PDA

View Full Version : [Aspettando] Dragon Age 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11

Charonte
08-03-2011, 18:29
the witcher, oltre ad un sistema di combattimento ridicolo, ha 1 altro grave problema rispetto a dao.
e cioè, non c'è un tuo party.
dragon age è figo anche perchè hai la tua schiera di esseri che ti seguono, ci puoi parlare, ti affezioni a loro, li mandi a cagare.
witcher, ci sei solo tu.
si , ok, parli con quei pochi esseri che ci soon, ma lo trovo un po' avvilente...
boh.

i combattimenti ridicoli di the witcher sono facilmente sorprassabili, si usa un cheat e si porta la forza a manetta.
1 colpo e vanno giù.
cliccare a tempo come un pirla e spaccarmi 1) il dito 2) il mouse è roba dell'altro mondo nel 2011.

IlGranTrebeobia
08-03-2011, 18:29
Senza leggere la recensione, imho è poco obiettivo giudicare il voto (a prescindere da quanto assurdo sia questo - e io non credo che perchè scritto sopra "Bioware" non possa prendere 6). :D

Il francese qui è ancora scarso... :asd:

Infatti :D Vorrei seriamente sapere cosa c'è scritto...

gaxel
08-03-2011, 18:33
I continui colpi di scena sono per soap opera (e per shyalaman), mi sa che hai sbagliato medium se è quello che cerchi.

Infatti seguo (seguivo in realtà) molte serie tv... ma non è necessariamente quello che cerco. In realtà di storie ne ho lette, sentite e viste talmente tante, che ora vedo cinema, libri e serie tv come semplici tappabuchi quando non so cosa fare, e i videogiochi solo come... appunto, videogiochi... mi interessa unicamente il gameplay, perché di storie appassionanti che mi tengano incollato ormai ne trovo veramente poche, anche se continuo a cercarne.

Raven
08-03-2011, 18:34
Questa recensione francese invece va controcorrente e massacra abbastanza il gioco dandogli alla fine un 6: http://www.jeuxvideo.com/articles/0001/00014452-dragon-age-ii-test.htm

col voto numerico esagerano...io a dragon age 2 gli davo 7.5/8 per come la vedo io.

per il resto bisogna vedere cosa hanno scritto nella recensione..dare 6 è poco obiettivo.

Vi sbagliate... ha preso 12... DODICIII!!! :O

(su 20) :p

Raven
08-03-2011, 18:35
Infatti :D Vorrei seriamente sapere cosa c'è scritto...

http://translate.google.it/translate?js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&sl=fr&tl=it&u=http%3A%2F%2Fwww.jeuxvideo.com%2Farticles%2F0001%2F00014452-dragon-age-ii-test.htm&act=url

Buona lettura... :O

michelgaetano
the witcher, oltre ad un sistema di combattimento ridicolo, ha 1 altro grave problema rispetto a dao.
dragon age è figo anche perchè hai la tua schiera di esseri che ti seguono, ci puoi parlare, ti affezioni a loro, li mandi a cagare.
witcher, ci sei solo tu.
si , ok, parli con quei pochi esseri che ci soon, ma lo trovo un po' avvilente...
boh.

i combattimenti ridicoli di the witcher sono facilmente sorprassabili, si usa un cheat e si porta la forza a manetta.
1 colpo e vanno giù.
cliccare a tempo come un pirla e spaccarmi 1) il dito 2) il mouse è roba dell'altro mondo nel 2011.

C'è la sezione console, è a due click di distanza.

Ti troverai bene, vedrai.

IlGranTrebeobia
Sto giocando a difficoltà alta (non massima) e sto morendo troppe volte :cry:

gaxel
08-03-2011, 18:36
Sto giocando a difficoltà alta (non massima) e sto morendo troppe volte :cry:

Imposta tutte le tattiche possibili immaginabili, tarate per lo scontro che hai davanti... e sfrutta il pù possibile le CCC.

Altrimenti ti piallano...

appleroof
08-03-2011, 18:36
Bè, Darkless, ti ringrazio, ma so ancora leggere, c'è scritto chiaramente nella pagina di download :D:D:D.

Per tutti gli altri: capisco lo scazzo e quant'altro, capisco che potevano anche includerla nel gioco, ma sinceramente, tra tutte le polemiche che si possono fare intorno a questo gioco, quella sull'High Resolution Texture Pack mi pare la più sterile e fine a se stessa -mi espongo, infantile-.
Esistono decine di altri giochi multipiattaforma altrettanto vergognosi in conversione o definizione, per cui non è mai stato aggiunto alcun texture pack.
Qui c'è -non ho idea della sua bontà, ma c'è-, che sia nel disco, sulla carta igienica, sulle paperelle di gomma, o in digital download, c'è e mi pare un dato di fatto solo che positivo.
Pace e bene a tutti :).

sei venuto nel tread sbagliato a parlare di Dragon Age, questo è il tread "mannaggia alla pupazza esce un gioco decente solo ogni 10 anni, peccato che non ho fatto lo sviluppatore/produttore e pure distributore sennò gliela facevo vedere io la Verità a tutti" :asd:

su quanto dici ovviamente quoto: chissenefrega se la chiamano patch o scratch, è buono che la caccino prima del debutto del gioco.

A proposito, alla fine l'ho comprato anche io, siamo in 5 gatti :D speriamo almeno che sia......divertente :)

greyhound3
08-03-2011, 18:37
Se Avatar non è un gran film come produzione, non ho idea di cosa lo sia... certo che anche al cinema, dove io principalmente giudico recitazione e regia, musica ed effetti speciali, va di moda il giudicare tutto quanto solo per la trama... di film che mi abbiano appassionato solo per la storia, che mi abbiano stupido e pieni di colpi di scena, a memoria non ne ricordo... ce ne sono stati parecchi, ma negli ultimi anni non saprei... non mi vengono proprio in mente.

ROTFL?
la trama è il fulcro di un film!

poi ovvio è importante pure il resto ma non si puo propinare una cagata della quale gia dal trailer sai gia tutto...
senza contare che non mi sembra neppure l'apoteosi della recitazione...anzi..
avatar è un semplice ammasso di effetti speciali..non è un film...
the prestige, shutter island, inception, il cavaliere oscuro sono dei bei film....poi andando nel piu leggero ci sono i vari scot pilgrim vs the world, kick ass e magari pure zombieland....son giusto i primi che mi vengono in mente...

IlGranTrebeobia
08-03-2011, 18:38
http://translate.google.it/translate?js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&sl=fr&tl=it&u=http%3A%2F%2Fwww.jeuxvideo.com%2Farticles%2F0001%2F00014452-dragon-age-ii-test.htm&act=url

Buona lettura... :O

:D

Aaaah, ho capito... Recensione poco attendibile...
Se lo sfondo di Dragon Age II è ancora più ricco, oscuro e interessante, dà luogo a un'avventura epica sempre meno fiato, i cui temi non sono ripetuto abbastanza. La qualité d'écriture des quêtes, qui virent trop souvent à l'affrontement, est décevante : on est à des années-lumière d'un Divinity II : Flames of Vengeance. Scrivi qualità di missioni, che spesso ha visto il confronto, è deludente: è avanti anni luce rispetto Divinity II: Flames of Vengeance. Mais ce qui surprend encore le plus, c'est la médiocrité de la traduction française, qui était pourtant un des points forts du premier volet. Ma ciò che sorprende ancora di più è la mediocrità della traduzione francese, anche se è stato un culmine del primo componente.

Si sono incazzati per la traduzione e hanno abbassato il voto di almeno 5 punti, sono francesi dopotutto :asd:

CAPT.HOOK
08-03-2011, 18:40
In nord america usciva oggi.

Non solo in Nord America :asd:

IlGranTrebeobia
08-03-2011, 18:41
Imposta tutte le tattiche possibili immaginabili, tarate per lo scontro che hai davanti... e sfrutta il pù possibile le CCC.

Altrimenti ti piallano...

Lo farò. :)
Tutto sommato non mi lamento, era da tanto che non morivo così spesso (escludendo gli fps online) :asd:

°Ryden°
08-03-2011, 18:41
Vi sbagliate... ha preso 12... DODICIII!!! :O

(su 20) :p

su mia segnalazione(si erano sbagliati) hanno abbassato il voto a grafica e tecnica..è diventato 7.5 :sofico:

CAPT.HOOK
08-03-2011, 18:43
C'è la sezione console, è a due click di distanza.

Ti troverai bene, vedrai.

Quoto. Che ci viene certa gente a postare nella sezione PC e' ancora un mistero :O Il mouse e' la periferica piu' intelligente, longeva, pratica, comoda ed economica che sia mai approdata sulla terra.

Magari col Move DA2 e' piu' appropriato chissa :doh:

Hitman#47
08-03-2011, 18:54
Quoto. Che ci viene certa gente a postare nella sezione PC e' ancora un mistero :O Il mouse e' la periferica piu' intelligente, longeva, pratica, comoda ed economica che sia mai approdata sulla terra.

Magari col Move DA2 e' piu' appropriato chissa :doh:

Non entro in merito circa la discussione se sia meglio la console o il pc, anche perchè il PC è MEGLIO, però va detto che Charonte ha ragione quando parla del gameplay di the witcher : pur avendolo adorato a suo tempo per la figura di Gerald di eroe-antieroe, il gameplay faceva veramente pena, sopratutto la scelta dell'andare a tempo per poter eseguire delle combo era veramente fastidiosa, avrei preferito una sequenza in stile Tw2 dove si potessero impostare le azioni da far eseguire al personaggio. Ma stare li a guardare il monitor ed azzeccare il momento giusto in cui usciva il simboletto e cliccare con il mouse per poter colpire e fare le combo era da pazzi!!!

°Ryden°
08-03-2011, 19:01
non c'è un tuo party.
.

in questo momento avrei bisogno di un party... :asd:

:sofico:

ps: i piratozzi hanno colpito su PC...

Darkless
08-03-2011, 19:10

Sarebbe un problema se fosse un gioco a party. non essendo un gioco a aprty ma qualcosa di completamente diverso il problema non si pone.
Come lamentarsi che le moto han solo 2 ruote anzichè 4.

witcher, ci sei solo tu.

Per i problemi di solitudine ci son ben altre soluzioni che non i videogiochi

boh.

Pochi ? Tw ha una quantità di npc "attivi" (cioè che non ti dicono buonasera e basta come il 99% dei pg su schermo di un gioco bioware) tutt'altro che bassa.

i combattimenti ridicoli di the witcher sono facilmente sorprassabili, si usa un cheat e si porta la forza a manetta 1 colpo e vanno giù.

spegnendo il pc invece li ammazzi tutti assieme in una volta sola ed elimini anche il respawn.

La logitech fa mouse abbastanza resistenti, provali. Per l'autostima ci sono ottimi opuscoli di training autogeno e per tutto il resto ci son le protesi.

.... oppure più semplicemente puoi reimballare il pc nello scatolone e metterlo in cantina, dopodichè collegare una comoda e pratica console al televisore che ingombra anche meno spazio.
In un colpo solo non ti sentirai più solo mentre giochi, avrai più autostima e non ti sentirai pirla, non avrai problemi alle dita nè tantomeno hw danneggiato per l'usura.

Darkless
08-03-2011, 19:11
ps: i piratozzi hanno colpito su PC...

.. e ovviamente la colpa delle scarse vendite sarà loro e non di un prodotto fatto col fondoschiena.

P.S. Ho un buonos conto del 10% per DA2 su thehut se qualcuno lo vuole, a me nons erve di certo (E NON PERCHE' LO PIRATO)

gaxel
08-03-2011, 19:19
ROTFL?
la trama è il fulcro di un film!

poi ovvio è importante pure il resto ma non si puo propinare una cagata della quale gia dal trailer sai gia tutto...
senza contare che non mi sembra neppure l'apoteosi della recitazione...anzi..
avatar è un semplice ammasso di effetti speciali..non è un film...
the prestige, shutter island, inception, il cavaliere oscuro sono dei bei film....poi andando nel piu leggero ci sono i vari scot pilgrim vs the world, kick ass e magari pure zombieland....son giusto i primi che mi vengono in mente...

Non mi son spiegato: Avatar è una cagata pazzesca di film, ma ha una grande produzione (e vorrei vedere, con i soldi che ci hanno speso).

PS Ti piace Nolan? :asd:

°Ryden°
08-03-2011, 19:23
Sarebbe un problema se fosse un gioco a party. non essendo un gioco a aprty ma qualcosa di completamente diverso il problema non si pone.
Come lamentarsi che le moto han solo 2 ruote anzichè 4.

Per i problemi di solitudine ci son ben altre soluzioni che non i videogiochi

Pochi ? Tw ha una quantità di npc "attivi" (cioè che non ti dicono buonasera e basta come il 99% dei pg su schermo di un gioco bioware) tutt'altro che bassa.

spegnendo il pc invece li ammazzi tutti assieme in una volta sola ed elimini anche il respawn.

La logitech fa mouse abbastanza resistenti, provali. Per l'autostima ci sono ottimi opuscoli di training autogeno e per tutto il resto ci son le protesi.

.... oppure più semplicemente puoi reimballare il pc nello scatolone e metterlo in cantina, dopodichè collegare una comoda e pratica console al televisore che ingombra anche meno spazio.
In un colpo solo non ti sentirai più solo mentre giochi, avrai più autostima e non ti sentirai pirla, non avrai problemi alle dita nè tantomeno hw danneggiato per l'usura.

ahahaah :asd: :asd: :asd: :asd: mi hai fatto sganasciare...POST OF THE YEAR... :sofico: :sofico:

greyhound3
08-03-2011, 19:26
Non mi son spiegato: Avatar è una cagata pazzesca di film, ma ha una grande produzione (e vorrei vedere, con i soldi che ci hanno speso).

PS Ti piace Nolan? :asd:

si^^ ultimamente ha fatto na marea di film...mi piace pure tarantino (da sin city a grendhouse) ma ultimamente lavora poco..apprezzo pure tim

ulukaii
08-03-2011, 19:32
witcher, ci sei solo tu.
boh.

E ci mancherebbe che ci mettevano un party, in The Witcher interpreti Geralt di Rivia, il Gwynnbleid (Lupo Bianco), mica George Clooney!

G-DannY
08-03-2011, 19:33
E ci mancherebbe che ci mettevano un party, in The Witcher interpreti Geralt di Rivia, il Gwynnbleid (Lupo Bianco), mica George Clooney!

http://www.studiogallego.it/ckfinder/userfiles/images/clooney_martini.jpg

:asd:

ShadowMan
08-03-2011, 19:52
Su nextgame la recensione della versione x360 sembra meno pompata :fagiano: Sarà che non danno un voto secco :sofico:

Almeno i lati negativi non sono solo 1-2 mentre i lati positivi sono quasi tutti simili a quelli elencati su spaziogames.

Lati Positivi Dragon Age II

* Trama solida e avvincente
* Scelte morali affascinanti
* Personaggi carismatici
* Sistema di combattimento adatto a tutti
* Buona longevità
* Tecnicamente valido
* Può creare assuefazione

Lati Negativi Dragon Age II

* Fluidità non eccezionale
* Caricamenti troppo lunghi e frequenti
* Area di gioco non molto vasta
* Ambientazioni un po’ ripetitive
* Certe scelte di gameplay non impeccabili

Non è un capolavoro e i difetti (più o meno gravi) non mancano, ma Dragon Age II si è rivelato un gioco di ruolo assolutamente godibile e ben fatto, capace di appassionare grazie alla trama e ai personaggi e forte di un sistema di combattimento adatto sia al pubblico meno esperto, sia a chi cerca qualcosa di più corposo e tattico rispetto ai soliti action-GdR odierni. Se poi aggiungiamo una buona longevità, un comparto grafico con più luci che ombre e un rischio assuefazione tutt'altro che remoto, ecco che la nuova fatica di BioWare convince su quasi tutti i fronti, cedendo alle critiche solo per i troppi caricamenti che spezzano il ritmo in maniera eccessiva e per un'ambientazione a rischio ripetitività. Nel complesso però l'operazione sequel è riuscita brillantemente e ci sentiamo di consigliare davvero a tutti questa epica e drammatica avventura dark-fantasy dentro e fuori le mura di Kirkwall.

Charonte
08-03-2011, 20:00

vedi?
no party, no party :asd:

Darrosquall
08-03-2011, 20:07
No, non hai capito... la produzione si riferisce alla qualità globale del prodotto, alla cura che viene posta in ogni singolo aspetto... questa è la produzione... e devo ancora vedere un gioco Bioware che, per il periodo in cui è uscito, non sia curatissimo e al top (o quasi) sotto questo profilo.

