PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Google Samsung Nexus S i9020 i9023

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23

matteventu
08-05-2012, 15:36
pur vero che erano solo 800 pz. disponibili (non dichiarato da vodafone)

e a chi lo ha prenotato e non era disponibile proponevano un s oppure un sony arc s o il rimborso...insomma un bel macello....

Oppure alla fine proponevano un Nexus S white, come è accaduto a me :D

lorenz_nzo
08-05-2012, 18:23
Oppure alla fine proponevano un Nexus S white, come è accaduto a me :D

anche a me la versione bianca...

cmq l'arc s nn era male, è in vendita ancora a 300€

matteventu
08-05-2012, 19:52
Anche il Nexus S non si trova ancora a meno di 299€ :D

Motenai78
08-05-2012, 20:22
pur vero che erano solo 800 pz. disponibili (non dichiarato da vodafone)

e a chi lo ha prenotato e non era disponibile proponevano un s oppure un sony arc s o il rimborso...insomma un bel macello....

Vero, é stata un'offerta lampo un po' caotica, inoltre ha alterato il mercato dell'usato per un mesetto con quel 'prezzaccio'.

solojuve83
09-05-2012, 13:22
PROVATE questa rom...

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1380608

è ottima
è basata sul galaxy nexus ed è velocissima

Sirbako
09-05-2012, 20:30
Come si chiamava il kernel con clock e undervolt già settati?
Qualcuno lo aveva proposto tempo fa. Sto pensando di togliere l'air e mettere qualqualcosqualqualcosa di meglio con cui salvare anche un po' di batteria.

tugius
09-05-2012, 23:40
Ciao
dove trovo l'apk della tastiera swype per il nexus S?
grazie

IL_mante
10-05-2012, 00:12
Ciao
dove trovo l'apk della tastiera swype per il nexus S?
grazie

hai provato qui? :stordita:
http://www.google.it/

anzi, mi sento buono, toh! :O
click! (http://lmgtfy.com/?q=tastiera+swype+apk)
secondo risultato!

G-DannY
10-05-2012, 09:05
Come si chiamava il kernel con clock e undervolt già settati?
Qualcuno lo aveva proposto tempo fa. Sto pensando di togliere l'air e mettere qualqualcosqualqualcosa di meglio con cui salvare anche un po' di batteria.

Trinity TEUV

Sberla101
10-05-2012, 10:20
Ragazzi ma esistono ROM che migliorano il GPS del nostro terminale???

Sirbako
10-05-2012, 10:21
Trinity TEUV

quale mi consiglaite? 880-220 o tengo sui 1000?
sono quelli sotto ICS Crespo, giusto?

Tennic
10-05-2012, 10:44
Ragazzi ma esistono ROM che migliorano il GPS del nostro terminale???

La sostituzione della cover posteriore con una non "schermata", in quanto quella di serie ostacola sensibilmente la ricezione. Con rom o app puoi solo ottimizzare i parametri, ma sicuramente non ti ricostruiscono un segnale che non c'è ;)

Sberla101
10-05-2012, 11:47
La sostituzione della cover posteriore con una non "schermata", in quanto quella di serie ostacola sensibilmente la ricezione. Con rom o app puoi solo ottimizzare i parametri, ma sicuramente non ti ricostruiscono un segnale che non c'è ;)

si ero a conoscenza della sottile lamina metallica presente all'interno del cover copri batteria (all'inizio pensavo fosse l'antenna NFC a schermare....ma dopo averla tolta non cambiava un ciufolo)....mi sa che devo acquistare una cover cinese

manidiburro
10-05-2012, 14:59
una domanda per chi usa il servizio google music..

ho tutta la mia musica in cloud, ora vorrei far diventare qualche canzone "disponibile offline" sul nexus.. esiste un modo piu veloce che scaricarla? posso copiarla nella cartella "music" del telefono o mi crea duplicati (visualizzando la stessa canzone sia come online che come offline)?!

solojuve83
10-05-2012, 17:11
nessuno di voi ha installato la kang? millestone 5 o quella che sia, basta che sia kang... a me risulta lenta la galleria, sembra che ogni volta ricarica le immagini, mentre con le rom basate sulla cm9 o la codename no. con tutte le kang si

supermightyz
11-05-2012, 09:09
Ragazzi.

fino a che versione di Android verrò aggiornato il Nexus S?

antoniocamerino
11-05-2012, 09:28
Ragazzi.

fino a che versione di Android verrò aggiornato il Nexus S?

molto probabilemente, ufficialmente, si fermerà alla 4, non credo verrà aggiornato a jelly bean a fine anno.... (come già fatto per il Nexus one, google lo aggiornerà per circa 2 anni).

sicuramente, ci saranno rom custom con la prossima versione di android ;)

Torpedine
11-05-2012, 11:06
PROVATE questa rom...

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1380608

è ottima
è basata sul galaxy nexus ed è velocissima

Provata brevemente, ma ho notato che la vibrazione con questa rom è molto attenuata.

E' una caratteristica delle CM9? Si può modificare via software?

Rainy nights
11-05-2012, 12:05
molto probabilemente, ufficialmente, si fermerà alla 4, non credo verrà aggiornato a jelly bean a fine anno.... (come già fatto per il Nexus one, google lo aggiornerà per circa 2 anni).

sicuramente, ci saranno rom custom con la prossima versione di android ;)

Jelly bean a fine anno? Non riescono ancora a far andare ICS come si deve sul galaxy nexus (e siamo in estate quasi) :D
Sto cercando in lungo e largo la soluzione al bug del lag nello scrolling del market ma a quanto pare lo hanno anche i possessori del fratello maggiore... :doh:

Nessuno qui se ne è accorto? Parlo dello scrolling a scatti nel playstore e in ogni situazione in cui ci sia uno sfondo bianco*. Si legge di tutto di più, compreso un difetto nemmeno risolvibile via software. :cry:

* la stessa situazione che avviene nella finestrella widget per intenderci.

solojuve83
11-05-2012, 12:38
Jelly bean a fine anno? Non riescono ancora a far andare ICS come si deve sul galaxy nexus (e siamo in estate quasi) :D
Sto cercando in lungo e largo la soluzione al bug del lag nello scrolling del market ma a quanto pare lo hanno anche i possessori del fratello maggiore... :doh:

Nessuno qui se ne è accorto? Parlo dello scrolling a scatti nel playstore e in ogni situazione in cui ci sia uno sfondo bianco*. Si legge di tutto di più, compreso un difetto nemmeno risolvibile via software. :cry:

andare decentemente??? mamma mia che noia i tuoi post... CON ics è fluidissimo. ok c'è qualche difetto qua e la ma chi non lo ha??? devi andarli a cercare per vederli. e con i kernel highbigmem è migliorato tantissimo... ora che poi la cm9 ha anche theme chooser è stupendo

solojuve83
11-05-2012, 13:06

metti il tema infinitium blue che play store diventa nero se il problema è il bianco nel play store. e nero è molto + bello. sarà per quello non me ne sono accorto, perchè ho sempre usato il play inverted

fireb86
12-05-2012, 08:33
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha già provato su i9023 la Apex ICS ROM con kernel CM9 o Matr1x? commenti?

solojuve83
12-05-2012, 09:10
No io uso la Cm9 nightly e va bene. Il kernel di default é ottimo. Se metto il Matrix o l air diventa più lento il cellulare. Mah

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

federico89
12-05-2012, 10:19
c'è un modo per fare solo root senza perdere nessun dato? così da installare il titanium e dopo fare la procedura completa?

jpas
12-05-2012, 11:24
No io uso la Cm9 nightly e va bene. Il kernel di default é ottimo. Se metto il Matrix o l air diventa più lento il cellulare. Mah

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

il kernel di default supporta il backlight dimmer e la backlight notification?

solojuve83
12-05-2012, 12:19
il kernel di default supporta il backlight dimmer e la backlight notification?

Backlight notificazion lo attivi in impostazioni, sotto nstools non lo vedi. Il dimmer non c'è. La figata é il theme chooser

jpas
12-05-2012, 14:54
Backlight notificazion lo attivi in impostazioni, sotto nstools non lo vedi. Il dimmer non c'è. La figata é il theme chooser

I temi dove li trovo? Pensavo si potessero scaricare da theme choser (tipo MIUI), invece ce n'è soltanto uno...

solojuve83
12-05-2012, 22:26
I temi dove li trovo? Pensavo si potessero scaricare da theme choser (tipo MIUI), invece ce n'è soltanto uno...

Li trovi in xda

ezio
13-05-2012, 10:44
Per l'angolino del casinista (:D):

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1646108

Può tornare comodo, è un file manager avviabile in modalità recovery.
Basta tenere lo zip sempre sulla sd, e all'occorrenza non resta che flasharlo dalla recovery stessa: invece di installarsi, semplicemente si avvia. Sul Nexus S utilizzate il sistema touch standard ch va bene, quando vi chiede la calibrazione tenete premuto per un paio di secondi il dito sulla pallina a schermo e poi rilasciatelo (sono tre palline in tutto).

Rainy nights
13-05-2012, 11:26
Per l'angolino del casinista (:D):

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1646108

Può tornare comodo, è un file manager avviabile in modalità recovery.
Basta tenere lo zip sempre sulla sd, e all'occorrenza non resta che flasharlo dalla recovery stessa: invece di installarsi, semplicemente si avvia. Sul Nexus S utilizzate il sistema touch standard ch va bene, quando vi chiede la calibrazione tenete premuto per un paio di secondi il dito sulla pallina a schermo e poi rilasciatelo (sono tre palline in tutto).

:doh: Avrei potuto sistemarci i casini di ieri mentre giocavo con i font a mano... Grazie :vicini:

Sberla101
13-05-2012, 14:32

Senti sto impazzendo, tutte le cover che trovo sono originali, e quindi deduco che siano schermate....sapresti dirmi dove trovarne una non schermata

Tennic
13-05-2012, 15:31
Senti sto impazzendo, tutte le cover che trovo sono originali, e quindi deduco che siano schermate....sapresti dirmi dove trovarne una non schermata

Mi è successa una cosa allucinante... Ho preso una cover cinese, ed ho contattato il tipo, che mi aveva assicurato non avesse l'antenna NFC. Quindi, la conferma che era solo un pezzo di plastica messo come tappo :D
L'ho comprata a pochissimi euro, e mi è arrivata a casa la cover originale :eek:
Non so se essere contento, perchè mi è arrivata a casa una cover originale pagata al prezzo di quella cinese, quindi 1/3, oppure se essere icaxxato perchè non mi è arrivata quella cinese :rolleyes:

Ho risolto in modo brillante :cool:
Avevo comprato una cover della Mercury, nero metallizzato, sono bellissime e comodissime, oltre che protettive, ovviamente, e si integra divinamente col Nexus Nero ;)
Solo che la cover era per il 9020, leggermente più piccolo, quindi sul 9023 calzava 0.5 mm troppo stretta (da una parte il bordino era mezzo mm più verso l'esterno)...
Ebbene, ho tolto la cover Mercury, ho rimosso il coperchio posteriore, ed ho rimesso la cover mercury... Ora la cover calza perfettamente (grazie al mm risparmiato), nella parte posteriore aderisce perfettamente alla batteria (quindi è come il coperchio posteriore sia presente), e soprattutto non blocca il GPS... So solo che in pochissimi istanti aggancia il segnale, mentre prima ci volevano 45 secondi a cielo aperto :rolleyes:

Pertanto, consiglio vivamente l'operazione, ossia acquistare una buona cover e metterla senza il coperchio batteria... Se la cover ha la dimensione corretta, aderisce perfettamente alla batteria, evitando qualunque gioco, rendendo quindi superfluo il coperchio posteriore, ed il GPS vi ringrazierà :D

Sberla101
13-05-2012, 15:37
Mi è successa una cosa allucinante... Ho preso una cover cinese, ed ho contattato il tipo, che mi aveva assicurato non avesse l'antenna NFC. Quindi, la conferma che era solo un pezzo di plastica messo come tappo :D
L'ho comprata a pochissimi euro, e mi è arrivata a casa la cover originale :eek:
Non so se essere contento, perchè mi è arrivata a casa una cover originale pagata al prezzo di quella cinese, quindi 1/3, oppure se essere icaxxato perchè non mi è arrivata quella cinese :rolleyes:

Avevo comprato una cover della Mercury, nero metallizzato, sono bellissime e comodissime, oltre che protettive, ovviamente, e si integra divinamente col Nexus Nero ;)
Solo che la cover era per il 9020, leggermente più piccolo, quindi sul 9023 calzava 0.5 mm troppo stretta (da una parte il bordino era mezzo mm più verso l'esterno)...
Ebbene, ho tolto la cover Mercury, ho rimosso il coperchio posteriore, ed ho rimesso la cover mercury... Ora la cover calza perfettamente (grazie al mm risparmiato), nella parte posteriore aderisce perfettamente alla batteria (quindi è come il coperchio posteriore sia presente), e soprattutto non blocca il GPS... So solo che in pochissimi istanti aggancia il segnale, mentre prima ci volevano 45 secondi a cielo aperto :rolleyes:

Pertanto, consiglio vivamente l'operazione, ossia acquistare una buona cover e metterla senza il coperchio batteria... Se la cover ha la dimensione corretta, aderisce perfettamente alla batteria, evitando qualunque gioco, rendendo quindi superfluo il coperchio posteriore, ed il GPS vi ringrazierà :D

Proprio oggi ho usato Sports Tracker senza montare il copri batteria, ma mettendo solo una custodia in gomma che non calza alla perfezione, risultato dopo 10 km, facendo offroad, mi si spegne il telefono (la batteria si era mossa qualche mm), non sai le madonne.

Tennic
13-05-2012, 15:41
Proprio oggi ho usato Sports Tracker senza montare il copri batteria, ma mettendo solo una custodia in gomma che non calza alla perfezione, risultato dopo 10 km, facendo offroad, mi si spegne il telefono (la batteria si era mossa qualche mm), non sai le madonne.

Con la Mercury vai alla perfezione, non si muove di un capello (se premo la cover, non c'è il minimo gioco)... Pensa che poi l'ho tolta e dentro la Mercury c'erano i segni dei contatti per l'antenna NFC, segno che la cover attacca veramente bene alla parte posteriore del telefono ;)

crepuscolo1
13-05-2012, 20:06
Vediamo se riuscite a risolvermi questo enigma.:muro:
La domenica vado a fare 2 passi al centro commerciale. Quando avevo la versione 2.3.7 mi collegavo wifi senza problema alla rete del centro. Da quando ho messo ics pur risultando il wifi connesso, nel momento che cerxo di aprire un qualsiasi sito, mi esce la classica scritta "pagina web non disponibile", sia dal browser di ics che da dolphin.
Che posso fare?
Grazie.

