View Full Version : [Thread Ufficiale] Google Samsung Nexus S i9020 i9023
*Walter*
11-08-2011, 01:05
qualche altro modo per non usare google o altre cose simili?
Ishiki Takai
11-08-2011, 01:42
Raga ho montato la nscollab prima di partire... ora sono via.in ferie.e mi.sono.accorto.di 1 problema.... non mi funziona il 3g!!! La connessione mi va troppo lenta... e sono sicuro di avere piena copertura perché con un iphone stesso piano telefonico e zona il 3g funziona....
JamesTrab
11-08-2011, 01:52
qualche altro modo per non usare google o altre cose simili?
Guarda qui: http://www.youtube.com/watch?v=pJ5TFTVwIqE
*Walter*
11-08-2011, 11:14
Guarda qui: http://www.youtube.com/watch?v=pJ5TFTVwIqE
Mi serve per l'iphone più che altro, devo portare in csv tutta la rubrica e poi fare unione dei 2 risultati (iPhone 3g + N85).
*Walter*
11-08-2011, 17:31
Fatto per l'iphone, ho sincronizzato con outlook 2007 e questa volta è andata bene (l'ultima volta facendo il backup prima di fare il jb ho perso tutta la rubrica:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: )
Ora attendo di fare quella dell'N85 (tramite Nokia suite la riporto in csv e poi unisco le 2).
Sapete mica se si possono estrarre gli sms da iphone e metterli nel nuovo cell?
Nexus s con ice cream sopra, chissa se è un fake.
Link notizia (http://www.nexus-lab.com/2011/08/12/prime-immagini-android-ice-cream-sandwich/)
ghiltanas
12-08-2011, 12:13
il nexus s supporta il pinch to zoom? confrontandolo con iphone4 secondo voi chi ne esce vincitore?
il nexus s supporta il pinch to zoom? confrontandolo con iphone4 secondo voi chi ne esce vincitore?
allora sono un "non amante" di questi confronti, poichè hanno poco senso e sono molto soggettivi.
Cmq il pinch to zoom c'è, come in quasi tutti i terminali touch capacitivi.
Per il confronto diretto tra Ios e Android e i terminali non mi sento di dare giudizi, poichè odio la politica di Apple, però apprezzo qualche suo prodotto, tranne i prezzi. Quindi non sarei la persona più adatta a dare suggerimenti del genere.
ciao
*Walter*
12-08-2011, 15:04
Mi sembra abbiano le stesse caratteristiche (freq processore, ram, etc) differiscono per lo schermo (4" Nexus e 3.5 iP4) e la memoria (16gb Nexus e 16 o 32 iP4).
Per il resto non vedo grossissime differenze.
IMHO sono 2 terminali simili ma diversi sia per concezione che per fascia di utilizzatori.
Sarebbe più giusto far confronti tra smartphones Androiders o smartphones iOSers, ma per questi ultimi non ce n'è la possibilità.
Motenai78
12-08-2011, 15:08
Concordo con bertux ed anche io non amo i "vs", cmq se ancora non l'hai visto c'è questo confronto confronto (http://www.youtube.com/watch?v=9S9fQno7f08) (considera ch'è "vecchio" ed il browser del nexus ora non ha più tali scattini).
Avendo tanta gente intorno con l'iPhone 4, dal basso della mia esperienza potrei dire (fixate eventuali inesattezze per favore ^^):
Nexus S:
+ Personalizzazione: tipica android.
+ Aggiornabilità: è google.
+ Prezzo: 360€ i9023 S-LCD; 460€ i9020 S-Amoled*1
coin 4 mesi di vita)
+ Schermo: 4', temevo fosse troppo grande, ma ora che lo uso da un mese e passa, punterei anche sui 4,3' (ah sono 1,73cm con "manine" da 17cm tanto per render il punto di vista)
+ Ergonomia: la forma leggermente a banana (lo schermo è curvo) alla lunga aiuta.
+ Schermo SuperAmoled (solo i9020): colori vivi, nero veramente nero,
contrasti elevati
+ Connettività: Plug&Play in stile winzoz
+ Fludità: ottima
+ Ricezione: passando da un cell ad un sp non ho risentito sulla cosa, fà schifo come al solito ^^
+ Supporta NFC (http://it.wikipedia.org/wiki/Near_Field_Communication)
- Scocca: plastica lisca e luccicosa (plastica per plastica avrei preferito la tosta e ruvida, tra l'altro presente su modelli minori).
- Foto: è pur sempre un ottica ipercompatta*2
- Schermo Amoled (solo i9020): i colori, sulle foto, possono risultare "artificiali", tendenza alla predominanza del blu (risolvibile tramite personalizzazione, anche se un po' a basso livello)
- Memoria 'Esterna': solo 16Gb integrati, niente sd espandibile.
- Prezzo: mantiene meno il valore dell'usato (il mio i9020 l'ho pagato 250€
- Video: 480p (l'ho messo come meno per comparativa, non è che i 480 sian un dramma)
- Radio Fm: non c'è
- Accessori ad Hoc: pochi e cari.
- Supporta NFC (http://it.wikipedia.org/wiki/Near_Field_Communication) (non è un errore, l'ho messo nel '-' perché ancora non serve a niente, mi pare :P)
- app: qualche d'una in meno, ovviamente, ma niente di drammatico (personalmente attendo con impazienza la conversione di Civilization Revolution)
iPhone 4:
+ Prezzo: mantiene di più il valore sull'usato
+ Foto: mi sembrano di qualità migliore, forse grazie a quel sistema delle tre foto consecutive (lascio agli altri approfondimenti o rettifiche in merito).
+ Fludità: ottima ed un pelino sopra, mi pare di rilevare, soprattutto nella gestione delle foto (ma oio ho 7Gb di foto in galleria, e tutti gli iphone 4 che ho incontrato non eran così carichi)
+ Video: 720p
+ Accessori ad Hoc: dato che apple ha 2 soli sp, si trovano in quantità esagerata.
+ Scocca: robusto, quello d'un amico di mia sorella s'è fatto 2 piani; ancora funziona :| (qualche danno l'ha avuto, mi pare il microfono, e probabilmente qualcosa deve averne attutito il volo)
+ Schermo: la definizione è maggiore.
- Schermo: è pur sempre un LCD "classico" con il nero ch'è grigio, ed in generale i colori li trovo sempre un po' "smorti".
- ergonomia: il lati di metallo lo rendono una costosa saponetta (ogni volta che ne prendo uno sudo freddo xD)
- Personalizzazione: tipica apple.
- Foto: è pur sempre un ottica ipercompatta*2
- Prezzo: 650€ circa *1
- mancanza Adobe flash
- Connettività: stile Apple (itunes, no usb, immagino bluetooth solo tra apple)
- Radio Fm: non c'è, mi pare xD
- Ricezione: riesce a fare ancora più schifo di quello che già ci passa la nostra beneamata nazione (cmq niente di drammatico, diciamo che se uno ha un operatore non capillare, impatta un po' di più).
Ah, ho fatto il malloppone, contenente anche info banali; concludendo io ho preso il Nexus S samoled (i9020,) tra l'altro usato a 250€, quindi l'i-phone 4 non l'ho neanche preso in considerazione, soprattutto per il fattore prezzo.
Tralasciando il fattore prezzo, mettiamo che fosse un regalo, rimarrebbe la "scomodità" nell'interazione iphone mondo esterno, certo che se sei un utente "all Apple" (mac, ipod etc) questo problema non si pone.
Se mai dovessi spendere quelle cifre per un sp, andrei ad occhi chiusi sul Galaxy S II, facendo tutti i dovuti scongiuri affinché non m'arrivi con i pixel difettosi, come pare sia accaduto di tanto in tanto per le prime consegne.
Alò, spero d'esser stato d'aiuto e non aver generato ancora più confusione ^^
*1 prezzi molto all'incirca.
*2 io, francamente, rinuncerei al peso per avere un'ottica degna di tale nome.
ghiltanas
12-08-2011, 16:31
perdonate la domanda, sono stato poco preciso...parlavo solo di confronti oggettivi, quindi lasciando perdere diversi elementi come l'estetica...Io dicevo per esempio chi era + veloce a caricare le pagine web, ad aprire i menu e cose cosi :)
Per il pinch to zoom ho chiesto perchè guardando un video diceva che nn era implementato (apriva una pagina web), forse era una rece vecchia :fagiano:
ghiltanas
12-08-2011, 16:39
Concordo con bertux ed anche io non amo i "vs", cmq se ancora non l'hai visto c'è questo confronto confronto (http://www.youtube.com/watch?v=9S9fQno7f08) (considera ch'è "vecchio" ed il browser del nexus ora non ha più tali scattini).
bravo proprio quel video avevo visto...li in effetti scatta durante la navigazione, però adesso avranno fixato.
Poi cmq a me certe scelte apple nn vanno proprio giù, quindi il confronto era giusto cosi...
Per il disc 4,3" mi fai venire un bel dubbio, io nn volevo aspettare il nexus nuovo proprio anche per le dimensioni dello schermo, temendo fosse troppo grosso (si parla di 4,3 se nn 4,5")
JamesTrab
12-08-2011, 20:30
bravo proprio quel video avevo visto...li in effetti scatta durante la navigazione, però adesso avranno fixato.
Precisiamo. Ogni terminale Android non ha la stessa fluidità nel browser di un iPhone, perché manca di accelerazione GPU sul browser; tutti tranne il Galaxy S2 che invece ce l'ha.
Quindi, considerando la navigazione web il vero unico vantaggio dell'iPhone 4, per il resto io consiglierei un Android.
Anche ad autonomia l'iPhone se la cava in 30-40% meglio, ma dover usare itunes per ogni cosa, pluggare il cell al PC e non poterlo usare come memoria di massa sono brutti difetti. Aggiungiamo che il jailbreak è un processo veloce ma spesso bisogna rifarlo ad ogni riavvio, le applicazioni "senza licenza" smettono di funzionare se si riavvia il cellulare e bisogna ricollegare ad un PC per jailbreakare nuovamente.
Poi gli aggiornamenti di iOS sono lenti e ormai poco consistenti, e l'ecosistema è meno vivo di quello di Google.
Poi se vuoi qualche dato oggettivo, montanto entrambi CPU ARM cortex A-8, 1ghz per Nexus s, 850mhz per iPhone 4. La GPU è una SGX540 su nexus, SGX535 su iPhone 4, ma sono informazioni da filtrare, perché in realtà come prestazioni e reattività è l'iPhone il vincitore. Fotocamera meglio iPhone, non di poco, altoparlante del nexus è migliore di poco.
Il display dell'iPhone è veramente ottimo, difficile estrarre un vincitore.
Ergonomia molto migliore sul Nexus. Il wifi è meglio sull'iPhone 4, ricezione meglio sul Nexus. Poi boh.
ghiltanas
12-08-2011, 22:17
Precisiamo. Ogni terminale Android non ha la stessa fluidità nel browser di un iPhone, perché manca di accelerazione GPU sul browser; tutti tranne il Galaxy S2 che invece ce l'ha.
Quindi, considerando la navigazione web il vero unico vantaggio dell'iPhone 4, per il resto io consiglierei un Android.
Anche ad autonomia l'iPhone se la cava in 30-40% meglio, ma dover usare itunes per ogni cosa, pluggare il cell al PC e non poterlo usare come memoria di massa sono brutti difetti. Aggiungiamo che il jailbreak è un processo veloce ma spesso bisogna rifarlo ad ogni riavvio, le applicazioni "senza licenza" smettono di funzionare se si riavvia il cellulare e bisogna ricollegare ad un PC per jailbreakare nuovamente.
Poi gli aggiornamenti di iOS sono lenti e ormai poco consistenti, e l'ecosistema è meno vivo di quello di Google.
Poi se vuoi qualche dato oggettivo, montanto entrambi CPU ARM cortex A-8, 1ghz per Nexus s, 850mhz per iPhone 4. La GPU è una SGX540 su nexus, SGX535 su iPhone 4, ma sono informazioni da filtrare, perché in realtà come prestazioni e reattività è l'iPhone il vincitore. Fotocamera meglio iPhone, non di poco, altoparlante del nexus è migliore di poco.
Ergonomia molto migliore sul Nexus. Il wifi è meglio sull'iPhone 4, ricezione meglio sul Nexus. Poi boh.
nn lo sapevo dell'accelerazione gpu, è un pecca nn da poco e anche la batteria :fagiano: , di la invece scelte da mettersi a piangere...
se uscisse alla svelta quel cavolo di nexus 3, invece nn vorrei si vada al 2012 per l'italia :muro:
nn lo sapevo dell'accelerazione gpu, è un pecca nn da poco e anche la batteria :fagiano: , di la invece scelte da mettersi a piangere...
se uscisse alla svelta quel cavolo di nexus 3, invece nn vorrei si vada al 2012 per l'italia :muro:
io lo prendo in usa...onde evitare altre porcate stile nexus S e n1 che in italia escono senza amoled....
Motenai78
13-08-2011, 10:19
perdonate la domanda, sono stato poco preciso...parlavo solo di confronti oggettivi, quindi lasciando perdere diversi elementi come l'estetica...Io dicevo per esempio chi era + veloce a caricare le pagine web, ad aprire i menu e cose cosi :)
Per il pinch to zoom ho chiesto perchè guardando un video diceva che nn era implementato (apriva una pagina web), forse era una rece vecchia :fagiano:
Se riguardi il video parla d'assenza del pitch to zoom nel software che gestisce le e mail (cosa che non saprei neanche confermarti, dato che quasi non uso email fuori dal lavoro :V
Per quanto riguarda le valutazioni oggettive, nel mio post un po' ce ne sono: quando arrivo ad in PC gli do una smazzata, magari aggiungendo info che non conoscevo, come l'accelerazione Gpu del browser (penso che anche l'assenza di flash lo renda 'più veloce' ^^)
ghiltanas
13-08-2011, 10:36
io lo prendo in usa...onde evitare altre porcate stile nexus S e n1 che in italia escono senza amoled....
Interessante...potresti dirmi in pvt dove lo ordineresti? (altrimenti per l'ultimo dell'anno un amico di mio padre va a new york, risparmierei decisamente..)... Nn ci sono problemi o restrizioni a prenderlo la giusto?
sull'autonomia mi trovi molto in disaccordo. Con un confronto diretto con sensore di luminosità attivo, il nexus s dura quel paio d'ore in più.
La navigazione web è leggermente più veloce su iphone 4, ma considera anche la amncanza del flash player.