Poi, che le trame siano inutile, le scene patetiche o scopiazzate, i personaggi stereotipati, ecc... ecc... ecc... son altri problemi.

ti rispondo con degli screen miei di ME2.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/th_20110308200157_2011-02-26_00001.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201103/20110308200157_2011-02-26_00001.jpg)

NPC della cittadella in un gioco dai grandi valori della produzione. Labbrone lucido, occhi che vanno dappertutto, sembra gasparri :asd:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/th_20110308200244_2011-03-02_00002.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201103/20110308200244_2011-03-02_00002.jpg)

La solita espressività della strabica Ashley. Giustamente hanno voluto dare continuità alla saga :asd:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/th_20110308200352_MassEffect22011-03-0616-24-58-77.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201103/20110308200352_MassEffect22011-03-0616-24-58-77.jpg)

va beh, può capitare. Però ho riprovato a infilarmici dentro ricaricando il save, e rimanevo incastrato nella roccia. Tipo che rimaneva attaccato con tutto shepard fuori a mo di copertura.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/th_20110308200615_20110307184645_MassEffect22011-03-0622-24-04-13.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201103/20110308200615_20110307184645_MassEffect22011-03-0622-24-04-13.jpg)

Acqua che penetra il modello poligonale di Shepard e lui ovviamente mica è bagnato..

Un gioco con GROSSI VALORI DI PRODUZIONE, queste cagate in gran numero, non le ha.

gaxel
08-03-2011, 20:11
Va bé... non capisci, pazienza... vedrò di non toccarti più il tuo giochetto, che vedo che ti irrita la cosa.

Darrosquall
08-03-2011, 20:19
Va bé... non capisci, pazienza... vedrò di non toccarti più il tuo giochetto, che vedo che ti irrita la cosa.

"la cura in ogni singolo aspetto".

:asd: :asd: ma che male c'è ad ammettere di aver detto una scemenza?Dicevi bene con uncharted che è curatissimo, ma mass effect proprio no.. ha tante di quelle approssimazioni..

HaRdCoRe GaMeR
08-03-2011, 20:27
Disponibile al download VERSIONE COMPLETA in Italiano di Dragon Age 2. :asd:

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

;)

p.s. veloci prima che mi deletino il post :p

gaxel
08-03-2011, 20:30
"la cura in ogni singolo aspetto".

:asd: :asd: ma che male c'è ad ammettere di aver detto una scemenza?Dicevi bene con uncharted che è curatissimo, ma mass effect proprio no.. ha tante di quelle approssimazioni..

ME su PC non l'ho giocato, su Xbox60 quella roba non l'ho vista in 3 partite complete più qualche altra ora.... ME2 è su un altro pianeta anche rispetto al primo. Globalmente, qualunque gioco Bioware, da Baldur's Gate a Dragon Age: Origins, al di là dell'aspetto tecnico, non mi è mai sembrato poco curato come produzione, e non ho mai avuto grossi problemi di bug... ho finito più volte BG1, BG2, Kotor e i Mass Effect, giocato e finito a NWN+ espansioni e Jade Empire (su Xbox), giocato oltre 60 ore a Dragon Age: Origins vanilla... in nessuno di questi giochi ho avuto le sensazioni che ho avuto giocato a The Witcher...

Uncharted 1 e 2 son comunque superiore, e pure qualunque cosa abbia mai fatto Valve, anche senza una sola cutscene... ma BIoware è comunque su altissimi livelli.

di@!
08-03-2011, 20:37
Uncharted 1 e 2 son comunque superiore, e pure qualunque cosa abbia mai fatto Valve, anche senza una sola cutscene... ma BIoware è comunque su altissimi livelli.

http://img9.imageshack.us/img9/6383/2gxpj.jpg

gaxel
08-03-2011, 20:38

Quello non so cosa sia, Dragon Age 2 ancora lo devo vedere... comunque non parlo di aspetto tecnico, altrimenti fan tutti cagare e tanto, tanto, tanto se confrontati a Crytek.

Darkless
08-03-2011, 20:48
quella è la mai stessa espressione di quando leggo i post di gaxel :asd:

IlGranTrebeobia
08-03-2011, 20:51
... Continuando a giocare... :D
Aah ma allora è una feature di razza... La "gaiezza" degli elfi si ripete :asd:

IlGranTrebeobia
08-03-2011, 20:59

Va beh poveretto, questo è il nano ritardato che c'è anche in dao :D
"Enchantment? Enchantment!"

Xilema
08-03-2011, 21:00
Roba scellerata

:doh:

appleroof
08-03-2011, 21:02
Va beh poveretto, questo è il nano ritardato che c'è anche in dao :D
"Enchantment? Enchantment!"

:asd: :asd:

Max_R
08-03-2011, 21:08
The Witcher proprio non riesco a giocarlo perchè, sebbene non sia carente di meccaniche fondamentali per un rpg, le nasconde con un gameplay dall'aria troppo action. E poi ha un comparto tecnico terrificante. Mi hanno detto che dal capitolo 4 in poi merita veramente ma hai voglia ad arrivarci! Lo trovo una palla pazzesca. Inoltre gli interni sono spesso tutti uguali, le persone idem e rispondono alla stessa maniera e molte subquest sono ripetitive :( Finora preferisco Dragon Age Origin, il che è tutto dire!

riviero
08-03-2011, 21:10
Appunto, ci si mette l'animo in pace. Se il "mondo" ritiene che DAII sia un capolavoro, amen... con tanta tristezza, ma amen!

sono con te. Ma a questo punto, vedrei bene una diaspora da questo topic, e non certo per mia insofferenza ma coerentemente a quanto in tantissimi affermano, riguardo la ripulsa verso il gioco in questione, ancor prima di giocare gioco o anche demo.

Scommetto che quasi tutti resteranno qui inchiodati, perchè prima o dopo lo giocheranno, non so fino a che punto sadicamente, ma certo come una forma di resa, dal momento che non ho ricevuto una risposta o una citazione in merito alla palese superiorità di talune uscite, di oggi (non del passato millennio), da cui Dao e Dao2, verrebbero surclassati...

@gaxel: citando Bioshock non mi vedi d'accordo (non varrà mai 96% ma 90-92 almeno sì..in termini oggettivi) ma in sostanza condivido il discorso..

Darkless
08-03-2011, 21:13
:doh:

sui ma anche tu a quotarlo eh

riviero
08-03-2011, 21:14
The Witcher proprio non riesco a giocarlo perchè, sebbene non sia carente di meccaniche fondamentali per un rpg, le nasconde con un gameplay dall'aria troppo action. E poi ha un comparto tecnico terrificante. Mi hanno detto che dal capitolo 4 in poi merita veramente ma hai voglia ad arrivarci! Lo trovo una palla pazzesca. Inoltre gli interni sono spesso tutti uguali, le persone idem e rispondono alla stessa maniera e molte subquest sono ripetitive

Deo Gratias, quoto!
Aggiungerei che è massacrante dover fare parte di Forrest Gump, come un postino maratoneta che corre sempre a dx e a manca..

°Ryden°
08-03-2011, 21:19
E poi ha un comparto tecnico terrificante. Lo trovo una palla pazzesca. Inoltre gli interni sono spesso tutti uguali, le persone idem e rispondono alla stessa maniera e molte subquest sono ripetitive :(

è proprio dragon age... :rolleyes:

per non parlare delle location ripetitive che ci ritrovate pure nel 2...e dei caricamenti decennali.

poi vabbè se tecnicamente the witcher è terrificante,dragon age cos'è? :asd: viva l'obiettività :asd:

sertopica
08-03-2011, 21:20
Un grande gioco di sguardi :asd:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/20110308212046_2gxpj.jpg

°Ryden°
08-03-2011, 21:22

:ciapet: :ciapet: alla faccia..sembra la grafica del 2005..capolavoro :doh:

si si tecnicamente non ha rivali... :asd:

HaRdCoRe GaMeR
08-03-2011, 21:25
Domani posto gli screen ingame...sto lavorando adesso non ho tempo ;)

Vladimiro Bentovich
08-03-2011, 21:26

sitowarez.qualcosa

;)

Prugnao
08-03-2011, 21:29

;)

Sei un mito!!! Grazie :)

sertopica
08-03-2011, 21:31
:ciapet: :ciapet: alla faccia..sembra la grafica del 2005..capolavoro :doh:

si si tecnicamente non ha rivali... :asd:
Non ha rivali... Bisogna vedere a quale livello :asd:

gioloc80
08-03-2011, 21:34
Si è propio toccato il fondo in stò thread, vabbè che il gioco non sia una capolavoro ma arrivare a questi punti no :nono:

Darkless
08-03-2011, 21:34
poi vabbè se tecnicamente the witcher è terrificante,dragon age cos'è? :asd: viva l'obiettività :asd:

ce n'è di gente che dovrebbe impacchettare il pc in cantina eh

sertopica
08-03-2011, 21:37
Si è propio toccato il fondo in stò thread, vabbè che il gioco non sia una capolavoro ma arrivare a questi punti no :nono:

Che ci vuoi fare... Certe cose tirano fuori il peggio dalla gente :D

Imp
08-03-2011, 21:41

Aaaah, ho capito... Recensione poco attendibile...

Si sono incazzati per la traduzione e hanno abbassato il voto di almeno 5 punti, sono francesi dopotutto :asd:In realtà hanno massacrato il gioco su tutta la linea, in base a quanto hanno scritto oso dire che il voto è stato anche generoso :sbonk:.

Sono stati ben chiari nell'esporre cosa a loro avviso non funziona in DAII, e a meno che si sia inventati tutto, non direi proprio che è una recensione poco attendibile.

appleroof
08-03-2011, 21:42

:sbonk: :sbonk:

Darrosquall
08-03-2011, 21:42
ME su PC non l'ho giocato, su Xbox60 quella roba non l'ho vista in 3 partite complete più qualche altra ora.... ME2 è su un altro pianeta anche rispetto al primo.

Tutti gli screen si riferiscono a mass effect2.

michelgaetano
08-03-2011, 21:50

Tutti gli screen si riferiscono a mass effect2.

Stavo per farlo notare, ora mi chiedo a cosa abbia effettivamente giocato. :asd:

Mobi_82
08-03-2011, 21:52
Gamespot ha dato un 8.0.

It isn't the wonder its predecessor was, but Dragon Age II is still a quality role-playing game that focuses on the element of choice to great effect.

The Good

* Player choice manifests itself in interesting ways
* Spectacular writing and voice acting bring each character to life
* Fascinating world characterized by moral ambiguity
* Combat is fun, fast-paced, and colorful
* Great symphonic soundtrack.

The Bad

* Main story lacks focus and drive
* Multiple elements have been inexplicably simplified over the original
* Combat is much less tactical.

:ave:

JamesTrab
08-03-2011, 22:06
http://www.metacritic.com/game/pc/dragon-age-ii.. La gente la pensa come voi a quanto pare.. ^^

E' la prima volta che bioware prende una batosta vera, magari cambierà alcuni piani per il futuro.

Prugnao
08-03-2011, 22:07
Ho ridotto ad icona solo per dirvi una cosa: Capolavoro. Si con la C maiuscola. Mi piace davvero un sacco...i combattimenti sono difficili ma molto gustosi :asd:
Vi farò sapere come finisce :D

Darkless
08-03-2011, 22:07
http://www.metacritic.com/game/pc/dragon-age-ii.. La gente la pensa come voi a quanto pare.. ^^

E' la prima volta che bioware prende una batosta vera, magari cambierà alcuni piani per il futuro.

Non la pensa come me. Io gli davo 4.

Cmq avran votatoa ncora in pochi, ci sarà tempo per far salrie il giudizio, anche barando magari

Darkless
08-03-2011, 22:08
Ho ridotto ad icona solo per dirvi una cosa: Capolavoro. Si con la C maiuscola. Mi piace davvero un sacco...i combattimenti sono difficili ma molto gustosi :asd:
Vi farò sapere come finisce :D

no grazie, risparmiaci.

michelgaetano
08-03-2011, 22:09

Cmq avran votatoa ncora in pochi, ci sarà tempo per far salrie il giudizio, anche barando magari

L'ultimo è un 10... :asd:

no grazie, risparmiaci.

Ma si torva effettivamente nei negozi? Cioè dall'UK non si può ancora.

Darkless
08-03-2011, 22:19
.... si un negozio l'hanno linkato una pagina fa :rolleyes:

michelgaetano
08-03-2011, 22:25
.... si un negozio l'hanno linkato una pagina fa :rolleyes:

ZioSilvio avrà parecchio da lavorare, mi sa. :asd:

Darkless
08-03-2011, 22:42
ZioSilvio avrà parecchio da lavorare, mi sa. :asd:

come il suo omonimo in questi giorni :asd:

Un amico l'ha già comprato in negozio, non so se qui o in Francia visto che fa la spola cmq anche installandolo il seriele è bloccato fino all'11.

Max_R
08-03-2011, 23:06
è proprio dragon age... :rolleyes:

per non parlare delle location ripetitive che ci ritrovate pure nel 2...e dei caricamenti decennali.

poi vabbè se tecnicamente the witcher è terrificante,dragon age cos'è? :asd: viva l'obiettività :asd:Meno peggio, ma TW non l'ho finito, come ho sottolineato, perciò posso rivalutare.
ce n'è di gente che dovrebbe impacchettare il pc in cantina ehQuotava me, quindi ti riferisci a me. Sono un gamer che predilige in assoluto il pc e sono per giunta retrogamer, il che indica una nostalgia verso i grandi classici. Solo TW non è (per ora, sono al secondo capitolo) per i miei gusti. Dragon Age, il primo, mi ha invece divertito. Nonostante questa premessa, trovo pure io che il secondo sia indecente.

°Ryden°
08-03-2011, 23:07

ovvio che la pensano come noi..gli occhi per guardare ce li hanno.. :sofico:

Darkless
08-03-2011, 23:11
Quotava me, quindi ti riferisci a me. Sono un gamer che predilige in assoluto il pc e sono per giunta retrogamer, il che indica una nostalgia verso i grandi classici. Solo TW non è (per ora, sono al secondo capitolo) per i miei gusti. Dragon Age, il primo, mi ha invece divertito. Nonostante questa premessa, trovo pure io che il secondo sia indecente.

No, mi riferivo a lui, ma anche tu non scherzi eh :asd:

IlGranTrebeobia
08-03-2011, 23:12

La gente si basa troppo sulle aspettative e da i voti a caso o su ripicca o su esaltazione, nelle recensioni degli utenti si sono divisi praticamente tra chi gli ha dato 0-1 e chi 8,10, non è un modo serio :D
Inoltre su metacritic per ora ci sono una 60ina di voti, su gamespot 250+ per una media di 8.2

Gamespot ha dato un 8.0.

It isn't the wonder its predecessor was, but Dragon Age II is still a quality role-playing game that focuses on the element of choice to great effect.

The Good

* Player choice manifests itself in interesting ways
* Spectacular writing and voice acting bring each character to life
* Fascinating world characterized by moral ambiguity
* Combat is fun, fast-paced, and colorful

The Bad

* Main story lacks focus and drive
* Multiple elements have been inexplicably simplified over the original

:ave:

Ma come, il sito francese dice che la colonna sonora è fiacca... :fagiano:

Boh, lo avranno giocato a normal, io lo trovo più impegnativo di dao...
Con il mago in dao palle di fuoco da mille metri e ciao, in questo non funziona così :asd:
Si deve per forza essere tattici per non farsi ammazzare almeno un membro del gruppo a combattimento.

Per commentare la main quest sono ancora troppo indietro, mi sto fissando su tutte le secondarie quindi ce ne vorrà...

TheInvoker
08-03-2011, 23:35
Ma qualcuno ci sta giocando??
c'è già il topic ufficiale? (non l'ho visto)

Della storia mi interessa poco....vorrei solo capire se è giocabile o no;manualmente intendo
Se fosse tipo ME2 non mi dispiacerebbe a sto punto

gaxel
08-03-2011, 23:36
Stavo per farlo notare, ora mi chiedo a cosa abbia effettivamente giocato. :asd:

Non cambia molto... alle immagini non ci ho fatto caso, avendo visto Ashley, pensavo fosse ME1... quei problemi non li ho avuti nemmeno sul seguito.

Su quello che ho effettivamente giocato, fai conto che se un film, un libro o un gioco me li faccio una volta, tempo qualche mese e non mi ricordo praticamente nulla, anzi... spesso anche se lo gioco due volte (o lo leggo, vedo)... l'unico videogioco che so a memoria è HL2, ME1 e ME2 li sapevo a menadito mentre li stavo giocando (tre walkthrough il primo, due il secondo), ma ora ormai mi ricordo ben poco (ad esempio ci ho messo un bel po' a ricordarmi che quella era Ashley)... il vantaggio è che ogni 2-3 anni posso rifarmi vecchi capolavori, come fosse la prima volta.

gaxel
08-03-2011, 23:38
ce n'è di gente che dovrebbe impacchettare il pc in cantina eh

Non ne sono così convinto... personalmente Dragon Age mi appaga visivamente, The Witcher no... ma sempre per il discorso "amatorialità"... oddio, però dovrei rifarmi DAO non moddato, perché effettivamente non me lo ricordo più. Sta di fatto che The Witcher ha alti e bassi, mentre DAO, seppur non eccelso, non ha una sbavatura a livello tecnico.

