View Full Version : [Thread Ufficiale] Google Samsung Nexus S i9020 i9023
Pakos6600
14-11-2011, 08:31
la fotocamera della miui lo fa
É possibile installare l'apk della fotocamera miui nella stock rom? Non ho voglia di sbloccate il loader e cambiare rom.
ma è vero che con android a telefono spento non va la sveglia?
songoku41983
14-11-2011, 10:30
É possibile installare l'apk della fotocamera miui nella stock rom? Non ho voglia di sbloccate il loader e cambiare rom.
Si si può
antoniocamerino
14-11-2011, 10:43
Ragazzi volevo chiedervi se era possibile installare sul Nexus l'applicazione Fotocamera del Galaxy S i9000. Mi piaceva la possibilità di mettere a fuoco il punto desiderato toccandolo sullo schermo. Magari esistesse un'opzione simile sul Nexus S.
no, no si può....
la fotocamera della miui lo fa
anche quella di ICS :D, ce la fai ad attendere qualche settimana :)
vero
ma il kernel franco è meglio il è bfs o cfs? e che differenze ci sono?
CFS(Completely Fair Scheduler)
BFS (Brain Fuck Scheduler)
Non esiste il migliore...........sei tu che lo testi che dici, quale secondo te può essere il migliore.
Ciao
Gente il funzionamento del nexus S come navigatore "off-line" è buono?
Scusate le domande... ma come avrete capito sono interessato all'acquisto :D
Funziona bene e la ricezione dei satelliti è buona usando solo il modulo gps, anche se dal mio punto di vista conviene utilizzare Google Maps con la connessione di rete attiva: programma gratuito, aggancio molto rapido della posizione sfruttando la rete e possibilità di visualizzare Street View e gli altri dettagli delle mappe (spesso più aggiornate di altri navigatori), senza influire più di tanto sulla mole di dati ricevuti.
Io mi trovo bene con File Expert; ha sia la condivisione web che quella ftp, e lo puoi usare anche come client samba...
Grazie anche a te, lo proverò ;)
Nel frattempo ho provato pure MyPhoneExplorer e va ottimamente via wifi, idem Android Sync Manager WiFi.
ma il kernel franco è meglio il è bfs o cfs? e che differenze ci sono?
Ti hanno già risposto gli altri, il bfs offre teoricamente latenze minori ma CFS ha subito alcune modifiche nel tempo e offre generalmente prestazioni altrettanto valide. Come stabilità posso dirti che sul vecchio HTC Magic le rom CFS mi sono sembrate migliori.
Impostalo in modalità aereo, consuma pochissimo.
si con la quasi totalità degli smartphone che non siano symbian
songoku41983
14-11-2011, 11:59
la brainmaster miui supporta il kernel franco? è meglio secondo voi del kernel della 1.11.11?
SilverLian
14-11-2011, 13:13
la brainmaster miui supporta il kernel franco? è meglio secondo voi del kernel della 1.11.11?
io uso il franco con la kelmiui e mi trovo bene, l' unica è provare o chiedere a uno che ha provato
Prezioso
14-11-2011, 13:38
fagli mettere la keil o la brainmaster della miui. il cel diventa molto + bello esteticamente e avrà funzionalita in piu. meglio + scarno che con bug
non credo proprio voglia rootare il telefono :) poi comunque non è uno smanettone,a parte queste 'mancanze' che sono proprio di android 'nudo' e crudo come lo monta il nexus il tel va bene!
Ancora grazie a tutti per le risposte :)
songoku41983
14-11-2011, 16:09
io uso il franco con la kelmiui e mi trovo bene, l' unica è provare o chiedere a uno che ha provato
Ma quando lo installi ti installa anche qualche programma? come gestisci la cpu con questo kernel? perchè con la brain ho no-frills cpu, con la keil invece c'era daemon
SilverLian
14-11-2011, 16:24
Ma quando lo installi ti installa anche qualche programma? come gestisci la cpu con questo kernel? perchè con la brain ho no-frills cpu, con la keil invece c'era daemon
Io uso setcpu e nstools per gestire tutto, anche perchè col franco il daemon crasha e nofrills non permette di gestire i voltaggi. I kernel non installan mai nessun programa cmq, le rom può essere
songoku41983
14-11-2011, 16:29
Io uso setcpu e nstools per gestire tutto, anche perchè col franco il daemon crasha e nofrills non permette di gestire i voltaggi. I kernel non installan mai nessun programa cmq, le rom può essere
cmq anche se lascio no-frills cpu il kernel va automaticamente in live oc quando lo uso nei giochi, giusto?
ieri ho fatto l'esperimento di collegare il bluethoot al cell e giocare a 9mm in macchina con l'impiantino che ho. spettacolo. sembrava di essere al cinema quando spari a lanci bombe ecc,,,
Prezioso
14-11-2011, 16:38
ragazi ho fatto comprare il nexus s ad un amico dato che era in offerta a 279€......non pensavo fosse così 'scarno' android nudo e crudo come lo monta il nexus rispetto al mio dual......sarà buggato e più lento però ha tante comodità in più :)
ho sistemato varie cose con delle app dal market restano solo 2 problemi
1- non è possibile gestire la sim,copiare,inserire numeri ecce cc.....ho provato delle app ma non funzionano......come fare? il problema credo sia la sim 3 o sbaglio? o sono le app che non sono buone? quale mi consigliare?
2- che tastiera consigliate? una ovviamente in italiano :D che permette di avere la classica tastiera da 'telefono' numerica in verticale(da usare in T9) e poi passare alla querty in orizzontale.....ne abbiamo provate tante ma chi una chi l'altra ci sono sempre dei bug e errori..........quale consigliate?
stavo pensando....e se gli installassi la 'mia' tastiera? la LG funziona no? mica il telefono deve essere rootato se copio il file apk della mia tastiera e provo l'installazione?
ragazzi qualche consiglio? premetto che non voglio rootare il telefono anche perchè SICURAMENTE il mio amico non vorrà :D per via delal garanzia
antoniocamerino
14-11-2011, 17:02
ragazi ho fatto comprare il nexus s ad un amico dato che era in offerta a 279€......non pensavo fosse così 'scarno' android nudo e crudo come lo monta il nexus rispetto al mio dual......sarà buggato e più lento però ha tante comodità in più :)
ho sistemato varie cose con delle app dal market restano solo 2 problemi
1- non è possibile gestire la sim,copiare,inserire numeri ecce cc.....ho provato delle app ma non funzionano......come fare? il problema credo sia la sim 3 o sbaglio? o sono le app che non sono buone? quale mi consigliare?
2- che tastiera consigliate? una ovviamente in italiano :D che permette di avere la classica tastiera da 'telefono' numerica in verticale(da usare in T9) e poi passare alla querty in orizzontale.....ne abbiamo provate tante ma chi una chi l'altra ci sono sempre dei bug e errori..........quale consigliate?
stavo pensando....e se gli installassi la 'mia' tastiera? la LG funziona no? mica il telefono deve essere rootato se copio il file apk della mia tastiera e provo l'installazione?
Non sono sulla rom stock da sempre praticamente XD ma mi sembra di ricordare che ci sia una qualche opzione nelle impostazioni rubrica/telefono per importare i contatti sim...
ma è più semplice cosi: esportali dal suo vecchio telefono in formato CSV (dovrebbero farlo sia i vecchi winmobile che nokia/symbian) poi apri gmail sul pc e li importi in 'contatti' ecco fatto, inserendo l'account google nel nexus li sincronizza ;)
di tastiere ce ne sono tante, giusto per fare un nome: Swipe
;)
Prezioso
14-11-2011, 17:54
il 'problema' non è importarli dalla sim....è gestire la sim :)
anche io ad esempio quando inserisco un nuovo numero su gmail.....lo copio sulla sim......sul nexus la sim non c'è, anche tra i contatti da visualizzare....solo i vari account face,gmail ecc ecc
per la tastiera il fatto è che non tutte hanno il tastierino numerico,per me è scomodo scrivere in verticale con la tastiera qwerty...con il tastierino e il t9 si fa molto prima :D
Pakos6600
15-11-2011, 07:08
Si si può
Hai un pacchetto da passarmi della fotocamera della miui? C'è chi dice che non si può
trvdario
15-11-2011, 07:25
ragazzi qualche consiglio? premetto che non voglio rootare il telefono anche perchè SICURAMENTE il mio amico non vorrà :D per via delal garanzia
A parte che rootare il tel non fa perdere la garanzia ed è stato detto già mille volte, andiamo per punti.
1. credo che qui ci sia poco da fare, anche perchè la rubrica del tel gestisce talmente tante info che non credo sia possibile esportarli sulla sim, e poi con l'account google a che servono i contatti sulla sim?.....:O
2. prova la tastiera go keyboard, puoi scaricare diversi layout e trovi anche la modalità T9
songoku41983
15-11-2011, 07:50
se io imposto i valori di 200 e 1000 con no frill cpu, poi automaticamente il kernel franco quando gioco parte il live oc?
antoniocamerino
15-11-2011, 08:20
sono aperte le danze:
rilasciato il codice sorgente di Ice Cream Sandwitch :)
[CUT], chi si lamenta dei problemi di aggiornamento è perchè non ha capito che oltre a rimettere la rom originale devono anche rimettere la recovery originale e rilockare il bootloader.;)
Sicuro che sia necessario rilockare? sapevo che con il kernel custom mi sono giocato il 2.3.6, ora se per passare a ICS mi tocca spianare tutto.. :muro: :doh:
antoniocamerino
15-11-2011, 11:19
Sicuro che sia necessario rilockare? sapevo che con il kernel custom mi sono giocato il 2.3.6, ora se per passare a ICS mi tocca spianare tutto.. :muro: :doh:
hai ragione.... forse rilockare il bootloader non è necessario... ma sicuramente serve la recovery originale... sinceramente non ho mai provato :)
songoku41983
15-11-2011, 11:34
il kernel franco è spettacolare. i giochi dove ogni tanto scatticchiavano ora sono lisci come l olio.... questo cell è fatto per gli smanettoni, non per quelli che non se ne intendono.. sulla baia poi ho trovato una batteria originale samsung a 17€, però è un pò meno di mah 1440 contro i 1500... ma tanto mi occorre di scorta e poi è originale samsung, non mi fido delle cinesate
antoniocamerino
15-11-2011, 12:01
il kernel franco è spettacolare. i giochi dove ogni tanto scatticchiavano ora sono lisci come l olio.... questo cell è fatto per gli smanettoni, non per quelli che non se ne intendono.. sulla baia poi ho trovato una batteria originale samsung a 17€, però è un pò meno di mah 1440 contro i 1500... ma tanto mi occorre di scorta e poi è originale samsung, non mi fido delle cinesate
prendete quella per Omnia I900, si trova ad ancora meno ed è identica (uso il vecchio Omnia come caricabatterie da tavolo XD)
songoku41983
15-11-2011, 12:04
prendete quella per Omnia I900, si trova ad ancora meno ed è identica (uso il vecchio Omnia come caricabatterie da tavolo XD)
Si lo so che è uguale... cambiera molto tra 1500 e 1440... credo quasi nulla
Prezioso
15-11-2011, 13:26
A parte che rootare il tel non fa perdere la garanzia ed è stato detto già mille volte, andiamo per punti.
1. credo che qui ci sia poco da fare, anche perchè la rubrica del tel gestisce talmente tante info che non credo sia possibile esportarli sulla sim, e poi con l'account google a che servono i contatti sulla sim?.....:O
2. prova la tastiera go keyboard, puoi scaricare diversi layout e trovi anche la modalità T9
perchè dici che rootare non fa perdere la garanzia? anche per nexus s c'è il comunicato di samsung\google che permette il root?
o ti riferisci al fatto che comunque si può rimettere la rom originale in caso di 'danni'?
Il rooting e lo sblocco del bootloader non fanno decadere la garanzia da quel che ho letto.
Prezioso, per i contatti hai provato Contact2Sim? Sul Magic con Vodafone 128k mi andava bene, sul Nexus non ho ancora controllato (per le mie esigenze è inutile, potendo esportare la rubrica in vari formati direttamente dalla pagina web di Google).
hai ragione.... forse rilockare il bootloader non è necessario... ma sicuramente serve la recovery originale... sinceramente non ho mai provato :)
Il bootloader può restare sbloccato da quel che so, vanno usate la rom stock (quindi no rom alternative o kernel modificati) e la recovery originale.
Sul rooting ci sono pareri discordanti.
Comunque se prima di eventuali modifiche faceste un backup nandroid, sarete a posto :oink:
Prezioso
15-11-2011, 13:50
si ho provato i 2 programmi che trovo sul market,contact2sim e copy to sim ma non vanno....il fatto è che è comodo avere i numeri anche sulla sim dato che la sim magari si mette anche su altri telefoni......il mio amico pensa che questi programmi non funzionino perchè è una 'u'sim 3
per quanto riguarda il root io ho sempre saputo che invalida la garanzia....tranne ad esempio per lg che ha dichiarato che montare room non ufficiali,rootare ecc ecc non invalida.....per il nexus s non so se c'è un comunicato 'simile'
antoniocamerino
15-11-2011, 14:13
si ho provato i 2 programmi che trovo sul market,contact2sim e copy to sim ma non vanno....il fatto è che è comodo avere i numeri anche sulla sim dato che la sim magari si mette anche su altri telefoni......il mio amico pensa che questi programmi non funzionino perchè è una 'u'sim 3
per quanto riguarda il root io ho sempre saputo che invalida la garanzia....tranne ad esempio per lg che ha dichiarato che montare room non ufficiali,rootare ecc ecc non invalida.....per il nexus s non so se c'è un comunicato 'simile'
non riesco a ritrovare il comunicato... ma all'epaca ricordo benissimo che fù dichiarato da Goggle...
e comunque non si può certo paragonare la linea nexus ad altri telefoni android su questo aspetto ;)
Oltretutto se vuoi stare tranquillo puoi sempre ribloccare il bootloader e flashare la rom stock senza root.