G-DannY
14-05-2012, 16:20

Vero, ho anche io la mercury e anche a me funziona allo stesso modo. Unica cosa che non mi garba, è che con solo il bumper in tpu e senza il tappo dietro, rimangono (sui tasti laterali power e volume e sotto dove c'è il jack e il miniusb) dei punti in cui si crea un minimo di vuoto tra la cover e il telefono. Cosa che lo riempirebbe di merda in poco tempo.

Per il resto sta su meglio del tappo originale. Ma tra il guadagnare quei 10-20 secondi sul fix del gps e il trovarmi lo zozzo fin sulla piastra madre del telefono, preferisco tenermi il tappo.

Tennic
14-05-2012, 16:25
Vero, ho anche io la mercury e anche a me funziona allo stesso modo. Unica cosa che non mi garba, è che con solo il bumper in tpu e senza il tappo dietro, rimangono (sui tasti laterali power e volume e sotto dove c'è il jack e il miniusb) dei punti in cui si crea un minimo di vuoto tra la cover e il telefono. Cosa che lo riempirebbe di merda in poco tempo.

Per il resto sta su meglio del tappo originale. Ma tra il guadagnare quei 10-20 secondi sul fix del gps e il trovarmi lo zozzo fin sulla piastra madre del telefono, preferisco tenermi il tappo.

Per i punti dove rimane vuoto, confermo... Ma devo dire che si nota poco o niente, bisogna guardare con attenzione... E per la pulizia, comunque pulisco periodicamente il cell, perchè dopo 6 mesi (nel mio caso), la polvere filtra comunque sotto il coperchio ;)

Non si tratta di 10-20 secondi, perchè ad esempio, quando faccio le foto, faccio prima io a fare 15 scatti che lui ad agganciare il gps per il geo-tag... Invece ora, già durante il primo scatto, aggancia subito... Pure programma esclusivamente gps, prima dovevo rimanere circa 60-90 secondi a cielo aperto, ora invece dopo max 6-7 secondi ha già agganciato 7 satelliti, che salgono a 10-11 entro i 10 secondi ;)
Quindi, prima il gps era inutile, e quando lo attivavo l'esigenza terminava prima di essere riuscito a fargli vedere i satelliti (molte volte chiudevo l'applicazione, dicendo "ormai non mi serve più"), ora invece la cosa è istantanea ;)

G-DannY
14-05-2012, 16:41
:boh: Per i punti dove rimane vuoto, confermo... Ma devo dire che si nota poco o niente, bisogna guardare con attenzione... E per la pulizia, comunque pulisco periodicamente il cell, perchè dopo 6 mesi (nel mio caso), la polvere filtra comunque sotto il coperchio ;)

Non si tratta di 10-20 secondi, perchè ad esempio, quando faccio le foto, faccio prima io a fare 15 scatti che lui ad agganciare il gps per il geo-tag... Invece ora, già durante il primo scatto, aggancia subito... Pure programma esclusivamente gps, prima dovevo rimanere circa 60-90 secondi a cielo aperto, ora invece dopo max 6-7 secondi ha già agganciato 7 satelliti, che salgono a 10-11 entro i 10 secondi ;)
Quindi, prima il gps era inutile, e quando lo attivavo l'esigenza terminava prima di essere riuscito a fargli vedere i satelliti (molte volte chiudevo l'applicazione, dicendo "ormai non mi serve più"), ora invece la cosa è istantanea ;)

:boh:

sarà che io il geotagging delle foto e le altre menate social-centriche non le uso. Il gps lo utilizzo quasi esclusivamente per navigatore/maps, e in quei casi aspettare anche un minuto non mi crea eccessivi problemi (in ogni caso massimo che ci mette il mio "a cielo aperto" è stato 45-50 secondi max)...

Tennic
14-05-2012, 16:53

sarà che io il geotagging delle foto e le altre menate social-centriche non le uso. Il gps lo utilizzo quasi esclusivamente per navigatore/maps, e in quei casi aspettare anche un minuto non mi crea eccessivi problemi (in ogni caso massimo che ci mette il mio "a cielo aperto" è stato 45-50 secondi max)...

5s vs 45s è moltissimo :)

Neanche io uso le menato social, ma il geotag delle foto potrebbe essere utile, ma non per il social, ma per l'archiviazione ;)

Una volta provai un'applicazione di navigazione, dovevo fare 200 metri a piedi... Ebbene, sono arrivato a destinazione che ancora il gps doveva capire dove stavo :rolleyes:

ezio
17-05-2012, 15:11
In questi giorni sono passato da Vodafone a Tim e il consumo di batteria è peggiorato del 50%, mi dura molte ore in meno. Assurdo, e leggo in rete di problemi simili anche su iPhone.
Questo a parità di condizioni software (stesse app attive e installate).

Riprovando con scheda Vodafone, il problema scompare...

lorenz_nzo
17-05-2012, 16:10
In questi giorni sono passato da Vodafone a Tim e il consumo di batteria è peggiorato del 50%, mi dura molte ore in meno. Assurdo, e leggo in rete di problemi simili anche su iPhone.

Ok... Volevo passare a Tim... Ci rinuncio :);)

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

ezio
17-05-2012, 16:50
Non so che dire Lorenzo...
Se non risolvo rifaccio la portabilità :muro:

Tennic
17-05-2012, 19:14
Boh, io l'ho sempre e solo usato con Tim (scheda aziendale), ed a volte la batteria dura anche 3 giorni (accendendo alle 8 e spegnendo alle 23-24), quando ovviamente non ci "gioco" troppo, altrimenti 2 giorni sicuri :rolleyes:

P.S. Utilizzo la rete Edge, quindi NON 3G

ezio
17-05-2012, 19:36
Probabilmente è dovuto al passaggio tra varie celle, 2g/3g e cose simili...
Però resta un problema, praticamente mi dura un giorno di meno rispetto all'uso con sim Vodafone :doh:

Rainy nights
17-05-2012, 19:42

Pensa ai poveri cristi (come me) che hanno la H3G che sta messa peggio della TIM su cui si appoggia. :doh:

ezio
17-05-2012, 20:01
Pensa ai poveri cristi (come me) che hanno la H3G che sta messa peggio della TIM su cui si appoggia. :doh:
Immagino... La differenza è troppo netta mannaggia :muro:

pegasolabs
17-05-2012, 20:09

Riprovando con scheda Vodafone, il problema scompare...Ricordo male o sotto vodafone/H3G sei nattato mentre sotto TIM/Wind no?
Nel caso il problema è questo. Avendo IP pubblico il tel deve gestire molte più richieste poi droppate.

ezio
17-05-2012, 20:35
Non ne ho idea Pegaso, sinceramente non ho mai controllato :fagiano:

Tennic
17-05-2012, 21:43
Probabilmente è dovuto al passaggio tra varie celle, 2g/3g e cose simili...
Però resta un problema, praticamente mi dura un giorno di meno rispetto all'uso con sim Vodafone :doh:

In 3G mi durava un 30% buono in meno, per non parlare di quando si agganciava ad un 3G fantasma (cioè che non prendeva), per poi ritornare al 2G a pieno segnale :rolleyes: Quindi ho deciso di stare fisso sul 2G, e come sono a casa uso fisso il wi-fi per i dati... E nonostante questo faccio tranquillamente 2-3 giorni... Col 3G ne facevo massimo uno e mezzo :rolleyes:

lorenz_nzo
17-05-2012, 22:49
Come dicevo io ho Vodafone, tel in 2g, che x Gmail e whatsapp basta, WiFi a lavoro e casa, 3g all'occorrenza. Ci faccio un 2 giorni. ROM stock, e simple kernel.

Edit: forse ho scoperto l'acqua calda ma con accelerazione gpu disattivata la batteria mi è durata di più, ma la navigazione è peggiorata.
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

fireb86
18-05-2012, 16:31
Secondo voi attualmente qual'è la migliore rom per i9023? Io ho messo da poco la rom e il kernel in firma e devo dire che è una bomba e impostando lo scaling su "wheatley" anche con overclock a 1,2GHz sembra consumare MOLTO meno della stock. Guardate qui:
http://dl.dropbox.com/u/30255247/Screenshot_2012-05-18-16-25-41.png
Niente male no?

antoniocamerino
18-05-2012, 16:33
si, il matrix è uno dei kernel più parsimoniosi di batteria, ma ha una doppia anima, può anche diventare il più potente/mangiabatt :)

non capisco perchè, ma và indigesto al mio gnex, come anche al ns che avevo prima :(

solojuve83
18-05-2012, 19:28
Io uso la cyano nightly col suo kernel di default ed é una bomba. Anche theme chooser é strabello

Sirbako
19-05-2012, 18:05
problema.
volevo cambiare la boot animation, ma facendo adb remount mi da "operation not permitted" e se provo a fare il push dice che e' solo read-only.
sembra che io nn abbia i permessi di root sul cel.
invece, se uso il cell i permessi di root c sono (ho appena flashato un kernel, ho clockwork installato etc etc).
idee?

ezio
22-05-2012, 09:30
problema.
volevo cambiare la boot animation, ma facendo adb remount mi da "operation not permitted" e se provo a fare il push dice che e' solo read-only.
sembra che io nn abbia i permessi di root sul cel.
invece, se uso il cell i permessi di root c sono (ho appena flashato un kernel, ho clockwork installato etc etc).
idee?
A questo punto ti conviene usare un file manager con root per copiare il file della boot animation nella cartella di sistema, fai prima :fagiano:

alex92o
22-05-2012, 21:52
che vi sembra questo tema? ispirato al gs3
https://www.dropbox.com/tray_login?i=150173462&t=1337716314&v=e4a5c29dc50200b63a327f4f71e75c0e2616fa86&url=c%2Fshmodel%3Fsjid%3D3917100274523%26path%3D%252FCamera%2BUploads%252Fscreen%2Bphone%26state%3D1%26id%3Dshmodel%26nsid%3D90100571&cl=en_US

gatsu83
22-05-2012, 22:02
sapete mica a che prezzo si può rimediare oggi?:confused:

ironia
22-05-2012, 22:48
sapete mica a che prezzo si può rimediare oggi?:confused:

è fuori produzione

nuovo 299

usato nuovo 200/220

usato 160/180

gatsu83
22-05-2012, 23:03
mmmm... buono direi XD

grazie 1000 :D

solojuve83
23-05-2012, 15:24
non riesco piu acquistare sul market, quelle free riesco, mi dice sempre che c'è un errore. ho fatto anche un wipe factori ma niente. cosa può essere?

crepuscolo1
23-05-2012, 18:49
Vorrei tornare alla versione 2.3.3 com'è la parocedura se è possibile.
E dove posso eventualmente recuperare i file?
Grazie!

ironia
24-05-2012, 08:43
al di la dell'estetica...cosa consigliate che sia utile......per il nexus s

cover/bumper/calzino?? materiale??? tpu? silicone? pelle?
marca?

pellicola si/no??

PS ma quelle per 9020 fitta perfette anche su 9023? (imho penso di si visto che cambia solo il display...)

tnx

ciaooo

Donbabbeo
24-05-2012, 09:12

marca?

pellicola si/no??

Io lo tengo senza nulla e non ho neanche un graffio.

PS ma quelle per 9020 fitta perfette anche su 9023? (imho penso di si visto che cambia solo il display...)

tnx

ciaooo

Pensi male, il 9020 è più corto e più sottile, roba di millimetri, ma è comunque da considerare.

lorenz_nzo
24-05-2012, 10:16

marca?

pellicola si/no??

tnx

ciaooo

Io ho solo cover semi rigida. Le cover x 9020 nm vanno bene, calano strette. Le pellicole si staccano sui bordi dove il display è curvo. E cmq nn è che facciano molto.

ironia
24-05-2012, 10:18
anche io non adore le varie boiate tipo pellicole..etc...

ma se dovesse cadere..(sgrat sgrat:tie:..:D ) con una cover in silicone ad esempio..cambia qualcosina???

tnx

lorenz_nzo
24-05-2012, 10:32
ti ripeto, ho la semirigida nillkin, lascia scoperte poche zone. a me è caduto, e un micro micrco segno c'è cmq, come il gatto cade sulle zampe il telefono ti cade dove è scoperto.

quelle in silicone coprono meglio e tutto il bordo, ma sono più brutte, hai meno feedback sui tasti laterali e spesso ingrassano il telefono.

poi...son gusti eh... :p

ironia
24-05-2012, 10:39
se certo:p

per questo ho premesso utilità e non estetica:)

quindi riassumendo una covr semi rigida oppure una di quelle in pelle con coprono tutto???

pellicole...meglio lasciar perdere.

ok?

ironia
25-05-2012, 09:39
il modo più veloce per spostare, rubrica+sms+agenda da un nokia symbian 60 al nexus???

grazie

Pakos6600
25-05-2012, 10:32
Domanda.
Sto con la ROM Stock da dicembre, in pratica dall'uscita di ICS.
Ora però vorrei qualcosa in più dal mio Nexus S :D
Cerco una ROM stabile (niente nightly, o altre cose amorfe o sperimentali), con una powerbar integrata (wifi,bt,gps,dati), segno H in caso di connessione HSDPA, che si illumino a ripetizione i tasti a sfioramento in caso di sms/email/chiamata persa, e che il launcher non si pianti ogni 2 e 3.
C'è qualcosa che si attiene a quel che cerco?
Ripeto, voglio pochi fronzoli e la stabilità della ROM deve essere la priorità, con queste 3 feature incluse.
Consigli?

solojuve83
25-05-2012, 10:38
Domanda.
Cerco una ROM stabile (niente nightly, o altre cose amorfe o sperimentali), con una powerbar integrata (wifi,bt,gps,dati), segno H in caso di connessione HSDPA, che si illumino a ripetizione i tasti a sfioramento in caso di sms/email/chiamata persa, e che il launcher non si pianti ogni 2 e 3.
Ripeto, voglio pochi fronzoli e la stabilità della ROM deve essere la priorità, con queste 3 feature incluse.
Consigli?

prova o la cyanogen 9 v7 o la gummy beam che è + aggiornata... cmq anche le nightly sono stabili per quello che sto provando

PuNkEtTaRo
25-05-2012, 10:39
Domanda.
Consigli?
Per quanto riguarda il lampeggio dei tasti soft touch in caso di notifica, può bastarti il solo kernel custom abbinato ad un tool tipo NStools. Io uso l'Air Kernel ormai da mesi e mi ci trovo veramente benissimo.
Per quanto riguarda la powerbar integrata, se non sbaglio non è necessario il cambio di rom...ma è meglio che aspetti il parere di qualcuno più esperto sull'argomento.
Ciao

G-DannY
25-05-2012, 14:19
Domanda.
Consigli?

androxide 2.1.0 + AriKernel 4.2 + NSTools + Apex Launcher. Ha tutto quello che richiedi ed in più è una delle poche rom custom che sta durando sul mio nexus senza che senta la necessità di cambiarla :)

lorenz_nzo
25-05-2012, 14:33
il modo più veloce per spostare, rubrica+sms+agenda da un nokia symbian 60 al nexus???

grazie

usa gmail...! c'è una funziona, un po' macchinosa, che ti permettere di sincronizzare il telefono con un account gmail.

http://support.google.com/mobile/bin/answer.py?hl=it&topic=15015&answer=98230

lorenz_nzo
25-05-2012, 14:36
Domanda.
Consigli?

puoi rimanere con la stock, metti il simple kernel e widgetoids.

