View Full Version : OCZ Vertex 3 Max IOPS SATA III 2.5" SSD
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
Kicco_lsd
24-07-2011, 16:24
Per aggiornare devo seguire questo link?
http://www.ocztechnologyforum.com/forum/showthread.php?89670-Bootable-Tools-for-OCZ-Vertex2-3-Agility2-3-Solid3-Revo-and-Ibis-SSD-s&p=652679&viewfull=1#post652679
Presumo di si... quando l'ho fatto io nn c'era la guida specifica per il 2.09 però sempre tramite Linux si faceva.
Presumo di si... quando l'ho fatto io nn c'era la guida specifica per il 2.09 però sempre tramite Linux si faceva.
Ok, al prossimo bsod muro: procedo :D
Per il momento mi stavo concentrando un pò sull'OC della mia bestiolina
http://img405.imageshack.us/img405/7937/senzaolo1tg.jpg (http://img405.imageshack.us/i/senzaolo1tg.jpg/)
:eek: :sofico:
Kicco_lsd
24-07-2011, 17:13
Ok, al prossimo bsod muro: procedo :D
Per il momento mi stavo concentrando un pò sull'OC della mia bestiolina
:eek: :sofico:
Minghia... 5Ghz io sono rimasto scottato con OC sull'ultimo AMD che avevo, era sempre instabile e mi è passata la voglia, ma a vedere sti numeri un po rosico di aver preso H67!! E per inciso sto a stock con un Thermalright IFX14!!! :D
Un saluto a tutti,spero vi possa interessare il fatto cheo oggi ho ricevuto il nuovo ssd (ocz agility 120 gb fw2.06 ) dal drago in sostituzione (nuovo ).Innanzitutto sono tenuto a parlare strabene del servizio di assistenza del negozio online sopracitato (spero di non commettere nessuna infrazione col codice del forum non faccio nomi o link ),nell'arco di 3 gg lavorativi hanno provveduto.Preso dalla paranoia dalla precedente esperienza ho proceduto cosi per installare win7x64 su una sabertooth x58 e l'ormai famoso controller marvel:
- ssd collegato alla sata2 in modalità ahci,visto dal bios, non allocato e senza installare nessun driver,installo win7 tutto ok
- installo i driver e aggiornamenti (una marea) di rito e dopo i vari riavvii per ultimo installo i driver marvell
- stacco dalla porta sata2 e lo collego alla porta sata3 (sempre AHCI )e dopo l'inizializzazione del bios è apparsa in un lampo la videata iniziale di windows.
Appena ho tempo provo a fare qualche bench,perchè,visto che ho voluto fare un'installazione pulita, devo reinstallarmi tutto e creare una bella immagine che fa sempre comodo.
Per adesso non aggiorno il fw alla 2.09 visto che per il momento tutto sembra funzionare.L'indice delle prestazioni di w7 all ssd da come voto 7.9
Grazie ancora a tutti per i preziosissimi consigli.
Spacemen
26-07-2011, 16:21
Ragazzi mi serve una mano col mio vertex 3. Ho provato ad aggiornarlo con ubuntu, firefox funziona ma dopo che digito tutta la procedura mi dice
Firmware update failed: drive il locked/frozen, cosa posso fare grazie
illidan2000
26-07-2011, 16:33
Ragazzi mi serve una mano col mio vertex 3. Ho provato ad aggiornarlo con ubuntu, firefox funziona ma dopo che digito tutta la procedura mi dice
Firmware update failed: drive il locked/frozen, cosa posso fare grazie
solo una domanda: ma perché vuoi aggiornarlo? ti dà problemi?
il fatto di essere locked è una rogna sulla quale ci sono passato anche io. devi fare un po' di prove a livello di controller e settaggio IDE o AHCI.
io ho risolto buttandolo sul controller marvell in AHCI ed ha funzionato. altre prove mi davano lo stesso problema
Spacemen
26-07-2011, 16:37
solo una domanda: ma perché vuoi aggiornarlo? ti dà problemi?
il fatto di essere locked è una rogna sulla quale ci sono passato anche io. devi fare un po' di prove a livello di controller e settaggio IDE o AHCI.
io ho risolto buttandolo sul controller marvell in AHCI ed ha funzionato. altre prove mi davano lo stesso problema
Si mi da problemi ho su il 2.06 , si blocca il pc ogni tanto con schermata blu oppure non mi riconosce il vertex3 sparisce e non parte il boot di sistema. Quindi dici di metterlo sul sata2.
Provato nada non riesco, mi dice failed unsupported drive. Mi serve una mano cosi non riesco qualcosa non va....
illidan2000
26-07-2011, 17:01
Si mi da problemi ho su il 2.06 , si blocca il pc ogni tanto con schermata blu oppure non mi riconosce il vertex3 sparisce e non parte il boot di sistema. Quindi dici di metterlo sul sata2.
Provato nada non riesco, mi dice failed unsupported drive. Mi serve una mano cosi non riesco qualcosa non va....
lo metti sul marvell, stacchi magari altri dischi che non centrano nulla, giusto per sicurezza.
potresti pure pensare di disabilitare del tutto il controller della Intel. io non mi ricordo ora precisamente come ho risolto quella notte... erano le 2.00 e sono rimasto fino alle 3.00 per questo problema; quel che è certo che su Intel non andava.
io cmq l'ho fatto con Parted Magic, avviato da pendrive
(ho fatto il secure erase, non l'aggiornamento del firmware, ma il problema del lock sul disco è identico)
Spacemen
26-07-2011, 18:20
lo metti sul marvell, stacchi magari altri dischi che non centrano nulla, giusto per sicurezza.
potresti pure pensare di disabilitare del tutto il controller della Intel. io non mi ricordo ora precisamente come ho risolto quella notte... erano le 2.00 e sono rimasto fino alle 3.00 per questo problema; quel che è certo che su Intel non andava.
io cmq l'ho fatto con Parted Magic, avviato da pendrive
(ho fatto il secure erase, non l'aggiornamento del firmware, ma il problema del lock sul disco è identico)
Infatti era sul Marvell ed avevo tolto l'altro hd sul sata3, dovresti dirmi magari se avevi cambiato qualche settaggio nel bios se ti ricordi cosa avevi impostato. Cosi ho provato e mi da l'errore failed unsupported drive, anzi prima di digitare la procedura ubuntu mi da un messaggio di errore sul disco.
Non vorrei sbagliarmi ma mi sa che Linus e quindi anche Ubuntu non sono supportati al momento dal Z68 ecco perche non riesco nell'aggiornamento, sapete darmi una risposta in merito .
Cosi per fare l'aggiornamento che prassi mi resta, dovrei avere un altro hd ed installare il sistema operativo sopra per poi aggiornare il mio vertex3....
Kicco_lsd
27-07-2011, 16:16
Infatti era sul Marvell ed avevo tolto l'altro hd sul sata3, dovresti dirmi magari se avevi cambiato qualche settaggio nel bios se ti ricordi cosa avevi impostato. Cosi ho provato e mi da l'errore failed unsupported drive, anzi prima di digitare la procedura ubuntu mi da un messaggio di errore sul disco.
Non vorrei sbagliarmi ma mi sa che Linus e quindi anche Ubuntu non sono supportati al momento dal Z68 ecco perche non riesco nell'aggiornamento, sapete darmi una risposta in merito .
Cosi per fare l'aggiornamento che prassi mi resta, dovrei avere un altro hd ed installare il sistema operativo sopra per poi aggiornare il mio vertex3....
Se leggi nel thread di riferimento di OCZ è chiaramente scritto che il bios delle schede madri nuove mandano in lock le unità sata all'avvio. La soluzione è fare un hot plug ovvero collegarlo dopo aver avviato il bios o in alternativa scollegarlo e ricollegarlo quando già siete dentro alla distro linux per l'aggiornamento.
illidan2000
27-07-2011, 16:42
in effetti io ho la extreme 4, ma p67. hai provato su marvell sia ahci che ide? mi pare che ho disabilitato l'intel, altro non ricordo, ma non credo che abbia toccato nient'altro
davidecesare
28-07-2011, 10:34
arrivato 2.11
aggionare da 2.09?
davidecesare
28-07-2011, 11:15
vedendo i commenti sul forum ocz ho aggiornato...
migliorato in lettura...speriamo per il resto
vedendo i commenti sul forum ocz ho aggiornato...
migliorato in lettura...speriamo per il resto
Scusa, potresti indicarmi che procedura hai usato?
cmq dai commenti sembra che le prestazioni siano aumentate ancora!
davidecesare
28-07-2011, 11:23
da chiave usb utility linux
Spacemen
28-07-2011, 12:15
Se leggi nel thread di riferimento di OCZ è chiaramente scritto che il bios delle schede madri nuove mandano in lock le unità sata all'avvio. La soluzione è fare un hot plug ovvero collegarlo dopo aver avviato il bios o in alternativa scollegarlo e ricollegarlo quando già siete dentro alla distro linux per l'aggiornamento.
Finalmente ci sono riuscito ad aggiornarlo , non ha funzionato al primo tentativo ma al secondo con il tuo metodo ora si è aggiornato al 2.11. Speriamo sia stabile e non mi dia piu problemi:sperem:
davidecesare
28-07-2011, 12:43
Finalmente ci sono riuscito ad aggiornarlo , non ha funzionato al primo tentativo ma al secondo con il tuo metodo ora si è aggiornato al 2.11. Speriamo sia stabile e non mi dia piu problemi:sperem:
con l'utility linux ocz c'è una apposita funzione unfreeze
che manda in sospensione....attendi 20 sec esci da sospensione ed è pronto
Kicco_lsd
28-07-2011, 14:54
con l'utility linux ocz c'è una apposita funzione unfreeze
che manda in sospensione....attendi 20 sec esci da sospensione ed è pronto
Si ma ad esempio a me ha funzionato solo il metodo unplug-plug... in caso tienilo a mente ;)
Ho letto ora che hai usato il mio metodo... e ho scoperto che è uscita la 2.11! Ottimo!!
Attualmente nel mio Vertex 3 ho ancora il firmware 2.06 ogni tanto mi freeza e mi sparisce dal bios:muro:
Mi conviene passare al 2.09 e poi al 2.11 e fare un secure erase?
Oppure e meglio fare prima il secure erase e poi aggiornare?
Quale la soluzione migliore.......
Kicco_lsd
28-07-2011, 20:44
Attualmente nel mio Vertex 3 ho ancora il firmware 2.06 ogni tanto mi freeza e mi sparisce dal bios:muro:
Aggiorna, a quanto so puoi passare diretto al 2.11, poi fai un secure erase e se vuoi stare tranquillo un clear CMOS. Sono fortemente consigliati i Rapid Storage 1.6
davidecesare
28-07-2011, 21:16
Sono fortemente consigliati i Rapid Storage 1.6
vuoi dire la versione 10.6.0.1022 ?
prima bisogna disinstallare la vecchia?
vantaggi?
grazie ciao
Kicco_lsd
28-07-2011, 22:17
vuoi dire la versione 10.6.0.1022 ?
prima bisogna disinstallare la vecchia?
vantaggi?
grazie ciao
OCZ consiglia di installare la 10.6.0.1002 per una questione di stabilità. Penso vada bene anche la 10.6.0.1022 anche se ad oggi ancora non ho capito cosa sia questa versione... chi l'ha installata dice che come numero di versione cmq 10.6.0.1002
OCZ consiglia di installare la 10.6.0.1002 per una questione di stabilità. Penso vada bene anche la 10.6.0.1022 anche se ad oggi ancora non ho capito cosa sia questa versione... chi l'ha installata dice che come numero di versione cmq 10.6.0.1002
Confermo! ;)
Spacemen
29-07-2011, 11:46
se fai l'aggiornamento col firmware 2.06 ti aggiorna direttamente al 2.11 , lo fatto io ieri. Non vedo nessun miglioramento in termini velocistici come diceva qualcuno.. anzi nel mio caso sono peggiorati, non so se dipenda dal fatto che o gia' occupato il 60% del Vertex. Cristal Disk mi segna in read 487mb e in write solo 132mb non mi sembra un bel valore prima era 170mb.
davidecesare
29-07-2011, 12:18
se fai l'aggiornamento col firmware 2.06 ti aggiorna direttamente al 2.11 , lo fatto io ieri. Non vedo nessun miglioramento in termini velocistici come diceva qualcuno.. anzi nel mio caso sono peggiorati, non so se dipenda dal fatto che o gia' occupato il 60% del Vertex. Cristal Disk mi segna in read 487mb e in write solo 132mb non mi sembra un bel valore prima era 170mb.
prova ad usare atto
Kicco_lsd
29-07-2011, 13:37
Per bencharlo il Secure Erase è fortemente consigliato. Se non ti interessa tira dritto e magari alla prossima formattata fai un Secure Erase e poi fai un bench! ;)
downloader
29-07-2011, 14:27
Ciao
cercavo info sulle corsair force gt, gli ssd sata 3 secondo corsair...
guardando i test sintetici trovo che fanno dei confronti con vertex 3 lisci e vertex 3 MAX IOPS
e che ti vedo ? Spesso la versione liscia batte la versione MAX IOPS!!! :eek:
Allora mi chiedo... SCUSATE... ma che vantaggi reali ha la versione max iops??? Mi pare solo una cosa commerciale !!