Prezioso
15-11-2011, 15:05
bhe il mio amico non è uno smanettone......gli ho consiglaito di comprare il nexus perchè sono sicuro che sia stabile no?:)....poi pensandoci,per uno che non è smanettone....meglio non installare nulla ora ma aspettare ICS no? così poi si aggiornerà da solo o no?
antoniocamerino
15-11-2011, 15:08
Oltretutto se vuoi stare tranquillo puoi sempre ribloccare il bootloader e flashare la rom stock senza root.
non trovo nulla di meglio: non sarà una dichiarazione esplicita, ma di certo rende benissimo l'idea della politica di google riguardo all'unlock/rooting della serie nexus: spippolate come dei malati!!!!!!!! XD
http://android-developers.blogspot.com/2010/12/its-not-rooting-its-openness.html
trvdario
15-11-2011, 15:45
bhe il mio amico non è uno smanettone......gli ho consiglaito di comprare il nexus perchè sono sicuro che sia stabile no?:)....poi pensandoci,per uno che non è smanettone....meglio non installare nulla ora ma aspettare ICS no? così poi si aggiornerà da solo o no?
Se non spippoli no prendi il nexus s :O ........spippola spippola......:huh:
Prezioso
15-11-2011, 16:14
vabè conviene aspettare ics no? quando uscirà su nexus s?
eventualmente quale rom consigliate? ovviamente deve funzionare tutto bene senza bug :D
antoniocamerino
15-11-2011, 16:29
vabè conviene aspettare ics no? quando uscirà su nexus s?
eventualmente quale rom consigliate? ovviamente deve funzionare tutto bene senza bug :D
parole ufficiali di google: 'qualche settimana'...
io dico che ci regalano un gelato al massimo per Natale:D
trvdario
16-11-2011, 07:24
Sto kernel lo usi con che rom?
Sono tornato alla nscollab 1.0.50 ma mi dà qualche problemino sul 3G, la mv 11.08 crasha e ciuccia via batteria in maniera esagerata, ora vorrei provare la KelLMSKing MIUI Mod 2.6.2, che mi dite di sta rom?
Come facci a scaricare la MV 11.01? Non trovo link, c'è solo la 11.08.
OK. ho scaricato:
1.11.11.MULTI Brainmaster MIUI ROM...che kernel mettere?
KelLMSKing MIUI Mod 2.6.2......che kernel mettere?
Kernel franco
Kernel Matr1x 11.0
Con cosa comincio? Ho bisogno di roba che non crasha, suggerimenti?
songoku41983
16-11-2011, 08:04
Sto kernel lo usi con che rom?
Sono tornato alla nscollab 1.0.50 ma mi dà qualche problemino sul 3G, la mv 11.08 crasha e ciuccia via batteria in maniera esagerata, ora vorrei provare la KelLMSKing MIUI Mod 2.6.2, che mi dite di sta rom?
Come facci a scaricare la MV 11.01? Non trovo link, c'è solo la 11.08.
OK. ho scaricato:
Kernel franco
Kernel Matr1x 11.0
io ho messo la brainmaster 1.11.11 e il franco kernel
Sì a questo punto al tuo posto aspetterei ICS, visto che dovrebbe arrivare a breve. La rom stock è ottima e il root, pur essendo utile con alcune app, non è strettamente necessario.
non trovo nulla di meglio: non sarà una dichiarazione esplicita, ma di certo rende benissimo l'idea della politica di google riguardo all'unlock/rooting della serie nexus: spippolate come dei malati!!!!!!!! XD
http://android-developers.blogspot.com/2010/12/its-not-rooting-its-openness.html
;)
antoniocamerino
16-11-2011, 09:14
OK. ho scaricato:
Kernel franco
Kernel Matr1x 11.0
ma non dicevi che le MIUI proprio non ti piacciono ?!?!?XD
sono entrambe ottime rom, ora sono con la kel: lascia il kernel che ci trovi(matrix 10 nella 2.5.2, non sò se hanno aggiornato all' 11 con la 2.6.2, devo ancora fare l'update ;)), i modders la testano a fondo e al 99% non avrai problemi
songoku41983
16-11-2011, 09:18
sono entrambe ottime rom, ora sono con la kel: lascia il kernel che ci trovi(matrix 10 nella 2.5.2, non sò se hanno aggiornato all' 11 con la 2.6.2, devo ancora fare l'update ;)), i modders la testano a fondo e al 99% non avrai problemi
Se si usano tanto i giochini la combinazione migliore a mio avviso è la brain + franco kernel.... la keil ogni tanto scatticchiava
antoniocamerino
16-11-2011, 10:18
primi di dicembre: in arrivo la prima rom moddata con ICS: MIUI per nexus S!
...slurpissimo....!!!!!
songoku41983
16-11-2011, 10:24
primi di dicembre: in arrivo la prima rom moddata con ICS: MIUI per nexus S!
...slurpissimo....!!!!!
OTTIMO.... mi dispiacerebbe lasciare la miui per la stock... sono troppo belle rispetto all originale
songoku41983
16-11-2011, 10:28
ma voi cancellate ancora in system lib egl l'egl per accellerare i giochi?
trvdario
16-11-2011, 10:40
Gli do un'altra possibilità....azz ho messo su la kel con kernel franco.....vediamo se non mi dà problemi altrimenti provo a mettere il matr1x 11.
antoniocamerino
16-11-2011, 10:42
OTTIMO.... mi dispiacerebbe lasciare la miui per la stock... sono troppo belle rispetto all originale
hai proprio ragione :) (ad una condizione però: mettere un tema che cambi il massimo possibile degli elementi grafici iphoniani XD)
io farò il passaggio direttamente ad ICS MIUI, ma appena esce l'update ufficiale voglio provarlo e poi valuterò se tornare alle MIUI (dipende molto da cosa combineranno ad ICS) o tornare ad una mod classica :)
ma voi cancellate ancora in system lib egl l'egl per accellerare i giochi?
dovrebbe essere già implementato dal cuoco in tutte le rom, basta verificare col test dei pianeti di quadrant, che dovrebbe girare a 65 fps ;)
songoku41983
16-11-2011, 10:44
hai proprio ragione :) (ad una condizione però: mettere un tema che cambi il massimo possibile degli elementi grafici iphoniani XD)
io farò il passaggio direttamente ad ICS MIUI, ma appena esce l'update ufficiale voglio provarlo e poi valuterò se tornare alle MIUI (dipende molto da cosa combineranno ad ICS) o tornare ad una mod classica :)
dovrebbe essere già implementato dal cuoco in tutte le rom, basta verificare col test dei pianeti di quadrant, che dovrebbe girare a 65 fps ;)
come si chiama quel programma?
antoniocamerino
16-11-2011, 11:52
come si chiama quel programma?
quadrant, il famoso tool per i benchmark: fai il test della grafica 3d, ed in quello dei pianeti, dovresti girare a 65fps con hack lib gl già realizzato ;)
songoku41983
16-11-2011, 11:59
quadrant, il famoso tool per i benchmark: fai il test della grafica 3d, ed in quello dei pianeti, dovresti girare a 65fps con hack lib gl già realizzato ;)
ok in quello dei pianeti sta sui 65. negli altri test no
antoniocamerino
16-11-2011, 12:03
ok in quello dei pianeti sta sui 65. negli altri test no
allora sei a posto;)
di nuovo disponibile a 279...che dite lo prende o aspetto qualche offerta sotto natale?
antoniocamerino
17-11-2011, 09:01
di nuovo disponibile a 279...che dite lo prende o aspetto qualche offerta sotto natale?
secondo me sarà difficile che scenda ulteriormente a NAtale, considerato anche che avrà ice cream sandwitch in quel periodo;)
Probabilmente hai ragione.
Io dopo un mesetto di utilizzo sono sempre più soddisfatto, è un gran bel terminale e si riesce ad utilizzare tutto senza problemi e senza rallentamenti. L'ho fatto prendere anche ad un rappresentante dell'azienda in cui lavoro, ne è rimasto soddisfatto pure lui che lo utilizza quasi esclusivamente per lavoro.
Per 279€ non vedo di meglio, considerando che con ICS migliorerà ancora ;)
songoku41983
17-11-2011, 11:03
Probabilmente hai ragione.
Io dopo un mesetto di utilizzo sono sempre più soddisfatto, è un gran bel terminale e si riesce ad utilizzare tutto senza problemi e senza rallentamenti. L'ho fatto prendere anche ad un rappresentante dell'azienda in cui lavoro, ne è rimasto soddisfatto pure lui che lo utilizza quasi esclusivamente per lavoro.
Per 279€ non vedo di meglio, considerando che con ICS migliorerà ancora ;)
si infatti è veramente incredibile come cellulare, prima avevo symbians che ho abbandonato perchè è vecchio, lento e graficamente indecente..... confrontandolo con l'iphone 4 di un mio socio non perde neacnhe il confronto, anzi si sta innamorando sempre di più perche come personalizzazzione non ha confronto.. come fluidità siamo a pari livello. a 279€ non vedo concorrenti. secondo me compete tranquillamente anche con cel di fascia molto più alta come prezzo, e anche i giochi per tegra2 e dual core girano una meraviglia anche su questo single core.... che dire è un cellulare fenomenale, e se avesse fatto un pò piu di pubblicita google come fa iphone avrebbe avuto piu successo. meglio per noi, gli intenditori sanno cosa prendere, non guardano la pubblicità....
con l'ultima miui brainmaster il wifi mi è migliorato un casino, in punti dove non prendeva ora prende 2, questa era l'unica cosa che perdeva nei confronti iphone, ma con l'ultima miiu brain non perde manco in questo, a mio parere
antoniocamerino
17-11-2011, 11:28
il nexus si sà..... è per intenditori :)
io dico che staremo al passo aleno per altri 10 mesi, poi arriva jelly bean e ci prenderemo il nexus 4 (a patto che non sia un Moto-nexus XDXD)
trvdario
17-11-2011, 12:42
io dico che staremo al passo aleno per altri 10 mesi, poi arriva jelly bean e ci prenderemo il nexus 4 (a patto che non sia un Moto-nexus XDXD)
Ma bafantouculo te e sta cazz di miui che si impalla sempre..................:ncomment: :nera: :asd:
basta mi arrendo io e le miui non andiamo d'accordo, torno alla MV in attesa di ICS...........:O
SilverLian
17-11-2011, 14:03
E perchè no? Motorola ha sempre fatto cellulari dall' hardware fantastico...era la motoblur che faceva schifo, ma essendo un G.Experience sarebbe il cell perfetto
antoniocamerino
17-11-2011, 16:20
Ma bafantouculo te e sta cazz di miui che si impalla sempre..................:ncomment: :nera: :asd:
basta mi arrendo io e le miui non andiamo d'accordo, torno alla MV in attesa di ICS...........:O
:asd: :asd:
l'ultima kel con matrix 11, Live OC 110 e underclock a 880mhz fila liscia senza il minimo intoppo XD però mi stà prosciugando la batteria devo capire che azzo c'ha che non và :muro:
E perchè no? Motorola ha sempre fatto cellulari dall' hardware fantastico...era la motoblur che faceva schifo, ma essendo un G.Experience sarebbe il cell perfetto
sinceramente è l'estetica che mi fa cagare.... effettivamente l'hardware è sempre ad ottimi livelli.
dunque: hw ottimo, GE, curve alla 'samsung' e potrei rivalutarlo XD
trvdario
17-11-2011, 18:30
:asd: :asd:
l'ultima kel con matrix 11, Live OC 110 e underclock a 880mhz fila liscia senza il minimo intoppo XD però mi stà prosciugando la batteria devo capire che azzo c'ha che non và :muro:
sinceramente è l'estetica che mi fa cagare.... effettivamente l'hardware è sempre ad ottimi livelli.
dunque: hw ottimo, GE, curve alla 'samsung' e potrei rivalutarlo XD
Io sto notando che mi ciuccia un casino in 3g con il wi-fi consuma normalmente
cia a tutti, qualcuno sa dirmi quali sono i parametri di default di NO FRILLS CPU? mi sa che ho fatto qualche casino perchè adesso prima di avviare il lockscreen il display mi diventa verde per qualche secondo...
ho la miui brainmaster.
songoku41983
18-11-2011, 10:42
cia a tutti, qualcuno sa dirmi quali sono i parametri di default di NO FRILLS CPU? mi sa che ho fatto qualche casino perchè adesso prima di avviare il lockscreen il display mi diventa verde per qualche secondo...
ho la miui brainmaster.
io ho 1.0 ghz, 200 min, governod on demand e i/o schedule noop... come kernel ho il franco non quello originale
io ho 1.0 ghz, 200 min, governod on demand e i/o schedule noop... come kernel ho il franco non quello originale
ma sono i parametri di default? anche io ho il franco...
Salve
Appena preso. Due cose:
Cosa usate al posto del led di notifica? Che App usate per la batteria?
songoku41983
19-11-2011, 09:39
ma sono i parametri di default? anche io ho il franco...
200 li ho messi io, prima erano 100
Ma per l'underclock bisogna avere i permessi di root?
Quindi bisogna flashare tutto. Prob è meglio se aspetto che esca il 4.
Salve
Appena preso. Due cose:
Per sopperire alla mancanza del led di notifica (l'unica cosa che mi manca veramente del vecchio Magic) c'è l'app "noled", ma te la sconsiglio perchè consuma inutilmente un po' di batteria. Secondo me è meglio abituarsi alla mancanza e stop.
Per la batteria non uso nulla, stesso discorso del noled: inutile lasciare aperti widget che consumano risorse e batteria e che realmente servono a poco. L'indicatore nella barra di stato sarà pure brutto a vedersi ma è efficiente ;)
Per l'installazione dei kernel e l'overclocking hai bisogno del bootloader sbloccato e del rooting. Sono entrambe procedure piuttosto semplici e rapide, conviene farle a prescindere :D Ma considerando l'imminenza dell'arrivo di ICS sì, a questo punto potresti aspettare visto che con la rom stock e senza permessi di root puoi utilizzare appieno il telefono, in tutte le sue funzioni.
