PDA

View Full Version : NEXUS ONE [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13

VirtualFlyer
25-02-2011, 12:54
Scusa ma a che prezzo prendi gli altri tipo lo Z??
Non credo a 250.00..........

Parlo di usato, uno z a 250 l'ho trovato (e anche altri due, ma erano pacchi :D), però adesso voglio che il venditore mi convinca sul serio. O se no, tanto ora ho un O1, posso aspettare ancora qualche mese, magari fino a giugno, quando usciranno quelli nuovi e questi caleranno i prezzi.

tonyrm
25-02-2011, 12:59
Parlo di usato, uno z a 250 l'ho trovato (e anche altri due, ma erano pacchi :D), però adesso voglio che il venditore mi convinca sul serio. O se no, tanto ora ho un O1, posso aspettare ancora qualche mese, magari fino a giugno, quando usciranno quelli nuovi e questi caleranno i prezzi.

Se mi parli di usato e tutta un altra cosa............
Buon acquisto

HSH
25-02-2011, 13:00
se vuoi mi sacrifico mandami un bonifico e martedi spedisco :D :D :D :D
Almeno io ne prendo uno subito per smanettare

si certo bonifico a uno che nemmeno conosco :D
così a casa mi arriva una pietra

VirtualFlyer
25-02-2011, 13:03
Non vorrei dire una stupidata perchè non me ne intendo, però il bonifico non dovrebbe essere uno dei metodi più sicuri?

tonyrm
25-02-2011, 13:04
si certo bonifico a uno che nemmeno conosco :D
così a casa mi arriva una pietra

Non voglio andare OT
Cmq io ti facevo un favore............mica ci volevo guadagnare............
Perchè quando compri su internet conosci il venditore?
In firma ci sono le mie referenze della baia.
Peggio x te :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Poi ho detto bonifico mica Postepay
Anzi se adesso ci ripensi costa 300.00 euro + SS ;)

checo
25-02-2011, 13:16
Non vorrei dire una stupidata perchè non me ne intendo, però il bonifico non dovrebbe essere uno dei metodi più sicuri?

si infatti, meglio sarebbe paypal però.

HSH
25-02-2011, 13:22
sorvoliamo..... sarò io malfidente ma prendere online da unieuro è un conto, fare un bonifico a uno sconosciuto un altro.

tienilo pure, sopravviverò cmq :D

tonyrm
25-02-2011, 13:23
si infatti, meglio sarebbe paypal però.

Tranquilli mi faccio i ca@@i miei; andate a comprarvelo da soli.......
:D :D :D :D :D :D

B747
25-02-2011, 13:28
mi tocca telefonare per chiedere se ne hanno ancora :mad:
ce li hanno da unieuro, appena preso da roma1! :)

VirtualFlyer
25-02-2011, 13:29
Perchè paypal? Potrei aprirlo a nome di chiunque e non mi sembra sicuro. Ma davvero lo è?

HSH
25-02-2011, 13:30
ce li hanno da unieuro, appena preso da roma1! :)

ma ordinabili online?
no perchè andare fisicamente da padova a roma sarebbe lunghina :D

Albertogdr
25-02-2011, 13:52
ma per chi l'ha preso fisicamente all'unieuro ha dovuto fare il passaggio a vodafone?
magari spedito non è brandizzato o_O

B747
25-02-2011, 13:58
preso fisicamente a Roma 1... da Padova di benzina ti costà tanto quanto il risparmio (anzi di più, visti i prezzi attuali...)

cmq aggiungo che è no brand, non ho fatto portabilità, e nel prezzo di 249 era compresa una sim Vod con 5€ di traffico incluso ;)

checo
25-02-2011, 14:07
sorvoliamo..... sarò io malfidente ma prendere online da unieuro è un conto, fare un bonifico a uno sconosciuto un altro.

tienilo pure, sopravviverò cmq :D
scusa ma vedo che hai 4 compravendite in firma come hai fatto scusa? solo scambi a mano?

checo
25-02-2011, 14:11
Perchè paypal? Potrei aprirlo a nome di chiunque e non mi sembra sicuro. Ma davvero lo è?

dicono che tutelano tutte le compravendite(infatti il servizio costa un 4% sul totale dell'oggetto mi pare)
credo serva il conto verificato tramite addebbito su cc o su conto.

il bonifico è più sicuro, ma se qualcosa va male devi fare denuncia mi sa con paypal fai reclamo a loro e stop

checo
25-02-2011, 14:12
lo ha già sono tutt slcd vero?

Albertogdr
25-02-2011, 14:14
preso fisicamente a Roma 1... da Padova di benzina ti costà tanto quanto il risparmio (anzi di più, visti i prezzi attuali...)

cmq aggiungo che è no brand, non ho fatto portabilità, e nel prezzo di 249 era compresa una sim Vod con 5€ di traffico incluso ;)

a me è arrivata la notifica della spedizione... impazzirò per l'attesa!

cosa farai come prima "modifica" al nexus one? farai aggiornamenti?
io ho pensato (per quando mi arriva) di fare un bel backup iniziale e poi cominciare con gli aggiornamenti e tutto il resto

VirtualFlyer
25-02-2011, 14:15
dicono che tutelano tutte le compravendite(infatti il servizio costa un 4% sul totale dell'oggetto mi pare)
credo serva il conto verificato tramite addebbito su cc o su conto.

il bonifico è più sicuro, ma se qualcosa va male devi fare denuncia mi sa con paypal fai reclamo a loro e stop

Ma così faccio reclamo e poi mi tengo i soldi e l'oggetto dopo una trattativa andata bene.

@HSH forse fai prima a venire a pavia

tonyrm
25-02-2011, 14:26
Ma così faccio reclamo e poi mi tengo i soldi e l'oggetto dopo una trattativa andata bene.

Diciamo che Paypal è un sistema abbastanza sicuro che in linea di massima tutela più l'acquirente che il venditore.......
Detto questo quando si accettano pagamenti con paypal si fanno sempre spedizioni tracciabili e il venditore di solito questo lo sa da solo.
C'è anche da dire che non ti regala nulla visto che riconosci a loro un tot % senza che loro facciano un ca@@o.

tonyrm
25-02-2011, 14:28

Siamo in due; notifica anche a me, ma ormai lunedì ore 14.00

checo
25-02-2011, 14:29

@HSH forse fai prima a venire a pavia

sai che fortunatamente (toccatina) in 10 anni che compro e vendo roba su internet ebay e mercatini non mi son mai trovato in situazioni del genere?

3 semplici regole

il bimbominkia arrogante si esclude a priori
chi vuole imporrre uniteralmente le condizioni si esclude
chi è poco chiaro o lacunoso si esclude

tonyrm
25-02-2011, 14:32
sai che fortunatamente (toccatina) in 10 anni che compro e vendo roba su internet ebay e mercatini non mi son mai trovato in situazioni del genere?

3 semplici regole

il bimbominkia arrogante si esclude a priori
chi vuole imporrre uniteralmente le condizioni si esclude
chi è poco chiaro o lacunoso si esclude

Quotoneeeeeeeeeeeeee

è una vita che compro su internet da una vite a un frigorifero.........
mai avuto problemi, e se li ho avuti li ho sempre risolti.
Ci vuole un pizzico di buon senso

VirtualFlyer
25-02-2011, 14:34
Comunque ho visto che paypal tutela sui siti di ecommerce, però questo è ebay annunci, quindi non funzionerebbe.

Invece adesso, anche se effettivamente 250€ per il desire z è un prezzo stracciatissimo ed è difficile trovare qualcuno serio, mi sono già arrivati due tentaivi di truffe.
Il primo un negozio di creta tutto a metà prezzo il cui dominio è di rumeni e riconducibile a un altro sito che non ha mai mandato un pacco che fosse uno
L'altro un tizio che è bastato cercar il nome su google e sono usciti un paio di link. Tra l'altro, non mi ricordo se l'avevo già postato qui o dove, mi aveva risposto con un bel "c'è di peggio nel mondo"! :D

tonyrm
25-02-2011, 14:44
Comunque ho visto che paypal tutela sui siti di ecommerce, però questo è ebay annunci, quindi non funzionerebbe.

Paypal non tutela solo siti ecommerce manche transazioni private a patto che l'oggetto rientra nella protezione acquirente.
Tieni presente che puoi prendere la fregatura anche se paghi con Paypal
per quanto riguarda ebay annunci attento da chi compri; li ti consiglio sempre lo scambio a mano, non andare ad occhi chiusi e non credere ai prezzi troppo stracciati, dietro quel prezzo c'è la SOLA (come si dice a Roma) :D :D

checo
25-02-2011, 14:57

Invece adesso, anche se effettivamente 250€ per il desire z è un prezzo stracciatissimo ed è difficile trovare qualcuno serio, mi sono già arrivati due tentaivi di truffe.
Il primo un negozio di creta tutto a metà prezzo il cui dominio è di rumeni e riconducibile a un altro sito che non ha mai mandato un pacco che fosse uno
L'altro un tizio che è bastato cercar il nome su google e sono usciti un paio di link. Tra l'altro, non mi ricordo se l'avevo già postato qui o dove, mi aveva risposto con un bel "c'è di peggio nel mondo"! :D

dimenticavo la quarta regola

se il prezzo è palesemente troppo basso ed è in vendita in qualche sito sconosciuto lasciare perdere

Dark Schneider
25-02-2011, 15:03
Il Desire Z sui mercatini dell'usato si vende ad un minimo di 350 euro.

A 250 euro è senz'altro un mattone in cui ci sarà una Z forgiata. :D

B747
25-02-2011, 15:08
cosa farai come prima "modifica" al nexus one? farai aggiornamenti?

ehhh, ci devo ancora capire qualcosa, dopo anni di windows mobile dire che sono disorientato è dire poco! Anxzi se hai qualche guida da indicarmi... ;)

Mattia360
25-02-2011, 15:08

Siamo in due; notifica anche a me, ma ormai lunedì ore 14.00

Siamo in tre :D :cool:

VirtualFlyer
25-02-2011, 15:10
Su forum è stato venduto vero a 250€

checo
25-02-2011, 15:14
Siamo in tre :D :cool:

quattro allora a me è arrivata stamattina presto la conferma.
meglio che arrivi lunedì :D

checo
25-02-2011, 15:20
Su forum è stato venduto vero a 250€

a si?
che svalutazione!!!

Albertogdr
25-02-2011, 15:39
che pensate di fare quando lo collegherete al pc o ad internet?
subito aggiornamenti?
qual'è la prassi tipica da smanettone che bisogna eseguire con questi smartphone di fascia alta? XD
io contavo di abilitare i permessi da root poi un backup e via con gli aggiornamenti

checo
25-02-2011, 15:50
che pensate di fare quando lo collegherete al pc o ad internet?
subito aggiornamenti?
qual'è la prassi tipica da smanettone che bisogna eseguire con questi smartphone di fascia alta? XD
io contavo di abilitare i permessi da root poi un backup e via con gli aggiornamenti
il root fallo dopo gli aggiornamenti.

io invece sto pensando se tenerlo con ginger originale e root o mettere qualche rom mod.

ma cyano non mi ispira
e altre non ne conosco per il nexus, dubito ci sia la padronginger per nexus :D

themagik81
25-02-2011, 15:55
quattro allora a me è arrivata stamattina presto la conferma.
meglio che arrivi lunedì :D

5, anche a me di mattina presto! :)

tonyrm
25-02-2011, 15:55

io invece sto pensando se tenerlo con ginger originale e root o mettere qualche rom mod.

ma cyano non mi ispira
e altre non ne conosco per il nexus, dubito ci sia la padronginger per nexus :D

Mi dicono ottima la cyanogen con radio fm abilitata, che non è poco..........

mnovait
25-02-2011, 15:57
Mi dicono ottima la cyanogen con radio fm abilitata, che non è poco..........

su gingerbread hanno percaso abilitato la radio fm?

pablito7179
25-02-2011, 16:09

:D
mi accodo (6),spedito oggi.
anche io voglio fare come checco,però senza mettere rom mod,ma con il root non si perde la garanzia?e a cosa serve di preciso?istallare programmi a pagamento tipo con l'hach dei telefoni simbyan?

HSH
25-02-2011, 16:15
qualche romano mi sa dire se a roma 2 e roma5 ne hanno ancora? ho degli amici che potrebbero andarne a prendere uno per conto mio

nevione
25-02-2011, 16:19
ragazzi qualcuno l'ha mai smontato il nexus?
mi spiego, ho appena preso sulla baia il pezzettino di plastica che copre il bilancere del volume, visto che sul mio originale si sono staccati 2 puntini di vernice.
quindi se non e' complesso lo cambio direttamente io, se no lo porto in qualche centro.

gigious
25-02-2011, 17:01
preso anche iio a 249 in negozio,senza dover passare a vodafone. E' qui accanto a me in carica,quando finirà vedrò che metterci sopra

Boostern
25-02-2011, 17:19
La rom migliore e con la durata della batteria migliore è la Enomther.

Albertogdr
25-02-2011, 17:59
La rom migliore e con la durata della batteria migliore è la Enomther.

sul web trovo che la migliore rom per la batteria è la geo411m e sembra imbattibile

Boostern
25-02-2011, 19:35
sul web trovo che la migliore rom per la batteria è la geo411m e sembra imbattibile

Guarda io ho avuto il Nexus One per un anno e ho provato tutte, ma proprio tutte le rom. La geo411m è leggerissimamente meglio della Enomther, ma tieni conto che è una rom quasi stock e alleggerita, quindi non hai nessuna aggiunta. La Enomther invece ha diverse migliorie (720p, radio fm, widget nella barra notifiche, e fai tutto da SpareParts) un po' come la Cyanogen, ma a differenza di questa è pulita e meno pasticciata, è più veloce e leggera. In più la batteria è sui livelli della geo411m.

Albertogdr
25-02-2011, 20:12
Guarda io ho avuto il Nexus One per un anno e ho provato tutte, ma proprio tutte le rom. La geo411m è leggerissimamente meglio della Enomther, ma tieni conto che è una rom quasi stock e alleggerita, quindi non hai nessuna aggiunta. La Enomther invece ha diverse migliorie (720p, radio fm, widget nella barra notifiche, e fai tutto da SpareParts) un po' come la Cyanogen, ma a differenza di questa è pulita e meno pasticciata, è più veloce e leggera. In più la batteria è sui livelli della geo411m.

oh, visto che oramai sei un veterano con il nexus one, mi sapresti consigliare qualche buona applicazione GPS, che funzioni "velocemente" senza l'A-GPS?
intendo con mappe precaricate e senza l'uso di una connessione internet.

per il resto c'è qualche apps che è un must da avere?

Boostern
25-02-2011, 20:28
oh, visto che oramai sei un veterano con il nexus one, mi sapresti consigliare qualche buona applicazione GPS, che funzioni "velocemente" senza l'A-GPS?
intendo con mappe precaricate e senza l'uso di una connessione internet.

per il resto c'è qualche apps che è un must da avere?

