PDA

View Full Version : NEXUS ONE [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13

VirtualFlyer
20-03-2011, 21:08
Scusate il doppio post, volevo modificare il post prima e per sbaglio ho fatto quote! :D Allora comincio a capire qualcosa: è più facile mettere la zImage sulla sd e dare "fastboot boot zImage" che sarebbe quello che nella guida è scritto così credo "/android-sdk/platform-tools/fastboot boot arch/arm/boot/zImage" e poi si può passare a Connect to USB Cable. Se mi potete confermare, al meno non faccio casini! :D

edit: ma l'n1 ha una porta micro usb o che roba?

RoUge.boh
20-03-2011, 21:35
fai il root, installi rom manager e da li installi la recovery. poi metti titanium backup salvi le applicazioni che ti interessano.
rom manager non non lo tovo sul market
qualcuno mi può linkare una recovery di froyo?:stordita:

tonyrm
20-03-2011, 22:40
rom manager non non lo tovo sul market
qualcuno mi può linkare una recovery di froyo?:stordita:

https://market.android.com/details?id=com.koushikdutta.rommanager&feature=search_result

tugius
20-03-2011, 23:02
Guarda non dipende dal N1..... ma dal tipo di modulo installato sull'auto...........
Io sulla Renault con nokia nessun problema........con questo qualcuno......
ma le sue funzioni tipo squillo attesa volume etc....ok
Aggiorna il modulo bluetooth a volte sul sito del produttore trovi le up

ciao
l'ho provato su 3 auto diverse , MB classe B, Rav4 e 500, e non mi funge in nessuna!
cioè mi và solo il modulo telefonico, ma se provo ad ascoltare la musica o il navigatore con le casse dell'auto , niente!

gully61
21-03-2011, 00:28
allora la cosa è abbastanza semplice,dopo aver accoppiato il nexus con il bluetoth dell'auto,entri nelle impostazioni del bluetoth tieni tappato con il dito sul collegamento della tua auto,dovrebbero uscirti tre voci, connetti, disaccoppia e opzioni,entri in opzioni e alla voce profili ci sono 2 voci, telefono e multimediali o media o simili (io ho gingerbread ma mi pare che su froyo ci sia media) e spuntando quella voce sentirai il navigatore nelle casse dell'autoradio.

RoUge.boh
21-03-2011, 09:29
https://market.android.com/details?id=com.koushikdutta.rommanager&feature=search_result

ieri non me l'ha trovato e adesso si...
però haime mi dice che non posso fare nulla perchè non ho installato ClockworkMod che ha bisogno dei permessi root.
Forse seguendo questa procedura dovrei riuscire a ripristinare la ROM originale maa perderei tutto vero?
http://forum.hdblog.it/f127/nexus-one-ripristino-recovery-originale-36221/

gino.gino
21-03-2011, 10:17
ieri non me l'ha trovato e adesso si...
però haime mi dice che non posso fare nulla perchè non ho installato ClockworkMod che ha bisogno dei permessi root.
Forse seguendo questa procedura dovrei riuscire a ripristinare la ROM originale maa perderei tutto vero?
http://forum.hdblog.it/f127/nexus-one-ripristino-recovery-originale-36221/

Cavolo ma quello che posto io è invisibile dal tuo browser?
uno due post fa ti ho linkato una guida che fa al caso tuo seguila e avrai fatto il downgrade a froyo ovviamente perdi tutti i dati.
Poi fai il root con superoneclick e installi rom manager e da li fai quel che ti pare.

RoUge.boh
21-03-2011, 10:51
Cavolo ma quello che posto io è invisibile dal tuo browser?
uno due post fa ti ho linkato una guida che fa al caso tuo seguila e avrai fatto il downgrade a froyo ovviamente perdi tutti i dati.
Poi fai il root con superoneclick e installi rom manager e da li fai quel che ti pare.

Hai ragione scusa!non ho proprio fatto caso a qui... scusa:cry:
grazie 10000:D
cosi posso mettermi la cyano:D

tugius
21-03-2011, 12:03
allora la cosa è abbastanza semplice,dopo aver accoppiato il nexus con il bluetoth dell'auto,entri nelle impostazioni del bluetoth tieni tappato con il dito sul collegamento della tua auto,dovrebbero uscirti tre voci, connetti, disaccoppia e opzioni,entri in opzioni e alla voce profili ci sono 2 voci, telefono e multimediali o media o simili (io ho gingerbread ma mi pare che su froyo ci sia media) e spuntando quella voce sentirai il navigatore nelle casse dell'autoradio.

ok grazie mille,
oggi appena ho 2 minuti provo e ti farò sapere se tutto ok.

tonyrm
21-03-2011, 14:07
ciao
l'ho provato su 3 auto diverse , MB classe B, Rav4 e 500, e non mi funge in nessuna!
cioè mi và solo il modulo telefonico, ma se provo ad ascoltare la musica o il navigatore con le casse dell'auto , niente!

Provato questa mattina, in tutte le sue funzioni..............
A me è tutto ok......
Ciao

INFECTED
21-03-2011, 15:38
Ragazzi sarà una domanda stupida ma è da quando ho comprato il Nexus che mi chiedo questa cosa e non ho ancora capito se è una cosa possibile e come si fa, non avevo ancora postato perchè speravo di trovare la risposta cercando e leggendo, ma nulla:
ma come si fa a "resettare" l'account google? mi spiego meglio: accendo il nexus one per la prima volta, assoccio il mio account google, installo qualche programma e setto qualche impostazione, per esempio inserisco la vibrazione disattivando la suoneria, smanetto un pò col cell etc etc poi formatto il cellulare e associo lo stesso account google e lui mi ripristina tutte le applicazioni installate in precedenza e anche le impostazioni (quindi mi ritorna la vibrazione).... da quel che ho capito viene sincronizzato ogni dato e impostazione, ma quello che mi chiedo è, come faccio a ripulire l'account da questi dati salvati in modo che se io dopo un format voglio ripartire da uno stato "vergine" lo posso fare tranquillamente? Nessuno si è mai chiesto questa cosa o si è posto il problema?
Me lo chiedo perchè se voglio smanettare col cellulare a piacimento voglio poi sentirmi libero di scegliere di ritornare ad un vero stato di fabbrica.... mi sono loggato al mio account google tramite sito ma non ho trovato assolutamente nulla che facesse al mio caso... possbile? :mbe:
E' assurdo che per ripartire veramente da 0 bisogna crearsi un account google ex novo.... spero sinceramente di sbagliarmi perchè altrimenti per me questa cosa sarebbe veramente assurda, quindi non posso pensare che sia veramente così
Spero di essermi spiegato :fagiano:

mnovait
21-03-2011, 16:00
Ragazzi sarà una domanda stupida ma è da quando ho comprato il Nexus che mi chiedo questa cosa e non ho ancora capito se è una cosa possibile e come si fa, non avevo ancora postato perchè speravo di trovare la risposta cercando e leggendo, ma nulla:
ma come si fa a "resettare" l'account google? mi spiego meglio: accendo il nexus one per la prima volta, assoccio il mio account google, installo qualche programma e setto qualche impostazione, per esempio inserisco la vibrazione disattivando la suoneria, smanetto un pò col cell etc etc poi formatto il cellulare e associo lo stesso account google e lui mi ripristina tutte le applicazioni installate in precedenza e anche le impostazioni (quindi mi ritorna la vibrazione).... da quel che ho capito viene sincronizzato ogni dato e impostazione, ma quello che mi chiedo è, come faccio a ripulire l'account da questi dati salvati in modo che se io dopo un format voglio ripartire da uno stato "vergine" lo posso fare tranquillamente? Nessuno si è mai chiesto questa cosa o si è posto il problema?
Me lo chiedo perchè se voglio smanettare col cellulare a piacimento voglio poi sentirmi libero di scegliere di ritornare ad un vero stato di fabbrica.... mi sono loggato al mio account google tramite sito ma non ho trovato assolutamente nulla che facesse al mio caso... possbile? :mbe:
E' assurdo che per ripartire veramente da 0 bisogna crearsi un account google ex novo.... spero sinceramente di sbagliarmi perchè altrimenti per me questa cosa sarebbe veramente assurda, quindi non posso pensare che sia veramente così

le applicazioni sono legate al tuo account google, perchè nel caso che tu cambi telefono (o fai un reset) e hai acquistato delle applicazioni puoi tranquillamente re-installarle senza dover fare strani magheggi.

checo
21-03-2011, 16:03

all' inizio basta che non supunti la casella per fare il backup di app e impostazioni e non ripristina

INFECTED
21-03-2011, 16:25
le applicazioni sono legate al tuo account google, perchè nel caso che tu cambi telefono (o fai un reset) e hai acquistato delle applicazioni puoi tranquillamente re-installarle senza dover fare strani magheggi.

all' inizio basta che non supunti la casella per fare il backup di app e impostazioni e non ripristina

Grazie per le risposte ragazzi, ma non c'è un modo per "pulirlo" questo account? Eliminando questi benedetti backup....

VirtualFlyer
21-03-2011, 20:22
Mi dite brevemente i vantaggi di avere il bootloader sbloccato?

trecca
21-03-2011, 20:48
Mi dite brevemente i vantaggi di avere il bootloader sbloccato?
Installare kernel personalizzati e con funzionalità aggiuntive come il supporto a diversi scheduler ("modalità") per l'overclock, VPN di tipologia differente da quelle predefinite, tethering (per i telefoni che non sono stati commercializzati con froyo), e diverse (magari più performanti) modalità di gestione della memoria/processi da parte del sistema.
Sempre in questa ottica, per utilizzare un kernel più recente, dato che anche il kernel Android avanza con la release di nuove versioni.

Non ne so moltissimo ma in linea di massima è così :fagiano:

Albertogdr
21-03-2011, 21:02
mi sapete aiutare?
qualche giorno fa tramite spare parts (della rom modificata) ho tolto l'appicazione di facebook dato che volevo togliere quella incorporata con la rom e mette quella che si scarica. dopo aver installato la versione nuova di facebook per android controllo la rubrica e noto che non c'è più la sincronizzazione con il profilo di facebook (quindi tutti i contatti sono senza immagine etc.). vado per ri aggiungere un profilo e quando clicco su aggiungi account facebook è come se non mi aprisse la procedura di configurazione del profilo (cosa che non accade se provo ad aggiungere gmail/youtube). ho disinstallato quella versione di facebook, messo quella vecchia tramite spare parts e la situazione non è cambiata. :mad:

tonyrm
21-03-2011, 21:06
Ciao io mi trovo bene con la miui è da quando l'ho preso che la monto...........
L'unica cosa non capisco se con la miui si possono installare widget weather alternativi......... Ho provato qualcuno di quelli sul market, ma o non si aprono o se si aprono rimangono mozzati, ne sapete qualcosa in più su come fare?
Grazie

INFECTED
21-03-2011, 21:11
Grazie per le risposte ragazzi, ma non c'è un modo per "pulirlo" questo account? Eliminando questi benedetti backup....

Nessuna speranza quindi per rimuovere questi backup dai server google? :(

trecca
21-03-2011, 21:19
Ciao io mi trovo bene con la miui è da quando l'ho preso che la monto...........
L'unica cosa non capisco se con la miui si possono installare widget weather alternativi......... Ho provato qualcuno di quelli sul market, ma o non si aprono o se si aprono rimangono mozzati, ne sapete qualcosa in più su come fare?
Grazie
Non saprei, però aggiungo come news che a breve esce la MIUI con Gingerbread... potrei fare il grande passo :sofico:

pablito7179
21-03-2011, 23:17
Non ti conviene aggiornare direttamente a gingerbread poiché ad oggi non è stato ancora trovato un modo per rootarlo meglio installare lagrid40 già rootata è la 2.3.3 identica a quella stock con in più il root
io ho tolto la cyano per metterla ed è quella che terro fino a prossimi sviluppi

Per togliere le app di sistema io uso titanium ma ci sono diverse app

ciao ti volevo chiedere alcune cose,anche se sono state dette centinaia di volte,ma sono un pò in confusione.

premetto che ho froyo cosi come scaricato via ota appena mi è arrivato il n1.

1)se faccio il root con SuperOneClickv1.7 come la guida in prima pagina,poi ricevo l'aggiornamento a gingerberd ufficiale via ota?

2)se ascolto il tuo consiglio per mettere la lagrid40,devo
istallare rom manager e con quello lo istallo?

3)mi linki dove prendere rom manager e lagri40?
o se c'è una guida passo passo per principianti per come istallare la rom.

4)dopo aver istallato lagrid40 per rimettere tutte le app e le impostazioni che avevo prima,io ho mybackup pro va bene?
o da come ho letto è meglio titanium perchè fa un immagine del intero sistema?

p.s. scusate per le eventuali scemenze che ho scritto

gully61
22-03-2011, 00:20
quando montavo la miui usavo beatiful widget senza alcun problema,anche mobilityflow animatedweather funziona bene. provali

gully61
22-03-2011, 00:46
come ti hanno detto vai in privacy e disattivi il backup ed il ripristino,volendo potresti andare anche in appliccazioni è ripulire la cache del market.questo dovrebbe portarti ad avere una rom pulita.potresti saltare anche l'attivazione del account di google all'inizio,x sistemarti la rom a tuo piacimento e dopo fare la sincro,almeno i contatti ti serviranno credo.
comunque quando passi da una rom diversa tipo,se vai da ginger alla sense oppure alla miui ho notato che mi ripristina solo i contatti il resto non esiste più.

INFECTED
22-03-2011, 09:29
come ti hanno detto vai in privacy e disattivi il backup ed il ripristino,volendo potresti andare anche in appliccazioni è ripulire la cache del market.questo dovrebbe portarti ad avere una rom pulita.potresti saltare anche l'attivazione del account di google all'inizio,x sistemarti la rom a tuo piacimento e dopo fare la sincro,almeno i contatti ti serviranno credo.
comunque quando passi da una rom diversa tipo,se vai da ginger alla sense oppure alla miui ho notato che mi ripristina solo i contatti il resto non esiste più.

Gully scusami, il tuo post era in risposta al mio?

DeKaNo83
22-03-2011, 11:41
Ragazzi scusate avevo posto una domanda a cui sono pervenute più risposte però, essendo le mie conoscenze limitate, mi hanno un tantino confuso.

Avevo chiesto se passando a gingerbread con una procedura che avevo spiegato (non invalidante) potessi eventualmente tornare a froyo.

Da questa domanda sono uscite varie risposte sul fatto che sia possibile ma che cmq la miglior cosa da fare, senza usare la procedura da me scritta, sarebbe stata di fare un recovery e poi caricare una rom customizzata avendo ottenuto i permessi di root.

Mi sono confuso e domando:

1) Ottenere i permessi di root non significa anche invalidare la garanzia ?

2) Nel caso così non fosse, potreste spiegarmi (o rimandarmi ad una guida sempre non invalidante per la garanzia) cosa devo fare per cambiare firmware ed installare una rom customizzata ?

3) Cosa devo fare per avere una copia di backup del mio attuale OS (nel caso volessi tornare indietro) ?

Scusate la mia ignoranza ma, benché sia pratico di Android, ancora non so niente di gestione delle rom :confused:

checo
22-03-2011, 11:48
Ragazzi scusate avevo posto una domanda a cui sono pervenute più risposte però, essendo le mie conoscenze limitate, mi hanno un tantino confuso.

Avevo chiesto se passando a gingerbread con una procedura che avevo spiegato (non invalidante) potessi eventualmente tornare a froyo.

Da questa domanda sono uscite varie risposte sul fatto che sia possibile ma che cmq la miglior cosa da fare, senza usare la procedura da me scritta, sarebbe stata di fare un recovery e poi caricare una rom customizzata avendo ottenuto i permessi di root.

Mi sono confuso e domando:

1) Ottenere i permessi di root non significa anche invalidare la garanzia ?

2) Nel caso così non fosse, potreste spiegarmi (o rimandarmi ad una guida sempre non invalidante per la garanzia) cosa devo fare per cambiare firmware ed installare una rom customizzata ?

3) Cosa devo fare per avere una copia di backup del mio attuale OS (nel caso volessi tornare indietro) ?

