View Full Version : [Thread Ufficiale] Google Samsung Nexus S i9020 i9023
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
[
15]
16
17
18
19
20
21
22
23
Idem qui, non è certamente il top ma in attesa di una rom ufficiale decente non mi lamento.
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha... :rolleyes:
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha... :rolleyes:
Un giorno vi sposerete, me lo sento :O
Ma che sei matto? Calcola che mi sto grattando e cercando cornetti e talismani come se mi avessi lanciato un anatema... :eek:
:nera:
Dicono (diciamo) tutti così :ciapet:
vero, e ben prima consumeranno, lo so!
C,òs,lòs,lòs,lsls
antoniocamerino
06-03-2012, 15:46
Ma che sei matto? Calcola che mi sto grattando e cercando cornetti e talismani come se mi avessi lanciato un anatema... :eek:
:nera:danny hai dimenticato il ferro!!!:D
Dicono (diciamo) tutti così :ciapet:
ve l'ho detto che a luglio mi sposo pure io ? XD
trvdario
06-03-2012, 16:23
...azzi tuoi....io ho già dato 4 anni fa.......:muro: :muro: :muro:
Controllato l'APN?
Appena fatto. In effetti alla voce APN ho trovato uno strano "-tre.it", tolto il "-" non ho però risolto :muro:
Appena fatto. In effetti alla voce APN ho trovato uno strano "-tre.it", tolto il "-" non ho però risolto :muro:
Dovrebbero essere questi (apn unico per web e mms):
Nome: 3 Internet
APN: tre.it
Proxy: <Non impostato>
Porta: <Non impostato>
Nome utente: <Non impostato>
Password: <Non impostato>
Server: <Non impostato>
MMSC: http://10.216.59.240:10021/mmsc
Proxy MMS: 62.13.171.3
Porta MMS: 8799
MCC: 222
MNC: 99
Protocollo APN: IPv4
Tipo APN: default
Prova a cancellare quello esistente e ricrearlo, eventualmente attendi la risposta di chi usa 3.
Auguri e buona fortuna :D
Rainy nights
06-03-2012, 16:59
Niente matrimoni, ma se vuol convivere :oink:
Niente matrimoni, ma se vuol convivere :oink:
:wtf:
Dovrebbero essere questi (apn unico per web e mms):
Nome: 3 Internet
APN: tre.it
Proxy: <Non impostato>
Porta: <Non impostato>
Nome utente: <Non impostato>
Password: <Non impostato>
Server: <Non impostato>
MMSC: http://10.216.59.240:10021/mmsc
Proxy MMS: 62.13.171.3
Porta MMS: 8799
MCC: 222
MNC: 99
Protocollo APN: IPv4
Tipo APN: default
Prova a cancellare quello esistente e ricrearlo, eventualmente attendi la risposta di chi usa 3.
Sistemato! :cincin:
Il parametro infame era quello in rosso, avevo anche lì il solito "-"
grazie! :ave:
Idem qui, non è certamente il top ma in attesa di una rom ufficiale decente non mi lamento.
:muro: :muro: :muro:
che valori avete in ns tools1.15 e smartass v2 e air kernel 3.4.5?
Scusate le domande stupide, ma ho bisogno di un vostro aiuto perchè non ne esco:
1- tramite play.google.com e sul market android sono in promozione a 0,49 alcune applicazioni. Io tramite pc ne ho acquistata una facendo il login con la mail di google e mi ha comunicato che a breve sarebbe stato disponibile il download sul telefono. Non vedendo cenni sono entrato sul market dal nexus, selezionato l'applicazione, quindi installa -> accetta e scarica, e qui l'inghippo. Appare il messaggio: Errore: il download è stato rifiutato perchè non hai acquistato l'applicazione. Ma come si fa ad acquistare, allora :confused:
2- premesso che il nexus è con ics 4.0.3 stock, con su alcune app installare e vari dati (agenda, contatti, sms, dati app, ...) ho deciso di fare il rooting e cambiare la recovery. Ho letto il messaggio del 18.12 di Ezio ma mi sembra di capire faccia riferimento al cell da nuovo, non mi è chiaro invece come posso fare fare la copia completa dei dati allo stato attuale. Ho installato MyBackup, è sufficiente una copia completa di dati app etc con esso o serve qualcosa più a fonto (non è rootato al momento).
Grazie per l'aiuto. ;-)
Salve gente, sapreste dirmi se è possibile modificare la qualità dei video della videocamera ics? Mi servirebbe un pò più bassa in qualche occasione. Grazie.
Rainy nights
07-03-2012, 09:45
:muro: :muro: :muro:
Ho detto che non mi lamento... :O
IL_mante
07-03-2012, 09:57
Salve gente, sapreste dirmi se è possibile modificare la qualità dei video della videocamera ics? Mi servirebbe un pò più bassa in qualche occasione. Grazie.
usa la cam frontale :O :D
antoniocamerino
07-03-2012, 10:13
usa la cam frontale :O :D
ha detto più bassa.... non 'penosa' :D :D
p.s. bella idea comunque :p
Ho detto che non mi lamento... :O
E' proprio quello il problema/paradosso/assurdo/delirio del continuum spazio tempo. :fagiano:
IL_mante
07-03-2012, 10:21
ha detto più bassa.... non 'penosa' :D :D
p.s. bella idea comunque :p
il "piccolo" problema è che non vedi quello che filmi :D
p.s. aggiorna la firma disertore :O
Rainy nights
07-03-2012, 11:31
E' proprio quello il problema/paradosso/assurdo/delirio del continuum spazio tempo. :fagiano:
:sofico:
Ho installato la 2.3.6 OTA... Non è cambiato niente (in meglio o in peggio), almeno pare :rolleyes: ... Ovviamente non si è perso alcun dato o altro... Attendiamo la 4 :)
Sistemato! :cincin:
Il parametro infame era quello in rosso, avevo anche lì il solito "-"
grazie! :ave:
Ottimo! :)
che valori avete in ns tools1.15 e smartass v2 e air kernel 3.4.5?
Sono ancora con l'Air 3.3 visto che il 3.4.5 non apporta modifiche sostanziali su i9023 ma mi pare che lo sviluppatore non abbia apportato modifiche ai parametri dei governor, smartassV2 incluso. Eccoti quelli di default che ho io:
Awak ideal freq: 800000Hz
Sleep ideal freq: 100000Hz
Sleep wakeup freq: 99999999Hz
Min CPU Load: 25%
Max CPU Load: 50%
Ramp down step: 256000Hz
Ramp up step: 256000Hz
Down rate: 99000ns
Up rate: 48000ns
Scusate le domande stupide, ma ho bisogno di un vostro aiuto perchè non ne esco:
1- tramite play.google.com e sul market android sono in promozione a 0,49 alcune applicazioni. Io tramite pc ne ho acquistata una facendo il login con la mail di google e mi ha comunicato che a breve sarebbe stato disponibile il download sul telefono. Non vedendo cenni sono entrato sul market dal nexus, selezionato l'applicazione, quindi installa -> accetta e scarica, e qui l'inghippo. Appare il messaggio: Errore: il download è stato rifiutato perchè non hai acquistato l'applicazione. Ma come si fa ad acquistare, allora :confused:
2- premesso che il nexus è con ics 4.0.3 stock, con su alcune app installare e vari dati (agenda, contatti, sms, dati app, ...) ho deciso di fare il rooting e cambiare la recovery. Ho letto il messaggio del 18.12 di Ezio ma mi sembra di capire faccia riferimento al cell da nuovo, non mi è chiaro invece come posso fare fare la copia completa dei dati allo stato attuale. Ho installato MyBackup, è sufficiente una copia completa di dati app etc con esso o serve qualcosa più a fonto (non è rootato al momento).
Grazie per l'aiuto. ;-)
1- non ho mai acquistato dal market web ma solo via telefono, non saprei
2- Per eseguire il rooting devi sempre seguire QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36570145&postcount=2357) post, partendo direttamente dal paragrafo "Rooting" visto che hai già ICS.
Se intendi installare in modo definitivo la recovery modificata anzichè avviarla di volta in volta tramite fastboot (effettivamente diventa più comodo quando non si è davanti al pc e si vogliono provare kernel o altre mod al volo), devi usare al posto del comando:
fastboot boot recovery-clockwork-touch-5.8.0.2-crespo.img
il comando:
fastboot flash recovery recovery-clockwork-touch-5.8.0.2-crespo.img
Il telefono non si riavvierà nuovamente ma resterà nel bootloader da cui dovrai selezionare con i tasti volume la voce "Recovery".
Visto che devi fare il rooting e hai già confidenza con ICS 4.0.3 comunque, perchè non flashi direttamente il porting di ICS 4.0.4? E' già rootato e corregge i bug noti della 4.0.3, migliorandone l'autonomia dato che il bug del servizio Android OS non è più presente.
Ottimo! :)
Sono ancora con l'Air 3.3 visto che il 3.4.5 non apporta modifiche sostanziali su i9023
C'è qualche tweak in più (non ben specificato) e la modifica del LiveOC in Selective Live OC (ossia se attivi il LiveOC overclocca solo le frequenze da 800mhz in su, lasciando le altre stock).
antoniocamerino
07-03-2012, 12:29
p.s. aggiorna la firma disertore :O
cattivone,
non ho ancora il fratellone aspettavo per aggiornare la firma :)
e comunque, bada a come parli, la discussione l'ho aperta io, ti caccio fuori!:D :D
che ne pensate di questa nuova pippa di google play?
C'è qualche tweak in più (non ben specificato) e la modifica del LiveOC in Selective Live OC (ossia se attivi il LiveOC overclocca solo le frequenze da 800mhz in su, lasciando le altre stock).
Ah vero c'è quella modifica sul LiveOC, l'ho trascurata non usando l'overclock. Sugli altri tweaking boh, secondo me lo scrive ogni volta tanto per :sofico:
Poco fa cmq ho avuto il primo blocco sul mio Nexus S dopo poco meno di 1 mese che uso la 4.04 + airkernel... Blocco totale, ho dovuto rimuovere la batteria perchè non mi si riaccendeva più lo schermo col tasto di accensione mentre i led continuavano a blinkare...
Ma forse so già da cosa dipende, avevo poco prima riattivato il BLN blink e mi sono arrivati 1 msg whatsapp e 1 chiamata persa poco dopo che lo avevo rimesso in carica da totalmente scarico...
Tengo ancora un pò il blink, vediamo che succede...
.......
1- non ho mai acquistato dal market web ma solo via telefono, non saprei
Ok, però anche oggi pur provando a fare l'acquisto da cell (anche con il nuovo Playmarket) continua a darmi lo stesso messaggio. Ho provato anche a cancellare la cache, ma nulla. Tra l'altro ieri non avevo assocciato nessuna carta di credito, mentre oggi con l'utenza google ho creato il profilo wallet ma poi torno sempre allo stesso errore. Non so se magari mi stò perdendo qualche passaggio.
2- Per eseguire il rooting devi sempre seguire QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36570145&postcount=2357) post, partendo direttamente dal paragrafo "Rooting" visto che hai già ICS.
Se intendi installare in modo definitivo la recovery modificata anzichè avviarla di volta in volta tramite fastboot (effettivamente diventa più comodo quando non si è davanti al pc e si vogliono provare kernel o altre mod al volo), devi usare al posto del comando:
fastboot boot recovery-clockwork-touch-5.8.0.2-crespo.img
il comando:
fastboot flash recovery recovery-clockwork-touch-5.8.0.2-crespo.img
Il telefono non si riavvierà nuovamente ma resterà nel bootloader da cui dovrai selezionare con i tasti volume la voce "Recovery".
Visto che devi fare il rooting e hai già confidenza con ICS 4.0.3 comunque, perchè non flashi direttamente il porting di ICS 4.0.4? E' già rootato e corregge i bug noti della 4.0.3, migliorandone l'autonomia dato che il bug del servizio Android OS non è più presente.
Si Ezio, il post da te lincato è quello cui facevo riferimento. La mia intenzione era di mettere su l'air-kernel di cui ho sentito parlare bene e, se mi confermi che il 4.0.4 è sicuramente migliorata, a questo punto passo ad essa. Ma mi sembra di capire che con la 4.0.4 non devo neanche fare il procedimento di rooting, quindi procedo come ho fatto per l'upgrade alla 4.0.3? E tornando al mio post, per salvare i dati presenti è sufficiente un bakup completo con MyBakup o defo fare qualcosa in più? :confused:
IL_mante
07-03-2012, 13:54
cattivone,
non ho ancora il fratellone aspettavo per aggiornare la firma :)
e comunque, bada a come parli, la discussione l'ho aperta io, ti caccio fuori!:D :D
che ne pensate di questa nuova pippa di google play?
nuuu cattivo :cry:
quando ti arriva?
per il market ho visto stamattina la news qui su hwu ma ancora non sono riuscito ad entrarci, qui in uni la wind prende pochissimo...
l'unica cosa che mi interessano sono le app scontate :ciapet:
antoniocamerino
07-03-2012, 14:06
nuuu cattivo :cry:
quando ti arriva?
per il market ho visto stamattina la news qui su hwu ma ancora non sono riuscito ad entrarci, qui in uni la wind prende pochissimo...
l'unica cosa che mi interessano sono le app scontate :ciapet:
se riesco entro stasera (seminuovo da venditore privato;))
enrydgl2012
07-03-2012, 15:28
Ragazzi scusate,
ci sono ulteriori differenze tra il Nexus S i9020 e i9023, oltre al tipo di schermo e che il i9020 non è venduto per il mercato italiano?
Dovrei acquistare un supporto auto a ventosa per il Nexus S i9023, ma nei dettaglio (il sito è inglese) c'è scritto compatibile per i9020. Le dimensioni dei due modelli cambiano? Oppure sono lo stesso identico cellulare con tipo schermo differente?
Grazie e ciao.
antoniocamerino
07-03-2012, 15:37
Ragazzi scusate,
ci sono ulteriori differenze tra il Nexus S i9020 e i9023, oltre al tipo di schermo e che il i9020 non è venduto per il mercato italiano?
Dovrei acquistare un supporto auto a ventosa per il Nexus S i9023, ma nei dettaglio (il sito è inglese) c'è scritto compatibile per i9020. Le dimensioni dei due modelli cambiano? Oppure sono lo stesso identico cellulare con tipo schermo differente?
Grazie e ciao.
Se non erro il 9023 ha lacornice dello schermo leggermente più spessa... ma davvero di pochissimo, non penso influisca sulla possibilità di alloggiarlo in un supporto auto (ammenochè sia preciso-millimetrico XD)
enrydgl2012
07-03-2012, 15:44
Grazie mille...
il prodotto è questo:
http://www.londonmagicstore.co.uk/Phone+Holders/Samsung/Galaxy+Nexus+S/AIO+Premium+Car+Holder+%252526+Car+Charger+For+Samsung+Google+Nexus+S+i9020.html
Secondo te influisce?
grazie.
antoniocamerino
07-03-2012, 15:58
Grazie mille...
il prodotto è questo:
http://www.londonmagicstore.co.uk/Phone+Holders/Samsung/Galaxy+Nexus+S/AIO+Premium+Car+Holder+%252526+Car+Charger+For+Samsung+Google+Nexus+S+i9020.html
Secondo te influisce?
grazie.
penso che non ci siano problemi, magari aspetta qualche altra conferma ;)
Ok, però anche oggi pur provando a fare l'acquisto da cell (anche con il nuovo Playmarket) continua a darmi lo stesso messaggio. Ho provato anche a cancellare la cache, ma nulla. Tra l'altro ieri non avevo assocciato nessuna carta di credito, mentre oggi con l'utenza google ho creato il profilo wallet ma poi torno sempre allo stesso errore. Non so se magari mi stò perdendo qualche passaggio.