Rainy nights
25-05-2012, 14:47
androxide 2.1.0 + AriKernel 4.2 + NSTools + Apex Launcher. Ha tutto quello che richiedi ed in più è una delle poche rom custom che sta durando sul mio nexus senza che senta la necessità di cambiarla :)

Rilancio con CM 9 7.0, air kernel, NSTools e apex pro. Lulzactive 200-1200.

Non la tocco da quando è uscita e l'ho riempita di programmi come non mai, spettacolare anche se la batteria mi arriva appena a sera. Ma amen.

lorenz_nzo
25-05-2012, 15:19
io però...son curioso di provare l'AOKP

G-DannY
25-05-2012, 15:26
io però...son curioso di provare l'AOKP

Androxide è basata su AOKP ;)

G-DannY
25-05-2012, 15:28
Rilancio con CM 9 7.0, air kernel, NSTools e apex pro. Lulzactive 200-1200.

Non la tocco da quando è uscita e l'ho riempita di programmi come non mai, spettacolare anche se la batteria mi arriva appena a sera. Ma amen.

Sorry ma la CM9 ormai è troppo indietro rispetto a tante altre. Tra l'altro la v7 è obsoleta come non mai viste le tonnellate di cambiamenti che apportano ogni nightly, e quella ormai risale ad 1 mese fa.

Rainy nights
25-05-2012, 15:32
Sorry ma la CM9 ormai è troppo indietro rispetto a tante altre. Tra l'altro la v7 è obsoleta come non mai viste le tonnellate di cambiamenti che apportano ogni nightly, e quella ormai risale ad 1 mese fa.

E infatti le ultime night sono strabuggate, non riescono a venire a capo di due o tre problemi che la rendono menomata. Obsoleto che vorrebbe dire? Quali sono le funzioni che mancherebbero? Tecnicamente la ROM che dovremmo usare è una ICS liscia 4.0.4 e tutto il resto è un upgrade.

Il punto di vista per definire la CM obsoleta sarebbe? Il fatto che è uscita un mese prima di quella che monti tu? :stordita:

lorenz_nzo
25-05-2012, 15:39
Androxide è basata su AOKP ;)

pensavo di provare l'aokp "pulita"

G-DannY
25-05-2012, 15:49
E infatti le ultime night sono strabuggate, non riescono a venire a capo di due o tre problemi che la rendono menomata. Obsoleto che vorrebbe dire? Quali sono le funzioni che mancherebbero? Tecnicamente la ROM che dovremmo usare è una ICS liscia 4.0.4 e tutto il resto è un upgrade.

Il punto di vista per definire la CM obsoleta sarebbe? Il fatto che è uscita un mese prima di quella che monti tu? :stordita:

Dai, hai ragione tu :flower:

Rainy nights
25-05-2012, 15:55
:D Non esiste una ragione, esiste solo la mia curiosità nel sapere cosa manca alla cyano 7.0 per renderla obsoleta* ...

* penso a quelli con ICS liscio allora, che saranno ai tempi della pietra :sofico:

G-DannY
25-05-2012, 16:01
:D Non esiste una ragione, esiste solo la mia curiosità nel sapere cosa manca alla cyano 7.0 per renderla obsoleta* ...

* penso a quelli con ICS liscio allora, che saranno ai tempi della pietra :sofico:

Intendo banalmente che ci sono ROM "indipendent" che sono anni luce avanti come sviluppo, integrazione funzionalità, nuove cose etc etc rispetto al team Cyanogen.

ICS liscio è ICS liscio, io non parlo di versioning, ma di funzionalità.

Purtroppo con la CM9 hanno toppato, hanno aperto da subito il supporto a decine e decine di devices diversi, mantenendo i source centralizzati. Questo gli ha rallentato in maniera indecente tutti i tempi di sviluppo e rilasci.

Tanto è vero che le ROM più "avanzate" come sviluppo sono quelle che si concentrano su quei 4 o 5 devices su cui il supporto ICS è stato sicuro sin dal rilascio della stessa (ICS) :)

Mettila, mettila la CM9 su un xperia X8 mini dai :asd:

Rainy nights
25-05-2012, 16:56
Intendo banalmente che ci sono ROM "indipendent" che sono anni luce avanti come sviluppo, integrazione funzionalità, nuove cose etc etc rispetto al team Cyanogen.

ICS liscio è ICS liscio, io non parlo di versioning, ma di funzionalità.

Purtroppo con la CM9 hanno toppato, hanno aperto da subito il supporto a decine e decine di devices diversi, mantenendo i source centralizzati. Questo gli ha rallentato in maniera indecente tutti i tempi di sviluppo e rilasci.

Tanto è vero che le ROM più "avanzate" come sviluppo sono quelle che si concentrano su quei 4 o 5 devices su cui il supporto ICS è stato sicuro sin dal rilascio della stessa (ICS) :)

Mettila, mettila la CM9 su un xperia X8 mini dai :asd:

Qui si parla di nexus S e per quanto riguarda questo terminale è probabilmente una delle migliori ROM attualmente in giro. Tra l'altro non mi hai ancora detto cosa manca alla CM e perché sia obsoleta per un nexus S... :stordita:

G-DannY
25-05-2012, 17:04
Qui si parla di nexus S e per quanto riguarda questo terminale è probabilmente una delle migliori ROM attualmente in giro. Tra l'altro non mi hai ancora detto cosa manca alla CM e perché sia obsoleta per un nexus S... :stordita:

:doh: era per dire che in Cyanogen si stanno facendo il culo per far arrivare ICS pure su terminali che non lo hanno e non lo avranno mai ufficialmente. Cosa che gli comporta a livello di sources un surplus di lavoro che ritarda il tutto.

Cosa gli manca alla CM9? La perfezione e completezza della CM7.2, che per quanto riguarda GB era il top come stabilità, performance e quantità di funzioni.

Lo scettro, da questo punto di vista, la CM9 non ce l'ha e non ce l'avrà più su NS (tantomeno su Galaxy Nexus) dato che ripeto ci sono ROM che sono anni luce avanti rispetto alla Cyano.

Anyway ti sei scordata "IMHO" dopo "per quanto riguarda questo terminale è probabilmente una delle migliori ROM attualmente in giro" :stordita:

G-DannY
25-05-2012, 17:07
PS:

"Cyanogenmod 9, una delle rom più attese nella versione definitiva, procede a rilento e la posizione di predominio nelle rom alternative è attualmente messa a dura prova da altrettanto capaci team di modder indipendenti che nel caso ad esempio di Galaxy Nexus offrono rom alternative dalle performance indiscutibilmete superiori rispetto alle attuali Nightly build attuali di Cyano Team."

http://android.hdblog.it/2012/05/25/lockscreen-weather-su-cyanogenmod-9-nuova-feature-work-in-progress/

:rolleyes:

(tradotto: attesissima una funzionalità che su altre ROM portate avanti da 4-5 persone c'è già da mesi...)

Rainy nights
25-05-2012, 17:14
:| E ti basi su due righe in un blog?

Ti aggiorno io: apollo non va bene, il servizio mediacenter esplode ogni 3x2 e ci sono ancora millemila casini con il rate di trasferimento usb.

Le night dunque sono in altissimo mare e per ora non vedo alcuna possibilità di una nuova stabile a breve, altro che il blog. :doh:

La cyano 7.0 è un'ottima ROM, usabilissima e senza fronzoli. Le night, che hanno i fronzoli, non vanno. Questo è il problema.

G-DannY
25-05-2012, 17:17
:| E ti basi su due righe in un blog?

Ti aggiorno io: apollo non va bene, il servizio mediacenter esplode ogni 3x2 e ci sono ancora millemila casini con il rate di trasferimento usb.

Le night dunque sono in altissimo mare e per ora non vedo alcuna possibilità di una nuova stabile a breve, altro che il blog. :doh:

La cyano 7.0 è un'ottima ROM, usabilissima e senza fronzoli. Le night, che hanno i fronzoli, non vanno. Questo è il problema.

Era un PS, per farti vedere che non sono l'unico che la pensa così... Non mi baso sul blog, l'ho provata e riprovata la CM9 e non mi soddisfa. Forse se non avessi provato la CM7 GB mi sarebbe bastata... :stordita:

Comunque:
Dai, hai ragione tu :flower:

;)

Rainy nights
25-05-2012, 19:39
:D BTW sto provando la slim. Sorvoliamo :sofico:

G-DannY
25-05-2012, 19:44
:D BTW sto provando la slim. Sorvoliamo :sofico:

Non mi piace.

Rainy nights
25-05-2012, 20:12
Appunto sorvoliamo, prima di rimetter il nandroid flasho androx :mbe:
Poi ti dico.

ironia
26-05-2012, 08:45
eccomi fresco di ota 4.0.4

un po domandine veloci, av si o no (avast, avg??))

file manager?? es?? total commander???

orca non so come ma montando go launcher e poi disinstallandolo ho perso lo sfondo di default, qualcuno sa come recuperarlo???

tnx

IL_mante
27-05-2012, 11:27
ciao a tutti, da quando ho messo ics ho un problema con le password delle reti wireless leggo su internet ovunque che google se le salva e quando ripristini il cell te le carica da solo, in tanti si lamentano di questo servizio un po' poco chiaro, bene per me è comodissimo ma non funziona! mai una volta, stamattina sono tornato alla 4.0.4 stock e ancora questo problema, inserisco l'account e scarica tutto tranne le password! ogni volta mi tocca reinserirle ma pur avendo attiva l'impostazione per il salvataggio non me le salva!

cosa posso fare? divento matto ogni volta a reinserirle da capo, succede solo a me?

jpas
27-05-2012, 12:22

a me consuma un boato!!! installata da zero con airkernel

IL_mante
27-05-2012, 13:31
da getjar:
we've figured out that you have a Google Nexus S mobile phone, but unfortunately Beautiful Widgets won't work on that phone.
:eek: :muro:

e così dopo tapatalk anche beutiful widget ci precludono, ma che è, ce l'hanno con noi? :mbe:

Rainy nights
27-05-2012, 14:00

orca non so come ma montando go launcher e poi disinstallandolo ho perso lo sfondo di default, qualcuno sa come recuperarlo???

tnx
Avast no. Es file manager con i permessi di root e la radice/write abilitati. Prova apex invece di go launcher ;)

a me consuma un boato!!! installata da zero con airkernel
Devi eliminare lo scroll cache assolutamente e NON utilizzare la funzione risparmio energetico. Non si sa come ma fa il contrario di ciò che dovrebbe :asd:
Come ROM non è male comunque.

G-DannY
27-05-2012, 14:36

:asd:

lorenz_nzo
27-05-2012, 14:43
Io ho messo su la aokp, kernel matrix.

Ottimo...! Anche se appena ho visto l'unicorno rosa volevo rimettere la stock :D

Rainy nights
27-05-2012, 14:50
Io ho messo su la aokp, kernel matrix.

Ottimo...! Anche se appena ho visto l'unicorno rosa volevo rimettere la stock :D

È la cosa più carina che ha la ROM invece, è un amore :O

lorenz_nzo
27-05-2012, 14:52
È la cosa più carina che ha la ROM invece, è un amore :O

Si ma te sei donna.... :D

jpas
27-05-2012, 16:11
Devi eliminare lo scroll cache assolutamente e NON utilizzare la funzione risparmio energetico. Non si sa come ma fa il contrario di ciò che dovrebbe :asd:

da dove elimino lo scroll cache? e per risparmio energetico intendi il deep idle?

Rainy nights
27-05-2012, 16:23
Si ma te sei donna.... :D
:D E atea
http://www.google.it/search?sugexp=chrome,mod%3D8&ix=nh&q=invisible+pink+unicorn&um=1&ie=UTF-8&hl=it&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=lDjCT6D0KMSN4gTeh4HaCQ&biw=1440&bih=775&sei=lTjCT6zcOK6Q4gTP7on1CQ

da dove elimino lo scroll cache? e per risparmio energetico intendi il deep idle?
Dalle impostazioni setti tutto, altro bug (non risolvibile pare) riguarda la suoneria, spesso il telefono non suona se si associa una suoneria dalla memoria esterna. Se tenete la rom consiglio di tenere al contempo la vibrazione. :D

ironia
27-05-2012, 17:23
Avast no. Es file manager con i permessi di root e la radice/write abilitati. Prova apex invece di go launcher ;)

avast no?? niente av???

matteventu
27-05-2012, 17:56
avast no?? niente av???
Per favore :D

G-DannY
27-05-2012, 18:14
, altro bug (non risolvibile pare) riguarda la suoneria, spesso il telefono non suona se si associa una suoneria dalla memoria esterna. Se tenete la rom consiglio di tenere al contempo la vibrazione. :D

Basta copiare la suoneria nella memoria interna ;)

Rainy nights
27-05-2012, 19:02
avast no?? niente av???