Scusate la mia ignoranza ma, benché sia pratico di Android, ancora non so niente di gestione delle rom :confused:

1) no, o meglio si, ma essendo il root reversibile....
2) installi rom manager e relativa recovery
3) trovi tutte le rom originali da scaricare in internet

gully61
22-03-2011, 12:31
Gully scusami, il tuo post era in risposta al mio?

si

INFECTED
22-03-2011, 12:35
si

Ok grazie

Stamatina ho sbariato un pò e non ho trovato da nessuna parte come cancellare questi backup sui server di google.... cmq ho capito che la sincronizzazione avviene in maniera diversa a seconda della rom, forse perchè i backup vengono ripristinati solo in presenza della stessa rom, quando appunto viene rilevata una rom diversa vengono sincronizzate solo le cose standard, e quindi come dicevi tu contatti calendario e nulla più
Però sinceramente trovo assurdo non poter cancellare le vecchie impostazioni :mbe:
Metto la vibrazione al cellulare, formatto, rimetto l'account e mi ritorna la vibrazione.... sembra una cosa stupida ma la trovo abbastanza snervante :stordita:

DeKaNo83
22-03-2011, 12:44
1) no, o meglio si, ma essendo il root reversibile....
2) installi rom manager e relativa recovery
3) trovi tutte le rom originali da scaricare in internet

Grazie per la risposta ;)

Faccio una piccola ricapitolazione per avere conferma di aver capito (se mancano dettagli vi prego di farmelo notare):

1) Installo rom manager
2) Lo avvio e scarico la recovery che preferisco
3) Stesso il programma mi farà fare un backup dell'SO attualmente sul mio dispositivo
4) Riavvio ed ho una nuova rom...senza perdita di garanzia ?

P.S: Non mi è ancora chiaro la storia dei permessi di root. Devo scaricare un programma per ottenerli ? Come li ripristino eventualmente ?

VirtualFlyer
22-03-2011, 14:00
Segnalo che è uscito l'amazon app store con una free app a day che oggi è il mitico :rolleyes: Angry Birds Rio. In oltre segnalo che lì ci sono le versioni dei vari Angry birds a pagamento senza ads. Per il momento il download delle app dallo store è disponibile solo in us.

La cosa buona secondo me è il fatto che arriveremo ad avere uno store più completo con le app gratis che apple dà già!

checo
22-03-2011, 14:07
Segnalo che è uscito l'amazon app store con una free app a day che oggi è il mitico :rolleyes: Angry Birds Rio. In oltre segnalo che lì ci sono le versioni dei vari Angry birds a pagamento senza ads. Per il momento il download delle app dallo store è disponibile solo in us.

La cosa buona secondo me è il fatto che arriveremo ad avere uno store più completo con le app gratis che apple dà già!

quindi da noi non va?

VirtualFlyer
22-03-2011, 14:12
Per ora no, spero vada in giornata, anche se angry birds mi fa un po' pena avere un'app gratis fa sempre bene! :D

marcusXXX
22-03-2011, 15:30
hai seguito questa come guida.
http://www.nexus-lab.com/2010/03/06/touch-input-tastiera-t9-sul-nexus-one/#more-5558si ma mi da sempre il seguente errore appena tento di usarla:
interruzione imprevista dell'appplicazione Touch imput (processo com.htc.android.htcime).riprova

checo
22-03-2011, 15:41
Per ora no, spero vada in giornata, anche se angry birds mi fa un po' pena avere un'app gratis fa sempre bene! :D

infatti market scaricato, ma acquisti bloccati.

DeKaNo83
22-03-2011, 18:22
Ragazzi sto provando ad installare una nuova rom sul mio n1 con fw vodafone.

Ho eseguito SuperOneClick per ottenere i permessi.

Operazione andata a buon fine. Tra le app appare l'icona SuperUser.

A questo punto lancio RomManager per installare Clockwork e poi scaricare una rom. Ma l'installazione della clockwork non va a buon fine. Mi dice:

"Si è verificato un errore cercando di eseguire comandi privilegiati!"

Pertanto non riesco ad andare avanti.

Aggiungo che se apro l'emulatore del terminale e lancio "su" non succede niente (il cursore va solo a capo)

Sapete aiutarmi ???

CYRANO
22-03-2011, 18:36
infatti market scaricato, ma acquisti bloccati.

da dove si scarica ?

edit trovato grazie

Cò,s,òs,òs

VirtualFlyer
22-03-2011, 20:00
Ragazzi sto provando ad installare una nuova rom sul mio n1 con fw vodafone.

Ho eseguito SuperOneClick per ottenere i permessi.

Operazione andata a buon fine. Tra le app appare l'icona SuperUser.

A questo punto lancio RomManager per installare Clockwork e poi scaricare una rom. Ma l'installazione della clockwork non va a buon fine. Mi dice:

"Si è verificato un errore cercando di eseguire comandi privilegiati!"

Pertanto non riesco ad andare avanti.

Aggiungo che se apro l'emulatore del terminale e lancio "su" non succede niente (il cursore va solo a capo)

Sapete aiutarmi ???
su ti cambia l'iconcina quando va a capo o no? da # a $ o viceversa, non ricordo più.

DeKaNo83
22-03-2011, 20:05
non fa niente "su"...semplicemente va a capo e si può continuare a scrivere...

gino.gino
22-03-2011, 20:46
non fa niente "su"...semplicemente va a capo e si può continuare a scrivere...

Vai sull'icona superuser e vedi se sono presenti rom manager e terminale, se ci sono cliccaci sopra e attivi i permessi

h1o
22-03-2011, 21:04
Vai sull'icona superuser e vedi se sono presenti rom manager e terminale, se ci sono cliccaci sopra e attivi i permessi

da come è descritto...sembra con superoneclick non è andato a buon fine.
che rom monta?

pablito7179
22-03-2011, 22:09
ciao ti volevo chiedere alcune cose,anche se sono state dette centinaia di volte,ma sono un pò in confusione.

1)se faccio il root con SuperOneClickv1.7 come la guida in prima pagina,poi ricevo l'aggiornamento a gingerberd ufficiale via ota?

4)dopo aver istallato lagrid40 per rimettere tutte le app e le impostazioni che avevo prima,io ho mybackup pro va bene?

Up, nessuno mi aiuta

DeKaNo83
23-03-2011, 00:44
Entrando in SuperUser vedo la lista delle app...che nel mio caso è vuota!
Può essere questo il problema ??
Io ho provato ad importare app in questa lista ma non vedo opzioni che me lo consentano...pertanto ho pensato che le app fossero automaticamente inserite in questa lista qnd necessario.

Il SuperOneClik sembrerebbe essere andato a buon fine...non capisco...

Immagino che l'installazione del clockwork mod (che, ripeto, non riesco a fare perché mi viene detto di non avere i permessi) sia necessaria anche se porto la rom su sd e lancio l'installazione senza scaricarla da rom manager, giusto ?

B747
23-03-2011, 09:10
ragazzi, ho erroneamente rimosso l'applicazione originale delle mail e non riesco a sostituirla con altro perchè in azienda usano exchange 2010 e tutte quelle che trovo supportano fino a 2007...

Per chi ce l'ha ancora installata, c'è il modo di esportarla e magari mettermela in upload da qualche parte? Grazie infinite!

pepetone
23-03-2011, 09:39
ragazzi, ho erroneamente rimosso l'applicazione originale delle mail e non riesco a sostituirla con altro perchè in azienda usano exchange 2010 e tutte quelle che trovo supportano fino a 2007...

Per chi ce l'ha ancora installata, c'è il modo di esportarla e magari mettermela in upload da qualche parte? Grazie infinite!

se non riesci a trovare l'app giusta, forse può serviti questo link :

http://laur.ie/blog/2010/09/exchange-2010-sp1-sync-with-android-froyo/

ciao

VirtualFlyer
23-03-2011, 12:54
http://news.tecnozoom.it/software-cellulari/amazon-appstore-per-android-disponibile-negli-usa-post-25239.html
Ma vi pare possibile che amazon dia solo il 20%?? A fronte del 70% di google è un suicidio pubblicare lì!

gully61
23-03-2011, 13:22
avete mai provato la modalità provvisoria nel nexus,serve sopratutto quando si hanno dei problemi software ma anche hardware.
per saperne di più vi posto il link.

http://www.nexus-lab.com/2010/09/08/guida-avviare-nexus-one-in-modalita-provvisoria/

VirtualFlyer
23-03-2011, 13:29
Per fortuna non ne ho mai avuto bisogno!
Sto pensando se sbloccare o no il bootloader, flashare kernel moddati e l'usb host sarebbero parecchio comodi, e poi sembra che non sia un telefono che mandi in garanzia tutti i giorni. D'altra parte la garanzia fa sempre comodo ed è proprio nuovo.
Voi l'avete sbloccato?

gully61
23-03-2011, 13:33
io appena mi arrivò dall'america,root e unlock bootloader immediatamente.

tonyrm
23-03-2011, 13:43
http://news.tecnozoom.it/software-cellulari/amazon-appstore-per-android-disponibile-negli-usa-post-25239.html
Ma vi pare possibile che amazon dia solo il 20%?? A fronte del 70% di google è un suicidio pubblicare lì!

Ma per noi ITA è disponibile questo store si o no?
Lo sarà mai?
Ciao

checo
23-03-2011, 13:53

amazon ti da il 70%.
ti da il 20% quando l'app è in promozione gratis.
è la news critta col cavolo.

checo
23-03-2011, 13:53
Sto pensando se sbloccare o no il bootloader, flashare kernel moddati e l'usb host sarebbero parecchio comodi, e poi sembra che non sia un telefono che mandi in garanzia tutti i giorni. D'altra parte la garanzia fa sempre comodo ed è proprio nuovo.
Voi l'avete sbloccato?

ti ricordo che per l'usb host poi ti serve alimentazione esterna

VirtualFlyer
23-03-2011, 14:04
io appena mi arrivò dall'america,root e unlock bootloader immediatamente.
Mmm, quasi quasi...
Ma per noi ITA è disponibile questo store si o no?
Lo sarà mai?
Ciao
No, ecco cosa mi ha detto amazon.uk
Hello,

I apologize that we are unable to provide the Amazon Appstore to our customers outside the United States at this time.

To successfully purchase digital content from Amazon Appstore for Android, the 1-Click payment method listed on the Manage Your Kindle page must be a credit or debit card issued by a U.S. Bank with a U.S. billing address. At this time, we are unable to support the use of international credit cards.

We value our international customers and hope to make the Amazon Appstore for Android available internationally in the future. Unfortunately, I do not have a time frame as to when the Amazon Appstore will be available internationally.

I again apologize for the inconvenience and hope you will give us another chance to serve you in the future.

Did I solve your problem?

If yes, please click here:
http://www.amazon.com/rsvp-y?c=bhgaywxc3373349276

If no, please click here:
http://www.amazon.com/rsvp-n?c=bhgaywxc3373349276&q=dgo2&nc2c=1

Please note: this e-mail was sent from an address that cannot accept incoming e-mail.

To contact us about an unrelated issue, please visit the Help section of our web site.

Best regards,
ti ricordo che per l'usb host poi ti serve alimentazione esterna
Sì, ma lo alimenti attraverso l'hub usb.

marcusXXX
23-03-2011, 16:01
si ma mi da sempre il seguente errore appena tento di usarla:
interruzione imprevista dell'appplicazione Touch imput (processo com.htc.android.htcime).riprovaqualcuno mi aiuta? :)

DexTer82
23-03-2011, 16:24
Qui c'è una guida per avere l'amazon store anche per noi:
http://www.tuttoandroid.net/android/guida-scaricare-le-apps-da-amazon-app-store-anche-dallitalia-17641/

VirtualFlyer
23-03-2011, 16:40
Qui c'è una guida per avere l'amazon store anche per noi:
http://www.tuttoandroid.net/android/guida-scaricare-le-apps-da-amazon-app-store-anche-dallitalia-17641/

Illegale :banned:

DexTer82
23-03-2011, 17:31
Illegale :banned:

Mah, alla fine hai un identita falsa ma se devi pagare sempre la tua carta di credito devi mettere. Che poi magari fanno i controlli e se non corrisponde al nome registrato ti bannano pure :)

INFECTED
24-03-2011, 11:05
Ragazzi al problema del backup sui server google di cui vi parlavo qualche post fa ho trovato 2 soluzioni, ma una non funziona e l'altra mi soddisfa solo parzialmente
http://www.google.com/support/forum/p/android/thread?tid=473f18c38165709b&hl=en
In pratica la prima soluzione dice di andare in impostazioni->privacy e togliere la spunta al Backup, verrà mostrato un prompt dove dice che i dati di backup relativi alle impostazioni e ai dati delle applicazioni verranno cancellati sui server google... ma anche confermando nel mio caso non sono riuscito a risolvere, perchè al successivo format e riassociazione account google torna tutto come prima :(
La seconda soluzione invece consiste, subito dopo aver formattato il cell, nel saltare a piè pari l'associazione iniziale all'account google, poi andare sempre in impostazioni->privacy e togliere la spunta questa volta a Ripristino automatico, e poi solo a questo punto associare l'account.... però sui serve google non viene cancellato un tubo, perchè nel caso si formatta il cellulare e si imposta inizialmente l'account, torna tutto come prima :(
:help:

gino.gino
24-03-2011, 12:33
Voi l'avete sbloccato?

All'inizio sbloccare il bootloader era necessario se si voleva rootare e caricare nuove rom sul cellulare quindi poteva valerne la pena ma adesso che con superoneclick e rom manager fai tutto questo non vale la pena invalidare la garanzia per i motivi che hai elencato secondo me.
Ad ogni modo per risponderti io non l'ho fatto. ;)

VirtualFlyer
24-03-2011, 13:47
Mah, alla fine hai un identita falsa ma se devi pagare sempre la tua carta di credito devi mettere. Che poi magari fanno i controlli e se non corrisponde al nome registrato ti bannano pure :)
E' come dare un'identità falsa alla polizia o a chiunque. Può non sembrare, ma è illegale.
All'inizio sbloccare il bootloader era necessario se si voleva rootare e caricare nuove rom sul cellulare quindi poteva valerne la pena ma adesso che con superoneclick e rom manager fai tutto questo non vale la pena invalidare la garanzia per i motivi che hai elencato secondo me.
Ad ogni modo per risponderti io non l'ho fatto. ;)

Ma l'usb host è così bello! :cry:

VirtualFlyer
24-03-2011, 15:34
Scusate il doppio post, ma la blackdroid mi ha stufato, crash, lentezza di accensione, sensazione generale non buona. Cosa mi consigliate?
Mi servirebbero la radio, velocità, trackball wake e qualcos'altro che non ricordo! :D Diciamo che vorrei soprattutto prestazioni e configurabilità, la batteria tanto la sera lo carico sempre, quindi se fin lì tiene mi accontento. Ecco e anche gingerbread se possibile.

RohanKish
24-03-2011, 17:43
gente sapete dove trovare il file 766a101ae02c.signed-passion-ota-60505.766a101a.zip per passare da frg33 a frg83?
il link di google non va!

trecca
24-03-2011, 17:44
Scusate il doppio post, ma la blackdroid mi ha stufato, crash, lentezza di accensione, sensazione generale non buona. Cosa mi consigliate?
Mi servirebbero la radio, velocità, trackball wake e qualcos'altro che non ricordo! :D Diciamo che vorrei soprattutto prestazioni e configurabilità, la batteria tanto la sera lo carico sempre, quindi se fin lì tiene mi accontento. Ecco e anche gingerbread se possibile.
Se vuoi provare ti consiglio questa:
HTC Nexus One Cronos Ginger 1.4.0 (http://www.cronosproject.org/forum/viewtopic.php?f=86&t=843)

Io non l'ho testata (ho ancora 2.3.3 stock) ma Feeyo è uno dei pochi dev rimasti a sviluppare anche per l'HTC Hero (su base Cyanogen) e le sue rom erano probabilmente le migliori disponibili. ;)
Non so quanti test abbia fatto su Nexus One, ma se è pari alle altre roms che crea di sicuro andrà bene :)

VirtualFlyer
24-03-2011, 17:59
Secondo voi i giochi gameloft non disponibili per n1, ma per desire, che pure ha hw simile, girano sull'n1? Intendo proprio gli apk della gameloft, senza nulla di illegale, comprandoli. Anche perchè l'unica cosa che ha il desire in meglio se non sbaglio sono 50mb circa di ram, che immagino che si recuperino con le rom cooked.

