View Full Version : [Aspettando] Dragon Age 2
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
Per quanto riguard ai BG oramai li considero a tutti gli effetti giochi Black Isle (o emglio giochi che Black Isle è riuscita a fare NONOSTANTE ci fosse bioware in mezzo), tutti gli indizi portano a quello ed è inutile arrampicarsi sugli specchi.
Tolto Kotor tutta la produzione post Black Isle varia da robetta a robaccia, indipendentemente da EA
Anche NWN era Black Isle allora, visto che hanno inziato a lavorarci praticamente assieme al primo Baldur's Gate entrambe le software house.
Poi, effettivamente, Bioware ha fatto solo giochi console (poi portati su PC), Kotor, Jade Empire, Sonic Chronicles e Mass Effect... con l'unica eccezione doveva essere Dragon Age: Origins, che ha cambiato registro dopo l'avvento di EA.
DarkMage74
23-02-2011, 09:45
Provata anche io la demo, e quoto tutto quello già detto da voi, anche io in dx11 stavo sui 6-10, ma il terreno era pieno di triangoli neri, si vede ad occhio che c'è qualcosa che non va...
Per quanto riguarda il gameplay ho una chicca: nello scontro col primo ogre e una fiumata di hurlok resto solo con il mio maghetto, penso di essere spacciato ormai ma mi metto a correre in cerchio e tutti i beoti (ogre compreso) mi corrono attorno, aspetto il tempo necessario che si ricarichi la magia del ghiaccio, la utilizzo, un paio di colpi di bastone e via a correre...
5 minuti ed ho polverizzato tutto :doh:
DAO voglio finirlo per passare la scatoletta dalla mensola dei giochi da giocare a quella dei giochi giocati, e poi dimenticarmi che è esistito.
Fa te che io sono sopo l'incontro dei popoli, ho fatto tutto i DCLs inclusi nel gioco originale, tutto le side-quest, ogni cosa... ma non riesco proprio ad andare avanti, mi metto a giocare... dopo 2-3 minuti esatti, esco a Windows.
supercanizzo
23-02-2011, 09:57
:( una delusione assurda...il primo mi aveva molto preso anche se era al "limite" come sistema di combattimento / rpg per i miei gusti , questo è un hack n'slash ... dai menù al resto si respira un'aria da Action game; una volta impostate le tattiche di combattimento degli altri compagni si può usare tranquillamente un solo pg e premere a rotta di collo 2 pulsanti.. ho fatto un ladro, ed agganciando il primo nemico visibile col tasto R il pg si catapulta sul nemico CON UN SALTO OLIMPICO ED UNA CAPRIOLA MORTALE che neanche un canguro australiano...poi inizia a menare fendenti con velocità degna dei 100 colpi di hokuto...nel mentre gli altri si ammazzano di legnate senza ne capo ne coda tipo rissa da wrestler.... RPG ZERO ASSOLUTO.... la grafica non mi è sembrata niente di che... dopo le gioie che mi ha dato Drakensang e relativa espansione confido in the witcher 2 per un pò di sano divertimento di ruolo..
bocciatissimo! se provate la demo capite da soli che il gioco sarà tale e quale, per cui non è un giudizio afferttato...
Charlie77
23-02-2011, 10:02
Quando ho visto le tette della tipa ho detto " Questo è un gioco da console".:D
DarkMage74
23-02-2011, 10:05
ed è la parte migliore del gioco :asd:
Charlie77
23-02-2011, 10:06
ed è la parte migliore del gioco :asd:
infatti la componente RPG è inversamente proporzionale alle misure dei reggiseni delle protagoniste.
akfhalfhadsòkadjasdasd
23-02-2011, 10:07
:( una delusione assurda...il primo mi aveva molto preso anche se era al "limite" come sistema di combattimento / rpg per i miei gusti , questo è un hack n'slash ... dai menù al resto si respira un'aria da Action game; una volta impostate le tattiche di combattimento degli altri compagni si può usare tranquillamente un solo pg e premere a rotta di collo 2 pulsanti.. ho fatto un ladro, ed agganciando il primo nemico visibile col tasto R il pg si catapulta sul nemico CON UN SALTO OLIMPICO ED UNA CAPRIOLA MORTALE che neanche un canguro australiano...poi inizia a menare fendenti con velocità degna dei 100 colpi di hokuto...nel mentre gli altri si ammazzano di legnate senza ne capo ne coda tipo rissa da wrestler.... RPG ZERO ASSOLUTO.... la grafica non mi è sembrata niente di che... dopo le gioie che mi ha dato Drakensang e relativa espansione confido in the witcher 2 per un pò di sano divertimento di ruolo..
bocciatissimo! se provate la demo capite da soli che il gioco sarà tale e quale, per cui non è un giudizio afferttato...
Se avesse avuto un livello grafico apprezzabile forse avrebbe anche un suo senso commerciale sto gioco.. ma con la grafica infida, "gli ambienti spogli per non distrarre gli utenti", non accontentano né gli amanti degli action e neppure i fallomarmocchi in genere :asd:
E' imbarazzante.
Charlie77
23-02-2011, 10:11
Se avesse avuto un livello grafico apprezzabile forse avrebbe anche un suo senso commerciale sto gioco.. ma con la grafica infida, "gli ambienti spogli per non distrarre gli utenti", non accontentano né gli amanti degli action e neppure i fallomarmocchi in genere :asd:
E' imbarazzante.
la grafica di sta demo fa sembrare il Wii una console next gen :D
supercanizzo
23-02-2011, 10:15
potevano chiamarlo Mortal Combat 2 a sto punto...................
La cosa assurda é che venderá tantissimo per console e pochissimo per pc e quei beoti diranno che ormai non vale piú la pena sviluppare per pc.
Per quanto mi riguarda se lo prenderó sará in mega saldo, ma potrei non prenderlo proprio.
Darkless
23-02-2011, 10:27
potevano chiamarlo Mortal Combat 2 a sto punto...................
eeeh no, i voglio proprio l'ultimoMortal Kombat, quello vero, su Pc eccheccazzo.
Lo scambierei volentieri con sta robaccia di DA2.
cronos1990
23-02-2011, 10:27
Fa te che io sono sopo l'incontro dei popoli, ho fatto tutto i DCLs inclusi nel gioco originale, tutto le side-quest, ogni cosa... ma non riesco proprio ad andare avanti, mi metto a giocare... dopo 2-3 minuti esatti, esco a Windows.Metti a livello ultrafacile, inizia a clikkare a caso e nel frattempo fai altro (che so, leggi un libro, ti guardi una serie televisiva)... quando finisco DAO ti leggi le 4 frasi di rito finale e potrai dire di averlo concluso :asd:
@Custode: Cioè, fammi capire. Mettendo determinate impostazioni passi da 130 a 6 FPS non vedendo alcunchè di miglioramento e con una grafica che va dal vomitevole al paradossale?
Darkless
23-02-2011, 10:28
Fa te che io sono sopo l'incontro dei popoli, ho fatto tutto i DCLs inclusi nel gioco originale, tutto le side-quest, ogni cosa... ma non riesco proprio ad andare avanti, mi metto a giocare... dopo 2-3 minuti esatti, esco a Windows.
Fa te che io ho appena ammazzato i ratti nel tutorial.
E poi sono uscito
Metti a livello ultrafacile, inizia a clikkare a caso e nel frattempo fai altro (che so, leggi un libro, ti guardi una serie televisiva)... quando finisco DAO ti leggi le 4 frasi di rito finale e potrai dire di averlo concluso :asd:
Già provato... son morto :asd:
CAPT.HOOK
23-02-2011, 10:31
Io invece ho detto : Questo e' un gioco di merda...pero' che zinnone! :asd:
DarkMage74
23-02-2011, 10:31
Metti a livello ultrafacile, inizia a clikkare a caso e nel frattempo fai altro (che so, leggi un libro, ti guardi una serie televisiva)... quando finisco DAO ti leggi le 4 frasi di rito finale e potrai dire di averlo concluso :asd:
@Custode: Cioè, fammi capire. Mettendo determinate impostazioni passi da 130 a 6 FPS non vedendo alcunchè di miglioramento e con una grafica che va dal vomitevole al paradossale?
basta mettere in dx11, che non sono ancora bene supportate\ottimizzate nella demo
Cos'è il trova le differenze della setitmana enigmistica ?
son rpaticamente identici nella loro bruttura :asd:
Nel quote a me riferito in questo tuo post, c'è una frase che non mi appartiene :).
City Hunter '91
23-02-2011, 10:41
Per quanto riguard ai BG oramai li considero a tutti gli effetti giochi Black Isle (o emglio giochi che Black Isle è riuscita a fare NONOSTANTE ci fosse bioware in mezzo)
Puo' anche essere :D
Se una sh sconosciuta facesse un gioco come dao2 andrebbe fallita in men che non si dica, non lo comprerebbero neanche per console.
E poi grazie che i feedback della demo sul sito ufficiale sono positivi, hanno fatto un thread unico. Aprissero un Thread specifico per la versione pc, sarebbero costretti a chiuderlo tempo 2 min.
cronos1990
23-02-2011, 10:43
basta mettere in dx11, che non sono ancora bene supportate\ottimizzate nella demoLa favoletta delle DX11 non ottimizzate è tale e quale ad altri giochi.
Se sviluppi un gioco in DX9 (ovvio, deve girare su console) e poi "aggiungi" qualche features delle DX11, farai sempre e solo qualcosa di posticcio, con cambiamenti reali minimi e con un aumento della pesantezza del motore grafico non indifferente.
Questo vale non solo per DA2, ma per tutti i giochi. Diventa solo uno specchietto per allodole, per far felici i possessori di una scheda grafica DX11.
Che poi, parliamoci chiaro: DA2 ha un motore grafico in DX9 davvero ma davvero brutto a vedersi. Qualsiasi gioco in DX9, anche di 5 anni fa, graficamente è migliore (e di tanto). E loro mi vengono fuori con il settaggio per le DX11 offrendomi una grafica lo stesso indecente.
Cioè, ogni volta che guardo anche un solo screen rimango stupefatto da tale oscenità grafica. Ed io non son certo uno di quelli che guarda la grafica sotto ogni minimo dettaglio, ma mi accontento che un gioco giri fluido.
Quella grafica è vergognosa nel 2011.
Come specificato da DarkMage74, l'utlizzo delle DX11 nella demo è buggato all'inverosimile:
quindi in teoria non avrebbe molto senso lamentarsi del fatto che creano artefatti grafici e uccidono le prestazioni.
Tuttavia, mi chiedo: che senso ha mostrare una demo con anche il path DX11 selezionabile, se poi il risultato è questo?
Rendilo non attivo e pace.
Anche queste scelte decisionali dai piani alti, a mio avviso, sono indice di un quadro complessivo di gente allo sbando.
CAPT.HOOK
23-02-2011, 10:48
Fatto sta che da quando e' uscita la demo abbiamo gia' riempito una 10 di pagine del thread...seppure di insulti e' pur sempre un record per un gioco cosi! :D
momo-racing
23-02-2011, 11:27
il problema della console da che mondo e mondo è la mancanza del mouse. come fai a fare degli rpg decenti con interfacce decenti se per muoverti nei menù hai a disposizione una crocetta e quattro tastini. per forza che poi diventano frustranti.
sertopica
23-02-2011, 12:07
Comunque una cosa positiva l'hanno fatta... Hanno messo finalmente i sottotitoli in alto! :D
Altra cosa che non sopporto sono quei segnalini enormi su cadaveri e oggetti... Google Maps è più sobrio :asd:
edit: screen comparativi dx9-10-11 http://translate.google.co.uk/translate?hl=en&ie=UTF-8&sl=de&tl=en&u=http://www.pcgameshardware.de/aid,812713/Dragon-Age-2-Demo-im-Download-und-Technik-Test-plus-DirectX-11-Vorschau-Mirror-Update/Rollenspiel-Adventure/Test/
la tassellazione c'è e si vede!
Rientro brevemente nel thread per postare questo
http://prontoallaresa.blogspot.com/2011/02/dragon-age-ii-la-demo.html
Sempre che non sia già stato postato
Quello che non vorresti vedere in un gioco del 2011:
http://i.imgur.com/JJOcVl.jpg (http://imgur.com/JJOcV.jpg)
Quello che c'era nel 2009/2010:
http://i.imgur.com/7tMBNl.jpg (http://imgur.com/7tMBN.jpg)
Quello che c'è nel 2011:
http://i.imgur.com/QnpOkl.jpg (http://imgur.com/QnpOk.jpg)
http://i.imgur.com/Pyv7Cl.jpg (http://imgur.com/Pyv7C.jpg)
http://i.imgur.com/tCX3ol.jpg (http://imgur.com/tCX3o.jpg)
sertopica
23-02-2011, 12:59
Rientro brevemente nel thread per postare questo
http://prontoallaresa.blogspot.com/2011/02/dragon-age-ii-la-demo.html
Sempre che non sia già stato postato
:sbonk:
È serio?
:sbonk:
È serio?Non l'ho mai inquadrato. Quel che so è che è Asso Merrill e come tale va preso :asd: Spesso e volentieri non mi ci sono trovato d'accordo ma, chissò, forse è provocazione.
michelgaetano
23-02-2011, 13:23
Si sarà fermato alle bocce della tizia, lì.
Da quegli screen comunque, le texture delle armor sono obsolete, quel sangue non si può vedere, pare messo sopra con paint a casaccio.
Darkless
23-02-2011, 13:32
Se guardi uno mentre ci gioca ti accorgi che anche lo scoglionamento c'è e si vede.
cronos1990
23-02-2011, 13:36
M'è venuta voglia di farmi del male... dove si scarica la demo? :asd:
Darkless
23-02-2011, 13:38
La favoletta delle DX11 non ottimizzate è tale e quale ad altri giochi.
Se sviluppi un gioco in DX9 (ovvio, deve girare su console) e poi "aggiungi" qualche features delle DX11, farai sempre e solo qualcosa di posticcio, con cambiamenti reali minimi e con un aumento della pesantezza del motore grafico non indifferente.
Questo vale non solo per DA2, ma per tutti i giochi. Diventa solo uno specchietto per allodole, per far felici i possessori di una scheda grafica DX11.
Che poi, parliamoci chiaro: DA2 ha un motore grafico in DX9 davvero ma davvero brutto a vedersi. Qualsiasi gioco in DX9, anche di 5 anni fa, graficamente è migliore (e di tanto). E loro mi vengono fuori con il settaggio per le DX11 offrendomi una grafica lo stesso indecente.
Cioè, ogni volta che guardo anche un solo screen rimango stupefatto da tale oscenità grafica. Ed io non son certo uno di quelli che guarda la grafica sotto ogni minimo dettaglio, ma mi accontento che un gioco giri fluido.
Quella grafica è vergognosa nel 2011.
E MOBBASTA !!! Ma non hai letto cosa hanno dichiarato ? La grafic aè volutamente brutta e spoglia per far concentrare il giocatore su personaggi e storia. Prima di denigrare a priori pensaci 2 volte.
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
cronos1990
23-02-2011, 13:42
E MOBBASTA !!! Ma non hai letto cosa hanno dichiarato ? La grafic aè volutamente brutta e spoglia per far concentrare il giocatore su personaggi e storia. Prima di denigrare a priori pensaci 2 volte.
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd::asd: :asd: :asd:
La demo la proverò stasera ma in dx9, l'ho scaricata da xp va beh.
M'è venuta voglia di farmi del male... dove si scarica la demo? :asd:
Dal sito ufficiale, io però vorrei provarla per Xbox360... che non sia mai che seduto sul divano, con il cervello impostato in modalità "console" e il pad, non sia pure piacevole.
Mi chiedo come si possa comunque considerare RPG 'sta roba (parlo solo della demo)... cioè, è un cunicolo con eventi scriptati che non fanno altro che fare lo spawn di nemici tutti uguali... e più ci penso, più torno anche solo alla Campagne di Vizima (per citare un RPG uscito prima, ma comunque vicino temporalmente), che praticamente è un tutorial, in cui ogni cosa può essere fatta in più maniere... anche solo parlare con gente "inutile", dove in Dragon Age non puoi proprio farlo, e sfruttando un sistema di doni che in Bioware si sognano (cibo per i poveri, diamanti o fiori per le donne ricche, ecc...), puoi praticamente ottenere quasi tutte le info riguardanti erbe, ingredienti, mostri, storielle, che altrimenti richiederebbero talenti di bronzo o molti oren per libri vari... stessa cosa per i minigiochi, come il bere o il combattimento, che non sono messi lì solo per divertimento, ma che offrono rewards utili che altrimenti sarebbero da ricercare in altre maniere, magari più dispendiose.
Cioè... solo per bombarsi una tizia nelle campagne che vuole tulipani (fosse così facile anche nella realtà :asd:), si possono comprare, ma costano, oppure prendere altri fiori più economici e scambiarli con tulipani da un'altra tizia "inutile", oppure si possono trovare, esplorando l'area di gioco, in un cadavere... tutto spinge a non fare mai una cosa appena ce n'è la possibilità, perché forse c'è un modo più furbo/economico... questo è RPG, non Dragon Age 2.
Jon Irenicus
23-02-2011, 13:51
La moretta pare mica male, ma forse il fine di un gdr sarebbe altro..:asd:
Pure io scaricherò il demo stasera (quanto grosso è?), magari poi mi piace!:D
(fosse così facile anche nella realtà :asd:):asd:
Darkless
23-02-2011, 14:03
PEr chi vuole giocare la demo una mappa tornerà utile:
http://i.imgur.com/l7i4K.jpg
Ashgan83
23-02-2011, 14:08
:rotfl:
Dragon2002
23-02-2011, 14:12
Ancora non provo la demo,ma mi chiedo perché hanno ridicolizzato e banalizzato il gameplay,io non lo ritenevo cosi difficile,c'era la pausa tattica che ti dava una grossa mano e ti permetteva di cambiare tattica e quindi anche di pararti il culo se i combattimenti stavano andando male.
Poi in basso c'erano decine di icone,con pozioni e poteri a volontà per aiutarti negli scontri.
Bastava avere come personaggio principale un mago con il potere di fuoco al massimo,portarsi un altro mago guaritore dietro e infine due che picchiavano come dei forsennati e il gioco era fatto.
Non mi è mai sembrato avesse un gameplay particolarmente complicato o difficile.
Sarebbe stato difficile se non avesse avuto la pausa tattica durante i combattimenti e non ci fossero state in basso decine di icone con la quale pararti le chiappe.
CAPT.HOOK
23-02-2011, 14:14
:asd: Sembar la strada che faccio a casa per andare dalla cucina al cesso :asd:
Si vede che sei stressato per gli esami :D
Jon Irenicus
23-02-2011, 14:15
PEr chi vuole giocare la demo una mappa tornerà utile:I livelli di Flatout sono molto meno lineari... E si dirà: capita... Ma quello è un gioco di macchine su circuiti...:asd:
cronos1990
23-02-2011, 14:21
I livelli di Flatout sono molto meno lineari... E si dirà: capita... Ma quello è un gioco di macchine su circuiti...:asd:Oh, che dirai mai? Flatout ha anche la corsia box come percorso alternativo :asd:
supercanizzo
23-02-2011, 14:30
come mi rode aspettare un gioco con trepidazione e poi ritrovarsi tra le mani sta cagata infernale che a confronto la corazzata potemkin è un film con cicciolina....
ma dico io.. hanno fatto un gioco ai limiti della decenza col primo, tutto sommato godibile e giocabile, con una trama lunga e tante ore di gioco... si poteva migliorare sotto tanti aspetti e farlo diventare un RPG coi fiocchi... del primo tra l'altro hai venduto miiille mila copie e che fai? ci metti 4 russi fetastronzi a programmare un gioco in turbo pascal prendendo spunto dagli schiaccia pensieri del 1.000 avanti cristo... devono bruciare tra le fiamme dell'inferno, loro e le fottutissime consolle -.-
http://www.danilopalermo.it/wp-content/gallery/gamewatch/p1010040.jpg
Geremiax
23-02-2011, 14:37
pensavo che fosse il mio pc a fare artefatti grafici...invece anche con settaggi molto lati le textures restano low res....:ciapet:
e c'è gente sotto droga pesante che dice che la grafica è migliorata...in dao c'erano alcune textures low res, ma ad esempio le armature erano belle scintillanti qua è tutto osceno...
cmq sto seguendo il thread del feedback ed ho avuto l'imressione che la percentuale degli scontenti sia intorno al 70%
Non capisco perché facciano giochi con path esplorative come questo e Fable.
Voglio dire, è troppo complicato, ci sono ben due direzioni da seguire: Avanti o Indietro, Come faccio ogni volta a stabilire dove andare?
Non potrebbero semplicemente fare 15 combattimenti che si susseguono ed alla fine di questi si viene teletrasportati dall'npc con il quale devo parlare?
Cioè, giocare così è da testate al muro, c'è il rischio che poi mi debba impegnare.
Endy.
michelgaetano
23-02-2011, 14:47
http://i.imgur.com/l7i4K.jpg
La ripropongo nella pagina seguente, non vorrei qualcuno si perdesse.
Ma quando la mappa è così complessa, perchè non posso cambiare giorno/notte?
Jon Irenicus
23-02-2011, 14:47
Oh, che dirai mai? Flatout ha anche la corsia box come percorso alternativo :asd:Lol, mi riferivo proprio ai tagli che potevi fare nel percorso, voglio vedere se nella demo è possibile!:D:asd:
Speriamo che quella parte cosi lineare sia solo un tutorial.
jägerfan
23-02-2011, 14:58
'azzo che corridoio! :muro:
Darkless
23-02-2011, 15:11
Speriamo che quella parte cosi lineare sia solo un tutorial.
In qualche screen delle preview si vedono le mappe di qualche altra zona.
Siamo a livello di kotor come linearità.
Geremiax
23-02-2011, 15:27
vabbè ma il pathfinding è fatto bene però...se nella parte del demo con i nemici sulla roccia cliccate con il guerriero direttamente su di loro noterete come lui anzichè salire sulla pedana per raggiungerli si incagli nella parete rocciosa picchiando con la spada contro il muro mentre lo infilzano. :eek:
Ad ogni modo mi sono convinto che le differenti textures nel demo sono disabilitate. Ho avviato in sequenza il demo a livello basso, medio, alto e molto altro e le textures sono assolutamente identiche.
appleroof
23-02-2011, 15:35
vabbè visto che le critiche non mancano, vi dò uno spunto: io ci gioco con il pad :ops:
scherzo :ciapet: :ciapet:
Ecco qui le differenza fra DX9 e DX 10/11.
La differenza è piuttosto netta: http://www.pcgameshardware.de/aid,812713/Dragon-Age-2-Demo-im-Download-und-Technik-Test-plus-DirectX-11-Vorschau-Mirror-Update-2/Rollenspiel-Adventure/Test/
appleroof
23-02-2011, 15:44
La differenza è piuttosto netta: http://www.pcgameshardware.de/aid,812713/Dragon-Age-2-Demo-im-Download-und-Technik-Test-plus-DirectX-11-Vorschau-Mirror-Update-2/Rollenspiel-Adventure/Test/
provata la demo? Se si, impressioni?
Darkless
23-02-2011, 16:11
In ambienti così spogli e con un gameplay così frenetico praticamente non te ne accorgi mentre giochi. Neglis creen magari risalta anche ma ingame è tutto un altro discorso.
Fermorestando che anche con una grafica da urlo DA2 rimane na schifezza.
capitan_crasy
23-02-2011, 16:26
Personalmente:
Avevo già brutte sensazioni con l'uscita del primo teaser alla "goldrake contro mazinga" di DA2.
Il personaggio confezionato significa non avere la possibilità di poter utilizzare le altre due razze di DAO cioè il nano e l'elfo (che hai tempi giudicato alquanto limitata); una caratteristica fondamentale nel primo episodio.