Ecco la recensione: cliccami (http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/45108-corsair-force-series-gt-120gb-ssd-review.html)
Kicco_lsd
29-07-2011, 14:50
Ciao
cercavo info sulle corsair force gt, gli ssd sata 3 secondo corsair...
guardando i test sintetici trovo che fanno dei confronti con vertex 3 lisci e vertex 3 MAX IOPS
e che ti vedo ? Spesso la versione liscia batte la versione MAX IOPS!!! :eek:
Allora mi chiedo... SCUSATE... ma che vantaggi reali ha la versione max iops??? Mi pare solo una cosa commerciale !!
Ecco la recensione: cliccami (http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/45108-corsair-force-series-gt-120gb-ssd-review.html)
Anandtech parla chiaro... SSDReview pure... non so che test hai visto ma per avere un confronto serio i vari SSD devono essere messi testati con le stesse macchine e stesse condizioni e soprattutto medesimo taglio.
http://thessdreview.com/our-reviews/ocz-vertex-3-240gb-max-iops-review/
downloader
29-07-2011, 15:05
Anandtech parla chiaro... SSDReview pure... non so che test hai visto ma per avere un confronto serio i vari SSD devono essere messi testati con le stesse macchine e stesse condizioni e soprattutto medesimo taglio.
http://thessdreview.com/our-reviews/ocz-vertex-3-240gb-max-iops-review/
come non sai che test ho visto
c'è il link sotto il mio messaggio, scorri le pagine e ci sono i test sintetici, fatti con più ssd e con una macchina di base...
Kicco_lsd
29-07-2011, 15:47
come non sai che test ho visto
c'è il link sotto il mio messaggio, scorri le pagine e ci sono i test sintetici, fatti con più ssd e con una macchina di base...
Le migliori e più accreditate testate hanno eletto in modo unanime il Vertex3 MaxIOPS come SSD più veloce sul mercato. In tutta sincerità non conosco l'affidabilità del sito che hai linkato, mentre su Anandtech e SSDreview credo che siamo d'accordo no? Se ne valga o meno la pena è una questione tua personale, leggi €€€€. Avessi preso un Vertex3 di certo non facevo l'upgrade, questo è ovvio.
Cmq per chiarirti meglio ti ho messo un link che compara direttamente il Vertex3 e il Vertex3 MaxIOPS nel taglio da 240Gb.
downloader
29-07-2011, 16:01
si ma infatti ho linkato quella recensione perché mi sembrava assurdo vedere dei valori che andavano sotto quelli della versione non max iops...
ad ogni modo mi sa che mi butto sul max iops
stavo per comprare un revodrive da 240, ma poi mi sono reso conto che non potevo proprio mettercelo sulla scheda madre per questioni di spazio
Kicco_lsd
29-07-2011, 16:34
si ma infatti ho linkato quella recensione perché mi sembrava assurdo vedere dei valori che andavano sotto quelli della versione non max iops...
ad ogni modo mi sa che mi butto sul max iops
stavo per comprare un revodrive da 240, ma poi mi sono reso conto che non potevo proprio mettercelo sulla scheda madre per questioni di spazio
Su trovaprezzi il 120GB MI sta a 220€... ;)
Ps. Con il tuo controller sata però sappi fin da ora che avrai prestazioni limitate purtroppo...
downloader
29-07-2011, 16:42
Su trovaprezzi il 120GB MI sta a 220€... ;)
Ps. Con il tuo controller sata però sappi fin da ora che avrai prestazioni limitate purtroppo...
che intendi ? Che ha la ud7 di limitato ? Io ho porte SATA 3.0
Kicco_lsd
29-07-2011, 19:30
che intendi ? Che ha la ud7 di limitato ? Io ho porte SATA 3.0
Si ma è una X58 o sbaglio? Se ho ragione hai chipset Sata3 Marvell e in questo caso sei limitato. Se invece hai una Mobo per Sandy Bridge sei Ok a patto di usare porte Intel
Si ma è una X58 o sbaglio? Se ho ragione hai chipset Sata3 Marvell e in questo caso sei limitato. Se invece hai una Mobo per Sandy Bridge sei Ok a patto di usare porte Intel
Confermo,l'abbianmeto x58 e controller marvell è veramente qualcosa di triste ( parlo da possessore di sabertooth x58)
Kicco_lsd
30-07-2011, 13:11
Confermo,l'abbianmeto x58 e controller marvell è veramente qualcosa di triste ( parlo da possessore di sabertooth x58)
Si dice ma non ho link da portarvi che stia uscendo un nuovo controller Marvell che potrebbe equipaggiare le schedine Sata3 PciE che dovrebbe avere prestazioni allineate al controller Intel.
ferrarino14
30-07-2011, 20:38
Ciao ragazzi una cortesia vi chiedo, volevo sapere dato dalla mia firma per i componenti del mio PC, come mai ho il mio SSD OCZ REVODRIVE X2 a questi valori e nn va alla sua velocità, che dice...
http://imageshack.us/photo/my-images...mmagineyb.jpg/
volevo sapere se qualcuno mi può dare un consiglio, se dipende dalla CPU o dalle RAM o qualsiasi altro componente....
ho appena installato 7 pro 64 e ho fatto una fatica mostruosa...quasi un'ora e mezza di tempo solo per 7...........
poi ho provato a fare tutti gli aggiornamenti possibili, ho provato cn una ram sola,ho provato cn una scheda video sola, ho provato a staccare tutti gli altri hardisk, ma tutto il risultato nn cambia..
Ce qualche impostazione del bios da mettere fatemi sapere qualunque cosa
aspetto un consiglio grazie...
Kicco_lsd
30-07-2011, 21:08
Apparte che è di un fastidio estremo la scrittura grande in quel modo ma sei OT. :D
Che ne dite del bench del mio vertex 3 max su win 7-64 senza tweak:
-----------------------------------------------------------------------
CrystalDiskMark 3.0.1 x64 (C) 2007-2010 hiyohiyo
Crystal Dew World : http://crystalmark.info/
-----------------------------------------------------------------------
* MB/s = 1,000,000 byte/s [SATA/300 = 300,000,000 byte/s]
Sequential Read : 512.417 MB/s
Sequential Write : 254.169 MB/s
Random Read 512KB : 459.230 MB/s
Random Write 512KB : 253.170 MB/s
Random Read 4KB (QD=1) : 33.605 MB/s [ 8204.4 IOPS]
Random Write 4KB (QD=1) : 86.355 MB/s [ 21082.8 IOPS]
Random Read 4KB (QD=32) : 188.830 MB/s [ 46101.0 IOPS]
Random Write 4KB (QD=32) : 210.447 MB/s [ 51378.8 IOPS]
Test : 1000 MB [C: 25.2% (28.1/111.7 GB)] (x5)
Date : 2011/08/01 2:08:39
OS : Windows 7 Home Premium Edition SP1 [6.1 Build 7601] (x64)
giangian
01-08-2011, 10:26
Buongiorno a tutti.
Io ho 2 vertex max iops in raid 0.
Su questi è installato il sistema operativo.
Ho provato ad installare il sistema operativo per aggiornarli su un altro hard disk ma non li vede.
Tutti gli harrd disk sono sullo stesso controller intel ( fatal1ty z68).
A questo punto pensavo di fare una chiavetta con linux e da li aggiornare.
Secondo Voi è qsta la soluzione?
Come faccio a fare una chiavetta con installato ubuntu ?
Grazie infinite
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
davidecesare
01-08-2011, 10:28
mi sembrerebbe basso in scrittura ma io ora faccio solo bench
con atto come consigliato da ocz e i risultati sono parecchio differenti
Stamattina, avendo un pò di libertà, avevo deciso di aggiornare i miei due OCZ Vertex 3 MI alla versione 2.11 (adesso hanno il 2.06), quindi ho creato una pendrive avviabile con il software ocz, ho "smontato" il raid e messo AHCI, ho avviato il pc dalla pendrive di cui sopra e dopo aver verificato che la connessione fosse ok, ho fatto doppio clic sull'icona "update firmware":
Mi è uscita questa scehrmata, dove ho sbagliato? Cosa devo fare?
http://img713.imageshack.us/img713/5406/photo010811113523.th.jpg (http://img713.imageshack.us/i/photo010811113523.jpg/)
davidecesare
01-08-2011, 12:40
Stamattina, avendo un pò di libertà, avevo deciso di aggiornare i miei due OCZ Vertex 3 MI alla versione 2.11 (adesso hanno il 2.06), quindi ho creato una pendrive avviabile con il software ocz, ho "smontato" il raid e messo AHCI, ho avviato il pc dalla pendrive di cui sopra e dopo aver verificato che la connessione fosse ok, ho fatto doppio clic sull'icona "update firmware":
Mi è uscita questa scehrmata, dove ho sbagliato? Cosa devo fare?
http://img713.imageshack.us/img713/5406/photo010811113523.th.jpg (http://img713.imageshack.us/i/photo010811113523.jpg/)
si vede dallo screen che era " frozen "
ci sono diversi metodi per sbloccarlo
si vede dallo screen che era " frozen "
ci sono diversi metodi per sbloccarlo
Scusa, potresti spiegarmi cosa significa il tutto nonchè la procedura passo passo per porvi rimedio? Non vorrei far danni.
Grazie.
davidecesare
01-08-2011, 13:04
io ho usatol'utility ocz linux facendo il boot da chiavetta adesso ti trovo il tutorial dammi un'oretta
davidecesare
01-08-2011, 13:09
ho fatto + in fretta
nota l'icona "unfreeze"
http://www.ocztechnologyforum.com/forum/showthread.php?89670-Tools-for-OCZ-SandForce-Driven-SSD-s
ti è tutto chiaro?
ho fatto + in fretta
nota l'icona "unfreeze"
http://www.ocztechnologyforum.com/forum/showthread.php?89670-Tools-for-OCZ-SandForce-Driven-SSD-s
ti è tutto chiaro?
Vedi se ho capito bene:
Lancio da chiavetta e faccio doppio clic sull'icona unfreeze poi, avendo due ssd mi chiederà su quale fare l'operazione ed io la faccio su entrambi dopodichè procedo con update firmware, giusto?
P.S. Ma cosa significa che sono in frozen?
davidecesare
01-08-2011, 15:18
io l'operazione l'ho fatta con un hd non raid...
per quanto riguarda il frozen vuol dire che sono in freeze come
si dice normalmente e questo accade sempre quando si aggiorna
a me ha sempre dato hd frozen...
a quel punto quando tu vai sull'icona unfreeze il pc va in
sospensione poi tu devi aspettare almeno 30 secondi...poi esci
dalla sospensione e ripeti l'operazione ed è pronto ad aggiornare....
qui sto riportando solo la mia esperienza non aggiungo altro
se vuoi aspettare l'opinione di kicco va anche meglio
Porca miseria non ci riesco, ma non potevano fare le cose più semplici? Non solo dobbiamo aggiornare per porre rimedio ai problemi che loro ci causano, poi dobbiamo anche uscire pazzi su come fare.
cmq davidecesare grazie.
Ho seguito quello che hai scritto ma non va nel senso che: Premo su unfreeze e dò ok, il pc si spegne, aspetto minimo 30 secondi, premo sul tasto power e mi rimane schermata nera, a quel punto tasto reset, ma l'update firmware ancora non và in porto. :muro:
Kicco_lsd
01-08-2011, 15:37
io l'operazione l'ho fatta con un hd non raid...
per quanto riguarda il frozen vuol dire che sono in freeze come
si dice normalmente e questo accade sempre quando si aggiorna
a me ha sempre dato hd frozen...
a quel punto quando tu vai sull'icona unfreeze il pc va in
sospensione poi tu devi aspettare almeno 30 secondi...poi esci
dalla sospensione e ripeti l'operazione ed è pronto ad aggiornare....
qui sto riportando solo la mia esperienza non aggiungo altro
se vuoi aspettare l'opinione di kicco va anche meglio
Ti ringrazio per l'autorità riconosciutami ghghhghghghgh :D Apparte gli scherzi o usi l'unfrozen oppure dopo essere entrato in Linux unplug del cavo sata conti fino a 10 re-plug e lanci subito l'aggiornamento. Ovviamente il Raid deve essere smontato
Buongiorno a tutti.
Io ho 2 vertex max iops in raid 0.
Su questi è installato il sistema operativo.