RohanKish
24-03-2011, 18:00
gente sapete dove trovare il file 766a101ae02c.signed-passion-ota-60505.766a101a.zip per passare da frg33 a frg83?
il link di google non va!

datemi una zampa che sono rimasto bloccato a 2.1 ! :D

pablito7179
24-03-2011, 22:26

nessuno mi può aiutare?????

soprattutto mi interessa sapere se faccio il root con superoneclick per
usare programmi che ne hanno bisogno.poi ricevo l'aggiornamento ufficiale via ota a gingerberd??????

gully61
25-03-2011, 00:07
datemi una zampa che sono rimasto bloccato a 2.1 ! :D
qua le trovi tutte ma proprio tutte...

http://www.shipped-roms.com/shipped/Passion%20(Nexus%20One)/

x gentile concessione di abhi0n0nakul's da xda

DeKaNo83
25-03-2011, 12:29
Ciao ragazzi;
Ho risolto il problema della rom.attualmente ho installato la cyanogen cr2.
ho il seguente problema. E volevo una mano:
Inserisco gli account per la sincronizzazione ma quando riavvio il sistema, quello di facebook e di tweeter non ci sono più. Resta solo quello di google.
Idee??

Aggiungo che la prima volta che ho inserito gli account la syncro e'avvenuta senza problemi. Dopo ho effettuato una formattazione della sd e da quel momento non mi sincronizza piu i dati e cancella gli account al riavvio.

gino.gino
25-03-2011, 14:32
nessuno mi può aiutare?????

soprattutto mi interessa sapere se faccio il root con superoneclick per
usare programmi che ne hanno bisogno.poi ricevo l'aggiornamento ufficiale via ota a gingerberd??????

Allora lo ripeto per l'ennesima volta poi appena avrò un po di tempo scrivo una guida dettagliata che magari si inserisce in prima pagina visto che alcune domande sono sempre le stesse e ci si rifiuta di leggere almeno le ultime pagine.
Il root si può fare solo con froyo tramite superoneclick
Se si aggiorna via ota a gingerbread poi non si possono più abilitare i permessi a patto di fare un downgrade a froyo.
Abilitati i permessi di root si scarica dal market l'applicazione gratuita rom manager con la quale si installa una custom recovery e si fa un backup completo del sistema
da questo punto si può installare qualsiasi rom da quelle cucinate ad hoc come cyanogen alla stock gingerbread che differisce da quella via ota per il solo fatto che è già rootata ed è l'unico modo per avere il root su gingerbread senza sbloccare il bootloader e invalidare la garanzia
per il backup va bene sia my backup pro che titanium fanno praticamente la stessa cosa e cioè salvano le applicazioni installate e i loro dati,io uso la seconda perché mi ci trovo meglio.
l'immagine del sistema cosi com'è invece è fatto solo da recovery e può essere impostato da rom manager.
Per link vari e guide o aspettate o leggete i post indietro. ;)

RohanKish
25-03-2011, 14:46
qua le trovi tutte ma proprio tutte...

http://www.shipped-roms.com/shipped/Passion%20(Nexus%20One)/

x gentile concessione di abhi0n0nakul's da xda

molte grazie peccato che ieri preso dallo sconforto ho fatto l'ota a 2.3.3. avevo rifatto il tutto per rootare ma a questo punto non ho il coraggio di ricominciare visto che mi si è corretto un fastiodoso bug (nelle chiamate ricevute il microfono sembrava entrare in funzione con 1/2 sec di ritardo).
a questo punto aspetto un metodo per rootare direttamente gingerbread

Alessio.16390
25-03-2011, 14:48
Uscita la MIUI 1.3.25

:O

checo
25-03-2011, 14:54
ho un probema con la tastiera, da un paio di giorni quando tengo premuto i tasti per le accentate non appare il pop up con la scelta anche se poi spstandomi col dito è come se ci fosse, ma invisibile.

sono l'unico?

VirtualFlyer
25-03-2011, 14:55
A me non capita, che rom usi per curiosità?

mnovait
25-03-2011, 14:56
ho un probema con la tastiera, da un paio di giorni quando tengo premuto i tasti per le accentate non appare il pop up con la scelta anche se poi spstandomi col dito è come se ci fosse, ma invisibile.

sono l'unico?

anche a me.
ginger 2.3.3 GRI40 ricevuta via OTA.

ho risolto riavviando.

checo
25-03-2011, 15:26
anche a me.

ho risolto riavviando.

idem ma poi si ripresenta.
credo che disinstallando talckback si risolva.

mnovait
25-03-2011, 15:41
idem ma poi si ripresenta.
credo che disinstallando talckback si risolva.

eh?

checo
25-03-2011, 16:48
eh?

talkback guarda se ce l'hai tra le app installate(non nel launcher in impostazioni) e in caso rimuovilo e si dovrebbe risolvere.

mnovait
25-03-2011, 17:28
talkback guarda se ce l'hai tra le app installate(non nel launcher in impostazioni) e in caso rimuovilo e si dovrebbe risolvere.

non posso...:stordita:

saurodino
25-03-2011, 18:43
iscritto

VirtualFlyer
25-03-2011, 19:32
Provata oggi la rom di treca cronos, lasciatela lì. Per n1 non è niente di che. E' una specie di cyano peggiorata e più lenta.
Adesso provo la sense hd, ma mi ha dato errore perchè devo fare una partizione ext, 512mb che propone rom manager bastano? Vorrei farlo con linux, ma il portatile devo sistemarlo e non riesco prima di settimana prossima, quindi mi devo accontentare di rom manager, a meno che non ci siano altre app che lo fanno.

Aggiungo un paio di domande sulle sd mentre flasho la sense hd:
1 Quanto cambia da classe 4 a classe 6?
2 Usando il trasferimento con cavo usb e non lettore diretto, i vantaggi li avrei comunque?
3 Li noterei?

tonyrm
25-03-2011, 21:20
Come si possono aggiungere delle cartelle per spostarci dentro i collegamenti?
Ho provato folder organizer ma i collegamenti li lascia anche nel menu...........
Help

RoUge.boh
25-03-2011, 22:03
anche a me.

ho risolto riavviando.
gia successo un paio di volte riavviando il problema si risolve

INFECTED
25-03-2011, 23:35
Ragazzi scusate l'ignoranza, ho il Nexus One Vodafone.... ho fatto il root ieri con SuperOneClick, ho poi installato rom manager e la clockworld... adesso volevo sapere, se volessi provare l'ultima MIUI basta che scarico la rom e il language pack e li installo, oppure c'è da aggiornare ancora qualche altra cosa, tipo la radio o non so che altro?
Su questo mi mancano ancora delle nozioni scusate :(

gino.gino
26-03-2011, 00:29
Si dovresti aggiornare hboot e radio sono degli zip che si flashano direttamente da recovery dai uno sguardo su nexus-lab troverai tutto ciò che ti serve

gully61
26-03-2011, 04:26
Come si possono aggiungere delle cartelle per spostarci dentro i collegamenti?
Ho provato folder organizer ma i collegamenti li lascia anche nel menu...........
Help

usa arc launcher potrebbe fare al caso tuo,molto bello, veloce,finestre trasparenti,cartelle x inserire i tuoi collegamenti.cerca su google è provalo,poi fammi sapere.

gully61
26-03-2011, 04:27
http://host.presenze.com/thumb-34267.jpg (http://host.presenze.com/showpic-34267/snap20110326_144257.png) http://host.presenze.com/thumb-34270.jpg (http://host.presenze.com/showpic-34270/snap20110326_144158.png) http://host.presenze.com/thumb-34271.jpg (http://host.presenze.com/showpic-34271/snap20110326_144207.png)http://host.presenze.com/thumb-34273.jpg (http://host.presenze.com/showpic-34273/snap20110326_144249.png) http://host.presenze.com/thumb-34275.jpg (http://host.presenze.com/showpic-34275/snap20110326_144217.png) http://host.presenze.com/thumb-34276.jpg (http://host.presenze.com/showpic-34276/snap20110326_144555.png)

queste sono alcune immagini della rom hd sense revisionata da me,con arc launcher,beatifullwidget,widgetlocker.

gully61
26-03-2011, 04:27
cosa ne pensate......

INFECTED
26-03-2011, 05:38
Si dovresti aggiornare hboot e radio sono degli zip che si flashano direttamente da recovery dai uno sguardo su nexus-lab troverai tutto ciò che ti serve

grazie :)

tonyrm
26-03-2011, 10:41
Ragazzi scusate l'ignoranza, ho il Nexus One Vodafone.... ho fatto il root ieri con SuperOneClick, ho poi installato rom manager e la clockworld... adesso volevo sapere, se volessi provare l'ultima MIUI basta che scarico la rom e il language pack e li installo, oppure c'è da aggiornare ancora qualche altra cosa, tipo la radio o non so che altro?
Su questo mi mancano ancora delle nozioni scusate :(

Io ho la Miui (consiglio per il momento non mettere l'ultima versione ancora baggosa)
Cmq ad un' ora di vita del mio nexus l'ho flashata e non credo di aver aggiornato radio etc......la cosa che devi fare è scaricare tre file
1--Rom
2--App
3--Pack Ita
Installali da recovery in questa sequenza e non hai problemi
Ciao

rl92
26-03-2011, 16:02
ragazzi, ma c'è qualche rom recente che supporti l'usb host??
qual'è la miglior rom basata su gingerbread?
grazie

marcusXXX
26-03-2011, 16:10
ma a voi si è aggiornato automaticamente al 2.3?

gully61
26-03-2011, 16:33
ad alcuni credo di si,altri hanno fatto l'aggiornamento manuale con root.io ho root sul telefono e dopo aver provato le varie ginger adesso ho su la hd-sense come rom.l'aggiornamento ota dipende da che rom hai sul tuo telefono.

marcusXXX
26-03-2011, 16:35
ad alcuni credo di si,altri hanno fatto l'aggiornamento manuale con root.io ho root sul telefono e dopo aver provato le varie ginger adesso ho su la hd-sense come rom.l'aggiornamento ota dipende da che rom hai sul tuo telefono.

io ho lasciato tutto di fabbrica ma non mi è arrivato nessun aggiornamento, è normale?

checo
26-03-2011, 16:40
io ho lasciato tutto di fabbrica ma non mi è arrivato nessun aggiornamento, è normale?

si

gully61
26-03-2011, 16:48
il mio non è vodafone,cerca su nexus lab come avere l'aggiornamento automatico oppure,

http://www.mediafire.com/?dxwh5l4b5ygh6nf

rinomina in passimg.zip (stai attento che non sia passimg.zip.zip)
copialo nella root della sd
a telefono spento tieni premuto il stato volume - e il tasto di accensione.
attendi, ci sarà una barra blu in caricamento sulla destra.
a un certo punto chiederà di premere il tasto volume + per confermare l'aggiornamento.
poi si riavvia e tutto fatto!

marcusXXX
26-03-2011, 16:48
si

quindi devo solo aspettare?

gully61
26-03-2011, 16:54
se aspetti vodafone la vedo dura.
se vuoi quella la procedura che ti ho postato è x chi ha vodafone e non vuole root,dopo che avrai installato quel firmware ti arriveà automaticamente la ota di google con gingerbread.

gully61
26-03-2011, 17:01
facendo così poi ti arriveranno le ota direttamente da google.
non perdi la garanzia.

nevione
26-03-2011, 17:19
http://host.presenze.com/thumb-34267.jpg (http://host.presenze.com/showpic-34267/snap20110326_144257.png) http://host.presenze.com/thumb-34270.jpg (http://host.presenze.com/showpic-34270/snap20110326_144158.png) http://host.presenze.com/thumb-34271.jpg (http://host.presenze.com/showpic-34271/snap20110326_144207.png)http://host.presenze.com/thumb-34273.jpg (http://host.presenze.com/showpic-34273/snap20110326_144249.png) http://host.presenze.com/thumb-34275.jpg (http://host.presenze.com/showpic-34275/snap20110326_144217.png) http://host.presenze.com/thumb-34276.jpg (http://host.presenze.com/showpic-34276/snap20110326_144555.png)

queste sono alcune immagini della rom hd sense revisionata da me,con arc launcher,beatifullwidget,widgetlocker.

facendo così poi ti arriveranno le ota direttamente da google.
non perdi la garanzia.

mi sa che io lo faccio, mi son rotto di aspettare vodafone.
oppure visto che con ginger original poi non e' piu' rootabile rooto e metto la ginger stock o la cyano.

tuttavia nonostante sia un veterano del nexus che ho da mesi e mesi l'ho sempre tenuto con rom stock, avevo messo rom modificate solo sul precedente liquid, quindi avrei 3 domandine.

1-nel caso faccia la procedura per americanizzarlo e mettere ginger stock americana perdo tutte le app scaricate? perche' ne ho alcune a pagamento e se non rooto non ho possibilita' di fare il backup. comunque in caso perdessi tutto rimangono memorizzate nel market o riscaricando quelle a pagamento ripago?

2-invece nel caso facessi il root la procedura e':
1-rooto con universal androot (gia' scaricato)
2-tramite rom manager (gia' scaricato) scarico la rom che preferisco e faccio un backup dei miei dati
3-installo la nuova rom

3-qual'e' la miglior cyano adesso come adesso? quella basata su ginger e' stabile? qualche bug grave o qualcosa che non funziona bene?

grazie

gully61
26-03-2011, 18:16
no, le apk che hai pagato non le perdi,comunque puoi usare astro come file maneger ti fà anche il backup delle tue app non serve root x quello.x gli sms se vuoi salvarli usa sms backup.
la rc2 io non l'ho provata ma qualche bug c'è a sentir dire.
c'è ne sono diverse dalle ginger stock,alla kang-rama che riprende la cianomod ed è una buona rom stabile è veloce.trovi tutto su xda.
siccome quasi tutte usano a2sd ti consiglio di partizionare la tua sd in questo modo fat32 ed ext3 puoi farlo benissimo dalla clock recovery o amon-ra.un altro consiglio se lo vuoi è fai il backup delle app con astro e poi prima di partizionare ti fai un backup della tua sd sul pc,almeno avrai sempre i tuoi dati,app,mp3 etc..
ti serve solo la prima volta in seguito quando cambierai rom ti basterà partizionare solo la ext3.
mi raccomando fai sempre un fullwipe.

rl92
26-03-2011, 19:25
ragazzi, ma c'è qualche rom recente che supporti l'usb host??
qual'è la miglior rom basata su gingerbread?
grazie

volevo provare la cyanogenmod 7, ma non riesco ad effettuare il download della rom dal loro sito: http://mirror.teamdouche.net/?type=nightly&device=passion , ne da ie9, ne da chrome..
comunque volevo sapere se potevate consigliarmi una rom con l'usb host.

grazie

gully61
26-03-2011, 23:52
volevo provare la cyanogenmod 7, ma non riesco ad effettuare il download della rom dal loro sito: http://mirror.teamdouche.net/?type=nightly&device=passion , ne da ie9, ne da chrome..
comunque volevo sapere se potevate consigliarmi una rom con l'usb host.

grazie

no rom con usb host non c'è ne sono. dovresti abilitarlo tu con questa guida che posto,occhio perchè disabiliti le funzioni usb native del telefono.

http://sven.killig.de/android/N1/2.2/usb_host/

saurodino
27-03-2011, 14:52
susate ma ne ho uno presunto brand vodafone, ma di icone o splashscreen nessuno. è uno di quelli in promo a 250.

Dove si vede se è brandizzato o meno?

p.s. negli apn ho trovato noverca ma nessuna ombra di vodafone(gli ho messo subito una sim tim).

tonyrm
27-03-2011, 15:03
susate ma ne ho uno presunto brand vodafone, ma di icone o splashscreen nessuno. è uno di quelli in promo a 250.

Dove si vede se è brandizzato o meno?

p.s. negli apn ho trovato noverca ma nessuna ombra di vodafone(gli ho messo subito una sim tim).

circa 10/15 pagine dietro trovi la risposta........

