa al 92%???? è normale? mi sembra che consumi un po' troppo....
Ho comprato il macbook air da 11 pollici e vorrei sapere se esiste qualche accorgimento per preservare le capacità della batteria.
Ad esempio, quando lavoro da casa mi conviene tenere il mac sempre attaccato alla presa della corrente? oppure conviene metterlo in carica solo quando la batteria sta pee finire?
Altra cosa: ho acceso il mac, sono entrato nella posta ho scaricato un file word e navigato 10 minuti su internet e la batteria dal 99% è scesa al 92%???? è normale? mi sembra che consumi un po' troppo....
Guarda.. Più la usi e più ti dura... C'è un topic appisito sui log della batteria e chi ha 300-350 cicli fatti ha la batteria più sana di chi ne ha fatti solo 100 in un anno... Certo.. Non stressarla troppo :-)
iK@rus
The_Dave
13-06-2012, 16:47
ciao a tutti, sono un possessore di macbook pro 13, stavo valutando di venderlo e aquistare un air da 11 o da 13. A parte la questione pollici e processore, che devo ancora valutare bene, volevo sapere da voi come si comportano gli air ad esempio giochicchiando a qualcosa di leggero, tipo gestionali semplici e cose cosi... Le temperature come sono? Scalda parecchio sotto sforzo?
Ragazzi una domanda.. La scheda madre del modello 2012 è compatibile con il case del modello 2011!?
Ragazzi una domanda.. La scheda madre del modello 2012 è compatibile con il case del modello 2011!?
cosa hai in mente? :D :D :D
comunque prova a dare uno sguardo qui, forse si riesce a capire:
http://www.ifixit.com/Teardown/MacBook-Air-13-Inch-Mid-2012-Teardown/9457/1#.T9jkKI54hHA
cosa hai in mente? :D :D :D
comunque prova a dare uno sguardo qui, forse si riesce a capire:
http://www.ifixit.com/Teardown/MacBook-Air-13-Inch-Mid-2012-Teardown/9457/1#.T9jkKI54hHA
un upgrade in futuro ci sta, se è compatibile..
a me sembrano uguali :stordita:
http://img14.imageshack.us/img14/2480/airxy.jpg
2011 (http://www.ifixit.com/Teardown/MacBook-Air-13-Inch-Mid-2011-Teardown/6130/1#.T9jotrXDSbK)
2012 (http://www.ifixit.com/Teardown/MacBook-Air-13-Inch-Mid-2012-Teardown/9457/1#.T9joybXDSbL)
The_Dave
14-06-2012, 13:03
ciao a tutti, sono un possessore di macbook pro 13, stavo valutando di venderlo e aquistare un air da 11 o da 13. A parte la questione pollici e processore, che devo ancora valutare bene, volevo sapere da voi come si comportano gli air ad esempio giochicchiando a qualcosa di leggero, tipo gestionali semplici e cose cosi... Le temperature come sono? Scalda parecchio sotto sforzo?
scusate se mi riquoto, nessuno che mi sa dare indicazioni riguardo le temperature? :stordita:
Per fugare ogni dubbio posto anche qui.... sul sito apple stavo vedendo i ricondizionati 2011... il 13" sta a 999... conviene? o aspetto i ricondizionati 2012?
voglio dire, le prestazioni saranno cosi drasticamente diverse? non mi intendo tanto di benchmark, mi fiderei di piu di un utilizzatore...
Ma hanno abbassato il prezzo del ricondizionato 2011 o è sempre costato 999?
Ma hanno abbassato il prezzo del ricondizionato 2011 o è sempre costato 999?
Beh, se lo hanno abbassato non lo so, in ogni caso è quello che costa meno.... ce ne sono altri che vengono di piu ma sono del 2010
Shadowmania
14-06-2012, 19:01
Per fugare ogni dubbio posto anche qui.... sul sito apple stavo vedendo i ricondizionati 2011... il 13" sta a 999... conviene? o aspetto i ricondizionati 2012?
voglio dire, le prestazioni saranno cosi drasticamente diverse? non mi intendo tanto di benchmark, mi fiderei di piu di un utilizzatore...
secondo me la differenza c'è e i benchmark la mostrano, diciamo che se uno guarda di più al proprio portafogli meglio il ricondizionato ma diciamoci pure che la nuova versione ha il suo perché!
Ragazzi ho bisogno di un consiglio.
Ho un ssd della OWC da 480gb per macbook air 2011/2010 nuovo di pacca, l'ho tenuto quando ho venduto il mio air 11" 2011 in previsione dell'acquisto del nuovo..
Ora, con i 2012 la apple mi ha guastato tutti i piani, in quanto gli ssd 2011 non sono compatibili con quelli 2012 :muro: :muro: :muro:
Il mio dilemma è....prendere il 13" 2011 ricondizionato a 999 e montarci il mio ssd, oppure prendere il base 13" 2012 a 1202, e utilizzare l'ssd con un case esterno via usb3 (ce n'è uno sempre della OWC piccolissimo)?
In teoria, sono uno che non si vuole portare in giro troppe cose, ma 128gb mi stanno proprio stretti...
Che mi consigliate?
Per il mio utilizzo anche il 13 2011 andrebbe bene, ma non vorrei acquistare un prodotto già vecchio e difficile da rivendere..
Shadowmania
15-06-2012, 07:54
Ho un ssd della OWC da 480gb per macbook air 2011/2010 nuovo di pacca, l'ho tenuto quando ho venduto il mio air 11" 2011 in previsione dell'acquisto del nuovo..
Ora, con i 2012 la apple mi ha guastato tutti i piani, in quanto gli ssd 2011 non sono compatibili con quelli 2012 :muro: :muro: :muro:
Il mio dilemma è....prendere il 13" 2011 ricondizionato a 999 e montarci il mio ssd, oppure prendere il base 13" 2012 a 1202, e utilizzare l'ssd con un case esterno via usb3 (ce n'è uno sempre della OWC piccolissimo)?
In teoria, sono uno che non si vuole portare in giro troppe cose, ma 128gb mi stanno proprio stretti...
Che mi consigliate?