SilverLian
19-11-2011, 10:17
basta un kernel modificato, la rom puoi tenerti quella che hai
songoku41983
19-11-2011, 10:21
Per sopperire alla mancanza del led di notifica (l'unica cosa che mi manca veramente del vecchio Magic) c'è l'app "noled", ma te la sconsiglio perchè consuma inutilmente un po' di batteria. Secondo me è meglio abituarsi alla mancanza e stop.
Per la batteria non uso nulla, stesso discorso del noled: inutile lasciare aperti widget che consumano risorse e batteria e che realmente servono a poco. L'indicatore nella barra di stato sarà pure brutto a vedersi ma è efficiente ;)
Per l'installazione dei kernel e l'overclocking hai bisogno del bootloader sbloccato e del rooting. Sono entrambe procedure piuttosto semplici e rapide, conviene farle a prescindere :D Ma considerando l'imminenza dell'arrivo di ICS sì, a questo punto potresti aspettare visto che con la rom stock e senza permessi di root puoi utilizzare appieno il telefono, in tutte le sue funzioni.
con la miui e il kernel franco quando ho un messaggio o una chiamata persa mi si accendono i tasti in fondo del cell, quelli per toranre indietro per intenderdci
songoku41983
19-11-2011, 10:27
basta un kernel modificato, la rom puoi tenerti quella che hai
il live oc del franco lo fa in automatico giusto? non c'è bisogno di nessun programma? quindi anche se tolgo no frill cpu quando va in stand-by si downclocca da solo senza dover mettere nessun profilo on demand ecc...?
con la miui e il kernel franco quando ho un messaggio o una chiamata persa mi si accendono i tasti in fondo del cell, quelli per toranre indietro per intenderdci
Non lo sapevo, è molto comodo anche così :oink:
songoku41983
19-11-2011, 13:02
Non lo sapevo, è molto comodo anche così :oink:
Eggià, è stato ovviato al led cosi
Salve
Appena preso. Due cose:
bln control. illumina i tasti soft touch
bln control. illumina i tasti soft touch
ma serve un kernel apposito per questo. no?
SilverLian
19-11-2011, 15:32
il live oc del franco lo fa in automatico giusto? non c'è bisogno di nessun programma? quindi anche se tolgo no frill cpu quando va in stand-by si downclocca da solo senza dover mettere nessun profilo on demand ecc...?
di default il franco è lazy 200/1000
Si certamente
trvdario
21-11-2011, 07:22
Bln è integrato in quasi tutti i kernel.
Bln è integrato in quasi tutti i kernel.
nn in quello originale penso.
cmq aspetto android 4 e vediamo se supporta nativamente ste cose.
trvdario
21-11-2011, 09:04
nn in quello originale penso.
cmq aspetto android 4 e vediamo se supporta nativamente ste cose.
Quello escluso ovviamente.
statisticamente, quanti di voi hanno cambiato la rom al cellulare?
SilverLian
21-11-2011, 11:03
prima o poi la cambi se usi il cell come smartphone...se lo usi come telefono (chiamate ed sms con sporadicissime applicazioni) generalmente no
prima o poi la cambi se usi il cell come smartphone...se lo usi come telefono (chiamate ed sms con sporadicissime applicazioni) generalmente no
e' quello che pensavo pure io.
pero' piu' avanti, adesso aspetto l'upgrade ufficiale google e poi si vedra'.
cmq sembra performante com'e' ora il nexus s.
cosa darebbe in piu' un'altra rom?
SilverLian
21-11-2011, 11:27
e' quello che pensavo pure io.
pero' piu' avanti, adesso aspetto l'upgrade ufficiale google e poi si vedra'.
cmq sembra performante com'e' ora il nexus s.
cosa darebbe in piu' un'altra rom?
Generalmente integrano cose che con la stock richiederebbero apps a parte(e che consumerebbero generalmente più risorse). Tipo i controlli wifi/3g ecc nella barra delle notifiche, un controllo sul traffico dati preciso, controllo maggiore sulle autorizzazioni, personalizzazioni varie di font/sfondi/temi/lockscreen ecc
il tempo di scartare il pacco, di accenderlo e di sbloccarlo e andai subito di rom cyano :)
Ragazzi ma è normale che nell'uso quotidiano dopo un po di tempo si formino delle micro rigature sul vetro?
Lo smartphone lo tengo sempre nella sua custodia originale ma oggi x caso in controluce al sole ho notato una micro rigatura(sarà max di un paio di mm)sullo schermo!
Al tatto con l'unghia però non la sento
Poi sempre in controluce ho notato che anche la cover di plastica non è immune da queste rigature
Che delusione......
Ragazzi ma è normale che nell'uso quotidiano dopo un po di tempo si formino delle micro rigature sul vetro?
Lo smartphone lo tengo sempre nella sua custodia originale ma oggi x caso in controluce al sole ho notato una micro rigatura(sarà max di un paio di mm)sullo schermo!
Poi sempre in controluce ho notato che anche la cover di plastica non è immune da queste rigature
Che delusione......
Sul vetro non ho niente di tutto ciò, c'è l'ho dall'uscita, mai messo in una custodia, mai messo la pellicola e spesso l'ho messo nella stessa tasca con le chiavi e non ho nessun graffio.
Per la parte posteriore è normale, per ovviare a ciò comprai una gelaskin
Sul vetro non ho niente di tutto ciò, c'è l'ho dall'uscita, mai messo in una custodia, mai messo la pellicola e spesso l'ho messo nella stessa tasca con le chiavi e non ho nessun graffio.
Per la parte posteriore è normale, per ovviare a ciò comprai una gelaskin
a sto punto mi viene da pensare che mi sia stato venduto gia cosi....per fortuna si nota solo con schermo spento in controluce solare
Sto prendendo in considerazione di comprare una pellicola protettiva....consigli?
songoku41983
21-11-2011, 17:56
Che delusione......
è normale tranquillo, sono micrograffi, ne ho 1 io e 1 mio fratello e hanno quei micrograffi che si vedono al sole a schermo nero.... non esiste nessun cell che resista ai micrograffi, anche l'iphone 4 di mia mamma è uguale, si fanno i micrograffi anche se ci stai attento, a patto di una pellicola ma quella in 2 giorni è piena di micrograffi. io ci convivo, tanto non si vedono
su xda hanno compilato i sorgenti di icecream. per chi volesse provarlo. nn so quanto convenga provarlo ora.
è normale tranquillo, sono micrograffi, ne ho 1 io e 1 mio fratello e hanno quei micrograffi che si vedono al sole a schermo nero.... non esiste nessun cell che resista ai micrograffi, anche l'iphone 4 di mia mamma è uguale, si fanno i micrograffi anche se ci stai attento, a patto di una pellicola ma quella in 2 giorni è piena di micrograffi. io ci convivo, tanto non si vedono
Bhe si infatti si vedono solo a schermo spento in controluce con una fonte molto luminosa (sole o o led)e con una specifica angolazione
Ci faro l'abitudine
guylmaster
21-11-2011, 19:53
L'aggiornamento ad Android 4 per Nexus S a voi non preoccupa un pò?
Io all'inizio ci speravo, sperando appunto di risolvere un pò di bug che affligono il mio terminale, poi ho iniziato a leggere che:
- Attualmente android 4 non ha il plug-in per il flash;
- Il terminael non può essere utilizzato come archivio di massa se non si installano determinati hack;
Insomma questo android 4 mi sta un pò preoccupando, non è che finisco di poter fare meno cose con android 4 rispetto al 2.3.6 di ora? :fagiano:
Rainy nights
21-11-2011, 20:22
Io all'inizio ci speravo, sperando appunto di risolvere un pò di bug che affligono il mio terminale, poi ho iniziato a leggere che:
- Il terminael non può essere utilizzato come archivio di massa se non si installano determinati hack;
Insomma questo android 4 mi sta un pò preoccupando, non è che finisco di poter fare meno cose con android 4 rispetto al 2.3.6 di ora? :fagiano:
1) l'app sarà comunque disponibile e funzionante dal market. Il fatto comunque che si stia senza flash è solo una manna dal cielo, parla un utente che non lo ha mai messo sul telefono anche quando disponibile. Fortunatamente lo sviluppo di tale aborto adobe è stato abbandonato e con tutta probabilità non sarà più nel futuro di android. :D
2) Nessun hack, il protocollo è lo strafamoso MTP che da win è riconosciuto nativamente e per chi ha MacOS/linux chiunque abbia un lettore mp3 sa come accedere alla memoria (per ora: http://www.google.com/support/ics/nexus/bin/answer.py?hl=en&answer=1649773&topic=1650156). Hack non esistono, esiste l'adeguarsi a un protocollo diverso che porta solo benefici.
Much ado about nothing.
guylmaster
21-11-2011, 20:29
1) l'app sarà comunque disponibile e funzionante dal market. Il fatto comunque che si stia senza flash è solo una manna dal cielo, parla un utente che non lo ha mai messo sul telefono anche quando disponibile. Fortunatamente lo sviluppo di tale aborto adobe è stato abbandonato e con tutta probabilità non sarà più nel futuro di android. :D
2) Nessun hack, il protocollo è lo strafamoso MTP che da win è riconosciuto nativamente e per chi ha MacOS/linux chiunque abbia un lettore mp3 sa come accedere alla memoria (per ora: http://www.google.com/support/ics/nexus/bin/answer.py?hl=en&answer=1649773&topic=1650156). Hack non esistono, esiste l'adeguarsi a un protocollo diverso che porta solo benefici.
Much ado about nothing.
Questo dal tuo punto di vista, dal mio punto di vista invece sono due fregaturte una più grossa dell'altra :)
La mancato supporto del flash è veramente un fregatura senza nessun guadagno. L'unire le memorie invece è una cosa che intrododuce una fregatura e che è regalmente utile solo per quei device economici con poca memoria. Al nostro nexus con un 1 giga di memoria e con file aggiuntivi dei vari giochi (che poi sono l'unica cosa che realmente occupa) scaricati su SD è una cosa che si poteva benissimo evitare.
Flash non m'interessa e... connetto il terminale con il pc attraverso samba :)
Rainy nights
21-11-2011, 21:35
Teoricamente qualunque geek ti direbbe quel che ti dico io, ovvero che flash è stata una scelta epic fail da parte di android e ha conquistato una fetta di mercato poco esperta ma comunque abbondante. Il suo abbandono è la naturale evoluzione di tale poco oculata scelta.
Per il protocollo scelto riguardo la memoria di massa non vedo alcun problema, prima ci si lamentava dello spazio limitato per le app a causa di giochi da centinaia di mega, ora si ha un'unica memoria di massa veloce e senza colli di bottiglia che viene comunque ben gestita dai vari sistemi operativi (win/linux/macOSX). Sinceramente non trovo proprio nessuna lacuna in queste due scelte :)
PS: come ti ho scritto sopra su ICS basta installarlo manualmente il flash e non avrai problemi, per il futuro la sua dismissione sarà compensata con quello che doveva esser lo standard da tempo. L'HTML5. ;)
Donbabbeo
21-11-2011, 22:38
Come memoria di massa l'ho collegato 1 volta si e no, ora uso fisso l'FTP integrato in File Expert e mi trovo benissimo.
Flash player in realtà ce l'ho installato, usato 0 volte. Mai visto un video e/o un contenuto in flash, sinceramente fatico parecchio a navigare, preferisco usare le apps specifiche, tipo i vari feed rss per leggere le news.
L'unico mio cruccio è che non posso accedere a questo forum con una interfaccia più consona ad uno smartphone.
Flash non m'interessa e... connetto il terminale con il pc attraverso samba :)
Sto usando MyPhoneExplorer via wifi per il trasferimento dati e mi trovo bene ma spiegami un po', cosa usi e come configuri il tutto per usare samba?
Grazie ;)
L'unico mio cruccio è che non posso accedere a questo forum con una interfaccia più consona ad uno smartphone.
Purtroppo mi pare che Tapatalk non sia una prerogativa attuale dell'amministrazione.
songoku41983
22-11-2011, 11:29
ho acquistato una seconda batteria per il nexus s originale sulla baia e un caricabatterie da tavolo sempre sulla baia... secondo voi il caricabatterie da tavolo la rovina la batteria originale? ho visto che è made in china, anche se tutti oramai vengono da li
unnilennium
22-11-2011, 11:36
ho acquistato una seconda batteria per il nexus s originale sulla baia e un caricabatterie da tavolo sempre sulla baia... secondo voi il caricabatterie da tavolo la rovina la batteria originale? ho visto che è made in china, anche se tutti oramai vengono da li
devi guardare le tensioni in uscita, se sono identiche non dovrebbe rovinare nulla.. quello samsung costa 25€ ed è fatto in cina anche lui.
songoku41983
22-11-2011, 12:30
devi guardare le tensioni in uscita, se sono identiche non dovrebbe rovinare nulla.. quello samsung costa 25€ ed è fatto in cina anche lui.
l'output in dc che presumo sia quando è collegato alla presa è 4.2v contro i 5v di quello normale, e 0.35A contro i 0.7A di quello nella confezione. l'output usb è 5v e 0.8A dato che posso collegarlo anche via usb il caricabatterie da tavolo
guylmaster
22-11-2011, 12:49
Teoricamente qualunque geek ti direbbe quel che ti dico io, ovvero che flash è stata una scelta epic fail da parte di android e ha conquistato una fetta di mercato poco esperta ma comunque abbondante. Il suo abbandono è la naturale evoluzione di tale poco oculata scelta.