Xilema
08-03-2011, 23:41
Comunque gira voce che in DA2 ci sia una scena di sesso con Iva Zanicchi e Checco Zalone: capolavoro sicuro :D

Darrosquall
08-03-2011, 23:42
Non cambia molto... alle immagini non ci ho fatto caso, avendo visto Ashley, pensavo fosse ME1... quei problemi non li ho avuti nemmeno sul seguito.

gaxel, non sono "problemi", sono modelli poligonali che fanno schifo.

gaxel
08-03-2011, 23:43

I voti son pochi, ma quelli PC son stati pure buoni... la media è 5.1 per ora, ma su Xbox360 è 4.8 e su PS3 è 4.2 :asd:

gaxel
08-03-2011, 23:46
gaxel, non sono "problemi", sono modelli poligonali che fanno schifo.

No... quello che hai postato tu son bug, dallo strabismo di Ashley, alla faccia "stravolta" dell'altra tizia, fino alla compenetrazione di poligoni.

Per il resto, non faccio mai molto caso alla complessità poligonale... per me System Shock 2 ha modelli poligonali scarsi, non ME2. Se inizio a criticare la grafica di ME2, allora posso smettere di giocare...

Darrosquall
08-03-2011, 23:51
beh, era per dire che nonostante i tanti soldini che ci mettono, di sbavature ce ne sono fin troppe nei giochi bioware..quello dell'acqua ad esempio è una schifezza, che proprio fa come se non ci fosse nessuno, ambiente fintissimo. Poi tutta sta grafica ME2 la vedi solo tu...

ma si può parlare di DAO2, non deve ancora uscire?

IlGranTrebeobia
08-03-2011, 23:51
Comunque gira voce che in DA2 ci sia una scena di sesso con Iva Zanicchi e Checco Zalone: capolavoro sicuro :D

:doh: Mi è passata la voglia di giocarci, vado a dormire che è meglio... :cry:
... Ma come ti è venuta in mente una roba così? :asd:

Max_R
08-03-2011, 23:56
No, mi riferivo a lui, ma anche tu non scherzi eh :asd:Data la quantità di giochi pc che ho sarebbe piuttosto sconveniente e pure faticoso dato che ho un pc per ogni gioco, o poco ci manca :asd: Non lo prendo alla leggera il mio mestiere :O
per me System Shock 2 ha modelli poligonali scarsiUna volta erano esseri umani, come te e me! :eek:

sertopica
09-03-2011, 00:13
Comunque leggo che nella versione finale persistono i problemi con schede nVidia delle serie Fermi... Prestazioni ridicole in DX11 e artefatti neri sul terreno. :doh:

Con ATi tutto liscio invece. Gioco ottimizzato/sponsorizzato?

michelgaetano
09-03-2011, 00:21
Una volta erano esseri umani, come te e me! :eek:

Non c'è più dignità :nono:

Comunque leggo che nella versione finale persistono i problemi con schede nVidia delle serie Fermi... Prestazioni ridicole in DX11 e artefatti neri sul terreno. :doh:

Non mi pare sia sponsorizzato da nessuno.

Però ci son sempre quelli che credono che ogni titolo vada sempre meglio con un marchio e peggio con un altro... :asd:

wolverine
09-03-2011, 00:25
Quante seghe mentali........

Cazz* è un gioco, mica è il canone rai.

Se non vi piace basta passare al prossimo scaffale.

Eh, ma qui bisogna 'rosegarse' sennò non c'è gusto.. :D

Max_R
09-03-2011, 00:32
Non c'è più dignità :nono:Ironizzavo riguardo i pochi poligoni dei personaggi di System Shock 2 :) Trattandosi di esseri mutati e repellenti, tutto sommato poteva andare bene pure così. Chiudo l'OT che si stà facendo troppa confusione.

sertopica
09-03-2011, 00:35
Non mi pare sia sponsorizzato da nessuno.

Però ci son sempre quelli che credono che ogni titolo vada sempre meglio con un marchio e peggio con un altro... :asd:
Beh, a volte capita, non puoi negarlo... Comunque andando qui credo che un aiutino ci sia... :D

http://sites.amd.com/us/game/Pages/game-home.aspx?lid=AMD_Game&lpos=HP_bottom_bucket

michelgaetano
09-03-2011, 00:48
Ironizzavo riguardo i pochi poligoni dei personaggi di System Shock 2 :) Trattandosi di esseri mutati e repellenti, tutto sommato poteva andare bene pure così. Chiudo l'OT che si stà facendo troppa confusione.

Guarda che ti supportavo, cavolo è SS2. :D

michelgaetano
09-03-2011, 00:50
Beh, a volte capita, non puoi negarlo... Comunque andando qui credo che un aiutino ci sia... :D

http://sites.amd.com/us/game/Pages/game-home.aspx?lid=AMD_Game&lpos=HP_bottom_bucket

Oddio mica lo sapevo... :fagiano:

Intendiamoci io sono per il supporto, basta non si arrivi alle porcate stile AC e Batman...

Edit: di fila :muro:

CAPT.HOOK
09-03-2011, 00:52

http://www.dimensionetv.com/userfiles/image/simpson/nelson_haha.gif

:asd: Beccate questa :asd:

sertopica
09-03-2011, 00:53
Oddio mica lo sapevo... :fagiano:

Intendiamoci io sono per il supporto, basta non si arrivi alle porcate stile AC e Batman...

Edit: di fila :muro:

Anche io sono contro questo tipo di politiche aziendali, ci mancherebbe... Stavolta però Bioware ha lavorato con ati e quindi, almeno per ora, il gioco gira meglio con queste schede, abilitando le opzioni grafiche avanzate. Toccherà aspettare patch o driver nuovi (per chi ci giocherà :asd: ).

sertopica
09-03-2011, 00:54
cut

:asd: Beccate questa :asd:

:confused:

Come si dice... STICA**i!! :asd:

CAPT.HOOK
09-03-2011, 00:58
:confused:

Come si dice... STICA**i!! :asd:

Ma si chissenefrega! Ti cedo un esclusiva in cambio di una delle tue...facciamo Crysis? :stordita:

sertopica
09-03-2011, 01:09
Ma si chissenefrega! Ti cedo un esclusiva in cambio di una delle tue...facciamo Crysis? :stordita:

Non esiste proprio! :cool:

Mobi_82
09-03-2011, 01:27
Screen comparativi tra le texture "normali" e quelle ufficiali in alta risoluzione che si scaricano a parte.
Nella colonna a destra trovate il link per l'immagine alle dimensioni originali.

http://reviews.cnet.com/2300-9698_7-10006967.html?tag=mncol

Stendiamo un velo pietoso sul fatto che li hanno presi con il filtro anisotropico disattivato. :doh:

°Ryden°
09-03-2011, 01:33
con quell engine i miracoli non li fai..avoglia di mettere le directx 11...difatti con alcune schede video fanno i disastri.

date un occhiata sul sito di dragon age 2..guardate a cosa servivano i votoni pompati.. :rolleyes: :rolleyes:

quasi a fine pagina: http://dragonage.bioware.com/da2/info/

michelgaetano
09-03-2011, 02:22
con quell engine i miracoli non li fai..avoglia di mettere le directx 11...difatti con alcune schede video fanno i disastri.

date un occhiata sul sito di dragon age 2..guardate a cosa servivano i votoni pompati.. :rolleyes: :rolleyes:

quasi a fine pagina: http://dragonage.bioware.com/da2/info/

"The best RPG combat ever"

Oh cristo. :asd:

Ziosilvio
09-03-2011, 02:42

;)

Naturalmente fanno dieci giorni per pirateria.
Fa' in modo che sia l'ultima volta, perché io senz'altro lo farò.

EDIT:
Ah: stanotte, complice il sonno, non avevo notato la tua firma... in cui linki lo stesso sito :mbe:
La sospensione passa a due settimane, ma a questo punto potrei anche considerare di essere stato troppo magnanimo.
La firma viene ovviamente editata.

Ziosilvio
09-03-2011, 02:46
Sei un mito!!! Grazie :)
Condividi il link pirata, condividi la sospensione.
E anche l'ultimatum.

CAPT.HOOK
09-03-2011, 03:19

Che soddisfazione vedere queste cose, il bene e il male in una sola pagina.

Qualche utente che ha dato 10 a questa robbetta esiste ma fortunatamente non e' in grado di competere con tutti quei "che schifo" che fioccano nelle recensioni degli altri. Aaahhh...ora vado a letto tranquillo! :D

egounix
09-03-2011, 04:26
"The best RPG combat ever"

Oh cristo. :asd:

ma lol

appleroof
09-03-2011, 08:03

Che driver usavano co le NVIDIA? Ci sono gli ultimi beta che dovrebbero migliorare il supporto a DA2...

cronos1990
09-03-2011, 08:18
Al momento su Metacritic il voto degli utenti è a 3.7, mentre quello della media delle recensioni a 8.4:

http://www.metacritic.com/game/pc/dragon-age-ii/user-reviews

Evito commenti che è meglio :asd:

HEYDOL
09-03-2011, 08:41
Al momento su Metacritic il voto degli utenti è a 3.7, mentre quello della media delle recensioni a 8.4:

Peccato toccherà aspettare The witcher 2 e forse Dungeon siege 3 per vedere qualcosa di decente ... :(

HEYDOL
09-03-2011, 08:45

Ho fatto pure il preorder della limited per pc chiaramente ...

787b
09-03-2011, 08:46

il bello che il voto degli utenti passa da 0-1 o 9-10 mezze misure niente; come si suol dire o lo ami o lo odi :sofico:

ulukaii
09-03-2011, 08:47
Screen comparativi tra le texture "normali" e quelle ufficiali in alta risoluzione che si scaricano a parte.
Nella colonna a destra trovate il link per l'immagine alle dimensioni originali.

http://reviews.cnet.com/2300-9698_7-10006967.html?tag=mncol

Stendiamo un velo pietoso sul fatto che li hanno presi con il filtro anisotropico disattivato. :doh:

Sarà perché mi sono svegliato da poco, magari dopo il caffè la cosa migliora, ma quali sarebbero le immagini con le texture in HD e quali quelle normali?

cronos1990
09-03-2011, 08:48
Mah, che posso dire...

Tralasciando i commenti ironici sulla "Grande produzione Bioware", al di là dell'essere di parte o meno, questo titolo veramente trasuda di approsimazione, semplificazione esagerata, assenza di idee, scarsità generale. Si ha la vera sensazione che sia stato immesso sul mercato sfruttando solo il nome della SH (Bioware) e del brand (Dragon Age).
Considerando la decisa svolta verso l'Action, e considerando che quanto finora visto e provato mi ha deluso parecchio sotto questo profilo, inizio veramente ad aspettare con più interesse Dungeon Siege 3 (The Witcher 2 lo considero un RPG a differenza di DA2, quindi è un discorso a parte).

787b
09-03-2011, 08:51
Sarà perché mi sono svegliato da poco, magari dopo il caffè la cosa migliora, ma quali sarebbero le immagini con le texture in HD e quali quelle normali?

prendi i due screen della città, sui muri si nota la maggiore quantità di textures.

TheInvoker
09-03-2011, 08:54
si va bhe ma a parte commenti generali sui voti (degli altri) e la grafica che non conta molto.....
Si può sapere com'è sto gioco?? hanno almeno eliminato un po' di cagate che c'erano nel primo??? tipo tattiche non funzionanti per il personaggio in uso,raccolta degli oggetti troppo macchinosa ecc ecc.....
Per ora ho solo visto che la telecamera è troppo vicina al personaggio....per questo chiedevo se almeno si può giocare tipo ME2,col mouse ruota la visuale

IlGranTrebeobia
09-03-2011, 08:57
prendi i due screen della città, sui muri si nota la maggiore quantità di textures.

Le texture sono a tratti ottime e a tratti indecenti, come un po' tutto nel gioco.
Comunque io mi sto divertendo... E il voto utente su metacritic mi sembra esageratamente basso :D

Io per ora gli do un 7, ma non mi sono ancora addentrato seriamente nella main quest... :fagiano:

787b
09-03-2011, 08:57
si va bhe ma a parte commenti generali sui voti (degli altri) e la grafica che non conta molto.....
Si può sapere com'è sto gioco?? hanno almeno eliminato un po' di cagate che c'erano nel primo??? tipo tattiche non funzionanti per il personaggio in uso,raccolta degli oggetti troppo macchinosa ecc ecc.....
Per ora ho solo visto che la telecamera è troppo vicina al personaggio....per questo chiedevo se almeno si può giocare tipo ME2,col mouse ruota la visuale

dalla demo, con il mouse non ruota la visuale devi usare per forza A o D

IlGranTrebeobia
09-03-2011, 08:59

Col tasto destro si può ruotare la visuale che ha come fulcro il pg selezionato.
Io non mi trovo male al max dello zoom-out, anche perchè girando la visuale controllo comunque tutto.

IlGranTrebeobia
09-03-2011, 09:00
dalla demo, con il mouse non ruota la visuale devi usare per forza A o D

Sicuro? Se tieni premuto il mouse-dx non ruota? Non mi ricordo più come funziona nella demo...

787b
09-03-2011, 09:01
Sicuro? Se tieni premuto il mouse-dx non ruota? Non mi ricordo più come funziona nella demo...

oddio, sinceramente non ci ho nemmeno provato, nel senso che con il destro gli dai anche il comando di attacco o movimento

yume the ronin
09-03-2011, 09:05
bho, non so che dire di sto dragon age 2.. il primo mi era piaciuto, arrivando addirittura a rigiocarlo a distanza di mesi con mod e quant'altro, ma, per capire i miei gusti, niente di paragonabile a the witcher

questo do2 mi lascia interdetto, è chiaramente un gioco più console-side, trasuda conversione ogni istante, ha problemi vari nella grafica, anche coi driver beta nvidia usciti in fretta e furia e le prestazioni secondo me sono inconcepibili con l' hardware che ho in firma

la grafica non è malvagia, ma niente di trascendentale, alterna alti e bassi

http://img135.imageshack.us/img135/4200/dragonage22011030819262.th.jpg (http://img135.imageshack.us/i/dragonage22011030819262.jpg/)

come gameplay.. anche li.. console console console, combattimenti piu frenetici e, per me che ero fanatico della pausa tattica, apparentemente sembra perdere un po di quel fascino strategico che aveva Origins

devo ammettere che mi sto ancora abituando, per ora non mi è venuto a noia istant nonostante l'impronta sia marcatamente console (l'avevo mica gia detto? :p)

tasto destro ruota la visuale e, purtroppo, ha grossi problemi se ci si muove col punta e clicca: la telecamera comincia a scattare pesantemente.. cosa che invece non fa se ci si muove wasd o tenendo premuti entrambi i tasti del mouse, mbhà.. misteri..

IlGranTrebeobia
09-03-2011, 09:06
oddio, sinceramente non ci ho nemmeno provato, nel senso che con il destro gli dai anche il comando di attacco o movimento

Si, è un po' anti-intuitivo... Inoltre se tieni premuto destro e poi sinistro il pg cammina e puoi camminare e girare in un colpo solo.
In alcuni mmorpg funziona allo stesso modo (e forse anche in altre robe bioware/obsidian, non ricordo).

Babxbba
09-03-2011, 09:07
Chiedo a chi ci sta giocando, vi è comunque la possibilità di giocare con visuale dall' altro o per forza da dietro le spalle?
Per intenderci, è così marcata la svolta o c' è ancora la possibilità di giocarlo come meccaniche alla baldur' s gate e simila?

yume the ronin
09-03-2011, 09:09
Chiedo a chi ci sta giocando, vi è comunque la possibilità di giocare con visuale dall' altro o per forza da dietro le spalle?
Per intenderci, è così marcata la svolta o c' è ancora la possibilità di giocarlo come meccaniche alla baldur' s gate e simila?
la visuale è libera, si puo zoomare indietro meno che in origins, ma non esiste la visuale "isometrica" per capirci

TheInvoker
09-03-2011, 09:10
Col tasto destro si può ruotare la visuale che ha come fulcro il pg selezionato.
Io non mi trovo male al max dello zoom-out, anche perchè girando la visuale controllo comunque tutto.

ok tenendo premuto è come nel primo DA....ma non è comodissimo
Visto che l'hanno fatto + action mi aaspettavo dei controlli tipo ME2
da quello che ho visto,l'inquadratura dall'alto comprende poca roba e se gicoare da dietro non è ancora consigliabile quindi.

IlGranTrebeobia
09-03-2011, 09:12
bho, non so che dire di sto dragon age 2.. il primo mi era piaciuto, arrivando addirittura a rigiocarlo a distanza di mesi con mod e quant'altro, ma, per capire i miei gusti, niente di paragonabile a the witcher

questo do2 mi lascia interdetto, è chiaramente un gioco più console-side, trasuda conversione ogni istante, ha problemi vari nella grafica, anche coi driver beta nvidia usciti in fretta e furia e le prestazioni secondo me sono inconcepibili con l' hardware che ho in firma

la grafica non è malvagia, ma niente di trascendentale, alterna alti e bassi

http://img135.imageshack.us/img135/4200/dragonage22011030819262.th.jpg (http://img135.imageshack.us/i/dragonage22011030819262.jpg/)

come gemeplay.. anche li.. console console console, combattimenti piu frenetici e, per me che ero fanatico della pausa tattica, apparentemente sembra perdere un po di quel fascino strategico che aveva Origins

devo ammettere che mi sto ancora abituando, per ora non mi è venuto a noia istant nonostante l'impronta sia marcatamente console (l'avevo mica gia detto? :p)

tasto destro ruota la visuale e, purtroppo, ha grossi problemi se ci si muove col punta e clicca: la telecamera comincia a scattare pesantemente.. cosa che invece non fa se ci si muove wasd o tenendo premuti entrambi i tasti del mouse, mbhà.. misteri..

