PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] MacBook Air 2011

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Charlie90
26-07-2011, 18:49
Dipende a che prezzo..
In ogni caso Air da 13 e' meglio del Pro da 13"

Beh, l'Air lo prenderei nuovo :)
Il Pro spero di venderlo senza "smenarci" troppo, anche perché sò sordi che escono alla fine per la differenza :)

emax81
26-07-2011, 18:56
Ragazzi, potete dirmi la velocità del wireless, a quanto si connette, velocità di trasferimento e se è anche a 5GHz?
Grazie!

E' una soluzione 2x2 , max 200-300(forse) Mbps ( router permettendo )

Billy-joe
26-07-2011, 19:08
E' una soluzione 2x2 , max 200-300(forse) Mbps ( router permettendo )

2x2 cosa? Le antenne dici? Ma quindi si sa se è anche 5GHz, oppure solo 2,4GHz?

and79am
26-07-2011, 19:23
PS. Vi fatte troppe pipe mentali con questi SSD.., quello che conta sono le scritture/letture causali e non lineari.. Potrei piazzare anche un mSata 6gbps ma non mi accorgerei mai dalla differenza. Anche se copio interro disco via thunderbolt su un secondo ssd risparmierei solo qualche secondo..

PPS. La prima pagina fa proprio CAGARE.. Zero info utili, review e bench.. E' meno male che deve essere l'ultra portatile più venduto al mondo.. Qualsiasi altro 3d su note e' fatto decisamente meglio..
Ti quoto in tutto e per tutto...raga dai cosa sono 1 o 2 sec. in più...daiiiiiiii

emax81
26-07-2011, 19:46
2x2 cosa? Le antenne dici? Ma quindi si sa se è anche 5GHz, oppure solo 2,4GHz?

2 antenne presenti sulla board
2 antenne presente sul portatile
Dovrebbe essere pure 5GHz

Link (http://www.netcheif.com/Reviews/DSL-2760U/4322_4323-PB01-R.pdf)

emax81
26-07-2011, 19:58
Ti quoto in tutto e per tutto...raga dai cosa sono 1 o 2 sec. in più...daiiiiiiii

PS. Vi fatte troppe pipe mentali con questi SSD.., quello che conta sono le scritture/letture causali e non lineari.. Potrei piazzare anche un mSata 6gbps ma non mi accorgerei mai dalla differenza. Anche se copio interro disco via thunderbolt su un secondo ssd risparmierei solo qualche secondo..

Il mio punto è il seguente : non me può fregar un XXXXX di perdere X secondi nel bench di turno, quello che non mi entusiasma è sta ruota della fortuna per l'assegnazione delle ssd:D

giofal
26-07-2011, 20:01
La storia degli ssd Toshiba vs Samsung è un'altra gonfiatura vergognosa dei blog della rete.

Non esiste nessuna prova reale che i Samsung siano veramente più veloci.

Tutti i blog fanno riferimento esclusivamente ai bench sintetici (che già hanno un valore vicino allo zero) ma addirittura un sottoinsieme degli stessi.

Si fa riferimento esclusivamente al trasferimento lineare in cui una differenza di 10-20% all'atto pratico ha rilevanza zero a meno che non trasferite tutti i giorni file da 50 giga dal disco interno ad un disco esterno via thunderbolt.

A livello di trasferimento random sui 4k i Toshiba sono più veloci in lettura e più lenti in scrittura.

All'atto pratico significa che per lanciare applicazioni i Toshiba saranno più veloci.

Non ho ancora visto una prova reale di confronto ma sono pronto a scommetterci che su bench reali con applicazioni reali non ci sarà nessuna differenza.

Non fatevi influenzare dalle stupidaggini che girano.
Se mandate indietro un Air perdete solo tempo per non avere nessun vantaggio.

Se fosse per i blog l'iPhone 4 sarebbe stato un flop e chissà quante persone non lo hanno comprato temendo di non poterci telefonare...

Ci sono tantissimi blog in giro, ma se ci fate caso dicono tutti le stesse cose.
È tutto un copia incolla, nessuno ancora che si prenda la briga di fornire prove reali delle proprie affermazioni...

È la solita montatura per creare un po' di disagio ad Apple...

@ndrey
26-07-2011, 20:06
Qualuno che è già in possesso del nuovo Air può cortesemente controllare se il problema effettivamente esiste?? Grazie in anticipo! :)

http://www.ispaziomac.com/4760/nuovo-inconveniente-per-i-macbook-air

Questo non e' un problema.. Devi sparare la luce da dietro e lo vedresti apena e solo con monitor spento..

and79am
26-07-2011, 20:11
Giofag da oggi sei il mio mito....quotissimo :ave:

ShadowThrone
26-07-2011, 22:04
qualcuno lo sta usando con s.o. virtualizzati con parallels/vmware?

Andry_91
27-07-2011, 00:15
Qualuno che è già in possesso del nuovo Air può cortesemente controllare se il problema effettivamente esiste?? Grazie in anticipo! :)

a me certe cose fanno ridere, questi siti qua stanno diventando tutti uguali, e con tanti articoli inutili...
io ho un pro 13" e appunto anche a me succede.. ma penso sia normale, anziché esserci dell'alluminio c'è solo un pezzo di plastica... sarà pur normale che filtri della luce dal retro no???

exacting
27-07-2011, 00:27
oggi in un centro euronics, mi son messo sul vecchio air e attuale pro
mi sa che mi son deciso per l'air...
solo che per riempire il gap upgrade che ha il pro penso di prendere quello con 256gb
per quanto riguarda cpu l'i7 non mi convince...già l'i5 lavora bene...
poi ho letto di- batteria e + surriscaldamento :confused:
poi chissà se è vero o voci....

iorfader
27-07-2011, 06:51
esistono delle comparazioni tra air 13" i5 e i7

James79
27-07-2011, 07:44
PPS. La prima pagina fa proprio CAGARE.. Zero info utili, review e bench.. E' meno male che deve essere l'ultra portatile più venduto al mondo.. Qualsiasi altro 3d su note e' fatto decisamente meglio..

Il thread è stato aperto 20 minuti dopo la presentazione, SCUSA se non c'erano info utili, review e bench. E comunque è uguale alla prima pagina dell'Air 2010, non vedo quindi cosa ci sia da fare il difficile...puoi sempre aprirla tu visto che sei così tanto bravo no?

CAFONE :rolleyes:.

Charlie90
27-07-2011, 08:12
Non maleditemi :D

http://www.ispaziomac.com/4772/apple-sta-lavorando-ad-un-macbook-ultra-sottile-da-15-pollici

iorfader
27-07-2011, 08:27
Non maleditemi :D

http://www.ispaziomac.com/4772/apple-sta-lavorando-ad-un-macbook-ultra-sottile-da-15-pollici

interessante

Charlie90
27-07-2011, 08:29
interessante

Era sarcastico? :D
Perché io sto per vendere giusto ora il mio Pro da 13" per l'Air da 13", non vorrei fare la cazzata del secolo :muro:

fikkuz
27-07-2011, 08:29
Volevo un consiglio sul discorso ram dell'11'.
Ho preso il modello base e sarei ancora in tempo a farmelo sostituire.
Che problemi potrei avere con i 2GB di ram standard?
Io normalmente lo uso per lavoro d'ufficio e cazzeggio,mail internet ecc.
Sono tentato di mandarlo indietro per i 4GB,ma vorrei essere sicuro del beneficio.

pagghi
27-07-2011, 09:31
sa sabato sono un quasi felice possessore del macbook air 13"

quasi felice perché stamane mi sono accorto di una cosa antipatica: il tasto invio non scorre alla perfezione, con la tendenza a non tornare al suo posto correttamente dopo qualche pressione (rimane comunque funzionante). Avendolo preso in uno store apple credo che sia fattibile pretendere la restituzione, giusto?

una seconda cosa: sul sito si sbandiera una fantomatica batteria dalla durata di 30giorni n stanby, cosa che mi puzzava di strano ... ieri ho chiuso il coperchio e riaprendolo dopo 2 ore mi son ritrovato la batteria sotto di 2 punti percentuale, quindi 1% / H cioè pari pari al macbook unibody appena venduto. Ho interpretato male io la cosa??

paolox86
27-07-2011, 09:32
Qual'è il modo migliore per preservare la batteria? Fare dei continui carica scarica (da 0 a 100%) o tenerlo alla rete elettrica?

iorfader
27-07-2011, 09:34
sa sabato sono un quasi felice possessore del macbook air 13"

quasi felice perché stamane mi sono accorto di una cosa antipatica: il tasto invio non scorre alla perfezione, con la tendenza a non tornare al suo posto correttamente dopo qualche pressione (rimane comunque funzionante). Avendolo preso in uno store apple credo che sia fattibile pretendere la restituzione, giusto?

una seconda cosa: sul sito si sbandiera una fantomatica batteria dalla durata di 30giorni n stanby, cosa che mi puzzava di strano ... ieri ho chiuso il coperchio e riaprendolo dopo 2 ore mi son ritrovato la batteria sotto di 2 punti percentuale, quindi 1% / H cioè pari pari al macbook unibody appena venduto. Ho interpretato male io la cosa??
mi sembra strano, se l'hanno detto che dura 30 giorni, minimo 20 li fa garantiti

giulio71
27-07-2011, 09:40

Si è proprio cosi...

Andry_91
27-07-2011, 09:40
mi sembra strano, se l'hanno detto che dura 30 giorni, minimo 20 li fa garantiti

secondo me l'autonomia della batteria non è poi così ottima, ovviamente facendo riferimento agli ultimi macbook pro... anche se d'altronde con lo spessore che hanno, probabilmente più di così ora non potevano fare...

ieri ero all'apple store, stacco l'alimentazione e diciamo avendo tutti i programmi chiusi, mi ha dichiarato un 5:35 di durata, un po' perplesso visto che era completamente tutto chiuso.. mah!!

sarei interessato ad avere i pareri di chi lo possiede... ;)

renzopanta
27-07-2011, 09:58
Ciao a tutti,
sono molto incerto se prendere l’attuale 11 pollici mid 2011 da 1149 (4GB ram, processore 1,6GHz ) oppure un 11 pollici late 2010 top della gamma (stessa ram da 4GB, stessa ssd da 128 e stesso clock del processore 1.6, però versione precedente e non sandy bridge), che potrei torvare a circa 750-800 euro.
Cosa consigliate?
Grazie

pagghi
27-07-2011, 10:02
s
ieri ero all'apple store, stacco l'alimentazione e diciamo avendo tutti i programmi chiusi, mi ha dichiarato un 5:35 di durata, un po' perplesso visto che era completamente tutto chiuso.. mah!!

con lion il contatore batteria è aggiornato troppo spesso e si muove facilmente, comunque per un utilizzo "videoscrittura in wifi" il contatore supera abbondantemente le 7 ore. Tutt'altro paio di maniche se riesce o meno ad arrivarci.
messo un pochettino alla frusta l'autonomia crolla vistosamente

X-ICEMAN
27-07-2011, 10:10
Ciao a tutti,
sono molto incerto se prendere l’attuale 11 pollici mid 2011 da 1149 (4GB ram, processore 1,6GHz ) oppure un 11 pollici late 2010 top della gamma (stessa ram da 4GB, stessa ssd da 128 e stesso clock del processore 1.6, però versione precedente e non sandy bridge), che potrei torvare a circa 750-800 euro.
Cosa consigliate?
Grazie

se ti serve una maggior velocità ( differenza più che sensibile sui vecchi 11" ) quello nuovo senza pensarci

se vuoi andare al risparmio o non ti interessa avere thunderbolt, e tastiera retroilluminata o la maggior potenza non è tra le tue priorità, allora.. quello vecchio

ovvio, parlo di nuovo con nuovo ( scontato ) se l'11 fosse pure usato, allora non lo prenderei neppure in considerazione a meno di conoscere personalmente la fonte, considerando che si avrebbe pure una batteria fatta andare con non si sa quanti cicli effettuati

renzopanta
27-07-2011, 10:26
Grazie per il consiglio… il nuovo 11’ mid 2011 top della gamma potrei prenderlo questa estate negli states, con uno sconto non indifferente (900 euro vs i 1150)….
Quello che mi spaventa del vecchio modello, è che ho sentito che dava problemi anche nella semplice riproduzione di video in HD da youtube… cosa che non succede neanche utilizzando un ipad!

