PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Google Samsung Nexus S i9020 i9023

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23

Sirbako
31-07-2012, 13:51
Google Now funziona anche in italiano, ma a metà. Puoi attivare allarmi e fare altre piccole cose (oltre alla normale ricerca vocale che funziona benissimo), ma chi ha il telefono impostato con lingua inglese può usufruire di qualcosa in più, vedi la ricerca del meteo con relativa risposta vocale.

c'e' una lista dei comandi da qualche parte?
ho trovato quella inglese, ma non italiano.

ezio
31-07-2012, 13:56
Idem, non ho trovato nulla...

Sirbako
31-07-2012, 14:09
ma per il rooting, come devo fare? seguo la guida per la 4.0.4 http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36570145&postcount=2357 o i link sono datati?

ezio
31-07-2012, 14:25
ma per il rooting, come devo fare? seguo la guida per la 4.0.4 http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36570145&postcount=2357 o i link sono datati?
Allora, le procedure del secondo post (in questi giorni aggiorno tutto) sono identiche per la 4.1.1.
Ecco i file più recenti da utilizzare:

- rooting: Simple-Root 1.0 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1784497) (è una versione aggiornata e compatibile al 100% con JBean - la sto testando da vari giorni - e contiene anche la versione base di busybox, da installare poi completamente tramite relativa app del market);
- clockworkmod recovery: CWM Touch 6.0.1.0 (http://download2.clockworkmod.com/recoveries/recovery-clockwork-touch-6.0.1.0-crespo.img) (l'ultima rilasciata, al contrario della vecchia esegue dei backup nandroid incrementali riducendo lo spazio occupato se se ne fa più di uno);
- Android SDK: SDK 20.0.1 (http://developer.android.com/sdk/index.html) (tramite il relativo sdk manager contenuto nella cartella d'installazione puoi scaricare l'ultima versione dell'eseguibile di fastboot, senza scaricarlo a parte da fonti di terze parti).

ironia
31-07-2012, 14:54
E per formattare anche la sd?

fastboot oem lock :D

ironia
31-07-2012, 14:55

cavoli ti avevo scritto una guida intera pochi post fa...la trovi nella mia sign :)

@ezio ..il -w in pratica formatta solo la partizione del system (root) tutta?? o solo alcune cartelle??

tnx

Tennic
31-07-2012, 15:03
fastboot oem lock :D

Scusa la domanda cretina... Sapevo che (ovviamente) quando sblocchi il bootloader viene cancellato tutto, per protezione dei dati... Ma a qual pro cancellare tutto quando si abilita la protezione? :rolleyes:

Sirbako
31-07-2012, 15:03
cavoli ti avevo scritto una guida intera pochi post fa...la trovi nella mia sign :)

@ezio ..il -w in pratica formatta solo la partizione del system (root) tutta?? o solo alcune cartelle??

tnx

e' vero, ma mi era sfuggito che su stava per il root.

@ezio: che comandi devo dare per settare l'allarme/promemoria in italiano? posso far partire/fermare la musica?

ironia
31-07-2012, 15:41
Scusa la domanda cretina... Sapevo che (ovviamente) quando sblocchi il bootloader viene cancellato tutto, per protezione dei dati... Ma a qual pro cancellare tutto quando si abilita la protezione? :rolleyes:

funziona così, mi pare che con GB si potesse aggirare, mentre da ICS viene formattata anche la partizione sd

ezio
31-07-2012, 15:56
tnx
No, la root non viene svuotata completamente, perchè ci sono cartelle come EFS che sono vitali a prescindere dalla rom installata. Senza quella cartella, ad esempio, verrebbero perse le informazioni sull'IMEI del telefono e non sarebbe più possibile effettuare chiamate (peggio che brickarlo insomma).
A tal proposito fatevi un backup di EFS con il tool a seguire, non si sa mai: EFS Pro v1.8.11 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1308546)

@ezio: che comandi devo dare per settare l'allarme/promemoria in italiano? posso far partire/fermare la musica?
Basta anche "imposta sveglia". Ma non ho capito come fargliela preimpostare direttamente ad un'ora prestabilita anzichè le 00:00.
Per la musica, boh :D

ironia
31-07-2012, 16:18
No, la root non viene svuotata completamente, perchè ci sono cartelle come EFS che sono vitali a prescindere dalla rom installata. Senza quella cartella, ad esempio, verrebbero perse le informazioni sull'IMEI del telefono e non sarebbe più possibile effettuare chiamate (peggio che brickarlo insomma).
A tal proposito fatevi un backup di EFS con il tool a seguire, non si sa mai: EFS Pro v1.8.11 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1308546)

Basta anche "imposta sveglia". Ma non ho capito come fargliela preimpostare direttamente ad un'ora prestabilita anzichè le 00:00.

a quanto pare -w cancella data e cache:

Android Partitions

internal memory partitions on Android phones and tablets are:

/boot
/system
/recovery
/data
/cache
/misc

/data
Also called userdata, the data partition contains the user’s data – this is where your contacts, messages, settings and apps that you have installed go. Wiping this partition essentially performs a factory reset on your device, restoring it to the way it was when you first booted it, or the way it was after the last official or custom ROM installation. When you perform a wipe data/factory reset from recovery, it is this partition that you are wiping.

/cache
This is the partition where Android stores frequently accessed data and app components. Wiping the cache doesn’t effect your personal data but simply gets rid of the existing data there, which gets automatically rebuilt as you continue using the device.

ezio
31-07-2012, 16:26
Confermato anche da qui:
http://wiki.cyanogenmod.com/wiki/Fastboot
options:
-w erase userdata and cache

Tieni comunque presente che partizioni come /system vengono formattate durante l'installazione delle factory images.

ironia
31-07-2012, 16:34
Confermato anche da qui:
http://wiki.cyanogenmod.com/wiki/Fastboot

Tieni comunque presente che partizioni come /system vengono formattate durante l'installazione delle factory images.

non sono convinto:
C:\android-sdk\platform-tools>fastboot -w update image-soju-jro03e.zip
archive does not contain 'boot.sig'
archive does not contain 'recovery.sig'
archive does not contain 'system.sig'
--------------------------------------------
Bootloader Version...: I9020XXLC2
Baseband Version.....: I9020XXKI1
Serial Number........: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
--------------------------------------------
checking product...
OKAY [ -0.000s]
checking version-bootloader...
OKAY [ -0.000s]
checking version-baseband...
OKAY [ -0.000s]
sending 'boot' (3964 KB)...
OKAY [ 0.733s]
writing 'boot'...
OKAY [ 0.562s]
sending 'recovery' (4308 KB)...
OKAY [ 0.733s]
writing 'recovery'...
OKAY [ 0.593s]
sending 'system' (333431 KB)...
OKAY [ 49.234s]
writing 'system'...
OKAY [ 41.387s]
erasing 'userdata'...
OKAY [ 0.452s]
erasing 'cache'...
OKAY [ 2.012s]
rebooting...

si può usare la cwm per cancellare la system si fa così:
full wipe
-wipe data/factory reset, and confirm on the next screen
then select wipe cache and confirm on the next screen.
After that navigate to ‘Mounts & Storage’ and select the ‘format /system’ option.

snowrose70
31-07-2012, 21:21
Ciao a tutti.

Mi consigliate un app per fare un backup dei dati delle applicazioni, che non preveda il root ?
Premetto che ho sempre avuto tutto stock, fino alla 4.1.1

Dopo l'arrivo di Jelly Bean stavolta non ho fatto il ripristino dati di fabbrica, ma dopo una settimana ho notato dei rallentamenti e pensavo di farlo ora.
Gli sms li ho già salvati con SMSBackup+, non mi dispiaceva salvare i dati di whatsapp e altre applicazioni.
Per il resto sono tranquillo perchè lo ripristina google...

grazie del consiglio

Tennic
31-07-2012, 21:52
Ciao a tutti.

Mi consigliate un app per fare un backup dei dati delle applicazioni, che non preveda il root ?
Premetto che ho sempre avuto tutto stock, fino alla 4.1.1

Dopo l'arrivo di Jelly Bean stavolta non ho fatto il ripristino dati di fabbrica, ma dopo una settimana ho notato dei rallentamenti e pensavo di farlo ora.
Gli sms li ho già salvati con SMSBackup+, non mi dispiaceva salvare i dati di whatsapp e altre applicazioni.
Per il resto sono tranquillo perchè lo ripristina google...

grazie del consiglio

In teoria pure con whatsapp è semplice... Basta fare il backup dall'app stessa, e lei crea un file... Quindi si salva questo file altrove, e dopo il wipe si rimette al suo posto e si ripristina il backup :)
Non l'ho ancora fatto, ma qualche tempo fa mi ero documentato ed avevo letto questa procedura...

kolix
31-07-2012, 21:56
Un saluto a tutti,
Ho aggiornato recentemente con la procedura manuale alla versione 4.1.1 e tutto funziona perfettamente tranne che la recovery.
Mi spiego, prima avevo la clockworkmod con la quale ho anche installato l'ultima versione appunto 4.1.1. Volevo ritornare alla stock e ho provato seguendo la procedura qui su questo forum, ma nonostante le tante prove fatte, la recovery non mi funziona più, esce il robottino con triangolino e punto esclamativo e così rimane per alcuni minuto per poi ripartire normalmente tutto.
Ora io ho provato a reinstallare di nuovo la recovery clokwork touch 6.0.1.0 e al primo avvio funziona tutto poi riavviando, mi ritrovo di nuovo con il solito problema.
Da notare anche che ho provato con la procedura del ripristino della versione 4.04, e questa volta ho provato l'aggiornamento tramite ota. Niente ha trovato l'ota, si è aggiornato normalmente alla 4.1.1 e la recovery continua a non funzionare. Per il momento mi andrebbe bene anche così, ma se in futuro vorrei installare altre rom? senza elencare la comodità della recovery per il backup e altro.
Grazie a tutti.

snowrose70
31-07-2012, 22:07
In teoria pure con whatsapp è semplice... Basta fare il backup dall'app stessa, e lei crea un file... Quindi si salva questo file altrove, e dopo il wipe si rimette al suo posto e si ripristina il backup :)
Non l'ho ancora fatto, ma qualche tempo fa mi ero documentato ed avevo letto questa procedura...

ti ringrazio, ma per non perdere i dati delle altre applicazioni?
cosa posso usare in alternativa a Titanium backup ? (prevede il root del telefono e non mi interessa per ora farlo)

ironia
31-07-2012, 22:23
Un saluto a tutti,
Ho aggiornato recentemente con la procedura manuale alla versione 4.1.1 e tutto funziona perfettamente tranne che la recovery.
Mi spiego, prima avevo la clockworkmod con la quale ho anche installato l'ultima versione appunto 4.1.1. Volevo ritornare alla stock e ho provato seguendo la procedura qui su questo forum, ma nonostante le tante prove fatte, la recovery non mi funziona più, esce il robottino con triangolino e punto esclamativo e così rimane per alcuni minuto per poi ripartire normalmente tutto.
Ora io ho provato a reinstallare di nuovo la recovery clokwork touch 6.0.1.0 e al primo avvio funziona tutto poi riavviando, mi ritrovo di nuovo con il solito problema.
Da notare anche che ho provato con la procedura del ripristino della versione 4.04, e questa volta ho provato l'aggiornamento tramite ota. Niente ha trovato l'ota, si è aggiornato normalmente alla 4.1.1 e la recovery continua a non funzionare. Per il momento mi andrebbe bene anche così, ma se in futuro vorrei installare altre rom? senza elencare la comodità della recovery per il backup e altro.
Grazie a tutti.

USA il file simple-robot.zip o cancelli o rinomini i file che trovi appunto nella mia guida in sign

ezio
31-07-2012, 22:52
non sono convinto:
cut
Sono quasi sicuro che il log che hai postato non è completo, perchè ho flashato appunto ieri le factory images e ricordo di aver visto, nel prompt, i passaggi relativi al format di system. Oltretutto sarebbe un controsenso, ad esempio in /system/app/ ci sono gli apk di sistema e se fossero solo sovrascritti quelli esistenti con i nuovi senza eliminare tutto non sarebbe affatto un wipe totale, o un ripristino alle condizioni di fabbrica, e ti ritroveresti anche file vecchi come quelli del Superuser se avevi il root...
Un saluto a tutti,
cut
Ti ha già risposto Ironia, con il pacchetto Simple Root tagli direttamente la testa al toro, oltre al rooting si occupa anche della rimozione dello script che reinstalla la recovery stock ad ogni riavvio.
ti ringrazio, ma per non perdere i dati delle altre applicazioni?
cosa posso usare in alternativa a Titanium backup ? (prevede il root del telefono e non mi interessa per ora farlo)
Senza rooting la vedo difficile. Non è altro che l'installazione di un file, dà solo vantaggi ;)

Tennic
31-07-2012, 23:29
Ti ha già risposto Ironia, con il pacchetto Simple Root tagli direttamente la testa al toro, oltre al rooting si occupa anche della rimozione dello script che reinstalla la recovery stock ad ogni riavvio.

Ma poi non ci sono problemi con gli aggiornamenti OTA? Continueranno ad essere ricevuti ed installati come sempre?

ironia
01-08-2012, 08:07
Ma poi non ci sono problemi con gli aggiornamenti OTA? Continueranno ad essere ricevuti ed installati come sempre?

la notifica OTA la ricevi sempre, solo che ti scaricherai lo zip dell'ota da internet e lo monterai via CWM, di solito sempre in anticipo rispetto all'ota dei provider, oppure puoi fare così....

flashi cwm via fastboot e installi lo zip del su superuser, poi entri in JB e con un file manager (esempio es file manager con nelle opzioni root+monti la partizione come scrivibile) rinomini i due file in old:

/system/recovery-from-boot.p.OLD
/system/etc/install-recovery.sh.OLD

alla prossima OTA levi il .old, riavvi ti viene rimontata la recovery stock e dovresti essere ok

un conto è ricevere l'OTA un conto è installarla, forse la confusione nasce da qui, se monti solo la recovery CWM otrai installare comunque l'OTA come ti dicevo, mentre se cambi kernel o altri file di sistema non sarà possibile

PS io sto cercando copia dei due file:
/system/recovery-from-boot.p
/system/etc/install-recovery.sh

presi dalla factory images, se qualcuno fosse così gentile da allegarli...

tnx

Tennic
01-08-2012, 08:30
la notifica OTA la ricevi sempre, solo che ti scaricherai lo zip dell'ota da internet e lo monterai via CWM, di solito sempre in anticipo rispetto all'ota dei provider, oppure puoi fare così....

flashi cwm via fastboot e installi lo zip del su superuser, poi entri in JB e con un file manager (esempio es file manager con nelle opzioni root+monti la partizione come scrivibile) rinomini i due file in old:

/system/recovery-from-boot.p.OLD
/system/etc/install-recovery.sh.OLD

alla prossima OTA levi il .old, riavvi ti viene rimontata la recovery stock e dovresti essere ok

un conto è ricevere l'OTA un conto è installarla, forse la confusione nasce da qui, se monti solo la recovery CWM otrai installare comunque l'OTA come ti dicevo, mentre se cambi kernel o altri file di sistema non sarà possibile

PS io sto cercando copia dei due file:

presi dalla factory images, se qualcuno fosse così gentile da allegarli...

tnx

Spiego meglio la mia esigenza :)
Tra poco dovrei rootare il cell (4.1.1 full stock), con simple-root, appunto.
Però, leggevo che simple-root "rimuove lo script che reinstalla la recovery stock ad ogni riavvio", e quindi temevo che così facendo, senza recovery stock, rinuncerei alla comodità (per me) degli aggiornamenti OTA. Infatti, non mi interessa essere il primo a provare una nuova versione di Android, ma basta che mi venga notificata ed installata automaticamente (con un mio click) e senza perdere niente, come appunto accade con gli aggiornamenti OTA ufficiali.
Ecco, con queste premesse, con simple-root e questo script che evita l'installazione della recovery stock ad ogni avvio che accade? Riceverei e potrei installare gli aggiornamenti esattamente come accade con un cell stock? Della guiad di Ezio, avrei seguito il comando che avvia temporaneamente la recovery touch, in modo da non sovrascrivere quella stock, e quindi mantenere gli OTA ufficiali (fastboot boot recovery-clockwork-touch-xxxxx-crespo.img). E' possibile con simple-root mantenere questa possibilità? Ti ringrazio tantissimo :)
(scusate la scarsa esperienza, rispetto a molti che magari sono dei maghi di android, ma sto piano piano imparando :) La priorità è per me non avere stop imprevisti col cell, dato che c'è una scheda aziendale, ecco perchè aggiorno sempre OTA incrementale, in modo ad non avere stop, e poi decido io quando fare il wipe :) )

ironia
01-08-2012, 08:53
se usi CWM ti verrà comunque notificata l'OTA ma non portai montarla.
quella che scarichi lo ZIP è assolutamente quella ufficiale e montarla con CWM è identico che farlo fare automaticamente al nexus s con recovery stock e appunto non perdi nulla
OTA = aggiornamento
full image = è completa anche qui se la installi senza il comando -w non viene cancellato nulla

il root-zip installa il superuser e cancella i file della recovery stock per evitare appunto che al riavvio la cwm venga soprascritta con relativo robottino droid morto a video:mrgreen:

allora dipende cosa vuoi fare se non ti interessa la CWM come recovery, la flashi temporaneamente e monti solo il superuser che prendi qui (http://downloads.noshufou.netdna-cdn.com/superuser/Superuser-3.2-RC2-arm-signed.zip).

oppure in futuro per ripristinare la recovery stock non fai altro che:
da fastboot flashi solo il file recovery.img che trovi nel file image-soju-jro03e.zip contenuto nella factory image

oppure flashi da CWM questo zip (http://depositfiles.com/files/51qderjir)

Cosa sono le recovery modificate?