Io non muovo mai col punta e clicca :D
Comunque io abuso fortemente della pausa tattica, altrimenti non esco vivo da nessuno scontro... :stordita:

TheInvoker
09-03-2011, 09:14
la visuale è libera, si puo zoomare indietro meno che in origins, ma non esiste la visuale "isometrica" per capirci

rimane troppo stretta :cry:

Comunque io abuso fortemente della pausa tattica, altrimenti non esco vivo da nessuno scontro... :stordita:

nei comattimenti non puoi usare la visuale da dietro in questo gioco....

yume the ronin
09-03-2011, 09:15
solo mentre fumo eheh, non ho voglia di fare la pausa sigaretta e spazio con la sola mano destra e il mouse :D

cmq la cosa è strana perchè scatta se si clicca per muovere il pg e non si fa altro, se solo si tiene premuto il tasto destro del mouse, senza neanche muovere la visuale, non scatta più eheh, quindi direi che è un bug e non un calo di prestazioni di qualche genere

per i miei gusti si, ma penso sia una scelta sempre in funzione della versione console. i paesaggi sono studiati appositamente per mostrare una porzione predeterminata di sfondo, lo si vede chiaramente nel prologo, dove la sensazione di giocare sui binari è fortissima, meno quando poi ci si affaccia al gioco normale, ma cmq è molto molto molto più evidente che nel capitolo precedente

eh idem eheh, ma anche perchè, son malato di mente lo so eheh, mi piace mettere in pausa per guardarmi gli scontri con l' "effetto matrix" eheh :D

poi in sto seguito le magie sono veramente devastanti a livello grafico, fin esagerate, ho fatto il pg mago e la seconda abilità è una pioggia di meteore che copre praticamente l'intero schermo eheh

altra cosa che mi ha fatto un po storcere il naso, ma li vabbhe son gusti, è l'esagerazione nel sangue.. ok, fico, ma la normalità è spezzare in due i nemici con conseguente fontana di sangue eheh, sembra hokuto no ken :D

gaxel
09-03-2011, 09:35
Ironizzavo riguardo i pochi poligoni dei personaggi di System Shock 2 :) Trattandosi di esseri mutati e repellenti, tutto sommato poteva andare bene pure così. Chiudo l'OT che si stà facendo troppa confusione.

Ho citato System Shock 2 per citare un gioco con personaggi che mi sembrano bruttini se paragonati a quelli di oggi... e che stessi giocando in questo periodo.

gaxel
09-03-2011, 09:40

E anche su console è crollato (giusto per dire, dato che su console dovrebbe essere più apprezzato)... 3.6 su Xbox360 (era 4.8) e 3.1 su PS3 (era 4.2).

gaxel
09-03-2011, 09:43

Perché non usi le tattiche...

cronos1990
La gestione della visuale sinceramente è una delle cose che salvo di quel gioco; in pratica è analoga ad un generico MMORPG, con visuale centrata sul personaggio e possibilità di ruotare la visuale a 360° e di inclinarla a piacimento. Non ricordo se i movimenti con WASD sono relativi alla direzione del personaggio od alla visuale dello schermo (preferisco relativi alla direzione del personaggio, perchè permette di andare in una direzione e nel frattempo avere una visuale di una qualsiasi zona attorno ad esso).
Unici 2 appunti che posso fare è lo zoom, che poteva avere un valore di minimo con la camera più distanze, ed il fatto che questo sistema è più adatto per giochi in cui manovri un solo personaggio. Anche se c'è da dire a riguardo di quest'aspetto che la gestione delle tattiche "in teoria" dovrebbe portare proprio a questo.
solo mentre fumo eheh, non ho voglia di fare la pausa sigaretta e spazio con la sola mano destra e il mouse :DEcco un'ottima occasione per smettere di fumare :asd:

Karnak
Ho citato System Shock 2 per citare un gioco con personaggi che mi sembrano bruttini se paragonati a quelli di oggi... e che stessi giocando in questo periodo.

Forse ti sfugge un piccolo particolare: SS2 è uscito 12 anni fa :rolleyes:

gaxel
09-03-2011, 09:46
Forse ti sfugge un piccolo particolare: SS2 è uscito 12 anni fa :rolleyes:

Appunto... ma vedo che qui è dura capire... siamo de coccio eh?
Consiglio di leggere prima tutti i post che hanno portato a uno specifico, poi rispondere...

yume the ronin
09-03-2011, 09:52
Non ricordo se i movimenti con WASD sono relativi alla direzione del personaggio od alla visuale dello schermo (preferisco relativi alla direzione del personaggio, perchè permette di andare in una direzione e nel frattempo avere una visuale di una qualsiasi zona attorno ad esso).
si sono relativi alla direzione del personaggio, anche io preferisco cosi :)

Darrosquall
09-03-2011, 09:54
ma non esce l'undici, torno a ripetere? :rolleyes:

yume the ronin
09-03-2011, 09:57
USA è uscito ieri

Darkless
09-03-2011, 09:58

l'11 in europa, in nord america è già uscito.
La versione "gratuita" l'han messa online da giorni oramai, come al solito.

Darrosquall
09-03-2011, 10:01
sì ho capito, ma non facciamo i furbi, la gente che ci gioca e lo commenta non vive in nord america.. quindi almeno si possono astenere dal commentare..

Darkless
09-03-2011, 10:06

Una discreta quantità di utenti lo sta massacrando anche sul forum bioware, non fosse per la qualità del gioco anche per le tonnellate di bug e gli elementi ingame che non corrispondono affatto ai save importati nè su pc nè su console. In altre parole non solo è brutot ma è pure un bug unico :asd: Non siamo all'epic fail che meriterebbe ma ci penseranno cmq su. Probabilmente proveranno a rabbonire la gente offrendo qucl item idiota come dlc gratuito, e la cosa triste è che funzionerebbe (anche se poi pure l'item fosse buggato :asd:).
Forse c'è una remota possibilità che i bioware(tard) capiranno d'averla fatta fuori dal vaso stavolta e magari rinunceranno a far eil plurivociferato baldur's gate 3 alla stessa maniera.

gaxel
09-03-2011, 10:06
sì ho capito, ma non facciamo i furbi, la gente che ci gioca e lo commenta non vive in nord america.. quindi almeno si possono astenere dal commentare..

Magari vivono proprio in nord america... tecnicamente poi, credo sia possibile mediante proxy acquistarlo via Steam, ad esempio... non so se sia legale, ma è stato comunque regolarmente acquistato.

Poi, non sarei tanto convinto che nessuno abbia rotto il dayone, succede spessissimo...

Darkless
09-03-2011, 10:09

Io son fermo al mio commento di prima: nei negozi già lo vendono, un mio amico l'ha comprato ma quando l'ha installato il seriale è bloccato cmq fino all'11. Questa è una certezza. Su tutti gli altri lascio il beneficio del dubbio.

gaxel
09-03-2011, 10:12
Una discreta quantità di utenti lo sta massacrando anche sul forum bioware, non fosse per la qualità del gioco anche per le tonnellate di bug e gli elementi ingame che non corrispondono affatto ai save importati nè su pc nè su console. In altre parole non solo è brutot ma è pure un bug unico :asd: Non siamo all'epic fail che meriterebbe ma ci penseranno cmq su. Probabilmente proveranno a rabbonire la gente offrendo qucl item idiota come dlc gratuito, e la cosa triste è che funzionerebbe (anche se poi pure l'item fosse buggato :asd:).
Forse c'è una remota possibilità che i bioware(tard) capiranno d'averla fatta fuori dal vaso stavolta e magari rinunceranno a far eil plurivociferato baldur's gate 3 alla stessa maniera.

L'unica è spedire Mike Laidlaw, che è un incompetente... e riprendersi il lead designer di DAO (quello della versione PC, non di quello che è diventato da EA in poi), che si era licenziato proprio perché la piega presa da DA2 gli faceva cagare... poi lavorare sulle magagne del primo, buttando via tutto quello che è stato fatto per il secondo e anche per il primo adattandolo alle console.

Darkless
09-03-2011, 10:12
Magari vivono proprio in nord america... tecnicamente poi, credo sia possibile mediante proxy acquistarlo via Steam, ad esempio... non so se sia legale, ma è stato comunque regolarmente acquistato.

Hai mai provato a scaricare emdiante proxy free estero ? Auguri, è una tortura :asd:

Poi, non sarei tanto convinto che nessuno abbia rotto il dayone, succede spessissimo...

Potevano anche venderlo 1 mese fa ma il gioco richiede attivazione online (e pure periodica e continua) quindi a meno che qualche simpaticone non abbia giocato con al data di sistema dei server di ea non ci giocheresti cmq.
Certo potrebbe esser statoa cquistato in NA ma poi dovresti continuamente appoggiarti ad un proxy per validare il seriale, il che è alquanto noioso ed improbabile.
L'unica cosa plausibile è che vivano in NA.

Darkless
09-03-2011, 10:15
L'unica è spedire Mike Laidlaw, che è un incompetente... e riprendersi il lead designer di DAO (quello della versione PC, non di quello che è diventato da EA in poi), che si era licenziato proprio perché la piega presa da DA2 gli faceva cagare... poi lavorare sulle magagne del primo, buttando via tutto quello che è stato fatto per il secondo e anche per il primo adattandolo alle console.

Bah, dovrebbero cambiare anche art director e compagnia, insegnare ai lead designer che i pg non diventnao più fighi se sono coperti in maniera ridicola di sange dalla testa ai piedi e soprattutto dovrebbero capire che DA per quanto non vogliano farlo come Baldur's Gate è un tipo di gioco diverso per utenti diversi e con una fetta di mercato diversa rispetto a mass effect.

Darrosquall
09-03-2011, 10:17
ovviamente non sto facendo la morale a nessuno eh, per carità, con bioware poi :asd: , però per chi lo ha comprato è giusto aspettare a commentare. E ovviamente se il gioco piace, si dovrebbe comprare, ma va beh, non si può essere nella testa della gente.

Io posso dire che "vedendo i video su youtube" , c'è un grande step avanti a livello di regia da parte di bioware, ma è proprio evidente, il discorso che faceva Gaxel sbagliando su mass effect, qui a livello registico si vede tanto. Permangono le brutture evidenti come le spade "aeree" :asd: , ma sicuramente il plot e il focus sui personaggi è di gran lunga superiore alla brutta copia americanza di fantasy di serie Z che era Origins.

gaxel
09-03-2011, 10:18
Hai mai provato a scaricare emdiante proxy free estero ? Auguri, è una tortura :asd:

No, mai fatto nulla con un proxy...

Potevano anche venderlo 1 mese fa ma il gioco richiede attivazione online (e pure periodica e continua) quindi a meno che qualche simpaticone non abbia giocato con al data di sistema dei server di ea non ci giocheresti cmq.
Certo potrebbe esser statoa cquistato in NA ma poi dovresti continuamente appoggiarti ad un proxy per validare il seriale, il che è alquanto noioso ed improbabile.
L'unica cosa plausibile è che vivano in NA.

Ah... c'ha pure una protezione del genere? Auguri :asd:

Beelzebub
09-03-2011, 10:23

Minchia... :eek: Lo stanno massacrando... :asd:

gaxel
09-03-2011, 10:25
Bah, dovrebbero cambiare anche art director e compagnia, insegnare ai lead designer che i pg non diventnao più fighi se sono coperti in maniera ridicola di sange dalla testa ai piedi e soprattutto dovrebbero capire che DA per quanto non vogliano farlo come Baldur's Gate è un tipo di gioco diverso per utenti diversi e con una fetta di mercato diversa rispetto a mass effect.

Han sbagliato proprio tutto il team, ma è il lead designer che decide...

Casey Hudson (Executive producer, in precedenza ha lavorato ai BG, a Kotor e a Jade Empire... direi il meglio di Bioware) e Christina Norman (Lead gameplay design, si deve a lei il passaggio a TPS del seguito), che son le menti dietro i Mass Effect, lavorano un pelino meglio... e la deriva TPS del seguito è stata voluta e, al di là dei (pochi) commenti negativi, è stata anche molto apprezzata, alla fine son saltati fuori due ottimi videogiochi (certo... molto film interattivo, soprattutto il primo, ma hannoil pregio di essere unici nel panorama ludico). Presumo però che col terzo però faranno qualche passo indietro, magari sul fronte inventario/mako (che sarebbe ideale per muoversi sulla Terra).

Con DAO invece, l'idea era buona di partenza, il gioco praticamente finito, poi arrivo EA e si iniziò a lavorare sulla versione console, "aggiustando" di conseguenza quella PC e immediatamente partendo con il design di DA2 (ancor prima che uscisse il primo)... e la direzione presa si capiva già al tempo, infatti, come ho scritto, il lead designer si è licenziato dopo che era stato messo da parte perché per lui, un RPG di questo tipo, doveva avere un combat system tattico con pausa, non action...

gaxel
09-03-2011, 10:28
ovviamente non sto facendo la morale a nessuno eh, per carità, con bioware poi :asd: , però per chi lo ha comprato è giusto aspettare a commentare. E ovviamente se il gioco piace, si dovrebbe comprare, ma va beh, non si può essere nella testa della gente.

Io posso dire che "vedendo i video su youtube" , c'è un grande step avanti a livello di regia da parte di bioware, ma è proprio evidente, il discorso che faceva Gaxel sbagliando su mass effect, qui a livello registico si vede tanto. Permangono le brutture evidenti come le spade "aeree" :asd: , ma sicuramente il plot e il focus sui personaggi è di gran lunga superiore alla brutta copia americanza di fantasy di serie Z che era Origins.

Dov'è che sbagliavo?

Guarda che a me Mass Effect non piace per le cutscenes o roba del genere, ma pià che altro perché è Sci-Fi, che preferisco di gran lunga la fantasy. Poi del primo ho apprezzatto l'originlaità come videogioco in se, il codex e il gameplay sebbene parecchio macchinoso... del seguito solo il gameplay, per me nettamente superiore al precedente.

E si sapeva che l'unica cosa buona di DA2 sarebbe stata la regia delle cutscenes e forse la storia un pelo più ricercata, ma son 40 pagine che lo scrivo... a questo punto mi guardo un bel film, dura meno e ha meno sbattimenti.

ShadowMan
09-03-2011, 10:30
Minchia... :eek: Lo stanno massacrando... :asd:

Le versioni console non se la passano molto meglio :asd: :asd: :asd:
Con un user score di 2.9 per PS3 e 3.6 su x360 :sofico:

gaxel
09-03-2011, 10:31
Le versioni console non se la passano molto meglio :asd: :asd: :asd:
Con un user score di 2.9 per PS3 e 3.6 su x360 :sofico:

Cacchio... la PS3 in una dozzina di ore è passata da 4.2 a 2.9... se vanno avanti così gli servono anche i voti negativi :asd:

Darrosquall
09-03-2011, 10:34
Dov'è che sbagliavo?

Guarda che a me Mass Effect non piace per le cutscenes o roba del genere, ma pià che altro perché è Sci-Fi, che preferisco di gran lunga la fantasy. Poi del primo ho apprezzatto l'originlaità come videogioco in se, il codex e il gameplay sebbene parecchio macchinoso... del seguito solo il gameplay, per me nettamente superiore al precedente.

E si sapeva che l'unica cosa buona di DA2 sarebbe stata la regia delle cutscenes e forse la storia un pelo più ricercata, ma son 40 pagine che lo scrivo... a questo punto mi guardo un bel film, dura meno e ha meno sbattimenti.

io nei valori produttivi ci metto pure quello, l'attenzione ad ogni dettaglio si vede anche nella regia. In mass effect 2 si scimmiottano i film, qui lo step avanti è veramente elevato. Si vede dove hanno piazzato i soldini, il doppiaggio in inglese siamo veramente ai livelli di eccellenza, si capiva dalla demo.

Sto solo cercando adesso un sito dove comprarlo sui 25 euro, il suo giusto valore.

gaxel
09-03-2011, 10:38
io nei valori produttivi ci metto pure quello, l'attenzione ad ogni dettaglio si vede anche nella regia. In mass effect 2 si scimmiottano i film, qui lo step avanti è veramente elevato. Si vede dove hanno piazzato i soldini, il doppiaggio in inglese siamo veramente ai livelli di eccellenza, si capiva dalla demo.

Sto solo cercando adesso un sito dove comprarlo sui 25 euro, il suo giusto valore.

Non capisco se mi stai prendendo per il culo o sei serio, battezzo la prima :asd:

argent88
09-03-2011, 10:38
Han sbagliato proprio tutto il team, ma è il lead designer che decide...

Casey Hudson (Executive producer, in precedenza ha lavorato ai BG, a Kotor e a Jade Empire... direi il meglio di Bioware) e Christina Norman (Lead gameplay design, si deve a lei il passaggio a TPS del seguito), che son le menti dietro i Mass Effect, lavorano un pelino meglio... e la deriva TPS del seguito è stata voluta e, al di là dei (pochi) commenti negativi, è stata anche molto apprezzata, alla fine son saltati fuori due ottimi videogiochi (certo... molto film interattivo, soprattutto il primo, ma hannoil pregio di essere unici nel panorama ludico). Presumo però che col terzo però faranno qualche passo indietro, magari sul fronte inventario/mako (che sarebbe ideale per muoversi sulla Terra).