Per il mio utilizzo anche il 13 2011 andrebbe bene, ma non vorrei acquistare un prodotto già vecchio e difficile da rivendere..
se non hai grosse pretese dall'air io fossi in te prendere i fine produzione degli air 2011 ;)
dipende dall'uso che ne fai!
Che mi consigliate?
Altrimenti mi vendi l'SSD:D e ti compri quello nuovo:D
Tornando al discorso dipende davvero che uso ne fai. Però acquistare il 2011 ora non credo sia propriamente la cosa piu giusta pur rimanendo un ottima macchina!! te lo dice uno che ha comprato il 2011 una settimana prima dei nuovi:)
Penso di prendere il 2012 a sto punto, se vendo l'ssd prendo la versione con 256gb di ssd, altrimenti la base!!
Non potete immaginare quanto mi rode non poter utilizzare l'ssd da 480 :muro: :muro: :muro:
RaveMaster
16-06-2012, 10:31
ciao a tutti,
volevo configurare il backup (time machine) su macbook air 2011 in previsione dell'upgrade a mountain lion.
il problema è che dice che il file system fat32 non gli va bene, quindi vorrei creare una partizione sul disco da formattare secondo il file system che vuole il backup. Quanti giga devo farla grossa la partizione?
tenete presente che ho un disco da 128 sull'air
voglio comprare l'estensione della garanzia del pc entro quanto bisogna farlo prima? l'ho preso a metà agosto circa
voglio comprare l'estensione della garanzia del pc entro quanto bisogna farlo prima? l'ho preso a metà agosto circa
Devo comprarla anche io.. Su ebay viene 166€.. Devi farla entro 1 anno dall'acquisto
iK@rus
Devo comprarla anche io.. Su ebay viene 166€.. Devi farla entro 1 anno dall'acquisto
iK@rus
mumble ebay dove xk sul sito ufficiale viene 200 e fischia
Gheorghe
04-07-2012, 08:26
Ciao a tutti,
a poco meno di un anno dall'acquisto, un numero ridicolo di ore di utilizzo e cura maniacale, ieri dopo lavoro ho acceso il mba 13" dopo un po' che non lo facevo.
Ho aggiornato il S.O. ho aggiornato le applicazioni che erano da aggiornare e l'ho messo in carica.
Verso le 22e30 mi sono messo a leggere e ad un certo punto noto che in basso a sx c'era un alone un po' più scuro sul display proprio dove c'era la banda laterale bianca del PDF. Un alone che sembrava una specie di "bruciatura" che partiva in maniera puntiforme dal bordo basso del monitor e si allargava verso l'alto per circa 2 cm.
Inizio a bestemmiare però poi all'idea che per questa cosa devo rinunciare al mio pc mi fa pensare che me lo terrò così.
Tempo 2 minuti e il monitor inizia a lampeggiare vistosamente ed appaiono altri 6 o 7 aloni uguali sempre sulla parte bassa dello schermo ad intervalli regolari.
Ma voi sapete cosa può essere? Se è qualcosa che è successo ad altri?
:bsod: :incazzed:
adapting
04-07-2012, 09:00
Ciao a tutti,
a poco meno di un anno dall'acquisto, un numero ridicolo di ore di utilizzo e cura maniacale, ieri dopo lavoro ho acceso il mba 13" dopo un po' che non lo facevo.
Ho aggiornato il S.O. ho aggiornato le applicazioni che erano da aggiornare e l'ho messo in carica.
Verso le 22e30 mi sono messo a leggere e ad un certo punto noto che in basso a sx c'era un alone un po' più scuro sul display proprio dove c'era la banda laterale bianca del PDF. Un alone che sembrava una specie di "bruciatura" che partiva in maniera puntiforme dal bordo basso del monitor e si allargava verso l'alto per circa 2 cm.
Inizio a bestemmiare però poi all'idea che per questa cosa devo rinunciare al mio pc mi fa pensare che me lo terrò così.
Tempo 2 minuti e il monitor inizia a lampeggiare vistosamente ed appaiono altri 6 o 7 aloni uguali sempre sulla parte bassa dello schermo ad intervalli regolari.
Ma voi sapete cosa può essere? Se è qualcosa che è successo ad altri?
:bsod: :incazzed:
Portalo in Apple prima possibile che ti cambiano lo schermo. Ciao
Gheorghe
04-07-2012, 09:49
Portalo in Apple prima possibile che ti cambiano lo schermo. Ciao
Grazie per la risposta.
Tu sai qual'è la procedura migliore o che tu consigli?
Chiamare prima o andare direttamente in un Apple Store?
adapting
04-07-2012, 09:59
Grazie per la risposta.
Tu sai qual'è la procedura migliore o che tu consigli?
Ti dico quella che faccio io di solito.
Mi collego al sito dell'Apple Store.
Prenoto il geniusbar all'orario preferito del mio store di riferimento.
http://concierge.apple.com/reservation/it/it/R365/techsupport
Vado là e in genere in qualche minuto seguono la mia problematica.
Sono molto professionali. Se devono cambiarti il video può darsi che abbiano già il pezzo pronto e te lo facciano entro qualche ora.
Good luck! :)
Come detto dall'utente sopra, mi raccomando chiama prima o prenotati online.. se vai la per una sostituzione e non hai prenotato ti mandano a casa.. intanto che ci sei valuta anche di farti apple care se già non ce l'hai...
Gheorghe
04-07-2012, 12:44
Grazie mille.
Ho preso l'appuntamento all'Apple Store di Carugate per Venerdì. Speriamo che riescano a risolvere al più presto.
L'Apple Care l'ho appena ordinata su Ebay. Speriamo bene anche per quella!
Gheorghe
09-07-2012, 13:34
Grazie mille.
Ho preso l'appuntamento all'Apple Store di Carugate per Venerdì. Speriamo che riescano a risolvere al più presto.
L'Apple Care l'ho appena ordinata su Ebay. Speriamo bene anche per quella!
Vi aggiorno circa la questione del mio monitor.
L'ho portato venerdì sera e il difetto mi è stato subito riconosciuto come 'coni di luce'. Il ragazzo ha guardato anche lo stato complessivo del mba ma era impossibile trovare qualcosa visto che come ho detto l'ho utilizzato con i guanti per un numero di ore veramente basso.