Per il protocollo scelto riguardo la memoria di massa non vedo alcun problema, prima ci si lamentava dello spazio limitato per le app a causa di giochi da centinaia di mega, ora si ha un'unica memoria di massa veloce e senza colli di bottiglia che viene comunque ben gestita dai vari sistemi operativi (win/linux/macOSX). Sinceramente non trovo proprio nessuna lacuna in queste due scelte :)
PS: come ti ho scritto sopra su ICS basta installarlo manualmente il flash e non avrai problemi, per il futuro la sua dismissione sarà compensata con quello che doveva esser lo standard da tempo. L'HTML5. ;)
Anche ora il flash te lo installi dal market, il punto è che gli articoli riportavano che Adobe ancora non aveva realizzato una versione compatibile con ICS sebbene cerano delle promesse per il futuro. Ma io alle promesse ci credo solo quando sono realizzato e se per realizzarle ci mettono mesi allora la cosa non è che mi stia troppo bene.
Per altro questo nuovo standard di html5 non lo conosco, o meglio non sono informato a riguardo, ma se intanto la gente continua a fare siti in flash? che ICS supporti html5 che ci fai? Io sono il primo a dire che flash è una suppecazzola, ma non solo per smartphone, lo è sempre stato pure per PC (dando agli albori problemi di banda, ed ora probelmi in ambito di utilizzo di risorse di processore), ma ripeto se continuano a realizzare siti in flash come fai? A me sul tablet uno degli utilizzi è guardarmi filmati megavideo, che gira con flash, se aggiorno il tablet e poi non mi va più flash?
Ed il nexus s ammetto di non navigare 24 ore su 24 in siti flash, ma ogni tanto mi capita (vedi sito di the space cinema), e l'idea di poter avere il flash quando mi serve anche sullo smartphone devo ammettere che non mi dispiace.
Si i siti si dovrebbero adeguare eccetera eccetera, ma se non lo fanno?
E per la memoria di massa a me risulta molto più comodo attaccare un cavetto al volo senza dover installare e configurare Samba o simili, perchè dobbiamo rendere le cose più complicate? Non potrebbero aggiungere freature invece che eliminarle?!
antoniocamerino
22-11-2011, 14:35
per chi ha paura della mancanza del supporto usb disk,
come ampiamente spiegato, è cambiato il protocollo di comunicazione tre pc/galaxy nexus, ma come potete vedere, ai fini pratici cambia poco:
http://img521.imageshack.us/img521/9900/copyhx.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/521/copyhx.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
è da verificare solo l'interfacciamento con linux/mac con che software è fattibile ;)
unnilennium
22-11-2011, 17:01
per chi ha paura della mancanza del supporto usb disk,
come ampiamente spiegato, è cambiato il protocollo di comunicazione tre pc/galaxy nexus, ma come potete vedere, ai fini pratici cambia poco:
http://img521.imageshack.us/img521/9900/copyhx.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/521/copyhx.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
è da verificare solo l'interfacciamento con linux/mac con che software è fattibile ;)
linux interfacciamento fa pena adesso, può solo migliorare, sul mac non so proprio come vada, ma kies c'è anche per quella piattaforma, quindi presumo sia almeo al pari con windows, con i pro e i contro.
antoniocamerino
22-11-2011, 17:07
linux interfacciamento fa pena adesso, può solo migliorare, sul mac non so proprio come vada, ma kies c'è anche per quella piattaforma, quindi presumo sia almeo al pari con windows, con i pro e i contro.
solo un appunto:
non credo che ci sia il supporto a kies.... per i GE, di sicuro non funge con nexus S
Sto usando MyPhoneExplorer via wifi per il trasferimento dati e mi trovo bene ma spiegami un po', cosa usi e come configuri il tutto per usare samba?
Grazie ;)
Purtroppo mi pare che Tapatalk non sia una prerogativa attuale dell'amministrazione.
in modo brutale :)
http://www.htcblog.com/2011/02/16/accedi-ai-file-presenti-sul-tuo-smartphone-android-senza-fili-e-a-distanza-grazie-a-samba-file-sharing-only-root/
ovviamente si possono usare anche altri programmi via ftp, molto comodo :)
antoniocamerino
23-11-2011, 11:42
è vero, il daily use è quello che deve garantirti un telefono ed il suo S.O. ....
ma ca**o!!! io proprio non ce la facevo più ad aspettare:
istallata la ICS by Koush, modded by brainmaster
:eek: :eek: :eek:
feedback quanto prima:)
songoku41983
23-11-2011, 12:04
è vero, il daily use è quello che deve garantirti un telefono ed il suo S.O. ....
ma ca**o!!! io proprio non ce la facevo più ad aspettare:
la v3? fammi sapere come va....
ma per installarla dice che bisogna fare un format/boot partition, cosi perdi tutto giusto? foto e la cache dei giochi su sd?
antoniocamerino
23-11-2011, 12:11
la v3? fammi sapere come va....
ma per installarla dice che bisogna fare un format/boot partition, cosi perdi tutto giusto? foto e la cache dei giochi su sd?
si, la v3,
io ho fatto semplicemente un factoryreset da recovery, e poi l'ho flashata ;)
la sd è intatta :)
songoku41983
23-11-2011, 12:14
si, la v3,
io ho fatto semplicemente un factoryreset da recovery, e poi l'ho flashata ;)
la sd è intatta :)
boh sul suo post dice di fare anche un factory boot partition
RohanKish
23-11-2011, 12:28
ragazzuoli, mi servirebbe un task killer che abbia come opzione la possibilità di killare i processi allo sblocco del telefono, esiste nulla di simile?
PuNkEtTaRo
23-11-2011, 12:33
E' uscita la v4 qualche minuto fa...:oink:
Facci sapere qualcosa quanto prima!!!
SilverLian
23-11-2011, 12:37
ragazzuoli, mi servirebbe un task killer che abbia come opzione la possibilità di killare i processi allo sblocco del telefono, esiste nulla di simile?
Fastreboot pro
antoniocamerino
23-11-2011, 12:40
boh sul suo post dice di fare anche un factory boot partition
si avevo visto... ma non trovavo l'opzione nella recovery:D
E' uscita la v4 qualche minuto fa...:oink:
Facci sapere qualcosa quanto prima!!!
maledetto brainmaster....:D :doh:
stò andando a pranzo, la scarico e istallo mentre mangio a casa :D
in modo brutale :)
http://www.htcblog.com/2011/02/16/accedi-ai-file-presenti-sul-tuo-smartphone-android-senza-fili-e-a-distanza-grazie-a-samba-file-sharing-only-root/
ovviamente si possono usare anche altri programmi via ftp, molto comodo :)
Perfetto, effettivamente così sembra ancora più comodo. Grazzzie :D
Rodgers12
23-11-2011, 13:57
Lo consigliate con abbonamento 3??
20 € al mese con 400 minuti, 100 sms, 2 GB internet.
Scusate l'intromissione... sto cercando una pellicola per il nexus...
Mi dicono però che non tutte le pellicole in giro vanno bene, a causa dello schermo curvo, e tendono a scollarsi.
Voi quale marca usate? Vi trovate bene?
Revolution89z
23-11-2011, 19:33
Ciao ragazzi, sarei interessato ad acquistare questo smartphone... Ho un budget di 300€ me lo consigliate oppure trovo di meglio allo stesso prezzo? :D Grazie a chi risponde :)
guylmaster
23-11-2011, 20:55
Mi avete incuriosito con questo "kies", l'ho installato su MacOS ma non riesco a capire perchè non mi rileva il mio Nexus S.
Su internet ho letto di altre persone che hanno lo stesso perchè il Nexus è un gogglefonino, ma non sono riuscito a trovare nessuno che scriveva una soluzione.
Voi come avete risolto?
matteventu
23-11-2011, 22:09
Mi avete incuriosito con questo "kies", l'ho installato su MacOS ma non riesco a capire perchè non mi rileva il mio Nexus S.
Su internet ho letto di altre persone che hanno lo stesso perchè il Nexus è un gogglefonino, ma non sono riuscito a trovare nessuno che scriveva una soluzione.
Voi come avete risolto?
Il Nexus S non supporta Kies, essendo Google Experience.
guylmaster
23-11-2011, 22:17
Il Nexus S non supporta Kies, essendo Google Experience.
Mi chiedo allora che cappero l'hanno nominato a fare in questo thread? giusto per far venire la voglia a me :D
Ho appena notato di avere un graffio sullo schermo.. Si vede e si sente con il dito.
C'è modo di rimuoverlo?
Che protezione mi consigliate per nn avere altri graffi?
maledetto brainmaster....:D :doh:
stò andando a pranzo, la scarico e istallo mentre mangio a casa :D
Antoniocamerino, avrai ben finito di pranzare!
...ora fai il tuo dovere, raccontaci vitamorteemiracoli di ICS :D :D :D
songoku41983
24-11-2011, 14:50
i giochi vanno più veloci, bella schermata, ancora un pò di incompatibilità con alcuni giochi. l'ho testato veloce. shadowgun va molto meglio con ics
antoniocamerino
24-11-2011, 15:20
i giochi vanno più veloci, bella schermata, ancora un pò di incompatibilità con alcuni giochi. l'ho testato veloce. shadowgun va molto meglio con ics
:D
allora, piccola mini review:
inutile dire che qualche bug ed impuntamento c'è in questi porting, comunque la rom di koush mi sembra abbastanza usabile per tutti i giorni :)
per ora il più importante è che non si montare l'usb come memoria di massa (ma in recovery si ;))
gli effetti 'live' che si applicano ai video fanno crashare la cam
-le modifiche grafiche all'interfaccia sono davvero tantissime e molto belle, a cominciare dal launcher/home e dalla schermata di aggiunta widget (spudoratamente copiata, ma molto migliorata rispetto alla MIUI); widget ridimensionabili, anche se non tutti.
mi lascia perplesso solo il nuovo menù che compare premendo il softkey menù.
e la barra di ricerca onnipresente
-bella anche la grafica del menu impostazioni
-ottima la gestione delle cartelle
-rifatta la grafica in stile a tutte leapp: contatti, youtube, gmail ecc... che si rifà a quella di ICS (molto simile alle ultime versioni di g+)
in generale: troppo bianco, avrei preferito tenessero gli sfondi delle app sul nero (scusate ma ho il samoled :P)
-smile to unlock: figata, ma scomodissimo.
-vorrei provare 'direct wifi' e 'android beam' ma mi serve un altro nexus con ICS XD
-sulle app multimediali il rocker del volume continua a regolare il volume della suoneria :( (non sò se sarà proprio ICS o è un bug di questo porting)
-non ci sono particolari problemi con qualche gioco che ho provato, molte app funzionano tranquillamente, ma alcune mi mancano: MX Video Player, sms backup pro ecc...
-è impossibile ripristinare in automatico le app con titanium (mentre una alla volta si ;))
-power+Vol- fa gli screenshot :)
-per ora consumo batteria sopra la media
-modificati gli sfondi animati(almeno quelli di default), non scorrono più con la home, guadagnando in fluidità, i wallpaper statici scorrono come al solito
-nuova app per creare fotoslide e cose del genere
-nuova app video con collegamento al market per noleggiarli, collegamento ancora non funzionante in Italia
-funzioni vocali molto migliorate.
volevo fare un piccolo video, se ci riesco...
nel frattempo vi carico qualche screen sul mio g+... a tra poco :)
songoku41983
24-11-2011, 15:26
:D
allora, piccola mini review:
inutile dire che qualche bug ed impuntamento c'è in questi porting, comunque la rom di koush mi sembra abbastanza usabile per tutti i giorni :)
per ora il più importante è che non si montare l'usb come memoria di massa (ma in recovery si ;))
gli effetti 'live' che si applicano ai video fanno crashare la cam
-le modifiche grafiche all'interfaccia sono davvero tantissime e molto belle, a cominciare dal launcher/home e dalla schermata di aggiunta widget (spudoratamente copiata, ma molto migliorata rispetto alla MIUI); widget ridimensionabili, anche se non tutti.
mi lascia perplesso solo il nuovo menù che compare premendo il softkey menù.
e la barra di ricerca onnipresente
-bella anche la grafica del menu impostazioni
-ottima la gestione delle cartelle
-rifatta la grafica in stile a tutte leapp: contatti, youtube, gmail ecc... che si rifà a quella di ICS (molto simile alle ultime versioni di g+)
in generale: troppo bianco, avrei preferito tenessero gli sfondi delle app sul nero (scusate ma ho il samoled :P)
-smile to unlock: figata, ma scomodissimo.
-vorrei provare 'direct wifi' e 'android beam' ma mi serve un altro nexus con ICS XD
-sulle app multimediali il rocker del volume continua a regolare il volume della suoneria :( (non sò se sarà proprio ICS o è un bug di questo porting)
-non ci sono particolari problemi con qualche gioco che ho provato, molte app funzionano tranquillamente, ma alcune mi mancano: MX Video Player, sms backup pro ecc...
-è impossibile ripristinare in automatico le app con titanium (mentre una alla volta si ;))
-power+Vol- fa gli screenshot :)
-per ora consumo batteria sopra la media
-modificati gli sfondi animati(almeno quelli di default), non scorrono più con la home, guadagnando in fluidità, i wallpaper statici scorrono come al solito
-nuova app per creare fotoslide e cose del genere
-nuova app video con collegamento al market per noleggiarli, collegamento ancora non funzionante in Italia
-funzioni vocali molto migliorate.
volevo fare un piccolo video, se ci riesco...
nel frattempo vi carico qualche screen sul mio g+... a tra poco :)
io provo a piazzargli il kernel franco
Ottimo Antonio, se già il porting promette bene figuriamoci la release ufficiale!
Intanto ringrazio ancora Mr.G87 per la dritta sul client Samba, è di una comodità incredibile (e visto che su ICS la SD non è utilizzabile come memoria di massa, diventa ancora più utile).