Con DAO invece, l'idea era buona di partenza, il gioco praticamente finito, poi arrivo EA e si iniziò a lavorare sulla versione console, "aggiustando" di conseguenza quella PC e immediatamente partendo con il design di DA2 (ancor prima che uscisse il primo)... e la direzione presa si capiva già al tempo, infatti, come ho scritto, il lead designer si è licenziato dopo che era stato messo da parte perché per lui, un RPG di questo tipo, doveva avere un combat system tattico con pausa, non action...

Il loro obiettivo è vendere e se riusciranno a vendere nonostante tu non contribuisca saranno contenti lo stesso.

Che io prima di Mass Effect non ricordo di una Bioware che facesse numeri enormi in quanto a vendite, eh..
Vabbé che tutto il settore videogiochi è in espansione.

Darrosquall
09-03-2011, 10:39
Non capisco se mi stai prendendo per il culo o sei serio, battezzo la prima :asd:

perchè? :D

gaxel
09-03-2011, 10:40
Il loro obiettivo è vendere e se riusciranno a vendere nonostante tu non contribuisca saranno contenti lo stesso.

Mai scritto il contrario, il problema è che forse forse, con questi presupposti (e cioè che fa schifo a tutti) riescono a fare qualche buona vendita del gioco ora... ma si castrano tutta la politica DLCs sulla quale avevano puntato....

Che io prima di Mass Effect non ricordo di una Bioware che facesse numeri enormi in quanto a vendite, eh..
Vabbé che tutto il settore videogiochi è in espansione.

Bioware è dal 1998 che è uno degli studios più grossi e renumerativi del pianeta... ma capisco che chi ha iniziato a giocare nel 2007, questo non possa saperlo.

sertopica
09-03-2011, 10:42
Che driver usavano co le NVIDIA? Ci sono gli ultimi beta che dovrebbero migliorare il supporto a DA2...

Gli ultimi beta usciti risolvono il problema dei quadrati neri a terra e migliorano un po' le prestazioni, ma stiamo ancora sui 20-30 scarsi in parecchie situazioni. :doh:

gaxel
09-03-2011, 10:43
perchè? :D

Perché non capisco se il gioco ti piaccia o meno... e se lo compri solo per le cutscenes... bé, per 25€ in UK ti prendi The Prestige e Inception in BluRay che, oltre a vedersi decisamente bene, son anche fatti meglio :asd:

Darrosquall
09-03-2011, 10:49
Perché non capisco se il gioco ti piaccia o meno... e se lo compri solo per le cutscenes... bé, per 25€ in UK ti prendi The Prestige e Inception in BluRay che, oltre a vedersi decisamente bene, son anche fatti meglio :asd:

a me ha schifato Origins per la storia e perchè era sbilanciatissimo, e i combattimenti noiosi. Qui c'è uno step evolutivo per quanto riguarda tempi di regia, e valore delle vicende. Il protagonista viaggia all'inizio con la madre e con la sorella, questo aiuta molto.

C'è da dire che sono dei coglioni, cioè, quella demo avrebbe ucciso un colosso :asd: e dao2 non mi sembra un colosso, mancavano pure i malus per la morte che invece ci sono.

Secondo me si presenta molto bene, poi non so, vedremo l'evolversi, la rece di gamespot è molto valida.

Inception già comprato :asd:

HEYDOL
09-03-2011, 10:49
Ke palle mi tocchera reiniziare Demon's soul e Morrowind moddato in attesa di The witcher 2 ...

gaxel
09-03-2011, 10:54
a me ha schifato Origins per la storia e perchè era sbilanciatissimo, e i combattimenti noiosi. Qui c'è uno step evolutivo per quanto riguarda tempi di regia, e valore delle vicende. Il protagonista viaggia all'inizio con la madre e con la sorella, questo aiuta molto.

Continuo a non capire se pigli per il culo o meno :asd:
Dov'è che hai visto questo step evolutivo?

C'è da dire che sono dei coglioni, cioè, quella demo avrebbe ucciso un colosso :asd: e dao2 non mi sembra un colosso, mancavano pure i malus per la morte che invece ci sono.

Quindi son l'unico ad aver visto le cose buone che c'erano nella demo... la gente l'ha giocato ad minkiam e ha pensato "cazzo... è tutto così".

Fidati, che DA2 non lo giochi come DAO, ma se non fai un sapiente uso di tattiche e CCC non vai avanti... se quello per te è più divertente, accattatelo.

Secondo me si presenta molto bene, poi non so, vedremo l'evolversi, la rece di gamespot è molto valida.

Si presenta bene come film o come videogioco, non ho ancora capito. O meglio, lo so benissimo, son gli unici pregi che scrivono nelle recensioni da 9, che la storia, i personaggi e le cutscenes son fate bene... se uno in un videogioco cerca quella, è un acquisto da fare sicuramente.

cronos1990
09-03-2011, 10:55
Inception già comprato :asd:Non centra una fava con DA2, ma Inception in BR viene 22 euro (Mediaworld) e nella confezione c'è anche il film in DVD ed il codice per avere la copia digitale. Si può tranquillamente comprarlo in 3 e dividere le spese :D

Fine OT

ulukaii
09-03-2011, 10:55
Intanto anche su G@metr@ilers fiocca un 9.2. Versioni considerate? Tutte!

Storia 9.1
Design 8.9
Gameplay 9.3
Presentazione 8.2

L'unica spiegazione umanamente possibile è che il budget messo a disposizione da EA a Bioware per investire nelle review post uscita era effettivamente molto alto!

Secondo me bisognerà aspettare qualche settimana per avere delle valutazioni un po' più realistiche.

Darrosquall
09-03-2011, 10:58
mamma mia cronos :asd: :asd:

@Gaxel: come gameplay reputavo male origins, reputo male questo DAO2. In più ti obbliga vista la frenesia all'utilizzo delle tattiche, che è una cosa che detesto. Il livello di difficoltà a normal è troppo facile, ad hard troppo difficile mi sembra, perchè richiede un approccio strategico che con quella frenesia è difficile da tenere.

Quindi se al livello di gameplay siamo a bassi livelli(ma sono gli stessi bassi livelli di Origins), mentre a livello di coinvolgimento, di focus sui personaggi, regia soprattutto e doppiaggio, c'è un vero step evolutivo, questo DAO2 è un prodotto migliore di Origins. Almeno così sembra.

cronos1990
09-03-2011, 11:01
Quello che mi fa ridere dei voti degli utenti su Metacritic è la presenza di alcuni voti positivi... non tanto perchè non ci debbano essere, ma perchè leggendo i commenti ci si rende conto di quanto siano fuori dal mondo :asd:
Esempio di un tizio che ha dato 10:
This is the worst... First Person Shooter ever. BUT IT IS THE BEST RPG EVER! Dragon Age 2 is absolutely phenomenal in every single way. I bought it and I still can't put it down. It is a brilliant technical accomplishment by BioWare, and is easily one of their best games. BioWare never fails to impress, and Dragon Age 2 is no different. Don't listen to the people saying that it has been dumbed down - there is a new (arguably better) graphical style, the conversation wheel allows for more engaging dialogue, and the combat is just as deep (if a bit easier) than it was in Origins. The PC engine runs great, and if you download the hi-res texture patch from the Dragon Age 2 patches section of the BioWare site, an already good looking game will look even better. Basically, GO AND BUY THIS GAME NOW.Questo tralasciando il fatto che se DA prende 10, i voti dovrebbero andare da 0 a 100 :asd:

Sottolineo: IT IS THE BEST RPG EVER!

mamma mia cronos :asd: :asd: ghghghghgh!
Beninteso... io punto solo al BR, andare al cinema per me vuol dire comprare un film in BR e vedermelo con l'impianto di casa :D

CAPT.HOOK
09-03-2011, 11:02
Gli ultimi beta usciti risolvono il problema dei quadrati neri a terra e migliorano un po' le prestazioni, ma stiamo ancora sui 20-30 scarsi in parecchie situazioni. :doh:

E non c'e' Driver che tenga stavolta...ti servono 2 schede per mandare DA2 al massimo con AA8x e ottenere 60fps costanti. :asd:

Lo sai che non scherzo! :D

Darkless
09-03-2011, 11:02

Il problema di DAO erano alcune trovate pacchiane (sangue in primis) un design artistico abbastanza anonimo, qualche scopiazzamento di troppo e soprattutto un ruleset pessimo e sbilanciato accompagnato da combattimenti in quantità troppo elevata conditi da pochezza tattica derivata direttamente dal ruleset di cui sopra e dall'appiattimento dei nemici.
Evito di parlare di gameplay non in combat perchè bioware non ci ha mai azzeccato con quello, quindi soprassiediamo pure, sarebbe potuto sucir bene anche senza quello.

gaxel
09-03-2011, 11:04
mamma mia cronos :asd: :asd:

@Gaxel: come gameplay reputavo male origins, reputo male questo DAO2. In più ti obbliga vista la frenesia all'utilizzo delle tattiche, che è una cosa che detesto. Il livello di difficoltà a normal è troppo facile, ad hard troppo difficile mi sembra, perchè richiede un approccio strategico che con quella frenesia è difficile da tenere.

Quindi se al livello di gameplay siamo a bassi livelli(ma sono gli stessi bassi livelli di Origins), mentre a livello di coinvolgimento, di focus sui personaggi, regia soprattutto e doppiaggio, c'è un vero step evolutivo, questo DAO2 è un prodotto migliore di Origins. Almeno così sembra.

Nessuno step verso il cinema sarà mai evolutivo per un videogioco... quindi non posso che continuare a considerarlo un brutto gioco, con magari una bella storia, ma che è sicuramente (e non ho dubbi su questo) di molto inferiore a molti film o libri che posso accattarmi, e che non o letto, a un prezzo nettamente inferiore... e senza lo sbattimento di balle di doverlo giocare per sapere come va a finire.

Darrosquall
09-03-2011, 11:05
sì, qui l'effetto sangue è ancora peggiore, da disattivare subito :asd:

domanda: ma nella demo l'auto attack c'era? Ieri ho riscaricato la demo e c'era, ma io quando la provai non ricordo assolutamente, dovevo cliccare sul nemico per attaccarlo.

bodomTerror
09-03-2011, 11:06
bè le cutscenes vendono di più del semplice gameplay, vedi uncharted :asd:

gaxel
09-03-2011, 11:07
Il problema di DAO erano alcune trovate pacchiane (sangue in primis) un design artistico abbastanza anonimo, qualche scopiazzamento di troppo e soprattutto un ruleset pessimo e sbilanciato accompagnato da combattimenti in quantità troppo elevata conditi da pochezza tattica derivata direttamente dal ruleset di cui sopra e dall'appiattimento dei nemici.
Evito di parlare di gameplay non in combat perchè bioware non ci ha mai azzeccato con quello, quindi soprassiediamo pure, sarebbe potuto sucir bene anche senza quello.

Sì, son d'accordo... è per quello che ci vogliono i mod...

gaxel
09-03-2011, 11:09
bè le cutscenes vendono di più del semplice gameplay, vedi uncharted :asd:

A questo punto, piuttosto che comprare i gioco, consiglio di andare su youtube
http://www.youtube.com/watch?v=6eLsYkPhicU

CAPT.HOOK
09-03-2011, 11:09
Io son fermo al mio commento di prima: nei negozi già lo vendono, un mio amico l'ha comprato ma quando l'ha installato il seriale è bloccato cmq fino all'11. Questa è una certezza. Su tutti gli altri lascio il beneficio del dubbio.

Sono gli svantaggi di chi e' un serio acquirente :D

Fossi in te starei lontano cmq da certe amicizie :asd: ..vergognati!

TheInvoker
09-03-2011, 11:10
State giudicando un gioco che non avete ancora finito e magari nemmeno iniziato....
avessi dovuto giudicare Bloodlines dal mio primo tentativo avrei dato 2

sertopica
09-03-2011, 11:12
E non c'e' Driver che tenga stavolta...ti servono 2 schede per mandare DA2 al massimo con AA8x e ottenere 60fps costanti. :asd:

Lo sai che non scherzo! :D

Ripeto... Un gioco con quella grafica se lo possono pure tenere abbondantemente, figuriamoci se mi compro una seconda scheda :asd:
Al di là dell'aspetto tecnico fa abbondantemente cagare, dai combattimenti ai dialoghi sciatti ed approssimativi.

PS: comunque la pagina di metacritic dedicata alla versione PC di DA2 è in tilt! :asd:

gaxel
09-03-2011, 11:13
State giudicando un gioco che non avete ancora finito e magari nemmeno iniziato....
avessi dovuto giudicare Bloodlines dal mio primo tentativo avrei dato 2

Io non sono Darkless... quindi un gioco che non mi piace non lo finisco, già DAO ho dovuto moddarlo pesantemente, per farmelo un minimo piacere... DA2 è un'involuzione, quindi meglio non può essere di certo.

Quello che mi piaceva di DAO era il combattimento tattico, qui è tutto più veloce (e lo scrivono tutti, anche quelli che gli danno 10), mi piaceva equipaggiare i personaggi, e qui è sparita la possibilità di farlo, mi piaceva esplorare Ferelden, e qui sarà tutto ambientato in un'unica città... ecc...

Questo sembra meglio come trama, personaggi e dialoghi, ma quelli io li salto in DAO, quindi me ne frega il giusto in DA2... aspetto che qualcuno monti tutte le cutscenes in un unico video su youtube, e me le guardo lì, se son così belle.

gaxel
09-03-2011, 11:15
PS: comunque la pagina di metacritic dedicata alla versione PC di DA2 è in tilt! :asd:

E i voti continuano a scendere :asd:
Al momento anche Big Rigs: Over the Road Racing ha voti superiori da parte degli utenti :asd:

CAPT.HOOK
09-03-2011, 11:15
Ripeto... Un gioco con quella grafica se lo possono pure tenere abbondantemente, figuriamoci se mi compro una seconda scheda :asd:
Al di là dell'aspetto tecnico fa abbondantemente cagare, dai combattimenti ai dialoghi sciatti ed approssimativi.

Non e' che sto dicendo il contrario.

La prima frase che dissi appena nacqui fu proprio: DA2 fa cagare..la seconda fu MAMMA! :asd:

Se ci mettiamo pure noi a scrivere le review su metacritic sconfineranno per la prima volta sui numeri NEGATIVI! :D

cronos1990
09-03-2011, 11:17
Scusate, ma è bellissimo :asd: Ogni volta che aggiorno metacritic, il voto degli utenti scende... incredibile :asd:

3.7 -> 3.5 -> 3.4 -> 3.3

Darrosquall
va beh gaxel, secondo questo ragionamento ci si può vedere pure heavy rain, dai che è sta cosa di vedersi un gioco su youtube :asd: lo stesso uncharted2, piuttosto mi trapano gli occhi, bisogna giocarli punto :D comunque l'equip parziale è possibile sull'equipaggio, nel senso di anelli amuleti e armi, non puoi cambiare i vestiti.

Queste sono tutte "semplificazioni" dettate sia dal pubblico a cui vanno incontro, sia dal tempo a disposizione che avevano. Devo dire però che non sono cose pregiudicanti, basta prenderlo per un, come li chiamano "story driven", insomma, un'avventura.

sertopica
Al momento anche Big Rigs: Over the Road Racing ha voti superiori da parte degli utenti :asd:
Se la sono cercata. Quando assumeranno personale non lobotomizzato per fare un videogioco forse le cose miglioreranno :asd:
Non e' che sto dicendo il contrario.

La prima frase che dissi appena nacqui fu proprio: DA2 fa cagare..la seconda fu MAMMA! :asd:

:sbonk:

yume the ronin
09-03-2011, 11:20
mi piaceva equipaggiare i personaggi, e qui è sparita la possibilità di farlo

comunque l'equip parziale è possibile sull'equipaggio, nel senso di anelli amuleti e armi, non puoi cambiare i vestiti.
non ho capito.. in che senso? non si può cambiare equip ai personaggi? :eek:

Alex-RM
09-03-2011, 11:20
bè le cutscenes vendono di più del semplice gameplay, vedi uncharted :asd:Pagherei di tasca mia per avere un paio di titoli in più all'anno con un gameplay vario e divertente come quello di unchy.

TheInvoker
09-03-2011, 11:21
Ma se non vi piace che scrivete a fare?
cosa vi spinge a criticare ad oltranza? è un bel passatempo? secondo me è + produttivo parlare delle cose che piacciono (in questo caso giochi)

invece che avere info sul gioco,si legge solo una sfliza di insulti (al gioco stesso)

ashan
09-03-2011, 11:22
spero solo che sia un flop di vendite,altrimenti non se ne importeranno un bel niente dei voti bassi di metacritic e continueranno su questa strada :)

CAPT.HOOK
09-03-2011, 11:23
Scusate, ma è bellissimo :asd: Ogni volta che aggiorno metacritic, il voto degli utenti scende... incredibile :asd:

3.7 -> 3.5 -> 3.4 -> 3.3

Se alla Bioware si fossero preoccupati maggiormente di investire nel gioco le proprie risorse invece che nel comprarsi le recensioni dell'intero globo probabilmente adesso non stavano in questa situazione di merda :rolleyes:

E cmq se continua cosi bisogna cercare un DEFIBRILLATORE....