Ho provato ad installare il sistema operativo per aggiornarli su un altro hard disk ma non li vede.
Tutti gli harrd disk sono sullo stesso controller intel ( fatal1ty z68).
A questo punto pensavo di fare una chiavetta con linux e da li aggiornare.
Secondo Voi è qsta la soluzione?
Come faccio a fare una chiavetta con installato ubuntu ?
Grazie infinite
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Si questa è la soluzione previo smontaggio del raid.
Ti ringrazio per l'autorità riconosciutami ghghhghghghgh :D Apparte gli scherzi o usi l'unfrozen oppure dopo essere entrato in Linux unplug del cavo sata conti fino a 10 re-plug e lanci subito l'aggiornamento. Ovviamente il Raid deve essere smontato
Considerato che l'unfroze non mi vuole funzionare e che quindi devo aprire il case, procederò come hai detto tu, facendo l'operazione sun un ssd per volta, se non scrivo niente nel giro di una mezz'oretta mi sono suicidato :(
Ora apro ;)
davidecesare
01-08-2011, 15:42
aspetta..non mi sono spiegato bene..dopo la sospensione devi rifare tutto l'iter..se no era troppo facile...santa ocz!!
Dopo averci penato parecchio alla fine ci sono riuscito. Con il metodo da te indicato su un ssd l'upgrade è stato quasi istantaneo mentre sull'altro ho dovuto scollegarlo e collegarlo e riavviare più di una volta....
Adesso spero proprio che non mi si ripresentino schermate blu e scomparsa di un ssd dal bios..
aspetta..non mi sono spiegato bene..dopo la sospensione devi rifare tutto l'iter..se no era troppo facile...santa ocz!!
Se ho capito bene, devo fare due volte unfreeze? Se è giusto, ho provato ma non ha funzionato!
Più che santa ocz direi maledetta ocz
davidecesare
01-08-2011, 18:56
Se ho capito bene, devo fare due volte unfreeze? Se è giusto, ho provato ma non ha funzionato!
Più che santa ocz direi maledetta ocz
no la seconda volta dovrebbe essere pronto...
santa ovviamente come imprecazione....
no la seconda volta dovrebbe essere pronto...
santa ovviamente come imprecazione....
Allora nel mio caso non ha funzionato!
Salve a tutti.
Vi chiedo un favore enorme.. Io ho appena comprato un vertex 3 liscio, non ho ancora provato a fare niente per la paura di incasinare tutto. Volevo chiedervi, se dall'alto della vostra esperienza potete elencarmi le operazioni in ordine sequenziale da eseguire per installare correttamente Windows 7 in modo da non aver problemi.. Io ho la asrock extreme 4 z68.
Vi prego, ho letto molte pagine riguardo l'argomento ma non ho mai capito bene cosa sia giusto o sbagliato fare..
Spero che dall'alto della vostra esperienza sappiate aiutarmi...
Grazie
davidecesare
02-08-2011, 14:11
Salve a tutti.
Vi chiedo un favore enorme.. Io ho appena comprato un vertex 3 liscio, non ho ancora provato a fare niente per la paura di incasinare tutto. Volevo chiedervi, se dall'alto della vostra esperienza potete elencarmi le operazioni in ordine sequenziale da eseguire per installare correttamente Windows 7 in modo da non aver problemi.. Io ho la asrock extreme 4 z68.
Vi prego, ho letto molte pagine riguardo l'argomento ma non ho mai capito bene cosa sia giusto o sbagliato fare..
Spero che dall'alto della vostra esperienza sappiate aiutarmi...
Grazie
tu win7 metticelo pure tranquillamente senza nessun tweak ovviamente in AHCI
poi disabiliti la deframmentazione dai servizi.
tutte le altre cose che leggi sevono + per risparmiare spazio
che per aumentare le prestazioni di link ce ne sono a centinaia
se proprio vuoi cerca "ottimizzare SSD"
downloader
02-08-2011, 15:06
è x58 e ha marvell
ma di che ordine di limitazione parliamo ?
Kicco_lsd
02-08-2011, 17:44
è x58 e ha marvell
ma di che ordine di limitazione parliamo ?
Abbastanza elevato... un buon terzo abbondante di quello che otterresti con Intel.
downloader
02-08-2011, 17:46
Abbastanza elevato... un buon terzo abbondante di quello che otterresti con Intel.
ho visto... mi viene da piangere
eppure usassi un revodrive ad esempio, il problema non si porrebbe vero ?
Kicco_lsd
02-08-2011, 20:13
ho visto... mi viene da piangere
eppure usassi un revodrive ad esempio, il problema non si porrebbe vero ?
No ovviamente no... ma li devi testare la compatibilità con la Mobo.
Kicco_lsd
03-08-2011, 00:19
Io ODIO OCZ... con il 2.11 siamo dinuovo daccapo alla santa croce!!! BSOD e freeze del sistema! Io non ho più parole... solo parolacce!!
tu win7 metticelo pure tranquillamente senza nessun tweak ovviamente in AHCI
poi disabiliti la deframmentazione dai servizi.
tutte le altre cose che leggi sevono + per risparmiare spazio
che per aumentare le prestazioni di link ce ne sono a centinaia
se proprio vuoi cerca "ottimizzare SSD"
Quindi win7 lo installo trattando il disco come se fosse un disco meccanico normale, cioè inserisco il dischetto di win, formatto il disco e installo win giusto?
davidecesare
03-08-2011, 09:49
non formattare nulla ci pensa win7 quando te lo chiede...ricordati di mettere la funzione AHCI dal bios ciao
Io ODIO OCZ... con il 2.11 siamo dinuovo daccapo alla santa croce!!! BSOD e freeze del sistema! Io non ho più parole... solo parolacce!!
Noooooooooooo, non me lo dovevi dire......
Spero che nel mio caso non si verifichi la stessa cosa in quanto dopo aver aggiornato ho usato il pc per due giorni senza problemi!
Kicco_lsd
03-08-2011, 13:27
Noooooooooooo, non me lo dovevi dire......
Spero che nel mio caso non si verifichi la stessa cosa in quanto dopo aver aggiornato ho usato il pc per due giorni senza problemi!
Io più di due giorni... :muro: :muro:
Il consiglio è farsi cambiare prima l'SSD e poi la Mobo... e io allora gli ho detto e se dopo ci sono ancora problemi?? Me li rimborsate voi i due RMA?
davidecesare
03-08-2011, 13:35
mi spiace intervenire in questo momento...difficile ma è solo per
riportare ch il mio 60gb agility3 funziona bene col fw 2.11
aumentate le velocita del 10% mi tocco le ....
Io più di due giorni... :muro: :muro:
Il consiglio è farsi cambiare prima l'SSD e poi la Mobo... e io allora gli ho detto e se dopo ci sono ancora problemi?? Me li rimborsate voi i due RMA?
Ho appena finito di leggere il thread del fw 2.11 nel sito OCZ!
Mi è sembrato di aver capito che la soluzione al problema la dovrebbero apportare i produttori di mb con l'aggiornamento, tramite bios, degli RST alla versione 10.6!
Infatti nel mio caso, il bios 1850 della asus P8P67 Deluxe stà ancora a 10.5.
Ho notato una cosa: avendo due ssd in raido 0, quando si verifica il freeze con conseguente bsod e scomparsa dell'ssd, quest'ultimo che scompare è sempre lo stesso quindi desumo che se, eventualmente, ci fosse un problema, lo stesso è da ricercare nell'ssd altrimenti trovo abbastanza raro che si blocchi sempre lo stesso!
Spero che non si verifichino più BSOD altrimenti non so più cosa fare, è assurdo avere un pc così fragile.
Kicco_lsd
03-08-2011, 14:54
Ho appena finito di leggere il thread del fw 2.11 nel sito OCZ!
Mi è sembrato di aver capito che la soluzione al problema la dovrebbero apportare i produttori di mb con l'aggiornamento, tramite bios, degli RST alla versione 10.6!
Infatti nel mio caso, il bios 1850 della asus P8P67 Deluxe stà ancora a 10.5.
Ho notato una cosa: avendo due ssd in raido 0, quando si verifica il freeze con conseguente bsod e scomparsa dell'ssd, quest'ultimo che scompare è sempre lo stesso quindi desumo che se, eventualmente, ci fosse un problema, lo stesso è da ricercare nell'ssd altrimenti trovo abbastanza raro che si blocchi sempre lo stesso!
Spero che non si verifichino più BSOD altrimenti non so più cosa fare, è assurdo avere un pc così fragile.
A detta loro quando scompare il disco è un problema Hardware (o SSD o Mobo) Quando ci sono freeze e BSOD rientra nei casi descritti da te! Cmq mai più OCZ e Sandforce, questa non è serietà! Ritirassero e rimborsassero... ma pensa te se uno si deve mettere a creare chiavi di registro per far funzionare 400$ di SSD senza per altro riuscirci!!! Mi pagassero per fare il betatester!! C'ho messo una croce su OCZ e Sandforce, massa di inetti allo sbaraglio!
A detta loro quando scompare il disco è un problema Hardware (o SSD o Mobo) Quando ci sono freeze e BSOD rientra nei casi descritti da te! Cmq mai più OCZ e Sandforce, questa non è serietà! Ritirassero e rimborsassero... ma pensa te se uno si deve mettere a creare chiavi di registro per far funzionare 400$ di SSD senza per altro riuscirci!!! Mi pagassero per fare il betatester!! C'ho messo una croce su OCZ e Sandforce, massa di inetti allo sbaraglio!
Bhè, a sto punto, nel mio caso, sono 2x400$ quindi se in questi giorni si verifica qualche bsod o cose del genere, li comincio a prendere a cattive parole nel loro forum :D
Nell'attesa che tutto questo non si verifichi non mi resta che sperare in un bios della mia P8P67 Deluxe e che non succeda più il fattaccio ;)
Ciao,anche'io ho aggiornato alla 2.11 credo da 3 o 4 gg e per il momento ho avuto solo una schermatablu in fase di spegnimento del pc.Ho letto sul loro sito che consigliano upgrade facendo una Secure Erase e quindi una nuova installazione da zero non prima di aver fatto clearcmos.Neanche copiare l'immagine di backup ma da 0.Visto che si è sempre in tempo a reinstallare tutto io ho aggiornato da chiavetta usb e al successivo riavvio windows è partito regolarmente.Invece per il momento e toccando ferro non ho avuto freeze .Te come hai fatto l'upgrade?
Kicco_lsd
04-08-2011, 01:11
Ciao,anche'io ho aggiornato alla 2.11 credo da 3 o 4 gg e per il momento ho avuto solo una schermatablu in fase di spegnimento del pc.Ho letto sul loro sito che consigliano upgrade facendo una Secure Erase e quindi una nuova installazione da zero non prima di aver fatto clearcmos.Neanche copiare l'immagine di backup ma da 0.Visto che si è sempre in tempo a reinstallare tutto io ho aggiornato da chiavetta usb e al successivo riavvio windows è partito regolarmente.Invece per il momento e toccando ferro non ho avuto freeze .Te come hai fatto l'upgrade?
L'unica compagnia al mondo che per far funzionare un pezzo di immondizia del costo di 290€ ti fa fare tweak del registro e dei driver, levare batterie dalle schede madri, Aggiornamenti con Linux, Unfrozen, Hot Plug, formattare e reinstallare da 0 il sistema operativo.
Ma abbiate la faccia di dire che non sapete dove mettere le mani... la dignità prima di tutto!!
Io volevo vedere se lo comprava un utente medio, uno che il pc lo usa non ci smanetta sopra, uno come potrebbe essere mio padre! Ne ho le scatole piene, domani telefono a Milano e voglio il rimborso. Questa è una truffa bella e buona!
L'unica compagnia al mondo che per far funzionare un pezzo di immondizia del costo di 290€ ti fa fare tweak del registro e dei driver, levare batterie dalle schede madri, Aggiornamenti con Linux, Unfrozen, Hot Plug, formattare e reinstallare da 0 il sistema operativo.
Io per il momento ho semplicemente aggiornato senza fare nient'altro (tanto voi lo avete fatto e non avete risolto lo stesso), almeno mi sono risparmiato tempo prezioso!
Io volevo vedere se lo comprava un utente medio, uno che il pc lo usa non ci smanetta sopra, uno come potrebbe essere mio padre! Ne ho le scatole piene, ........
Completamente daccordo con te... Già il fatto di dover scrivere e leggere in inglese con traduttori, vocabolari, siti internet ecc. ecc. non sono alla portata di tutti, figuriamoci i termini tecnici, hot-plug, unfrozeen, secure erase ecc. ecc. E' ASSURDO!!!
Per il momento il mio raid di vertex 3 MI funziona bene senza schermate, speriamo bene.
......... domani telefono a Milano e voglio il rimborso. Questa è una truffa bella e buona!
A chi chiami? Ti danno il rimborso di quello che hai speso??