Se può essere d'aiuto a qualcuno, ecco i passaggi principali per utilizzarlo (copio incollo quanto scritto ad un amico andando a memoria, quindi perdonatemi eventuali imprecisioni):
- scarica e installa Samba Filesharing sul telefono;
- attiva il wifi del telefono;
- avvia Samba Filesharing, premi il tasto MENU del telefono e clicca su ENABLE (così facendo il programma si attiverà e disattiverà contestualmente all'attivazione/disattivazione del wifi sul cell);
- premi nuovamente il tasto MENU, vai su SETTINGS e metti un nome utente e una password (puoi anche cambiare i nomi netbios e del gruppo di lavoro se vuoi);
- apri Risorse del Computer su PC;
- click destro, quindi "Aggiungi percorso di rete", "...percorso FTP...", poi clicca su SFOGLIA nella schermata di selezione dell'indirizzo, espandi RETE, espandi ANDROID (o un nome netbios diverso se l'hai scelto nelle impostazioni di SAMBA), quindi seleziona la sdcard (già potrai visualizzare le cartelle sul telefono), poi OK fino a chiudere la finestra.
Fatto, ora avrai un collegamento permanente in Risorse Del Computer e ti basterà attivare il wifi del telefono per accedere ai file :oink:
PS: nelle impostazioni di SAMBA puoi scegliere se non far andare in sleep il telefono mentre il programma è aperto o puoi scegliere di mantenere la massima velocità di trasferimento quando il telefono è in sleep (di default se il display è spento il trasferimento è più lento del normale, però presumo che modificando l'impostazione venga consumata più batteria a riposo)
Lo consigliate con abbonamento 3??
20 € al mese con 400 minuti, 100 sms, 2 GB internet.
Considerando che ormai ci sono spesso offerte per Galaxy S e Nexus S (ora c'è il primo a 189€ sottocosto mi pare), valuta l'acquisto a sè stante del telefono.
Scusate l'intromissione... sto cercando una pellicola per il nexus...
Mi dicono però che non tutte le pellicole in giro vanno bene, a causa dello schermo curvo, e tendono a scollarsi.
Voi quale marca usate? Vi trovate bene?
Cerca "pellicola" nel thread, fai prima ;)
Personalmente preferisco la custodia intera.
Ciao ragazzi, sarei interessato ad acquistare questo smartphone... Ho un budget di 300€ me lo consigliate oppure trovo di meglio allo stesso prezzo? :D Grazie a chi risponde :)
Lo trovi a 280€, e chissà che non spunti qualche altra offerta.
C'è anche il Galaxy S che ha tvout e radio FM ma non è Google Experience, o gli altri Galaxy (W e S-plus) di cui però non conosco i dettagli.
JamesTrab
24-11-2011, 15:55
Grazie Ezio e Antonio per la miniguida e per la minirecensione. :D
Ad Antonio, l'accelerazione GPU come va? Browser fluido? L'api "level 14" è attiva da qualche parte? (Nel senso, l'accelerazione GPU c'è sulle app tipo gmail, youtube etc. ?)
antoniocamerino
24-11-2011, 16:05
io provo a piazzargli il kernel franco
stò già girando con quello da stamane ;)
Grazie Ezio e Antonio per la miniguida e per la minirecensione. :D
Ad Antonio, l'accelerazione GPU come va? Browser fluido? L'api "level 14" è attiva da qualche parte? (Nel senso, l'accelerazione GPU c'è sulle app tipo gmail, youtube etc. ?)
di nulla:
l'accelerazione della gpu mi lascia un attimo perplesso: se fosse attiva, il launcher dovrebbe essere super fluido, mentre ogni tanto scatta, come dicevo; c'è un opzione in 'sviluppo' che abilita l'acelerazione 2d, ma non mi sembra cambiare molto... non ho idea perchè non ho letto le millemila pagine della discussione su xda... vedo di informarmi :)
sul browser ci sono miglioramenti, è molto più fluido del vecchio, ma considerate che questo è senza Flash ;)
inoltre, quando zummi, renderizza il testo con un attimo di ritardo...insomma, non come fa opera mobile :)
penso che su questo lato ci sia ancora da lavorare (sulla build intendo... spero sulla official sia tutto a posto :))
qualche screen:
https://plus.google.com/photos/101418095050341561803/albums/5678590355539866353
se volete, cerchiatemi pure XD
Revolution89z
24-11-2011, 16:59
Lo trovi a 280€, e chissà che non spunti qualche altra offerta.
C'è anche il Galaxy S che ha tvout e radio FM ma non è Google Experience, o gli altri Galaxy (W e S-plus) di cui però non conosco i dettagli.
Mi puoi dire precisamente dove posso trovarlo? Sono di salerno ma nei vari expert ( trovato a 469€ ) eldo e trony non ho trovato nulla.... Mi consigli qualche shop online? Grazie
Mi puoi dire precisamente dove posso trovarlo? Sono di salerno ma nei vari expert ( trovato a 469€ ) eldo e trony non ho trovato nulla.... Mi consigli qualche shop online? Grazie
Se non ricordo male dovrebbe esserci ancora al MW
songoku41983
24-11-2011, 17:22
stò già girando con quello da stamane ;)
di nulla:
l'accelerazione della gpu mi lascia un attimo perplesso: se fosse attiva, il launcher dovrebbe essere super fluido, mentre ogni tanto scatta, come dicevo; c'è un opzione in 'sviluppo' che abilita l'acelerazione 2d, ma non mi sembra cambiare molto... non ho idea perchè non ho letto le millemila pagine della discussione su xda... vedo di informarmi :)
sul browser ci sono miglioramenti, è molto più fluido del vecchio, ma considerate che questo è senza Flash ;)
inoltre, quando zummi, renderizza il testo con un attimo di ritardo...insomma, non come fa opera mobile :)
penso che su questo lato ci sia ancora da lavorare (sulla build intendo... spero sulla official sia tutto a posto :))
qualche screen:
https://plus.google.com/photos/101418095050341561803/albums/5678590355539866353
se volete, cerchiatemi pure XD
Lagga un pò ad aprire i contatti o sbaglio?
Revolution89z
24-11-2011, 17:22
Se non ricordo male dovrebbe esserci ancora al MW
Peccato che qui da me MW non c'è.... vabbè vedrò qualche shop online grazie lo stesso
Peccato che qui da me MW non c'è.... vabbè vedrò qualche shop online grazie lo stesso
online su MW sta a 300 spedizioni incluse
Revolution89z
24-11-2011, 18:15
online su MW sta a 300 spedizioni incluse
Al negozio sotto casa ho trovato il galaxy ace a 250€... vale la pena spendere 50€ in più e prendere il nexus oppure la differenza non giustifica i 50€ in più?
Revolution89z
24-11-2011, 18:19
Al negozio sotto casa ho trovato il galaxy ace a 250€... vale la pena spendere 50€ in più e prendere il nexus oppure la differenza non giustifica i 50€ in più?
Mi quoto da solo... ho trovato una comparazione online e il nexus s è tutto un'altro mondo... lo ordino adesso da MW grazie a tutti :)
Donbabbeo
24-11-2011, 18:22
Ottimo Antonio, se già il porting promette bene figuriamoci la release ufficiale!
Intanto ringrazio ancora Mr.G87 per la dritta sul client Samba, è di una comodità incredibile (e visto che su ICS la SD non è utilizzabile come memoria di massa, diventa ancora più utile).
Se può essere d'aiuto a qualcuno, ecco i passaggi principali per utilizzarlo (copio incollo quanto scritto ad un amico andando a memoria, quindi perdonatemi eventuali imprecisioni):
- scarica e installa Samba Filesharing sul telefono;
- attiva il wifi del telefono;
- avvia Samba Filesharing, premi il tasto MENU del telefono e clicca su ENABLE (così facendo il programma si attiverà e disattiverà contestualmente all'attivazione/disattivazione del wifi sul cell);
- premi nuovamente il tasto MENU, vai su SETTINGS e metti un nome utente e una password (puoi anche cambiare i nomi netbios e del gruppo di lavoro se vuoi);
- apri Risorse del Computer su PC;
- click destro, quindi "Aggiungi percorso di rete", "...percorso FTP...", poi clicca su SFOGLIA nella schermata di selezione dell'indirizzo, espandi RETE, espandi ANDROID (o un nome netbios diverso se l'hai scelto nelle impostazioni di SAMBA), quindi seleziona la sdcard (già potrai visualizzare le cartelle sul telefono), poi OK fino a chiudere la finestra.
Fatto, ora avrai un collegamento permanente in Risorse Del Computer e ti basterà attivare il wifi del telefono per accedere ai file :oink:
PS: nelle impostazioni di SAMBA puoi scegliere se non far andare in sleep il telefono mentre il programma è aperto o puoi scegliere di mantenere la massima velocità di trasferimento quando il telefono è in sleep (di default se il display è spento il trasferimento è più lento del normale, però presumo che modificando l'impostazione venga consumata più batteria a riposo)
Io faccio uguale, solo che invece di usare SAMBA uso File Expert in modalità FTP server.
Ora vedo di provare se tramite SAMBA è più veloce.
Cerca "pellicola" nel thread, fai prima ;)
Personalmente preferisco la custodia intera.
Ho trovato alcune pellicole in giro, e ci sono quelle per Nexus S e per Nexus S 4G... io ho il 9023, quale dei due è?
Ho letto che le pellicole migliori sono quelle che si applicano spruzzando della roba al momento dell'applicazione della pellicola. Che roba è? dopo è possibile comunque togliere la pellicola, o è permanente?
Grazie
matteventu
24-11-2011, 22:16
Per chi volesse acquiostare il Nexus S, su Expansys.it è a 279€ ;)
ma con l'uscita del galaxy nexus non potrebbe calare ulteriormente?
antoniocamerino
25-11-2011, 09:40
ma con l'uscita del galaxy nexus non potrebbe calare ulteriormente?
non credo proprio, se cala troppo rischia di pregiudicare le vendite del GN, ed inoltre, non dimentichiamo che sarà il primo a ricevere l'Update ufficiale a ICS.... almeno 3/4 mesi (se non 6) prima di tutti gli altri (GS2, Note e tutti gli altri)
secondo me sotto 250 nn andra' mai (cioe' a breve)
songoku41983
25-11-2011, 09:55
NOVA 2 non vuole andare sotto ics:muro: :muro:
antoniocamerino
25-11-2011, 09:56
@ezio: prova pure airdroid, ottima alternativa per il wifi sync con un interfaccia davvero bella :)
Pakos6600
25-11-2011, 10:02
Ma si sa quando sta benedetta nuova versione di Android esce? Uff ho visto i video della rom moddata, e già mi pare una bomba. Sto sempre più meditando di sbloccare il telefono, per provare ICS. Ne vale la pena? Sono troppo impaziente
@ezio: prova pure airdroid, ottima alternativa per il wifi sync con un interfaccia davvero bella :)
Io faccio uguale, solo che invece di usare SAMBA uso File Expert in modalità FTP server.
Ora vedo di provare se tramite SAMBA è più veloce.
Airdroid non è male effettivamente, funzionano bene anche le modalità ftp di File Expert e Es Gestore File, però questo Samba mi sta piacendo parecchio proprio perchè permette di gestire la memoria come unità da Risorse del Computer, con tutte le comodità che offre Esplora Risorse di Windows :oink: (più il vantaggio dell'avvio automatico del server sul telefono quando attivi il wifi).
Ma si sa quando sta benedetta nuova versione di Android esce? Uff ho visto i video della rom moddata, e già mi pare una bomba. Sto sempre più meditando di sbloccare il telefono, per provare ICS. Ne vale la pena? Sono troppo impaziente
I bug ci sono ancora come spiegato anche nella minirecensione di Antonio, secondo me conviene restare con la stock, la miui o altre rom attualmente complete e più stabili.
songoku41983
25-11-2011, 10:09
ora come ora io però preferisco ancora la miui come velocità
antoniocamerino
25-11-2011, 10:58
avremo il regalo di natale, se non sei uno smanettone accanito come me, aspetta ;)
Donbabbeo
25-11-2011, 11:10
Airdroid non è male effettivamente, funzionano bene anche le modalità ftp di File Expert e Es Gestore File, però questo Samba mi sta piacendo parecchio proprio perchè permette di gestire la memoria come unità da Risorse del Computer, con tutte le comodità che offre Esplora Risorse di Windows :oink: (più il vantaggio dell'avvio automatico del server sul telefono quando attivi il wifi)
L'avvio automatico non so perchè l'avvio manualmente alla bisogna, ma io la modalità FTP la vedo come una classica unità su Risorse del Computer :D
Ho appena configurato i miei due account di posta con l'applicazione e-mail di android quella preinstallata
Ho settato su "mai" l'aggiornamento automatico delle mail
Ora mi chiedo....è normale che il programma occupi ben 21 Mb di ram e che mi utilizzi la batteria per il 21%?
A me sembra assurdo.......avessi messo aggiornamento ogni ora avrei anche potuto ammetterlo la l'ho disabilitato apposta per risparmiare batteria:mc:
L'avvio automatico non so perchè l'avvio manualmente alla bisogna, ma io la modalità FTP la vedo come una classica unità su Risorse del Computer :D
Sì con l'ftp è la stessa cosa ma resta il vantaggio dell'avvio automatico; sono tutte soluzioni valide, è che per pigrizia preferisco quella che comporta meno click :sofico:
Ho appena configurato i miei due account di posta con l'applicazione e-mail di android quella preinstallata
Ho settato su "mai" l'aggiornamento automatico delle mail
Ora mi chiedo....è normale che il programma occupi ben 21 Mb di ram e che mi utilizzi la batteria per il 21%?
A me sembra assurdo.......avessi messo aggiornamento ogni ora avrei anche potuto ammetterlo la l'ho disabilitato apposta per risparmiare batteria:mc:
Normale non è, oltre all'app di gmail uso anch'io il client di Android per gli altri account (con aggiornamento della posta programmato ogni 30 minuti) e non resta sempre aperto in "Gestione Applicazioni", nè consuma il 21% di batteria.