Riprova eliminando completamente la tua carta di credito da Google Checkout (ora Wallet), quindi prova a cliccare su Installa nel market web su un'applicazione a pagamento in modo da aggiungere nuovamente la carta di credito e procedere all'acquisto: Click (http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-acquistare-su-android-market-19195.html).
Si Ezio, il post da te lincato è quello cui facevo riferimento. La mia intenzione era di mettere su l'air-kernel di cui ho sentito parlare bene e, se mi confermi che il 4.0.4 è sicuramente migliorata, a questo punto passo ad essa. Ma mi sembra di capire che con la 4.0.4 non devo neanche fare il procedimento di rooting, quindi procedo come ho fatto per l'upgrade alla 4.0.3?
Tutti coloro che la stanno usando, sia su xda sia qui, si trovano benissimo.
E sono stati appunto corretti alcuni bug, vedi quello del consumo elevato di batteria dovuto al processo Android OS che ciucciava risorse più del display. Con il kernel Air va ancora meglio.
La rom include i file di superuser, è gia rootata insomma ;). Devi quindi solo flashare tramite recovery il file della rom stessa, non sono necessari altri zip.
Potresti anche installarla senza fare il wipe data/factory reset ma solo wipe della cache e della dalvik-cache, ma è sempre consigliabile per evitare problemi sia durante l'uso sia al primo avvio post-aggiornamento (può capitare che resti bloccato sull'animazione ad esempio, sperimentato di persona). Addirittura si consiglia un format delle partizioni ext (system e boot), operazioni attuabili sempre tramite apposita opzione della recovery, ma non ho mai avuto problemi senza averle fatte.
Il kernel installalo sempre dopo aver avviato almeno una volta il telefono dopo l'installazione della rom e dopo aver eseguito nuovamente un wipe della dalvik-cache da recovery. Successivamente installa Nstools dal market per configurarlo.
E tornando al mio post, per salvare i dati presenti è sufficiente un bakup completo con MyBakup o defo fare qualcosa in più?:confused:
Il backup eseguito con MyBakup o Titanium Backup ti permette di ripristinare ciò di cui fai il backup (sms, password Bt e Wifi, impostazioni delle applicazioni etc), ma non ti salva da eventuali problemi derivanti dall'aggiornamento della rom o l'installazione di altre mod, o la scrittura e modifica errata di file nelle cartelle di sistema. Per questo è sempre opportuno fare un backup nandroid, cioè il backup avviabile tramite l'opzione apposita nella recovery: copia la rom stessa e tutto il resto, i file di boot e così via. Fallo sempre e lascialo su SD per comodità, oltre a fartene copia su disco rigido.
....
Il backup eseguito con MyBakup o Titanium Backup ti permette di ripristinare ciò di cui fai il backup (sms, password Bt e Wifi, impostazioni delle applicazioni etc), ma non ti salva da eventuali problemi derivanti dall'aggiornamento della rom o l'installazione di altre mod, o la scrittura e modifica errata di file nelle cartelle di sistema. Per questo è sempre opportuno fare un backup nandroid, cioè il backup avviabile tramite l'opzione apposita nella recovery: copia la rom stessa e tutto il resto, i file di boot e così via. Fallo sempre e lascialo su SD per comodità, oltre a fartene copia su disco rigido.
Ok su tutto e grazie per i dettagli. Solo un ultima cosa che mi sembra un pò un loop logico (scusa ma sono molto a secco di android).
- metto la rom rootata 4.0.4 ma per fare l'aggiornamento devo andare in fastboot mode e fare il recovery. Sul mio 9023 con 4.0.3 la recovery leggevo ed ho riscontrato che non è usabile (non la si vede poichè da schermo nero). Quindi conviene installare una recovery moddata (p.e. la clockwork da te suggerita) ma per farlo devo avere il cel rootato. Ma per rootarlo mi conviene fare un backup e soprattutto un nandroid del sistema da recovery per non perdere i dati: ma come detto alla recovery sul 4.0.3 non ci si riesce ad accedere. E siamo al punto di partenza.
Qual'è il dettaglio/passaggio che mi fugge ?? :muro: :muro:
PuNkEtTaRo
07-03-2012, 19:11
Anch'io nel club di quelli della 4.0.4 e Kernel Air :D
Volevo solo segnalare un paio di cose:
Diversamente da come ha consigliato ezio, io ho flashato rom e kernel insieme, quindi senza prima fare il primo avvio. Ovviamente prima ho pulito tutte le varie cache. Per il momento mi sembra tutto perfetto.
Solo una cosa ho trovato fastidiosa: al primo avvio i colori dello schermo erano tutti tendenti al verde. Questo sembra sia causato da un diverso setting del gamma dei colori combinato con la luminosità automatica. Settando la luminosità ad un livello fisso non si presenta il problema.
Riportando i valori del gamma tutti a zero tramite Voodoo sound, tutto funziona regolarmente.
IL_mante
07-03-2012, 20:43
in riferimento al market nuovo, a me non è cambiata una virgola... nessun programma nuovo, nessuna app nuova, sempre market si chiama e ha la stessa icona. però mi ha chiesto di accettare i termini di google play.
per capirci, non ho questa schermata:
http://www.hwupgrade.it/immagini/google_play1.jpg
non compare google play, resta scritto market e non ho neanche l'icona del menu stile ics a destra in alto
in riferimento al market nuovo, a me non è cambiata una virgola... nessun programma nuovo, nessuna app nuova, sempre market si chiama e ha la stessa icona. però mi ha chiesto di accettare i termini di google play.
per capirci, non ho questa schermata:
http://www.hwupgrade.it/immagini/google_play1.jpg
non compare google play, resta scritto market e non ho neanche l'icona del menu stile ics a destra in alto
Se non vuoi aspettare che ti si auto-aggiorni: http://www.androidworld.it/2012/03/07/scarichiamo-il-nuovo-market-versione-google-play-77551/
matteventu
07-03-2012, 21:17
Se non vuoi aspettare che ti si auto-aggiorni: http://www.androidworld.it/2012/03/07/scarichiamo-il-nuovo-market-versione-google-play-77551/
No, è meglio far rilevare forzatamente l'aggiornamento piuttosto che installare l'apk manualmente ;)
prima andate nelle impostazioni, applicazioni, market. Cancellate la cache e disinstallate gli aggiornamenti. Poi riavviate il market e smanettate qualche minuto: vi troverà l’aggiornamento subito :read:
Scusate l'imbranatagine ma sono bloccato col cell. Stò rovando a mettere su la recovery-clockwork ed ho seguito passo passo le istruzioni di Ezio (vedasi http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36570145&postcount=2357 ). Al prompt dei comandi ho dato il comando fastboot...... e appare la seguente scritta: <waiting for device > e sul cell non succede nulla.
Potete aiutarmi ad uscirne, perchè vorrei installarci la recovery e anche ICS 4.0.4. :mc: :help:
p.s.: se sul pc vado su Risorse del computer, non riesco a vadere la periferica usb del cell, ma non riesco a capire perchè (nel caso sia questo il problema).
EDIT: risolto, mancava il comando "fastboot oem unlock". Adesso proviamo e vediamo.
Gunny Highway
07-03-2012, 21:38
ragazzi io vi saluto, venduto il nexy, prendo il gnexus :)
se passerà therender a chiedere una mano, trattatelo bene :)
ha il mio nexy sbloccato con codename+icup ;)
ti sei venduto per una + giovane :D
Gunny Highway
07-03-2012, 21:56
Domanda se io ho acquistato delle app per il nexus s poi valgono anche se dovessi prendere un tablet ? o devo riacquistarle:muro:
Domanda se io ho acquistato delle app per il nexus s poi valgono anche se dovessi prendere un tablet ? o devo riacquistarle:muro:
Quando acquisti le app, queste rimangono comunque nel tuo account sul market, in modo tale che tu le possa installare su altri device dove utilizzerai quello stesso account. L'unico problema è che FORSE (e sottolineo il forse) alcune app potrebbero non essere compatibili col tuo tablet
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
100/880mhz (live overclock 110% da 800mhz in su) con ondemand (o smartassv2 se si vuole un pò più di spinta) + noop e un pò di undervolt e gira tutto più che perfettamente, ottima batteria.
Ah, è da stamani che sto con FORCE GPU RENDERING su ON. Zero problemi (ho provato tutte le app che ho) e mi sembra fluidità generale incrementata tenendolo attivo...
ed ho riscontrato che non è usabile (non la si vede poichè da schermo nero). Quindi conviene installare una recovery moddata (p.e. la clockwork da te suggerita) ma per farlo devo avere il cel rootato.
Vedo che hai risolto, in ogni caso la recovery (standard o moddata che sia, come la clockwork) può essere ovviamente avviata senza rooting, anzi come scritto è necessaria per installare i file per il rooting a meno che la rom non lo abbia già di suo come il porting della 4.0.4 ;)
EDIT: risolto, mancava il comando "fastboot oem unlock". Adesso proviamo e vediamo.
:nonsifa:
Cambio il carattere in grassetto così non sfugge più :D
Diversamente da come ha consigliato ezio, io ho flashato rom e kernel insieme, quindi senza prima fare il primo avvio. Ovviamente prima ho pulito tutte le varie cache. Per il momento mi sembra tutto perfetto.
Non è una necessità ma è consigliabile per evitare che il flashing del kernel non vada a buon fine, a me a dire il vero è successo solo una volta ma usando una clockwork meno recente, quindi può darsi che il problema non fosse dovuto al flashing contemporaneo di rom e kernel.
Ma nel dubbio, dato che lo suggeriscono anche su xda, meglio fare così :D
Solo una cosa ho trovato fastidiosa: al primo avvio i colori dello schermo erano tutti tendenti al verde. Questo sembra sia causato da un diverso setting del gamma dei colori combinato con la luminosità automatica. Settando la luminosità ad un livello fisso non si presenta il problema.
Riportando i valori del gamma tutti a zero tramite Voodoo sound, tutto funziona regolarmente.
Sì è un problema con i superamoled di cui parlavano su xda: utilizzando l'ultima versione del kernel air basta appunto variare il valore gamma in vodoo colors, impostandolo a default sparisce il flickering tendente al verde.
Ah, è da stamani che sto con FORCE GPU RENDERING su ON. Zero problemi (ho provato tutte le app che ho) e mi sembra fluidità generale incrementata tenendolo attivo...
Non si parla molto di questa opzione, potrebbe in qualche modo influire sul consumo di batteria?
EDIT- Questo articolo sembra interessante: https://plus.google.com/105051985738280261832/posts/2FXDCz8x93s
...
The main change in this regard in Android 4.0 is that now apps that are explicitly targeting 4.0 or higher will have acceleration enabled by default rather than having to put android:handwareAccelerated="true" in their manifest. (And the reason this isn’t just turned on for all existing applications is that some types of drawing operations can’t be supported well in hardware and it also impacts the behavior when an application asks to have a part of its UI updated. Forcing hardware accelerated drawing upon existing apps will break a significant number of them, from subtly to significantly.)
• Hardware accelerated drawing is not all full of win. For example on the PVR drivers of devices like the Nexus S and Galaxy Nexus, simply starting to use OpenGL in a process eats about 8MB of RAM. Given that our process overhead is about 2MB, this is pretty huge. That RAM takes away from other things, such as the number of background processes that can be kept running, potentially slowing down things like app switching.
• Because of the overhead of OpenGL, one may very well not want to use it for drawing. For example some of the work we are doing to make Android 4.0 run well on the Nexus S has involved turning off hardware accelerated drawing in parts of the UI so we don’t lose 8MB of RAM in the system process, another 8MB in the phone process, another 8MB in the system UI process, etc. Trust me, you won’t notice -- there is just no benefit on that device in using OpenGL to draw something like the status bar, even with fancy animations going on in there...
Qualche controindicazione, almeno teoricamente, dovrebbe esserci.
snowrose70
07-03-2012, 23:56
Ragazzi scusate,
Grazie e ciao.
ciao
Io su ebay ho preso questo e sono molto soddisfatto :
NON SONO PERMESSI LINK AD EBAY
è tutto il kit-auto con supporto a ventosa, supporto per bocchette aria e carica-batteria
Non si parla molto di questa opzione, potrebbe in qualche modo influire sul consumo di batteria?
Ah boh... Io oggi preso da voglia di smanettare (ma zero voglia di cambiare rom, attualmente la reputo ancora perfetta e da quando ho il telefono [9 feb] non l'ho mai ne cambiata ne riflashata se non per provare la cyano 3.4, ma ho subito restorato il nandroid fatto poco prima) l'ho messa su... A naso dice di forzare il rendering della GPU pure sulla parte 2D, e se così è, dovrebbe sgravare il processore da quei calcoli li... Utilizzando la GPU che dovrebbe essere anche parecchio più veloce.
Chi lo sa, ho trovato pure io poche info in merito... tra un paio di giorni ti dico (se la tengo ancora attiva) se mangia più o meno batteria.
Ho aggiunto un link sopra, dai un'occhiata ;)
Comunque boh, alla fine probabilmente conviene provare per un po' come stai facendo e se va bene, bene :D
Donbabbeo
08-03-2012, 09:26
Ho aggiunto un link sopra, dai un'occhiata ;)
Comunque boh, alla fine probabilmente conviene provare per un po' come stai facendo e se va bene, bene :D
Io ho messo il force GPU rendering da quando ho messo su ICS.
Sto con la 4.0.3 stock, kernel Air (prima 3.2, ora 3.3) ed è veloce, non si impunta mai e faccio almeno 2 giorni pieni con 4 ore circa tra video e musica (più video che musica), mezz'oretta wifi ed un paio di telefonate.
Noop + Lazy a default, niente deep idle, nessun widget e luminosità automatica.
Noop + Lazy a default, niente deep idle, nessun widget e luminosità automatica.
Prova il deadline se usi il lazy, dando un'occhiata ai test di xda dovresti migliorare qualcosa in termini di autonomia. Anche se probabilmente si tratta di vantaggi non tangibili ad occhio, è più un esercizio :D
enrydgl2012
08-03-2012, 10:11
ciao
Io su ebay ho preso questo e sono molto soddisfatto :
NON SONO PERMESSI LINK AD EBAY
è tutto il kit-auto con supporto a ventosa, supporto per bocchette aria e carica-batteria
Si in effetti quello segnalato da te è nella mia lista di ebay, sto solo attendendo una risposta dagli inglesi riguardo alla compatibilità del I9023 su supporto i9020.
- Per prezzo conviene quello segnalato da me
- Il tuo ha anche l'adattatore per le bocche d'aria (che se a me non serve)
- Il tuo lo vendono anche solo con ventosa, ma senza caricatore per auto a 19 euro.
Attendo un po' e poi procedo con l'acquisto. Se non rispondono, prendo quello segnalato da te, almeno vado sul sicuro.
snowrose70
08-03-2012, 10:45
Si in effetti quello segnalato da te è nella mia lista di ebay, sto solo attendendo una risposta dagli inglesi riguardo alla compatibilità del I9023 su supporto i9020.