Dato più importante il costo. Almeno 300 euro in meno:D
schumy83
13-08-2011, 13:58
scusate e valida la garanzia senza scontrino ma tramite imei?
scusate e valida la garanzia senza scontrino ma tramite imei?
mmmm dipende molto dal produttore. Dubito però, devono essere veramente bravi.
Potresti benissimo averlo rubato:D
schumy83
13-08-2011, 17:12
mmmm dipende molto dal produttore. Dubito però, devono essere veramente bravi.
Potresti benissimo averlo rubato:D
eh perche ne ho trovato uno usato ma e senza scontrino mi sa che passo
Ishiki Takai
16-08-2011, 11:57
Con che radio vi trovate meglio nella ricezione usando vodafone? e dove vedo scritto la versione del software radio che ho flashato sul mio nexus s?
antoniocamerino
17-08-2011, 18:16
scusa avevo letto solo il tweet...
Qualcuno di voi usa la SuperOSR, problemi?
si io, da 12gg:
+supervolece una cosa incredibile!!!
-random reboot a iosa e consuma come una ferrari :muro: :D
risolti i RR con le due ottimizzazioni che sono nel super setup ;)
il consumo batteria rimane esagerato, anche con leggero undervolt :(
me la tengo in attesa della 1.x :D
Nexus s con ice cream sopra, chissa se è un fake.
Link notizia (http://www.nexus-lab.com/2011/08/12/prime-immagini-android-ice-cream-sandwich/)
secondo me è realtà.... per chi se lo chiedeva, il Nexus S sarà SICURAMENTE AGGIORNATO A ICE CREAM, ma naturalmente solo dopo l'uscita del Prime che monterà nativamente ICS:read:
p.s. per chi parlava di fluidità browser rispetto ad iphone: avete provato Opera Browser?:read:
p.s. nella ottima comparativa di Ishiki, solo su una cosa non mi trova d'accordo: le foto io le vedo nettamente migliori sul Nexus S, soprattutto se fatte con meno luce, se mi metto di fianco ad un amico iphoniano e scattiamo la stessa foto... comincia ad accampare scuse incredibili!:D c0'è da dire che lo stesso confronto non l'ho fatto con le foto guardandole al pc:fagiano: :stordita:
-Revenge-
17-08-2011, 18:34
dopo il primo mese con il mio nexus non posso che esserne soddisfatto!!
ora monto la NScollab 1.0.38 + radio KB3 + kernel Trinity TUV11
il tutto va che è una meraviglia, ma la durata della batteria è ancora un problema, nonostante il kernel undervoltato e tutti gli accorgimenti necessari!
voi che rom-kernel usate e come vi trovate? sto ancora aspettando la cyanogen7 stable, non capisco cosa aspettino ancora, le nightly mi sembrano mature!
antoniocamerino
17-08-2011, 18:37
la soluzione è non lasciare i dati sempre attivi:muro: :muro: :doh: :doh: :cry: :cry:
-Revenge-
17-08-2011, 18:49
la soluzione è non lasciare i dati sempre attivi:muro: :muro: :doh: :doh: :cry: :cry:
non è la soluzione..non li ho sempre attivi perchè con la zero limits ho solo 500mb al mese..a casa uso il wifi (non sempre acceso ovviamente) e fuori uso il 3g solo se serve
antoniocamerino
18-08-2011, 09:16
non è la soluzione..non li ho sempre attivi perchè con la zero limits ho solo 500mb al mese..a casa uso il wifi (non sempre acceso ovviamente) e fuori uso il 3g solo se serve
non era sarcasmo...., ma un consiglio reale :)
intendevo veramente che la soluzione é non tenere i dati sempre attivi :D
per il wifi si può fare, ma lasciando i dati sotto 3g sempre attivi, l'autonomia diminuisce drasticamente.... almeno di un terzo:read:
-Revenge-
18-08-2011, 11:16
non era sarcasmo...., ma un consiglio reale :)
intendevo veramente che la soluzione é non tenere i dati sempre attivi :D
per il wifi si può fare, ma lasciando i dati sotto 3g sempre attivi, l'autonomia diminuisce drasticamente.... almeno di un terzo:read:
intendo che non è la soluzione nel mio caso perchè non sono sempre attivi!
-Revenge-
18-08-2011, 11:45
ho comprato su ebay un cavetto usb del cavolo da 2€, se lo connetto al pc non mi riconosce il telefono, e in auto attaccato ad un caricabatterie da auto usb, mi da lo stato "in carica" ma in pratica non carica!
antoniocamerino
18-08-2011, 13:11
ho comprato su ebay un cavetto usb del cavolo da 2€, se lo connetto al pc non mi riconosce il telefono, e in auto attaccato ad un caricabatterie da auto usb, mi da lo stato "in carica" ma in pratica non carica!
anche a me u8n caricotore da auto faceva la stessa cosa :(
comprato uno della cellular**ne dichiarato compatibile nexus s, a 7/8 € e va una bomba :) testato navigando con sygic per 500 km, collegato al caricabatterie mi ha tenuto tuttas la carica :)
ANCHE A ME MI Dà LO STESSO PROBLEMA CHE NON CARICA SE USO IL CAVETTO+CARICATORE DELL'iDEOS
-Revenge-
19-08-2011, 17:33
ho dato il cavo a mia sorella per il 5530 e io uso il suo originale nokia che funziona perfettamente..è un problema di compatibilità del telefono e non del cavo..
meglio rimediarne uno originale
The Incredible
19-08-2011, 17:37
anche a me è successo, cavetto preso su ebay, non carica il cell ma funziona come cavo dati...anche se nell'inserzione era scritto che caricava va beh per 3 euro..:p
-Revenge-
19-08-2011, 17:55
anche a me è successo, cavetto preso su ebay, non carica il cell ma funziona come cavo dati...anche se nell'inserzione era scritto che caricava va beh per 3 euro..:p
io ne avevo spesi 2 spedizione compresa! e sul nokia funziona!
wrxsti280
21-08-2011, 23:32
Appena acquistato il Nexus S, mi dovrebbe arrivare mercoledì o giovedì :)
Volevo chiedervi alcune cose riguardo il root...
1) è completamente reveersibile? Se devo portare il device in assistenza, posso eliminare il root per la garanzia?
2) eseguendo il root, gli aggiornamenti ufficiali di google arriveranno lo stesso? Oppure se ne accorgono in qualche modo e bloccano gli aggiornamenti?
Almeno all'inizio non vorrei installare custom rom (anche se la cm7 mi fa molta gola :)), preferirei tenere il device il più originale possibile (per ricevere gli aggiornamenti ufficiali), ma almeno il root lo vorrei fare (principalmente per Titanium Backup)...che ne dite?
Vi ringrazio :)
Ishiki Takai
22-08-2011, 20:00
Appena acquistato il Nexus S, mi dovrebbe arrivare mercoledì o giovedì :)
Volevo chiedervi alcune cose riguardo il root...
1) è completamente reveersibile? Se devo portare il device in assistenza, posso eliminare il root per la garanzia?
2) eseguendo il root, gli aggiornamenti ufficiali di google arriveranno lo stesso? Oppure se ne accorgono in qualche modo e bloccano gli aggiornamenti?
Almeno all'inizio non vorrei installare custom rom (anche se la cm7 mi fa molta gola :)), preferirei tenere il device il più originale possibile (per ricevere gli aggiornamenti ufficiali), ma almeno il root lo vorrei fare (principalmente per Titanium Backup)...che ne dite?
Vi ringrazio :)
1) si, e comunque lo sblocco del nexus s NON INVALIDA LA GARANZIA! ;)
2) Certo che arrivano, se tieni la rom originale, arrivano anche con le altre rom gli aggiornamenti delle applicazioni google poi, come sistema però a mountain view sono ancora fermi ad android 2.3.3, io sono sul 2.3.5 in questo momento con la NSCollab.
Google permette lo sblocco dei telefoni, non è mica come quella schifo di Apple (imho) :D
wrxsti280
22-08-2011, 23:16
2) Certo che arrivano, se tieni la rom originale, arrivano anche con le altre rom gli aggiornamenti delle applicazioni google poi, come sistema però a mountain view sono ancora fermi ad android 2.3.3, io sono sul 2.3.5 in questo momento con la NSCollab.
Google permette lo sblocco dei telefoni, non è mica come quella schifo di Apple (imho) :D
:eek:
Quindi posso portare il telefono in assistenza anche con una rom moddata e far valere la garanzia? wow
A proposito di assistenza...l'ho preso online, la versione europea....dove devo portarlo in caso di problemi? Dalla Samsung?
pegasolabs
23-08-2011, 07:54
Google permette lo sblocco dei telefoni, non è mica come quella schifo di Apple (imho) :DLa stock è alla 2.3.4.
E gli aggiornamenti stock ovviamente non arrivano se hai una cooked. Giusto per non lasciare piccoli spazi a possibili equivoci :)
Ishiki Takai
23-08-2011, 21:45
La stock è alla 2.3.4.
E gli aggiornamenti stock ovviamente non arrivano se hai una cooked. Giusto per non lasciare piccoli spazi a possibili equivoci :)
Si io ho detto e specificato gli aggiornamenti delle app di google
PS pegaso tu che ne sai più di tutti qua.... :P che radio monto sul mio Nexus S importato dal canada? i9020a... ho vodafone e la AUCKB2 non mi entusiasma affatto :O
Si io ho detto e specificato gli aggiornamenti delle app di google
PS pegaso tu che ne sai più di tutti qua.... :P che radio monto sul mio Nexus S importato dal canada? i9020a... ho vodafone e la AUCKB2 non mi entusiasma affatto :O
Da gli esperimenti che ho fatto la radio migliore mi risulta la kd1
songoku41983
25-08-2011, 10:46
ma cosa sono i file radio_dump che si creano nella memoria??
pegasolabs
25-08-2011, 11:36
Ricevuto il nuovo Market :D
Bello ma pesantuccio.
ma cosa sono i file radio_dump che si creano nella memoria??
è un file scritto dalla radio quando va in crash
songoku41983
25-08-2011, 11:43
è un file scritto dalla radio quando va in crash
quindi si possono cancellare tranquillamente
quindi si possono cancellare tranquillamente
si, io nel mio li cancello senza problemi..
wrxsti280
25-08-2011, 19:46
Mi è arrivato questa mattina...oggi ho fatto la prima carica, e ci ha messo 5 ore per caricare la batteria dal 5 al 100%...non sono tantissime 5 ore? :eek: vi risulta anche a voi questa durata?
Il mio smarphone precedente ci metteva un'ora circa...
Mi è arrivato questa mattina...oggi ho fatto la prima carica, e ci ha messo 5 ore per caricare la batteria dal 5 al 100%...non sono tantissime 5 ore? :eek: vi risulta anche a voi questa durata?
Il mio smarphone precedente ci metteva un'ora circa...
sfortunatamente è normale...
-Revenge-
25-08-2011, 21:00
tranquillo, a scaricarsi ci mette meno:D
Ishiki Takai
25-08-2011, 21:04
bugia! :D
bellissima questa:D :D :D
wrxsti280
26-08-2011, 22:09
Ragazzi, ma le custom rom fatte per il 9020 (super amoled), vanno bene anche sul 9023 (scl)?
In particolare la cm7 ufficiale...c'è scritto che è stata sviluppata per il 9020...ma andrà bene anche sul mio 9023, o potrei avere problemi? Qualcuno l'ho testata?
Grazie :)
antoniocamerino
27-08-2011, 09:36
http://img268.imageshack.us/img268/9496/screenshot1314402141871o.png (http://imageshack.us/photo/my-images/268/screenshot1314402141871o.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
-Revenge-
27-08-2011, 10:30
che tema é?
bella!!!!!!!
che widget hai usato?
antoniocamerino
27-08-2011, 10:47
che tema é?
bella!!!!!!!
che widget hai usato?
go launcher ex: settata la dock trasparente ed usate queste icone:
http://droid-den.com/android-guides/android-tallmin-icon-set/
il widget con ora, meteo e batt è: 'simi clock'(unico contro è che i colori di tutti gli elementi vanno settati a mano uno ad uno)
il widget della sveglia: alarmdroid
la barra notifiche si può mettere a scomparsa tramite le opzioni di go launcher ;)
buon modding
Sberla101
28-08-2011, 13:47
Ragazzi ho la possibilità di prendere il Nexus S nuovo a 289€, dite che è conveniente?
Ben è un ottimo prezzo! Sicuramente è un bel investimento, sarà sicuramente supportato per un bel po' dalla community e da Google stessa...
Sberla101
28-08-2011, 16:13
Ben è un ottimo prezzo! Sicuramente è un bel investimento, sarà sicuramente supportato per un bel po' dalla community e da Google stessa...
Si, calcola anche che provengo da un Nokia 6120 Classic, quindi per me è come passare da una panda ad una Lamborghini :p
Eheh ti capisco, io sono con un Nokia 3600 che aspetta il pensionamento :P per curiosità dove l'hai trovato a quel prezzo??
Sberla101
28-08-2011, 16:49
Eheh ti capisco, io sono con un Nokia 3600 che aspetta il pensionamento :P per curiosità dove l'hai trovato a quel prezzo??
Sono un commesso di Euronics...è nel prossimo volantino con una particolare campagna per lo smaltimento di cell vecchi :D
Sono un commesso di Euronics...è nel prossimo volantino con una particolare campagna per lo smaltimento di cell vecchi :D
Bello, peccato che non ci siano Euronics qua a Rimini :(
Mmm ho visto che costa 289 € online anche sul sito dell'Euronics! Quasi quasi, volevo aspettare il Galaxy W però l'idea della Google Experience mi attira un bel po!
Mmm ho visto che costa 289 € online anche sul sito dell'Euronics! Quasi quasi, volevo aspettare il Galaxy W però l'idea della Google Experience mi attira un bel po!
dal mio punto di vista (e dal fatto di possedere il 2°terminale google ex), se la comunità di xda e altri modder supportano il tuo terminale il fatto che non sia google ex passa in secondo piano...
dal mio punto di vista (e dal fatto di possedere il 2°terminale google ex), se la comunità di xda e altri modder supportano il tuo terminale il fatto che non sia google ex passa in secondo piano...
Questo è vero, il fatto è che il Galaxy W deve ancora uscire... solitamente i modelli Samsung sono molto supportati, anche l'Ace aveva il suo bel forum ufficiale su XDA e dovrebbe essere il terminale che questo W và a sostituire, però c'è sempre un minimo di incertezza!