Per favore :D
Niente AV. Non servono se installi con criterio dal play store e non metti su app "dubbie".
Basta copiare la suoneria nella memoria interna ;)

E chi ha lo spazio per metter tutte le canzoni nella partizione interna? Io cambio suoneria/notifiche spessissimo, inoltre i miei file sono enormi. ;)

G-DannY
28-05-2012, 09:03
E chi ha lo spazio per metter tutte le canzoni nella partizione interna? Io cambio suoneria/notifiche spessissimo, inoltre i miei file sono enormi. ;)

eh... ognuno ha i suoi problemi :D

ironia
28-05-2012, 10:28
per risparmiare batteria??? che app??

ma il launcher fa personalizzazione gratica e poi???

riattivsare lo schermo senza premere tasti ma toccando il display se po???

tnx

IL_mante
28-05-2012, 11:00
per risparmiare batteria??? che app??

ma il launcher fa personalizzazione gratica e poi???

riattivsare lo schermo senza premere tasti ma toccando il display se po???

tnx

-ti conviene chiedere nel thread delle app, ma per esperienza non mi sento di consigliartene nessuna, a me hanno dato solo problemi... se vuoi risparmiare batteria le cose da tenere a mente sono poche, il display è sempre tuo nemico, più sta acceso più consuma, è quasi sempre la parte più dispendiosa di uno smartphone. detto questo, regola per bene la luminosità e il tempo di standby. puoi inoltre controllare velocità del processore e governor ed eventualmente ridurre la frequenza massima, ma ti serve root e programmi apposta, quasi tutti hanno un costo. infine, ma non meno importante, controlla sempre di non installare app scritte coi piedi che lasciano attivi servizi inutili che tengono impegnato il processore. c'è una differenza abissale tra lo stato deep idle che il processore raggiunge in standby, e la frequenza minima di 100Mhz, causata o da display acceso o da programma in background invadente. per verificare che il processore faccia il suo lavoro puoi utilizzare cpu spy

-e poi basta, ti fa cambiare le icone, aggiunge funzionalità tipo le cartelle nella dock o nell'app drawer, effetti vari...

-non credo, ma non sono sicuro, comunque se fosse possibile, questa funzionalità cozza irrimediabilmente con il risparmio di batteria, dato che in qualche modo il display deve restare, passatemi il termine, "recettivo" e, come detto prima, quest'ultimo è il problema maggiore nel risparmio energetico.

PuNkEtTaRo
28-05-2012, 11:24
iattivsare lo schermo senza premere tasti ma toccando il display se po???

tnx

Il touch wake fa qualcosa di simile: ti permette di impostare un certo delay, prima del quale, se il telefono è andato in standby, quindi si è spento lo schermo, toccando il display o i soft keys questo si risveglia.
Probabilmente settando il delay a 0 (infinito) si può ottonere quello che cerchi; certo, come dice IL_mante, bisogna vedere quale impatto avrebbe sulla batteria.
Ovviamente il touch wake non è presente nel kernel di default.
Ciao

ezio
28-05-2012, 11:45
Vorrei tornare alla versione 2.3.3 com'è la parocedura se è possibile.
E dove posso eventualmente recuperare i file?
Grazie!
Ci sono le Factory images della 2.3.6: https://dl.google.com/dl/android/aosp/soju-grk39f-factory-5ab09c98.tgz
Il procedimento è identico a quello per ICS: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37209468&postcount=3790
(ultimo quote del post)
tnx
No antivirus, sì total commander (:ave: ), ho piallato lo sfondo di default :D
ciao a tutti, da quando ho messo ics ho un problema con le password delle reti wireless leggo su internet ovunque che google se le salva e quando ripristini il cell te le carica da solo, in tanti si lamentano di questo servizio un po' poco chiaro, bene per me è comodissimo ma non funziona! mai una volta, stamattina sono tornato alla 4.0.4 stock e ancora questo problema, inserisco l'account e scarica tutto tranne le password! ogni volta mi tocca reinserirle ma pur avendo attiva l'impostazione per il salvataggio non me le salva!

cosa posso fare? divento matto ogni volta a reinserirle da capo, succede solo a me?
Non ricordo se le salva ma potresti copiartele in una nota di evernote, o in un database di password come keepass.

ironia
28-05-2012, 13:14
ho piallato lo sfondo di default^^^??

tnx e come risolvo???:cry:

ironia
28-05-2012, 15:27
caricabatteria da auto..qualche consigliO???

tnx

Tennic
28-05-2012, 15:57

tnx

L'originale :D
Ho preso l'originale da auto più l'originale da casa a 10 euro spediti ;)

lorenz_nzo
28-05-2012, 17:30

tnx

qualsiasi con attacco micro-usb che butti fuori 5volt

in casa io uso quello nokia dell'e52 che è una favola.

IL_mante
28-05-2012, 23:55
Non ricordo se le salva ma potresti copiartele in una nota di evernote, o in un database di password come keepass.

alla fine ho risolto facendo un reset completo dalle impostazioni di sistema, ho rifatto la procedura e me le ha scaricate :fagiano:
magari c'è stato un problema di connessione e si è perso qualcosa o ancora non le aveva scaricate, sta wind a casa mia prende male (ma solo a casa mia :muro: )

ironia
29-05-2012, 09:22
qualcuno mi sa indicare la struttura di default delle cartelle della sd interna ..

anche se dal quel che ho capito esempio le foto e video le prende ovunque vengano messe...

DCIM = foto e video
DCIM/Camera = foto della fotocamera

altre cartelle?

contatti?

video?

tnx

ironia
31-05-2012, 14:08
ci ho provato almeno dieci volte sia installando adk java sia usando tool che si trovano su altri forum niente..il cellulare il debug mode entrando in fastboot mode non viene visto e in gestione dispositivi vedo adp android 1.0 con punto esclamativo giallo, se invece collego il dispositivo acceso al pc me lo ricosce senza problemi..

3 pc diversi win 7 sia 32 che 64 bit....

poi dopo ueste prove se vado nelle impostazioni per lo più ..ogni tanto mi lampeggia una cornice rossa per 1 secondo.. ???!!

ezio
31-05-2012, 14:16
Hai già provato con i driver adb del secondo post?
http://www.mediafire.com/?6lkamuseq64hb62

ironia
31-05-2012, 15:30
Hai già provato con i driver adb del secondo post?
http://www.mediafire.com/?6lkamuseq64hb62

si provato anche quelli...è che lo vede come adb ma solo quando è collegato acceso e non in fast boot mode

G-DannY
31-05-2012, 15:54
Mmm... io devo dire che l'ultima versione di Nova Launcher è decisamente meglio di Apex come fluidità e velocità...

Come funzioni no, la versione gratis di Apex ne ha il triplo rispetto quella di Nova... Ma come prestazioni Apex è stato sorpassato...

ironia
31-05-2012, 16:46
ci ho provato almeno dieci volte sia installando adk java sia usando tool che si trovano su altri forum niente..il cellulare il debug mode entrando in fastboot mode non viene visto e in gestione dispositivi vedo adp android 1.0 con punto esclamativo giallo, se invece collego il dispositivo acceso al pc me lo ricosce senza problemi..

3 pc diversi win 7 sia 32 che 64 bit....

poi dopo ueste prove se vado nelle impostazioni per lo più ..ogni tanto mi lampeggia una cornice rossa per 1 secondo.. ???!!

probaile risolto osì:

orse ci sono in impostazioni--sviluppo--hai lo stricly mode disattivato

IL_mante
31-05-2012, 23:48
quanto è il vostro record di durata batteria? ecco il mio, battetemi: :asd:

http://i.imgur.com/QmNcll.png http://i.imgur.com/WEWKPl.png

aereo mode di notte, dalle 24 alle 8 circa, per il resto sempre connesso in 2g per tutto il giorno, wi-fi 5h12m, chiamate 22m, tot messaggi.
4.0.4 stock, kernel stock, root, una 60ina di app installate

dalle previsioni iniziali c'era l'intento di superare i 4 giorni in abbondanza, poi mi sono scordato la wi-fi accesa a muzzo :doh:

Sirbako
01-06-2012, 09:23
cosa usi?

domanda: ultimamente nn mi si aggiornano piu' i progremmi. mi dice "pacchetto errato" idee?
mi sa che ho esaurito lo spazio perche' ho sincronizzato troppa musica con google music, idea di come si cancellino?

grazie

ironia
01-06-2012, 10:03
.....errore

ironia
01-06-2012, 10:06
aereo mode di notte= telefono+wifi off (che scheduler usi?) se ti chiama qualcuno ??? tanto vale spegnerlo....

io:
2g e navigo appunto in gprs anziche l'umts/3g..e per mail etc.. è più che sufficente

poi uso screen filter impostato al 41,6% la notte

per ora faccio un paio di giorni con la batteria..

comuque a parte tutti le app boiata che si sono in giro...la storia è sempre la combinazione tra:

-utilizzo terminale
-luminosità
-servizi attivi (bt, wifi, 3g etc..)

poi task killer inutili, e mai far scaricare compeltamente la batteria prima di metterlo in carica

ciao

IL_mante
01-06-2012, 10:57
cosa usi?
il cervello e olio di gomito. sopratutto dico no ai programmi invasivi.

fai come me, anche tu di no alle app invasive!!:huh:
:sofico: :asd:

aereo mode di notte= telefono+wifi off (che scheduler usi?) se ti chiama qualcuno ??? tanto vale spegnerlo....

io:
2g e navigo appunto in gprs anziche l'umts/3g..e per mail etc.. è più che sufficente

poi uso screen filter impostato al 41,6% la notte

per ora faccio un paio di giorni con la batteria..

comuque a parte tutti le app boiata che si sono in giro...la storia è sempre la combinazione tra:

-utilizzo terminale
-luminosità
-servizi attivi (bt, wifi, 3g etc..)

poi task killer inutili, e mai far scaricare compeltamente la batteria prima di metterlo in carica

ciao
scheduler? quando ho sonno aereo mode on, quando mi sveglio aereo mode off :stordita:
se mi chiama qualcuno si attacca, sto dormendo :O per le emergenze c'è il telefono di casa.
se lo spengo non suona la sveglia e col cavolo che mi sveglio :asd:
luminosità sempre su auto, ovviamente sincro app sempre on
tra le app "mangia batteria" ci sono: google currents, fancy widgets (da quando su getjar è sparito beautiful widget uso questa ed è molto valida, ha solo meno skin, ma fa le stesse cose ed è gratis sul play store) gmail, ilmeteo, gokeyboard, mywind, news e meteo, play store, whatsapp.
uso apex launcher ma ho installato anche nova.

ironia
01-06-2012, 11:14
..o ...son stordito..gli sms inviati dove li trovo??...:D

antoniocamerino
01-06-2012, 11:14
quanto è il vostro record di durata batteria? ecco il mio, battetemi: :asd:

aereo mode di notte, dalle 24 alle 8 circa, per il resto sempre connesso in 2g per tutto il giorno, wi-fi 5h12m, chiamate 22m, tot messaggi.
4.0.4 stock, kernel stock, root, una 60ina di app installate

dalle previsioni iniziali c'era l'intento di superare i 4 giorni in abbondanza, poi mi sono scordato la wi-fi accesa a muzzo :doh:

bel risultato.... ma avrai fatto un casino di standby e pocho tempo di screen on ;)
metti anche quegli screen quando posti l'autonomia, altrimenti è davvero poco rappresentativo ;)

@ironia: sempre nell'app messaggi.... sono raggruppati per conversazione, non ci sono cartelle separate ;)

G-DannY
01-06-2012, 11:20
bel risultato.... ma avrai fatto un casino di standby e pocho tempo di screen on ;)
metti anche quegli screen quando posti l'autonomia, altrimenti è davvero poco rappresentativo ;)

@ironia: sempre nell'app messaggi.... sono raggruppati per conversazione, non ci sono cartelle separate ;)

infatti è countless se mette l'airplane mode la notte... Sono 3g e rotti da cui rimuoverci tutte quelle ore in airplanemode.

ironia
01-06-2012, 12:07

tnx ho fatto un casino allora...:sofico:

antoniocamerino
01-06-2012, 12:20
tnx ho fatto un casino allora...:sofico:

cancellati? XD

istallate sms backup + e non perdere mai più i vostri sms ;)

IL_mante
01-06-2012, 12:42

infatti è countless se mette l'airplane mode la notte... Sono 3g e rotti da cui rimuoverci tutte quelle ore in airplanemode.

certo, infatti da oggi dovrò caricarlo ogni giorno e mezzo visto che torno con il ciclo abituale, era una prova di resistenza, direi che se l'è cavata molto bene, no? lo schermo è stato acceso per circa 2h se ben ricordo, comunque si vede che è stato spesso spento nel secondo screen

Rainy nights
01-06-2012, 13:03
certo, infatti da oggi dovrò caricarlo ogni giorno e mezzo visto che torno con il ciclo abituale, era una prova di resistenza, direi che se l'è cavata molto bene, no? lo schermo è stato acceso per circa 2h se ben ricordo, comunque si vede che è stato spesso spento nel secondo screen

No, per niente. Se non lo usi e non sta acceso lo schermo/3G può durare anche una settimana uno smartphone. Ho un aifon vecchio come il cucco che carico una volta a settimana, in 2g e senza connessione, solo telefonate e messaggi :asd:
La prova di resistenza la fai sul campo, io devo caricare il nexus ogni sera verso le 20 massimo e questo è quello che è indicativo: ovvero che per i miei bisogni non regge.

ironia
01-06-2012, 13:26
cancellati? XD

istallate sms backup + e non perdere mai più i vostri sms ;)

ti spiego meglio..allora avevo restratto da un backup nokia e buttato sul cell con myphoneexplorer

G-DannY
01-06-2012, 13:48
per i miei bisogni non regge.

Per i tuoi bisogni allora nessuno smartphone va bene :stordita:

G-DannY
01-06-2012, 13:52
Cmq davvero che je fai a sto telefono? Io con 1:30 circa di streaming radio (tunein 96kbs over 2g) + 3h di screen on di cui parecchio whatsapp, un 45 minuti di navigazione, giocherelli, poco o niente wi-fi etc al giorno a 18-24 ore ci arrivo SEMPRE.

IL_mante
01-06-2012, 14:04
No, per niente. Se non lo usi e non sta acceso lo schermo/3G può durare anche una settimana uno smartphone. Ho un aifon vecchio come il cucco che carico una volta a settimana, in 2g e senza connessione, solo telefonate e messaggi :asd:
La prova di resistenza la fai sul campo, io devo caricare il nexus ogni sera verso le 20 massimo e questo è quello che è indicativo: ovvero che per i miei bisogni non regge.

buttati sul razr maxx :stordita:

scusami ma il paragone con iphone non regge per nulla, in primis s.o. totalmente diverso, poi schermo molto più piccolo e meno risoluto, terzo prestazionalmente non c'è storia. nexus s è da confrontare con iphone 4, nonostante questo sia uscito qualche mese prima, non con quelli vecchi...
e poi cosa vuol dire senza connessione? che non vai mai su internet? grazie al piffero, allora lo rifaccio pure io e arrivo a un mese, che discorsi sono?
il mio secondo telefono è un motorola slvr L7, sta acceso due settimane, prende mille volte meglio del tuo iphone, è in metallo, indistruttibile, l'ho pagato 50€. come la mettiamo? :)

G-DannY
01-06-2012, 14:07
come la mettiamo? :)

che io ho un 3310 che mi fu regalato (ossia pagato 0€ :D ) che ha la batteria che dura all'infinito... Specie se lo tengo spento :asd:

IL_mante
01-06-2012, 14:15
che io ho un 3310 che mi fu regalato (ossia pagato 0€ :D ) che ha la batteria che dura all'infinito... Specie se lo tengo spento :asd:

non vale :O
e poi ce l'ho anche io, devo solo andare a cercarlo in giro per casa :mc: :D

Rainy nights
01-06-2012, 14:46
Per i tuoi bisogni allora nessuno smartphone va bene :stordita:
Ci vorrebbe l'S3 con la batteria tosta, peccato che con la dotazione HW ho il sentore possa anche non bastare.
Cmq davvero che je fai a sto telefono? Io con 1:30 circa di streaming radio (tunein 96kbs over 2g) + 3h di screen on di cui parecchio whatsapp, un 45 minuti di navigazione, giocherelli, poco o niente wi-fi etc al giorno a 18-24 ore ci arrivo SEMPRE.