- Per prezzo conviene quello segnalato da me
- Il tuo ha anche l'adattatore per le bocche d'aria (che se a me non serve)
- Il tuo lo vendono anche solo con ventosa, ma senza caricatore per auto a 19 euro.
Attendo un po' e poi procedo con l'acquisto. Se non rispondono, prendo quello segnalato da te, almeno vado sul sicuro.
Hai ragione, quello che ho preso io conviene solo se si ha bisogno di tutto il pacchetto....ma se si vuole il solo supporto a ventosa, di sicuro ci sono prezzi migliori... ;)
dai un occhio anche qui, magari trovi qualcosa :
NON SONO PERMESSI LINK AD eSHOP
chiedo scusa per i link, non ricordavo che qui non è permesso :doh:
100/880mhz (live overclock 110% da 800mhz in su) con ondemand (o smartassv2 se si vuole un pò più di spinta) + noop e un pò di undervolt e gira tutto più che perfettamente, ottima batteria.
Passato a 200/1000mhz senza liveOC, smartassv2+noop, undervolt + gpu rendering on. DeepIdle ON, TOP=OFF.
lorenz_nzo
08-03-2012, 17:56
io il rendering l'ho disattivato perché angry birds rio mi veniva killato.
era una prova, ma ora sembra andare.
Finalmente questa sera ho avuto un pò dicalma ed ho aggiornato il piccolo installando la 4.0.4 . In questi giorni la proverò e vediamo come va. Avrei però già qualche quesito da porre. P.e. cme sfondo vedo che si può scegliere, come sempre, anche una foto propria ma me la imposta in modo da scorrere tra le varie "schermate" (non so se si dice così) e vedere una parte della foto. Prima sulla 4.0.3, forse perchè avevo GoLanucher, ero riuscito a impostare lo sfondo fisso senza mentre potevo scorrere le "schermate" ma lo sfondo rimaneva fisso. E' possibile con la 4.0.4 pura, senza launcher aggiuntivi?
Inoltre, a parte il ripristino a mezzo backup/restore, c'è la possibilità tramite il market di installare in automatico tutte le app che avevo prima senza doverle passare una a una? Da pc sul market ho visto che c'è "Le mie applicazioni" dove appunto appaiono quelle che ho acquistato/installato, ma da tel non riesco ad individuarlo.
Riprova eliminando completamente la tua carta di credito da Google Checkout (ora Wallet), quindi prova a cliccare su Installa nel market web su un'applicazione a pagamento in modo da aggiungere nuovamente la carta di credito e procedere all'acquisto: Click (http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-acquistare-su-android-market-19195.html).
....
Dopo aver aggiornato il tel (ho fatto wipe data / factory reset) sono andato sul market per scaricare da nuovo l'applicazione con cui avevo avuto problemi ma siamo sempre allo stesso punto: non mi da la possibilità di acquistarla (ritiene l'abbia già fatto) ma cliccando su installa mi dice che non posso installarla perchè non l'ho acquistata !!!!
Quando feci l'operazione da pc in effetti premetti su acquist, non mi diede la possibilità di scegliere la modalità di pagamento (vds link di ezio), ma il particolare è che nn avevo ancora creato nessun account wallet/checkout e quindi nessuna carta di credito abbinata.
Ora, volendo prendere per forza l'app, c'è in qualche modo la possibilità di sganciare comletamete l'app e rifare l'acquisto come non fosse mai stato fatto? :what:
Rainy nights
08-03-2012, 22:54
4.0.4 + Air kernel. Se provo a sbloccare e andare su messaggi il telefono si riavvia, sarà perché ho su un'app dedicata per i messaggi e ho piallato l'app di default? :stordita:
Ti sei fatta la domanda e ti sei data la risposta :O
Cmq io al momento ho freezato con titanium Nova Launcher e sto provando Apex Launcher.
Cazzarola, a parte il fatto che ha mille funzioni in più, ed è totalmente free... Mi sembra migliore sotto ogni aspetto, anche quello prestazioni... :eek:
Gunny Highway
09-03-2012, 10:15
Cmq io al momento ho freezato con titanium Nova Launcher e sto provando Apex Launcher.
Cazzarola, a parte il fatto che ha mille funzioni in più, ed è totalmente free... Mi sembra migliore sotto ogni aspetto, anche quello prestazioni... :eek:
:D ok lo provo
Questo fine settimana forse abbandono lo stock ics consigli su quale provare ? mi interessa sia stabile non un fulmine , meglio se con kernel stock
antoniocamerino
09-03-2012, 10:50
ti sei venduto per una + giovane :D
:D
Quando acquisti le app, queste rimangono comunque nel tuo account sul market, in modo tale che tu le possa installare su altri device dove utilizzerai quello stesso account. L'unico problema è che FORSE (e sottolineo il forse) alcune app potrebbero non essere compatibili col tuo tablet
sone legate all'account non al telefono ;)
unico problema è la compatibilità col device (es: voodoo control che ho acquistato per il NS, sul Gnex non è supportato ;))
P.e. cme sfondo vedo che si può scegliere, come sempre, anche una foto propria ma me la imposta in modo da scorrere tra le varie "schermate" (non so se si dice così) e vedere una parte della foto. Prima sulla 4.0.3, forse perchè avevo GoLanucher, ero riuscito a impostare lo sfondo fisso senza mentre potevo scorrere le "schermate" ma lo sfondo rimaneva fisso. E' possibile con la 4.0.4 pura, senza launcher aggiuntivi?
E' appunto una possibilità offerta dai launcher alternativi.
Prova Nova Launcher o Apex, sono praticamente quello stock di ICS più qualche funzionalità utile (tra cui lo sfondo fisso fisso e il backup di cartelle/icone/widget).
Inoltre, a parte il ripristino a mezzo backup/restore, c'è la possibilità tramite il market di installare in automatico tutte le app che avevo prima senza doverle passare una a una? Da pc sul market ho visto che c'è "Le mie applicazioni" dove appunto appaiono quelle che ho acquistato/installato, ma da tel non riesco ad individuarlo.
Proprio ieri ho scaricato questo bel tool: APK Batch Installer (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1531880)
Usa la versione 1.1.0a
Ti permette di fare il backup selettivo degli apk dal tuo telefono sul pc, in modo da reinstallarli tutti automaticamente in caso di necessità. Il programma non copia i dati esterni, quindi la reinstallazione è pulita. Se invece vuoi fare il backup di programmi e relative impostazioni devi affidarti a Titanium Backup e simili ;)
Dopo aver aggiornato il tel (ho fatto wipe data / factory reset) sono andato sul market per scaricare da nuovo l'applicazione con cui avevo avuto problemi ma siamo sempre allo stesso punto: non mi da la possibilità di acquistarla (ritiene l'abbia già fatto) ma cliccando su installa mi dice che non posso installarla perchè non l'ho acquistata !!!!
Quando feci l'operazione da pc in effetti premetti su acquist, non mi diede la possibilità di scegliere la modalità di pagamento (vds link di ezio), ma il particolare è che nn avevo ancora creato nessun account wallet/checkout e quindi nessuna carta di credito abbinata.
Ora, volendo prendere per forza l'app, c'è in qualche modo la possibilità di sganciare comletamete l'app e rifare l'acquisto come non fosse mai stato fatto? :what:
Hai provato a spegnere e riaccenere il telefono? E' una cavolata ma ogni tanto funziona :D
Lo provo :D
Sto provando Apex, tutto perfetto: è effettivamente più completo di Nova e come prestazioni è una scheggia, ma ho un problema.
Con Nova avevo Calwidget e il widget di Evernote, entrambi ridimensionati a 5 colonne anzichè le classiche 4; Apex non mi permette di farlo, soluzioni?
E' appunto una possibilità offerta dai launcher alternativi.
Prova Nova Launcher o Apex, sono praticamente quello stock di ICS più qualche funzionalità utile (tra cui lo sfondo fisso fisso e il backup di cartelle/icone/widget). ...
Come temevo. Comunque questa mattina sono incappato proprio in un articolo che parlava di Apex ed ho provato ad installarlo. Sembra abbastanza interessante. C'è qualcosa che non mi va (p.e. sullo sfondo mi obblica a metere una foto predisposta anche per l'orrizontale) ma devo ancora approvondirlo. Sommariamente comunque meglio sia di GoL che avevo e anche dello stock.
...
Proprio ieri ho scaricato questo bel tool: APK Batch Installer (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1531880)
Usa la versione 1.1.0a ....
Questa sera farò un backup e poi proverò. Grazie.
...
Hai provato a spegnere e riaccenere il telefono? E' una cavolata ma ogni tanto funziona :D
Haimè si, una delle prime prove, ma nessun esito. Esiste semmai un riferimento Google a cui provare a chiedere aiuto/chiarimenti?
Rainy nights
09-03-2012, 13:40
Do il mio contributo: ho usato nova e apex senza problemi, a mio parere si equivalgono.
Do il mio contributo: ho usato nova e apex senza problemi, a mio parere si equivalgono.
Concordo (:doh: )
Cmq Apex mi sembra sia un pò più "slim" (non ha ad esempio il classico impuntamentino di mezzo secondo 1 quando apri il drawer risvegliando il telefono dallo sleep) e ha il grande valore aggiunto di avere più impostazioni e di essere totally free...
Ho risolto il problema del ridimensionamento: il widget è ridimensionabile su tutte le colonne meno una, ma aumentando il numero di colonne nelle impostazioni e riducendolo nuovamente dopo aver ricaricato la home il widget non si rimpicciolisce e occupa tutte le colonne :fagiano:
Cmq Apex mi sembra sia un pò più "slim" (non ha ad esempio il classico impuntamentino di mezzo secondo 1 quando apri il drawer risvegliando il telefono dallo sleep) e ha il grande valore aggiunto di avere più impostazioni e di essere totally free...
Infatti, credo che lo terrò al posto di Nova visto che il bug è aggirabile e per il resto è completo e veloce. Grazie per il suggerimento intanto :D
Haimè si, una delle prime prove, ma nessun esito. Esiste semmai un riferimento Google a cui provare a chiedere aiuto/chiarimenti?
Piuttosto contatterei lo sviluppatore tramite i link nella pagina dell'app sul market ;)
lorenz_nzo
09-03-2012, 14:32
Ma wallet come funziona? Io se apro mi dice che nn è supportato per il paese/operatore
Oltre al bug di cui parlavo c'è una piccola grande mancanza in Apex: non è possibile aggiungere nella dock alcuni shortcut preimpostati come quello per la ricerca vocale, lo usavo spesso.
Ma wallet come funziona? Io se apro mi dice che nn è supportato per il paese/operatore
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/google-lancia-wallet-il-pagamento-passa-per-lo-smartphone_38566.html
Al momento è solo per i 4G (hai l'app installata se usi il porting di ICS 4.0.4 ma non puoi farci nulla), qui in Italia siamo limitati al solo Google Checkout, per l'utilizzo della carta di credito sul Market.
Oltre al bug di cui parlavo c'è una piccola grande mancanza in Apex: non è possibile aggiungere nella dock alcuni shortcut preimpostati come quello per la ricerca vocale, lo usavo spesso.
Tenere premuto il tasto a sfioramento con la lentina di ingrandimento no? :O
Tenere premuto il tasto a sfioramento con la lentina di ingrandimento no? :O
Con il sole non si vede una mazza :O
antoniocamerino
09-03-2012, 18:03
Con il sole non si vede una mazza :O
XD
e si avvicina l'estate...
ezio, però dovresti averli imparati a memoria sti 4 tasti! ;)
a me mancano sul gnex :( quelli virtuali non mi stanno tanto simpatici... anche se sono suuuuuuuuuuuper moddabili ;)
XD
a me mancano sul gnex :( quelli virtuali non mi stanno tanto simpatici... anche se sono suuuuuuuuuuuper moddabili ;)
E pensare che ci sono fessi che i tasti virtuali li abilitano pure sul NS :wtf:
A parte lo spazio che si mangiano in più sullo schermo... Ma poi a che pro tutta questa ridondanza di tasti? Io addirittura dalla dock (grazie alle home non-stock) ho pure levato il tasto per il drawer, impostando che venga aperto dal tastino a sfioramento "casetta"... :fagiano:
antoniocamerino
09-03-2012, 19:58
A parte lo spazio che si mangiano in più sullo schermo... Ma poi a che pro tutta questa ridondanza di tasti? Io addirittura dalla dock (grazie alle home non-stock) ho pure levato il tasto per il drawer, impostando che venga aperto dal tastino a sfioramento "casetta"... :fagiano:
tirchione! XD
Salve a tutti, secondo voi quanto può valere come usato un Nexus S tenuto benissimo e con 3 mesi alle spalle?
Viste le offerte di qualche mese fa (199) e vedendo i prezzi online (alcuni lo vendono ancora a 549 :mbe: ) non saprei dare un prezzo..
Grazie!
XD
Eheh cercherò di ricordare meglio la loro posizione :D Però scherzi a parte diventano invisibili con molta luce (già il display non è che si veda granchè).
Nel caso del GN invece credo che sia solo questione di tempo di utilizzo, probabilmente ora non ti trovi benissimo perchè per abitudine non sei portato a trovare direttamente sul display i tasti funzione principali. Se è possibile attivare la vibrazione solo per questi quattro e non per ogni tocco sul display ancora meglio.
:doh:
Buona l'idea del drawer eliminato dalla dock, quasi quasi te la copio. Se ci penso, essendo abituato ad avere tutte le app installate ordinate in cartelle in una finestra apposita della home, non lo uso veramente mai...
Salve a tutti, secondo voi quanto può valere come usato un Nexus S tenuto benissimo e con 3 mesi alle spalle?
Viste le offerte di qualche mese fa (199) e vedendo i prezzi online (alcuni lo vendono ancora a 549 :mbe: ) non saprei dare un prezzo..
Grazie!
Il prezzo del nuovo è salito abbastanza, lo si trova sui 370€.
La quotazione del mercatino è la solita, prezzo del nuovo meno iva, ma credo che per riuscire a venderlo sia necessario scendere un po'.
Penso che a prescindere non sia un acquisto conveniente per chi cerca un telefono usato, proprio perchè la quotazione è salita parecchio rispetto al passato.
Buona l'idea del drawer eliminato dalla dock, quasi quasi te la copio. Se ci penso, essendo abituato ad avere tutte le app installate ordinate in cartelle in una finestra apposita della home, non lo uso veramente mai...
Io oltre al motivo funzionale (il tasto a sfioramento home altrimenti è praticamente useless... visto che c'è e non si può "togliere" a sto punto faccio in modo di renderlo utile :D) ho anche il motivo stilistico :O
Le mie home hanno sempre 4 colonne di icone, ho impostato anche la dock per averne solo 4 levando quella centrale del drawer. E' più ordinato e bellino da vedere.
Detesto le asimmetrie :fagiano:
Da possessore di Nexus S chiedo qui.
Il market è stato aggiornato a Google Play e mi è sorto un problema.
Con il market le app le pagavo con il credtio telefonico di Vodafone. Ora, con questo aggiornamento ho perso questa funzione.