L'A-GPS è semplicemente il gps assistito per ottenere più velocemente il fix, se intendi un software di navigazione offline ti consiglio Copilot, per me è il migliore tra quelli disponibili. Come app vedi tu, c'è anche il sito market.android.com dove puoi consultare il market con più comodità e installarle direttamente sul telefono via web. Di app ormai ce ne sono un'infinità, vedi tu cosa ti serve :D
Evita solo di mettere task killer e cagate varie che non servono ad un beata minchia.

tonyrm
25-02-2011, 20:35

Mi mandi anche in pvt un link di riferimento per questa geo411m
Grazie

Boostern
25-02-2011, 20:39
Tutto ciò di cui c'è bisogno è qua: http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=559

tonyrm
25-02-2011, 20:51
Tutto ciò di cui c'è bisogno è qua: http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=559
Intanto grazie............
La rom come si chiama di preciso?
Non esistono forum di riferimento anche italiani?
Ciao

Boostern
25-02-2011, 20:55
Intanto grazie............
La rom come si chiama di preciso?
Non esistono forum di riferimento anche italiani?
Ciao

La rom di geo411m è questa: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=714184
Come siti italiani c'è: www.androidiani.com e www.nexus-lab.com

HSH
25-02-2011, 23:04
scusate ragazz, qualche romano mi sa dire se a roma 2 e roma5 ne hanno ancora? ho degli amici che potrebbero andarne a prendere uno per conto mio
nessuno mi sa dire sta cosa? :cry:

B747
25-02-2011, 23:08
radio fm,
????
ma quindi la parte hw è presente??

peter85
26-02-2011, 00:09
ma il problema con il multitouch è stato risolto? era un problema solo dei primi?

pablito7179
26-02-2011, 06:28
anche io voglio fare come checco,periò senza mettere rom mod,ma con il root non si perde la garanzia?e a cosa serve di preciso?istallare programmi a pagamento tipo con l'hach dei telefoni simbyan?
Up

nevione
26-02-2011, 07:59
ma il problema con il multitouch è stato risolto? era un problema solo dei primi?

no

Gambe
26-02-2011, 11:08
????
ma quindi la parte hw è presente??

Sì, la parte hw della radio fm è presente.

anche io voglio fare come checco,però senza mettere rom mod,ma con il root non si perde la garanzia?e a cosa serve di preciso?istallare programmi a pagamento tipo con l'hach dei telefoni simbyan?

Con il root non si perde la garanzia; con lo sblocco del bootloader si perde la garanzia.
Con il root hai i permessi di amministratore che a livello pratico ti servono se vuoi installare rom custom, recovery custom come la amon_ra o la clockwork, overclock/downclock della cpu per aumentare le prestazioni o aumentare la durata della batteria, backup vari, ecc ecc :D

Albertogdr
26-02-2011, 11:17
Con il root non si perde la garanzia; con lo sblocco del bootloader si perde la garanzia.

qual'è l'utilita del bootloader?

checo
26-02-2011, 11:19
qual'è l'utilita del bootloader?
far si che il telefono non sia un fermacarte avviandone il sistema operativo :D

leggi qua così ti erudisci un po su tutto

http://www.batista70phone.net/glossario-terminologie-t13485.html

Albertogdr
26-02-2011, 11:35
far si che il telefono non sia un fermacarte avviandone il sistema operativo :D

leggi qua così ti erudisci un po su tutto

http://www.batista70phone.net/glossario-terminologie-t13485.html

ok

pensavo fosse tipo come nel pc, che magari ti consentiva di mettere 2 sistemi operativi e nel boot switchare quello che ti serviva

tonyrm
26-02-2011, 11:39
Con il root non si perde la garanzia

Da quello che ho letto qua e la......con le prime versioni di boot si, ma adesso sembra sia reversibile.
Se dico cagate quotate

tonyrm
26-02-2011, 11:47
Da quello che ho letto qua e la......con le prime versioni di boot si, ma adesso sembra sia reversibile.
Se dico cagate quotate

Edit Scusateeeeeeeeeee avevo letto che si perdeva la garanzia.........:D

Scusate pure i due post consecutivi credevo che avevo modificato........

bertux
26-02-2011, 13:25
mi fa piacere constatare che il thread è più attivo ora che quando lo creai qualche mese fa.

Comunque facendo il root al telefono non si perde la garanzia.
Cambiando il bootloader si.

:cool:

VirtualFlyer
26-02-2011, 13:36
http://www.androidplanet.it/hacks-mod-android/installare-linux-su-android/#comment-14067
Giusto per curiostià: seguendo questa guida si perde o no la garanzia?
Comunque mi confermate che qui il root è reversibile senza ALCUN problema di sorta?
Però se io facessi il root, installassi una recovery e flashassi una rom, potrei riportare il telefono esattamente come mi è arrivato, o no? E in quel caso, anche se non so se perderei la garanzia, nessuno lo noterebbe in assistenza, vero?
Perchè ormai nel mio delirio sto pensando di prenderlo, ma tra cinque minuti potrei scrivere l'opposto! :D Comunque tra un'oretta vado a vederlo e decido se prendere questo e rivenderlo tra qualche mese sempre a 250€ e prendere il desire z che costerà DAVVERO 250€ anche lui.
Ultima cosa, secondo voi questa è un'offerta e non il nuovo prezzo dell'N1 per vodafone? Perchè se non altro che rivenderlo a 250!

@bertux: si potrebbe provare a sistemare la prima pagina, arricchendola un po' come per gli altri cellulari ora che si è visto che comunque gli interessati aumentano.

gigious
26-02-2011, 13:38
mi fa piacere constatare che il thread è più attivo ora che quando lo creai qualche mese fa.

Comunque facendo il root al telefono non si perde la garanzia.
Cambiando il bootloader si.

:cool:

ok,ma non ho capito una cosa:a che serve cambiare il bootloader?

Da quanto c'è scritto nel glossario più in altro,il bootloader ti permette di cambiare diverse cose,tra cui la ROM. Ma perchè dovrei cambiare il bootloader stesso?

tonyrm
26-02-2011, 13:54
[url]!

@bertux: si potrebbe provare a sistemare la prima pagina, arricchendola un po' come per gli altri cellulari ora che si è visto che comunque gli interessati aumentano.

Più che altro mettere una guida in italiano e impressioni delle varie rom provate

VirtualFlyer
26-02-2011, 14:01
Sì, ad esempio sul thread dell'O1 c'è una bella guida con i vari metodi per fare il root che è davvero comoda.

Gambe
26-02-2011, 14:55
ok,ma non ho capito una cosa:a che serve cambiare il bootloader?

Da quanto c'è scritto nel glossario più in altro,il bootloader ti permette di cambiare diverse cose,tra cui la ROM. Ma perchè dovrei cambiare il bootloader stesso?

Più che cambio, è uno sblocco del bootloader. All'inizio l'unico metodo per ottenere i permessi di root era sbloccando il bootloader (invalidando la garanzia). Ora ci sono una marea di applicazioni one-click per ottenere i permessi di root senza sbloccare il bootloader (universal androot 1-click, z4root i più "famosi").
Per cambiare una ROM non c'è bisogno del bootloader sbloccato ma bastano i permessi di root (e possibilmente una recovery custom :D )

tonyrm
26-02-2011, 15:15
Più che cambio, è uno sblocco del bootloader. All'inizio l'unico metodo per ottenere i permessi di root era sbloccando il bootloader (invalidando la garanzia). Ora ci sono una marea di applicazioni one-click per ottenere i permessi di root senza sbloccare il bootloader (universal androot 1-click, z4root i più "famosi").
Per cambiare una ROM non c'è bisogno del bootloader sbloccato ma bastano i permessi di root (e possibilmente una recovery custom :D )

Mi consigli una recovery custom ............Amon Ra?
Ciao

Albertogdr
26-02-2011, 15:25
io già ho fatto una lista di apps che dovrò scaricare e comprare dal market!
mi dite cosa ve ne pare?

Applicazioni:
Astro File Manager [file manager]
Apndroid [controllo connessioni]

chompSMS [Text Messaging]

SystemPanel [monitorizza il sistema]
JuicePlotter [monitorizza batteria]
SetCPU [automatico down/upclock]

Full Wifi [connessione università]
WiFi Advanced Config Editor [connessione università]

AnyCut [collegamenti da apps a desktop]
Swiftkey [tastiera]

Documents To Go [aprire documenti]
WolframAlpha [studio funzioni]
Math Reference [formule ed altro]
handyCalc Calculator [calcolatrice e altro]
RpnCalc [calcolatrice e stat.]

Google Translate [traduttore]

TeamViewer [controllo remoto]

Shazam [riconosce canzoni]
Texas Hold'Em Calculator [statistiche poker]
Smart Tools [misura distanze e altro]
Facebook [facebook]

GPS:
Sygic Aura (Penso che comprerò questo)

Giochi:
Angry Birds
SpeedForge 3D
Zenonia 2
X Costruction
NeedForSpeed Shift

tonyrm
26-02-2011, 15:33
Allora ho capito che il ns nexus ci arriverà con la versione 2.1..........
La mia domanda è questa: Visto che non ho trovato il modo per avere i permessi root dopo aver installato la Android Gingerbread 2.3.3, sarebbe secondo voi meglio:
Prima installare una rom mod sul 2.1 e quindi avere sia i diritti di root e un CF o installare direttamente la 2.3.3
Se mi consigliate la 2.3.3 mi dite dovo trovo il metodo per avere i diritti di root..........
Non vorrei rimanere fregato

checo
26-02-2011, 15:49
io già ho fatto una lista di apps che dovrò scaricare e comprare dal market!
mi dite cosa ve ne pare?

Applicazioni:
Astro File Manager [file manager]
Apndroid [controllo connessioni]

chompSMS [Text Messaging]

SystemPanel [monitorizza il sistema]
JuicePlotter [monitorizza batteria]
SetCPU [automatico down/upclock]

Full Wifi [connessione università]
WiFi Advanced Config Editor [connessione università]

AnyCut [collegamenti da apps a desktop]
Swiftkey [tastiera]

Documents To Go [aprire documenti]
WolframAlpha [studio funzioni]
Math Reference [formule ed altro]
handyCalc Calculator [calcolatrice e altro]
RpnCalc [calcolatrice e stat.]

Google Translate [traduttore]

TeamViewer [controllo remoto]

Shazam [riconosce canzoni]
Texas Hold'Em Calculator [statistiche poker]
Smart Tools [misura distanze e altro]
Facebook [facebook]

GPS:
Sygic Aura (Penso che comprerò questo)

Giochi:
Angry Birds
SpeedForge 3D
Zenonia 2
X Costruction
NeedForSpeed Shift

se mettevi in lista appbrain e iniziavi a sfogliare da li le app manco la dovevi scrivere sta lista!

VirtualFlyer
26-02-2011, 16:35
Carissimi, ho deciso di venermi a vantare qui, perchè voi non avrete mai un cellulare bello come il mio! :Prrr:

Un Nexus One!! :D Appena preso! E' veramente bellissimo! Solo ad aprirlo capisci perchè non è un O1! Poi lo schermo da cui scompaiono le ditate real time! :eek:

Albertogdr
26-02-2011, 16:50
Carissimi, ho deciso di venermi a vantare qui, perchè voi non avrete mai un cellulare bello come il mio! :Prrr:

Un Nexus One!! :D Appena preso! E' veramente bellissimo! Solo ad aprirlo capisci perchè non è un O1! Poi lo schermo da cui scompaiono le ditate real time! :eek:

:Q_ a me tocca ancora aspettare lunedì/martedì
cosa c'è nel pacco oltre il telefono e il caricabatterie(è quello universale?)?

VirtualFlyer
26-02-2011, 16:57
Veramente altro che iphone! Aprirlo è un piacere immenso!
C'è una taschina per mettere l'N1 con l'androidino che spunta che è bellissima. Il cavetto usb, il caricabatterie, l'auricolare, la sim, qualche depliant e basta credo. Unica delusione è che il caricabatterie non si attacchi al cavetto usb come faceva l'O1 e l'iphone.
Il telefono è alla 2.2, ma mi è stato subito segnalato un aggiornamento e sono alla 2.2.1. Il market è leggermente diverso da O1 e mi stupisce perchè non pensavo che potessero personalizzarlo.
Però è spettacoloso! :D

tonyrm
26-02-2011, 17:03
C'è una taschina per mettere l'N1 con l'androidino che spunta che è bellissima. Il cavetto usb, il caricabatterie, l'auricolare, la sim, qualche depliant e basta credo. Unica delusione è che il caricabatterie non si attacchi al cavetto usb come faceva l'O1 e l'iphone.
Il telefono è alla 2.2, ma mi è stato subito segnalato un aggiornamento e sono alla 2.2.1. Il market è leggermente diverso da O1 e mi stupisce perchè non pensavo che potessero personalizzarlo.

Preso da uni#uro?
Mi dici che ha la 2.2?
Ciao

VirtualFlyer
26-02-2011, 17:06
Esatto da unieuro ha la 2.2 subito arriva la notifica della 2.2.1 e ora ho riavviato il market ed è tornato come quello dell'O1. Ma lo preferivo prima!!! :cry:

Si può rootare la 2.2.1 evitando di passare per l'sdk?

edit: sì ho visto ora, cosa mi perdo se non sblocco il bootloader?

VirtualFlyer
26-02-2011, 17:06
Doppietta :D

Albertogdr
26-02-2011, 17:20
Esatto da unieuro ha la 2.2 subito arriva la notifica della 2.2.1 e ora ho riavviato il market ed è tornato come quello dell'O1. Ma lo preferivo prima!!! :cry:

Si può rootare la 2.2.1 evitando di passare per l'sdk?

non c'è la notifica per la 2.3?

VirtualFlyer
26-02-2011, 17:27
Ho letto da qualche parte che per i Vodafone non c'è ancora, poi l'ota arriverà pian piano. Ma tanto non c'è fretta.

Albertogdr
26-02-2011, 17:30
Ho letto da qualche parte che per i Vodafone non c'è ancora, poi l'ota arriverà pian piano. Ma tanto non c'è fretta.

ah quindi è brandizzato vodafone?
cmq a quanto mi è sembrato di capire l'aggiornamento a gingerbread è ufficiale, tanto vale una volta che fai aggiornamenti ti piazzi pure quello, no?

VirtualFlyer
26-02-2011, 17:32
Se non me lo segnala non posso farlo! :D

Comunque se non ho capito male tutti gli italiani sono brandizzati, però noon lo noti assolutamente, ma potrei sbagliare.

Per il root aspetterò domani... :sofico:

Gambe
26-02-2011, 17:46
Mi consigli una recovery custom ............Amon Ra?
Ciao

Io mi trovo molto bene con la clockworkmod rom manager (https://market.android.com/details?id=com.koushikdutta.rommanager&feature=search_result). Installando quell'applicazione, e dopo aver ottenuto i permessi di root, puoi decidere se installare la clockwork recovery o la amon ra (personalmente preferisco la prima, che mi aggiorna ogni giorno quando esce la nightly della cyanogenmod 7 :D )

Allora ho capito che il ns nexus ci arriverà con la versione 2.1..........
La mia domanda è questa: Visto che non ho trovato il modo per avere i permessi root dopo aver installato la Android Gingerbread 2.3.3, sarebbe secondo voi meglio:
Prima installare una rom mod sul 2.1 e quindi avere sia i diritti di root e un CF o installare direttamente la 2.3.3
Se mi consigliate la 2.3.3 mi dite dovo trovo il metodo per avere i diritti di root..........
Non vorrei rimanere fregato

Io farei subito tutti i passaggi per poter installare una rom mod, perchè volendo si riescono anche a trovare rom stock con i permessi di root già attivati ;)

Non perdi assolutamente niente. L'unica comodità nel sbloccarlo era per i permessi di root.

Mr. T
26-02-2011, 17:55

Si deve usare per forza quella inclusa o ci si può mettere qualsiasi sim?

