PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Google Samsung Nexus S i9020 i9023

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23

bran
10-05-2011, 18:19
A voi succede mai che il tasto "back" resti bloccato? Ogni tanto a me rimane premuto (spento) e devo ripremerlo per riaccenderlo.

DIDAC
10-05-2011, 18:23
Hanno stessa CPU Arm Cortex A-8, il Nexus S con clock 1ghz, quindi piena, l'iPhone 4 con clock a 850mhz.
La GPU invece si ha una powervr SGX540 sul Nexus S e SGX535 su iPhone 4 (la stessa dell'iPhone 3gs).
Entrambi i socket sono assemblati da Samsung indi per cui, l'Hummingbird alla fine è chiaramente superiore all'Apple a4.

Prestazioni in game sono migliori sull'iPhone, su Android vengono compilati in java o derivati (mi sembra), indi linguaggio più alto, prestazioni più basse e di parecchio.

Ammazza sei informatissimo!
Grazie x le info.
Non nascondo che l'i4 mi stuzzica con l'offerta di 3, mi piace un po meno un terminale tanto "blindato”.
Intanti scrivo con il buon vecchio 5800 :D

Alberto230269
10-05-2011, 21:19
Pero' uno "straccio" di manuale in italiano, potevano anche metterlo :rolleyes:
Ho dovuto "googlare" per capire come fare ad aggiungere una suoneria personalizzata :mbe: (bisogna crearsi delle cartelle apposite)

TiViBi
11-05-2011, 08:58
Qualcuno ha seguito o ha informazioni sul nuovo aggiornamento!??

SilverLian
11-05-2011, 10:41
Pero' uno "straccio" di manuale in italiano, potevano anche metterlo :rolleyes:
Ho dovuto "googlare" per capire come fare ad aggiungere una suoneria personalizzata :mbe: (bisogna crearsi delle cartelle apposite)

Bastava usare un qualsiasi player audio e usare l' opzione per mettere l' mp3 come suoneria, senza creare nulla

Mr. G87
11-05-2011, 10:44
Qualcuno ha seguito o ha informazioni sul nuovo aggiornamento!??

se non ho capito male tardo 2011...

sto provando la SuperAosp 8.0.. che dire.. il telefono si è trasformato in un fulmine...

DIDAC
11-05-2011, 11:21
se non ho capito male tardo 2011...

sto provando la SuperAosp 8.0.. che dire.. il telefono si è trasformato in un fulmine...

Con queste affermazioni mi fate titubare: ma non è già velocissimo questo terminale?

Mr. G87
11-05-2011, 11:24
Con queste affermazioni mi fate titubare: ma non è già velocissimo questo terminale?

bhè può essere ancora più veloce (e di molto)...
avevo su la rom stock 2.3.4 (e mi mancavano molte implementazioni delle rom cyano).
L'unica cosa e che non ho capito se la cpu e stata overcloccata :rolleyes:
per adesso mi sono limitato solo a scaricare la rom, flasharla e adesso sto ripristinando tutte le app, con calma nel pomeriggio leggo le caratteristiche di questa rom..

TiViBi
11-05-2011, 14:25

Ma penso si riferisse all'aggiornamento sui tablet e smartphone.
Io vorrei informazioni sulla 2.4 o 3 che sia :D

JamesTrab
11-05-2011, 20:26

Ma si, è veloce, non come un iPhone ma ci andiamo vicino.
Diciamo che l'istantaneità ce l'hai all'inizio, dopo se ci installi un bel po' di app e lasci intasare la Ram puoi vedere degli sporaldici ritardi, roba veramente da poco.
Comunque le ROM giocano anche con la velocità delle animazioni, il cellulare potrebbe sembrare più veloce perché ha animazioni più brevi (per esempio la sfocata in apertura delle applicazioni o del menù, quella non è performance, è semplice scelta stilistica (ed io odio che i cooker toccano queste cose.. -.- )).

Mr. G87
11-05-2011, 20:40
nono.. guarda.. da quando ho preso il telefono ho subito messo la cyano, avr ò tenuto il telefono con la rom stock 1 gg scarso...
Invece appena uscita la rom stock 2.3.4 ho messo su quella (ovviamente con root), e ti dico che come prestazioni faceva veramente pena, mi laggava persino la tastiera, mi sembrava di riusare il magic e non un nexus s (la tastiera che uso è la smart keyboard pro).. stamattina ho messo la superaosp e.. magia.. telefono veloce come non mai...Non so dirti con precisione se fosse colpa della rom di per se, del kernel o di qualche app che partiva da sola, ma fatto sta che ho notato la differenza..
Ps le app che uso o che "restoro" sono le stesse di ogni rom...
Altro esempio il tempo di boot... rom stock oltre i 40 secondi, con la Saosp sono sui 20 secondi.. quindi dietro c'è un ottimizzazione non da poco..

JamesTrab
11-05-2011, 20:56
...

Mi sa che allora butterò su la Nscollab appena sarà disponibile la 2.3.4, anche se io con la Stock vado meglio di quando avevo la Modaco prima, ed in generale, ho un terminale che va benissimo. :)

Mr. G87
11-05-2011, 21:05
Mi sa che allora butterò su la Nscollab appena sarà disponibile la 2.3.4, anche se io con la Stock vado meglio di quando avevo la Modaco prima, ed in generale, ho un terminale che va benissimo. :)

ecco provai anche la modaco appena uscito il NS ma non mi piacque (nemmeno sul magic usavo le sue rom..)...poi da allora ritornai fedele a cyano, ma visto che avevo problemi con la 7 ho voluto provare questa... e sono rimasto esterrefatto (in positivo, poi magari a me piace e a te no.. gusti..)
Comunque:
SuperAosp 8.0
- Completely Android 2.3.4
- New kernel for i9023 inside the rom, and alternative kernel for i9020

preso dal 3d di xda (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1007267)..

cama81
11-05-2011, 22:42
allora sono indeciso tra il galaxy s e il nexus s . da quel che leggo l' HW è lo stesso identico e già sarebbe possibile portare tutto il software del nexus nel primo ,aggiornamenti di google inclusi .

dopo aver letto nel tread del ''cugino'' ho però scoperto che il chip gps del galaxy ha moltissimi problemi per il fix dei satelliti ,questo problema è stato risolto sul nexus?

uso già un navigatore stand alone,tuttavia vorrei avere anche questa funzione efficiente visto i soldi che spenderei

SilverLian
11-05-2011, 22:57
allora sono indeciso tra il galaxy s e il nexus s . da quel che leggo l' HW è lo stesso identico e già sarebbe possibile portare tutto il software del nexus nel primo ,aggiornamenti di google inclusi .

dopo aver letto nel tread del ''cugino'' ho però scoperto che il chip gps del galaxy ha moltissimi problemi per il fix dei satelliti ,questo problema è stato risolto sul nexus?

uso già un navigatore stand alone,tuttavia vorrei avere anche questa funzione efficiente visto i soldi che spenderei

guarda per quel che l' ho usato io funziona bene il gps, per il discorso aggiornamenti non è propriamente lo stesso cellulare, han uguali solo cpu, gpu e schermo

Alberto230269
11-05-2011, 22:59
Ragazzi, il mio è della tim, senza alcuna modifica software.
Oggi ho notato che i tasti softkey, hanno una luminosità molto più bassa rispetto allo schermo.
Da cosa può essere dato? :confused:

JamesTrab
11-05-2011, 23:28

Ti hanno detto male, gli aggiornamenti del Nexus non vengono mai portati sul galaxy s e con molta probabilità questo si fermerà alla versione 2.3, versione con il quale il nexus s è uscito.. considerando che la versione italiana del Nexus si trova ora a meno di 400€, penso che la bilancia punti a favore di quest'ultimo, però dovrai rinunciare al superamoled.

Mr. G87
11-05-2011, 23:31
Ragazzi, il mio è della tim, senza alcuna modifica software.
Oggi ho notato che i tasti softkey, hanno una luminosità molto più bassa rispetto allo schermo.
Da cosa può essere dato? :confused:

sono fatti così... e non capisco cosa gli costasse progettarli meglio, sotto a forte luce solare nemmeno di vedono o si fa molta fatica...

Alberto230269
13-05-2011, 15:23
sono fatti così... e non capisco cosa gli costasse progettarli meglio, sotto a forte luce solare nemmeno di vedono o si fa molta fatica...

Caspita, stavo quasi per mandarlo in assistenza :eek:
Ma nessun altro ha niotato questo problema? :confused:

JamesTrab
13-05-2011, 15:59
Caspita, stavo quasi per mandarlo in assistenza :eek:
Ma nessun altro ha niotato questo problema? :confused:

Sinceramente non ho mai avuto alcun problema, di giorno si vedono, di notte si vedono. Non avevo neanche lontanamente pensato potesse essere un difetto. :)

Alberto230269
13-05-2011, 16:53
Allora credo sia un problema del mio dispositivo :(
http://imageshack.us/photo/my-images/508/nexusvd.jpg/

Arus
13-05-2011, 17:33
Anche io li vedo poco o niente di giorno sotto la luce del sole o una forte luce ed è normale.
EDIT : tanto per cambiare rom ho deciso di provare la Miui e devo dire che hanno fatto un ottimo lavoro, un mix tra ios e android dove tutto scorre che è un piacere.
Pensavo che non mi sarebbe piaciuta e invece mi ha colpito veramente, da provare.

TiViBi
14-05-2011, 11:22
Anche io li vedo poco o niente di giorno sotto la luce del sole o una forte luce ed è normale.
EDIT : tanto per cambiare rom ho deciso di provare la Miui e devo dire che hanno fatto un ottimo lavoro, un mix tra ios e android dove tutto scorre che è un piacere.
Pensavo che non mi sarebbe piaciuta e invece mi ha colpito veramente, da provare.

Dove si può trovare? con relativa guida per noob? :P

TiViBi
14-05-2011, 11:24

Ma in questa foto non si vedono quasi... :confused:

esticbo
14-05-2011, 12:04

Nn puó essere un problema della luminusitá?? Prova a metterla al 100% e guarda se si vedono bene o no ;)

JamesTrab
14-05-2011, 12:15

Foto un po' strana, anche il display si vede poco.
Immagino che stavi all'aperto, postane una fatta al chiuso che almeno confrontiamo subito. ;)

Ishiki Takai
14-05-2011, 12:57
Salve, avendo perso il cell da un paio di settimane (nokia scrauso da 4 soldi) ho deciso di puntare sul nexus S, perciò questo fine settimana cercherò di aggiudicarmelo a prezzi abbastanza bassi su vari siti di aste (nuovo con tutti gli accessori)

Chiedo solo una cosa: la durata della batteria com'è? perchè ho letto pareri contrastanti, c'è chi dice che dura poco (specie se ha il slcd invece dell'amoled) e chi moltissimo O__o non riesco a capire...

Altra cosa: ad importarlo dagli USA non cis arebbe nessun problema vero? nessuna rogna di compatibilità?

grazie

Mr. G87
14-05-2011, 13:04
Salve, avendo perso il cell da un paio di settimane (nokia scrauso da 4 soldi) ho deciso di puntare sul nexus S, perciò questo fine settimana cercherò di aggiudicarmelo a prezzi abbastanza bassi su vari siti di aste (nuovo con tutti gli accessori)

Chiedo solo una cosa: la durata della batteria com'è? perchè ho letto pareri contrastanti, c'è chi dice che dura poco (specie se ha il slcd invece dell'amoled) e chi moltissimo O__o non riesco a capire...

Altra cosa: ad importarlo dagli USA non cis arebbe nessun problema vero? nessuna rogna di compatibilità?

grazie

essendo un telefono senza nessun blocco non avrai problemi a prenderlo dagli states.
Per la batteria.. bhè dipende dall'uso che ne fai/farai. io col telefono non gioco, è sempre connesso in 3g per scaricare mail tweet ecc, faccio poche telefonate e riesco ad fare 1gg- 1gg e mezzo (però io non ho la rom stock quindi non so se l'autonomia sia migliore o peggiore così..),ovviamente disabilito tutto quello che non uso come gps, bluethoot.. se invece inizi a lasciare acceso che so il gps o altro allora la batteria scende giù velocemente..

Ishiki Takai
14-05-2011, 13:12
essendo un telefono senza nessun blocco non avrai problemi a prenderlo dagli states.
Per la batteria.. bhè dipende dall'uso che ne fai/farai. io col telefono non gioco, è sempre connesso in 3g per scaricare mail tweet ecc, faccio poche telefonate e riesco ad fare 1gg- 1gg e mezzo (però io non ho la rom stock quindi non so se l'autonomia sia migliore o peggiore così..),ovviamente disabilito tutto quello che non uso come gps, bluethoot.. se invece inizi a lasciare acceso che so il gps o altro allora la batteria scende giù velocemente..

Quindi accettabile :) grazie

TiViBi
14-05-2011, 13:34

grazie

Ormai la durata della batteria di questi smartphone è diventata oggetto di discussioni che secondo me non hanno senso.
Cioè ti spiego, fai un viaggio usi navigatore, quindi gps, usi bluetooh 3g , pubblichi foto su facebook e giochi.. La durata del cellulare è ovviamente minore SE con il telefono ci chiami e basta.
Comunque è nella media, io vengo da casa Apple e iphone in generale e non ha nulla da invidiare.
RIPETO dipende quanto lo usi, ma SICURAMENTE una durata inferiore ai nokia in genere ma anche perchè hai prestazioni di tutt'altro tipo.
Io personalmente con entrambi arrivo a fine giornata e devo ricaricare, con il nokia facevo anche due tre giorni.