Edit: Pag. 73

Alessio.16390
27-03-2011, 15:21
Vi devo salutare passo al Dual, LG.

:fagiano:

saurodino
27-03-2011, 17:25
;) circa 10/15 pagine dietro trovi la risposta........

Edit: Pag. 73

bertux
27-03-2011, 18:21
Vi devo salutare passo al Dual, LG.

:fagiano:

l'unica cosa che ti mancherà sono la qualità dei materiali.
Per il resto fai bene. ciao e magari postaci le impressioni e le differenze d'uso.

rl92
27-03-2011, 19:03
no rom con usb host non c'è ne sono. dovresti abilitarlo tu con questa guida che posto,occhio perchè disabiliti le funzioni usb native del telefono.

http://sven.killig.de/android/N1/2.2/usb_host/

è un po difficile come procedura...
qualcuno di voi l'ha provata??
funziona bene??

mak80
27-03-2011, 19:52
son passato da poco a questa meraviglia ma non mi trovo con una cosa che avevo sul nokia
quando arriva una chiamata potevo (con nokia 5800) rispondere, rifiutarla o metterla silenziosa e non rispondere
sul nexus invece mi fa solo rispondere o rifiutare se c'è la funzione mi potete dire come abilitarla

ho installato cyano 6.1.1

trecca
27-03-2011, 20:57
son passato da poco a questa meraviglia ma non mi trovo con una cosa che avevo sul nokia
quando arriva una chiamata potevo (con nokia 5800) rispondere, rifiutarla o metterla silenziosa e non rispondere
sul nexus invece mi fa solo rispondere o rifiutare se c'è la funzione mi potete dire come abilitarla

ho installato cyano 6.1.1
Per silenziarlo basta premere il regolatore del volume ;)

Inoltre non ricordo se c'è sulla Cyanogenmod, ma con le roms con HTC Sense basta girare lo smartphone mentre si riceve la chiamata per metterlo in modalità silenziosa :)

VirtualFlyer
27-03-2011, 21:33

Che bella, la sto provando anch'io, ma come rom mi sembra messa male. Non ti capita spessissimo di dover togliere la batteria perchè crasha tutto?
Comunque è la migliore perchè fa 1485 a quadrant!
Poi stranamente quando ho ripristinato le app da titanium mi ha fatto un casino e ho dovuto reisntallarle quasi tutte manualmente perchè non funzionavano
Arc launcher è quello a 0.79 sul market?

p.s. la foto di angry birds però non si può proprio vedere :D

nevione
27-03-2011, 21:56
oh raga datemi una mano che non me lo fa rootare.
con universal androot mi dice failed no fu goo
immagino perche' ho la FRG83D, ho letto in internet di altra gente con stessa rom e stesso problema.
allora ho scaricato superoneclick, scompattato, aperto come admin, collegato il telefono, smontata la sd e attivato il debug mode ma mi da waiting for device e non succede nulla:muro:
provato sia sul mio pc con win 7 64 che su quello della morosa con win 7 32.
azz e'?
qualche soluzione o metodo di root alternativo senza sblocco del bootloader?

gully61
27-03-2011, 23:03
hai un problema di driver. prova a leggere quà x vedere se ti è d'aiuto.
http://forum.nexus-lab.com/hacks-nexus-one/2923-guida-nexus-one-permessi-di-root-android-2-2-1-froyo-frg83d-e-frg83g.html

nevione
28-03-2011, 00:14
hai un problema di driver. prova a leggere quà x vedere se ti è d'aiuto.
http://forum.nexus-lab.com/hacks-nexus-one/2923-guida-nexus-one-permessi-di-root-android-2-2-1-froyo-frg83d-e-frg83g.html

ce l'ho fatta era effettivamente un problema di driver.
mi e' comparsa l'icona superuser.
dopodiche' sono entrato in rom manager ho installato la clockworkmod recovery e fatto direttamete da rom manager il backup della rom attuale.
a sto punto partiziono la sd e sono pronto al download e all'installazione della rom che preferisco giusto?

gully61
28-03-2011, 00:52
si

gully61
28-03-2011, 00:59
Che bella, la sto provando anch'io, ma come rom mi sembra messa male. Non ti capita spessissimo di dover togliere la batteria perchè crasha tutto?
Comunque è la migliore perchè fa 1485 a quadrant!
Poi stranamente quando ho ripristinato le app da titanium mi ha fatto un casino e ho dovuto reisntallarle quasi tutte manualmente perchè non funzionavano
Arc launcher è quello a 0.79 sul market?

p.s. la foto di angry birds però non si può proprio vedere :D

arc launcher non è a pagamento lo trovi qua:
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=11856283&postcount=43

la scelta x il nexus è 400x800
io uso la n.5

no non ho rilevato i tuoi crash,unica cosa che non funziona è hotspot wifi ma a me non serve.

nevione
28-03-2011, 13:26
ok 3 ultime domande e non stresso piu':D
1)la sd volevo partizionarla direttamente da rom manager, entrando mi dice dimensione ext, da quanto ls faccio?
2)per full wipe si intende ripristinare i dati di fabbrica no?
3)mi date un link per scaricare una rom gingerbread root?
ok e' tutto, grazie.

VirtualFlyer
28-03-2011, 13:27
arc launcher non è a pagamento lo trovi qua:
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=11856283&postcount=43

la scelta x il nexus è 400x800
io uso la n.5

no non ho rilevato i tuoi crash,unica cosa che non funziona è hotspot wifi ma a me non serve.

Grazie, magari lo provo, però perderei un po' della sense.

gully61
28-03-2011, 13:53
ok 3 ultime domande e non stresso piu':D
1)la sd volevo partizionarla direttamente da rom manager, entrando mi dice dimensione ext, da quanto ls faccio?
2)per full wipe si intende ripristinare i dati di fabbrica no?
3)mi date un link per scaricare una rom gingerbread root?
ok e' tutto, grazie.

questa è quella di evervolv con trackballwake funzionante è un misto tra aosp è la ginger gi40 non ha a2sd,se lo vuoi puoi installarlo tu,
http://www.evervolv.com/screenshots/
oltre lo zip della rom in parte c'è lo zip delle gapps
installi la rom e poi le gapps.

se vuoi la ginger stock prendi questo che è comprensivo di gapps contiene anche a2sd di default
http://www.4shared.com/file/pRteatyO/Gingerbread_GRI40_v2.html

x la sd io avendone una da 8GB ho fatto 7 in fat32 ed 1GB in ext3,ma può bastarti benissimo 512.
fullwipe io con amon-ra riesco a fare il wipe anche della batteria,non so se c'è questa opzione sulla clock,sopratutto eseguitelo 2 o 3 volte xchè a quanto sembra 1 volta sola non basta sopratutto x la davilkcache.

VirtualFlyer
28-03-2011, 13:58
Gully61, ma io con l'amon ho fatot anche l'upgrade a ext4, cambia qualcosa? Cioè dovrebbe essere meglio, ma ci sono motivi per non farlo?

gully61
28-03-2011, 14:09
Grazie, magari lo provo, però perderei un po' della sense.

ma no dai tanto il launcher puoi disattivarlo tutte le volte che vuoi cliccando il tasto home. dai provalo così mi dici cosa ne pensi delle animazioni.

guarda questo video del xperia mini.

http://www.youtube.com/watch?v=V65d3WTVrhs&feature=related

gully61
28-03-2011, 14:10
forse è per quello che hai i vari crash ext4 nelle ultime rom non viene digerito bene,molto meglio ext3.

tonyrm
28-03-2011, 14:23
Ragazzi ma che palle la batteria!!!!
Sta sempre in carica arriva paro paro ad un giorno (intendo dalla mattina alla sera)
Sono disposto anche a cambiare rom (uso la Miui) a patto che risolvo la cosa...........voi come state messi?
Santo Nokia e71 3/4 giorni...

gully61
28-03-2011, 14:34
http://host.presenze.com/thumb-34585.jpg (http://host.presenze.com/showpic-34585/snap20110328_053150.png) http://host.presenze.com/thumb-34586.jpg (http://host.presenze.com/showpic-34586/snap20110328_053225.png) http://host.presenze.com/thumb-34588.jpg (http://host.presenze.com/showpic-34588/snap20110328_053250.png) http://host.presenze.com/thumb-34589.jpg (http://host.presenze.com/showpic-34589/snap20110328_053259.png) http://host.presenze.com/thumb-34590.jpg (http://host.presenze.com/showpic-34590/snap20110328_053715.png) http://host.presenze.com/thumb-34591.jpg (http://host.presenze.com/showpic-34591/snap20110328_053804.png) http://host.presenze.com/thumb-34592.jpg (http://host.presenze.com/showpic-34592/snap20110328_053852.png) http://host.presenze.com/thumb-34593.jpg (http://host.presenze.com/showpic-34593/snap20110328_140946.png)

ho cambiato i font della rom,e mi sto divertendo a sostituire le immagini del lockscreen,quello che uso widgetlocker beta ed è gratuito,altrimenti si trova a pagamento sul market,una delle sue funzioni è abilita anche la trackballwake

gully61
28-03-2011, 14:39
Sta sempre in carica arriva paro paro ad un giorno (intendo dalla mattina alla sera)
Sono disposto anche a cambiare rom (uso la Miui) a patto che risolvo la cosa...........voi come state messi?

prova la ginger di l'ultima ne parlano bene x la durata della batteria,lo trovi sul forum androidiani, speriamo che nella prossima release di google sembra a giugno risolvano sto problema.

tonyrm
28-03-2011, 14:41
Rilasciata CyanogenMod 7 RC3

VirtualFlyer
28-03-2011, 15:06
Dov'è la beta di widget locker? Ho paura di scaricare illegale e preferirei evitare, anche perchè sono pochi cent.

nevione
28-03-2011, 15:21
Dov'è la beta di widget locker? Ho paura di scaricare illegale e preferirei evitare, anche perchè sono pochi cent.

pagato e comprato, non vale la pena imho

RohanKish
28-03-2011, 19:21
ciao gente, ho letto che l'ultima versione della radio è la 32.50.00.32U_5.12.00.08, io ne ho una precedente, come faccio a installare la nuova?

INFECTED
28-03-2011, 21:26
Io ho la Miui (consiglio per il momento non mettere l'ultima versione ancora baggosa)
Cmq ad un' ora di vita del mio nexus l'ho flashata e non credo di aver aggiornato radio etc......la cosa che devi fare è scaricare tre file
1--Rom
2--App
3--Pack Ita
Installali da recovery in questa sequenza e non hai problemi
Ciao
Grazie mille per la risposta, ma ho cambiato idea leggendo che l'ultima MIUI ha un pò di problemi, stasera provo la Cyano Nightly... spero di riuscirci

tonyrm
28-03-2011, 22:27
Grazie mille per la risposta, ma ho cambiato idea leggendo che l'ultima MIUI ha un pò di problemi, stasera provo la Cyano Nightly... spero di riuscirci

Come ti ho detto io np con la penultima versione...........
Curiosità!!! Cosa fa di preciso Battery drain implementato nella Nightly?
Altro cosa il wipe della batteria a che serve?
Va fatto quando?
E la batteria deve essere tutta carica o tutta scarica?
Ciao

INFECTED
28-03-2011, 23:49
Come ti ho detto io np con la penultima versione...........
Curiosità!!! Cosa fa di preciso Battery drain implementato nella Nightly?
Altro cosa il wipe della batteria a che serve?
Va fatto quando?
E la batteria deve essere tutta carica o tutta scarica?
Ciao

Mi piacerebbe rispondere alle tue domande ma non ho ancora installato la Cyano... nel caso ti faccio sapere ;)

INFECTED
28-03-2011, 23:53

Ah se ti può essere utile, un mio amico che è da tempo che usava la MIUI mi ha detto che passando alla Cyano ha notato un miglioramento della batteria notevole!

gully61
29-03-2011, 00:00
ciao gente, ho letto che l'ultima versione della radio è la 32.50.00.32U_5.12.00.08, io ne ho una precedente, come faccio a installare la nuova?

x la radio la trovi quà
http://forum.nexus-lab.com/hacks-e-modding-nexus-one/2920-aggiornamento-radio-5-12-00-08-a-2.html
segui la guida x i file zip.
x installare questa però ti serve root.

Albertogdr
29-03-2011, 12:30

non so se dipenda dal fatto che ancora lo uso poco (per ora ho due cellulari) o dalla enomther, però sta di fatto che in media mi dura due giorni. usandolo quasi niente anche 3 (sarei tentato di dire anche 4, ma li diventerebbe un fermacarte che può ricevere chiamate xD).

una settimana fa ho fatto un test a tenerlo con lo schermo sempre acceso al massimo ed è arrivato a 6 ore con ancora tipo il 30% poi ci ho giocato un oretta, posato per un paio d'ore e l'ho attaccato in carica (avrà avuto il 10%?)

quando finisco il periodo di esami mi metto a fare qualche altro test sulla batteria e vi saprò dire di più :D

saurodino
29-03-2011, 14:59
qualcuno ha usato "visionary" per i permessi di root?
è davvero temporaneo e reversibile?
si perde la garanzia?
il tutto su rom stock 2.2.1 vodafone

carneo
29-03-2011, 15:39
esiste nero questo smart?

Matt39
29-03-2011, 15:46
esiste nero questo smart?

no, non c è..

x la radio la trovi quà
http://forum.nexus-lab.com/hacks-e-modding-nexus-one/2920-aggiornamento-radio-5-12-00-08-a-2.html
segui la guida x i file zip.
x installare questa però ti serve root.

Cosa cambia questa radio rispetto alla precedente?

lord_bim
30-03-2011, 00:23
fullwipe io con amon-ra riesco a fare il wipe anche della batteria,non so se c'è questa opzione sulla clock,sopratutto eseguitelo 2 o 3 volte xchè a quanto sembra 1 volta sola non basta sopratutto x la davilkcache.

a cosa serve il wipe battery? confermo che sulla clockmod si può fare.

tonyrm
30-03-2011, 13:09
3G Watchdog sul market Perfetto.....Provalo poi mi dici
:)

Volevo segnalare che questa applicazione al contrario di quello che avevo detto, NON E' AFFIDABILE (almeno sul mio nexus) in quanto chi usa h3g con pacchetto super internet i mb non coincidono con quelli scaricati riportati sul sito della 3 stessa.
Quindi fate attenzione il divario non è poco, circa 7/8mb di differenza.
Secondo voi chi la dice giusta?
Tre che ci prova o watchdog che si perde qualche cosa?
Rispondete prego, chi usa questa app.

VirtualFlyer
30-03-2011, 13:16
Brutta notizia, io l'ho sempre usata e non ho avuto problemi (anche perchè usavo la sim sbagliata dove non avevo il piano :asd: :doh: ), però difficilmente raggiungo i 50mb dello smartpack, quindi non lo noto. Proverò qualche volta a fare un giro sul sito 3. ;)

tonyrm
30-03-2011, 13:27
Brutta notizia, io l'ho sempre usata e non ho avuto problemi (anche perchè usavo la sim sbagliata dove non avevo il piano :asd: :doh: ), però difficilmente raggiungo i 50mb dello smartpack, quindi non lo noto. Proverò qualche volta a fare un giro sul sito 3. ;)

Fondamentalmente i 50mb sono difficili da raggiungere, ma avere la precisione mi sembra il minimo che si possa fare, qualche kb lo capisco ma i MB nooo.
Fammi sapere ciao

INFECTED
30-03-2011, 14:28
Questo dei 7/8mb è un problema noto e non dipende da watchdog... per farla breve ad ogni connessione la 3 scala quei mega in più per poi ripristinarli alla disconnessione

tonyrm
30-03-2011, 14:41
Questo dei 7/8mb è un problema noto e non dipende da watchdog... per farla breve ad ogni connessione la 3 scala quei mega in più per poi ripristinarli alla disconnessione

Scusami........ma spiegamelo bene.........
Esempio: Ieri watchdog alle 24.00 mi diceva che avevo usato 24MB mentre il sito della 3 nella sezione super internet mi diceva che avevo usato 31MB dove stanno questi 7MB?
Sono svaniti nel nulla?
Chi mi sta rubando :stordita: La 3 o Watch

INFECTED
30-03-2011, 15:26
Piuttosto questo cellulare è un mistero (ricordo che ho il Nexus One Vodafone):
ho fatto il root con superoneclick (semplicissimo)
ho effettuato il format dell cell e della sd
ho installato rom manager
ho installato la recovery clockwork 3.0.0.5
vado nella recovery da rom manager e mi si avvia la clockwork normalmente, a volte però mi è capitato di andarci all'accensione del cell e mi si apriva la recovery originale
ad ogni modo se formatto nuovamente il cell e la sd la recovery clockwork non c'è più e mi torna la recovery originale, è normale? non ci sto a capire più un tubo :doh:

INFECTED
30-03-2011, 15:28
Scusami........ma spiegamelo bene.........
Esempio: Ieri watchdog alle 24.00 mi diceva che avevo usato 24MB mentre il sito della 3 nella sezione super internet mi diceva che avevo usato 31MB dove stanno questi 7MB?
Sono svaniti nel nulla?
Chi mi sta rubando :stordita: La 3 o Watch

Leggi quà e ti sarà tutto più chiaro ;)
http://forum.marcoduff.com/viewtopic.php?f=2&t=13

VirtualFlyer
30-03-2011, 16:12
Qualcuno con bootloader bloccato ha provato a installare una distro linux seguendo guide come questa? http://nexusonehacks.net/nexus-one-hacks/how-to-install-ubuntu-on-your-nexus-oneandroid/ Solo a me non funziona niente?