Però non ci abbandonare anche tu, altrimenti qui andiamo in crisi un pò tutti!
P.S. kikko, ma tu, oltre all'aggiornamento fw, aggiornamento bios mb, clera cmos, hai apportato anche modifiche al registro o qualche altra cosa?
Kicco_lsd
04-08-2011, 12:49
Io per il momento ho semplicemente aggiornato senza fare nient'altro (tanto voi lo avete fatto e non avete risolto lo stesso), almeno mi sono risparmiato tempo prezioso!
Completamente daccordo con te... Già il fatto di dover scrivere e leggere in inglese con traduttori, vocabolari, siti internet ecc. ecc. non sono alla portata di tutti, figuriamoci i termini tecnici, hot-plug, unfrozeen, secure erase ecc. ecc. E' ASSURDO!!!
Per il momento il mio raid di vertex 3 MI funziona bene senza schermate, speriamo bene.
A chi chiami? Ti danno il rimborso di quello che hai speso??
Però non ci abbandonare anche tu, altrimenti qui andiamo in crisi un pò tutti!
P.S. kikko, ma tu, oltre all'aggiornamento fw, aggiornamento bios mb, clera cmos, hai apportato anche modifiche al registro o qualche altra cosa?
LPM fix dopo i problemi con 2.11... niente altro. Chiamo lo shop dove l'ho acquistato e se riesco a farmi rinmborsare o cambiare il disco mi spiace ma vi abbandono si... dilettanti allo sbaraglio e la cosa che mi fa incaXXXre a morte è che insistono... a tutti loro funzionano bene, le loro schede madri sono le uniche non fallate in circolazione, loro non hanno mai avuto BSOD, Dischi che scompaiono e Freeze. Ma andassero a quel paese va... oltre al danno pure la beffa!!
No ma leggete la follia di un gruppo di deficienti dove può arrivare... leggete!!
Gentlemen, im going to leave this closed a while BUT im going to add some info for you.
We issued 2.11, this has the same code as 2.09 although it is refined to add back the loss of speed some of you were seeing. It however looks like the flashing of the drive/firmware needs to be coupled with a thorough CMOS clear on the motherboard...so why the CMOS clear?
Its all linked to the IME and RST drivers and info that is held within CMOS by these drivers. Some of you guys have been playing around with new RST and INF files to see if they are more stable, while this is good it is also bad if you do not clear the CMOS each time you do change a driver. This goes for drive flashing also, the reason being cmos maybe holding information about the drives ability to handle power management in a specific way, when you update the FW on the drive this info may actually have changed but CMOS does not get over written...hence you get conflicts that may lead to instability.
So...please if you have continuing issues consider doing the following for me before you retest the systems. Also note for debugging ONLY we would prefer if you overclock you return the systems to stock JUST while we determine if there is a continuing issue.
Make sure the drive is flashed to 2.11.
So first job is remove the ssd from the system, then remove all power to the system, remove the cmos battery and move the cmos jumper to the clear position for a full 5 minutes..go have a hot drink while you wait
Then rebuild the system and install the ssd to that system...power it on and go to bios.
If I were testing a 2600k system I would set up the board to run the processor at stock clocks and stock voltages. I would turn off C1E and any speed step settings for the CPU and set the voltage to the CPU manually...this is so we take the CPU out of the equation completely..we know it will be 100% stable
I would then set my memory to 1333, 7-7-7-24 2t with 1.575V or 1.5V if using the super low voltage dimms.
Now I know these are slow settings, we just need to ensure the system is 100% stable while we test for a few days to see if the SSD do have issues...please bear with me.
So now, your systems are 100% stable, make sure to enable hot plugging for the sata3 port the SSD is plugged into.
Boot to windows.
Now...im hoping all you guys have already flashed 2.11, you are probably already using RST10.6 which we advised etc. Next we need to set the power scheme., some are saying set high performance mode, i don't here, some are saying you have to do an LPM hack..I don't here. Let us consider what we are doing if we do set these tweaks.
We are turning off power management at the southbridge chipset level and PCIE level....nothing on the SSD is altered with these tweaks.
My opinion on this is this..if I have to turn off LPM, if I have to turn off power saving features at all there is something wrong with the hardware...now I just told you setting these options does nothing on the SSD...so what hardware has something wrong with it?
Anyway..I set my power options to the following for testing.
Balanced
Turn off HDD after 120 minutes
sleep after 60 minutes
Hybrid sleep disabled
Hibernate after 70minutes
PCIE LPM moderate saving
I set times different to these but the order is the same..
So...you have now booted to windows, you have entered the power scheme, now you need to reboot.
next you need to run WEI...............WHY?
You run WEI as it now sends the information about that power scheme down to CMOS.
Once WEI is finished reboot.
Now let the machine run thru its power scheme, i set sleep to 5 mins, hibernate to 7 mins and power off the hdd to 15mins so it does this quickly..however waiting 1 hr is not to bad.
Once it has been a sleep and transitioned to hibernate you need to wake the machine..i usually tap the keyboard, on some systems you need to hit the power button. Once woken you MUST now reboot again.
Thats the final setup done...you should now just use the system and report if it causes you issues or not. If the system is problem free for a few days consider saving this profile to bios so when you start overclocking again you can always reset the board to a known stable state if you ever need to clear the cmos again etc.
When Ryder decides to open this thread again, please try to take and try what I have asked here before you post, we are trying to help, most of the support staff and beta team set up systems just like i have outlined here and none of us have any issues....
Also, we have now reports some Gigabyte bios files which came out towards the end of July are causing speed and stability issues. If you just flashed your board in the last few days and ssd speed has gone down or instability has set in..consider back flashing to the previous bios and testing again.
TigerCavolo di lì ancora nn ha capito che per fare il betatester voglio essere pagato non pagare io!! Ancora non ci è arrivato!!
Mi mancava da leggere solo l'ultimo post del thread in cui le parolacce inziavano a volare e per il momento risulta chiuso :D
Dai non ci abbandonare, vedrai che in questi giorni esce il fw 2.20 :sofico: che risolve tutto ;)
Kicco_lsd
04-08-2011, 14:38
Mi mancava da leggere solo l'ultimo post del thread in cui le parolacce inziavano a volare e per il momento risulta chiuso :D
Dai non ci abbandonare, vedrai che in questi giorni esce il fw 2.20 :sofico: che risolve tutto ;)
Sisi le parolacce erano sul punto di materializzarsi :D
LPM fix dopo i problemi con 2.11... niente altro. Chiamo lo shop dove l'ho acquistato e se riesco a farmi rinmborsare o cambiare il disco mi spiace ma vi abbandono si... dilettanti allo sbaraglio e la cosa che mi fa incaXXXre a morte è che insistono... a tutti loro funzionano bene, le loro schede madri sono le uniche non fallate in circolazione, loro non hanno mai avuto BSOD, Dischi che scompaiono e Freeze. Ma andassero a quel paese va... oltre al danno pure la beffa!!
No ma leggete la follia di un gruppo di deficienti dove può arrivare... leggete!!
TigerCavolo di lì ancora nn ha capito che per fare il betatester voglio essere pagato non pagare io!! Ancora non ci è arrivato!!
non so neanche io se incolpare in toto ocz o nel mio caso asus che, accortasi dei problemi che danno i controller marvell in abbinamento sandforce e non solo, non facciano niente magari spingendo marvell a metterci una pezza.Anche perchè da quello che ho potuto leggere solo un aggiornamento del bios può aggiornare il fw del chipset marvell.
Comunque sia non è giustificabile che uno si debba rompere le OO a smanettare per far funzionare,solo funzionare,un disco.Con tutti i dischi che ho maneggiato in questi anni me ne è capitato solo 1 difettoso sostituito immediatamente dal negoziante di fiducia.
Non mollare Kicco_lsd tenta ancora una volta,parti da zero da chiavetta usb,secure erase e via ,lo dico sottovoce ma il mio adesso continua a funzionare ma,alla prossima schermata blu o freeze lo faccio saltare come una pietra sull'acqua cosi vedo la reale velocita di sto ssd :D
siberija
05-08-2011, 00:10
Io ho una asus p6x58 d premium con i7 930 , che ha questi controller
Marvell® PCIe SATA 6Gb/s controller
- 2 x SATA 6.0 Gb/s ports Intel ICH10R controller
Secondo voi su questi primi controller intel dovrei avere problemi ?
Grazie in anticipo
spiderpig
Kicco_lsd
05-08-2011, 01:05
non so neanche io se incolpare in toto ocz o nel mio caso asus che, accortasi dei problemi che danno i controller marvell in abbinamento sandforce e non solo, non facciano niente magari spingendo marvell a metterci una pezza.Anche perchè da quello che ho potuto leggere solo un aggiornamento del bios può aggiornare il fw del chipset marvell.
Comunque sia non è giustificabile che uno si debba rompere le OO a smanettare per far funzionare,solo funzionare,un disco.Con tutti i dischi che ho maneggiato in questi anni me ne è capitato solo 1 difettoso sostituito immediatamente dal negoziante di fiducia.
Non mollare Kicco_lsd tenta ancora una volta,parti da zero da chiavetta usb,secure erase e via ,lo dico sottovoce ma il mio adesso continua a funzionare ma,alla prossima schermata blu o freeze lo faccio saltare come una pietra sull'acqua cosi vedo la reale velocita di sto ssd :D
Huahhuahuahuauhahua grazie per l'incoraggiamento!!! Era molto evidente che avevo un attimino le @@ piene?? :D :D
ferrarino14
05-08-2011, 08:18
Ciao ragazzi ho comprato un vertex 3 240gb
volevo sapere qualche settaggio particolare nell'installazione di windows 7 pro 64
poi altri settaggi per avere prestazioni migliori...
grazie...
davidecesare
05-08-2011, 09:18
pagina indietro primo post
peronedj
05-08-2011, 10:41
Salve a tutti, ho comprato il ssd in firma qualche mese fa, e da un paio di settimane ottengo spesso delle bsod senza una motivazione apparente. Pensavo fosse un problema del mio pc, ma incappando casualmente in questo thread ho capito che è un problema comune... A quanto ho capito aggiornando il firmware (l'ultimo disponibile sul sito ocz è il 2.11) dovrebbe risolversi il problema, o quanto meno rendere il disco più stabile... Volevo chiedervi intanto qual è la procedura per vedere la versione attuale del fw presente sul disco, e se ci sono operazioni particolari da fare per procedere all'aggiornamento (preferirei non formattare u_u).
Grazie a tutti!
davidecesare
05-08-2011, 12:04
Salve a tutti, ho comprato il ssd in firma qualche mese fa, e da un paio di settimane ottengo spesso delle bsod senza una motivazione apparente. Pensavo fosse un problema del mio pc, ma incappando casualmente in questo thread ho capito che è un problema comune... A quanto ho capito aggiornando il firmware (l'ultimo disponibile sul sito ocz è il 2.11) dovrebbe risolversi il problema, o quanto meno rendere il disco più stabile... Volevo chiedervi intanto qual è la procedura per vedere la versione attuale del fw presente sul disco, e se ci sono operazioni particolari da fare per procedere all'aggiornamento (preferirei non formattare u_u).
Grazie a tutti!
bisogna leggere un po'..
http://www.ocztechnologyforum.com/forum/showthread.php?79848-THE-BASIC-GUIDE-amp-FAQ-ABC-for-OCZ-SSD&p=567568&viewfull=1#post567568
peronedj
05-08-2011, 12:06
bisogna leggere un po'..
http://www.ocztechnologyforum.com/forum/showthread.php?79848-THE-BASIC-GUIDE-amp-FAQ-ABC-for-OCZ-SSD&p=567568&viewfull=1#post567568
Non sono molto ferrato con l'inglese :S
vedrò cosa riesco a capire...
davidecesare
05-08-2011, 12:19
usa google traduttore
Kicco_lsd
05-08-2011, 12:31
Grazie a tutti!
Renderlo più stabile? :muro: :muro: :cry:
Ciao ragazzi ho comprato un vertex 3 240gb
volevo sapere qualche settaggio particolare nell'installazione di windows 7 pro 64
poi altri settaggi per avere prestazioni migliori...
grazie...
Auguri!
peronedj
05-08-2011, 12:32
ah no? :fagiano:
davidecesare
05-08-2011, 13:25
dai kicco...riprenditi..abbiamo piacere dei tuoi interventi...
a proposito ho qui raxco perfect disk 12 che promette:
SSD Optimization Method
Specifically for SSDs that focuses on free space consolidation without defragmentation of files.
che dici?
ferrarino14
05-08-2011, 14:09
Auguri!
perchè auguri??non ci sono un pò di consigli da dare??
Kicco_lsd
05-08-2011, 14:18
dai kicco...riprenditi..abbiamo piacere dei tuoi interventi...
a proposito ho qui raxco perfect disk 12 che promette:
SSD Optimization Method
Specifically for SSDs that focuses on free space consolidation without defragmentation of files.
che dici?