Personalmente il fatto che si possa scegliere la doppia arma solo dalla classe del ladro è un calcio nel piloro come anche i nuovi "Prole oscura" appena stati dal dentista e la nuova Flameth, dove nel primo episodio aveva trovato chiuso parrucchiere, estetista, sarto e chirurgo plastico; almeno hanno avuto la decenza di tenere la voce del primo episodio.
Quello che non mi è piaciuto in questo DEMO e la NON possibilità di avere il menù sbloccato per personalizzare il personaggio e cosa veramente incredibile l'inventario completamente blindato!!!:muro:
La grafica in questo gioco è meno importante di tante altre cose che sembra mancare!
Ho fatto anch'io il pre-ordine e non sono pentito; giudicherò il gioco solamente solo dopo averlo finito almeno una seconda volta; non si può dire a priori che è una merda solamente da un quarto d'ora di gioco!!!
Geremiax
23-02-2011, 16:33
http://www.youtube.com/watch?v=lU0w_LmD9lM&feature=related
ecco a chi si sono ispirati per le animazioni
Ashgan83
23-02-2011, 16:34
http://digilander.libero.it/Lord_Malaky/1298466215305.jpg
provata la demo? Se si, impressioni?
Giocata 5 minuti di corsa in ufficio, dopo la provo meglio a casa, ma le prime impressioni sono quasi disastrose.
Questo è nato, è e resta un gioco console. Punto. Darò un occhio alla demo su Xbox360, se mi prende un minimo come Action puro, lo prenderò magari più avanti in UK, a una manciata di euro, quando uscirà una versione con tutti i DLCs... su PC ci son altri RPG con cui giocare (direi tutti, anche Arcania...)
Ma perché cavolo dovete sempre postare immagini che scasinano il layout?
CAPT.HOOK
23-02-2011, 17:19
L'aveva gia' postata Sertopica ma cmq non fa male rivedere certe oscenita'!
Almeno mi resteranno bene impresse nella mente mentre vedo un gioco targato Bioware nei negozi.
Dragon2002
23-02-2011, 17:21
Ho provato la demo è lo stesso indentico gameplay del primo capitolo,non è vero che è più facile,c'è qualche semplificazione nei menu,che più che semplificarmi la vista me l'ha complicata,quindi il gioco mi è diventato più difficile.
Graficamente i miglioramenti sopratutto per i personaggi ci sono stati eccome,rispetto al primo capitolo,ma gli ambienti sono pessimi come quelli del primo capitolo.
La potenza dei maghi è sempre devastante,ma ho trovato un miglioramento per gli arcieri,ho potuto usarne solo uno e per poco tempo,finalmente avere arco e frecce serve a qualcosa anche se in questo caso specifico si trattava di una balestra,nel primo capitolo almeno per quanto mi riguarda i ladri e gli arcieri erano un vero peso morto me li portavo dietro solo per aprire i forzieri di livello più alto.
Sinceramente non capisco quali sono questi peggioramenti cosi marcati che avete visto rispetto al primo.
L'inventario è bloccato questo è un difetto tremendo ma credo si tratti solo della demo,usare la tattica è diventato un inferno non riesco a selezionare i vari menu,sembrano come buggati,forse perché ottimizzati per il joypad ma usarli è frustrante,noioso e visto che non rispondono ai comandi che vogliamo impartirgli comporta anche tempi lunghissimi.
Questi sono i 2 veri difetti altri non ne ho trovati rimane sempre un grandissimo gioco,per abbattere quel maledetto Ogre che si vede nel demo ho dovuto sudare sette camicie,ma forse sono io che sono una schiappa in questi giochi.
Provata adesso, finalmente, la demo.
Avviata in DX11 a me va a 10 fps stutterando (pure) con il pc in firma e sinceraente nelle due tre scene in slowmotion che ho visto prima di riavviare non mi pare di aver notato nulla che potesse spiegare tale pesantezza oltrenatura.
E' ovvio che la versione DX11 funziona al momento un pelino male :D
Ora provo a riavviare in DX9, vediamo sul versante gameplay, anche se ormai leggendo qui ho poco da sperare.
Endy.
ShadowMan
23-02-2011, 18:19
Ho provato la demo è lo stesso indentico gameplay del primo capitolo,non è vero che è più facile,
Sono abbastanza sicuro che nel primo i vari combattimenti non si risolvevano tutti in una rissa epocale con i vari pg che zompavano a destra e sinistra senza praticamente capire cosa succedeva.
La tattica è ridotta al minimo se non azzerata il che rende ovviamente il gioco più facile : zompa 'n' slash :asd:
La potenza dei maghi è sempre devastante,ma ho trovato un miglioramento per gli arcieri,ho potuto usarne solo uno e per poco tempo,finalmente avere arco e frecce serve a qualcosa anche se in questo caso specifico si trattava di una balestra,nel primo capitolo almeno per quanto mi riguarda i ladri e gli arcieri erano un vero peso morto me li portavo dietro solo per aprire i forzieri di livello più alto.
Non si può giudicare visto le poche skill utilizzate.
Ovvio che nelle azzuffate un mago che spara palla di fuoco risulta più vincente di un ladro che ne killa uno alla volta.
Ma i guerrieri sembrano avere uno scopo :sofico:
Sinceramente non capisco quali sono questi peggioramenti cosi marcati che avete visto rispetto al primo.
bah sarà....
L'inventario è bloccato questo è un difetto tremendo ma credo si tratti solo della demo,usare la tattica è diventato un inferno non riesco a selezionare i vari menu,sembrano come buggati,forse perché ottimizzati per il joypad ma usarli è frustrante,noioso e visto che non rispondono ai comandi che vogliamo impartirgli comporta anche tempi lunghissimi.
L'inventario è bloccato nella demo e lo dice anche dopo 1 sec di gioco.
Le tattiche saranno buggate, come tante altre cose :asd: sembra una beta altro che demo di un gioco che dovrà uscire il mese prossimo!
downloading
proviamo sta ciofeca
Darkless
23-02-2011, 19:04
http://www.youtube.com/watch?v=lU0w_LmD9lM&feature=related
ecco a chi si sono ispirati per le animazioni
Più che altro a questi:
http://www.youtube.com/watch?v=I3AEigO5hJM
Questo è nato, è e resta un gioco console. Punto. Darò un occhio alla demo su Xbox360, se mi prende un minimo come Action puro, lo prenderò magari più avanti in UK, a una manciata di euro, quando uscirà una versione con tutti i DLCs... su PC ci son altri RPG con cui giocare (direi tutti, anche Arcania...)
Eh no, non conosco gran che le console ma sicuramente c'è di molto meglio, DA2 è brutto e basta, sia come gioco Pc che come gioco console, perchè se questo è un bel gioco per console, le stesse console che stravendono a livello mondiale, allora l'umanità è spacciata.
downloading
proviamo sta ciofeca
Poi non dire che non t'avevamo avvertito :asd:
sertopica
23-02-2011, 19:27
Più che altro a questi:
http://www.youtube.com/watch?v=I3AEigO5hJM
Ahahah! Quant'è vero! :sbonk:
clessidra4000
23-02-2011, 19:28
vorrei tra l'altro aggiungere che il video finale della demo, che riprende vari spezzoni delle cutscene della demo stessa, ha una grafica molto migliore rispetto alle cut scene in gioco!
eppure me lo sono giocato in dx11 togliendo solo l'occlusione che cmq mi faceva stare sui 30 fps con una 5770 a risoluzione 1280x720!
domani la proverò tutto a manetta (tranne l'aa che lo lascio a 2)
altra domanda il livello molto alto di grafica xkè non è selezionabile nemeno con le dx11?
Per chi non avesse capito le dx11 (molto alto) non sono disponibili in questa demo, il realtà state giocando con le dx10 (alto), mentre chi gioca a medio-basso dx9.
cronos1990
23-02-2011, 19:46
Provato (giunto però non so dove ho smesso schifato :asd:).
- La grafica dei menù ha uno stile carino.
- La grafica del gioco (tutto max in DX9) fa letteralmente schifo. Prima che tiriate fuori che il meglio è in DX10/11... qui neanche 10 miracoli concatenati potrebbero risollevare le sorti.
- Le animazioni sono bruttine
- Gli attacchi del mago a distanza col bastone paiono tratte da qualche film di serie B sulle arti marziali cinesi :asd:
- I dialoghi mi hanno fatto alquanto schifo... banali, scollegati, patetici.
E' cosi ti trasformi in un drago.
Magari sono un vero drago.
Fico, mi bruci la prole oscura?
No guarda, prima mi devi consegnare un pacco.
Non sei capace di farlo tu?
No, ho un appuntamento. Sai sono l'essere più forte del globo ma devo rispettare gli orari
- Il gioco durante i dialoghi faceva mini-caricamenti ogni 5 secondi... penso sia un problema della demo.
- La tattica si riduce a zero... non esiste. E' uno spammare continuo di skill.
Questi sono i 2 veri difetti altri non ne ho trovati rimane sempre un grandissimo gioco,per abbattere quel maledetto Ogre che si vede nel demo ho dovuto sudare sette camicie,ma forse sono io che sono una schiappa in questi giochi.Lungi da me dal fare allusioni.
Posso solo dirti che lo scontro con l'ogre l'ho fatto 2 volte.
Nella prima sono stato a spammare magie ed attacchi a distanza sull'ogre, senza muovermi e senza controllare gli altri personaggi (premetto che all'avanzamento di livello ho messo le skill degli altri a caso) e l'avevo quasi vinto lo scontro. La seconda volta ho fatto la stessa cosa, con la variante di far bere 3 pozioni di cura ed abbattendo prima un paio di nemici minori, per poi spammare ancora incantesimi sull'ogre. Vittoria senza problemi.
- Non commento le mappe... magari il gioco completo ha mappe articolate (certo, devo ancora trovare un gioco Bioware che non sia un lungo corridoio e basta).
- Sistema di dialoghi alla ME. Non m'è mai piaciuto, ma se in un gioco alla ME ci possono stare, in un "ipotetico GDR" fa a pugni.
- Scelte di gioco che si riflettono sul gameplay... impossibile da valutare in una demo. Ma anche qui la tradizione Bioware (soprattutto degli ultimi 10 anni) parla chiaro.
Posso solo dire poche cose.
- Non solo non lo comprerò al day one, ma neanche quando costerà 5 euro. L'unica possibilità che lo compri è che lo inseriscano nel pacchetto di ME 1+2+3 che sicuramente faranno tra 3-4 anni :asd:
- Cambiate il titolo del topic: da "[ Aspettando ] Dragon Age 2" in "[ A cosa giocherò ] quando esce Dragon Age 2"
Spero di essere stato esauriente... ora devo disinstallare la demo e tornare a giocare a Dead Space... cioè un gioco :asd:
Comunque, tornato in me e privo della 'rage' -:D- dovuta allo sconforto per l'aspetto tecnico artistico del gioco, questa sera provo a giocarmelo tutto con calma, cercando di valutare obiettivamente cosa e se ci sia qualcosa di buono.
Perchè quando un gioco viene così all'unanimità affossato, a me viene sempre voglia di dar lui una possibilità: sono matto, lo so.
Darkless
23-02-2011, 20:00
Oddio, nel prologo "fake" di skill ne vedi una emzza dozzina subito, che di per sè non sono poche, inoltre considerando che l'orco non dovrebbe essere un mob da nulla e la facilità invece con cui lo tiri giu senza usare nessuna tattica ma solo spammando mosse a caso si capisce che forse, e dico forse, l'unico livello di difficoltà decente sarà incubo, sperando che anzichè potenziare i nemici non ne aggiunga anche qualcuno sennò è solo un prolungamento di rottura di palle.
Personalmente:
Personalmente il fatto che si possa scegliere la doppia arma solo dalla classe del ladro
No, quello non significa nulla. DA2 si porta dietro i problemi del ruleset di DAO.
Le classi non esistono, sono solo una scritta in una schermata.
Sono tutti guerrieri e basta. Ladri, bardi etc. etc. non esistono, sono solo guerrieir più veloci o con qualche (pochisisme) skill particolare.
In DA2 fai il "ladro" se vuoi usare 2 armi e considerati un guerriero a tutti gli effetti, e il pg lo userai a conti fatti come un guerriero perchè lo è, ti basta ignorare la scritta nella scheda del personaggio.
è un calcio nel piloro come anche i nuovi "Prole oscura" appena stati dal dentista e
Più che altro sono tutti uguali spiccicati che manco i cloni della repubblica :asd:
michael1one
23-02-2011, 20:05
Provato (giunto però non so dove ho smesso schifato :asd:).
quoto tutto quello che hai detto :asd:
Dreammaker21
23-02-2011, 20:07
Comunque, tornato in me e privo della 'rage' -:D- dovuta allo sconforto per l'aspetto tecnico artistico del gioco, questa sera provo a giocarmelo tutto con calma, cercando di valutare obiettivamente cosa e se ci sia qualcosa di buono.
Perchè quando un gioco viene così all'unanimità affossato, a me viene sempre voglia di dar lui una possibilità: sono matto, lo so.
Adotta un cucciolo..........:D
cronos1990
23-02-2011, 20:08
quoto tutto quello che hai detto :asd::asd:
M'ero dimenticato una cosa: da quando con un semplice pugnale si riesce a trapassare, come fosse burro, una corazza di piastre, tra l'altro senza applicare forza?
In Bioware gli hanno spiegato che è un pelo difficile tutto ciò? :asd:
Faccio comunque notare che il ladro con 2 armi fa ben più danni di un guerriero... anzi, nel primo DA se settato bene era letale quanto un mago :asd:
Darkless
23-02-2011, 20:13
con al storia del voler rendere più fluide le animazioni per i consolari le han rese davvero assurde, ancora più irrealistiche rispetto al primo, e l'effetto powerranger con armi di plastica impera.
con al storia del voler rendere più fluide le animazioni per i consolari le han rese davvero assurde, ancora più irrealistiche rispetto al primo, e l'effetot powerranger cona rmi di plastica impera.
concordo...
avete già detto tutto voi, non commento il gioco
in dx11 ad alto (molto alto non lo fa settare) + occlusione, a me va normale
lanciato la prima volta, dopo qualche secondo, crash video... mah...
nulla a che fare con il primo
l'unica nota positiva, che ha sto gioco, sono le <<tettone>>... con un paio di bocce di quelle dimensioni, mi farei pure mia nonna.
che gioco del menga.
Adotta un cucciolo..........:D
Di solito mi rilasso con WoW :D.
Sono doppiamente matto.
Anzi, mi faccio una istanzina al volo prima di Dragon Age 2 demo, almeno son già placato :D.
Provato su console, cambia notevolmente... nel senso che resta uin giochetto action comunque, con personaggi e dialoghi penosi, ma almeno in quell'ottica il combattimento fracassone è quasi divertente, dato anche l'altissimo numero di abilità varie...
Il gamplay comunque resta quello... devo dire che, se si impostano un alto numero di tattiche ben studiate per ogni personaggio, si può controllare solo il protagonista, rendendolo un discreto action... niente di più.
Anche perché, senza impostare tattiche, è virtualmente impossibile controllare tutto il party... i combattimento son troppo frenetici e anche a normale, se lasci un compagno per 10 secondi senza controll, rischia che te lo piallano.
Sotto questo aspetto, potrebbe anche essere divertente... trovare le tattiche perfette per far sì che il party faccia tutto da solo e tu controlli un personaggio che sta a guardae... o meglio, prendi un mago difensivo... e stai semplicemente a lanvciare magie di cura o a far usare pozioni ai compagni che stanno morendo.
Comunque, su console son tutti entusiasti, e ho letto commenti felice anche dalla community Steam (quindi PCisti).
capitan_crasy
23-02-2011, 20:25
No, quello non significa nulla. DA2 si porta dietro i problemi del ruleset di DAO.
Le classi non esistono, sono solo una scritta in una schermata.
Sono tutti guerrieri e basta. Ladri, bardi etc. etc. non esistono, sono solo guerrieir più veloci o con qualche (pochisisme) skill particolare.
In DA2 fai il "ladro" se vuoi usare 2 armi e considerati un guerriero a tutti gli effetti, e il pg lo userai a conti fatti come un guerriero perchè lo è, ti basta ignorare la scritta nella scheda del personaggio.
Non stiamo discutendo sulle regole di D&D ma di quello che ce nella saga di Dragon Age...
Ridicolo non poter scegliere le doppie armi nella classe del guerriero o quello che è; inoltre la scelta dell'arma deve essere determinante per potenza (due mani), difesa (con scudo) e velocità (due mani).
Darkless
23-02-2011, 20:46
E chi ha mai aprlato di D&D.
Da non ha clasis e non le ha mai avute. L'unica cos che è cambiata rispetto al primo è solo la scritta su una schermata, tutto il resto son lamentele astratte.
Darkless
23-02-2011, 20:48
Provato su console, cambia notevolmente... nel senso che resta uin giochetto action comunque, con personaggi e dialoghi penosi, ma almeno in quell'ottica il combattimento fracassone è quasi divertente, dato anche l'altissimo numero di abilità varie...
Il gamplay comunque resta quello... devo dire che, se si impostano un alto numero di tattiche ben studiate per ogni personaggio, si può controllare solo il protagonista, rendendolo un discreto action... niente di più.
Anche perché, senza impostare tattiche, è virtualmente impossibile controllare tutto il party... i combattimento son troppo frenetici e anche a normale, se lasci un compagno per 10 secondi senza controll, rischia che te lo piallano.
Sotto questo aspetto, potrebbe anche essere divertente... trovare le tattiche perfette per far sì che il party faccia tutto da solo e tu controlli un personaggio che sta a guardae... o meglio, prendi un mago difensivo... e stai semplicemente a lanvciare magie di cura o a far usare pozioni ai compagni che stanno morendo.
Comunque, su console son tutti entusiasti, e ho letto commenti felice anche dalla community Steam (quindi PCisti).
Se è per quello puoi direttamente metterti a programmare bot da usare in qualche mmorpg piuttosto che giocare sta fetecchia a sto punto
Ho provato la demo, le mie impressioni:
Gameplay: è pressochè lo stesso anche se ho notato che è decisamente più veloce ( a patto che non venga messo in pausa ). Ora non ho capito se la maggior velocità è dettata dal fatto che i mostri vengano spesso uccisi con una magia o se è effettivamente stato velocizzato ( le magie mi pare vengano castate più rapidamente ).
Grafica: Non mi piace assolutamente, preferivo quella precedente.
Skill: Ho preso il mago e per ora sono identiche a quelle precedenti, le uniche novità sono le icone...
Codice: Per essere una demo, e quindi con lo scopo di rappresentare il gioco che uscirà, andiamo male. In venti minuti mi è crashato 3 volte... :muro:
Colpa mia o effettivamente è un problema generalizzato?
Il pc usato è quello in firma.
Se è per quello puoi direttamente metterti a programmare bot da usare in qualche mmorpg piuttosto che giocare sta fetecchia a sto punto
Ma guarda... era già l'idea che avevo per rendere DAO più divertente, a me piace molto pianificare prima e vedere poi che succede, un po' come nei giochi Tower Defense... devo dire che, se su PC l'impatto è stato disastroso, se paragonato ai giochi che solitamente faccio su PC, su console meno... alla fine è un hack'n'slash, bisogna sempre premere il pulsante, altrimenti il personaggio controllato sta fermo, senza però avere le abilità classiche di un gioco action classico (schivate, salti, ecc...), quindi è fortemente limitato anche sotto questo profilo... però... ho avuto un piccola soddisfazione quando, impostando le tattiche in maniera da ottimizzare le abilità specifiche, vedevo palle di fuoco fiondare contro i nemici, maghi che scappavano dal corpo a corpo, guerrieri accerchiati che lanciavano abilità difensive, nemici semi morti attaccati, guaritori che lanciavano magie curative quando un compagno aveva poca salute, ecc... tutto mentre io controllavo il mio personaggio, cercando di capirci qualcosa nel casino incredibile dei combattimenti.
Alla fine è questo quello che hanno voluto ottenere... ed è anche l'unica caratteristica di DA2 che risalta rispetto alla media, il resto sta sotto... dalla demo poi non posso giudicare personaggi, trama e dialoghi, anche se non mi son sembrati nulla di che. Tecnicamente è vecchio... soprattutto nelle animazioni facciali, assolutamente poco realistiche e quasi per nulla espressive.
Darkless
23-02-2011, 21:15
A sto punto meglio un gioco a turni però se la soddisfazione te la da la pianificazione, tantopiù che i combattimenti in sè almeno a difficoltà normale non richiedono al benchè minima tattica. spammi skil a caso e ammazzi tutti.
Qui davvero è solo una sorta di ricerca estrema di qualcosa che possa dare uno stimolo al gioco, un gioco che invece ha tutti i suoi elementi che variano dall'osceno al mediocre.
capitan_crasy
23-02-2011, 21:26
E chi ha mai aprlato di D&D.
Da non ha clasis e non le ha mai avute. L'unica cos che è cambiata rispetto al primo è solo la scritta su una schermata, tutto il resto son lamentele astratte.
A sto punto meglio un gioco a turni però se la soddisfazione te la da la pianificazione, tantopiù che i combattimenti in sè almeno a difficoltà normale non richiedono al benchè minima tattica. spammi skil a caso e ammazzi tutti.
Qui davvero è solo una sorta di ricerca estrema di qualcosa che possa dare uno stimolo al gioco, un gioco che invece ha tutti i suoi elementi che variano dall'osceno al mediocre.
Hai ragione...
Possiamo chiudere il thread...:rolleyes:
Infatti io sto ancora cercando un bel gioco a turni, ma di moderni non ne trovo... però quello che intendevo è che le tattiche son implementate bene e l'IA sembra funzionare.
Al di là di tutto il resto che è abbastanza mediocre, per quello che si può vedere dalla demo (le Origins di DAO son su un altro livello, ed è tutto dire), questo sistema non mi dispiace poi così tanto (su console, su PC gioca a The Witcher ed ho infinite soddisfazioni in più)... l'unico dubbio è che, se normale è vero che basta spawnare skill a caso appena possibile, al massimo livello di difficoltà, col frendly fire pure, come minchia si fa? E' un casino pazzesco, tempo 2 secondi e hai un blocco di nemici addosso, se hai impostato al tuo mago di lanciare fireball quando un nemico ha intorno altri 2 o 3 nemici, quello la spara... e se quei nemici stan menando pure un tuo compango nel mentre, son dolori... ecco... l'estrema velocità action del tutto, mi lascia perplesso, molto perplesso (oltre alle altre cose che non mi lasciano perplesso, perché son evidentemente fatte ad minkiam, come lo stesso sistema di combattimento che è una versione ampliata, nel numero di skills del primo, niente di più niente di meno... anche se il cross-classing, o come si chiama, sembra interessante, ma non l'ho ancora approfondito).
Darkless
23-02-2011, 21:56
Infatti io sto ancora cercando un bel gioco a turni, ma di moderni non ne trovo... però quello che intendevo è che le tattiche son implementate bene e l'IA sembra funzionare.
Al di là di tutto il resto che è abbastanza mediocre, per quello che si può vedere dalla demo (le Origins di DAO son su un altro livello, ed è tutto dire), questo sistema non mi dispiace poi così tanto (su console, su PC gioca a The Witcher ed ho infinite soddisfazioni in più)... l'unico dubbio è che, se normale è vero che basta spawnare skill a caso appena possibile, al massimo livello di difficoltà, col frendly fire pure, come minchia si fa? E' un casino pazzesco, tempo 2 secondi e hai un blocco di nemici addosso, se hai impostato al tuo mago di lanciare fireball quando un nemico ha intorno altri 2 o 3 nemici, quello la spara... e se quei nemici stan menando pure un tuo compango nel mentre, son dolori... ecco... l'estrema velocità action del tutto, mi lascia perplesso, molto perplesso (oltre alle altre cose che non mi lasciano perplesso, perché son evidentemente fatte ad minkiam, come lo stesso sistema di combattimento che è una versione ampliata, nel numero di skills del primo, niente di più niente di meno... anche se il cross-classing, o come si chiama, sembra interessante, ma non l'ho ancora approfondito).
