View Full Version : [Thread Ufficiale] Google Samsung Nexus S i9020 i9023
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
alexander376
12-01-2012, 11:14
L'ICUP non ha il deep idle però
antoniocamerino
12-01-2012, 11:50
Intendi questa
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1397358
se ho capito bene posso tenere il kernel stock e credo che questo migliori non di poco la stabilità
SI questa, io la uso col kernel ICUP che è superstabile
Abbiamo un vincitore!! Ma è un bug noto? C'è un workaround?
Intanto grazie :)
si, è stato segnalato anche gli sviluppatori di vitamio... ci stanno lavorando :)
p.s. comunque a me l'app non funziona su ics quindi poco male ;)
Grazie per il completamento della spiegazione
Ora la scarico e la provo, anche se con la nexusbeam e glados 2.5 che ho su da 3 settimane non ho mai avuto un problema e la batteria mi dura il giusto per quello che faccio giornalmente.....:O
Ovviamente se funziona male preparati ad una serie di insulti indicibili.....:fiufiu: :asd: :ahahah:
ok :)
garantisco per la 2.2 :)
la 2.2.5 l'ho istallata ieri sera e la stò testando.... di sicuro per ora ha la luminosità automatica che scazza :(
L'ICUP non ha il deep idle però
ce l'ha, è stato implementato in maniera diversa dal dev, rispetto alla mod originale di ezekeel, ed nstools non lo rileva. ;)
JamesTrab
12-01-2012, 16:00
ANTONIO te hai il gioco shadowgun?
questoedit
però con la kang non mi va più. riesci a provarlo te? a me torna subito nella home appena lo faccio partire
Da quando ho ics non va, né stock, né beam. Ho provato anche a smanettare molto con chainfire, niente. Va beh che tanto non ci gioco col cellulare, però ero curioso di vederlo all'opera.
antoniocamerino
12-01-2012, 17:24
Da quando ho ics non va, né stock, né beam. Ho provato anche a smanettare molto con chainfire, niente. Va beh che tanto non ci gioco col cellulare, però ero curioso di vederlo all'opera.
no ragazzi... :(
questi giochi troppo elaborati girano pure bene sul nexus, ma giocarci sul touch è un suicidio:muro: :read:
trvdario
12-01-2012, 21:48
no ragazzi... :(
questi giochi troppo elaborati girano pure bene sul nexus, ma giocarci sul touch è un suicidio:muro: :read:
Ti sei salvato per ora sta aosp funziona bene ....:)
:cool: ciao
ma live_oc dove si trova sul market?
RohanKish
12-01-2012, 23:16
a me invece si riavvia spesso, puo' dipendere dal fatto che ho ripristinato in blocco le app che avevo su gingerbread? qualche incompatibilità ergo crash ergo reboot?
trvdario
13-01-2012, 07:51
a me invece si riavvia spesso, puo' dipendere dal fatto che ho ripristinato in blocco le app che avevo su gingerbread? qualche incompatibilità ergo crash ergo reboot?
Non sò, io ho usato titanium per ripristinare però ho solo una quarantina di app installate(che avevo anche con ginger), inoltre ho il kernel ICUP suggerito da Antonio, ho fatto i soliti 3 wipe prima di aggiornare e nessun problema.
Ora mi ritrovo 2 Nstool(uno è integrato nella rom credo), quello che avevo scaricato dal market lo posso quindi eliminare?
antoniocamerino
13-01-2012, 08:57
:read:
:cool: ciao
ma live_oc dove si trova sul market?
no, è una 'modifica' che i dev applicano ai kernel: per usarla devi avere un kernel che la supporti (matr1x, glados ecc...) e l'app nstool dal market per 'regolarlo' ;)
potrebbe essere...
fai un bel factory reset e wipe dalvik, riflasha la rom, avviala, inserisci l'account google e riavvia in recovery... fai di nuovo wipe cache e dalvik e flasha il kernel ICUP speedy 3, poi sempre da recovery fai un fix permissin (lo trovi in advanced, dove c'è il wipe dalvik) e riavvia;
dovresti partire così da una situazione 'pulita'; ora con titanium ripristina tutte le tue app, ma senza i 'dati' solo le app.... dopo fai un secondo ripristino dei soli dati delle app davvero indispensabili (io di solito ripristino solo i dati dei giochi per i salvataggi ;))
così non dovresti avere problemi :)
Non sò, io ho usato titanium per ripristinare però ho solo una quarantina di app installate(che avevo anche con ginger), inoltre ho il kernel ICUP suggerito da Antonio, ho fatto i soliti 3 wipe prima di aggiornare e nessun problema.
Ora mi ritrovo 2 Nstool(uno è integrato nella rom credo), quello che avevo scaricato dal market lo posso quindi eliminare?
si, quello scaricato disistallalo pure ;)
a voi capita mai che il telefono segni il segnale con le barrette grigie invece che blu?
in quei casi il telefono funziona? perhce' a me capita che anche in luoghi aperti, segni barrette grigie e quindi non invia/riceve nulla.
antoniocamerino
13-01-2012, 09:51
a voi capita mai che il telefono segni il segnale con le barrette grigie invece che blu?
in quei casi il telefono funziona? perhce' a me capita che anche in luoghi aperti, segni barrette grigie e quindi non invia/riceve nulla.
quando è blu significa che è connesso con i server google per syncro posta/picasa/contatti ecc....
comunque a me di solito, quando è connesso è sempre blu...
ciao a tutti. qualcuno di voi usa qualche precauzione nel caso il tel venisse rubato? esiste il tracking anche per le rom custom? tipo che se si cambia sim ci vuole una pass o cose del genere?
Gunny Highway
13-01-2012, 13:07
:D ma son tornati ad aggiornare hanno risolto qualcosa o è = a dic?
ciao a tutti. qualcuno di voi usa qualche precauzione nel caso il tel venisse rubato? esiste il tracking anche per le rom custom? tipo che se si cambia sim ci vuole una pass o cose del genere?
mi pare ci sia il blocco di sim diverse come feature di android.
altrimenti installa preyproject.com
antoniocamerino
13-01-2012, 13:55
io sto provando questo:
https://market.android.com/details?id=com.androidlost&hl=it
sembra non funzionare il tracking via gps però...
:D ma son tornati ad aggiornare hanno risolto qualcosa o è = a dic?
sembra sia la stessa identica versione di dicembre.... :( aspettiamo notizie più certe comunque :)
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1442114&page=4
io sto provando questo:
https://market.android.com/details?id=com.androidlost&hl=it
sembra non funzionare il tracking via gps però...
In qualsiasi caso ottima app.
Merita lo stesso le 5 stelle.
Grazie del suggerimento.
Ciao
PS se tracking gps intendi la posizione dove si trova, a me va alla grande.
Ciao
Donbabbeo
13-01-2012, 15:12
Io uso TekTrak, dovrebbe essere a pagamento, tot all'anno, ma c'era su GetJar gratuito.
Lock, tracking, attivazione GPS/WiFi a distanza e cose simili.
sparpacellone
13-01-2012, 15:13
Grazie del suggerimento.
Ciao
Ciao
secondo me si sta facendo un po di confusione...
-se qualcuno ti ruba il telefono ripristina le impostazioni di fabbrica e perdi il tracking.
-se dimentichi il telefono da qualche parte invece con il tracking forse lo ritrovi (potresti farlo anche con google latitude)
ciao
PuNkEtTaRo
13-01-2012, 15:19
-se qualcuno ti ruba il telefono ripristina le impostazioni di fabbrica e perdi il tracking.
-se dimentichi il telefono da qualche parte invece con il tracking forse lo ritrovi (potresti farlo anche con google latitude)
ciao
E' esattamente questo il punto: via la batteria ed al riavvio un bel factory reset...
Servirebbe qualcosa implementato direttamente nella rom; anche quel metodo non è infallibile in ogni caso.
Ciao
io ho installato seekdroid, ma penso che se qualcuno resetti il tel e metta un altro account google non sia più efficace. se non sbaglio samsung ha nelle sue features una funzione che in caso di cambio sim manda un sms a dei numeri impostati precedentemente...
ma la stock samsung io ce l'ho avuta solo per mezz'ora :D
ciao
Posso chiederti secondo te, su 100 persone che lo trovano.........
Qual'è la percentuale delle persone che stacca la batteria e fa un hard reset o cambio rom o ripristino come lo vogliamo chiamare.
Ciao
Qual'è la percentuale delle persone che stacca la batteria e fa un hard reset o cambio rom o ripristino come lo vogliamo chiamare.
Ciao
esatto.
paradossalmente e' controindicativo avere la password per sbloccare il cell. :)
antoniocamerino
13-01-2012, 16:42
Grazie del suggerimento.
Ciao
Ciaosi intendevo quello... allora devo riprovare :)
visto che figata ad esempio mandare un messaggio al telefono dove compora un pop-up... o addirittura falro 'parlare' con il TTS.... oltre che un discreto sistema antifurto ci si può ca**eggiare alla grande con quest'app :)
inoltre ha diecimila funzionalità da scoprire ;)
ciaosul mio nexus non ci sarà mai latitude attivo in background :read: con quello che consuma ;)
Ciao
ecco... infatti :)
il ladro o chi lo trova, di solito, direi nel 90% dei casi non è uno esperto di android e di sicuro non di nexus ;)
al massimo cambiano la sim ed in quel preciso istante una mail ti avvisa della cosa ;)
detto questo è: 'giusto per'... non ho mai perso il telefono e di sicuro non me lo faccio rubare, specie con quello che costano i gioiellini che noi malati compriamo.... :p
che poi, se usate un tracking system come quello potete essere condannati per violazione della privacy se ve lo rubano. mi sa che e' gia' successo.
FunnyDwarf
13-01-2012, 17:09
che poi, se usate un tracking system come quello potete essere condannati per violazione della privacy se ve lo rubano. mi sa che e' gia' successo.
in teoria, ma poi all'atto pratico chi dovrebbe sporgere denuncia? il ladro? :asd:
antoniocamerino
13-01-2012, 17:19
in teoria, ma poi all'atto pratico chi dovrebbe sporgere denuncia? il ladro? :asd:
:asd: :asd: :asd:
Povera Italia.....
ma la miui è uscita in ita?
PuNkEtTaRo
14-01-2012, 12:34
Ciao ragazzi,
una domanda da chi non ha mai flashato nulla di non stock sul suo nexus:
Non posso avviare una recovery modificata (fastboot boot) se non ho il bootloader sbloccato giusto?
E sbloccare il bootloader implica il wipe completo del telefono giusto?
Grazie
Ciao
savrix85
14-01-2012, 12:45
Per smanettarci devi necessariamente sbloccare il bootloader con relativo wipe, sì...e poi, più che fastboot boot, fai un bel fastboot flash per flashare su la recovery modificata ;)
PuNkEtTaRo
14-01-2012, 12:50
Per smanettarci devi necessariamente sbloccare il bootloader con relativo wipe, sì...e poi, più che fastboot boot, fai un bel fastboot flash per flashare su la recovery modificata ;)
Si, conosco la differenza tra flash e boot, ma volendo fare semplicemente un backup preferisco fare boot.
Comunque grazie!
Ciao
avete provato la rom AOKP (android open kang project)?
attualmente ,a mio avviso, è avanti a tutti.
stabile e funzionale con molte chicche niente male.
consiglio a tutti la versione milestone 2,una sorta di "stable".
le build 16 e 17 hanno un bug da risolvere ma la m2 è perfetta.
JamesTrab
14-01-2012, 18:36
Per chi come me odia Opera perché formatta a matto le pagine, odia Dolphin perché è pesante come un macigno sulla RAM, ama lo speed dial e necessita di switchare le tabs coi tasti del volume, consiglio...
Boat Browser Mini (https://market.android.com/details?id=com.boatgo.browser&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5ib2F0Z28uYnJvd3NlciJd). Molto simile a Dolphin ma più carino e più leggero. :D
avete provato la rom AOKP (android open kang project)?
attualmente ,a mio avviso, è avanti a tutti.
stabile e funzionale con molte chicche niente male.
consiglio a tutti la versione milestone 2,una sorta di "stable".
le build 16 e 17 hanno un bug da risolvere ma la m2 è perfetta.
Metti qualche link dove trovarla THX
Rainy nights
14-01-2012, 23:33
Tornata OTA da ieri la 4.0.3 sui nexus, consiglio di andare a farsi due sane risate su XDA (risate a denti stretti visto il fail di google dopo un mese quasi dal ritiro).
Stessa numerazione, stessa build e stessi casini con la batteria lamentati dai poveri utenti che l'hanno installata.
Io ancora aspetto e tengo su la cyano :mbe:
pegasolabs
15-01-2012, 08:36
Anche se si sta insinuando una teoria, ovvero che sia l'incrementale a dare dopo maggiori problemi. La teoria sarebbe che adesso google stia pushando solo la full (che nemmeno è perfetta, ma dovrebbe essere accettabile).
@ezio tu quale hai messo?
JohnBytes
15-01-2012, 15:01
Scusate il piccolo OT, ma posso chiedervi voi quale servizio di cloud utilizzate?
Ero interessato a box.net ma durante la registrazione oltre alla mail mi chiede anche il numero telefonico :stordita:
Rainy nights
15-01-2012, 15:43
Anche se si sta insinuando una teoria, ovvero che sia l'incrementale a dare dopo maggiori problemi. La teoria sarebbe che adesso google stia pushando solo la full (che nemmeno è perfetta, ma dovrebbe essere accettabile).