Una recovery di base è molto limitata, proprio per questo sono state create da sviluppatori indipendenti delle recovery modificate in grado di estendere i comandi delle versioni di base fornite con android.

Le funzioni più comuni offerte dalle recovery modificate sono diverse.
La principale è senz'altro quella di poter installare anche file "non firmati" (es. install zip from sdcard), quindi che possono essere creati da chiunque.
Questo è proprio il caso delle rom cucinate che vengono preparate sotto forma di pacchetti .zip.

Altra funzione molto diffusa è quella del nandroid backup, ossia un'immagine completa di tutte le partizioni del telefono.

Che differenze ci sono tra una recovery e l'altra?

Le differenze riguardano eventuali funzionalità avanzate offerte, come ad esempio la possibilità di applicare script particolari come quelli per il file system o anche il comportamento della CPU ecc…

Spesso vengono incluse anche funzioni di wipe specifiche come ad esempio quella della Dalvik Cache o Battery Bats.

Krusty93
01-08-2012, 19:42
Il Nexus S della mia ragazza continua ad avere problemi di instabilità. Oggi per esempio, dovevamo vedere una cosa sul web, e si è bloccato per ben 2 volte dovendo togliere la batteria.

Ricapitolo cosa ho fatto: hard reset seguendo questa guida (http://www.nexus-lab.com/2011/12/21/guida-hard-reset-galaxy-nexus/) dopo aver fatto i backup per ogni singola cosa che volesse salvare. Il telefono, una volta riacceso, ha notificato subito l'aggiornamento a JB, scaricato ed eseguito correttamente. Al suo nuovo riavvio, abbiamo navigato per i menu e abbiamo notato che le foto e la rubrica non avevan subito cambiamenti, mentre i messaggi sono stati tutti cancellati. L'ho collegato al pc in modalità archivio di massa e ho notato che le cartelle erano le stesse di prima, nessuna modifica, quindi eran presenti tutte le cartelle di tutte le app precedentemente installate, anche se il telefono, naturalmente, non le riconosceva come installazione.

Ora, su questo thread, mi han detto che oltre a fare "wipe data / factory reset" e " wipe cache partition" bisognava cliccare sulla voce per un reset dell'SD. Il telefono però non ha né slot né SD, come riportato qui (http://www.puntocellulare.it/schede-cellulari/samsung/samsung_gti9023_nexus_s.html).

Cos'altro posso provare a fare?Eliminare i 10k messaggi? Possono essere una fonte del problema?

Inoltre ho scaricato Android Assistant e con quello ho cercato un po' di chiudere qualcosa del boot e simili, ma mi fido poco di questa applicazione (vedeva un SD da 13 GB con tanto di 2GB utilizzati :doh: )

EDIT: questa app (https://play.google.com/store/apps/details?id=eu.thedarken.sdm&feature=apps_topselling_free) puo essere utile?Anche se dal nome ho paura che operi solo su SD...

kolix
01-08-2012, 22:08
USA il file simple-robot.zip o cancelli o rinomini i file che trovi appunto nella mia guida in sign

Risolto finalmente. Grazie mille.

Sì tagliato la testa al toro. Molte grazie anche a te.

Tennic
01-08-2012, 23:25
se usi CWM ti verrà comunque notificata l'OTA ma non portai montarla.
quella che scarichi lo ZIP è assolutamente quella ufficiale e montarla con CWM è identico che farlo fare automaticamente al nexus s con recovery stock e appunto non perdi nulla
OTA = aggiornamento
full image = è completa anche qui se la installi senza il comando -w non viene cancellato nulla

il root-zip installa il superuser e cancella i file della recovery stock per evitare appunto che al riavvio la cwm venga soprascritta con relativo robottino droid morto a video:mrgreen:

allora dipende cosa vuoi fare se non ti interessa la CWM come recovery, la flashi temporaneamente e monti solo il superuser che prendi qui (http://downloads.noshufou.netdna-cdn.com/superuser/Superuser-3.2-RC2-arm-signed.zip).

oppure in futuro per ripristinare la recovery stock non fai altro che:
da fastboot flashi solo il file recovery.img che trovi nel file image-soju-jro03e.zip contenuto nella factory image

oppure flashi da CWM questo zip (http://depositfiles.com/files/51qderjir)

Cosa sono le recovery modificate?

Una recovery di base è molto limitata, proprio per questo sono state create da sviluppatori indipendenti delle recovery modificate in grado di estendere i comandi delle versioni di base fornite con android.

Le funzioni più comuni offerte dalle recovery modificate sono diverse.
La principale è senz'altro quella di poter installare anche file "non firmati" (es. install zip from sdcard), quindi che possono essere creati da chiunque.
Questo è proprio il caso delle rom cucinate che vengono preparate sotto forma di pacchetti .zip.

Altra funzione molto diffusa è quella del nandroid backup, ossia un'immagine completa di tutte le partizioni del telefono.

Che differenze ci sono tra una recovery e l'altra?

Le differenze riguardano eventuali funzionalità avanzate offerte, come ad esempio la possibilità di applicare script particolari come quelli per il file system o anche il comportamento della CPU ecc…

Spesso vengono incluse anche funzioni di wipe specifiche come ad esempio quella della Dalvik Cache o Battery Bats.

Mi sfugge un passaggio...
Dalla guida di Ezio:

14) con il telefono precedentemente avviato sul bootloader e connesso al pc, dal prompt dei comandi di Windows (dopo essersi posizionati nel percorso platform-tools) dare il comando fastboot boot recovery-clockwork-touch-5.8.0.2-crespo.img (recovery-clockwork-touch-5.8.0.2-crespo.img è la recovery scaricata prima);
15) il telefono si riavvierà in recovery mode, con la clockwork caricata SOLO TEMPORANEAMENTE, fino al prossimo riavvio;

Quindi, con tale comando la CMW viene caricata temporaneamente, sino al prossimo riavvio.

Ecco, mi sfugge cosa fa simple-root nel caso che non si usi la CMW... Se io non tocco la recovery stock, e faccio caricare la CMW solo temporaneamente, qual è l'esito dell'operazione di simple-root, che disabilita lo script che reinstalla la recovery stock ad ogni riavvio?

Dalle risposte (peraltro chiarissime, e ti ringrazio tantissimo :) ) si evince il caso del CMW in uso, e quindi uno script del genere è utile, per evitare che la CMW venga sovrascritta, e quindi "robottino morto".
Ma se la CMW viene caricata solo temporaneamente (comando "fastboot boot...."), qual'è l'esito di simple-root?
Poi, certo che potrei usare SuperUser, ma mi è stato sconsigliato pochi post fa, pare che abbia problemi :rolleyes:

Quindi, se mi dite che per avere la recovery standard devo per forza usare SuperUser, e se uso Simple-root sono obbligato ad avere CMW (e simple-root si preoccupa di "preservarlo"), allora opterò per simple-root e CMW :) ... Il che ovviamente comporterà aggiornamenti "a mano" (che dovrò imparare a fare, c'è sempre una prima volta ;) )
Non è tecnicamente possibile utilizzare simple-root mantenendo la recovery stock?
Questo solo per sapere se sarebbe possibile, perchè penso proprio passerò alla CMW, quindi comando "fastboot flash recovery nomerecovery.img".
Chiedevo perchè mi interessava il punto dove Ezio diceva "In tal modo avrete la rom rootata e potrete continuare a ricevere gli aggiornamenti via OTA visto che la recovery originale verrà ripristinata automaticamente al riavvio.", quindi avrei avuto il root mantenendo tutti i vantaggi (update OTA) di una configurazione stock, e pensavo fosse possibile (e magari lo è) fare lo stesso con simple-root (anziché il semplice SU) :)

ironia
02-08-2012, 08:28
la recovery è una cosa il superuser è un'altra non sei obbligato a tenere uno per tenere l'altro.

nella guida di ezio ti fa montare temporaneamente la recovery modificata perchè la recovery CWM serve per installare il superuser.

poi se vuoi puoi tenere la recovery stock con il superuser flashi in maniera temporanea la CWM

la recovery ti serve per flashare gli zip, fare backup/restore e altre cosette avanzate.
con una recovery custom come la CWM puoi installare l'OTA solo tramite *. zip ricordo ufficiale.

i permessi di root servono per poter accedere in scrittura (quindi creazione, modifica e cancellazione) al contenuto di tutte le cartelle del sistema operativo, altrimenti inaccessibili nelle configurazioni di base.
e quindi il superuser ti permette tale accesso, ti notifica e ti fa gestire i permessi

il file simpe-root.zip fa 3 cose:
-cancella lo script che ti rimette la stock recovery al riavvio
-installa busybox
-installa superuser

in base a quello che vuoi fare decidi come procedere e cosa installare;)

Tennic
02-08-2012, 08:39
la recovery è una cosa il superuser è un'altra non sei obbligato a tenere uno per tenere l'altro.

nella guida di ezio ti fa montare temporaneamente la recovery modificata perchè la recovery CWM serve per installare il superuser.

poi se vuoi puoi tenere la recovery stock con il superuser flashi in maniera temporanea la CWM

la recovery ti serve per flashare gli zip, fare backup/restore e altre cosette avanzate.
con una recovery custom come la CWM puoi installare l'OTA solo tramite *. zip ricordo ufficiale.

i permessi di root servono per poter accedere in scrittura (quindi creazione, modifica e cancellazione) al contenuto di tutte le cartelle del sistema operativo, altrimenti inaccessibili nelle configurazioni di base.
e quindi il superuser ti permette tale accesso, ti notifica e ti fa gestire i permessi

il file simpe-root.zip fa 3 cose:
-cancella lo script che ti rimette la stock recovery al riavvio
-installa busybox
-installa superuser

in base a quello che vuoi fare decidi come procedere e cosa installare;)

Perfetto... L'unica cosa che non so cosa implica è il punto in grassetto...
Se, come da guida di Ezio, carico temporaneamente la CMW, installo Simple-root (invece del semplice SU), poi che succede? Io avrei ancora la recovery stock (ho fatto caricare CMW solo temporaneamente), quindi la cancellazione dello script che rimette la recovery stock al riavvio cosa implicherebbe? Questo è l'unico dubbio che ho, come da ultimo capoverso del precedente mio post :)
Pertanto, simple-root è compatibile con recovery stock (nonostante la cancellazione dello script), oppure la cancellazione dello script lo rende incompatibile con la recovery stock, ma solo con recovery modificate quali CMW etc? :rolleyes:

Penso di essere l'unico ad aver sollevato questa domanda, perchè solitamente chi mette simple-root ha anche la recovery modificata, quindi non si pone il problema :)

ironia
02-08-2012, 09:47
penso non succeda nulla...

ti cancella questi 2 file e finita li:

qui ti allego un 'simple-root' modificato che installa SOLO superuser ultima versione (app 3.2 rc2+bin 3.1.1) + busybox stericson, NON CANCELLA I 2 file di cui sopra (http://depositfiles.com/files/3vc7f1k6v)

Tennic
02-08-2012, 10:15
penso non succeda nulla...

ti cancella questi 2 file e finita li:

qui ti allego un 'simple-root' modificato che installa SOLO superuser ultima versione (app 3.2 rc2+bin 3.1.1) + busybox stericson, NON CANCELLA I 2 file di cui sopra (http://depositfiles.com/files/3vc7f1k6v)

Non me lo scarica... 502 Bad Gateway :rolleyes:

Comunque forse ho trovato come fare :)

Nel file "updater-script" fornito con simple-root c'è:

ui_print("Simple Root 1.0");
ui_print("Mounting system...");
run_program("/sbin/busybox", "mount", "/system");
ui_print("Deleting old files...");
delete("/system/bin/su","/system/xbin/su","/system/app/Superuser.apk");
ui_print("Copying files...");
package_extract_dir("system", "/system");
ui_print("Fixing permissions...");
set_perm(0, 0, 06755, "/system/bin/su");
ui_print("Symlinking...");
symlink("/system/bin/su", "/system/xbin/su");
ui_print("Installing busybox...");
set_perm(0, 1000, 0755, "/system/xbin/busybox");
symlink("/system/xbin/busybox", "/system/bin/busybox");
package_extract_file("installbusybox", "/tmp/installbusybox");
set_perm(0, 0, 0777, "/tmp/installbusybox");
run_program("/tmp/installbusybox");
ui_print("Disabling stock recovery persistance...");
delete("/system/recovery-from-boot.p", "/system/etc/install-recovery.sh");
ui_print("Unmounting system...");
run_program("/sbin/busybox", "umount", "/system");
ui_print("Installation complete!");

Quindi in teoria basta eliminare le righe in grassetto per togliere l'effetto di cancellare lo script che ti rimette la stock recovery al riavvio... E' così? O bisogna modificare altro?

E così, mi confermi che avrei root (grazie a SU), busybox, ma nel frattempo manterrei perfettamente la recovery stock, e quindi potrei ricevere ed installare gli aggiornamenti OTA come un normalissimo nexus stock? :)

ironia
02-08-2012, 10:18
SU app 3.2 rc2 + bin 3.1.1
busybox stericson

simple-root v 1.1 (http://depositfiles.com/files/ovfeu9hnm)

ironia
02-08-2012, 10:19
Non me lo scarica... 502 Bad Gateway :rolleyes:

Comunque forse ho trovato come fare :)

Nel file "updater-script" fornito con simple-root c'è:

ui_print("Simple Root 1.0");
ui_print("Mounting system...");
run_program("/sbin/busybox", "mount", "/system");
ui_print("Deleting old files...");
delete("/system/bin/su","/system/xbin/su","/system/app/Superuser.apk");
ui_print("Copying files...");
package_extract_dir("system", "/system");
ui_print("Fixing permissions...");
set_perm(0, 0, 06755, "/system/bin/su");
ui_print("Symlinking...");
symlink("/system/bin/su", "/system/xbin/su");
ui_print("Installing busybox...");
set_perm(0, 1000, 0755, "/system/xbin/busybox");
symlink("/system/xbin/busybox", "/system/bin/busybox");
package_extract_file("installbusybox", "/tmp/installbusybox");
set_perm(0, 0, 0777, "/tmp/installbusybox");
run_program("/tmp/installbusybox");
ui_print("Disabling stock recovery persistance...");
delete("/system/recovery-from-boot.p", "/system/etc/install-recovery.sh");
ui_print("Unmounting system...");
run_program("/sbin/busybox", "umount", "/system");
ui_print("Installation complete!");

Quindi in teoria basta eliminare le righe in grassetto per togliere l'effetto di cancellare lo script che ti rimette la stock recovery al riavvio... E' così? O bisogna modificare altro?