A questo prezzo credo proprio che sia un "best buy" a patto però che non ci siano limiti con l'operatore...

lollazzo
26-02-2011, 18:14
non ci sono limiti

gigious
26-02-2011, 18:15
puoi mettere la sim che vuoi, io ho messo la mia vecchia coopvoce:sofico:

pablito7179
26-02-2011, 18:18
intanto voglio ringraziare tutti quelli che diciamo "smanettoni" hanno la pazianza di risponderci,sapendo che spesso sono domande stupide e ripetitive,ma per chi non ha mai avuto un telefono android,addiriturra mi deve ancora arrivare,non è facile.
ma penso che questo sia alla base dei forum.......;)
detto questo sono contento per VirtualFlyer che ne è gia in
possesso cosi potra illuminare noi che stiamo aspettando la spedizione.da quello che dici non ci hanno messo nenche una microsd?'''''''
poi volevo chiedere quei file postati da gambe per ottenere i permessi di root(unica cosa che probabilmente mi interessera fare visto che non voglio smanettarci troppo) non fuzionano con Gingerbread 2.3.3?

per albertogdr,quella di fare una lista delle applicazioni migliori
che bisogna avere,piacerebbe saperlo anche a me,cosi appena mi arriva il n1 apro una discussione su nexuslab.....

checo che cosè appbrain?il marchet di android?

fremoooooooooooo nella attesa..................

tonyrm
26-02-2011, 18:21
Io farei subito tutti i passaggi per poter installare una rom mod, perchè volendo si riescono anche a trovare rom stock con i permessi di root già attivati ;)

So che XDA esiste di tutto; ma per uno che mastica poco inglese è un problema.
Mi consigli una Rom Stock e come fare per installarla, e qual'è al momento il miglior modo per ottenere i permessi di root su un telefono con rom 2.2.
Ciao e grazie dell'aiuto

nevione
26-02-2011, 18:40
intanto voglio ringraziare tutti quelli che diciamo "smanettoni" hanno la pazianza di risponderci,sapendo che spesso sono domande stupide e ripetitive,ma per chi non ha mai avuto un telefono android,addiriturra mi deve ancora arrivare,non è facile.
ma penso che questo sia alla base dei forum.......;)
detto questo sono contento per VirtualFlyer che ne è gia in
possesso cosi potra illuminare noi che stiamo aspettando la spedizione.da quello che dici non ci hanno messo nenche una microsd?'''''''
poi volevo chiedere quei file postati da gambe per ottenere i permessi di root(unica cosa che probabilmente mi interessera fare visto che non voglio smanettarci troppo) non fuzionano con Gingerbread 2.3.3?

per albertogdr,quella di fare una lista delle applicazioni migliori
che bisogna avere,piacerebbe saperlo anche a me,cosi appena mi arriva il n1 apro una discussione su nexuslab.....

fremoooooooooooo nella attesa..................
la microsd da 4gb e' gia' preinserita nel nexus.

pablito7179
26-02-2011, 18:53
la microsd da 4gb e' gia' preinserita nel nexus.

grazie,ma secondo te ci sta caricato già qualcosa?perchè la vorrei sostituire subito con una da 16 gb...
poi leggevo qualcosa sul modo di formattarla,ext2....
mi spieghi meglio la cosa e come si può fare?
ciao.........

Albertogdr
26-02-2011, 19:39
cosa sono:
Recovery Amon Ra
Recovery ClockworkMod
CyanogenMod

perchè ho visto che per fare un backup completo del nexus one ho bisogno prima dei permessi di root e poi di una recovery. ma quando poi faccio il backup, non copio anche la recovery e il sistema rootato?
non posso fare un mio backup completo che in caso di "danno" riporto tutto com'era come quando l'ho spacchettato?

bertux
26-02-2011, 19:44
Lunedi aggiorno la prima pagina, scusatemi ma sono in montagna.
Con N1 non riesco ad aggioranre in maniera troppo bella

tonyrm
26-02-2011, 20:02
Lunedi aggiorno la prima pagina, scusatemi ma sono in montagna.
Con N1 non riesco ad aggioranre in maniera troppo bella

Ok Ma ti prego fallo:D :D :D
Ravviviamo questo angolo di forum che secondo me è stato spento x molto tempo............

VirtualFlyer
26-02-2011, 20:08
qualcuno ha notato i colori scalasti di doodle jump? Come si mettono le icone per abilitare wifi, GPS... nella barra da trascinare?

pablito7179
26-02-2011, 20:18
'

grazie,ma secondo te ci sta caricato già qualcosa?perchè la vorrei sostituire subito con una da 16 gb...
poi leggevo qualcosa sul modo di formattarla,ext2....
mi spieghi meglio la cosa e come si può fare?
ciao.........

Ok Ma ti prego fallo:D :D :D
Ravviviamo questo angolo di forum che secondo me è stato spento x molto tempo............
hai ragione mi sa che con questa offertona ci saranno tantissimi nuovi possesori di n1 e che si avvicinano al mondo android.....
grazie bertux per il tempo che dedichi per la discussione..:cincin: :mano:

tugius
26-02-2011, 20:30
scusate ma che cos'è l'O1?

pablito7179
26-02-2011, 20:48
ciao vedo che anche tu sei alle prime armi...
O1 sta per il telefono lg optimus one,mentre n1 per nexus one.

Albertogdr
26-02-2011, 22:13
ma per mettere una rom tipo l'Enomther bisogna fare l'unlock e quindi invalidare la garanzia?

VirtualFlyer
26-02-2011, 22:48
un paio di problemini ha: perchè quadranti mi segnala l'n1 2.2.1 mio parecchio inferiore alla media.? e perchè sia con il launcher adw con go con launcher pro con quello normale il menu scatta molto di più che sull'o1 ( optimus one)?

themagik81
27-02-2011, 10:21
Ragazzi, chiedo ai più esperti! Preso dell'euforia della promozione unieuro ho ceduto e ho fatto l'acquisto!
Premetto che avevo già intenzione di pensionare il mio Acer s200 con wm e passare ad android.... però poi leggendo di questa inversione degli assi, non vorrei aver fatto un caxxata!!!
Quindi vi chiederei... ma nella gallereia e nella navigazione web il multitouch si può fare o no?
e poi.... come primo android ho sbagliato nella scelta?
Grazie e scusatemi se mi sono dilungato (sarà anche l'ansia pre-esami!)

DexTer82
27-02-2011, 10:36
Ciao a tutti,
anche io reduce da uni€ per l'acquisto del nexus, provedendo da un liquid :)
Ho controllato un po in giro guide ecc perchè volevo subito mettere la cyano 6.1.1 e tutto il necessario, pero ho questa "fobia" del bootloader che sbloccato mi leva la garanzia.
Ho trovato pero guide che mi dicono che il root senza sbloccare il bootloader è possibile solo su certe versioni dico bene?
Io ho la FRG83D e sembra che su questa versione non vi sia la possibilita, è vero ? Di conseguenza mi tocca fare il fastboot oem unlock e poi root ecc ecc ?

VirtualFlyer
27-02-2011, 10:39
Hai fatto benissimo! L'inversione degli assi è un problema, ma il multitouch lo puoi usare benissimo. Certo, con i giochi a volte puoi avere qualche problema, ma per me è perfetto per ora. Tranne i due problemini di cui sopra.

Ihihihi, non sono riuscito ad aspettare e l'ho rootato oggi.
Guida velocissima se serve a qualcuno:
Scaricate l'sdk di Android e selezionate solo i platform-tools (la prima opzione) per il momento. Poi dal manager sotto Third party selezionate Google driver e mettete la spunta anche sulla versione 4. Togliete pure la spunta a tutto il resto, in particolare alle api. Scaricateli e aspettate che finisca. Collegate il telefono in DEBUG MODE (Impostazioni-Applicazioni-Sviluppo) Io l'ho fatto su 7, poi ci sono i metodi anche per vista e xp e mac e linux. Andate in Risorse del Computer Fate destro sull'opzione computer a sinistra e fate proprietà Poi selezionate gestione dispositivi, tra i tanti dovrebbe apparirvi il nexus one con un triangolino giallo Destro, aggiornamento software driver e poi fate cerca il software del driver nel computer Poi cercate la cartella dei driver (per me e per la maggior parte penso sia: C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\extras\google\usb_driver) Lasciate fare, se dopo un po' nella gestione dispositivi compare una scheda Android Phone che contiene l'N1 senza triangolino, avete installato i driver correttamente. Controllate di avere i file fastboot.exe e adb.exe nelle cartelle (C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\tools e C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\platform-tools) (non credo che questi due file servano, perchè adb è incluso in SuperOneClick e fastboot non dovrebbe servire, ma meglio troppo che meno :D) Nel caso non li aveste seguite questa breve guida, più che altro per avere i link del download. http://www.androidiani.com/wiki/Guida_all'uso_di_ADB/Fastboot Ora scaricate da http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=803682 l'ultima versione di SuperOnecClick e scompattate la cartella dove volete Spegnete l'N1 e togliete la sd Riaccendete e collegate con la debug mode DISATTIVATA! Schiacciate su Root in SuperOneClick Quando dice Waiting for device... attivare la debug mode e aspettate Fategli fare il test, se volete essere sicuri scaricate Android Terminal Emulator e date il comando su, se vi chiede i permessi di super user ha funzionato tutto!

La guida è un'unione di tutte quelle che ho trovato su Internet, da androidiani.com, xda.com, developer.android.com e tutti i meriti vanno a chi le ha fatte, io ho solo cercato di riunirle e tradurle in italiano per tutti quelli che si avvicinano ad Android per la prima volta. Non sbloccando il bootloader NON si perde la garanzia!
Spero che sia servita a qualcuno! :)

@Dexter82, io ho la tua stessa versione, fatto senza nessun problema!

edit: corretta, grazie a tutti per le segnalazioni.

Dark Schneider
27-02-2011, 10:39
un paio di problemini ha: perchè quadranti mi segnala l'n1 2.2.1 mio parecchio inferiore alla media.? e perchè sia con il launcher adw con go con launcher pro con quello normale il menu scatta molto di più che sull'o1 ( optimus one)?

Perchè quanto ti fa? Eh cmq non avrai mica in esecuzione 3 launcher contemporaneamente? Controlla che non siano in esecuzione.

VirtualFlyer
27-02-2011, 10:47
1086. No perchè launcher pro su O1 era fluidissimo, allora l'ho scaricato qui e non lo era più, poi ho scaricato gli altri e peggio ancora. Però adesso ho chiuso tutto con advanced task killer ed era lento comunque.

trecca
27-02-2011, 10:48
Da neopossessore (dovrebbe arrivarmi domani :D ) ho preparato con un po' di fatica un primo post riassuntivo degno di questo smartphone, l'ho appena inviato all'autore del thread per inserirlo in prima pagina, spero sia gradito e soprattutto utile.

trecca
27-02-2011, 10:49
Eccolo di seguito

http://i.min.us/ijsUKu.png

Guide

L’ABC per il Nexus One Vodafone: aggiornamento, root, sblocco e consigli! (http://android.hdblog.it/2011/02/26/nexus-one-vodafone-guida-sblocco-recovery-aggiornamento/) by Android HD Blog
Installare Android 2.3.3 Gingerbread build GRI40 (http://www.nexus-lab.com/2011/02/24/guida-nexus-one-installare-android-2-3-3-gingerbread-build-gri40/) by Nexus Lab
Installare Android 2.3.3 Gingerbread GRI40 da recovery custom (http://www.nexus-lab.com/2011/02/25/guida-nexus-one-installare-android-2-3-3-gingerbread-gri40-da-recovery-custom/) by Nexus Lab
Effettuare hard reset (http://www.nexus-lab.com/2010/01/23/guida-effettuare-hard-reset-nexus-one/) by Nexus Lab
Trasferimento messaggi da Nokia a N1 (http://forum.nexus-lab.com/guide-howto-nexus-one/59-guida-trasferimento-messaggi-da-nokia-n1.html) by Nexus Lab

http://i.min.us/ijsWS2.png
http://i.min.us/ijs7sU.png (http://www.cyanogenmod.com/devices/nexus-one)http://i.min.us/ijs5kM.png (http://www.nexus-lab.com/miui-rom-italian-packs/)http://i.min.us/ijo5XO.png (http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=559)

Link fondamentali

Sezione roms su XDA (http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=559)

MoDaCo

MoDaCo Custom ROM for Nexus One (http://android.modaco.com/content/google-nexus-one-nexusone-modaco-com/323884/23-nov-r24-modaco-custom-rom-for-nexus-one-with-online-kitchen-2-2-frg83d/)
MoDaCo Custom ROM Desire Port (http://android.modaco.com/content/google-nexus-one-nexusone-modaco-com/317849/22-oct-r24-modaco-custom-rom-desire-port-for-nexus-one-with-online-kitchen-2-2-froyo/)

Roms HTC Sense

eViL's NXSense v.1.26 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=730290) (basata su rom HTC Desire 2.2)
eViL's NXSense HD v.1.1 BETA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=791151) (basata su rom HTC Desire HD 2.2)

Altre roms

Gingerbread Stock, Deodexed, rooted, busybox, battery by Geo411m (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=714184)
Enomther's TheOfficial Nexus1 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=614427)
MM's SuperHybrid (HD-Desire v1.7-FINAL 720p HD-RECORDIN) (v2.14 Desire) (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=784260)
RoDrIgUeZsTyLe™ MIUIMOD (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=799737)

VirtualFlyer
27-02-2011, 10:53
Perfetto! Se lo pubblicavi 20 minuti fa', mi facevi risparmiare il tempo di scrivere la mia guida! :D

Però non capisco se per installare una recovery e una rom serve il bootloader sbloccato o no.

edit: pare di sì, peccato perchè per ora voglio tenermi la garanzia. Cioè con l'O1 perdevi la garanzia già a fare il root, qui mi sembrava bellissimo perchè non la perdevi, ma in realtà fai solo un passo in più prima di perderla. Poi l'ho preso, a dir la verità, pensando di vederlo quando il desire z costerà 250€ usato veramente (:D), ma ora sto un po' cambiando idea e forse me lo tengo. Ma se dovessi venderlo il bootloader bloccato sarebbe motivo di valore aggiunto!

trecca
27-02-2011, 10:58
Ho finito solo ora, è da ieri che ci lavoro ^^

A tal proposito gradirei che chiunque voglia copiare il codice su altri forum citi l'autore, dato che tutte le foto/schede sono inedite e create dal sottoscritto (utilizzando ovviamente immagini sorgenti già esistenti) :read:
In ogni caso i contenuti li ho creati e ottimizzati unicamente per questo thread. ;)
Grazie :)

DexTer82
27-02-2011, 10:59

Ma sei un grande !!!!!!!!
E' ore che cercavo e non trovavo una fava, la guida che avevo trovato di questo programma era un casino con la tua ci ho messo 1 minuto.
Grandissimo!!!
Vai di recovery e cyanogen!!! :D

P.s. con root puoi mettere sia recovery che mod. Scarica rom manager, ho appena messo la clockwork e ora mi sta scaricando la cyanogenmod 6.1.1

VirtualFlyer
27-02-2011, 11:04
Ma sei un grande !!!!!!!!
E' ore che cercavo e non trovavo una fava, la guida che avevo trovato di questo programma era un casino con la tua ci ho messo 1 minuto.
Grandissimo!!!
Vai di recovery e cyanogen!!! :D

No, solo con il bootloader sbloccato puoi, purtoppo. :cry: Non ci vuole niente, ma perdi la garanzia e su un prodotto nuovo e per i motivi sopra preferisco evitare. Comunque la guida di trecca è più veloce.

@trecca Complimenti per le immagini bellissime! Non avrei mai detto che le avessi fatte tu! Unica cosa sono i colori dei nexus che traggono un po' in inganno, perchè se non sbaglio è disponibile solo marroncino.

trecca
27-02-2011, 11:09
No, solo con il bootloader sbloccato puoi, purtoppo. :cry: Non ci vuole niente, ma perdi la garanzia e su un prodotto nuovo e per i motivi sopra preferisco evitare. Comunque la guida di trecca è più veloce.