Se tieni la rom originale devi reinstallare ogni volta che la usi la clockwork. All'accensione non credo tu possa andare direttamente nella clock work, devi passare per hboot o fastboot, non mi ricordo più.

INFECTED
30-03-2011, 16:39
Se tieni la rom originale devi reinstallare ogni volta che la usi la clockwork. All'accensione non credo tu possa andare direttamente nella clock work, devi passare per hboot o fastboot, non mi ricordo più.

Si penso di aver risolto leggendo quà, posto che potrebbe essere utile a qualcuno
http://forum.nexus-lab.com/problemi-e-soluzioni-nexus-one/2508-risolto-problema-flash-custom-rom.html

camocamo
30-03-2011, 16:51
Si penso di aver risolto leggendo quà, posto che potrebbe essere utile a qualcuno
http://forum.nexus-lab.com/problemi-e-soluzioni-nexus-one/2508-risolto-problema-flash-custom-rom.html

Grazie mille!!!!!!!
non riuscivo a farmene una ragione...il mio vecchio magic la teneva definitiva e non riuscivo a capire cosa non andava!

INFECTED
30-03-2011, 16:58
Grazie mille!!!!!!!
non riuscivo a farmene una ragione...il mio vecchio magic la teneva definitiva e non riuscivo a capire cosa non andava!

Ma figurati, ci stavo impazzendo pure io.... cmq se metti la cyano (io ora ci metto la rc3) la clockwork resta definitiva.... poi se fai il backup della rom originale e la ripristini ti torna anche la recovery originale!

tonyrm
30-03-2011, 18:21
Leggi quà e ti sarà tutto più chiaro ;)
http://forum.marcoduff.com/viewtopic.php?f=2&t=13

Ottimo e grazie
Cmq complimenti a 3 che si para il :ciapet: ancora prima di iniziare, infatti questa mattina accendo il cell. e mi ciuccia subito 8MB, dico ca@@o e che ho scaricato :confused: :confused: ora capisco tutto.
In qualsiasi caso rimane più affidabile netcounter che watchdog..

Gambe
31-03-2011, 01:04
CyanogenMod-7.0.0-RC4 has arrived link (http://download.cyanogenmod.com/?type=rc&device=passion) http://img88.imageshack.us/img88/2164/40731135.gif

Matt39
31-03-2011, 09:31
CyanogenMod-7.0.0-RC4 has arrived link (http://download.cyanogenmod.com/?type=rc&device=passion) http://img88.imageshack.us/img88/2164/40731135.gif

ma sono disponibili i changelog per le varie RC? ho trovato solo quello della versione 7 (generale insomma)..

Markho
31-03-2011, 10:15
ah però, RC3 ed RC4 a distanza di così pochi giorni? mi sa che è ora di aggiornare alla 7 :)

Gambe
31-03-2011, 10:51
La cosa bella è che tra poco uscirà anche una RC4.1, quindi per ora non vi consigliio di aggiornare :D

Changelog qua (http://cm-nightlies.appspot.com/?device=passion), e da come si può vedere dal changelog della prossima nightly c'è la voce Update speedy to RC4.1 for headphone fix that was forgotten (android_vendor_cyanogen) ;)

RoUge.boh
31-03-2011, 10:53
tra poco aggiorno =D

INFECTED
31-03-2011, 10:54
Io ho aggiornato, vediamo com'è... anche se di queste cyano non gradisco a volte la scattosità e/o la poca fluidità.... boh sarò io troppo pignolo forse, premetto che cmq non ho provato altre rom

tonyrm
31-03-2011, 12:27
La cosa bella è che tra poco uscirà anche una RC4.1, quindi per ora non vi consigliio di aggiornare :D

Changelog qua (http://cm-nightlies.appspot.com/?device=passion), e da come si può vedere dal changelog della prossima nightly c'è la voce Update speedy to RC4.1 for headphone fix that was forgotten (android_vendor_cyanogen) ;)

Ho letto sul web che è meglio la CYANO NIGHTLY per un discorso di sviluppo e aggiornamenti anche giornalieri.......
Secondo voi?
L'avete provata?
Ciao

Edit: Altra cosa il market è stato implementato? E' disponibile e funziona?

INFECTED
31-03-2011, 12:34
Si il market c'è... perchè, prima non c'era? lo chiedo perchè è la prima volta che provo cyano

trecca
31-03-2011, 12:52
Ho letto sul web che è meglio la CYANO NIGHTLY per un discorso di sviluppo e aggiornamenti anche giornalieri.......
Secondo voi?
L'avete provata?
Ciao

Dipende, le nightly possono avere tante novità ma anche problemi e bug non presenti in quelle precedenti, sono delle versioni "under construction".

Markho
31-03-2011, 13:30
Dipende, le nightly possono avere tante novità ma anche problemi e bug non presenti in quelle precedenti, sono delle versioni "under construction".

esatto....

le nightly di solito sono release intermedie compilate per sviluppatori/debugger....

mi stavo chiedendo, ma con questa Rel 7 basata su Ginger, ci sono meno problemi (non dico risolti) riguardo il touch impazzito?

trecca
31-03-2011, 14:04
mi stavo chiedendo, ma con questa Rel 7 basata su Ginger, ci sono meno problemi (non dico risolti) riguardo il touch impazzito?
Lo spero, visto che Android 2.3.3 (la versione ufficiale) me ne sta dando ancora parecchi :mad:
Ma capita solo a me di avere problemi in maniera abbastanza frequente?

(Per touch impazzito mi riferisco a quando non "capisce" la coordinata giusta e il sistema quindi esegue/apre/clicca qualcos'altro, situazione tragica nell'appdrawer.)

RoUge.boh
31-03-2011, 14:20
Lo spero, visto che Android 2.3.3 (la versione ufficiale) me ne sta dando ancora parecchi :mad:

(Per touch impazzito mi riferisco a quando non "capisce" la coordinata giusta e il sistema quindi esegue/apre/clicca qualcos'altro, situazione tragica nell'appdrawer.)

anche a me succede..a me da più fastidio quando scrivo i messaggi e scompaiono le opzioni di quando tieni premuto i tasti....:(

VirtualFlyer
31-03-2011, 14:47
esatto....

le nightly di solito sono release intermedie compilate per sviluppatori/debugger....

Che fortuna, a me credo sia successo una volta sola.

checo
31-03-2011, 15:33
come navigratori su ginger che usate a parte maps?
volevo provare aura, ma è instabile a mio modo di vedere..

Markho
31-03-2011, 16:20

ti quoto, stesso identico broblema.... secca molto anche a me... però non capita spesso.... a volte fà giorni che non capita, altri capita + spesso....

non vorrei dire ma sembra legato a come si tiene in mano il dispositivo... se lo tengo con la sinistra e uso il dito della destra va, se lo tengo con la sinistra e uso il police delle stessa mano dopo un pò sclera....

DexTer82
31-03-2011, 16:48
Sta capitando ultimamente anche a me in maniera piu frequente del solito, nei menu e nell'app della mail. mi capita spesso quando sono coricato a letto, sara un caso ma li è veramente tragico. E ho FroYo 2.2.1 con Cyanogen :mad:

B747
31-03-2011, 19:02
come navigratori su ginger che usate a parte maps?

quoto, io ho su ancora froyo, ho provato fino ad ora Igo8, CoPilot e Aura. Con il terzo ho avuto un sacco di problemi e l'ho disinstallato, con i primi due..... mi sento molto orfano di TomTom ;) altri sw stand-alone da suggerire?

tonyrm
31-03-2011, 19:54
quoto, io ho su ancora froyo, ho provato fino ad ora Igo8, CoPilot e Aura. Con il terzo ho avuto un sacco di problemi e l'ho disinstallato, con i primi due..... mi sento molto orfano di TomTom ;) altri sw stand-alone da suggerire?

Ma scusate Sygic vi fa schifo?
All'ultima versione non ha problemi.
A me sembra ottimo.....

DexTer82
31-03-2011, 21:28
Ma scusate Sygic vi fa schifo?
All'ultima versione non ha problemi.
A me sembra ottimo.....

Io uso sygic da un po, ma giusto perchè le altre alternative fanno pena.
Sygic a volte mi fa fare delle strade che mi fanno rimanere cosi :eek:
Per il resto a me funziona bene rispetto agli altri, pero a ognuno manca qualcosa. TomTom mi sa che non lo vedremo mai :cry:

fabio336
31-03-2011, 21:37
Io uso sygic da un po, ma giusto perchè le altre alternative fanno pena.
Sygic a volte mi fa fare delle strade che mi fanno rimanere cosi :eek:
Per il resto a me funziona bene rispetto agli altri, pero a ognuno manca qualcosa. TomTom mi sa che non lo vedremo mai :cry:

Io il Sygic, l'ho abbandonato proprio per questo motivo.
Adesso sto utilizzando Copilot, mi dispiace solo per le mappe che sono Navteq.

INFECTED
31-03-2011, 21:40
Io il Sygic, l'ho abbandonato proprio per questo motivo.
Adesso sto utilizzando Copilot, mi dispiace solo per le mappe che sono Navteq.

Ma le mappe di Copilot sono Navteq? perchè che io sappia ai tempi del tomtom su pda erano le migliori....

fabio336
31-03-2011, 21:58
Ma le mappe di Copilot sono Navteq? perchè che io sappia ai tempi del tomtom su pda erano le migliori....
TomTom usa mappe TeleAtlas (secondo me le migliori)
Sygic puoi scegliere TeleAtlas o Navteq
Copilot solo Navteq

DexTer82
31-03-2011, 22:51
Copilot mesi fa aveva le mappe vecchie...e ringrazio perchè mi son preso ben 2 multe perchè era corsia autobus :muro: quel giorno pioveva a dirotto ed dovevo andare all'ospedale mi son fidato ciecamente, sto fetente !!:banned:

gully61
31-03-2011, 23:36
io mi trovo bene con navigon,anche se non lo uso tantissimo.

Markho
31-03-2011, 23:50
cyanogen 7 RC4 installata.... buon feeling iniziale.... ora la provo un pò.....

VirtualFlyer
01-04-2011, 14:39
Qualcuno è riuscito a installare una distro linux?

Xero2
01-04-2011, 18:10
Gira in rete un comunicato che dice che il nexus one non sarà piú supportato ufficialmente:cry: .

fabio336
01-04-2011, 18:11
Gira in rete un comunicato che dice che il nexus one non sarà piú supportato ufficialmente:cry: .

Oggi?
:asd:

lord_bim
01-04-2011, 18:32
Oggi?
:asd:

Speriamo veramente di poterci ridere sopra....:cry:

Xero2
01-04-2011, 18:48
La cosa strana e che qualche giorno fa si diceva che a giugno ci sarebbe stata la 2.4.

tonyrm
01-04-2011, 19:14

Le fonti quali sono?
Lo comunica direttamente google?
Non credo!!!!

Edit: Cavolo hai ragione.....comunicato ufficiale google.....
Questi so matti ,speriamo ci ripensino.
Bahh!!!

Xero2
01-04-2011, 19:24
Le fonti quali sono?
Lo comunica direttamente google?
Non credo!!!!

Edit: Cavolo hai ragione.....comunicato ufficiale google.....
Questi so matti ,speriamo ci ripensino.
Bahh!!!

Dobbiamo sperare che sia davvero un pesce d'aprile made in google.:sofico:

nevione
01-04-2011, 19:36
io sto tentando di formattare la sd con rom manager ma mi si riavvia il telefono con l'androide e il triangolo con punto esclamativo e non va piu' avanti finche' non gli do reboot.
sbaglio qualcosa?

trecca
01-04-2011, 20:03
Chi ha diffuso questo pesce d'aprile? Nexus Lab?
Perchè il comunicato ovviamente non esiste, e non ne parla nessuno nemmeno su twitter... quindi è anche parecchio malriuscito come scherzo :O

VirtualFlyer
01-04-2011, 20:15
Cioè, ma siete matti? Mi fate prendere un colpo!
Se qualcuno ci credesse ancora è un pesce d'aprile di nexuslab, l'han detto loro!

tonyrm
01-04-2011, 21:03
Chi ha diffuso questo pesce d'aprile? Nexus Lab?
Perchè il comunicato ovviamente non esiste, e non ne parla nessuno nemmeno su twitter... quindi è anche parecchio malriuscito come scherzo :O
Ma dai......che è riuscito :D :D :D :D
Se guardi in giro sui forum lo sai in quanto ci sono cascati...........
:D :D :D
Se guardi la foto ti rendi conto che bel fotomontaggio

Xero2
01-04-2011, 22:50
Ma dai......che è riuscito :D :D :D :D
Se guardi in giro sui forum lo sai in quanto ci sono cascati...........
:D :D :D
Se guardi la foto ti rendi conto che bel fotomontaggio

Certo anche la fonte "April Fools' Day".:D

Si ma visto che siamo in argomento dell'OTA 2.3 per vodafone nessuna traccia? Quanto tempo potrebbe passare dall'uscita ufficiale?

Maverick1987
01-04-2011, 23:07
Rieccomi
Chiedo venia ma causa lavoro ho dovuto assentarmi ed ora torno qui con la pura intenzione di moddare il mio nexus one al momento con questa situazione:

Versione Android 2.3.3
Versione radio: 5.08.00.04
Build GRI40

Vorrei tanto inserirci la famosa Cyanogen oppure la Miui

Credo di aver capito che per fare ciò non è richiesto lo sblocco del bootloader (che farebbe decadere la garanzia) ma solamente i permessi di root

Di conseguenza come dovrei procedere?
_Superoneclick (x root)
e poi? Rom Manager?

Quale è la differenza tra una rom e una recovery?
Grazie

VirtualFlyer
01-04-2011, 23:10
Rieccomi
Chiedo venia ma causa lavoro ho dovuto assentarmi ed ora torno qui con la pura intenzione di moddare il mio nexus one al momento con questa situazione:

Versione Android 2.3.3
Versione radio: 5.08.00.04
Build GRI40

Vorrei tanto inserirci la famosa Cyanogen oppure la Miui

Credo di aver capito che per fare ciò non è richiesto lo sblocco del bootloader (che farebbe decadere la garanzia) ma solamente i permessi di root

Di conseguenza come dovrei procedere?
_Superoneclick (x root)
e poi? Rom Manager?

Quale è la differenza tra una rom e una recovery?
Grazie
Fai il downgrade alla 2.2 (link di gino.gino)
segui una delle guide per il root
rom manager e vai tranquillo.
La recovery è una modalità del sistema da cui puoi flashare rom, ma ci accedi solo per lavori di bassissimo livello (wipe, flash, partizioni...)