Se l'hai configurato per la prima volta può darsi che sia una cosa normale e temporanea, sinceramente non controllai al primo avvio.
songoku41983
25-11-2011, 12:29
anche spiderman toxic non mi va su ics.... mah... mi sembra ancora molto acerbo il lavoro di brainmaster
antoniocamerino
25-11-2011, 14:14
anche spiderman toxic non mi va su ics.... mah... mi sembra ancora molto acerbo il lavoro di brainmaster
brainmaster ha messo solo qualche tweak, il lavoro l'ha fatto Koush ;)
ma i problemi di compatibilità dipendono dalle app(es: root explorer èstato già aggiornato per ICS ;)), che non sono pronte ancora per ICS, come quando comprai il nexus s, una cifra di apps non erano ancora compatibili :(
songoku41983
25-11-2011, 14:39
ma i problemi di compatibilità dipendono dalle app(es: root explorer èstato già aggiornato per ICS ;)), che non sono pronte ancora per ICS, come quando comprai il nexus s, una cifra di apps non erano ancora compatibili :(
si lo so che è koush. intendo che io ho installato la sua e alcuni giochi non vanno
antoniocamerino
25-11-2011, 14:44
si lo so che è koush. intendo che io ho installato la sua e alcuni giochi non vanno
ed io ti spiegavo il perchè dei giochi che non vanno ;)
a causa della loro incompatibilità con ICS, e, al massimo per il lavoro acerbo di koush ;)
ricordiamo comunque che è sempre un porting, non hanno come base i sorgenti della versione nexus s, ma i sorgenti del GN ;)
songoku41983
25-11-2011, 14:47
ed io ti spiegavo il perchè dei giochi che non vanno ;)
a causa della loro incompatibilità con ICS, e, al massimo per il lavoro acerbo di koush ;)
ricordiamo comunque che è sempre un porting, non hanno come base i sorgenti della versione nexus s, ma i sorgenti del GN ;)
si si lo so. speriamo sia + veloce a caricare ics nexus s perchè questo è lento
Donbabbeo
25-11-2011, 15:22
Sì con l'ftp è la stessa cosa ma resta il vantaggio dell'avvio automatico; sono tutte soluzioni valide, è che per pigrizia preferisco quella che comporta meno click :sofico:
Io sono ancora nella fase paranoica: meno roba parte in automatico e meglio è, tra i servizi in uso ne ho 3 (impostazioni, servizi google e tastiera Android) ed ogni volta che chiudo un'applicazione vado a controllare nelle informazioni se è ancora attiva e se devo terminarla :asd:
Revolution89z
25-11-2011, 15:38
Ragazzi ho comprato il nexus da MW. E' partito questa mattina, lo riceverò lunedì vero? :(
antoniocamerino
25-11-2011, 15:44
Io sono ancora nella fase paranoica: meno roba parte in automatico e meglio è, tra i servizi in uso ne ho 3 (impostazioni, servizi google e tastiera Android) ed ogni volta che chiudo un'applicazione vado a controllare nelle informazioni se è ancora attiva e se devo terminarla :asd:
io su ginger usavo 'autostart' purtroppo è a pagamento, ma utilissima come app ;) (puoi disattivare l'avvio delle app al bboot, oppure a determinati eventi tipo connessione alla rete avviata;))
songoku41983
25-11-2011, 15:44
Ragazzi ho comprato il nexus da MW. E' partito questa mattina, lo riceverò lunedì vero? :(
si lunedi mattina
songoku41983
25-11-2011, 16:06
come mai il pc mi dice periferica sconosciuta se lo connetto?
antoniocamerino
25-11-2011, 16:35
come mai il pc mi dice periferica sconosciuta se lo connetto?
problemi con usb disk... sembra dipenda dal kernel, io ho il franco e va bene ;)
songoku41983
25-11-2011, 16:49
problemi con usb disk... sembra dipenda dal kernel, io ho il franco e va bene ;)
anche io ho il franco ics... ho visto ora che c'è il kernel 25/11/2011
songoku41983
25-11-2011, 17:01
ditemi un programma stile startup manager. sotto ics non va... voglio killare già all'avvio alcuni programmi
songoku41983
25-11-2011, 17:11
col kernel 25 va l'usb
strano... io ho il nexus dalla data d'uscita in uk..e installai tutte le app che avevo sul magic...
antoniocamerino
25-11-2011, 18:30
ditemi un programma stile startup manager. sotto ics non va... voglio killare già all'avvio alcuni programmi
io usavo autostart su GB ma non funziona su ICS :(
ti ricordo però che se l'app non la usi proprio (tipo wallet) con ICS puoi 'disattivarla' completamente ;)
col kernel 25 va l'usb
infatti io ho quello :)
strano... io ho il nexus dalla data d'uscita in uk..e installai tutte le app che avevo sul magic...
forse la cifra non era altissima :): così su due piedi mi ricordo widgetsoid e comunque molte app che agivano su data on/off...
Ogni tanto non resisto anch'io alla tentazione di controllare i processi attivi in background :D
Samba a detta dello sviluppatore non esegue alcun codice quando il wifi è disattivato e il processo resta in memoria, visibile in Gestione Applicazioni: non so se è realmente così ma posso dirti che non noto rallentamenti o influenze sulla batteria.
Footmob (notifiche gol) invece è pesantuccio se lasciato attivo, quando esco dal programma a volte mi scordo di selezionare Esci e premo il tasto home lasciando che il processo consumi inutilmente batteria e risorse per notifiche che non mi interessano :doh:
Ho invece scelto di non usare i vari Facebook e Google+, preferisco accedervi via browser nonostante sia più scomodo, ma almeno non devo andare a chiudere i processi ogni volta dato che odio le loro notifiche in tempo reale :asd:
Non lo avrai più, arriverà a me per sbaglio :ciapet:
Correggi la firma come indicato nel regolamento, grazie in anticipo ;)
Revolution89z
25-11-2011, 22:27
Non lo avrai più, arriverà a me per sbaglio :ciapet:
Correggi la firma come indicato nel regolamento, grazie in anticipo ;)
In che senso arriverà a te per sbaglio? :mbe: Riguardo alla firma :help: in pvt
Revolution89z
25-11-2011, 23:38
Scherzavo :D
:asd: Vabbè tanto c'ho qualche amico li a bari, non era un problema hihihihi
songoku41983
26-11-2011, 09:10
ics promette molto bene.... già il porting col nuovo kernel di franco è una bomba... dovrebbero ottimizzare la rubrica e i messaggi che ogni tanto laggano... i giochi hanno un boost spettacolare, shadowgun è uno spettacolo con ics, fluidissimo... anche la galleria è strabella, non è pù la 3d di ginger.... molto più fluida e bella... è una bella rivoluzione del cel ics.. grande google... lei almeno cambia ad ogni release, non tiene sempre la stessa schermate da anni come iphone, noiosa poi....
Oggi ho notato una cosa strana......ho creato una cartella denominata "video" dentro la memory card poi dal pc tramite cavetto ho messo alcuni video e fi qui tutto ok......spengo il telefono e una volta riacceso noto che non ho piu i video:mbe:
Vi è mai successo?
Poi perchè proprio quella cartella video e non co per esempio quella delle foto?
Gunny Highway
26-11-2011, 21:25
ics promette molto bene.... già il porting col nuovo kernel di franco è una bomba... dovrebbero ottimizzare la rubrica e i messaggi che ogni tanto laggano... i giochi hanno un boost spettacolare, shadowgun è uno spettacolo con ics, fluidissimo... anche la galleria è strabella, non è pù la 3d di ginger.... molto più fluida e bella... è una bella rivoluzione del cel ics.. grande google... lei almeno cambia ad ogni release, non tiene sempre la stessa schermate da anni come iphone, noiosa poi....
io spero che ics non abbia + lagga rispetto a ginger voglio un uso telefono veloce e avvio app e navigazione fluida , spero che con uso della gpu siano stati risolti questi problemi
Ho appena notato di averne un puntino nero a dx che su schermate rosse di vede indistintamente......sempre piu deluso....mi viene da pensare che i nexus in offerta siano difettosi visto che in rete non sono il primo che si lamenta
Secondo voi posso avvalermi della garanzia?
Io sto provando ics sul sgs e nn sto rimpiangendo affatto ginger, voi in + ce l'avrete ufficiale e per questo invidio i ge
P3pPoS83
27-11-2011, 14:06
3 domandine:D
1) Conviene ancora prenderlo? Anche in virtù del prox agg. a ICS?
2) A durata batteria come siamo messi rispetto al GS?
3) Non ho ancora capito se il display è anti graffio o no. Potete darmi una risposta certa?
A voi...
Bye:cool:
Gunny Highway
27-11-2011, 20:49
che dite è il caso di provare il porting di ics?
Io se lo devo provare lo proverei un week-end nn durante la settimana che é quando ti serve veramente il cel per evitare problemi (sempre se il porting nn sia a un buon punto di affidabilitá)
songoku41983
28-11-2011, 08:26
ho tradito brainmaster, provate questo di ics
[ROM][AOSP] ICS build for Nexus S - v3
è velocissimo, non lagga e va da dio. ora sono strasoddisfatto
ora sembra già essere ufficiale google da quanto è veloce questo porting.... mi trovo meglio che le miui keil di poco tempo fa come velocità
antoniocamerino
28-11-2011, 10:23
Io sto provando ics sul sgs e nn sto rimpiangendo affatto ginger, voi in + ce l'avrete ufficiale e per questo invidio i ge
ciao est, grazie dell'aggiunta su g+ XD
comunque anche a noi è ancora un porting, se ne parla a Natale per l'official... a quel punto anche il tuo GS avrà qualcosa di molto più calzante, dato che abbiamo lo stesso hardware ;)
3 domandine:D
1) Conviene ancora prenderlo? Anche in virtù del prox agg. a ICS?
si
2) A durata batteria come siamo messi rispetto al GS?
3) Non ho ancora capito se il display è anti graffio o no. Potete darmi una risposta certa?
Certamente posso dirti: neanche un graffio da 11 mesi, mettendolo in una tasca dedicata dei pantaloni, niente pellicole/custodie/calzini che riducono orrendamente la bellezza estetica del nostro nexy
A voi...
Bye:cool:
che dite è il caso di provare il porting di ics?
molti di noi già l'hanno flashato
ho tradito brainmaster, provate questo di ics
[ROM][AOSP] ICS build for Nexus S - v3
è velocissimo, non lagga e va da dio. ora sono strasoddisfatto
ora sembra già essere ufficiale google da quanto è veloce questo porting.... mi trovo meglio che le miui keil di poco tempo fa come velocità
ho visto la v3 di kwiboo, forse la provo... ma volevo aspettare la versione aggiornata della brainmaster basata sull'ultima cyanogenmod 9 di koush...
intanto stamane provo a cambiare solo il kernel franco con il matrix sulla v5 di brainmaster...
IMPORTANTE: da un tweet di oggi di samfirmware, sembra sia pronto l'update per il Nexus S!!!!!!! se tutto va bene, potrebbero anticipare di brutto i miei pronostici di arrivo per Natale!:)
p.s. chicca di ICS:
quando siate su un sito che vi chiede i dati di login google, il browser vi propone in automatico di inserire l'account che utilizzate sul nexus :) piccole chicche che rendono un S.O. fenomenale nel daily use ;)
songoku41983
28-11-2011, 10:36
ciao est, grazie dell'aggiunta su g+ XD
comunque anche a noi è ancora un porting, se ne parla a Natale per l'official... a quel punto anche il tuo GS avrà qualcosa di molto più calzante, dato che abbiamo lo stesso hardware ;)
molti di noi già l'hanno flashato
ho visto la v3 di kwiboo, forse la provo... ma volevo aspettare la versione aggiornata della brainmaster basata sull'ultima cyanogenmod 9 di koush...
intanto stamane provo a cambiare solo il kernel franco con il matrix sulla v5 di brainmaster...
IMPORTANTE: da un tweet di oggi di samfirmware, sembra sia pronto l'update per il Nexus S!!!!!!! se tutto va bene, potrebbero anticipare di brutto i miei pronostici di arrivo per Natale!:)
p.s. chicca di ICS:
quando siate su un sito che vi chiede i dati di login google, il browser vi propone in automatico di inserire l'account che utilizzate sul nexus :) piccole chicche che rendono un S.O. fenomenale nel daily use ;)
anche io volevo aspettare, ma la v5 era troppo lenta non resistevo
ragazzi un cosnsiglio......
Ho un puntino nero sullo schermo che si vede solo su schermate con sfondo rosso o tendente al rosso.....Sembra un pixel bruciato o un granello di polvere nn so
rileggendo qui sul thread anche altri due ragazzi hanno lo stesso problema
ecco il link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35973769&highlight=pixel+bruciato#post35973769
Sarebbe tempo sprecato chiamare mamma samsung?Che faccio ci chiudo un occhio?
ps Al dire il vero in accensione(schermo nero)ne ho un altro che rimane bianco ma poi magicamente sparisce in tutte le altre situazioni ma mi pare di aver capito che 2 pixel sn troppo pochi x la sostituzione.....
Il cell sarà in offerta a 199 garanzia italia dal 2 dicembrepresso il negozio del navigatore veneziano ... mica male no? Mi pare 4.000 pezzi
Il cell sarà in offerta a 199 garanzia italia dal 2 dicembrepresso il negozio del navigatore veneziano ... mica male no? Mi pare 4.000 pezzi
Quasi...quasi me ne compro un altro ;)
avendo il bootloader sbloccato e la miui, per quando uscira ics cosa mi consigliate di fare prima: hard reset -> lock bootloader oppure lock bootloader -> hard reset?
antoniocamerino
28-11-2011, 18:25
avendo il bootloader sbloccato e la miui, per quando uscira ics cosa mi consigliate di fare prima: hard reset -> lock bootloader oppure lock bootloader -> hard reset?
mettere da recovery la versione ics già rootata che troveremo su xda;)
Gunny Highway
28-11-2011, 19:28
:D hai ragione
mettere da recovery la versione ics già rootata che troveremo su xda;)quanto ci vorrà per trovarla rootata? un paio di giorni o anche meno?