@trecca Complimenti per le immagini bellissime! Non avrei mai detto che le avessi fatte tu! Unica cosa sono i colori dei nexus che traggono un po' in inganno, perchè se non sbaglio è disponibile solo marroncino.
Grazie ma non posso prendermi i complimenti per la realizzazione perchè come scritto ho soltanto ("soltanto" per modo di dire, visto che ci ho impiegato almeno 3 ore per realizzare la parte grafica) customizzato immagini già esistenti, chi ha realizzato le forme dei nexus è questo utente di deviantart
http://zandog.deviantart.com/art/Google-Nexus-One-Redux-PSD-163644588

I colori diversi sono utili anche per differenziare, tutti e tre i Nexus col colore originale mi sembravano un po' ripetitivi :)

;)

DexTer82
27-02-2011, 11:11

ma io ho apepna messo la recovery e mi ha dato "ok".
Ora ROM manager mi sta scaricando la cyanogenmod per installarla, vedo che mi dice.
Io avevo letto invece che per le mod il bootloader puo non servire

Albertogdr
27-02-2011, 11:11
Hai fatto benissimo! L'inversione degli assi è un problema, ma il multitouch lo puoi usare benissimo. Certo, con i giochi a volte puoi avere qualche problema, ma per me è perfetto per ora. Tranne i due problemini di cui sopra.

Ihihihi, non sono riuscito ad aspettare e l'ho rootato oggi.
Scaricate l'sdk di Android e dal manager sotto Third party selezionate Google driver e mettete la spunta anche sulla versione 4. Scaricateli e aspettate che finisca. Collegate il telefono in DEBUG MODE (Impostazioni-Applicazioni-Sviluppo) Io l'ho fatto su 7, poi ci sono i metodi anche per vista e xp e mac e linux. Andate in Risorse del Computer Fate destro sull'opzione computer a sinistra e fate proprietà Poi selezionate gestione dispositivi, tra i tanti dovrebbe apparirvi il nexus one con un triangolino giallo Destro, aggiornamento software driver e poi fate cerca il software del driver nel computer Poi cercate la cartella dei driver (per me e per la maggior parte penso sia: C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\extras\google\usb_driver) Lasciate fare, se dopo un po' nella gestione dispositivi compare una scheda Android Phone che contiene l'N1 senza triangolino, avete installato i driver correttamente. Controllate di avere i file fastboot.exe e adb.exe nelle cartelle (C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\tools e C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\platform-tools) (non credo che questi due file servano, perchè adb è incluso in SuperOneClick e fastboot non dovrebbe servire, ma meglio troppo che meno :D) Nel caso non li aveste seguite questa breve guida, più che altro per avere i link del download. http://www.androidiani.com/wiki/Guida_all'uso_di_ADB/Fastboot Ora scaricate da http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=803682 l'ultima versione di SuperOnecClick e scompattate la cartella dove volete Spegnete l'N1 e togliete la sim Riaccendete e collegate con la debug mode DISATTIVATA! Schiacciate su Root in SuperOneClick Quando dice Waiting for device... attivare la debug mode e aspettate Fategli fare il test, se volete essere sicuri scaricate Android Terminal Emulator e date il comando su, se vi chiede i permessi di super user ha funzionato tutto!

La guida è un'unione di tutte quelle che ho trovato su Internet, da androidiani.com, xda.com, developer.android.com e tutti i meriti vanno a chi le ha fatte, io ho solo cercato di riunirle e tradurle in italiano per tutti quelli che si avvicinano ad Android per la prima volta. Non sbloccando il bootloader NON si perde la garanzia!
Spero che sia servita a qualcuno! :)

ma se semplicemente installavi UniversalAndroot-1.6.2 direttamente sullo smartphone, non lo rootavi in 30 secondi?

VirtualFlyer
27-02-2011, 11:14
@trecca, sìsì, hai fatto benissimo, comunque io mi complimentavo per come le hai modificate!

@dexter82: mi stai dando una grande novità, ma sei sicuro di non aver sbloccato il bootloader con uno dei comandi per fare il root o montare la recovery. Con il root non credo se hai seguito la mia procedura, perchè non dovrebbe comparire un avviso del tipo "Sei sicuro di voler proseguire? Così facendo invaliderai la garanzia". Che guida hai seguito per la recovery?

@albertogdr: non lo conoscevo e poi così mi son divertito il doppio! :D Poi dice che non è supportato l'N1 2.2 FRG33 mentre è supportato l'N1 2.2. Non so se la nostra è supportata.

DexTer82
27-02-2011, 11:17
@trecca, sìsì, hai fatto benissimo, comunque io mi complimentavo per come le hai modificate!

@dexter82: mi stai dando una grande novità, ma sei sicuro di non aver sbloccato il bootloader con uno dei comandi per fare il root o montare la recovery. Con il root non credo se hai seguito la mia procedura, perchè non dovrebbe comparire un avviso del tipo "Sei sicuro di voler proseguire? Così facendo invaliderai la garanzia". Che guida hai seguito per la recovery?

@albertogdr: non lo conoscevo e poi così mi son divertito il doppio! :D

No no, non ho fatto il comando "fastboot oem unlock", ho fatto la tua guida.
PRova a scaricare ROM manager, se non erro c'è nel market, e vedi che ti dice.
A breve mi installa la cyanogen e vi dico.

Edit: Son nella clockworkmod recovery e mi sta facendo il backup del sistema, direi che funge :D

fabio336
27-02-2011, 11:21
Il mio Nexus One ha un problema sulle foto:
http://img687.imageshack.us/img687/2717/img20110227115717.th.jpg (http://img687.imageshack.us/i/img20110227115717.jpg/)
si intravede un alone rosa:(

VirtualFlyer
27-02-2011, 11:24
Il mio Nexus One ha un problema sulle foto:
http://img687.imageshack.us/img687/2717/img20110227115717.th.jpg (http://img687.imageshack.us/i/img20110227115717.jpg/)
si intravede un alone rosa:(

E' un problema noto delle lenti HTC

@DexTer82: Strano: http://www.androidworld.it/wiki/Recovery.Img_(Nexus_One)

DexTer82
27-02-2011, 11:25
Non so che dire ma.... sono in cyanogenmod perfettamente !!!!
Tutto andato alla grande e facilissimo !!!

Albertogdr
27-02-2011, 11:29
Non so che dire ma.... sono in cyanogenmod perfettamente !!!!
Tutto andato alla grande e facilissimo !!!

ma la cyanogenmod non è una rom? per installarla non hai dovuto sbloccare il bootloader? quindi hai invalidato la garanzia?

VirtualFlyer
27-02-2011, 11:30
Ho scaricato adesso rom manager e dopo il rassicurante avviso (Il tuo telefono è rootato, hai già invalidato la garanzia), propone di installare la clokworld receovery, però forse è lì che fa' casini. Non so, per ora aspetto delucidazioni da chi ne sa di più. La mia domanda è: E' possibile installare recovery e rom senza sbloccare il bootloader? E' possibile che usando il comando installa la clockworld recovery sblocchi il bootloader da solo senza chiedere nulla?

Ok DexTer82: scusa il disturbo, ma se riesci prova a spegnerlo e riaccenderlo, se vedi un lucchetto aperto è sbloccato.
http://www.androidgeek.it/wp-content/uploads/2010/08/nexus-one-sbloccato.png

Quello che vorrei cambiare poi è da così
http://www.androidpolice.com/wp-content/uploads/2010/11/image223.png
a così
http://droid.cellularemagazine.it/files/2010/10/notification_bar.png
Si può fare o c'è qualcosa di simile? E' la cosa più comoda che ho mai visto e perderla è tremendo!

trecca
27-02-2011, 11:52
L'alone rosa delle foto dovrebbe comunque essere un problema software, quindi risolvibile.

DexTer82
27-02-2011, 12:03
Quando accendo il cell, il lucchetto non c'è.
Infatti avevo sentito pure io che se c'era il lucchetto significava che avevi il bootloader sbloccato e addio garanzia.
Invece io non ce l'ho il lucchetto, poi parte l'animazione cyanogen ed entro.
E anche la recovery è quella ClockWorkMod.
Io invece sapevo che la garanzia è andata solo se sblocchi il bootloader (tant'è che come avevi detto te c'era l'avviso di Google che ti diceva che sbloccandolo non avevi piu la garanzia).

Trago
27-02-2011, 12:18
Ciao a tutti, ho comparto anche io ieri da Uni€ il N1, mi dareste un consiglio su come configurarlo al meglio? quale versione mi conviene installare? ho letto un po la discussione, ma sono un po confuso...
potete illuminarmi?
Grazie!

PS se dovesse servire metto i dati di sistema:
Android 2.2.1 build FRG83D
kernel: 2.6.32.9
banda base: 32.50.00.32U_5.12.00.08

tonyrm
27-02-2011, 12:20
ma se semplicemente installavi UniversalAndroot-1.6.2 direttamente sullo smartphone, non lo rootavi in 30 secondi?

on la rom originale basta lanciare questo UniversalAndroot?
Dove lo trovo mettete un link.
Grazie

Ma questo backup si puo' fare sulla rom originale o va prima rootato?

VirtualFlyer
27-02-2011, 12:24
edit

VirtualFlyer
27-02-2011, 12:25
Infatti avevo sentito pure io che se c'era il lucchetto significava che avevi il bootloader sbloccato e addio garanzia.
Io invece sapevo che la garanzia è andata solo se sblocchi il bootloader (tant'è che come avevi detto te c'era l'avviso di Google che ti diceva che sbloccandolo non avevi piu la garanzia).
Infatti, se non l'hai sbloccato la garanzia c'è ancora, anche perchè la procedura è del tutto reversibile. Mentre lo sblocco non è reversibile sull'n1 a differenza del nexus s.
Ciao a tutti, ho comparto anche io ieri da Uni€ il N1, mi dareste un consiglio su come configurarlo al meglio? quale versione mi conviene installare? ho letto un po la discussione, ma sono un po confuso...
potete illuminarmi?
Grazie!

PS se dovesse servire metto i dati di sistema:
Android 2.2.1 build FRG83D
kernel: 2.6.32.9
banda base: 32.50.00.32U_5.12.00.08

Dipende, se vuoi smanettarci puoi fare il root seguendo la mia guida o quella più veloce di trecca. Se no aspetta qualche giorno (settimana) che arrivi l'ota per la 2.3 e metti quella. Per ora mi sembra che sia al meglio, anche se continuo a non capire perchè a me fa 200 punti in meno su quadrant dei nexus one segnalati con la 2.2+, a voi cosa segna? Tra l'altro ho visto da qualche parte del 2.2.2 per n1, è vero? Perchè non mia arriva l'ota...

trecca
27-02-2011, 12:49
Leggevo che qualcuno parlava di task killer... proveniendo da Hero con le ultime roms (2.2 e 2.3) consiglio ai "neofiti" di Android di EVITARE ASSOLUTAMENTE quelle applicazioni.
Creano più danni che benefici, e inoltre in molti casi diminuiscono drasticamente l'autonomia.
Forse con la versione 1.5 (Cupcake) servivano a qualcosa, ma la gestione della memoria è già perfetta di suo nelle ultime due release di Android ;)

VirtualFlyer
27-02-2011, 12:51
Io ormai mi tengo il widget di advanced task killer e ogni tanto chiudo, almeno su O1 si notavano dei miglioramenti nei giochi quando chiudevi tutto.

trecca
27-02-2011, 12:55
Io ormai mi tengo il widget di advanced task killer e ogni tanto chiudo, almeno su O1 si notavano dei miglioramenti nei giochi quando chiudevi tutto.
Il sistema libera la memoria e chiude le applicazioni in base alle necessità, non è necessario che vi sia un ulteriore programma che fa questo compito.
Può starci di chiudere manualmente un applicazione (perchè ha qualche problema o la si vuole riavviare) ma questo si fa già tranquillamente dal menu programmi.
E' inoltre totalmente inutile fissarsi con l'idea di avere in ogni momento tot MB di memoria libera, il sistema è già in grado di gestirla secondo le sue esigenze, quindi anche se ne occupa una gran quantità ci sarà qualche motivo, no?

Se vuoi prova a rimuoverlo e vedi come si comporta, secondo me noterai dei miglioramenti ;)

CYRANO
27-02-2011, 12:59
Preso anche io ieri all'unineuro ... :D
Certo che il salto dall'ideos non è male, mi ricorda quando passai dal c64 all'amiga 600 :asd: :asd:

C.àòs.àòs.àòs.àòs

CYRANO
27-02-2011, 13:02
Dipende, se vuoi smanettarci puoi fare il root seguendo la mia guida o quella più veloce di trecca. Se no aspetta qualche giorno (settimana) che arrivi l'ota per la 2.3 e metti quella. Per ora mi sembra che sia al meglio, anche se continuo a non capire perchè a me fa 200 punti in meno su quadrant dei nexus one segnalati con la 2.2+, a voi cosa segna? Tra l'altro ho visto da qualche parte del 2.2.2 per n1, è vero? Perchè non mia arriva l'ota...

si anche a me fa meno al quadrant, mi pare 1130 o giù di lì...

quindi la 2.3 ora arriva fra una settimana circa ?
mica dovrò reinstallare tutte le applicazioni vero ?

Cmlsmlsmlslms

tonyrm
27-02-2011, 13:05
Mi dite i passaggi più semplici veloci e sicuri per avere:
1 Permessi di root
2 Rom Cyanogen
Grazie

Trago
27-02-2011, 13:08
vabbè se tra una settimana arriva l'OTA posso anche aspettare, non vorrei perdere la garanzia...
A proposito se faccio il root perdo la garanzia?
Si potrà installare l'OTA sul N1 rootato?

DexTer82
27-02-2011, 13:10
1 Permessi di root
2 Rom Cyanogen
Grazie

Segui la guida di VirtualFlyer della pagina precedente, poi installi ROM manager dal market e metti in sequenza recovery clockwork e poi CyanogenMOD che trovi sempre su ROM manager

trecca
27-02-2011, 13:13
A breve ci saranno guide e link in prima pagina, troverete tutto li.

Un'altra caratteristica esclusiva del Nexus e che forse non tutti sanno, è la trackball multicolore che oltre ai colori supportati può assumere praticamente qualsiasi tinta (almeno immagino, vedendo alcuni video) ed essere utilizzata per notificare diversi "eventi".
http://www.youtube.com/watch?v=un9vdZxJW1E

:)

VirtualFlyer
27-02-2011, 13:15
Leggevo che davano enomther's tue officialo come migliore per tutto anche stabilità

DexTer82
27-02-2011, 13:15
vabbè se tra una settimana arriva l'OTA posso anche aspettare, non vorrei perdere la garanzia...
A proposito se faccio il root perdo la garanzia?
Si potrà installare l'OTA sul N1 rootato?

Con il root NON perdi la garanzia.
Da quel che ho visto con il ROOT non ricevi gli aggiornamenti OTA.
Io preferisco comunque mettere tutto ora, tanto ginger prima di essere ottimizzato ci vorra qualche mese

tonyrm
27-02-2011, 13:23

1 Permessi di root
2 Rom Cyanogen
Grazie

Segui la guida di VirtualFlyer della pagina precedente, poi installi ROM manager dal market e metti in sequenza recovery clockwork e poi CyanogenMOD che trovi sempre su ROM manager

avevo letto l'intervento di Alberto che parlava di UniversalAndroot-1.6.2
è la stessa cosa si può fare?