Maverick1987
01-04-2011, 23:27
Fai il downgrade alla 2.2 (link di gino.gino)
segui una delle guide per il root
rom manager e vai tranquillo.
La recovery è una modalità del sistema da cui puoi flashare rom, ma ci accedi solo per lavori di bassissimo livello (wipe, flash, partizioni...)

Xchè il downgrade scusa?

gully61
02-04-2011, 00:09
perchè con la 2.3.3 non puoi fare root,è l'unico metodo è fare il downgrade.

Maverick1987
02-04-2011, 08:20
Ah :eek:

Ok mi sapreste consigliare dove prendere questo link di gino.gino?

bertux
02-04-2011, 09:57
ragazzi mia piccola curiosità.
Avete alzato le frequenze della cpu del nexus o avete lasciato tutto standard?
Se si, avete notato miglioramenti?

bertux
02-04-2011, 10:31
vi comunico che Trecca mi ha inviato un nuovo post iniziale alla discussione. potete trovarlo in prima pagina

trecca
02-04-2011, 10:43
vi comunico che Trecca mi ha inviato un nuovo post iniziale alla discussione. potete trovarlo in prima pagina
Grazie, ho fatto soltanto qualche piccola modifica mettendo in evidenza delle guide per i permessi di root e le recovery.
Ho anche cambiato lo screenshot della MIUI allineandola all'ultima versione :)

Se avete qualche suggerimento...

gino.gino
02-04-2011, 18:05
complimenti trecca!
Hai aggiunto per caso anche i vari link per il downgrade a froyo etc.?
io volevo scrivere due righe ma tempo non ho trovato ;)

nevione
02-04-2011, 18:16
ragazzi sono riuscito ad installare la cyano 7 rc4 ma ho un problema: non ho il market! proprio non c'e' l'applicazione, e' normale? come faccio ad installarlo?
per il resto tutto ok.

gino.gino
02-04-2011, 19:45
Il market ti appare in automatico appena ti connetti ad internet che sia wifi o 3g basta che stai qualche minuto connesso ;)

nevione
02-04-2011, 21:19
Il market ti appare in automatico appena ti connetti ad internet che sia wifi o 3g basta che stai qualche minuto connesso ;)

no alla fine non avevo scaricato le google apps, tutto ok adesso.
mi rimane il dubbio sulle applicazioni da installare su sd, visto che usando apps2sd mi dice comunque che alcune non possono essere spostate sulla memory.
strano, perche' l'ho formattata con rom manager, bho.

gino.gino
02-04-2011, 21:54
io ci ho sputato un po di sangue per riuscire a flashare correttamente lo zip di darktremor e far si che la partizione ext della sd venga vista come memoria interna del cel. Con questa procedura app2sd non serve ad altro che a spostare sulla memoria del telefono quelle app che per loro educazione si installano sulla sd.
Infatti spostando tutto sul telefono in realtà vengono spostate sulla partizione ext della sd.

Per chi volesse, scaricate lo script di darktremor dal 3d su xda la beta 4 e poi partizionate possibilmente con una distro linux visto che sia rom manager che amon ra recovery a volte fanno casini, la partizione di grandezza decisa da voi (512mb bastano per me) poi wippate tutto e flashate prima la cm7 poi le gapps e poi lo script di dt.
alla fine riavviate e dal terminale date "su" invio per dare i permessi di root
e poi " a2sd cachesdreset" questo riavvierà il tel se tutto va liscio da titanium backup nonostante avrete installato 150 app tipo me vi ritroverete con 160 mb disponibili ancora :D

VirtualFlyer
03-04-2011, 10:31
Quello che non capisco è che io con la hdsense (quella di gully61, se non ha cambiato) ho semplicemente partizionato la sd da amon-ra, fatto qualche wipe e flashato la rom, però ora non so se devo mettere lo script di darktremor o se nella rom è già a posto così, perchè quando ho installato di tutto e di più non mi ha mai detto niente tipo spazio in esaurimento.
Ora invece mi sono bloccato a cercare di flashare o sostituire la bootanimation.

p.s. pare che il 1485 di quadrante della hd sense fosse dovuto a un kernel leggermente oc di cui manco mi ero accorto! 1.113ghz se non sbaglio.

nevione
03-04-2011, 11:13
comunque per quel poco che l'ho provata la cyano 7 rc4 e' un'altro mondo rispetto alla stock, molto contento per adesso:D

INFECTED
03-04-2011, 11:15
comunque per quel poco che l'ho provata la cyano 7 rc4 e' un'altro mondo rispetto alla stock, molto contento per adesso:D

Si peccato solo che ogni tanto si impalla tutto :(

nevione
03-04-2011, 11:25
Si peccato solo che ogni tanto si impalla tutto :(

ce l'ho su da ieri pomeriggio e per il momento non si e' mai impallato nulla:D

INFECTED
03-04-2011, 11:30

Vabbè mi rendo conto anche di essere io molto pignolo

VirtualFlyer
03-04-2011, 11:31
E l'sd da 32gb?

INFECTED
03-04-2011, 11:35
E l'sd da 32gb?

Ancora non è arrivata, ma tranky 99% è un pacco:D

Albertogdr
03-04-2011, 11:48
hey voi come siete messi a memoria interna? ho solo 70 mega liberi e uso sempre app2sd :/
è normale? dovrebbe essere circa 300 mb la memoria interna, no?

checo
03-04-2011, 12:27
hey voi come siete messi a memoria interna? ho solo 70 mega liberi e uso sempre app2sd :/
è normale? dovrebbe essere circa 300 mb la memoria interna, no?

sono 180mb ad os isntallato:rolleyes:

Gambe
03-04-2011, 13:47
Qualcuno ha provato la miui uscita questa settimana? Hanno risolto un po' di bug dalla prima versione per gingerbread?

Markho
03-04-2011, 20:22

è ok anche per me: sembra meglio della 6.1.1 e non si è mai impallata.....

trecca
03-04-2011, 22:06
Qualcuno ha provato la miui uscita questa settimana? Hanno risolto un po' di bug dalla prima versione per gingerbread?
Installata oggi la 1.4.1
Devo ancora capire bene tutte le funzionalità perché non è la prima volta che provo una MIUI, ma per il momento la trovo molto buona e veloce :)

trecca
03-04-2011, 22:42
E comunque, anche col Nexus One si possono scattare delle foto decenti :)

http://farm6.static.flickr.com/5297/5586033686_b6a204db1a_z.jpg (http://www.flickr.com/photos/41619551@N08/5586033686/)

tonyrm
03-04-2011, 22:45

VERAMENTE BELLA!!!
BRAVO

VirtualFlyer
03-04-2011, 22:50

http://www.massimilianobenvenuti.it/images/Gif_free1/emoticon%20applauso03.gifhttp://www.massimilianobenvenuti.it/images/Gif_free1/emoticon%20applauso03.gifhttp://www.massimilianobenvenuti.it/images/Gif_free1/emoticon%20applauso03.gifhttp://www.massimilianobenvenuti.it/images/Gif_free1/emoticon%20applauso03.gif

Gambe
03-04-2011, 23:33

Usato qualche hack particolare o semplicemente ci sai fare? :D

Maverick1987
03-04-2011, 23:50
Ah :eek:

Ok mi sapreste consigliare dove prendere questo link di gino.gino?

up

trecca
04-04-2011, 12:01
VERAMENTE BELLA!!!
BRAVO

http://www.massimilianobenvenuti.it/images/Gif_free1/emoticon%20applauso03.gifhttp://www.massimilianobenvenuti.it/images/Gif_free1/emoticon%20applauso03.gifhttp://www.massimilianobenvenuti.it/images/Gif_free1/emoticon%20applauso03.gifhttp://www.massimilianobenvenuti.it/images/Gif_free1/emoticon%20applauso03.gif

Usato qualche hack particolare o semplicemente ci sai fare? :D
Niente di particolare, ho solo impostato "luce diurna" nelle impostazioni della camera (niente flash ovviamente) e scattato. :fagiano:
L'orario era sicuramente favorevole, alle 18:00 (quasi al tramonto) con il sole basso.
Non è neppure una botta di :ciapet: perché ne ho altre due scattate a diverse distanze/inquadrature e pure quelle sono molto buone (per il telefono!), con la messa a fuoco sulla goccia e tutto il resto fuori fuoco.
Però sono rimasto sorpreso pure io una volta trasferite sul pc :sofico:

up
Quale link? :confused:

checo
04-04-2011, 12:38
dici che posso usare il nexus al posto della fotocamera (una vecchia canon del 2004) per fare due tre foto a roma come turista?

bertux
04-04-2011, 12:48
dici che posso usare il nexus al posto della fotocamera (una vecchia canon del 2004) per fare due tre foto a roma come turista?

NO a mio avviso, una fotocamera rimane comunque superiore in ogni suo aspetto indipendentemente da quella insita nel cellulare.

i componenti negli smartphone sono troppo piccoli e sacrificati che rendono bene solo con luci perfette e a iso piccolissimi. Inoltre non puoi impostare ne diaframmi, il focus e tutta un'altra serie di cose che si apprezzano anche solo con lo scatto automatico

VirtualFlyer
04-04-2011, 13:22
Ormai io me ne frego assolutamente se compro un cellulare della macchina fotografica, ho la mia nikon (pagata più del nexus :D) e la preferisco mille volte. Ma acnhe se non l'avessi preferirei una compatta da 100€ al nexus, non mi piace accentrare tutto e sacrificare qualcosa, anche l'ipod uso il mio vecchio nano e sul nexus neanche un mp3. Non so, mi sembra assurdo, per i risultati spesso e volentieri tremendi, vedere la gente in giro che fa le foto solo con iphone e cellulari.

trecca
04-04-2011, 13:27
Visto che ne parli così, quasi certamente è una compatta (punta e scatta), quindi delle regolazioni immagino che ti interessi poco.
Poi correggimi se sbaglio :D

Il Nexus One in esterni e con buone condizioni di luce fa scatti accettabili, ma se confrontato alla mia vecchia Fujifilm s5600 (bridge superzoom del 2005) ne esce demolito, e non è che sia chissà quale macchina!
I problemi col Nexus sorgono soprattutto in ambienti chiusi :cry:

In sostanza, dipende... comunque non escluderei il Nexus a priori.
Per i video (anche a soli 480p) il N1 è decisamente superiore a tutte le compatte di 4-5 anni fa.

checo
04-04-2011, 13:43
Visto che ne parli così, quasi certamente è una compatta (punta e scatta), quindi delle regolazioni immagino che ti interessi poco.
Poi correggimi se sbaglio :D

Il Nexus One in esterni e con buone condizioni di luce fa scatti accettabili, ma se confrontato alla mia vecchia Fujifilm s5600 (bridge superzoom del 2005) ne esce demolito, e non è che sia chissà quale macchina!
I problemi col Nexus sorgono soprattutto in ambienti chiusi :cry:

In sostanza, dipende... comunque non escluderei il Nexus a priori.
Per i video (anche a soli 480p) il N1 è decisamente superiore a tutte le compatte di 4-5 anni fa.

è un canon powershot a70 ha le regolazioni a mano, il guiaio è che è pesante, e siccome non è che faccia chissà che foto se potevo lasciarla a casa era meglio

tonyrm
04-04-2011, 14:31
è un canon powershot a70 ha le regolazioni a mano, il guiaio è che è pesante, e siccome non è che faccia chissà che foto se potevo lasciarla a casa era meglio

Portala da romano ti dico: Roma merita...........
Se non vuoi portarla dimmi i posti che ti piacciono, che quando ci passo scatto e invio via mail.......:sofico: :sofico: :sofico:

gully61
04-04-2011, 23:33
Quello che non capisco è che io con la hdsense (quella di gully61, se non ha cambiato) ho semplicemente partizionato la sd da amon-ra, fatto qualche wipe e flashato la rom, però ora non so se devo mettere lo script di darktremor o se nella rom è già a posto così, perchè quando ho installato di tutto e di più non mi ha mai detto niente tipo spazio in esaurimento.
Ora invece mi sono bloccato a cercare di flashare o sostituire la bootanimation.

p.s. pare che il 1485 di quadrante della hd sense fosse dovuto a un kernel leggermente oc di cui manco mi ero accorto! 1.113ghz se non sbaglio.

non avevo visto che avevi problemi a sostituire il bootanimation,comunque ho visto che hai risolto su xda.comunque se hai root explorer usa quello che è + comodo e veloce,io lo uso anche x quando ho qualche problema con le apk,che non vengono riconosciute dalla rom.
ho ancora la sense xchè mi piace troppo la grafica che a mio avviso è molto più bella di tutte le rom che ci sono in giro.
a2sd è di default in automatico non devi fare niente va bene così.
come avrai visto di bootanimation in questa rom ne abbiamo 2 uno in entrata e l'altro in uscita,li ho sostituiti tutti e due con 2 mie creazioni in più li ho aggiunto una musichetta carina.adesso ho aggiunto adw launcher così ho sostituito le icone della home.dopo posto le immagini,sto ancora cercando di creare una home che non mi stanchi dopo 2 giorni.

Maverick1987
04-04-2011, 23:38
Quale link? :confused:

Quello per procedere al downgrade dalla versione 2.3 alla versione 2.2 in modo tale da poter usare superoneclick e poi rom manager...
Grazie

gully61
05-04-2011, 02:01
credo sia questo leggi bene tutto il tread ricordati di rinominare il file.
http://forum.nexus-lab.com/hacks-nexus-one/3766-guida-nexus-one-downgrade-froyo-frg33-da-gingerbread-gri40.html
dopo aver installato la rom dai root ed installi la rom che vuoi.

VirtualFlyer
05-04-2011, 07:15
non avevo visto che avevi problemi a sostituire il bootanimation,comunque ho visto che hai risolto su xda.comunque se hai root explorer usa quello che è + comodo e veloce,io lo uso anche x quando ho qualche problema con le apk,che non vengono riconosciute dalla rom.
ho ancora la sense xchè mi piace troppo la grafica che a mio avviso è molto più bella di tutte le rom che ci sono in giro.
a2sd è di default in automatico non devi fare niente va bene così.
come avrai visto di bootanimation in questa rom ne abbiamo 2 uno in entrata e l'altro in uscita,li ho sostituiti tutti e due con 2 mie creazioni in più li ho aggiunto una musichetta carina.adesso ho aggiunto adw launcher così ho sostituito le icone della home.dopo posto le immagini,sto ancora cercando di creare una home che non mi stanchi dopo 2 giorni.

No, root explorer non ce l'ho. Come si chiama come file l'animazione di uscita? Anch'io ne avevo fatta una, ma per ora Ho problemi a farla andare. Poi con la sense Ho fatto un wipe ext 3, ma crasha ancora dopo qualche minuto di gioco oppure si blocca e poi riprende mentre installa.