Andry_91
27-07-2011, 11:06
con lion il contatore batteria è aggiornato troppo spesso e si muove facilmente, comunque per un utilizzo "videoscrittura in wifi" il contatore supera abbondantemente le 7 ore. Tutt'altro paio di maniche se riesce o meno ad arrivarci.
messo un pochettino alla frusta l'autonomia crolla vistosamente

a tuo parere una durata minima?!?! ovviamente se messo alla frusta... giusto indicativamente, so benissimo che può sempre variare! grazie ancora :)

fikkuz
27-07-2011, 13:01
Raga ho un problema,con questo nuovo Air non riesco ad abbinare nessun dispositivo BT.
Prima usavo l'iPhone 4 come modem,con il MBP,nessun problema...con l'Air nada
Ho delle cuffie sennheiser mm400 anch'esse BT,con il MBP sempre nessun problema mentre con l'Air mi dice sempre che il dispositivo non dispone dei servizi necessari...
Help :(

iorfader
27-07-2011, 13:13
Raga ho un problema,con questo nuovo Air non riesco ad abbinare nessun dispositivo BT.
Prima usavo l'iPhone 4 come modem,con il MBP,nessun problema...con l'Air nada
Ho delle cuffie sennheiser mm400 anch'esse BT,con il MBP sempre nessun problema mentre con l'Air mi dice sempre che il dispositivo non dispone dei servizi necessari...
Help :(
magari è un problema di lion

fikkuz
27-07-2011, 13:20
magari è un problema di lion

No,ho lion pure sul MBP,forse è il nuovo BT 4.0.
Quello che non riesco a capire è perché nel MBP una volta abbinati i dispositivi,il mac li riconosce con il loro nome.
Nell'Air invece i dispositivi vengono visti come generici tipo "smartphone",oppure "cuffie BT"
Sono un po amareggiato,il PRO con lion va una scheggia,il mio Air a volte si impunta dopo lo stop,chiudo e apro lo schermo e passano a volte 5/6 secondi prima esce dalla situazione freeze,mentre sul PRO non succede.
Poi ad esempio pur avendo settato il BT come disabilitato,ogni tanto si abilita da solo.....e dire che le impostazioni sono identiche al PRO.
Adesso sta cosa che non riesco a utilizzare i dispositi BT......
Per qualcuno di voi è lo stesso? :cry:

drayniv
27-07-2011, 13:45
a me certe cose fanno ridere, questi siti qua stanno diventando tutti uguali, e con tanti articoli inutili...
io ho un pro 13" e appunto anche a me succede.. ma penso sia normale, anziché esserci dell'alluminio c'è solo un pezzo di plastica... sarà pur normale che filtri della luce dal retro no???

io ho un mac book pro 2008 e lo fa anche su questo.
del resto quando il mac è acceso, la mela sul retro si accende proprio grazie alla luce dello schermo.

pagghi
27-07-2011, 14:20
No,ho lion pure sul MBP,forse è il nuovo BT 4.0.
Quello che non riesco a capire è perché nel MBP una volta abbinati i dispositivi,il mac li riconosce con il loro nome.
Nell'Air invece i dispositivi vengono visti come generici tipo "smartphone",oppure "cuffie BT"
Sono un po amareggiato,il PRO con lion va una scheggia,il mio Air a volte si impunta dopo lo stop,chiudo e apro lo schermo e passano a volte 5/6 secondi prima esce dalla situazione freeze,mentre sul PRO non succede.
Poi ad esempio pur avendo settato il BT come disabilitato,ogni tanto si abilita da solo.....e dire che le impostazioni sono identiche al PRO.
Adesso sta cosa che non riesco a utilizzare i dispositi BT......
Per qualcuno di voi è lo stesso? :cry:

idem per il freeze dopo l'apertura del coperchio, MB istantaneo con lion.

per il bt l'abbinamento con l'iphone è corretto, infatti ho navigato tutto il pomeriggio usando la connessione dell'iphone

James79
27-07-2011, 15:59
Magari per Settembre li sistemano...:mc:

X-ICEMAN
27-07-2011, 16:18
premettendo che a me funziona senza problemi il BT con l'iphone ( unica periferica che sto usando BT collegata all'air ) non penso sia un problema hardware ma qualcosa che sarà fixato con aggiornamenti BT a lion

pagghi
27-07-2011, 16:23
Magari per Settembre li sistemano...:mc:

ma a parte il mio tasto invio che DEVONO fixare stasera, non ci son modifiche hw da fare. Sicuramente lion ha qua e la qualche baco da sistemare.

renzopanta
27-07-2011, 16:38
in generale vi sentite di sconsigliare l'acquisto del MBA e di attendere la risuluzione di tutti i problemini che state citando?

exacting
27-07-2011, 17:56
in generale vi sentite di sconsigliare l'acquisto del MBA e di attendere la risuluzione di tutti i problemini che state citando?

bhè io vorrei prenderlo... ma mi vedo costretto ad attendere un mesetto...
ultima settimana al lavoro... poi 2 settimane di vacanza, e di certo non lo porto al mare il mio primo mac... altrimenti rischio di restare barricato in casa :D
e siccome le vacanze si fanno na volta l'anno... approfitto e mi godo questo ultimo mese di lettura e novità che riesco a trovare sul nuovo air... poi a fine agosto/inizio settembre procedo...
magari se aprisse l'apple store a napoli per quella data sarebbe tutto molto fantastico :D

K3it4r0
27-07-2011, 19:29
Qualcuno mi consiglia una second skin da abbinare al 13" ? :) Ho visto quelle della tucano che andrebbero benissimo, ma non riesco a trovarle solo per il macbook air -.- sono sempre per il macbook normale da 13", ma ho paura che risultino troppo grosse..

dr.gazza
27-07-2011, 19:29
qualcuno di voi sa dirmi come va cn window$ installato con bootcamp?
no macchine virtuali, a me piace il ferro, l'I/O e la potenza di calcolo senza compromessi.

La mia necessità è installarci un w7 con ms$ql, un oracle 11g, un editor di testo, offise e una cs3(che per me va benissimo)

logicamente 13" 256gb i5 o i7

se volessi metterci un rj45 ho visto che apple ne ha uno ma 100mbit esiste giga?

emax81
27-07-2011, 19:45
Giofag da oggi sei il mio mito....quotissimo :ave:

Novità per il tuo ordine? :D

emax81
27-07-2011, 19:49
se volessi metterci un rj45 ho visto che apple ne ha uno ma 100mbit esiste giga?

Esistono adattatori usb lan giga ( non apple ), ma cmq saresti limitato da bus usb a 480Mbps ;)

and79am
27-07-2011, 19:56
Novità per il tuo ordine? :D

mi è arrivata la 3a mail dove mi dice che è in transito...ancora però niente tracking, spero domani

Charlie90
27-07-2011, 20:09
Da oggi pomeriggio sono dei vostri :D

emax81
27-07-2011, 20:11

Hai svaligiato un Apple Store nella tua firma???!!?? :sofico:

exacting
27-07-2011, 20:27

128 o 256???

otemanu
27-07-2011, 20:55
Ciao ragazzi attendevo con ansia l'uscita dei nuovi mba, vorrei prendermi un 13 base con 128 ssd in alternativa al mbp 13 base..

Preferirei l'air per lo schermo ad alta risoluzione, l'hd ssd, l'assenza del vetusto superdrive ed il design più accattivante... d'altra parte il pro ha un processore più performante (ma mi occorre?) e più ingressi, ed inoltre è upgradabile su disco e memoria... ram e grafica identici... ma ad oggi l'ago della bilancia pende ancora per l'air..

Chi già lo sta usando, ha qualche feedback da postare su batteria, temperatura, prestazioni su programmi esigenti e virtualizzazioni w7... vorrei prenderlo come unica macchina, eliminando anche il fisso win...

Altra cosa.. dagli unboxing mi pare di non aver visto la usb key con l'OS X come nelle confenzioni del modello 2010.. confermate? e in caso di necessità dove si recupera un'installazione ex novo?

coolpix90
27-07-2011, 21:55
salve a tutti e complimenti per chi lo ha preso...
io sono seriamente interessato al 13 top tuttavia c'è un qualcosa che mi turba!
il mio utilizzo sarebbe evernote, apri e chiudi tra una lezione e l'altra, film, una cifra di internet e qualche cosa di musica con Ardour ( simil pro tools).
Un mio amico ha un pro e mi suggerisce di prendere quello, contrario alle modalità di dissipazione del calore nell'air. Ho letto in giro che ci sono stati problemi con gli air dell'anno scorso, qualcuno di voi sa darmi risposta fondata su prove pratiche?
grazie mille

@ndrey
27-07-2011, 22:34
Il thread è stato aperto 20 minuti dopo la presentazione, SCUSA se non c'erano info utili, review e bench. E comunque è uguale alla prima pagina dell'Air 2010, non vedo quindi cosa ci sia da fare il difficile...puoi sempre aprirla tu visto che sei così tanto bravo no?

CAFONE :rolleyes:.

Cafone lo dici al tuo amico, fratello o al tuo boyfriend. Se sei stato cosi veloce ad aprire il 3d ufficiale cerca di essere altrettanto veloce di tenerlo aggiornato.. Altrimenti a che scopo lo andavi aprire?! Intanto cerca di compare l'Air altrimenti perdi del tutto l'interesse per la prima pagina.
PS. Pure la mia nonna è capace fare copia/incolla. Ora che ci penso potevo chiedere a lei :asd:

pagghi
27-07-2011, 23:58

il mio problema al tasto era di assemblaggio. mba statuito, ora tutto ok

altri difetti non ne ho visti

ShadowThrone
28-07-2011, 07:07
ma, il "vecchio" adattatore minidisplayport-hdmi funziona?

sulla scheda degli accessori ci sono solo vga e dvi.

iorfader
28-07-2011, 07:18
ma, il "vecchio" adattatore minidisplayport-hdmi funziona?

sulla scheda degli accessori ci sono solo vga e dvi.

thunderbolt non è retrocompatibile con displayport?

Gheorghe
28-07-2011, 08:05
Ieri mattina alle 12e40 e' arrivato il mba.

E' il mio primo Mac quindi immaginate l'emozione :D

exacting
28-07-2011, 08:07
Ieri mattina alle 12e40 e' arrivato il mba.

E' il mio primo Mac quindi immaginate l'emozione :D

ebbè, scrivi scrivi... se ti riesce hihihi il modello, cosa hai fatto... le prime cose che hai notato in positivo e quali in negativo... rifaresti questo acquisto o cambieresti modello... forza forza..............

exacting
28-07-2011, 08:10
ebbè, scrivi scrivi... se ti riesce hihihi il modello, cosa hai fatto... le prime cose che hai notato in positivo e quali in negativo... rifaresti questo acquisto o cambieresti modello... forza forza..............

grande ot:
da quando sono senior??? hehhe che emozione solo oggi me ne so accorto...

chiuso grande ot
back to it

coolpix90
28-07-2011, 08:17
qualche possessore che mi risponde?

James79
28-07-2011, 08:41
Cafone lo dici al tuo amico, fratello o al tuo boyfriend. Se sei stato cosi veloce ad aprire il 3d ufficiale cerca di essere altrettanto veloce di tenerlo aggiornato.. Altrimenti a che scopo lo andavi aprire?! Intanto cerca di compare l'Air altrimenti perdi del tutto l'interesse per la prima pagina.
PS. Pure la mia nonna è capace fare copia/incolla. Ora che ci penso potevo chiedere a lei :asd:

Ma mi spieghi cosa vuoi da me? Se sei tanto figo postali tu gli aggiornamenti, dove sta scritto che sono obbligato a farlo io? Il topic l'ho aperto esattamente uguale a quello del 2010, hai rotto le palle anche li con la tua aria di mr sono il più figo?

Comunque segnalato.

coolpix90
28-07-2011, 09:02

sinceramente apparte le temperature "vere" e constatate da persone fisiche il post si sta sviluppando bene, vengono aggiunte informazioni da ogni utente e appena si sente qualcosa che non va viene scritto in breve tempo e confrontato con i possessori. A me sembra piuttosto completo come post tenendo conto che l'air al 70% è uguale al precendente.

darcome
Scusate, ma il nuovo schermo lucido come si comporta alla luce del sole? Ieri sono andato da Mediaworld e le luci del soffitto si riflettevano alla grande il che non è il massimo per un portatile che si presume verrà usato anche all'aperto...

Voi che ne pensate?

giulio71
Qualcuno mi consiglia una second skin da abbinare al 13" ? :) Ho visto quelle della tucano che andrebbero benissimo, ma non riesco a trovarle solo per il macbook air -.- sono sempre per il macbook normale da 13", ma ho paura che risultino troppo grosse..

Io ho preso quella della Incase, direttamente in app store...è comoda e precisa.

Charlie90
28-07-2011, 10:17
Visto che da ieri sono un felice possessore dell'Air..
Vedevo pagine addietro di chi si lamentava per la velocità dell'SSD :)
Già che ci sono, senza scatenare guerre :D Qualcuno può dirmi il software da utilizzare per fare queste prove di lettura\scrittura? Poi ovviamente posterò il tutto ;)

Charlie90
28-07-2011, 10:18
Hai svaligiato un Apple Store nella tua firma???!!?? :sofico:
Eh sì! :D Ormai manca solo il Mini, ma non m'interessa sinceramente ;)
128 o 256???

il modello 13" da 128 a 1249€ :)

chicco83
28-07-2011, 10:44
domanda: ma i processori che ci sono sull'air vanno solo a quella frequenza, o anche loro hanno quella funzionalità (il turbo boost? non ricordo come si chiama :P) per cui all'occorrenza la frequenza può anche salire un po'?
qualcuno che l'ha preso lo usa per programmare? come si trova? meglio l'air o il pro?
grazie :D

Gheorghe
28-07-2011, 12:34

Adesso sono a lavoro e non riesco a scrivere tanto.

Il modello che ho preso e' il 13" base con la sola modifica della tastiera.
Ordinato il 21 Luglio ed arrivato il 27 in mattinata.

Vi dico solo che l'ho acceso e ho aggiornato qualcosina che l'app store mi diceva di aggiornare.

Per il resto non ho fatto molto e l'unica cosa che ho visto e' l'hard disk che e' un Toshiba (TS128C) che e' sicuramente meno prestante del Samsung.
Ho anche visto in quanto si risveglia dallo standby e mi pareva fosse istantaneo.

Tastiera ok e batteria che segnava nei momenti di inutilizzo fino a 10h e nei momenti di navigazione semplice con qualche download mi segnava sulle 5h con il 98%.

Scusate la velocita' e se avete domande precise o richieste sono a disposizione in questi giorni.

darcome
28-07-2011, 13:04
Adesso sono a lavoro e non riesco a scrivere tanto.

Scusate la velocita' e se avete domande precise o richieste sono a disposizione in questi giorni.

Hai provato lo schermo alla luce del sole? I riflessi si vedono molto? Danno fastidio?