Questo è vero, il fatto è che il Galaxy W deve ancora uscire... solitamente i modelli Samsung sono molto supportati, anche l'Ace aveva il suo bel forum ufficiale su XDA e dovrebbe essere il terminale che questo W và a sostituire, però c'è sempre un minimo di incertezza!
se non hai fretta puoi aspettare e vedere come si evolve la situazione rom, root ecc...
Se invece hai la necessità di un terminale e sei a conoscenza dei pro e dei contro del NS e il prezzo <300€ ti alletta... Bhè.. prendilo ad occhi chiusi
se non hai fretta puoi aspettare e vedere come si evolve la situazione rom, root ecc...
Se invece hai la necessità di un terminale e sei a conoscenza dei pro e dei contro del NS e il prezzo <300€ ti alletta... Bhè.. prendilo ad occhi chiusi
Diciamo che non ho una fretta del diavolo però per fine settembre mi serviva... devo resistere alla scimmia e aspettare! :mc:
Ragazzi sono nel panico completo!!!!!!!! Ho fatto la root,tutto okcellulare sbloccato,ho istallato la recovery la 3.0.0.5 e volevo mettere la rom della ciano.
Inserisco il file zipp della rom e delle appl.google,entro con la recovery e mi da una serie di errori:
E: can't find misc
E:failed to find "cache" partition to mount at "cache"
E:can't mount /cache/recovery/command
etc etc
faccio install from zip card e dopo una serie di scritte mi dice aborted....
Ho provato a farlo ripartire facendo il reboot ma mi rimane con la scritta Google con tutti i tasti inferiori accesi e non fa piu' niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che devo fare????? Lo sapevo io....e' nuovo di 10 gg...
Ho provato anche a rilock ma niente...
L'unica cosa che mi fa fare e' entrare in fastboot e recovery.. aiutatemi!!!!!
Dio mio ho il tuo stesso problema!!!Per favore qualcuno mi aiuti
c'è un modo per ripristinare completamente il nexus allo stato di fabbrica o risolvere comunque questo problema?
Ragazzi vi prego è tutto il giorno che ci sto provando non so più cosa fare
Salve a tutti. Sfortunatamente, un paio di giorni fa, mi è caduto nella tazza del gabinetto il cellullare (in maniera abbastanza stupida, l'avevo in tasca, mi sono tirato su i pantaloni e ha fatto pluff!), pertanto mi tocca prendermene uno nuovo. Ora, questo era un nokia a cristalli liquidi senza colori, pagato si e no 30 euro, e nel frattempo utilizzo, udite udite, il MITICO 3310. Io ho sempre avuto un debole per Nokia, e ho sempre utilizzato terminali di questa marca. Adesso però, ero orientato dal prendermi un cellulare che facesse qualcosa di più che scrivere sms o fare chiamate, e quindi mi sono soffermato su google nexus s. Visti i prezzi molto competitivi (289 da €nics) sarei davvero invogliato a prenderlo. Voi mi consigliereste l'acquisto oppure lo incoraggereste?
Grazie a tutti
songoku41983
30-08-2011, 18:17
io più lo uso e più mi innamoro di questo cellulare. anche i miei amici con l'iphone 4 sbavano per quante cose puoi fare e le varie personalizzazzioni
frankpiuma71
30-08-2011, 18:21
i video dei siti in flash li visualizza o bisogna fare qualche magheggio!?!
Grazie
songoku41983
30-08-2011, 18:22
i video dei siti in flash li visualizza o bisogna fare qualche magheggio!?!
Grazie
si si funzionano tutti alla grande. installi adobe flash player e sei apposto
riesce addirittura a competere con l'iphone?
mi associo a tutti quelli tentati di prendere il nexus s da euronics...
secondo voi è un colpaccio? che mi sono stufato di questo 3gs con cui non posso fare niente..
songoku41983
30-08-2011, 18:32
riesce addirittura a competere con l'iphone?
per me è superiore di gran lunga all'iphone
ho visto che dall'euronics c'è pure il galaxy S a 299€. quale è migliore dei due? (a me sembrano assai simili)
songoku41983
30-08-2011, 18:34
ho visto che dall'euronics c'è pure il galaxy S a 299€. quale è migliore dei due? (a me sembrano assai simili)
il galaxy s è simile ma non è google ex.. non è così aggiornato come questo costantemente
quindi sareabbe da preferire il nexus s?
inoltre mi domandavo (sai com'è, non è che a spendere 289€ sia come bere un bicchiere d'acqua), sulla stessa fascia di prezzo, è uno dei migliori (se non il migliore), che si possa prendere?
songoku41983
30-08-2011, 18:38
quindi sareabbe da preferire il nexus s?
inoltre mi domandavo (sai com'è, non è che a spendere 289€ sia come bere un bicchiere d'acqua), sulla stessa fascia di prezzo, è uno dei migliori (se non il migliore), che si possa prendere?
per me è il migliore a quel prezzo senza dubbio. è poco conosciuto perchè non fanno pubblicità, ma è un grande cellulare e costantemente aggiornato. è la basa dello sviluppo di andoid
eheh, immaginavo rispondessi così :P
vediamo se qualcun'altro ha qualcosa da aggiungere
Al momento è sicuramente il migliore telefono a quel prezzo. A fine settembre/inizio ottobre dovrebbero uscire altri telefoni con caratteristiche simili (Galaxy W, Optimus Sol e Neo V)...
Il supporto di Google e della community è il suo punto di forza anche se alcune cose mi fanno un po' storcere il naso:
- Mancanza dello slot per micro SD;
- Mancanza della radio FM;
- Registrazione video sotto la media;
Però per 300 € ci si può tranquillamente passare sopra...
Al momento è sicuramente il migliore telefono a quel prezzo. A fine settembre/inizio ottobre dovrebbero uscire altri telefoni con caratteristiche simili (Galaxy W, Optimus Sol e Neo V)...
Il supporto di Google e della community è il suo punto di forza anche se alcune cose mi fanno un po' storcere il naso:
- Mancanza dello slot per micro SD;
- Mancanza della radio FM;
- Registrazione video sotto la media;
Però per 300 € ci si può tranquillamente passare sopra...
aggiungerei ricezione wifi che non è il massimo, nella media diciamo, ma inferiore ad un nokia e71 e htc magic.
Per 300€ come rapporto prezzo/prestazioni direi che è il migliore
RohanKish
30-08-2011, 19:29
se cercate uno smartphone "cotto e mangiato", cioè il piu' completo possibile al momento dell'acquisto, il nexus non è la scelta ideale (mancano per esempio la radio fm, la registrazione video hd, lo zoom in camera ecc...), presto usciranno terminali a prezzi molto simili piu' adatti (e completi), come sony experia neo v, o galaxy w (si parla di prezzo di partenza 299)
il plus del nexus è il fatto di essere costantemente e celermente da google alle ultime versioni di android (finche l'hardware lo permette), ma anche questa differenza, con l'aumentare della diffusione delle rom cucinate si sta mano mano perdendo.
lo dico da possessore.
wrxsti280
30-08-2011, 19:42
Ma le rom per il 9020 (come la cm7 ufficiale) è possibile installarla sul nostro 9023?
Qualcuno ci ha provato? Altrimenti dove posso trovare rom compatibili con il 9023?
Ma le rom per il 9020 (come la cm7 ufficiale) è possibile installarla sul nostro 9023?
Qualcuno ci ha provato? Altrimenti dove posso trovare rom compatibili con il 9023?
a rigor di logica direi proprio di si, in fin dei conti i terminali sono identici.
se cercate uno smartphone "cotto e mangiato", cioè il piu' completo possibile al momento dell'acquisto, il nexus non è la scelta ideale (mancano per esempio la radio fm, la registrazione video hd, lo zoom in camera ecc...), presto usciranno terminali a prezzi molto simili piu' adatti (e completi), come sony experia neo v, o galaxy w (si parla di prezzo di partenza 299)
il plus del nexus è il fatto di essere costantemente e celermente da google alle ultime versioni di android (finche l'hardware lo permette), ma anche questa differenza, con l'aumentare della diffusione delle rom cucinate si sta mano mano perdendo.
lo dico da possessore.
quindi per te conviene aspettare l'uscita di questi modelli?
tra l'altro, quando si parla di google experience, cosa si intende esattamente? quali vantaggi ci sono?(o svantaggi)
RohanKish
31-08-2011, 01:12
tra l'altro, quando si parla di google experience, cosa si intende esattamente? quali vantaggi ci sono?(o svantaggi)
è scritto ne mio post, l'hai anche quotato.
Rainy nights
31-08-2011, 15:03
Ragazzi ho la possibilità di prendere il Nexus S nuovo a 289€, dite che è conveniente?
Per me sì, l'ho preso stamane e ne approfitto per iscrivermi alla discussione e salutare tutti :)
è scritto ne mio post, l'hai anche quotato.
cioè il fatto di essere costantemente aggiornato da google? sarà, ma non mi pare così eccezionale.
mi sono venuti ulteriori dubbi...
ma sto schermo del nexus è superAMOLED oppure no? Perché da alcune parti si legge di sì, altre invece di no, e parrebbe ci sia differenza tra lo schermo del cell venduto in america e quello venduto in italia. :confused:
cioè il fatto di essere costantemente aggiornato da google? sarà, ma non mi pare così eccezionale.
ma sto schermo del nexus è superAMOLED oppure no? Perché da alcune parti si legge di sì, altre invece di no, e parrebbe ci sia differenza tra lo schermo del cell venduto in america e quello venduto in italia. :confused:
dipende se hai un i9020 (samoled) o un i9023 (slcd)
Ishiki Takai
31-08-2011, 18:03
La sigla identifica il modello come da commento precedente, in generale comunque in italia viene venduto il superclearlcd, in USA il superamoled.
songoku41983
31-08-2011, 18:06
Non ti pare eccezzionale?? secondo te samsung o lg o altri android le case madri lo aggiornano ogni volta che esce un firmware nuovo di google?? no, quindi avresti un cell vecchio di firmware perchè samsung, lg ecc... dopo un pò abbandonano l'aggiornamento. mentre questo è sempre aggiornato e sarà sempre il primo fra tutti a essere aggiornato
ok, ho come l'impressione di aver bestemmiato. chiedo umilmente venia
songoku41983
31-08-2011, 18:17
ok, ho come l'impressione di aver bestemmiato. chiedo umilmente venia
no tranquillo, è questo il bello dei google experience, che finche l'hardware regge sarà sempre supportato... altri col galaxy stanno ancora aspettando gli ultimi firmware perchè samsung non si sveglia ad aggiornare
finché l'hardware regge vuol dire mesi, anni... indicativamente quanto?
songoku41983
31-08-2011, 18:27
boh chi lo sa. credo un paio d'anni. fai conto che l'hardware è di gran lunga superiore a qualsiasi iphone e nokia
E intanto sul sito di Euronics non è più disponibile...
Non ti pare eccezzionale?? secondo te samsung o lg o altri android le case madri lo aggiornano ogni volta che esce un firmware nuovo di google?? no, quindi avresti un cell vecchio di firmware perchè samsung, lg ecc... dopo un pò abbandonano l'aggiornamento. mentre questo è sempre aggiornato e sarà sempre il primo fra tutti a essere aggiornato
bhè.. parliamone.. ho anche un nexus one e un magic, tutti e due GE.
Il GE mi sa che è una mezza fregatura, nel senso, vedendo n1 e nS, l'ultima versione del software viene rilasciata prima per nS, poi con calma al n1 (causa anche le differene hardware), ma... i dispositivi meno recenti?! se non ci fosse xda il mio magic sarebbe fermo a froyo...
Però a confronto delle case come htc o sony, almeno gli aggiornamenti escono...
Ripeto... prima di prendere un terminale (Ge o no) se interessa mettere firmware modificati conviene aspettare e vedere se tale terminale verrà seguito dalla comunity di "cuochi".
tra l'altro, oggi ero a farmi un giro in città per riuscire a toccare con mano questo nexus. A parte il fatto che non si trova nei negozi, mi domandavo: ma ha senso prendere uno smartphone che non è né android né apple? perché mi pare ci siano solo questi che forniscono i servizi di app (almeno parlando di quelli grandi), mentre tutti gli altri? una volta che hai comprato il cell non ci puoi mettere su quasi niente.
Rainy nights
31-08-2011, 20:29
tra l'altro, oggi ero a farmi un giro in città per riuscire a toccare con mano questo nexus. A parte il fatto che non si trova nei negozi, mi domandavo: ma ha senso prendere uno smartphone che non è né android né apple? perché mi pare ci siano solo questi che forniscono i servizi di app (almeno parlando di quelli grandi), mentre tutti gli altri? una volta che hai comprato il cell non ci puoi mettere su quasi niente.
Guarda che il nexus S è un telefono android, di google quindi la responsabilità software. :stordita:
sìsì, so perfettamente che il nexus è un android. ma appunto, vedendo altri modeli (tipo lg, sony etc) molti non avevano android. e a quel punto mi domandavo come viene gestito il lato app (ammesso ce ne siano, di app)
sìsì, so perfettamente che il nexus è un android. ma appunto, vedendo altri modeli (tipo lg, sony etc) molti non avevano android. e a quel punto mi domandavo come viene gestito il lato app (ammesso ce ne siano, di app)
java al 90%
Rainy nights
31-08-2011, 21:02
Nokia ha le sue app sull'ovi store, bada idem sul bada store... Certamente al momento i market più grossi sono l'apple store e quello android. Non so di preciso come sia messo il market di windows, ma credo comunque bene :D
alla fine ho preso anche io il nexus s... in attesa che arrivi mi iscrivo alla discussione :D
antoniocamerino
01-09-2011, 09:16
almeno 18 mesi se non erro ;)
di sicuro saremo i secondi ad avere ice cream ;)
Rainy nights
01-09-2011, 10:08
almeno 18 mesi se non erro ;)
di sicuro saremo i secondi ad avere ice cream ;)
Teoricamente i nexus dovrebbero esser supportati 24 mesi dall'uscita; questo indicherebbe per l'S almeno ICS e i suoi aggiornamenti (direi almeno da qui a 6-8 mesi e poi l'abbandono); il problema è il cambio di piattaforma, ho i miei seri dubbi che questo terminale possa competere con il dual core/1 giga di RAM del futuro prime e già penso a un OS castrato o peggio un telefono lento. :muro:
antoniocamerino
01-09-2011, 10:39
Teoricamente i nexus dovrebbero esser supportati 24 mesi dall'uscita; questo indicherebbe per l'S almeno ICS e i suoi aggiornamenti (direi almeno da qui a 6-8 mesi e poi l'abbandono); il problema è il cambio di piattaforma, ho i miei seri dubbi che questo terminale possa competere con il dual core/1 giga di RAM del futuro prime e già penso a un OS castrato o peggio un telefono lento. :muro:
penso invece che girerà bene ;) hai visto le prime immagini di ICS? sono proprio di un nexus s.... penso che una bella parte di sviluppo potrebbero averla fatta proprio sul nostro gioiellino ;)
naturalmente è logico che come potenza non saremo mai ai livelli degli ultimi mostri usciti o in arrivo... ma dubito che avremo un ICS castrato o lento ;)....
comunque ormai manca solo qualche mese e vedremo:read:
SilverLian
01-09-2011, 10:57
Se l' interfaccia sarà veramente accelerata via hardware non avremo alcun problema a gestire il sistema, visto che per ora la gpu non viene proprio usata.