Mantengo sempre la rete dati attiva per il cotrollo del conto dalla rete ma questa oppoertunità mi è stata tolta. Peccato perchè con le offerte che ci sono in questo momento qualche acquisto pensavo di farlo.
Info telefono: Nexus S ICS 4.0.3 stok (aggioranto manualmente) no root no mod.
Come sempre grazie a tutti per ogni supporto
Ciao a tutti, esiste per caso un launcher che permetta di eliminare i nomi da sotto alle icone nella home? Lo faceva adw credo, ma per ics ancora non ho capito come fare...
Da possessore di Nexus S chiedo qui.
Il market è stato aggiornato a Google Play e mi è sorto un problema.
Con il market le app le pagavo con il credtio telefonico di Vodafone. Ora, con questo aggiornamento ho perso questa funzione.
Mantengo sempre la rete dati attiva per il cotrollo del conto dalla rete ma questa oppoertunità mi è stata tolta. Peccato perchè con le offerte che ci sono in questo momento qualche acquisto pensavo di farlo.
Info telefono: Nexus S ICS 4.0.3 stok (aggioranto manualmente) no root no mod.
Come sempre grazie a tutti per ogni supporto
Proverei ad eliminare dati e cache del market:
http://img528.imageshack.us/img528/8828/screenshot2012031011465.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/528/screenshot2012031011465.png/)
Per accedere a quella finestra il percorso è il solito:
- Impostazioni sistema
- Applicazioni
- Tutte
- Google Play
Quando tenti di acquistare l'app assicurati di aver disattivato il wifi e di avere i dati attivi.
PS: ora che ci penso, questa procedura andrebbe provata anche da pelliz per il suo problema con quell'app acquistata ma non scaricabile.
Ciao a tutti, esiste per caso un launcher che permetta di eliminare i nomi da sotto alle icone nella home? Lo faceva adw credo, ma per ics ancora non ho capito come fare...
Nova Launcher o Apex Launcher ;)
Free entrambi, derivati dal launcher stock, stabili e veloci.
......
Quando tenti di acquistare l'app assicurati di aver disattivato il wifi e di avere i dati attivi.
PS: ora che ci penso, questa procedura andrebbe provata anche da pelliz per il suo problema con quell'app acquistata ma non scaricabile.
....
Grazie per la dritta, crdo d'averla già tentata ma per sicurezza l'ho appena rifatta e l'esito è sempre quello: Installa -> Accetta e Scarica -> "Errore: il download di 'EndomondoSportsTrackerPro' (l'app in questione) è stato rifiutato: non hai acquistato l'aplicazione" !!!
Praticamente quando entro nel market (ora lo faccio sempre da tel) mi visualizza l'app con l'indicazione del prezzo, se la seleziono sparisce il prezzo e appare "Installa". Praticamente credo che il market da qualche parte abbia registrato che io l'ho acquistata ma non l'ho mai pagata, e non riesco a sbloccare il sistema. Se vado su Wallet tra le applicazioni acquistate (tutte successivamente e dopo aver creato l'account specifico con carta di credito abbinata) non appare da nessuna parte, mentre appunto ci sono quelle acquistate regolarmente. :confused:
lorenz_nzo
10-03-2012, 13:21
Proverei ad eliminare dati e cache del market:
http://img528.imageshack.us/img528/8828/screenshot2012031011465.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/528/screenshot2012031011465.png/)
Per accedere a quella finestra il percorso è il solito:
- Impostazioni sistema
- Applicazioni
- Tutte
- Google Play
Nova Launcher o Apex Launcher ;)
Free entrambi, derivati dal launcher stock, stabili e veloci.
ce l'ho anch'io il problema con il credito vodafone.
ho provato a cancellare i dati, la cache, a tornare al vecchio market, niente.
il market (play) mi ha dato la possibilità di inserire i dati per pagare con il credito vodafone, poi è scomparsa l'opzione e rimane solo carta di credito.
nn c'è verso, ne con wifi ne senza. ad alcuni ho letto in giro funziona anche sotto wifi.
Grazie per la dritta, crdo d'averla già tentata ma per sicurezza l'ho appena rifatta e l'esito è sempre quello: Installa -> Accetta e Scarica -> "Errore: il download di 'EndomondoSportsTrackerPro' (l'app in questione) è stato rifiutato: non hai acquistato l'aplicazione" !!!
Praticamente quando entro nel market (ora lo faccio sempre da tel) mi visualizza l'app con l'indicazione del prezzo, se la seleziono sparisce il prezzo e appare "Installa". Praticamente credo che il market da qualche parte abbia registrato che io l'ho acquistata ma non l'ho mai pagata, e non riesco a sbloccare il sistema. Se vado su Wallet tra le applicazioni acquistate (tutte successivamente e dopo aver creato l'account specifico con carta di credito abbinata) non appare da nessuna parte, mentre appunto ci sono quelle acquistate regolarmente. :confused:
Avevo un problema simile e ho risolto così linkhttp://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s2-i9100/121738-errore-non-hai-acquistato-lapplicazione.html
A pagina 4 la soluzione
Gunny Highway
11-03-2012, 00:56
scusate ma se io con ics stock faccio un reset di fabbrica perdo il root? ho un problema con la connessione e vorrei provare a farlo
Avevo un problema simile e ho risolto così linkhttp://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s2-i9100/121738-errore-non-hai-acquistato-lapplicazione.html
A pagina 4 la soluzione
:yeah: Grazie mille mak80, problema effettivamente risolto. Ma che caos ragazzi. Grazie ancora per l'aiuto e le indicazioni.
ma ics ufficiale quando !?!? cribbio !!!!! arriva prima su htc e galaxy2 :muro: :muro:
Rainy nights
12-03-2012, 11:32
La 4.0.3 è ufficiale, non è una buona ROM ma funziona. Basta tweakarla un attimo.
A proposito di rom più o meno ufficiali. Sul mio NS ho installato la 4.0.4 e ApexLauncher, ma trovo alcune mancanze, p.e. non mi sembra sia possibile fare gli snapshot come sulla 4.0.3. Sono io un pò "impedito" o è effettivamente così?
Vi aggiorno sul problema market, google play.
Nulla di nuovo :cry: ovvero dopo aver cancellato la cache, cancellato i dati e sempre sotto 3G non mi accetta il pagamento con credito telefonico (sono vodafone).
davvero un peccato con tutte le offerte che ci sono ora.
Cavolo non dovevo aggiornare :doh:
Rainy nights
12-03-2012, 12:45
A proposito di rom più o meno ufficiali. Sul mio NS ho installato la 4.0.4 e ApexLauncher, ma trovo alcune mancanze, p.e. non mi sembra sia possibile fare gli snapshot come sulla 4.0.3. Sono io un pò "impedito" o è effettivamente così?
Provato ora, a me va con quella configurazione :|
A proposito di google play il mio nn si aggiorna ancora sono fermo al vekkio market ;(
Gli screenshot funzionano con il solito Power+VolumeGIU :fagiano:
Vi aggiorno sul problema market, google play.
Nulla di nuovo :cry: ovvero dopo aver cancellato la cache, cancellato i dati e sempre sotto 3G non mi accetta il pagamento con credito telefonico (sono vodafone).
davvero un peccato con tutte le offerte che ci sono ora.
Cavolo non dovevo aggiornare :doh:
Ho notato anch'io, purtroppo, di aver perso questa possibilità. Ci sarebbe una stringa da modificare nel file build.prop in system ma non va comunque nel mio caso...
Peccato perchè è comodissima come possibilità di pagamento.
scusate ma se io con ics stock faccio un reset di fabbrica perdo il root? ho un problema con la connessione e vorrei provare a farlo
Non dovresti perdere il root.
Male che vada lo applichi nuovamente :D
A proposito di google play il mio nn si aggiorna ancora sono fermo al vekkio market ;(
Prova a resettare la cache del market come indicato nella pagina precedente.
Rainy nights
12-03-2012, 14:31
Aggiornato air kernel, no problem.
Prova a resettare la cache del market come indicato nella pagina precedente.
fatto ma nada :muro: :muro:
Aggiornato air kernel, no problem.
+1
antoniocamerino
12-03-2012, 16:12
fatto ma nada :muro: :muro:
hai fatto anche 'disistalla aggiornamenti' ?
poi entra nel market e smanetta... dovrebbe rilevarti subito play
tested on Gnexus :p
hai fatto anche 'disistalla aggiornamenti' ?
poi entra nel market e smanetta... dovrebbe rilevarti subito play
tested on Gnexus :p
Esatto si é sistemato ;) :D
enrydgl2012
13-03-2012, 17:31
Ciao a tutti,
ho letto che per fare il ROOT nel mio cell devo perdere tutti i dati. C'è un metodo per fare un backup del mio CELL (app e tutto) prima di procedere con il ROOT? Perchè ovviamente l'app Titanium backup va solo con utenza Root e quindi non la posso usare!
lorenz_nzo
13-03-2012, 17:49
Nn perdi i dati con il root ma sbloccando il fastboot. Cosa che devi fare x rootare.
enrydgl2012
13-03-2012, 17:56
Ok ho capito.. devo fare il fastboot per attivare il root. Quindi perdo tutto.
Possibile che non esiste una app di backup per salvarsi i dati prima della procedura e che funziona senza utenza root?
Donbabbeo
13-03-2012, 22:06
Fanculo, oggi ho avuto la brillante idea di installare SuperSU per provarlo...
Ho perso il root e non va una ceppa, ora si impunta in qualsiasi cosa :muro:
Via di reinstall :O
vorrei sapere com'è la situazione di ICS manuale.
Il drain battery ancora si verifica o no? perchè alcune persone mi hanno detto che il drain dopo una decina di giorni si stabilizza :confused: vero o falso? inoltre quanto è "grave" questo drain?
a compatibilità con le app come siamo messi?
tutti i problemi di gente che ha brickato il telefono per aggiornare sono stati risolti?
vero che dopo aver installato ICS la recovery non va piu?
Io ho la 2.3.6 rootata stock
Donbabbeo
13-03-2012, 22:38
Visto che 'sta porcheria è una droga, mi son convinto che devo provare un'altra rom.
Ho adocchiato questa click! (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1411734) perchè mi pare sia stock ma con un sacco di chicchette che mi piacciono (o così sembra dagli screen).
Visto che sono un incompetente c'è qualcuno che mi spiega un paio di cosine?
Stock IMM26 Che vor dì?
Zip align at boot if necessary Che vor dì?
Fully deodexed Che vor dì?
BLN / BLD Cioè? Oltre alla rom ha anche un kernel modificato? Io sapevo che il BLN ed il BLD erano kernel side.
CIFS module Che vor dì?
Busybox and Init.d support - insecure (ro.secure=0) Che vor dì?
Un bacino a chi me le spiega. :O
IL_mante
14-03-2012, 10:11
Il drain battery ancora si verifica o no? perchè alcune persone mi hanno detto che il drain dopo una decina di giorni si stabilizza :confused: vero o falso? inoltre quanto è "grave" questo drain?
tutti i problemi di gente che ha brickato il telefono per aggiornare sono stati risolti?
ciao, ti porto la mia esperienza, ma se guardi un po' degli ultimi messaggi troverai pareri diversi, dipende dall'uso che ne fai.
io ho la 4.0.3 installata manualmente con telefono stock: no recovery no root (per adesso)
come batteria arrivaro comodo a due giorni, ammesso che non mi perdo a giocare :D in questo caso non dura 4 ore :stordita:
telefono in 2g (solo perché nella mia zona la wind prende male e passa tutto il tempo a switchare tra 2g e 3g e consuma), luminosità 40%, wifi quando sono a casa, una decina di programmi con accesso ad internet e sincro automatica, di notte aereo-mode, poi solite cose, gmail con widget, un po' di internet, foto messaggi chiamate ecc. non so dirti come sia l'autonomia perché l'ho preso da poco e ho messo subito la 4.0.3 comunque mi sembra buono, vengo da un acer liquid con 2.3.6 (liquid next) e arrivavo quasi a tre giorni, ma avevo imparato ad usarlo al meglio, hardware minore e sopratutto schermo più piccolo.
come compatibilità programmi segnalo che non riesco a scaricare tapatalk da getjar, mi dice che non esiste una versione compatibile con il nexus s, ma ho letto in giro che forse sono problemi dovuti a ics, fattosta che per errore l'ho cancellato e mo non riesco a reinstallarlo...
la recovery non è che non funziona, è che non la vedi :fagiano:
enrydgl2012
14-03-2012, 12:03
Nn perdi i dati con il root ma sbloccando il fastboot. Cosa che devi fare x rootare.
Ciao, in realtà grazie ad un mio amico con un solo file con USB Debug Attivo e in 1 minuto secco... ho attivato il superuser e non ho perso nulla!!!
Cmq grazie lo stesso.
ciao, ti porto la mia esperienza, ma se guardi un po' degli ultimi messaggi troverai pareri diversi, dipende dall'uso che ne fai.
io ho la 4.0.3 installata manualmente con telefono stock: no recovery no root (per adesso)
come batteria arrivaro comodo a due giorni, ammesso che non mi perdo a giocare :D in questo caso non dura 4 ore :stordita:
telefono in 2g (solo perché nella mia zona la wind prende male e passa tutto il tempo a switchare tra 2g e 3g e consuma), luminosità 40%, wifi quando sono a casa, una decina di programmi con accesso ad internet e sincro automatica, di notte aereo-mode, poi solite cose, gmail con widget, un po' di internet, foto messaggi chiamate ecc. non so dirti come sia l'autonomia perché l'ho preso da poco e ho messo subito la 4.0.3 comunque mi sembra buono, vengo da un acer liquid con 2.3.6 (liquid next) e arrivavo quasi a tre giorni, ma avevo imparato ad usarlo al meglio, hardware minore e sopratutto schermo più piccolo.
come compatibilità programmi segnalo che non riesco a scaricare tapatalk da getjar, mi dice che non esiste una versione compatibile con il nexus s, ma ho letto in giro che forse sono problemi dovuti a ics, fattosta che per errore l'ho cancellato e mo non riesco a reinstallarlo...
la recovery non è che non funziona, è che non la vedi :fagiano:
Il mio uso quando sono fuori do casa comprense navigazione, traffico voip, thetering, ogni tanto qualche foto e navigazione gps. Tutto in 3g e con juicedefender sempre attivo. Sinceramenre ancora non mi capacito come fate ad arrivare a 2/3 giorni!
Rainy nights
14-03-2012, 14:23
Da quel che ho capito noi utenti con H3G, che non possiamo lasciare il telefono in 2G (per whatsapp/mail basta), siamo i più sfortunati con la batteria. :cry:
Io però arrivo bene a sera con un uso costante, lo stesso che prima di natale mi permetteva però di fare un giorno e mezzo. :(
IL_mante
14-03-2012, 14:27
Il mio uso quando sono fuori do casa comprense navigazione, traffico voip, thetering, ogni tanto qualche foto e navigazione gps. Tutto in 3g e con juicedefender sempre attivo. Sinceramenre ancora non mi capacito come fate ad arrivare a 2/3 giorni!
beh intanto il 3g consuma più del 2g e già questo conta qualcosa, poi sono un po' scettico sull'uso di programmi come juicedefender, se non ti serve qualche funzionalità la spegni, io se ho bisogno di controllare qualcosa su internet e mi serve velocità faccio lo switch manuale in 3g controllo e rimetto in 2g. eventualmente potresti considerare un downclock o un governor più conservativo, ma ti serve il root
comunque tu ne fai un uso pesante, navigazione e tethering consumano parecchio, poi usi skype? perché anche quello consuma un po', non so le ultime versioni se hanno migliorato ma sul liquid l'ho disinstallato perché consumava assai.