Tieni anche conto però che lo sviluppo dei pg sia come skill che come tipo di equip utilizzabile (che hanno la loro bella influenza sui combattimenti) è molto più limitato rispetto a DAO quindi hai anche molte meno varianti di cui tener conto nell'impostare le tattiche.
Il friendly fire inoltre non è presente nemmeno a livello difficile, ma solo a incubo, il che mi f apensre che ce l'abbiano semplicemente ficcato dentro e basta senza preoccuparsi troppo di bilanciare un livello di difficoltà che stimano veng ausato da 1 giocatore su 10 (soprattutto quando fanno fatica bilanciare i più comuni easy e normal, e la cosa vale anche per DAO).
C'è poi il discorso spawn dei nemici: se sai già da che parte arriveranno hai un grosso vantaggio e mal che vada i combattimenti li passi al secondo tentativo. In DA2 se in tutto il gioco sarà come nella demo dove appaiono dal nulla sotto gli occhi anzichè uscire da un edificio o da dietro una collina/montagna sarà solo un po' più difficile ricordare da dove saltan fuori a rompere i maroni.
P.S. Ad ogni modo come previsto l'antagonista di DA2 sarà Dungeon Siege 3 e viste le premesse molto probabilmente quest'ultimo gli frantumerà le ossa sotto tutti gli aspetti, tant'è che son tenttissimo di pigliarlo al day1.
- I dialoghi mi hanno fatto alquanto schifo... banali, scollegati, patetici.
Quote:
E' cosi ti trasformi in un drago.
Magari sono un vero drago.
Fico, mi bruci la prole oscura?
No guarda, prima mi devi consegnare un pacco.
Non sei capace di farlo tu?
No, ho un appuntamento. Sai sono l'essere più forte del globo ma devo rispettare gli orari
Eh? Ma dove l'hai presa la traduzione?
http://www.youtube.com/watch?v=nw56UtNAPrA
Impressive! Where'd you learn how to turn into a dragon?
Perhaps I am... a dragon. If so, count yourself lucky the smell of burning darkspawn does nothing for the appetite. If you wish to flee the darskpan (contunua...)
Tra l'altro non ti obbliga nessuno a fare ironia cretina, ci sono altre due scelte di dialogo.
Gameplay: è pressochè lo stesso anche se ho notato che è decisamente più veloce ( a patto che non venga messo in pausa ). Ora non ho capito se la maggior velocità è dettata dal fatto che i mostri vengano spesso uccisi con una magia o se è effettivamente stato velocizzato ( le magie mi pare vengano castate più rapidamente ).
Skill: Ho preso il mago e per ora sono identiche a quelle precedenti, le uniche novità sono le icone...
Codice: Per essere una demo, e quindi con lo scopo di rappresentare il gioco che uscirà, andiamo male. In venti minuti mi è crashato 3 volte... :muro:
dopo pochi secondi, dal primo scontro, crash drivers video
fino a doa2, non ne avevo avuti
poi dopo ho rifatto, la demo, altre 2 volte senza problemi
Mirshann
23-02-2011, 23:16
Finita la demo e...
Devo dire che non mi è dispiaciuto, sarà che sto giocando molto a giochi frenetici ultimamente, ma non mi è sembrato velocissimo...senza contare che con la pausa tattica puoi gestire tutto tranquillamente u.u
Ero già convinto del preorder per quanta popò era stata spalata su questo gioco senza che neanche fosse uscito nulla...ma ora sono davvero convinto di aver fatto un buon acquisto.
Senza contare che Isabella mi ha dato due grandi motivi in più :oink:
PS: La demo ha molte cose tagliate le stesse cutscene sono tagliate :p
Dragon2002
24-02-2011, 00:26
Sono abbastanza sicuro che nel primo i vari combattimenti non si risolvevano tutti in una rissa epocale con i vari pg che zompavano a destra e sinistra senza praticamente capire cosa succedeva.
La tattica è ridotta al minimo se non azzerata il che rende ovviamente il gioco più facile : zompa 'n' slash :asd:
Ovvio che nelle azzuffate un mago che spara palla di fuoco risulta più vincente di un ladro che ne killa uno alla volta.
Ma i guerrieri sembrano avere uno scopo :sofico:
bah sarà....
L'inventario è bloccato nella demo e lo dice anche dopo 1 sec di gioco.
Le tattiche saranno buggate, come tante altre cose :asd: sembra una beta altro che demo di un gioco che dovrà uscire il mese prossimo!
Io non ho avuto queste sensazioni di hack'n slash.A me non sembra proprio che i personaggi zompino a destra e sinistra come dici tu.Le tattiche sono buggatissime e l'ho scritto anche io.
I guerrieri sono sempre stati importanti anche in dragon age,io parlavo dell'inutilità dei ladri,che fanno parte di un altra categoria,per me erano un peso morto ed erano mal bilanciati,troppa la differenza di potenze nelle battaglie rispetto ai maghi assolutamente i più potenti e ai guerrieri che se anche non all'altezza dei maghi,almeno un nemico alla volta lo buttavano giù,forse ero io che non riuscivo a potenziare bene i ladri,ma mi sono trovato malissimo con loro.
Io il primo ci ho giocato la bellezza di una 50 di ore e l'ho finito,quindi non parlo tanto per parlare ma perché il gioco l'ho completato.
Ci sono alcune semplificazioni nei menu, nell'avanzamento delle skills grazie a menu più semplici ma nel gameplay vero e proprio non noto quasi nessuna differenza.Le semplificazioni sono state fatte più a livello di menu e dei comandi che ora stranamente per il pc sono diventati più complicati di prima,visto che sono ottimizzati per console.
Anche il primo per lunghi tratti sembrava una passeggiata poi c'erano dei punti che ci passavi delle ora per superarle e uno di quei punti si è ripetuto nella demo nello scontro contro l'Ogre.
cronos1990
24-02-2011, 06:55
Eh? Ma dove l'hai presa la traduzione?
http://www.youtube.com/watch?v=nw56UtNAPrAGuarda che c'è la versione in italiano della demo, di quale traduzione parli :asd:. E mettendo da parte l'ironia (e la non perfetta memoria sulle singole parole) è quello il dialogo che ho tirato fuori.
Arriva il drago (Flemeth... non commento eventuali collegamenti di trama col gioco precedente, dove questo NPC può morire) ed hai 3 opzioni di dialogo:
- Grazie dell'aiuto
- Che bello, ti trasformi in un drago
- Ce la facevamo anche da soli
Tralasciamo il livello di carisma di tutta la scena pari a zero (arriva un drago, guardi la strage che fai e tutto il gruppo rilassato come se stesse guardando un B-movie mangiano pop-corn). Scelgo l'opzione di mezzo, la risposta è:
- Magari sono un vero drago
Passa qualche dialogo, vengo tacciato di andare in una direzione che implica solo morte, quindi salta fuori la proposta d'aiuto. Fermo restando che le opzioni di dialogo sono sempre e solo 3 per qualunque discussione intavoli (Buono, Neutrale, Cattivo) con ogni tanto la quarta opzione "Indaga" che serve per recimolare informazioni (evito qualsiasi commento sulla struttura dei dialoghi), la frase successiva che scelgo è:
- Un aiuto ci potrebbe far comodo
Flemeth a questo punto fa la sua proposta: ti libero la strada, ma tu mi devi portare un medaglione ad un elfo. Vado sulle opzioni di dialogo di "Indaga" e gli chiedo:
- Perchè non ci vai tu?
Risposta:
- Ho un appuntamento con un tizio (non mi ricordo il nome)
A questo punto, lascio perdere tutto, dico "OK, accetto" e si va avanti.
Ora, al di là che nessuno mi impedisce di fare ironia cretina (e fermo restando che non ricordo ogni singola parola, ma il senso di tutte quelle frasi è quello), ed al di là del fatto che la demo forse tu neanche l'hai provata, visto che parli di traduzione, ho comunque riportato come si sono svolti i fatti con la scelta dei dialoghi. E da tutta la scena si evincono diversi particolari.
- Cura zero per la scena. Arriva il drago (esseri comunque considerati mitici e rarissimi, nonchè pericolosissimi) e tutti guardano tranquilli... e ci parlano pure senza problemi. Anzi, puoi permetterti di fare il superiore scegliendo opzioni di dialogo "cattive", tanto non ti fa nulla. Tralasciamo poi l'ingresso in campo di Flemeth... abbatti della prole oscura ed un ogre, e solo basandosi su questo praticamente ti affida le sorti del mondo (supposizione? Può essere, ma avendo giocato in lungo ed in largo a DA1 la reputo molto più di una supposizione) nonchè un incarico per lei.
- Solita finta diramazione di dialoghi. Puoi provare tutte le scelte che vuoi, tanto quel medaglione tu lo devi portare. Le parti di dialogo "indaga" servono solo ad aggiungere tante informazioni pressochè inutili, non aggiungono nulla alle scelte definitive che farai (che comunque son sempre e solo 3, ben suddivise tra loro neanche fosse un archivio).
- In questo DA2 pare che hanno pure troncato uno dei pregi del predecessore sui dialoghi, ovvero una certa meticolosità nel presentarli. Li ho trovati molto più raffazzonati rispetto ad Origins.
Aggiungo che non ho visto nessun collegamento tra DA1 e DA2 a livello di trama. Al di là di alcuni NPC che probabilmente si rifaranno ad Origins (vedi Flemeth), si parte con un PG che non centra nulla col precedente, con una storia che sembra completamente diversa a parità d'ambientazione, con una situazione completamente opposta (alla fine del primo il Flagello viene debellato, qui inizi e pare che la prole oscura stia imperversando in lungo ed in largo) e con alto menefreghismo per le scelte compiute in DA1; vedi Flemeth che in tutte le mie partite l'ho sempre uccisa.
Il che mi fa pensare ad una cosa: la storia tanto decantata che si sviluppa su 3 capitoli o non è stata mai realmente strutturata oppure non sono riusciti in non so più quanti anni di sviluppo un qualcosa di decente.
I guerrieri sono sempre stati importanti anche in dragon age,io parlavo dell'inutilità dei ladri,che fanno parte di un altra categoria,per me erano un peso morto ed erano mal bilanciati,troppa la differenza di potenze nelle battaglie rispetto ai maghi assolutamente i più potenti e ai guerrieri che se anche non all'altezza dei maghi,almeno un nemico alla volta lo buttavano giù,forse ero io che non riuscivo a potenziare bene i ladri,ma mi sono trovato malissimo con loro.Se il ladro lo settavi per usarlo con l'arco era abbastanza inutile.
Se lo settavi per essere usato con 2 armi, era letale. Quando giocavo a DA1, spesso lo mandavo in stealth alle spalle del gruppo avversario, aggravo i nemici con il resto dei personaggi ed in concomitanza abbattevo i maghi avversari... duravano un battito di ciglia. Dopodichè passavo agli altri nemici, colpendoli sempre alle spalle, sfruttando il guerriero che aggrava (quanto odio la presenza di certe skill in un GDR). Il mago era overpowered perchè ha attacchi ad alto danno ed ad area, ma il ladro con un paio di colpi fa danni paritetici se non superiori... con la differenza che li fa a rullo continuo (la velocità d'attacco del ladro è impressionante). Era una cosa assurda, tant'è che sarei stato curioso di vedere cosa succedeva a portarsi dietro 2 ladri settati in quel modo.
Il guerriero vedeva i danni del ladro al massimo con un telescopio :asd:
Tra l'altro (qui rispondo a capitan_crasy) è proprio questo quello che diceva Darkless sulle classi. In DA ce ne sono solo 3, e tutte quante sono strutturate (anche per come è fatto il ruleset) per fare una sola cosa: menare. Semplicemente ogni classe lo fa con precise peculiarità. Così hai il guerriero che può usare arma ad una mano e scudo oppure arma a 2 mani, mentre il ladro può usare 2 armi per volta. E dato i danni assurdi che fa il ladro, è difficile non definirla la vera classe da corpo a corpo per i danni. Tantè che il guerriero è strutturato molto similarmente ad il classico Tank di un MMORPG qualsiasi, dove aggra i nemici e tiene botta, ma di danni ne fa pochi.
Preciso: giocato 2 volte il primo (ero curioso di provare le tanto annunciate scelte di gioco), sempre a livello difficile.
Darkless
24-02-2011, 07:37
Io continuo a chiedermi come s'è fatto a cadere così in basso e quanto stupido viene considerato l'essere umano medio dal mass media di turno.
La demo non mi ha fattto un buona impressione, combattimenti troppo caotici, graficamente non è brutto dai, per i dialoghi, sono poveri cè poco da fare a me che non si sviluppino poi nella trama ma dubito.
Cercherò di fare una discussione pseudointelligente su alcuni minuti di gameplay (quindi Darkless è escluso :D )
Bisogna fare lo sforzo di considerare DA2 non un gioco di rulo di stampo classico tipo Baldur's o Torment (o anche Icewind), altrimenti risulta lapalissiano che Bioware ha banfato e detto cazzate su tutto ciò che riguarda un certo seguito spirituale.
Insomma DA2 è un action-RPG e in questo modo dev'essere considerato... con buona pace di una certa profondità e di un certo tipo/frequenza dei combattimenti.
Premesso doverosamente tutto questo e considerato che alla maggior parte dei "vecchi" (me compreso) tutto questo non piacerà e sarà vissuto come una caduta di stile o un tradimento da parte di Bioware a favore delle masse e delle console, credo sia doveroso fare il sopracitato sforzo per considerare DA2 quello che è, appunto un action-RPG, con tutte le implicazioni del caso.
Se considerato un action, DA2 ha delle speranze, altrimenti lo possiamo affossare senza se e senza ma anche subito e non continuare neppure la discussione.
DA2 conserva buona parte delle caratteristiche del primo capitolo ma fa 2 cose che possono spiazzare ulteriormente ma che, alla lunga, sempre in un'ottica action, possono risultare vincenti: avvicinare un po' la telecamera di gioco e utilizzare una velocità di battaglia che a tratti fa quasi paura e che potrebbe ERRONEAMENTE, e ripeto ERRONEAMENTE, farlo sembrare u hack & slash.
In effetti il numero di nemici è aumentato sensibilmente, ma è altresì vero che vanno giù molto più rapidamente: in DAO, un paio di hurlock e uno di genlock potevano tenerti impegnato (ad alti livelli di difficoltà) anche qualche minuto, senza l'uso di spell devastanti ad area; in DA2 si fa fuori un gruppo di 4-5 hurlock in pochi secondi.
Se ne ricava che il flow del combattimento è aumentato palesemente ma la salute media del mob è diminuita drasticamente.
Questa è una scelta che si può apprezzare o no, ma è una scelta, ed una delle prime cose che implica è quella di limitare l'uso delle varie skill, perchè se in DAO potevi usare una skill anche più volte contro lo stesso nemico, qui è più rapido accopparlo coi colpi standard, quasi.
La revisione delle classi mi sembra possitiva, nonostante la tendenza al powerplaying e al costante sbilanciamento dei maghi con loro certe spell: finalmente un guerriero non può più usare la doppia arma, cosa che in DAO lo rendeva un semidio, e l'arciere sembra avere finalmente un po' più significato di esistere.
Per il resto non si può capire la profondità delle varie e possibili build dalla demo perchè si hanno troppe poche skill a disposizione.
Molto credo dipenderà dal livello di difficoltà al quale si gioca: se basso credo il tutto possa ridursi ad una sorta di hack&slash avanzato, se alzato, credo che qualche tattica bisognerà per forza utilizzarla, senza tuttavia scendere a livelli che gli RPGisti avrebbero forse desiderato, ma tant'è...
La grafica è sicuramente migliorata in quanto a dettaglio, ma ha assunto uno stile particolare che può piacere o meno: pur essendo un po' troppo spoglia, a me non è dispiaciuta per niente, pulita, minimalista e con una sua identità che DAO non aveva.
Certo siamo anni luce dal dettaglio visto sia in The witcher 2 o anche in Dungeon siege 3, ma il tutto è funzionale al gameplay e nel complesso almeno decente.
L'audio inglese è ok, le musiche carine mentre i dialoghi un po' classici e forse banalotti, ma è solo una piccola demo, andranno valutati sulla lunga distanza.
Alla fine della fiera ci troviamo di fronte ad una mezza rivoluzione: DA2 non è un RPG classico alla Baldur's... e neppure alla DAO, è più action-RPG che mai, ed imho in quest'ottica deve essere giudicato.
Da questo punto di vista ha delle speranze e delle possibilità, forse anche buone, se invece lo vogliamo giudicare come un RPG classico... allora la bocciatura è netta e senza appelli.
Dopo aver giocato e finito Dragon Age Origins e tutti i DLC non potevo non provare la demo di Dragon Age 2.
Primo punto che non mi è chiaro nei settaggi, la risoluzione massima è 1280x1024 ?
In ogni caso ho messo directx11 con la configurazione in firma e non ho visto grandi rallentamenti anche negli scontri più intensi.
(come si visulizzano i frame, così controllo ?)
Di certo quello che mi manca molto è l'atmosfera del primo, la grafica, le animazioni lo stile dei personaggi è indubbiamente più manga e molto meno gdr.
Le informazioni sono tendenzialmente le stesse, ma lo stile è semplificato, non c'è la completezza del primo.
Non parlo dei dialoghi, semplici a dismisura, speriamo che sia solo una particolarità di questa versione .. anche se tutti gli indizi portano tutti verso una direzione..
Non ho finito il demo, perchè non me la sono sentito di buttarmi giù oltre misura.
Per me che sarebbe bastata la stessa grafica, la stessa interfaccia e magari solo una nuova avventura più ampia e libera...
Boh, speriamo bene..
Darkless
24-02-2011, 09:34
DA2 è senza speranze anche come action. Gli action fatti bene sono tutt'altra cosa.
Gli action fatti bene non li porti avanti spamamndo skill banali a caso, gli action fatti bene hanno nemici vari che necessitano di mosse, se non di tattiche diverse, gli action fatti bene riflettono nella grafica la loro stylosità, glia ction fatti bene non hanno animazioni da film dei powerranger, glia ction fatti bene hanno almeno un paio di skill originali ed efficaci per ogni personaggio.
Al solito, e come già predetto molto tempo fa, a cercare di tenere il piede in 2 scarpe non se ne esce mai con nulla di buono, e sta robaccia ne è l'ennesima riprova.
Alla luce di una concorrenza action più agguerrita che mai, e senza scomodare The Witcher 2 bastano e avanzano Divinity 2 e Two Worlds 2, per non parlare dell'imminente Dungeon Siege 3, tutti titoli che DA2 lo sbriciolano, un prodotot del genere non ha alcuna ragione di esistere.
Morale della favola: non importa a che genere appartenga DA2, fa semplicemente schifo.
Per apprezzare uan roba del genere ci vorrebbe qualcuno rimasto chiuso in un bunker dai tempi di pong.
O il recensore di una rivista di vg.
ShadowMan
24-02-2011, 09:35
Io non ho avuto queste sensazioni di hack'n slash.A me non sembra proprio che i personaggi zompino a destra e sinistra come dici tu.
L'unica differenza con un h&s è che non devi cliccare ripetutamente, qua fa tutto lui.
E non prendiamoci in giro, ogni melee appena arriva a 2-3 metri da un nemico gli zompa addosso. :O :rolleyes:
Le tattiche sono buggatissime e l'ho scritto anche io.
Ed ho confermato, non vedo perché ripeterlo :mbe:
I guerrieri sono sempre stati importanti anche in dragon age,io parlavo dell'inutilità dei ladri,che fanno parte di un altra categoria,per me erano un peso morto ed erano mal bilanciati,troppa la differenza di potenze nelle battaglie rispetto ai maghi assolutamente i più potenti e ai guerrieri che se anche non all'altezza dei maghi,almeno un nemico alla volta lo buttavano giù,forse ero io che non riuscivo a potenziare bene i ladri,ma mi sono trovato malissimo con loro.
I guerrieri nel primo fanno schifo, inutile girarci attorno.
Erano si e no utili come tank e neanche tanto visto che i ladri con i vari talenti prendevano pure meno mazzate :sofico:
Ora sembrano migliorati.
Le battaglie su larga scala come spesso accadeva nel primo erano ovviamente a favore dei maghi con le magie ad area e l'ho già scritto.
Io il primo ci ho giocato la bellezza di una 50 di ore e l'ho finito,quindi non parlo tanto per parlare ma perché il gioco l'ho completato.
Io sarà arrivato oltre le 90ore, facciamo a chi l'hai più lungo? :sofico:
Anche perché non mi sembra di averti accusati di non capire nulla o non aver giocato il primo....
Anche il primo per lunghi tratti sembrava una passeggiata poi c'erano dei punti che ci passavi delle ora per superarle e uno di quei punti si è ripetuto nella demo nello scontro contro l'Ogre.
Assolutamente no, il primo è molto più difficile inizialmente ed anche dopo. Non so a chi livello lo hai giocato ma io l'ho considerato una passeggiata solo con le magie\abilità di Awakening che erano overpowered.
-----
Ho rigiocato la demo con un ladro. Disattivate tutte le tattiche di default.
I comportamenti mi sembrano altrettanto buggati.
Nulla da fare, i combattimenti sono un caos totale. Mi sono ritrovato a premere spazio ad un colpo di spada si e l'altro pure :sofico: ma almeno questa volta sono riuscito a capirci qualcosa di più tanto di riuscire addirittura a selezionare le abilità io stesso :sofico:
Vedendolo come un action-RPG resta comunque discreto [fixed by clessidra4000], non gli darei più di un 7\7.5 e ci vado leggero.
Son d'accordo con Xilema, DA2 è un Action RPG che più action non si può... ma attenzione, non va giudicato dalla prima parte della demo. Io l'ho finita (credo saltando a piè pari l'ultima sezione con una scelta di dialogo, proverò a rifare 'sta demo con scelte differenti) e nella seconda parte si ha un party (scusate il gioco di parole, un po' più vario).
Veniamo alle note "positive" secondo me:
- Le classi son più equilibrate, sempre tutte indirizzate al combattimento, sempre e solo tre classi, ma stavolta ognuna ha potenzialità, anche se alla fine il gameplay cambia veramente solo se si sceglie corpo a corpo o distanza.
- Le abilità son molte di più, tutte indirizzate al combattimento, ma spingono ad una scelta che influisce sullo stile di combattimento, visto che son suddivise in quella sorta di grafo.
- Le tattiche son ottimamente implementate ed è fondamentale anche a Normale farne un uso sapiente, tale da poter quasi guardare i tre componenti del party non controllati demolire i nemici.
- Le caratteristiche ora son tutte utili a tutte le classi, mentre nel primo ogni classe ne aveva due su cui puntare (Magia e Volontà per il mago ad esmepio), ora ognuna è sempre specifica di una classe, ma influenza in maniera determinante qualcosa che interessa tutte le classi (colpi critici, salute, ecc...)
- Alla fin fine, anche se manca la visuale dall'alto, è possibile giocarlo con pausa tattica continua... la telecamera è comunque funzionale, il gioco in DX9 va a 100fps, quindi si riesce facilmente a capire la situazione e a reagire di conseguenza
- Su PC, al di là del buggettino nella selezione delle tattiche, l'interfaccia è decisamente più funzionale rispetto a quella del pad... innanzitutto la pausa tattica si attiva/disattiva e permette di impartire ordini a tutti i componenti del party, su console si deve tenere premuto il grilletto sinistro, rilasciandolo si torna in real-time, e non si può cambiare personaggio nel mentre (o almeno, io non ho trovato un modo). Il sistema di binding delle abilità sui numeri è infinitamente più comodo di quello console, soprattutto perché al massimo si possono bindare 6 abilità, tre delle quali per accedervi richiedono di mantenere premuto il grilletto destro. La scelta di un'abilità in modalità pausa, su console è gestita da uno scomodo menù radiale (apri menù radiale, scegli opzioni, nuovo menù radiale, scegli opzione, ecc...), mentre su PC basta premere il tasto associato o selezionare l'abilità dalla barra di scelta rapida.