Per il discorso ram ce la farà sicuramente in quanto essendo accelerata via gpu l' interfaccia pure riaprendola ogni volta si avrebbero dei boost prestazionali notevoli rispetto a ora via cpu.
Quello che mi preoccupa dell'accelerazione dell'UI tramite GPU è il maggior consumo di batteria che comporterà... Non ci resta che attendere comunque!
pegasolabs
01-09-2011, 21:11
Se l' interfaccia sarà veramente accelerata via hardware non avremo alcun problema a gestire il sistema, visto che per ora la gpu non viene proprio usata.Quoterrimo :D
Rainy nights
01-09-2011, 21:14
penso invece che girerà bene ;) hai visto le prime immagini di ICS? sono proprio di un nexus s.... penso che una bella parte di sviluppo potrebbero averla fatta proprio sul nostro gioiellino ;)
naturalmente è logico che come potenza non saremo mai ai livelli degli ultimi mostri usciti o in arrivo... ma dubito che avremo un ICS castrato o lento ;)....
comunque ormai manca solo qualche mese e vedremo:read:
Ma io lo spero tanto :D
Sulle immagini leaked non vorrei però fare affidamento...
Gunny Highway
02-09-2011, 15:51
ragazzi sto pensando di abbandonare il mio galaxy s amoled per passare al nexus s magari proverò a fare uno scambio sul mercatino
volevo sapere da voi se vi trovate bene in fluidità con almeno 100 app oppure con un numero così elevato di app iniziano vari lag?
Con il mio galaxy s con 100 app si sente la pesantezza vorrei che fosse fluido almeno quando chiamo e uso msg
la batteria suppongo sia = come durata
un altro uso che faccio del cell è come lettore mp3 le cuffie hanno pulsante per cambiare canzone?
ragazzi sto pensando di abbandonare il mio galaxy s amoled per passare al nexus s magari proverò a fare uno scambio sul mercatino
volevo sapere da voi se vi trovate bene in fluidità con almeno 100 app oppure con un numero così elevato di app iniziano vari lag?
Con il mio galaxy s con 100 app si sente la pesantezza vorrei che fosse fluido almeno quando chiamo e uso msg
un altro uso che faccio del cell è come lettore mp3 le cuffie hanno pulsante per cambiare canzone?
per quanto riguarda il numero di applicazioni non ci sono problemi, io dopo una bella pulita sono a: Applicazioni: 120 totali, 102 gratuite (85%), 18 a pagamento (15%)
e non noto rallentamenti.
Per le cuffie originali, non le ho nemmeno scartate...
antoniocamerino
02-09-2011, 16:26
qualche scattino dopo le 200:read: app l'ho avuto... ma roba veniale :D
mai usate le cuffie in bundle, non ricordo se hanno i comandi musicali
google stà distribuendo l'OTA della 2.3.6:read:
google stà distribuendo l'OTA della 2.3.6:read:
adesso capisco meglio il tweet che avevo letto stamattina che parlava appunto di una rom con la 2.3.6, avevo cercato info in merito e non avevo trovato niente..
c'è per caso un changelog?
Gunny Highway
02-09-2011, 16:41
:D aggiornamenti veloci
Ishiki Takai
Io mi trovo benissimo, ma punto a cambiare il mio Nexus S SAMOLED con un Samsung Galaxy Note (http://notebookitalia.it/samsung-galaxy-note-ibrido-smartphone-tablet-12532) appena uscirà, ho proprio bisogno di maggiore comodità nella navigazione fuori casa oltre al fatto che mi sarebbe di enorme comodità per prendere appunti a scuola e non solo... questo ibrido Tablet/Smarthphone fà proprio al caso mio!
con la KD1 come radio và benone comunque, anche se cond esktop 3d etc... a volte scatticchia un pò XD
antoniocamerino
adesso capisco meglio il tweet che avevo letto stamattina che parlava appunto di una rom con la 2.3.6, avevo cercato info in merito e non avevo trovato niente..
c'è per caso un changelog?
per ora non lo trovo....
comunque lo scopo principale dell'update è correggere un bug che si verifica con la ricerca vocale che ogni tanto si avvia a ripetizione da sola impedendo l'utilizzo del terminale (mai sperimentato personalmente)
nuova radio : UCKF1
:D aggiornamenti veloci
hai capito la differenza ora!?!?;)
Io mi trovo benissimo, ma punto a cambiare il mio Nexus S SAMOLED con un Samsung Galaxy Note (http://notebookitalia.it/samsung-galaxy-note-ibrido-smartphone-tablet-12532) appena uscirà, ho proprio bisogno di maggiore comodità nella navigazione offline oltre al fatto che mi sarebbe di enorme comodità per prendere appunti a scuola e non solo... questo ibrido Tablet/Smarthphone fà proprio alc aso mio!
con la KD1 come radio và benone comunque, anche se cond esktop 3d etc... a volte scatticchia un pò XD
che problema ha perchè la navigazione offline col nexus S?
funziona benissimo sia aura che igo e pure copilot.... personalmente preferisco aura.
antoniocamerino
02-09-2011, 16:44
edit
Gunny Highway
02-09-2011, 17:57
uno vuole cambiare e vedo che anche il nexus ha problemi con il gps
fix eterno e precisione scarsa come il galaxy s:muro:
:D sto facendo indagini prima del passaggio
uno vuole cambiare e vedo che anche il nexus ha problemi con il gps
fix eterno e precisione scarsa come il galaxy s:muro:
:D sto facendo indagini prima del passaggio
ho il NS dalla sua uscita e non mi risulta tutto ciò..
antoniocamerino
02-09-2011, 18:55
ho il NS dalla sua uscita e non mi risulta tutto ciò..
confermo.... il gps non mi ha mai dato problemi:read:
Edit risolto:
ho provato al nuova radio e il massimo della connessione era il gprs...
Adesso non so se il mio è stato un caso isolato, o è colpa anche del kernel, ma... evitate di aggiornare la radio...
Rainy nights
02-09-2011, 19:18
Ragazzi una domandina al volo ai possessori, mi è venuto un dubbio sulla riproduzione: come mai in ogni recensione/video si vede chiaramente che il nexus non riesce praticamente a riprodurre i flussi audio/video di youtube?
È stato un problema software poi corretto o in pratica è impossibile proprio caricarli e vederli almeno un minimo fluidamente? :stordita:
savrix85
02-09-2011, 20:56
Credo sia più un problema di connessione di coloro che hanno fatto le video recensioni che hai visto
Ragazzi una domandina al volo ai possessori, mi è venuto un dubbio sulla riproduzione: come mai in ogni recensione/video si vede chiaramente che il nexus non riesce praticamente a riprodurre i flussi audio/video di youtube?
È stato un problema software poi corretto o in pratica è impossibile proprio caricarli e vederli almeno un minimo fluidamente? :stordita:
Non ho mai visto recensioni su questo telefono, l'ho preso senza pensarci su appena disponibile negli usa...
Ti posso garantire che da dicembre che lo possiedo non ho mai avuto problemi con i video su youtube, nè in 3g, nè via wifi.
Ovviamente se poi hai una connessione scarsa ti conviene fare tutto il buffering e poi iniziare la riproduzione del media.
Rainy nights
02-09-2011, 22:02
Credo sia più un problema di connessione di coloro che hanno fatto le video recensioni che hai visto
Sia nel video di batista (il cui forum seguo e apprezzo) che in quello di tecnophone si vede che il nexus non riproduce in pratica i video mentre il galaxy 2 lo fa benissimo. Non credo sia la rete visto che sono entrambi in wifi... :stordita:
Non ho mai visto recensioni su questo telefono, l'ho preso senza pensarci su appena disponibile negli usa...
Ti posso garantire che da dicembre che lo possiedo non ho mai avuto problemi con i video su youtube, nè in 3g, nè via wifi.
Ovviamente se poi hai una connessione scarsa ti conviene fare tutto il buffering e poi iniziare la riproduzione del media.
Ottimo, magari hanno usato un telefono con la rom (o il flash) un po' imputtanata. :confused:
pegasolabs
02-09-2011, 22:07
Sia nel video di batista (il cui forum seguo e apprezzo) che in quello di tecnophone si vede che il nexus non riproduce in pratica i video mentre il galaxy 2 lo fa benissimo. Non credo sia la rete visto che sono entrambi in wifi... :stordita: Ma sicuro che non ti riferisci a skytg24? Con quello lagga la voce con tutti i telefoni tranne il GS2.
Con la app di youtube e uno stream dati adeguato mai avuto problemi nemmeno io.
JamesTrab
02-09-2011, 22:07
Se visionati direttamente dal browser sono fluidi a 360p, poco fluidi a 480p, scattosi a 720p, 1080p pietosi.
Sull'applicazione sono sempre fluidi, sia HQ che no.
Sul video di batista mostrava un video di Sky in streaming su una pagina ricca di banner pubblicitari flash. Il Galaxy S2 è l'unico terminale android non scattoso perché ha l'accelerazione GPU, gli altri android si comportano tutti come il nexus s, aspettando che android 4.0 risolva le cose.. :rolleyes:
Rainy nights
02-09-2011, 22:10
Ma sicuro che non ti riferisci a skytg24? Con quello lagga la voce con tutti i telefoni tranne il GS2.
Con la app di youtube e uno stream dati adeguato mai avuto problemi nemmeno io.
Con l'app del tubo andava fluidissimo anche il mio glorioso acer liquid, io mi riferisco ai video embedded (dal tubo o altri siti) in pagine web :D
Lunedì comunque mi arriva, per quello che l'ho pagato non mi potrò certo lamentare :D
pegasolabs
02-09-2011, 22:12
Con l'app del tubo andava fluidissimo anche il mio glorioso acer liquid, io mi riferisco ai video embedded (dal tubo o altri siti) in pagine web :D
Lunedì comunque mi arriva, per quello che l'ho pagato non mi potrò certo lamentare :D
Vabbé ti ha risposto Jamestrab, che ha confermato anche quello che ricordavo della recensione di Loris.
:)
JamesTrab
02-09-2011, 22:32
Con l'app del tubo andava fluidissimo anche il mio glorioso acer liquid
Ah giusto, mi ricordo.. ^^
Beh, non vedrai troppe differenze in termini di "fluidità di flash player"..
Per il resto è un abisso, o due sopra. :D
Ragazzi scusate se lo chiedo, ma ho letto la prima pagina e non so se le info sono aggiornate..
Per la radio bisogna affidarsi a radio online? I video sono limitati a 480p? La batteria si comporta male come ho letto in giro?
Gunny Highway
03-09-2011, 12:07
bene ragazzi ho un paio di domande per voi visto il mio probabile abbandono del galaxy:
1)voi lasciate la rom ufficiale?
2)Non ho be capito la disposizione della memoria da 16 gb . Vi spiego il galaxy ha 2gb di memoria sistema + 8gb che sarebbero quellli della sd interna + sd esterna che menti tu. Qui ci son solo 16gb in tutto ?vuol dire che se cambio rom perdo i dati ogni volta?:eek:
3)sto cercando delle modifiche su xda tipo quella che mi interesssa di + il camera hack vorrei usare pulsante per fare foto è possibile?
4)Per caso la scatola della versione samoled cambia? lo sto cercando usato e non so bene come riconoscerlo escluso la sigla.
4):D qualcuno mi vende la versione amoled haha
5)mi chiedevo ma siamo così sicuri che verrà implementata l accelerazione della gpu nella ui
Ragazzi scusate se lo chiedo, ma ho letto la prima pagina e non so se le info sono aggiornate..
Per la radio bisogna affidarsi a radio online? I video sono limitati a 480p? La batteria si comporta male come ho letto in giro?
Per la radio solo online, fisicamente c'è il chipset ma non ci sono i driver, quindi è come se non ci fosse.
Registrazione video..passo, mi pare di si
La batteria.. è tra le migliori rispetto altri smartphone di questa fascia
bene ragazzi ho un paio di domande per voi visto il mio probabile abbandono del galaxy:
2)Non ho be capito la disposizione della memoria da 16 gb . Vi spiego il galaxy ha 2gb di memoria sistema + 8gb che sarebbero quellli della sd interna + sd esterna che menti tu. Qui ci son solo 16gb in tutto ?vuol dire che se cambio rom perdo i dati ogni volta?:eek:
3)sto cercando delle modifiche su xda tipo quella che mi interesssa di + il camera hack vorrei usare pulsante per fare foto è possibile?
4)Per caso la scatola della versione samoled cambia? lo sto cercando usato e non so bene come riconoscerlo escluso la sigla.
5)mi chiedevo ma siamo così sicuri che verrà implementata l accelerazione della gpu nella ui
1) appena arrivato il nexus misi una rom modificata
2) il telefono si "prende" 1 gb come memoria "interna" per le app, e il resto come memoria di massa.
Se cambi rom viene cancellata solo quella da 1gb, il resto no.
3)su rom come cyanogen c'è la possibilità di usare i tasti volume, o i soft key
4) se vuoi il mio 350€ ;)
5)lo spero, almeno così verrà sfruttata al meglio la potenza computazionale del telefono..
Gunny Highway
03-09-2011, 13:53
Per la radio solo online, fisicamente c'è il chipset ma non ci sono i driver, quindi è come se non ci fosse.
1) appena arrivato il nexus misi una rom modificata
2) il telefono si "prende" 1 gb come memoria "interna" per le app, e il resto come memoria di massa.