Lo stiamo perdendo.... Il paziente non da segni di vita...la pressione continua a calare... 3.3 -> 3.2 ...

http://2.bp.blogspot.com/_5O29IsFo25w/Sh_vnadDDPI/AAAAAAAACl0/HysG4F8Xzjs/s320/ecg01.jpg

ODDIOstaMorendo :eek:

gaxel
09-03-2011, 11:23
va beh gaxel, secondo questo ragionamento ci si può vedere pure heavy rain, dai che è sta cosa di vedersi un gioco su youtube :asd: lo stesso uncharted2, piuttosto mi trapano gli occhi, bisogna giocarli punto :D

Infatti io Uncharted 2 l'ho finito 2 volte, come il primo, giocando i vari livelli più e più volte per i trofei... e tra un po' li riprendo al massimo livello di difficoltà per farmi il trofeo di platino, ma mi son visto tutte le cutscenes del secondo, su youtube, almeno 4-5 volte... come fosse un film... ed effettivamente è un gran bel film, oltre che essere un gran bel videogioco.

comunque l'equip parziale è possibile sull'equipaggio, nel senso di anelli amuleti e armi, non puoi cambiare i vestiti.

Queste sono tutte "semplificazioni" dettate sia dal pubblico a cui vanno incontro, sia dal tempo a disposizione che avevano. Devo dire però che non sono cose pregiudicanti, basta prenderlo per un, come li chiamano "story driven", insomma, un'avventura.

Appunto... se cercassi un Heavy Rain, che, ci scommetto le palle, è comunque tremila volte meglio come trama, regia e personaggi di DA2, potrebbe anche andarmi bene... in realtà no perché in 50 ore di giono, 45 le passero o fare combattimenti tediosi, 5 a vedere cutscenes presumibilmente carine, ma l'hanno spacciato per "Da Best RPG eva"... non "Da best interactive movie eva".

E io quello cercavo... un RPG, non un film interattivo o un avventura grafica (che poi, anche in questi casi, non è la trama il fulcro, non lo è mai in una qualsiasi esperienza interattiva, ma nel primo le scelte-conseguenze, nel secondo gli enigmi).

ashan
09-03-2011, 11:24
Se alla Bioware si fossero preoccupati maggiormente di investire nel gioco le proprie risorse invece che nel comprarsi le recensioni dell'intero globo probabilmente adesso non stavano in questa situazione di merda :rolleyes:

Lo stiamo perdendo.... Il paziente non da segni di vita...la pressione continua a calare... 3.3 -> 3.2 ...

http://www.spoletonline.com/show_image.php?filename=immagini/3509_eeg-death.jpg&newxsize=201&newysize=104

aggiornata ora la pagina di metacritic... stiamo a 2.8 :asd:

edit...scusate 2.8 era quella per ps3 :)

gaxel
09-03-2011, 11:26
Pagherei di tasca mia per avere un paio di titoli in più all'anno con un gameplay vario e divertente come quello di unchy.

Pure io, anche se mi sembra di aver già pagato per averli... non molto, ma qualcosina sì :asd:

Darrosquall
09-03-2011, 11:26

http://www.spoletonline.com/show_image.php?filename=immagini/3509_eeg-death.jpg&newxsize=201&newysize=104

dipende dai dati di vendita.
In Battlefield 3 la lead platform è il pc, perchè bad company 2 ha venduto molto bene.

Origins lo hanno piratato su pc e comprato su console, quindi è un prodotto che ascolta il feedback degli acquirenti.

Il pcista deve scegliere se spendere 2 mila euro per il pc e risparmiare sui giochi(e questi poi saranno schifati perchè avranno un altro target), o avere prodotti soddisfacenti. Ma bisogna comprarli, c'è questo problema alla base.

gaxel
09-03-2011, 11:29
cosa vi spinge a criticare ad oltranza? è un bel passatempo? secondo me è + produttivo parlare delle cose che piacciono (in questo caso giochi)

invece che avere info sul gioco,si legge solo una sfliza di insulti (al gioco stesso)

No, no... io solitamente non sto mai a criticare eccessivamente un gioco, anzi... li giustifico sempre, stavolta (anche perché la faccia di Mike Laidlaw mi dà fastidio), li attacco e spero che non vendano una fava... che il gioco sia un totale fallimento, proprio una roba da rischiare il fallimento e che licenzino tutti quelli che hanno avuto l'idea di farlo in questa maniera...

Ma tanto orami Bioware l'abbiamo persa... il giorno in cui è stata acquistata da EA, spero che ME continui a piacermi, se no mollo anche quello e passo ad altro, tanto di giochi validi ne escono parecchi ogni anno.

cronos1990
09-03-2011, 11:37

http://2.bp.blogspot.com/_5O29IsFo25w/Sh_vnadDDPI/AAAAAAAACl0/HysG4F8Xzjs/s320/ecg01.jpg

ODDIOstaMorendo :eek::asd:

Comunque, come dice Darrosquall, dipenderà dai dati di vendita. Per quelli dovremmo attendere un paio di mesi per avere un'idea.

Darkless
09-03-2011, 11:37

dovresti mandarlo a reti unificate sul satellite il messaggio visto che tutto il mondo lo sta (meritatamente) affossando :asd:

sertopica
09-03-2011, 11:39
Fa specie vedere come i voti delle recensioni siano palesemente pompati e poco veritieri... Scandaloso.

gaxel

Comunque, come dice Darrosquall, dipenderà dai dati di vendita. Per quelli dovremmo attendere un paio di mesi per avere un'idea.

Troppo, troppo... io voglio sapere subito se stan fallendo o meno :asd:

Darkless

Venderà benone, e se venderà male sarà colpa della pirateria e non della sfilza di voti negativi degli utenti ovviamente.
Al momento l'unica cosa che mi fa specie è che non sia ancora saltato fuori il "gdr del decennio". Per ora il top resta l'accostamento ai grandi classici di fine secolo by spaziogames.

CAPT.HOOK
09-03-2011, 11:43
Venderà benone, e se venderà male sarà colpa della pirateria e non della sfilza di voti negativi degli utenti ovviamente.
Al momento l'unica cosa che mi fa specie è che non sia ancora saltato fuori il "gdr del decennio". Per ora il top resta l'accostamento ai grandi classici di fine secolo by spaziogames.

I veri pirati sono quelli che tirano fuori queste porcate che sulle riviste prendono 9, altro che'. Quell'altra forma la reputo come una controffensiva al disastro che hanno creato. E stavolta pure meritata in un certo senso.

La parola d'ordine e' speculazione in questi casi: Dlc a pagamento, voti dirompenti sulle riviste, pre order incalzanti ovunque, set di armature per chi compra in anticipo, demo buggate e incomplete...gioco buggato e incompleto...e chi piu' ne ha piu' ne metta. Abbiamo rasentato gli eccessi con questo episodio. Se glielo piratano fanculo! Di certo non saro' io a paingere per loro o ad essere dispiaciuto. Una volta tanto vedo con un pizzico di soddisfazione i torrent intasati.

TheInvoker
09-03-2011, 11:46
dovresti mandarlo a reti unificate sul satellite il messaggio visto che tutto il mondo lo sta (meritatamente) affossando :asd:

L'hai finito?? sei almeno a metà??
sinceramente non capisco i vostri parametri per giudicare.... e non è una frase così per dire;vorrei proprio capire i vostri parametri.

cronos1990
09-03-2011, 11:48
Al momento l'unica cosa che mi fa specie è che non sia ancora saltato fuori il "gdr del decennio". Per ora il top resta l'accostamento ai grandi classici di fine secolo by spaziogames.Non faccio il commercialista, quindi non mi pronuncio :asd:

Se devo fare previsioni, dubito fortemente che non ci guadagneranno con questo titolo.
Certo, se andassero in perdita (in forte perdita) magari si svegliano e per il successivo gioco tirano fuori qualcosa di meglio.

Carlyle
09-03-2011, 11:49
sincermente non capisco i vostri parametri per giudicare....

il bello è che tutto il mondo sarebbe questo thread...un visione un pò limitata.

CAPT.HOOK
sincermente non capisco i vostri parametri per giudicare....

Veramente non capisco io i tuoi. Cosa ti piace di DA2? :stordita:

CAPT.HOOK

Sei un animale! :asd:

argent88

Ci sono anche informazioni e una recensione progressiva, ma devi spulciare bene bene bene.

TheInvoker
09-03-2011, 11:52
Veramente non capisco io i tuoi. Cosa ti piace di DA2? :stordita:

non lo so...ma io non sto giudicando infatti
ero venuto qui per capire come era il gioco...tipo i vari comandi...talenti...incantesimi....cose del genere
E tutto quello che leggo sono link a recensioni e gente che dice IN CONTINUAZIONE che fa cagare,come se fosse obbligata a scriverlo ogni 10 minuti.
Gente che magari non lo ha nemmeno iniziato poi.

cmq diciamo che per me è fondamentale non ammattire nel muovere il personaggio
quindi poca tastiera e molto mouse (tasti configurabili)..una telecamera decente (e questa ho visto che non mi gusta) e divertimento nell'uso delle varie abilità.
Della grafica non mi importa un fico secco,tanto non fanno mica più o giochi per i 386....
La storia è importante ma non tanto per la qualità ma per la sua ramificazione.....sono imoprtanti le missioni secondarie insomma che magari si collegano alla principale.
Un sistema tipo ME2 non mi piace...li ogni missione era a se...troppo schematico

gaxel
09-03-2011, 11:52

DAO ebbe 91 di media, DA2 è fermo a 84 (Jade Empire ebbe 81, il più basso di sempre per un gioco Bioware)... quindi, non ci sono nemmeno tutte 'ste recensioni stra positive.

Al di là dei BG, ha comunque sviluppato sempre ottimi videogiochi fino a ME1, nessuno è mai stato esageratamente criticato, NWN1 è campato per anni con una delle community più vaste di sempre, Jade Empire è stato apprezzato, Kotor è considerato il miglior gioco basato su Star Wars (e ne hanno fatti tanti) e Mass Effect quando uscì ricevette commenti positivi più o meno da tutti (parlo della versione Xbox360).. ok, non han mai fatto RPG esageratamente validi, ma comunque sempre ottimi giochi...

tutto è cambiato nel 2008, con l'arrivo di EA... i due fondatori son entrati nel settore dirigenziale del colosso, concentrandosi meno su Bioware stessa e il risultati son stati : ME1 è stato portato su PC, tagliando tutti il discorso DLCs che avevano in mente (DLCs alla Bioware, non alla EA... quindi avventure aggiuntive come quelle di NWN1 o Bring Down the Sky, non armi e armature). ME2 è diventato un TPS, per fortuna gli è venuto bene, ma è stato anche il primo gioco a ricevere critiche pesanti per il cambio di genere, DAO è stato adattato alle console e ulteriormente semplificato, rispetto a quell che era nel 2008, secondo gioco a ricevere critiche estremamente pesanti, DA2 è un action per console, e sta ricevendo critiche che, a memoria, non ricordo di nessun gioco.

Son passati da essere semi-idolatrati da tutta la schiera di fans, che hanno comunque apprezzato tutti gli RPG più semplificati che hanno sviluppato post BG2, ad essere pesantemente criticati da tutti i vecchi fans per la deriva consolara.

Non è che Bioware abbia comunque mai sviluppato RPG puri... sempre molto massificati e basati sul combattimento... ma almeno il modo di lavorare pre-EA era molto diverso... ora spero davvero che prendano una batosta paragonabile a quella di Core Design con Tomb Raider The Angel of Darkness...

The Pein
09-03-2011, 12:01
Mi son cadute le palle sulla tastiera.... :O

gaxel
09-03-2011, 12:04
ero venuto qui per capire come era il gioco...tipo i vari comandi...talenti...incantesimi....cose del genere
E tutto quello che leggo sono link a recensioni e gente che dice IN CONTINUAZIONE che fa cagare,come se fosse obbligata a scriverlo ogni 10 minuti.

quindi poca tastiera e molto mouse (tasti configurabili)..una telecamera decente (e questa ho visto che non mi gusta) e divertimento nell'uso delle varie abilità.
Della grafica non mi importa un fico secco,tanto non fanno mica più o giochi per i 386....

C'è la demo per queste cose si capisce bene tutta l'interfaccia, il sistema di controllo e anche molte abilità, visto che la seconda parte è avanti di livello.

Per il resto, i pregi li ho elencati, così come i difetti... più volte... al di là del flm interattivo forse carino, ma di cui non me ne fotte sega, i combattimenti son più veloci e quindi richiedono un maggior uso delle tattiche, rispetto alla pausa classica... e hanno tolto le combo spell, poco utili nel primo, con le Cross Class Combos che invece sembrano molto interessanti.

Inoltre, ora sembrano aver equiparato le tre classi, sia in corpo a corpo che dalla distanza, quindi i maghi non son più così iper potenti rispetto agli altri, e gli arcieri son utili in egual modo.

Questo è quello che si può capire dalla demo...

Quello che non si può sapere è, al di là delle semplificazioni, se le scelte nel gioco influenzano realmente tutto quanto, ma visti i precedenti Bioware, son abbastanza certo non sarà così. Poi l'aspetto grafico dalla demo è giudicabile il giusto, ma comunque a me non interessa quindi manco mi sbilancio.

Quello che so è che il combat system è stato fatto un po' meglio, ma è stato anche trasformato in un action, il che coccia con quello che apprezzo in un RPG...

Probabilmente, se uno non cerca qualcosa come DAO o addirittura un miglioramento dello stesso verso i vecchi Baldur's Gate, può anche apprezzarlo... nessuno dice che sia brutto (a parte i soliti), ma io da un RPG e da Bioware mi aspetterei altro e DA2 mi sa di presa per il culo, quindi spero falliscano e vengano smantellati... e pazienza se non avrò un altro Mass Effect.

Ecco cosa pensano in Bioware dei vecchi fans...
http://img834.imageshack.us/img834/4480/gayder.png

cronos1990
09-03-2011, 12:05

Della grafica non mi importa un fico secco,tanto non fanno mica più o giochi per i 386....Si è discusso per pagine sulle varie caratteristiche del gioco, ovviamente basandosi sulla demo, i video, le dichiarazioni rilasciate e via dicendo. Riassumendo:

- Gioco improntato molto più verso l'action rispetto al titolo precedente, e molto più rapido; probabilmente per forzare all'utilizzo delle tattiche da assegnare ai personaggi e sicuramente per venire ancor più incontro all'utenza console.
- Dialoghi alla Mass Effect, con semplice indicazione di quello che dirà il personaggio. Scelte di dialoghi volutamente settoriali (Buono, Neutrale, Cattivo).
- Grafica ed animazioni del 15'-18, sia tecnicamente che artisticamente.
- Semplificazione del gameplay, con l'eliminazione di diversi elementi di personalizzazione dei personaggi (come l'impossibilità di decidere l'equip dei vari personaggi del party, principale escluso)
- Ruleset sostanzialmente invariato, con qualche piccolo cambiamento e l'aggiunta delle CCC (tutte da valutare).
- Ambientazione, per ovvi motivi, identica al precedente capitolo.
- Elementi di RPG ancor più minimali, ed eliminati quasi del tutto. Il gioco ricorda più un H'n'S od un gioco alla Devil May Cry per impostazione (che piaccia o meno).
- Gestione del personaggio (a livello di movimento) con mouse e tastiera tipiche di un qualsiasi MMORPG, con visuale centrata sul PG, ruotabile a 360°.
- Bilanciamento a prima vista pessimo. A livello normale, DA1 è più difficile di DA2 (e DA1 è una cazzata a livelli difficili). Su livelli più elevati di DA2 non saprei dirti, la demo era bloccata a livello normal, ma dovendo fare paragoni...

Difficile sbilanciarsi su trama, qualità dei dialoghi, maturità della storia; su questi aspetti si dovrà vedere. Ma dal poco che si è visto nella demo e conoscendo i precedenti lavori Bioware, ho ben poche speranza su trama e maturità della storia, quando alla qualità dei dialoghi di per se pare esserci un impoverimento rispetto agli standard della casa Canadese.
Sui suoni e le musiche non ci ho perso tempo.

CAPT.HOOK
09-03-2011, 12:06

Guarda in parte ti capisco. Specialmente se hai iniziato a leggere il topic da poco.
Ma se come tanti lo hai visto nascere e hai continuato a d interessarti del titolo capirai che all'inizio le premesse erano tutt'altre (salvo qualcuno che lo schifava a prescindere), poi se ne e' iniziato a parlare, prima seriamente e poi male. In corrispondenza agli annunci fatti da Bioware, degli screenshot rilasciati e dei video in anteprima si e' capito a cosa andavamo incontro. In piu' hanno contribuito le interviste e le FAQ che distruggevano completamente quel barlume di speranza che avvolgeva il titolo. Dopo di questo c'e' indubbiamente stata una reazione, negativa mi pare ovvio.