Alle 16 del giorno dopo mi hanno chiamato dicendomi che era pronto :cool: ;)
Monitor nuovo perfetto. Stessa resa cromatica quindi immagino che il tipo di pannello sia della stessa marca di quello che avevo prima (Samsung mi pare).
Ciao a tutti e grazie per l'aiuto :)
adapting
09-07-2012, 14:09
Prego e buona fortuna! :)
Ciao
Neo possessore del MBA 2011... Purtroppo è stato vittima di un viaggio travagliato e si è rimediato una ammaccatura nemmeno troppo piccola sul lato DX del monitor (Dannato alluminio!).
Sono moolto interessato all'Apple care da prendere sulla baia. Purtroppo satamani non sono riuscito a ritrovare quella da 166€, qualcuno ha la gentilezza di mandarmi un link affidabile via PM?
Neo possessore del MBA 2011... Purtroppo è stato vittima di un viaggio travagliato e si è rimediato una ammaccatura nemmeno troppo piccola sul lato DX del monitor (Dannato alluminio!).
Sono moolto interessato all'Apple care da prendere sulla baia. Purtroppo satamani non sono riuscito a ritrovare quella da 166, qualcuno ha la gentilezza di mandarmi un link affidabile via PM?
Prima di fare apple care, informati se è ancora possibile il passaggio in garanzia..
iK@rus
Prima di fare apple care, informati se è ancora possibile il passaggio in garanzia..
iK@rus
Preso usato negli USA, non credo che mi copra un danno accidentale la garanzia base di un anno.
Apple care la voglio fare comunque, la botta è indipendente, di sicuro ho ancora un mese di tempo.
Preso usato negli USA, non credo che mi copra un danno accidentale la garanzia base di un anno.
Apple care la voglio fare comunque, la botta è indipendente, di sicuro ho ancora un mese di tempo.
Ma rischi di farla e che non te la passino...
iK@rus
Apple_81
17-07-2012, 09:05
qualcuno di voi ha provato il montan lion sul nostro air ?
qualcuno di voi ha provato il montan lion sul nostro air ?
Puro spettacolo XD
iK@rus
Apple_81
17-07-2012, 14:11
Puro spettacolo XD
iK@rus
hai aggiornato il lion o installato una versione pulita ... ?
grazie per le risposte
attendo con impazienza l'uscita di montan lion :oink:
hai aggiornato il lion o installato una versione pulita ... ?
grazie per le risposte
attendo con impazienza l'uscita di montan lion :oink:
Aggiornato... fatto aggiornamento sopra lion e poi una bella pulizia con ccleaner+onyx... tutto filato benissimo :)
paolox86
22-07-2012, 17:17
Come dovrei procedere se volessi vendere il MacBook Air e resettare tutte le impostazioni a default cancellando tutti i miei dati?
Non essendoci il supporto ottico di Lion non saprei come "formattare"
Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
Apple_81
25-07-2012, 17:43
installato montanlion ... e poi inserito il settaggi dei colori che cmq usavo anche con lion ...
tutto ok ! molto fluido ! ;)
http://osxdaily.com/2011/10/30/how-to-check-for-an-lg-display-in-a-macbook-air-and-make-it-look-better/
jackaz127
26-07-2012, 10:11
installato montanlion ... e poi inserito il settaggi dei colori che cmq usavo anche con lion ...
tutto ok ! molto fluido ! ;)
http://osxdaily.com/2011/10/30/how-to-check-for-an-lg-display-in-a-macbook-air-and-make-it-look-better/
hai il display LG o hai settato anche il samsung? :)
Apple_81
26-07-2012, 10:20
presumo sia l'LG ... si vede troppo luminoso senza il settaggio dei colori ... non sono riuscito a capire al 100% se cmq sia samsung o LG ! ho seguito la guida ... vado su terminale e metto la stringa ma non mi esce nulla :(
dovrebbe provare chi ha il monitor samsung ... e vedere i miglioramenti !
sicuramnte il mio ssd è samsung ...
Apple_81
26-07-2012, 14:04
il mio sicuro non è LG , ma forse nemmeno Samsung ... AUO giusto ?!?!?!?
B116XW05 V6
Color LCD
qualcuno di voi ha il mio stesso monitor ?
... cmq usando la stringa si vede molto meglio !!! altrimenti è troppo tendente al giallo ...
che dite ?
ciao
sto notando che quando il mio macbook air(in firma) è in carica e magari è anche sottosforzo,percepisco delle piccole scosse elettriche quando poggio i polsi nella parte inferiore della tastiera(guarda immagine)
a qualcun'altro capita qualcosa di simile?? :mbe:
http://img338.imageshack.us/img338/2650/macbookairreview.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/338/macbookairreview.jpg/)
adapting
03-08-2012, 20:03
sto notando che quando il mio macbook air(in firma) è in carica e magari è anche sottosforzo,percepisco delle piccole scosse elettriche quando poggio i polsi nella parte inferiore della tastiera(guarda immagine)
a qualcun'altro capita qualcosa di simile?? :mbe:
http://img338.imageshack.us/img338/2650/macbookairreview.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/338/macbookairreview.jpg/)
Si tratta di una lieve elettricità statica, forse la messa a terra dell'impianto elettrico meriterebbe una controllatina. Prova ad alzare i piedi :)
Apple_81
03-08-2012, 23:28
prova a contrallare se il problema si presenta con entrmabe le prese ... quella industriale o quella italiana classica ... il problema dovrebbe presentarsi solamente con quella italiana perciè non ha la massa ... ;)
è un problema di tutti ... :read:
Si tratta di una lieve elettricità statica, forse la messa a terra dell'impianto elettrico meriterebbe una controllatina. Prova ad alzare i piedi :)
prova a contrallare se il problema si presenta con entrmabe le prese ... quella industriale o quella italiana classica ... il problema dovrebbe presentarsi solamente con quella italiana perciè non ha la massa ... ;)
è un problema di tutti ... :read:
ok grazie!!
però non capisco perchè con l'altro portatile(sony vaio) non ho mai riscontrato questa cosa! :mbe:
Cari amici buongiorno, da diverso tempo noto che il mio mba 13 mid2011 con os lion continua a ciucciare batteria anche quanto è apparentemente in stop..