Albertogdr
27-02-2011, 13:28

ma la cyanogenmod non è una rom? per installarla non hai dovuto sbloccare il bootloader? quindi hai invalidato la garanzia?

con la rom originale basta lanciare questo UniversalAndroot?
Dove lo trovo mettete un link.

Per eseguire il root senza invalidare la garanzia ho trovato due metodi:

1) UniversalAndroot, è il più facile, ma l'ultima release risale a 6-7 mesi fa, quindi l'N1 con android superiore a 2.2 non può essere rootato in questo modo.
[APP] [ROOT] 1-click root for N1 (Latest ver: 1.6.2 beta 5) (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=747598)

2) SuperOneClick, bisogna seguire la guida, l'ultima release risale a 4-5 mesi e tra i due sembra essere quello più completo.
[APP]SuperOneClick v1.7 (Root, Unroot, Enable Non-Market App) (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=803682)

tonyrm
27-02-2011, 13:32
Ho installato sdk sta installando una marea di aggiornamenti...........Ma servono davvero?

Albertogdr
27-02-2011, 13:34
Ho installato sdk sta installando una marea di aggiornamenti...........Ma servono davvero?

servono solo i drivers di google, tu stai installando tipo un giga di roba che realmente non ti serve

tonyrm
27-02-2011, 13:39
servono solo i drivers di google, tu stai installando tipo un giga di roba che realmente non ti serve

Pure google non scherza parte da API 1 a API 11

Albertogdr
27-02-2011, 13:40
12. Spegnete l'N1 e togliete la sim

su internet trovo solo che bisogna togliere la SD e non la sim, sei sicuro di non aver scritto male?

Pure google non scherza parte da API 1 a API 11

"Scaricate l'sdk di Android e dal manager sotto Third party selezionate Google driver e mettete la spunta anche sulla versione 4. Scaricateli e aspettate che finisca."

VirtualFlyer
27-02-2011, 13:43
Sì, scusami! Ho sbagliato, provvedo subito a correggere. Comunque ora sto installando la cyanogen e confermo che non si perde la garanzia, la garanzia si perde solo se accendendo l'N1 compare un lucchetto, cosa che non succede.
Nell'sdk basta selezionare quello e disabilitare tutto il resto. Io l'ho scaricato comunque per interesse personale, ed effettivamente ci vuole un po' di tempo.

Albertogdr
27-02-2011, 13:49
Comunque ora sto installando la cyanogen e confermo che non si perde la garanzia, la garanzia si perde solo se accendendo l'N1 compare un lucchetto, cosa che non succede.

quindi stai sostituendo la tua rom di base e originale con la cyanogen, giusto?
io contavo di mettere la recovery amon ra ed evitare di installare rom manager anche perchè successivamente volevo mettere la Enomther's ROM, quindi rom manager non mi serve se non voglio mettere ne recovery clockwork ne cyanogen.

però leggendo nella guida dell'installazione dell'Enomther c'è scritto questo tra i prerequisiti:
SPL/Recovery Required:
The SPL that came with your Nexus1 (Unlocked/Rooted)
Amon_RA's Recovery Image
ClockWorkMOD Recovery image also works, ... however, you may experience ....
e unlocked significa ciao alla garanzia, no? D:

VirtualFlyer
27-02-2011, 13:54
Non so, perchè ho installato da rom manager la clockworld, poi mi dava la possibilità di mettere l'amon_ra, ma per il momento ho preferito di no. Poi in teoria non ci dovrebbero essere comunque problemi a mettere l'enomther's , però ho visto che richiedeva di cambiare la radio e allora ho preferito evitare finchè non ci capirò qualcosa di più.

Segnalo ufficialmente che Universalandroot non funziona più sulle ultime versioni di android, quindi se effettuate l'ota proposto dall'N1 quando accendete dovete seguire la mia guida o quella postata da trecca.

Segnalo che dopo l'installazione della cyanogen non c'è traccia del lucchetto.

pablito7179
27-02-2011, 14:01
Il sistema libera la memoria e chiude le applicazioni in base alle necessità, non è necessario che vi sia un ulteriore programma che fa questo compito.
Può starci di chiudere manualmente un applicazione (perchè ha qualche problema o la si vuole riavviare) ma questo si fa già tranquillamente dal menu programmi.
E' inoltre totalmente inutile fissarsi con l'idea di avere in ogni momento tot MB di memoria libera, il sistema è già in grado di gestirla secondo le sue esigenze, quindi anche se ne occupa una gran quantità ci sarà qualche motivo, no?

Se vuoi prova a rimuoverlo e vedi come si comporta, secondo me noterai dei miglioramenti ;)

ecco consigli utili per principianti come me...:muro: .

"Scaricate l'sdk di Android e dal manager sotto Third party selezionate Google driver e mettete la spunta anche sulla versione 4. Scaricateli e aspettate che finisca."
ciao questo sdk è per pc,ma mi serve anche se non ho intenzione di modificare niente?.
perchè penso che non vorrò smanettarci troppo visto la mia incompetenza all massimo quando avrò la 2.3 e troveranno un modo di fare il root facile,farò quello....:doh:

VirtualFlyer
27-02-2011, 14:03
Ti servono i driver usb, quello è uno dei modi migliori per averli, però li trovi anche su internet se cerchi.

Help! Continua a fare la boot animation della cyanogen senza mai andare oltre!

edit: sto provando a fare il restore del backup precedente (per fortuna che l'ho fatto!) e :sperem:

@DexTer82: tu cos'hai fatto? Io ho installato la recovery di clockwork da rom manager, poi ho selezionato sempre da lì la cyanogen 7.0.0-RC1 Ho selzionato le google apps e ho fatto un backup

ecco ha fatto il restore e va as usual

riprovo con la 6.1.1

Albertogdr
27-02-2011, 14:25
ciao questo sdk è per pc,ma mi serve anche se non ho intenzione di modificare niente?.
perchè penso che non vorrò smanettarci troppo visto la mia incompetenza all massimo quando avrò la 2.3 e troveranno un modo di fare il root facile,farò quello....:doh:

I driver che scarichi ti servono per far riconoscere l'n1 al pc, cmq sdk lo scarichi benissimo da qua (http://dl.google.com/android/android-sdk_r10-windows.zip), non hai bisogno di installazione, fai partire "SDK Manager.exe", quando lui ti propone di installare diversi file fai cancella, poi vai su Avaliable packages ---> apri third party add-ons --->apri google inc. add-ons ---> selezioni google usb driver package, revision 4
dopo gli dici di installare i selezionati, e lui ti scarica i driver.
dopo vai dentro la cartella ..\android-sdk-windows\extras\google\usb_driver e qui ti trovi i driver che ti servono per far riconoscere l'n1 tramite usb

VirtualFlyer
27-02-2011, 14:30
Uffa manco la 6.1.1 va, stavolta prima di installarla parte l'immagine con il punto esclamativo nel triangolo di pericolo e sotto l'androide, mi sa che per ora me lo dovrò tenere così, ma intanto faccio ancora qualche prova :D

Tra l'altro ho notato che ci mette meno ad avviarsi dopo tutti sti casini! :confused:

pablito7179
27-02-2011, 14:40
I driver che scarichi ti servono per far riconoscere l'n1 al pc, cmq sdk lo scarichi benissimo da qua (http://dl.google.com/android/android-sdk_r10-windows.zip), non hai bisogno di installazione, fai partire "SDK Manager.exe", quando lui ti propone di installare diversi file fai cancella, poi vai su Avaliable packages ---> apri third party add-ons --->apri google inc. add-ons ---> selezioni google usb driver package, revision 4
dopo gli dici di installare i selezionati, e lui ti scarica i driver.
dopo vai dentro la cartella ..\android-sdk-windows\extras\google\usb_driver e qui ti trovi i driver che ti servono per far riconoscere l'n1 tramite usb
grazie una spiegazione proprio dettagliata,non ho capito solo la parte dove dici di andare a vedere dentro la cartella dei driver.scusa ma con quella procedura non si istallano da soli?
basta che poi connetto il nexus1 al pc?appena mi arriva sarà la prima cosa che faccio...:mano:

VirtualFlyer
27-02-2011, 14:50
grazie una spiegazione proprio dettagliata,non ho capito solo la parte dove dici di andare a vedere dentro la cartella dei driver.scusa ma con quella procedura non si istallano da soli?
basta che poi connetto il nexus1 al pc?appena mi arriva sarà la prima cosa che faccio...:mano:

No, li scarica e basta.

niente, la cyanogen nelle ultime versioni (7.0.0 6.1.1) non funziona, loop continuo della boot animation. DexTer mi dice come hai fatto? :)

Gambe
27-02-2011, 15:57
No, li scarica e basta.

niente, la cyanogen nelle ultime versioni (7.0.0 6.1.1) non funziona, loop continuo della boot animation. DexTer mi dice come hai fatto? :)

Prova ad aggiornare all'ultima radio (radio_32.50.00.32U_5.12.00.08) e non dovresti più avere problemi ;)

VirtualFlyer
27-02-2011, 16:04
Ma lo posso fare con il bootloader bloccato? Perchè ho letto che è una delle procedure più pericolose e non vorrei un nexus one come fermacarte!

MaBru
27-02-2011, 16:19
Non ho ancora capito a quanto gira i video.

libero81
27-02-2011, 16:38
venerdi ho preso il mio n1 vodafone.

non ho ancora capito un passaggio leggendo le ultime 20 pagine, e vedendo risposte discordanti.

1) se aggiorno manualmente alla 2.3.3 dopo avrò un cell brand free e quindi successivamente avrò gli aggiornamenti da google?

2) aggiornando con la procedura che vedo utilizzata da tutti ( file zip su sd) faccio solo un aggiornamento oppure devo riconfigurare tutto da capo come se fosse un format?

3) Android è come windows che dopo un tot di utilizzo ha bisogno di un formattone perche installando applicazioni si spor.ca e perde velocità?

grazie mille

Gambe
27-02-2011, 16:50
Ma lo posso fare con il bootloader bloccato? Perchè ho letto che è una delle procedure più pericolose e non vorrei un nexus one come fermacarte!

Sì, puoi farlo. Se ti può consolare io l'ho fatto ed è l'unico metodo per far funzionare le rom più recenti :ciapet:
Anche gingerbread (stock) installato manualmente vuole almeno la Radio 32.41.00.32U_5.08.00.04.

Non ho ancora capito a quanto gira i video.

Di default a 720x480. Con la maggior parte delle rom modificate (basate su cyanogenmod e miui mod), li fa anche a 720p.

venerdi ho preso il mio n1 vodafone.

non ho ancora capito un passaggio leggendo le ultime 20 pagine, e vedendo risposte discordanti.

1) se aggiorno manualmente alla 2.3.3 dopo avrò un cell brand free e quindi successivamente avrò gli aggiornamenti da google?

2) aggiornando con la procedura che vedo utilizzata da tutti ( file zip su sd) faccio solo un aggiornamento oppure devo riconfigurare tutto da capo come se fosse un format?

3) Android è come windows che dopo un tot di utilizzo ha bisogno di un formattone perche installando applicazioni si spor.ca e perde velocità?

grazie mille

1. Sì
2. E' sempre consigliato fare uno wipe data, cache e dalvik cache prima di cambiare rom. Quindi in pratica sì :D
3. Io lo faccio per sfizio personale, ma non ho mai notato rallentamenti di questo genere.

libero81
27-02-2011, 17:08
1. Sì
quindi mi consigli di non aspettare vodafone.. io magari farei solo l aggiornamento al 2.2.2 poi aspetterei l'ota ufficiale di google.. che ne pensi?

2. E' sempre consigliato fare uno wipe data, cache e dalvik cache prima di cambiare rom. Quindi in pratica sì

ok imparerò come si fanno.. non ho la minima idea.. :) vengo da anni di blackberry, per il momento non avere il push su ogni cosa è come essere tornati all'età della pietra..
per tutto il resto non c è gara!

3. Io lo faccio per sfizio personale, ma non ho mai notato rallentamenti di questo genere.

il format è un rito che adoro..

Grazie mille gentilissimo!

rl92
27-02-2011, 17:17
salve, volevo sapere se qualcuno di voi ha una di queste custodie crystal: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250717924087&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_2712wt_993
come vi trovate??
con la custodia dopo non entra piu nel foderino originale?

inoltre ho letto di una modifica la kernel che permette di usare l'usb in modalità host; qualche rom cucinata ha questa funzionalità??
inoltre io ho aggiornato a gingerbread, successivamente posso installare rom cucinate basate su android 2.2??

grazie

rl92
27-02-2011, 17:18
scusate per il doppio post, la connessione internet mi ha fatto i capricci.. :(

DexTer82
27-02-2011, 18:08
No, li scarica e basta.

Scusate ma ero fuori oggi.
Guarda io ho fatto la procedura root da te descritta, poi in rom manager ho messo la clockwork, riavviato e poi la cyanogenMOD scaricate e riavviando ha fatto la procedura di installazione. La prima volta ci mette un po di piu ad avviarsi per via della creazione di dalvik ecc ecc ma poi non ho avuto problemi di sorta, a parte quando ho voluto mettere l'APPS2SD di tremor e li mi è andato in loop tutto.
Prova a installare (come ho fatto io per il problema sopra) la cyanogen scaricandol dal loro sito e a metterla su SD. poi in recovery puoi flashare pacchetti .zip e li selezione la cyanogen. Magari cosi risolvi, puo darsi che il pacchetto scaricato era corrotto o altro.

Trago
27-02-2011, 18:35
Quale rom mi consigliate di installare?

VirtualFlyer
27-02-2011, 18:36
Scusate ma ero fuori oggi.
Guarda io ho fatto la procedura root da te descritta, poi in rom manager ho messo la clockwork, riavviato e poi la cyanogenMOD scaricate e riavviando ha fatto la procedura di installazione. La prima volta ci mette un po di piu ad avviarsi per via della creazione di dalvik ecc ecc ma poi non ho avuto problemi di sorta, a parte quando ho voluto mettere l'APPS2SD di tremor e li mi è andato in loop tutto.
Prova a installare (come ho fatto io per il problema sopra) la cyanogen scaricandol dal loro sito e a metterla su SD. poi in recovery puoi flashare pacchetti .zip e li selezione la cyanogen. Magari cosi risolvi, puo darsi che il pacchetto scaricato era corrotto o altro.

Grazie, comunque ora faccio un bell'update della radio, tanto se si può fare senza sbloccare il bootloader ben venga, ora lo metto in carica onde evitare problemi e poi speriamo in bene.

Donbabbeo
27-02-2011, 18:48
Ci sto facendo un pensierino anche io, per 250 € è imperdibile. Purtroppo qua in zona non ci sono Unieuro e sul sito è già non disponibile...

Domani proverò a fare un giro di telefonate ma credo che ormai abbia poche chance ... :(

bertux
27-02-2011, 19:25
per tutti i nuovi entrati nel mondo android consiglioa lcune applicazioni fondamentali.

Dropbox
cardiotrainer
rommanager
flash player
dolphin browser
apn italiani
dspmanager
pdanet
torch
emulator
colornote
background

C'è ne sono molte altre che vi descriverò più approfonditamente

VirtualFlyer
27-02-2011, 19:54
Dropbox l'ho iniziato a usare proprio per trasferire tra android e pc senza star lì col cavetto ed è molto comodo. Dolphin non mi piaceva su O1 proprio come era fatto, con quei colori. Mi trovo di più con opera mini anche se è pieno di bug. Non lo consiglierei a nessuno, ma per me è il migliore! Adesso flasho la nuova radio, qual è il metodo migliore? Perchè ho visto che si può fare anche dalla clockwork, ma penso che farei casini, non trovando guide.