Se cambi rom viene cancellata solo quella da 1gb, il resto no.
3)su rom come cyanogen c'è la possibilità di usare i tasti volume, o i soft key
4) se vuoi il mio 350€ ;)
5)lo spero, almeno così verrà sfruttata al meglio la potenza computazionale del telefono..
ti ringrazio ma la cyano com è qui? vale la pena metterla o non c'è stabile come nel galaxy s?
:eek: come possibile che trovo negozi che vendono il terminale 9020 amoled a 550€ ancora sad se qualcuno mi può consigliare negozi via mp ringrazio
ti ringrazio ma la cyano com è qui? vale la pena metterla o non c'è stabile come nel galaxy s?
:eek: come possibile che trovo negozi che vendono il terminale 9020 amoled a 550€ ancora sad se qualcuno mi può consigliare negozi via mp ringrazio
sincermante a me le rom cyano non piacciono, sono lente e con troppe appià caricate che non mi interessano, come stabilità erano buone sul magic, poi ne provai una per il nexus e... delusione totale.
io sto usando la superosr rom veloce e leggera senza troppi fronzoli..
ti conviene prenderlo da usa o uk
Anche io ero in dubbio se prendere la versione superamoled (venduta solo in america) oppure andare da €nics e prendere quella normale.
prendere la versione americana si può fare, con un prezzo che è quasi lo stesso di quello italiano (cioè circa 289). non sapendo se posso linkare altri forum, se mi mandi un mp ti spiego. (neanche sia una cosa tanto difficile da trovare neh)
Gunny Highway
03-09-2011, 15:24
sincermante a me le rom cyano non piacciono, sono lente e con troppe appià caricate che non mi interessano, come stabilità erano buone sul magic, poi ne provai una per il nexus e... delusione totale.
io sto usando la superosr rom veloce e leggera senza troppi fronzoli..
ti conviene prenderlo da usa o uk
sto trovando serie difficoltà a trovarlo nuovo in europa figurati usato :muro:
Ciao ragazzi qualcuno che ha installato la 2.3.6? A me sembra che dia problemi sul segnale telefonico facendomelo perdere quando impungnato in un certo modo, prima non succedeva......:confused:
Ventresca
03-09-2011, 16:37
Anche io ero in dubbio se prendere la versione superamoled (venduta solo in america) oppure andare da €nics e prendere quella normale.
prendere la versione americana si può fare, con un prezzo che è quasi lo stesso di quello italiano (cioè circa 289). non sapendo se posso linkare altri forum, se mi mandi un mp ti spiego. (neanche sia una cosa tanto difficile da trovare neh)
ciao, me lo potresti spiegare pure a me tramite mp? grazie mille :D
Ciao gunny, anche io sono passato dal galaxy al nexus, principalmente per la cyano che su quest ultimo è una bomba.
Io ho preso il super amoled e la scatola è bianca e ha sui bordi i colori google.
Se usi la cyano te lo straconsiglio
Sberla101
04-09-2011, 11:46
Ragazzi sto iniziando ad usare il Nexus S, ma non riesco a capire perchè con google maps mi da la posizione sballata di circa un km...ci sono dei fix software???
Ragazzi sto iniziando ad usare il Nexus S, ma non riesco a capire perchè con google maps mi da la posizione sballata di circa un km...ci sono dei fix software???
hai abilitato il gps? altrimenti usa la localizzazione a-gps
Sberla101
04-09-2011, 11:54
si certo, gps attivato, però devo dire che sono in un centro commerciale :D fuori non l'ho ancora provato
si certo, gps attivato, però devo dire che sono in un centro commerciale :D fuori non l'ho ancora provato
bhè... in tal caso la vedo dura che riesca a prendere un segnale gps decente... prova nel parcheggio..
Gunny Highway
04-09-2011, 12:44
Ciao gunny, anche io sono passato dal galaxy al nexus, principalmente per la cyano che su quest ultimo è una bomba.
Io ho preso il super amoled e la scatola è bianca e ha sui bordi i colori google.
Se usi la cyano te lo straconsiglio
:muro: ho delle serie difficoltà a trovarlo
Uhm, capisco, il galaxy s come lo posizioni in confronto?
JamesTrab
04-09-2011, 18:21
Se non riesce ad agganciarsi col GPS o ad un hotspot wifi, ti localizza nella posizione del ripetitore/antenna del gestore telefonico a cui se attaccato per telefonare, che hanno margini di errore di un paio di kilometri.. ^^
antoniocamerino
05-09-2011, 11:21
non proprio....
Se non riesce ad agganciarsi col GPS o ad un hotspot wifi, ti localizza nella posizione del ripetitore/antenna del gestore telefonico a cui se attaccato per telefonare, che hanno margini di errore di un paio di kilometri.. ^^
ah ecco.... ora si :)
se bartolini non fa scherzi oggi mi arriva il Nexus S. :D
Ora, in qualche modo vorrei trasferire le impostazioni delle apps che uso attualmente dall'IDEOS al Nexus.
Non vorrei dover riconfigurare tutto :S
è fattibile? come? Uso già titanium backup sull'IDEOS.
Thanks
JamesTrab
05-09-2011, 11:49
se bartolini non fa scherzi oggi mi arriva il Nexus S. :D
Ora, in qualche modo vorrei trasferire le impostazioni delle apps che uso attualmente dall'IDEOS al Nexus.
Non vorrei dover riconfigurare tutto :S
è fattibile? come? Uso già titanium backup sull'IDEOS.
Thanks
Dalla SD dell'ideos copi la cartella titanium backup (che sarà di qualche centinaia di MB) sull'archivio USB del Nexus. Installi titanium backup sul Nexus e ripristini le app. ;)
Forse ti suggerirei di selezionare le applicazioni che vale la pena ripristinare (tipo gmail, youtube, maps evitale), che almeno insozzi meno il nexus.
si infatti pensavo di ripristinare solo quelle "non di sistema".
Consigliate di passare subito a qualche rom custom?
Grazie
Mi iscrivo, acquistato sabato.
Aggiornato a versione 2.3.4, per i permessi di root devo per forza prima sbloccare il bootloader, giusto?
L'unico sistema per lo sblocco del bootloader è tramite android sdk, driver modificato e comandi? Su win 7 64 avevo già installato android sdk, cerco i componenti aggiuntivi richiesti nelle varie guide ma non trovo una fava. Disinstalla reinstalla stessa cosa :muro:
C'è qualche altro metodo che non mi faccia bestemmiare tutto il calendario?
antoniocamerino
05-09-2011, 18:12
si infatti pensavo di ripristinare solo quelle "non di sistema".
Consigliate di passare subito a qualche rom custom?
Grazie
io ci farei molta attenzione a questo procedimento: i dati che hai salvati sull'ideos potrebbero essere stati creati in base alle caratteristiche dell'ideos.... una volta ripristinati sul nexus, nella migliore delle ipotesi l'app potrebbe non rifunzionare..... nella peggiore inzozzi tutto il nuovo nexus ;)
piuttosto: il market android, sa hai attive le funzionalità di backup del sistema, ti salva sui server google sia le app che le loro impo, e presumo che il ripristino di questi dati (che avverrà non appena metti il tuo G.account nel nexus) venga gestito con più oculatezza da google;)
per le rom custom: certo! e senò che l'hai preso a fare il nexus?! :)
per me, le migliori sono: NScollab (un pò vecchiotta, ma una delle più stabili che abbia mai provato); superORS: è il 'seguito' della superAOSP, con cui mi trovavo da DIo... ma con la V1 della superOSR ho avuto qualche problemino... ora è arrivata alla 2.2 se non erro, mi riservo di riprovarla :)
naturalmente il punto di riferimento è la sezione Nexus S android developement
Rainy nights
05-09-2011, 21:08
Eccomi qua, per me gps e wifi funzionano benissimo, i video di youtube in flash anche ma... Che brutto-brutto-brutto lo schermo SLCD, una delusione totale. :muro:
La medesima risoluzione sul mio vecchio acer liquid dava risultati nettamente migliori, e meno male che la samsung fa buoni pannelli LCD. :doh:
savrix85
06-09-2011, 00:02
Mi iscrivo, acquistato sabato.
Aggiornato a versione 2.3.4, per i permessi di root devo per forza prima sbloccare il bootloader, giusto?
L'unico sistema per lo sblocco del bootloader è tramite android sdk, driver modificato e comandi? Su win 7 64 avevo già installato android sdk, cerco i componenti aggiuntivi richiesti nelle varie guide ma non trovo una fava. Disinstalla reinstalla stessa cosa :muro:
C'è qualche altro metodo che non mi faccia bestemmiare tutto il calendario?
Ciao, io ho fatto il root su windows 7 64 bit e ho scritto una guida qui (http://androidphone.altervista.org/guide/guida-per-ottenere-i-permessi-di-root-su-nexus-s-con-android-gingerbread-2-3-4) e come configurare correttamente adb e fastboot qui (http://androidphone.altervista.org/guide/guida-configurare-correttamente-adb-e-fastboot).
Le ho scritte a posta per cercare di creare un procedimento "semplificato" e per ritrovarle qualora ne avessi nuovamente bisogno...è il percorso che ho seguito io per rootare.
antoniocamerino
06-09-2011, 01:34
http://img7.imageshack.us/img7/5485/screenshot1315264642867.png (http://imageshack.us/photo/my-images/7/screenshot1315264642867.png/)
http://img822.imageshack.us/img822/189/screenshot1315264619591.png (http://imageshack.us/photo/my-images/822/screenshot1315264619591.png/)
songoku41983
06-09-2011, 09:06
come rom è meglio la nscollab o la superosr? tutte 2 basate su 2.3.5
ragazzi mi sono un pò stufato della cyanogen e della miui.
Avete altre rom interessanti da consigliarmi?
che balle....ho ordinato il nexus da euronics il 31 e me lo devono ancora spedire :muro:
Euronics store 31 agosto 2011 09:08 In elaborazione
anche per voi ci sono questi ritardi?
Gunny Highway
06-09-2011, 10:35
Eccomi qua, per me gps e wifi funzionano benissimo, i video di youtube in flash anche ma... Che brutto-brutto-brutto lo schermo SLCD, una delusione totale. :muro:
La medesima risoluzione sul mio vecchio acer liquid dava risultati nettamente migliori, e meno male che la samsung fa buoni pannelli LCD. :doh:
:muro: pensa che io sto cedendo a prenderlo slcd perchè non trovo nessuno che venda sui 300 samoled
che balle....ho ordinato il nexus da euronics il 31 e me lo devono ancora spedire :muro:
Occhio che il sito di Euronics non è aggiornato.
A me è arrivato ieri. Ordinato anche io il 31/08.
Per avere info aggiornate sulla spedizione chiama il numero sul sito.
EDIT: nel caso fosse stato spedito, fatti dare il numero del pacco Bartolini e vai sul sito a vedere lo status
Rainy nights
06-09-2011, 13:49
EDIT: nel caso fosse stato spedito, fatti dare il numero del pacco Bartolini e vai sul sito a vedere lo status
Quoto, anche a me arrivato ieri ma avevo sollecitato due volte.
songoku41983
06-09-2011, 15:05
Si a me ci ha messo un casino euronics quando avevo preso un monitor samsung. roba di 2 settimane
trvdario
06-09-2011, 15:55
ragazzi mi sono un pò stufato della cyanogen e della miui.
Avete altre rom interessanti da consigliarmi?
Ho messo su questa mattina la superOSR v2.0.2 con matrix 6.5, per ora tiene e problemi non ne sta dando.........
Ho chiamato e mi hanno detto che il magazzino ha rifiutato l'ordine perchè il prodotto è terminato :muro: .
Mi hanno consigliato di attendere qualche giorno dopodichè se continuerà a non essere disponibile riceverò il rimborso...
Ciao, io ho fatto il root su windows 7 64 bit e ho scritto una guida qui (http://androidphone.altervista.org/guide/guida-per-ottenere-i-permessi-di-root-su-nexus-s-con-android-gingerbread-2-3-4) e come configurare correttamente adb e fastboot qui (http://androidphone.altervista.org/guide/guida-configurare-correttamente-adb-e-fastboot).
Le ho scritte a posta per cercare di creare un procedimento "semplificato" e per ritrovarle qualora ne avessi nuovamente bisogno...è il percorso che ho seguito io per rootare.
Grazie per i link :cincin:, direi che i passaggi sono ben descritti e documentati.
proverò a cimentarmi con calma e concentrazione, grazie ancora.
antoniocamerino
06-09-2011, 16:56
Ho messo su questa mattina la superOSR v2.0.2 con matrix 6.5, per ora tiene e problemi non ne sta dando.........
tienici aggionrati, l'ho dovuta abbandonare alla V1 a causa di riavvi continui e consumo batt abnorme :(
savrix85
06-09-2011, 21:17
Grazie per i link :cincin:, direi che i passaggi sono ben descritti e documentati.
proverò a cimentarmi con calma e concentrazione, grazie ancora.
Buon lavoro :)
Ho chiamato e mi hanno detto che il magazzino ha rifiutato l'ordine perchè il prodotto è terminato :muro: .
Mi hanno consigliato di attendere qualche giorno dopodichè se continuerà a non essere disponibile riceverò il rimborso...
noto che non sono l'unico "sfig..to" che è rimasto incul..to da questa promozione!!
io ho pagato con paypal
Data ordine: mercoledì 31 agosto 2011 ore 09:21:48
e il 1° settembre mi è arrivata la fattura, ma del telefono neanche l'ombra
ho chiamato + e + volte al call center (minimo 3 volte al giorno) e avevo sempre risposte differenti, c'è stata anche un'operatrice che mi ha detto [testuali parole]: che cavolo è sto socio GT-I... ... aspetta che chiedo :eek: :eek: :eek: :eek: :confused:
inoltre mi continuavano a dire: entro domani viene spedito, ci richiami che le diamo il tracking number.. ma il giorno dopo sempre la solita storia
ieri mi hano detto che PROBABILMENTE non partirà prima di venerdì, perchè c'è stato un disguido con il fornitore (guarda te, sempre colpa degli altri)
per non voler fare 15Km di strada e andare al negozio fisico, mi tocca aspettare 15gg :'(:'(:'(:'(
EDIT:
ho scritto un post sul loro forum e non me l'hanno mai pubblicato
ho scritto + volte su twitter e non mi hanno mai risposto
che bel servizio clienti che hanno!!