Spiego meglio... spesso e volentieri lascio il mac così come sta, senza chiudere lo schermo, senza fare nulla, pensando che, per come ho settato i parametri, vada in stop dopo 15 minuti... di seguito le mie impostazioni...
http://d.pr/i/gZdV
http://d.pr/i/tL3v
Appena lo comprai, dicembre 2011, ricordo che lasciandolo acceso (in stop) tutta la notte, alla mattina seguente la batteria perdeva appena 6-8% di carica... da qualche tempo invece, la batteria mi va giù come se fosse acceso ed operativo... della serie, lo lascio che sta al 60-70%, la mattina lo ritrovo al 10%!!!
Sul mac lascio aperto chrome e mail, ed il wifi che è sempre attivo, ma cavolo, se andasse in stop dovrebbe congelarsi tutto e consumare il minimo indispensabile per la ram e la riattivazione al clic... e invece no, la batteria va giu come se lavorassi tutta la notte!!!
Io dò la colpa a qualche aggiornamento di lion intervenuto successivamente, perchè sta cosa non accadeva 7-8 mesi fa..
Qualcuno ne sa qualcosa più di me su questo strano fenomeno? c'è qualche impostazione che va cambiata per tornare a godere dello stato di stop?
Cari amici buongiorno, da diverso tempo noto che il mio mba 13 mid2011 con os lion continua a ciucciare batteria anche quanto è apparentemente in stop..
Spiego meglio... spesso e volentieri lascio il mac così come sta, senza chiudere lo schermo, senza fare nulla, pensando che, per come ho settato i parametri, vada in stop dopo 15 minuti... di seguito le mie impostazioni...
http://d.pr/i/gZdV
http://d.pr/i/tL3v
Appena lo comprai, dicembre 2011, ricordo che lasciandolo acceso (in stop) tutta la notte, alla mattina seguente la batteria perdeva appena 6-8% di carica... da qualche tempo invece, la batteria mi va giù come se fosse acceso ed operativo... della serie, lo lascio che sta al 60-70%, la mattina lo ritrovo al 10%!!!
Sul mac lascio aperto chrome e mail, ed il wifi che è sempre attivo, ma cavolo, se andasse in stop dovrebbe congelarsi tutto e consumare il minimo indispensabile per la ram e la riattivazione al clic... e invece no, la batteria va giu come se lavorassi tutta la notte!!!
Io dò la colpa a qualche aggiornamento di lion intervenuto successivamente, perchè sta cosa non accadeva 7-8 mesi fa..
Qualcuno ne sa qualcosa più di me su questo strano fenomeno? c'è qualche impostazione che va cambiata per tornare a godere dello stato di stop?
Hai per caso il Power NAP attivo anche a batteria?
Hai per caso il Power NAP attivo anche a batteria?
no niente power nap, sull'os 10.7 lion non c'è, e credo non sia neanche supportato dal mio mba mid2011...
no niente power nap, sull'os 10.7 lion non c'è, e credo non sia neanche supportato dal mio mba mid2011...
Power NAP funziona sul mid 2011.. Che programmi lasci attivi in background? Alcuni come jdownloader impediscono lo standby e consumano più corrente
Power NAP funziona sul mid 2011.. Che programmi lasci attivi in background? Alcuni come jdownloader impediscono lo standby e consumano più corrente
I programmi che mi girano in background sono quelli che si avviano allo start, cioè questi:
http://d.pr/i/iVhB
In piu gira Sophos Antivirus, che per qualche strano motivo, con l'ultimo aggiornamento (e cambio di icone) non compare piu tra gli elementi login ma viene comunque caricato... anzi, in verità non so neanche come diavolo interromperlo...sui menu contestuali non compare piu nulla... sarà mica questo il problema???
In più lascio aperto sempre mail e google chrome... al max rimane aperto anche excel o app store, ma nulla di più...
Tra ieri e oggi ho fatto un po di prove mettendo il mac in stop chiudendo il display... beh, sorpresa, il consumo della batteria in questi casi si è attestata intorno all'1% ogni 2 ore... direi quindi nella norma (la storia dei 30 gg che dice apple è una bufala!)...
Devo constatare quindi che quando lo lascio inattivo semplicemente abbandonandolo a se stesso, senza chiudere display o metterlo in stop dal menu mela, nonostante le impostazioni che ho messo (e postato qualche intervento su), il mac non ci va proprio in stop.... mah... misteri dell'os x...
Ragazzi come si fa a recuperare iPhoto, iMovie e Garage Band dopo aver installato mountain lion?! Non mi dite che devo ricompare :mad:
Ragazzi come si fa a recuperare iPhoto, iMovie e Garage Band dopo aver installato mountain lion?! Non mi dite che devo ricompare :mad:
dovresti ritrovarteli nel tuo account nell'appstore.
dovresti ritrovarteli nel tuo account nell'appstore.
non c'e niente su app.store
Una bella sorpresa dopo aver installato mountain lion :O ilife è andata :rolleyes:
non c'e niente su app.store
Una bella sorpresa dopo aver installato mountain lion :O ilife è andata :rolleyes:
Sicuro di aver inserito lo stesso account Apple? Lo so che è una stupidaggine ma può capitare!
Inviato dal mio Motorola E398 usando Opera Mini
Sicuro di aver inserito lo stesso account Apple? Lo so che è una stupidaggine ma può capitare!
ne ho solo uno :asd:
Cmq il software preinstallato (come iLife su Macbook Air) non compare su app store..
Ora la domanda è.., come si fa a recuperare iLife?!
ne ho solo uno :asd:
Cmq il software preinstallato (come iLife su Macbook Air) non compare su app store..
Ora la domanda è.., come si fa a recuperare iLife?!
Leggi il link che ti hanno postato nella discussione su ml, sembra un problema dovuto alla clean installation
Non è che hai un dvd di ilife '11 da qualche vecchio mac?
Leggi il link che ti hanno postato nella discussione su ml, sembra un problema dovuto alla clean installation
Non è che hai un dvd di ilife '11 da qualche vecchio mac?
è il mio primo mac..