Eh si credo sia proprio questo, hanno rimesso la full per poi buttare in ota solo il piccolo aggiornamento che risolverà i danni. Spero vivamente sia così anche perché dopo l'esperienza disastrosa con ICS non posso tentare e riperdere un pomeriggio ad aggiornare, rootare e risistemare le app. :D
Purtroppo il mio uso è molto particolare, il telefono è sempre connesso ma lo schermo non acceso in continuazione (navigo pochino dal telefono quando ho un pc sotto mano) e con la cyano ci faccio un giorno e mezzo con la notte in mod aereo. Con ICS ci feci mezza giornata e mi prese un colpo vedere che il sistema android aveva consumato il triplo dello schermino :D
C'è poi la questione della tastiera HTC ime, non è compatibile e non è ancora uscito un suo fix, io senza di lei sono perduta :cry:
Sberla101
15-01-2012, 15:50
Ma solo io ho notato un rallentamento nella scrittura? Con ics dico
Metti qualche link dove trovarla THX
ecco il link su xda:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1435194
consiglio di installare la versione Milestone 2 (una sorta di "stable")
le versioni build 16 e 17 sono beta ed hanno alcuni bugs..la mile2 va che è 'na spada!
qui un tema con alcune funzioni extra (quad lockscreen,deep idle,icona H,etc)
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1439681
La full e l'incrementale sono identiche. Le ho provate entrambe e il comportamento del telefono non mi sembra cambiare ;)
A me comunque la batteria ha in linea di massima la stessa durata di Gingerbread, probabilmente si notano più o meno differenze a seconda dell'utilizzo.
A parte il bug della recovery che non attiva la retroilluminazione, il display che lampeggia subito dopo aver premuto il pulsante di standby per spegnerlo (anche se non mi capita sempre), e la tastiera che in modalità orizzontale a volte risponde in ritardo, non sto riscontrando altri problemi.
Nel complesso ICS mi piace molto più di Gingerbread e il telefono cambia nettamente in meglio secondo me, ma sono comunque un po' deluso perchè certi problemi si potevano tranquillamente evitare con un testing neanche così approfondito, mah...
PS: e poi avrei gradito la possibilità di impostare l'avviso di superamento del limite dati a cadenza settimanale anzichè mensile.
Scusate il piccolo OT, ma posso chiedervi voi quale servizio di cloud utilizzate?
Ero interessato a box.net ma durante la registrazione oltre alla mail mi chiede anche il numero telefonico :stordita:
dropbox e google docs.
Ma solo io ho notato un rallentamento nella scrittura? Con ics dico
Sì c'è ed è fastidioso, lo noto come dicevo sopra in modalità orizzontale.
Tornata OTA da ieri la 4.0.3 sui nexus, consiglio di andare a farsi due sane risate su XDA (risate a denti stretti visto il fail di google dopo un mese quasi dal ritiro).
Stessa numerazione, stessa build e stessi casini con la batteria lamentati dai poveri utenti che l'hanno installata.
Io ancora aspetto e tengo su la cyano :mbe:
c'è anche la cyano basata sul 4.0.3 e vanno da dio... prova le kang basata sulla cyano 4.0.3 e rimarrai a bocca aperta
antoniocamerino
16-01-2012, 12:00
musica, docs, e immagini, sui server di google...
per il resto dropbox oppure box (su cui ho beccato la promo per i 50 gb :p)
JohnBytes
16-01-2012, 12:18
musica, docs, e immagini, sui server di google...
per il resto dropbox oppure box (su cui ho beccato la promo per i 50 gb :p)
Posso chiederti "da dove" fai la sincronizzazione sui server google? non ci ho capito una mazza sinceramente...
Tipo per le foto...usi picasa??
Magari in mp per non sporcare il thread.
Grazie anche ad Ezio.
Gunny Highway
16-01-2012, 14:04
vorrei sapere che app usate per cercare non so un negozio , un edicola ecc? scrivete direttamente su google?
sparpacellone
16-01-2012, 14:08
vorrei sapere che app usate per cercare non so un negozio , un edicola ecc? scrivete direttamente su google?
google maps
Posso chiederti "da dove" fai la sincronizzazione sui server google? non ci ho capito una mazza sinceramente...
Grazie anche ad Ezio.
Installati Google Documents e fai tutto da lì, l'interfaccia è molto semplice.
Tieni anche presente che puoi modificare in tempo reale i file di Office ;)
antoniocamerino
16-01-2012, 14:25
Grazie anche ad Ezio.
le app docs e music sincronizzano sui server google (music devi avere attivo naturalmente il servizio cloud che ancora non è arrivato in Italia... ci sono molte guide per attivarlo con un trucchetto ;))
le foto (ed anche i video) le puoi sincronizzare con picasa tramite google+ e la sua opzione 'caricamento istantaneo': setta che lo faccia solo via wi-fi e solo sotto carica.... così tutte le notti il nexus mi uppa le foto in un album privato di Picasa (a risoluzione originale ;))
google maps
yes!
Installati Google Documents e fai tutto da lì, l'interfaccia è molto semplice.
Tieni anche presente che puoi modificare in tempo reale i file di Office ;)+1:D
Rainy nights
16-01-2012, 15:12
c'è anche la cyano basata sul 4.0.3 e vanno da dio... prova le kang basata sulla cyano 4.0.3 e rimarrai a bocca aperta
Sono alpha, a me il telefono serve stra-stabile (numero primario) e non posso rischiare di rimanere impantanata :muro:
antoniocamerino
16-01-2012, 15:46
Sono alpha, a me il telefono serve stra-stabile (numero primario) e non posso rischiare di rimanere impantanata :muro:
aosp+ e kernel ICUP
super stabili ;)
RohanKish
16-01-2012, 16:13
aosp+ e kernel ICUP
super stabili ;)
io invece con questa config. sperimento riavvi random, ho dovuto togliere il pin alla sim altrimenti rischiavo di rimanere continuamente offline.
sto meditando di tornare a nscollab e attendere tempi migliori.
Rainy nights
16-01-2012, 16:34
aosp+ e kernel ICUP
super stabili ;)
io invece con questa config. sperimento riavvi random, ho dovuto togliere il pin alla sim altrimenti rischiavo di rimanere continuamente offline.
Come mamma mi ha insegnato (e come ho imparato in anni di ROM custom), fino alle RC la stabilità non esiste. I tempi degli esperimenti sono finiti visto che ora il nexus è un telefono che deve essere una garanzia per me.
Aspetto volentieri, la cyano 7 che ho su è perfetta. :D
antoniocamerino
16-01-2012, 16:34
hai applicato altre mod alla rom?
hai ripristinato molta roba con titanium?
perchè anche nella discussione su xda, leggo molte conferme della bontà di questa combinazione ;)
piu' o meno si sa quando uscira' qualcosa di stabile? (soprattutto per kang e cyano)
RohanKish
16-01-2012, 17:17
hai applicato altre mod alla rom?
hai ripristinato molta roba con titanium?
perchè anche nella discussione su xda, leggo molte conferme della bontà di questa combinazione ;)
pensavo anche io fosse colpa di qualche app ripristinata con titanium, ma l'ho tenuta per un giorno liscia e mi da gli stessi problemi. su i9023.
antoniocamerino
16-01-2012, 17:22
pensavo anche io fosse colpa di qualche app ripristinata con titanium, ma l'ho tenuta per un giorno liscia e mi da gli stessi problemi. su i9023.
ah ok...
io ho 9020... forse dipende da quello.... chissà :(
con la kang e il glados è strastabile, mai un riavvio... con il kernel icup invece mi si riavviava sempre..
Gunny Highway
16-01-2012, 19:24
ragazzi io uso questa app
https://market.android.com/details?id=it.glisco.android.tim&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsIml0LmdsaXNjby5hbmRyb2lkLnRpbSJd
per vedere quanti soldi ho con Vodafone l ho sempre trovata comoda perchè manda sms e non fa la notifica.
Purtroppo è diventata (già da un po') incompatibile con go sms pro la mia app ufficiale sms.
Avevo risolto con Chomps Sms tra l altro più leggera poi ho provato Pansi che da quanto ho visto sembra molto + comoda e veloce ma ovviamente doveva avere un problema
... perchè **** non mi fa vedere i contatti lascia solo i numeri nella lista .
Conoscete alternative valide per conoscere il proprio credito via sms ? compatibile con go sms pro ovviamente con widget
oppure un lettore sms leggero?
anche io aosp + icup mai un riavvio e mai un lag, mai avuto il telefono così
trvdario
17-01-2012, 07:59
Confermo, ora sto mettendo la v2.3 e icup speedy 4
antoniocamerino
17-01-2012, 11:55
Confermo, ora sto mettendo la v2.3 e icup speedy 4
clap clap :)
jpas complimenti per il mod pack su xda ;)
androiduser stà lavorando alla v3 ;)
piuttosto ho fatto una richiesta nella discussione xda della aosp+, penso sia interessante, date un occhiata e chiedetelo anche voi se vi interessa ;)
clap clap :)
androiduser stà lavorando alla v3 ;)
piuttosto ho fatto una richiesta nella discussione xda della aosp+, penso sia interessante, date un occhiata e chiedetelo anche voi se vi interessa ;)
MA è più veloce la kang di taichi o l'aosp di android user? perchè il pacco di passare all' aosp è che devo rimettere tutte le app nella home perchè è diversa dalla trebuchet e non posso ripristinarla con titanium
antoniocamerino
17-01-2012, 12:44
MA è più veloce la kang di taichi o l'aosp di android user? perchè il pacco di passare all' aosp è che devo rimettere tutte le app nella home perchè è diversa dalla trebuchet e non posso ripristinarla con titanium
ti dico la verità.... non monto una fuuz (quelle di taichi) dall'uscita di ICS official... ma precedentemente erano assolutamente le migliori per me ;)
ora, mi trovo davvero ottimamente con la aosp+ e non ho intenzione di cambiare al momento ;)
però una prova la puoi fare velocemente:
nandroidbackup,
istalli la aosp+ e ci giochicchi un pochino...
se non ti soddisfa in 5minuti torni alla fuzz ;)
ti dico la verità.... non monto una fuuz (quelle di taichi) dall'uscita di ICS official... ma precedentemente erano assolutamente le migliori per me ;)
ora, mi trovo davvero ottimamente con la aosp+ e non ho intenzione di cambiare al momento ;)
però una prova la puoi fare velocemente:
nandroidbackup,
istalli la aosp+ e ci giochicchi un pochino...
se non ti soddisfa in 5minuti torni alla fuzz ;)
falla te dai che non ho voglia....
scherzo :D :D
ti chiedo solo una cosa antonio, se installi le app poi dopo quando riapri i messaggi o la rubrica ci mette un pochino di + a caricarle come nella kang?
mi spiego meglio, appena avvio il cell ad aprire la rubrica o i mex ci mette 1 secondo e mezzo circa perchè è la prima volta che li carica, poi dopo se li riapro è istantaneo ad aprirle... se installo un app dal market a riaprire i mex o la rubrica ci mette circa 1 secondo e mezzo perchè credo siano stati killati dalla memoria.. anche ai tempi di ginger e la miui mi faceva cosi
antoniocamerino
17-01-2012, 14:06
ti chiedo solo una cosa antonio, se installi le app poi dopo quando riapri i messaggi o la rubrica ci mette un pochino di + a caricarle come nella kang?
mi spiego meglio, appena avvio il cell ad aprire la rubrica o i mex ci mette 1 secondo e mezzo circa perchè è la prima volta che li carica, poi dopo se li riapro è istantaneo ad aprirle... se installo un app dal market a riaprire i mex o la rubrica ci mette circa 1 secondo e mezzo perchè credo siano stati killati dalla memoria.. anche ai tempi di ginger e la miui mi faceva cosi
si aprono istantaneamente sia 'telefono' che 'persone' ;), con circa 160 app istallate :p
probabilmente la fuzz che hai ha un task manager più 'aggressivo' ;)
stasera devo fare un altro video su stà rom :p
JamesTrab
17-01-2012, 14:11
Se vi trovate bene non vale la pena neanche fare la prova.
Io attualmente monto la beam+glados, dopo 1 mesetto e 52 applicazioni installate (secondo il market), beh, diciamo che non è sta gran cosa. :) Dà abbastanza problemi.
Avete qualche "tweak" per migliorare un po' le prestazioni del sistema? Gestione ram, velocità di esecuzioni applicazioni, fluidità etc?
Tipo, che so, autokiller memory, o autostart o un po' di overclock?
In ogni caso, penso che passerò all'aosp+ quanto prima; quello che intendevo io era, dopo aver installato rom e kernel, fate dell'altro per migliorare il sistema?
antoniocamerino
17-01-2012, 14:16
Se vi trovate bene non vale la pena neanche fare la prova.
Io attualmente monto la beam+glados, dopo 1 mesetto e 52 applicazioni installate (secondo il market), beh, diciamo che non è sta gran cosa. :) Dà abbastanza problemi.
Avete qualche "tweak" per migliorare un po' le prestazioni del sistema? Gestione ram, velocità di esecuzioni applicazioni, fluidità etc?
Tipo, che so, autokiller memory, o autostart o un po' di overclock?