VirtualFlyer
27-02-2011, 19:56
Dropbox l'ho iniziato a usare proprio per trasferire tra android e pc senza star lì col cavetto ed è molto comodo. Dolphin non mi piaceva su O1 proprio come era fatto, con quei colori. Mi trovo di più con opera mini anche se è pieno di bug. Non lo consiglierei a nessuno, ma per me è il migliore! Adesso flasho la nuova radio, qual è il metodo migliore? Perchè ho visto che si può fare anche dalla clockwork, ma penso che farei casini, non trovando guide.

Poi domani se ho un attimo voglio provare a mettere ubuntu o debian! :D

Gambe
27-02-2011, 20:24
Se hai il file .zip vai di clockwork e flashalo come se fosse una qualunque rom. Poi controlla dalle impostazioni -> info sul sistema se la radio è 32.41.00.32U_5.08.00.04 o superiore :)

DexTer82
27-02-2011, 20:31
Dopo un po di smanettamenti mi son chiesto .... ma il buon vecchio apps2SD si puo mettere sulla cyanogen ? Ho visto un paio di script ma il primo che ho provato, il darkqualcosa mi ha imputtanato tutto. Sapete qualcosa ? che ho gia 55 MB liberi :(

VirtualFlyer
27-02-2011, 20:35
Se hai il file .zip vai di clockwork e flashalo come se fosse una qualunque rom. Poi controlla dalle impostazioni -> info sul sistema se la radio è 32.41.00.32U_5.08.00.04 o superiore
Il mio problema è che non ho mai flashato una sola rom, cioè l'ho fatto direttamente da rom manager per non fare pasticci. Ho visto che su clockwork c'è un'opzione tipo update che ti apre una schermata con 10 opzioni no e una si usa file update.zip. Quindi devo rinominare sull'sd lo zip della radio (quello con img e metadata) in update.zip e metterlo nella cartella?

Gambe
27-02-2011, 21:20
Dopo un po di smanettamenti mi son chiesto .... ma il buon vecchio apps2SD si puo mettere sulla cyanogen ? Ho visto un paio di script ma il primo che ho provato, il darkqualcosa mi ha imputtanato tutto. Sapete qualcosa ? che ho gia 55 MB liberi :(

Sulla cyanogen dovrebbe essere abilitato di default :confused:

Il mio problema è che non ho mai flashato una sola rom, cioè l'ho fatto direttamente da rom manager per non fare pasticci. Ho visto che su clockwork c'è un'opzione tipo update che ti apre una schermata con 10 opzioni no e una si usa file update.zip. Quindi devo rinominare sull'sd lo zip della radio (quello con img e metadata) in update.zip e metterlo nella cartella?

1. Scaricare l'ultima radio da qui (http://www.mediafire.com/?4cmb2qats7gfbwi)
2. Verificare che l'md5 del file scaricato corrisponda con questo: 263FB298D747F9E5632B373C69CE7893
3. Copiare radio_32.50.00.32U_5.12.00.08.zip all'interno della microsd
4. Riavviare in ClockworkMod Recovery
5. Selezionare "install zip from sdcard" -> "choose zip from sdcard" e selezionare radio_32.50.00.32U_5.12.00.08.zip
6. Una volta completato il processo, tornate al menu principale della recovery e selezionate reboot system now.

Vi consiglio di eseguire questo genere di operazioni sempre con una certa quantità di batteria per non rischiare di rimanere a secco. Non interrompete assolutamente il processo di flashing in alcun modo (ad esempio rimuovere la batteria).
In linea di massima questo procedimento può essere usato anche per installare una qualunque rom custom, come ad esempio la cyanogen :)

VirtualFlyer
27-02-2011, 21:24
C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\tools>fastboot flash radio radio.img
sending 'radio' (26112 KB)...
OKAY [ 3.743s]
writing 'radio'...
(bootloader) signature checking...
FAILED (remote: signature verify fail)
finished. total time: 6.523s

Mi preoccupa un po' il signature verify fail, però su fastboot mi segna la radio 5.12.00.08, che è quella che cercavo di installare. Quindi può essere che sia andato bene comunque? Ora riavvio e vediamo...

@Gambe ho visto dopo il tuo post, vediamo se va comunque...

edit: andato comunque perfetto! Grazie mille ragazzi! Siete fantastici!

DexTer82
27-02-2011, 21:41
Sulla cyanogen dovrebbe essere abilitato di default :confused:

Boh ora faccio altre prove massicce, pero anche su XDA la gente prendeva gli script esterni per far funzionare l'app2sd, che io intendo il vecchio metodo, ovvero tutte le apps su memoria esterna

pablito7179
27-02-2011, 22:19
per tutti i nuovi entrati nel mondo android consiglioa lcune applicazioni fondamentali.

Dropbox
cardiotrainer
rommanager
flash player
dolphin browser
apn italiani
dspmanager
pdanet
torch
emulator
colornote
background

C'è ne sono molte altre che vi descriverò più approfonditamente

bravo bertux queste sono cose interessanti per i nuovi androiani,seconda me bisogna metterli in prima pagina con la spiegazione su cosa servono.....!!!!!!!!!!
:D

Trago
27-02-2011, 23:20
alla fine non ho resistito e ho installato la CyanogenMod 7 RC 1
domani ci smanetto un po' e vi faccio sapere...

gully61
28-02-2011, 00:30
istruzioni solo x chi ha root.no la a2sd di darktremor non c'è di default sulla rc 7 di ciano se la volete dovete scaricarla da xda.
x un suo miglior funzionamento è consigliabile installarla subito dopo la room,la sequenza da eseguire è questa formattate la vostra sd in questo modo esempio sd da 8GB,7,4 in fat32 il resto in ext3 512MB dovrebbero bastarvi.
fate un fullwipe compreso di batteria,flash della room subito dopo il flash non riavviate e fate il flash di a2sd,finito il tutto riavviate,configurate la vostra room con il checking di google quando avete finito,andate sul market e scaricate terminal emulator,aprite term. emulator scrivete su se vi esce questo simbolo # digitate questo script: a2sdcashesd partirà lo script di dark tremor lasciatelo lavorare fino al reboot del terminale,vi sposterà la davilk cache e tutte quelle app che non sono di sistema sulla sd formattata in ext3,comprese quelle che scaricherete in futuro,lasciando libera la memoria interna.
la + stabile di darktremor è dtapps2sd-CM6N-2.7.5.2-signed.zip usano quasi tutti questa.
un altro metodo è questo data2whatever-v0.4d.zip è quello che sto usando io
con gingerbread stock di geo411 da xda, l'installazione è uguale a sopra solo che con questa si arriva fino a 2024MB in ext3.la mia situazione in questo momento sd da 8 GB, 7GB fat32,1GB ext3,memoria libera 826MB. comunque è facile a farsi che a spiegarlo,se vi servono altre delucidazioni chiedete pure.

gully61
28-02-2011, 00:35
io uso amon-ra non ho presente la clock,con la amon-ra quando mi dà il signature verify fail,disabilito il check della firma ed il flash va a buon fine,se non sbaglio c'è anche sulla clock.

Gambe
28-02-2011, 00:36
alla fine non ho resistito e ho installato la CyanogenMod 7 RC 1
domani ci smanetto un po' e vi faccio sapere...

Se non l'hai già fatto, ti consiglio caldamente di installare questo fix/addon sia per la CM7 RC1 sia per le Nightly: CM7 Dewonkificator (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=935250)
In pratica, è un bug che affligge la CM7 e comporta un ritardo di una ventina di secondi nel momento in cui effettuate una telefonata (o la ricevete).

La build GRI40 non è affetta da questo bug :fagiano:

Trago
28-02-2011, 07:40
Se non l'hai già fatto, ti consiglio caldamente di installare questo fix/addon sia per la CM7 RC1 sia per le Nightly: CM7 Dewonkificator (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=935250)
In pratica, è un bug che affligge la CM7 e comporta un ritardo di una ventina di secondi nel momento in cui effettuate una telefonata (o la ricevete).

La build GRI40 non è affetta da questo bug :fagiano:

Grazie x la segnalazione!
effettivamente avevo lette che c'era qualche problema con le chiamate... provvederò ad installarla...

pablito7179
28-02-2011, 08:26
istruzioni solo x chi ha root.no la a2sd di darktremor non c'è di default sulla rc 7 di ciano se la volete dovete scaricarla da xda.
x un suo miglior funzionamento è consigliabile installarla subito dopo la room,la sequenza da eseguire è questa formattate la vostra sd in questo modo esempio sd da 8GB,7,4 in fat32 il resto in ext3 512MB dovrebbero bastarvi.
1)perciò per chi ha un n1 nuovo senza modifiche non è possibile estendere la memoria con lapartizione del sd in ext2?

rifaccio alcune domande vecchie,come ho intenzione di cambiare ,appena mi arriva il n1, la micro da4gb con un altra, vi chiedo:

2)sul micro che mi arriva è gia istallata qualche applicazione?
3)se si,come faccio per metterli sulla nuova micro?
da quello che ho letto in questi giorni,
4)programmi di backup funzionano solo con telefonini root..o altro?
5)se la risposta è no,me ne consigliate una con relativa quida?

lo sò che sono domande semplici,ma che sicuramente serviranno a tanti altri che si avvicinano al mondo android....grazie: help:

gully61
28-02-2011, 10:05
come file manager puoi usare astro che ti permette di fare il backup delle tue app,funziona anche senza root.
la tua sd sarà in fat32,ci saranno i vari collegamenti x quelle app che salvano in archivio i dati,tipo foto,musica,navigatore etc...
le app le avrai tutte sulla memoria interna,con la room froyo puoi spostare alcune app sulla sd x recuperare spazio anche se non hai root.
lo potrai vedere andando in impostazioni,appliccazioni e troverai la voce sposta su sd.

pablito7179
28-02-2011, 10:32
come file manager puoi usare astro che ti permette di fare il backup delle tue app,funziona anche senza root.
la tua sd sarà in fat32,ci saranno i vari collegamenti x quelle app che salvano in archivio i dati,tipo foto,musica,navigatore etc...
le app le avrai tutte sulla memoria interna,con la room froyo puoi spostare alcune app sulla sd x recuperare spazio anche se non hai root.
lo potrai vedere andando in impostazioni,appliccazioni e troverai la voce sposta su sd.

:cincin:

grazie gully61

allora appena mi arriva(sul sito bartolino dice in consegna...non vedol'ora...)finche non avrò la nuova micro non istallo niente e faccio un pò di esperienza con il teminale......

1)perciò il fatto di aumentare la memoria interna tramite ext3
nisba per chi ha un telefono "vergine"???

2)sulla nuova microsd che devo comprare i collegamenti a
foto,musica,navigatore etc. li creo io manualmente o lo fà il
n1 nel momento che inserisco la memoria???

:help:

gully61
28-02-2011, 11:11
in teoria quando ti arriva il telefono dovrebbe già avere una sd da 2 o 4 GB.
se ne compri una nuova sceglila con una classe superiore a 2,io ho una sd da8 con classe 6.x quanto riguarda i collegamenti sulla sd credo che li crei man mano che utilizzi il terminale,altrimenti fai un backup della sd sul pc,formatti in fat32 la nuova sd poi trasferisci il backup su quella nuova.
non so dirti di più xchè appena mi arrivò dall'america in nexusone l'ho bloccato immediatamente fatto il root e messo una room mod con sd nuova,in genere i collegamenti su sd li costruisce la room quando la installi ma credo che questa parte sia riferita solo x le partizioni ext.

checo
28-02-2011, 11:13
bartolini mi ha consegnato stamattina il cell :D

gully61
28-02-2011, 11:16
sto testando la gingerbread di geo411,la trovo ottima è veloce non richiede cambio di radio.
bug nessuno,configurazione voip facile è sopratutto funzionante,browser veloce,con launcher adw ex va che è na meraviglia.
punteggio con quadrant 1268:stordita:

pablito7179
28-02-2011, 12:10
in teoria quando ti arriva il telefono dovrebbe già avere una sd da 2 o 4 GB.
se ne compri una nuova sceglila con una classe superiore a 2,io ho una sd da8 con classe 6.x quanto riguarda i collegamenti sulla sd credo che li crei man mano che utilizzi il terminale,altrimenti fai un backup della sd sul pc,formatti in fat32 la nuova sd poi trasferisci il backup su quella nuova.
non so dirti di più xchè appena mi arrivò dall'america in nexusone l'ho bloccato immediatamente fatto il root e messo una room mod con sd nuova,in genere i collegamenti su sd li costruisce la room quando la installi ma credo che questa parte sia riferita solo x le partizioni ext.

grazie spiegazione dettagliata. :read:

bartolini mi ha consegnato stamattina il cell :D

beato te.............:muro:
io sto aspettando!!!! sul sito mi dice in consegna.......
e io tra un pò devo andare a lavorare,sai che bello se arriva e io sono al lavoro..........................:cry:

CYRANO
28-02-2011, 12:16
Raga sbaglio o il touch a volte impazzisce ?
non sarà mica il mio esemplare fallato spero !

C.às.àsà.s.

checo
28-02-2011, 12:18
grazie spiegazione dettagliata. :read:

beato te.............:muro:
io sto aspettando!!!! sul sito mi dice in consegna.......
e io tra un pò devo andare a lavorare,sai che bello se arriva e io sono al lavoro..........................:cry:

pure io sono al lavoro, ma il tizio mi telefona sempre e me lo ha lasciato fuori dalla porta come al solito.

VirtualFlyer
28-02-2011, 12:35
Qualche problemino adesso ce l'ho con l'ultima radio e la cyanogen 7.0.0 RC1. l'ho installata ed è molto carina, però stamattina avevo dentro la sim vecchia di 3, oggi ho messo quella nuova (già attivata perchè l'ho usata) e fuori da casa non prendeva niente e se cercavo manualmente la rete e selezionavo 3 mi diceva impossibile registrarsi sulla rete. Allora adesso son tornato a casa e qui funziona! :confused:
La mia rete wifi non la trova più (stamattina prendeva senza problemi di sorta e non trova nessun'altra rete), reti che usavo di solito in giro non riusciva più a prenderle, anche se quelle le avevo usate solo con l'O1.
Ho idea che dovrò riflashare la radio, o metterne una più vecchia, ma che funzioni meglio, cosa mi consigliate di fare?
E considerando che volevo passare all'enomther's, è normale che dopo una mezza giornata con wifi e 3g acceso sia già a meta carica, non l'ho usato per nulla.

Ho visto che richiede il kernel 720p, scarico quello che trovo o forse, meglio, mi sapete dire dove andarlo a cercare? Poi si flasha come una rom come dicevate dalla clockwork (che poi diventerà amon_ra)

HSH
28-02-2011, 13:12
salve... sapete mica se a Roma ce ne sono ancora?

VirtualFlyer
28-02-2011, 13:48
Ecco, ho visto che consigliano il kernel intersectRaven, ma non ci capisco più un tubo. http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=653598 Qui è linkata la cartella di mediafire e lì ci sono 1000 versioni. Noboost, wififast, bfs, cfs. Mi dite quale dovrei scaricare, se qualcuno lo usa già, o se no che kernel flashare.

tonyrm
28-02-2011, 13:49
Qualche problemino adesso ce l'ho con l'ultima radio e la cyanogen 7.0.0 RC1. l'ho installata ed è molto carina, però stamattina avevo dentro la sim vecchia di 3, oggi ho messo quella nuova (già attivata perchè l'ho usata) e fuori da casa non prendeva niente e se cercavo manualmente la rete e selezionavo 3 mi diceva impossibile registrarsi sulla rete. Allora adesso son tornato a casa e qui funziona! :confused:
La mia rete wifi non la trova più (stamattina prendeva senza problemi di sorta e non trova nessun'altra rete), reti che usavo di solito in giro non riusciva più a prenderle, anche se quelle le avevo usate solo con l'O1.
Ho idea che dovrò riflashare la radio, o metterne una più vecchia, ma che funzioni meglio, cosa mi consigliate di fare?
E considerando che volevo passare all'enomther's, è normale che dopo una mezza giornata con wifi e 3g acceso sia già a meta carica, non l'ho usato per nulla.