Ma se scarico da qualche parte? So che non è coretto, ma che posso fare..
Una domanda, in un anno 370 cicli circa di carica e batteria al 75% l'ultimo 5% andato in 2 settimane:/ che dite faccio un salto all'apple store con un appuntamento?
Una domanda, in un anno 370 cicli circa di carica e batteria al 75% l'ultimo 5% andato in 2 settimane:/ che dite faccio un salto all'apple store con un appuntamento?
hai provato a ricalibrare la batteria? fai anche un reset pram ed un reset smc dopo aver ricalibrato... se persiste fai un salto alla apple che potrebbe essere difettata..
Saverio92
26-08-2012, 13:13
hai provato a ricalibrare la batteria? fai anche un reset pram ed un reset smc dopo aver ricalibrato... se persiste fai un salto alla apple che potrebbe essere difettata..
Quanti cicli garantisce Apple? In caso è possibile chiedere una sostituzione gratuita della batteria?
Quanti cicli garantisce Apple? In caso è possibile chiedere una sostituzione gratuita della batteria?
mmm se non ricordo male: con 1000 cicli devi rimanere sopra l'80%, se scendi sotto questa soglia te la cambiano in garanzia...
Apple_81
26-08-2012, 15:02
Volevo chiedervi un'infomazione ... Ma non so se dipende dal modem o dall' air ... Da premettere che ho un modem Telecom (uno degli ultimo , quello piccolo)... ad ogni riavvio trovo sempre un indirizzò nuovo dato all'air , quindi se setto le porte per scaricare devo modificarlo ogni volta che lo riaccendo !!! Secondo voi è un problema di settaggio dell'air o un dipende dal modem ???
Grazie mille per l'aiuto :D
alphacygni
02-09-2012, 10:59
e' ovviamente un "problema" del modem, che puoi risolvere in 2 modi:
1) (preferibile) se il modem lo consente, imposti il dhcp reservation sull'indirizzo fisico del tuo computer, in modo che ti assegni ogni volta il medesimo ip e il port forwarding a quel punto sara' sempre corretto
2) imposti a manella indirizzo, gateway e compagnia bella sul computer, in modo che non sia il dhcp a assegnarglielo e di conseguenza non potra' cambiarlo, la rottura e' che poi usandolo altrove dovrai cambiare posizione per evitare di mantenere gli stessi parametri che probabilmente non ti permetterebbero di collegarti
alphacygni
02-09-2012, 19:16
...mi si e' giusto ieri fumato il SSD del MBA... da 256 giga...
portato in apple store per la riparazione (sotto apple care), preventivo (poi a 0 in quanto in garanzia AC): 630 euro + iva :eek:
ma si bucano con la novalgina???
Saverio92
03-09-2012, 07:15
portato in apple store per la riparazione (sotto apple care), preventivo (poi a 0 in quanto in garanzia AC): 630 euro + iva :eek:
In pratica a quel prezzo si compra quasi un nuovo air :eek: Che problema ha avuto il tuo SSD?
Apple_81
03-09-2012, 07:32
sono pazzi !
Se fosse stato fuori garanzia avrei preso senza dubbio un OWC!
alphacygni
03-09-2012, 13:50
In pratica a quel prezzo si compra quasi un nuovo air :eek: Che problema ha avuto il tuo SSD?
scusate, rettifico!
sono 702 (SETTECENTODUE), in teoria + IVA (ma nel totale, se la fattura non viene emessa, non la si considera), comprensive di manodopera :D
Ovvero circa 850 euro, praticamente il prezzo di un MBA intero rigenerato... no comment!!!
Il problema che ha avuto... in un primo momento, perdite di dati (circa 15 gg fa), infatti non finiva correttamente il boot. POortato in apple store, riformattato il disco e reinstallato Lion. Apparentemente tutto andato a posto.
Poi... al risveglio dallo standby, non rispondeva bene il trackpad (:confused: ), riavviato il pc, appariva la schermata con la mela, e poi dopo 3-4 secondi si spegneva proprio...
Tentato ripristino, inizializzazione del disco andata a buon fine, provo a ripristinarlo da time machine, e si blocca a meta' delprocesso (della durata di qualche ora, lo avevo lasciato andarela notte)
Riavvio per tentare installazione from scratch...
E mi chiede dove voglio installare Lion, peccato che non compaia alcun disco nell'elenco dei dischi disponibili :muro:
Diciamo che si e' fumato quasi improvvisamente, con piccole avvisaglie...
Saverio92
03-09-2012, 15:44
scusate, rettifico!
sono 702 (SETTECENTODUE), in teoria + IVA (ma nel totale, se la fattura non viene emessa, non la si considera), comprensive di manodopera :D
Ovvero circa 850 euro, praticamente il prezzo di un MBA intero rigenerato... no comment!!!
Il problema che ha avuto... in un primo momento, perdite di dati (circa 15 gg fa), infatti non finiva correttamente il boot. POortato in apple store, riformattato il disco e reinstallato Lion. Apparentemente tutto andato a posto.
Poi... al risveglio dallo standby, non rispondeva bene il trackpad (:confused: ), riavviato il pc, appariva la schermata con la mela, e poi dopo 3-4 secondi si spegneva proprio...
Tentato ripristino, inizializzazione del disco andata a buon fine, provo a ripristinarlo da time machine, e si blocca a meta' delprocesso (della durata di qualche ora, lo avevo lasciato andarela notte)
E mi chiede dove voglio installare Lion, peccato che non compaia alcun disco nell'elenco dei dischi disponibili :muro:
Quando hai acquistato l'air?
alphacygni
03-09-2012, 17:20
Quando hai acquistato l'air?
fine luglio 2011, praticamente dopo un anno sono iniziati i problemi
fine luglio 2011, praticamente dopo un anno sono iniziati i problemi
ok, sta sera lancio un backup... :O
scusate, rettifico!