In conclusione, l'interfaccia è stata studiata appositamente per la macchina su cui gira, e questo è comunque un plauso da fare a Bioware, visto che non tutti ragionano in questa maniera (dico Bethesda, ma potrei anche dire CD Project con The Witcher 2...)
Direi che, DA2 sta a DAO come ME2 sta ad ME1 (non a livello qualitativo, parlo di "intenzioni")... han semplificato il tutto, facendo una virata action, e questo gli è sicuramente venuto meglio... poi, che sia valido o meno come Action RPG, è tutto da verificare... dalla demo l'impatto è devastante, ma è troppo castrata (non c'è inventario, party fisso, poche abilità) per poterla giudicare in toto.
cronos1990
24-02-2011, 09:47
Il problema Xilema è che fa schifo anche come Action (e, beninteso, Action e basta; la dicitura RPG neanche ce la metto).
Io già il primo DA lo considero un H'n'S con party e tanti dialoghi, di ruolistico non c'è quasi nulla (nessuna scelta reale, nessuna possibilità di gameplay al di fuori degli scontri), figuriamoci questo seguito.
Ma se devo considerarlo un gioco action, od un A-RPG, allora qualsiasi gioco in questo ambito lo vedo superiore a questo DA2. Cioè, anche un gioco Bethesda come Oblivion mi sembra oro colato a confronto. Questo DA2 lo potresti al limite paragonare ad un Devil May Cry, od ad un Bayonetta... con la differenza che questi titoli (che, per inciso, proprio non sopporto per questione di gusti) sono fatti bene e richiedono un minimo di applicazione.
Ieri stavo "fermo" col personaggio, spammavo skill a caso mentre gli altri personaggi si muovevano alla cazzo, ed andavo avanti. OK, il gioco era settato sul livello "normal", ma cribbio :asd: dovevano scrivere livello "cerebroleso". Tattica ancor più azzerata dal fatto che mancava il fuoco amico e chi moriva risorgeva a fine scontro, con vita e power a palla (il che già spiana il terreno per la tattica base: mandare al macello un paio di PG che aggrano il mondo, mentre da distante 2 maghi fanno tabula rasa).
Qui siamo alla mediocrità più assoluta anche considerandolo solo un Action.
cronos1990
24-02-2011, 09:50
- Alla fin fine, anche se manca la visuale dall'alto, è possibile giocarlo con pausa tattica continua... la telecamera è comunque funzionale, il gioco in DX9 va a 100fps, quindi si riesce facilmente a capire la situazione e a reagire di conseguenzaLetto dopo.
Questo è uno dei pochissimi (forse l'unico) aspetto che mi piace. Preso pari pari da un classico MMORPG... camera alle spalle, con possibilità di zoomare (unica annotazione, potevano permettere di allontanare un pò di più la camera a zoom minimo), rotazione a 360° gradi e possibilità di muovere il PG con WASD. Non ho visto come si comporta quando il personaggio è attaccato ad una parete e la camera è alle spalle (certo, ci fossero elementi grafici farei questa prova :asd:).
clessidra4000
24-02-2011, 09:50
Vedendolo come un action-RPG resta comunque mediocre, non gli darei più di un 7\7.5 e ci vado leggero.
scusa e x te mediocre sarebbe 7/7.5?????:eek: :eek: :eek:
guarda che mediocre è da 5- in giù, almeno a scuola mia era così
Il problema Xilema è che fa schifo anche come Action (e, beninteso, Action e basta; la dicitura RPG neanche ce la metto).
Io già il primo DA lo considero un H'n'S con party e tanti dialoghi, di ruolistico non c'è quasi nulla (nessuna scelta reale, nessuna possibilità di gameplay al di fuori degli scontri), figuriamoci questo seguito.
Ma se devo considerarlo un gioco action, od un A-RPG, allora qualsiasi gioco in questo ambito lo vedo superiore a questo DA2. Cioè, anche un gioco Bethesda come Oblivion mi sembra oro colato a confronto. Questo DA2 lo potresti al limite paragonare ad un Devil May Cry, od ad un Bayonetta... con la differenza che questi titoli (che, per inciso, proprio non sopporto per questione di gusti) sono fatti bene e richiedono un minimo di applicazione.
Ieri stavo "fermo" col personaggio, spammavo skill a caso mentre gli altri personaggi si muovevano alla cazzo, ed andavo avanti. OK, il gioco era settato sul livello "normal", ma cribbio :asd: dovevano scrivere livello "cerebroleso". Tattica ancor più azzerata dal fatto che mancava il fuoco amico e chi moriva risorgeva a fine scontro, con vita e power a palla (il che già spiana il terreno per la tattica base: mandare al macello un paio di PG che aggrano il mondo, mentre da distante 2 maghi fanno tabula rasa).
Bè... però stai giudicando una demo cappara a Normale, io ho paura che al massimo livello di difficoltà , col friendly fire, sia praticamente impossibile finirlo :asd:
Ma per curiosità a livello prestazioni come stati messi con il gioco?
Leggo Gaxel che in DX9 gli fa 100fps, posso sapere con che scheda che comincio a dubitare del normale funionamento della mia?
Da quel che ho visto con il pc in firma in dx9 vado a 59-60fps in dx11 a 10fps, a volte meno.
Stasera giuro che riprovo la demo. All'inizio della seconda parte ieri sera ho mollato perché mi aveva annoiato.
Endy.
cronos1990
24-02-2011, 09:53
Bè... però stai giudicando una demo cappara a Normale, io ho paura che al massimo livello di difficoltà , col friendly fire, sia praticamente impossibile finirlo :asd:Credo che non avrò mai il piacere di verificarlo di persona :O
Leggo Gaxel che in DX9 gli fa 100fps, posso sapere con che scheda che comincio a dubitare del normale funionamento della mia?
Da quel che ho visto con il pc in firma in dx9 vado a 59-60fps in dx11 a 10fps, a volte meno.
Stasera giuro che riprovo la demo. All'inizio della seconda parte ieri sera ho mollato perché mi aveva annoiato.
Endy.Se non erro stavo intorno ai 60 FPS con la mia in DX9 tutto settato al massimo, risoluzione 1680x1050 (16:10). Non ricordo se tra le impostazioni c'era il V-Sync (se c'era l'ho sicuramente attivato). Comunque mai un calo, tutto fluidissimo (e ci mancherebbe, con quella grafica pietosa). PG in firma, GPU overclokkata a 850/985 MHz
clessidra4000
24-02-2011, 09:54
Endy.
io con una 5770 a 1280x720 e tutto attivo tranne il vsync e con aa a 2 e af a 4 in dx 11
faccio mediamente 40 fps anche se va da un max di 80 a un min di 30
Sì, infatti ormai si danno voti ad minkiam...
Tenendo conto che i voti li darei in base alla situazione del mercato, e non alla storia (altrimenti Deus Ex 10, tutto il resto da 7 in giù), un 9 lo dò al gioco che nel suo genere è nettamente il migliore sul mercato e che è talmente fatto bene che può piacere anche a chi odia il genere.
Un 8 lo dà a un gioco eccelso per chi ama il genere
Un 7 a un gioco con difetti, ma comunque molto divertente
Un 6 a un gioco che si finisce se si ama il genere, ma che non ha niente di nuovo e niente di superiore alla media
Sotto ci stanno quelli brutti
A DA2 come Action RPG posso date un 6.5/7.5, è cioè un gioco che, per chi ama il genere è appetibile, per chi odia il genere è dimenticabile, ma non ha niente che lo elevi sopra la media (a parte le tattiche, che non mi son sembrate così buggate come dicono, per lo meno su console... stasera magari ri-provo su PC).
ShadowMan
24-02-2011, 09:56
Endy.
Controlla se il v-sync sia attivo o meno. ;)
Eh vabbè, chi se li ricorda :asd: Discreto? :fagiano:
Poi ho detto che non gli darei più di 7\7.5 facendo il buono e non che mediocre=7/7.5 :Prrr:
*
Soprattutto l'ultimo pezzo.
Endy.
Ho scritto 100fps, per dire che va fluidissimo... sicuramente mai sotto i 60fps.
Credo che non avrò mai il piacere di verificarlo di persona :O
Quello che ti posso dire è che, se non stai attendo controllando tutti quanti continuamente, o non imposti tattiche furbe, a normale non vai avanti anche negli scontri più semplici... a meno di non avere 700 pozioni curative, cosa che non si può verificare nella demo... contro l'ogre le ho finite e quello stava ancora a metà energia, tre compagni morti e altri 3 darkspwan che mi inseguivano... poi ho iniziato a girare in tondo, lanciando una palla di fuoco ogni tanto, e ho seccato tutti :asd:
cronos1990
24-02-2011, 10:00
Eccellente è 10
Ottimo è 9
Buono è 8
Discreto è 7
Sufficiente è 6
Insufficiente è 5
Mediocre è 4
Qualcuno sa dire come si dice -4+ (si, voto negativo)? Me lo diede una volta l'insegnante di disegno tecnico :asd:
A parte le battute... le tattiche non le ho proprio calcolate. Non mi è mai piaciuto far fare ai personaggi che manovro cose pianificate gestite dal gioco. Mi piace tenere sotto controllo tutto (chiaro, se non esistesse la pausa tattica il discorso cambia). Anche se a dire il vero ieri volevo vedere come andava il gioco senza che li toccassi minimamente.
Se erano buggate o meno quindi, non saprei dire.
Quello che ti posso dire è che, se non stai attendo controllando tutti quanti continuamente, o non imposti tattiche furbe, a normale non vai avanti anche negli scontri più semplici... a meno di non avere 700 pozioni curative, cosa che non si può verificare nella demo... contro l'ogre le ho finite e quello stava ancora a metà energia, tre compagni morti e altri 3 darkspwan che mi inseguivano... poi ho iniziato a girare in tondo, lanciando una palla di fuoco ogni tanto, e ho seccato tutti :asd:Come scritto prima, mi son piazzato a spammare incantesimi col mio PG sull'ogre, ho lasciato muovere a caso gli altri, usato 3 pozioni di cura per tenerli su ed ho finito lo scontro vittorioso (1 solo è morto dei miei). Controllando solo il mio PG.
Se non erro stavo intorno ai 60 FPS con la mia in DX9 tutto settato al massimo, risoluzione 1680x1050 (16:10). Non ricordo se tra le impostazioni c'era il V-Sync (se c'era l'ho sicuramente attivato). Comunque mai un calo, tutto fluidissimo (e ci mancherebbe, con quella grafica pietosa). PG in firma, GPU overclokkata a 850/985 MHz
Uhm okay.. non mi pare molto normale allora.
io con una 5770 a 1280x720 e tutto attivo tranne il vsync e con aa a 2 e af a 4 in dx 11
faccio mediamente 40 fps anche se va da un max di 80 a un min di 30
Thanks, stasera riprovo a controllare.
Non mi pare che ci fosse la voce Vsync fra le opzioni, ma potrei averlo forzato dai drivers da tempo immemore, di solito gioco sempre con Vsync attivo dato che il tearing mi da parecchio fastidio.
In ogni caso mi sembra di essere un pò al di sotto della soglia della normalità come prestazioni.
Endy.
clessidra4000
24-02-2011, 10:01
Eh vabbè, chi se li ricorda :asd: Discreto? :fagiano:
Poi ho detto che non gli darei più di 7\7.5 facendo il buono e non che mediocre=7/7.5 :Prrr:
*
Soprattutto l'ultimo pezzo.
si ma nn mi trovo col tuo ragionamento, se è mediocre è mediocre, 7/7.5 non glie lo puoi dare se lo consideri mediocre! cioè dovrebbe essere che un gioco da 7,5 debba essere comprato perkè ne vale la pena, mentr un gioco mediocre merita di rimanere nei negozi: c'è una bella differenza!
Eccellente è 10
Ottimo è 9
Buono è 8
Discreto è 7
Sufficiente è 6
Insufficiente è 5
Mediocre è 4
Qualcuno sa dire come si dice -4+ (si, voto negativo)? Me lo diede una volta l'insegnante di disegno tecnico :asd:
A parte le battute... le tattiche non le ho proprio calcolate. Non mi è mai piaciuto far fare ai personaggi che manovro cose pianificate gestite dal gioco. Mi piace tenere sotto controllo tutto (chiaro, se non esistesse la pausa tattica il discorso cambia). Anche se a dire il vero ieri volevo vedere come andava il gioco senza che li toccassi minimamente.
Se erano buggate o meno quindi, non saprei dire.
Come per DAO, per me invece le tattiche son una delle poche idee buone avute, e in questo seguito son indispensabili perché è tutto molto più veloce e spinge ad usare principalmente il proprio personaggio...
ShadowMan
24-02-2011, 10:05
si ma nn mi trovo col tuo ragionamento, se è mediocre è mediocre, 7/7.5 non glie lo puoi dare se lo consideri mediocre! cioè dovrebbe essere che un gioco da 7,5 debba essere comprato perkè ne vale la pena, mentr un gioco mediocre merita di rimanere nei negozi: c'è una bella differenza!
Appunto non scrivo recensioni :asd:
Non ti ho mica detto che la mia votazione è giusta e quella deve essere :sofico:
Ho confuso mediocre con discreto, cambia le parole e possiamo terminare la crociata :sofico:
EDIT
Anzi ora edito per evitare futuri fraintendimenti.
cronos1990
24-02-2011, 10:07
Come per DAO, per me invece le tattiche son una delle poche idee buone avute, e in questo seguito son indispensabili perché è tutto molto più veloce e spinge ad usare principalmente il proprio personaggio...Beh, è una delle cose che si salvano di DA1, a ben vedere. Se non altro un qualcosa di nuovo. Rende gli scontri più action ed offrono un livello di gameplay ulteriore, dovendo capire come gestire al meglio le varie tattiche. Va da se che, essendo DA2 ancor più action, rivestono un ruolo ancor più significativo.
Qui però è proprio un gusto personale. Non mi piacciono, non le uso.
Come scritto prima, mi son piazzato a spammare incantesimi col mio PG sull'ogre, ho lasciato muovere a caso gli altri, usato 3 pozioni di cura per tenerli su ed ho finito lo scontro vittorioso (1 solo è morto dei miei). Controllando solo il mio PG.
Vedi^ già due tattiche differenti per ottenere lo stesso risultato :asd:
A parte gli scherzi, era settato a Normale... l'idea del videogioco moderno è che a bassi livelli di difficoltà il tutto deve diventare un film praticamente, e sotto Normale c'è solo Easy.
Rudyduca
24-02-2011, 10:08
Quello che non mi è chiaro è perchè siano andati a modificare pesantemente le meccaniche del gameplay dopo gli eccelenti risultati di critica (e credo anche di vendite) attestati al gioco.
Si sono così tirati addosso le critiche di chi aveva apprezzato il primo capitolo, con il rischio che chi non se lo era filato prima contini a farlo anche con il secondo capitolo.
Darkless
24-02-2011, 10:13
Mediocre abbinato a 4 è eccessivo. Mediocre significa smeplicemente che sta sotto la media. Per em qualcosa di mediocre è fra il 5 e il 6.
Son d'accordo con Xilema, DA2 è un Action RPG che più action non si può... ma attenzione, non va giudicato dalla prima parte della demo. Io l'ho finita (credo saltando a piè pari l'ultima sezione con una scelta di dialogo, proverò a rifare 'sta demo con scelte differenti) e nella seconda parte si ha un party (scusate il gioco di parole, un po' più vario).
Esatto, la prima parte mi aveva fatto fare un tuffo al cuore, era davvero puro H&S, poi le cose cambiano per fortuna.
Imho molti si sono fermati a quella parte ed hanno spento tutto e giudicato solo da li.
E' un'introduzione sborona della serie "ecco il magico eroe che fa merda, anche se in realtà le cose non sono andate così. Ecco come sono andate in realtà...".
Va detto che la demo è a livello normale.
Le cose imho cambieranno parecchio ai livelli più alti di difficoltà, è quella la discriminante.
Io in genere malsopporto gli action classici perchè il combattimento si basa più sulla tua bravura col mouse che non sulle skill dei personaggi, qui invece i numeri sono fonadamentali e fanno la differenza.
Inoltre... le situazioni della demo sono solo un piccolo esempio del totale: già con un ogre in campo e scagnozzi attorno non puoi fare lo schiacciasassi, devi pianificare un attimino come muoverti, il tutto a difficoltà normale.
Per il resto ho detto anch'io che è un action, scelte che incidono relativamente (anche se è ingiusto parlarne ora, una demo dice poco) e combattimento su tutto (altrimenti non sarebbe un action).
Insomma, io qualche speranza gliela do ancora, ma bisogna sapere a quello che si va incontro, pena delusione cocente.
Se poi questa è la deriva verso la quale stanno andando gli RPG... suicidiamoci insieme.
Darkless
24-02-2011, 10:14
Come scritto prima, mi son piazzato a spammare incantesimi col mio PG sull'ogre, ho lasciato muovere a caso gli altri, usato 3 pozioni di cura per tenerli su ed ho finito lo scontro vittorioso (1 solo è morto dei miei). Controllando solo il mio PG.
Idem.
Una tattica che non ti dico :asd:
DarkMage74
24-02-2011, 10:17
Mediocre abbinato a 4 è eccessivo. Mediocre significa smeplicemente che sta sotto la media. Per em qualcosa di mediocre è fra il 5 e il 6.
infatti mediocre è 5, insufficiente è 4 (almeno a scuola mia era così)
cronos1990
24-02-2011, 10:19
Eh, magari a livello "Incubo" diventa una sfida impegnativa (chiaro che non lo vedi da una demo).
Certo, mi è parso che la difficoltà Normal di DA2 sia più facile della difficoltà Normal di DA... e DA l'ho sempre giocato a Difficile col fuoco amico attivo, trovando difficoltà solo negli scontri con i draghi (2), i Revenant (4) ed uno a Demerin contro i ladri/assassini (o quel che erano) nella parte di quest dove, causa una trappola, il gruppo ti viene diviso in 2 e ti ritrovi con 800 nemici addosso.
[ EDIT ] Ebbasta sindacare su sto mediocre :asd:
Quello che non mi è chiaro è perchè siano andati a modificare pesantemente le meccaniche del gameplay dopo gli eccelenti risultati di critica (e credo anche di vendite) attestati al gioco.
Si sono così tirati addosso le critiche di chi aveva apprezzato il primo capitolo, con il rischio che chi non se lo era filato prima contini a farlo anche con il secondo capitolo.
In realtà ha venduto molto di più su console, e su console si erano lamentati della poca azione, da cui il cambio di gameplay... che poi, a ben vedere, e solo stato velocizzato e su PC han tolto la visuale dall'alto, poi c'hanno aggiunto tutte delle animazioni "fiche" per le varie skills.
Aggiungo che non ho visto nessun collegamento tra DA1 e DA2 a livello di trama. Al di là di alcuni NPC che probabilmente si rifaranno ad Origins (vedi Flemeth), si parte con un PG che non centra nulla col precedente, con una storia che sembra completamente diversa a parità d'ambientazione, con una situazione completamente opposta (alla fine del primo il Flagello viene debellato, qui inizi e pare che la prole oscura stia imperversando in lungo ed in largo) e con alto menefreghismo per le scelte compiute in DA1; vedi Flemeth che in tutte le mie partite l'ho sempre uccisa.
Il che mi fa pensare ad una cosa: la storia tanto decantata che si sviluppa su 3 capitoli o non è stata mai realmente strutturata oppure non sono riusciti in non so più quanti anni di sviluppo un qualcosa di decente.
Faccio notare che la demo inizia/si svolge quando il primo gioco NON è ancora stato completato, tant'è che la prole oscura è appena arrivata a Lothering. Quindi è perfettamente plausibile che il Flagello esista ancora, come è plausibile che Flemeth sia ancora in piena salute. Se l'import dei savegames c'è e funziona (non mi sono informato a riguardo), mi aspetto che prima o poi Flemeth muoia, o perlomeno la si consideri morta.
Per quanto riguarda il V-Sync, sì, nelle opzioni è presente. Di mio ho provato la demo a 1680x1050 in DX10 (cioé 11 + High) e ho giocato sempre fra i 30 e i 60 fps, niente AA che non è attivabile da gioco con questi dettagli (e non ho forzato da Driver) ma con AF16x. Mai crashata la demo in ogni caso.
Per le impressioni ammetto che, leggendo i commenti fin'ora, dove regna l'assolutismo (fa schifo, punto), e dove chi scrive il contrario viene praticamente aggredito, m'è passata la voglia di scriverle. Eppure bastava poco (leggere qualcosa) per capire che questo seguito non è MAI stato un titolo che punta al GDR puro, ma qua si continua a cercare di paragonarlo a Baldur's Gate o Planescape: Torment o Fallout etc. etc.
Il Dragon Age puro GDR è morto prima di Origins, anzi, forse proprio quando è stato cambiato il titolo in Origins. Le premesse (e promesse) fatte per Dragon Age nell'arco temporale 2005-2007 sono state ampiamente disattese dallo stesso Origins, che ne mantenne davvero poche, ed è bello che si censuri più questo Dragon Age 2, che NON e ribadisco NON ha mai preteso di essere un GDR puro piuttosto che lo stesso Origins, nato con quelle intenzioni e che, in quell'ambito, ha pienamente fallito. Ovviamente lo dico con cognizione di causa, avendolo finito con ogni quest (anche secondaria) completata.
Per la cronaca o per chi non si fosse informato prima, si prometteva un sistema di origini ben più complesso, quasi dinamico (invece delle fixed elfo -> ghetto, mago -> torre, umano non mago -> nobile), oltretutto se le altre promesse "potrete influenzare la politica, guidare un esercito" si pensa di averle mantenute con una scelta e la decisione di quali NPC mandare in combattimento... vabbé. Ah, e per parlare di GDR puro su Origins c'erano veramente pochi (nessun) modo per evitare la stragrande maggioranza di combattimenti, ma finiamola qua.
Darkless
24-02-2011, 10:26
- Le classi son più equilibrate,
Bella fatica, sfido qualunque essere umano sulla terre a peggiorare una situazione di partenza così disastrosa come quella di DAO.
anche se alla fine il gameplay cambia veramente solo se si sceglie corpo a corpo o distanza.
...e hai detto niente eh
In un action, o h&s, o quel che ti pare quello è un difetto disastroso che sega subito le gambe.
- Le abilità son molte di più, tutte indirizzate al combattimento, ma spingono ad una scelta che influisce sullo stile di combattimento, visto che son suddivise in quella sorta di grafo.
Bah, siamo alle solite skill classiche banalissime e grafo o non grafo la differenza dis tile è al minimo sindacale e sempre fortemente arroccata negli stereotipi mmorpgari.
- Le tattiche son ottimamente implementate ed è fondamentale anche a Normale farne un uso sapiente, tale da poter quasi guardare i tre componenti del party non controllati demolire i nemici.
Ohibò ho fatto esattamente la stessa cosa senza nemmeno mai vederla la schermata delle tattiche.
- Le caratteristiche ora son tutte utili a tutte le classi, mentre nel primo ogni classe ne aveva due su cui puntare (Magia e Volontà per il mago ad esmepio), ora ognuna è sempre specifica di una classe, ma influenza in maniera determinante qualcosa che interessa tutte le classi (colpi critici, salute, ecc...)
Quello sulla carta. Poi è tutto da provare testando el build del pg. Probabilmente solo a difficile o incubo sentirai qualche differenza significativa.
Non credo che los copriò mai cmq, nè ci tengo a farlo :asd:
- Alla fin fine, anche se manca la visuale dall'alto, è possibile giocarlo con pausa tattica continua... la telecamera è comunque funzionale, il gioco in DX9 va a 100fps, quindi si riesce facilmente a capire la situazione e a reagire di conseguenza
La mancanza della visuale allargata si sente cmq.