Ishiki Takai
14-05-2011, 14:27
cmq ho visto che si trovano batteria a poco su ebay per il nexus s, al limite ne piglio una così ho la riserva pronta in caso di bisogno.

Sai spesso esco e stò via tutta la giornata non vorrei rischiare che mi si scarichi prima del ritorno a casa, a me non interessa che duri 3-4 gg ma che mi duri una giornata intera ad uso intensivo, tanto la sera il cell lo attaccos emrpe e cmq al caricabatterie :)

SilverLian
14-05-2011, 14:33

Il gps si può lasciarlo acceso tanto si attiva solo se qualche app glielo richiede...

Io con rom stock e kernel modificato arrivo a fine giornata giocando 1 oretta o più overcloccato a 1.2ghz (fino al 30% di batteria, poi torna a 1ghz), però sta sempre connesso in wifi, esco una media di 3 ore al giorno e li sta ovviamente in 3g.

Quello che brucia VERAMENTE tanto la batteria è usarlo come navigatore per più di 40min o 1 ora, ma si suppone che lo tieni sotto carica in macchina, quindi il problema nemmeno si pone

Ishiki Takai
14-05-2011, 14:38
Ok, grazie delle info! sempre più convinto :D

Secondo voi meglio SLCD o AMOLED? perchè ho diversi contatti che potrebbero fornirmi il cellulare in entrambe le versioni.
Dai video comparativi le immagini migliori mi sono sembrate sul SLCD ma boh tutti dicono che è meglio l'amoled? forse sono orbo io? :D

Sicuramente l'amoled consuma meno batteria e forse avendo più contrasto si vede meglio in ambienti più luminosi tipo all'aperto con il sole... o sbaglio?

Altra cosa, siccome vorrei tenerlo integro anche per eventuale rivendita futura, un buon case full che lo protegga per benino, ma allo stesso tempo che sia comodo, bello da vedere e non enorme? :D Se me ne indicaste uno ve ne sarei grato!

esticbo
14-05-2011, 14:41
Senza dubbio Super amoled :O

Ishiki Takai
14-05-2011, 17:03
Ok, grazie delle info! sempre più convinto :D

Secondo voi meglio SLCD o AMOLED? perchè ho diversi contatti che potrebbero fornirmi il cellulare in entrambe le versioni.
Dai video comparativi le immagini migliori mi sono sembrate sul SLCD ma boh tutti dicono che è meglio l'amoled? forse sono orbo io? :D

Sicuramente l'amoled consuma meno batteria e forse avendo più contrasto si vede meglio in ambienti più luminosi tipo all'aperto con il sole... o sbaglio?

Altra cosa, siccome vorrei tenerlo integro anche per eventuale rivendita futura, un buon case full che lo protegga per benino, ma allo stesso tempo che sia comodo, bello da vedere e non enorme? :D Se me ne indicaste uno ve ne sarei grato!

Riquoto le domande.

@esticbo in base a cosa? a me i colori semrbano migliori nel slcd :mbe:

esticbo
14-05-2011, 17:15
Sotto il sole si vede meglio il Samoled, per il nero, per la questione dei colori si possono sistemare con voodoo

Ho fatto un confronto con un I9023 ed il mio SGS di persona

Ishiki Takai
14-05-2011, 17:23
Sotto il sole si vede meglio il Samoled, per il nero, per la questione dei colori si possono sistemare con voodoo

Ho fatto un confronto con un I9023 ed il mio SGS di persona

voodoo cosa sarebbe? grazie delle info cmq, probabilmente prenderò il superamoled allora :)

esticbo
14-05-2011, 17:30
Leggi qui: Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=876132&highlight=voodoo) e qui: Clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=935637&highlight=voodoo)

pegasolabs
14-05-2011, 17:37

Ho fatto un confronto con un I9023 ed il mio SGS di personaBoh non so come tu dica che il samoled è più visibile al sole diretto, visto che questo è uno dei 2 vantaggi del SLCD sul samoled (l'altro è che non ha la matrice pentile). Per tutto il resto imho è meglio il SAMOLED a parità di prezzo.

JamesTrab
14-05-2011, 18:26
Boh non so come tu dica che il samoled è più visibile al sole diretto, visto che questo è uno dei 2 vantaggi del SLCD sul samoled (l'altro è che non ha la matrice pentile). Per tutto il resto imho è meglio il SAMOLED a parità di prezzo.

No, l'amoled soffriva di questo difetto.
Il superamoled è molto più luminoso, 476nit, quando la media degli LCD è di 350nit, e di giorno si vede meglio di un SLCD (confrontato un'ora fa il mio nexus s con un desire Z e si vedeva meglio il mio sotto al sole).
In generale il superAmoled ha solo vantaggi rispetto ad un LCD (la tecnologia è proprio superiore, più costosa, più moderna ecc..) il nero è nero, i colori sono relativamente corretti o correggibili come segnalato esticbo, angolo di visione praticamente completo (dove invece peccano tanto gli LCD non IPS)

Unico difetto, la matrice dei subpixel è meno fitta di quella di un LCD, se guardi da vicino i caratteri riuscirai addirittura a vedere i subpixel RGB, e sembra infatti che sia appena un po' più pixeloso di un LCD. (questo dettaglio è stato risolto col superAmoled plus del Galaxy S2)

bran
14-05-2011, 21:18

grazie

qui in Canada vendono 2 tipi di Nexus S a seconda del carrier con cui vuoi usarlo (compagnie differenti usano reti e frequenze diverse sul 3g). non so come sia la situazione negli USA ma immaginando sia simile darei un'occhiata a riguardo per sicurezza

pegasolabs
15-05-2011, 10:57
No, l'amoled soffriva di questo difetto.
Il superamoled è molto più luminoso, 476nit, quando la media degli LCD è di 350nit, e di giorno si vede meglio di un SLCD (confrontato un'ora fa il mio nexus s con un desire Z e si vedeva meglio il mio sotto al sole).
In generale il superAmoled ha solo vantaggi rispetto ad un LCD (la tecnologia è proprio superiore, più costosa, più moderna ecc..) il nero è nero, i colori sono relativamente corretti o correggibili come segnalato esticbo, angolo di visione praticamente completo (dove invece peccano tanto gli LCD non IPS)

Unico difetto, la matrice dei subpixel è meno fitta di quella di un LCD, se guardi da vicino i caratteri riuscirai addirittura a vedere i subpixel RGB, e sembra infatti che sia appena un po' più pixeloso di un LCD. (questo dettaglio è stato risolto col superAmoled plus del Galaxy S2)Il problema è che sbagli confronto. Il Desire Z monta un SLCD prodotto da Sony, il NEXUS il SCLCD prodotto da Samsung. In luce diretta si vede meglio SCLCD del SAMOLED su Nexus S. Se non credi a me vedi i numerosi post a riguardo su XDA ;)
Per il resto sfondi una porta aperta, il SAMOLED è un gran monitor e una grande tecnologia. Col Superamoled plus del Galaxy S II è stato anche superato il problema della PenTile Matrix ;)

JamesTrab
15-05-2011, 11:19
Il problema è che sbagli confronto. Il Desire Z monta un SLCD prodotto da Sony, il NEXUS il SCLCD prodotto da Samsung. In luce diretta si vede meglio SCLCD del SAMOLED su Nexus S. Se non credi a me vedi i numerosi post a riguardo su XDA ;)

Ah, ok. :stordita:
P.S. ho fatto pure confusione, i 476 nit sono del SCLCD, non del superAmoled, e l'angolo di visione è ottimo.
Mi sa chi ha un SCLCD non si possa lamentare più di tanto, considerando poi il buonissimo sharping che fa sulle foto.. mmh, mi piacerebbe vederlo dal vivo.

Arus
15-05-2011, 18:47
Dove si può trovare? con relativa guida per noob? :P

Trovi tutto su xda, se comunque hai rootato e installato la cwm recovery puoi scaricarti dal market l'app miui rom downloader dove potrai scaricare l'ultima versione con il language pack italiano.

Ishiki Takai
15-05-2011, 20:29

E per questo? Credo cmq che alla fine prenderò il slcd, (nuovo incelofanato più fattura e quindi garanzia... 370 euro) mi sono messo d'accordo con una persona di venezia per andarlo a rpendere il prox fine settimana :)

TiViBi
16-05-2011, 10:18
Ho notato dopo parecchio utilizzo, rimanendo giochi anche pesanti (tipo spiderman HD) in background, tende a rallentare parecchio tutto il sistema.
Qualcuno di voi sà se esiste un app o qualcosa del genere per non farlo rimanere direttamente alla chiusura in background ?
Una sorta di gestione diversa del multitask?

Ishiki Takai
16-05-2011, 20:20
Ok, L'HO ACQUISTATO!!!! :D :D

250 euro compresa spedizione!!! ADORO il dollaro debole :sofico:

La versione australiana ha il SUPERAMOLED vero? :)

JamesTrab
16-05-2011, 20:32

La versione australiana ha il SUPERAMOLED vero? :)

Complimenti, penso ti aggiudichi il premio prezzo più basso! :D

Io col dollaro basso (1.29 -.-) lo pagai 470€. Fu un affare..... all'epoca.

Ishiki Takai
16-05-2011, 20:39
Complimenti, penso ti aggiudichi il premio prezzo più basso! :D

Io col dollaro basso (1.29 -.-) lo pagai 470€. Fu un affare..... all'epoca.

GRAZIE!!! ^__^

Io circa 340 AUD (dollari australiani) contando la spedizione, a Tasso di cambio di 1,3391 :P 250 Euro circa!

Spero solo mi arrivi presto, il venditore su ebay è nuovo con 0 feed, ma la pagina era fatta bene ed oltretutto per esperienza sò che il 99% degli australiani sono eccellenti persone, perciò ho voluto dargli una possibilità :)
Chissà quanto ci metterà però :O

Qualcuno ha avuto esperienze con questo tipo di corriere? : AU $7,00(ca. EUR 5,23) - EMS International Courier - Parcels

E' la prima volta che lo utilizzo, non sò che tempistiche aspettarmi :mc:
Domani dovrebbe spedire (o stanotte, contando il fuso orario XD)

pegasolabs
16-05-2011, 21:27

La versione australiana ha il SUPERAMOLED vero? :)A quanto dicono su XDA è probabile che sia SLCD. In ogni caso ottimo prezzo.

Ishiki Takai
16-05-2011, 21:44
A quanto dicono su XDA è probabile che sia SLCD. In ogni caso ottimo prezzo.

Speriamo arrivi prima di cantar vittoria hehehe :P

Comunque da quel che ho trovato, sembra sia superamoled la versioen australiana, la descrizione su cnet.au riporta amoled:

http://www.cnet.com.au/samsung-nexus-s-339307800.htm

E, dopo aver guardato meglio al descrizione sull'inserzione ebay, sembra confermato pure lì:

http://localhostr.com/file/SXGozBa/nexus%20s%20superamoled%20australia1.jpg

JamesTrab
16-05-2011, 21:58
Se l'inserzione dice superamoled, probabilmente sarà così. ;)
Anche se dovesse essere sLCD, alla fine, per quel prezzo..

Ishiki Takai
16-05-2011, 22:06
Se l'inserzione dice superamoled, probabilmente sarà così. ;)
Anche se dovesse essere sLCD, alla fine, per quel prezzo..

Fremo all'ide adi averlo :DD sono anni che ho scrausi nokia da 4 soldi... lol :D

Sapetye consigliarmi una buona cover completa ma bella da vedere e non ingombrante? vorrei tenerlo in perfette condizioni !!

Altra cosa, sò che ci sono molte ROM custom... la migliore secondo voi?

JamesTrab
16-05-2011, 22:28
Altra cosa, sò che ci sono molte ROM custom... la migliore secondo voi?

Sono terribilmente indeciso tra la SuperAosp 8.x e la NSCollab. :\
Sono entrambe con interfaccia simil-stock.

Ishiki Takai
16-05-2011, 22:38
Sono terribilmente indeciso tra la SuperAosp 8.x e la NSCollab. :\
Sono entrambe con interfaccia simil-stock.

La SuperAosp mi sembra più matura... penso la proverò per prima.
Una guida passo passo esiste? Le mie ultime esperienze in fatto di mod di firmware le ho avute con delle psp fat anni e anni fà, non vorrei fare danni :D

PS per aggiornare il firmware da 2.3.3 a 2.3.4 come si procede? se non sbaglio devo prima aggiornare il firmware e poi modificare la rom.
Ah, ma poi la ROM in poche parole cosa sarebbe? ho solo la concezione di firmware ma non di ROM O__o

Mr. G87
16-05-2011, 22:43
GRAZIE!!! ^__^

Io circa 340 AUD (dollari australiani) contando la spedizione, a Tasso di cambio di 1,3391 :P 250 Euro circa!

Spero solo mi arrivi presto, il venditore su ebay è nuovo con 0 feed, ma la pagina era fatta bene ed oltretutto per esperienza sò che il 99% degli australiani sono eccellenti persone, perciò ho voluto dargli una possibilità :)
Chissà quanto ci metterà però :O

Qualcuno ha avuto esperienze con questo tipo di corriere? : AU $7,00(ca. EUR 5,23) - EMS International Courier - Parcels

E' la prima volta che lo utilizzo, non sò che tempistiche aspettarmi :mc:
Domani dovrebbe spedire (o stanotte, contando il fuso orario XD)

Mi sa che ti conveniva spendere un po di più e puntare su un corriere tipo fedex o ups...
Se non ricordo male (tempo fa feci un ordine dalla cina..) il "mezzo" che hai scelto in italia diventa una classica prioritaria.. (spero di sbagliarmi)..
metti in conto anche la dogana, quindi un 20% circa del valore del pacco e altre 15€ di spese varie e tempi che si potrebbero allungare..