#euronicsfail
Buon lavoro :)
Seguito passo passo tutti i passaggi, root effettuato con successo e senza troppo patemi. :winner:
Grazie e complimenti ancora per la guida!
-Revenge-
07-09-2011, 11:19
comunque ho anch'io il i9023 e i commenti sul slcd mi sembrano esagerati, non è affatto un cattivo display; sia questo che il superamoled hanno pregi e difetti ma non si può dire che faccia schifo dai..
comunque uso da un mese la NScollab 1.0.39 e kernel Trinity TEUV88, undervoltato, ma vecchia versione senza gli ultimi trick di Ezekeel tipo screen dimmer etc che tra l'altro mi causavano dei random reboots..
con questa accoppiata faccio quasi 2 giorni di uso normale: ora sono a 44h con 19% di batteria rimanente, ho inviato almeno 100 sms, 10 minuti di chiamata, 3 ore di 3g, almeno 6 di wifi e dati in background sempre attivi
songoku41983
07-09-2011, 11:29
comunque ho anch'io il i9023 e i commenti sul slcd mi sembrano esagerati, non è affatto un cattivo display; sia questo che il superamoled hanno pregi e difetti ma non si può dire che faccia schifo dai..
comunque uso da un mese la NScollab 1.0.39 e kernel Trinity TEUV88, undervoltato, ma vecchia versione senza gli ultimi trick di Ezekeel tipo screen dimmer etc che tra l'altro mi causavano dei random reboots..
con questa accoppiata faccio quasi 2 giorni di uso normale: ora sono a 44h con 19% di batteria rimanente, ho inviato almeno 100 sms, 10 minuti di chiamata, 3 ore di 3g, almeno 6 di wifi e dati in background sempre attivi
Iinfatti anche io ho il sclcd ed è veramente bello come schermo, confrontandolo col galaxy s2 perde solo col nero che fa pena quello del sclcd ma i colori sono molto + naturali e meno carichi e pastosi
songoku41983
07-09-2011, 11:30
anche a voi se avete i dati attivi vi rallenta la galleria? se tolgo i dati in meno di un secondo mi apre la galleria, se li attivo ci mette molto di più
songoku41983
07-09-2011, 11:44
quello di mio fratello è veloce ad aprire la galleria anche con i dati attivati mentre il mio è lentissimo con i dati attivati. lui ha la 2.3.4 originale io la 2.3.5 ns collab, dipede da questo?
-Revenge-
07-09-2011, 12:01
Iinfatti anche io ho il sclcd ed è veramente bello come schermo, confrontandolo col galaxy s2 perde solo col nero che fa pena quello del sclcd ma i colori sono molto + naturali e meno carichi e pastosi
appunto, l'amoled avrà il nero più carico ma il bianco in certi casi tende al giallo e i colori non sono naturali..
quello di mio fratello è veloce ad aprire la galleria anche con i dati attivati mentre il mio è lentissimo con i dati attivati. lui ha la 2.3.4 originale io la 2.3.5 ns collab, dipede da questo?
dipende da molte cose, sicuramente anche dalla rom, dalla ram libera, dalle foto da caricare, dalla frequenza della cpu (e quindi dal kernel)..usi il matrix?
savrix85
07-09-2011, 13:00
Seguito passo passo tutti i passaggi, root effettuato con successo e senza troppo patemi. :winner:
Grazie e complimenti ancora per la guida!
Grazie e ben entrato tra i rootati :D
songoku41983
07-09-2011, 13:06
appunto, l'amoled avrà il nero più carico ma il bianco in certi casi tende al giallo e i colori non sono naturali..
dipende da molte cose, sicuramente anche dalla rom, dalla ram libera, dalle foto da caricare, dalla frequenza della cpu (e quindi dal kernel)..usi il matrix?
Si il matrix
trvdario
07-09-2011, 13:17
tienici aggionrati, l'ho dovuta abbandonare alla V1 a causa di riavvi continui e consumo batt abnorme :(
superOSR v2......bocciata, bloccato 2 volte ieri(ho dovuto togliere la batteria) una mentre usavo l'applicazione youtube ed una mentre navigavo(schermo fisso e nessun comando che rispondeva), un riavvio "spontaneo" questa mattina ed ora nuovamente schermata bloccata mentre navigavo.......sto ripristinando il backup della nscollab che avevo prima.......:O
songoku41983
07-09-2011, 13:20
superOSR v2......bocciata, bloccato 2 volte ieri(ho dovuto togliere la batteria) una mentre usavo l'applicazione youtube ed una mentre navigavo(schermo fisso e nessun comando che rispondeva), un riavvio "spontaneo" questa mattina ed ora nuovamente schermata bloccata mentre navigavo.......sto ripristinando il backup della nscollab che avevo prima.......:O
te con la nscollab noti questa roba del rallentamento della galleria con dati attivi?
trvdario
07-09-2011, 13:23
te con la nscollab noti questa roba del rallentamento della galleria con dati attivi?
Cioè? Spiega bene.....:confused:
JamesTrab
07-09-2011, 14:09
Possibile che dipende dagli album sincronizzati con Google+/Picasa, e che ogni volta deve scaricare le anteprime rallentando tutto?
Comunque a me, anche con dati attivati e moltissime foto su Picasa (più di 1000), ci mette relativamente poco ad aprirsi, 2.3.4 liscio come mamma Google l'ha fatto.
devilmanx
07-09-2011, 15:32
una domanda urgente: ma l'audio sembra leggermente metallico in uscita durante una conversazione, è normale? :mbe:
antoniocamerino
07-09-2011, 15:54
quando parliamo di batteria... tutti quelli che espongono super-durata dimenticano sempre una cosa, che è la più importante: DISPLAY! quante ore di screen on hai fatto? scommetto meno di una ;)
anche a voi se avete i dati attivi vi rallenta la galleria? se tolgo i dati in meno di un secondo mi apre la galleria, se li attivo ci mette molto di più
certo...
Possibile che dipende dagli album sincronizzati con Google+/Picasa, e che ogni volta deve scaricare le anteprime rallentando tutto?
Comunque a me, anche con dati attivati e moltissime foto su Picasa (più di 1000), ci mette relativamente poco ad aprirsi, 2.3.4 liscio come mamma Google l'ha fatto.
ottima risposta :)
è proprio la sincro degli album picasa che rallenta il tutto ;)
è possibile disattivare questa sincronizzazione dalle impostazioni account ;) si avrà miglior reattività dell'app galleria (io consiglio comunque quickpic come sostituto ;)) e notevole risparmio di batteria ;)
ricordo anche che con l'avvento di g+ e del suo 'istant upload' i nostri album picasa si confieranno a dismisura, dato che g+ caricherà tutte le foto/video su Picasa ;) (p.s. funzione ampiamente configurabile dalle impo di g+: io l'ho messa con syncro solo via wifi e quando connesso al caricabatterie ;)
proprio i problemi che dava anche a me la V1, associati ad un surriscaldamento dopo ognuno di quei reboot e conseguente risucchio della batteria ;)
songoku41983
07-09-2011, 16:24
quando parliamo di batteria... tutti quelli che espongono super-durata dimenticano sempre una cosa, che è la più importante: DISPLAY! quante ore di screen on hai fatto? scommetto meno di una ;)
certo...
ottima risposta :)
è proprio la sincro degli album picasa che rallenta il tutto ;)
è possibile disattivare questa sincronizzazione dalle impostazioni account ;) si avrà miglior reattività dell'app galleria (io consiglio comunque quickpic come sostituto ;)) e notevole risparmio di batteria ;)
ricordo anche che con l'avvento di g+ e del suo 'istant upload' i nostri album picasa si confieranno a dismisura, dato che g+ caricherà tutte le foto/video su Picasa ;) (p.s. funzione ampiamente configurabile dalle impo di g+: io l'ho messa con syncro solo via wifi e quando connesso al caricabatterie ;)
proprio i problemi che dava anche a me la V1, associati ad un surriscaldamento dopo ognuno di quei reboot e conseguente risucchio della batteria ;)
IO non ho ne picasa ne google + installati. mio fratello con android 2.3.4 originale e dati attivi non rallenta nulla. a me c'è una differenza di 3-4 secondi
songoku41983
07-09-2011, 16:27
risolto... avevo la sincronizzazzione con facebook
antoniocamerino
07-09-2011, 16:36
risolto... avevo la sincronizzazzione con facebook
la syncro di cosa? dei contatti? e come cavolo influisce sul caricamento della galleria?!:mc:
songoku41983
07-09-2011, 16:44
la syncro di cosa? dei contatti? e come cavolo influisce sul caricamento della galleria?!:mc:
ho tolto sia la sincronizzazzione di facebook (che avevo la sincronizzazzione totale) e quella di youtube
antoniocamerino
07-09-2011, 17:02
ho tolto sia la sincronizzazzione di facebook (che avevo la sincronizzazzione totale) e quella di youtube
mi stò perdendo:mc: :
per sincro totale di facebook, presumo tu intenda quella nelle opzioni dell'app facebook che specifica quali contatti sincronizzare, giusto?
quella di youtube cosa intendi?nelle impo di sincronizzazione dell'account non ci sono voci in merito... e neanche nella relativa app.
mi chiarisci meglio la cosa?grazie:)
songoku41983
07-09-2011, 17:05
mi stò perdendo:mc: :
per sincro totale di facebook, presumo tu intenda quella nelle opzioni dell'app facebook che specifica quali contatti sincronizzare, giusto?
quella di youtube cosa intendi?nelle impo di sincronizzazione dell'account non ci sono voci in merito... e neanche nella relativa app.
mi chiarisci meglio la cosa?grazie:)
appena entri in facebook mi ha chiesto se sincronizzare i contatti o sincronizzazzione totale, che non so cosa intenda... mentre per youtube ho trovato sotto sincronizzazzioni una voce di youtube e l'ho cancellata
antoniocamerino
07-09-2011, 17:16
appena entri in facebook mi ha chiesto se sincronizzare i contatti o sincronizzazzione totale, che non so cosa intenda... mentre per youtube ho trovato sotto sincronizzazzioni una voce di youtube e l'ho cancellata
quella di facebook presumo sia quella che intendevo io,
ma quella di youtube proprio non la trovo... presumo tu intenda in: impostazioni/account e sincronizzazione hai proprio l'account youtube o è una sottovoce dell'account google?
songoku41983
07-09-2011, 19:38
quella di facebook presumo sia quella che intendevo io,
ma quella di youtube proprio non la trovo... presumo tu intenda in: impostazioni/account e sincronizzazione hai proprio l'account youtube o è una sottovoce dell'account google?
è YOUTUBE che mi crea problemi, ho provato ora. se provo a sintonizzarmi col mio account pc di youtube lui si sincronizza e mi si rallenta la gallieria. tolto quello per aprire la galleria ci mette meno di un secondo anche con i dati attivi. era l unica cosa che mi faceva imbestialire di sto cell. ora posso dire che è spettacolare
JamesTrab
07-09-2011, 20:17
è YOUTUBE che mi crea problemi, ho provato ora. se provo a sintonizzarmi col mio account pc di youtube lui si sincronizza e mi si rallenta la gallieria. tolto quello per aprire la galleria ci mette meno di un secondo anche con i dati attivi. era l unica cosa che mi faceva imbestialire di sto cell. ora posso dire che è spettacolare
Si, in effetti è strano. Buono che hai risolto. ^^
Comunque anche io consiglio quickpic, non uno splendore esteticamente, ma funzionale, rapido, pinch to zoom vero, e soprattutto, lo zoom non sgrana.
Guardate la differenza, stessa immagine zoomata una volta sulla galleria 3D, una volta con quickpic:
http://i.imgur.com/dhJL8.png
http://i.imgur.com/uT2iq.png
trvdario
08-09-2011, 08:29
Una cosa che ho notato solo ieri, ma è normale che durante una chiamata la connessione dati vada in E o addirittura venga persa? :(
P.s. si può rimettere il vecchio market? Quello nuovo(che viene installato con la nscollab) lo trovo lento e pesante.
songoku41983
08-09-2011, 09:12
Si, in effetti è strano. Buono che hai risolto. ^^
Comunque anche io consiglio quickpic, non uno splendore esteticamente, ma funzionale, rapido, pinch to zoom vero, e soprattutto, lo zoom non sgrana.
Guardate la differenza, stessa immagine zoomata una volta sulla galleria 3D, una volta con quickpic:
http://i.imgur.com/dhJL8.png
http://i.imgur.com/uT2iq.png
anche se imposti una foto come sfondo con quickpik la definisce molto meglio. ottimo programma
Una cosa che ho notato solo ieri, ma è normale che durante una chiamata la connessione dati vada in E o addirittura venga persa? :(
P.s. si può rimettere il vecchio market? Quello nuovo(che viene installato con la nscollab) lo trovo lento e pesante.
no non puoi mettere il vecchio market.
Cmq pian pianino sta migliorando. Aspettiamo e speriamo
PS: che operatore hai?
antoniocamerino
08-09-2011, 09:38
forse se recuperi l'apk da xda si potrebbe fare...
non è normale lo swithc della connessione su 2g.... sarebbe normale solo se fossi già in 2g e all'arrivo della chiamata si spengono totalmente i dati (dato che il 2g supporta solo una cosa alla volta: voce o dati)
anche se imposti una foto come sfondo con quickpik la definisce molto meglio. ottimo programma
per impostare gli sfondi (mi dispiace un pò stà cosa) il migliore è assolutamente zedge (che purtroppo però non permette di impostare i 'nostri' sfondi che abbiamo su sd): provate a mettere un wall con un gradiente, insomma un colore che sfuma pian piano, sia con zedge che con LA galleria, noterete molte bande che seguono la sfumatura del colore.... mentre con zedge no ;)
trvdario
08-09-2011, 10:38
no non puoi mettere il vecchio market.
Cmq pian pianino sta migliorando. Aspettiamo e speriamo
PS: che operatore hai?
Wind.
per impostare gli sfondi (mi dispiace un pò stà cosa) il migliore è assolutamente zedge (che purtroppo però non permette di impostare i 'nostri' sfondi che abbiamo su sd): provate a mettere un wall con un gradiente, insomma un colore che sfuma pian piano, sia con zedge che con quickpic o galleria, noterete molte bande che seguono la sfumatura del colore.... mentre con zedge no ;)
Uuuuuh bello zedge......non lo conoscevo, lo installo subito.
Euronics Italia
08-09-2011, 12:22
io ho pagato con paypal
e il 1° settembre mi è arrivata la fattura, ma del telefono neanche l'ombra
cut.