Guarda meglio di questo forse c'è O&O che ha anche lui una funzione dedicata agli ssd e soprattutto assicura che nn vengano mai deframmentati, fattore cruciale. La realtà è che gli SSD nn hanno bisogno di questa manutenzione e per il resto il defrag di Seven va più che bene!
ah no? :fagiano:
No... proprio no!
perchè auguri??non ci sono un pò di consigli da dare??
Gli auguri erano per aver preso questo gioiellino di hardware! Vedrai che soddisfazioni :D :D
Ciao a tutti, ho un vetex 3 lisco e ho installato win7 dopo aver abilitato AHCI. Il problema è che per mezz'ora ha funzionato, poi mi è venuta fuori una schermata blu e adesso se riaccendo il pc non mi trova più il disco neanche da bios. Non riesco quindi più ad avviare win7. Ho letto le pagine precedenti, per risolvere il problema devo abilitare hot plug??? Ho una asrock z68 extreme 4, sapete dove trovo questa modalità perchè ho cercato ma non riesco a vederla!!! C'è qualcuno che può aiutarmi???:cry: grazie
davidecesare
05-08-2011, 17:31
sulla mia asrock h67 bios_advanced-storage configuration
se trova il disco enter e poi unspin se ben ricordo...auguri
davidecesare
05-08-2011, 17:37
@kicco...se non trova l'hd sul bios...puo' fare l'unplug a caldo?
glielo spieghi?
sulla mia asrock h67 bios_advanced-storage configuration
se trova il disco enter e poi unspin se ben ricordo...auguri
Ok.. Ma non mi trova più il disco... Come faccio??? Ho provato ad abilitarlo su tutti i sata3 ma niente.. Devo formattare e installare win di nuovo??
@kicco...se non trova l'hd sul bios...puo' fare l'unplug a caldo?
glielo spieghi?
Gli e lo spiego io che l'ho fatto per aggiornare il bios:
- a pc spento, stacchi il cavo sata dell'ssd;
- fai partire il pc ed entri nel bios;
- a pc acceso colleghi il cavo sata e vedi cosa succede!
Gli e lo spiego io che l'ho fatto per aggiornare il bios:
- a pc spento, stacchi il cavo sata dell'ssd;
- fai partire il pc ed entri nel bios;
- a pc acceso colleghi il cavo sata e vedi cosa succede!
Niente.. Non lo vede
Niente.. Non lo vede
Hai provato a collegarlo su un'altro pc?
davidecesare
05-08-2011, 17:48
prima devi fare un secure erase poi reinstalla ma devi esser
sicuro che il disco di seven sia buono...a volte fa questi scherzi
per il secure erase lo conosci il link istruzioni ocz?
Hai provato a collegarlo su un'altro pc?
No, ma prima funzionava... Prima di farmi la schermata blu...
prima devi fare un secure erase poi reinstalla ma devi esser
sicuro che il disco di seven sia buono...a volte fa questi scherzi
per il secure erase lo conosci il link istruzioni ocz?
No non conosco quel link, è la prima mia esperienza con gli ssd... Il DVD di Windows non dovrebbe avere problemi..
davidecesare
05-08-2011, 17:53
http://www.ocztechnologyforum.com/forum/showthread.php?89670-Bootable-Tools-for-OCZ-Vertex2-3-Agility2-3-Solid3-Revo-and-Ibis-SSD-s
devi creare una chiavetta avviabile con questo sistema segui
la guida lo so è una rottura di palle ma poi ce la fai...
prova anche l'unplug ancora...se partisse vai subito a vedere che fw hai sotto...questo è importante
kicco di la tua...
Ma posso farla anche se non vede il disco??
davidecesare
05-08-2011, 18:10
provi se lo vede tenta ancora l'unplug
se poi non lo vede dal tuo sistema ce l'hai un altro pc a cui attaccarlo..vedo
e con questaltra procedura
http://www.ocztechnologyforum.com/forum/showthread.php?79667-OCZ-Toolbox-for-SandForce-based-SSD-drives.
provi se lo vede tenta ancora l'unplug
se poi non lo vede dal tuo sistema ce l'hai un altro pc a cui attaccarlo..vedo
e con questaltra procedura
http://www.ocztechnologyforum.com/forum/showthread.php?79667-OCZ-Toolbox-for-SandForce-based-SSD-drives.
Ti sto scrivendo dall'ipad... Io adesso per esempio l'ho acceso, ma nel bios nessun segnale del disco... Pensavo ci fosse ancora qualche possibilità prima di mettermi a fare il secure, anche perchè avevo appena installato tutto:cry:
davidecesare
05-08-2011, 18:18
togli il cavo sata per 10 15 sec e poi riattacca a caldo
Cmq è attaccato sulle porte non controllate da maxwell, non so se cambia
davidecesare
05-08-2011, 18:22
non so quali siano le tue porte ma prova a cambiarle
sata 2 sata3?
Niente neanche così... Non so più come fare... Non riesco più a vederlo...
non so quali siano le tue porte ma prova a cambiarle
sata 2 sata3?
Per ora ho provato a cambiare e attaccarlo su porte sata 3 diverse.. Niente da fare... Dell'ssd nessuna traccia, eppure prima funzionava...
davidecesare
05-08-2011, 18:31
l'avevi fatta l'installazione del driver intel?
Kicco_lsd
05-08-2011, 18:37
I consigli gle li avete dati già voi... l'unica è provare con una pennina usb con linux scaricato dal sito OCZ (te la fai creare da un amico visto che il tuo pc non funziona) Avvii con quella poi provi di hotplug due tre volte se nn te lo vede misà tanto che ti resta solo RMA. Se sei entro i 10 giorni dall'acquisto fatti un favore e prendi un Crucial M4
I consigli gle li avete dati già voi... l'unica è provare con una pennina usb con linux scaricato dal sito OCZ (te la fai creare da un amico visto che il tuo pc non funziona) Avvii con quella poi provi di hotplug due tre volte se nn te lo vede misà tanto che ti resta solo RMA. Se sei entro i 10 giorni dall'acquisto fatti un favore e prendi un Crucial M4
Nooo, non ti mettere a dare sti consigli :sofico:
davidecesare
05-08-2011, 18:38
quoto kicco...se col se non va RMA
l'avevi fatta l'installazione del driver intel?
No non ancora..
Quindi devo seguire la guida sul link che mi ha postato prima davidecesare oppure è un altra cosa quella che dici tu??
Quindi devo seguire la guida sul link che mi ha postato prima davidecesare oppure è un altra cosa quella che dici tu??
Segui la prima guida che ti ha indicato davide, è quella a cui fa riferimento anche kicco
Segui la prima guida che ti ha indicato davide, è quella a cui fa riferimento anche kicco
Scusate ma non riesco nemmeno a scaricare il topos for OCZ.. Cioè clicc o download su rapidshare ma successivamente mi carica un'altra pagina in cui c'è uno schema sull'upload di rapidshare ma nessun download... Non so più cosa fare...
Scusate ma non riesco nemmeno a scaricare il topos for OCZ.. Cioè clicc o download su rapidshare ma successivamente mi carica un'altra pagina in cui c'è uno schema sull'upload di rapidshare ma nessun download... Non so più cosa fare...
A me lo scarica senza problemi da questo link
https://rapidshare.com/files/940481813/ocz_fwupd_1.642.12.04.zip
Devi fare clic al centro su "save file to your computer"....
A me lo scarica senza problemi da questo link
https://rapidshare.com/files/940481813/ocz_fwupd_1.642.12.04.zip
Devi fare clic al centro su "save file to your computer"....
Tra un Po mi metto a piangere...
davidecesare
05-08-2011, 19:17
il fatto è che in questi momenti viene tutto male...capita anche a me....
c'è anche un'altra soluzione....non ce l'hai il vecchio hd che avevi
prima?
se ce l'hai e lo metti poi puoi seguire il
secondo link con OCZ TOOLBOX che ne dite kicco e mike?
prima?
Allora, ho fatto la chiavetta col pc di mio cugino, adesso cosa devo fare?? Cioè parto dal punto della guida in cui spiega il secure erase o devo anche aggiornare il firmware???
davidecesare
05-08-2011, 19:29
dal bios avvia da chiave poi se vuoi fare secure non c'è bisogno della rete se vuoi aggiornare il fw devi organizzare la rete
io ti consiglio di fare SE soltanto per ora.
dal bios avvia da chiave poi se vuoi fare secure non c'è bisogno della rete se vuoi aggiornare il fw devi organizzare la rete
io ti consiglio di fare SE soltanto per ora.
Quoto, in questo momento dobbiamo verificare se l'ssd viene riconosciuto o meno!
dj_andrea
05-08-2011, 19:40
Salve secondo voi è giusto come risultato? vertex 3 liscio 120gb
http://img834.imageshack.us/img834/2520/immaginecgk.jpg
grazie (ultimo firmware aggiornato 2.11 e driver ultimi intel 10.6)
davidecesare
05-08-2011, 19:42
spettacolo!!
http://img834.imageshack.us/img834/2520/immaginecgk.jpg
Direi che è equiparabile al MI...
ragazzi una domanda,posso aggiornare il mio vertex3 da un altro vertex?
Ho per forza devo usare il tool linux di ocz??
davidecesare
05-08-2011, 19:51
un'ultima raccomandazione per ross92 se ci sei ancora
quando fai queste operazioni o anche installare leva gli altri hd dalla scheda
Kicco_lsd
05-08-2011, 20:03
prima?
ragazzi una domanda,posso aggiornare il mio vertex3 da un altro vertex?
Ho per forza devo usare il tool linux di ocz??
Tecnicamente si in pratica quasi tutti usano la pennina con Linux chi per un problema chi per un altro!
Direi che è equiparabile al MI...
Con Atto la differenza nn si nota... Crystalmark e AS-SSD rendono meglio
dj_andrea
05-08-2011, 20:06
spettacolo!!
grazie si è rotto il vertex 2 cosi ... mah lo do in garanzia e nel frattempo mi sono preso questo mi sembra anche piu reattivo del vertex 2 oltre i mb/s!! ;)
http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/224596_2099378737017_1621861008_2039564_2230032_n.jpg
:)
un'ultima raccomandazione per ross92 se ci sei ancora
quando fai queste operazioni o anche installare leva gli altri hd dalla scheda
Ho fatto una pausa perchè stavo schizzando!!! Allora ho un caviar green oltre al vertex... Lo tolgo quindi???
davidecesare
05-08-2011, 20:16
io la seconda soluzione te la proponevo perche pensavo che eri
senza pc e dovevi aspettare un aiuto...ora se hai fatto bene la
chiave ...ti rimane poco...e vai.......
è il metodo migliore poi se per caso ti da che il disco è frozen
devi cliccare su unfreeze ti manda in sospensione tu attendi 30
sec e poi riprendi e si sblocca
ps parto fra poco sono fuori fino alle o1 auguri fatti seguire
nel frattempo da kicco e mike
io la seconda soluzione te la proponevo perche pensavo che eri
senza pc e dovevi aspettare un aiuto...ora se hai fatto bene la
chiave ...ti rimane poco...e vai.......
è il metodo migliore poi se per caso ti da che il disco è frozen
devi cliccare su unfreeze ti manda in sospensione tu attendi 30
sec e poi riprendi e si sblocca
ps parto fra poco sono fuori fino alle o1 auguri fatti seguire
nel frattempo da kicco e mike
Ok grazie mille...con la fortuna che ho cmq sta notte a l'una quando tornimi troverai ancora qua a imprecare con sto cacchio di disco!!! Spero solo che alla fine tutta sta fatica sia premiata dalle prestazioni...
dj_andrea
05-08-2011, 21:01
ps : non c'è bisogno che disattivate il defrag come servizi , in automatico windows riconosce che è un ssd e neanche lo fa il defrag! ;)
Ok ma quando avvio dalla chiavetta, si carica e poi invece di farmi vedere il desktop, mi diventa lo schermo nero con nessun segnale... Cosa devo fare??
Allora, ho fatto la chiavetta col pc di mio cugino, adesso cosa devo fare?? Cioè parto dal punto della guida in cui spiega il secure erase o devo anche aggiornare il firmware???
Ok quel problema l'ho risolto... Ora pero quando schiaccio sull'icona rossa e bianca di secure eras, scelgo internal, faccio continua ma poi mi dice "this routine can only run for disks supporting the security mode feature set"... Preticamente continua a non trovarmi il vertex, dall'elenco posso solo selezionare la usb..Come faccio???? Non posso crederci.. Un problema dietro l'altro.. Lo prendo a martellate tra un pò se non mi aiutate a risolvere!!!