Fanculo, oggi ho avuto la brillante idea di installare SuperSU per provarlo...
Ho perso il root e non va una ceppa, ora si impunta in qualsiasi cosa :muro:
Via di reinstall :O
Stavo per farlo pure io, per fortuna mi hai anticipato :asd:
Oltretutto il classico Super User fa il suo dovere.
Sulla 4.0.3 il battery drain dovuto al processo Android OS è presente, anche se non influente in alcuni casi probabilmente a causa dell'uso tipico che si fa del telefono (schermo più o meno acceso, etc...). Con il porting della 4.0.4, che è consigliabile installare, il bug non si presenta in tutti i casi. In realtà su alcuni telefoni è possibile ancora avere nelle statistiche d'uso della batteria Android OS come primo processo succhia risorse, ma si tratta unicamente di un calcolo errato di ICS (confermato da uno sviluppatore di Google mi pare, di cui mi sfugge il nome): a prescindere dalla teoria, effettivamente nessuno ha riscontrato un consumo maggiore al contrario della 4.0.3.
Compatibilità app ormai ottima, vai tranquillo su questo aspetto ;)
Come sempre per questo tipo di procedure, un rischio remoto c'è ma con i dovuti accorgimenti (= batteria carica e file giusti) è molto molto difficile incorrere in problemi.
Con ICS, sia 4.0.3 sia 4.0.4, la recovery funziona ma è invisibile a schermo perchè non viene attivata l'illuminazione del display.
In ogni caso è un bug facilmente risolvibile installando permanentemente, o avviando all'occorrenza, una recovery moddata come la clockworkmod. Recovery molto più comoda, touch, e che permette di installare altre rom o modifiche.
Qui trovi i file e le procedure, per recovery, rom e rooting: Click (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36570145&postcount=2357)
Se intendi installare la 4.0.4 al posto della 4.0.3, cosa che ti conviene, scaricala da QUI (http://www.mediafire.com/?pyrxdypwpdd07gu). In tal caso il rooting è già incluso, dovrai quindi avviare semplicemente la recovery moddata tramite fastboot (o installarla permanentemente e avviarla dal telefono) per poi flashare la rom.
Volendo, sempre da recovery, potresti flashare lo zip del kernel Air, che al momento risulta tra i migliori in circolazione e permette di ottenere un ulteriore vantaggio in termini di durata batteria, garantendo prestazioni e stabilità elevate: Click (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1469842)
Visto che 'sta porcheria è una droga, mi son convinto che devo provare un'altra rom.
Ho adocchiato questa click! (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1411734) perchè mi pare sia stock ma con un sacco di chicchette che mi piacciono (o così sembra dagli screen).
Visto che sono un incompetente c'è qualcuno che mi spiega un paio di cosine?
Stock IMM26 Che vor dì?
Zip align at boot if necessary Che vor dì?
Fully deodexed Che vor dì?
BLN / BLD Cioè? Oltre alla rom ha anche un kernel modificato? Io sapevo che il BLN ed il BLD erano kernel side.
CIFS module Che vor dì?
Busybox and Init.d support - insecure (ro.secure=0) Che vor dì?
Un bacino a chi me le spiega. :O
Premessa: non ho mai amato le rom con troppe aggiunte, al momento resterò con la 4.0.4 con cui mi trovo bene. Oltretutto attenzione alle mod aggiuntive come quelle per l'icona della batteria e via dicendo, fino a poco tempo fa il file SystemUI utilizzato era quello della 4.0.3 e non della 4.0.4, e reintroduceva se non ricordo male il bug di Android OS; non so dirti se sia stato aggiornato o meno, o se l'autore della rom abbia modificato di suo pugno i file aggiornati.
Stock IMM26 Che vor dì? --> ICS 4.0.4
Zip align at boot if necessary Che vor dì? --> mi informai a suo tempo quando con Apk manager ricompilai la tastiera Gingerbread su HTC Magic per aggiungere l'italiano, ordinando i file negli apk in un certo modo (le parti non compresse all'inizio) è possibile risparmiare ram quando vengono letti.
Fully deodexed Che vor dì? --> proprio l'altro giorno mi stavo leggendo il relativo thread su xda ma dopo qualche riga mi sono rotto le scatole, troppo tecnico :D Sempre roba di ottimizzazione del codice (java mi pare), di più non vado perchè è troppo noioso per i non programmatori come me :D
BLN / BLD Cioè? Oltre alla rom ha anche un kernel modificato? Io sapevo che il BLN ed il BLD erano kernel side. --> è incluso un kernel modificato: click (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1420542) con supporto a bln/bld
CIFS module Che vor dì? --> mai sentito, ho cercato ora su Google e mi pare sia un protocollo di scambio dati su rete, probabilmente permette di creare percorsi condivisi con client Samba e simili: se è così, essendo integrato nella rom sarebbe una comodità.
Busybox and Init.d support - insecure (ro.secure=0) Che vor dì? --> Boh :sofico: Devo calcolare un solaio urgente :ciapet:
Donbabbeo
14-03-2012, 15:15
Premessa: non ho mai amato le rom con troppe aggiunte, al momento resterò con la 4.0.4 con cui mi trovo bene. Oltretutto attenzione alle mod aggiuntive come quelle per l'icona della batteria e via dicendo, fino a poco tempo fa il file SystemUI utilizzato era quello della 4.0.3 e non della 4.0.4, e reintroduceva se non ricordo male il bug di Android OS; non so dirti se sia stato aggiornato o meno, o se l'autore della rom abbia modificato di suo pugno i file aggiornati.
Sinceramente a me fottesega dell'iconcina della batteria, io voglio il power control sulla notification bar e l'advanced menu con il reboot integrato :O
Comunque ad oggi è la rom più veloce e più stabile a sentire chi fa i benchmark. Stasera se ho voglia la provo e vi dico cos'ha che non va.
Stock IMM26 Che vor dì? --> ICS 4.0.4
Zip align at boot if necessary Che vor dì? --> mi informai a suo tempo quando con Apk manager ricompilai la tastiera Gingerbread su HTC Magic per aggiungere l'italiano, ordinando i file negli apk in un certo modo (le parti non compresse all'inizio) è possibile risparmiare ram quando vengono letti.
Fully deodexed Che vor dì? --> proprio l'altro giorno mi stavo leggendo il relativo thread su xda ma dopo qualche riga mi sono rotto le scatole, troppo tecnico :D Sempre roba di ottimizzazione del codice (java mi pare), di più non vado perchè è troppo noioso per i non programmatori come me :D
BLN / BLD Cioè? Oltre alla rom ha anche un kernel modificato? Io sapevo che il BLN ed il BLD erano kernel side. --> è incluso un kernel modificato: click (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1420542) con supporto a bln/bld
CIFS module Che vor dì? --> mai sentito, ho cercato ora su Google e mi pare sia un protocollo di scambio dati su rete, probabilmente permette di creare percorsi condivisi con client Samba e simili: se è così, essendo integrato nella rom sarebbe una comodità.
Busybox and Init.d support - insecure (ro.secure=0) Che vor dì? --> Boh :sofico: Devo calcolare un solaio urgente :ciapet:
Eh, in pratica non m'hai detto niente, sei inutile :asd:
Però un bacino te lo dò lostesso :vicini:
antoniocamerino
14-03-2012, 15:45
le rom deodexed sono migliori per i themers, vengono tolti alcuni file .odex per facilitare lo skinning/teming ;)
init.d è il supporto a determinati script (dovrebbero essere ovunque ormai ;))
busybox è roba da programmatori... la richiedono alcune app per funzionare: es titanium backup
:read: :)
Donbabbeo
14-03-2012, 17:11
le rom deodexed sono migliori per i themers, vengono tolti alcuni file .odex per facilitare lo skinning/teming ;)
init.d è il supporto a determinati script (dovrebbero essere ovunque ormai ;))
busybox è roba da programmatori... la richiedono alcune app per funzionare: es titanium backup
:read: :)
Busybox so cos'è, io intendevo il ro.secure=0 :confused:
Busybox so cos'è, io intendevo il ro.secure=0 :confused:
Solo perchè sei tu :O
http://android.stackexchange.com/questions/5884/is-there-a-way-for-me-to-run-adb-shell-as-root-without-typing-in-su
Con quel parametro settato nell'immagine di boot è possibile utilizzare ADB e relativi comandi come super user, quindi privilegi elevati, senza digitare il classico SU ogni volta.
beh intanto il 3g consuma più del 2g e già questo conta qualcosa, poi sono un po' scettico sull'uso di programmi come juicedefender, se non ti serve qualche funzionalità la spegni, io se ho bisogno di controllare qualcosa su internet e mi serve velocità faccio lo switch manuale in 3g controllo e rimetto in 2g. eventualmente potresti considerare un downclock o un governor più conservativo, ma ti serve il root
comunque tu ne fai un uso pesante, navigazione e tethering consumano parecchio, poi usi skype? perché anche quello consuma un po', non so le ultime versioni se hanno migliorato ma sul liquid l'ho disinstallato perché consumava assai.
Invece ti dirò, il suo compito almeno nel mio caso lo fa egregiamente. Ho circa 5/6 app che si devono sincronizzare, ed il 2g a roma, per via dell'alta densità di utenti, ma schifosamente piano!
Comunque faró un bel backup e ci schiaffo la 4.0.4 . Consigliate reset a dati do fabbrica e copia di turto il contenuto del telefono?
antoniocamerino
14-03-2012, 19:23
Invece ti dirò, il suo compito almeno nel mio caso lo fa egregiamente. Ho circa 5/6 app che si devono sincronizzare, ed il 2g a roma, per via dell'alta densità di utenti, ma schifosamente piano!
Comunque faró un bel backup e ci schiaffo la 4.0.4 . Consigliate reset a dati do fabbrica e copia di turto il contenuto del telefono?
io farei un wipe ATOMICO prima e dopo ;) e quando ripristina la roba che avevi sulla sd, occhio a non ricopiare cartelle di sistema ;)
Ma cavolo Angry Birds nn gira sulla miui 4 di Brainmaster. Qualcuno ci gioca su ics o solo a me nn funza?
Io su ICS Stock 4.0.3 ci giocavo tranquillamente. Poi non so. :)
Emanuele86
14-03-2012, 20:01
Qui trovi i file e le procedure, per recovery, rom e rooting: Click (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36570145&postcount=2357)
Se intendi installare la 4.0.4 al posto della 4.0.3, cosa che ti conviene, scaricala da QUI (http://www.mediafire.com/?pyrxdypwpdd07gu). In tal caso il rooting è già incluso, dovrai quindi avviare semplicemente la recovery moddata tramite fastboot (o installarla permanentemente e avviarla dal telefono) per poi flashare la rom.
Volendo, sempre da recovery, potresti flashare lo zip del kernel Air, che al momento risulta tra i migliori in circolazione e permette di ottenere un ulteriore vantaggio in termini di durata batteria, garantendo prestazioni e stabilità elevate: Click (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1469842)
Che rom sarebbe ?ce su xda?
Ah, quasi dimenticavo, ma la recovery è meglio cambiarla prima o dopo aver cambiatoa rom?
Ah, quasi dimenticavo, ma la recovery è meglio cambiarla prima o dopo aver cambiatoa rom?
prima, così da recovery installi la rom:D
Che rom sarebbe ?ce su xda?
E' come detto il porting della 4.0.4 per Nexus 4G. Il link del thread su xda: Click (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1474878)
Quote nel post sopra il tuo, c'è il link al procedimento.
Devi avviare la recovery da fastboot, o installarla definitivamente, per poi installare qualsiasi rom.
intanto vi ringrazio delle risposte. Però già che ci sono inizio pure a dare un'occhiata ai vari kernel che girano, così se devo fare una rivoluzione del telefono, la faccio come si deve
Prova il solito kernel Air :fagiano:
Qualcuno intanto ha mai avuto a che fare con questo presunto script miracoloso in grado di riscrivere la scienza moderna? :D
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=991276
Ciao a tutti, tanto per cambiare chiedo aiuto per un problema :muro:
Attacco il tel al PC (win 7) attivo la modalità archivo USB e non riesco a entrare nel telefono, o meglio ci entro ma la connessione salta tra connesso/disonnesso così velocemnte da farmi venire il mal di mare :Puke:
Come mai?
Così mi è impossible scaricare le foto fatte o caricare file (tipo filamti, musica, PDF).
Mi gira un po' gestire il telefono sempre stand alone con programmi di file manager.
come sempre grazie in anticipo alla buon anima che mi aiuterà
lorenz_nzo
15-03-2012, 19:18
Usa file expert. Puoi usare la funzione che ti permette di vedere il contenuto del tel via wifi.
Donbabbeo
15-03-2012, 19:49
Usa file expert. Puoi usare la funzione che ti permette di vedere il contenuto del tel via wifi.
Boicottate File expert, nella versione free hanno rimosso il root explorer.
Qualche post fa ezio aveva messo il link del porting del file manager della MIUI, non ho avuto modo di provarlo visto che SuperSU m'ha sputtanato tutto ( :asd: ) ma è opensource e funziona bene. In alternativa andate di Ghost Commander, anch'essa opensource e col drag & drop.
Per il trasferimento di file e non solo, via wifi, c'è anche l'ottimo Airdroid.
O se avete il root basta un client Samba. Altrimenti il file manager della Miui che anche come interfaccia è veramente ben fatto, sobrio e completo.
@caspase: proverei prima di tutto con un altro cavo usb e su un altro pc.
Proverò a comprare un altro cavo USB.
Il fatto è che sul PC di casa va è su quello del lavoro che fa questa storia malsana. Tanto per info mentre è collegato ri ricarica, quindi almeno la corrente passa.
come sempre grazie a tutti.
Comunque come file manager uso file expert, ma dove trovo il file manager della MIUI che dite che va così bene. Immagino non dal market, giusto...
Qui il file manager:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1523691
Viene aggiornato in continuazione, seguite il thread ;)
Poi ripeto, per il semplice trasferimento via wifi è molto comodo anche Airdroid, visto che si fa tutto via browser su PC.
Per quanto riguarda il tuo problema, visto che su un altro pc va, prova a disinstallare tutte le voci relative al controller usb da Gestione Periferiche, non si sa mai...
Donbabbeo
15-03-2012, 21:42
Piccolo problemino pure io :D
Provato ad installare la PixelRom, brasato data, cache, dalvik-cache, boot.
Copiato la rom nel telefono, seleziono lo zip della rom e provo ad installarlo.
Purtroppo come per magia salta fuori "Can't open /sdcard/PixelRometcetc.zip (bad) intallation aborted"
Soluzioni? Da cosa può dipendere?
Donbabbeo
15-03-2012, 21:48
Piccolo problemino pure io :D
Provato ad installare la PixelRom, brasato data, cache, dalvik-cache, boot.
Copiato la rom nel telefono, seleziono lo zip della rom e provo ad installarlo.
Purtroppo come per magia salta fuori "Can't open /sdcard/PixelRometcetc.zip (bad) intallation aborted"
Soluzioni? Da cosa può dipendere?