Topper83
28-07-2011, 13:05
Arrivato MacBook Air da 13 Top questa mattina (ordinato ieri alle 14, incredibile).
Stupendo, a chi interessa il mio SSD da 256 è Samsung, vista la mia fortuna penso che da 256 sia solo così :D

exacting
28-07-2011, 13:40
Arrivato MacBook Air da 13 Top questa mattina (ordinato ieri alle 14, incredibile).
Stupendo, a chi interessa il mio SSD da 256 è Samsung, vista la mia fortuna penso che da 256 sia solo così :D

:sofico: quello che vorrei prendere a settembre

pagghi
28-07-2011, 13:46
Hai provato lo schermo alla luce del sole? I riflessi si vedono molto? Danno fastidio?

io l'ho provato, non essendo in vetro è sicuramente meglio del pro in vetro.

l'ho provato in terrazzo in pieno giorno ma senza riflessi vari e si vede decisamente bene... il sensore luminosità fa il suo dovere e la batteria crolla inesorabilmente

renzopanta
28-07-2011, 13:57
più leggo dei difetti dei macbook air, più penso che l'accoppiata iPad + netbook da 300 euro sia la migliore scelta per uno che deve navigare, controllare email, guardare film e lavorare un po' su word ed excel....

pagghi
28-07-2011, 14:05
più leggo dei difetti dei macbook air, più penso che l'accoppiata iPad + netbook da 300 euro sia la migliore scelta per uno che deve navigare, controllare email, guardare film e lavorare un po' su word ed excel....

ma son 3 pagine che leggo la frase "i difetti del macbook air" .... ma quali sarebbero sti difetti?!?!

lungi da me credere che l'air sia anche solo vicino alla perfezione, ma io sti difetti non li vedo proprio ... e parlo io che proprio ieri l'ho sostituito !!!

exacting
28-07-2011, 14:11

ad ognuno la sua...
certo una cosa è l'air unico sistema operativo e unico apparato
e n'altra ipad+netbook 2 dispositivi

ps: ipad spendi almeno 700€ (32gb+3g il 16 penso sia troppo troppo piccolo di GB imho) + 300 di netbook siamo a quota 1000€ l'air con display da 11'' quindi + grande di ipad/netbook è meno costoso 949€ heheheheh per non parlare della cpu ecc ecc
poi con 1249€ ti prendi il 13'' e lì siamo su un computer con le balle :cool:

tutto imho... poi ripeto... ad ognuno la sua...

and79am
28-07-2011, 14:17
I difetti li avete nel vostro cervello...ma quali sarebbero questi beneamati difetti del nuovo air? Ma andate al mare e metteteci una pietra sopra se nn potete permettervelo!!! Scuse su scuse per nn poterlo acquistare!!!

exacting
28-07-2011, 14:19
I difetti li avete nel vostro cervello...ma quali sarebbero questi beneamati difetti del nuovo air? Ma andate al mare e metteteci una pietra sopra se nn potete permettervelo!!! Scuse su scuse per nn poterlo acquistare!!!

vabbè sono opinioni... rispettiamole ;)

pagghi
28-07-2011, 14:25
vabbè sono opinioni... rispettiamole ;)

al di la dell'antipatico interventi di and79am, ho chiesto una lista dei difetti che renzopanta vede in questi air che lo portano a desistere dall'acquisto perchè magari è veramente interessato e non lo compra solo perchè la rete ha partorito il difetto della mela che si vede a display spento

and79am
28-07-2011, 14:28
Se ci fossero realmente sarei il primo a lamentarmi, ma qui si parla di millisecondi fra un ssd e un' altro, di luce proiettata da dietro allo schemo che forma il riflesso della mela....daiiii

and79am
28-07-2011, 14:32
al di la dell'antipatico interventi di and79am
cattivona!!

pagghi
28-07-2011, 14:37
Se ci fossero realmente sarei il primo a lamentarmi, ma qui si parla di millisecondi fra un ssd e un' altro, di luce proiettata da dietro allo schemo che forma il riflesso della mela....daiiii

concordo, per quello attendo risposte dall'interessato

cattivona!!

se pur attratto da esse, sono un mammifero non munito di ghiandola mammaria :D

ingannato dall'avatar gajssimo?!!?

the_dark_shadow
28-07-2011, 15:02
segnalo la review di anand (come al solito la migliore)...

http://www.anandtech.com/show/4528/the-2011-macbook-air-11-13inch-review

buxly
28-07-2011, 15:20
Io volevo chiedere, per chi ha il 13" con i7 dual core, quanto scalda, navigando e vedendo video/giocando? Possibilmente se si può vorrei avere un preciso numero, mi pare di avere capito che un i5 scalda meno, ma che poi la differenza sta più sui dual core e quad core. :stordita:

X-ICEMAN
28-07-2011, 15:33
sempre più contento del mio i5 da quel punto di vista, ho fatto andare la cosa che più da fastidio ai mac ( flash pesante) ovvero una città mega estesa di cityville sotto lion con la beta di Adobe flash ( ottimizzata da un bambino di 4 anni ) :D mentre stavo facendo altro, la gestione della città è stata perfetta, come sull'imac i7, ma le ventole son subito partite al massimo ed il calore è aumentato progressivamente

direi che al massimo del loading l'i5 il calore è ancora sopportabile ( ma si sente parecchio) e le ventole dan un pò fastidio ( quando in precedenza sembran praticamente spente) non oso pensare un i7 per calore e relative ventole

durante l'uso normale o anche con filmati in HD tramite vlc il mac air è silenziosissimo ed un altro mondo rispetto alle serie originarie ( avevo un mac air del 2008 prima serie core 2duo )

.::Gohaneri::.
28-07-2011, 15:39
In sostanza le 7ore segnate per la versione 13" sono realistiche o per lo meno abbastanza realistiche?

pagghi
28-07-2011, 16:04
In sostanza le 7ore segnate per la versione 13" sono realistiche o per lo meno abbastanza realistiche?

7 magari no, ma un 6 ore per uso molto blando, ci stanno tutte

iorfader
28-07-2011, 16:25
nooooooooooooooooooooooo se non fosse stato per anandtech non avrei mai scoperto che hanno ritirato per sempre il macbook liscio:cry: mi mancherai vecchio amico mio:cry:

.::Gohaneri::.
28-07-2011, 16:30
7 magari no, ma un 6 ore per uso molto blando, ci stanno tutte

Venendo da un Pro 13" Late 2010 spacciato per 10h notero' la differenza , in sostanza?
Ad occhio direi di no

Charlie90
28-07-2011, 17:48
Qualcuno che mi spieghi gentilmente il perché non riesco a vedere il mio NAS in "Condivisi" del Finder attaccato alla Time Capsule via ethernet?

Sull'iMac lo vedo senza fare nulla (Snow Leopard) sul MBA no (Lion)..
Ma se non ricordo male ieri lo vedevo anche dall'Air..

and79am
28-07-2011, 19:46
sempre più contento del mio i5 da quel punto di vista, ho fatto andare la cosa che più da fastidio ai mac ( flash pesante) ovvero una città mega estesa di cityville sotto lion con la beta di Adobe flash ( ottimizzata da un bambino di 4 anni ) :D mentre stavo facendo altro, la gestione della città è stata perfetta, come sull'imac i7, ma le ventole son subito partite al massimo ed il calore è aumentato progressivamente

direi che al massimo del loading l'i5 il calore è ancora sopportabile ( ma si sente parecchio) e le ventole dan un pò fastidio ( quando in precedenza sembran praticamente spente) non oso pensare un i7 per calore e relative ventole

durante l'uso normale o anche con filmati in HD tramite vlc il mac air è silenziosissimo ed un altro mondo rispetto alle serie originarie ( avevo un mac air del 2008 prima serie core 2duo )

ma bastaaa di fare i periti informatici...ma cosa ne sai tu se i "veri ingegneri apple" hanno introdotto delle specifiche nell' i7 per ovviare al problema del surriscaldamento....raba da pazzi...le cagate che leggo in questo thread superano il limite...buon proseguimento di cazzate a tutti!!!! Mi godo il mio air i7!!!! mi dispiace che qualcuno tiri la cinghia per 150€ in piu!!!!

Topper83
28-07-2011, 20:47
Io fino a ieri usavo un MacBook Pro mid 2009, dual core 2.66 nvidia 9600GT ecc con un SSD Crucial M4 da 256GB.

Come prestazioni per l'utilizzo normale direi che è praticamente identico, le app si aprono all'istante, e il tutto è fluidissimo. Gran bella macchina!

giofal
28-07-2011, 20:48
Mi ha sorpreso la tastiera.

Quella del 2011 è nettamente più luminosa e i tasti molto più visibili in poca luce.

La foto serve solo a dare una vaga idea di quel che dico.

I COMPUTER SONO ENTRAMBI SPENTI!

https://img.skitch.com/20110728-1ysxmjrtbchfehai23k4fmgd52.jpg

stbaghi
28-07-2011, 21:06
ma bastaaa di fare i periti informatici...ma cosa ne sai tu se i "veri ingegneri apple" hanno introdotto delle specifiche nell' i7 per ovviare al problema del surriscaldamento....raba da pazzi...le cagate che leggo in questo thread superano il limite...buon proseguimento di cazzate a tutti!!!! Mi godo il mio air i7!!!! mi dispiace che qualcuno tiri la cinghia per 150€ in piu!!!!

onestamente son d'accordo con te... e lo dico da futuro possessore di i5 base :)
potessi lo prenderei ma le tasche già mi impediscono di comprarlo nuovo..infatti aspettero un ricondizionato :)

X-ICEMAN
28-07-2011, 21:10
buon proseguimento di cazzate a tutti!!!! Mi godo il mio air i7!!!! mi dispiace che qualcuno tiri la cinghia per 150€ in piu!!!!

felice per te :oink:

che usi il mac air solo per task leggeri, ed hai deciso di spendere i 150euro nel laptop e non nel cambiare un residuato bellico come il 3GS
:rotfl:

exacting
28-07-2011, 21:59
raga però così non la finiamo più

accetto qualsiasi commento... ma sento disgustosi i commenti sulla parte economica... e parlo da futuro possessore di air top!

è brutto leggere frasi del tipo " mi dispiace che qualcuno tiri la cinghia per 150€ in piu!!!!" pensate che c'è già chi fa sacrifici ad arrivare a spendere 1249€ e noi che ne possiamo sapere? :(

è bello far parte della comunità, se qualcuno vuol spendere d+ buon per se! per gli altri, diamogli solo il benvenuto tra "voi" (io ancora per poco resto fuori :) )

:cincin:

theFIERCE
28-07-2011, 23:07
Mi ha sorpreso la tastiera.

Quella del 2011 è nettamente più luminosa e i tasti molto più visibili in poca luce.

La foto serve solo a dare una vaga idea di quel che dico.

https://img.skitch.com/20110728-1ysxmjrtbchfehai23k4fmgd52.jpg

Particolarmente significativa la differenza...
La tastiera retroilluminata è da sempre una cosa che mi attira, quando la vidi sul pro di un amico iniziai a sbavare, pur non ritenendola motivo sufficiente per passare a mac.

Però ora sono veramente felice sia stata re-introdotta, in questo periodo lavoro spesso nella penombra e credo aumenterà parecchio la piacevolezza del mio lavoro (e la produttività, spero!)

Tra quindici giorni lo ordino anch'io, aspetto solo di sapere dove e come andare in ferie!

dunmaster
29-07-2011, 00:31
Per quanto riguarda la "luce filtrante": se passa quella dello schermo in un verso (e come conseguenza abbiamo l'amata melina illuminata), non vedo perchè non dovrebbe passare (se molto intesa) un pò di luce solare nell'altro. Mi chiedo come possano pubblicare questo genere di articoli, non hanno nessun altro mac su cui verificare?
La prima volta che me ne son reso conto sul mio mbp 2009 ho fatto un sorrisino e non c'ho pensato più. Perchè tutte queste paranoie?

Comunque non riesco a trovargli un difetto, la tentazione è fortissima :D

buxly
29-07-2011, 01:07
Infatti senza litigare, e lasciando da parte i soldi, io vorrei sapere da un possessore di i7 a che temperatura arriva con varie applicazioni.. :confused:

~Bl4k
29-07-2011, 02:30
felice possessore (ordinato ieri alle 4, consegna stimata o oggi o lunedi) del macbook air 13,3" i5 da 1.7ghz, 4 gighi di ram e 128gb SSD

non vedo l'ora che arrivi dato che son stato fino ad ora con un macbook pro dual con 4 gighi, 8600m e hdd lento voglio proprio vedere l'i5 e l'ssd come gli danno la paga! ahahaha

se penso che questo mostro di potenza pesa meno di 1.3kg mi vengono su i brividi, è pur vero che costa una piotta e 200 (preso con lo sconto educational) però li vale TUTTI fino all'ultimo centesimo

Toni12
29-07-2011, 06:39
Infatti senza litigare, e lasciando da parte i soldi, io vorrei sapere da un possessore di i7 a che temperatura arriva con varie applicazioni.. :confused:

Oggi finalmente mi dovrebbe arrivare :sperem: , poi ti faccio sapere :D

emax81
29-07-2011, 07:04

Link (http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=1196035)

Il procio i7 ha un guadagno di performance circa del 30% sul 11", mentre sul 13 è molto più lieve (max 10%)

Zabbi
29-07-2011, 08:52
Ragazzi scusatemi, sapete se e' possibile trovarlo in qualche negozio a Napoli il macbook air 11" base ?

exacting
29-07-2011, 09:15
Ragazzi scusatemi, sapete se e' possibile trovarlo in qualche negozio a Napoli il macbook air 11" base ?

prova a vedere il chiaia store...

exacting
29-07-2011, 09:15

Il procio i7 ha un guadagno di performance circa del 30% sul 11", mentre sul 13 è molto più lieve (max 10%)

bella rece... quindi non ci sono tutti sti problemi di calore come si diceva in giro...

giofal
29-07-2011, 09:56
Particolarmente significativa la differenza...
La tastiera retroilluminata è da sempre una cosa che mi attira, quando la vidi sul pro di un amico iniziai a sbavare, pur non ritenendola motivo sufficiente per passare a mac.

Però ora sono veramente felice sia stata re-introdotta, in questo periodo lavoro spesso nella penombra e credo aumenterà parecchio la piacevolezza del mio lavoro (e la produttività, spero!)

Tra quindici giorni lo ordino anch'io, aspetto solo di sapere dove e come andare in ferie!

Un attimo, la differenza che si vede nella foto che ho postato è a computer spenti.

Il che significa che anche a tastiera illuminata spenta i nuovi Air hanno una tastiera più visibile.

pagghi
29-07-2011, 10:02
Un attimo, la differenza che si vede nella foto che ho postato è a computer spenti.

Il che significa che anche a tastiera illuminata spenta i nuovi Air hanno una tastiera più visibile.

prima era il tasto nero con la stampata

ora sono cavi di plastica nera e trasparente .. ovviamente rende di più anche da spenta.

renzopanta
29-07-2011, 12:14
Altra domanda per i possessori di MBA 2011, che magari hanno avuto anche il MBA 2010.

Considerate il modello 2011 talmente superiore da scongigliare in maniera netta l'acquisto del 2010 (prendendolo usato ad un giusto prezzo)?

~Bl4k
29-07-2011, 12:26
Altra domanda per i possessori di MBA 2011, che magari hanno avuto anche il MBA 2010.

Considerate il modello 2011 talmente superiore da scongigliare in maniera netta l'acquisto del 2010 (prendendolo usato ad un giusto prezzo)?
si... il guiadagno dalla parte del processore è NETTISSIMO e la scheda video non perde tantissimo rispetto alla 320m essendo una via di mezzo fra la 9400m e la 320m

Topper83
29-07-2011, 12:56
Domanda niubba, è possibile collegare anche un drive dvd esterno non Apple o bisogna per forza prendere il superdrive???