(anche se serve meno vista la pochezza tattica di sta roba)
- Su PC, al di là del buggettino nella selezione delle tattiche, l'interfaccia è decisamente più funzionale rispetto a quella del pad... innanzitutto la pausa tattica si attiva/disattiva e permette di impartire ordini a tutti i componenti del party, su console si deve tenere premuto il grilletto sinistro, rilasciandolo si torna in real-time, e non si può cambiare personaggio nel mentre (o almeno, io non ho trovato un modo). Il sistema di binding delle abilità sui numeri è infinitamente più comodo di quello console, soprattutto perché al massimo si possono bindare 6 abilità, tre delle quali per accedervi richiedono di mantenere premuto il grilletto destro. La scelta di un'abilità in modalità pausa, su console è gestita da uno scomodo menù radiale (apri menù radiale, scegli opzioni, nuovo menù radiale, scegli opzione, ecc...), mentre su PC basta premere il tasto associato o selezionare l'abilità dalla barra di scelta rapida.
In conclusione, l'interfaccia è stata studiata appositamente per la macchina su cui gira, e questo è comunque un plauso da fare a Bioware, visto che non tutti ragionano in questa maniera (dico Bethesda, ma potrei anche dire CD Project con The Witcher 2...)
Che il pad sia più limitato è ovvio. L'interfaccia resta cmq inguardabile.
Direi che, DA2 sta a DAO come ME2 sta ad ME1 (non a livello qualitativo, parlo di "intenzioni")... han semplificato il tutto, facendo una virata action, e questo gli è sicuramente venuto meglio... poi, che sia valido o meno come Action RPG, è tutto da verificare... dalla demo l'impatto è devastante, ma è troppo castrata (non c'è inventario, party fisso, poche abilità) per poterla giudicare in toto.
Non si valutano le intenzioni ma i prodotti finiti.
Ricordo che qualcuno disse che la strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni.
cronos1990
24-02-2011, 10:29
Faccio notare che la demo inizia/si svolge quando il primo gioco NON è ancora stato completato, tant'è che la prole oscura è appena arrivata a Lothering. Quindi è perfettamente plausibile che il Flagello esista ancora, come è plausibile che Flemeth sia ancora in piena salute. Se l'import dei savegames c'è e funziona (non mi sono informato a riguardo), mi aspetto che prima o poi Flemeth muoia, o perlomeno la si consideri morta.Questo non lo sapevo.
Darkless
24-02-2011, 10:31
Questo non lo sapevo.
E che il gioco dura 10 anni lo sapevi ?
CAPT.HOOK
24-02-2011, 10:33
Se considerato un action, DA2 ha delle speranze, altrimenti lo possiamo affossare senza se e senza ma anche subito e non continuare neppure la discussione.
Non e' cosi...anche come action DA fa cagare. Nessuna speranza stavolta..
Alla fine della fiera ci troviamo di fronte ad una mezza rivoluzione: DA2 non è un RPG classico alla Baldur's... e neppure alla DAO, è più action-RPG che mai, ed imho in quest'ottica deve essere giudicato.
Da questo punto di vista ha delle speranze e delle possibilità, forse anche buone, se invece lo vogliamo giudicare come un RPG classico... allora la bocciatura è netta e senza appelli.
Mi chiedo perche' dovete trovare del buono pure dove non c'e'. Cercate la ciliegina nella spazzatura e vi state facendo in 4 per una cazzata di VG. Volgiamo consigerare le qualita' di un Action?
Perche' di solito un buon action dovrebbe avere:
Una bella grafica
Scene spettacolari
Personaggi carismatici
sonoro coinvolgente
gameplay vario e intrigante
divertente
DAO2 non ha nessuna di queste caratteristiche, ergo e' una MERDA sia come action, figuriamoci come Rpg! Non vedo NESSUN motivo perche' nel 2011 uno dovrebbe accattarsi sta schifezza qua quando ci sono un sacco di titoli sia gia' usciti che in uscita che anche se non triple-A almeno sanno essere quello per cui sono stati concepiti. Tanto vale giocare a un qualsiasi Devil May Cry che e' fatto meglio e piu' divertente.
DAO ha perso definitivamente quel poco di spirito che lo caratterizzava nella sua prima incarnazione. ;)
cronos1990
24-02-2011, 10:33
E che il gioco dura 10 anni lo sapevi ?Di quello n'me ne pò fregà de meno :asd:
City Hunter '91
24-02-2011, 10:34
Mi sa che gaxel ha finito gli action da giocare su console e cerca di farsi piacere a tutti i costi questo :asd:
Bioware e' diventata la puttana action di EA, questi sono i fatti. E devono ancora farsi le ossa, neanche li sanno fare.
CAPT.HOOK
24-02-2011, 10:39
Mi sa che gaxel ha finito gli action da giocare su console e cerca di farsi piacere a tutti i costi questo :asd:
Bioware e' diventata la puttana action di EA, questi sono i fatti. E devono ancora farsi le ossa, neanche li sanno fare gli action.
Esattamente.
Ma poi detto tra noi: Mi sembrava strano che Gaxel era d'accordo con il 90% di noi :asd: ...contro corrente sempre e solo.
E mi fa specie di uno che di action ne ha giocati un bel po'. Passare da Vanquish a Dao2 ce ne vuole caxxo :D
Bella fatica, sfido qualunque essere umano sulla terre a peggiorare una situazione di partenza così disastrosa come quella di DAO.
Va bè... se fanno una merdata, son delle merde, se aggiustano le magagne, ci voleva poco... io mi attengo a quello che vedo, dalla demo, per quello che vuole essere... e cioè un hack'n'slash con elementi RPG e pseudo pausa tattica, è fatto meglio del primo, per lo meno per quanto riguarda le tre classi... poi che si sia di meglio in giro è lampante.
...e hai detto niente eh
In un action, o h&s, o quel che ti pare quello è un difetto disastroso che sega subito le gambe.
Mai scritto il contrario... usare un ladro in corpo a corpo, o un guerriero, cambia solo l'abilità da scegliere, così come mago dalla distanza o ladro dalla distanza... alla fin fine si risolve sempre con un attacco corpo a corpo, distanza o ad area, che ha più o meno le stesse "conseguenze".
Bah, siamo alle solite skill classiche banalissime e grafo o non grafo la differenza dis tile è al minimo sindacale e sempre fortemente arroccata negli stereotipi mmorpgari.
Sì, ma è impossibile averle tutte... e i grafi son 5-6 per personaggio, alcuni indirizzati alla difesa, altri all'attacco... quindi si può fare un mago d'attacco, o uno di difesa, come un guerriero che aggra e subisce, o uno che attacca velocemente, ecc... non tutte queste cose contemporaneamente (al meno spingendole al massimo).
Ohibò ho fatto esattamente la stessa cosa senza nemmeno mai vederla la schermata delle tattiche.
Bè... io son morto più volte, anche nel prologo, lasciando fare ai compagni... dopo aver impostato bene le tattiche, son andato via liscio senza problemi (a parte l'ogre) fino a fine demo.
Quello sulla carta. Poi è tutto da provare testando el build del pg. Probabilmente solo a difficile o incubo sentirai qualche differenza significativa.
Non credo che los copriò mai cmq, nè ci tengo a farlo :asd:
Comunque, è un miglioramento... ora se fai un guerriero senza astuzia, hai poca possibilità di fare colpi critici, come un mago senza costituzione di cade come una pera cotta al primo corpo a corpo.
La mancanza della visuale allargata si sente cmq.
(anche se serve meno vista la pochezza tattica di sta roba)
Sì, si sente la mancanza, ma sarebbe servita veramente a poco... proprio perché è stata quasi eliminata la tattica da pausa classica (per lo meno nella demo a difficile), in favore di una miglior gestione delle tattiche di Dragon Age, che spingono a controllare i vari personaggi solo quando si vuole eseguire un'azione particolare o qualcuno è nella merda, altrimenti vai con Hawke per tutto il combattimento.
Che il pad sia più limitato è ovvio. L'interfaccia resta cmq inguardabile.
L'interfaccia fa cagare, ma il sistema di controllo su PC è nettamente più intuitivo e soprattutto tarato per mouse e tastiera.
Non si valutano le intenzioni ma i prodotti finiti.
Ricordo che qualcuno disse che la strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni.
Il prodotto finito lo devo ancora vedere, e faccio fatica comunque a giudicare qualcosa senza avere il quadro completo, quindi in questo caso finendo il gioco.
Eh, magari a livello "Incubo" diventa una sfida impegnativa (chiaro che non lo vedi da una demo).
Certo, mi è parso che la difficoltà Normal di DA2 sia più facile della difficoltà Normal di DA... e DA l'ho sempre giocato a Difficile col fuoco amico attivo, trovando difficoltà solo negli scontri con i draghi (2), i Revenant (4) ed uno a Demerin contro i ladri/assassini (o quel che erano) nella parte di quest dove, causa una trappola, il gruppo ti viene diviso in 2 e ti ritrovi con 800 nemici addosso.
[ EDIT ] Ebbasta sindacare su sto mediocre :asd:
Ho letto da qualche parte che ci saranno 4 o 5 livelli difficoltà, e medio è il secondo.
Il friendly fire si attiva dal terzo in poi o giù di li.
Non e' cosi...anche come action DA fa cagare. Nessuna speranza stavolta..
Mi chiedo perche' dovete trovare del buono pure dove non c'e'. Cercate la ciliegina nella spazzatura e vi state facendo in 4 per una cazzata di VG. Volgiamo consigerare le qualita' di un Action?
Perche' di solito un buon action dovrebbe avere:
Una bella grafica
Scene spettacolari
Personaggi carismatici
sonoro coinvolgente
gameplay vario e intrigante
divertente
DAO2 non ha nessuna di queste caratteristiche, ergo e' una MERDA sia come action, figuriamoci come Rpg! Non vedo NESSUN motivo perche' nel 2011 uno dovrebbe accattarsi sta schifezza qua quando ci sono un sacco di titoli sia gia' usciti che in uscita che anche se non triple-A almeno sanno essere quello per cui sono stati concepiti. Tanto vale giocare a un qualsiasi Devil May Cry che e' fatto meglio e piu' divertente.
DAO ha perso definitivamente quel poco di spirito che lo caratterizzava nella sua prima incarnazione. ;)
Imho sei troppo drastico.
Una demo è troppo riduttiva per la vastità di un RPG.
Certo, è chiaro che il gioco ha moltissimi limiti, sia grafici che tattici, ma qualcosa di interessante continua a vedercelo.
Non deve essere tutto bianco o tutto nero nella vita, può starci anche un gioco da 6 e mezzo con tanti limiti che però si lascia giocare.
Certo, non è quello che tutti volevamo ma la vita è così.
Se avessi dovuto pretendere il livello di Torment e Baldur's da tutti gli RPG... avrei smesso di giocarci da 10 anni, perchè dopo Icewind dale 2 non è uscito NULLA che fosse anche vagamente grandioso come i mostri sacri.
DarkMage74
24-02-2011, 10:44
http://multiplayer.it/notizie/85581-dragon-age-ii-dragon-age-ii-e-piu-tattico-del-primo.html
a voi i commenti :asd:
Ma poi, vorrei capire dove sto esaltando Dragon Age 2 e tentando di difenderlo in tutte le maniere :asd:
Come faccio sempre, cerco di giudicare ogni cosa oggettivamente, ho scritto quello che non mi piace della demo, quello che può essere interessante, e quello che Dragon Age 2 ha in più, e che mi attira, rispetto alla concorrenza.
PS Su console ho da giocare/finire: Darksiders, Bayonetta, Killzone 2, Castlevania, l'ultimo Prince of Persia, inFamous, Resistance, MGS4, Siren Blood Curse e molti altri, quindi non ho certo bisogno di Action...
Per chi non c'è arrivato, la seconda parte della demo, su PC
http://www.youtube.com/watch?v=4bcJ-Q5BVL8
Tra l'altro su PC si può dire di attaccare, e il giocatore parte a farlo finché il nemico non muore, permettendo di concentrarsi su altro nel mentre... su console bisogna continuamente pigiare il pulsante del pad.
IlGranTrebeobia
24-02-2011, 10:55
Boh, dividere i giochi in tipologie va bene per scegliere o per fare statistiche... DA2 è un incrocio di vari generi, ad associarlo ad uno preciso si sbaglia.
A me quelli che voi chiamate action (dmc, bayonetta ecc) fanno schifo, mentre questo, che non so ancora come definire, a mio gusto ha un suo perchè. :fagiano:
Darkless
24-02-2011, 10:58
http://multiplayer.it/notizie/85581-dragon-age-ii-dragon-age-ii-e-piu-tattico-del-primo.html
dopo aver letto "secondo bioware" ho chiuso la pagina
Darkless
24-02-2011, 10:59
ha un suo perchè. :fagiano:
alternativa alla dolce euchessina ?
CAPT.HOOK
24-02-2011, 11:00
Rspondo a tutti e 3 cosi mi levo sto dente :D
Imho sei troppo drastico.
Certo, è chiaro che il gioco ha moltissimi limiti, sia grafici che tattici, ma qualcosa di interessante continua a vedercelo.
Non deve essere tutto bianco o tutto nero nella vita, può starci anche un gioco da 6 e mezzo con tanti limiti che però si lascia giocare.
Certo, non è quello che tutti volevamo ma la vita è così.
Se avessi dovuto pretendere il livello di Torment e Baldur's da tutti gli RPG... avrei smesso di giocarci da 10 anni, perchè dopo Icewind dale 2 non è uscito NULLA che fosse anche vagamente grandioso come i mostri sacri.
NOn drastico. STANCO. A parita' di prezzo rivolgerei il mio acquisto altrove in ogni caso pur di non passare per l'utente cazzone che ha visto la pubblicita' un milione di volte e ha deciso di comprare DA2 perche' va di moda (secondo EA).
Ripeto paragonarla aun ACTION non da a DA la possibilta' di alzarsi con culo intero! Avendo una vasta(issima) esperienza con gli action ti posso tranquillamente dire che 3.5 sarebbe il voto che darei al nuovo nato di mamma Bioware.
Se dovessi considerarlo un RpG...non fatemi dire parolacce di nuovo :asd:
Senza ritegno. Certi siti dovrebbero chiudere quando toccano certi livelli e liberarci di queste menomazioni del marketing. :ciapet:
Un nuovo modo di fare Vg parte anche da qui imho.
La pubblicita' e' l'anima(nera) del commercio e non si smentisce MAI.
Ma poi, vorrei capire dove sto esaltando Dragon Age 2 e tentando di difenderlo in tutte le maniere :asd:
Come faccio sempre, cerco di giudicare ogni cosa oggettivamente, ho scritto quello che non mi piace della demo, quello che può essere interessante, e quello che Dragon Age 2 ha in più, e che mi attira, rispetto alla concorrenza.
PS Su console ho da giocare/finire: Darksiders, Bayonetta, Killzone 2, Castlevania, l'ultimo Prince of Persia, inFamous, Resistance, MGS4, Siren Blood Curse e molti altri, quindi non ho certo bisogno di Action...
Ma dai Gaxel...eri partito dicendo: FA CAGARE! :asd:
Ti basta farti lobotomizzare il cervello per altri 10 minuti davanti allo schermo e torni con un idea gia' mutata rispetto a prima.
Finisce che dopo 1 giorno passato davanti a quella demospazzatura arriverai alla conclusione che DAO merita l'acquisto e che e' un buon gioco andando contro a tutti pur di affermare un idea che non era nemmeno tua fino a qualche istante fa.
Purtroppo non sei coerente manco per il ciufolo e non e' la prima volta.
dopo aver letto "secondo bioware" ho chiuso la pagina
Io invece ho scoperto Trapped Dead, che non conoscevo... i commenti degli utenti, assolutamente irrilevanti nella maggior parte dei casi quando esprimo i soliti giudizi soggettivi, a volte son utili :asd:
cronos1990
24-02-2011, 11:04
"è giunto il tempo che, considerando il genere RPG, si dia un'occhiata ad alcuni di quegli elementi che riescono particolarmente bene negli action game ed eventualmente pensare a cosa si possa imparare da quel genere", ha riferito Laidlaw.Certo, avessero mai imparato a fare (meglio: avessermo mai aggiunto) l'elemento RPG, se ne potrebbe anche parlare :asd:
Ho letto da qualche parte che ci saranno 4 o 5 livelli difficoltà, e medio è il secondo.
Il friendly fire si attiva dal terzo in poi o giù di li.C'è anche da dire una cosa però: la Bioware ha tarato i livelli di difficoltà anche in base a quanto han detto gli utenti sul primo DA; e la cosa più disarmante è che sono in parecchi a dire di aver sudato con l'ogre della demo... e non voglio star qui a ripetere come l'ho superato in scioltezza...
Darkless
24-02-2011, 11:06
Il friendly fire si attiva dal terzo in poi o giù di li.
E hai letto male. Il normal, quello della demo, è il 3 (su 5). Il friendly fire è presente solo a livello 5 (nightmare)
Mi torna in mente la preview che parlava di tattica riferita allo scontro con l'ogre, dove con tattica si intendeva andargli dietro e non stargli davanti quando ti piacchia i pugni in testa. Io quella non al chiamo tattica, lo chiamo avere 2 neuroni.
Vero. Ma cosa c'entra DA2 in tutto questo ?
Pretendere il livello di torment è un conto. Pretendere la decenza è tutt'altra cosa.
Ma dai Gaxel...eri partito dicendo: FA CAGARE! :asd:
E resto della mia idea... fa cagare, se paragonato a The Witcher.
Ti basta farti lobotomizzare il cervello per altri 10 minuti davanti allo schermo e torni con un idea gia' mutata rispetto a prima.
Ma manco per sogno guarda...
Finisce che dopo 1 giorno passato davanti a quella demospazzatura arriverai alla conclusione che DAO merita l'acquisto e che e' un buon gioco andando contro a tutti pur di affermare un idea che non era nemmeno tua fino a qualche istante fa.
DAO è un altro gioco, DA2 come ho scritto, se lo compro, compro a prezzo stracciato una eventuale ultimate edition con tutti i DLCs.
Purtroppo non sei coerente manco per il ciufolo e non e' la prima volta.
No, un conto è dare un giudizio su 5 minuti e poi, approfondendo, magari cambiarlo un poco... un conto è dare un giudizio su 5 minuti, e passarlo come verità assoluta.
DA2 come RPG fa cagare, come Action è sotto la media, le tattiche mi piacciono e sono ben implementate... il sistema di controllo PC è studiato per il PC, sebbene l'interfaccia faccia cagare... varie ed eventuali me le tengo in una valutazione del gioco completo.
Bianco e nero non esistono, e nemmeno bene e male... per me son tutte sfumature di grigio, quindi giudico qualcosa sotto tutti i punti di vista e in tutte le sue compoenti... e DA2, nella gestione delle tattiche, mi piace... il resto no, come non mi piaceva il resto di DAO.
Fine.
EDIT: Dimenticavo, le cross class combo (altra feature, assieme alle tattiche, che mi sembra ci sia solo in DA2) sembrano interessanti, ma non ho approfondito...
CAPT.HOOK
24-02-2011, 11:09
Certo, avessero mai imparato a fare (meglio: avessermo mai aggiunto) l'elemento RPG, se ne potrebbe anche parlare :asd:
:asd:
L'unica cosa che hanno sfornato e' stato un incrocio nato dal'unione sadomaso tra 2 razze completamente differenti e peraltro rimasto orfano dopo la nascita. :D
cronos1990
24-02-2011, 11:15
L'unica cosa che hanno sfornato e' stato un incrocio nato dal'unione sadomaso tra 2 razze completamente differenti e peraltro rimasto orfano dopo la nascita. :D:asd:
Mi torna in mente la preview che parlava di tattica riferita allo scontro con l'ogre, dove con tattica si intendeva andargli dietro e non stargli davanti quando ti piacchia i pugni in testa. Io quella non al chiamo tattica, lo chiamo avere 2 neuroni.Veramente neanche quello ho fatto, prendevo allegramente tutte le sue cariche :asd:
Ma state parlando del primo Ogre nel "finto" preambolo?
No vero?
Perché quello non può avere nessuna tattica, si uccide praticamente da solo.
Se ne incontra un secondo successivamente?
Endy.
CAPT.HOOK
24-02-2011, 11:19
E resto della mia idea... fa cagare, se paragonato a The Witcher.
No no..avevi detto fa cagare e basta. Adesso stai aggiungendo del'altro e questo rappresenta gia' mutare un idea*. :read:
* - un po' come fanno i nostri politici -
No, un conto è dare un giudizio su 5 minuti e poi, approfondendo, magari cambiarlo un poco... un conto è dare un giudizio su 5 minuti, e passarlo come verità assoluta.
DA2 come RPG fa cagare, come Action è sotto la media, le tattiche mi piacciono e sono ben implementate... il sistema di controllo PC è studiato per il PC, sebbene l'interfaccia faccia cagare... varie ed eventuali me le tengo in una valutazione del gioco completo.
Bianco e nero non esistono, e nemmeno bene e male... per me son tutte sfumature di grigio, quindi giudico qualcosa sotto tutti i punti di vista e in tutte le sue compoenti... e DA2, nella gestione delle tattiche, mi piace... il resto no, come non mi piaceva il resto di DAO.
Non sei mica l'unico ad avere finito la demo. Per dare il mio giudizio anche io sono arrivato fino in fondo (che stavolta e' stato davvero il fondo :asd:) e niente mi ha dato modo di cambiare idea. L'ultima parte della demo fa schifo esattamente come la prima percio' non vedo il problema.
La gestione delle tattiche e' una cosa gia' vista e non rappresenta un motivo valido per comprare un gioco visto tutte le altre carenze.
Per me non esiste BIANCO e NERO ne verita' assolute. Mai detto che i miei post lo siano. Detto questo esiste pero' la Coerenza con quello che si scrive, senza ritoccare qua e la' facendo passare un concetto per un altro.
Cmq fine della discussione. I soldi sono i vostri e se volete spenderli per questo e per quest'altro gioco chissene. Idem per i pareri che date. ;)
Per chi volesse approfondire la cross class combo, ho trovato un post ben fatto nel forum Bioware
http://social.bioware.com/forum/1/topic/141/index/6116921/1
Sempre indirizzato a chi ha voglia di provare a capire cosa ci possa essere di buono in DA2... chi lo considera merda a prescindere in tutte le sue componenti, può evitare... tanto non cambierà idea.
PS Sto solo cercando di trovare del buono nel combat system di questo gioco... se ce n'è (ancora... chi sa già che sarà merda a prescindere, può evitare di rispondere).
cronos1990
24-02-2011, 11:23
Ma state parlando del primo Ogre nel "finto" preambolo?
No vero?
Perché quello non può avere nessuna tattica, si uccide praticamente da solo.
Se ne incontra un secondo successivamente?
Endy.Il primo ogre è la storia "fake" del tipo, sei iperpompato e lo asfalti.
Poi però parte la vera demo... ci sono una decina di scontri con gruppi di prole oscura, quindi lo scontro con un ogre e diverse prole oscura. Questo scontro lo fai che sei al terzo livello con 2/3 skill che fanno molto poco.
E nonostante tutto, asfalti pure questo :asd: (ed è di questo scontro che ho raccontato il modo in cui l'ho fatto, ovviamente).
Paragonandolo allo scontro del primo ogre su DA1 (quello nella torre) questo, con 3 personaggi, risulta molto più facile.
Darkless
24-02-2011, 11:23
Cmq fine della discussione. I soldi sono i vostri e se volete spenderli per questo e per quest'altro gioco chissene.
eeeh no. dovete risparmiarli tutti per poi darli a me per comprarmi il pc nuovo per giocare The Witcher 2 :asd:
CAPT.HOOK
24-02-2011, 11:24
PS Sto solo cercando di trovare del buono nel combat system di questo gioco... se ce n'è (ancora... chi sa già che sarà merda a prescindere, può evitare di rispondere).