Fuck, ho provato a rimettere la 4.0.3 stock e funziona, messo pure l'Air Kernel 3.6...
Perchè la Pixel Rom non mi fa? :ncomment: :ahahah:
Ripristinando i vecchi dati, ho perso lo sfondo di default di ics. Qualcuno ce l"?'ha??
Ragazzi può essere che il mio problema sia datato da quanto segue:
quando attacco il tel al PC e do il collegamento via USB mi esce un messaggio del genere: alcune applicazioni potrebbero interrompersi e non saranno dispobibili fino a quando il dispositivo non verrà scollegato (magari non sono tutte le parole ma avete capito :D )
non è che alcune di queste applicazioni vanno in conflitto e mi danno questi problemi di collegamento?
antoniocamerino
16-03-2012, 09:38
Fuck, ho provato a rimettere la 4.0.3 stock e funziona, messo pure l'Air Kernel 3.6...
Perchè la Pixel Rom non mi fa? :ncomment: :ahahah:
verificato che lo zip non sia corrotto? md5 check ;)
@caspase:
no quello è un avviso: quando monti la sd sul pc come moria di massa, android non ci può accedere più, quindi le app che ci sono sopra non funzioneranno ;)
unico aspetto negativo rispetto al nuovo protocollo di collegamento MTP (si dici così no?XD) che invece permette di 'vedere' la sd contemporaneamente da nexy e pc...
"Can't open /sdcard/PixelRometcetc.zip (bad) intallation aborted"
Quoto Antonio, proverei a riscaricare la rom. Inoltre, se l'hai scaricata dal PC e poi copiata su telefono, prova a scaricarla direttamente con il browser di quest'ultimo, perchè può succedere che durante il trasferimento il file venga corrotto (se infatti controlli prima e dopo il md5 probabilmente cambia).
Ripristinando i vecchi dati, ho perso lo sfondo di default di ics. Qualcuno ce l"?'ha??
Non ricordo qual è sinceramente, dammi un indizio :D
Ragazzi può essere che il mio problema sia datato da quanto segue:
quando attacco il tel al PC e do il collegamento via USB mi esce un messaggio del genere: alcune applicazioni potrebbero interrompersi e non saranno dispobibili fino a quando il dispositivo non verrà scollegato (magari non sono tutte le parole ma avete capito :D )
non è che alcune di queste applicazioni vanno in conflitto e mi danno questi problemi di collegamento?Il trasferimento via wifi con Airdroid, samba o simili è più comodo proprio perchè permette al telefono e relative apps di continuare a leggere la SD. Se ti chiamano, con il wifi potrai sentire la suoneria, con l'usb no.
In merito al tuo problema, già provato come ti ho suggerito (disinstallazione controller usb)?
Donbabbeo
16-03-2012, 11:04
Quoto Antonio, proverei a riscaricare la rom. Inoltre, se l'hai scaricata dal PC e poi copiata su telefono, prova a scaricarla direttamente con il browser di quest'ultimo, perchè può succedere che durante il trasferimento il file venga corrotto (se infatti controlli prima e dopo il md5 probabilmente cambia).
Prima cosa che ho pensato, lo zip comunque si apriva sia sul telefono che sul pc. Sarò stronzo io, ma non ho trovato l'md5 della rom in questione su quel topic... :confused:
Non ricordo qual è sinceramente, dammi un indizio :D
Il trasferimento via wifi con Airdroid, samba o simili è più comodo proprio perchè permette al telefono e relative apps di continuare a leggere la SD. Se ti chiamano, con il wifi potrai sentire la suoneria, con l'usb no.
In merito al tuo problema, già provato come ti ho suggerito (disinstallazione controller usb)?
non me la ricordo manco io, perchè era tardi e non ho fatto in tempo a memorizzarla!
Prima cosa che ho pensato, lo zip comunque si apriva sia sul telefono che sul pc. Sarò stronzo io, ma non ho trovato l'md5 della rom in questione su quel topic... :confused:
Che lo zip si apra non è una garanzia.
In effetti non c'è l'hash sul thread di xda, a questo punto riprova dal telefono come detto sopra ;)
ezio, tu che sei il referente di airkernel: mi conviene aggioranre dal 3.3 o ancora nn c sono aggioramenti utili?
ezio, tu che sei il referente di airkernel:
Ma anche no :ciapet:
mi conviene aggioranre dal 3.3 o ancora nn c sono aggioramenti utili?
La 3.6 sembra andare bene e i bench di bedalus su questa nuova versione mostrano la solita rapidità di questo kernel con la gestione degli I/O e dei database. Dando inoltre un'occhiata veloce al changelog del kernel linux 3.0.24 c'è qualcosa relativa al risparmio energetico, chissà che non influisca positivamente anche sul nostro telefono (ma sono totalmente ignorante in materia):
http://www.kernel.org/pub/linux/kernel/v3.0/ChangeLog-3.0.24
Però proprio perchè si è passati ad una nuova versione del kernel linux su cui l'air è ovviamente basato, io aspetterei ad aggiornare visto che la 3.3 o la 3.45 vanno ottimamente. Parere personale ovviamente, tanto di sicuro a breve avremo la 3.7 :D
IL_mante
16-03-2012, 13:37
ordunque, ho messo la 4.0.4 consigliata da ezio qualche post fa, assieme ad air kernel, ho due quesiti:
non sono riuscito a flashare la recovery, quando davo il comando "fastboot flash nomerecovery" mi dava errore, invece mi prendeva "fastboot boot nomerecovery"
dove sbaglio?
inoltre, questi sono gli screen della batteria, volevo chiedere:
nel primo, ci sono diverse "tacche" che mostrano attivo, nonostante fosse di notte in modalità aereo (telefono e wireless sono spenti e schermo spento).
perché è attivo quando non dovrebbe?
http://i.imgur.com/U2eS2.png
poi il secondo, dicevate che con la 4.0.4 avevano tolto i consumi del s.o. android, eppure ecco al secondo posto proprio sistema android :confused:
http://i.imgur.com/GKF4o.png
ora la batteria è al 50%, ieri l'ho usato così tanto perché smanettavo sulla nuova e reinstallavo tutte le app e i backup.
antoniocamerino
16-03-2012, 14:08
direi che hai un ottima autonomia :) anche togliendo 8 ore che è stato in standby mentre dormivi ;)
quello che hanno tolto (o meglio io credevo avessero sistamato l'eccessivo assorbimento di energia di quel processo) è 'sistema operativo android' e non 'sistema operativo' ;) prima c'èerano entrambi :)
comunque ripeto, ottima autonomia :)
non sono riuscito a flashare la recovery, quando davo il comando "fastboot flash nomerecovery" mi dava errore, invece mi prendeva "fastboot boot nomerecovery"
dove sbaglio?
fastboot flash recovery nomerecovery
Devi scrivere "flash recovery" e non solo flash :fagiano:
inoltre, questi sono gli screen della batteria, volevo chiedere:
nel primo, ci sono diverse "tacche" che mostrano attivo, nonostante fosse di notte in modalità aereo (telefono e wireless sono spenti e schermo spento).
perché è attivo quando non dovrebbe?
http://i.imgur.com/U2eS2.png
Sono due tacche di poco rilievo, forse qualche app o widget che tenta di aggiornare le notifiche o altro ogni tot tempo. Ininfluenti comunque, considerando la buona autonomia totale.
poi il secondo, dicevate che con la 4.0.4 avevano tolto i consumi del s.o. android, eppure ecco al secondo posto proprio sistema android :confused:
http://i.imgur.com/GKF4o.png
ora la batteria è al 50%, ieri l'ho usato così tanto perché smanettavo sulla nuova e reinstallavo tutte le app e i backup.
Come detto da Antonio era "Sistema Operativo Android" a succhiare risorse, non "Sistema Android" ;) Anzi, come detto nei post precedenti ancora oggi può apparire come voce con maggior richiesta di energia, ma al contrario della 4.0.3 è solo un errore di calcolo nelle statistiche (infatti non c'è alcuno spreco di carica).
ragazzi alla fine il nexus si è collegato al PC senza problemi.
non è che l'altro ieri ho provato in treno e non ce la faceva?
Dai tutto è bene ciò che finisce bene.
un paio di cose:
- ultimamente il cell si blocca un sacco e le applicazioni si chiudono da sole. ho anche dei blocchi che necessitano di riavvio. ho qunidi tolto l'OC a 10%. ma nn sembra dare tante migliorie.
- per la camera, e' possibile fare il focus che nn sia centrale? fare lo zoom (anche digitale)?
- usate task killer? io l'avevo ma dopo aver letto questo l'ho tolto http://lifehacker.com/5650894/android-task-killers-explained-what-they-do-and-why-you-shouldnt-use-them voi come vi comportate?
Donbabbeo
16-03-2012, 19:01
un paio di cose:
- ultimamente il cell si blocca un sacco e le applicazioni si chiudono da sole. ho anche dei blocchi che necessitano di riavvio. ho qunidi tolto l'OC a 10%. ma nn sembra dare tante migliorie.
- per la camera, e' possibile fare il focus che nn sia centrale? fare lo zoom (anche digitale)?
- usate task killer? io l'avevo ma dopo aver letto questo l'ho tolto http://lifehacker.com/5650894/android-task-killers-explained-what-they-do-and-why-you-shouldnt-use-them voi come vi comportate?
- Mai bloccato o freezato. Stock 4.0.3 e AirKernel (noop + lazy, no deep idle, no oc)
- Focus non centrale sì (serve una mod) zoom non credo proprio.
- No, se può servire esiste una mod da installare che premendo il tasto indietro termina l'applicazione invece di lasciarla in background.
- Mai bloccato o freezato. Stock 4.0.3 e AirKernel (noop + lazy, no deep idle, no oc)
- Focus non centrale sì (serve una mod) zoom non credo proprio.
- No, se può servire esiste una mod da installare che premendo il tasto indietro termina l'applicazione invece di lasciarla in background.
che settaggi della cpu? 100 1000? perche' lazy e nn smartass?
come faccio con il focus?
Donbabbeo
16-03-2012, 19:25
che settaggi della cpu? 100 1000? perche' lazy e nn smartass?
Completamente default, messo solo lazy e noop. Perchè lazy?
Perchè in teoria è uno di quelli che consuma meno, a me non serve CPU potente, a me basta che duri tanto visto che per la maggior parte è in idle.
come faccio con il focus?
Da quel che so CM9 ha il touch to focus, quindi ogni rom basata su CM9 ce l'ha.
Sul topic della PixelRom (che sto scaricando or ora) un utente italiano aveva un file con la mod e chiedeva se funzionasse sulla rom in questione, era una delle ultime pagine, dovrei cercarla...
Donbabbeo
16-03-2012, 21:54
Riscaricato la PixelRom 1.60 (a quanto pare era fallato il download) con l'AirKernel 3.6.
Ora capisco perchè risulta la rom più veloce di tutte, ottima, poche mod ma ben fatte.
Battery icon mod, power control widget, extended power menu e ora spostabile al centro.
Peccato il lockscreen con 4 bottoni (oltre a camera e sblocco c'è pure telefono e sms), l'unica cosa che non mi piace.
Comunque soddisfattissimo, la tengo come rom default.
io ho messo questa miui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1483033
basata su 4.0.4, cancellato alcune robe tipo il launcher, il dnd, il monitor, gli sms miui e la rubrica miui ecc... e messo go launcher e ora è una scheggia. come la pixel ma piu personalizzabile, le ho comparate e la velocità è identica dato che sul nexus di mio fratello ho messo la pixel... in fin dei conti ho tenuto la miui solo per la barra notifica e le icone che le adoro
Donbabbeo
17-03-2012, 15:40
@Sirbako: FYI, PixelRom Slight Touch ha il touch to focus nella fotocamera ed Apex Launcher invece del launcher standard.
@Sirbako: FYI, PixelRom Slight Touch ha il touch to focus nella fotocamera ed Apex Launcher invece del launcher standard.
PixelRom e' una rom?
come launcher uso nova e mi torvo bene.
Donbabbeo
17-03-2012, 16:35
PixelRom e' una rom?
come launcher uso nova e mi torvo bene.
Sì, una rom, per l'esattezza questa qua: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1411734
Apex è molto simile a Nova (anche perchè entrambi derivano dal launcher ufficiale e ne riprendono lo stile) ma è meglio perchè completamente free e con qualche opzione in più.
Bistecca
18-03-2012, 12:53
Ciao, da due giorni il cellulare non si connette alla rete, la vede ma non si connette: in pratica il simbolino 3G rimane bianco e non diventa verde :p
2.3.6 stock, nessuna modifica dell'ultima ora... idee?
Pakos6600
19-03-2012, 08:07
Avete notato che spesso le foto vengono mosse?
Avete notato che spesso le foto vengono mosse?
A me no. Anzi é uno dei Cel con cui mi sono trovato meglio
Donbabbeo
19-03-2012, 09:25
A me no. Anzi é uno dei Cel con cui mi sono trovato meglio
Io non sono decisamente un tipo da foto, non ne faccio quasi mai, ma apprezzo tanto il fatto che quest'accrocchio non abbia zoom digitale, che è la cosa più stupida del mondo.
IL_mante
19-03-2012, 11:13
volevo chiedervi una cosa sul widget "controllo e risparmio energia":
come mai se metto luminosità automatica, quando c'è buio totale, lo schermo è meno luminoso rispetto che metterlo su luminosità zero? forse il settaggio non è veramente luminosità zero? si può modificare?
Grazzzzzzz
Ciao a tutti,
ho un problema con il Nexus S, praticamente i dati vanno ed è tutto ok, ma però il telefono non mi invia gli mms, cioè creo l'mms, ma mi rimane all'infinito la scritta "INVIO..." (sia con dati spenti, che accesi).
Cosa devo impostare per il corretto funzionamento?
solojuve83
23-03-2012, 10:59
quando esce la 4.0.5?
nostradamus78ts
23-03-2012, 11:11
Ciao a tutti!!! Ho una cyanogen 7.1.1 e sono ansioso di provare ICS, cosa mi consigliate? Ho letto che questa accoppiata "crespo_IMM26-v1.1" con Kernel "air_kernel_v3.0_65fps+blue-02102012" è buona, solo non so dove reperire ROM e KERNEL, mi potete aiutare? Ho un Nexus S i9023.
Grazie infinite
Ciao a tutti!!! Ho una cyanogen 7.1.1 e sono ansioso di provare ICS, cosa mi consigliate? Ho letto che questa accoppiata "crespo_IMM26-v1.1" con Kernel "air_kernel_v3.0_65fps+blue-02102012" è buona, solo non so dove reperire ROM e KERNEL, mi potete aiutare? Ho un Nexus S i9023.
Grazie infinite
ICS 4.0.4 porting (IMM26 1.1)
- thread di riferimento su xda: click (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1474878)
- download diretto: click (http://www.mediafire.com/?pyrxdypwpdd07gu)
Kernel Air
- thread di riferimento: click (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1469842)
- download diretto versione only-vodoo-colors (per i 9023 la versione 65 Fps + Blue Colors è inutile non avendo il super amoled come schermo): click (http://botserv.org:88/nxus/NS/ICS/KERNEL/air/air_kernel_v3.6_voodoo_colors-03142012.zip)
Personalmente il deep idle non mi convince e visto che in alcune circostanze o con particolari configurazioni di overclock, frequenze, governor e via dicendo può causare crash o reboot, preferisco disattivarlo (puoi farlo da Nstools, scaricabile dal market).