In ogni caso, penso che passerò all'aosp+ quanto prima; quello che intendevo io era, dopo aver installato rom e kernel, fate dell'altro per migliorare il sistema?
la maggior parte degli hack sono già implemententi nelle rom o nei kernel.... di solito faccio poco dopo l'istallazione.... anche perchè non si sa mai precisamente cosa succede se ad esempio istallo il 'supercharger' su una rom che ha già implementata un altra modalità di gestione della ram ;)
unica cosa che faccio è settare per bene autostart, escludendo l'avvio automatico di molte app che non mi servono in background (es: facebook, non mi frega delle notifiche, dunque in autostart disabilito qualsiasi evento che la avvii... e la apro a mano quando mi serve ;))
altro piccolo passaggio lo faccio nelle opzioni sviluppatore per attivare il long press kill col tasto back ed eventualmente il limite di app in bg massimo che voglio (anche se si resetta ad ogni riavvio)
p.s. naturalmente ci sarebbe da fare anche un po di overclock (di solito uso il 'live'); ma lo faccio solo dopo aver ben testato rom e kernel a frequenze stock.... il problema è che ultimamente tra continui update della aosp+ ancora non ci sono riuscito :) devo dire però, che non ne sento l'impellente bisogno... la rom e l'ICUP calzano a pennello al mio Nexus :p
si aprono istantaneamente sia 'telefono' che 'persone' ;), con circa 160 app istallate :p
probabilmente la fuzz che hai ha un task manager più 'aggressivo' ;)
stasera devo fare un altro video su stà rom :p
ma si aprono istantaneamente anche dopo aver installato app dal market? intendo che appena finisci di installre un app ci mette un pelo di + ad aprire messaggi e persone. fai una prova cosi:
abiliti wifi, installi un app dal market a caso e poi riapri persone, ci dovrebbe mettere un pelino di +
messa la napoleon... ora sto ripristinando tutto con titanium poi vedo quale tenere
antoniocamerino
17-01-2012, 17:57
ma si aprono istantaneamente anche dopo aver installato app dal market? intendo che appena finisci di installre un app ci mette un pelo di + ad aprire messaggi e persone. fai una prova cosi:
abiliti wifi, installi un app dal market a caso e poi riapri persone, ci dovrebbe mettere un pelino di +
scusa nexus s, non avevo capito che intendevi questo.... in quel caso si, c'è un lieve delay perchè il s.o. stà ancora smanettando per l'istallazione ora sono sotto 2g, appena torno a casa verifico con precisione.... ma tanto l'hai istallata, verificane tu stesso la bontà :p
scusa nexus s, non avevo capito che intendevi questo.... in quel caso si, c'è un lieve delay perchè il s.o. stà ancora smanettando per l'istallazione ora sono sotto 2g, appena torno a casa verifico con precisione.... ma tanto l'hai istallata, verificane tu stesso la bontà :p
infatti oramai l'ho messa :muro: :muro: :muro:
cmq si equivalgono +o-, forse questa è un pelo più veloce la napoleon... la tengo per un pò e vedo e al max si ritorna al kang preventivamente backuppata
?
salve a voi. mi spiegereste in breve cosa c'e' di buono da installare? vengo da un ideos e li ho installato solo la rom dronix.
qui si parla di rom e kernel separati.
forse me ne ritorno alla kang, alcune chicche nel trebuchet e nella fotocamera mi mancano, la velocità si equivale ma la kang ha + chicche
antoniocamerino
18-01-2012, 09:25
infatti oramai l'ho messa :muro: :muro: :muro:
cmq si equivalgono +o-, forse questa è un pelo più veloce la napoleon... la tengo per un pò e vedo e al max si ritorna al kang preventivamente backuppata XD
?
scusa... ho confuso il nick... era di 'etoy' :p
salve a voi. mi spiegereste in breve cosa c'e' di buono da installare? vengo da un ideos e li ho installato solo la rom dronix.
qui si parla di rom e kernel separati.
le rom hanno già un kernel deciso dal cuoco... poi ci sono anche i solo kernel flashabili a parte dalla rom ;)
la mia attuale combinazione è aosp+ e kernel ICUP speedy4
trofi tutto su xda...
la mia autonomia di ieri
https://plus.google.com/101418095050341561803/posts/PkHMDvfYZEz
forse me ne ritorno alla kang, alcune chicche nel trebuchet e nella fotocamera mi mancano, la velocità si equivale ma la kang ha + chicchele kang avranno sempre qualche chicca in più.... sono 'i cantieri' della cyano dove vengono testate tutte le novità... qualche volta a discapito della stabilità/velocità ;)
XD
scusa... ho confuso il nick... era di 'etoy' :p
le rom hanno già un kernel deciso dal cuoco... poi ci sono anche i solo kernel flashabili a parte dalla rom ;)
la mia attuale combinazione è aosp+ e kernel ICUP speedy4
trofi tutto su xda...
la mia autonomia di ieri
https://plus.google.com/101418095050341561803/posts/PkHMDvfYZEz
le kang avranno sempre qualche chicca in più.... sono 'i cantieri' della cyano dove vengono testate tutte le novità... qualche volta a discapito della stabilità/velocità ;)
per quello è difficile lasciare le kang di taichi... sono sempre velocissime e aggiornatissime
ma installando la kang (che sembra essere quella con cose in +) devo reinstallare tutti i programmi e risettare tutte le schermate?
c'e' un sito ufficiale?
in genere e' meglio la kang o la cyanogenmod (che nn e' ancora uscita mi pare)?
ma installando la kang (che sembra essere quella con cose in +) devo reinstallare tutti i programmi e risettare tutte le schermate?
c'e' un sito ufficiale?
in genere e' meglio la kang o la cyanogenmod (che nn e' ancora uscita mi pare)?
LE kang sono ancora cyanogenmod.... che rom hai?
LE kang sono ancora cyanogenmod.... che rom hai?
per ora nn ho rom. cioe' ho su quella ufficiale con android 4.0.3
per ora nn ho rom. cioe' ho su quella ufficiale con android 4.0.3
te prova a metterla, non dovresti aver problema senza fare un wipe data
anche nella napoleon il kernel icup è instabile... ho portato il governor a ondemand e la freq a 1200 ma si riavvia nei giochi
te prova a metterla, non dovresti aver problema senza fare un wipe data
guide o link sul come fare?
grazie.
guide o link sul come fare?
grazie.
ma l'hai rootato il cel? o devi partite da zero?
ma l'hai rootato il cel? o devi partite da zero?
da zero.
antoniocamerino
18-01-2012, 11:57
anche nella napoleon il kernel icup è instabile... ho portato il governor a ondemand e la freq a 1200 ma si riavvia nei giochi
giusto per la cronaca è la 'neapoletan' ;) meglio conosciuta come aosp+ ;)
io ho il governor smartass2 200-1000 di freq;
ma si riavvia o crasha il gioco? che gioco?
da zero.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36570145&postcount=2357
FastrBlaster
18-01-2012, 12:05
Ma quando si vuole ripristinare le applicazioni dopo un flash con titianium backup va disattivato il ripristino automatico dai server google?
giusto per la cronaca è la 'neapoletan' ;) meglio conosciuta come aosp+ ;)
io ho il governor smartass2 200-1000 di freq;
ma si riavvia o crasha il gioco? che gioco?
Si riavvia con qualsiasi gioco, è Neapolitan cmq... hihihi.. sbagliamo a scrivere tutti oggi... :D
antoniocamerino
18-01-2012, 14:37
Si riavvia con qualsiasi gioco, è Neapolitan cmq... hihihi.. sbagliamo a scrivere tutti oggi... :D
io ho sbagliato una sola lettera... tu sei arrivato a Napoleone da napoletano XD
a me asphalt 6 crasha dopo un poco, ma reboot niente...
world of goo, robotek e qualche altro gioco non mi danno problemi (certo sono più leggeri)
airattack hd va benissimo, dismount pure (solo qualche lagghettino negli schemi molto complessi)...
sempre a freq stock.... prova a scendere a 1000/1100... ;)
io ho sbagliato una sola lettera... tu sei arrivato a Napoleone da napoletano XD
a me asphalt 6 crasha dopo un poco, ma reboot niente...
world of goo, robotek e qualche altro gioco non mi danno problemi (certo sono più leggeri)
airattack hd va benissimo, dismount pure (solo qualche lagghettino negli schemi molto complessi)...
sempre a freq stock.... prova a scendere a 1000/1100... ;)
hihihi e dai napoleone e napoletano più o meno ci siamo.....
cmq ho messo il glados 2.8 e va a meraviglia.... il gioco che ho provato e modern combat 3 che è pesantissimo ma stupendo. col glados 2.8 e freq di 1200 va da dio
c'ho dato un'occhiata veloce ma nn c'ho capito molto.
i link di quel post sono aggiornati?
se ho capito bene al posto di update.zip devo metterci la rom che voglio io, giusto?
se uso titanium cosa recupero?
Questa mattina mi si è rebootato di colpo il Nexus: ora continua a darmi problemi, non salva le impostazioni, tenendo premuto il tasto power l'unica opzione è Spegni.. no modalità aereo, no silenzioso, etc. Ho la 4.0.3 OTA, senza mod. boh..
Visto che ci sono vorrei quindi flashare una rom custom stabile e veloce, senza problemi.
Gentilmente qualcuno mi può postare un link diretto per una buona rom? (kang?)
Grazie!
P.S: xda è down per protesta! :D
tornato alla kang... alla fine è più reattiva e ha più chicche
Revolution89z
19-01-2012, 12:34
Ragazzi ma allora sto ics è ufficialmente uscito o no?? Come l'aggiorno sul cell?? Ho letto spesso di aggiornare via ota? Cosa significa e come si fa? Scusate le domande ma non è che ci capisco molto :D
Praetoriano
19-01-2012, 13:13
Salve, sapete come va con ICS? sono indeciso tra questo e il galaxy plus I9001...
Knukcles
19-01-2012, 14:15
io ho messo la kang ma non mi fa modificare le impostazioni audio.....ossia se metto i messaggi in silenzioso quando li ricevo continua a emettere il suono di notifica.......e poi mi pare che la luce schermo in modalità automatica non vada benissimo.....a voi succede?
Ragazzi ma allora sto ics è ufficialmente uscito o no?? Come l'aggiorno sul cell?? Ho letto spesso di aggiornare via ota? Cosa significa e come si fa? Scusate le domande ma non è che ci capisco molto :D
L'aggiornamento a ICS (il 4.0.3) è uscito ufficialmente da metà dicembre circa, l'avevano iniziato a distribuire via OTA (Over The Air cioè ti arriva una notifica e l'aggiornamento si scarica e si installa senza collegare il telefono al pc), poi l'hanno bloccato per i noti problemi riscontrati da alcuni utenti, poi da qualche giorno hanno ripreso la distribuzione sempre dello stesso aggiornamento (sempre il 4.0.3).
A me non si era aggiornato via OTA a dicembre così l'ho installata via recovery cioè:
- scarichi il file ZD3PyN0t.zip da xda (lo stesso file che il telefono scaricherebbe via OTA)
- lo metti sulla memoria del telefono
- riavvii il telefono in modalità recovery tramite combinazione di tasti a telefono spento
- entri in recovery e fai partire l'aggiornamento
Quindi fai "manualmente" quello che farebbe in automatico via OTA.
Personalmente io te lo consiglio.. ICS è un altro pianeta!
Salve, sapete come va con ICS? sono indeciso tra questo e il galaxy plus I9001...
Un mese di ICS stock e nessun problema, soltanto UNA VOLTA nei primissimi giorni ho visto scaricarsi velocemente la batteria, ho riavviato e ha smesso.. con ICS è eccezionale il nexus s!
L'aggiornamento a ICS (il 4.0.3) è uscito ufficialmente da metà dicembre circa, l'avevano iniziato a distribuire via OTA (Over The Air cioè ti arriva una notifica e l'aggiornamento si scarica e si installa senza collegare il telefono al pc), poi l'hanno bloccato per i noti problemi riscontrati da alcuni utenti, poi da qualche giorno hanno ripreso la distribuzione sempre dello stesso aggiornamento (sempre il 4.0.3).
A me non si era aggiornato via OTA a dicembre così l'ho installata via recovery cioè:
- scarichi il file ZD3PyN0t.zip da xda (lo stesso file che il telefono scaricherebbe via OTA)
- riavvii il telefono in modalità recovery tramite combinazione di tasti a telefono spento
Un mese di ICS stock e nessun problema, soltanto UNA VOLTA nei primissimi giorni ho visto scaricarsi velocemente la batteria, ho riavviato e ha smesso.. con ICS è eccezionale il nexus s!
quoto, ho fatto la stessa cosa e il cellulare funziona a meraviglia :)
guylmaster
19-01-2012, 20:20
quoto, ho fatto la stessa cosa e il cellulare funziona a meraviglia :)
Ma quindi scarichi il file Zip, lo metti nella root della memoria e poi in recovery te la riconosce direttamente? Qualcuno ha una guida un pò più dettagliata e passo passo così non facico casini?
No perchè mi sono scocciato da metà dicembre ogni girono a vedere se appare sto aggiornamento e non appare mai :fagiano:
Domanda ma quindi è una versione ufficiale e liscia? Dopo ulteriori aggiornamenti funzioneranno normalmente? perchè con le rom scaricate leggevo che solitamente ci sono problemi, ma se questa è ufficiale non dovrebbero essercene o sbaglio?
Revolution89z
19-01-2012, 20:26
Mi puoi linkare una guida più dettagliata e il link per scaricare ics? Scusa ma ci capisco poco riguardo agli smartphone e poi non ho mai capito come si trasferiscono i dati dal pc al cell tramite usb :confused:
Mi puoi linkare una guida più dettagliata e il link per scaricare ics? Scusa ma ci capisco poco riguardo agli smartphone e poi non ho mai capito come si trasferiscono i dati dal pc al cell tramite usb :confused:
Procedimento per la versione ufficiale 4.0.3 (fonte nexus-lab):
1) Effettuare il download dell’aggiornamento ufficiale QUI (http://android.clients.google.com/packages/ota/google_crespo/ZD3PyN0t.zip);
2) Rinominare l’archivio zip in “update.zip“;
3) Collegare il dispositivo tramite cavetto usb al pc, poi sul telefono attivare la modalità memoria di massa aprendo la tendina delle notifiche di android e selezionare memoria di massa e infine attivare.
4) Copiare nella cartella principale della memoria del telefono il file “update.zip“;
5) Spegnere il dispositivo;
6) Avviare il dispositivo in modalità bootloader premendo contemporaneamente il tasto volume sù + tasto accensione (il telefono vibrerà due o tre volte, non ricordo bene, e si accende in "bootloader", se fosse ancora spento dopo il vibro basterà premere l'accensione); se al posto di accendersi come al solito compaiono delle scritte allora siete arrivati, altrimenti rispegnere e ripetete questo punto
7) Scegliete la voce “recovery” (su e giù con i tasti volume e confermare con tasto accensione);
8) Il Nexus S verrà riavviato automaticamente e comparirà un segnale di pericolo;
9) Qua è delicato: premete contemporaneamente e piu’ volte il tasto accensione + il volume sù, fin quando non compare un nuovo menù; ripetete dal punto 6) se lo fate spegnere (schiacciate velocemente, non tenete premuto niente).
10) Se ce l'avete fatta siete in recovery, cliccare sulla voce “apply update from sdcard“, la recovery eseguirà l'aggiornamento update.zip;
11) Attendere il termine delle operazioni;
12) Dopo il caricamento del sistema operativo, riavviarlo nuovamente;
Ora avete ICS:D :read:
Revolution89z
19-01-2012, 21:52
Io ora ho la versione 2.3.6, posso fare direttamente questa operazione oppure devo fare qualcosa prima?
Io ora ho la versione 2.3.6, posso fare direttamente questa operazione oppure devo fare qualcosa prima?
Vai tranquillo! (salva eventualmente i dati che non vuoi rischiare di perdere, anche foto e roba simile.. non si sa mai!)
Revolution89z
19-01-2012, 22:25
Vai tranquillo! (salva eventualmente i dati che non vuoi rischiare di perdere, anche foto e roba simile.. non si sa mai!)
Se voglio formattare prima di mettere ics come si fa? :D
guylmaster
19-01-2012, 23:32
Alla fine mi ero scocciato di aspettare l'aggiornamento ufficiale, io sulla 2.3.6 riscontravo troppi bug ed ho deciso di aggiornare ad ICS 4.0.3, che essendo un originale spero quindi non dia problemi di sorta.
Ora cambiamenti notati fino ad ora:
- Sembra più stabile, ma la sto usando da poco quindi aspetto a cantar vittoria. Nella 2.3.6 avevo problemi di tastiera che si bloccava come per magia perdendo tutto il testo e a quel punto o riavviavo il cellullare o iniziavo ad usare un'altra tastiera (finchè non si bloccava pure quella). Adesso non lo sta facendo, ma ripeto aspetto a cantar vittoria.
- Sembra un attimino meno fluida rispetto alla 2.3.6, non di molto, ma il sistema mi da l'impressione di macinare un pochino di più rispetto a prima
- Simpatica la possibilità delle foto panoramiche, anche se niente di indispensabile;
- Comoda, anzi comodissima, la possibilità di poter visualizzare la apps aperte tenendo cliccato il tasto home (questo si poteva fare anche prima) ocn la possibilità però di poter killare l'applicazione con uno slide del dito. Era una scocciatura che prima per chiuderle dovevi installarti task killer di terze parti o andare ogni volta da gestione applicazioni;
- Migliorato il riconoscimento della sequenza di sblocco, con questi pallini più piccoli è molto più preciso e anche sequenze complicate le riconosce al volo. Sulla 2.3.6 la mia sequenza di sblocco, abbastanza complicata, se la facevo di fretta mi toccava ripeterla 2-3 volte prima che me l'accettasse. Anche questa è un pò una manna dal cielo;
- Ottima la nuova home con i 5 tasti invece che 3 come ormai permettevano tutti i launcher alternativi (ma rimanendo sul launcher ufficiale e quindi stabile) e co nal possibilità di creare le cartelle. Peccato però che invece non è ancora supportata la visualizzazione della home e menù in orizzontale!
Altre novità non ne ho notate, se le avete notate voi fatemi sapere :fagiano:
Revolution89z
20-01-2012, 01:02
Ragazzi ho appena messo su ICS e devo dire che è davvero bello anche essendo un pò meno fluido ora però ho bisogno di qualche aiutino :D
1) Come modifico le varie schermate della home? ( voglio cancellarle tutte e usarne solo 1 )
2) Come si leva quella barra di ricerca google in alto?
3) Come si crea una cartella nel menù?
4) Posso cambiare il verso dell'app drawer da orizzontale in verticale?
Grazie a chi risponde :D
Revolution89z
20-01-2012, 09:26
Altre novità non ne ho notate, se le avete notate voi fatemi sapere :fagiano:
Anche a te quando esci da un'applicazione per tornare al menù per un istante ti visualizza lo sfondo del desktop prima di passare subito al menù? Credo sia un bug che manca nel tuo elenco :D
non funziona nessuna barra con la nuova aosp... o si tiene la originale o niente... e non c'è neanche la percentuale :muro: :muro:
però sono state aggiunte tutte le chicche della kang
trvdario
20-01-2012, 10:05
Ho installato la aosp+ V3 e non mi funziona più titanium(dice che non ho i permessi di root:mbe: ) qualcuno ne sa qualcosa?
ciao ragazzi, un mio amico ha preso il nexus s, gli ho fatto installlare la aopk con kernel icup ecc, abbiamo praticamente lo stesso telefono, ma su nstools nel menu tweak lui ha solo la voce scheduler, non ha il backlight notification... io invece sì!
ci stiamo perdendo qualcosa?
-Revenge-
20-01-2012, 10:24
ciao ragazzi, un mio amico ha preso il nexus s, gli ho fatto installlare la aopk con kernel icup ecc, abbiamo praticamente lo stesso telefono, ma su nstools nel menu tweak lui ha solo la voce scheduler, non ha il backlight notification... io invece sì!
ci stiamo perdendo qualcosa?
siete sicuri di avere lo stesso kernel?
non vi capita con la kang o l'aosp che ogni tanto va in palla se digiti un numero di telefono e devi chiudere l'app telefono e riaprirla? a me lo fa si con l'aosp che con la kang. ho provato a fare un wipe data ma lo fa comunque e non capisco perchè...
siete sicuri di avere lo stesso kernel?
yes
@nexus s: anche a me va in palla il dialer se appena lo apro digito velocemente i numeri. è l'unico minibug che ho riscontrato
trvdario
20-01-2012, 13:44
Ho installato la aosp+ V3 e non mi funziona più titanium(dice che non ho i permessi di root:mbe: ) qualcuno ne sa qualcosa?
Mi autoquoto.....risolto.....:O
so di fare lo s*****o di turno, ma come vedete lo scambio Samsung Nexus S + 150 euro per un iPhone 4 32 Gb nero?
so di fare lo s*****o di turno, ma come vedete lo scambio Samsung Nexus S + 150 euro per un iPhone 4 32 Gb nero?
per me non ci guadagni..... anzi
per me non ci guadagni..... anziè solo per provare qualcosa di nuovo. anche se non so se sia la cosa giusta, visto che per marzo mi prenderò già l'ipad 3. certo è che avessi dovuto dare un conguaglio di 200 ero mai avrei accettato. però per il fatto di averlo acquistato a 279 euro con l'offerta mediaworld ad agosto scorso, lo scambio non l'ho visto tanto malvagio, anzi, forse, almeno dal punto di vista del valore, guadagnerei più io.
antoniocamerino
20-01-2012, 17:03
non funziona nessuna barra con la nuova aosp... o si tiene la originale o niente... e non c'è neanche la percentuale :muro: :muro:
però sono state aggiunte tutte le chicche della kang
si, la percentuale non funziona... ma la 'barra' si... inoltre nella discussione sono state postate 2 mod per la batteria dopo l'uscita della v3 (dopo averle istallate, dalle impo della aosp+ dovete DIsabilitare la batteira percentuale.
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=21595879&postcount=2193
è solo per provare qualcosa di nuovo. anche se non so se sia la cosa giusta, visto che per marzo mi prenderò già l'ipad 3. certo è che avessi dovuto dare un conguaglio di 200 ero mai avrei accettato. però per il fatto di averlo acquistato a 279 euro con l'offerta mediaworld ad agosto scorso, lo scambio non l'ho visto tanto malvagio, anzi, forse, almeno dal punto di vista del valore, guadagnerei più io.
così a primo impatti ti direi NON LO FARE!!! però poi ci ho pensato e mi è vanuta un idea (se l'iphone è abbastanza nuovo ed in ottime condizioni):
fai lo scambio con conguaglio (magari vedi se riesci a dargli solo 100 €...)
poi rivendi l'iphone 4 (penso che 400/500 € li fai subito o sbaglio?) e poi coi soldi ti compri un galaxy nexus :p
si, la percentuale non funziona... ma la 'barra' si... inoltre nella discussione sono state postate 2 mod per la batteria dopo l'uscita della v3 (dopo averle istallate, dalle impo della aosp+ dovete DIsabilitare la batteira percentuale.
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=21595879&postcount=2193
così a primo impatti ti direi NON LO FARE!!! però poi ci ho pensato e mi è vanuta un idea (se l'iphone è abbastanza nuovo ed in ottime condizioni):
fai lo scambio con conguaglio (magari vedi se riesci a dargli solo 100 €...)
poi rivendi l'iphone 4 (penso che 400/500 € li fai subito o sbaglio?) e poi coi soldi ti compri un galaxy nexus :pma male che vada mi posso anche fare un galaxy s2 più conguaglio del possessore. questo perchè è più facile piazzare a certe cifre un iphone che un telefono android. certo è che mi mancherà un casino il nexus s, soprattutto perchè volevo provare almeno la miui su base ics, avendo provato già quella su base ginger. però se non lo piazzo adesso con uno scambio del genere secondo me non lo piazzo più. non penso mi ricapiterà mai un'occasione del genere.
antoniocamerino
20-01-2012, 17:31
ma male che vada mi posso anche fare un galaxy s2 più conguaglio del possessore. questo perchè è più facile piazzare a certe cifre un iphone che un telefono android. certo è che mi mancherà un casino il nexus s, soprattutto perchè volevo provare almeno la miui su base ics, avendo provato già quella su base ginger. però se non lo piazzo adesso con uno scambio del genere secondo me non lo piazzo più. non penso mi ricapiterà mai un'occasione del genere.
abbastanza d''accordo.... ma per me, un google experience, può essere sostituito solo da un altro google experience :p (anche se, a dir la verità, negli ultimi mesi mi ha un pochino deluso Google :()
abbastanza d''accordo.... ma per me, un google experience, può essere sostituito solo da un altro google experience :p (anche se, a dir la verità, negli ultimi mesi mi ha un pochino deluso Google :()il problema è che uno scambio nexus s -> nuovo nexus mi verrebbe a costare molto più di 150 euro, oltre alla svalutazione che avrei di quest'ultimo con l'uscita del galaxy s3. l'unica alternativa era di aspettare appunto l'uscita del galaxy s3 o dell'iphone 5, con però la possibilità di non poter piazzare più il nexus s a prezzi o scambi così vantaggiosi come quelli che potrei fare invece possedendo ad esempio un iphone 4 da 32gb.
se non si è capito, la mia paura è di avere un cellulare ormai obsoleto dal punto di vista hardware rispetto al software da non riuscire a piazzare a prezzi decenti rispetto al prezzo d'acquisto. e non mi va neanche di tenerlo a fare la muffa o di avere più di un cellulare.
Revolution89z
20-01-2012, 18:52
Ragazzi ho appena messo su ICS e devo dire che è davvero bello anche essendo un pò meno fluido ora però ho bisogno di qualche aiutino :D
1) Come modifico le varie schermate della home? ( voglio cancellarle tutte e usarne solo 1 )
Anche a te quando esci da un'applicazione per tornare al menù per un istante ti visualizza lo sfondo del desktop prima di passare subito al menù? Credo sia un bug che manca nel tuo elenco :D
up :confused:
JamesTrab
20-01-2012, 18:57
...
Eh sì, ci guadagni scambiando.
Supponendo che il tuo è la versione LCD, è usato, penso che ha un valore inferiore ai 200€ attualmente.
Dunque, acquistare un iPhone 4 a meno di 350€ è un buon prezzo (so di gente che l'ha preso anche a meno), non so se vale lo sbattimento del cercare poi di rivenderlo a 400-450€, ma se intendi tenerti l'iphone 4 allora ti conviene scambiare. :)
Se non ti interessa troppo perdere tempo a smanettare col telefono vai di iphone ad occhi chiusi, casomai se ti stufasse lo rivenderesti con estrema facilità e senza perderci, cosa molto difficile col nexus...
Lo scorso anno veniva venduto a oltre 500€ e quest anno svenduto a 200, non commento oltre per non sollevare qualche flame.. ma sono veramnte deluso da questo telefono, mi ha dato più soddisfazioni il mio vecchi magic e ho detto tutto...
Revolution89z
21-01-2012, 08:23
Up :mad:
Poi ragazzi esiste qualche navigatore offline che sia stabile su ics?
Se non ti interessa troppo perdere tempo a smanettare col telefono vai di iphone ad occhi chiusi, casomai se ti stufasse lo rivenderesti con estrema facilità e senza perderci, cosa molto difficile col nexus...
Lo scorso anno veniva venduto a oltre 500€ e quest anno svenduto a 200, non commento oltre per non sollevare qualche flame.. ma sono veramnte deluso da questo telefono, mi ha dato più soddisfazioni il mio vecchi magic e ho detto tutto...no no, avoglia che sono smanettone. per dirti, a parte le mille modifiche che avevo fatto sul mio vecchio vodafone ideos (dronix ed altri), sul nexus da quando l'ho preso gli ho messo il macello tra miui e le altre rom, fino ad arrivare alla 4.0.3 stock che ho adesso. molti mi hanno detto che tempo qualche mese e passerò di nuovo ad android viste le limitazioni di ios, però in questo caso non lo vedo come un problema. con un iphone 4 è più facile passare ad android senza perderci niente, rispetto a fare la cosa inversa, e cioè passare da android ad ios. se non mi fosse capitato sto scambio, non lo avrei mai dato. però ho deciso di approfittarne giusto per svariare un pò e anche perchè, almeno su android (su ios non c'è questo problemino), un single core con 512 di ram è ormai troppo poco. ;)
Up :mad:
Poi ragazzi esiste qualche navigatore offline che sia stabile su ics?
sygic aura v11.2.5 ;)
Revolution89z
21-01-2012, 08:33
sygic aura v11.2.5 ;)
é free oppure dopo 1 pò scade e si deve pagare? :stordita:
é free oppure dopo 1 pò scade e si deve pagare? :stordita:si paga ma per me è il migliore di quelli offline. altrimenti se vuoi uno free dei per forza farti un abbonamento dati e usare google maps. ;)
Consiglio:
Ha senso vendere il mio nexus s per prendere un htc evo 3D?
Avrò tutte queste differenze prestazionali, a parte il 3D.
Ciao
Dai che lo devo ordinare....poi finiscono ;))
ciaomare
22-01-2012, 12:07
beh il passaggio ti conviene ed è senza dubbio... dipende da quanto ci tiri fuori però! :) se lo vendi a un prezzo normale te lo compro io il nexus s ;)!
comunque volevo sapere ragazzi.. come si comporta con ICS? la batteria dura? è bello??:D :D :D
guylmaster
22-01-2012, 13:12
Si ce l'ho anch'io ma l'ho annoverato tra i leggeri rallentamenti, che comunque infastidiscono un pò.
Ad ogni modo dopo un pò di utilizzo sto notando che anche la durata della batteria è drasticamente diminuita. Ho push email sempre attivo, e wifi sempre attivo, in casa con il push dell'e-mail e qualche sms prima mi arrivava notte (per la serie le 2 di notte, prima di andare a dormire) con almeno il 40% di batteria, a meno solo se lo utilizzavo anche per fare altro. Adesso a notte mi arriva ad un 15% scarso :cry:
Questo significa che appena reinizierà l'utilizzo intenso di prima faticherà ad arrivare a fine giornata :mc:
guylmaster
22-01-2012, 13:14
beh il passaggio ti conviene ed è senza dubbio... dipende da quanto ci tiri fuori però! :) se lo vendi a un prezzo normale te lo compro io il nexus s ;)!
comunque volevo sapere ragazzi.. come si comporta con ICS? la batteria dura? è bello??:D :D :D
Leggi il mio post di sotto, la batteria ne risente. COn cellullare in standbye con solo push attivo e qualche sms, staccato dalla ricarica a mezzoggiorno e ricontrollato verso le 2 di notte il risultato è che:
Prima della ricarica avevo con questo utilizzo leggero il 40% di batteria rimanente;
Adesso solo il 15% circa;
Non oso immaginare quando reinizierò con l'utilizzo intenso, non arriverò più a sera :cry:
Dipende cosa intendi per prezzo normale...
Calcola 3 mesi di vita, custodia mercury, (la migliore) pellicola salvaschermo nessun graffio o segno di usura.
Quindi garanzia altri 20 mesi.
Fai tu, se vuoi mandami un MP
Ciao
Dipende cosa intendi per prezzo normale...
Calcola 3 mesi di vita, custodia mercury, (la migliore) pellicola salvaschermo nessun graffio o segno di usura.
Quindi garanzia altri 20 mesi.
Fai tu, se vuoi mandami un MP
Ciao
L'ho trovato a vendere a 250.00 voi che fareste al posto mio????
Non so che fare anche se l'offerta è ok......mi dispiace ;(
PS Scusate il doppio post non volevo.
sparpacellone
23-01-2012, 09:20
L'ho trovato a vendere a 250.00 voi che fareste al posto mio????
Non so che fare anche se l'offerta è ok......mi dispiace ;(
PS Scusate il doppio post non volevo.
il prezzo e' buono (per vendere), se vuoi cambiare telefono approfittane...
ciao
antoniocamerino
24-01-2012, 11:52
Ragazzi ho appena messo su ICS e devo dire che è davvero bello anche essendo un pò meno fluido ora però ho bisogno di qualche aiutino
launcher alternativo, consigliato 'nova'
launcher alternativo, 'nova' non supporta le cartelle nel drawer... forse go launcher oppure adw
Grazie a chi risponde
ciao ciao
p.s. segnalo la 3.0.3 della codename Aosp+: la rom per me è quasi perfetta.... 0 problemi da settimane che la uso :) sempre in accoppiata col kernel ICUP speedy5.
introdotte molte mod relative alla barra notifiche e al lockscreen (personalizzabile fin o ad 8 shortcut :)
Gunny Highway
24-01-2012, 12:23
ciao ciao
p.s. segnalo la 3.0.3 della codename Aosp+: la rom per me è quasi perfetta.... 0 problemi da settimane che la uso :) sempre in accoppiata col kernel ICUP speedy5.
introdotte molte mod relative alla barra notifiche e al lockscreen (personalizzabile fin o ad 8 shortcut :)
molto interessante , anche perch+ non è basata sulla cyano e per la possibilità di tenere lo stock kernel
che vantaggi da ICUP?
ma non ho capito ha i power widget nella barra di notifiche?
ciao ciao
ha iprovato i tweak di brainmaster? cosa sarebbero?
antoniocamerino
24-01-2012, 13:04
molto interessante , anche perch+ non è basata sulla cyano e per la possibilità di tenere lo stock kernel
che vantaggi da ICUP?
ma non ho capito ha i power widget nella barra di notifiche?
si ha i power widget e come tutte le mod sono attivabili/disattivabili ;)
l'ICUP ha tutti gli hack (BLN, BLX, touchwake, liveOC, deepidle ecc...) e tra quelli che ho provato è di sicuro il migliore con questa rom (almeno sul mio nexus ;)) (p.s. forse anche il kernel stock ha qualche mod abilitata... non ne sono sicuro, dato che lo sostituisco quasi sempre immediatamente;))
ha iprovato i tweak di brainmaster? cosa sarebbero?
no,
gran parte di quegli script i cuochi li integrano quasi sempre in rom... inoltre, anche se non l'avessero fatto, potrebbero entrare in conflitto con mod analoghe presenti in rom... insomma: se hai una stock rooted ci stanno tutti ;)... ma sulle rom custom, soprattutto se molto avanti nello sviluppo, credo che non siano necessari ;)
Revolution89z
24-01-2012, 13:11
ciao ciao
Grazie ntò! :D
Gunny Highway
24-01-2012, 13:35
si ha i power widget e come tutte le mod sono attivabili/disattivabili ;)
l'ICUP ha tutti gli hack (BLN, BLX, touchwake, liveOC, deepidle ecc...) e tra quelli che ho provato è di sicuro il migliore con questa rom (almeno sul mio nexus ;)) (p.s. forse anche il kernel stock ha qualche mod abilitata... non ne sono sicuro, dato che lo sostituisco quasi sempre immediatamente;))
no,
gran parte di quegli script i cuochi li integrano quasi sempre in rom... inoltre, anche se non l'avessero fatto, potrebbero entrare in conflitto con mod analoghe presenti in rom... insomma: se hai una stock rooted ci stanno tutti ;)... ma sulle rom custom, soprattutto se molto avanti nello sviluppo, credo che non siano necessari ;)
mi sa che faccio una copia della stock e la provo , mi mancano i power widget e il lock screen con i pulsanti
RohanKish
24-01-2012, 14:20
ho letto il tuo post su xda riguardo la mod del tasto search.
secondo me dovrebbe implementare la possibilità di modificare la risposta a press e long press sia di search che di menu (come era nella cyano 7, non so ora la 9) a discrezione dell'utente, in modo che ognuno possa customizzare a piacere.
potresti segnalare questa feature sul thread di xda? io purtroppo non posso scrivere nei thread di development :muro:
ma ha il rom control e le opzioni per il power saver?
io sto usando invece questa sempre con kernel icup
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1432408
antoniocamerino
24-01-2012, 16:06
mi sa che faccio una copia della stock e la provo , mi mancano i power widget e il lock screen con i pulsanti
:)
ho letto il tuo post su xda riguardo la mod del tasto search.
secondo me dovrebbe implementare la possibilità di modificare la risposta a press e long press sia di search che di menu (come era nella cyano 7, non so ora la 9) a discrezione dell'utente, in modo che ognuno possa customizzare a piacere.
potresti segnalare questa feature sul thread di xda? io purtroppo non posso scrivere nei thread di development :muro:
da quel che ha detto, l'utilizzo del long press del tasto cerca per l'app switcher dovrebbe implementarlo e renderlo disponibile nelle prossime release (ma solo perchè c'è già il lavoro effettuato dal dev che ha creato la mod.... probabilmente androiduser non ne è capace o non ha il tempo ora... (segnalo l'ingresso di un nuovo dev infatti: codenamedroid). Aspettiamo che implementi questo e poi gli rompiamo i maroni ancora....
intanto a me non mi risponde: a me interessa assegnare quella funzione ad una semplice icona per mettermela nella dock o sulla home... dato che uso molto le funzioni vocali, specie in macchina ;)
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1432408se per rom control intendi le impo simil-nstools per ora no... sono state momentaneamente sospese, dovrebbero tornare con la prossima release.
Power saver purtroppo no e non funziona neanche lo switch 2g/3g nella notification :(
la provai appena uscita la kangy... opzioni molto avanzate ma ancora molto immatura ai tempi...
se per rom control intendi le impo simil-nstools per ora no... sono state momentaneamente sospese, dovrebbero tornare con la prossima release.
Power saver purtroppo no e non funziona neanche lo switch 2g/3g nella notification :(
la provai appena uscita la kangy... opzioni molto avanzate ma ancora molto immatura ai tempi...
peccato perchè con la rom che uso io, la batteria mi dura moltissimo con questa feature, ero tentato di provarla, ma mi sa che aspetto ancora un pò...
antoniocamerino
24-01-2012, 17:10
peccato perchè con la rom che uso io, la batteria mi dura moltissimo con questa feature, ero tentato di provarla, ma mi sa che aspetto ancora un pò...
che durate hai con le kangy? modello nexus?
io stò sulle 15/16 ore giornaliere con circa 3 ore di screen on; wifi sempre attivo e 2/3 ore di 3g.... (rotazione automatica disabilitata)
Gunny Highway
24-01-2012, 18:06
:)
da quel che ha detto, l'utilizzo del long press del tasto cerca per l'app switcher dovrebbe implementarlo e renderlo disponibile nelle prossime release (ma solo perchè c'è già il lavoro effettuato dal dev che ha creato la mod.... probabilmente androiduser non ne è capace o non ha il tempo ora... (segnalo l'ingresso di un nuovo dev infatti: codenamedroid). Aspettiamo che implementi questo e poi gli rompiamo i maroni ancora....
intanto a me non mi risponde: a me interessa assegnare quella funzione ad una semplice icona per mettermela nella dock o sulla home... dato che uso molto le funzioni vocali, specie in macchina ;)
se per rom control intendi le impo simil-nstools per ora no... sono state momentaneamente sospese, dovrebbero tornare con la prossima release.
lo switch 2g/3g almeno come collegamento funziona?
io sto usando la kang di taichi e rispetto alla codename 3.03 è + reattiva con golauncher e ci mette di meno a caricare il telefono quando lo accendi... per passare alla kang dalla codename non c'è neanche bisogno di fare un wipe data ma bastano i wipe chace e dalvik... ha già incorporato anche un programma per aumentare il clock della cpu in impostazioni....
ma nessuno usa la aokp? è la rom da cui è derivata la kangy..
antoniocamerino
25-01-2012, 09:10
lo switch 2g/3g almeno come collegamento funziona?
si, utilizzando il check nella pagina delle impo funziona benissimo ;)
io sto usando la kang di taichi e rispetto alla codename 3.03 è + reattiva con golauncher e ci mette di meno a caricare il telefono quando lo accendi... per passare alla kang dalla codename non c'è neanche bisogno di fare un wipe data ma bastano i wipe chace e dalvik... ha già incorporato anche un programma per aumentare il clock della cpu in impostazioni....
quale kang stai utilizzando? quella su xda o quelle di taichi?
intanto: il mio consumo di ieri
https://plus.google.com/u/0/101418095050341561803/posts/MLja3xLU1C1
che durate hai con le kangy? modello nexus?
io stò sulle 15/16 ore giornaliere con circa 3 ore di screen on; wifi sempre attivo e 2/3 ore di 3g.... (rotazione automatica disabilitata)
di preciso non lo so, ma lo accendo la mattina e se non lo stresso a morte durante il giorno ma lo uso normalmente, la sera arrivo con un 30% e ci faccio mezza mattinata del giorno dopo. se lo stresso arrivo comunque a sera tranquillamente
si, utilizzando il check nella pagina delle impo funziona benissimo ;)
quale kang stai utilizzando? quella su xda o quelle di taichi?
intanto: il mio consumo di ieri
https://plus.google.com/u/0/101418095050341561803/posts/MLja3xLU1C1
taichi
ma qualcuno di voi ha problemi con la sincronizzazione dei contatti di twitter?
a me ogni tanto salta fuori il punto esclamativo che segnala un non meglio precisato problema
antoniocamerino
25-01-2012, 17:08
a me ogni tanto salta fuori il punto esclamativo che segnala un non meglio precisato problema
confermo...
rom aosp+ kernel icup speedy6
ah eccolo qui etoy, sei tu quello dei temi su xda?complimenti per il lavorone :)
c'è qualche status bar carina per la codename? non solo la barra nera con batteria in percentuale
confermo...
rom aosp+ kernel icup speedy6
ah eccolo qui etoy, sei tu quello dei temi su xda?complimenti per il lavorone :)
chissà da cosa dipende..
cmq si sono io,grazie mille! appena fixano la aokp aggiorno..ho qualche bella aggiunta da fare :)
nel frattempo sono curioso di provare la nuova codename (ex aosp+) che non si discosta molto dalla aokp,anzi ha molte mod in comune..
c'è qualche status bar carina per la codename? non solo la barra nera con batteria in percentuale
se mi passi il tuo systemui.apk e mi dici come lo vuoi te lo preparo..
antoniocamerino
25-01-2012, 17:48
chissà da cosa dipende..
cmq si sono io,grazie mille! appena fixano la aokp aggiorno..ho qualche bella aggiunta da fare :)
nel frattempo sono curioso di provare la nuova codename (ex aosp+) che non si discosta molto dalla aokp,anzi ha molte mod in comune..
di nulla,
la codename non ti deluderà! :)
io uso la aosp+ da quando è uscita... (è stata la prima 'rooted' ad uscire dopo l'update ufficiale ad ICS ;))
chissà da cosa dipende..
dammi la tua mail che te la mando
di nulla,
la codename non ti deluderà! :)
io uso la aosp+ da quando è uscita... (è stata la prima 'rooted' ad uscire dopo l'update ufficiale ad ICS ;))
ma anche a te con la codename lo slide di risposta alle chiamate è quasi completamente fuori dallo schermo?
tutti consigliano il kernel di eugene (speedy6) ma a me si incarta di brutto ogni volta. che scheduler usate?
ho provato il SIO ma boh..mi sembra molto + scattante il GlaDOS..
tutti consigliano il kernel di eugene (speedy6) ma a me si incarta di brutto ogni volta. che scheduler usate?
idem anche a me si incarta... e preferisco il glados.. mah
Gunny Highway
25-01-2012, 21:10
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1432408
interessante che abbia il Nova laucnher
preferisco la AOKP piuttosto che un suo "derivato", almeno c'è supporto diretto col team di sviluppo e sono molto bravi.
ho provato la codename per un paio d'ore ma niente..preferisco aokp di gran lunga. la build 19 è perfetta.. con la 20 hanno aggiunto più bugs che novità.
antoniocamerino
26-01-2012, 09:09
ma anche a te con la codename lo slide di risposta alle chiamate è quasi completamente fuori dallo schermo?
no, non ho notati problemi sullo slider.... alla prossima chiamata ricontrollo :)
a me il glados ha sempre dato problemi di reboot... anche senza deep idle... almeno fino al 2.6/2.7 che ho provato...
ICUP 0 reboot e freeze dallo speedy 3 ad ora :)
scheduler lascio cfq governor lulzactive2.
in quali casi avete incartamenti pesanti?
interessante che abbia il Nova laucnher
bel launcher davvero... anche io lo uso sulla codename
preferisco la AOKP piuttosto che un suo "derivato", almeno c'è supporto diretto col team di sviluppo e sono molto bravi.
pienamente d'accordo su questo.... meglio usare sempre la rom 'originale' ed il supporto del suo dev ;)
no, non ho notati problemi sullo slider.... alla prossima chiamata ricontrollo :)
a me il glados ha sempre dato problemi di reboot... anche senza deep idle... almeno fino al 2.6/2.7 che ho provato...
ICUP 0 reboot e freeze dallo speedy 3 ad ora :)
scheduler lascio cfq governor lulzactive2.
in quali casi avete incartamenti pesanti?
bel launcher davvero... anche io lo uso sulla codename
pienamente d'accordo su questo.... meglio usare sempre la rom 'originale' ed il supporto del suo dev ;)
l'ultimo ispeed cup sembra andare bene, che cosa sono tutti quei valori se fai come governor lulzactive?
ragazzi, visto che anche altri di voi hanno la sync di twitter in panne, non è che potete chiedere su xda se c'è un motivo o una soluzione? io non posso scrivere nella sezione developer!
so che è una c@xx@ta ma per me è proprio fastidiosa :p
ragazzi, visto che anche altri di voi hanno la sync di twitter in panne, non è che potete chiedere su xda se c'è un motivo o una soluzione? io non posso scrivere nella sezione developer!
http://lmgtfy.com/?q=ics+twitter+sync
http://lmgtfy.com/?q=ics+twitter+sync
:D grazie!!!
antoniocamerino
26-01-2012, 15:11
l'ultimo ispeed cup sembra andare bene, che cosa sono tutti quei valori se fai come governor lulzactive?
eehhhh roba tosta :) qua ci vuole una bella guida; neanche io ho cominciato ancora a smanettarci, ma promette molto bene ;) (se si sà ciò che si fà naturalmente ;)
New Version: Three more user configurable parameters: inc_cpu_load, pump_up_step, pump_down_step. Unlike older version, this one gives more control for the user. We can set the threshold at which governor decides to scale up/down. We can also set number of frequency steps to be skipped while polling up and down.
When workload greater than or equal to inc_cpu_load, governor scales CPU pump_up_step steps up. When workload is less than inc_cpu_load, governor scales CPU down pump_down_step steps down.
Example:
Consider
inc_cpu_load=70
pump_up_step=2
pump_down_step=1
If current frequency=200, Every up_sampling_time Us if cpu load >= 70%, cpu is scaled up 2 steps - to 800.
If current frequency =1200, Every down_sampling_time Us if cpu load < 70%, cpu is scaled down 1 step - to 1000.
per chi vuol saperne di più:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1369817
http://lmgtfy.com/?q=ics+twitter+sync:D
eehhhh roba tosta :) qua ci vuole una bella guida; neanche io ho cominciato ancora a smanettarci, ma promette molto bene ;) (se si sà ciò che si fà naturalmente ;)
New Version: Three more user configurable parameters: inc_cpu_load, pump_up_step, pump_down_step. Unlike older version, this one gives more control for the user. We can set the threshold at which governor decides to scale up/down. We can also set number of frequency steps to be skipped while polling up and down.
When workload greater than or equal to inc_cpu_load, governor scales CPU pump_up_step steps up. When workload is less than inc_cpu_load, governor scales CPU down pump_down_step steps down.
Example:
Consider
inc_cpu_load=70
pump_up_step=2
pump_down_step=1
If current frequency=200, Every up_sampling_time Us if cpu load >= 70%, cpu is scaled up 2 steps - to 800.
If current frequency =1200, Every down_sampling_time Us if cpu load < 70%, cpu is scaled down 1 step - to 1000.
per chi vuol saperne di più:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1369817
:D
te tieni quello di default? cioè
inc 90%
pump 4
pump 1
screen 6
ecc...?
@nexus s:
sorry ma non credo di trovare il tempo di rifarti la mod intera come mi hai chiesto, credevo volessi solo la mod per la batteria. per i temi lunar ed infusion ti conviene richiederli direttamente nel thread apposito..ci sono troppe robe modificate e ci metterei una vita a rifarle. se si tratta solo della barra in stile sense invece non c'è problema..
antoniocamerino
26-01-2012, 16:21
te tieni quello di default? cioè
inc 90%
pump 4
pump 1
screen 6
ecc...?
i miei a default non erano quelli!:confused:
e sinceramente non mi piacciono proprio quelli che hai:
significano:
quando sei ad una frequenza x, quando arrivi al 90% di carico
pumpup(scala frequenza verso l'alto) di 4 step!?!?!
appena scendi sotto il 90% pumpdown (scala verso il basso)
cambiali; non sono espertissimo in campo ma io ho messo:
inc 70%
pumpup 2 (scala verso l'alto di 2 step es da 100-->200-->400)
pumpdown 1
screen 7 (quà metti 7, significa che in screen off dovrebbe stare minimo a 200)
dovrebbe essere abbastanza scattante, aumentanto la frequeza superando il 70% di carico... e scalando invece di un solo step in diminuzione...
c'è da guardare le statistiche di cpuspy dopo una giornata e vedere se ci sono cose strane ;)
i miei a default non erano quelli!:confused:
e sinceramente non mi piacciono proprio quelli che hai:
significano:
quando sei ad una frequenza x, quando arrivi al 90% di carico
pumpup(scala frequenza verso l'alto) di 4 step!?!?!
appena scendi sotto il 90% pumpdown (scala verso il basso)
cambiali; non sono espertissimo in campo ma io ho messo:
inc 70%
pumpup 2 (scala verso l'alto di 2 step es da 100-->200-->400)
pumpdown 1
screen 7 (quà metti 7, significa che in screen off dovrebbe stare minimo a 200)
dovrebbe essere abbastanza scattante, aumentanto la frequeza superando il 70% di carico... e scalando invece di un solo step in diminuzione...
c'è da guardare le statistiche di cpuspy dopo una giornata e vedere se ci sono cose strane ;)
alla fine sto tenendo lo smartassv2 e frequenza max di 1100, perchè a 1200 con l'icup e un gioco pesante si riavvia, col glados non mi si riavviava ma consumava + batteria... cosi per ora sembra una bomba con la codename e go launcher ex.... il launcher di default l'ho rimosso dallo zip cosi non me lo installa +
Gunny Highway
27-01-2012, 14:17
Per quelli che usano NOva launcher non capisco la voce "scorrimento wallpaper"
nell opzione "solo statico " dice lo sfondo animato non scorrerà nel senso che lo sfondo animato non scorre quando cambio le pagine della home ?
"Ritardato" invece?
antoniocamerino
27-01-2012, 14:50
Per quelli che usano NOva launcher non capisco la voce "scorrimento wallpaper"
nell opzione "solo statico " dice lo sfondo animato non scorrerà nel senso che lo sfondo animato non scorre quando cambio le pagine della home ?
"Ritardato" invece?
basta provare ;)
è semplicemente ritardato :)
Gunny Highway
27-01-2012, 17:38
basta provare ;)
è semplicemente ritardato :)
:D avevo provato ma la mia animazione va lenta già di suo hahaha con il ritardo non cambia quasi nulla ahahah
antoniocamerino
27-01-2012, 17:45
:D avevo provato ma la mia animazione va lenta già di suo hahaha con il ritardo non cambia quasi nulla ahahah
dho! XD
Da fresco utente di Android (provengo dal mondo Treo prima palmOs e poi WM) mi sono ritrovato ieri sera ad aggiornare il mio recente nexus s dal 2.3.6 al 4.0.3 stock (si dice così?).
Al momento stò ancora imparando e nonostante qualche piccolo inghippo (p.e. GoContacts spesso mi crea un "unexpected error" crashando) mi sembra un gran bel prodotto e sicuramente a colpo d'occhio si nota subito una miglioria nella graffica e nei caratteri.
Il motivo del mio post però è anche per chiedervi un aiuto. Infatti nella 2.3.6 nella schermata di sblocco c'era la possibilità di mettere immediatamente in silenzioso il telefono (utile nelle riunioni), mentre in questa 4.0.3 standard non riesco a trovarlo se non dal menù Impostazioni ....
Mi son perso io qualcosa ?
Da fresco utente di Android (provengo dal mondo Treo prima palmOs e poi WM) mi sono ritrovato ieri sera ad aggiornare il mio recente nexus s dal 2.3.6 al 4.0.3 stock (si dice così?).
Al momento stò ancora imparando e nonostante qualche piccolo inghippo (p.e. GoContacts spesso mi crea un "unexpected error" crashando) mi sembra un gran bel prodotto e sicuramente a colpo d'occhio si nota subito una miglioria nella graffica e nei caratteri.
Il motivo del mio post però è anche per chiedervi un aiuto. Infatti nella 2.3.6 nella schermata di sblocco c'era la possibilità di mettere immediatamente in silenzioso il telefono (utile nelle riunioni), mentre in questa 4.0.3 standard non riesco a trovarlo se non dal menù Impostazioni ....
nel codice c'è giù qualcosa riguardo il sound toggle ma non so come mai non sia implementato..forse lo sarà in futuro. se invece ti orienti verso delle rom cucinate su base ICS (tipo codename o AOKP) lo troverai già funzionante!
PuNkEtTaRo
27-01-2012, 23:26
Basta tenere premuto il tasto di accensione e selezionare la modalità silenziosa...almeno, io faccio così!
Ciao
Mi aggiungo a voi, ciao a tutti!
Oggi ho aggiornato manualmente ad ICS...ma c'è qualche novità riguardo la recovery che rimane NERA??? Mi piacerebbe poterla risolvere... :(
Mi aggiungo a voi, ciao a tutti!
Oggi ho aggiornato manualmente ad ICS...ma c'è qualche novità riguardo la recovery che rimane NERA??? Mi piacerebbe poterla risolvere... :(
Al momento no, o ne flashi una alternativa o ne lanci sempre una alternativa all'occorrenza con fastboot boot da adb ;)
Basta tenere premuto il tasto di accensione e selezionare la modalità silenziosa...almeno, io faccio così!
Ciao
Grazie, in effetti non mi ero accorto di questa possibilità per ovviare al problema. Al momento quindi sfrutterò questa opzione ma rimango in cerca di una soluzione più comoda ed immediata com'era per il 2.3.6 .
nel codice c'è giù qualcosa riguardo il sound toggle ma non so come mai non sia implementato..forse lo sarà in futuro. se invece ti orienti verso delle rom cucinate su base ICS (tipo codename o AOKP) lo troverai già funzionante!
Eh, mi sa che alla fine dovrò "sverginare" il giocattolino e passare ad una rom cucinata. Leggendo qui mi sembra di capire che la codename sia una buona opzione (faccio un uso standard e tranquillo del telefono). Leggerò un pò anche su xda e semmai se avrò dubbi sul come procedere vi chiederò lumi.
@antoniocamerino: parlando da novellino, perchè sulla 1^ pagina del 3d, assieme ai link per rootare la 2.3.6 e la 4.0.3, non inserisci anche un breve ma esaustivo richiamo alle modalità per passare ad una rom cucinata?
Eh, mi sa che alla fine dovrò "sverginare" il giocattolino e passare ad una rom cucinata. Leggendo qui mi sembra di capire che la codename sia una buona opzione (faccio un uso standard e tranquillo del telefono). Leggerò un pò anche su xda e semmai se avrò dubbi sul come procedere vi chiederò lumi.
@antoniocamerino: parlando da novellino, perchè sulla 1^ pagina del 3d, assieme ai link per rootare la 2.3.6 e la 4.0.3, non inserisci anche un breve ma esaustivo richiamo alle modalità per passare ad una rom cucinata?
massì dai, fallo rullare un po' sto google experience! :)
personalmente sono un fan della AOKP ma anche la codename è un'ottima alternativa.
come recovery uso la TWRP 2.0.0 RC0 con supporto al touchscreen, anni luce avanti alla clockworkmod (almeno tempo fa quando l'ho messa, non so ora)
massì dai, fallo rullare un po' sto google experience! :)
.......
Eh eh, stò valutando le varie versioni, magari mi ci metto nel corso della prossima settimana (questo week-end mi serve il telefono che sia funzionante).
A proposito, mi sapreste spiegare i vari livelli di "software". Intendo dire alla base dovrebbe esserci il kernel ma non ho capito se esistono di personalizzati, poi non ho capito in che ordine la rom cucinata e tu poi mi citi la recovery.
Scusate la domanda stupida, ma come detto sono nuovo di Android e tutto il suo sistema.
Grazie.
ciao ragazzi, volevo segnalarvi un ottimo Tool automatizzato di un nostro amico italiano, per poter fare di TUTTO sul nostro Nexus S.
Tramite questo, ho anche risolto il problema della recovery che rimaneva nera-spenta...
Potrà sicuramente farvi comodo, dategli un'occhiata, ciao! CLICCA QUI (http://www.androidiani.com/forum/google-nexus-s/105272-tool-tutte-le-operazioni-di-modding-un-click.html)
ciao ragazzi, volevo segnalarvi un ottimo Tool automatizzato di un nostro amico italiano, per poter fare di TUTTO sul nostro Nexus S.
Tramite questo, ho anche risolto il problema della recovery che rimaneva nera-spenta...
Potrà sicuramente farvi comodo, dategli un'occhiata, ciao! CLICCA QUI (http://www.androidiani.com/forum/google-nexus-s/105272-tool-tutte-le-operazioni-di-modding-un-click.html)
Ottima segnalazione, grazie!
antoniocamerino
30-01-2012, 09:41
benvenuto :)
una volta sbloccato il bootloader ed istallata la recovery alternativa (CWM o altre), ci vuole 1 secondo a flashare le cucinate, di solito è illustrato anche nelle discussioni xda da dove le scarichiamo :)
se poi hai bisogna chiedi pure :)
Comunque, per una infarinatura iniziale, ho aggiunto nella prima pagina:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34377252&postcount=3
una raccolta di faq che abbiamo fatto su altro forum, lo so che per le regole del forum non posso nominarlo, ma un pò mi dispiace, perchè solo dalla condivisione ed unione delle conoscenze cresce la community android italiana :(
Un ringraziamento a tutti gli utenti del forum 'piccolino' e a tutti quelli che hanno aiutato nella raccolta di faq.
Invito chiunque voglia dare una mano a contribuire o mandandomi una mail tramite il forum (o contatto g+) oppure scrivendo direttamente quà:
https://docs.google.com/document/d/1LzGVrR3qizqvC2W5CIO4zGFui7bJIq7OUnL9TCbh7jY/edit?hl=it&pli=1
il documento è aperto in modifica, mi raccomando non fate modifiche alle cose già scritte se non ne siete sicurissimi :)
Grazie
Sono in procinto di acquistare il Nexus S, l'ho preferito al Galaxy W, spero di non sbagliare scelta :)
Piuttosto, una domandina riguardo eventuali brand su questo telefono... Premesso che non ho mai preso telefoni brandizzati, e quando li ho presi me ne sono pentito e subito venduti, in cosa consiste il brand sul Nexus S? Per inciso, se compro in negozio un Nexus S dalla bacheca TIM, o WIND, etc, o su internet quelli indicati come "Samsung Nexus S TIM" o wind, cosa sto comprando effettivamente? E' un telefono con qualche personalizzazione da parte dell'operatore? Oppure c'è scritto tim o wind ma non vi è alcuna personalizzazione o marchio impresso nel telefono?
domanda diretta a chi ha aggiornato manualmente ad ics.
Personalmente sono ancora indeciso se attendere l'ota o se mettere ics per conto mio. Ho diverse domande.
1)Nel momento in cui aggiorno manualmente, eventuali aggiornamenti ota con fix e roba varia, mi verranno segnalati, oppure devo sperare che chi ha scritto la rom che installo a mano, facci un update?
2)A livello di consumi della batteria, quanto cambia rispetto 2.3.6? perchè ora come ora mi ritrovo in una situazione ancora tollerabile, arrivo tranquillamente a fine giornata (mi avanza un buon 30/40 %) facendone un uso non intensivo, avendo disattivato la rilevazione della posizione, e avendo in opera juice defender
3)compatibilità con le applicazioni? non vorrei che alcuni dei programmi che uso di solito smettano di funzionare
4)nella pratica, cosa c'è in piu rispetto alla 2.3.6 che mi dovrebbe rendere impaziente di aggiornare?
trvdario
30-01-2012, 12:28
Noooo, ma adesso la codename è diventata Codename Android 1.2.0........:mbe:
Antò news????
Possessore da qualche mese ormai, mi iscrivo anch'io alla discussione :)
Sono in procinto di acquistare il Nexus S, l'ho preferito al Galaxy W, spero di non sbagliare scelta :)
Piuttosto, una domandina riguardo eventuali brand su questo telefono... Premesso che non ho mai preso telefoni brandizzati, e quando li ho presi me ne sono pentito e subito venduti, in cosa consiste il brand sul Nexus S? Per inciso, se compro in negozio un Nexus S dalla bacheca TIM, o WIND, etc, o su internet quelli indicati come "Samsung Nexus S TIM" o wind, cosa sto comprando effettivamente? E' un telefono con qualche personalizzazione da parte dell'operatore? Oppure c'è scritto tim o wind ma non vi è alcuna personalizzazione o marchio impresso nel telefono?
Anch'io ho acquistato un Nexus S TIM, ma della brandizzazione dell'operatore non c'è traccia, puoi stare tranquillo ;)
domanda diretta a chi ha aggiornato manualmente ad ics.
Personalmente sono ancora indeciso se attendere l'ota o se mettere ics per conto mio. Ho diverse domande.
1)Nel momento in cui aggiorno manualmente, eventuali aggiornamenti ota con fix e roba varia, mi verranno segnalati, oppure devo sperare che chi ha scritto la rom che installo a mano, faccia un update?
Se non sbaglio, se lasci il kernel e recovery stock dovrebbero arrivarti cmq gli OTA successivi.
C'è da dire che se aggiorni manualmente, imho tanto vale mettere su una rom cucinata, che ha delle cose in più rispetto a ICS stock.
2)A livello di consumi della batteria, quanto cambia rispetto 2.3.6? perchè ora come ora mi ritrovo in una situazione ancora tollerabile, arrivo tranquillamente a fine giornata (mi avanza un buon 30/40 %) facendone un uso non intensivo, avendo disattivato la rilevazione della posizione, e avendo in opera juice defender
Ecco questa è una domanda a cui mi accodo.
Perchè all'inizio si parlava di battery drain (nella versione stock), ma con le rom cucinate la percentuale di OS Android rimane alta, per poi stabilizzarsi.
3)compatibilità con le applicazioni? non vorrei che alcuni dei programmi che uso di solito smettano di funzionare
Si stanno rendendo compatibili ad ICS, ma dipende da cosa hai installato.
Fai un giro nel market e vedi il changelog delle applicazioni, così sei più sicuro ;)
4)nella pratica, cosa c'è in piu rispetto alla 2.3.6 che mi dovrebbe rendere impaziente di aggiornare?
A me vengono in mente queste cose:
- Interfaccia grafica nuova
- Nuovo launcher, più fluido e personalizzabile
- Widget ridimensionabili a piacere
- Accelerazione grafica
- Migliore gestione del multitasking (attivabile dal tasto Home)
- Migliorata GMail con interfaccia nuova
- Nuova gestione dei contatti
- Nuove funzioni fotocamera (scatto,zoom, tap to focus, screenshot)
- Android Beam (per scambiare i dati tramite NFC)
E il tutto dovrebbe essere condito dal fatto che il nostro smartphone diventa più veloce :)
Anch'io ho acquistato un Nexus S TIM, ma della brandizzazione dell'operatore non c'è traccia, puoi stare tranquillo ;)
Ti ringrazio :)
Io acquisterò un wind, e spero non ci sia traccia di brandizzazione, anche perchè vorrei si aggiornasse OTA senza problemi o intromissioni da parte di eventuali brand o operatori :rolleyes:
antoniocamerino
30-01-2012, 13:54
Noooo, ma adesso la codename è diventata Codename Android 1.2.0........:mbe:
Antò news????
nessuna paura dario :)
hanno allineato il numero di versione a quello della rom multidispositivo (Gnexus e Xoom oltre a NS)
il progetto è diventato molto ambizioso, si è aggiunto alla squadra anche brainmaster (che molti conoscono per le sue MIUI) che stà fornendo tutti i suoi tweak ottimizzati per la codename ;) (se non sono nel primo post della codename, c'è l'apposita discussione di brainmaster per prendere il file flashabile da recovery)
è consigliata un istallazione pulita sopra la vecchia rom (dunque format data), ma prova pure ad istallarla solo col classico wipe cache e dalvik, io ho fatto così e non noto problemi ;)
certo è comunque una major release, dunque fa sempre bene wippare tutto :)
trvdario
30-01-2012, 14:52
nessuna paura dario :)
hanno allineato il numero di versione a quello della rom multidispositivo (Gnexus e Xoom oltre a NS)
il progetto è diventato molto ambizioso, si è aggiunto alla squadra anche brainmaster (che molti conoscono per le sue MIUI) che stà fornendo tutti i suoi tweak ottimizzati per la codename ;) (se non sono nel primo post della codename, c'è l'apposita discussione di brainmaster per prendere il file flashabile da recovery)
è consigliata un istallazione pulita sopra la vecchia rom (dunque format data), ma prova pure ad istallarla solo col classico wipe cache e dalvik, io ho fatto così e non noto problemi ;)
certo è comunque una major release, dunque fa sempre bene wippare tutto :)
Ok grazie mille delle info.....il format data io lo faccio sempre comunque, tanto con titanium è un attimo rimettere su le app.....:O
magari posso sbagliarmi ma da quanto mi risulta brainmaster ha mollato il lavoro alla sua miui per mancanza di tempo ed ha "devoluto" i propri tweaks alla comunità.
volevo segnalarvi un nuovo kernel che sto testando da un paio di giorni, promette molto ma molto bene --> Air Kernel (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1469842)
Rainy nights
30-01-2012, 17:10
:) Volevo segnalare la cyanogen 9, uscita dalla fase alpha e quindi usabilissima. L'unica noia resta la batteria, arrivo a fatica (molto) a sera ma è comunque un problema di ICS in sé e non della ROM in questione.
Aspetto invano un fix, ma credo che google oramai abbia da pensare ad altro e non a questo, apparentemente, datato terminale. :doh:
Motenai78
30-01-2012, 20:25
benvenuto :)
una volta sbloccato il bootloader ed istallata la recovery alternativa (CWM o altre), ci vuole 1 secondo a flashare le cucinate, di solito è illustrato anche nelle discussioni xda da dove le scarichiamo :)
se poi hai bisogna chiedi pure :)
una raccolta di faq che abbiamo fatto su altro forum, lo so che per le regole del forum non posso nominarlo, ma un pò mi dispiace, perchè solo dalla
condivisione ed unione delle conoscenze cresce la community android italiana :(
Un ringraziamento a tutti gli utenti del forum 'piccolino' e a tutti quelli che hanno aiutato nella raccolta di faq.
Invito chiunque voglia dare una mano a contribuire o mandandomi una mail tramite il forum (o contatto g+) oppure scrivendo direttamente quà:
https://docs.google.com/document/d/1LzGVrR3qizqvC2W5CIO4zGFui7bJIq7OUnL9TCbh7jY/edit?hl=it&pli=1
il documento è aperto in modifica, mi raccomando non fate modifiche alle cose già scritte se non ne siete sicurissimi :)
Grazie
Ottima faq; sul punto 5, a dispetto del titolo, nel corpo non si capisce se il solo root blocca gli ota (l'ho letto due volte, ma ammetto che sono particolarmente stanco ^^)
:) Volevo segnalare la cyanogen 9, uscita dalla fase alpha e quindi usabilissima. L'unica noia resta la batteria, arrivo a fatica (molto) a sera ma è comunque un problema di ICS in sé e non della ROM in questione.
Aspetto invano un fix, ma credo che google oramai abbia da pensare ad altro e non a questo, apparentemente, datato terminale. :doh:
mm beh così abbandonato non mi pare..c'è già una 4.0.4 leaked per nexus s 4g mentre il galaxy nexus è ancora fermo a 4.0.1/4.0.2 :)
una raccolta di faq che abbiamo fatto su altro forum, lo so che per le regole del forum non posso nominarlo, ma un pò mi dispiace, perchè solo dalla condivisione ed unione delle conoscenze cresce la community android italiana :(
Antonio permettimi di correggerti, se si riportano risorse di altri forum o siti questi ultimi vanno mensionati, eventualmente riportando anche il link originale ;)
ma a me non mi pare, non credo che gli altri ogni mese aggiornino il cell....io cmq con 13€ mi sono preso un altra batteria... ok non è la cosa migliore ma almeno questo cellulare ti permette di poter cambiare batteria in caso di bisogno diversamente di altri cell.....
Rainy nights
31-01-2012, 14:18
mm beh così abbandonato non mi pare..c'è già una 4.0.4 leaked per nexus s 4g mentre il galaxy nexus è ancora fermo a 4.0.1/4.0.2 :)
ma a me non mi pare, non credo che gli altri ogni mese aggiornino il cell....io cmq con 13€ mi sono preso un altra batteria... ok non è la cosa migliore ma almeno questo cellulare ti permette di poter cambiare batteria in caso di bisogno diversamente di altri cell.....
Però è innegabile come su alcuni terminali (come il mio e quello di una buona percentuale di utenti) il bug batteria sia insostenibile. Sono d'accordo sul fatto che non riguardi tutta l'utenza, ma da oltre un mese e mezzo dall'uscita via OTA non ci sono soluzioni ufficiali.
Vuol dire due cose: o ICS non è stato progettato per il nexus e non sanno come sistemare (è un porting rattoppato) oppure hanno di meglio da fare. Propendo per entrambe, certo è che la delusione regna sovrana :doh:
PS: e no, portarsi dietro una batteria di scorta quando con il sistema operativo precedente avevo una autonomia superiore di un buon 30% non è una soluzione. Il bug batteria che ha afflitto l'iphone 4S appena uscito è stato immediatamente corretto per esempio, su questo google ha solo da imparare (e nokia anche vista la situazione lumia).
Revolution89z
31-01-2012, 14:49
A me con ICS senza un uso intensivo arriva ad 1 giorno e mezzo di autonomia... è buono?
A me con ICS senza un uso intensivo arriva ad 1 giorno e mezzo di autonomia... è buono?
Idem!
Revolution89z
31-01-2012, 15:06
Idem!
quindi? è buono? :stordita:
quindi? è buono? :stordita:
Con ICS è difficile fare di più :D
Però è innegabile come su alcuni terminali (come il mio e quello di una buona percentuale di utenti) il bug batteria sia insostenibile. Sono d'accordo sul fatto che non riguardi tutta l'utenza, ma da oltre un mese e mezzo dall'uscita via OTA non ci sono soluzioni ufficiali.
Vuol dire due cose: o ICS non è stato progettato per il nexus e non sanno come sistemare (è un porting rattoppato) oppure hanno di meglio da fare. Propendo per entrambe, certo è che la delusione regna sovrana :doh:
PS: e no, portarsi dietro una batteria di scorta quando con il sistema operativo precedente avevo una autonomia superiore di un buon 30% non è una soluzione. Il bug batteria che ha afflitto l'iphone 4S appena uscito è stato immediatamente corretto per esempio, su questo google ha solo da imparare (e nokia anche vista la situazione lumia).
se non riesci ad arrivare a sera si può tornare al sistema precedente che è stracollaudato. con l'iphone 4s appena uscito a cosa tornavi?
qua si parla di un cell che va già da dio e con ics va ancora meglio ma per ora c'è il problema batteria che stanno sistemando... basta tornare al sistema precedente e aspettare la nuova uscita... non è che non lo puoi usare il cel, anzi. e differente il discorso del 4s, li dovevano per forza pensarci subito o non lo vendevano...
Emanuele86
31-01-2012, 16:05
Siccome la pellicola proteggi schermo che ho su attualmente ha fatto il suo sporco lavoro la volevo sostituire con una di buona qualità che consigliate?
se non riesci ad arrivare a sera si può tornare al sistema precedente che è stracollaudato. con l'iphone 4s appena uscito a cosa tornavi?
qua si parla di un cell che va già da dio e con ics va ancora meglio ma per ora c'è il problema batteria che stanno sistemando... basta tornare al sistema precedente e aspettare la nuova uscita... non è che non lo puoi usare il cel, anzi. e differente il discorso del 4s, li dovevano per forza pensarci subito o non lo vendevano...
Per sistema precedente intendi android 2.3? Ci sono nuove uscite attese, oltre la 4.0.1 che c'è ora?
Gunny Highway
31-01-2012, 17:39
Ics ha un consumo esagerato quando è in 3g ma passando a 2g quando è in standby le cose cambiano
piccolo /OT. lo shuffle di google music fa davvero pena. su centinaia di canzoni ti fa ascoltare sempre le stesse... /fine OT
crepuscolo1
31-01-2012, 19:20
Da qualche ora è disponibile un aggiornamento non ufficiale per il Google Nexus S 4G americano che porta la versione di Android Ice Cream Sandwich alla 4.0.4 .
La versione della build passa così dalla IML74K alla IMM26.
Al momento non sono presenti changelog e, lo ricordiamo, questo aggiornamento è disponibile solo per la versione LTE americana.
Non resta altro che aspettare il changelog e l’uscita europea dell’aggiornamento.
Fonte:http://technologyandroid.com/2012/01/galaxy-nexus-ecco-android-4-0-4-ice-cream-sandwich/
Qua un fimato:
http://www.youtube.com/watch?v=yuOqWlrCw7A
Rainy nights
31-01-2012, 22:58
Ics ha un consumo esagerato quando è in 3g ma passando a 2g quando è in standby le cose cambiano
:D Il mio è sempre connesso...
Da qualche ora è disponibile un aggiornamento non ufficiale per il Google Nexus S 4G americano che porta la versione di Android Ice Cream Sandwich alla 4.0.4 .
La versione della build passa così dalla IML74K alla IMM26.
Al momento non sono presenti changelog e, lo ricordiamo, questo aggiornamento è disponibile solo per la versione LTE americana.
Non resta altro che aspettare il changelog e l’uscita europea dell’aggiornamento.
Fonte:http://technologyandroid.com/2012/01/galaxy-nexus-ecco-android-4-0-4-ice-cream-sandwich/
Qua un fimato:
http://www.youtube.com/watch?v=yuOqWlrCw7A
Uhm, speriamo bene. :p
Con ICS è difficile fare di più :D
Concordo! ;)
Sent from my iPad using Tapatalk HD
Gunny Highway
01-02-2012, 10:40
:D Il mio è sempre connesso...
Uhm, speriamo bene. :p
si anche il mio ma in 2g :D attivo 3g solo quando serve
Rainy nights
01-02-2012, 14:26
:D Ho letto i primi feed riguardo l'aggiornamento, nulla cambia sul fronte batteria quindi suppongo che dovrò farci il callo. Spiace immensamente perché, dopo aver provato l'ebbrezza della cyano 7, si resta immensamente delusi dal battery drain spropositato.
Ho notato inoltre, e chiedo eventuali conferme, che alcuni giochi sono molto più lenti nel caricamento con ICS; uno su tutti "dov'è la mia acqua" (non ridete ma ho comprato anche l'espansione :sofico:)
Sarà una cosa normale oppure il giochino non è ancora ottimizzato per questo OS? :cry:
devAngnew
01-02-2012, 17:30
Salve a tutti, :) una domanda semplice me lo consigliate questo telefonino a 199€ o no ? Premetto lo schermo non è SuperAMOLED :(
:D Ho letto i primi feed riguardo l'aggiornamento, nulla cambia sul fronte batteria quindi suppongo che dovrò farci il callo. Spiace immensamente perché, dopo aver provato l'ebbrezza della cyano 7, si resta immensamente delusi dal battery drain spropositato.
Ho notato inoltre, e chiedo eventuali conferme, che alcuni giochi sono molto più lenti nel caricamento con ICS; uno su tutti "dov'è la mia acqua" (non ridete ma ho comprato anche l'espansione :sofico:)
Sarà una cosa normale oppure il giochino non è ancora ottimizzato per questo OS? :cry:
io l'ho comprato a 10 cent ma sinceramente non l'ho mai provato :rolleyes:
stasera gli do un'occhiata e ti so dire
Salve a tutti, :) una domanda semplice me lo consigliate questo telefonino a 199€ o no ? Premetto lo schermo non è SuperAMOLED :(
direi che di meglio nn trovi a quel prezzo! prendilo ad occhi chiusi
sparpacellone
01-02-2012, 17:39
se non e' usato si!
devAngnew
01-02-2012, 17:42
io l'ho comprato a 10 cent ma sinceramente non l'ho mai provato :rolleyes:
stasera gli do un'occhiata e ti so dire
direi che di meglio nn trovi a quel prezzo! prendilo ad occhi chiusi
se non e' usato si!
Si, è nuovo allora lo prendo.... grazie 1000!!!! :D
che nervo lo volevo prendere pure io ma non accettato le carte di credito prepagate...ma v........ :mad:
che nervo lo volevo prendere pure io ma non accettato le carte di credito prepagate...ma v........ :mad:
ma dove lo avete trovato???
ma dove lo avete trovato???
offerta del countdown del sito vodafone
Motenai78
01-02-2012, 23:13
dove sarà l'inghippo in tale offerta? (c'ho un amico in dubbio per prenderlo)
Altra domanda,
questo we passo il mio ex* 9020 alla mia dolce ¾, che non è proprio...attenta:
avete da consigliarmi qualche cover a prova di borsa e persona distratta? ^^'
*ho rimediato un GN usato da un amico del mi babbo...e non ho resistito :P
Revolution89z
01-02-2012, 23:25
dove sarà l'inghippo in tale offerta? (c'ho un amico in dubbio per prenderlo)
Altra domanda,
questo we passo il mio ex* 9020 alla mia dolce ¾, che non è proprio...attenta:
avete da consigliarmi qualche cover a prova di borsa e persona distratta? ^^'
*ho rimediato un GN usato da un amico del mi babbo...e non ho resistito :P
Non esiste un cover a prova di ragazza fidati :asd: :asd:
Povero nexus s :asd: Secondo me durerà poco almeno che la tua dolce metà non sia fuori dal comune.
Aperte le scommesse per quanto resisterà il tuo ex nexus s:
1 mese: 3.20
2 mesi: 1.90
3 mesi: 1.07
:D :D :D
Comprato a 199 euro :)
Purtroppo forniscono anche la scheda, ma basta finirla e buttarla... Sarà necessario uppare il documento di identità per usarla (e finire i 5 euro)... E soprattutto, speriamo il cell non abbia nessun brand vodafone, io non ho vodafone :D
lorenz_nzo
01-02-2012, 23:58
preso!
sono dei vostri...
ora devo decidere che fare dell'lg dual che ho... :fagiano:
Revolution89z
02-02-2012, 00:05
preso!
sono dei vostri...
ora devo decidere che fare dell'lg dual che ho... :fagiano:
C'è da poco una nuova competizione agonistica: si chiama il lancio del cellulare :fagiano: :asd:
Motenai78
02-02-2012, 14:02
Non esiste un cover a prova di ragazza fidati :asd: :asd:
Povero nexus s :asd: Secondo me durerà poco almeno che la tua dolce metà non sia fuori dal comune.
Aperte le scommesse per quanto resisterà il tuo ex nexus s:
1 mese: 3.20
2 mesi: 1.90
3 mesi: 1.07
:D :D :D
Speriamo di no, mi ci sono affezionato :P
matteventu
02-02-2012, 14:44
Comprato ieri sera per mio fratello (ci ho messo un'ora, il sito Vodafone continuava a dare errore alla registrazione), così potrò provare l'NFC con il mio Galaxy Nexus :D
Mi unisco ai "possessori" del thread :cool:
Preso anche io!
Da affiancare all'Optimus One!
Data di consegna prevista: 7febbraio
Mi hanno chiamato oggi per dirmi che la data è traslata dall'8 al 10 :rolleyes:
Non vedo l'ora che arriva :)
Mi consigliate di fargli fare subito l'aggiornamento ad android 4.0.3 appena arriva, prima di fare ogni configurazione?
Il setup base fallo.
Ci impieghi cinque minuti ;)
Comunque dobbiamo sperare nel tempo....non è dei migliori attualmente
Mai usato android, quindi per me sarà tutto nuovo :)
ragazzi scusate la domanda stupida, ma come si usa l'NFC? funziona con le aosp/aopk?
ps.capito!
sto provando il porting dal nexus 4g della 4.04 e il sistema operativo android è sceso dal 16% al 4%. la testo meglio e vi farò sapere
l'ho installata tranquillamente senza wipe data ma solo wipe chache wipe dalvik
Comprato a 199 euro :)
Purtroppo forniscono anche la scheda, ma basta finirla e buttarla... Sarà necessario uppare il documento di identità per usarla (e finire i 5 euro)... E soprattutto, speriamo il cell non abbia nessun brand vodafone, io non ho vodafone :D
Mi hanno appena chiamato per dirmi che non era disponibile (e ieri si sono presi i soldi dalla carta di credito), e mi hanno offerto un Galaxy S :mad: ... Ho rifiutato, perchè il Galaxy non è Google experience, quindi forse non sarebbe aggiornato :rolleyes:
Mannaggia a loro :mad:
:rolleyes: :eek: che storia è????
Hanno detto che avevano avuto molte richieste, quindi il Nexus S non era più disponibile... Quindi mi proponevano un Galaxy S allo stesso presso nonostante questo costasse di più... Ho rifiutato perchè il Nexus S è un google-fonino, il Galaxy S invece no...
Qui le differenze
http://it.wikipedia.org/wiki/Nexus_S
Ecco perchè ho optato per no ;)
Però, che scocciatura :mad:
Ancora non mi hanno risarcito la carta di credito, e nel sito l'ordine risulta ancora attivo... Sono titubante se prenderlo altrove, non si sa mai si sblocca la situazione e me lo mandano :rolleyes: E poi mi ritroverei ad averne 2 :rolleyes:
Diciamo che dovrebbero darti un terminale pari o superiore al nexus.
Il galaxy,anche se ha un prezzo maggiore,a parte i video a 720p e il superAMOLED (opinabile) è inferiore.
Appunto, secondo loro il superiore sta nel prezzo, quindi loro sono a posto così :rolleyes:
Ma non andava bene a me, quindi niente ;)
Non vedo l'ora di trovarmi l'ordine annullato, almeno posso regolarmi di conseguenza... E soprattutto, di riavere i 199 euro :mad: che comunque risultano impegnati (nel saldo disponibile mensile ho 199 euro in meno) ma non contabilizzati, quindi nella lista dei movimenti non ci sono :rolleyes:
Potevano offrirti un galaxy nexus... d'altronde,è l'unico ad avere ICS xD
Avrei accettato, nonostante le dimensioni generose... Ma col Galaxy S decisamente no :rolleyes:
Gunny Highway
03-02-2012, 18:01
Avrei accettato, nonostante le dimensioni generose... Ma col Galaxy S decisamente no :rolleyes:
hai fatto bene da ex possesore del galaxy S ;)
ghghg preso anche io su countdown... a me per ora non mi ha chiamato nessuno e la data di consegna è rimasta il 9...
ghghg preso anche io su countdown... a me per ora non mi ha chiamato nessuno e la data di consegna è rimasta il 9...
Io l'ho ordinato mercoledì notte, verso le 23... Mancavano circa 9 ore... Magari voi lo avete ordinato prima :rolleyes:
Io l'ho ordinato mercoledì notte, verso le 23... Mancavano circa 9 ore... Magari voi lo avete ordinato prima :rolleyes:
Io alle 21 :D
c'è un modo per eliminare le copertine degli mp3 dalla galleria di ics? ho provato col file .nomedia ma non funziona
Vodafone vergogna... mi hanno chiamato ieri sera ma non ho fatto in tempo a rispondere, ho paura che fosse per dirmi dell'ordine cancellato...
Il tracking è fermo al 65% (preparazione spedizione) da più di 24 ore
Io alle 21 :D
Spera di rientrarci ;) Ma se non ti hanno chiamato, forse che la fai :)
Vodafone vergogna... mi hanno chiamato ieri sera ma non ho fatto in tempo a rispondere, ho paura che fosse per dirmi dell'ordine cancellato...
Il tracking è fermo al 65% (preparazione spedizione) da più di 24 ore
Anche il mio è ancora fermo al 65%, ma il cellulare non c'è :mad:
Spera di rientrarci ;) Ma se non ti hanno chiamato, forse che la fai :)
Anche il mio è ancora fermo al 65%, ma il cellulare non c'è :mad:
Io ho effettuato l'ordine alle 19 ma mi è stato processato il giorno dopo causa problemi con la carta di credito (ho dovuto fornirne un'altra).
Spero che questo non abbia ritardato il tutto...
manidiburro
04-02-2012, 10:44
il mio nexus ha smesso di caricarsi.. rimane attorno al 10 % e non va piu su.. sembra che a volte si ricarichi, poi smette, poi riprende ecc.. non è un problema di caricatore (ne ho provati vari).. idee?!
succede da l'altro ieri..
se vado in dettagli batteria mi dice che "galleria" ha consumato molto piu di "schermo"!! cioè il 50% è di galleria, che non l'ho mai usata..
provo a resettarlo?!
il mio nexus ha smesso di caricarsi.. rimane attorno al 10 % e non va piu su.. sembra che a volte si ricarichi, poi smette, poi riprende ecc.. non è un problema di caricatore (ne ho provati vari).. idee?!
succede da l'altro ieri..
se vado in dettagli batteria mi dice che "galleria" ha consumato molto piu di "schermo"!! cioè il 50% è di galleria, che non l'ho mai usata..
provo a resettarlo?!
prova un fix permission
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.