Revolution89z
28-11-2011, 19:58
Ragazzi mi è arrivato il cell oggi :D è stupendo :eek: :cry: Per me è un mondo tutto nuovo dato che vengo da un samsung u700 ( :asd: ). Sto aspettando che mi attivano il nuovo piano tariffario ( internet incluso ) e poi parto all'esplorazione :cool: Avete qualche consiglio da darmi? :D
pegasolabs
28-11-2011, 21:07
Da Twitter:
SamFirmware
@SamFirmware SamFirmware
Google close to start updates Android 4.0 for Nexus S!
:D :D :D
Motenai78
28-11-2011, 21:29
:Q_
Revolution89z
29-11-2011, 00:51
Ciao ragazzi ho smanettato non poco con il mio nuovo nexus s... Ho fatto un paio di cosette tra cui quella di installre go launcher per mettere temi e icone diverse rispetto a quelle a default... Cosa mi dite riguardo a questo programma, è affidabile? Poi ho creato una cartella che voglio eliminare ma non ho idea di come si faccia... mi aiutate? grazie :D
songoku41983
29-11-2011, 08:01
quale v6 brain preferisci te? mi sembrano +o- identiche kiw e kou di v6
antoniocamerino
29-11-2011, 11:51
quanto ci vorrà per trovarla rootata? un paio di giorni o anche meno?
UN PAIO DI MINUTI DIREI XD
Da Twitter:
SamFirmware
@SamFirmware SamFirmware
Google close to start updates Android 4.0 for Nexus S!
:D :D :D
scusa pegasolab, non resisto ma è OLD XD
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36441009&postcount=1936
quale v6 brain preferisci te? mi sembrano +o- identiche kiw e kou di v6
ho appena istallato la v6 di koush, sviluppatore che 'a naso' preferisco (dev di clockworkmod recovery e memro del cyanogenteam;)), sembra più scattante della v5, ma devo testarla... sono a lavoro e stamane non ho pototuto neanche guardarlo il nexy :(
songoku41983
29-11-2011, 11:56
UN PAIO DI MINUTI DIREI XD
ho appena istallato la v6 di koush, sviluppatore che 'a naso' preferisco (dev di clockworkmod recovery e memro del cyanogenteam;)), sembra più scattante della v5, ma devo testarla... sono a lavoro e stamane non ho pototuto neanche guardarlo il nexy :(
anche io la sto provando. sembra identica alla kwiboo v3 come reattività... è un ottima rom. sembrano +o- identiche sia la kwiboo e la koush... speriamo anche il team miui butti un ics al piu presto
antoniocamerino
29-11-2011, 12:08
anche io la sto provando. sembra identica alla kwiboo v3 come reattività... è un ottima rom. sembrano +o- identiche sia la kwiboo e la koush... speriamo anche il team miui butti un ics al piu presto
è sicura la notizia che avremo la prima MIUI ICS in esclusiva per Nexus S nelle prime settimane di dicembre... per me antro il 10 (a patto che Big G non rilasci prima la official XDXD)
songoku41983
29-11-2011, 12:14
è sicura la notizia che avremo la prima MIUI ICS in esclusiva per Nexus S nelle prime settimane di dicembre... per me antro il 10 (a patto che Big G non rilasci prima la official XDXD)
cmq con le ultime release di koush e kwiboo non rimpiango ginger... la miui su 2.3.7 però era un pò piu reattiva..pensando che è solo un porting promette veramente bene.... certo che però se sono riusciti kwiboo e koush a fare un porting cosa ci vorra per htc e altri partner ad aggiornare a ics??? se non lo fanno è solo per far cambiare cellulare alla gente... e tutti gli iphognani naturalmente danno colpa a google....
songoku41983
29-11-2011, 12:19
ho visto ora che c'è spare parts nella koush... basta mettere su animazioni su veloce e diventa un razzo
antoniocamerino
29-11-2011, 12:23
cmq con le ultime release di koush e kwiboo non rimpiango ginger... la miui su 2.3.7 però era un pò piu reattiva..pensando che è solo un porting promette veramente bene.... certo che però se sono riusciti kwiboo e koush a fare un porting cosa ci vorra per htc e altri partner ad aggiornare a ics??? se non lo fanno è solo per far cambiare cellulare alla gente... e tutti gli iphognani naturalmente danno colpa a google....
parzialmente vero: hanno più uomini e risorse, ma non dimenticare che devono ficcare dentro ICS le odiose touchwiz, sense(forse un pò meno odiosa :)) ecc....
ho visto ora che c'è spare parts nella koush... basta mettere su animazioni su veloce e diventa un razzo
zi-zi :)
songoku41983
29-11-2011, 12:25
parzialmente vero: hanno più uomini e risorse, ma non dimenticare che devono ficcare dentro ICS le odiose touchwiz, sense(forse un pò meno odiosa :)) ecc....
zi-zi :)
eggià come sporcare android... per quello vado solo gi GE... lo sporcano e lo rendono meno stabile.. se cambio cel di sicuro vado di galaxy nexus.. anche se il nexus s mi da ancora molte soddisfazzioni e non sento l'esigenza di cambiarlo.
songoku41983
29-11-2011, 12:35
con nstools non c'è modo di far accendere lo schermo quando ti arriva un mex?
Revolution89z
29-11-2011, 12:37
Ciao ragazzi ho smanettato non poco con il mio nuovo nexus s... Ho fatto un paio di cosette tra cui quella di installre go launcher per mettere temi e icone diverse rispetto a quelle a default... Cosa mi dite riguardo a questo programma, è affidabile? Poi ho creato una cartella che voglio eliminare ma non ho idea di come si faccia... mi aiutate? grazie :D
Mi quoto da solo. Un amico mi ha aiutato a cancellare la cartella... per il resto questo go launcher per i temi ecc... è buono oppure rallenta in qualche modo il cell?? Inoltre ho installato avg antivirus dal market e volevo pareri anche su questo software. La versione del SO è 2.3.6, è l'ultima ufficiale giusto? Quando vado nel menù delle applicazioni vedo un menù in alto con scritto: tutte ; recenti ; in esecuzione. Se chiudo quelle in esecuzione mica succede qualcosa? QUando smetto di usare internet per chiudere il browser e quindi disattivare la trasmissione dati basta premere il tasto "indietro" oppure "home" per chiudere il tutto oppure no? Lo chiedo perchè non vorrei che mi finisce il GB della wind in pochi giorni :D Datemi qualche risposta vi prego... Ci sto iniziando a capire qualcosa ma per me ripeto è un mondo tutto nuovo :asd:
antoniocamerino
29-11-2011, 12:46
eggià come sporcare android... per quello vado solo gi GE... lo sporcano e lo rendono meno stabile.. se cambio cel di sicuro vado di galaxy nexus.. anche se il nexus s mi da ancora molte soddisfazzioni e non sento l'esigenza di cambiarlo.
io ho il samoled e di sicuro non cambio ora che arriva ICS, la vita media dei miei telefoni è 2 anni, e col nexus s è più che giustificata.... che dici, prendiamo direttamente il 4? ;)
con nstools non c'è modo di far accendere lo schermo quando ti arriva un mex?
con nstool no, ma in qualche rom ho visto una opzione direttamente nell'app messaggi... o male che vada, qualche app di terzi si trova sicuro ;)
Mi quoto da solo. Un amico mi ha aiutato a cancellare la cartella... per il resto questo go launcher per i temi ecc... è buono oppure rallenta in qualche modo il cell??è ottimo, uno dei miei preferiti ;) Inoltre ho installato avg antivirus dal market e volevo pareri anche su questo software.se istalli solo app dal market puoi farne a meno ;) La versione del SO è 2.3.6, è l'ultima ufficiale giusto? Quando vado nel menù delle applicazioni vedo un menù in alto con scritto: tutte ; recenti ; in esecuzione. Se chiudo quelle in esecuzione mica succede qualcosa?tranquillo, non succede nulla :) ma puoi anche evitarlo, non è necessario/indispensabile killare le app su andorid gingerbread ;) QUando smetto di usare internet per chiudere il browser e quindi disattivare la trasmissione dati basta premere il tasto "indietro" oppure "home" per chiudere il tutto oppure no?in entrambi i casi il browser non usa più dati ;) Lo chiedo perchè non vorrei che mi finisce il GB della wind in pochi giorni :D Datemi qualche risposta vi prego... Ci sto iniziando a capire qualcosa ma per me ripeto è un mondo tutto nuovo :asd:
istalla un bel widget che ti motiro sulla home i kb restanti ;)
https://market.android.com/details?id=it.glisco.android.tim
Revolution89z
29-11-2011, 12:55
grazie antonio :D disinstallo subito l'antivirus così si alleggerisce il cell ( almeno credo ) :D
antoniocamerino
29-11-2011, 14:17
grazie antonio :D disinstallo subito l'antivirus così si alleggerisce il cell ( almeno credo ) :D
ottimo :)
l'antivirus non è affato necessario, le app dal market sono relativamente sicure, specie le 'vecchie' e collaudate con molti download e commenti.
se scarichi qualche app 'altrove' basta fare attenzione ed informarti sulla fonte ;)
songoku41983
29-11-2011, 15:06
come li cambio i font del cell sotto ics?
Revolution89z
29-11-2011, 16:30
Ragazzi come navigatore gps trovo qualcosa che sia più completo di quello google oppure no? Ovviamente parlo di navigatori free :)
antoniocamerino
29-11-2011, 17:02
come li cambio i font del cell sotto ics?
ancora non ho provato :) su ginger andava ottimamente font changer, vedi se supporta ics ;)
Ragazzi come navigatore gps trovo qualcosa che sia più completo di quello google oppure no? Ovviamente parlo di navigatori free :)
la vedo dura... forse trovi qualcosa, ma non penso ai livelli di maps :(
se hai un piano dati, oppure puoi pianificare i viaggia a casa sotto wifi (maps può anche salvare in locale l'itinerario e poi navighi senza connessione web, ma a patto che non modifichi la strada che percorri ;)) usa maps che è ottimo, altrimenti, il mio preferito è sygic, ma non è free ;)
Revolution89z
29-11-2011, 17:06
ancora non ho provato :) su ginger andava ottimamente font changer, vedi se supporta ics ;)
se hai un piano dati, oppure puoi pianificare i viaggia a casa sotto wifi (maps può anche salvare in locale l'itinerario e poi navighi senza connessione web, ma a patto che non modifichi la strada che percorri ;)) usa maps che è ottimo, altrimenti, il mio preferito è sygic, ma non è free ;)
Infatto oggi pomeriggio in giro ho provato proprio sygic ed è fatto molto bene... Non esiste proprio una qualche versione free? :( Poi esiste per caso un'app tipo ccleaner che sistema un pò i registri e i file inutili del cell? :D
EDIT:
Ho sentito nominare anche route66 e iGO. Sono sempre a pagamento?
ci sono anche già dei kernel per questa versione?
songoku41983
29-11-2011, 17:15
come funziona? percè faccio applica, si riavvia ma è acnora come prima. c'è da mettere qualche opzione?
songoku41983
29-11-2011, 17:16
ci sono anche già dei kernel per questa versione?
io uso il franco
antoniocamerino
29-11-2011, 17:22
Infatto oggi pomeriggio in giro ho provato proprio sygic ed è fatto molto bene... Non esiste proprio una qualche versione free? :( Poi esiste per caso un'app tipo ccleaner che sistema un pò i registri e i file inutili del cell? :D
per fortuna/purtroppo :) su android non c'è il registro di sistema ;)
si potrebbe pulire un pò di cache ogni tanto, ma non ne vale la pena, considerata l'ampia memoria del nexy ed il fatto che la cache serve a velocizzare l'esecuzione delle varie app....
Revolution89z
29-11-2011, 17:25
per fortuna/purtroppo :) su android non c'è il registro di sistema ;)
si potrebbe pulire un pò di cache ogni tanto, ma non ne vale la pena, considerata l'ampia memoria del nexy ed il fatto che la cache serve a velocizzare l'esecuzione delle varie app....
Bene... un'altra cosa ( RAGAZZI PERDONATEMI SE VI ROMPO I MARONI MA PER ME E' TUTTO NUOVO, CERCATE DI CAPIRMI ), quando disinstallo le applicazioni non è che in qualche modo rimangono file che occupano spazio inutile sulla memoria? :)
pegasolabs
29-11-2011, 17:39
:D LOL :sofico:
Hai ragione scusami, nel multiquote mi ero perso la notizia :)
io uso il franco
grazie mille!
ps. ce n'è qualcuno che supporti il bln?
JohnBytes
29-11-2011, 18:00
Ho letto che a breve dovrebbero iniziare l'upgrade ad ICS per il Nexus S...
Chi ha già provato il porting che dice?? Bug a parte, che immagino verranno risolti con un po' di calma, come si comporta la nuova versione di Android su questo "vecchio" device??
Rispetto all'ultimo Android ufficiale?? :)
songoku41983
29-11-2011, 18:06
Chi ha già provato il porting che dice?? Bug a parte, che immagino verranno risolti con un po' di calma, come si comporta la nuova versione di Android su questo "vecchio" device??
Rispetto all'ultimo Android ufficiale?? :)
funziona da dio, i giochi ora sono molto più fluidi e anche il cel è più veloce
JohnBytes
29-11-2011, 18:08
funziona da dio, i giochi ora sono molto più fluidi e anche il cel è più veloce
Meglio anche dell'ultimo Android ufficiale? Spettacolo...
Grazie!
Revolution89z
29-11-2011, 19:31
Bene... un'altra cosa ( RAGAZZI PERDONATEMI SE VI ROMPO I MARONI MA PER ME E' TUTTO NUOVO, CERCATE DI CAPIRMI ), quando disinstallo le applicazioni non è che in qualche modo rimangono file che occupano spazio inutile sulla memoria? :)
Ragazzi oltre a questo volevo sapere se nelle impostazioni di go launcher ex posso fare in modo che il menù principale possa scorrere come il tema default del cell ( ovvero le icone delle app scorrono a forma cubica tipo ). Grazie
Donbabbeo
29-11-2011, 19:49
Qualche consiglio riguardo ad una calcolatrice scientifica il più completa possibile?