Per quanto riguarda governor e scheduler quelli di default vanno già bene, io mi trovo ottimamente con smartassV2+noop o con lazy+noop (con lazy+deadline bench alla mano i consumi si dovrebbero ridurre ma parliamo di differenze non tangibili, e visto che noop è probabilmente lo scheduler migliore preferisco quest'ultimo).
Dato che installerai il kernel air, scaricati anche Voodoo Sound dal market, è supportato.
PS: correggi la tua firma, max 3 righe a 1024x768 o layout fixed del forum.
Ciao a tutti,
ho un problema con il Nexus S, praticamente i dati vanno ed è tutto ok, ma però il telefono non mi invia gli mms, cioè creo l'mms, ma mi rimane all'infinito la scritta "INVIO..." (sia con dati spenti, che accesi).
Cosa devo impostare per il corretto funzionamento?
E' un bug di ICS: http://www.saperloweb.it/m/article-95131590.html
Se non erro sul porting della 4.0.4 è stato corretto, ma non ho mai provato ad inviare o ricevere mms.
quando esce la 4.0.5?
A saperlo :sofico:
nostradamus78ts
23-03-2012, 11:28
grazie infinite! corro a flashare!!!! Firma corretta! ;-)
Dato che installerai il kernel air, scaricati anche Voodoo Sound dal market, è supportato.
a cosa serve?
a cosa serve?
A gestire il dac audio interno del Nexus S :oink:
Leggi interamente questi tre post (uno completa e/o corregge l'altro):
- http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36992575&postcount=3417
- http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36992951&postcount=3421
- http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36992036&postcount=3413
ICS 4.0.4 porting (IMM26 1.1)
- thread di riferimento su xda: click (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1474878)
- download diretto: click (http://www.mediafire.com/?pyrxdypwpdd07gu)
Kernel Air
- thread di riferimento: click (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1469842)
- download diretto versione only-vodoo-colors (per i 9023 la versione 65 Fps + Blue Colors è inutile non avendo il super amoled come schermo): click (http://botserv.org:88/nxus/NS/ICS/KERNEL/air/air_kernel_v3.6_voodoo_colors-03142012.zip)
Personalmente il deep idle non mi convince e visto che in alcune circostanze o con particolari configurazioni di overclock, frequenze, governor e via dicendo può causare crash o reboot, preferisco disattivarlo (puoi farlo da Nstools, scaricabile dal market).
Per quanto riguarda governor e scheduler quelli di default vanno già bene, io mi trovo ottimamente con smartassV2+noop o con lazy+noop (con lazy+deadline bench alla mano i consumi si dovrebbero ridurre ma parliamo di differenze non tangibili, e visto che noop è probabilmente lo scheduler migliore preferisco quest'ultimo).
PS: correggi la tua firma, max 3 righe a 1024x768 o layout fixed del forum.
E' un bug di ICS: http://www.saperloweb.it/m/article-95131590.html
Se non erro sul porting della 4.0.4 è stato corretto, ma non ho mai provato ad inviare o ricevere mms.
A saperlo :sofico:
Grazie Ezio, allora aspetterò la 4.0.5 ufficiale. :)
Sberla101
23-03-2012, 20:15
Ragazzi ho un problema, ogni tanto il Nexus va in crash e si riavvia da solo??? consigli??? Riscarico l'aggiornamento ICS??? e reinstallo tutto?
Ragazzi ho un problema, ogni tanto il Nexus va in crash e si riavvia da solo??? consigli??? Riscarico l'aggiornamento ICS??? e reinstallo tutto?Usi l'overclock? Rom moddata? Deep idle? Atri dettagli?
PS: se può essere utile a qualcuno, un po' di giorni fa sono riuscito a risolvere, sembra definitivamente, un problema con il Nexus S di un agente di vendita, che usa quotidianamente il telefono con il bluetooth attivo agganciato a quello della sua auto (una Audi).
Con gingerbread il telefono si spegneva o riavviava più volte durante il giorno, indipendentemente dall'autonomia residua. Con il semplice aggiornamento ad ICS 4.0.3 il problema persisteva, installando il kernel AIR con frequenza minima impostata a 200mhz tramite Nstools invece ora funziona perfettamente e senza intoppi :stordita: Per il resto soliti settaggi, smartassV2+noop e deepidle off, no undervolting.
Appena troviamo un po' di tempo gli installo anche la 4.0.4 :D
Sberla101
24-03-2012, 10:58
No niente Rom, niente OC, ehm DEEP IDLE????
L'ho solo Rootato ed ho sbloccato il Bootloader
In tal caso, come prima prova, installerei ICS senza alcuna app di terze parti usandola per un po'. Se così va, probabilmente hai qualche app che rompe le scatole...
Sberla101
24-03-2012, 12:33
Bene, ma è uscito un'aggiornamento per ICS??? io ho la 4.0.3
Ufficialmente no, eventualmente puoi provare il porting della 4.0.4 che corregge il battery drain e per il resto va perfettamente (nei post sopra trovi link etc).
problema anche per me.
nn va piu' nulla. tutto bloccato.
continaunao a crashare tutti i programmi e servizi android.
nn va nemmeno rom manager.
reinstallo ics 4.0.4 e dopo lo testo.
tutti i wipe devo fare?
formattato e messo la 4.0.4 ora regge. ma in gogole play nn mi fa vedere il nexus s tra i devices.
antoniocamerino
28-03-2012, 09:03
problema anche per me.
nn va piu' nulla. tutto bloccato.
continaunao a crashare tutti i programmi e servizi android.
nn va nemmeno rom manager.
reinstallo ics 4.0.4 e dopo lo testo.
tutti i wipe devo fare?
se hai tutti quei casini... certo! ;)
formattato e messo la 4.0.4 ora regge. ma in gogole play nn mi fa vedere il nexus s tra i devices.
dagli un pò di tempo... deve 'riagganciare' il tuo nexus dopo la formattazione ;)
Strablick
28-03-2012, 12:24
Qualcuno sa darmi qualche informazioni riguardo le opzioni della CM9 Allow purging of assets, Kernel samepage merging, VM heap size, surface dithering?
Inoltre un overclock a 1400Mhz può essere un problema? Io lo tengo da alcuni giorni a 1200 senza nessun problema/reboot.
Grazie ;)
pegasolabs
28-03-2012, 21:52
Sembrerebbe uscita la 4.0.4 ufficiale (IMM76), solo versione update (non full).
Riporto il link preso da xda:
http://android.clients.google.com/packages/ota/google_crespo/hR7QFEtn.zip
ma non e' solo per la versione GSM?
pegasolabs
28-03-2012, 23:36
Per GSM credo si voglia solo escludere il 4G.
Comunque la notizia è ufficiale:
https://plus.google.com/u/0/104629412415657030658/posts/NgGwavbmkQ7
Rainy nights
29-03-2012, 00:30
L'ho flashata di fresco su una ROM moddata e pare andare.. :fagiano:
Gunny Highway
29-03-2012, 00:38
fatto aggiornamento a 4.0.4 e root tutto ok per ora :D
Rainy nights
29-03-2012, 00:42
fatto aggiornamento a 4.0.4 e root tutto ok per ora :D
:D Io ho preso l'immagine rooted e deodex su XDA, installata dopo tutti i wipe di rito e backup in ripristino. Pare andare bene.
solojuve83
29-03-2012, 09:10
andrà bene installare la 4.04 sopra la 4.0.4 pixel? alla fine era una stock e non dovrebbero esserci problemi... quella di xda di 4.0.4 intendo
Donbabbeo
29-03-2012, 09:17
andrà bene installare la 4.04 sopra la 4.0.4 pixel? alla fine era una stock e non dovrebbero esserci problemi
Secondo me passare dalla pixel rom alla 4.0.4 liscia ci perdi, io la uso come daily rom e mi trovo fantasticamente, veloce e con solo le mod che mi servono.
solojuve83
29-03-2012, 09:28
Secondo me passare dalla pixel rom alla 4.0.4 liscia ci perdi, io la uso come daily rom e mi trovo fantasticamente, veloce e con solo le mod che mi servono.
volevo mettere la 4.0.4 ufficiale che è appena uscita
Sberla101
29-03-2012, 09:29
Ma è uscita la 4.0.4??? che cambiamenti ci sono dalla 4.0.3??? SI aggiorna in manuale scaricando l'update o arriva tramite OTA?
Intanto è uscito il nuovo Kernel Air 3.7, perfetto.
Ho riprovato a tenere attivo il deep idle, con frequenza minima a 100hz, e va senza problemi.
Ora vai col format per la 4.0.4 ufficiale :sofico:
Sberla101
29-03-2012, 09:58
Allora ho scaricato l'aggiornamento, l'ho rinominato "update", ma ora vi chiedo, come faccio a dare un bella formattata a tutto il sistema??? basta caricare l'update da recovery (recovery standard)???
Allora ho scaricato l'aggiornamento, l'ho rinominato "update", ma ora vi chiedo, come faccio a dare un bella formattata a tutto il sistema??? basta caricare l'update da recovery (recovery standard)???
fai semplicemente tutti i wipe dalla recovery
Sberla101
29-03-2012, 11:30
fai semplicemente tutti i wipe dalla recovery
eh, ma la recovery base non da nessun wipe :confused:
eh, ma la recovery base non da nessun wipe :confused:
Ma usatene una moddata, la clockwork touch è comodissima ;)
Download: Click (http://download.clockworkmod.com/recoveries/recovery-clockwork-touch-5.8.0.2-crespo.img)
Per installarla: fastboot flash recovery nomerecovery.img
PS: se hai scaricato l'aggiornamento alla 4.0.4 e non la versione full di evilisto su xda, devi prima installare la full della 4.0.3
solojuve83
29-03-2012, 11:57
installata sopra la 4.0.4 pixel e non mi da nessun problema... è velocissima, veramente impressionante la velocità. grande google, abbinato all'air 3.7 è fenomenale...
qualcuno ha provato la brainmaster?
solojuve83
29-03-2012, 12:01
cancellate il solito /system/lib/egl/libGlES_android.so.... i giochi vanno da dio... ho provato shadow gun ed è velocissimo
Sberla101
29-03-2012, 12:07
Ma usatene una moddata, la clockwork touch è comodissima ;)
Download: Click (http://download.clockworkmod.com/recoveries/recovery-clockwork-touch-5.8.0.2-crespo.img)
Per installarla: fastboot flash recovery nomerecovery.img
PS: se hai scaricato l'aggiornamento alla 4.0.4 e non la versione full di evilisto su xda, devi prima installare la full della 4.0.3
Messa la Clock Work, messo l'Update.zip...fatti wipe, ma non mi installa l'update, mi da errore..consigli???
cancellate il solito /system/lib/egl/libGlES_android.so.... i giochi vanno da dio... ho provato shadow gun ed è velocissimo
Che è questo libgies? :stordita:
Messa la Clock Work, messo l'Update.zip...fatti wipe, ma non mi installa l'update, mi da errore..consigli???
Hai flashato prima la 4.0.3 full come detto?
Sberla101
29-03-2012, 12:12
no perchè avevo già provveduto a farlo di mio, senza leggere :cry:
no perchè avevo già provveduto a farlo di mio, senza leggere :cry:
Allora rifai tutto, cioè wipe, flash 4.0.3, flash dell'aggiornamento 4.0.4 ;)
solojuve83
29-03-2012, 12:19
è da android 2.3.6 che lo faccio... se cancelli quei file vanno + veloci i giochi.. fai una prova anche te, lo sposti da quella cartella e lo salvi sulla sd. riavvii il cel e fai partire un gioco pesante.. vedrai
Sberla101
29-03-2012, 12:23
Allora rifai tutto, cioè wipe, flash 4.0.3, flash dell'aggiornamento 4.0.4 ;)
Si ma adesso come rimetto l'update.zip 4.0.3 su SD card se non mi si avvia più niente??? solo la recovery va:doh:
è da android 2.3.6 che lo faccio... se cancelli quei file vanno + veloci i giochi.. fai una prova anche te, lo sposti da quella cartella e lo salvi sulla sd. riavvii il cel e fai partire un gioco pesante.. vedrai
Grazie per la spiegazione, proverò anche questa :D
Si ma adesso come rimetto l'update.zip 4.0.3 su SD card se non mi si avvia più niente??? solo la recovery va:doh:
Nella recovery c'è l'opzione per montare la SD come archivio rimovibile e vederla dal PC, non ce l'ho sottomano ma la trovi facilmente (mount...)
Sberla101
29-03-2012, 12:41
Grazie per la spiegazione, proverò anche questa :D
Nella recovery c'è l'opzione per montare la SD come archivio rimovibile e vederla dal PC, non ce l'ho sottomano ma la trovi facilmente (mount...)
si l'ho trovata, ma ugualmente non mi trova niente...
Sberla101
29-03-2012, 12:59
si l'ho trovata, ma ugualmente non mi trova niente...
Ok, me l'ha trovata, provvedo a scaricare la full 4.0.3
solojuve83
29-03-2012, 16:46
HO FATTO UN CASINO CON LE ROM, SI PUò INSTALLARE UNA ROM DA FASTBOOT?
MONTANDO L'USB DA RECOVERY E POI MONTANDO L'SD CARD.... MENOMALE... è IMPOSSIBILE SPUTTANARLO STO CELL
Gunny Highway
29-03-2012, 17:02
Puoi dirmi la tua fonte ?:D a cosa servono quei file ?
Io ho un gioco che scatta ma penso sia ottimizzato male Train crisis hd free
Volevo chiedervi una cosa ma a voi Chrome se impostate il sync dei dati si pianta?
Un ultima cosa ma i reali vantaggi del kernel air quali sono? io lascio sempre la stock
solojuve83
29-03-2012, 17:27
Puoi dirmi la tua fonte ?:D a cosa servono quei file ?
Io ho un gioco che scatta ma penso sia ottimizzato male Train crisis hd free
Volevo chiedervi una cosa ma a voi Chrome se impostate il sync dei dati si pianta?
Un ultima cosa ma i reali vantaggi del kernel air quali sono? io lascio sempre la stock
Era su xda un paio di mesi fa... non mi ricordo il thread
Gunny Highway
29-03-2012, 18:08
Voi fate questa modifica?
HSDPA Tweak (Higher/Faster Data Connection Speed)
Method 1 (Via Root Explorer):
Code:
1, Open "Root Explorer" and mount R/W.
2, Go to "system" and you will find there is a file name "build.prop".
3, Right click (By holding at the file) and there is menu pop out.
4, Scroll down and select edit in Text Editor.
5, Type in those few line of words below into the last line of the text.
ro.ril.hsxpa=2
ro.ril.gprsclass=12
ro.ril.hsdpa.category=16
ro.ril.hsupa.category=8
6, Save the file and reboot your phone TWICE.
solojuve83
29-03-2012, 18:25
Voi fate questa modifica?
se non sbaglio è il tweak pe rvedere la h di hdspa sulla barra. basta installare un barra mod e la trovi già la h
Rainy nights
29-03-2012, 18:55
:D Non rimuoverlo per sicurezza, vai su system/lib/libGLES e semplicemente piazza un .bak dopo il nome del file. Lancia un benchino e vede se ci sono miglioramenti.