Lo fai per una tua esigenza fisica, per la terra promessa, per un tua crociata personale, perche' vuoi cambiare il mondo o cosa?
Se lo fai per le tettone delle protagoniste di DO allora ti posso pure capire! :asd:
P.S. Io non so se sara' un merda...SO' che e' una merda ad oggi: :D
Il primo ogre è la storia "fake" del tipo, sei iperpompato e lo asfalti.
Poi però parte la vera demo... ci sono una decina di scontri con gruppi di prole oscura, quindi lo scontro con un ogre e diverse prole oscura. Questo scontro lo fai che sei al terzo livello con 2/3 skill che fanno molto poco.
E nonostante tutto, asfalti pure questo :asd: (ed è di questo scontro che ho raccontato il modo in cui l'ho fatto, ovviamente).
Paragonandolo allo scontro del primo ogre su DA1 (quello nella torre) questo, con 3 personaggi, risulta molto più facile.
Ok, allora se la scheda video non mi abbandona, stasera provo a finire questa demo.
Ormai mi avete incuriosito :D
Endy.
No no..avevi detto fa cagare e basta. Adesso stai aggiungendo del'altro e questo rappresenta gia' mutare un idea*. :read:
* - un po' come fanno i nostri politici -
Ho scritto un posto "fa cagare..." seguito da uno che circa diceva :
"dopo aver giocato per una decina di giorni a sessioni lunghe a The Witcher e più corte a Crysis, Stalker, Deus Ex, ecc.. moddati, questo mi sembra una merda... forse forse se prima avessi giocatoa Sudeki, Fable, ecc... mi sarebbe potuto piacere, al primo impatto".
Rileggere, prego... e non tirare in ballo la politica, che i nostri politici son semplicemente l'espressione del loro elettorato (tutti, senza distinzioni).
Non sei mica l'unico ad avere finito la demo. Per dare il mio giudizio anche io sono arrivato fino in fondo (che stavolta e' stato davvero il fondo :asd:) e niente mi ha dato modo di cambiare idea. L'ultima parte della demo fa schifo esattamente come la prima percio' non vedo il problema.
La gestione delle tattiche e' una cosa gia' vista e non rappresenta un motivo valido per comprare un gioco visto tutte le altre carenze.
Ho scritto che lo compro? Ho scritto che le tattiche valgono il prezzo dle biglietto? Rileggere, prego..
Per me non esiste BIANCO e NERO ne verita' assolute. Mai detto che i miei post lo siano. Detto questo esiste pero' la Coerenza con quello che si scrive, senza ritoccare qua e la' facendo passare un concetto per un altro.
La coerenza te l'ho spiegata... primo impatto merda, secondo impatto approfondito, un po' meno merda... ammettere di aver sbagliato a valutare una cosa, è una capacità che hanno pochi italiani, che campano a pane e orgoglio.
Cmq fine della discussione. I soldi sono i vostri e se volete spenderli per questo e per quest'altro gioco chissene. Idem per i pareri che date. ;)
Vedi che non leggi... :asd:
Lo fai per una tua esigenza fisica, per la terra promessa, per un tua crociata personale, perche' vuoi cambiare il mondo o cosa?
Se lo fai per le tettone delle protagoniste di DO allora ti posso pure capire! :asd:
P.S. Io non so se sara' un merda...SO' che e' una merda ad oggi: :D
Lo faccio perché il sistema di tattiche è unico nel panorama ludico, perché la voce della protagonista è troppo sexy... e sì, perché ci stanno le tette :asd:
... perché la voce della protagonista è troppo sexy...
Vorresti dire che dovremmo riprovare la demo con il PG femminile? ^^
CAPT.HOOK
24-02-2011, 11:34
Ho scritto un posto "fa cagare..." seguito da uno che circa diceva :
"dopo aver giocato per una decina di giorni a sessioni lunghe a The Witcher e più corte a Crysis, Stalker, Deus Ex, ecc.. moddati, questo mi sembra una merda... forse forse se prima avessi giocatoa Sudeki, Fable, ecc... mi sarebbe potuto piacere, al primo impatto".
Ti pare poco? :asd:
Rileggere, prego... e non tirare in ballo la politica, che i nostri politici son semplicemente l'espressione del loro elettorato (tutti, senza distinzioni).
Appunto. E' questo il problema infatti.
Ho scritto che lo compro? Ho scritto che le tattiche valgono il prezzo dle biglietto? Rileggere, prego..
Nemmeno io credo questo. Con tutta le rimanenze che hai saresti semplicemente pazzo! :stordita: Contestavo il cambio di passo nei tuoi post, nient'altro.
La coerenza te l'ho spiegata... primo impatto merda, secondo impatto approfondito, un po' meno merda... ammettere di aver sbagliato a valutare una cosa, è una capacità che hanno pochi italiani, che campano a pane e orgoglio.
Allora credo di essere uno di quei pochi. (non siamo pochi noi, sono gli altri stronzi che sono troppi :asd:)
Cmq "un po' meno merda" non basta per farmelo piacere ne tantomeno per comprarlo un giorno, quando costera' 5€. Graficamente e' uno scempio adesso, pensa tra un annetto :Prrr:
Vedi che non leggi... :asd:
Io leggo sempre anche se a volte faccio molta fatica :D
Lo faccio perché perché ci stanno le tette :asd:
Allora non ti fermero' certo io! :asd:
Vorresti dire che dovremmo riprovare la demo con il PG femminile? ^^
Intendo l'accento eh... non è che parla come una pornostar :asd:
Ti pare poco? :asd:
Appunto. E' questo il problema infatti.
Nemmeno io credo questo. Con tutta le rimanenze che hai saresti semplicemente pazzo! :stordita: Contestavo il cambio di passo nei tuoi post, nient'altro.
Allora credo di essere uno di quei pochi. (non siamo pochi noi, sono gli altri stronzi che sono troppi :asd:)
Cmq "un po' meno merda" non basta per farmelo piacere ne tantomeno per comprarlo un giorno, quando costera' 5€. Graficamente e' uno scempio adesso, pensa tra un annetto :Prrr:
Io leggo sempre anche se a volte faccio molta fatica :D
Allora non ti fermero' certo io! :asd:
Dimenticavo... anche perché Isabella è lesbica :asd:
CAPT.HOOK
24-02-2011, 11:43
Dimenticavo... anche perché Isabella è lesbica :asd:
Allora mio al Day 1 :D
City Hunter '91
24-02-2011, 11:45
Per chi non c'è arrivato, la seconda parte della demo, su PC
http://www.youtube.com/watch?v=4bcJ-Q5BVL8
Tra l'altro su PC si può dire di attaccare, e il giocatore parte a farlo finché il nemico non muore, permettendo di concentrarsi su altro nel mentre... su console bisogna continuamente pigiare il pulsante del pad.
Non vedo cosa ci sia di riabilitante nella parte finale della demo.
Io se fossi in voi mi cercherei una puttana con la stessa taglia della tipa di dao2 e li spenderei li i soldi invece di comprare il gioco, almeno la demo e' servita a qualcosa :D
Darkless
24-02-2011, 11:48
Io se fossi in voi mi cercherei una puttana con la stessa taglia della tipa di dao2 e li spenderei li i soldi invece di comprare il gioco, almeno la demo e' servita a qualcosa :D
La fai facile tu, son tutte occupate ad Arcore :asd:
ShadowMan
24-02-2011, 11:48
Allora mio al Day 1 :D
:oink: :oink: :oink:
Comunque sembra che questo forum sia quello che sta massacrando di più DA2.
Dando una letta veloce su gamesradar\bioware\video random sono tutti entusiasti di questo futuro capolavoro nonché pietra miliare nella storia dei GDR [neanche action :asd:].
CAPT.HOOK
24-02-2011, 11:50
Io la voglio con l'armatura scaglie di Drago :oink:
La fai facile tu, son tutte occupate ad Arcore :asd:
cazzo e' vero...prendero' quella di Emilio Fede che a lui tanto non serve! :asd:
Mi son documentato un po' sulle cross class combo, se a qualcuno interessa (dubito, ma scrivo lo stesso :asd:)
Ogni nemico può essere soggetto a tre stati:
Stagger: causa -25% attacco, -25% difesa, solo il guerriero può causarlo
Disorient: casua -50% attacco, solo il ladro può causarlo
Brittle: causa +50% danno critico, solo il mago può causarlo
Ognuno di questi stati si attiva in base ad una specifica abilità, corpo a corpo/attacco o area d'effetto, di una delle classi.
Quando un nemico è soggetto a uno di questi stati, può essere sfruttato da una classe diversa da quella che ha causato lo stato... sempre utilizzando una particolare abilità.
Esempio:
- Un guerriero con scudo e spada può far barcollare (Stagger) il nemico usando l'abilità "colpo con scudo" (che ha il 100% di riuscita, quindi si Staggera di certo). A questo punto un ladro con due armi può attaccare il nemico usando "Colpo Esplosivo", che causa il 400% di danni su un nemico barcollante. Oppure un mago può lanciare Crushing Prigion, per avere il 100% di paralizzare un nemico barcollante.
Detto questo, ogni albero di skills ha determinate abilità che causano uno di questi tre effetti, e determinate altre abilità che possono essere utilizzate come cross class combo... ed ogni stile (spada e scudo, arma a due amni, doppie amri, ecc..) ha abilità di cross class combo indirizzate ad un preciso stato, ad esempio il ladro può sfruttare stagger con le doppie armi (quindi in accoppiata col guerriero), mentre con l'arco può sfruttare lo stato Brittle (quindi in accoppiata col mago).
Il guerriero ha in tutto 5 abilità per causare Stagger, mentre ladro e mago tre abilità che causano Disorient e Brittle (suddivise in corpo a corpo e area d'effetto), mentre le abilità utilizzabili in combo sono 1 o 2 per classe e per stile di combattimento (corpo a corpo, area d'effetto).
Il tutto è chiaramente implementato nelle tattiche, quindi si può impostare roba del tipo: Il guerriero attacca quando può con Colpo con scudo... il ladro attacca con Colpo esplosivo appena vede un nemico barcollante...
Questo sistema, se a Normale è irrilevante, rischia di diventare decisivo ad alte difficoltà... e, al di là di un sapiente uso delle tattiche, la vedo bigia sfruttarlo senza un pesante utilizzo della pausa tattica.
:oink: :oink: :oink:
Comunque sembra che questo forum sia quello che sta massacrando di più DA2.
Dando una letta veloce su gamesradar\bioware\video random sono tutti entusiasti di questo futuro capolavoro nonché pietra miliare nella storia dei GDR [neanche action :asd:].
Idem nei forum di Steam...
L'ho messa solo per far vedere che, a parte le mosse uberfichegiappoconsolare, è praticamente identico al primo.
City Hunter '91
24-02-2011, 12:05
Mi son documentato un po' sulle cross class combo, se a qualcuno interessa (dubito, ma scrivo lo stesso :asd:)
Ogni nemico può essere soggetto a tre stati:
Stagger: causa -25% attacco, -25% difesa, solo il guerriero può causarlo
Disorient: casua -50% attacco, solo il ladro può causarlo
Brittle: causa +50% danno critico, solo il mago può causarlo
Ognuno di questi stati si attiva in base ad una specifica abilità, corpo a corpo/attacco o area d'effetto, di una delle classi.
Quando un nemico è soggetto a uno di questi stati, può essere sfruttato da una classe diversa da quella che ha causato lo stato... sempre utilizzando una particolare abilità.
Esempio:
- Un guerriero con scudo e spada può far barcollare (Stagger) il nemico usando l'abilità "colpo con scudo" (che ha il 100% di riuscita, quindi si Staggera di certo). A questo punto un ladro con due armi può attaccare il nemico usando "Colpo Esplosivo", che causa il 400% di danni su un nemico barcollante. Oppure un mago può lanciare Crushing Prigion, per avere il 100% di paralizzare un nemico barcollante.
Detto questo, ogni albero di skills ha determinate abilità che causano uno di questi tre effetti, e determinate altre abilità che possono essere utilizzate come cross class combo... ed ogni stile (spada e scudo, arma a due amni, doppie amri, ecc..) ha abilità di cross class combo indirizzate ad un preciso stato, ad esempio il ladro può sfruttare stagger con le doppie armi (quindi in accoppiata col guerriero), mentre con l'arco può sfruttare lo stato Brittle (quindi in accoppiata col mago).
Il guerriero ha in tutto 5 abilità per causare Stagger, mentre ladro e mago tre abilità che causano Disorient e Brittle (suddivise in corpo a corpo e area d'effetto), mentre le abilità utilizzabili in combo sono 1 o 2 per classe e per stile di combattimento (corpo a corpo, area d'effetto).
Il tutto è chiaramente implementato nelle tattiche, quindi si può impostare roba del tipo: Il guerriero attacca quando può con Colpo con scudo... il ladro attacca con Colpo esplosivo appena vede un nemico barcollante...
Questo sistema, se a Normale è irrilevante, rischia di diventare decisivo ad alte difficoltà... e, al di là di un sapiente uso delle tattiche, la vedo bigia sfruttarlo senza un pesante utilizzo della pausa tattica.
Hai consumato i tasti della tastiera inutilmente mi sa'
Hai consumato i tasti della tastiera inutilmente mi sa'
Non è mia :asd:
Stasera se trovo voglia e tempo, faccio un test approfondito su DA2, sfruttando al massimo tutto quel poco che ha da offrire la demo, voglio vedere se ci trovo qualcosa di diverso rispetto al pigiare a caso sulle icone delle abilità.
Darkless
24-02-2011, 12:12
una cosa del genere funge bene con un cs a turni (vedi Chrono Trigger)
Ma in real time al vedo ababstanza ingestibile ed automattizzando il tutto anche con el tattiche posson facilmente partire casini non voluti.
ShadowMan
24-02-2011, 12:13
cut
è appunto quello che vorrei capire : cioè come sia il gioco ad alte difficoltà, perché a normale è qualcosa di scandaloso.
Le potenzialità non gli mancavano però poi....
una cosa del genere funge bene con un cs a turni (vedi Chrono Trigger)
Ma in real time al vedo ababstanza ingestibile ed automattizzando il tutto anche con el tattiche posson facilmente partire casini non voluti.
E' appunto quello che voglio provare... se sfruttando tattiche e pausa, si riesce a gestire 'sta cosa, nonostante il casino che si crea durante i combattimenti, tenendo conto che staggerare un nemico e poi far lanciare una fireball dal mago, non è il massimo col friendly fire.
Comunque tattiche e cross class combo son due cose che (imho) son migliorate o son piacevoli aggiunte rispetto al primo... e che, per definizione, spingono ad usare un maggiore tatticismo, rispetto alla prima impressione avuta dalla demo... vedremo.
Altra considerazione (per il massimo livello di difficoltà)... sembra che a 'sto giro, mago + arciere sia una pesante accoppiata
Chain Lightning è una magia ad area d'effetto che non è soggetta a fuoco amico, ma causa 600% di danni elettrici e 200% di danni elementali verso un nemico Staggerato.
Archer's Lance, dell'arciere, idem... sempre AoE senza FF, e causa danni ingenti a nemici in stato Brittle.
Insomma... è tutto combattimento, ma di carne al fuoco mi sembra ce ne sia, roba che spinge ad usare particolari abilità in particolari situazioni e a concatenarne di precise tra loro... poi, è da vedere sul campo.
Jon Irenicus
24-02-2011, 12:27
Comunque sembra che questo forum sia quello che sta massacrando di più DA2.in effetti se ne sta parlando in modo così ignominoso che quando metterò su stasera la demo credo mi piacerà! E' un po' una suggestione al contrario!:D
appleroof
24-02-2011, 13:08
in effetti se ne sta parlando in modo così ignominoso che quando metterò su stasera la demo credo mi piacerà! E' un po' una suggestione al contrario!:D
:D
roccia1234
24-02-2011, 13:14
in effetti se ne sta parlando in modo così ignominoso che quando metterò su stasera la demo credo mi piacerà! E' un po' una suggestione al contrario!:D
io ho appena installato la demo, ci ho giocato un quarto d'ora e l'ho trovato agghiacciante a dire poco (giudizio momentaneo, non ho ancora finito la demo).
Il primo pezzo (quello che ho giocato) è una noia mortale... praticamente sei in una stradina in mezzo al nulla (ma proprio nulla, a parte un paio di sassi) e devi avanzare. A cadenze regolari arrivano vari gruppetti di prole oscura da far fuori.
Il combat system si riduce ad un "schiaccia un'abilità a caso", dopo aver cliccato col destro su un nemico. Oltre ad essere ripetitivo, a me, in generale, è parso piuttosto scomodo e macchinoso da usare con mouse e tastiera...
Dal punto di vista tecnico, la grafica non è granchè per un gioco del 2011, però ho impostato a livello medio (alto e molto alto non sono impostabili nella demo :stordita: ).
Nonostante questo, ci sono una marea di caricamenti... e non ho manco capito per cosa: l'ambientazione è inesistente e la cutscene è fatta con lo stesso motore di gioco... che caspita deve caricare?!?!
Bah, al momento mi ha colpito in maniera negativa... appena avrò voglia/tempo riprendo in mano la demo e spero che mi faccia cambiare idea (anche se dubito).
io ho appena installato la demo, ci ho giocato un quarto d'ora e l'ho trovato agghiacciante a dire poco (giudizio momentaneo, non ho ancora finito la demo).
Il primo pezzo (quello che ho giocato) è una noia mortale... praticamente sei in una stradina in mezzo al nulla (ma proprio nulla, a parte un paio di sassi) e devi avanzare. A cadenze regolari arrivano vari gruppetti di prole oscura da far fuori.
Dopo migliora... :asd:
Il combat system si riduce ad un "schiaccia un'abilità a caso", dopo aver cliccato col destro su un nemico. Oltre ad essere ripetitivo, a me, in generale, è parso piuttosto scomodo e macchinoso da usare con mouse e tastiera...
In realtà non sembra essere così "banale", ma non mi sbilancio finché non ho fatto un test approfondito...
Dal punto di vista tecnico, la grafica non è granchè per un gioco del 2011, però ho impostato a livello medio (alto e molto alto non sono impostabili nella demo :stordita: ).
Nonostante questo, ci sono una marea di caricamenti... e non ho manco capito per cosa: l'ambientazione è inesistente e la cutscene è fatta con lo stesso motore di gioco... che caspita deve caricare?!?!
La grafica fa cagare, comunque i caricamente son per gli assets, l'engine non c'entra una fava...
sidewinder
24-02-2011, 13:26
perché la voce della protagonista è troppo sexy...
Ecco la voice actress: Jo Wyatt (http://en.wikipedia.org/wiki/Jo_Wyatt)
PS era presente anche nel primo DaO su ruoli minori, senza crediti.
Ecco la voice actress: Jo Wyatt (http://en.wikipedia.org/wiki/Jo_Wyatt)
PS era presente anche nel primo DaO su ruoli minori, senza crediti.
"British voice actress"... non chiedo di meglio :D
roccia1234
24-02-2011, 13:32
Dopo migliora... :asd:
:stordita:
In realtà non sembra essere così "banale", ma non mi sbilancio finché non ho fatto un test approfondito...
Ammetto di non averlo provato veramente a fondo (ho giocato solo u quarto d'ora) e spero anche io che non sia così banale... appena ho un po' di tempo/voglia ci smanetto su
La grafica fa cagare, comunque i caricamente son per gli assets, l'engine non c'entra una fava...
Possono essere per qualunque cosa... ma a mio modo di vedere erano decisamente troppi (anche se, è da dire, molto brevi).
Dragon2002
24-02-2011, 13:34
Guarda che c'è la versione in italiano della demo, di quale traduzione parli :asd:. E mettendo da parte l'ironia (e la non perfetta memoria sulle singole parole) è quello il dialogo che ho tirato fuori.
Arriva il drago (Flemeth... non commento eventuali collegamenti di trama col gioco precedente, dove questo NPC può morire) ed hai 3 opzioni di dialogo:
- Grazie dell'aiuto
- Che bello, ti trasformi in un drago
- Ce la facevamo anche da soli
Tralasciamo il livello di carisma di tutta la scena pari a zero (arriva un drago, guardi la strage che fai e tutto il gruppo rilassato come se stesse guardando un B-movie mangiano pop-corn). Scelgo l'opzione di mezzo, la risposta è:
- Magari sono un vero drago
Passa qualche dialogo, vengo tacciato di andare in una direzione che implica solo morte, quindi salta fuori la proposta d'aiuto. Fermo restando che le opzioni di dialogo sono sempre e solo 3 per qualunque discussione intavoli (Buono, Neutrale, Cattivo) con ogni tanto la quarta opzione "Indaga" che serve per recimolare informazioni (evito qualsiasi commento sulla struttura dei dialoghi), la frase successiva che scelgo è:
- Un aiuto ci potrebbe far comodo
Flemeth a questo punto fa la sua proposta: ti libero la strada, ma tu mi devi portare un medaglione ad un elfo. Vado sulle opzioni di dialogo di "Indaga" e gli chiedo:
- Perchè non ci vai tu?
Risposta:
- Ho un appuntamento con un tizio (non mi ricordo il nome)
A questo punto, lascio perdere tutto, dico "OK, accetto" e si va avanti.
Ora, al di là che nessuno mi impedisce di fare ironia cretina (e fermo restando che non ricordo ogni singola parola, ma il senso di tutte quelle frasi è quello), ed al di là del fatto che la demo forse tu neanche l'hai provata, visto che parli di traduzione, ho comunque riportato come si sono svolti i fatti con la scelta dei dialoghi. E da tutta la scena si evincono diversi particolari.
- Cura zero per la scena. Arriva il drago (esseri comunque considerati mitici e rarissimi, nonchè pericolosissimi) e tutti guardano tranquilli... e ci parlano pure senza problemi. Anzi, puoi permetterti di fare il superiore scegliendo opzioni di dialogo "cattive", tanto non ti fa nulla. Tralasciamo poi l'ingresso in campo di Flemeth... abbatti della prole oscura ed un ogre, e solo basandosi su questo praticamente ti affida le sorti del mondo (supposizione? Può essere, ma avendo giocato in lungo ed in largo a DA1 la reputo molto più di una supposizione) nonchè un incarico per lei.
- Solita finta diramazione di dialoghi. Puoi provare tutte le scelte che vuoi, tanto quel medaglione tu lo devi portare. Le parti di dialogo "indaga" servono solo ad aggiungere tante informazioni pressochè inutili, non aggiungono nulla alle scelte definitive che farai (che comunque son sempre e solo 3, ben suddivise tra loro neanche fosse un archivio).
- In questo DA2 pare che hanno pure troncato uno dei pregi del predecessore sui dialoghi, ovvero una certa meticolosità nel presentarli. Li ho trovati molto più raffazzonati rispetto ad Origins.
Se il ladro lo settavi per usarlo con l'arco era abbastanza inutile.
Se lo settavi per essere usato con 2 armi, era letale. Quando giocavo a DA1, spesso lo mandavo in stealth alle spalle del gruppo avversario, aggravo i nemici con il resto dei personaggi ed in concomitanza abbattevo i maghi avversari... duravano un battito di ciglia. Dopodichè passavo agli altri nemici, colpendoli sempre alle spalle, sfruttando il guerriero che aggrava (quanto odio la presenza di certe skill in un GDR). Il mago era overpowered perchè ha attacchi ad alto danno ed ad area, ma il ladro con un paio di colpi fa danni paritetici se non superiori... con la differenza che li fa a rullo continuo (la velocità d'attacco del ladro è impressionante). Era una cosa assurda, tant'è che sarei stato curioso di vedere cosa succedeva a portarsi dietro 2 ladri settati in quel modo.