Mr. G87
16-05-2011, 23:04
edit...

Ishiki Takai
16-05-2011, 23:38
Mi sa che ti conveniva spendere un po di più e puntare su un corriere tipo fedex o ups...
Se non ricordo male (tempo fa feci un ordine dalla cina..) il "mezzo" che hai scelto in italia diventa una classica prioritaria.. (spero di sbagliarmi)..
metti in conto anche la dogana, quindi un 20% circa del valore del pacco e altre 15€ di spese varie e tempi che si potrebbero allungare..

Hai annientato il mio entusiasmo! :cry:

Quindi quando arriva, devo pagare altri 65 euro circa di dogana più spese extra?!?! mi verrebbe in totale così 315 euro... :stordita:

Sicuro davvero che ci siano queste spese?

SilverLian
17-05-2011, 08:56

Quindi quando arriva, devo pagare altri 65 euro circa di dogana più spese extra?!?! mi verrebbe in totale così 315 euro... :stordita:

Se te lo bloccano in dogana e lo ispezionano generalmente si, amenochè il venditore non ha dichiarato un prezzo più basso. Si guide passo passo ce ne sono, sia eng che ita, se hai domande aggiungimi pure a msn

TiViBi
17-05-2011, 11:08

Non vorrei portare sfiga ma penso anche io che andrà così..

Ishiki Takai
17-05-2011, 11:27
Non vorrei portare sfiga ma penso anche io che andrà così..

Va bhè, tanto comunque anche 315 è un prezzaccio, vabbè che non ho la garanzia, ma nuovo a meno di 380 online più spedizione in italia (con superclearlcd) non si trova :P

Più che altro spero non mi arrivi tra un mese :muro:

Mr. G87
17-05-2011, 11:47
Va bhè, tanto comunque anche 315 è un prezzaccio, vabbè che non ho la garanzia, ma nuovo a meno di 380 online più spedizione in italia (con superclearlcd) non si trova :P

se dalla cina generalmente il tempo è tre settimane...direi che come tempistiche siamo li...

SilverLian
17-05-2011, 11:48

La garanzia (di un anno) la hai se hai uno scontrino con data che ne comprova l' acquisto

TiViBi
18-05-2011, 10:47
La garanzia (di un anno) la hai se hai uno scontrino con data che ne comprova l' acquisto

Scusa la domanda, ma io conosco garanzia Italia e Europa.. E' anche a livello mondiale vale?

SilverLian
18-05-2011, 11:24
Scusa la domanda, ma io conosco garanzia Italia e Europa.. E' anche a livello mondiale vale?

Io l' ho preso in USA e aveva lo schermo falllato e me l' han sostituito (qua da noi) in 2 settimane senza pagare nulla, quindi per un anno la hai sicuro, 2 non so

SilverLian
18-05-2011, 11:34
La SuperAosp mi sembra più matura... penso la proverò per prima.
Una guida passo passo esiste? Le mie ultime esperienze in fatto di mod di firmware le ho avute con delle psp fat anni e anni fà, non vorrei fare danni :D

PS per aggiornare il firmware da 2.3.3 a 2.3.4 come si procede? se non sbaglio devo prima aggiornare il firmware e poi modificare la rom.
Ah, ma poi la ROM in poche parole cosa sarebbe? ho solo la concezione di firmware ma non di ROM O__o

E' la stessa cosa, solo che firmware di solito si usa su apparecchi "piccoli" in cui flashi tutto il sistema di botto, in android hai flashabili:

Bootloader
Radio
Recovery
Partizione di sistema
Kernel
Modifiche varie ed eventuali (tra cui il root)
Lista delle applicazioni
Dati
Cache

Tutti questi possono essere inclusi in una rom, o flashabili singolarmente
Le prime 2 voci ci sono solo nelle rom originali proprio perchè è molto pericoloso lavorarci sopra e son le uniche 2 che flashate male possono portare al brick del dispositivo (da portare in assistenza).

Ishiki Takai
19-05-2011, 06:34
E' la stessa cosa, solo che firmware di solito si usa su apparecchi "piccoli" in cui flashi tutto il sistema di botto, in android hai flashabili:

Bootloader
Radio
Recovery
Partizione di sistema
Kernel
Modifiche varie ed eventuali (tra cui il root)
Lista delle applicazioni
Dati
Cache

Tutti questi possono essere inclusi in una rom, o flashabili singolarmente
Le prime 2 voci ci sono solo nelle rom originali proprio perchè è molto pericoloso lavorarci sopra e son le uniche 2 che flashate male possono portare al brick del dispositivo (da portare in assistenza).

Grazie mille della spiegazione :)

Ishiki Takai
19-05-2011, 19:06
Mi è arrivato un messaggio da ebay dicendo che era una frode :D

Ma io avevo annullato il pagamento già 2 giorni dopo (l'inserzione diceva che spediva il giorn o dopo il pagamento, cosa che non era avvenuta e così ho reagito)

Oggi mi sono aggiudicato un'altra asta: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270748702496&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

315 Euro :)

Mr. G87
19-05-2011, 19:39
Mi è arrivato un messaggio da ebay dicendo che era una frode :D

Ma io avevo annullato il pagamento già 2 giorni dopo (l'inserzione diceva che spediva il giorn o dopo il pagamento, cosa che non era avvenuta e così ho reagito)

Oggi mi sono aggiudicato un'altra asta: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270748702496&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

315 Euro :)

spero che per la consegna tu usi servizi come consegnato.com ;)

Ishiki Takai
19-05-2011, 19:58
spero che per la consegna tu usi servizi come consegnato.com ;)

No me lo spedisce lui, ma assegna un valore basso alla spedizione così pago pochissimo la dogana :)

Mr. G87
19-05-2011, 20:22
No me lo spedisce lui, ma assegna un valore basso alla spedizione così pago pochissimo la dogana :)

vuoi un consiglio... usa ups o fedex..

Ishiki Takai
19-05-2011, 20:56
vuoi un consiglio... usa ups o fedex..

Come mai?

Questa non và bene? :

Canada Post Xpresspost - International

Mr. G87
19-05-2011, 21:04
Come mai?

Questa non và bene? :

meglio corrieri espresso con tanto di track, loro ti gestiscono anche la dogana e se ci fossero problemi con la spedizione puoi sempre chiamarli. Senza poi contare il tempo di spedizione. Lo stesso vale per il servizio di consegnato.com

Ishiki Takai
19-05-2011, 21:11
meglio corrieri espresso con tanto di track, loro ti gestiscono anche la dogana e se ci fossero problemi con la spedizione puoi sempre chiamarli. Senza poi contare il tempo di spedizione. Lo stesso vale per il servizio di consegnato.com

Provo a chiederglielo, thx

RohanKish
20-05-2011, 22:11

questo purtroppo non e' indicativo, fanno fede i documenti d'acquisto, o in caso le dogane hanno dei listini.

alla fine l'hai pagato 315 euro, piu' spedizioni (senza contare la dogana, se ti caricano il 20% sul prezzo di listino e' una bella mazzuolata), con la stessa cifra, o pochissimo più,trovavi un buon usato con fattura/scontrino e quindi 2 anni di garanzia.

poco male se slcd, a meno che tu non sia un malato del nero assoluto e che non usi il terminale solo al buio, in condizioni di uso normale non avresti trovato sostanziali differenze.

Slayer86
20-05-2011, 23:00
mi piace sempre più sto terminale... sia esteticamente sia perchè si gode degli aggiornamenti di google "in tempo reale", senza dover quindi aspettare che i fottutissimi produttori decidano se rilasciare un firmware nuovo o costringerti a cambiare terminale...
A quanto si trova attualmente? Tra quanto uscirà il prossimo nexus? A brevissimo usciranno terminali dualcore... non penso convenga l'acquisto purtroppo! Peccato perchè è un terminale (ingiustamente) stra-snobbato...

Ishiki Takai
20-05-2011, 23:04
mi piace sempre più sto terminale... sia esteticamente sia perchè si gode degli aggiornamenti di google "in tempo reale", senza dover quindi aspettare che i fottutissimi produttori decidano se rilasciare un firmware nuovo o costringerti a cambiare terminale...
A quanto si trova attualmente? Tra quanto uscirà il prossimo nexus? A brevissimo usciranno terminali dualcore... non penso convenga l'acquisto purtroppo! Peccato perchè è un terminale (ingiustamente) stra-snobbato...

Il prezzo minore che ho trovato negli e-shop italiani è stato di 380 euro più spedizione.

Ma è la versioen con superclearlcd.

@RohanKish io sò che molti riescono ad aggirarla in questo modo, poi è un privato che me l'ha venduto non un negozio, quindi non possono sapere a quanto me l'ha venduto!

Slayer86
21-05-2011, 10:13
Il prezzo minore che ho trovato negli e-shop italiani è stato di 380 euro più spedizione.

Ma è la versioen con superclearlcd.

@RohanKish io sò che molti riescono ad aggirarla in questo modo, poi è un privato che me l'ha venduto non un negozio, quindi non possono sapere a quanto me l'ha venduto!

La versione italiana ha l'nfc?
Cmq ho visto dei video online e devo dire che in condizioni di buio assoluto il super-amoled è strepitoso... però in condizioni di luce normale il punto di bianco è troppo spostato verso l'azzurro... quindi non saprei cosa è meglio!
Cmq 380 euro non sono tanti...

Ishiki Takai
21-05-2011, 10:24
Cmq ho visto dei video online e devo dire che in condizioni di buio assoluto il super-amoled è strepitoso... però in condizioni di luce normale il punto di bianco è troppo spostato verso l'azzurro... quindi non saprei cosa è meglio!
Cmq 380 euro non sono tanti...

Si infatti, però io volevo a tutti i costi l'amoled, anche perchè mi piace un casino il design che ha il nexus e con l'amoled non si distingue nemmeno dove finisce lo schermo e dove inizia il rivestimento del cellulare *__* invece ho visto che con il superclearlcd il contorno dellos chermo si vede chiaramente :P

Questo solo uno dei motivi per cui l'ho scelto, comunque mi hanno detto che con una specie di patch che c'è in alcune ROM modificate i colori si aggiustano sul superamoled quindi :) mi pare che la versione italiana non abbia l'nfc, ma comunque non sò a quanto serva qua visto che nessuno lo usa questo sistema :(

pegasolabs
21-05-2011, 10:32
Si certo ha l'NFC nella cover posteriore.

Si infatti, però io volevo a tutti i costi l'amoled, anche perchè mi piace un casino il design che ha il nexus e con l'amoled non si distingue nemmeno dove finisce lo schermo e dove inizia il rivestimento del cellulare *__* invece ho visto che con il superclearlcd il contorno dellos chermo si vede chiaramente :PVero
mi pare che la versione italiana non abbia l'nfcFalso
:D

JamesTrab
21-05-2011, 10:33
Ma la versione italiana ha l'NFC, sicuro.
Se hai intenzione di tenerlo a lungo il terminale, l'NFC ti potrebbe anche diventare utile, soprattutto se hai altri amici con android visto che con Ice Cream introducono tanti interfacciamenti tra smartphone attraverso l'NFC. ;)
Per i micropagamenti, mi sa bisognerà aspettare ancora un po'..

Slayer86
21-05-2011, 10:35
Si infatti, però io volevo a tutti i costi l'amoled, anche perchè mi piace un casino il design che ha il nexus e con l'amoled non si distingue nemmeno dove finisce lo schermo e dove inizia il rivestimento del cellulare *__* invece ho visto che con il superclearlcd il contorno dellos chermo si vede chiaramente :P

Questo solo uno dei motivi per cui l'ho scelto, comunque mi hanno detto che con una specie di patch che c'è in alcune ROM modificate i colori si aggiustano sul superamoled quindi :) mi pare che la versione italiana non abbia l'nfc, ma comunque non sò a quanto serva qua visto che nessuno lo usa questo sistema :(

Lo userei io l'nfc... ho avuto modo di lavorare su un samsung con bada e nfc solo che l'ide è penoso! Ero invece curioso di vedere se su android c'è un insieme di librerie e documentazione decente per sviluppare applicazioni che sfruttano l'nfc!

Ishiki Takai
21-05-2011, 11:03
Si certo ha l'NFC nella cover posteriore.

Ma la versione italiana ha l'NFC, sicuro.
Se hai intenzione di tenerlo a lungo il terminale, l'NFC ti potrebbe anche diventare utile, soprattutto se hai altri amici con android visto che con Ice Cream introducono tanti interfacciamenti tra smartphone attraverso l'NFC. ;)
Per i micropagamenti, mi sa bisognerà aspettare ancora un po'..

Non ricordavo bene, grazie di avermi corretto :)

PuNkEtTaRo
22-05-2011, 09:05
Ciao a tutti ragazzi,
sono anch'io del club con uno stupendo nexus S versione statunitense, quindi rigorosamente samoled!!!
E' stato amore a prima vista!
Solo un piccolo appunto, avete notato anche voi che non è possibile aggiungere la data del compleanno ai contatti ne modificarla se già presente? Per il momento, l'unico rimedio sembra quello di aggiungere il dettaglio del compleanno via pc tramite google contacts.
Altra cosa che ho notato, è che non mi permette di sincronizzare i contatti con gli amici di Facebook, caratteristica che ho letto sembra esser stata rimossa dalla versione 2.3.3 per scaramucce Google/Facebook.
Per il resto è assolutamente perfetto, mi manca solamente un buon client per la messaggistica compatibile con i protocolli MSN e xmpp (jabber).