Lach
29-07-2011, 13:09
Domanda niubba, è possibile collegare anche un drive dvd esterno non Apple o bisogna per forza prendere il superdrive???

Ovvio che si.

giofal
29-07-2011, 13:35

Assolutamente no.

Il grande salto c'è stato dagli Air 2008-2009 al modello fine 2010.

Questi del 2011 se si eccettua la tastiera illuminata sono semplicemente degli speed bump, quindi consiglio vivamente l'acquisto di un 2010 al giusto prezzo.

Era una gran macchina prima e lo è ancora adesso, capace di fare praticamente di tutto.

Ovviamente cercando modelli da 4 giga.

renzopanta
29-07-2011, 13:42
sono molto indeciso: top della gamma 11' del 2010 usato a 800 euro oppure 11' con 4GB del 2011 a 900 nuovo preso negli states?
Ho paura che se un giorno volessi rivenderlo, la tastiera US possa rappresentare un problema

pagghi
29-07-2011, 13:47
sono molto indeciso: top della gamma 11' del 2010 usato a 800 euro oppure 11' con 4GB del 2011 a 900 nuovo preso negli states?
Ho paura che se un giorno volessi rivenderlo, la tastiera US possa rappresentare un problema

sicuramente la tastiera usa ti porterà a sbagliare qualche volta, sopratutto se usi più sistemi con layer diversi.

tra le 2 macchine, praticamente a prezzo uguale non c'è paragone

renzopanta
29-07-2011, 13:55
sicuramente la tastiera usa ti porterà a sbagliare qualche volta, sopratutto se usi più sistemi con layer diversi.

fortunatamente non guardo la tastiera quando digito, per cui ce l'ho impostata su layout italiano e quando mi serve una è ì etc, le mie dita sanno dove andarle a pescare le lettere :)
Il problema ripeto è che se fra 6 mesi come tutti i matti che si rispettano, decido di venderlo, il valore sarà di gran lunga inferiore di un pari livello italico, per cui mi sono "mangiato" il vantaggio iniziale del prezzo più basso

pagghi
29-07-2011, 14:02
fortunatamente non guardo la tastiera quando digito, per cui ce l'ho impostata su layout italiano e quando mi serve una è ì etc, le mie dita sanno dove andarle a pescare le lettere :)
Il problema ripeto è che se fra 6 mesi come tutti i matti che si rispettano, decido di venderlo, il valore sarà di gran lunga inferiore di un pari livello italico, per cui mi sono "mangiato" il vantaggio iniziale del prezzo più basso

non te lo assicuro che sia più facile da vendere, ma guarda che ci son persone che cercano la tastiera con layout inglese... per errore la dell mi ha mandato delle macchine nuove con tastiera usa.
Chiaramente in ufficio ho avuto difficoltà a piazzarle, ma al mio sistemista esterno si son fatti gli occhi a cuoricino :D

Lach
29-07-2011, 14:32
non te lo assicuro che sia più facile da vendere, ma guarda che ci son persone che cercano la tastiera con layout inglese... per errore la dell mi ha mandato delle macchine nuove con tastiera usa.
Chiaramente in ufficio ho avuto difficoltà a piazzarle, ma al mio sistemista esterno si son fatti gli occhi a cuoricino :D

Io ho lo stesso dubbio: prenderlo con la tastiera americana o giapponese :doh:

renzopanta
29-07-2011, 14:38
buono a sapersi... grazie

Zabbi
29-07-2011, 17:04
prova a vedere il chiaia store...

L'ho preso al Chiaia Store, tutto ok. Ho preso 11" Top.

Io ho sempre utilizzato il tasto destro con il mouse ,qui come si fa' con il macbook?

markko88
29-07-2011, 17:20
click con due dita

Zabbi
29-07-2011, 17:33
click con due dita

Si,grazie. Ho appena visto.:D

buxly
29-07-2011, 17:45

Se mi traduci in un riassunto te ne sarei grato, perchè non capisco nulla..:stordita:

Topper83
29-07-2011, 18:16
Ovvio che si.

Perfetto, grazie mille!!!

iK@rus
29-07-2011, 18:32
Domani mattina vorrei effettuare l'acquisto dell'air 13" base, volevo solamente chiedere 2 cosi che mi fermano dall'acquisto... si trova già da mediamondo? perchè fanno un'offerta dove ti regalano la second skin tucano con l'air, e coi soldi che risparmio mi prendo l'adattatore per porta ethernet :D

Comunque cosa più importante.. io lo userei principalmente per office e tutto corredo per ufficio, più mindmapping, quindi il mba è perfetto per la portabilità e i 128gb del base idem ed ho visto che dai test passa anche il mbp da 13" con i5 a 2,4 nel calcolo puro della cpu.. ma se io dovessi avviarci una macchina virtuale con win7 e VMware fusion per usare alcuni programmi che esistono solo per windows come la gestisce? gira fluida?

ultima domanda.. la batteria.. quanto dura in ambito di video scrittura con wifi e navigazione leggera? me le fa 5-6 ore? ed esistono programmi per abbassare la velocità della CPU eventualmente? tanto per la video scrittura non mi serve tutta la potenza dell'i5... avevo visto una volta coolbook ma non so se funzioni o sia ancora supportato...

Grazie mille a tutti :D :D

danyy
29-07-2011, 18:34
Sera a tutti ragazzi! Sono molto indeciso.. Vi linko questa immagine:

http://img23.imageshack.us/img23/7200/dadawr.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/23/dadawr.jpg/)

Come vedete andrei a spendere solo 100 euro in più per comprare un pro con le stesse specifiche dell' Air nuovo, anzi con una cpu piu performante.

Voi che dite?

E poi perchè tutti dite acquistato air con modifica tastiera? Che intendete per modifica?

Grazie mille

Lach
29-07-2011, 18:43
Come vedete andrei a spendere solo 100 euro in più per comprare un pro con le stesse specifiche dell' Air nuovo, anzi con una cpu piu performante.

Voi che dite?

E poi perchè tutti dite acquistato air con modifica tastiera? Che intendete per modifica?

Grazie mille

Dicci che uso ne faresti, e ti daremo una risposta.

danyy
29-07-2011, 18:48
Dicci che uso ne faresti, e ti daremo una risposta.

Beh avendo già un fisso, lo userei principalmente per navigare e far girare qualche programmino di editing!

Lach
29-07-2011, 18:51
Beh avendo già un fisso, lo userei principalmente per navigare e far girare qualche programmino di editing!

Allora che ti serve più "potenza"?

danyy
29-07-2011, 18:58
Allora che ti serve più "potenza"?

a niente..però sempre meglio che non averla per 100 euro.. Però sono indeciso..per questo volevo qualche parere!

Lach
29-07-2011, 19:04
a niente..però sempre meglio che non averla per 100 euro.. Però sono indeciso..per questo volevo qualche parere!

Se pensi di tenere il tuo futuro portatile fisso sulla scrivania, vai sul Pro. Perchè detto sinceramente, il punto di forza dell'air è la sua enorme portabilità. Senza di essa perde molto lo scopo per cui è stato creato.

Se poi invece, a parità di pollici, ti attira la maggior risoluzione del monitor dell'Air, bè, allora cerca di mettere sulla bilancia quel che pensi sia davvero più utile alle tue esigenze.

coolpix90
29-07-2011, 19:11

http://img23.imageshack.us/img23/7200/dadawr.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/23/dadawr.jpg/)

Voi che dite?

Grazie mille

Secondo me il pro da 13 ora lo tolgono dal mercato! Comunque il problema di entrambe le configurazioni sono i gb dell'ssd secondo me troppo pochi 128...

danyy
29-07-2011, 19:22
Secondo me il pro da 13 ora lo tolgono dal mercato! Comunque il problema di entrambe le configurazioni sono i gb dell'ssd secondo me troppo pochi 128...

Avendo già Hard Disk esterni me li faccio bastare.. al massimo li aggiornerò più avanti..

danyy
29-07-2011, 19:23
Se pensi di tenere il tuo futuro portatile fisso sulla scrivania, vai sul Pro. Perchè detto sinceramente, il punto di forza dell'air è la sua enorme portabilità. Senza di essa perde molto lo scopo per cui è stato creato.

Se poi invece, a parità di pollici, ti attira la maggior risoluzione del monitor dell'Air, bè, allora cerca di mettere sulla bilancia quel che pensi sia davvero più utile alle tue esigenze.

Ecco questa è una giusta analisi..il mio intento era quello di usarlo sulla scrivania e magari attaccarlo al mio monitor esterno da 22".. Però la portabilità non mi dispiacerebbe..anzi!!:mc: :mc:

dr.gazza
29-07-2011, 19:44
qualcuno di voi sa dirmi come va cn window$ installato con bootcamp?
no macchine virtuali, a me piace il ferro, l'I/O e la potenza di calcolo senza compromessi.

La mia necessità è installarci un w7 con ms$ql, un oracle 11g, un editor di testo, offise e una cs3(che per me va benissimo)

logicamente 13" 256gb i5 o i7

nessuno che abbia questi intenti e che abbia avuto modo di testarli almeno in parte?

~Bl4k
29-07-2011, 19:54
Ecco questa è una giusta analisi..il mio intento era quello di usarlo sulla scrivania e magari attaccarlo al mio monitor esterno da 22".. Però la portabilità non mi dispiacerebbe..anzi!!:mc: :mc:
io andrei di air... la potenza non gli manca fidati!

giofal
29-07-2011, 20:14

Scusa ma dissento.

Fisso sulla scrivania non c'è nulla di meglio (ed economico) di un iMac.

Un Pro 13 base costa quanto un iMac base ma quest'ultimo, sulla scrivania è un altro universo.
(Un Pro 13 fisso sulla scrivania è abbastanza ridicolo).

L'Air rispetto al pro oltre ad avere un'estrema portabilità ha ormai una potenza simile e uno schermo con risoluzione adeguata (che il pro 13 non ha).
Di fatto l'Air è la scelta da seguire.
Il Pro ha senso solo se ti serve a tutti i costi la firewire.

Riguardo i Pro 15, costano così tanto che tanto vale fare un piccolo sforzo per iMac+Air.

Su tutta la linea Mac, i Pro sono quelli concettualmente rimasti indietro.
Gli unici che sanno un po' di vecchio.
Sono giunti al capolinea del loro splendore e io aspetterei per la nuova linea che probabilmente sarà fantastica.

Nel 2011 è assurdo spendere più di 1000 euro per un portatile che abbia disco meccanico o il lettore ottico.

Lach
29-07-2011, 20:40
Scusa ma dissento.

Fisso sulla scrivania non c'è nulla di meglio (ed economico) di un iMac.

Un Pro 13 base costa quanto un iMac base ma quest'ultimo, sulla scrivania è un altro universo.
(Un Pro 13 fisso sulla scrivania è abbastanza ridicolo).

L'Air rispetto al pro oltre ad avere un'estrema portabilità ha ormai una potenza simile e uno schermo con risoluzione adeguata (che il pro 13 non ha).
Di fatto l'Air è la scelta da seguire.
Il Pro ha senso solo se ti serve a tutti i costi la firewire.

Riguardo i Pro 15, costano così tanto che tanto vale fare un piccolo sforzo per iMac+Air.

Su tutta la linea Mac, i Pro sono quelli concettualmente rimasti indietro.
Gli unici che sanno un po' di vecchio.
Sono giunti al capolinea del loro splendore e io aspetterei per la nuova linea che probabilmente sarà fantastica.

Nel 2011 è assurdo spendere più di 1000 euro per un portatile che abbia disco meccanico o il lettore ottico.

Ti darei ragione su tutta la linea se non fosse che lui, un fisso lo possiede già.
E anche riguardo la risoluzione, userebbe un monitor esterno, vanificando di fatto il vantaggio dell'air.

X-ICEMAN
29-07-2011, 21:44
nessuno che abbia questi intenti e che abbia avuto modo di testarli almeno in parte?

dai un occhiata alla recensione su anandtech hanno molti benché intensivi anche sotto bootcamp

dal mio punto di vista purtroppo posso dirti che Win7 sull'ultimate i5 ci gira benissimo, ma non uso msql ne oracle ( office ed editor di testo vari non han problemi ovviamente )

renzopanta
29-07-2011, 21:46
Oggi sono passato in un negozio di elettronica.
Ho provato a digitare con l'11 e con il 13...
Niente da dire, il 13 è decisamente molto più comodo.
Ora ho forti dubbi tra quale dei due prendere.
Più portabilità. Più leggero. Contro più comodo. Batteria che dura di più. Migliori prestazioni....

and79am
29-07-2011, 21:47
Il mostro si sta avvicinando.....

La spedizione 1ZV6257xxxxxxxxx*è stata affidata per la consegna al corriere UPS, puoi seguirne lo stato inserendo il numero di spedizione sul sito:

http://www.ups.com

------ Tracking della Spedizione ------

1ZV6257FXXXXXXXXXX

Aggiornato:*29/07/2011 16:43*Orario costa occidentale USA

29/07/2011 - 21:46 - Sala Bolognese,Italy
Scansione arrivo
29/07/2011 - 21:45 - Milano,Italy
Scansione partenza
29/07/2011 - 20:15 -
Scansione origine
29/07/2011 - 10:04 - Italy
Ordine elaborato: Pronto per UPS

and79am
29-07-2011, 21:51
niente sulle temps dell' i7 13"?

Toni12
29-07-2011, 22:11
A me e' arrivato oggi il 13' i7, ma devo ancora provarlo :(

exacting
29-07-2011, 23:06
A me e' arrivato oggi il 13' i7, ma devo ancora provarlo :(

aspettiamo natale?? :D
io appunto non lo prendo perché poi andrò in ferie... e devo godermi un po' di mare... hihihihihihi, lo so sono il peggiore

dunmaster
29-07-2011, 23:40

Voi che dite?

Grazie mille

Scusa ma dove lo trovi l'air a quel prezzo? Anche mettendo lo store educational costa 50€ in più! :help:

@ndrey
30-07-2011, 01:42

http://img23.imageshack.us/img23/7200/dadawr.jpg

Voi che dite?

Grazie mille

Si ma la risoluzione dello schermo non lo consideri!? Senza parlare poi del suo peso..