So che sarà già stata fatta, ma visto che ci sono chiedo anche un programma per usare la luce led, possibilmente che non continui a girare in background e che non abbia ad...
Grazie :D
Revolution89z
29-11-2011, 19:54
Ragazzi oltre a questo volevo sapere se nelle impostazioni di go launcher ex posso fare in modo che il menù principale possa scorrere come il tema default del cell ( ovvero le icone delle app scorrono a forma cubica tipo ). Grazie
Ok ho risolto :D Rimane sempre questa mia domandina: quando disinstallo le applicazioni non è che in qualche modo rimangono file che occupano spazio inutile sulla memoria? :) Poi ragazzi sempre nel menù dove c'è la griglia delle applicazioni in basso c'è la casetta ( l'icona home per tornare indietro ) che mi da fastidio dato che nello scorrimento della griglia le icone vanno a sovrapporsi con quest'ultima.. la posso disattivare e quindi tornare alla home semplicemente premendo il tasto touch home in basso a destra? :( Per l'esattezza parlo della "casetta" in basso:
http://www.mondo3.com/wp-content/uploads/2011/03/Nexus-S-menu.jpg
songoku41983
29-11-2011, 21:50
Ok ho risolto :D Rimane sempre questa mia domandina: quando disinstallo le applicazioni non è che in qualche modo rimangono file che occupano spazio inutile sulla memoria? :) Poi ragazzi sempre nel menù dove c'è la griglia delle applicazioni in basso c'è la casetta ( l'icona home per tornare indietro ) che mi da fastidio dato che nello scorrimento della griglia le icone vanno a sovrapporsi con quest'ultima.. la posso disattivare e quindi tornare alla home semplicemente premendo il tasto touch home in basso a destra? :( Per l'esattezza parlo della "casetta" in basso:
http://www.mondo3.com/wp-content/uploads/2011/03/Nexus-S-menu.jpg
No non si puo...
Si ics è meglio gia ora dell ultima ginger ufficiale
Strablick
29-11-2011, 22:34
Salve a tutti :)
Sono recentemente passato dal Nexus One al Nexus S quindi non sono proprio a digiuno di android; tuttavia ho alcune perplessità che potreste risolvermi :D
Avete presente l'animazione dell'Activity che rimpicciolisce quando premo il tasto menù? Ecco con il launcher stock laggava (vistosamente) il 10% delle volte mentre con launcher pro il 100%. A cosa può essere dovuto? L'animazione non dovrebbe essere indipendente dal launcher?
Mi sono allora domandato se il NS avesse qualche problema; per verificarlo ho installato quadrant e ho ottenuto un punteggio di 1400 con 2.3.6 stock. Per quanto i bench siano inutili potrebbe escludere problemi hw :)
Seconda cosa, ho letto che è stata rimossa la sincronizzazione dei contatti con facebook. Ci sono riuscito lo stesso con FriendCaster ma mi chiedevo se ci fosse un workaround per utilizzare l'applicazione ufficiale :)
grazie a tutti ;)
pegasolabs
29-11-2011, 23:22
Qualche consiglio riguardo ad una calcolatrice scientifica il più completa possibile?
So che sarà già stata fatta, ma visto che ci sono chiedo anche un programma per usare la luce led, possibilmente che non continui a girare in background e che non abbia ad...
Per la calcolatrice a me piace handycalc, anche se anche realcalc è recensita bene se ricordo.
Per la torcia uso Tiny Flashlight anche se ha AD
Come calcolatrice uso Handycalc, dai tempi del Magic:
https://market.android.com/details?id=org.mmin.handycalc&feature=search_result
Fa anche troppo :D
Per usare il led come torcia secondo me LED Light è perfetto:
https://market.android.com/details?id=jp.picolyl.led_light&feature=search_result
Non gira in background, non ha ADS, metti il widget on/off sulla home e con un tocco accendi o spegni la luce senza dover aprire altre finestre.
antoniocamerino
30-11-2011, 08:32
grazie mille!
ps. ce n'è qualcuno che supporti il bln?
kernel? quasi tutti :)
Rispetto all'ultimo Android ufficiale?? :)l'abbiamo provato in molti, siamo ad un ottimo punto, ma sicuramente la versione ufficiale (e le successive rom custom) saranno molto più performanti di questo porting ;)
si, ci sono 2 opzioni da settare, ma non lo uso da un casino non mi ricordo dove stanno XD
in una parte devi mettere scorrimento verticale e da un altra parte dove parla di transizione o cose del genere, devi mettere 'cascata'
Seconda cosa, ho letto che è stata rimossa la sincronizzazione dei contatti con facebook. Ci sono riuscito lo stesso con FriendCaster ma mi chiedevo se ci fosse un workaround per utilizzare l'applicazione ufficiale :)
grazie a tutti ;)
solo con le custom rom.:read: :)
ciao a tutti, ho montato la Brainmaster's tweaked ICS v6, devo dire che è velocissima ma mi mancano troppo almeno 2 cose:
la prima è il bln, ho montato sia il kernel franco che il matrix per ics ma entrambi mi dicono danno un'errore con una libreria [liblights does not support bln]
e la seconda è che mancano le opzioni di riavvio.
qualcuno sa come e se si possono risolvere?
ciao!
antoniocamerino
30-11-2011, 10:23
ciao a tutti, ho montato la Brainmaster's tweaked ICS v6, devo dire che è velocissima ma mi mancano troppo almeno 2 cose:
la prima è il bln, ho montato sia il kernel franco che il matrix per ics ma entrambi mi dicono danno un'errore con una libreria [liblights does not support bln]
e la seconda è che mancano le opzioni di riavvio.
qualcuno sa come e se si possono risolvere?
ciao!
per il bnl, entrambi i kernel che dici lo supportano, presumo tu utilizzi l'app BLN per attivarlo, ma ancora non è ICS compatibile ;) usa nstool per attivare il bln ;)
per il riavvio, manca anche a me :(
hoparzialmente ovviato con widgetsoid, che ti permette di creare gli switch sulla home tra cui 'riavvia' e ci puoi assegnare se riavviare normalmente o in recovery. certo era molto più comodo il 4way reboot delle rom cucinate ;) (intanto stò cercando se è possibile istallarlo su ICS ;))
ho visto questo prodotto in offerta a 199€, ne vale la pena? :D
per il bnl, entrambi i kernel che dici lo supportano, presumo tu utilizzi l'app BLN per attivarlo, ma ancora non è ICS compatibile ;) usa nstool per attivare il bln ;)
per il riavvio, manca anche a me :(
hoparzialmente ovviato con widgetsoid, che ti permette di creare gli switch sulla home tra cui 'riavvia' e ci puoi assegnare se riavviare normalmente o in recovery. certo era molto più comodo il 4way reboot delle rom cucinate ;) (intanto stò cercando se è possibile istallarlo su ICS ;))
ho risolto con ns tool, proverò widgetsoid. grazie.
invece ho notato che durante una chiamata lunga, dopo qualche minuto cade la linea, stavo parlando con un amico e sarà successo forse 10 volte in 20 minuti. capita a qualcun altro?
ho visto questo prodotto in offerta a 199€, ne vale la pena? :D
Non perchè scrivi nel thread sul Nexus S, ma proprio perchè è un ottimo smartphone che non ha nulla da invidiare a prodotti con hardware superiore durante l'uso quotidiano, certo che ne vale la pena. E il fatto di ricevere ICS a breve è un punto a favore in più ;)
JohnBytes
30-11-2011, 14:17
Ho un amico che ha un Nexus da un bel po'...ha la cover posteriore non rigata, di più :mbe:
E' così delicata??
Voi cosa utilizzate (se utilizzate qualcosa) per proteggere il Nexus?
Ho un amico che ha un Nexus da un bel po'...ha la cover posteriore non rigata, di più :mbe:
E' così delicata??
aggiungo:)
il vetro è resistente simil GorillaGlass oppure per evitare graffi è necessario l'uso di qualche pellicola proteggischermo.
Ovviamnete non lo metterei insieme alle chiavi in tasca ma da solo.
Grazie a tutti:)
antoniocamerino
30-11-2011, 14:37
ho risolto con ns tool, proverò widgetsoid. grazie.
invece ho notato che durante una chiamata lunga, dopo qualche minuto cade la linea, stavo parlando con un amico e sarà successo forse 10 volte in 20 minuti. capita a qualcun altro?
mai capitato... ma non faccio chiamate molto lunghe di solito ;)
aggiungo:)
il vetro è resistente simil GorillaGlass oppure per evitare graffi è necessario l'uso di qualche pellicola proteggischermo.
Ovviamnete non lo metterei insieme alle chiavi in tasca ma da solo.
Grazie a tutti:)
a me è bastato questo a tenerlo immacolato per 11 mesi :)
il retro, si, si microriga subito ma me ne frego....(tra l'altro, sullo spigolo della bombatura sul retro, quello che poggia sulle superfici per intenderci, mi si stà sverniciando proprio in corrispondenza di dove si poggia sulla scrivania :muro: :D )
Revolution89z
30-11-2011, 14:41
Ragazzi prima di disinstallare un'applicazione è sempre necessario eseguire l'opzione "cancella dati" e poi "disinstalla"? :D
sono tornato alla brainmaster, non fanno per me le rom "ufficiali"
qualcuno sa dirmi cos'è il miui control panel? perchè nell'ultima brain è sparita l'icona della batteria dalla barra di notifica e si deve attivare da quel pannello di controllo che non so dove sta...
ps. trovato :D
E' così delicata??
io uso una gelaskin
JohnBytes
30-11-2011, 22:31
io uso una gelaskin
Non le conoscevo, ma si applicano direttamente sulla scocca come fossero skin protector? :stordita:
Un'alternativa interessante, molto artistica, ma proteggono?
Io il nexus ancora non ce l'ho (dite che sono un tantino in ritardo? :D )
ma se lo prendo penso opterò per un semplice calzino...
ghiltanas
30-11-2011, 22:34
Non perchè scrivi nel thread sul Nexus S, ma proprio perchè è un ottimo smartphone che non ha nulla da invidiare a prodotti con hardware superiore durante l'uso quotidiano, certo che ne vale la pena. E il fatto di ricevere ICS a breve è un punto a favore in più ;)
come detto nel thread di windows phone, sarei proprio indeciso tra questo e l'lg optimus 7...
mi fa storcere la bocca il fatto che nn registri video a 720p, sinceramente è incomprensibile sta limitazione :mbe:
JamesTrab
01-12-2011, 00:13
come detto nel thread di windows phone, sarei proprio indeciso tra questo e l'lg optimus 7...
Hai un bel dubbio. :)
Sicuramente l'LG optimus 7 ha un rapporto qualità prezzo impressionante. (170-180€ per uno smartphone completissimo).
E' indubbio che guadagnando in fluidità perderesti alcune "potenzialità", io personalmente sono attratto da WP7, ma sicuramente non potrei sostituirlo totalmente ad un Android, mi andrebbe a mancare subito qualcosa.
Detto questo, il Nexus è un terminale di categoria superiore, se non altro dal prezzo di listino. Se l'aggiornamento del Nexus S alla 4.0 dovesse portare una fluidità che ha poco da invidiare a WP7 (e sembrerebbe di sì), allora quei 80-90€ in più per il nexus ti consiglierei di spenderli.
unnilennium
01-12-2011, 08:46
Hai un bel dubbio. :)
Sicuramente l'LG optimus 7 ha un rapporto qualità prezzo impressionante. (170-180€ per uno smartphone completissimo).
E' indubbio che guadagnando in fluidità perderesti alcune "potenzialità", io personalmente sono attratto da WP7, ma sicuramente non potrei sostituirlo totalmente ad un Android, mi andrebbe a mancare subito qualcosa.
Detto questo, il Nexus è un terminale di categoria superiore, se non altro dal prezzo di listino. Se l'aggiornamento del Nexus S alla 4.0 dovesse portare una fluidità che ha poco da invidiare a WP7 (e sembrerebbe di sì), allora quei 80-90€ in più per il nexus ti consiglierei di spenderli.
tutto giusto, ma da €nics adesso lg sta a 149... e con quel prezzo credo non ci sia niente di meglio adesso...
Ragazzi prima di disinstallare un'applicazione è sempre necessario eseguire l'opzione "cancella dati" e poi "disinstalla"? :D
Come avrai notato molte apps scrivono file e cartelle sulla memoria visibile come archiviazione di massa, se non usi Cancella Dati probabilmente tali dati resteranno lì (non ho mai controllato).
mi fa storcere la bocca il fatto che nn registri video a 720p, sinceramente è incomprensibile sta limitazione :mbe:
Effettivamente è un limite, sicuramente dettato da scelte di mercato di Samsung considerando che c'è il Galaxy S...
L'Optimus costa veramente poco ed è un ottimo terminale, fa tutto quello che deve fare. Ad oggi preferisco Android ma considerando la differenza di prezzo, anche l'LG sarebbe secondo me un bell'acquisto ;)
ghiltanas
01-12-2011, 09:42
la diff di prezzo cmq è di 50 euro, 149 vs 199 :)
Emanuele86
01-12-2011, 13:50
la migliore rom attualmente con ice cream sandwich quale è? in attesa dell'ufficiale
songoku41983
01-12-2011, 13:52
la koush, la kwiboo o la brainmaster
Emanuele86
01-12-2011, 13:55
si trovano su xda?
songoku41983
01-12-2011, 14:01
si trovano su xda?
si
Emanuele86
01-12-2011, 14:19
ho scaricato la brainmaster koush, che kernel gli accoppio?
songoku41983
01-12-2011, 14:21
ho scaricato la brainmaster koush, che kernel gli accoppio?
io uso il franco
Emanuele86
01-12-2011, 14:25
ok grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.