Gunny Highway
29-03-2012, 21:48
:D Non rimuoverlo per sicurezza, vai su system/lib/libGLES e semplicemente piazza un .bak dopo il nome del file. Lancia un benchino e vede se ci sono miglioramenti.
questo /system/lib/egl/libGlES_android.so
Rainy nights
29-03-2012, 22:06
questo /system/lib/egl/libGlES_android.so
Quello da me indicato andrebbe levato per fixare lag di rendering. ;)
Gunny Highway
29-03-2012, 22:25
Quello da me indicato andrebbe levato per fixare lag di rendering. ;)
aspetta io ne ho 3
libGLESv1_CM.so
libGLESv2.so
libGLESv2_dbg.so
Quale dovrei togliere?
Rainy nights
29-03-2012, 22:44
:D Che io sappia tutti. Il mio telefono non è morto e va benone, per evitare rischi metti sempre un semplice .bak nel nome dei file.
Gunny Highway
30-03-2012, 00:16
:D Che io sappia tutti. Il mio telefono non è morto e va benone, per evitare rischi metti sempre un semplice .bak nel nome dei file.
ho rinominati quei 3.
Qualcuno ha provato Temple run? ma solo a me sembra ingiocabile? non riesco a prendere le monete
Rainy nights
30-03-2012, 00:25
ho rinominati quei 3.
Qualcuno ha provato Temple run? ma solo a me sembra ingiocabile? non riesco a prendere le monete
:O Ora lo provo.
Uhm a me va benone, solo è velocissimo.
lorenz_nzo
30-03-2012, 05:45
ma la 4.0.4 stock preparata da evilisto su xda, quella da flashare con cwm, già rootata, la posso flashare sul porting 4.0.4 senza wipe?
son pigro... se no aspetto che mi vien voglia di far le cose fatte bene :p
solojuve83
30-03-2012, 09:01
ho rinominati quei 3.
Mi sembrano strane tutte quelle voci.. Io ho solo libges ed egl. Cfg. Devi andare sotto system lib egl
solojuve83
30-03-2012, 10:06
rainy sei contenta stavolta di questo ics? a me la 4.0.4 va che è una meraviglia... un passo avanti notevole rispetto a tutte le altre rom ufficiali e derivate
una cosa al volo per chiarire.
per installare la 4.0.4 (che e' un update serve)
trovare la 4.0.3 liscia full (link??)
fare tutti i wipe
installare la 4.0.3
e dopo?
si mette la 4.0.4 come update.zip e si installa quella?
solojuve83
30-03-2012, 10:13
installa questa che è la rom completa
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1569509
Potendo cambiare governor puoi avere un cambio di frequenza con curva più dolce, in modo da far usare le frequenze più basse il più possibile. E come si evince dai vari test su xda, i Mhz sono il fattore principale nel calcolo dei consumi energetici.
Se ascolti musica, inoltre, il deep idle è un ulteriore aiuto relativamente all'autonomia anche se va verificata la stabilità con la frequenza minima impostata (su alcuni telefoni meglio 200mhz invece che 100mhz).
Poi ci sono le varie ottimizzazioni derivanti dagli ultimi aggiornamenti del kernel linux, su cui l'Air è ovviamente basato, e le funzioni aggiuntive come il bnl.
Miracoli non ce ne sono, ma piccoli miglioramenti sì.
PS: non l'ho ancora installata ma mi pare che sulla 4.0.4 appena rilasciata sia stato aggiornato il kernel default, testate bene quest'ultimo prima di installare l'Air 3.7 che è basato sul kernel precedente di ICS.
Thanks ;)
ma la 4.0.4 stock preparata da evilisto su xda, quella da flashare con cwm, già rootata, la posso flashare sul porting 4.0.4 senza wipe?
son pigro... se no aspetto che mi vien voglia di far le cose fatte bene :p
Sì ma per esperienza personale ti sconsiglio di non fare il wipe, i problemi sono dietro l'angolo.
una cosa al volo per chiarire.
per installare la 4.0.4 (che e' un update serve)
trovare la 4.0.3 liscia full (link??)
fare tutti i wipe
installare la 4.0.3
e dopo?
si mette la 4.0.4 come update.zip e si installa quella?
Esatto.
4.0.3 full: Download (http://v19.lscache8.c.android.clients.google.com/packages/data/ota/google_crespo/ZD3PyN0t.zip)
installa questa che è la rom completa
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1569509
Ni, credo che quella di evilisto sia una full ibrida, creata da lui avendo come base la 4.0.3 e l'update 4.0.4.
Sicuramente a breve rilasceranno la 4.0.4 full sui server google.
Torpedine
30-03-2012, 11:20
Non trovo il link per scaricare il kernel Air 3.7, ma solo i precedenti.
Qualcuno mi incollerebbe il link al file?
Grazie!
Ni, credo che quella di evilisto sia una full ibrida, creata da lui avendo come base la 4.0.3 e l'update 4.0.4.
esatto.
io mi sa che aspetto la full di google.
dovrebbe uscire a giorni credo.
o male che vada faccio un doppio update.
solojuve83
30-03-2012, 11:34
esatto.
io mi sa che aspetto la full di google.
dovrebbe uscire a giorni credo.
o male che vada faccio un doppio update.
io cmq mi trovo da dio con quella di evilisto... credo abbia messo la 4.0.3 e poi aggiornata alla 4.0.4 con l'update... quindi praticamente è ufficiale
Non trovo il link per scaricare il kernel Air 3.7, ma solo i precedenti.
Qualcuno mi incollerebbe il link al file?
Grazie!
Non posso controllare di persona ma prova con questo (per i9023): Click (http://botserv.org:88/nxus/NS/ICS/KERNEL/air/air_kernel_v3.7_voodoo_colors-03242012-noani.zip)
Torpedine
30-03-2012, 13:21
Non posso controllare di persona ma prova con questo (per i9023): Click (http://botserv.org:88/nxus/NS/ICS/KERNEL/air/air_kernel_v3.7_voodoo_colors-03242012-noani.zip)
Grazie!
Non riuscivo a trovarlo né su xda né sul blog dello sviluppatore, tanto che ho temuto fosse stato improvvisamente ritirato..
Ogni tanto il suo blog va a tromba :D
Rainy nights
30-03-2012, 15:34
Lo spero :cry:
Apex launcher che si auto-killa in continuazione (ma è un bug noto e stamane il dev lo ha anche fixato, solo che a me continua a chiudersi lo stesso :cry: ).
In più ho il medesimo problema che avevo con il telefono appena comprato: non mando e non ricevo SMS e a nulla è valso il trick da effettuarsi nel menù nascosto (rimappare SMSC).
Mi sa che prendo la strada lunga e passo per 4.0.3 poi aggiornamento ufficiale...
PS: la ROM che ho su, come prevedevo, consuma un bel po' e si vede sempre su il processo Android.
Per la precisione ho deepidle, kernel air, clock a 1,2 e smartassV2. :cry:
http://i.imgur.com/EKbRsl.png
http://i.imgur.com/gRUQel.png
Vado a riflashare tutto...
Rainy, volendo c'è da poco la full 4.0.4 by Google, inclusiva di bootloader e radio :stordita:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1572307
In realtà parlano di i9020 ma non dovrebbe cambiare nulla, quando sono a casa provo a flashare.
Rainy nights
30-03-2012, 15:43
rainy sei contenta stavolta di questo ics? a me la 4.0.4 va che è una meraviglia... un passo avanti notevole rispetto a tutte le altre rom ufficiali e derivate
:cry: Purtroppo ho un po' di problemi, sarà la ROM di evilisto o sarà che ripristinando il mio backup si è incazzato ICS non saprei. Ora sto mettendo la 4.0.3 pulita per poi aggiornare alla 4.0.4 ed eviterò per il momento kernel air e vari tweak....
Rainy nights
30-03-2012, 15:46
Rainy, volendo c'è da poco la full 4.0.4, inclusiva di bootloader e radio :stordita:
In realtà parlano di i9020 ma non dovrebbe cambiare nulla, quando sono a casa provo a flashare.
Mi posso fidare? :stordita:
Tu pensa che stamane ero fuori casa e mi serviva mandare un SMS, io non ne mando proprio mai quindi mi sono ritrovata tipo ":cry:".
Fosse per me starei anche senza per dire, ma il problema è che non li ricevo nemmeno.. Tutto questo però è indipendente da ICS ma è una incompatibilità dei nexus con alcune vecchie sim 3 e lo sapevo già. Speriamo ora che non si ripeta con la 4.0.4 che vado a flashare.. :help:
lorenz_nzo
30-03-2012, 15:54
Tanto x provare ho installato la 404 di esiliato wipando solo cachemire e davilk, e andato tutto bene, funziona tutto.
Ma questa 404 nuova con anche la radio mi tenta...
Mi posso fidare? :stordita:
Tu pensa che stamane ero fuori casa e mi serviva mandare un SMS, io non ne mando proprio mai quindi mi sono ritrovata tipo ":cry:".
Fosse per me starei anche senza per dire, ma il problema è che non li ricevo nemmeno.. Tutto questo però è indipendente da ICS ma è una incompatibilità dei nexus con alcune vecchie sim 3 e lo sapevo già. Speriamo ora che non si ripeta con la 4.0.4 che vado a flashare.. :help:
Nel tuo caso proverei, backup nandroid a portata di mano.
In ogni caso stasera lo farò io, poi vi aggiorno su eventuali disastri :D
Rainy nights
30-03-2012, 17:48
Nel tuo caso proverei, backup nandroid a portata di mano.
In ogni caso stasera lo farò io, poi vi aggiorno su eventuali disastri :D
Ti confermo che è compatibile con il 9023 :sofico:
Che funzioni bene o meno è da vedere... Farò sapere :ciapet:
M'hai tolto tutto il gusto! :sofico:
Bene comunque, la proverò inizialmente senza kernel modificati o altri tweak per testarla a dovere.
Rainy nights
30-03-2012, 18:04
M'hai tolto tutto il gusto! :sofico:
Bene comunque, la proverò inizialmente senza kernel modificati o altri tweak per testarla a dovere.
Idem, sto giusto rootando poi la lascio pulitina almeno un giorno...
solojuve83
30-03-2012, 18:05
Rainy, volendo c'è da poco la full 4.0.4 by Google, inclusiva di bootloader e radio :stordita:
e cosa cambia da quella di evilisto?
Rainy nights
30-03-2012, 18:06
e cosa cambia da quella di evilisto?
Spero tutto oppure mi sparo :cry:
A me quella di evi, messa con tutti i wipe del caso, non andava proprio bene.
solojuve83
30-03-2012, 18:11
Spero tutto oppure mi sparo :cry:
A me quella di evi, messa con tutti i wipe del caso, non andava proprio bene.
a me va a meraviglia... è velocissimo e stabilissimo.. secondo me non cambia assolutamente nulla da quella di evilisto... come cavolo fai ad avere sistema operativo android a 36% che io ho solo 2%??? il valora che ho + alto è lo schermo a 71% ma ho la luminosità al massimo e lo uso molto
solojuve83
30-03-2012, 18:22
già con la pixel basata sul porting 4,0.4 andava da dio, ma ora è ancora meglio..... per me sta facendo un ottimo lavoro google... è da 1 anno che non mi stufa questo telefono e si aggiorna sempre.... prima avevo symbians e piangevo sangue a vedere gli android... faceva veramente schifo
solojuve83
30-03-2012, 19:25
Ezio differenza tra quella dievilisto e quella da te postata?
Rainy nights
30-03-2012, 19:44
a me va a meraviglia... è velocissimo e stabilissimo.. secondo me non cambia assolutamente nulla da quella di evilisto... come cavolo fai ad avere sistema operativo android a 36% che io ho solo 2%??? il valora che ho + alto è lo schermo a 71% ma ho la luminosità al massimo e lo uso molto
:D Forse forse non tutti usano il telefono allo stesso modo? Sono una di quelli che si lamentava del processo da dicembre, probabile che il mio uso stressi troppo il telefono. Boh.
Comunque, il root va a manovella in quanto ho flashato il superuser 3.0.7 e alcune app non trovano i pieni permessi. Per root explorer però nessun problema.
PS: vedo che hai cambiato nick ma il tuo amore per il nexus S (ex omonimo) resta invariato. :sofico:
solojuve83
30-03-2012, 20:53
:D Forse forse non tutti usano il telefono allo stesso modo? Sono una di quelli che si lamentava del processo da dicembre, probabile che il mio uso stressi troppo il telefono. Boh.
Comunque, il root va a manovella in quanto ho flashato il superuser 3.0.7 e alcune app non trovano i pieni permessi. Per root explorer però nessun problema.
PS: vedo che hai cambiato nick ma il tuo amore per il nexus S (ex omonimo) resta invariato. :sofico:
Io uso molto internet...3g sempre acceso, ma installo APP e giochi vari.. Tanti SMS
Ezio differenza tra quella dievilisto e quella da te postata?
Bella domanda :fagiano:
Probabilmente non cambia nulla, in fin dei conti i file dovrebbero essere identici dato che evilisto ha mescolato i file della full 4.0.3 e dell'update incrementale 4.0.4.
Come unica differenza c'è appunto il rooting già incluso e il deodexing, utile se si usano temi o altre mod grafiche per le app di sistema. In caso contrario diventa inutile, teoricamente produce anche un calo di prestazioni relativo alla lettura degli apk ma parliamo di differenze invisibili, roba da bench (e forse neanche lì si nota) e che comunque viene aggirata dall'allineamento degli zip (zipalign). Discorsi teorici e tecnici su cui probabilmente non vale neanche la pena soffermarsi imho.
Tieni presente che, almeno sul precedente porting della 4.0.4 del 4G, il bug del sistema operativo Android in alcuni casi è ancora presente ma al contrario della 4.0.3 non è influente sull'autonomia, perchè si tratta solo di un calcolo statistico errato da parte del sistema (confermato da un ingegnere Google mi pare).
Rainy nights
30-03-2012, 22:13
:) Allora la rom va bene, funziona tutto compresi gli SMS ma all'avvio crasha Apex. Per fortuna succede solo all'avvio quindi mi sta più che bene.
Per la storia del processo di google non mi preoccupo, si sapeva già come dici tu che non è invalidante. :D
Ottimo.
Ho flashato proprio adesso il mio. Bootloader e radio sono corretti, visto che anche per la 403 stock erano riferiti all'i9020.
E' partito subito con il download delle app installate precedentemente sul porting, ricordate di attivare subito il wifi :D
Io dopo l'ottima esperienza con la 4.04 porting di evilisto (tenuta su quasi 2 mesi senza il minimo problema) , resto fedele anche alla sua 4.04 IMM76D :D
Ah, qui zero problemi con Apex, mi crasha solo a rotella Temple Run ma ho visto che è proprio l'app che è fatta con i piedi...
PS: Oggi è stato rilasciato un nuovo update per Apex, 1.0.4
IL_mante
31-03-2012, 12:16
a proposito di apex, come faccio a metterla come app di sistema per poter mettere i widget come su launcher originale? così vedo le anteprime nel launcher.. con nova lo fa da solo, quando lo installi chiede il root e va, ma apex launcher non si installa così..
le procedure che ho letto in giro prevedono programmi a pagamento e io sono barbone :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.