Cmq date una occhiata su AnandTech, c'e una ottima recensione:
http://www.anandtech.com/show/4528/the-2011-macbook-air-11-13inch-review/1

un i5 di base basta e' avanza :O

PS. ho fatto un test con xbench per vedere come si comporta ssd della Toshiba..

http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/th_20110730024132_Schermata07-2455773alle01.11.21.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201107/20110730024132_Schermata07-2455773alle01.11.21.jpg)

Se qualcuno puo' postare lo screen con Samsung cosi possiamo vedere la differenza :)

~Bl4k
30-07-2011, 06:36
domanda... ti serve che su un macbook ci instlali win... perché prendi un macbook?

coolpix90
30-07-2011, 09:40
Si ma la risoluzione dello schermo non lo consideri!? Senza parlare poi del suo peso..

http://www.pctunerup.com/up/results/_201107/th_20110730024132_Schermata07-2455773alle01.11.21.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201107/20110730024132_Schermata07-2455773alle01.11.21.jpg)

Se qualcuno puo' postare lo screen con Samsung cosi possiamo vedere la differenza :)

Dici che un ssd da 128 gb è sufficiente? io devo portare il mac tutti i giorni all'università, scrivere su evernote, un bel po di musica qualche programma e qualche gioco tranquillo. In futuro programmi per produzione audio...certo potrei sempre sostituirlo un ssd ma mi conviene?

dr.gazza
30-07-2011, 09:46
domanda... ti serve che su un macbook ci instlali win... perché prendi un macbook?

per una pura questione di portabilità e poi perchè dopo 15 anni vorrei riavere un mac per uso personale; così facendo riuscirei ad unire l'utile al dilettevole.

ShadowThrone
30-07-2011, 09:59

io per lavoro devo lavorare con Win, quindi avere un 7 su bootcamp su un ssd molto veloce aiuta e molto. Io ero indeciso tra l'Air e il Dell Vostro V130 (che riusco a prendere tramite società ad un prezzo molto più basso di quello consumer). Ma dopo aver testato i due modelli Dell (con o senza SSD) li posso solo paragonare a delle tazze: l'ssd non è molto veloce e la ventola è una cosa allucinante, sull'Air di un amico che ha l'11" base è già altra storia...

dr.gazza
30-07-2011, 10:11
secondo me le nuove configurazioni hw dell'Air consentono di dire basta ai classici portatili potenti rumorosi e pesanti (io ho un EliteBook8530p al quale ho montato un vertex2 ) ma vi assicuro che lavorare per 10 ore al gg su questi portatili vi tira via il cervello per via dei rumori della ventola, quindi non mi sembra un assurdo pensare di usare windows su un MBA, leggero veloce, silenzioso e che per puro sfizio puoi riavviare e usare con osx

giofal
30-07-2011, 10:28
secondo me le nuove configurazioni hw dell'Air consentono di dire basta ai classici portatili potenti rumorosi e pesanti (io ho un EliteBook8530p al quale ho montato un vertex2 ) ma vi assicuro che lavorare per 10 ore al gg su questi portatili vi tira via il cervello per via dei rumori della ventola, quindi non mi sembra un assurdo pensare di usare windows su un MBA, leggero veloce, silenzioso e che per puro sfizio puoi riavviare e usare con osx

L'unico motivo per usare Windows è per l'utilizzo di programmi/giochi esclusivi.

Del resto il trackpad, Lion e le sue gestures sono state progettate a pennello e i vantaggi si vedono soprattutto sui portatili.

Utilizzare per scelta Windows significa rinunciare ad un grosso valore aggiunto (oltre che rinunciare ad un'ora buona buona di autonomia...)

exacting
30-07-2011, 10:32

ciao
ho visto che quando effettuato questo test avevi 80GN liberi sui 120 del disco, potresti dirmi quanta roba ci hai tirato su e che tipo di materiale... perchè io sono + orientato al 256, a mio pare penso che non converrebbe fare l'upgrade un giorno a ssd più grande visti i prezzi per questo tipo di dischi, iscorso diverso per il pro che monta i classici 2,5''

thanks

danyy
30-07-2011, 10:59
Scusa ma dove lo trovi l'air a quel prezzo? Anche mettendo lo store educational costa 50€ in più! :help:

Sono loggato con lo sconto Universitario!

@ndrey
30-07-2011, 12:41
ciao
ho visto che quando effettuato questo test avevi 80GN liberi sui 120 del disco, potresti dirmi quanta roba ci hai tirato su e che tipo di materiale... perchè io sono + orientato al 256, a mio pare penso che non converrebbe fare l'upgrade un giorno a ssd più grande visti i prezzi per questo tipo di dischi, iscorso diverso per il pro che monta i classici 2,5''

thanks
Ho installato il paralleles con win 7, office 2011, photoshop, steam con varie game (team fortress 2, CSS e spiral knights) e varie programmini tipo skype, vlc ecc..
128gb per i programmi e varie giochini mi vanno benissimo, poi il resto su hdd esterno.. Con win avevo un ssd da 80gb (Intel x-25m G2) e mi ha sempre bastato..

lorbur
30-07-2011, 12:51
Eccomi qua, al mio primo mac...
Ordinato sullo store il MBA base da 13" lunedì 25 luglio alle ore 20 e arrivato mercoledì 27 luglio alle 14e30.
Cercavo un portatile con una buona risoluzione del monitor, autonomia decente e tastiera retroilluminata; quando è uscito l' upgrade dell' air con l' i5 ho pensato: "ecco, ci siamo dentro!"

qualche foto

http://img846.imageshack.us/img846/2104/air00.jpg

http://img825.imageshack.us/img825/207/air01c.jpg

http://img263.imageshack.us/img263/1820/air02.jpg

http://img84.imageshack.us/img84/2994/air03.jpg

http://img40.imageshack.us/img40/5575/air04.jpg

http://img193.imageshack.us/img193/4113/air05a.jpg

http://img191.imageshack.us/img191/8265/air06.jpg

http://img269.imageshack.us/img269/5154/air07.jpg

mela double face, per me, un pregio!

http://img560.imageshack.us/img560/7874/air08.jpg

ssd Samsung

http://img801.imageshack.us/img801/613/schermata072455773alle1.png

angelll83
30-07-2011, 13:28
il problema e' che devi stare sempre a spostare file per via della capienza dell hard disc...voi che dite?macbook pro 15 o air 13...io prenderei air 13 molto piu' comodo pero

giofal
30-07-2011, 14:04
il problema e' che devi stare sempre a spostare file per via della capienza dell hard disc...voi che dite?macbook pro 15 o air 13...io prenderei air 13 molto piu' comodo pero

Prendi l'Air da 256 così non ti devi preoccupare per lo spazio, costa sempre 250 euro in meno di un Pro 15 con disco meccanico, le prestazioni grazie all'ssd sono immensamente superiori, i display hanno la stessa risoluzione quindi ci fai le stesse cose e in più pesa la metà.

Non credo dovresti pensarci troppo, a meno che non hai esigenze specifiche per cui ti serve il pro (firewire o codifiche video incessanti per cui avresti vantaggio dal quad), ma il tal caso non avresti dubbi.

Il fatto che li hai, depone a favore dell'Air nel modo più assoluto.

exacting
30-07-2011, 14:07
Prendi l'Air da 256 così non ti devi preoccupare per lo spazio, costa sempre 250 euro in meno di un Pro 15 con disco meccanico, le prestazioni grazie all'ssd sono immensamente superiori, i display hanno la stessa risoluzione quindi ci fai le stesse cose e in più pesa la metà.

Non credo dovresti pensarci troppo, a meno che non hai esigenze specifiche per cui ti serve il pro (firewire o codifiche video incessanti per cui avresti vantaggio dal quad), ma il tal caso non avresti dubbi.

Il fatto che li hai, depone a favore dell'Air nel modo più assoluto.
ottima osservazione... a questo punto il pensiero va a sbattere su i5 o i7
anche se c'è poca differenza sul 13 lo so... però... ci penso:)

coldd
30-07-2011, 14:18
Sono loggato con lo sconto Universitario!
parli di apple on campus? http://www.apple.com/it/aoc

giofal
30-07-2011, 14:21
ottima osservazione... a questo punto il pensiero va a sbattere su i5 o i7
anche se c'è poca differenza sul 13 lo so... però... ci penso:)

Se vuoi il mio giudizio personale: sono 150 euro buttati.

Ripeto, giudizio personale.

exacting
30-07-2011, 14:23
Se vuoi il mio giudizio personale: sono 150 euro buttati.

Ripeto, giudizio personale.

si infatti... ma magari li recuperò nel tempo e quando lo rivenderò booo

ho letto delle rece dove si parla di nemmeno un 10% di performance in+

magari con quei soldi potrei prendere il superdrive e una bella cover :)

giofal
30-07-2011, 14:28
si infatti... ma magari li recuperò nel tempo e quando lo rivenderò booo

ho letto delle rece dove si parla di nemmeno un 10% di performance in+

magari con quei soldi potrei prendere il superdrive e una bella cover :)

Considera che io i vantaggi del nuovo processore li vedo solo nelle operazioni batch come conversione di parecchi raw in blocco.

Ma nelle operazioni manuali ad es. in Photoshop, applicazioni filtri ecc., faccio fatica a distinguere i nuovi processori dai precedenti Core Duo.
In tal caso sono sì un po' più veloci di qualche frazione di secondo, ma nulla che possa stravolgere il flusso di lavoro.

E sto parlando di cpu che hanno una potenza di calcolo dimezzata rispetto ai nuovi.
Figuriamoci una variazione del 10%, serve solo ad alleggerire il portafogli inutilmente.

angelll83
30-07-2011, 14:35
ragazzi esistono dei hard disk wireless da utilizzare con il macbook air?

auman
30-07-2011, 15:52
allora ragazzi,ho letto un po' il topic ma vediamo se riuscite a convincermi.
io uso windows da quando son nato,tranne vista li ho provati tutti. Vorrei qualcosa di nuovo,portatile e perchè no,bello.
tuttavia ci devo anche fare qualcosa,qui sorgono i miei dubbi.
il mac che tengo d'occhio è l'air da 13 pollici,probabilmente quello da 128.

so che esiste una sorta di emulatore di windows su mac,l'ho visto in funzione più volte su vari macbook (emulavano xp,ma erano macbook vecchiotti) e diciamo che andava abbastanza penosamente.
ho pensato così ad una partizione windows,purtroppo necessito di win per vari programmi,utility,un po' di giochi e sopratutto per evitare sbattimenti assurdi con i dati che reperisco in giro,troppo legati a windows per ora.

tralasciando discorsi del tipo ''ma fidati che non ne avrai bisogno'' su questi air paralel (emulatore?) o la partizione win come andrebbero? :stordita:
da windows user non sono molto fiducioso nei processori downcloccati e le intel 3'000 (che mi risultano downclockate anch'esse,essendo integrate...correggetemi pure).

ovviamente l'uso principale sarebbe mac,in un paio di mesi spero di riuscire a capirne qualcosa,però ripeto non posso proprio abbandonare windows per un bel po' di anni.
ultimo paio di domande:i mac per antonomasia sono computer adorati da grafici et simila,mi domando l'integrata fino a dove possa spingersi :stordita: final cut (che da quanto ne so è tra i migliori programmi di video editing su mac) ci va decentemente? starcraft II ci parte? (è giusto per fare una proporzione,anche se non mi dispiacerebbe una partitina :rolleyes: )

mi scoccio pesantemente di aspettare windows otto,lion non mi dispiace,però non ho quasi duemila euro da buttare per provare,vorrei un parere sincero da parte vostra,visto che ho lasciato da parte qualsiasi pregiudizio avessi...Grazie mille.

PS escludo i mac pro per il prezzo assolutamente folle per i miei gusti e perchè perderei ogni vantaggio per quanto riguarda la portabilità,a sto punto mi prendo un vaio serie z,quindi non ditemi di guardare essi...se avrò un mac sarà un air,sta a voi cercare di farmi capire ;)

iK@rus
30-07-2011, 15:58
ragazzi esistono dei hard disk wireless da utilizzare con il macbook air?

si esistono ma costano uno sproposito e non sono ancora il massimo.. essenzialmente nascono come hardisk per ipad, per l'accesso ai dati con applicazioni come "air sharing" ma li puoi usare tranquillamente come anche con l'air..

secondo me una delle migliori soluzioni è prendere una nas da collegare al router o ad uno switch di rete.. non ti costa tantissimo per una mediocre, e ci fai un bel storage di dati allo stesso prezzo dell'hd wireless.. tanto quando sei in giro non ti servono 1TB di dati :D

iK@rus
30-07-2011, 16:08
so che esiste una sorta di emulatore di windows su mac,l'ho visto in funzione più volte su vari macbook (emulavano xp,ma erano macbook vecchiotti) e diciamo che andava abbastanza penosamente.
ho pensato così ad una partizione windows,purtroppo necessito di win per vari programmi,utility,un po' di giochi e sopratutto per evitare sbattimenti assurdi con i dati che reperisco in giro,troppo legati a windows per ora.

tralasciando discorsi del tipo ''ma fidati che non ne avrai bisogno'' su questi air paralel (emulatore?) o la partizione win come andrebbero? :stordita:

ovviamente l'uso principale sarebbe mac,in un paio di mesi spero di riuscire a capirne qualcosa,però ripeto non posso proprio abbandonare windows per un bel po' di anni.