Ho visto che richiede il kernel 720p, scarico quello che trovo o forse, meglio, mi sapete dire dove andarlo a cercare? Poi si flasha come una rom come dicevate dalla clockwork (che poi diventerà amon_ra)

Ciao Bartolini ha suonato............
Arrivato!!!
Voglio mettere la cyanogen 7.0.0 mi dici com'è andata a finire se devo cambiare radio etc........
E se in questa rom è attiva la radio FM
Ciao

VirtualFlyer
28-02-2011, 13:57
Devi cambiare radio, flashando quella segnalata qualche pagina fa', non è difficile da fare, posto una brevissima guida anche per la radio:
Se hai seguito la mia guida per il root scaricando i driver dall'sdk sei già a metà dell'opera e ti basta far così:
http://www.cellularizzati.net/7448/come-aggiornare-la-radio-dellhtc-nexus-one/
Segui questa, però avrai un problema, o almeno io l'ho avuto.
Ora di seguito digitate:
fastboot devices
Lì potrebbe darti errore tipo ADBqualcosa.dll non presente, questo perchè adbhasmoved, come dice un txt in quella cartella. Quindi apri cmd e digiti set PATH=%PATH%;C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\platform-tools
o la cartella in cui hai platform-tools.
Spiegazione del comando set PATH
Così facendo aggiungerai la cartella di adb a quelle del PATH di sistema, che praticamente sono le cartelle in cui sono contenuti gli exe che windows ti lascia partire da cmd senza dover digitare la cartella. Praticamente ogni volta che tu scrivi in cmd xy.exe, windows controlla la presenza nelle cartelle del PATH di xy.exe, ad esempio nella cartella C:/windows. In questo caso fastboot.exe fa richiamo all'applicazione adb.exe che presume trovarsi nella sua stessa cartella come succedeva in precedenza, però nelle ultime versioni dell'sdk è stata spostata quindi bisogna aggiungere il nuovo percorso al path così quando fastboot.exe eseguirà una chiamata a adb.exe oltre che nella cartella da cui è stato lanciato il file windows controllerà nel PATH che ora contiene anche la nuova cartella di adb.

gully61
28-02-2011, 14:00
si la cyano ha una durata della batteria ridicola,io con la nuova gingerbread stock di geo411 la batteria sta a 85% e stamane lo usato un bel pò,facendo anche vari test ed è eccezionale. perchè vuoi installare la enmoter che non è tanto recente.i vari kernel li puoi trovare su xda quelli più usati sono in prima pagina ma non risparmiano la batteria.se vuoi risparmiare la batteria devi disabilitare wifi,il display quando non usi il cell.
in questo momento le room migliori sono:
la miui stabile veloce consumo ridotto della batteria con un sacco di personallizzazioni.
gingerbread stock c'è ne 2 o 3 su xda tutte molto buone
con la geo411 non bisogna sostituire neanche la radio,io la uso con la 5.12.00.08
mi va che è na meraviglia.

VirtualFlyer
28-02-2011, 14:04
Pensavo all'enomther's perchè mi sembrava molto completa e comoda, con molte funzioni che nella cyanogen non ho trovato. No, il kernel lo volevo flashare per poter mettere l'enomther's non per batteria. Il display non si spegne in automatico?
Di kernel ho visto che ce n'è tanti, ma non capisco come scegliere tra le mille versioni.
Ora do un'occhiata alla miui.

gully61
28-02-2011, 14:05
sia hboot che la radio si possono flashare anche via recovery ,ci sono in giro i file zip.
li trovi anche su nexus-lab
così non diventate matti con adb!!!!

VirtualFlyer
28-02-2011, 14:09
Sì, seguo sempre la strada più lunga! :D
La miui non mi piace tantissimo perchè secondo me snatura troppo android e lo rende un po' troppo simile ad ios, ma magari la provo, se riesco a trovare un link non in cinese... :D

tonyrm
28-02-2011, 14:13
gingerbread stock di geo411 la batteria sta a 85% e stamane lo usato un bel pò
Mi posti il link di xda io non la trovo
La radio Fm è attiva?

gully61
28-02-2011, 14:21
a detta di tanti hanno riscontrato che che mettendo a 0 il display quando non si usa si risparmia il 20% della batteria.
ma nella rc1 se vai nelle impostazioni di cyanomod hai il setcpu,il render,il setup del lockscreen,il moveapp su sd,c'è un pò di tutto.
la miui è una realà straordinaria,le impostazioni più svariate,il lockscreen mi piace più di quello di default di android,ci sono vari temi x la messaggistica che puoi trasformare a tuo piacimento.nella barra di risparmio energetico trovi di tutto dal display al setting della cpu,puoi disabilitare la connessione dati facendo a meno di apn android,etc..
ha la radio fm.
ogni settimana c'è un nuovo aggiornamento della room è tramite nexus-lab il pack della traduzione in italiano.
è un pò iphone ma si può ovviare installando un tema diverso tramite adw launcher,io l'ultima che ho utilizzato la miui avevo il tema di honeycomb
è cosa da non trascurare ha a2sd di default.

gully61
28-02-2011, 14:26
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=714184
questo è x la geo411 gingerbread non ha la radio fm in questo momento

http://www.nexus-lab.com/2011/02/26/miui-nexus-lab-rilascia-italian-pack-1-per-1-2-25/
questo x la miui
segui bene le indicazioni se la provi

tonyrm
28-02-2011, 14:28
a detta di tanti hanno riscontrato che che mettendo a 0 il display quando non si usa si risparmia il 20% della batteria.
ma nella rc1 se vai nelle impostazioni di cyanomod hai il setcpu,il render,il setup del lockscreen,il moveapp su sd,c'è un pò di tutto.
la miui è una realà straordinaria,le impostazioni più svariate,il lockscreen mi piace più di quello di default di android,ci sono vari temi x la messaggistica che puoi trasformare a tuo piacimento.nella barra di risparmio energetico trovi di tutto dal display al setting della cpu,puoi disabilitare la connessione dati facendo a meno di apn android,etc..
ha la radio fm.
ogni settimana c'è un nuovo aggiornamento della room è tramite nexus-lab il pack della traduzione in italiano.
è un pò iphone ma si può ovviare installando un tema diverso tramite adw launcher,io l'ultima che ho utilizzato la miui avevo il tema di honeycomb
è cosa da non trascurare ha a2sd di default.

Io non ci capisco niente e mi sto innervosendo..............
Elogi la Miui dici che la cyano è ok ma monti la Gingerbread GRI40 Stock
Datemi una cavolo di rom completa facile da installare su un Nexus arrivato adesso con il 2.2
Ciao

VirtualFlyer
28-02-2011, 14:33
La cosa più semplice in assoluto da fare (o almeno come ho fatto io e ti assicuro che è a prova di idiota! :D) è fare il root come nella mia guida, scaricare rom manager e installare la clockwork da lì, fare l'update della radio, scaricare la cyanogen da rom manager. Ricordati di dar la spunta a backup in rom manager quando scarichi la rom.

p.s. ho appena flashato la miui, vediamo...

gully61
28-02-2011, 14:46
no non elogio la cyano anzi la sconsiglio x il consumo eccessivo della batteria,ma devo ammettere che non ha rivali come impostazioni.stiamo tutti aspettando che cyano ottimizzi la sua room con l'ultimo aggiornamento visto il risparmio considerevole della batteria che gingerbread stock ha portato.
la miui è una realtà diversa costruita da ragazzi cinesi su base android,solo x il lavoro splendido che hanno fatto a gratis x tutti noi andrebbero premiati,poi c'è a chi piace o meno,ma ripeto è completamente trasformabile con i temi più svariati che si trovano su miu-dev.
ma veniamo a te,se ti è arrivato il cell da poco,hai fatto il root o altro sul telefono,perchè x installare le room mood devi necessariamente fare alcuni passaggi.

devi scusarmi ma io smanetto con android sin dal primo g1,e sostituisco e modifico le room ogni settimana e certe cose le dò x scontato.

gully61
28-02-2011, 14:51
ottima guida

gully61
28-02-2011, 14:54
video della miui
http://www.youtube.com/watch?v=37KwZLPxg9E&feature=player_embedded

tonyrm
28-02-2011, 14:55
no non elogio la cyano anzi la sconsiglio x il consumo eccessivo della batteria,ma devo ammettere che non ha rivali come impostazioni.stiamo tutti aspettando che cyano ottimizzi la sua room con l'ultimo aggiornamento visto il risparmio considerevole della batteria che gingerbread stock ha portato.
la miui è una realtà diversa costruita da ragazzi cinesi su base android,solo x il lavoro splendido che hanno fatto a gratis x tutti noi andrebbero premiati,poi c'è a chi piace o meno,ma ripeto è completamente trasformabile con i temi più svariati che si trovano su miu-dev.
ma veniamo a te,se ti è arrivato il cell da poco,hai fatto il root o altro sul telefono,perchè x installare le room mood devi necessariamente fare alcuni passaggi.

devi scusarmi ma io smanetto con android sin dal primo g1,e sostituisco e modifico le room ogni settimana e certe cose le dò x scontato.

Che bello!!! Ti amo ;)
Allora permessi root abilitati..........
Ora aiutami a mettere una rom Stabile Possibilmente in parte gia completa e con radio Fm abilitata
TVB dammi il link diretto............. con le istruzioni e quando sei a Roma birra insieme ;)

gully61
28-02-2011, 15:03
guarda il video che ho postato e se ti piace la miui,vai sul link del post precedente riguardo la miui ,non devi fare altro che seguire la guida.
è già ottimizzata ma sopratutto ha la radio fm.

HSH
28-02-2011, 15:08
ma voi avete moddato istantaneamente un terminale che costa tutti sti soldi?
quindi ciaociao garanzia il giorno stesso?

VirtualFlyer
28-02-2011, 15:09
Quale ottima guida? Ma voi che radio tenete? Con questa altro che antenna fare,! La miui è molto carina non fosse per le impostazioni che rimangono stile iphone. Perchè sconsiglia l'enomther?

gully61
28-02-2011, 15:27
5.12.00.08 questa è l'ultima radio x il nexus a differenza delle altre mi prende la linea anche quando sono in taverna x la precisione nei bassifondi.
la enomther's la sua base è questa Android-AOSP-2.2.1_r1-FRG83
il vs. terminale non è uscito con la 2.2.2?
non ti dico che non va bene ma la fuori c'è di meglio sopratutto la nuova gingerbread che con quadrant mi fà 1268,non ha la radio fm ma ci stanno già lavorando compreso i video in hd.

tonyrm
28-02-2011, 15:39
5.12.00.08 questa è l'ultima radio x il nexus a differenza delle altre mi prende la linea anche quando sono in taverna x la precisione nei bassifondi.
la enomther's la sua base è questa Android-AOSP-2.2.1_r1-FRG83
il vs. terminale non è uscito con la 2.2.2?
non ti dico che non va bene ma la fuori c'è di meglio sopratutto la nuova gingerbread che con quadrant mi fà 1268,non ha la radio fm ma ci stanno già lavorando compreso i video in hd.
Dove trovo questa Gingerbread Stock quella che hai tu.....
Devo cambiare anche la radio?
E' in Italiano?
Ha l'utility per spostare applicazioni in sd.
Mi indichi una guida in italiano e dove trovarla.
Ciao

Edit il nexus che mi è arrivato 2.2

tonyrm
28-02-2011, 15:41
ma voi avete moddato istantaneamente un terminale che costa tutti sti soldi?
quindi ciaociao garanzia il giorno stesso?
Chi si compra un android non lo compra per lasciarlo così...........
Non ha senso.........
Ciao

Edit Mio parere PERSONALE

DexTer82
28-02-2011, 15:43
Oggi ho deciso di riprovare a mettere la darktremore e finalmente è andato tutto bene. Andato in recovery fatti wipe cache/dalvik messo lo zip riavviato (ci ha messo un po, fermo sulla X e poi sul bootanimation) fatto a2sd cachesd da terminal emulator e ora è tutto su SD e 150 MB liberi sul cell, direi ottimo !!

P.s. Per chi chiedeva della garanzia, NO non si invalida. SI invalida solo se modifichi bootloader, cosa che si puo ovviare leggendo 1-2 pagine precedenti a questa.

P.s.2. Rispetto al liquid tutto un altro mondo !!!! :D :D :D

mnovait
28-02-2011, 15:51

completamente ot, però:

una room è una stanza, una rom è una read only memory
mood è l'umore, mod è l'abbreviazione per modding/modified

chiuso ot.

scusa ma sono un dannato rompipalle su queste cose.

pablito7179
28-02-2011, 16:59
finalmente mi é arrivato il n1,ma dovevo scappare al lavoro ed ho fatto solo in tempo a metterlo caricare.bello molto elegante,solo che ho notato quel pò che ho tocchato il display che si vedevano le ditate,ma non ho avuto tempo di vedere se si puliva facilmente.mi sa che devo comprare subito una pellicola...

Alessio.16390
28-02-2011, 17:05
Vorrei togliere le Apps (di sistema) che non utilizzero ne ora ne mai.
Questo Post torna sicuramente utile a qualcun'altro come me, che non usa facebook-twitter.

Ho montato un Server SSHD per comodita' in modo da eseguire i comandi dal PC. (SSHDroid)

Sono root sul dispositivo.
Devo rimontare system in read-write (rw), dato che giustamente e' read-only(ro).