Kicco_lsd
05-08-2011, 22:57
Ok quel problema l'ho risolto... Ora pero quando schiaccio sull'icona rossa e bianca di secure eras, scelgo internal, faccio continua ma poi mi dice "this routine can only run for disks supporting the security mode feature set"... Preticamente continua a non trovarmi il vertex, dall'elenco posso solo selezionare la usb..Come faccio???? Non posso crederci.. Un problema dietro l'altro.. Lo prendo a martellate tra un pò se non mi aiutate a risolvere!!!
Misà che è rotto... provalo su un altro pc ma per me è rotto
Su l'altro pc ho solo sata 2, va bene lo stesso??
E xkè si dovrebbe essere rotto se oggi pomeriggio per mezz'ora ha funzionato??
Kicco_lsd
06-08-2011, 00:26
Su l'altro pc ho solo sata 2, va bene lo stesso??
E xkè si dovrebbe essere rotto se oggi pomeriggio per mezz'ora ha funzionato??
Ehh pure la mi nonna mezz'ora prima de morì era viva :D
Si cmq va bene provalo sul Sata2
dj_andrea
06-08-2011, 00:26
Ehh pure la mi nonna mezz'ora prima de morì era viva :D
Si cmq va bene provalo sul Sata2
a me con il vertex 2 mi si era freezato il pc e poi non viene piu rilevato , chissa che è successo
davidecesare
06-08-2011, 01:45
brutta frase...praticamente non vede l'hd
se vuoi domani facciamo altre prove ma è da RMA
vi linkero' l'argomento trattato dal forum ocz.....notte
a me con il vertex 2 mi si era freezato il pc e poi non viene piu rilevato , chissa che è successo
E poi come avevi risolto???
L'ho provato anche su un altro pc ma niente da fare, non lo vede...
brutta frase...praticamente non vede l'hd
se vuoi domani facciamo altre prove ma è da RMA
vi linkero' l'argomento trattato dal forum ocz.....notte
No non lo vede... Zero assoluto.. Si può provare con qualcos'altro??
Ho letto in internet che a molti utenti è successa la stessa cosa, cioè disco "invisibile" anche se provato su numerosi pc.... Tutti si sono rassegnati e hanno fatto RMA.. È il caso che lo faccia anche io o c'è qualcos'altro da fare??? Quanto ci mettono a sostituirmi l'ssd con questa procedura? Avrei una certa fretta e non ci voleva proprio l'hard disk difettato!!!
davidecesare
06-08-2011, 10:17
Ho letto in internet che a molti utenti è successa la stessa cosa, cioè disco "invisibile" anche se provato su numerosi pc.... Tutti si sono rassegnati e hanno fatto RMA.. È il caso che lo faccia anche io o c'è qualcos'altro da fare??? Quanto ci mettono a sostituirmi l'ssd con questa procedura? Avrei una certa fretta e non ci voleva proprio l'hard disk difettato!!!
qui hai il link a ocz forum..non c'è molto da fare
http://www.ocztechnologyforum.com/forum/archive/index.php/t-87295.html?
-hai provato a fare plug unplug sotto chiave usb?
se si puoi solo piu fare questo che ti avevo accennato cioe
montare il vecchio hd e da li col secondo link con
ocz toolbox vedere se ci fai qualcosa.
se non viene nulla RMA al volo
gettonio
06-08-2011, 10:20
Scusate, sono un nuovo possessore del Vertex 3....sto per installarlo in una Fatal1ty Z68 con win 7. Posso procedere come se facessi l'installazione di un classico HDD o ci sono dei procedimenti da fare prima di iniziare?
Grazie mille a tutti
davidecesare
06-08-2011, 10:24
Scusate, sono un nuovo possessore del Vertex 3....sto per installarlo in una Fatal1ty Z68 con win 7. Posso procedere come se facessi l'installazione di un classico HDD o ci sono dei procedimenti da fare prima di iniziare?
Grazie mille a tutti
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35682150&postcount=561
Grazie mille a tutti
Auguri...
gettonio
06-08-2011, 10:30
Grazie per la celere risposta.
Quindi HCI e Win 7 allinea il tutto a 2048 alla formattazione
qui hai il link a ocz forum..non c'è molto da fare
http://www.ocztechnologyforum.com/forum/archive/index.php/t-87295.html?
-hai provato a fare plug unplug sotto chiave usb?
se si puoi solo piu fare questo che ti avevo accennato cioe
montare il vecchio hd e da li col secondo link con
ocz toolbox vedere se ci fai qualcosa.
se non viene nulla RMA al volo
Ormai ho deciso.. RMA.. Secondo te mi conviene farla direttamente alla ocz oppure nel negozio online dove ho comprato.. (Il negozio inizia per p e ha una k in mezzo). Se la faccio al negozio devo prendere per forza lo stesso disco oppure posso cambiarlo magari con un crucial m4? Secondo te inoltre qual'è la soluzione più veloce (ho fretta)...
davidecesare
06-08-2011, 10:45
devi contattare il negozio anche per telefono..io il suggerimento di kicco lo prenderei comunque in considerazione
ps ame prok.. sembra affidabile
devi contattare il negozio anche per telefono..io il suggerimento di kicco lo prenderei comunque in considerazione
Cosa suggeriva kicco??
davidecesare
06-08-2011, 11:03
Cosa suggeriva kicco??
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35702130&postcount=615
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35702130&postcount=615
Ok e se me lo cambiano, chiedo un altro vertex3 oppure come ha detto kicco passo al crucial??
davidecesare
06-08-2011, 11:16
quel che dovevo dire te l'ho detto
ps ame prok.. sembra affidabile
quel che dovevo dire te l'ho detto
Ok ho capito:D Intanto vi ringrazio infinitamente tutti quanti... Grazie..
Kicco_lsd
06-08-2011, 11:58
Parla con lo shop anche perchè spedirlo alla cara OCZ costa 30€... la sostituzione è veloce però questo va detto. Ad ogni modo M4 tutta la vita...
dj_andrea
06-08-2011, 12:00
E poi come avevi risolto???
niente ora lo do in rma mi sa
dj_andrea
06-08-2011, 12:03
Parla con lo shop anche perchè spedirlo alla cara OCZ costa 30€... la sostituzione è veloce però questo va detto. Ad ogni modo M4 tutta la vita...
perchè 30 euro?
gettonio
06-08-2011, 12:07
e pensare che avevo fatto un ordine con il crucial poi, ieri, andando da prok ho cambiato con un vertex 3 da 120 liscio :muro: :muro: :muro: :muro:
kikko, ma nun me potevi avverti' prima :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Kicco_lsd
06-08-2011, 12:19
e pensare che avevo fatto un ordine con il crucial poi, ieri, andando da prok ho cambiato con un vertex 3 da 120 liscio :muro: :muro: :muro: :muro:
kikko, ma nun me potevi avverti' prima :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Piu di questa firma, più di risultare noioso fra i commenti delle news sui Sandforce, più che postare a ripetizione qui che dovevo fa?? :D
perchè 30 euro?
Se vuoi velocizzare il processo lo devi spedire a loro in Olanda e costa così... se invece ti rifai al tuo shop li le variabili sono molte fra cui la più importante è lo shop stesso!
Kicco_lsd
06-08-2011, 12:20
Errore
gettonio
06-08-2011, 12:28
ma che noioso, m'hai fatto schiatta' dalle risate.
ma la mia domanda e': ma visto che quello che ho io ha ancora il fw di fabbrica....e se non lo aggiornassi e lo lasciassi fino ad una relase piu' stabile di quella che c'e' adesso?
dj_andrea
06-08-2011, 12:28
Piu di questa firma, più di risultare noioso fra i commenti delle news sui Sandforce, più che postare a ripetizione qui che dovevo fa?? :D
Se vuoi velocizzare il processo lo devi spedire a loro in Olanda e costa così... se invece ti rifai al tuo shop li le variabili sono molte fra cui la più importante è lo shop stesso!
conosco un sito che spedisce in olanda 1kg a 17.99 con ups credo che il prezzo che intendi è la spedizione no?
Kicco_lsd
06-08-2011, 12:33
ma che noioso, m'hai fatto schiatta' dalle risate.
ma la mia domanda e': ma visto che quello che ho io ha ancora il fw di fabbrica....e se non lo aggiornassi e lo lasciassi fino ad una relase piu' stabile di quella che c'e' adesso?
Heheheh se vuoi farti le matte risate vai sul foro di OCZ li io altri 3\4 utenti abbiamo dato il meglio! Cmq nn so che firmware hai installato ad oggi il 2.02 sembrava essere stabile ma è stato ritirato e il 2.09 altro firmware stabile altrettanto ritirato. Gli altri sono bacati e nn poco.
http://www.ocztechnologyforum.com/forum/showthread.php?91864-Vertex3-Agility3-Solid3-Revo3-Firmware-ver-2.11-is-live-discuss-it-here. Divertiti le ultime pagine sono esaltanti! ;)
conosco un sito che spedisce in olanda 1kg a 17.99 con ups credo che il prezzo che intendi è la spedizione no?
Ottimo se nn vuole abbonamenti e cose strane me lo mandi via pm? Sono sicuro che mi servirà!! :D
ok grazie kicco... lunedi contatto lo shop... speriamo si dimostri serio come ha fatto fino ad ora...
PM anche per me, grazie :D
davidecesare
06-08-2011, 18:50
@kicco non riesco a trovare il thread dove sei intervenuto per
i problemi sul forum ocz mi puoi linkare? ciao
@kicco non riesco a trovare il thread dove sei intervenuto per
i problemi sul forum ocz mi puoi linkare? ciao
è chiuso :D
davidecesare
06-08-2011, 19:12
è chiuso :D
...mi sembrava .....comunque censura?
Folgore 101
06-08-2011, 21:13
Ciao ragazzi, finalmente ho letto tutti i post.
Ero convinto di prendere un Vertex 3 liscio, ma adesso che ho letto tutta la discussione mi è passata completamente la voglia, sembra che questa serie abbia tantissimi problemi.
Dai commenti mi sembra di capire che tutti utilizzino piattaforme Intel, c'è qualcuno che utilizza AMD? E se si ha riscontrato problemi?
E' davvero il caso di lasciar perdere i Vertex e passare al Crucial M4?
Sarebbe il mio primo SSD e lo installerei su una GIGABYTE GA-970A-UD3 (AMD 970 + AMD SB950) appena esce Buldozzer (se esce :fagiano: ), e mi scoccerebbe molto dover fare tutte le procedure che ho letto nei vari post.
PS: l'M4 non l'ho trovo sui negozi da cui compro di solito, il CORSAIR Force Series 3 può essere una buona alternativa?
gettonio
06-08-2011, 22:25
Bene, ho il fw 2.06 e mi sa che lascio quello. :D :D
Qualche programma per testarlo e relativi parametri da inserire.
Per esempio CrystalDiskMark lo lascio di default e lo faccio partire?
Kicco_lsd
07-08-2011, 13:51
...mi sembrava .....comunque censura?
No quello almeno nn mi è parso... le reply sono al loro posto anche alcune che oggettivamente potevano essere censurate. Hanno chiuso perchè avranno fiutato l'escalation!! ;)
Cmq devo dire che da quando ho aggiornato il fw alla versione 2.11 il pc sta "rullando" senza il minimo problema sgrat sgrat sgrattttt
Fino ad adesso non lo avevo scritto perchè poteva portare sfortuna, speriamo bene.
Cmq devo dire che da quando ho aggiornato il fw alla versione 2.11 il pc sta "rullando" senza il minimo problema sgrat sgrat sgrattttt
Fino ad adesso non lo avevo scritto perchè poteva portare sfortuna, speriamo bene.
Quasi quasi mi stai convincendo ad aggiornare... Io sono fermo alla versione 2.08 e di bsod fino ad ora (un paio di mesi di utilizzo ormai) ne ho avuti "solo" un paio. Potrei approfittare delle imminenti ferie per aggiornare e rifare tutto da zero... :rolleyes:
Kicco_lsd
07-08-2011, 15:09
Quasi quasi mi stai convincendo ad aggiornare... Io sono fermo alla versione 2.08 e di bsod fino ad ora (un paio di mesi di utilizzo ormai) ne ho avuti "solo" un paio. Potrei approfittare delle imminenti ferie per aggiornare e rifare tutto da zero... :rolleyes:
Ma lascia perdere se hai avuto solo 2 bsod... passi da un firmware fatto coi piedi a uno fatto col :ciapet: . Se avete la fortuna di avere pochi problemi pregate che rimanga così finchè nn esce (se esce) un firmware stabile davvero.
Guarda, io ho due vertex 3 in raid0.. Il primo mese hanno funzionato alla perfezione con fw 2.06 (che ho messo prima di montarli)... Poi nel tempo ho avuto dei freeze improvvisi con conseguente bsod e scomparsa dal bios di un ssd (sempre lo stesso, mi ero appuntato la sigla)... A questo punto non partiva il pc perchè il raid non trovava l'ssd quindi dovevo spegnere, l'ssd veniva rilevato ma non faceva ancora parte dell'array quindi spegnevo di nuovo e tutto andava per il verso giusto..