Hai perso dei dati?
alphacygni
03-09-2012, 22:00
Hai perso dei dati?
beh no, timemachine su wifi ha i suoi vantaggi :O
Buonasera amici... temo di aver fatto un pasticcio con la batteria :cry:
Sia coconut che il widget mi hanno sempre segnato tra il 93 e il 94% di salute (ho quasi 200 cicli di ricarica alle spalle in 9 mesi di utilizzo)... una decina di giorni fa, forse per il fatto di averlo usato più spesso attaccato alla rete elettrica, mi scende clamorosamente a 91%... bene, ho pensato di ricalibrarla seguendo le indicazioni suggerite da un noto sito che si occupa di mac... d'altronde l'avevo fatto una sola volta diversi mesi fa... fatta la ricalibrazione, fortunatamente è andato tutto liscio e la batteria mi ha segnato nuovamente 94%, a tratti anche 95% :D
Passa qualche giorno, e faccio la cappella di lasciare il mba a scaricare un torrent la notte senza attaccarlo alla rete elettrica... la mattina lo ritrovo morto :cry: amen... lo rimetto in carica normalmente e non me ne preoccupo più di tanto.... poi però noto che la salute è scesa nuovamente a 91% fissa!!! ed ora, a qualche giorno di distanza, leggo su coconut 89% :muro: che diavolo è successo ?!?!? che posso fare?
jackaz127
10-09-2012, 21:03
Buonasera amici... temo di aver fatto un pasticcio con la batteria :cry:
Sia coconut che il widget mi hanno sempre segnato tra il 93 e il 94% di salute (ho quasi 200 cicli di ricarica alle spalle in 9 mesi di utilizzo)... una decina di giorni fa, forse per il fatto di averlo usato più spesso attaccato alla rete elettrica, mi scende clamorosamente a 91%... bene, ho pensato di ricalibrarla seguendo le indicazioni suggerite da un noto sito che si occupa di mac... d'altronde l'avevo fatto una sola volta diversi mesi fa... fatta la ricalibrazione, fortunatamente è andato tutto liscio e la batteria mi ha segnato nuovamente 94%, a tratti anche 95% :D
Passa qualche giorno, e faccio la cappella di lasciare il mba a scaricare un torrent la notte senza attaccarlo alla rete elettrica... la mattina lo ritrovo morto :cry: amen... lo rimetto in carica normalmente e non me ne preoccupo più di tanto.... poi però noto che la salute è scesa nuovamente a 91% fissa!!! ed ora, a qualche giorno di distanza, leggo su coconut 89% :muro: che diavolo è successo ?!?!? che posso fare?
perdonami ma tu vivi guardando la percentuale di salute della batteria?
quei test hanno evidentemente un certo grado di tolleranza. tra 89, 91 e 93 cosa cambierà mai?
ti sta dando problemi di durata? perchè in caso contrario ti consiglierei di vivere sereno e smettere di guardare le percentuali!
ps. ho guardato ora la mia, 203 cicli 91% health. mai calibrata. :)
perdonami ma tu vivi guardando la percentuale di salute della batteria?
quei test hanno evidentemente un certo grado di tolleranza. tra 89, 91 e 93 cosa cambierà mai?
ti sta dando problemi di durata? perchè in caso contrario ti consiglierei di vivere sereno e smettere di guardare le percentuali!
ps. ho guardato ora la mia, 203 cicli 91% health. mai calibrata. :)
no no :) non vivo guardando la salute della batteria, però fatti due conti se pochi giorni fa segnava 94 ora ha perso il 5% che tradotti saranno 20 minuti di autonomia... beh... mi scoccia... tutto qua... poi se è scesa l'autonomia effettiva sinceramente non lo so, perchè la sua durata dipende dall'utilizzo, che non è mai lo stesso... mi preoccupa solo se ho fatto danno a lasciarla scaricare completamente 2 volte in pochi giorni..
ragazzi, un suggerimento al volo:
macbook air 13" mid 2011 base, ricondizionato, 999€
da prendere o da non prendere? :D
sarebbe per un collega sempre in giro per lavoro, ha provato con un tablet ma non gli è sufficiente, ha bisogno di un computer vero ma moooolto portatile
ragazzi, un suggerimento al volo:
macbook air 13" mid 2011 base, ricondizionato, 999€
da prendere o da non prendere? :D
sarebbe per un collega sempre in giro per lavoro, ha provato con un tablet ma non gli è sufficiente, ha bisogno di un computer vero ma moooolto portatile
Ormai tutti in giro con l'ipad vanno... io col mba 13 sembro uno sfigato :D .. cmq è lo stesso modello dal quale ti sto scrivendo.. se tornassi indietro lo ricomprerei tranquillamente.. monto su l'os lion di fabbrica e credo che non upgraderò per il momento... va una bomba, e per le cose basilari per le quali mi occorre va benissimo... quasi tutto merito dell'ssd però.. l'unica cosa, se fosse stato possibile all'epoca portare la ram a 8 gb o se fosse possibile aumentarla aftermarket sarebbe perfetto..
Se il tuo collega non deve farci lavori "pesanti" direi che va bene come macchina, il prezzo è interessante, e poi proviene sempre dal circuito ufficiale dell'apple store...
Ormai tutti in giro con l'ipad vanno... io col mba 13 sembro uno sfigato :D .. cmq è lo stesso modello dal quale ti sto scrivendo.. se tornassi indietro lo ricomprerei tranquillamente.. monto su l'os lion di fabbrica e credo che non upgraderò per il momento... va una bomba, e per le cose basilari per le quali mi occorre va benissimo... quasi tutto merito dell'ssd però.. l'unica cosa, se fosse stato possibile all'epoca portare la ram a 8 gb o se fosse possibile aumentarla aftermarket sarebbe perfetto..