Ora che siamo giunti alla sua fase finale, cioe' l'uscita, ecco che sono spuntate come funghi decine e decine di recensioni redatte da testate e siti web imporanti, non da mia nonna per intenderci. Gente che teoricamente di VG ne dovrebbe capire qualcosa o perlomeno indirizzare gli acquisti ai lettori in base alla qualita' di un VG. Manco per il ca**o! Sono fioccati 9 e 10 in pagella come piovesse discostando il verdetto dalla realta' di almeno un anno luce e questo e' stato il motivo della ripresa delle discussioni. Mi pare sia tutto abbastanza chiaro e doveroso nei confronti del prossimo.

Oggi come oggi non basta piu' leggere il giornaletto e scapicollarsi a comprare il gioco all'uscita. Il nemeretto e' diventato motivo di sdegno e di sfiducia da parte di un lettore, figuriamoci da parte di un appassionato che si e' sempre informato non appena il titolo Dragon Age 2 e' spuntato tra quelli in cantiere.

La trovo una grave forma di plagio in questo caso. La maggior parte di quelle recensioni, e viene da ridere, non hanno nemmeno saputo motivare tale voto.

Ecco in sintesi il motivo di tale scazzo, come vedi oramai globalizzato (metacritic) :D

TheInvoker
09-03-2011, 12:07
scusa ma questo non è un RPG e si sapeva....
il cambiamento di ME è andato bene perchè il 2 non lo si deve giudicare RPG (e forse nemmeno il primo) mentre con DA non si può fare lo stesso discorso?

yume the ronin
09-03-2011, 12:07
giusto per dare un'impronta di massima in modo che chi vuole capire se il gioco fa per lui o meno:

il gioco è piu frenetico di Origins, piu sgargiante come grafica e piu semplificato, in poche parole molto piu action rispetto al predecessore

i comandi sono i classici di Origins, punta e clicca, wasd, entrambi i tasti del mouse. non si può godere di una visuale "isometrica", ma la telecamera è liberamente ruotabile intorno al personaggio selezionato, purtroppo lo zoom ad ingrandire non è enorme, quindi a volte l'azione si segue abbastanza da lontano, soprattutto con personaggi caster

gli incantesimi sono belli, niente da dire, fin esageratamente coreografici, mentre l'effetto sangue è esagerato. se gia in origins i personaggi venivano letteralmente coperti di sangue, in dragon age 2 sembra di stare in mezzo a fontane color rosso. la morte "standard" di un nemico/mostro è quella di essere spezzato a metà all'altezza del tronco, con conseguenti spruzzi. esagerato, ma per chi piace il gore sarà una goduria eheh

i talenti sono divisi in rami in base alla specializzazione, si acquistano i soliti punti in automatico progredendo con l'esperienza dei personaggi e si selezionano direttamente da menu, senza trainer ne niente. ci sono diversi rami di specializzazione da cui è possibile pescare liberamente, con la sola limitazione del livello del personaggio

il craft è proprio iper semplificato, poca raccolta di materiali in giro per le mappe e solito banco di lavoro per creare rune, ecc..

la cosa che un po mi disturba è che si capisce subito le varie mappe saranno rivisitate in funzione delle quest. in alcune ambientazioni sono visibili muri che impediscono l'accesso ad aree invece indicate sulla mappa, segno inequivocabile che quella locazione verrà visitata più e più volte. speriamo ci sia abbastanza varietà

non è presente alcun body collision, i personaggi si compenetrano che è un piacere, ad esclusione degli appartenenti al party. party che sembra possa essere selezionato tra un numero decisamente più alto di partecipanti rispetto ad Origins

le quest sono classiche, indicate sulla mappa e discretamente lineari. apprezzabile i riferimenti ad Origins e chi l' ha giocato si divertirà a capire chi sono e come sono finiti li alcuni personaggi

i dialoghi e le cut scene sono in stile cinematografico "mass effect style", niente da dire per chi piacciono, io personalmente leggo e skippo il 90% delle scenette

graficamente non è male, sicuramente mal ottimizzato, e tenerlo a manetta è dura, io con la config in firma raggiungo a malapena i 30 fps con le texture in hd, ma rinunciando a qualcosina si riesce a fruire abbastanza decentemente. ci sono diversi bug che spero vengano risolti tra patch e versioni di driver ad hoc

detto questo il gioco non mi spiace, preferisco gdr alla the witcher, ma se non spuntano bug clamorosi penso che lo porterò avanti senza tanti "sacrifici". chi cerca un gdr di stampo classico sicuramente storcerà il naso e non gli si può non dar ragione

Beelzebub
09-03-2011, 12:09
il bello è che tutto il mondo sarebbe questo thread...un visione un pò limitata.

veramente stiamo evidenziando come i commenti fatti da noi sulla base della demo e dei video dimostrativi del gameplay coincidano, anzi, siano addirittura edulcorati rispetto a quelli di chi all'estero ha già provato il gioco completo. Utenti però, non recensori pagati, perchè quelli gli hanno affibiato voti da capolavoro a seguito di probabile cagnotta... :asd:

CAPT.HOOK
09-03-2011, 12:11
veramente stiamo evidenziando come i commenti fatti da noi sulla base della demo e dei video dimostrativi del gameplay coincidano, anzi, siano addirittura edulcorati rispetto a quelli di chi all'estero ha già provato il gioco completo. Utenti però, non recensori pagati, perchè quelli gli hanno affibiato voti da capolavoro a seguito di probabile cagnotta... :asd:

Vero. In tanti si limitano a scrivere: fuck this shitty game :asd:

gaxel
09-03-2011, 12:12
il cambiamento di ME è andato bene perchè il 2 non lo si deve giudicare RPG (e forse nemmeno il primo) mentre con DA non si può fare lo stesso discorso?

Son fiaccate le critiche anche a ME2, solo che ME1 non è mai stato un RPG e manco è mai stato un gioco PC... è sempre e comunque stato un TPS con elementi da RPG per Xbxo360.

L'arrivo di EA ha imposto a Bioware la conversione PC... e in ME2 han semplicemente migliorato le meccaniche TPS eliminando qualcosina di RPG.

COn DA2 il discorso è diverso, DAO era un RPG che doveva essere il successore spirituale di Baldur's Gate, l'arrivo di EA l'ha trasformato in un RPG da console... e DA2, anziché correggere le magagne, ha eliminato ancor di più la componente RPG in favore di quella action.

E non ci sarebbe nulla di male, se Bioware e i recensori non lo considerassero "Da best RPG eva".
Io giudico sempre un gioco per quello che è, e DA2 magari è pure un action divertente (lo dissi in tempi non sospetti "magari a sto giro invece che un pessimo RPG, fanno un buon action"), ma il fatto che continuino a considerarlo RPG e che i recensori sviolinino in maniera esagerata il miglior RPG di tutti i tempi, best RPG combat system ever, ecc... mi irrita, non poco... ma credo che sia perché in Bioware e a fare le recensioni, ci sia gente che ha poco pià di 20anni, quindi che di RPG non ha capito praticamente nulla, e che ludicamente parlando è cresciuta con Xbox e PS2... e magari considera Fable l'RPG di riferimento.

cronos1990
09-03-2011, 12:16
il cambiamento di ME è andato bene perchè il 2 non lo si deve giudicare RPG (e forse nemmeno il primo) mentre con DA non si può fare lo stesso discorso?ME era un TPS bilanciato da cani con elementi RPG messi a caso, nasceva come esclusiva Console ed ancora la EA non ci aveva messo la bocca. Con ME2 hanno eliminato quasi del tutto la componente RPG ed affinato la parte TPS. Tieni inoltre conto che ME vuole essere anche una sorta di film interattivo, tant'è che molte scene strizzano l'occhio alla cinematografia.

DA invece nasce come RPG puro, dove fan cilecca proprio la parte RPG (e come se in ME avesse fatto cilecca la parte cinematografica e la parte TPS). Ambientazione fin troppo banale e piena di stereotipi, trama a dir poco ridicola, ruleset votato quasi esclusivamente agli scontri in stile H'n'S, classi bilanciate molto male.
DA2 vuole rendere Action un gioco che non nasce minimamente con quell'intento, e lo fa andando a ritoccare solo marginamente la parte relativa agli scontri ed al ruleset, mentre nel frattempo peggiora tanti altri aspetti, in primis la grafica ed il sistema di dialoghi (che se in un gioco come ME può andar bene come sistema, in un gioco che si prefigge essere un RPG non ha nulla a che spartire).
Aggiungici il discorso che tecnicamente il gioco è fatto con i piedi (ci sono casi di gente che va a 20-30 FPS nonostante una grafica pietosa) e sembra essere pieno di bug. Senza dimenticare alcune scuse "ridicole" della Bioware per giustificare alcune scelte, come la completa assenza di alcuni elementi di gameplay e di grafica per "poter far concentrare meglio il giocatore sulla trama" :asd:

Oh, poi magari piace alla follia come gioco... ma questo è un problema puramente soggettivo.

CAPT.HOOK
09-03-2011, 12:19
Aggiungici il discorso che tecnicamente il gioco è fatto con i piedi (ci sono casi di gente che va a 20-30 FPS nonostante una grafica pietosa) e sembra essere pieno di bug.

Chiunque voglia giocare al massimo (dx11 e filtri attivati) al momento necessita di una doppia scheda o di una scheda con doppio chipset.

Se paragoniamo questa grafica a quella di The Witcher 2 allora esco a prendermi un SIX-SLI di 580GTX senno' manco me lo installa :asd:

*Spero che i CDproject stiano ottimizzando il gioco perche' non ho voglia di smadonnare il 17 maggio, giorno del mio compleanno!

Beelzebub
09-03-2011, 12:19

:eek:

Ma direi proprio di no!!! :eek:

ME era nato già di per se come gioco "ibrido" che mischiava gli elementi di un TPS con le meccaniche di un RPG. I lrisultato fu un gioco molto improntato all'azione con elementi RPG un pò più che accennati che permettevano anche approcci leggermente tattici agli scontri, oggettistica e skill varie, una trama abbastanza complessa seppur non originalissima, un buon sistema di dialoghi, personaggi ben caratterizzati anche se stereotipati e un background (codex/lore/quelchel'è) davvero vasto.

DAO era nato come RPG con contaminazioni action/hack'n'slash, un sistema di combattimenti che prediligeva fortemente la pausa tattica e un party da gestire al meglio per combinare i talenti dei membri del gruppo, con evidente accento sulle classi mago/stregone con inantesimi potentissimi sia singolarmente che in "combo" tra loro. Trama non esaltante ma comunque apprezzabile, personaggi validi e una buona varietà di oggettistica. Molti difetti a IMHO anche molti pregi.

DA2 è uno stravolgimento totale, che porta in primo piano i combattimenti gestiti con un sistema semplificato all'inverosimile, una trama che pare essere piatta e priva di personaggi degni di nota, un comparto tecnico che non si discosta particolarmente dal predecessore, scelte stilistiche discutibili e passi indietro rispetto a DAO come ad esempio i membri del party non personalizzabili visivamente. Questo non è più un RPG, neanche un RPG semplificato, è un... boh, non saprei... :stordita:

cronos1990
09-03-2011, 12:20
veramente stiamo evidenziando come i commenti fatti da noi sulla base della demo e dei video dimostrativi del gameplay coincidano, anzi, siano addirittura edulcorati rispetto a quelli di chi all'estero ha già provato il gioco completo. Utenti però, non recensori pagati, perchè quelli gli hanno affibiato voti da capolavoro a seguito di probabile cagnotta... :asd:Trovo sinceramente difficile trovare casi analoghi a quello di DA2, dove praticamente tutto il materiale mostrato prima dell'uscita del gioco (interviste, commenti degli sviluppatori, screenshot, video, demo) lasci ben poco spazio sulla resa pietosa del prodotto finale. E si tratta di parecchia roba per valutare.

Certo, poi il gioco definitivo è quello che conta, ma qui servono una ventina di miracoli in serie per raggiungere la decenza :asd:

gaxel
09-03-2011, 12:23
E' ancora presto, ma questo è lo user score per tutta la produzione Bioware su Metacritic

Baldurs Gate II = 9.4
Baldurs Gate = 9.2
Knights of the old republic = 9.0
Mass Effect 2 = 8.9
Jade Empire = 8.7
Mass Effect = 8.5
Dragon Age: Origins = 8.4
Neverwinter nights = 8.0
Dragon Age 2 = 3.3

EDIT: Aggiornato :asd:

cronos1990
09-03-2011, 12:23
*Spero che i CDproject stiano ottimizzando il gioco perche' non ho voglia di smadonnare il 17 maggio, giorno del mio compleanno!Da quanto visto ed annunciato finora, pare che per far girare TW2 al massimo (e stiamo parlando di una grafica anni luce superiore a quella di DA2) servirà un PC buono o molto buono rispetto agli standard tecnici attuali relativi al top. Ed a detta della CDP, devono ancora ottimizzare.

Per dire, con il mio PC in firma (con GPU overclokkata) conto di non farlo girare al massimo ma a dettagli medio/alti con buona fluidità.
Qui però siamo nel campo dell'ipotetico.

[ EDIT ]Dimenticavo su DA2. Il reparto "tette" è molto sviluppato :asd:
Chissà perchè nei giochi Bioware ci sono sempre una marea di NPG di sesso femminile a risultare importanti, od addirittura cardini di tutta la trama :asd:

CAPT.HOOK
09-03-2011, 12:27
Da quanto visto ed annunciato finora, pare che per far girare TW2 al massimo (e stiamo parlando di una grafica anni luce superiore a quella di DA2) servirà un PC buono o molto buono rispetto agli standard tecnici attuali relativi al top. Ed a detta della CDP, devono ancora ottimizzare.

Per dire, con il mio PC in firma (con GPU overclokkata) conto di non farlo girare al massimo ma a dettagli medio/alti con buona fluidità.
Qui però siamo nel campo dell'ipotetico.

[ EDIT ]Dimenticavo su DA2. Il reparto "tette" è molto sviluppato :asd:
Chissà perchè nei giochi Bioware ci sono sempre una marea di NPG di sesso femminile a risultare importanti, od addirittura cardini di tutta la trama :asd:

E col mio ci riusciro' ad occhio e croce? (clikka su firma) :read:

The Pein
09-03-2011, 12:27
E' ancora presto, ma questo è lo user score per tutta la produzione Bioware su Metacritic

Baldurs Gate II = 9.4
Baldurs Gate = 9.2
Mass Effect 2 = 8.9
Jade Empire = 8.7
Mass Effect = 8.5
Neverwinter nights = 8.0
Dragon Age 2 = 3.0

Fixed
E' andata in calando! :muro: :muro: :muro:

CAPT.HOOK
09-03-2011, 12:29

Baldurs Gate II = 9.4
Baldurs Gate = 9.2
Mass Effect 2 = 8.9
Jade Empire = 8.7
Mass Effect = 8.5
Neverwinter nights = 8.0
Dragon Age 2 = 3.3

azzo ... Il titolo appropriato per questo gioco era:

DRAGON AGE 2 : THE BLACK SHEEP

http://3.bp.blogspot.com/_r_9DxIHMOXw/THAJ_sf2HwI/AAAAAAAAAWQ/MkPKYsdrvd4/s400/pecoranera.jpg

cronos1990
09-03-2011, 12:30
E col mio ci riusciro' ad occhio e croce? (clikka su firma) :read:Beh, sempre parlando per supposizioni (quindi non prendere per oro colato quello che dico) se non riesci a farlo girare al massimo, poco ci manca.

[ OT ]
Bel lavoro hai fatto, mi piace come l'hai tirato su il PC.
[ /OT ]

Jeremy01
09-03-2011, 12:31
ragà DA2 si gioca mouse e tastiera o col gamepad?

Darrosquall
09-03-2011, 12:33
ho trovato su un altro forum questo che è fantastico :asd:

http://img638.imageshack.us/img638/3308/drgonage2fail2.jpg

CAPT.HOOK
09-03-2011, 12:35
Beh, sempre parlando per supposizioni (quindi non prendere per oro colato quello che dico) se non riesci a farlo girare al massimo, poco ci manca.

[ OT ]
Bel lavoro hai fatto, mi piace come l'hai tirato su il PC.
[ /OT ]

merci mon ami :D Diciamo che ho investito un bel gruzzoletto in quella "cosa"

gaxel
09-03-2011, 12:36
Sto seriamente pensando di abbandonare definitivamente qualunque gioco verrà prodotto da EA... che ci sarebbe di bello in uscita quest'anno?

TheInvoker
09-03-2011, 12:38
DA2 è uno stravolgimento totale, che porta in primo piano i combattimenti gestiti con un sistema semplificato all'inverosimile, una trama che pare essere piatta e priva di personaggi degni di nota, un comparto tecnico che non si discosta particolarmente dal predecessore, scelte stilistiche discutibili e passi indietro rispetto a DAO come ad esempio i membri del party non personalizzabili visivamente. Questo non è più un RPG, neanche un RPG semplificato, è un... boh, non saprei... :stordita:

Dal pochissimo che ho visto (mi sto informando su wiki) il sistema dei talenti/incantesimi mi piace di più rispetto al primo capitolo;ce ne sono di meno ma quasi tutti hanno poi dei potenziamenti,inoltre per raggiungere un talento spesso ci sono 2 strade e no una sola.
Mi sembrano anche meglio caratterizzate le varie specilizzazioni (sempre per quanto riguarda talenti e incantesimi)...per caso se ne può prendere solo una invece che 2?