Con la intel ci giochi gran poco con qualcosa di serio.. diciamo che li rispetto al c2d hanno fatto una passino indietro, perchè montava un geforce 320 mi pare che era leggermente più potente... ma d'altronde non sono portatili fatti tanto per giocare.. starcraft starai sui 30fps.. non ricordo i bench ora.

per Parallels (o vmware fusione che preferisco) gira molto bene, tieni conto che poi su mac puoi installare windows con bootcamp, e usarlo come un normale portatile windows, e poi caricare la stessa partizione da wmvare fusion e usarlo come macchina virtuale..
Cmq io non ho ancora provato su questi macbook air, perchè non li hanno ancora in negozio vicino a me :muro: ma ho provato su un macbook pro con i5 a 2.4 e funzionava benissimo. Tieni comunque conto che non sono portatile da poter sfruttare appieno tramite macchine virtuali.

la pecca sarebbero i 128gb del modello base, pochini per 2 sistemi contemporanei.. :(

auman
30-07-2011, 16:26
lion quanto si mangia? l'installazione con bootcamp e quelle diavolerie su cui mi documenterò?
l'air da 256 mi sembra eccessivo a quella cifra,è cmq un computer nato per fare poco da quel che ho capito...che non scappa al collo di bottiglia della scheda grafica e come calcolo cmq non si attesta granchè bene.
forse ho sbagliato a pensare al mac?:stordita:

iK@rus
30-07-2011, 16:53
lion quanto si mangia? l'installazione con bootcamp e quelle diavolerie su cui mi documenterò?
l'air da 256 mi sembra eccessivo a quella cifra,è cmq un computer nato per fare poco da quel che ho capito...che non scappa al collo di bottiglia della scheda grafica e come calcolo cmq non si attesta granchè bene.
forse ho sbagliato a pensare al mac?:stordita:

Dipende da cosa intendi per poco, dal mio punto di vista è nato per fare "il portatile" e aggiungerei che portatile! batteria che sta sulle 6 ore, standby da 1 mese, leggero, portabile.. se uno lo usa come portatile non trova molto meglio.. se poi ci vuoi giocare in modo pesante allora prendi una fisso, o il macbook 15" :D

io lo considero il portatile perfetto, per le mie esigenze ovviamente... cmq se vuoi risparmiare al mw hanno il 13" mbp a 999 che però ha la stessa scheda video ma procio più potente e hd da 320

sopra dicevano che appena tirato fuori dalla scatola l'hd segna sui 104 gb liberi

angelll83
30-07-2011, 18:49
sono indeciso 128 o 256gb?
sono 200 euri di differenza cavolo....

paolox86
30-07-2011, 19:48
Tenendo conto che alla fine sono pochi entrambi i tagli per gli standard moderni, io prenderei il 128gb per poi utilizzare un esterno per immagazzinare roba pesante (magari con connessione thunderbolt).
Pensa ai 256 se veramente ti cambiano la vita o se sopratutto vuoi montare i'i7 poichè non è possibile sul base.

paolo.xbacco
30-07-2011, 20:08
sono indeciso 128 o 256gb?
sono 200 euri di differenza cavolo....

i soldi sono sempre una questione soggettiva, non sapendo se per te 200 euro sono tanti non mi permetto di dirti quale prendere ... io sicuramente andrò sul 256 perchè, anche se qualcuno dice che non sono comunque tanti, sono sempre il doppio dei 128 :cool: e per quello che devo farne io andranno benissimo, non dovendolo utilizzare per "svago" ma per lavoro metterò solo quello che realmente mi serve ... poi al massimo utilizzo un hard disk esterno per quei dati che utilizzo in rari casi e messo sul Mac solo quello che utilizzo giornalmente :cool:

angelll83
30-07-2011, 20:31
la soluzione perfetta sarebe 128gb piu' hard disc wireless...

giofal
30-07-2011, 20:36
256 giga sono pochi?

Era lo standard fino a un paio di anni fa per i Macbook Pro 15 che costavano molto più degli Air attuali e nessuno diceva che erano pochi, (256 meccanici e lentissimi).

Non capisco perché molti aspettano ancora per il calo di prezzo degli SSD.

Gli SSD sono una tecnologia già matura le loro capacità sono più che sufficienti (se esistono dischi meccanici da 1 terabyte, il loro posto è fuori dal computer, non dentro...) è inutile aspettare e se si considera che molti trovano normale spendere 150 euro per pochi ghz di cpu in più che sono totalmente irrilevanti perché mai sarebbero tanti per un SSD il doppio più capiente??

auman
30-07-2011, 23:08
io non so esattamente le cose come vadano su mac,ma su windows ci sono programmi che si ciulano dieci giga facili facili :stordita: temo che i 128 sian pochini,in effetti,per tutto l'ambaradam.
qualcuno sa dirmi bootcamp (mi pare di capire sia la cosa migliore) quanto si prende?siccome in prospettiva di windows otto mi interessano i dati per win 7
256 non son molti,sono sufficienti (forse).
certo su un computer che non ha manco l'usb 3.0 un ssd esterno è impensabile (diciamo inutile),mi toccherebbe prendere un hdd.

una domanda seria,per i più esperti:ho letto che la thunderbolt dell'air è meno potente di quella normale. da quel che ne so la thunder non è altro che la porta usata da apple e ritenuta futuro standard del protocollo lightpeack creato insieme ad intel,lo stesso che usa il vaio serie z per la doc con la gpu esterna.
potremo mai vedere una doc di questa natura su air nonostante il calo di potenza? perchè altrimenti non capisco a che possa servire...opinioni?

cmq giofag,capisco che sono in terreno a me straniero,ma proprio certe cose non le posso leggere. vuoi paragonare la velocità di un hdd esterno con uno interno? detto poi sul forum apple dove per risparmirare un cavo si preferisce l'imac al pc è assurdo.150 euro per un procio decente ci possono stare,il problema è che qua è praticamente lo stesso processore,come hai detto nella pagina prima.200 euro per un ssd da 128 giga in più son tanti,forse non troppi,ma tanti,calcolando che nuovo non costa 200 euro in più di un 128(al consumatore costa sì e no 100 euro di differenza,a loro saran 40),ma vatti ad aprire l'air...fosse stata la versione da 256 al prezzo della 128 l'avrei preso subito (o quasi),anche se non ho difficoltà economiche mi scoccia regalare così dei soldi.
Non si lamentava nessuno?o sono i mac di parecchi anni fa o son fette di prosciutto,con 256 si devono cmq fare dei sacrifici,con 512 o un tera,no.
spero di non alzare una flame war,voglio solo avvicinarmi al mac e prenderne uno se corrisponderà alle mie richieste,ma non sono disposto a chiudere gli occhi sui difetti come ahimè,molti fanboy (ma non è il tuo caso,si vede che sei molto documentato) fanno (ma questo non riguarda solo apple,io sono contro il fanboy in generale).
grazie

zerothehero
30-07-2011, 23:26
Grazie per il consiglio… il nuovo 11’ mid 2011 top della gamma potrei prenderlo questa estate negli states, con uno sconto non indifferente (900 euro vs i 1150)….
Quello che mi spaventa del vecchio modello, è che ho sentito che dava problemi anche nella semplice riproduzione di video in HD da youtube… cosa che non succede neanche utilizzando un ipad!

I vecchi modelli non ha senso comprarli a meno che non te li regalino.
Gli i5 sono decisamente più potenti dei vecchi core duo.
Io cercherò di resistere fino ad ivy bridge. L'air E' IL portatile...il resto è roba vecchia (anche i mac book pro, che ancora si portano appresso dvd e hard disk meccanici, retaggio della preistoria insomma).
Se sistemassero quell'orrida corniciona e ci fosse una gpu migliore dell'Hd 3000 (peccato non aver messo le ultime apu amd) poi sarebbe perfetto.

giofal
31-07-2011, 04:47
cmq giofag,capisco che sono in terreno a me straniero,ma proprio certe cose non le posso leggere. vuoi paragonare la velocità di un hdd esterno con uno interno? detto poi sul forum apple dove per risparmirare un cavo si preferisce l'imac al pc è assurdo.150 euro per un procio decente ci possono stare,il problema è che qua è praticamente lo stesso processore,come hai detto nella pagina prima.200 euro per un ssd da 128 giga in più son tanti,forse non troppi,ma tanti,calcolando che nuovo non costa 200 euro in più di un 128(al consumatore costa sì e no 100 euro di differenza,a loro saran 40),ma vatti ad aprire l'air...fosse stata la versione da 256 al prezzo della 128 l'avrei preso subito (o quasi),anche se non ho difficoltà economiche mi scoccia regalare così dei soldi.
Non si lamentava nessuno?o sono i mac di parecchi anni fa o son fette di prosciutto,con 256 si devono cmq fare dei sacrifici,con 512 o un tera,no.
spero di non alzare una flame war,voglio solo avvicinarmi al mac e prenderne uno se corrisponderà alle mie richieste,ma non sono disposto a chiudere gli occhi sui difetti come ahimè,molti fanboy (ma non è il tuo caso,si vede che sei molto documentato) fanno (ma questo non riguarda solo apple,io sono contro il fanboy in generale).
grazie

Mi dispiace ma non riesco a capire una frase del tuo discorso.
I prezzi degli Air sono decisamente economici, non economici in senso assoluto ma riferiti alla categoria sì.

Tu vorresti pagare il 256 al prezzo del 128...sappi che la concorrenza vende il 128 ad un prezzo superiore di quello con il quale Apple vende il 256...

Di solito i prodotti Apple più interessanti per il rapporto prezzo/prestazioni sono quelli base.
I modelli pompati costano di solito in proporzione troppo.

Ma nel caso degli Air 2011 non è così, tutti i modelli hanno una differenziazione equa dei prezzi e paradossalmente è proprio il modello top ad essere il più interessante (in particolare con l'offerta studenti oserei dire che è quasi un affare).
Come già detto l'unica cosa da evitare è l'i7 a 150 euro (che per qualche strano motivo in USA costa solo +100$).

Non riesco proprio a capire di quali difetti parli e di cosa ti lamenti.
Se per te gli Air costano troppo fatti un samsung Serie 9 o un Vaio Z poi dicci quanto risparmi...:D

Riguardo al fatto che si preferisce in modo assurdo l'iMac al pc per risparmiare un cavo spero sia solo una battuta (di scarsa efficacia per giunta).

iK@rus
31-07-2011, 08:32
grazie

Non credo il dire che 128gb son tanti sia un discorso da fanboy.. infatti pure io sono indeciso tra air e pro, rinunciando alla risoluzione dell'air e alla portabilità estrema in cambio dell'hd da 320. Poi però facendo 2 valutazioni, ora sul mio notebook che uso abitualmente ho un'hd da 250gb, la settimana scorsa ho fatto una partizione per installare un altro OS e avevo ancora 120gb liberi, considerando che avevo ancora un qualcosa come 50gb di roba che dovevo ancora mettere sull'hd esterno.. per cui tra programmi miei e altre cose arrivo a consumare 60-70 gb, a farla veramente grossa..
Nel mio caso 128gb vanno benissimo, non sentirò la mancanza di una maggiore capienza.. :)
ma non è un discorso da fanboy, è una valutazione su ciò che dovrà fare tale macchina nel mio caso.. poi ok che non ha le USB 3.0 ma ha la thunderbolt che anche se ridotta va comunque più veloce delle usb 3.0 (spero escano adattatori in questo caso), e consente pure di metterci un adattatore ethernet a Gigabit, l'unico limite reale che comporta la riduzione del chip è la mancanza della possibilità di collegare 2 cinema display, ma quanti di noi ne vorrebbero collegare 2 contemporaneamente? nel mio caso il massimo che collego è la tv...
Resta il fatto che son tutte opinioni personali :)

darcome
31-07-2011, 09:00
Domandina.... me se volessi attaccarlo alla tv per vedere qualche film? Esiste un adattatore Thunderbolt -> HDMI? Oppure bisogna comprarne un paio in cascata? tipo Thunderbolt -> DVI -> HDMI o qualcosa di simile?

Grazie in anticipo!

iK@rus
31-07-2011, 09:15
Domandina.... me se volessi attaccarlo alla tv per vedere qualche film? Esiste un adattatore Thunderbolt -> HDMI? Oppure bisogna comprarne un paio in cascata? tipo Thunderbolt -> DVI -> HDMI o qualcosa di simile?

Grazie in anticipo!

si si esistono direttamente thunderbolt->hdmi però alcuni lamentano problemi con l'audio, forse per colpa dell'adattatore che non lo supporta.. :confused:

RaveMaster
31-07-2011, 11:02
si si esistono direttamente thunderbolt->hdmi però alcuni lamentano problemi con l'audio, forse per colpa dell'adattatore che non lo supporta.. :confused:

quanto costa questo adattatore?

iK@rus
31-07-2011, 11:27
quanto costa questo adattatore?

sui 20-25€

RaveMaster
31-07-2011, 11:54
sui 20-25€

grazie.
Cmq ieri sono andato in alcuni negozi chiedendo info sull'apple care.
Il primo mi ha detto che se alla fine dei tre anni voglio mandarlo in assistenza per il cambio della batteria posso farlo anche se il notebook non ha particolari problemi e che gli posso far fare un check generale, è vero?
perchè se così fosse mi sta convincendo questa apple care... Secondo voi conviene farla?

iK@rus
31-07-2011, 12:02
grazie.
Cmq ieri sono andato in alcuni negozi chiedendo info sull'apple care.
Il primo mi ha detto che se alla fine dei tre anni voglio mandarlo in assistenza per il cambio della batteria posso farlo anche se il notebook non ha particolari problemi e che gli posso far fare un check generale, è vero?
perchè se così fosse mi sta convincendo questa apple care... Secondo voi conviene farla?

io non so come funzioni esattamente questa apple care.. comq avevo sentito anche io una cosa simile. Io stavo pensando di fare una cosa del tipo: acquisto l'air adesso senza apple care, poi tra un anno faccio apple care, tanto il primo anno l'apple care è complementare e mi pare non aggiunga nulla eccetto l'assistenza telefonica oltre i 90gg.

la mia domanda però è: se acquisto da negozio online non apple, per la garanzia lo mando direttamente ad apple o al negozio online?

RaveMaster
31-07-2011, 12:04
io non so come funzioni esattamente questa apple care.. comq avevo sentito anche io una cosa simile. Io stavo pensando di fare una cosa del tipo: acquisto l'air adesso senza apple care, poi tra un anno faccio apple care, tanto il primo anno l'apple care è complementare e mi pare non aggiunga nulla eccetto l'assistenza telefonica oltre i 90gg.

la mia domanda però è: se acquisto da negozio online non apple, per la garanzia lo mando direttamente ad apple o al negozio online?

se hai l'apple care lo puoi mandare a qualsiasi negozio apple in tutto il mondo (così diceva il tipo ieri)

cmq a me mi ha detto che in quel negozio se acquisto l'apple care insieme al mac posso avere uno sconto del 10% sull'apple care (+ lo sconto del 6% per universitari ma senza la card da 70€ per lo store)

iK@rus
31-07-2011, 12:30
se hai l'apple care lo puoi mandare a qualsiasi negozio apple in tutto il mondo (così diceva il tipo ieri)

cmq a me mi ha detto che in quel negozio se acquisto l'apple care insieme al mac posso avere uno sconto del 10% sull'apple care (+ lo sconto del 6% per universitari ma senza la card da 70€ per lo store)

ma la card te la danno sull'acquisto del mac.. te ne possono dare al massimo 1 mi pare di capire.
Io ho trovato un negozio che mi fa 60€ in meno spedito a casa, o 50€ in meno ritirato presso il negozio, e con quei 50€ mi prendo adattatore ethernet e second skin.. il che non sarebbe affatto male considerando che poi comunque non userei lo sconto studenti..

exacting
31-07-2011, 12:40
x adattatore ethernet intendi quello su usb?

iK@rus
31-07-2011, 12:48
x adattatore ethernet intendi quello su usb?