Se il tuo collega non deve farci lavori "pesanti" direi che va bene come macchina, il prezzo è interessante, e poi proviene sempre dal circuito ufficiale dell'apple store...
ha già un tablet (galaxy 10.1, quindi non proprio una ciofeca), ma comunque dovendo mettere spesso mano a file office o trafficare mail con allegati si trova spesso limitato, quindi sarebbe propenso ad evitare altri tablet :)
d'altro canto ha anche un toshiba portatile da 15", che per quanto poco ha fatto il suo tempo, è troppo ingombrante da avere dietro tutto il giorno, specie con la batteria brasata :fagiano: non deve fare lavori pesanti quindi ho pensato che con l'air andasse di lusso, anche con 4GB. il mio dubbio era più che altro sul prezzo.. visto quanto vogliono per i nuovi mi sembrava una buona offerta ma una conferma in più non può che far bene ;) thanks!
ha già un tablet (galaxy 10.1, quindi non proprio una ciofeca), ma comunque dovendo mettere spesso mano a file office o trafficare mail con allegati si trova spesso limitato, quindi sarebbe propenso ad evitare altri tablet :)
d'altro canto ha anche un toshiba portatile da 15", che per quanto poco ha fatto il suo tempo, è troppo ingombrante da avere dietro tutto il giorno, specie con la batteria brasata :fagiano: non deve fare lavori pesanti quindi ho pensato che con l'air andasse di lusso, anche con 4GB. il mio dubbio era più che altro sul prezzo.. visto quanto vogliono per i nuovi mi sembrava una buona offerta ma una conferma in più non può che far bene ;) thanks!
Io uso l'accoppiata ipad+macbook Air.. Sono complementari tra loro, e non potrebbero sostituirsi a vicenda.. Accoppiata costosa, ma IMHO ti cambia il modo di lavorare ;)
Io uso l'accoppiata ipad+macbook Air.. Sono complementari tra loro, e non potrebbero sostituirsi a vicenda.. Accoppiata costosa, ma IMHO ti cambia il modo di lavorare ;)
quoto in pieno
alphacygni
18-09-2012, 16:43
mah, io da quando ho l'air, l'ipad lo uso per il cazzeggio piu' bieco o quando vado in posti dove non voglio "rischiare" il computer. Onestamente, avendo pure un galaxy s2, potrei farne tranquillamente a meno dell'ipad, o di qualsiasi altro tablet. La complementarita' non ce la vedo proprio...
mah, io da quando ho l'air, l'ipad lo uso per il cazzeggio piu' bieco o quando vado in posti dove non voglio "rischiare" il computer. Onestamente, avendo pure un galaxy s2, potrei farne tranquillamente a meno dell'ipad, o di qualsiasi altro tablet. La complementarita' non ce la vedo proprio...
io si LINK (https://www.dropbox.com/s/j3106unzdg4l03n/DSCN0059.JPG) :D
saveliev
10-10-2012, 16:35
con mountain lion come siamo messi?
con il nostro hw gira tutto meglio?
^[H3ad-Tr1p]^
10-10-2012, 18:04
con mountain lion come siamo messi?
con il nostro hw gira tutto meglio?
Vorrei sapere anch io
Io ho un early 2011 da 15" e non mi gira bene... Pero' ho sempre fatto gli aggiornamento ai sistemi sucessivi
La settimana prossima se ce la faccio , faccio un installazione pulita e pooi ti dico
^;38273031']Vorrei sapere anch io
Io ho un early 2011 da 15" e non mi gira bene... Pero' ho sempre fatto gli aggiornamento ai sistemi sucessivi
La settimana prossima se ce la faccio , faccio un installazione pulita e pooi ti dico
io con air 2011 mi trovo molto bene.. solo un leggero sfarfallio al risveglio da standby che mi da leggermente fastidio... Per il resto è molto veloce e reattivo.
saveliev
11-10-2012, 07:24
io con air 2011 mi trovo molto bene.. solo un leggero sfarfallio al risveglio da standby che mi da leggermente fastidio... Per il resto è molto veloce e reattivo.
ottimo! prima o poi aggiornerò. a livello di spazio occupato su disco è uguale a lion, più o meno?
tanto per sapere, ogni quanto esce un sistema operativo nuovo? un paio d'anni?
salve scusate se riesumo questo thread :D
Il macbook air metà 2011 supporta le veloci SD UHS-1?
Tipo le sandisk extreme pro da 95mb/s? Se sì potrebbe essere utilizzata come ssd anche se non velocissimo, ma sempre meglio dell'attuale hdd meccanico usb 3 (ma lavora con usb 2) da 1TB che come velocità si attesta sui 35 mb/s?:mc:
RaveMaster
05-06-2013, 20:50
aggiornato l'air all'ultima versione del m.l., nessun problema riscontrato, ma non vedo grosse novità, erano più che altro bug fix se non sbaglio
salve scusate se riesumo questo thread :D
Il macbook air metà 2011 supporta le veloci SD UHS-1?
Tipo le sandisk extreme pro da 95mb/s? Se sì potrebbe essere utilizzata come ssd anche se non velocissimo, ma sempre meglio dell'attuale hdd meccanico usb 3 (ma lavora con usb 2) da 1TB che come velocità si attesta sui 35 mb/s?:mc:
:rolleyes:
walter89
08-06-2013, 07:42
vuoi usare una sd come un ssd?
mmm non so sinceramente se le supporta ma penso di si
per il resto poi bisogna vedere le prestazioni reali
però la sd sporge dal mac quindi ogni volta dovresti toglierla e rimetterla
vuoi usare una sd come un ssd?
mmm non so sinceramente se le supporta ma penso di si
per il resto poi bisogna vedere le prestazioni reali
però la sd sporge dal mac quindi ogni volta dovresti toglierla e rimetterla
Grazie sei il primo che mi risponde!
Il problema è appunto sapere se sono supportate quelle con 64 o 128gb visto che ho un ssd di soli 128gb.ùLe sd sporgono è vero, ma come soluzione di storage sono meglio di un hdd esterno, poi le ssd migliori (sandisk extreme pro) sono dichiarate per 95 mb\s quindi ben lontane dai 250mb\s di un vero ssd ed in linea con gli hdd meccanici, ma di questo non mi preoccupo piu' di tanto, il problema è la capienza, poi se nel copiare files devo aspettare qualche minuto in piu' non mi cambia la vita, utilizzerò sempre l'ssd come principale e la sd come secondario, magari per metterci quel poco che ho di itunes..l'importante sarebbe sapere che tagli di sd sono supportati dall'air 2011 e con che prestazioni in velocità (ossia inutile spendere 100 euro per 95mb\s se le prestazioni sono castrate dall'air stesso a 30mb\s ad esempio).