Lo uso! :sofico:
Metti chiamate, whatsup, navigazione quando serve, giochini un 15 minutini al giorno e credo basti. Per il resto il tuo uso è davvero poco intensivo, per esempio due giorni fa ho usato il telefono come scanner e la batteria è morta quasi subito, per me lo smartphone serve a tutto... Ovviamente non ascolto radio/musica vista la qualità... Se avessi un telefono con uscita decente sarebbe un altro enorme problema la batteria... Quasi quasi è meglio sia inadatto allo scopo e debba avere un lettore dedicato. :D

G-DannY
01-06-2012, 14:51
Metti chiamate, whatsup, navigazione quando serve, giochini un 15 minutini al giorno e credo basti. Per il resto il tuo uso è davvero poco intensivo, per esempio due giorni fa ho usato il telefono come scanner e la batteria è morta quasi subito, per me lo smartphone serve a tutto... Ovviamente non ascolto radio/musica vista la qualità... Se avessi un telefono con uscita decente sarebbe un altro enorme problema la batteria... Quasi quasi è meglio sia inadatto allo scopo e debba avere un lettore dedicato. :D

Mi sa che non hai molto chiaro quanto ciuccia lo streaming audio... Già solo in 2G con 1:30 al giorno è il secondo che mi consuma di più dopo lo schermo.

Io penso che per farlo scaricare alle 20 dopo averlo staccato dalla carica la mattina dovrei come minimo giocare un par d'ore a Shadowgun o giochi pesanti analoghi ogni giorno :asd:

solojuve83
01-06-2012, 15:08
Ci vorrebbe l'S3 con la batteria tosta, peccato che con la dotazione HW ho il sentore possa anche non bastare.

neanche iphone fa per te allora ne per musica peggio acnora per batteria... l'unica cosa che ti conviene fare è prendere una batteria di scorta e caricabatterie da tavolo, con 20€ totali te la cavi

G-DannY
01-06-2012, 15:09
neanche iphone fa per te allora ne per musica peggio acnora per batteria... l'unica cosa che ti conviene fare è prendere una batteria di scorta e caricabatterie da tavolo, con 20€ totali te la cavi

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Rainy nights
01-06-2012, 15:15

:D La batteria di scorta infatti ho scoperto essere essenziale, ma visto che voglio cambiare il nexus S al più presto la prenderò per il nuovo.

solojuve83
01-06-2012, 15:31
:D La batteria di scorta infatti ho scoperto essere essenziale, ma visto che voglio cambiare il nexus S al più presto la prenderò per il nuovo.
cosa prendi un bel galaxy s3? la fregatura di iphone è che la batteria non la cambi

Tennic
01-06-2012, 15:40
cosa prendi un bel galaxy s3? la fregatura di iphone è che la batteria non la cambi

l'aifogn è un oggetto di moda e di tendenza, ed i possessori sono ben lieti di cambiare tutto il cell non appena la batteria inizia a cedere, è una buona scusa per star dietro alla moda e fare i fighi con quello nuovo :D

Rainy nights
01-06-2012, 15:52
l'aifogn è un oggetto di moda e di tendenza, ed i possessori sono ben lieti di cambiare tutto il cell non appena la batteria inizia a cedere, è una buona scusa per star dietro alla moda e fare i fighi con quello nuovo :D

Non ho mai tenuto un telefono per due anni di fila, quindi non avrei bisogno di alcun cambio :sofico:
Per il resto, do una chance al galaxy nexus perché odio la politica apple e sono già a posto con un aifon vecchio e un aipod. Speriam bene.

Sirbako
01-06-2012, 16:18
ma sono l'unico che ha problemi di spazio sul cell?
ho controllato le app installate e la piu' grande e' 50 mega. dice che ho occupato 700 mega di app, ma e' impossibile.
qualcuno ha idee di cosa occupi tt sto spazio?
le canzoni di google music?

lorenz_nzo
01-06-2012, 16:18
Sarà anche di moda ma il 4s funziona bene. Tempi di avvio delle app molto veloci... Ecc ecc.

Poi va bhe neanche a me piace, però nn è solo un oggetto di moda.

Tennic
01-06-2012, 17:01
ho controllato le app installate e la piu' grande e' 50 mega. dice che ho occupato 700 mega di app, ma e' impossibile.

Magari ne hai tantissime, anche se prese singolarmente non sono molto grandi ;)

Sarà anche di moda ma il 4s funziona bene. Tempi di avvio delle app molto veloci... Ecc ecc.

Quando la gente lo prende perchè è di tendenza, e non sa neanche cosa sta comprando, ecco che viene preso perchè è di moda ;) Prova a chiedere ad un possessore di aifogn perchè l'ha comprato, e vedi in quanti ti rispondono in modo "razionale"... Scommetto che il 90% non sanno neanche se ha il 3G o meno, però tutti sanno che fa tendenza :D
E come sappiamo, la moda viene creata dal numero di persone che prende una determinata cosa, e dal prezzo che questa ha, più costa, e più è d'elite ;)
Funziona bene? Hanno sempre avuto caratteristiche indietro rispetto alla concorrenza (basta vedere le caratteristiche e l'anno di uscita), ma prezzi di almeno 1.5 volte superiori, ricezione pessima (riscontrato quando io telefono sempre, ed il possessori di aifogn non hanno segnale), autonomia ridicola, sino a rasentare le 5 ore, etc....
Poi, è così perfetto che tutti lo craccano (illegalmente) per poterlo utilizzare, con relativi e seguenti blocchi etc :D
Onore alla Apple, che sa comunque vendere prodotti nella media a prezzi vip, con margini di guadagno allucinanti, è riuscita a creare una moda, nonostante il prezzo, e molta gente non ha i soldi per mangiare o mettere il carburante nell'auto, ma comprano l'i-Phone (magari senza credito, perchè non possono permetterselo) :)
Personalmente, lo valuterò quando costerà quanto costa in america, dove il prezzo è congruo con i contenuti e non con la moda ;)

Per il momento, il mercato offre una marea di terminali decisamente migliori, e dal costo ben più calibrato con i contenuti :) Stranamente, non compro un cellulare per essere alla moda, ma compro un cellulare che funzioni bene, non mi deluda sotto alcun aspetto, e soprattutto funzioni e prenda il segnale ovunque, ed il tutto ovviamente ad un prezzo congruo con le sue caratteristiche, ecco perchè ho sempre scartato i prodotti Apple, sino ad ora :) Quando trovo un cell a me compiacente, lo tengo per anni, fino a morire, non corro dietro alle mode :D
Al contrario, l'ipad è veramente completo, e costa il giusto, se relazionato con altri prodotti anche meno completi. Ma a me non serve un prodotto del genere :) .

Per il momento, auspico un nuovo googlefonino completo, al Galaxy Nexus ritengo manchi ad esempio una fotocamera degna di essere messa su un dispositivo di quella fascia, è una normale 5 Mpixel, come quella del "vecchio" Nexus S (e del mio "vecchio" samsung dualsim GT-B7722 uscito nel 2010 e comprato a gennaio 2011), mentre una 8 Mpixel sarebbe stata d'obbligo :rolleyes:
Quindi penso prenderò googlefonino che uscirà dopo il Galaxy Nexus, e prezzo il più basso possibile :)

Rainy nights
01-06-2012, 17:05

:D Funziona sicuramente meglio del nostro nexus (ma non come uscito da negozio...), il problema è che costa anche un terzo abbondante in più :sofico:

Rainy nights
01-06-2012, 17:07
Magari ne hai tantissime, anche se prese singolarmente non sono molto grandi ;)

Quando la gente lo prende perchè è di tendenza, e non sa neanche cosa sta comprando, ecco che viene preso perchè è di moda ;) Prova a chiedere ad un possessore di aifogn perchè l'ha comprato, e vedi in quanti ti rispondono in modo "razionale"... Scommetto che il 90% non sanno neanche se ha il 3G o meno, però tutti sanno che fa tendenza :D
E come sappiamo, la moda viene creata dal numero di persone che prende una determinata cosa, e dal prezzo che questa ha, più costa, e più è d'elite ;)
Funziona bene? Hanno sempre avuto caratteristiche indietro rispetto alla concorrenza (basta vedere le caratteristiche e l'anno di uscita), ma prezzi di almeno 1.5 volte superiori, ricezione pessima (riscontrato quando io telefono sempre, ed il possessori di aifogn non hanno segnale), autonomia ridicola, sino a rasentare le 5 ore, etc....
Poi, è così perfetto che tutti lo craccano (illegalmente) per poterlo utilizzare, con relativi e seguenti blocchi etc :D
Onore alla Apple, che sa comunque vendere prodotti nella media a prezzi vip, con margini di guadagno allucinanti, è riuscita a creare una moda, nonostante il prezzo, e molta gente non ha i soldi per mangiare o mettere il carburante nell'auto, ma comprano l'i-Phone (magari senza credito, perchè non possono permetterselo) :)
Personalmente, lo valuterò quando costerà quanto costa in america, dove il prezzo è congruo con i contenuti e non con la moda ;)

Per il momento, il mercato offre una marea di terminali decisamente migliori, e dal costo ben più calibrato con i contenuti :) Stranamente, non compro un cellulare per essere alla moda, ma compro un cellulare che funzioni bene, non mi deluda sotto alcun aspetto, e soprattutto funzioni e prenda il segnale ovunque, ed il tutto ovviamente ad un prezzo congruo con le sue caratteristiche, ecco perchè ho sempre scartato i prodotti Apple, sino ad ora :) Quando trovo un cell a me compiacente, lo tengo per anni, fino a morire, non corro dietro alle mode :D
Al contrario, l'ipad è veramente completo, e costa il giusto, se relazionato con altri prodotti anche meno completi. Ma a me non serve un prodotto del genere :) .

Per il momento, auspico un nuovo googlefonino completo, al Galaxy Nexus ritengo manchi ad esempio una fotocamera degna di essere messa su un dispositivo di quella fascia, è una normale 5 Mpixel, come quella del "vecchio" Nexus S (e del mio "vecchio" samsung dualsim GT-B7722 uscito nel 2010 e comprato a gennaio 2011), mentre una 8 Mpixel sarebbe stata d'obbligo :rolleyes:
Quindi penso prenderò googlefonino che uscirà dopo il Galaxy Nexus, e prezzo il più basso possibile :)
Il problema che stai trascurando è che anche il 90% dei possessori di un galaxy s2 ti dice lo stesso :D
Se poi aspetti una buona ottica su un telefono e ti basi solo sui megapixel come metro di giudizio buona fortuna :ciapet:

Tennic
01-06-2012, 17:24
Il problema che stai trascurando è che anche il 90% dei possessori di un galaxy s2 ti dice lo stesso :D
Se poi aspetti una buona ottica su un telefono e ti basi solo sui megapixel come metro di giudizio buona fortuna :ciapet:

I megapixel era un esempio per dire come su un prodotto recente si siano persi su una cretinata come la fotocamera :)
Perchè, un aifogn con una 3.2 MPixel e che costa 550 euro, quando stanno uscendo le 8 Mpixel, ti sembra normale? Non è la fotocamera di per se, ma è il fatto che un prodotto top, deve avere tutto al top, e non solo il prezzo, con componenti "indietro" ;)
Ah, i Mpixel sul cell mi interessano così tanto che infatti per le foto ho 2 reflex Nikon, una D7000 (16.2 Mpixel) ed una D3 (professionale) :) Quindi so bene come i Mpixel contano poco e niente, quelli possono essere specchietti per le allodole per i compratori di cellulari e di compattine da millemila megapixel, e disturbi osceni :D Quello che conta realmente è l'ottica e soprattutto il sensore, con i suoi disturbi ;)
Una moderna compatta da 14 Mpixel restituisce immagini peggiori di una reflex di 8-10 anni fa con 1/3 della risoluzione, figuriamoci un cell :D
Ah, guardacaso i possessori di aifogn sono convinti che la loro fotocamera sia la fotocamera definitiva :doh:
Pertanto, ritornando al cell, degli 8 Mpixel non mi frega niente, ma se compro un cell da 600 euro, ce li voglio :D

ironia
01-06-2012, 17:25

cache'??? provato qualche eraser???

solojuve83
01-06-2012, 17:29
:D Funziona sicuramente meglio del nostro nexus (ma non come uscito da negozio...), il problema è che costa anche un terzo abbondante in più :sofico:

il nexus s è alla pari del 4 o ancje meglio

ironia
01-06-2012, 17:31

vero peccato che costa un botto...

parlando di fotocamera....nexus s vs nokia n82...

quella dell'n82 (5 Mpx-flash allo Xenon-ottica Karl Zeiss)molto molto meglio

e di altri terminali che hanno la 8 mpx..insomma forse oltre ad avere hardware ci vuole anche software e componentistica di buon livello..

po ipurtroppo molta gente guarda i numeri....528 mpx---quad.core---78955 ram.....

Lanfi
01-06-2012, 17:33
Tennic prima dici che la gente compra l'iphone perché va di moda e non sanno neanche quali siano le sue caratteristiche tecniche e poi dici che tutti lo sbloccano. Quindi prima sono tutti babbei e nerdoloni allo stesso tempo :D?

Peraltro è inutile continuare a guardare solo le mere caratteristiche tecniche....quando comprai l'iphone io (anzi, me lo regalarono) era ancora qualcosa di unico perché il suo software lo rendeva speciale! Al tempo (maggio 2009) android faceva ancora pena, era stato presentato solo l'HTC Dream (su cui preferirei stendere un velo pietoso) che costava quasi come un iphone e c'era una base di installato ridicola. Allora volevo l'iphone perché con il suo sistema operativo aveva rivoluzionato il mondo degli smartphone, in particolare appoggiandosi al sistema delle app.