Sono 4/5 gg che ho aggiornato entrambi gli ssd al fw 2.11, senza modificare assolutamente niente (clear cmos, reinstallazione da 0, modifiche al registro, ecc. ecc.) e tutto mi sembra che stia andando per il verso giusto...
Da premettere che il bios della mia scheda madre è anche abb. vecchiotto!
dj_andrea
07-08-2011, 15:39
pure io .. ma sono al 3 giorno .... :D
secondo me conviene aggiornare
2.11 :
•Further improvements in drive recovery after unsafe power cycle
•Improved bad block managements increasing drive life
•Resolved a corner-case issue that’s related to drive not waking up properly from a low power
state
•Enhanced SATA PHY power management & timings for improvements with drive power
consumption and Intel chipset operational stability
Kicco_lsd
07-08-2011, 18:20
•Enhanced SATA PHY power management & timings for improvements with drive power consumption and Intel chipset operational stability
Questa è geniale!! :D :D :D
dj_andrea
07-08-2011, 19:22
ritiro tutto poco fa mi è crashato e poi all'avvio non veniva piu rilevato .. allora l'ho riavviato ma niente poi l'ho attaccato ad un portatile e poi ha funzionato :muro: :muro: ora faccio recesso o comunque comunico che ho problemi allo shop e voglio il rimborso!!! mi prendo un crucial m4 .. forse conviene ????
certo che sti ocz li fanno bene .. mi è pure morto il 2
ferrarino14
07-08-2011, 19:48
Ciao ragazzi sapete qual'è l'ultimo firmaware del vertex 3 240gb???
Grazie..
ferrarino14
07-08-2011, 20:36
Ciao volevo sapere come si aggiorna l'SSD con toolbox..
grazie..
ivory&ebony
07-08-2011, 20:46
ritiro tutto poco fa mi è crashato e poi all'avvio non veniva piu rilevato .. allora l'ho riavviato ma niente poi l'ho attaccato ad un portatile e poi ha funzionato :muro: :muro: ora faccio recesso o comunque comunico che ho problemi allo shop e voglio il rimborso!!! mi prendo un crucial m4 .. forse conviene ????ciao andrea, la mia esperienza è che cambiando il cavo sata (da asrock ad asus) il bios mi ha ri-riconosciuto sto maledetto ocz (il mio è agility3). freeze più occasionali di prima e per ora nessun bsod (comunque ne ho avuto uno solo).
una domanda: ma solo ocz o è un problema del sandforce?
Ciao ragazzi sapete qual'è l'ultimo firmaware del vertex 3 240gb???2.11.
dj_andrea
07-08-2011, 20:49
ciao andrea, la mia esperienza è che cambiando il cavo sata (da asrock ad asus) il bios mi ha ri-riconosciuto sto maledetto ocz (il mio è agility3). freeze più occasionali di prima e per ora nessun bsod (comunque ne ho avuto uno solo).
una domanda: ma solo ocz o è un problema del sandforce?
2.11.
il mio cavo è gia asus ... è molto strano ora lo ha rilevato collegandolo da un altro pc e poi rimettendolo sul mio :muro: piuttosto mi prendo m4 confermate che quello non ha problemi? tanto come velocità di avvio o programmi credo siano simili
grazie
il mio cavo è gia asus ... è molto strano ora lo ha rilevato collegandolo da un altro pc e poi rimettendolo sul mio :muro: piuttosto mi prendo m4 confermate che quello non ha problemi? tanto come velocità di avvio o programmi credo siano simili
grazie
Mio nipote ce l'ha da un mese e mezzo e non ha avuto ancora nessun tipo di problema. E dire che li ho acquistati tutti e due io, il mio OCZ e il suo Crucial (regalo di compleanno). Avessi preso due Crucial avrei anche speso meno... :muro:
dj_andrea
07-08-2011, 21:46
Mio nipote ce l'ha da un mese e mezzo e non ha avuto ancora nessun tipo di problema. E dire che li ho acquistati tutti e due io, il mio OCZ e il suo Crucial (regalo di compleanno). Avessi preso due Crucial avrei anche speso meno... :muro:
e... io ora vedo un po :muro: gli dico sinceramente allo shop i problemi che ha questo ssd e che mi ha dato problemi oramai perdo i 20 euro di spedizioni .. ma tanto voglio un ssd che vada bene
domani sento lo shop ... .
ps: in scrittura REALE 4k e 512k ho letto che va mediamente meglio
e... io ora vedo un po :muro: gli dico sinceramente allo shop i problemi che ha questo ssd e che mi ha dato problemi oramai perdo i 20 euro di spedizioni .. ma tanto voglio un ssd che vada bene
domani sento lo shop ... .
ps: in scrittura REALE 4k e 512k ho letto che va mediamente meglio
Non so, non abbiamo fatto tanti test, dato che poi entrambi dobbiamo fare i conti col maledetto controller Marvell delle nostre mobo X58, per cui, alla fine, le differenze sono risibili in termini di velocità, limitate comunque dal controller. Però è vero che il Crucial non si pianta (e l'aggiornamento firmware è una bazzecola rispetto alle invredibili complicazioni a cui ci costringe OCZ :muro: ) e OCZ invece "qualche problemino" (nel mio caso per fortuna, sporadico) lo dà...
dj_andrea
08-08-2011, 12:12
io ho p67
ma c'è anche qualcuno a cui funzionano bene questi Vertex?
no perchè per uno che si vuole comprare un SSD, tra i problemi sia dei Crucial che degli OCZ, passa la voglia :stordita:
dj_andrea
08-08-2011, 12:35
Ok shop onestissimo pagano loro tutto e mi rimborsano completamente
ho preso il crucial m4 128gb speriamo bene ... tra l'altro l'ho pagato pure 25 euro meno
Kicco_lsd
08-08-2011, 12:54
no perchè per uno che si vuole comprare un SSD, tra i problemi sia dei Crucial che degli OCZ, passa la voglia :stordita:
I crucial hanno problemi?
I crucial hanno problemi?
basta farsi un giro sul forum ufficiale per rendersene conto... non come gli OCZ eh.
in molti lamentano di freeze ad intervalli più o meno regolari che durano 5-10 secondi in cui il sistema diventa "immobile" salvo poi sbloccarsi. apparentemente è un problema non del tutto risolto nemmeno con l'ultimo fw.
a confronto cmq sul forum OCZ sembra ci sia un'ecatombe
poi dimenticavo gli intel con il bug degli 8MB (per cui se non sbaglio ancora non c'è il firmware aggiornato)... a sto giro andiamo proprio bene
davidecesare
08-08-2011, 15:12
se è cosi'....puo'davvero essere che servono sti aggiornamenti
delle mother.....
dj_andrea
08-08-2011, 15:13
basta farsi un giro sul forum ufficiale per rendersene conto... non come gli OCZ eh.
in molti lamentano di freeze ad intervalli più o meno regolari che durano 5-10 secondi in cui il sistema diventa "immobile" salvo poi sbloccarsi. apparentemente è un problema non del tutto risolto nemmeno con l'ultimo fw.
poi dimenticavo gli intel con il bug degli 8MB (per cui se non sbaglio ancora non c'è il firmware aggiornato)... a sto giro andiamo proprio bene
ho letto che con l'ultimo firmware versione 002 del m4 è risolto
solo il c300 ha questo problema
Kicco_lsd
08-08-2011, 16:17
Bhe ma allora sul thread generico li consigliano sapendo che sono buggati e la gente che li compra nn dice niente? Non è che sto mettendo in dubbio quello che dici... intendi è che nn capisco come mai chi ce li ha e ha problemi nn scrive sul thread.
Guardate io ormai e quasi una mese che ho un Vertex3 normale non la versione max iops e devo dire che tranne qualche problemino nell'aggiornare il fw non ne ho avuti....
Ormai sono a meta della sua capienza e win7 non ha mai avuto problemi di alcun tipo e per di piu l'ho montato su una Asus P7P55D-E Premium con chipset P55 + Controller SATA3 Marvel 9123.
Effettivamente non ho le prestazioni max garantite dal SSD xo va sempre di piu che se fosse su SATA2!!!!
Come FW avevo il 2.06 che non mi ha mai dato problem e sono passato al 2.08 e anche lui è sempre andato bene....
Considerate che il PC l'ho uso prevalentemente per navigare e giocare a Crysis2 / Duke Nuken / Colin McRae Dirt3 (sono installati tutti su SSD) e non mi si è mai bloccato o quant'altro.....
Mi sembra giusto che ogni tanto qualcuno difenda OCZ!!!!!!! :D :cool: :cool:
dj_andrea
08-08-2011, 16:36
Guardate io ormai e quasi una mese che ho un Vertex3 normale non la versione max iops e devo dire che tranne qualche problemino nell'aggiornare il fw non ne ho avuti....
Ormai sono a meta della sua capienza e win7 non ha mai avuto problemi di alcun tipo e per di piu l'ho montato su una Asus P7P55D-E Premium con chipset P55 + Controller SATA3 Marvel 9123.
Effettivamente non ho le prestazioni max garantite dal SSD xo va sempre di piu che se fosse su SATA2!!!!
Come FW avevo il 2.06 che non mi ha mai dato problem e sono passato al 2.08 e anche lui è sempre andato bene....
Considerate che il PC l'ho uso prevalentemente per navigare e giocare a Crysis2 / Duke Nuken / Colin McRae Dirt3 (sono installati tutti su SSD) e non mi si è mai bloccato o quant'altro.....
bho io ho avuto solo problemi .. mi si è rotto il vertex 2 dopo solo 8 mesi ora il 3 DOPO 2 GIORNI ok ora va ma per quanto? me ne libero prima che posso ....
e MAI piu acquisterò ssd ocz
Bhe ma allora sul thread generico li consigliano sapendo che sono buggati e la gente che li compra nn dice niente? Non è che sto mettendo in dubbio quello che dici... intendi è che nn capisco come mai chi ce li ha e ha problemi nn scrive sul thread.
io ti dico che sul forum ufficiale c'è gente che ha di questi problemi. non penso che chi lo consiglia sia in cattiva fede (a che pro poi? :confused: ) dico che essendo interessato all'acquisto di un SSD e avendo controllato i forum ufficiali alla ricerca di possibili problemi sembra che non ci sia un modello che si salva, che sia esente da grattacapi.
ho letto che con l'ultimo firmware versione 002 del m4 è risolto
solo il c300 ha questo problema
c'è un thread di 20 e passa pagine in cui utenti lamentano problemi anche con la versione 0002.
io vorrei solo comprarmi un SSD che non dia problemi :doh: ma più mi guardo in giro più mi passa la voglia :(
e meno male che uno contento l'abbiamo trovato :D
dj_andrea
08-08-2011, 17:22
io ti dico che sul forum ufficiale c'è gente che ha di questi problemi. non penso che chi lo consiglia sia in cattiva fede (a che pro poi? :confused: ) dico che essendo interessato all'acquisto di un SSD e avendo controllato i forum ufficiali alla ricerca di possibili problemi sembra che non ci sia un modello che si salva, che sia esente da grattacapi.
c'è un thread di 20 e passa pagine in cui utenti lamentano problemi anche con la versione 0002.
io vorrei solo comprarmi un SSD che non dia problemi :doh: ma più mi guardo in giro più mi passa la voglia :(
e meno male che uno contento l'abbiamo trovato :D
bho io in rete tutte queste lamentele non le ho viste .. devi anche contare che magari alcuni sono fallati
con ocz 9 su 10 hanno problemi! ;)
ps: appena installato windows skype mi dava disk i/o error ma non ci ho dato molto peso ....
ritiro tutto poco fa mi è crashato e poi all'avvio non veniva piu rilevato .. allora l'ho riavviato ma niente poi l'ho attaccato ad un portatile e poi ha funzionato :muro: :muro: ora faccio recesso o comunque comunico che ho problemi allo shop e voglio il rimborso!!! mi prendo un crucial m4 .. forse conviene ????
certo che sti ocz li fanno bene .. mi è pure morto il 2
Azz, mi spiace lo avevamo detto troppo presto..
Fortunatamente il mio continua a lavorare senza il minimo problema :sofico: sgrat sgrat sgratttt
Cmq secondo me tutti sti problemi sono solo legati ad un'evoluzione molto rapida di questo prodotto basti pensare che alle fine la distriubzione in massa di SSD sta iniziando ora quindi ci si confronta solamente ora sulla compatibilita di tali prodotti nei confronti di pc di tutto il mondo mentre gli HD meccanici sono decenni che sono sul mercato....