Io pensavo in uno Thunderbolt, così tengo libera una usb e ho la rete a 10/100/1000 visto che in ufficio abbiamo messo la gigabite è un peccato non usarla, comunque è solo per averlo in caso di necessità/urgenza..

exacting
31-07-2011, 12:50
Io pensavo in uno Thunderbolt, così tengo libera una usb e ho la rete a 10/100/1000 visto che in ufficio abbiamo messo la gigabite è un peccato non usarla, comunque è solo per averlo in caso di necessità/urgenza..

ma esistono già adattatori thunderbolt?

angelll83
31-07-2011, 13:41
ragazzi 128gb con magari una time capsule o 256gb?
che ci potrei prendere con 200 euro per colmare lo spazio da 128 gb a 256?
non so se mi sono spiegato bene

calcolando che con 250 euro mi faccio una time capsule da 2tb...

iK@rus
31-07-2011, 13:53
ma esistono già adattatori thunderbolt?

Sono stati annunciati, non ci sono ancora :muro:

Cmq ci sono adattatori non Apple USB a gigabit che però arrivano a 480m/bit che è il limite usb2.0..

exacting
31-07-2011, 15:21
Sono stati annunciati, non ci sono ancora :muro:

Cmq ci sono adattatori non Apple USB a gigabit che però arrivano a 480m/bit che è il limite usb2.0..

si ma non penso valga la pena... quello è sempre limite teorico... poi magari in pratica va a 300 e con un buon ap N mi tengo il wifi

RaveMaster
31-07-2011, 15:26
si ma non penso valga la pena... quello è sempre limite teorico... poi magari in pratica va a 300 e con un buon ap N mi tengo il wifi

quello che vale la pena comprare secondo me è un adattatore o qualcosa per collegarlo ad un monitor via dvi o hdmi... anche se non ho capito da che porta si potrebbero collegare...

iK@rus
31-07-2011, 16:10

Si, a 300 meglio wifi, ma lo scopo principale per cui prenderei l'adattatore è per connettermi in internet quando mi metto fuori casa nel tavolo in giardino dove non prende il wifi e mi tiro il cavetto dal salotto, li sarebbe dove veramente avrei necessità, per tutto il resto e per trasferimento dati in ufficio uso sempre il wifi, infatti io dicevo che è solo per stato di necessità. E quindi anche a 100 mi andrebbe bene.. Solo che per 100 i 29€ son sprecati :)

Sarebbe interessante un adattatore ethernet per USB 3.0.. Così appena escono gli adattatori thunderbolt USB 3 sfrutti tutta la velocità... :) ma poi c'hai 60 adattatori e perdi efficenza ad ogni conversione...

RaveMaster
31-07-2011, 18:42
sarebbe carino un adattatore thunderbolt al quale puoi collegare più dispositivi, del tipo 1 thunderbolt da attare al mac e poi in entrata 1 ethernet, 1 usb 3.0 e così via

renzopanta
31-07-2011, 22:16
I vecchi modelli non ha senso comprarli a meno che non te li regalino.
Gli i5 sono decisamente più potenti dei vecchi core duo.

Trovato un 11 pollici mid 2011 top della gamma (4GB) a 950 euro... ha solo 4-5 giorni... in settimana dovrei prenderlo.

Cosa mi conviene controllare, oltre ai graffi o altro?
Controllo pixel bruciati....

renzopanta
31-07-2011, 22:34
Cosa mi conviene controllare, oltre ai graffi o altro?
Controllo pixel bruciati....

Mi sono fatto mandare il seriale e ho controllato sul sito.
Risulta esistente negli archivi apple, però dice che non sanno quando è stato acquistato, e di logarsi con il proprio profilo apple, ed inserire data di acquisto.
Non mi è mai successo prima.
Secondo voi è normale?
Grazie

ShadowThrone
31-07-2011, 23:15
Come stiamo messi a lotteria dei dischi? Sarà una mia sega mentale ma farò l'ordine via telefono indicando che voglio un Samsung, vediamo cosa mi dicono..

renzopanta
01-08-2011, 07:09
Come stiamo messi a lotteria dei dischi? Sarà una mia sega mentale ma farò l'ordine via telefono indicando che voglio un Samsung, vediamo cosa mi dicono..

Ecco l'altra cosa da guardare, l'SSD.
Ma secondo voi è cosi diverso il Samsung dal Toshiba, al punto che se quello che trovo è perfetto in tutto salvo avere l'SSD Toshiba, dovrei evitare l'acquisto?! Oppure sono (come immagino) differenze impercettibili con il normale uso?

Charlie90
01-08-2011, 07:13
Ma secondo voi è cosi diverso il Samsung dal Toshiba, al punto che se quello che trovo è perfetto in tutto salvo avere l'SSD Toshiba, dovrei evitare l'acquisto?! Oppure sono (come immagino) differenze impercettibili con il normale uso?

A meno che tu abbia un grande I\O di dati, va più che bene il Toshiba, anche se a dir la verità io credo non te ne accorgeresti comunque..

Domanda: Se volessi disinstallare Garageband dal mio Air, giusto per recuperare qualcosa dato che non l'ho mai usato.. Basta trascianarlo nel cestino?

X-ICEMAN
01-08-2011, 08:27

all'atto pratico non vedi la differenza ovviamente

renzopanta
01-08-2011, 09:05
Insomma, consigli su cosa guardare all'atto dell'acquisto di un MBA usato di pochi giorni per evitare sole ?

X-ICEMAN
01-08-2011, 09:42
Insomma, consigli su cosa guardare all'atto dell'acquisto di un MBA usato di pochi giorni per evitare sole ?

che non sia sporco di sangue dal cliente a cui l'han rubato

oppure verifica le solite cose da danni estetici, pixel sullo schermo, fai un check dalle utility sul disco, se hai la connessione online durante il test prova ad andare su un sito flashoso o un gioco online su facebook ( che fa andare al massimo ventole e cpu e vedi se non da problemi di sorta) ma più di tanto non puoi controllare.

macbook
01-08-2011, 11:05
che non sia sporco di sangue dal cliente a cui l'han rubato

:rotfl:

atno88
01-08-2011, 12:55
Da oggi anche io sono un possessore del Macbook Air 13" Base...

Però volevo togliermi un dubbio.... Vedendo sulle info ho visto che il numero di cicli batteria erano 3, però io non ho mai collegato il caricabatterie...è successo a qualcuno la stessa cosa?

lorbur
01-08-2011, 13:01
la mia batteria non aveva cicli di carica, ma è "vecchia" di 4 settimane... boh...

Biz
01-08-2011, 15:27
Scusate ho ordinato l'air il giorno stesso dell'uscita come molti di voi penso (tralasciando la mia agonia perchè tra il BTO e il bonifico bancario sono ancora in attesa della consegna :D )

Questione economica a parte..ci sono dati certi di eventuali pro/contro della scelta dell'i7 rispetto all'i5 ? Io ho scelto l'i7 per un discorso di valore (posso rivenderlo a maggior prezzo) e di ciclo di vita (un i7 diventa obsoleto piu lentamente rispetto a i5). Ma a parte l'incremento di prestazioni sensibile o meno..la storia che scaldano sensibilmente di piu e la batteria dura sensibilmente di meno è accertata? (parlo di differenze concrete..se scalda 1°C piu e la batteria dura 30 min di meno non è rilevante) :)

angelll83
01-08-2011, 15:29
Gb?

Biz
01-08-2011, 15:30
Se parli con me ho preso il 13" con 256GB di SSD

iK@rus
01-08-2011, 15:41
1 grado in più non mi interessa.. Ma 30 min di batteria in meno li reputo rilevanti su un portatile votato alla mobilità.. Fossero 30 min su 20 ore poco importa ma 30 su 6 ore effettive si che mi importa :sofico:

Sarebbe Interessante sapere se si può downcloccare il pc con qualche app (coolbook?) per guadagnare più batteria in fase di videoscrittura...

angelll83
01-08-2011, 15:46
Se parli con me ho preso il 13" con 256GB di SSD

come mai non 128? con i soldi di differenza ti prendevi una time capsule da 2tb

Biz
01-08-2011, 15:47
Io parlo di 30 min sulle 7 che credo siano effettive in quanto difficilmente apple smentisce le attese..Navigando su siti "normali" credo che le 7 ore siano rispettate e 30 minuti in meno per potenza in più (ovviamente consuma di più se sfruttata) sono un sacrificio che sono disposto a compiere..la mia domanda è se davvero i contro superano i pro

and79am
01-08-2011, 15:50
Scusate ho ordinato l'air il giorno stesso dell'uscita come molti di voi penso (tralasciando la mia agonia perchè tra il BTO e il bonifico bancario sono ancora in attesa della consegna :D )

Questione economica a parte..ci sono dati certi di eventuali pro/contro della scelta dell'i7 rispetto all'i5 ? Io ho scelto l'i7 per un discorso di valore (posso rivenderlo a maggior prezzo) e di ciclo di vita (un i7 diventa obsoleto piu lentamente rispetto a i5). Ma a parte l'incremento di prestazioni sensibile o meno..la storia che scaldano sensibilmente di piu e la batteria dura sensibilmente di meno è accertata? (parlo di differenze concrete..se scalda 1°C piu e la batteria dura 30 min di meno non è rilevante) :)

Domani mi consegnano dopo tanta agonia il mio, 13" i7...il famigerato i7, il peccatore i7, quello per cui, noi possessori dovremmo fustigarci nella pubblica piazza della nostra città per la scelta fatta! Domani inizio i test e ti farò sapere...ma stai tranquillo, scalderà qualcosina di più, ma certo nn ti fonderà la scrivania o ti spellerà dal calore le gambe! Ora vai a confessarti e di al prete che hai scelto l' i7 :Prrr:

~Bl4k
01-08-2011, 16:10
ho controllato l'hard disk... ho un samsung! yeah! anche se 128gb

iK@rus
01-08-2011, 16:23
Dove lo hai preso?

atno88
01-08-2011, 16:48
la mia batteria non aveva cicli di carica, ma è "vecchia" di 4 settimane... boh...

A me dice "Age of your Mac 26 week" :eek:

iK@rus
01-08-2011, 17:16
A me dice "Age of your Mac 26 week" :eek:

A questo punto credo abbiano solo cambiato scheda logica a quelli vecchi.. E così si spiega pure come mai alcuni hanno ssd diversi :sofico:

( ps.: So di aver detto una boiata)

~Bl4k
01-08-2011, 17:25
Dove lo hai preso?
apple store, comunque anche a me dice 24 weeks, ma è l'age della batteria

iK@rus
01-08-2011, 18:06
apple store, comunque anche a me dice 24 weeks, ma è l'age della batteria

si si infatti, la mia battuta era per dire che le batterie sono quelle dei vecchi air, hanno cambiato la scheda logica ed eventualmente il chassis per la porta thunderbolt.. le batterie le hanno recuperate.. poi ho aggiunto la storia sugli ssd, poichè anche quelli si potrebbero recuperare..

comq sono il primo a sostenere che sia difficile sta cosa.. ma chissà... :D

angelll83
01-08-2011, 18:10
ragazzi un consiglio
che tipo di memoria sfruttano i macbook air? nel senso le sd? cosi potrei mettere indownload tutto su sd cosi il macbook e' sempre pulito...che ne dite?

exacting
01-08-2011, 18:34
sarebbe da capire il taglio delle sd supportato... perchè a differenza del mbp non ha il lettore sdxc (mi pare si chiami così)

iK@rus
01-08-2011, 18:35
ragazzi un consiglio
che tipo di memoria sfruttano i macbook air? nel senso le sd? cosi potrei mettere indownload tutto su sd cosi il macbook e' sempre pulito...che ne dite?

che con i soldi di una SDXC decente ti paghi l'upgrade all'ssd da 256 :D che a quanto pare porta ad averlo con buona probabilità samsung, per cui di qualità migliore.. :D

edit: non legge le sdxc?? urca urca... brutta cosa che non avevo notato
edit 2: no mi pare che le legga, e che da ora supporti pure le sdxc, quelle ad alta densità da 64gb

raffasa86
01-08-2011, 18:38
Ragazzi ci sono cascato di nuovo, ed ho preso il nuovo air, il quarto dei 4 modelli che sono usciti..

Bhe' che dire finalmente dopo 3 anni è uscito l'air perfetto..

Potentissimo, è una scheggia, la batteria finalmente dura, finalmente processori potenti e 4 giga di ram di base,(anche se il modello prima anche lo avevo preso con 4 giga pagando di più) e finalmente il ritorno alla grandissima tastiera illuminata (ho preso questo per il 70% per la tastiera illuminata)

Invece per quanto riguarda lion, devo dire che ora ho capito perché lo hanno fatto..Sembra proprio fatto per l'air, molto più' veloce immediato con il trackpad e si impalla molto di meno..

Ho invece un imac con i3 da 3,06, e devo dire che va veramente una schifezza assoluta, tra impallamenti, mouse che non sfrutta niente a pieno, praticamente 25 euro per l'aggiornamento buttati per ora, infatti sono tornato indietro a snow leopard per disperazione mia ma soprattutto di mio padre..

E' pero' assurdo che la apple faccia un programma che alla fine funziona alla grande solo su questi nuovi computer, e su un imac di 9 mesi fa' balbetti da paura..

Aspetto qualche mese con gli aggiornamenti, per dare un giudizio, ma ora mi sa molto di windows vista..Ed è assurdo che un sistema come lion , gira su pochissime varianti di configurazioni, rispetto ad un windows, abbia tutti questi problemi..

Cmq soddisfattissimo per l'air, se avete 1250 euro è la prima cosa da comprare...Se non li avete fatevi un finanziamento , se avete il penultimo vendetelo e prendete questo

angelll83
01-08-2011, 19:26
Ragazzi ci sono cascato di nuovo, ed ho preso il nuovo air, il quarto dei 4 modelli che sono usciti..

Bhe' che dire finalmente dopo 3 anni è uscito l'air perfetto..