Oggi, beh oggi non ricomprerei un iphone per nessun motivo. Come dicevi te è diventato un oggetto di moda, il che già me lo rende un po' antipatico, ma soprattutto android ha compensato il divario a livello di software e fornisce un sistema incredibilmente aperto....inoltre il prezzo degli iphone invece di calare è salito! Davvero per me non c'è concorrenza...quando dovrò sostituire il mio fido iphone 3g non mi affiderò ad un suo successore.

Tennic
01-06-2012, 17:39
Tennic prima dici che la gente compra l'iphone perché va di moda e non sanno neanche quali siano le sue caratteristiche tecniche e poi dici che tutti lo sbloccano. Quindi prima sono tutti babbei e
nerdoloni allo stesso tempo :D?

Peraltro è inutile continuare a guardare solo le mere caratteristiche tecniche....quando comprai l'iphone io (anzi, me lo regalarono) era ancora qualcosa di unico perché il suo software lo rendeva speciale! Al tempo (maggio 2009) android faceva ancora pena, era stato presentato solo l'HTC Dream (su cui preferirei stendere un velo pietoso) che costava quasi come un iphone e c'era una base di installato ridicola. Allora volevo l'iphone perché con il suo sistema operativo aveva rivoluzionato il mondo degli smartphone, in particolare appoggiandosi al sistema delle app.

Oggi, beh oggi non ricomprerei un iphone per nessun motivo. Come dicevi te è diventato un oggetto di moda, il che già me lo rende un po' antipatico, ma soprattutto android ha compensato il divario a livello di software e fornisce un sistema incredibilmente aperto....inoltre il prezzo degli iphone invece di calare è salito! Davvero per me non c'è concorrenza...quando dovrò sostituire il mio fido iphone 3g non mi affiderò ad un suo successore.

Non bisogna essere degli hacker per applicare una patch seguendo le semplici guide, o portare il cell a qualcuno che lo faccia... E tutti quelli che utilizzano Windows non originale, sono quindi esperti informatici solo perchè fanno partire un programmino che lo attiva? ;)
Quindi, ripeto, non sanno neanche cosa hanno per le mani, e non conoscono la concorrenza (neanche l'hanno analizzata, e spesso non posseggono le competenze per fare confronti, da mie esperienze con i possessori di detti dispositivi), ma per applicare il Jailbreak non bisogna certo essere degli esperti :D Tant'è che conosco gente che non è neanche in grado di aprire la rubrica (a momenti) ma comunque hanno il Jailbreak ;)

Per il resto, quoto interamente quanto dici :)

G-DannY
01-06-2012, 17:57
il nexus s è alla pari del 4 o ancje meglio

Preparati ad essere perculato e smentito dalla Rainy nei modi più coloriti e whinosi possibili :D

Rainy nights
02-06-2012, 12:55
Preparati ad essere perculato e smentito dalla Rainy nei modi più coloriti e whinosi possibili :D

No, mi disiscrivo visti i toni che continui ad usare anche dopo svariati richiami della moderazione. ;)

G-DannY
02-06-2012, 13:23
No, mi disiscrivo visti i toni che continui ad usare anche dopo svariati richiami della moderazione. ;)

:vicini:

verolenny
03-06-2012, 11:34
:vicini:

vedo che i continui richiami non sono serviti.
adesso 15 gg e questa è stata l'ultima sospensione.
alla prossima è ban

ironia
04-06-2012, 14:10
sentite che mega scoop...non si deve più usare la cartella tool ma la platform-tools e il fastboot è già incluso......

sdk 18 in poi....

ho fatto l'unlock..ho ricollegato l'account gmail..ma non mi fa alcun ripristino backup...come mai???

ironia
04-06-2012, 18:59
ecco fatto...

ICS 4.0.4 stock + recovery-clockwork-touch-5.8.0.2-crespo + Superuser-3.0.7

ma ora mi chiedo a parte gli OTA

recovery stock vs recovery touch, pro e contro??

grazie
buona serata

lorenz_nzo
05-06-2012, 08:45
Tieni la cwm touch. Così puoi fare dei nandroid backup, flashare modifiche montare l'uso, usare un file manager.
La stock serve se nn tocchi il tel per niente e vuoi gli ota.

Come rom, prova la aokp, mi ci trovo molto. Ho cambiato solo bootanimation e flashato uno zip x avere il tel adfree.

Inviato dal mio Nexus S

ironia
05-06-2012, 09:22
Tieni la cwm touch. Così puoi fare dei nandroid backup, flashare modifiche montare l'uso, usare un file manager.
La stock serve se nn tocchi il tel per niente e vuoi gli ota.

Come rom, prova la aokp, mi ci trovo molto. Ho cambiato solo bootanimation e flashato uno zip x avere il tel adfree.

Inviato dal mio Nexus S

al momento non mi interessa mettre rom cooked.

e dire che una settimana mi ero ripromesso che almeno questa volta avrei lasciato il telefono vergine....:muro: :sofico:

tanto per tra queste...cosa ritenete indispensabile???

AdAway / AdFree
Titanium backup
ROM Manager / ROM Toolbox Lite
NStools
LBE Privacy Guard
Droid Wall
Permissions Denied

IL_mante
05-06-2012, 10:55
al momento non mi interessa mettre rom cooked.

e dire che una settimana mi ero ripromesso che almeno questa volta avrei lasciato il telefono vergine....:muro: :sofico:

tanto per tra queste...cosa ritenete indispensabile???

AdAway / AdFree
Titanium backup
ROM Manager / ROM Toolbox Lite
NStools
LBE Privacy Guard
Droid Wall
Permissions Denied

titanium è quasi d'obbligo, gli altri o non li conosco o non li ho provati, l'ultimo invece, permission denied, non te lo consiglio, l'ho provato ma o non funzionava o mi dava un sacco di problemi con le app, rimosso subito, alcune app ho dovuto disinstallarle e rimetterle...

solojuve83
06-06-2012, 00:11
Nella sd del cel trovo una cartella lost. Dir da 500mb. Posso cancellarla? Cosa é?

ironia
06-06-2012, 08:54
ho fatto un nandroid backup usando la clockwork touch (circa 10 minuti ci ha messo) solo che mi dice che non trova una cartella ext (o qualcosa di simile) capita anche a voi?

ironia
06-06-2012, 08:58
Nella sd del cel trovo una cartella lost. Dir da 500mb. Posso cancellarla? Cosa é?

è una cartella che contiene file corrotti trovati durante il controllo di sistema, per esempio viene alimentata quando disconetti il cavo usb in modo anomalo, oppure quando il telefono si spegne in modo anomalo.

puoi cancellare l contenuto senza problemi

ezio
06-06-2012, 10:01
ho fatto un nandroid backup usando la clockwork touch (circa 10 minuti ci ha messo) solo che mi dice che non trova una cartella ext (o qualcosa di simile) capita anche a voi?
Normale ;)

ironia
07-06-2012, 09:04
Normale ;)

QUINDI nandroid e titanium app+impostazioni = botte de ferro??:D

ezio
07-06-2012, 09:57
QUINDI nandroid e titanium app+impostazioni = botte de ferro??:D
Per completare l'opera fatti un backup della EFS con questo tool:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1308546
Il backup nandroid non la include, è una cartella fondamentale in quanto contiene i dati dell'imei, dell'indirizzo mac e altro. Se perdi quella il telefono non si connette alla rete telefonica più tante altre rogne.

Con questa, il nandroid e i dati delle app sei a posto, salvo esplosioni nucleari o anticipazioni dei maya :sofico:

ironia
07-06-2012, 10:55
Per completare l'opera fatti un backup della EFS con questo tool:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1308546
Il backup nandroid non la include, è una cartella fondamentale in quanto contiene i dati dell'imei, dell'indirizzo mac e altro. Se perdi quella il telefono non si connette alla rete telefonica più tante altre rogne.

Con questa, il nandroid e i dati delle app sei a posto, salvo esplosioni nucleari o anticipazioni dei maya :sofico:

tnx

con titanium: tutte le app utente+dati di sistema

mentra la nandroid contiene: firmware e..??? (ClockWorkMod Recovery does not support backing up of /efs partition yet. You should do it manually.)

vale la pena acquistare la pro di titanium??

ezio
07-06-2012, 11:44
Se usi il nandroid non hai bisogno del backup di Titanium perchè è praticamente l'immagine di tutto, file rom e impostazioni.
Titanium è utile se flashi una nuova rom e vuoi ripristinare app e impostazioni varie. Vale la pena comprare la Pro, costa pochissimo e viene costantemente aggiornata ;)

ironia
07-06-2012, 12:21
Se usi il nandroid non hai bisogno del backup di Titanium perchè è praticamente l'immagine di tutto, file rom e impostazioni.
Titanium è utile se flashi una nuova rom e vuoi ripristinare app e impostazioni varie. Vale la pena comprare la Pro, costa pochissimo e viene costantemente aggiornata ;)

nandroid non lo uso mica tutti i giorni...:D

ironia
07-06-2012, 13:20
provato efs pro....mi dice creating efs....

cleaning temporary file....

e sta li una vita + di dieci minuti con i pulsanti deselezionati su pc, nessuna richiesta di super user sul nexus, ma quanto ci vuole???

e comuque a leggere il 3d che hai linkato aparte galaxy s e s2 (e sono disponibili anche delle app per questi devices) ..su altri terminali funziona si e no...

ironia
07-06-2012, 16:03
ho messo in download due allegati da gmail, uno si è impastato è in loop e continua a rimare in 'download' come lo levo???

reboot già provato, idem cancellare la cache, off sincro, terminato gmail e download

http://img818.imageshack.us/img818/2918/aaaaaaaff.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/818/aaaaaaaff.jpg/)

ezio
08-06-2012, 15:23
EFS con il Nexus S funziona bene, lo uso anch'io.
Assicurati di avere Net Framework 4.0 installato e di aver aggiornato superuser dal market.

Comunque alcuni utenti hanno avuto problemi simili al tuo, con il programma che si blocca durante il processo, quando hanno scelto come "Backup Method" la creazione del file .img. Scegli di creare un .tar, risparmierai spazio su disco e dovresti pure risolvere ;)

Quanto al pvt, installa a prescindere busybox, oltre ad EFS tool è utile per altre apps particolari, vedi Titanium.

PS: risolto con gmail?

ironia
08-06-2012, 16:20
EFS con il Nexus S funziona bene, lo uso anch'io.
Assicurati di avere Net Framework 4.0 installato e di aver aggiornato superuser dal market.

Comunque alcuni utenti hanno avuto problemi simili al tuo, con il programma che si blocca durante il processo, quando hanno scelto come "Backup Method" la creazione del file .img. Scegli di creare un .tar, risparmierai spazio su disco e dovresti pure risolvere ;)

Quanto al pvt, installa a prescindere busybox, oltre ad EFS tool è utile per altre apps particolari, vedi Titanium.

PS: risolto con gmail?

ti rispondo con ordine
-per efs proverò
-con busybox non riesco ad instalalrla perchè los iluppatore ti fa usare l'uninstaller (della busybox non dell'apk) solo s ecompri la versione pro:muro:
-per gmail se intendi il file in download , ho risolto scegliendo cancella dati da dwonload manager da gestione applicazioni

ezio
08-06-2012, 16:49
Che ti frega dell'uninstaller, metti la free :D

ironia
08-06-2012, 16:54
Che ti frega dell'uninstaller, metti la free :D

si ...forse non mi hai capito...allora installata la free, poi apri l'app e da li scegli di installare busybox...

il problema è che il boot è più lento....quando mi appare l'home del telefono vedo la scritta cricamente sui widget e il calendario...

PS EFS in tar funziona!!!:stordita:

pegasolabs
08-06-2012, 20:32
Che balle, il SCLCD ha partorito una alone giallo in alto a sinistra....

Qualcuno ha esperienza diretta con la gestione della garanzia Europa?

ironia
09-06-2012, 00:03

mi spiace, cosa causa questi aloni????

JohnBytes
09-06-2012, 09:34

Europea no, ma ho esperienza, pessima, con la garanzia italiana.
20 giorni di attesa per un downgrade del sistema operativo (è tutto quello che hanno fatto), senza minimamente toccare il problema vero.

ezio
09-06-2012, 09:54
Mi spiace Pegaso, purtroppo e per fortuna non ho esperienze con la garanzia.

Intanto un apk molto utile per chi ha il kernel stock e il rooting:
adbd Insecure v1.0
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1687590
Permette di utilizzare adb shell e i relativi comandi (compresi push e pull) nei percorsi di sistema.
Se avete un kernel con la modalità insecure attiva ovviamente non vi serve.
si ...forse non mi hai capito...allora installata la free, poi apri l'app e da li scegli di installare busybox...
il problema è che il boot è più lento....quando mi appare l'home del telefono vedo la scritta cricamente sui widget e il calendario...
Se è lento solo il boot io ignorerei la cosa, tanto riavvii il telefono una volta ogni tanto.
PS EFS in tar funziona!!!:stordita:
;)

pegasolabs
09-06-2012, 09:59
mi spiace, cosa causa questi aloni????Ma da quello che ho letto, in alcuni casi (rari, sono stato fortunato io :D) il collante che tiene insieme il substrato LCD alle altre componenti dello schermo comincia a cedere. Infatti anche a monitor spento si nota una colorazione diversa in quella zona. Fortunatamente nell'uso normale non da più di tanto fastidio, si nota molto ad alti livelli di luminosità e dopo che è stato per molto acceso; almeno così posso cercarmi con calma un muletto per poter lavorare nel mesetto che starà fuori.
Il problema è simile alla seconda foto (da acceso) riportata qui:
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=nexus%20s%20lcd%20screen%20bend&source=web&cd=2&ved=0CF0QFjAB&url=http%3A%2F%2Fforum.xda-developers.com%2Fshowthread.php%3Ft%3D1253730&ei=6QHTT9uPKMba4QTUma2wAw&usg=AFQjCNG1vZiiWthnwCoMwmPWHfRT_UOHPQ&cad=rja

@JohnBytes: la garanzia Europa è curata da altri per quello che ho letto, quindi chiedevo specificamente di quella :)

ironia
09-06-2012, 10:32
Sarà il calore che fa scollare?:confused:

pegasolabs
09-06-2012, 11:30
Non ne ho idea, sinceramente l'ho sempre strapazzato nell'uso ma trattato con i guanti gialli da un punto di vista fisico. Non so cosa possa essere o se c'è qualcosa che faccia da catalizzatore. Tra l'altro non si trova nemmeno granché in rete.