VirtualFlyer
05-04-2011, 18:57
Scusate il doppio post. Stavo leggendo qui http://www.addictivetips.com/mobile/what-is-s-off-how-to-gain-it-on-htc-android-phones-with-unrevoked-forever/. Pare una cosa piuttosto drammatica avere s-on, non puoi flashare certe rom, non puoi fare qui, non puoi fare là... Potrebbe essere il fatto che io ho s-on a causarmi i freeze con la sense hd? Voi cosa avete?

gully61
05-04-2011, 19:38
s-on anch'io nessun problema di sorta.è importante partizionare bene e fare i vari fullwipe prima d'installare anche diverse volte.

http://host.presenze.com/thumb-36510.jpg (http://host.presenze.com/showpic-36510/snap20110405_191400.png) http://host.presenze.com/thumb-36511.jpg (http://host.presenze.com/showpic-36511/snap20110405_191406.png) http://host.presenze.com/thumb-36514.jpg (http://host.presenze.com/showpic-36514/snap20110405_191735.png)

VirtualFlyer
05-04-2011, 19:44
Ma hai lo swap a 0 sull'ext? Comunque ormai ho capito che mi tocca rifare tutto ancora, tanto è divertente. Comunque dato che ti piace farti i temi, perchè non prendi go sms e ti sbizzarisci quel po' con i font pack? Stavo pensando di flashare anch'io il player di honeycomb, anche se non uso particolarmente la musica perchè preferisco usare il nano.
altro bug di questa sense è la tastiera che con ubuntu non è compatibile, nel senso che con ubuntu in chroot installato e vnc viewer, il testo inserito è tutt'altro. Comunque ubuntu non è particolarmente utile su n1.
Per quella cosa che ti ho chiesto in pm ho risolto. ;)
Nel frattempo sto pensando a una boot animation, ma farò qualche prova e se ne esce qualcosa di decente vedrò di condividerla con voi.

trecca
05-04-2011, 22:26
Io sto provando l'ultima MIUI e l'impatto è veramente notevole.
Certamente ha delle evidenti ispirazioni (o scopiazzature), anche se devo dire che va oltre questo, non semplicemente riproponendo alcune delle migliori cose della UI di iOs ma migliorandole e potenziandole al massimo con la flessibilità di Android.
E devo dire che al contrario di quello che si possa pensare è pure molto leggera e scattante.
E' praticamente l'esatto opposto delle pessime scopiazzature cinesi di iOs su cloni dell'iPhone :asd: (pur essendo anche quelli di MIUI cinesi).
Inoltre ha tante di quelle funzioni aggiuntive, come il backup integrato, i temi, la funzionalità di condivisione dei file via FTP, tutto funzionante, gestibile unicamente e velocemente dal telefono, con un'interfaccia incredibilmente rifinita e veloce.
Inoltre tante suonerie e sfondi/temi aggiuntivi scaricabili, con contenuti di qualità. :read:

E' incredibile il lavoro che hanno fatto, soprattutto per molte applicazioni e impostazioni come:

fotocamera (quella di Gingerbread ha la stessa UI terribile che aveva in Android Cupcake se non prima)
copia e incolla (che in Ginger è migliorato ma dà ancora problemi di usabilità in certe situazioni)
gestione delle cartelle (veramente spoglie e decisamente bruttine da sempre in Android liscio)
lettore musicale che scarica anche i testi delle canzoni e li sincronizza alla riproduzione dei brani :eek: (tipo karaoke).
autonomia, veramente buona!
la possibilità di fare screenshots senza dover installare applicazioni secondarie (con root) o dover usare l'sdk (ridicolo) :doh:
la modalità DND (do not disturb immagino) che permette di gestire ogni evento in caso di numeri sconosciuti/non desiderati.
e tantissime altre funzionalità che Android liscio si sogna.

Certo ha ancora qualche difettino di gioventù (è la seconda versione con Gingerbread) e bug/crash che capitano raramente, ma credo che siano dovuti anche alla "base", che è la Cyanogenmod 7.

Complimenti anche ai ragazzi di Nexus Lab che forniscono le ottime traduzioni. :cool:

Ecco qui sotto qualche screenshots.

http://farm6.static.flickr.com/5147/5593373632_f7aab84bb2_z.jpg (http://www.flickr.com/photos/41619551@N08/5593373632/)http://farm6.static.flickr.com/5270/5593373830_8176a89fa8_z.jpg (http://www.flickr.com/photos/41619551@N08/5593373830/)

http://farm6.static.flickr.com/5069/5592783405_2fd677818c_z.jpg (http://www.flickr.com/photos/41619551@N08/5592783405/)http://farm6.static.flickr.com/5096/5592782503_1842c18fde_z.jpg (http://www.flickr.com/photos/41619551@N08/5592782503/)

Albertogdr
05-04-2011, 22:57
Questi sono i problemi che ho riscontrato dopo un mese che utilizzo il Nexus One. Il cellulare l'ho sempre trattato benissimo, sinceramente l'ho usato poco, più che altro ho fatto diversi test. Ieri mi sono comprato una scheda 5-2 e lo sto cominciando ad usare come smartphone ora. (attualmente ho due cellulari, l'N1 e il fantastico Nokia 6630 che non mi delude mai da anni).

Lo schermo fa pena al sole, anche al massimo di luminosità del display.

Durata minima 2.30 ore! Durata massima 3 giorni con tutto disattivato (ROM modificata e quindi controllo della CPU e processi alla perfezione) e perennemente in standby, massimo 5 minuti di schermo acceso in totale. In media poco meno di un giorno. Le nuove tecnologie si stanno migliorando sotto questo aspetto, mi chiedo come è possibile che costi ancora 400€ questo smartphone, quando a 100 euro in più ci prendi un SuperAmoledPlus che ti dura il doppio di batteria.

Fruscio fastidioso nelle chiamate. (che ho scoperto ieri non perchè il fruscio non si sente, ma perchè ieri ho fatto la mia prima chiamata con questo smartphone)

Entrata della microUSB instabile, una volta inserita si sposta lateralmente di un millimetro circa e da un senso di scarsa qualità. (questo non fa si che si stacchi facilmente)

Qualità ricezione rete telefonica scarsa.(3G,2G, sempre e comunque con tutte le impostazioni, prende molto peggio in confronto a quello che c'è sul mercato)

WiFi ricezione penosa, all'università il computer ha 4 (o 5)/5 tacche e il telefonino a stento 1/4 tacche, con parecchie difficoltà nella connessione (con qualsiasi router, a meno che non sono veramente vicino).

Memoria interna troppo piccola, quanti sono, 280 MB? con il sistema operativo, 4-5 applicazioni non spostabili sulla SD, cache e hai libero 50MB.. e se avessi qualche altra applicazione che non posso spostare e un altro po' cache ancora non svuotata?

All'inizio con Froyo 2.2.1 senza aver modificato niente, sembrava uno di quei smartphone a 80€ cinesi, lo schermo mi dava problemi in continuazione. Ho messo la recovery Amon Ra e la Enomther's ROM e lo schermo è migliorato un sacco, anche se ogni tanto prende un imput sbagliato (tipo che clicco una cosa in alto ed è come se avessi cliccato in basso, questo prima con la ROM originale mi accadeva in continuazione) però è successo raramente da quando ho la Enomther e quando succede basta che spengo lo schermo un secondo e poi funziona bene. Il multitouch ha la qualità di uno di 150€.

Personalmente se tornassi in dietro lo comprerei solo per rivenderlo (al prezzo pieno) perchè mi sembrava che con 250€ compravo un cellulare della qualità di uno di 400€, quando invece le uniche qualità che forse ha di quella fascia è il processore da 1 GHz, una buona risoluzione grafica e una buona macchina fotografica. Per il resto, forse uno smartphone da 90 euro mi da la stesso servizio.

Ps: riguardo la ricezione, ho provato quasi tutte le versioni delle RADIO per n1 e l'effetto non cambia, fa sempre pena.

tonyrm
05-04-2011, 23:42
Le nuove tecnologie si stanno migliorando sotto questo aspetto, mi chiedo come è possibile che costi ancora 400€ questo smartphone, quando a 100 euro in più ci prendi un SuperAmoledPlus che ti dura il doppio di batteria.

Ammazza, l'hai massacrato; dopo averti letto mi fai passare la voglia.........
Sotto alcuni aspetti hai ragione ma complessivamente non mi trovi d'accordo...
Sarebbe bello sapere quali sono gli antagonisti, ricordandoti che l'hai pagato 250.00
Ciao

Albertogdr
06-04-2011, 00:12
Ammazza, l'hai massacrato; dopo averti letto mi fai passare la voglia.........
Sotto alcuni aspetti hai ragione ma complessivamente non mi trovi d'accordo...
Sarebbe bello sapere quali sono gli antagonisti, ricordandoti che l'hai pagato 250.00
Ciao

io principalmente lo critico come prodotto da 400 euro, anche se sotto certi aspetti mi delude anche come prodotto da 250!

boba66
06-04-2011, 00:17
Questi sono i problemi che ho riscontrato dopo un mese che utilizzo il Nexus One.

Non sarà il massimo al sole ma dire che uno schermo fa pena per quello mi sembra ridicolo.
Non penso tu viva nel deserto dove non trovi nemmeno una palma quindi . . .

Durata minima 2.30 ore! Durata massima 3 giorni con tutto disattivato
Froyo originale mai fatto un wipe mai fatto niente di niente acquistato a giugno 2010 ed a me con SEMPRE 3G ATTIVO tutto il giorno lettura di email qualche messaggio e qualche chiamata e qualche giro in internet faccio almeno 12 ore e mi avanza oltre il 20%

Fruscio fastidioso nelle chiamate. (che ho scoperto ieri non perchè il fruscio non si sente, ma perchè ieri ho fatto la mia prima chiamata con questo smartphone) Mai avuto problemi nè in ricezione nè in chiamata forse il tuo è sfigato e comunque dopo una sola chiamata non significa aver fatto test

Entrata della microUSB instabile, una volta inserita si sposta lateralmente di un millimetro circa e da un senso di scarsa qualità. (questo non fa si che si stacchi facilmente) Anche qui io mai nessun problema

Qualità ricezione rete telefonica scarsa.(3G,2G, sempre e comunque con tutte le impostazioni, prende molto peggio in confronto a quello che c'è sul mercato) quello che c'è sul mercato non lo puoi conoscere tutto magari prende peggio di altri telefoni ma nemmeno così tanto io personalmente ho altri 2 cellulari un nokia ed un LG e non è che noti queste grandi differenze . .

WiFi ricezione penosa, all'università il computer ha 4 (o 5)/5 tacche e il telefonino a stento 1/4 tacche, con parecchie difficoltà nella connessione (con qualsiasi router, a meno che non sono veramente vicino). anche qui io personalmente ho wifi in casa e sinceramente riesco a prendere anche da 2 piani più sotto quando scendo con ascensore . . . e comunque non credo tu possa fare raffronto con scheda wifi di un pc anche se la tecnologia è la stessa

Memoria interna troppo piccola, quanti sono, 280 MB? con il sistema operativo, 4-5 applicazioni non spostabili sulla SD, cache e hai libero 50MB.. e se avessi qualche altra applicazione che non posso spostare e un altro po' cache ancora non svuotata? Su questo sono d'accordo anche se forse perchi non è uno smanettone potrebbero comunque bastare

All'inizio con Froyo 2.2.1 senza aver modificato niente, sembrava uno di quei smartphone a 80€ cinesi, Il multitouch ha la qualità di uno di 150€. a tutti si impalla ogni tanto anche a me, soprattutto quando lo uso mentre è in carica, se no molto molto raramente
Multitouch da cellulare da 150 EURO? non mi sembra visto che molti lo paragonano a quello dell'iphone, comunque . . .

Personalmente se tornassi in dietro lo comprerei solo per rivenderlo (al prezzo pieno) perchè mi sembrava che con 250€ compravo un cellulare della qualità di uno di 400€, quando invece le uniche qualità che forse ha di quella fascia è il processore da 1 GHz, una buona risoluzione grafica e una buona macchina fotografica. Per il resto, forse uno smartphone da 90 euro mi da la stesso servizio.

Ps: riguardo la ricezione, ho provato quasi tutte le versioni delle RADIO per n1 e l'effetto non cambia, fa sempre pena.

Sinceramente io tutta questa negatività nel cellulare non ce la vedo e non sono l'unica in molti lo hanno preso e non ne sono pentiti anche se lo hanno pagato 499, e comunque attualmente non credo esista un cellulare con le stesse caratteristiche così personalizzabile modificabile e con così tante "comunità" e rom a supporto o comunque non ne esistono tanti.

Poi, siamo obiettivi tutti i cellulari più o meno hanno dei difetti alcuni eclatanti altri meno, ma nessuno può dirsi perfetto

Buona notte :D

INFECTED
06-04-2011, 00:23
Le osservazioni di Albertogdr sono giuste in senso assoluto e mi trovano d'accordo tranne che nell'ultimo punto

ma si dovrebbero considerare anche i pregi che questo terminale ha e se si fa una considerazione rispetto anche agli altri smartphone il Nexus ONE non è il male, anzi... è anche vero che le cose progettate e costruite di una volta, pur parlando di tecnologie vecchie, erano tutto un altro mondo... fatte con maggiore criterio e assemblate al meglio che si poteva....

Albertogdr
06-04-2011, 00:56
Non sarà il massimo al sole ma dire che uno schermo fa pena per quello mi sembra ridicolo.
Non penso tu viva nel deserto dove non trovi nemmeno una palma quindi . . .
in sicilia con le belle giornate, per non parlare in estate, il sole è forte e dover cercare una zona d'ombra per scrivere un sms perchè soltanto la mano in una giornata soleggiata non basta, mi sembra assurdo..
non dico che lo schermo in tutte le condizioni fa pena, ma di giorno lo schermo ne risente tantissimo.

Froyo originale mai fatto un wipe mai fatto niente di niente acquistato a giugno 2010 ed a me con SEMPRE 3G ATTIVO tutto il giorno lettura di email qualche messaggio e qualche chiamata e qualche giro in internet faccio almeno 12 ore e mi avanza oltre il 20%
Io personalmente non ho potuto tenerlo più di un giorno froyo originale, avevo troppi bug allo schermo.

Mai avuto problemi nè in ricezione nè in chiamata forse il tuo è sfigato e comunque dopo una sola chiamata non significa aver fatto test
forse mi sono spiegato male, con le chiamate non avevo mai provato a fare test, almeno la parte "telefono" la davo per scontata funzionante, dopo che ieri ho notato il fastidio ho fatto diverse prove di chiamate potendo sfruttare una promozione della tre, ed ho notato che sia quando ricevo che quando chiamo c'è questo fruscio, che praticamente sparisce quando metto il vivavoce.

quello che c'è sul mercato non lo puoi conoscere tutto magari prende peggio di altri telefoni ma nemmeno così tanto io personalmente ho altri 2 cellulari un nokia ed un LG e non è che noti queste grandi differenze . .
qualsiasi cellulare ho avuto tra le mani se usato in centro città mi ha sempre preso al massimo.. quello che mi chiedo io, possibile mai che 400 euro di cellulare e la ricezione è quasi sempre a metà? per questo ho detto scarsa ricezione. dalla mia stanza (che non è un bunker), mi è capitato anche che non prendeva ed avevo accanto il 6630 che prendeva al massimo.

anche qui io personalmente ho wifi in casa e sinceramente riesco a prendere anche da 2 piani più sotto quando scendo con ascensore . . . e comunque non credo tu possa fare raffronto con scheda wifi di un pc anche se la tecnologia è la stessa
sarò stato sfigato io, ma il wifi è la cosa che sento di più che funziona male.

Multitouch da cellulare da 150 EURO? non mi sembra visto che molti lo paragonano a quello dell'iphone, comunque . . .
il multitouch con il pitch to zoom, nelle pagine web quando vado a zoomare è molto meno preciso di cellulari come samsung galaxy e iphone 3 e 4. la reattività del n1 è ottima, tra i top, però per zoomare le pagine web, sarò negato io (però ho provato diverse tecniche, tipo tenere un dito fermo e muovere l'altro, oppure muovere tutte e due) però il più delle volte è impreciso.
ho provato il wildfire e il galaxy mini e la qualità del multitouch mi sembrava quella. ancora devo provare l'optimus one! però qui mi devo scusare, avrei dovuto scrivere 200€ non 150€, perchè l'unico 150€ multitouch recente credo sia l'optimus gt che non ho mai provato.