E così, mi confermi che avrei root (grazie a SU), busybox, ma nel frattempo manterrei perfettamente la recovery stock, e quindi potrei ricevere ed installare gli aggiornamenti OTA come un normalissimo nexus stock? :)

esatto è la modifica che ti avevo fatto

se vuoi te l'ho riuppato anche qui (https://www.dropbox.com/s/fkm4jji2epdhapj/Root-Busybox.zip)

Tennic
02-08-2012, 10:43
esatto è la modifica che ti avevo fatto

Ti ringrazio tantissimo per le info :)

Ora sono combattuto tra due scelte:
- Installare simple-root mantenendo la recovery stock (quindi eliminando le righe dallo script) in modo da continuare ad aggiornare come si farebbe con un telefono perfettamente stock
oppure
- Installare simple-root e flashare anche la recovery con CMW, quindi installare simple-root in tutte le sue funzioni (script compreso), però poi dovrei aggiornare "a mano"

Però, siccome credo che anche mantenendo la recovery stock per aggiornare OTA, al successivo aggiornamento dovrei comunque smanettare per rimettere il root (è così?), tanto vale a questo punto smanettare per applicare l'aggiornamento manualmente, e godermi la recovery modificata CMW, quindi, seconda ipotesi :)

simple-root v 1.1 (http://depositfiles.com/files/ovfeu9hnm)

Nuovo pacchetto? Quali aggiornamenti? La SU? La simple-root 1.0 aveva la 3.2 RC2 mi pare :)

Sirbako
02-08-2012, 10:51

alla fine ho messo la lingua inglese che ha molti piu' comandi. anche se a volte nn me li prende.
speriamo arrivi anche in italiano.

PS: per la musica c'e' da fare play, ma finisce tutto li mi pare.

ironia
02-08-2012, 11:26
Ti ringrazio tantissimo per le info :)

- Installare simple-root mantenendo la recovery stock (quindi eliminando le righe dallo script) in modo da continuare ad aggiornare come si farebbe con un telefono perfettamente stock
oppure
- Installare simple-root e flashare anche la recovery con CMW, quindi installare simple-root in tutte le sue funzioni (script compreso), però poi dovrei aggiornare "a mano"

Però, siccome credo che anche mantenendo la recovery stock per aggiornare OTA, al successivo aggiornamento dovrei comunque smanettare per rimettere il root (è così?), tanto vale a questo punto smanettare per applicare l'aggiornamento manualmente, e godermi la recovery modificata CMW, quindi, seconda ipotesi :)

Nuovo pacchetto? Quali aggiornamenti? La SU? La simple-root 1.0 aveva la 3.2 RC2 mi pare :)

(io farei la seconda ipotesti.)

simple root 1.0 aveva la 3.1.3 come app su

la 1.1:
SU app 3.2 rc2 + bin 3.1.1
busybox stericson

ironia
02-08-2012, 13:18
Q) I have both Superuser and SuperSU. Which one should I keep?
A) Unless you're heavily invested in Superuser, please use SuperSU on Jellybean. It is just more compatible at the moment. Go into Settings, Apps, and uninstall/disable Superuser.

che ne pensate?

ezio
02-08-2012, 14:05
Ora, su questo thread, mi han detto che oltre a fare "wipe data / factory reset" e " wipe cache partition" bisognava cliccare sulla voce per un reset dell'SD. Il telefono però non ha né slot né SD, come riportato qui (http://www.puntocellulare.it/schede-cellulari/samsung/samsung_gti9023_nexus_s.html)
Il Nexus S non ha uno slot esterno ma una partizione apposita (/sdcard/) che emula la presenza dello stesso.
Quindi ti abbiamo parlato di SD a ragion veduta, intendendo proprio la memoria esterna intesa come partizione /sdcard/.

Se usi il comando fastboot oem lock o fastboot oem unlock vai a cancellare proprio quanto contenuto in quel percorso, compresi i dati esterni delle app, le foto, altri documenti.

oppure

Lo ripeto spesso con il rischio di essere noioso ma sono assolutamente convinto che l'aggiornamento manuale sia la scelta ideale, perchè i file rilasciati via OTA (quindi update incrementale), i file delle rom stock full (update completo), o le factory images, sono disponibili sempre subito su xda e le altre fonti (samfirmware ad esempio), in breve tempo vengono rilasciati gli zip modificati che includono già root e cwm (altro risparmio di tempo), si evita di aspettare secoli prima del rilascio ufficiale via ota nel proprio Paese.

Imho, a fronte di due tre comandi da dare via prompt o cwm (che sono sempre gli stessi), i vantaggi dell'update manuale sono tanti.
Senza dimenticare i vantaggi della cwm sempre a portata di mano se installata definitivamente: backup e ripristino nandroid, mounting USB della sdcard da recovery, wipe vari, fix dei permessi.
Q) I have both Superuser and SuperSU. Which one should I keep?
A) Unless you're heavily invested in Superuser, please use SuperSU on Jellybean. It is just more compatible at the moment. Go into Settings, Apps, and uninstall/disable Superuser.

che ne pensate?
Non sono d'accordo con quell'utente di XDA, per i seguenti motivi:
- il classico superuser funziona bene su jelly bean, in questi giorni non ho avuto problemi con tutte le app che richiedono il rooting; oltretutto JB è pressochè identica a ICS come percorsi di sistema etc;
- il classico superuser è ampiamente collaudato;
- seguo da tanto tempo il thread sul nuovo Super superuser e la relativa app ha ancora qualche problema.

Imho, al momento meglio il vecchio :fagiano:

ironia
02-08-2012, 14:51
http://www.wugfresh.com/dev/nexus-root-toolkit/

Tennic
02-08-2012, 15:43
http://www.wugfresh.com/dev/nexus-root-toolkit/

:eek:

JohnBytes
02-08-2012, 16:47
Il Nexus S non ha uno slot esterno ma una partizione apposita (/sdcard/) che emula la presenza dello stesso.
Quindi ti abbiamo parlato di SD a ragion veduta, intendendo proprio la memoria esterna intesa come partizione /sdcard/.

Se usi il comando fastboot oem lock o fastboot oem unlock vai a cancellare proprio quanto contenuto in quel percorso, compresi i dati esterni delle app, le foto, altri documenti.

Lo ripeto spesso con il rischio di essere noioso ma sono assolutamente convinto che l'aggiornamento manuale sia la scelta ideale, perchè i file rilasciati via OTA (quindi update incrementale), i file delle rom stock full (update completo), o le factory images, sono disponibili sempre subito su xda e le altre fonti (samfirmware ad esempio), in breve tempo vengono rilasciati gli zip modificati che includono già root e cwm (altro risparmio di tempo), si evita di aspettare secoli prima del rilascio ufficiale via ota nel proprio Paese.

Imho, a fronte di due tre comandi da dare via prompt o cwm (che sono sempre gli stessi), i vantaggi dell'update manuale sono tanti.
Senza dimenticare i vantaggi della cwm sempre a portata di mano se installata definitivamente: backup e ripristino nandroid, mounting USB della sdcard da recovery, wipe vari, fix dei permessi.

Non sono d'accordo con quell'utente di XDA, per i seguenti motivi:
- il classico superuser funziona bene su jelly bean, in questi giorni non ho avuto problemi con tutte le app che richiedono il rooting; oltretutto JB è pressochè identica a ICS come percorsi di sistema etc;
- il classico superuser è ampiamente collaudato;
- seguo da tanto tempo il thread sul nuovo Super superuser e la relativa app ha ancora qualche problema.

Imho, al momento meglio il vecchio :fagiano:

Premetto che sono totalmente ignorante in materia, qualche giorno fa ho fatto il root tramite un tool preso su XDA (sabra tool mi pare) e al momento della scelta ho scelto il SuperSU, ho Jelly Bean.
Fin'ora non ho riscontrato problemi, se serve qualche prova sono a disposizione comunque :)

PS 1: In caso mi servisse, esiste un modo semplice per l'unroot? Un tool automatizzato intendo.

PS 2: Ma questo?? (http://www.tuttoandroid.net/android/nuova-versione-android-jelly-bean-jro03h-59389/) :confused:

Verro
02-08-2012, 18:22
Ragazzi, nuovo a 239€ ne vale la pena? devo cambiare telefono, volevo fare un Xperia U a 170€ nuovo, ma per 70€ in piu, vale la pena il Galaxy Nexus?

Sirbako
02-08-2012, 18:48
Ragazzi, nuovo a 239€ ne vale la pena? devo cambiare telefono, volevo fare un Xperia U a 170€ nuovo, ma per 70€ in piu, vale la pena il Galaxy Nexus?

si e molto.
l'offerta di mediaworld e' solo in alcuni posti a milano. se riesci prendilo.

Rainy nights
02-08-2012, 19:05

Sei nel 3d del nexus S, che nuovo oramai converrebbe solo a meno di 200 euro visto che il GN sta a 239 da mediamondo :D

Eh si, il galaxy nexus ne vale anche 300 nuovo (il prezzo a cui l'ho preso io).

Verro
02-08-2012, 19:29
Sei nel 3d del nexus S, che nuovo oramai converrebbe solo a meno di 200 euro visto che il GN sta a 239 da mediamondo :D

MADONNA CHE TOPPATA CHE HO FATTO!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :stordita: :stordita: :stordita: Scusateeee...ero convinto che fosse del Galaxy Nexus, non del S...scusate! :D ...se mi dite di si, allora domani lo faccio prendere, se ancora lo trovo! :)

Tennic
02-08-2012, 20:45
Oggi pomeriggio ho finalmente fatto tutta la procedura per il root... Tutto ok, ho installato Superuser 3.2 RC2 :)
Una sola nota... Pensavo che le app sarebbero state reinstallate automaticamente, ma invece le ho dovute mettere a mano una per una :rolleyes:
Stranamente, anche nel mio account google play (accesso da pc) prima avevo la lista di tutte le app (quindi salvate nell'account), ma dopo il reset, tale lista (sempre vista dal pc) era vuota... Che durante il wipe il cell abbia comandato la cancellazione di tutte le app dall'account? :confused:
Non me lo spiego... :rolleyes:

JohnBytes
02-08-2012, 20:50
Oggi pomeriggio ho finalmente fatto tutta la procedura per il root... Tutto ok, ho installato Superuser 3.2 RC2 :)
Una sola nota... Pensavo che le app sarebbero state reinstallate automaticamente, ma invece le ho dovute mettere a mano una per una :rolleyes:
Stranamente, anche nel mio account google play (accesso da pc) prima avevo la lista di tutte le app (quindi salvate nell'account), ma dopo il reset, tale lista (sempre vista dal pc) era vuota... Che durante il wipe il cell abbia comandato la cancellazione di tutte le app dall'account? :confused:
Non me lo spiego... :rolleyes:

Anche io ho fatto il root l'altro giorno e non mi ha reinstallato nessuna app in automatico (un'altra volta invece me le aveva installate...) ma nel play store sotto la voce "Le mie applicazioni -> Tutte" ho tutte le app che ho installato/disinstallato.
Va un po' a cu*o mi sa :D

Gunny Highway
02-08-2012, 21:00
scusate ho la stock di jb installata il giorno che uscita con direttamente il root da un paio di giorni trovo il cell che richiede il pin :( è il caso di installare una nuova versione de zero o fare un factory reset?

Rainy nights
02-08-2012, 21:09
MADONNA CHE TOPPATA CHE HO FATTO!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :stordita: :stordita: :stordita: Scusateeee...ero convinto che fosse del Galaxy Nexus, non del S...scusate! :D ...se mi dite di si, allora domani lo faccio prendere, se ancora lo trovo! :)

Non essendo un sottocosto e non avendo indicato il numero massimo di pezzi disponibili, hai diritto di prenotarlo al costo che vedi sul volantino e, quando lo avranno in magazzino, ti verrà venduto.

Molti lo ignorano, ma anche dovessero terminare quelli con la confezione e il bundle delle sim sono tenuti a prendere il primo galaxy nexus che hanno in negozio, sbatterci su due sim voda e venderlo al prezzo offerta :D
Dammi retta, insisti per la prenotazione perché sono tenuti a farlo entro la scadenza della promo.

Robermix
02-08-2012, 21:40
Non essendo un sottocosto e non avendo indicato il numero massimo di pezzi disponibili, hai diritto di prenotarlo al costo che vedi sul volantino e, quando lo avranno in magazzino, ti verrà venduto.

Mi hai aperto un mondo..!!! :eek:

ironia
02-08-2012, 21:46

Dove a questo prezzo il nexus..??¿?,!

Rainy nights
02-08-2012, 22:01
Mi hai aperto un mondo..!!! :eek:
Oggi infatti molti l'hanno prenotato, fai presente in negozio che è un tuo diritto e che sei disposto ad aspettare che il telefono arrivi.

Dove a questo prezzo il nexus..??¿?,!

Mediaworld della provincia di Milano.

Evitiamo di andare OT altrimenti Ezio si arrabbia:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2424368

Ecco il topic ufficiale. :D

ironia
03-08-2012, 10:05
tnx...

dopo quasi una settimana di factory images jb...cavoli mi pare che il battery drain sia aumentato..come è possibile???:eek:

Tennic
03-08-2012, 10:16
Ieri ho eseguito un bel factory reset, compresa tutta la procedura per il root (quindi sbloccaggio bootloader e relativa cancellazione totale), quindi ho caricato SU 3.2 RC2.
Quindi ho provveduto a caricare manualmente tutte le app.
Infine, ho anche messo AdAway (per la pubblicità, e devo dire che sembra funzioni).
Ebbene, a volte il telefono è poco reattivo, ha dei sporadici (per fortuna) momenti di riflessione che a volte durano 30 secondi... Schermo completamente freezato, che poi diventa nero (i tasti touch rimangono accesi), per poi spegnersi tutto per lo standby dei 30 secondi. Poi quando premo il pulsante power per farlo uscire dallo standby, dopo un pochino si riprende.
Questi momenti di blocco sono normali?
E' tutto stock, e tutto uguale a prima (app comprese), tranne che ora il cell dovrebbe essere più pulito (non ci sono più le tracce di decine di app messe e poi tolte) e ci sono due app in più, appunto SuperUser e AdAway :rolleyes:
Che sia una di queste due che "scoccia"? Eppure dai commenti nessuno riferisce problemi simili... Oppure il cell si sta ancora assestando visto che è ancora "nuovo" di installazione?

ironia
03-08-2012, 10:18
Ieri ho eseguito un bel factory reset, compresa tutta la procedura per il root (quindi sbloccaggio bootloader e relativa cancellazione totale), quindi ho caricato SU 3.2 RC2.
Quindi ho provveduto a caricare manualmente tutte le app.
Infine, ho anche messo AdAway (per la pubblicità, e devo dire che sembra funzioni).
Ebbene, a volte il telefono è poco reattivo, ha dei sporadici (per fortuna) momenti di riflessione che a volte durano 30 secondi... Schermo completamente freezato, che poi diventa nero (i tasti touch rimangono accesi), per poi spegnersi tutto per lo standby dei 30 secondi. Poi quando premo il pulsante power per farlo uscire dallo standby, dopo un pochino si riprende.
Questi momenti di blocco sono normali?
E' tutto stock, e tutto uguale a prima (app comprese), tranne che ora il cell dovrebbe essere più pulito (non ci sono più le tracce di decine di app messe e poi tolte) e ci sono due app in più, appunto SuperUser e AdAway :rolleyes:
Che sia una di queste due che "scoccia"? Eppure dai commenti nessuno riferisce problemi simili... Oppure il cell si sta ancora assestando visto che è ancora "nuovo" di installazione?

hai già fatto un riavvio??

poi potresti provare da recovery a fare un wipe della cache

Tennic
03-08-2012, 10:21
hai già fatto un riavvio??

Anche 5-6 :D

3-4 durante le installazioni (anche AdAway mi ha chiesto di riavviare).
Poi, ogni notte lo spengo, quindi stamattina l'ho riacceso, ed anche stamattina c'è stato un caso di freeze, quando ho aperto la finestra "applicazioni", cioè l'elenco delle app... Si è bloccato, non rispondeva più ad alcun comando, dopo 30 secondi lo schermo si è spento, poi dopo qualche secondo l'ho riacceso manualmente e si è ripreso subito dopo... Stesso copione di sempre :rolleyes:
C'è un modo per capire che succede?

ironia
03-08-2012, 10:47
prova da cwm a far eun wipe della cache e della dalvik

prova un app per vedere il logcat (https://play.google.com/store/apps/details?id=org.jtb.alogcat&hl=it)

e

con questa app (https://play.google.com/store/apps/details?id=jackpal.androidterm&hl=it) devi vedere il file last_kmsg

1. Start terminal emulator
2. > su
3. # cat /proc/last_kmsg > /sdcard0/last_kmsg.txt

solojuve83
03-08-2012, 10:49

il galaxy nexus ne vale molto di + nuovo... è una bomba veramente.. Io l'ho pagato 420€ nuovo da sa.urn una settimana fa e sono stracontento, la batteria mi ha stupito, dura di + del nexus s i9023 a me

Tennic
03-08-2012, 11:03
prova da cwm a far eun wipe della cache e della dalvik

prova un app per vedere il logcat (https://play.google.com/store/apps/details?id=org.jtb.alogcat&hl=it)

e

con questa app (https://play.google.com/store/apps/details?id=jackpal.androidterm&hl=it) devi vedere il file last_kmsg

1. Start terminal emulator
2. > su
3. # cat /proc/last_kmsg > /sdcard0/last_kmsg.txt

Il logcat è praticamente vuoto:rolleyes:

Bomber_Ste
03-08-2012, 22:05
Beh appena aggiornato a jelly bean, ed è ancora fluido, questo telefono mi ha veramente stupito, sono soddisfattissimo!

Sirbako
06-08-2012, 12:20
ma a voi la risposta via voce funziona sempre? anche impostato con volume alto, le risposte non vengno piu' lette come succedeva l'altro giorno. non capisco perche'.
PS: lo uso in inglese in modo da avere i comandi vocali, in italiano funziona poco o nulla.

Prezioso
09-08-2012, 17:37
ragazzi 2 domandine :)

1- è normale che con JB non ci sia più l'effetto crt di spegnimento? lo fa solo ogni tanto

2- il telefono è caduto e si è fatto una piccola crepa il vetro, il touch funziona, hanno detto che per ripararlo ci vogliono 160€(immagino sia vetro+touch)......sapete dove comprare solo il vetro? se si quanto costa?

Tennic
09-08-2012, 21:19
ragazzi 2 domandine :)

1- è normale che con JB non ci sia più l'effetto crt di spegnimento? lo fa solo ogni tanto

2- il telefono è caduto e si è fatto una piccola crepa il vetro, il touch funziona, hanno detto che per ripararlo ci vogliono 160€(immagino sia vetro+touch)......sapete dove comprare solo il vetro? se si quanto costa?

1. Si, è "normale", nel senso che è un difetto conclamato di JB :rolleyes:
2. Mi pare che vetro e display sono incollati, quindi non sono vendibili separatamente... Almeno, così si leggeva forse 1-2 pagine fa da un altro utente che ha avuto lo stesso problema :rolleyes:

Prezioso
09-08-2012, 21:25
su internet si trova solo vetro ma chissà se è originale e se è possibile poi 'staccare' il touch senza far danni
ha il gorilla glass o no?

ironia
09-08-2012, 23:14
su internet si trova solo vetro ma chissà se è originale e se è possibile poi 'staccare' il touch senza far danni
ha il gorilla glass o no?

Non e' gorilla ma caratteristiche simili

Prezioso
09-08-2012, 23:16
sapete consigliarmi un sito o un centro per cambiare il vetro?

ironia
09-08-2012, 23:16
1. Si, è "normale", nel senso che è un difetto conclamato di JB :rolleyes:
2. Mi pare che vetro e display sono incollati, quindi non sono vendibili separatamente... Almeno, così si leggeva forse 1-2 pagine fa da un altro utente che ha avuto lo stesso problema :rolleyes:

A me l,'animazione CRT va perfetta.

Hai fatto upgrade da ICS?

Tennic
09-08-2012, 23:20

Si, aggiornato da 4.0.4 con successivo wipe... E (sia prima che dopo il wipe) l'animazione CRT và a volte, circa una ogni 5. E leggendo sui vari forum, fa a tutti così, e tutti cercano una soluzione che pare non ci sia, quindi mi sono messo l'anima in pace :D

Rainy nights
10-08-2012, 00:31

Hai una rom moddata? Con la stock pare un problema diffuso, infatti non va nemmeno a me.

ironia
10-08-2012, 10:37
Si, aggiornato da 4.0.4 con successivo wipe... E (sia prima che dopo il wipe) l'animazione CRT và a volte, circa una ogni 5. E leggendo sui vari forum, fa a tutti così, e tutti cercano una soluzione che pare non ci sia, quindi mi sono messo l'anima in pace :D

Io ho messo l factory image di JB e tutto perfetto secondo me l'ota da questi problemi

Rainy nights
10-08-2012, 12:10
Io ho messo l factory image di JB e tutto perfetto secondo me l'ota da questi problemi

Idem, sul mio nexus S non va.

Tennic
10-08-2012, 13:53
Idem, sul mio nexus S non va.

Evidentemente è a cuxo :D

manidiburro
10-08-2012, 21:30
Buonasera,
tra un po andrò all'estero (spagna)..
come faccio ad essere CERTO che non userò traffico internet? ho jelly bean e piano tariffario zero limits smart!

Tennic
10-08-2012, 21:38
Buonasera,
tra un po andrò all'estero (spagna)..
come faccio ad essere CERTO che non userò traffico internet? ho jelly bean e piano tariffario zero limits smart!

Disattivando il traffico dati dall'apposito menù ;)

pegasolabs
11-08-2012, 09:34
Il problema dell'animazione nello spegnimento schermo dovrebbe essere limitato al i9023.
Non è che coloro che dicono di non riscontrare il bug hanno l'i9020?

Rainy nights
11-08-2012, 09:51
Il problema dell'animazione nello spegnimento schermo dovrebbe essere limitato al i9023.
Non è che coloro che dicono di non riscontrare il bug hanno l'i9020?

:D Ahhh, io ho il SLCD e si spegne senza animazione. Svelato l'arcano.

Tennic
11-08-2012, 10:34
:D Ahhh, io ho il SLCD e si spegne senza animazione. Svelato l'arcano.

Idem... Infatti avevo letto, interessa solo quelli con il i9023... Ma non capisco una cosa... o funziona, o non funziona... Invece questo funziona a volte... Per quale motivo a volte funziona ed a volte no? Funziona quando è felice? :D

Donbabbeo
16-08-2012, 12:04
Gente necessito di un parere...
Ho messo su CWM Recovery 6.0.1.0 l'altro giorno e già che c'ero ho deciso di aggiornare la mia rom ormai vecchia (avevo su la Pixel Rom 1.6 che è basata su ICS) mettendo Jelly Bean, per l'esattezza la rom Slim Bean che dicono essere una delle più leggere ed ha tutto quello che mi serve.
Purtroppo ho notato che ora ho un comportamento parecchio anomalo del WiFi: funziona, trova la rete e mi chiede la password per accedere, ma dopo un pò che si ferma sull'autenticazione non riesce a connettersi. :muro:

Non so se sia un problema della rom stessa sebbene nessun'altro l'abbia riscontrato, oggi proverò a scaricarne un'altra tanto per fare la prova del 9; sapere comunque da cosa può dipendere?

Se per caso fosse la rom, avete da consigliarmene una leggera e veloce?

manidiburro
16-08-2012, 16:26
per disattivare il traffico dati in roaming basta andare in"impostazioni di sistema", "utilizzo dati" e impostare "dati mobili" su off?!

IL_mante
16-08-2012, 18:13
per disattivare il traffico dati in roaming basta andare in"impostazioni di sistema", "utilizzo dati" e impostare "dati mobili" su off?!

no, così facendo disattivi proprio tutti i dati, devi andare in impostazioni, altro, reti mobili e alla voce roaming dati NON mettere la spunta, di norma è già disattivato e va attivato all'occorrenza, quindi non devi fare niente

manidiburro
17-08-2012, 13:03
no, così facendo disattivi proprio tutti i dati, devi andare in impostazioni, altro, reti mobili e alla voce roaming dati NON mettere la spunta, di norma è già disattivato e va attivato all'occorrenza, quindi non devi fare niente

quindi se faccio come dici te posso usare il wifi, altrimenti nemmeno quello?!
grazie per l'aiuto;)

ezio
17-08-2012, 14:22
Ciao belli, mi ero messo in pausa visto che stavo testando JBean sul Galaxy Tab :D
Gente necessito di un parere...
Ho messo su CWM Recovery 6.0.1.0 l'altro giorno e già che c'ero ho deciso di aggiornare la mia rom ormai vecchia (avevo su la Pixel Rom 1.6 che è basata su ICS) mettendo Jelly Bean, per l'esattezza la rom Slim Bean che dicono essere una delle più leggere ed ha tutto quello che mi serve.
Purtroppo ho notato che ora ho un comportamento parecchio anomalo del WiFi: funziona, trova la rete e mi chiede la password per accedere, ma dopo un pò che si ferma sull'autenticazione non riesce a connettersi. :muro:

Non so se sia un problema della rom stessa sebbene nessun'altro l'abbia riscontrato, oggi proverò a scaricarne un'altra tanto per fare la prova del 9; sapere comunque da cosa può dipendere?

Se per caso fosse la rom, avete da consigliarmene una leggera e veloce?
Probabilmente è colpa del kernel se modificato (non ho visto qual è incluso in quella rom). Se la Slim Bean ti piace prova solo a cambiare quest'ultimo e verifica il funzionamento del wifi, ad esempio uno tra Simple ed Air (il primo è praticamente come lo stock salvo bln, vodoo e qualche altra aggiunta).
quindi se faccio come dici te posso usare il wifi, altrimenti nemmeno quello?!
grazie per l'aiuto;)
La disattivazione dei dati non influisce sul funzionamento del wifi, che puoi continuare ad utilizzare.
Idem... Infatti avevo letto, interessa solo quelli con il i9023... Ma non capisco una cosa... o funziona, o non funziona... Invece questo funziona a volte... Per quale motivo a volte funziona ed a volte no? Funziona quando è felice? :D
Da quel che ho letto su xda, l'animazione viene caricata anche su i9023 ma lo schermo si spegne poco prima, alcuni kernel mod infatti ritardano lo spegnimento del display per risolvere il problema.
Con JB stock a volte va a volte no perchè in alcuni casi il display si spegne in ritardo (come dovrebbe essere) per altre cause (chissà, forse a causa di qualche processo attivo che causa un piccolo lag).

manidiburro
17-08-2012, 14:37
La disattivazione dei dati non influisce sul funzionamento del wifi, che puoi continuare ad utilizzare.

quindi posso anche disattivare tutti i dati da "impostazioni di sistema", "utilizzo dati" e mettendo "dati mobili" su off?!
oppure mi consigli soltanto di lasciare senza spunta l'opzione sui dati in roaming?
non ho capto che cambia:confused:

ezio
17-08-2012, 15:33
Premessa: disattivare "Dati mobili" in "Utilizzo Dati" o farlo con "Altro --> Reti Mobili --> Dati Attivati" è la stessa cosa.
Ad onor di logica così facendo dovresti disattivare implicitamente anche il roaming per i dati, ma per tagliare la testa al toro disattiva pure quest'ultima opzione :D

Il wifi invece, come detto prima, non è collegato a quelle impostazioni.

Donbabbeo
17-08-2012, 15:53
Probabilmente è colpa del kernel se modificato (non ho visto qual è incluso in quella rom). Se la Slim Bean ti piace prova solo a cambiare quest'ultimo e verifica il funzionamento del wifi, ad esempio uno tra Simple ed Air (il primo è praticamente come lo stock salvo bln, vodoo e qualche altra aggiunta).

Son riuscito a sistemare :rolleyes:
Dopo numerose modifiche ed inserendo la password della wifi invece che quella del router :doh: ora va il wireless.
In ogni caso sto scaricando la AOKP per Nexus S, questa Slim Bean mi da alcuni problemi (e non mi segna le applicazioni installate nello shop, tipo Google Music se controllo su "tutte" c'è, mentre sotto installate no).

ironia
19-08-2012, 10:27
:(:( cavoli due mesi di utilizzo e ho una lieve macchia gialla sul display vicino al tasto volume..

pegasolabs
19-08-2012, 11:01
Benvenuto nel club!
Hai utilizzato il navigatore con temperature elevate di recente?

ironia
19-08-2012, 22:17
Benvenuto nel club!
Hai utilizzato il navigatore con temperature elevate di recente?

Si ma per poco circa 30 minuti perché?

giozh
20-08-2012, 11:27
come stiamo messi a kernel alternativi? ho notato che lo stock di jelly bean consuma una marea... Ce n'è uno stabile, che non degradi le prestazioni, e che faccia guadagnare un pò in consumi?

Rainy nights
20-08-2012, 13:05
come stiamo messi a kernel alternativi? ho notato che lo stock di jelly bean consuma una marea... Ce n'è uno stabile, che non degradi le prestazioni, e che faccia guadagnare un pò in consumi?

Perché hai qualche widget o app ciuccia/batteria.

Tennic
20-08-2012, 13:18

Il mio con JB sta facendo i record di autonomia, ed ho sempre le stesse app di prima ;)
Quindi quoto Rainy nights:)

Sirbako
20-08-2012, 14:48
quantificate autonomia. io ora arrivo scarso ad un giorno. e senza kernel vari, solo il simple perche' mi serve il bln.

ironia
20-08-2012, 18:55
A me JB stock consuma meno di ICS direi un 20%. Ognuno di noi fa un uso differente quindi paragoni sono difficili e un kernel universale non c e.

giozh
20-08-2012, 20:27
LOL! Ho un widget che mi porto dietro da gingerbread e da ice cream, ovvero quello de "il meteo". Ho solo aggiunto il widget di google calendar! possibile che solo questo succhia in modo clamoroso?
Ora ho disattivato google now, voglio vedere se era lui il colpevole del consumo immondo di batteria.
Per il resto, qualche buon kernel stabile e completo un pò piu performante dello stock? perchè a volte noto dei rallentamenti nello smartphone non proprio piacevoli, specialmente dopo che ho chiuso alcune app "pesanti"

ironia
20-08-2012, 21:08
Certo i widget meteo news e now e' risaputo che consumano parecchio

pelliz
20-08-2012, 21:39
Ciao a tutti, premesso che sul mio Nexus S ho ancora la "vecchia" ICS 4.0.4 build IMM26 con cui fino ad ora mi sono trovato bnissimo sia per stabilità che per autonomia (faccio comunque poche telefonate ed un uso non eccessivo del tel), volevo chiedervi, a distanza di tempo dall'uscita, un parere sulla nuova 4.1.1.
Leggendo in giro, anche su altri forum, mi sembra d'aver percepito che sul nostro NxS consumi parecchia batteria e che non sia proprio fluida. Confermate o sono solo casi sporadici?

Nel caso di un upgrade pensavo anche di cogliere l'occasione per mettere su anche un kernel custo, e mi incuriosisce parecchio l'AirKernel. Pareri nel caso?

Grazie ;-)

Tennic
20-08-2012, 21:55
Ciao a tutti, premesso che sul mio Nexus S ho ancora la "vecchia" ICS 4.0.4 build IMM26 con cui fino ad ora mi sono trovato bnissimo sia per stabilità che per autonomia (faccio comunque poche telefonate ed un uso non eccessivo del tel), volevo chiedervi, a distanza di tempo dall'uscita, un parere sulla nuova 4.1.1.
Leggendo in giro, anche su altri forum, mi sembra d'aver percepito che sul nostro NxS consumi parecchia batteria e che non sia proprio fluida. Confermate o sono solo casi sporadici?

Nel caso di un upgrade pensavo anche di cogliere l'occasione per mettere su anche un kernel custo, e mi incuriosisce parecchio l'AirKernel. Pareri nel caso?

Grazie ;-)

Io ho la 4.1.1 stock e provengo dalla 4.0.4 stock, e sono entusiasta su tutto, autonomia in primis ;)

pegasolabs
21-08-2012, 01:51
Si ma per poco circa 30 minuti perché?Perché il surriscaldamento in queste condizioni sembra sia la causa del cedimento della colla che tiene insieme vetro esterno e display sottostante. Nella zona dove sono scollati si vede l'alone giallo.
La cosa assurda è che a molti è capitato anche con il nuovo monitor installato in garanzia... io lo mando in garanzia a Settembre e poi si vedrà...

ezio
21-08-2012, 09:03

Grazie ;-)
Se disattivi Google Now (attiva troppo spesso la ricerca su rete dati e wifi) l'autonomia è ottima come con la 4.0.4.
Continuo a preferire kernel stock o relative varianti (Simple Kernel) :fagiano:

pelliz
21-08-2012, 10:31
Io ho la 4.1.1 stock e provengo dalla 4.0.4 stock, e sono entusiasta su tutto, autonomia in primis ;)

ok, grazie.

Se disattivi Google Now (attiva troppo spesso la ricerca su rete dati e wifi) l'autonomia è ottima come con la 4.0.4.
Continuo a preferire kernel stock o relative varianti (Simple Kernel) :fagiano:

Diciamo che già ora la rete dati la attivo solo a necessità, e quindi col cell ci faccio sempre alcuni giorni prima di ricaricarlo.
Per il kernel pensavo all'Air perchè te ne avevo sentito parlare ai tempi di ICS e il motivo per cui lo installerei è perchè mi tornerebbe utile la funzione OTG. Adesso che ci penso però credo lo supporti anche il Simple che a sua volta è anche più stabile. Giusto?

Visto che devo resettare il cell per installarci una nuova versione di un navigatore, stavo pensando appunto di aproffittarne ed aggiornare anche il "sistema".

ironia
21-08-2012, 20:42

Idem

crepuscolo1
21-08-2012, 21:21
Problema.
Nella rubrica nella voce "Contatti Visualizzazione", vengono mostrati prima i numeri più chiamati.
Visto che già me li mostra nella voce affianco (quella centrale, dove c'è l'orologio per intenderci), ci sarebbe un modo che non appaiono nella rubrica?
Grazie!

Tennic
21-08-2012, 21:25
Problema.
Nella rubrica nella voce "Contatti Visualizzazione", vengono mostrati prima i numeri più chiamati.
Visto che già me li mostra nella voce affianco (quella centrale, dove c'è l'orologio per intenderci), ci sarebbe un modo che non appaiono nella rubrica?
Grazie!

No, ma finalmente ora si possono eliminare, sino a ICS tale elenco di numeri più frequentemente chiamati (un elenco da 25-30 voci) non era eliminabile, e bisognava sempre scorrerlo tutto prima di arrivare alla rubrica :rolleyes:

tugius
22-08-2012, 10:53
salve
ho montato la stock di JB da subito
ma adesso è da una decina di giorni che il cell mi si è rallentato paurosamente,
dall'apertura di app semplici quali rubrica e telefono, fino all'impallamento con angry birds space dopo circa un minuto...
lo ha fatto a nessuno?
come posso risolvere ? :mad:
ho attivi i widget di meteo e news, google now, e play.
grazie

ironia
23-08-2012, 06:06
Hai riavviato?

ironia
23-08-2012, 06:07
Qualcuno usa viber e sa come non fargli usare un sacco di batteria?

Tnx

Creon
23-08-2012, 09:21
Qualcuno usa viber e sa come non fargli usare un sacco di batteria?

Tnx

Nelle impostazioni del programma dovrebbe esserci qualcosa in merito (tipo attivarlo in base al criterio di sospensione del dispositivo )

ezio
23-08-2012, 09:22
Diciamo che già ora la rete dati la attivo solo a necessità, e quindi col cell ci faccio sempre alcuni giorni prima di ricaricarlo.
Per il kernel pensavo all'Air perchè te ne avevo sentito parlare ai tempi di ICS e il motivo per cui lo installerei è perchè mi tornerebbe utile la funzione OTG. Adesso che ci penso però credo lo supporti anche il Simple che a sua volta è anche più stabile. Giusto?
Visto che devo resettare il cell per installarci una nuova versione di un navigatore, stavo pensando appunto di aproffittarne ed aggiornare anche il "sistema".
Sul thread del Simple non parlano di OTG, probabilmente non è supportato :fagiano:
salve
ho montato la stock di JB da subito
ma adesso è da una decina di giorni che il cell mi si è rallentato paurosamente,
dall'apertura di app semplici quali rubrica e telefono, fino all'impallamento con angry birds space dopo circa un minuto...
lo ha fatto a nessuno?
come posso risolvere ? :mad:
ho attivi i widget di meteo e news, google now, e play.
grazie
Se hai rooting e quindi Superuser, controlla nel registro dell'app stessa che non ci siano molte voci consecutive relative a "shell". Se presenti, il problema potrebbe derivare da questo e per risolverlo nel mio caso è bastato andare nella scheda Info dell'app (sarà un bug).

ironia
23-08-2012, 20:36
Nelle impostazioni del programma dovrebbe esserci qualcosa in merito (tipo attivarlo in base al criterio di sospensione del dispositivo )

OK provo tnx

ironia
24-08-2012, 20:48
OK provo tnx
Disabilitato in videro le opzioni possibili ma consuma Ancora:confused:

iaiuarmando
26-08-2012, 16:58
Raga vi devo chiedere un consiglio per conto di mio cognato.
Oggi pomeriggio ha trovato spento il suo nexus s, non si riaccende e non da segni di vita.

Le ha provate tutte, togli e metti la batteria, collega e scollega il caricabatterie.

Cmq non da segni di vita.
Il cellulare non è rootato e non è stato mai moddato in alcun modo ed ha garanzia europea.

Come posso agire? Che faccio?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Overpaul
27-08-2012, 09:38
ragazzi, qualcuno ha già guardato nell'aftermarket delle batterie?

esiste una buona batteria che sia un pò più duratura di una originale?

enrydgl
27-08-2012, 09:40
Ciao a tutti,
di giorni il mio Nexus mi chiede l'aggiornamento del sistema operativo dal 4.0.4 al 4.1.1. Appena tento di aggiornarlo mi appare il simbolo con il punto esclamativo e l'aggiornamento si blocca.

Penso che la causa è che ho sbloccato il cell ossia ho fatto il root.

Siccome il popup di aggiornamento esce di continuo e non trovo da nessuna parte come disabilitarlo ed è veramente fastidioso, sapete se ci sono delle impostazioni per eliminarlo? Ho cercato ovunque, ma non ho trovato nessuna opzione per annullare la richiesta di aggiornamento per sempre!!

Grazie.

ironia
27-08-2012, 16:09
Raga vi devo chiedere un consiglio per conto di mio cognato.
Oggi pomeriggio ha trovato spento il suo nexus s, non si riaccende e non da segni di vita.

Le ha provate tutte, togli e metti la batteria, collega e scollega il caricabatterie.

Cmq non da segni di vita.
Il cellulare non è rootato e non è stato mai moddato in alcun modo ed ha garanzia europea.

Come posso agire? Che faccio?

Viene riconosciuto da PC?

Fastboot?

ironia
27-08-2012, 16:10
Ciao a tutti,
di giorni il mio Nexus mi chiede l'aggiornamento del sistema operativo dal 4.0.4 al 4.1.1. Appena tento di aggiornarlo mi appare il simbolo con il punto esclamativo e l'aggiornamento si blocca.

Siccome il popup di aggiornamento esce di continuo e non trovo da nessuna parte come disabilitarlo ed è veramente fastidioso, sapete se ci sono delle impostazioni per eliminarlo? Ho cercato ovunque, ma non ho trovato nessuna opzione per annullare la richiesta di aggiornamento per sempre!!

Grazie.

Hai tutto stock? Anche il bootloader?

Ti consiglio di montare la factory image full

ironia
27-08-2012, 16:11
Ma per avere adobe flash con jelly bean?

iaiuarmando
27-08-2012, 22:59
Viene riconosciuto da PC?

Fastboot?

Purtroppo ora sono in vacanza, e non posso.
Appena rientro verifico sta cosa.

Overpaul
28-08-2012, 23:34
ragazzi, qualcuno ha già guardato nell'aftermarket delle batterie?

esiste una buona batteria che sia un pò più duratura di una originale?

uppp

Jack™
29-08-2012, 11:52
uppp

Quanto ti dura?
Io con Jelly Bean prima facevo un giorno e mezzo, poi di colpo l'autonomia è cambiata e dura si e no un giorno (utilizzo bassissimo).

ironia
29-08-2012, 13:26
Quanto ti dura?
Io con Jelly Bean prima facevo un giorno e mezzo, poi di colpo l'autonomia è cambiata e dura si e no un giorno (utilizzo bassissimo).

Inutile fare confronti se non con parametri identici.

Hai montato la factory image?

Controllato con better battery stats?

Controllato widgets e google now?

A livello molto indicativo io cpn JB arrivo a oltre 3 ore e mezza di schermo con ICS mai arrivato a 3

Overpaul
29-08-2012, 17:40
ragazzi scusate... ma perchè prima di ipotizzare mille cause non rispondete e basta? :D

dura circa 6 ore, e so anche benissimo il motivo... ho solo chiesto se conoscevate una buona alternativa all'originale :)

IL_mante
30-08-2012, 09:57
ragazzi scusate... ma perchè prima di ipotizzare mille cause non rispondete e basta? :D

dura circa 6 ore, e so anche benissimo il motivo... ho solo chiesto se conoscevate una buona alternativa all'originale :)

quelle che ho visto io sono tutte cicciosissime e con la cover apposta fanno diventare il telefono una mattonella...
es:
http://cdn-store.shopandroid.com/images/product_images/accessories/additional_images/8318/large/1.jpg
tra tutte quella che prenderei io è la powerskin, una batteria aggiuntiva da 1500mAh inclusa in una cover fatta su misura. in più sul sito è anche in offertona! :D

piccola nota: sul sito riporta cover compatibile per nexus s 4g, ma che differenze pratiche ci sono? è più grande, più piccolo, più spesso, più sottile, o è uguale?

ezio
30-08-2012, 13:19
Ciao a tutti,
Grazie.
Fai prima a flashare l'aggiornamento da clockworkmod o, se vuoi resettare tutto, le factory images. Indicazioni nel secondo post del thread, trovi anche i link al file SU per rootare Jelly Bean.
Ma per avere adobe flash con jelly bean?
Installi l'apk e basta, con il browser stock funziona abbastanza bene :fagiano:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1774336
Sto usando la versione 11.1.115.17, è l'ultima rilasciata da Adobe e non mi sta dando problemi.

In realtà trovi gli apk anche sulla pagina ufficiale:
http://helpx.adobe.com/flash-player/kb/archived-flash-player-versions.html
Devi scorrere in basso la pagina fino a Flash Player for Android 4.0 archives
Purtroppo ora sono in vacanza, e non posso.
Appena rientro verifico sta cosa.
Se il telefono dà qualche segno di vita potresti provare questo tool:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1397393

Overpaul
30-08-2012, 14:38
quelle che ho visto io sono tutte cicciosissime e con la cover apposta fanno diventare il telefono una mattonella...
....
tra tutte quella che prenderei io è la powerskin, una batteria aggiuntiva da 1500mAh inclusa in una cover fatta su misura. in più sul sito è anche in offertona! :D

no no deve assolutamente rientrare nella cover originale. io ho un Galaxy S per il quale ho trovato una batt da 1800 mah che è perfettamente identica all'originale, è una Polarcell. ho cercato ma sembrano non esistere per il Nexus...

ironia
30-08-2012, 19:14
Tnx per flash ho risolto . Anche se pare che adobe debba rimuoverlo.

raffome
31-08-2012, 01:06
no no deve assolutamente rientrare nella cover originale. io ho un Galaxy S per il quale ho trovato una batt da 1800 mah che è perfettamente identica all'originale, è una Polarcell. ho cercato ma sembrano non esistere per il Nexus...

se la vuoi della stessa dimensione dell'originale allora non ce ne sono

Jack™
31-08-2012, 19:55
Inutile fare confronti se non con parametri identici.

Hai montato la factory image?

Controllato con better battery stats?

Controllato widgets e google now?

A livello molto indicativo io cpn JB arrivo a oltre 3 ore e mezza di schermo con ICS mai arrivato a 3
Google Now disattivato, sempre avuto gli stessi widget qnche quando avevo autonomia maggiore.
Better battery stats appena scaricata, appena ho info le pubblico.

Quoto, di solito sconsiglio le batterie aggiuntive perchè aumentano di troppo lo spessore del cell.

Motenai78
31-08-2012, 21:26
Piccola comparriva empirica: sono in vacanza con la mia ragazza che ha il mio ex nexus s, non me l'aspettavo ma la linea dati 'prende meno' rispetto al mio galaxy nexus (stesso operatore stessa posizione stesso so il mio prendeva H mentre il suo arrancava tra E e 3g).

Sirbako
02-09-2012, 07:52
Problema : ieri sono andato a correre con il cellulare al braccio. Ha detto iniziato a piovere e il cell ai è un po' bagnato. Ora, se attacco il carica batteria non succede niente e non carica nulla. Però, se invece stacco la batteria, attacco il caricatore, inserisco la batteria allora si carica. Idee?
Il microfono (buchino vicino alla presa usb) + funziona. Le cuffie pure (non ho testato il tasto di risposta perché ho le cuffie rotte ma l'audio esce)

raffome
02-09-2012, 09:16
Problema : ieri sono andato a correre con il cellulare al braccio. Ha detto iniziato a piovere e il cell ai è un po' bagnato. Ora, se attacco il carica batteria non succede niente e non carica nulla. Però, se invece stacco la batteria, attacco il caricatore, inserisco la batteria allora si carica. Idee?
Il microfono (buchino vicino alla presa usb) + funziona. Le cuffie pure (non ho testato il tasto di risposta perché ho le cuffie rotte ma l'audio esce)

se credi il problema sia dovuto proprio all'acqua non c'è niente da fare...bisogna seguire i soliti consigli, lasciarlo asciugare SPENTO E SENZA BATTERIA per almeno 3-4 giorni e SENZA MAI provare ad attaccare il caricabatteria. (magari potresti metterlo in una scatola con quelle bustine di silicagel che trattengono l'umiditèà e quindi aspirerebbero l'eventuale rimasta nel cell).
Quando si è certi che si sia asciugato, lo si rimonta e lo si prova...facci sapere

Sirbako
02-09-2012, 11:08
È che non posso lasciarlo spento, sono via e mi serve . La cosa strana è che non carica se attacco il cavo normalmente. Ma carica se stacco la batteria, attacco il cavo e attacco la batteria.

Sirbako
02-09-2012, 19:36
penso sia un problema software:
l'icona nn da la carica, ma se vado su batteria invece dice "in carica".
sembra essere un bug anche del nuovo nexus. ovviamente bug random che nessuno sa come risolvere.

ironia
02-09-2012, 20:16
penso sia un problema software:
l'icona nn da la carica, ma se vado su batteria invece dice "in carica".
sembra essere un bug anche del nuovo nexus. ovviamente bug random che nessuno sa come risolvere.

convinzione..è problema hw:(

Sirbako
03-09-2012, 07:25
convinzione..è problema hw:(

sicuro?
come fai a dirlo?
piu' che altro effettivamente si carica il cellulare.

ironia
03-09-2012, 10:23
sicuro?
come fai a dirlo?
piu' che altro effettivamente si carica il cellulare.

prima volta che sento tale bug...al limite rimetti su la factory image di jb e vedi se il difetto rimane

Sirbako
03-09-2012, 10:30
prima volta che sento tale bug...al limite rimetti su la factory image di jb e vedi se il difetto rimane

link casuale: (3 post).
http://productforums.google.com/forum/#!topic/mobile/06zm2LENFpc

appena ho tempo rimetto il kernel originale e vedo cosa mi dice.

ironia
03-09-2012, 13:24
link casuale: (3 post).
http://productforums.google.com/forum/#!topic/mobile/06zm2LENFpc

appena ho tempo rimetto il kernel originale e vedo cosa mi dice.

EMBè se hai un kernel non stock molto probabile sia quello...

a me un kernel moddato bloccava completamente il gps....

Jack™
03-09-2012, 13:30

Dopo un paio di giorni di utilizzo, grazie alla funzione alarms di better battery stats ho trovato il problema. Alla fine era un'applicazione (yahoo mail) che consumava dati e non permetteva al cell di andare in sleep :)

Sirbako
05-09-2012, 08:17
Aloa.
Ho il problema della carica non mostrata, mi convieve reinstallare tutto o solo il kernel uffciale?
come posso reinstallare rom e tutto a quella ufficiale? basta lo zip e farlo come fosse una mod giusto?
che backup devo fare? i dati di programma o anche usb?

kernel affidabili (al momento ho il simple, ma forse mi da lui il problema).

PS: se volessi ribloccare (togliere il lucchetto al boot), li come facccio? perdo tutto anche i dati usb?

ironia
05-09-2012, 08:51
Aloa.
Ho il problema della carica non mostrata, mi convieve reinstallare tutto o solo il kernel uffciale?
come posso reinstallare rom e tutto a quella ufficiale? basta lo zip e farlo come fosse una mod giusto?
che backup devo fare? i dati di programma o anche usb?

kernel affidabili (al momento ho il simple, ma forse mi da lui il problema).

PS: se volessi ribloccare (togliere il lucchetto al boot), li come facccio? perdo tutto anche i dati usb?

si puoi reinstallare anche solo il kernel

con i comandi fastboot

se fai l'unlock (lucchetto) si ti fomatta anche la sd

qui in sign trovi una guida

JohnBytes
06-09-2012, 09:29
Cavolo, ero venuto per chiedervi se mi conveniva installare un Kernel alternativo e gli ultimi messaggi già parlano di vari problemi, iniziamo bene :D

Vorrei metterne uno che supporta BLN ma che sia 1)Stabile, 2)Non peggiori le prestazioni, 3)Non riduca la batteria rispetto allo stock, 4)Mi faccia il caffè la mattina :D
Qualche consiglio?? :)

JohnBytes
07-09-2012, 13:25
Mi stavo documentando riguardo i Kernel e mi pare di aver capito questo "Simple Kernel" possa fare al caso mio, è in pratica un derivato dallo stock con supporto a BLN?

Dove lo trovo?? :fagiano:

ironia
07-09-2012, 13:28
Mi stavo documentando riguardo i Kernel e mi pare di aver capito questo "Simple Kernel" possa fare al caso mio, è in pratica un derivato dallo stock con supporto a BLN?

Dove lo trovo?? :fagiano:

qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1420542)

Changes from stock:

BLN (Backlight Notifications)
BLD (Backlight Dimmer)
CIFS module
Init.d (requires busybox to work; use busybox installer from market)
Insecure (ro.secure=0)
Voodoo (*optional)

JohnBytes
07-09-2012, 14:01
qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1420542)

Changes from stock:

BLN (Backlight Notifications)
BLD (Backlight Dimmer)
CIFS module
Init.d (requires busybox to work; use busybox installer from market)
Insecure (ro.secure=0)
Voodoo (*optional)

Grazie :)
Ora scarico e più tardi provo!
Una delle cose che voglio fare è "spegnere" del tutto i softkeys, si può fare con BLN no?

EDIT: io ho salvato un nandroid backup sul telefono, in caso qualcosa vada storto o mi trovassi male, ripristinando il nandroid ritornerei anche al kernel stock??

ironia
07-09-2012, 14:16
Grazie :)
Ora scarico e più tardi provo!
Una delle cose che voglio fare è "spegnere" del tutto i softkeys, si può fare con BLN no?

EDIT: io ho salvato un nandroid backup sul telefono, in caso qualcosa vada storto o mi trovassi male, ripristinando il nandroid ritornerei anche al kernel stock??

---------- BLD (Backlight Dimmer) ----------
metti 0 - Disable;

si con il nandroid ripristini tutto

JohnBytes
07-09-2012, 14:23
---------- BLD (Backlight Dimmer) ----------
metti 0 - Disable;

si con il nandroid ripristini tutto

Perfetto allora, grazie mille.
Appena lo faccio raccolgo qualche impressione d'uso e torno a dire la mia da "profano" :sperem:

JohnBytes
07-09-2012, 15:51
Ok ci sono...
Riassunto:
-Scaricato il simplekernel e messo su sd
-fatto un nandroid per sicurezza
-flashato lo zip del kernel tramite cwm
-riavviato, mi ha "ottimizzato" le applicazioni già installate
-Installo BLN Control e BusyBox (me lo ha richiesto)
-Modificato i valori di BLN/BLD nel file init.d e funziona, quindi tutto ok.
-Installato Voodoo sound, ma non ho trovato benefici, sono sordo?

Per l'autonomia verificherò nei prossimi giorni, sulla reattività non vedo differenze, di certo non è meno veloce di prima. :)

ironia
07-09-2012, 15:58
Ok ci sono...
Riassunto:
-Scaricato il simplekernel e messo su sd
-fatto un nandroid per sicurezza
-flashato lo zip del kernel tramite cwm
-riavviato, mi ha "ottimizzato" le applicazioni già installate
-Installo BLN Control e BusyBox (me lo ha richiesto)
-Modificato i valori di BLN/BLD nel file init.d e funziona, quindi tutto ok.
-Installato Voodoo sound, ma non ho trovato benefici, sono sordo?

Per l'autonomia verificherò nei prossimi giorni, sulla reattività non vedo differenze, di certo non è meno veloce di prima. :)

è pur sempre un kernel stock :fagiano:, voodoo sound hai messo anche l'app' (https://play.google.com/store/apps/details?id=org.projectvoodoo.controlapp&hl=it)?

JohnBytes
07-09-2012, 16:03
è pur sempre un kenrel stock, voodoo sound hai messo anche l'app' (https://play.google.com/store/apps/details?id=org.projectvoodoo.controlapp&hl=it)?

Si ho messo l'app ma non sento grosse differenze sinceramente, cosa dovrebbe fare l'applicazione?
Io pensavo fosse per aumentare/migliorare l'audio del telefono, ma non riesco a farlo...
Comunque già non posso più fare a meno delle notifiche tramite i softkeys :yeah:

Sirbako
07-09-2012, 18:38
si puoi reinstallare anche solo il kernel

con i comandi fastboot

se fai l'unlock (lucchetto) si ti fomatta anche la sd

qui in sign trovi una guida

come faccio a installare solo il kernel originale?
altra cosa, se installo la jelly bean ufficiale flashandola, perdo i dati della sd?

Sirbako
07-09-2012, 19:18
problemino. sembra che la usb non funzioni molto bene. infatti se do un adb devices non trova nulla e se l'attacco al pc non mi fa vedere il menu' per abilitare il device e quindi leggere o scrivere. idee?

ho provato a cancellare usando il ripristino d fabbrica, ma la recovery non va.

Sirbako
07-09-2012, 19:42
scuasate i multipli post, ma ho risolto.
sapete come: usando una penna e sollevando un po' il contatto. ora e' tornato tutto a funzionare.

qui la fonte http://productforums.google.com/forum/#!topic/mobile/i_pX09Jbrmo

ironia
07-09-2012, 22:27
come faccio a installare solo il kernel originale?
altra cosa, se installo la jelly bean ufficiale flashandola, perdo i dati della sd?

Flash i solo il file boot che e' nello zip della factory image

No non perdi i dati della SD . Li perdi solo quando fai unlock.

Comunque sempre nandroid d backup sd:thumbup:

Sirbako
08-09-2012, 12:16
Flash i solo il file boot che e' nello zip della factory image

No non perdi i dati della SD . Li perdi solo quando fai unlock.

Comunque sempre nandroid d backup sd:thumbup:

il nandroid lo dovrei fare con tutto liscio.
devo riguardare come si fa.
ma per flashare un nandroid serve la usb o posso farlo dal cell direttamente?

ironia
08-09-2012, 17:51
FaI tutto da clockwork mod

manidiburro
11-09-2012, 17:01
domanda da non intenditore,
se sono all'estero e vado col traffico dati disattivato, posso comunque usare il GPS? non spenderò niente se uso mappe offline?

stefanothebest
11-09-2012, 17:39
domanda da non intenditore,
se sono all'estero e vado col traffico dati disattivato, posso comunque usare il GPS? non spenderò niente se uso mappe offline?

Esatto, spendi solo se devi scaricare le mappe. Probabilmente sarà solo piú lento il primo fix dei satelliti perché non puoi usare l'a-gps

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

ironia
11-09-2012, 20:59
Prova l'app osmand

ironia
14-09-2012, 10:26
la butto li quanto valutereste un nexus s senza garanzia con alone giallo, ammaccatura su scocca posteriore, perfettamente funzionante con 3 cover nillkin???

raffome
14-09-2012, 18:22
la butto li quanto valutereste un nexus s senza garanzia con alone giallo, ammaccatura su scocca posteriore, perfettamente funzionante con 3 cover nillkin???

mmm...credo che 130 spedito sia l'ideale.

IL_mante
15-09-2012, 09:32
ieri mi è capitato di usare il navigatore di google per una trasferta... ma quanto fa schifo la voce del navigatore?? l'ho provato tempo fa e non era così penosa...
innanzitutto è completamente sintetizzata, non ci sono come nel tom tom voci preregistrate messe "in ordine" dal navigatore, la resa è pessima e fa un sacco di errori, ad esempio, quando dice come uscire da una rotonda, se è la prima uscita dice "prendere la unoa uscita" perché probabilmente legge <1a> che sarebbe prima, o terza legge trea perché si vede che l'input che riceve è <3a>
ora le domande: :O
-da quando hanno introdotto questa voce da strafatta?
-si può cambiare la voce del navigatore?
-consigliate un navigatore diverso? (gratis magari..)

ciau :D

theon
15-09-2012, 09:48
Un buon navigatore free e offline può essere Osmand.. Niente di che, ma almeno essendo offline ti può tornare utile in diverse situazioni... ;)

ironia
15-09-2012, 10:10
Un buon navigatore free e offline può essere Osmand.. Niente di che, ma almeno essendo offline ti può tornare utile in diverse situazioni... ;)

Quoto

Tennic
15-09-2012, 10:19

Lo sto provando in questi giorni... Diciamo che mi ha deluso parecchio, per far si che la mappa sia off-line, prima bisogna farla caricare guardandola a schermo con i vari zoom, in pratica dopo la prima visione viene caricata in cache... Non era proprio questo il mio concetto di mappa offline :rolleyes: Ed andando nell'apposito menù, mostra solo mappe on-line :rolleyes:

IL_mante
15-09-2012, 11:40

lo proverò, comunque mi vanno bene anche online ;)
grazzziecciau!

lorenz_nzo
16-09-2012, 07:45
Ma....jelly bean.

cosa usate? factory image? aokp? altro...?

io per ora sono con la factory image, non male. mi piace.

raffome
16-09-2012, 09:35
Ma....jelly bean.

cosa usate? factory image? aokp? altro...?

io per ora sono con la factory image, non male. mi piace.

io sono da più di 1 mese con CM10 e va da dio e l'aggiorno quasi giornalmente visto che vengono rilasciate le nightly

ironia
16-09-2012, 11:01
Che voglia.....

Io factory jb

theon
16-09-2012, 12:29
Io ho quella di default e mi trovo davvero bene...oramai è diventato una scheggia...

raffome
16-09-2012, 12:41
dopo aver provato la CM10 non riesco più a pensare a quella stock con tutte le cose in meno che ha...

è più veloce e leggera della stock, e chi lo vuole, richiede 2 minuti al giorno di disturbo per scaricare il file aggiornato e nient'altro

provare per credere ;)

theon
16-09-2012, 13:04
Rispetto alla stock che ha in più?

raffome
16-09-2012, 18:45
Rispetto alla stock che ha in più?

gestione dei profili, personalizzazione barra di stato, bln per lampeggio notifiche, menu riavvio completo, risposte rapide da menu notifiche...

c'è molto altro ma ora non mi viene in mente, ma quello che più ho notato è l'ottimizzazione di tutto il codice, io la vedo più fluida e veloce rispetto alla stock

Sirbako
21-09-2012, 10:13
problemino: ogni tanto il super user inizia a notifcarmi che "shell ha ottenuto i permessi di root" e questo rallenta un sacco il cell e devo riavviarlo.
idee?

ironia
21-09-2012, 10:40
problemino: ogni tanto il super user inizia a notifcarmi che "shell ha ottenuto i permessi di root" e questo rallenta un sacco il cell e devo riavviarlo.
idee?

prova ad aprire l'app e seleziona info

ezio
21-09-2012, 13:17
Esatto, è un problema che ebbi tempo fa: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37980593&postcount=4621

Intanto Google ha rilasciato le factory images della JRO03L, prima c'era solo la JRO03E.
Non c'è un changelog ufficiale ma cercando più a fondo per ora ho trovato questi cambiamenti:
- adeguamento del sistema per le chiamate d'emergenza in base alle direttive australiane;
- disattivazione del triple buffering che causava qualche problema.
Ci sarà altro sicuramente.

Al momento non ho riflashato tutto ma direi che conviene per chi installò le precedenti immagini.

Sirbako
21-09-2012, 13:17
prova ad aprire l'app e seleziona info

che app? dove info?
se apro super user vedo solo una fila di "shell" nel log.

ironia
21-09-2012, 16:02
che app? dove info?
se apro super user vedo solo una fila di "shell" nel log.

dall'app superuser

ironia
21-09-2012, 16:03
Esatto, è un problema che ebbi tempo fa: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37980593&postcount=4621

Intanto Google ha rilasciato le factory images della JRO03L, prima c'era solo la JRO03E.
Non c'è un changelog ufficiale ma cercando più a fondo per ora ho trovato questi cambiamenti:
- adeguamento del sistema per le chiamate d'emergenza in base alle direttive australiane;
- disattivazione del triple buffering che causava qualche problema.
Ci sarà altro sicuramente.

Al momento non ho riflashato tutto ma direi che conviene per chi installò le precedenti immagini.

io per ora mi tengo la factory image E, poi se avrò problemi se ne parla

Sirbako
21-09-2012, 16:24
dall'app superuser

non ho capito, basta che io apro super user e vado nella tab info e tutto si sitema? :stordita:

Tennic
21-09-2012, 16:34
non ho capito, basta che io apro super user e vado nella tab info e tutto si sitema? :stordita:

No, ti dice quale app sta continuamente richiedendo i diritti root...

ezio
21-09-2012, 17:25
No no, si sistema proprio ;)
Almeno per me fu così.

Tennic
21-09-2012, 17:42
No no, si sistema proprio ;)
Almeno per me fu così.

Ah pardon, credevo lo scopo fosse vedere quale app richiedeva continamente i diritti root :)

manidiburro
21-09-2012, 18:24
mi consigliate un app per fare il backup di tutto? sempre che ce ne sia bisogno.. non so quali dati sono "backuppati" in automatico grazie all'account google!

raffome
21-09-2012, 19:38
mi consigliate un app per fare il backup di tutto? sempre che ce ne sia bisogno.. non so quali dati sono "backuppati" in automatico grazie all'account google!

il migliore ed unico che ne valga la pena è titanium backup

il backup di google si intende solamente i contatti e le impostazioni di alcuni programmi, quindi il backup vero e proprio, salvando messaggi, applicazioni e varie non lo fa

manidiburro
22-09-2012, 13:29
il migliore ed unico che ne valga la pena è titanium backup

il backup di google si intende solamente i contatti e le impostazioni di alcuni programmi, quindi il backup vero e proprio, salvando messaggi, applicazioni e varie non lo fa

grazie per la risposta!
non ho il telefono con i permessi di root, cercando su internet ho trovato un certo "Ultimate Backup Tool"..
qualcuno l'ha provato?!

Sirbako
22-09-2012, 14:06
grazie per la risposta!
non ho il telefono con i permessi di root, cercando su internet ho trovato un certo "Ultimate Backup Tool"..
qualcuno l'ha provato?!

senza permessi di root fai ben poco di backup. che devi backuppare?

manidiburro
22-09-2012, 14:10
senza permessi di root fai ben poco di backup. che devi backuppare?

volevo backuppare le app!

raffome
22-09-2012, 19:05
volevo backuppare le app!

il meglio è titanium backup, di altro non ti consiglio niente

ironia
24-09-2012, 10:28
il meglio è titanium backup, di altro non ti consiglio niente

quoto!

Sirbako
01-10-2012, 14:28
Salve, volevo farmi una copia del cel (nand?) in modo da poterlo mandare in assistenza se fosse il caso (ultimamente ne stanno capitando di strane)

quindi, qualcuno mi puo' puntare a delle guide per:
- far ritoranre il cellulare allo stato d'origine, quindi rimuovere sblocco bootloader etc, e installare la rom liscia come se appena aggiornata da google.
- fare un nand (?) copy e salvarlo.
- fare il root della rom.

ironia
01-10-2012, 14:57
Salve, volevo farmi una copia del cel (nand?) in modo da poterlo mandare in assistenza se fosse il caso (ultimamente ne stanno capitando di strane)

quindi, qualcuno mi puo' puntare a delle guide per:
- far ritoranre il cellulare allo stato d'origine, quindi rimuovere sblocco bootloader etc, e installare la rom liscia come se appena aggiornata da google.
- fare un nand (?) copy e salvarlo.
- fare il root della rom.
la guida segi quella della factory image in prima pagina (la trovi anche nella mia sign) e poi fai fastboot oem lock

Sirbako
01-10-2012, 14:59
la guida segi quella della factory image in prima pagina (la trovi anche nella mia sign) e poi fai fastboot oem lock

installo tutto e poi faccio i lock? ma il lock non cancella tutto?

ironia
01-10-2012, 16:08
installo tutto e poi faccio i lock? ma il lock non cancella tutto?

l'unlock di sicuro si....il re lock...non penso:D

ezio
01-10-2012, 18:16
Sul Nexus S è inutile ribloccare il bootloader, sbloccandolo decade la garanzia solo sul vecchio Nexus One:
http://source.android.com/source/building-devices.html
Unlocking the bootloader
It's only possible to flash a custom system if the bootloader allows it.

This is the default setup on ADP1 and ADP2.

On Nexus One, Nexus S, Nexus S 4G, Xoom, Galaxy Nexus, and Nexus 7, the bootloader is locked by default. With the device in fastboot mode, the bootloader is unlocked with

$ fastboot oem unlock
The procedure must be confirmed on-screen, and deletes the user data for privacy reasons. It only needs to be run once.

Note that on the Nexus S, Nexus S 4G, Motorola Xoom, Galaxy Nexus, and on Nexus 7, all data on the phone is erased, i.e. both the applications' private data and the shared data that is accessible over USB, including photos and movies. Be sure to make a backup of any precious files you have before unlocking the bootloader.

On Nexus One, the operation voids the warranty and is irreversible.

On Nexus S, Nexus S 4G, Xoom, Galaxy Nexus, and Nexus 7, the bootloader can be locked back with

$ fastboot oem lock
Note that this erases user data on Xoom (including the shared USB data).
Comunque come vedi sempre dall'articolo sopra, il locking cancella i dati utente solo sullo Xoom, l'unlocking anche sul Nexus S.

Per il backup va bene il nandroid.

Se vuoi evitare il più possibile modifiche, come precauzione in caso di invio del telefono in assistenza, come detto altre volte puoi avviare solo temporaneamente la recovery cwm (per backup o rooting) con fastboot boot recovery.img anzichè fastboot flash recovery recovery.img in modo da non installarla definitivamente.

Per ripristinare la rom liscia c'è la guida di Ironia, con le factory images riporti il telefono a Jelly Bean stock.

Tennic
01-10-2012, 18:44
Una domanda su android, o meglio, sull'account google da associare al dispositivo.
E' possibile associare l'account gmail a più di un dispositivo? Sto acquistando un altro telefono con android, ed ovviamente mi interesserebbe molto la questione, perchè se potessi usare lo stesso account, potrei ad esempio approfittare di una sincronizzazione dei contatti tra i due telefoni :)
Magari si sincronizzano anche tutte le altre impostazioni (password wi-fi etc)... E, ma non vorrei chiedere troppo, magari anche le app :D
Cercando su google pare di si

http://img17.imageshack.us/img17/1081/sc20120327235327.jpg

Ma sapete mica cosa si sincronizza tra i due terminali?

raffome
01-10-2012, 18:52
Una domanda su android, o meglio, sull'account google da associare al dispositivo.
E' possibile associare l'account gmail a più di un dispositivo? Sto acquistando un altro telefono con android, ed ovviamente mi interesserebbe molto la questione, perchè se potessi usare lo stesso account, potrei ad esempio approfittare di una sincronizzazione dei contatti tra i due telefoni :)
Magari si sincronizzano anche tutte le altre impostazioni (password wi-fi etc)... E, ma non vorrei chiedere troppo, magari anche le app :D
Cercando su google pare di si

http://img17.imageshack.us/img17/1081/sc20120327235327.jpg

Ma sapete mica cosa si sincronizza tra i due terminali?

certo che puoi, aggiungi lo stesso account e sincronizza tutto tramite gmail (se usi chrome, sincronizza anche i preferiti)

Tennic
01-10-2012, 19:01
certo che puoi, aggiungi lo stesso account e sincronizza tutto tramite gmail (se usi chrome, sincronizza anche i preferiti)

Certo, uso chrome, infatti mi trovo gli stessi preferiti e le stesse pagine aperte :)
E per le app? Parte automaticamente l'installazione delle mie app (che ho sul vecchio dispositivo) sul nuovo dispositivo? O quella bisogna farla manualmente?

(Ricordo che quando ho fatto il root, quindi resettato il mio nexus, ho dovuto rimettere le app da zero, perchè quando ho resettato anche nel mio account gmail non risultavano più app installate, come se il cell avesse comunicato all'account di non contenere più app, e quindi l'account si sia sincronizzato in tal senso, una sincronizzazione che ha tolto tutte le app :rolleyes: )

kriolex
01-10-2012, 19:04
Sto pensando seriamente di prenderlo se è vera l offerta di mediaworld

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Sirbako
01-10-2012, 20:29
Sto pensando seriamente di prenderlo se è vera l offerta di mediaworld

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

e' quello nuovo, il galaxy nexus, quello in offerta a MW

IL_mante
05-10-2012, 13:22
stamattina è successa una cosa strana:
come spesso faccio, di sera metto il telefono sotto carica, acceso ma in modalità aereo, così la mattina mi suona la sveglia e lo trovo completamente carico (in più grazie a un'app mi riaccende la parte telefonica e regola il volume in base al rumore ambientale, così se suona e sto ancora dormendo non mi prende un infarto :asd:).
bene tutto sempre a posto tranne stamattina che mi trovo il telefono correttamente funzionante, ma l'indicatore di batteria è al 42%... vado nelle impostazioni della batteria e trovo che per tutta la durata della notte è stato si sotto carica, ma raggiunto tale livello ci è rimasto.. dopo un attimo di panico provo la classica soluzione del nerd: spegni e riaccendi :D e in effetti alla riaccensione mi segnala correttamente la carica completa con batteria al 95%

detto che ho jelly bean ufficiale installato da factory image e simpleroot, devo preoccuparmi in qualche modo?

grazzieciau!

ironia
05-10-2012, 15:19
stamattina è successa una cosa strana:
come spesso faccio, di sera metto il telefono sotto carica, acceso ma in modalità aereo, così la mattina mi suona la sveglia e lo trovo completamente carico (in più grazie a un'app mi riaccende la parte telefonica e regola il volume in base al rumore ambientale, così se suona e sto ancora dormendo non mi prende un infarto :asd:).
bene tutto sempre a posto tranne stamattina che mi trovo il telefono correttamente funzionante, ma l'indicatore di batteria è al 42%... vado nelle impostazioni della batteria e trovo che per tutta la durata della notte è stato si sotto carica, ma raggiunto tale livello ci è rimasto.. dopo un attimo di panico provo la classica soluzione del nerd: spegni e riaccendi :D e in effetti alla riaccensione mi segnala correttamente la carica completa con batteria al 95%

detto che ho jelly bean ufficiale installato da factory image e simpleroot, devo preoccuparmi in qualche modo?

grazzieciau!

cose che capitano...magari avevi la cache sporca:stordita: :D

lorenz_nzo
06-10-2012, 04:02
Qualcuno usa la SwiftKey su jelly bean? A me da un piccolo bug. Ogni volta che riavvio mi toglie la SwiftKey come input predefinito e rimette la tastiera android. Disattivo anche input vocale e lo rimette tra gli input disponibili.
Difetto sia sulla stock che su aokp.

Tapatalk!

lorenz_nzo
06-10-2012, 04:04
Doppio post.

FabiettoDj
06-10-2012, 07:34
Qualcuno usa la SwiftKey su jelly bean? A me da un piccolo bug. Ogni volta che riavvio mi toglie la SwiftKey come input predefinito e rimette la tastiera android. Disattivo anche input vocale e lo rimette tra gli input disponibili.

Tapatalk!

Sì è un bug di Jelly bean :)

Fai così :

Installa SwiftKey
Fai un backup con titanium backup della sola applicazione
Disinstalla l'applicazione
Ripristina il backup
Riavvia

lorenz_nzo
06-10-2012, 07:58
Grazie, ci provo.

Tapatalk!

Tennic
06-10-2012, 09:36

Tapatalk!

E' un noto bug con JB :rolleyes:
Ho seguito i forum dell'App, e tutti hanno quel problema. Le ho provate tutte, compreso disintallare e reinstallare, mai risolto :rolleyes:
Comunque ho notato che nel mio caso se riavvio, rimane Swiftkey, se invece spengo e riaccendo, si imposta la tastiera android :rolleyes:

lorenz_nzo
06-10-2012, 11:30
io ho provato con titanium come suggerito sopra e per ora funziona...

Sirbako
06-10-2012, 12:36
dato che non serve fare il lock del boot per avere la garnzia, devo solo reinstallare la JB liscia per avere tutto di base. ora, facendo questo mi si cancella la sd?
se faccio un nand copy, mi copia anche la sd?

ciao

Sirbako
06-10-2012, 14:41
domanda. ma come faccio a fare una copia nandroid del sistema liscio se mi serve il root?

Sirbako
06-10-2012, 15:30
altra cosa (promesso l'ultiam per oggi)
per installare SimpleRoot 1.1 basta che faccio partire la CWM dal boot (nn l'ho installata, la uso facendo il ./fastboot boot recovery-clockwork-touch-6.0.1.0-crespo.img e fare install from zip? se si a me non va, mi da errore.

lorenz_nzo
06-10-2012, 15:46
Usa la versione 1.0 x il root.

Idem x il nandroid backup fai partire la cwm temporaneamente e fai il backup. Dovrebbe funzionare.

Tapatalk!

manidiburro
06-10-2012, 18:07
Buonasera,
è possibile scaricare sul proprio nexus da Depositfiles, filepost ecc? devo usare qualche app o faccio direttamente dal browser?

Sirbako
06-10-2012, 18:45
con la 1.0 va.
kernel da installare? andavo di simple fino a prima (per il bnl piu' che altro), magari qualcosa che scali anche la cpu non sarebbe male.
idee o suggerimenti?
(qualcosa che non debba essere flashato ogni 2 settiman magari :) )

lorenz_nzo
06-10-2012, 22:06
Io uso il matrix. Nn male. O più usati sono matrix e air. Vedi tu.
Anche se lo aggiornano spesso nn sei obbligato a flashare continuamente.

Tapatalk!

ezio
07-10-2012, 09:56
dato che non serve fare il lock del boot per avere la garnzia, devo solo reinstallare la JB liscia per avere tutto di base. ora, facendo questo mi si cancella la sd?
se faccio un nand copy, mi copia anche la sd?
ciao
Il comando fastboot -w che usi durante l'installazione delle factory images non cancella il contenuto della sdcard.
In ogni caso ti puoi sempre copiare manualmente le cartelle e i file importanti che ti servono (DCIM per le foto, eventuali documenti etc).

Il nandroid va inteso come backup della sola rom e delle relative impostazioni, il contenuto di /sdcard/ e dei relativi file personali non è incluso.
domanda. ma come faccio a fare una copia nandroid del sistema liscio se mi serve il root?
No, quando sei in recovery non ti serve il root, accedendo alla console hai infatti già privilegi elevati (altrimenti non potresti flashare il file del rooting stesso) e accesso in scrittura ai percorsi di sistema non accessibili dal sistema operativo quando avviato normalmente ;) In due parole: quando sei in recovery sei già in root.

Sul file da flashare ti hanno già risposto ma posso dirti che nel frattempo ho provato a seguire il consiglio di Ironia e ho testato più a fondo il nuovo SuperSU di Chainfire (ora in versione 0.96): funziona benissimo, oltretutto sembra non avere il bug che alcuni di noi hanno lamentato in questo thread relativo al processo shell che va in loop. Quindi ti suggerirei il suo .zip flashabile da cwm: http://download.chainfire.eu/212/SuperSU/CWM-SuperSU-v0.96.zip
Contiene il bin SU e l'app (che ha pure un'interfaccia più bella della vecchia).
Buonasera,
è possibile scaricare sul proprio nexus da Depositfiles, filepost ecc? devo usare qualche app o faccio direttamente dal browser?
Sai che non mi ricordo? :D Dal browser dovrebbe andare.

lorenz_nzo
07-10-2012, 09:58
SuperSU è incluso nella aokp che sto usando da un paio di giorni...niente male davvero!

Sirbako
07-10-2012, 10:15
Sul file da flashare ti hanno già risposto ma posso dirti che nel frattempo ho provato a seguire il consiglio di Ironia e ho testato più a fondo il nuovo SuperSU di Chainfaire (ora in versione 0.96): funziona benissimo, oltretutto sembra non avere il bug che alcuni di noi hanno lamentato in questo thread relativo al processo shell che va in loop. Quindi ti suggerirei il suo .zip flashabile da cwm: http://download.chainfire.eu/212/SuperSU/CWM-SuperSU-v0.96.zip
Contiene il bin SU e l'app (che ha pure un'interfaccia più bella della vecchia).

basta flashare questo via zip??

PS: io non ho installato la cwm flashandola, ma ho installato la app cwm. ora, se faccio il backup dall'app mi parte in reboot ma poi si blocca perche' il bootloader non e' corretto. normale? devo installare la cwm flashandola?

ezio
07-10-2012, 13:06
SuperSU è incluso nella aokp che sto usando da un paio di giorni...niente male davvero!
Infatti, ormai è ottima.
basta flashare questo via zip??
Sì, ti installa appunto sia il bin sia l'app.
PS: io non ho installato la cwm flashandola, ma ho installato la app cwm. ora, se faccio il backup dall'app mi parte in reboot ma poi si blocca perche' il bootloader non e' corretto. normale? devo installare la cwm flashandola?
Ehm, che è questa app cwm? :fagiano: Ti serve la recovery, flashata o avviata temporaneamente.

Sirbako
07-10-2012, 14:03
Ehm, che è questa app cwm? :fagiano: Ti serve la recovery, flashata o avviata temporaneamente.

questa:https://play.google.com/store/apps/details?id=com.koushikdutta.rommanager&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsImNvbS5rb3VzaGlrZHV0dGEucm9tbWFuYWdlciJd

PS: kernel da suggerire?

ezio
07-10-2012, 14:17
questa:https://play.google.com/store/apps/details?id=com.koushikdutta.rommanager&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsImNvbS5rb3VzaGlrZHV0dGEucm9tbWFuYWdlciJd

PS: kernel da suggerire?
A Rom Manager serve comunque la recovery.
Lascia perdere, usa fastboot per avviarla o flasharla ;)

Come Kernel personalmente continuo a preferire lo stock o derivati come il Simple, senza troppe modifiche.

lorenz_nzo
07-10-2012, 17:40
Ah giusto x farlo sapere, con la aokp il simple kernel non funziona. Quando si avvia rimane sulla bootanimation.

Peccato, mi piaceva.

Tapatalk!

Sirbako
07-10-2012, 19:06
A Rom Manager serve comunque la recovery.
Lascia perdere, usa fastboot per avviarla o flasharla ;)

Come Kernel personalmente continuo a preferire lo stock o derivati come il Simple, senza troppe modifiche.
il simple e' questo, no http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1420542?

ezio
08-10-2012, 12:10
Sì è lui.

ironia
08-10-2012, 12:35
non so....sono ancora indeciso se passare a super su ....

come sono restio a lasciare cwm per twrp....

devo dire per entrambi che sia superuser e cwm sono un pò superati...

invece sono pronto ad andare sul nexus..se lo trovasssi a prezzi decenti:D

IL_mante
08-10-2012, 13:05
domanda: da qualche giorno, mentre gioco, il telefono freeza e ogni input è vano, non funziona nè il touchscreen ne i tasti laterali. le soluzioni sono 3: torna a funzionare da solo (eseguendo tutti gli input che gli ho dato durante il blocco, me ne accorgo perché nelle impostazioni ho attivato la visualizzazione a schermo dei tocchi), si accorge che l'app non funziona correttamente ed esce il classico avviso per attendere, segnalare o terminare l'app, faccio attendi e torna normale, oppure se va per le lunghe mi basta aspettare che il diplay si spenga, vada in standby da solo e riattivandolo posso premere tasto home per tornare alla schermata principale

i giochi in questione sono bad piggies, che uso maggiormente e jetpack joyride, molto di rado.

c'è da dire due cose:
-che avevo provato la versione gratis di amazon di jetpack e li andava ancora peggio, a volte freezava il launcher!! ho pensato che fosse una versione prematura, visto che nel play store è arrivata circa una settimana dopo...