Ciao,
purtroppo per un problema tecnico al sito alcuni ordini di Nexus S hanno subito un ritardo nell'evasione. Per questi ordini dobbiamo attendere il rientro del prodotto nei nostri magazzini.
Vi informiamo comunque che gli ordini in sospeso saranno consegnati nella prima parte della prossima settimana .
Ci dispiace chiaramente per l'attesa.
Vi ricordo che per qualsiasi richiesta resta disponibile il nostro Servizio Clienti, unico canale dedicato al 100% all'assistenza Clienti (Twitter è presidiato costantemente, ma non sempre è possibile fornire tempestivamente risposte su ordini online)
Euronics Italia
Ciao, finalmente sono anche io un neo possessore di questo fantaastico smartphone :D :D
Ragazzi ma come si fa con il browser di default a navigare in modalità desktop?
Qual'è il miglior browser tra Opera e Dolphin?
antoniocamerino
08-09-2011, 13:19
Ciao, finalmente sono anche io un neo possessore di questo fantaastico smartphone :D :D
Ragazzi ma come si fa con il browser di default a navigare in modalità desktop?
Qual'è il miglior browser tra Opera e Dolphin?
nelle impostazioni trova 'user agent' (non ricordo però se è stato abilitato solo sulle rom custom o anche su quella stock;))
Opera mobile per avere fluidità pari ad iphone (scusate il paragone:mc: )
scusate ma sta cosa che la batteria si carica solo fino al 95%?
ne soffrono tutti?
no perche' mi sembra un difetto piuttosto grave, pero' non ne avevo letto nulla:confused:
antoniocamerino
08-09-2011, 13:45
scusate ma sta cosa che la batteria si carica solo fino al 95%?
ne soffrono tutti?
no perche' mi sembra un difetto piuttosto grave, pero' non ne avevo letto nulla:confused:
non è un difetto ma una cosa voluta:
le attuali batterie tendono a durare meno(es: caricandola al 100% muore in un anno; caricandola come fà il nexus muore dopo un anno e mezzo) quando caricate fino al 100% o scaricate fino a 0. Il sistema è impostato per fermare la carica tra il 95% ed il 97%.
è possible forzare la carica al 100% ad esempio lasciando sempre lo schermo acceso o il tethering attivo. Io lo sconsiglio, dubito che 3/4% di batteria in più possa fare la differenza a fine giornata;)
anche i vecchi winmobile facevano la stessa cosa, e ringrazio il mio vecchio Omnia, la cui batteria è ancora viva, vegeta e abbastanza performante..... per poterla usare come batteria di riserva del nexus (che è identica ;))
p.s. dritta: le batterie per l'Omnia I900 si trovano a meno di 5 euro ;)
non è un difetto ma una cosa voluta:
le attuali batterie tendono a durare meno(es: caricandola al 100% muore in un anno; caricandola come fà il nexus muore dopo un anno e mezzo) quando caricate fino al 100% o scaricate fino a 0. Il sistema è impostato per fermare la carica tra il 95% ed il 97%.
è possible forzare la carica al 100% ad esempio lasciando sempre lo schermo acceso o il tethering attivo. Io lo sconsiglio, dubito che 3/4% di batteria in più possa fare la differenza a fine giornata;)
anche i vecchi winmobile facevano la stessa cosa, e ringrazio il mio vecchio Omnia, la cui batteria è ancora viva, vegeta e abbastanza performante..... per poterla usare come batteria di riserva del nexus (che è identica ;))
p.s. dritta: le batterie per l'Omnia I900 si trovano a meno di 5 euro ;)
ah ok, grazie della spiegazione:)
Non mi convince molto, di solito i workaround funzionano per bug (come molti sostengono essere) e non per funzioni intenzionali :stordita:
antoniocamerino
08-09-2011, 15:49
Non mi convince molto, di solito i workaround funzionano per bug (come molti sostengono essere) e non per funzioni intenzionali :stordita:
infatti :)
proprio per questo ho sconsigliato di farlo ;)
Mi sono spiegato male, io intendo dire che per me questa non è una funzione intenzionale ma un bug e è per quello che il workaround la fixa. A quanto posso saperne, per funzioni intenzionalmente implementate non c'è alcun workaround o fix improvvisato come questo che tenga ;)
basta usare questa app per calibrare la batteria
https://market.android.com/details?id=com.nema.batterycalibration
antoniocamerino
08-09-2011, 16:35
Mi sono spiegato male, io intendo dire che per me questa non è una funzione intenzionale ma un bug e è per quello che il workaround la fixa. A quanto posso saperne, per funzioni intenzionalmente implementate non c'è alcun workaround o fix improvvisato come questo che tenga ;)
ora ho capito cosa intendi :)
potrebbe anche essere ma:
1) come dicevo dai tempi dei vecchi winmobile si verificava questa cosa (almeno dalla mia esperienza) infatti quando un winmobile ti segnalava la carica completa, se staccavi riattaccavi l'alimentazione la carica continuava (in questo caso non era palese, dato che l'indicatore segnava comunque il 100%, ma facendo dump charging continuava a ricaricarsi. Dunque il S.O. ti mostrava 100% e fermava la carica... ma in realtà questa era al 95%)
considerata l'anzianità di winmobile, non penso che non si sarebbe risolto questo eventuale 'bug' ;)
2 ho potuto verificare anche dal lato della 'scarica':
mi spiego: quando il mio nexus arriva allo 0% di carica si spegne, certo è che se provo a riaccenderlo, non ci riesco.
ma non è vero che la batteria era completamente scarica!
infatti quando questo succede io metto la batteria di riserva che è, ad esempio, al 90%; il s.o. rileva che questo livello di carica... e ok tutto apposto.
rispengo il nexus e rimetto la batteria che si era scaricata: premo il pulsante di accensione et 'voilà'! il nexus si riaccende segnando 0% o 1% di batteria!
questo significa che mi aveva 'fregato' spegnendosi,... aveva invece conservato un pò di batteria per evitare il totale prosciugamento della stessa ;)
da intendersi: non sono un programmatore o robe simili, ma le prove pratiche mi hanno dimostrato questo e per me dunque c'è un sistema di sicurezza che impedisci di caricare al massimo o scaricare del tutto la batteria :)
@etoy: si lo so, ma per usare quel programmino devi comunque arrivare al 100% di batteria per calibrare....
oppure forzare la calibrazione quando sei a 96%....
ho verificato che in entrambi i casi, le successive ricariche non arriveranno mai a 100%... almassimo sono arrivato a 98% (senza i workaround di cui parliamo ;))
basta forzare una volta la carica fino a 100%. io l'ho fatto "alla buona" scollegando e ricollegando finchè non è arrivato a 100% col programmino aperto,poi ho avviato la calibrazione ed ora carica normalmente fino al 100%,sempre.
antoniocamerino
08-09-2011, 16:50
basta forzare una volta la carica fino a 100%. io l'ho fatto "alla buona" scollegando e ricollegando finchè non è arrivato a 100% col programmino aperto,poi ho avviato la calibrazione ed ora carica normalmente fino al 100%,sempre.
vedrò di provarci, ma come dicevo, secondo mè è giusto che la batteria venga ricaricata con la logica di cui parlavo ;)
edit:
http://dl.dropbox.com/u/40611408/screenshot-1315494314173.png
qualcuno ha idea da dove possa essermi arrivato il 3° account in questo screen?
delle opzioni della rubrica?!?!
gli unici account ce ho sono quello google e facebook... che cavolo è stò 'coso' non sincronizzato !?(che tra l'altro mi propone ogni volta che aggiungo un contatto!)
*Walter*
09-09-2011, 15:08
Telefono arrivato, mi ha colpito la fluidità del sistema, il mio iPhone 3G JB non è mai stato così fluido.
Sto caricando gli sms tramite SMS Restore & Backup, ci sta mettendo una vita!!!
Che ROM mi consigliate di installare?
M consigliate di tenere intanto quella originale e poi cambiare eventualmente o passare subito a una ROM personalizzata?
@antoniocamerino: cosa monti te? mi interesserebbe avere anche a me la temperatura e quello che hai te.
Ishiki Takai
09-09-2011, 15:39
io ho tenuto per 2-3 giorni l'originale, poi sono passato alla NSCollab e non l'ho più mollata, stupenda :P
Telefono arrivato, mi ha colpito la fluidità del sistema, il mio iPhone 3G JB non è mai stato così fluido.
M consigliate di tenere intanto quella originale e poi cambiare eventualmente o passare subito a una ROM personalizzata?
@antoniocamerino: cosa monti te? mi interesserebbe avere anche a me la temperatura e quello che hai te.
dove l'hai acquistato? online da euronics con l'offerta?
antoniocamerino
09-09-2011, 15:50
mai avuto la stock:)
dopo averne provate un pò, le mie preferite sono state prima la NSCollab, poi la superAOSP (ora superOSR).... la superOSR mi ha dato diversi problemi e l'ho abbandonata momentaneamente per tornare alla nscollab.
quest'ultima è sostanzialmente un cyanogen con interfaccia stock; la super invece ha anche qualche ritocco grafico ed alcune opzioni 'speciali'; se vuoi avere una grafica stock comincia a provare la nscollab che è anche molto stabile.... poi quando entri nel circolo dei drogati ne cambierai a raffica ;)
per i miei screen, non è necessarioavere rom cucinate, sono widget e mod grafici istallabili anche su stock: in particolare quello per carica e temperatura della batteria è minimalistic text, quello invece della temperatura nella barra notifiche è beautiful widget ;).se ti interessa qualcosaltro che hai visto chiedi pure... posto periodicamente la mia home per dare spunti a tutti i colleghi nexusiani;)
*Walter*
09-09-2011, 16:43
io ho tenuto per 2-3 giorni l'originale, poi sono passato alla NSCollab e non l'ho più mollata, stupenda :P
Ok, allora vedo di fare qualcosa nei prossimi giorni grazie!
dove l'hai acquistato? online da euronics con l'offerta?
No tramite offerta su groupon.
mai avuto la stock:)
dopo averne provate un pò, le mie preferite sono state prima la NSCollab, poi la superAOSP (ora superOSR).... la superOSR mi ha dato diversi problemi e l'ho abbandonata momentaneamente per tornare alla nscollab.
quest'ultima è sostanzialmente un cyanogen con interfaccia stock; la super invece ha anche qualche ritocco grafico ed alcune opzioni 'speciali'; se vuoi avere una grafica stock comincia a provare la nscollab che è anche molto stabile.... poi quando entri nel circolo dei drogati ne cambierai a raffica ;)
per i miei screen, non è necessarioavere rom cucinate, sono widget e mod grafici istallabili anche su stock: in particolare quello per carica e temperatura della batteria è minimalistic text, quello invece della temperatura nella barra notifiche è beautiful widget ;).se ti interessa qualcosaltro che hai visto chiedi pure... posto periodicamente la mia home per dare spunti a tutti i colleghi nexusiani;)
Grazie mille per i consigli, vedrò di seguire le tue evoluzioni allora!
Ah, ho un problema con gli sms: appena cerco di aprirli mi si pianta tutto; sarà forse perchè ne ho troppi e li vede tutti come da leggere?
antoniocamerino
09-09-2011, 17:37
Ah, ho un problema con gli sms: appena cerco di aprirli mi si pianta tutto; sarà forse perchè ne ho troppi e li vede tutti come da leggere?
probabilmente a causa del restore che hai fatto e che dicevi impiegasse una vita....
il backup lo avevi fatto da un altro android?
ritornaci e fallo con smsbackup+ che te li salva in gmail applicandoci un'etichetta 'sms'... poi li ripristini sul nexus; se hai ancora problemi (perchè magari hai millemila sms) puoi anche evitare il ripristino e te li tieni in gmail da dove li puoi consultare altrettanto facilmente (naturalmente devi essere connesso quando vuoi farlo)
io ho ripristinato fino a 150 sms con smsbackup e non ho avuto problemi ;)
*Walter*
09-09-2011, 18:14
io ne avevo 14494 su iphone....
EDIT: ora sembra funzionare tutto... BOH!! Meglio così comunque ;)
antoniocamerino
09-09-2011, 18:59
io ne avevo 14494 su iphone....
EDIT: ora sembra funzionare tutto... BOH!! Meglio così comunque ;)
allora ci eri quasi a quota millemila:D
forse era l'iniziale lettura di tutti quegli sms... una volta che android li ha digeriti fila liscio:)
Ciao,
purtroppo per un problema tecnico al sito alcuni ordini di Nexus S hanno subito un ritardo nell'evasione. Per questi ordini dobbiamo attendere il rientro del prodotto nei nostri magazzini.
Vi informiamo comunque che gli ordini in sospeso saranno consegnati nella prima parte della prossima settimana .
Ci dispiace chiaramente per l'attesa.
Vi ricordo che per qualsiasi richiesta resta disponibile il nostro Servizio Clienti, unico canale dedicato al 100% all'assistenza Clienti (Twitter è presidiato costantemente, ma non sempre è possibile fornire tempestivamente risposte su ordini online)
Euronics Italia
Il portavoce ufficiale :D
Ok grazie, anche il servizio clienti infatti mi ha detto che lo riceverò lunedì/martedì della prossima settimana.
Sulla Baia ho trovato un Nexus S usato con Amoled ma brandizzato sprint (SPRINT GT-I9020T)... Se lo prendessi avrei problemi ad usarlo in Italia? Dovrei ricomprarmi un caricabatterie europeo?
Ok grazie, anche il servizio clienti infatti mi ha detto che lo riceverò lunedì/martedì della prossima settimana.
Ma ne arriveranno altri? La cifra a cui lo vendevano era invitante!
Ishiki Takai
11-09-2011, 16:08
Sulla Baia ho trovato un Nexus S usato con Amoled ma brandizzato sprint (SPRINT GT-I9020T)... Se lo prendessi avrei problemi ad usarlo in Italia? Dovrei ricomprarmi un caricabatterie europeo?
Devi comrparti un caricabatterie, ma tranquillo costano una caxxata e li trovi pure nei supermercati, non è proprio un caricabatterie ma un convertitore presa d aaprete-->usb a cui poi attacchi il cavo usb per caricare il nexus, il l'ho importato dal canada samoled ed ho dovuto comprare l'accrocchio per forza perchè quello nella scatola aveva la presa classica canadese.
Non ci sono problemi ad usare i modelli americani/canadesi in italia
savrix85
11-09-2011, 22:12
Se è della Sprint in Italia mi sa che non funzionerà, utilizzano la rete CDMA...