Il guerriero vedeva i danni del ladro al massimo con un telescopio :asd:
Tra l'altro (qui rispondo a capitan_crasy) è proprio questo quello che diceva Darkless sulle classi. In DA ce ne sono solo 3, e tutte quante sono strutturate (anche per come è fatto il ruleset) per fare una sola cosa: menare. Semplicemente ogni classe lo fa con precise peculiarità. Così hai il guerriero che può usare arma ad una mano e scudo oppure arma a 2 mani, mentre il ladro può usare 2 armi per volta. E dato i danni assurdi che fa il ladro, è difficile non definirla la vera classe da corpo a corpo per i danni. Tantè che il guerriero è strutturato molto similarmente ad il classico Tank di un MMORPG qualsiasi, dove aggra i nemici e tiene botta, ma di danni ne fa pochi.
Preciso: giocato 2 volte il primo (ero curioso di provare le tanto annunciate scelte di gioco), sempre a livello difficile.
IL problema è proprio quello il ladro l'avevo settato per usarlo con l'arco ed era un peso morto,nel senso che non faceva altro che morire:sofico: :sofico: :sofico:
Invece ora ho visto un tizio con un balestra che fa più danni di un uragano,per questo ho scritto che avere arco e frecce serve a qualcosa.
Almeno questo passiamolo come uno dei pochi pregi del gioco.
Per quanto riguarda i dialoghi,invece hai pienamente ragione,sono di una banalità mostruosa in qualunque lingua vengano tradotti,ho provato anche io a rispondere in decine di modi diversi a Flemeth,usando anche l'opzione indaga,insultandola tra l'altro in qualunque modo,avrebbe dovuto attaccarmi e spianarmi per forza dopo quello che gli avevo detto ma niente,la storia finiva sempre allo stesso modo,quindi penso che nel gioco finale potrai fare qualunque cosa,ma la trama prenderà solo e soltanto un unica soluzione.Rigiocandolo poi una seconda volta ho notato che l'unica differenza di gameplay rispetto al primo e il fatto che è più veloce e frenetico,ma ripeto forse sbagliando la mia impressione iniziale è cioè che non ha nulla dell'hack'n slash e benche mai dell'action.
IL gioco è quello,più veloce e dinamico,migliorato graficamente almeno per quello che mi riguarda,ma con dialoghi e trama orrendi.
Quindi se il primo era un gioco da 9,5 quasi 10,questo per quel poco che si è visto è difficile dargli più di 8,ma non è cmq la schifezza di cui avete parlato.
Ho provato anche a giocarlo per ps3 visto che ho entrambe le console hd,beh frustrante e ingiocabile,questi giochi non dovrebbero mai uscire per console,nonostante abbiano provato a ottimizzarlo in ogni modo per le console,rimangono giochi per mouse e tastiera,non si può controllare un party di personaggi con il joypad è assolutamente impossibile.
Dovevano lasciarlo per pc punto e basta.
:stordita:
Dopo diventa esattamente come Dragon Age: Origins... ambientazioni più o meno vaste uguali, link tra loro mediante mappa 2D, ecc...
Ammetto di non averlo provato veramente a fondo (ho giocato solo u quarto d'ora) e spero anche io che non sia così banale... appena ho un po' di tempo/voglia ci smanetto su
Richiede un maggior uso delle tattiche, rispetto al primo, manca della visuale a volo d'uccello, ma non è un problema pesantissimo, han sostituiro le inutili Spell Combo con un interessante sistema ci Cross Class Combo (che ho spiegato poco sopra). Altre cose non saprei avendo solo la demo...
Possono essere per qualunque cosa... ma a mio modo di vedere erano decisamente troppi (anche se, è da dire, molto brevi).
Son troppi, ma non son causati dall'engine... quando un gioco carica, carica gli assets, l'engine è già tutto in memoria appena l'exe viene caricato in RAM, al massimo linka qualche DLL...
Bon, io mi tiro fuori dalla discussione almeno fino alle prime recensioni e all'uscita del gioco, tanto è inutile star qui a bestemmiare ed elucubrare.
Jon Irenicus
24-02-2011, 14:02
Bah, al momento mi ha colpito in maniera negativa... appena avrò voglia/tempo riprendo in mano la demo e spero che mi faccia cambiare idea (anche se dubito).Uhm... Per la grafica vabbeh... Per me però... Poi se in effetti è spoglia anche dal punto di vista artistico e contenutistico sarà più grave. Tecnicamente come prestazioni e caricamenti lasciamogli il dubbio di migliorarsi col gioco completo...
Il fatto di "schiaccia un'abilità a caso" mi lascia perplesso. Va bene la varietà, ma ogni cosa deve avere un suo senso...
Staserà vedrò, poi si sa mai che col gioco finito facciano pure cose bilanciate bene (lo so, oggi sono ottimista...:asd:).
Bon, io mi tiro fuori dalla discussione almeno fino alle prime recensioni e all'uscita del gioco, tanto è inutile star qui a bestemmiare ed elucubrare.Fatte le mie ultime sparate ti quoto!:D
AnonimoVeneziano
24-02-2011, 14:03
Avete il link della demo?? Non lo trovo.
Io ho la sindrome di Gaxel, o anche la Xilemite:
rigiocandolo con molta calma, scevro dalle bestemmie in DX11 -quindi in DX9-, chiudendo gli occhi sulla grafica e mandando giù il fatto che sia una demo a livello molto molto facile -nonostante scrivano Normal-, non mi è dispiaciuto.
Se nel gioco completo la difficoltà si assesterà sui livelli del primo a Incubo, se non ci saranno cappellate da classi uber, io dico che potrà anche piacermi -sperando sistemino un pò la versione in DX11-: certo non è The Witcher, ma non lo era neppure il primo DA, di cui ho finito tutte le espansioni e DLC, quindi...-.
Sto rischiando il preorder, io che avevo detto pagine e pagine fa che lo prendevo a 10 Euro in offerta su Steam..mannaggia alla coerenza :D.
Avete il link della demo?? Non lo trovo.
http://dragonage.bioware.com/da2/demo/
Clikka sulla bandierina americana, include anche l'italiano -sottotitoli- tra le lingue supportate :).
AnonimoVeneziano
24-02-2011, 14:12
http://dragonage.bioware.com/da2/demo/
Clikka sulla bandierina americana, include anche l'italiano -sottotitoli- tra le lingue supportate :).
denghiu :)
Darkless
24-02-2011, 14:13
http://img7.imageshack.us/img7/4796/1298415348094.jpg
"Free is too expensive for the product they are offering"
Idolo :asd:
IlGranTrebeobia
24-02-2011, 14:20
Bello, sta venendo fuori che non sono l'unico pazzo a cui non ha fatto schifo :D
Idolo :asd:
Lol.
Mi rendo conto di quanto sono sfavato quando vedo queste cose:
Io non metterei così tanto impegno (per creare il banner intendo) nemmeno per una cosa che amo. Figurati per una cosa che mi ha fatto schifo :D
Endy.
cronos1990
24-02-2011, 14:22
rigiocandolo con molta calma, scevro dalle bestemmie in DX11 -quindi in DX9-, chiudendo gli occhi sulla grafica e mandando giù il fatto che sia una demo a livello molto molto facile -nonostante scrivano Normal-, non mi è dispiaciuto.
Se nel gioco completo la difficoltà si assesterà sui livelli del primo a Incubo, se non ci saranno cappellate da classi uber, io dico che potrà anche piacermi -sperando sistemino un pò la versione in DX11-: certo non è The Witcher, ma non lo era neppure il primo DA, di cui ho finito tutte le espansioni e DLC, quindi...-.
Sto rischiando il preorder, io che avevo detto pagine e pagine fa che lo prendevo a 10 Euro in offerta su Steam..mannaggia alla coerenza :D.:D
Guarda, sto criticando questo gioco al meglio delle mie possibilità :D ma poi è chiaro che ognuno la vede a modo proprio.
Più che mai trovo assurde certe affermazioni che si leggono in giro ogni tanto. Trovi il gioco il meglio del meglio degli ultimi 10 anni? OK, buon per te.
Ma quando sento dire cose del tipo:
- Ottima grafica (quando fa veramente pena)
- Miglior RPG degli ultimi 10 anni (quando di GDR non ha nulla)
- Gioco profondamente tattico (non riscrivo più come ho fatto fuori l'ogre :asd:)
rimango basito... basito per la completa assenza di attività cerebrale di taluni :D
E mi rimarrà la delusione se un gioco siffatto venderà molto, perchè sarà un ulteriore incentivo per le SH in questa direzione.
Poi alla fin fine... che diavolo, il giorno che vorrò fare qualcosa a cervello spento giusto per vedere come va avanti la trama, DA2 a 5 euro potrei anche acquistarlo! :D In fondo ha un gameplay molto immediato.
Bello, sta venendo fuori che non sono l'unico pazzo a cui non ha fatto schifo :D
Guarda che al di là di questo forum, son quasi tutti positivi i commenti, e se ce ne sono di negativi, son compensati da altrettanti positivi... il problema è che la quasi totalità di chi affossa e di chi esalta, non è andato oltre il primo ogre, non ha usato nessuna tattica e manco sa dell'esistenza delle Cross Class Combo...
Insomma, piace a chi l'ha giocato ad minkiam, perché e facile e sborone, non piace a chi l'ha giocato ad minkiam perché è facile e sborone... :asd:
Non c'è nessuno che abbia un minimo approfondito il sistema di combattimento, magari leggendo le features che implementerà nel gioco completo, che mancano nella demo.... ha visto i primi 5 minuti è ha deciso se gli piace o meno, fine dei giochi.
Furbo :asd:
Io comunque mi tengo tutte le riserve del caso, per ora è un action fracassone con forse delle potenzialità, che di RPG non c'ha praticamente nulla... voglio solo capire se è effettivamente possibile giocarlo in maniera tattica sfruttano le CCC, gli slot delle tattiche e la pausa strategica, e non solo come "sping bottoni a caso".
:D
Guarda, sto criticando questo gioco al meglio delle mie possibilità :D ma poi è chiaro che ognuno la vede a modo proprio.
Più che mai trovo assurde certe affermazioni che si leggono in giro ogni tanto. Trovi il gioco il meglio del meglio degli ultimi 10 anni? OK, buon per te.
Ma quando sento dire cose del tipo:
- Ottima grafica (quando fa veramente pena)
- Miglior RPG degli ultimi 10 anni (quando di GDR non ha nulla)
- Gioco profondamente tattico (non riscrivo più come ho fatto fuori l'ogre :asd:)
rimango basito... basito per la completa assenza di attività cerebrale di taluni :D
E mi rimarrà la delusione se un gioco siffatto venderà molto, perchè sarà un ulteriore incentivo per le SH in questa direzione.
Poi alla fin fine... che diavolo, il giorno che vorrò fare qualcosa a cervello spento giusto per vedere come va avanti la trama, DA2 a 5 euro potrei anche acquistarlo! :D In fondo ha un gameplay molto immediato.
Per un attimo pensavo stessi parlando di Dragon Age: Origins :asd:
Guarda che al di là di questo forum, son quasi tutti positivi i commenti, e se ce ne sono di negativi, son compensati da altrettanti positivi... il problema è che la quasi totalità di chi affossa e di chi esalta, non è andato oltre il primo ogre, non ha usato nessuna tattica e manco sa dell'esistenza delle Cross Class Combo...
Insomma, piace a chi l'ha giocato ad minkiam, perché e facile e sborone, non piace a chi l'ha giocato ad minkiam perché è facile e sborone... :asd:
Non c'è nessuno che abbia un minimo approfondito il sistema di combattimento, magari leggendo le features che implementerà nel gioco completo, che mancano nella demo.... ha visto i primi 5 minuti è ha deciso se gli piace o meno, fine dei giochi.
...Omissis...
Vabbeh, concordo che dare giudizi superficiali non è mai una gran cosa, appunto per quello voglio finire la demo stasera e vedere cosa offre oltre a dove sono arrivato.
Però, dai, non puoi pretendere di essere l'unico al globo che si è sforzato di provarlo a fondo :D
Endy.
Nell'immagine postata da Darkless c'è una frase usata per schernire il gioco, che invece per me rappresenta l'unico e solo vero incentivo per acquistarlo:
like an offline WoW
E non sto scherzando :D :D :D
Vabbeh, concordo che dare giudizi superficiali non è mai una gran cosa, appunto per quello voglio finire la demo stasera e vedere cosa offre oltre a dove sono arrivato.
Però, dai, non puoi pretendere di essere l'unico al globo che si è sforzato di provarlo a fondo :D
Endy.
Parlo di quelli di cui ho letto commenti... sul globo la gente a cui è piaciuta la demo è in maggioranza rispetto a chi la affossa... mica possiamo pensare che tutti quelli che la apprezzano, non abbiano approfondito, mentre chi la critica sì, no? :D
Io continuo ad avere molte riserve, ma le CCC e le tattiche, me l'han fatto passare da "fa cagare" a "può anche essere interessante".
IlGranTrebeobia
24-02-2011, 14:36
Endy.
Beh, c'è chi ha dichiarato apertamente di aver giocato qualche minuto e averlo subito buttato nel cesso, per poi venire nel forum a massacrare il gioco :D
Nell'immagine postata da Darkless c'è una frase usata per schernire il gioco, che invece per me rappresenta l'unico e solo vero incentivo per acquistarlo:
"like an offline WoW"
E non sto scherzando
Vabbeh, Custode, tu sei di parte! :D
Parlo di quelli di cui ho letto commenti... sul globo la gente a cui è piaciuta la demo è in maggioranza rispetto a chi la affossa... mica possiamo pensare che tutti quelli che la apprezzano, non abbiano approfondito, mentre chi la critica sì, no? :D
No, giusto.
Io per politica personale do il beneficio del dubbio a tutti.
Più che altro vorrei qualche opinione sulle prestazioni della demo.
C'è qualcuno con una gtx 470 che può provarlo in dx11 tutto maxato e tutte le opzioni avanzate assegnate (si okay, so dei bug vari, ma giusto per prova) e poi fa lo stesso in DX9, stesse impostazioni, per poi postare la media di FPS registrati.
Un pò come ha fatto Custode con la sua config?
Endy.
Darkless
24-02-2011, 14:40
Ti assicuro che ovunque c'è un sacco di gente che lo affossa.
Se con DAO a criticarlo si era in netta minoranza qui si sfiora il pareggio, il che è tutto un dire considerando quante schifezze inenarrabili hanno avuto plebisciti di stucchevolezza.
Poi sbucheran fuori le recensioni con i soliti votoni campati per aria e cominceranno le petulanti citazioni da metacritic & soci.
Vabbeh, Custode, tu sei di parte! :D
Endy.
Diciamo che sono un pò WoW-centrico :D.
Beh, c'è chi ha dichiarato apertamente di aver giocato qualche minuto e averlo subito buttato nel cesso, per poi venire nel forum a massacrare il gioco :D
Io ho dovuto fare capitolo 1,2 e 3 a normale, capitolo 1 e 2 a difficile e ricominciare tutto di nuovo a difficile, per rendermi conto che The Witcher non è solo un buon RPG, ma un capolavoro... :asd:
Ora, sarà anche un problema mio, ma la stessa cosa mi è capitata con molti altri giochi... il primo impatto è devastante, quando ho tutta la visione d'insieme cambia notevolmente... lo stesso HL2, la prima volta che lo finii mi piacque abbastanza, ma non ci avevo capito una fava... mi son messo d'impegno, l'ho giocato come va giocato, ponendo attenzione ad ogni singolo aspetto, sia di storia, che di level design, che di gameplay, ogni singolo oggetto posizionato, ogni singola texture, ecc... e quando sono arrivato alla fine mi son reso conto di che capolavoro fosse...
Per questo, al giorno d'oggi, sto molto attento a sparare sentenze prima di aver il quadro completo... DAO l'ho ritenuto un buon RPG fino a metà, poi mi son reso conto delle pecche incredibili che aveva, e ora non posso fare altro che affossarlo...
Insomma... voglio il quadro completo, poi giudico di conseguenza...
Ti assicuro che ovunque c'è un sacco di gente che lo affossa.
Se con DAO a criticarlo si era in netta minoranza qui si sfiora il pareggio, il che è tutto un dire considerando quante schifezze inenarrabili hanno avuto plebisciti di stucchevolezza.
Poi sbucheran fuori le recensioni con i soliti votoni campati per aria e cominceranno le petulanti citazioni da metacritic & soci.
Non parlo di recensioni eh?
Parlo di commenti... nel ho trovati anche io 50-50, ma su console si propende sul positivo, su PC forse sul negativo, ma siam lì... quasi tutti son gente che ha mollato al primo "cunicolo" o che non è andato oltre all'ogre o che pretende di giocare DA2 come ha giocato a DAO, nonostante l'impostazione molto diversa che richiede per forza di cose l'uso delle tattiche, mentre nel primo erano irrilevanti.
IlGranTrebeobia
24-02-2011, 14:55
Io ho dovuto fare capitolo 1,2 e 3 a normale, capitolo 1 e 2 a difficile e ricominciare tutto di nuovo a difficile, per rendermi conto che The Witcher non è solo un buon RPG, ma un capolavoro... :asd:
Ora, sarà anche un problema mio, ma la stessa cosa mi è capitata con molti altri giochi... il primo impatto è devastante, quando ho tutta la visione d'insieme cambia notevolmente... lo stesso HL2, la prima volta che lo finii mi piacque abbastanza, ma non ci avevo capito una fava... mi son messo d'impegno, l'ho giocato come va giocato, ponendo attenzione ad ogni singolo aspetto, sia di storia, che di level design, che di gameplay, ogni singolo oggetto posizionato, ogni singola texture, ecc... e quando sono arrivato alla fine mi son reso conto di che capolavoro fosse...
Per questo, al giorno d'oggi, sto molto attento a sparare sentenze prima di aver il quadro completo... DAO l'ho ritenuto un buon RPG fino a metà, poi mi son reso conto delle pecche incredibili che aveva, e ora non posso fare altro che affossarlo...
Insomma... voglio il quadro completo, poi giudico di conseguenza...
Questo è sicuro.
E' un po' come una canzone non proprio orecchiabile, magari all'inizio ti chiedi che cacchio sia, poi inizi risentirla scoprendo suoni a cui non avevi fatto caso... O come una canzone orecchiabile che subito sai canticchiare ma che a lungo andare non ti lascia nulla.
Comunque mi è successo svariate volte di aver giocato ad alcune demo che facevano cagare scoprendo poi che le versioni complete erano tutta un'altra cosa... Da quel momento ho deciso che un gioco mi piace fino a prova contraria e non vice versa :D
Ezechiele25,17
24-02-2011, 15:03
Si sarà fermato alle bocce della tizia, lì.
Da quegli screen comunque, le texture delle armor sono obsolete, quel sangue non si può vedere, pare messo sopra con paint a casaccio.
Se fanno una mod per far mettere le tette fuori alla maga me lo compro :D
DarkMage74
24-02-2011, 15:04
Se fanno una mod per far mettere le tette fuori alla maga me lo compro :D
quello è il primo che uscirà :oink: :asd:
Questo è sicuro.
E' un po' come una canzone non proprio orecchiabile, magari all'inizio ti chiedi che cacchio sia, poi inizi risentirla scoprendo suoni a cui non avevi fatto caso... O come una canzone orecchiabile che subito sai canticchiare ma che a lungo andare non ti lascia nulla.
Giusto... il paragone musicale ci sta... ;)
Comunque mi è successo svariate volte di aver giocato ad alcune demo che facevano cagare scoprendo poi che le versioni complete erano tutta un'altra cosa... Da quel momento ho deciso che un gioco mi piace fino a prova contraria e non vice versa :D
A me le demo han fatto tutte cagare, a parte quella di BloodRayne :asd:
kilobite
24-02-2011, 15:09
ragazzi state attenti a parlar bene di questo gioco sennò rischiate un linciaggio :asd:
Ezechiele25,17
24-02-2011, 15:18
Non pensavo fosse uscito pure per mac :asd:
Ezechiele25,17
24-02-2011, 15:19
quello è il primo che uscirà :oink: :asd:
prima che esca il primo mod lo avrai già finito :asd:
Darkless
24-02-2011, 15:36
Non parlo di recensioni eh?
Parlo di commenti... nel ho trovati anche io 50-50, ma su console si propende sul positivo, su PC forse sul negativo, ma siam lì... quasi tutti son gente che ha mollato al primo "cunicolo" o che non è andato oltre all'ogre o che pretende di giocare DA2 come ha giocato a DAO, nonostante l'impostazione molto diversa che richiede per forza di cose l'uso delle tattiche, mentre nel primo erano irrilevanti.
Nemmeno io parlavo di recensioni, quelle saran tutti votoni: c'è scritto bioware ed EA sulla scatola.
Parlavo appunto dei commenti PC, quelli console non mi interessano, anche se considerando la mole di roba action fatta molto meglio che gira su console non trovo nessuna ragione per cui qualcuno debba comprarsi sta roba.
Poi quando leggi di gente che scrive "mi è piaciuto tantissimo, bellissima la grafica" ti chiedi in che mondo vivi.
Nemmeno io parlavo di recensioni, quelle saran tutti votoni: c'è scritto bioware ed EA sulla scatola.
Parlavo appunto dei commenti PC, quelli console non mi interessano, anche se considerando la mole di roba action fatta molto meglio che gira su console non trovo nessuna ragione per cui qualcuno debba comprarsi sta roba.
Poi quando leggi di gente che scrive "mi è piaciuto tantissimo, bellissima la grafica" ti chiedi in che mondo vivi.
Questo è chiaro... infatti io ho delle flebili speranze pensando alle CCC e al fatto che a me piaccia impostare le tattiche, ma preso per come l'hanno posto nella demo... e cioè vai avanti a forza di button smashing, e sentir dire che sia bello come gameplay e grafica, mi sembra roba dell'altro mondo... cioè, ci si accontenta veramente di poco.
Ragazzi questa demo è davvero brutta, l'ho appena finita.. mi fa rimpiangere origins, e pensare che ci puntavo tanto in questo gioco.
La strategia è inesistente, i personaggi sono insignificanti, i dialoghi piatti.
La grafica fa schifo. Le classi dei personaggi sono tutte uguali.
E' evidente che è stato pensato per console, e purtroppo noi pcisti ce la prenderemo in quel posto in ogni caso. Se lo acquistiamo incentiviamo lo sviluppo di giochi di questo tipo, e ce ne proporranno sempre più spesso. Se non lo acquistiamo diranno che il gaming su pc è morto, che se non comperiamo questa immondizia che ci propongono significa che siamo tutti pirati e abbandoneranno lo sviluppo di giochi su pc.
roccia1234
24-02-2011, 17:13
Ragazzi questa demo è davvero brutta, l'ho appena finita.. mi fa rimpiangere origins, e pensare che ci puntavo tanto in questo gioco.
La strategia è inesistente, i personaggi sono insignificanti, i dialoghi piatti.
La grafica fa schifo. Le classi dei personaggi sono tutte uguali.
E' evidente che è stato pensato per console, e purtroppo noi pcisti ce la prenderemo in quel posto in ogni caso. Se lo acquistiamo incentiviamo lo sviluppo di giochi di questo tipo, e ce ne proporranno sempre più spesso. Se non lo acquistiamo diranno che il gaming su pc è morto, che se non comperiamo questa immondizia che ci propongono significa che siamo tutti pirati e abbandoneranno lo sviluppo di giochi su pc.
Non è detto: se il gioco è veramente bello, il successo è assicurato, anche se la casa produttrice è ignota ai più e non ha brand famosi da sventolare. The witcher credo che sia l'esempio perfetto: primo prodotto dei cd projekt red, il brand era praticamente sconosciuto (almeno qua in italia, non c'erano manco i libri tradotti in italiano) , però hanno tirato fuori un gioco veramente bello e sono stati premiati da un buon successo, tanto che stanno facendo un secondo episodio che, dalle premesse, sarà un capolavoro (o comunque ci andrà molto vicino).
ma se propongono una ciofeca di gioco come (sembra) sia DA2... che non si lamentino delle scarse vendite.