Darkless

Forse ti è sfuggita la base del discorso: fa cagare a prescindere dal fatto di essere un action.

(esattamente come me1)

uazzamerican
Non ho parole.....

V E R A M E N T E U N O S C H I F O

Hanno campato sul marchio per massimizzare i profitti.
Non mi va neanche di commentare, tanto è gia stato detto tutto nelle preview, però possiam fare una cosa: non comprarlo in massa, perlomento noi che siamo su PC.

Tanto è stato pensato per le console... Potevano chiamarlo "Sonic the Hedgehog in Kirkwall"... Con tutto il rispetto per Sonic.

Vi dico solo questo:
sono un fan furiosamente malato della saga di Wing Commander, mi sento alla stessa maniera di quando la EA ha tirato fuori Wing Commander Arena.

Ho detto tutto, chi sa di che parlo può capire.

CAPT.HOOK
09-03-2011, 12:39
Sto seriamente pensando di abbandonare definitivamente qualunque gioco verrà prodotto da EA... che ci sarebbe di bello in uscita quest'anno?

Nei prossimi mesi c'e' Crysis 2 (che diceva di piacerti), Shift 2 e Alice madness Return (ho aperto il thread)...:stordita:

Consolati pensando che a maggio esce un certo L.A. Noire (che non e' EA fortunatamente).
Eppoi c'e' Dungeon Siege 3, The Witcher 2, panino col salame, crostino col prociutto...avoja tu!

TheInvoker
09-03-2011, 12:43
Consolati pensando che a maggio esce un certo L.A. Noire

quello simil GTA? ma anche per PC?

Darrosquall
09-03-2011, 12:44
comunque le considerazioni di greco sul combat mi confermano quello che ho pensato.. ovvero a normal facilissimo, ad hard una rottura giocarci per la frenesia ridicola... Da questo punto di vista sono riusciti a fare addirittura peggio che con Origins, adesso c'è un solo livello di difficoltà utilizzabile, ma il gioco si gioca da solo :asd:

gaxel
09-03-2011, 12:44
Nei prossimi mesi c'e' Crysis 2 (che diceva di piacerti), Shift 2 e Alice madness Return (ho aperto il thread)...:stordita:

Bè... Alice mi interessava molto (il primo è uno dei miei giochi preferiti), Crysis 2 il giusto (non è che se ne parlo bene, lo considero un gioco da comprare)... ci sarebbe anche Mass Effect 3... bè, al massimo leggo le recensioni e i commenti, poi se son validi li prendo quando staranno a 5€, così di soldi gliene dò pochi...

Darkless
09-03-2011, 12:47
sinceramente non capisco i vostri parametri per giudicare.... e non è una frase così per dire;vorrei proprio capire i vostri parametri.

Se mangi una fetta di torta e ti viene la colite, perchè mai dovresti mangiarti anche tutto il resto ?

Ti faccio una rivelazione: guardati attorno, e non parlo della sola Italia, e vedrai che qui vien trattato con i guanti DA2.
Poi trai le tue conclusioni.

Hai per caso letto "manuale di dragon age 2" o "guida a dragon age 2" nel titolo del thread ?....

... ecco bravo link e recensioni e commenti e indovina perchè ? perchè il titolo del thread è "aspettando dragon age 2"

la grammatica non è un'opinione.

La storia è importante ma non tanto per la qualità ma per la sua ramificazione.....sono imoprtanti le missioni secondarie insomma che magari si collegano alla principale.

non s'è mai visto nulla del genere in 15 anni in un titolo bioware nè mai lo vedrai.

gaxel
09-03-2011, 12:47
Consolati pensando che a maggio esce un certo L.A. Noire (che non e' EA fortunatamente).
Eppoi c'e' Dungeon Siege 3, The Witcher 2, panino col salame, crostino col prociutto...avoja tu!

L.A. Noire non so manco cosa sia, se è simile a Mafia o GTA non mi interessa particolarmente (soprattutto se è apprezzato, come Mafia, per la trama e la grafica).

Dungeon Siege 3 non mi interessa, The Witcher 2 potrei aspettare perché il combat system mi sembra peggio del primo...

Quest'anno escono un mucchio di giochi, ma nessuno che mi attiri particolarmente al dayone, nemmeno Portal 2 per via del co-op... forse l'unico è Human Revolution, ma c'è da aspettare fine agosto.

EDIT: Dimenticavo... chiaramente l'unico certo al dayone è Uncharted 3...

glabro76
09-03-2011, 12:48

L.A. Noire esce solo per console, sbaglio?

no perchè se e cosi veramente sto pensando di entrare dentro a qualsiasi negozio che venda scatole per giocare e distrugerle con mazza da baseball.

Veramente basta giochi solo per console e noi con il pc che dobbiamo giocare con i porting di console(dao 2- crysis 2)Basta spero veramente che la console fallisca per tanti motivi e che l'unica postazione da gioco rimanga il PC.

incomincio ad odiarle le cosole.:mad:

Darrosquall
09-03-2011, 12:49
L.A. Noire esce solo per console, sbaglio?

no perchè se e cosi veramente sto pensando di entrare dentro a qualsiasi negozio che venda scatole per giocare e distrugerle con mazza da baseball.

Veramente basta giochi solo per console e noi con il pc che dobbiamo giocare con i porting di console(dao 2- crysis 2)Basta spero veramente che la console fallisca per tanti motivi e che l'unica postazione da gioco rimanga il PC.

incomincio ad odiarle le cosole.:mad:

te la devi prendere coi pirati. Tutte le case sarebbero ben felici di poter sviluppare esclusivamente su pc, sia per gli introiti del DD, sia per non dover sottostare a M$ e compagnia.

Darkless
09-03-2011, 12:50
comunque le considerazioni di greco sul combat mi confermano quello che ho pensato.. ovvero a normal facilissimo, ad hard una rottura giocarci per la frenesia ridicola... Da questo punto di vista sono riusciti a fare addirittura peggio che con Origins, adesso c'è un solo livello di difficoltà utilizzabile, ma il gioco si gioca da solo :asd:

Finchè pensano per compartimenti stagni e la difficoltà significa solo variare hp, danni e numero di nemici che di base son tutti uguali e penosi non andranno mai da nessuna parte. Quello significa solo aumentare la frustrazione, non la difficoltà.

riviero
09-03-2011, 12:51

Mass Effect = 8.5

me sò fermato qui.. bastano questi per sganasciarmi.
Gli mancano 10 punti a testa

Darrosquall
09-03-2011, 12:52
Finchè pensano per compartimenti stagni e la difficoltà significa solo variare hp, danni e numero di nemici che di base son tutti uguali e penosi non andranno mai da nessuna parte. Quello significa solo aumentare la frustrazione, non la difficoltà.

sì infatti, da questo punto di vista è vergognoso. E' da giocare così, per la storia e i personaggi, un'avventura grafica dove al posto degli enigmi si combatte :asd:

gaxel
09-03-2011, 12:53
me sò fermato qui.. bastano questi per sganasciarmi.
Gli mancano 10 punti a testa

Io non darei più di 9 a Baldur's Gate, a Deus Ex o ad HL2... e tu daresti 9.5 a Mass Effect e 9.4 a DAO? Siamo a posto :asd:

CAPT.HOOK
09-03-2011, 12:53
L.A. Noire non so manco cosa sia, se è simile a Mafia o GTA non mi interessa particolarmente (soprattutto se è apprezzato, come Mafia, per la trama e la grafica).

Dungeon Siege 3 non mi interessa, The Witcher 2 potrei aspettare perché il combat system mi sembra peggio del primo...

Quest'anno escono un mucchio di giochi, ma nessuno che mi attiri particolarmente al dayone, nemmeno Portal 2 per via del co-op... forse l'unico è Human Revolution, ma c'è da aspettare fine agosto.

Nemmeno Deus Ex ti interessa?

Cmq cavolo te che non sai cosa sia L.A. Noire mi fa uno strano effetto! Dacci un occhiata. E' all'avanguardia per l'implementazione del labiale e delle espressioni facciali in un VG. Praticamente digitalizzano i volti di veri attori e li riproducono su quelli poligonali all'interno del gioco. Pazzesco come effetto. In sostanza e' un gioco ambientato nella Los Angeles anni 40 dove siamo chiamati sotto veste di poliziotto e detective a sviscerare alcuni casi di omicidi e roba alla CSI. Non si spara molto e anzi il bello e' proprio portare avvanti le indagini, esaminare le prove, i corpi e condurre interrogatori e cose sul genere. Trovi tanti video cmq..secondo me sara' una piacevole sorpresa. Dopotutto e' uno di quei generi che io amo ma che poco si intravedono nel panorama videoludico. (lasciamo perdere le avventure grafiche che sono tutt'altra storia) ;)

TheInvoker
09-03-2011, 12:55
... ecco bravo link e recensioni e commenti e indovina perchè ? perchè il titolo del thread è "aspettando dragon age 2"

ok ora è uscito quindi grammaticalmente i titolo del topic è inutile e andrebbe chiuso no?
e cmq tu lo stai aspettando?? se non lo aspetti perchè scrivi qui? il titolo è quello

Darrosquall
09-03-2011, 12:56
Io non darei più di 9 a Baldur's Gate, a Deus Ex o ad HL2... e tu daresti 9.5 a Mass Effect e 9.4 a DAO? Siamo a posto :asd:

va beh, credo che intendesse che ci sono 10 punti di troppo per i due titoli, e sono d'accordo. Per i valori di produzione e per le valutazioni odierne, entrambi i titoli sono giochi da 7 pieno e qualcosina in più.

°Ryden°
09-03-2011, 12:57
certo che dire che mafia è apprezzato per la grafica dimostra che manco l'hai visto.. :asd:

la grafica di mafia è a dir poco difettata..e l'engine poco stabile..LA NOIRE è un'altra cosa,e con mafia e gta non c'entra una mazza...è sicuramente il miglior gioco console che esce quest'anno per quanto mi riguarda e credo pur eil piu innovativo.. :rolleyes:

gli altri citati non mi piacciono per niente.

gaxel
09-03-2011, 12:58
Nemmeno Deus Ex ti interessa?

Cmq cavolo te che non sai cosa sia L.A. Noire mi fa uno strano effetto! Dacci un occhiata. E' all'avanguardia per l'implementazione del labiale e delle espressioni facciali in un VG. Praticamente digitalizzano i volti di veri attori e li riproducono su quelli poligonali all'interno del gioco. Pazzesco come effetto. In sostanza e' un gioco ambientato nella Los Angeles anni 40 dove siamo chiamati sotto veste di poliziotto e detective a sviscerare alcuni casi di omicidi e roba alla CSI. Non si spara molto e anzi il bello e' proprio portare avvanti le indagini, esaminare le prove, i corpi e condurre interrogatori e cose sul genere. Trovi tanti video cmq..secondo me sara' una piacevole sorpresa. Dopotutto e' uno di quei generi che io amo ma che poco si intravedono nel panorama videoludico. (lasciamo perdere le avventure grafiche che sono tutt'altra storia) ;)

Hhm... non sapevo fosse prodotto e in parte sviluppato da Rockstar... mi sa che potrebbe effettivamente essere il miglior gioco di questi primi sei mesi, anche perché doveva essere un'esclusiva PS3 (quindi... mediamente un grandissimo videogioco), poi l'han portata anche su Xbxo360... meglio.

Ci faccio un doppio pensierino, perché il genere piace anche a me... ;)

PS Deus Ex Human Revolution, come ho scritto, è al momento l'unico gioco che mi interessa assieme ad Uncharted 3... ma non so se prenderlo al dayone, voglio verificare l'effettiva qualità.

gaxel
09-03-2011, 13:00
va beh, credo che intendesse che ci sono 10 punti di troppo per i due titoli, e sono d'accordo. Per i valori di produzione e per le valutazioni odierne, entrambi i titoli sono giochi da 7 pieno e qualcosina in più.

Ha scritto che gli "mancano" 10 punti, in italiano significa che ne hanno di meno...

Son entrambi giochi da 8 comunque, Mass Effect probabilmente sfiora il 9, ma per me 9 è un capolavoro epocale, 9.5 Deus Ex, 10 non lo dò a nessuno...

CAPT.HOOK
09-03-2011, 13:00
certo che dire che mafia è apprezzato per la grafica dimostra che manco l'hai visto.. :asd:

la grafica di mafia è a dir poco difettata..e l'engine poco stabile..LA NOIRE è un'altra cosa,e con mafia e gta non c'entra una mazza...è sicuramente il miglior gioco console che esce quest'anno per quanto mi riguarda e credo pur eil piu innovativo.. :rolleyes:

Quoto. Ma io ho citato pure TW 2...non lo stavi forse aspettando? :stordita:

gaxel
09-03-2011, 13:02

Con Mafia intendo il primo, e nel 2002 era mooooolto apprezzato per grafica e trama, due cose che a me interessano poco, sicuramente meno che il gameplay... quello di Mafia lo trovai frustrante e mai lo finii.

Di Mafia 2 manco ho mai visto dei trailer, quindi non so proprio che grafica abbia.

CAPT.HOOK
09-03-2011, 13:03
Hhm... non sapevo fosse prodotto e in parte sviluppato da Rockstar... mi sa che potrebbe effettivamente essere il miglior gioco di questi primi sei mesi, anche perché doveva essere un'esclusiva PS3 (quindi... mediamente un grandissimo videogioco), poi l'han portata anche su Xbxo360... meglio.

Ci faccio un doppio pensierino, perché il genere piace anche a me... ;)

PS Deus Ex Human Revolution, come ho scritto, è al momento l'unico gioco che mi interessa assieme ad Uncharted 3... ma non so se prenderlo al dayone, voglio verificare l'effettiva qualità.

Anche io aspettero' per Deus Ex.

A scopo informativo volevo sapere una cosa.. E' vero che ME3 avra' lo stesso engine con il quale hanno condotto il porting del secondo su PS3? :stordita:

gaxel
09-03-2011, 13:05
Anche io aspettero' per Deus Ex.

A scopo informativo volevo sapere una cosa.. E' vero che ME3 avra' lo stesso engine con il quale hanno condotto il porting del secondo su PS3? :stordita:

Sì... l'engine è lo stesso, ma gli assets son quelli di ME2... quindi tarati per il vecchio engine. Non che sarà niente di che, sempre di Unreal Engine 3 si tratta.

CAPT.HOOK
09-03-2011, 13:07
Sì... l'engine è lo stesso, ma gli assets son quelli di ME2... quindi tarati per il vecchio engine. Non che sarà niente di che, sempre di Unreal Engine 3 si tratta.

LOL...inizialmente avevo sentito parlare di un nuovo engine per il terzo capitolo. Avranno optato per il fattore tempo e non per l'evoluzione a questo punto! :rolleyes:

IlGranTrebeobia
09-03-2011, 13:08
Vi dico solo questo:
sono un fan furiosamente malato della saga di Wing Commander, mi sento alla stessa maniera di quando la EA ha tirato fuori Wing Commander Arena.

Ho detto tutto, chi sa di che parlo può capire.

Non mi pare la stessa cosa, quello è un abominio :muro:

Battlefield 3 :fagiano:

nei comattimenti non puoi usare la visuale da dietro in questo gioco....
Aspetta, ma cos'è la visuale da dietro?

Baldurs Gate II = 9.4
Baldurs Gate = 9.2
Mass Effect 2 = 8.9
Jade Empire = 8.7
Mass Effect = 8.5
Neverwinter nights = 8.0
Dragon Age 2 = 3.3

fottesega, il gioco è buono per quanto dicano di no, metacritic è una banda di estremisti vecchi-dentro :Prrr: :ciapet:

riviero
09-03-2011, 13:09
Intanto anche su G@metr@ilers fiocca un 9.2. Versioni considerate? Tutte!

Storia 9.1
Design 8.9
Gameplay 9.3
Presentazione 8.2

L'unica spiegazione umanamente possibile è che il budget messo a disposizione da EA a Bioware per investire nelle review post uscita era effettivamente molto alto!

Secondo me bisognerà aspettare qualche settimana per avere delle valutazioni un po' più realistiche.

se è per questo, anche riguardo i 3 degli utenti puzzoni che non l'hanno manco cominciato in demo, non credi?
se certa gente dovrebbe portare il pc in cantina, altra ci si dovrebbe proprio nascondere se stessa

Mobi_82
09-03-2011, 13:10
ok ora è uscito quindi grammaticalmente i titolo del topic è inutile e andrebbe chiuso no?
e cmq tu lo stai aspettando?? se non lo aspetti perchè scrivi qui? il titolo è quello

In Europa non è ancora uscito, chi ci sta giocando vive fuori dal continente, l'ha attivato violando le condizioni d'uso o lo sta piratando.
Eh, qui siamo pieni di gente che vive negli Stati Uniti e in Corea. :sofico: