PDA

View Full Version : [Aspettando] Dragon Age 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11

F5F9
02-03-2011, 07:38
Non era quello che regalavano al pre-order?

Comunque trovo indegno che falcino letteralmente del contenuto (per quel che sarà, perchè i DLC di DAO li abbiam visti) per spennare la gente a questi livelli.q8
resistere, resistere, resistere
mio al day 730 (eventuale ultimate scontata o allegata :D )

ShadowMan
02-03-2011, 09:12
Non era quello che regalavano al pre-order?

Comunque trovo indegno che falcino letteralmente del contenuto (per quel che sarà, perchè i DLC di DAO li abbiam visti) per spennare la gente a questi livelli.

Non so se sia quello del preorder, penso di no. In teoria col preorder ti danno qualche oggetto e basta.
A fine filmato mostra la data ed il prezzo 7$/560points.

clessidra4000
02-03-2011, 09:48
visto il video di prima e ho capito:

il pg principale ha armatura, guanti e stivali che si possono cambiare;
ai pg del party si possono cambiare solo le armi e gli accessori, l'armatura è un solo pezzo e sembra non si possa cambiare;
i combattimenti sono splatter a tutti gli effetti (gente che esplode come se niente fosse)
le animazioni fanno ribrezzo (il ladro che per lanciare un'ampolla fa una mossa di kung fu è ridicolo, come il suo teletrasporto alla dragon ball)
ucciso il dragone (che tra l'altro ti rincorre come un struzzo, invece di spiccare il volo e attaccare con fiamme e fuoco) ci si cammina dentro come se non ci fosse!

questa è pura involuzione dei videogiochi!:muro: :muro: :muro:

michelgaetano
02-03-2011, 09:52
q8
resistere, resistere, resistere
mio al day 730 (eventuale ultimate scontata o allegata :D )

Dai forse anche prima, per la Ultimate di DAO c'è voluta la metà. :D

gotenks
02-03-2011, 10:31
A quanto pare hanno fatto un mod (un hack, più che altro :D ) per sbloccare alcune cose nella demo: l'editor per la creazione del personaggio e le difficoltà hard e nightmare.

Se qualcuno è interessato ne parlano nel forum bioware: http://social.bioware.com/forum/1/topic/141/index/6289395/1

CAPT.HOOK
02-03-2011, 10:43
Ok ho visto gli ultimi video, le compenetrazioni allucinanti, le abberranti mosse e i dialoghi altamente trascurabili. A questo punto mi sembra doveroso raccogliere tutte le informazioni in mio possesso ed esprimere un parere il piu' esaustivo possibile su questo gioco.

Mi viene in mente solo una cosa, un ICONA ad essere precisi.

Dragon Age 2 e' .....Questo!

http://us.123rf.com/400wm/243/171/shock77/shock771007/shock77100700040/7332908-merda-divertente-con-mosca.jpg

:asd: Piu' icona di cosi! :asd:

ciocia
02-03-2011, 10:52
Chissa' perche', quell'immagine mi ricorda Arale....ciriciao gente!:D

Darkless
02-03-2011, 11:01
Le cacchine di arale erano rosa e sorridenti, per DA2 invece ci vuole proprio uno stronzo. :read:

Il mio commento invece è questo:

http://www.youtube.com/watch?v=JCNO_ZAHfR8

CAPT.HOOK
02-03-2011, 11:13
Io aprirei un thread del fetish apposta per questo DAO2 :asd:

P.S. a proposito noto che i server di Hwupgrade sono sempre piu' lenti e a volte ci mette veramente troppo per aprire una cavolo di pagina.. Avete anche voi questi problemi?

cronos1990
02-03-2011, 11:20
P.S. a proposito noto che i server di Hwupgrade sono sempre piu' lenti e a volte ci mette veramente troppo per aprire una cavolo di pagina.. Avete anche voi questi problemi?Se può interessarti, tra il caricamento di una pagina e l'altra mi guardo un episodio del Dr. House, per non sprecare tempo :asd:

CAPT.HOOK
02-03-2011, 11:22
Se può interessarti, tra il caricamento di una pagina e l'altra mi guardo un episodio del Dr. House, per non sprecare tempo :asd:

Quello rifatto da jean claude? :asd:

Cmq e' assurda sta cosa. Qualcuno ha gia' segnalato? :stordita:

michelgaetano
02-03-2011, 11:26
Cmq e' assurda sta cosa. Qualcuno ha gia' segnalato? :stordita:

Non c'è una sezione per farlo, vanno mandate mail.

Parlato già con mod comunque, la faccenda "lentezza" pare essere nota.

CAPT.HOOK
02-03-2011, 11:28
Non c'è una sezione per farlo, vanno mandate mail.

Parlato già con mod comunque, la faccenda "lentezza" pare essere nota.

Io ho modificato la firma intanto :Prrr:

Berlem
02-03-2011, 11:33
ciao raga
ho scaricato la demo per ps3
devo dire che mi piace graficamente (per questo genere di giochi) però trovo orribile dover tenere premuto L2 per mettere in pausa e dover fare tipo quel gioco col tappeto ('metti la mano lì e il piede là in equilibrio', non mi esce il nome ora come ora..)
arrivo da DAO Pc, lì il sistema di pausa sarà come prima vero?
e inoltre voi che l'avete provato (con scarso entusiasmo vedo :muro: ) per attaccare non devo cliccare ogni volta (tipo ps3 'XXXXX') ma l'attacco va avanti in automatico? No perchè sennò ciao bello manco scaffale..

poi a parte questioni inventario mosse assurde che ho letto ecc.. tralasciandole e spostando il nostro pregiudizio di come dovrebbe essere il seguito di DAO, giocandolo così com'è non vi sembra guadagni quella sufficenza di epicità e longevità? a me da questa impressione..
o dite che neanche coi dovuti mod non meriti di essere finito?

michelgaetano
02-03-2011, 11:36
giocandolo così com'è non vi sembra guadagni quella sufficenza di epicità e longevità? a me da questa impressione..

Una epicità che non ti dico, guarda. :asd:

CAPT.HOOK
02-03-2011, 11:36
ciao raga
devo dire che mi piace graficamente (per questo genere di giochi) però trovo orribile dover tenere premuto L2 per mettere in pausa e dover fare tipo quel gioco col tappeto ('metti la mano lì e il piede là in equilibrio', non mi esce il nome ora come ora..)
e inoltre voi che l'avete provato (con scarso entusiasmo vedo :muro: ) per attaccare non devo cliccare ogni volta (tipo ps3 'XXXXX') ma l'attacco va avanti in automatico? No perchè sennò ciao bello manco scaffale..

poi a parte questioni inventario mosse assurde che ho letto ecc.. tralasciandole e spostando il nostro pregiudizio di come dovrebbe essere il seguito di DAO, giocandolo così com'è non vi sembra guadagni quella sufficenza di epicità e longevità? a me da questa impressione..
o dite che neanche coi dovuti mod non meriti di essere finito?

:mbe: E' il thread per PS3 questo?

michelgaetano
02-03-2011, 11:37
:mbe: E' il thread per PS3 questo?

Ha detto di averlo preso su PS3 ma chiedeva sulla versione PC. :D

Ezechiele25,17
02-03-2011, 11:43
la verità è che questo è un gioco senza pretese

CAPT.HOOK
02-03-2011, 11:52
Ha detto di averlo preso su PS3 ma chiedeva sulla versione PC. :D

Evviva la coerenza allora.

michelgaetano
02-03-2011, 12:30
Evviva la coerenza allora.

Non essere così duro, già il gioco è quello che è, immagina pure a giocarlo con un pad... Magari voleva redimersi... :asd:

CAPT.HOOK
02-03-2011, 12:43
Non essere così duro, già il gioco è quello che è, immagina pure a giocarlo con un pad... Magari voleva redimersi... :asd:

..o magari gli e' piaciuto cosi tanto che ne voleva 2 copie per ciascuna piattaforma. :stordita:

F5F9
02-03-2011, 12:47
Non essere così duro, già il gioco è quello che è, immagina pure a giocarlo con un pad... Magari voleva redimersi... :asd::eek: col pad??????
non è un gioco per kinect? :confused:

michelgaetano
02-03-2011, 12:49
..o magari gli e' piaciuto cosi tanto che ne voleva 2 copie per ciascuna piattaforma. :stordita:

Per l'epicità, dici?

:eek: col pad??????
non è un gioco per kinect? :confused:

Intendevi Move, era su PS3... :O :asd:

cronos1990
02-03-2011, 12:56
Abbasta parlare male di questo gioco :O

Anche perchè ho finito i vocaboli negativi del dizionario :asd:
ciao raga

o dite che neanche coi dovuti mod non meriti di essere finito?Sull'epicità neanche commento.
La pausa dovrebbe funzionare come in DA1.
L'attacco dovrebbe andare in automatico una volta clikkato il tasto d'attacco sul bersaglio.

CAPT.HOOK
02-03-2011, 13:27
Se Epicita' sta per EPIC FAIL allora mi associo :O

Darkless
02-03-2011, 14:04
la verità è che questo è un gioco senza decenza

fixed

glabro76
02-03-2011, 14:21
Dopo aver letto 77 pagine,ho provato la demo :cry:

come si fa a creare una cosa del genere?

sono da denucia e chiusura totale della loro casa,provata 10 minuti,sono impazito a riuscire a capire come portare un attacco.

questo non e da scaffale ma e da prendere e bruciare tutte le copie.

ma la cosa che mi fa piu pena e nel altro thread i consolari parlano di un grande gioco :mbe:

dove sono stato anche sospeso due giorni.

roccia1234
02-03-2011, 14:24

sono da denucia e chiusura totale della loro casa,provata 10 minuti,sono impazito a riuscire a capire come portare un attacco.

ma la cosa che mi fa piu pena e nel altro thread i consolari parlano di un grande gioco :mbe:

Consolati... molti di loro ritengono oblivion (e non solo) un gran gioco e si vantano di averci giocato per centinaia di ore.... :doh:

cronos1990
02-03-2011, 14:26
come si fa a creare una cosa del genere?Programmandola :asd:

questo non e da scaffale ma e da prendere e bruciare tutte le copie.Se tutto va bene dovrei riuscire a piazzare una stufa in casa per il prossimo inverno; quindi potrebbe tornarmi utile qualche copia :asd:

dove sono stato anche sospeso due giorni.Pure tu te le cerchi :D
Lasciali divertire col loro nuovo giochillo :asd:

CAPT.HOOK
02-03-2011, 14:34
Programmandola :asd:

http://www.isoladisanpietro.org/canali/chat/images/scimmie.jpg

In ordine da sinistra: lead design, Executive Producers e Art Director. :asd:

roccia1234
02-03-2011, 14:34
Se tutto va bene dovrei riuscire a piazzare una stufa in casa per il prossimo inverno; quindi potrebbe tornarmi utile qualche copia :asd:

Ce l'ho io la stufa: una di quelle serie, vecchio stile, che bruciano pure le pantegane mutate del lambro :O (alla faccia del pellet... puah!)

Portatemi pure le vostre copie di DA2 che provvederò con sommo piacere :O

cronos1990
02-03-2011, 14:40
http://www.isoladisanpietro.org/canali/chat/images/scimmie.jpg

In ordine da sinistra: lead design, Executive Producers e Art Director. :asd::rotfl: :rotfl: :rotfl:

greyhound3
02-03-2011, 14:41
mi è piaciuto un sacco il primo..ma leggendo certi commenti non ho avuto neanche il coraggio di scaricarmi la demo...che tristezza...
ho visto qualche video...ma chi diavolo ha realizzato le animazioni del ladro?
si muove con quella posa idiota con la lama dietro alla testa a mo di ninja...poi l'animazione per lanciare le bombe è ridicola! ma dai per lanciare un'ampolla che dovrebbe esplodere al contatto con il suolo o il nemico gli tiri un calcio al volo?:doh:

DarkMage74
02-03-2011, 14:43
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
la verità è che questo è un gioco senza decenza
fixed

infatti le pretese le ha, quelle di fare più soldi possibili :asd:

greyhound3
02-03-2011, 14:43

un po come i libri di bruno vespa

Berlem
02-03-2011, 17:41
Sull'epicità neanche commento.
La pausa dovrebbe funzionare come in DA1.
L'attacco dovrebbe andare in automatico una volta clikkato il tasto d'attacco sul bersaglio.

Grazie, hai capito cosa volevo sapere al contrario di altri barbagianni (HOOK)..
bene direi pc version mia al day-one!
mi accontento di questo, non è che ogni sequel deve essere 'da sbav' perchè alcune cerchie di (presunti) fun della serie coi paraocchi seduti sulle loro postazioni ultra avanzate vogliono sempre di più e che mantenga un certo senso RPG piuttosto che Hack o viceversa, le Software house non hanno mica solo loro da accontentare; probabilmente hanno fatto i loro calcoli pensando così di rendere il gioco piacevole a più target, ma non per questo stravolgendolo (è pur sempre un sequel). Quindi se:
mi lasciano le 3 classi come prima;
i maghi han delle magie graficamente fantastiche;
non posso scegliere la razza? poco male finiscilo te 3 volte il gioco completamente e poi mi dici quanto tempo ti resta prima del prossimo;
l'atmosfera medievale e i draghi che fan sempre la loro figura;
chissà quante altre creature fighe ci saranno;
hanno modificato la scelta delle risposte e dato voce al pg, meglio!
le animazioni sono indecenti? fatevelo un sorriso mica è una simulazione di vita!

ok ho detto come la penso, siamo in un forum quindi libertà di parola e di condivisione o meno, tutto qua.

ps. mi linkate quel video di cui parlate del ladro lancia ampolla e il minuto :D ?
EDIT: visto, no words lol!

Versalife
02-03-2011, 17:52
Spendo solo 4 parole valutando la demo, ciò che ho visto, non ciò che sò a riguardo del gioco, se dovessi coniugare entrambe le cose non potrei evitare di inserire qualche bestemmia.

Che cagata.

Rispetto a DAO è un passo indietro notevole, non che fosse un capolavoro, imho era godibile fino ad un certo punto e come tutti i giochi aveva pregi e difetti ma qui sfioriamo il ridicolo.

- Combattimenti nauseanti (all'inizio mettevo di continuo in pausa per riuscire a colpire l'avversario che volevo ma visto che sbucavano fuori a catinelle, annoiato, ho cominciato a premere R come un cerebrobleso :rolleyes:). Noiosi davvero.
- Respawn degli avversari RIDICOLO (a volte ti compaiono proprio davanti la faccia).
- Non si respira una stilla di atmosfera per tutta la durata di questa demo oscena.
- Il protagonista ha il carisma di una zucchina, riguardo agli altri no comment. Inoltre nei dialoghi non sembrano esserci sfumature di grigio, il neutrale non lo considero tale.
- Il level design, nelle 2 mappe che c'erano, m'ha lasciato davvero perplesso.

Poi quando si oscura lo schermo ed esce fuori la scritta caricamento, a volte per mezzo secondo a volte poco di più, mi viene voglia di prendere a testate il monitor.

La trama è un vero e proprio minestrone :asd:, per il momento no comment.

Di positivo ho trovato gli alberi delle abilità/magie quello che è e ho gradito anche come viene raccontata la storia, tramite l'interrogatorio del nano.

Concludendo, sembra mass effect in salsa fantasy sotto tantissimi punti di vista e sinceramente, aldilà di tutto, non se ne sentiva la necessità, proprio per niente. Siamo arrivati al punto che o si copia, male, dal passato o si copia dai propri giochi del presente! Ridicolo.

CAPT.HOOK
02-03-2011, 17:54
un po come i libri di bruno vespa

Quelli preferisco usarli come carta da culo quando la qualita' e' buona altrimenti appena li vedo ci do 2 spruzzate di bostik cosi non li vendono piu' :asd:

appleroof
02-03-2011, 18:32
Quelli preferisco usarli come carta da culo quando la qualita' e' buona altrimenti appena li vedo ci do 2 spruzzate di bostik cosi non li vendono piu' :asd:

un pò troppo diretto per un forum ma..........:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Darkless
02-03-2011, 19:26
Che cagata.

http://i55.tinypic.com/2s64pr6.jpg

Questo l'han fatto in tempi non sospetti ai tempi delle prime interviste e dello slogan:

"you press a button and something awesome happens"

Quantomai appropriato ed attuale dopo aver visto la demo.

Ogni volta che sento qualcuno che l'ha apprezzato la mia fiducia nella razza umana diminuisce ancora di più.

Darkless
02-03-2011, 19:35

e fan cagare come prima infatti

fottesega

non posso scegliere la razza? poco male finiscilo te 3 volte il gioco
completamente e poi mi dici quanto tempo ti resta prima del prossimo;

E perchè diavolo dovrei aspettare un secondo playthrough per giocare qualcosa di diverso da un umano. posso benissimo giocarlo una sola volta come nano o elfo.

Han rotto il cazzo da tanto sono abusati.
citando non so chi: "quando si ricorre ai draghi vuol dire che si è alla frutta"
Il tutot ignorando la maniera indegna ed ignorante in cui hanno implementato i draghi.

Anche qui fottesega. E non importa nemmeno al grandepubblico, loro vogliono le donne nude.

sicuramente meglio se vuoi immedesimarti in un cerebroleso che parla per disegni.

le animazioni sono indecenti? fatevelo un sorriso mica è una simulazione di vita!

Infatti non lo è, altrimenti non importerebbe. Invece è un videogioco, per di più action quindi le animazioni importano eccome.

ok ho detto come la penso, siamo in un forum quindi libertà di parola e di condivisione o meno, tutto qua.

non solo di condivisione se è per quello.

michelgaetano
02-03-2011, 19:42
cut

Condivido su tutta la linea.

L'unico appunto sulla voce del protagonista, per me a prescindere dalla schifezza dei (non)dialoghi, è un passo avanti sul precedente capitolo.

Ezechiele25,17
02-03-2011, 19:42
Anche qui fottesega. E non importa nemmeno al grandepubblico, loro vogliono le donne nude.

Anche io :asd:

roccia1234
02-03-2011, 19:56

:ave:

greyhound3
02-03-2011, 19:57
Grazie, hai capito cosa volevo sapere al contrario di altri barbagianni (HOOK)..
mi accontento di questo, non è che ogni sequel deve essere 'da sbav' perchè alcune cerchie di (presunti) fun della serie coi paraocchi seduti sulle loro postazioni ultra avanzate vogliono sempre di più e che mantenga un certo senso RPG piuttosto che Hack o viceversa, le Software house non hanno mica solo loro da accontentare; probabilmente hanno fatto i loro calcoli pensando così di rendere il gioco piacevole a più target, ma non per questo stravolgendolo (è pur sempre un sequel). Quindi se:
non posso scegliere la razza? poco male finiscilo te 3 volte il gioco completamente e poi mi dici quanto tempo ti resta prima del prossimo;

ps. mi linkate quel video di cui parlate del ladro lancia ampolla e il minuto :D ?

scusami... ma se fosse stato un mezzo flop ti avrei dato ragione...non ha senso continuare con la formula sbagliata...
ma qui parliamo di dao...ha avuto un successo strepitoso! e te pensi sensata l'idea di stravolgerne le meccaniche demolendo la componente strategica tipica del primo capitolo in favore di un devil may cry in versione medievale?

Vladimiro Bentovich
02-03-2011, 20:31
cerchie di (presunti) fun della serie coi paraocchi
a dire il vero il problema è proprio che il primo era già molto mediocre.
ci si aspettava un miglioramento non il contrario.

seduti sulle loro postazioni ultra avanzate vogliono sempre di più e che mantenga un certo senso RPG piuttosto che Hack o viceversa,
quali sono le "postazioni" ultra avanzate? volere che un gioco abbia un contenuto maturo e delle meccaniche non banali? che un seguito abbia dei miglioramenti e non dei peggioramenti?

le Software house non hanno mica solo loro da accontentare; probabilmente hanno fatto i loro calcoli pensando così di rendere il gioco piacevole a più target, ma non per questo stravolgendolo (è pur sempre un sequel).
grazie,ci siamo accorti che i giochi e sopratutto gli rpg da anni stanno subendo un massacro per diventare "piacevoli" a più gente possibile,peccato che come sempre in qualsiasi campo per accontentare un gran numero di persone si ottiene un gran schifezza.
E siccome è statistico ci siano più persone con poco tempo e voglia a cui piace vincere facile (win for life) e condizionate dagli stereotipi propinati a nastro,televisione in primis,per accontentare tutta questa eccellente maggioranza il prodotto deve essere una suprema banalità scintillante e zeppa di clichè.

Quindi se:

quindi ci son tre classi,magie graficamente fantistiche,atmosfera medioevale e draghi,più altre creature chissà quanto fighe e risposte lobotomizzate: preferisco giocare a WOW. Almeno nel suo genere è fatto bene.

ci mancherebbe,ognugno può dire la sua e usare il suo tempo con i giochi che preferisce.

Darkless
02-03-2011, 20:47
grazie,ci siamo accorti che i giochi e sopratutto gli rpg da anni stanno subendo un massacro per diventare "piacevoli" a più gente possibile,peccato che come sempre in qualsiasi campo per accontentare un gran numero di persone si ottiene un gran schifezza.
E siccome è statistico ci siano più persone con poco tempo e voglia a cui piace vincere facile (win for life) e condizionate dagli stereotipi propinati a nastro,televisione in primis,per accontentare tutta questa eccellente maggioranza il prodotto deve essere una suprema banalità scintillante e zeppa di clichè.

Pù che altro hanno candidamente ammesos, parole loro, che vogliono far ciocare ai loro giochi gli utenti di call of duty e farmville.
Gli è mai venuto in mente che for, e dico forse, a sti tizi indipendentemente da come saranno fatti non gliene fregherà niente dei giochi bioware ?

Altrove qualcuno ha detto "pensate se ai suoi tempi il buon Gygax avesse voluto fare D&D in modo che ci giocassero anche tutti i giocatori di monopoli" :asd:

CAPT.HOOK
02-03-2011, 22:58

Credo si riferisca a me...:stordita:

Pero' non ho la barba e non mi chiamo Gianni. :banned:

wolverine
02-03-2011, 23:08
Credo si riferisca a me...:stordita:

Pero' non ho la barba e non mi chiamo Gianni. :banned:

http://cdn.fotocommunity.com/photos/17585166.jpg

Ti ha dato del rapace. :D

°Ryden°
02-03-2011, 23:47
.

il bello è che fanno poco per renderlo piacevole..lavorare sull'engine nuovo non se ne parla:

PERO poi vogliono 49 € su PC e 60 € su console.... :read: :read:

argent88
03-03-2011, 02:15
ma bioware non sa più fare locazioni con un po' di carisma
non ne ho trovata una in tutto DAO che mi abbia impressionato (non male la città dei nani, però)
recentemente ho trovato ambientazioni assi più ispirate in giochi che molti considerano "minori" (la DKS e venetica, per esempio)

Venetica è potente! in certi luoghi.

Pù che altro hanno candidamente ammesos, parole loro, che vogliono far ciocare ai loro giochi gli utenti di call of duty e farmville.
Gli è mai venuto in mente che for, e dico forse, a sti tizi indipendentemente da come saranno fatti non gliene fregherà niente dei giochi bioware ?

Altrove qualcuno ha detto "pensate se ai suoi tempi il buon Gygax avesse voluto fare D&D in modo che ci giocassero anche tutti i giocatori di monopoli" :asd:

Toglietevi dalla testa D&D.
Nessun videogioco ci si avvicinerà mai temo.
La componente umana e fantasiosa porta molte cose non riproducibili.
E il fatto dell'interazione con più persone porta a meraviglie e disastri.

In DAO sentivo un mondo figlio di D&D, ma se volete libertà e un gdr il gioco cartaceo non lo battete. Stop.

Ma sono davvero quasi 78 pagine di lamentele??
:eek:

Darkless
03-03-2011, 07:52
Toglietevi dalla testa D&D.
Nessun videogioco ci si avvicinerà mai temo.
La componente umana e fantasiosa porta molte cose non riproducibili.
E il fatto dell'interazione con più persone porta a meraviglie e disastri.

In DAO sentivo un mondo figlio di D&D, ma se volete libertà e un gdr il gioco cartaceo non lo battete. Stop.

Non sapevo che la sagra delle ovvietà ricorresse oggi.

P.S. D&D fa cagare

Ma sono davvero quasi 78 pagine di lamentele??
:eek:

Di norma è quello che fa al gente quando provano a rifilargli una schifezza: si lamenta.

cronos1990
03-03-2011, 08:31
[...]Sottolineo i dovrebbe :D
La pausa c'è, non ricordo se provando la demo si poteva attivare con i tasti (la BARRA SPAZIATRICE se non erro nel primo DA); di sicuro c'è il tasto per attivarla, in basso a sinistra se non ricordo male. Mi pare che però han tolto la coda delle azioni.

Sono un pelo più dubbioso sull'attacco automatico. Sinceramente non è che facessi caso a questo particolare mentre provavo la demo, più che altro non facevo che aspettare che si ricaricassero gli incantesimi per lanciarli :asd: ma mi pare che gli attacchi andassero in automatico, una volta effettuato il primo attacco (ovviamente gli attacchi di base senza l'utilizzo di alcuna abilità).

Poi, data la natura ancor più action ed incasinata del gioco (in termini di scontri caotici) gestire le tattiche per i vari personaggi acquista ancor più valenza. E credo che l'obiettivo della Bioware sia proprio questo: far si che gli altri compagni si possano muovere autonomamente senza doverci mettere mano, mentre noi comandiamo il nostro personaggio principale.

gaxel
03-03-2011, 08:41
Sottolineo i dovrebbe :D
La pausa c'è, non ricordo se provando la demo si poteva attivare con i tasti (la BARRA SPAZIATRICE se non erro nel primo DA); di sicuro c'è il tasto per attivarla, in basso a sinistra se non ricordo male. Mi pare che però han tolto la coda delle azioni.

Se stai parlando di DA2, la coda delle azioni non c'era manco nel precedente... e la pausa si fa alla solita maniera, da BG1 in su...

Sono un pelo più dubbioso sull'attacco automatico. Sinceramente non è che facessi caso a questo particolare mentre provavo la demo, più che altro non facevo che aspettare che si ricaricassero gli incantesimi per lanciarli :asd: ma mi pare che gli attacchi andassero in automatico, una volta effettuato il primo attacco (ovviamente gli attacchi di base senza l'utilizzo di alcuna abilità).

Su PC l'attacco è automatico mi sembra, il personaggio continua ad effettuare l'ultimo attacco, se nessuna delle tattiche è vera... su console bisogna premere il tasto A continuamente. Nel caso non lo fosse nemmeno su PC, ma credo proprio lo sia, basta impostare come ultima tattica "Nemico-Qualsiasi --> Attacca", e s'è risolto il problema di personaggi che se ne stanno lì senza fare nulla, a meno di non controllarli.

Poi, data la natura ancor più action ed incasinata del gioco (in termini di scontri caotici) gestire le tattiche per i vari personaggi acquista ancor più valenza. E credo che l'obiettivo della Bioware sia proprio questo: far si che gli altri compagni si possano muovere autonomamente senza doverci mettere mano, mentre noi comandiamo il nostro personaggio principale.

Era comunque così anche per DAO... senza praticamente mai controllare nessun personaggio tranne il principale, a Incubo, ho fatto l'origin, Lothering, la torre, le selve, l'attacco a Redcliff, il castello di Redcliff e ora sono allo scontro finale nel circolo dei maghi (e qui mi asfaltano però :asd:)

In DA2 han migliorato le tattiche, in modo da fornire nettamente più possibilità, così che il giocatore sia quasi constretto ad usarle, perché... se fosse come il primo DAO, in cui è effettivamente possibile giocare alla Baldur's Gate, con le nuove abilità di guerriero e ladro e il mago sempre overpowered, asfalteresti anche 7-8 draghi insieme... soprattutto se potessero farti equipaggiare come vuoi tutto il party (tolto anche quest per poter gestire meglio il bilanciamento... in pratica han voluto fare un FPS con party :asd:)

cronos1990
03-03-2011, 08:50
Se stai parlando di DA2, la coda delle azioni non c'era manco nel precedente... e la pausa si fa alla solita maniera, da BG1 in su...Boh, su DA1 non ricordo proprio.
Tanto qui si parlava del 2 :Prrr:

Su PC l'attacco è automatico mi sembra, il personaggio continua ad effettuare l'ultimo attacco, se nessuna delle tattiche è vera... su console bisogna premere il tasto A continuamente. Nel caso non lo fosse nemmeno su PC, ma credo proprio lo sia, basta impostare come ultima tattica "Nemico-Qualsiasi --> Attacca", e s'è risolto il problema di personaggi che se ne stanno lì senza fare nulla, a meno di non controllarli.Il dilemma è nato proprio perchè su console devi premere ripetutamente A. Credo parlasse comunque del peronsaggio che manovri direttamente, anche perchè di default tutti hanno delle tattiche di base che li fanno partire all'attacco quando inizia uno scontro.

Era comunque così anche per DAO... senza praticamente mai controllare nessun personaggio tranne il principale, a Incubo, ho fatto l'origin, Lothering, la torre, le selve, l'attacco a Redcliff, il castello di Redcliff e ora sono allo scontro finale nel circolo dei maghi (e qui mi asfaltano però :asd:)Si, c'erano anche in DAO.
Intendevo che se prima potevano considerarsi accessorie, ora per l'indirizzo ben preciso che han dato al gioco diventano quasi una componente necessaria.

In DA2 han migliorato le tattiche, in modo da fornire nettamente più possibilità, così che il giocatore sia quasi constretto ad usarle, perché... se fosse come il primo DAO, in cui è effettivamente possibile giocare alla Baldur's Gate, con le nuove abilità di guerriero e ladro e il mago sempre overpowered, asfalteresti anche 7-8 draghi insieme... soprattutto se potessero farti equipaggiare come vuoi tutto il party (tolto anche quest per poter gestire meglio il bilanciamento... in pratica han voluto fare un FPS con party :asd:)Che siano migliorate sarà tutto da verificare.

Karnak
03-03-2011, 08:52
http://multiplayer.it/notizie/85899-dragon-age-ii-dragon-age-the-exiled-prince-si-mostra-in-video.html?pagina-commenti=1#forum-posts

Ma chi caxxo voglio prendere per il culo :rolleyes:
Come si dice dalle mie parti: cornuto e mazziato :doh:

gaxel
03-03-2011, 09:02
Boh, su DA1 non ricordo proprio.
Tanto qui si parlava del 2 :Prrr:

Al 99.9% son sicuro che su PC non ci sia il button mashing... o meglio, quando ho provato la demo ero convinto non ci fosse.

Il dilemma è nato proprio perchè su console devi premere ripetutamente A. Credo parlasse comunque del peronsaggio che manovri direttamente, anche perchè di default tutti hanno delle tattiche di base che li fanno partire all'attacco quando inizia uno scontro.

Qualunque personaggio controlli, non è soggetto alle tattiche, che comunque son disabilitabili anche in DA2...

Si, c'erano anche in DAO.
Intendevo che se prima potevano considerarsi accessorie, ora per l'indirizzo ben preciso che han dato al gioco diventano quasi una componente necessaria.

Per quello che si vede dalla demo sì, ma più che altro perché fare del micromanaging con 722 nemici tutti uguali è una palla...

Che siano migliorate sarà tutto da verificare.

Son migliorate e di molto... ce ne sono di più e hanno molte più opzione, è possibile impostare quasi qualunque comportamente, sfruttare tutte le abilità, impostare tattiche difensive, offensive, ecc... esattamente come DAO con il mod Advanced Tactics, ma non è possibile comunque attivarle sul personaggio selezionato (poi il mod, ma per DA2 non serve, scripta i ladri per cercare sempre il colpo alle spalle, una cosa che a me piace in DAO, ma che hanno eliminato in DA2 trasformandola in un'abilità)

cronos1990
03-03-2011, 09:07
Qualunque personaggio controlli, non è soggetto alle tattiche, che comunque son disabilitabili anche in DA2...Lo so questo.

Intendevo che Karnak parlava del personaggio che controlli direttamente, dato che tutti gli altri membri del gruppo che non controlli direttamente comunque hanno di default le tattiche attive che li fanno attaccare in automatico.
Poi chiaro che si possono anche disattivare.

gaxel
03-03-2011, 09:21
Lo so questo.

Intendevo che Karnak parlava del personaggio che controlli direttamente, dato che tutti gli altri membri del gruppo che non controlli direttamente comunque hanno di default le tattiche attive che li fanno attaccare in automatico.
Poi chiaro che si possono anche disattivare.

Sì, anche in DAo comunque... i personaggi li trovi che hanno già tattiche attivi standard.

L'idea di Bioware, con le tattiche, era semplificare il lavoro ai casual gamers, che potevano quindi concentrarsi sul personaggio principale, ma lasciando ampiio spazio di gestione a chi voleva farlo via pausa tattica... e la cosa non era venuta male. Con DA2 ha deciso di rendere le tattiche virtualmente indispensabili e le hanno notevolmente ampliate.

Comunque, più ri-gioco a DAO, più mi accorgo che qualcosa di buono, nel sistema di gioco, c'è... peccato che gli scontri sian tutti tarati, a parte 2-3 boss, per essere fattibili più o meno con le stesse tattiche... tank, dps, mago d'attacco, curatore. Ma questo è lo stesso problema anche di The Witcher... un buon combati system, semi-rovinato da una cattivo bilanciamento degli scontri... solo che TW ha pregi dove DAO fallisce miseramente (trama, personaggi, side-quest, ecc...). Però, però... il combati system, sebbene facesse l'occhiolino ai mmorpg, non era così malvagio, fosse stato tarato un po' meglio e ogni scontro fosse stato studiato a tavolino (= meno scontri più tattici).

cronos1990
03-03-2011, 09:40
Comunque, più ri-gioco a DAO, più mi accorgo che qualcosa di buono, nel sistema di gioco, c'è... [...]Si chiama assuefazione :asd:

gaxel
03-03-2011, 09:51
Si chiama assuefazione :asd:

No, guarda di idee carine ce ne sono...

Al di là delle tattiche, che comunque possono interessare o meno, il colpo del ladro alle spalle mi piace. il fatto che si guadagnino bonus colpendo i nemici in una determinata zona (ampliabile con una skill), spinge ad osservare il combattimento e posizionare il ladro in maniera ottimale (senza contare che ha sempre il classico nascondersi nelle ombre con colpo critico automatico, ampliabile per poter utilizzare anche oggetti o altro mentre si è nascosti). La stanchezza anche è una buona cosa, visto che posso sì caricare di armature pesantissime un guerriero, ma questo mi costa in vigore e quindi nella possibilità di usare abilità.
Anche le abilità "prolungate" non sono male, posso attivarle e mi danno bonus vari, ma mi costano in vigore/mana, che non posso recuperare finché son attive, costringendomi a fare una scelta... avere buffer vair o poter usare continuamente diverse abilità/magie in combattimento

Poi un mucchio di altre cose che, come idea son buone, ma come implementazione fan cagare... l'inventario unico sarebbe stato ottimo con un solo accorgimento... in combattimento non dovevano permettere di accedervi. In questa maniera si doveva fare affidamento solo sulla barra veloce per ogni personaggio (che era un po' come avere l'inventario separato), che andava adeguatamente "riempita" prima di uno scontro... il fatto che certi item fossero comuni (come gli impiastri), non cambiava molto dal fatto di poter aprire l'inventario e spostare qualche pozione da un personaggio all'altro (certo... in BG non andava in pausa, ma lo permetteva comunque, e uno veloce ci metteva una manciata di secondi), con l'aggiunta quindi di non poter cambiare armatura o arma, facendo diventare fondamentale il secondo slot per le armi.

Poi, il sistema di regali sarebbe stato ottimo, se i regali fossero stati pochi e unici, magari con quest associata, e sarebbero dovuti servire solo a riportare dalla propria parte un personaggio che minacciava di lasciare il party, non per portarselo a letto. Una sorta di "seconda chance"...

Peccato che il tutto sia stato sviluppato superficialmente e indirizzato al casual gamers, nonostante la base (prima dell'arrivo di EA), aveva chiaramente le potenzialità di un ottimo RPG per PC.

Max_R
03-03-2011, 09:52
'sta storia dei dlc mi fa veramente imbestialire :muro:

IlGranTrebeobia
03-03-2011, 10:08
P.S. D&D fa cagare

:D Io non sono così drastico, dipende molto da come viene giocato, ma :mano:

argent88
03-03-2011, 10:22
Non sapevo che la sagra delle ovvietà ricorresse oggi.

P.S. D&D fa cagare

Di norma è quello che fa al gente quando provano a rifilargli una schifezza: si lamenta.

D&D mi procura ancora ore ed ore di risate, anche se non sono sicuro fosse il suo scopo principale...

Boh, non capisco, se non ti piace DAO e hai adesso 0 aspettative per il 2 basta dirlo una volta e poi andare su altro, no?
Ahém, Torment non è figlio di D&D di prima mano?
Baldur's Gate pure... Ora, non sono queste le gemme?
:help:

gaxel
03-03-2011, 10:25
D&D mi procura ancora ore ed ore di risate, anche se non sono sicuro fosse il suo scopo principale...

Boh, non capisco, se non ti piace DAO e hai adesso 0 aspettative per il 2 basta dirlo una volta e poi andare su altro, no?
Ahém, Torment non è figlio di D&D di prima mano?
Baldur's Gate pure... Ora, non sono queste le gemme?
:help:

Sì, ma non per il sistema di regole, per altro... Torment avesse usatao un altro sistema al posto di D&D, sarebbe stato lo stesso, idem per Baldur's Gate.

Col senno di poi, un sistema alla DAO (tarato in maniera decenete, non come hanno fatto in Bioware... e opportunamente modificato) potrebbe essere pure meglio... l'uso di abilità con cooldown associato alla quantità di vigore/mana è una buona cosa, secondo me, il problema è impedire di poterne abusare e rendere le abilità utili, non decisive o irrilevanti, come per DAO.

argent88
03-03-2011, 10:47
Sì, ma non per il sistema di regole, per altro... Torment avesse usatao un altro sistema al posto di D&D, sarebbe stato lo stesso, idem per Baldur's Gate.

Col senno di poi, un sistema alla DAO (tarato in maniera decenete, non come hanno fatto in Bioware... e opportunamente modificato) potrebbe essere pure meglio... l'uso di abilità con cooldown associato alla quantità di vigore/mana è una buona cosa, secondo me, il problema è impedire di poterne abusare e rendere le abilità utili, non decisive o irrilevanti, come per DAO.

Torment mi era stato detto fosse pesantemente figlio di D&D anche per il personaggio.

[discorso abilità]
Beh, penso che abbia il suo senso pure quello.
Ci sono abilità migliori, altre peggiori.
Livellare tutto non avrebbe causato piattezza? Non è mica un picchiaduro dove tutti i personaggi devono essere comparabili. Una buona costruzione del personaggio va premiata, no?

gaxel
03-03-2011, 10:53
Torment mi era stato detto fosse pesantemente figlio di D&D anche per il personaggio.

[discorso abilità]
Livellare tutto non avrebbe causato piattezza? Non è mica un picchiaduro dove tutti i personaggi devono essere comparabili. Una buona costruzione del personaggio va premiata, no?

No... o meglio, non come fa DAO. Il gioco dovrebbe essere finibile con qualunque personaggio, se si sfrutta al massimo quello che offre per ocme lo si è sviluppato. Se un gioco ti spinge a fare un blood mage/arcane warrior, a non usare mai gli arcieri, rende inutili certe spec (come il mutaforma) ad usare il ladro solo con le due armi e a fottertene delle cure, tanto fa tutto un mago curativo, e il tank serve solo a fare aggro per evitare che attacchino questo mago... e tutte le altre configurazioni di build/spec fan cagare a confronto, è un gioco tarato male, molto male...

Un RPG non è bello perché c'è un solo modo per diventare potentissimi, senza praticamente sfida, e tutti gli altri rendono il gioco solo più frustrante... ma è bello quando, con qualsiasi configurazione (in singolo o con party, tutti maghi o tutti guerrieri, misto, curativo, d'attacco, ecc... vedi BG2 per capire meglio cosa intendo) risulta sempre divertente e appagante.

argent88
03-03-2011, 11:43
No... o meglio, non come fa DAO. Il gioco dovrebbe essere finibile con qualunque personaggio, se si sfrutta al massimo quello che offre per ocme lo si è sviluppato. Se un gioco ti spinge a fare un blood mage/arcane warrior, a non usare mai gli arcieri, rende inutili certe spec (come il mutaforma) ad usare il ladro solo con le due armi e a fottertene delle cure, tanto fa tutto un mago curativo, e il tank serve solo a fare aggro per evitare che attacchino questo mago... e tutte le altre configurazioni di build/spec fan cagare a confronto, è un gioco tarato male, molto male...

Un RPG non è bello perché c'è un solo modo per diventare potentissimi, senza praticamente sfida, e tutti gli altri rendono il gioco solo più frustrante... ma è bello quando, con qualsiasi configurazione (in singolo o con party, tutti maghi o tutti guerrieri, misto, curativo, d'attacco, ecc... vedi BG2 per capire meglio cosa intendo) risulta sempre divertente e appagante.

Ah, stai parlandomi più del party meglio funzionale allora.
Che poi tank e curatore sono praticamente essenziali anche in D&D.
Io la curatrice l'ho presa in ritardo, per ultima, in DAO e nel ritorno al circolo dei maghi mi sono sentito stretto per le pozioni perché non ne avevo mai comprate e le stavo finendo, volendo si usavano.

Vero che il mutaforma era abbastanza inutile come possibilità, poco "approfondito".

gaxel
03-03-2011, 11:57
Ah, stai parlandomi più del party meglio funzionale allora.
Che poi tank e curatore sono praticamente essenziali anche in D&D.
Io la curatrice l'ho presa in ritardo, per ultima, in DAO e nel ritorno al circolo dei maghi mi sono sentito stretto per le pozioni perché non ne avevo mai comprate e le stavo finendo, volendo si usavano.

In realtà... DAO senza mod, è finibile con un personaggio ben sviluppato Blood Mage/Arcane Warrior... che diventa un mostro con una marea di bonus e praticamente nessun malus.

Per il resto, purtroppo... spinge ad avere un tank che faccia solo il tank, un mago curatore, un mago d'attacco e un DPS (meglio se ladro con due armi)... con qualche mod però si aggiustano le cose, soprattutto per gli arcieri.

Vero che il mutaforma era abbastanza inutile come possibilità, poco "approfondito".

Con qualche mod migliora, però il problema è che mutandoforma non si possono lanciare magie, quindi si "spreca" un mago... certo è che, combattere con un drago a fianc o non è male :asd:

Io personalmente sono fortemente indeciso... finora mi son fatto una partita (a Incubo e con mod vari) usando Alister come tank, il cane in più, Leiliana come ladro con due armi, Morrigan e il mio personaggio, anch'esso mago... poi al circolo ho cambiato Wynne con Morrigan. Ora pensavo di trasformare il mio mago in un Arcane Warrior (poi Blood Mage) e renderlo... guerriero semi-tank che lancia magie d'attacco. Togliere Alister e usare Wynne come curatrice, Morrigan con magie d'attacco inizialmente e poi tarsformata, con il cane e Leliana a fare da DPS.

Gli scontri son decisamente difficili ora, perché han tutti nemici aggiuntivi, anche molto forti... pure i boss, quindi un party da 5 un po' sgravato serve come il pane a incubo (tra l'altro son pieno di item casuali di tutti i tipi, ma ancora nessuno che sia veramente "potente" a dismisura).

argent88
03-03-2011, 13:21
In realtà... DAO senza mod, è finibile con un personaggio ben sviluppato Blood Mage/Arcane Warrior... che diventa un mostro con una marea di bonus e praticamente nessun malus.

Per il resto, purtroppo... spinge ad avere un tank che faccia solo il tank, un mago curatore, un mago d'attacco e un DPS (meglio se ladro con due armi)... con qualche mod però si aggiustano le cose, soprattutto per gli arcieri.

Con qualche mod migliora, però il problema è che mutandoforma non si possono lanciare magie, quindi si "spreca" un mago... certo è che, combattere con un drago a fianc o non è male :asd:

Io personalmente sono fortemente indeciso... finora mi son fatto una partita (a Incubo e con mod vari) usando Alister come tank, il cane in più, Leiliana come ladro con due armi, Morrigan e il mio personaggio, anch'esso mago... poi al circolo ho cambiato Wynne con Morrigan. Ora pensavo di trasformare il mio mago in un Arcane Warrior (poi Blood Mage) e renderlo... guerriero semi-tank che lancia magie d'attacco. Togliere Alister e usare Wynne come curatrice, Morrigan con magie d'attacco inizialmente e poi tarsformata, con il cane e Leliana a fare da DPS.

Gli scontri son decisamente difficili ora, perché han tutti nemici aggiuntivi, anche molto forti... pure i boss, quindi un party da 5 un po' sgravato serve come il pane a incubo (tra l'altro son pieno di item casuali di tutti i tipi, ma ancora nessuno che sia veramente "potente" a dismisura).

Io sono andato avanti con Mago arcane warrior, Sten, Wynne e Alistair, funzionava. Il concetto era qualcuno deve pur prendere i danni, e il livello generale del gruppo ti incita a mettere dentro anche gli altri, Zevran era buono. Oghrein e Shale e Attila (mastino) decenti. Morrigan non funzionava.
Leliana non pervenuta per naturale antipatia verso i bardi.

Interessante l'opzione Drago.
In generale i mod sono fatti sui giochi che li incentivano, NVN, o sui giochi "amati". Sbaglio?

TORNANDO A PARLARE DI DA2
Dai video ha la pausa e le opzioni di comando a ogni elemento del party + il combattimento più action rispetto a DA0. Qual'è il problema?
:cool:

Albs77
03-03-2011, 13:22

Leliana è inutile come personaggio, un pò di tutto e niente: se vuoi un dps vero usa l'elfo assassino.

Se vuoi un party sgravo: il golem come tank, l'assassino due armi potenziato per fare critici alle spalle e con velocità di attacco aumentata, 2 maghi con cono di ghiaccio e la magia che pietrifica (da usare in combo con l'assassino) di cui uno con magie di status l'altro con spell di fuoco come alternativa per gli immuni al freddo, e come ultimo o la curatrice per gli scontri più duri oppure un guerriero a due mani per i vari knockback.

Al massimo livello di difficoltà tiri dritto come non ci fosse un domani.

gaxel
03-03-2011, 13:52
Leliana è inutile come personaggio, un pò di tutto e niente: se vuoi un dps vero usa l'elfo assassino.

Sì, ma io gioco di ruolo, e quindi voglio personaggi buoni se posso, poi Zevran mi sta sulle scatole, Leliana no... e l'accendo francese della stessa lo preferisco. Poi, come ladro con due armi diventa buono, se la fai arciere è il migliore del gioco.

Se vuoi un party sgravo: il golem come tank, l'assassino due armi potenziato per fare critici alle spalle e con velocità di attacco aumentata, 2 maghi con cono di ghiaccio e la magia che pietrifica (da usare in combo con l'assassino) di cui uno con magie di status l'altro con spell di fuoco come alternativa per gli immuni al freddo, e come ultimo o la curatrice per gli scontri più duri oppure un guerriero a due mani per i vari knockback.

Sì, ma così è un party da 5...
Comunque... Tank, DPS, mago d'attacco, mago di difesa è il miglior party, poi c'è chi è più adatto ad un ruolo e meno ad un altro... a me invece piacerebbe variare (tenendo conto che ho il mod che mi abilità il cane come quinto del party): E i miei preferiti sarebbero Leiliana e due tra Wynne, Alister e Morrigan, anche se pure Shale mi piace molto... gli altri (Sten, Oghren e Zevran non mi interessano molto).

Alla fine potrei fare Io mago d'attacco con magie difensive, Morrigan mutaforma e basta, se no mago buffer/debuffer, Leliana DPS e Shale o Alister Tank... questo potrebbe essere interessante, perché se faccio un mago tank (Arcane Warrior + Blood Mage) devo attivare ogni cosa e non ho abbastanza mana per poi lanciare magie particolari, e questo penalizza l'uso del mutaforma per Morrigan... i maghi in fondo son solo 2 + quello che ti fai tu eventualmente, e son già castrati in partenza... Wynne deve per forza curare e basta per come è impostata, Morrigan se non sfrutta Mutaforma, perde una spec...

Al massimo livello di difficoltà tiri dritto come non ci fosse un domani.

Immagino... io trito tutto, per ora, a Incubo con io mago d'attacco, Morrigan, Leiliana e Alister... in più ho pure il cane volendo, che regge molto ed è utile per difendere i maghi, con le giuste tattiche.

Darkless
03-03-2011, 14:59

[discorso abilità]

D&D è pensato per una cosa: il powerplay. In tutto il resto è penoso. hanno fatto qualche tentativo per assestarlo meglio dal punto di vista interpretativo, vedi appunto l'ambientazione di Planescape, ma è sempre andata a cozzare col ruleset e ai master toccava inventarsi regole proprie. E bada che non lo dico io ma è cosa risaputa.
Finchè fai un gioco alquanto eumate basato sul powerplay (vedi BG e IWD) D&D va benone, se vuoi farci un gdr basato su interpretazione e senza spargimenti di sangue o quasi mostra tutti i suoi limiti.
Non parliamo nemmeno della 3.5 e della 4th che sono praticamente fatte per i videogiochi.

Ilverogatsu
03-03-2011, 22:44
D&D è pensato per una cosa: il powerplay. In tutto il resto è penoso. hanno fatto qualche tentativo per assestarlo meglio dal punto di vista interpretativo, vedi appunto l'ambientazione di Planescape, ma è sempre andata a cozzare col ruleset e ai master toccava inventarsi regole proprie. E bada che non lo dico io ma è cosa risaputa.
Finchè fai un gioco alquanto eumate basato sul powerplay (vedi BG e IWD) D&D va benone, se vuoi farci un gdr basato su interpretazione e senza spargimenti di sangue o quasi mostra tutti i suoi limiti.
Non parliamo nemmeno della 3.5 e della 4th che sono praticamente fatte per i videogiochi.

Ahahahahahahahahahahaha!!!!!!!!

odddddioo, ti giuro, mi hai fatto scopisciare dalle risate :D :D :D

Hai fatto lo stesso discorso di chi spara a zero su windows dicendo che è impossibile da usare perchè crasha sempre, solo perchè chi lo usa si vede mille siti xxx senza mezzo antivirus ad esempio.

Se non ti va non entrerò nemmeno nel merito specifico e tecnico, ma mi limito a lasciarti un paio di elementi di riflessione:

1) quando si parla di rpg cartacei e non di crpg, sono le persone che ci giocano a dover interpretare personaggi, le regole servono servono solo alla risoluzione di determinate situazioni a discrezione del master a cui, in ogni manuale di gdr (compreso d&d) viene consigliato di valutare le situazioni e non essere una macchina nell'applicazione delle regole.

2) il powerplay è una scelta di gioco di giocatori e master, io l'aborro, ma non c'è gdr che ti obblighi ad essere powerplay, d&d incluso.

3) paragonare le versioni di d&d, soprattutto con la 4a, è non solo deleterio, ma sbagliato, non sono versioni successive di un programma, ma giochi completamente diversi, e sì comunque anche io credo che la 4a strizzi molto l'occhio ai videogiochi, a me schifa, ma più perchè non c'entra veramente una mazza con le altre edizioni (come può piacere risiko e monopoli no, son giochi diversi, idem in questo caso).

4) se metti sullo stesso piano la 3.5 con la 4 vuol dire che non sai bene di cosa stai parlando, visto che veramente, ribadisco, son giochi che han in comune solo il nome.

5) si può giocare in stile powerplayer anche con i gdr della whitewolf, anche più facilmente volendo, solo che generalmente chi ci gioca è più interessato all'aspetto narrativo del gioco (per fortuna).

6) hai ragione che se vuoi fare un cgdr senza o quasi combattimenti ci sono ruleset di altri gdr che molto probabilmente sarebbero più azzeccati (mi piacerebbe vederli cmq usati anche in quelli con combattimenti, giusto per variare un pò), ma di cgdr senza combattimenti devi farmene vedere uno che sia uscito (e non sia un'avventura grafica che è decisamente tutt'altra cosa).

7) e mi secca difendere d&d così a spada tratta, perchè cmq non lo ritengo perfetto, anzi... però non mi piace sentir banalità stile bar dello sport anche su 'ste cose ecco...

Essen
03-03-2011, 22:59

Hai fatto lo stesso discorso di chi spara a zero su windows dicendo che è impossibile da usare perchè crasha sempre, solo perchè chi lo usa si vede mille siti xxx senza mezzo antivirus ad esempio.

Se non ti va non entrerò nemmeno nel merito specifico e tecnico, ma mi limito a lasciarti un paio di elementi di riflessione:

1) quando si parla di rpg cartacei e non di crpg, sono le persone che ci giocano a dover interpretare personaggi, le regole servono servono solo alla risoluzione di determinate situazioni a discrezione del master a cui, in ogni manuale di gdr (compreso d&d) viene consigliato di valutare le situazioni e non essere una macchina nell'applicazione delle regole.

2) il powerplay è una scelta di gioco di giocatori e master, io l'aborro, ma non c'è gdr che ti obblighi ad essere powerplay, d&d incluso.

3) paragonare le versioni di d&d, soprattutto con la 4a, è non solo deleterio, ma sbagliato, non sono versioni successive di un programma, ma giochi completamente diversi, e sì comunque anche io credo che la 4a strizzi molto l'occhio ai videogiochi, a me schifa, ma più perchè non c'entra veramente una mazza con le altre edizioni (come può piacere risiko e monopoli no, son giochi diversi, idem in questo caso).

4) se metti sullo stesso piano la 3.5 con la 4 vuol dire che non sai bene di cosa stai parlando, visto che veramente, ribadisco, son giochi che han in comune solo il nome.

5) si può giocare in stile powerplayer anche con i gdr della whitewolf, anche più facilmente volendo, solo che generalmente chi ci gioca è più interessato all'aspetto narrativo del gioco (per fortuna).

6) e mi secca difendere d&d così a spada tratta, perchè cmq non lo ritengo perfetto, anzi... però non mi piace sentir banalità stile bar dello sport anche su 'ste cose ecco...

Mi sento di quotare sinceramente.
Masterizzo da anni D&D in tutte le sue forme (dalla prima ed a pathfinder, passando per la 3.5 ed ovviamente saltando la 4th) e sinceramente il gioco di ruolo lo fanno i giocatori.
Mi sono ritrovato gruppi che giocavano in puro stile dungeon crawling con d&d, WH, sine requie, con Mage, con cyperpunk, con shadowrun etc. etc. E mi sono trovato invece a fare ottimo gioco di ruolo di interpretazione con gli stessi ruleset e con altri.
Non conta molto il sistema, conta cosa il master ed i giocatori vogliono da una sessione/campagna e come viene improntato il tutto.
E lo ripeto come l'ho ripetuto a quelli che fanno i "pro" del gioco di ruolo:
MOLTO MOLTO meglio una sessione raffazzonata di D&D che una sessione "impegnata" di Call of Chtulu quando non si è capaci di rendere l'atmosfera horror necessaria per un gioco del genere.

Endy.

Tensai
03-03-2011, 23:30
Meanwhile, on Neogaf... (http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=422971)

ulukaii
04-03-2011, 07:26
TORNANDO A PARLARE DI DA2
Dai video ha la pausa e le opzioni di comando a ogni elemento del party + il combattimento più action rispetto a DA0. Qual'è il problema?
:cool:

Il problema è che definire DA2 un RPG è come dire che Mistero è un programma di divulgazione scientifica!

Darkless
04-03-2011, 07:35

6) hai ragione che se vuoi fare un cgdr senza o quasi combattimenti ci sono ruleset di altri gdr che molto probabilmente sarebbero più azzeccati (mi piacerebbe vederli cmq usati anche in quelli con combattimenti, giusto per variare un pò), ma di cgdr senza combattimenti devi farmene vedere uno che sia uscito (e non sia un'avventura grafica che è decisamente tutt'altra cosa).

7) e mi secca difendere d&d così a spada tratta, perchè cmq non lo ritengo perfetto, anzi... però non mi piace sentir banalità stile bar dello sport anche su 'ste cose ecco...

Mi sento di quotare sinceramente.
Masterizzo da anni D&D in tutte le sue forme (dalla prima ed a pathfinder, passando per la 3.5 ed ovviamente saltando la 4th) e sinceramente il gioco di ruolo lo fanno i giocatori.
Mi sono ritrovato gruppi che giocavano in puro stile dungeon crawling con d&d, WH, sine requie, con Mage, con cyperpunk, con shadowrun etc. etc. E mi sono trovato invece a fare ottimo gioco di ruolo di interpretazione con gli stessi ruleset e con altri.
Non conta molto il sistema, conta cosa il master ed i giocatori vogliono da una sessione/campagna e come viene improntato il tutto.
E lo ripeto come l'ho ripetuto a quelli che fanno i "pro" del gioco di ruolo:
MOLTO MOLTO meglio una sessione raffazzonata di D&D che una sessione "impegnata" di Call of Chtulu quando non si è capaci di rendere l'atmosfera horror necessaria per un gioco del genere.

Endy.

Evvai di sagra delle ovvietà eh.
Puoi anche andare a giocare a pallamano in un campo da calcio se vuoi, ciò non toglie che certo cose sono fatte per essere usate in una certa maniera ed a quello mirano palesemente, poi tu sie libero di farci quel che vuoi NONOSTANTE il sistema.
Dire che D&D non è orientato a quel tipo di gioco è come dire che la terra piatta. Vi ricordo inoltre che è una derivazione diretta dei wargame, con tutte le conseguenze del caso.

Darkless
04-03-2011, 07:36
Meanwhile, on Neogaf... (http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=422971)

old

cronos1990
04-03-2011, 07:41
Mah, Darkless è al solito troppo estremista, ma non ha tutti i torti su D&D (e prima che saltiate fuori con "io masterizzo da tot", faccio presente che gioco da più di 20 anni a D&D, sia come giocatore che come Master).

In particolare:
1) quando si parla di rpg cartacei e non di crpg, sono le persone che ci giocano a dover interpretare personaggi, le regole servono servono solo alla risoluzione di determinate situazioni a discrezione del master a cui, in ogni manuale di gdr (compreso d&d) viene consigliato di valutare le situazioni e non essere una macchina nell'applicazione delle regole.Anche se non ci fosse scritto, a nessuno è vietato gestirsi il regolamento come meglio crede (diciamo secondo buon senso) a seconda della situazione. Ma se si parte da questo discorso, non ha senso valutare i vari sistemi di gioco dei GDR presenti.
Ne consegue che, quando valuti un regolamento, lo fai basandoti su quello che c'è scritto nei manuali, non su come i vari Master sparsi per il mondo lo interpretano (che è personale e soggettivo). E, volenti o nolenti, il regolamento di D&D è fortemente basato sui combattimenti e molto più portato al power-levelling rispetto a tanti altri regolamenti.
A riprova di ciò, per chi non conoscesse bene la storia, D&D non è altro che l'evoluzione dei Wargames, basati su miniature, creati da Gygax in collaborazione con Dave Arneson. Tant'è che lo scopo originale era quello. Poi, come tutti sappiamo, il genere è evoluto in altre direzioni.

L'edizione 3.0 (e 3.5) di D&D poi va molto in direzione opposta proprio al discorso dell'interpretazione. Non troverete infatti regolamento per GDR più dettagliato e puntiglioso di questo. Non esiste alcuna situazione di gioco possibile immaginabile che non abbia una specifica collocazione regolamentare, laddove molti altri regolamenti di GDR più "interpretativi" possiedono molte meno regole e spesso si rifanno per la risoluzione delle scene all'aspetto romanzato ed ambientale.
Questo, tra l'altro, porta anche il giocatore incosciamente a vedere il gioco più come una serie di numeri, tabelle e statistiche con le quali ragionare in maniera quasi matematica per ottenere scopi e vantaggi.

Che poi un gruppo di gioco cerchi di distaccarsi da questo regolamento rigido e di andare più sull'interpretazione e gli aspetti correlati è un altro discorso, che non ha niente a che fare con lo spirito di base del regolamento.

2) il powerplay è una scelta di gioco di giocatori e master, io l'aborro, ma non c'è gdr che ti obblighi ad essere powerplay, d&d incluso.Il powerplay è una scelta, ma il regolamento di base di D&D è studiato per portarlo a fare.

4) se metti sullo stesso piano la 3.5 con la 4 vuol dire che non sai bene di cosa stai parlando, visto che veramente, ribadisco, son giochi che han in comune solo il nome.La 4 per i GDR è completamente un aborto, non ha nulla a che vedere con le 3.5. E' stata fatta unicamente per vendere, strizzando l'occhio ai giochi di carte, in particolare Magic.

5) si può giocare in stile powerplayer anche con i gdr della whitewolf, anche più facilmente volendo, solo che generalmente chi ci gioca è più interessato all'aspetto narrativo del gioco (per fortuna).Come dici tu al punto 2, il powerplay è una scelta del Master (e dei giocatori). Ma, appunto, il regolamento di D&D è portato per applicarlo molto meglio rispetto a tanti altri regolamenti.

6) hai ragione che se vuoi fare un cgdr senza o quasi combattimenti ci sono ruleset di altri gdr che molto probabilmente sarebbero più azzeccati (mi piacerebbe vederli cmq usati anche in quelli con combattimenti, giusto per variare un pò), ma di cgdr senza combattimenti devi farmene vedere uno che sia uscito (e non sia un'avventura grafica che è decisamente tutt'altra cosa).Non necessariamente uno scontro è al di fuori del concetto di GDR. Anzi.
Il problema semmai è come vengono gestiti gli scontri. Anche una battaglia può (e dovrebbe) avere il suo significato all'interno delle trama di un'avventura; e non dimentichiamoci che le situazioni più importanti ed interessanti nascono dal confronto, e non solo prettamente dialettico.
Ma un conto è mettere su un piano "interpretativo" uno scontro, dove la gestione degli elementi prettamente numerici, come da regolamento, serve solo a definire precisi elementi pratici; un conto è avere un regolamento che ti spiega cosa fare anche quando alzi un dito.

In questo secondo caso, tutte le azioni sono riconducibili a determinati meccanismi tecnici di gioco, e se il Master inizia a lasciare talune volte spazio all'interpretazione personale possono facilmente nascere scontri e diatribe con i giocatori che magari stanno seguendo alla lettere il regolamento. Oppure, all'opposto, i giocatori si potrebbero sentire frustrati dalla mancanza di interpretazione nel gioco perchè il Master (giustamente ma colpevolmente) segue alla lettera il regolamento. Un regolamento estremamente rigido come quello di D&D può portare a queste cose. Un regolamento invece più permissivo e meno puntiglioso su tutte le casistiche possibili esistenti lascia più spazio all'interpretazione.

Essen
04-03-2011, 08:21
Il powerplay è una scelta, ma il regolamento di base di D&D è studiato per portarlo a fare.

Come dici tu al punto 2, il powerplay è una scelta del Master (e dei giocatori). Ma, appunto, il regolamento di D&D è portato per applicarlo molto meglio rispetto a tanti altri regolamenti.

Che Il regolamento di D&D sia molto puntiglioso e regolamentoso nessuno lo mette in dubbio.
Secondo la mia personalissima opinione però è molto più facile fare powerplay nei regolamenti non troppo matematici, dove non è raro incontrare regole non propriamente bilanciate. (Whitewolf, ma sopratutto quelli meno in voga vedi appunto roba come Shadowrun che aveva, secondo me, un background molto particolare condito da un set di regole veramente ridicole. Tanto ridicole che ricordo che prendemmo di peso il regolamento di cyberpunk e lo usammo con quell'ambientazione).
OVVIAMENTE "bisogna" volerle sfruttare queste cose. Un regolamento può dire ciò che vuole, se il gruppo ha una certa impostazione può giocare a qualsiasi cosa.
Tutti questi limiti all'interpretazione però nella 2ed e nelle varie 3ed di d&d, io sinceramente non ce li vedo. Almeno non come li si può riscontrare nella 4° ed.
In moltissimi manuali tra l'altro si induce a spiegare le regole più meccaniche del gioco per aiutare i neofiti ad "iniziare", l'altra dimensione del giocare di ruolo sinceramente non credo la possa spiegare nessun manuale, per me è qualcosa che si acquista con il tempo e l'affiatamento del gruppo di amici.

Endy.

cronos1990
04-03-2011, 08:54
Che Il regolamento di D&D sia molto puntiglioso e regolamentoso nessuno lo mette in dubbio.
Secondo la mia personalissima opinione però è molto più facile fare powerplay nei regolamenti non troppo matematici, dove non è raro incontrare regole non propriamente bilanciate. (Whitewolf, ma sopratutto quelli meno in voga vedi appunto roba come Shadowrun che aveva, secondo me, un background molto particolare condito da un set di regole veramente ridicole. Tanto ridicole che ricordo che prendemmo di peso il regolamento di cyberpunk e lo usammo con quell'ambientazione).Ho ormai talmente tanta esperienza e talmente tante casistiche a riguardo che trovo quasi impossibile non dire il contrario.

Più di una volta mi son ritrovato a dover gestire giocatori che, sfruttando le semplici possibilità di gioco offerte dai manuali da loro consultabili, vanno a crearti cose che vanno ben oltre il mero discorso interpretativo. E leggendo bene il regolamento, più volte mi son ritrovato a gestire livelli di potenza per singoli personaggi fin troppo squilibrati, o che ti portano a dover forzare più di una volta il gioco per evitare l'insorgere di problematiche durante il gioco.

Finchè tu non hai tutto definito a puntino, il Master può avere molta più libertà d'azione nel decidere l'evolversi di qualsiasi scena o scontro. La situazione che dici tu, ovvero powerplay in regolamenti con poca "matematica", ricade ancora nel discorso dell'interpretazione personale. Se hai un regolamento poco puntiglioso, ma il gruppo fa powerplay, è una scelta del gruppo stesso. E questo non ha niente a che fare col regolamento.
Se invece fai powerplay sfruttando il regolamento, ecco che è il regolamento stesso che deve essere studiato per farlo. Questa è la differenza sostanziale.

Poi ognuno può fare quel che vuole col regolamento. Ma qui la diatriba nasce sul regolamento in se, non su come viene interpretato. Fare powerplay con un GDR scarno di regole non ha nulla a che fare col regolamento in se.

La differenza è che se il regolamento è fatto per il powerplay, incosciamente il giocatore è portato a farlo, perchè è naturale seguire il regolamento quando si crea il proprio personaggio.
Se tu giochi ad un gioco come "Vampire", o "Exalted", o "Druid", o "Lex Arcana" o "GirSA" o tanti altri che adesso neanche mi vengono in mente, fin dalla creazione del personaggio il giocatore è portato a pensare quale ruolo ritiene sia divertente da giocare nell'ambito di una certa ambientazione. Questa scelta non passa per i discorsi della classe e delle varie abilit/talenti, ma attraverso un discorso basato sull'ambientazione, la storia del mondo, il background, il carattere... tutti aspetti caratterizzanti il personaggio al di là delle statistiche.
Il fulcro centrale di questi giochi non sono mai il regolamento.

Quando apri il manuale di D&D, non ti viene presentata l'ambientazione; ti vengono presentate le classi di personaggio, poi le abilità e poi i talenti. Poi ha un paio di capitoli estremamente estesi e particolareggiati sull'equipaggiamento e, soprattutto, il regolamento per gli scontri. Manuali sulle ambientazioni, gli NPC e quant'altro sono opzionali. Già solo questo ti da il metro secondo il quale il regolamento di D&D viene creato. Ed il giocatore non è portato a crearsi un alter-ego con sentimenti, emozioni, scopi. E' portato a gestire tutta una serie di numeri e dati per ottenere il meglio possibile numericamente. E se non lo fai, rischi seriamente di risultare penalizzato durante il gioco nei confronti di chi mostra questa "cura" per i numeri.
D'altronde, quando si parla di D&D, si parla spesso di classi di personaggio e talenti vari. Ma tu lo sai che ho pure visto gente che dopo vari studi faceva gli Halfling Barbari perchè per fare il barbaro è la razza migliore? Ma tu ce lo vedi un halfling barbaro? :muro:

Poi siamo d'accordo che, in un gruppo di gioco che ricerca altri aspetti, il regolamento di D&D può essere riadattato e visto in un'ottica più ruolistica. Io stesso non ho problemi in tal senso quando gioco, anche se poi risulta difficile gestire il tutto, perchè capita che, al presentarsi di una data situazione, mentre il Master prevede di risolvere la scena in maniera "romanzata" il giocatore agiva seguendo il regolamento per ottenere un determinato scopo, creando situazioni ambigue.

Il problema più grosso, con questi regolamenti "corposi", è che il giocatore non è portato ad agire in maniera coerente con gli aspetti emotivi, caratteriali, comportamentali del proprio alter ego, ma si ricerca la praticità, la via migliore in base al regolamento. Non si guarda alla scelta, ma si guarda al risultato.
Da Master di D&D ho imparato una cosa fondamentale: quando un giocatore ti chiede qualcosa, anche di minore importanza, lo fa per completare il "quadro d'insieme" di statistiche e punteggi che ha realizzato creando il proprio personaggio. O per ottenere scopi specifici puramente pratici. Non si guarda mai all'interpretazione. Guarda caso, sono sempre effetti benefici quelli che cercano di ottenere.

Esempio: una volta ho interpretato un mago fuori di testa a D&D (pazzo nel vero senso della parola). Molte delle azioni che feci erano sempre di natura pazza, per certi versi quasi suicida. Sono arrivato al nono livello solo perchè i dadi mi han sempre detto giusto. Son morto perchè ho cercato di aprire un libro di magia, conscio del fatto che era protetto magicamente. Tiro salvezza non riuscito, morto sul colpo (e non resuscitabile).
Per giocare questo personaggio, il Master ha spesso applicato il regolamento. Ma un personaggio del genere non puoi gestirlo usando il regolamento. Ma non usando il regolamento avrebbe fatto un torto agli altri giocatori.

Scusate se mi son dilungato, ma è un argomento che mi sta molto a cuore e mi stimola istintivamente :D

Xilema
04-03-2011, 09:08
Le parole di Game Informer sul gioco:

"After playing five hours of Dragon Age II, I can already tell that a certain subset of hardcore gamers will be upset. If you’re a PC elitist who was concerned that this sequel was being simplified to make it work better on consoles, well, you’re kind of right.

So far, though, it doesn’t seem like it has lost anything core to what made Origins great. The battles may be faster, but they’re still difficult and require mastery of your abilities to overcome high-level opponents. The dialogue may be streamlined, but it has improved the pace and power of the storytelling. The game may have changed, but it’s still Dragon Age, and you’re still likely to give it hours of your life."

La cosa più triste è che l'intero gioco sembra ambientato quasi esclusivamente nella città di Kiekwall.

ShadowMan
04-03-2011, 09:13
oh! La smettiamo di andare off-topic e continuiamo a smerd...ehm....criticare DA2 :sofico:

La demo è arrivata a quasi 1,5 ml :O

E qui (http://blog.bioware.com/2011/03/03/the-technology-of-dragon-age-ii-%e2%80%93-part-2/) c'è la seconda parte sulla "tecnologia" di DA2

sertopica
04-03-2011, 09:30
oh! La smettiamo di andare off-topic e continuiamo a smerd...ehm....criticare DA2 :sofico:

E qui (http://blog.bioware.com/2011/03/03/the-technology-of-dragon-age-ii-%e2%80%93-part-2/) c'è la seconda parte sulla "tecnologia" di DA2

K3 fik00000!! nn v3d0 l'ora d avr ttt i dlc esklsv!! belliximi!! <3 <3 <3

:fagiano: :fagiano: :fagiano:

cronos1990
04-03-2011, 09:35
E qui (http://blog.bioware.com/2011/03/03/the-technology-of-dragon-age-ii-%e2%80%93-part-2/) c'è la seconda parte sulla "tecnologia" di DA2Mi sembra più un tentativo di pubblicizzare i non so quali aspetti tecnici del gioco, più che altro.

Cioè:
The game has hundreds of spell effects, the rendering of which is greatly improved on high end PC video cards. On the high detail setting (requires DX10 or better hardware), the game will smooth particle edges so they blend better with the environment (without hard edges at the contact point).

One of the major features of the DirectX 11 version is that the dynamic lighting for spell effects has been completely redone. While our base rendering technology supports 2-3 dynamic lights per visual effect, the DirectX 11 renderer supports hundreds of dynamic lights. Our artists have used that feature to great extent by attaching numerous small lights to spell effects that are expected to emit light (for example, fire and lighting effects). This is a great feature that significantly improves the visual impact of some of the most important spells in the game.a leggere questa roba mi viene quasi da ridere.

ShadowMan
04-03-2011, 09:36
La cosa più triste è che l'intero gioco sembra ambientato quasi esclusivamente nella città di Kiekwall.

Pure monoscenario. :( La scusa ufficiale per questo qual'è?

hahahahahahahahahaha :asd: :asd: :asd:

Mi sembra più un tentativo di pubblicizzare i non so quali aspetti tecnici del gioco, più che altro.

Ovviamente :fagiano:

gaxel
04-03-2011, 09:37
Continuo ad apprezzare sempre di più Dragon Age: Origins :asd:

Jon Irenicus
04-03-2011, 09:38

Eh beh, già l'aspetto tecnico è quello che mi interessa sempre di più, in sto gioco in particolare...:asd:

Raven
04-03-2011, 09:54
Pure monoscenario. :( La scusa ufficiale per questo qual'è?

"Il giocatore avrà la possibilità di familiarizzare con ogni aspetto della cittadina di Kiekwall, imparando a "viverla" fino in fondo, e senza l'esigenza, quindi, di continui spostamenti che spezzano il gameplay ed annoiano il giocatore... All'interno della città saranno presenti tutte le possibili attività commerciali esistenti, gilde, quest, mostri, templi, dungeons, locande... e tutto quello che manca sarà aggiunto tramite economici DLC!" :O

sertopica
04-03-2011, 09:58
hahahahahahahahahaha :asd: :asd: :asd:

k sf1gat1 nnke i kuoricini avete :(

PS: "When you press a button, something awesome happens..."

http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/20110304105741_Immagine.jpg

:asd:

roccia1234
04-03-2011, 09:58
"Il giocatore avrà la possibilità di familiarizzare con ogni aspetto della cittadina di Kiekwall, imparando a "viverla" fino in fondo, e senza l'esigenza, quindi, di continui spostamenti che spezzano il gameplay ed annoiano il giocatore... All'interno della città saranno presenti tutte le possibili attività commerciali esistenti, gilde, quest, mostri, templi, dungeons, locande... e tutto quello che manca sarà aggiunto tramite economici DLC!" :O

WOW :asd:

No, non mi riferisco a world of warcraft

Essen
04-03-2011, 10:11
"Il giocatore avrà la possibilità di familiarizzare con ogni aspetto della cittadina di Kiekwall, imparando a "viverla" fino in fondo, e senza l'esigenza, quindi, di continui spostamenti che spezzano il gameplay ed annoiano il giocatore... All'interno della città saranno presenti tutte le possibili attività commerciali esistenti, gilde, quest, mostri, templi, dungeons, locande... e tutto quello che manca sarà aggiunto tramite economici DLCO!" :O

Ti sei dimenticato di citare il "Venghino Venghino siore e siori!"
In ogni caso una sola ambientazione di gioco mi sembra veramente povera come offerta e la scusa di aggiungere cose via DLC non mi pare sta gran soluzione, considerato che i DLC non sono parte del gioco ma sono aggiunte "a pagamento".

Endy.

appleroof
04-03-2011, 10:16
cut

lo ammetto: era nel mio carrello di steam da giorni, indecisissimo sul da farsi. Appena ho letto questo, ci ho messo un nanosecondo a toglierlo e metterci una pietra sopra :rolleyes:

k sf1gat1 nnke i kuoricini avete :(

cut

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Max_R
04-03-2011, 10:21
Ti sei dimenticato di citare il "Venghino Venghino siore e siori!"
In ogni caso una sola ambientazione di gioco mi sembra veramente povera come offerta e la scusa di aggiungere cose via DLC non mi pare sta gran soluzione, considerato che i DLC non sono parte del gioco ma sono aggiunte "a pagamento".

Endy.Vedrete, vedrete, quando anche le patch saranno a pagamento :asd:

Sempre peggio... :doh:

IlGranTrebeobia
04-03-2011, 10:22

Sempre meglio :doh:

Sull'ot gdr dico solo una cosa... :ave: wfrp...
Escludendo la terza edizione :cry:

gaxel
04-03-2011, 10:25
E io che odio le grandi città (già Denerim mi scassava le scatole) e trovavo Dragon Age: Origins limitato dal fatto che ci fossero poche ambientazaioni da visitare che faccio? Torno a giocare a DAO :asd:

Xilema
04-03-2011, 10:40
lo ammetto: era nel mio carrello di steam da giorni, indecisissimo sul da farsi. Appena ho letto questo, ci ho messo un nanosecondo a toglierlo e metterci una pietra sopra :rolleyes:

Sapevo che molto si sarebbe svolto in quella città, ma in rete c'è chi dice che più del 70% del gioco si svolge a Kirkwall.
La città sembra essere composta da parecchie sezioni e quartieri, almeno 10 sembrerebbe, ognuno con un'ottima caratterizzazione, ma la sensazione di staticità in un luogo sembra forte.
Il lato positivo della medaglia è che ci si affeziona alla città e si vedono tutti i cambiamenti che accadono in 10 anni, con la costruzione di nuove aree ed il mutamento di quelle vecchie.
E' una scelta limitante per i miei gusti, ma potrebbe avere qualche risvolto interessante.
Certo è che non capisco come Hawke possa diventare il personaggio più importante del continente rimanendo sempre in un posto...

IlGranTrebeobia
04-03-2011, 10:41
che faccio? Torno a giocare a DAO :asd:

Ancora? :D

gaxel
04-03-2011, 10:44
Ancora? :D

Hai voglia... al di là delle magagne varie, alcune che si risolvono con i mod, è il miglior RPG con party uscito negli ultimi anni... alla fine, se uno si è sparato n volte tuttal avecchia roba, questo è meglio (per me) di altro che si trova in giro, compresi i due Drakensang (e a parte certi indie games...).
Chiaro che non lo gioco per la trama, i personggi, il lore o il codex... che mi piacciono veramente poco, ma per il gameplay che alla fin fine non è così malaccio.

Beelzebub
04-03-2011, 10:51

Questa cosa ha completamente distrutto la voglia che avevo di comprare il gioco.

Ma come gli vengono in mente certe idee? :doh: Un gdr senza varietà di ambientazioni che cavolo di gdr è? :muro: Cioè, niente boschi, niente montagne, tutto ambientato nella stessa città?!? :mbe: Ma poi scusate: com'è possibile che tutto sia concentrato nello stesso luogo? :mbe: Succede tutto lì? :mbe: Mi sembra una vaccata... :stordita:

Xilema
04-03-2011, 10:52
L'unica cosa che potrebbe spingermi a comprare il gioco è il fatto che Flemeth è doppiata da Kate Mulgrew, il capitano Jeneway di Voyager :D :oink: :D

appleroof
04-03-2011, 10:55
Sapevo che molto si sarebbe svolto in quella città, ma in rete c'è chi dice che più del 70% del gioco si svolge a Kirkwall.
La città sembra essere composta da parecchie sezioni e quartieri, almeno 10 sembrerebbe, ognuno con un'ottima caratterizzazione, ma la sensazione di staticità in un luogo sembra forte.
Il lato positivo della medaglia è che ci si affeziona alla città e si vedono tutti i cambiamenti che accadono in 10 anni, con la costruzione di nuove aree ed il mutamento di quelle vecchie.
E' una scelta limitante per i miei gusti, ma potrebbe avere qualche risvolto interessante.
Certo è che non capisco come Hawke possa diventare il personaggio più importante del continente rimanendo sempre in un posto...

Non lo so, per me è stata la "mazzata" finale, probabilmente potrei prenderlo in futuro a pochi euro su steam (e se tanto mi dà tanto, tempo 3 mesi si trova a 19 euro :D )

nei giochi di questo tipo mi piace girovagare per varie ambientazioni, villaggi, foreste, grotte e...grandi città, non è un GTA o un Mafia dove và benissimo vivere il gioco all'interno di una singola metropoli

potrebbe essere però implementato in maniera comunque interessante, o almeno originale, aspetterò i vari commenti sulla rete per scoprirlo

uscendo un pò dal topic, è un periodo del cavolo: questo mi ha deluso, crysis 2 mi lascia perplesso, AC brotherhood non mi attizza, sto giocando a TDU2 ma per me è il classico giochino passatempo senza un minimo di immersione/coinvolgimento (in genere li gioco appunto tra un titolone e l'altro), adesso attendo The Witcher 2, e arriviamo a maggio, nel frattempo o mi vado a scovare qualcosa del passato che mi sono perso o prendo crysis2...che 2 maroni :rolleyes: . Scusate l'ot di sfogo :D

Xilema
04-03-2011, 10:56
Ecco una recensione che gli da 1000/100 :D

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=26194844&postcount=1

Xilema
04-03-2011, 10:58
Non lo so, per me è stata la "mazzata" finale, probabilmente potrei prenderlo in futuro a pochi euro su steam (e se tanto mi dà tanto, tempo 3 mesi si trova a 19 euro :D )

nei giochi di questo tipo mi piace girovagare per varie ambientazioni, villaggi, foreste, grotte e...grandi città, non è un GTA o un Mafia dove và benissimo vivere il gioco all'interno di una singola metropoli

potrebbe essere però implementato in maniera comunque interessante, o almeno originale, aspetterò i vari commenti sulla rete per scoprirlo

uscendo un pò dal topic, è un periodo del cavolo: questo mi ha deluso, crysis 2 mi lascia perplesso, AC brotherhood non mi attizza, sto giocando a TDU2 ma per me è il classico giochino passatempo senza un minimo di immersione/coinvolgimento (in genere li gioco appunto tra un titolone e l'altro), adesso attendo The Witcher 2, e arriviamo a maggio, nel frattempo o mi vado a scovare qualcosa del passato che mi sono perso o prendo crysis2...che 2 maroni :rolleyes: . Scusate l'ot di sfogo :D

Homefront sembra bellino.
Le prime recensioni girano attorno all'8 e al 9.
Dicono sia, senza essere niente di clamoroso o rivoluzionario, quello che la serie CoD avrebbe sempre voluto essere e non è mai stata.
Grandi momenti di pathos.
Vuoi vedere che è una sorpresona ignorata da molti?

cronos1990
04-03-2011, 11:00
L'unica cosa che potrebbe spingermi a comprare il gioco è il fatto che Flemeth è doppiata da Kate Mulgrew, il capitano Jeneway di Voyager :D :oink: :DA sto punto comprati la serie di Voyager ed ascoltala in inglese :asd:

Come serie di Star Trek non è neanche male.

appleroof
04-03-2011, 11:01
Homefront sembra bellino.
Le prime recensioni girano attorno all'8 e al 9.
Dicono sia, senza essere niente di clamoroso o rivoluzionario, quello che la serie CoD avrebbe sempre voluto essere e non è mai stata.
Grandi momenti di pathos.
Vuoi vedere che è una sorpresona ignorata da molti?

mmmm....lo avevo snobbato alla grande, ci faccio un pensiero grazie per la dritta :)

edit: ehm, manco il tempo di refreshare la pagina e ti trovo sta news http://www.gamemag.it/news/homefront-gioco-con-piu-pre-order-nella-storia-di-thq_35788.html :asd:

Jon Irenicus
04-03-2011, 11:02

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=26194844&postcount=1:rotfl:

Beelzebub
04-03-2011, 11:04
Consolati... molti di loro ritengono oblivion (e non solo) un gran gioco e si vantano di averci giocato per centinaia di ore.... :doh:

:asd: :asd: :asd:

IlGranTrebeobia
04-03-2011, 11:05
L'unica cosa che potrebbe spingermi a comprare il gioco è il fatto che Flemeth è doppiata da Kate Mulgrew, il capitano Jeneway di Voyager :D :oink: :D

Concordo, punto a favore :D

Xilema
04-03-2011, 11:07
A sto punto comprati la serie di Voyager ed ascoltala in inglese :asd:

Come serie di Star Trek non è neanche male.

Ce l'ho, ce l'ho: ho tutti i cofanetti di ST ;)

cronos1990
04-03-2011, 11:10
Ce l'ho, ce l'ho: ho tutti i cofanetti di ST ;)Tutti? :eek:
Serie classica (3 stagioni), Voyager (7), Next Generation (7), Deep Spice nine (non ricordo), Enterprise (4)?

Dove abiti? :Perfido:

IlGranTrebeobia
04-03-2011, 11:13
Ce l'ho, ce l'ho: ho tutti i cofanetti di ST ;)

Idem :mano:
:fagiano:

Xilema
04-03-2011, 11:22
Tutti? :eek:
Serie classica (3 stagioni), Voyager (7), Next Generation (7), Deep Spice nine (non ricordo), Enterprise (4)?

Dove abiti? :Perfido:

Tuttotutto.
Ci ho messo anni per far su il mio tesssoro.
Vivo su Orione, sono uno del sindacato :D

Raven
04-03-2011, 11:24
Questa cosa ha completamente distrutto la voglia che avevo di comprare il gioco.

ahem.... è una battuta inventata dal sottscritto, eh! :stordita:

IlGranTrebeobia
04-03-2011, 11:25
Tuttotutto.
Ci ho messo anni per far su il mio tesssoro.
Vivo su Orione, sono uno del sindacato :D

Se hai un gatto devi iniziare a preoccuparti :O

argent88
04-03-2011, 11:31
Il problema è che definire DA2 un RPG è come dire che Mistero è un programma di divulgazione scientifica!

Life goes on.

Il gioco non è ancora uscito se non in demo...
Potrebbe non essere un RPG, spero sia un buon gioco.

ShadowMan
04-03-2011, 11:37
Il gioco non è ancora uscito se non in demo...
Potrebbe non essere un RPG, spero sia un buon gioco.

La demo non è una beta né multyplayer.
Il gioco è quello, inutile girarci attorno. Oltretutto è in gold quindi non verrà modificato se non con successive patch che dovranno uscire necessariamente visti i vari bug della demo.

Che non sia un RPG è appurato.

clessidra4000
04-03-2011, 11:44
ma in giro non c'era un mod che sbloccava l'inventario della demo? io ho trovato quello che sblocca solo la creazione del pg

Darkless
04-03-2011, 12:43
Qualcuno mi spiega come si puo' "vivere" una città teletrasportandosi qua e là e passando a comando dal giorno alla notte ? (ignorando il nauseante discorso DLC). Se c'è qualcos di immesion braking è proprio quello.
Vien d achiedersi se abbiano mai visto, non dico giocato, un Ultima 7, un qualsiasi gioco Piranha Bytes o The Witcher.
A vedere cosa si son messi a sfornare sembran stian rifacendo die jrpg anni 90, con tutte le limitazioni del caso, con la grafica (brutta) in 3D, e senza averne minimamente il carisma.

gaxel
04-03-2011, 12:47
Qualcuno mi spiega come si puo' "vivere" una città teletrasportandosi qua e là e passando a comando dal giorno alla notte ? (ignorando il nauseante discorso DLC). Se c'è qualcos di immesion braking è proprio quello.
Vien d achiedersi se abbiano mai visto, non dico giocato, un Ultima 7, un qualsiasi gioco Piranha Bytes o The Witcher.
A vedere cosa si son messi a sfornare sembran stian rifacendo die jrpg anni 90, con tutte le limitazioni del caso, con la grafica (brutta) in 3D, e senza averne minimamente il carisma.

Secondo me la storia del giorno e della notte l'han messa per evitare di metterci un attendi (o dormi) tot ore... uno ha bisogno di un personaggio che c'è solo di notte, switcha alla notte, senza dover aspettare nulla.

Non è una gran bella cosa, ma evidentemente hanno optato per questa soluzione perché più immediata.

Il teletrasporto è derivato dall'engine del primo DAO, che è il solito engine Bioware... a comparti stagni.

greyhound3
04-03-2011, 13:24

epico a dir poco..

Beelzebub
04-03-2011, 13:30

Ah... :stordita: :fagiano: :sofico:

ShadowMan
04-03-2011, 13:36

Genio! :D

Dovresti iniziare pensare di lavorare per loro alle pubbliche relazioni :sofico:

°Ryden°
04-03-2011, 13:44

o mio dio!!

capolavoro...

michelgaetano
04-03-2011, 13:45
che recensione inutile..ma come si fa a dare il massimo ad un gioco? a maggior ragione se si parla di questo gioco... :D

per me un 10 mai a nessuno andrebbe dato perchè la perfezione non esiste.

Ps: ma non dovrebbe essere 100/100 ? :rolleyes:

Ryden, ti sei perso "qualcosina" in quella pagina... (e anche nell'ironia di Xilema) :asd:

Jon Irenicus
04-03-2011, 13:49
No no, direi che 1000/100 è giusto!:asd:
Resta da dire che se i minimi fossero quelli dichiarati nella recensione credo che come minimo saremo di fronte ad un'opera rivoluzionaria tecnicamente...:asd:

EDIT: mi ero dilungato un attimo mentre rispondevo, preceduto da michelgaetano!:D

AL-Vetresium
04-03-2011, 15:36
A quanto pare sarà molto meno longevo di DAO e pieno di DLC...mah..:rolleyes:

gaxel
04-03-2011, 15:41
Va bè... giusto per uscire un po', ma neanche tanto, dal tema...

Nel caso qualcuno abbia apprezzato DAO e trovi DA2 'na merda, consiglio di fare una capatina in questo thread
http://social.bioware.com/group/2171/discussion/13235/

Dove sono linkati diversi mod che estendono il gioco aggiungendo avventure amatoriali, ma tutte canoniche con quello che ha fatto Bioware

Una delle più interessanti è "Quests and Legends", qui le features (ma è in continuo sviluppo):

-Romanceable/fully voiced npc Valeria. Choose her class when you get her.
-Over 35 unique quests
-Over 50 new areas to explore (24 uniquely custom made)
-New massive battles
-Unique Warrior Guild
-Unique Thief Guild which is upgradeable (massive details)
-Unique quest system: repeatable quests, treasure hunting, rumor quests.
-33 new cutscenes
-New classic classes: Multiclassing
-Over 250 new spells, talents and skills, including chartography, detect traps, melt lock (mages only), bash lock (warriors only), throwing dagger skills and much much more
-Unique ores and throwing daggers (models).
-Over 100 NPC's, most fully voiced.
-Over 20 enhanced/unique creatures (monsters)
-Battles are no longer walks in the park. You're not prepared you die fast; you have no strategies you die fast...
-All hostile NPC's are uniquely enhanced to offer massive pleasure when you finally defeat them.
-Assassins sent to end your life are no longer suave wimps. Enter Shadowhawk, the beautiful nightmare from Orlais.
-Battle many unique and super-unique darkspawn, the way it should be in the reality of a blight; they should be causing nightmares, and now they do.
-Unique storage bags: normal reagents, potions, gems, quiver, gifts and throwing daggers.
-Unique new spellbooks requiring reagents to cast, with an unlimited number of spells you create on the fly while experimenting with the unique reagents introduced.
-Unique reagents.
-An uncountable number of new icons for all the spells, talents, skills, items, reagents, and so forth.
-Unique system for drops.
-Unique puzzles and puzzle systems.
-Casino: enjoy Poker, Blackjack, the Roulette, under-over or Craps. There goes all your hard earned gold.
-12 new merchants with unique and other goodies.
-A unique item/ability system, that allows you learn new spells/talents and multiclass by reading ancient scrolls, books and tomes.
-Unique blacksmith, Astradim, to create new great items for you.
-Over 15 super-unique items, spread throughout the mod.
and much much more....
And above all, a unique way of scripting/modding allows me to accomplish anything WITHOUT altering any of the core game resources, making it compatible with other mods and the OC, and as bug free as possible for the massive addition that it is.

Direi che c'è più carne al fuoco che DAO vanilla + Awakening + tutti i DLCs + DA2 :asd:

IlGranTrebeobia
04-03-2011, 15:53
Va bè... giusto per uscire un po', ma neanche tanto, dal tema...

Nel caso qualcuno abbia apprezzato DAO e trovi DA2 'na merda, consiglio di fare una capatina in questo thread
http://social.bioware.com/group/2171/discussion/13235/

Dove sono linkati diversi mod che estendono il gioco aggiungendo avventure amatoriali, ma tutte canoniche con quello che ha fatto Bioware

Una delle più interessanti è "Quests and Legends", qui le features (ma è in continuo sviluppo):

-Romanceable/fully voiced npc Valeria. Choose her class when you get her.
-Over 35 unique quests
-Over 50 new areas to explore (24 uniquely custom made)
-New massive battles
-Unique Warrior Guild
-Unique Thief Guild which is upgradeable (massive details)
-Unique quest system: repeatable quests, treasure hunting, rumor quests.
-33 new cutscenes
-New classic classes: Multiclassing
-Over 250 new spells, talents and skills, including chartography, detect traps, melt lock (mages only), bash lock (warriors only), throwing dagger skills and much much more
-Unique ores and throwing daggers (models).
-Over 100 NPC's, most fully voiced.
-Over 20 enhanced/unique creatures (monsters)
-Battles are no longer walks in the park. You're not prepared you die fast; you have no strategies you die fast...
-All hostile NPC's are uniquely enhanced to offer massive pleasure when you finally defeat them.
-Assassins sent to end your life are no longer suave wimps. Enter Shadowhawk, the beautiful nightmare from Orlais.
-Battle many unique and super-unique darkspawn, the way it should be in the reality of a blight; they should be causing nightmares, and now they do.
-Unique storage bags: normal reagents, potions, gems, quiver, gifts and throwing daggers.
-Unique new spellbooks requiring reagents to cast, with an unlimited number of spells you create on the fly while experimenting with the unique reagents introduced.
-Unique reagents.
-An uncountable number of new icons for all the spells, talents, skills, items, reagents, and so forth.
-Unique system for drops.
-Unique puzzles and puzzle systems.
-Casino: enjoy Poker, Blackjack, the Roulette, under-over or Craps. There goes all your hard earned gold.
-12 new merchants with unique and other goodies.
-A unique item/ability system, that allows you learn new spells/talents and multiclass by reading ancient scrolls, books and tomes.
-Unique blacksmith, Astradim, to create new great items for you.
-Over 15 super-unique items, spread throughout the mod.
and much much more....
And above all, a unique way of scripting/modding allows me to accomplish anything WITHOUT altering any of the core game resources, making it compatible with other mods and the OC, and as bug free as possible for the massive addition that it is.

Direi che c'è più carne al fuoco che DAO vanilla + Awakening + tutti i DLCs + DA2 :asd:

:sbonk:
Adesso posso rigiocare a dao...

gaxel
04-03-2011, 16:11
Adesso posso rigiocare a dao...

Te ci scherzi, ma se tutta quella roba funziona, è mille volte meglio che DA2 (oltre che di DAO originale con o senza Awakening).

Oenimora
04-03-2011, 16:25

stupendo! :rotfl:

franzing
04-03-2011, 21:48
Ho provato la demo. Non ho letto il topic comunque non credo di essere distante dall'opinione di molti quando dico questo: ammazza che schifo! :doh: A un certo punto ho avuto paura di vedere sullo schermo le freccette colorate da premere durante eventuali scene interattive :muro:

Tensai
04-03-2011, 21:58
A quanto pare PCGamer ha messo tra le influenze al gioco Mass Effect (ok) e Planescape Torment. :sofico: :sofico:

IlGranTrebeobia
04-03-2011, 22:14
A quanto pare PCGamer ha messo tra le influenze al gioco Mass Effect (ok) e Planescape Torment. :sofico: :sofico:

Poteva anche mettere simcity e F1 2010 già che c'era :asd:

Jon Irenicus
04-03-2011, 23:10
Poteva anche mettere simcity e F1 2010 già che c'era :asd:
:rotfl:
F1 quantomeno per la velocità!:asd:

michelgaetano
05-03-2011, 00:16

Ommioddio. :asd:

Essen
05-03-2011, 01:01

Concordo pienamente si sono fatti influenzare dai due titoli Citati:
1) "Dobbiamo farlo più simile a Mass Effect".
2) "Dobbiamo allontanarci il più possibile da quello che era Planescape: Torment"

=
Entrambi i giochi citati hanno influenzato la creazione di Dragon Age 2 :D

Endy.

Jon Irenicus
05-03-2011, 07:08
Entrambi i giochi citati hanno influenzato la creazione di Dragon Age 2 :D
Qua di influenzato mi sa che c'era chi ha detto sta cosa. Almeno 40 di febbre...:asd:

alexbilly
05-03-2011, 09:09

aaaaaaaaa giusto, è vero!

http://www.games.it/gallery/foto/screenshot/a-f/dragon-age-ii/dragon-age-2-xbox-360-demo-9.jpeg

http://static.gamesradar.com/images/mb/GamesRadar/us/Features/2008/05/Getting%20into%20characters/PCZ191.upten.morte--article_image.jpg

Darkless
05-03-2011, 09:38
si, ha quel non so che di nameless, nel senos che è difficile trovare una aprola per descrivere quanto sia pessima quella grafica.

Jon Irenicus
05-03-2011, 10:32
.

cronos1990
05-03-2011, 11:45
A quanto pare PCGamer ha messo tra le influenze al gioco Mass Effect (ok) e Planescape Torment. :sofico: :sofico:Voglio sapere dove cazzo si trova la sede di PCGamer. Danno della roba davvero da provare nei festini che danno il venerdì sera :asd:

Geremiax
05-03-2011, 11:48
Per la cronaca, sul forum bioware un dev ha spiegato la presenza nel menu del gioco completo di un'opzione chiamata "high res texture pack" pc only.
Pare che lunedì sarà scaricabile dal sito Bioware questo grosso pacchetto che contiene le textures ad alta definizione per pc che non sono state inserite su disco in quanto non erano ancora pronte alla data dell'invio del master.
Resta dunque ancora da vedere la grafica hi-res pc only....
Per me se qualche modder sistema un po di cose, compresa la customizzabilità del party il gioco potrebbe anche essere carino vista la penuria di uscite del genere.
In fin dei conti un mod dovrebbe essere facile basterebbe attivare sul party gli stessi slot del pc principale. I modelli dei png infatti sono tutti simili e quindi le armature andranno anche a loro (forse il problema potrebbe esserci per l'elfo ed il nano ma visto che nel gioco ce ne sono altri della loro razza con armature diverse.....).

Darkless
05-03-2011, 12:02
Penuria ? Sempre a maggio uscirà Dungeon Siege 3 che condivide buona parte delle caratteristiche di DA2 e che si preannuncia anni luce meglio.

cronos1990
05-03-2011, 12:37
Penuria ? Sempre a maggio uscirà Dungeon Siege 3 che condivide buona parte delle caratteristiche di DA2 e che si preannuncia anni luce meglio.Non che ci volesse molto :asd:

di@!
05-03-2011, 13:13
anche il peggior gioco al mondo è meglio di DA2

dato che DA2 ha preso facilmente il suo posto :D

Jon Irenicus
05-03-2011, 15:28
E allora avrebbero dovuto dire che si sono ispirati anche a BigRigs...:asd:
PS: cronos, è lo stesso gatto cresciuto quello dell'avatar?:)

raz3r
05-03-2011, 15:51
Per la cronaca, sul forum bioware un dev ha spiegato la presenza nel menu del gioco completo di un'opzione chiamata "high res texture pack" pc only.
Pare che lunedì sarà scaricabile dal sito Bioware questo grosso pacchetto che contiene le textures ad alta definizione per pc che non sono state inserite su disco in quanto non erano ancora pronte alla data dell'invio del master.
Resta dunque ancora da vedere la grafica hi-res pc only....
Per me se qualche modder sistema un po di cose, compresa la customizzabilità del party il gioco potrebbe anche essere carino vista la penuria di uscite del genere.
In fin dei conti un mod dovrebbe essere facile basterebbe attivare sul party gli stessi slot del pc principale. I modelli dei png infatti sono tutti simili e quindi le armature andranno anche a loro (forse il problema potrebbe esserci per l'elfo ed il nano ma visto che nel gioco ce ne sono altri della loro razza con armature diverse.....).
Puoi linkarmi il post dove lo ha detto pls? Non lo trovo e sarei curioso :Prrr:

EDIT: Trovato penso sia questo: http://social.bioware.com/forum/1/topic/141/index/6346703/2

michelgaetano
05-03-2011, 16:56
Puoi linkarmi il post dove lo ha detto pls? Non lo trovo e sarei curioso :Prrr:

EDIT: Trovato penso sia questo: http://social.bioware.com/forum/1/topic/141/index/6346703/2

Bello il fanboy (nel link) secondo il quale la gente sa solo lamentarsi. :asd:

appleroof
05-03-2011, 17:37
Revealing that entire chunks of plot, quests, characters and abilities are being deliberately designed in order to not include them in the game just seems like a “fuck you” to the customer.

il resto qui: http://www.rockpapershotgun.com/2011/03/02/dragon-age-ii-dlc-already-this-is-silly/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed:+rockpapershotgun/steam+(Rock,+Paper,+Shotgun:+Steam+RSS)

Darkless
05-03-2011, 17:48
Io lo vado dicendo da anni

°Ryden°
05-03-2011, 23:35
ho trovato i video dei primi 30 minuti di gioco versione console...ovviamente è SPOILERANTE AL MASSIMO anche se comunnque è in lingua TEDESCA, ma se volete li posto sotto spoiler. :D

Nemesi18
06-03-2011, 03:40
Ho provato la demo e sono rimasto letteralmente basito... credevo fosse uno scherzo.
Dico, ma e' possibile massacrare il genere gdr in questo modo? Ci mancavano solo i counter delle combo sopra la testa e la scritta KO sui prole oscura abbattuti ed eravamo a posto.
Davvero una delusione dal mio punto di vista.
Leggo poi di un'unica ambientazione e di DLC per integrare quello che manca (quindi sanno gia' che manca qualcosa).... che pena ragazzi.
Il brutto e' che venderanno cmq un fottio e si sentiranno autorizzati a continuare su questa strada, fra un po' dovremo acquistarci a parte pure i mob e gli oggetti per completare le quest xD

Io voglio giocare a un baldur's gate, anche solo a un neverwinter nights. Voglio le mie belle decine di classi, il mille calcoli per fare le build, la pausa tattica obbligatoria, centotrentamila spell, impiegare del tempo negli spostamenti, una signora storia lunga ore ed il mio bel mondo di gioco da attraversare... ;_;

Charonte
06-03-2011, 07:58
che palle che fate venire.
il gioco lo hanno creato loro, con i loro soldi.
non è che gli avete dato un anticipo di 20 euro e poi vi lamentate ( in questo caso, giustamente) perchè non l'hanno fatto come volete voi.
il gioco è così, se non vi gusta non lo comprate.
quanti problemi che vi fate.

ulukaii
06-03-2011, 08:15
Ho provato la demo e sono rimasto letteralmente basito... credevo fosse uno scherzo.
Dico, ma e' possibile massacrare il genere gdr in questo modo? Ci mancavano solo i counter delle combo sopra la testa e la scritta KO sui prole oscura abbattuti ed eravamo a posto.
Leggo poi di un'unica ambientazione e di DLC per integrare quello che manca (quindi sanno gia' che manca qualcosa).... che pena ragazzi.
Il brutto e' che venderanno cmq un fottio e si sentiranno autorizzati a continuare su questa strada, fra un po' dovremo acquistarci a parte pure i mob e gli oggetti per completare le quest xD

Io voglio giocare a un baldur's gate, anche solo a un neverwinter nights. Voglio le mie belle decine di classi, il mille calcoli per fare le build, la pausa tattica obbligatoria, centotrentamila spell, impiegare del tempo negli spostamenti, una signora storia lunga ore ed il mio bel mondo di gioco da attraversare... ;_;

Intendi questo: http://www.youtube.com/watch?v=fYAnGqLHP4U

cronos1990
06-03-2011, 08:43
PS: cronos, è lo stesso gatto cresciuto quello dell'avatar?:)Il precedente era un'immagine pescata da internet :D
Questo invece (cioè sia quello messo ieri che quello attuale, già ricambiato :D) è il mio gatto... o meglio, la mia gatta :D

Volevo fargli una foto con la bocca aperta mentre è in procinto d'attaccare, ma è difficile farle una foto in quelle condizioni, avrei bisogno di una terza mano :asd:

Karnak
06-03-2011, 08:52
non è che gli avete dato un anticipo di 20 euro e poi vi lamentate ( in questo caso, giustamente) perchè non l'hanno fatto come volete voi.

:mano:

ShadowMan
06-03-2011, 08:58

E questo dovrebbe vietarci di criticarlo? :mbe: :mbe: :mbe:

Charonte
06-03-2011, 09:26

79 pagine su 83 di critiche?
alla faccia.
a me pare un odio represso.

Darkless
06-03-2011, 09:53
Se una cosa fa talmente schifo da meritarsele tutte di pagine di critiche ce ne possono essere anche 200
(e a prescindere dal gioco solo per il drm e la politica di dlc ce ne vorrebbero 1000 di pagine, e fortuantamente qualcunos ta cominciando a svegliarsi in proposito)

Darkless
06-03-2011, 09:56
Volevo fargli una foto con la bocca aperta mentre è in procinto d'attaccare, ma è difficile farle una foto in quelle condizioni, avrei bisogno di una terza mano :asd:

Potevamo organizzare un match col mio :asd:

http://img847.imageshack.us/img847/5131/norimiao03.th.jpg (http://img847.imageshack.us/i/norimiao03.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

dexnet
06-03-2011, 10:00
a me pare un odio represso
... più che odio represso ... c'è lo sconforto..
situazione già vista con Mafia II ovvero grande hype e poi il nulla dove regna il porting da console e la maledizione dei dlc...
Chi fermerà questo trend ? hmmm.... :mc:
Cmq Buon Gioco a tutti :)

Karnak
06-03-2011, 10:15

La critica scritta rimangono chiacchiere.
La critica più efficace che puoi fare ad un prodotto commerciale è non comprarlo :)

PS:... e se ci saranno milioni di persone che acquisteranno il gioco, la Bioware si farà una grossa risata sulle tue (nostre) critiche

mikdalex
06-03-2011, 10:27
Ragazzi scusate un secondo... ma da quello ke pare di capire... il gioco sarà "solamente" 7 Gb???

il primo erano circa 15 e ora si riducono alla metà??? Non capisco...

speriamo che non l'hanno accorciato... perkè altrimenti potrei rimanere decisamente deluso!!!

DarkMage74
06-03-2011, 10:30
Ragazzi scusate un secondo... ma da quello ke pare di capire... il gioco sarà "solamente" 7 Gb???

il primo erano circa 15 e ora si riducono alla metà??? Non capisco...

speriamo che non l'hanno accorciato... perkè altrimenti potrei rimanere decisamente deluso!!!

fosre sforneranno 7 gb di dlc :asd:

Darkless
06-03-2011, 10:42
I Gb contan poco. Giusto per fare un esempio recente Risen occupava solo 2Gb sull'hd ma non era affatto breve e il mondo da esplorare era discretamente ricco.

mikdalex
06-03-2011, 10:47
I Gb contan poco. Giusto per fare un esempio recente Risen occupava solo 2Gb sull'hd ma non era affatto breve e il mondo da esplorare era discretamente ricco.

Questo è vero perchè anche in Two Worlds 2 che erano solamente 4.5 Gb mi è durato tantissimo ed è stato uno dei giochi più belli ke abbia mai giocato... però sai com'è... 7 gb di roba non è poco!!! e l'11 me ne renderò subito conto.

Poi nei requisiti minimi ho letto che non è supportato il win7 x86... ma son pazzi???... >.<

Karnak
06-03-2011, 10:49
La prima recensione (http://www.italiatopgames.it/section/recensioni.asp?ID=23197&g=DRAGON%20AGE%20ORIGINS%202) italiana.
Caxxo, tutti lo criticano ma i votoni fioccano :asd:

IlGranTrebeobia
06-03-2011, 10:54
Meglio parlare di gatti che del gioco? :asd:
http://img148.imageshack.us/img148/21/heyleavemealonebymastro.th.jpg (http://mastrob.deviantart.com/art/Hey-Leave-Me-Alone-104190181)

Comunque... Prima ero abbastanza deciso a prenderlo perchè dao mi è piaciuto e questo è circa il seguito... Adesso che si avvicina la data non so più che fare... Prenderlo e darmi mazzate negli zebedei o no :stordita:

mikdalex
06-03-2011, 10:55
Potreste dirmi cortesemente che pixel e vertex shader supporta il gioco? perkè io ho una skeda un po' vecchiotta ke mi permetteva di giocare al primo con i pixel shader a 2.0

questo invece???

ulukaii
06-03-2011, 10:57
La prima recensione (http://www.italiatopgames.it/section/recensioni.asp?ID=23197&g=DRAGON%20AGE%20ORIGINS%202) italiana.

E fioccheranno nonostante tutto, figurati se la stampa va a mettersi a fare il pelo a EA o Bioware. Gli faranno le solite critichette e via 90 a manetta. Sicuramente ci sarà qualcuno che sparerà un po' più dritto, ma saranno pochi.

Personalmente la mia review me la sono già fatta: scaffale senza si e senza ma!

argent88

Concordo.
Si sta buttando fango sulla totalità di un prodotto che per intero, fino a prova contraria, nessuno di noi ha assaggiato fino in fondo.

Neverwinter Nights sarà bello per i mod.
Manca proprio di stimolo per com'è altrimenti.
Dragon Age Origins ha molta più charme in confronto.

I votoni fioccano anche per COD5..

IlGranTrebeobia

GLAMOUR 9.5
GRAFICA 9.0
SONORO 9.5
GAMEPLAY 9.5
LONGEVITA 9.5

edit:
Glamour, ma che è un sito di moda? :D
Longevità contando i dlc?
Grafica 9... Ma lol.

IlGranTrebeobia
06-03-2011, 11:00

Esatto, concordo pienamente... Il fatto è che ci sono giocatori che mettono in primo piano gameplay e meccaniche e altri trama e spettacolarità :D

Jon Irenicus
06-03-2011, 11:09
Lol glamour... Tanto si sapeva che era da fighetti...:asd:
Ma non è che i voti sono in centesimi?:asd:

Cmq meglio continuare a parlare di gatti, a scrivere qui mi si è rotta la mia nuovissima tastiera della trust di 3 mesi, pagata ben 6,90, non vanno più la c e la h...:asd: Adesso c'ho su quella vecchia ps2 sempre della trust...:asd:
http://i.imgur.com/HjDjNs.jpg (http://imgur.com/HjDjN)

alexbilly
06-03-2011, 11:12

Sul fronte grafico invece, il gioco si presenta bene senza però riuscire a stupire vista una qualità delle texture e dei modelli poligonali lontana dagli apici raggiunti su console

ah adesso gli apici si raggiungono su console :asd:

Geremiax
06-03-2011, 11:13

Per quanto riguarda l'aspetto più strettamente d'azione, DA2 rispetto al suo predecessore si presenta molto più dinamico e coinvolgente. Certo, non siamo di fronte ad un God of War o un Resident Evil, ma la commistione fra combattimenti in tempo reale, gestione del party (massimo di 4 personaggi) e delle varie possibilità di attacco e difesa a disposizione dei nostri eroi, sicuramente si rivela più gradevole e soddisfacente anche per chi ha una fruzione tipicamente "action" del medium videoludico.

:rotfl:

mikdalex
06-03-2011, 12:08
ripeto:

Potreste dirmi cortesemente che pixel e vertex shader supporta il gioco? perkè io ho una skeda un po' vecchiotta ke mi permetteva di giocare al primo con i pixel shader a 2.0

questo invece???

Darkless
06-03-2011, 12:11
Concordo.
Si sta buttando fango sulla totalità di un prodotto che per intero, fino a prova contraria, nessuno di noi ha assaggiato fino in fondo.

per carità, e ci si guarderà bene dal farlo. non è che uno dopo essersi martellato un dito deve andare avanti a massacrarsi tutta la mano per capire se fa male o no.

Voglio un maine coon. e lo voglio addestrare per diventare un gatto da guardia.
Altro che il carlino steroidizzato mabari di sticazzi.

@mikdalex: non puoi provare la demo o guardare i requisiti minimi ? Mi pare che li abbiano già annunciati. Che scheda hai ?

ShadowMan
06-03-2011, 12:14
Recensione EPICA per un gioco EPICO! :asd:

ripeto:

I requisiti sono in prima pagina.

79 pagine su 83 di critiche?
alla faccia.
a me pare un odio represso.

Forse la demo ha suscitato così tanto sdegno e orrore :asd:

La critica scritta rimangono chiacchiere.
La critica più efficace che puoi fare ad un prodotto commerciale è non comprarlo :)

Quella non è critica è semplicemente non acquistare un prodotto :sofico:

PS:... e se ci saranno milioni di persone che acquisteranno il gioco, la Bioware si farà una grossa risata sulle tue (nostre) critiche

Le vendite ci saranno è quello il problema.

mikdalex
06-03-2011, 12:18
si però non dice se il gioco è a pixel e vertex 2.0 o 3.0...
perciò se qualcuno sapevo qualcosa di più a riguardo... ben venga...

IlGranTrebeobia
06-03-2011, 12:25
Voglio un maine coon. e lo voglio addestrare per diventare un gatto da guardia.
Altro che il carlino steroidizzato mabari di sticazzi.

Anch'io, ma nella realtà... :cry: Invece ho un siamese pirla che si è buttato dal terrazzo già due volte :D

appleroof
06-03-2011, 12:47

questo invece???

ormai le vga non hanno più i pixel e vertex shader separati (dal 2006 in realtà), e siamo arrivati allo shader model 5.0

cmq per farla breve, guarda i requisiti minimi del gioco, la tua vga deve essere come minimo una 7900 (quindi sm 3.0), per ati si raccomanda già una vga a shader unificati anche se vecchia come la 2600

787b
06-03-2011, 12:59
in realtà le dx10 ci sono, nel senso che io ho una 4870, imposto dx11 secondo me le dx11 sono le dx10, anche perchè c'è scritto chiaramente nella demo che le dx11 non sono disponibili nella demo

Ashgan83
06-03-2011, 14:03

Questa non è una recensione, è una disgustosa sviolinata.

michelgaetano
06-03-2011, 14:12
Ommioddio, ci vuole coraggio (o non si sa fare il proprio mestiere) per scrivere quella roba.

Gli "apici" su console :rotfl:

Edit: "glamour", ma cosa diavolo- :sbonk:

Karnak
06-03-2011, 14:28
Questa non è una recensione, è una disgustosa sviolinata.

E' spudoratamente evidente.
Secondo me il redattore è un quindicenne pacioccoso che non ha assolutamente idea di cosa sia un RPG.

IlGranTrebeobia
06-03-2011, 14:32
E' spudoratamente evidente.
Secondo me il redattore è un quindicenne pacioccoso che non ha assolutamente idea di cosa sia un RPG.

Non è vero, devi essere un professionista per scrivere certe cose:
la commistione fra combattimenti in tempo reale, gestione del party (massimo di 4 personaggi) e delle varie possibilità di attacco e difesa a disposizione dei nostri eroi, sicuramente si rivela più gradevole e soddisfacente anche per chi ha una fruzione tipicamente "action" del medium videoludico.
:O

Nemesi18
06-03-2011, 14:54

L'hanno creato con i loro soldi ma per venderlo a noi, permetterai che uno possa esprimere un giudizio su un prodotto destinato al pubblico, e quindi, anche ad ogni singolo giocatore. Poi e' ovvio che se non piace non si compra. Non significa pero' che si debba stare zitti.

Intendi questo: http://www.youtube.com/watch?v=fYAnGqLHP4U

:D L'idea era quella

Mah ti diro', mask of the betrayer a me non e' dispiaciuto neanche come storia. Origins, per quanto molto piu' action dei classici gdr, ne conservava cmq buoni elementi, e' DAO2 che mi ha spiazzato, anche in conseguenza dei rumors sulla scarsita' di ambientazioni. Poi i gusti sono gusti ovviamente.

°Ryden°
06-03-2011, 15:06
in realtà le dx10 ci sono, nel senso che io ho una 4870, imposto dx11 secondo me le dx11 sono le dx10, anche perchè c'è scritto chiaramente nella demo che le dx11 non sono disponibili nella demo

directx 11 in un engine così vecchio e STANTIO? ma chi vogliono prendere in giro?
:doh:

Shadow Man
06-03-2011, 17:13
ho provato la demo
il gioco mi piace
però, ma porcadiquella ..il primo mi pare abbia venduto bene no?
e allora perchè non hanno doppiato il secondo???

non ditemi lo preferisco cosi che si sente meglio l'accento in lingua originale, il doppiaggio ita è penoso..etc

a sto giro ci stava il doppiaggio,almeno per chi non capisce il 100% delle cose che dicono...
poi chi lo voleva in lingua originale penso non avesse avuto lo stesso problemi no?

a scaffale, e due...

DarkMage74
06-03-2011, 17:49
ho provato la demo
il gioco mi piace
però, ma porcadiquella ..il primo mi pare abbia venduto bene no?
e allora perchè non hanno doppiato il secondo???

non ditemi lo preferisco cosi che si sente meglio l'accento in lingua originale, il doppiaggio ita è penoso..etc

a sto giro ci stava il doppiaggio,almeno per chi non capisce il 100% delle cose che dicono...
poi chi lo voleva in lingua originale penso non avesse avuto lo stesso problemi no?

a scaffale, e due...

è vero che è domenica, ma bisognerebbe mangiare (o fumare) più leggero lo stesso... :asd:
anche il primo (come questo) era completamente parlato inglese con sub ita

michelgaetano
06-03-2011, 18:21
è vero che è domenica, ma bisognerebbe mangiare (o fumare) più leggero lo stesso... :asd:

Veramente lui lo ha fatto presente. Ha detto solo "il primo ha venduto bene, ci stava qui il doppiaggio". :D

Sono ben altri comunque i motivi per lo scaffale, comunque...

Max_R
06-03-2011, 18:37
Caxxo, tutti lo criticano ma i votoni fioccano :asd:Avranno recensito la demo.
In ogni caso,
utenza Playstation,
lo indicano come Gioco Di Ruolo,
lo consigliano a chi è piaciuto Mass Effect.

Ashgan83
06-03-2011, 18:53
Ma perché
scrivi
così
?
:D

ciocia
06-03-2011, 19:00
oh, oggi la demo e' partita ( si bloccava sempre dopo la creazione personaggio ) e l'ho fatta tutta.
Beh, conferma quello che immaginavo, cosi' ad occhio sara' un gioco discreto e basta ( almeno che non sfoderi trama, colpi di scena ed emozioni a go go )
In attesa di recensioni + veritiere...ma di sicuro non lo compro.

cronos1990
06-03-2011, 19:35
Potevamo organizzare un match col mio :asd:

http://img847.imageshack.us/img847/5131/norimiao03.th.jpg (http://img847.imageshack.us/i/norimiao03.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)Se vuoi domani posto una foto della mia mano destra per farti vedere come è ridotta, per darti un'idea :asd:

http://img148.imageshack.us/img148/21/heyleavemealonebymastro.th.jpg (http://mastrob.deviantart.com/art/Hey-Leave-Me-Alone-104190181)C'è pure bisogno di domandarlo? :asd:

Shadow Man
06-03-2011, 19:51

lol, anche te vacci leggero però ;)

Veramente lui lo ha fatto presente. Ha detto solo "il primo ha venduto bene, ci stava qui il doppiaggio". :D

Sono ben altri comunque i motivi per lo scaffale, comunque...

argent88
06-03-2011, 20:09
per carità, e ci si guarderà bene dal farlo. non è che uno dopo essersi martellato un dito deve andare avanti a massacrarsi tutta la mano per capire se fa male o no.

Giustissimo.
Come definisci il tuo continuare ad affermare la tua opinione negativa di Dragon Age 2?

michelgaetano
06-03-2011, 20:11
Se vuoi domani posto una foto della mia mano destra per farti vedere come è ridotta, per darti un'idea :asd:

C'è pure bisogno di domandarlo? :asd:

Quello di Darkless ha un non so che di inquietante...

Dalla foto poi non si vede il collare con scritto "Fuck Bioware, Screw Bethesda" o qualcosa del genere... :asd:

F5F9
06-03-2011, 20:15
i simpatici qui non mancano mai, vedo :rolleyes:

Darkless
06-03-2011, 20:19
Quello di Darkless ha un non so che di inquietante...

era buono come il pane (dico era perchè non c'è più ahimè), lo sfioravi e faceva le fusa. Con gli altri gatti pero era una belva :D

Red_Star
06-03-2011, 22:22
Provata la versione sia per PC che per XBOX 360.

A parte il fatto che lo preferisco per PC, le carenze che ho visto per il momento sono:

- telecamera bloccata
- poca scelta per l'eroe iniziale.

Per il resto ancora non mi esprimo dato che si tratta di una demo.

DarkMage74
07-03-2011, 08:48
i simpatici qui non mancano mai, vedo :rolleyes:

il bello che lo avevo letto due volte onde evitare una cosa del genere, pensavo si fosse confuso con il thread di witcher 2, sto proprio invecchiando :tapiro:

cronos1990
07-03-2011, 09:05
Dalla foto poi non si vede il collare con scritto "Fuck Bioware, Screw Bethesda" o qualcosa del genere... :asd:Per me l'ha tatuato sulla pelle, solo che poi son ricresciuti i peli :asd:

era buono come il pane (dico era perchè non c'è più ahimè), lo sfioravi e faceva le fusa. Con gli altri gatti pero era una belva :DDifesa del territorio :D

i simpatici qui non mancano mai, vedo :rolleyes:Forse no, ma ha detto la pura verità.

Max_R
07-03-2011, 09:06
Dai andiamo, sono curioso di sentire i commenti relativi al nuovo articolo di gamemag (http://www.gamemag.it/news/bioware-illustra-la-tecnologia-di-dragon-age-ii_35800.html) :)

michelgaetano
07-03-2011, 09:10
Dai andiamo, sono curioso di sentire i commenti relativi al nuovo articolo di gamemag (http://www.gamemag.it/news/bioware-illustra-la-tecnologia-di-dragon-age-ii_35800.html) :)

Vecchio di tipo due settimane e che abbiamo già commentato quando uscirono quelle immagini dal techblog Bioware? :D

°Ryden°
07-03-2011, 09:13

mah io voglio vedere il video gameplay in questione...una cosa la dico:

direct x 11 con quell'engine lì non avranno mai gli effetti di un engine nuovo sviluppato ad hoc e ottimizzato da zero.

Poi in quel caso ne potresti guadagnare sul fatto di avere colori piu vivi ecc ma le animazioni penose del PG rimangono ANCHE con le directx 12 in uso..quindi voglio dire,tecnicamente rimane sul mediocre andante.

Comunque per ora sono parole,voglio il gameplay che dimostra quello che dicono perchè fino ad ora non abbiamo visto niente di ciò.

787b
07-03-2011, 09:20
anche a me la demo non mi è piaciuta, sia graficamente, nella prima parte il terreno è piatto, le rocce non danno quel senso di roccia :asd:. Diciamo che sono rimasto deluso molto per la qualità grafica, inoltre dal passaggio da dx9 a dx10 non si nota alcuna differenza.

Per quanto riguarda il gameplay, non avendo giocato al primo, posso dire che è divertente, sopratutto quando fai fuori 5-6 nemici tutti insieme, però il fatto che la telecamera la puoi ruotare solo con A o D e il movimento è imposto con il mouse (per il combattimento) mi sembra un po' bruttino, nel senso che prima ti muovi con W o S, ma per attaccare devi usare il mouse premendo il tasto destro che comporta un movimento automatico. Forse non sono abituato io (probabilmente) però non mi sembra una grande cosa.

Poi non so se avete visto il video iniziale dove portano il nano nella stanza, e la telecamera punta la torica (come se la volesse evidenziare), quest'ultima fa proprio schifo, piatta completamente, io dopo che ho visto quello volevo spegnere, sembrava un gioco di 10 anni fa.

franzing
07-03-2011, 12:41

Se clikko sul link salta fuori un elenco di altre rece e nemmeno con la ricerca riesco a leggerla, forse se ne sono vergognati e l'hanno levata? :mbe:

Darkless
07-03-2011, 12:46

potrebbe anche uscire in directx 13 cn raytracing, tessaliation ed effetto ologramma 3D delle tette delle tipe.
I problemi di DA2 sono ben altri.

pompellen
07-03-2011, 13:14
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=YmqskE9J_Ps&hd=1

Video gameplay della versione X360.

Non so se nella versione PC cambierà qualcosa, ma personalmente lo considero una schifezza.

Vladimiro Bentovich
07-03-2011, 13:52
potrebbe anche uscire in directx 13 cn raytracing, tessaliation ed effetto ologramma 3D delle tette delle tipe.
I problemi di DA2 sono ben altri.

se ci aggiungiamo una escort a tema nella confezione mio al day one.

Jon Irenicus
07-03-2011, 14:25
I problemi di DA2 sono ben altri.Anche perchè le tette delle tipe son le cose fatte meglio sul demo...:asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34540866&postcount=2279

Raven
07-03-2011, 14:49
vedendo screnshots, filmati e quant'altro... volevo chiedere: di questo gioco ci sono immagini di personaggi non imbrattati di sangue?! :rolleyes:

cronos1990
07-03-2011, 14:53
vedendo screnshots, filmati e quant'altro... volevo chiedere: di questo gioco ci sono immagini di personaggi non imbrattati di sangue?! :rolleyes:Durante la creazione del personaggio :asd:

Beelzebub
07-03-2011, 14:55
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=YmqskE9J_Ps&hd=1

Video gameplay della versione X360.

Non so se nella versione PC cambierà qualcosa, ma personalmente lo considero una schifezza.

Ma... sbaglio o scatta a bestia? :mbe:

greyhound3
07-03-2011, 15:14
sembra a me oppure per cercare di non far notare la grafica penosa hanno gonfiato tette un po ovunque?
pure la piratessa nel primo non me la ricordavo cosi tettosa

Xilema
07-03-2011, 16:27
vedendo screnshots, filmati e quant'altro... volevo chiedere: di questo gioco ci sono immagini di personaggi non imbrattati di sangue?! :rolleyes:

E come nel primo capitolo, c'è un gore assurdo e sproporzionato, quasi grottesco.
Per fortuna si potrà deselezionare nella versione finale...

gaxel
07-03-2011, 16:31
sembra a me oppure per cercare di non far notare la grafica penosa hanno gonfiato tette un po ovunque?
pure la piratessa nel primo non me la ricordavo cosi tettosa

C'è una piratessa nel secondo che era presente anche nel primo?

gaxel
07-03-2011, 16:32
E come nel primo capitolo, c'è un gore assurdo e sproporzionato, quasi grottesco.
Per fortuna si potrà deselezionare nella versione finale...

A me il gore è la cosa che ha dato meno fastidio di DAO :asd:

gotenks
07-03-2011, 16:35
C'è una piratessa nel secondo che era presente anche nel primo?

Sì. Si vede anche nella demo, eh... Isabela :D

gaxel
07-03-2011, 16:44
Sì. Si vede anche nella demo, eh... Isabela :D

Lui ha scritto "nel primo"... nella demo lo so che c'è Isabela.

gotenks
07-03-2011, 16:46
Lui ha scritto "nel primo"... nella demo lo so che c'è Isabela.

Eh... E in Origins c'era pure :D
Era nella Perla, a Denerim :p

La specializzazione "duellante" si imparava da lei, no?

michelgaetano
07-03-2011, 16:49

Stessa tipa dell'orgia a 4. Ahh, i temi maturi di DAO... :asd:

gaxel
07-03-2011, 16:51

Ma era Isabela? Lo chiedo perché alla Perla ci son stato una volta e manco ho preso la specializzazione (e parecchie altre pure... ho appena preso quella da mago del sangue, che nelle precedenti 70-80 ore di gioco, manco avevo sfiorato).
DAO lo sto praticamente giocando ora, la prima partita (con tutte le origins) non la conto perché senza mod mi dà irritazione :asd:

gotenks
07-03-2011, 16:53
Stessa tipa dell'orgia a 4. Ahh, i temi maturi di DAO... :asd:

:D

Ma era Isabela? Lo chiedo perch alla Perla ci son stato una volta e manco ho preso la specializzazione... DAO lo sto praticamente giocando ora, la prima partita non la conto perché senza mod mi da irritazione :asd:

Sì, era lei: http://dragonage.wikia.com/wiki/Isabela

michelgaetano
07-03-2011, 17:00
Ma era Isabela? Lo chiedo perché alla Perla ci son stato una volta e manco ho preso la specializzazione (e parecchie altre pure... ho appena preso quella da mago del sangue, che nelle precedenti 70-80 ore di gioco, manco avevo sfiorato).

Rumors dicono sia la sorella non rifatta.

Berlem
07-03-2011, 17:02
prima parlavate di directx, il gioco sfrutta le 10 o le 11?
io c'ho la 9800M GTS con le 10 su win7, le 11 si possono installare o sono apposta per talune schede video (scusate sono ignorante in materia :p )?

gaxel
07-03-2011, 17:06
Rumors dicono sia la sorella non rifatta.

Comunque, più ci stan tette grosse e più piacevolmente gioco... la gnocca è l'unica cosa che mi attira anche se il gameplay fa cagare :asd:

argent88
07-03-2011, 17:08
prima parlavate di directx, il gioco sfrutta le 10 o le 11?
io c'ho la 9800M GTS con le 10 su win7, le 11 si possono installare o sono apposta per talune schede video (scusate sono ignorante in materia :p )?

Tempo fa avevo letto che vista la scarsa adozione delle DirectX 10 le 11 saranno attivabili PARZIALMENTE anche sulle schede video compatibili con le 10, ma gli effetti saranno qualitativamente minori (alcuni non presenti).
Correggetemi se sbaglio.

Darkless
07-03-2011, 17:08
Nuovo trailer:

http://www.youtube.com/watch?v=YQE-J9QCBdQ

michelgaetano
07-03-2011, 17:11
Comunque, più ci stan tette grosse e più piacevolmente gioco... la gnocca è l'unica cosa che mi attira anche se il gameplay fa cagare :asd:

Okay la gnocca, ma se metti dirigibili ad ogni essere non maschio la cosa pare eccessiva... :asd:

Darkless
07-03-2011, 17:11
.... e visto che oramai prendere per il culo DA2 è uno sporti internazionale rincariamo la dose va :asd:

http://i.imgur.com/4rVps.jpg

http://i.imgur.com/LC6NY.jpg

gaxel
07-03-2011, 17:16
Okay la gnocca, ma se metti dirigibili ad ogni essere non maschio la cosa pare eccessiva... :asd:

A me non sembrano particolarmente grosse quelle di Isabela in DA2, quelle son normali, anzi... piccoline... per i miei gusti :asd:

michelgaetano
07-03-2011, 17:21
A me non sembrano particolarmente grosse quelle di Isabela in DA2, quelle son normali, anzi... piccoline... per i miei gusti :asd:

http://www.abjecthubris.com/images/da2isabella.jpg

I tuoi gusti mi spaventano ufficialmente... :asd:

gaxel
07-03-2011, 17:23
Confermo... son il minimo indispensabile, sotto... devi giusto essere Keira Knightley, se no manco ti guardo :asd:

argent88
07-03-2011, 17:26
Confermo... son il minimo indispensabile, sotto... devi giusto essere Keira Knightley, se no manco ti guardo :asd:

Sta quì ora ammettendo che in DAO tu hai scelto la relazione con Zevran?

gaxel
07-03-2011, 17:31
Sta quì ora ammettendo che in DAO tu hai scelto la relazione con Zevran?

Ci ho provato, ma non riesco proprio proprio a capire che cosa tu abbia voluto scrivere...

Comunque con Zevran non ci parlo, non lo voglio nel party e quindi manco ci avvio una romance... l'unica interessante è Leliana se ho un Grey Warden femmina, altrimenti Morrigan. Ma al momento non mi ci metto neppure perché non c'ho proprio voglia di satre a leggere dialoghi inutili

argent88
07-03-2011, 17:31
.... e visto che oramai prendere per il culo DA2 è uno sporti internazionale rincariamo la dose va :asd:

http://i.imgur.com/4rVps.jpg

http://i.imgur.com/LC6NY.jpg

Leggevo prima che in teoria il motore grafico di DA2 è un sviluppo di quello di Origins. Quello di Origins a sua volta derivava da Neverwinter Nights. Ecco, non è lo stesso da cui sono partiti per "the witcher" ?

michelgaetano
07-03-2011, 17:34
Leggevo prima che in teoria il motore grafico di DA2 è un sviluppo di quello di Origins. Quello di Origins a sua volta derivava da Neverwinter Nights. Ecco, non è lo stesso da cui sono partiti per "the witcher" ?

CD Projekt con TW ha l'Aurora Engine, modificandolo pesantemente (non ricordo se la cifra che di cui si parlava era 80 o 85 %).

Con TW2 hanno creato un motore totalmente nuovo (Red Engine). Con DAO non ha niente a che vedere.

argent88
07-03-2011, 17:35
Ci ho provato, ma non riesco proprio proprio a capire che cosa tu abbia voluto scrivere...

Comunque con Zevran non ci parlo, non lo voglio nel party e quindi manco ci avvio una romance... l'unica interessante è Leliana se ho un Grey Warden femmina, altrimenti Morrigan. Ma al momento non mi ci metto neppure perché non c'ho proprio voglia di satre a leggere dialoghi inutili

E che diamine! Sono così criptico?

Il senso era:
Visto che tu avevi affermato che non ti interessava nulla sotto la misura di seno di Isabela, e visto che Leliana e Morrigan sono evidentemente inferiori, se avevi scelto come compagno di tenda il vivace Zevran.
La risposta è arrivata comunque.

michelgaetano
07-03-2011, 17:38
Ma come l'han ridotta...

http://www.abload.de/img/isabela_image14uye.jpg

Sorvoliamo sulla compenetrazione degli shoulder pads nel seno...

gaxel
07-03-2011, 17:38
E che diamine! Sono così criptico?

Il senso era:
Visto che tu avevi affermato che non ti interessava nulla sotto la misura di seno di Isabela, e visto che Leliana e Morrigan sono evidentemente inferiori, se avevi scelto come compagno di tenda il vivace Zevran.
La risposta è arrivata comunque.

Sì... bé... il discorso seno era, come ho scritto, che deve essere una gran gnocca per averlo più piccolo... Leiliana e Morrigan moddate lo sono :asd:

EDIT: L'immagine qui sopra è perfetta... in DAO infatti mi faceva talmente cagare che manco ricordavo esistesse, mentre è l'unica cosa che ricordo con piacere della demo di DA2 :asd:

michelgaetano
07-03-2011, 17:41
EDIT: L'immagine qui sopra è perfetta... in DAO infatti mi faceva talmente cagare che manco ricordavo esistesse, mentre è l'unica cosa che ricordo con piacere della demo di DA2 :asd:

È solo l'ennesimo personaggio inutile di DAO.

"Hey ciao, battimi a carte (non si vede mica lontano un miglio che baro) e ti insegnerò a... *ta-daaah* duellare!

Ah già che ci sei dopo, scopiamo a 4 con la rossa lì e l'elfo finocchio."

gaxel
07-03-2011, 17:44
È solo l'ennesimo personaggio inutile di DAO.

"Hey ciao, battimi a carte (non si vede mica lontano un miglio che baro) e ti insegnerò a... *ta-daaah* duellare!

Ah già che ci sei dopo, scopiamo a 4 con la rossa lì e l'elfo finocchio."

Ah ecco... zevran non l'ho mai avuto nel party, quindi non ho mai avuto la possibilità di fare una cosa a 4...

Sul resto... per lo meno ora ha due motivi in più per essere meno inutile :asd:
Ma non spero di certo di ritrovarmi davanti una Annah o una Fall-From-Grace...
(Non cito Shani o Triss o altri personaggi di The Witcher perché, almeno fino al quarto capitolo, non ho incontrato un dialogo che trovassi interessante)

michelgaetano
07-03-2011, 17:47
Ah ecco... zevran non l'ho mai avuto nel party, quindi non ho mai avuto la possibilità di fare una cosa a 4...

Sul resto... per lo meno ora ha due motivi in più per essere meno inutile :asd:

Quali sarebbero i due motivi, escluso il seno sul punto di esplodere? :asd:

Charonte
07-03-2011, 17:53
Nuovo trailer:

http://www.youtube.com/watch?v=YQE-J9QCBdQ

lol, go go power rangers :asd:

Vladimiro Bentovich
07-03-2011, 18:24
bhà giocare per le tette...quando gioco gioco. se voglio vedere tette virtuali mi guardo un porno. questi son mezzucci per vendere a pseudoadolescenti,non credo ci voglia un genio del marketing per capirlo.