# id
uid=0(root) gid=0(root) groups=0(root)

# pwd
/system/app

# ls
AccountsAndSyncSettings.apk GoogleContactsSyncAdapter.apk Protips.apk
ApplicationsProvider.apk GoogleFeedback.apk Settings.apk
Backup.apk GooglePartnerSetup.apk SettingsProvider.apk
Bluetooth.apk GoogleQuickSearchBox.apk SetupWizard.apk
Browser.apk GoogleServicesFramework.apk SideKick.apk
Calculator.apk HTMLViewer.apk SoundRecorder.apk
Calendar.apk HtcCopyright.apk Stk.apk
CalendarProvider.apk HtcEmailPolicy.apk Street.apk
Camera.apk HtcSettings.apk Superuser.apk
CarHomeGoogle.apk LatinIME.apk Talk.apk
CarHomeLauncher.apk LatinImeTutorial.apk TelephonyProvider.apk
CertInstaller.apk Launcher2.apk TelocationProvider.apk
CloudService.apk LiveWallpapers.apk ThemeBrowser.apk
Contacts.apk LiveWallpapersPicker.apk ThemeManager.apk
ContactsProvider.apk MagicSmokeWallpapers.apk TtsService.apk
DefaultContainerService.apk Maps.apk Twitter.apk
DeskClock.apk MarketUpdater.apk UserDictionaryProvider.apk
DownloadProvider.apk MediaProvider.apk Vending.apk
DrmProvider.apk MediaUploader.apk VisualizationWallpapers.apk
Email.apk MiuiCamera.apk VoiceDialer.apk
FM.apk MiuiMusic.apk VoiceSearch.apk
Facebook.apk Mms.apk VpnServices.apk
FileExplorer.apk Monitor.apk YouTube.apk
Gallery.apk NetworkLocation.apk googlevoice.apk
Gallery3Dold.apk OneTimeInitializer.apk kickback.apk
GenieWidget.apk PackageInstaller.apk soundback.apk
Gmail.apk PassionQuickOffice.apk talkback.apk
GoogleBackupTransport.apk Phone.apk
GoogleCalendarSyncAdapter.apk PicoTts.apk

# rm -rf Facebook.apk
rm: can't remove 'Facebook.apk': Read-only file system

# mount
rootfs on / type rootfs (ro,relatime)
tmpfs on /dev type tmpfs (rw,relatime,mode=755)
devpts on /dev/pts type devpts (rw,relatime,mode=600)
proc on /proc type proc (rw,relatime)
sysfs on /sys type sysfs (rw,relatime)
none on /acct type cgroup (rw,relatime,cpuacct)
tmpfs on /mnt/asec type tmpfs (rw,relatime,mode=755,gid=1000)
none on /dev/cpuctl type cgroup (rw,relatime,cpu)
/dev/block/mtdblock3 on /system type yaffs2 (ro,relatime)
/dev/block/mtdblock5 on /data type yaffs2 (rw,nosuid,nodev,relatime)
/dev/block/mtdblock4 on /cache type yaffs2 (rw,nosuid,nodev,relatime)
/sys/kernel/debug on /sys/kernel/debug type debugfs (rw,relatime)
/dev/block/vold/179:1 on /mnt/sdcard type vfat (rw,dirsync,nosuid,nodev,noexec,relatime,uid=1000,gid=1015,fmask=0702,dmask=0702,allow_utime=0020,codepage=cp437,iocharset=iso8859-1,shortname=mixed,utf8,errors=remount-ro)
/dev/block/vold/179:1 on /mnt/secure/asec type vfat (rw,dirsync,nosuid,nodev,noexec,relatime,uid=1000,gid=1015,fmask=0702,dmask=0702,allow_utime=0020,codepage=cp437,iocharset=iso8859-1,shortname=mixed,utf8,errors=remount-ro)
tmpfs on /mnt/sdcard/.android_secure type tmpfs (ro,relatime,size=0k,mode=000)
/dev/block/dm-0 on /mnt/asec/com.rovio.angrybirds-1 type vfat (ro,dirsync,nosuid,nodev,noexec,relatime,uid=1000,fmask=0222,dmask=0222,codepage=cp437,iocharset=iso8859-1,shortname=mixed,utf8,errors=remount-ro)
/dev/block/dm-1 on /mnt/asec/com.natenai.glowhockey-1 type vfat (ro,dirsync,nosuid,nodev,noexec,relatime,uid=1000,fmask=0222,dmask=0222,codepage=cp437,iocharset=iso8859-1,shortname=mixed,utf8,errors=remount-ro)

E' sicuramente lui :

/dev/block/mtdblock3 on /system type yaffs2 (ro,relatime)

Se do un
mount -o remount,rw /dev/block/mtdblock3 /system

dovrebbe andare, chi mi conferma quello che sto facendo?

Ciaoz.

EDIT :

Si fatto,
la procedura scritta qui e' giusta.
Una volta rimontato il volume in RW si possono togliere le Appls di sistema che non si desiderano.
Occhio a cosa togliete pero'.

Ciao.

Albertogdr
28-02-2011, 17:08
ma non è un pò presto per passare a gingerbread?

@gully61
confrontando la Enomther's Rom alla rom gingerbread stock di geo411 quali sono le principali differenze?
come durata batteria so che la enomther è tra le migliori, ma questa che tu usi (la gingerbread stock di geo411) consuma di meno?

gully61
28-02-2011, 17:18
no non è presto, va già molto bene,il consumo della batteria è nelle norma in uso da stamattina con wifi messaggi vari test con quadrant etc.. ho la batteria al 80%.

Albertogdr
28-02-2011, 17:44
no non è presto, va già molto bene,il consumo della batteria è nelle norma in uso da stamattina con wifi messaggi vari test con quadrant etc.. ho la batteria al 80%.

quando ti si scarica, domani o (speriamo) tra due giorni, puoi scriverlo qua nel forum? se con questa rom ti dura 3-4 giorni invece dei 2-3 della enomther passo subito a ginger

cmq per la cronaca, l'ultima release della enomther è del 11/26/2010, non così vecchia!

mnovait
28-02-2011, 17:46
quando ti si scarica, domani o (speriamo) tra due giorni, puoi scriverlo qua nel forum? se con questa rom ti dura 3-4 giorni invece dei 2-3 della enomther passo subito a ginger

cmq per la cronaca, l'ultima release della enomther è del 11/26/2010, non così vecchia!

a me con rom originale dura un giorno e mezzo al massimo.

neck
28-02-2011, 17:56
Preso anch'io, appena acceso mi ha fatto fare l'aggiornamento alla 2.2.1
Adesso ci sto smanettando un pò mentre è in carica.
Volevo sapere se anche voi trovate i tasti a sfioramento un pò duri, come dire, poco reattivi.
Per il resto, ottimo terminale dal punto di vista costruttivo, essendo il mio primo android, è tutto ancora da scoprire.

p.s. Ho provato la scrittura dei messaggi vocali ed è perfetta.

tugius
28-02-2011, 18:12
salve, tre domande importantissime, perchè ho letto tutti i post ma non le ho trovate chiaramente,
1. durata batteria con uso normale.
2. qualità del segnale in chiamata e ricezione dati.
3. qualità e rapidità del segnale GPS.

grazie

gully61
28-02-2011, 18:13
completamente ot, però:

una room è una stanza, una rom è una read only memory
mood è l'umore, mod è l'abbreviazione per modding/modified

chiuso ot.

scusa ma sono un dannato rompipalle su queste cose.

hai pienamente ragione,nella velocità dello scrivere non l'avevo notato,sei peggio di mia moglie laureata in lettere moderne che mi scassa sempre le cosidette quando dico o scrivo cavolate.grazie......

Alessio.16390
28-02-2011, 18:15
3. qualità e rapidità del segnale GPS.

Ti rispondo a questa:
Mi fixa subitissimo da dentro casa,
non era mai successo con i precedenti terminali che ho avuto fra le mani : iPhone 3G/Gs, HTC Dream, Samsung Galaxy i7500.
Sono rimasto cosi : :eek: :O

gully61
28-02-2011, 18:20
con gingerbread con uso normale massimo 2 giorni.
con la nuova radio 5.12.00.08 e rom sia gps che dati mi prende anche nei bassifondi della casa.
la velocità di aggancio del gps mi sembra notevolmente migliorata,poi credo dipenda anche da dove ti trovi.

Albertogdr
28-02-2011, 18:22
Ti rispondo a questa:
Mi fixa subitissimo da dentro casa,
non era mai successo con i precedenti terminali che ho avuto fra le mani : iPhone 3G/Gs, HTC Dream, Samsung Galaxy i7900.
Sono rimasto cosi : :eek: :O

con l'a-gps disattivato? usi google map?
io sono interessato ad un buon navigatore che non usi la connessione internet ma UNICAMENTE il GPS (senza quella maledetta A prima delle lettere G-P-S xD)

gully61
28-02-2011, 18:26

x vecchia intendo che la build è 2.2.1,se non erro voi dovreste montare la 2.2.2 correggimi se sbaglio?
poi sei sicuro che la batteria dura 3 o 4 giorni,perchè quando avevo anche io la 2.2.1 mi durava allo stesso modo,poi se utilizzavo il navigatore con gps senza attaccarlo al caricatore della macchina 2 ore ed era al 20%.

gully61
28-02-2011, 18:28
se vuoi un navigatore offline,navigon,copilot,aura etc...
fanno al caso tuo.

Alessio.16390
28-02-2011, 18:29
con l'a-gps disattivato? usi google map?
io sono interessato ad un buon navigatore che non usi la connessione internet ma UNICAMENTE il GPS (senza quella maledetta A prima delle lettere G-P-S xD)

CoPilot, e' il migliore su Android. (secondo me)

tugius
28-02-2011, 18:30
GRAZIE MILLE
... E PER QUANTO RIGUARDA IL SEGNALE TELEFONICO?:D

tonyrm
28-02-2011, 18:33
Ciao ho installato la miui.............
Per avere la funzione delle installazione sulla sd dove devo andare?
Devo scaricare un programma a parte o è integrata?
Ciao

trecca
28-02-2011, 18:51
Arrivato anche a me oggi: spettacolare :oink:

Albertogdr
28-02-2011, 18:56
se vuoi un navigatore offline,navigon,copilot,aura etc...
fanno al caso tuo.

ehm si grazie, ma quali tra questi può essere degno di essere chiamato navigatore?
cmq mi sa che proverò le demo e trial di tutti, perchè prima di spenderci soldi (forse l'unica app che compro) voglio un ottimo navigatore

checo
28-02-2011, 19:00
Arrivato anche a me oggi: spettacolare :oink:

ha un solo difetto
lo spazio per le app installando quelle che avevo sul magic è di 80 mb sul magic che ha metà spazio idem :confused:

gully61
28-02-2011, 19:15
Ciao ho installato la miui.............
Per avere la funzione delle installazione sulla sd dove devo andare?
Devo scaricare un programma a parte o è integrata?
Ciao

vai in impostazioni memoria,dimmi cosa leggi.
hai partizionato la sd così fat32 e ext3,perchè sulla miui è di default a2sd,ma senza ext3/4 nisba.

VirtualFlyer
28-02-2011, 19:25
Non so, la miui non è male, tranne che mi sembra un iphone. Stasera magari provo l'enomther e la tua di gingerbread. Così ho una panoramica migliore e decido. Mi consigliate qualche giochino pesante free? Asphalt e gun browser non mi piacciono
poi ancora qualcosa: su o1 avevo fruit slice che non è più sul market, posso metterlo qui?
Comunque è proprio fantasticherrimo!
p.s. stock era 2.2 e arrivava l'ota alla 2.2.1, ma non alla 2.2.2

gully61
28-02-2011, 19:42
x chi ha root,prima d'installare la rom formattate la sd,in fat32 e 512MB in ext3/4,così potrete usare a2sd

VirtualFlyer
28-02-2011, 19:48
Ho reinstallato la Clockwork perchè mi permette di fare i backup delle rom intere e ripristinarli, la possibilità c'è e come funziona con amon_ra, perchè mi trovavo meglio.

tonyrm
28-02-2011, 19:56
vai in impostazioni memoria,dimmi cosa leggi.
hai partizionato la sd così fat32 e ext3,perchè sulla miui è di default a2sd,ma senza ext3/4 nisba.

non ho partizionato nulla ho copiato e installato nella scheda la rom e pack ita
e poi avviato...........
Che devo fare come si fa'?
THX

VirtualFlyer
28-02-2011, 20:01
non ho partizionato nulla ho copiato e installato nella scheda la rom e pack ita
e poi avviato...........
THX

Credo almeno riformattare l'sd, ma peso anche reinstallare la rom.

tonyrm
28-02-2011, 20:07
e poi avviato...........
THX

Credo almeno riformattare l'sd, ma peso anche reinstallare la rom.

mi indicate una guida............

VirtualFlyer
28-02-2011, 20:31
Una domandina per i miei amici smanettoni! :asd: Oggi ho dato un attimo l'N1 a un amico e ha visto l'emulatore del terminale e ci si è fiondato subito sopra. Gli ho messo su e poi ha cominciato a cercare di fare format, shut down, halt, ma non funzionava nulla, ha provato stop e si è bloccato tutto. Ho dovuto togliere la batteria per farlo andare, poi ci ho riprovato, uguale. Cos'è?

edit: piccolo update alla mia guida, se servisse a qualcuno, per la buona riuscita bisogna scaricare sia il platform-tools che i driver.

gully61
28-02-2011, 20:59
io formatto da pc,ma si può fare benissimo anche da recovery.

gully61
28-02-2011, 21:01
Una domandina per i miei amici smanettoni! :asd: Oggi ho dato un attimo l'N1 a un amico e ha visto l'emulatore del terminale e ci si è fiondato subito sopra. Gli ho messo su e poi ha cominciato a cercare di fare format, shut down, halt, ma non funzionava nulla, ha provato stop e si è bloccato tutto. Ho dovuto togliere la batteria per farlo andare, poi ci ho riprovato, uguale. Cos'è?

edit: piccolo update alla mia guida, se servisse a qualcuno, per la buona riuscita bisogna scaricare sia il platform-tools che i driver.

prova questo su #reboot

CYRANO
28-02-2011, 21:01
ha un solo difetto
lo spazio per le app installando quelle che avevo sul magic è di 80 mb sul magic che ha metà spazio idem :confused:

vero, pare anche a me che la memoria interna scenda molto presto...

Cò.,sòs,òdd

VirtualFlyer
28-02-2011, 21:04
prova questo su #reboot
Non capisco :stordita:

trecca
28-02-2011, 21:23
Ma proprio ora che dovevo reinstallare tutto salta il market? :incazzed:
http://www.google.com/support/forum/p/Android%20Market/label?lid=7dc8a5c590cd22ee&hl=en

checo
28-02-2011, 21:29
vero, pare anche a me che la memoria interna scenda molto presto...

Cò.,sòs,òdd
è che di 512mb ne sono disponibili effettivi 180 poichè appbrain mi dici che ho installato 100mb di roba ed ho 80 mb liberi, mentre col magic erano 170 su 256

gully61
28-02-2011, 21:57

ti faccio un esempio:apro term.emulator scrivo su mi da root con questo simbolo# digito reboot recovery schiaccio enter ed il telefono fà il reboot è mi va direttamente in recovery
sono diversi gli script che puoi eseguire con emulator, gli aggiornamenti di Amon_RA gli faccio sempre da lì

Dark Schneider
28-02-2011, 21:57
è che di 512mb ne sono disponibili effettivi 180 poichè appbrain mi dici che ho installato 100mb di roba ed ho 80 mb liberi, mentre col magic erano 170 su 256

Purtroppo su N1 è normale. Su Magic ad OS appena installato ci sono 295 mb liberi(poi dipendeva dalla rom). Ci sono anche i live wallpapers che occupano. Poi tieni conto che su N1, visto che l'hardware lo permette uno si comincia ad installare roba come Flash, magari Google Earth,ecc. e questi occupano cose come 10, 20 mb a botta.

Hanno fatto un po' una cazzata nel risparmiare sulla memoria interna.

gully61
28-02-2011, 22:07
se avete una room stock senza a2sd ed anche senza root è normale che sia così.su le rom mod si arriva anche a 2GB in ext3/4 lasciando inalterata la memoria interna.
comunque se andate in impostazioni e poi in appliccazioni dovreste riuscire a spostare diverse app su sd ,mi raccomando di non spostare quelle che utizzate come widget perchè potreste aver problemi.
guarda la mia firma quanta memoria libera ho.

Alessio.16390
28-02-2011, 22:20

l'utente ti diceva che se vuoi riavviare il dispostivo devi fare "reboot", ma sicuramente lo sapevi gia'.

Per quanto riguarda "stop" e' un collegamento simbolico (Symbolic Link) ma non ho capito a cosa.
Il terminale non risponde piu' al touchscreen, resta attiva l'illuminazione, la rete e' attiva, il server FTP e SSH resta attivo e funzionante.
Sui processi (ps) non vi e' traccia di questo stop.
Quindi boh! :stordita:

dmesg mi dice :

<6>[ 5095.894287] request_suspend_state: wakeup (3->0) at 5086260345519 (2011-02-28 22:19:53.938353854 UTC)

E' una sorta di ibernazione, ma come si esce? :asd:

EDIT :
Ok, stop e' un link simbolico al comando init

Ciao.