Sinceramente io tutta questa negatività nel cellulare non ce la vedo e non sono l'unica in molti lo hanno preso e non ne sono pentiti anche se lo hanno pagato 499, e comunque attualmente non credo esista un cellulare con le stesse caratteristiche così personalizzabile modificabile e con così tante "comunità" e rom a supporto o comunque non ne esistono tanti.
eppure a livello di vendite non ha sfondato così tanto il nexus one, sono d'accordo con te riguardo la comunità che ci gira di dietro, perchè è il googlefonino, quindi tutti i developers l'hanno scelto per farci cose assurde..
però sentirti dire questo dopo che hai detto che non l'hai modificato e lasciato totalmente intatto con froyo originale, suona strano.

notte!

boba66
06-04-2011, 01:05
[/U][/U]

eppure a livello di vendite non ha sfondato così tanto il nexus one, sono d'accordo con te riguardo la comunità che ci gira di dietro, perchè è il googlefonino, quindi tutti i developers l'hanno scelto per farci cose assurde..
però sentirti dire questo dopo che hai detto che non l'hai modificato e lasciato totalmente intatto con froyo originale, suona strano.

notte!

vero suona strano, da un parte lo vorrei rootare ma dall'altra ho una paura folle che succeda qualcosa e quindi mi fermo . . però sono una che legge e si interessa e frequenta ben 4 e dico 4 forum diversi tutti su N1
Per quanto riguarda le vendite in Italia è stata gestita da cani la vendita e questo bisogna dire grazie alla Vodafone che non ha saputo fare il suo lavoro che non ha creduto in questo cell e credo ne abbia ordinati 100 trovandosi poi ad affrontare 1000 richieste e quindi in molti hanno rinunciato io ho fatto giri e giri su sito Vodafone e quando l'ho trovato su Marcopolo non me lo sono lasciato scappare ma . . . è stata quasi come vincere al lotto . . .

nevione
06-04-2011, 09:28
Questi sono i problemi che ho riscontrato dopo un mese che utilizzo il Nexus One. Il cellulare l'ho sempre trattato benissimo, sinceramente l'ho usato poco, più che altro ho fatto diversi test. Ieri mi sono comprato una scheda 5-2 e lo sto cominciando ad usare come smartphone ora. (attualmente ho due cellulari, l'N1 e il fantastico Nokia 6630 che non mi delude mai da anni).

Durata minima 2.30 ore! Durata massima 3 giorni con tutto disattivato (ROM modificata e quindi controllo della CPU e processi alla perfezione) e perennemente in standby, massimo 5 minuti di schermo acceso in totale. In media poco meno di un giorno. Le nuove tecnologie si stanno migliorando sotto questo aspetto, mi chiedo come è possibile che costi ancora 400€ questo smartphone, quando a 100 euro in più ci prendi un SuperAmoledPlus che ti dura il doppio di batteria.

Fruscio fastidioso nelle chiamate. (che ho scoperto ieri non perchè il fruscio non si sente, ma perchè ieri ho fatto la mia prima chiamata con questo smartphone)

Entrata della microUSB instabile, una volta inserita si sposta lateralmente di un millimetro circa e da un senso di scarsa qualità. (questo non fa si che si stacchi facilmente)

Qualità ricezione rete telefonica scarsa.(3G,2G, sempre e comunque con tutte le impostazioni, prende molto peggio in confronto a quello che c'è sul mercato)

WiFi ricezione penosa, all'università il computer ha 4 (o 5)/5 tacche e il telefonino a stento 1/4 tacche, con parecchie difficoltà nella connessione (con qualsiasi router, a meno che non sono veramente vicino).

Memoria interna troppo piccola, quanti sono, 280 MB? con il sistema operativo, 4-5 applicazioni non spostabili sulla SD, cache e hai libero 50MB.. e se avessi qualche altra applicazione che non posso spostare e un altro po' cache ancora non svuotata?

All'inizio con Froyo 2.2.1 senza aver modificato niente, sembrava uno di quei smartphone a 80€ cinesi, lo schermo mi dava problemi in continuazione. Ho messo la recovery Amon Ra e la Enomther's ROM e lo schermo è migliorato un sacco, anche se ogni tanto prende un imput sbagliato (tipo che clicco una cosa in alto ed è come se avessi cliccato in basso, questo prima con la ROM originale mi accadeva in continuazione) però è successo raramente da quando ho la Enomther e quando succede basta che spengo lo schermo un secondo e poi funziona bene. Il multitouch ha la qualità di uno di 150€.

la maggioranza dei difetti citati io non li riscontro assolutamente.

allora:
-lo schermo non e' che fa pena al sole, e' il vetro riflettente montato da htc che fa pena, infatti e' un difetto sia dell'amoled che dell'slcd e ce l'ha pure il desire, quindi concordo ma si risolve facilmente facendo ombra con la mano, poi non penso passerai 24h sotto il sole battente.
-durata in linea con qualunque altro smartphone android moderno, una giornata di uso intenso con tutto attivato, 3 giorni se stacchi tutto, non vedo il problema, la notte si ricarica. sul fatto che escano nuovi smart piu' parchi non sono daccordo, vedremo i dual core quanto consumano.
-la qualita' della chiamata mi sembra accettabile, avevo il liquid e ricordo che era assai peggiore.
-:confused: la mia entrata usb non esce ne si sposta minimamente, anzi materiali e assemblaggio mi paiono ottimi.
-a me prende benissimo e di cellulari per confrontare ne ho avuti parecchi
-sara' difettoso il tuo modulo perche' a volte il mio prende piu' del pc, mi ha preso reti wifi a diverse decine di metri con muri in mezzo.
-concordo che la memoria interna e' veramente troppo esigua, errore di htc che l'ha fatto anche con il desire, pero' basta mettere una rom modificata e partizionare correttamente la micro sd e installi tutto li.
-il touch effettivamente non e' gran cosa, tra il bug degli assi e il fatto che ogni tanto impazzisce, direi che e' l'unico vero difetto assieme alla poca memoria interna.

comunque se non sei soddisfatto vendilo, ma smart superiori al nexus non se ne trovano molti, anche se ha gia' la sua bella eta', direi nexus s, probabilmente l'lg optimus dual, il galaxy s II quando uscira'.
certamente a 400 euro adesso comprerei altro (il dual per esempio a 499)
ma a 250 e' assolutamente un best buy imho.

tugius
06-04-2011, 09:52
Ciao
scusate è da 1 mese che ho questo cell ma non ho avuto tempo di farci quasi niente! ... per ora.:cry:

vorrei sapere due cose:
1. per mettervi dentro le foto o video da pc, come devo fare e in che cartella?
2. stesso discorso per la musica e per le suonerie?

grazie

nevione
06-04-2011, 10:10
Ciao
scusate è da 1 mese che ho questo cell ma non ho avuto tempo di farci quasi niente! ... per ora.:cry:

vorrei sapere due cose:
1. per mettervi dentro le foto o video da pc, come devo fare e in che cartella?
2. stesso discorso per la musica e per le suonerie?

grazie

la musica la copi direttamente nella microsd, le foto volendo mettile nella cartella DCIM

INFECTED
06-04-2011, 11:18
Arrivata la microsd da 32GB class 10 presa sul sito cinese, vado con i test, a più tardi il responso

VirtualFlyer
06-04-2011, 13:06
Io sto provando l'ultima MIUI e l'impatto è veramente notevole. -cut-

Carina la miui, non mi piace la barra sotto e le impostazioni che mi fan cadere le braccia per quanto sono copiate

Lo usavo prima tornando a casa con luminosità automatica e non ho avuto particolari problemi. Mi farebbe piacere avere un amoled anche se non ne ho visto uno dal vivo, però credo sia meglio, a parte i pixel.
Sei sicuro che sia ancora in giro, credo siano solo fondi di magazzino.
Fruscio non lo noto, mi pare vada meglio che con il vivavoce. Ricezione, forse, ma non ho avuto problemi. Con il wifi ho notato che in un punto dove ipod touch prende il nostro non va, ma spesso nemmeno l'iphone fa (lungi da me averne uno :D) Forse è anche interferenza tra i moduli antenna wifi gps, ma magari è una scemenza.
Lo spazio è problema noto, ma dopo il root non te ne accorgi più.
Il multitouch non era abilitato infatti all'inizio ed è stato aggiunto dopo, detto questo non noto particolari problemi.
Hai mai avuto uno smartphone da 250€? Intendo avuto proprio, non provato. Ad esempio io, come gino.gino, arrivo da un O1, per quanto nella sua fascia fosse e sia il migliore, è stato un altro pianeta! Risoluzione dello schermo, batteria, processore, COMUNITA', difetti (ho già postato il link della polvere che ci avevo DENTRO, dimensione dello schermo. Cioè per me personalmente è stato un balzo enorme
-cut-

comunque se non sei soddisfatto vendilo, ma smart superiori al nexus non se ne trovano molti, anche se ha gia' la sua bella eta', direi nexus s, probabilmente l'lg optimus dual, il galaxy s II quando uscira'.
certamente a 400 euro adesso comprerei altro (il dual per esempio a 499)
ma a 250 e' assolutamente un best buy imho.
Bè forse no, aggiungerei desire hd, desire z, galaxy s...

-cut-
dovuto scrivere 200€ non 150€, perchè l'unico 150€ multitouch recente credo sia l'optimus gt che non ho mai provato.

notte!
Il gt è resistivo, quindi non multitouch
A livello di vendite non ha sfondato anche perchè da noi è arrivato tardi e google non ha mai fatto una campagna pubblicitaria come si deve, non c'è un google store, non trovi i cartelloni pubblicitari di google, non sono prodotti (ex)"di nicchia)
Arrivata la microsd da 32GB class 10 presa sul sito cinese, vado con i test, a più tardi il responso
Già è tanto che sia arrivata, facci sapere al più presto!

Come difetti io ho riscontrato principalmente la gpu che è tremenda. Adesso ho provato hawx che scatta un filino, quando su iphone 1 non scatta, 2 ha una qualità che è un altro mondo! E mi vien da dispiacermente, poi pensando che tanto son tutti giochi da 4€ l'uno e che se voglio giocare uso il pc me ne frego anche.
Bisogna però pensare che noi (molti di noi ) l'abbiamo da un mesetto quando si affacciavano i primi dual core, è ovvio che non possa essere il meglio sul mercato ora, come non lo è il 3GS. Ma se ci pensate l'N1 è stato presentato (se non erro) a febbraio 2010, 4-5 mesi prima dell'iphone 4, è ovvio che non siano paragonabili. E sono per target diversi, l'n1 è da smanettoni che vogliono un pc-cellulare, l'iphone è per avere una console-cellulare, ognugno valuti e scelga. Ma ciò non toglie che l'n1 sia ormai superato ed è ovvio, ne eravamo consapevoli comprandolo, ma ciò non significa che faccia schifo.

Un paio di considerazioni sul prezzo poi (400€). E' uscito in America a 400€ o comunque con un prezzo "top" con un amoled, quindi i tuoi 100€ in più c'erano già, poi purtroppo, come il desire e pare anche il galaxy s2, è stato esportato con un slcd, e lì c'è stato l'errore di non aver abbassato il prezzo.
E poi l'SE Play, perchè costa così? Perchè ha i tasti, una buona dotazione (nulla considerato il galaxy s2) e perchè ha delle anteprime/esclusive, i giochi ps1, un saccio di giochi gameloft che arrivano prima lì che per gli altri etc. E l'n1 ha le anteprime dell'so, cioè google presenta gg a dicembre noi l'abbiamo a febbraio marzo, per il desire si parla già di aprile maggio. Siamo sicuri che per un po' gli aggiornamenti non ci mancheranno, che sarà ben ottimizzato, che avremo una comunità che lo seguirà sempre al meglio essendo un dev phone.

In definitiva, io ero indeciso tra un desire z usato e un n1 nuovo, non trovando il desire z a quel prezzo (solo fregature), ho lasciato perdere e preso l'n1 pensando poi di rivenderlo quando fossero calati i prezzi dello z. Ora ho cambiato idea e se dovessi rivenderlo lo farei solo alla presentazione del prossimo dev phone (o il prossimo nexus) per prendere quello dall'america, come il ns che avevano pagato sui 300€. Poi bisogna vedere chi lo farà, perchè leggevo che essendo n1 htc, ns samsung, xoom (google experience) motorola, il prossimo dev phone potrebbe essere lg, ma non sono sicuro che a questo punto lo prenderei.

nevione
06-04-2011, 14:07
cut
be non sarei troppo sicuro che il desire z e' meglio, ha la tastiera fisica che se serve e' un punto in piu', per il resto siamo li.
il galaxy s ha cose migliori ma anche alcuni gravi difetti.
il desire hd e' forse oggettivamente migliore, si.
comunque parliamo di 5/6 telefoni, di cui uno non ancora uscito e l'altro che sta uscendo adesso.
quindi considerando il tempo da cui e' fuori il nexus one direi che e' tuttora validissimo, tutto li.

VirtualFlyer
06-04-2011, 14:10
be non sarei troppo sicuro che il desire z e' meglio, ha la tastiera fisica che se serve e' un punto in piu', per il resto siamo li.
il galaxy s ha cose migliori ma anche alcuni gravi difetti.
il desire hd e' forse oggettivamente migliore, si.
comunque parliamo di 5/6 telefoni, di cui uno non ancora uscito e l'altro che sta uscendo adesso.
quindi considerando il tempo da cui e' fuori il nexus one direi che e' tuttora validissimo, tutto li.

D'accordissimo
Però il desire z si spinge senza problemi a 2.5ghz, non ha inversione e credo abbia una gpu migliore, ma non son sicuro
del galaxy s non conoscevo avesse difetti
Ecco forse anche il desire è meglio essendo molto simile e avendo più ram e sense, però non è google experience.
Certamente è un validissimo telefono.

tonyrm
06-04-2011, 15:01

Sono curioso dai.......la prendo subito...
Già che è arrivata è una gran bella cosa.
Attendo con ansia

INFECTED
06-04-2011, 16:16
Che arrivava non avevo dubbi.... mentre li avevo sulla qualità e purtroppo devo dirvi che come pensavamo è un fake, la scheda viene rilevata correttamente a 32gb, si formatta anche bene, ma ci sono problemi con la copia e la lettura dei files, questo quindi significa che al 100% la memoria è fake. Me lo aspettavo cmq.... ho contattato il venditore che mi dice di spedirgli l'oggetto indietro perchè sicuramenete è un danno da trasporto (che finto tonto! la memoria mi era arrivata in perfette condizioni e probabilmente oggetti del genere non si romperebbero neanche a seguito di uno tsunami)... nel frattempo ho aperto una contestazione su aliexpress e un'altra su paypal, stiamo a vedere se riesco a recuperare i dindini

tonyrm
06-04-2011, 16:27
Che arrivava non avevo dubbi.... mentre li avevo sulla qualità e purtroppo devo dirvi che come pensavamo è un fake, la scheda viene rilevata correttamente a 32gb, si formatta anche bene, ma ci sono problemi con la copia e la lettura dei files, questo quindi significa che al 100% la memoria è fake. Me lo aspettavo cmq.... ho contattato il venditore che mi dice di spedirgli l'oggetto indietro perchè sicuramenete è un danno da trasporto (che finto tonto! la memoria mi era arrivata in perfette condizioni e probabilmente oggetti del genere non si romperebbero neanche a seguito di uno tsunami)... nel frattempo ho aperto una contestazione su aliexpress e un'altra su paypal, stiamo a vedere se riesco a recuperare i dindini

Come dici tu, era immaginabile........
L'unica cosa che posso dirti che se l'hai ricevuta con posta normale no track. dovevi aspettare ed aprire una contestazione per oggetto non ricevuto..........era più facile veder i tuoi soldi indietro.....nell'altro modo devi inviare l'oggetto al destinatario (e lo devi fare anche in maniera tracciabile altrimenti sta tranquillo che dirà di non aver ricevuto nulla) e poi lui rispedira' (la stessa ciufega)
Detto questo; ti passa la voglia di far tutto e fai finta di aver perso 10 euro :D

INFECTED
06-04-2011, 16:50
Come dici tu, era immaginabile........
L'unica cosa che posso dirti che se l'hai ricevuta con posta normale no track. dovevi aspettare ed aprire una contestazione per oggetto non ricevuto..........era più facile veder i tuoi soldi indietro.....nell'altro modo devi inviare l'oggetto al destinatario (e lo devi fare anche in maniera tracciabile altrimenti sta tranquillo che dirà di non aver ricevuto nulla) e poi lui rispedira' (la stessa ciufega)
Detto questo; ti passa la voglia di far tutto e fai finta di aver perso 10 euro :D

Sisi figurati lo so, ma sono stato onesto e sperimenterò la cosa fino in fondo, anche perchè il track number c'era però dalla tracciabilità era fermo ancora in Cina... l'ho fatto apposta per capire se il sito è al 100% in malafede o magari gli si può dare qualche altra chance, per altre cose però, tipo cavi e fesserie varie, non più memorie ovviamente
Cmq sisi per i 10€ già lo sapevo e c'era da aspettarselo, non spedisco nulla indietro perchè è solo una perdita di tempo, quindi vedo se per il bene della scienza (:D) riesco lo stesso ad ottenere qualcosa