Ciao

JamesTrab
22-05-2011, 10:17
Per sincronizzare le immagini di facebook con i contatti puoi provare con syncmypic, assicurandoti di avere i contatti con nome e cognome.
comunque benvenuto! :D

PuNkEtTaRo
22-05-2011, 10:31
Per sincronizzare le immagini di facebook con i contatti puoi provare con syncmypic, assicurandoti di avere i contatti con nome e cognome.
comunque benvenuto! :D
Grazie, comunque non è quello il problema, per sincronizzare i contatti con gli amici di facebook ho creato un bella applicazioncina in python che sincronizza tutto il sincronizzabile e non solo l'immagine!

JamesTrab
22-05-2011, 11:46
Grazie, comunque non è quello il problema, per sincronizzare i contatti con gli amici di facebook ho creato un bella applicazioncina in python che sincronizza tutto il sincronizzabile e non solo l'immagine!

Alla faccia.. XD
Ok, tolgo il disturbo. :D

PuNkEtTaRo
23-05-2011, 09:49
Alla faccia.. XD
Ok, tolgo il disturbo. :D

Ma figurati, quale disturbo!?:D

Mr. G87
23-05-2011, 20:15
Ma figurati, quale disturbo!?:D

ma.. non ti bastava andare in contatti, sceglievi quello che volevi modificare, modifica contatto, unisci contatto e sceglievi quello corrispondente a fb, twitter ?

JamesTrab
24-05-2011, 00:39
ma.. non ti bastava andare in contatti, sceglievi quello che volevi modificare, modifica contatto, unisci contatto e sceglievi quello corrispondente a fb, twitter ?

Ma da Gingerbread non è più possibile.
Google e Facebook hanno gelato i rapporti (la storia era un po' intrecciata).
Forse hai una qualche ROM cucinata che ha caricato il dialer da altri cellulari, perché con quello stock non appaiono proprio i contatti facebook. :)

Mr. G87
24-05-2011, 07:51
Ma da Gingerbread non è più possibile.
Google e Facebook hanno gelato i rapporti (la storia era un po' intrecciata).
Forse hai una qualche ROM cucinata che ha caricato il dialer da altri cellulari, perché con quello stock non appaiono proprio i contatti facebook. :)

ha.. si ho una super aosp con android 2.3.4.. ho tenuto praticamente 1 settimana la rom stock contando il periodo che ho tenuto tutto a def appena preso e appena uscito l'aggiornamento alla versione 2.3.4.
Il procedimento che ho scritto nel post precedente l'ho "scoperto" solo qualche giorno fa..

TiViBi
27-05-2011, 15:28
Dopo 3 settimane di attesa, mi è arrivato il messaggio che il nexus s è tornato dalla assistenza e devo andare a ritirarlo.

Vi tengo informati..

Ishiki Takai
27-05-2011, 15:55
Non usate canadapost MAI.... aspetto il nexus S da quasi 2 settimane ed è ancora in Canda, si è spostato di 2 città ma sempre lì è, ed è fermo da 3 giorni nello stesso posto... che 2 palle...

Alberto230269
27-05-2011, 17:32
Scusate, io ho un nexus s come mamma l'ha fatto (firm originale).
Ho scaricato dal market qualche tastiera alternativa.
Vado su impostazioni-lingua e tastiera e mi ritrovo le tastiere alternative. Ne seleziono una a caso, ma quando scrivo mi esce sempre quella di default.
E' per colpa della rom originale?

esticbo
27-05-2011, 17:36
No, la colpa é tua :asd:

TiViBi
27-05-2011, 20:05
Posso comunicarvi ufficialmente che il mio Nexus è tornato dalla assistenza e per fortuna la Samsung non mi ha chiesto nulla per la riparazione.. :mc:

Da adesso si comincia a smanettare.. Che rom mi consigliate di provare? Una che ottimizzi a meglio il cell :D

Alberto230269
27-05-2011, 22:21
No, la colpa é tua :asd:

Cioè? Aiutino?:p

Alberto230269
27-05-2011, 22:32
Vabbe' e' l'ora tarda, ci sono arrivato :D

SilverLian
28-05-2011, 01:56
Posso comunicarvi ufficialmente che il mio Nexus è tornato dalla assistenza e per fortuna la Samsung non mi ha chiesto nulla per la riparazione.. :mc:

Da adesso si comincia a smanettare.. Che rom mi consigliate di provare? Una che ottimizzi a meglio il cell :D

prova la superaosp

TiViBi
28-05-2011, 12:11
prova la superaosp

Siccome sono neofita della scena, prima di caricare rom, c'è un modo o qualcosa per fare un backup completo di come è ora il cell?
Cambiare rom invalida la garanzia ?

TiViBi
28-05-2011, 13:46
prova la superaosp

Ho letto che l'ultima versione è SuperAosp 8.2 AW ci siamo ?

JamesTrab
28-05-2011, 14:29
Siccome sono neofita della scena, prima di caricare rom, c'è un modo o qualcosa per fare un backup completo di come è ora il cell?
Cambiare rom invalida la garanzia ?

Da una recovery modificata come la Clockwork recovery, basta fare un backup da lì.
Anche io voglio provare la superAOSP, sta in Download, spero veramente di poter gestire l'interfaccia e renderla quanto più stock possibile, perché sembra abbastanza orribile sugli screens. :)

EDIT: Ok, provata: modifiche grafiche troppo invasive e tutte brutte, non si possono togliere, torno alla stock e continuerò a cercare. ;) Che poi, si è velocissima, ci credo, le animazioni praticamente non esistono, certo che sembra reattiva.
Presto proverò Infinity e NSCollab, che mi sembrano le più "stock", e spero lo siano realmente.

Mr. G87
28-05-2011, 14:31
Ho letto che l'ultima versione è SuperAosp 8.2 AW ci siamo ?

corretto, va bene, almeno io non ho riscontrato problemi di sorta.

TiViBi
28-05-2011, 17:53
corretto, va bene, almeno io non ho riscontrato problemi di sorta.

Mi hanno parlato anche della cyanogen , conosci ?

Mr. G87
29-05-2011, 11:29
Mi hanno parlato anche della cyanogen , conosci ?

sisi l'ho usata diverso tempo, rom molto buona, ma attualmente è ferma ad android 2.3 (parlo della versione stabile non le night) invece la superaops sa android 2.3.4

TiViBi
29-05-2011, 17:05
HELP : vorrei sbloccare il bootloader e quindi devo installare il nexus in modalità debug e in fastboot.

Premettendo che installato l'sdk ( con tutti gli aggiornamenti mezz'ora di installazione) ogni volta che io clicco su update mi da sempre un aggiornamento da fare e cioè lo stesso Android compatibility package, revision 2 .. Lo installo, clicco done e se faccio un refreash degli aggiornamenti continua a darmelo.

Comunque installo con i driver dell'sdk il cellulare mettendolo in debug e fin lì nessun problema.

Poi quando lo faccio partire in fastboot , prova a reinstallare il nexus ma non trova i driver.. Come mai ?
Avendo installato correttamente in debug dovrebbe andare anche così..

JamesTrab
29-05-2011, 19:10
Ma l'SDK di cui hai bisogno è una semplice directory di pochi MB da dove impartire comandi adb attraverso la console del prompt di windows..
Penso che tu hai installato la "virtual box" dell'SDK di android, che non è necessaria se non sei uno sviluppatore. (scusate eventuali stupidaggini scritte, non sono molto tecnico né esperto..).

http://www.androidworld.it/wiki/ADB
Dai una letta qui.
Poi fai il controllo se il tuo cellulare è rilevato dal PC con "adb devices", come scritto sulla guida.
Se non lo è, installa i driver, scaricando la cartella coi driver e dicendo a Windows di cercare eventuali driver per il nexus nella cartella "driver USB".
Il debug USB tienilo sempre attivo sul cellulare (c'è uno scarafaggino quando attacchi all'usb; per attivarlo: applicazioni>sviluppo>debug USB).
Spero di essere un po' d'aiuto. ;)

SilverLian
29-05-2011, 21:41
Lui vuole solo sbloccare il bootloader quindi deve installare i driver "bootloader interface", ma il fastboot è cmq fuori dalla rom, quindi debug o meno non cambia nulla

TiViBi
30-05-2011, 10:17
Ma l'SDK di cui hai bisogno è una semplice directory di pochi MB da dove impartire comandi adb attraverso la console del prompt di windows..
Penso che tu hai installato la "virtual box" dell'SDK di android, che non è necessaria se non sei uno sviluppatore. (scusate eventuali stupidaggini scritte, non sono molto tecnico né esperto..).

http://www.androidworld.it/wiki/ADB
Dai una letta qui.
Poi fai il controllo se il tuo cellulare è rilevato dal PC con "adb devices", come scritto sulla guida.
Se non lo è, installa i driver, scaricando la cartella coi driver e dicendo a Windows di cercare eventuali driver per il nexus nella cartella "driver USB".
Il debug USB tienilo sempre attivo sul cellulare (c'è uno scarafaggino quando attacchi all'usb; per attivarlo: applicazioni>sviluppo>debug USB).
Spero di essere un po' d'aiuto. ;)

Si ho fatto già tutta quella guida e fino lì non ci sono stati problemi, da terminale ho dato anche il comando adb devices e mi è stato riconosciuto il device con una stringa di numeri.

Poi ho avviato il telefono tenendo premuto VOLUME SU + POWER e appena avviato (fastboot) ricomincia a cercare driver e mi dice che non è riuscita l'installazione.
A questo punto mi sono fermato per non fare casini.. help help :muro:

TiViBi
30-05-2011, 13:21
A quanto pare , sembra che alcuni modelli di Nexus s abbiano problemi a far riconoscere i driver quando si và in modalità fastboot.

Se qualcuno avesse riscontrato il medesimo problema si faccia avanti :D

Domanda, se qualcuno la sà.. C'è un modo per sapere se il mio Nexus ha già il BOOTLOADER sbloccato ?

JamesTrab
30-05-2011, 15:27
A quanto pare , sembra che alcuni modelli di Nexus s abbiano problemi a far riconoscere i driver quando si và in modalità fastboot.

Se qualcuno avesse riscontrato il medesimo problema si faccia avanti :D

Domanda, se qualcuno la sà.. C'è un modo per sapere se il mio Nexus ha già il BOOTLOADER sbloccato ?

Al boot, se sotto la scritta google bianca visualizzi un lucchetto sbloccato, hai il bootloader sbloccato. Niente di più evidente.
Però mi dispiace, questo problema non ce l'ho avuto e non so come aiutarti. :confused:
Comunque sbloccando il bootloader ti formatta ogni cosa sul cellulare, anche l'archivio usb, (quindi salvati musica e foto etc. sul pc prima).

TiViBi
31-05-2011, 01:36
Perfetto sono riuscito a far riconoscere il nexus sia in modalità normale che in fastboot, per chi avesse il mio stesso problema, deve disinstallare entrambe i driver e utilizzare pdanet . :)

Intanto bootloader sbloccato.. Ma che metodo avete utilizzato che caricare rom ? con rom manager?

antoniocamerino
31-05-2011, 08:22
Perfetto sono riuscito a far riconoscere il nexus sia in modalità normale che in fastboot, per chi avesse il mio stesso problema, deve disinstallare entrambe i driver e utilizzare pdanet . :)

Intanto bootloader sbloccato.. Ma che metodo avete utilizzato che caricare rom ? con rom manager?

installi la recovery cwm, poi metti la rom sulla sd (il mio consiglio è di scaricarla da pc, così controlli anche l'integrità del file) e la flashi tramite recovery (install zip from sd.....) ;)

SilverLian
31-05-2011, 10:24
installi la recovery cwm, poi metti la rom sulla sd (il mio consiglio è di scaricarla da pc, così controlli anche l'integrità del file) e la flashi tramite recovery (install zip from sd.....) ;)

*

inutile scomodare programmi esterni, con la recovery hai più controllo sulla cosa

nevione
31-05-2011, 12:43
ragazzi una domandina:
ho mandato in rma il mio nexus one e credo sia giunto il momento di pensionarlo, lo terro' o come muletto o quando torna lo vendo.
quindi stavo pensando a comprarmi un nuovo android di fascia alta.
ovviamente mi farebbe gola il galaxy s II, visto che e' dual, schermo fantastico etc, purtroppo 600 euro sono veramente troppi secondo me, un telefono cade, puo' essere rubato eccetera eccetera, senza contare i nuovi modelli che escono a manetta e la ovvia svalutazione.
pensavo quindi che il nexus s potrebbe rappresentare un ottimo compromesso tra contenuti tecnologici e prezzo, con il plus di essere google ed avere gli aggiornamenti per primo.
oltre al fatto di essere stato molto soddisfatto con il nexus one.
la questione e' una, come si comporta lo schermo slcd?
perde molto rispetto al superamoled?
premetto che io ho il nexus slcd e avendolo potuto confrontare con un nexus amoled non ho notato grandi differenze, o meglio o visto pregi e difetti in entrambi gli schermi, pero' il superamoled dovrebbe essere molto migliore di un amoled.
chiedo perche' purtroppo il nexus s slcd lo trovo a 380 euro, che mi pare un ottimo prezzo per questo terminale, mentre la versione samoled la trovo a 560, 180 euro in piu' sono una follia e un prezzo fuori mercato perche' allora davvero per 30 euro in piu' andrei di galaxy s II.
in piu' ho letto che i due schermi non sono cosi' distanti come si potrebbe pensare, ovviamente samoled con neri profondissimi ma colori troppo sparati che tendono ad infastidire al buio e slcd con neri piu' slavati ma piu' definito.
voi che l'avete che dite?

antoniocamerino
31-05-2011, 14:28
*

inutile scomodare programmi esterni, con la recovery hai più controllo sulla cosa
e chi ha parlato di programmi esterni!?:doh:
cwm = Clockworkmod recovery ;)
dicevo di scaricarla da pc, per assicurarsi(prima del flash) che il file non sia corrotto, controllando l' MD5 del file
ragazzi una domandina:

per me non c'è storia,
saranno pompati i colori del Samoled, ma quando li vedi vicini il slcd sembra tipo sbiadito al confronto... dei neri neanche ne parlo...

però al prezzo di cui parli, non ci siamo proprio, secondo me lo trovi UK con qualche mese di vita, magari con scambio a mano e puoi fare l'affare ;)

nevione
31-05-2011, 15:26
dicevo di scaricarla da pc, per assicurarsi(prima del flash) che il file non sia corrotto, controllando l' MD5 del file

per me non c'è storia,
saranno pompati i colori del Samoled, ma quando li vedi vicini il slcd sembra tipo sbiadito al confronto... dei neri neanche ne parlo...

però al prezzo di cui parli, non ci siamo proprio, secondo me lo trovi UK con qualche mese di vita, magari con scambio a mano e puoi fare l'affare ;)

mah, poi per la garanzia dovrei spedire in uk, poi usato, non so.
io ripeto ho un nexus one slcd e sono soddisfatto.
poi ho trovato sto sito dove posso pagare in contrassegno e per queste cifre sono piu' tranquillo.
ci penso un attimo ma mi sa che prendo l'slcd, fossero stati 50 euro in piu' avrei fatto uno sforzo e preso l'samoled, ma da 380 a 560 c'e' un abisso.
intanto che ci penso spulcio la rete per vedere se per caso trovo un superamoled a max 450 nuovo, di piu' con l'avvento dei dual imho non avrebbe senso.