Gunny Highway
11-06-2012, 23:49
:( devo abbandonare la stock consigli su rom stabile ?

lorenz_nzo
11-06-2012, 23:55

http://aokp.co/index.php/news

Gunny Highway
12-06-2012, 00:48
http://aokp.co/index.php/news

mmm sto mettendo la CM9 by Kalim:

v7.0

avevo letto che aokp si riavvia durante le chiamate bo

lorenz_nzo
12-06-2012, 01:00
Io l'ho messa su da un po e va una favola, nessun riavvio. Molto personalizzabile. Kernel matrix, ci faccio quasi 2 giorni con la batteria.

Inviato dal mio Nexus S

ironia
12-06-2012, 08:00
Si in effetti z parte personalizzazioni e oc l icz 404 stock o quasi sembra il meglio.

Ciao

Gunny Highway
12-06-2012, 09:15
Io l'ho messa su da un po e va una favola, nessun riavvio. Molto personalizzabile. Kernel matrix, ci faccio quasi 2 giorni con la batteria.

Inviato dal mio Nexus S

ha linaro
http://www.androidworld.it/2012/06/12/le-ottimizzazioni-di-linaro-aggiunte-anche-allandroid-open-kang-project-92787/

lorenz_nzo
12-06-2012, 09:30
ha linaro
http://www.androidworld.it/2012/06/12/le-ottimizzazioni-di-linaro-aggiunte-anche-allandroid-open-kang-project-92787/

Io ho la 37 senza linaro, ma... Corro ad aggiornare eheh :D

Inviato dal mio Nexus S

ironia
12-06-2012, 14:02

come mai???

slim ics non la usa nessuno??

Gunny Highway
12-06-2012, 14:17
come mai???

slim ics non la usa nessuno??

problemi , non so manco cosa sia slim ics?

ironia
12-06-2012, 14:29
problemi , non so manco cosa sia slim ics?

è una tra le rom più usate/attive:
slimics http://www.slimroms.com
cyanogen http://www.cyanogenmod.com/
aokp http://aokp.co/

Overpaul
12-06-2012, 22:26
ragazzi, nessuno ha problemi al tasto di accensione?

sul Nexus della mia ragazza non funziona praticamente più, deve schiacciarlo 4 o 5 volte perchè dia segno di vita. questo ovviamente rende molto difficoltoso accendere lo schermo, più che altro perchè se parte il tasto non si può più accendere il telefono.

qualcuno ha questo problema? secondo voi dovrei mandarlo in assistenza? esistono delle app che consentano di accendere lo schermo usando i tasti del volume?

grazie :p

ironia
13-06-2012, 00:20
Se hai la garanzia assistenza

Overpaul
13-06-2012, 09:11
si, ti ringrazio, ovviamente l'obiettivo era evitare di mandarlo in assistenza per tenerlo fermo 2 mesi... :)

ironia
13-06-2012, 10:16
si, ti ringrazio, ovviamente l'obiettivo era evitare di mandarlo in assistenza per tenerlo fermo 2 mesi... :)

guarda probabilmente se compri la cover completa e i tasti accensione e volume e li cambi magari risolvi anche il problema...solo che costa almeno un 30 euro e devi saperlo fare bene.

era per questo che avevo chiesto qui, se si poteva attivare lo schermo in altro modo, evitando l'utilizzo dei tasti

è un peccato perchè questo problema del tasto è comune a molti

prova a guardare qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1524858)

ciao

ezio
13-06-2012, 10:25
ragazzi, nessuno ha problemi al tasto di accensione?
sul Nexus della mia ragazza non funziona praticamente più, deve schiacciarlo 4 o 5 volte perchè dia segno di vita. questo ovviamente rende molto difficoltoso accendere lo schermo, più che altro perchè se parte il tasto non si può più accendere il telefono.
qualcuno ha questo problema? secondo voi dovrei mandarlo in assistenza? esistono delle app che consentano di accendere lo schermo usando i tasti del volume?
grazie :p
A leggere in rete, il mancato funzionamento del tasto power sembra un problema frequente sul nostro Nexus.

Potresti ovviare al problema installando un kernel che supporti la modalità touchwake, cioè l'attivazione dello schermo tenendo premuto per tot tempo le dita sullo stesso.

Overpaul
13-06-2012, 10:26
grazie mille per l'aiuto ma il telefono è tutto originale e non posso rootarlo, per cui procederò alla sostituzione meccanica del pulsante, se la cifra è quella...

grazie!

ironia
13-06-2012, 12:25
A leggere in rete, il mancato funzionamento del tasto power sembra un problema frequente sul nostro Nexus.

Potresti ovviare al problema installando un kernel che supporti la modalità touchwake, cioè l'attivazione dello schermo tenendo premuto per tot tempo le dita sullo stesso.

aveto torvato anche io questa solzuione...

Matr1x??? Air?

ma questa funzionalità come gira??? consuma batteriaa?

ezio
13-06-2012, 12:40
Non la uso ma sicuramente consumerà batteria :fagiano:

lorenz_nzo
13-06-2012, 13:06
Piuttosto che il touchwake usate rom o kernel che abilitano i tasti volume.

Inviato dal mio Nexus S

ironia
13-06-2012, 14:50
Non la uso ma sicuramente consumerà batteria :fagiano:

in pratica funziona così normalmente quando c'è un lock screen entrano in sospensione i comandi touch.

con il touch wake, presente nei kernel mod, in pratica quando c'è un lock screen, viene ritardata la sospensione del touch e entro un determinato periodo, se teniamo il dito premuto sul display per x secondi il terminale si riaccende.

ovviamente nella seconda modalità (touch wake) c'è un leggero consumo di batteria.

ironia
13-06-2012, 14:58
Piuttosto che il touchwake usate rom o kernel che abilitano i tasti volume.

Inviato dal mio Nexus S

allora rom mod vorrei provare la slim ics, ma mi lascia perplesso il 95 % delle rom modificate ha qualcosa che non va o mal funzionante, o reboot, o problemi con wifi....
sai se hai 3/4 terminali chissenefrega..ma se ne hai solo uno e lo usi non per giocare............ :mrgreen:

se abiliti i tasti volume siam sempre li a lungo andare si rovinano...

personalmente mi capita spesso di dover riattivare il display magari dopo poco,,, quindi ritardo della sospensione del touch di anche solo 15 min sarebbe una manna!

come anche il BLN.....
overclock e temi imho li lascio a chi ha tempo da perdere...

lorenz_nzo
13-06-2012, 15:03
Guarda io ho su la aokp, ne provate un po e come dici tu tutte hanno problemi, questa fatico a trovarne.
Ho messo il kernel matrix, e arrivo a 2 giorni con la batteria. E finora, è tutto funzionante.
L'unica cosa che non mi piace è il logo della rom eheh
Ah e neanche io ci gioco, solo casual game ogni tanto.

Inviato dal mio Nexus S

ombra666
13-06-2012, 15:43
mi sono deciso a rootare e cambiare rom dopo mesi di stock, visto che con ICS sono aumentati un pelo i consumi e è calata un pelo la fluidità.
volevo chiedervi, non mi preoccupo del backup di contatti e messaggi, visto che il primo lo fa da se android e il secondo me ne frego... l'unica cosa è che non vorrei perdere i salvataggi dei giochini tipo cut the rope e angry birds, visto che ci gioco raramente e ci sto una vita ad andare avanti, non vorrei dover riniziare da capo...
grazie in anticipo

ironia
13-06-2012, 15:44
Guarda io ho su la aokp, ne provate un po e come dici tu tutte hanno problemi, questa fatico a trovarne.
Ho messo il kernel matrix, e arrivo a 2 giorni con la batteria. E finora, è tutto funzionante.
L'unica cosa che non mi piace è il logo della rom eheh
Ah e neanche io ci gioco, solo casual game ogni tanto.

Inviato dal mio Nexus S

sai che non riesco a trovare una lista caratteristiche, cioè stock vs aokp

cerco che 4 releases in neanche un mese....

Build 38
04 Jun 2012

Build 37
24 May 2012

Build 36
15 May 2012

Build 35
09 May 2012

or avediamo quando mi deciso o questa o la slim ics...poi ci sarebbe la bugless beast..ma anche qui ha troppi add on che a me non servono...

italianlove ha facebook....lol

lorenz_nzo
13-06-2012, 16:59
Mica devi aggiornare sempre, se la rom va bene non aggiornare, a, meno che non ci siano aggiornamenti seri e importanti. Ci sono delle rom, che aggiornano giornalmente, figurati se ci si può stare dietro.

Inviato dal mio Nexus S

ironia
13-06-2012, 17:34
....

Se è lento solo il boot io ignorerei la cosa, tanto riavvii il telefono una volta ogni tanto.

;)

oggi ho reinstallato l'app busybox free by Stericson) che è stata aggiornata ieri, e mi ha fatto levare la busybox senza problemi;) e il lag al boot è sparito;)

ombra666
13-06-2012, 18:17
alla fine ho installato la cyanogen 9, maè normale che al primo boot siano già 10 minuti che è sulla bootanimation? :eek:

ironia
13-06-2012, 18:40
alla fine ho installato la cyanogen 9, maè normale che al primo boot siano già 10 minuti che è sulla bootanimation? :eek:

Hai fatto i vari wipe data cache etc?

ombra666
13-06-2012, 21:31
Hai fatto i vari wipe data cache etc?

si, tutti.
ho risolto flashando di nuovo la rom, acceso il telefono, spento, riflashato le gapps. si vede che l'insieme delle due cose non gli andava bene.
tutto un altro mondo con le rom non stock, cacchio. tra poco fa anche il caffè :asd:

ironia
15-06-2012, 16:47
due domande, se la scio attivo il debug usb, mi viene notificato in alto solo quando collego l'usb???

poi ho penso un bug, se metto una suoneria dedicata su un contatto, se dopo mi chiama qualcun altro mi usa la suoneria personalizzata invece di quella di default..??!!??

tnx

solojuve83
22-06-2012, 11:04
come mai la nuova kang b39 non ha linaro? sembra sia instabile o sbaglio?

ironia
22-06-2012, 11:31
come mai la nuova kang b39 non ha linaro? sembra sia instabile o sbaglio?

perché secondo il team sono necessari test più approfonditi per controllare che nessuna parte della rom smetta di funzionare.
molti comuque sono scettici circa l'effettivo boost di prestazioni decantato

solojuve83
22-06-2012, 12:08
VOI che ics montate?

Mozza85
22-06-2012, 15:19
Ciao a tutti,
ragazzi purtroppo in questi giorni il display del mio Nexus mi ha dato un problema, ovvero nella parte in alto a sinistra c'è una striatura di pixel sul giallo. Questa striatura penso proprio che siano pixel dello schermo andati in quanto con gli screeshot non risulta ed è presente in ogni app o desktop.

Ora la mia domanda è: visto che l'ho preso in internet, per evitare il passaggio IO --> VENDITORE --> ASSISTENZA che porterebbe via troppo tempo..c'è il modo di fare un RMA diretto con Samsung??:muro:

ironia
22-06-2012, 15:35
VOI che ics montate?

4.0.4 stock e ti spiego anche perchè....

parliamoci francamente ....o mi viene in mente linux senza troppi flame....

ci sono una marea di rom cucinate (aokp , aosp, cm,---etc---e derivate....)

devi trovare la combinazione di rom+kernel e poi aggiorni l'uno o l'altro devi riniziare da capo..insomma hai un nexus s che usi solo per fare test???

al di la dei temi, dell'oc, dei bench, dell'undervolt, possibile che ci voglia tanto a fare due cose semplici semplici.....:

-impostare un decente on-demand app based per i servizi che ciucciano batteria (wifi, 3g, dati, gps)
con possibilità poi di tenere on/off sempre.
esempio apro gmail e vengono attivati i dati perchè l'ho preimpostato oppure un pop-up me lo notifica.

-impostare una gestione intelligente della luminosità del display.

insomma con ics stock e questi terminali in generale la batteria è un grosso problema (se usi pesantemente 7/8 ore e la batteria è ko) , se aggiungi una rom cucinata hai (in moltissimi casi) instabilità e funzioni che non vanno o malfunzionanti

da smanettone mi attira molto la cosa...infatti unlock e root li ho fatti al volo e li ritengo indispensabili, ma room cucinate mi sa che se ne parlerà quando sarà inevitabile, ovvero google non aggiornerà più il nostro crespo

ironia
22-06-2012, 15:36
Ciao a tutti,
ragazzi purtroppo in questi giorni il display del mio Nexus mi ha dato un problema, ovvero nella parte in alto a sinistra c'è una striatura di pixel sul giallo. Questa striatura penso proprio che siano pixel dello schermo andati in quanto con gli screeshot non risulta ed è presente in ogni app o desktop.

Ora la mia domanda è: visto che l'ho preso in internet, per evitare il passaggio IO --> VENDITORE --> ASSISTENZA che porterebbe via troppo tempo..c'è il modo di fare un RMA diretto con Samsung??:muro:

prova a chiamare http://www.samsung.com/it/support/location/supportServiceLocation.do

lorenz_nzo
22-06-2012, 16:17
4.0.4 stock e ti spiego anche perchè....

parliamoci francamente ....o mi viene in mente linux senza troppi flame....

ci sono una marea di rom cucinate (aokp , aosp, cm,---etc---e derivate....)

devi trovare la combinazione di rom+kernel e poi aggiorni l'uno o l'altro devi riniziare da capo..insomma hai un nexus s che usi solo per fare test???

al di la dei temi, dell'oc, dei bench, dell'undervolt, possibile che ci voglia tanto a fare due cose semplici semplici.....:

-impostare un decente on-demand app based per i servizi che ciucciano batteria (wifi, 3g, dati, gps)
con possibilità poi di tenere on/off sempre.
esempio apro gmail e vengono attivati i dati perchè l'ho preimpostato oppure un pop-up me lo notifica.