Se è della Sprint in Italia mi sa che non funzionerà, utilizzano la rete CDMA...
Vabbè, c'ho rinunciato... :)
*Walter*
11-09-2011, 23:36
Si è vero è l'iniziale lettura che lo frena un po', ma se un thread ne ha tanti fa fatica lo stesso.
come posso fare per eliminarne alcuni senza farlo uno alla volta? C'è un modo come nelle mail, cioè selezioni e poi elimini quelli selezionati?
ragazzi mi sono un pò perso nel mentre che ero in vacanza.
Come Rom originale il Nexus S I9023, ovvero il slcd, a quale rilascio è arrivato?
Io sono fermo alla 2.3.4 GRJ22, è l'ultima?
pegasolabs
12-09-2011, 09:02
Google sta facendo un pò di casino, quindi parlo al condizionale.
Dovrebbe uscire la 2.3.6 (inizialmente messa OTA, poi sospesa per bug vari) all'inizio del prossimo mese.
Google sta facendo un pò di casino, quindi parlo al condizionale.
Dovrebbe uscire la 2.3.6 (inizialmente messa OTA, poi sospesa per bug vari) all'inizio del prossimo mese.
e la 2.3.5 l'abbiamo saltata oppure non è ancora uscita per i SLCD?
staralfur
12-09-2011, 09:53
Ciao a tutti, mi hanno regalato da poco un Nexus S e per quanto android e le sue applicazioni siano fantastiche, non credo che lo sostituirò col mio vecchio nokia n82. Scrivo qui perchè sicuramente voi che conoscete il nexus meglio e potete darmi qualche consiglio sul suo utilizzo.
Ci sono due cose che adoro, e uso molto spesso, del mio cell, la radio fm e il navigatore di nokia maps. La radio purtroppo sul nexus non c'è ( o non è abilitata ), l'hanno messa sulla release di android "cinese" mi pare, ma non mi va di sbattermi a fare hack etc etc e le uniche disponibili son quelle via internet.
Nokia maps invece mi permette il salvataggio delle mappe sulla sd mentre il navigatore del Nexus è google maps, che sicuramente è più aggiornato e bello, ma ha bisogno della rete per scaricare le mappe, giusto ? Senza non va, o è possibile salvare le mappe nella memoria per poterle avere sempre a disposizione ?
Il fatto è che non ho una tariffa flat per il collegamento alla rete e effettivamente non ne ho bisogno ora come ora. Lavoro col pc e la rete e se mi serve la linea anche quando prendo la metro allora starei messo veramente male !
Sul lato foto stanno tutti e due là, fotocamera da 5mpx, ma quella del nokia mi sembra un pelo più definita ma roba di poco. I video son uguali !
C'è un modo di utilizzare il nexus al meglio anche senza collegamento internet (domanda idiota forse) perchè altrimenti, e non lo credevo possibile, non trovo sostituti android al mio N82
Motenai78
12-09-2011, 10:02
Radio
Per quel che so io non c'è fisicamente, per far spazio al chip per i pagamenti (non ricordo mai l'acronimo, e penso che non lo imparerò mai finché non avrà una qualche utilità ^^').
Google Maps
leggevo d'una beta che consentiva la cache su brevi percorsi, tipo 14km, quindi penso che ci vorrà un po' affinché tutta possa ottenere una funzionalità simile.
Uso Offline
Io lo uso prevalentemente offline, anche perché non ho fiducia sulla qualità d'una connessione 3G: intendo che il gioco (10€ al mese) non valga la candela (connessione lenta e balbuziente).
Il Navigatore l'ho preso off-line (uso co-pilot), per il resto dipende cosa ci vuoi fare, ovviamente la Google Experience è progettata online, quindi è normale che sia un po' castrato.
Beh ci sono navigatori offline anche per Android, ovviamente però sono a pagamento... prova a cercare sul market Sygic o Copilot.
Per la radio FM beh da quel punto di vista il Nexus S è un po' sfigato perchè è uno dei pochi modelli che non la ha abilitata... purtroppo non ne posseggo uno e non sò aiutarti, ma sono sicuro che altri qui nel thread sapranno consigliarti meglio a riguardo!
Uso Offline
Io lo uso prevalentemente offline, anche perché non ho fiducia sulla qualità d'una connessione 3G: intendo che il gioco (10€ al mese) non valga la candela (connessione lenta e balbuziente).
Il Navigatore l'ho preso off-line (uso co-pilot), per il resto dipende cosa ci vuoi fare, ovviamente la Google Experience è progettata online, quindi è normale che sia un po' castrato.
concordo.. per me vale lo stesso discorso.. poi essendo coperto dal wifi sia a casa che a lavoro il 3g lo uso solo in vacanza.. e sinceramente se uno non si sposta tanto in giro e ha una buona copertura wifi nei posti che frequenta si può benissimo fare a meno del 3g
come si chiama quell'applicazione che permette di controllare il telefono tramite browser? mi pare si potesse anche trasferire file via wifi se non ricordo male..
fino ad ora ho usato dropbox.. ma ho appena disattivato il 3g e quindi mi farebbe comodo usare solo wifi
pegasolabs
12-09-2011, 10:24
e la 2.3.5 l'abbiamo saltata oppure non è ancora uscita per i SLCD?
La 2.3.5 è uscita solo per il 4G.
Radio
Google Maps
leggevo d'una beta che consentiva la cache su brevi percorsi, tipo 14km, quindi penso che ci vorrà un po' affinché tutta possa ottenere una funzionalità simile.
L'ultima stable consente, abilitandolo nelle opzioni, di scaricare offline le mappe con un raggio di una ventina di km da un dato punto.
Ciao a tutti, mi hanno regalato da poco un Nexus S e per quanto android e le sue applicazioni siano fantastiche, non credo che lo sostituirò col mio vecchio nokia n82. Scrivo qui perchè sicuramente voi che conoscete il nexus meglio e potete darmi qualche consiglio sul suo utilizzo.
Ci sono due cose che adoro, e uso molto spesso, del mio cell, la radio fm e il navigatore di nokia maps. La radio purtroppo sul nexus non c'è ( o non è abilitata ), l'hanno messa sulla release di android "cinese" mi pare, ma non mi va di sbattermi a fare hack etc etc e le uniche disponibili son quelle via internet.
Nokia maps invece mi permette il salvataggio delle mappe sulla sd mentre il navigatore del Nexus è google maps, che sicuramente è più aggiornato e bello, ma ha bisogno della rete per scaricare le mappe, giusto ? Senza non va, o è possibile salvare le mappe nella memoria per poterle avere sempre a disposizione ?
Il fatto è che non ho una tariffa flat per il collegamento alla rete e effettivamente non ne ho bisogno ora come ora. Lavoro col pc e la rete e se mi serve la linea anche quando prendo la metro allora starei messo veramente male !
Sul lato foto stanno tutti e due là, fotocamera da 5mpx, ma quella del nokia mi sembra un pelo più definita ma roba di poco. I video son uguali !
C'è un modo di utilizzare il nexus al meglio anche senza collegamento internet (domanda idiota forse) perchè altrimenti, e non lo credevo possibile, non trovo sostituti android al mio N82
mio parere puramente personale.
Avere uno smartphone oggi come oggi senza connessione 3G è castrarlo alla radice.
Android come Ios vivono on-line, e in Italia le linee WI-Fi sono poche e poche sono aperte.
Il 3g in mobilità è uno di quelle comodità alle quali non potrei rinunciare e per questo consiglio H3G come gestore telefonico, che non 5 euro al mese ti da 3 GB per la navigazione.
Dopo questo, avendo appunto una promozione per il 3G, potresti usare tunein radio per ascoltare la musica, Google Maps per navigare (in Italia).
oltre a poter giochicchiare in giro, sul pullman sulla metro, usare le tue caselle mail praticamente come fossero sms, usare voip o servizi come viber per comunicare.
Sinceramente, se uno non ha intenzione di usare il 3G, fai bene ad usare ancora il tuo Nokia, studiato per un uso offline.
Per il navigatore offline di google, aspetterei il rilascio di ice-cream, dato che un salvataggio parziale delle cartografie è già possibile.
Naturalmente tutto imho ci mancherebbe
antoniocamerino
12-09-2011, 11:26
come si chiama quell'applicazione che permette di controllare il telefono tramite browser? mi pare si potesse anche trasferire file via wifi se non ricordo male..
fino ad ora ho usato dropbox.. ma ho appena disattivato il 3g e quindi mi farebbe comodo usare solo wifi
prova file expert (oltre che un ottimo file manager ha funzionalità di controllo della sd tramite browser se nella stessa rete wifi)
oppure awesome drop
La 2.3.5 è uscita solo per il 4G.
L'ultima stable consente, abilitandolo nelle opzioni, di scaricare offline le mappe con un raggio di una ventina di km da un dato punto.
si però le mappe offline non sono utilizzabile per la navigazione;)
prova file expert (oltre che un ottimo file manager ha funzionalità di controllo della sd tramite browser se nella stessa rete wifi)
oppure awesome drop
ok provo file expert, visto che è un file manager e fino ad ora ho usato astro file manager, se posso togliere astro e lasciare una sola app che fa tutto è meglio..
nel frattempo sto provando anche Remote Web Desktop
pegasolabs
12-09-2011, 11:48
si però le mappe offline non sono utilizzabile per la navigazione;)Sinceramente non lo sapevo, ma forse perché è il motore di calcolo del percorso che è online?
antoniocamerino
12-09-2011, 12:00
Sinceramente non lo sapevo, ma forse perché è il motore di calcolo del percorso che è online?
si è così,
però se calcoli online e scarichi la porzione di mappa in locale, puoi disconnetterti dal 3g e navigare.... naturalmente se cambi itinerario è necessaria la connessione per il ricalcolo ;)
si è così,
però se calcoli online e scarichi la porzione di mappa in locale, puoi disconnetterti dal 3g e navigare.... naturalmente se cambi itinerario è necessaria la connessione per il ricalcolo ;)
esatto è un trucchetto, però la vera implementazione del navigatore offline deve ancora avvenire.
Attendo con ansia ice cream anche per questo :cool:
antoniocamerino
12-09-2011, 12:26
esatto è un trucchetto, però la vera implementazione del navigatore offline deve ancora avvenire.
Attendo con ansia ice cream anche per questo :cool:
;)
e si... anche se, come ampiamente detto, è un falso problema: android ha bisogno della connessione internet punto e basta ;)
aspettiamo stò gelato, le aspettative sono molte, spero che big G non ci deluda: per me quello che non dovrà assolutamente mancare è il supporto all'acelerazione hw della gpu per interfaccia ed altro:read:
;)
e si... anche se, come ampiamente detto, è un falso problema: android ha bisogno della connessione internet punto e basta ;)
aspettiamo stò gelato, le aspettative sono molte, spero che big G non ci deluda: per me quello che non dovrà assolutamente mancare è il supporto all'acelerazione hw della gpu per interfaccia ed altro:read:
lo so che ha bisogno della connessione, anzi io sono favorevole ad avere sempre il 3g, però il problema e quando sei all'estero:oink:
staralfur
12-09-2011, 12:39
lo so che ha bisogno della connessione, anzi io sono favorevole ad avere sempre il 3g, però il problema e quando sei all'estero:oink:
Esatto ! ok che all'estero wifi pubblici forse son più facili da trovare ( i vari starbucks etc ) ma lo scorso agosto son stato a Colonia e mi son caricato le mappe di quella zona della germania e son stato apposto per trovare i vari distrbutori, ristoranti etc. senza dovermi collegare.
antoniocamerino
12-09-2011, 15:49
lo so sei con me ;)
era riferito ai colleghi degli ultimi post che parlavano dell'argomento ;)
effettivamente all'estero è un problema :fagiano:
vi ho già segnalato questa meraviglia:
Toggle 2g (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=739530)
app (flashabile da recovery) che gestisce in automatico lo switch 3g/2g (parametri: screen off-basso traffico dati-collegamento wifi)
una cuccagna :D
se avete rom cyano-based e vi preoccupate del bug degli switch 2g/3g che mandano in force close continuo com.phone.adroid....
l'app gestisce lo switch perfettamente, e da quando l'ho scoperta riesco ad arrivare a sera con dati sempre attivi (e senza dovermi preoccupare di switchare in 2g quando il telefono è in standby ;))
arrivato oggi...davvero bello! anche lo schermo slcd mi ha colpito (chissa se vedevo un amoled :D )
La reattività con Opera mobile è pari al mio vecchio 3gs...il browser di default invece scatta abbastanza.
Mi passate il link a qualche guida per root e cambio rom? So che basta cercare su google...ma volevo qualcosa di aggiornato e testato recentemente da qualcuno di voi
ps= ovviamente 2.3.4
lo so sei con me ;)
era riferito ai colleghi degli ultimi post che parlavano dell'argomento ;)
effettivamente all'estero è un problema :fagiano:
app (flashabile da recovery) che gestisce in automatico lo switch 3g/2g (parametri: screen off-basso traffico dati-collegamento wifi)
se avete rom cyano-based e vi preoccupate del bug degli switch 2g/3g che mandano in force close continuo com.phone.adroid....
l'app gestisce lo switch perfettamente, e da quando l'ho scoperta riesco ad arrivare a sera con dati sempre attivi (e senza dovermi preoccupare di switchare in 2g quando il telefono è in standby ;))
io sinceramente avevo la cyano 7.1 non definitiva.... troppo buggata e dopo aver aspettato quasi due mesi gli sviluppatori ho deciso di tornare per un pò all'originale 2.3.4.
Volevo provare miui, ma i miei colleghi di nexus lab me la fanno vedere spesso ed è troppo simile ad iphone
antoniocamerino
12-09-2011, 18:53
io sinceramente avevo la cyano 7.1 non definitiva.... troppo buggata e dopo aver aspettato quasi due mesi gli sviluppatori ho deciso di tornare per un pò all'originale 2.3.4.
Volevo provare miui, ma i miei colleghi di nexus lab me la fanno vedere spesso ed è troppo simile ad iphone
zi-zi, troppo iphone style.....
con la cyano anche io non mi ci trovavo bene, ho avuto la superaosp per moltissimo, ma le ultime release vanno una schifezza sul mio nexy :(
momentaneamente passato alla nscollab che trovo comunque una delle migliori, di sicuro per stabilità ;)
trvdario
13-09-2011, 09:09
Ma quante ne sai....la provo subito........;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.