Potentissimo, è una scheggia, la batteria finalmente dura, finalmente processori potenti e 4 giga di ram di base,(anche se il modello prima anche lo avevo preso con 4 giga pagando di più) e finalmente il ritorno alla grandissima tastiera illuminata (ho preso questo per il 70% per la tastiera illuminata)

Invece per quanto riguarda lion, devo dire che ora ho capito perché lo hanno fatto..Sembra proprio fatto per l'air, molto più' veloce immediato con il trackpad e si impalla molto di meno..

Ho invece un imac con i3 da 3,06, e devo dire che va veramente una schifezza assoluta, tra impallamenti, mouse che non sfrutta niente a pieno, praticamente 25 euro per l'aggiornamento buttati per ora, infatti sono tornato indietro a snow leopard per disperazione mia ma soprattutto di mio padre..

E' pero' assurdo che la apple faccia un programma che alla fine funziona alla grande solo su questi nuovi computer, e su un imac di 9 mesi fa' balbetti da paura..

Aspetto qualche mese con gli aggiornamenti, per dare un giudizio, ma ora mi sa molto di windows vista..Ed è assurdo che un sistema come lion , gira su pochissime varianti di configurazioni, rispetto ad un windows, abbia tutti questi problemi..

Cmq soddisfattissimo per l'air, se avete 1250 euro è la prima cosa da comprare...Se non li avete fatevi un finanziamento , se avete il penultimo vendetelo e prendete questo

l hai preso da 256?

ShadowThrone
01-08-2011, 19:41
Installazione, configurazione e test di Windows 7 x64 su MacBook Air 11" (i5 e 4GB RAM)

è pazzo! ha eliminato Lion!!! :O

la cosa che mi da a nervi è che non posso montare W7 in un file VHD!!!! non c'è verso di fargli leggere HFS+ al diskpart... sarebbe stato un bel risparmio di spazio e partizioni.

buxly
01-08-2011, 19:56
Ragazzi ho trovato questo video, dove uno ha giocato a crysis per dimostrazione.... non me ne intendo di giochi ma se va su un air deve valere davvero questo notebook :D non ho capito se lo ha da 13" o 11".. voi che dite, gira bene questo crysis?

http://www.youtube.com/watch?v=CbdVLofFahQ&feature=related

angelll83
01-08-2011, 20:46
ragazzi devo ordinare l air stasera...
che soluzioni mi consigliate?
ho come budget 2000 euriz

Le soluzioni sarebbero
Air 13 128 con time capsule 2tb come hd esterno wifi
air 13 256 no time capsule

angelll83
01-08-2011, 20:50
Dipende tutto dalla scelta del processore:

i5 (Air 13 128 con time capsule 2tb come hd esterno wifi);
i7 (air 13 256 no time capsule);

ma come mai tu invece hai optato per il 256? solo per la questione processore?

Zabbi
01-08-2011, 20:52
ragzzi,ma come si vede se la mia ssd e' samsung o altro?

angelll83
01-08-2011, 20:57
e tu al posto mio cosa avresti scelto 128 e tc o 256 solamente?
capisci che 230 euriz per 128gb non sono pochi

exacting
01-08-2011, 20:59
e tu al posto mio cosa avresti scelto 128 e tc o 256 solamente?
capisci che 230 euriz per 128gb non sono pochi

sono d'accordo... ma comprendi anche che fare l'upgrade in secondo momento costa il doppio... quindi meglio ora... imho... sceglierò il 256, per la cpu resterò sull'i5

angelll83
01-08-2011, 21:08
sono d'accordo... ma comprendi anche che fare l'upgrade in secondo momento costa il doppio... quindi meglio ora... imho... sceglierò il 256, per la cpu resterò sull'i5

Ma come mai non ti balza l'idea di prenderti una time capsule e trasferire i file li(quelli pesanti)...? e' sbagliato?

angelll83
01-08-2011, 21:09
Con un budget di 2000 euro puoi tranquillamente prendere il modello da 256GB + i7 + Time Capsule 2TB!! ;)

Il ragionamento non fa una piega!

si budget non vuol dire spendere inutilmente i soldi...

exacting
01-08-2011, 21:14
Ma come mai non ti balza l'idea di prenderti una time capsule e trasferire i file li(quelli pesanti)...? e' sbagliato?

a casa ho già un nas, lo spazio mi servirebbe x non andare in panico durante il tempo e magari accorgermi dopo poki mesi he i 128 mi stanno stretti

vero è che se ci fosse il modello da 512GB non lo prenderei xkè troppo eccessivo

iK@rus
01-08-2011, 21:16
Io farei 128 + time capsule, che in definitiva è quello che farò io, solo con una nas..
Un vertex 2 mi pare costi 250€ la versione da 250gb ma nn votrei dire una boiata, cosi se hai sfortuna e trovi toshiba dopo un po lo vendi e prendi il vertex 2... Ma se non ci vuoi caricare 10 film e tutta musica vai tranquillo sui 128

exacting
01-08-2011, 21:19
Io farei 128 + time capsule, che in definitiva è quello che farò io, solo con una nas..
Un vertex 2 mi pare costi 250€ la versione da 250gb ma nn votrei dire una boiata, cosi se hai sfortuna e trovi toshiba dopo un po lo vendi e prendi il vertex 2... Ma se non ci vuoi caricare 10 film e tutta musica vai tranquillo sui 128

vertex2???
raga l'air non ha ssd da 2,5'' ma formato diverso con attacco mata
il discorso è valido solo per il mbp

Zabbi
01-08-2011, 21:23
Dal nome del Modello:

SMXXXC - Samsung;
TSXXXC - Toshiba;

http://www.melamorsicata.it/mela/wp-content/uploads/2011/04/SSD-Samsung-MacBook-Air.jpg

http://www.saggiamente.com/blog/wp-content/uploads/2011/08/sataii.jpg

Ho visto ,grazie. Allora e' un samsung.

angelll83
01-08-2011, 21:31
Lo capisco... Io ho scelto di comprare l'Air 13" Top per la scarsa possibilità di upgrade che caratterizza il MBA.

si sono d'accordo per il processore ma per lo spazio boh 1000 dubbi...che sono comodi per me ok ma avendo una time capsule eviterei problemi...
Solamente che non potrei tenere tanta robba sul computer

raffasa86
01-08-2011, 21:39
l hai preso da 256?

No ho preso la versione con 128 giga, visto che al massimo ne ho usati sul vecchio 30-35 giga.

Le cose grosse le ho sull'imac dove ho mi sembra 1000 giga o 750, quasi tutti inutilazzati..

Comunque è veramente impressionante la differenza di prestazione con il vecchio, va veramente almeno il doppio..

Il miglior pc come qualita' prezzo che abbia mai comprato..

Pero' come opposto la migliore sola è stato il primo air:D :D ..

MI hanno ripagato la fiducia del primo air, pagato 1700 o 1800 euro, con un processore del dopo guerra e sceso 400 euro dopo nemmeno 6 mesi

buxly
01-08-2011, 21:45

E come fai :mbe: se non mi sbaglio solo i7 ha 256gb..

Zabbi
01-08-2011, 21:49
Prego! :D

Toglimi una curiosità, che modello è il tuo Air??

11" Top con procio i5 4giga ram e 128 giga.

Giusto per sapere, ma il processore va' alla stessa velocità sia in corrente che non, oppure fa' come windows , che dimezza la velocità' quando non e' in corrente?
Chiedo questo perché' fin ora il MbA l'ho usato solo senza alimentazione.
Stavo provando Finalcut Pro X. Tutto sommato non si comporta male, il processore regge.

iK@rus
01-08-2011, 22:02
vertex2???
raga l'air non ha ssd da 2,5'' ma formato diverso con attacco mata
il discorso è valido solo per il mbp

Azz questo non lo sapevo!

buxly
01-08-2011, 22:12
È esattamente il contrario. Solo il modello da 256GB ha l'i7! ;)

Giusto! :p

~Bl4k
01-08-2011, 22:39
comunque il prossimo HDD anche sul fisso e su tutti i miei prossimi portatili (ovvio esclusivamernte apple XD) saranno SSD... prima dicevo non serviva ma l'SSD credo sia come la apple, se non provi non sai...

è davvero WOW xD photoshop o qualsiasi programma della adobe li apro in 3 secondo (premiere solo ce ne mette 4-5), il SO si avvia in 5-6 secondi... 0.o

angelll83
01-08-2011, 22:39
secondo voi conviene il passaggio da un pro 15 2011 ad un air 13?

Il mio utilizzo e' solo internet,mail foto e video....

exacting
01-08-2011, 22:44
per tutti quelli che mi chiedono del disco da 256 perché, vi dirò: immaginate l'air, bello, leggero, super sottile, poi però se vi spostate quindi che ne so, ve lo portate in vacanza, un pò di film, audio, qualche giochino, e.... anche il disco esterno o il capsule.... l'air in se perde la sua utilità a mio parere....
se mi devo portare lo zainetto per contenere l'air e gli accessori :sofico:

poi...ad ognuno la sua eh, io la penso così :)

X-ICEMAN
01-08-2011, 22:58

dipende da che ci fai per foto e video e se lo usi come computer portatile o unico computer ( per lo più casalingo)

ad esempio, per ritoccare foto e lavorare come si deve con lightroom e photoshop lo schermo del 15 e la maggiore potenza ti serve eccome

o se è solo per visualizzare una raccolta di foto jpg o fare il sort dei raw durante viaggi fotografici un mac air è più che adeguato

stessa cosa per i video... se ti serve solo per vederti in mobilità i file ( hd 720p/1080p) va benissimo l'air... se devi montare un video allora il pro è più utile..

dipende dall'utilizzo, di sicuro il nuovo air non è lento. Riesce a gestire tutto quanto riesci a gestire con il pro 2011
Semplicemente con il pro lo fai più velocemente e lo schermo è migliore ( sopratutto per fotoritocco )

se dovessi avere un unico pc, sceglierei tutta la vita il pro. Usando un imac a casa l'air in mobilità era la scelta migliore

btw che configurazione hai del pro ?

buxly
01-08-2011, 23:06
per tutti quelli che mi chiedono del disco da 256 perché, vi dirò: immaginate l'air, bello, leggero, super sottile, poi però se vi spostate quindi che ne so, ve lo portate in vacanza, un pò di film, audio, qualche giochino, e.... anche il disco esterno o il capsule.... l'air in se perde la sua utilità a mio parere....
se mi devo portare lo zainetto per contenere l'air e gli accessori :sofico:

poi...ad ognuno la sua eh, io la penso così :)

Io sono daccordo con te, infatti mi sto puntando anche io sul 256gb .. però non so se scegliere i5 o i7, spero solo che a vedere video e ascoltare musica, non diventi un fornellino, altrimenti portarmelo in giro a me scoccerebbe un pò, ma essendo anche dual core, non dovrebbe avere problemi.. spero. :fagiano:

Callaghan22
01-08-2011, 23:09

No.

buxly
01-08-2011, 23:14
il passaggio da un pro 15 a un air 13....... bho, dipende da te, quanto ti porti apresso il pc, sai che hai lo schermo ridotto, e prestazioni minori.. ma se devi solo farci quello, io penso di si, basta che poi non devi pentirtene!:D

exacting
01-08-2011, 23:21
Io sono daccordo con te, infatti mi sto puntando anche io sul 256gb .. però non so se scegliere i5 o i7, spero solo che a vedere video e ascoltare musica, non diventi un fornellino, altrimenti portarmelo in giro a me scoccerebbe un pò, ma essendo anche dual core, non dovrebbe avere problemi.. spero. :fagiano:

per ora penso di restare su i5 poi a fine agosto vediamo ke succede :)

buxly
01-08-2011, 23:24
Io ormai lo prenderò dopo natale... lascio che il mio muoia un poco per volta prima di passare al mac.. poi dimmi comè in fattore di calore con video e musica. :)

angelll83
01-08-2011, 23:26
dipende da che ci fai per foto e video e se lo usi come computer portatile o unico computer ( per lo più casalingo)

ad esempio, per ritoccare foto e lavorare come si deve con lightroom e photoshop lo schermo del 15 e la maggiore potenza ti serve eccome

o se è solo per visualizzare una raccolta di foto jpg o fare il sort dei raw durante viaggi fotografici un mac air è più che adeguato

stessa cosa per i video... se ti serve solo per vederti in mobilità i file ( hd 720p/1080p) va benissimo l'air... se devi montare un video allora il pro è più utile..

dipende dall'utilizzo, di sicuro il nuovo air non è lento. Riesce a gestire tutto quanto riesci a gestire con il pro 2011
Semplicemente con il pro lo fai più velocemente e lo schermo è migliore ( sopratutto per fotoritocco )

se dovessi avere un unico pc, sceglierei tutta la vita il pro. Usando un imac a casa l'air in mobilità era la scelta migliore

btw che configurazione hai del pro ?

il pro 15 2011 con risoluzione hd...
secondo te sto facendo una cavolata?
il problema e' che non faccio ne montaggio video ne fotoritocco a livello professionale...Praticamente non e' sfruttato,ecco perche' del mio dubbio...

exacting
01-08-2011, 23:47
io lo terrei

iK@rus
01-08-2011, 23:48
il pro 15 2011 con risoluzione hd...
secondo te sto facendo una cavolata?
il problema e' che non faccio ne montaggio video ne fotoritocco a livello professionale...Praticamente non e' sfruttato,ecco perche' del mio dubbio...

se vuoi un'ottima mobilità ok per l'air.. ma se lo usi come pc da casa, viva il 15" con risoluzione HD, che se lo porti fuori casa poche volte il 15" è un'ottima macchina, e con l'air ci guadagneresti solo nel lato mobilità, per il resto è inferiore rispetto al 15. Poi se vuoi velocizzarlo un po' mettici il Vertex 2 da 250gb che li funziona, e hai tempi di boot pari a 15 secondi..

infine tutto sta a te, su che uso ne fai..

X-ICEMAN
01-08-2011, 23:56
se vuoi un'ottima mobilità ok per l'air.. ma se lo usi come pc da casa, viva il 15" con risoluzione HD, che se lo porti fuori casa poche volte il 15" è un'ottima macchina, e con l'air ci guadagneresti solo nel lato mobilità, per il resto è inferiore rispetto al 15. Poi se vuoi velocizzarlo un po' mettici il Vertex 2 da 250gb che li funziona, e hai tempi di boot pari a 15 secondi..

infine tutto sta a te, su che uso ne fai..

quoto, anche per l'SSD

se lo usi prevalentemente a casa, io terrei il pro tutta la vita

poi bhe... se proprio vuoi fare lo switch alla pari , con mac air i5 256SSD, parliamone pure :D :D