-impostare una gestione intelligente della luminosità del display.

insomma con ics stock e questi terminali in generale la batteria è un grosso problema (se usi pesantemente 7/8 ore e la batteria è ko) , se aggiungi una rom cucinata hai (in moltissimi casi) instabilità e funzioni che non vanno o malfunzionanti

da smanettone mi attira molto la cosa...infatti unlock e root li ho fatti al volo e li ritengo indispensabili, ma room cucinate mi sa che se ne parlerà quando sarà inevitabile, ovvero google non aggiornerà più il nostro crespo

io nn sono d'accordissimo. i telefoni della gamma nexus nascono proprio "per sviluppatori" o smanettoni. per provare, modificare ecc...

se vuoi un telefono liscio che fa il suo lavoro, prendi un qualsiasi android, sony lg samsung huawei ecc...

le rom custom, non sei poi obbligato ad aggiornare continuamente. se con una certa combinazione di trovi bene, il telefono funziona, perché aggiornare? aggiorni se il changelog apporta modifiche sostanziali.

sul discorso dati attivi a richiesta...bhe non è un symbian. capisco però il problema. ma su un device android non ha molto senso non usare i dati mobile, nasce per quello. whatsupp, email ecc, come li usi senza i dati attivi?
ti preoccupi per il traffico generato? controlli bene quali app lasci attive, e attivi il sync solo a quelle essenziali. io ho una promo da 500mb al mese, e se ne consumo 100mb è tanto, con email attive, sync contatti, whatsupp...

ironia
22-06-2012, 16:43
sono d'accordo sul fatto che i google siano puri e per sviluppatori..ma o c'è troppa gente che non programma bene o è una beta continua???

e chi si ferma??? penso che ogni volta che esce una nuova release la voglia di fare l'upgrade è irrefrenabile.

io ho un piano dati flat e il mio problema , come quello di quasi tutti è la batteria e senza arrivare a mettere l'airplane mode di notte...quando non mi serve i dati li tengo off , idem il 3g...etc....

poi se il telefono lo usi per lavora il discorso cambia..

se funziona non toccare, se non funziona ....?

per me stabilità..i compromessi ripeto li lascio a chi ha due nexus s:D

lorenz_nzo
22-06-2012, 17:46
mha...io ho provato diverse rom custom, e problemi pochi, la maggioranza eran sciocchezze che nn minavo l'usabilità.

se i dati ti servono solo per notifiche mail e whastupp e simili, tirni il telefono in 2g, e a sera ci arrivi tranquillamente, io almeno ce la faccio.

frse se cercavi stabilità "assoluta" era meglio un altro device.

Pakos6600
23-06-2012, 08:31
io nn sono d'accordissimo. i telefoni della gamma nexus nascono proprio "per sviluppatori" o smanettoni. per provare, modificare ecc...

se vuoi un telefono liscio che fa il suo lavoro, prendi un qualsiasi android, sony lg samsung huawei ecc...
Se permetti, questa è una bufala bella e buona. Io l'ho pagato 250€ e pretendo che funzioni bene! Il Nexus One ha sempre funzionato a dovere senza fare modding. Ho provato anch'io rom moddate e non mi son trovato, preferisco la stock (al quale ho aggiunto Air kernel e nstool). Però da qui a giustificare che la stock non sia il massimo beh è assurdo, a qualcuno potrebbe piacere il Nexus S, comprarlo e non capirci nulla di modding, che è un acquirente di serie B? Google, per quanto riguarda ICS su I9023, ha fatto una pessima figura, tanto vale che si diano all'ippoca.

Inviato dal mio A100 con Tapatalk 2

lorenz_nzo
23-06-2012, 14:40
Se permetti, questa è una bufala bella e buona. Io l'ho pagato 250€ e pretendo che funzioni bene! Il Nexus One ha sempre funzionato a dovere senza fare modding. Ho provato anch'io rom moddate e non mi son trovato, preferisco la stock (al quale ho aggiunto Air kernel e nstool). Però da qui a giustificare che la stock non sia il massimo beh è assurdo, a qualcuno potrebbe piacere il Nexus S, comprarlo e non capirci nulla di modding, che è un acquirente di serie B? Google, per quanto riguarda ICS su I9023, ha fatto una pessima figura, tanto vale che si diano all'ippoca.

Inviato dal mio A100 con Tapatalk 2

il fatto che sia facilmente sbloccabile e non perdi la garanzia non ti dice nulla?
quando dico per sviluppatori, intendo che il nexus s, e tutti i telefoni della gamma, sono telefoni fatti apposta per provare a modificare, per provare app, rom kernel ecc... tutti gli altri telefoni perdono la garanzia, guarda i galaxy con il contatore...!

e nessuno dice che non funziona bene, anzi. ma non è certo il telefono adatto per lavorarci, per usarlo stock. non è il suo scopo, puoi farlo, ma ti perdi gran parte della "google experience". meglio a questo punto un galaxy o un sony ecc...

ps. e se al nexus one gli hai cambiato kernel...tanto basta per dire che non è più stock, ma moddato.

Tennic
23-06-2012, 16:19
il fatto che sia facilmente sblovvabile e non perdi la garanzia non ti dice nulla?
quando dico per sviluppatori, intendo che il nexus s, e tutti i telefoni della gamma, sono telefoni fatti apposta per provare a modificare, per provare app, rom kernel ecc... tutti gli altri telefoni perdono la garanzia, guarda i galaxy con il contatore...!

e nessuno dice che non funziona bene, anzi. ma non è certo il telefono adatto per lavorarci, per usarlo stock. non è il suo scopo, puoi farlo, ma ti perdi gran parte della "google experience". meglio a questo punto un galaxy o un sony ecc...

ps. e se al nexus one gli hai cambiato kernel...tanto basta per dire che non è più stock, ma moddato.

Seguo da un po lo scambio di opinioni, e posso anche essere d'accordo... Ma magari non consideri che ci può essere quello che ha preso un googlefonino non per smanettarci ma semplicemente per avere Android liscio e senza alcuna personalizzazione o brand, come accade con i Samsung, Sony, etc ;) Ed un S.O. liscio è sicuramente meglio di uno brandizzato ;)
Quindi, quoto l'utilità soggettiva di smanettare, ma non credo sia un must... Infatti, contrariamente a quanto leggo (di gente che "formatta" e cambia rom letteralmente ogni giorno, deridendo chi non approfitta di questa sensazionale opportunità su un "google experience" :rolleyes: ), c'è anche gente che il telefono lo usa e non ha tempo per "giocare" con le rom ed i kernel, e gli interessa solo che funzioni bene (veloce ed efficiente) :)
Io? L'ho preso per avere un Android liscio e per avere gli aggiornamenti ufficiali direttamente da Google, senza dover passare per i brand, ed in teoria prima ;)
Giocare con le rom non mi interessa, sono soddisfatto così, tant'è che non trovo mezza giornata per fare un reset (ero passato a 4.0.4 da 2.3.6 senza fare il wipe, e mi sono ripromesso di farlo appena possibile, per ripulirlo un pochino) :)

lorenz_nzo
23-06-2012, 19:36
Seguo da un po lo scambio di opinioni, e posso anche essere d'accordo... Ma magari non consideri che ci può essere quello che ha preso un googlefonino non per smanettarci ma semplicemente per avere Android liscio e senza alcuna personalizzazione o brand, come accade con i Samsung, Sony, etc ;) Ed un S.O. liscio è sicuramente meglio di uno brandizzato ;)
Quindi, quoto l'utilità soggettiva di smanettare, ma non credo sia un must... Infatti, contrariamente a quanto leggo (di gente che "formatta" e cambia rom letteralmente ogni giorno, deridendo chi non approfitta di questa sensazionale opportunità su un "google experience" :rolleyes: ), c'è anche gente che il telefono lo usa e non ha tempo per "giocare" con le rom ed i kernel, e gli interessa solo che funzioni bene (veloce ed efficiente) :)
Io? L'ho preso per avere un Android liscio e per avere gli aggiornamenti ufficiali direttamente da Google, senza dover passare per i brand, ed in teoria prima ;)
Giocare con le rom non mi interessa, sono soddisfatto così, tant'è che non trovo mezza giornata per fare un reset (ero passato a 4.0.4 da 2.3.6 senza fare il wipe, e mi sono ripromesso di farlo appena possibile, per ripulirlo un pochino) :)

Bhe se uno sceglie Android liscio, nn è proprio un utente alle prime armi. E nn è sempre detto che sia meglio un os liscio rispetto a un brandizzato. Quello liscio è un po più scomodo, se non gli cambi almeno il launcher.
Io poi non sto certo decidendo nessuno. Dico solo che ci si perde una parte della Google experience...
Anche se... Un nexus è sicuramente più versatile di un qualsiasi altro Android.

pegasolabs
23-06-2012, 19:41
Bhe se uno sceglie Android liscio, nn è proprio un utente alle prime armi. E nn è sempre detto che sia meglio un os liscio rispetto a un brandizzato. Quello liscio è un po più scomodo, se non gli cambi almeno il launcher.
Io poi non sto certo decidendo nessuno. Dico solo che ci si perde una parte della Google experience...
Anche se... Un nexus è sicuramente più versatile di un qualsiasi altro Android.Sono tue personali opinioni. Sono più vicino alla visione di Tennic.
Semplicemente scegli la libertà di farci quello che vuoi. ;)

lorenz_nzo
23-06-2012, 20:42
Sono tue personali opinioni. Sono più vicino alla visione di Tennic.
Semplicemente scegli la libertà di farci quello che vuoi. ;)

Bhe ovviamente sì, sono mie opinioni.
Il bello dei nexus è questo, ci puoi fare quello che vuoi.

Poi non è che io stia li a smanare tutti i giorni e provare tutte le build...anzi. Però mi piace poterlo fare, e avere delle rom lisce e funzionali.

Tennic
23-06-2012, 23:37
Bhe ovviamente sì, sono mie opinioni.
Il bello dei nexus è questo, ci puoi fare quello che vuoi.

Poi non è che io stia li a smanare tutti i giorni e provare tutte le build...anzi. Però mi piace poterlo fare, e avere delle rom lisce e funzionali.

Quoto, si presta sia all'utente che lo preferisce "liscio" e senza tutte le appendici del brand, sia a chi invece vuole cambiare rom e kernel :)
Ed è per questo che lo preferisco di gran lunga, ad esempio, ad un iOS, perfettamente blindato (salvo crack illegali) :)

ironia
25-06-2012, 08:58
definitivamente mi sa che anche io proverò un kernel....indecisio tra:

teuv
matr1x
air
Stock 3.1.3 eugene

solojuve83
26-06-2012, 09:00
ma nella cm9 nella modalità di rete cosa cambia tra:

2g/3g+2g
2g/solo 3g
2g/solo 3g/3g+2g??

ombra666
26-06-2012, 09:22
ma nella cm9 nella modalità di rete cosa cambia tra:

2g/3g+2g
2g/solo 3g
2g/solo 3g/3g+2g??

2g/switch automatico tra 2g e 3g
2g/bloccato in 3g (se non hai copertura 3g o hspa il tel non prende per niente)
2g/bloccato in 3g/switch auto tra 2g e 3g

solojuve83
26-06-2012, 09:25
2g/switch automatico tra 2g e 3g
2g/bloccato in 3g (se non hai copertura 3g o hspa il tel non prende per niente)
2g/bloccato in 3g/switch auto tra 2g e 3g

Ma le differenze quali sono? quale è meglio? quale sarebbe la differenza tra il primo e l'ultimo?

ombra666
26-06-2012, 09:35
Ma le differenze quali sono? quale è meglio? quale sarebbe la differenza tra il primo e l'ultimo?

dipende dalle esigenze. io uso 2g/2g+3g, mettendolo sempre in 2g (che per notifiche whatsapp e mail va bene) e metto 2G+3G quando mi serve navigare. non tengo fisso il 3g e basta perchè da me la rete fa schifo. se sai che invece da te prende sempre il 3g, puoi tenere 2g/3g, se blocchi in 3g consuma di meno perchè evita di fare gli switch tra 2g e 3g che fanno consumare di più

solojuve83
26-06-2012, 09:38
dipende dalle esigenze. io uso 2g/2g+3g, mettendolo sempre in 2g (che per notifiche whatsapp e mail va bene) e metto 2G+3G quando mi serve navigare. non tengo fisso il 3g e basta perchè da me la rete fa schifo. se sai che invece da te prende sempre il 3g, puoi tenere 2g/3g, se blocchi in 3g consuma di meno perchè evita di fare gli switch tra 2g e 3g che fanno consumare di più

IN fin dei conti metti in modalita di rete metto solo 2g, poi nelle impo cyanogen metti 2g/2g+3g e cosi switcha automatico quando apri internet o devi andare a togliere il solo 2g nelle impo di rete?

THE MATRIX M+
26-06-2012, 10:03
definitivamente mi sa che anche io proverò un kernel....indecisio tra:

teuv
matr1x
air
Stock 3.1.3 eugene

Vai di air;)

solojuve83
26-06-2012, 11:02
se tengo 2g/3g+2g vedo che rimane molto + spesso su 3g o hdspa rispetto a 2g/solo3g/3g+2g che switcha + spesso tra 2g e 3g. quale opzione consuma meno delle 2?

ironia
26-06-2012, 11:29
Vai di air;)

mi sa che provo il thalamus..

o il cyann basato su thalamus...ma il BLN funziona sempr ebene o ci possono essere problemi??

l'air non ne parlano bene di batteria

matr1x con il discorso dell'undervolt non so

ironia
26-06-2012, 11:29
se tengo 2g/3g+2g vedo che rimane molto + spesso su 3g o hdspa rispetto a 2g/solo3g/3g+2g che switcha + spesso tra 2g e 3g. quale opzione consuma meno delle 2?

io francamente il 3g lo uso solo se devo scaricare

ezio
26-06-2012, 12:03
E con sim TIM è ancora più opportuno tenerlo in 2g quando non si naviga, visto che rispetto a Vodafone l'autonomia scende addirittura di un giorno in 3G. Oltre al mio Nexus, l'ho verificato anche sul Galaxy S di un amico...

THE MATRIX M+
26-06-2012, 12:53
mi sa che provo il thalamus..

o il cyann basato su thalamus...ma il BLN funziona sempr ebene o ci possono essere problemi??

l'air non ne parlano bene di batteria

matr1x con il discorso dell'undervolt non so

L'air era il più performante a parità di rom. Il bln funziona sempre bene. Con il matrix tutto bene ma avevo riavvii sporadici...
Thalamus mai provato!:)

ironia
26-06-2012, 13:23
Io ora ho l'ultima sta le di thalamus e' molto stock. H solo il voodoo audio

http://thalamus-hacking.blogspot.co.uk/2012/06/stable-nexus-s-kernel-release-3036-14.html

ombra666
26-06-2012, 13:42
E con sim TIM è ancora più opportuno tenerlo in 2g quando non si naviga, visto che rispetto a Vodafone l'autonomia scende addirittura di un giorno in 3G. Oltre al mio Nexus, l'ho verificato anche sul Galaxy S di un amico...

con wind la situazione è simile, poi se comincia a saltare tra 2g e 3g è un inferno (la mia ragazza abita in un paese in mezzo alle colline e a seconda di dove metti il telefono ti ciuccia la batteria in poche ore :rolleyes: )

ho messo la cyano 9, adesso ho le softkeys che si illuminano quando ho una notifica, per caso si può mettere che lampeggi (anche non frequente, ma almeno attira l'attenzione)?? non trovo impostazioni al merito...