Di conseguenza , sopratutto considerato che tra la generazione precedente e quella attuale le prestazioni di punta sono praticamente raddoppiate , molti problemi di incompatibilita varie sono spuntati come funghi in quanto ogni giorno sempre piu SSD vengono inseriti nei nostri PC con un hardware non ancora del tutto realizzato per poter usare questi potenti HD compresi i vari sistemi operativi.....
Questo vuol solo essere un mio personale pensiero....
...e spero anche che il mio vertex continui a funzionare così come sta andando ora :rolleyes: :D
davidecesare
09-08-2011, 16:19
ti quoto cx
anche il mio funziona bene...anzi...non ha mai funzionato male..
adesso non facciamoci coinvolgere dal pessimismo e da quel che dicono nei forum ocz..ci sara' una forte maggioranza silenziosa che va..e altri che hanno avuto problemi anche
complice i problemi scheda ...alcune verranno aggiornate altre
forse no...ma il prodotto è valido gia' da parecchio tempo..io
ho acquistato il 3 perche' il 2 è un orologio....si risolvera'...
anche a costo di incazzature e fermi macchina...questo è piu' che probabile
Continuando a toccarmi :sofico: dico che sono daccordo con entrambi... cmq ho quasi paura di toccare il pc :D adesso che sta andando bene..
Salve ragazzi è da un pò che seguo in sordina la discussione!:)
Mi era venuta tanta voglia di prendere il max iops soprattutto per le sue memorie a 32 nm, che almeno sulla carta gli da un qualcosa in più rispetto agli altri ssd della nuova generazione a 25 nm.
Adesso sinceramente sono molto dubbioso e preoccupato, voi alla fine incrociando le dite e avendo un enorme fiducia sul fatto che i problemi saranno risolti del tutto lo consigliereste oppure no?
dj_andrea
09-08-2011, 20:10
Salve ragazzi è da un pò che seguo in sordina la discussione!:)
Mi era venuta tanta voglia di prendere il max iops soprattutto per le sue memorie a 32 nm, che almeno sulla carta gli da un qualcosa in più rispetto agli altri ssd della nuova generazione a 25 nm.
Adesso sinceramente sono molto dubbioso e preoccupato, voi alla fine incrociando le dite e avendo un enorme fiducia sul fatto che i problemi saranno risolti del tutto lo consigliereste oppure no?
io no .. consiglio il crucial m4
io no ..
Ciao dj_andrea, grazie per la risposta!:) ma tu avevi acquistato un vertex3 o un vertex 3 max iops?
dj_andrea
09-08-2011, 20:39
Ciao dj_andrea, grazie per la risposta!:) ma tu avevi acquistato un vertex3 o un vertex 3 max iops?
vertex 3 e me ne sto liberando .. per fortuna rimborsano tutto
ecco, io volevo prendere il max iops proprio per evitare alcuni dei problemi del vertex 3.:)
dj_andrea
09-08-2011, 20:54
ecco, io volevo prendere il max iops proprio per evitare alcuni dei problemi del vertex 3.:)
ma credo che pure quello abbia problemi.. il controller è SEMPRE lo stesso!
difatti pure corsair ha avuto problemi con la nuova serie e alcuni li ha ritirati
si vero il controller è uguale, corsair ha avuto problemi all'inizio ma poi ha sistemato le cose (ho avuto un force 3 e quindi parlo con cognizione di causa).
I problemi mi sa che siano dovuti anche a compatibilità hardware, o mi sbaglio!
dj_andrea
09-08-2011, 21:25
si vero il controller è uguale, corsair ha avuto problemi all'inizio ma poi ha sistemato le cose (ho avuto un force 3 e quindi parlo con cognizione di causa).
I problemi mi sa che siano dovuti anche a compatibilità hardware, o mi sbaglio!
io ho preferito prendere a 180 euro il crucial m4 128gb ;) per non avere problemi [ ora sto dando allo shop l'ocz]
Si avevo letto, però non andiamo ot, magari ci spostiamo sull'altra discussione!
io ho preferito prendere a 180 euro il crucial m4 128gb ;) per non avere problemi [ ora sto dando allo shop l'ocz]
Potresti dirmi in pm quale shop ti rimborsa tutto? Ma per tutto intendi l'importo della fattura?
dj_andrea
09-08-2011, 22:47
Potresti dirmi in pm quale shop ti rimborsa tutto? Ma per tutto intendi l'importo della fattura?
si l'importo della fattura :rolleyes: fino a quando non ho i soldi non grido vittoria ....
Kicco_lsd
10-08-2011, 00:51
si l'importo della fattura :rolleyes: fino a quando non ho i soldi non grido vittoria ....
E' previsto dalla legge anche se solitamente i negozianti la usano come ultima possibilità... ad esempio se il negoziante tratta solo prodotti OCZ e la serie 3 sono tutti fallati dal primo all'ultimo modello non può sostituirti il prodotto perciò vengono restituiti i soldi.
Cmq per chi lo chiedeva prima io ho il MaxIO e nn cambia niente è buggato come gli altri se non peggio!
dj_andrea
10-08-2011, 00:52
E' previsto dalla legge anche se solitamente i negozianti la usano come ultima possibilità... ad esempio se il negoziante tratta solo prodotti OCZ e la serie 3 sono tutti fallati dal primo all'ultimo modello non può sostituirti il prodotto perciò vengono restituiti i soldi.
Cmq per chi lo chiedeva prima io ho il MaxIO e nn cambia niente è buggato come gli altri se non peggio!
cmq grazie per il modello che mi hai consigliato va una bomba sto crucial m4
ivory&ebony
10-08-2011, 08:45
Cmq secondo me tutti sti problemi sono solo legati ad un'evoluzione molto rapida di questo prodotto basti pensare che alle fine la distriubzione in massa di SSD sta iniziando ora quindi ci si confronta solamente ora sulla compatibilita di tali prodotti nei confronti di pc di tutto il mondo mentre gli HD meccanici sono decenni che sono sul mercato....
Di conseguenza , sopratutto considerato che tra la generazione precedente e quella attuale le prestazioni di punta sono praticamente raddoppiate , molti problemi di incompatibilita varie sono spuntati come funghi in quanto ogni giorno sempre piu SSD vengono inseriti nei nostri PC con un hardware non ancora del tutto realizzato per poter usare questi potenti HD compresi i vari sistemi operativi.....
Questo vuol solo essere un mio personale pensiero....
...e spero anche che il mio vertex continui a funzionare così come sta andando ora :rolleyes: :Dciao cx,
ok posso anche capire il tuo discorso ma mi pare quanto meno strano che quelli del forum ocz dicano che vada tutto bene e che il problema risieda nell'hardware del consumatore! a meno che i problemi di freezing siano in realtà una nuova interfaccia utente che si accorge della necessità di far prendere una pausa caffè....
e comunque, gufate a parte, a coloro che hanno agility3 o vertex3 attenzione che i problemi possono presentarsi anche qualche mese dopo un corretto funzionamento (naturalmente come con chi possiede ssd con altri controller, dopotutto sembra proprio che sia il consumatore che debba testare le evoluzioni di questi gioiellini).
ghetty85
10-08-2011, 09:22
mi indicate uno store con il prezzo basso per un crucial m4 128 grazie
Kicco_lsd
10-08-2011, 10:30
cmq grazie per il modello che mi hai consigliato va una bomba sto crucial m4
Ora però se mai dovessi avere qualche problemino nn è che mi mandi i colpi no?? :D
mi indicate uno store con il prezzo basso per un crucial m4 128 grazie
Nelle ultime pagine c'è molto OT... però così è spudorato!
ferrarino14
10-08-2011, 15:52
Ciao ragazzi come mai ho fatto questo poco risultato??
ho disabilitato la defram. e nel bios messo in AHCI
http://imageshack.us/photo/my-images/855/img0300mn.jpg/
davidecesare
10-08-2011, 16:17
prova con atto ....e lo rivedo
ferrarino14
10-08-2011, 16:26
prova con atto ....e lo rivedo
i settaggi li lascio standard???
davidecesare
10-08-2011, 16:32
si
ferrarino14
10-08-2011, 17:07
si
http://imageshack.us/photo/my-images/845/img0302zv.jpg/
davidecesare
10-08-2011, 17:11
si è basso..ma hai un revodrive?
posta la config
ferrarino14
10-08-2011, 17:13
posta la config
no OCZ VERTEX 3
ferrarino14
10-08-2011, 17:15
posta la config
Che configurazione devo postare??
davidecesare
10-08-2011, 17:20
quella del pc su cui c.è il disco...è quella in firma?
ferrarino14
10-08-2011, 17:21
come si fa ad aggiornare il firmware??
ferrarino14
10-08-2011, 17:22
quella del pc su cui c.è il disco...è quella in firma?
si ho corretto adesso...
davidecesare
10-08-2011, 17:29
aggiornare il fw va bene se vedi indietro di qualche pagina ci
sta tutto...ma non è questo il tuo problema...
-controlla se il tuo hd è allineato
-lo avrai messo sul connettore sata 3 intel vero?
se no Secure Erase e si reinstalla..ma aspetta controlla tutto
ferrarino14
10-08-2011, 17:34
aggiornare il fw va bene se vedi indietro di qualche pagina ci
sta tutto...ma non è questo il tuo problema...
-controlla se il tuo hd è allineato
-lo avrai messo sul connettore sata 3 intel vero?
se no Secure Erase e si reinstalla..ma aspetta controlla tutto
io ho marvell poi si l'ho messo su mobo sata3
cm faccio a vedere se è allineato??
dj_andrea
10-08-2011, 17:37
io ho marvell poi si l'ho messo su mobo sata3
cm faccio a vedere se è allineato??
ah ecco perchè va piu lento
davidecesare
10-08-2011, 17:40
proprio cosi'
ferrarino14
10-08-2011, 17:40
ah ecco perchè va piu lento
cosa devo fare??
davidecesare
10-08-2011, 17:44
nulla...e se non hai problemi di bluescreen o freeze non stare
ad aggiornare goditi la tua velocita'..non è poca cosa
ferrarino14
10-08-2011, 17:49
nulla...e se non hai problemi di bluescreen o freeze non stare
ad aggiornare goditi la tua velocita'..non è poca cosa
per renderlo più veloce di cm hai visto che devo fare???
davidecesare
10-08-2011, 17:51
ti prendi una redbull
ferrarino14
10-08-2011, 17:54
ti prendi una redbull
a parte le cazzate??
davidecesare
10-08-2011, 17:58
-http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2320077
valido anche per vertex 3
-aspetti che marvell aggiorni (sembra che lo debba fare)
ci sono solo due strade
la prima
compri una mobo p67 o h67 con il controller intel sata3 ottimizzato per gli ssd....
la seconda
compri un controller esterno pci-express tipo la serie 18xx di areca....
in qualunque altro caso non riuscirai a vedre le massime prestazioni che permette un vertex3
davidecesare
10-08-2011, 18:05
beppe son daccordo con te a livello teorico ma con quei valori che ha quanto puo' cambiare nell'uso quotidiano di un pc
rispetto a un controller intel?
ferrarino14
10-08-2011, 18:25
beh almeno a 500 ci volevo arrivare...ma con un controller asus:
http://www.asus.it/Motherboards/Accessories/U3S6/
che ne dici?? miglioro le prestazioni???
davidecesare
10-08-2011, 18:27
per una periferica....
dj_andrea
10-08-2011, 18:33
il chip è sempre Marvell SE9123
Kicco_lsd
10-08-2011, 19:09
beh almeno a 500 ci volevo arrivare...ma con un controller asus:
http://www.asus.it/Motherboards/Accessories/U3S6/
che ne dici?? miglioro le prestazioni???
E' identico a quello che monta la tua mobo se non peggiore... non puoi fare niente se non come ti è stato detto comprare un controller serio (LSI o Areca e parliamo di almeno 150€) o cambiare mobo o tenertelo così.
Forse ma si parla di ipotesi tutt'altro che confermate Marvel tirerà fuori un nuovo chip Sata3 e quindi è facile che escano nuove schedine add-on pciex (nota bene siamo già a due ipotesi) e poi sarà da verificare se le performance saranno quelle promesse...
Cambiare mobo e processore, che nel tuo caso non mi pare affatto una buona idea (soprattutto economicamente parlando)... Quindi stai così e vivi felice. sono gli stessi risultati che faccio io col mio Vertex 3 e famigerato controller Marvell... ;)
beppe son daccordo con te a livello teorico ma con quei valori che ha quanto puo' cambiare nell'uso quotidiano di un pc
rispetto a un controller intel?
non ho detto che gli convenga farlo.....
visto che ha chiesto cosa deve fare per aumentare le prestazioni......
quelle sono le possibilita'
ferrarino14
11-08-2011, 00:16
ho sbagliato il mio controller è INTEL possibile vada così meno degli altri..
il controller intel di cui parliamo per ora è montato solo sulle mobo p67 e h67
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.