View Full Version : [Thread Ufficiale] MacBook Air 2011
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
RedartHW
20-09-2014, 12:53
Sto vendendo un MacBook middle 2011 e vorrei darlo all'acquirente con Maveriks invece di Lion.
Ho dei dubbi sulla reinstallazione del sistema operativo.
Dopo inizializzazione HD passo a nuova installazione SO, ma mi chiedevo...
Nella Partizione di recovery dovrebbe esserci Lion, ma ho una copia di Maveriks 10.9.5 che tengo su un HD esterno ed ho scaricato dall'App Store con il mio account, se decidessi di installare questo senza poi proseguire con la registrazione (che farà nuovo acquirente) quando al successivo riavvio si vede la schermata di Benvenuto.... chi acquista il Mac si ritrova un OS legato al mio nome (in quanto Maveriks l'ho scaricato con il mio account) o no ?
Sarebbe meglio rimettere l'OS originale ?
walter89
20-09-2014, 23:11
se reinstalli tutto tramite l'utility di ripristino lui scarica sempre l'ultimo aggioranmento da internet :)
RedartHW
21-09-2014, 11:35
se reinstalli tutto tramite l'utility di ripristino lui scarica sempre l'ultimo aggioranmento da internet :)
Grazie, mi hai tolto un dubbio su questo. Dovete scusarmi ma nonostante abbia un Mac da 3 anni questo tipo di operazioni non l'ho mai fatte.
Mi resta ancora il dubbio se in qualche modo il sistema operativo si lega all'account iTunes. Nel caso specifico l'ultimo sistema Maveriks l'ho scaricato con il mio account iTunes (prima c'era Lion precaricato) e ho paura che andando poi a fare la prima registrazione del MacBook (mi riferisco alla schermata di Benvenuto) il sistema in qualche modo non accetti altri nuovi account in quanto riconosce come valido solo l'account che lo ha installato tramite iTunes. Eventualmente domani chiamo e sento che mi dicono.
walter89
21-09-2014, 15:28
Grazie, mi hai tolto un dubbio su questo. Dovete scusarmi ma nonostante abbia un Mac da 3 anni questo tipo di operazioni non l'ho mai fatte.
Mi resta ancora il dubbio se in qualche modo il sistema operativo si lega all'account iTunes. Nel caso specifico l'ultimo sistema Maveriks l'ho scaricato con il mio account iTunes (prima c'era Lion precaricato) e ho paura che andando poi a fare la prima registrazione del MacBook (mi riferisco alla schermata di Benvenuto) il sistema in qualche modo non accetti altri nuovi account in quanto riconosce come valido solo l'account che lo ha installato tramite iTunes. Eventualmente domani chiamo e sento che mi dicono.
ma se "sbraghi" tutto come fa ricordarsi di ciò che c'era prima ? :confused:
esce nuovo di fabbrica praticamente :)
RedartHW
21-09-2014, 16:21
ma se "sbraghi" tutto come fa ricordarsi di ciò che c'era prima ? :confused:
esce nuovo di fabbrica praticamente :)
:doh:
Hai ragione, dubbi da pivello qual sono che non hanno ragion d'esserci....
Grazie per la rassicurazione
walter89
22-09-2014, 09:15
:doh:
Hai ragione, dubbi da pivello qual sono che non hanno ragion d'esserci....
Grazie per la rassicurazione
in ogni caso appena lo installi ti fai un tour del sistema e vedrai che quando apri itunes o appstore ti chiederà: "ma tu chi cavolo sei?" :D
RedartHW
22-09-2014, 09:21
in ogni caso appena lo installi ti fai un tour del sistema e vedrai che quando apri itunes o appstore ti chiederà: "ma tu chi cavolo sei?" :D
Grazie del consiglio, una volta installato però lascio questa operazione all'acquirente ... la prima accensione di un Mac è sempre un momento emozionante e mi sembra giusto che se la goda fino in fondo
Grazie ancora
RedartHW
22-09-2014, 15:26
Torno sull'argomento in quanto ho chiamato il numero verde Apple per altra questione e ho chiarito il mio dubbio grazie ad un operatore gentilissimo che ringrazio.
Allora... chiarisco per chi dovesse trovarsi in mia stessa situazione.
Io entravo in "Utility OS X" riavviando e premendo il tasto ALT, dopo la formattazione del disco (che facevo cliccando su scheda Utility Disco > selezione partizione Macintosh HD > inizializza) andavo in Reinstalla OS X ma trovavo Mavericks cosa che invece non volevo in quanto mi richiedeva il mio ID.
Questa sarebbe la procedura per una nuova installazione pulita del sistema operativo, ma non mi interessava.
Quello che invece volevo, era riportare il MacBook alle condizioni originali di acquisto, ossia con Lion. L'operatore mi ha detto che in caso di vendita questa è la scelta corretta, ossia ripristinare il sistema operativo originale.
Allora sono entrato in modalità "Internet Recovery" riavviando e premendo i tasti ALT+CMD+R. Dopo diversi minuti è apparsa la schermata Utility OS X, e visto che la formattazione già l'avevo fatta, subito cliccato su Reinstalla OS X ed ho trovato finalmente Lion. Procedendo con l'installazione il sistema questa volta non mi ha chiesto il mio ID in quanto ha riconosciuto che l'Air nasceva con Lion ed ho potuto passare al download senza inserire i miei dati.
In ogni caso, grazie walter99
apprezzato molto la tua disponibilità.
saveliev
06-11-2014, 13:04
ciao a tutti!
per caso qualcuno ha installato Yosemite?
come va?
RaveMaster
06-11-2014, 17:27
ciao a tutti!
per caso qualcuno ha installato Yosemite?
come va?
Ciao,
Io l'ho installato e funziona molto bene. Niente da ridire.
L'unica cosa è che mi è rimasto sull'app store l'aggiornamento di iTunes anche se in realtà l'ho già fatto.
saveliev
14-11-2014, 09:47
Ciao,
Io l'ho installato e funziona molto bene. Niente da ridire.
L'unica cosa è che mi è rimasto sull'app store l'aggiornamento di iTunes anche se in realtà l'ho già fatto.
quindi non rallenta?
perfetto, grazie mille!
Installato anch'io! Gira molto bene
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
confermo anche io che va molto bene...
sto mac è una bomba: ce l' ho da 3 anni e mezzo e fa ancora il suo sporco lavoro perfettamente!
...rimpiango solo l'ssd da 128gb, per il resto uno spettacolo!!!
ragazzi volevo sapere se sul modello mid 2011 è possibile cambiare la scheda di rete con una più peformante...
Nhirlathothep
13-07-2017, 23:14
edit
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.