(anche se ci sarà chi griderà al capolavoro, come ci sono fan di oblivion...)
Darkless
24-02-2011, 17:27
... e guardacaso a parte rari casi non prese ste gran voti sulle riviste TW.
In Italia leggendario il commento su TGM: Hack 'n slash raffinato
alexbilly
24-02-2011, 17:32
quello è il primo DLC che uscirà :oink: :asd:
ecco :asd:
Va bé... su TGM dissero che la pausa strategica di Baldur's Gate non avrebbe avuto successo, e su GMC diedero del discreto gioco a Deus Ex, per poi auto-flagellarsi negli anni a venire, facendo mea-culpa... dopo che i lettori li massacrano di insulti.
IlGranTrebeobia
24-02-2011, 17:37
In effetti... L'unica differenza è il numero superiore di dialoghi :asd:
Sarà per il fatto che ho trovato i combattimenti di tw mille volte più tediosi e ripetitivi di quelli di dao.
Darkless
24-02-2011, 17:46
Va bé... su TGM dissero che la pausa strategica di Baldur's Gate non avrebbe avuto successo, e su GMC diedero del discreto gioco a Deus Ex, per poi auto-flagellarsi negli anni a venire, facendo mea-culpa... dopo che i lettori li massacrano di insulti.
Non mi riferivo solo alle riviste italiane cmq
In effetti... L'unica differenza è il numero superiore di dialoghi :asd:
Sarà per il fatto che ho trovato i combattimenti di tw mille volte più tediosi e ripetitivi di quelli di dao.
No guarda, il combat system di The Witcher è di parecchio più profondo e appagante di quello di Dragon Age (l'unica palla è il click sul pixel, che hanno eliminato nel seguito, purtroppo anche gli stili però)...
In ogni caso son due giochi diversi, uno è action in singolo, l'altro (quasi) a pseudo-turni con party... dipende anche dai gusti.
Darkless
24-02-2011, 18:44
Guarda che The Witcher di action non ha nulla o quasi, è tutto stat based.
Guarda che The Witcher di action non ha nulla o quasi, è tutto stat based.
Il click sul pixel a tempo, se no non riesci a colpire neppure, basta e avanza per rendermelo action.
Jon Irenicus
24-02-2011, 20:09
Well (nel senso di pozzo:asd:), l'ho provato e ci ho fatto anche qualche screen...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34540866&postcount=2279
Partiamo coi pregi: se il gioco sarà come la demo dobbiamo aspettarci una gnocca per capitolo!:yeah:
Finiamo coi pregi, perchè altri non ne ho visti!:asd:
Della grafica datata non me ne può fregar di meno, e magari più avanti ci faranno qualcosa di bello artisticamente. Dico più avanti perchè fin'ora non s'è visto!:asd:
Che poi vorrrei sapere il senso di abolire il dettaglio più alto nel demo (e anche l'inventario, aprire l'inventario porta conoscenze sconvolgenti per la trama che potrebbero rovinare il gioco completo se messo nel demo? Potrebbe anche essere vista la qualità che si prospetta della stessa...:asd:) che spesso nei giochi è quasi uguale al penultimo ma più pesante... Sul fatto delle prestazioni non importa, può capitare che venga fatta una demo poco ottimizzara (e un bel nane a chi fa così, dovrebbe essere pubblicità...).
I dialoghi sono una raccolta di stereotipi.
Spettacolare la gnoccona che chiede alla vecchia: no, non puoi lasciarci qui. Un minuto dopo riferendosi a lei parlando con la protagonista: non possiamo fidarci di lei...:asd: Tanto per fare un esempio.
Effettivamente come giocabilità non m'ha detto nulla, il backstab è il backstab più insensato che abbia mai visto. Dovevano chiamarlo teletrasporto con attacco tipo quelli di Mortal Kombat! Ma magari ci stupiranno con un level design dove il posizionamento dei componenti è importantissimo e le abilità risulteranno ben bilanciate e tutte utili...
Concludendo: non è che sia poi così orribile. E probabilmente il gioco finale sarà meglio. Mi pare semplicemente inutile.
PS: se apro un thread col sondaggio: Vi ha fatto più schifo la demo di Arcania o di DA2 ci partecipate numerosi? I mod s'incavoleranno?:asd:
cronos1990
24-02-2011, 20:12
Devo dedurre che l'effetto placebo da insulti verso DA2 non è servito a nulla :asd:
Jon Irenicus
24-02-2011, 20:18
Devo dedurre che l'effetto placebo da insulti verso DA2 non è servito a nulla :asd:Lol, in effetti! E' che è da un bel pezzo che mi son rotto della trama tipo: seiilpiùfigodituttispacchiilmondoedahipureunlucanononpuoichiederedipiùdallavita...
Partono con campione qua e la, m'hanno istigato!:D
Diciamo che non lo prendo al dayone!:D
Darkless
24-02-2011, 20:21
Il click sul pixel a tempo, se no non riesci a colpire neppure, basta e avanza per rendermelo action.
Sei giusto un filo esagerato. A sto punto anche windows è os action
Sei giusto un filo esagerato. A sto punto anche windows è os action
O è action o non è action... a questo punto anche DA2 è tutto gestito dalle skill, e su PC devi solo : selezionare il personaggio e dire chi attaccare o l'abilità da usare e su chi, poi fa tutto lui. Sotto questo profilo, The Witcher è più action...
cronos1990
24-02-2011, 20:57
O è action o non è action... a questo punto anche DA2 è tutto gestito dalle skill, e su PC devi solo : selezionare il personaggio e dire chi attaccare o l'abilità da usare e su chi, poi fa tutto lui. Sotto questo profilo, The Witcher è più action...mmm....
Gaxel 1 - Darkless 0 :asd:
Comunque... mi son fatto un'altra partita alla demo di DA2, e ancora non son riuscito a passare l'ogre :asd: su console al prmo colpo, su PC nisba... chissa perché...
In ogni caso, l'ho giocato esattamente come DAO, non è cambiato nulla... pausa tattica continua, un po' più brigosa la telecamera non essendoci quella a volo d'uccello, un po' più veloci i nemici ad arrivarti addosso (il numero è più o meno quello di DAO)... click sul personaggio, click su chi attaccare, click sull'altro, abilità, click sull'altro attacco AoE... un gruppo di nemici mi vengono addosso? Pausa, posiziono il party in maniera da tenere dietro quelli dalla distazna, aggro di qua, ladro che sparisce e riappare di là :asd: e così via...
Non ho notato, giocandolo così, particolari differenze con DAO... comunque, ci stanno le CCC anche nella demo, ho verificato... solo che nella prima parte non son funzionali, perché non si hanno abbastanza abilità per sfruttarle.
Devo ancora comunque prendere la mano con le tattiche, perché ogni tanto i mago mi parte in quarta, anche quando non vorrei, ma è forse perché l'ho impostato ad Aggressivo...
Anyway... è uguale a DAO - visuale a vol d'uccello, faceva cagare il primo, questo forse meno per via di tattiche migliore e delle CCC, anche se i nemici sembra sempre quelli "ottusi" e noiosi del primo... però a 'sto giro le classi son fatte meglio (per lo scontro e basta chiaramente), quindi non credo che ci sarà il party perfetto (aggro, ladro, mago d'attacco, mago di difesa), ma si potrà mischiare un po' tutto senza troppe difficoltà.
Presumo che a Nightmare con il friendly fire sia decisamente difficile... anzi, già a normale ero in pausa ogni 3-4 secondi :asd:
Darkless
24-02-2011, 21:13
O è action o non è action... a questo punto anche DA2 è tutto gestito dalle skill, e su PC devi solo : selezionare il personaggio e dire chi attaccare o l'abilità da usare e su chi, poi fa tutto lui. Sotto questo profilo, The Witcher è più action...
Ma anche no eh. c'è più action nell'usare le skill di DA2 che non nei click di TW che tir icordo sotto le azioni ha un impianto a turni come spiegato dai CDP stessi, senza contare le schivate full stat a differenza di DA2.
Jon Irenicus
24-02-2011, 21:20
Con questa andiamo a 1-1...:asd:
Darkless
24-02-2011, 21:28
Con questa andiamo a 1-1...:asd:
... e fischio finale e tutti a casa perchè mi son rotto i maroni e perchè so che nemmeno lo spirito santo riuscirebbe a far cambiare idea a gaxel, che nel frattempo sarà anche ben occupato a cercare qualcosa di decente in DA2.
Intanto io ho fatto il preorder, ollè! :D
Ripeto, rigiocandolo scevro da tutte le magagne tecniche e superando la prima parte, ha ragione Gaxel: è tale e quale il primo DA, solo che la demo è a livello di difficoltà bimbominkia e hanno tolto la visuale dall'alto che io usavo sempre.
Ergo, se mi è piaciuto il primo, non vedo perchè non debba piacermi questo.
Il tutto a prescindere da che genere sia o non sia, dal fatto che il nuovo stile grafico a me fa venire voglia di andare sulla tazza del cesso, dai salti alla Power Ranger delle animazioni nei combattimenti e quant'altro.
alexbilly
24-02-2011, 22:29
Comunque... mi son fatto un'altra partita alla demo di DA2, e ancora non son riuscito a passare l'ogre :asd: su console al prmo colpo, su PC nisba... chissa perché...
perchè sul pc è pensato per gli hardcore gamers ed è molto più difficile... :asd:
Seriamente, l'ho passato al primo tentativo premendo tasti a caso senza nemmeno mettere la pausa.
perchè sul pc è pensato per gli hardcore gamers ed è molto più difficile... :asd:
Seriamente, l'ho passato al primo tentativo premendo tasti a caso senza nemmeno mettere la pausa.
Sì... se resti con il solo mago lo passi, se ti fan fuori il mago, diventa virtualmente impossibile... o almeno, non ho idea di come batterlo perché ha una quanitità esagerata di salute e c'è un continuo respawn di nemici, appena ne secchi qualcuno.
Con un mago (o un arciere) puoi girare in tondo, che tanto non ti becca mai, e colpirlo appena l'abilità (tipo palla di fuoco) si ricarica... ma non sono ancora riuscito ad abbatterlo in altra maniera.
Jon Irenicus
24-02-2011, 22:38
Se non ho visto male si può usare il backstab per evitare l'attacco del'ogre usandolo al tempo giusto. Con la ladra ho fatto così.
Se non ho visto male si può usare il backstab per evitare l'attacco del'ogre usandolo al tempo giusto. Con la ladra ho fatto così.
Sì, provavo anche io così, ma poi me l'hanno zorbata, anche perché avevo Ogre e 7 nemici intorno, più un altro paio che tenevano occupati gli altri due (ci arrivi con un party di tre)... e a quel punto mi era rimasto un guerriero senza abilità d'attacco di sorta... e ho spento :asd:
ShadowMan
24-02-2011, 23:17
Sì, provavo anche io così, ma poi me l'hanno zorbata, anche perché avevo Ogre e 7 nemici intorno, più un altro paio che tenevano occupati gli altri due (ci arrivi con un party di tre)... e a quel punto mi era rimasto un guerriero senza abilità d'attacco di sorta... e ho spento :asd:
La templare a tenere a bada l'ogre a furia di pozioni come in DAO :asd:
A proposito le pozioni hanno spesso il countdown buggato
Ladro e mago per uccidere quelli intorno e poi una volta puliti tutti sull'ogre :fagiano:
Ha funzionato al primo colpo anche se forse mi è morto uno perché volevo vedere quanto tempo ci metteva a morire in normal :sofico:
Almeno la carica dell'ogre è dritta per dritta e se sposti il pg non ti prende :O
Anzi sembra che le magie\abilità ad area non possano targettare un nemico ma solo l'area in questione.
Vladimiro Bentovich
24-02-2011, 23:23
darò la mia inutile opinione,tanto per.
considerando il primo un titolo molto mediocre (6,5/10), finito quasi controvoglia abbassando il livello di difficoltà a "ritardato" solo per velocizzare il tutto,giocare al seguito per me era legato a dei miglioramenti.
Miglioramenti che non ci sono stati sotto nessun punto di vista.
Il titolo è a mio parere regredito nell'approccio generale,ancora più "infantile" sia come contenuti che nel modo in cui vengono proposti,e si lega ancora di più allo stereotipo LOTR- peter jackson-dragonball,cosa triste e deprimente.
Come design dei personaggi siamo come hanno già notato altri sullo stile cartonoso giappo che anche qui non rientra nemmeno vagamente nei miei gusti,per me un peggioramento anche in questo frangente rispetto al primo.
Non mi esprimo molto sulle location,che nel primo talvolta avevano il loro perchè,qui dal demo/preview degli sviluppatori,sono rimasto deluso ma sinceramente non posso esprimere un parere "certo" visto che è solo una parte dei contenuti.
Il combattimento,nel primo tutto fuorchè eccelso,risultava in se piacevole,ma trovava la sua morte nella ripetitività insulsa e quasi nauseante del numero dei combattimenti.
Sotto questo aspetto mi pare che nel seguito di certo la quantità non sia diminuita,anzi.
Invece di correggere diminuendo gli scontri e bilanciando con incontri più studiati in modo da richiedere strategia hanno ben pensato di passare all'approccio "orda di idioti che vengono a farsi macellare + boss periodico".
Per ridurre il sopracitato problema noia,ripetitività hanno reso gli scontro più veloci e "dinamici" dove ogni volta che premi un pulsante qualcosa di magnifico accade (per la gioia di darkless) cosa che non avevo mai ponderato bene nei suoi effetti finali,ovvero: mentre prima pur senza meccaniche a turni la "lentezza" delle animazioni permetteva di fatto usando di rado la pausa tattica di gestire un minimo di strategia nei combattimenti,adesso con questa velocità sia del abilità che della loro ricarica è fondamentale usare la pausa se si vuole dare un approccio manuale alla strategia circa ogni 2 secondi cosa che insieme alla telecamera può solo causare stress e abbandono dell'idea dopo 4 secondi.
Come diceva gaxel poco sopra è chiaro abbiano pensato a un utilizzo tramite IA e comandi impostati lasciando di fatto la pausa per piccoli interventi (e specchietto per allodole).
Sinceramente l'approccio in stile dungeon siege a questo titolo lo rende un ibrido improvvisato che non eccelle in niente,per niente interessante,sempre per i miei gusti.
Considerato che per giocarci dovevano esserci miglioramenti e non ci sono stati che mi risultino (e intendo altri aspetti non descritti sopra,non particolarmente peggiorati ma nemmeno vagamente migliorati,dialoghi ad esempio,scelte morali,storia?),il titolo inevitabilmente diventa per me ampiamente insufficente e quindi scartato,nel senso che non ci giocherei nemmeno gratis perchè posso investire il mio tempo in qualsiasi altra cosa.
Ah, fattore secondario,la grafica è un insulto.
CAPT.HOOK
25-02-2011, 00:06
Sto rischiando il preorder, io che avevo detto pagine e pagine fa che lo prendevo a 10 Euro in offerta su Steam..mannaggia alla coerenza :D.
Maronna che mi tocca leggere a quest'ora! :doh: :help:
CAPT.HOOK
25-02-2011, 00:07
darò la mia inutile opinione,tanto per.
considerando il primo un titolo molto mediocre (6,5/10), finito quasi controvoglia abbassando il livello di difficoltà a "ritardato" solo per velocizzare il tutto,giocare al seguito per me era legato a dei miglioramenti.
Miglioramenti che non ci sono stati sotto nessun punto di vista.
Il titolo è a mio parere regredito nell'approccio generale,ancora più "infantile" sia come contenuti che nel modo in cui vengono proposti,e si lega ancora di più allo stereotipo LOTR- peter jackson-dragonball,cosa triste e deprimente.
Come design dei personaggi siamo come hanno già notato altri sullo stile cartonoso giappo che anche qui non rientra nemmeno vagamente nei miei gusti,per me un peggioramento anche in questo frangente rispetto al primo.
Non mi esprimo molto sulle location,che nel primo talvolta avevano il loro perchè,qui dal demo/preview degli sviluppatori,sono rimasto deluso ma sinceramente non posso esprimere un parere "certo" visto che è solo una parte dei contenuti.
Il combattimento,nel primo tutto fuorchè eccelso,risultava in se piacevole,ma trovava la sua morte nella ripetitività insulsa e quasi nauseante del numero dei combattimenti.
Sotto questo aspetto mi pare che nel seguito di certo la quantità non sia diminuita,anzi.
Invece di correggere diminuendo gli scontri e bilanciando con incontri più studiati in modo da richiedere strategia hanno ben pensato di passare all'approccio "orda di idioti che vengono a farsi macellare + boss periodico".
Per ridurre il sopracitato problema noia,ripetitività hanno reso gli scontro più veloci e "dinamici" dove ogni volta che premi un pulsante qualcosa di magnifico accade (per la gioia di darkless) cosa che non avevo mai ponderato bene nei suoi effetti finali,ovvero: mentre prima pur senza meccaniche a turni la "lentezza" delle animazioni permetteva di fatto usando di rado la pausa tattica di gestire un minimo di strategia nei combattimenti,adesso con questa velocità sia del abilità che della loro ricarica è fondamentale usare la pausa se si vuole dare un approccio manuale alla strategia circa ogni 2 secondi cosa che insieme alla telecamera può solo causare stress e abbandono dell'idea dopo 4 secondi.
Come diceva gaxel poco sopra è chiaro abbiano pensato a un utilizzo tramite IA e comandi impostati lasciando di fatto la pausa per piccoli interventi (e specchietto per allodole).
Sinceramente l'approccio in stile dungeon siege a questo titolo lo rende un ibrido improvvisato che non eccelle in niente,per niente interessante,sempre per i miei gusti.
Considerato che per giocarci dovevano esserci miglioramenti e non ci sono stati che mi risultino (e intendo altri aspetti non descritti sopra,non particolarmente peggiorati ma nemmeno vagamente migliorati,dialoghi ad esempio,scelte morali,storia?),il titolo inevitabilmente diventa per me ampiamente insufficente e quindi scartato,nel senso che non ci giocherei nemmeno gratis perchè posso investire il mio tempo in qualsiasi altra cosa.
Ah, fattore secondario,la grafica è un insulto.
Quoto ogni parola e parolina.;)
... e fischio finale e tutti a casa perchè mi son rotto i maroni e perchè so che nemmeno lo spirito santo riuscirebbe a far cambiare idea a gaxel, che nel frattempo sarà anche ben occupato a cercare qualcosa di decente in DA2.
Te l'ho detto cosa c'è di decente... CCC e Tattiche, classi più "utili" e caratterstiche tutte influenti per ogni classe ... fine. Il problema è che le prime due cose o le fai gestire alla IA (CCC mediante tattiche) e perdi parte del divertimento, oppure servirebbe un gampelay più calmo, per poter ponderare meglio ogni scelta... e la visuale a volo d'uccello.
Il resto dalla demo fa cagare...
Certo è che non capisco come possa essere piaciuto il prima e non questo, per il semplice fatto che i peggioramenti stanno "solo" nel gameplay più veloce (non è che i nemici di DAO fossero così furbi, vari o che gli scontri fossero differenti da quelli che cita Vladimiro) e nella mancanza della telecamera libera e rialzata... il resto son tutte migliore, e non è che ci volesse molto... solo che son migliorie indirizzate a un gameplay più frenetico (un po' quello che è successo con Mass Effect, ma con risultati opposti direi).
Maronna che mi tocca leggere a quest'ora! :doh: :help:
Per farti felice, ti quoto il seguito, che pare ti sia sfuggito :D:D:D:
Intanto io ho fatto il preorder, ollè!
Ripeto, rigiocandolo scevro da tutte le magagne tecniche e superando la prima parte, ha ragione Gaxel: è tale e quale il primo DA, solo che la demo è a livello di difficoltà bimbominkia e hanno tolto la visuale dall'alto che io usavo sempre.
Ergo, se mi è piaciuto il primo, non vedo perchè non debba piacermi questo.
Il tutto a prescindere da che genere sia o non sia, dal fatto che il nuovo stile grafico a me fa venire voglia di andare sulla tazza del cesso, dai salti alla Power Ranger delle animazioni nei combattimenti e quant'altro.
IlGranTrebeobia
25-02-2011, 00:26
Per farvi felici ho deciso di preordinarlo anch'io :sofico:
CAPT.HOOK
25-02-2011, 00:39
Mi state facendo scappare la cacca :asd:
Mi state facendo scappare la cacca :asd:
Rincorrila :D:D:D
cronos1990
25-02-2011, 06:58
Certo è che non capisco come possa essere piaciuto il prima e non questo, per il semplice fatto che i peggioramenti stanno "solo" nel gameplay più veloce (non è che i nemici di DAO fossero così furbi, vari o che gli scontri fossero differenti da quelli che cita Vladimiro) e nella mancanza della telecamera libera e rialzata... il resto son tutte migliore, e non è che ci volesse molto... solo che son migliorie indirizzate a un gameplay più frenetico (un po' quello che è successo con Mass Effect, ma con risultati opposti direi).I punti sono 2.
Primo, chi sta seguendo questo topic negli ultimi giorni sono quasi tutti rimasti delusi dal primo DA; anche perchè gli affezionati del primo compreranno quasi tutti questo seguito a mani basse, neanche ci perdono tempo con la demo. Quindi è normale che, se la Bioware ti ripropone un gioco che, di base, è sempre quello, tali persone rimarranno deluse nuovamente.
Secondo, il resto del gioco non sono solo migliorie, anzi. Grafica tecnicamente ed artisticamente pietosa, i dialoghi qualitativamente inferiori, il sistema di dialoghi alla ME, un livello di difficoltà che a me è parso ancor più basso rispetto a prima... i peggioramenti sono diversi, al netto di un gameplay rimasto sostanzialmente invariato dove, cosa tutta da verificare, hanno affinato il discorso delle tattiche (che hanno il solo scopo di ridurre ancor più il "lavoro" del giocatore, già ai minimi termini) e queste CCC (che, se ho capito, non sono altro che l'evoluzione delle 10 combo di incantesimi presenti già nel primo DA).
Anzi, a ben vedere l'attuale gameplay l'hanno talmente velocizzato che risulta solo una palla al piede gestire gli scontri (quindi il 98% del gioco) con pausa tattica ed in maniera "ragionata", togliendo di fatto una possibilità di gioco... sempre che sia necessario ragionarci :asd:
Rincorrila :D:D:D:sbonk:
Ti sei fatto di droghe pesanti ieri sera, ammettilo :asd:
Comunque vada, spero che chi l'abbia preordinato rimanga soddisfatto del gioco... non sia mai che mi metta ad augurarvi delle sciagure :D
DarkMage74
25-02-2011, 08:42
Te l'ho detto cosa c'è di decente... CCC e Tattiche, classi più "utili" e caratterstiche tutte influenti per ogni classe ... fine. Il problema è che le prime due cose o le fai gestire alla IA (CCC mediante tattiche) e perdi parte del divertimento, oppure servirebbe un gampelay più calmo, per poter ponderare meglio ogni scelta... e la visuale a volo d'uccello.
Il resto dalla demo fa cagare...
Certo è che non capisco come possa essere piaciuto il prima e non questo, per il semplice fatto che i peggioramenti stanno "solo" nel gameplay più veloce (non è che i nemici di DAO fossero così furbi, vari o che gli scontri fossero differenti da quelli che cita Vladimiro) e nella mancanza della telecamera libera e rialzata... il resto son tutte migliore, e non è che ci volesse molto... solo che son migliorie indirizzate a un gameplay più frenetico (un po' quello che è successo con Mass Effect, ma con risultati opposti direi).
anche io lo sto rivalutando, bisogna un attimo abituarsi alla nuova velocità e al nuovo combat sistem, che è comunque DIVERSO dal primo e bisogna farsene una ragione, ma non per questo deve essere meno divertente da giocare; comunque questa demo è troppo riduttiva, aspetto il gioco completo per tirare conclusioni ma è comunque un titolo che giocherò senza preconcetti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.