SilverLian
31-05-2011, 17:02

intendevo senza usare rom manager, *= son daccordo ;)

pegasolabs
31-05-2011, 17:36
Leggi qualche post indietro.
SCLCD Samsung è molto migliore del Sony del Nexus One.
Superiore al SAMOLED in esterno e e sui testi piccoli (no pentile matrix).
SAMOLED più "bello" e con neri inavvicinabili. I neri del SCLCD sono i soliti grigi degli LCD.
Io ho fatto lo stesso ragionamento tuo: per 140 euro in meno posso farmene una ragione.

nevione
31-05-2011, 17:56
Leggi qualche post indietro.
SCLCD Samsung è molto migliore del Sony del Nexus One.
Superiore al SAMOLED in esterno e e sui testi piccoli (no pentile matrix).
SAMOLED più "bello" e con neri inavvicinabili. I neri del SCLCD sono i soliti grigi degli LCD.
Io ho fatto lo stesso ragionamento tuo: per 140 euro in meno posso farmene una ragione.

be ma allora lo compro senza dubbio, anche perche' a me gia' l'slcd del nexus one sembra molto buono, soprattutto nell'angolo di visuale.
pecca in esterni molto luminosi ma li e' il vetro, non il display visto che lo faceva pure l'amoled.
se mi dici che questo slcd e' molto meglio lo prendo, per i neri pace, con 180 euro in tasca in piu' va bene cosi':D

TiViBi
31-05-2011, 19:38
ragazzi una domandina:
ho mandato in rma il mio nexus one e credo sia giunto il momento di pensionarlo, lo terro' o come muletto o quando torna lo vendo.
quindi stavo pensando a comprarmi un nuovo android di fascia alta.
ovviamente mi farebbe gola il galaxy s II, visto che e' dual, schermo fantastico etc, purtroppo 600 euro sono veramente troppi secondo me, un telefono cade, puo' essere rubato eccetera eccetera, senza contare i nuovi modelli che escono a manetta e la ovvia svalutazione.
pensavo quindi che il nexus s potrebbe rappresentare un ottimo compromesso tra contenuti tecnologici e prezzo, con il plus di essere google ed avere gli aggiornamenti per primo.
oltre al fatto di essere stato molto soddisfatto con il nexus one.
perde molto rispetto al superamoled?
premetto che io ho il nexus slcd e avendolo potuto confrontare con un nexus amoled non ho notato grandi differenze, o meglio o visto pregi e difetti in entrambi gli schermi, pero' il superamoled dovrebbe essere molto migliore di un amoled.
chiedo perche' purtroppo il nexus s slcd lo trovo a 380 euro, che mi pare un ottimo prezzo per questo terminale, mentre la versione samoled la trovo a 560, 180 euro in piu' sono una follia e un prezzo fuori mercato perche' allora davvero per 30 euro in piu' andrei di galaxy s II.
in piu' ho letto che i due schermi non sono cosi' distanti come si potrebbe pensare, ovviamente samoled con neri profondissimi ma colori troppo sparati che tendono ad infastidire al buio e slcd con neri piu' slavati ma piu' definito.
voi che l'avete che dite?

guarda mi sta facendo esaurire questo cellulare, non riesco a caricare nemmeno una rom, sarò una zappa io ma se entro un paio di giorni non riesco a caricare niente te lo vendo io :muro: :muro: :mad: :mad: :grrr: :grrr:

JamesTrab
31-05-2011, 20:33
be ma allora lo compro senza dubbio, anche perche' a me gia' l'slcd del nexus one sembra molto buono, soprattutto nell'angolo di visuale.
pecca in esterni molto luminosi ma li e' il vetro, non il display visto che lo faceva pure l'amoled.
se mi dici che questo slcd e' molto meglio lo prendo, per i neri pace, con 180 euro in tasca in piu' va bene cosi':D

Per l'angolo di visuale, il SCLCD che troverai sul Nexus S è molto meglio del Sony. Guarda i confronti dei display sul sito nemico di HWU, e confrontalo per esempio con HTC Desire S (che monta un sLCD sony, anche più nuovo del tuo). 476nit contro 253nit, e angolo di visione moltissimo superiore.

Che poi il sAmoled sia più bello (non in termini di qualità) è fuori dubbio.

antoniocamerino
01-06-2011, 09:04
intendevo senza usare rom manager, *= son daccordo ;)

OOOOOOK!

TiViBi
01-06-2011, 10:10
E dopo molti studi e smadonnamenti.. Vi comunico che ho appena montato la mia prima ROM sul mio Nexus S .. :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:

La mia prima rom da testa è la CyanogenMod 7.0 Stable Nexus S .

Purtroppo in tutte le guide che ci sono sul web non spiegano passi fondamentali e sopratutto non funzionano con la 2.3.4 .

Quindi per chi dovesse leggere, spero di essere di aiuto in qualche modo o comunque chiedetemi tranquillamente che vi aiuterò sperando di non far passare a voi gli attimi di smadonnamento che ho tirato giù io :)

Satellite86
01-06-2011, 12:33
I terminali Google experience non hanno STK (sim tools kit) quindi non possono accedere alla sim.

Quindi ho riportato la richiesta nel forum google.

http://code.google.com/p/android/issues/detail?id=17300&colspec=ID%20Type%20Status%20Owner%20Summary%20Stars

Fatemi il piacere di scrivere in tanti... così magari lo prendono in considerazione.

Ringrazio tutti i partecipanti.

PS: Spargete la voce.

TiViBi
01-06-2011, 13:04
I terminali Google experience non hanno STK (sim tools kit) quindi non possono accedere alla sim.

Quindi ho riportato la richiesta nel forum google.

http://code.google.com/p/android/iss...ummary%20Stars

Fatemi il piacere di scrivere in tanti... così magari lo prendono in considerazione.

Ringrazio tutti i partecipanti.

PS: Spargete la voce.

Clicco ma non porta a nulla il link

TiViBi
01-06-2011, 19:23
Appena installata rom SuperAosp AW 8.2 e a primo impatto visivo davvero bella :D

Satellite86
01-06-2011, 20:45
Clicco ma non porta a nulla il link

Adesso l'ho corretto!

http://code.google.com/p/android/issues/detail?id=17300&colspec=ID%20Type%20Status%20Owner%20Summary%20Stars

Grzie per l'interessamento!

javiersousa
01-06-2011, 22:08
Ragazzi in quale problema vado incontro acquistando lo smart con garanzia europea?

Ishiki Takai
01-06-2011, 22:56
Ragazzi in quale problema vado incontro acquistando lo smart con garanzia europea?

Nessuno è uguale a quella italiana

antoniocamerino
02-06-2011, 11:08

qualche giorno in più in caso di assistenza..... e probabile spedizione a tuo carico al centro che lo ripara (sempre in italia)

Ishiki Takai
02-06-2011, 21:28
Finalmente il mio Nexus S SUPERAMOLED pagato 320 euro ha lasciato il Canada! Speriamo arrivi presto! :)

antoniocamerino
03-06-2011, 08:58
quanto è bello personalizzare il nostro nexus?

http://img851.imageshack.us/img851/4320/snap20110603094634.png (http://imageshack.us/photo/my-images/851/snap20110603094634.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

TiViBi
05-06-2011, 11:59

http://img851.imageshack.us/img851/4320/snap20110603094634.png (http://imageshack.us/photo/my-images/851/snap20110603094634.png/)

Miii complimentiii!!!

Allora due domande facili facili.. Intanto che rom hai montata sopra ?
Come hai fatto a mettere l'orario a parole ?
Altra cosa, come fai a fare le foto della home ? ( quelle che hai postato ora per capirci, dovrebbero essere chiamarti shortcut )

Io sto utilizzando una Superaosp con launcher adw.

antoniocamerino
05-06-2011, 13:36
Miii complimentiii!!!

Allora due domande facili facili.. Intanto che rom hai montata sopra ?
Come hai fatto a mettere l'orario a parole ?
E sopratutto come hai fatto a mettere la percentuale della batteria li su dov'è? io ora sto usando un widget che nemmeno arriva al 100% dopo una notte intera a caricare.
Io sto utilizzando una Superaosp con launcher adw.

la rom che montiamo é la stessa ;)
vai nelle impostazioni supersetup/parts/interfaccia/modifiche barra di stato e trovi l'opzione per la percentuale, senza app aggiuntive.
per la carica é lo stesso S.O. che impedisce di caricare fino al 100% per salvaguardare la vita della batteria:)

il widget per l'ora si chiama 'crazy time'

gli screenshots li faccio con l'app shootme

TiViBi
05-06-2011, 13:58
la rom che montiamo é la stessa ;)
vai nelle impostazioni supersetup/parts/interfaccia/modifiche barra di stato e trovi l'opzione per la percentuale, senza app aggiuntive.
per la carica é lo stesso S.O. che impedisce di caricare fino al 100% per salvaguardare la vita della batteria:)

il widget per l'ora si chiama 'crazy time'

gli screenshots li faccio con l'app shootme

Grazie, gentilissimo e veloce.
Per questo verrai tempestato di domande adesso :P
Scherzo ovviamente!

Strano che con la superaosp non ci sia una sequenza di tasti di default per fare uno screen .. Investigherò :)

Emanuele86
05-06-2011, 19:04
ma se acquisto su amazon america oppure ebay america, mi arriverebbe la versione amoled e funzionante anche in italia europa(oppure mi arriva il pacco vuoto:asd: )??? La garanzia sarebbe valida anche in europa??? Ovviamente anche le versioni di oltre oceano sono sbloccabili???

dato che ci sono prezzi interessantissimi...... considerando il cambio col dollaro, pero mi blocca il rischio della dogana, se malaguratamente si deve sdoganare quanto si pagherebbe??????

vedo anche annunci free shipping

è ancora valido come cellulare? Mi piace molto esteticamente anche e lo trovo abbastanza compatto

TiViBi
05-06-2011, 20:20
ma se acquisto su amazon america oppure ebay america, mi arriverebbe la versione amoled e funzionante anche in italia europa(oppure mi arriva il pacco vuoto:asd: )??? La garanzia sarebbe valida anche in europa??? Ovviamente anche le versioni di oltre oceano sono sbloccabili???

dato che ci sono prezzi interessantissimi...... considerando il cambio col dollaro, pero mi blocca il rischio della dogana, se malaguratamente si deve sdoganare quanto si pagherebbe??????

vedo anche annunci free shipping

è ancora valido come cellulare? Mi piace molto esteticamente anche e lo trovo abbastanza compatto

A quanto pare di garanzia non avresti problemi, il cellulare è perfetto per modding o se vuoi tenerlo custom.
Ma per curiosità quanto lo andresti a pagare prendendolo da lì?
Non sò se il gioco vale la candela a questo punto.

Ishiki Takai
05-06-2011, 20:27
l'ho pagato 320 euro in totale dal canada, dovrebbe arrivarmi questa settimana. è superamoled

Emanuele86
06-06-2011, 00:22
edit

Emanuele86
06-06-2011, 00:26
ecco il link:

prezzo minimo 435 dollari spedito sarebbero 298 euro

ce anche questo a 99 dollari ma credo sia con abbonamento

mi daresti il sito canadese??? ovviamente versione super amoled?

verolenny
06-06-2011, 08:37
ecco il link:

prezzo minimo 435 dollari spedito sarebbero 298 euro

ce anche questo a 99 dollari ma credo sia con abbonamento

mi daresti il sito canadese??? ovviamente versione super amoled?

evitiamo link grazie

SilverLian
06-06-2011, 08:45
Io starei attento ai canadesi perchè han delle rom e radio differenti dai nostri, quando invece almeno la 2.3.4 è la stessa rom sia per i9020 che per i9023, non so se ora son tutti con la stessa e i futuri updates saranno "uniformati".

Mr. G87
07-06-2011, 18:05
qualcuno di voi conosce un programma o un metodo per scattare le foto con i tasti del volume?

TiViBi
07-06-2011, 22:35
qualcuno di voi conosce un programma o un metodo per scattare le foto con i tasti del volume?

Non c'è un app in particolare, c'è una mod degli xda che addirittura ti fa' fare le foto dal tasto power, però non credo si possa postare qui.
Oppure devi mettere rom cucinate tipo Tatuxys o la k11 che hanno di loro lo scatto sul tasto.

Free Lyla
08-06-2011, 08:36

Anche io ho questa rom, ma come hai fatto a mettere quel font?

antoniocamerino
08-06-2011, 09:35
con la rom SuperAOSP che ho su, apri la fotocamera, menù/impostazioni avanzate e trovi quelloche cerchi ;) penso siano opzioni disponibili per ogni rom cucinata ;)
Anche io ho questa rom, ma come hai fatto a mettere quel font?
non c'entra la rom ;)
istalla dal market 'font changer' ti crea la cartella .fontchanger su SD, ci metti dentro il font ttf che preferisci (il mio si chiama 'comic' l'ho trovato sul web) e con l'app lo imposti ;)

TiViBi
08-06-2011, 10:45
Parlando appunto di fotocamera, conoscete qualche app buona per mettere molti effetti e che dia una buona resa?

Poi che setting avete per fare uscire al meglio le foto ?

Free Lyla
08-06-2011, 10:50
non c'entra la rom ;)
istalla dal market 'font changer' ti crea la cartella .fontchanger su SD, ci metti dentro il font ttf che preferisci (il mio si chiama 'comic' l'ho trovato sul web) e con l'app lo imposti ;)

Grazie mille, non sapevo... :D

alex4988
08-06-2011, 22:39
Ragazzi domani volevo prendere il nexus S per affiancarlo al mio iphone 3gs secondo voi con l'uscita del galaxy s2 è una cavolata prenderlo?Lo pagherei 300€ prendendolo dall'america. Secondo voi dovrei aspettare che il galaxy s2 scenda di prezzo? O prendo il nexus e non ci penso più?

Ps:
La batteria dura veramente si e no 1 giornata?

pegasolabs
08-06-2011, 22:46
Ragazzi domani volevo prendere il nexus S per affiancarlo al mio iphone 3gs secondo voi con l'uscita del galaxy s2 è una cavolata prenderlo?Lo pagherei 300€ prendendolo dall'america. Secondo voi dovrei aspettare che il galaxy s2 scenda di prezzo? O prendo il nexus e non ci penso più?

Ps:
La batteria dura veramente si e no 1 giornata?La batteria ti copre la giornata anche con utilizzo medio-alto. Ovviamente se lo tieni attivo 8 ore di seguito non è un utilizzo normale per me :D
Poi aspetta gli altri amici per altri pareri.

PuNkEtTaRo
08-06-2011, 22:58
La batteria dura veramente si e no 1 giornata?
Io arrivo anche ai 2 giorni di utilizzo con circa 2 ore e mezzo di telefonate, qualche sms, almeno 1 ora di wifi al giorno ed un po' di angry birds! Ovviamente lo metto in modalità aereo la notte.
Ciao

alex4988
09-06-2011, 07:21
Vi ringrazio ad entrambi per le risposte peró vorrei sentire qualcuno che mi risponde pure sulla prima parte del mio discorso.
Grazie

antoniocamerino
09-06-2011, 08:15
Vi ringrazio ad entrambi per le risposte peró vorrei sentire qualcuno che mi risponde pure sulla prima parte del mio discorso.
Grazie

con la batteria vai tranquillo, io ci faccio 16/18 ore di utilizzo medio-alto, e con circa 3 ore di display attivo (quella è la voce che succhia più batteria)

sulla questione convenienza: è un buon prezzo.... aspettare che scenda il GS2? e secondo te quando ci arriverà ad un prezzo decente? secondo me, tra mooooolto tempo, ed allora farai lo stesso discorso tra GS2 e , magari, nexus 3;)

alex4988
09-06-2011, 11:26
con la batteria vai tranquillo, io ci faccio 16/18 ore di utilizzo medio-alto, e con circa 3 ore di display attivo (quella è la voce che succhia più batteria)

sulla questione convenienza: è un buon prezzo.... aspettare che scenda il GS2? e secondo te quando ci arriverà ad un prezzo decente? secondo me, tra mooooolto tempo, ed allora farai lo stesso discorso tra GS2 e , magari, nexus 3;)

Mi hai convinto :D appena pagato via paypal. Tra poco mi aggiungo a voi.

TiViBi
09-06-2011, 12:47
Qualcuno di voi ha installato whatsapp ? Ci sono momenti che vorrei disattivare le notifiche, però ho notato che al massimo posso metterle silenziose.
C'è la possibilità che voi sappiate si possa fare ciò ?

PuNkEtTaRo
09-06-2011, 13:55
Qualcuno di voi ha installato whatsapp ? Ci sono momenti che vorrei disattivare le notifiche, però ho notato che al massimo posso metterle silenziose.
C'è la possibilità che voi sappiate si possa fare ciò ?

Si, si può fare disattivando la sincronizzazione di whatsapp in "account e sincronizzazione "
ciao ciao

Nestasiato
09-06-2011, 19:02
ciao gente, entro anch'io (proabilmente) a far parte del vostro "clan"

oggi ho ritirato il mio Nexus S ma... ha diversi subpixel andati (ne ho contati almeno 4), che si notano abbastanza su sfondo nero :muro:

sono indeciso se sfruttare il recesso e non ricomprarlo dallo stesso negozio online (in quanto già in questo momento ha un prezzo molto più alto) o... boh, cambiare cellulare! :stordita:

esteticamente mi piace tantissimo...

TiViBi
10-06-2011, 00:21
Si, si può fare disattivando la sincronizzazione di whatsapp in "account e sincronizzazione "
ciao ciao

Grazie!!!

Altra domanda, non c'è un modo che i contatti email a cui mando email rimangano registrati nella barra ?
Cioè nel senso che scrivo le prime lettere del contatto e lui mi completa la scrittura, tipo quando cerchi i contatti telefonici per intenderci.

SilverLian
10-06-2011, 10:08
ciao gente, entro anch'io (proabilmente) a far parte del vostro "clan"

oggi ho ritirato il mio Nexus S ma... ha diversi subpixel andati (ne ho contati almeno 4), che si notano abbastanza su sfondo nero :muro:

sono indeciso se sfruttare il recesso e non ricomprarlo dallo stesso negozio online (in quanto già in questo momento ha un prezzo molto più alto) o... boh, cambiare cellulare! :stordita:

esteticamente mi piace tantissimo...

Fatti rimborsare e prendilo altrove

Mr. G87
10-06-2011, 13:08
curiosità: che tastiera usate sul nexus ?

Emanuele86
10-06-2011, 13:22
ho comprato un nexus s usato, mi è arrivato con gia i permetti di root, da profano del mondo android da dove si inizia?

Mr. G87
10-06-2011, 13:26
ho comprato un nexus s usato, mi è arrivato con gia i permetti di root, da profano del mondo android da dove si inizia?

Esattamente cosa vuoi fare? Cambiare rom ?

Emanuele86
10-06-2011, 13:39
Esattamente cosa vuoi fare? Cambiare rom ?

ad esempio installare la superaosp per provarla

TiViBi
10-06-2011, 13:47

Io l'ho utilizzato un paio di giorni originali poi ho cominciato il carosello di rom :P

Se vuoi qualche info in più documentati un po' e poi chiedi tranquillamente :D

Emanuele86
10-06-2011, 15:22
superaosp installata, tramite fastboot con clock recovery.

Un sito di accessori per questo cellulare?

TiViBi
10-06-2011, 15:34
Appena installata la nscollab sn e radio xkd1 .
Vediamo un po' come và :sofico:

Emanuele86
10-06-2011, 17:22
come va questa ns collab?

ma si puo installare qualsiasi kernel su qualsiasi rom che sia mod oppure originale????

Mr. G87
10-06-2011, 17:24
come va questa ns collab?

ma si puo installare qualsiasi kernel su qualsiasi rom che sia mod oppure originale????

grossomodo si..

Emanuele86
11-06-2011, 13:59
installata nscollab + il kernel bfs netarchy ultima versione experimental, abbastanza veloce:D . L'unica cosa che non mi ha installato è la radio, anche installando lo zip dal menu fastboot, non mi compare nel menu, la procedura che ho fatto è wipe di dati, cache ecc..., poi installata la rom poi theme manager di cyanogen dopo la radio ed infine il kernel

Il miglior kernel quale è? Ovviamente rapporto consumi-prestazioni?

TiViBi
12-06-2011, 01:03
installata nscollab + il kernel bfs netarchy ultima versione experimental, abbastanza veloce:D . L'unica cosa che non mi ha installato è la radio, anche installando lo zip dal menu fastboot, non mi compare nel menu, la procedura che ho fatto è wipe di dati, cache ecc..., poi installata la rom poi theme manager di cyanogen dopo la radio ed infine il kernel

uppo la domanda :D

Devo dire, questa nscollab è veloce e pulitissima rispetto alla superaosp, che a sua volta è decisamente più colorata.. Tutte e due abbastanza stabili quindi è questione di gusti.

mto89
12-06-2011, 10:01
Ciao! Volevo acquistare il galaxy s, ma a causa della mancanza del flash mi sono orientato verso il Nexus s, se non sbaglio è anche un pelo più piccolo vero?

Vi volevo chiedere alcune cose:
- molti hanno espresso pareri positivi sulla batteria, quindi un paio di giorni senza usarlo fisso si fanno?
- A che prezzo si trova in giro? io per ora l'ho visto solo a 399

In generale, rispetto al galaxy s lo consigliereste?

Ishiki Takai
12-06-2011, 11:19
Ciao! Volevo acquistare il galaxy s, ma a causa della mancanza del flash mi sono orientato verso il Nexus s, se non sbaglio è anche un pelo più piccolo vero?

- molti hanno espresso pareri positivi sulla batteria, quindi un paio di giorni senza usarlo fisso si fanno?

su trovaprezzi lo trovavo a 380 poco tempo fà

l'ho preso comunque dal canada a 320 euro il mese scorso, deve ancora arrivarmi, in teoria questa settimana che viene.

TiViBi
12-06-2011, 12:34

In confrondo al Galaxy S te lo consiglio e comunque 399€ è un ottimo prezzo per questo terminale, se giri in rete lo trovi a qualcosa di meno, ma se hai fretta ci sei.
Il galaxy S è in offerta PERO' a 300€ da expert se hai la tessera marcopolo, quindi 100€ di meno per il flash vedi te se li valgono :P

pegasolabs
12-06-2011, 12:59
Il nexus S si trova ormai a 350 euro spedito, sulla baia.

TiViBi
12-06-2011, 16:29
Uscita nuova SuperAosp 8.6 , fatemi sapere se la montate..

TiViBi
12-06-2011, 19:21
ciao ciao

Oggi mi è capitato che volessi chiudere la sincronizzazione e mi sono arrivati messaggi ugualmente su whatsapp :mc:

Altre soluzioni ??

bertux
13-06-2011, 07:08
Il nexus S si trova ormai a 350 euro spedito, sulla baia.

ciao a tutti da neo possessore di nexus s black silver proveniente da nexus one.
Confermo che ho acquistato il terminale a 300 euro nuovo sulla baia (purtroppo SLCD).
Cyanogen già installata

Vi chiedo subito una cosa, cover posteriori bianche aftermarket esistono, io in giro non le ho trovate

pegasolabs
13-06-2011, 07:23
Nella cover posteriore c'è il NFC però.
300 spedito è decisamente un affare per questo telefono, anche SLCD (che è il miglior LCD che abbia visto tra l'altro).

TiViBi
13-06-2011, 10:48
Io ho una cover in silicone che lo rende il doppio praticamente (e quindi più brutto), se avete acquistato una cover che non lo faccia diventare così brutto postate qualche foto cortesemente .

bertux
13-06-2011, 10:54
Nella cover posteriore c'è il NFC però.
300 spedito è decisamente un affare per questo telefono, anche SLCD (che è il miglior LCD che abbia visto tra l'altro).

forse ho risolto, guardando su xda suggeriscono questo trucco.

Apri una chiamata all'assistenza samsung e dici che hai rotto la cover posteriore e se te nepossono rispedire una cover bianca a tue spese.

Chiedono il serial number ma da quello non riescono a risalire se il telefono è in versione white o no.

Vi faccios apere se la cosa funziona, poichè la cover con antenna da Samsung costa 16 euro.

pegasolabs
13-06-2011, 12:40
forse ho risolto, guardando su xda suggeriscono questo trucco.

Apri una chiamata all'assistenza samsung e dici che hai rotto la cover posteriore e se te nepossono rispedire una cover bianca a tue spese.

Chiedono il serial number ma da quello non riescono a risalire se il telefono è in versione white o no.

Vi faccios apere se la cosa funziona, poichè la cover con antenna da Samsung costa 16 euro.
Vista la delicatezza della cover posteriore facci sapere i riferimenti per farlo. La voglio pagare ma ne prendo una di riserva.

bertux
13-06-2011, 13:12
Vista la delicatezza della cover posteriore facci sapere i riferimenti per farlo. La voglio pagare ma ne prendo una di riserva.

si, naturalmente la devi pagare la cover, però così da nera hai la bianca :p

TiViBi
13-06-2011, 13:47

Ho installato il tuo stesso kernel e montato ora la superaosp 8.6 .
Se hai fatto qualche prova e noti miglioramenti con qualche impostazione scrivi è tutto ben accetto :)

The Incredible
13-06-2011, 17:47
Ho nexus s , ogni volta che lo collego al pc, la memoria di massi mi si collega e scollega..
poi riprovo a cliccare su "attiva archivio usb" e si collega scollega velocemente..
in un altro pc sempre con window seven funziona..
vi è già successo?soluzioni?

TiViBi
13-06-2011, 17:56
Ho nexus s , ogni volta che lo collego al pc, la memoria di massi mi si collega e scollega..
poi riprovo a cliccare su "attiva archivio usb" e si collega scollega velocemente..

Beh visto che hai provato su due pc con lo stesso seven direi che quello in cui ti si connette/disconnette potrebbe avere problemi di driver.
Scarica i driver usb e vedi se ti da' lo stesso problema.

Mr. G87
13-06-2011, 19:46

ti fa lo stesso scherzo anche con altre periferiche usb?

The Incredible
13-06-2011, 21:20
ti fa lo stesso scherzo anche con altre periferiche usb?

'No mai fatto con niente ne con svariati telefoni.

Emanuele86
14-06-2011, 20:39
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=949292

quale kernel james bond va bene per la ns collab?????

alex4988
14-06-2011, 22:31
ciao ragazzi,
cercavo la custodia della sena per il mio nexus s in arrivo giovedì e solo che non la trovo da nessuna parte se non sul loro sito ufficiale. Qualcuno che mi indica un negozio o altre custodie in pelle come la sena?

Grazie mille.

Emanuele86
15-06-2011, 21:20
@ pegasolabs

ti sei informato con samsung se vendono la cover posteriore del nexus??

pegasolabs
15-06-2011, 21:57
@ pegasolabs

ti sei informato con samsung se vendono la cover posteriore del nexus??
No, per la verità aspetto qui qualche notizia da bertux :)

alex4988
15-06-2011, 22:36
Ragazzi vi stò scrivendo dal nexus s...Che dire per io che arrivo da un iphone sono rimasto parecchio sorpreso dalla velocità di risposta del touche...Ci devo smanettare ancora bene ma per il momento sono piacevolmente soddisfatto... lo schermo è veramente sbavoso!

pegasolabs
16-06-2011, 06:19
Quale versione di schermo hai? :)

bertux
16-06-2011, 07:09
No, per la verità aspetto qui qualche notizia da bertux :)

eh eh scusatemi

allora ho ricevuto risposta dal customer care di samsung, che mi ha girato alcuni contatti dic entri autorizzati nella mia zona (Torino)

Oggi li dovrei chiamare con la scusa che ho rotto la cover posteriore e lo buttata, loro dovrebbero ordinarmela e dovrei andarla a ritirare (naturalmente pagando)

Domani vi faccio sapere meglio

Emanuele86
16-06-2011, 13:42
eh eh scusatemi

allora ho ricevuto risposta dal customer care di samsung, che mi ha girato alcuni contatti dic entri autorizzati nella mia zona (Torino)

Oggi li dovrei chiamare con la scusa che ho rotto la cover posteriore e lo buttata, loro dovrebbero ordinarmela e dovrei andarla a ritirare (naturalmente pagando)

Domani vi faccio sapere meglio

bene, ci linki l'email del customer care samsung in modo da verificare se nella mia zona ci sono rivenditori???

alex4988
16-06-2011, 21:34
Quale versione di schermo hai? :)
Ovviamente il super amoled...Ragazzi ho caricato su la rom di superaosp andato tutto bene fino al riavvio.Quando riavviato è da circa 10min fermo sullla scritta google e sotto il lucchetto aperto.

EDIT
RISOLTO ho reinstallato la rom ed è partito tutto

TiViBi
16-06-2011, 23:33
Ovviamente il super amoled...Ragazzi ho caricato su la rom di superaosp andato tutto bene fino al riavvio.Quando riavviato è da circa 10min fermo sullla scritta google e sotto il lucchetto aperto.

EDIT
RISOLTO ho reinstallato la rom ed è partito tutto

Quando installi una nuova rom devi fare i tre wipe se no c'è alta possibilità che ti succeda ciò .

alex4988
17-06-2011, 09:20
Quando installi una nuova rom devi fare i tre wipe se no c'è alta possibilità che ti succeda ciò .
Ottimo questa non la sapevo!
Grazie mille

TiViBi
17-06-2011, 10:23
Visto che in parecchi usiamo la superaosp volevo chiedervi.. Ho provato a usare lo zoom mentre si fa' la foto (particolarità che nella rom stock non c'è) e ho scoperto che non funziona.
Io ora sto usando la superaosp 8.6, se qualcuno di voi è riuscito a fare foto usando lo zoom mi dice come ha fatto? :P

Emanuele86
20-06-2011, 12:03
solo io uso la nscollab 1.0.34 + kernel netarchy 1.3.4 bfs?

se interessa con proton voltage control ho abbassato i voltaggi come segue:

100mhz -> 875mV
200mhz -> 885mV
400mhz -> 985mV
800mhz -> 1135mV
1ghz -> 1185mV

morale 1 giorno e 8ore con utilizzo internet in 3g + almeno 1 oretta abbondante ad angry bird, piu sms chiamate ecc.... ed ancora ho il 30% di batteria e senza mettere di notte modalita aereo, il telefono non si è mai riavviato, pero per essere sicuro voglio testarlo con qualcosa di piu pesante tipo video su you tube oppure far partire un film.

come governor sono su ondemand

TiViBi
20-06-2011, 12:32
solo io uso la nscollab 1.0.34 + kernel netarchy 1.3.4 bfs?

se interessa con proton voltage control ho abbassato i voltaggi come segue:

100mhz -> 875mV
200mhz -> 885mV
400mhz -> 985mV
800mhz -> 1135mV
1ghz -> 1185mV

morale 1 giorno e 8ore con utilizzo internet in 3g + almeno 1 oretta abbondante ad angry bird, piu sms chiamate ecc.... ed ancora ho il 30% di batteria e senza mettere di notte modalita aereo, il telefono non si è mai riavviato, pero per essere sicuro voglio testarlo con qualcosa di piu pesante tipo video su you tube oppure far partire un film.

come governor sono su ondemand

Radio ?

Emanuele86
20-06-2011, 14:21
l'ultima che si trova, xxkd3 mi sembra

ritocchino ai voltaggi, ho abbassato tutto di 5mv tranne che per i 100mhz perche piu in basso non va:

100mhz -> 875mV
200mhz -> 880mV
400mhz -> 980mV
800mhz -> 1130mV
1ghz -> 1180mV

fatto 40-45 minuti ad angry birds, perfetto nessun problema

alex4988
20-06-2011, 21:54
Vi tengo aggiornati come ho fatto via pm a tivibi. Premetto che sono considerazioni personali. Ho provato diverse radio e l'unica che permette una ricezione davvero eccezzionale e una wifi decente è quella originale ver.KB3.

Per quanto riguarda la rom senza dubbio super aosp garantisce fluidità e tool eccezionali.

Il kernel per me rimane per il momento ancora un mistero e devo capire molto bene dai vari forum quali vale la pena provare. Se avete consigli fate pure.

Pensavo che la batteria non durasse più di un giorno ed invece con qualche accortezza si riesce a far durare tranquillamente 3 giorni ovviamente spegnendolo di notte e non utilizzando la connessione dati. La cosa che mi ha più soddisfatto di questo cellulare è la ricezione chi ha avuto un iphone in mano mi potrà sicuramente capire.

Aspetto vostri consigli e pareri.

Grazie

Ingro
21-06-2011, 09:33
Buongiorno, sono molto interessato all'acquisto di questo terminale e avevo una domanda: tutti quelli venduti in Italia sono dotati di schermo SLCD? Dove posso trovarne dotati di schermo SAMOLED?

Grassie.

Ishiki Takai
21-06-2011, 11:16
Buongiorno, sono molto interessato all'acquisto di questo terminale e avevo una domanda: tutti quelli venduti in Italia sono dotati di schermo SLCD? Dove posso trovarne dotati di schermo SAMOLED?

Grassie.

Import da USA, Canada, UK&Australia (no vodafone che in questi 2 paesi vende il sclcd)

Ingro
21-06-2011, 11:23
Import da USA, Canada, UK&Australia (no vodafone che in questi 2 paesi vende il sclcd)

Mmm capisco, la cosa si fà un po' complicata allora, credo che morirei dall'ansia sapendo che al minimo problema devo fare riferimento ad uno shop estero :(

Rimane la versione "nostrana" con l'LCD, che si trova più o meno allo stesso prezzo del Galaxy S con SAMOLED... secondo voi vale lo stesso puntare sul Nexus o a parità di prezzo lo schermo del Galaxy fà la differenza?

Grazie ancora!

nevione
21-06-2011, 11:35
Mmm capisco, la cosa si fà un po' complicata allora, credo che morirei dall'ansia sapendo che al minimo problema devo fare riferimento ad uno shop estero :(

Rimane la versione "nostrana" con l'LCD, che si trova più o meno allo stesso prezzo del Galaxy S con SAMOLED... secondo voi vale lo stesso puntare sul Nexus o a parità di prezzo lo schermo del Galaxy fà la differenza?

Grazie ancora!

imho nexus, che sia un google experience non ha prezzo, lo schermo e' meglio il superamoled ma l'slcd e' comunque ottimo.

esticbo
21-06-2011, 14:34
imho nexus, che sia un google experience non ha prezzo, lo schermo e' meglio il superamoled ma l'slcd e' comunque ottimo.

Da possessore di un SGS quoto appieno che é meglio avere un google experience che un cel Android con personalizzazioni fatte male ;)

songoku41983
23-06-2011, 15:51
la vodafone mi ha proposto a 15€ al mese per 2 anni il nexus s con 1 gb al mese incluso, con partita iva... questo avrà lo schermo super-amoled?

songoku41983
23-06-2011, 16:10
la vodafone mi ha proposto a 15€ al mese per 2 anni il nexus s con 1 gb al mese incluso, con partita iva... questo avrà lo schermo super-amoled?

ho visto sulle caratteristiche ed è super clear lcd, perde molto in qualità rispetto al superamoled? io ho un samsung hd, migliorerei comunque in qualità d'immagine?
non farlo di software o hardware ma solo di immagine e colori

Ishiki Takai
23-06-2011, 16:13

superclearlcd.

songoku41983
23-06-2011, 17:49
mi dite dove scaricare le rom coocked e come si installano? perchè provengo da un samsung omnia hd con symbians e sono spaesato

SilverLian
23-06-2011, 21:11
mi dite dove scaricare le rom coocked e come si installano? perchè provengo da un samsung omnia hd con symbians e sono spaesato

xda developers e cerca la sezione del nexus s, sennò vari forum italiani e cerchi sempre su nexus s

TiViBi
23-06-2011, 21:45

Per prima cosa devi prendere i permessi di root .

Presi quelli installi rom manager dal market.

Da rom manager installi la clockwork.

Da lì in poi hai vari modi per installare Rom o fare praticamente quello che vuoi nel cell.

TiViBi
24-06-2011, 16:01
Qualcuno di voi ha riportato il nexus alla rom stock ?
La si flasha sempre nella recovery e si installa come altre rom ? Dopo installata se arriva un aggiornamento da google successiva alla 2.3.4 si aggiorna OTA ?

pepo87
26-06-2011, 22:25
...ragazzi allora me lo consigliate sto NEXUS S??...

sono molto indeciso con l'HTC DESIRE S...

convincetemiiiiii!!!:help: :D

pegasolabs
26-06-2011, 22:44
Costa 350 euro, il Desire costa di più :D
E' un Google Experience. :D

bertux
27-06-2011, 07:37
...ragazzi allora me lo consigliate sto NEXUS S??...

sono molto indeciso con l'HTC DESIRE S...

convincetemiiiiii!!!:help: :D

google experience, ed ho detto tutto

Motenai78
27-06-2011, 09:36
Ragazzi un parere, usato con 6 mesi di garanzia e 6 di utilizzo: 250€ è il "prezzo giusto"? (diciamo che il "problema" è dare un valore a l'anno in meno di garanzia, essendo USA*)

Grazie, e spero d'essere dei vostri tra 2gg ^^.

* indi Super Amoled :Q_

Albertogdr
27-06-2011, 10:47
per chi li ha provati entrambi, c'è molta differenza tra N1 e NS?
quanto vale la differenza?

nevione
27-06-2011, 11:06
Ragazzi un parere, usato con 6 mesi di garanzia e 6 di utilizzo: 250€ è il "prezzo giusto"? (diciamo che il "problema" è dare un valore a l'anno in meno di garanzia, essendo USA*)

Grazie, e spero d'essere dei vostri tra 2gg ^^.

* indi Super Amoled :Q_

se superamoled come dici assolutamente si, anzi mi sembra ottimo come prezzo, potrebbero metterlo tranquillamente a 300 imho

Motenai78
27-06-2011, 11:12
ok: speriamo che non legga il tuo post! XD (scherzo: in realtà lo stava vendendo a 300€, ma è un amico del mi babbo e m'ha fatto il "prezzone"...pare ^^)

Sì è superamoled, salvo "sòle"*, prese eventualmente da lui, dato che conosce concettualmente la differenza; a parte "notarlo" suil nero, ci sono altri segni evidenti? (immagino la scatola in "inglisc" ed al massimo spagnolo :V )

Di nuovo grazie, non vedo l'ora d'averlo tra le mani (se non ci ripensa dato che domenica ha fatto dietro-front, dopo aver letto dei vari problemi di pixel briciati sul Galaxy S II che si vuole comprare).

*fregature in romanesco :P

bertux
27-06-2011, 11:55
per chi li ha provati entrambi, c'è molta differenza tra N1 e NS?
quanto vale la differenza?

io li ho entrambi.

Ottimi cellulari ma N S è superiore a livello hardware, non software.

Ti elenco l'hardware più performante:
Touch (inversione degli assi assente)
Schermo più grande..... inoltre se prendi quello UK è anche super amoled
Fotocamera frontale
tasti touch inferiori più sensibili.
GPU dedicata fortemente più performante (tutti i giochi girano su NS, sul One no)

Unica pecca, le plastiche, materiali sicuramente migliori nell'HTC

nevione
27-06-2011, 11:56
ok: speriamo che non legga il tuo post! XD (scherzo: in realtà lo stava vendendo a 300€, ma è un amico del mi babbo e m'ha fatto il "prezzone"...pare ^^)

Sì è superamoled, salvo "sòle"*, prese eventualmente da lui, dato che conosce concettualmente la differenza; a parte "notarlo" suil nero, ci sono altri segni evidenti? (immagino la scatola in "inglisc" ed al massimo spagnolo :V )

Di nuovo grazie, non vedo l'ora d'averlo tra le mani (se non ci ripensa dato che domenica ha fatto dietro-front, dopo aver letto dei vari problemi di pixel briciati sul Galaxy S II che si vuole comprare).

*fregature in romanesco :P

no per riconoscerlo pero' il nero basta e avanza, ossia con il superamoled e uno sfondo nero non si riconosce lo schermo dalla cornice, con il slcd invece si vede nettamente dove finisce lo schermo.

darton
27-06-2011, 13:46
Iscritto al thread da oggi sono possessore di nexus s slcd :p
Mi consigliate una pellicola protettiva da acquistare?
Ero abituato alle Brando Ultra Clear ma a quanto pare non esiste... :mbe:

bertux
27-06-2011, 15:07
Iscritto al thread da oggi sono possessore di nexus s slcd :p
Mi consigliate una pellicola protettiva da acquistare?
Ero abituato alle Brando Ultra Clear ma a quanto pare non esiste... :mbe:

a mio avviso le pellicole protettive sono inutili e non ti fanno godere il terminale.
Il gorilla gralss è ultra resistente anche a piccoli graffi.

Consiglio invece una cover stile calzione per quando lo si mette in tasca ma per le plastiche non per altro

savrix85
27-06-2011, 19:25
@bertux
il nostro terminale non ha il gorilla glass, ma è comunque un vetro resistente.

@darton
Io domani dovrei ricevere una pellicola full body TechSkin della Skinomi...vediamo come va.
Per il Nexus S comunque non vanno bene le classiche pellicole con applicazione a secco perché non aderiscono bene sui bordi per via dello schermo ricurvo (per questo la Brando non le produce). Se proprio si vuole una pellicola "buona" bisogna prendere quelle ad applicazione umida che costano un po' di più

La TechSkin full body che ho preso io l'ho pagata 19$ compreso spedizione e per disguidi sulla determinazione del contenuto (quegli incompetenti della Skinomi hanno dichiarato il prodotto come "cosmetics") è rimasta ferma un bel po' in dogana con annesse 11€ di spese per il deposito!!! :muro:

Ora devo vedere se quelli della Skinomi mi rimborsano qualcosa

darton
27-06-2011, 19:29
a mio avviso le pellicole protettive sono inutili e non ti fanno godere il terminale.
Il gorilla gralss è ultra resistente anche a piccoli graffi.

Consiglio invece una cover stile calzione per quando lo si mette in tasca ma per le plastiche non per altro

Grazie ma il calzone lo sopporto poco :D

@bertux
il nostro terminale non ha il gorilla glass, ma è comunque un vetro resistente.

@darton
Io domani dovrei ricevere una pellicola full body TechSkin della Skinomi...vediamo come va.
Per il Nexus S comunque non vanno bene le classiche pellicole con applicazione a secco perché non aderiscono bene sui bordi per via dello schermo ricurvo (per questo la Brando non le produce). Se proprio si vuole una pellicola "buona" bisogna prendere quelle ad applicazione umida che costano un po' di più

La TechSkin full body che ho preso io l'ho pagata 19$ compreso spedizione e per disguidi sulla determinazione del contenuto (quegli incompetenti della Skinomi hanno dichiarato il prodotto come "cosmetics") è rimasta ferma un bel po' in dogana con annesse 11€ di spese per il deposito!!! :muro:

Ora devo vedere se quelli della Skinomi mi rimborsano qualcosa

Ma la ZAGG potrebbe andar bene? L'ho trovata a 25€ in Italia
Comunque fammi sapere come va skinomi ;)

savrix85
27-06-2011, 21:05
La Zagg è una di quelle ad applicazione umida, quindi può andar bene. Io presi una Zagg per l'Omnia tempo fa a 20€ già in Italia, mi ci sono trovato bene, però la reputo un po' troppo "gommosa"...fa molto attrito e a lungo andare ti dà fastidio il dito nello scorrere...per questo ho voluto provare la Skinomi.

Appena la metto scrivo le mie impressioni

Emanuele86
28-06-2011, 14:58
rilasciata la cyanogen 7.1.0 rc 2.3.4

savrix85
29-06-2011, 14:01
@darton e chiunque fosse interessato

Ho applicato la pellicola (l'ho leggermente rovinata in un punto però) e devo dire che è davvero ottima, come se non ci fosse.

Ho scritto una recensione più approfondita con immagini sul mio sito, se vi va leggetela.

Recensione pellicola Skinomi TechSkin per Nexus S - AndroidPhone (http://androidphone.altervista.org/accessori/recensione-pellicola-protettiva-skinomi-techskin-per-nexus-s)

mrcnet
30-06-2011, 07:09
Ho notato un bug di gingerbread, se ci sono troppe applicazioni installate che si aggiungono nel menù condividi delle foto o di altri files quelle in alto nella lista non si vedono.. con lo schermo in orizzontale chiaramente vengono nascoste molte di piu.. ma anche in verticale.. sapete come risolvere senza dover disinstallare alcune applicazioni?

savrix85
30-06-2011, 09:01
Del bug me ne sono accorto anche io ieri (però solo in orizzontale, in verticale mi entrano ancora)...non credo ci sia soluzione, dovrà rilasciare qualche fix Google

mrcnet
30-06-2011, 19:15
Del bug me ne sono accorto anche io ieri (però solo in orizzontale, in verticale mi entrano ancora)...non credo ci sia soluzione, dovrà rilasciare qualche fix Google

ho trovato dove è stato segnalato questo bug: Issue 7632 - android - Gallery (Android 2.1) share menu doesn't scroll - Android - An Open Handset Alliance Project - Google Project Hosting (http://code.google.com/p/android/issues/detail?id=7632)

http://android.googlecode.com/issues/attachment?aid=2801060867523206312&name=share1.png&token=51003fe432813edc231718f6e74980a2&inline=1

pare non ci sia una soluzione e permane da android 2.1 e pare non risolvibile da google perchè l'applicazione è stata fatta da cooliris :-X

cc65
02-07-2011, 06:53
ciao, c'è qualcuno di voi che ha avuto modo di provare anche il galaxy s oltre al nexus s? secondo voi qual è quello più "affidabile" come stabilità, durata batteria, gps etc etc? Ho visto alcune recensioni su youtube ma non riesco a decidermi...

bertux
02-07-2011, 08:00
ciao, c'è qualcuno di voi che ha avuto modo di provare anche il galaxy s oltre al nexus s? secondo voi qual è quello più "affidabile" come stabilità, durata batteria, gps etc etc? Ho visto alcune recensioni su youtube ma non riesco a decidermi...

a livello hardware sono identici, mentre a livello software il nexus s è supportato direttamente da google, quindi consigliatissimo

antoniocamerino
02-07-2011, 11:00
state provano il nuovo 'google +' ?
secondo me farà molta strada!

se qualcuno vuole l'invito mandatemi una mail a: [email protected]

Mr. G87
02-07-2011, 11:04
state provano il nuovo 'google +' ?
secondo me farà molta strada!

se qualcuno vuole l'invito mandatemi una mail a: [email protected]

per ora mi sembra molto valido.
Anche se ho notato che per ora la geolocalizzazione dei posto è errata, ho provato e mi da sempre lo stesso posto anche a distanza di 20km...
Per il resto mi sta piacendo. Funziona molto bene anche l'app per android

Ishiki Takai
02-07-2011, 11:35
Il mio bel Nexus S dal Canada dal numero di verde di poste italiane... mi hanno comunicato che molto probabilmente è bloccato in dogana ad un controllo... e che ci potrebbe mettere un altro mese e mezzo addirittura per arrivare! ;__;

antoniocamerino
02-07-2011, 11:36
per ora mi sembra molto valido.
Anche se ho notato che per ora la geolocalizzazione dei posto è errata, ho provato e mi da sempre lo stesso posto anche a distanza di 20km...
Per il resto mi sta piacendo. Funziona molto bene anche l'app per android

si, ho notato... prende l'ultima localizzazione di gmaps;
basta che apri maps e ti localizzi li, poi killa google + e riaprilo e ti prende il luogo corretto...

sicuramente da perfezionare:D

Mr. G87
02-07-2011, 11:37
Il mio bel Nexus S dal Canada dal numero di verde di poste italiane... mi hanno comunicato che molto probabilmente è bloccato in dogana ad un controllo... e che ci potrebbe mettere un altro mese e mezzo addirittura per arrivare! ;__;

brutta cosa.. vedi se riesci a chiamare la dogana e a sollecitarli. male che vada ti chiedono i documenti d'acquisto per verificare il valore dell'oggetto e ti calcolano i relativi dazi da pagare...

Mr. G87
02-07-2011, 11:44
si, ho notato... prende l'ultima localizzazione di gmaps;
basta che apri maps e ti localizzi li, poi killa google + e riaprilo e ti prende il luogo corretto...

sicuramente da perfezionare:D

dal telefono grosso modo è giusta.
Invece se provi via desktop è completamente errata..io e un mio amico che abitiamo a una 30ina di km di distanza veniamo localizatti tutti e due nello stesso posto, che ovviamente è errato per entrambi...

Comunque tra di voi c'è qualcuno che usa l'ultima cyano 7.1 rc? che kernel usate? io sto provando il Jame Bond, ma rispetto a quando usavo la superaosp ho un consumo anomalo... in 4 ore di uso normale mi ha fatto fuori il 60% di carica...

Ishiki Takai
02-07-2011, 12:20
brutta cosa.. vedi se riesci a chiamare la dogana e a sollecitarli. male che vada ti chiedono i documenti d'acquisto per verificare il valore dell'oggetto e ti calcolano i relativi dazi da pagare...

Dove lo trovo il numero?

cc65
02-07-2011, 12:24
a livello hardware sono identici, mentre a livello software il nexus s è supportato direttamente da google, quindi consigliatissimo

Grazie, però leggevo di problemi a livello di gps per il galaxy s, ci sono anche sul nexus? Poi la storia che se appoggiato ad un tavolo col "dietro" del cell non si sente la suoneria perchè è posizionato male l'altoparlante e viene coperto, è vero?

antoniocamerino
02-07-2011, 12:26
dal telefono grosso modo è giusta.
Invece se provi via desktop è completamente errata..io e un mio amico che abitiamo a una 30ina di km di distanza veniamo localizatti tutti e due nello stesso posto, che ovviamente è errato per entrambi...

Comunque tra di voi c'è qualcuno che usa l'ultima cyano 7.1 rc? che kernel usate? io sto provando il Jame Bond, ma rispetto a quando usavo la superaosp ho un consumo anomalo... in 4 ore di uso normale mi ha fatto fuori il 60% di carica...

probabilmente perchè da pc non avendo il gps, usa come riferimento qualcosa relativa alla linea telefonica a cui siete collegati... tipo la cella gps per i telefonini, che probabilmente è la stessa per te ed il tuo amico ;)

TiViBi
02-07-2011, 14:20
Il galaxy S non ha il flash, direi grave mancanza, almeno per me che esco solo di sera :)
Il fatto che non si sente l'audio quando è appoggiato al tavolo è perchè ha l'altoparlante proprio nel retro, pessima scelta da parte di google.
Però mai sentito un viva voce più efficiente, tono altissimo e vieni ascoltato altrettanto meglio.

SilverLian
02-07-2011, 14:51
Grazie, però leggevo di problemi a livello di gps per il galaxy s, ci sono anche sul nexus? Poi la storia che se appoggiato ad un tavolo col "dietro" del cell non si sente la suoneria perchè è posizionato male l'altoparlante e viene coperto, è vero?

si sente meno ma non è che non si sente

bertux
02-07-2011, 17:53

la storia dell'autoparlante è falsa poichè c'è l'apposito rialzo., il gps sul nexus funziona benissimo, non so per il gps sul galaxy ma sentendo un mio amico che lo possiede sembra funzionare.

PS: ragazzi se volete qualche invito, noi di nexus-lab ne abbiamo qualcuno per google plus. Basta andare sul sito e cercare l'articolo postando la propria mail. Non mi ricordo il link dell'articolo altrimenti ve lo darei.

Ciao

cc65
02-07-2011, 22:38
grazie a tutti per le risposte.

Dove lo trovo il numero?

A me tempo fà, un articolo da honk kong è stato bloccato quì:

Roserio (MI)
Poste Italiane CMP Roserio, Via Cristina Belgioioso 165/11, 20157 Milano
Telefono 02 35638303 (lun-ven 9.00-15.00)
Fax 02 35638234

però ti conviene chiamare il numero verde delle poste e chiedere a loro il numero, io ho fatto così, ho tel poi all'ufficio doganale ed ho detto che avrei pagato il supplemento per l'importazione al postino, 3gg dopo mi è arrivato ( un mouse wireless )

Per il cell, avrei trovato un I9020 superamoled in UK a 350 spedito, che dite è un buon prezzo?
Mi interesserebbe sapere di più sulla durata della batteria, a voi quanto dura e con che tipo di utilizzo?
Grazie.