Grazie a chi mi aiuterà! :):help:
non lo so con certezza, ma sono abbastanza convinto che siano castrate dal bus, e non vai oltre i 20mb/s a prescindere dalla scheda. e anche l'accesso random è insoddisfacente se paragonato all'ssd. inoltre se prevedi di metterci dati che modificherai spesso, ti avviso che le sd si rovinano molto velocemente. Per farci storage di foto pure pure..
non lo so con certezza, ma sono abbastanza convinto che siano castrate dal bus, e non vai oltre i 20mb/s a prescindere dalla scheda. e anche l'accesso random è insoddisfacente se paragonato all'ssd. inoltre se prevedi di metterci dati che modificherai spesso, ti avviso che le sd si rovinano molto velocemente. Per farci storage di foto pure pure..
Cavolo 20mb\s?! Altro che castrate.. :)
Ho provato con blackmagic spedd disk test con una SD dichiarata 25mb\s e non andava oltre i 14 mb\s, ma era kingstone mi pare, non ultra veloce.
Sinceramente pensavo di metterci sopra dati abbastanza statici, tipo archiviazione o per l'appunto foto, ma non deve rovinarsi presto, altrimenti son fregato!
Era per non cambiare mac (l'ho preso da alcuni mesi usato e fatto apple care) visto che per quello che ne faccio (internet e mail in primis) mi basta ed avanza, ed attaccarci lì'hdd esterno era una soluzione pratica ma fin ad un certo punto..per quello pensavo ad una SD, piu' compatta e pratica, o per foto o per dati grossi tipo film, o magari itunes quelle poche volte che sincronizzo l'iphone..time machine forse..per ora ho 1TB esterno autoalimentato metà archivio\itunes metà time machine
RaveMaster
13-06-2013, 06:50
Qualcuno di voi pensa di installarci il nuovo so?
Qualcuno di voi pensa di installarci il nuovo so?
perchè no..sono ampiamente supportati, a meno di non leggere in giro che 4 gb rallenta mostruosamente tutto, ma non credo proprio visto che parlano di migliorie nella gestione della ram..
RaveMaster
28-07-2013, 16:32
qualcuno ha provato a connettersi dal macbook air all'apple airport express? Se si mi potete dire a che velocità si va? riesce ad agganciare i 300 mega/s?
qualcuno ha provato a connettersi dal macbook air all'apple airport express? Se si mi potete dire a che velocità si va? riesce ad agganciare i 300 mega/s?
Ho un MacBook Air metà 2011 con Mountain Lion ed una Airport Express ultimo modello. Non ho fatto test specifici ma posso dirti che mi trovo bene. Ultimamente hanno anche aggiornato il firmware dell'AE per i noti problemi di estensione della rete wifi.
Inviato da iPhone 5 tramite Tapatalk
RaveMaster
17-01-2014, 07:58
Ho un MacBook Air metà 2011 con Mountain Lion ed una Airport Express ultimo modello. Non ho fatto test specifici ma posso dirti che mi trovo bene. Ultimamente hanno anche aggiornato il firmware dell'AE per i noti problemi di estensione della rete wifi.
Inviato da iPhone 5 tramite Tapatalk
Ciao ho fatto il test io stesso dopo aver comprato air port e arriva a 300.
Grazie
Altra domanda: a volte quando accendo il Mac al posto della mela compare un mondo che gira... Cosa cavolo e?
Sent from my iPhone using Tapatalk
trombino76
29-01-2014, 15:14
Salve ragazzi mi è appena arrivato un macbook air mid 2011 usato, pare sia tutto ok colui che l'ha venduto lo teneva come un figlio.
Me l'ha spedito ripristinato e aggiornato a OSX 10.9.1 secondo voi mi conviene fare un reset della PRAM e SMC o mi limito a fare solo una calibrazione della batteria!
Poi ho fatto un Apple Hardware Test AHT base e non ci sono problemi, mi conviene effettuare quello approfondito?
Grazie e scusate per le domande banali ma è il mio primo Mac
Salve ragazzi,
ho da poco notato che il trackpad sul mio mbook air non fa più il classico click.
In effetti continua a funzionare ma non clicca più!!
Ho visto un po su internet e per qualche modello di macbook pro può essere dovuta a una dilatazione della battera,ove in quel caso facilmente risolvibile!!
adesso secondo voi, mi conviene provarlo a smontare da me, oppure di portarlo in assisteza(chissà però quanto mi chiedono :cry: :cry: ) e in questo caso ne vale la pena?? a qualcuno è già capitata una cosa simile?
Grazie!
walter89
01-03-2014, 20:20
non capisco come possa la batteria influire sul track se stanno da parti opposte:confused:
penso che se clicchi col tap puoi anche tenerlo così perchè in assistenza ufficiale meno di 70€ non ti chiedono
non capisco come possa la batteria influire sul track se stanno da parti opposte:confused:
penso che se clicchi col tap puoi anche tenerlo così perchè in assistenza ufficiale meno di 70 non ti chiedono
E allora la batteria influisce solo sul macbook pro!! Che rottura pero abituato al click!! Pero per 70€ me lo
Tengo senza click!!! :D
RaveMaster
05-03-2014, 07:26
Ciao a tutti, ho un Mac book air la cui garanzia scade a luglio 2014, secondo voi ho la speranza di farmi cambiare la batteria con una nuova visto che è arrivata all'80% di health?
Sent from my iPhone using Tapatalk
walter89
05-03-2014, 07:33
non penso dato che la batteria è soggetta normalmente a usura. diverso il discorso se ti si è deteriorata dopo pochi cicli.
a spanne se sei all'80% significa che sei oltre i 300 cicli di carica o sbaglio?:)
RaveMaster
05-03-2014, 09:16
non penso dato che la batteria è soggetta normalmente a usura. diverso il discorso se ti si è deteriorata dopo pochi cicli.
a spanne se sei all'80% significa che sei oltre i 300 cicli di carica o sbaglio?:)
controllo e ti faccio sapere, però mi pare di essere intorno ai 230-250 circa
RaveMaster
01-07-2014, 08:39
controllo e ti faccio sapere, però mi pare di essere intorno ai 230-250 circa
ci ho messo un po' ma ho controllato :D
allora attualmente, tramite istatpro, mi dice che sono all89% di health con 261 cicli. che ne dici?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.