-che i primi giorni che ho installato bad piggies non avevo problemi (e non avevo jetpack joyride) e che solo questa app mi da problemi, riesco a giocare a where's my water e amazing alex senza nessun problema

la soluzione pare abbastanza ovvia, ma veniamo alla mia vera curiosità:

perché si blocca?

a cosa è dovuto? ram piena? cpu-gpu sotto stress? app sviluppata coi piedi?

[jelly bean factory image - simple root - cwm recovery]

Sirbako
08-10-2012, 13:16
non so....sono ancora indeciso se passare a super su ....

come sono restio a lasciare cwm per twrp....

devo dire per entrambi che sia superuser e cwm sono un pò superati...

invece sono pronto ad andare sul nexus..se lo trovasssi a prezzi decenti:D
che e' twrp?

il nexus viene 279 da MW

ironia
08-10-2012, 13:21
che e' twrp?

il nexus viene 279 da MW

teamw.in/project/twrp2 (http://teamw.in/project/twrp2)

una recovery (non proprio come la cwm che è + o meno una gui)

nexus trovali e poi sono c8 molti con sensore di prossimità fallato di serie:eek:

IL_mante
09-10-2012, 17:23
domanda: da qualche giorno, mentre gioco, il telefono freeza e ogni input è vano, non funziona nè il touchscreen ne i tasti laterali. le soluzioni sono 3: torna a funzionare da solo (eseguendo tutti gli input che gli ho dato durante il blocco, me ne accorgo perché nelle impostazioni ho attivato la visualizzazione a schermo dei tocchi), si accorge che l'app non funziona correttamente ed esce il classico avviso per attendere, segnalare o terminare l'app, faccio attendi e torna normale, oppure se va per le lunghe mi basta aspettare che il diplay si spenga, vada in standby da solo e riattivandolo posso premere tasto home per tornare alla schermata principale

i giochi in questione sono bad piggies, che uso maggiormente e jetpack joyride, molto di rado.

c'è da dire due cose:
-che avevo provato la versione gratis di amazon di jetpack e li andava ancora peggio, a volte freezava il launcher!! ho pensato che fosse una versione prematura, visto che nel play store è arrivata circa una settimana dopo...

-che i primi giorni che ho installato bad piggies non avevo problemi (e non avevo jetpack joyride) e che solo questa app mi da problemi, riesco a giocare a where's my water e amazing alex senza nessun problema

la soluzione pare abbastanza ovvia, ma veniamo alla mia vera curiosità:

perché si blocca?

a cosa è dovuto? ram piena? cpu-gpu sotto stress? app sviluppata coi piedi?

[jelly bean factory image - simple root - cwm recovery]
up, stanotte mi è ricapitato :(

in università guardo l'ora e vedo che il simbolo della batteria è quasi al massimo, penso, stanotte non l'ho caricato, possibile che sia così carico? vado in impostazioni e vedo: livello batteria 86%, tempo di utilizzo 1g 2h :eek:

ho detto, azz, gli faccio una pippa al razr maxx :sofico:

poi vedo una linea piatta nel grafico della batteria :mc:
solito, riavvio e torna normale, 46%, un po' mi demoralizzo, vabbè è comunque un buon risultato :D

ora, come risolvo sto problema? non è che posso riavviare ad membrum, se ho un urgenza e mi segna batteria diversa come faccio, rischio di trovarmi a telefono spento..

già che ci siamo, c'è qualcuno che si prende la briga di farmi un elenco veloce veloce delle rom per il nexus stabili, coi vari pro e contro? offro un abbraccio virtuale :D

Mante

ezio
09-10-2012, 17:40
Hai provato a resettare le statistiche della batteria?

IL_mante
09-10-2012, 18:28
Hai provato a resettare le statistiche della batteria?

Ehm, dunque, 'spetta, :lamer: :asd:

nel menù batteria? è mica quel famoso wipe che dicevano di fare dopo il flash di una rom che poi si è rivelata una mezza bufala?

ezio
09-10-2012, 21:19
Sì è lui. Non è mai stata una bufala, l'ha resa tale qualche blog che ha spiegato la cosa in modo poco informato ;)
Pensa, è una pratica che utilizzavo in modo simile già sul k750i con alcuni firmware (come quello del w800, il famoso battery bug per chi se lo ricorda).
E' conveniente farlo anche quando si cambia kernel. Non fa durare di più la batteria, semplicemente permette al sistema operativo di riconoscere correttamente il livello di carica.

Puoi farlo con questa app se hai il root: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.nema.batterycalibration
A telefono completamente carico elimina il file delle statistiche tramite l'app, stacca il caricatore, usa normalmente il telefono finchè si scarica completamente, ricaricalo al 100%.

IL_mante
09-10-2012, 21:36
Sì è lui. Non è mai stata una bufala, l'ha resa tale qualche blog che ha spiegato la cosa in modo poco informato ;)
Pensa, è una pratica che utilizzavo in modo simile già sul k750i con alcuni firmware (come quello del w800, il famoso battery bug per chi se lo ricorda).
E' conveniente farlo anche quando si cambia kernel. Non fa durare di più la batteria, semplicemente permette al sistema operativo di riconoscere correttamente il livello di carica.

Puoi farlo con questa app se hai il root: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.nema.batterycalibration
A telefono completamente carico elimina il file delle statistiche tramite l'app, stacca il caricatore, usa normalmente il telefono finchè si scarica completamente, ricaricalo al 100%.

ok la conosco la usavo quando avevo il liquid, avevo il vizio di cambiare spesso :asd:

grazie ;)

Tennic
09-10-2012, 21:44

Il fatto che non si carica oltre il 96% dipende da questo o non c'entra niente? Da appena comprato, con Android 2.3.4, è sempre arrivato al 96% e basta... Con i vari aggiornamenti (2.3.6 - 4.0.4 - 4.1.1) non è cambiato niente :)
Anzi, a dire il vero c'è un modo per farlo arrivare a 100, cioè usarlo mentre sta caricando, e magari è intorno al 96%... Non so che succede, ma sembra che un grosso assorbimento (es. telefonata o app che consumano energia) faccia ignorare il "limitatore di carica" che blocca a 96%, e si arriva a 100 :)

Sirbako
10-10-2012, 08:18
qualcuno ha il simple come kernel? penso che mi dia dei problemi. la swiftkey ogni tanto si blocca e certi tasti non vanno. lo schermo non si accende o rimane bloccato. la batteria si consuma in modo spropsitato a tratti.

PS: usate task killer voi?

ironia
10-10-2012, 08:26
Il fatto che non si carica oltre il 96% dipende da questo o non c'entra niente? Da appena comprato, con Android 2.3.4, è sempre arrivato al 96% e basta... Con i vari aggiornamenti (2.3.6 - 4.0.4 - 4.1.1) non è cambiato niente :)
Anzi, a dire il vero c'è un modo per farlo arrivare a 100, cioè usarlo mentre sta caricando, e magari è intorno al 96%... Non so che succede, ma sembra che un grosso assorbimento (es. telefonata o app che consumano energia) faccia ignorare il "limitatore di carica" che blocca a 96%, e si arriva a 100 :)

http://www.cyann.mobi/article/show/blx

per arrivare al 100% devi appunto avere un kernel mod con il blx

Sirbako
10-10-2012, 14:32
aloa.
vi sembra normale questo consumo?
https://www.dropbox.com/s/xts59ysxrnxdhg2/2012-10-10%2015.24.10.png
https://www.dropbox.com/s/dnf9nydrslnf8ap/2012-10-10%2015.26.02.png

non so se e' il kernel o alcune cose che ho installato.
io non ho attivato cosi' tanto il cellulare e cosi' di frequente.

qualcuno di voi ha mai provato Power Toggles (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.painless.pc&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsImNvbS5wYWlubGVzcy5wYyJd). puo' essere lui il colpevole?

ironia
10-10-2012, 15:06
installa l'app better battery stats (cerca su xda;);)e vedi nella sezione alarms e pertial wakelock cosa attiva il telefono

Sirbako
10-10-2012, 15:21
installa l'app better battery stats (cerca su xda;);)e vedi nella sezione alarms e pertial wakelock cosa attiva il telefono

trovata.
se guardo i processi da "since charged" c'e' un ksmd ma e' stato attio per 2m 6s.
ho un awake di 5h45min (67%). come posso sapere che era?

e di questa che mi dite? https://www.dropbox.com/s/77s4qnjgls1ahpv/2012-10-10%2016.32.48.png

IL_mante
10-10-2012, 17:53
aloa.
vi sembra normale questo consumo?[...]

vedendo gli screen, noto che per la maggior parte del tempo hai avuto segnale debole o molto scarso, per la poca esperienza che ho questa è una di quelle cose che prosciugano la batteria..
avendo wind come operatore, in certe zone la copertura 3g è ancora parecchio scadente, se lascio che gestisca in automatico la rete, il telefono continua a switchare tra 2g e 3g.
la soluzione che ti consiglio di provare (a meno che tu non abbia operatore 3) è tieni il telefono in 2g fisso e cambia in 3g all'occorrenza o dove sai di trovare un segnale stabile e veloce

Sirbako
11-10-2012, 09:24
mmm.
ho flashato la versione sbagliata della rom?
VERSION.RELEASE: 4.1.1
BRAND: google
DEVICE: crespo
MANUFACTURER: samsung
MODEL: Nexus S
OS.VERSION: 3.0.31-g7d8358a
BOOTLOADER: I9020XXLC2
HARDWARE: herring
FINGERPRINT: google/soju/crespo:4.1.1/JRO03L/414000:user/release-keys
ID: JRO03L
TAGS: release-keys
USER: android-build
PRODUCT: soju
RADIO: I9020XXKI1
Rooted: true

ironia
11-10-2012, 09:41
no è giusta pe ril 9023 mostra sempre 9020

Sirbako
11-10-2012, 17:41
penso che a breve dovro' riformattare:
http://www.engadget.com/2012/10/09/android-4-1-2-goes-live-gives-nexus-7-owners-landscape-home-screen/

We're keeping an eye out for when other hardware gets the patch, although it's expected that the Galaxy Nexus, Nexus S and Xoom will follow quickly enough.

ombra666
11-10-2012, 23:29
http://www.engadget.com/2012/10/09/android-4-1-2-goes-live-gives-nexus-7-owners-landscape-home-screen/

Io ancora non ho jb xD

ezio
12-10-2012, 09:37
Azzo se porti fortuna :sofico:

https://developers.google.com/android/nexus/images#soju
Factory Images "soju" for Nexus S (worldwide version, i9020t and i9023)
4.1.2 (JZO54K)
MD5: 788233dca5954532acda63039f814b4d
SHA-1: 366023333a71ed6b82ee99c8c135d55bc9d0d8a0
Download --> Click (https://dl.google.com/dl/android/aosp/soju-jzo54k-factory-36602333.tgz)

Datevi da fare ragazzi, per Sirbako e gli altri che avevano qualche problemino è l'occasione giusta per flashare :D

Poi la possibilità di espandere tutte le notifiche simultaneamente con un solo trascinamento del dito è molto comoda. Inoltre con il nuovo Play Store hanno aggiunto la possibilità di eliminare app dalla tab "Tutte".
Io ancora non ho jb xD
Oggi non hai scuse :O

IL_mante
12-10-2012, 09:53
Inoltre con il nuovo Play Store hanno aggiunto la possibilità di eliminare app dalla tab "Tutte".

era ora!!! finalmente posso togliere tutte le cacate che ha messo mio fratello nel breve tempo che ha usato il liquid -prima che glielo rubassero :muro:-

:asd::asd:

Sirbako
12-10-2012, 09:58
Azzo se porti fortuna :sofico:

https://developers.google.com/android/nexus/images#soju
Factory Images "soju" for Nexus S (worldwide version, i9020t and i9023)
4.1.2 (JZO54K)
MD5: 788233dca5954532acda63039f814b4d
SHA-1: 366023333a71ed6b82ee99c8c135d55bc9d0d8a0
Download --> Click (https://dl.google.com/dl/android/aosp/soju-jzo54k-factory-36602333.tgz)

Datevi da fare ragazzi, per Sirbako e gli altri che avevano qualche problemino è l'occasione giusta per flashare :D

Poi la possibilità di espandere tutte le notifiche simultaneamente con un solo trascinamento del dito è molto comoda. Inoltre con il nuovo Play Store hanno aggiunto la possibilità di eliminare app dalla tab "Tutte".

Oggi non hai scuse :O

non voglio fare il beta tester. direi che aspetto almeno un paio di settimane.

qualcuno di voi che ha better battery stats, puo' controllare se ha questo processo che fa chiamate?
SignalCollector.ScannerThread

sembra che google tracci qualcosa. probabilmente per la copertura del segnale (anche perche' google now e' disabilitato e latitude non lo ho). idea se si possono disattivare le mappe?

PS: e' possibile modifcare il tasto con la lente? perche' io vorrei che facesse la ricerca dentro l'app che sto usanto, non che mi apra la ricerca in generale.

ironia
12-10-2012, 10:13
betatester?? ma vai tranquillo:)

...io aspetto un attimo a rimettere a factory image..non vorrei che esca la 4.1.3 tra 1 mese

...siamo ai livelli di windows update:sofico: :D

@ezio...solo lo zip dell'OTA?

ombra666
12-10-2012, 12:25
Vi chiedo una piccola info, avendo la cyano 9, con root e unlocked, posso flashare questo factory update a 4.1.2? Direttamente da CWM?

Sirbako
12-10-2012, 12:37
Vi chiedo una piccola info, avendo la cyano 9, con root e unlocked, posso flashare questo factory update a 4.1.2? Direttamente da CWM?

dove si trova la CM9 per il nexus? sul sito dal a 7.2 o mi sbaglio io?
quanto ti dura la batteria con la CM9?

ezio
12-10-2012, 14:54
non voglio fare il beta tester. direi che aspetto almeno un paio di settimane.
Dopo qualche ora di utilizzo e ripristino di app e impostazioni, queste sono le prime impressioni:
- molto fluida;
- SuperSu, busybox e altri tool particolari funzionano senza problemi;
- subito dopo il riavvio il telefono è già scattante e fluido, al contrario della precedente 4.1.1 dove il lag era sempre vistoso;
- il launcher non si sta mai ricaricando al contrario di prima e la ram libera, a parità di app, si attesta su valori più alti.

Sono ovviamente impressioni che possono essere smentite nel tempo, ma per ora si sta dimostrando un ottimo aggiornamento :oink:

qualcuno di voi che ha better battery stats, puo' controllare se ha questo processo che fa chiamate?
SignalCollector.ScannerThread
sembra che google tracci qualcosa. probabilmente per la copertura del segnale (anche perche' google now e' disabilitato e latitude non lo ho). idea se si possono disattivare le mappe?
Assicurati che non ci siano app che sfruttano la geolocalizzazione (meteo e simili). Altrimenti prova a disattivarla nelle impostazioni di Android.
PS: e' possibile modifcare il tasto con la lente? perche' io vorrei che facesse la ricerca dentro l'app che sto usanto, non che mi apra la ricerca in generale.
Con kernel o rom modificate sicuramente, come mod singola non so dirti se c'è qualcosa.
@ezio...solo lo zip dell'OTA?
In tutte le salse :D
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1843301
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1653713
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1854366

In ogni caso, se non vuoi cancellare dati e altro, potresti sempre scaricare le factory e dare solo il comando
fastboot update image-soju-jzo54k.zip
senza il parametro -w, non dovresti perdere nulla (fatti un nandroid per sicurezza).
Venendo da una rom modificata eviterei. Pialla tutto :D

Sirbako
12-10-2012, 14:57
posso seguire la guida della 4.1.1? cambiando i pacchetti ovviamente ;)